View Full Version : [FTTC] WindTre FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
startech
24-07-2018, 23:57
Anche qui https://www.mondomobileweb.it/117414-wind-rimodulazione-adsl-fttc-infostrada/
si parla di piani antecedenti a Settembre 2017, le varie WindHome/WindFibra non vengono toccate.
E che senso avrebbe ?
Intendo commercialmente.
Riguardo le nuove offerte , è capitato a qualcuno di voi vecchio cliente ADSL di non riuscire ad attivare l’offerta fibra ?
Il 155 mi dice di chiamare il 159 e con loro non si riesce a parlare.
Ti vedo un pò meno sicuro ora.
In pratica la rata del modem è sempre 2€ in tutti i casi, se il modem è incluso ti scontano il canone mensile di 2€, altrimenti non ti stornano nulla e paghi quei 2€ in più. Quindi se recedi, rimodulazione o no, bisogna pagare tutte le rate del modem + la rata finale che in caso di rimodulazione non si capisce come viene interpretata.
Per quanto mi riguarda ho la absolute 100 con fritz 7490, oggi ho ricevuto la fattura via mail emessa il 20/07 e non parla della rimodulazione del 5 ottobre, calcolando che la fattura mi viene consegnata ogni 2 mesi la prossima dovrei riceverla il 25/09 o giù di li e siccome per una rimodulazione il provider ha il dovere di avvisare il cliente almeno 30 giorni prima non so come si comporterà con me, magari la prossima me la manda tra un mese... staremo a vedere.
Non penso di passare alla Home perchè troppo vincolante come tim, fastweb invece non usa il giochetto delle rate.
Scusa ma in che periodo ti sei abbonato? Quando ho aderito alla All Inclusive Unlimited non c'erano le rate da 2€ ma solo quella finale da 75€ , addebitata unicamente in caso di recesso/migrazione anticipata (30 mensilità da 28 gg).
Modalità di vendità molto simile - per non dire identica - a quella degli apparati opzionali (modem LTE, Chromecast et similia).
https://s15.postimg.cc/crvko1km3/Info-estate2017.png (https://postimages.org/)
Per la cronaca uno screenshot del dettaglio costi di Luglio 2017, promozione identica alla mia. Ricordo che fu proposta indicativamente tra Maggio e Agosto dello scorso anno.
no questo no di certo, al tempo mi informai. Una vola ottenuta la SIM rimane collegata solo alla linea fissa. Finché la linea fissa è attiva lo è anche la SIM dati, sul mobile puoi fare ciò che vuoi, anche cambiare operatore
Bene, almeno questo :)
Salve ragazzi, sono nuovo! Domanda..Nelle offerte con modem in vendita abbinata a 2 euro al mese x 48 mesi scontati (che da quel che ho capito vengono aggiunti scontando di 2 euro il canone "base"), cosa succede se rifiuto il pacco del corriere contente il modem? Sarò comunque costretto a pagare le rate restanti dei 48 mesi + 79€ o vengo sollevato dall'obbligo? Nel contratto ho letto che è prevista una EVENTUALE rata finale (credo ovviamente nel caso recesso) di 79€, ma è presente anche una EVENTUALE rata iniziale.
@bobo0:
Penso uno di questi scenari, se rifiuti il modem: non arrivano la linea (lo stato di avanzamento non arriva mai a "modem ricevuto dal cliente"), oppure ti trovi lo stesso a pagare le tue rate, ma senza modem (e vallo a dimostrare al 155).
Ovviamente tutto secondo me :)
L'eventuale rata iniziale potrebbe essere il contributo iniziale di chi paga con bollettino postale, per esempio.
@bobo0:
Penso uno di questi scenari, se rifiuti il modem: non arrivano la linea (lo stato di avanzamento non arriva mai a "modem ricevuto dal cliente"), oppure ti trovi lo stesso a pagare le tue rate, ma senza modem (e vallo a dimostrare al 155).
Ovviamente tutto secondo me :)
L'eventuale rata iniziale potrebbe essere il contributo iniziale di chi paga con bollettino postale, per esempio.
E' quello che temo. Ho provato a chiamare il 155 e mi hanno detto che, se rifiuto il pacco, non possono poi addebitarmi i costi del modem. MA NON MI FIDO. Hanno anche detto che l'attivazione della fibra è indipendente dalla consegna e procede in ogni caso..MA, BOH
Ma in teoria adesso che è passata la delibera AGCOM dovrei poter ridare indietro il modem-router da loro fornitomi e non pagare più i 4€ al mese, oppure non è fattibile?
jhonny82
25-07-2018, 08:17
https://s15.postimg.cc/crvko1km3/Info-estate2017.png (https://postimages.org/)
Per la cronaca uno screenshot del dettaglio costi di Luglio 2017, promozione identica alla mia. Ricordo che fu proposta indicativamente tra Maggio e Agosto dello scorso anno.
Psyred ma se io passo dalla all inclusive 100 alla Wind home 100 senza cambiare modem quindi solo la tariffa, non ricevendo alcun modem nuovo dovrei non avere alcun vincoll di 48 mesi giusto?
E neanche pagare rate finali ecc ma eventualmente solo le 20 euro di cambio tariffa?
Io ho il fritz, sim 1,5gb+"tablet e chromecast il tutto con vincolo che scade a giugno 2019
Cosa succede passando a Wind home 100?
Psyred ma se io passo dalla all inclusive 100 alla Wind home 100 senza cambiare modem quindi solo la tariffa, non ricevendo alcun modem nuovo dovrei non avere alcun vincoll di 48 mesi giusto?
E neanche pagare rate finali ecc ma eventualmente solo le 20 euro di cambio tariffa?
Io ho il fritz, sim 1,5gb+"tablet e chromecast il tutto con vincolo che scade a giugno 2019
Cosa succede passando a Wind home 100?
Secondo me il modem ti viene fornito comunque, dato che è parte integrante dell'offerta attuale. Gli apparati opzionali non li paghi finchè rimani con Wind per il periodo di "vincolo" previsto da quei contratti, di questo sono abbastanza sicuro.
jhonny82
25-07-2018, 08:56
Secondo me il modem ti viene fornito comunque, dato che è parte integrante dell'offerta attuale. Gli apparati opzionali non li paghi finchè rimani con Wind per il periodo di "vincolo" previsto da quei contratti, di questo sono abbastanza sicuro.
Bhe ieri un collega sotto il mio consiglio ha chiamato 155 e ha richiesto il cambio tariffa e gli ha detto dei 20 euro ma del nuovo modem gli ha detto di no.. Ora non ci capisco nulla..
E nn avrebbe cmq senso dartene uno nuovo se non passi alla 200..
Lui ha cmq gia un modem che paga i due euro dovrebbe essere un d link.. Fatto a fine anno scorso
Io il vincolo di 48 mesi non lo voglio anche perché ho gia la ftth disponibile di Vodafone e wind e non vedo l'ora di provarla onestamente..
Ma in teoria adesso che è passata la delibera AGCOM dovrei poter ridare indietro il modem-router da loro fornitomi e non pagare più i 4E al mese, oppure non è fattibile?
Questa mi era scappata, hai un link?
Poi però per qualsiasi problema si aggrapperanno al fatto che non hai il loro modem... :rolleyes:
Questa mi era scappata, hai un link?
Poi però per qualsiasi problema si aggrapperanno al fatto che non hai il loro modem... :rolleyes:
https://www.tomshw.it/delibera-modem-libero-stata-approvata-dall-agcom-96239
Bhe ieri un collega sotto il mio consiglio ha chiamato 155 e ha richiesto il cambio tariffa e gli ha detto dei 20 euro ma del nuovo modem gli ha detto di no.. Ora non ci capisco nulla..
E nn avrebbe cmq senso dartene uno nuovo se non passi alla 200..
Lui ha cmq gia un modem che paga i due euro dovrebbe essere un d link.. Fatto a fine anno scorso
Io il vincolo di 48 mesi non lo voglio anche perché ho gia la ftth disponibile di Vodafone e wind e non vedo l'ora di provarla onestamente..
Il fatto è che con i nuovi piani WindHome/WindFibra il modem 35b ti viene comunque fornito, che ci sia disponibilità per la 200 Mb o no.
Poi per i passaggi non so di preciso come si comportino adesso; a me non hanno addebitato neppure i 20€ di cambio piano per esempio, nè la rata finale del Fritz! Ma presumo dipenda dalle promozioni disponibili al momento.
Andrea786
25-07-2018, 10:20
No io sono passato dalla Absolute 100 alla Wind Home Fibra 100 e come modem mi hanno lasciato il Fritz che dall area clienti risulta con la data di attivazione del 2017 quando mi hanno attivato la Fibra ed ho scelto questa strada perché per risparmiare avrei dovuto passare alla 200mega smenandoci 40€ del modem ( più tutti gli aumenti che ci sono stati in questi giorni :D )
No io sono passato dalla Absolute 100 alla Wind Home Fibra 100 e come modem mi hanno lasciato il Fritz che dall area clienti risulta con la data di attivazione del 2017 quando mi hanno attivato la Fibra ed ho scelto questa strada perché per risparmiare avrei dovuto passare alla 200mega smenandoci 40€ del modem ( più tutti gli aumenti che ci sono stati in questi giorni :D )
Ah bene se consentono di rimanere con il vecchio modem tanto meglio... Comunque il Fritz! dubito che te lo avrebbero addebitato, lo fanno solo in caso di recesso/migrazione.
Io di fatto mi sono ritrovato con un Fritz!Box 7490 completamente gratuito :ciapet:
Andrea786
25-07-2018, 11:05
Ah bene se consentono di rimanere con il vecchio modem tanto meglio... Comunque il Fritz! dubito che te lo avrebbero addebitato, lo fanno solo in caso di recesso/migrazione.
Io di fatto mi sono ritrovato con un Fritz!Box 7490 completamente gratuito :ciapet:
Considera che sono stati loro a dirmi di questa possibilità anche perché dal sito internet della Wind non ce traccia dell offerta Wind Home Fibra 100 :D :D :D
Spiro185
25-07-2018, 13:11
Ciao ragazzi sono fuori dai giochi da un po' di tempo... ho absolute fibra 100 da dicembre 2016.. Sto pagando un po' troppo (35€ mese ormai).. c'è modo di cambiare piano gratuitamente in meglio sempre rimandendo in wind? (ho in comodato d'uso gratuito il fritz 7490...)
Andrea786
25-07-2018, 13:49
Ciao ragazzi sono fuori dai giochi da un po' di tempo... ho absolute fibra 100 da dicembre 2016.. Sto pagando un po' troppo (35€ mese ormai).. c'è modo di cambiare piano gratuitamente in meglio sempre rimandendo in wind? (ho in comodato d'uso gratuito il fritz 7490...)
No il cambio piano ti costa comunque 20€ considerando che hai l offerta che avevo io ti consiglio se non ti interessano le chiamate illimitate di chiedere di passare alla Wind Home Fibra 100 in questo modo ti lasciano il Fritz senza pagare i 40€ di riscatto visto che non ha passato i due anni e andresti a pagare 24,90€ per sempre ( lo so con Wind è una bestemmia :D :D ) ma il contratto dice cosi , ha per fare il passaggio devi chiamare il 155 e nel giro di una giornata te la attivano :D :D
Ragazzi, ho effettuato il passaggio da adsl a Fibra, ma in fase di configurazione dell'offerta c'è stato qualche problema e mi ritrovo con un ordine /contratto del quale non sono soddisfatto. Purtroppo, non posso avvalermi del diritto di ripensamento/recesso entro i 14 giorni dall'attivazione della fibra, perchè i "rientri" in adsl non sono previsti e l'unica soluzione sarebbe quella di staccare la linea (cosa che non voglio succeda). O almeno così mi hanno detto. Stavo quindi pensando:
ma se rifiutassi il pacco contenente il modem Wind, aspettassi l'attivazione della Fibra, usassi poi un modem differente (che però dovrei acquistare...), potrei poi effettuare una migrazione verso altro operatore senza aver addebitati gli importi del router Wind(2€ x48 +79€) e pagare quindi solo i 35€ di passaggio?
Cosa ne pensate?
jhonny82
25-07-2018, 14:32
No il cambio piano ti costa comunque 20€ considerando che hai l offerta che avevo io ti consiglio se non ti interessano le chiamate illimitate di chiedere di passare alla Wind Home Fibra 100 in questo modo ti lasciano il Fritz senza pagare i 40€ di riscatto visto che non ha passato i due anni e andresti a pagare 24,90€ per sempre ( lo so con Wind è una bestemmia :D :D ) ma il contratto dice cosi , ha per fare il passaggio devi chiamare il 155 e nel giro di una giornata te la attivano :D :D
Rimangono invarariati anche le scadenze degli altri apparati? Ho tablet Chromecast e sim da 1,5gb allegata al tablet..
Avrei anche i 100gb poi?
Viene rimodulata la scadenza?
Perché io arrivo a 40 euro da ottobre e non esiste
Andrea786
25-07-2018, 14:38
Rimangono invarariati anche le scadenze degli altri apparati? Ho tablet Chromecast e sim da 1,5gb allegata al tablet..
Avrei anche i 100gb poi?
Viene rimodulata la scadenza?
Perché io arrivo a 40 euro da ottobre e non esiste
Per le scadenze penso di si ( almeno ho visto che il Fritz che ho io è rimasto invariato .. Per i 100giga penso che si li puoi richiedere perché di fatto ho visto che Attivano a livello commerciale la Wnd Home Fibra 200mega ma come contratto appare Wind Home Fibra 100 , anzi se hai le rate di attivazione della linea mi hanno confermato che durante il cambio vengono sospese :D :D
Chiama il 155 e richiedi il codice di migrazione, facendo presente che hai intenzione di cambiare operatore. E' il modo migliore per ottenere le promozioni più vantaggiose.
Io sono passato da una All inclusive Unlimited 100 Mb a una Wind Home Unlimited 200 Mb senza alcun costo di cambio piano, mi è stato stornato persino il Fritz!Box 7490.
jhonny82
25-07-2018, 15:13
Per le scadenze penso di si ( almeno ho visto che il Fritz che ho io è rimasto invariato .. Per i 100giga penso che si li puoi richiedere perché di fatto ho visto che Attivano a livello commerciale la Wnd Home Fibra 200mega ma come contratto appare Wind Home Fibra 100 , anzi se hai le rate di attivazione della linea mi hanno confermato che durante il cambio vengono sospese :D :D
No io non ho alcuna rata di attivazione ma é importante capire se viene prolungata la data di vincolo che allo stato attuale a me è giugno 2019.. Inoltre ho invista gratuito come promo. Ho la all inclusive 100 fibra
Poiché ho anche la ftth disponibile non voglio allungarmi di piu il vincolo
jhonny82
25-07-2018, 15:14
Chiama il 155 e richiedi il codice di migrazione, facendo presente che hai intenzione di cambiare operatore. E' il modo migliore per ottenere le promozioni più vantaggiose.
Io sono passato da una All inclusive Unlimited 100 Mb a una Wind Home Unlimited 200 Mb senza alcun costo di cambio piano, mi è stato stornato persino il Fritz!Box 7490.
In realtà io ho provato ma mi hanno dato il codice senza farmi manco una domanda.. Non se ne fregato proprio della richiesta
Andrea786
25-07-2018, 15:24
No io non ho alcuna rata di attivazione ma é importante capire se viene prolungata la data di vincolo che allo stato attuale a me è giugno 2019.. Inoltre ho invista gratuito come promo. Ho la all inclusive 100 fibra
Poiché ho anche la ftth disponibile non voglio allungarmi di piu il vincolo
No durante il cambio profilo tariffario tutte le promo come invista gratis vengono levate , se hai la possibilità di fare la FTTH io sinceramente chiederei se ti fanno la Wind Home 1000
In realtà io ho provato ma mi hanno dato il codice senza farmi manco una domanda.. Non se ne fregato proprio della richiesta
Io feci due chiamate (a distanza di qualche giorno): il primo operatore non battè ciglio, il secondo invece mi propose la migliore promozione per la WHU 200 Mb. Che accettai al volo.
@gospel:
Il 155 non conviene chiamarlo nemmeno per chiedere che ora è :asd:
Se proprio hai dubbi, aspetta la prossima bolletta: ci sarà scritto di che morte morire.
ho appena controllata la mia... l'offerta 3Fiber 200 Mb... 22,90 modem compreso... non è riportato nulla su eventuali aumenti.
azi_muth
25-07-2018, 18:21
Ogni anno ci ho provato anche io ma non ho mai ricevuto una contro offerta da WIND nei 7 anni che sono stato con loro...
Ogni anno ci ho provato anche io ma non ho mai ricevuto una contro offerta da WIND nei 7 anni che sono stato con loro...
Nemmeno io quando ho provato a correggere il contratto che avevano i miei.
Mi hanno richiamato il giorno prima della chiusura della linea per farmi una nuova proposta (nulla di che, ad ogni modo), ma era troppo tardi (per loro) :asd:
Violet Hope
25-07-2018, 20:15
Ragazzi nessuno di così gentile può rispondere alla mia domanda? :(
La mia offerta si chiama ''All Inclusive Unlimited Fibra 100''
verro rimodulato anche io vero? :(
per quanto riguarda il recesso posso disdire senza subire penali?
preciso che sono sotto contratto da un anno...(sul contratto c'è scritto che devo stare 3 anni)
posso fare la disdetta tranquillamente senza pagare nessun costo in futuro?
grazie in anticipo per il vostro aiuto
Wolf_adsl
25-07-2018, 20:37
Ciao, ieri sera ho visto la VSR disconnessa quindi ho collegato il DVA e fortunatamente la migrazione è avvenuta... ma del SMS che doveva avvisarmi non c'è traccia. Come allineamento sono rimasto a 67Mega come con la VSR.
Il mio modem monta il firmware 2018_01 si aggiornerà automaticamente alla release 2018_05 o devo procedere a mano?
Ciao e grz. W_A
salfazio
25-07-2018, 21:00
Ma in teoria adesso che è passata la delibera AGCOM dovrei poter ridare indietro il modem-router da loro fornitomi e non pagare più i 4€ al mese, oppure non è fattibile?
E se si cambia operatore bisogna pagare le rate restanti + 79€?
Qualcuno si informi e ci faccia sapere se possiamo tornare indietro questo strumento di ricatto!
come va questa rete?
blocchi per p2p?
ritardi nelle attivazioni?
e sopratutto il d link come va?
da me c'è la fttc200...
handymenny
25-07-2018, 22:04
Ho provato a chiamare il 155 e mi hanno detto che, se rifiuto il pacco, non possono poi addebitarmi i costi del modem.
Plausibile. Io ho ricevuto il modem 5 giorni prima dell'attivazione, la rata del modem me la addebitano ogni mese in quello stesso giorno. Infatti capita che me ne facciano pagare anche tre di rate o solo una in fattura.
fortunatamente la migrazione è avvenuta... ma del SMS che doveva avvisarmi non c'è traccia.
A me l'sms arrivò 12 ore dopo. Fortuna che il tecnico mi fece uno squillo.
@floop Blocchi sul p2p non ve ne sono. Se sei non sei sfortunato da capitare in una zona problematica anche meglio di tim. Se capiti in una zona problematica non ti fidare di quello che dicono, il problema lo risolveranno sempre quando vogliono loro, anche dopo più di 6 mesi. La migrazione nel mio caso ha impiegato 10 giorni, per andare a banda piena 24h/24h ce ne sono voluti 200 (la mia era una zona problematica)
Per la delibera agcom sul modem libero, essa non è stata ancora pubblicata, quindi non si sa nulla.
Plausibile. Io ho ricevuto il modem 5 giorni prima dell'attivazione, la rata del modem me la addebitano ogni mese in quello stesso giorno. Infatti capita che me ne facciano pagare anche tre di rate o solo una sulla stessa fattura.
A me l'sms arrivò 12 ore dopo. Fortuna che il tecnico mi fece uno squillo.
@floop Blocchi sul p2p non ve ne sono. Se sei non sei sfortunato da capitare in una zona problematica anche meglio di tim. Se capiti in una zona problematica non ti fidare di quello che dicono, il problema lo risolveranno sempre quando vogliono loro, anche dopo più di 6 mesi. La migrazione nel mio caso ha impiegato 10 giorni, per andare a banda piena 24h/24h ce ne sono voluti 200 (la mia era una zona problematica)
Per la delibera agcom sul modem libero, essa non è stata ancora pubblicata, quindi non si sa nulla.
no, è una nuova libea non devo migrare...! e pare ci sia la 200 da me con 3fiber o Wind che presumo siano la stessa cosa.
fuoriser
25-07-2018, 22:15
Ciao,
ma le offerte Fibra 1000 Unlimited e Fibra 1000 sono solo per nuovi clienti??
Per i vecchi clienti (cho ha ADSL Unlimited) il canone mensile è lo stesso?
Quanto costa il passaggio da ADSL a Fibra?
Grazie!
Bye!
Che tempistiche si hanno attualmente per nuovi contratti con nuova linea con Infostrada? Mi devo aspettare un'altra odissea come con Tiscali?
Wolf_adsl
25-07-2018, 22:23
Ciao, una domanda banale, visto che il modem (nel mio caso il DVA) è in vendita abbinata con 2 euro per 48 mesi, se per disgrazia si rompe dopo il secondo anno cosa succede? Bisogna comprarne uno nuovo?
Ciao W_A
Dubito sarà retroattivo.
azi_muth
25-07-2018, 23:59
La delibera riguarda il modem LIBERO...non il modem GRATIS.
Al massimo lo sbloccano e ti daranno le credenziali per usare quello che preferisci, ma il resto lo vedo molto improbabile...
Plausibile. Io ho ricevuto il modem 5 giorni prima dell'attivazione, la rata del modem me la addebitano ogni mese in quello stesso giorno. Infatti capita che me ne facciano pagare anche tre di rate o solo una in fattura.
In effetti starei pensando di rifiutare il pacco e poi provvedere a prendere un altro modem per conto mio, ma non vorrei che succedessero casini (tipo non attivano la fibra, staccano la linea, o addebitano comunque la rata finale).
La delibera riguarda il modem LIBERO...non il modem GRATIS.
Al massimo lo sbloccano e ti daranno le credenziali per usare quello che preferisci, ma il resto lo vedo molto improbabile...
Se faccio un reso e non mi danno un nuovo modem, come minimo devono stornare le rate pagate e non farne pagate altre, altrimenti è una truffa (pago per non avere nulla?).
Dubito anch'io sia retroattivo però.
Sono curioso di vedere cosa si inventeranno di far pagare a chi vorrà il modem "libero"...
Wolf_adsl
26-07-2018, 06:28
@Yramrag credo che la strategia della "vendita abbinata" sia stata messa in campo proprio per fare fronte alla nuova evoluzione del modem libero. In pratica gli operatori proporranno offerte con il loro modem in vendita abbinata senza costi di attivazione e offerte senza modem con costi accessori tipo l'expert tim. Con la "vendita abbinata" l'utente acquista il modem, quindi si impegna contrattualmente a pagare lo stesso, poi come scrivono nella fattura il pagamento viene dilazionato come da accordo commerciale. Quello che invece mi sembra importante è che il modem che ti vendono dovrebbe essere universale, cioè utilizzabile per tutti gli operatori e non vincolato al singolo operatore.
Tutti gli operatori si stanno muovendo sul fronte di sostituire le spese di attivazione/recesso/migrazione, non più dovute in caso di recesso sulla base delle delibere AGCOM, con spese per beni e servizi che non possono essere oggetto di regolamentazione da parte di terzi.
Ciao W_A
@Wolf_adsl:
Lo so, d'altra parte fatta la legge, trovato l'inganno :(
Chissà, magari in futuro non sarà necessario sottostare all'acquisto del loro modem; ma come dicevo sono curioso di vedere cosa si inventeranno per scucire altri soldi ai clienti.
È anche vero che quando ho fatto il contratto al tempo sapevo bene che sarei andato a pagare il modem ben 192 euro; non potevo sapere tuttavia che mi avrebbero dato un dispositivo arbitrariamente modificato in modo da impedirne l'aggiornamento con i firmware originali.
Che poi si possa aggiornare lo stesso è un altro discorso, ed è soprattutto grazie a Zyxel stessa.
Stiamo a vedere... E scusate la polemica di primo mattino :(
mdki1996
26-07-2018, 07:58
Devo ritirare la sim con 100gb + il router portatile, al momento sia io che mia madre siamo Wind quindi potrei fornire i nostri numeri per ritirare la sim, ma se volessi cambiare operatore di entrambi la sim con 100gb smette di funzionare o mi viene addebitato qualcosa?
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
jhonny82
26-07-2018, 08:12
No durante il cambio profilo tariffario tutte le promo come invista gratis vengono levate , se hai la possibilità di fare la FTTH io sinceramente chiederei se ti fanno la Wind Home 1000
Purtroppo non c e alcuna possibilità di passare da fttc a ftth altrimenti già avrei fatto!!
Bhe tra 40 euro e 30+2 invista preferisco la seconda..
Andrea786
26-07-2018, 08:40
Purtroppo non c e alcuna possibilità di passare da fttc a ftth altrimenti già avrei fatto!!
Penso sia solo questione di tempo , attualmente la FTTH non è cosi diffusa , vedrai che quando sarà piu diffusa verrà messa a disposizione anche quella possibilità ...
Bhe tra 40 euro e 30+2 invista preferisco la seconda..
E lo so anche perché se togli invista alla fine i 20€ di cambio piano te li paghi gia con la prima bolletta se ti fai due conti :D
jhonny82
26-07-2018, 08:52
Penso sia solo questione di tempo , attualmente la FTTH non è cosi diffusa , vedrai che quando sarà piu diffusa verrà messa a disposizione anche quella possibilità ...
E lo so anche perché se togli invista alla fine i 20€ di cambio piano te li paghi gia con la prima bolletta se ti fai due conti :D
Esatto.. Ma nel frattempo che aspetto la possibilità del passaggio a ftth non posso pagare fino a 40 euro al. Mese...
Mi interessa che non si allunga il vincolo perché se per. Giugno 2019 non ci sta possibilità di passaggio io devo cambiare per forza operatore (voda in questo caso..)
Andrea786
26-07-2018, 09:06
Esatto.. Ma nel frattempo che aspetto la possibilità del passaggio a ftth non posso pagare fino a 40 euro al. Mese...
Mi interessa che non si allunga il vincolo perché se per. Giugno 2019 non ci sta possibilità di passaggio io devo cambiare per forza operatore (voda in questo caso..)
quello devi sentire cosa ti dicono , io purtroppo l unico operatore in VULA che è meno costoso della TIM che ho in zona è la WINDTRE , ci sono anche gli altri ma a conti fatti meglio la WIND percui considerando che vivo in un condominio di 6 appartamenti dove difficile arriverà sia OpenFibre che FlashFiber in WINDTRE resto :D :D :D
https://s22.postimg.cc/6b2bb3or5/Immagine.jpg
E sinceramente considerando i 218 giorni di connessione che ho ora a 97mega non mi posso di certo lamentare
jhonny82
26-07-2018, 09:27
quello devi sentire cosa ti dicono , io purtroppo l unico operatore in VULA che è meno costoso della TIM che ho in zona è la WINDTRE , ci sono anche gli altri ma a conti fatti meglio la WIND percui considerando che vivo in un condominio di 6 appartamenti dove difficile arriverà sia OpenFibre che FlashFiber in WINDTRE resto :D :D :D
https://s22.postimg.cc/6b2bb3or5/Immagine.jpg
E sinceramente considerando i 218 giorni di connessione che ho ora a 97mega non mi posso di certo lamentare
Hai superato il record di psyred!
Beato te che non hai diafonia..purtroppo io sono partito a 86 mega di picco e ora sono a 65 portato a 74 col trick a 3 db di SNRm e sono in up da 20 gg..
Se lo fai anche tu arrivi sicuro a tutte e 108 i mega (max)
Andrea786
26-07-2018, 09:36
Beato te che non hai diafonia..purtroppo io sono partito a 86 mega di picco e ora sono a 65 portato a 74 col trick a 3 db di SNRm e sono in up da 20 gg..
Se lo fai anche tu arrivi sicuro a tutte e 108 i mega (max)
No no piano la diafonia ce l ho pure io ,all inizio per alcuni mesi avevo banda piena , è solo da 218 giorni appunto che mi hanno abbassato a 98mega scarsi , adesso pare che i 7490 dovrebbero aggiornali con il nuovo Fritz OS7 vediamo cosa cambia :D :D :D
Vero, ero arrivato a 180 gg :ciapet: però riavviai io il Fritz, non si era disconnesso. Era solo intervenuto SRA per rimodulare il bitrate (probabile diafonia da nuova attivazione).
Altrimenti sarei potuto andare avanti per chissà quanti giorni ancora... Il Lantiq (e in generale il 7490) è davvero stabilissimo.
Andrea786
26-07-2018, 09:41
Altrimenti sarei potuto andare avanti per chissà quanti giorni ancora... Il Lantiq (e in generale il 7490) è davvero stabilissimo.
Confermo :D :D :D :D
Che tempistiche si hanno attualmente per nuovi contratti con nuova linea con Infostrada? Mi devo aspettare un'altra odissea come con Tiscali?
eh bella domanda
jhonny82
26-07-2018, 10:01
Confermo :D :D :D :D
Importante che funzioni ancora il trick altrimenti vado ancora piu giu..
Cmq setta a 3db col fw beta.. È stabile ugualmente sono in up da 20 gg.. E recuperi 2 utenze di diafonia.. 🙃
azi_muth
26-07-2018, 10:06
Se faccio un reso e non mi danno un nuovo modem, come minimo devono stornare le rate pagate e non farne pagate altre, altrimenti è una truffa (pago per non avere nulla?).
Dubito anch'io sia retroattivo però.
Sono curioso di vedere cosa si inventeranno di far pagare a chi vorrà il modem "libero"...
Scusa ma resi in base a cosa? Il modem è in acquisto rateale, il periodo di recesso sicuramente è scaduto ti resta solo di pagare gli importi pattuiti.
Riguardo alla 2° domanda l'esempio c'è già: TIM EXPERT....
@Yramrag credo che la strategia della "vendita abbinata" sia stata messa in campo proprio per fare fronte alla nuova evoluzione del modem libero. In pratica gli operatori proporranno offerte con il loro modem in vendita abbinata senza costi di attivazione e offerte senza modem con costi accessori tipo l'expert tim. Con la "vendita abbinata" l'utente acquista il modem, quindi si impegna contrattualmente a pagare lo stesso, poi come scrivono nella fattura il pagamento viene dilazionato come da accordo commerciale. Quello che invece mi sembra importante è che il modem che ti vendono dovrebbe essere universale, cioè utilizzabile per tutti gli operatori e non vincolato al singolo operatore.
Tutti gli operatori si stanno muovendo sul fronte di sostituire le spese di attivazione/recesso/migrazione, non più dovute in caso di recesso sulla base delle delibere AGCOM, con spese per beni e servizi che non possono essere oggetto di regolamentazione da parte di terzi.
Ciao W_A
Esattamente...
Andrea786
26-07-2018, 10:12
Importante che funzioni ancora il trick altrimenti vado ancora piu giu..
Cmq setta a 3db col fw beta.. È stabile ugualmente sono in up da 20 gg.. E recuperi 2 utenze di diafonia.. 🙃
Grazie per il consiglio ma attualmente non ne ho bisogno , vediamo con il prossimo aggiornamento come fa
Scusa ma resi in base a cosa? Il modem è in acquisto rateale, il periodo di recesso sicuramente è scaduto ti resta solo di pagare gli importi pattuiti.
Era un esempio generico, nel mio caso specifico so che mi terrò il modem e continuerò a pagare fino alla fine delle rate.
Riguardo alla 2° domanda l'esempio c'è già: TIM EXPERT....
Ho quasi paura a chiedere di che perversione commerciale di tratti... :eek:
Andrea786
26-07-2018, 10:23
Ho quasi paura a chiedere di che perversione commerciale di tratti... :eek:
https://www.tim.it/tim-expert :sofico:
@Andrea786:
Non farmi leggere 'ste cose che ho appena mangiato... :(
Vediamo che si inventeranno in casa Wind.
Andrea786
26-07-2018, 10:54
@Andrea786:
Non farmi leggere 'ste cose che ho appena mangiato... :(
Vediamo che si inventeranno in casa Wind.
:D :D :D :D :D :D Non te lo aspettavi ?? :sofico:
Sto valutando di passare a Wind fibra FTTC, ma ho letto nel primo post della discussione che nella provincia di Napoli e zona di Aversa ci sono problemi dovuti alla rete satura.
Vi domando se questi problemi ci sono ancora e quanto sono gravi.
Al momento ho una ADSL telecom che va benissimo, ma vorrei risparmiare e quindi valuto diversi altri gestori...Wind mi interessava anche per i 100GB gratus su una sim dati.
Grazie a chi risponderà
Metalgta
26-07-2018, 15:50
Ciao a tutti! Ho un problema tecnico e uno di costo, spero che vada bene scrivere qui. Per quanto riguarda quello tecnico, negli ultimi 3 giorni succede che il led su phone diventa rosso e i dispositivi non navigano più anche se rimangono connessi al wifi, poi dopo pochi minuti ritorno a navigare normalmente, tutto questo in momenti random. Al 155 un tecnico dice di avermi fatto ieri un aggiornamento del modem (anche se il firmware è rimasto al 5 aprile, penso abbia fatto solo un ripristino) e infatti non ho avuto questi freeze, però non mi ha spiegato il perchè....la stessa cosa era successa una settimana fa ma pensai che si fosse sistemato solo il problema. Questa è la mia linea, posso fare qualche prova per capire cosa è successo? Il tecnico ha parlato di sistemazioni in centrale...
https://s8.postimg.cc/5he193t5d/Cattura2.png (https://postimg.cc/image/5he193t5d/) https://s8.postimg.cc/hxar34hf5/Cattura.png (https://postimg.cc/image/hxar34hf5/)
L'altro problema è economico: per il periodo tra l'11 aprile e 8 maggio mi arrivò una fattura di 28,54 euro quando in realtà avendo la Wind Home 200 con modem incluso e senza aver fatto chiamate (non incluse) avrei dovuto pagare 22,90 euro; chiamando al 155 mi hanno fatto un accredito di 6,43 euro quindi il costo è ritornato normale (anche meno perchè è diventato 22,11 euro). Ora però per il periodo tra 9 maggio e 8 luglio la fattura è di 54,07 euro! Quando per due mesi dovrei pagare 45,80 euro! Ci sono pure 4 euro della 2a e 3a rata del modem quando in realtà è incluso! Ma che stanno facendo?
https://s8.postimg.cc/ep69q7kwh/Cattura.png (https://postimg.cc/image/ep69q7kwh/)
A voi funziona la pagina per verificare lo stato di attivazione? A me è da giorni che non va, mi da una pagina bianca con scritto "risultato"...
Scusate... io ho invista e pago i 2 euro mensili... se volessi disattivarla, pagherei una penale? i 20 euro di cui scrivete...
Grazie
Scusate... io ho invista e pago i 2 euro mensili... se volessi disattivarla, pagherei una penale? i 20 euro di cui scrivete...
Grazie
Nessuna penale, la puoi disattivare comodamente anche da area clienti.
gala1987
26-07-2018, 16:12
Ciao, sono seriamente interessato a passare da linea fibra tim a infostrada per ovvi motivi ( tim è decisamente cara ). Nella zona di Firenze, per esperienza personale, non riscontrate problemi di linea come in altre zone ? Se giocate online con ps4/pc, non riscontrate alcun problema ? Grazie anticipatamente.
Nessuna penale, la puoi disattivare comodamente anche da area clienti.
ah... grazie...
Spiro185
26-07-2018, 16:17
Ma quindi ti fanno questo passaggio anche se per loro significa prendere meno soldi? Mi sembra strano... cosa mi manca?
Ho dato un'occhiata sul sito ma non vedo questa wind home fibra 100... mi sa che mi sono perso troppe info...
handymenny
26-07-2018, 16:36
Ma quindi ti fanno questo passaggio anche se per loro significa prendere meno soldi? Mi sembra strano... cosa mi manca?
Se prendi il modem e poi recedi prima di 48 mesi devi pagare tutte le rate e pagare la penale da 79€. Se prendi la sim e la tieni meno di 24 mesi sono 45€ di attivazione, se prendi la saponetta 4G e la tieni meno di 30 mesi sono 79€. Ci guadagnano anche su questo.
Sto valutando di passare a Wind fibra FTTC, ma ho letto nel primo post della discussione che nella provincia di Napoli e zona di Aversa ci sono problemi dovuti alla rete satura.
Per quanto riguarda la centrale CRISITAA i problemi di saturazione presenti da ottobre 2017 sono spariti il 9 Luglio dopo 3 giorni di down. In cosa consistevano? Dalle 13 fino a mezzanotte ping >78ms, download <10Mbps con pesante traffic shaping che spesso non ti consentiva di superare gli 80KB/s nei download.
IronFire_
26-07-2018, 16:43
Vero, ero arrivato a 180 gg :ciapet: però riavviai io il Fritz, non si era disconnesso. Era solo intervenuto SRA per rimodulare il bitrate (probabile diafonia da nuova attivazione).
Ciao sono anche io da poco utente fibra wind, essendo che sono parecchio lontano dalla cabina non speravo nemmeno di raggiungere i 100 mega, ma con sorpresa ho il profilo 200 e raggiungo velocità di 152 mega, ti volevo chiedere vedo che hai router fritz pensavo che con il profilo 35 dei 200 non andasse bene sbagliavo? posso usare un 7490?
IronFire_
26-07-2018, 16:44
PS spero che tra di voi ci sia come me qualcuno che si sta ammazzando per aprire le porte sul loro dlink DVA-5592 :muro:
EliGabriRock44
26-07-2018, 16:45
PS spero che tra di voi ci sia come me qualcuno che si sta ammazzando per aprire le porte sul loro dlink DVA-5592 :muro:
Io ne ho aperta una e COD mi ha detto che é aperta...
Ciao sono anche io da poco utente fibra wind, essendo che sono parecchio lontano dalla cabina non speravo nemmeno di raggiungere i 100 mega, ma con sorpresa ho il profilo 200 e raggiungo velocità di 152 mega, ti volevo chiedere vedo che hai router fritz pensavo che con il profilo 35 dei 200 non andasse bene sbagliavo? posso usare un 7490?
Ciao, no il 7490 l'ho tenuto come router in cascata al D-Link. Adesso ho il solo DVA-5592 come modem/router.
Il Fritz non supporta nativamente il 35b infatti, si connette in 17a (io mi allineavo tra i 114 e i 118 Mb max con quel modem).
L'altro problema è economico: per il periodo tra l'11 aprile e 8 maggio mi arrivò una fattura di 28,54 euro quando in realtà avendo la Wind Home 200 con modem incluso e senza aver fatto chiamate (non incluse) avrei dovuto pagare 22,90 euro; chiamando al 155 mi hanno fatto un accredito di 6,43 euro quindi il costo è ritornato normale (anche meno perchè è diventato 22,11 euro). Ora però per il periodo tra 9 maggio e 8 luglio la fattura è di 54,07 euro! Quando per due mesi dovrei pagare 45,80 euro! Ci sono pure 4 euro della 2a e 3a rata del modem quando in realtà è incluso! Ma che stanno facendo?
Situazione identica alla mia, nel mio come nel tuo caso hanno considerato il canone di 29,90 Euro anzichè quello promozionale di 22,90.
Dopo aver telefonato al 155 mi hanno riconteggiato il canone della prima fattura e in effetti l'importo pagato dalla Banca era quello corretto.
Mi hanno poi anticipato per telefono che anche la seconda fattura sarebbe stata sbagliata, in quanto nel sistema di fatturazione automatico il canone promozionale partiva dal giorno della mia chiamata al 155 (28 Maggio). Mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato alla fine di Luglio per correggere anche la seconda fattura.
Se hai un account Infostrada controlla nel riepilogo fatture del sito, nel mio caso sia l'importo dovuto sia quello da pagare per la seconda fattura sono nulli, credo perchè stiano provvedendo a calcolare l'importo corretto.
Se non ricevo notizie li chiamerò i primi giorni di Agosto.
Per quanto riguarda il modem è stato scritto più volte che si pagano le rate di 2 Euro al mese, rate che vengono scontate dal canone.
francesco
Wolf_adsl
26-07-2018, 19:14
Se ancora non si è aggiornato aggiornalo te a mano, non lasciare la 2018_01... vedi LINK (https://eu.dlink.com/it/it/products/dva-5592-modem-router-wifi-voip-vdsl-adsl-ac2000)
Grazie mille per il link, per fortuna si è aggiornato da solo alle 24:00.
PieroAngela
26-07-2018, 21:17
Ciao, sono seriamente interessato a passare da linea fibra tim a infostrada per ovvi motivi ( tim è decisamente cara ). Nella zona di Firenze, per esperienza personale, non riscontrate problemi di linea come in altre zone ? Se giocate online con ps4/pc, non riscontrate alcun problema ? Grazie anticipatamente.
A Firenze Open Fiber sta terminando i lavori in molte zone e dopo l'estate è presumibile che partiranno con le attivazioni; inoltre ho visto anche la città tappezzata di ROE TIM/FlashFiber per cui prima di passare in FTTC e vincolarmi per almeno 2 anni e con la (quasi) certezza di non poter migrare in FTTH senza perdere il numero mi informerei prima per bene...
jhonny82
27-07-2018, 00:48
Se prendi il modem e poi recedi prima di 48 mesi devi pagare tutte le rate e pagare la penale da 79€. Se prendi la sim e la tieni meno di 24 mesi sono 45€ di attivazione, se prendi la saponetta 4G e la tieni meno di 30 mesi sono 79€. Ci guadagnano anche su questo.
Per quanto riguarda la centrale CRISITAA i problemi di saturazione presenti da ottobre 2017 sono spariti il 9 Luglio dopo 3 giorni di down. In cosa consistevano? Dalle 13 fino a mezzanotte ping >78ms, download <10Mbps con pesante traffic shaping che spesso non ti consentiva di superare gli 80KB/s nei download.
Ma da come ho capito il cambio tariffa non è una cessazione quindi tutti quelli importi non vengono addebitati perché sei ancora loro. Cliente o sbaglio?
Andrea786
27-07-2018, 06:57
Grazie
Nessuna penale lo puoi fare dall area clienti come ho fatto io
gala1987
27-07-2018, 09:42
A Firenze Open Fiber sta terminando i lavori in molte zone e dopo l'estate è presumibile che partiranno con le attivazioni; inoltre ho visto anche la città tappezzata di ROE TIM/FlashFiber per cui prima di passare in FTTC e vincolarmi per almeno 2 anni e con la (quasi) certezza di non poter migrare in FTTH senza perdere il numero mi informerei prima per bene...
Essendo già in TIM FTTC però dovrebbe cambiare poco questo aspetto, giusto ? Anche TIM non supporta il passaggio da FTTC a FTTH a quanto mi risulta senza fare una nuova linea.
vittorio130881
27-07-2018, 11:11
Ragazzi ma secondo voi passare da unafttc infostrada ad una ftth fastweb in termini di latenza porterebbe a miglioramenti qualora i server fossero a londra? Stavo pensando ai servizi streaming di giochi e mi chiedevo se a parte velocità download cambierebbe qualcosa lato latenze
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Dipende in primis dal routing dei due operatori verso quei server. A livello di latenze la differenza tra una VDSL e una FTTH è minima (4-5 ms).
vittorio130881
27-07-2018, 11:22
Dipende in primis dal routing dei due operatori verso quei server. A livello di latenze la differenza tra una VDSL e una FTTH è minima (4-5 ms).Grazie perfetta spiegazione
vittorio130881
27-07-2018, 11:28
Dipende in primis dal routing dei due operatori verso quei server. A livello di latenze la differenza tra una VDSL e una FTTH è minima (4-5 ms).Psyred ma tim ( o societa ancora piu in alto) fa continuamente opere di miglioramenti lato instradazione pacchetti a monte o si sta preoccupando solo dei rami finali e di portare fibra fttc e ftth agli utenti finali? Leggo sempre di investimenti per portare fibra agli utenti e mi pare non si parli mai,direi giustamente, di investimenti a monte
amd-novello
27-07-2018, 11:34
comunque ragazzi per il modem libero se ne parlerà dal prossimo anno.
hanno mesi di tempo per adeguarsi e si prenderanno ogni giorno,
Psyred ma tim ( o societa ancora piu in alto) fa continuamente opere di miglioramenti lato instradazione pacchetti a monte o si sta preoccupando solo dei rami finali e di portare fibra fttc e ftth agli utenti finali? Leggo sempre di investimenti per portare fibra agli utenti e mi pare non si parli mai,direi giustamente, di investimenti a monte
Sicuramente investiranno anche su dorsali e interconnessioni con l'estero, mi pare comunque che non ci sia grande attenzione alle problematiche di routing ultimamente. Sotto questo aspetto io non mi sono trovato bene con TIM.
azi_muth
27-07-2018, 11:51
comunque ragazzi per il modem libero se ne parlerà dal prossimo anno.
hanno mesi di tempo per adeguarsi e si prenderanno ogni giorno,
Non pensare che economicamente sposti una virgola.
amd-novello
27-07-2018, 12:10
non mi importa dell'economicamente. non voglio una merda come la vsr fatta pagare e che non posso usare con altri provider.
lapalisse.
linktoweb
27-07-2018, 12:29
salve ragazzi richiedo un piccolo parere se possibile,
a gennaio 2017 attivai la 100/20 di infostrada ( contratto "All Inclusive Unlimited Fibra 100")
La rete ha funzionato bene per un anno con ben 102Mbit di download, dopodiché da cinque o sei mesi la portante ha iniziato ad abbassarsi un po' alla volta arrivando ad 80...60... e infine a 20-35 mega in download
Ora ho anche delle disconnessioni sporadiche
Infostrada nonostante, li abbia invitati a fare controlli, ritiene che ci sia un problema di congestione della rete e mi invita ad attendere fino a data indefinita ... non vorrei abbiano dato ciò per scontato senza verificare un eventuale guasto fisico che magari si è ingigantito sempre più facendomi arrivare alla ridicola velocità attuale
Anche perché immagino sia improbabile che solo per le attivazioni di altra gente presso il mio armadio mi abbiano portato a 20 mega
Attraverso quali test posso approfondire e capirne di piu?
Altra domanda: dato che sono sotto la soglia minima garantita potrei recedere senza penali...in tal caso però dovrei comunque pagare il fritzbox 7940? (sarebbe stato mio ad un euro dopo i due anni di contratto, che però non sono ancora passati)
PieroAngela
27-07-2018, 12:38
Essendo già in TIM FTTC però dovrebbe cambiare poco questo aspetto, giusto ? Anche TIM non supporta il passaggio da FTTC a FTTH a quanto mi risulta senza fare una nuova linea.
Con Wind sicuro non si può ma da quanto leggo in giro succede anche con altri operatori; ti conviene informarti negli appositi thread!
Sto facendo una nuova attivazione con Infostrada (sigh), mi chiede se ho un codice amico. In cosa consiste questa promozione? Se è tuttora valido e ci sono vantaggi, applico il primo che tra di voi me lo manda.
handymenny
27-07-2018, 12:53
Ma da come ho capito il cambio tariffa non è una cessazione quindi tutti quelli importi non vengono addebitati perché sei ancora loro. Cliente o sbaglio?
Certo, ma quelle scadenze partono da quando stipuli il contratto, quindi facendone uno nuovo hai una sorta di vincolo per altri 48 o 30 o 24 mesi.
@linktoweb ma si è abbassata la portante a 20 Mbps? Invece in upload?
Ciao a tutti, io ho attivato la promo absolute 50 a dicembre 2016 e mi è stato consegnato il 7490, purtroppo la mia tariffa è tra quelle che subiranno la rimodulazione, volevo sapere se c'è un modo per cambiare promozione e restare con infostrada ugualmente, ho letto che qualcuno è riuscito a cambiare piano pagando 20€, io ho provato a chiamare il 155, ma hanno detto che essendo già cliente fibra non posso passare alle nuove promozioni...
Qualcuno può spiegarmi come è riuscito a cambiare piano ?
Grazie a tutti in anticipo.
Comunicato stampa AGCOM 13.07.2018
GLI OPERATORI POTRANNO USARE IL TERMINE “FIBRA” NELLE OFFERTE COMMERCIALI SOLO SE L’INFRASTRUTTURA È FTTH/FTTB
Specifici simboli dovranno segnalare in maniera semplificata il tipo di connessione offerta.
Nei casi in cui la fibra invece arrivi soltanto fino a nodi intermedi, come l’armadio di strada (FTTC, Fiber To The Cabinet) o la stazione radio base (FWA, Fixed Wireless Access), gli operatori non potranno usare la denominazione “fibra” se non affiancata alla dicitura “su rete mista rame” o “su rete mista radio”, presentandola in ogni caso in termini di uguale leggibilità o udibilità. Nei casi in cui l’infrastruttura sottostante non preveda l’utilizzo di fibra o comunque non abiliti la fruizione di servizi a banda ultralarga non potranno in alcun caso utilizzare il termine” fibra”.
Comunicato stampa AGCOM 13.07.2018 (https://www.agcom.it/documents/10179/11214708/Comunicato+stampa+13-07-2018/28b4da1c-7bac-4382-ba64-32c158b7875b?version=1.0)
ciao a tutti. ho absolute fibra al costo di circa 25 euro al mese router fritz incluso e senza telefonate. alla luce della rimodulazione ho letto che facendo una chiamata alla wind potrebbero proporre l'adeguamento alla windhome con le chiamate comprese a 24,90, senza rischio dell'aumento di ottobre. pagherei soltanto 20 euro di differenza.
però avendo chiamato la wind, mi dicono che pagherei 2 euro al mese in più per il router (pur essendo già a casa mia per il vecchio contratto) ed un adeguamento di circa 60 euro.
mi hanno detto sciocchezze oppure avevo capito male?
grazie
@anty491: insisti, prima o poi trovi un operatore meno fuffaro.
Magari chiedi anche il codice di migrazione, meglio tenere un cliente che paga meno che perdere un cliente del tutto (funziona ancora così, vero?)
@myabc: i 2 euro (stornati o meno) dovrebbero essere per il nuovo modem. Il Fritz non va con la 200.
Se ti basta la 100 e riesci a far convinto l'operatore che non ti serve un nuovo modem, meglio per te.
Certo, ma quelle scadenze partono da quando stipuli il contratto, quindi facendone uno nuovo hai una sorta di vincolo per altri 48 o 30 o 24 mesi.
Non credo proprio, in quanto gli apparati opzionali sono normati da contratti a sè stanti; il periodo di "vincolo" decorre dalla stipula del contratto specifico, non possono mica prolungartelo a piacimento...
Oltretutto non mi risulta che siano previste clausole del genere in caso di cambio piano.
handymenny
27-07-2018, 13:49
Non credo proprio, in quanto gli apparati opzionali sono normati da contratti a sè stanti; il periodo di "vincolo" decorre dalla stipula del contratto specifico, non possono mica prolungartelo a piacimento...
Si certamente. Io intendevo la convenienza nel farti passare a una offerta wind home o come si chiama ora fibra1000 è anche che se prendi il nuovo modem (dovrebbe essere obbligatorio) hai 48 mesi di vincolo, se prendi la sim hai 24 mesi di vincolo ecc.. Paghi di meno ma sei in un certo senso vincolato nuovamente per tot mesi
Sto facendo una nuova attivazione con Infostrada (sigh), mi chiede se ho un codice amico. In cosa consiste questa promozione? Se è tuttora valido e ci sono vantaggi, applico il primo che tra di voi me lo manda.
Nessuno? :boh:
Si certamente. Io intendevo la convenienza nel farti passare a una offerta wind home o come si chiama ora fibra1000 è anche che se prendi il nuovo modem (dovrebbe essere obbligatorio) hai 48 mesi di vincolo, se prendi la sim hai 24 mesi di vincolo ecc.. Paghi di meno ma sei in un certo senso vincolato nuovamente per tot mesi
Ah ok, se cambi piano sicuramente il vincolo si rinnova in base alle nuove condizioni contrattuali. Circa gli apparati opzionali fossi in voi non mi preoccuperei minimamente.
Persino TIM non mi ha addebitato niente per la coppia di cordless presi al tempo (erano in promozione ad 1€ con permanenza minima di due anni se non ricordo male) e di sicuro loro non si fanno scrupoli in questi frangenti...
gala1987
27-07-2018, 14:10
Qualcuno ha esperienza diretta di Infostrada in zona Firenze ?
ho appena richiamato la wind al 155 e le condizioni per chi è già cliente sono svantaggiose. la tariffa offerta è 29,90 al mese e ci sono dei costi di modifica contrattuale oltre al costo del router che forse ti lasciano (forse o no, non conviene)..... per le mie esigenze discorso chiuso e l'unica alternativa per uscire da questa prigionia è aspettare la rimodulazione e migrare senza penali
amd-novello
27-07-2018, 14:16
Nessuno? :boh:
ti ho mandato un messaggio col mio numero
non so nemmeno dove trovare la voce sul mio sito. o forse si fa solo quando ti registri
ti ho mandato un messaggio col mio numero
non so nemmeno dove trovare la voce sul mio sito. o forse si fa solo quando ti registri
Grazie, purtroppo non funziona. Non so onestamente che tipo di codice sia né dove sia visualizzabile :(
ho appena richiamato la wind al 155 e le condizioni per chi è già cliente sono svantaggiose.
Preferiscono perdere clienti?
Bene, allora faglielo notare sui social, magari ti fanno un'offerta migliore.
ho appena richiamato la wind al 155 e le condizioni per chi è già cliente sono svantaggiose. la tariffa offerta è 29,90 al mese e ci sono dei costi di modifica contrattuale oltre al costo del router che forse ti lasciano (forse o no, non conviene)..... per le mie esigenze discorso chiuso e l'unica alternativa per uscire da questa prigionia è aspettare la rimodulazione e migrare senza penali
Confermo, anche io ho parlato con un operatore, mi ha proposto la fibra a 200 mega al tuo stesso prezzo, in più 40€ per il vecchio modem, 20€ per il cambio piano, 2€ per 48 mesi per il nuovo modem, più il pagamento delle rate restanti dell'attivazione della mia offerta stipulata 20 mesi fa.
amd-novello
27-07-2018, 14:35
Grazie, purtroppo non funziona. Non so onestamente che tipo di codice sia né dove sia visualizzabile :(
al momento della registrazione sul sito wind.it ti chiede di inserire un numero di uno che conosci
al momento della registrazione sul sito wind.it ti chiede di inserire un numero di uno che conosci
Io sto facendo la registrazione per la Unlimited Fibra sul sito di infostrada.it e subito sotto il metodo di pagamento ho il campo codice amico, così:
https://i.imgur.com/hIPFGvN.png
Ma l'offerta "WIND1000 UNLIMITED" comprende le chiamate senza scatto?
perchè leggo "In esclusiva web : chiamate INCLUSE ed ILLIMITATE verso TUTTI"
Confermo, anche io ho parlato con un operatore, mi ha proposto la fibra a 200 mega al tuo stesso prezzo, in più 40€ per il vecchio modem, 20€ per il cambio piano, 2€ per 48 mesi per il nuovo modem, più il pagamento delle rate restanti dell'attivazione della mia offerta stipulata 20 mesi fa.
Ma sono scemi?
40+20 fa già 60; se non sbaglio con 65 chiudi la linea e ne attivi una come nuovo cliente (con i prezzi bassi da "nuovo" cliente).
Certo ha senso se non ti importa del numero e non devi pagare nulla più oltre la chiusura della linea stessa, altrimenti diventa... fastidioso.
amd-novello
27-07-2018, 15:06
Io sto facendo la registrazione per la Unlimited Fibra sul sito di infostrada.it e subito sotto il metodo di pagamento ho il campo codice amico, così:
allora non so io il codice coupon non lo ho
Spiro185
27-07-2018, 15:30
Ragazzi io non ci sto più capendo niente... ma ci sarà una rimodulazione??? Per chi?? quando?? Quando è stato comunicato?? Per chi come me ha una absolute fibra 100 attivata a dicembre 2006 quali sono le opzioni migliori?
ChiHuaHua86
27-07-2018, 15:31
qualcuno che ha come data di attivazione linea la prima metà di aprile e non ha ancora ricevuto la prima bolletta?
amd-novello
27-07-2018, 15:48
Ragazzi io non ci sto più capendo niente... ma ci sarà una rimodulazione??? Per chi?? quando?? Quando è stato comunicato?? Per chi come me ha una absolute fibra 100 attivata a dicembre 2006 quali sono le opzioni migliori?
la comunicazione arriva in bolletta. attento.
handymenny
27-07-2018, 16:43
Ma sono scemi?
Forse non gli importa perché questo è un periodo di rimodulazioni, quindi ci sarà il solito rimpallo di utenti tra i vari operatori
Forse non gli importa perché questo è un periodo di rimodulazioni, quindi ci sarà il solito rimpallo di utenti tra i vari operatori
Vero, è possibile.
ma i costi di incasso sono spariti?
due linee, ed in entrambe nell ultima fattura non ci sono.....
Qualcuno ha esperienza diretta di Infostrada in zona Firenze ?
Io da Firenze con Wind posso dirti che funziona molto bene, per adesso non ho mai notato problemi di saturazioni neppure nelle ore di punta.
Ragazzi io da adsl sono passato a fibra...dall ora di pranzo non mi funziona più ne telefono né adsl...stanno attivando il servizio nonostante non abbia ricevuto il SMS di attivazione eseguita e siano passati solo 15 giorni dalla richiesta?
Dipende in primis dal routing dei due operatori verso quei server. A livello di latenze la differenza tra una VDSL e una FTTH è minima (4-5 ms).
Anche meno, io direi 3ms nella migliore delle ipotesi per entrambi.
Considerando che:
Con il modem giusto in VDSL si può stare stabili sui 4ms
In FTTH, non so se per via dell'instradamento o di qualcosa dovuto all'accoppiata hardware (modem\ONT difficilmente sostituibili ad oggi) la latenza al gateway in certi casi è superiore ad 1ms.
Ad esempio in questo resoconto di MisterFTTH: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45179039&postcount=295
Nello specifico ricopio quei test:
‘*** Gateway - Vodafone ***’
PING 93.*.*.* (93.*.*.*) from 192.168.1.2 : 56(84) bytes of data.
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=1 ttl=254 time=2.66 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=2 ttl=254 time=2.68 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=3 ttl=254 time=2.77 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=4 ttl=254 time=2.85 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=5 ttl=254 time=2.76 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=6 ttl=254 time=2.80 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=7 ttl=254 time=2.83 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=8 ttl=254 time=2.54 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=9 ttl=254 time=2.83 ms
64 bytes from 93.*.*.*: icmp_seq=10 ttl=254 time=2.80 ms
--- 93.*.*.* ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9017ms
rtt min/avg/max/mdev = 2.541/2.756/2.859/0.114 ms
‘*** Gateway - Tiscali OpenFiber ***’
PING 213.*.*.* (213.*.*.*) from 192.168.2.2 : 56(84) bytes of data.
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=1 ttl=254 time=1.87 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=2 ttl=254 time=1.67 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=3 ttl=254 time=1.93 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=4 ttl=254 time=1.83 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=5 ttl=254 time=2.01 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=6 ttl=254 time=1.84 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=7 ttl=254 time=1.76 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=8 ttl=254 time=1.82 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=9 ttl=254 time=1.71 ms
64 bytes from 213.*.*.*: icmp_seq=10 ttl=254 time=1.89 ms
--- 213.*.*.* ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9016ms
rtt min/avg/max/mdev = 1.671/1.838/2.014/0.100 ms
‘*** Gateway - TIM ***’
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) from 192.168.3.2 : 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=6.36 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=2.73 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=5.41 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=2.90 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=254 time=2.93 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=254 time=2.85 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=254 time=2.76 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=254 time=2.97 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=254 time=2.84 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=10 ttl=254 time=2.83 ms
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9012ms
rtt min/avg/max/mdev = 2.733/3.461/6.369/1.236 ms
Come si può notare, con Vodafone e TIM il test non è eccezionale stando sui 2ms.
cukkiara
27-07-2018, 19:20
@myabc: i 2 euro (stornati o meno) dovrebbero essere per il nuovo modem. Il Fritz non va con la 200.
Se ti basta la 100 e riesci a far convinto l'operatore che non ti serve un nuovo modem, meglio per te.
Ciao Yramrag, io volevo passare alla 200MB solo per avere la possibilitá di pagare 2€ invece di 4€ al mese e risparmiare qualcosina, la prima operatrice mi ha detto che devo cambiare il modem e pagherei quei 4€ in meno a bolletta, la seconda operatrice invece mi ha detto che in qualunque caso devo pagare sempre 4€ al mese cascasse il mondo, quindi se trovo l'operatore giusto riesco a farmi lasciare il Fritz perché della 200 frega poco e a risparmiare quei 4€ a bolletta?
Grazie
Anche meno, io direi 3ms nella migliore delle ipotesi per entrambi.
Considerando che:
Con il modem giusto in VDSL si può stare stabili sui 4ms
In FTTH, non so se per via dell'instradamento o di qualcosa dovuto all'accoppiata hardware (modem\ONT difficilmente sostituibili ad oggi) la latenza al gateway in certi casi è superiore ad 1ms.
Ad esempio in questo resoconto di MisterFTTH: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45179039&postcount=295
Esecuzione di Ping 151.7.32.106 con 32 byte di dati:
Risposta da 151.7.32.106: byte=32 durata=4ms TTL=62
Statistiche Ping per 151.7.32.106:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 4ms, Massimo = 4ms, Medio = 4ms
Difatti io sto sui 4 ms con il D-Link :ciapet: (anche se in realtà sono 4-5 ms, stante l'arrotondamento di Windows).
Però non sempre si è così fortunati, per il modem che aggiunge del suo o perchè il BRAS non è vicino (chiaramente la latenza al server di destinazione non ne risente).
@cukkiara:
Mi sembra qualcuno ci sia riuscito, forse Andrea786 o ricordo male?
Io il modem lo pago 4€/mese, ma sono partito direttamente con lo Zyxel.
cukkiara
28-07-2018, 06:27
@Yramrag: Ok grazie, voglio provare tanto non mi costa niente risparimare un pochino non mi dispiace.
P.S. Anche se il Fritz non sopporta il 35b comunque andrebbe ad agganciare qualcosa in piú rispetto ad ora?
Grazie
Andrea786
28-07-2018, 07:59
Esecuzione di Ping 151.7.32.106 con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 151.7.32.106:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 4ms, Massimo = 4ms, Medio = 4ms
Difatti io sto sui 4 ms con il D-Link :ciapet: (anche se in realtà sono 4-5 ms, stante l'arrotondamento di Windows).
Però non sempre si è così fortunati, per il modem che aggiunge del suo o perchè il BRAS non è vicino (chiaramente la latenza al server di destinazione non ne risente).
Questo è il ping verso il mio BRAS
Microsoft Windows [Versione 10.0.17134.191]
(c) 2018 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\WINDOWS\system32>ping 151.6.165.16
Esecuzione di Ping 151.6.165.16 con 32 byte di dati:
Risposta da 151.6.165.16: byte=32 durata=5ms TTL=126
Statistiche Ping per 151.6.165.16:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 5ms, Massimo = 5ms, Medio = 5ms
Ciao Yramrag, io volevo passare alla 200MB solo per avere la possibilitá di pagare 2€ invece di 4€ al mese e risparmiare qualcosina, la prima operatrice mi ha detto che devo cambiare il modem e pagherei quei 4€ in meno a bolletta, la seconda operatrice invece mi ha detto che in qualunque caso devo pagare sempre 4€ al mese cascasse il mondo, quindi se trovo l'operatore giusto riesco a farmi lasciare il Fritz perché della 200 frega poco e a risparmiare quei 4€ a bolletta?
Grazie
Allora guarda io alcuni giorni fa ho chiesto informazioni tramite la Wind Home Chat su come mai la bolletta ( che è intestata a mia mamma ma non importa ) è passata da 53€ al bimestre a 73€ l operatrice dopo un controllo ci ha chiamati a casa e mi ha spiegato il perchè e mi ha consigliato di passare dalla Absolute Fibra 100 alla Wind Home Fibra 100 perchè avrei mantenuto lo stesso modem percui non avrei dovuto pagare i 40€ del modem ( non sono passati i due anni da quando ho fatto la FTTC ) e in più avrei avuto un risparmio non da poco considerando che prima pagavo 34€ al mese e ora invece ne pago 24,90€ prezzo bloccato per sempre ( lo so con Wind è una bestemmia ma il contratto dice cosi ) a questo punto siccome la linea è intestata a mia mamma ho aspettato che venisse a casa e l abbiamo attivata ( non so a voi ma a me se in casa non ce l intestatario non fanno fare nulla ) a questo punto dopo che l operatore ha fatto tutta la procedura e mi ha dato l ok ( considera che si sono presi 10 giorni per cambiare piano e dopo 24 ore era gia attivo ) gli ho chiesto che fine avrebbero fatto le rate di attivazione che avevo nella absolute e mi dice che erano state annullate perchè il sistema in caso di cambio piano prevede cosi ( infatti dalla mia area clienti non vedo piu la voce relativa all attivazione ma solo quella della variazione percui i 20€ ) io giustamente anche se mi chiamo Andrea sono come san Tommaso e dopo alcuni giorni telefono al 155 per chiedere lumi in merito ( sai non si è mai troppo sicuri anche perchè ci mettono un attimo a fartele pagare in un botto unico e sono 42€ ) e mi hanno confermato la cosa percui tecnicamente solo per aver cambiato il piano tenendo il modem ho gia un guadagno di 42€ , comunque il tecnico che mi ha fatto il cambio piano mi ha detto di tenermelo stretto il 7490 perchè a detta dei loro tecnici è uno dei modem migliori che hanno mai avuto
@Yramrag: Ok grazie, voglio provare tanto non mi costa niente risparimare un pochino non mi dispiace.
P.S. Anche se il Fritz non sopporta il 35b comunque andrebbe ad agganciare qualcosa in piú rispetto ad ora?
Grazie
Se hai un ottenibile in DL superiore al valore del profilo 100 Mb (esempio 120 Mb di max rate) puoi sfruttare quella banda in più senza la limitazione a 108 Mb.
Altrimenti non ti cambia niente, a meno di non forzare SNRm tramite tweaking (io raggiungevo i 118 Mb max abbassando SNRm a 2-3 dB).
Occhio che con i FritzOS 6.83 e 6.84 c'è un bug che dimezza praticamente l'upstream con il profilo 35b; io mi allineavo intorno ai 12 Mb.
Andrea786
28-07-2018, 08:46
Occhio che con i FritzOS 6.83 e 6.84 c'è un bug che dimezza praticamente l'upstream con il profilo 35b; io mi allineavo intorno ai 12 Mb.
Si ho sentito di questo bug e pare che con l aggiornamento che stanno ultimando il 7.0 abbiano risolto anche quello , in teoria da quello che dice AVM dovrebbero aggiornarli a luglio ma ormai siamo al 28 e attualmente il mio è ancora alla 6.83 mi sa che ne riparleremo ad agosto :D
Si ho sentito di questo bug e pare che con l aggiornamento che stanno ultimando il 7.0 abbiano risolto anche quello , in teoria da quello che dice AVM dovrebbero aggiornarli a luglio ma ormai siamo al 28 e attualmente il mio è ancora alla 6.83 mi sa che ne riparleremo ad agosto :D
Lo avevano risolto anche nei fw beta (non sono aggiornato sugli ultimi). Peccato non sia pienamente compatibile con il 35b, difficile trovare un modem/router altrettanto valido, soprattutto a livello di firmware...
Anche il 7590 per ora mi convince fino a un certo punto.
linktoweb
28-07-2018, 09:33
@linktoweb ma si è abbassata la portante a 20 Mbps? Invece in upload?
Sisi proprio la portante
Anche l'upload si è abbassato, da 20 a 13
https://i.imgur.com/GRq12GM.jpg
Riporto il mio post originale dato che ormai è passata qualche pagina di topic
salve ragazzi richiedo un piccolo parere se possibile,
a gennaio 2017 attivai la 100/20 di infostrada ( contratto "All Inclusive Unlimited Fibra 100")
La rete ha funzionato bene per un anno con ben 102Mbit di download, dopodiché da cinque o sei mesi la portante ha iniziato ad abbassarsi un po' alla volta arrivando ad 80...60... e infine a 20-35 mega in download
Infostrada nonostante, li abbia invitati a fare controlli, ritiene che ci sia un problema di congestione della rete e mi invita ad attendere fino a data indefinita ... non vorrei abbiano dato ciò per scontato senza verificare un eventuale guasto fisico che magari si è ingigantito sempre più facendomi arrivare alla ridicola velocità attuale
Anche perché immagino sia improbabile che solo per le attivazioni di altra gente presso il mio armadio mi abbiano portato a 20 mega
Attraverso quali test posso approfondire e capirne di piu?
Altra domanda: dato che sono sotto la soglia minima garantita potrei recedere senza penali...in tal caso però dovrei comunque pagare il fritzbox 7940? (sarebbe stato mio ad un euro dopo i due anni di contratto, che però non sono ancora passati)
Andrea786
28-07-2018, 09:35
Sisi proprio la portante
Anche l'upload si è abbassato, da 20 a 13
https://i.imgur.com/GRq12GM.jpg
Riporto il mio post originale dato che ormai è passata qualche pagina di topic
No penso che dipenda da altre cose il tuo problema ( magari la porta dell ONU sull armadio diffettosa ) perchè il bug a cui Psyred faceva riferimento era relativo al profilo 35b mentre te sei attualmente connesso in 17a :D
linktoweb
28-07-2018, 09:59
Ma infatti il mio é un discorso che non c'entra nulla col bug di cui si parla sopra
Semplicemente Infostrada mi ha liquidato parlandomi di problemi di congestione, ma a me é parso strano
Quindi chiedevo a voi un'opinione sulla probabile causa di abbassamento drastico del segnale
Dunque mi pare di capire che confermi che probabilmente si tratta di un problema fisico da andare a fixare
Insomma devo insistere con infostrada affinché faccia uscire un tecnico
ErodeGrigo
28-07-2018, 09:59
Ragazzi due rumors da verificare..
1 - l'AGCOM avrebbe recepito la direttiva europea del router libero, per cui tutte le offerte non dovrebbero più comprendere il router del fornitore. Che poi sti soldi in qualche modo te li fanno cacciare è lapalissiano però quantomeno ognuno utilizzerebbe il router che più gli aggrada.
2 - I prezzi dell'abbonamento voce + fibra di infostrada dovrebbero aumentare di 2,50 €/mese dopo l'estate per tutti gli abbonati, ma non erano offerte "prezzo bloccato per sempre"?
Bye.
Ieri ho ricevuto il modem, mediamente quanto dovrò aspettare per poterlo attaccare? Migrazione da Fttc Tim.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ieri ho ricevuto il modem, mediamente quanto dovrò aspettare per poterlo attaccare? Migrazione da Fttc Tim.
Quando va via la linea Tim e/o arriva il sms di attivazione.
Che modem, per curiosità?
2 - I prezzi dell'abbonamento voce + fibra di infostrada dovrebbero aumentare di 2,50 €/mese dopo l'estate per tutti gli abbonati, ma non erano offerte "prezzo bloccato per sempre"?
Bye.
Detto e ridetto, per ora l'aumento riguarda solo alcuni piani (nella fattispecie le vecchie Absolute, All Inclusive ecc) e non tutti gli abbonati.
Andrea786
28-07-2018, 10:51
Ma infatti il mio é un discorso che non c'entra nulla col bug di cui si parla sopra
Semplicemente Infostrada mi ha liquidato parlandomi di problemi di congestione, ma a me é parso strano
Quindi chiedevo a voi un'opinione sulla probabile causa di abbassamento drastico del segnale
Dunque mi pare di capire che confermi che probabilmente si tratta di un problema fisico da andare a fixare
Insomma devo insistere con infostrada affinché faccia uscire un tecnico
Prova a verificare nella pagina Eventi se ti da un continuo cambiamento dei valori di upload visto che hai lo SRA attivo , a me faceva una cosa del genere e dopo mille segnalazioni hanno cambiato l ONU che ce sull armadio :D
Ragazzi due rumors da verificare..
Bye.
Mah da quello che si vede nei comunicati di coloro che hanno ricevuto la bolletta con l avviso allegato è relativo a tutti coloro che hanno le offerte che non fanno parte al mondo WindHome percui tutte le Absolute e tutte le All inclusive , per quello che mi riguarda sono appena passato da 35€ al mese a 25€ percui penso che nel caso di un aumento di 2,5€ potrei anche accettarlo , al massimo l anno prossimo passo alla 200mega riscattando il 7490 ad 1€ :D :D :D :D Vedremo alla prossima bolletta se ce il comunicato
cukkiara
28-07-2018, 10:53
@ Andrea786 e Psyred:
Per ora grazie delle risposte ragazzi, controlleró se il bug é stato risolto e poi li chiameró scendere intorno ai 12MB di upload non mi vá piú di tanto.
Andrea786
28-07-2018, 11:00
@ Andrea786 e Psyred:
Per ora grazie delle risposte ragazzi, controlleró se il bug é stato risolto e poi li chiameró scendere intorno ai 12MB di upload non mi vá piú di tanto.
Di nulla , comunque fai la verifica che ti ho chiesto , io resto a disposizione fino a stasera , poi domani si parte per le ferie :D :D :D :D :Prrr:
A me con la precedente ONU sull armadio ( quella con profilo basso che arriva al massimo a 100mega ) dava questi problemi :
https://s22.postimg.cc/hgcenc9kh/image.jpg
Praticamente mi variava l snr di upload e variava da 3mega a 21.600 , poi quando hanno cambiato l ONU con quella compatibile con la 200mega il problema è scomparso
linktoweb
28-07-2018, 11:11
Prova a verificare nella pagina Eventi se ti da un continuo cambiamento dei valori di upload visto che hai lo SRA attivo , a me faceva una cosa del genere e dopo mille segnalazioni hanno cambiato l ONU che ce sull armadio :D
Se intendi queste variazioni, mi sa che ne ho abbastanza durante la giornata
https://i.imgur.com/6eau6iH.png
Una domanda: cambiare l'ONU significa cambiare il doppino nell'armadio? o vuol dire cambiare coppia?
cukkiara
28-07-2018, 11:11
@ Andrea786: Allora buone ferie, vado a provare e sperare che mi capiti qualcuno decente al 155.
Comunque giá sto alla Wind Home Fibra 100 e sicuramente dovró pagare i 20€ quando faró il passaggio alla 200MB.
Nel modem ancora sto con FritzOS 6.83 e per aggiornare lo devo fare manualmente dato che se lo faccio tramite modem dice che é giá aggiornato e al 6.84 per ora non lo trova ma tanto il problema del bug se non esce una versione nuova non dovrebbe essere ancora risolto.
Andrea786
28-07-2018, 11:16
Se intendi queste variazioni, mi sa che ne ho abbastanza durante la giornata
https://i.imgur.com/6eau6iH.png
Una domanda: cambiare l'ONU significa cambiare il doppino nell'armadio?
E si scusa avevo scritto di fare la verifica ad un altro utente :D :D :D prova a vedere se l snr in upload varia , a me hanno risolto dopo molte segnalazioni e alla fine hanno cambiato l ONU sull armadio ;) ;) ;)
@ Andrea786: Allora buone ferie,
Grazie mille
vado a provare e sperare che mi capiti qualcuno decente al 155.
Comunque giá sto alla Wind Home Fibra 100 e sicuramente dovró pagare i 20€ quando faró il passaggio alla 200MB.
Nel modem ancora sto con FritzOS 6.83 e per aggiornare lo devo fare manualmente dato che se lo faccio tramite modem dice che é giá aggiornato e al 6.84 per ora non lo trova ma tanto il problema del bug se non esce una versione nuova non dovrebbe essere ancora risolto.
Ti ripeto che se sei con la 100mega il problema è un bug del modem ma dipende da altri fattori , non ti conviene aggiornare il modem alla 6.84 al massimo aspetta il mese prossimo che esce la 7.0 che aggiorna il modem in modo radicale .. Prova a verificare anche te se durante la giornata nella pagina eventi ti varia spesso il valore di upload e magari ti capita di vedere se l snr in upload varia
Quando va via la linea Tim e/o arriva il sms di attivazione.
Che modem, per curiosità?Il dlink (non ricordo il numero di serie), se può servire sono della provincia di Venezia. Grazie comunque.
Inviato dal mio ONEPLUS 5t utilizzando Tapatalk
linktoweb
28-07-2018, 11:25
E si scusa avevo scritto di fare la verifica ad un altro utente :D :D :D prova a vedere se l snr in upload varia , a me hanno risolto dopo molte segnalazioni e alla fine hanno cambiato l ONU sull armadio ;) ;) ;)
Ma l'ONU non è il DSLAM sull'armadio?
Ci credo poco che si spingano a tanto cambiando l'onu haha
Li si deve martellare per bene
Oppure intendevi che ti hanno cambiato un collegamento all'interno dell'ONU?
Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico della terminologia usata, né sono molto informato su come funzionano le cose all'interno dell'armadio
ErodeGrigo
28-07-2018, 11:29
Mi sa che mi tocca passare anche a me ad Infostrada 200.
Sto ancora con una vetusta 7Mb Tim che cade in continuazione, su una cabina stra-satura con cui non posso pensare manco lontanamente di fare un upload decente di un file.
Ho valutato Telezozz ma a parte il prezzo superiore mensile mi fa inkazzare che devi pagare 300 euro, prima lo spacciavano per il costo del router, adesso per l'intervento tecnico professionale....ciao ciao belli...
Qualche domanda:
Come faccio con la preselezione Vodafone che ho sulla linea? devo prima disdire interfacciandomi con telezozz o fa direttamente infostrada?
Altra cosa, il numero di telefono cambia o non cambia? purtroppo il numero è per uso professionale e non posso cambiarlo.
Più o meno quanto tempo passerò senza Internet prima che arrivi router e attivino la linea?
Thanks.
Andrea786
28-07-2018, 11:31
Ma l'ONU non è il DSLAM sull'armadio?
Ci credo poco che si spingano a tanto cambiando l'onu haha
Li si deve martellare per bene
Oppure intendevi che ti hanno cambiato un collegamento all'interno dell'ONU?
Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico della terminologia usata, né sono molto informato su come funzionano le cose all'interno dell'armadio
Esatto è proprio quella , guarda da quando mi hanno attivato la FTTC ( sono stato il primo in zona con Wind ) è andata bene per un paio di settimane , poi si sono presentati i problemi sopra descritti , per fortuna che alla mia prima segnalazione di guasto al 155 ( prima ero con loro anche con la ADSL e non ho mai avuto problemi , sempre la 20mega piena ) ho trovato un tecnico che ha capito e visto il problema , mi ha consigliato di mandare anche una PEC e l ha segnalata , cosi facendo praticamente gli ho mandato nella PEC sia gli screen che alcuni video del problema e dopo alcune mail di risposta tra me e loro se il problema sia stato risolto o meno ho fatto una settimana che era stabilissima poi dopo quella settimana sono rimasto senza telefono ed internet , guardo fuori dal balcone e c erano i tecnici TIM che cambiavano ONU , ora non so se l hanno cambiata perché aveva problemi o perché era da aggiornare per la 200mega ma da quel giorno i problemi sono spariti :D
Mi sa che mi tocca passare anche a me ad Infostrada 200.
Sto ancora con una vetusta 7Mb Tim che cade in continuazione, su una cabina stra-satura con cui non posso pensare manco lontanamente di fare un upload decente di un file.
Ho valutato Telezozz ma a parte il prezzo superiore mensile mi fa inkazzare che devi pagare 300 euro, prima lo spacciavano per il costo del router, adesso per l'intervento tecnico professionale....ciao ciao belli...
Qualche domanda:
Come faccio con la preselezione Vodafone che ho sulla linea? devo prima disdire interfacciandomi con telezozz o fa direttamente infostrada?
Altra cosa, il numero di telefono cambia o non cambia? purtroppo il numero è per uso professionale e non posso cambiarlo.
Più o meno quanto tempo passerò senza Internet prima che arrivi router e attivino la linea?
Thanks.
Si fai passaggio da TIM a WindTRE il numero ti resta , per quello che riguarda la preselezione di Vodafone non saprei , devi sentire la WIND, per quello che riguarda i tempi nel mio caso sono stati 10 giorni
linktoweb
28-07-2018, 11:35
ho capito, grazie mille per le informazioni
proverò ad insistere affinché vadano a fare controlli
Cmq da mia, sorella avendo contratto a 100mega infostrada ma va a 4/5mega qnd va bene, gli hanno regalato 200gigasul mobile e non paga il canone fino a che non aggiustano....
Inviato dal mio P10 Plus usando Tapatalk😀😀
Metalgta
28-07-2018, 12:38
Situazione identica alla mia, nel mio come nel tuo caso hanno considerato il canone di 29,90 Euro anzichè quello promozionale di 22,90.
Dopo aver telefonato al 155 mi hanno riconteggiato il canone della prima fattura e in effetti l'importo pagato dalla Banca era quello corretto.
Mi hanno poi anticipato per telefono che anche la seconda fattura sarebbe stata sbagliata, in quanto nel sistema di fatturazione automatico il canone promozionale partiva dal giorno della mia chiamata al 155 (28 Maggio). Mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato alla fine di Luglio per correggere anche la seconda fattura.
Se hai un account Infostrada controlla nel riepilogo fatture del sito, nel mio caso sia l'importo dovuto sia quello da pagare per la seconda fattura sono nulli, credo perchè stiano provvedendo a calcolare l'importo corretto.
Se non ricevo notizie li chiamerò i primi giorni di Agosto.
Per quanto riguarda il modem è stato scritto più volte che si pagano le rate di 2 Euro al mese, rate che vengono scontate dal canone.
francesco
Grazie mille per la risposta! Anche a me sul sito dice null effettivamente, quindi dovrei stare tranquillo. Siccome per la prima fattura mi hanno fatto un accredito di 6 euro e rotti quello mi risulterà sempre sullo stesso IBAN con cui pago normalmente?
cukkiara
28-07-2018, 12:58
@ Andrea786: infatti aspettare un'altro pó non mi cambia niente appena esce il nuovo aggiornamento poi procedo.
Per gli eventi da sempre l'upload mai sceso sotto i 20 ma quasi sempre 21.
linktoweb
28-07-2018, 13:23
Cmq da mia, sorella avendo contratto a 100mega infostrada ma va a 4/5mega qnd va bene, gli hanno regalato 200gigasul mobile e non paga il canone fino a che non aggiustano....
Inviato dal mio P10 Plus usando Tapatalk😀😀
wa come ha fatto a convincerli a fare ciò :D
Andrea786
28-07-2018, 14:03
@ Andrea786: infatti aspettare un'altro pó non mi cambia niente appena esce il nuovo aggiornamento poi procedo.
Per gli eventi da sempre l'upload mai sceso sotto i 20 ma quasi sempre 21.
Se hai la Absolute Fibra 100 passa alla Wind Home Fibra 100 e il problema è risolto perché sei sempre con il profilo 17a e ti lasciano il 7490 a me avevano proposto 24,90€ con telefonate a parte mentre con le telefonate incluse era 29,90€:D
Salve,ho attivato la fibra a fine settembre di 2 anni fa profilo 50 mega,adesso hanno aumentato di 2,5 euro,vorrei fare il recesso completo della linea approfittando proprio della variazione unilaterale,non voglio accettare proposte ma chiudere tutto.
Stò pagando attivazione a rate di 2,5 al mese ma sono state quasi pagate tutte né mancano 2,oltre ad inviare comunicazione di recesso per variazione contrattuale devo restituire il fritz box ? Consigli ?
Grazie 1000
Andrea786
28-07-2018, 15:53
Salve,ho attivato la fibra a fine settembre di 2 anni fa profilo 50 mega,adesso hanno aumentato di 2,5 euro,vorrei fare il recesso completo della linea approfittando proprio della variazione unilaterale,non voglio accettare proposte ma chiudere tutto.
Stò pagando attivazione a rate di 2,5 al mese ma sono state quasi pagate tutte né mancano 2,oltre ad inviare comunicazione di recesso per variazione contrattuale devo restituire il fritz box ? Consigli ?
Grazie 1000
Stesso consiglio anche per te , chiama il 155 e fatti cambiare il profilo con la WindHome Fibra 100 ormai la Absolute Fibra 50 non è più venduta .. Per quello che riguarda le rate mi hanno detto e assicurato che con il cambio piano tariffario verranno sospese e azzerate , se invece recedi dal contratto o passi ad altro operatore devi pagare le rate e anche il modem
sertrincia
28-07-2018, 15:54
Grazie 1000
Controlla i dettagli dell'offerta: ora come ora wind ti "vende" il modem/router insieme all'abbonamento, in tal caso non dovrebbero esserci problemi. Non so se era così anche 2 anni fa.
sertrincia
28-07-2018, 15:55
Il 15/6 attivo il contratto fibra 200 con infostrada. Mi arriva il modem nei tempi previsti e aspetto quei 30 giorni “standard” prima di chiamare il 155 e chiedere cosa stava accadendo. La signorina mi sbologna con un “problemi tecnici le attivo un sollecito alla massima priorità”
Qualche giorno dopo (oggi) chiamo 2 volte e comprendo il problema: non c’e disponibilità fisica per un’attIvazione FTTC.
Quindi, siccome la disponibilità a sito C’ERA, i casi son due:
O gente della mia stessa zona ha attivato il contratto DOPO di me, ha ricevuto il servizio prima e mi attacco.
O, peggio ancora, gente nella mia zona ha attivato il contratto, io lo attivo successivamente con wind che mi garantisce la disponibilità quando in realtà sono già "pieni", agli altri viene attivata e io mi ritrovo a telefonare a ripetizione il 155 con le uniche opzioni consigliatemi quelle di recedere il contratto o aspettare un tempo indeterminato.
Vi è capitato qualcosa di simile? Come posso fare un casino con infostrada?
Grazie boys
Andrea786
28-07-2018, 15:56
Controlla i dettagli dell'offerta: ora come ora wind ti "vende" il modem/router insieme all'abbonamento, in tal caso non dovrebbero esserci problemi. Non so se era così anche 2 anni fa.
Si diciamo che non te lo scrivono esplicitamente che il modem è in vendita ;) ma di fatto se vuoi usare il servizio fonia lo devi usare e se resti con loro per più di due anni praticamente te lo regalano .. altrimenti te lo fanno pagare
Il 15/6 attivo il contratto fibra 200 con infostrada. Mi arriva il modem nei tempi previsti e aspetto quei 30 giorni “standard” prima di chiamare il 155 e chiedere cosa stava accadendo. La signorina mi sbologna con un “problemi tecnici le attivo un sollecito alla massima priorità”
Qualche giorno dopo (oggi) chiamo 2 volte e comprendo il problema: non c’e disponibilità fisica per un’attIvazione FTTC.
Quindi, siccome la disponibilità a sito C’ERA, i casi son due:
O gente della mia stessa zona ha attivato il contratto DOPO di me, ha ricevuto il servizio prima e mi attacco.
O, peggio ancora, gente nella mia zona ha attivato il contratto, io lo attivo successivamente con wind che mi garantisce la disponibilità quando in realtà sono già "pieni", agli altri viene attivata e io mi ritrovo a telefonare a ripetizione il 155 con le uniche opzioni consigliatemi quelle di recedere il contratto o aspettare un tempo indeterminato.
Vi è capitato qualcosa di simile? Come posso fare un casino con infostrada?
Grazie boys
Sono pochi questi casi ma non rari , purtroppo dipende dal fatto che non sempre i database vengono aggiornati in tempo reale percui a volte capita che facciano più attivazioni di quelle che realmente dispongono come porte sulla ONU , in questo caso di solito il gestore o ti propone un offerta alternativa come l ADSL con il FIBRA PASS il che vorrebbe dire che appena si libera un posto è tuo oppure danno altre opzioni , comunque non disperarti perché presumo che con gli aumenti che hanno messo in atto ad ottobre alcuni utenti o disdicono o passeranno ad altro gestore percui un posto si libera di certo , in pratica comunque è un problema loro e devono risolverlo loro
Stesso consiglio anche per te , chiama il 155 e fatti cambiare il profilo con la WindHome Fibra 100 ormai la Absolute Fibra 50 non è più venduta .. Per quello che riguarda le rate mi hanno detto e assicurato che con il cambio piano tariffario verranno sospese e azzerate , se invece recedi dal contratto o passi ad altro operatore devi pagare le rate e anche il modem
Ma sono loro che hanno cambiato le condizioni,io ho il modem in comodato,penso che devo solo restituirlo
Non e' come adesso il mio rientra in comodato uso,pagavo 2,5 euro al mese ma solo l'attivazione non il modem
Andrea786
28-07-2018, 16:05
Ma sono loro che hanno cambiato le condizioni,io ho il modem in comodato,penso che devo solo restituirlo
A be sono sempre loro che cambiano le condizioni , ormai sono all ordine del mese :D :D :D , secondo me meglio che ti informi su cosa stai pagando ora e valuta più che un cambio operatore un cambio piano tariffario secondo me , poi ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno
A be sono sempre loro che cambiano le condizioni , ormai sono all ordine del mese :D :D :D , secondo me meglio che ti informi su cosa stai pagando ora e valuta più che un cambio operatore un cambio piano tariffario secondo me , poi ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno
Grazie,l'ho scritto prima,volevo da tempo togliere la linea e adesso approfitto della rimodulazione e quindi non mi interessa il cambio piano.
Andrea786
28-07-2018, 16:12
Grazie,l'ho scritto prima,volevo da tempo togliere la linea e adesso approfitto della rimodulazione e quindi non mi interessa il cambio piano.
A ok al massimo se il modem te lo fanno pagare fidati che trovi il modo di venderlo se hai il 7490 :p
Grazie mille per la risposta! Anche a me sul sito dice null effettivamente, quindi dovrei stare tranquillo. Siccome per la prima fattura mi hanno fatto un accredito di 6 euro e rotti quello mi risulterà sempre sullo stesso IBAN con cui pago normalmente?
Purtroppo non si può mai stare tranquilli, bisogna sempre controllare tutto :) (Vodafone aveva provato a farmi pagare i 35 Euro di migrazione non dovuti....)
Io avevo chiamato il 155 circa 20 giorni prima della scadenza della fattura. Devo dire che sono stati molto solerti e dopo 2 giorni mi è arrivata un'email con cui comunicavano l'emissione di una nota di credito per la differenza fra il canone di 29,90 e 22,90 (è poi arrivata per posta ordinaria). Lo stesso giorno in serata mi hanno pure chiamato dall'amministrazione per confermarmi il rimborso.
Nel mio caso quindi hanno fatto in tempo a prelevare direttamente dalla banca l'importo della fattura detratto l'importo della nota di credito, e non è stato necessario inviare nessun rimborso.
Nella telefonata hanno detto che avrebbero automaticamente emesso entro la fine di Luglio una nota di credito anche per il periodo della seconda fattura calcolato ancora col canone di 29,90.
Ho visto adesso però che nel riepilogo fatture viene riportato l'importo della fattura errata e lo stesso importo come ancora da pagare, quindi non hanno fatto ancora niente. In effetti devono prima emettere una nota di credito.
Se non vedo niente entro la prossima settimana chiamerò il 155 (la mia fattura va in pagamento il 19 Agosto).
francesco
A ok al massimo se il modem te lo fanno pagare fidati che trovi il modo di venderlo se hai il 7490 :p
Infatti ho scritto qui se vi erano altre esperienze in merito.
io comunque dopo il recesso aspetto il distacco linea e il modem lo restituisco perché non e' mio,se hanno cambiato le condizioni contrattuali non vedo per quale motivo dovrei comprarmi il loro modem,poi possono addebitarmi quello che vogliono,dovranno passare per il corecom :D
Il modem in comodato non lo paghi, non lo hanno addebitato neppure a me (vendita abbinata con rata finale di 75€ per il Fritz) nel passaggio di piano All Inclusive Unlimited 100 Mb ==> WindHome Unlimited 200 Mb.
Il modem in comodato non lo paghi, non lo hanno addebitato neppure a me (vendita abbinata con rata finale di 75€ per il Fritz) nel passaggio di piano All Inclusive Unlimited 100 Mb ==> WindHome Unlimited 200 Mb.
Certo nel passaggio,ma nel recesso ?
Andrea786
28-07-2018, 16:24
Se vale la stessa regola essendo che la fibra te l hanno attivata a fine settembre dopo il secondo anno se sono scorretti te lo fanno pagare 1€ che comunque è un regalo perchè il 7490 lo puoi rivendere poi a molto di più ..:sofico:
Ah il tuo è un recesso... In quel caso in teoria lo dovresti restituire, oppure riscattare per 40€.
Andrea786
28-07-2018, 16:47
A quanto pare il 2018 è un anno di cambiamenti in casa WINDTRE, guardate quante modifiche hanno eseguito al contratto :
https://s22.postimg.cc/5pgltxj9d/Immagine.jpg
Sarebbe interessante sentire gli enti preposti se a questo punto ha ancora senso parlare di contratto tra le parti , di solito il contratto dovrebbe essere un accordo tra le parti per avere un servizio a quel determinato prezzo ma qua da quello che si vede da Aprile l hanno cambiato 4 volte :D :D :D :D :D prima hanno aumentato la tariffa del 8,6% che poi è l hanno calata all 8.3% ( e qua ci sarebbe da discutere ) poi hanno aumentato il costo per chi riceve il conto per posta e dopo altro aumento di 2,5€ al mese , a sto punto è palese pensare che WINDTRE con i prezzi che fa non ci sta dentro a fornire questi servizi oppure vogliono guadagnare più del solito ???
Sarebbe veramente interessante sentire cosa hanno da dire l AGCOM e soprattutto l ANTITRUST in merito ;) ;) ;) ;)
Ciao, spero di postare nella sezione più appropriata...
Io ho la fibra 100 di Infostrada da circa un anno e sto avendo problemi di disconnessioni praticamente da quando me l'hanno attivata
Sto facendo attenzione ai dettagli per cercare di capirne la causa : si verificano, mediamente, una volta al giorno, soprattutto nel weekend. Di solito la mattina presto oppure in prima serata, ma ultimamente succede anche in altri orari.
Poi capita magari la settimana in cui non si disconnette per niente e poi il giorno in cui si disconnette anche tre volte.
Il modem che ho è quello fornito da Infostrada, un Fritz!Box 7490.
Ho provato a chiamare loro già una volta raccontandogli il problema ma l'unica cosa che hanno fatto per provare a risolvere(inutilmente) è stata abbassare la velocità : dai 60 circa che agganciavo ai 40 circa.
Se può servire per aiutarvi ad aiutarmi, ecco alcune foto del Log :
https://i.imgur.com/0aBFVEX.jpg
https://i.imgur.com/okKW3iP.jpg
https://i.imgur.com/EkcszgM.jpg
https://i.imgur.com/igTgEWS.jpg
https://imgur.com/eh6f1Op
E le foto delle statistiche :
https://i.imgur.com/zTTVuP1.jpg
https://i.imgur.com/MriWRDh.jpg
Da cosa può dipendere e come potrei provare a risolvere?
Se richiamo loro, ho paura che continuino ad abbassarmi la velocità senza risolvere nulla.
Grazie
Andrea786
28-07-2018, 18:06
Ciao, spero di postare nella sezione più appropriata...
Io ho la fibra 100 di Infostrada da circa un anno e sto avendo problemi di disconnessioni praticamente da quando me l'hanno attivata
Sto facendo attenzione ai dettagli per cercare di capirne la causa : si verificano, mediamente, una volta al giorno, soprattutto nel weekend. Di solito la mattina presto oppure in prima serata, ma ultimamente succede anche in altri orari.
Poi capita magari la settimana in cui non si disconnette per niente e poi il giorno in cui si disconnette anche tre volte.
Il modem che ho è quello fornito da Infostrada, un Fritz!Box 7490.
Ho provato a chiamare loro già una volta raccontandogli il problema ma l'unica cosa che hanno fatto per provare a risolvere(inutilmente) è stata abbassare la velocità : dai 60 circa che agganciavo ai 40 circa.
Se può servire per aiutarvi ad aiutarmi, ecco alcune foto del Log :
https://i.imgur.com/0aBFVEX.jpg
https://i.imgur.com/okKW3iP.jpg
https://i.imgur.com/EkcszgM.jpg
https://i.imgur.com/igTgEWS.jpg
https://i.imgur.com/T019ziZ.jpg
E le foto delle statistiche :
https://i.imgur.com/zTTVuP1.jpg
https://i.imgur.com/MriWRDh.jpg
Da cosa può dipendere e come potrei provare a risolvere?
Se richiamo loro, ho paura che continuino ad abbassarmi la velocità senza risolvere nulla.
Grazie
Minchiaaa a parte il fatto che hai ancora la 50mega ma hai 12db di snr con 40mega di portante il che non dovrebbe cadere nemmeno se viene giu il mondo , secondo me hanno problemi con la porta dell ONU sull armadio ...Se adesso con questi valori la linea ti cade ti conviene chiedere che ti mandino un tecnico a casa perché di sicuro è un problema all ONU , non ho mai visto i valori INP cosi alti , più alti sono e più stabile dovrebbe essere ;) ;) ;) con la Wind devi insistere un po ma vedrai che risolvono
Minchiaaa a parte il fatto che hai ancora la 50mega ma hai 12db di snr con 40mega di portante il che non dovrebbe cadere nemmeno se viene giu il mondo , secondo me hanno problemi con la porta dell ONU sull armadio ...Se adesso con questi valori la linea ti cade ti conviene chiedere che ti mandino un tecnico a casa perché di sicuro è un problema all ONU , non ho mai visto i valori INP cosi alti , più alti sono e più stabile dovrebbe essere ;) ;) ;) con la Wind devi insistere un po ma vedrai che risolvono
Innanzitutto, grazie.
Quindi ho degli ottimi valori e non mi dovrebbe mai cadere la connessione... Questo da una parte mi rincuora e dell'altra mi fa inc***are non poco.. :D
Comunque, prima di chiamarli, agganciavo sempre sui 60 di portante. Dopo averli chiamati, magicamente aggancio sempre solo al massimo sui 45(ma proprio quando son fortunato) e mediamente sui 40.
Quindi in settimana li richiamerò, ma cosa mi conviene dire per fargli capire anche a loro che è un problema all'ONU e che non serve abbassarmi la velocità?:D
cukkiara
28-07-2018, 21:46
Se hai la Absolute Fibra 100 passa alla Wind Home Fibra 100 e il problema è risolto perché sei sempre con il profilo 17a e ti lasciano il 7490 a me avevano proposto 24,90€ con telefonate a parte mentre con le telefonate incluse era 29,90€:D
Il problema e che la mia offerta é giá Home Fibra 100 altrimenti i problemi non c'erano. :(
Hai una WindHome e ti è stato fornito il 7490? Strano, le nuove offerte sono partite intorno a Settembre 2017 contestualmente alla distribuzione di modem 35b (nello specifico lo ZYXEL VMG8823).
Lo hai preso in negozio per caso?
cukkiara
28-07-2018, 22:18
Si leggendo il vecchio topic ero andato in un negozio wind a fine settembre e gli avevo specificato che se mi davano il 7490 sarei passato alla vdsl, la ragazza ha fatto un giro di telefonate ad altri negozio e me lo hanno portato e dopo ho fatto il contratto.
Ora mi torna... Ricordo un altro utente nella tua situazione; anche lui aveva preso il Fritz in negozio a Settembre con una WindHome 100. Se ben ricordo richiese l'upgrade a 200 Mb e gli spedirono il nuovo modem, senza ulteriori costi tranne i 20€ di cambio piano.
Se becchi l'operatore giusto secondo me un sistema lo trovi.
cukkiara
28-07-2018, 22:46
Una delle tante del call center mi ha detto un paio di settimane fá che se passo alla 200MB il modem me lo posso tenere per un prezzo simbolico di 1€, ma in realtá credo che si sia sbagliata perché neanche un anno che sono passato alla vdsl, per fortuna di operatori ce ne sono tanti e prima o poi come dici te qualcuno lo trovo (come giá mi é successo) che mi dá quello che voglio. :D
Per il Fritz secondo me non ti devi preoccupare, ormai quelli li regalano :sofico:
La sim 100 giga si può usare all'estero in roaming? Per la precisione a Dublino e Amsterdam
pippomostarda
29-07-2018, 07:36
Dopo aver dato la disdetta (per passare alla ftth) mi è rimasto sul groppone il dlink dva-5592. Secondo voi ha un valore/rivendibilità?
La sim 100 giga si può usare all'estero in roaming? Per la precisione a Dublino e Amsterdam
No, solo Italia.
Vedi "INIBIZIONE ROAMING INTERNAZ WIND" come opzione attiva sulla sim dati.
Dopo aver dato la disdetta (per passare alla ftth) mi è rimasto sul groppone il dlink dva-5592. Secondo voi ha un valore/rivendibilità?
Non lo devi rivendere (a meno che non cambi operatore); attualmente forniscono proprio il D-Link, accoppiato a un modulo SFP che funge da ONT GPON, anche alle utenze FTTH.
EDIT
Non avevo pensato che Wind Tre attualmente non consente i passaggi diretti FTTC ==> FTTH (a meno di novità recenti), dev'essere il caldo :muro:
In ogni caso siamo alla follia, dato che appunto il modem/router fornito è lo stesso.
fuoriser
29-07-2018, 08:16
Ciao,
il modem/router fornito in abbinamento per i nuovi contratti FTTC di questo periodo quante porte Fonia (per collegare i telefoni analogici) ha?
Grazie!
Bye!
EliGabriRock44
29-07-2018, 08:23
Ciao,
il modem/router fornito in abbinamento per i nuovi contratti FTTC di questo periodo quante porte Fonia (per collegare i telefoni analogici) ha?
Grazie!
Bye!
2
No, solo Italia.
Vedi "INIBIZIONE ROAMING INTERNAZ WIND" come opzione attiva sulla sim dati.
Grazie
Metalgta
29-07-2018, 10:35
Purtroppo non si può mai stare tranquilli, bisogna sempre controllare tutto :) (Vodafone aveva provato a farmi pagare i 35 Euro di migrazione non dovuti....)
Io avevo chiamato il 155 circa 20 giorni prima della scadenza della fattura. Devo dire che sono stati molto solerti e dopo 2 giorni mi è arrivata un'email con cui comunicavano l'emissione di una nota di credito per la differenza fra il canone di 29,90 e 22,90 (è poi arrivata per posta ordinaria). Lo stesso giorno in serata mi hanno pure chiamato dall'amministrazione per confermarmi il rimborso.
Nel mio caso quindi hanno fatto in tempo a prelevare direttamente dalla banca l'importo della fattura detratto l'importo della nota di credito, e non è stato necessario inviare nessun rimborso.
Nella telefonata hanno detto che avrebbero automaticamente emesso entro la fine di Luglio una nota di credito anche per il periodo della seconda fattura calcolato ancora col canone di 29,90.
Ho visto adesso però che nel riepilogo fatture viene riportato l'importo della fattura errata e lo stesso importo come ancora da pagare, quindi non hanno fatto ancora niente. In effetti devono prima emettere una nota di credito.
Se non vedo niente entro la prossima settimana chiamerò il 155 (la mia fattura va in pagamento il 19 Agosto).
francescoGrazie, farò anche io così
Un suggerimento per accorciare un po' i tempi al telefono con il 155.
Io ho fatto così e ha funzionato; è possibile che un operatore più puntiglioso voglia fare tutta la trafila lo stesso.
Ho fatto il reset al modem, poi ho chiamato il 155 con il cellulare: quando sono finalmente arrivato all'operatore ho detto che "l'operatore precedente mi ha fatto fare il reset dal pulsante nascosto dietro al modem, è caduta la linea e ho richiamato col cellulare".
Ovviamente ha senso se si fa davvero il reset; serve solo per saltare i preamboli a andare direttamente al sodo (tanto 9 su 10 il reset è la prima cosa che fanno).
amd-novello
29-07-2018, 14:00
Stesso consiglio anche per te , chiama il 155 e fatti cambiare il profilo con la WindHome Fibra 100 ormai la Absolute Fibra 50 non è più venduta ..
quindi posso farlo anche io? da aprile dell'anno scorso ho la absolute 100 col fritz. posso essere passato ai nuovi piani che costano meno? faccio ripartire il conteggio degli anni (due) entro i cui se me ne vado pago il modem?
Ciao, temo che dovranno sostituire il mio router, si è probabilmente guastato. Quanto tempo ci vorrà? Deve ancora venire il tecnico dentro casa a verificare che effettivamente non funzioni. Faccio prima a comprarmi un router per conto mio?
ErodeGrigo
29-07-2018, 14:45
Si fai passaggio da TIM a WindTRE il numero ti resta , per quello che riguarda la preselezione di Vodafone non saprei , devi sentire la WIND, per quello che riguarda i tempi nel mio caso sono stati 10 giorni
10 giorni senza Internet?...follia
Internet è un bene essenziale per l'umanità e poi io con Internet ci lavoro...
Uff...
pippomostarda
29-07-2018, 17:59
Non lo devi rivendere (a meno che non cambi operatore); attualmente forniscono proprio il D-Link, accoppiato a un modulo SFP che funge da ONT GPON, anche alle utenze FTTH.
EDIT
Non avevo pensato che Wind Tre attualmente non consente i passaggi diretti FTTC ==> FTTH (a meno di novità recenti), dev'essere il caldo :muro:
In ogni caso siamo alla follia, dato che appunto il modem/router fornito è lo stesso.
Ho dato disdetta e già attivato la ftth Tim, quindi il modem dlink me lo faranno pagare, salato pure.
L'alternativa è tenerlo di scorta, ma perché??
I 100GB al mese con SIM Dati si attivano solo se già si è clienti Wind con un'offerta All Inclusive e fin qui ci siamo. Ho letto che non è necessario che la SIM sia intestata al titolare dell'utenza fissa, confermate? E se attivo una nuova SIM solo per lo scopo e quindi dopo un mesetto disattivo l'offerta All Inclusive i 100GB restano?
EliGabriRock44
29-07-2018, 19:26
I 100GB al mese con SIM Dati si attivano solo se già si è clienti Wind con un'offerta All Inclusive e fin qui ci siamo. Ho letto che non è necessario che la SIM sia intestata al titolare dell'utenza fissa, confermate? E se attivo una nuova SIM solo per lo scopo e quindi dopo un mesetto disattivo l'offerta All Inclusive i 100GB restano?
SOLO no. A me hanno dato una nuova sim dove hanno messo i 100Gb
SOLO no. A me hanno dato una nuova sim dove hanno messo i 100Gb
Non ho capito la risposta :D
Se io attivo una sim Wind nuova con una tariffa all inclusive e poi vado in negozio Wind per ritirare la sim con 100gb, se in seguito disdico la all inclusive e lascio la sim in un cassetto ho ancora i 100gb sulla sim dati oppure no? Grazie
EliGabriRock44
29-07-2018, 19:54
Non ho capito la risposta :D
Se io attivo una sim Wind nuova con una tariffa all inclusive e poi vado in negozio Wind per ritirare la sim con 100gb, se in seguito disdico la all inclusive e lascio la sim in un cassetto ho ancora i 100gb sulla sim dati oppure no? Grazie
Ti ho solo rettificato le prime due righe.
Non devi avere già Sim Wind per poter ricevere i 100Gb.
Jaguar68
29-07-2018, 21:06
Salve a tutti mi trovo in questa situazione:
- richiesto upgrade fibra 100 a fibra 200 il 14 giugno, servizio attivato in giornata
- trascorsi 45 giorni ad oggi, il modem per la 200 mega non arriva :mc:
- contributo cambio piano di 19.90 euro già fatturato :muro:
Non mi è chiaro se Wind ha un tempo massimo per completare l'upgrade, e vorrei presentare ricorso al Corecom, per l'inadempienza, se c'è davvero inadempienza da parte di Wind.
Qualcuno può aiutarmi ?
schumifun
29-07-2018, 23:49
Buonasera a tutti, stavo valutando di passare da adsl Tiscali 20mb alla fibra fttc di Wind che da test copertura dovrebbe essere di 200/20.
Qualcuno ha già sottoscritto il piano? Come si trova?
Inoltre chiedo consigli su come comportarmi con Tiscali (uscente)? Nel senso, devo contattarli io per la disdetta? Pagherò penali? Devo restituire il router?
Grazie ragazzi
Buonasera a tutti, stavo valutando di passare da adsl Tiscali 20mb alla fibra fttc di Wind che da test copertura dovrebbe essere di 200/20.
Qualcuno ha già sottoscritto il piano? Come si trova?
A me va così:
http://www.speedtest.net/result/7510892637.png (http://www.speedtest.net/result/7510892637)
banda piena e costante 24/7. Considera però che le prestazioni finali di queste connessioni sono influenzate da molte variabili.
Inoltre chiedo consigli su come comportarmi con Tiscali (uscente)? Nel senso, devo contattarli io per la disdetta? Pagherò penali? Devo restituire il router?
Grazie ragazzi
Fa tutto Wind3, Tiscali non mi risulta che preveda penali, tranne il costo di migrazione (non so a quanto ammonti di preciso).
Nonostante come espresso qui sopra la mia volontà è quella di fare recesso di mia absolute fibra 50 dopo fattura con aumento futuro,seguendo i vostri consigli ho chiamato il 159 per un upgrade alla mia linea, una tale elisa mi ha detto che si può fare tranquillamente pagando 20 euro, in più c'è da pagare il modem nuovo 2 euro x 48 mesi,allibito io rispondo che il modem mio fritz box 7490 non và cambiato perché la mia linea non permette velocità superiori a 100 mega e quindi il mio modem è sufficiente,dopo un tentennamento l'operatrice risponde che devo pagare lo stesso il modem 2 x48 anche mantenendo il mio attuale,rispondo io, ma devo pagare il modem che ho in comodato d'uso da quasi 2 anni e me lo vendete come nuovo come vendita abbinata ? Non penso si possa fare una cosa del genere,silenzio per qualche secondo e l'operatrice fà cadere la comunicazione.
Ma come vengono formati gli operatori del call center Wind? Ogni operatore ha una risposta diversa,sono senza parole
Spiro185
30-07-2018, 08:34
Allora guarda io alcuni giorni fa ho chiesto informazioni tramite la Wind Home Chat su come mai la bolletta ( che è intestata a mia mamma ma non importa ) è passata da 53€ al bimestre a 73€ l operatrice dopo un controllo ci ha chiamati a casa e mi ha spiegato il perchè e mi ha consigliato di passare dalla Absolute Fibra 100 alla Wind Home Fibra 100
Ciao Andrea, credo di essere esattamente nella tua stessa situazione... Absolute fibra attivata a dicembre 2016 quindi mi manca qualche rata di attivazione (che dovevano essere 30) e non sono passati due anni per il router... Esattamente cosa devo fare per ottenere il tuo risultato? Tieni presente che da me non arriva la 200M quindi tenermi il fritz con la 100M per me attualmente sarebbe oro...
Nonostante come espresso qui sopra la mia volontà è quella di fare recesso di mia absolute fibra 50 dopo fattura con aumento futuro,seguendo i vostri consigli ho chiamato il 159 per un upgrade alla mia linea, una tale elisa mi ha detto che si può fare tranquillamente pagando 20 euro, in più c'è da pagare il modem nuovo 2 euro x 48 mesi,allibito io rispondo che il modem mio fritz box 7490 non và cambiato perché la mia linea non permette velocità superiori a 100 mega e quindi il mio modem è sufficiente,dopo un tentennamento l'operatrice risponde che devo pagare lo stesso il modem 2 x48 anche mantenendo il mio attuale,rispondo io, ma devo pagare il modem che ho in comodato d'uso da quasi 2 anni e me lo vendete come nuovo come vendita abbinata ? Non penso si possa fare una cosa del genere,silenzio per qualche secondo e l'operatrice fà cadere la comunicazione.
Ma come vengono formati gli operatori del call center Wind? Ogni operatore ha una risposta diversa,sono senza parole
Permetti, se richiedi il passaggio al piano (fino a) 200 Mb è logico che ti vengano applicate le condizioni vigenti, e di conseguenza fornito il nuovo modem in vendita abbinata. Mica possono personalizzarti l'offerta in base alle caratteristiche della linea...
Il Fritz!Box 7490 in questi frangenti viene riscattato gratuitamente; stiamo pur parlando di un oggetto che allo stato attuale si trova in commercio a non meno di 180-190€.
Sta a voi poi decidere quale dei due apparati utilizzare (o anche entrambi volendo).
Allora guarda io alcuni giorni fa ho chiesto informazioni tramite la Wind Home Chat su come mai la bolletta ( che è intestata a mia mamma ma non importa ) è passata da 53€ al bimestre a 73€ l operatrice dopo un controllo ci ha chiamati a casa e mi ha spiegato il perchè e mi ha consigliato di passare dalla Absolute Fibra 100 alla Wind Home Fibra 100 perchè avrei mantenuto lo stesso modem percui non avrei dovuto pagare i 40€ del modem ( non sono passati i due anni da quando ho fatto la FTTC ) e in più avrei avuto un risparmio non da poco considerando che prima pagavo 34€ al mese e ora invece ne pago 24,90€ prezzo bloccato per sempre ( lo so con Wind è una bestemmia ma il contratto dice cosi ) a questo punto siccome la linea è intestata a mia mamma ho aspettato che venisse a casa e l abbiamo attivata ( non so a voi ma a me se in casa non ce l intestatario non fanno fare nulla ) a questo punto dopo che l operatore ha fatto tutta la procedura e mi ha dato l ok ( considera che si sono presi 10 giorni per cambiare piano e dopo 24 ore era gia attivo ) gli ho chiesto che fine avrebbero fatto le rate di attivazione che avevo nella absolute e mi dice che erano state annullate perchè il sistema in caso di cambio piano prevede cosi ( infatti dalla mia area clienti non vedo piu la voce relativa all attivazione ma solo quella della variazione percui i 20€ ) io giustamente anche se mi chiamo Andrea sono come san Tommaso e dopo alcuni giorni telefono al 155 per chiedere lumi in merito ( sai non si è mai troppo sicuri anche perchè ci mettono un attimo a fartele pagare in un botto unico e sono 42€ ) e mi hanno confermato la cosa percui tecnicamente solo per aver cambiato il piano tenendo il modem ho gia un guadagno di 42€ , comunque il tecnico che mi ha fatto il cambio piano mi ha detto di tenermelo stretto il 7490 perchè a detta dei loro tecnici è uno dei modem migliori che hanno mai avuto
Ma sei sicuro che poi applichino veramente queste condizioni? Il nuovo modem in vendita abbinata è parte integrante del piano, e previsto indipendentemente dalla copertura 100 o 200 Mb.
Non mi stupirei se poi ricevessi la visita del corriere con il D-Link o il nuovo ZYXEL...
Permetti, se richiedi il passaggio al piano (fino a) 200 Mb è logico che ti vengano applicate le condizioni vigenti, e di conseguenza fornito il nuovo modem in vendita abbinata. Mica possono personalizzarti l'offerta in base alle caratteristiche della linea...
Il Fritz!Box 7490 in questi frangenti viene riscattato gratuitamente; stiamo pur parlando di un oggetto che allo stato attuale si trova in commercio a non meno di 180-190€.
Sta a voi poi decidere quale dei due apparati utilizzare (o anche entrambi volendo).
Permetti,se ti rileggi bene quello che ho scritto sono allibito perché mantenendo lo stesso modem avrei dovuto pagare lo stesso secondo loro 2 euro x 48 mesi,un modem in vendita abbinata nonostante lo possegga da quasi 2 anni !
E' logico che se devo avere un nuovo modem devo pagarle quelle rate,ma a quel punto vado di recesso linea e me ne faccio una nuova al massimo con prezzo di 22,90 compreso rata modem e comunque ci sono utenti a cui hanno solo fatto pagare i 20 euro e mantenuto stesso modem,basta leggere le pagine indietro e altri siti web
Permetti,se ti rileggi bene quello che ho scritto sono allibito perché mantenendo lo stesso modem dovrei pagare lo stesso,in vendita abbinata nonostante lo possegga da quasi 2 anni,2 euro x 48 mesi.
E' logico che se devo avere un nuovo modem devo pagarle quelle rate,ma a quel punto vado di recesso linea e me ne faccio una nuova al massimo con prezzo di 22,90 compreso rata modem.
Non mantieni lo stesso modem, te ne viene fornito uno nuovo. Visto che le condizioni attuali prevedono la vendita abbinata è normale che non ti venga fornito gratuitamente no?
Non mantieni lo stesso modem, te ne viene fornito uno nuovo. Visto che le condizioni attuali prevedono la vendita abbinata è normale che non ti venga fornito gratuitamente no?
Le condizioni attuali sono per i nuovi clienti non per chi è già cliente,leggi qui questo intervento ad esempio:
E' logico che se devo avere un nuovo modem devo pagarle quelle rate,ma a quel punto vado di recesso linea e me ne faccio una nuova al massimo con prezzo di 22,90 compreso rata modem e comunque ci sono utenti a cui hanno solo fatto pagare i 20 euro e mantenuto stesso modem,basta leggere le pagine indietro e altri siti web
Se è per questo a me non hanno addebitato nemmeno i 20€ di cambio piano, ma il nuovo modem lo pago eccome.
E quella che hanno fatto a me in Aprile era la migliore promozione disponibile, tanto che l'ho ottenuta solo tramite richiesta del codice di migrazione.
Se è per questo a me non hanno addebitato nemmeno i 20€ di cambio piano, ma il nuovo modem lo pago eccome.
E quella che hanno fatto a me in Aprile era la migliore promozione disponibile, tanto che l'ho ottenuta solo tramite richiesta del codice di migrazione.
Purtroppo non c'è una linea definita in wind,ogni operatore dice la sua e non si sa purtroppo quale sia la procedura giusta,per quanto riguarda i 20 euro del cambio piano pare che da poco li stanno addebitando al contrario di prima,comunque oggi vado di recesso linea.
Le condizioni attuali sono per i nuovi clienti non per chi è già cliente,leggi qui questo intervento ad esempio:
WindHome (WindFibra) 100 o 200 Mb è la stessa cosa, il nuovo modem viene fornito comunque, che tu sia già cliente o no, dato che vengono applicate le nuove condizioni. Per questo non mi torna molto quel discorso.
WindHome (WindFibra) 100 o 200 Mb è la stessa cosa, il nuovo modem viene fornito comunque, che tu sia già cliente o no, dato che vengono applicate le nuove condizioni. Per questo non mi torna molto quel discorso.
Allora ripeto il mio discorso,avevo scritto giorni indietro perché volevo fare il recesso linea dopo l'aumento in fattura,mi avevano consigliato qui sopra di richiedere un upgrade pagando solo i 20 euro,questo è tutto,oggi stesso richiederò cessazione linea e aggiornerò qui sopra eventuali novità
Allora ripeto il mio discorso,avevo scritto giorni indietro perché volevo fare il recesso linea dopo l'aumento in fattura,mi avevano consigliato qui sopra di richiedere un upgrade pagando solo i 20 euro,questo è tutto,oggi stesso richiederò cessazione linea e aggiornerò qui sopra eventuali novità
Comunque se eserciti il recesso probabilmente ti chiameranno per un'offerta di retention (di solito lo fanno), non escluderei che possano accontentarti.
Comunque se eserciti il recesso probabilmente ti chiameranno per un'offerta di retention (di solito lo fanno), non escluderei che possano accontentarti.
Perfetto, aggiornerò qui sopra nel caso,per essere utile ad altri utenti
fuoriser
30-07-2018, 11:35
2
Grazie EliGabriRock44 e Blister!
Sapete anche ora che modem forniscono per FTTC 100?
Bye!
Sapete anche ora che modem forniscono per FTTC 100?
Leggi il primo post.
Spiro185
30-07-2018, 11:58
Leggi il primo post.
Ma facendo recesso è necessario pagare le rate di attivazione mancanti? E' necessario pagare il fritz?
Ma facendo recesso è necessario pagare le rate di attivazione mancanti? E' necessario pagare il fritz?
In quel caso si.
Fa eccezione il recesso per modifica unilaterale delle Condizioni contrattuali (regolato dall'ormai famoso l’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche), che ti consente di operare il recesso/migrazione senza dover corrispondere costi di disattivazione.
Spiro185
30-07-2018, 12:17
In quel caso si.
Fa eccezione il recesso per modifica unilaterale delle Condizioni contrattuali (regolato dall'ormai famoso l’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche), che ti consente di operare il recesso/migrazione senza dover corrispondere costi di disattivazione.
Sucsa ma non è questo il caso? Mi sembra che ci sarà modifica unilaterale...
Dunque cosa dovrei pagare?
fuoriser
30-07-2018, 12:26
In quel caso si.
Ma essendo il modem in vendita abbinata anche se viene fatta rimodulazione in caso di recesso probabilmente (ipotizzo) vanno corrisposte rate residue + rata finale...
I costi di disattivazione/cambio operatore non sono dovuti relativamente alla componente offerta non ai prodotti in vendita abbinata....
Sarei curioso di capire anche per la SIM dei 100 GIGA cosa succede in questi casi...
Spiro185
30-07-2018, 12:32
Ma essendo il modem in vendita abbinata anche se viene fatta rimodulazione in caso di recesso probabilmente (ipotizzo) vanno corrisposte rate residue + rata finale...
I costi di disattivazione/cambio operatore non sono dovuti relativamente alla componente offerta non ai prodotti in vendita abbinata....
Sarei curioso di capire anche per la SIM dei 100 GIGA cosa succede in questi casi...
Quando ho attivato io il router era gratis non in vendita abbinata.. ricordo però che se ci fosse stato recesso prima dei 24 mesi avrei dovuto corrispondere qualcosa... vale anche in caso di modifica unilaterale? Non ho capito in buona sostanzo cosa dovrei pagare se cambio operatore o recedo per modifica unilaterale...
handymenny
30-07-2018, 12:34
La sim 100 GIGA ha un vincolo tutto suo di 24 mesi. Se tieni attiva la sim meno di 24 mesi paghi 45€ di penale, se disattivi la linea di casa ti viene attivato il piano internet 20 GIGA o internet 30 GIGA al prezzo standard.
fuoriser
30-07-2018, 12:34
Quando ho attivato io il router era gratis non in vendita abbinata.. ricordo però che se ci fosse stato recesso prima dei 24 mesi avrei dovuto corrispondere qualcosa... vale anche in caso di modifica unilaterale? Non ho capito in buona sostanzo cosa dovrei pagare se cambio operatore o recedo per modifica unilaterale...
La Condizione del Contratto per il punto 6. PRODOTTI FORNITI DA WIND indica:
6.4.2 In caso di recesso da parte del Cliente o risoluzione del Contratto, il Cliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte
le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo.
6.4.3. Qualora il Cliente receda dal Contratto in seguito ad una proposta di modifica ai sensi dell’art.13 potrà decidere se pagare le residue
anche in un’unica soluzione indicando tale scelta nella comunicazione di recesso.
il tuo caso dovrebbe essere il 6.4.3...quindi si pagano solo le rate residue...
handymenny
30-07-2018, 12:41
Secondo l'agcom: L'eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione
Fonte: Comunicato stampa 16 febbraio 2018 (https://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_assetEntryId=9598667&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document)
Questa invece riguarda espressamente wind tre: DELIBERA N. 40/18/CONS (https://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_assetEntryId=9658260&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document)
Spiro185
30-07-2018, 12:42
Ma non ho rate residue.. semplicemente non sono passati 24 mesi...
Infatti io ho parlato solo di costi di disattivazione, non sono entrato nel merito di eventuali apparati in vendita abbinata.
Spiro185
30-07-2018, 13:21
Confermo stesso trattamento di Andrea...
Ho cambiato piano da Absolute Fibra 100 a Wind Home 100.. solo 20€ di cambio piano... tengo il fritz che ho già quindi nessun costo di modem... si bloccano le rate di attivazione che stavo ancora pagando.. e pago 24,90€ mese.. Direi che meglio di così non poteva essere..
Ringrazio molto Andrea per la segnalazione...
Mi è venuto in mente ora che non ho chiesto per la sim da 100Gb... ti danno anche quella Andrea?
Secondo l'agcom:
Fonte: Comunicato stampa 16 febbraio 2018 (https://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_assetEntryId=9598667&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document)
Questa invece riguarda espressamente wind tre: DELIBERA N. 40/18/CONS (https://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_assetEntryId=9658260&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document)
In estrema sintesi in caso di recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali NON sono dovute neppure le rate per il modem; mentre per quanto riguarda eventuali apparati opzionali tipo modem 4G, Chromecast ecc. il cliente può decidere se mantenere la rateazione o pagare in unica soluzione.
Direi che sarebbe il caso di aggiungere le info nel primo post.
fuoriser
30-07-2018, 13:28
Ma non ho rate residue.. semplicemente non sono passati 24 mesi...
In questo caso valgono le condizioni di contratto per il comodato d'uso:
6.3 La durata del comodato o della locazione degli Apparati è di 24 mesi dalla data di consegna dell’Apparato o di attivazione del Servizio,
con rinnovo tacito di anno in anno.
Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC o dei Servizi di Telefonia su IP
in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad
acquistare l’Apparato (e gli eventuali relativi accessori) alle seguenti condizioni: se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi
dalla consegna degli Apparati, verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro in caso di Apparati Base e di 100 euro in caso di Apparati
Premium; se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi dalla consegna, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro sia per gli
Apparati Base che per gli Apparati Premium
In questo caso valgono le condizioni di contratto per il comodato d'uso:
6.3 La durata del comodato o della locazione degli Apparati è di 24 mesi dalla data di consegna dell’Apparato o di attivazione del Servizio,
con rinnovo tacito di anno in anno.
Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC o dei Servizi di Telefonia su IP
in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad
acquistare l’Apparato (e gli eventuali relativi accessori) alle seguenti condizioni: se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi
dalla consegna degli Apparati, verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro in caso di Apparati Base e di 100 euro in caso di Apparati
Premium; se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi dalla consegna, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro sia per gli
Apparati Base che per gli Apparati Premium
Non sono però costi dovuti in caso di recesso per modifica unilaterale delle CC, vedi Delibera Agcom postata prima:
https://s22.postimg.cc/76yudxavl/delibera.png (https://postimages.org/)
Spiro185
30-07-2018, 14:15
Confermo
Se anziché cambiare piano avessi deciso di recedere con art. 70 non avrei dovuto pagare niente nemmeno del modem.. Infatti ero tentato di recedere ma avendomi offerto quello che ho ora a 24,90 al mese ho deciso di accettare per evitarmi lo sbattimento del cambio operatore o attivazione nuova linea...
schumifun
30-07-2018, 17:35
A me va così:
http://www.speedtest.net/result/7510892637.png (http://www.speedtest.net/result/7510892637)
banda piena e costante 24/7. Considera però che le prestazioni finali di queste connessioni sono influenzate da molte variabili.
Fa tutto Wind3, Tiscali non mi risulta che preveda penali, tranne il costo di migrazione (non so a quanto ammonti di preciso).
Grazie per la risposta, un ultima domanda, quanto tempo è servito per fare il passaggio?
Grazie per la risposta, un ultima domanda, quanto tempo è servito per fare il passaggio?
Nel mio caso una ventina di giorni.
La Condizione del Contratto per il punto 6. PRODOTTI FORNITI DA WIND indica:
6.4.2 In caso di recesso da parte del Cliente o risoluzione del Contratto, il Cliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte
le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo.
6.4.3. Qualora il Cliente receda dal Contratto in seguito ad una proposta di modifica ai sensi dell’art.13 potrà decidere se pagare le residue
anche in un’unica soluzione indicando tale scelta nella comunicazione di recesso.
L'articolo 13 non c'entra con la modifica del contratto art. 70 comma 4
Secondo l'agcom:
L'eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione
Giusto !
Dopo gli ennesimi contatti con l'astinenza tecnica del 155 mi par di aver capito che non tengono uno storico dei valori di aggancio di linea, ma fanno solo misurazioni puntuali.
È vero che tenere un log per ogni cliente sarebbe probabilmente troppo oneroso...
Violet Hope
30-07-2018, 19:50
Anche se non mi è ancora arrivata nessuna email sono sicuro che anche la mia offerta (All Inclusive Unlimited Fibra 100) verrà rimodulata :muro:
purtroppo non sono raggiunto dalla 200 mega...
da quanto ho letto sul forum se decido di fare il cambio tariffa c'è la Wind Home Fibra 100 giusto?
sul sito ho controllato e ho scoperto che le chiamate non sono illimitate ma costano 18 centesimi ad ogni scatto della risposta....non mi sembra tanto conveniente
è possibile chiedere se ci sono altre offerte migliori oppure al momento è disponibile solo questa?
grazie
rossoverde
30-07-2018, 19:51
Anche se non mi è ancora arrivata nessuna email sono sicuro che anche la mia offerta (All Inclusive Unlimited Fibra 100) verrà rimodulata :muro:
da quanto ho letto sul forum se decido di fare il cambio tariffa c'è la Wind Home Fibra 100 giusto?
sul sito ho controllato e ho scoperto che le chiamate non sono illimitate ma costano 18 centesimi ad ogni scatto della risposta....non mi sembra tanto conveniente
è possibile chiedere se ci sono altre offerte migliori oppure al momento è disponibile solo questa?
grazie
Passa a tiscali....la migliore per prezzo e nessuna rimodulazione.... senza legami e senza vincoli...
grazie
Di solito propongono anche la Unlimited. Al netto di promozioni particolari ai già clienti il piano con chiamate illimitate incluse viene offerto per 5€ in più.
Io sono appunto passato da una All Inclusive Unlimited a una WindHome Unlimited.
marmisteryo
30-07-2018, 21:49
Buonasera a tutti.
Oggi è arrivata la prima bolletta dopo il passaggio adsl-fibra e nonostante avessi fatto la promo in un periodo in cui il modem era gratis (2 euro scontati in bolletta), mi ritrovo le prime due rate da due euro ciascuna in bolletta.
Domani chiamo per chiedere spiegazioni ma nel frattempo vi chiedo, è già capitato a qualcuno? :mad:
handymenny
30-07-2018, 22:01
@marmisteryo
Le rate vengono scontate dal canone dell'offerta che hai sottoscritto.
raga mi hanno attivato una nuova linea fibra infostrada circa una settimana fa, 200mega
il modem è il D-Link
il problema, invece, è che ho frequenti disconnessioni via wifi e a volte anche con il pc, collegato col cavo.
i dispositivi collegati via wifi sono iphone ipad e un paio di android. quando si disconnettono bisogna andare addirittura nelle impostazioni e riattivare il collegamento, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che il problema è douto al fatto che quando passa tra il 2.4 e il 5 ghz va bene, dal 5 al 2.4 non torna indietro e quindi ho disattivato il 5ghz (perchè dovrebbe switchare da solo, poi, non l'ho ancora capito...).
anche dopo questo passaggio il risultato non cambia.
suggerimenti? altrimenti se non trovo soluzioni usufruisco del diritto di recesso dei 14 giorni e cambio passando a fastweb.
grazie in anticipo :)
marmisteryo
30-07-2018, 22:19
@marmisteryo
Le rate vengono scontate dal canone dell'offerta che hai sottoscritto.
E' quello il problema, che non vengono scontate! Risultano quei 4 euro nel totale da pagare
Wolf_adsl
31-07-2018, 07:00
@Psyred è possibile che nella mia città non attivino più a 200 mega perchè tutte le porte a 200 Mega sui DSLAM negli armadi stradali sono già occupate e sono rimaste solo porte a 100 Mega? In pratica tutte le 48 porte della nuova piastra sono utilizzate mentre alcune delle 48 porte della vecchia piastra sono ancora libere?
Ciao W_A
EliGabriRock44
31-07-2018, 07:44
Sapete se é possibile ri-sottoscrivere un abbonamento di rete fissa con lo stesso intestatario dopo aver appena migrato?
Infostrada->OlimonTel->Infostrada
Voglio capire se c'é un limite di tempo prima di effettuare nuovamente il passaggio a Infostrada.
@Psyred è possibile che nella mia città non attivino più a 200 mega perchè tutte le porte a 200 Mega sui DSLAM negli armadi stradali sono già occupate e sono rimaste solo porte a 100 Mega? In pratica tutte le 48 porte della nuova piastra sono utilizzate mentre alcune delle 48 porte della vecchia piastra sono ancora libere?
Ciao W_A
Non credo perchè quando upgradano una ONU pare che sostituiscano tutte le schede, non ci sono ONU con schede miste 17a/35b.
raga mi hanno attivato una nuova linea fibra infostrada circa una settimana fa, 200mega
il modem è il D-Link
il problema, invece, è che ho frequenti disconnessioni via wifi e a volte anche con il pc, collegato col cavo.
i dispositivi collegati via wifi sono iphone ipad e un paio di android. quando si disconnettono bisogna andare addirittura nelle impostazioni e riattivare il collegamento, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che il problema è douto al fatto che quando passa tra il 2.4 e il 5 ghz va bene, dal 5 al 2.4 non torna indietro e quindi ho disattivato il 5ghz (perchè dovrebbe switchare da solo, poi, non l'ho ancora capito...).
anche dopo questo passaggio il risultato non cambia.
suggerimenti? altrimenti se non trovo soluzioni usufruisco del diritto di recesso dei 14 giorni e cambio passando a fastweb.
grazie in anticipo :)
Azz, io devo ancora essere attivato ma ho lo stesso modem, speriamo bene...se dovesse capitare durante il gioco online con ps4 non so cosa farei ...
EliGabriRock44
31-07-2018, 08:36
Azz, io devo ancora essere attivato ma ho lo stesso modem, speriamo bene...se dovesse capitare durante il gioco online con ps4 non so cosa farei ...
Io sono collegato con la PS4 alla 5Ghz da 4 mesi e non ho avuto 1 solo problema di disconnessione o aumenti strani delle latenze.
non ci sono ONU con schede miste 17a/35b.
è vero che non lo prevede la normativa di configurazione, ma ahimé sono casi più frequenti di quanto non si creda
è vero che non lo prevede la normativa di configurazione, ma ahimé sono casi più frequenti di quanto non si creda
Era un discorso fatto più volte sul thread della FTTC TIM, poi non so se corrisponda a realtà. E in effetti i recenti casi di limitazione della vendibilità a 100 Mb fanno pensare che in realtà ci siano ONU "miste" in giro.
handymenny
31-07-2018, 09:21
E' quello il problema, che non vengono scontate! Risultano quei 4 euro nel totale da pagare
Sì ho capito. In teoria se in due mesi dovevi pagare 49,80€, fanno 45,80€ per la fibra e poi sommano i 4€ a parte. Almeno così ho visto fare qui sul forum, io ho un'altra offerta
E in effetti i recenti casi di limitazione della vendibilità a 100 Mb fanno pensare che in realtà ci siano ONU "miste" in giro.
Secondo me è più probabile che vengano limitate quando non c'è abbastanza banda (es. hanno troppi utenti attivi col 35b), può essere che ogni tanto lo scrupolo in wind3 se lo fanno :D
Ma a qualcuno è capitato di stipulare il contratto quando davano gli zyxel a 4€/mese per poi ricevere un d-link addebitato in fattura con rate da 2€?
Chiedo perché a un mio parente è successo. È vero che ha ricevuto la prima fattura 4 mesi dopo l'attivazione e ha ricevuto il modem un mese dopo, ma praticamente ora paga 19,90/28gg rimodulati a 21,55/mese per una wind home unlimited 100 + 2€ per il modem, mentre io per una wind home 100 pago 21,55/mese + 4€ del modem
Era un discorso fatto più volte sul thread della FTTC TIM, poi non so se corrisponda a realtà.
è stato fatto più volte proprio perché corrisponde a realtà
e per rispondere all'ultimo messaggio...no non c'entrano nulla fantasiose limitazioni di banda
handymenny
31-07-2018, 09:31
e per rispondere all'ultimo messaggio...no non c'entrano nulla fantasiose limitazioni di banda
Intendo kit vula o dorsale prossima a saturazione. Ci sono operatori che fanno questo tipo di ragionamenti, non può proprio essere?
Matthew79
31-07-2018, 10:42
Ciao ragazzi, ho disdetto Absolute Fibra perché ho cambiato casa.
Cosa posso fare col Fritz!box 7490 che mi rimane?
E' bloccata la parte Voip, giusto (ma non mi serve) per internet posso usarlo con altro provider o è bloccato?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.