PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

alexbilly
29-07-2015, 14:00
Non vorrei dire una bestialità, ma la "ustionante" brucia le migliori sul campo, non dell'avversario, quindi se tu hai carte più alte dell'avversario, te le bruci da solo :stordita:

corretto. Testato sulla mia pelle :asd:

montabbano_sono
29-07-2015, 14:04
Il gwent all'inizio lo consideravo una perdita di tempo, all'ultimo giocavo con tremendo piacere, tanto che mi piacerebbe facessero una versione standalone per giocarci.

Sul forum si diceva che dopo le espansioni, che introduranno nuove carte, CDP volesse vendere una versione cartacea per giocare nella realtà : si vedrà...

montabbano_sono
29-07-2015, 14:05
corretto. Testato sulla mia pelle :asd:

Anch'io parlo per esperienza diretta :stordita:

alexbilly
29-07-2015, 14:09
Il gwent all'inizio lo consideravo una perdita di tempo, all'ultimo giocavo con tremendo piacere, tanto che mi piacerebbe facessero una versione standalone per giocarci.

Sul forum si diceva che dopo le espansioni, che introduranno nuove carte, CDP volesse vendere una versione cartacea per giocare nella realtà : si vedrà...

ma le carte che misero nella versione xone non erano del gwent?

clessidra4000
29-07-2015, 14:12
Il problema è fare le somme dei punti :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

montabbano_sono
29-07-2015, 14:22
ma le carte che misero nella versione xone non erano del gwent?

Sì, ma mi sembra non ci fossero tutte le fazioni e che mancassero le carte speciali...

montabbano_sono
29-07-2015, 14:25
Il problema è fare le somme dei punti :D

Su un'eventuale versione cartacea dici? Si perderebbe forse più tempo in quello tra somme e carte speciali che a giocare :eek:

clessidra4000
29-07-2015, 14:26
Esatto

montabbano_sono
29-07-2015, 14:30
Esatto

Però potrebbero fare un'app Android/iOs faiga che da telecamera inquadra le carte, fa riconoscimento e calcolo tutto lui :oink:

Ale55andr0
29-07-2015, 15:39
Su un'eventuale versione cartacea dici? Si perderebbe forse più tempo in quello tra somme e carte speciali che a giocare :eek:

ma infatti avrebbero senso solo a scopo collezionistico

anche perchè poi giocandoci le usuri, meglio tenerle nella confezione originale :O

hamham
29-07-2015, 16:14
ragazzi visto che stiamo parlando di carta... qualcuno ha una qualche idea di come posso avere l'artbook in pdf in lingua italiana?
ho il gioco in versione GOG e sia da galaxy che da browser i contenuti aggiuntivi sono tutti in inglese...

vorrei stamparmelo su una bella carta e confezionarmelo con copertina cartonata... se riesco ad averlo in ita è meglio :)

UnicoPCMaster
29-07-2015, 16:35
Si spera che prima o poi mettano la versione italiana anche su gog. :(

montabbano_sono
29-07-2015, 16:44
Io ho la versione GOG: pare che il Goodies Pack in italiano sia presente solo su Steam. Io ho scritto all'assistenza GOG chiedendo lumi sulla mancanza dell'italiano. Fatelo anche voi, più ci si lamenta, meglio è :D

Jammed_Death
29-07-2015, 16:50
sto avendo qualche problema in battaglia e assegnazione tasti...allora

parata=tasto destro
colpo potente=shift+tasto destro
contrattacco=tasto destro poco prima di subire il colpo?

giusto? Mi trovo un po male e incasinato, non riesco a parare quasi mai e il colpo potente non capisco se è uscito o è un colpo normale

ho fatto anche il training ma non mi trovo :/

alphacentauri87
29-07-2015, 16:54
sto avendo qualche problema in battaglia e assegnazione tasti...allora

parata=tasto destro
colpo potente=shift+tasto destro
contrattacco=tasto destro poco prima di subire il colpo?

giusto? Mi trovo un po male e incasinato, non riesco a parare quasi mai e il colpo potente non capisco se è uscito o è un colpo normale

ho fatto anche il training ma non mi trovo :/

anch'io ho difficoltà in questo senso..

UnicoPCMaster
29-07-2015, 17:34
Boh, cambiare l'assegnazione tasti è stata la prima cosa ho fatto avviando il gioco. :D

fluke81
29-07-2015, 18:14
dove diavolo trovo nigredo e albedo?

logan1
29-07-2015, 22:32
Metti anche tu gli spoiler però :rolleyes:

Comunque...
no, non spariscono, sono mini-missioni secondarie che come ricompensa puoi ottenere soldi o lasciapassare o sconti per acquistare sottobanco il lasciapassare.
Li trovi attorno agli avamposti nei pressi di Novigrad. Me ne ricordo uno sui campi di battaglia sempre fuori Novigrad, lo raggiungi dall'albero dell'impiccato, andando verso l'isola di Halver (dove c'è l'avamposto redaniano).
Poi un altro che però ora non ricordo bene dove, ma anche questo non lontano.
niente da fare ho girato attorno all'avamposto redaniano e di nilfgard ma non ho trovato niente
le missioni sono queste

Quest secondaria:Carte false
Punto di partenza: Velen, Losco mercante (punto esclamativo sulla mappa)
Missione principale associata: Il contatto nilfgaardiano

Quest secondaria: Raccolto amaro
Punto di partenza: Velen, Albin

logan1
29-07-2015, 23:22
niente da fare ho girato attorno all'avamposto redaniano e di nilfgard ma non ho trovato niente
le missioni sono queste

Quest secondaria:Carte false
Punto di partenza: Velen, Losco mercante (punto esclamativo sulla mappa)

Quest secondaria: Raccolto amaro
Punto di partenza: Velen, Albin

RISOLTO........era da un altra parte...
invece non capisco una cosa l'abilità che ti fa rigenerare la vitalità di 10 punti durante il giorno e di notte qualcos'altro...non mi va non capisco:muro: :help:

logan1
29-07-2015, 23:43
RISOLTO........era da un altra parte...
invece non capisco una cosa l'abilità che ti fa rigenerare la vitalità di 10 punti durante il giorno e di notte qualcos'altro...non mi va non capisco:muro: :help:
niente mi sa che ho capito anche questa cosa dell'abilità...una volta speso punti abilità per ottenerla poi la devo attivare andandola a collocare nei riquadri a destra dove ci vanno anche i mutageni:mbe: ....
che mmerda è:mad: :mad: :mad: ??
molto meglio l'albero delle abilità del 2!!:doh:
per adesso ho solo 4 slot dove mettere le abilità acquisite che se per esempio ne ho prese 10 sono fregato perchè gli slot li sblocco piu avanti col livello di geralt.....ditemi se sbaglio qualcosa
per esempio tra le abilià da attivare mi rimane fuori dai giochi queen (in cui volevo iniziare a investire:mad:) perchè ho solo 4 slot.....
ho iniziato così: 5 abilità: due in spada, igni 5 punti,e altri due nelle abilità color giallo
nel tutorial quando ti spiega dei mutageni e slot vari pensavo fosse un di piu e basta per pimpare geralt non sta menata qui...:muro:

santorello
30-07-2015, 08:43
corretto... puoi comprare tutte le abilità che vuoi.
ma per averle attive, devi metterle nei riquadri del personaggio.

molti si sono lamentati di questa cosa, anche perchè cambiare strategia di combattimento, risulta difficoltosa (togliere e mettere le abilità dall'albero)

Personalmente a me non ha mai dato fastidio e mi sono trovato bene.

Una volta completato l'albero, geralt diventa op... figurati se potevi avere tutte le abilità attive....

ulukaii
30-07-2015, 09:32
Per chi fosse interessato alle possibili differenze tra import/simulazione dei save di TW2 (save Iorveth nello specifico), forse ne ho trovato un altro, ammesso che non fosse una linea di dialogo che mi sono perso con la simulazione...
Si tratta di un dialogo con Philippa dopo la sua liberazione a Novigrad, nel quale è possibile chiedergli di Saskia.

Il dialogo è del tipo, Geralt chiede se Saskia si sia liberata e Philippa dice che dopo la sua fuga ha perso i poteri e il controllo su di lei. Geralt ribatte che pensava che tra lei e Saskia ci fosse qualcosa di più (forse in merito alla famosa scena della "lesbomanzia"...), Philiia risponde con un "Davvero?" unito ad un sorrisetto.
Nulla da eccepire se il dialogo in questione è un'effettiva differenza tra import/simulazione, fatto sta che c'è qualcosa che non quadra, in quanto questo dialogo avrebbe senso se...
nell'import avessi usato un save in cui nel III atto sono corso da Triss invece che aiutare Iorveth.

Invece, il mio import è stato Iorveth con liberazione di Saskia, quindi:
1) Geralt sa già che Saskia è libera, in quanto l'ha liberata lui;
2) Geralt sa già che Saskia preferisce i nani (e forse un filo gli elfi), agli umani (uomini o donne che siano), quindi inutile insinuare che tra Philippa e Saskia ci fosse qualcosa.

Ne consegue che quella linea di dialogo funzionerebbe solo con un import Iorveth/Triss, ma con un Iorveth/Saskia non ha senso.

santorello
30-07-2015, 09:57
potrebbe essere....
comunque sia potevano sforzarsi con qualcosa in più...
se metti un import di save, mi aspettavo di qualcosa di molto più grande :D

alla fine... è tutto un parla parla, ad eccezione di letho con relativa missione e comparsa nelle scene della battaglia di khaer

ulukaii
30-07-2015, 11:11
potrebbe essere....
comunque sia potevano sforzarsi con qualcosa in più...
se metti un import di save, mi aspettavo di qualcosa di molto più grande :D

alla fine... è tutto un parla parla, ad eccezione di letho con relativa missione e comparsa nelle scene della battaglia di khaer
Era già stato detto che salvo un paio di eccezioni:
Letho e Sheala
il resto sarebbero stati dialoghi o reazioni differenti di determinati personaggi. Sono decisioni prese per non "tagliar fuori" chi non ha fatto i titoli precedenti (leggasi console).

Il mio commento sopra era in merito alla sostanzialmente nulla differenza che si riscontra anche tra l'import e la simulazione (pur rimanendo nel medesimo path importato/simulato), questo sebbene il lead quest designer avesse dichiarato che con l'import ci sarebbero state ulteriori differenze rispetto alla sola simulazione che a conti fatti non ho riscontrato, se non per i particolari estremamente minimi che ho già discusso in passato.

Ale55andr0
30-07-2015, 12:07
niente mi sa che ho capito anche questa cosa dell'abilità...una volta speso punti abilità per ottenerla poi la devo attivare andandola a collocare nei riquadri a destra dove ci vanno anche i mutageni:mbe: ....
che mmerda è:mad: :mad: :mad: ??

diarrea estiva? :asd: (caldo+gelato)

Una volta completato l'albero, geralt diventa op... figurati se potevi avere tutte le abilità attive....

non c'entra niente con l'op, perchè appunto lo puoi diventare, è una questione legata alla praticità del tutto che è una rottura di cogli@ni immane e non aggiunge NIENTE al gioco, se non fastidio: "ora, aspetta che affronto tizio e voglio sfruttare questa abilità che ho IMPARATO...ah no, devo prima giocare a puzzle :muro: bene, questo è un dialogo in cui posso sfruttare axii potenziato...ah no, ho dimenticato ri giocare a puzzle :muro:...e via discorrendo. Ma qua se uno esprime incazzatura per tale IDIOZIA viene linciato "perchè lo abbiamo capito che non ti piace", mentre se uno di volta in volta dice "bello mi sta piacendo sempre più" invece non ne ne ripetitivo ne fastidioso :rotfl:

Ma si sa, il cambiamento per amore del cambiamento ha sempre la meglio. Per non parlare poi della gestione delle pozioni che si "ricaricano" anche se non vuoi o che non puoi realizzare in modo "libero". Davvero cosa diamine gli sia passato per la testa lo ignoro, perchè non c'è nulla di logico e sensato in tutto st'ambaradan, solo macchinosità del tutto inutile e illogicità totale

UnicoPCMaster
30-07-2015, 12:21
Per chi fosse interessato alle possibili differenze tra import/simulazione dei save di TW2 (save Iorveth nello specifico), forse ne ho trovato un altro, ammesso che non fosse una linea di dialogo che mi sono perso con la simulazione...
Si tratta di un dialogo con Philippa dopo la sua liberazione a Novigrad, nel quale è possibile chiedergli di Saskia.

Il dialogo è del tipo, Geralt chiede se Saskia si sia liberata e Philippa dice che dopo la sua fuga ha perso i poteri e il controllo su di lei. Geralt ribatte che pensava che tra lei e Saskia ci fosse qualcosa di più (forse in merito alla famosa scena della "lesbomanzia"...), Philiia risponde con un "Davvero?" unito ad un sorrisetto.
Nulla da eccepire se il dialogo in questione è un'effettiva differenza tra import/simulazione, fatto sta che c'è qualcosa che non quadra, in quanto questo dialogo avrebbe senso se...
nell'import avessi usato un save in cui nel III atto sono corso da Triss invece che aiutare Iorveth.

Invece, il mio import è stato Iorveth con liberazione di Saskia, quindi:
1) Geralt sa già che Saskia è libera, in quanto l'ha liberata lui;
2) Geralt sa già che Saskia preferisce i nani (e forse un filo gli elfi), agli umani (uomini o donne che siano), quindi inutile insinuare che tra Philippa e Saskia ci fosse qualcosa.

Ne consegue che quella linea di dialogo funzionerebbe solo con un import Iorveth/Triss, ma con un Iorveth/Saskia non ha senso.

Quando gliel'ho chiesto io (save in cui ho liberato saskia) Geralt gli chiedeva se sapeva che fine avesse fatto, lei diceva di non sapere nulla, geralt rispondeva con un pensavo che almeno un pò te ne fregasse qualcosa (io pensavo si riferisse alla rivolta, non a saskia in se) e poi rispondeva con quel davvero...

Comunque una differenza che so con l'importazione del salvataggio di iorveth è l'ingresso nel campo temeriano, in quel caso c'è il rischio di scazzottata con quello all'ingresso.

Il problema è che non c'è pochissimo anche di parla parla in realtà...

alexbilly
30-07-2015, 12:24
Ma si sa, il cambiamento per amore del cambiamento ha sempre la meglio. Per non parlare poi della gestione delle pozioni che si "ricaricano" anche se non vuoi o che non puoi realizzare in modo "libero". Davvero cosa diamine gli sia passato per la testa lo ignoro, perchè non c'è nulla di logico e sensato in tutto st'ambaradan, solo macchinosità del tutto inutile e illogicità totale

sull'albero delle abilità sfondi una porta aperta, semplicemente è fatto male e non ha senso avere poteri switchabili. Magari in una enhanched rivedranno il tutto.

Sulle pozioni invece io penso che vada bene così, una volta che ne hai creata una è giusto che la rigenerazione sia automatica se hai l'alcol. Era una rottura di gonadi andare a zonzo a cercare ogni volta la roba che ti serviva, con tutte ste pozioni poi... peccato che le bombe una volta sbloccate scompaiono, io ne vedo solo 3 tipi nell'inventario da scegliere, anche se ne ho sbloccate molte piu di 3.

logan1
30-07-2015, 12:54
diarrea estiva? :asd: (caldo+gelato)

non c'entra niente con l'op, perchè appunto lo puoi diventare, è una questione legata alla praticità del tutto che è una rottura di cogli@ni immane e non aggiunge NIENTE al gioco, se non fastidio: "ora, aspetta che affronto tizio e voglio sfruttare questa abilità che ho IMPARATO...ah no, devo prima giocare a puzzle :muro: bene, questo è un dialogo in cui posso sfruttare axii potenziato...ah no, ho dimenticato ri giocare a puzzle :muro:...e via discorrendo. Ma qua se uno esprime incazzatura per tale IDIOZIA viene linciato "perchè lo abbiamo capito che non ti piace", mentre se uno di volta in volta dice "bello mi sta piacendo sempre più" invece non ne ne ripetitivo ne fastidioso :rotfl:

cos'è sto op??
quoto.....a parte per le pozioni & co. che è bello che si ricarichino in automatico troppo sbatti se no....già per godertelo tutto o platinarlo(non è il mio caso) ti ci vorrano 100 ore....se poi dovessi anche andare a fare l'erborista ciaone....
giocare a puzzle ahahahh:muro: :muro:
hanno completamento pisciato fuori dalla tazza.......cioè mi ci vuole un giorno e piu a girare per pulire la mappa di velen (visto che i viaggi rapidi li sblocchi da solo..) da tutte le iconcine e poi mi castrano con sta put.....ta delle abilità:muro: :muro:
poi anche sto menu stra vecchio...l'inventario è scomodo..
ultimo sfogo: la mappa deve avere un bottone dedicato!! quando "esco dalla bottega" deve uscire anche dal dialogo col mercante non che devo dirgli arrivederci per forza!! e poi sta cosa che non c'è il tasto per skippare il video ad ogni caricamento cristo della madonna......
"interessante" lo spoiler di ulukaii...peccato che non ci sia saskia o gli scogliocosi....

ulukaii
30-07-2015, 12:56
OP = Overpowered ;)

Comunque non fissatevi con le abilità, una volta sbloccate quelle 3-4 che servono (perché sono appunto 3-4 che servono), potete tranquillamente non assegnare più manco 1 punto. E parlo a livello marcia della morte, sotto di questo penso che le abilità necessarie siano 2 e non di più ;)
1) primo livello Axii potenziato (per i dialoghi)
2) una a caso di quelle che permettono di assegnare i punti adrenalina

In marcia della morte serve almeno l'abilità per il recupero della vitalità fuori combattimento.

Fine.

Quando gliel'ho chiesto io (save in cui ho liberato saskia) Geralt gli chiedeva se sapeva che fine avesse fatto, lei diceva di non sapere nulla, geralt rispondeva con un pensavo che almeno un pò te ne fregasse qualcosa (io pensavo si riferisse alla rivolta, non a saskia in se) e poi rispondeva con quel davvero...

Comunque una differenza che so con l'importazione del salvataggio di iorveth è l'ingresso nel campo temeriano, in quel caso c'è il rischio di scazzottata con quello all'ingresso.

Il problema è che non c'è pochissimo anche di parla parla in realtà...
Ho controllato e il dialogo sembra riferirsi proprio a...
Saskia con quel "Davvero?".
Ho ricaricato un vecchio save con la "simulazione iorveth" e il dialogo relativo a Saskia non è disponibile tra le opzioni di Philippa. Ma, ripeto, non credo sia una cosa dipendente dall'import del save, sono propenso a pensare che con la 1.06 o la 1.07 si siano sistemate alcune linee di dialogo che ora appaiono e prima no.
Sulla questione dell'accampamento...
sì, import/simulazione con Roche ti permettono di entrare nell'accampamento senza una scazzottata... ma a dire il vero anche con import/simulazione Iorveth puoi entrare nell'accampamento senza colpo ferire, basta usare Axii e ti becchi pure 40XP ;)

clessidra4000
30-07-2015, 13:03
Infatti io uso sempre axii quando posso, sono sempre 40 pti in più

ulukaii
30-07-2015, 13:06
Tra l'altro, accumulando punti XP in modo oculato, con l'ultima run ero a livello così alto che le penultime quest principali erano grigie :sofico:

UnicoPCMaster
30-07-2015, 13:18
OP = Overpowered ;)
sì, import/simulazione con Roche ti permettono di entrare nell'accampamento senza una scazzottata... ma a dire il vero anche con import/simulazione Iorveth puoi entrare nell'accampamento senza colpo ferire, basta usare Axii e ti becchi pure 40XP ;)
Credo non serva nemmeno quello volendo, cioé nella mia prima partita sono andato al campo per parlare con Roche esclusivamente per fare la partita a Gwent ed ho beccato la scazzottata, nella seconda partita invece ci sono andato seguendo la quest principale e la scazzottata non c'è stata, non ricordo se proprio il tizio non c'era oppure lo ha fermato Roche.

fluke81
30-07-2015, 13:24
ad ogni sessione sto in giro a cazzeggiare, non ho voglia di finirlo :asd:

ulukaii
30-07-2015, 13:44
Credo non serva nemmeno quello volendo, cioé nella mia prima partita sono andato al campo per parlare con Roche esclusivamente per fare la partita a Gwent ed ho beccato la scazzottata, nella seconda partita invece ci sono andato seguendo la quest principale e la scazzottata non c'è stata, non ricordo se proprio il tizio non c'era oppure lo ha fermato Roche.
Dunque, con import o simulazione Iorveth puoi avere 2 opzioni:
1) la scazzottata, se lo provochi tu direttamente (o rispondi alla sua provocazione),
2) usi Axii 3 e amen.

Con import Roche ha una terza opzione nella quale, se non rispondi alla provocazione, ad un certo punto, entra in scena Roche senza innescare la scazzottata (a meno che tu non rispondi direttamente alla provocazione).
Personalmente...
se sia arriva lì con un import/simulazione con Roche, l'accoglienza nei nostri confronti dovrebbe essere qualcosa di MOOOLTOOO più acceso (soprattutto nei confronti di Ves) e non un semplice intervento di Roche per bloccare una scazzottata.
Ma come ben sappiamo dai tempi di TW2, l'importazione delle scelte precedenti non è mai stato un punto forte dei CDP e, sinceramente, è una cosa che non ho mai ben digerito (insieme alle carte fisiche del gwent in esclusiva per lo XcatolONE).

tmac22
30-07-2015, 15:57
Io non capisco veramente chi non gioca a Marcia della Morte.

Sono solo a lvl 16 ed è gia di una semplicità disarmante( a Marcia della Morte appunto)...non oso immaginare tra equip e talenti full cosa diventi...bilanciamento veramente fatto col culo. Possible che per avere una minima sfida si debba incontrare mobs 5-6-7 lvl sopra il proprio? Bha

Non uso più unguenti, decotti, pozioni (a parte Rondine ovviamnete) da decine di ore...tanto non servono a nulla. Avessero mantenuto la difficoltà dei primissimi lvl sarebbe stato fantastico!

Ale55andr0
30-07-2015, 16:21
Io non capisco veramente chi non gioca a Marcia della Morte.

Sono solo a lvl 16 ed è gia di una semplicità disarmante( a Marcia della Morte appunto)...non oso immaginare tra equip e talenti full cosa diventi...bilanciamento veramente fatto col culo. Possible che per avere una minima sfida si debba incontrare mobs 5-6-7 lvl sopra il proprio? Bha

Non uso più unguenti, decotti, pozioni (a parte Rondine ovviamnete) da decine di ore...tanto non servono a nulla. Avessero mantenuto la difficoltà dei primissimi lvl sarebbe stato fantastico!

dipende anche dalla natura del nemico e del contesto dello scontro: ad esempio io se a livello 12 incontro un elementale da lv20 gli faccio letteralmente i graffi (con spada da 200 e passa di danno e bonus vari) e lui con due sberle mi azzera la vita. Se incontro un gruppo di nemici e mi circondano, ho difficoltà non tanto per la durezza dello scontro ma più che altro perchè geralt si incastra spesso (:rolleyes: ) se in zone ad alta densità di vegetazione e oggettistica, e ovviamente i balestreri ti beccano da 2km di distanza con un danno mostruoso...mentre la tua balestra è inutile all'ennesima potenza ma in compenso oneshotta tutto sott'acqua, evidentemente fuori dal loro elemento i drowner montano automaticamente corazze in adamantio :asd:. A ogni modo sto gioco imho è tanto stupendo narrativamente e artisticamente tanto fatto col culo lato gameplay fra assenza di quick load, skill tree a muzzo e degrado armi esagerato: 3-4 scontri di gruppo e sto con la spada con la spia rossa accesa :asd: sto rendendo uomini ricchi i fabbri di mezza velen :D (per la cronaca, si uso anche i kit di riparazione)
aggiungo: le animazioni di geralt a volte mi paiono schizzofreniche e a volte pare fare esattamente l'OPPOSTO di quello che vorrei. Sarò una chiavica io, ma tw2 in modalità oscura mi ha dato soddisfazione nel gameplay e nel CONTROLLO del geraldo, questo mi fa semplicemente pena

La patch poi dovrebbe aver migliorato il comportamento del cavallo ma...sincero sincero..a me rutilia/roche (non so manco che sesso ha il mio cavallo :asd: ) pare pure più scema/o di prima, a volte la chiamo e nun se move proprio, altre si incastra perchè ovviamente becca l'unico ostacolo in km^2 di terreno libero attorno :asd:

ulukaii
30-07-2015, 16:55
Riguardo al sesso del cavallo, Geralt, in genere, ha sempre avuto delle cavalle che per comodità chiama sempre con un solo nome, da noi tradotto in Rutilia, mentre in inglese è Roach che una traduzione del termine originale polacco Płotka che significa scarafaggio o blatta. Infatti, anche nella traduzione italiana di TW1, in uno dei 2 DLC, Ranuncolo inizia la storia dicendo che Geralt aveva una cavalla a cui aveva dato nome blatta.

Jammed_Death
30-07-2015, 17:50
dio mio ma la risposta ai comandi è qualcosa di osceno (quando c'è)...non riesco a fare una battaglia senza subire 8 colpi per uno che ne do...non para, è sempre stordito qualunque idiota lo colpisca e le poche volte che para è come se non l'avessi fatto...quando si esce dai filmati poco prima di una qualsiasi battaglia si becca sempre almeno uno o due colpi prima che ci si possa anche solo mettere in parata...boh

dal primo the witcher non hanno fatto altro che peggiorare il sistema di combattimento :muro: :muro: :muro: :muro:

clessidra4000
30-07-2015, 17:52
dio mio ma la risposta ai comandi è qualcosa di osceno (quando c'è)...non riesco a fare una battaglia senza subire 8 colpi per uno che ne do...non para, è sempre stordito qualunque idiota lo colpisca e le poche volte che para è come se non l'avessi fatto...quando si esce dai filmati poco prima di una qualsiasi battaglia si becca sempre almeno uno o due colpi prima che ci si possa anche solo mettere in parata...boh

dal primo the witcher non hanno fatto altro che peggiorare il sistema di combattimento :muro: :muro: :muro: :muro:
Questi problemi io non li rilevo

ToR3r0
30-07-2015, 17:52
Nella missione la perla nera comunque io ho un bug. Il tipo muore appena esco dall'acqua ancora prima di poterlo salvare....

Jammed_Death
30-07-2015, 18:00
no allora qui c'è qualche bug perchè la cosa è ridicola

sto combattendo (o tentando di combattere) contro il tizio della caccia selvagga, quello che s'incontra per primo con la maga...lui rimane fisso in parata e colpisce subito con un'arma a due mani, io non riesco a parare, se paro è come se non l'avessi fatto, rimango continuamente stordito anche quando lui non usa il ghiaccio e la tormenta...poi ha aperto un portale, mentre mi tenevo a distanza sono stato prima attirato dal portale che mi ha sbattuto contro la sua bolla di protezione e mentre venivo rimpallato ero permastunnato e non potevo muovermi attaccare o parare...in più nonostante abbia la balestra equipaggiata non posso usarla, non la carica, non la prende in mano e non mira...boh

UnicoPCMaster
30-07-2015, 18:20
Boh, credo di non aver mai provato a pararlo, sono sempre andato di schivata.

ulukaii
30-07-2015, 18:42
Sinceramente credo che vediate bug dove bug non ci sono.

Alcuni colpi di nemici potenti non possono essere parati, se si prova a pararli si viene devastati o si becca uno stordimento (che fa bloccare Geralt per alcuni secondi) dal quale, se si è lesti, ci si può svincolare con una piroetta (alt+w/a/s/d oppure doppio w/a/s/d). L'ideale, contro i nemici potenti, è girargli alle spalle e colpirli mentre menano un fendente potente (che gli lascia la guardia scoperta). Tutta roba che si trova anche nel tutorial per chi ha dubbi.

Stessa cosa dicasi per la balestra (soprattutto quelle scrause che si trovano all'inizio) che ci mettono un botto a ricaricare i colpi e fanno danni lievissimi.

Inoltre, il nemico citato nello spoiler è un "particolare" boss e come tale è normale che abbia mosse e attacchi più tosti di altri che si sono incontrati fino a quel momento.

Il combat di TW3 non è affatto male, se si hanno problemi a gestirlo, semplicemente non lo si è capito.

Jammed_Death
30-07-2015, 18:49
vengo stunnato da drowner di 4 livelli inferiori quando paro...cosa non ho capito?

ulukaii
30-07-2015, 19:01
vengo stunnato da drowner di 4 livelli inferiori quando paro...cosa non ho capito?
Che non puoi parare quei colpi, a meno di usare abilità (o pozioni) che rallentino i nemici in modo da generare il contrattacco. Devi schivare (doppio w/a/s/d o) o rotolare via (space + w/a/s/d) e attaccare con fendenti veloci (colpi potenti di espongono ulteriormente ai loro fendenti). Devi poi cercare di generare danni critici, usando pozioni, unguenti in base alle debolezze dei nemici. Inoltre, potenziando le spade per aumentarne gli effetti.

Se cerchi di parare quei colpi, le prendi di brutto, soprattutto dai drowner (che in numero sono devastanti come non mai).

In aggiunta, se ti becchi "stordimento" (esempio anche sparandoti una samum sui piedi) perdi il controllo diretto di Geralt che menerà fendenti a caso senza loccare nemici (con conseguenti dardi e/o bombe lanciate a caso).

La parata (con contrattacco) la fai con nemici armati di spada o spada e scudo, già nemici armati di spada a due mani o ascia (per non parlare di lancia), non li puoi parare, se non in rare situazioni. Perché menano fendenti che vengono chiamati "Lacerazione", in pratica un attacco caricato che ignora le difese dei nemici (lo puoi sbloccare anche tu nel ramo abilità).

Ripeto, dai una lettura al tutorial (esc > tutorial) trovi tutte le info che ti servono.

clessidra4000
30-07-2015, 19:10
Ho l impressione che molti approccino il combattimento in modo errato, quasi da casual gamer.

Jammed_Death
30-07-2015, 19:23
Che non puoi parare quei colpi, a meno di usare abilità (o pozioni) che rallentino i nemici in modo da generare il contrattacco. Devi schivare (doppio w/a/s/d o) o rotolare via (space + w/a/s/d) e attaccare con fendenti veloci (colpi potenti di espongono ulteriormente ai loro fendenti). Devi poi cercare di generare danni critici, usando pozioni, unguenti in base alle debolezze dei nemici. Inoltre, potenziando le spade per aumentarne gli effetti.

Se cerchi di parare quei colpi, le prendi di brutto, soprattutto dai drowner (che in numero sono devastanti come non mai).

In aggiunta, se ti becchi "stordimento" (esempio anche sparandoti una samum sui piedi) perdi il controllo diretto di Geralt che menerà fendenti a caso senza loccare nemici (con conseguenti dardi e/o bombe lanciate a caso).

La parata (con contrattacco) la fai con nemici armati di spada o spada e scudo, già nemici armati di spada a due mani o ascia (per non parlare di lancia), non li puoi parare, se non in rare situazioni. Perché menano fendenti che vengono chiamati "Lacerazione", in pratica un attacco caricato che ignora le difese dei nemici (lo puoi sbloccare anche tu nel ramo abilità).

Ripeto, dai una lettura al tutorial (esc > tutorial) trovi tutte le info che ti servono.

per i danni ok, nessun problema, unguenti ecc sono rimasti simili e faccio parecchio danno

il problema era appunto stun spesso immotivati...ripeto c'è stato un momento nel combattimento che ho messo sotto spoiler che sono stato in permastun rimpallato senza avere contatto con il nemico...

ho usato i drowner come esempio ma ovvio che non li aggro a gruppo...li isolo e li finisco ma ne ho tenuto uno per fare un po di training (perchè con vasemir è stato davvero poco) e l'ho "tenuto in vita"...la risposta ai comandi che davo a geralt era davvero lenta...spero che sia perchè sono nei primi livelli e non ho ancora potenziato le abilità perchè sennò davvero il geralt del 3 capitolo ha ben poco di witcher

@clessidra4000, ottimo commento, di un'utilità eccezionale

ulukaii
30-07-2015, 19:40
Se sei sotto stordimento, tu muovi Geralt normalmente, ma lui direziona i colpi a caso, andando a vuoto e senza puntare un nemico (anche se lo agganci con "z") e le bombe/dardi vengono anche esse sparate a vuoto.

Ci sono altri che invece ti bloccano, in pratica Geralt si mette le mani tra i capelli e rimane alcuni secondi bloccato, in quel caso, proprio quando il nemico sta per attaccare, dovresti riuscire a schivare lateralmente con una piroetta (doppio w/a/s/d oppure alt+w/a/s/d).

Altri ancora generano vacillamento, esponendoti ai loro colpi di contrattacco e altri ti ipnotizzano/accecano (in tal caso non vedi proprio una mazza e non puoi usare nemmeno i segni o dardi o bombe).

Da quello che ho capito sei all'inizio, quindi è normale che alcune cose non riesci a farle. Il consiglio che ti posso dare è anche quello di mettere la nuova modalità di movimento alternativa (più reattiva), la trovi nelle opzioni > gioco.

bonusax
30-07-2015, 19:55
Se sei sotto stordimento, tu muovi Geralt normalmente, ma lui direziona i colpi a caso, andando a vuoto e senza puntare un nemico (anche se lo agganci con "z") e le bombe/dardi vengono anche esse sparate a vuoto.

Ci sono altri che invece ti bloccano, in pratica Geralt si mette le mani tra i capelli e rimane alcuni secondi bloccato, in quel caso, proprio quando il nemico sta per attaccare, dovresti riuscire a schivare lateralmente con una piroetta (doppio w/a/s/d oppure alt+w/a/s/d).

Altri ancora generano vacillamento, esponendoti ai loro colpi di contrattacco e altri ti ipnotizzano/accecano (in tal caso non vedi proprio una mazza e non puoi usare nemmeno i segni o dardi o bombe).

Da quello che ho capito sei all'inizio, quindi è normale che alcune cose non riesci a farle. Il consiglio che ti posso dare è anche quello di mettere la nuova modalità di movimento alternativa (più reattiva), la trovi nelle opzioni > gioco.

Diciamo che geralt a volte mi fa tirare giù certi santi...
A fare la capriola ci mette mezz'ora a volte.
Anche i fendenti sembrano lenti, quando si deve usare ciri sì che si ha la sensazione di essere un combattente superiore...[/PHP] mi chiedo perché non abbiano reso geralt più agile;)

Jammed_Death
30-07-2015, 20:02

ho avuto più problemi con la modalità alternativa sai? L'ho rimessa normale

ulukaii
30-07-2015, 20:02
Diciamo che geralt a volte mi fa tirare giù certi santi...
A fare la capriola ci mette mezz'ora a volte.
Anche i fendenti sembrano lenti, quando si deve usare ciri sì che si ha la sensazione di essere un combattente superiore...
mi chiedo perché non abbiano reso geralt più agile;)

Ma perché usare la capriola (più lenta) quando si può usare una piroetta che ti fa rimanere a contatto con il nemico e quindi ti da una risposta immediata al successivo attacco, senza richiedere il riavvicinamento.

Sinceramente non noto "letargia nei movimenti", anzi, con certe abilità attive è come avere dei cheat :rolleyes:

Su...
Ciri c'è un sistema differente, in quanto lei non dispone della rosa delle possibilità di Geralt (unguenti, bombe, segni, balestra) ;)

ho avuto più problemi con la modalità alternativa sai? L'ho rimessa normale
Che problemi hai avuto?

michael1one
30-07-2015, 20:06
il problema principale e che se c'è qualcosa di diverso dal normale sono tutti a lamentarsi......

Jammed_Death
30-07-2015, 20:08
Che problemi hai avuto?

bè non proprio problemi ma mi è sembrato più reattivo in normale...forse era solo un impressione...ho giocato poco ancora però diciamo che ho fatto 2 ore in normal e una in alternativa e sono tornato al normal perhcè mi sembrava di prenderle di più :D

ulukaii
30-07-2015, 20:18
bè non proprio problemi ma mi è sembrato più reattivo in normale...forse era solo un impressione...ho giocato poco ancora però diciamo che ho fatto 2 ore in normal e una in alternativa e sono tornato al normal perhcè mi sembrava di prenderle di più :D
In alternativa hai una risposta più diretta nei movimenti del personaggio, soprattutto nei cambi di direzione, la cosa si nota maggiormente fuori dal combattimento (alcune animazioni sono state "accorciate" e c'è una minore percezione di "spostamento" del peso). Ovviamente l'alternata risulta meno "realistica", ma capire quale sia la più adatta al proprio stile di gioco, l'unica è provarle per un po'.

ToR3r0
30-07-2015, 20:19
Per quanto riguarda il mio problema nessuno mi da delucidazioni? :(

ulukaii
30-07-2015, 20:26
Per quanto riguarda il mio problema nessuno mi da delucidazioni? :(
Anche ad un altro utente capitava, personalmente non mi è mai successo in nessuna delle run che ho fatto (sia prima che dopo la patch 1.07).

arenavsore
30-07-2015, 20:32

Prova anche con un pad, magari ti trovi meglio a gestire il personaggio rispetto a tastiera e mouse ;)

fluke81
30-07-2015, 20:55
Io uso sempre la capriola e sono velocissimo, forse perche uso i tasti laterali del mouse

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

bonusax
30-07-2015, 22:59
Ma perché usare la capriola (più lenta) quando si può usare una piroetta che ti fa rimanere a contatto con il nemico e quindi ti da una risposta immediata al successivo attacco, senza richiedere il riavvicinamento.

Sinceramente non noto "letargia nei movimenti", anzi, con certe abilità attive è come avere dei cheat :rolleyes:

Su...
Ciri c'è un sistema differente, in quanto lei non dispone della rosa delle possibilità di Geralt (unguenti, bombe, segni, balestra) ;)

Che problemi hai avuto?

Si di solito la schivata è molto meglio ma alcuni nemici hanno un raggio elevato e diventa necessario rotolare....

A voi non si è mai incantato l'attacco?? Io a volte premo ma non fa il fendente, devo cambiare arma da argento ad acciaio due volte prima di tornare a combattere normalmente...

ToR3r0
30-07-2015, 23:27
Anche ad un altro utente capitava, personalmente non mi è mai successo in nessuna delle run che ho fatto (sia prima che dopo la patch 1.07).

Cioè devo per forza fallire.....ma anche la missione "ehy vuoi guardare la mia roba" non me la fa continuare. Una volta incontrato il nano non mi ci fa parlare

D4N!3L3
31-07-2015, 09:55
Cioè devo per forza fallire.....ma anche la missione "ehy vuoi guardare la mia roba" non me la fa continuare. Una volta incontrato il nano non mi ci fa parlare

Si devi per forza fallire, le ho provate tutte, come arrivo sulla spiaggia il tizio muore irrimediabilmente, ci ho perso una giornata senza ottenere nulla, lascia perdere e falliscila, almeno non hai un cacchio di bug sulla main quest. :rolleyes:

ToR3r0
31-07-2015, 10:39
Si devi per forza fallire, le ho provate tutte, come arrivo sulla spiaggia il tizio muore irrimediabilmente, ci ho perso una giornata senza ottenere nulla, lascia perdere e falliscila, almeno non hai un cacchio di bug sulla main quest. :rolleyes:

Ho caricato un salvataggio prima di parlare al tipo che è sul ponte. Ho preso la perla gli ho parlato. Arrivano i mostri e gli uccidi.fatto fiuuu

Un'altra cosa. Ma sulla missione il prezzo dell'onore si recupera una chiave. Ma dove va usata?

michelgaetano
31-07-2015, 14:17
Patch notes della 1.08 in arrivo oggi :D

Curious... Anyone interested in checking out the patch notes for 1.08?

Alright. Coming later today - stay tuned. :)

Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/627054998644490240)

-----

Please tell me you've fixed the Black Pearl quest to give us a fighting chance of saving Nidas!

Yes.

È questa quella di cui parlavate poco sopra?

-----

will triss love dialogue will be added also?

No, sorry. This is coming later.

UnicoPCMaster
31-07-2015, 14:20
Boh, a me ieri serà galaxy ha scaricato 45mb.

alexbilly
31-07-2015, 14:23
La proverò anche io, magari migliora qualcosa sulle prestazioni... anche se ritengo che i freeze sul dual core siano più frutto di una ottimizzazione su 4 core (che erano il requisito minimo) piuttosto che un problema :(

un vero peccato però, ero arrivato a 100 ore.

montabbano_sono
31-07-2015, 15:37
Ho chiesto chiarimenti all'assistenza di GOG circa il goodies pack in italiano (che contiene manuale, artbook, ecc.) e mi hanno detto che non esiste.

Qualcuno che ha il gioco su Steam ha scaricato questo goodies pack in italiano? Mi era giunta notizia che Steam era presente ma prima di rompere le balle a mezza europa vorrei conferme!

Grazie:D

clessidra4000
31-07-2015, 15:41
Ho chiesto chiarimenti all'assistenza di GOG circa il goodies pack in italiano (che contiene manuale, artbook, ecc.) e mi hanno detto che non esiste.

Qualcuno che ha il gioco su Steam ha scaricato questo goodies pack in italiano? Mi era giunta notizia che Steam era presente ma prima di rompere le balle a mezza europa vorrei conferme!

Grazie:D

lo stesso ulukaii ce l'ha, lui potrà confermare

montabbano_sono
31-07-2015, 15:50
lo stesso ulukaii ce l'ha, lui potrà confermare

Vorrei conferma proprio del contenuto del file per fugare ogni dubbio.

ulukaii
31-07-2015, 16:19
Ti confermo che la versione Steam ha i contenuti extra (pdf) anche in italiano, nello specifico mi riferisco all'artbook, al manuale di gioco e alla mappa.

D4N!3L3
31-07-2015, 16:21
Patch notes della 1.08 in arrivo oggi :D

Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/627054998644490240)

-----

È questa quella di cui parlavate poco sopra?

-----

Si vabbè tanto ormai l'ho fallita da un pezzo. Spero piuttosto abbiano risolto la main, quella è più importante.

ulukaii
31-07-2015, 16:27
Si vabbè tanto ormai l'ho fallita da un pezzo. Spero piuttosto abbiano risolto la main, quella è più importante.
Sempre per quella quest, hai provato a fare quello che fa quest'utente nel video (per un altro personaggio che può avere il medesimo bug):
https://www.youtube.com/watch?v=EP62yxpKyEE

In pratica, va davanti al personaggio con cui non si riesce ad interagire, quindi salva su un nuovo slot e poi carica il save appena generato. A quel punto compare sulla testa dell'omino il tasto per parlarci.

alexbilly
31-07-2015, 16:33
Sempre per quella quest, hai provato a fare quello che fa quest'utente nel video (per un altro personaggio che può avere il medesimo bug):

In pratica, va davanti al personaggio con cui non si riesce ad interagire, quindi salva su un nuovo slot e poi carica il save appena generato. A quel punto compare sulla testa dell'omino il tasto per parlarci.

A me accadeva che il tizio invece di starsene li a lavorare, se ne stava seduto sul secchio e non potevo interagirci. Ho meditato di ora in ora finchè non si è degnato di alzarsi, a quel punto è comparso il tasto per parlarci.

ulukaii
31-07-2015, 16:37
A me accadeva che il tizio invece di starsene li a lavorare, se ne stava seduto sul secchio e non potevo interagirci. Ho meditato di ora in ora finchè non si è degnato di alzarsi, a quel punto è comparso il tasto per parlarci.
Era in pausa, tu cosa faresti se uno viene a romperti le scatole mentre sei in pausa :sofico:

montabbano_sono
31-07-2015, 16:50
Ti confermo che la versione Steam ha i contenuti extra (pdf) anche in italiano, nello specifico mi riferisco all'artbook, al manuale di gioco e alla mappa.

Quindi GOG mi ha perculato :cool: Devo rompere le balle a CDP allora, mi sa che sono loro che non hanno dato i file a GOG!

ulukaii
31-07-2015, 16:54
Quindi GOG mi ha perculato :cool: Devo rompere le balle a CDP allora, mi sa che sono loro che non hanno dato i file a GOG!
GOG sono i CDP ;) Comunque è una cosa che avevo già fatto notare da tempo, trovo davvero strano che sulla loro piattaforma non abbiano inserito i file localizzati, mentre su Steam li hanno invece messi (sebbene non all'uscita, ma alcune settimane dopo).

michelgaetano
31-07-2015, 17:02
Patch 1.08 notes (per chi se l'è perso, non aspettatele oggi o nel weekend)

PERFORMANCE:

Overall improvements to performance, including some issues that may have been caused by 1.07.

UI:

[Japanese Only][PS4 Only] Fixes an issue where the background text of certain books would flicker.
Fixes an issue where part of the Kaer Morhen map would not display properly.

GAMEPLAY:

Fixes a rare issue where items would disappear from the stash.
Fixes a very rare issue which would cause Geralt to get stuck when trying to run.
The interaction pop-up will no longer appear on lootable objects that are empty.
Fixes an occasional glitch in one of the dwarf combat animations.
Heads chopped off during finishers will no longer disappear.
"Players can perform a roll just before landing to significantly reduce the damage caused by falling. - We've added a tutorial pop-up window explaining this to make it clearer."
In patch 1.07, the level requirements for certain items were scaled up, leaving some players stuck with only unusable gear. With patch 1.08, we are introducing the Wolven Hour potion. This potion will be available in everyone's inventory once they install the patch. It will reduce level requirements on all gear for a period of one hour. This will give players time to level up or find alternative equipment using the gear that was available to them in patch 1.05 but became unusable after patch 1.07. After one hour, the potion's effects will cease and the requirements for all gear will revert to their original, pre-potion values.
Fixes an issue where players were unable to compare their items with ones sold by merchants.

ACHIEVEMENTS:

Players will now be able to complete the Card Collector achievement.
Achievements are now working properly again and will be unlocked if players meet their requirements after installing this patch (PC version).

GRAPHICS:

Fixes an issue where interiors would sometimes not display properly on the minimap.
Fixes an issue where certain world elements would sometimes be missing and noticeable visual glitches would be present while in Novigrad.

QUEST:

Fixes an issue where players were unable to finish the "It Takes Three to Tango" quest, even though they had obtained wine at the Kingfisher.
Fixes an issue where Geralt would sometimes die after traveling to Velen in the quest "Something Ends, Something Begins."
The entrance to the area where the Sunstone is obtained will no longer be blocked off if the player exits it prematurely during "The Sunstone" quest.
Fixes an issue where players were unable to complete the "Get Junior" quest on certain occasions.
Fixes an issue where players were unable to finish the "Scavenger Hunt: Viper School Gear" quest due to a closed gate.
Fixes an issue where some players were unable to investigate rooms during the "Family Matters" quest, effectively blocking their progression.
Fixes an issue where players were unable to finish the "Hey, You Wanna Look at my Stuff?" quest.
Fixes an issue where players were unable to talk to Roche during the "An Eye for an Eye" quest.
Fixes an issue where Roche would stay at his camp instead of going to the Oxenfurt Bridge in the "Get Junior" quest.
Fixes an issue where, under certain circumstances, Yennefer would not appear in Oxenfurt during the "The Great Escape" quest.
Drowners will have a harder time killing Nidas during the "Black Pearl" quest.
Fixes an issue which led to an infinite loading screen during the "To Bait a Forktail..." quest under certain circumstances.
Fixes a rare issue where the basement was locked during the "King's Gambit" quest.
Fixes an issue where players were unable to free the merchant during the Person in Distress event in the Claywich area.
The trolls at the Circle of Elements will no longer attack Geralt if he opts for a peaceful resolution.
Fixes an issue where players were unable to talk to Roche during the "Brothers in Arms" quest.
Fixes an issue where Zoltan's card was unobtainable.

GENERAL:

Preparatory features paving the way for the introduction of New Game + in the future.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/54899-Patch-1-08-Notes?p=1870752#post1870752)

alexbilly
31-07-2015, 17:02
Era in pausa, tu cosa faresti se uno viene a romperti le scatole mentre sei in pausa :sofico:

beh mi sarei aspettato di essere mandato a fanc**o :asd:

PERFORMANCE:
Overall improvements to performance, including some issues that may have been caused by 1.07.

speriamo! :sperem:

montabbano_sono
31-07-2015, 17:06
GOG sono i CDP ;) Comunque è una cosa che avevo già fatto notare da tempo, trovo davvero strano che sulla loro piattaforma non abbiano inserito i file localizzati, mentre su Steam li hanno invece messi (sebbene non all'uscita, ma alcune settimane dopo).

Lo so che GOG è una sussidiaria di CDP ma non vorrei che lavorassero a compartimenti stagni con i paraocchi, e quello che fa la sinistra, la destra non lo sa :stordita:

ulukaii
31-07-2015, 17:15
Lo so che GOG è una sussidiaria di CDP ma non vorrei che lavorassero a compartimenti stagni con i paraocchi, e quello che fa la sinistra, la destra non lo sa :stordita:
Personalmente continuerei a rompergli le scatole finché i contenuti non vengono aggiunti anche su GOG.

montabbano_sono
31-07-2015, 17:25
Personalmente continuerei a rompergli le scatole finché i contenuti non vengono aggiunti anche su GOG.

Per ora ho risposto a loro: mi hanno detto che i files in italiano non esistono e io gli ho risposto "Veramente ... coff...coff.. su Steam sono presenti :stordita:

Vi terrò aggiornati :cool:

ulukaii
31-07-2015, 17:26
Può anche essere che chi ti ha risposto sia in buona fede non sa effettivamente che quei contenuti esistono anche localizzati, comunque tienici informati ;)

Patch 1.08 notes (per chi se l'è perso, non aspettatele oggi o nel weekend)

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/54899-Patch-1-08-Notes?p=1870752#post1870752)
Bene, ma nell'elenco vedo che non è presente almeno un altro fix per un bug già segnalato che è stato aggiunto dalla 1.07 (metto lo spoiler solo per i titoli, non parlo di trama o altro):
avviando la missione "Sul filo del rasoio" si ottiene il messaggio relativo al fallimento della missione "Ragioni di Stato" anche se la missione in questione è stata già correttamente completata.
Questo non incide sul finale, ma il diario mostrarà in seguito a quel messaggio delle informazioni errate.

michelgaetano
31-07-2015, 18:49
Può anche essere che chi ti ha risposto sia in buona fede non sa effettivamente che quei contenuti esistono anche localizzati, comunque tienici informati ;)

Non è neanche la prima volta. Ma se i trascorsi valgono qualcosa c'è solo da continuare a rompergli le scatole, quindi insistete :D

Bene, ma nell'elenco vedo che non è presente almeno un altro fix per un bug già segnalato che è stato aggiunto dalla 1.07 (metto lo spoiler solo per i titoli, non parlo di trama o altro):
avviando la missione "Sul filo del rasoio" si ottiene il messaggio relativo al fallimento della missione "Ragioni di Stato" anche se la missione in questione è stata già correttamente completata.
Questo non incide sul finale, ma il diario mostrarà in seguito a quel messaggio delle informazioni errate.

È segnalata che voi sappiate sui forum ufficiali?

Edit:

speriamo! :sperem:

Mi ero perso la perla nel quote :asd: :asd: :asd:

Evil Chuck
31-07-2015, 19:01
Riguardo al NG+ mi chiedo come saranno livellati i nemici... Si sa qualcosa?

ulukaii
31-07-2015, 19:09
È segnalata che voi sappiate sui forum ufficiali?
Sì, è stata segnalata più volte sul forum ufficiale dalla pubblicazione della 1.07 (è un bug che prima non c'era), mi era sembrato di leggere un loro post per indicare che era un bug noto, ma non trovandolo ora nella checklist della 1.08 mi dà da pensare.

D4N!3L3
31-07-2015, 19:11

Con i fabbri mi è successo diverse volte di non riuscire a parlare ma meditavo e le cose si risolvevano. Sicuramente qualcuno ci avrà provato e dal thread riguardante il problema direi che non c'è soluzione.

Tentar non nuoce tuttavia, grazie del consiglio, ti faccio sapere.

ulukaii
31-07-2015, 19:16
Con i fabbri mi è successo diverse volte di non riuscire a parlare ma meditavo e le cose si risolvevano. Sicuramente qualcuno ci avrà provato e dal thread riguardante il problema direi che non c'è soluzione.

Tentar non nuoce tuttavia, grazie del consiglio, ti faccio sapere.
Attenzione, i fabbri (non tutti), così come altri personaggi che sono venditori, hanno delle routine che in determinati momenti della giornata non permettono iterazione (prendila come una "pausa"), è una cosa voluta, basta meditare fino ad un orario nel quale riprendono a lavorare e sei a posto.

Il personaggio indicato in quel video che ti ho linkato è invece proprio buggato, non permette più di parlarci dalla 1.06 (ed è pure legato ad una quest secondaria). L'unico modo per parlarci è fare come indicato in quel video (andare da lui, salvare in un nuovo slot e quindi caricare quel salvataggio).
E' un bug tremendamente simile a quello che hai tu con Roche, per questo ti ho linkato il video in questione ;)

D4N!3L3
31-07-2015, 19:19
Attenzione, i fabbri (non tutti), così come altri personaggi che sono venditori, hanno delle routine che in determinati momenti della giornata non permettono iterazione (prendila come una "pausa"), è una cosa voluta, basta meditare fino ad un orario nel quale riprendono a lavorare e sei a posto.

Il personaggio indicato in quel video che ti ho linkato è invece proprio buggato, non permette più di parlarci dalla 1.06 (ed è pure legato ad una quest secondaria). L'unico modo per parlarci è fare come indicato in quel video.
E' un bug tremendamente simile a quello che hai tu con Roche, per questo ti ho linkato il video in questione ;)

Si infatti avevo immaginato non fosse un bug ma non si sa mai a questo punto.

Comunque ho appena provato, niente da fare, non cambia nulla.

ulukaii
31-07-2015, 19:22
Allora devi aspettare la 1.08, se ti può consolare la aspetto anche io per la quest "prendili tutti" :stordita:

D4N!3L3
31-07-2015, 19:48
Allora devi aspettare la 1.08, se ti può consolare la aspetto anche io per la quest "prendili tutti" :stordita:

Beh almeno ora ho la certezza che l'hanno fixato sperando ovviamente che questa sia la volta buona.

bonusax
31-07-2015, 22:25
Invece poco fa ho trovato un bug nella missione la torre misteriosa.... Dopo aver liberato il mago questo non si muove e non posso parlare con lui in quanto non è disponibile la "E" del personaggio...

Comunque sono davvero curioso della modalità ng+....

michelgaetano
31-07-2015, 22:36
Boh, a me ieri serà galaxy ha scaricato 45mb.

Hotfix della quest 'Most Wanted'.

hamham
01-08-2015, 01:17
...finito...

prima run, 176 ore... :eek:
livello 35, ho ancora attive le due missioni buggate ("torre" e "il ricercato numero uno") e le cacce al tesoro per portare alla perfezione le armature grifone, gatto e orso.

finale commovente, già mi mancherà la storia principale... ma prima di fare una seconda run stacco un po' :) forse :D

bonusax
01-08-2015, 09:27
...finito...

prima run, 176 ore... :eek:
livello 35, ho ancora attive le due missioni buggate ("torre" e "il ricercato numero uno") e le cacce al tesoro per portare alla perfezione le armature grifone, gatto e orso.

finale commovente, già mi mancherà la storia principale... ma prima di fare una seconda run stacco un po' :) forse :D
Idem per la quest della torre, ho quasi finito la seconda run, questa volta mi sono davvero dedicato a diventare una macchina della morte, e rafforzando quasi tutto il potenzialbile mi sto divertendo molto anche contro i boss della caccia selvaggia.....

Finita questa run farò un poco di pausa mare, poi magari siv prova la modalità ng+ ;)

ToR3r0
01-08-2015, 12:33
Missione "ehy vuoi guardare la mia roba?" Qualcuno lha risolta o succede anche a voi il bug che non si riesce a parlare con il nano?

ulukaii
01-08-2015, 12:51
Missione "ehy vuoi guardare la mia roba?" Qualcuno lha risolta o succede anche a voi il bug che non si riesce a parlare con il nano?
Sì, completata senza problemi, ma ancora avevo la 1.06 ;)

Se dai un'occhiata al changelog della 1.08 vedrai che c'è:
Fixes an issue where players were unable to finish the "Hey, You Wanna Look at my Stuff?" quest.
Quindi potrebbe essere che sei incappato in un bug aggiunto con la 1.07.

PS: comunque non è un nano, ma un mezzuomo ;)

wolf74
01-08-2015, 13:07
Ragazzi, ho un problemino nella missione onotre tra ladri. Una volta completata, seguo l'indicatore per andare a riscuotere la ricompensa e mi ritrovo in un vicolo cieco. Dove devo entrare?

ulukaii
01-08-2015, 13:16
Ragazzi, ho un problemino nella missione onotre tra ladri. Una volta completata, seguo l'indicatore per andare a riscuotere la ricompensa e mi ritrovo in un vicolo cieco. Dove devo entrare?
Dal "re dei mendicanti", nel locale dove hai incontrato Triss la prima volta.

wolf74
01-08-2015, 13:18
Dal "re dei mendicanti", nel locale dove hai incontrato Triss la prima volta.

Grazie 1000, ha funzionato.

Evil Chuck
01-08-2015, 15:10
Yennefer accontenta tutti! :D

http://i.imgur.com/rlkwfxlh.jpg (http://imgur.com/rlkwfxl.jpg)

Jammed_Death
01-08-2015, 19:05
come decido cosa smontare? Ho l'inventario full e sono pieno di oggetti che sembrano inutili ma magari smontandoli ottengo componenti che potrebbero servirmi in futuro :mc:

ps: e i trofei? non posso farci qualcosa?

wolf74
01-08-2015, 19:47
Yennefer accontenta tutti! :D

http://i.imgur.com/rlkwfxlh.jpg (http://imgur.com/rlkwfxl.jpg)

Mamma mia però che f&&ga!

alphacentauri87
01-08-2015, 22:10
ma mi posso bombare

priscilla?:oink:

:sofico:

ulukaii
02-08-2015, 07:22
ma mi posso bombare

priscilla?:oink:

:sofico:
No.

logan1
02-08-2015, 09:17
qualche consiglio su come spendere i punti abilità? (sono a lv 12)
suggerimenti per iniziare a giocare a gwent?carte e mazzo
se una missione tipo affari di famiglia mi diventa grigia perdo molti punti?o è inevitabile con sta missione?

bonusax
02-08-2015, 10:48
qualche consiglio su come spendere i punti abilità? (sono a lv 12)
suggerimenti per iniziare a giocare a gwent?carte e mazzo
se una missione tipo affari di famiglia mi diventa grigia perdo molti punti?o è inevitabile con sta missione?

io ho potenziato soprattutto abilità legate al combat, con 4 pezzi di armatura leggera e uno pesante sempre indossati, per avere bonus armi e vita sbloccando i relativi perk.

segni solo queen, e un poco igni ma prediligo fare a fette i nemici...

la quest non dovrebbe diventare grigia se la segui diciamo quando ti viene proposta,forse hai aspettato troppo a farla, purtroppo da questo punto di vista devi bene o male seguire i livelli indicati per fare le missioni, o fare quelle piu alte, sennò se diventano grigie prendi 5 punti circa e perdi molti xp

Ale55andr0
02-08-2015, 11:26
No.

:cry:

Ale55andr0
02-08-2015, 11:31
la quest non dovrebbe diventare grigia se la segui diciamo quando ti viene proposta,forse hai aspettato troppo a farla, purtroppo da questo punto di vista devi bene o male seguire i livelli indicati per fare le missioni, o fare quelle piu alte, sennò se diventano grigie prendi 5 punti circa e perdi molti xp

questa è un'altra di quelle cose che imho è gestita MALISSIMO, le missioni non dovrebbero dare o meno più punti in base al livello in cui le si affronta, ma dovrebbero avere un punteggio fisso in relazione alla loro difficoltà/rilevanza. Le quest grige, verdi ecc, dovrebbero solo farmi capire se posso o meno affrontarle a livello di difficoltà richiesta, non "penalizzandomi" la crescita del personaggio. Se devo uccidere il bianconiglio mi aspetto pochi punti, se devo affrontare un drago a 3 teste mi aspetto una pioggia di punti, tutto a prescindere dal mio livello. In questo si vede che i cdp proprio non hanno esperienza negli open world, pensare che avevano promesso una cosa simile ai gothic...dove però non ci stavano queste bestialità, i mostri e le quest ti davano più o meno punti in base alla loro forza/difficoltà INDIPENDENTEMENTE dal tuo livello, invece qua ti ritrovi quelle assurdità che ho schifato a morte in oblivion, cioè il MEDESIMO mostro, ma di diversi livelli più forte: per dire, li potevi avere lupi di livello 5 e lupi di livello 30, cosa che trovo assolutamente illogica, un lupo è un lupo è deve avere la forza di un lupo, non di un semidio, un drago è un drago ecc, possono anche esserci varianti più forti, attenzione, ma cistio, non il MEDESIMO mostro col doppio della forza solo perchè posto in una zona i cui prevedono che sarai di lviello più alto, è irrealistico da morire, ci piazzassero un mostro completamente diverso piuttosto

ulukaii
02-08-2015, 12:15
Non è propriamente corretto (posto il fatto che lupi a 30 non li trovi), ma puoi trovare quest a livello 35 anche a Velen in zone che visiti tranquillamente quando sei a livello 5-6 (o meno, dipende da come esci da Bianco Frutteto). Così come ci sono mostri a livelli bestiali sparsi in giro qua e là (molti a Velen, non necessariamente a Skellige).

Puoi anche finirlo con quest grigie, becchi lo stesso fin troppi punti e diventi comunque una bestia, perché la curva di difficoltà dopo un certo limite si appiattisce, anzi scende pure verso il basso.

Morale della favola, fatevi le quest come e quando volete, sbattendovene allegramente del loro colore o del fatto che diano pochi punti. Tanto, come ripteto continuamente, i punti si beccano con:
- esplorazione (trovando le location),
- distruggendo le tane,
- uccidendo umani/mostri,
- con Axii nei dialoghi (40XP tra l'altro),
- con le donnine ai bordelli.
Abbinandoli poi a % ulteriori date da armi particolari o trofei equipaggiati.

Per dire, ignorando completamente il "colore" delle quest, nella precedente run l'ho finito a livello...
35
Con ancora parecchia robetta da fare (alcune grigie, altre verdi).

Con l'ultima run, facendo attenzione al colore delle quest, sono arrivato a livello...
35 poco dopo il ritorno a Novigrad con Ciri.
Morale, erano grigie praticamente quasi tutte le ultime quest principali e sono arrivato alla fine a livello...
37.

Tutto considerato che a livello 20-25 sei già una bestia fatta e finita, andare oltre serve solo per vestire gli abitini.

Per questo sono curioso di vedere come gestiranno la cosa con la modalità NG+.

Ale55andr0
02-08-2015, 12:30
Non è propriamente corretto (posto il fatto che lupi a 30 non li trovi), ma puoi trovare quest a livello 35 anche a Velen in zone che visiti tranquillamente quando sei a livello 5-6 (o meno, dipende da come esci da Bianco Frutteto). Così come ci sono mostri a livelli bestiali sparsi in giro qua e là (molti a Velen, non necessariamente a Skellige).

ho fatto un esempio di oblivion, parlando di wt3 sono assurdi i drowner di livello 4 e 9, sono la medesima razza, identica in tutto e per tutto, texture e modelli compresi, posso capire le avarianti (morti affogati) ma una specie deve muoversi in un delta coerente con le caratteristiche della stessa, i lupi li portavo come esempio di oblivion per far capire meglio che intendevo, cioè che un lupo è un lupo, ne troverai di più forti in natura che saranno degli alpha, ma non troverai mai un lupo forte quanto un orso. Rendo l'idea? E poi non ho detto che non puoi fare le quest, ho detto che trovo assurdo che vari l'exp che danno in base al mio livello: se io la svoglio pretendo i punti previsti che siano 5, 50 o 500, ripeto, non mi importa un fico secco dell'op, (vale lo stesso per il discorso slot, non è questione di op e omeno quante volte lo devo dire? poi dite che son ripetitivo ma mi mostrate che più ripeto e più non capite ergo faccio bene a tediarvi :asd: :Prrr: ), ma di sentirmi "raggirato". Ci stanno poi robe assurde, tipo una quest nel velen settentrionale (zona dove PER FORZA andrai di livello "alto") di livello 4, ma dico io, ma come pensano la disposizione di quest e livelli? ripeto: a me pare tutto fatto coi piedi, sto gameplay/bilanciamento :boh:

ulukaii
02-08-2015, 13:25
Dimmi pure il titolo della quest e la zona, magari mi ricordo anche quando l'ho fatta, ma da come la descrivi mi sembra una caccia al tesoro.

Ale55andr0
02-08-2015, 14:21
Dimmi pure il titolo della quest e la zona, magari mi ricordo anche quando l'ho fatta, ma da come la descrivi mi sembra una caccia al tesoro.

non mi ricordo il titolo, la zona era a nord ovest, vicino a un campo militare che rispetto alla posizione della quest si trovava a est, c'era un fiumiciattolo/tratto d'acqua e se non sbaglio la cassa era proprio sommersa o comunque protetta da drowner. Ero non distante dai confini redaniani

Forse (potrei dirti una bugia, occhio!) era qui:

http://i.imgur.com/1PPcpfu.jpg

ulukaii
02-08-2015, 14:34
Tieni presente che nessuna area è considerata accessibile ad "alto livello", eccezion fatta per aree precluse causa svolgimento specifico di alcune quest oppure...
Kaer Morhen
in quanto legato allo sviluppo della main.

Quindi girati per bene Velen/Novirad fin dall'inizio, perché di missioni "basse" ne trovi e non lasciar passar troppo prima di andare a Skellige, perché anche lì ne trovi (non basse basse, ma ne trovi).

Se sei a livello...
intorno o poco sopra a 10/12, inizia a pensare di fare un viaggetto a Skellige.

Ale55andr0
02-08-2015, 14:47
ok :)

tmac22
02-08-2015, 19:16
Sono lvl 17 e volevo fare il primo step dell equip scuola del Lupo a Kaer Morhen. Ma come ci arrivo???:confused: vado in un punto di segnalazione per viaggio rapido, apro la mappa, vado in quella generale, clicco su Kaer Morhen, mi si apre la mappa...ma non ho nessun punto di viaggio rapido a Kaer..WTF??:confused:

Cosa faccio?

bonusax
02-08-2015, 19:32
Sono lvl 17 e volevo fare il primo step dell equip scuola del Lupo a Kaer Morhen. Ma come ci arrivo???:confused: vado in un punto di segnalazione per viaggio rapido, apro la mappa, vado in quella generale, clicco su Kaer Morhen, mi si apre la mappa...ma non ho nessun punto di viaggio rapido a Kaer..WTF??:confused:

Cosa faccio?

Continua con la main, ci andrai...

tmac22
02-08-2015, 19:36
ok, grazie. Pensavo si potesse andare da subito.

logan1
02-08-2015, 19:45
qualche consiglio per iniziare a giocare a carte?
carte mazzi migliori?
devo andare in giro a comprarle o mi basta vincerle?

Jammed_Death
02-08-2015, 19:56
ma il tipo di armatura che indosso influisce solo in base alle abilità che sviluppo? non trovo altre differenze

ulukaii
02-08-2015, 19:57
qualche consiglio per iniziare a giocare a carte?
carte mazzi migliori?
devo andare in giro a comprarle o mi basta vincerle?
Per completare la quest...
"prendili tutti" devi necessariamente sia vincerle che acquistarle.

Vinci 1 carta "random" da ogni giocatore che affronti (se fai un'altra partita con lui otterrai solo denaro o oggetti per il crafting) fino a che non si esaurisce il numero di carte random che il gioco permette di farti vincere (dopodiché prendi solo denaro, anche se affronti per la prima volta un nuovo giocatore).

Altre carte le ottieni sempre giocando con altri giocatori, ma in quest specifiche (e qualcuna la ottieni anche come ricompensa da qualche quest).

Le carte totali da raccogliere (comprese quelle che hai già all'inizio del gioco) sono in tutto 195.
Buona caccia ;)

floop
02-08-2015, 20:40
consigliate di completare ragio ndi stato ?

quella di Sigi per uccidere Re Radovid

convien farlo o no?

ulukaii
02-08-2015, 20:49
consigliate di completare ragio ndi stato ?

quella di Sigi per uccidere Re Radovid

convien farlo o no?
Sta a te scegliere ;)

Il consiglio che ti posso dare e di tenerti un save prima di effettuare la scelta, ovviamente influenza sia il finale politico che il destino di altri personaggi...
compreso quello di Ciri, se abbinato ad altre scelte.

floop
02-08-2015, 21:07
posso sapere cosa e come influenza?

cioè farlo cosa comporta?
e il non farlo?

così mi regolo... di base vorrei ucciderlo che mi sta sul cazz ma non vorrei poi creare qualche minchiata.

logan1
02-08-2015, 23:13
Per completare la quest...
"prendili tutti" devi necessariamente sia vincerle che acquistarle.

Vinci 1 carta "random" da ogni giocatore che affronti (se fai un'altra partita con lui otterrai solo denaro o oggetti per il crafting) fino a che non si esaurisce il numero di carte random che il gioco permette di farti vincere (dopodiché prendi solo denaro, anche se affronti per la prima volta un nuovo giocatore).

Altre carte le ottieni sempre giocando con altri giocatori, ma in quest specifiche (e qualcuna la ottieni anche come ricompensa da qualche quest).

Le carte totali da raccogliere (comprese quelle che hai già all'inizio del gioco) sono in tutto 195.
Buona caccia ;)
ho fatto un paio di partite e per adesso non mi ha preso molto.....in ogni caso il barone è morto e non posso piu giocare con lui come faccio?la quest prendili tutti è rovinata?
meglio fare in modo che rimanga vivo o lasciare che si impicchi cavallo libero?
questa storia e conseguenze cavallo ecc si ritrovano piu avanti?
con quella storia delle missione grige ho dedotto che non posso fare tutte le side quest del mio livello per prendere tanti punti perchè se no le main quest diventano grige...
certo che almeno le abilità alternative che potenziano i segni potevano unirle nelle abilità dello stesso segno non che devo andare di nuovo a scegliere quale tenere e quale togliere dagli slot:muro:

ulukaii
03-08-2015, 06:03
Come per ogni TW, le scelte che facciamo nelle quest (non tutte ovviamente), hanno delle conseguenze più o meno importanti sia sugli eventi immediati che su quelli futuri.
Ne consegue che possono arrivare a variare il finale, così come precluderci lo svolgimento di altre quest o il completamento di alcune di quelle in corso.

Nello specifico, la quest "prendili tutti" è una delle più lunghe del gioco, proprio per il fatto che occorre raccattare tutte le carte che ti ho indicato sopra e per alcune diventa impossibile farlo se non giochiamo prima con determinati personaggi (anche in base al loro destino futuro). Tra l'altro occorre avviarla appena ne abbiamo possibilità e giocare con i personaggi che man mano incontriamo (o acquistando le carte che hanno a disposizione) perché non è detto che sia poi possibile farlo dopo (soprattutto per personaggi principali).
Quindi...
fin da bianco frutteto, senza scordarsi di acquistare le carte alla locanda (o dal negoziante fuori dalla locanda, se la locandiera non c'è più) e anche con il tizio nel cortile del castello di Vizima (che non è detto sia possibile ritrovarlo lì più avanti).
Sulla quest del barone...
leggi bene il libro "Colei che sa" in quanto ti chiarisce abbastanza la questione su cosa sia "l'essere".
Liberarlo implica che lui rispetti la nostra promessa di liberare i bambini* (più avanti a Novigrad scopriremo che sono stati accettati in una scuola che accoglie orfani), ma al tempo stesso fa in modo di scatenare la sua ira contro il villaggio accanto (dove tutti impazziscono), fa adirare le megere contro Anna, maledicendola e facendo in modo che muoia alla fine della quest, così come provocano indirettamente il suicidio del barone.

Uccidere invece l'essere (o ingannarlo, quindi facendo per lui la quest e poi uccidendolo) ha tutt'altre conseguenze (che personalmente preferisco non rivelarti in quanto ti spoilererei completamente la conclusione della quest), ma ti avviso subito che comunque ci devi giocare a carte prima di portarlo alla palude, indipendentemente dalla scelta che hai compiuto con l'essere.

*: sempre che non abbiamo fatto quella quest per conto nostro, prima di inoltrarci nella palude e venirne incaricati dalle megere. In tal caso libereremo (o uccideremo/inganneremo) l'essere senza poter stringere ulteriori patti con lui/lei (non avendo incontrato ancora i bambini, le megere e Anna). Ne consegue che poi, quando verremo incaricati dalle megere, non sia più di alcuna importanza la scelta fatta (uccidere/liberare l'esere) e la quest prosegue su un filone narrativo simile a quello in cui noi abbiamo ucciso l'essere.
Ulteriori dettagli su quella quest li ho indicati qui, insieme a molte altre conseguenze date dallo svolgimento di altre quest:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013

posso sapere cosa e come influenza?

cioè farlo cosa comporta?
e il non farlo?

così mi regolo... di base vorrei ucciderlo che mi sta sul cazz ma non vorrei poi creare qualche minchiata.
In pratica vuoi che ti spoilero il finale, perché svolgere o meno quella quest comporta...
il consolidamento del finale politico, la variazione (parziale o totale) dell'epilogo e influenza anche su altre scelte.

Personalmente ti consglierei di non leggere quanto segue (o quanto linkato sopra dove racconto molti finali):
lasciare in vita Radovid comporta che lui tenga in mano tutto il Nord, ricacciando Nilfgaard a sud (Emhyr verrà ucciso in un colpo di stato), ma allo stesso tempo si creerà un inferno d persecuzioni per maghi e non umani.

Ucciderlo comporta un ulteriore scelta con chi schierarsi per determinare il destino del nord, ma anche quello di Nilfgaard (quindi di Emhyr, ma anche di Ciri). Preferirei non spoilearti oltre su questa decisione, ma se proprio vuoi... nel link sopra ci sono tutti i dettagli dei vari finali con le relative scelte dovute.

Beelzebub
03-08-2015, 07:37
Ieri ho fatto la missione "Cabaret", pensavo fosse una cavolata e invece ha dato il via ad un'altra missione molto intrigante, ci ho visto una citazione a Jack lo Squartatore, anche se l'epilogo è del tutto inaspettato... Ora mi faccio ancora qualche quest a Novigrad e poi finalmente salpo per Skellige!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

floop
03-08-2015, 07:42
Come per ogni TW, le scelte che facciamo nelle quest (non tutte ovviamente), hanno delle conseguenze più o meno importanti sia sugli eventi immediati che su quelli futuri.
Ne consegue che possono arrivare a variare il finale, così come precluderci lo svolgimento di altre quest o il completamento di alcune di quelle in corso.

Nello specifico, la quest "prendili tutti" è una delle più lunghe del gioco, proprio per il fatto che occorre raccattare tutte le carte che ti ho indicato sopra e per alcune diventa impossibile farlo se non giochiamo prima con determinati personaggi (anche in base al loro destino futuro). Tra l'altro occorre avviarla appena ne abbiamo possibilità e giocare con i personaggi che man mano incontriamo (o acquistando le carte che hanno a disposizione) perché non è detto che sia poi possibile farlo dopo (soprattutto per personaggi principali).
Quindi...
fin da bianco frutteto, senza scordarsi di acquistare le carte alla locanda (o dal negoziante fuori dalla locanda, se la locandiera non c'è più) e anche con il tizio nel cortile del castello di Vizima (che non è detto sia possibile ritrovarlo lì più avanti).
Sulla quest del barone...
leggi bene il libro "Colei che sa" in quanto ti chiarisce abbastanza la questione su cosa sia "l'essere".
Liberarlo implica che lui rispetti la nostra promessa di liberare i bambini* (più avanti a Novigrad scopriremo che sono stati accettati in una scuola che accoglie orfani), ma al tempo stesso fa in modo di scatenare la sua ira contro il villaggio accanto (dove tutti impazziscono), fa adirare le megere contro Anna, maledicendola e facendo in modo che muoia alla fine della quest, così come provocano indirettamente il suicidio del barone.

Uccidere invece l'essere (o ingannarlo, quindi facendo per lui la quest e poi uccidendolo) ha tutt'altre conseguenze (che personalmente preferisco non rivelarti in quanto ti spoilererei completamente la conclusione della quest), ma ti avviso subito che comunque ci devi giocare a carte prima di portarlo alla palude, indipendentemente dalla scelta che hai compiuto con l'essere.

*: sempre che non abbiamo fatto quella quest per conto nostro, prima di inoltrarci nella palude e venirne incaricati dalle megere. In tal caso libereremo (o uccideremo/inganneremo) l'essere senza poter stringere ulteriori patti con lui/lei (non avendo incontrato ancora i bambini, le megere e Anna). Ne consegue che poi, quando verremo incaricati dalle megere, non sia più di alcuna importanza la scelta fatta (uccidere/liberare l'esere) e la quest prosegue su un filone narrativo simile a quello in cui noi abbiamo ucciso l'essere.
Ulteriori dettagli su quella quest li ho indicati qui, insieme a molte altre conseguenze date dallo svolgimento di altre quest:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013

In pratica vuoi che ti spoilero il finale, perché svolgere o meno quella quest comporta...
il consolidamento del finale politico, la variazione (parziale o totale) dell'epilogo e influenza anche su altre scelte.

Personalmente ti consglierei di non leggere quanto segue (o quanto linkato sopra dove racconto molti finali):
lasciare in vita Radovid comporta che lui tenga in mano tutto il Nord, ricacciando Nilfgaard a sud (Emhyr verrà ucciso in un colpo di stato), ma allo stesso tempo si creerà un inferno d persecuzioni per maghi e non umani.

Ucciderlo comporta un ulteriore scelta con chi schierarsi per determinare il destino del nord, ma anche quello di Nilfgaard (quindi di Emhyr, ma anche di Ciri). Preferirei non spoilearti oltre su questa decisione, ma se proprio vuoi... nel link sopra ci sono tutti i dettagli dei vari finali con le relative scelte dovute.

ok mi sa che non lo uccido tra l'altro Geralt cerca di non immischiarsi nei libri quindi boh lasciamo perdere.

Per farlo, non vado alla quest o posso andarci e dire che ne so: non posso ciao.

ulukaii
03-08-2015, 08:22
ok mi sa che non lo uccido tra l'altro Geralt cerca di non immischiarsi nei libri quindi boh lasciamo perdere.

Per farlo, non vado alla quest o posso andarci e dire che ne so: non posso ciao.
O ignori la quest oppure dici che non ti interessa (ma in entrambi i casi te la segnerà come FALLITA dopo un certo punto della trama).

In alternativa c'è un modo per non farsela proprio assegnare, in modo che non apparirà mai come fallita nel diario e lascerà gli eventi al loro destino:
durante la quest per la liberazione di Philippa, mandi al diavolo Dijkstra e gli rompi anche la gamba buona :asd:
In questo modo nessuno ti offrirà l'opportunità di prendere parte al regicidio.

floop
03-08-2015, 08:26
O ignori la quest oppure dici che non ti interessa (ma in entrambi i casi te la segnerà come FALLITA dopo un certo punto della trama).

In alternativa c'è un modo per non farsela proprio assegnare, in modo che non apparirà mai come fallita nel diario e lascerà gli eventi al loro destino:
durante la quest per la liberazione di Philippa, mandi al diavolo Dijkstra e gli rompi anche la gamba buona :asd:
In questo modo nessuno ti offrirà l'opportunità di prendere parte al regicidio.

eh ormai gli ho dato l'informazione così da farmi passare e far iniziare la quest :muro:

ah ma forse ho il save, d'latronde si merita una bella botta xd

l'unica cosa che mi duole è aver ucciso Keira ma non so come, in pochi attimi me la sono ritrovata contro che mi sparava fulmini XD

ulukaii
03-08-2015, 08:32
eh ormai gli ho dato l'informazione così da farmi passare e far iniziare la quest :muro:

ah ma forse ho il save, d'latronde si merita una bella botta xd
Se vuoi un consiglio, conserva un save prima di effettuare la scelta, in modo che puoi decidere più avanti di ricaricarlo e vedere le differenze.

Quello che ti posso dire è che personalmente (avendo visto tutto)...
io lo ammazzerei sempre ;)
Al massimo è con chi schierarsi successivamente che si potrebbe discutere.

Del resto ormai ci chiamano kingslayer da due giochi, diamo un senso a questo nickname!
Su Keira, era solo una questione di come impostare il dialogo, hai solo fatto una disattenzione, rimedierai in un'altra run.

astro80
03-08-2015, 08:38
Una domanda sul gwent, ma ai livelli bassi e con il mazzo di nilfgard è impossibile vincere contro giocatori che hanno altri mazzi tipo i mostri. Ho comprato diverse carte dai mercanti ma non ho completato nessun altro mazzo ancora.

floop
03-08-2015, 08:48
Se vuoi un consiglio, conserva un save prima di effettuare la scelta, in modo che puoi decidere più avanti di ricaricarlo e vedere le differenze.

Quello che ti posso dire è che personalmente (avendo visto tutto)...
io lo ammazzerei sempre ;)
Al massimo è con chi schierarsi successivamente che si potrebbe discutere.

Del resto ormai ci chiamano kingslayer da due giochi, diamo un senso a questo nickname!
Su Keira, era solo una questione di come impostare il dialogo, hai solo fatto una disattenzione, rimedierai in un'altra run.

ehi mi consigli di passare alle armature pesanti? limita agilità?

io ho usato tutto leggero più il perk dell'abilità per le leggere... e mi son trovato bene anche con i bestioni.

ulukaii
03-08-2015, 08:55
Una domanda sul gwent, ma ai livelli bassi e con il mazzo di nilfgard è impossibile vincere contro giocatori che hanno altri mazzi tipo i mostri. Ho comprato diverse carte dai mercanti ma non ho completato nessun altro mazzo ancora.
Sì, in generale, puoi vincere con qualsiasi mazzo... a meno che nel mazzo in questione ci siano solo carte scadenti.

Con i mazzi Mostri e Scoiattoli...
sono rognose la carte che richiamano altre carte, per questo sarebbe utile avere a disposizione carte di distruzione o con elementi naturali (specialmente ghiaccio/pioggia) e carte spia per avere a disposizione ulteriori carte da giocare.

ehi mi consigli di passare alle armature pesanti? limita agilità?

io ho usato tutto leggero più il perk dell'abilità per le leggere... e mi son trovato bene anche con i bestioni.
Io rimango di leggere (al massimo medie) per avere un buon ripristino del vigore, le pesanti ne riducono la velocità di rigenerazione (a meno di ricorrere ad abilità specifiche o pozioni/decotti).

floop
03-08-2015, 14:24
ho fatto le tre quest de la missione ultimi preparativi, ma prima di andare da avallach dite di parlare con yennefer e le maghe?

ulukaii
03-08-2015, 14:39
Puoi fare quello che vuoi ;)

Gorilla90
03-08-2015, 14:52
Potete dirmi,per favore, se è possibile aumentare la grandezza dei sottotitoli?O se esiste qualche metodo non ufficiale? Qualche mod?

montabbano_sono
03-08-2015, 19:55
Ho chiesto informazioni circa l'eventuale pubblicazione del goodies pack in italiano su GOG (su steam è già presente). Loro risposta:

Sì, forse un giorno ma non posso garantire!

Quindi non si vedrà mai su GOG...

ulukaii
03-08-2015, 20:19
Ho chiesto informazioni circa l'eventuale pubblicazione del goodies pack in italiano su GOG (su steam è già presente). Loro risposta:

Sì, forse un giorno ma non posso garantire!

Quindi non si vedrà mai su GOG...
Chissà perché ho come la sensazione che se a chiederlo fosse stato qualcuno di una qualsiasi altra nazione (tra quelle comprese nella lista delle traduzioni disponibili in TW3) a quest'ora ci sarebbero già i goodies pubblicati :rolleyes:

clessidra4000
03-08-2015, 20:30
però chi ha i goodies in ita da steam non li può condividere con chi ha la versione gog, dopo oviamente prova del gioco originale?

per favore

jolly74
04-08-2015, 14:14
Ragazzi io ho la versione GOG, ho aggiornato alla patch 1.0.7 e dopo l'installazione dove mi ha chiesto la lingua...ovviamente ho scelto l'italiano...mi sono ritrovato il gioco completamente in inglese..senza più la possibilità di avere i sotto titoli in ITA :muro:
E' capitato a qualcun'altro...suggerimenti per risolvere?

clessidra4000
04-08-2015, 14:20
Nelle opzioni del gioco scegli la lingua italiana

D4N!3L3
04-08-2015, 14:46
Ragazzi io ho la versione GOG, ho aggiornato alla patch 1.0.7 e dopo l'installazione dove mi ha chiesto la lingua...ovviamente ho scelto l'italiano...mi sono ritrovato il gioco completamente in inglese..senza più la possibilità di avere i sotto titoli in ITA :muro:
E' capitato a qualcun'altro...suggerimenti per risolvere?

Ogni volta che aggiorni, che sia un DLC o una patch o qualche piccolo Hotfix ti rimette il gioco in inglese, devi selezionare la lingua dal menu di gioco nelle opzioni.

jolly74
04-08-2015, 15:04
Nelle opzioni del gioco scegli la lingua italiana

Ogni volta che aggiorni, che sia un DLC o una patch o qualche piccolo Hotfix ti rimette il gioco in inglese, devi selezionare la lingua dal menu di gioco nelle opzioni.

Grazie delle risposte ragazzi, ma purtroppo non è più selezionabile la lingua ita ma solo quella inglese appunto dal menu del gioco :muro:

clessidra4000
04-08-2015, 15:12
Questo è strano...non vorrei che devi reinstallare tutto

ulukaii
04-08-2015, 15:39
Se non ricordo male nel file user.settings (...\Documents\The Witcher 3\) dovrebbe esserci una stringa associata alla componente testuale della lingua, dovrebbe bastare editare quella. Ma trovo veramente strano che nel menù ingame non lo lasci fare.

D4N!3L3
04-08-2015, 18:52
Grazie delle risposte ragazzi, ma purtroppo non è più selezionabile la lingua ita ma solo quella inglese appunto dal menu del gioco :muro:

Dal menù su GoG mi risulta non ci sia l'italiano ma in gioco ci deve essere, hai provato a muovere correttamente la slide per selezionare la lingua? Scorri e vedrai che trovi l'italiano. Ovviamente solo sottotitoli, l'audio resta in inglese.

Jammed_Death
04-08-2015, 19:53
ma c'è qualche problema con i mutageni? ok sono di "razze" diverse però il colore è quello, è normale che non ne possa unire nessuno?

ps: ma piume di mostro? ho ucciso 20 arpie e danno solo mutageni

jolly74
04-08-2015, 20:14
Dal menù su GoG mi risulta non ci sia l'italiano ma in gioco ci deve essere, hai provato a muovere correttamente la slide per selezionare la lingua? Scorri e vedrai che trovi l'italiano. Ovviamente solo sottotitoli, l'audio resta in inglese.

É proprio dal menù del gioco che mi da solo l'inglese 😡

Se non ricordo male nel file user.settings (...\Documents\The Witcher 3\) dovrebbe esserci una stringa associata alla componente testuale della lingua, dovrebbe bastare editare quella. Ma trovo veramente strano che nel menù ingame non lo lasci fare.

Grazie x l'info nel weekend provo...mi scoccerebbe troppo Dover disinstallare e reinstallare il tutto 😲

michael1one
04-08-2015, 20:31
ma c'è qualche problema con i mutageni? ok sono di "razze" diverse però il colore è quello, è normale che non ne possa unire nessuno?

Se intenti creare un mutagene ti servono 3 mutageni minori di mostri per fare un mutagene maggiore ti servono invece 3 mutagene.

ps: ma piume di mostro? ho ucciso 20 arpie e danno solo mutageni

Smonta qualche pezzo di mostro XD

michelgaetano
04-08-2015, 21:15
Just out of curiosity Marcin does that mean the Devils Pit area will never be available or is that part of the Paid DLC that is upcoming?

I can't really tell what exactly is going to happen there but you're onto something. ;)

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/54899-Patch-1-08-Notes?p=1875519#post1875519)

logan1
05-08-2015, 13:33
ho da poco incontrato triss a novigrad
e non capisco il motivo della sua accoglienza triste, mi fa capire che nel 2 abbiamo rotto praticamente però io non me l'aspettavo perch'è non mi ricordo di decisioni che giustifichino sto comportamento...cosa mi sono dimenticato??...ho importato il save con roche e la bambina data al reggente di temeria
con i vestiti alternativi triss rimane con quello schifo di scialle cappuccio per sempre?
il sistema delle missioni che diventano grige non lo capisco...se faccio solo quelle principali prendo tanti punti e le altre diventano grige...se faccio solo le secondarie di velen(per esempio) e poi le principali stessa cosa...come hanno pensato che bisognerebbe muoversi nella storia del gioco?
io pensavo di fare tutte le secondarie poi le principali poi ho scoperto che diventavano grige:mad: :mad:
ci sono decisioni sentimentali importanti che precludono altre scelte? se si spoilerate quanto basta;)

clessidra4000
05-08-2015, 13:41
Triss sa che geralt ha ritrovato la memoria e quindi l amore x yen....mi sembra normale che sia in un certo senso triste. La mantella la tiene solo quando cammina in città x nascondersi. Il sistema delle quest grige è una cosa mal bilanciata secondo me

ulukaii
05-08-2015, 13:45
ho da poco incontrato triss a novigrad
e non capisco il motivo della sua accoglienza triste, mi fa capire che nel 2 abbiamo rotto praticamente però io non me l'aspettavo perch'è non mi ricordo di decisioni che giustifichino sto comportamento...cosa mi sono dimenticato??...ho importato il save con roche e la bambina data al reggente di temeria
con i vestiti alternativi triss rimane con quello schifo di scialle cappuccio per sempre?
il sistema delle missioni che diventano grige non lo capisco...se faccio solo quelle principali prendo tanti punti e le altre diventano grige...se faccio solo le secondarie di velen(per esempio) e poi le principali stessa cosa...come hanno pensato che bisognerebbe muoversi nella storia del gioco?
io pensavo di fare tutte le secondarie poi le principali poi ho scoperto che diventavano grige:mad: :mad:
ci sono decisioni sentimentali importanti che precludono altre scelte? se si spoilerate quanto basta;)
Ti sarà più chiaro, più avanti...
da dei dialoghi successivi, capirai che dopo la fine di TW2 vi siete separati rimanendo amici. Lei va a Novigrad e tu alla ricerca di Yen.

Il cappuccio lo tiene solo quando è "in incognito" a Novigrad, vista la situazione abbastanza pericolosa per maghi e maghe (c'è anche un suo manifesto WANTED in giro per la città).

La storia di Anais (qualunque sia il suo destino in TW2) non è qui contemplata, l'unica cosa che sapiamo è che "non sanno" che fine abbia fatto (così come non sanno che fine abbiano fatto Aryan o Natalis).

Certo che ci sono decisioni che precludono le scelte sentimentali e riguardano praticamente come ci comportiamo con Yen e Triss, senza spoilerati troppo, se porti avanti entrambe le relazioni... te la pigli in saccoccia (beccandoti però una quest in più abbastanza particolare ;) ).
Il comportamento nei confronti delle altre donzelle non influisce nei confronti delle romance Yen/Triss.
Per la storia delle quest, fregatene, falle nell'ordine che credi, leggi i miei post passati. Quello che devi sapere è che una quest diventa grigia se è 6 o più livelli sotto il tuo. In ogni caso, anche se ti fai il gioco cercando di mantenere il più possibile tutto verde la differenza è...

finirlo a livello 37 invece che 34-35 ;)

logan1
05-08-2015, 18:57
ottimo;)
per i mutageni c'è mica un criterio per beccarseli piu spesso? quelli rossi generici ne ho trovati solo un paio:(

ulukaii
05-08-2015, 19:25
Sei all'inizio, vedrai che fra un po' apri un negozio di mutageni ;)

Beelzebub
06-08-2015, 10:18
Scusate, ma la quest dei latticini? :asd: Più giro a caso e più quest mi saltano fuori, sto gioco è veramente immenso... Con la main sono fermo da un mese... :fagiano:

fluke81
06-08-2015, 10:33
Finito,

nel mio finale ho praticamente dato le chiavi di tutto il regno a Ciri che è sempre stato quello che avevo in mente:cool:
senza Radovid inoltre mi sembra che sia stato tutto abbastanza pacificato.

Skellige è sistemata e prospera con Cerys

tutto sommato un finale accettabile

non ho idea invece di che fine abbiano fatto Yen, Triss, Avalach e company :mbe:

santorello
06-08-2015, 10:34
sii il gioco è veramente abnorme.
anche io mi sono perso con le secondarie! spesse volte mi hanno incollato come la quest principale!

che dire poi.. paesaggi e personaggi stupendi

santorello
06-08-2015, 10:36
Finito,

nel mio finale ho praticamente dato le chiavi di tutto il regno a Ciri che è sempre stato quello che avevo in mente:cool:
senza Radovid inoltre mi sembra che sia stato tutto abbastanza pacificato.

Skellige è sistemata e prospera con Cerys

tutto sommato un finale accettabile

non ho idea invece di che fine abbiano fatto Yen, Triss, Avalach e company :mbe:

se hai fatto questo finale... teoricamente dovresti conoscere a grandi linee che fine fanno...

fluke81
06-08-2015, 11:29
se hai fatto questo finale... teoricamente dovresti conoscere a grandi linee che fine fanno...

non ho notizie, l'ultima volta li ho visti a skellige nella battaglia

ulukaii
06-08-2015, 11:30
Triss va alla corte di Kovir che tu abbia la romance con lei o meno, mentre Yen si ritira dalla vita politica e resta ne nord (che tu abbia la romance con lei o meno).
Inoltre, se hai la romance con una delle due, allora in quel epilogo (e solo in quello con Ciri Imperatrice, non negli altri) ritrovi l'amata scelta nella taverna insieme a Ranuncolo ed a Zoltan e alla fine c'è anche un filmatino sul loro futuro insieme.

Se, invece, hai portato avanti entrambe le romance, allora ti sei beccato la quest "appuntamento a 3" a Novigrad e non reincontrerai più Triss/Yen nemmeno in quel epilogo. Nel filmato finale vedrai che Geralt continua a fare il suo lavoro da strigo, senza che venga menzionata una relazione amorosa. Ne consegue che continuerà a passare da "un fiore ad un altro" ;)
Idem per i tuoi amici/compagni, ne parlano direttamente loro in alcuni dialoghi (ma puoi fare riferimento a gioco concluso al diario dei personaggi, nelle note di alcuni viene riportato dove andranno dopo la conclusione degli eventi).

hamham
06-08-2015, 13:06
cmq l'ultima patch mi ha buggato un po' di robe... ho finito il gioco ma sto andando avanti un po' a casaccio e nel velen
ho reincontrato un tizio che avevo aiutato, mentre trasportava un carretto pieno di cadaveri. ora è malato di vaiolo e mi chiede di porre fine alle sue sofferenze. decido di aiutarlo, lo uccido e mi ritrovo il suo cadavere e lui in piedi che mi fissa... ma non posso interagire né con l'uno né con l'altro.

sono poi tornato a monte brullo e ho trovato dei foglet che stavano uccidendo tutti, compreso il fabbro e il mercante. li vendico, giro un po', torno e mi trovo sia il mercante che il fabbro vivi e vegeti.

mi sa che mollo e aspetto la NG+ per una seconda run o per andare a scoprire i luoghi non ancora esplorati.:sofico:

michelgaetano
06-08-2015, 13:13
Don't Expect Witcher 4 Anytime Soon, "It deserves some rest," CD Projekt Red says about The Witcher franchise. (http://www.gamespot.com/articles/dont-expect-witcher-4-anytime-soon/1100-6429507/)

CEO Marcin Iwinski says in the September issue of Game Informer that CD Projekt Red has not even thought about what's next for The Witcher franchise.

"Honestly speaking, we have not," Iwinski said.

[...]

"It deserves some rest," Iwinski said about The Witcher series. "The past 10 years the team has been working on swords and castles and medieval Slavic monsters. So I think it's time for some guns, androids, and some ammo. And a necropolis. So this is what we'll be working on.

[...]

"We definitely are not annualizing a franchise or anything--it's about the experience," he said about The Witcher. "The world of The Witcher is gigantic and it's great to tell these stories, but I don't know when this will happen."

santorello
06-08-2015, 13:29
Triss va alla corte di Kovir che tu abbia la romance con lei o meno, mentre Yen si ritira dalla vita politica e resta ne nord (che tu abbia la romance con lei o meno).
Inoltre, se hai la romance con una delle due, allora in quel epilogo (e solo in quello con Ciri Imperatrice, non negli altri) ritrovi l'amata scelta nella taverna insieme a Ranuncolo ed a Zoltan e alla fine c'è anche un filmatino sul loro futuro insieme.

Se, invece, hai portato avanti entrambe le romance, allora ti sei beccato la quest "appuntamento a 3" a Novigrad e non reincontrerai più Triss/Yen nemmeno in quel epilogo. Nel filmato finale vedrai che Geralt continua a fare il suo lavoro da strigo, senza che venga menzionata una relazione amorosa. Ne consegue che continuerà a passare da "un fiore ad un altro" ;)
Idem per i tuoi amici/compagni, ne parlano direttamente loro in alcuni dialoghi (ma puoi fare riferimento a gioco concluso al diario dei personaggi, nelle note di alcuni viene riportato dove andranno dopo la conclusione degli eventi).

@ulukaii - quale filmatino? O_O
mi sembra solo la vignetta....

Ale55andr0
06-08-2015, 13:31
Il sistema delle quest grige è una cosa mal bilanciata secondo me

ma infatti la storia che debbano dare meno punti è senza logica, dovrebbero darti quello che dovrebbero darti e fine, la quest l'hai svolta, posto che poi le quest di basso livello danno una 50ina di punti, mica così si evita l'op ne sarebbe una specie di cheat legalizzato. Ma questo è solo uno dei tanti esempi di bilanciamento a muzzo del gioco, tipo quest di bassissimo livello posizionate però nel profondo culo dell'universo (cit. :O), quando è OVVIO che in quelle zone ci arriverai facilmente troppo alto di livello. Non vedo l'ora che su nexus sistemino sta roba, già c'è chi ha quantomeno sbloccato le caselle skill da subito

ulukaii
06-08-2015, 13:38
Serve a nulla mettere (o aspettare) un mod che non faccia diventare grigie le quest, se non a finirlo a livello 37 invece che 35. Fai prima ad aspettare direttamente la NG+.

Idem per sbloccare gli slot abilità da subito, farlo in una partita nuova è un cheat, inutile girarci intorno. Per la NG+ non servirà, in quanto inizi con le varie abilità attive e gli slot già disponibili.

@ulukaii - quale filmatino? O_O
mi sembra solo la vignetta....
Parlavo appunto del filmato finale composto dalle varie slide relative alle azioni compiute.

Ale55andr0
06-08-2015, 13:40
Serve a nulla mettere (o aspettare) un mod che non faccia diventare grigie le quest, se non a finirlo a livello 37 invece che 35. Fai prima ad aspettare direttamente la NG+.
.

quei due skill point in più possono sempre tornar utili e la new game plus non cambierà comunque quella che imho è la più grossa spina nel fianco, ergo non credo che lo rigiocherò, o quantomeno non a breve, non sono un tipo da rerun, non in un gioco da 200 ore, ci sono tanti altri bei titoli in questo periodo e altri usciranno fra non molto, non posso certo stare 10 ore davanti al monitor

ulukaii
06-08-2015, 13:46
Li puoi comunque ottenere anche senza barare. Indipendentemente da come finisci la main, puoi far crescere il personaggio senza troppa difficoltà fino a livello...
38, in quanto trovi mostri che respawano in specifici luoghi che sono a livello 32.
Oltre quel livello diventa difficile, perché becchi 1 punto XP ad uccisione anche per quelli.

PS: a te piace Triss, quindi puoi pianificarti la seconda run in NG+ quando aggiungeranno le linee in più per lei (o quando usciranno le espansioni, se ti interessano).

alexxx19
06-08-2015, 13:50
finalmente preso anch' io su gog!

una domanda: voi lo avete scaricato tramite il solito sistema dell' installer oppure usate galaxy?

Ale55andr0
06-08-2015, 14:03
io posso solo dire "una" cosa: sto gioco lato storia, ambientazione, atmosfere, è DIVINO. Il bilanciamento e il gameplay, ovviamente a mio personalissimo gusto, invece è del tutto insoddisfacente:

-i combattimenti di gruppo in aree anguste con molta roba attorno fanno sclerare perchè geralt si incastra come niente in ogni minima sporgenza per non parlare del cavallo, cribbio, 7 volte su 10 dopo averlo chiamato si incastra da qualche parte :doh: nota a margine: le animazioni di geralt sono quanto di peggio io abbia visto nella serie

-l'IA dei nemici è schizofrenica, a volte restano li impalati a guardarti senza far nulla non si sa bene perchè....

-...in compenso i balestrieri ti beccano da 18 km e ti levano la metà dei punti ferita mentre la tua balestra fa il solletico: che senso ha? visto che già si ricarica in un paio di cicli biblici e nessuno la userebbe mai di default in uno scontro ravvicinato e di gruppo almeno dategli una potenza decente (si lo so che ci sono munizioni migliori, balestre più potenti ecc. restan underpowered uguale).

-Se poi hai igni a lanciafiamme e per caso inavvertitamente tieni il tasto UN NANOSECONDO in più si attiva la fiammata prolungata, che poi da quando non blocca i nemici non serve a nulla (a che diamine serve il danno nel tempo se tanto il tempo non lo hai? a cosa? illuminatemi voi e non parlatemi di op perchè di certo col lanciafiamme anche se a nemico bloccato non tiravate giu una viverna mentre era SACROSANTO visti i punti spesi seccare facile i nemici deboli)

-manca del tutto il feeling delle collisioni, l'unico effetto ben reso è la parata per il resto combattere l'aria è uguale

-la risposta ai comandi a volte ti fa tirare i santi, tipo: geralt finisce la sua animazione di attacco, premi q per castare un segno (ovviamente con la stamina piena) e non succede un emerito mentre il nemico di turno fa il balzo di 10 metri e inizia la sua combo devastante prendendoti contropelo ma non per colpa tua :doh:

-altra situazione da gastrite istantanea, termina dialogo, e ti trovi circondato dai nemici con le armi sguainate mentre geraldo e li impalato come un ebete alla loro mercè. Se sei pure fortunato premi pure il tasto per sguainare l'arma mentre lui si è deciso a fare altrettanto ergo la rinfodera :doh:

non abbiatene a male, ma per me ma combattimenti e skill sono gestiti come peggio non potevano

Legolas84
06-08-2015, 14:05
Ragazzi scusate ho cercato anche nel tutori al ma non ho trovato nulla... Qualcuno mi sa dire cosa significa questo simbolo?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/06/2ed6138fec9737c30cbc42c950067a58.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ulukaii
06-08-2015, 14:14
È un'illusione. Ti serve un oggetto che ottieni portando avanti la main ;)

Legolas84
06-08-2015, 14:16
ah ok grazie!

alexxx19
06-08-2015, 23:08
volevo chiedervi invece, ma i dlc gratuiti te li scarica automaticamente con il primo scaricamento ed installazione
oppure li devo selezionare dopo?

mas201
06-08-2015, 23:26
Edit

mas201
07-08-2015, 00:15
ho rifatto il pezzo e mi ritrovo ancora la ghianda magica la guida diceva se la consegni 6 punti abilità se la mangi due io 3 consegnata ma me la ritrovo quindi bug oppure bisogna tenerla per i 6 punti. Oppure si può consegnare e poi la si ritrova comunque NELL inv

ulukaii
07-08-2015, 05:20
Non avresti dovuto rifarla, è solo un bug (ma uno di quelli "buoni")...
anche se decidi di consegnarla, la ghianda ti rimane in inventario. Quindi, la consegni, poi te la mangi e ti becchi i punti abilità ;)
In ogni caso consegnandola non beccheresti punti abilità, ma al massimo qualche punticino esperienza (ma forse neanche) si tratta solo di una decisione "altruistica" (tipo quando in alcune missioni puoi decidere di non avere denaro in cambio o di restituirlo).
Lascia perdere le guide, molto spesso sono inesatte, nello specifico c'è la "leggenda" che...
se hai consegnato la ghianda e ripassi di lì dopo mooooolto tempo, ti vengono regalate altre 3 ghiande.

PS: edita anche il post sopra mettendo lo spoiler.

mas201
07-08-2015, 07:15
Ragazzi nella missione del Monte brullo ero convinto di aver consegnato la ghianda magica ma ora me la sono trovata NELL inventario dunque non so se mi sono dimenticato di darla o se ne avevo due, o se ne ho trovata un altra poco dopo anche se non credo. sapete aiutarmi a dirmi come mai? Nel frattempo sto rifacendo il pezzo però mi scoccia....... pure per il boss....

mas201
07-08-2015, 07:20
Non avresti dovuto rifarla, è solo un bug (ma uno di quelli "buoni")...
anche se decidi di consegnarla, la ghianda ti rimane in inventario. Quindi, la consegni, poi te la mangi e ti becchi i punti abilità ;)
In ogni caso consegnandola non beccheresti punti abilità, ma al massimo qualche punticino esperienza (ma forse neanche) si tratta solo di una decisione "altruistica" (tipo quando in alcune missioni puoi decidere di non avere denaro in cambio o di restituirlo).
Lascia perdere le guide, molto spesso sono inesatte, nello specifico c'è la "leggenda" che...
se hai consegnato la ghianda e ripassi di lì dopo mooooolto tempo, ti vengono regalate altre 3 ghiande.

PS: edita anche il post sopra mettendo lo spoiler.

Per quello che volevo darla ecc. Cmq grazie

Beelzebub
07-08-2015, 07:57
Finalmente sono giunto a Skellige. Che dire... Ambientazione resa perfettamente, è uno spettacolo per gli occhi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ice_v
07-08-2015, 08:52
E finalmente sono giunto anch'io al meraviglioso bug che quel minchione di Roche non ne vuole sapere di andare sul ponte di Oxenfurt. :muro:

Qualcuno alla fine è riuscito a trovare una soluzione? Non mi va di farmare l'inverosimile...voglio andare avanti con la main.

ulukaii
07-08-2015, 09:47
E finalmente sono giunto anch'io al meraviglioso bug che quel minchione di Roche non ne vuole sapere di andare sul ponte di Oxenfurt. :muro:

Qualcuno alla fine è riuscito a trovare una soluzione? Non mi va di farmare l'inverosimile...voglio andare avanti con la main.
Se sei incappato in quel bug devi per forza di cose aspettare la 1.08 che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

In poche parole, un fix apportato dalla 1.07 ad un bug sempre di quella quest (sempre relativo ad un comportamento anomalo di Roche alla fase successiva del "ponte") ne innesca un altro che ad alcuni impedisce di avviare il proseguimento della quest.

D4N!3L3
07-08-2015, 10:05

Armati di pazienza e aspetta che gli sviluppatori siano in comodo e si decidano a rilasciare la patch.

ulukaii
07-08-2015, 10:11
E' già da un paio di giorni in testing, se controlli su steam l'ultimo update è di circa 2 minuti fa ;)

Potrebbe anche arrivare nelle prossime ore.

D4N!3L3
07-08-2015, 10:20
E' già da un paio di giorni in testing, se controlli su steam l'ultimo update è di circa 2 minuti fa ;)

Potrebbe anche arrivare nelle prossime ore.

Beh penso che i tempi di attesa siano anche dovuti alle menate di certificazione delle versioni console.

Comunque per come la vedo io avrebbero dovuto rilasciare un hotfix solo relativo a questo problema e poi con calma la patch.
Ad ogni modo ormai è così e si attende.

michelgaetano
07-08-2015, 11:46
Sono di fretta e non linko i post sul forum (li trovate cercando tra i suoi messaggi in polacco), ma Momot ha:

1) Confermato che il NG+ non sarà parte della 1.08

2) Un utente ha postato un video di una scena rimossa dal gioco, e Momot ammiccava (assolutamente nulla di ufficiale) che potrebbe esserci qualcosa a riguardo

Beh penso che i tempi di attesa siano anche dovuti alle menate di certificazione delle versioni console.

Comunque per come la vedo io avrebbero dovuto rilasciare un hotfix solo relativo a questo problema e poi con calma la patch.
Ad ogni modo ormai è così e si attende.

Come ha detto ulu, la build interna della versione PC continua a vedere aggiornamenti, lì dove quelle console per i soliti processi di certificazione sono finalizzate. Che la data di uscita della patch sia la stessa insomma non vuol dire che non stanno lavorando sulla versione PC.

Per il resto hotfix del genere fuori dalle patch ci sono stati (Skellige's Most Wanted è stato l'ultimo), se non ne arrivano è perché probabilmente non ha senso per loro mettere fuori un hotfix - magari il fix c'è già nella patch e a questa manca poco.

ulukaii
07-08-2015, 11:59
E' più probabile che non sia stato rilasciato a parte perché ci siano delle specifiche dipendenze con altri fix (probabilmente non tutti ancora testati) che fanno parte del "core" della 1.08. Cosa successa recentemente, ad esempio, con il DLC di Ciri, ma in passato anche con altri fix di altre patch.

Del resto è abbastanza evidente come la 1.07 abbia "rotto" parecchie cosette nella progressione di alcune quest (al di là degli achievements e di alcune voci del diario) che prima della sua applicazione non avevano problemi. Per me segno che la 1.07 sia stata buttata fuori prima del tempo, con una minor attenzione lato testing.

F5F9
07-08-2015, 12:02
fortuna che i giochi iperbuggati sono i tes! :rotfl:

ulukaii
07-08-2015, 12:05
Beh, oddio :rolleyes:

andry18
07-08-2015, 12:21
Lol

clessidra4000
07-08-2015, 12:33
anche io ho il bug della quest perla nera che il tizio mi muore subito appena un drowner gli soffia in faccia, sapete se fixano la cosa con la 1.08? io la quest l'ho lasciata prima di trovare la perla, sperando in un fix

ulukaii
07-08-2015, 12:38
Sì, è già stata confermata la presenza di quel fix nella 1.08 ;)

mas201
07-08-2015, 14:09
Sono riuscito a superare quel bug facendo un bel pezzo a nuoto eMergendo verso la fine uscendo veloce dalla acqua magia dello spostamento più attaccare subito quelli vicino al tipo

clessidra4000
07-08-2015, 14:11
Sono riuscito a superare quel bug facendo un bel pezzo a nuoto eMergendo verso la fine uscendo veloce dalla acqua magia dello spostamento più attaccare subito quelli vicino al tipo
Io ho provato più soluzioni: uscendo dall acqua lontano e bersagliando a distanza i drowner con bombe e balestra, ma x fare danno un po mi devo avvicinare e quello muore subito.

ashan
07-08-2015, 14:15

La differenza è che TW3 è un open world enorme con qualche bug ( che ci può stare vista l'enormità del gioco ) i TES sono bug che si spacciano per giochi...........ripeto il solo tutorial a kaer morhen basta per disintegrare tutti i TES usciti fino ad ora.......

jolly74
07-08-2015, 14:47
La differenza è che TW3 è un open world enorme con qualche bug ( che ci può stare vista l'enormità del gioco ) i TES sono bug che si spacciano per giochi...........ripeto il solo tutorial a kaer morhen basta per disintegrare tutti i TES usciti fino ad ora.......

:approved: :read:

ulukaii
07-08-2015, 14:55
Io ho provato più soluzioni: uscendo dall acqua lontano e bersagliando a distanza i drowner con bombe e balestra, ma x fare danno un po mi devo avvicinare e quello muore subito.

Tieni duro ;) Oggi hanno fatto altri 3 depots in 3 ore.

clessidra4000
07-08-2015, 14:57
Tieni duro ;) Oggi hanno fatto altri 3 depots in 3 ore.
Si attendo la 1.08

Floro Flores
07-08-2015, 14:57
Salve siccome hanno risolto il problema degli achievement ed ero avanzato di un paio di quest, qualcuno sa dirmi se c'erano achievement per

per aver fatto la quest le pire di novigrad e per aver giocato e vinto a gwent contro l'oste di novigrad?

Così almeno so se dover rifare questa parte oppure no :D

ulukaii
07-08-2015, 15:03
Uscita la 1.08 (http://t.co/IFnHgoqO8A) ;)

ashan
07-08-2015, 15:15
E' uscita la 1.08 ma con Galaxy mi dice "server problem" quando provo a scaricarla..c'è un modo per scaricarla manualmente?

mas201
07-08-2015, 15:18
Scusate sapete spiegarmi come funzionano i punti abilità appresi? Ho tutti gli slot pieni essendo a livello 31 ma le abilità Apprese se non vengono inserite NELL inventario di dx non sono attive? Quindi si apprendono i punti e si usano quelli che al momento potrebbero servire spostandoli negli slot di dx? E se io ho la prima abilità del.combattimento appresa con 5/5 se apprendo verticalmente quella sotto, con 1/5 e meglio applicare quella o no? Non so se mi spiego,,.....

Si ha qualche bonus se si uniscono i punti Rossi con i mutageni rossi? Ecc.

Esempio 5/5 abilità. Attacco... Meglio 1/5 perché appresa dopo oppure no?
1/5 solo dopo 20 punti si sblocca

29Leonardo
07-08-2015, 15:42

Sono due giochi completamente diversi, con un pubblico diverso, possibile che ogni volta devono essere tirati fuori esempi che non c'entrano nulla.

Io gioco sia a tw3 che ai tes, ognuno ha i suoi pro e contro, non sento la necessità di confrontarli tra loro proprio perchè sono diversi.

tmac22
07-08-2015, 15:53
E' uscita la 1.08 ma con Galaxy mi dice "server problem" quando provo a scaricarla..c'è un modo per scaricarla manualmente?

Da circa 2 Patches che Galaxy non mi parte..semplicemente faccio repair e in auto mi scarica la patch.
Non clicco più su Update, ma su Repair. Tutto li

clessidra4000
07-08-2015, 16:03
sto scaricando manualmente ma è 2.1 giga!!! anche su galaxy ha questa dimensione?

D4N!3L3
07-08-2015, 16:13
Io su Galaxy non vedo proprio nulla, attenderò, forse stanno facendo il roll-out.

mas201
07-08-2015, 16:15
Qualcuno sa dirmi come funziona. Nventaruo sui punti abilita? Una volta che lo slot di dx è. Pieno tutte le abilità di sx non sono attive? Se si mettono abilità rosse con mutamento rosso si hanno dei bonus? Se ho l'abilità superiore a 5/5 e poi acquisiscono una abilità che verticalmente mi sblocca dopo quella sotto è. Sempre più forte vero?

Tipo attacco forte 5/5
Attacco.. 1/5 sbloccabili dopo è. Più forte? . Non so se mi spiego

ulukaii
07-08-2015, 16:38
Tu puoi sbloccare tutte le abilità che vuoi (compatibilmente con i punti abilità che hai da distribuire), ma quelle attive sono solo quelle che sposti negli slot a destra. A ciascun gruppo di abilità (tranne quelle gialle) se ci associ un mutagene del medesimo colore ottieni ulteriore bonus a seconda delle caratteristiche del mutagene stesso (rosso>attacco, verde>vitalità, blu>segni).
Ogni abilità, anche quelle sullo stesso ramo (quindi che sono sotto ad altre che hai già sbloccato), ha caratteristiche specifiche che non sono necessariamente associabili (o uguali) a quelle della casella precedente. Alcune le puoi abbinare, potenziandone l'effetto, mentre altre non possono essere usate insieme (esempio non puoi attivare insieme Axii base per i dialoghi e Axii modificato per controllare i nemici, perché se lo fai non riuscirai a controllare i nemici quando lo lancerai, l'effetto modificato non verrà mai attivato. Quindi questi due Axii vanno alternati di volta in volta se li vuoi usare). Poi ci sono abilità particolari (come Turbine o Lacerazione) che attivano effetti particolari negli attacchi o quelle che modificano l'uso alternativo dei segni, o che attivano il rallentamento del tempo durante i contrattacchi. Insomma, devi leggere la descrizione ;)

Facendo una ricerca al volo ti ho trovato questa guida, sembra dare gli spunti iniziali, prova a dargli una guardata: http://it.ign.com/the-witcher-3-ps4/97121/feature/the-witcher-3-sviluppiamo-il-personaggio

sto scaricando manualmente ma è 2.1 giga!!! anche su galaxy ha questa dimensione?
Sì, anche su Steam è 2.1, ma oggi non faccio in tempo a scaricarla (tra l'altro qui da me ci sono 33° in casa, sudo solo a guardare il monitor :eek: )

Io su Galaxy non vedo proprio nulla, attenderò, forse stanno facendo il roll-out.
No è più che altro galaxy che comunica con i server in modo ... spesso e volentieri sincronizza i contenuti come gli pare a lui, quindi non mostra correttamente gli update o i DLC anche quando sono stati già pubblicati da un pezzo. Devi riavviare più volte il client finché non decide di sincronizzarsi, ma fai prima a scaricarla manualmente da GOG o no?

michael1one
07-08-2015, 16:46
Sì, anche su Steam è 2.1, ma oggi non faccio in tempo a scaricarla (tra l'altro qui da me ci sono 33° in casa, sudo solo a guardare il monitor :eek: )

No è più che altro galaxy che comunica con i server in modo ... spesso e volentieri sincronizza i contenuti come gli pare a lui, quindi non mostra correttamente gli update o i DLC anche quando sono stati già pubblicati da un pezzo. Devi riavviare più volte il client finché non decide di sincronizzarsi, ma fai prima a scaricarla manualmente da GOG o no?

Pure da me 33° in casa, cmq stessi problemi per GOG galaxy, scarico dal sito faccio prima...

idargos
07-08-2015, 16:50
Mi trovo alla missione "IL RE E' MORTO-LUNGA VITA AL RE" A Skellige. Penso che manchi poco alla fine del gioco: ho terminato le quest di Figlio di puttana e conte reuven, ho liberato Dandelion. e ho scoperto che Ciri non è a Novigrad e nel Velen ( mi manca solo Skelliege) Ho fatto turri i contratti dei mostri...ma...mi chiedo POSSIBILE CHE SONO SOLO AL LIVELLO 25 ? Ho completato tutte le missioni secondarie ( non me ne escono altre) e sono andato in tutti i punti interrogativi...mah. Come funzionano i punti esperienza ?

ulukaii
07-08-2015, 16:55
@idargos:

Usa lo spoiler ed edita subito!

Per le abilità l'ho spiegato nel post appena sopra, per quanto riguarda il resto, sei a 2/3 della main. Le quest secondarie oltre a venirti assegnate via contratti (o con esplorazione dei ? o !) sono anche legate a quest principali della main, ne consegue che alcune vengano sbloccate solo in determinate circostanze dopo la conclusione (o l'avvio) di determinati eventi.

Jammed_Death
07-08-2015, 17:52
qualcuno è riuscito ad aggiornare? A me quasi non connette

idargos
07-08-2015, 18:04
Veramente io parlavo di punti esperienza e di livello del personaggio. Come funzionano le abilità l' avevo capito
mi chiedo se a questo punto è normale che il mio personaggio sia solo al Livello 25....mah

clessidra4000
07-08-2015, 18:08
qualcuno è riuscito ad aggiornare? A me quasi non connette
Io ho scaricato da gog la patch e l ho installata. Ho provato a sincronizzare galaxy ma non va oppure vuole scaricarmi 7,5 giga!!! Così ci sto giocando lanciandolo direttamente dall eseguibile e non da galaxy. Confermo di essere riuscito a completare la quest perla nera inoltre la moglie del tizio credo abbia la stessa malattia di mia madre...che tristezza che mi ha fatto venire...forse era meglio se la fallivo. Il bestiario ancora non si richiama con la b dall inventario

Jammed_Death
07-08-2015, 18:20
Io ho scaricato da gog la patch e l ho installata. Ho provato a sincronizzare galaxy ma non va oppure vuole scaricarmi 7,5 giga!!! Così ci sto giocando lanciandolo direttamente dall eseguibile e non da galaxy.

ok per avviarlo ma è che volevo aggiornarlo :/

michelgaetano
07-08-2015, 18:24
Pare con la 1.08 abbiano migliorato (cambiato) le icone dei mutageni per meglio differenziarli

http://i.imgur.com/mOKnQmol.jpg (http://imgur.com/mOKnQmo.jpg)

http://i.imgur.com/XKiBf0Zl.jpg (http://imgur.com/XKiBf0Z.jpg)

clessidra4000
07-08-2015, 18:31
Si l ho notato anche io

Jammed_Death
07-08-2015, 18:31
si può scaricare manualmente da qualche sito e applicarla come i vecchi file exe? Dopo anni di digital delivery siamo ancora a questi problemi di server full :/

clessidra4000
07-08-2015, 18:34
ok per avviarlo ma è che volevo aggiornarlo :/
Te l ho detto l ho aggiornato scaricando la patch dal sito gog

alphacentauri87
07-08-2015, 18:34
a proposito nella missione IL RE E' MORTO-LUNGA VITA AL RE c'è un baronetto che usa parole poche carine con Yen allora mi incazzo e faccio a cazzotti con questo gia lui parte livello 30 mentre io sono 20 e riesco a tenergli testa quasi battendolo.. solo quando gli manca uno sputo di energia si lancia addosso tirando pugni di continuo e non si riesce ne schivare ne parare infatti mi batte e mi ferisce nell'orgoglio di fronte yen :mad: :mad:

secondo me si perdeva cmq la battaglia gia lui parte da livello 30 :stordita:

Jammed_Death
07-08-2015, 18:37
Te l ho detto l ho aggiornato scaricando la patch dal sito gog

ah ok non avevo capito dal sito ma dal galaxy...in download

michael1one
07-08-2015, 18:46
Ho notato che hanno messo un'oggetto che ti abbassa temporaneamente di 2 livelli gli equipaggiamenti, accontentano sempre tutti..

clessidra4000
07-08-2015, 18:50
ah ok non avevo capito dal sito ma dal galaxy...in download
Non da galaxy ma da www.gog.com ...mi pare

ulukaii
07-08-2015, 19:13
Veramente io parlavo di punti esperienza e di livello del personaggio. Come funzionano le abilità l' avevo capito
mi chiedo se a questo punto è normale che il mio personaggio sia solo al Livello 25....mah
Non vedo cosa ci sia di male, sei a 2/3 della main, considerato che andare oltre ...
38 è estremamente difficile e ti manca ancora buona parte di Skellige.
In aggiunta, edita il post di prima mettendo lo spoiler!!!

mas201
07-08-2015, 19:46
Tu puoi sbloccare tutte le abilità che vuoi (compatibilmente con i punti abilità che hai da distribuire), ma quelle attive sono solo quelle che sposti negli slot a destra. A ciascun gruppo di abilità (tranne quelle gialle) se ci associ un mutagene del medesimo colore ottieni ulteriore bonus a seconda delle caratteristiche del mutagene stesso (rosso>attacco, verde>vitalità, blu>segni).
Ogni abilità, anche quelle sullo stesso ramo (quindi che sono sotto ad altre che hai già sbloccato), ha caratteristiche specifiche che non sono necessariamente associabili (o uguali) a quelle della casella precedente. Alcune le puoi abbinare, potenziandone l'effetto, mentre altre non possono essere usate insieme (esempio non puoi attivare insieme Axii base per i dialoghi e Axii modificato per controllare i nemici, perché se lo fai non riuscirai a controllare i nemici quando lo lancerai, l'effetto modificato non verrà mai attivato. Quindi questi due Axii vanno alternati di volta in volta se li vuoi usare). Poi ci sono abilità particolari (come Turbine o Lacerazione) che attivano effetti particolari negli attacchi o quelle che modificano l'uso alternativo dei segni, o che attivano il rallentamento del tempo durante i contrattacchi. Insomma, devi leggere la descrizione ;)

Facendo una ricerca al volo ti ho trovato questa guida, sembra dare gli spunti iniziali, prova a dargli una guardata: http://it.ign.com/the-witcher-3-ps4/97121/feature/the-witcher-3-sviluppiamo-il-personaggio

Grazie mille chiarissimo

Ale55andr0
07-08-2015, 20:28
Pare con la 1.08 abbiano migliorato (cambiato) le icone dei mutageni per meglio differenziarli

beh se quello è il risultato togli pure il pare, anche se già il colore era sufficiente imho.

...Level 48, loro stanno già in NG+ :asd:

Ale55andr0
07-08-2015, 20:29
Ho notato che hanno messo un'oggetto che ti abbassa temporaneamente di 2 livelli gli equipaggiamenti, accontentano sempre tutti..

tranne gli stronzi che vogliono più slot abilità :asd:

DakmorNoland
07-08-2015, 21:23
Ho finito il gioco e sono abbastanza soddisfatto del finale...

Però credo di essermi beccato un bug nonostante abbia patchato alla versione 1.08 prima di finire...

Infatti durante la cut scene mi ha dato:

Ragion di Stato missione fallita??? :eek: Ma perchè?? Io l'ho fatta e ho deciso di appoggiare Roche e Ves e li ho anche salvati dal tipo brutto alla fine...

Perchè me la da fallita???

Tra l'altro non ho capito se questo bug può aver influenzato il filmato finale... Perchè non tiene di fatto conto della missione forse?

UnicoPCMaster
07-08-2015, 21:24

Però credo di essermi beccato un bug nonostante abbia patchato alla versione 1.08 prima di finire...

Ragion di Stato missione fallita??? :eek: Ma perchè?? Io l'ho fatta e ho deciso di appoggiare Roche e Ves e li ho anche salvati dal tipo brutto alla fine...

Tra l'altro non ho capito se questo bug può aver influenzato il filmato finale... Perchè non tiene di fatto conto della missione forse?

Beh dipende... che finale politico hai avuto?

DakmorNoland
07-08-2015, 21:27
Beh dipende... che finale politico hai avuto?

Che di fatto l'impero ha conquistato il sud e vinto la guerra però Temeria ha mantenuto una sua autonomia come stato a se stante, una roba del genere...

UnicoPCMaster
07-08-2015, 21:47
Che di fatto l'impero ha conquistato il sud e vinto la guerra però Temeria ha mantenuto una sua autonomia come stato a se stante, una roba del genere...

Al massim l'impero ha conquistato il Nord... :D
Comunque hai beccato il finale corretto rispetto a come hai detto dia ver svolto la missione. :D

clessidra4000
07-08-2015, 21:58
Volevo segnalare che con la 1.08 hanno portato il livello della quest echi dal passato (quest della main a skillage dopo la veglia) da 13 a 17!!!io l avevo tralasciata x un momento essendo a livello 22 perché ormai grigia e ora me la trovò verde xo a 500 pti dal lv 23 che la farà tornare grigia

Zippoman
07-08-2015, 23:47
Io ho scaricato da gog la patch e l ho installata. Ho provato a sincronizzare galaxy ma non va oppure vuole scaricarmi 7,5 giga!!! ....

Io ho cercato sul sito GOG.com (http://www.gog.com/ questo giusto?) ma non ho trovato nessun file di aggiornamento, potresti mettere il link della pagina, GRazie ;)

michelgaetano
08-08-2015, 00:41
Rovistando tra i file di gioco, alcuni utenti hanno trovato che sono iniziati i lavori sui dialoghi che andranno a migliorare (quelli con Triss, Ciri etc).

Non ci sono ancora chiaramente le linee di dialogo, ma gli sviluppatori hanno nominato varie sezioni dei dialoghi in modo da dare una idea di cosa tratta la sezione, e qualche dialogo è presente.

Non ho letto i dialoghi ma solito SPOILER ALERT

http://i.imgur.com/muUnYuOl.png (http://imgur.com/muUnYuO)

http://i.imgur.com/VrqpfZgl.png (http://imgur.com/VrqpfZg)

Ale55andr0
08-08-2015, 01:04
gli spoiler non coprono le pic :asd:

a ogni modo tempismo perfetto, io sto proprio al punto in cui devo parlare con la rossa, ergo o mi attacco o metto in pausa sino a data da destinarsi :asd:

ulukaii
08-08-2015, 05:14

Tranquillo è un bug noto che però non rientra tra quelli corretti dalla 1.08. Non influenza il finale e riguarda solo il diario. L'ho segnalato parecchi post fa come una delle ''aggiunte'' della 1.07 ;)

clessidra4000
08-08-2015, 05:32
Mi sembra di capire che i nuovi dialoghi non riguardano il primo atto a novigrad, giusto?

@zippoman: in gog devi loggarti, aprire la libreria dei giochi tuoi, e stendere la scheda di witcher 3: troverai download e quindi tutti i download inerenti tra cui la patch divisa in due parti, una da 1 mega che è l exe e quella da 2.1 giga che è un .bin

ulukaii
08-08-2015, 07:03
Mi sembra di capire che i nuovi dialoghi non riguardano il primo atto a novigrad, giusto?
Salvo eventuali altri aggiustamenti, i nuovi dialoghi dovrebbero riguardare la parte successiva agli eventi...
della Battaglia di Kaer Morhen, quindi si parla del ritorno a Novigrad (con Ciri) e poi a Skellige. Soprattutto in quest'ultima parte, dove appunto si sente una netta mancanza di interazione con la "nostra" donzella (o la rivale) ;)

clessidra4000
08-08-2015, 07:14
galaxy anche stamane vuole farmi scaricare 7.5 giga quando invece il gioco è patchato già!!! come si deve risolvere sta cosa?

jolly74
08-08-2015, 07:28

Volevo ringraziare tutti per i consigli sul ripristino della lingua italiana, rilanciando il gioco è comparso finalmente il menu sulla scelta della lingua, prima compariva solo la selezione on off dei sottotitoli...misteri della fede :D

arenavsore
08-08-2015, 08:14
Edit: avevo risposto ad un post vecchio :D

D4N!3L3
08-08-2015, 09:51
Certo che meraviglia di client è Galaxy, problemi di connessione continui, non si riesce mai a scaricare una patch e per i DLC devi rifare un sacco di tentativi prima di riuscire, insomma praticamente non serve a una mazza.
Ha solo l'utilità di fare un repair nel caso di problemi e poco altro, ovviamente quando decide di connettersi e cioè quasi mai.

UnicoPCMaster
08-08-2015, 11:13
Anche a voi la birra scura kaedwiana non rigenera la salute?

wolf74
08-08-2015, 11:29
Ho bisogno di una mano per la quest secondaria "La perla nera", che penso sia buggata.

Mi dice di andare a Skillige per incontrare Nidas sopra un ponte crollato, vado sul punto indicato, evidenziato anche dall'indicatore giallo sulla minimappa, ma non c'è nessuno. Ho provato ad aspettare, di notte, di giorno....ma non c'è nessuno.....

clessidra4000
08-08-2015, 12:05
Ho bisogno di una mano per la quest secondaria "La perla nera", che penso sia buggata.

Mi dice di andare a Skillige per incontrare Nidas sopra un ponte crollato, vado sul punto indicato, evidenziato anche dall'indicatore giallo sulla minimappa, ma non c'è nessuno. Ho provato ad aspettare, di notte, di giorno....ma non c'è nessuno.....
Io l ho trovato li

[K]iT[o]
08-08-2015, 12:08
Anche io l'avevo trovato lì, ma ti parlo di qualche patch fa.

clessidra4000
08-08-2015, 12:23
iT[o];42745692']Anche io l'avevo trovato lì, ma ti parlo di qualche patch fa.
In effetti io l ho trovato lì prima con la1.07 Poi ho concluso la quest con la 1.08

Zippoman
08-08-2015, 12:41
Zippoman: in gog devi loggarti, aprire la libreria dei tuoi giochi stendere la scheda di witcher 3: troverai download e quindi tutti i download inerenti tra cui la patch divisa in due parti, una da 1 mega che è l exe e quella da 2.1 giga che è un .bin

Grazie non me ne ero accorto .. certo che come la loro applicazione anche il sito è alquanto malfatto, magari è in beta anche quello :p

clessidra4000
08-08-2015, 12:49
Grazie non me ne ero accorto .. certo che come la loro applicazione anche il sito è alquanto malfatto, magari è in beta anche quello :p
In effetti anche io la prima volta c ho perso un po di tempo

wolf74
08-08-2015, 13:02
In effetti io l ho trovato lì prima con la1.07 Poi ho concluso la quest con la 1.08

Io sono andato direttamente lì con la 1.08, ma non c'è nessuno

alphacentauri87
08-08-2015, 13:22
a proposito nella missione IL RE E' MORTO-LUNGA VITA AL RE c'è un baronetto che usa parole poche carine con Yen allora mi incazzo e faccio a cazzotti con questo gia lui parte livello 30 mentre io sono 20 e riesco a tenergli testa quasi battendolo.. solo quando gli manca uno sputo di energia si lancia addosso tirando pugni di continuo e non si riesce ne schivare ne parare infatti mi batte e mi ferisce nell'orgoglio di fronte yen :mad: :mad:

secondo me si perdeva cmq la battaglia gia lui parte da livello 30 :stordita:

ri-quoto a qualcuno è successo la stessa cosa?