PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ysc
12-06-2015, 23:47
Ragazzuoli come posso procurarmi il reagente "carapace di mostro"? Grazie :)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

clessidra4000
13-06-2015, 06:40
Ieri sera mi dico: ho mezz'ora di tempo faccio questa missione di ripulire un maniero abbandonato dai mostri...arrivo lì e c e qualcosa di strano: di mostri neanche l ombra, ma un sacco di trappole...giro un po, entrò in un granaio, intravedo una spada d argento e chi ti incontro? Il caro odiato letho. Da qui parte una quest con lui che ho dovuto interrompere, salvando nel mezzo della quest perché la mezz'ora era passata da un pezzo e ormai dovevo spegnere il PC x cause di forza maggiore. Cmq una quest da niente si è trasformata in una missione fantastica. Spettacolo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

andry18
13-06-2015, 07:20
Oppure portando solo il secondo mi attiva solo ed esclusivamente quello?
this. si attiva solo quello che attivi tu

Ragazzuoli come posso procurarmi il reagente "carapace di mostro"? Grazie :)
o dalle endrianghe (o cm se scrive) oppure devi smontare una pelle (quella di mostri fighi però...es viverna)

TheDave
13-06-2015, 07:42
Un difetto a mio avviso abbastanza fastidioso è il fatto che ad un certo punto, a meno di non fare solo le Main quests, si inizia ad outlivellare pesantemente le missioni. Io sono quasi a lvl 19 e ho ancora diverse cose da fare a Velen e Novigrad prima di andare alle isole. La cosa un po' mi infastidisce perché pur giocando alla difficoltà massima ora molte missioni sono troppo facili.

Alekos Panagulis
13-06-2015, 08:51
Raga sto impazzendo perché non riesco ad usare i consumabili.
Ho messo nei due slot le pozioni rondine e tuono, quando premo i tasti relativi non succede nulla. Sulle pozioni c'è scritto 0/3, quindi forse non ne ho. Perciò vado nella sezione alchimia per produrne, ma il gioco mi dice "possiedi già questo oggetto".
Help please!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dibe92
13-06-2015, 08:53
Raga sto impazzendo perché non riesco ad usare i consumabili.
Ho messo nei due slot le pozioni rondine e tuono, quando premo i tasti relativi non succede nulla. Sulle pozioni c'è scritto 0/3, quindi forse non ne ho. Perciò vado nella sezione alchimia per produrne, ma il gioco mi dice "possiedi già questo oggetto".
Help please!

Prova a meditare, dovrebbero ricaricarsi 😄

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
13-06-2015, 09:06
Ieri sera mi dico: ho mezz'ora di tempo faccio questa missione di ripulire un maniero abbandonato dai mostri...arrivo lì e c e qualcosa di strano: di mostri neanche l ombra, ma un sacco di trappole...giro un po, entrò in un granaio, intravedo una spada d argento e chi ti incontro? Il caro odiato letho. Da qui parte una quest con lui che ho dovuto interrompere, salvando nel mezzo della quest perché la mezz'ora era passata da un pezzo e ormai dovevo spegnere il PC x cause di forza maggiore. Cmq una quest da niente si è trasformata in una missione fantastica. Spettacolo

Quest bellissima, è dalla fine di TW2 che l'aspettavo :asd:

clessidra4000
13-06-2015, 09:20
Quest bellissima, è dalla fine di TW2 che l'aspettavo :asd:
Si infatti. Ma lo sapevate che se letho era morto in tw2 la quest non ci sarebbe stata?chi ha caricato un save con letho morto o ha simulato il save rispondendo che l aveva uccisonon avrà questa quest

JuanCarlos
13-06-2015, 09:30
Eh beh mi pare anche logico :asd:

shaka444
13-06-2015, 09:41
Si infatti. Ma lo sapevate che se letho era morto in tw2 la quest non ci sarebbe stata?chi ha caricato un save con letho morto o ha simulato il save rispondendo che l aveva uccisonon avrà questa quest

La quest c'è lo stesso ma ovviamente una volta arrivati sul posto si fanno cose "diverse" . Posso dirlo perchè nella mia partita lui non esiste dato che non ho simulato o aggiunto alcun vecchio save.

Pelvix
13-06-2015, 11:21
Ok,ma se decidi quindi di andartene senza...

...ucciderlo,non ti dà la missione come conclusa?

Niente da fare, ho provato anche a caricare un save precedente ma mi capita la stessa cosa: quando devo "Uccidere il lupoo mannaro nel giardino" vado dove indicato dalla mappa ma del lupo nessuna traccia.
Questo mi capita anche se decido di andarmene senza uccidere il lupo...
Che posso fare? :help: :help: :help:

UnicoPCMaster
13-06-2015, 12:06
Se si rimuovono i potenziamenti dalle spade si perdono o possono essere riutilizzati?

dibe92
13-06-2015, 12:26
Se si rimuovono i potenziamenti dalle spade si perdono o possono essere riutilizzati?

Se fai rimuovi perdi le rune ma ti resta la spada.
Se fai smonta perdi la spada ma ti restano le rune.
Mi sembra che funziona così

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Pachanga
13-06-2015, 12:26
Niente da fare, ho provato anche a caricare un save precedente ma mi capita la stessa cosa: quando devo "Uccidere il lupoo mannaro nel giardino" vado dove indicato dalla mappa ma del lupo nessuna traccia.

Dunque...

...lo attacchi una prima volta,poi invece di ucciderlo(che tanto non serve a nulla)prendi e te ne vai...puoi anche completare altre missioni nel frattempo.In seguito,se vorrai competarla,dovrai prima parlare con un personaggio a Skellige della maledizione che ha colpito il lupo mannaro stesso,tornare al giardino,reincontrarlo,e dargli da mangiare proprio carne di lupo mannaro.Questo spezzerà la maledizione e la missione sarà completata.

Un po' macchinoso,ma ne vale la pena,e' assai bella.
Portata a termine stanotte in questo modo.;) :D

Che io sappia no.:fagiano:

UnicoPCMaster
13-06-2015, 13:14
Ci sono gare di cavalli a Novigrad? Per ora ne ho fatta solo una legata ad una quest.

kunardin
13-06-2015, 17:23
Però Letho non l'ho ucciso ma nella missione della casata non c'era. boh :(

Blicero
13-06-2015, 18:24
Forse devi meditare fino a mezzanotte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pachanga
13-06-2015, 18:50
Forse devi meditare fino a mezzanotte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' possibile...;)

In ogni caso,a integrazione del post precedente,linko uno screen con i vari elementi della missione:

http://i.imgur.com/5QCK5EM.png

bonusax
13-06-2015, 19:44
Mamma mia che gioco...sono quasi alla fine, livello29 e sono al punto in cui
devo sconfiggere il tipo corazzato della caccia selvaggia al monte brullo...a marcia della morte è davvero duro, poco fa mi ha fatto bestemmiare come un turco,20 minuti per togliere il 70%della vita e poi ha iniziato a picchiare con teletrasporto continuo...e mi ha ucciso.
Da riprovare con calma

Che gioco mitico!!!

UnicoPCMaster
13-06-2015, 21:26
Ho rinunciato a liberare il tizio in pericolo nei pressi dell'avamposto di confine,ammazzo tutti quelli in zona ma non trovo mai la chiave... :(

Ghigi
13-06-2015, 22:15
Ho rinunciato a liberare il tizio in pericolo nei pressi dell'avamposto di confine,ammazzo tutti quelli in zona ma non trovo mai la chiave... :(

Devi lootare i cadaveri dei banditi. E' così per tutte le missioni "persone in pericolo".

UnicoPCMaster
13-06-2015, 22:28
Devi lootare i cadaveri dei banditi. E' così per tutte le missioni "persone in pericolo".

Lo so ma putroppo sono buggate, in un altra zona ho caricando quattro-cinque volte la chiave l'ho beccata in due caricamenti, in quest'altra zona ogni volta ammazzo i tre-quattro cavalieri che ci sono e la chiave non c'è. :(

ulukaii
14-06-2015, 05:12
Che strano, io le ho sempre trovate tutte le chiavi dei banditi :boh:

Pelvix
14-06-2015, 07:43
Dunque...

...lo attacchi una prima volta,poi invece di ucciderlo(che tanto non serve a nulla)prendi e te ne vai...puoi anche completare altre missioni nel frattempo.In seguito,se vorrai competarla,dovrai prima parlare con un personaggio a Skellige della maledizione che ha colpito il lupo mannaro stesso,tornare al giardino,reincontrarlo,e dargli da mangiare proprio carne di lupo mannaro.Questo spezzerà la maledizione e la missione sarà completata.

Un po' macchinoso,ma ne vale la pena,e' assai bella.
Portata a termine stanotte in questo modo.;) :D

Che io sappia no.:fagiano:

Ma il tizio con cui dovrei parlare della maledizione l'ho ucciso perchè mi ha attaccato con i suoi uomini... :mbe: :mbe: :mbe:

UnicoPCMaster
14-06-2015, 08:06
Boh, ho chiesto anche altrove dicendomi che questo problema lo hanno anche loro. :(

ulukaii
14-06-2015, 08:12
Boh, ho chiesto anche altrove dicendomi che questo problema lo hanno anche loro. :(
Quello screen che mi hai commentato ieri (tizio affettato a cavallo) era ben mentre stavo mazzuolando un accampamento di banditi per liberare un prigioniero.

Finora non mi è ancora capitato di non trovare una chiave e, da quando lo avevi segnalato tempo fa, ho sempre cercato di liberare tutti quelli che trovavo.

[K]iT[o]
14-06-2015, 12:32
il bug della chiave che non esce nei loot ce l'ho anch'io, ma sinceramente me ne frego, se m'impuntassi pure su quello non dovrei proprio giocarci più.

PaulGuru
14-06-2015, 13:43
Gioco finito assieme anche a un buon numero di quest secondarie.
Gioco straordinario ! ( Qualche quest patetica ma in linea di massima bellissimo ! )

Grande peccato che a fine della storia principale i compagni scompaiano ! ..... Incontinuabile ! :(

clessidra4000
14-06-2015, 13:47
Mamma che megaspoiler!!! E che cacchio dai

Bruce Deluxe
14-06-2015, 14:17
Gioco finito assieme anche a un buon numero di quest secondarie.
Gioco straordinario ! ( Qualche quest patetica ma in linea di massima bellissimo ! )

cut spoiler

:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:

PaulGuru
14-06-2015, 14:20
Qualcuno mi saprebbe dire che fine fa Keira Meltz che non ho capito bene ?

Cioè alla fine della battaglia cosa fa ? E' fuggita al nord, ma mi pare di capire ...... con un uomo ?
:help:

Dark_Lord
14-06-2015, 14:30

Cioè alla fine della battaglia cosa fa ? E' fuggita al nord, ma mi pare di capire ...... con un uomo ?

Non so se è un bug o cosa ma...

La puoi trovare a Kaer Morhen, fuori dalle mura, alla fine di un sentiero, anche se i dialoghi buggano, è come se fosse ancora a Velen... boh, comunque sì, in teoria dovrebbe essersene andata con Lambert :oink:

UnicoPCMaster
14-06-2015, 14:41
Per fortuna non ho letto lo spoiler, comunque qualcuno mi può chiarire questa missione (per chi ha fatto Novigrad):

http://i.imgur.com/jWv9PDv.png

Compare quella nota di missione ma, premendo l'apposito tasto, non la posso seguire e nel diario non c'è:

ysc
14-06-2015, 14:47
Per fortuna non ho letto lo spoiler, comunque qualcuno mi può chiarire questa missione (per chi ha fatto Novigrad):

http://i.imgur.com/jWv9PDv.png

Compare quella nota di missione ma, premendo l'apposito tasto, non la posso seguire e nel diario non c'è:

nella mappa di velen non hai il waypoint per "tenuta dei vegelbud" ?
si fa li la gara

ulukaii
14-06-2015, 14:56

Non ti indica nulla il diario? O nelle note del glossario relative al suo personaggio?

In ogni caso, non necessariamente la...
...ritrovi a Kaer Morhen, dipende da cosa hai fatto alla fine della quest sull'isola maledetta. Tu l'hai convinta ad andare a Kaer Morhen (e a lasciarti le note del mago?), ma potevi anche ucciderla o lasciarla andare a Novigrad con le note del mago.
Io non sono ancora arrivato al punto da te descritto, ma ti ho risposto perché a causa di un amico :doh: so cosa le accade nel caso in cui scegli l'ultima opzione tra quelle che ti ho indicato sopra. Se vuoi leggerlo, te lo metto in spoiler qui sotto:
finisce bruciata in un rogo a Novigrad e tu aiuterai Triss a portare via il suo cadavere.

PaulGuru
14-06-2015, 15:01
Non ti indica nulla il diario? O nelle note del glossario relative al suo personaggio?

In ogni caso, non necessariamente la...
...ritrovi a Kaer Morhen, dipende da cosa hai fatto alla fine della quest sull'isola maledetta. Tu l'hai convinta ad andare a Kaer Morhen (e a lasciarti le note del mago?), ma potevi anche ucciderla o lasciarla andare a Novigrad con le note del mago.
Io non sono ancora arrivato al punto da te descritto, ma ti ho risposto perché a causa di un amico :doh: so cosa le accade nel caso in cui scegli l'ultima opzione tra quelle che ti ho indicato sopra. Se vuoi leggerlo, te lo metto in spoiler qui sotto:
finisce bruciata in un rogo a Novigrad e tu aiuterai Triss a portare via il suo cadavere.No io l'ho

Portata a Kaer Morehn e le ho fatto tenere il tutto, lei c'era e ha pure combattuto.

UnicoPCMaster
14-06-2015, 15:03
nella mappa di velen non hai il waypoint per "tenuta dei vegelbud" ?
si fa li la gara

Si ed immagino dove si farà però è strano che la missione non sia ne seguibile, ne ci sia nel diario, come si vede nello screen è comaparso al termine di una missione principale.

ulukaii
14-06-2015, 15:10
No io l'ho

Portata a Kaer Morehn e le ho fatto tenere il tutto, lei c'era e ha pure combattuto.

In base a quello che so...
la ritrovi a Kaer Morehn solo se tu le hai detto di andarci dopo la conclusione della sua quest all'isola di Fyke.

In caso contrario (se la lasci andare per la sua strada o se la uccidi) a Kaer Morehn non la trovi proprio.

Il mio amico che mi ha inavvertitamente spoilerato questa cosa, aveva appunto deciso di lasciarla andare. Come conseguenza non l'ha appunto trovata a Kaer Morehn perché viene a sapere della sua morte durante una quest della story line principale.

andry18
14-06-2015, 15:15
No io l'ho

come detto precedentemente
lambert accenna qualcosa prima della battaglia, ma dopo parlando ad entrambi, scopri che si sono innamorati ed hanno intenzione di andare a vivere insieme non so dove. la cosa viene detta anche detta nel video "di sum up", quello con lo stile disegnato

per quanto riguarda la critica sul finale...sì, alla fine se ne vanno praticamente tutti a parte zoltan e dandelion che rimangono a novigrad. il punto è che se scegli una delle 2 maghe anche tu sei in partenza, ma rimani per completare eventuali missioni secondarie (a dirla tutta avrei preferito un finale totale, con l'impossibilità di continuare a scorazzare dopo la fine della main quest

UnicoPCMaster
14-06-2015, 15:17
iT[o];42574906']il bug della chiave che non esce nei loot ce l'ho anch'io, ma sinceramente me ne frego, se m'impuntassi pure su quello non dovrei proprio giocarci più.

Beh, considera però che così non posso sbloccare il punto ed avere accesso a quel personaggio, ovviamente sono andato avanti ma non è il massimo.
-------------

Comunuque ho fatto quelle gare, ecc... però è strano che compaia quella nota, considerando che nel corso di quella missione nemmeno se ne faceva accenno, boh. :D

PaulGuru
14-06-2015, 16:31
In base a quello che so...
la ritrovi a Kaer Morehn solo se tu le hai detto di andarci dopo la conclusione della sua quest all'isola di Fyke.

In caso contrario (se la lasci andare per la sua strada o se la uccidi) a Kaer Morehn non la trovi proprio.

Il mio amico che mi ha inavvertitamente spoilerato questa cosa, aveva appunto deciso di lasciarla andare. Come conseguenza non l'ha appunto trovata a Kaer Morehn perché viene a sapere della sua morte durante una quest della story line principale.
Ok ho risolto da solo, c'era scritto nel diario.

Ma come mai Gerald e Yen ...... non si sono sposati nel mio finale ?
Dove dovevo scegliere una delle 2 maghe ?

7slash5
14-06-2015, 17:57
Sto girando tutti i venditori e non riesco a trovare i lingotti di acciaio nero o le placche di acciaio scuro.
Mi serve per creare un'armatura
Qualcuno sa dove potrei trovarlo?

Beelzebub
14-06-2015, 18:10
Ma le spade iniziali si possono vendere? O sono potenziabili?

Pachanga
14-06-2015, 18:24
Ma il tizio con cui dovrei parlare della maledizione l'ho ucciso perchè mi ha attaccato con i suoi uomini... :mbe: :mbe: :mbe:

No,devi parlare,dopo l'iter che ti ho descritto,con...

...la sacerdotessa Josta.

Segui questo itinerario:

Certo,a volte alcune missioni sono veramente incasinate,ma in qualche modo,per ora,ho sempre trovato una soluzione.:D

Vendi tranquillamente appena ne hai almeno un paio piu' potenti...
Inutile portarsi dietro tanto peso,con il prosieguo del gioco troverai quasi sempre armi migliori.;)

ulukaii
14-06-2015, 19:49
Ok ho risolto da solo, c'era scritto nel diario.

Ma come mai Gerald e Yen ...... non si sono sposati nel mio finale ?
Dove dovevo scegliere una delle 2 maghe ?
Non posso leggere lo spoiler perché non sono ancora arrivato in quel punto, ma ti posso dire che le nostre azioni cambiano (anche radicalmente) certi aspetti e certi rapporti con determinati personaggi. Quindi presumo che la risposta sia sì ;)

clessidra4000
14-06-2015, 20:17

Lo sono solo quelle delle scuole di witcher
No,devi parlare,dopo l'iter che ti ho descritto,con...

...la sacerdotessa Josta.

Segui questo itinerario:

Certo,a volte alcune missioni sono veramente incasinate,ma in qualche modo,per ora,ho sempre trovato una soluzione.:D

Inutile portarsi dietro tanto peso,con il prosieguo del gioco troverai quasi sempre armi migliori.;)
Io le reliquie non le vendo...soprattutto spade belle come la lupo

Beelzebub
14-06-2015, 22:01

Lo sono solo quelle delle scuole di witcher

Io le reliquie non le vendo...soprattutto spade belle come la lupo

Ooook, grazie! Ora ne sto usando due di tipo "Reliquia", si chiamano Addan Deith e Carabella. Hanno entrambe 3 slot ma non ho ancora trovat odelle rune potenti da metterci... Mi sa che faccio prima a cambiarle... :fagiano:

bonusax
14-06-2015, 22:08
Ooook, grazie! Ora ne sto usando due di tipo "Reliquia", si chiamano Addan Deith e Carabella. Hanno entrambe 3 slot ma non ho ancora trovat odelle rune potenti da metterci... Mi sa che faccio prima a cambiarle... :fagiano:

Anche io avrei voluto tenerle le reliquie ma poi mi sarei ritrovato senza spazio e con armi più potenti da utilizzare..
Rimpiango le mie case di skyrim dove avevo un'arsenale in esposizione da guardare ogni qual volta mi venisse la voglia:)

clessidra4000
14-06-2015, 22:21
Anche io avrei voluto tenerle le reliquie ma poi mi sarei ritrovato senza spazio e con armi più potenti da utilizzare..
Rimpiango le mie case di skyrim dove avevo un'arsenale in esposizione da guardare ogni qual volta mi venisse la voglia:)
In effetti comincio a sentire la necessità di almeno una cassa deposito...xo certe spade sono così belle :)

Beelzebub
15-06-2015, 06:30
Vero, non so quante ore ho perso in Skyrim a sistemare le armature sui vari manichini portando roba da una casa all'altra... :asd:

cronos1990
15-06-2015, 07:22
Domanda banale: dove trovo le ricette per gli unguenti di base contro Vampiri ed Insettoidi? Non le ho trovate, ho le ricette di livello superiore ma senza l'unguento base non le posso produrre.

-Mariello-
15-06-2015, 07:25
Domanda banale: dove trovo le ricette per gli unguenti di base contro Vampiri ed Insettoidi? Non le ho trovate, ho le ricette di livello superiore ma senza l'unguento base non le posso produrre.

Ho lo stesso identico problema. A me manca pure quello anti ancestrali...

ulukaii
15-06-2015, 08:50
Il cassone magazzino (che probabilmente inseriranno anche qui con qualche patch e/o DLC) aveva senso in TW2, dove il peso dei materiali per il crafting e (soprattutto) per gli ingredienti e le parti dei mostri. Questi ultimi necessari in quanto, senza ingredienti, non si facevano bombe/pozioni/unguenti.

In TW3 il peso di questa roba è pressoché nullo, senza contare che una volta costruiti bombe/pozioni/unguenti serve solo l'alcol per rigenerarli in automatico (bella cretinata).

Personalmente avrei ridato maggiore peso (o almeno più consono) a questi oggetti (come in TW2 andava bene) e, se proprio si voleva mantenere la rigenerazione automatica l'equipaggiamento, almeno fare in modo che oltre all'alcol, sarebbero stati necessari una percentuale di ingredienti base.
Esempio, se per creare la pozione X sono necessari gli ingredienti 4*Y e 5*Z, per la sua rigenerazione: alcol + 1*Y + 2*Z (più tot ore per averne più di 1). Se non ai livelli di difficoltà bassi, almeno a quelli alti :rolleyes:

Per quanto riguarda il resto, una volta che si ha 1 set armatura completo, 1 paio di spade per tipo, qualche runa, qualche trofeo e qualche kit di riparazione... si è a posto. Una volta trovata (o creata) una spada/armatura, quella che si aveva torna buona solo da rivendere o da smontare per raccattare i componenti.

PS: una cosa che non capisco è perché in alcuni modelli di armature Geralt ha alla coscia (o al fianco) il gancio per appendere i trofei, quando i trofei sono appesi al cavallo. A questo punto io avrei sdoppiato la cosa. Trofei "piccoli" li potevamo appendere al gancio di Geralt (come in TW2), mentre trofei grossi (come la testa di un grifone) solo alla sella del cavallo.

Le trovi facilmente dagli alchimisti (icona a forma di alambicco) oppure dagli erboristi (icona a forma di piantina). Non le hai trovate?

cronos1990
15-06-2015, 09:08
Le trovi facilmente dagli alchimisti (icona a forma di alambicco) oppure dagli erboristi (icona a forma di piantina). Non le hai trovate?No.

Inizialmente non guardavo molto a queste cose nei mercanti, ho iniziato solo dopo qualche ora di gioco a comprare ricette varie dai mercanti. Ma le ricette alchemiche per prodotti tipici dei witcher (pozioni, unguenti e cose di questo tipo) le ho sempre e solo trovate in giro.

Oggi provo a rifarmi un giro dai vari mercanti di Velen, tutte le ricette basi le ho trovate li. Il mio problema è che a Velen metà della popolazione è stata sterminata :asd:

-Mariello-
15-06-2015, 09:12
Le trovi facilmente dagli alchimisti (icona a forma di alambicco) oppure dagli erboristi (icona a forma di piantina). Non le hai trovate?

No.

Inizialmente non guardavo molto a queste cose nei mercanti, ho iniziato solo dopo qualche ora di gioco a comprare ricette varie dai mercanti. Ma le ricette alchemiche per prodotti tipici dei witcher (pozioni, unguenti e cose di questo tipo) le ho sempre e solo trovate in giro.

Oggi provo a rifarmi un giro dai vari mercanti di Velen, tutte le ricette basi le ho trovate li. Il mio problema è che a Velen metà della popolazione è stata sterminata :asd:

Io ho già provato a girare un sacco di mercanti/erboristi/alchimisti, ma di questi unguenti neanche l'ombra. Spero davvero che aprire le varie casse non sia l'unico modo per ottenere la ricetta di quegli unguenti, altrimenti una volta non trovati, si può dire addio a quelle ricette...

ulukaii
15-06-2015, 09:14
Anche io ho trovato sempre le ricette come bottino in giro, ma alcune le ho direttamente comprate, tanto il mio Geraldo è ricco da far schifo che potrebbe far concorrenza a Vivaldi ;)

Provate a fare un salto anche a Bianco Frutteto.

PS: se non ricordo male alcune ricette le avevo prese da...
Keira Metz

TheDave
15-06-2015, 09:16
Comunque alle skeligee secondo me hanno cannato gran parte dei lvl delle quest: la Main con cui si arriva è lvl 16, quella successiva è segnata come livello 13 ma si affrontano nemici lvl 17.
Inoltre ho una quest lvl 12 che per farla dovrei percorrere praticante tutta l'area e una di livello 13 che per arrivare li a livello 20 ho dovuto fare un combattimento abbastanza difficile (gioco a marcia della morte).
Insomma secondo me hanno tarato malissimo i livelli delle quest nelle isole, li dovrebbero esserci solo quest lvl 16+ assolutamente non sotto.

Lion14
15-06-2015, 09:33
Ragazzi è consigliabile andare subito a Skyllege (o come si scrivere) oppure fare prima tutte le missioni principali a Novingard. Quelle a contratto e quelle secondarie le ho finite (almeno quelle dopo il livello 20 che sono troppo difficili per me che sono al livello 16)

ulukaii
15-06-2015, 09:41
Ragazzi è consigliabile andare subito a Skyllege (o come si scrivere) oppure fare prima tutte le missioni principali a Novingard. Quelle a contratto e quelle secondarie le ho finite (almeno quelle dopo il livello 20 che sono troppo difficili per me che sono al livello 16)
Puoi anche dedicarti alla main a Skellige. Ma occhio perché se gironzoli trovi anche bestiole (e nemici) che non scherzano (ma questo vale in parte anche per Novigrad/Velen).

Personalmente sono andato per la prima volta a Skellige appena uscito da Bianco Frutteto (ero a livello 5) e ho potuto fare pochissimo. Ma da allora in poi ci sono tornato più volte man mano che salivo di livello (è una location che adoro). Fossi in te ci farei sicuramente un salto da ora, almeno per farsene un'idea ;)

Venom_of_Cove
15-06-2015, 09:45
Ciao a tutti,
scusate la domanda che forse è già stata fatta...

Ho fatto la minchiata di vendere l'armatura da wicher inziale, quella necessaria per fare gli upgrade...C'è modo di riaverla in qualche modo?

Grazie

cronos1990
15-06-2015, 09:48
Anche io ho trovato sempre le ricette come bottino in giro, ma alcune le ho direttamente comprate, tanto il mio Geraldo è ricco da far schifo che potrebbe far concorrenza a Vivaldi ;)

Provate a fare un salto anche a Bianco Frutteto.Il problema è che alcune ricette, da quanto visto, le trovi solo in giro per la mappa, non in vendita.
Keira MetzIn quel caso dovrei raggiungere
Kaher Mohrenma non ho idea di come raggiungere quella mappa.

ulukaii
15-06-2015, 10:04
Il problema è che alcune ricette, da quanto visto, le trovi solo in giro per la mappa, non in vendita.
In quel caso dovrei raggiungere
Kaher Mohrenma non ho idea di come raggiungere quella mappa.
Proseguendo con la main.

Un consiglio:
Anche a Skellige e nella no man's land, mi è capitato di avere delle quest legate a personaggi che vendevano roba, i quali potevano morire o andarsene, a seconda delle scelte che affrontavo nelle loro quest.

Quindi, prima di decidere compra da loro ciò che ti può tornare utile (carte gwent, ricette, etc).

TheDarkAngel
15-06-2015, 10:05
Ciao a tutti,
scusate la domanda che forse è già stata fatta...

Ho fatto la minchiata di vendere l'armatura da wicher inziale, quella necessaria per fare gli upgrade...C'è modo di riaverla in qualche modo?

Grazie

Dovresti trovarla dal mercante dove l'hai venduta ma sinceramente anche upgradata fa schifo rispetto alle altre che puoi trovare :p

cronos1990
15-06-2015, 10:12
Si, tendenzialmente compro tutto quello che può essere utile. Tralascio solo le ricette di armi/armature perchè tanto vado avanti esclusivamente con il set del Gatto

ulukaii
15-06-2015, 10:23
Si, tendenzialmente compro tutto quello che può essere utile. Tralascio solo le ricette di armi/armature perchè tanto vado avanti esclusivamente con il set del Gatto
Quindi...
con la Metz ti sei fatto distrarre dalla scollatura e quant'altro :asd:
Mmmh, set del gatto, quindi personaggio che punta ai colpi critici, hai puntato su Turbine o su Lacerazione?

Venom_of_Cove
15-06-2015, 10:24
Dovresti trovarla dal mercante dove l'hai venduta ma sinceramente anche upgradata fa schifo rispetto alle altre che puoi trovare :p

Siamo sicuri? Avevo letto invece che gli upgrade dei set witcher sono le armature più forti....

Sigh mi toccherà farmi il giro di tutti i mercanti di Bianco Frutteto...chi si ricorda a chi l'ho venduta.... :(

Vastator
15-06-2015, 10:26

Provate a fare un salto anche a Bianco Frutteto.

Keira Metz

Oppure
Il nano nella campagna a NE di Oxenfurt, dato che vende molte ricette "base".

Bruce Deluxe
15-06-2015, 10:26
Siamo sicuri? Avevo letto invece che gli upgrade dei set witcher sono le armature più forti....

Sigh mi toccherà farmi il giro di tutti i mercanti di Bianco Frutteto...chi si ricorda a chi l'ho venduta.... :(

si ma quella base, anche potenziata al massimo, non può competere con gli altri set :read:

ulukaii
15-06-2015, 10:28

Per le altre relative alle scuole orso/grifone/gatto, ma (almeno per il momento) non per quella. Puoi upgradarla sì, ma trovi già di meglio in giro.

Forse aggiungono dei nuovi upgrade per quel set in uno dei futuri DLC (se non ho capito male).

Beelzebub
15-06-2015, 10:31

Nel mio caso

l'ho ammazzata... :stordita: Non prima di essermela bombata però! :oink: :D

cronos1990
15-06-2015, 10:42
Quindi...
con la Metz ti sei fatto distrarre dalla scollatura e quant'altro :asd:
Mmmh, set del gatto, quindi personaggio che punta ai colpi critici, hai puntato su Turbine o su Lacerazione?Veramente ho puntato sull'estetica :asd:

Comunque a breve respecco tutto il personaggio, al che decido con un pò più di criterio come spendere i punti abilità.

UnicoPCMaster
15-06-2015, 11:17

Per i vampiri ancora lo devo trovare, per gli insettoidi dovrei averle averle trovate da un erborista sulla strada che collega Oxenfurt e Novigrad.
Comunque li ci fare un giro a prescindere perché ho trovato tante bombe, pozioni ed unguenti che mi mancavano.

Dark_Lord
15-06-2015, 11:30
Steam sta scaricando una patch da 223.9 MB :sofico:

Qualcuno ha il changelog? Così, per curiosità.

Extrema Ratio
15-06-2015, 11:32
Su GoG non me la scarica dice che sono un fallito :(

ulukaii
15-06-2015, 12:04
Su GoG non me la scarica dice che sono un fallito :(
In che senso dice che sei un fallito :confused:

TheDarkAngel
15-06-2015, 12:06
In che senso dice che sei un fallito :confused:

E' una battuta perchè probabilmente non l'hanno ancora postata su gog :asd:

PaulGuru
15-06-2015, 12:29
Nel mio caso

l'ho ammazzata... :stordita: Non prima di essermela bombata però! :oink: :D

Hai eliminato un compagno storico, spero non usi i save nel prossimo capitolo.

Beelzebub
15-06-2015, 12:32
Hai eliminato un compagno storico, spero non usi i save nel prossimo capitolo.

Eh, oh, io le ho detto di lasciar perdere, è lei che si è rivoltata contro... :( Comunque non credo ci sarà un prossimo capitolo, la serie di giochi di The Witcher dovrebbe chiudersi con questo capitolo.

Poi non mi va di "rimestare" nelle scelte fatte andando a riprendere save precedenti... Come va va, pazienza... A meno che non mi perda dei pezzi/achievements, in quel caso potrei anche tornare sui miei passi... :D

andry18
15-06-2015, 12:49
A meno che non mi perda dei pezzi/achievements
un achievement effettivamente lo perdi

Beelzebub
15-06-2015, 12:57
un achievement effettivamente lo perdi

Nuoooooooo.... :cry: Ma che palle... :sob:

wolf74
15-06-2015, 13:01
Mi sta scaricando mezzo giga di patch

bonusax
15-06-2015, 13:04
finito! 110 ore quasi e livello 34.

era da tantissimo tempo che non mi sento "triste " per aver finito il gioco, è stata un'avventura mitica davvero, storia e immedesimazione 10

vorrei ricominciarlo ma se ci fosse una modalità hard+ con l'equip finale ottenuta non sarebbe male, aspetto un po mi sa, anche perchè ho poche cose da fare ancora nel gioco

soltanto una cosa, il mio finale è stato
tristissimo cazzzoooo!! ciri va a fare la witcher, yen al nord, triss non so, e io rimango solo come un pirla! ma c'è un modo per cambiare qualcosa nel dialogo priecedente all'entrata di ciri nel mondo del bianco gelo??? vorrei almeno...ottenere il riposo del guerriero con una delle due amanti di geralt!

comunque, gioco sublime, davvero mai pesante nè ripetitivo, ogni missione è stata sempre un buon motivo per ottenere armi/schemi/qualcosa di interessante, ogni quest è filata via senza farmi accorgere del passare del tempo.

Io, da adoratore delle dinamiche di liberta dei TES, avri inserito la possibilità di indossare ed utilizzare armature ed armi di ogni nemico ucciso, cosi da rendere piu realistico il fatto di avere davanti un nemico con un'armatura molto bella e non poterla invece indossare.
ma forse questo avrebbe stonato con la "tipologia" di personaggio che non era personalizzabile in tutto per tutto in ogni momento ma solo nelle skill.
alla fine ciò non intacca la magnificenza del gioco, però ecco io sarei stato ancora piu soddisfatto ;)
una cosa che spero facciano è la possibilità di avere un espositore per armi e armature, cavolo ho speso una fortuna per fare un set completo e poi, devo venderlo per fare spazio per poterne avere un'altro????' ma sticazzi eh...

quanto sarebbe bello avere come skyrim i manichini con le armature da poter guardare e valutare nella loro interezza per poi indossarle a piacere? cosi davvero non ho mai avuto la piacevole sensazione di finire un set completo perchè tanto poi un pezzo qui e un pezzo li lo dovevo vendere per creare spazio in inventario.

Voto mio 9.5 minino.

belllissimo da giocare la prima volta, ti incanta e attacca allo schermo.

ora non so se rigiocarlo perchè in fondo, scelte importanti a parte, vorrei poter "modifcare" il mio pg ma questo è infattibile e ricominciare con geralt pippa non mi va davvero!

direi per ora, gioco del semestre ;) per l'anno non so, se esce fallout 4 e bethesda impara dai cdpr allora sarò combattuto! ;)

andry18
15-06-2015, 13:09
se bethesda impara
:asd: :asd: :asd:

bonusax
15-06-2015, 13:15
:asd: :asd: :asd:

eheheh...propongo un mix skywitcher aahaha

cronos1990
15-06-2015, 13:19
e bethesda impara dai cdprSinceramente ancora non ho visto gli asini volare e Kim Jong-un indire elezioni democratiche per eleggere il suo successore :asd:

roccia1234
15-06-2015, 13:20
direi per ora, gioco del semestre ;) per l'anno non so, se esce fallout 4 e bethesda impara dai cdpr allora sarò combattuto! ;)

Tranquillo, non c'è pericolo :asd: .

kunardin
15-06-2015, 13:51
Le bombe si lanciano con il tasto R? Io se schiaccio R mi usa la pozione rondine.

Mobius One
15-06-2015, 14:02
Finito con 80h di gioco circa e livello intorno al 35...
Non ho fatto proprio tutte le secondarie, ho parecchi ? a Skellige e ancora qualcuno a Velen/novigrad. Non ho fatto le quest di Gwent/corse a cavallo e lotta.

Sul FINALE:

A me è capitato il finale buono, dove Ciri finisce witcher, ma io rimango solo come un cane. Ci ho provato sia con Triss che con Yen, alla fine mi hanno fregato entrambe :D
Ho ucciso Radovid e salvato Roche quindi Emyr è a capo di tutto, non ho fatto vedere a Ciri suo padre...
Boh non so, un po' dispiaciuto che sono rimasto solo e che non riesco a vedere più Ciri... speriamo in qualche espansione. (non so se esiste un finale dove Ciri resta nei paraggi.)
Per triss e yen ormai è andata, per tenermi una delle due dovrei caricare un salvataggio troppo antico.

Spoiler su Keira per la domanda sopra:

Se l'hai portata a Kaher Morhen alla fine scappa con Lambert.

Gran gioco cmq!!

Pelvix
15-06-2015, 14:09
Srana quest..
ho affrontato la missione secondaria dove devi andare nella grotta ed affronater le tue paure (quella che ti affibia il re che ti fa uscire dalla prigione), ho fatto utto per bene, sconfitto tutto e tutti, conclusa la missione, ricevuto i relativi punti esperienza e anche il denaro. Il punto è che però ora tale missione mi compare nell'elenco delle missioni fallite :mbe:
Che significa? :help:

michelgaetano
15-06-2015, 14:13
Patch (Hotfix) 1.06

Fixes the endless loading screen when fighting the Ice Giant during the quest 'Lord of Undvik'.
Geralt's clothes will no longer be wet after leaving the menu.
The gate in the crypt now works correctly during the quest 'Scavenger Hunt: Viper School Gear'.
Fixes the lack of interaction with Roche on Oxenfurt Bridge in the quest 'Get Junior'.
Fixes an issue that prevented players from creating more than one item via Crafting/Alchemy.

:D

cronos1990
15-06-2015, 14:23
Non ho la forza di volontà per tradurlo in italiano, tengo troppa tanchezza dentro :fagiano:

bonusax
15-06-2015, 14:35
Finito con 80h di gioco circa e livello intorno al 35...
Non ho fatto proprio tutte le secondarie, ho parecchi ? a Skellige e ancora qualcuno a Velen/novigrad. Non ho fatto le quest di Gwent/corse a cavallo e lotta.

Sul FINALE:

A me è capitato il finale buono, dove Ciri finisce witcher, ma io rimango solo come un cane. Ci ho provato sia con Triss che con Yen, alla fine mi hanno fregato entrambe :D
Ho ucciso Radovid e salvato Roche quindi Emyr è a capo di tutto, non ho fatto vedere a Ciri suo padre...
Boh non so, un po' dispiaciuto che sono rimasto solo e che non riesco a vedere più Ciri... speriamo in qualche espansione. (non so se esiste un finale dove Ciri resta nei paraggi.)
Per triss e yen ormai è andata, per tenermi una delle due dovrei caricare un salvataggio troppo antico.

Spoiler su Keira per la domanda sopra:

Se l'hai portata a Kaher Morhen alla fine scappa con Lambert.

Gran gioco cmq!!
stesso identico finale mio...ahaahah siamo i due strighi solitari ahahah

Pachanga
15-06-2015, 14:47
...mmmh, set del gatto, quindi personaggio che punta ai colpi critici, hai puntato su Turbine o su Lacerazione?

Riesci quindi a prestare attenzione anche a questi dettagli e scegliere le armature anche in base a cio'?:stordita:

Io piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che,data la vastita' dell'opera nel suo insieme,il mio approccio e' sempre piu' essenziale,non riesco assolutamente a star dietro alla pletora di elementi secondari che mi si presenta davanti.

Gia' solo nel combat system faccio tutto con Igni-Balestra-Spade-Rotolata-Rondine.
Niente unguenti,niente effetti secondari dei segni,decotti,pozioni alternative,schivate,parry e quant'altro.

Figuriamoci poi nella costruzione delle armature e armi,smontaggio per recuperare elementi,acquisti vari da armaioli-fabbri-erboristi,ecc.

Insomma,ci sono gia' tante cose da fare ed esaminare che tendo a perdermi letteralmente e finire per fare l'indispensabile,che gia' basta e avanza per me.

E questo,beninteso,e' un giudizio di totale ammirazione verso i CDP ed il lavoro svolto in questi anni per creare un'opera assolutamente monumentale.:eek:
Per governare decentemente la materia ci vorranno centinaia di ore,e questo lo trovo estremamente stimolante.
Di sicuro,nel mio caso,ci vorra' almeno una seconda run.;) :)

Srana quest..
ho affrontato la missione secondaria dove devi andare nella grotta ed affronater le tue paure (quella che ti affibia il re che ti fa uscire dalla prigione), ho fatto utto per bene, sconfitto tutto e tutti, conclusa la missione, ricevuto i relativi punti esperienza e anche il denaro. Il punto è che però ora tale missione mi compare nell'elenco delle missioni fallite :mbe:
Che significa? :help:

Questa non la so ma...
Sei poi riuscito a cavartela con quella del Lupo Mannaro?

Patch (Hotfix) 1.06

-Fixes the endless loading screen when fighting the Ice Giant during the quest 'Lord of Undvik'.:D

Fatta ieri ma non ho idea di quale possa essere il fix in questione.:stordita:

roccia1234
15-06-2015, 14:51
stesso identico finale mio...ahaahah siamo i due strighi solitari ahahah

Fate tre :(

deadbeef
15-06-2015, 15:09
ahaha le conseguenze del bombarsi anche le pietre :D mi aggiungo alla lista

Ale55andr0
15-06-2015, 15:19
io avevo capito che non facendo il doppio gioco nelle due romance "importanti" ci si potesse scopare tutto il resto del mondo, sbaglio? :fagiano: :oink:

...comunque è scoraggiante vedere quanto in fretta lo completate :( ma la main è così corta? :confused:

Beelzebub
15-06-2015, 15:21
io avevo capito che non facendo il doppio gioco nelle due romance "importanti" ci si potesse scopare tutto il resto del mondo, sbaglio? :fagiano: :oink:

...comunque è scoraggiante vedere quanto in fretta lo completate :( ma la main è così corta? :confused:

Non so come lo giochino gli altri ma io con 27 ore sono ancora al 15% e sto ancora facendo quest a Velen. Se si va dritti per la main ci si perde un sacco di roba, anche le quest più sceme o i contratti da Witcher sono scritti meglio delle main quest dei vari TES... :asd:

-Mariello-
15-06-2015, 15:24

Bisogna vedere quanto lo si gioca. C'è gente che ha giocato anche 10 ore al giorno (come faccia non lo so :rolleyes:) e finirlo dopo due o tre settimane non è certamente poco. Quindi dire il boldato senza considerare quanto appena detto, ha poco senso.

Io credo di essere neanche a metà, dopo circa 50 ore di gioco e una marea di contratti/secondarie/caccia al tesoro attive. E quando dico una marea, intendo davvero una marea...:D

deadbeef
15-06-2015, 15:24
Io ho fatto quasi tutto il fattibile in circa 200 ore abbondanti, i vantaggi della disoccupazione :D Ora lo sto rigiocando a livello massimo di difficoltà cercando sbloccare un altro finale

Beelzebub
15-06-2015, 15:35
Io ho fatto quasi tutto il fattibile in circa 200 ore abbondanti, i vantaggi della disoccupazione :D Ora lo sto rigiocando a livello massimo di difficoltà cercando sbloccare un altro finale

200 ore in un mese? :eek: Praticamente hai un lavoro full time... :asd:

Ale55andr0
15-06-2015, 15:54
Non so come lo giochino gli altri ma io con 27 ore sono ancora al 15% e sto ancora facendo quest a Velen. Se si va dritti per la main ci si perde un sacco di roba, anche le quest più sceme o i contratti da Witcher sono scritti meglio delle main quest dei vari TES... :asd:

no quello anch'io, sono il tipo che fa tutte le subquest, esplora ecc...ma comunque la main, non vorrei fosse tipo una roba da 15-20 ore e chi si è visto si è visto, fine delle avventure di geralt nel mondo del gaming! diamine spero in una main che da sola valga almeno 30h...minimo...è la conclusione, il canto del cigno....insomma voglio che la storia principale in se sia ben articolata e non frettolosa ecco

Ale55andr0
15-06-2015, 15:56

disoccupato lo sono anch'io :( ma non sono fisicamente in grado di stare dieci ore davanti al pc, ho bisogno di staccare, specialmente quano i dialoghi vanno tutti letti :fagiano:
...stamane però ho fatto le 5 su tw 2 :asd:

tmac22
15-06-2015, 16:13
Una domanda: ma le fatalities si effettuano quando si hanno full le tre barre di adrenalina?

Nelle opzioni in game c e una voce che permette di abilitare/disabilitare manualmente le "mosse finali" (fatality credo), ma come funziona?? Mettendo manuale si devono effettuare manualmente, appunto??? E come?:confused:

dibe92
15-06-2015, 17:20
this. si attiva solo quello che attivi tu

Grazie :D

bonusax
15-06-2015, 18:19
Io come detto prima 110 ore per finirlo,la main è mitica e dura molto, più Di 25 di sicuro.

Diciamo che ho fatto tutti i contratti relativi ai mostri, poche corse e solo novingrad come combattimenti con i pugni.
Tutti i "?" e mi sono rimaste5 missioni secondarie di basso livello che farò così per esplorare ancora.
Il discorso è che ad un certo punto se non fai le main non si Livella e anche l'esplorazine perde un poco, quindi per aumentare e , per curiosità estrema,mi sono dedicato alla main.

Io forse avrei permesso di ottenere più exp uccidendo e scoprendo luoghi nascosti, perché poi alla fine appunto l' unico modo perc aumentare è fare le missioni più importanti e vicine al tuo livello.

Intanto ora cavalchero alla ricerca di nuove avventure a caso..

Però diamine, dovevo tenere il wicciuccello a posto mi sa durante alcune fasi del gioco;)

bonusax
15-06-2015, 18:21
ahaha le conseguenze del bombarsi anche le pietre :D mi aggiungo alla lista

Io credo di averci provato con tuttecla dame del gioco che sembravano accondiscendenti, rischiando anche botte a volte ahaj

ulukaii
15-06-2015, 19:13
Una domanda: ma le fatalities si effettuano quando si hanno full le tre barre di adrenalina?

Nelle opzioni in game c e una voce che permette di abilitare/disabilitare manualmente le "mosse finali" (fatality credo), ma come funziona?? Mettendo manuale si devono effettuare manualmente, appunto??? E come?:confused:
L'adrenalina è usata per potenziare gli attacchi, l'intensità dei segni o per essere usata al posto del vigore per lanciare i segni. Dipende da come la gestisci lato abilità attive.

Le fatality Geralt le fa quando riesce a mettere a segno un colpo critico in grado di uccidere un nemico all'istante (ma non le fa sempre).
Esempio, Aard che stende a terra un nemico, tu gli voli sopra e lo inchiodi a terra. Oppure, con una serie di parate / contrattacchi, sei riuscito ad abbassare al minimo il vigore del nemico e la sua vitalità è sufficientemente bassa perché con un colpo critico (o potente) possa essere ucciso (decapitato, impalato o, in generale, smembrarlo). In altri casi, in genere con nemici di livello basso, non serve abbassare il loro vigore, basta che riesci a mettere a segno un colpo critico nel momento in cui lui si scopre per attaccare (in pratica se trovi un varco).

Comunque sia, se lo hai lasciato automatico, la fatality è collegata all'ultimo colpo che hai fatto, se invece è manuale, devi premere il pulsante nel momento in cui lui ti dice che è possibile avviarla, altrimenti lo uccide normalmente.

deadbeef
15-06-2015, 19:41
Io credo di averci provato con tuttecla dame del gioco che sembravano accondiscendenti, rischiando anche botte a volte ahaj

Piccolo semi-spoiler: se ti bombi una tizia in particolare, corri il rischio di perdere un achievement legato al gwent

Evil Chuck
15-06-2015, 19:56
Ragazzi vi chiedo una cosa riguardo il gwent...

In pratica nella missione dove si va alla festa con Triss nella villa, c'è un tavolo dove dei personaggi giocano a carte, purtroppo ho provato a fare la missione ma era impossibile vincere in quel momento, avevo carte troppo scadenti. So che probabilmente ho perso qualche carta unica importante o qualcos'altro, voi sapete dirmi precisamente cosa ho perso? (per sempre credo)

grazie... :)

andry18
15-06-2015, 20:39
Ragazzi vi chiedo una cosa riguardo il gwent...

In pratica nella missione dove si va alla festa con Triss nella villa, c'è un tavolo dove dei personaggi giocano a carte, purtroppo ho provato a fare la missione ma era impossibile vincere in quel momento, avevo carte troppo scadenti. So che probabilmente ho perso qualche carta unica importante o qualcos'altro, voi sapete dirmi precisamente cosa ho perso? (per sempre credo)

grazie... :)
se non ricordo male dandelion

michelgaetano
15-06-2015, 23:02
DLC della settimana

https://pbs.twimg.com/media/CHjD6eLWoAEXX0F.png:large

Bruce Deluxe
15-06-2015, 23:15
DLC della settimana

metti l'immagine giusta li non si vede bene :oink:

http://i.imgur.com/4Xqbb7a.png (http://imgur.com/4Xqbb7a)

andry18
15-06-2015, 23:21
https://youtu.be/qrbHRtIstnU?t=13s

hamham
15-06-2015, 23:31
a proposito di priscilla, ho appena concluso la quest in cui
viene aggredita e finisce in ospedale. ho una tristezza infinita per il male che ha subito... averla sentita cantare nella taverna è stato magnifico! che ingiustizia :( :( e aver ucciso il vampiro fanatico non mi ha per nulla soddisfatto.

il menne
15-06-2015, 23:46
Non li vedo tra i dlc disponibili ancora....:stordita:

Bruce Deluxe
16-06-2015, 00:00
Non li vedo tra i dlc disponibili ancora....:stordita:

mercoledì ;)

Vastator
16-06-2015, 00:11
Tip del giorno: quando andate a "tagliarvi" barba e capelli fate attenzione che il barbiere non sia ubriaco...:asd:

clessidra4000
16-06-2015, 06:54
metti l'immagine giusta li non si vede bene :oink:

http://i.imgur.com/4Xqbb7a.png (http://imgur.com/4Xqbb7a)
Bellissima triss

bonusax
16-06-2015, 07:05
Ragazzi qualcuno ha notizie riguardo ad una modalità per ricominciare il gioco una volta finito mantenendo tutto ciò che è stato raggiunto come exp e inventario?
Ho voglia di fare una seconda run, ora che ho capito come giocarlo al meglio voglio cambiare alcune cose ed arrivare ad un finale dovenon rimango solo ma con yen
;)

Babxbba
16-06-2015, 08:03
Mercoledì mi dovrebbe arrivare anche la 980, slurp slurp.
Nel frattempo ieri ho infine messo piede a Skelllige, oggi si comincia a girarla.

Pelvix
16-06-2015, 13:15
1. Qual'è il fabbro abilitato alle armature Migliori?

2. Hattori è solo per le spade migliori giusto?

3. qual'è l'armatura migliore? :help:

andry18
16-06-2015, 13:21
1. Qual'è il fabbro abilitato alle armature Migliori?

2. Hattori è solo per le spade migliori giusto?

3. qual'è l'armatura migliore? :help:
1) la ragazza "assistente" del nano a nido del corvo
2) ya
3) le spade e le armature migliori sono quelle dei 3 set da witcher, ovviamente le versioni potenziate
vedremo il nuovo set del lupo come sarà

michelgaetano
16-06-2015, 14:05
Ragazzi qualcuno ha notizie riguardo ad una modalità per ricominciare il gioco una volta finito mantenendo tutto ciò che è stato raggiunto come exp e inventario?

Uno dei DLC dovrebbe essere proprio il NG+, ma lo si avrà come minimo tra una settimana, massimo 3 (mancano 6 DLC e ne escono 2 a settimana, l'ordine non è conosciuto).

bonusax
16-06-2015, 14:56
Uno dei DLC dovrebbe essere proprio il NG+, ma lo si avrà come minimo tra una settimana, massimo 3 (mancano 6 DLC e ne escono 2 a settimana, l'ordine non è conosciuto).

Ok allora aspetto un pochino prima di ricominciare, sperando esca gia la prossima!

Alekos Panagulis
16-06-2015, 15:15
Pazzesco, non riesco a fare fuori il botchling bastardo maledetto. Uso lo scudo e il controllo mentale, riesco a dargli delle grandi mazzate ma poi arrivano le wraith e mi menano. Gli spuntano le lame sulla schiena e si ricarica, non riesco nemmeno a colpirlo che perdo energia. Lui riparte nuovamente carico e mi fotte.

Ma come diavolo devo fare? Uso rondine e tuono, non ho altro. Sono al lvl 6.
Tre giorni che ci provo.

MadFury
16-06-2015, 15:22
Ragazzi, la Caccia al tesoro "Oro insanguinato" e' per caso buggata?

Una volta letti gli appunti e seguite le tracce di sangue arrivo ad un cadavere

Ma credo di averlo spolpato gia' in precedenza durante l'esplorazione. Possibile?

EDIT. RISOLTO. :D

Fantomatico
16-06-2015, 15:34
Pazzesco, non riesco a fare fuori il botchling bastardo maledetto. Uso lo scudo e il controllo mentale, riesco a dargli delle grandi mazzate ma poi arrivano le wraith e mi menano. Gli spuntano le lame sulla schiena e si ricarica, non riesco nemmeno a colpirlo che perdo energia. Lui riparte nuovamente carico e mi fotte.

Ma come diavolo devo fare? Uso rondine e tuono, non ho altro. Sono al lvl 6.
Tre giorni che ci provo.

il mio consiglio è quello di non attaccarlo.... se ricordo bene la quest, puoi decidere di nn farlo fin da subito, e devi accompagnare il Barone lungo la strada del ritorno e proteggerlo dai Wraith... segui quella strada...stagli SEMPRE vicino e usa l'Axii quando ti viene detto per calmare il bimbo mutante... se nn ci fai caso a queste cose si trasforma in botchling!!

Zippoman
16-06-2015, 16:17
Ma questi DLCs quando dovrebbero essere rilasciati? I 2 di questa settimana ancora non li ho visti in elenco su GoG (tra l altro spero in un ampliamento dell inventario perché se anche il set del lupo sarà possibile perfezionarlo, mi terrò anche quello e già vado in giro a 162/160 - povero cavallo :rolleyes: ).

DarkMage74
16-06-2015, 16:20
Ma questi DLCs quando dovrebbero essere rilasciati? I 2 di questa settimana ancora non li ho visti in elenco su GoG (tra l altro spero in un ampliamento dell inventario perché se anche il set del lupo sarà possibile perfezionarlo, mi terrò anche quello e già vado in giro a 162/160 - povero cavallo :rolleyes: ).

domani

Pelvix
16-06-2015, 16:32
edit

Zippoman
16-06-2015, 16:36
domani

A ok GRazie ;)

andry18
16-06-2015, 16:46
Dove trovo YA?:help:
:mbe:

Pelvix
16-06-2015, 16:47
:mbe:

sorry, ho fatto un casino :cry:

Alekos Panagulis
17-06-2015, 08:49
il mio consiglio è quello di non attaccarlo.... se ricordo bene la quest, puoi decidere di nn farlo fin da subito, e devi accompagnare il Barone lungo la strada del ritorno e proteggerlo dai Wraith... segui quella strada...stagli SEMPRE vicino e usa l'Axii quando ti viene detto per calmare il bimbo mutante... se nn ci fai caso a queste cose si trasforma in botchling!!

Grazie

il menne
17-06-2015, 08:58
Certo che si va per le lunghe, le quest sono comunque molto belle e profonde, ho perso tempo in quest secondaria perché mi son voluto portare a letto la maga keira metz... :asd: ora ieri ho intrapreso una delle principali di liv6 a velen (sono a liv 8 ormai ) ossia quella delle megere del bosco, bellissima, ma mi sono interrotto a un certo punto dopo la viverna perché era tardi

e tra finire quella prima e iniziare questa son passate tre ore...:asd:

Sono quasi a 30 ore .... di questo passo ci invecchio con sto gioco, ho un sacco di punti sulla mappa da esplorare e di missioni secondarie o contratti da witcher da fare.... :asd:

Comunque gran gioco. :D

Alekos Panagulis
17-06-2015, 09:46
Certo che si va per le lunghe, le quest sono comunque molto belle e profonde, ho perso tempo in quest secondaria perché mi son voluto portare a letto la maga keira metz... :asd: ora ieri ho intrapreso una delle principali di liv6 a velen (sono a liv 8 ormai ) ossia quella delle megere del bosco, bellissima, ma mi sono interrotto a un certo punto dopo la viverna perché era tardi

e tra finire quella prima e iniziare questa son passate tre ore...:asd:

Sono quasi a 30 ore .... di questo passo ci invecchio con sto gioco, ho un sacco di punti sulla mappa da esplorare e di missioni secondarie o contratti da witcher da fare.... :asd:

Comunque gran gioco. :D

Anche io sto facendo la missione delle megere, bellissima! Cos'hai fatto con lo spirito nell'albero? L'hai liberato o ucciso? Io liberato, ho consegnato l'orecchio alle megere e le ho minacciate di morte :asd: Però non mi sono ancora portato a letto Keira, devo tornare da lei?

il menne
17-06-2015, 10:51
Per keira c'è tutta una missione secondaria che io ho fatto PRIMA di iniziare quella sulle megere, vai da lei e ti chiederà aiuto e ti parte una missione secondaria, che è anche lunghetta.... alla fine se tutto va bene.....:oink:

clessidra4000
17-06-2015, 12:18
la cosa che mi piaceva (sul lato rapporti amorosi) del primo the witcher era che ad ogni "incontro" corrispondeva una carta con pose molto esplicite.
nel 2 e nel 3 hanno continuato questa bella idea, chissà perchè poi

ulukaii
17-06-2015, 12:38
la cosa che mi piaceva (sul lato rapporti amorosi) del primo the witcher era che ad ogni "incontro" corrispondeva una carta con pose molto esplicite.
nel 2 e nel 3 hanno continuato questa bella idea, chissà perchè poi
Perché, se non sbaglio, c'era chi aveva criticato la cosa.

michelgaetano
17-06-2015, 12:43
Non prendete nulla come ufficiale, ma leggo che uno dei traduttori cechi su twitter menzionava come nelle prossime patch sarà aggiunta una tab in inventario per i libri e analoghi, e ulteriori filtri (sempre nell'inventario).

Nulla per il momento riguardo il resto dei contenuti o ETA della 1.07.

clessidra4000
17-06-2015, 12:48
Perché, se non sbaglio, c'era chi aveva criticato la cosa.

e quali erano le critiche?

MadFury
17-06-2015, 12:55
Il crafting anche se molto particolareggiato e profondo io lo trovo quasi inutile anche a difficolta' elevate. Ti riempi di 3000 reagenti e ingredienti che quasi mai si finisce con l'usare.

Peccato che un sistema cosi ben disegnato si perda in un bicchier d'acqua. :rolleyes:

cronos1990
17-06-2015, 12:58
Non prendete nulla come ufficiale, ma leggo che uno dei traduttori cechi su twitter menzionava come nelle prossime patch sarà aggiunta una tab in inventario per i libri e analoghi, e ulteriori filtri (sempre nell'inventario).

Nulla per il momento riguardo il resto dei contenuti o ETA della 1.07.Speriamo sia vero.

L'inventario comunque sarebbe proprio da modificare a fondo.

ulukaii
17-06-2015, 13:12
e quali erano le critiche?
Critiche al fatto che fossero una "caccia ai trofei" o una roba del genere, ora non ricordo le lamentele, magari il buon michel magari se le ricorda.

clessidra4000
17-06-2015, 13:30
Critiche al fatto che fossero una "caccia ai trofei" o una roba del genere, ora non ricordo le lamentele, magari il buon michel magari se le ricorda.
Ahh capisco: rapporti come trofei e donne oggetto, giusto?

andry18
17-06-2015, 13:32
sì, era una roba del genere

sireno'
17-06-2015, 13:32
Raga esistono mutagene superiori?
Per creare un mutagene maggiore ho dovuto gettare quelli che avevo (7%) perchè mi diceva hai già questo oggetto??

Babxbba
17-06-2015, 13:34
Michaelzozzo sicuro se lo ricorda :D .

E a proposito, seguo la via del corteggiamento feroce a Triss qui, Yennicosa è troppo secchettina per i miei gusti, me apiace un pò di ciccia attorno alle ossa :O .

andry18
17-06-2015, 13:35
Raga esistono mutagene superiori?
Per creare un mutagene maggiore ho dovuto gettare quelli che avevo (7%) perchè mi diceva hai già questo oggetto??
non è che li butta, utilizza 3 per migliorare di un livello. non ricordo i nomi in italiano, famo a livelli
9 mutageni lv1 diventano 3 di lv 2, che diventano 1 di lv3 (pari al 10% o 150 vitalità se verde)

Evil Chuck
17-06-2015, 13:49
Ragazzi ma il contatore del tempo giocato dentro il gioco è preciso?

sireno'
17-06-2015, 13:49
non è che li butta, utilizza 3 per migliorare di un livello. non ricordo i nomi in italiano, famo a livelli
9 mutageni lv1 diventano 3 di lv 2, che diventano 1 di lv3 (pari al 10% o 150 vitalità se verde)

Non mi sono spiegato bene forse: ho dovuto gettarli via dallo zaino per riuscire a creare quelli maggiori rimanevo a 2/3, mi dice possiedi già questo oggetto. Non riesco a creare i mutageni del 7%. Io li ho gettati via i due che avevo cosi ne ho creato uno del 7% per poi creare quello da 10%.

fluke81
17-06-2015, 13:51
Ma esiste il mutagene giallo?

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

sireno'
17-06-2015, 13:56
Ho messo la patch 1.06 e ora funziona. Omg quante patch usciranno ancora.:doh:

Babxbba
17-06-2015, 13:56
Non mi sono spiegato bene forse: ho dovuto gettarli via dallo zaino per riuscire a creare quelli maggiori rimanevo a 2/3, mi dice possiedi già questo oggetto. Non riesco a creare i mutageni del 7%. Io li ho gettati via i due che avevo cosi ne ho creato uno del 7% per poi creare quello da 10%.

C' era un problema derivato dalla patch 1.05 che non potevi creare più di un oggetto per tipo, hai aggiornato alla 1.06 che dovrebbe averlo risolto?

EDIT : scritto mentre scrivevi tu ^^.

Extrema Ratio
17-06-2015, 14:20
Scusate per trovare il nuovo set del lupo occorre aver quasi terminato il gioco?

Perchè

i pezzi stanno a Kaer Mohren e li ci si arriva solo verso la fine :( ad esempio ora solo liv.11 e ancora non arrivo a novigrad se provo a viaggiare a Kaer ovviamente non mi ci porta perchè non ci sono crocevia....:( :(

andry18
17-06-2015, 14:30
Scusate per trovare il nuovo set del lupo occorre aver quasi terminato il gioco?

Perchè

i pezzi stanno a Kaer Mohren e li ci si arriva solo verso la fine :( ad esempio ora solo liv.11 e ancora non arrivo a novigrad se provo a viaggiare a Kaer ovviamente non mi ci porta perchè non ci sono crocevia....:( :(
perché, il dlc è già uscito?
a me non ha scaricato nulla

sireno'
17-06-2015, 14:40
C' era un problema derivato dalla patch 1.05 che non potevi creare più di un oggetto per tipo, hai aggiornato alla 1.06 che dovrebbe averlo risolto?

EDIT : scritto mentre scrivevi tu ^^.

Ma io ho fregato il bug:D Mutagene maggiore è l'ultimo?

Babxbba
17-06-2015, 15:13
Ma io ho fregato il bug:D Mutagene maggiore è l'ultimo?

Si, è l' ultimo.
E anche io l' ho fregato per fare una cosa che chiedeva due di vetriolo buttanto a terra il primo, facendo il secondo e raccogliendo il primo.
Ammetto non è stata una mia genialata ma l' ho letta da uno che aveva il mio stesso problema :P.

bonusax
17-06-2015, 15:19
Ho ricominciato il gioco con lo sweetfx di spartacus e una mod che da maggiori exp contro i nemici e minore con le quest...
Bello bello con il preset grafico!!

Una cosa ecco io cambierei, di cui mi son reso DAVVERO conto ieri mi sta sulle balle..

A marcia della morte magari dopo essermi fatto un culo cosi per tirare giu un grifone di 5 livelli superiore,trovo nel baule una spada che è davvero bella e più forte della mia attuale ma,guarda un po, a causa del livello richiesto non posso usarla...
Quanto sarebbe bello dopo grandi fatiche avere la possibilita di utilizzare un'arma o un'armatura molto forte che TU TI SEI ANDATO A TROVARE in zone a difficolta elevata??? Invece alla fine manca un po il senso di "crescita e miglioramemto" perché se miglioro al punto da riuscire a sconfiggere un nemico più forte non posso magari indossare cio che quel nemico celava,e mi strozza un po la sensazione di "potenza'' che avrei invece potendolo fare....
;)

tmac22
17-06-2015, 16:22
Sono solo a lvl 7. Ma è normale avere, nella sezione alchimia, una marea di formule di decotti e non riuscire ancora a craftarne manco mezzo? Di mutageni ne ho parecchi in inventario, ma sembrano quelli sbagliati per craftare decotti:confused:

Dite che si inizia a craftarne più avanti nel gioco?

-Mariello-
17-06-2015, 16:42
Io invece trovo ridicolo la gestione del livello delle quest.
In pratica per evitare di continuare a fare quest di colore grigio all'infinito, sono costretto ad abbandonare alcune di quelle quest e fare direttamente quelle verdi.
In caso contrario, cercando di liberarmi delle quest grigie, va a finire che non ne farò più di quelle verdi. :muro:

andry18
17-06-2015, 16:44
Sono solo a lvl 7. Ma è normale avere, nella sezione alchimia, una marea di formule di decotti e non riuscire ancora a craftarne manco mezzo? Di mutageni ne ho parecchi in inventario, ma sembrano quelli sbagliati per craftare decotti:confused:

Dite che si inizia a craftarne più avanti nel gioco?
ci vogliono mutageni specifici, dati da mostri piuttosto rari (la maggior parte la incontri nei contratti)

Babxbba
17-06-2015, 18:02
Ok ragazzi, montata la 980, ed ho il vaaaaaaago sospetto che erano effettivamente le 670 il collo di bottiglia.
Addio a tutti, ci rivedremo finito il gioco.
Forse, se non me lo risparo il secondo giro subito.

tmac22
17-06-2015, 18:04
ci vogliono mutageni specifici, dati da mostri piuttosto rari (la maggior parte la incontri nei contratti)

mmm capito, grazie

bonusax
17-06-2015, 18:43
In pratica per evitare di continuare a fare quest di colore grigio all'infinito, sono costretto ad abbandonare alcune di quelle quest e fare direttamente quelle verdi.
In caso contrario, cercando di liberarmi delle quest grigie, va a finire che non ne farò più di quelle verdi. :muro:

eh infatti io avrei optato per un ottenimento di exp piu alto dovuto all'uccisione dei nemici, e magari mettere che ne so un guadagno massimo da ogni missione per cui, in base al tuo livello, ottieni xp sulla base di un calcolatore che tiene conto del tuo livello e di quello della quest.
mi spiego, quest livello 20 dà 200 punti, piu ti allontani in basso (cioe 14 13 12 ) con il livello a cui la affronti e piu hai un moltipilicatore che cresce ( livello 19 hai il 105 %, livello 18 il 107%, e cosi via) e piu invece la affronti essendo forte e piu il moltiplicatore scende , fino ad un massimo del 50 % per esempio.

non 5 punti a prescindere che tu sia distante 6 o 10 livelli...

inoltre avrei inserito un guadagno fisso maggiore per i nemici, il bello di esplorare e radere al suolo tutto è anche quello di guadagnare esperienza!

UnicoPCMaster
17-06-2015, 19:31

Nulla per il momento riguardo il resto dei contenuti o ETA della 1.07.

http://www.youtube.com/watch?v=KnQGs24U1e8

sireno'
17-06-2015, 20:44

l'ho detto anch io. Ti costringono a fare le quest pricinpali per non perdere XP. Io penso che lo sbaglio è stato consigliare la quest lv 16 per le isole skellige e li ci sono molte quest di lv più basso. Io vi consiglio di andare il prima possibile alle isole skillegi e farvi un bel giro a prendere tutte le quest possibili e poi gestirle per grado.

Ryuga 73
17-06-2015, 21:10
qualcuno sa dirmi,se una volta usata la pozione del gatto,esiste la possibilità di annullrne l'effetto?alla luce divento cieco...grazie!!:muro:

Pachanga
17-06-2015, 21:16
Michaelzozzo sicuro se lo ricorda :D .

E a proposito, seguo la via del corteggiamento feroce a Triss qui, Yennicosa è troppo secchettina per i miei gusti, me apiace un pò di ciccia attorno alle ossa :O .

Non sono per niente d'accordo...:oink: :D

spoiler nude
http://i.imgur.com/uiuz853.png

http://i.imgur.com/5L7dumo.png

http://i.imgur.com/vUWKAKh.png

qualcuno sa dirmi,se una volta usata la pozione del gatto,esiste la possibilità di annullrne l'effetto?alla luce divento cieco...grazie!!:muro:

Con la pozione...

...Miele Bianco annulli gli effetti attivi delle altre pozioni e la loro tossicita'.;)

clessidra4000
17-06-2015, 21:24
Io preferisco triss

Pachanga
17-06-2015, 21:30
Io preferisco triss

Beh,qua a parte le Megere son quasi tutte bellezze da paura...:fagiano:
Chissa' se quest'anno Playboy Polonia,come successo per il secondo episodio,dedichera' un bel servizio ad una delle protagoniste.
Son curioso.:oink: :D

Ryuga 73
17-06-2015, 22:09
Non sono per niente d'accordo...:oink: :D

spoiler nude
http://i.imgur.com/uiuz853.png

http://i.imgur.com/5L7dumo.png

http://i.imgur.com/vUWKAKh.png

Con la pozione...

...Miele Bianco annulli gli effetti attivi delle altre pozioni e la loro tossicita'.;)

Grazie mille! !^

-Mariello-
17-06-2015, 22:49
Beh,qua a parte le Megere son quasi tutte bellezze da paura...:fagiano:
Chissa' se quest'anno Playboy Polonia,come successo per il secondo episodio,dedichera' un bel servizio ad una delle protagoniste.
Son curioso.:oink: :D

Quoto. Tra Yennefer, Triss, Priscilla, Keira...C'è l'imbarazzo della scelta. :D
Anche se la mia preferita per lineamenti, taglio degli occhi ecc...è Irina Renard. :O

clessidra4000
17-06-2015, 22:57
Quoto. Tra Yennefer, Triss, Priscilla, Keira...C'è l'imbarazzo della scelta. :D
Anche se la mia preferita per lineamenti, taglio degli occhi ecc...è Irina Renard. :O
Io x ora ho incontrato solo yen e keira...e questa ultima l ho "incontrata" molto bene :cool:

MadFury
17-06-2015, 23:39
Ragazzi mi e' successa la sfiga di tutte le sfighe...

Ho perso tutti i SAVEGAME di tw3 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Visto che recuperarli e' impossibile (avendo formattato l'hdd dove erano situati) mi appello a qualcuno di voi che mi possa uppare i suoi in modo da non ricominciare tutto da capo.
Ovviamente ho compromesso la mia carriera poiche' le scelte fatte da voi non saranno mai e poi mai le mie medesime, ma non posso ricominciare tutto da capo e vorrei continuare a giocare per quel poco tempo che ho.

Ad ogni modo se avete tenuto finora uno stile di gioco altruista e solidale nelle quest da voi fatte mi sarebbe di immenso aiuto i vostri savegame.

Io ero arrivato da pochissimo a Skellige ma avevo quasi sviscerato tutti i punti ? di Velen.

Non potete capire come sto. Ho bestemmiato ininterrottamente per 1 ora. Grazie della compassione e del vostro aiuto. :mc: :mc: :mc: :mc:

Ryuga 73
18-06-2015, 04:19

Se usi un pad, sulla schermata del personaggio, usa il tasto R2 (quello dorsale di dx basso), sulla tastiera invece non saprei.

roccia1234
18-06-2015, 07:02

sì, era una roba del genere

Che vaccata :fagiano:

Critica scommetto avanzata da gente tipo femministe invasate, MOIGE o simile :read: .

Babxbba
18-06-2015, 08:04

Visto che recuperarli e' impossibile (avendo formattato l'hdd dove erano situati) mi appello a qualcuno di voi che mi possa uppare i suoi in modo da non ricominciare tutto da capo.
Ovviamente ho compromesso la mia carriera poiche' le scelte fatte da voi non saranno mai e poi mai le mie medesime, ma non posso ricominciare tutto da capo e vorrei continuare a giocare per quel poco tempo che ho.

Ad ogni modo se avete tenuto finora uno stile di gioco altruista e solidale nelle quest da voi fatte mi sarebbe di immenso aiuto i vostri savegame.

Io ero arrivato da pochissimo a Skellige ma avevo quasi sviscerato tutti i punti ? di Velen.

Non potete capire come sto. Ho bestemmiato ininterrottamente per 1 ora. Grazie della compassione e del vostro aiuto. :mc: :mc: :mc: :mc:

Sono stato solidale e sono arrivato da poco anche io a skellige, per i punti interrogativi non ti so dire come sono messo (gioco senza averli in mappa) ma le quest di Velen le ho fatte quasi tutte.
Pemmami la tua mail cosi´te lo invio (o dimmi altri modi in cui te lo posso inviare che io sono una chiavica per ste cose :P), ti ci metto anche un riepilogativo delle scelte da me fatte, se poi ti servono altri dettagli a cui non ho pensato ci risentiamo. Solo una cosa perö, posso solo stasera che torno da lavoro.

Extrema Ratio
18-06-2015, 08:45
Io continuo a non capire la scelta di mettere il nuovo set del lupo a liv.14 quando nel momento in cui si riesce ad arrivarci si è minimo liv.20

:mc:

Essen
18-06-2015, 11:58
Sono curioso:
C'è qualcuno al quale TW3 non è picaiuto per niente?
Qualcuno che magari l'ha installato ci ha giocato un pò ed ha detto "No, questo gioco non mi piace per nulla" e magari l'ha disinstallato?
ASSOLUTAMENTE senza critica e senza giudizi da parte mia mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che la pensa così e se ha voglia anche di dirmi il perchè.
Semplice curiosità, lo ripeto. Voglio capire quali sono le cose che possono non piacere ad alcuni e che magari piacciono a me :)

Endy.

andry18
18-06-2015, 12:11
Io continuo a non capire la scelta di mettere il nuovo set del lupo a liv.14 quando nel momento in cui si riesce ad arrivarci si è minimo liv.20

da quel che ho visto rispecchia i requisiti di livello degli altri set
giusto per info: guarda che è potenziabile anche questo

bonusax
18-06-2015, 12:20
Sono curioso:
C'è qualcuno al quale TW3 non è picaiuto per niente?
Qualcuno che magari l'ha installato ci ha giocato un pò ed ha detto "No, questo gioco non mi piace per nulla" e magari l'ha disinstallato?
ASSOLUTAMENTE senza critica e senza giudizi da parte mia mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che la pensa così e se ha voglia anche di dirmi il perchè.
Semplice curiosità, lo ripeto. Voglio capire quali sono le cose che possono non piacere ad alcuni e che magari piacciono a me :)

Endy.
Credo sia difficile che proprio non piaccia in toto..
O lo si gioca pensando di iniziare Pes2015 o non vedo come e dove il gioco possa deludere..
Io ho mollato il due perché troppo chiuso e poco esplorabile...
Amo i tes e i fallout e da un mese a questa parte adoro il tw3, perché, nonostante mi manchino alcune meccaniche dei tes,ha saputo inserire una storia e una profondità in un gioco in cui posso cazzeggiare ed esplorare a mio piacimento...rendendo il tutto omogeneo e convincente oltre che appagante.

Chi invece odia i giochi open può giocarlo seguendo solo la main e sarà più che soddisfatto, quindi per me questo gioco può essere giocato da molti tipi di giocatori, e vedo poche criticità ;)

Vastator
18-06-2015, 12:26

E i diagrams per il crafting
sono difesi da wraiths di livello 23/24:asd:

Comunque è un amatura che stilisticamente è una fra le migliori, insieme a quella dell'orso e quella iniziale.

momo-racing
18-06-2015, 12:28
certo che fare una mappa grande tre volte skyrim per relegarla a un piattume totale, tutta uguale, sa tanto di grande spreco di spazio.

ulukaii
18-06-2015, 12:35
certo che fare una mappa grande tre volte skyrim per relegarla a un piattume totale, tutta uguale, sa tanto di grande spreco di spazio.
Stai scherzando vero :mbe:

Bruce Deluxe
18-06-2015, 12:43

sicuro di non aver sbagliato thread/gioco? :fagiano:

Beelzebub
18-06-2015, 12:47
Dopo aver girato Velen in lungo e in largo, per cambiare un pò mi sono diretto a Novigrad, ero curioso di vederla e volevo avanzare un pò con la main facendo delle quest che stavano iniziando a diventare troppo "basse" per il mio livello. La città è veramente bellissima, resa molto bene a livello architettonico: è complessa, intricata, con vicoli, saliscendi, scale, piazze, porticcioli, ponti ecc.. Ho notato una forte similitudine tra

il Re dei Mendicanti e il personaggio Marvel di Kingpin (Wilson Fisk) per la sua idea di voler rifondare la città, basandola però sul crimine da lui controllato. Ah, mi sembra che il personaggio abbia le fattezze dell'attore Vinnie Jones, sapete se si sono effettivamente ispirati a lui?

Ora sto girando per completare il set del Gatto, mi mancano le spade e la balestra. Ho anche recuperato la Moonblade, però non so bene come decidere se un'arma sia migliore di un'altra: per esempio, le stats da prediligere quali sono? CC e CD? Sanguinamento? Intensità dei segni? O mi baso sui meri valori di danno minimo e massimo?

A me sembra che la varietà ci sia invece: si passa dai campi coltivati ai boschi, alle paludi, ai campi di battaglia ricoperti di carcasse, laghi, spiagge, grandi città, villaggi, piccole case abbandonate, castelli diroccati... E non sono ancora andato a Skellige... Poi è ovvio che l'ambientazione è quella classica del fantasy medievale, ma rispetto a Skyrim dove, tolto il DLC Dragonborn, il paesaggio è molto più monotono, direi che non c'è paragone. Se ci fosse una varietà troppo marcata sarebbe irrealistico.

ulukaii
18-06-2015, 12:53
Skellige è puro spettacolo, vacci subito!

Beelzebub
18-06-2015, 13:13
Skellige è puro spettacolo, vacci subito!

Proprio perchè tutti dite che è una figata me lo volevo tenere un pò da parte... :D Pensa che già a Novigrad mi brillavano gli occhi... :asd: Secondo me hanno fatto un lavoro davvero ottimo, tutto è coerente con il contesto, senza fronzoli inutili e senza eccessi, e proprio questo fa sembrare "veri" i luoghi che visitiamo; per dire, il 90% delle strade, anche in città, non sono lastricate, ma sono un misto di terriccio, fango e assi di legno, come è giusto che sia. In compenso, l'imponenza delle mura e dei tetti dei palazzi di Novigrad vista dall'esterno è notevole rispetto alle cittadine minori. Il fatto poi che tra interno ed esterno non vi siano caricamenti massicci è un altro elemento positivo. Questo gioco anche dal punto di vista artistico è davvero molto curato.

Pelvix
18-06-2015, 13:32
Ho scelto il potenziamento mutagene che dovrebbe consentire di far ruotare la spada e colpire tutti i nemici attorno ma non so come si attiva tale mossa.. :help:

andry18
18-06-2015, 13:37
Ho scelto il potenziamento mutagene che dovrebbe consentire di far ruotare la spada e colpire tutti i nemici attorno ma non so come si attiva tale mossa.. :help:
attacco potente, è un tasto a parte

sinceramente mai usato

Pelvix
18-06-2015, 13:39
attacco potente, è un tasto a parte

sinceramente mai usato

No, l'attacco potente fa l'attacco potente, non la mossa.. :mbe:

andry18
18-06-2015, 13:48
No, l'attacco potente fa l'attacco potente, non la mossa.. :mbe:
per attacco potente intendi quello col tasto? (non shift+attacco normale)
ricordati di attivare l'abilità

ulukaii
18-06-2015, 13:50
Turbine, si tratta di un attacco speciale con l'obiettivo di generare danni critici. E' un attacco veloce, quindi lo attivi in combattimento premendo più a lungo il tasto per l'attacco veloce (sinistro del mouse di default). All'inizio consuma solo il vigore e poi man mano adrenalina.
In pratica fa avanzare Geralt mendando fendenti come se piovesse che colpiscono tutti i bersagli che si trovano in traiettoria e attorno a lui (sulla falsa riga dello stile di gruppo del primo TW).

Ne esiste una variante per i colpi potenti, Lacerazione, in quel caso si preme a lungo il tasto del colpo potente, Geralt inizia a caricare il colpo usando vigore + adrenalina, dopodiché mena un fendete al bersaglio. Da usare principalmente in scontri 1 vs 1.

Per usare queste abilità (oltre che attivarle) conviene associarle ad altre che incrementino la generazione dell'adrenalina e la rigenerazione del vigore (anche attraverso pozioni/decotti).

Zappz
18-06-2015, 14:54

Credo che sia una delle mappe di gioco piu' realistiche che ho mai visto... e' tutta studiata alla perfezione sopratutto a livello sociopolitico. Poi se uno preferisce le mappe dove buttano dentro di tutto alla membro di segugio senza una minima logica, allora e' un'altro discorso...

Pelvix
18-06-2015, 15:11
Qual'è il kit armatura/spada miglioreda fare? :help:

andry18
18-06-2015, 15:15
Qual'è il kit armatura/spada miglioreda fare? :help:
quello di una scuola dei witcher a scelta. ogni scuola si concentra su bonus specifici, quindi devi vedere tu quale preferisci

Pachanga
18-06-2015, 15:23

Ti ho inviato i miei con pvt.;)

Pelvix
18-06-2015, 15:32
quello di una scuola dei witcher a scelta. ogni scuola si concentra su bonus specifici, quindi devi vedere tu quale preferisci

Grazie ma come faccio a sapere su che bonus si basano?

Quello dell'orso per esempio?

DarkMage74
18-06-2015, 15:35
Grazie ma come faccio a sapere su che bonus si basano?

Quello dell'orso per esempio?

descrizioni dei poteri gialli

Pelvix
18-06-2015, 15:59
descrizioni dei poteri gialli

E per quelli rossi?

Beelzebub
18-06-2015, 16:29
E per quelli rossi?

In soldoni, gli attacchi veloci sono abbinati al set del Gatto, quelli pesanti al set dell'Orso. Il set del Grifone da un bonus all'intensità dei Segni. In più c'è un'abilità "gialla" per ogni scuola, che va in sinergia con i bonus dei set e lo stile di combattimento: Grifone, Gatto, Orso.

Per quanto riguarda le spade, i tre set hanno la coppia abbinata, ma non è detto che alcune spade di classe "reliquia" non siano migliori...

Fondamentalmente il problema principale nel creare le build in questo gioco è il limite di 12 abilità attive contemporaneamente: posto che 3 slot sono presi dalle abilità gialle, o ci si concentra pricipalmente su un aspetto (melee, segni o alchimia) o si cerca di abbinare le tecniche di spada a segni o a alchimia, oppure si fa un mix delle tre cose, ma il costo sarà che non si potranno massimizzare gli effetti di un singolo albero di talenti.

Secondo me l'ideale è avere 3 slot con abilità gialle, 6 con abilità spada e gli ultimi 3 lasciarli a segni o alchimia, a seconda...

Dragon2002
18-06-2015, 18:04
Che finale orribile che ho beccato :cry: :cry: :cry: :cry:
Delle due maghe non ne ho beccata una perché ho corteggiato entrambe e mi hanno mollato. Mentre Ciri se ne va con il padre e poi diventa regina,bastava non andare a parlare con l'imperatore o non ammazzare Radovid cosi ho letto su internet,oppure schierarsi dalla parte di disktra dopo che si ammazza radovid non ne ho beccata una.

Babxbba
18-06-2015, 18:40
E dopo essermi girato un pö skellige, posso dire che si, cosi´sarebbe dovuta essere studiata la mappa di skyrim.
Menzione speciale il villaggio di Rogne, nome orrido in italiano ma andateci, la guida turistica del Bab lo approva.

ulukaii
18-06-2015, 18:59
Screen personale del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463799424) ;)

Menzione speciale il villaggio di Rogne, nome orrido in italiano ma andateci, la guida turistica del Bab lo approva.
Confermo, ci sono passato giusto ieri ;)

PS: e nei paraggi ho effettivamente avuto... un po' di rogne (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463798370) :asd:

Vastator
18-06-2015, 19:11
Screen personale del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463799424) ;)

Confermo, ci sono passato giusto ieri ;)

PS: e nei paraggi ho effettivamente avuto... un po' di rogne (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463798370) :asd:

Deduco che tu abbia fatto tunnel.
Intendo per il ciclope eh, a passarli sotto le gambe col cavallo:asd:.

UnicoPCMaster
18-06-2015, 20:34
Non ho ancora finito il gioco ma direi che lui è il mio eroe:
http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20110531083133/witcher/images//d/da/Tw2_journal_Odrin.png

:asd:

Evil Chuck
18-06-2015, 20:59
Ragazzi sapete per caso ogni quanto tempo si aggiorna l'inventario dei mercanti?

andry18
18-06-2015, 21:07
Ragazzi sapete per caso ogni quanto tempo si aggiorna l'inventario dei mercanti?
MI PARE 48 ore

Deduco che tu abbia fatto tunnel.
questa è epica :asd: :asd: :asd:

bonusax
19-06-2015, 07:23
Ho ricominciato la seconda run,a marcia della morte,e devo dire che rispetto alle ultime 30 ore della prima run sempre con marcia della morteora, all' inizio, mi pare davvero dura...
Più che altro contro i mostri in gruppo, perché paradossalmente ho fatto molta meno fatica contro il grifone che contro5 drowner del cavolo che però tre colpi e ciao ciao..

Ora voglio giocare con attenzione alle romance, niente più "salsiccia per tutte" ahahah

Babxbba
19-06-2015, 08:00
Ieri ho finito la missione

Del gigante, molto carina.
Esplorazione meno telefonata del solito e altro gran bello scorcio visivo sottoterra.

E Vigil il pazzo, che non capisco il soprannome.

Secondo me è perfettamente naturale dopo essere stati liberati da un gigante andare li mentre dorme e prenderlo a calci.

jolly74
19-06-2015, 08:03
Capolavoro...anche se avrebbero potuto bilanciare meglio la difficoltà, giocando con l'ultimo livello di difficoltà all'inizio è bello impegnativo, ma man mano che si sale di livello scema tutto, diventando troppo facile.
Se con prossime patch/dlc riusciranno a migliorare questo difettucio sarebbe perfetto e molto più rigiocabile.

Babxbba
19-06-2015, 08:24
A proposito, rileggendo un pò le pagine passate voglio rispondere a chi aveva chiesto un' idea sul perchè il gioco possa "non piacere", avendo appena sentito un amico tralaltro aficionados deivari batman, assassin creed, skyrim etc.

In sostanza (cosa notata anche da me) questo gioco sia graficamente che come storia non parte propriamente "col botto", quindi per prenderti completamente devi giocarci un pò, perlomeno finendo il prologo.

Che poi uno si prenda un rpg e non finisca manco il prologo (come ha fatto l' amico sopra citato) questa è una domanda a cui non so dar risposta.

ThePonz
19-06-2015, 09:04
Che poi uno si prenda un rpg e non finisca manco il prologo (come ha fatto l' amico sopra citato) questa è una domanda a cui non so dar risposta.

ubergrafica e poppe :O

:asd:

scherzi a parte, il prologo è stato il (e lo metto tra virgolettone enormi)"punto debole" già nei primi due capitoli.. forse un po' meno nel secondo, dove comunque si entrava velocemente in azione (ma si impattava con la difficoltà)

ulukaii
19-06-2015, 09:17
Che sia lento a partire è anche giusto che sia così, soprattutto perché c'è da considerare che a TW3 ci si approcciano persone che non hanno nemmeno mai visto i titoli precedenti, non sanno cos'è uno strigo (tanto per dire) e hanno preso il gioco solo perché è un open-world grande X volte Scairim. Ne conosco parecchi che l'hanno preso solo per questo motivo.

TW3 è sì un open-world, ma è story-driven (a differenza dei vari TES che sono random-driven) quindi non può permettersi di sbattere l'utente nel pentolone tanto si arrangia, va avanti a caso e ovunque prende prende.

E' un gioco che va affrontato e gustato con calma e la cosa la devi far capire, così come devi far capire che le conseguenze di una tua scelta non siano immediate, ma abbiano degli sviluppi (anche irreparabili) che conoscerai solo proseguendo. Questo non solo con le scelte nei dialoghi, ma anche nella semplice progressione e nella scelta delle quest. Andare in giro facendo roba a caso rischia solo di farti perdere dialoghi (quando va bene), intere sequenze, porzioni di storia (sia legate ai personaggi coinvolti che agli eventi in generale) o anche compromettere totalmente lo sviluppo di altre (ci si taglia alcune possibilità o ci si precludono proprio intere quest).

Chi in passato ha giocato a un TW queste cose le sa o, quantomeno, le tiene in conto. Ma chi ci si approccia per la prima volta deve, quantomeno, ingranare un attimo. Molti di questi miei amici hanno, con il senno del poi, riconsiderato giusto partire da bianco frutteto invece che da una mappa grande quanto Velen/Novigrad perché si sarebbero trovati troppo spaesati e molte cose non le avrebbero capite, se non dopo parecchie ore di gioco.
Altri hanno deciso di stoppare il gioco per andarsi a leggere almeno le prime raccolte di racconti e qualcuno lo affronta come un TES, girando a caso, non riuscendo a distinguere tra main quest e quest secondarie, hanno trovato noioso l'inizio, ma passato il prologo si divertono lo stesso.

TheDave
19-06-2015, 09:48
Ieri ho finito la missione

Del gigante, molto carina.
Esplorazione meno telefonata del solito e altro gran bello scorcio visivo sottoterra.

E Vigil il pazzo, che non capisco il soprannome.

Secondo me è perfettamente naturale dopo essere stati liberati da un gigante andare li mentre dorme e prenderlo a calci.
Fatta ieri sera anche io, veramente bella! Ho oltretutto completato anche la quest dell'armaiolo quasi senza accorgermene.
Vigil io l'ho lasciato dov'era :asd:

clessidra4000
19-06-2015, 09:59
TW3 è un gioco che si può capire solo sei hai giocato tw1 e tw2 (forse anche più volte) ed è consigliatissimo conoscerne i libri.

Goldenboy81
19-06-2015, 10:14
Proprio perchè tutti dite che è una figata me lo volevo tenere un pò da parte... :D Pensa che già a Novigrad mi brillavano gli occhi... :asd: Secondo me hanno fatto un lavoro davvero ottimo, tutto è coerente con il contesto, senza fronzoli inutili e senza eccessi, e proprio questo fa sembrare "veri" i luoghi che visitiamo; per dire, il 90% delle strade, anche in città, non sono lastricate, ma sono un misto di terriccio, fango e assi di legno, come è giusto che sia. In compenso, l'imponenza delle mura e dei tetti dei palazzi di Novigrad vista dall'esterno è notevole rispetto alle cittadine minori. Il fatto poi che tra interno ed esterno non vi siano caricamenti massicci è un altro elemento positivo. Questo gioco anche dal punto di vista artistico è davvero molto curato.

Condivido in pieno, ed aggiungo, che di fatto loro si sono molto basati su riferimenti storici del medioevo europeo diciamo. Tant'è che dai piccoli villaggi, afflitti dalla povertà devastante, alle grandi città Come Novigrad, od anche Oxenfurt, la struttura non è affatto fantasy, ma ricostruita in maniera assolutamente veritiera e coerente con il periodo storico: provate a Novigrad a spostarvi, dalla parte più alta della città, verso i bassi fondi ed il porto, cambia tutto, e la cura dei dettagli è assolutamente maniacale. Altro dettaglio, il vestiario. Guardate Geralt: a differenza di un qualsiasi gdr-fantasy ecc con la maggior parte delle armor sembra avere la pancia, non sembra propriamente il classico eroe pompato con l'armor cavalieri dello zodiaco style. Idem dicasi per pantaloni ecc.
E' veramente una gioia per gli occhi e per lo spirito perdersi immersi in questo mondo, ricreato in maniera tale che ti senta parte viva dell'ambientazione. :)

Babxbba
19-06-2015, 10:24
Fatta ieri sera anche io, veramente bella! Ho oltretutto completato anche la quest dell'armaiolo quasi senza accorgermene.
Vigil io l'ho lasciato dov'era :asd:

E al che mi parte subito la domanda;

Visto che a me il gigante ad un certo punto prende un' ancora e nel farlo disintegra la gabbia dove stava, immagino che da te il Pazzo faccia una finaccia nevvero?

Bruce Deluxe
19-06-2015, 10:26
E al che mi parte subito la domanda;

Visto che a me il gigante ad un certo punto prende un' ancora e nel farlo disintegra la gabbia dove stava, immagino che da te il Pazzo faccia una finaccia nevvero?

si muore schiacciato

Evil Chuck
19-06-2015, 10:38

Se usi un pad, sulla schermata del personaggio, usa il tasto R2 (quello dorsale di dx basso), sulla tastiera invece non saprei.

Sì lo so come fare a vederlo, volevo sapere se il tempo indicato è corretto, perchè mi conta 9 giorni di gioco e ancora sono livello 21 e sono appena arrivato a Skellige. :D

Beelzebub
19-06-2015, 12:51
Ieri ho completato il set del Gatto, per cercare uno dei progetti ho dovuto per forza veleggiare a bordo di una barchetta... Tarda sera, temporale, vento, visibilità zero, mi sentivo veramente perso... In lontananza vedevo le luci di Novigrad e un faro... non mi sentivo così immerso in un gioco da quando giocai a Morrowind per la prima volta e mi perdetti nelle Ashlands...

Babxbba
19-06-2015, 13:34
Ieri ho completato il set del Gatto, per cercare uno dei progetti ho dovuto per forza veleggiare a bordo di una barchetta... Tarda sera, temporale, vento, visibilità zero, mi sentivo veramente perso... In lontananza vedevo le luci di Novigrad e un faro... non mi sentivo così immerso in un gioco da quando giocai a Morrowind per la prima volta e mi perdetti nelle Ashlands...

Te la posso chiedere una cosa, più una curiosità mia?

Sulla parte della costa ovest della mappa di velen, se ancora non l' hai esplorata, andando in giro con la barca per caso vedi oltre la luce del faro altre luci sulla costa? son curioso se come dicono alcuni scritti che trovi in giro, se i pirati che sono sulla costa (se ancora non li hai uccisi) fanno effettivamente le luci finte per fare affondare le navi in arrivo

Oggi è il giorno delle richieste :D .

Stasera debbo pure uscire ma voglio tornare a Skellige, ho un set dell' orso da completare cribbio!

MadFury
19-06-2015, 13:39

Sulla parte della costa ovest della mappa di velen, se ancora non l' hai esplorata, andando in giro con la barca per caso vedi oltre la luce del faro altre luci sulla costa? son curioso se come dicono alcuni scritti che trovi in giro, se i pirati che sono sulla costa (se ancora non li hai uccisi) fanno effettivamente le luci finte per fare affondare le navi in arrivo

Stasera debbo pure uscire ma voglio tornare a Skellige, ho un set dell' orso da completare cribbio!

Colgo l'occasione per ringraziarti dei savegame che sto utilizzando.

Credimi che appena ho avviato il gioco mi e' sembrato di ritrovarmi con il mio PG, stessa armatura indossata e stessa lama d'argento.

La spada delle Topaie l'avevo sostituita invece al posto di un altra piu' potente, ma per il resto mi e' sembrato di tornare al mio caro PG. Grazie davvero.

p.s. Peccato per quella Quest fallita mannaggia a te :asd:

JuanCarlos
19-06-2015, 13:57
Anche io trovo l'inizio un po' lento, ma è una lentezza che mi piace... non ho giocato tantissimo poi, stando a GOG Galaxy sto intorno alle 15 ore, sono a Velen, alla missione di Johnny, nelle paludi, l'ho appena incontrato dopo aver trovato la vecchia con gli orfani

Bianco Frutteto l'ho completo interamente, adesso invece sto proseguendo soprattutto la main quest, girovagando pochino, più accumulando quest che risolvendole :asd: anche perché diverse sono troppo alte. Il feeling è incredibile, continuo a trovarlo dispersivo ma è incredibile lo stesso :asd: :asd:

Beelzebub
19-06-2015, 14:03

Non ci ho fatto molto caso perchè i luoghi che dovevo esplorare erano un pò distanti dalla costa, però non mi pare di aver visto delle luci... Ho visto delle luci ma molto in lontananza, non ci sono arrivato fin lì... In compenso

ho trovato dei barili galleggianti legati tra loro, indicati sulla mappa come bottino dei pirati o dei contrabbandieri, non ricordo...

Pelvix
19-06-2015, 16:04
In soldoni, gli attacchi veloci sono abbinati al set del Gatto, quelli pesanti al set dell'Orso. Il set del Grifone da un bonus all'intensità dei Segni. In più c'è un'abilità "gialla" per ogni scuola, che va in sinergia con i bonus dei set e lo stile di combattimento: Grifone, Gatto, Orso.

Per quanto riguarda le spade, i tre set hanno la coppia abbinata, ma non è detto che alcune spade di classe "reliquia" non siano migliori...

Fondamentalmente il problema principale nel creare le build in questo gioco è il limite di 12 abilità attive contemporaneamente: posto che 3 slot sono presi dalle abilità gialle, o ci si concentra pricipalmente su un aspetto (melee, segni o alchimia) o si cerca di abbinare le tecniche di spada a segni o a alchimia, oppure si fa un mix delle tre cose, ma il costo sarà che non si potranno massimizzare gli effetti di un singolo albero di talenti.

Secondo me l'ideale è avere 3 slot con abilità gialle, 6 con abilità spada e gli ultimi 3 lasciarli a segni o alchimia, a seconda...

Grazie mille, gentilissimo... :)
Ma quindi io che ho puntato tutto sul combattimento con la spada e il segno igni devo sviluppare gatto e orso giusto?

Ryuga 73
19-06-2015, 16:29
Sì lo so come fare a vederlo, volevo sapere se il tempo indicato è corretto, perchè mi conta 9 giorni di gioco e ancora sono livello 21 e sono appena arrivato a Skellige. :D

9 giorni????:confused:

non so che dirti,il mio tempo di 2 giorni circa è giusto......ma 9,son tantini in un mese!!!:D

quante pensi di averne fatte?

Mobius One
19-06-2015, 16:36
Io come detto in precedenza l'ho finito, vorrei riprendere dalla Battaglia di Kaer Morhen sembra che da li in puoi si possa influenzare pesantemente il finale...
La prima run l'ho completata con set del gatto + spada + igni basandomi tutto sui critici, vorrei cambiare "stile" per provare qualcosa di diverso...
La mia domanda, il DLC del set del lupo fino a che livello arriva? E' come gli altri, quindi uppabile fino a livello 30 circa? oppure è un'armatura utilizzabile per il livello x e senza possibilità di upgrade?

jolly74
19-06-2015, 16:44
9 giorni????:confused:

non so che dirti,il mio tempo di 2 giorni circa è giusto......ma 9,son tantini in un mese!!!:D

quante pensi di averne fatte?

Secondo un mio calcolo, un pò spannometrico ..1 giorno di quelli indicati nel contattore del personaggio equivale più o meno a 8 ore, ma potrebbero dircelo con più precisione quelli che hanno il gioco su steam confrontando i 2 counter.

michelgaetano
19-06-2015, 16:49
Sulla 1.07, da Momot (http://forums.cdprojektred.com/threads/49491-Patch-1-07-Expectations?p=1788320&viewfull=1#post1788320)

The 1.07 is actually going to be a pretty large patch. We are already working on it. It's not going to be too long before it comes out. Can't talk about the detailed list of changes but it will features A LOT of fixes.

Ryuga 73
19-06-2015, 16:56
Secondo un mio calcolo, un pò spannometrico ..1 giorno di quelli indicati nel contattore del personaggio equivale più o meno a 8 ore, ma potrebbero dircelo con più precisione quelli che hanno il gioco su steam confrontando i 2 counter.

uhm....calcola che io ci gioco circa 2 ore scarse al giorno,e dal 19 maggio...ad oggi,non credo di aver fatto solo 16 ore!!:D

Ryuga 73
19-06-2015, 19:14
non ci capisco più nulla....

qualcuno sa dirmi quanti dlc gratuiti sono usciti fin ad'ora?

A me risulta che ne ho installati 4,ma su gog ho letto che dovrebbero essere 9!qualcuno sa spiegarmi sta cosa?

grazie!!!

andry18
19-06-2015, 19:21

A me risulta che ne ho installati 4,ma su gog ho letto che dovrebbero essere 9!qualcuno sa spiegarmi sta cosa?

grazie!!!
ne sono usciti 9, ma non tutti danno la possibilità di attivarli o disattivarli in game (look alternativo per yen, triss, le carte, poi non ricordo se ce ne sono altri)
fatto sta che se stai vedendo nel menu ingame, quello non fa testo

Bruce Deluxe
19-06-2015, 19:21

grazie!!!

10 :)

Ryuga 73
19-06-2015, 19:26
10 :)
:doh:

ho capito dove sbagliavo......

non mi ero accorto che erano on line su gog,e dovevo solamente scaricarli!!:muro:

grazie!!:sofico:

dibe92
19-06-2015, 19:52
Ciao ragazzi, ho una domanda riguardo il set del grifone, metto sotto spoiler, non si sa mai.
Sono arrivato a collezionare 5 su 6 degli schemi, ora se attivo la missione mi manda in una specie di castello con il ponte sollevato, leggendo il thread, avevo capito di scendere in acqua e cercare una grotta, così ho fatto. La grotta l'ho trovata, ho preso quello che c'era da prendere ma poi? L'obiettivo mi rimane li e non so come proseguire.. Voi come avete fatto?

Ho fatto una foto con il cellulare, si vede un po' da schifo ma si capisce: http://i.imgur.com/Iu45ab4.jpg

Grazie

ulukaii
19-06-2015, 20:01
Ciao ragazzi, ho una domanda riguardo il set del grifone, metto sotto spoiler, non si sa mai.
Sono arrivato a collezionare 5 su 6 degli schemi, ora se attivo la missione mi manda in una specie di castello con il ponte sollevato, leggendo il thread, avevo capito di scendere in acqua e cercare una grotta, così ho fatto. La grotta l'ho trovata, ho preso quello che c'era da prendere ma poi? L'obiettivo mi rimane li e non so come proseguire.. Voi come avete fatto?

Ho fatto una foto con il cellulare, si vede un po' da schifo ma si capisce: http://i.imgur.com/Iu45ab4.jpg

Grazie
Dalla grotta, sali attraverso un tunnel fin dentro nel castello, quindi lo visti tutto (lo schema dovrebbe essere in un forziere al secondo piano).

Fantomatico
19-06-2015, 20:59
Finita la storia, il gioco è concluso o si può finire il resto?

dibe92
19-06-2015, 21:00
Dalla grotta, sali attraverso un tunnel fin dentro nel castello, quindi lo visti tutto (lo schema dovrebbe essere in un forziere al secondo piano).

Ah ok.. :muro: :muro:
il tunnel non lo avevo proprio visto
Ti ringrazio :D :D

MadFury
19-06-2015, 21:11
Finita la storia, il gioco è concluso o si può finire il resto?

Credo si possa finire il resto come in ogni open world.

clessidra4000
19-06-2015, 21:19
Ah ok.. :muro: :muro:
il tunnel non lo avevo proprio visto
Ti ringrazio :D :D
Si può anche scalare la roccia e arrivare su...anche se è difficile

Pelvix
19-06-2015, 21:32
Devo svolgere la missione secondaria "Cerca un modo per mandare Ulle nell'aldilà" ma non ho idea di come fare: mi date una mano? :help:

Pelvix
19-06-2015, 21:33
Come uccido il suddetto mostro?
Sono a livello 27 ma mi massacra sempre: come si fa ad ucciderlo? :help:

Dark_Lord
19-06-2015, 21:54
Devo svolgere la missione secondaria "Cerca un modo per mandare Ulle nell'aldilà" ma non ho idea di come fare: mi date una mano? :help:

Ti devi semplicemente far prendere a mazzate e farlo vincere :asd:

UnicoPCMaster
19-06-2015, 22:57
edit

Babxbba
20-06-2015, 07:56
Chiedo venia per la missione fallita, ma giocare senza spoiler vuol dire anche quello :P.
Cooomunque, mi sveglio di buona lena, faccio le dovute abluzioni mattutine, apro per iniziare a giocare e...

Sorpresa (http://c1.staticflickr.com/1/373/18971988012_39453c944e_b.jpg)

Il Geralt Ballerina funziona a dovere :D .

(si, lo so che me lo da due giorni ma, ma io gli achievement non li guardo mai in dettaglio e queto mi e´apparso solo stamattina in prima vista ü_ü).

ThePonz
20-06-2015, 09:49
Geralt Ballerina

http://i.imgur.com/s5Wj3kf.jpg

scusatemi :asd:

Beelzebub
20-06-2015, 10:41
http://i.imgur.com/s5Wj3kf.jpg

scusatemi :asd:
:rotfl:

Babxbba
20-06-2015, 10:49
Esattamente lui intendevo ^^.
Cooomunque, primo bug grave qui, missione
Gambetto del re, quello che devono incoronare il nuovo re di skellige. Io ho scelto per la figlia, come giä detto ho un debole per le rosse :p .
MA, finito tutto, dopo l´ultima cutscene, il gioco crasha e mi torna al desktop.
Provato a tornarci da un salvataggio precedente, provato a modificare löe impostazioni...nulla, e la cosa brutta e´che su internet trovo solo notizie sul caricamento infinito risolto con la 1.05.
Quindi per ora mi lascio l´ultima parte da fare e vado avanti, preavviso anche voi di lasciarvi un salvataggio precedente per evitar problemi se incorrete nello stesso problema.