View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
mpattera
27-05-2018, 09:33
Comunque dopo una settimana in cui ho provato il modem fastgate che mi hanno mandato gratuitamente in fase di retention, ho deciso di tornare ad usare il technicolor xtream.
Il fastgate è troppo limitato: la porta 22 è chiusa e non si può usare, i dns non sono modificabili, la scelta manuale dei canali wifi 5ghz è buggata, è impossibile visualizzare i valori di linea e in generale la velocità era inferiore rispetto al technicolor.
In generale la limitatezza delle informazioni visualizzate e modificabili dalla interfaccia web è fastidiosa.
Confermo per la porta 22, non viene inoltrata nemmeno in DMZ. Inoltre leggo che il fastgate (a differenza dei vecchi come il TG588v) non si riesce a mettere in modalità brigde.
Magari proverò a farmi dare un TG789vac xtream 35b altrimenti tornerò al TG588v anche se non supporta il profilo 200 mega.
domthewizard
27-05-2018, 10:17
Io me lo tengo perchè non ho esigenze particolari, però il bug della 5ghz è davvero fastidioso
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Ha funzionato, fatto recupero credenziali e adesso posso entrare nella MyFASTPage e vedere la pratica a che punto è...
Grazie per la dritta ragazzi:)
kurosaki89
27-05-2018, 16:52
Ma quindi il modem FastGate fa ca**** ?
Antimo96
28-05-2018, 07:17
Ma a voi é arrivata la bolletta di aprile-maggio?
A me non arriva nulla da tipo metá marzo.
kurosaki89
28-05-2018, 08:13
È appena andato via il tecnico Telecom per attivare la linea.. è riuscito a farmi passare un secondo cavo per Fastweb, nel frattempo che arrivi il modem posso usare Tim fibra senza problemi.. :D
Ora aspetto il modem
dottortanzy
28-05-2018, 09:03
[QUOTE=Antimo96;45570909]
domthewizard
28-05-2018, 09:13
È appena andato via il tecnico Telecom per attivare la linea.. è riuscito a farmi passare un secondo cavo per Fastweb, nel frattempo che arrivi il modem posso usare Tim fibra senza problemi.. :D
Ora aspetto il modem
il tecnico non deve "riuscire", se chiedi una nuova attivazione è obbligato a passarti un altro cavo. che poi spesso ci si mette d'accordo sull'utilizzare quello già esistente è un altro paio di maniche :D
domthewizard
28-05-2018, 09:37
qualcuno di voi utilizza outlook con un account gmail? da quando sono passato a fw per scaricare le mail ci mette una vita, mentre da browser nessun problema :confused:
qualcuno di voi utilizza outlook con un account gmail? da quando sono passato a fw per scaricare le mail ci mette una vita, mentre da browser nessun problema :confused:
Io con Thunderbird nessun problema
domthewizard
28-05-2018, 09:47
Io con Thunderbird nessun problema
:(
magari è una coincidenza, boh
roberto11700
28-05-2018, 10:29
Io ho già una connessione Fibra (fatta lo scorso anno a febbraio con TIM) e il tecnico ha provveduto in quell'occasione a fare il ribaltamento delle prese, così da usare i cordless che ho in casa, e attivare naturalmente la fibra.
Nel mio caso dovrebbe quindi arrivare solo il tecnico Fastweb (nell'email si parlava di tecnico Fastweb e tecnico incaricato Telecom, ma penso sia una comunicazione generica) per fare il passaggio al nuovo operatore, giusto?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
domthewizard
28-05-2018, 10:34
Io ho già una connessione Fibra (fatta lo scorso anno a febbraio con TIM) e il tecnico ha provveduto in quell'occasione a fare il ribaltamento delle prese, così da usare i cordless che ho in casa, e attivare naturalmente la fibra.
Nel mio caso dovrebbe quindi arrivare solo il tecnico Fastweb (nell'email si parlava di tecnico Fastweb e tecnico incaricato Telecom, ma penso sia una comunicazione generica) per fare il passaggio al nuovo operatore, giusto?
no, se già sei fibra ti arriva il modem a casa qualche giorno prima del passaggio e quando non ti funzionerà più tim dovrai mettere il fastgate. nessun tecnico, non ne hai bisogno
roberto11700
28-05-2018, 10:41
no, se già sei fibra ti arriva il modem a casa qualche giorno prima del passaggio e quando non ti funzionerà più tim dovrai mettere il fastgate. nessun tecnico, non ne hai bisognoA me l'operatore diceva che avrei ricevuto la chiamata del tecnico. In effetti, quando mi ero informato con Infostrada, mi era stato detto che avrei ricevuto solo il modem e non il tecnico. In effetti se ho la fibra credo che il tecnico sia superfluo...boh
domthewizard
28-05-2018, 10:53
A me l'operatore diceva che avrei ricevuto la chiamata del tecnico. In effetti, quando mi ero informato con Infostrada, mi era stato detto che avrei ricevuto solo il modem e non il tecnico. In effetti se ho la fibra credo che il tecnico sia superfluo...boh
ti hanno detto una sciocchezza :D al massimo ti chiameranno da fastweb per confermarti la data di migrazione
roberto11700
28-05-2018, 11:03
ti hanno detto una sciocchezza :D al massimo ti chiameranno da fastweb per confermarti la data di migrazione
Grazie mille! Almeno così so cosa devo aspettarmi! Si infatti, tant'è vero che lo stesso operatore mi aveva detto che questa offerta riservata ai clienti SKY non avrebbe avuto vincoli (in realtà ci sono e sono di 24 mesi, ma tant'è...). Quindi in pratica appena non mi funzionerà più TIM basterà collegare il modem Fastweb è il gioco è fatto. Dovrò fare qualcosa di particolare, oppure la configurazione è tutta automatica? Ancora non mi si è attivata sul sito Fastweb la voce "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb". Penso che la prossima settimana sarà quella decisiva, quanto meno per ricevere informazioni sulla consegna del modem...
domthewizard
28-05-2018, 11:15
Grazie mille! Almeno così so cosa devo aspettarmi! Si infatti, tant'è vero che lo stesso operatore mi aveva detto che questa offerta riservata ai clienti SKY non avrebbe avuto vincoli (in realtà ci sono e sono di 24 mesi, ma tant'è...). Quindi in pratica appena non mi funzionerà più TIM basterà collegare il modem Fastweb è il gioco è fatto. Dovrò fare qualcosa di particolare, oppure la configurazione è tutta automatica? Ancora non mi si è attivata sul sito Fastweb la voce "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb". Penso che la prossima settimana sarà quella decisiva, quanto meno per ricevere informazioni sulla consegna del modem...
lo stato sul sito è un pò più lento della realtà, a me si è acceso l'ultimo pallino con "abbiamo attivato ecc." solo due giorni dopo l'effettiva attivazione. per quanto mi riguarda l'attivazione è avvenuta prima delle 8 di mattina perchè quando sono arrivato al lavoro la linea tim già non funzionava, il linea di massima il fastgate va attaccato quando il precedente operatore non funziona più. in teoria basta attaccare il modem, ma io dopo aver aspettato 1 ora ho dovuto chiamare l'assistenza (da cellulare il numero 373 0004 193 perchè 192193 da cellulare è a pagamento) perchè non si allineava, l'operatore mi ha chiesto il MAC stampato dietro il modem ed ha subito cominciato ad allinearsi
Ma a voi é arrivata la bolletta di aprile-maggio?
A me non arriva nulla da tipo metá marzo.
Aprile - maggio non arriverà mai, perché la prossima sarà emessa il primo giugno, posticipata, per un solo mese, quindi per il mese di maggio, includendo anche eventuali consumi extra.
roberto11700
29-05-2018, 06:34
Ieri sera mi è arrivato sullo smartphone un messaggio di benvenuto ai servizi Fastweb (mi consigliavano di scaricare l'app ufficiale) mentre stamattina si è aggiornata la pagina dello stato di attivazione con la voce: "Ti consegnamo il modem Fastweb!
28/05/2018 - Stiamo per avviare la consegna del modem".
Entrando nella sezione del modem vedo che la consegna "sta per essere avviata". Più o meno dopo quando viene spedito il modem da quando si è aggiornata la pagina MyFASTPage? Riceverò qualche codice di spedizione?
Non è invece ancora attiva la voce "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb
Abbiamo avviato il passaggio dei servizi verso Fastweb" ma penso che lo sarà nei prossimi giorni o la prossima settimana
domthewizard
29-05-2018, 07:17
Non ti danno alcun tracking se non chiami e glielo chiedi, cmq passa qualche giorno da quel messaggio all'effetiva spedizione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180529/5f31beb0adb1ed1024242fbbf063d09d.jpg
roberto11700
29-05-2018, 07:48
Non ti danno alcun tracking se non chiami e glielo chiedi, cmq passa qualche giorno da quel messaggio all'effetiva spedizione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180529/5f31beb0adb1ed1024242fbbf063d09d.jpg
Grazie! Allora devo attendere intanto l'effettiva spedizione che a questo punto sarà la prossima settimana, visti anche i tempi che hai riportato nella tua immagine
kurosaki89
29-05-2018, 11:34
Quale numero va chiamato per farsi dare il tracking del modem?
Ho chimato il 146 ma niente :(
domthewizard
29-05-2018, 11:34
192 193 da fisso fastweb, da altro operatore o da mobile per non pagare la chiamata speciale c'è un numero qualche post più su
il 146 è solo per le attivazioni
Dj-Fedox
29-05-2018, 12:55
Io ho usato facebook ma anche twitter va bene
Domanda: Se io passo a Fastweb in FTTS e in seguito viene resa disponibile la FTTH è possibile cambiare? tipo TIM che fa ftcc->adsl->ftth?
Cromwell
29-05-2018, 14:44
Che voi sappiate solo Vodafone e TIM hanno comunicato aumenti per le fibre? di Fastweb si sa qualcosa?
Poi ancora: adesso l'offerta Fastweb è di 34,95€ (con 60€ di bonus); ricordate di magari qualche offerta migliore? Magari aspetto ancora un paio di settimane per vedere se salta fuori qualche offerta migliore; dubito tantissimo, ma tanto se ho tempo fino al 30 giugno per disdire senza penali dal TIM...
Dj-Fedox
29-05-2018, 15:16
Che voi sappiate solo Vodafone e TIM hanno comunicato aumenti per le fibre? di Fastweb si sa qualcosa?
Poi ancora: adesso l'offerta Fastweb è di 34,95€ (con 60€ di bonus); ricordate di magari qualche offerta migliore? Magari aspetto ancora un paio di settimane per vedere se salta fuori qualche offerta migliore; dubito tantissimo, ma tanto se ho tempo fino al 30 giugno per disdire senza penali dal TIM...
E' dalla fine di marzo che ripropongono sempre la stessa offerta,ma può essere che si spingeranno oltre nel mese di giugno,proprio per sfruttare il mese dei recessi e guadagnare qualche cliente in più(come d'altronde hanno fatto nell'ultima settimana di marzo)
domthewizard
29-05-2018, 15:38
Domanda: Se io passo a Fastweb in FTTS e in seguito viene resa disponibile la FTTH è possibile cambiare? tipo TIM che fa ftcc->adsl->ftth?
fw a quanto pare non pratica questi cambi, quindi dovresti attivare una nuova linea con nuovo numero (e perdere quello attuale)
seesopento
29-05-2018, 16:53
con fastweb il passaggio intermedio all'adsl non è necessario. Non esiste una procedura online per il cambio di tecnologia, ma va richiesto tramite call center.
Il passaggio è completamente gratuito.
marko988
29-05-2018, 17:20
Ma al momento le FTTS Fastweb su rete proprietaria (cabinet fastweb) agganciano la fonia in voip o RTG?
E se la fonia è voip, c'è modo per configurarla su altri router tipo fritz?
Artins90
29-05-2018, 17:47
Ho completato il contratto più di un'ora fa ma l'sms con le credenziali di accesso non è ancora arrivato, il numero riportato sul contratto è corretto.
A voi quanto dopo quando è arrivato?
brendoo011
29-05-2018, 18:16
Ma al momento le FTTS Fastweb su rete proprietaria (cabinet fastweb) agganciano la fonia in voip o RTG?
E se la fonia è voip, c'è modo per configurarla su altri router tipo fritz?Rtg
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
roberto11700
29-05-2018, 18:46
Ho completato il contratto più di un'ora fa ma l'sms con le credenziali di accesso non è ancora arrivato, il numero riportato sul contratto è corretto.
A voi quanto dopo quando è arrivato?
A me non sono mai arrivate. Ti consiglio di andare nell'area clienti Fastweb MyFASTPage e fare recupera password: dovrai mettere il codice fiscale dell'intestatario del contratto e il numero di cellulare (non telefono) che hai lasciato quando hai stipulato il contratto. Ti arriverà un SMS con le credenziali di accesso (la password dovrai cambiarla al primo accesso)
Artins90
29-05-2018, 20:51
A me non sono mai arrivate. Ti consiglio di andare nell'area clienti Fastweb MyFASTPage e fare recupera password: dovrai mettere il codice fiscale dell'intestatario del contratto e il numero di cellulare (non telefono) che hai lasciato quando hai stipulato il contratto. Ti arriverà un SMS con le credenziali di accesso (la password dovrai cambiarla al primo accesso)
Ho provato ma la pagina mi ritorna questo messaggio:
Non risultano clienti associati ai dati forniti, verifica i dati e riprova.
Forse è presto, riproverò domani.
domthewizard
30-05-2018, 08:41
ho chiamato per la questione telefonate a pagamento, mi ha risposto subito un'operatrice dall'italia e mi ha detto che è "un disallineamento del sistema", che è una cosa automatica e che non si sanno le tempistiche. mi ha rassicurato sul fatto che mi verranno rimborsate le chiamate fatte e poi ha detto di aver aggiornato il sistema di pagamento da cartaceo ad elettronico e che l'avrei visto più tardi. speriamo...
kurosaki89
30-05-2018, 10:05
Mi è arrivato il modem, stasera provo tutto .
Comunque se tutti funzionerà , ci hanno messo 6 giorni ad attivare la linea è a mandare il modem . Ottimo
Ad una settimana esatta dall’avvio della pratica sono ancora fermo su( controlliamo insieme i tuoi dati):rolleyes:
kurosaki89
30-05-2018, 10:31
Ad una settimana esatta dall’avvio della pratica sono ancora fermo su( controlliamo insieme i tuoi dati):rolleyes:
chiama il 146 e chiedi info in merito .
A me hanno controllato i dati chiamando quel nuemro , e forse involontariamente ho accellerato la pratica .
Ho provato ma la pagina mi ritorna questo messaggio:
Non risultano clienti associati ai dati forniti, verifica i dati e riprova.
Forse è presto, riproverò domani.
eh si. è ben un po ptresto dopo qualche ora
domthewizard
30-05-2018, 10:40
chiama il 146 e chiedi info in merito .
A me hanno controllato i dati chiamando quel nuemro , e forse involontariamente ho accellerato la pratica .
aridaje :fagiano:
IL 146 E' SOLO PER LE ATTIVAZIONI, se hai trovato qualcuno gentile è puro culo. bisogna chiamare 192193 -a pagamento se non si chiama da tim o fastweb- o corrispettivo mobile con tariffa secondo il proprio operatore 373 0004 193 (magari questo numero andrebbe in prima pagina)
SilverHU
30-05-2018, 10:52
io sono in questa situazione strana:
Attivazione 05/06
domthewizard
30-05-2018, 11:07
io sono in questa situazione strana:
Attivazione 05/06
hai caricato la fattura? il codice di migrazione è corretto? se provi a chiamare cosa ti dicono?
kurosaki89
30-05-2018, 11:15
aridaje :fagiano:
IL 146 E' SOLO PER LE ATTIVAZIONI, se hai trovato qualcuno gentile è puro culo. bisogna chiamare 192193 -a pagamento se non si chiama da tim o fastweb- o corrispettivo mobile con tariffa secondo il proprio operatore 373 0004 193 (magari questo numero andrebbe in prima pagina)
una volta ogni tanto ho avuto CULO ahhahahaha
SilverHU
30-05-2018, 11:25
hai caricato la fattura? il codice di migrazione è corretto? se provi a chiamare cosa ti dicono?
ho caricato tutto ed è saltato al punto 3
domthewizard
30-05-2018, 11:28
ho caricato tutto ed è saltato al punto 3
è una settimana che hanno chiesto migrazione, se è un tim/vodafone saranno invasi da richieste del genere per via degli aumenti di luglio, quindi pazienta un'altra settimana poi contattali e chiedi spiegazioni
io ho fatto migrazione completa fisso e mobile. contratto il 4 maggio, tutto finito il 23 maggio, mi reputo soddisfatto
domthewizard
30-05-2018, 11:39
io la sim mobile la disattivo, tanto mi funziona +/- come vodafone (e non va bene) e non ho voglia di legare il cellulare al fisso; oltretutto con vf pago 7€ per 20gb, con fw ne sarebbero 8. inoltre sono passato ad iliad, quindi... :sofico:
SilverHU
30-05-2018, 11:41
è una settimana che hanno chiesto migrazione, se è un tim/vodafone saranno invasi da richieste del genere per via degli aumenti di luglio, quindi pazienta un'altra settimana poi contattali e chiedi spiegazioni
da tiscali... ma come attivazione mi da il 05/06 da quasi una settimana.
domthewizard
30-05-2018, 11:45
da tiscali... ma come attivazione mi da il 05/06 da quasi una settimana.
beh allora aspetta :D
se vale anche per i fissi, riporto ciò che mi disse kena: hanno un quantitativo limitato di migrazioni al giorno che vengono gestite automaticamente dal sistema, quindi più richieste ci sono prima della tua più tempo ci vuole. non a caso per una migrazione kena-tre ho dovuto aspettare 15 giorni, quindi se vale questa cosa anche per i numeri fissi ci può stare che tiscali può gestire solo un piccolo quantitativo di migrazioni al giorno e ce ne sono tante altre prima della tua
SilverHU
30-05-2018, 11:51
beh allora aspetta :D
se vale anche per i fissi, riporto ciò che mi disse kena: hanno un quantitativo limitato di migrazioni al giorno che vengono gestite automaticamente dal sistema, quindi più richieste ci sono prima della tua più tempo ci vuole. non a caso per una migrazione kena-tre ho dovuto aspettare 15 giorni, quindi se vale questa cosa anche per i numeri fissi ci può stare che tiscali può gestire solo un piccolo quantitativo di migrazioni al giorno e ce ne sono tante altre prima della tua
il 5 giugno sono con oggi 5 giorni lavorativi e niente traccia del modem...
aspettiamo in caso chiamo...
Dj-Fedox
30-05-2018, 12:05
hai cliccato sul link che ti porta alla pagina di verifica dei dati inseriti? lo puoi fare sia da cellulare(se ti è arrivato il messaggio di verifica) che dalla pagina di stato attivazione.Magari è per quello che l'attivazione non va avanti
hai cliccato sul link che ti porta alla pagina di verifica dei dati inseriti? lo puoi fare sia da cellulare(se ti è arrivato il messaggio di verifica) che dalla pagina di stato attivazione.Magari è per quello che l'attivazione non va avanti
Ma intendi l’email che ho ricevuto per confermare la casella di posta che ho dato io?
Se è quella non funziona mi da errore
Ma alla fine qualche cliente homepack è riuscito a fare il passaggio da ultrafibra 100 a 200?
red5goahead
30-05-2018, 14:09
Quando ti telefonano che l'abitazione è raggiunta dalla fibra e che ti mandano un nuovo modem (io ho la fttc) significa che poi passeranno per posare il nuovo cavo? dicono che sia tutto gratis. immagino che non ci siano trucchi e inganni...
Dj-Fedox
30-05-2018, 17:05
Ma intendi l’email che ho ricevuto per confermare la casella di posta che ho dato io?
Se è quella non funziona mi da errore
No.Comunque per risolvere,prova a copiare il link che trovi nella mail ed incollarlo nel browser,non cliccare direttamente sulla mail ed eventualmente usa altro(es firefox).Ritornando al discorso di prima,a me è arrivato un sms con scritto: Per avviare l'attivazione dei servizi fastweb conferma i tuoi dati.Clicca qui per iniziare (con link cliccabile che ti porta alla pagina di verifica)
Se l'sms non ti è arrivato,la stessa cosa dovresti poterla fare nella pagina di verifica attivazione(quella con i vari step) o con l'app(appena l'aprivo,mi portava direttamente alla pagina di verifica).A che numero sei arrivato?
domthewizard
30-05-2018, 17:07
No.Comunque per risolvere,prova a copiare il link che trovi nella mail ed incollarlo nel browser,non cliccare direttamente sulla mail ed eventualmente usa altro(es firefox).Ritornando al discorso di prima,a me è arrivato un sms con scritto: Per avviare l'attivazione dei servizi fastweb conferma i tuoi dati.Clicca qui per iniziare (con link cliccabile che ti porta alla pagina di verifica)
Se l'sms non ti è arrivato,la stessa cosa dovresti poterla fare nella pagina di verifica attivazione(quella con i vari step) o con l'app(appena l'aprivo,mi portava direttamente alla pagina di verifica).A che numero sei arrivato?
a me quella mail non ha mai funzionato, mi è stato risposto che avendo caricato l'ultima fattura tim non era importante confermare la mail
Ogni contratto fa storia a se..... Io non ho mai ricevuto e cliccato su nessun link
Ho chiamato l’assistenza ed entro domani arriva sms di cui parli tu, dopodiché dovrebbe andare tutto bene. Sono allo step numero 2
kurosaki89
30-05-2018, 20:20
Buona sera , collegato il modem e funziona tutto molto bene .
http://www.speedtest.net/result/7353234767.png (http://www.speedtest.net/result/7353234767)
io sono fermo al punto 2 da 3 giorni, e la data di fine lavoro slitta di un giorno in più ogni giorno. Domani se non si muove qualcosa li chiamerò.
speriamo bene.
kurosaki89
30-05-2018, 21:05
Ma con il Fastgate non si possono cambiare i DNS ?
kurosaki89
30-05-2018, 23:29
http://www.speedtest.net/result/7353630996.png (http://www.speedtest.net/result/7353630996)
Per il momento soddisfatto
Ma con il Fastgate non si possono cambiare i DNS ?
No, se li vuoi cambiare li devi impostare manualmente su ogni dispositivo.
domthewizard
31-05-2018, 08:52
io sono fermo al punto 2 da 3 giorni, e la data di fine lavoro slitta di un giorno in più ogni giorno. Domani se non si muove qualcosa li chiamerò.
speriamo bene.
è normale, i primi giorni slitta sempre
http://www.speedtest.net/result/7353630996.png (http://www.speedtest.net/result/7353630996)
Per il momento soddisfatto
sticazzi :asd:
kurosaki89
31-05-2018, 10:28
Anche se con tim faccio 190 :fagiano: ma va benissimo così .
Per i DNS ho fatto manualmente :D
Buona sera , collegato il modem e funziona tutto molto bene .
http://www.speedtest.net/result/7353234767.png (http://www.speedtest.net/result/7353234767)
che zona di roma sei?
MicheleFG
31-05-2018, 17:07
Buonasera ragazzi, eccomi di nuovo qui :D
Qualche minuto fa c'è stato un momento in cui la connessione è sparita per un po', per poi tornare, quindi ho pensato (sperato) si stesse muovendo qualcosa per la così tanto attesa attivazione dell'ultrafibra. Ora ho fatto uno speedtest e risultano sempre 17mb in download, tuttavia ho aperto la pagina del FASTGate e risulta una velocità di allineamento pari a 85mb in download e 9mb in upload. Inoltre, se vedo il dettaglio storico, risultano come picchi 192/21. Dato che me ne intendo poco, cosa significa tutto ciò? Che finalmente sta avvenendo l'attivazione e a breve viaggerò realmente a queste velocità? Cioè, qual è la differenza tra la velocità di allineamento del Fastgate e quella dichiarata dagli speedtest?
EDIT: Da uno speedtest risulta che ho la velocità in upload superiore a quella in DL, è schizzata da 1mb a 18mb, mentre download sempre 17mb :asd:
kurosaki89
31-05-2018, 17:08
che zona di roma sei?
Zona Don Bosco/Tuscolana . Stamattina andava a 182 Mb/s
Salve a tutti, ho fatti richiesta di attivazione tramite sito il 28/05 e al momento ho come data di attivazione prevista il 6 giugno, è possibile che la attivino così velocemente?
Comunque sono al punto 3 ma con la dicitura già spuntata ( abbiamo contattato tim per completare l'attivazione dei servizi per intenderci) mentre al punto 4 è già spuntata la voce che dice che stanno per spedire il modem... Ora io avevo una fttc TIM ma ho chiesto la disdetta e ho attivato una nuova linea solo internet con Fastweb, il tecnico verrà o no? Perché nella pagina di attivazione e gli operatori del call center dicono di sì, e inoltre come avverrà il passaggio? Considerando che la fttc TIM è in "disattivazione" e non è una migrazione?
E un'altra domanda, sono l'unico che non ha ricevuto per SMS le credenziali per l'area riservata? E se provo a recuperarle mi dice che si è verificato un errore imprevisto...
Grazie mille in anticipo
domthewizard
31-05-2018, 18:17
Salve a tutti, ho fatti richiesta di attivazione tramite sito il 28/05 e al momento ho come data di attivazione prevista il 6 giugno, è possibile che la attivino così velocemente?
Comunque sono al punto 3 ma con la dicitura già spuntata ( abbiamo contattato tim per completare l'attivazione dei servizi per intenderci) mentre al punto 4 è già spuntata la voce che dice che stanno per spedire il modem... Ora io avevo una fttc TIM ma ho chiesto la disdetta e ho attivato una nuova linea solo internet con Fastweb, il tecnico verrà o no? Perché nella pagina di attivazione e gli operatori del call center dicono di sì, e inoltre come avverrà il passaggio? Considerando che la fttc TIM è in "disattivazione" e non è una migrazione?
E un'altra domanda, sono l'unico che non ha ricevuto per SMS le credenziali per l'area riservata? E se provo a recuperarle mi dice che si è verificato un errore imprevisto...
Grazie mille in anticipo
1) essendo una nuova attivazione è possibile che attivino così rapidamente
2) si deve venire il tecnico per tirarti un nuovo cavo (o spostare quello che hai già nel caso tu decida di tenere quello)
3) non avverrà nessun passaggio, avendo scelto l'opzione "solo internet" hai rinunciato in toto alla fonia quindi non avrai una numerazione fissa dalla quale effettuare/ricevere chiamate, quindi il numero tim lo perdi
4) no, l'sms arriva ad cazzum
1) essendo una nuova attivazione è possibile che attivino così rapidamente
2) si deve venire il tecnico per tirarti un nuovo cavo (o spostare quello che hai già nel caso tu decida di tenere quello)
3) non avverrà nessun passaggio, avendo scelto l'opzione "solo internet" hai rinunciato in toto alla fonia quindi non avrai una numerazione fissa dalla quale effettuare/ricevere chiamate, quindi il numero tim lo perdi
4) no, l'sms arriva ad cazzum
Grazie mille e se tenessi il cavo come funzionerebbe? Cioè continuerei a navigare con Tim fino al momento dell'attivazione della linea Fastweb?
domthewizard
31-05-2018, 18:55
No, se tieni il vecchio cavo tim non funziona più
No, se tieni il vecchio cavo tim non funziona più
Capito, sai darmi per cortesia anche un'indicazione su quanto ci mettano di solito i tecnici Tim a chiamare per l'appuntamento?
domthewizard
31-05-2018, 19:19
No perchè io ho fatto migrazione, però per una nuova attivazione di solito sono 15-20 giorni totali
Ma voi avete attivato live fast? Serve? Non ci sono costi nascosti?
domthewizard
01-06-2018, 07:47
Ma voi avete attivato live fast? Serve? Non ci sono costi nascosti?Iocredo di averlo attivato da app dando i consensi, costi nascosti non dovrebbero essercene perchè alla fine è un programma di sconti tra partner tipo payback, ma il catalogo per quanto mi riguarda è una vera cazzata :asd:
Cmq, aperto ora da app:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180601/18d4df1fb3dafdac7025e62af163fd6a.jpg
Appena arrivato sms per confermare i dati, subito dopo mi arriva l’email per verificare i dati inseriti. Ora credo mi chiameranno per confermare il tutto? Giusto?
red5goahead
01-06-2018, 10:59
A me hanno telefonato ieri per avvertirmi che mi avrebbero mandato il modem nuovo per la fibra (non ho richiesto nulla è un aggiornamento tecnico automatico..). Non ho ricevuto la email promessa quindi ho telefonato oggi ma mi hanno detto che la gigabit sarà attiva anche con il solo doppino in rame. Mi pare non vera come cosa ma a me è stata spacciata così che installando il nuovo modem (al posto dell'attuale Fritz!box da 100 Mbit a cui mi connetto a circa 92 mbit reali) avrei avuto il gigabit.
mah... ad occhio e croce mi sembra solo il passaggio ai 200 mbit della 35b...
domthewizard
01-06-2018, 11:00
A me hanno telefonato ieri per avvertirmi che mi avrebbero mandato il modem nuovo per la fibra (non ho richiesto nulla è un aggiornamento tecnico automatico..). Non ho ricevuto la email promessa quindi ho telefonato oggi ma mi hanno detto che la gigabit sarà attiva anche con il solo doppino in rame. Mi pare non vera come cosa ma a me è stata spacciata così che installando il nuovo modem (al posto dell'attuale Fritz!box da 100 Mbit a cui mi connetto a circa 92 mbit reali) avrei avuto il gigabit.
mah... ad occhio e croce mi sembra solo il passaggio ai 200 mbit della 35b...
esatto, il rame arriva max a 200 forse 300 mega, per la 1000 serve per forza la fibra. beh cmq è già tanto che te lo fanno in automatico :sofico:
red5goahead
01-06-2018, 11:08
esatto, il rame arriva max a 200 forse 300 mega, per la 1000 serve per forza la fibra. beh cmq è già tanto che te lo fanno in automatico :sofico:
io sono distante circa 30-40 forse max. 50 mt. dal cabinet. comunque sembra assurdo che debba vendere il mio fritz e non abbiano previsto la g.fast con la quale sarebbe stato compatibile. Dici che a 300 mbit arrivo?
comunque poi sono connesso su vari dispositivi tramite powerline av1200 quindi la fibra non è che ne avrei usufruito davvero
aquila123
01-06-2018, 12:45
In alcuni post alcuni utenti nominano un tecnico che deve venire a casa per portare un nuovo cavo per la fibra. Io attualmente ho ADSL TIM. Ho verificato e potrei passare alla FTTS fastweb. Anche nel mio caso è previsto un tecnico che porti un cavo in casa oppure serve solo in caso di FTTH?
DanyGE81
01-06-2018, 12:55
In caso di fibra deve venire un tecnico a portare in casa il cavo, in caso di ftts, se con portabilità, commutano dall'armadio quindi stacchi il modem vecchio e attacchi quello nuovo, se invece fai un abbonamento da 0 ti portano un nuovo doppino di rame nel caso abbia già un abbonamento con altro gestore.
domthewizard
01-06-2018, 13:10
In alcuni post alcuni utenti nominano un tecnico che deve venire a casa per portare un nuovo cavo per la fibra. Io attualmente ho ADSL TIM. Ho verificato e potrei passare alla FTTS fastweb. Anche nel mio caso è previsto un tecnico che porti un cavo in casa oppure serve solo in caso di FTTH?
In caso di fibra deve venire un tecnico a portare in casa il cavo, in caso di ftts, se con portabilità, commutano dall'armadio quindi stacchi il modem vecchio e attacchi quello nuovo, se invece fai un abbonamento da 0 ti portano un nuovo doppino di rame nel caso abbia già un abbonamento con altro gestore.
No. Il cavo in rame per l'adsl è uguale a quello della fibra quindi in casa non deve venire nessuno, ma deve obbligatoriamente andare in armadio e spostare fisicamente il cavo dall'armadio standard all'onu. Se viene in casa e monta il modem è solo per avere la sicurezza che il lavoro lo abbia svolto bene e non ci sono problemi, non per necessità.
Dj-Fedox
01-06-2018, 13:24
io sono distante circa 30-40 forse max. 50 mt. dal cabinet. comunque sembra assurdo che debba vendere il mio fritz e non abbiano previsto la g.fast con la quale sarebbe stato compatibile. Dici che a 300 mbit arrivo?
comunque poi sono connesso su vari dispositivi tramite powerline av1200 quindi la fibra non è che ne avrei usufruito davvero
Ma quali 300mega! :Prrr: La FTTC/FTTS(stessa cosa con nome diverso),ha profili fino a 200mega,quindi puoi avercela pure di fianco al pc la cabina ma oltre non vai.
Il tecnico viene quando richiedi una nuova linea e può tirarti o meno un nuovo cavo,in base alla situazione:
-tu richiedi esplicitamente un secondo cavo per questioni di comodità.
-il vecchio è occupato dalla tim e senza prova scritta(ricevuta di ritorno raccomandata) di disdetta in corso,il tecnico non pùo spostartelo nella cabina.
Se invece richiedi la migrazione,non viene nessuno.
Nota importante: La migrazione da tim(ma vale per qualsiasi gestore con il quale si ha un contratto con telefono),la puoi solo fare se scegli l'offerta con linea telefonica di fastweb.
Per evitare di rimanere senza internet per qualche giorno,hai 2 opzioni:
-Migrazione(tempistiche più lunghe ma ti permette anche di mantenere il tuo vecchio numero)
-Nuova linea,facendosi installare un secondo cavo(10-15gg e hai la connessione)
Appena arrivato sms per confermare i dati, subito dopo mi arriva l’email per verificare i dati inseriti. Ora credo mi chiameranno per confermare il tutto? Giusto?
Hai cliccato sul link dell'sms o della mail?Devi confermarli tu.Ti chiameranno solo per fissare l'appuntamento con il tecnico(in caso di nuova linea)
aquila123
01-06-2018, 13:59
Grazie a tutti x le risposte. Stavo pensando di cambiare operatore visti i continui rincari di tim. Infostrada mi ispira poco soprattutto perchè scrivono chiaramente sul loro sito che si riservano di limitare la banda a loro piacimento. Fastweb anche se piu cara mi ispira più fiducia. La mia dustanza dall'armadio è di 453 mt e mi accontenterei di arrivare a 50mega di velocità.
Cromwell
01-06-2018, 14:46
E' dalla fine di marzo che ripropongono sempre la stessa offerta,ma può essere che si spingeranno oltre nel mese di giugno,proprio per sfruttare il mese dei recessi e guadagnare qualche cliente in più(come d'altronde hanno fatto nell'ultima settimana di marzo)
E infatti ecco la promo estate.
5€ in meno al mese e mi sembra di capire che dopo i primi 12 mesi il prezzo non aumenta... (salvo le solite modifiche unilaterali che ormai vanno di moda)
domthewizard
01-06-2018, 15:23
5€ in meno al mese e mi sembra di capire che dopo i primi 12 mesi il prezzo non aumenta... (salvo le solite modifiche unilaterali che ormai vanno di moda)
:(
red5goahead
01-06-2018, 15:48
Ma quali 300mega! :Prrr: La FTTC/FTTS(stessa cosa con nome diverso),ha profili fino a 200mega,quindi puoi avercela pure di fianco al pc la cabina ma oltre non vai
Vabbè , è sempre il doppio per lo stesso contatto e costo mese...
poi come detto con le powerline oltre i 200 mbit non ci andrei comunque...
e qualora dovesse arrivano la fibra dovrei spostare il cavetto in altra stanza
ma neanche quelli che usano la Wi-Fi d'altronde...
bilbobaghins
01-06-2018, 16:18
se sono passato a fw il mese scorso lo prendo in quel posto? :muro:
domthewizard
01-06-2018, 16:27
diciamo che il mese scorso abbiamo approfittato della promo "10€ al mese x 6 mesi" quindi il primo anno paghiamo quanto con questa promozione qui, poi fastweb si vanta di trattare i vecchi clienti come i nuovi quindi tra un anno (o forse anche meno se esce qualche nuova promo) potremo provare a chiedere l'adeguamento
bilbobaghins
01-06-2018, 16:28
diciamo che il mese scorso abbiamo approfittato della promo "10€ al mese x 6 mesi" quindi il primo anno paghiamo quanto con questa promozione qui, poi fastweb si vanta di trattare i vecchi clienti come i nuovi quindi tra un anno (o forse anche meno se esce qualche nuova promo) potremo provare a chiedere l'adeguamento
speriamo :D
banda_bassotti
01-06-2018, 16:31
...e pensa a me che mi hanno chiamato e concretizzato il contratto ieri....:doh:
domthewizard
01-06-2018, 16:32
speriamo :D
altrimenti li minacciamo di passare ad un altro gestore :sofico:
Dj-Fedox
01-06-2018, 16:32
Pagherai il prezzo che c'era al momento della sottoscrizione,mi sembra ovvia come cosa.
Gli adeguamenti sicuramente ci saranno in futuro,ma verso l'alto.Gli sconti ce li danno sui denti!!! :D
DanyGE81
01-06-2018, 16:44
...e pensa a me che mi hanno chiamato e concretizzato il contratto ieri....:doh:
Puoi sempre recedere
roberto11700
01-06-2018, 17:18
Argh ho letto anch'io la promo estate a 29,95 euro al mese. E pensare che ho fatto richiesta di passaggio il 23 maggio per clienti Sky con prezzo identico visto il contributo di attivazione di 1,95 euro :mad:
Hai cliccato sul link dell'sms o della mail?Devi confermarli tu.Ti chiameranno solo per fissare l'appuntamento con il tecnico(in caso di nuova linea)[/QUOTE]
Si ho cliccato sul link e confermato il tutto. Ora aspetto la loro chiamata.
Lollomix1969
01-06-2018, 21:22
Da ottobre che aspettavo l'upgrade alla 200 mega, modem aggancia circa 135/25, subito doccia fredda... Ci dispiace lei è homepack e al momento non è possibile attivare la 200 mega causa bug di sistema..... Unica nota positiva è che mi portano la linea dai 67mega a 100 piena e circa 25 mega in upload, dicendomi di attendere appena possibile sarei stato upgradato.
A Marzo decido di togliere Sky e quindi diventare solo Fastweb.... Mi confermano che il 30/04 sarà chiuso Sky e quindi fine Homepack. Chiamo a fine aprile e mi confermano distacco e mi dicono di richiamare i primi di maggio che mi avrebbero rifatto una nuova offerta per recuperare i 10€ di sconto Sky, dico bene.... Chiamo i primi di maggio e mi dicono di richiamare dopo metà mese. Chiamo il 22, mi fanno una nuova offerta a 33€ compresa ultrafibra z sempre... Dico bene! Qui comincia l'Odissea.... Mi tolgono l'ultrafibra e mi portano la linea a 30/10 per trasformare la linea a Solo Fastweb... Ho chiamto 4/5 volte e parlato per 30/ 45 minuti a volta, ma senza riuscire a farmi riattivare l'opzione. Su carta l'hanno rimessa, ma all'atto pratico sto fermo a 30mega e non si sa quando mi lavoreraranno la pratica. Sono avvelenato.... Non ti caga nessuno.... Preso da rabbia ho cominciato a guardarmi in giro, sono tentato di passare a Tim 200 mega a 20€ per il primo anno.... Quasi quasi li saluto e me ne vado a Tim.... Le sorprese non finiscono qua.... Ieri mattina esco per andare a lavoro e trovo 3 furgoni a lavorare davanti casa... Stavano davanti al muro di casa mia e bucavano e passavano dei cavi... Mi fermo e chiedo: Ma che lavori sono? Signore le abbiamo portato la fibra ottica a casa! Nooooooo non ci credo! E bene si..... Ora vorrei sapere tra quanto sarà vendibile la fibra Ftth secondo voi? E chissà chi la venderà.... Non so che fare.... Voi che dite? Zona Roma Nord.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Scusate ma a che serve 1gbps? 100mega al sec. e’ piu che sufficiente oggi. Bah! Forse in futuro..?
Comunque io ho in attivazione un contratto in FTTS con velocita stimata a 180mbps (cosi dice il sito). Appena viene il tecnico che mi attivera’ la linea col Fastgate,faro’ il famigerato TEST.
Con il contratto che avevo da 5 anni fino a pochi mesi fa (sempre fastweb),in download andavo a 53mbps massimo.E avevo un technicolor..
Quindi viaggero’ a 180mbps? O non cambia nulla ma dipende dalla zona d abitazione ecc..? E se volessi un contratto FTTH?
Grazie.Buona giornata
NforceRaid
02-06-2018, 17:26
Scusate ma a che serve 1gbps? 100mega al sec. e’ piu che sufficiente oggi. Bah! Forse in futuro..?
Comunque io ho in attivazione un contratto in FTTS con velocita stimata a 180mbps (cosi dice il sito). Appena viene il tecnico che mi attivera’ la linea col Fastgate,faro’ il famigerato TEST.
Con il contratto che avevo da 5 anni fino a pochi mesi fa (sempre fastweb),in download andavo a 53mbps massimo.E avevo un technicolor..
Quindi viaggero’ a 180mbps? O non cambia nulla ma dipende dalla zona d abitazione ecc..? E se volessi un contratto FTTH?
Grazie.Buona giornata
Dipende da vari fattori, quanti apparati in casa si collegano alla rete? in quanti contemporaneamente? fai telelavoro? ed altre cosucce
avere la 100 o la 1000 allo stesso prezzo ;)
roberto11700
03-06-2018, 08:42
Ciao a tutti e buona domenica innanzitutto!
Stamattina mi si è aggiornata l'area clienti MyFASTPage ed è sparito tutto quanto, nel senso che non trovo più la data presunta dell'attivazione della linea e i vari passaggi (fino a ieri spuntava "ti consegniamo il modem", mentre mancava ancora l'attivazione del punto tre "avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb"). In pratica è tornato tutto a "elaboriamo il tuo abbonamento". E' sparita anche la sezione per vedere lo stato della spedizione del modem.
E' normale?
Allego anche un link per l'immagine. http://i63.tinypic.com/a4uc5g.jpg
domthewizard
03-06-2018, 09:04
Stamattina mi si è aggiornata l'area clienti MyFASTPage ed è sparito tutto quanto, nel senso che non trovo più la data presunta dell'attivazione della linea e i vari passaggi (fino a ieri spuntava "ti consegniamo il modem", mentre mancava ancora l'attivazione del punto tre "avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb"). In pratica è tornato tutto a "elaboriamo il tuo abbonamento". E' sparita anche la sezione per vedere lo stato della spedizione del modem.
E' normale?
Allego anche un link per l'immagine. http://i63.tinypic.com/a4uc5g.jpgDi solito la domenica fanno manutenzione e spesso non funziona neanche l'app, aspetta domani o martedì
E' normale?
Allego anche un link per l'immagine. http://i63.tinypic.com/a4uc5g.jpg
Ho lo stesso problema, mi mancava solo la spunta su attiviamo i tuoi servizi, tranquillo mi sa che è normale ;)
roberto11700
03-06-2018, 10:12
Grazie a tutti! Ah allora non sono il solo :D
A questo punto sì sarà normale e come dice l'ottimo dom penso sia legato ad una manutenzione
Siccome è uscita la nuova promozione internet+telefono a 29,95€ per sempre,è possibile passare a quella offerta,visto che ho aderito neanche un mese fa a quella da 34,95€
Sulla MyFastPage,mi pare si possa cambiare piano tariffario senza costi,ma quell'offerta non è ancora presente...qualcuno ci ha provato??
Siccome è uscita la nuova promozione internet+telefono a 29,95€ per sempre,è possibile passare a quella offerta,visto che ho aderito neanche un mese fa a quella da 34,95€
Sulla MyFastPage,mi pare si possa cambiare piano tariffario senza costi,ma quell'offerta non è ancora presente...qualcuno ci ha provato??
Perché questa fretta? Per 1 anno spendi gli stessi soldi, poi valuti con calma
domthewizard
03-06-2018, 15:57
Perché questa fretta? Per 1 anno spendi gli stessi soldi, poi valuti con calmaHo detto la stessa cosa un paio di giorni fa, tranquilli... Tra un anno anche io richiamerò, o forse anche prima se faranno un'offerta migliore :D
Dj-Fedox
03-06-2018, 16:10
Quando provi a cambiare piano,ti esce questo messaggio:
EH,VOLEVI!!!PAGAHHH!! (cit. zeb89)
La fastweb non fa beneficenza.Purtroppo quello hai e quello ti tieni,come tutti noi comuni mortali.
Perché questa fretta? Per 1 anno spendi gli stessi soldi, poi valuti con calma
In effetti ho la promozione 34,95-10€ per 6 mesi,quindi pagherei 24,95€ per 6 mesi,poi valuterò
Comunque mi confermate che con Fastweb si può cambiare piano tariffario senza spese??
Quando provi a cambiare piano,ti esce questo messaggio:
EH,VOLEVI!!!PAGAHHH!! (cit. zeb89)
La fastweb non fa beneficenza.Purtroppo quello hai e quello ti tieni,come tutti noi comuni mortali.
Mah veramente nella MyFastPage,c'è l'opzione cambio piano sia sul fisso che sul mobile,inoltre c'è scritto "La nuova offerta è sempre disponibile per te, senza nessun costo di variazione."
una domanda
se ho un abbonamento ftts fresco fresco ma mi trasferisco in una zona dove la ftts non c'è ma solo adsl, si può recedere dal contratto?
muffetta
03-06-2018, 18:12
Scusate ma a che serve 1gbps?
A niente, ma almeno non ti svegli una mattina e ti ritrovi con la portante dimezzata...
KingZuZu
03-06-2018, 22:21
nella mia zona sono stato cablato da pochi mesi in fibra, centrale Tim e linea Tim, sono cliente Fastweb da anni ma ho notato dal sito che non sono coperto per la fibra.
Mentre se faccio la verifica copertura con Tim, Vodafone, wind/3 risulto coperto.
Possibile che Fastweb in futuro mi rivenda la fibra di Tim come fanno Vodafone o wind/3 oppure devo cambiare operatore per averci la fibra?
nella mia zona sono stato cablato da pochi mesi in fibra, centrale Tim e linea Tim, sono cliente Fastweb da anni ma ho notato dal sito che non sono coperto per la fibra.
Mentre se faccio la verifica copertura con Tim, Vodafone, wind/3 risulto coperto.
Possibile che Fastweb in futuro mi rivenda la fibra di Tim come fanno Vodafone o wind/3 oppure devo cambiare operatore per averci la fibra?
ti dico la mia esperienza: a febbraio 2017 la tim ha coperto il mio comune con la "finta" fibra (vdsl) mentre gli altri provider mi davano copertura negata. Qualche mese dopo per curiosità ho notato che ero coperto da wind solamente. Non ho più controllato, ma 2 settimane fa ho fatto recesso da tim per passare a fastweb che mi da la vdsl in VULA (cioè affitta da tim l'ultimo tratto fino a casa mia). Pure vodafone e wind mi danno copertura.
Con ciò voglio dire che basta aspettare un po' di tempo che i vari provider, anche se non arrivano con la propria infrastruttura, affittano da tim la zona dove vivi. Prevedere quando Fastweb affitterà la tua zona ovviamente non si sa, probabilmente prima fanno studi di mercato per vedere se conviene o meno.
KingZuZu
04-06-2018, 00:44
ti dico la mia esperienza: a febbraio 2017 la tim ha coperto il mio comune con la "finta" fibra (vdsl) mentre gli altri provider mi davano copertura negata. Qualche mese dopo per curiosità ho notato che ero coperto da wind solamente. Non ho più controllato, ma 2 settimane fa ho fatto recesso da tim per passare a fastweb che mi da la vdsl in VULA (cioè affitta da tim l'ultimo tratto fino a casa mia). Pure vodafone e wind mi danno copertura.
Con ciò voglio dire che basta aspettare un po' di tempo che i vari provider, anche se non arrivano con la propria infrastruttura, affittano da tim la zona dove vivi. Prevedere quando Fastweb affitterà la tua zona ovviamente non si sa, probabilmente prima fanno studi di mercato per vedere se conviene o meno.
proverò a sentire Fastweb se in futuro ha programmi per affittare o meno la linea
domthewizard
04-06-2018, 06:36
Arrivata la prima fattura, 48.92€. i 92 cent saranno di sicuro per la fattura cartacea, vediamo degli altri 10€ quanto dovranno rimborsarmi... Per ora da app non si apre, devo provare dal pc
roberto11700
04-06-2018, 07:34
Arrivata la prima fattura, 48.92€. i 92 cent saranno di sicuro per la fattura cartacea, vediamo degli altri 10€ quanto dovranno rimborsarmi... Per ora da app non si apre, devo provare dal pc
Hai fatto l'offerta di 34,95 euro al mese? Strani quei costi aggiuntivi...se è tutto compreso devono rimborsarti per forza!
Buongiorno ragazzi, ma una volta che ti avvisano tramite sms che il modem è stato spedito, ci sarebbe un tracking per sapere quando arriva?
A me sono arrivati 57,93€,ma sono fuori??
Ho aderito all'offerta 34,95€ con -10€ per 6 mesi,cioè avrei dovuto pagare 24,95€,gli altri 33€ e spicci cosa sono??
I dettagli non si vedono per ora
domthewizard
04-06-2018, 08:29
Cmq mi sono ricordato che il primo mese dovrebbe costare 28€ per via dello sconto di 10€ per 6 mesi, quindi in teoria ci sono 20€ di disavanzo. Secondo i miei calcoli, visto che il dettaglio non è ancora disponibile, mi hanno conteggiato:
Maggio - 28€/2 (sono stato attivato il 15 maggio) = 14€
Giugno - 28€
Invio fattura - 0.92€
Sono 42.92€, gli altri 6€ saranno di chiamate a pagamento (alcune giustificate)
Da ottobre che aspettavo l'upgrade alla 200 mega, modem aggancia circa 135/25, subito doccia fredda... Ci dispiace lei è homepack e al momento non è possibile attivare la 200 mega causa bug di sistema..... Unica nota positiva è che mi portano la linea dai 67mega a 100 piena e circa 25 mega in upload, dicendomi di attendere appena possibile sarei stato upgradato.
A Marzo decido di togliere Sky e quindi diventare solo Fastweb.... Mi confermano che il 30/04 sarà chiuso Sky e quindi fine Homepack. Chiamo a fine aprile e mi confermano distacco e mi dicono di richiamare i primi di maggio che mi avrebbero rifatto una nuova offerta per recuperare i 10€ di sconto Sky, dico bene.... Chiamo i primi di maggio e mi dicono di richiamare dopo metà mese. Chiamo il 22, mi fanno una nuova offerta a 33€ compresa ultrafibra z sempre... Dico bene! Qui comincia l'Odissea.... Mi tolgono l'ultrafibra e mi portano la linea a 30/10 per trasformare la linea a Solo Fastweb... Ho chiamto 4/5 volte e parlato per 30/ 45 minuti a volta, ma senza riuscire a farmi riattivare l'opzione. Su carta l'hanno rimessa, ma all'atto pratico sto fermo a 30mega e non si sa quando mi lavoreraranno la pratica. Sono avvelenato.... Non ti caga nessuno.... Preso da rabbia ho cominciato a guardarmi in giro, sono tentato di passare a Tim 200 mega a 20€ per il primo anno.... Quasi quasi li saluto e me ne vado a Tim.... Le sorprese non finiscono qua.... Ieri mattina esco per andare a lavoro e trovo 3 furgoni a lavorare davanti casa... Stavano davanti al muro di casa mia e bucavano e passavano dei cavi... Mi fermo e chiedo: Ma che lavori sono? Signore le abbiamo portato la fibra ottica a casa! Nooooooo non ci credo! E bene si..... Ora vorrei sapere tra quanto sarà vendibile la fibra Ftth secondo voi? E chissà chi la venderà.... Non so che fare.... Voi che dite? Zona Roma Nord.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
MAI fare la disdetta dell'ultrafibra cavolo, pensavo fosse chiara da mesi sta cosa
e cmq il fatto che tu abbia tolto homepack non vuol dire automaticamente che saresti passato subito alla 200 mega effettiva, io non sono homepack ed è da ottobre che aspetto col cap a 100, e per ora da fw mi hanno confermato che sarà così finchè la mia centrale non sarà sbloccata, c'è poco da fare
thespoon
04-06-2018, 09:59
Ciao a tutti,
mi date un consiglio?
Sto traslocando a Monza e il mio appartamento è coperto dalla FIBRA FTTS Fastweb fino a 200 Mega.
Poichè ho molti dispositivi wi-fi, gioco online, utilizzo lo straming 4k e in passato ho avuto grossi problemi di rallentamento, sto pensando di acquistare un Router Neatgear R9000 per la gestione dei dispositivi.
Quale modem mi consigliate tra quelli proposti da fastweb?
grazie.
Ciao a tutti,
mi date un consiglio?
Sto traslocando a Monza e il mio appartamento è coperto dalla FIBRA FTTS Fastweb fino a 200 Mega.
Poichè ho molti dispositivi wi-fi, gioco online, utilizzo lo straming 4k e in passato ho avuto grossi problemi di rallentamento, sto pensando di acquistare un Router Neatgear R9000 per la gestione dei dispositivi.
Quale modem mi consigliate tra quelli proposti da fastweb?
grazie.
io sono di roma, ho fibra 100 fastweb e faccio le stesse cose che fai tu senza alcun problema col fastgate, sinceramente mai sentita la necessità di comprare un netgear in cascata...se non devi smanettare e fare roba particolare va benissimo il fastgate, ormai danno quello quindi vai tranquillo, discorso diverso con i vecchi technicolor che non avevano manco il wifi a 5ghz
l'unica cosa, ricordati di fare richiesta di ip pubblico una volta attivata la linea
MicheleFG
04-06-2018, 10:12
Finalmente posso dire anche io che il problema si è risolto. Viaggio a 188mb in dw e 19mb in up, cosa che ormai mi sembrava impossibile. Ho un unico dubbio: dal mio smartphone in wifi raggiungo massimo 46mb in dw (mettendolo proprio sopra al modem), mentre in up sempre 18/19; è normale o devo modificare qualche setting del modem?
domthewizard
04-06-2018, 10:29
Finalmente posso dire anche io che il problema si è risolto. Viaggio a 188mb in dw e 19mb in up, cosa che ormai mi sembrava impossibile. Ho un unico dubbio: dal mio smartphone in wifi raggiungo massimo 46mb in dw (mettendolo proprio sopra al modem), mentre in up sempre 18/19; è normale o devo modificare qualche setting del modem?
finalmente :sofico:
per quanto riguarda il wifi è "normale" messo tra virgolette perchè è probabile che si collega attraverso la 2.4ghz. questo dipende da due fattori:
1) dipende se il tuo smartphone supporta la 5ghz
2) il fastgate ha il fastidiosissimo bug della separazione delle reti, cioè se separi manualmente la 2.4 dalla 5ghz il router si connette ma è come se fosse disconnesso
in automatico i dispositivi agganciano quasi sempre la 2.4ghz, e se non lo fanno i dispositivi ci pensa il fastgate a dirottarli su quella frequenza
Cmq mi sono ricordato che il primo mese dovrebbe costare 28€ per via dello sconto di 10€ per 6 mesi, quindi in teoria ci sono 20€ di disavanzo. Secondo i miei calcoli, visto che il dettaglio non è ancora disponibile, mi hanno conteggiato:
Maggio - 28€/2 (sono stato attivato il 15 maggio) = 14€
Giugno - 28€
Invio fattura - 0.92€
Sono 42.92€, gli altri 6€ saranno di chiamate a pagamento (alcune giustificate)
Ma perchè Giugno si paga in anticipo??
domthewizard
04-06-2018, 10:40
Ma perchè Giugno si paga in anticipo??
credo di si, a memoria l'unica compagnia che fattura il mese in ritardo è tim
credo di si, a memoria l'unica compagnia che fattura il mese in ritardo è tim
Io sono stato attivato il 7 di Maggio
Prendendo 2 mesi pieni con -10€ al mese,quindi 24,95+24,95=49,9€
GLi altri 7,93€ da dove saltano fuori ??
I dettagli dei costi non me li fa vedere,mi dice "errore ti invitiamo a riprovare più tardi"
Ma tu nella MyFastPage nella casella "Il mio Abbonamento" nei Opzioni e servizi addizionali,c'è scritto anche Ultrafibra 5,43€??
MicheleFG
04-06-2018, 10:49
finalmente :sofico:
per quanto riguarda il wifi è "normale" messo tra virgolette perchè è probabile che si collega attraverso la 2.4ghz. questo dipende da due fattori:
1) dipende se il tuo smartphone supporta la 5ghz
2) il fastgate ha il fastidiosissimo bug della separazione delle reti, cioè se separi manualmente la 2.4 dalla 5ghz il router si connette ma è come se fosse disconnesso
in automatico i dispositivi agganciano quasi sempre la 2.4ghz, e se non lo fanno i dispositivi ci pensa il fastgate a dirottarli su quella frequenza
Diciamo che è stata un'attesa talmente lunga e snervante che la questione wifi mi interessa meno per ora :asd:
Però, in sostanza, controllerò se gli smartphone che abbiamo a casa supportano la 5ghz, se così non fosse me ne farò una ragione ahah
P.S. Grazie per avermi supportato e sopportato durante questa agonia :asd: :p
muffetta
04-06-2018, 10:53
I dettagli dei costi non me li fa vedere,mi dice "errore ti invitiamo a riprovare più tardi"
Ma tu nella MyFastPage nella casella "Il mio Abbonamento" nei Opzioni e servizi addizionali,c'è scritto anche Ultrafibra 5,43€??
In genere passa una settimana prima che si possa visualizzare la fattura :sofico:
domthewizard
04-06-2018, 10:54
si ma è anche scritto "promo gratis"
calcolando il tuo periodo dovrebbe essere 20.12 + 24.95 = 45.07 e il resto saranno chiamate a pagamento e, se hai avuto il mio stesso problema, 0.92€ per il conto cartaceo
tra l'altro, non eri tu che avevi il problema che avevano assegnato il tuo numero ad un'altra famiglia che faceva continuamente telefonate? :confused:
domthewizard
04-06-2018, 10:56
Diciamo che è stata un'attesa talmente lunga e snervante che la questione wifi mi interessa meno per ora :asd:
Però, in sostanza, controllerò se gli smartphone che abbiamo a casa supportano la 5ghz, se così non fosse me ne farò una ragione ahah
P.S. Grazie per avermi supportato e sopportato durante questa agonia :asd: :p
figurati, ti mando la parcella via mail... anzi via posta e me la paghi 92 centesimi :asd:
il mio mi max 2 ha la 5ghz ma come ti ho detto il fastgate me lo dirotta sempre sulla 2.4, ma anche se hai 40 mega in wifi credo siano sufficienti
In genere passa una settimana prima che si possa visualizzare la fattura :sofico:
buono a sapersi :O
domthewizard
04-06-2018, 10:58
Hai fatto l'offerta di 34,95 euro al mese? Strani quei costi aggiuntivi...se è tutto compreso devono rimborsarti per forza!
si ho quella da 34.95 + 3€ per i mobili illimitati
da fastweb mi hanno sempre detto che le chiamate extra mi sarebbero state rimborsate, ora vediamo a quanto ammontano (perchè ce n'è qualcuna verso numerazione speciale) e poi chiedo il rimborso :D
calcolando il tuo periodo dovrebbe essere 20.12 + 24.95 = 45.07 e il resto saranno chiamate a pagamento e, se hai avuto il mio stesso problema, 0.92 per il conto cartaceo
tra l'altro, non eri tu che avevi il problema che avevano assegnato il tuo numero ad un'altra famiglia che faceva continuamente telefonate? :confused:No,non ero io.restano quei 12€.Saranno quelle chiamate che mi hanno addebitato ingiustamente
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti.
Vorrei recedere da TIM per cambio variazioni contrattuali (e quindi non pago penali) e passare a Fastweb.
Copertura mi dà FTTS fino a 200mega stimata tra 95 e 186.
Ora con TIM ho 90/20 (la 200 ancora non è arrivata).
Mi interessa solo internet a 24,95 per sempre.
L'operatrice fastweb al numero 146 mi dice che:
- non c'è bisogno inserire il codice di migrazione in quanto non richiedo il telefono;
- devo inviare giustamente comunque il recesso a telecom;
- fastweb attiverà una nuova linea e ci vorranno una ventina di gg.
Domande:
- ho qualche tutela in meno se non inserisco il codice di migrazione?
- mi scoccia un po' il fatto di attivare una nuova linea perchè significa che deve venire il tecnico a passare un altro doppino dall'appartamento alla strada e l'ultima volta per trovare il passaggio è stato un po' complesso, ci sono alternative per non attivare la nuova linea?
- i tempi di attivazione sono quelli?
Dj-Fedox
04-06-2018, 11:52
Buongiorno ragazzi, ma una volta che ti avvisano tramite sms che il modem è stato spedito, ci sarebbe un tracking per sapere quando arriva?
Ti riferisci all'sms "Il modem sta arrivando!!Entro 4 giorni bla bla bla"?
Quei messaggi sono automatici e non vengono inviati al momento della spedizione.Per conoscere lo stato di spedizione,controlla nella pagina di verifica attivazione il punto 2 della sezione modem.Se c'è scritto "il tuo modem è in consegna",significa che è stato preso in carico dal corriere e il giorno dopo ti arriva.Per il numero di tracking contattali sui social.
Per quanto riguarda la fattura:
-anche a me nella prima hanno messo i 92cent di cartaceo.
-si,fastweb fattura il mese anticipato.
C'è una cosa che non capisco:la prima comprendeva i mesi di aprile e maggio,invece questa solo giugno(la cifra è 19,95).Ma fastweb non fatturava ogni 2 mesi?Vabbè,almeno non hanno inserito i 92cent.
Buongiorno a tutti.
Vorrei recedere da TIM per cambio variazioni contrattuali (e quindi non pago penali) e passare a Fastweb.
Copertura mi dà FTTS fino a 200mega stimata tra 95 e 186.
Ora con TIM ho 90/20 (la 200 ancora non è arrivata).
Mi interessa solo internet a 24,95 per sempre.
L'operatrice fastweb al numero 146 mi dice che:
- non c'è bisogno inserire il codice di migrazione in quanto non richiedo il telefono;
- devo inviare giustamente comunque il recesso a telecom;
- fastweb attiverà una nuova linea e ci vorranno una ventina di gg.
Domande:
- ho qualche tutela in meno se non inserisco il codice di migrazione?
- mi scoccia un po' il fatto di attivare una nuova linea perchè significa che deve venire il tecnico a passare un altro doppino dall'appartamento alla strada e l'ultima volta per trovare il passaggio è stato un po' complesso, ci sono alternative per non attivare la nuova linea?
- i tempi di attivazione sono quelli?
Nessuna tutela in meno.
La migrazione la puoi fare,ma devi scegliere l'offerta con telefono.
In caso di nuova linea ,puoi evitare il problema del cavo nuovo,semplicemente mostrando al tecnico che verrà una prova della disdetta che hai inviato(ricevuta di ritorno della raccomandata o copia della pec).A quel punto potrà lavorare con il cavo della tim.
La pec è immediata,la ricevuta della raccomandata no(la mia è arrivata dopo 1 mese).
Nel mio caso linea attivata dopo 10 giorni e di mezzo c'era pure la pasqua.Il modem arrivato dopo 8 giorni(di solito entro 4 dal giorno dell'attivazione),per problemi tecnici nei loro sistemi.
In caso di nuova linea ,puoi evitare il problema del cavo nuovo,semplicemente mostrando al tecnico che verrà una prova della disdetta che hai inviato(ricevuta di ritorno della raccomandata o copia della pec).A quel punto potrà lavorare con il cavo della tim.
Grazie per la risposta.
Fammi capire bene: mostrando al tecnico il recesso da TIM lui usa il vecchio doppino che va da casa all'armadio in strada?
MicheleFG
04-06-2018, 12:20
figurati, ti mando la parcella via mail... anzi via posta e me la paghi 92 centesimi :asd:
il mio mi max 2 ha la 5ghz ma come ti ho detto il fastgate me lo dirotta sempre sulla 2.4, ma anche se hai 40 mega in wifi credo siano sufficienti
Ahahah va bene, pronto a pagare la parcella. :cincin: Comunque si, non mi posso assolutamente lamentare di quei 40mb, era più una questione "estetica", vedere la lancetta dello speedtest che spinge oltre i 40 :asd:
domthewizard
04-06-2018, 13:04
Quei messaggi sono automatici e non vengono inviati al momento della spedizione.Per conoscere lo stato di spedizione,controlla nella pagina di verifica attivazione il punto 2 della sezione modem.Se c'è scritto "il tuo modem è in consegna",significa che è stato preso in carico dal corriere e il giorno dopo ti arriva.Per il numero di tracking contattali sui social.
C'è una cosa che non capisco:la prima comprendeva i mesi di aprile e maggio,invece questa solo giugno(la cifra è 19,95).Ma fastweb non fatturava ogni 2 mesi?Vabbè,almeno non hanno inserito i 92cent.
Nessuna tutela in meno.
La pec è immediata,la ricevuta della raccomandata no(la mia è arrivata dopo 1 mese).
Nel mio caso linea attivata dopo 10 giorni e di mezzo c'era pure la pasqua.Il modem arrivato dopo 8 giorni(di solito entro 4 dal giorno dell'attivazione),per problemi tecnici nei loro sistemi.La prima fattura comprende il periodo del mese di attivazione + il mese successivo, dalla seconda fattura invece solo il mese di competenza
Pancho Villa
04-06-2018, 13:19
Grazie.Buona giornata
dipenderà dalla distanza dell'armadio
nella verifica copertura mi dava fino a 180 mega e arrivo a 190 pieni (con wifi 5 ghz) e 20 in up
calcolando il tuo periodo dovrebbe essere 20.12 + 24.95 = 45.07 e il resto saranno chiamate a pagamento e, se hai avuto il mio stesso problema, 0.92€ per il conto cartaceo
tra l'altro, non eri tu che avevi il problema che avevano assegnato il tuo numero ad un'altra famiglia che faceva continuamente telefonate? :confused:
Io ho scritto questo
https://i.imgur.com/9kgqxcc.png
domthewizard
04-06-2018, 13:40
Io ho scritto questo
https://i.imgur.com/9kgqxcc.pngAllora la stai pagando, chiama o chattali e apri un reclamo
Nessuna tutela in meno.
Nel mio caso linea attivata dopo 10 giorni e di mezzo c'era pure la pasqua.Il modem arrivato dopo 8 giorni(di solito entro 4 dal giorno dell'attivazione),per problemi tecnici nei loro sistemi.
Ok grazie
Salve è appena passato il tecnico e ha fatto la permuta in armadio, infatti la rete TIM non funziona più ma ho notato che attaccando un altro modem riesco ad agganciare la portante ma senza collegamento a internet(l'attivazione dovrebbe essere l'8/06 ma comunque è strano che ci sia già portante a questo punto) qualcuno ha idee su come farlo funzionare? :D
Pancho Villa
04-06-2018, 14:41
Salve è appena passato il tecnico e ha fatto la permuta in armadio, infatti la rete TIM non funziona più ma ho notato che attaccando un altro modem riesco ad agganciare la portante ma senza collegamento a internet(l'attivazione dovrebbe essere l'8/06 ma comunque è strano che ci sia già portante a questo punto) qualcuno ha idee su come farlo funzionare? :D
hai già il router?
Ragazzi oggi ho lasciato Fastweb.
Il modem agganciava a 220 megabit ma i download erano a 10 megabytes quando andava bene ma il più delle volte (Steam, Origin, Easybytez, etc.) andava a 6 megabytes.
Sono tornato a TIM e finalmente scarico a piena velocità:
https://imgur.com/3k3N49x
Pancho Villa
04-06-2018, 14:45
Il modem agganciava a 220 megabit ma i download erano a 10 megabytes quando andava bene ma il più delle volte (Steam, Origin, Easybytez, etc.) andava a 6 megabytes.
https://imgur.com/a/hI6PKdm (<blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/hI6PKdm"><a href="//imgur.com/hI6PKdm"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>)
eri in vula?
eri in vula?
No, collegato al loro armadio interrato, quindi upload a 30.
Pancho Villa
04-06-2018, 15:06
No, collegato al loro armadio interrato, quindi upload a 30.
che strano, da speed test invece quanto andavi?
Di picco sono arrivato a 24 mbyte/s su steam, piena banda della linea
dottortanzy
04-06-2018, 15:13
Fatta richiesta di nuova linea solo internet l'1/6 , domani mattina intervento del tecnico.
hai già il router?
No appunto sto provando con uno mio compatibile con vdsl, il loro modem non so quando si decideranno a spedirlo visto che è in preparazione da venerdì
~pennywise~82
04-06-2018, 15:19
https://imgur.com/3k3N49x
Come il sottoscritto,tornato in TIM dopo 4 anni di fastweb,ultimamente era un disastro 165mb in download ed 1 in Upload,roba da adsl :doh: e per loro andava tutto bene :muro:
Dj-Fedox
04-06-2018, 15:21
Grazie per la risposta.
Fammi capire bene: mostrando al tecnico il recesso da TIM lui usa il vecchio doppino che va da casa all'armadio in strada?
Si
che strano, da speed test invece quanto andavi?
Poco più di 100 con ethernet
Di picco sono arrivato a 24 mbyte/s su steam, piena banda della linea
Mai viste tali velocità.
Ho lasciato anche perché non potevo impostare il canalòe radio della rete wifi a 5GHz e per l'helpdesk indecente.
KingZuZu
04-06-2018, 15:56
Come il sottoscritto,tornato in TIM dopo 4 anni di fastweb,ultimamente era un disastro 165mb in download ed 1 in Upload,roba da adsl :doh: e per loro andava tutto bene :muro:
scusami se mi faccio gli affari tuoi ma quanto paghi? sto valutando anche io il cambio
scusami se mi faccio gli affari tuoi ma quanto paghi? sto valutando anche io il cambio
SOLO ONLINE
€16,90€ /mese
FINO AL 1 ANNO E I PRIMI 2 MESI SONO IN REGALO
~pennywise~82
04-06-2018, 16:23
esattamente come detto da artiom https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra comunque al di là della velocità della linea il cambio è dovuto soprattutto all'assistenza clienti Fastweb veramente indecente,ogni volta ti rispondono da albania/romania e non hanno la più pallida idea di cosa fare o dire se non le classiche ovvietà tipo spegni/riaccendi router ecc
domthewizard
04-06-2018, 16:36
16.90€ + 5.90€ = 22.80€ senza il servizio "chi è", altrimenti vanno aggiunti altri 3.13€ e si finisce a 25.93€. per un anno, perchè poi dal secondo vanno aggiunti i 10€ di sconto che stanno facendo oggi + 5€ per la fibra oltre i 30 mega, e sforiamo i 40€. senza contare qualche aumento che sicuramente faranno* e che si è vincolati per 3 anni
*bisogna verificare se facendo l'abbonamento ora non si verrà assoggettati all'aumento di 2.50€ in programma dal 1° luglio
cmq, per quanto riguarda l'assistenza, per motivi tecnici ho chiamato una sola volta il giorno dell'attivazione perchè non si allineava il modem, anche se mi hanno risposto dall'albania il ragazzo sapeva cosa fare e infatti col mac address me lo ha messo subito in funzione. sull'assistenza amministrativa invece sono parzialmente d'accordo, tramite chat si sono limitati a segnalare invece quando ho chiamato mi hanno risposto subito dall'italia e mi hanno risolto il problema della fattura elettronica che non voleva andare
fatevi bene i conti con TIM, io sono stato loro cliente, spulciate bene tutte le voci, vedrete che a pari offerta spendete di piu', e come servizio io li reputo uguali.......provati gia' entrambi......
domthewizard
04-06-2018, 16:45
fatevi bene i conti con TIM, io sono stato loro cliente, spulciate bene tutte le voci, vedrete che a pari offerta spendete di piu', e come servizio io li reputo uguali.......provati gia' entrambi......
già, quando sono passato da adsl a fibra non mi sono accorto che le spese di disattivazione fibra erano passare da 35 a 99€, questo perchè nel riepilogo dell'adsl c'era segnato molto bene, per la fibra era scritto in piccolissimo nelle note del contratto
cmq, per quanto mi riguarda, tim lato assistenza tecnica è eccezionale però a prezzi pieni parliamo di quasi 57€ contro i 38 di fastweb e, come si diceva a parità di servizio, 240€ l'anno in più in tasca schifo non mi fanno
~pennywise~82
04-06-2018, 19:52
personalmente preferisco spendere di più che essere trattato da deficiente dal call center che solo per far partire la pratica per un disservizio ci vogliono dalle 48 alle 72 ore...sempre che capiscano che tipo di problema hai :D
Pancho Villa
04-06-2018, 21:16
Poco più di 100 con ethernet
Mai viste tali velocità.
Ho lasciato anche perché non potevo impostare il canalòe radio della rete wifi a 5GHz e per l'helpdesk indecente.
INtendi selezionare manualmente il canale radio dei 5 ghz? Va beh ma a che serve all'atto pratico?
personalmente preferisco spendere di più che essere trattato da deficiente dal call center che solo per far partire la pratica per un disservizio ci vogliono dalle 48 alle 72 ore...sempre che capiscano che tipo di problema hai :D
Sì, per l'assistenza conviene twitter
stefano192
04-06-2018, 21:39
Ciao ragazzi. Io teoricamente dovrei avere la 100 mega, ma vado sui 70 purtroppo. Ho visto che facendo la verifica della copertura sia con TIM che con fastweb, mi da che è disponibile la 200mb. C'è modo di migliorare la mia situazione oppure mi metto l'anima in pace?
King_Of_Kings_21
04-06-2018, 21:45
Ciao ragazzi. Io teoricamente dovrei avere la 100 mega, ma vado sui 70 purtroppo. Ho visto che facendo la verifica della copertura sia con TIM che con fastweb, mi da che è disponibile la 200mb. C'è modo di migliorare la mia situazione oppure mi metto l'anima in pace?Se la tua velocità è causata dai disturbi dei vicini (diafonia), sì. Se la tua velocità è causata dalla troppa distanza dall'armadio (400 metri o piu) no. In teoria la 200 Mb la fanno attivare solo se sei vicino all'armadio quindi puoi provare, non ti costa nulla.
stefano192
04-06-2018, 23:19
Se la tua velocità è causata dai disturbi dei vicini (diafonia), sì. Se la tua velocità è causata dalla troppa distanza dall'armadio (400 metri o piu) no. In teoria la 200 Mb la fanno attivare solo se sei vicino all'armadio quindi puoi provare, non ti costa nulla.
C'è modo di verificare la distanza? Perché su un sito mettendo l'indirizzo mi segna questi dati -> https://i.imgur.com/ecjAMni.jpg
Penso che sia 280, anche se la distanza a piedi su google maps con un percorso ad L, è di 170m. (Uscendo da casa mia, si verso sinistra, incrocia una via, e a sinistra in fondo c'è l'armadio).
Quindi penso di essere ben più "lontano" dai 400m che dici tu.
Un'altra informazione che ti posso dare, è che non so che tipo di impianto abbia l'appartamento, perché quando sono entrato (in affitto) c'erano già dei cavi lan che uscivano dalle varie prese a muro. Il router è collegato ad uno di questi cavi, dove c'è la presa telefonica, e il pc è in un'altra stanza con un altro cavo. (Spero di essermi spiegato :rolleyes: )
Giusto per capire se si può migliorare la situazione o no. Nella vecchia casa avevo l'armadio praticamente sotto, e andavo 95/100. Qua purtroppo sui 65/100. L'upload invece è sceso dai 33 che avevo di là, ai 25 di qua.
roberto11700
05-06-2018, 07:27
Piccolo aggiornamento della situazione. Da ieri la pagina Fastweb e stata ripristinata e adesso compare l'avviso in alto riguardante la data di attivazione del servizio, stimata per giorno 11 giugno 2018.
Da qualche minuto mi è arrivato un SMS da parte di Fastweb nel quale si dice che il modem mi verrà consegnato entro quattro giorni lavorativi.
Manca però ancora, nell'area clienti MyFASTPage, il completamento dei punti due e tre "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb". Penso che dovrebbero sbloccarsi tra oggi e domani se è vero che l'attivazione è prevista - salvo sorprese - giorno 11. Penso che il modem dovrebbe arrivarmi invece entro venerdì. Speriamo bene!
domthewizard
05-06-2018, 07:32
Piccolo aggiornamento della situazione. Da ieri la pagina Fastweb e stata ripristinata e adesso compare l'avviso in alto riguardante la data di attivazione del servizio, stimata per giorno 11 giugno 2018.
Da qualche minuto mi è arrivato un SMS da parte di Fastweb nel quale si dice che il modem mi verrà consegnato entro quattro giorni lavorativi.
Manca però ancora, nell'area clienti MyFASTPage, il completamento dei punti due e tre "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb". Penso che dovrebbero sbloccarsi tra oggi e domani se è vero che l'attivazione è prevista - salvo sorprese - giorno 11. Penso che il modem dovrebbe arrivarmi invece entro venerdì. Speriamo bene!
Non spediscono il modem se non hanno la certezza di poterti attivare. Forse quei due punti non si accenderanno mai, l'importante è che ti sia arrivato il messaggio di spedizione del modem ;) però accertati che in questo lasso di tempo ci sia sempre qualcuno in casa perchè quasi sicuramente arriverà prima dei 4gg lavorativi (corriere sda)
~pennywise~82
05-06-2018, 08:26
Sì, per l'assistenza conviene twitter
purtroppo ultimamente twitter è diventato soltanto un "tramite" dopo sei comunque richiamato dai colleghi del call center :mad:
domthewizard
05-06-2018, 08:35
purtroppo ultimamente twitter è diventato soltanto un "tramite" dopo sei comunque richiamato dai colleghi del call center :mad:
io li ho contattati 2 volte su twitter ed entrambe lo volte sono stato rimandato a marvin su messenger
roberto11700
05-06-2018, 08:35
Non spediscono il modem se non hanno la certezza di poterti attivare. Forse quei due punti non si accenderanno mai, l'importante è che ti sia arrivato il messaggio di spedizione del modem ;) però accertati che in questo lasso di tempo ci sia sempre qualcuno in casa perchè quasi sicuramente arriverà prima dei 4gg lavorativi (corriere sda)
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando TapatalkPiù tardi provo a contattare Fastweb su Facebook o Twitter per farmi dare il codice di spedizione, così bene o male mi regolo su quando potrebbe essere consegnato. Infatti, penso anch'io che se arriva il modem ormai l'attivazione è ad un passo...
domthewizard
05-06-2018, 08:36
C'è modo di verificare la distanza? Perché su un sito mettendo l'indirizzo mi segna questi dati -> https://i.imgur.com/ecjAMni.jpg
Penso che sia 280, anche se la distanza a piedi su google maps con un percorso ad L, è di 170m. (Uscendo da casa mia, si verso sinistra, incrocia una via, e a sinistra in fondo c'è l'armadio).
Quindi penso di essere ben più "lontano" dai 400m che dici tu.
Un'altra informazione che ti posso dare, è che non so che tipo di impianto abbia l'appartamento, perché quando sono entrato (in affitto) c'erano già dei cavi lan che uscivano dalle varie prese a muro. Il router è collegato ad uno di questi cavi, dove c'è la presa telefonica, e il pc è in un'altra stanza con un altro cavo. (Spero di essermi spiegato :rolleyes: )
Giusto per capire se si può migliorare la situazione o no. Nella vecchia casa avevo l'armadio praticamente sotto, e andavo 95/100. Qua purtroppo sui 65/100. L'upload invece è sceso dai 33 che avevo di là, ai 25 di qua.
verifica qui http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
domthewizard
05-06-2018, 08:37
Più tardi provo a contattare Fastweb su Facebook o Twitter per farmi dare il codice di spedizione, così bene o male mi regolo su quando potrebbe essere consegnato. Infatti, penso anch'io che se arriva il modem ormai l'attivazione è ad un passo...
no, chiamali ogni mattina al telefono come ho fatto io perchè se aspetti che ti rispondono sui social... io ho fatto così e il tracking me l'hanno dato solo la mattina della consegna. se ti è arrivato oggi l'sms probabile che la consegna avvenga giovedì/venerdì
KingZuZu
05-06-2018, 08:52
SOLO ONLINE
€16,90€ /mese
FINO AL 1 ANNO E I PRIMI 2 MESI SONO IN REGALO
tim expert sei riuscito a fartelo togliere?
domthewizard
05-06-2018, 09:13
tim expert sei riuscito a fartelo togliere?
e quando te lo tolgono, il guadagno ce l'hanno su quello :asd:
Cromwell
05-06-2018, 09:20
Ho duvuto fare il recupero password perchè l'SMS non arrivava.
Adesso è arrivato e ho cliccato sul link per verificare che i dati siano corretti.
Quando ho cliccato su prosegui dopo poco mi ha dato un errore e adesso se riprocedo a verificare nuovamente il link non c'è più il tasto prosegui e oltre a tutti i dati in alto mi dice "Bentornato, Seguono le informazioni da te inserite. La tua pratica è ora in corso di verifica. Grazie."
Mi devo preoccupare di quell'errore che mi è uscito o è normale?
Sulla mia MyFastPage ho caricato la fattura e al punto due ho il segno di spunta giallo su "Verifichiamo insieme le informazioni presenti nella proposta di abbonamento" mentre la voce "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb" ancora no.
domthewizard
05-06-2018, 09:24
Ho duvuto fare il recupero password perchè l'SMS non arrivava.
Adesso è arrivato e ho cliccato sul link per verificare che i dati siano corretti.
Quando ho cliccato su prosegui dopo poco mi ha dato un errore e adesso se riprocedo a verificare nuovamente il link non c'è più il tasto prosegui e oltre a tutti i dati in alto mi dice "Bentornato, Seguono le informazioni da te inserite. La tua pratica è ora in corso di verifica. Grazie."
Mi devo preoccupare di quell'errore che mi è uscito o è normale?
Sulla mia MyFastPage ho caricato la fattura e al punto due ho il segno di spunta giallo su "Verifichiamo insieme le informazioni presenti nella proposta di abbonamento" mentre la voce "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb" ancora no.
è abbastanza normale, anche a me ha dato errore. forse ti chiameranno al telefono per confermare i dati ma se hai caricato la fattura comprensiva di intestatario, codice fiscale e codice migrazione (come quella tim) probabilmente non lo faranno
Cromwell
05-06-2018, 09:30
è abbastanza normale, anche a me ha dato errore. forse ti chiameranno al telefono per confermare i dati ma se hai caricato la fattura comprensiva di intestatario, codice fiscale e codice migrazione (come quella tim) probabilmente non lo faranno
Ok, si ho caricato l'ultima fattura Tim.
Attendiamo, vediamo se procede tutto bene
antotacito
05-06-2018, 09:37
Le distanze che trovi sui siti sono piuttosto indicative e non sempre corrette.
A me ad esempio danno tutti 320 metri quando invece pedonalmente sono a 170 metri , la ricerca a vista del tuo armadio e' sempre la cosa migliore :)
Andavo a 80/30 prima ed ora 160/30 (passando al 35b) , per cui e' abbastanza coerente con la distanza pedonale ed eventuali diafonie.
L'unica cosa che puoi fare in casa tua e' riverificare l'impianto telefonico , se ne sei in grado.
La prova regina sarebbe individuare il doppino principale che ti entra in casa , staccare tutto il resto ed attaccare il modem li' e verificare.
Per la cablatura Lan spero sia gia' stata prevista per il Giga , comunque anche se fosse 100 (diciamo che in relta' un buon vecchio cavo per il 100 va anche con il Giga vedi CAT5 per esempio) non ti limiterebbe al momento per internet visto che vai a 60.
Ciao
Identica situazione, domani appuntamento con tecnico e attivazione prevista 11 giugno
TheDarkAngel
05-06-2018, 12:21
Non ho trovato nulla in prima pagina e nelle ultime, quali sono i parametri per usare un modem di terze parti? È indolore o un parto come Vodafone?
Linea attiva da ieri e oltre al "stiamo per avviare la consegna del tuo modem" ora c'è scritto "abbiamo avviato la consegna del tuo modem" da ieri, posso avere speranze di ottenerlo domani? Però nella pagina del modem non c'è ancora scritto che è stato spedito
stefano192
05-06-2018, 13:41
verifica qui http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
688m. Bah sinceramente mi pare strano visto che appunto l'armadio più vicino è a 170m. Possibile che non sia più in funzione e non abbia notato differenze così nette nella navigazione? A volte agganciavo 68/70 ora 65 fisso. Mi pare strano che ad una distanza di 688m aggancio ancora così "bene".
Le distanze che trovi sui siti sono piuttosto indicative e non sempre corrette.
A me ad esempio danno tutti 320 metri quando invece pedonalmente sono a 170 metri , la ricerca a vista del tuo armadio e' sempre la cosa migliore :)
Andavo a 80/30 prima ed ora 160/30 (passando al 35b) , per cui e' abbastanza coerente con la distanza pedonale ed eventuali diafonie.
L'unica cosa che puoi fare in casa tua e' riverificare l'impianto telefonico , se ne sei in grado.
La prova regina sarebbe individuare il doppino principale che ti entra in casa , staccare tutto il resto ed attaccare il modem li' e verificare.
Per la cablatura Lan spero sia gia' stata prevista per il Giga , comunque anche se fosse 100 (diciamo che in relta' un buon vecchio cavo per il 100 va anche con il Giga vedi CAT5 per esempio) non ti limiterebbe al momento per internet visto che vai a 60.
Ciao
Mmm sinceramente no, non saprei da dove iniziare :D
Il cavo è CAT5E, e la situazione attuale è questa: https://i.imgur.com/rEDtLDA.jpg
In pratica ho quei 2 cavi LAN che escono da non so dove :D ed uno è collegato al modem. Poi nell'altra stanza ho sempre un cavo che esce dal muro, al quale è collegato il pc.
Per il passaggio a 35b cosa dovrei fare? chiederlo sui social o sulla chat di myfastpage facendo presente che dal sito l'abitazione è coperta dalla 200mega? Tra l'altro non so neanche se sto modem andrebbe bene (modello dv2200)
roberto11700
05-06-2018, 13:42
Linea attiva da ieri e oltre al "stiamo per avviare la consegna del tuo modem" ora c'è scritto "abbiamo avviato la consegna del tuo modem" da ieri, posso avere speranze di ottenerlo domani? Però nella pagina del modem non c'è ancora scritto che è stato spedito
Anche a me da qualche minuto si è aggiornata la pagina e come te spunta "abbiamo avviato la consegna del tuo modem" con data 5 giugno.
Dipende dalla zona, penso comunque che ci vorranno meno di 4 giorni lavorativi. Entro venerdì dovremmo riceverlo, salvo intoppi dell'ultima ora...
Ho contattato su Twitter l'account Fastweb HELP per avere il tracking ma finora nessuna risposta. Facendo invece una chiamata, l'operatore mi ha risposto dicendo che ancora non hanno ricevuto dal corriere il codice tracking...Vabbè pazienza...
Anche a me da qualche minuto si è aggiornata la pagina e come te spunta "abbiamo avviato la consegna del tuo modem" con data 5 giugno.
Dipende dalla zona, penso comunque che ci vorranno meno di 4 giorni lavorativi. Entro venerdì dovremmo riceverlo, salvo intoppi dell'ultima ora...
Ho contattato su Twitter l'account Fastweb HELP per avere il tracking ma finora nessuna risposta. Facendo invece una chiamata, l'operatore mi ha risposto dicendo che ancora non hanno ricevuto dal corriere il codice tracking...Vabbè pazienza...
Peccato perché purtroppo in vula manco si possono usare modem alternativi a quanto pare, io comunque ho 04/06 come inizio consegna, spero non debba aspettare fino a venerdì perché in sti giorni è "dura" senza linea
antotacito
05-06-2018, 14:47
Per il passaggio a 35b cosa dovrei fare? chiederlo sui social o sulla chat di myfastpage facendo presente che dal sito l'abitazione è coperta dalla 200mega? Tra l'altro non so neanche se sto modem andrebbe bene (modello dv2200)
Si puo' chiedere li' o al servizio clienti.
Per il modem ci vuole il nuovo Fstgate , ad alcuni l'hanno regalato altri acquistato da Fastweb scontato a secondo degli anni da cliente.
Ad occhio sembra che non hai derivazioni strane sul telefono per cui direi ok.
Per il cavo il CAT5E e' buono ;)
Non ho trovato nulla in prima pagina e nelle ultime, quali sono i parametri per usare un modem di terze parti? È indolore o un parto come Vodafone?
Io ho il DslAC88U,ci ho messo 5 min a configurarlo :D
Ovviamente su rete proprietaria con linea in RTG
TheDarkAngel
05-06-2018, 17:02
Io ho il DslAC88U,ci ho messo 5 min a configurarlo :D
Ovviamente su rete proprietaria con linea in RTG
Mi puoi fare un breve escursus sui valori? :p
Così appena attivano levo i parametri vodafone e metto quelli fastweb nell'asus dsl68 che non ho proprio voglia di usare un altro apparecchio per quanto buono o meno possa essere.
stefano192
05-06-2018, 17:57
Si puo' chiedere li' o al servizio clienti.
Per il modem ci vuole il nuovo Fstgate , ad alcuni l'hanno regalato altri acquistato da Fastweb scontato a secondo degli anni da cliente.
Ad occhio sembra che non hai derivazioni strane sul telefono per cui direi ok.
Per il cavo il CAT5E e' buono ;)
Ok ti ringrazio, per ora ho scritto su twitter facendo richiesta del passaggio alla 200 e istruzioni nel caso per il modem. Vedremo cosa risponderanno. Il bot di facebook mi stava facendo impazzire :D
roberto11700
05-06-2018, 18:32
Ok ti ringrazio, per ora ho scritto su twitter facendo richiesta del passaggio alla 200 e istruzioni nel caso per il modem. Vedremo cosa risponderanno. Il bot di facebook mi stava facendo impazzire :D
In effetti il chatbot di Facebook non è che sia granché utile...ma non c'è un modo per inviare una richiesta ad un operatore direttamente da Facebook?
Dj-Fedox
05-06-2018, 18:59
In effetti il chatbot di Facebook non è che sia granché utile...ma non c'è un modo per inviare una richiesta ad un operatore direttamente da Facebook?
Il bot ti offre l'opzione per parlare con un umano.Basta che scegli "non mi sei stato d'aiuto"(o qualcosa del genere)
Mi puoi fare un breve escursus sui valori? :p
Così appena attivano levo i parametri vodafone e metto quelli fastweb nell'asus dsl68 che non ho proprio voglia di usare un altro apparecchio per quanto buono o meno possa essere.
Ecco,niente di che ;)
https://i.imgur.com/c2wkaTe.png
Oppure fai un reset totale,e fai la configurazione automatica quando lo installi
domthewizard
05-06-2018, 20:32
Il bot ti offre l'opzione per parlare con un umano.Basta che scegli "non mi sei stato d'aiuto"(o qualcosa del genere)Si ma non è immediato, si prende il numero di telefono e poi ti chiamano (forse)
Si ma non è immediato, si prende il numero di telefono e poi ti chiamano (forse)
2 volte usata quella funzione,e dopo 1 min di orologio ti richiamano.
domthewizard
05-06-2018, 20:52
2 volte usata quella funzione,e dopo 1 min di orologio ti richiamano.Anche io usata due volte, una telofanoto il giorno dopo e l'altra ignorato
Dj-Fedox
05-06-2018, 21:20
Anche io usata due volte, una telofanoto il giorno dopo e l'altra ignorato
Usata 3 volte e per 3 volte mi hanno risposto nella chat
stefano192
05-06-2018, 23:18
Eh boh considerando che la richiesta di aumento della banda non so bene dove si collochi nelle opzioni del bot, ad una certa ho sbottato e sono andato di twitter :D Prima comunque confermo che non c'era :)
Ok, si ho caricato l'ultima fattura Tim.
Attendiamo, vediamo se procede tutto bene
a me hanno chiamato...a sto punto potevo fare anche a meno di caricare la fattura ma vabbeh
roberto11700
06-06-2018, 13:13
Mi hanno appena risposto su Twitter (account Fastweb HELP) fornendomi la lettera di vettura del modem. E' partito ieri da Milano, penso che tra domani e dopodomani sarà in consegna.
Qualche ora fa ho invece ricevuto via mail una comunicazione di Fastweb Attivazione con titolo "Segui l'attivazione dei servizi Fastweb" (in pratica mi rimanda all'area clienti con i vari passaggi). Penso quindi che stiano per attivare il servizio e che la data dell'11 sia effettivamente plausibile
modem consegnato e linea attiva, non mi lamento troppo 68 DL, 21 UL, 12 di ping verso milano molto simile a quello che avevo con tim... per ora soddisfatto visto che hanno attivato il tutto in 1 settimana:)
Pancho Villa
06-06-2018, 13:49
Identica situazione, domani appuntamento con tecnico e attivazione prevista 11 giugno
l'attivazione è quando viene il tecnico (se l'intervento va a buon fine). L'11 giugno forse è la data prevista di consegna del router
l'attivazione è quando viene il tecnico (se l'intervento va a buon fine). L'11 giugno forse è la data prevista di consegna del router
Stamattina è venuto il tecnico fatta permuta in cabina, e tornato per controllare i parametri, e con il suo (router) a testato la linea: 90mb/20mb. Niente male ho guadagnato circa 6mega rispetto alla ex Tim.Ora aspetto il fastgate..
Richiesta di attivazione profilo solo internet il 31/05, ieri mi segnava attivazione per il giorno stesso poi posticipata al 11/06, oggi di nuovo in giornata e adesso 12/06. :doh:
FatherBoard
06-06-2018, 15:22
Richiesta di attivazione profilo solo internet il 31/05, ieri mi segnava attivazione per il giorno stesso poi posticipata al 11/06, oggi di nuovo in giornata e adesso 12/06. :doh:
Io richiesta il 29/5. Migrazione da Infostrada.
Inizialmente mi dava data 18/6 poi 21/6 e ora 22/6. Spero non continui a slittare in avanti.
Boh, mi sembra sia un po' troppo lunga, quasi un mese!
Forse per le migrazioni è meno veloce.
roberto11700
06-06-2018, 15:37
Io richiesta il 29/5. Migrazione da Infostrada.
Inizialmente mi dava data 18/6 poi 21/6 e ora 22/6. Spero non continui a slittare in avanti.
Boh, mi sembra sia un po' troppo lunga, quasi un mese!
Forse per le migrazioni è meno veloce.Nel mio caso quando ho chiesto la migrazione (23 maggio) mi dava il 10, poi 12 e 15 giugno. Da qualche giorno è rimasta ferma l'11 giugno e l'attivazione dovrebbe coincidere proprio con quella giornata. Le date riportate hanno valore indicativo ma più o meno i tempi indicati all'inizio sono credibili, salvo ritardi e imprevisti. Penso che a te l'attivazione sarà il 22 o anche prima
loris100
06-06-2018, 15:59
richiesta trasloco della linea il 31/05, domani mattina ho l'appuntamento con il tecnico per attivare la linea nel nuovo indirizzo...Per la FTTS erano previsti 40 giorni quindi sono contento che ci abbiano messo solo 7 giorni..Adesso dovrei avere la 200 mega mentre prima avevo la 100, peccato che sono a 144metri dall'armadio quindi credo che non prendero i 200 pieni pero mi accontenterei anche di 150, prima avevo 82/20:cool:
FatherBoard
06-06-2018, 16:08
...quindi credo che non prendero i 200 pieni pero mi accontenterei anche di 150, prima avevo 82/20:cool:
Guarda io ora ho una ADSL scrausa a 6-7Mb (non ti dico l'up per vergogna :eek: ).
Quindi mi accontenterò di moooolto meno. Vorrei almeno poter utilizzare tutti i device contemporaneamente senza paura che parta qualche aggiornamento.
Io sono a 115 metri dalla armadio, prendo 160 circa in diwload, su 200 mega, e 20 in upload
Pancho Villa
07-06-2018, 00:45
da oggi pome non mi faceva più usare IP statico (dava connessione assente e su windows compariva il messaggio di gateway doppio...) :mbe:
ho dovuto fare il reset col pulsante :mbe:
loris100
07-06-2018, 00:55
Guarda io ora ho una ADSL scrausa a 6-7Mb (non ti dico l'up per vergogna :eek: ).
Quindi mi accontenterò di moooolto meno. Vorrei almeno poter utilizzare tutti i device contemporaneamente senza paura che parta qualche aggiornamento.
Ti capisco...anche io fino a 2 mesi fa avevo l'adsl, 18 mega in download e 1 in upload...Quando qualcuno caricava foto o faceva una videochiamata la linea si impallava di brutto rendendola inuttilizabile...Adesso e tutt'altra storia :D
FatherBoard
07-06-2018, 07:45
Questa mattina è sparito tutto lo stato di avanzamento ed è tornato allo step 1.
Spero stiano solo aggiornando i dati e che non ci siano problemi di attivazione.
roberto11700
07-06-2018, 08:26
Questa mattina è sparito tutto lo stato di avanzamento ed è tornato allo step 1.
Spero stiano solo aggiornando i dati e che non ci siano problemi di attivazione.
Anche a me, è successo pure domenica...sarà manutenzione dei server
Si hanno fatto manutenzione dei server
richiesta trasloco della linea il 31/05, domani mattina ho l'appuntamento con il tecnico per attivare la linea nel nuovo indirizzo...Per la FTTS erano previsti 40 giorni quindi sono contento che ci abbiano messo solo 7 giorni..Adesso dovrei avere la 200 mega mentre prima avevo la 100, peccato che sono a 144metri dall'armadio quindi credo che non prendero i 200 pieni pero mi accontenterei anche di 150, prima avevo 82/20:cool:
Se prima agganciavi 82mbit, in 35b i 150mbit li raggiungi quasi sicuramente.
muffetta
07-06-2018, 10:36
Finalmente FW (dopo 40 gg) ha ammesso che mi ha "declassato" la linea e non è stata semplice diafonia. (da 160 a 80 mb)
Poco mi cambia, ma almeno ora so il perchè
domthewizard
07-06-2018, 10:50
Finalmente FW (dopo 40 gg) ha ammesso che mi ha "declassato" la linea e non è stata semplice diafonia. (da 160 a 80 mb)
Poco mi cambia, ma almeno ora so il perchè
si ma perchè?
si ma perchè?
Ma infatti, ci deve essere un motivo valido per portarti a quella banda...
domthewizard
07-06-2018, 12:12
Ma infatti, ci deve essere un motivo valido per portarti a quella banda...Imho gli hanno cambiato solo il profilo declassandolo a 17a, ma sarebbe da sentire la motivazione
roberto11700
07-06-2018, 12:13
Ha appena suonato SDA per consegnare il modem. E' un RTV1907VW-D228 importato da Askey Computer. Spero sia migliore di quello ciofeca Sercomm AG Combo della TIM :D
A questo punto devo solamente attendere il completamento della migrazione e l'attivazione dei servizi Fastweb (che dall'area MyFASTPage è ancora stimata per l'11 giugno).
In buona sostanza, una volta che non funzionerà più il vecchio modem della TIM mi basterà collegare quello nuovo di Fastweb per far funzionare tutto? Nella scatola c'è scritto di installare l'app FastGate per configurare il modem, ma penso comunque che si possa fare anche manualmente
domthewizard
07-06-2018, 12:20
Ha appena suonato SDA per consegnare il modem. E' un RTV1907VW-D228 importato da Askey Computer. Spero sia migliore di quello ciofeca Sercomm AG Combo della TIM :D
A questo punto devo solamente attendere il completamento della migrazione e l'attivazione dei servizi Fastweb (che dall'area MyFASTPage è ancora stimata per l'11 giugno).
In buona sostanza, una volta che non funzionerà più il vecchio modem della TIM mi basterà collegare quello nuovo di Fastweb per far funzionare tutto? Nella scatola c'è scritto di installare l'app FastGate per configurare il modem, ma penso comunque che si possa fare anche manualmenteSi lo puoi configurare da lan o di wifi (la pass è nella scatola), indirizzo 192.168.1.254. è meglio del sercomm senza dubbio, anche se il big della 5ghz lo castra non poco
muffetta
07-06-2018, 13:05
si ma perchè?
Stando a loro, degrado.
Imho gli hanno cambiato solo il profilo declassandolo a 17a, ma sarebbe da sentire la motivazione
Ma anche no.
Il profilo è la prima cosa che ho controllato.
Sempre 35b.
Stando a loro, degrado.
Ma anche no.
Il profilo è la prima cosa che ho controllato.
Sempre 35b.
Ti hanno detto una gran c.....a, il degrado se c’è ora c’era anche quando agganciavi di più. Per me e diafonia oppure il tuo cabinet è saturo. Adesso non so se con il fastgate si possono vedere tutti i parametri segnale, rumore ecc,io ancora non ho ricevuto il modem, però sulla mia vecchia linea tim con l’asu ac68u si potevano vedere tutti i parametri e valutare se c’era diafonia o altro.
muffetta
07-06-2018, 14:05
Ti hanno detto una gran c.....a, il degrado se c’è ora c’era anche quando agganciavi di più. Per me e diafonia oppure il tuo cabinet è saturo. Adesso non so se con il fastgate si possono vedere tutti i parametri segnale, rumore ecc,io ancora non ho ricevuto il modem, però sulla mia vecchia linea tim con l’asu ac68u si potevano vedere tutti i parametri e valutare se c’era diafonia o altro.
No con il fastgate non puoi, ma col 7590 si e i parametri non erano cambiati.
Pancho Villa
07-06-2018, 14:41
Si lo puoi configurare da lan o di wifi (la pass è nella scatola), indirizzo 192.168.1.254. è meglio del sercomm senza dubbio, anche se il big della 5ghz lo castra non poco
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando TapatalkQuale bug?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
domthewizard
07-06-2018, 14:43
Quale bug?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkSe separi le reti si collega ma non maviga, e se lo lasci su auto si collega sempre alla 2.4
Ma davvero? :eek:
E dopo oltre 1 anno che lo stanno distribuendo ai clienti, non si vergognano a non aver risolto ancora il problema?
domthewizard
07-06-2018, 14:52
Infatti è strano ed è parecchio seccante, per fortuna non ho bisogno di un wifi così potente e mi basta la 2.4ghz
Dopo quanti giorni circa, arrivano via sms le credenziali per il primo accesso all'area clienti?
Ho avviato migrazione verso Fastweb Vula 200M due giorni fa.
domthewizard
07-06-2018, 15:13
Dopo quanti giorni circa, arrivano via sms le credenziali per il primo accesso all'area clienti?
a volte non arrivano mai e bisogna richiederle tramite il recupero della password
dottortanzy
07-06-2018, 15:18
fatta richiesta l'1/6 ,primo sms per confermare i dati il 2/6 , credenziali arrivate il 3/6.Appuntamento con il tecnico il 4,linea attivata il 5 e oggi è arrivato il modem.Ieri ho ricevuto una telefonata,forse dall'azienda che mi ha spostato il doppino da telecom a fastweb , per sapere se era andato tutto bene.Sono in vula 200,stessa velocità di connessione che avevo con tim 200
~pennywise~82
07-06-2018, 15:20
Se separi le reti si collega ma non maviga, e se lo lasci su auto si collega sempre alla 2.4
io non ho mai avuto questo problema sinceramente,ed ho sempre avuto le reti divise
domthewizard
07-06-2018, 15:44
io non ho mai avuto questo problema sinceramente,ed ho sempre avuto le reti divise
beh noi che lo abbiamo ricevuto da poco ce l'abbiamo, sicuro sia l'askey? può anche darsi che non ti hanno ancora aggiornato il firmware, boh
fatta richiesta l'1/6 ,primo sms per confermare i dati il 2/6 , credenziali arrivate il 3/6.Appuntamento con il tecnico il 4,linea attivata il 5 e oggi è arrivato il modem.Ieri ho ricevuto una telefonata,forse dall'azienda che mi ha spostato il doppino da telecom a fastweb , per sapere se era andato tutto bene.Sono in vula 200,stessa velocità di connessione che avevo con tim 200
Ammazza che velocità, super veloci :)
Pancho Villa
07-06-2018, 15:53
da oggi pome non mi faceva più usare IP statico (dava connessione assente e su windows compariva il messaggio di gateway doppio...) :mbe:
ho dovuto fare il reset col pulsante :mbe:Spero nn sia una forma di blocco verso il filesharing... ieri sera dopo il reset ho anche impostato due porte diverse dalle canoniche di emule e avevo upload a pochi kb, anche se l'id era altoio non ho mai avuto questo problema sinceramente,ed ho sempre avuto le reti diviseNemmeno io, ma non so se sia lo stesso identico modello dell'askey
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
dottortanzy
07-06-2018, 16:14
Ammazza che velocità, super veloci :)
Effettivamente non ci speravo.Con telecom ci è voluta una settimana solo per far venire il tecnico e 2 mesi per il passaggio alla 200
ma secondo voi la fattura emessa 1 giugno e messa in pagamento il 26 giugno, si riferisce al mese di giugno ?
Io sono attivo dal 23 maggio, se fosse solo maggio mi pare troppo.
Si paga in anticipo ?
Non riesco a visualizzare ancora il dettaglio, ma solo il totale.
domthewizard
07-06-2018, 16:45
ma secondo voi la fattura emessa 1 giugno e messa in pagamento il 26 giugno, si riferisce al mese di giugno ?
Io sono attivo dal 23 maggio, se fosse solo maggio mi pare troppo.
Si paga in anticipo ?
Non riesco a visualizzare ancora il dettaglio, ma solo il totale.
nella fattura di giugno, se ho fatto bene i calcoli, comprende maggio+giugno+telefonate a pagamento (che a proposito, dal 1° giugno non mi sono state più conteggiate)
probabilmente a luglio arriverà solo col mese di luglio, ad agosto col mese di agosto e così via. mi spiace solo aver perso lo sconto per il mese di maggio, sono stato attivato il 15 quindi è probabile che mi hanno contato solo 5€ di sconto
nella fattura di giugno, se ho fatto bene i calcoli, comprende maggio+giugno+telefonate a pagamento (che a proposito, dal 1° giugno non mi sono state più conteggiate)
probabilmente a luglio arriverà solo col mese di luglio, ad agosto col mese di agosto e così via. mi spiace solo aver perso lo sconto per il mese di maggio, sono stato attivato il 15 quindi è probabile che mi hanno contato solo 5€ di sconto
Anche a me dal 1 Giugno non me le hanno più conteggiate
domthewizard
07-06-2018, 16:54
Anche a me dal 1 Giugno non me le hanno più conteggiate
speriamo abbiano risolto definitivamente e che era appunto un problema di allineamento :O
speriamo abbiano risolto definitivamente e che era appunto un problema di allineamento :O
Ora voglio il rimborso...
domthewizard
07-06-2018, 17:12
Ora voglio il rimborso...
quello ci spetta di diritto, prima di chiederlo aspetto il dettaglio perchè ho fatto alcune chiamate a pagamento (fax virtuale e 177 iliad) e non so quanto ho speso
~pennywise~82
07-06-2018, 17:36
beh noi che lo abbiamo ricevuto da poco ce l'abbiamo, sicuro sia l'askey? può anche darsi che non ti hanno ancora aggiornato il firmware, boh
Nome fornitore Askey
Nome prodotto RTV1907VW
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 0.00.67_FW_200_Askey 2017-12-19 13:07:16
domthewizard
07-06-2018, 17:49
Nome fornitore Askey
Nome prodotto RTV1907VW
Versione software 1.0.1b
come il mio, però io se separo le reti non navigo più :confused:
~pennywise~82
07-06-2018, 17:56
Strana questa cosa,hai provato ad attivare anche la rete Guest o a cambiare canale manualmente per la 5Ghz? non sò se può essere utile ma alla rete a 5ghz ho cambiato il nome del SSID aggiungendo un "-5" alla fine del nome tipo FASTWEB-XXXXXX-5
comunque
sabato passo a Tim se vuoi ti spedisco il mio :D
a volte non arrivano mai e bisogna richiederle tramite il recupero della password
Ok, provo così allora. Grazie.
Nemmeno con una nuova attivazione ho mai sentito una tempistica così veloce!
C'è qualcuno di voi che ha avuto problemi a migrare in Fastweb, provenendo da altra FTTC VULA (quindi con codice di migrazione che termina con 011, prima del carattere di controllo) ?
domthewizard
07-06-2018, 18:01
Strana questa cosa,hai provato ad attivare anche la rete Guest o a cambiare canale manualmente per la 5Ghz? non sò se può essere utile ma alla rete a 5ghz ho cambiato il nome del SSID aggiungendo un "-5" alla fine del nome tipo FASTWEB-XXXXXX-5
comunque
sabato passo a Tim se vuoi ti spedisco il mio :D
grazie ma mi va bene questo :D (tra l'altro sembra che ogni fastgate sia legato indissolubilmente al numero di telefono)
il canale ho provato a cambiarlo e nulla, proverò col -5 appena posso :D
~pennywise~82
07-06-2018, 18:06
grazie ma mi va bene questo :D (tra l'altro sembra che ogni fastgate sia legato indissolubilmente al numero di telefono)
ah io ho linea solo dati @joy :Prrr: :D :D
Pancho Villa
07-06-2018, 21:09
ma voi che avete fatto l'attivazione per sola linea dati da aprile a oggi, quanto pagate il primo e il secondo anno?
Io attivazione fatta a marzo, 21,60/mese che poi diventeranno 32,10 dal secondo anno
L'operatrice mi aveva detto che se abbassavano le tariffe il mese dopo avrei potuto chiedere lo sconto... son spiccioli ma un po' rode
Io le ho separate e disattivato la 2,4 ghz
Se le usi entrambe non ti conviene comunque separarle
Ho questo qui sotto
Nome fornitore Askey
Nome prodotto RTV1907VW
Versione software 1.0.1b
Versione hardware GATE01
Piuttosto il bug è che non riesco ad attivare la rete ospiti, forse dovrei disattivare la suddivisione per bande :confused:
domthewizard
08-06-2018, 10:19
disponibile da oggi il dettaglio della fattura:
Importi per Abbonamenti Importo (IVA inclusa) Aliquota IVA
Periodo 15 Mag 2018 - 30 Giu 2018
INTERNET+TELEFONO € 54,12 22%
Verso Mobile € 4,65 22%
Sconto € -15,49 22%
Totale Importi per Abbonamenti € 43,28
Importi per Consumi (Telefono Fisso, Internet e Mobile) Importo (IVA inclusa) Aliquota IVA
Periodo 15 Mag 2018 - 31 Mag 2018
Consumo telefonia € 5,65 22%
Totale Importi per Consumi (Telefono Fisso, Internet e Mobile) € 5,65
TOTALE DA PAGARE € 48,92
avevo sbagliato solo il 92cent. della fattura cartacea che non mi hanno addebitato :sofico:
loris100
08-06-2018, 11:47
Piccolo aggiornamento, chiesto il trasloco il 31 maggio ieri mattina sono passati due tecnici a mettere il nuovo doppino nella casa nuova...Dal loro aggeggio la velocita ottenibile dovrebbe essere 245 in download e 25 in upload, sono a 144 metri dal armadio...
Non ho ancora avuto modo di testare la linea perche non ho finito di fare il trasloco, nella casa vecchia oggi mi hanno ridotto la velocita a 20/20, e sulla myfastpage e apparsa ultra fibra gratis per 6 mesi, mentre che dovrebbe essere gratis per sempre, ho chiamato e come al solito non capivano una beata mazza...davvero frustrante avere a che fare con l'assistenza della Fastweb...Comunque finisco di fare questo benedetto trasloco e poi cerchero di mettere apposto l'offerta con l'ultrafibra che dovrebbe essere inclusa nel prezzo...
Attivazione ko, sono passati i tecnici e mi hanno detto che non possono attivarmi la linea perché il doppino deve essere isolato nella canalina, avendo il cavo dell'antenna ed il cavo ethernet insieme non possono attivarmi, vi risulta?
ora il problema è serio visto che io ho disattivato TIM ed a breve rimarrò senza linea.
Onestamente i tecnici TIM un anno fa mi attivarono senza problemi non capisco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.