View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
ragazzi una domanda sui decotti di mutageni: hanno effetto permanente o sono come le normali pozioni? perchè richiedono parecchi mutageni (ancora non ne ho abbastanza per provare a farne uno) e mi parrebbe uno spreco se avessero effetto temporaneo, in caso mi regolo prima e vendo gli eccessi se non servono a granchè (cioè a parte inserirli negli appositi slot magari sfruttando il bonus colore x3)
Effetto temporaneo, come le pozioni, ma molto più prolungato (anche 35/40 minuti) e non svanisce con il fast-travel.
Ale55andr0
08-07-2015, 18:22
Effetto temporaneo, come le pozioni, ma molto più prolungato (anche 35/40 minuti) e non svanisce con il fast-travel.
grazie ;)
Evil Chuck
08-07-2015, 18:24
grazie ;)
Hanno un alto livello di tossicità rispetto alle pozioni normali, gli si gonfiano tutte le vene. :D
michelgaetano
08-07-2015, 19:11
Il penultimo DLC pare sarà un pack con nuove finisher
http://i.imgur.com/cGtgOHGl.png (http://imgur.com/cGtgOHG.jpg)
:D
arenavsore
08-07-2015, 20:23
È preoccupante se sono a liv 25 e ho appena finito il primo atto e la cartella dei save pesa 1,17 GB? :sofico:
JuanCarlos
08-07-2015, 20:31
Domande per chi ha finito il gioco:
Sono arrivato a Kaer Morhen e Yennefer ha spezzato la maledizione su Uma... allora:
1) Mi ha dato le missioni "Fratelli d'armi" per reclutare alleati. E mi ha dato subito come completata quella relativa a Velen. Come mai? È perché Keira e Letho li avevo già invitati a Kaer Mohren? Non ce li ho trovati, però :/
2) Sempre in quelle quest, nella versione Novigrad non c'è Triss, che nella mia partita mi ha rifiutato ed è partita con la nave. Vi prego, non ditemi che non apparirà più!!! Vi prego!!!!!
3) Sono andato dall'Imperatore e senza poter decidere nulla nel dialogo non siamo riusciti a trovare un accordo. Sarebbe stato diverso se avessi parlato prima con, che so, Roche? Mi è venuto in mente dopo, e lui mi dice che non può far comandare le sue truppe ad un witcher.
Spoiler Kaer Morhen (abbastanza avanti!)
Bellissima la scena della serata con gli altri witcher, confesso di aver temuto per Eskel quando devi seguirlo fuori :asd:
E infine per chi ha incontrato Lambert almeno una volta (e magari ha giocato pure gli altri e letto i libri)
Ma è sempre stato così intrattabile? Non me lo ricordavo :asd: :asd: :asd:
Domande per chi ha finito il gioco:
Sono arrivato a Kaer Morhen e Yennefer ha spezzato la maledizione su Uma... allora:
1) Mi ha dato le missioni "Fratelli d'armi" per reclutare alleati. E mi ha dato subito come completata quella relativa a Velen. Come mai? È perché Keira e Letho li avevo già invitati a Kaer Mohren? Non ce li ho trovati, però :/
2) Sempre in quelle quest, nella versione Novigrad non c'è Triss, che nella mia partita mi ha rifiutato ed è partita con la nave. Vi prego, non ditemi che non apparirà più!!! Vi prego!!!!!
3) Sono andato dall'Imperatore e senza poter decidere nulla nel dialogo non siamo riusciti a trovare un accordo. Sarebbe stato diverso se avessi parlato prima con, che so, Roche? Mi è venuto in mente dopo, e lui mi dice che non può far comandare le sue truppe ad un witcher.
Dunque:
1) Sì, prosegui con l'isola delle nebbie e poi li troverai;
2) Se l'hai lasciata andar via (e quindi non hai avuto una relazione con lei), ma l'hai aiutata a far fuggire i maghi, allora la ritroverai dopo aver completato la quest del punto 1;
3) No, con l'imperatore non c'è verso di ottenere un accordo.
JuanCarlos
08-07-2015, 22:16
*____*
La sequenza a Kaer Morhen è notevolissima... l'unica cosa che non mi torna è che Dijkstra si è rifiutato di aiutarmi perché nella quest di Dandelion alla fine non gli ho ritrovato i soldi... ma ero (moderatamente) convinto che la "missione di lealtà" (perché quello sono le secondarie, diciamocelo, anche se fatte infinitamente meglio perché "camuffate" in modo da sembrare organiche nella narrazione invece di eventi modulari) fosse quella relativa a Radovid. Ci sono rimasto male. Ma come sempre, con i giochi di questa saga non va mai tutto per il verso giusto :asd: per il resto sono a livello 28, e dovrei aver pianificato tutto. Fa decidere poco però, in realtà, solo cosa fare con officina e laboratorio, o sbaglio (ho optato per pozioni e breccia nel muro).
Ale55andr0
09-07-2015, 00:01
ho rifatto sto passaggio 30mila volte prima di scoprire che era un bug :muro:
https://www.youtube.com/watch?v=hKtXo-fdqBE
quell'obiettivo fallito mi da un fastidio che non si può capire: la cosa assurda è che all'inizio da l'obiettivo raggiunto (verde e segno di spunta), appena finisce la quest viene fallito (marchiato di rosso con x ) non si sa per quale misterioso motivo X_X si lo so, sono sciocchezze, ma mi rode il culo...beh almeno so che non è colpa mia :D
-V3G3TA-
09-07-2015, 08:57
Cmq è parecchio fastidioso ricevere 20exp da una main quest, Le signore del Bosco, arrivandoci a livello 12 (richiesto livello 6).
Posso capire il discorso di giostrarsi le quest secondarie sul proprio livello, ma sulle main quests potevano almeno levare queste limitazioni sull'esperienza, mettere cmq un livello consigliato, ma restituire il totale di exp in ogni caso.
Adesso mi sarò perso almeno 10 volte tanto, in più questo mi constringe ad andare subito a Novigrad per la prossima main tralasciando quello che vorrei invece fare prima onde rischiare di perdere altri preziosi exp, che le secondarie e i contratti non danno (sono cmq meno exp di quello che dà una main).
Non credo nemmeno che lo modificheranno con le prossime patch, quindi consiglio di controllare sempre il diario missioni, raccoglierne e accettarne quante più possibile e poi farsi un piano di azione in modo da fare matching col proprio livello.
Per la serie ... di giorno faccio il project Manager in ufficio, e la sera devo farlo pure in game :D
Una chicca di ieri: il decotto di wraith è decisamente OP, se non ho visto male ti dà qualcosa come 200HP per ogni nemico ucciso, per circa 40min di durata. Uccidendo una decina di mostriciattoli ieri sono passato da 4200HP totali a circa 6000HP :eek:
Non so nemmeno se ha un limite.
clessidra4000
09-07-2015, 09:09
Cmq è parecchio fastidioso ricevere 20exp da una main quest, Le signore del Bosco, arrivandoci a livello 12 (richiesto livello 6).
Posso capire il discorso di giostrarsi le quest secondarie sul proprio livello, ma sulle main quests potevano almeno levare queste limitazioni sull'esperienza, mettere cmq un livello consigliato, ma restituire il totale di exp in ogni caso.
Adesso mi sarò perso almeno 10 volte tanto, in più questo mi constringe ad andare subito a Novigrad per la prossima main tralasciando quello che vorrei invece fare prima onde rischiare di perdere altri preziosi exp, che le secondarie e i contratti non danno (sono cmq meno exp di quello che dà una main).
Non credo nemmeno che lo modificheranno con le prossime patch, quindi consiglio di controllare sempre il diario missioni, raccoglierne e accettarne quante più possibile e poi farsi un piano di azione in modo da fare matching col proprio livello.
Per la serie ... di giorno faccio il project Manager in ufficio, e la sera devo farlo pure in game :D
Una chicca di ieri: il decotto di wraith è decisamente OP, se non ho visto male ti dà qualcosa come 200HP per ogni nemico ucciso, per circa 40min di durata. Uccidendo una decina di mostriciattoli ieri sono passato da 4200HP totali a circa 6000HP :eek:
Pienamente d accordo, xo io rimango fedele a me stesso e faccio prima quello che mi pare: contratti, secondarie ecc. Anche perché ho avuto solo il primo incontro con triss e vorrei capire quando e cosa aggiungeranno che la riguarda
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-Mariello-
09-07-2015, 09:18
Purtroppo il bilanciamento delle quest è la parte meno riuscita del gioco, hanno toppato alla grande.
DakmorNoland
09-07-2015, 09:58
Purtroppo il bilanciamento delle quest è la parte meno riuscita del gioco, hanno toppato alla grande.
????
Toppato alla grande? A me sembra bilanciato alla grande, basta sapersi gestire e non prendere troppe quest per volta. Poi non è che uno debba fare tutto tutto.
Se uno si organizza un minimo si fa tutto e si prendono un botto di punti esperienza. :p
Al massimo è la difficoltà a non essere così alta, giocando alla 3/4 per me è come giocare a normale...E mi va anche bene visto che lavorando non ho troppo tempo da perdere...
Forse la 4/4 si può definire "difficile"? Proverò al secondo giro.
Bruce Deluxe
09-07-2015, 10:04
Ragazzi sul serio non vi fate problemi per l'esperienza alla fine sarete comunque anche troppo livellati, davvero!
ma la patch 1.07 quando esce?
Bruce Deluxe
09-07-2015, 10:26
non si sa di preciso
Non è questione di livellamento, è meramente un discorso di libertà di esplorazione ed azione...
Io gioco e vivo un open world da freeroming puro,mi piace girare angolo per angolo ed affrontare ciò che trovo,poi ogni tanto seguire le quest.
Ma questo approccio in the witcher è sbagliato,nella seconda run infatti sto giocando organizzando una sorta di tabella di marcia che segue appunto i livelli delle quest..un po così ci perde l'esplorazione casuale, perché i fondo sono più legato al gioco se non voglio perdere exp,anche perché tanto non potendo utilizzare armi di livello più alto è inutile farsi il culo contro nemici molto più forti e poi lasciare il loor in inventario perché non utilizzabile...
Bisogna perlopiù seguire le orme che bene o male i cdpr hanno pensato per noi.
Non è un male eh, solo che non si puo secondo me giocarlo come un tes,cpsa che adoro invece fare,ma sto adorando anche questo witcher quindi io sono contento li stesso.
Il colpo potente dall'alto mi gasa troppo, stasera almeno due ore e mezza ci devo giocare!!!!!!!
-Mariello-
09-07-2015, 10:44
????
Toppato alla grande? A me sembra bilanciato alla grande, basta sapersi gestire e non prendere troppe quest per volta. Poi non è che uno debba fare tutto tutto.
Se uno si organizza un minimo si fa tutto e si prendono un botto di punti esperienza. :p
Al massimo è la difficoltà a non essere così alta, giocando alla 3/4 per me è come giocare a normale...E mi va anche bene visto che lavorando non ho troppo tempo da perdere...
Forse la 4/4 si può definire "difficile"? Proverò al secondo giro.
Girovagando e facendo contratti e secondarie, almeno io, mi ritrovo una marea di quest grigie, tant'è che ad un certo punto ho portato avanti solo quest principali (anche perchè la trama mi ha appassionato molto) per evitare che anche quelle diventassero grigie (e purtroppo alla fine è stato cosi...:muro:).
Il mio discorso va al di là della difficoltà del gioco.
p.s. chiaro che se non vuoi fare tutto, allora il problema non si pone; ti eviti le quest grigie e il problema non lo hai (un pò come si fa con la polvere sotto il tappeto. :D)
JuanCarlos
09-07-2015, 11:20
Non capisco lo stesso l'obiezione... a meno di non voler puntare al level cap la soluzione ve l'ha già detta DakmorNoland, pensate a giocare nell'ordine che volete. Quale sarebbe il problema, che prendete 20 exp invece di 200? Arrivati grosso modo a Novigrad sarete sopra il livello richiesto in qualsiasi caso.
Voglio dire, cosa c'entrerebbe questo con il bilanciamento o la libertà di esplorazione? Il gioco è abbastanza accessibile in ogni caso, io ho esplorato pochissimo e sono overleveled in ogni caso, anche se, per capirci, ho fatto dopo il livello 20 un sacco di contratti, cacce e secondarie che mi hanno dato 5 exp :asd: :asd: poi ribadisco, se puntate al level cap allora probabilmente avete ragione, sarebbe meglio strutturare la propria partita in modo da massimizzare l'exp dalle quest, ma non è assolutamente una priorità né una cosa necessaria per finire il gioco senza patemi (presumo, non l'ho finito ma quasi, credo).
DakmorNoland
09-07-2015, 11:42
Non capisco lo stesso l'obiezione... a meno di non voler puntare al level cap la soluzione ve l'ha già detta DakmorNoland, pensate a giocare nell'ordine che volete. Quale sarebbe il problema, che prendete 20 exp invece di 200? Arrivati grosso modo a Novigrad sarete sopra il livello richiesto in qualsiasi caso.
Voglio dire, cosa c'entrerebbe questo con il bilanciamento o la libertà di esplorazione? Il gioco è abbastanza accessibile in ogni caso, io ho esplorato pochissimo e sono overleveled in ogni caso, anche se, per capirci, ho fatto dopo il livello 20 un sacco di contratti, cacce e secondarie che mi hanno dato 5 exp :asd: :asd: poi ribadisco, se puntate al level cap allora probabilmente avete ragione, sarebbe meglio strutturare la propria partita in modo da massimizzare l'exp dalle quest, ma non è assolutamente una priorità né una cosa necessaria per finire il gioco senza patemi (presumo, non l'ho finito ma quasi, credo).
Più che altro io all'inizio ho anche esplorato parecchio e ho preso dei contratti, sono andato a vedermi un pò di punti interrogativi. Quando vedi che sei troppo sopra e hai quest liv 6, basta fare prima le quest verdi per non farle diventare grigie e man mano a salire! Chiaro che ad un certo punto se si continuano a prendere tutte tutte le quest qualche grigia ci sarà, ma non è necessario fare tutto! :p
Anzi almeno così si lasciano più cose da scoprire al secondo giro. Tutto imho ovviamente! :p
-Mariello-
09-07-2015, 11:54
Proprio al boldato mi riferisco. :D
Attenzione, non che me ne importi qualcosa, ma sicuramente è l'aspetto (leggendo in rete abbastanza condivisa) che potevano studiare meglio (ribadisco che il gioco l'ho già finito). Ho fatto le missioni senza preoccuparmi dell'ordine per svolgerle, il problema è che proprio per fare cosi mi sono ritrovato stracolmo di quest grigie...:muro:
In sostanza in tutta la mia run, ho fatto più quest grigie che verdi. :asd:
Più che altro io all'inizio ho anche esplorato parecchio e ho preso dei contratti, sono andato a vedermi un pò di punti interrogativi. Quando vedi che sei troppo sopra e hai quest liv 6, basta fare prima le quest verdi per non farle diventare grigie e man mano a salire! Chiaro che ad un certo punto se si continuano a prendere tutte tutte le quest qualche grigia ci sarà, ma non è necessario fare tutto! :p
Anzi almeno così si lasciano più cose da scoprire al secondo giro. Tutto imho ovviamente! :p
Stiamo dicendo la stessa cosa. ;)
Non siamo d'accordo solo sulla quantità, ma ovviamente se non hai attivato tutte le quest possibili, non puoi saperlo. :) Io le ho attivate tutte e ti posso garantire che le quest che diventano grigie sono una marea.
Le voglio fare tutte per fare tutto ciò che il gioco offre. :)
Secondo me è bilanciato benissimo per un open world quasi " story driven" ( passatemi questa definizione ) come è TW3.Questo metodo ti permette di alternare la main quest con quelle secondarie ( per evitare che molte diventino grigie ) in modo da non perdere troppo di vista la quest principale ( che secondo me è il difetto più grande degli open world, dopo un po' che stai li a girare in lungo e in largo ti sei dimenticato completamente di cosa tratta la main quest :asd: )
wolverine
09-07-2015, 12:32
Hanno aggiornato la beta di Galaxy (1.0.5.14) mmm.. :)
Ale55andr0
09-07-2015, 12:36
( che secondo me è il difetto più grande degli open world, dopo un po' che stai li a girare in lungo e in largo ti sei dimenticato completamente di cosa tratta la main quest :asd: )
quoto. Tra l'altro mina pure il "realismo", voglio dire, geralt ha pressanti questioni di cui occuparsi e invece va in vgiro a giogioneggiare, non ti obbliga nessuno certo, ma allo stesso tempo che giochi a fare se non sfrutti le missioni e l'esplorabilità della bella mappa? Io comunque avrei proprio tolto sta cosa delle quest livellate, ogni quest deve dare un tot punti a prestabilito, se devi ammazzare un pollo pochi, se devi uccidere un drago molti e via così, indipendentemente dal TUO livello, se poi si rivela troppo difficile la rimandi, non c'è bisogno dell'indicazione, e peggio ancora, il discorso del cut dei punti di esperienza se sei troppo alto di livello. Io peraltro ne ho fatta una di livello 18 a livello 5 :mbe: un tesoro sommerso in cui dovevi seccare molti drowner con la balestra (non ci vuole niente, si oneshottano e muoiono sott'acqua), mi spiegate che diamine di senso ha così? poi non è che mi abbia dato tutta sta gran esperienza...
-V3G3TA-
09-07-2015, 12:45
A me sta bene tutto, sicuramente perchè il grado di coinvolgimento in questo gioco è ad altissimi livelli, le quest sono per lo più bellissime da seguire, specialmente le main, quindi ok per averne alcune grigie, posso pure aver la voglia di farle solo per la curiosità, non certo per la reward in senso assoluto.
Ma potevano trovare un compromesso, tipo le main che non diventano mai grigie e tutto il resto si.
Il fatto è che il pubblico è davvero largo, ci sono i casual, e gli hardcore, poi i ruolisti puri come me che se vogliono utilizzare la Harpy ad esempio (oltre il lv.35) devono poterlo fare esplorando tutto quanto senza preoccuparsi di quando e come.
D'accordo l'overlevel, ti può dare anche quella sensazione di OP che a volte è piacevole, ma da amante dei numeri voglio anche ottenere il massimo da tutto e per farlo bisogna appunto agire come dice bonusax, facendo una tabella di marcia, che un pò di fastidio lo dà.
Tolto questo genere di lavoro, il gioco è favoloso e si compensa col fatto che ogni quest ha una sua profondità che ti porta cmq a farle anche se grigie.
Ma le main ... non c'era bisogno.
Chi ama i numeri vuole i numeri, specialmente dopo quest principali che durano ore.
UnicoPCMaster
09-07-2015, 12:51
E infine per chi ha incontrato Lambert almeno una volta (e magari ha giocato pure gli altri e letto i libri)
Ma è sempre stato così intrattabile? Non me lo ricordavo :asd: :asd: :asd:Boh, nel gioco però è uno stracciapalle pazzesco. :asd:
Hanno aggiornato la beta di Galaxy (1.0.5.14) mmm.. :)
.... :) un segnale che sta arrivando pure la patch?
JuanCarlos
09-07-2015, 13:22
Boh, nel gioco però uno stracciapalle pazzesco. :asd:
Sì ma anche nei primi due giochi? A me non sembrava, ma forse ricordo male. Anche nei libri (quelli che ho letto) non ricordo niente di così accentuato :asd: che poi scegliendo i dialoghi giusti comunque ci dice anche perché, diciamo che in parte recupera.
La "parte a Kaer Morhen" comunque è stupenda (spoiler pazzesco eh, leggete se avete capito di che sto parlando, altrimenti lasciate stare!)
Mi è dispiaciuto tantissimo per Vesemir, ma è stato un momento davvero lirico, ero tristissimo. Lambert dopo averci preso tanto in giro se ne va con una maga pure lui, buona fortuna :asd: ed è stato bello vedere tutti combattere uniti. Mi spiace che non ci sia stata una scena di battaglia con Roche e Ves, però, e anche con Hjalmar.
Sì ma anche nei primi due giochi? A me non sembrava, ma forse ricordo male. Anche nei libri (quelli che ho letto) non ricordo niente di così accentuato :asd: che poi scegliendo i dialoghi giusti comunque ci dice anche perché, diciamo che in parte recupera.
per la verità no, è piuttosto burbero e scorbutico ed odiato un po' da tutti, ma non ci sono scene o avvenimenti che ti facciano capire quanto può essere sfracella maroni
ecco, a questo ci hanno pensato i cdpr. devo dire che li sfracella manco poco. fama meritatissima! :asd:
Ale55andr0
09-07-2015, 13:33
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/219305/le-espansioni-in-arrivo-per-the-witcher-3-grandi-quanto-the-witcher-2.aspx
UnicoPCMaster
09-07-2015, 13:35
Sì ma anche nei primi due giochi? A me non sembrava, ma forse ricordo male. Anche nei libri (quelli che ho letto) non ricordo niente di così accentuato :asd: che poi scegliendo i dialoghi giusti comunque ci dice anche perché, diciamo che in parte recupera. Nel II non c'è se non in quei due secondi in cui lo si vede correre verso Geralt nel sogno di inizio gioco, nel primo nel prologo ricordo che aveva puntato Triss. :asd:
A me sta bene tutto, sicuramente perchè il grado di coinvolgimento in questo gioco è ad altissimi livelli, le quest sono per lo più bellissime da seguire, specialmente le main, quindi ok per averne alcune grigie, posso pure aver la voglia di farle solo per la curiosità, non certo per la reward in senso assoluto.
Ma potevano trovare un compromesso, tipo le main che non diventano mai grigie e tutto il resto si.
Il fatto è che il pubblico è davvero largo, ci sono i casual, e gli hardcore, poi i ruolisti puri come me che se vogliono utilizzare la Harpy ad esempio (oltre il lv.35) devono poterlo fare esplorando tutto quanto senza preoccuparsi di quando e come.
D'accordo l'overlevel, ti può dare anche quella sensazione di OP che a volte è piacevole, ma da amante dei numeri voglio anche ottenere il massimo da tutto e per farlo bisogna appunto agire come dice bonusax, facendo una tabella di marcia, che un pò di fastidio lo dà.
Tolto questo genere di lavoro, il gioco è favoloso e si compensa col fatto che ogni quest ha una sua profondità che ti porta cmq a farle anche se grigie.
Ma le main ... non c'era bisogno.
Chi ama i numeri vuole i numeri, specialmente dopo quest principali che durano ore.
Concordo in pieno,per fortuna questo gioco è davvero bellissimo,e la voglia di andare avanti ri spinge sempre ad accendere il pc anche se è mezzanotte e l' indomani bisogna alzarsi:Prrr:
Poi sto ancora di piu rivalutando il combat, utilizzando colpi potenti e leggeri è molto divertente e a tratti spattacolare da vedere
Le quest possono sembrare non molte in certe parti del gioco.. Ma basta non avere la smania di andare avanti e fermarsi un po', specie ad esplorare, per scoprire che le cose da fare e le quest secondarie"nascoste" sono davvero un numero elevato. Io sono sulle cento ore di gioco, ma non essendo ancora alla fine della trama principale ed avendo ancora un sacco da esplorare credo che le 200 ore si possano superare di parecchio, volendo fare tutto. Sono ansioso di vedere la nuova patch che dovrebbe cambiare in modo considerevole e migliorare notevolmente numerosi aspetti del gioco che in effetti giocando mi sembravano essere quelli più macroscopici, volendo cercare il pelo nell'uovo (poi comunque tutto è perfettibile). Per la harpy (che ho già forgiato a livello quindici e la sto tenendo tutto il tempo nell'inventario) 😃 spero sinceramente che sia possibile arrivare almeno a livello quaranta agevolmente, senza doversi fare tabelle di marcia
-Mariello-
09-07-2015, 18:45
Un aiutino nella missione Specializzazione in alchimia avanzata o qualcosa del genere. Dove diavolo trovo il malto? Ho girato tutta la grotta ma non ne vengo a capo... :muro:
michael1one
09-07-2015, 19:05
Un aiutino nella missione Specializzazione in alchimia avanzata o qualcosa del genere. Dove diavolo trovo il malto? Ho girato tutta la grotta ma non ne vengo a capo... :muro:
Cerca meglio, dovrebbe essere in cima a una scala.
michelgaetano
09-07-2015, 19:07
just downloaded a 2gb update on steam, game still 1.06. when is the patch gonna be released?
Some time next week. We will give details when we know them. =)
Fonte (https://twitter.com/witchergame/status/618820276084563968)
UnicoPCMaster
09-07-2015, 19:09
Ma cosa contengono esattamente i 2gb di patch? E' roba che aveva già la versione gog?
Ma cosa contengono esattamente i 2gb di patch? E' roba che aveva già la versione gog?
Lo dissi a suo tempo. Si tratta di manuale, mappa e artbook multilingua (italiano compreso), mentre prima erano solo disponibili in inglese.
UnicoPCMaster
09-07-2015, 19:38
E nella versione gog li metteranno?
Ma non c'erano già? Ricordo che quando venne sbloccato su Steam alla release, c'era chi si lamentava che i contenuti bonus erano solo in inglese, a differenza della versione GOG che aveva più lingue. Non avendo io la versione GOG, pensavo che questa avesse già contenuti multilingua, visto che le versioni scatolate sono appunto multilingua per quanto concerne il materiale cartaceo.
UnicoPCMaster
09-07-2015, 19:51
No, con il downloader ho fatto scaricare tutto ma i bonus pack per ora sono francese, polacco, tedesco e russo.
se c'è una cosa che davvero non riesco a capire, e ci provo da 170 ore oramai, è il funzionamento dei potenziamenti per le armi e soprattutto come vengono calcolati i danni per secondo che nel menù inventario si vedono scritti in basso a destra
Mi capita spesso di avere una spada equipaggiata senza particolari bonus che fa piu danni per secondo rispetto ad una che ha un valore piu alto e con qualche bonus, oppure di avere equipaggiata una spada che fa per esempio 689 di danno ( con bonus tipo + 3% probabilita vacillamento) e in iventario una che mi da in verde ( quindi vuol dire che fa piu danno della mia no?? ) un valore +15 ma con la quale una volta equipaggiata ottengo meno danno per secondo rispetto a quella attuale.
oppure di mettere tre rune su una spada e non vedere muoversi il valore di danno per sec nonostante abbia messo tre potenziamenti del 5% attacco.
come si fa davvero a capire cosa vai ad aumentare se non lo vedo espresso in quel numerino?
qualcuno ha capito come funziona???
grazie!
Micropoint_ITA
09-07-2015, 20:22
ragazzi sono indeciso se prendere il gioco ora...
lo consigliate dopo tutte le patch uscite finora?
mi dite che differenze devo aspettarmi rispetto a skyrim che ho trovato tremendamente noioso? TW3 è più coinvolgente?
Gradirei una lista con i pro e i contro del gioco, magari un consiglio su quali mod installare per goderne appieno.
Grazie a tutti. :D
-Mariello-
09-07-2015, 20:40
ragazzi sono indeciso se prendere il gioco ora...
lo consigliate dopo tutte le patch uscite finora?
mi dite che differenze devo aspettarmi rispetto a skyrim che ho trovato tremendamente noioso? TW3 è più coinvolgente?
Gradirei una lista con i pro e i contro del gioco, magari un consiglio su quali mod installare per goderne appieno.
Grazie a tutti. :D
Valeva la pena prenderlo pure al D1. ;)
Non essendo un amante del genere (Skyrim e Fallout 3 li ho mollati dopo una ventina di ore), questo è uno dei giochi più belli a cui abbia giocato.
Trama, personaggi, ambientazione, ecc tutto molto bello!
Prendilo! :p
Io amo skyrim,i fallout,e adoro questo witcher
Prendilo ad occhi chiusi, non ti stacchi più...
Io invece vado controcorrente. Il gioco è stupendo e merita sicuramente anche il d1 ma se sei li a chiedertelo vuol dire che puoi tranquillamente aspettare la versione complete che sarà sicuramente più godibile.
In ogni caso è uno dei giochi più belli di sempre a mio avviso.
Dark_Lord
09-07-2015, 22:47
Io amo skyrim,i fallout,e adoro questo witcher
Prendilo ad occhi chiusi, non ti stacchi più...
Beh io mi ci sono staccato... :stordita:
Dopo 160 ore :O
:asd:
alphacentauri87
10-07-2015, 07:58
cioè resto sempre più sorpreso di quanto sia figo questo gioco :sofico:
allora dove c'era la missione per prendere il lasciapassare dal uomo losco aiutando il cognato... dopo aver fatto quella missione non ero andato a novigard ma stavo tornando indietro per esplorare.. imboccando una strada sono arrivato di fronte una casa dove dei brutti ceffi tenevano un elfo donna dentro la casa e volevano linciarla... allora mi avvicino per aiutare elfo ma il mio livello (livello 1 o 2 ancora) era troppo basso e quei uomini mi facevano sempre il culo :asd: allora ci rinuncia completamente e continuai per la mia strada...
oggi mi sono ricordato di questo evento e mi sono deciso di tornare sui miie passi e fare il culo (ora livello 10) e salvare elfo donna e magari bombandolo multirazial come ringraziamento :oink: :oink: :oink:
ma appena arrivo la casa è bruciata e non ci ho trovato nessuno!!!!!! :fagiano: :stordita:
(ovviamente non era una missione, xk nn mi da nessuna quest fallita)
ma quanto cazzo è figoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dio mio mai visto una cosa del genere!!! CDPR GRANDISSIMI!!!! :sofico:
-V3G3TA-
10-07-2015, 08:08
se c'è una cosa che davvero non riesco a capire, e ci provo da 170 ore oramai, è il funzionamento dei potenziamenti per le armi e soprattutto come vengono calcolati i danni per secondo che nel menù inventario si vedono scritti in basso a destra
Mi capita spesso di avere una spada equipaggiata senza particolari bonus che fa piu danni per secondo rispetto ad una che ha un valore piu alto e con qualche bonus, oppure di avere equipaggiata una spada che fa per esempio 689 di danno ( con bonus tipo + 3% probabilita vacillamento) e in iventario una che mi da in verde ( quindi vuol dire che fa piu danno della mia no?? ) un valore +15 ma con la quale una volta equipaggiata ottengo meno danno per secondo rispetto a quella attuale.
oppure di mettere tre rune su una spada e non vedere muoversi il valore di danno per sec nonostante abbia messo tre potenziamenti del 5% attacco.
come si fa davvero a capire cosa vai ad aumentare se non lo vedo espresso in quel numerino?
qualcuno ha capito come funziona???
grazie!
Occhio che le rune di Chernobog sono buggate, ho provato anch'io a metterle sulla spada ma la modifica del danno non compare. Ho notato però che quelle che compri dai mercanti/fabbri/armaioli sono invece funzionanti, prova con quelli. Ma non gettare o vendere quelli che hai, se con la patch risolvono.
...
Invece era una missione ... :D
Non ti appare fallita perchè inizia immediatamente dopo che ripulisci davanti alla casa. Ma non ti preoccupare, purtroppo solo ringraziamenti e una ricompensa da trovare intorno alla casa, anch'io ci avevo sperato soprattutto vedendo l'elfo femmina :rolleyes:
Ma usa sto cazzo di spoiler dio mio
Guarda che è veramente fastidioso raccontare ( e leggere) le vicende che possono accadere in game...hai quasi 2k di post...un po più di attenzione e rispetto per gli altri utenti plz
Micropoint_ITA
10-07-2015, 08:20
Valeva la pena prenderlo pure al D1. ;)
Non essendo un amante del genere (Skyrim e Fallout 3 li ho mollati dopo una ventina di ore), questo è uno dei giochi più belli a cui abbia giocato.
Trama, personaggi, ambientazione, ecc tutto molto bello!
Prendilo! :p
e' cio che volevo sentirmi dire, grazie!
la campagna principale quanto può durare? senza soffermarsi al crafting ecc..??
ps: esiste il crafting in questo gioco?
Io invece vado controcorrente. Il gioco è stupendo e merita sicuramente anche il d1 ma se sei li a chiedertelo vuol dire che puoi tranquillamente aspettare la versione complete che sarà sicuramente più godibile.
In ogni caso è uno dei giochi più belli di sempre a mio avviso.
ottimo, ma immagino che la complete edition esca non prima di fine anno immagino...
-Mariello-
10-07-2015, 08:22
allora dove c'era la missione per prendere il lasciapassare dal uomo losco aiutando il cognato... dopo aver fatto quella missione non ero andato a novigard ma stavo tornando indietro per esplorare.. imboccando una strada sono arrivato di fronte una casa dove dei brutti ceffi tenevano un elfo donna dentro la casa e volevano linciarla... allora mi avvicino per aiutare elfo ma il mio livello (livello 1 o 2 ancora) era troppo basso e quei uomini mi facevano sempre il culo :asd: allora ci rinuncia completamente e continuai per la mia strada...
oggi mi sono ricordato di questo evento e mi sono deciso di tornare sui miie passi e fare il culo (ora livello 10) e salvare elfo donna e magari bombandolo multirazial come ringraziamento :oink: :oink: :oink:
ma appena arrivo la casa è bruciata e non ci ho trovato nessuno!!!!!! :fagiano: :stordita:
http://i.imgur.com/df7qe1q.png
Anche se mi sembra strano che tu non conosca come utilizzare la funzione spoiler...
Non ti appare fallita perchè inizia immediatamente dopo che ripulisci davanti alla casa. Ma non ti preoccupare, purtroppo solo ringraziamenti e una ricompensa da trovare intorno alla casa, anch'io ci avevo sperato soprattutto vedendo l'elfo femmina :rolleyes:
Edita mettendo lo spoiler nel post che hai quotato, e magari anche nel tuo. :read:
-V3G3TA-
10-07-2015, 08:31
Editato. Non credevo fosse così determinante cmq.
Chiedo scusa.
Bruce Deluxe
10-07-2015, 09:52
e' cio che volevo sentirmi dire, grazie!
la campagna principale quanto può durare? senza soffermarsi al crafting ecc..??
ps: esiste il crafting in questo gioco?
ottimo, ma immagino che la complete edition esca non prima di fine anno immagino...
Correndo e facendo solamente la principale credo sulle 50 ore (ma devi proprio saltare tutto) una run normale dura sulle 100 ore direi, una run dove fai tutto tutto 150 circa (poi chiaramente dipende da te).
Si c'è il crafting.
L'edizione complete penso uscirà a fine 2016 conta che devono uscire 2 espansioni (la prima a ottobre la seconda boh, ma sicuramente prima del 2016 non la vediamo).
domani esce la patch 1.07?, io sto cercando di perdere un sacco di tempo navigando per mare alla ricerca di vari tesori :asd:
wolverine
10-07-2015, 10:33
domani esce la patch 1.07?, io sto cercando di perdere un sacco di tempo navigando per mare alla ricerca di vari tesori :asd:
Mah, penso più facilmente un next week magari con due nuovi dlc (costume di Ciri e mosse finali alternative per Geralt) o magari solo i due dlc.. o magari piii diii paiii :stordita:
Micropoint_ITA
10-07-2015, 10:57
più che altro sarei curioso di vedere TW3 con relative mod grafiche deve essere un capolavoro!!
speriamo non diventi un mattone...
comunque di sicuro non aspetto fine 2016 anche perchè TUTTA la complete in un colpo sarebbe fin troppo...
dimenticavo, qualcuno ha proposto qualche guida con le varie mod grafiche da applicare?
il mio consiglio cmq sarebbe di leggere almeno i primi 2 libri della serie, che altro non sono se non una raccolta di racconti, e giocare ai precedenti titoli
il gioco è appena uscito e a settaggi massimi è un mattone pauroso, quindi non ci sono mod grafiche per la mancanza di tool, tempo e necessità
Micropoint_ITA
10-07-2015, 11:07
ho appena visto un paio di video, ammazzare un draghetto che emette degli urli inquietanti (come se ammazzassi un vitello)...diamine!!
comunque ho visto che un paio di mod sono già disponibili...magari mi sbaglio?
K-putt e Powerplay
Micropoint_ITA
10-07-2015, 11:18
https://sfx.thelazy.net/games/preset/3712/
questa mi sembra la migliore, non so se qualcuno l'ha provata...
comunque ho dei seri dubbi sul funzionamento corretto di questa mod sul MIO pc, mod con gli stessi file montati su gta5 eppure mi crasha appena lancio.
credo di avere qualche conflitto in win
In questa seconda run sto affrontando il gioco in maniera diversa , poco fast travel (se non per spostarmi da una zona all'altra) e molto cavallo...
Anche se l'obbiettivo è a 2000 passi ci vadoa cavallo, mi sento molto più parte della mappa e ogni volta poi incontro nuove quest o npc da aiutare o tesori, diciamo che cerco di affrontarlo come se fossi io a dover percorrere quel tragitto e mi lascio trasportare dal paesaggio ...
Lo si apprezza ancora di più secondo me...;)
JuanCarlos
10-07-2015, 11:25
Per la prima volta da quando gioco finisco un titolo a 79 ore e spicci e la sensazione che mi resta è quella di aver fatto una speedrun. Siamo davanti ad un nuovo punto di riferimento per tanti, tanti giochi.
Spoiler fine:
Prima una domanda: nel mio epilogo Radovid sconfigge Nilgaard e si prende tutto il Nord... ma allora io la missione per Dijkstra e Roche cosa l'ho fatta a fare? Boh.
Per il resto ho lasciato che Ciri entrasse nel portale per scongiurare il Bianco Gelo, e poi l'ho reincontrata, ha scelto di fare la witcher, mi sono commosso :asd: e ovviamente una volta addestrata a dovere Ciri, Geralt si è separato per trascorrere una tranquilla esistenza con Yennefer. Il Nord soffre sotto Radovid, ma almeno Cerys a Skellige è una regina illuminata. Mi sarebbe piaciuto sapere anche degli altri però, mi aspettavo qualcosa almeno su Triss, Zoltan e Dandelion :(
Comunque, io sarò pure un fanboy, ma: capolavoro.
Zero crash in tutta la partita, solo un paio di rallentamenti che mi hanno fatto spaventare verso la fine :asd: bug minori, tipo un paio di compenetrazioni poligonali quando Geralt indossa l'armatura dell'orso (o qualsiasi altra con il colletto alto, presumo) e oggetti che "vibrano" durante le cutscene come fa di solito il medaglione. Per il resto non credo di ricordare altro. Traduzione ottima, solo in un paio di casi quando fa scegliere la risposta durante un dialogo non si capisce bene l'outcome.
Prima una domanda: nel mio epilogo Radovid sconfigge Nilgaard e si prende tutto il Nord... ma allora io la missione per Dijkstra e Roche cosa l'ho fatta a fare? Boh.
Per il resto ho lasciato che Ciri entrasse nel portale per scongiurare il Bianco Gelo, e poi l'ho reincontrata, ha scelto di fare la witcher, mi sono commosso :asd: e ovviamente una volta addestrata a dovere Ciri, Geralt si è separato per trascorrere una tranquilla esistenza con Yennefer. Il Nord soffre sotto Radovid, ma almeno Cerys a Skellige è una regina illuminata. Mi sarebbe piaciuto sapere anche degli altri però, mi aspettavo qualcosa almeno su Triss, Zoltan e Dandelion :(
le quest sono 2, in una sondi il terreno, nell'altra decidi chi far fuori e chi no. evidentemente non hai fatto la seconda quest, ed il piano per l'assassinio non partito
le info sugli altri le ottieni in game
JuanCarlos
10-07-2015, 11:42
le quest sono 2, in una sondi il terreno, nell'altra decidi chi far fuori e chi no. evidentemente non hai fatto la seconda quest, ed il piano per l'assassinio non partito
le info sugli altri le ottieni in game
Noooo come ho fatto a non vederlo? Ecco, aver saltato quella quest mi spiace... andavo di fretta e mi ha ingannato la frase di Dijkstra quando dice che comunque non saremo noi a portare a termine la missione. Per quello una volta salvato Thaler (era Thaler mi sembra) nella sua nuova versione da ciabattino sono andato avanti per la mia strada.
Con ingame intendi che dopo aver finito il gioco devo andare nei luoghi in cui si trovano a vedere come stanno? Diciamo che, visto l'andazzo con Radovid, sono preoccupato per Zoltan :asd:
Luiprando
10-07-2015, 11:50
comunque ho dei seri dubbi sul funzionamento corretto di questa mod sul MIO pc, mod con gli stessi file montati su gta5 eppure mi crasha appena lancio.
in realtà non definirei lo sweet Fx come mod grafiche in quanto lavorano più sull'aspetto colore/contrasto/saturazione e sul tipo di AA.
Le vere mod grafiche (tipo quelle per skyrim per esempio) cambiano proprio la grafica "da dentro" tipo le texture, ombre, illuminazione globale ecc. ecc. e da quello che so non sono ancora disponibili, anche perchè spesso agiscono pesantemente sul motore di gioco e rendono le prestazioni al limite del giocabile, inoltre il lavoro da fare è anche molto più complesso e lungo.
Zippoman
10-07-2015, 11:52
Ma usa sto ***** di spoiler dio mio
Guarda che è veramente fastidioso raccontare ( e leggere) le vicende che possono accadere in game...hai quasi 2k di post...un po più di attenzione e rispetto per gli altri utenti plz
Tmac vedi di editare anche tu che lo sproloquio gratuito non è accettabile ... e poi dai non c' era alcun commento importante ne "tra le righe" che potesse in alcun modo influire sulla tua esperienza di gioco!.
alphacentauri87
10-07-2015, 12:07
http://i.imgur.com/df7qe1q.png
Anche se mi sembra strano che tu non conosca come utilizzare la funzione spoiler...
Edita mettendo lo spoiler nel post che hai quotato, e magari anche nel tuo. :read:
ehm avevo cliccato su spoiler e non me ha messo :mbe: :stordita:
scusatemi ma non so perchè non me ha messo, avevo cliccato su invio e chiuso non ho controllato dopo pardon :mc:
va be non ho detto nulla sulla missione :fagiano:
Occhio che le rune di Chernobog sono buggate, ho provato anch'io a metterle sulla spada ma la modifica del danno non compare. Ho notato però che quelle che compri dai mercanti/fabbri/armaioli sono invece funzionanti, prova con quelli. Ma non gettare o vendere quelli che hai, se con la patch risolvono.
che due palleeeee
io ci ero andato per bombarmela... con il desiderioooooo :oink: :oink: :oink: va be allora ha fatto la fine che si meritava... tze nn solo la salvo ... :sofico:
michelgaetano
10-07-2015, 12:16
ho appena visto un paio di video, ammazzare un draghetto che emette degli urli inquietanti (come se ammazzassi un vitello)...diamine!!
comunque ho visto che un paio di mod sono già disponibili...magari mi sbaglio?
K-putt e Powerplay
Sei OT, per mod grafica e roba tecnica c'è il thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248) e va usato quello. Qui ci si concentra su storia e gameplay (e per quest'ultimo le mod sono in sostanza assenti non essendo ancora uscito l'editor ufficiale di gioco).
Fatta questa premessa il gioco non è assolutamente l'ennesimo TES o roba alla Gothic 3 dove servono tonnellate di patch e mod per rendere il gioco interessante, bello o giocabile e chiedere delle mod è una perdita di tempo.
La 1.07 in arrivo la prossima settimana dovrebbe essere la patch più corposa fin qui e contiene una serie di migliorie quality-of-life che molti chiedevano (gestione inventario su tutto); se hai pazienza aspetti fin lì, altrimenti puoi giocarlo tranquillamente già ora che il gioco non ha alcun genere di game breaking bug e in millemila lo han finito con soddisfazione.
UnicoPCMaster
10-07-2015, 12:54
Per la prima volta da quando gioco finisco un titolo a 79 ore e spicci e la sensazione che mi resta è quella di aver fatto una speedrun. Siamo davanti ad un nuovo punto di riferimento per tanti, tanti giochi.
Spoiler fine:
Comunque, io sarò pure un fanboy, ma: capolavoro.
Zero crash in tutta la partita, solo un paio di rallentamenti che mi hanno fatto spaventare verso la fine :asd: bug minori, tipo un paio di compenetrazioni poligonali quando Geralt indossa l'armatura dell'orso (o qualsiasi altra con il colletto alto, presumo) e oggetti che "vibrano" durante le cutscene come fa di solito il medaglione. Per il resto non credo di ricordare altro. Traduzione ottima, solo in un paio di casi quando fa scegliere la risposta durante un dialogo non si capisce bene l'outcome.Scommetto che hai rotto la gamba a Djiskra
Noooo come ho fatto a non vederlo? Ecco, aver saltato quella quest mi spiace... andavo di fretta e mi ha ingannato la frase di Dijkstra quando dice che comunque non saremo noi a portare a termine la missione. Per quello una volta salvato Thaler (era Thaler mi sembra) nella sua nuova versione da ciabattino sono andato avanti per la mia strada.
Con ingame intendi che dopo aver finito il gioco devo andare nei luoghi in cui si trovano a vedere come stanno? Diciamo che, visto l'andazzo con Radovid, sono preoccupato per Zoltan :asd:
per l'1 ti rifarai nella seconda run xD
per il 2...nope, devi parlarci prima del finale. la maggior parte dei "piani per il futuro" ti vengono detti dopo la conclusione delle loro quest personali (es dandelion), dopo la battaglia di kaer morhen (gente varia) o nel tezo atto (es maghe)
Eventualmente trova anche dettagli nel diario/glossario.
Certo che...
lasciare in mano l'intero nord a Radovid e, contemporaneamente, il sud indebolito per la morte di Emhyr, è una bella legnata!
Poveri maghi e non umani :ops:
JuanCarlos
10-07-2015, 13:52
Certo che...
lasciare in mano l'intero nord a Radovid e, contemporaneamente, il sud indebolito per la morte di Emhyr, è una bella legnata!
Poveri maghi e non umani :ops:
Ma infatti non sarebbe dovuto accadere! Ho approcciato il finale sicuro che Radovid non sarebbe stato un problema!
michael1one
10-07-2015, 13:56
in realtà non definirei lo sweet Fx come mod grafiche in quanto lavorano più sull'aspetto colore/contrasto/saturazione e sul tipo di AA.
Lo volevo scrivere io :D, molti stanno confondendo lo SweetFx per una mod, ma non può essere definita una mod...
Ma infatti non sarebbe dovuto accadere! Ho approcciato il finale sicuro che Radovid non sarebbe stato un problema!
Non ti è sembrato strano che...
per dare il ben servito a Radovid bastasse rintracciare Thaler in una grotta?
In poche parole, c'è...
un'ulteriore missione (Ragioni di Stato) a Novigrad, dopo che vi fai ritorno dalla battaglia di Kaer Morhen con Ciri, in cui puoi prendere parte al fattaccio...
Ma solo se non hai usato le maniere forti (rotto l'altra gamba a Dijkstra) liberando Philippa ai bagni pubblici.
JuanCarlos
10-07-2015, 14:43
Ahhhh ecco perché!
Quindi rompendo la gamba a Dijkstra salta tutto? Allora si spiega! Mi spiace ma non mi aveva neanche aiutato a Kaer Morhen, e non mi era mai stato simpatico :asd:
In realtà però no, non mi è sembrato assolutamente strano, perché avevo detto a Dijkstra di non essere un regicida, e lui aveva risposto che non sarebbe stato Geralt a compiere l'atto, ma solo a facilitare la situazione. Quindi sì, una volta liberato Thaler ero convinto di essere a posto. Gli unici sospetti li avevo proprio perché, ogni volta che tornavo a Novigrad non vedevo mai delle conseguenze.
Extrema Ratio
10-07-2015, 16:13
Changelog ufficiale della 1.07 (in inglese)
Introduces an alternative movement style for Geralt. To enable, go to the Gameplay\Movement Response submenu.
Fixes a rare issue where the player's horse would not fall to the ground properly.
Fixes a rare issue where the player could be locked into the aiming animation if hit while throwing a bomb on horseback.
Fixes a rare issue with an infinite loading screen in the Ladies of the Wood quest.
Includes a variety of collision fixes.
Fixes an issue where Wild Hunt warriors would remain present even after the player completed the main storyline.
Fixes an issue where players could repeatedly buy foreign currency from a loan shark and sell it at the Vivaldi Bank.
Fixes an exploit whereby players could loot gold from a single chest more than once.
Fixes an issue whereby some skills were not properly removed after the player used the Potion of Clearance.
Fixes an issue with target locking, which should now be more responsive.
Introduces a number of changes in selected game-world areas to prevent players from unexpectedly progressing quests or leaving the playable area by climbing certain elements of the landscape.
Fixes an issue where sometimes players could not use Signs after reaching Skellige for the first time.
Fixes an issue where damage from certain sources was incorrectly calculated.
Fixes an issue where the durability of alternative weapons did not drop as intended.
Fixes an issue where the game would remain in slow motion if the player had used manual targeting.
Fixes an issue whereby meditation could be blocked by certain quests.
Fixes an issue where Stamina did not always regenerate properly.
Fixes an issue where Geralt's statistics could be multiplied if the player stood in a Dimeritium bomb cloud while the Cluster skill was activated.
Introduces a number of fixes, improvements and clarifications in the map-pins and objectives for multiple quests.
Fixes an issue where in certain circumstances gravity ceased to apply to the player's horse.
Adds a stash for player convenience. Players can now store loot in their stash, access to which is available in different parts of the world. Stash locations are marked on the map.
Fixes an issue whereby the player's horse would often stop abruptly before bridges or other narrow passages.
Fixes an issue whereby encumbrance was not updating correctly, resulting in players being overburdened where in fact they were not.
Fixes a rare issue where players were unable to choose different Signs.
Fixes an issue where the player was sometimes unable to craft glyphs.
Fixes an issue where not all merchants would accept junk loot.
All crafting components and alchemy ingredients now weigh nothing.
Fixes an issue where certain armor/hairstyle combinations interacted incorrectly.
Fixes an issue where instances of the Quen Sign would occasionally burst during dialogue scenes.
Fixes a rare issue where the player could not play gwent with Madame Serenity at the Passiflora.
The Zoltan gwent card should now always be present beneath the Hanged Man's Tree if the player does not win it earlier in White Orchard.
Fixes a rare issue where players could not talk to, or play gwent with, the innkeeper at the Inn at the Crossroads.
Includes a number of wording and spelling fixes in multiple localized versions.
Introduces a number of improvements in the game streaming system. Players should experience fewer blurred textures, NPC spawn times should be markedly reduced, and there should be an overall improvement in the speed with which game assets are loaded. Streaming system improvements should be most noticeable on consoles and systems with non-SSD drives.
Improves performance in the swamps of the No Man's Land region.
Fixes an issue whereby the presence of fog could adversely affect game performance.
Optimizes various FX which should result in improved performance during the Battle of Kaer Morhen quest.
Introduces a number of optimizations that improve overall performance throughout the game.
Improves overall game performance.
Fixes an issue where Keira's magic bubble could adversely affect performance.
Fixes an issue whereby the mouse cursor would remain visible during in-game video playback.
Adds a warning if the user runs out of disk space and wants to crate a new game save.
Fixes an issue whereby Colorblind mode was not properly saved.
Fixes an issue whereby Zoltan would sometimes appear in the incorrect location after the Novigrad, Closed City quest.
Fixes an issue during the Last Wish quest whereby Geralt would continue his conversation with Yennefer after they parted.
Fixes an issue where two simultaneous instances of some characters would appear in a scene in the Broken Flowers quest.
Fixes an issue whereby some objectives were not available to the player and would be automatically failed during the Battle of Kaer Morhen quest..
Fixes an issue where in certain circumstances Lambert did not board the boat during the Final Trial quest.
Fixes an issue where in certain circumstances Madame Serenity was improperly placed during the Deadly Plot quest.
Fixes an issue where the Fake Papers quest would be failed if the player did not mention that one of the brothers was dead.
Fixes an issue whereby players would sometimes be unable to start the final horse race, The Heroes' Pursuits: For the Goddess' Glory! in Skellige.
Fixes an issue where unintended objects were present in Novigrad after the Battle of Kaer Morhen quest.
Fixes an issue where a progression break could occur if Geralt was knocked out by guards while following the Bloody Baron during the Family Matters quest.
Fixes an issue where players were sometimes unable to interact with a torch in the Get Junior quest.
Fixes an issue where players could sometimes experience an infinite loading screen during the Iron Maiden quest.
Fixes an issue where in certain circumstances players could encounter a blocker during the Contract: The Apiarian Phantom quest. Players who have encountered this bug need to backtrack to the frozen hive and examine the footprints around it again.
Fixes an issue whereby the player could get locked inside a room during the Through Time and Space quest.
Fixes an issue where on rare occasions players were unable to progress the game after the Get Junior quest, specifically upon reaching Vernon Roche's camp.
Fixes an issue whereby purchasing wine during the It Takes Three to Tango quest would not always progress the quest properly.
Fixes an issue where the In Wolf's Clothing quest did not progress properly after the player read Morkvarg's journal.
Fixes an issue where on some rare occasions players were unable to interact with the Wild Hunt soldier's body during the Echoes of the Past quest.
Fixes an issue whereby Keira would not always properly use the portal during the For the Advancement of Learning quest if asked to go to Kaer Morhen.
Fixes an issue where the Scoia'tael from Novigrad was not always available to play in the Gwent quest.
Fixes an issue where the player could get blocked inside a cellar during the King's Gambit quest.
Fixes an issue where in certain situations the player was unable to find Triss during the Final Preparations quest.
Fixes an issue where occasionally the Kingfisher tavern was left without an innkeeper after the Now or Never quest.
Fixes an issue where Yennefer was not spawned in Oxenfurt during the Great Escape quest.
Fixes a rare issue where Captain Wolverstone was not at the Golden Sturgeon when intended.
Fixes a rare issue where the bodyguards in the Reason of State quest were not hostile.
Fixes a rare issue where the griffin would not always appear in the Contract: The Creature from the Oxenfurt Forest quest.
Fixes an issue where the wyvern would not appear in the Contract: Phantom of the Trade Route quest.
Fixes an issue with enlisting Sukrus from Skellige to be Hattori's bodyguard in the Of Swords and Dumplings quest.
Fixes a rare issue whereby the visions in the Echoes of the Past quest were not displayed.
The Contract: Devil by the Well quest no longer counts towards the Geralt: The Professional achievement.
Fixes a rare issue when the player could not speak with Lambert at Kaer Morhen during the Final Trial quest.
Fixes a rare issue where players could not always complete the Hey, You Wanna Look at my Stuff? quest.
Fixes an issue where players were sometimes unable to summon a horse after the Fencing Lessons quest.
Fixes an issue where in the Scavenger Hunt: Viper School Gear quest the gate to the mausoleum was locked.
Fixes an issue where players could not use Signs or swords after the fistfight at the Rosemary and Thyme during the Broken Flowers quest.
Fixes a rare issue whereby players could not examine the source of interference during the Disturbance quest.
Fixes an issue with the Dirty Funds quest.
Fixes a rare issue with a loading screen in the Contract: The Phantom of Eldberg quest.
Fixes a issue with a loading screen at Aeramas' residence during the Of Dairy and Darkness quest.
Fixes an issue where quest givers for the Deadly Delights and Jenny o' the Woods contracts would disappear.
Introduces a number of improvements to overall game stability.
Fixes an issue where the Potion of Clearance would pop into the quick slot if the player ran out of food.
Adds a Books tab to the Inventory panel.
Introduces a number of additional loading screen hints.
Introduces a pinning feature for formulae and diagrams. Ingredients and components for pinned formulae/diagrams are highlighted in the shop view. This should greatly facilitate the purchase of currently needed elements.
Introduces a feature whereby currently equipped items are highlighted in the Repair panel, facilitating prioritization of items needing repair.
Adds a feature whereby read and unread books are marked differently in the Inventory panel.
The list of all available DLC packages is now displayed in the Main Menu/Options/Downloadable Content submenu for better clarity.
arenavsore
10-07-2015, 17:26
Bloccato!
Sto cercando di battere imlerith, a marcia della morte. Nella prima parte riesco a gestirlo per bene con schivate e atacchi potenti, che critici tolgono più di 800. Ma quando parte la seconda parte che lui è sceso al 20% della vita, basta un piccolo errorino e lui mi colpisce che subito si perde il ritmo con le schivate e capovolte e due colpi si muore... Consigli? Sono livello 28 quasi 29.....:cry: :cry:
michelgaetano
10-07-2015, 20:13
Aggiungo
https://i.imgur.com/pMwDdZr.png
Qui il post ufficiale sul forum (forums.cdprojektred.com/threads/52492-Patch-1-07-Changelog?p=1831540#post1831540)
Suggerisco poi che a chi vuole evitare spoiler di fermarsi quando iniziano i fix alle quest e riprendere a leggere verso la fine :D
michael1one
10-07-2015, 20:40
Bella patch, farà contenti un'pò tutti. :D
Bloccato!
Sto cercando di battere imlerith, a marcia della morte. Nella prima parte riesco a gestirlo per bene con schivate e atacchi potenti, che critici tolgono più di 800. Ma quando parte la seconda parte che lui è sceso al 20% della vita, basta un piccolo errorino e lui mi colpisce che subito si perde il ritmo con le schivate e capovolte e due colpi si muore... Consigli? Sono livello 28 quasi 29.....:cry: :cry:
mah... usa Quen e schiva XD, aspetti che finisca la sua combo finale e dopo che sferra il suo colpo finale rimane fermo per un'pò e li lo massacri.
Ale55andr0
10-07-2015, 21:20
Introduces a number of improvements in the game streaming system. Players should experience fewer blurred textures, NPC spawn times should be markedly reduced, and there should be an overall improvement in the speed with which game assets are loaded. Streaming system improvements should be most noticeable on consoles and systems with non-SSD drives
https://www.youtube.com/watch?v=TrXnzs-TjA0
Bloccato!
E' il combattimento più difficile nonché il più noioso.
C'è poco da fare anche io ho faticato tantissimo a marcia della morte: quen sempre attivo, schiva sempre e appena si blocca gli dai un colpo e riprendi a schivare.
E' lunghissimo e pallosissimo ma poi ci prendi la mano.
Se ti colpisce e ti leva il quen a quel punto è l'unico momento in cui rischi ma tu continua a schivare e utilizza la successiva finestra di secondi in cui rimane bloccato per ricaricarti il quen.
Domanda su un "covo del mostro" a Skelliege:
Sono sceso nella grotta dove ci sono dei mostri che sopra hanno il nome di Fantasmi. Sembrano quelli della caccia selvaggia, sono a livello 30/31, infatti una volta uccisi trovi le spade della caccia selvaggia.
Ucciso il primo si prosegue nella grotta e ci sono 4 scrigni, prendo tutto e mi accorgo tornando indietro che c'è una zona sopra elevata che sembra portare da qualche parte. Salgo e inizio a scendere sempre all'interno di questa grotta. Arrivo ad un ingresso e qui ci sono altri 3 Fantasmi, stesso livello. Li elimino e sulla destra c'è una stanza dove ci sono altri 2 forzieri.
Prendo anche quelli e continuo a scendere.
Arrivo ad un punto in cui non posso proseguire oltre, (http://i.imgur.com/RsNRIlA.jpg) le rovine all'interno di questa grotta sono molto simili a quella della missione dove si incontra il Gargoyle a inizio del gioco assieme alla maga.
Ora la mia domanda è:
è finita li la grotta anche se la mappa in alto a dx si vede che continua o mi manca qualcosa? Ho provato con i segni, la lanterna delle illusioni ma la porta resta li..
Giusto per sapere se c'è ancora qualcosa di interessante..
p.s. la missione attiva sulla destra non c'entra nulla :D
michael1one
11-07-2015, 13:05
Domanda su un "covo del mostro" a Skelliege:
p.s. la missione attiva sulla destra non c'entra nulla :D
Hai fatto la quest per trovare la pietra del sole?, perché in quel luogo ci entri in quella quest
Hai fatto la quest per trovare la pietra del sole?, perché in quel luogo ci entri in quella quest
Ah ok.. Non credo di averla fatta perchè non ero mai entrato li dentro..
Ti ringrazio :D :D
Avrei ancora 2 domande,
1. una tana di un mostro sempre a Skelliege, sulla costa..
Dentro ad una grotta ci sono 4 statue più grandi di Geralt che, con una leva, ruotano quasi tutte a 360°, alcune fanno solo mezzo giro..
Vicino a 2 di queste statue c'è una porta che è chiusa.
Vi metto alcune foto fatte con il telefono, fanno un po schifo ma si capisce spero..
http://i.imgur.com/F2MdVGm.jpg
http://i.imgur.com/GqcXAEC.jpg
http://i.imgur.com/viOkapf.jpg
http://i.imgur.com/T6BFOkA.jpg
Dentro c'era un forziere dove ho trovato 4 schemi del equip. del gatto ma nessun mostro per il momento..
Anche questa è legata ad una quest?
2. Dove trovo questo componente per la creazione?
uovo di mostro
http://i.imgur.com/il2GOYy.jpg
arenavsore
11-07-2015, 16:23
E' il combattimento più difficile nonché il più noioso.
C'è poco da fare anche io ho faticato tantissimo a marcia della morte: quen sempre attivo, schiva sempre e appena si blocca gli dai un colpo e riprendi a schivare.
E' lunghissimo e pallosissimo ma poi ci prendi la mano.
Se ti colpisce e ti leva il quen a quel punto è l'unico momento in cui rischi ma tu continua a schivare e utilizza la successiva finestra di secondi in cui rimane bloccato per ricaricarti il quen.
Ce l'ho fatta, è stata dura, ma alla fine è caduto
-V3G3TA-
11-07-2015, 20:35
Ho finito la quest del Barone e delle signore del bosco ... E le ho finite con 2 tipo di finali, utilizzando un save. So che qualcuno non è d'accordo ad usare questo sistema ma alla fine farò una sola run credo e volevo capire cosa succede per ogni scelta.
Tanto poi ho ricaricato il save di ciò che avrei fatto dall'inizio.
Che dire ... Qui il concetto insito nell'animo su scegliere fra evil ed evil è davvero stupendo.
Grande quest davvero. Alti livelli
19beach55
12-07-2015, 09:59
ragazzi:)
qualcuno di voi ha per caso provato il mod grafico W3 Evolved ???:(
nella descrizione si dicono miracoli:eekk:
oltre a migliorare la grafica velocizza pure gli fps:eek:
è credibile tutto ciò ???:confused:
wolverine
12-07-2015, 10:24
Vedo un FPS Hit, anche poco ma qualcosa toglie, quindi velocizza un tubo. :D
è semplicemente un reshade
cmq non può far sì che gli fps aumentino, ed infatti avviene il contrario
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/206/?
Mica è un MOD, è sempre un post-processing filter. A seconda dei settings ingame che vanno disabilitati (perché si usa quelli dal filtro) si può o meno avere qualche fps in più (o in meno) a seconda della propria config.
In ogni caso, non so dirti se e come impatta, in quanto io lo gioco vanilla, ma se devo basarmi solo sulle immagini postate nella pagina dall'autore:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/206/?
Ha una saturazione pazzesca e, in alcuni casi, totalmente assurda. Per non parlare che sballerà parecchio la palette cromatica a seconda delle regioni.
alphacentauri87
12-07-2015, 10:52
non ci credo :eek:
in una caverna ho trovato tutto il kit dell'armatura superiore dell'orso :fagiano: c'era un po nekker che ho annichilito all'istante :sofico:
ma quanto è figo questo gioco! premia molto esplorazione :read:
in una quest cosi a caso ho incontrato letho (che ho aiutato) che personaggione :stordita:
Allora desso devi metterti a cercare quella "Perfetta" :read:
alphacentauri87
12-07-2015, 11:23
Allora desso devi metterti a cercare quella "Perfetta" :read:
cioè? :confused:
cioè? :confused:
Cioè, ora che hai trovato il kit superiore, devi metterti a cercare anche quello perfetto ;)
alphacentauri87
12-07-2015, 12:49
Cioè, ora che hai trovato il kit superiore, devi metterti a cercare anche quello perfetto ;)
aahhh un vero peccato che non posso metterla... serve un livello alto di xp
ma qual'è il miglior kit?
aahhh un vero peccato che non posso metterla... serve un livello alto di xp
ma qual'è il miglior kit?
Guardando l'equipaggiamento da strigo, per tipologia:
Pesante > Orso
Medio > Lupo
Leggero > Gatto
Senza tener conto della tipologia e guardando solo le statistiche generali > Lupo.
Personalmente preferisco Lupo o Gatto, o comunque equipaggiamento leggero o medio.
CoolBits
12-07-2015, 16:04
Finito livello 35 circa 80 ore fatto tutte le missioni che ho incontrato tranne qualche ? a Skelliege e molti depositi in mare.
il finale che mi è capitato è quello con ciri witcher, Radovid si prende il nord e inizia la caccia a streghe e non umani ( anchio mi sono perso la quest per eliminarlo ) Emhyr si ritira e viene assassinato, cerys fa prosperare le isole e Geralt si gode la vecchiaia con Yen
essendo il finale della trilogia mi sarei aspettato qualche info in più su tutti i personaggi di molti non si sa che fine hanno fatto....peccato.
Hai praticamente la sorte di tutti i personaggi importanti della serie e di quelli presenti in questo capitolo, chi con un filmato conclusivo, altri con dialoghi o eventi ingame che ne segnano il destino, oppure ci viene detto da Ranuncolo nel diario/glossario.
Ne restano fuori solo alcuni (tipo alcune maghe) e altri che qui non sono fisicamente presenti, indipendentemente dalle decisioni prese nei capitoli precedenti. Esempio:
Adda, Yaevinn, Abigail, Siegfried, Iorveth, Aryan, Saskia, Yarpen, Shani (solo citata in un dialogo), etc.
Per citarne solo alcuni, perché ce ne sono altri che non mi vengono in mente.
CoolBits
12-07-2015, 17:16
Hai praticamente la sorte di tutti i personaggi importanti della serie e di quelli presenti in questo capitolo, chi con un filmato conclusivo, altri con dialoghi o eventi ingame che ne segnano il destino, oppure ci viene detto da Ranuncolo nel diario/glossario.
Ne restano fuori solo alcuni (tipo alcune maghe) e altri che qui non sono fisicamente presenti, indipendentemente dalle decisioni prese nei capitoli precedenti. Esempio:
Adda, Yaevinn, Abigail, Iorveth, Aryan, Saskia, Yarpen, Shani (solo citata in un dialogo), etc.
aggiungo a quelli elencati Dandelion, Zoltan, Avallac’h e sicuramente altri che mi sfuggono
Bruce Deluxe
12-07-2015, 17:22
aggiungo a quelli elencati Dandelion, Zoltan, Avallac’h e sicuramente altri che mi sfuggono
zoltan e dandelion si occupano del locale a novigrad
Ranuncolo e Zoltan te lo dicono loro ingame (e li re-incontri pure nel finale con Ciri imperatrice).
Per Ranuncolo non è nemmeno necessario, in quanto è lui che scrive e racconta le gesta di Geralt a noi giocatori.
Avallac’h, invece, me lo sono scordato, ma del resto mi sta un po' sulle b@lle da sempre, quindi.
Ale55andr0
12-07-2015, 19:10
. Esempio:
Adda, Yaevinn, Abigail, Iorveth, Aryan, Saskia, Yarpen, Shani (solo citata in un dialogo), etc.
hai detto niente, per me almeno tre di quelli saskia, iorveth, shani erano assolutamente da inserire :eek: la speranza sono i dlc...:fagiano:
michael1one
12-07-2015, 19:18
hai detto niente, per me almeno tre di quelli saskia, iorveth, shani erano assolutamente da inserire :eek: la speranza sono i dlc...:fagiano:
Di Shani non ne sento la mancanza invece di Saskia e Iorveth potevano mettere qualche info
A dire il vero...
incontri veramente pochi scoia'tael, o comunque pochi individui che si dichiarano effettivamente schierati dalla loro parte.
Del resto la situazione è in linea con il territorio nel quale ci troviamo, nel cuore della Redania, nel bel mezzo di territori in bilico (Velen su tutti) tra gli oscuri e i rossi.
A Vizima, se hai parlato con l'ambasciatore nella sala accanto alla stanza di Yen, avrai saputo che l'Aedirn è sotto il controllo di Nilfgaard (anche se noi abbiamo importato un save con path Iorveth). Non viene nominato apertamente l'Aedirn Superiore, ma credo che si intenda che il controllo sia generale. Iorveth, se è ancora vivo, sicuramente è da qualche parte con Saskia. Non ho trovato notizie su di loro (ancora).
Su Shani c'è un dialogo con un personaggio che incontri e ti dice dov'è al momento.
Un altro personaggio di cui non si sa il destino è...
John Natalis, ma per lui viene chiaramente detto che non si sa che fine abbia fatto.
Sicuramente qualcuno lo inseriranno nelle espansioni, di questo sono più che sicuro, perché in molti vogliono sapere qualcosa almeno su quelli che hai citato anche tu ;)
michael1one
12-07-2015, 19:41
Un altro personaggio di cui non si sa il destino è...
John Natalis, ma per lui viene chiaramente detto che non si sa che fine abbia fatto.
Sicuramente qualcuno lo inseriranno nelle espansioni, di questo sono più che sicuro, perché in molti vogliono sapere qualcosa almeno su quelli che hai citato anche tu ;)
tra l'altro nel mio path avevo lascito Anais a lui, almeno Roche mi potava dire qualcosa -_-
UnicoPCMaster
12-07-2015, 20:28
Beh Anais penso sia stata recapitata alla madre.
Comunque fino ad ora ho beccato tre accampamenti/gruppi di scoiattoli. :D
Ale55andr0
13-07-2015, 02:17
certo che la figlia del barone sanguinario è un copriwater :asd: e più che 19 primavere dimostra na 40ina di estati afose :asd:
La mela non cade tanto lontano dalla pianta...
Beh Anais penso sia stata recapitata alla madre.
Comunque fino ad ora ho beccato tre accampamenti/gruppi di scoiattoli. :D
Secondo me no.
Non può essere in mano a Nilfgaard. Le possibilità sono due:
1) in mano a Radovid, in tal caso la più probabile è che sia morta oppure affidata a qualcuno in attesa che abbia l'età sufficiente per essere presa come sposa (in quanto di Adda non sappiamo nulla);
2) in mano a Natalis che nel gioco viene specificamente detto da Dijkstra che non si sa dove sia (e tecnicamente lui dovrebbe saperlo visto il complotto).
L'ipotesi meno probabile è che sia stata restituita alla madre, in quanto lei è sotto la protezione di Nilfgaard fin dal prologo di TW2 (indipendentemente dalle nostre scelte).
Al massimo è Aryan (anche di lui non si sa nulla) che potrebbe essere in qualche modo o sulle tracce della sorella oppure sapere proprio dove si trova. Del resto, se sopravvive in TW2 lo troviamo proprio a Loc Muinne.
La mela non cade tanto lontano dalla pianta...
Secondo me no.
in quanto di Adda non sappiamo nulla
senza importare i salvataggi, nel 2 adda è morta. Visto che il 3 considera le scelte del 2 e non del primo capitolo, direi che è scontato pensare che la stessa sorte valga nel 3
Quindi adda è a riposare in una tomba. Questa volta davvero :asd:
senza importare i salvataggi, nel 2 adda è morta. Visto che il 3 considera le scelte del 2 e non del primo capitolo, direi che è scontato pensare che la stessa sorte valga nel 3
Quindi adda è a riposare in una tomba. Questa volta davvero :asd:
Importando i save con Adda viva in TW2, nel dialogo iniziale Foltest diceva che era ancora sposata con Radovid... peccato che a volte pure importando il save con Adda viva diceva comunque che era morta (questo pre E.E.).
Se diamo per scontato che Adda sia morta comunque, a Radovid servirebbe una legittimazione per far tacere i "piantagrane" temeriani. Quindi sposare Anais gli sarebbe utile ed è questa l'unica ragione per cui, se finisce nelle sue mani in TW2 allora in TW3 potrebbe essere ancora viva.
Viceversa se in TW2 finisce a Natalis o a Roche... non sappiamo comunque nulla, ma la sua situazione si fa più nebulosa.
Io rimango dell'idea che...
in TW3 Anais sia ancora viva, ma semplicemente non sappiamo quali siano state le sue sorti. Sicuramente però non è stata restituita alla madre.
A me piacerebbe sapere anche cosa ne è stato di...
Siegfried. In TW2, importando un save dell'ordine, lo si poteva incontrare a Loc Muinne. In TW3 mi sarei aspettato di vederlo a Novigrad o quantomeno a Oxenfurt.
santorello
13-07-2015, 11:04
ciao a tutti ragazzi,
ho finito ieri pomeriggio la prima run di questo gioco fantastico. (all'incirca 150 ore di gioco)
finale buono (ciri imperatrice)
romance yennefer
2 domande:
Dopo tutti i vari video finali (e giù a piangere)... dove trovi tutti gli amici?
in che posto sono situati??
mi è comparsa una nuova missione intitolata "AMICO FEDELE" in cui yennefer chiede di riportare un cavallo... (qui tra cavalli e unicorni non se capisce una mazza)
ma come funziona sta missione?
vado nel posto indicato e non succede un tubazzo :D
edit:
inserito tag spoiler, scusate
Luiprando
13-07-2015, 11:14
grazie per aver rivelato il "nome" del finale buono! li mortacci :muro: :muro: :muro:
se poi magari gli spoiler si evita pure di quotarli... :asd:
-Mariello-
13-07-2015, 11:20
:sofico:
Ma porca miseria, ma è cosi difficile mettere gli spoiler? :mad: :mad: :mad:
santorello
13-07-2015, 11:22
ops...
come si fa ad inserire il formato spoiler?
almeno edito
Luiprando
13-07-2015, 11:24
:asd: la forza dell'abitudine!! :muro:
santorello
13-07-2015, 11:27
editato il messaggio, inserito tag spoiler.
scusate
Luiprando
13-07-2015, 11:27
ops...
come si fa ad inserire il formato spoiler?
almeno edito
a parte che è tutto in prima pagina il come fare, ma poi scusa ti sembra normale scrivere quei dettagli sapendo che c'è ancora chi gioca :cry:
adesso chi mi cancella la memoria? :O
santorello
13-07-2015, 11:32
a parte che è tutto in prima pagina il come fare, ma poi scusa ti sembra normale scrivere quei dettagli sapendo che c'è ancora chi gioca :cry:
adesso chi mi cancella la memoria? :O
scusate, mi autolapido :D
alexbilly
13-07-2015, 11:51
appena ho letto "ho finito il gioco" e non c'era traccia del blu dello spoiler ho chiuso tutto :asd:
da quanto ho capito, ho fatto bene :asd:
ci vediamo a fine gioco comunque, il rischio è troppo grosso.
2 domande:
Dopo tutti i vari video finali (e giù a piangere)... dove trovi tutti gli amici?
in che posto sono situati??
mi è comparsa una nuova missione intitolata "AMICO FEDELE" in cui yennefer chiede di riportare un cavallo... (qui tra cavalli e unicorni non se capisce una mazza)
ma come funziona sta missione?
vado nel posto indicato e non succede un tubazzo :D
edit:
inserito tag spoiler, scusate
1)
molti (quasi tutti) non li troverai proprio più, comunque il savegame generato post titoli non è successivo agli eventi del finale, ma è nelle medesima situazione in cui ti troveresti prima di affrontare la quest conclusiva della main (ne vieni avvisato anche nel messaggio in sovrimpressione). Quindi non vedi effetti diretti di ciò che hai contribuito a combinare nei vari finali possibili (elezione di Ciri, oppure vittoria/morte di Radovid, elezione di Dijkstra, etc.).
Di sicuro non trovi più Emhyr, Lambert, Letho, Eskel, Triss, Ciri e Yennefer, più altri personaggi che sono eventualmente morti (magari per mano tua) prima dell'ultima quest. Mentre puoi ritrovare Zoltan e Ranuncolo (al Camaleonte), Thaler (alla taverna Seven Cats fuori Novigrad), Roche/Ves (nel loro nascondiglio), Cerys/Hjalmar (al castello a Skellige), Ermellino (insieme agli altri druidi alla quercia). Questi sono quelli che mi vengono in mente.
2)
La quest "Amico Fedele" non centra un tubo con Yennefer, è un evento generato solo nell'epilogo di Ciri imperatrice (non è presente negli altri epiloghi possibili), avviene a Bianco Frutteto d'inverno e semplicemente devi correre dietro al cavallo che scappa appena uscito dalla taverna. Quando lo raggiungi (dopo aver attraversato il ponte), compare un cavaliere che raccatta il cavallo e ci scambi quattro chiacchiere.
Fine.
CoolBits
13-07-2015, 12:34
1)
molti (quasi tutti) non li troverai proprio più, comunque il savegame generato post titoli non è successivo agli eventi del finale, ma è nelle medesima situazione in cui ti troveresti prima di affrontare la quest conclusiva della main (ne vieni avvisato anche nel messaggio in sovrimpressione). Quindi non vedi effetti diretti di ciò che hai contribuito a combinare nei vari finali possibili (elezione di Ciri, oppure vittoria/morte di Radovid, elezione di Dijkstra, etc.).
Di sicuro non trovi più Emhyr, Lambert, Letho, Eskel, Keira, Triss, Ciri e Yennefer, più altri personaggi che sono eventualmente morti (magari per mano tua) prima dell'ultima quest. Mentre puoi ritrovare Zoltan e Ranuncolo (al Camaleonte), Thaler (alla taverna Seven Cats fuori Novigrad), Roche/Ves (nel loro nascondiglio), Cerys/Hjalmar (al castello a Skellige), Ermellino (insieme agli altri druidi alla quercia). Questi sono quelli che mi vengono in mente.
2)
La quest "Amico Fedele" non centra un tubo con Yennefer, è un evento generato solo nell'epilogo di Ciri imperatrice (non è presente negli altri epiloghi possibili), avviene a Bianco Frutteto d'inverno e semplicemente devi correre dietro al cavallo che scappa appena uscito dalla taverna. Quando lo raggiungi (dopo aver attraversato il ponte), compare un cavaliere che raccatta il cavallo e ci scambi quattro chiacchiere.
Fine.
nel mio caso
Keira l'ho ritrovata dopo il finale a Kaer Moren nel bosco dietro la fortezza
UnicoPCMaster
13-07-2015, 12:39
Mah, secondo meAnais è stata recapitata alla madre, nel II se scegliamo la via di Roche in un modo nell'altro vediamo che resta a lui, che sia che lo vediamo cercare di difenderla se abbiamo salvato Triss, sia nel caso venga affidata a Natalis/Radovid si vede che lui resta come "tutore", anche se comunque non so se gli epiloghi mostrati con la EE abbiano senso, alla luce di ciò che avviene nel III aveva più senso lasciare semplicemente ciò che si vedeva nelle cutscene a Loc Muine (che venivano più o meno decise le questioni politiche ma poi il drago e, soprattutto, l'invasione nilfgardiana fanno saltare tutto.
In quel contesto penso anche che le bambina sia diventata semplicemente poco utile.
Adda viva o morta che sia viene considerata inutile ai fini della successione per via della maledizione.
nel mio caso
Keira l'ho ritrovata dopo il finale a Kaer Moren nel bosco dietro la fortezza
Davvero :eek:
Ottimo, grazie per la segnalazione ;)
santorello
13-07-2015, 13:51
ok quindi in caso di espansioni, dlc futuri mi conviene riprendere il salvataggio prima dell'ultimo atto... o fare un'altra run.
comunque gioco bellissimo su tutti gli aspetti
vi ringrazio per le risposte
ok quindi in caso di espansioni, dlc futuri mi conviene riprendere il salvataggio prima dell'ultimo atto... o fare un'altra run.
Non necessariamente, anzi, va benissimo anche il save post titoli.
Psycho77
13-07-2015, 15:45
Siete sicuri che il miglior finale preveda:
Ciri come imperatrice?A me sembra migliore quello che ho fatto io con la storia d'amore con Yennifer.Praticamente verso la fine Ciri finge di essersi sacrificata e quindi Geralt nasconde questo dettaglio all'imperatore.Verso la fine Geralt va a comprare da un mastro fabbro una delle migliori spade d'argento di tutta Velen,proprio per Ciri che prosegue la sua vita da witcher,proprio come il nostro eroe.:sofico:
Bruce Deluxe
13-07-2015, 15:59
Ciri come imperatrice?A me sembra migliore quello che ho fatto io con la storia d'amore con Yennifer.Praticamente verso la fine Ciri finge di essersi sacrificata e quindi Geralt nasconde questo dettaglio all'imperatore.Verso la fine Geralt va a comprare da un mastro fabbro una delle migliori spade d'argento di tutta Velen,proprio per Ciri che prosegue la sua vita da witcher,proprio come il nostro eroe.:sofico:
anche secondo me il finale dove ciri diventa una witcher è quello migliore, mi sembra che sia la conclusione dov'è più felice
Io non ho mai detto che sia il finale migliore, semplicemente è uno dei finali positivi.
Qui ho descritto molti dei finali possibili (sicuramente i principali, meno alcuni dettagli secondari): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013
Come puoi vedere rientra tra i positivi, sarebbe anche meglio definire che cosa hai fatto in merito a...
Radovid è morto? Se sì, dopo l'assassinio hai appoggiato Dijkstra oppure Roche/Ves/Thaler?
Perché se Radovid non è morto, tutto il nord è in mano sua, maghi e non umani vengono ovunque perseguitati. Nilfgaard si ritira a sud e Emhyr viene assassinato a corte, insomma non proprio rose e fiori.
Se invece Radovid muore, ma appoggi Dijkstra, allora muoiono Ver/Roche/Thaler. Il nord finisce in mano a Dijkstra (che è sempre meglio di Radovid) e Emhyr viene comunque ucciso.
Se invece Radovid muore e appoggi Ver/Roche/Thaler, allora muore Dijkstra, ma Temeria torna libera (stato vassallo di Nilfgaard), Emhyr non viene ucciso e conquista il Velen e Novigrad.
Diciamo che con una visione a più ampio respiro...
Ciri imperatrice è una nuova speranza, il "nuovo sole" se vogliamo vedere la profezia. Certo, lei nel corso del gioco più volte dice che vorrebbe essere "normale", ma guardiamo in faccia alla realtà, Ciri come semplice striga è sprecata. Anche perché, come dice il filmato, stanno insieme per un po', lui le insegna tutto e poi ognuno per la sua strada.
Se guardiamo il lato puramente emozionale...
l'epilogo più toccante in assoluto è quello del finale triste, ovviamente, ma anche quello con Ciri imperatrice ha degli scambi di battute davvero molto belli che meriterebbe di essere giocati.
Se dovessi scegliere a livello puramente personale...
direi Ciri imperatrice, anche solo per:
1) giocarmi Bianco Frutteto d'inverno che è veramente molto suggestivo,
2) incontrare nuovamente alla taverna Zoltan, Ranuncolo e Yen (o Triss o nessuna delle due, a seconda delle scelte fatte).
Ma direi che almeno una volta, i principali finali che ho elencato nel post sopra andrebbero giocati ;)
Psycho77
13-07-2015, 16:31
Io non ho mai detto che sia il finale migliore, semplicemente è uno dei finali positivi.
Qui ho descritto molti dei finali possibili (sicuramente i principali, meno alcuni dettagli secondari): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013
Come puoi vedere rientra tra i positivi, sarebbe anche meglio definire che cosa hai fatto in merito a...
Radovid è morto? Se sì, dopo l'assassinio hai appoggiato Dijkstra oppure Roche/Ves/Thaler?
Perché se Radovid non è morto, tutto il nord è in mano sua, maghi e non umani vengono ovunque perseguitati. Nilfgaard si ritira a sud e Emhyr viene assassinato a corte, insomma non proprio rose e fiori.
Se invece Radovid muore, ma appoggi Dijkstra, allora muoiono Ver/Roche/Thaler. Il nord finisce in mano a Dijkstra (che è sempre meglio di Radovid) e Emhyr viene comunque ucciso.
Se invece Radovid muore e appoggi Ver/Roche/Thaler, allora muore Dijkstra, ma Temeria torna libera (stato vassallo di Nilfgaard), Emhyr non viene ucciso e conquista il Velen e Novigrad.
Diciamo che con una visione a più ampio respiro...
Ciri imperatrice è una nuova speranza, il "nuovo sole" se vogliamo vedere la profezia. Certo, lei nel corso del gioco più volte dice che vorrebbe essere "normale", ma guardiamo in faccia alla realtà, Ciri come semplice striga è sprecata. Anche perché, come dice il filmato, stanno insieme per un po', lui le insegna tutto e poi ognuno per la sua strada.
Se guardiamo il lato puramente emozionale...
l'epilogo più toccante in assoluto è quello del finale triste, ovviamente, ma anche quello con Ciri imperatrice ha degli scambi di battute davvero molto belli che meriterebbe di essere giocati.
Se dovessi scegliere a livello puramente personale...
direi Ciri imperatrice, anche solo per:
1) giocarmi Bianco Frutteto d'inverno che è veramente molto suggestivo,
2) incontrare nuovamente alla taverna Zoltan, Ranuncolo e Yen (o Triss o nessuna delle due, a seconda delle scelte fatte).
Ma direi che almeno una volta, i principali finali che ho elencato nel post sopra andrebbero giocati ;)
Ho una vita sola e la prima run l'ho conclusa con 190 ore di gioco,per mè può bastare.:)
Comunque sia:
Ho ucciso il fetentone di Radovid e appoggiato Roche.Ho eletto re nella quest politica la donna con la cicatrice sul volto(di cui non ricordo il nome),ma la cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è che pur accettando l'invito di yen di andare a vivere con lei,non riesco più a trovarla dopo la fine del gioco.Non è che è andata a prostituirsi come Triss?:cry:
JuanCarlos
13-07-2015, 16:55
Comunque sia:
Ho ucciso il fetentone di Radovid e appoggiato Roche.Ho eletto re nella quest politica la donna con la cicatrice sul volto(di cui non ricordo il nome),ma la cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è che pur accettando l'invito di yen di andare a vivere con lei,non riesco più a trovarla dopo la fine del gioco.Non è che è andata a prostituirsi come Triss?:cry:
Quella non è la fine del gioco, carica uno stato del mondo precedente all'ultima quest, non vedi le conseguenze del tuo finale.
Detto questo per me Ciri witcher non è affatto sprecata, dipende da come si è evoluta la partita e dalla nostra visione personale del concetto di destino. In più di un dialogo lei si rammarica di non aver potuto avere una vita normale... io sono stato più contento così.
Punti di vista ovviamente, personalmente non ho mai detto che quello fosse o meno il finale migliore, semplicemente a me piace ed è indubbiamente uno dei positivi ;)
Ho una vita sola e la prima run l'ho conclusa con 190 ore di gioco,per mè può bastare.:)
Comunque sia:
Cerys, come si fa a scordare il nome di una rossa :rolleyes:
Triss/Yen e Ciri non ci sono dopo il finale. Come indica anche il messaggio dopo la creazione del save, non si tratta di un salvataggio post-conclusione del gioco, ma solo di un salvataggio fino a prima dell'ultima quest, quindi senza conseguenze dirette sugli eventi avvenuti con il finale e l'epilogo e senza la maggior parte dei personaggi secondari (come ne discutevamo nel post sopra).
Comunque, per vederti anche gli altri finali non occorre giocare nuovamente il titolo da capo, basta...
che hai conservato un save successivo, di poco, alla battaglia di Kaer Morhen. Quindi se vuoi vedere il finale:
1) Ciri imperatrice, allora porta Ciri da Emhyr dopo la battaglia di Kaer Morhen (ma non accettare i soldi), quindi mantieni le stesse scelte che hai fatto per rafforzare il carattere di Ciri (palle di neve, falla andare da sola dalle maghe, falle distruggere il laboratorio di Avellac'h, portala alla tomba di Skjall
2) se vuoi vedere il finale triste, allora limitati a indebolire il carattere di ciri (la fai sbronzare a Kaer Morhen, la accompagni dalle maghe, le dai la collana al laboratorio di Avellac'h e le impedisci di andare alla tomba di Skjall).
Se vuoi, ti posso passare un save per...
l'epilogo triste, così quello lo puoi giocare direttamente ;)
Per chi fosse interessato, questo è un save del...
epilogo triste: http://www.mediafire.com/download/zgg6l3v2606hj7r/TW3_Epilogo_Palude.zip
Non è proprio all'inizio dell'epilogo, ma vi spiego brevemente cosa è successo (max 5 minuti di gameplay), dunque:
Ci troviamo alla Palude del Gobbo, una settimana dopo gli eventi del finale.
Geralt si imbatte subito in un lupo mannaro, Berem, che però lo informa di non costituire una minaccia perché è troppo debole per cacciare gli uomini, è colpa della palude, anzi consiglia Geralt di andarsene.
Berem può essere ucciso oppure convinto a mostrarci la via più sicura per giungere al covo dove si nasconde l'ultima megera.
Nel save l'ho convinto a mostrarci la strada, Berem ci avvisa comunque che anche se sola, la megera è comunque pericolosa.
A Geralt non importa, deve recuperare un ciondolo che apparteneva a sua figlia.
Berem allora gli consiglia di regalare a sua figlia un ciondolo nuovo.
Geralt risponde che non può farlo, dato che sua figlia è morta.
Quindi Berem parte in quarta e noi gli andiamo dietro, incontrando praticamente subito un gruppetto di umani che torturano una lupa con una zampa in una trappola (a uno di loro manca un orecchio ;) ).
Possiamo andarcene, oppure attaccarli per salvare la lupa (nel save ho scelto la seconda).
Il save parte da questo punto, con lo scontro appena concluso, nel quale muore inevitabilmente anche la lupa.
Non badate a livello, equipaggiamento, etc. Si tratta di una partita veloce che ho creato partendo da un save intermedio ;)
santorello
13-07-2015, 17:17
se non sbaglio il finale dei libri che ho appena preso e conto di leggere...
è proprio di ciri witcher...
il finale triste, sicuramente è molto suggestivo ma non è molto convincente.
invece il finale
di ciri imperatrici mi ha toccato proprio nel profondo, ed è forse quello che poi accade ad ogni genitore.... cerchi il meglio per i tuoi figli, ci vai pure in capo al mondo. Ma alla fine le sue scelte sono diverse dalle proprie che magari si hanno in mente.
Ma nonostante questo, si accettano... per quello che sono e per il bene dei loro figli
I tre giochi sono un sequel delle vicende narrate nei libri ;)
Psycho77
13-07-2015, 17:27
Punti di vista ovviamente, personalmente non ho mai detto che quello fosse o meno il finale migliore, semplicemente a me piace ed è indubbiamente uno dei positivi ;)
Cerys, come si fa a scordare il nome di una rossa :rolleyes:
Triss/Yen e Ciri non ci sono dopo il finale. Come indica anche il messaggio dopo la creazione del save, non si tratta di un salvataggio post-conclusione del gioco, ma solo di un salvataggio fino a prima dell'ultima quest, quindi senza conseguenze dirette sugli eventi avvenuti con il finale e l'epilogo e senza la maggior parte dei personaggi secondari (come ne discutevamo nel post sopra).
Comunque, per vederti anche gli altri finali non occorre giocare nuovamente il titolo da capo, basta...
che hai conservato un save successivo, di poco, alla battaglia di Kaer Morhen. Quindi se vuoi vedere il finale:
1) Ciri imperatrice, allora porta Ciri da Emhyr dopo la battaglia di Kaer Morhen (ma non accettare i soldi), quindi mantieni le stesse scelte che hai fatto per rafforzare il carattere di Ciri (palle di neve, falla andare da sola dalle maghe, falle distruggere il laboratorio di Avellac'h, portala alla tomba di Skjall
2) se vuoi vedere il finale triste, allora limitati a indebolire il carattere di ciri (la fai sbronzare a Kaer Morhen, la accompagni dalle maghe, le dai la collana al laboratorio di Avellac'h e le impedisci di andare alla tomba di Skjall).
Se vuoi, ti posso passare un save per...
l'epilogo triste, così quello lo puoi giocare direttamente ;)
Grazie mille per la delucidazione.;)
Dopo la battaglia di kaer morhen Ciri mi disse esplicitamente di non forzarla a fare scelte indesiderate,quindi ho ritenuto fosse più saggio non portarla dall'imperatore,visto che voleva fare di testa sua.Non credo che lei volesse tornare al castello dopo quello che aveva passato,quindi ho ritenuto fosse più saggio tenerla con me e accompagnarla nel viaggio per uccidere le megere e l'infame che uccise Vesemir.Dopotutto la stirpe dei strighi è in via d'estinzione e una witcher in più come Ciri credo che possa far la differenza.Basta vedere la scena finale quando Geralt le porta la nuova spada da witcher,rimane contenta come una pasqua.:D
santorello
13-07-2015, 17:29
I tre giochi sono un sequel delle vicende narrate nei libri ;)
ah ok... grazie per la delucidazione :)
UnicoPCMaster
13-07-2015, 17:30
Anche per me, quello il migliore.
Ha salvato il mondo dal bianco gelo, direi che ha fatto abbastanza... :asd:
Mi spiace di non avere ulteriori save già pronti per i vari epiloghi che ho fatto, stupidamente non mi sono accorto troppo tardi che stavo sovrascrivendo i backup, quindi si sono salvati solo salvataggi troppo in anticipo (con ancora parecchie quest della main da svolgere).
Purtroppo sono riuscito a salvare solo quello postato sopra (e mi spiace che non sia proprio dall'inizio), mentre ho salvato praticamente tutti i post-titoli (che non servono a una mazza).
Psycho77
13-07-2015, 17:37
Anch'io considero quello il migliore.
Ha salvato il mondo dal bianco gelo, direi che ha fatto abbastanza... :D
Infatti.:D Nel caso che Ciri diventi imperatrice non credo che salvi Velen dal bianco gelo,giusto?
Infatti.:D Nel caso che Ciri diventi imperatrice non credo che salvi Velen dal bianco gelo,giusto?
Certamente, il Bianco Gelo riguarda tutto il mondo non solo Velen.
Indipendentemente dalle scelte che facciamo, Ciri salva comunque il mondo da Bianco Gelo, questo anche se muore.
Nell'epilogo con Ciri imperatrice vedi Bianco Frutteto sotto la neve perché in quell'epilogo passano parecchi mesi dai fatti del finale, mentre negli altri epiloghi passano solo un paio di settimane al massimo dalla battaglia finale ;)
UnicoPCMaster
13-07-2015, 17:42
Perché solo Velen? Comunque si, ha comunque salvato il bianco gelo.
Cioé il bianco gelo lo salva a prescindere, ciò che cambia è quello che succede dopo, quindi Ciri Viva/Imperatrice Ciri Viva/Witcher Ciri morta/scomparsa?
Psycho77
13-07-2015, 17:43
Certamente, il Bianco Gelo riguarda tutto il mondo non solo Velen.
Indipendentemente dalle scelte che facciamo, Ciri salva comunque il mondo da Bianco Gelo, questo anche se muore.
Nell'epilogo con Ciri imperatrice vedi Bianco Frutteto sotto la neve perché in quell'epilogo passano parecchi mesi dai fatti del finale, mentre negli altri epiloghi passano solo un paio di settimane al massimo dalla battaglia finale ;)
Anche se rimane un mistero su come faccia a salvarsi dopo aver attraversato il portale,vabbè.Grazie mille di nuovo.;)
kunardin
13-07-2015, 17:47
Dove trovo la pelle di mostro?
Anche se rimane un mistero su come faccia a salvarsi dopo aver attraversato il portale,vabbè.Grazie mille di nuovo.;)
Tecnicamente riesce a salvarsi per via delle scelte che abbiamo fatto (quelle che ho indicato sopra) che l'hanno ulteriormente temprata. Viceversa, si lascia sopraffare.
Ciri è un personaggio complesso e molto sfaccettato, il lavoro svolto dai CDP va comunque abbinato alle opere letterarie per avere una visione d'insieme ;)
Psycho77
13-07-2015, 17:49
Tecnicamente riesce a salvarsi per via delle scelte che abbiamo fatto (quelle che ho indicato sopra) che l'hanno ulteriormente temprata. Viceversa, si lascia sopraffare.
Ciri è un personaggio complesso e molto sfaccettato, il lavoro svolto dai CDP va comunque abbinato alle opere letterarie per avere una visione d'insieme ;)
Grande!
A questo sinceramente non ci avevo pensato.:sofico:
UnicoPCMaster
13-07-2015, 18:59
A me l'evento delle mucche non appare... :(
Intervista ad Andrzej Sapkowski:
http://sugarpulp.it/intervista-ad-andrzej-sapkowski/?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork
kunardin
13-07-2015, 20:28
Io sono vicino alla fine. Ma non voglio finirlo... :asd: Ma le espansioni che usciranno aggiungeranno missioni secondarie e contratti?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
clessidra4000
13-07-2015, 21:16
E anche lunedì è andato....voglio la patch!
-V3G3TA-
14-07-2015, 07:58
Ma nooo... Entro a Novigrad per la prima volta e ...
mi bruciano Felicia Cori, così... In faccia proprio.:mbe:
Era la mia mercante preferita a Loc Muine, nonché mi stava simpatica e mi aveva spaccato a dadi un botto di volte :(
È inevitabile?
alexbilly
14-07-2015, 08:02
Ma nooo... Entro a Novigrad per la prima volta e ...
mi bruciano Felicia Cori, così... In faccia proprio.:mbe:
Era la mia mercante preferita a Loc Muine, nonché mi stava simpatica e mi aveva spaccato a dadi un botto di volte :(
È inevitabile?
Chiiiiii!? (cit.)
Beati voi giovini che vi ricordate pure sta gente, io non ricordo nemmeno dove sono arrivato ieri col gioco :asd:
comunque penso sia inevitabile :D
-V3G3TA-
14-07-2015, 08:25
Chiiiiii!? (cit.)
Beati voi giovini che vi ricordate pure sta gente, io non ricordo nemmeno dove sono arrivato ieri col gioco :asd:
comunque penso sia inevitabile :D
:D
:cry:
Sì, è inevitabile e, se ti può consolare, spiace pure a me ;)
clessidra4000
14-07-2015, 08:47
però a livello di bomabate occasionali sto gioco è molto inferiore al primo:
cioè la signorina rosa var attre fa ben sperare, ed invece niente, così come pure la sorrella;
l'elfa salvata nel velen fa ben sperare, ed invece niente;
l'elfa salvata a novigrad fa ben sperare, ed invece niente e si incazza pure;
la prostituta salvata a novigrad fa ben sperare ed invece stava "giocando" con l'aggressore, e si incazza pure
la prostituta che si aiuta per salvare il bordello fa ben sperare e invece solo due paroline dolci
insomma nel primo sarebbero state tutte bombate sicure!!!
santorello
14-07-2015, 08:50
cioè la signorina rosa var attre fa ben sperare, ed invece niente, così come pure la sorrella;
la prostituta salvata a novigrad fa ben sperare ed invece stava "giocando" con l'aggressore, e si incazza pure
la prostituta che si aiuta per salvare il bordello fa ben sperare e invece solo due paroline dolci
insomma nel primo sarebbero state tutte bombate sicure!!!ù
però è anche vero che ci sono immagini ben più esplicite... secondo me hanno voluto evitare la censura totale :D
clessidra4000
14-07-2015, 08:54
ù
però è anche vero che ci sono immagini ben più esplicite... secondo me hanno voluto evitare la censura totale :D
guarda a livello di gameplay secondo me è meglio meno immagini esplicite e più bombate: insomma pure i villici cantano di nascondere le figliole perchè passa il witcher, ma che già dal 2° gioco è diventato troppo casto.
preferivo meno immagini e più finali di quest secondarie con notti di fuoco: ma ve la ricordate la quest del primo di Vesna???dai che soddisfazione averla bomabata nel mulino, con i passanti che si interrogavano sugli strani versi che si udivano, temendo qualche mostro? dai non era meglio così?
x non parlare della druida, della signora del lago, della contadinotta, della colf della banca, dell'amica di dandelion e tante e tante altre ancora.
qua invece o le varie triss (che amo), yen, keira ecc. o prostitute niente miniquest con bombate finali
-V3G3TA-
14-07-2015, 09:05
Dì la verità che ti saresti bombato anche Tamara :asd:
clessidra4000
14-07-2015, 09:10
oddio quello scorfano??? però per esempio speravo anche in Corinne e la baronessa la vallette, ma come al solito sguardi, ammiccamenti e....due di picche
qua invece o le varie triss (che amo), yen, keira ecc. o prostitute niente miniquest con bombate finali
Guarda che quelle quest ci sono anche qui, poche ma ci sono, basta avere fiuto ;)
Comunque il discorso delle cartine è già stato affrontato ai tempi di TW2, le hanno tolte perché erano stati criticati.
Poveretta, guardate che c'è di peggio...
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=454483327
clessidra4000
14-07-2015, 09:54
Guarda che quelle quest ci sono anche qui, poche ma ci sono, basta avere fiuto ;)
dove e quali?
Comunque il discorso delle cartine è già stato affrontato ai tempi di TW2, le hanno tolte perché erano stati criticati.
non è un discorso di carte, ma proprio di gameplay diverso
Poveretta, guardate che c'è di peggio...
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=454483327
e quando si trasforma in lupo è pure peggio :D
dove e quali?
Skellige, Faroe > Jutta, la Vergine di Ferro :sofico:
Novigrad, Passiflora > Sasha (durante il torneo VIP di gwent) ;)
clessidra4000
14-07-2015, 10:20
ancora non ci sono arrivato...ma sono nulla a confronto col primo gioco....mi sa che lo reinstallo:D
wolverine
14-07-2015, 10:47
Jutta! quella che cerca l'uomo per sposarsi e fare figli, in realtà le basta una botta e via.. :D
UnicoPCMaster
14-07-2015, 11:16
insomma nel primo sarebbero state tutte bombate sicure!!!Beh, di quella del bordello ti puoi fare la sorella gemella che lavora lì.
santorello
14-07-2015, 11:26
non so voi, ma io preferisco qualità rispetto alla quantità...
è vero che nei precedenti capitoli, specialmente nel primo, c'era la patata che pioveva...
però... non so...
a me hanno dato più soddisfazioni queste dell'ultimo capitolo
clessidra4000
14-07-2015, 11:28
Beh, di quella del bordello ti puoi fare la sorella gemella che lavora lì.
ma non come finale di quest, ma a pagamento... e che sfizio ci sta:D
non so voi, ma io preferisco qualità rispetto alla quantità...
è vero che nei precedenti capitoli, specialmente nel primo, c'era la patata che pioveva...
però... non so...
a me hanno dato più soddisfazioni queste dell'ultimo capitolo
non si parla della bellezza delle tipe (ovvio quelle del 3 non si possono paragonare a quelle del primo) ma si parla di gamplay: cioè quest che portata avanti in una certa maniera, o con un certo regalo, o con un certo dialogo ti conduce alla ricompensa piu ambita
alexbilly
14-07-2015, 11:36
ma non come finale di quest, ma a pagamento... e che sfizio ci sta:D
non si parla della bellezza delle tipe (ovvio quelle del 3 non si possono paragonare a quelle del primo) ma si parla di gamplay: cioè quest che portata avanti in una certa maniera, o con un certo regalo, o con un certo dialogo ti conduce alla ricompensa piu ambita
eh ho notato che c'è questa carenza...
a Skellige quando
rivivi l'arrivo di Ciri nel villaggio e c'è la scena nella sauna, ho provato sia l'approccio lesbo con la tizia, sia a buttarmi addosso al chiattone subito dopo nella stalla, ma niente :D
ormai sono alla frutta :asd:
ho riportato Ciri, quando siamo arrivati Yen mi ha dato un bacio davanti a Triss, questo è legato a qualche scelta precedente?, perche ormai mi sono deciso a mollare tutto per la rossa:O
ho riportato Ciri, quando siamo arrivati Yen mi ha dato un bacio davanti a Triss, questo è legato a qualche scelta precedente?, perche ormai mi sono deciso a mollare tutto per la rossa:O
Sì, ormai sei finito, te la sei giocata e non hai più alcuna possibilità di recuperare :O
Scherzo ovviamente. Ti bacia comunque, anche se non hai una relazione con lei e le hai detto di rimanere solo amici. E' una reazione d'impulso per aver riportato Ciri.
Triss le lancia un'occhiataccia, ma non compromette la relazione che vuoi instaurare con lei.
arenavsore
14-07-2015, 12:49
Io come storia sono quasi alla fine mi confermate?
Sono a "Gli ultimi preparativi", e mi manca solo di aiutare Yen e Triss a salvare delle maghe. Sono livello 31 e mezzo e vorrei riuscire ad affrontare la fase finale con l'attrezzatura perfetta della scuola del Lupo che si può indossare a livello 34, se finisco di aiutare yen e triss probabilmente salgo di livello abbastanza, ma poi parte automaticamente il finale o qualcosa del genere? :confused:
roccia1234
14-07-2015, 13:25
Io come storia sono quasi alla fine mi confermate?
Sono a "Gli ultimi preparativi", e mi manca solo di aiutare Yen e Triss a salvare delle maghe. Sono livello 31 e mezzo e vorrei riuscire ad affrontare la fase finale con l'attrezzatura perfetta della scuola del Lupo che si può indossare a livello 34, se finisco di aiutare yen e triss probabilmente salgo di livello abbastanza, ma poi parte automaticamente il finale o qualcosa del genere? :confused:
Tranquillo:
Non c'è nessun finale che "parte" in automatico o robe del genere.
Dovrai dirigerti con la barca in un punto delle isole skellige (non ti dico altro). Quando arriverai nelle vicinanze, apparirà una finestra che ti avviserà del fatto che stai iniziando la parte finale, che dopo di essa alcuni personaggi e/o missioni non saranno più disponibili (legati alla main quest), di salvare prima di avventurarti, ecc ecc.
Insomma... non puoi non accorgertene ;)
Ricordate che
una volta finito potete continuare a giocarlo, ultimando le quest secondarie / cacce al tesoro / contratti o eventuali altre missioni aggiunte via DLC.
Ho aggiunto lo spoiler sebbene non ce ne sia necessità in quanto l'informazione indicata qui sopra è nota da ben prima che il gioco venisse pubblicato, motivo per cui nel post non ho volutamente messo questa frase sotto spoiler.
@roccia1234:
Quella che hai descritto non è la parte finale, è solo una missione di passaggio...
dopo l'Isola delle Nebbie c'è ancora roba da fare prima di arrivare agli eventi conclusivi e hai tutta la libertà per farlo.
Quel messaggio ti avvisa solo che alcune quest secondarie non saranno più disponibili dopo quel punto perché sono quest che devono o essere affrontate necessariamente prima dei quella fase.
Psycho77
14-07-2015, 14:21
Ragazzi io ho come spade L'arpia e l'artiglio che possono essere utilizzate a livello 37.Esiste qualcosa di meglio di queste due??
arenavsore
14-07-2015, 15:46
Tranquillo:
Non c'è nessun finale che "parte" in automatico o robe del genere.
Dovrai dirigerti con la barca in un punto delle isole skellige (non ti dico altro). Quando arriverai nelle vicinanze, apparirà una finestra che ti avviserà del fatto che stai iniziando la parte finale, che dopo di essa alcuni personaggi e/o missioni non saranno più disponibili (legati alla main quest), di salvare prima di avventurarti, ecc ecc.
Insomma... non puoi non accorgertene ;)
Ma tu intendi l'avviso prima dell'isola delle nebbie o ce ne sarà un altro prima di eredin???
alexbilly
14-07-2015, 15:51
Ricordate che una volta finito potete continuare a giocarlo, ultimando le quest secondarie / cacce al tesoro / contratti o eventuali altre missioni aggiunte via DLC.
e quindi deduco che gherolt non può morire in nessun finale...
basta spoilerare indirettamente le coseeeeeee :asd:
sto scherzando ovviamente :O (ma volendo esser pignoli... :fagiano: )
santorello
14-07-2015, 16:10
teoricamente no.
in quanto dopo il finale risulta temporalmente prima dell'ultima missione.
difatti si vanno a perdere tutti i personaggi principali della storia
Non è uno spoiler indiretto, non ho messo lo spoiler perché è un'informazione nota e rilasciata da CDP ben prima che il gioco venisse pubblicato :read:
Comunque no, la deduzione nello spoiler che hai messo è sbagliata.
si puo salvare Vesemir?
Lambert muore se non porto Keira?
si puo salvare Vesemir?
Lambert muore se non porto Keira?
1) No,
2) No.
-Mariello-
14-07-2015, 19:42
1) No,
2) No.
Il primo no è quello che mi dispiace di più. Speravo si potessero fare delle scelte diverse per avere, in quella fattispecie, un evento differente...
JuanCarlos
14-07-2015, 19:54
Il primo no è quello che mi dispiace di più. Speravo si potessero fare delle scelte diverse per avere, in quella fattispecie, un evento differente...
È un evento che ha troppe ramificazioni imho, per cambiare.
Luiprando
14-07-2015, 19:56
ma voi riuscite a giocare con questo caldo??
a me passa la voglia anche di vivere!! :cry:
-Mariello-
14-07-2015, 20:43
Stare davanti al PC a scrivere sul forum non mi pare tanto più impegnativo di avere un pad nelle mani. :D
Diverso il discorso per giocare con Assetto Corsa, lì passo proprio :asd:
Anche se il condizionatore fa bene il suo lavoro. :O
Ryuga 73
14-07-2015, 21:48
Qualcuno sa dirmi se eeiste una mappa, dove si vedono le quest dei dlc?
No so dove andare per il dlc 13.
Grazie.
Ale55andr0
14-07-2015, 22:13
io gioco prevalentemente di notte, che fa meno caldo, e col ventilatore puntato addosso alla massima velocità :asd:
e sto a catania, ergo ti assicuro che so cosa vuol dire il caldo :asd:, aggiungici il calore generato dal pc in camera acceso almeno 15 ore ininterrotte :mc:
Pachanga
15-07-2015, 01:24
guarda a livello di gameplay secondo me è meglio meno immagini esplicite e più bombate: insomma pure i villici cantano di nascondere le figliole perchè passa il witcher, ma che già dal 2° gioco è diventato troppo casto.
preferivo meno immagini e più finali di quest secondarie con notti di fuoco: ma ve la ricordate la quest del primo di Vesna???dai che soddisfazione averla bomabata nel mulino, con i passanti che si interrogavano sugli strani versi che si udivano, temendo qualche mostro? dai non era meglio così?
x non parlare della druida, della signora del lago, della contadinotta, della colf della banca, dell'amica di dandelion e tante e tante altre ancora.
La vera inarrivabile per me e'...
...Ciri...
ok,politically incorrect e a rischio...
...semi incesto...
ma io non ho letto i libri,non so nulla o quasi del rapporto che mi lega a lei,perche' mai non dovrei innamorarmene perdutamente?:fagiano: :D
E se poi mi spara certe uscite...
http://i.imgur.com/pxOvnNE.png
Insomma,vabbe',dai,succedera' nel quarto capitolo,cioe' mai...:D
Qualcuno sa dirmi se eeiste una mappa, dove si vedono le quest dei dlc?
No so dove andare per il dlc 13.
Grazie.
Apri il glossario, spostati nel tutorial, scendi fino alla voce relativa ai contenuti scaricabili e lì trovi una descrizione delle quest aggiunte coi DLC, con relativa location di partenza.
ma io non ho letto i libri,non so nulla o quasi del rapporto che mi lega a lei,perche' mai non dovrei innamorarmene perdutamente?:fagiano: :D
Leggi i libri! E' un ordine! Non ti porresti nemmeno queste domande.
Il DLC relativo alla quest "dove giocano il gatto e il lupo"
è stato davvero carino, se all'iniziò avevo qualche dubbio sul fatto di uccidere o no il witcher quando m ha accecato non ho avuto più dubbi...INFAME!!! E dropac anche una spada davvero davvero interessante....;)
DavidM74
15-07-2015, 07:22
Ragazzi ma se volessi rifare la storia la nuova partita e una partita+ o parte da capo perdendo tutti i livelli fatti?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Apri il glossario, spostati nel tutorial, scendi fino alla voce relativa ai contenuti scaricabili e lì trovi una descrizione delle quest aggiunte coi DLC, con relativa location di partenza.
Io sotto tutorial, non ho nessuna voce relativa ai contenuti scaricabili, mi dici esattamente dove per favore?
Poi, un'altra domanda, a quanti dlc siamo arrivati fino ad oggi? Sono stato in ferie e non vorrei essermi perso qualcosa, io ne ho 13 (l'ultimo where the cat and wolf play...)
-V3G3TA-
15-07-2015, 08:02
Ragazzi ma se volessi rifare la storia la nuova partita e una partita+ o parte da capo perdendo tutti i livelli fatti?
Non è un souls mi spiace ;)
DavidM74
15-07-2015, 08:07
Non è un souls mi spiace ;)
Peccato... Grazie per la risposta. :)
Io sotto tutorial, non ho nessuna voce relativa ai contenuti scaricabili, mi dici esattamente dove per favore?
Poi, un'altra domanda, a quanti dlc siamo arrivati fino ad oggi? Sono stato in ferie e non vorrei essermi perso qualcosa, io ne ho 13 (l'ultimo where the cat and wolf play...)
sei a posto così. questa settimana dovrebbe uscire il 14o e l'altra patch. poi mancano solo altri 2
:mbe:
Ingame premi "Esc" quindi scegli "Tutorial", nell'elenco trovi la voce "Contenuto Aggiuntivo" con la descrizione dei DLC e di come fare per raggiungere la quest o trovare il set armatura.
Ryuga 73
15-07-2015, 10:58
Ok grazie mille!
"la caccia alle streghe non riguarda mai solo le streghe, trovare un capro espiatorio, è questo il punto"
:ave: :ave:
Ryuga 73
15-07-2015, 16:14
ho controllato pure io.....ma niente sui dlc!!:cry:
Bruce Deluxe
15-07-2015, 16:27
ma avete riscattato il seriale su gog? avete fatto finta di comprarli i dlc? li avete scaricati e installati?
Se non vi compare la voce associata ai DLC nel tutorial, vuol dire che non sono stati installati, non vedo altra soluzione possibile.
PS: anche se il gioco lo avete su Steam dovete "acquistare" gratis i DLC.
Ryuga 73
15-07-2015, 16:32
ma avete riscattato il seriale su gog? avete fatto finta di comprarli i dlc? li avete scaricati e installati?
io li ho installati....sono tutti nella cartella del gioco,alla voce dlc!!
ma su tutorial non vedo nulla.....ho trovato qualcosa sulle opzioni,che ti fa vedere i contenuti scaricabili,ma sono solo vestiti e carte!!
io li ho installati....sono tutti nella cartella del gioco,alla voce dlc!!
ma su tutorial non vedo nulla.....ho trovato qualcosa sulle opzioni,che ti fa vedere i contenuti scaricabili,ma sono solo vestiti e carte!!
Quei tre DLC che vedi in quel menù sono quelli estetici riguardanti i vestiti alternativi di Triss/Yenn e le skin alternative per le carte gwent. In quel menù non vengono elencati altri DLC, in quanto quei 3 DLC sono gli unici che possono essere attivati/disattivanti, trattandosi appunto di variazioni estetiche che possono piacere o meno (esempio io li ho disattivati tutti e tre).
Gli altri DLC vengono elencati nella voce "Contenuto Aggiuntivo" nel tutorial ingame (e con la prossima patch appariranno in elenco anche loro nel menù in opzioni).
Sinceramente non capisco come sia possibile che nel Tutorial non abbiate quella voce :boh:
Ryuga 73
15-07-2015, 17:24
Quei tre DLC che vedi in quel menù sono quelli estetici riguardanti i vestiti alternativi di Triss/Yenn e le skin alternative per le carte gwent. In quel menù non vengono elencati altri DLC, in quanto quei 3 DLC sono gli unici che possono essere attivati/disattivanti, trattandosi appunto di variazioni estetiche che possono piacere o meno (esempio io li ho disattivati tutti e tre).
Gli altri DLC vengono elencati nella voce "Contenuto Aggiuntivo" nel tutorial ingame (e con la prossima patch appariranno in elenco anche loro nel menù in opzioni).
Sinceramente non capisco come sia possibile che nel Tutorial non abbiate quella voce :boh:
bhoo!!
io ho la versione gog...ei dlc sono installati!:confused:
comunque un paio li ho fatti cercando in rete la location!:D
clessidra4000
15-07-2015, 17:36
Anche io gog e nel tutorial in game non c e la voce contenuti aggiuntivi. Xo i DLC sono tutti installati: ho fatto la quest dei maiali, ho iniziato la caccia del tesoro lupo e l ultima quest
Allora l'unica cosa che mi viene da pensare è che la versione GOG non abbia quelle info nel tutorial, mentre la versione Steam sì :mbe:
Cosa abbastanza assurda, anche perché era una delle modifiche al tutorial introdotte proprio con una delle ultime due patch (non ricordo se con l'ultima o con la penultima).
-V3G3TA-
15-07-2015, 19:38
Peccato... Grazie per la risposta. :)
Di nulla.
Cmq va detto che a grande richiesta di tanti utenti i signori di CDP stanno valutando seriamente questa idea in future patch.
Direi molto interessante.
Ale55andr0
15-07-2015, 19:59
Di nulla.
Cmq va detto che a grande richiesta di tanti utenti i signori di CDP stanno valutando seriamente questa idea in future patch.
io mi auguro diano più slot per le abilità (12 sono un insulto e disponibili per giunta dopo eoni) perchè giocare a spostare caselle è una rottura di coglioni colossale, non aggiunge NIENTE al gioco, se non limiti ad un sistema di skill già limitato di suo nelle meccaniche (non solo gli slot sono pochi ma si sbloccano solo ogni tot livelli, non puoi prendere l'abilità x se prima non butti nel cesso un tot di punti predefinito in quella categoria di abilità che non ti interessano).
clessidra4000
15-07-2015, 20:24
io mi auguro diano più slot per le abilità (12 sono un insulto e disponibili per giunta dopo eoni) perchè giocare a spostare caselle è una rottura di coglioni colossale, non aggiunge NIENTE al gioco, se non limiti ad un sistema di skill già limitato di suo nelle meccaniche (non solo gli slot sono pochi ma si sbloccano solo ogni tot livelli, non puoi prendere l'abilità x se prima non butti nel cesso un tot di punti predefinito in quella categoria di abilità che non ti interessano).
Quotissimo...è un sistema cervellotico che penalizza soltanto la crescita del pg
DavidM74
15-07-2015, 20:48
Di nulla.
Ottimo mi fa piacere, vorrei rigiocarci e in questo modo avrei uno stimolo in piu. ;)
Ale55andr0
15-07-2015, 20:52
Quotissimo...è un sistema cervellotico che penalizza soltanto la crescita del pg
già, io non capisco davvero che cavolo aveva in mente chi lo ha ideato, un normale albero delle abilità come nel 2 no? :doh: anzi meglio come nell'1, dove potevi comprare, all'interno di uno stesso ramo, l'abilità che volevi senza limiti di sorta se non sbloccare (logicamente) la prima skill di ogni ramo, poi sceglievi quel che ti pareva, bastava avere i punti da spendere (bronzo, argento e oro)
su nexus comunque c'è già una mod per sbloccare subito i 12 slot, ma io vorrei comunque poter usare più abilità senza lo scomodissimo leva-metti . Spero che in una eventuale patch enhanced aggiustino il tiro che sta cosa è veramente una cretinata colossale
Pachanga
16-07-2015, 01:27
...leggi i libri! E' un ordine! Non ti porresti nemmeno queste domande.
Lo supponevo...:fagiano: :D
Giovannino
16-07-2015, 06:52
L'ho finito ieri sera. Gran gioco. Grande storia. Di quelle che capitano una volta ogni 15 anni nei videogame.
120 ore di play.
E non sono uno che normalmente ha voglia di leggersi il blabla nelle discussioni tra i personaggi :D
roccia1234
16-07-2015, 08:01
Ricordate che
una volta finito potete continuare a giocarlo, ultimando le quest secondarie / cacce al tesoro / contratti o eventuali altre missioni aggiunte via DLC.
Ho aggiunto lo spoiler sebbene non ce ne sia necessità in quanto l'informazione indicata qui sopra è nota da ben prima che il gioco venisse pubblicato, motivo per cui nel post non ho volutamente messo questa frase sotto spoiler.
@roccia1234:
Quella che hai descritto non è la parte finale, è solo una missione di passaggio...
dopo l'Isola delle Nebbie c'è ancora roba da fare prima di arrivare agli eventi conclusivi e hai tutta la libertà per farlo.
Quel messaggio ti avvisa solo che alcune quest secondarie non saranno più disponibili dopo quel punto perché sono quest che devono o essere affrontate necessariamente prima dei quella fase.
Ma tu intendi l'avviso prima dell'isola delle nebbie o ce ne sarà un altro prima di eredin???
Avete ragione, mi sono completamente confuso :doh: :doh:
Il DLC relativo alla quest "dove giocano il gatto e il lupo"
è stato davvero carino, se all'iniziò avevo qualche dubbio sul fatto di uccidere o no il witcher quando m ha accecato non ho avuto più dubbi...INFAME!!! E dropac anche una spada davvero davvero interessante....;)
Io non sono stato accecato :stordita:
Avete ragione, mi sono completamente confuso :doh: :doh:
Io non sono stato accecato :stordita:
Ahahha a voler essere buono ci si rimette :muro:
arenavsore
16-07-2015, 10:30
Arrivato a liv 31, con armatura dell'orso perfetta fresca fresca. Ora si punta al 34 per quella del lupo perfetta. Ma mi sono accorto che forse nella crescita del personaggio ho speso dei punti in modo errato. Ora, ho la pozione per resettare i punti abilità assegnati, ma prima di berla, qualcuno ha qualche consiglio per assegnarli nel miglior modo? Vorrei poter alternare armatura pesante dell'orso e media del lupo senza soffrire troppo con i segni (con i quali l'orso non è granché)... Non so se mi sono spiegato...
Se avete anche qualche consiglio sui glifi e pietre runiche, perché si, sono a liv 31, ma non ne avrò installate 3 a dir tanto in totale :sofico:
arenavsore
16-07-2015, 13:06
Per chiarire, questa è la mia situazione rune/glifi e le mie abilità, son riuscito a portare il segno a +76% per compensare la pesantezza dell'equipaggiamento dell'orso. Consigli? :D
http://s4.postimg.org/9oprnv1ix/witcher3_2015_07_16_13_52_47_92.jpg (http://postimg.org/image/9oprnv1ix/)
http://s22.postimg.org/wjjcnkg7x/witcher3_2015_07_16_13_39_33_14.jpg (http://postimg.org/image/wjjcnkg7x/)
alexbilly
16-07-2015, 13:42
Per chiarire, questa è la mia situazione rune/glifi e le mie abilità, son riuscito a portare il segno a +76% per compensare la pesantezza dell'equipaggiamento dell'orso. Consigli? :D
tagliati assolutamente quei capelli :D
Pachanga
16-07-2015, 13:51
http://s4.postimg.org/9oprnv1ix/witcher3_2015_07_16_13_52_47_92.jpg (http://postimg.org/image/9oprnv1ix/)
http://s22.postimg.org/wjjcnkg7x/witcher3_2015_07_16_13_39_33_14.jpg (http://postimg.org/image/wjjcnkg7x/)
Ma a che punto sei del gioco?
Perche' tanto sei gia' parecchio O.P,quindi se lo fai per sfizio-piacere personale ok,se invece vuoi migliorare il tuo personaggio per aver piu' facilita' negli scontri...
Anche a "Marcia della "Morte" non ti serve a nulla,sei gia' potentisssimo cosi'.;)
arenavsore
16-07-2015, 14:09
tagliati assolutamente quei capelli :D
Ho appena rimesso quelli originali, dopo aver fatto quasi tutto il gioco con un altro taglio :sofico:
Ma a che punto sei del gioco?
Perche' tanto sei gia' parecchio O.P,quindi se lo fai per sfizio-piacere personale ok,se invece vuoi migliorare il tuo personaggio per aver piu' facilita' negli scontri...
Anche a "Marcia della "Morte" non ti serve a nulla,sei gia' potentisssimo cosi'.;)
Nel gioco credo di essere quasi alla fine, ovvero
mi manca di aiutare Triss a liberare Philippa e poi il resto, ma immagino ci sia lo scontro finale o quasi
Poi, mi sono posto come obiettivo quello di livellare abbastanza il personaggio anche dopo aver finito la main quest girovagando qua e là e completando i molti punti non rivelati. E inoltre mi piacerebbe, anche in vista dei magazzini in arrivo con la patch, poter craftare tutti i set da witcher.
Io ho iniziato il gioco ad una difficoltà intermedia per poi alzarla quasi subito a lacrime e sangue e poco dopo alzarla ancora a marcia della morte. L'avessi fatto dall'inizio, ma non avevo mai giocato un rpg come questo e non ho voluto osare. :D
Comunque che mi dite di glifi e rune, quali utilizzereste e dove?
Ale55andr0
16-07-2015, 14:15
più vedo questo schema più mi viene voglia di prendere a male parole chi ha deciso che devo continuamente smanacciare con le caselle per cambiare il mio stile con abilità GIA' APPRESE. Cosa aggiunge la gioco? NIENTE, è solo una rottura di scatole, non è che il player e meno op, semplicemente devi avere la seccatura di riordinare tutto. Mi dite se tale cosa ha una qualche valenza umanamente utile? non capisco perchè a ogni giro di boa si debba rifare tutto per il gusto di rifare tutto anche sputtanando quello che già funzionava BENISSIMO. Anche il discorso pozioni...le vuoto vado in alchimia per rifarle e mi dice "hai già quest'oggetto"...ma che razza di sistema è? :muro:
più vedo questo schema più mi viene voglia di prendere a male parole chi ha deciso che devo continuamente smanacciare con le caselle per cambiare il mio stile con abilità GIA' APPRESE. Cosa aggiunge la gioco? NIENTE, è solo una rottura di scatole, non è che il player e meno op, semplicemente devi avere la seccatura di riordinare tutto. Mi dite se tale cosa ha una qualche valenza umanamente utile? non capisco perchè a ogni giro di boa si debba rifare tutto per il gusto di rifare tutto anche sputtanando quello che già funzionava BENISSIMO. Anche il discorso pozioni...le vuoto vado in alchimia per rifarle e mi dice "hai già quest'oggetto"...ma che razza di sistema è? :muro:
guarda che abbiamo capito che a te non piace, non c'è bisogno di scriverlo in ogni post :asd:
Anche il discorso pozioni...le vuoto vado in alchimia per rifarle e mi dice "hai già quest'oggetto"...ma che razza di sistema è? :muro:
Te l'ho già spiegato tempo fa. Le creazioni alchemiche (pozioni/decotti/unguenti) e le bombe, una volta create, quando si esauriscono non vanno ricreate, basta far meditare il personaggio (e avere in inventario dell'alcol) perché queste vengano rigenerate.
Se proprio le vuoi nuovamente ricreare (perché mettiamo che sei in un punto in cui non puoi meditare), allora basta che getti il composto esaurito (sia esso una pozione, unguento, decotto o bomba) e a quel punto lo puoi ricreare dal menù alchemico (devi avere tutti gli ingredienti necessari ovviamente). Ma occhio che questo giochetto è consigliabile farlo solo per pozioni/bombe/unguenti a livello "normale" e non se il composto in questione è a livello migliorato/superiore, perché per ricrearlo dovrai necessariamente passare da normale>migliorato>superiore (alcuni ingredienti sono rari da ritrovare). Inoltre, non è consigliabile farlo con i decotti (alcuni richiedono oltre a ingredienti rari, un botto di mutageni altrettanto rari).
Ale55andr0
16-07-2015, 14:41
guarda che abbiamo capito che a te non piace, non c'è bisogno di scriverlo in ogni post :asd:
l'ho scritto a malapena 2 volte in tutto il thread :O
Ale55andr0
16-07-2015, 14:44
Te l'ho già spiegato tempo fa. Le creazioni alchemiche (pozioni/decotti/unguenti) e le bombe, una volta create, quando si esauriscono non vanno ricreate, basta far meditare il personaggio (e avere in inventario dell'alcol) perché queste vengano rigenerate.
Se proprio le vuoi nuovamente ricreare (perché mettiamo che sei in un punto in cui non puoi meditare), allora basta che getti il composto esaurito (sia esso una pozione, unguento, decotto o bomba) e a quel punto lo puoi ricreare dal menù alchemico (devi avere tutti gli ingredienti necessari ovviamente). Ma occhio che questo giochetto è consigliabile farlo solo per pozioni/bombe/unguenti a livello "normale" e non se il composto in questione è a livello migliorato/superiore, perché per ricrearlo dovrai necessariamente passare da normale>migliorato>superiore (alcuni ingredienti sono rari da ritrovare). Inoltre, non è consigliabile farlo con i decotti (alcuni richiedono oltre a ingredienti rari, un botto di mutageni altrettanto rari).
lo so, ma ti sembra un sistema logico tutto st'abbracadabra? a me viene di istinto rifarle, non meditare, perchè è da due giochi che gioco in un certo modo, è tutto anti intuitivo e fatto a muzzo. Idem il discorso di cui sopra delle caselle, hanno rifatto un sistema secondo una logica contorta che non porta a nulla, nemmeno sul piano strategico, è solo illogico e scocciante
Io non ho detto che mi piace, ti ho spiegato come funziona.
Ale55andr0
16-07-2015, 14:55
Io non ho detto che mi piace, ti ho spiegato come funziona.
allora supportami e di che fa cagare anche a te :D, mica ho detto che non so come funge (ho detto "che razza di sistema è?" no, "come si fa?"), sto criticando l'llogicità e l'inutilità del tutto :asd:
santorello
16-07-2015, 14:56
sebbene non sono un esperto di rpg, gdr ecc... a queste tipologie di gioco, me li divoro da qualche anno...
lo strigo oltre il lv30 diventa op per qualsiasi nemico presente in gioco.(anche le guardie che sono 20 lv oltre al tuo, ad un certo punto, non fanno più paura)
avere una full build su tutti i rami, sarebbe secondo me, diventato troppo anche per il witcher...
in questo modo, e con il sistema che hanno creato (che a me in realtà piace) ti spinge a combinare solo quanto ti è veramente necessario.
poi ripeto, sono le mie impressioni...
Ale55andr0
16-07-2015, 14:59
sebbene non sono un esperto di rpg, gdr ecc... ci gioco da qualche anno...
lo strigo oltre il lv30 diventa op per qualsiasi nemico presente in gioco.
avere una full build su tutti i rami, sarebbe secondo me, diventato troppo anche per il witcher...
in questo modo, e con il sistema che hanno creato (che a me in realtà piace) ti spinge a combinare solo quanto ti è veramente necessario.
poi ripeto, sono le mie impressioni...
sbagliato, perchè non è un questione di op perchè tutte quelle abilità che ti rendono op le puoi imaparare e usare...il problema non è quello, non limita la tua forza, ma il fatto che se vuoi utilizzarne una piuttosto che un'altra devi giocare a puzzle, che fallo na volta fallo due poi ti accorgi che è solo una cosa inutile e macchinosa e che non muta di una virgola il bilanciamento, è solo seccante. E poi non ho affatto detto che voglio skillare tutti i rami, attenzione!!! è una cosa ben diversa quella...mica voglio fare il tuttologo, ci mancherebbe! (a parte che i punti non basterebbero comunque)
alexbilly
16-07-2015, 15:10
si anche io la penso così. Capita che serva il livello massimo di Axii giusto per sbloccare un dialogo, vai in pausa, cambi il quadratino e via. Oppure so che un nemico è debole al fuoco? Entro nel menu, vatti a ripigliare tutti i quadratini dell'igni e riattivali... E' una cosa scocciante. Per queste cose va benissimo, ed è sensato, prepararsi a dovere giocando con gli unguenti e i segni. Dovevano prevedere il classico ramo e ognuno si sceglieva la sua via. Sto giochino del togliere e mettere è senza senso.
santorello
16-07-2015, 15:13
ok, ho capito cosa intendi..
a me è capitato un paio di volte che volessi cambiare skill per una determinata situazione per cui non mi ha scocciato molto.
però posso capire...
Ale55andr0
16-07-2015, 15:17
si anche io la penso così. Capita che serva il livello massimo di Axii giusto per sbloccare un dialogo, vai in pausa, cambi il quadratino e via. Oppure so che un nemico è debole al fuoco? Entro nel menu, vatti a ripigliare tutti i quadratini dell'igni e riattivali... E' una cosa scocciante. Per queste cose va benissimo, ed è sensato, prepararsi a dovere giocando con gli unguenti e i segni. Dovevano prevedere il classico ramo e ognuno si sceglieva la sua via. Sto giochino del togliere e mettere è senza senso.
persino solo a leggerlo mi ha tediato :asd:
Dove si trova la pozione per azzerare i punti?
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
In giro in alcuni shop tra alchimisti, maghi, druidi o erboristi.
allora supportami e di che fa cagare anche a te :D, mica ho detto che non so come funge (ho detto "che razza di sistema è?" no, "come si fa?"), sto criticando l'llogicità e l'inutilità del tutto :asd:
Infatti, l'ho già detto tempo fa tra le cose che non mi sono piaciute.
arenavsore
16-07-2015, 17:34
Allora, ho bevuto la pozione che resetta tutto e ho speso i punti abilità per un assetto devastante secondo me, che dite :sofico:
Sbilnciato su attacco e segni, con set dell'orso e segni a +96%
http://s15.postimg.org/j5p3ua4nr/witcher3_2015_07_16_18_27_30_70.jpg (http://postimg.org/image/j5p3ua4nr/)
vaio-man
17-07-2015, 00:08
Finito! Belissimo!!! Ho fatto tipo 15 e oltre giorni di gioco... :sofico: :sofico:
Pachanga
17-07-2015, 01:33
Allora, ho bevuto la pozione che resetta tutto e ho speso i punti abilità per un assetto devastante secondo me, che dite :sofico:
Sbilnciato su attacco e segni, con set dell'orso e segni a +96%
http://s15.postimg.org/j5p3ua4nr/witcher3_2015_07_16_18_27_30_70.jpg (http://postimg.org/image/j5p3ua4nr/)
Sei a posto per l'eternita'.
E per quanto riguarda rune -glifi,che chiedevi prima:utilizzale senza troppi pensieri,nel mio caso non hanno fatto praticamente nessuna differenza...;)
Dove si trovano le pozioni per resettare tutto ed a che livello? io sono a livello 24 ma nemmeno l'ombra
Chi di voi ha già fatto il pre order delle espasioni? (io l'altro giorno.. perché devo dire che questo gioco, nonostante le prime critiche su downgrade vari mi ha stupito positivamente per la cura della storyline e mi piace molto.. quindi vorrei giocarmi tutti i contenuti disponibili). Per adesso sono a 114 ore di gioco
Dove si trovano le pozioni per resettare tutto ed a che livello? io sono a livello 24 ma nemmeno l'ombra
Come ho scritto sopra, la trovi da alcuni personaggi che vedono erbe o prodotti alchemici.
Si chiama "Pozione di Liberazione", la riconosci subito per l'icona a forma di ampolla con il teschietto. Costa in genere 1.000 e mi è capitato spesso di vederla in vendita da erboristi, druidi o maghi.
Esempio, Keira la vende, oppure il druido Gremita (quello della quest per l'alchimia avanzata), ma ve ne sono altri sia a Velen/Novigrad che a Skellige che ora non ricordo.
nella missione "ragion di stato", c'è modo per non scegliere alla fine tra uccidere Djirstka o far uccidere Roche?
clessidra4000
17-07-2015, 12:13
scusate ma ancora niente dlc nè patch, giusto?
nella missione "ragion di stato", c'è modo per non scegliere alla fine tra uccidere Djirstka o far uccidere Roche?
No. Al massimo puoi...
decidere di non prendere parte al complotto oppure, se durante la liberazione di Philippa hai usato le maniere forti, non ti verrà nemmeno proposto di prendervi parte.
Il tal caso la storia prosegue su una linea pre-definita e solo a conclusione del gioco vieni a conoscenza degli esiti.
Ma in quel punto, sei dentro e devi ballare.
Se vuoi sapere le conseguenze di quella scelta, continua a leggere, altrimenti scegli e poi vedi a fine gioco che succede.
Se decidi di non prendere parte al complotto (o se durante la liberazione di Philippa rompi la gamba a Dijkstra) allora il colpo fallisce, Radovid non viene ucciso e diventa sovrano di tutto il Nord, con conseguenti stragi di maghi e non umani. Nilfgaard si ritira a Sud e Emhyr viene ucciso da un colpo di stato.
Se decidi di aiutare Dijkstra allora il colpo va a buon fine, Radovid come sai già muore e sarà Dijkstra stesso a diventare sovrano di tutto il Nord, proponendo una "rivoluzione industriale". Nilfgaard si ritira a Sud e Emhyr viene ucciso da un colpo di stato.
Se rimani fedele a Roche, Ves e Thaler, allora Dijsktra e Radovid vengono appunto uccisi, Nilfgaard estende il suo impero su Novigrad e Velen, ma Temeria e tutti i suoi territori tornano ad essere stati indipendenti, con un proprio governo, esercito e leggi. Saranno sempre vassalli di Nilfgaard, ma almeno sono liberi.
michelgaetano
17-07-2015, 12:22
scusate ma ancora niente dlc nè patch, giusto?
DLC out su X1, Facebook francese ha fatto intendere oggi per la patch, Momot su Twitter ha detto che "la settimana non è ancora finita".
Ma le mie talpe mi dicono che in realtà stanno attendendo che Sony finisca la certificazione, e che probabilmente su PC non uscirà prima di 2 mesi per sfregio :O
preferisco non leggere :asd:
ci sono contratti da witcher oltre il liv. 35?
preferisco non leggere :asd:
ci sono contratti da witcher oltre il liv. 35?
no
Ragazzi, dove trovo il componente
uovo di mostro?
Su internet leggo che si ottiene dal altre cuoca ma come?
Thanks
Edit: scusate ma con Tapatalk non so come si fanno gli spoiler..
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
17-07-2015, 14:02
hai lasciato uno spazio prima dell'ultima parentesi quadra, il resto è giusto :D
hai lasciato uno spazio prima dell'ultima parentesi quadra, il resto è giusto :D
Grazie ho corretto il post 😉
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
michelgaetano
17-07-2015, 18:05
Patch 1.07 will be arriving on all platforms in the next 24h. Once it's live everywhere, we will officially announce it.
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/622088434279170048)
Patch 1.07 will be arriving on all platforms in the next 24th. Once it's live everywhere, we will officially announce it.
fixed, così rientriamo nei 7-10 giorni necessari per l'approvazione su console della patch pc
gli insider ne sanno una più del diavolo :asd:
JuanCarlos
17-07-2015, 22:47
Fatemi vantare, trovati in un negozio bellissimo a Montreal *_______* adesso devo trovare gli altri 3 della serie :asd:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/17/ea79fb0c297f2e4d27f5bee3b7eb4cb0.jpg
Sent from my K016 using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.