PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

clessidra4000
08-08-2015, 13:35
ri-quoto a qualcuno è successo la stessa cosa?
Io a liv 21 l ho sconfitto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ulukaii
08-08-2015, 14:04
ri-quoto a qualcuno è successo la stessa cosa?
Ma perché devi prenderlo a botte... non hai promesso a Yen di non fare il galletto?
Comunque, no :boh:

andry18
08-08-2015, 14:09
No anche per me, superato agilmente

UnicoPCMaster
08-08-2015, 14:42
Colonna sonora dal vivo:
http://www.youtube.com/watch?v=nqYUXgLw-rs

alphacentauri87
08-08-2015, 16:38
Ma perché devi prenderlo a botte... non hai promesso a Yen di non fare il galletto?
Comunque, no :boh:

perchè ha insultato yen davanti a me :mad:

e da buon siciliano dal sangue caldo gli volevo rompere il muso.. poi non so perchè lo stavo battendo la telecamera si è messa in un angolo e questo mi ha dato una valanga di pugni che mi ha steso in due secondi senza darmi la possibilità di difendermi mo la ricarico :mad:

cosi mi rivedo quando si bomba yen sull'unicorno :oink: :fagiano:

Ale55andr0
09-08-2015, 17:08
cassio ma almeno nei filmati ste cose non fatele vedere :doh:

http://imgur.com/UgVV7Ab

Jammed_Death
09-08-2015, 17:15
ho appena notato che la roba leggera (gatto) ha più armor della roba media e pesante (lupo orso e grifone)...mi sono perso qualcosa? :D

MrBattiloca
09-08-2015, 19:01
Ma la patch 1.08 è veramente grande 7.5gb o c'è altro?

UnicoPCMaster
09-08-2015, 19:13
Anche voi avete trovato il libro "Il mondo sommerso"? Io l'ho trovato in questa che nella precedente partita, leggendolo compare l'avvio di nuove voci aggunte al bestiario ma controllandolo non c'è nulla di nuovo, qualche strascico delle espansioni in arrivo?

ulukaii
09-08-2015, 19:52
Se non ricordo male quel libro agginge le voci relative alle...
sirene

Ma la patch 1.08 è veramente grande 7.5gb o c'è altro?
La patch 1.08 è 2.1GB. I 7,5GB sono un errore di Galaxy con la sincronizzazione con i server, in pratica non identificano correttamente la versione installata.

Ale55andr0
09-08-2015, 20:30
Anche voi avete trovato il libro "Il mondo sommerso"? Io l'ho trovato in questa che nella precedente partita, leggendolo compare l'avvio di nuove voci aggunte al bestiario ma controllandolo non c'è nulla di nuovo, qualche strascico delle espansioni in arrivo?

manco a farlo apposta quel libro l'ho appena letto (quello che parla della caverna enorme?), e sblocca la voce del troll dei ghiacci. Tieni presente che le voci del bestiaro si sbloccano anche uccidendo i mostri, ergo magari lo hai già affrontato, indi per cui avevi già la voce sbloccata per questo non torvi nulla di nuovo. Non ho altra spiegazione :confused:

7slash5
09-08-2015, 20:50
Ho bisogno di aiuto: nella quest "derby commemorativo di erasmus vegelbud", la corsa che parte dopo aver parlato con mannaia, non riesco a vincerla.
Ho gia la sella con 80 di vigore...
Qualche consiglio?

Jammed_Death
09-08-2015, 21:32
ho appena notato che la roba leggera (gatto) ha più armor della roba media e pesante (lupo orso e grifone)...mi sono perso qualcosa? :D

aggiungo, è possibile, magari tramite mod separare le quest gwent e corse dalle altre secondarie? Ogni volta ne devo scorrere una decina prima di quelle che m'interessano...gwent e corse mi annoiano :d

ice_v
09-08-2015, 23:01
tenendo conto che con la main sono alla missione

quella di trovare Uma

più o meno a che punto sono con la main? Comunque sono oltre la metà, giusto?

ulukaii
10-08-2015, 05:36
tenendo conto che con la main sono alla missione

quella di trovare Uma

più o meno a che punto sono con la main? Comunque sono oltre la metà, giusto?
Sì, sei a circa 2/3 della main ;)

wolverine
10-08-2015, 10:42

Se ti metti una cotta di maglia o una armatura, secondo te qual'è la più protettiva anche se ingombrante?

Jammed_Death
10-08-2015, 10:44
Se ti metti una cotta di maglia o una armatura, secondo te qual'è la più protettiva anche se ingombrante?

scusa eh, l'armatura pesante dovrebbe avere il valore "armor" più alto...semplice...invece l'armatura gatto, leggera, ha il valore armor più alto di quella orso ad esempio, che è quella pesante. Non dovrebbe essere così, non si parla di velocità, bonus o altro, si parla solo del valore armor

UnicoPCMaster
10-08-2015, 10:48
Non le ho ancora forgiate ma non è che forse stai confrontando una versione potenziata del gatto con le versioni base delle altre scuole?

Jammed_Death
10-08-2015, 10:52
Non le ho ancora forgiate ma non è che forse stai confrontando una versione potenziata del gatto con le versioni base delle altre scuole?

no...sto confrontando tutte le versioni potenziate :)

oh poi magari è una cosa voluta eh

michael1one
10-08-2015, 11:01
scusa eh, l'armatura pesante dovrebbe avere il valore "armor" più alto...semplice...invece l'armatura gatto, leggera, ha il valore armor più alto di quella orso ad esempio, che è quella pesante. Non dovrebbe essere così, non si parla di velocità, bonus o altro, si parla solo del valore armor

A me sembra che quella dell'orso ha l'armatura più alta tranne nel caso di quelle perfette che hanno lo stesso valore di armatura, ma variano totalmente i bonus...

ulukaii
10-08-2015, 12:12
Una volta portate a livello "perfetto" sono sostanzialmente tutte uguali come valore d'armatura, cambiano i bonus ad esse associate.

Legolas84
10-08-2015, 14:21
Ma dove si possono comprare quadrelli normali per la balestra? E soprattutto come si fa ad impugnare la balestra durante un combattimento?

alexbilly
10-08-2015, 14:56
Ma dove si possono comprare quadrelli normali per la balestra? E soprattutto come si fa ad impugnare la balestra durante un combattimento?

Dall'inventario la aggiungi alle armi equipaggiate e in game fai comparire il menu a raggio e la selezioni. Poi la richiami normalmente con il tasto dedicato all'arma secondaria, così come fai per bombe, torce ecc

Jammed_Death
10-08-2015, 16:41
oggi, senza nessuna modifica, il gioco non ne voleva sapere di funzionare...dopo 3 minuti di gioco crashava...prima di sclerare ho aperto gog e si è messo a scaricare 7,5gb di roba nonostante la patch 1.08 l'avessi tirata giù dal sito, quella da 2.1gb...cos'è sta roba?

ulukaii
10-08-2015, 17:05
Si tratta di errori di Galaxy nella corretta identificazione della versione installata.

Jammed_Death
10-08-2015, 17:08
lo sto lasciando scaricare, vediamo che succede..tanto oggi non mi fa giocare lol

F5F9
10-08-2015, 17:15
lo sto lasciando scaricare, vediamo che succede..tanto oggi non mi fa giocare lolè galaxy che è un disastro
se lancio il gioco da lì e gli dico "continua" mi va al desktop come se gli ultimi save fossero corrotti
se lo lancio dall'exe nella cartella di installazione, va tutto bene
:doh: :doh: :doh:

ulukaii
10-08-2015, 17:21
Comunque sia, bella rogna. Anzi mi verrebbe da dire che questa volta le versioni scatolate/GOG abbiano avuto più problemi della versione Steam, tra update/DLC non riconosciuti correttamente, contenuti extra non localizzati, etc.

Con TW2 fu invece il contrario, le versioni Steam furono per lungo tempo quelle più problematiche (anche lato tecnico), questo almeno finché le versioni non vennero unificate.

UnicoPCMaster
10-08-2015, 17:38
Io provai con la 1.07 ad installarla con il file dal sito ma una volta lanciata il gioco non la rinosce e la riscarica
Comunque galaxy mentre scarica ti lascia giocare il che è comodissimo per me che ho una linea pessima.

Jammed_Death
10-08-2015, 17:42
il problema è che oggi il gioco non ne voleva sapere quindi ho avviato gog per vedere se c'era qualcosa, magari così risolvo :mc: :mc:

michael1one
10-08-2015, 17:45
Il problema dalla patch non riconosciuta ce l'ho avuto solo con l'ultima patch e per adesso ho disattivato l'auto update.. ma per il resto continua a funzionare tutto.

Jammed_Death
10-08-2015, 17:55
finito anche l'update...memory leak e crash...ma perchè? Il sistema è completamente identico a ieri :/

ulukaii
10-08-2015, 18:20
Hai la possibilità di fare un check dell'integrità dei file di gioco? Non ricordo se con Galaxy si può.

michael1one
10-08-2015, 18:42
Si, può farlo.

finito anche l'update...memory leak e crash...ma perchè? Il sistema è completamente identico a ieri :/

Provato a rimuovere l'user.settings, tentare non nuoce.

Jammed_Death
10-08-2015, 20:23
ho abbassato la risoluzione da full hd a 1680x1050...boh fino a ieri non ho avuto problemi...vabbè ormai continuo così sisi

D4N!3L3
10-08-2015, 20:54
Anche io avevo dei crash dopo la 1.07 e ho fatto il repair, provate quest'opzione su Galaxy per vedere se sistema i problemi di crash.

Ale55andr0
10-08-2015, 22:49
non so se va sul tecnico, boh, vabò, fa uguale comunque:

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/308/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D308%26preview%3D&pUp=1

per chi che come me si è "leggermente alterato", dopo averci speso punti, nel vedere la modalità alternativa di igni divenire assolutamente INUTILE "grazie" alla patch 1.07 per la serie "vi abbiamo dato un incantesimo che fa danno a tempo ma vi togliamo sia il danno che il tempo" :doh:

Ovviamente NON mi assumo responsabilità, se volete provare la mod fate assolutamente un backup dei file originali!!! :read:

...nell'attesa che un modder illuminato possa dare più caselle per le skill che giocare a puzzle non mi piace

Jammed_Death
10-08-2015, 22:53
ma cos'è quella spinta che danno i nemici durante il combattimento? Insomma sei li che li sotterri di mazzate e loro dalla parata senza animazione danno una spintarella degna dei peggiori ubriaconi e interrompono un witcher all'attacco :D

mas201
10-08-2015, 23:04
sapete dirmi come superare la missione il ricercato n 1 di skellige? Il lupo anche dopo averlo ucciso non mi fa continuare la missione, ho letto di un bug con la 1.7 io ho la 1.8 , sapete dirmi anche se è meglio ucciderli tutti o solo il lupo? Cosa cambia? Io ho la Xbox one grazie

Ale55andr0
10-08-2015, 23:05
aggiusta quello spoiler :asd:

edit: bravo :D

capitan_crasy
10-08-2015, 23:27
sapete dirmi come superare la missione il ricercato n 1 di skellige? Il lupo anche dopo averlo ucciso non mi fa continuare la missione, ho letto di un bug con la 1.7 io ho la 1.8 , sapete dirmi anche se è meglio ucciderli tutti o solo il lupo? Cosa cambia? Io ho la Xbox one grazie

Affrontarli tutti è solo più difficile, per il bug anche a me non mi faceva continuare causa problema con le animazioni del lupo mannaro ma dopo la patch 1.08 la quest si è conclusa regolarmente.
Ce da dire che personalmente ho ricominciata da capo tutta la quest per evitare problemi (versione PC)...

DakmorNoland
11-08-2015, 08:06
ma cos'è quella spinta che danno i nemici durante il combattimento? Insomma sei li che li sotterri di mazzate e loro dalla parata senza animazione danno una spintarella degna dei peggiori ubriaconi e interrompono un witcher all'attacco :D

Non lo so, tu non ci pensare, rotola che ti passa! :asd:

non so se va sul tecnico, boh, vabò, fa uguale comunque:

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/308/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D308%26preview%3D&pUp=1

per chi che come me si è "leggermente alterato", dopo averci speso punti, nel vedere la modalità alternativa di igni divenire assolutamente INUTILE "grazie" alla patch 1.07 per la serie "vi abbiamo dato un incantesimo che fa danno a tempo ma vi togliamo sia il danno che il tempo" :doh:

Ovviamente NON mi assumo responsabilità, se volete provare la mod fate assolutamente un backup dei file originali!!! :read:

...nell'attesa che un modder illuminato possa dare più caselle per le skill che giocare a puzzle non mi piace

Ma di cosa parli?? Io il gioco l'ho finito con la 1.08 e anche con la 1.07 ho giocato per un pezzo e Igni continua ad essere sgravissimo... Non ho notato nulla di strano. :confused:

ulukaii
11-08-2015, 09:11
Sblocca l'abilità "Lacerazione", a quel punto tagli come il burro anche in caso di parata con respinta (nemici armati di armi a due mani o che generano vacillamento con la loro parata/contrattacco).

Ale55andr0
11-08-2015, 10:03
Ma di cosa parli?? Io il gioco l'ho finito con la 1.08 e anche con la 1.07 ho giocato per un pezzo e Igni continua ad essere sgravissimo... Non ho notato nulla di strano. :confused:

parlo della modalità "lanciafiamma" ed è sgrava un par di ciufoli: non "stunna" più i nemici ergo ti vengono addosso in 2 nanoseondi, ergo non serve più a un cacchio avere un danno a tempo dato che tempo di fatto non ne hai. Se non hai notato nulla evidentemente non ti sei accorto che è stato nerfato, e la cosa è risaputa non è che mi alzo la mattina e invento le cose

DakmorNoland
11-08-2015, 12:01
parlo della modalità "lanciafiamma" ed è sgrava un par di ciufoli: non "stunna" più i nemici ergo ti vengono addosso in 2 nanoseondi, ergo non serve più a un cacchio avere un danno a tempo dato che tempo di fatto non ne hai. Se non hai notato nulla evidentemente non ti sei accorto che è stato nerfato, e la cosa è risaputa non è che mi alzo la mattina e invento le cose

Beh sì io più che altro usavo la modalità base. E' la più potente alla fine, poi usavo l'altra per dargli il colpo di grazia. Quindi per come giocavo io non cambia nulla. ;)

Cmq si parla del niente, Igni era e rimane potentissimo, salvo certi nemici che giustamente non patiscono il fuoco. In generale poi sviluppando i segni diventi così potente, che lamentarsi di una cosa così... :rolleyes:

Che nerfino pure, ne hanno da nerfare!!! Se quello per te è nerfare. :asd: Poi io ho giocato alla 3/4 difficoltà e ho sviluppato solo Igni e Yrden, avevo punti che avanzavano per altri rami, non li ho neanche messi, ero già troppo potente così. :p

Di cosa parliamo esattamente? Mi sembra un non problema, anzi hanno fatto solo bene a nerfare qualcosa.

Ale55andr0
11-08-2015, 13:02
Quindi per come giocavo io non cambia nulla. ;)

scusa ma ma ....che mi frega a me di come giochi tu? :D io usavo quella modalità e me l'avevano resa inutile

che lamentarsi di una cosa così... :rolleyes:

se permetti, mi lamento in base a come gioco io in relazione alle mie esigenze, non alle tue :rolleyes:

Che nerfino pure, ne hanno da nerfare!!! Se quello per te è nerfare. :asd:

massì, che tolgano pure 6 slot già che ce ne stanno in sovrabbondanza, e magari che eliminino del tutto l'expa dalle quest, a che serve dico io? :D tanto qua ci stanno i fenomeni che arano tutto a livello 1 e alla max difficoltà :)

Di cosa parliamo esattamente? Mi sembra un non problema, anzi hanno fatto solo bene a nerfare qualcosa.

tuo punto di vista, io ho il mio e me lo tengo, non gioco con i tuoi parametri ne ti ho detto di installarti la mod: ho segnalato la mod per chi interessato alla cosa, fine.

DakmorNoland
11-08-2015, 13:16
scusa ma ma ....che mi frega a me di come giochi tu? :D io usavo quella modalità e me l'avevano resa inutile

se permetti, mi lamento in base a come gioco io in relazione alle mie esigenze, non alle tue :rolleyes:

massì, che tolgano pure 6 slot già che ce ne stanno in sovrabbondanza, e magari che eliminino del tutto l'expa dalle quest, a che serve dico io? :D tanto qua ci stanno i fenomeni che arano tutto a livello 1 e alla max difficoltà :)

tuo punto di vista, io ho il mio e me lo tengo, non gioco con i tuoi parametri ne ti ho detto di installarti la mod: ho segnalato la mod per chi interessato alla cosa, fine.

Beh è un forum, è giusto che ognuno dica la sua opinione, ovvio che quando scrivo è sottinteso che stia dando un parere soggettivo.

In ogni caso Ale55andr0 mi scuso se il tono della mia risposta ti ha in qualche modo infastidito.

UnicoPCMaster
11-08-2015, 14:00
Qualcuno ha provato questa checklist e mi può confermare che le caselle restano memorizzate?

Ale55andr0
11-08-2015, 14:33
Beh è un forum, è giusto che ognuno dica la sua opinione, ovvio che quando scrivo è sottinteso che stia dando un parere soggettivo.

certo ma se io dico una cosa su una determinata skil e tu mi contesti che è strapotente per poi venir fuori che parli di tuta un altra abilità di che parliamo?

In ogni caso Ale55andr0 mi scuso se il tono della mia risposta ti ha in qualche modo infastidito.

figurati :) . Comunque io sono un tipo incazzoso a priori ergo abituati e non prenderla male*personale, sono fatto così :asd:

7slash5
11-08-2015, 16:13
Quanti sono gli schemi per l'armatura del gatto?

ulukaii
11-08-2015, 16:47
Quanti sono gli schemi per l'armatura del gatto?
Come per le altre, eccezion fatta che ha in più:
la balestra (come per l'armatura dell'orso). Quindi:
1) guanti,
2) armatura,
3) pantaloni,
4) stivali,
5) spada d'argento,
6) spada d'acciaio,
7) balestra.

Come per ogni altra armatura da strigo, ci sono 4 livelli di upgrade (base, migliorata, superiore, perfetta) ciascuno coi rispettivi schemi.

7slash5
11-08-2015, 16:58
Intendevo proprio lo schema che trovi nella caccia al tesoro
Io ho fino allo schema 4 che richiede livello 33 mi sembra
Volevo sapere se c'è anche un 5 o 6, perchè per lupo, orso ecc arrivano al 5 o 6

ulukaii
11-08-2015, 17:01
Intendevo proprio lo schema che trovi nella caccia al tesoro
Io ho fino allo schema 4 che richiede livello 33 mi sembra
Volevo sapere se c'è anche un 5 o 6, perchè per lupo, orso ecc arrivano al 5 o 6
Appunto, come ti dicevo sopra sono...
7 schemi base per Gatto/Orso e 6 schemi base per Lupo/Grifone (questi due non hanno la balestra).

7slash5
11-08-2015, 17:20
Appunto, come ti dicevo sopra sono...
7 schemi base per Gatto/Orso e 6 schemi base per Lupo/Grifone (questi due non hanno la balestra).

Ok perfetto, grazie....
Quindi gli ultimi dove li trovo? visto che ne ho 4

Jammed_Death
11-08-2015, 22:27
l'equipment da witcher va cercato esplorando ovunque o bene o male ci capita sempre di trovarlo tramite quest che ci portano in punti, oggetti trovati ecc?

mikiwind
11-08-2015, 23:55
Ciao a tutti, la mia configurazione è quella in firma, vorrei arrivare a 60 fps fissi che raggiungo solo in poche occasioni, gioco in full hd. Come posso fare (se possibile)? Sono nuovo nel mondo del gaming. Grazie a tutti.

Floro Flores
12-08-2015, 06:13
Ciao a tutti, la mia configurazione è quella in firma, vorrei arrivare a 60 fps fissi che raggiungo solo in poche occasioni, gioco in full hd. Come posso fare (se possibile)? Sono nuovo nel mondo del gaming. Grazie a tutti.
Disattiva hairworks, metti ombre su medio o alto e distanza vegetazione su alto. Così dovresti restare spesso sui 60 fps. Meglio però usare il thread tecnico per questo genere di domande ;)

ulukaii
12-08-2015, 06:17
l'equipment da witcher va cercato esplorando ovunque o bene o male ci capita sempre di trovarlo tramite quest che ci portano in punti, oggetti trovati ecc?
Valgono entrambe le affermazioni, nel senso che...
spesso alcune mappe per avviare le quest associate agli schemi, le acquisti da mercati e ne trovi poi di successive esplorando zone associate ad altre quest (o alla quest stessa per la ricerca di quello schema).

In generale, però, quasi tutti gli schemi da trovare sono posizionati in aree associate ad altre quest, quindi il 60-70% degli schemi ti ci imbatti esplorando per bene le aree in cui svolgi quest secondarie e principali ;)
Se mentre esplori un'area, ti imbatti nel disegno di un lupo sulla roccia (usa i sensi per individuarlo) allora in quella zona c'è uno schema da witcher.

Devi spostarti sul thread tecnico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248

In prima pagina trovi parecchi consigli, settings e tweaks. Per ulteriori informazioni:
- guida tecnica ufficiale (www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide) (con descrizione dei settings, immagini comparative e impatto prestazionale),
- Compendium of tweaks & fixes (http://forums.cdprojektred.com/threads/36088-A-compendium-of-tweaks-and-fixes-for-the-PC-version) (raccolta di ulteriori tweaks).

UnicoPCMaster
12-08-2015, 08:48
Qualcuno ha provato questa checklist e mi può confermare che le caselle restano memorizzate?

La ripropongo perché mi sono reso conto che non c'era il link :asd::

http://gwentcards.com/

ulukaii
12-08-2015, 09:04
La ripropongo perché mi sono reso conto che non c'era il link :asd::

http://gwentcards.com/
Infatti non capivo il tuo post di ieri :asd:

Comunque sì, l'ho provata tempo fa per verificare quale carta mi mancava. In pratica selezioni dall'elenco a destra le carte che hai già (alcune sono già selezionate di default perché sono quelle di partenza), una volta fatto, click sul pulsantone a destra per il refresh e quindi nella finestra a sinistra ti va ad indicare le caratteristiche di quelle che mancano.

Quando controllai a suo tempo, scoprii che mi mancavano quelle...
del mercante che liberi dall'accampamento dei banditi non lontano da Claywitch.
Nello specifico, avevo liberato il mercante, ma poi mi ero totalmente dimenticato di andare a controllare cosa mi dava ;)

UnicoPCMaster
12-08-2015, 09:18
Volevo scriverlo ieri ma mi sono dimenticato: ho appena finito la seconda partita, avevo importato il medesimo salvataggio del II ma questa volta non ci sono state nemmeno quelle due righe di dialogo su Saskia che beccai nella precdente partita... boh. :confused:

ulukaii
12-08-2015, 10:04
Volevo scriverlo ieri ma mi sono dimenticato: ho appena finito la seconda partita, avevo importato il medesimo salvataggio del II ma questa volta non ci sono state nemmeno quelle due righe di dialogo su Saskia che beccai nella precdente partita... boh. :confused:
Da quello che ricordo quelle linee le hai solo...
se le parli prima di partire per Skellige. Perché dopo, anche se le puoi parlare ancora, quelle linee non le hai più.

UnicoPCMaster
12-08-2015, 10:38
Da quello che ricordo quelle linee le hai solo...
se le parli prima di partire per Skellige. Perché dopo, anche se le puoi parlare ancora, quelle linee non le hai più.

Boh, ho provato prima e dopo.

Comunque ho scoperto di avere quattro carte soldato malconcio anche se nel gioco dovrebbero essercene solo tre. :asd:

ulukaii
12-08-2015, 11:31
Comunque ho scoperto di avere quattro carte soldato malconcio anche se nel gioco dovrebbero essercene solo tre. :asd:
Sì, è una cosa nota, di quella carta in alcuni casi ne si ottiene una in più, in pratica un mercante la rivende anche se non dovrebbe.

In ogni caso, ne bastano 3 per completare "prendili tutti" ;)

Ale55andr0
12-08-2015, 12:42
a livello di gameplay puro il gwent è la cosa che mi piace di più :asd:, ogni partita mi entusiasma e non vedo l'ora di scoprire che mazzo ha l'avversario e che carta mi molla alla fine :D spero che con le future espansioni diano altri deck o almeno carte speciali :sofico: mi sarebbe piaciuto ancor di più se le partite di gwent le facevan in 3d come quelle a dadi :sofico:

ulukai poi l'oste di novigradl'ho asfaltato, continuo a ritenere più forte il fabbro donna di nido del corvoalmeno ad oggi che ho affrontato praticamente tutti i giocatori/mercanti della mappa principale eccetto quelli del torneo

le mie conclusioni sulle "tattiche" migliori ad oggi sono:

-assoluta inutilità delle carte clima eccetto quella che fa tornare il sereno: anche se a volte tornano utili fanno male anche te e deve esserci una situazione in cui sia più lo svantaggio dell'avversario...capirai, non capita spesso e inoltre spesso e volentieri chi affronti ha la carta che ti annulla l'effetto climatico, ergo perchè tenersele nel mazzo?

-necessità di costruire il deck scartando tutte le carte deboli/inutili (si, ho scoperto la patata lessa :O), così peschi sempre e comunque una grande mano :asd:

-lasciar sfogare l'avversario al primo round giova...anche se... i più forti come te hanno molte carte spia ergo bisogna valutare se conviene davvero lasciargli vincere una mano o meno per scelta

ulukaii
12-08-2015, 13:08
ulukai poi l'oste di novigradl'ho asfaltato, continuo a ritenere più forte il fabbro donna di nido del corvoalmeno ad oggi che ho affrontato praticamente tutti i giocatori/mercanti della mappa principale eccetto quelli del torneo
Direi che con...
la fabbra ci ho giocato volentieri, anche se da lei mi apettavo una diversa ricompensa :oink:

UnicoPCMaster
12-08-2015, 13:14
Per il gwent alcuni utenti stanno lavorando alla versione online ed a nuovi mazzi:

http://forums.cdprojektred.com/threads/50481-WIP-Gwent-online-card-game

http://forums.cdprojektred.com/threads/54969-Gwent-Skellige-and-Wild-Hunt-decks-new-cards-abilities-balancing-discussion

Goldenboy81
12-08-2015, 13:20
a livello di gameplay puro il gwent è la cosa che mi piace di più :asd:, ogni partita mi entusiasma e non vedo l'ora di scoprire che mazzo ha l'avversario e che carta mi molla alla fine :D spero che con le future espansioni diano altri deck o almeno carte speciali :sofico: mi sarebbe piaciuto ancor di più se le partite di gwent le facevan in 3d come quelle a dadi :sofico:

le mie conclusioni sulle "tattiche" migliori ad oggi sono:

-assoluta inutilità delle carte clima eccetto quella che fa tornare il sereno: anche se a volte tornano utili fanno male anche te e deve esserci una situazione in cui sia più lo svantaggio dell'avversario...capirai, non capita spesso e inoltre spesso e volentieri chi affronti ha la carta che ti annulla l'effetto climatico, ergo perchè tenersele nel mazzo?

-necessità di costruire il deck scartando tutte le carte deboli/inutili (si, ho scoperto la patata lessa :O), così peschi sempre e comunque una grande mano :asd:

-lasciar sfogare l'avversario al primo round giova...anche se... i più forti come te hanno molte carte spia ergo bisogna valutare se conviene davvero lasciargli vincere una mano o meno per scelta

io con il deck dei regni settentrionali non perdo praticamente piu, l'unico mazzo che al limite può fare il miracolo è quello dei mostri, ma raramente gli riesce.

- zero carte clima, e come re quello che fa tornare il sereno.

3 tattiche sostanzialmente:

- se lui parte con carte basse, buttarsi subitissimo con carte alte, cosi da farlo passare persino già al 2° turno. Cosi giocarsi tutte le carte con l'occhio da 1 punto in su [perchè stando già piu alto, al punto da farlo ritirare, avrete spazio per "regalargli" il punteggio delle carte occhio senza perdere]

- se lui ha un bel deck con carte alte, tenergli testa e portarlo a perdere il round con le carte ormai quasi finite [2-3 max residue]. a quel punto con i regni peschi anche una carta in piu, lui le sue migliori se le ha giocate, e vinci quasi sicuro

- se si incontra un mazzo con le carte che chiamano altre carte uguali, quindi principalmente mostri e marginalmente scoiattoli, farlo sfogare a sangue, facendogli stravincere il 1° round [dove noi, come nella prima tattica ci giocheremo tutte le carte occhio, cosi da non regalargli punti nell'ultima mano], e poi vincere le seconde due mani restanti considerando che ci siamo tenute le carte migliori.
*utilissimi contro questi 2 deck le carte di distruzione e quelle che distruggono il o i piu alti da 10 in su tra i guerrieri. [considerando che utilizzandole in combinata, si sfasciano anche decine di carte, che lui richiama dal deck, le quali hanno lo stesso punteggio.]

vabè niente di clamoroso...sono tattiche che useremo tutti, il gwent gusta tantissimo, solo fosse stato piu difficile...

prego per una versione multi o meglio ancora mobile! ;)

Ale55andr0
12-08-2015, 13:47
Direi che con...
la fabbra ci ho giocato volentieri, anche se da lei mi apettavo una diversa ricompensa :oink:

ma sbaglio o in questo tw3

si tromba poco se si escludono le prostitute? :cry: dove sono le random sporcaccione da adescare, dove? :mad:

Ale55andr0
12-08-2015, 13:50
Per il gwent alcuni utenti stanno lavorando alla versione online ed a nuovi mazzi:

http://forums.cdprojektred.com/threads/50481-WIP-Gwent-online-card-game

http://forums.cdprojektred.com/threads/54969-Gwent-Skellige-and-Wild-Hunt-decks-new-cards-abilities-balancing-discussion

se ne fanno una versione online c'è il serio rischio che diventi un giocatore d'azzardo..se malauguratamente si potesse giocare a soldi :D

io con il deck dei regni settentrionali non perdo praticamente piu, l'unico mazzo che al limite può fare il miracolo è quello dei mostri, ma raramente gli riesce.

- zero carte clima, e come re quello che fa tornare il sereno.

è proprio la carta che uso :) , anche se a volte l'avversario ha la carta che inibisce i poteri del tuo re :fagiano:
Comunque si, il mazzo dei mostri è molto potente, più che altro perchè ha una marea di carte "richiamo"...però da ancor più gusto annullargliele :asd: quando però ho affrontato la tizia che lo ha con un deck non troppo potente sono stati dolori, na smutandata da antologia :asd:, sono rimasto inebetito per un po' pensando "e mo questa come cacchio la si batte??" cioè, gli uscivano carte unità da ogni orifizio con tanto di moltiplicatore XD

a quel punto con i regni peschi anche una carta in piu, lui le sue migliori se le ha giocate, e vinci quasi sicuro

è una delle cose che mi piace del mazzo dei regni settentrionali, ma a volte non so perchè la carta in più non me la pesca, non ho ben capito come gestisca i turni e decida se darmela o meno in quel senso.
Sicuramente comunque quello dei regni settentrionali è il mio deck favorito, anche se allo stato attuale ho quello nilfgaardiano con parecchie spie è una marea di carte unità speciali (inattaccabili) di alto valore :sofico:

nota a margine: secondo me la mia dolce triss merigold meritava una carta più potente e speciale, me l'hanno tratta alla stregua di una qualunque il quel senso :O

michael1one
12-08-2015, 13:50
vabè niente di clamoroso...sono tattiche che useremo tutti, il gwent gusta tantissimo, solo fosse stato piu difficile...

Siii... se fosse stato più difficile nessuno ci giocherebbe, molti si sono anche lamentati solo della presenza del Gwent

ulukaii
12-08-2015, 14:16
ma sbaglio o in questo tw3

si tromba poco se si escludono le prostitute? :cry: dove sono le random sporcaccione da adescare, dove? :mad:
Sò poche... e io che speravo in un DLC in merito :rolleyes:
Se escludiamo le mestieranti, le nostre maghe (Yen, Triss e Keira) e le avance delle Megere... rimangono una caruccia a Skellige (vergine di ferro) e la tipa del torneo di gwent.
Fine :stordita:

Goldenboy81
12-08-2015, 14:30
se ne fanno una versione online c'è il serio rischio che diventi un giocatore d'azzardo..se malauguratamente si potesse giocare a soldi :D

è proprio la carta che uso :) , anche se a volte l'avversario ha la carta che inibisce i poteri del tuo re :fagiano:
Comunque si, il mazzo dei mostri è molto potente, più che altro perchè ha una marea di carte "richiamo"...però da ancor più gusto annullargliele :asd: quando però ho affrontato la tizia che lo ha con un deck non troppo potente sono stati dolori, na smutandata da antologia :asd:, sono rimasto inebetito per un po' pensando "e mo questa come cacchio la si batte??" cioè, gli uscivano carte unità da ogni orifizio con tanto di moltiplicatore XD

è una delle cose che mi piace del mazzo dei regni settentrionali, ma a volte non so perchè la carta in più non me la pesca, non ho ben capito come gestisca i turni e decida se darmela o meno in quel senso.
Sicuramente comunque quello dei regni settentrionali è il mio deck favorito, anche se allo stato attuale ho quello nilfgaardiano con parecchie spie è una marea di carte unità speciali (inattaccabili) di alto valore :sofico:

nota a margine: secondo me la mia dolce triss merigold meritava una carta più potente e speciale, me l'hanno tratta alla stregua di una qualunque il quel senso :O

ti da la carta solo se vinci il round...se non te la da che hai vinto, allora è un bug.

e a proposito di BUG, GWENT e STORIA. sono molto amareggiato. Sono andato a fare il mega super torneo al Passiflora, ovviamente ho asflatato tutti i miei avversari, e ad ogni match mi compariva la carta che ho vinto.

peccato che a fine torneo, riguardando nel mazzo, NON HO TROVATO NESSUNA delle carte che avevo vinto. bug? tristezza epica! :cry:

ulukaii
12-08-2015, 14:49
Davvero strano, hai controllato bene? Perchè le carte che vengono sganciate sono...
carte comandate, quindi non le vedi fra le carte normali del mazzo, ma aprendo lo slot di ciascun comandate ;)

miostar
12-08-2015, 15:00
Anch'io adoro il GWENT, vorrei aggiungere che invece uso volentieri le carte climatiche, a volte mi aiutano molto, per esempio uso morsa del gelo in concomitanza alle relative carte spia, così annullo i punti dell'avversario e mi ritrovo molte più carte nel mazzo.
Oppure faccio delle sessioni con solo carte assedio usando le altre due carte clima (carta più potere del comandante), per vedere se l'avversario ha la carta del clima sereno basta usare la prima carta clima o il potere del comandante, di solito la utilizza subito.
Anche le vostre sono delle ottime tattiche, le proverò di sicuro.

bati1971
12-08-2015, 16:23
Mi fate un po' di chiarezza sull'aggiornamento.

Mi spiego, vale la pena farlo? (io credo di sì)
Meglio la 1.07 o la 1.08?
Sono andato su Gog per fare l'aggiornamento ma non so come fare, chi mi spiega.
Grazie 1000

Trokji
12-08-2015, 17:22
Sicuramente meglio la 1.08, dato che corregge molti degli errori della 1.07. Però non ti corregge purtroppo i freeze coi dual core della 1.07 se li avevi. A me la 1.06 andava liscia. Ho cercato anche sul forum ufficiale e pare che dalla 1.07 in poi semplicemente ci sia stata un'ottimizzazione verso i quad core, che però ha penalizzato nettamente chi ha i dual (con freeze conseguenti con certe configurazioni)

alexbilly
12-08-2015, 18:41
Sicuramente meglio la 1.08, dato che corregge molti degli errori della 1.07. Però non ti corregge purtroppo i freeze coi dual core della 1.07 se li avevi. A me la 1.06 andava liscia. Ho cercato anche sul forum ufficiale e pare che dalla 1.07 in poi semplicemente ci sia stata un'ottimizzazione verso i quad core, che però ha penalizzato nettamente chi ha i dual (con freeze conseguenti con certe configurazioni)

Ah che brutta notizia che mi hai dato... Ci speravo.

bati1971
12-08-2015, 19:26
Beh io ho ancora la 1.02 e va benissimo, a parte qualche volta si blocca nell'inventario.
Io ho la versione Gog ma non so come fare l'aggiornamento, me lo spiegate grazie

Goldenboy81
13-08-2015, 07:32
Davvero strano, hai controllato bene? Perchè le carte che vengono sganciate sono...
carte comandate, quindi non le vedi fra le carte normali del mazzo, ma aprendo lo slot di ciascun comandate ;)

grazie mille! sono un idiota! ero entrato in depressione per non trovare nei miei mazzi le 3 carte, considerando che vorrei finirle tutte.

dammi l'iban che ti bonifico subito 2-3 mie foto nudo :read:

bati1971
13-08-2015, 12:39
Sono un babbeo, ho capito come scaricare l'aggiornamento da Gog. Adesso, lancio la parte 1 da 1mg e poi la 2 da 2,1gb?
Possibile che dalla 1.02 alla 1.08 ci siano solo 2.1gb di roba? Grazie

clessidra4000
13-08-2015, 13:00
Sono un babbeo, ho capito come scaricare l'aggiornamento da Gog. Adesso, lancio la parte 1 da 1mg e poi la 2 da 2,1gb?
Possibile che dalla 1.02 alla 1.08 ci siano solo 2.1gb di roba? Grazie
No lanci soli quello da 1 mega e lui installa tutto

michelgaetano
13-08-2015, 15:46
Niente NG+ questa settimana, ma non manca molto:

It's not happening this week guys. But still... it's really close.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/45519-New-Game-is-coming-it-seems?p=1885966&viewfull=1#post1885966)

DakmorNoland
13-08-2015, 16:01
Niente NG+ questa settimana, ma non manca molto:

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/45519-New-Game-is-coming-it-seems?p=1885966&viewfull=1#post1885966)

Per la serie "Cose di cui nessuno sentiva la mancanza"... ste modalità NG+ non le ho mai capite in nessun gioco. Anche in Batman c'era...

Boh io quando ho finito un gioco, per me è finito! Punto! Achievements/trofei o altra roba ma a che serve??

Sì magari lo rigiocherò tra 1-2 anni perchè mi piace il gioco, ma ste aggiunte non le capisco.

Piuttosto spero che le espansioni vadano a prolungare la storia di Geralt introducendo nuove avventure dopo il finale... che lavorassero su quello anzichè rilasciare cose a caso. :p

UnicoPCMaster
13-08-2015, 16:05
Mah, a me le nuovepartite+ non dispiacciono, un gioco che mi piace lo rigioco spesso, anche a brevi intervalli (ad esempio in questi giorni sto lottando con me stesso per non iniziare la terza...), quindi piuttosto di avere una partita identica qualche aggiunta apportata dalla modalità+ è tantod di guadagnato...

DakmorNoland
13-08-2015, 16:08
Mah, a me le nuovepartite+ non dispiacciono, un gioco che mi piace lo rigioco spesso, anche a brevi intervalli (ad esempio in questi giorni sto lottando con me stesso per non iniziare la terza...), quindi piuttosto di avere una partita identica qualche aggiunta apportata dalla modalità+ è tantod di guadagnato...

Sìsì per carità, però diciamo che non sono cose indispensabili, è questo che intendevo, che si concentrassero di più a migliorare i dialoghi con certi personaggi importanti, oppure a rilasciare patch per correggere i vari bug rimasti e soprattutto sulle nuove espansioni dalle quali mi aspetto moltissimo! :)

Poi per carità sono dei grandi i CD Projekt, però diciamo che l'attesa per sta NG+ non la capisco molto. :p

michelgaetano
13-08-2015, 16:21
...che si concentrassero di più a migliorare i dialoghi con certi personaggi importanti, oppure a rilasciare patch per correggere i vari bug rimasti e soprattutto sulle nuove espansioni dalle quali mi aspetto moltissimo! :)

Discorso poco sensato imho: quella parte del team che si occupa di dialoghi e storia, è lo stesso che si occupa del gameplay? La risposta è scontata.

Sappiamo come è messa quella parte del team che si occupa del combattimento, sulle espansioni? No, anche qui.

Sulla base di quello che dici potresti fare poi tutta un'altra serie di discorsi (poco felici) del genere:

- Perché perdono tempo a fare le espansioni, devono prima fixare i dialoghi di Triss!
- Perché perdono tempo coi dialoghi di Triss, vanno bene, si concentrassero sulle espansioni!
- Perché perdono tempo sulle espansioni, pensassero a The Witcher 4!

Capito insomma l'andazzo?

Poi per carità sono dei grandi i CD Projekt, però diciamo che l'attesa per sta NG+ non la capisco molto. :p

Premetto che a me del NG+ importa zero, e anzi lo trovo più da titoli super gameplay-centrici alla Souls, ma:

In un gioco che ha rigiocabilità alta per scelte della trama e che non brilla per difficoltà da un certo punto in avanti del gioco, NG+ è per molti il motivo buono di riprendere il gioco.

Magari a me e te non frega niente, ma in tanti lo aspettano per questi motivi; al post di prima che linkavo addirittura alcuni (poco di buono, ma vabeh) commentava insultandoli perché NG+ non è ancora fuori, e in generale sono in molti a richiedere la modalità. Insomma solita questione di prerogative, e accontentare tutti non è mai possibile.

IngMetallo
13-08-2015, 16:23
Che gioco, l'ho cominciato da una settimana, ho appena finito la prima quest importante e mi stava per scendere una lacrima:

Ho finito la missione di Crockback Bog, scegliendo di liberare lo spirito della donna uccissa dalle Crones/vecchiacce in cambio della liberazione dei bambini orfani.
Purtroppo alla fine le Crones hanno maledetto ed ucciso Anna; il Barone Rosso si è ritrovato nuovamente senza famiglia e si è impiccato.
Appena arrivato in città ci sono rimasto malissimo: sono andato sotto l'albero su cui si è impiccato ed ho trovato una bambolina di pezza, l'unico affetto che gli era rimasto della famiglia... arrivato a questo punto non ho potuto far altro che prendere una bottiglia di Erveluce e fare un ultimo drink vicino al Barone Rosso... che momento :cry: http://i.imgur.com/YrHlM4I.png

Ah qualcuno di voi aveva capito
che The Gran, la nonneta della palude, era in realtà Anna, la moglie del barone Rosso ?
Stupidamente non ci ero arrivato prima che il gioco lo rendesse esplicito, anche se nella città c'erano i volti raffigurati e penso che guardando attentamente si sarebbe potuto capire fin dalla prima visita.

ulukaii
13-08-2015, 16:31
Dai una lettura al libro...
"Colei che sa". L'essere che hai liberato sotto l'albero non era una donna ;)

IngMetallo
13-08-2015, 16:52
Letto, grazie mille :eek:

Non è che lo spirito mi ha doppio-giocato ? Ha promesso di salvare i bambini ma in realtà potrebbe averci fatto una bella zuppa, come avrebbero fatto le "belle" figluole... se così fosse, allora ho sbagliato tutto :asd:

ulukaii
13-08-2015, 17:06
Letto, grazie mille :eek:

Non è che lo spirito mi ha doppio-giocato ? Ha promesso di salvare i bambini ma in realtà potrebbe averci fatto una bella zuppa, come avrebbero fatto le "belle" figluole... se così fosse, allora ho sbagliato tutto :asd:
Inizialmente...
l'ho pensato anche io, almeno finché non ho trovato le prove del contrario a Novigrad, non vado oltre perché credo che le troverai anche tu ;)
Nel post in firma, parlo sia dei finali che di aspetti secondari (come quella quest), li ho divisi per argomenti (in modo da non spoilerare la progressione), ma ti posso anche dire senza spoilerarti troppo (nel caso vuoi affrontarlo facendo scelte differenti) che...
effettivamente la liberazione di quell'essere ha conseguenze pesanti in quella quest per i personaggi coinvolti direttamente (come hai potuto vedere per barone e famiglia), così come per secondari (la pazzia al villaggio distrutto). Se avessi scelto diversamente, non credo che ne saresti rimasto deluso...

Jammed_Death
13-08-2015, 18:06
ma quando nell'arma c'è scritto "intensità del segno" senza specificare quale, aumenta l'intensità di tutti i segni?

arenavsore
13-08-2015, 18:57
Si ;)

IngMetallo
13-08-2015, 18:58
Nel post in firma, parlo sia dei finali che di aspetti secondari (come quella quest), li ho divisi per argomenti (in modo da non spoilerare la progressione), ma ti posso anche dire senza spoilerarti troppo (nel caso vuoi affrontarlo facendo scelte differenti) che...
[spoiler tagliato]

Ok perfetto allora posso continuare con l'animo in pace.
Il tuo post me lo sono bookmarkato, sicuramente me lo rileggerò andando avanti con la storia :D

ulukaii
13-08-2015, 19:07
Ok perfetto allora posso continuare con l'animo in pace.
Il tuo post me lo sono bookmarkato, sicuramente me lo rileggerò andando avanti con la storia :D
Perfetto, così magari avrò tempo di completarlo aggiungendovi quei "pezzetti" che mi farò con la 3a run, ma la inizierò quando ci sarà la NG+ e i dialoghi nuovi con la Trissona (perché questa prossima run sarà tutta per lei ;) ).

Trixstyle
13-08-2015, 23:26
Ho un problema.

Sto giocando TW2, dopo aver importato i savegame del primo. Ero arrivato verso la fine del secondo capitolo, ma a causa di una mia disattenzione ho perso i salvataggi.

Ho trovato dei salvataggi di altri player, con path uguale al mio.

Quello che ora vorrei sapere è se le scelte minori hanno qualche impatto sulla storia. Perchè nel caso la risposta fosse SI, allora ricomincerei TW2, prima di passate al terzo capitolo.

Vorrei che la storia fosse proprio mia.

ulukaii
14-08-2015, 05:35
La differenza tra importare un save di TW2 o simularlo è praticamente inesistente. Quindi se non hai un save tuo, non preoccuparti di importarlo, simula pure le scelte ;)

Trixstyle
14-08-2015, 11:04
La differenza tra importare un save di TW2 o simularlo è praticamente inesistente. Quindi se non hai un save tuo, non preoccuparti di importarlo, simula pure le scelte ;)

E che TW2 lo vorrei proprio giocare...
Sono, in teoria, arrivato al capitolo 3 di TW2, e mi scoccerebbe poi scoprire che importando un salvataggio su TW3, alcune scelte fatte nell'1 sono effettivamente diverse.

Spero di essermi spiegato a dovere, mi rendo conto che la frase risulta un pelo contorta.

UnicoPCMaster
14-08-2015, 11:14
Purtroppo le scelte del primo nel terzo non vengono importate a prescindere. :(

Trixstyle
14-08-2015, 11:33
Purtroppo le scelte del primo nel terzo non vengono importate a prescindere. :(

AH...

clessidra4000
14-08-2015, 11:34
L unica scelta importante xke nel 3 ti sblocca una quest riguarda il finale di tw2 e letho

Ale55andr0
14-08-2015, 11:36

i CDP han detto che importando il save ci sono più variabili prese in considerazione

clessidra4000
14-08-2015, 11:51
i CDP han detto che importando il save ci sono più variabili prese in considerazione
Chiacchiere: cambia qualcosa in qualche dialogo, ma la differenza sostanziale è quella che ho detto prima

Ale55andr0
14-08-2015, 11:58
Chiacchiere: cambia qualcosa in qualche dialogo, ma la differenza sostanziale è quella che ho detto prima

fosse mezza riga di dialogo, per me conta, non voglio perdere NIENTE, nemmeno un "ma" :O

Trixstyle
14-08-2015, 12:03
Vabbè, ma se uso un save importato, perchè ho perso i miei cambia qualcosa?

Perchè la cosa bella di importare i salvataggi dovrebbe essere di avere una storia continua, con un filo logico. Se i save del primo non hanno nessun effetto in TW3... beh, non ha senso...

ulukaii
14-08-2015, 12:05
Per la precisione solo il lead quest designer Nikolas Kolm disse quella cosa, in un post sul forum ufficiale una settimana dopo la release (in perfetto contrasto con quanto affermato fino a poco tempo prima da Marcin Momot)... ma alla fine contano i fatti.

Due run intere, più quelle intermedie, e di differenze tra import e simulazione ne ho trovate al massimo un paio che si limitano ad 2/3 linee di dialogo. E non sono nemmeno sicuro al 100% che siano differenze tra import/simulazione, in quanto potrebbero essere benissimo frasi che dopo una specifica missione (o se effettuate dopo un certo punto della main) non vengono più attivate.

L'unica variazione sicura al 100% che si trova tra import e simulazione è...
se con un import da path Roche ti eri tenuto il tatuaggio.
Cosa per altro confermata molto tempo prima anche da Marcin Momot ed è anche il motivo per cui la stragrande maggioranza (compreso il sottoscritto), alla release iniziò il titolo facendosi tranquillamente la simulazione invece che l'import.

clessidra4000
14-08-2015, 12:10
Io pure ho fatto la simulazione x quello. La cosa che non mi piace è che a seconda della scelta finale in tw2 c è una quest in tw3. Avrebbero dovuto prevedere una quest alternativa anche per la scelta opposta a quella che fa scattare la quest in questione (scusate il gioco di parole) in tw3

Trixstyle
14-08-2015, 12:12
A questo punto forse mi conviene caricare un mio vecchio salvataggio. Ero arrivato al Kayran. E giocare con difficoltà facile fino al cap 3, per poi aumentare di nuovo la difficoltà.

ulukaii
14-08-2015, 12:14
Io pure ho fatto la simulazione x quello. La cosa che non mi piace è che a seconda della scelta finale in tw2 c è una quest in tw3. Avrebbero dovuto prevedere una quest alternativa anche per la scelta opposta a quella che fa scattare la quest in questione (scusate il gioco di parole) in tw3

La realtà è che da sempre non sono mai stati molto propensi a dare peso agli import :rolleyes:

UnicoPCMaster
14-08-2015, 13:05
http://thewitcher.com/news/view/1094

The Witcher 3: Wild Hunt now with the mod support
August / 14 / 2015

http://static.cdprojektred.com/thewitcher/news/witcher3/big/witcher3_en_1439550772.jpg

Released today, the Modkit enables Witcher community to modify several aspects of the game to their own liking. Thanks to texture import and export, gamers can now modify the looks and feel of in-game objects, while the possibility of substituting meshes allows to insert new models in the game world in place of existing ones. Finally, access to script files opens up an entirely new array or modification options to many in-game aspects, so modders can fire up their imagination and fiddle with item statistics and much more. In order to download the Modkit, head on over to nexusmods.com, the official home of The Witcher 3: Wild Hunt mods where you can download the extractor itself as well as some of the exisiting mods. Don’t forget to check our forums for the Modkit documentation. We simply cannot wait to see all the fantastic creations from the modding community. Should you have any additional questions regarding the capabilities of the kit, make sure to check out GameSpot’s Q&A.

michelgaetano
14-08-2015, 13:33
http://thewitcher.com/news/view/1094

Non è ancora il RedKit 2 ma almeno si potranno iniziare a vedere una serie di modifiche/migliorie, bene :D

MrBattiloca
14-08-2015, 14:44
Scusate ma ho un problema con una quest...la quest è Ragion di stato
quella in cui devi uccidere Radovid...praticamente arrivo al punto in cui sei con Roche sul ponte e quanto arrivo alle ultime 2 guardie, gli ufficiali dei cacciatori, questi non perdono punti vita quando li colpisco...ogni attacco fa 0 di danno...

E' un bug? ho notato che mi ha scaricato un piccolo hotifx oggi..infatti ora mi da 1.08.1 come versione...non vorrei che mi avesse buggato il save...

MrBattiloca
14-08-2015, 15:09
Ma cosa diavolo hanno combinato? ora mi ha pure sballato gli achievment su galaxy...mi ha sbloccato achievment che non dovrei avere (tipo quello del finale visto che non l'ho ancora finito) e dice che ho sbloccato 3 ore fa degli achievment che invece avevo già fatto tempo fa...mah

clessidra4000
14-08-2015, 15:25
Ma che cacchio da gog si devono scaricare altri 4 giga x portarlo alla 1.08.1!!!! Ma perché fanno ste patch dalla 1.02 e non dall ultima??? E poi che fa sta patch nuova?

DakmorNoland
14-08-2015, 15:37
Meno male che l'ho finito! :asd: Con ste nuove patch stanno venendo fuori dei casini allucinanti! :p

Aspetterò almeno un annetto o direttamente la EE per rigiocarlo. Auguro a tutti voi buon divertimento e tante ma tante bestemmie!!! :asd:

MrBattiloca
14-08-2015, 16:07
Alla fine mi è bastato ricaricare un save leggermente prima (viva gli autosave) ed è tornato normale...comunque frega poco degli achievment sbloccati, speriamo non abbiano fatto altri danni veri invece...

A me non ha scaricato 4gb mi pare...anzi non me ne ero neanche accorto che si fosse aggiornato...l'ho notato solo dopo quando stavo per avviare il gioco e ho letto 1.08.1. Penso si tratti di un semplice hotfix piccolo per la 1.08.

clessidra4000
14-08-2015, 16:20
Alla fine mi è bastato ricaricare un save leggermente prima (viva gli autosave) ed è tornato normale...comunque frega poco degli achievment sbloccati, speriamo non abbiano fatto altri danni veri invece...

A me non ha scaricato 4gb mi pare...anzi non me ne ero neanche accorto che si fosse aggiornato...l'ho notato solo dopo quando stavo per avviare il gioco e ho letto 1.08.1. Penso si tratti di un semplice hotfix piccolo per la 1.08.
Il problema è che galaxy non sincronizza e vuole scaricare 7.5giga mentre su gog mettono anche l hotfix a partire dalla 1.02, e in sostanza la patch/hotfix pesa 4 giga, mentre in realtà questo fix è di 150 mega!

ulukaii
14-08-2015, 16:43
Mai stato così felice di averlo preso da Gabe a sto giro, non avrei mai pensato di scrivere una cosa simile :sofico:

UnicoPCMaster
14-08-2015, 16:52
Sapete se installando la patch scaricandola da gog poi la funzione veriry/repair la riconosce?

clessidra4000
14-08-2015, 17:12
Mai stato così felice di averlo preso da Gabe a sto giro, non avrei mai pensato di scrivere una cosa simile :sofico:
Io l ho preso retail x collezione e mi sono ritrovato sto schifo di galaxy

UnicoPCMaster
14-08-2015, 19:03
Beh, puoi anche non usarlo e scaricare gli aggiornamenti da gog. :D

clessidra4000
14-08-2015, 19:12
Beh, puoi anche non usarlo e scaricare gli aggiornamenti da gog. :D
Si così faccio, ma il problema, come gia ho scritto sopra, é che non mettono patch in progressione, ma partono dalla 1.02 xcui ora x un hotfix di 150 mega cmq si devono scaricare 4 giga:mad:

Evil Chuck
15-08-2015, 00:36
C'è qualche mod che risolve il "difettuccio" del limite delle abilità attive?

clessidra4000
15-08-2015, 01:42
scusate ma dopo aver aggiornato con la 1.08.1 nella schermata del menù principale del gioco c'è scritto "V 1.08.1" o rimane scritto "V 1.08"?
ho aggiornato da gog ma non mi ha cambiato la lingua e nella menu di gioco mi dice V 1.08, non è che non si è aggiornato?

ulukaii
15-08-2015, 06:55
Il modkit è stato rilasciato solo ieri ;)

Jammed_Death
15-08-2015, 22:25
finito....devo dire che ho finito esattamente come lo volevo tranne una cosa:

preferivo moltissimo triss, yen l'ho detestata dall'inizio alla fine, tranne nel momento cruciale quando mi ha guardato con quegli occhioni sulla nave del djinn...e ci sono cascato sputtanandomi la romance con triss...vabbè

sono contento per ciri, l'ho sempre sostenuta e ha seguito le orme del padre reale...anche se imperatrice sarebbe stata brava, preferisco così...

unica cosa che non ho capito, chi erano i cospiratori che avrebbero ucciso l'imperatore? Forse ho perso la quest e finisce che è lui a scoprirli

ps:

e come la mettiamo col medaglione di vasemir che si è fregato la terza strega del cavolo?

ulukaii
16-08-2015, 06:37
Per la prima domanda...
se ti riferisci ad Emhyr, non ci è dato saperlo e non vi è una quest relativa. In pratica sono altri nobili che vogliono la sua eliminazione e, in altri contesti politici ci riescono anche (vedi il link in firma, finali 3).
Per la seconda domanda...
quello è materiale per il finale tragico. Ne trovi una mia descrizione sempre in quel link in firma, con allegato anche un save per giocarsi il suo epilogo, l'ho chiamato finale 2 ;)

Jammed_Death
16-08-2015, 10:30
letto tutto, grazie :)

alexbilly
16-08-2015, 22:13
115 ore e trovo ancora delle quest secondarie del calibro di

Latticini oscuri, per non parlare della quest del drm

le statue erano bellissime :asd:

e infine il megacombattimento a mani nude con l'orso Olaf che chuck norris mi fa un baffo :D

stupendo :oink:

Ale55andr0
16-08-2015, 22:20

al momento no.

Comunque non è un difettuccio, è un calcio nei cogli@ni :O :D

Bruce Deluxe
17-08-2015, 10:01
Pare che su X1 sia uscito il dlc del new game +, probabilmente in giornata esce anche su pc/ps4 :D

http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-17-news-videogiochi-the-witcher-3-wild-hunt-disponibile-il-dlc-che-introduce-il-new-game-plus

Goldenboy81
17-08-2015, 10:53
Scusate ma ho un problema con una quest...la quest è Ragion di stato
quella in cui devi uccidere Radovid...praticamente arrivo al punto in cui sei con Roche sul ponte e quanto arrivo alle ultime 2 guardie, gli ufficiali dei cacciatori, questi non perdono punti vita quando li colpisco...ogni attacco fa 0 di danno...

E' un bug? ho notato che mi ha scaricato un piccolo hotifx oggi..infatti ora mi da 1.08.1 come versione...non vorrei che mi avesse buggato il save...

è un bug conosciuto e frequente. la soluzione è la seguente:

all'inizio appena dopo la cut scene, dove ti liberano, uccidendo una guardia con una freccia, prendi e corri superando tutti gli scontri e i nemici, senza aspettare Roch. Arriverai alla fine del vicolo, dove da solo dovrai affrontare 4-5 guardie scudate e un paio di ufficiali cacciatori di streghe. sfasciali tutti e dovrebbe ripartirti al cut scene finale di radovid. Ho fatto la quest giusto ieri, e in questo modo ho risolto. In pratica roch non lo vedi per niente, fiondati in avanti e combatti solo gli ultimi nemici dove c'è la barricata con radovid nascosto dietro! ciao! ;)

Misterxxx1
17-08-2015, 11:37
Pare che su X1 sia uscito il dlc del new game +, probabilmente in giornata esce anche su pc/ps4 :D

http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-17-news-videogiochi-the-witcher-3-wild-hunt-disponibile-il-dlc-che-introduce-il-new-game-plus

Scusate, la patch 1.0.8.1 per PC introduce il new game +?

Bruce Deluxe
17-08-2015, 11:42
Scusate, la patch 1.0.8.1 per PC introduce il new game +?

no è un dlc gratuito a parte

Misterxxx1
17-08-2015, 14:22
no è un dlc gratuito a parte

Infatti non capivo, pensavo fosse andato storto qualcosa durante l'installazione perchè segna sempre 1.08 e nessun game +
Thx

ulukaii
17-08-2015, 16:18
Su Steam il DLC NG+ è stato pubblicato proprio ora ;)

Dalla descrizione:
Puoi iniziare una NUOVA PARTITA + dal menù di gioco solo dopo aver completato la trama principale. Se hai completato la storia prima di installare questo contenuto, carica un salvataggio successivo al completamento del gioco e salva nuovamente per poterlo utilizzare per una NUOVA PARTITA +
Ulteriore dettaglio (fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/633263060136919040)):
Q: Helo can u answer on my question about new game+? This mode will be like in Diablo3/Dark Souls with unlimited replays, or only 1?
A: You can play NG+ once. If you want to play it again, you need to start a fresh NG+ playthrough.

UnicoPCMaster
17-08-2015, 16:23
Su galaxy pare mi abbia appena aggiornato alla 1.08.02 ed è disponibile la modalità+.

alexbilly
17-08-2015, 16:43
Su galaxy pare mi abbia appena aggiornato alla 1.08.02 ed è disponibile la modalità+.

53mb di aggiornamento, ora siamo alla 1.08.2. Il log dice questo:

Patch 1.08.2 (17.08.2015)
Introduces a retro-active fix to some of the achievements that were amended in the patch 1.08.
Adds sources for scripts (mod support).

edit: si, in configure ora appare il dlc ng+

wolverine
17-08-2015, 16:43
Nuovo dlc NG+ e hotfix 1.08.2 :)

7slash5
17-08-2015, 17:28
Io ho scaricato il dlc ng+ lo vedo nel menu tra quelli installati ma non ho nessuna opzione per iniziare la nuova partita.
Ho finito il gioco ieri e ho provato a creare un nuovo save da quello ma non mi da ng+ nel menù...:cry:

UnicoPCMaster
17-08-2015, 17:56
Devi andare in nuova partita, scegliere la difficoltà, scegliere se fare il tutorial oppure no, scegliere se simulare/non simulare/importare il salvataggio da tw2 e solo allora comparirà l'opzione nuova partita+ si o no, scegliendo si compariranno tutti i tuoi salvataggi e dovrai sceglierne uno successivo alla fine del gioco, per sicurezza prima di fare ciò ti consiglierei di caricare il salvataggio in questione in modo che compaia il messaggio di attivazione della modalità+ e risalvare.

Leorgrium
17-08-2015, 18:12
Ma è già uscita per pc? :)

UnicoPCMaster
17-08-2015, 18:19
Si, sia su steam che su gog.
--------

Volevo sbloccare qualche achievement ma provando con il contratto di Therazane galaxy non me lo sblocca.... :(

7slash5
17-08-2015, 18:23
Devi andare in nuova partita, scegliere la difficoltà, scegliere se fare il tutorial oppure no, scegliere se simulare/non simulare/importare il salvataggio da tw2 e solo allora comparirà l'opzione nuova partita+ si o no, scegliendo si compariranno tutti i tuoi salvataggi e dovrai sceglierne uno successivo alla fine del gioco, per sicurezza prima di fare ciò ti consiglierei di caricare il salvataggio in questione in modo che compaia il messaggio di attivazione della modalità+ e risalvare.

Ok grazie, ora provo:)

andry18
17-08-2015, 19:46
Poi fate sapere come va col bilanciamento

clessidra4000
17-08-2015, 19:48
Poi fate sapere come va col bilanciamento
Mi associo...io col mio passo lo finirò a natale

UnicoPCMaster
17-08-2015, 20:10
Ho fatto solo una piccola prova per curiosità, sono rimasto livello 34 ed i primi ghoul che si beccano sono passati da livello 1 a 31.

Ale55andr0
17-08-2015, 22:08
mmmh...posto che un plus è meglio averlo che no, ma non capisco il senso della ng+...cioè, sei più forte tu (perchè parti da un livello molto alto), son più forti i nemici = bilanciamento che in pratica è simile a come se tu fossi a livello 10 e loro pure...tipo oblivion (si, l'ho nominato :eek: ) dove a livello 1 ci stavano i lupi di livello 1 e a livello 50 i lupi di livello 50, cambiava na sega e ti sentivi sembre uguale, zero crescita :D ergo al netto di tutto qual'è lo scopo? che si dovrebbe "percepire" nel gameplay e cosa dovrebbe giustificare na seconda run in un titolo da 200 ore? :fagiano:

Ale55andr0
17-08-2015, 22:16
Mi associo...io col mio passo lo finirò a natale

a chi lo dici, è tanto se faccio due tre quest al giorno + un po di esplorazione :fagiano:, non riesco a capire come facciano quelli che sono tipo alla terza run o giu di li :D e non solo per il tempo da dedicare, ma anche per il semplice fatto di rifarsi un gioco che si è finito tipo il giorno prima, posso capire qualche mesetto dopo ma così, tutto da capo io sinceramente non gliela faccio :D

michelgaetano
17-08-2015, 22:43
mmmh...posto che un plus è meglio averlo che no, ma non capisco il senso della ng+...cioè, sei più forte tu (perchè parti da un livello molto alto), son più forti i nemici = bilanciamento che in pratica è simile a come se tu fossi a livello 10 e loro pure...tipo oblivion (si, l'ho nominato :eek: ) dove a livello 1 ci stavano i lupi di livello 1 e a livello 50 i lupi di livello 50, cambiava na sega e ti sentivi sembre uguale, zero crescita :D ergo al netto di tutto qual'è lo scopo? che si dovrebbe "percepire" nel gameplay e cosa dovrebbe giustificare na seconda run in un titolo da 200 ore? :fagiano:

Ma come li fate questi conti senza averla neanche provata? :stordita:

Ale55andr0
17-08-2015, 23:37
Ma come li fate questi conti senza averla neanche provata? :stordita:

semplice: se mi dici che un ghoul sta a livello 30 è ovvio che geralt sale di livello di conseguenza visto che non potrebbe certo seccare un boss di livello 45-50 (visto che i ghoul sono avversari di livello "mediobasso" mi pare il minimo) restando bloccato al livello con cui ha finito la prima run ti pare? ergo mi pare logico che è tutto bilanciato di conseguenza, quindi che il tuo numero sia un 30 e quello del tuo nemico idem o giu di li, o che sia un lv5 vs lv5 che cambia? aggiungi al calderone la difficoltà selezionabile (?) ergo, ripeto: a che serve la seconda run ng+? insomma in che cambierebbero in CONCRETO negli equilibri e quale motivazioni si avrebbero per sfruttarla...peraltro sto infatti chiedendo a chi la sta provando :read: ci suono nuove quest? no. Ci sono diversi mostri? non mi pare (correggetemi eh se dico una baggianata), in sostanza tu sei più forte e il mondo intorno a te è più forte di conseguenza, non vedo cosa cambi nel feeling effettivo vi sto che le due cose si compensano e così come ci sono mostri forti pure geralt skilla proprio come nella prima partita...poi ripeto, un plus è un plus, meglio averlo che no, sto lo chiedendo perchè dovrebbe invogliare ad una seconda run di un gioco di 200h. Se poi si trattasse di fare scelte diverse nelle quest non c'entrerebbe comunque la ng+ no? :)

michelgaetano
18-08-2015, 00:58
semplice: se mi dici che un ghoul sta a livello 30 è ovvio che geralt sale di livello di conseguenza visto che non potrebbe certo seccare un boss di livello 45-50 (visto che i ghoul sono avversari di livello "mediobasso" mi pare il minimo) restando bloccato al livello con cui ha finito la prima run ti pare? ergo mi pare logico che è tutto bilanciato di conseguenza, quindi che il tuo numero sia un 30 e quello del tuo nemico idem o giu di li, o che sia un lv5 vs lv5 che cambia? aggiungi al calderone la difficoltà selezionabile (?) ergo, ripeto: a che serve la seconda run ng+? insomma in che cambierebbero in CONCRETO negli equilibri e quale motivazioni si avrebbero per sfruttarla...peraltro sto infatti chiedendo a chi la sta provando :read: ci suono nuove quest? no. Ci sono diversi mostri? non mi pare (correggetemi eh se dico una baggianata), in sostanza tu sei più forte e il mondo intorno a te è più forte di conseguenza, non vedo cosa cambi nel feeling effettivo vi sto che le due cose si compensano e così come ci sono mostri forti pure geralt skilla proprio come nella prima partita...

Ma qui stai prendendo la discrepanza tra i livelli, senza aver aperto il gioco e provato, e dici che è uguale a prima perché tra livello 3 e 1 c'è la stessa differenza che tra 33 e 31 :stordita: Cioè stai ignorando che parti con 12 skill quando normalmente ne avevi 3 (o quante erano), con una tua build che hai preparato nella run precedente, con tutto l'equip craftato, e che i nemici sono bilanciati verso l'alto per tenere testa a tutto questo e anzi cercare di offrire una sfida superiore.

Come fai così in astratto a dire "è uguale, quindi è inutile" non lo capisco... :fagiano:

Per dire, qualche Souls in NG+ l'hai provato? Perché sulla base di quello che dici sarebbero tutti completamente inutili, invece vai in NG+ e vieni trapanato nonostante il gioco a quel punto l'hai già visto :asd:

Da come parli immagino non ti è chiaro proprio il concetto alla base del NG+ di giochi del genere, o non staresti davvero chiedendo di quest o nuovi mostri...

clessidra4000
18-08-2015, 05:15
A tutto si aggiunge che il gioco ha diversi finali x cui il ng+ incentiva la scoperta di almeno un altro finale rispetto al primo che si è visto

alexbilly
18-08-2015, 08:01
A tutto si aggiunge che il gioco ha diversi finali x cui il ng+ incentiva la scoperta di almeno un altro finale rispetto al primo che si è visto

oltre alle miriadi di sub quest che hanno diversi mini finali a seconda delle scelte... il secondo giro è d'obbligo, quindi tanto vale farlo in ng+ con tutto sbloccato :O

ma in ng+ i bordelli son potenziati? :oink:

roccia1234
18-08-2015, 08:25
oltre alle miriadi di sub quest che hanno diversi mini finali a seconda delle scelte... il secondo giro è d'obbligo, quindi tanto vale farlo in ng+ con tutto sbloccato :O

ma in ng+ i bordelli son potenziati? :oink:

Ovviamente. Altrimenti con le performance di un geralt a livello 35, verrebbe giù tutto :stordita: :read:

bonusax
18-08-2015, 08:51

ma in ng+ i bordelli son potenziati? :oink: tornato dal mare, 9 giorni soltanto mi lasciano ancora 15 giorni a casa a nerdare come un pazzo...

;)

Secondo voi ha senso una terza run in ng+??

Perché due volte ho già ultimato il gioco, ora non so se cambi davvero qualcosa nella nuova modalità da giustificare alltre 100 ore; di run:stordita:

ulukaii
18-08-2015, 09:01
Secondo voi ha senso una terza run in ng+??

Perché due volte ho già ultimato il gioco, ora non so se cambi davvero qualcosa nella nuova modalità da giustificare alltre 100 ore; di run:stordita:
Fai come me, aspetta l'aggiunta delle nuove linee di dialogo per la romance con Triss ;)

UnicoPCMaster
18-08-2015, 09:12
Beh, considerate che, dato che si parte da un livello alto, si possono usare fin da subito abilità che con la normale partita sono state sbloccate quasi a fine gioco e che si è potuto usare pochissimo, inoltre sul bilanciamento potrebbe influire il fatto che, pur continuando a salire di livello, sono già stati utilizzati tutti gli slot abilità, al massimo si potrebbe fare il reset per sfruttare al 100% solo slot 0/5 punti ma comunque ad un certo punto avrai comunque più abilità che slot.

andry18
18-08-2015, 09:24
Ovviamente. Altrimenti con le performance di un geralt a livello 35, verrebbe giù tutto :stordita: :read:
:asd: :asd: :asd:

michelgaetano
18-08-2015, 10:38

:asd: :asd: :asd:

Cosa è, un discorso tipo Goku e Chichi dopo che lui diventa Super Sayan? :asd:

Fai come me, aspetta l'aggiunta delle nuove linee di dialogo per la romance con Triss ;)

Considerato che i tempi per Triss non dovrebbero essere cortissimi, la prima espansione non è così lontana :D

capitan_crasy
18-08-2015, 10:45
A me la ng+ ha introdotto... questo!:help:

http://i.imgur.com/N3BsM7bl.jpg (http://imgur.com/N3BsM7b.jpg)

E avevo appena caricato il gioco!:eek: :D

michelgaetano
18-08-2015, 10:50

Tranquillo che c'è da tempo, l'ho visto almeno a 3 teste :sofico:

P.S. Cap leva gli inutili comandi a schermo (quelli in basso a destra) dalle opzioni, occupano solo spazio e deturpano la grafica :D

michael1one
18-08-2015, 10:56
Prima di giocare a NG+ voglio finire anche l'espansione e poi mi faccio una bella partita a NG+ facendo tutto l'opposto di quello che ho fatto :asd:

Tranquillo che c'è da tempo, l'ho visto almeno a 3 teste :sofico:

P.S. Cap leva gli inutili comandi a schermo (quelli in basso a destra) dalle opzioni, occupano solo spazio e deturpano la grafica :D

E una cosa che oddio.. XD ma abbasserei anche lo sharpening.

ulukaii
18-08-2015, 11:10
Considerato che i tempi per Triss non dovrebbero essere cortissimi, la prima espansione non è così lontana :D
Sì, ma considera anche che io l'ho praticamente brasato 2 volte per intero, più le partite intermedie. Mi sono lasciato da parte solo la romance con Triss e una scelta secondaria a Skellige, quindi posso tranquillamente attendere ;)

Quello non l'ha aggiunto la NG+, ma è una roba che c'è dalla notte dei tempi ;)
Sono 3 cavalli in un unico punto di respawn. C'ho uno screen della 1.03 praticamente identico.

bonusax
18-08-2015, 11:19
reiniziato a ng+

geralt è una bella bestia cosi!

l'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che aumentando di livello i punti skill che ottengo non mi servono a nulla, perchè le skill che mi interessano sono già potenziate al massimo, sarebbe ottimo poter ottenere altri slot così da aumentare ulteriormente le capacità di geralt....

bonusax
18-08-2015, 11:20

Beh, considerate che, dato che si parte da un livello alto, si possono usare fin da subito abilità che con la normale partita sono state sbloccate quasi a fine gioco e che si è potuto usare pochissimo, inoltre sul bilanciamento potrebbe influire il fatto che, pur continuando a salire di livello, sono già stati utilizzati tutti gli slot abilità, al massimo si potrebbe fare il reset per sfruttare al 100% solo slot 0/5 punti ma comunque ad un certo punto avrai comunque più abilità che slot.

prendo spunto da ulukai, mi sa che attendo le nuov elinne con triss cosi ad avere un ulteriore stimolo al gioco in ng + ;)

michelgaetano
18-08-2015, 11:35
E una cosa che oddio.. XD ma abbasserei anche lo sharpening.

Su schermi non enormi poi è davvero tanto spazio che si perde inutilmente (non credo ci si dimentichi quei 4 comandi fondamentali) ...

Per chi è interessato comunque con le mod ora stanno iniziando a spuntare varie cose lato HUD :D

Sì, ma considera anche che io l'ho praticamente brasato 2 volte per intero, più le partite intermedie. Mi sono lasciato da parte solo la romance con Triss e una scelta secondaria a Skellige, quindi posso tranquillamente attendere ;)

È proprio quello che dicevo, l'espansione dà un motivo ancora migliore per rigiocarlo che non il solo l'NG+ o la roba di Triss; io prese singolarmente non lo rigiocherei per nessuna di quelle 3 novità, così vicino all'uscita.

Nel tuo caso poi tutto questo ancora di più visto che l'hai sviscerato :sofico: :D

ulukaii
18-08-2015, 12:33
Per il momento, per curiosità, ho ricominciato a Bianco Frutteto con Geralt a livello 36 molto avanzato.
Arrivato in taverna sono già passato a livello 37 :sofico:
I primi ghoul erano a livello 31, quelli nella tana appena sotto a livello 32.
Mi ha tenuto tutto l'armamentario che avevo depositato nel cassone: quindi tutti i set da witcher a livello perfetto, più varie armi e armature carine/rare a livello alto (alcune hanno requisiti di livello 39 ora), rune, componenti. Per non parlare di bombe, unguenti, commestibili vari e tutti i miei 68k dindi.

michelgaetano
18-08-2015, 13:54
Witcher 3 expansion: Blood and Wine will receive 150k Euro grant from the EU (7% co-funding) (https://eacea.ec.europa.eu/sites/eacea-site/files/publication-of-results-dev-vg-2015.pdf)

Come potete ben immaginare in quel di internet (ma bastano queste pagine), c'è chi si è lamentato :asd:

UnicoPCMaster
18-08-2015, 13:59
Significa che lo venderanno un pochino a meno? :D

michelgaetano
18-08-2015, 14:00
Significa che lo venderanno un pochino a meno?

Neanche un po'? Come hai fatto questa connessione :asd:

Edit: ho capito, l'upgrade del PC ti ha spennato :asd:

DavidM74
18-08-2015, 16:22
http://youtu.be/9-L3MFPkA9w

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bonusax
18-08-2015, 16:58

che bello il suono del piano, rende tutto piu "toccante"...
;)

DavidM74
18-08-2015, 18:46
che bello il suono del piano, rende tutto piu "toccante"...

;)

Vero 😉

Ale55andr0
18-08-2015, 19:32
reiniziato a ng+

geralt è una bella bestia cosi!

l'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che aumentando di livello i punti skill che ottengo non mi servono a nulla, perchè le skill che mi interessano sono già potenziate al massimo, sarebbe ottimo poter ottenere altri slot così da aumentare ulteriormente le capacità di geralt....

costui sta proferendo blasfemie in terra consacrata, a morteeeeeeee, in nome del gerarca della chiesa del fuoco eterno, al rogo, al rogo! :mad:

...guarda che son d'accordo :fagiano:

Ale55andr0
18-08-2015, 19:38

bellissimo. Quanto invidio chi sa suonare il piano :cry:

bonusax
18-08-2015, 19:59
costui sta proferendo blasfemie in terra consacrata, a morteeeeeeee, in nome del gerarca della chiesa del fuoco eterno, al rogo, al rogo! :mad:

AHAHAHA chiedo veniaaa:Prrr:

però ora sto girando con 5 punti che non so dove utilizzare, uff...:muro:

per ora la modalità ng+ mi pare divertente, diciamo che finalmente si inizia sentendo di essere davvero un witcher, micidiale anche con i primi mostri...;)

i CDPR hanno, da quello che sto vedendo, alzato il livello minimo richiesto di alcune armi ( mannaggia sto livello...) mentre ho trovato
lo schema per le spade della vipera leggendarie che fanno decisamente un bel danno...e il desiderio di trovare armi davvero cazzute diventa molto incombente.

michelgaetano
18-08-2015, 20:12

E la madonna raga lo abbiam capito che volete più slots, ma se ad ogni post che di traverso tocca l'argomento ricordarcelo diventa un comandamento finite solo con l'essere pedanti... Ho perso il conto dei tuoi post a riguardo :asd:

Facilmente ora uscirà qualche mod sulla cosa, tenete d'occhio il nexus e condividete se trovate, ma non fateci leggere lo stesso piagnisteo x500 :D

Ale55andr0
18-08-2015, 20:46
E la madonna raga lo abbiam capito che volete più slots, ma se ad ogni post che di traverso tocca l'argomento ricordarcelo diventa un comandamento finite solo con l'essere pedanti... Ho perso il conto dei tuoi post a riguardo :asd:

Facilmente ora uscirà qualche mod sulla cosa, tenete d'occhio il nexus e condividete se trovate, ma non fateci leggere lo stesso piagnisteo x500 :D

umpf, non sono nemmeno 10 in tutto il thread :O

a ogni modo, cambiando argomento, mi venuto in mente che servirebbero più slot :Prrr:

ora so 11 :O

Amlugil
18-08-2015, 22:08
In questi giorni mi sono fatto prendere un po' la mano.
Gioco al livello di difficoltà Lacrime e Sangue, non sono ancora decisamente pronto per la marcia infernale.
Ieri mi dirigevo eroicamente verso un allegro villaggio tra radura e campagna.
Sul sentiero che portava al paesello compare improvvisamente un contadinotto che urlava a squarciagola, correndo in direzione del villaggio.
Mi chiedo cosa mai avesse potuto spaventarlo a tal guisa... guardando verso i campi intravedo una lugubre e putrescente figura, un alghoul.
Mai incontrato prima d'ora.
Mi veniva segnalato come incontro impossibile (mio livello: 14) ma avendo 4/5 di energia decido di provarci ugualmente, ho affrontato mostri ben più grossi io...
Mi avvicino, mi sfiora, muoio.
Bene.
Carico e lo ignoro.
Oggi viene a trovarmi mio cugino e mi chiede di fargli vedere il gioco.
Dopo una panoramica su paesaggi e personaggi mi chiede di fargli vedere qualche scontro.
Sulla strada troviamo banditi e lupi... nessuna buona sfida, così decido di prendere una missione.

Accetto un contratto a Oxenfurt, mi reco nel villaggio per parlare con il committente della quest e...
trovo tre alghoul.
Bastardi.
Sono ancora al 15° livello, loro 24-26.
Ma questi li ammazzo, lo giuro.

Tra parentesi, ho notato di fargli più male con la spada d'acciaio che non con quella d'argento, nonostante Geralt voglia per forza usare quest'ultima.

Jammed_Death
18-08-2015, 22:19
occhio agli spuntoni

bonusax
18-08-2015, 22:32

hahahaah ok ok cambiamo argomento :Prrr:

di mod ne stanno uscendo molte, ho provato questa
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/350/?
ma non ho , per ora, capito se funziona...

:)

Amlugil
18-08-2015, 22:43
occhio agli spuntoni
Provo a tenerli a bada con Axii, ma è dura.
PS. Mi ricordano molto queste bestiole qui
https://www.youtube.com/watch?v=OxNfHOF-SmM
spuntoni retrattili e mutazione del colore inclusi

Amlugil
19-08-2015, 00:42
Andata.
Certo, ho impiegato praticamente un'ora per sistemarli tutti e tre, con tante maledizioni e calci alla scrivania, ma ora vado a riposare soddisfatto.
TSK.
Mai mettersi dalla parte sbagliata della lama di un Witcher.

michael1one
19-08-2015, 11:38
Tra parentesi, ho notato di fargli più male con la spada d'acciaio che non con quella d'argento, nonostante Geralt voglia per forza usare quest'ultima.

Lo trovo molto strano siccome con quella d'acciaio fai pochissimo danno contro i mostri credo che ti abbia sempre usato quella d'argento, siccome al primo attacco se hai la spada sbagliata la cambia automaticamente con quella giusta.

hahahaah ok ok cambiamo argomento :Prrr:
di mod ne stanno uscendo molte, ho provato questa
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/350/?
ma non ho , per ora, capito se funziona...
:)

perché non dovrebbe, abbassa solamente il livello di ogni equipaggiamento.

Più che altro e uscita (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/408/?) questa che togli quel odioso effetto pioggia nello schermo.

eliwann
19-08-2015, 11:41
Qualcuno può dirmi che cosa rimane rigiocando il New Game Plus????

Ad esempio, gli ingredienti, le ricette delle pozioni e quelle delle armature rimangono??????

Lo sto giocando pian piano, è un mondo abnorme per chi come me viaggia senza fast travel o quasi e vuol guardare dappertutto :D :D :D

Thanks

andry18
19-08-2015, 11:54
Non ricordo più l'elenco preciso, ma dovrebbe rimanere tutto tranne libri, chiavi ed oggetti associati a quest

Amlugil
19-08-2015, 11:54
Lo trovo molto strano siccome con quella d'acciaio fai pochissimo danno contro i mostri credo che ti abbia sempre usato quella d'argento, siccome al primo attacco se hai la spada sbagliata la cambia automaticamente con quella giusta.

Guarda, ci sono stato attento e sono sicuro di ciò che ho scritto, tuttavia proverò a ri-controllare per scrupolo. L'ebrezza del sangue gioca strani scherzi alla percezione.
Tanto ho capito di essermi cacciato in un bel pasticcio (ho attivato una quest bella grossa e scappando la annullerei, fallendo).

ulukaii
19-08-2015, 12:02
Qualcuno può dirmi che cosa rimane rigiocando il New Game Plus????

Ad esempio, gli ingredienti, le ricette delle pozioni e quelle delle armature rimangono??????

Lo sto giocando pian piano, è un mondo abnorme per chi come me viaggia senza fast travel o quasi e vuol guardare dappertutto :D :D :D

Thanks
L'ho scritto qualche post fa, mi ha tenuto praticamente tutto, non solo quello che portavo con me, ma anche la roba nei cassoni, in pratica non mi ha tenuto: gli oggetti missione/chiavi, trofei, carte gwent, i libri e gli schemi.
Tutto il resto c'è, compresa la roba creata con gli schemi che ora non possiedo più, quindi armi/armature (comprese quella da strigo), dardi e componenti intermedi (esempio lingotti, glifi, etc.).
Mi ha tenuto tutte le ricette per bombe/pozioni/unguenti e anche le bombe, le pozioni e gli unguenti già creati.
Tiene inoltre il denaro accumulato, i componenti di creazione, gli ingredienti alchemici/pezzi di mostri e il ciarpame vario distruttibile.

eliwann
19-08-2015, 12:02
Trovato :D

"Non potremo portare con noi tutto: sì alle armi e alle armature senza alcuna eccezione, sì agli oggetti creati con l'alchimia, così come i componenti già presenti nell’inventario che servono per la creazione di altri oggetti e le ricette e gli schermi trovati durante il gioco. Dovremo dire addio ai libri e alle lettere, ai trofei dei mostri, agli oggetti delle missioni e alle carte Gwent, mentre tutti i soldi che abbiamo accumulato resteranno anche nella nuova partita.

Il livello base per New Game Plus è 30, quindi i giocatori che ricominciano il gioco con un livello inferiore saranno automaticamente portati al 30. Chi, invece, ha già superato il livello 30 partirà col livello già raggiunto"

clessidra4000
19-08-2015, 12:07
C è anche la mod che rimette le esperienza alle quest grige.con questo mod le quest grige è come se non lo fossero

Ale55andr0
19-08-2015, 12:27
C è anche la mod che rimette le esperienza alle quest grige.con questo mod le quest grige è come se non lo fossero

si ma non ti azzardare a mttere il link eh...:D

UnicoPCMaster
19-08-2015, 12:28
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/371/?

:mbe:

clessidra4000
19-08-2015, 12:39
si ma non ti azzardare a mttere il link eh...:D
Scusa sono fuori e sto scrivendo col cellulare....e poi non so se può essere considerato un po un cheat....infondo stravolge l idea degli sviluppatori...cmq dopo tanta riflessione io l ho messo:p

Mod x non far estrarre le spade automaticamente: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/319/?

Mod x avere esperienza anche dalle quest grigie: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/119/?

Ale55andr0
19-08-2015, 12:39
Più che altro e uscita (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/408/?) questa che togli quel odioso effetto pioggia nello schermo.

pensa che io una volta ho pensato di avere lo schermo sporco, n'altra gli occhiali, e solo dopo ho capito che era quell'effetto del piffero :doh:

ulukaii
19-08-2015, 13:00

:Puke:

Ale55andr0
19-08-2015, 13:00
Scusa sono fuori e sto scrivendo col cellulare....e poi non so se può essere considerato un po un cheat....infondo stravolge l idea degli sviluppatori...cmq dopo tanta riflessione io l ho messo:p

Mod x non far estrarre le spade automaticamente: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/319/?

Mod x avere esperienza anche dalle quest grigie: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/119/?

thanks...anche se l'avevo appena trovata :p

in linea di massima concordo con te, ma quando una cosa è fatta dagli sviluppaotri non vuol dire per forza che sia ben implementata. Nel caso specifico, pur come dice ulukai, magari cambia che alla fine finisci a 35 azichè 37, ma non è una questione di ov, ma una questione di "logica" e, mi si passi il termine di "giustizia" :D. Se io la quest la svolgo, che sia di alto livello o basso, ho fatto il mio dovere, ergo PRETENDO i miei punti exp, altrimenti mi sta RAGGIRANDO, perchè non mi stai dando quanto mi DEVI (ripeto, facile o difficile io la quest lo fatta, cribbio :muro: ). La cosa fastidiosa è che poi il sistema, manco a dirlo è fatto a muzzo, tanto per cambiare. Mi spiego meglio: la main quest hanno anch'esse un livello consigliato, ergo di LOGICA segui il loro filone in modo "lineare", e, nel frattempo, di LOGICA svolgi le side quest attorno l'area relativa, voglio dire, è un CLASSICO in questi giochi alternare main e side, non mi pare di dir cose fuori dal mondo, anzi il più delle volte ogni giocatore prima si fa le side e poi prosegue nella main (e correggetemi se sbaglio)...il fatto è che cosi facendo livelli (OVVIO) e ti ritrovi, pur in culo al mondo, delle quest di livello bassissimo che stanno li NON si sa perchè (ora ne ho beccata un di livello due :doh:) ...ma la cosa che più mi ha fatto imbufalire è che seguendo questo percorso che io ritengo, ripeto, LOGICO, e per giunta "tracciato" da loro guidandoti con i livelli e i codici colore, ti ritrovi OV anche per la MAIN perdendo uno strafottio di punti visto che quelle quest ne danno di più...infatti mi è capitato di bruciarmi l'exp della quest ditriss a novigradperchè OVVIAMENTE essendo stato prima nelvelen mi ero fatto le relative side quest proporzionate al mio livello, ovvero verdi, e quindi, di LOGICA mi sono sentito "autorizzato" a farle, salvo poi scoprire quando detto sopra. A voi tale sistema pare normale? A me no...non ha alcuna logica, ne alcuna utilità..con buona pace degli intoccabili cdp. Il gioco sotto certi aspetti e sotto certe meccaniche è bilanciato MALE, my two cents. Dicevano di essersi ispirati a gothic dal punto di vista dei mob e bilanciamento, ma a me gothic pare anni luce meglio sotto questi aspetti. Poi vabo, ci sono quelle cose che trovo irrealistiche e che mi aspetto da giochi dozzinali alla skyrim, tipo lupi di livello 20 e orsi di livello 6 grandi 10 volte ovviamente uno di quei lupi...ma come si può, come, accettare l'idea che un lupo sia più forte di un gigantesco grizzly? ma fate un qualsivoglia altro mostro di livello 20, non piazzatemici un lupo dopato da non si sa cosa, me ammazzate la sospensione della credulità :cry:

clessidra4000
19-08-2015, 13:08
thanks...anche se l'avevo appena trovata :p

in linea di massima concordo con te, ma quando una cosa è fatta dagli sviluppaotri non vuol dire per forza che sia ben implementata. Nel caso specifico, pur come dice ulukai, magari cambia che alla fine finisci a 35 azichè 37, ma non è una questione di ov, ma una questione di "logica" e, mi si passi il termine di "giustizia" :D. Se io la quest la svolgo, che sia di alto livello o basso, ho fatto il mio dovere, ergo PRETENDO i miei punti exp, altrimenti mi sta RAGGIRANDO, perchè non mi stai dando quanto mi DEVI (ripeto, facile o difficile io la quest lo fatta, cribbio :muro: ). La cosa fastidiosa è che poi il sistema, manco a dirlo è fatto a muzzo, tanto per cambiare. Mi spiego meglio: la main quest hanno anch'esse un livello consigliato, ergo di LOGICA segui il loro filone in modo "lineare", e, nel frattempo, di LOGICA di svolgi le side quest attorno l'area relaitiva, voglio dire, è un CLASSICO in questi giochi alternare main e side, non mi pare di dir cose fuori dal mondo, anzi il più delle volte ogni giocatore prima si fa le side e poi prosegue nella main (e correggetemi se sbaglio)...il fatto è che cosi facendo livelli (OVVIO) e ti ritrovi, pur in culo al mondo, delle quest di livello bassissimo che stanno li NON si sa perchè (ora ne ho beccata un di livello due :doh:) ...ma la cosa che più mi ha fatto imbufalire è che seguendo questo percorso che io ritengo, ripeto, LOGICO, ti ritrovi OV anche per la MAIN perdendo uno strafottio di punti visto che quelle quest ne danno di più...infatti mi è capitato di bruciarmi l'exp della quest ditriss a novigradperchè OVVIAMENTE essendo stato prima nelvelen mi ero fatto le relative side quest proporzionate al mio livello, ovvero verdi, e quindi, di LOGICA mi sono sentito "autorizzato" a farle, salvo poi scoprire quando dettosopra. A voi tale sistema pare normale? A me no...non ha alcuna logica, ne alcuna utilità..con buona pace degli intoccabili cdp e dei relativi avvocati difensori. Il gioco sotto certi aspetti e sotto certe meccaniche è bilanciato MALE, my two cents
Io gioco proprio come ha descritto tu: prima le sidequest e poi la main e cmq le sidequest nella zona della main in contemporanea a questa, ergo condivido tutto quanto, e dopo queste tue stesse riflessioni stamattina l ho messa. C era anche prima del modkit ma si metteva attraverso un file .bat e non l avevo messa x paura di casini al gioco, ora che si installa pure tramite il modkit ho preso la decisione

Amlugil
19-08-2015, 13:16

Dammit...!
Veseralt?

[K]iT[o]
19-08-2015, 13:16
Secondo me prendere punti EXP laddove il gioco non te ne dovrebbe dare è un cheat e rovina tutto. Dò veramente poca importanza al livello consigliato per le quest, quando le trovo le faccio e basta se mi piacciono.

Ale55andr0
19-08-2015, 13:29
iT[o];42775679']Secondo me prendere punti EXP laddove il gioco non te ne dovrebbe dare è un cheat e rovina tutto. Dò veramente poca importanza al livello consigliato per le quest, quando le trovo le faccio e basta se mi piacciono.

veramente il cheat è il gioco che lo fa a me non dandomi l'exp che mi deve. Non ho mai visto un gdr in cui fai la quest e non ti da praticamente esperienza, al massimo varia in base alle scelte nella stessa, dove se magari scegli la via facile ottieni giustamente meno e se quella difficile giustamente più. Ma il fatto che mi dia 1/10 dell'esperienza dovuta perchè INCOLPEVOLMENTE mi sono ritrovato alto di livello guidato DAL LORO sistema del cacchio, a me non sta bene. Io non ho fatto 1/10 della quest, l'ho fatta, punto :O

clessidra4000
19-08-2015, 13:31
iT[o];42775679']Secondo me prendere punti EXP laddove il gioco non te ne dovrebbe dare è un cheat e rovina tutto. Dò veramente poca importanza al livello consigliato per le quest, quando le trovo le faccio e basta se mi piacciono.
Il mondo è bello xke vario: tu pensi che sia giusto così, io la penserei così se avessero bilanciato meglio la cosa, secondo il mio giudizio. Intanto mi rode non prendere exp da quest ormai troppo basse xke ho esplorato "troppo"

Mi trovo in sintonia con Ale55andro

ThePonz
19-08-2015, 14:04
dico la mia sul discorso exp
secondo me la cosa giusta da fare è che ogni missione dia un quantitativo fisso (o con qualche variabile, a seconda delle scelte/conseguenze), che è via via più alto proporzionalmente al livello della quest stessa
così, se si arriva a fare una quest lvl3 con il pg a lvl 30, il tot di xp che si guadagna è irrisorio ai fini della crescita del pg, pur essendo la quota dovuta; viceversa, se mi arrischio a fare col pg lvl3 una quest lvl30 e riesco a completarla, è giusto ricevere la vagonata di punti che ci si aspetta

effettivamente la 'svalutazione' delle quest, perché di livello troppo basso, non piace nemmeno a me come soluzione..

miiii com'è invecchiato male Geraldo!!! :asd: :asd: :asd:

Ale55andr0
19-08-2015, 14:09
dico la mia sul discorso exp
secondo me la cosa giusta da fare è che ogni missione dia un quantitativo fisso (o con qualche variabile, a seconda delle scelte/conseguenze), che è via via più alto proporzionalmente al livello della quest stessa

esatto, che poi è la cosa più logica del mondo: l'ho già detto, contratto in cui uccidi il bianconiglio = na manciata di punti, uccidi il drago uberpowa = molti di più...ma no, bisogna inventarsi cose che sinceramente ancora oggi fatico a capire come possano anche solo essere concepite pensando di ottenere cosa poi :boh:

logan1
19-08-2015, 22:06
mi sapete dire se ci sono e dove delle botteghe che vendono ingredienti di crezione di mostri a novigrad o velen?

ulukaii
20-08-2015, 07:00
esatto, che poi è la cosa più logica del mondo: l'ho già detto, contratto in cui uccidi il bianconiglio = na manciata di punti, uccidi il drago uberpowa = molti di più...ma no, bisogna inventarsi cose che sinceramente ancora oggi fatico a capire come possano anche solo essere concepite pensando di ottenere cosa poi :boh:
Beh, come avevo scritto tempo fa, il motivo è abbastanza ovvio, è come mettere un level-cap senza mettere un level-cap.

In pratica, fa in modo che anche il giocatore più casual in assoluto possa arrivare alle quest conclusisive della main intorno al livello 29-30, ma allo stesso tempo, anche il giocatore "veterano" ci arrivi intorno al 34-35, mantenendo un po' di sfida (almeno secondo loro) anche nelle fasi finali.

Salvo alcuni super mostri, tipo...
un arcigrifone livello 48 e altre bestiole 30-32 il resto è bene o male tutto intorno ai...
20-25 e meno (soprattutto a Velen e dintorni)
quindi hanno pensato di "controllare la crescita del PG" in modo che gli ultimi scontri (o almeno girare per Skellige, visto che l'hanno pensata come "ultima location") non siano proprio un tiro al piccione (che poi lo sia comunque... è un altro discorso).

Per questo sbloccare da subito tutti gli slot oppure fare in modo che le quest assegnino sempre tutti i punti (siano sempre tutte verdi*) è assimilabile ad un cheat, perché manda alle ortiche subito tutto, e lo trasforma in un comune titolo action.

Sia chiaro che non difendo questo sistema, semplicemente vi avviso che se in una partita normale (con questo intendo non NG+) vi mettete dei tweaks (definirli mod è eccessivo) per fare le due succitate cose, arrivate a 1/3 della main al livello 30 solo esplorando Velen, con i restanti mostri/nemici che incontrerete con il livello che ho indicato sopra e le relative conseguenze: vai incontro a qualsiasi cosa solo con la spada, senza usare nient'altro e la tiri giù in due fendenti netti, prendendo pure tutte le sue legnate senza preoccuparti di parare, contrattaccare, usare segni o curarti. Chiunque abbia raggiunto il livello 35-36 sa di cosa sto parlando.

* dimenticavo, il discorso si estende oltre alle quest anche ai nemici, se non sono verdi (o rossi) danno 1XP, indipendentemente che siano topi muschiati o lucertole super-corazzate.

andry18
20-08-2015, 07:43
Diciamo che, come ulukaii non concordo con nessuno. Quella mod ha senso logico ma non pratico, in quanto si rivela essere un cheat (una sorta di god mode)
Dall'altra la scelta degli sviluppatori è stupida. Punto primo mettere missioni di livello bassissimo a skellige non ha senso, ok che in teoria potresti andarci subito, ma no. Punto secondo...basta assegnare molti punti alle missioni principali, un po' meno ai contratti e pochini alle secondarie in modo da non creare un dislivello eccessivo tra chi va solo di main e chi esplora, ma io sono contrario anche a quest'idea. Chi non esplora in un gdr open world è un pirla, e deve essere ampiamente fottutto dai nemici più e più volte, in modo che il suo istinto di preservazione lo convinca a cominciare ad esplorare

DakmorNoland
20-08-2015, 08:00
Beh, come avevo scritto tempo fa, il motivo è abbastanza ovvio, è come mettere un level-cap senza mettere un level-cap.

In pratica, fa in modo che anche il giocatore più casual in assoluto possa arrivare alla conclusione della main intorno al livello 29-30, ma allo stesso tempo, anche il giocatore "veterano" ci arrivi intorno al 34-35, mantenendo un po' di sfida (almeno secondo loro) anche nelle fasi finali.

Ma come si fa ad arrivare al finale a livello 30 o meno??? Io ho girato e ho fatto un pò di contratti e secondarie ma nemmeno tutti, molti contratti non li ho neanche presi, molte secondarie probabilmente me le sono perse per strada.

Ho finito il gioco a 75 ore, quindi sono andato anche abbastanza svelto eppure ero livello 34, infatti mi sono fatto l'armatura del grifone perfetta prima di iniziare la parte finale...

Quindi non capisco proprio come si faccia ad arrivare così bassini di livello al finale... Certo io diverse secondarie e contratti le ho fatte, ma senza esagerare anche perchè dopo un pò mi rompo onestamente... Boh misteri...

UnicoPCMaster
20-08-2015, 08:08
Si può, sono al punto poco prima della scena del finale (dopo la quale c'è solo l'epilogo) e sono livello 30, questa partita l'ho giocata così così, sono andato quasi direttamente a Novigrad ed ho saltato tutti contratti ed un pò di secondarie.

ulukaii
20-08-2015, 08:16
Ma come si fa ad arrivare al finale a livello 30 o meno??? Io ho girato e ho fatto un pò di contratti e secondarie ma nemmeno tutti, molti contratti non li ho neanche presi, molte secondarie probabilmente me le sono perse per strada.

Ho finito il gioco a 75 ore, quindi sono andato anche abbastanza svelto eppure ero livello 34, infatti mi sono fatto l'armatura del grifone perfetta prima di iniziare la parte finale...

Quindi non capisco proprio come si faccia ad arrivare così bassini di livello al finale... Certo io diverse secondarie e contratti le ho fatte, ma senza esagerare anche perchè dopo un pò mi rompo onestamente... Boh misteri...
Sorry, mi sono spiegato male, intendo arrivare alle quest conclusive della main...
per intenderci a Skellige con la "compagnia" in barcone
a quel livello, non a finirlo al livello 30 ;)

[K]iT[o]
20-08-2015, 08:18
Io non l'ho finito e sto a livello 31 senza quel cheat, ho in mappa almeno quattro miliardi di punti di domanda, e continuo a trovare quests a ogni passo.

Il sistema è migliorabile sicuramente ma preferisco fidarmi del bilanciamento degli sviluppatori che di un utente qualunque.

DakmorNoland
20-08-2015, 08:38
Sorry, mi sono spiegato male, intendo arrivare alle quest conclusive della main...
per intenderci a Skellige con la "compagnia" in barcone
a quel livello, non a finirlo al livello 30 ;)

Aaaaaaaah ok, li sì ero a livello più basso, non ricordo di preciso... Penso 28-29... Infatti mi sembrava strano...

capitan_crasy
20-08-2015, 09:45
Ragazzi chiedo aiuto per la mia ultima "caccia al tesoro"...
Nella quest "scorciatoia" non mi segnala il punto sulla mappa, leggendo nel dettaglio dice di esplorare il fondo del lago di Undvik per trovare il tesoro ma non ce un bel niente...
Sbaglio qualcosa?

bonusax
20-08-2015, 11:02

In pratica, fa in modo che anche il giocatore più casual in assoluto possa arrivare alle quest conclusisive della main intorno al livello 29-30, ma allo stesso tempo, anche il giocatore "veterano" ci arrivi intorno al 34-35, mantenendo un po' di sfida (almeno secondo loro) anche nelle fasi finali.

Salvo alcuni super mostri, tipo...
un arcigrifone livello 48 e altre bestiole 30-32 il resto è bene o male tutto intorno ai...
20-25 e meno (soprattutto a Velen e dintorni)
quindi hanno pensato di "controllare la crescita del PG" in modo che gli ultimi scontri (o almeno girare per Skellige, visto che l'hanno pensata come "ultima location") non siano proprio un tiro al piccione (che poi lo sia comunque... è un altro discorso).

Per questo sbloccare da subito tutti gli slot oppure fare in modo che le quest assegnino sempre tutti i punti (siano sempre tutte verdi*) è assimilabile ad un cheat, perché manda alle ortiche subito tutto, e lo trasforma in un comune titolo action.

Sia chiaro che non difendo questo sistema, semplicemente vi avviso che se in una partita normale (con questo intendo non NG+) vi mettete dei tweaks (definirli mod è eccessivo) per fare le due succitate cose, arrivate a 1/3 della main al livello 30 solo esplorando Velen, con i restanti mostri/nemici che incontrerete con il livello che ho indicato sopra e le relative conseguenze: vai incontro a qualsiasi cosa solo con la spada, senza usare nient'altro e la tiri giù in due fendenti netti, prendendo pure tutte le sue legnate senza preoccuparti di parare, contrattaccare, usare segni o curarti. Chiunque abbia raggiunto il livello 35-36 sa di cosa sto parlando.

* dimenticavo, il discorso si estende oltre alle quest anche ai nemici, se non sono verdi (o rossi) danno 1XP, indipendentemente che siano topi muschiati o lucertole super-corazzate.

concordo con te, anche se avrei voluto scelte differenti a riguardo ma questo è cò che hanno strutturato i cdpr e, alla fine, funziona bene ma, secondo me, castra l'esplorazione....

come ho gia detto piu volte, adoro in un open world esplorare tutto e trovare equipaggiamento migliore da poter utilizzare contro nemici davvero forti, ma in questo modo devo sempre seguire bene o male lo sviluppo della storia che è pensato dai cdpr, poichè poi mi ritrovo decine di quest grigie e armi che, con livello minimo necessario,non posso usare ...

almeno io, mi sento meno motivato ad esplorare la mappa, tanto so che mi porta poche migliorie all'equip e ai punti exp....

ps la mod per il livellamento delle armi e delle armature funziona, ora a NG+ posso dedicarmi a dventare la macchina della morte definitiva aahaha

michael1one
20-08-2015, 11:03
Uscita altra mod che mette il quick load, qualcuno si lamentava che non c'era..non faccio nomi.. :D

iT[o];42777943']Io non l'ho finito e sto a livello 31 senza quel cheat, ho in mappa almeno quattro miliardi di punti di domanda, e continuo a trovare quests a ogni passo.

Il sistema è migliorabile sicuramente ma preferisco fidarmi del bilanciamento degli sviluppatori che di un utente qualunque.

L'utente ha solo tolto il limite delle quest per livello, chiaramente con questo metodo arrivi a un livello molto più alto di quello voluto dagli sviluppatori.

Concordo su tutto :)

clessidra4000
20-08-2015, 11:21
Il problema, almeno x me, è che la cosa mi condizionava e non mi faceva giocare come piace a me: esplorare tutto nella zona in cui sono. Questo mi stava creando una marea di quest grigie, x non parlare del fatto che prima del mod ho praticamente fatto tutto nel velen e a novigrad (atto1) x cui ho perso una infinità di pti exp

Bruce Deluxe
20-08-2015, 11:42
Il problema, almeno x me, è che la cosa mi condizionava e non mi faceva giocare come piace a me: esplorare tutto nella zona in cui sono. Questo mi stava creando una marea di quest grigie, x non parlare del fatto che prima del mod ho praticamente fatto tutto nel velen e a novigrad (atto1) x cui ho perso una infinità di pti exp

ma cosa te ne frega dell'exp io devo proprio capirlo, ti abbiamo già detto e avrai visto da solo, che geralt diventa anche troppo forte! son tutte preoccupazioni ridicole e inutili non hanno senso!

Ale55andr0
20-08-2015, 12:11
io trovo ridicolo l'opposto: FACCIO la quest e mi seghi l'esperienza. Per me è una stronzata a prescindere, e penso di averlo scritto in tutte le lingue del mondo che la questione ov non c'entra una emerita, anzi mi date pure ragione non volendo, perchè se comunque diventi troppo forte uguale, il bilanciamento resta...sbilanciato! ergo quale che sia il loro obiettivo NON è raggiunto, mentre l'obiettivo di irritare il giocatore con quelle caxxo di quest grige e i 2 punti di esperienza relativi a mo di presa per il culo (perchè quello è), è perfettamente centrato, ergo datemi i miei fottutissimi 2-3 livelli extra che mi ero GUADAGNATO che tanto il gioco è sbilanciato uguale. Il sistema non funziona per cio per cui è stato creato, e quel che è peggio, "guida male" il giocatore con quest di livello bassissimo illogicamente sparse a cazzum nella mappa, e non per una questione di "realismo", perchè anche in regioni remote puoi trovare un nanetto che ti chiede di raccoglierli il fiorellino per dire, ma perchè appunto, gli sviluppatori sanno già che in quelle zone ti ci porta la main solo più avanti ergo fare una quest che non da consapevolmente exp è illogica, qual'è è il senso? nessuno. Posto che poi discutere della difficoltà è quanto di più inutile al mondo, gia la sola presenza del livello di difficoltà selezionabile rende quel discorso inutile posto che IO in un gdr non ho mai concepito il livello di difficoltà selezionabile, infatti quando lo introdussero in morrowind storsi il naso, ora è divenuto la norma, purtroppo, ma è illogico in un gdr, perchè la curva LOGICA di un gdr è un personaggio debole all'inizio ma che poi diviene fortissimo (e SACROSANTAMENTE deve asfaltare i nemici di medio livello), bilanciando però il tutto con delle quest/mostri di livello più elevato che siano una buona...leggasi: gothic/troll della montagna e draghi :P...Inoltre che vuol dire che volevano trovare un modo cappare? bastava regolare i punti esperienza in modo che facendo TUTTO il livello raggiungibile sia stato quello massimamente "ammissibile",e con le sole main quest che davano comunque punti sufficienti per modellare un personaggio in grado di portarle a compimento.

clessidra4000
20-08-2015, 12:16
io trovo ridicolo l'opposto: FACCIO la quest e mi seghi l'esperienza. Per me è una stronzata a prescindere, e penso di averlo scritto in tutte le lingue del mondo che la questione ov non c'entra una emerita, anzi mi date pure ragione non volendo, perchè se comunque diventi troppo forte uguale, il bilanciamento resta...sbilanciato! ergo quale che sia il loro obiettivo NON è raggiunto, mentre l'obiettivo di irritare il giocatore con quelle caxxo di quest grige e i 2 punti di esperienza relativi a mo di presa per il culo (perchè quello è), è perfettamente centrato, ergo datemi i miei fottutissimi 2- livelli extra che mi ero GUADAGNATO. Il sistema non funziona per cio per cui è stato creato, e quel che è peggio, "guida male" il giocatore.
Quoto in toto

bonusax
20-08-2015, 12:33
io trovo ridicolo l'opposto: FACCIO la quest e mi seghi l'esperienza. Per me è una stronzata a prescindere, e penso di averlo scritto in tutte le lingue del mondo che la questione ov non c'entra una emerita, anzi mi date pure ragione non volendo, perchè se comunque diventi troppo forte uguale, il bilanciamento resta...sbilanciato! ergo quale che sia il loro obiettivo NON è raggiunto, mentre l'obiettivo di irritare il giocatore con quelle caxxo di quest grige e i 2 punti di esperienza relativi a mo di presa per il culo (perchè quello è), è perfettamente centrato, ergo datemi i miei fottutissimi 2-3 livelli extra che mi ero GUADAGNATO che tanto il gioco è sbilanciato uguale. Il sistema non funziona per cio per cui è stato creato, e quel che è peggio, "guida male" il giocatore con quest di livello bassissimo illogicamente sparse a cazzum nella mappa, e non per una questione di "realismo", perchè anche in regioni remote puoi trovare un nanetto che ti chiede di raccoglierli il fiorellino per dire, ma perchè appunto, gli sviluppatori sanno già che in quelle zone ti ci porta la main solo più avanti ergo fare una quest che non da consapevolmente exp è illogica, qual'è è il senso? nessuno. Posto che poi discutere della difficoltà è quanto di più inutile al mondo, gia la sola presenza del livello di difficoltà selezionabile rende quel discorso inutile posto che IO in un gdr non ho mai concepito il livello di difficoltà selezionabile, infatti quando lo introdussero in morrowind storsi il naso, ora è divenuto la norma, purtroppo, ma è illogico in un gdr, perchè la curva LOGICA di un gdr è un personaggio debole all'inizio ma che poi diviene fortissimo (e SACROSANTAMENTE deve asfaltare i nemici di medio livello), bilanciando però il tutto con delle quest/mostri di livello più elevato che siano una buona...leggasi: gothic/troll della montagna e draghi :P...Inoltre che vuol dire che volevano trovare un modo cappare? bastava regolare i punti esperienza in modo che facendo TUTTO il livello raggiungibile sia stato quello massimamente "ammissibile",e con le sole main quest che davano comunque punti sufficienti per modellare un personaggio in grado di portarle a compimento.

potrei dire che tu abbia esplicitato ciò che stavo pensando...

il sistema che ho trovato piu indicato era quello di gothic/risen , o la mod di skyrim requiem o ancora fallout , dove i deathclaw sono devastanti dall'inizio alla fine ;)

Bruce Deluxe
20-08-2015, 13:05

Hanno cercato di creare un sistema che permettesse di andare avanti sia chi fa tutte le quest sia a chi fa solo la principale, potevano bilanciarlo un po' meglio, ma se mettevano ricompense fisse necessariamente chi voleva andar di fretta arrivato ad un certo punto avrebbe dovuto farmare o dedicarsi alle secondarie per poter andare avanti e ripeto, hanno voluto evitarlo, può non piacere però per cortesia smettila di ripeterlo ad ogni pagina tanto non cambia nulla.

Ale55andr0
20-08-2015, 13:36
uò non piacere però per cortesia smettila di ripeterlo ad ogni pagina tanto non cambia nulla.

continuo se tirate fuori ancora l'overlevel, la conseguenza non può che esser quella, siete ripetitivi pure voi eh :asd: :Prrr:

Ale55andr0
20-08-2015, 13:37
potrei dire che tu abbia esplicitato ciò che stavo pensando...

grazie :O quanto vale in euro l'aver reso concreti i tuoi pensieri sforzandomi con sto caldo sulla tastiera? :O :D

bonusax
20-08-2015, 13:51
grazie :O quanto vale in euro l'aver reso concreti i tuoi pensieri sforzandomi con sto caldo sulla tastiera? :O :D

facciamo in corone di the witcher ahah :Prrr:

clessidra4000
20-08-2015, 14:01
facciamo in corone di the witcher ahah :Prrr:
O fiorini da cambiare da vivaldi

Ale55andr0
20-08-2015, 14:15
:D

michelgaetano
20-08-2015, 14:56
Into the wild: inside The Witcher 3 launch (http://www.eurogamer.net/articles/2015-08-17-inside-the-witcher-3-launch)

Lettura lunga ma molto interessante sul lancio del gioco.

Date un'occhiata anche ai commenti perché il redattore ha lì inserito parti che avrebbero allungato troppo, tipo sulla registrazione dell'audio per le scene spinte :asd:

Edit: Unseen concept art and renders from The Witcher 3 (http://www.eurogamer.net/articles/2015-08-19-unseen-concept-art-and-renders-from-the-witcher-3)

alexbilly
20-08-2015, 19:50
Finito. 135 ore di uiccero, termino al livello 35.

Sul finale:

Mi è schiattato Vesemir e Crach, Ciri fa fuori le tre befane, vince il Bianco Gelo e decide di seguire il padre. Geralt ammazza la Caccia Selvaggia e compagni e finisce col bombarsi Yen finchè morte non li separerà.

Non ho visto gli altri finali e nemmeno li voglio vedere.

Di molti personaggi alla fine non si sa niente, ma quello che mi è dispiaciuto di più è stato

non sapere nulla di Priscilla, ho chiesto anche a Dandelion successivamente, ma a differenza degli altri personaggi, non hanno sviluppato nient altro su di lei, ha quell'incidente con il vampiro e finisce li, mi sarebbe piaciuto se avessero inserito qualche informazione in più sulla sua sorte, invece nella locanda tutti a cantare e ballare e nessuno sa niente :(

Ora finalmente posso sfogliare l'artbook :D

michael1one
20-08-2015, 19:55
non sapere nulla di Priscilla, ho chiesto anche a Dandelion successivamente, ma a differenza degli altri personaggi, non hanno sviluppato nient altro su di lei, ha quell'incidente con il vampiro e finisce li, mi sarebbe piaciuto se avessero inserito qualche informazione in più sulla sua sorte, invece nella locanda tutti a cantare e ballare e nessuno sa niente :(

Ora finalmente posso sfogliare l'artbook :D

In realta Dandelion dice che Priscilla riesce ancora a cantare anche se non più come prima.

alexbilly
20-08-2015, 20:01
In realta Dandelion dice che Priscilla riesce ancora a cantare anche se non più come prima.

eh si, nel frattempo mi son documentato su sta cosa guardando un video ed effettivamente non gliel'ho chiesto

nell'epilogo nella taverna a bianco frutteto, ma a Novigrad nei momenti precedenti l'attacco finale.

Noto che ci sono parecchi thread al riguardo in giro, a dimostrazione che anche se secondario, è un personaggio che nel suo piccolo è ben riuscito.

A dir la verità non li avevo proprio visti che stavano lì nella taverna insieme... Ricaricherò il salvataggio allora. Meglio così :fagiano:

Darrosquall
22-08-2015, 08:40
http://www.rockpapershotgun.com/2015/08/21/witcher-3-dlc-guide/

Rock Paper Shotgun recensisce i dlc rilasciati finora da CPR. Ne avevo discusso nell'altro topic, ma è più inerente a quello ufficiale.

Ho sempre detto e lo ripeto senza paura di smentite, nonostante molte pernacchie, che si è trattato di contenuti chiaramente tagliati dal gioco base per ragioni di marketing. Per avere visibilità nei siti con le notizie post day 1, per farsi apprezzare dai videogiocatori che odiano bethesda e bioware, una serie di cose.

Ma sempre contenuti tagliati per il marketing.

Ed è anche la valutazione di RPS:

"I must say that I very much incline towards thinking that much of the DLC was existent stuff excised and released separately as a marketing stunt. (And one which has worked: Steam reviews are filled with people saying ‘this is how you do it EA’ and similar). It’s by and large too solid to be cutting room floor stuff, but it certainly doesn’t seem as though it’s had any special attention. "

sono chiaramente soddisfatto che finalmente qualcuno ha il coraggio di dire le cose come stanno, che a mettere le aureole in testa ai team di sviluppo, si perde il nesso con la realtà.

UnicoPCMaster
22-08-2015, 09:14
Ma a me nemmeno dispiace, è una semplice manovra di marketing che neanche mi danneggia, quello che non sopporto è certa utenza che li incensa all'inverosbile per questa manovra ed a volte la usa pure come difesa per tutto. :D

Darrosquall
22-08-2015, 09:19
Ma a me nemmeno dispiace, è una semplice manovra di marketing che neanche mi danneggia, quello che non sopporto è certa utenza che li incensa all'inverosbile per questa manovra ed a volte la usa pure come difesa per tutto. :D

this. ;)

alexbilly
22-08-2015, 09:40
secondo me avevano tutto pronto tranne l'ng+, e per mascherare la mancanza hanno avuto l'idea di metterlo come ultimo dlc. Certamente è stata una manovra commerciale, ma non mi sembra niente per cui paragonare CDPR a gente che leva capitoli interi dalla storia e se ne vanta pure (Assassin Creed) o addirittura finali mozzati (ME3) per venderti il "dlc" :asd: senza metterli mai in sconto per giunta, quindi proprio da picchiare a sangue :asd: oppure gente che fa un uscire giochi monchi contanto sui mod per finirlo (e vabbè che lo scrivo a fare il nome :asd:) e hanno provato pure a farci i soldi sopra, per fortuna ci hanno ripensato :D

Attaccare CDPR su ste sciocchezze è da arrampicata sugli specchi. Invece le cose su cui muovere obiezioni sono la richiesta di soldi per le esapnsioni quando il gioco ufficiale doveva ancora uscire e la gestione dei rilasci delle patch, dove hanno accorpato troppa roba ritardando il rilascio di fix importanti per il proseguimento, potevano gestirla meglio. Nonostante abbia apprezzato la trilogia, tanto da prendere la collector senza nemmeno avere il pc (o almeno cosi pensavo, altra nota di merito per l'ottimizzazione), la mossa delle espansioni non mi è piaciuta e infatti non le ho comprate, le prenderò quando saranno in sconto, e a pc nuovo :asd:

andry18
22-08-2015, 09:47
Più che altro dipende, alcuni dlc provengono di certo dal materiale scartato durante lo sviluppo della mod (skin), altre cose sono state fatte durante i rinvii (era anche stato detto che non sono stati tutti fermi mentre il gioco veniva ottimizzato, il che fa pensare che buona parte dei dlc e varie cose delle espansioni sono state fatte proprio in quei mesi), altre ancora fatte sul momento.
Cmq ripeto, non puoi dire che sono contenuti tagliati, questa è una vaccata, puoi invece dire, senza temere di essere smentito, che vari dlc potevano essere inclusi come nel gioco stesso, invece di essere rilasciati dopo poche settimane (parlo soprattutto dei set e dei look alternativi)
Ovviamente il piano "16 dlc gratuiti" è una mossa di marketing, mi pare ovvio e non c'è neanche bisogno di ripeterlo.

PS: però ancora non capisco perché continui ad entrare qua dentro se il gioco fa schifo, la cdpr è una merda e noi siamo tutti cavalieri ciecamente devoti alla sua causa :asd:

ulukaii
22-08-2015, 09:55
Piccola parantesi riguardo alla New Game +: per me hanno fatto diventare NG+ l'ultimo DLC :read:

All'inizio, avevano detto che tale modalità sarebbe stata aggiunta in seguito con un update (come i dialoghi per Triss per intenderci, oppure le aggiunte di TW2) e non come DLC (ci sono ancora i loro post in giro, non ricordo se su Twitter o sul forum ufficiale). Ma vista l'attenzione rivolta a tale modalità, hanno trasformato NG+ nell'ultimo DLC.

Liberissimo di sbagliarmi ovviamente, ma io la penso così e non sono l'unico ;)

alexbilly
22-08-2015, 10:03
Piccola parantesi riguardo alla New Game +: per me hanno fatto diventare NG+ l'ultimo DLC :read:

All'inizio, avevano detto che tale modalità sarebbe stata aggiunta in seguito con un update (come i dialoghi per Triss per intenderci, oppure le aggiunte di TW2) e non come DLC (ci sono ancora i loro post in giro, non ricordo se su Twitter o sul forum ufficiale). Ma vista l'attenzione rivolta a tale modalità, hanno trasformato NG+ nell'ultimo DLC.

ah, e quindi se prima l'ng+ non era un dlc, significa che ci manca un dlc... sti infami, rivoglio indietro i miei soldi :asd:

ulukaii
22-08-2015, 10:13
ah, e quindi se prima l'ng+ non era un dlc, significa che ci manca un dlc... sti infami, rivoglio indietro i miei soldi :asd:
Qualsiasi cosa fosse, la metteranno in seguito assieme a qualche patch o, al massimo, la rimpastano con le espansioni.

Personalmente penso fosse originariamente altro materiale scartato (qualche animazione in più per le :oink: magari) e non una quest come credono alcuni (c'è chi sperava nella quest del trailer in CG della bruxa).

Darrosquall
22-08-2015, 10:16
secondo me avevano tutto pronto tranne l'ng+, e per mascherare la mancanza hanno avuto l'idea di metterlo come ultimo dlc. Certamente è stata una manovra commerciale, ma non mi sembra niente per cui paragonare CDPR a gente che leva capitoli interi dalla storia e se ne vanta pure (Assassin Creed) o addirittura finali mozzati (ME3) per venderti il "dlc" :asd: senza metterli mai in sconto per giunta, quindi proprio da picchiare a sangue :asd: oppure gente che fa un uscire giochi monchi contanto sui mod per finirlo (e vabbè che lo scrivo a fare il nome :asd:) e hanno provato pure a farci i soldi sopra, per fortuna ci hanno ripensato :D

Attaccare CDPR su ste sciocchezze è da arrampicata sugli specchi. Invece le cose su cui muovere obiezioni sono la richiesta di soldi per le esapnsioni quando il gioco ufficiale doveva ancora uscire e la gestione dei rilasci delle patch, dove hanno accorpato troppa roba ritardando il rilascio di fix importanti per il proseguimento, potevano gestirla meglio. Nonostante abbia apprezzato la trilogia, tanto da prendere la collector senza nemmeno avere il pc (o almeno cosi pensavo, altra nota di merito per l'ottimizzazione), la mossa delle espansioni non mi è piaciuta e infatti non le ho comprate, le prenderò quando saranno in sconto, e a pc nuovo :asd:

questo è il problema, tu nel non incensare CPR vedi un attacco. Che non c'è.

alexbilly
22-08-2015, 10:18
Qualsiasi cosa fosse, la metteranno in seguito assieme a qualche patch o, al massimo, la rimpastano con le espansioni.

Personalmente penso fosse originariamente altro materiale scartato (qualche animazione in più per le :oink: magari) e non una quest come credono alcuni (c'è chi sperava nella quest del trailer in CG della bruxa).

A proposito... ma mettendo da parte i bordelli, ci si può :oink: :

Triss, Yen, la vergine di Ferro

e poi?

ho incontrato due succubi e non me l'hanno data perchè dicevano che puzzavo dei loro parenti morti :asd:

che mi son perso oltre alle già citate? :D

michelgaetano
22-08-2015, 10:26
[...]
Attaccare CDPR su ste sciocchezze è da arrampicata sugli specchi. Invece le cose su cui muovere obiezioni sono la richiesta di soldi per le esapnsioni quando il gioco ufficiale doveva ancora uscire e la gestione dei rilasci delle patch, dove hanno accorpato troppa roba ritardando il rilascio di fix importanti per il proseguimento, potevano gestirla meglio. Nonostante abbia apprezzato il gioco, tanto da prendere la collector, la mossa delle espansioni non mi è piaciuta e infatti non le ho comprate, le prenderò quando saranno in sconto, e a pc nuovo :asd:

Ma ci mancherebbe solo ora che una compagnia non possa mettere fuori il proprio lavoro come meglio crede per farsi pubblicità, se per l'utente finale non c'è nessun danno - e non c'è, è fuffaglia gratuita e la gente ha apprezzato visti i tempi che corrono.

Chiaramente però i complottisti da quattro soldi dell'area 51 che rosikano perché non gli hanno sviluppato il giochino 100 % come vogliono loro, e che postano solo per strusciarsi il pene ego e ricordare al mondo che gli sviluppatori sono brutti e cattivi, e che tutti quelli che non la pensano così sono bambini fuori dal mondo che devono svegliarsi, non mancano mai :D

Un appunto su Mass Effect: il finale non è stato tagliato, era semplicemente una roba mal pensata e messa insieme pure peggio in pochissimo tempo per gli tempi stretti di sviluppo. Dopo che li hanno arrostiti per bene hanno espanso (gratuitamente) il finale con la Extended Cut, spiegando cosa diavolo si fossero fumati (roba pesante). Di tagliato c'è però altra roba: From Ashes (ME3) è stato tagliato al day 1 ed è importantissimo per il lore, idem Leviathan (ME3) per la trama vera e propria, ma lì si sono mezzi salvati che col casino del finale e il dover lavorare sulla Extended Cut, è potuto uscire solo dopo. ME2 è forse anche peggio, ma siamo OT :D

Non sei il solo a pensarlo, e se non ricordo male dal datamining i vari valori (set, armi etc) NG+ c'erano ma di prove che erano collegati ai DLC non se ne sono trovati.

Se questo è stato il caso, io speculo che si è avuto un lavoro peggiore di quello che sarebbe potuto avere dando più tempo. Va visto se vorranno migliorarlo.

Ho appena chiesto il rimborso a Steam, carogne :asd:

ulukaii
22-08-2015, 10:26
A proposito... ma mettendo da parte i bordelli, ci si può :oink: :

Triss, Yen, la vergine di Ferro

e poi?

ho incontrato due succubi e non me l'hanno data perchè dicevano che puzzavo dei loro parenti morti :asd:

che mi son perso oltre alle già citate? :D
Sì, 2 te la sei perse (o magari le hai solo dimenticate), dunque l'elenco completo è:
Keira, Triss, Yen (2 volte), Sasha (alla fine del torneo di Gwent) e Jutta (la Vergine di Ferro).
Fine :cry:

Darrosquall
22-08-2015, 10:30
comunque sono felice, evidentemente l'effetto di un sito autorevole è più potente del singolo utente.

Prima venivo tacciato di essere folle, a pensare che era roba già preparata, perché il vestitino di Ciri creava problemi coi save, questo stava a significare, secondo qualche illuminato sulla via di Damasco, che non era pronto. Lollete.

Adesso che ne parla pure RPS si giustifica comunque CPR perché oh, gli altri fanno peggio e la solita manfrina, ma almeno si è ammesso dopo mesi e mesi, che era tutto già pronto...

Sicuramente comunque i polacchi hanno fatto bene, con questi mezzucci hanno creato una community devota e fedele pronta a difenderli pure da semplici considerazioni, non attacchi, ma considerazioni. La strategia di marketing non ha funzionato, di più, hanno sfruttato l'ondata di odio verso bethesda e bioware per la loro politica di DLC(anche se come già detto nel thread tecnico, per bethesda sono lontani i tempi in cui vendevano il cavallo)

alexbilly
22-08-2015, 10:38
questo è il problema, tu nel non incensare CPR vedi un attacco. Che non c'è.

quindi il succo è che non stai attaccando CDPR, ma ce l'hai con la gente che incensa un comportamento di una sh, comportamento che dovrebbe essere visto come la normalità in un sano rapporto onesto tra venditore e acquirente, e come tale va considerato, niente di più e niente di meno.

Se è così, hai sostanzialmente ragione. Ma devi tenere conto che nel corso degli anni siamo stati trattati sempre più come gente da sodomizzare, quindi è anche normale che delle persone si sentano "coccolate" nel vedere che c'è ancora qualcuno che utilizza dei modi di fare che dovrebbero essere la normalità, ma che il contesto in cui ci troviamo ci ha fatto ritenere modi di fare perduti per sempre. Se uno ha a che fare per anni con dei malati che ti costringono a camminare rasente al muro e poi un giorno ti vedi arrivare quel bell'uomo di CDPR, che vede la damigella, la vuole :ciapet: ma aspetta comunque il terzo appuntamento per farlo... il finale è lo stesso di prima, ma il percorso è stato diverso e CDPR passa per un "cavaliere romantico" :asd:

sono un poeta.

In tutto questo però la colpa di chi è? direi più di Ubisoft e co.

alexbilly
22-08-2015, 10:40
Sì, 2 te la sei perse (o magari le hai solo dimenticate), dunque l'elenco completo è:
Keira, Triss, Yen (2 volte), Sasha (alla fine del torneo di Gwent) e Jutta (la Vergine di Ferro).
Fine :cry:

Si Keira l'avevo dimenticata, Sasha me la son persa perchè ho perso al primo turno :D

Darrosquall
22-08-2015, 10:40
quindi il succo è che non stai attaccando CDPR, ma ce l'hai con la gente che incensa un comportamento di una sh, comportamento che dovrebbe essere visto come la normalità in un sano rapporto onesto tra venditore e acquirente, e come tale va considerato, niente di più e niente di meno.

Se è così, hai sostanzialmente ragione. Ma devi tenere conto che nel corso degli anni siamo stati trattati sempre più come gente da sodomizzare, quindi è anche normale che delle persone si sentano "coccolate" nel vedere che c'è ancora qualcuno che utilizza dei modi di fare che dovrebbero essere la normalità, ma che il contesto in cui ci troviamo ci ha fatto ritenere modi di fare perduti per sempre. Se uno ha a che fare per anni con dei malati che ti costringono a camminare rasente al muro e poi un giorno ti vedi arrivare quel bell'uomo di CDPR, che vede la damigella, la vuole :ciapet: ma aspetta comunque il terzo appuntamento per farlo... il finale è lo stesso di prima, ma il percorso è stato diverso e CDPR passa per un "cavaliere romantico" :asd:

sono un poeta.

:asd: :asd: :asd: sì, in sostanza la metafora ci sta tutta, insomma, paraculi :asd:

Bruce Deluxe
22-08-2015, 10:43
:asd: :asd: :asd: sì, in sostanza la metafora ci sta tutta, insomma, paraculi :asd:

I dev hanno mantenuto vivo l'interesse sul gioco per più tempo, noi utenti abbiamo avuto qualcosina in più, non vedo cosa ci sia da ricamarci sopra o da discutere, è talmente semplice e chiaro...

Darrosquall
22-08-2015, 10:48
I dev hanno mantenuto vivo l'interesse sul gioco per più tempo, noi utenti abbiamo avuto qualcosina in più, non vedo cosa ci sia da ricamarci sopra o da discutere, è talmente semplice e chiaro...

noi utenti, con il gioco base, non abbiamo avuto nulla in più di quanto già era stato deciso da CPR prima del day 1. A me questo sembra semplice e chiaro, non dobbiamo insomma toglierci il cappello per queste sciocchezze, semmai ce lo si può togliere per il gioco che hanno creato, che è a mio giudizio, pur con le sue pecche, il miglior action RPG della storia.

PS: anche perché, ci sono così tante location nel Velen inutilizzate, che il dubbio che si siano già portati avanti con la prima espansione, uno ce l'ha. D'altronde deve uscire ad ottobre, ovvero a distanza di soli 4 mesi dal rilascio del gioco praticamente, è normalissimo pensare che la prima espansione sia stata in larga parte completata prima del 19 maggio, e che ora siano concentrati sul chiuderla e sul fare la vera espansione per il prossimo anno, in una regione completamente nuova. Ma per questo verrò tacciato di complottismo, di xfiles e di odio, poi magari arriverà di nuovo a RPS a scriverlo e improvvisamente sarà tutto più ragionevole.

alexbilly
22-08-2015, 10:57

ma si, loro saranno pure dei paraculi, però nella loro paraculaggine hanno fatto meglio degli altri, o quantomeno meno peggio :D

come mi devo sentire io che ho preso al d1 la collector del uiccero e di batman, dando per scontato che non avrei potuto giocare il primo mentre avevo solide speranze sul secondo, visto che si basa sull'ultra testato ed ottimizzato UE3. Ero sicuro di poterci giocare sul mio pc, e poi succede l'opposto. Cosa devo pensare se non Rocksteady merda e CDPR ti lovvo? :asd:

Secondo me ce la dobbiamo prendere con chi per tutti questi anni ha campato di rendita levandoci man mano qualcosa e facendecelo pagare, piuttosto con chi non era nessuno e ha approfittato della situazione per farsi un seguito.

Darrosquall
22-08-2015, 11:01
personalmente non comprerò più un gioco warner bros al day 1, e neanche nei primi 6 mesi. Scontatissimo, se il gioco mi interessa. Ma no, sarà questione di carattere, ma per me CPR non brilla di più perché altri fan cagare :asd: anzi, a me la questione dei 16 dlc diede fastidio anche prima del rilascio del gioco, perché era chiaro l'intento, come a voler dire "noi siamo fichi, noi ci teniamo ai videogiocatori, noi non siamo come agli altri".

E invece alla fine siamo purtroppo lì, le differenze ormai con un team multipiattaforma qualsiasi, si contano su una mano sola. Non c'è nessun sentimento speciale nei confronti di CPR, fanno giochi meravigliosi e non è poco, ma per il resto con TW3 hanno venduto un po' troppe volte l'anima al diavolo, e con questo avrei concluso :asd: