PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

UnicoPCMaster
01-06-2015, 12:55
sapete se finita la storia principale il gioco rimane attivo per completare tutto il resto (cazzeggio compreso)?

Si, cioé so che si può continuare a giocare per completare.

----------

Comunque ho beccato un ghoul indemoniato, è sbucato da una tana che ho distrutto e, ad un certo punto, inizia a guarire di 99 punti al secondo. :asd:

wolf74
01-06-2015, 13:09
Ma il bug si attiva a Novigrad?

Io sono al livello 12 quasi 13, ho superato da un pezzo la quest di Triss a Novigrad e non ho riscontrato nessun bug....sia le quest principali che le secondarie continuano a darmi esperienza

alexbilly
01-06-2015, 13:11
Ho deciso di togliere del tutto i marcatori dei punti di intessere,stavo iniziando a fare "da punto a punto" senza godermi il resto...
Domani è fest e la donna lavora,poverina si,ma io sono a casa e mi dedico a witcher ahahah

Si hai ragione, si finisce con l'aprire la mappa e andare a visitarseli. Invece secondo me è meglio capitarci per caso, poi casomai alla fine delle missioni della mappa si da uno sguardo.

Dark_Lord
01-06-2015, 13:35
Raga, avete idea di dove si possono trovare degli stivali e guanti semplici da usare per forgiare quelli possenti dal fabbro? Ho provato a comprare dei stivali da armatura, provando a smontarli però non ottengo gli stivali semplici :asd:
Ho girato tutti i mercanti ma non li hanno... uff

UnicoPCMaster
01-06-2015, 13:49
Di nuovo, no!
Ho sgomberato un altra zona di prsona in pericolo e non ho la chiave per liberarla. :asd:

roccia1234
01-06-2015, 13:54
Comunque ho beccato un ghoul indemoniato, è sbucato da una tana che ho distrutto e, ad un certo punto, inizia a guarire di 99 punti al secondo. :asd:

Era in berserk :O

alexbilly
01-06-2015, 13:56
Di nuovo, no!
Ho sgomberato un altra zona di prsona in pericolo e non ho la chiave per liberarla. :asd:

"Gherolt" il torturatore!!! :stordita:

UnicoPCMaster
01-06-2015, 13:58
:asd:

Ma è normale? Ora ho due tizi rinchiusi in gabbia. :asd:

Pachanga
01-06-2015, 14:30
nel mio caso i caricamenti durano 3-4 secondi, non di più

Anche per me lo stesso.
Come gia' detto in fase di test spesso non faccio neppure in tempo a leggere i suggerimenti delle schermate post mortem...
Gioco installato sull'Evo 850.;)

Ma voi siete andati a Novigrad subito?

Io a Velen ho fatto prima la chain della maga; ho scoperto che Ciri ha seguito la "strada delle caramelle" per arrivare dalle streghe, ma a quel punto mi son detto di andare dal Barone. Da li in parte ho avuto conferma della strada presa da Ciri (nella prima "sezione" dedicata al suo utilizzo) ed ora sono nel bel mezzo della quest relativa a quello che è successo alla moglie e la figlia del barone.Nel mezzo ho fatto alcune quest ma sono pieno colmo di tante altre, dei livelli più disparati tra una e l'altra.

La mia paura è che da un lato arrivi a Novigrad ad un livello molto elevato (sono al livello 8, la prima quest che ti manda a Novigrad è del 10), dall'altro temo che facendo quanta più roba nella zona di Velen poi quando arrivo nella città più grande del gioco mi sia rimasto poco o nulla di rilevante da fare per la quest principale.

Anch'io come te,sono andato a Novigrad...

...solo ieri,dopo avere fatto le missioni delle Megere,intrecciate con quelle del Barone.

Sono a livello 11 e direi che per ora e' tutto ok,non ho riscontrato problemi di sorta nel bilanciamento del gameplay,in riferimento ai tuoi dubbi espressi sopra...;)

@Trokji: grazie mille della spiegazione! Però non è detto che la 3/4 sia meno una sfida, secondo me la differenza grossa c'è tra la 2/4 e la 3/4, tra la 3/4 e la 4/4 non saprei.

Degli achievements poi non mi frega niente, ma proprio zero! XD

E' vero però che essendo modificabile anche in gioco, posso fare una prova con la 4/4 poi al massimo abbasso. Ho cmq l'impressione che la 3/4 e la 4/4 la differenza sia poca.

Anch'io ho settato la 3/4 e la trovo stimolante,anche se il livello di sfida,dopo aver preso dimestichezza con gli elementi del combat system,non e' certamente alto.
Spesso basta morire una volta sola per poi regolarsi di conseguenza e vincere lo scontro al secondo tentativo,anche nei casi piu' ostici...
Senza contare che si puo' "aggiustare" la difficolta' direttamente in combattimento,ad esempio senza usare unguenti(come sto facendo io) o segni come il Quen(utilizzo quasi solo l'Igni),ecc...
Insomma,anche senza agire sul livello di difficolta' direttamente,lo si puo' fare al volo,se lo si ritiene necessario.;) :)

Comunque qualche filtro in più e più opzioni per riordinare l'inventario non avrebbero guastato. :D

Assolutamente!;) :)

E poi puoi cambiare la skill quando vuoi...

Si,e' possibile respeccare,anche se,per ora non l'ho trovato indispensabile.
Magari,nelle run successive,potrebbe essere divertente farlo(come nei Souls),per sperimentare diverse skill e valutare le migliori in base al proprio personale combat system.

Extrema Ratio
01-06-2015, 14:34
Premetto che il gioco mi sta piacendo da matti ma sto bug dell'XP è allucinante nonchè molto grave, ora mi spiego perchè mi rimane da fare praticamente solo skellige e sono ancora a liv.17, inoltre alcune missioni le trovo quando oramai ho superato di granlunga il livello richiesto non portadomi nessun beneficio e anche sta cosa andrebbe sistemata.

Blicero
01-06-2015, 14:40
Ho trovato la moglie del Barone. Torno a parlare con lui e a un certo punto...UMA. Ma che è? ahahahahahaha.
Non vorrei fosse una specie di Mule (cit. Asimov per chi l'ha letto)

wolf74
01-06-2015, 14:58
Premetto che il gioco mi sta piacendo da matti ma sto bug dell'XP è allucinante nonchè molto grave, ora mi spiego perchè mi rimane da fare praticamente solo skellige e sono ancora a liv.17, inoltre alcune missioni le trovo quando oramai ho superato di granlunga il livello richiesto non portadomi nessun beneficio e anche sta cosa andrebbe sistemata.

Ma tu hai preso il bug perchè hai fatto una missione "grigia"?
Non ho capito come funzionano le missioni nelle bacheche....in una ho raccolto tutti i fogli, mi pare sei, ma ho ricevuto istruzioni solo per una....le altre come le attivo? Poi yn'altra cosa, nonostante le abbia prese tutte, quando faccio ritorno in quella bacheca ne ritrovo altre....ma c'è un numeto ben definito per ogni bacheca o sono infinite? Scusate eventuali errori, scrivo dal telefono

Blicero
01-06-2015, 15:03
Non ho capito come funzionano le missioni nelle bacheche....in una ho raccolto tutti i fogli, mi pare sei, ma ho ricevuto istruzioni solo per una....le altre come le attivo? Poi yn'altra cosa, nonostante le abbia prese tutte, quando faccio ritorno in quella bacheca ne ritrovo altre....ma c'è un numeto ben definito per ogni bacheca o sono infinite? Scusate eventuali errori, scrivo dal telefono

Se prendi i fogli dalle bacheche senza leggerli credo bene che vai in confusione. Se le leggi scopri che non tutti i fogli sono quests. Alcuni fogli sono annunci o informazioni del posto. Può capitare una bacheca, per esempio, con 6 annunci di cui 5 inutili e 1 di incarico per witcher...

Luiprando
01-06-2015, 15:05

solo alcune sono missioni/contratti altre sono "curiosità" sul luogo o ti sbloccano i vari punti d'interesse.

ulukaii
01-06-2015, 15:06
Non tutti i fogli affissi in bacheca sono contratti che portano a quest, alcuni sono semplicemente fogli affissi in bacheca che rendono un po' più "pittoresco" il villaggio in questione, dando info su alcuni degli abitanti o su alcuni personaggi che si sono incontrati in quest secondarie in TW2 o mettendoti qualche ? sulla mappa (come luogo da raggiungere).

Esempio, se c'è un tizio che cerca un aratro, non è che devi girare per il villaggio per vedere se c'è qualcuno che vende o affitta uno per poi portalo al tizio X (non è mica Scairim ;) ).

nicacin
01-06-2015, 15:07
Le bacheche funzionano così:

- annunci con simbolo rosso: contratti da Witcher
- annunci con simbolo giallo: quest da gwent/corse di cavalli (mi sembra)
- annunci senza simboli: alcuni sono inutili (cercasi apicoltore, manodopera ecc) altri possono dare indizi sulla mappa su luoghi da scoprire

UnicoPCMaster
01-06-2015, 15:11
Comunque per quanto riguarda le "persone in pericolO" ho ricaricato e su quattro ricariche due volte la chiave non c'era e due invece ce n'erano due (però l'altra era inutile, non l'ho potuta nemmeno usare per l'altra "persona in pericolo" per la quale non avevo trovato la chiave), quindi vi consiglio di salvare prima di attaccare i briganti, magari ben prima di raggungere l'area interessata. :D

bonusax
01-06-2015, 15:13
:asd:

Ma è normale? Ora ho due tizi rinchiusi in gabbia. :asd:

No appunto ahahaha
Le chiavi sono nei corpi di uno dei nemici, prova a guardare bene gli indicatori Rossi con Croce sopra che segnalano sulla mini mappa i nnemici uccisi...
ne avrai ancora uno da cui non hai preso il loot...

alexbilly
01-06-2015, 15:37
Dimenticavo, magari voi ricordate...

Velen, missione della moglie scomparsa:

una volta ammazzato il lupo mannaro, gli trovo una chiave addosso, che però non apre niente nella caverna. Apre qualcosa nella casa al piano di sopra o nella casa a Ramonero?

nicacin
01-06-2015, 15:45
Ma sto cavolo di gwent, come si dovrebbe giocare ? Da quello che ho capito io si tratta solo di fortuna.. se hai carte forti alzi il punteggio, se no perdi per forza.. e non vedo nessuna logica nel posizionare le carte..

ho capito male io il gioco o è proprio così?

Essen
01-06-2015, 15:51
Ma sto cavolo di gwent, come si dovrebbe giocare ? Da quello che ho capito io si tratta solo di fortuna.. se hai carte forti alzi il punteggio, se no perdi per forza.. e non vedo nessuna logica nel posizionare le carte..

A me, l'ho già detto, non piace per nulla.
In ogni caso credo che un pò di strategia sia nel far sprecare all'avversario le carte migliori per poi vincere nelle mani successive.
Io ho notato che facendo vincere una mano "sudata" all'avversario poi si ha la partita in mano.

Endy.
P.S. Cmq fa schifo.

nicacin
01-06-2015, 16:04
Endy.
P.S. Cmq fa schifo.

eh già concordo..

ho fatto solo la prima partita, forzata dalla storia.. mi interessava saperlo solo nel caso si ricevono exp e soldi dagli incontri.. ma mettemi a giocare o comprare carte più forti non mi va proprio, gioco veramente brutto.

Uno dei pochi difetti del gioco

ysc
01-06-2015, 16:11
ancora nessuna novità della patch? nulla che a voi bazzicatori incalliti di forum tecnici possa essere sfuggito??? :(

andry18
01-06-2015, 16:16
ancora nessuna novità della patch? nulla che a voi bazzicatori incalliti di forum tecnici possa essere sfuggito??? :(
ufficialmente esce domani o mercoledì

Ale55andr0
01-06-2015, 16:31

io non ci ho capito un tubo, a stento so giocare a scopa :D

...e sinceramente rischiavo di addormentarmi quando il tizio di bianco frutteto spiegava come si gioca :fagiano: preferivo il poker coi dadi :O

Fantomatico
01-06-2015, 16:49
io gwent ho fatto solo la prima partita...e a INTUITO l'ho vinta senza farmi troppe domande... ma mi guardo bene dal rifarle, non ho voglia :asd:

UnicoPCMaster
01-06-2015, 17:11
Io invece mi ci sto divertendo, al momento ho beccato un tizio tosto (o almeno lo era perché ero praticamente all'inizio) che non ho sconfitto ed un tizia con un mazzo decisamente potente che sono riuscito a sconfiggere solo una volta con un pò di fortuna. :D

Comunque, a voi si è sbloccato il demone putrefatto nel bestiario? Ho ucciso un bel pò di esempleari ma nel bestiario non c'è. :(

TheDarkAngel
01-06-2015, 17:16
Dimenticavo, magari voi ricordate...

Velen, missione della moglie scomparsa:

una volta ammazzato il lupo mannaro, gli trovo una chiave addosso, che però non apre niente nella caverna. Apre qualcosa nella casa al piano di sopra o nella casa a Ramonero?

si, apre il forziere nella casa accanto al letto

ulukaii
01-06-2015, 17:35
Comunque, a voi si è sbloccato il demone putrefatto nel bestiario? Ho ucciso un bel pò di esempleari ma nel bestiario non c'è. :(
A me sì.

michael1one
01-06-2015, 17:52
eh già concordo..

ho fatto solo la prima partita, forzata dalla storia.. mi interessava saperlo solo nel caso si ricevono exp e soldi dagli incontri.. ma mettemi a giocare o comprare carte più forti non mi va proprio, gioco veramente brutto.

Adesso pure questo è un difetto :doh:

E un classico mini gioco di carte molto facile, in qui devi usare un briciolo di intelligenza... a già meglio i dadi che fanno totalmente a fortuna :rolleyes:

nicacin
01-06-2015, 18:08
Adesso pure questo è un difetto :doh:

E un classico mini gioco di carte molto facile, in qui devi usare un briciolo di intelligenza... a già meglio i dadi che fanno totalmente a fortuna :rolleyes:

La maggior parte dei giocatori sembra non essere molto contenta da sto gwent.. lo avevano pubblicizzato abbastanza, tanto da dire che sarebbe stato un gioco dentro un gioco.

Da una saga come The Witcher, nota per la sua difficoltà e immedesimazione, mi sarei aspettato un gioco di carte molto più accattivante..

michelgaetano
01-06-2015, 18:10
I prossimi 2 DLC gratuiti, se non erano stati postati

http://i.imgur.com/Twt4jdCl.png (http://imgur.com/Twt4jdC.png)

:D

nickdc
01-06-2015, 18:10
Che bella quell'armatura.

ulukaii
01-06-2015, 18:30
La maggior parte dei giocatori sembra non essere molto contenta da sto gwent.. lo avevano pubblicizzato abbastanza, tanto da dire che sarebbe stato un gioco dentro un gioco.

Da una saga come The Witcher, nota per la sua difficoltà e immedesimazione, mi sarei aspettato un gioco di carte molto più accattivante..
Sinceramente a me non dispiace, mi mancano i dadi, ma non mi dispiace affatto. All'inizio non ci avevo capito una mazza, ma ora lo trovo un buon diversivo.

Poi ovviamente i gusti so gusti, ci mancherebbe.

Babxbba
01-06-2015, 18:36
Io invece col gwent mi ci sono abbastanza infognato, ma lo avevo fatto anche con il triple triad di final fantasy 8, quindi...
Allora, strategia un pö ci vuole, principalmente capire come fungono i diversi tipi di mazzo e premunirsi con una stzrategia a lungo termine.
Ma ahime´, e´vero che le carte potenti giocano un ruolo molto importante, soprattutto certi mazzi di Nilfgard sono una rogna infinita.

Per ora mi son preso una pausa e vago in giro per il territorio alla ricerca delle missioni, ora mi sto facendo tutti i villaggi in cerca
Delle mappe che portano ai tesori
E mi godo il folklore.

Beelzebub
01-06-2015, 18:51
Livello 5, uccisa dopo una lunga battaglia un'endriaga col teschio rosso. Trovata in una quest che più lineare non si può, però anche stavolta ci hanno messo il pizzico di varietà che differenzia questo gioco dal 90% degli RPG che ho giocato finora. Sempre più entusiasta e rapito da questo gioco.

Vastator
01-06-2015, 18:51
Io invece mi ci sto divertendo, al momento ho beccato un tizio tosto (o almeno lo era perché ero praticamente all'inizio) che non ho sconfitto ed un tizia con un mazzo decisamente potente che sono riuscito a sconfiggere solo una volta con un pò di fortuna. :D

Il Rotfiend, quello che scoppia?
Ma se lo fai scoppiare come fai a studiarlo e aggiungerlo nel bestiario?
Altro non dico:fagiano:

Darkless
01-06-2015, 18:52
Sinceramente a me non dispiace, mi mancano i dadi, ma non mi dispiace affatto. All'inizio non ci avevo capito una mazza, ma ora lo trovo un buon diversivo.

Poi ovviamente i gusti so gusti, ci mancherebbe.

Più che altro a prescindere da quanto sia bello o brutto il gwent vedere sti tizi che si mettono a giocare ad una roba del genere mi fa abbastanza specie (le cartine stile magic dei personaggi del gioco all'interno del mondo di gioco... ma che immersion breaking è).
Nel contesto il dice poker o un simil blackjack con le carte (si, lo so che c'era già il pazaak) o texas old em lo trovavo infinitamente più azzeccato.

ulukaii
01-06-2015, 18:58
Più che altro a prescindere da quanto sia bello o brutto il gwent vedere sti tizi che si mettono a giocare ad una roba del genere mi fa abbastanza specie (le cartine stile magic dei personaggi del gioco all'interno del mondo di gioco... ma che immersion breaking è).
Nel contesto il dice poker o un simil blackjack con le carte (si, lo so che c'era già il pazaak) o texas old em lo trovavo infinitamente più azzeccato.
E infatti a suo tempo dissi appunto che ci avrei preferito le donnine ;)

ysc
01-06-2015, 19:05
ma almeno sapete se comunque possiamo andare avanti con le quest buggate perchè ci sarà qualcosa tipo "riassegnazione retroattiva dell'exp che ci siamo sputtanati" ?

Evil Chuck
01-06-2015, 19:06
Mi iscrivo anch'io e faccio i complimenti a *michelgaetano! :)

Intanto non mi sarei aspettato che con la mia config (anche se di fascia alta) avrei potuto farlo girare in maniera così fluida con tutto "a palla", questo mi fa pensare che il gioco abbia subito un downgrade, seppur il tutto sia davvero bello da vedere (a parte qualche geometria).

Comunque mi potreste dire se c'è un modo per eliminare lo zoom durante "i sensi del Witcher"?

michelgaetano
01-06-2015, 19:08

Non entro sul discorso Gwent non avendolo giocato, ma all'estero è esattamente il contrario (molto contenti del sottogioco, in tanti lo chiedono standalone e multiplayer addirittura) di quel che dici.

L'unico appunto per me è quello di Darkless, che non ha senso avere le carte dei vari personaggi. Avrei capito solo per alcuni più famosi... Peraltro è stupida anche la giustificazione che han dato alla cosa ("è un gioco nel gioco, non immergetevi fino a quel punto").

Io continuo ad incrociare le dita che tornino i dadi tra DLC extra, espansioni ed eventuali EE :D

La recensione di RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2015/05/29/the-witcher-3-review-pc/) era stata postata?

TD982
01-06-2015, 19:14
ma almeno sapete se comunque possiamo andare avanti con le quest buggate perchè ci sarà qualcosa tipo "riassegnazione retroattiva dell'exp che ci siamo sputtanati" ?

No. The XP won't be added back for the finished quests. Sorry about this.

http://forums.cdprojektred.com/threads/42937-Addressing-the-no-XP-Glitch?p=1718842&viewfull=1#post1718842

ysc
01-06-2015, 19:18
No. The XP won't be added back for the finished quests. Sorry about this.

http://forums.cdprojektred.com/threads/42937-Addressing-the-no-XP-Glitch?p=1718842&viewfull=1#post1718842
Grazie.mille

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Darkless
01-06-2015, 19:23
Non entro sul discorso Gwent non avendolo giocato, ma all'estero è esattamente il contrario (molto contenti del sottogioco, in tanti lo chiedono standalone e multiplayer addirittura) di quel che dici.

L'unico appunto per me è quello di Darkless, che non ha senso avere le carte dei vari personaggi. Avrei capito solo per alcuni più famosi... Peraltro è stupida anche la giustificazione che han dato alla cosa ("è un gioco nel gioco, non immergetevi fino a quel punto").

Io continuo ad incrociare le dita che tornino i dadi tra DLC extra, espansioni ed eventuali EE :D

La recensione di RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2015/05/29/the-witcher-3-review-pc/) era stata postata?

Altra perplessità, che non posso appurare, è se davvero le partite sono lunghe come dicevano nelle interviste. Mi pare davvero troppo.
Cmq secondo me relativamente a breve salteran fuori una app e il gioco via browser con multiplayer. A me sembra solo un'operazione di marketing palese per lanciare sto gioco come prodotto indipendente legato al brand.

ulukaii
01-06-2015, 19:29
Altra perplessità, che non posso appurare, è se davvero le partite sono lunghe come dicevano nelle interviste. Mi pare davvero troppo.
Cmq secondo me relativamente a breve salteran fuori una app e il gioco via browser con multiplayer. A me sembra solo un'operazione di marketing palese per lanciare sto gioco come prodotto indipendente legato al brand.
Le partite durano pochissimo, 5-10 minuti a volerci perder tempo. Soliti 3 round, ne devi vincere 2. Fine.

UnicoPCMaster
01-06-2015, 19:31
Il Rotfiend, quello che scoppia?
Ma se lo fai scoppiare come fai a studiarlo e aggiungerlo nel bestiario?
Altro non dico:fagiano:
Si quello, dal tuo post credo di aver intuito qualcosa... ma non so cosa. :D

Bruce Deluxe
01-06-2015, 19:39
Io invece col gwent mi ci sono abbastanza infognato, ma lo avevo fatto anche con il triple triad di final fantasy 8, quindi...
Allora, strategia un pö ci vuole, principalmente capire come fungono i diversi tipi di mazzo e premunirsi con una stzrategia a lungo termine.
Ma ahime´, e´vero che le carte potenti giocano un ruolo molto importante, soprattutto certi mazzi di Nilfgard sono una rogna infinita.

Per ora mi son preso una pausa e vago in giro per il territorio alla ricerca delle missioni, ora mi sto facendo tutti i villaggi in cerca
Delle mappe che portano ai tesori
E mi godo il folklore.

Anche io, le ultime due ore di gioco le ho passate a far partite per vincere carte :asd:

Oggi ho vinto la carta di:
Ciri che ha 15 di forza :sofico:

Darkless
01-06-2015, 19:39
Le partite durano pochissimo, 5-10 minuti a volerci perder tempo. Soliti 3 round, ne devi vincere 2. Fine.

E sticazzi. 10 minuti per un minigioco sono tantissimi

Lanzus
01-06-2015, 19:43
A me gwent piace molto. Il problema è che la difficoltà delle partite è mediamente troppo bassa. L'unica volta dove mi sono trovato in difficiltà è stata durante il torneo a Novigrad. Ormai poi ho un deck della madonna ... sono praticamente invincibile.

shaka444
01-06-2015, 19:48

No non ci sarà alcuna retro exp assegnata, allora per quale motivo un fottio di gente (me compresa :muro: ) non lo tocca da giorni? Soprattutto ora che sono usciti i nuovi driver e ho guadagnato quella decina di fps , mamma mia che strazio :(

ulukaii
01-06-2015, 19:52
E sticazzi. 10 minuti per un minigioco sono tantissimi
Ma noo, è solo una stima a braccio che ho fatto. All'inizio, ci capisci poco e ci perdi un po' di tempo giusto per capire un attimo le regole (da cui i 10 minuti). Una partita normale ci metti molto meno ;)

Lanzus
01-06-2015, 20:00
No non ci sarà alcuna retro exp assegnata, allora per quale motivo un fottio di gente (me compresa :muro: ) non lo tocca da giorni? Soprattutto ora che sono usciti i nuovi driver e ho guadagnato quella decina di fps , mamma mia che strazio :(

Le missioni dove non si prende EXP saranno 3 o 4 ...

Io sono andati avanti parecchio lostesso e nonostante tutto sono livello 35 ... non mi pare poi sto grande problema quello della EXP in questo gioco, tenendo conto che non c'è content post livello 30...

Vastator
01-06-2015, 20:38
Le missioni dove non si prende EXP saranno 3 o 4 ...

Io sono andati avanti parecchio lostesso e nonostante tutto sono livello 35 ... non mi pare poi sto grande problema quello della EXP in questo gioco, tenendo conto che non c'è content post livello 30...
Forse allora non hai il bug in questione.
Comunque a me mi risulta avere roba da craftare di livello 34 (sono al 13 pero).

eliwann
01-06-2015, 20:43
Ho trovato Emmentaler, la spada dei formaggi in un labirinto dei formaggi :asd: :asd: :asd: :asd:

Quando ci arriverete (se ci arriverete) capirete cosa itendo.... :p :p

Dark_Lord
01-06-2015, 20:48
Credo... ehm di averlo finito. 56 ore.

Anche se forse ho ottenuto una sorta di bad ending.

Le quest secondarie... credo che influiscono parecchio sul finale.

Mi raccomando, tenetevi dei save a spot.

Lanzus
01-06-2015, 20:54
Forse allora non hai il bug in questione.
Comunque a me mi risulta avere roba da craftare di livello 34 (sono al 13 pero).

Ma si .. se è per quello ci sono anche oggetti livello 47. Ma di missioni piu' alte del 33 non ce ne sono al momento.

di gia ? Io sono a 90 ore e ancora non l'ho finito ...

Vastator
01-06-2015, 21:11
Ho trovato Emmentaler, la spada dei formaggi in un labirinto dei formaggi :asd: :asd: :asd: :asd:

Quando ci arriverete (se ci arriverete) capirete cosa itendo.... :p :p
Lol, io non ancora. Ho però appena concluso
https://www.youtube.com/watch?v=oavMtUWDBTM

Ma si .. se è per quello ci sono anche oggetti livello 47. Ma di missioni piu' alte del 33 non ce ne sono al momento.

Ah? Forse si sono "portati avanti" per i 2 DLC. Anche se avere roba di così alto livello che rischi di non usare non è che sia il massimo...

UnicoPCMaster
01-06-2015, 21:17
Non ci credo, la Collector's è tornata disponibile sull'amazzone. :asd:

Dark_Lord
01-06-2015, 21:23
di gia ? Io sono a 90 ore e ancora non l'ho finito ...

Mi sono lasciato prendere dalla main quest, volevo vedere come andava a finire, credo che trascurare le side quest però non sia stata una buona idea, visto l'ending...

Ma nulla è perduto... ho tonnellate di save :sofico: .

Comunque dicevano che la main si finiva in circa 60 ore.

UnicoPCMaster
01-06-2015, 21:51
Però non è giusto

Quest "Cuore Selvaggio":
Se scelgo di difendere la tipa ottengo mutageni ed altra roba, se gli lascio ammazzare la tipa mi cucco solo la chiave. :(

andry18
01-06-2015, 22:27
Però non è giusto

Quest "Cuore Selvaggio":
Se scelgo di difendere la tipa ottengo mutageni ed altra roba, se gli lascio ammazzare la tipa mi cucco solo la chiave. :(
da quel che ricordo la roba la ottieni cmq, visto come va a finire

UnicoPCMaster
01-06-2015, 22:33
da quel che ricordo la roba la ottieni cmq, visto come va a finire

No, se lo uccido difendendo la tipo dal cadavere ottengo la chiave, il mutagene ed altro, nel secondo caso mi dal suo corpo ottengo solo la chiave. :(

Claus89
01-06-2015, 23:21
ci sono milioni di cose da fare...vorrei già avviarmi verso novigrad ma cio duemila missioni da fare mille punti di interesse! un casino di missioni secondarie e di contratti!:eek: :eek: :eek: :eek: :mc: :mc: :mc:

FOGLI DI CONTRATTI OVUNQUE:help: :help: :help:

Trokji
01-06-2015, 23:25
ci sono milioni di cose da fare...vorrei già avviarmi verso novigrad ma cio duemila missioni da fare mille punti di interesse! un casino di missioni secondarie e di contratti!:eek: :eek: :eek: :eek: :mc: :mc: :mc:

FOGLI DI CONTRATTI OVUNQUE:help: :help: :help:

Io ci sono andato perché volevo vedere la città e concedermi un po' di divertimento dopo tanti combattimenti (:D ) anche se un po' già c'era stato. Anche vedere l'architettura e salire in cima gustandosi il panorama vale ampiamente il viaggio.. se sei curioso per fortuna la maggior parte dei contratti non hanno dei tempi stretti

Trokji
01-06-2015, 23:27

sei il primo che trovo ad averlo finito.. congrats! peccato che ti sei perso le altre quest. A volte sono però dell'idea che salvare tante volte per poi avere altre vie snaturi un po' il gioco. Anche io penso che coi DLC avremo oltre che altre missioni ed altri oggetti magari anche livelli sopra il 60

Dark_Lord
02-06-2015, 00:21
sei il primo che trovo ad averlo finito.. congrats! peccato che ti sei perso le altre quest. A volte sono però dell'idea che salvare tante volte per poi avere altre vie snaturi un po' il gioco. Anche io penso che coi DLC avremo oltre che altre missioni ed altri oggetti magari anche livelli sopra il 60

Mi stai dicendo che del thread nessuno l'ha finito tranne me? Figo :asd:

No vabè, mi sono lasciato prendere la mano dalla main quest :oink: .

Comunque gioco epocale, se non fosse per i -tanti- fastidiosi glitch che compaiono qua e là... esempi:

http://i57.tinypic.com/5v5d8m.png

Purtroppo di glitch così ne ho visti veramente tantissimi...

Oppure quando il clima si "blocca" e c'è il cielo nerissimo e nuvoloso, e il terreno illuminato dal sole, che però non c'è... :asd:

Insomma, ha ancora bisogno di qualche sistematina.

Trokji
02-06-2015, 02:16
Io devo dire mi aspettavo peggio, non ho avuto tanti bugs. Sarà anche che lo paragono a giochi che probabilmente erano molto più buggati o dipenderà in parte dalla config. Comunque aggiornato all'ultima patch e bug pochi davvero. Giusto qualche blocco 1 o 2 secondi ogni tanto anche se raramente.. ma avendo in background ancora processi attivi è probabile che siano quelli ad occuparmi troppo la cpu ogni tanto (purtroppo non molto potente). Oltre a questo ho avuto un blocco uscendo dal gioco .. ma solo 1 o 2 volte

deadbeef
02-06-2015, 07:28
L'ho reiniziato a livello Marcia della morte con patch 1.04 ed hanno sistemato la faccenda relativa al villaggio abbandonato di Bianco Frutteto, quello dove c'è la statua della divinità e non c'era alcun mostro da sconfiggere non permettendo di liberare il villaggio

ulukaii
02-06-2015, 07:34
Personalmente non ho avuto quel bug neanche al day-one :boh:

Anzi, non ho proprio beccato bug o glitch finora, solo qualche crash (per i motivi già indicati).

UnicoPCMaster
02-06-2015, 07:37
Azz, mi sa che quella è una quest che non ho fatto. :D

deadbeef
02-06-2015, 07:45
@ulukaii

Non so, nella prima run era buggata anche Soldi sporchi, leggevo la lettera stropicciata ma la quest non avanzava. In questa seconda run tutto ok, sarà un caso

ulukaii
02-06-2015, 07:56
Anche quella affrontata senza problemi al day-one (o il giorno dopo, ora non ricordo).

ThePonz
02-06-2015, 10:20
Comunque gioco epocale, se non fosse per i -tanti- fastidiosi glitch che compaiono qua e là... esempi:

nella prima pic.. ha chiaramente perso la testa per Geralt :O

nella terza.. Roche?

shaka444
02-06-2015, 10:28
Per me neanche oggi vedremo la patch , non ce la faccio più :cry: :cry: :cry:

Ghigi
02-06-2015, 10:36
Personalmente non ho avuto quel bug neanche al day-one :boh:

Anzi, non ho proprio beccato bug o glitch finora, solo qualche crash (per i motivi già indicati).

In ordine sparso:

-ncp pattinanti a T (in città il più delle volte)
-quando mi metto in piedi sulla barca vicino alla riva = a volte c'è un salto in alto di circa 500 metri con atterraggio fortunatamente indolore
-ricarico un save veloce: io sul cavallo a circa 5mt da terra, veniamo "depositati" sulla mappa gentilmente
-non ricordo in che occasione, omaggio a Skyrim e il lancio fatto dal gigante = ho 2 screen della mappa di velen/novigrad da ripresa aerea
-a Novigrad c'è una warehouse dove puoi entrare....ma non uscire
-alcune pattuglie a cavallo si glitchano (cavalli immobili compenetrati da npc a T)
-innumerevoli glitch dei mostri e dei banditi: si incastrano su oggetti, piroettano ecc., IA pessima ecc.

Questi quelli che mi ricordo così, al volo, non accadono sempre eh, ma ci sono eccome.

kunardin
02-06-2015, 10:44
Qualcuno mi spiega come si usa la balestra? Come si equipaggia? :asd:

bonusax
02-06-2015, 11:11
Ogni tanto mi capitano bug/problemi simpatici...:muro:

Per esempio mi è capitato che non riuscissi a cambiare segno, andavo nel menu radiale ma nulla anche selezionando un altro segno rimaneva igni, ho dovuto caricare un save di 15 minuti prima ( prima fi partire per le isole) perché non c'era verso di cambiare segno.

Poi a volte mi capita che durante un combattimento non effettua il colpo, premo il mouse ma nulla..
Così devo cambiare arma una o due volte e poi riesco di nuovo ad effettuare colpi...

Per il resto nulla di epocale;)

LeoVGki
02-06-2015, 11:17
A me si era "glitchato" Geralt nell'inventario qualche giorno fa, nella schermata su armi e armature la sua immagine era senza volto e a T un po' come gli NPC nelle immagini di Dark_Lord, e una volta cambiata armatura è rimasto così anche in game... ho dovuto riavviare il gioco perché ritornasse normale :fagiano:

Per il resto pochi bug per fortuna, anche nelle quest non ho riscontrato quello degli XP mancanti e sto proseguendo con le varie mainquest a Novigrad... Però il pop-up degli NPC è davvero fastidioso, sopratutto in città a volte compaiono e scompaiono solo ruotando la visuale, questo per ora è il difetto che più mi da fastidio :fagiano:

hamham
02-06-2015, 11:30
Qualcuno mi spiega come si usa la balestra? Come si equipaggia? :asd:

la balestra dovresti averla, nell'inventario, nello slot delle armi veloci.
in gioco, richiama il menù radiale e la selezioni: dovrebbe comparirti a sinistra sotto i due slot veloci dei consumabili.
a quel punto, per usarla, basta tenere premuto il pulsante centrale del mouse, mirare e rilasciare per lanciare il dardo ;)

Evil Chuck
02-06-2015, 11:42
Ragazzi ma con l'ultima patch hanno tolto l'impostazione gamma dal menu?
Dove posso regolarla?

kunardin
02-06-2015, 11:44
la balestra dovresti averla, nell'inventario, nello slot delle armi veloci.
in gioco, richiama il menù radiale e la selezioni: dovrebbe comparirti a sinistra sotto i due slot veloci dei consumabili.
a quel punto, per usarla, basta tenere premuto il pulsante centrale del mouse, mirare e rilasciare per lanciare il dardo ;)
Grazie per la spiegazione. Adesso ho capito ahaha :)

michael1one
02-06-2015, 12:10
In ordine sparso:

-ncp pattinanti a T (in città il più delle volte)
-quando mi metto in piedi sulla barca vicino alla riva = a volte c'è un salto in alto di circa 500 metri con atterraggio fortunatamente indolore
-ricarico un save veloce: io sul cavallo a circa 5mt da terra, veniamo "depositati" sulla mappa gentilmente
-non ricordo in che occasione, omaggio a Skyrim e il lancio fatto dal gigante = ho 2 screen della mappa di velen/novigrad da ripresa aerea
-a Novigrad c'è una warehouse dove puoi entrare....ma non uscire
-alcune pattuglie a cavallo si glitchano (cavalli immobili compenetrati da npc a T)
-innumerevoli glitch dei mostri e dei banditi: si incastrano su oggetti, piroettano ecc., IA pessima ecc.

Questi quelli che mi ricordo così, al volo, non accadono sempre eh, ma ci sono eccome.

il problema del cavalo non lo mai avuto e ho caricato parecchie partite in qui ero in groppa al cavallo e neanche quello degli npg a T, li ho avuti solamente usando la freecam..
i glitch ci sono, ma in che senso piroettano ?

La IA non la trovo pessima, il problema e che impazzisce in determinate situazione, se non soffrisse di questi bug sarebbe molto meglio..

Ragazzi ma con l'ultima patch hanno tolto l'impostazione gamma dal menu?
Dove posso regolarla?

Nelle opzioni hai impostato lo schermo intero?

Dark_Lord
02-06-2015, 12:12
Qualcuno sa qualcosa della patch che dovrebbe uscire a breve? Avevo sentito che usciva lunedì, ma non si è vista :asd:

michael1one
02-06-2015, 12:14
Qualcuno sa qualcosa della patch che dovrebbe uscire a breve? Avevo sentito che usciva lunedì, ma non si è vista :asd:

Dovrebbe uscire oggi o domani, forse.

Evil Chuck
02-06-2015, 12:19
Nelle opzioni hai impostato lo schermo intero?

Sì, ma ogni volta che riapro le impostazioni lo ritrovo sempre in finestra senza bordi... :boh:

ysc
02-06-2015, 12:20
Dovrebbe uscire oggi o domani, forse.
Non ce la faccio piuuuuuuuu!!!!! Ieri mi sono sputtanato tutta l exp delle prime due main di novigrad. Ma le secondarie le ho finite e i punti di interesse pure. Se nn esce oggi devo mettere il pc sotto chiave.

UnicoPCMaster
02-06-2015, 12:33
Per fortuna non ho ancora raggiunto Novigrad. :D

shaka444
02-06-2015, 12:40
Evvai anche oggi niente patch

https://twitter.com/Marcin360/status/605697872194084865

A questo punto per me non esce neanche domani, è "solo" da venerdì che non gioco che sarà mai :cry:

Ghigi
02-06-2015, 12:42
Sì, ma ogni volta che riapro le impostazioni lo ritrovo sempre in finestra senza bordi... :boh:

Avvi il gioco con Galaxy ? Se sì, devi lasciare la finestra di Galaxy attiva, non ridurla a icona o chiuderla, lasciala a schermo e avvia con il tasto verde.

michael1one
02-06-2015, 12:48

Hai provato a mettere user.settings in sola lettura?

-Mariello-
02-06-2015, 13:10
Evvai anche oggi niente patch

https://twitter.com/Marcin360/status/605697872194084865

A questo punto per me non esce neanche domani, è "solo" da venerdì che non gioco che sarà mai :cry:

Ecco cosa succede quando andate troppo veloci. :p
Io ho ancora una marea di contratti/missioni/punti interrogativi da fare. :D

Trokji
02-06-2015, 13:11
beh 50 ore per finirlo senza quest secondarie vs oltre 200 con tutte le quest secondarie.. diciamo che è un gioco fatto soprattutto da quest secondarie

Zippoman
02-06-2015, 13:14
Ieri sera ho bruciato oltre 2 ore per la missione del Soldatino a Novigrad. Qualcuno l ha fatta?

Katrosh
02-06-2015, 13:23
I nemici potranno anche rimanere sempre allo stesso livello... ma quando li incontri a gruppi sono una bella sfida anche se sei 10 livelli sopra.

10 livelli sopra ok, anche se non con tutti i nemici rimane un minimo di sfida,ma quando arrivi a 20/30?

Non dico che tutti i nemici debbano autolivellare, sarebbe una fesseria..ma non ha senso nemmeno mettere un cap a livello 70, quando il 95% dei nemici è fisso a meno della metà.

nicacin
02-06-2015, 13:37
Io sto giocando il gioco poco alla volta, cercando di fare tutte le quest secondarie che incontro (a parte le partite a gwent che proprio non mi vanno).

Sono arrivato oggi a Skellige, lvl 18, anche se a Velen e Novigrad rimangono diverse quest per lvl più alto.

Noto però che è quasi impossibile fare tutte le quest del proprio range, ce ne sono così tante che alcune per forza di cose saranno di livello grigio.

nicacin
02-06-2015, 13:38
Ieri sera ho bruciato oltre 2 ore per la missione del Soldatino a Novigrad. Qualcuno l ha fatta?

Non ricordo, che range di lvl è?

DakmorNoland
02-06-2015, 13:41
Io sto giocando il gioco poco alla volta, cercando di fare tutte le quest secondarie che incontro (a parte le partite a gwent che proprio non mi vanno).

Sono arrivato oggi a Skellige, lvl 18, anche se a Velen e Novigrad rimangono diverse quest per lvl più alto.

Noto però che è quasi impossibile fare tutte le quest del proprio range, ce ne sono così tante che alcune per forza di cose saranno di livello grigio.

Ma meno male! Perchè uno dovrebbe fare tutte le secondarie? Boh io queste manie di fare tutto non le ho mai capite. :p E' giusto fare quello che ispira di più e finchè aiuta a livellare, poi finisce li, non è che sia necessario fare tutto tutto...

ah già che ora c'è sta moda inutile dei trofei... :muro: Io continuo a non capirli sti trofei comunque, è come se non esistessero per me, si vede che sono troppo vecchio per ste cose...

Zippoman
02-06-2015, 13:46
Non ricordo, che range di lvl è?

E' una missione secondaria che si attiva nell affrontarne un altra e comunque dopo aver salvato l amico Dindolone :D

Trokji
02-06-2015, 14:36
Ma quali trofei? dici gli achievements? secondo me invece non è male l'idea.. non tanto per vantarsi con gli altri (che comunque può non essere male di per sè creare un po' di competizione in un gioco che comunque è single player) quanto per capire se hai o meno avuto un'esperienza di gioco abbastanza approfondita come alla fine è stato previsto dai programmatori. Comunque ho trovato un Griffin a livello 70 oggi a meno che non abbia letto male :stordita:

-Mariello-
02-06-2015, 14:44
Ma meno male! Perchè uno dovrebbe fare tutte le secondarie? Boh io queste manie di fare tutto non le ho mai capite. :p E' giusto fare quello che ispira di più e finchè aiuta a livellare, poi finisce li, non è che sia necessario fare tutto tutto...

ah già che ora c'è sta moda inutile dei trofei... :muro: Io continuo a non capirli sti trofei comunque, è come se non esistessero per me, si vede che sono troppo vecchio per ste cose...

Penso sia più che altro per "sfruttare" il gioco nella sua interezza; un pò come avviene in GTA dove le secondarie sono, a volte, più articolate delle missioni principali. Ad esempio è innegabile che facendo delle secondarie, il gioco ti porta ad esplorare luoghi che non visiteresti se non le facessi.

Per il discorso trofei/achievement, anche a me frega meno di zero, ma direi che non è questione di età, ma di priorità. C'è gente a cui piace collezionare trofei/achievement, ad altri invece no. La discriminante non è l'età comunque.

Ma quali trofei? dici gli achievements? secondo me invece non è male l'idea.. non tanto per vantarsi con gli altri (che comunque può non essere male di per sè creare un po' di competizione in un gioco che comunque è single player) quanto per capire se hai o meno avuto un'esperienza di gioco abbastanza approfondita come alla fine è stato previsto dai programmatori. Comunque ho trovato un Griffin a livello 70 oggi a meno che non abbia letto male :stordita:

Sul boldato, ho qualche dubbio. Ad esempio su Project Cars c'è un achievement che ti richiede di fare un giro a Monaco in retromarcia...:asd: Non mi pare sia il caso di aver approfondito il gioco...:asd:
E ci sono un sacco di esempi di trofei no sense.

UnicoPCMaster
02-06-2015, 16:44
Era nuvoloso, ero in un villaggio, giuro che per un attimo pensavo di aver visto un pinguino... era un'oca nera. :asd:

Fantomatico
02-06-2015, 17:02
Raga non so dove recuperare i lingotti d'acciaio nero...da mercanti e fabbri non ne trovo...sapete indirizzarmi da qualcuno di preciso? Mi servono per una spada.

cronos1990
02-06-2015, 17:03
Ma c'è un modo per staccarsi dal PC una volta iniziato a giocare? :D

Mark011
02-06-2015, 17:22
Raga non so dove recuperare i lingotti d'acciaio nero...da mercanti e fabbri non ne trovo...sapete indirizzarmi da qualcuno di preciso? Mi servono per una spada.

li devi forgiare tu, non ricordo esattamente dove ho preso gli schemi o se erano già presenti

Dark_Lord
02-06-2015, 17:53

Li trovi in giro, nei forzieri, io ne ho a bizzeffe... Oppure puoi usare gli schemi.

bonusax
02-06-2015, 18:04

No, inizio a preoccuparmi...
Oggi complice il fatto che fossi in casa da solo dato che la fidanzata lavora sto giocando dalle tre e 45..

Mi dico "ancora mezz'ora e poi stop...eh si...ma Non vuoi trovare una spada più bella?eh ...andiamo avanti..."
E passa un' ora....

Comunque ho sbloccato nuovi colpi con la spada,una sorta di roteata con colpo multiplo...spettacolo!!!!

nicacin
02-06-2015, 18:17
Comunque ho sbloccato nuovi colpi con la spada,una sorta di roteata con colpo multiplo...spettacolo!!!!

Come hai fatto a sbloccare dei nuovi colpi?

UnicoPCMaster
02-06-2015, 18:21
Comunque ho chiuso la quest "le signore del bosco" e non mi ha dato esperienza... bug?

Ho un dubbio sulla main quest della palude, per chi l'ha conlcusa:

Anche a voi dopo aver usato ciri parte una sequenza in cui le elude quello della caccia, poi c'è la scena in cui inciampa dopodicché ritorniamo al dialogo tra geralt e le megere?
Perché da come parla Geralt ho l'impressione che tra la scena della caduta ed il ritorno al dialogo dovrebbe esserci qualche altro video... boh

michael1one
02-06-2015, 18:37
Comunque ho chiuso la quest "le signore del bosco" e non mi ha dato esperienza... bug?

Ho un dubbio sulla main quest della palude, per chi l'ha conlcusa:

Anche a voi dopo aver usato ciri parte una sequenza in cui le elude quello della caccia, poi c'è la scena in cui inciampa dopodicché ritorniamo al dialogo tra geralt e le megere?
Perché da come parla Geralt ho l'impressione che tra la scena della caduta ed il ritorno al dialogo dovrebbe esserci qualche altro video... boh

E solamente per farti capire che dopo essere sfuggita alla caccia selvaggia c'è un continuo...

edit: ora non mi ricordo se parlando con il barone o partiva in un determinato momento

Pachanga
02-06-2015, 18:45

Uscira' una mod a breve in cui si potranno sostituire le skin delle protagoniste del gioco con quelle delle Megere.:sofico:
Per qualcuno potrebbe funzionare.:D

UnicoPCMaster
02-06-2015, 19:16
E solamente per farti capire che dopo essere sfuggita alla caccia selvaggia c'è un continuo...

edit: ora non mi ricordo se parlando con il barone o partiva in un determinato momento

Il fatto è che sia da cosa dice Geralt e si da quello che compare nella schermata di caricamento salvataggio da quel momento, sembra che manchi un pezzo della storia riguardante ciri alla quale non ho assistito,

dubbio che mi è venuto anche perché tra la scena della caduta di ciri ed il ritorno a Geralt l'icona di caricamento per un attimo scompare e poi riparte, come se ci fosse stato un doppio caricamento e temevo fosse una cutscene mancata/saltata per qualche bug. :confused:

Fantomatico
02-06-2015, 19:20
li devi forgiare tu, non ricordo esattamente dove ho preso gli schemi o se erano già presenti

Li trovi in giro, nei forzieri, io ne ho a bizzeffe... Oppure puoi usare gli schemi.

Ah ecco... ma lo schema probabilmente ce l'ho già? Perchè altrimenti devo aspettare di trovarlo man mano che recupero oggetti e schemi nelle mie esplorazioni?

Blicero
02-06-2015, 19:26
Sono a quasi 50 ore di gameplay. Lvl 13 e sono appena entrato a Novigrad. Considerando quello che manca dalla mappa (Velen buona parte e le isole per non parlare di Novigrad e Oxenfurt) credo si possano sforare le 150 ore. Sto gioco è colossale.

Blicero
02-06-2015, 19:27
Ho letto recensioni di gente che ha usato il gioco non patchato da ps4 e ha messo voti inferiori a 9. Semplicemente ridicoli.
Qui siamo molto vicini al 10 per quanto mi riguarda. Si conferma come nuovo paradigma dei gdr a venire.

bonusax
02-06-2015, 19:32
Come hai fatto a sbloccare dei nuovi colpi?

Il terzo livello o potenziamento del colpo veloce,è la combo che porta quasi 5 colpi di seguito....
Spettacolo davvero!!

michael1one
02-06-2015, 19:54
Il fatto è che sia da cosa dice Geralt e si da quello che compare nella schermata di caricamento salvataggio da quel momento, sembra che manchi un pezzo della storia riguardante ciri alla quale non ho assistito,
dubbio che mi è venuto anche perché tra la scena della caduta di ciri ed il ritorno a Geralt l'icona di caricamento per un attimo scompare e poi riparte, come se ci fosse stato un doppio caricamento e temevo fosse una cutscene mancata/saltata per qualche bug. :confused:

Non è un bug e voluto, come ti ho detto quel pezzo lo vedi parlando con il barone o in un determinato evento ora non mi ricordo più, cmq guarda se nelle quest hai la "la storia di ciri: il re lupo" se non c'è vuol dire che ti manca proprio quel pezzo

Sono appena arrivato Novigrad e c'è un bordello di roba da vedere

UnicoPCMaster
02-06-2015, 20:02
Non è un bug e voluto, come ti ho detto quel pezzo lo vedi parlando con il barone o in un determinato evento ora non mi ricordo più, cmq guarda se nelle quest hai la "la storia di ciri: il re lupo" se non c'è vuol dire che ti manca proprio quel pezzo

Sono appena arrivato Novigrad e c'è un bordello di roba da vedere

Ho parlato anche con il barone ma li parla solo dello scontro con il basilisco, a me manca il pezzo in cui le megere l'acchiappano, se c'è, cioé Geralt è incazzato perché volevano macellarla ma francamente non so come fa a saperlo (e lo dice anche nelle schermate di caricamento dei salvataggi successive), vedo Ciri che inciampa e poi torno al dialogo geralt/megere e volevo capire se è normale oppure no.

michael1one
02-06-2015, 20:12
Ho parlato anche con il barone ma li parla solo dello scontro con il basilisco, a me manca il pezzo in cui le megere l'acchiappano, se c'è, cioé Geralt è incazzato perché volevano macellarla ma francamente non so come fa a saperlo (e lo dice anche nelle schermate di caricamento dei salvataggi successive), vedo Ciri che inciampa e poi torno al dialogo geralt/megere e volevo capire se è normale oppure no.

Si e normale.., le megere li hanno raccontato quello che li volevano fare... ma la quest "la storia di ciri: il re lupo" l'hai fatta?

UnicoPCMaster
02-06-2015, 20:15
Si e normale.., le megere li hanno raccontato quello che li volevano fare... ma la quest "la storia di ciri: il re lupo" l'hai fatta?

Si.

Blicero
02-06-2015, 20:15
C'è un breve filmato che ricorda l'ucci ucci sento odor di cristianucci...

michael1one
02-06-2015, 20:16
Si.

bene e tutto normale :D

Blicero
02-06-2015, 20:17
La megera grassona prende Ciri e la porta in una capanna. Poi le tre discutono di quale pezzo mangiarsi facendo intendere che sanno che la wild hunt vuole la ragazza. Ciri sente e scappa...

UnicoPCMaster
02-06-2015, 20:23
La megera grassona prende Ciri e la porta in una capanna. Poi le tre discutono di quale pezzo mangiarsi facendo intendere che sanno che la wild hunt vuole la ragazza. Ciri sente e scappa...

Io questa parte non l'ho vista.

Babxbba
02-06-2015, 20:26
Curiositä, voi come lo state impostando Gerardo?

Io dopo un pö di attesa ho deciso di darmi pesantemente ai colpi leggeri con un pizzico di segni per reggere botta contro i mostri grossi.
Ammetto di essere tentato dalle bombe ora che ne ho un pö di piü

michael1one
02-06-2015, 20:28
Ho sempre usato un'po' di tutto

infatti, le megere li hanno raccontato quello che li volevano fare.. ma trovo strano che non abbia visto quella parte

Blicero
02-06-2015, 20:29
Curiositä, voi come lo state impostando Gerardo?

Io dopo un pö di attesa ho deciso di darmi pesantemente ai colpi leggeri con un pizzico di segni per reggere botta contro i mostri grossi.
Ammetto di essere tentato dalle bombe ora che ne ho un pö di piü
A che livello giochi? A livello difficile le bombe sono praticamente indispensabili. Ad esempio la polvere lunare per certi tipi di mostro che sono particolarmente stronzi (tipo il filmato del vampiro...)

UnicoPCMaster
02-06-2015, 20:31
Boh, io quella parte non l'ho vista,

edit: risolto tutto.

Babxbba
02-06-2015, 21:27
A che livello giochi? A livello difficile le bombe sono praticamente indispensabili. Ad esempio la polvere lunare per certi tipi di mostro che sono particolarmente stronzi (tipo il filmato del vampiro...)

Sto al terzo, pensavo alle bombe infatti proprio perch contro i nemici grossi singoli l´e´molto tosta per come l´ho impostato.
Ma mi piace troppo fare il balletto in mezzo a tanti nemici, la base agile la voglio tenere ^^.

Ryuga 73
02-06-2015, 21:45
Qualcuno mi sa dire per favore, come faccio a vedere le ore di gioco? Non so dove cercare! Grazie

Vastator
02-06-2015, 22:04
Ho scoperto che nel gioco sono presenti come cibo "banane" e "cetrioli" e altre "cosette".
Non li ho trovati in vendita da nessuna parte, eccetto che in un posto. Indovinate dove? Li vende la direttrice del bordello:asd:.

Qualcuno mi sa dire per favore, come faccio a vedere le ore di gioco? Non so dove cercare! Grazie

Usi GOG o Steam? Allora controlla da li. Il timer in game non funziona bene.

ysc
02-06-2015, 22:28
Domani esce sta benedetta patch si?

Bruce Deluxe
02-06-2015, 22:30
Domani esce sta benedetta patch si?

si spera

venax
02-06-2015, 22:37
qualcuno ha fatto la missione GOMBLOTTO(:asd:) letale ?

UnicoPCMaster
02-06-2015, 22:41
Ma voi riuscite ad usare gli unguenti quando siete in combattimento?

Inoltre, qualcuno mi può dire cosa sono gli attacchi speciali, si attivano successivamente?
Ho anche notato che in assegnazione tasti c'è l'opzione cambia tipo di attacco, cos'è?

Vastator
02-06-2015, 22:46
Ma voi riuscite ad usare gli unguenti quando siete in combattimento?

Inoltre, qualcuno mi può dire cosa sono gli attacchi speciali, si attivano successivamente?
Ho anche notato che in assegnazione tasti c'è l'opzione cambia tipo di attacco, cos'è?

1)In teoria non li potresti applicare in combattimento (se fai doppio click sull'olio ti esce un messaggio relativo). Però c'è un bug che lo consente: basta fare drag and drop dell'olio sulla spada.
2)Si, con i punti abilità
3)Non ho capito

UnicoPCMaster
02-06-2015, 22:57
1)In teoria non li potresti applicare in combattimento (se fai doppio click sull'olio ti esce un messaggio relativo). Però c'è un bug che lo consente: basta fare drag and drop dell'olio sulla spada.
2)Si, con i punti abilità
3)Non ho capito

1) Ah è un bug? Per come è strutturato il gioco pensavo fosse normale, a questo punto direi che non lo userò il 99% dei casi. :asd:; ho notato la stessa cosa anche per i consumabili (se li trascino nello slot si possono cambiare), anche li è un bug immagino;
3) nella sezione tasti c'è l'opzione "cambia tipo di attacco", ricontrollando dopo aver postato penso che servisse nell'assegnazione mouse/tastiera originaria in cui gli sviluppatori avevano impsotato l'attacco veloce su click sinistro e l'attacco potente su shift+click sinistro, se non erro shift era impostato proprio nel campo cambia tipo d'attacco.

Comunque ho notato che la salute si rignerà 1 punto al secondo. :D

D4N!3L3
02-06-2015, 23:03
Scusate, nella quest "Pugni furiosi" ho sconfitto a pugni i tre contendenti e devo battere il sergente, quando però vado da lui non parte nessun dialogo e mi dice solo di andarmene? Cosa dovrei fare? :confused:

Comunque meno male avevano fatto un controllo dei bug, io ne sto trovando diversi, niente di trascendentale ma alcune cose sono particolarmente fastidiose.

Ad esempio è normale che andando da un fabbro non riesca a parlarci anche se questo sta lavorando normalmente? :mbe:

UnicoPCMaster
02-06-2015, 23:06
Scusate, nella quest "Pugni furiosi" ho sconfitto a pugni i tre contendenti e devo battere il sergente, quando però vado da lui non parte nessun dialogo e mi dice solo di andarmene? Cosa dovrei fare? :confused:

Comunque meno male avevano fatto un controllo dei bug, io ne sto trovando diversi, niente di trascendentale ma alcune cose sono particolarmente fastidiose.

Ad esempio è normale che andando da un fabbro non riesca a parlarci anche se questo sta lavorando normalmente? :mbe:
per la questnon devi parlare direttametne con lui ma nel cortile vedrai che ci son odei combattimenti in corso, devi parlare con l'allibratore/organizzatore.

bonusax
02-06-2015, 23:11
58 ore da steam e son a livello 20 ,,,,,ancora un mucchio di missioni altissime da fare, contratti e ricerca di tesori...

oggi ho fatto una missione per uno jarl di cui non dico nome, sappiate solo che centrano figlia e figlio maschio e che....ragazzi dura due ore abbondanti ahahaha non potevo smettere!

che bella però, mi sembrava di vivere un film con me protagonista!

Mark011
03-06-2015, 00:38
58 ore da steam e son a livello 20 ,,,,,ancora un mucchio di missioni altissime da fare, contratti e ricerca di tesori...

oggi ho fatto una missione per uno jarl di cui non dico nome, sappiate solo che centrano figlia e figlio maschio e che....ragazzi dura due ore abbondanti ahahaha non potevo smettere!

che bella però, mi sembrava di vivere un film con me protagonista!

sono al tuo stesso punto :) lvl 22 51 ore e 37% trofei su gog

Ryuga 73
03-06-2015, 04:15
Ho scoperto che nel gioco sono presenti come cibo "banane" e "cetrioli" e altre "cosette".
Non li ho trovati in vendita da nessuna parte, eccetto che in un posto. Indovinate dove? Li vende la direttrice del bordello:asd:.

Usi GOG o Steam? Allora controlla da li. Il timer in game non funziona bene.

Uso gog!

Ma non vedo da nessuna parte il tempo....solo la percentuale! Proverò a guardare meglio!

Grazie.

Goldenboy81
03-06-2015, 08:32
eh già concordo..

L'ultima frase non la commento perché non ha senso. Poi i gusti non sono discutibili.

Io lo trovo molto appassionante, cerco tutte le persone che lo giocano per sfidarle e vincere una carta.

E' un gioco fondamentalmente un po' strategico, devi gestire le carte iniziali, programmando più mani. A volte devi perderne una volutamente per vincere le altre due ecc.

Non è affatto banale, ci sono 4 tipi di mazzi da collezionare e poi selezionare, andando avanti subentrano le carte eroe, e tante speciali che possono ribaltare le sorti della partita in qualsiasi momento.

All'inizio, durante la prima partita, anche io ammetto che mi sembrava una cagata, della serie, chi ha carte più alte vince. Poi mi sono accorto che non solo non era così, ma che in realtà, andando avanti diventa molto appassionante. Io ci sto passando le ore.

roccia1234
03-06-2015, 08:42
L'ultima frase non la commento perché non ha senso. Poi i gusti non sono discutibili.

Io lo trovo molto appassionante, cerco tutte le persone che lo giocano per sfidarle e vincere una carta.

E' un gioco fondamentalmente un po' strategico, devi gestire le carte iniziali, programmando più mani. A volte devi perderne una volutamente per vincere le altre due ecc.

Non è affatto banale, ci sono 4 tipi di mazzi di collezionare e poi selezionare, andando avanti subentrano le carte eroe, e tante speciali che possono ribaltare le sorti della partita in qualsiasi momento.

All'inizio, durante la prima partita, anche io ammetto che mi sembrava una cagata, della serie, chi ha carte più alte vince. Poi mi sono accorto che non solo non era così, ma che in realtà, andando avanti diventa molto appassionante. Io ci sto passando le ore.

Concordo, gwent è un gran bel gioco.

Molto meglio del poker di dadi, che era un coso random o poco più dove contava praticamente solo la fortuna. Du bal...

Gwent invece dipende principalmente dall'abilità personale, è appassionante e non ha regole complicate. Un netto miglioramente.

ulukaii
03-06-2015, 09:14
Sorry, cannato thread ;)

ashan
03-06-2015, 09:19
Patch in arrivo oggi?

ysc
03-06-2015, 09:20
i dlc sono usciti. la patch ancora no :cry:

ho un pessimo presentimento

Vastator
03-06-2015, 09:34

Non è affatto banale, ci sono 4 tipi di mazzi di collezionare e poi selezionare, andando avanti subentrano le carte eroe, e tante speciali che possono ribaltare le sorti della partita in qualsiasi momento.

Quoto.
Poi, ignorando Gwent, si perdono alcune side quest e l'incontro con alcuni vecchi amici:O .

cronos1990
03-06-2015, 09:40

ho un pessimo presentimentoLa fine del mondo? :asd:

Goldenboy81
03-06-2015, 10:43
qualche altra considerazione buttata lì...

Sono a circa 30-35 ore di gioco.

Livello 9 e buona parte di Velen ancora da scoprire.

Beh ragazzi, al netto di qualche bug/glitch di gioventù, i quali non inficiano a mio parere minimamente l'esperienza videoludica, questo per me è IL gioco.

Mi piace il combattimento [penultimo livello di difficoltà], un mix tra dinamismo, tattica, e uso di molte variabili; il tutto lo rende sempre nuovo e mai banale. Il clicca clicca a testa bassa porta alla morte assicurata.

L'ambientazione: considerando che non sono nemmeno entrato a Novigrad, sto vivendo, tra boschi, anfratti naturali e piccoli paesini dove la povertà la fa da padrone. Nonostante ciò, gli effetti luce/atmosferici, misti all'ottimo comparto audio, si ode facilmente ogni singolo rumore, il tutto contornato da una colonna sonora che mi sembra quanto mai azzeccata, rendono il tutto assolutamente coerente ed immersivo.

La caratterizzazione dei png, anche quelli che contano veramente poco, delle quest secondarie, con storie tanto appassionanti, quanto spesso sorprendentemente complesse ed intricate, il grande carisma di Geralt.

Tutti elementi che mi rapiscono, cosa che non mi succedeva da moltissimi giochi, in maniera totale.

Adoro il non livellamento dei mostri, questo fa si, che ogni volta che mi addentro in caverne, posti strani ecc, ho quel mix di adrenalina e paura rispetto a chi possa incontrare, piuttosto che la certezza di uno scontro bene o male fattibile.

Il sapere che le tue scelte, avranno un riverbero futuro tangibile [non spoilero, ma mi è già successo 2 volte, che l'aver trattato bene/male qualcuno, ha avuto poi ripercussioni qualche ora dopo].

La grafica: onestamente ci sono dettagli qua e la che mi fanno storcere il naso. alcuni minori, altri maggiori come l'acqua, però...però non so da cosa dipenda, ma mentre scorrazzo con rutilia, l'insieme ha qualcosa di magico. Premesso che gioco a tutto maxato i giochi da un po', e mai, mi ero fermato a fare screen. A tw3, ogni 3x2 mi devo fermare, ammirare lo scorcio, screenarlo, e sentirmi soddisfatto, nonostante sia conscio del fatto che non è un gioco "100% ammazzaterminidiparagone!".

Migliorabili, così, di getto:

- qualche filtro nell'inventario non farebbe male
- il salto di rutilia
- lo sgraffignamento qualche volta viene sanzionato, ma ancora troppo poco
- qualche glitch e bug tipo compenetrazioni, roba che rimane sospesa in aria ecc

Io ragazzi, ci sto dentro fino al collo! :help:

Babxbba
03-06-2015, 11:12
Piccolo scorcio di una giornata da witcher (metto sotto spoiler, è lunghetta).

Come precedentemente annunciato sono alla ricerca dell' equipaggiamento del grifone, una delle spade si trova in un faro e nella storia parla di come il guardiano fosse stato incriminato perchè molte navi erano affondate, ed il witcher del grifone lo aveva discolpato dicendo che erano i pirati a riva che accendevano altre luci.
Incuriosito dalla cosa mi sono messo a girare su tutta la riva circostante, trovando una fracca di pirati. Ed ovviamente un capitano che in una lettera parlava di un tesoro sommerso.
nuotando in direzione del tesoro e passando di isola in isola ho trovato un altra area custodita da una wright per ora troppo tosta per me, mi sono segnato di andare a riprovarci dopo essermi potenziato un pò e magari aver trovato un unguento migliorato.
ulteriore curiosità, proseguendo fino a verso la fine della costa ho trovato, pace all' anima sua, un' intera balena morta spiaggiata, ammetto di esserci rimasto parecchio triste.
Quindi, esplorata tutta l' area ho un wright, la viverna del faro, ed un basilisco li vicino da far fuori più avanti.
E non è la prima volta che semplicemente seguendo un pensiero a casaccio trovo una miriade di cose da fare, è spettacolare in questo.

Goldenboy81
03-06-2015, 11:27
Piccolo scorcio di una giornata da witcher (metto sotto spoiler, è lunghetta).

Come precedentemente annunciato sono alla ricerca dell' equipaggiamento del grifone, una delle spade si trova in un faro e nella storia parla di come il guardiano fosse stato incriminato perchè molte navi erano affondate, ed il witcher del grifone lo aveva discolpato dicendo che erano i pirati a riva che accendevano altre luci.
Incuriosito dalla cosa mi sono messo a girare su tutta la riva circostante, trovando una fracca di pirati. Ed ovviamente un capitano che in una lettera parlava di un tesoro sommerso.
nuotando in direzione del tesoro e passando di isola in isola ho trovato un altra area custodita da una wright per ora troppo tosta per me, mi sono segnato di andare a riprovarci dopo essermi potenziato un pò e magari aver trovato un unguento migliorato.
ulteriore curiosità, proseguendo fino a verso la fine della costa ho trovato, pace all' anima sua, un' intera balena morta spiaggiata, ammetto di esserci rimasto parecchio triste.
Quindi, esplorata tutta l' area ho un wright, la viverna del faro, ed un basilisco li vicino da far fuori più avanti.
E non è la prima volta che semplicemente seguendo un pensiero a casaccio trovo una miriade di cose da fare, è spettacolare in questo.

a me è successo che

bighellonando a casaccio mi sono imbattuto in un rudere di una vecchia fortezza, difesa da una manticora. prima ho provato ad entrare, ci sono riuscito, poi visto che mi stava per asfaltare, da un punto molto alto, mi tuffo in acqua per sfuggirle. In acqua vado molto in profondità penso a causa del grande tuffo, e incrocio 2 dwemer, li secco, e trovo un bel tesoretto. tutto questa prosecuzione fantastica, è nata dalla pura casualità! fantastico!

shaka444
03-06-2015, 11:28
Patch in arrivo oggi?

ho un pessimo presentimento

Leggendo sul forum ufficiale dei CDPR ho scoperto che lì in polonia fanno un "weekend lungo" come l'ha chiamato un tipo lì sempre sul forum dal 4 al 7 , quindi fan festa (non ho idea di cosa si festeggi lì in sti giorni bho).
In parole povere se la patch non esce oggi (e secondo me non esce) la vedremo "se va bene" lunedì/martedì prossimo...ormai non sto lì neanche a mandargli parole contro tanto ormai quel che valgono anche loro si è ampiamente capito

Mobius One
03-06-2015, 11:34
Ho sfruttato l'weekend lungo per giocare un po' (un bel po' :D ) ignorando il forum... forse ho fatto male :sofico:

Prima domanda, cos'è sto XP bug?? Io ho quasi 60h di gioco, livello 25 ed ho finito gran parte dei contratti ed ho fatto parecchie quest secondarie, molte di queste con il livello inferiore al mio... Infatti non saprei cosa fare... mi mancano qualche caccia al tesoro (ho solo l'armatura del gatto) e parecchi punti da esplorare sulle isole e qualcuno a velen/novigrad. Non ho giocato a gwent e non ho fatto le corse a cavallo... i combattimenti mi mancano solo le isole.

Altra domanda per chi ha finito il gioco.

Sono arrivato al punto in cui devo recuperare Ciri dall'isola, manca ancora tanto alla fine del gioco? io ho l'impressione che manchi davvero poco, ditemi di no :D (p.s. se riuscite fatemi una stima tipo mancano circa x quest o x ore non spoileratemi più di tanto)

ulukaii
03-06-2015, 11:38
Leggendo sul forum ufficiale dei CDPR ho scoperto che lì in polonia fanno un "weekend lungo" come l'ha chiamato un tipo lì sempre sul forum dal 4 al 7 , quindi fan festa (non ho idea di cosa si festeggi lì in sti giorni bho).
Il prossimo 4 giugno (domani) in Polonia (ma anche in altri paesi) si festeggia il Corpus Domini, da loro è il primo giovedì dopo la Domenica della SS.ma Trinità (da noi è la domenica successiva). E' un giorno festivo riconosciuto legalmente ed è pertanto un giorno di riposo ufficiale.

Beelzebub
03-06-2015, 11:47
L'ambientazione: considerando che non sono nemmeno entrato a Novigrad, sto vivendo, tra boschi, anfratti naturali e piccoli paesini dove la povertà la fa da padrone. Nonostante ciò, gli effetti luce/atmosferici, misti all'ottimo comparto audio, si ode facilmente ogni singolo rumore, il tutto contornato da una colonna sonora che mi sembra quanto mai azzeccata, rendono il tutto assolutamente coerente ed immersivo.

Quoto soprattutto questa parte. Al di là dell'impatto grafico nel suo insieme, un grande contributo viene dato dalla colonna sonora: quando ho affrontato

il licantropo nella missione Cuore Selvaggio

è partita la canzone "Song of the Sword Dancer", che mi ha fatto venire i brividi.

wolf74
03-06-2015, 12:05
Ma si sa niente di questa patch?

Katrosh
03-06-2015, 12:07
Sono arrivato al punto in cui devo recuperare Ciri dall'isola, manca ancora tanto alla fine del gioco? io ho l'impressione che manchi davvero poco, ditemi di no :D (p.s. se riuscite fatemi una stima tipo mancano circa x quest o x ore non spoileratemi più di tanto)

anche io ho avuto l'impressione che mancasse pochissimo invece, manca ancora un pò ;) non saprei dirti quanto però XD

shaka444
03-06-2015, 12:16
Il prossimo 4 giugno (domani) in Polonia (ma anche in altri paesi) si festeggia il Corpus Domini, da loro è il primo giovedì dopo la Domenica della SS.ma Trinità (da noi è la domenica successiva). E' un giorno festivo riconosciuto legalmente ed è pertanto un giorno di riposo ufficiale.

Non sapevo in cosa consisteva la festa ma per l'appunto avevo capito che era una cosa nazionale...ribadisco per l'appunto che la patch non la vediamo neanche questa settimana GG veramente , il tutto per non rilasciare il solo fix per l'exp lunedì...veramente dei fottuti geni :rolleyes:

EDIT

risposta del momot di turno

http://forums.cdprojektred.com/threads/45118-CDPR-trust-poll-do-you-believe-we-ll-have-the-patch-today?p=1741900&viewfull=1#post1741900

Come avevo ampiamente preannunciato niente patch per tutto il weekend, ed è il secondo di fila ...vai CDPR così si fa

Altra risposta ancora migliore ROFL sempre da momot

"The XP fix has been integrated into the patch. It would take a lot of work for us to make it a standalone hotfix, thus affecting the release date of 1.05 again. There are really a lot of issues that this update will fix - we want to make the game right for everyone."

Cioè ovviamente ora rilasciare un hotfix della sola exp non se ne parla proprio visto il lavoro (chissà quanto poi) che han fatto...date non le conoscono neanche loro perchè stanno inglobando talmente tanta roba che più che patch sembra altro...il tutto per non rilasciare un caxxo di hotfix per la sola exp e lasciare la gente giocare e finire il titolo , no comment :asd:
Ovviamente ripeto domani è festa da loro, si prenderanno tutto il weekend quindi torneranno a lavoro lunedì prox, considerando che ad oggi non hanno una data per la patch se va bene la 1.05 per pc la vediano venerdì 12 giugno haahahahah mamma mia scandalosi all'inverosimile.
Per chiudere il bellezza, hanno cmq rilasciato i 2 nuovi dlc..quindi possiamo stare tranquilli ora :asd:

TheDarkAngel
03-06-2015, 12:24
Non sapevo in cosa consisteva la festa ma per l'appunto avevo capito che era una cosa nazionale...ribadisco per l'appunto che la patch non la vediamo neanche questa settimana GG veramente , il tutto per non rilasciare il solo fix per l'exp lunedì...veramente dei fottuti geni :rolleyes:

EDIT

http://forums.cdprojektred.com/threads/45118-CDPR-trust-poll-do-you-believe-we-ll-have-the-patch-today?p=1741900&viewfull=1#post1741900

Come avevo ampiamente preannunciato niente patch per tutto il weekend, ed è il secondo di fila ...vai CDPR così si fa

Che balle, avevo voglia di riniziarlo per ottenere finalmente un finale decente ma vorrei evitarmi tutti i problemi del precedente run :doh:

nicacin
03-06-2015, 12:29
Non so se mettere sotto spoiler, ma io ho scoperto un pò per caso che i set spade e armor per witcher :

Che sono rispettivamente della scuola della vipera, del gatto, del grifone e dell'orso, ognuna di esse può essere potenziata in : set base, migliorato, superiore e mastercraft. Ogni set successivo è per livelli superiori, quindi si può usare un set non solo a livelli bassi ma ben oltre

shaka444
03-06-2015, 12:30
Che balle, avevo voglia di riniziarlo per ottenere finalmente un finale decente ma vorrei evitarmi tutti i problemi del precedente run :doh:

Tranquillo puoi giocare ad altro, tanto che sarà mai lasciare un gioco così al 30% per 2 settimane di fila...non è mica una cosa importante non prendere exp cosa sarà mai...ma si prendiamoci un altro mese tanto i soldi li abbiam presi, però nel frattempo potete godervi la nuova armatura e le nuove selle per il cavallo :sofico: :sofico: :sofico:

alexbilly
03-06-2015, 12:32
bene, avrò tempo per finire i giochi sospesi di botto su steam, il mio contatore del profilo segna 1,7 ore in 2 settimane :asd:

ulukaii
03-06-2015, 12:34
Cioè, fammi capire, adesso son diventati dei cialtroni perché non rilasciano un fix (o una patch) che magari, più che sistemare, crea altri problemi?

Vabbé :rolleyes:

TheDarkAngel
03-06-2015, 12:38
Cioè, fammi capire, adesso son diventati dei cialtroni perché non rilasciano un fix (o una patch) che magari, più che sistemare, crea altri problemi?

No, il problema è non aver sistemato il gioco prima dell'uscita, il resto sono solo aggravanti :p

bonusax
03-06-2015, 12:45
Ma questo bug quando entra in azione? Perche io al 14esimo livello feci una quest che era di 7 livelli più bassa rispetto alla mia condizione di allora...
. ora sono al 20esimo...quindi nessun problema...

Se il problema è fare quest con meno di 6 livelli , perché non continuare a giocare facendo altre quest ?.cioè voi non giocate più davvero?
Basta aspettare e fare le altre duecento;)

shaka444
03-06-2015, 12:45

Questo è un bug per cui pianti il gioco lì e bona, non puoi andare avanti...c'è gente che si sta assegnando l'exp non data con la console (ma che gusto c'è così? si perde completamente tutto il divertimento)

Ho letto di altri che han deciso di andare avanti fregandosene dell'exp, un tipo si è fatto "tutte" le quest dell'isola Skellige in tipo 20-30 ore partendo da livello 22 e arrivando a livello 23 rofl ma ci rendiamo conto :asd:

Sono 2 settimane che c'è sto bug e ancora non hanno rilasciato nulla perchè han deciso di "accorparlo" nella 1.05 dove stan aggiungendo ogni 5 minuti qualcosa e sta diventando talmente grosso che di sto passo veramente uscirà tra 1 mese, che cavolo di senso ha sta cosa, assolutamente zero.

Un bug del genere non può aspettare 3 e passa settimane , dovevano fixarlo immediatamente.

alexbilly
03-06-2015, 12:51
Questo è un bug per cui pianti il gioco lì e bona, non puoi andare avanti...c'è gente che si sta assegnando l'exp non data con la console (ma che gusto c'è così? si perde completamente tutto il divertimento)

Ho letto di altri che han deciso di andare avanti fregandosene dell'exp, un tipo si è fatto "tutte" le quest dell'isola Skellige in tipo 20-30 ore partendo da livello 22 e arrivando a livello 23 rofl ma ci rendiamo conto :asd:

Sono 2 settimane che c'è sto bug e ancora non hanno rilasciato nulla perchè han deciso di "accorparlo" nella 1.05...che cavolo di senso ha sta cosa, assolutamente zero.

Un bug del genere non può aspettare 3 e passa settimane , dovevano fixarlo immediatamente.

si effettivamente questa cosa è sacrosanta, non c'è scusa che tenga. Andava rilasciato da solo e il prima possibile.

Comunque la mia speranza è che si attivi solo se si è completata in passato una missione "in grigio", sto andando in ordine di livello completandole tutte entro i 6 livelli di differenza, spero di rimanere immune al problema in questo modo.

cronos1990
03-06-2015, 12:53

EDIT

Altra risposta ancora migliore ROFL sempre da momot

"The XP fix has been integrated into the patch. It would take a lot of work for us to make it a standalone hotfix, thus affecting the release date of 1.05 again. There are really a lot of issues that this update will fix - we want to make the game right for everyone."

Cioè ovviamente ora rilasciare un hotfix della sola exp non se ne parla proprio visto il lavoro (chissà quanto poi) che han fatto...date non le conoscono neanche loro perchè stanno inglobando talmente tanta roba che più che patch sembra altro...il tutto per non rilasciare un caxxo di hotfix per la sola exp e lasciare la gente giocare e finire il titolo , no comment :asd:
Ovviamente ripeto domani è festa da loro, si prenderanno tutto il weekend quindi torneranno a lavoro lunedì prox, considerando che ad oggi non hanno una data per la patch se va bene la 1.05 per pc la vediano venerdì 12 giugno haahahahah mamma mia scandalosi all'inverosimile.
Per chiudere il bellezza, hanno cmq rilasciato i 2 nuovi dlc..quindi possiamo stare tranquilli ora :asd:Hai dimenticato di dire che ti hanno rubato la marmellata dalla dispensa :asd:

clessidra4000
03-06-2015, 12:55

Sono 2 settimane che c'è sto bug e ancora non hanno rilasciato nulla perchè han deciso di "accorparlo" nella 1.05 dove stan aggiungendo ogni 5 minuti qualcosa e sta diventando talmente grosso che di sto passo veramente uscirà tra 1 mese, che cavolo di senso ha sta cosa, assolutamente zero.

A meno che il fix non era affatto pronto....

Babxbba
03-06-2015, 13:05
Quoto soprattutto questa parte. Al di là dell'impatto grafico nel suo insieme, un grande contributo viene dato dalla colonna sonora: quando ho affrontato

il licantropo nella missione Cuore Selvaggio

è partita la canzone "Song of the Sword Dancer", che mi ha fatto venire i brividi.

A me quella canzone e' uscita fuori per la prima volta
Mentre esploravo una caverna rivelatasi piena di nekker
Devo ammettere che sentita quella mi aspettavo uscisse qualche bestione gigante

shaka444
03-06-2015, 13:11
A meno che il fix non era affatto pronto....

Giorno 29 maggiio

http://forums.cdprojektred.com/threads/42937-Addressing-the-no-XP-Glitch

Ci informano che sono al corrente del bug dell'exp e che ci stanno lavorando.

Giorno 31 maggio

http://forums.cdprojektred.com/threads/44006-Some-of-the-changes-coming-in-the-next-patch-(1-04-1-05)

Decisione di accorpare il fix per l'exp con 1.05 , dando anche una lista di alcuni dei fix che ci saranno.

Da allora il chaos assoluto, ogni 10 minuti han aggiunto sempre più roba a questa 1.05 tanto che ormai è diventata talmente grande che loro stessi non hanno un log e non sanno minimamente quando verrà rilasciata (detto da momot)

Forse visto che ci sn avranno deciso di aggiungere alla 1.05 il revamp della grafica del 2013 , tanto ormai una cosa tira l'altra :asd:

29Leonardo
03-06-2015, 13:21
giugno?

shaka444
03-06-2015, 13:26
giugno?

Maggio, sry ormai è scappato tutto dalle mani :D

EDIT

Nuova notizia dal solito momot

"we will be working through the long weekend if needed to release the patch ASAP"

Ci crede solo lui ormai :asd:

Babxbba
03-06-2015, 13:34
E tanto per pubblicizzare l' annuncio ormai certo del nuovo fallout (e sperando che somigli più a new vegas che non al 3), un paesano l' altro giorno, passandogli vicino, ha pronunciato la fatidica frase "war, war never changes"

Alkadia2977
03-06-2015, 13:38
In effetti quella della XP doveva uscire almeno come hotfix standalone tipo 1.0.4.1 o qualcosa del genere. E' troppo grave come cosa dai. :)

ysc
03-06-2015, 13:59
Hai dimenticato di dire che ti hanno rubato la marmellata dalla dispensa :asd:

oddio fa bene a essere incazzato. lo sono anchio.

dei bug grafici non me ne fotte una sega...ma questo dell'exp è pesante. o stai fermo e aspetti (ed è una bella rosicata) o ti limita molto....io per dire scegliendo scientemente di sputtanarmi l'exp ho fatto solo mezzo livello (di uccisioni mob) tra pire di novigrad, amanti di dandelion e figliodiputtana-junior.

se andassi ancora avanti probabilmente poi non riuscirei a lv difficile ad avere tutti i punti necessari sullo skill three.

e non tutti hanno abbastanza tempo per poter dire "ora vado avanti poi quando patchano vabbè amen lo ricomincio da capo".

andry18
03-06-2015, 14:14
ma, per chi è incorso nel bug, avviare il gioco da un salvataggio pre-bug o con una nuova partita e poi caricare l'ultimo salvataggio non funziona? ho sentito che gente per adesso fa così
non so se funziona però, mai avuto il problema

PS: quasi finito il secondo atto, esplorazione completata...160 ore. diciamo che le 200 ore per completare tutto non sono poi così lontane dal vero

Mobius One
03-06-2015, 14:15
Per secondo atto cosa intendi? :p Che livello sei?

cronos1990
03-06-2015, 14:16
oddio fa bene a essere incazzato. lo sono anchio.

dei bug grafici non me ne fotte una sega...ma questo dell'exp è pesante. o stai fermo e aspetti (ed è una bella rosicata) o ti limita molto....io per dire scegliendo scientemente di sputtanarmi l'exp ho fatto solo mezzo livello (di uccisioni mob) tra pire di novigrad, amanti di dandelion e figliodiputtana-junior.

se andassi ancora avanti probabilmente poi non riuscirei a lv difficile ad avere tutti i punti necessari sullo skill three.

e non tutti hanno abbastanza tempo per poter dire "ora vado avanti poi quando patchano vabbè amen lo ricomincio da capo".Il punto non è il tipo di considerazione che si può avere, il punto è il livello di reazione: è un gioco, mica una sentenza di morte. Ci vorrà qualche giorno in più per la patch? Amen. Hai paura di subire il bug? Aspetti il fix e bon.

Che il bug degli XP sia grave è evidente. Così come è evidente che potevano occuparsi di questo specifico bug scevro dal resto della patch per il livello di danno che procura nell'ambito di una singola partita. Hanno sbagliato, è chiaro come il Sole (fermo restando che non è noto da tre settimane, ma solo da un quattro-cinque giorni),

Ma da qui a lamentarsi neanche giocare fosse questione di vita o di morte, o crocifiggere la CDP quando si tratta semplicemente di mala gestione dell'evento specifico (hanno sbagliato a livello di lavoro, mica se ne stanno in panciolle come tutte le altre SH che ti buttano fuori patch e fix, se mai lo fanno, dopo mesi) direi che ce ne passa.
Qui stiamo assistendo alla radiocronaca minuto per minuto con tanto di segnalazione di ogni virgola dal forum ufficiale... mi sembra un "filino" esagerato (un filino, eh :asd: ).

Si è atteso per 2 anni questo gioco, non credo che il mondo finirà domani se, per paura di questo bug, si decide di lasciarlo in pausa per qualche giorno.
Bug che, tra l'altro, da quanto capito si attiva solo se fai delle quest che sono di livello troppo basso (quelle grigie); per cui, una volta che lo sai, basta che stai attento a non farle, se proprio non si è in grado di aspettare. Io sto continuando a giocare senza alcun patema.

andry18
03-06-2015, 14:18
Per secondo atto cosa intendi? :p Che livello sei?
il secondo atto è
la zona kaer morhen

sono tipo livello 29

ysc
03-06-2015, 14:24
Il punto non è il tipo di considerazione che si può avere, il punto è il livello di reazione: è un gioco, mica una sentenza di morte. Ci vorrà qualche giorno in più per la patch? Amen. Hai paura di subire il bug? Aspetti il fix e bon.

Che il bug degli XP sia grave è evidente. Così come è evidente che potevano occuparsi di questo specifico bug scevro dal resto della patch per il livello di danno che procura nell'ambito di una singola partita. Hanno sbagliato, è chiaro come il Sole (fermo restando che non è noto da tre settimane, ma solo da un quattro-cinque giorni),

Ma da qui a lamentarsi neanche giocare fosse questione di vita o di morte, o crocifiggere la CDP quando si tratta semplicemente di mala gestione dell'evento specifico (hanno sbagliato a livello di lavoro, mica se ne stanno in panciolle come tutte le altre SH che ti buttano fuori patch e fix, se mai lo fanno, dopo mesi) direi che ce ne passa.
Qui stiamo assistendo alla radiocronaca minuto per minuto con tanto di segnalazione di ogni virgola dal forum ufficiale... mi sembra un "filino" esagerato (un filino, eh :asd: ).

Si è atteso per 2 anni questo gioco, non credo che il mondo finirà domani se, per paura di questo bug, si decide di lasciarlo in pausa per qualche giorno.
Bug che, tra l'altro, da quanto capito si attiva solo se fai delle quest che sono di livello troppo basso (quelle grigie); per cui, una volta che lo sai, basta che stai attento a non farle, se proprio non si è in grado di aspettare. Io sto continuando a giocare senza alcun patema.

guarda io consapevole di quello che postavate voi qui ho cercato di usare la massima attenzione possibile. sempre fatto le quest appropriate per il mio lv senza dargli modo di diventare grigie. eppure da novigrad in poi (le 3 main che ho detto prima) ci sono incappato lo stesso. secondarie tutto ok.

cronos1990
03-06-2015, 14:26
Io verificherò la cosa a breve da me, ho praticamente finito di girare la terra di nessuno, prima di spostarmi a Novigrad completerò alcune cosucce rimaste sulla mappa.

Vastator
03-06-2015, 14:40
Ok, mi sono rotto di aspettare (anche perchè sono solo a livello 15 e non ho più sidequest di simile livello da fare, a parte alcune per le quali dovrei andare a Skellige, ma ancora non ci sono arrivato) e decido di proseguire con le main quest (whoreson Junior) e di utilizzare la console per aggiungere l'xp.
Qualcuno sa però i valori esatti dell'xp per le main quest, qualche posto dove recuperare tali dati? Cercarli in rete è un mezzo bordello.

ysc
03-06-2015, 14:47
Ok, mi sono rotto di aspettare (anche perchè sono solo a livello 15 e non ho più sidequest di simile livello da fare, a parte alcune per le quali dovrei andare a Skellige, ma ancora non ci sono arrivato) e decido di proseguire con le main quest (whoreson Junior) e di utilizzare la console per aggiungere l'xp.
Qualcuno sa però i valori esatti dell'xp per le main quest, qualche posto dove recuperare tali dati? Cercarli in rete è un mezzo bordello.

a qualcuno andrebbe di spiegarmi sta storia dell'aggiungere l exp con la console?

19beach55
03-06-2015, 14:49
c'è qualcuno così gentile da darmi una dritta ?:(
ho scaricato tutti i 6 dlc e li ho anche installati...
come mai dal menù inizialè, se vado su - Contenuto scaricabile- mi appare soltanto " Abiti alternativi di Jennefer ?:mad:
premetto che finora mi sono accorto soltanto di aver usato i primi 2 (taglio capeli e armatura di Temeria)
degli altri 4 non so se sono attivati nè come si possa scoprire se lo sono...
la quest Missing Miners (per esempio) dove si trova ?
e questi ultimi 2 (armatura di Nilfgaard e Crossbow elite) dove si trovano o comprano ?
grazie mille per eventuali risposte :D

ysc
03-06-2015, 15:03
c'è qualcuno così gentile da darmi una dritta ?:(
ho scaricato tutti i 6 dlc e li ho anche installati...
come mai dal menù inizialè, se vado su - Contenuto scaricabile- mi appare soltanto " Abiti alternativi di Jennefer ?:mad:
premetto che finora mi sono accorto soltanto di aver usato i primi 2 (taglio capeli e armatura di Temeria)
degli altri 4 non so se sono attivati nè come si possa scoprire se lo sono...
la quest Missing Miners (per esempio) dove si trova ?
e questi ultimi 2 (armatura di Nilfgaard e Crossbow elite) dove si trovano o comprano ?
grazie mille per eventuali risposte :D

ma da gog alla voce "configure" hai attivato tutti i dlc flaggandoli?

michael1one
03-06-2015, 15:33

Io i DLC non li vedo più :stordita:

D4N!3L3
03-06-2015, 15:42
per la questnon devi parlare direttametne con lui ma nel cortile vedrai che ci son odei combattimenti in corso, devi parlare con l'allibratore/organizzatore.

Ah grazie, non ci avevo pensato. Per sto bug dell'exp mi spiegate esattamente in cosa consiste e come si incontra?
Sto vivendo un periodo un po' difficile e non riesco a stare molto dietro alle notizie.

Grazie.

wolf74
03-06-2015, 15:42
Io sto giro sono con quelli innca$$ati. Solitamente non smanio per le patch, ma stavolta hanno fatto davvero una pessima scelta, un bug del genere, che costringe molti utenti ad accantonare il gioco, doveva avere la priorità assoluta. Dovevano lasciar perdere ogni altro fix o patch per lavorare esclusivamente per quello, in modo da rilasciarlo il prima possibile. Qua non si tratta di un fix che migliora l'esperienza, ma di qualcosa che permetta al gioco di funzionare; non avere exp in un gioco di ruolo o simile nella main quest equivale a "gioco non funzionante".

wolf74
03-06-2015, 15:45
Ah grazie, non ci avevo pensato. Per sto bug dell'exp mi spiegate esattamente in cosa consiste e come si incontra?
Sto vivendo un periodo un po' difficile e non riesco a stare molto dietro alle notizie.

Grazie.

Il bug, in parole povere, si dovrebbe attivare quando fai delle quest che hanno una difficoltà di almeno sei livelli più bassa del tuo attuale e sono contrassegnate con la scritta di colore grigio, per questo vengono definite quest grigie. Una volta attivato il bug, non ti vengono assegnati punti esperienza al completamente delle quest principali, rendendo, di fatto, ingiocabile il gioco (scusate la cacofonia).

DakmorNoland
03-06-2015, 15:50
Il bug, in parole povere, si dovrebbe attivare quando fai delle quest che hanno una difficoltà di almeno sei livelli più bassa del tuo attuale e sono contrassegnate con la scritta di colore grigio, per questo vengono definite quest grigie. Una volta attivato il bug, non ti vengono assegnati punti esperienza al completamente delle quest principali, rendendo, di fatto, ingiocabile il gioco (scusate la cacofonia).

A me sembra semplice, basta non fare quest grigie no? Dove sarebbe il dramma? Io già le grigie non le avrei fatte comunque... a che serve?

D4N!3L3
03-06-2015, 15:52

Ho capito, non credo ancora di averlo incontrato ma nel caso uno l'avesse incontrato con il fix sistemeranno o sarà obbligatorio ricominciare da capo il gioco?

Comunque è veramente un bug gravissimo, mi stupisco che ancora non abbiano fixato. :doh:

wolf74
03-06-2015, 15:53
A me sembra semplice, basta non fare quest grigie no? Dove sarebbe il dramma? Io già le grigie non le avrei fatte comunque... a che serve?

Il problema è che a qualcuno si è attivato anche senza aver fatto le grigie. Ovviamente è un dramma "video-ludico" mica di vita, è tutto relativo all'argomento in questione.

wolf74
03-06-2015, 15:56
...ma nel caso uno l'avesse incontrato con il fix sistemeranno o sarà obbligatorio ricominciare da capo il gioco?.... :doh:

Ecco, questo interessa anche a me, è fondamentale, perché se lo fixano e non c'è bisogno di reiniziare, uno può anche rischiare e continuare a giocare quest secondarie, stando magari attento.
Se invece è confermato che bisogna reiniziare, allora lascio perdere finché non sistemano, non c'ho voglia di rifarmi le prima 30-40 ore.

Qualcuno ne sa qualcosa?

michael1one
03-06-2015, 15:58
Ma per risolvere il famigerato bug dell exp non bastava caricare un save della 1.02?

kunardin
Meno male che io l'ho appena iniziato :asd:

nicacin
Mi auguro che TW3 sia lungo e rigiocabile fino all'uscita di Fallout 4.. annunciato poco fa tra l'altro :sofico:

19beach55
03-06-2015, 16:06

flaggandoli ??????????????????':eek:
non capisco il suono di questa parola :D

UnicoPCMaster
03-06-2015, 16:34
Io ho nel Velen ho chiuso due main quest e nessuna di esse mi ha dato esperienza nonostante fossero verde chiaro...

Dark_Lord
03-06-2015, 16:39
Sapete dove si può trovare l'Occhio di corvo? Me ne servono due per una pozione quest-related, gli alchimisti non li hanno. Cercavo di prendere a frecce i corvi della periferia di Velen, ma mi sa che non è il metodo giusto :asd:.

clessidra4000
03-06-2015, 16:39
Io ho nel Velen ho chiuso due main quest e nessuna di esse mi ha dato esperienza nonostante fossero verde chiaro...
se ho capito bene il bug si attiva sulle main quest se fai una quest grigia inferiore di 6 livelli. una volta attivato il bug, anche le quest verde non daranno più esperienza...se ho capito bene

edit: confermo che sweetfx non funziona più e sovrascrivendo le dll a me il gioco non parte proprio

UnicoPCMaster
03-06-2015, 16:43
Le quest secondarie invece dovrebbero continuare a darla, il bug è sulle principali.

Dark_Lord
03-06-2015, 16:47
Le quest secondarie invece dovrebbero continuare a darla, il bug è sulle principali.

Io avevo fatto una valanga di quest grigie, eppure le quest principali continuavano a darmi exp, forse il bug non si attiva sempre. Tant'è che il mio Geralt è a livello 31 :sofico: .

andry18
03-06-2015, 16:54
Sapete dove si può trovare l'Occhio di corvo? Me ne servono due per una pozione quest-related, gli alchimisti non li hanno. Cercavo di prendere a frecce i corvi della periferia di Velen, ma mi sa che non è il metodo giusto :asd:.
l'occhio di corvo è un arbusto, lo si trova un po' ovunque. a Velen mi pare sia piuttosto raro però

Vastator
03-06-2015, 16:57
a qualcuno andrebbe di spiegarmi sta storia dell'aggiungere l exp con la console?
Installa questo per avere la console ed inserire comandi (per esempio aggiungere esperienza)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/28/?
l'occhio di corvo è un arbusto, lo si trova un po' ovunque. a Velen mi pare sia piuttosto raro però

Mi pare che a White Orchard/Bianco fruttetto sia più presente. Io farei un saltino al giardino dell'erborista:oink:

ysc
03-06-2015, 17:01
Installa questo per avere la console ed inserire comandi (per esempio aggiungere esperienza)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/28/?

grazie. cerco di raccapezzarmici un attimo

bizzy89
03-06-2015, 17:03
se ho capito bene il bug si attiva sulle main quest se fai una quest grigia inferiore di 6 livelli. una volta attivato il bug, anche le quest verde non daranno più esperienza...se ho capito bene

edit: confermo che sweetfx non funziona più e sovrascrivendo le dll a me il gioco non parte proprio

ma c'è un modo per farlo rifunzionare?

clessidra4000
03-06-2015, 17:07
ma c'è un modo per farlo rifunzionare?
Al momento sembra di no

LeoVGki
03-06-2015, 17:17
Se avete problemi con ReShade/SweetFX per ora sembra che l'unica soluzione sia così:
andate nella cartella x64 del gioco e fatevi una copia di backup del file "d3d11.dll", poi rinonimate il file "ReShade64.dll" della versione di ReShade che state usando e quindi sostituitelo a quello del gioco... Sembra che da oggi siano state aggiunte queste .dll di base e quindi bisogna sovrascriverle per poter riutilizzare i vari injector grafici :fagiano:

Se usate SweetFX rinonimate il file "dxgi.dll" in "d3d11.dll" e sostituitelo a quello del gioco.

bizzy89
03-06-2015, 17:28
Se avete problemi con ReShade/SweetFX per ora sembra che l'unica soluzione sia così:
andate nella cartella x64 del gioco e fatevi una copia di backup del file "d3d11.dll", poi rinonimate il file "ReShade64.dll" della versione di ReShade che state usando e quindi sostituitelo a quello del gioco... Sembra che da oggi siano state aggiunte queste .dll di base e quindi bisogna sovrascriverle per poter riutilizzare i vari injector grafici :fagiano:

Se usate SweetFX rinonimate il file "dxgi.dll" in "d3d11.dll" e sostituitelo a quello del gioco.

provo al volo

edit risolto ty

tmac22
03-06-2015, 17:33

Grazie, stasera provo.
Non voglio giocare con i colori orribili WoW style del vanilla!

Dark_Lord
03-06-2015, 17:43

Ah ok... :asd: Io cercavo di ammazzare i corvi per strappargli gli occhi :asd:

profesy
03-06-2015, 18:24
Ah ok... :asd: Io cercavo di ammazzare i corvi per strappargli gli occhi :asd:

Idolo del giorno :sofico:

clessidra4000
03-06-2015, 19:38
scusate ma le rune minori di chernobog sono buggate? danno 0 come potenziamento, invece dovrebbero dare 2% di riflessione danno

Zippoman
03-06-2015, 19:50
scusate ma le rune minori di chernobog sono buggate? danno 0 come potenziamento, invece dovrebbero dare 2% di riflessione danno

Si purtroppo, l ho detto alcuni post fa -.-

clessidra4000
03-06-2015, 19:58
Si purtroppo, l ho detto alcuni post fa -.-
Soluzioni sono previste?

D4N!3L3
03-06-2015, 20:02
E meno male non dovevano esserci bug, scava scava ce ne sono diversi e neanche di poco conto. :doh:

Zippoman
03-06-2015, 20:26
Soluzioni sono previste?

Non credo siamo gli unici ad aver notato la cosa, ma non ho letto di eventuali fix, lo spero però -.-

clessidra4000
03-06-2015, 20:29
Non credo siamo gli unici ad aver notato la cosa, ma non ho letto di eventuali fix, lo spero però -.-
Bisognerebbe evidenziarlo nel forum ufficiale

ulukaii
03-06-2015, 20:29
Bocconcino del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=454483327) :asd:

D4N!3L3
03-06-2015, 20:32
Scusate la domanda, io sono quasi al livello 12 e ho ancora delle missioni principali per le quali consiglia il livello 6, appena arrivo al livello 12 in teoria sono a rischio bug exp, mi consigliate quindi di soprassedere e lasciar perdere il gioco finchè non fixano? Le missioni principali mi diventeranno grige quindi potrei avere problemi dopo?

Su Nexus ho visto che è già presente un fix e gli sviluppatori ancora non hanno fatto nulla?!!? :doh:

Ho provato ora una missione grigia e ho notato che non mi ha dato nessun punto esperienza, credo di essere già incorso nel bug, chissà da quanto non expo. :doh:

Mi tocca interrompere il gioco. :doh:

Spero si sbrighino con sta patch.

giannipinotto
03-06-2015, 21:37
Bocconcino del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=454483327) :asd:

che occhi grandi che ha!

bizzy89
03-06-2015, 21:39
ma una mod che aggiunge un baule per svuotare l'inventario non c'è? O c'è qualcosa gia in game che permette di farlo?

Blicero
03-06-2015, 21:39
Forse un altro bug. Se provate a togliere le rune dalle armi ve le ritrovate poi in inventario? Io no. Quindi domanda: togliere le rune serve a liberare solo slot per metterne nuove altrimenti è un bug temo...

Blicero
03-06-2015, 21:43
ma una mod che aggiunge un baule per svuotare l'inventario non c'è? O c'è qualcosa gia in game che permette di farlo?
Non c'è. Ci sono borse più capienti per il cavallo. O le compri o fai le gare di corsa dei cavalli per vincerle come premio.

belalugosi
03-06-2015, 21:46
Forse un altro bug. Se provate a togliere le rune dalle armi ve le ritrovate poi in inventario? Io no. Quindi domanda: togliere le rune serve a liberare solo slot per metterne nuove altrimenti è un bug temo...

nessun bug;) è una caratteristica del gioco, le rune si possono si togliere.. ma vengono automaticamente distrutte

D4N!3L3
03-06-2015, 22:07
Leggendo in giro mi pare di aver capito che solo nelle missioni grige non ti da esperienza, nelle altre si. Io non so perché ne ho fatta una (esamina la stanza di Ciri dal barone) e alla conclusione non mi ha dato nessun XP, non so però se il bug si propaga anche con missioni successive, ne ho un paio principali a livello 6 che appena arrivo al 12 diventano grige. Non ho però nessuna intenzione di rifarmi delle missioni magari lunghissime quindi aspetterò, spero si sbrighino.

Se poi qualcuno di voi ha avuto un'esperienza più diretta mi faccia sapere.

alexbilly
03-06-2015, 22:24
Grande partita di gwent contro un indovino, vince la prima 110 a 1 e finisce le carte, io invece mi gioco le carte esca, carte che fanno pescare altre carte e lo faccio sfogare... seconda e terza manche: vittoria per doppio 4 a 0 :asd:

Luiprando
04-06-2015, 00:20

se le rimuovi le perdi ma hai ancora l'arma/armatura, se smonti invece le recuperi ma perdi l'arma/armatura.

Domanda: dove trovo la banca vivaldi a Novigrad? un'indicazione generica mi basterebbe. grazie

nicacin
04-06-2015, 00:46
se le rimuovi le perdi ma hai ancora l'arma/armatura, se smonti invece le recuperi ma perdi l'arma/armatura.

Domanda: dove trovo la banca vivaldi a Novigrad? un'indicazione generica mi basterebbe. grazie

la banca è in una delle piazze centrali, vicino ad un armaiolo. vedrai il simbolo sulla mappa solo quando ci passerai vicino, nella mappa generale non te lo mostra

nicacin
04-06-2015, 00:49
cmq con sto bug dell'exp molti si stanno lasciando influenzare inutilmente..

Controllate se intanto lo avete, salvate spesso e controllate l'exp prima e dopo una missione. Le missioni grigie non daranno exp a prescindere del bug, perché sono di livello troppo basso

D4N!3L3
04-06-2015, 06:24
cmq con sto bug dell'exp molti si stanno lasciando influenzare inutilmente..

Controllate se intanto lo avete, salvate spesso e controllate l'exp prima e dopo una missione. Le missioni grigie non daranno exp a prescindere del bug, perché sono di livello troppo basso

Ah ma quindi è normale che le missioni grigie non diano exp?

Beelzebub
04-06-2015, 06:44
nessun bug;) è una caratteristica del gioco, le rune si possono si togliere.. ma vengono automaticamente distrutte
Provato ieri sulla mia pelle... Non lo sapevo... Mi sembra un pò una cavolata, ma vabbè... In pratica ti costringe a non usarle ste rune...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ulukaii
04-06-2015, 06:58
Provato ieri sulla mia pelle... Non lo sapevo... Mi sembra un pò una cavolata, ma vabbè... In pratica ti costringe a non usarle ste rune...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La cosa è indicata anche nel menù relativo ;)

alphacentauri87
04-06-2015, 07:09
boh non so se è un bug... la missione secondaria si chiama "tu non puoi passare"

non sono salito sul ponte per parlare con le guardie.. ma ho fatto subito la missione per avere un lasciapassare, ho aiutato il mercante losco ed ho ucciso tutti i necrofagi che attaccavano suo cognato, mi ha dato il lascia passare (nn lo vedo in inventario, c'è?) poi mi sono avvicinato al ponte partita la sequenza filmata (non ci ero ancora andato) che la guardia nn mi fa passare che ci vuole sto benedetto lasciapassare e mi dice di chiedere alla gente (infatti il puntatore giallo mi indica quel mercante losco) ma appena mi avvicino e premo E non mi dice nulla.... e sono andato anche sull altro ponte dove mi chiedono un altro lascia passare e neanche li mi fanno passare -.-''

andry18
04-06-2015, 07:23
Ah ma quindi è normale che le missioni grigie non diano exp?
...lol
non ho capito se stai facendo il troll o è una domanda seria, giuro (anche perché è stato detto da tempo, e ripetuto nmila volte) xD

boh non so se è un bug... la missione secondaria si chiama "tu non puoi passare"il mercante losco non ti regala il lasciapassare, ti fa solo lo sconto se aiuti il cognato (mi pare da 100 a 25). se l'hai acquistato lo trovi negli oggetti di missione, e le guardie non dovrebbero darti problemi

bonusax
04-06-2015, 07:44
Stasera vi posto qualche screenshot del "mio"wiccio bello bardato e con una maschera da lupo sul viso...
Vado in giro cosi e sembro un killer ahahaha

Ragazzi sapete per caso che tipo di taglio di capelli aggiunge il dlc e dove si trova l'armatura sempre del dlc?
Chiedo perché da steam vedo tutti i dlc attivi ma nel gioco su contenuti scaricabili hob solo l'abito di yennefer;)

alphacentauri87
04-06-2015, 07:47
...lol
non ho capito se stai facendo il troll o è una domanda seria, giuro (anche perché è stato detto da tempo, e ripetuto nmila volte) xD

il mercante losco non ti regala il lasciapassare, ti fa solo lo sconto se aiuti il cognato (mi pare da 100 a 25). se l'hai acquistato lo trovi negli oggetti di missione, e le guardie non dovrebbero darti problemi

ma la cosa strana è proprio questa

ho aiutato il cognato quando sono andato a parlare con il mercante losco mi dava delle opzioni di risposta 1= pagare 100 2=dire che le belve le avevo uccise e suo cognato morto (boh strano... -.-') 3=usargli il potere per convincerlo (ma in rosso) ed ho usato la prima opzione... niente nn mi fanno passare ed io nn leggo lascia passari in inventario

Babxbba
04-06-2015, 07:55
Mi ha tirato fuori un update stamattina che sto a casa, sarä il fix?

E nel frattempo altra domanda, cosa usate voi per fare filmati e screenshots?

Extrema Ratio
04-06-2015, 08:20
A me si è aggiornato solo Galaxy.....

Babxbba
04-06-2015, 08:24
Potrebbe esser quello allora ed ho toppato io, in ginocchio sui ceci e sui cocci chiedo perdono per aver alimentato false speranze ü_ü.

andry18
04-06-2015, 08:26
ma la cosa strana è proprio questa

ho aiutato il cognato quando sono andato a parlare con il mercante losco mi dava delle opzioni di risposta 1= pagare 100 2=dire che le belve le avevo uccise e suo cognato morto (boh strano... -.-') 3=usargli il potere per convincerlo (ma in rosso) ed ho usato la prima opzione... niente nn mi fanno passare ed io nn leggo lascia passari in inventario
boh, sicuro di avere i soldi per pagarlo? magari prova a ripassarci. o l'hai pagato ma non ti è stato inserito il lasciapassare in inventario, e quindi bug, oppure la trattativa non è andata come doveva

clessidra4000
04-06-2015, 08:53
boh, sicuro di avere i soldi per pagarlo? magari prova a ripassarci. o l'hai pagato ma non ti è stato inserito il lasciapassare in inventario, e quindi bug, oppure la trattativa non è andata come doveva
se il cognato è morto non ti venderà il lasciapassare. Ci sono altri modi però, mi pare un contratto che si prende alla bacheca proprio lì

bonusax
04-06-2015, 09:06
Mi ha tirato fuori un update stamattina che sto a casa, sarä il fix?

E nel frattempo altra domanda, cosa usate voi per fare filmati e screenshots?

Raptor, un programmino che mi consigliò un mio amico e va davvero bene!

andry18
04-06-2015, 09:33
se il cognato è morto non ti venderà il lasciapassare. Ci sono altri modi però, mi pare un contratto che si prende alla bacheca proprio lì
ah ecco, non avevo fatto caso al fatto che il cognato fosse morto
eh allora no, nada

cronos1990
04-06-2015, 09:42
E nel frattempo altra domanda, cosa usate voi per fare filmati e screenshots?Playclaw, ma solo perchè gli screenshot di Steam eliminano del tutto i filtri esterni al gioco (in particolare non tengono conto di SweetFX).

alexbilly
04-06-2015, 09:48
se giocate in finestra senza bordi dovrebbe bastare il tasto stamp per gli screen. Crea una immagine nella cartella dell'exe del gioco.

mic7110
04-06-2015, 09:49
Ragazzi anch'io sono arrivato alla quest di Triss incriminata: Pire di Novigrad
Sono a livello 13 quasi 14 e la quest me la da verde (da livello 10) quindi non è grigia.
Finita la quest mi dà zero xp per la cronaca. Mi sa che mi fermo ed aspetto la benedetta patch :cry:

Ma è normale che la quest successiva a pire di novigrad (lvl 10) me la da grigia per un livello 7?? :eek:
Per chi l'ha già fatta Vi risulta che sia così perchè previsto dal gioco o siamo in presenza di un altro bug? :mbe:

Lanzus
04-06-2015, 09:51
Finito ieri sera. 92 ore all'attivo.

Ho fatto praticamente tutti i contratti (me ne mancano 2). Tutte le secodarie tranne quelle di corsa a cavallo (du palle).

Beh, e uno dei giochi piu' belli e meglio realizzati nella storia dei videogames. Profondo, curato e ben strutturato. Erano anni che non usciva un prodotto cosi. Compreroò sicuramente anche le espansioni quando usciranno, senza pensarci due volte. E dopo quest Witcher 3 l'hype per Cyberpunk mi è schizzato alle stelle.