View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Scusate la Aerondight come funziona?
Arrivo a 10 cariche, la spada diventa luminosa, uccido un nemico e si riazzera e non succede nulla....
Non dovrebbe aumentare il danno?
Controlla la descrizione della spada andandoci sopra con il mouse, vedrai che le statistiche indicate nella nota variano durante l'utilizzo (se vi è uccisione al 10 colpo non interrotto). In poche parole, se la usi diventa man mano la spada d'argento più devastante del gioco ;)
PS: e ricorda che se vai dall'incantatore puoi metterci anche 3 slot per le rune.
annunciata la goty, 30 agosto, fortunatamente senza paccottiglia aggiuntiva esclusiva, solo i dischi di installazione
Crysis90
11-08-2016, 16:15
annunciata la goty, 30 agosto, fortunatamente senza paccottiglia aggiuntiva esclusiva, solo i dischi di installazione
https://www.youtube.com/watch?v=WViB3B-5D-k
;) ;)
C'è anche il relativo trailer: https://www.youtube.com/watch?v=WViB3B-5D-k
alexbilly
11-08-2016, 16:34
menomale :D
UnicoPCMaster
11-08-2016, 17:45
Release date announced for The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition
August / 11 / 2016
http://static.cdprojektred.com/thewitcher.com/news/witcher3/big/thewitcher.com_en_1470924417.jpg
Game of the Year Edition includes the critically acclaimed base game, winner of over 250 GOTY awards and most lauded game of 2015 with over 800 awards in total, both expansion packs -- Hearts of Stone & Blood and Wine -- and every piece of downloadable content, as well as every update and improvement ever released.
Watch the announcement video here.
The game will release on PC, Xbox One and PlayStation 4 on August 30th, 2016. In select territories and sales channels the game will be available as The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition.
https://www.youtube.com/watch?v=WViB3B-5D-k
edit: arrivato tardi. :asd:
Psycho91-1
11-08-2016, 18:58
chi vuole comprarlo digitalmente e non vuole l'edizione fisica mi tenga presente che gli cedo il codice eventuale e mi tengo la confezione con disco :D
a parte tutto meglio così, senza gadget che sennò il portafoglio salutava direttamente :asd:
29Leonardo
11-08-2016, 19:17
niente carte quindi per chi si fosse perso una o l'altra exp.
clessidra4000
11-08-2016, 19:25
niente carte quindi per chi si fosse perso una o l'altra exp.
si: quelle che si tengono nel portafogli:sofico: :sofico: :sofico:
Ale55andr0
11-08-2016, 22:30
ma si sa a se sarà patchato oltre la 1.22?
Secondo voi faranno anche una versione enhanced del gioco con grafica potenziata come già fatto in passato?
Darrosquall
12-08-2016, 00:10
Secondo voi faranno anche una versione enhanced del gioco con grafica potenziata come già fatto in passato?
Forse quando usciranno le nuove console, figurati se si sprecano per la versione PC.
ma si sa a se sarà patchato oltre la 1.22?
Il supporto a TW3 si concluderà a fine 2016, quindi sì, potrebbero esserci altre patch.
No, non è previsto niente del genere. Senza contare che anche per TW1/2 non hanno "potenziato" la grafica, si è sempre trattato di aggiornamenti tecnici (soprattutto per TW1, dove si è lavorato anche sul piano visivo, ma appunto per finalità tecniche, vedasi modelli e animazioni), aggiunte varie a gameplay/quest/etc (soprattutto TW2, vedasi il rimaneggiamento dell'ultimo atto) e ritocchi vari, cose che TW3 ha già ottenuto dalla release ad oggi.
Darkless
12-08-2016, 09:20
Il supporto a TW3 si concluderà a fine 2016, quindi sì, potrebbero esserci altre patch.
Più che altro è un peccato per la mancanza di un tool completo come quello di TW2.
Più che altro è un peccato per la mancanza di un tool completo come quello di TW2.
Sì, questo è vero, sarebbe stata una bella cosa con cui chiudere il cerchio.
https://twitter.com/witchergame/status/764066074018971649
:winner:
:sofico:
però avrebbero dovuto farlo i polacchi :O
Crysis90
13-08-2016, 10:01
Date tutte e 3 le medaglia a questa donna!!! :eek: :O :asd: :winner:
clessidra4000
13-08-2016, 10:10
Grandissima
giannipinotto
13-08-2016, 11:51
ho appena finito HoS, qualcuno può aiutarmi con la cronologia?
io ho capito questo:
olgierd è destinato a sposare iris->la famiglia rimane al verde->iris si deve sposare con il principe->olgierd esprime i desideri->olgierd si sposa con iris eccetera
e per quanto riguarda i desideri di olgierd?
ricchezza, vita eterna, trasformazione del principe in rospo, più tre desideri bonus (che ancora non ho capito perchè non realizzabili da gaunter)? così tanti?
ho appena finito HoS, qualcuno può aiutarmi con la cronologia?
io ho capito questo:
olgierd è destinato a sposare iris->la famiglia rimane al verde->iris si deve sposare con il principe->olgierd esprime i desideri->olgierd si sposa con iris eccetera
e per quanto riguarda i desideri di olgierd?
ricchezza, vita eterna, trasformazione del principe in rospo, più tre desideri bonus (che ancora non ho capito perchè non realizzabili da gaunter)? così tanti?
Più o meno...
Olgierd casta la maledizione sul principe di Ofier, infatti è convinto di averlo fatto lui stesso (lo dice a Geralt). Sebbene io credo che ci sia dietro lo zampino di O'Dimm (Geralt dice che si tratta di una maledizione singolare). Sono convinto che O'Dimm abbia provocato le condizioni affinché la maledizione avvenisse, ma rimanendo all'oscuro "dietro le quinte" e solo dopo sia entrato in gioco.
Comunque sia, a questo punto entra in gioco O'Dimm, per il quale mi sembra Olgierd abbia chiesto di riavere indietro la sua fortuna e di vivere "come se non ci fosse un domani". In cambio gli avrebbe dato la sua anima, ma stando in piedi sulla luna e solo dopo che un "proxy" (quindi non direttamente O'Dimm) gli avesse realizzato altri 3 desideri.
Psycho91-1
14-08-2016, 17:01
Si anche io l'ho interpretato così l'origine delle vicende di HoS
Olgierd che lancia la maledizione, ma in realtà c'è dietro O'Dimm
giannipinotto
14-08-2016, 18:31
confermate anche l'ordine dei matrimoni?
comunque in toussaint ci sono parecchi glitch nelle case (alcune sono erroneamente illuminate al 100%, in un paio c'ho trovato dentro delle rocce, suppongo dovessero essere fra quelle non apribili)
confermate anche l'ordine dei matrimoni?
Beh, si...
Olgierd e Iris si innamorano e lui chiede la mano di lei, la sua famiglia acconsente, ma iniziano i problemi per i von Everec. La famiglia di lei se accolla parte dei debiti, ma le cose van sempre peggio, i debiti aumentano e a quel punto subentrano i Borsoldi. I von Everec vanno in bancarotta (per colpa anche dei Borsoldi) e la famiglia di lei cambia idea, pensando di dare in sposa Iris ad un giovane principe di Ofier.
A quel punto Olgierd scatena inavvertitamente la maledizione sul principe, eccetera...
Ale55andr0
14-08-2016, 22:03
Più o meno...
Olgierd casta la maledizione sul principe di Ofier, infatti è convinto di averlo fatto lui stesso (lo dice a Geralt). Sebbene io credo che ci sia dietro lo zampino di O'Dimm (Geralt dice che si tratta di una maledizione singolare). Sono convinto che O'Dimm abbia provocato le condizioni affinché la maledizione avvenisse, ma rimanendo all'oscuro "dietro le quinte" e solo dopo sia entrato in gioco.
Comunque sia, a questo punto entra in gioco O'Dimm, per il quale mi sembra Olgierd abbia chiesto di riavere indietro la sua fortuna e di vivere "come se non ci fosse un domani". In cambio gli avrebbe dato la sua anima, ma stando in piedi sulla luna e solo dopo che un "proxy" (quindi non direttamente O'Dimm) gli avesse realizzato altri 3 desideri.
ma O'Dimm in pratica è il maligno? :D o è una particolare creatura che esiste nel lore di the witcher?
Bruce Deluxe
14-08-2016, 22:27
Quant'è bella la missione fantasmi equini :D
quella dove grazie alla pozione si può parlare con rutilia xD
Non vorrei sbagliarmi, ma il tizio che...
doppia Rutilia non è lo stesso che aveva fatto il video parodia su Youtube?
ma O'Dimm in pratica è il maligno? :D o è una particolare creatura che esiste nel lore di the witcher?
C'è spazio per molte cose nel lore del Sap, nello specifico...
credo che O'Dimm sia un essere legato a qualche altro piano, un essere che ha una visione diversa delle cose, quindi ai nostri occhi assume dei poteri eccezionali, ma che per lui sono cose del tutto normali. Quando lo vedi riflesso nella fontana, dice qualcosa di incomprensibile, ma è possibile trovare la traduzione. In pratica dice che siamo esseri primitivi che anche se pensiamo poterlo sconfiggere, lui non può essere ucciso e che tornerà.
Tuttavia se concludi HoS prima di sapere dove si trova Ciri e decidi di aiutare O'Dimm lasciando che si prenda l'anima di Olgierd, puoi ottenere da lui dei desideri. Tra questi puoi chiedergli dove si trova Ciri e lui risponde che va oltre quello che può vedere (o una cosa del genere), ma ti rivela che come comportarti correttamente per non farla morire (in pratica ti dice come farla sopravvivere al bianco gelo).
Quindi è un essere molto potente, ma ha anche lui dei limiti. Di certo si diverte a ripagare chi incontra con la loro stessa moneta.
michelgaetano
16-08-2016, 08:45
Non mi pare sia stato segnalato, Momot ha confermato vi sarà una ulteriore patch in vista della GOTY:
That is correct! There will be a patch coming.
We will reveal the full changelog closer to the release date of the GOTY.
It won't release by the 23rd. Sorry.
Fonti: #1 (http://forums.cdprojektred.com/threads/119161-Release-date-announced-for-The-Witcher-3-Wild-Hunt-GOTY-Edition?p=2814811&viewfull=1#post2814811), #2 (http://forums.cdprojektred.com/threads/119161-Release-date-announced-for-The-Witcher-3-Wild-Hunt-GOTY-Edition?p=2814841#post2814841), #3 (http://forums.cdprojektred.com/threads/119161-Release-date-announced-for-The-Witcher-3-Wild-Hunt-GOTY-Edition?p=2820771#post2820771)
Mi vien già da piangere perché sarà una roba di 1gb su Steam e 13 su GoG come la volta scorsa. Mi conviene correre e finirlo subito -.-
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
clessidra4000
16-08-2016, 11:16
galaxy mi ha appena portato il gioco dalla 1.22 alla 1.24, ne sapete qualcosa?
Psycho91-1
16-08-2016, 11:49
a me su Steam ha scaricato 12MB invece
michelgaetano
16-08-2016, 12:18
galaxy mi ha appena portato il gioco dalla 1.22 alla 1.24, ne sapete qualcosa?
a me su Steam ha scaricato 12MB invece
Aggiunge solo il supporto ad Nvidia Ansel.
StefanoCsl
16-08-2016, 12:19
Ciao, anche io fan di questo capolavoro. Non avendo giocato i precedenti e disinteressandomi dei libri, ho finito la storia principale insieme a Triss e Ciri witcher.
Ho anche finito tutte le espansioni e ora voglio fare le missioni secondarie e i punti ancora da scoprire (e sono tanti). Volevo riempire le rastrelliere con tutte le armature da gran maestro, nonostante l'elevato costo, ma non capisco dove poter trovare l'estratto di acido, o lo schema per crearlo. Potete darmi un consiglio?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Psycho77
16-08-2016, 12:48
Configurazione in firma e ultimi driver 372.54 installati.
Si può risolvere o bisogna aspettare qualche patch?:fagiano:
http://abload.de/img/witcher3_2016_08_16_1xdsbn.png
michelgaetano
16-08-2016, 13:09
Configurazione in firma e ultimi driver 372.54 installati.
Si può risolvere o bisogna aspettare qualche patch?:fagiano:
http://abload.de/img/witcher3_2016_08_16_1xdsbn.png
Post ironico:
Quella estrema bruttura (http://i.imgur.com/pCEf5nB.jpg) è risolvibile dal lancio e senza alcuna patch, dalle opzioni di gioco :D
Strano, a me non hanno dato problemi a rutilia. Tra l'altro come ho spiegato in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43940943&postcount=1364) i nuovi drivers serie 37x.xx aggiungono il fast-sync (vsync veloce) anche alle GPU della famiglia Maxwell (non so se già anche alle fermi e alle kepler, in teoria il supporto dovrebbe venir introdotto fino alle GTX 6x0 comprese).
PS: comunque dopo l'update (da me Steam ha scaricato 12MB) ho fatto la check d'integrità e mi ha riscaricato altri 4.5MB. Come consiglio sempre, indipendentemente dalla versione GOG/Steam fate sempre u check d'integrità (da Steam o da Galaxy) ;)
Ciao, anche io fan di questo capolavoro. Non avendo giocato i precedenti e disinteressandomi dei libri, ho finito la storia principale insieme a Triss e Ciri witcher.
Ho anche finito tutte le espansioni e ora voglio fare le missioni secondarie e i punti ancora da scoprire (e sono tanti). Volevo riempire le rastrelliere con tutte le armature da gran maestro, nonostante l'elevato costo, ma non capisco dove poter trovare l'estratto di acido, o lo schema per crearlo. Potete darmi un consiglio?
Lo ricavi smontando altri componenti di mostro da un fabbro, armaiolo ;)
Psycho77
16-08-2016, 14:19
Strano, a me non hanno dato problemi a rutilia. Tra l'altro come ho spiegato in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43940943&postcount=1364) i nuovi drivers serie 37x.xx aggiungono il fast-sync (vsync veloce) anche alle GPU della famiglia Maxwell (non so se già anche alle fermi e alle kepler, in teoria il supporto dovrebbe venir introdotto fino alle GTX 6x0 comprese).
Avevo lo stesso problema con i driver precedenti,quindi non credo siano i nuovi driver il problema,ma bensì la nuova espansione BeW che dopo una determinata quest porta ad avere questo bug.
Fino ad ora non ho trovato una soluzione.:fagiano:
Psycho77
16-08-2016, 18:05
Moltissimi utenti hanno il problema della criniera e della coda che scompaiono dopo una particolare missione di blood and wine.
Usate questa mod per rimettere tutto a posto.:)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1679/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D1679%26preview%3D&pUp=1
Darkless
16-08-2016, 18:15
... ora attendo il bug che fa venire la calvizie a Geralt.
Fermo ulukali non ti azzardare a postare uno screen.
michelgaetano
16-08-2016, 19:47
Momot fa il punto sulla GOTY
There has been some confusion regarding save game compatibility between the Game of the Year and regular editions. We hope the below will clear things up!
First off, so that everyone is on the same page, the Game of The Year Edition contains:
• The Witcher 3: Wild Hunt
• The Hearts of Stone Expansion
• The Blood and Wine Expansion
• 16 free DLCs
• An update with various fixes and improvements (just a regular patch that will also be available for everyone who has the base game – it will be published once the GOTY Edition goes live)
The GOTY Edition does not include any additional unpublished content, so if you have the base game and the expansions, you technically have the GOTY Edition already.
Regarding save game compatibility, here are possible scenarios gamers might encounter and tips on what to do.
Scenario #1: You own the base game on the PC and you want to buy the GOTY Edition
Your game saves will work — this is because of a more open system architecture of the PC. However, if your only goal is to acquire the expansions, you might consider buying the Season Pass, as it will be the more economical option. Content-wise, you will have the same stuff as the person who will have purchased the GOTY edition. Of course, if you really want to support us, we will not mind if you get another copy of The Witcher 3 in the form of the GOTY Edition. Thank you in advance for your generosity .
Scenario #2: You own the base game on consoles (PlayStation 4 or Xbox One) and you want to buy the GOTY Edition
Our suggestion is to buy the Season Pass instead. Should you buy the GOTY Edition, game saves from your base game will unfortunately not work because the system treats the GOTY Edition as a different product. This is beyond our control and results from the technical aspect of how games work on consoles. Sadly, we are unable to make any workarounds here.
Situation #3: You don’t own the base game or the expansions and want to buy the GOTY edition
We love you and we are humbled that you want to buy and play The Witcher 3: Wild Hunt. Thank you!
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/119161-Release-date-announced-for-The-Witcher-3-Wild-Hunt-GOTY-Edition?p=2832321&viewfull=1#post2832321)
Psycho77
16-08-2016, 20:03
Più che altro fa riflettere che bisogna appoggiarsi ad una mod per risolvere il problema.
Con tutti i miliardi guadagnati da tw3 cd projekt manco si è degnata di correggere sto bug......Saranno impegnati su cyberpunk.....:rolleyes:
Come dissi anche a suo tempo, in quel bug non ci incappai mai (ne prima e ne adesso)... ne sarebbero venuti fuori dei bei screen però :sofico:
:sob:
:asd:
Darkless
16-08-2016, 20:37
Più che altro fa riflettere che bisogna appoggiarsi ad una mod per risolvere il problema.
Con tutti i miliardi guadagnati da tw3 cd projekt manco si è degnata di correggere sto bug......Saranno impegnati su cyberpunk.....:rolleyes:
Se è per quello non è mica una novità. Anche in TW2 c'era un piccolo bug che creava un popup di texture dell'erba. Era dovuto ad un banalissimo errore nel nome di una texture. fortunatamente uscì una mod da pochi k che sistemava il tutto ma nessuna patch ufficiale ci mise mai mano.
http://i.imgur.com/d8Mo81f.png :O
http://i.imgur.com/d8Mo81f.png :O
E' dal dlc "Il nome della rosa"?
alexbilly
16-08-2016, 21:18
a me piace :O
E' dal dlc "Il nome della rosa"?
Geraldo da Baskerville :asd:
Darkless
16-08-2016, 22:44
vi auguro di soffrire tutti di calvizie precoce.
fraussantin
17-08-2016, 08:10
Boh non mi pare neanche un bug tanto complicato da risolvere.
fraussantin
17-08-2016, 08:11
a me piace :O
Sta meglio pelato che con quelle pettinature che vanno dal gay al frate.
Boh non mi pare neanche un bug tanto complicato da risolvere.
Semplicemente è un bug che dovrebbe già essere stato corretto da una precedente patch che però non è stata risolutiva per tutti ;)
Da allora non sono uscite altre patch (ad eccezione del recente supporto a nVidia Ansel) quindi non è ancora definitivamente corretto.
fraussantin
17-08-2016, 13:09
Raga forse è stato detto ,ma io non ci sto capendo niente.
La goty esce per pc? E mi pare di aver capito che non cambia niente dalla vs vecchia + dlc .
Però ho letto su Multiplayer che i save non saranno compatibili . ( solo per console?)
Darkless
17-08-2016, 13:41
E usala sta rotella del mouse :asd:
fraussantin
17-08-2016, 13:44
Sono al cellulare ... :asd:
Cmq non c'ho capito na mazza.
Riguarda solo le GOTY per console :read:
Su PC è tale e quale ad avere gioco + espansioni + dlc free, quindi non cambia assolutamente nulla.
Su console invece, come ha precisato:
The save files on consoles won’t be compatible between different game versions (GOTY vs regular version) as they are treated by systems as separate products.
Per farla breve, su scatolette conviene prendere la GOTY solo se non si possiede già il gioco base, altrimenti è meglio prendersi direttamente le espansioni, oltre a spendere meno, si ha modo di poter usare tranquillamente i propri save e mantenere gli achievements già raggiunti (a chi frega degli achievements ovviamente).
Io ho, purtroppo, il gioco su GOG. Prendendo la goty immagino avrei almeno la chiave Steam e potrei quindi far riconoscere i miei salvataggi in modo da poter iniziare una nuova run new game +?
Psycho91-1
17-08-2016, 14:56
Io ho, purtroppo, il gioco su GOG. Prendendo la goty immagino avrei almeno la chiave Steam e potrei quindi far riconoscere i miei salvataggi in modo da poter iniziare una nuova run new game +?
credo che la versione scatolata della Goty sia GOG.
ma se hai già il gioco base, a meno che non ti interessi la scatola, perché non prendere le espansioni e basta? Tanto non aggiunge niente se non avere tutto insieme ora.
Non credo tra l'altro che i salvataggi siano utilizzabili su steam ma non conosco la versione GOG, potrei dire una gran cavolata.
Quindi se la Goty fosse su Steam avresti un gioco completamente nuovo. Anche se l'hai già giocato su GOG.
Se la GOTY è come credo su GOG, per chi ha il gioco GOG, praticamente riscatterà essenzialmente giusto le due espansioni perché il gioco base già ce l'ha in libreria. Dunque i save saranno utilizzabili.
Ripeto, se non ti interessa avere la scatola, non c'è motivo di prendere la Goty che è essenzialmente per chi non l'ha preso prima separando espansioni e gioco base.
(è la classica Goty viste per altri giochi, se prendi i dlc o le espansioni separate potresti spendere prezzo base più espansioni. Invece se non hai già comprato così prendi tutto al prezzo da gioco base.)
La versione scatolata contiene chiave GOG. Se volete il gioco su Steam dovete prenderlo su Steam.
Per quanto riguarda i save sono intercompatibili, in quanto le versioni Steam/GOG sono sostanzialmente identiche. Anche la versione Steam è DRM-free (non richiede Steam per funzionare), l'unica differenza è il supporto al cloud Steam per i save e gli achievements (e le cartine, ma quello è un altro discorso). Si possono quindi usare save Steam su GOG e viceversa.
clessidra4000
17-08-2016, 15:35
La versione scatolata contiene chiave GOG. Se volete il gioco su Steam dovete prenderlo su Steam.
Per quanto riguarda i save sono intercompatibili, in quanto le versioni Steam/GOG sono sostanzialmente identiche. Anche la versione Steam è DRM-free (non richiede Steam per funzionare), l'unica differenza è il supporto al cloud Steam per i save e gli achievements (e le cartine, ma quello è un altro discorso). Si possono quindi usare save Steam su GOG e viceversa.
confermo: ho usato un save di ulukaii (steam) sulla mia versione (gog)
Darkless
17-08-2016, 16:13
Riguarda solo le GOTY per console :read:
Su PC è tale e quale ad avere gioco + espansioni + dlc free, quindi non cambia assolutamente nulla.
Su console invece, come ha precisato:
Per farla breve, su scatolette conviene prendere la GOTY solo se non si possiede già il gioco base, altrimenti è meglio prendersi direttamente le espansioni, oltre a spendere meno, si ha modo di poter usare tranquillamente i propri save e mantenere gli achievements già raggiunti (a chi frega degli achievements ovviamente).
Se è per quello anche su PC. Dubito la Goty verrà a costare meno del sason pass.
finalmente mi sono stabilizzato qui in inghilterra e riassemblato il mio mostriciattolo è ora di riprendere in mano Geraldo e compagnia. Vorrei moddare il gioco che mod consigliate assoutamente, preferisco prevalentemente quelle grafiche, poi se cè qualcosa di irrinunciabile per il game play ben venga. ;)
Per le mod in genere ne abbiamo discusso per lo più nel thread tecnico ;)
Se è per quello anche su PC. Dubito la Goty verrà a costare meno del sason pass.
Beh, sì pensavo fosse già implicito dalla prima frase ;)
Per le mod in genere ne abbiamo discusso per lo più nel thread tecnico ;)
Beh, sì pensavo fosse già implicito dalla prima frase ;)
posto di la allora thx
Personalmente non uso mod quindi non ti saprei consigliare però se spulci un po' tra le ultime pagine vedrai che sono stati postati degli elenchi da alcuni utenti su mod consigliate.
credo che la versione scatolata della Goty sia GOG.
ma se hai già il gioco base, a meno che non ti interessi la scatola, perché non prendere le espansioni e basta? Tanto non aggiunge niente se non avere tutto insieme ora.
Ho sia gioco base che season pass su GOG ma siccome farò sicuramente una nuova run (anche per avere scelte differenti) non mi sarebbe dispiaciuto prendere la scatola per collezione giocandolo su Steam per una questione di achievements. Peccato
dado1979
17-08-2016, 17:54
Cmq sto giocando in questi giorni a "Blood & wine" dopo aver giocato ad alcuni giochi tra cui anche il nuovo Doom... è di un livello talmente superiore che me lo gioco poco alla volta per non fare in modo di finirlo subito. ;)
fraussantin
17-08-2016, 18:38
Cmq sto giocando in questi giorni a "Blood & wine" dopo aver giocato ad alcuni giochi tra cui anche il nuovo Doom... è di un livello talmente superiore che me lo gioco poco alla volta per non fare in modo di finirlo subito. ;)
Idem.
Darkless
17-08-2016, 19:01
Mi sfugge il nesso con doom :rolleyes:
Crysis90
17-08-2016, 19:33
Blood & Wine da solo offre almeno il doppio di ore di gioco rispetto alla campagna SP di DOOM. ;)
Darkless
17-08-2016, 20:45
Blood & Wine da solo offre almeno il doppio di ore di gioco rispetto alla campagna SP di DOOM. ;)
.. e negli anni ne avrò passati il doppio col solitario di windows dei tempi che furono. Ma che razza di paragoni sono :doh:
dado1979
18-08-2016, 08:10
Mi sfugge il nesso con doom :rolleyes:
Sono entrambi giochi che possono essere giocati con un pc.
Ritengo che "Blood & Wine" sia un gioco che mi offre maggior soddisfazione che il nuovo Doom.
Sei una bastian contrario Darkless.
vi auguro di soffrire tutti di calvizie precoce.
... io ormai da diversi lustri ho già dato tutto il possibile... :O
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Darrosquall
18-08-2016, 08:53
Ritengo che "Blood & Wine" sia un gioco che mi offre maggior soddisfazione che il nuovo Doom.
Però non può rivaleggiare con le ore passate su Winning Eleven 3, va detto, quindi Winning Eleven 3 miglior gioco di sempre :O
dado1979
18-08-2016, 09:09
Però non può rivaleggiare con le ore passate su Winning Eleven 3, va detto, quindi Winning Eleven 3 miglior gioco di sempre :O
Si, su questo concordo. :)
Darkless
18-08-2016, 09:53
Ah bhè allora. Paragoniamo anche le bistecche con le mentine, tanto è tutta roba commestibile.
Ma un briciolo di logica, criterio e buon senso nei confronti si vedrà mai ? Dopo vent'anni a leggere forum di vg ho perso la speranza.
Crysis90
18-08-2016, 22:38
.. e negli anni ne avrò passati il doppio col solitario di windows dei tempi che furono. Ma che razza di paragoni sono :doh:
Il solitario è un gioco che finisci in 5 minuti, poi riparte da zero resettandosi. :mbe: :rolleyes: :confused:
Il mio era un semplicissimo paragone tra le durate del gameplay che offrono, in ore, due giochi che non si "resettano" ogni 5 minuti.
Non vedo proprio quale sia il problema. :mbe: :rolleyes: :confused:
Vorrei un attimo capire se è il gioco che è ottimizzato un po' con i piedi oppure è il mio hardware che fa schifo.
Ho guardato col programma MSI Afterburner come si comporta la scheda video con The Witcher e direi che viene usata tutta. Anzi, penso che se avessi più ram male non gli farebbe.
Ho una Radeon R7 250 da 1GB dedicata e un i7 860. Già alla schermata di avvio me ne occupa metà. In game la riempie tutta facendomi crollare gli FPS andando quando va bene a 20FPS.
L'ho paragonato a Final Fantasy XIII-2 che sto giocando negli ultimi giorni. Sono andato nel posto più grosso del gioco, con più dettagli possibili e viene occupata si e no 600MB di ram con le impostazioni grafiche al massimo.
In The Witcher invece gioco quasi al minimo. A parte le texture che tengo alte, antialiasing e v-sync, per il resto lascio tutto al minimo a 1920x1080.
Allego qualche immagine per vedere il confronto.
http://oi63.tinypic.com/5a68j.jpg
http://oi66.tinypic.com/2f0d76e.jpg
http://oi64.tinypic.com/rkocgk.jpg
Va bene, vuoi mettere TW3 con FF13-2? Non si possono paragonare, ma sembra comunque che sia estremamente ben ottimizzato.
C'è modo di "ottimizzare" quello che viene caricato nella ram della scheda video e aumentare quindi gli FPS o le impostazioni video? Non mi serve che mi carichi nella ram l'intera mappa di Novigrad e Velen quando sono all'accampamento di Nilfgaard dall'altra parte della mappa. Quando serve lo carichi. O dalla ram del pc o dal disco. Idem per gli altri luoghi. Le mod contano sulle prestazioni? Io ho installate
modcirieyesc1
modMKMYenBodyfix
modMKMtrissBodyfix_Texture
modMKMCiriBodyfix
modMKMShaniBodyfix
modSilverSwords
modScabbards
modViperLegend
modHQFacesV3
modGwentCardDealer
modWitcherEyesYellow
modToussaintBrighterInteriorsMore
Guarda che con l'r7 250 non soddisfi i requisiti minimi
fraussantin
19-08-2016, 07:49
Vorrei un attimo capire se è il gioco che è ottimizzato un po' con i piedi oppure è il mio hardware che fa schifo.
Ho guardato col programma MSI Afterburner come si comporta la scheda video con The Witcher e direi che viene usata tutta. Anzi, penso che se avessi più ram male non gli farebbe.
Ho una Radeon R7 250 da 1GB dedicata e un i7 860. Già alla schermata di avvio me ne occupa metà. In game la riempie tutta facendomi crollare gli FPS andando quando va bene a 20FPS.
L'ho paragonato a Final Fantasy XIII-2 che sto giocando negli ultimi giorni. Sono andato nel posto più grosso del gioco, con più dettagli possibili e viene occupata si e no 600MB di ram con le impostazioni grafiche al massimo.
In The Witcher invece gioco quasi al minimo. A parte le texture che tengo alte, antialiasing e v-sync, per il resto lascio tutto al minimo a 1920x1080.
Allego qualche immagine per vedere il confronto.
http://oi63.tinypic.com/5a68j.jpg
http://oi66.tinypic.com/2f0d76e.jpg
http://oi64.tinypic.com/rkocgk.jpg
Va bene, vuoi mettere TW3 con FF13-2? Non si possono paragonare, ma sembra comunque che sia estremamente ben ottimizzato.
C'è modo di "ottimizzare" quello che viene caricato nella ram della scheda video e aumentare quindi gli FPS o le impostazioni video? Non mi serve che mi carichi nella ram l'intera mappa di Novigrad e Velen quando sono all'accampamento di Nilfgaard dall'altra parte della mappa. Quando serve lo carichi. O dalla ram del pc o dal disco. Idem per gli altri luoghi. Le mod contano sulle prestazioni? Io ho installate
modcirieyesc1
modMKMYenBodyfix
modMKMtrissBodyfix_Texture
modMKMCiriBodyfix
modMKMShaniBodyfix
modSilverSwords
modScabbards
modViperLegend
modHQFacesV3
modGwentCardDealer
modWitcherEyesYellow
modToussaintBrighterInteriorsMore
Con la 250 io intanto inizierei a scalare a 720p , e poi tutto al minimo. ( non è supportata , ma dovrebbe funzionare. )
Ma è un notebook?
dado1979
19-08-2016, 08:34
Niente... se mi paragoni un gioco come Doom ad un gioco come solitario... alzo le mani... viviamo in due galassie differenti.
P.S. ritengo che Doom e The witcher siano più simili al paragone che hai fatto sopra... e mi parli di "logica, criterio e buon senso", ti rivolgo la tua stessa domanda: ma sei serio quando spari queste cose?
Con la 250 io intanto inizierei a scalare a 720p , e poi tutto al minimo. ( non è supportata , ma dovrebbe funzionare. )
Ma è un notebook?
Non lo è
A maggior ragione io opterei per un upgrade
Niente... se mi paragoni un gioco come Doom ad un gioco come solitario... alzo le mani... viviamo in due galassie differenti.
P.S. ritengo che Doom e The witcher siano più simili al paragone che hai fatto sopra... e mi parli di "logica, criterio e buon senso", ti rivolgo la tua stessa domanda: ma sei serio quando spari queste cose?
Diciamo che ha risposto ad una comparazione completamente forzata con una totalmente fuori dal mondo, per rendere chiaro il bias di base, ma a quanto pare non ci è riuscito più di tanto.
Sintesi: non sono giochi tra loro paragonabili in alcun modo e sotto alcun criterio, a parte l'essere videogame
dado1979
19-08-2016, 09:14
Non lo è
A maggior ragione io opterei per un upgrade
Diciamo che ha risposto ad una comparazione completamente forzata con una totalmente fuori dal mondo, per rendere chiaro il bias di base, ma a quanto pare non ci è riuscito più di tanto.
Sintesi: non sono giochi tra loro paragonabili in alcun modo e sotto alcun criterio, a parte l'essere videogame
E infatti il termine di paragone è il mio gusto personale che, aldilà del pensiero di chiunque (che rispetto), è mio e dice un po' quello che gli pare, ne rivendica pure l'autonomia di avere un brutto gusto figurati. Anzi ribadisce pure: ho preferito giocare a The witcher che a Doom.
E infatti il termine di paragone è il mio gusto personale che, aldilà del pensiero di chiunque (che rispetto), è mio e dice un po' quello che gli pare, ne rivendica pure l'autonomia di avere un brutto gusto figurati. Anzi ribadisce pure: ho preferito giocare a The witcher che a Doom.
Sul gusto personale non si può dir niente, il punto che nella prima affermazione il gusto non ha rivestito alcun ruolo ("è di livello talmente superiore" non equivale a "mi sta piacendo molto di più"), ed è da quello che poi è partita la polemica, rinforzata poi dal conteggio delle ore di gioco fatto da Crysis90 che non è assolutamente un criterio da prendere in considerazione, soprattutto per fare un confronto.
Direi che l'argomento è stato sviscerato a sufficienza, che dite? xD
Ma è un notebook?
No e prima avevo una GT 230. Se vado a 720p si vede sfocato, parecchio però
dado1979
19-08-2016, 14:54
Sul gusto personale non si può dir niente, il punto che nella prima affermazione il gusto non ha rivestito alcun ruolo ("è di livello talmente superiore" non equivale a "mi sta piacendo molto di più"), ed è da quello che poi è partita la polemica, rinforzata poi dal conteggio delle ore di gioco fatto da Crysis90 che non è assolutamente un criterio da prendere in considerazione, soprattutto per fare un confronto.
Direi che l'argomento è stato sviscerato a sufficienza, che dite? xD
Mi sento di rincalzare la dose: The witcher 3 è di livello infinitamente superiore a Doom sotto tutti gli aspetti... gameplay compreso.
fraussantin
19-08-2016, 14:57
Mi sento di rincalzare la dose: The witcher 3 è di livello infinitamente superiore a Doom sotto tutti gli aspetti... gameplay compreso.
Peccato per il combat un po insipido.
Mi pareva meglio nel 2.
Darkless
19-08-2016, 15:14
Il rinculo dei fucili è infinitamente meglio implementato in doom
Potevi dirlo subito che stavi facendo il troll, avrei ridacchiato per conto mio senza perdere tempo a farti il disegno nonostante i concetti basilari di fondo
Ad ogni modo il gunplay di TW3 fa schifo, mentre Doom non ha neanche delle side quest. Sono proprio giochi pessimi. Non capisco proprio perché il prezzo base sia di 60€
clessidra4000
19-08-2016, 16:44
trollo pure io: meglio doom perchè ha i fucili, mentre tw3 solo le balestre :sofico: :sofico: :sofico:
però meglio tw3 perchè ha le gno---e, mentre doom no:oink: :oink: :oink: :oink:
Ad ogni modo il gunplay di TW3 fa schifo, mentre Doom non ha neanche delle side quest. Sono proprio giochi pessimi. Non capisco proprio perché il prezzo base sia di 60€
Mi consenta di spezzare una lancia a favore della balestra di Geraldo :fagiano:
Psycho91-1
19-08-2016, 19:58
Mi consenta di spezzare una lancia a favore della balestra di Geraldo :fagiano:
No non "spezzare una lancia", forse "Scoccare un dardo" vorrai dire :asd: :cool:
Intanto... giochicchiando con nVidia Ansel:
http://i.imgur.com/GhOviqHl.jpg (http://imgur.com/GhOviqH)
http://i.imgur.com/haOP0PBt.jpg (http://imgur.com/haOP0PB) http://i.imgur.com/LkUGyNdt.jpg (http://imgur.com/LkUGyNd) http://i.imgur.com/XbvRaOut.jpg (http://imgur.com/XbvRaOu) http://i.imgur.com/xKJvwE9t.jpg (http://imgur.com/xKJvwE9)
http://i.imgur.com/9mW3PpCl.jpg (http://imgur.com/9mW3PpC)
PS: ho già capito come farò fuori i 17GB che mi ha regalato Gabe :asd:
Fantomatico
21-08-2016, 08:31
Per iniziare una "nuova partita+" quali sono i requisiti?
Mi spiego meglio..ho finito di giocare Blood and Wine, seleziono uno degli ultimi salvataggi ma mi dice non è possibile sceglierlo. Il gioco è patchato e con tutti i dlc installati...cosa sbaglio?
Per iniziare una "nuova partita+" quali sono i requisiti?
Mi spiego meglio..ho finito di giocare Blood and Wine, seleziono uno degli ultimi salvataggi ma mi dice non è possibile sceglierlo. Il gioco è patchato e con tutti i dlc installati...cosa sbaglio?
Basta che sia a main conclusa (quella del gioco base, le espansioni non contano). Se non te lo fa selezionare, tu prima carica quel save, poi salva di nuovo (sopra o creandone uno nuovo) e a quel punto prova a selezionare quello che hai appena creato per fare una NG+.
Ciao ragazzi, con colpevole ritardo ho iniziato la mia prima partita di The Witcher 3.
Ho qualche domanda per chi ne sa più di me (in pratica tutti:asd: ):
- Avendo giocato a TW2, all'inizio posso importare i savegame. Ho visto che il gioco mi propone decine e decine di autosave, come diamine posso sapere qual è quello da importare? Ricordo che avevo lasciato solo 2 save manuali, uno in cui Leto viveva e l'altro in cui moriva..e non li trovo nell'elenco
- Dopo i primi minuti mi sono imbattuto in un branco di lupi che mi hanno ucciso manco fossi un agnellino. Pur non essendo un fenomeno non mi sembrava di essere così scarso...forse all'inizio è normale avere difficoltà nei combattimenti?
- Ci sono consigli particolari di cui tener conto all'inizio?
- Ultima: quanto è gnocca Yennefer?
UnicoPCMaster
22-08-2016, 17:47
Guarda, secondo me fai prima a togliere rimuovere temporaneamente tutti salvataggi della cartella documenti/witcher 2 eccetto quello che vuoi usare per creare la partita.
Guarda, secondo me fai prima a togliere rimuovere temporaneamente tutti salvataggi della cartella documenti/witcher 2 eccetto quello che vuoi usare per creare la partita.
Ok, grazie. Invece per gli altri punti?
Gli altri punti:
-sì ma ci prenderai la mano molto velocemente
-no, va dove ti porta il cuore
-tanto, troppo
Gli altri punti:
-sì ma ci prenderai la mano molto velocemente
-no, va dove ti porta il cuore
-tanto, troppo
Grazie :)
cronos1990
23-08-2016, 10:31
Iniziato ormai da diversi giorni le due espansioni.
HoS sembra proprio una vera e propria espansione, quasi tutto è focalizzato sulla trama principale (side quest quasi assenti, aggiunta solo una meccanica sulle rune), di buon livello.
B&W invece è qualcosa di assurdo, pare un gioco a se stante. Oltre alla nuova trama abbiamo un'intera nuova mappa (vasta e ricca come le altre), una marea di sub-quest, nuove meccaniche di gioco e finalmente la possibilità di sfruttare tutti i punti abilità accumulati, un nuovo mazzo per il Gwent, la casa personale, nuove ricette di alchimia.
Il tutto curato come e per certi versi meglio del gioco base. Tra l'altro la palette di colori usata (con colori più accesi rispetto al resto del gioco), al di là della scelta legata all'ambientazione i se e per se creano dei paesaggi bellissimi.
Tra l'altro la possibilità di sviluppare una trama quasi del tutto indipendente dai romanzi
Al di là del "reinserimento" di Regis, che può piacere o menosecondo me ha giovato a livello creativo, avendo meno vincoli ai quali sottostare.
Devo ancora ovviamente finire B&W (mi sto concentrando su tutto tranne che sulla trama principale, che mi lascio come ultima cosa o quasi), ma a memoria non ricordo un'espansione di un qualunque gioco su questi livelli.
rizzotti91
23-08-2016, 13:17
Ciao, la GOTY in uscita il 30 non è pre ordinabile su Steam? L'ho vista solo su GOG.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
michelgaetano
23-08-2016, 13:36
Ciao, la GOTY in uscita il 30 non è pre ordinabile su Steam? L'ho vista solo su GOG.
Non vedo il pre-order della GOTY / Complete su GOG, i prezzi sono ancora i soliti di 50 € per il gioco base e 75 € per gioco più espansione (store credits a parte).
Mancando anche su Steam, credo semplicemente che aggiorneranno gli shop il 30 o poco prima.
Tecnicamente la versione GOG dovrebbe essere pre-ordinabile tramite retail Amazon, visto che i codici della retail fin qui si sono potuti associare a GOG.
Iniziato ormai da diversi giorni le due espansioni.
HoS sembra proprio una vera e propria espansione, quasi tutto è focalizzato sulla trama principale (side quest quasi assenti, aggiunta solo una meccanica sulle rune), di buon livello.
B&W invece è qualcosa di assurdo, pare un gioco a se stante. Oltre alla nuova trama abbiamo un'intera nuova mappa (vasta e ricca come le altre), una marea di sub-quest, nuove meccaniche di gioco e finalmente la possibilità di sfruttare tutti i punti abilità accumulati, un nuovo mazzo per il Gwent, la casa personale, nuove ricette di alchimia.
Il tutto curato come e per certi versi meglio del gioco base. Tra l'altro la palette di colori usata (con colori più accesi rispetto al resto del gioco), al di là della scelta legata all'ambientazione i se e per se creano dei paesaggi bellissimi.
Tra l'altro la possibilità di sviluppare una trama quasi del tutto indipendente dai romanzi
Al di là del "reinserimento" di Regis, che può piacere o menosecondo me ha giovato a livello creativo, avendo meno vincoli ai quali sottostare.
Devo ancora ovviamente finire B&W (mi sto concentrando su tutto tranne che sulla trama principale, che mi lascio come ultima cosa o quasi), ma a memoria non ricordo un'espansione di un qualunque gioco su questi livelli.
la notte del corvo di gothic 2 per i tempi era tanta robba...e anche Brood war per starcraft....e in generale la blizzard fa pacchetti espansivi sempre curati...
cronos1990
23-08-2016, 14:18
Di sicuro ci sono casi eclatanti come quelli da te citati.
Rimango però stupito: questa più che un'espansione sembra un gioco a se stante, se lo vendevano come TW4 non ci sarebbe stato quasi nulla da dire, se non per le classiche lamentele sul parco ore complessivo (comunque una ventina facendo solo la trama principale). Al prezzo di 20 euro di base.
E comunque una cura del genere è stata sempre rara, e con il proliferare dei DLC e dei "progetti che completano in 10 anni con il rilascio di un pezzo alla volta al prezzo di 50 euro l'uno" quasi qualcosa di esotico.
Tra l'altro il riciclo di cose già viste nel gioco base è ridotto al minimo, o almeno l'intenzione era quella: tralasciando le cose più evidenti (nuovo sistema di avanzamento del personaggio, l'abitazione, le nuove quest e la nuova trama, tutte le nuove ricette di alchimia) sono andati a ritoccare tutti i minigiochi, hanno introdotto tutta una serie di nuovi mostri con comportamenti e meccaniche differenti, una nuova colonna sonora, una rivisitazione minore delle dinamiche di alcune serie di quest, hanno perfino ritoccato cose minori come la cinematica dopo la liberazione dei siti abbandonati.
giannipinotto
23-08-2016, 18:13
Di sicuro ci sono casi eclatanti come quelli da te citati.
Rimango però stupito: questa più che un'espansione sembra un gioco a se stante, se lo vendevano come TW4 non ci sarebbe stato quasi nulla da dire, se non per le classiche lamentele sul parco ore complessivo
nzomma, a me sta durando più blood and wine che tw2...
e manco di pochissimo
Psycho91-1
23-08-2016, 19:04
io ci ho fatto 42 ore in B&W (facendo tutto tutto)
topgun90
23-08-2016, 22:14
Sto giocando a blood and wine (purtroppo in ritardo) e nuovamente purtroppo ho dovuto interrompere....giu' il cappello ai creatori di the witcher 3: nelle statistiche di gioco ho oltre 234 ore e ancora non ho finito la suddetta espansione. Spesso mi è difficile staccare durante il gioco ed era una sensazione che non mi capitava da tempo....Altre case produttrici avrebbero venduto B&W come gioco a se stante piu' almeno una decina di DLC! Pensare che questo sia l'ultimo capito con Geralt di Rivia mi fa stare male....:cry:
michelgaetano
23-08-2016, 23:54
The Witcher 3 takes PC Gamer Top 100 top spot (http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-takes-pc-gamer-top-100-top-spot/)
Ma il GOTY 2015 non era MGS5 secondo loro? :asd:
Per evitare fraintendimenti, non è una lista dei giochi più influenti della storia del gaming su PC, ma
a big list of the 100 best PC games worth playing today
:D
cronos1990
24-08-2016, 06:20
Si, per B&W sono diverse ore di gioco, ma se fosse venduto come gioco singolo sicuro come il Sole che ci sarebbe una pletora di persone che si lamenterebbe che il gioco non dura 150 ore :D
Psycho91-1
24-08-2016, 10:09
Si, per B&W sono diverse ore di gioco, ma se fosse venduto come gioco singolo sicuro come il Sole che ci sarebbe una pletora di persone che si lamenterebbe che il gioco non dura 150 ore :D
se lo consideri in base a TW3 sicuramente :asd:
E poi magari le stesse criticano TW3 perché "dura troppo" :mc:
Darkless
24-08-2016, 10:35
... non scordiamoci la vecchia polemica dlc/espansioni CDP ladri bugiardi
(più l'erba che fa cagare e il gombloddo del downgrade)
Crysis90
24-08-2016, 10:46
The Witcher 3 takes PC Gamer Top 100 top spot (http://www.pcgamer.com/the-witcher-3-takes-pc-gamer-top-100-top-spot/)
Riconoscimento più che meritato, IMHO. :O
Dreammaker21
24-08-2016, 13:17
Prenderò la GOTY e finalmente giocherò anche io a questo fantastico gioco!
Finito dopo 112 ore, ho beccato il finale migliore secondo me ( guardando i video degli altri), Geralt in pensione con yennefer e Cirilla striga, ho beccato anche i nani furbacchioni. A me piaceva anche il finale in cui Geralt muore dopo aver ucciso l'ultima megera. Gran gioco uno dei migliori mai giocati in 26 anni di giochi per pc. Adesso inizio le espansioni.
Su Steam potreste ricevere un update di 12-13 MB circa, ma non si tratta di una patch, semplicemente è l'inclusione nei Common/Redist del Visual C++ Redistributable Packages per Visual Studio 2013.
Ale55andr0
24-08-2016, 20:02
io non riesco ad accettare che le avventure di geralt finiscano qui :(, spero che almeno ci siano altre storie da narrare nel mondo dei witcher, e magari di esplorare altri luoghi interessanti, come la zerrikania e le terre del principe rospo...sono luoghi molto affascinanti ma vissuti in game solo per sentito dire in pratica...
a ogni modo spero che CDP ci faccia qualche sorpresa con la patch della goty, chessò qualche missioncina-cameo inedita o chessò io, non riesco ancora a staccarmi :/
Darkless
24-08-2016, 20:18
Chiedi alla Nord di tradurti l'ultimo libro, meglio di niente no ?
Oppure ti tieni installato il gioco e lo usi per fare servizi fotografici come fa ulukali :asd: poi fra qualche anno quando avrai una 1580 della nvidia potrai anche giocarci in 4k tutto uber e con tutti gli effetti nvidia al palo.
http://i.imgur.com/WnsqEVXl.jpg (http://imgur.com/WnsqEVX)
http://i.imgur.com/SqQKa65m.jpg (http://imgur.com/SqQKa65) http://i.imgur.com/zUoZXc5m.jpg (http://imgur.com/zUoZXc5)
Comunque è già stato ribadito che non ci sarà nulla di aggiuntivo con la GOTY, al massimo solo patch correttive.
Colgo anche l'occasione per ricordare che nel caso qualcuno voglia iniziare ad avvicinarsi ora alle opere letterarie, a ottobre esce "La Stagione delle Tempeste", l'ultimo romanzo che il Sap ha scritto. Per l'esattezza è l'ultimo che ha materialmente scritto nel 2013 (dopo 14 anni dall'ultimo romanzo), ma si colloca in linea temporale prima della conclusione della saga. Per l'esattezza prima del primo racconto (Lo Strigo) della prima raccolta (Il Guardiano degli Innocenti), in quanto la saga continua a chiudersi con "La Signora del Lago" del '99.
Bene, non fate l'errore di leggere quel romanzo prima di aver letto tutta la saga :read:
Lato narrativo, è sostanzialmente un racconto lungo, che descrive appunto un'avventura a se stante, ma ci sono appunto una serie di innesti narrativi (Flash Forward), quindi sì, si colloca prima, è vero, ma leggetelo per ultimo altrimenti vi spoilerate un sacco di roba, compreso finale della saga e, inoltre, non capireste molti dei riferimenti a personaggi ed eventi descritti (vale anche se avete giocato la saga ludica, perché ci sono cose che non sapete neanche se avete giocato i tre titoli).
PS: gli screen che sto uppando su Steam in questi giorni li ho fatti con Ansel di nVidia (http://www.geforce.com/hardware/technology/ansel) che hanno aggiunto con l'ultimo update. Se avete una GPU nVidia (dalla 650 in su), basta che premete Alt + F2 per aprire l'interfaccia di Ansel e giostrarvi nella realizzazione di screenshots. Avete freecam e gestione della risoluzione a piacere (vi toglie in automatico anche l'interfaccia), compresa la possibilità di creare immagini 360° e/o di aggiungere alcuni filtri (i miei screen sono senza filtri, con gioco vanilla). Non occorre installare utility particolari (tipo quella schifezza di Geforce Experience), in quanto Ansel è integrato nei drivers, basta installare anche soltanto i drivers video per averlo a disposizione. L'unica nota è che occorre che anche il gioco lo supporti, altrimenti non lo potete utilizzare (al momento lo supportano pochi titoli).
cronos1990
25-08-2016, 08:29
Oggi aggiorno i driver allora e poi provo questi Ansel. Il secondo screen è bellissimo.
Ma per caso a breve l'Nvidia introduce anche Gretel? :asd:
La pagina relativa a TW3 è qui (http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-ansel-for-the-witcher-3-available-now).
Alcuni dettagli su Ansel che ho dimenticato di dire:
1) per ora non funziona in Sli,
2) se volete modificare alcune caratteristiche (esempio la cartella di default per l'output) basta andare nella cartella programmi in C:\Program Files\NVIDIA Corporation\Ansel\Tools\ e lancaire NvCameraConfiguration
Qui è possibile modificare l'output o controllare che sia attivo (NvCamera status > enable). Ci sono anche altri settings che però è consigliabile lasciare a default.
Da quello che so per ora è supportato da Mirror's Edge Catalyst, The Witness e The Witcher 3. E' però previsto anche per altri titoli tipo: Unreal Tournament, Obduction, Lawbreakers, The Division, No Man’s Sky e alcuni altri che ora non ricordo.
Per chi come me detesta Geforce Experience e non vuole avere quella schifezza nel sistema, la bella notizia è che per ora Ansel non richiede la sua presenza. Basta installare anche solo i drivers video senza nient'altro per averlo, in quanto si tratta appunto di una features legata ai drivers e non a utility esterne (e si spera rimanga sempre così).
Darkless
25-08-2016, 08:55
Soffri. Ora.
cronos1990
25-08-2016, 09:08
Per chi come me detesta Geforce Experience e non vuole avere quella schifezza nel sistema, la bella notizia è che per ora Ansel non richiede la sua presenza. Basta installare anche solo i drivers video senza nient'altro per averlo, in quanto si tratta appunto di una features legata ai drivers e non a utility esterne (e si spera rimanga sempre così).Experience lo tengo gioco-forza, mi è indispensabile per lo streaming allo Shield TV per giocare sulla TV. Altrimenti mai installato in vita mia quell'aborto.
Soffri. Ora.Avviene da quasi 39 anni, tranquillo :asd:
No, solo Hansel. Perche´va un casino quest´anno.
Detto questo, io causa rimborso sulla 980 e successiva attesa di abbassamento prezzi per le nuove non ho ancora proceduto ad acquisto e gioco della seconda espansione, e non vedo l´ora :P.
SinapsiTXT
26-08-2016, 00:38
Comunque è già stato ribadito che non ci sarà nulla di aggiuntivo con la GOTY, al massimo solo patch correttive.
Vantaggio di comprare la GOTY quindi in cosa si traduce?
Rispetto ai due capitoli precedenti dove li acquistavo subito a prezzo pieno per giocarci 2 anni dopo con l'uscita dell'Enhanced a sto giro TW3 non l'ho proprio acquistato per mancanza di tempo (e perchè la piattaforma non era adeguata a come volevo farlo girare), ora invece mi arriva la GTX1070 e volevo testarla proprio con TW3, la GOTY quando dovrebbe uscire? E che vantaggi ci sono rispetto la versione attuale?
Vantaggio di comprare la GOTY quindi in cosa si traduce?
Rispetto ai due capitoli precedenti dove li acquistavo subito a prezzo pieno per giocarci 2 anni dopo con l'uscita dell'Enhanced a sto giro TW3 non l'ho proprio acquistato per mancanza di tempo (e perchè la piattaforma non era adeguata a come volevo farlo girare), ora invece mi arriva la GTX1070 e volevo testarla proprio con TW3, la GOTY quando dovrebbe uscire? E che vantaggi ci sono rispetto la versione attuale?
Il 30 agosto, di vantaggi non ne vedo sinceramente, forse il prezzo quando passerà in saldo oppure la "comodità" di acquistare tutto in una botta sola oppure per chi prende lo scatolato (chiave GOG) quello di aver tutto su disco senza dover scaricare altra roba :boh:
StefanoCsl
26-08-2016, 22:48
Il problema è che non ricordo quale, sto smontando praticamente tutto, ma non trovo l'estratto di acido, solo sangue e veleno
Psycho91-1
26-08-2016, 23:16
Il problema è che non ricordo quale, sto smontando praticamente tutto, ma non trovo l'estratto di acido, solo sangue e veleno
non smontare tutto :D vedi mentre smonti quali sono le cose che ti darebbe quell'oggetto smontato
scorri tutta la lista delle componenti, specie dei mostri, e vedi quali ti danno l'estratto di acido
Dovresti smontare roba droppata dalle scolopendre. Screen appena fatti, ho aperto il gioco appositamente :)
http://thumbnails115.imagebam.com/50158/eeb520501573723.jpg (http://www.imagebam.com/image/eeb520501573723)
http://thumbnails116.imagebam.com/50158/475048501573727.jpg (http://www.imagebam.com/image/475048501573727)
arenavsore
27-08-2016, 12:33
L'estratto di acido... ne ha 5 il fabbro Trentin
michelgaetano
29-08-2016, 00:48
CD Projekt posts Q2 results, company now worth over $1 billion (official docs) (https://www.cdprojekt.com/en/investors/result-center/)
Copio dal thread (https://www.reddit.com/r/Games/comments/4zyyoo/cd_projekt_posts_q2_results_company_now_worth/) in cui ho letto la notizia:
CD Projekt has posted its quarterly results for Q2 2016. They have exceeded analysts prognosis by 32%. As a result, their share price has jumped, making the company worth more than $1 billion.
Revenue in Q2 2016: 319 million PLN ($82 million)
Net profit in Q2 2016: 134,7 million PLN ($34.7 million)
According to the company's strategy, their aim is to generate a net profit of 618.4 million PLN between 2016-2019, 855,5 mln PLN between 2016-2020, or 1.09 billion PLN between 2016-2021.
Since the beginning of the year, CD Projekt's share price has increased by 67%.
Full results can be found here: https://www.cdprojekt.com/en/investors/result-center/
Current stock value and market capitalisation can be found here: http://www.bankier.pl/inwestowanie/profile/quote.html?symbol=CDPROJEKT (in Polish)
Other interesting information:
GOG Galaxy is working for CDPR: they have sold more addons to the Witcher 3 than the main game itself last year.
Galaxy will be used for online features in CDPR games going forward. Gwent will be powered by Galaxy (which has built in cross-play support).
Most of the revenue generated by the Witcher 3 addons was included in Q1 report.
Game development spending amounts to around $3.75 mil per quarter.
CDPR wants to prepare Gwent for e-sports market.
100 developers work on Gwent, including the entire marketing team.
No plans for mobile Gwent at this stage, although "CDPR like mobile"
Final release expected few months after the start of the closed beta.
CDPR is on a hiring spree - currently 104 job offers on their website.
:eek:
Chi lo dice alle solite note che se non prendi a calci nelle sfere i clienti tra giochi rushati, contenuti tagliati e supporto orrendo, fai un botto di soldi? :asd:
-----
The Witcher 3 is one of the best war games there's ever been (http://www.eurogamer.net/articles/2016-08-28-the-witcher-3-is-one-of-the-best-war-games-theres-ever-been)
Articolo apprezzato da più parti sulla rappresentazione della guerra nel gioco :D
Darkless
29-08-2016, 07:22
Basterà a far capire che i drm non servono a un cazzo ?
alexbilly
29-08-2016, 07:49
i drm non servono ad un cazzo se il gioco è buono, vaglielo a dire alle sh che devono lavorare invece che sfornare remastered che girano peggio degli originali e aborti di programmazione, nemmeno fossero alfa. Ti tolgono le demo, ti piazzano il drm e pagano le riviste di settore per sparare i 9 e i 10. Fortuna che almeno adesso c'è il refound.
michelgaetano
29-08-2016, 15:25
Patch 1.30 Changelog (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.30-ENG.pdf)
Crysis90
29-08-2016, 23:44
Basterà a far capire che i drm non servono a un cazzo ?
Ma soprattutto, basterà questo a far capire a Bethesda ed ai suoi milion di "fan" che i loro "giochi" in confronto FANNO SCHIFO?!?!?!?!?!? :O :O :read: :read:
SinapsiTXT
30-08-2016, 00:03
Ma soprattutto, basterà questo a far capire a Bethesda ed ai suoi milion di "fan" che i loro "giochi" in confronto FANNO SCHIFO?!?!?!?!?!? :O :O :read: :read:
Fare schifo è una valutazione soggettiva, io non riesco a mangiare il sushi eppure lo mangiano milioni di persone, quindi evito di andare in un locale per sushi e dire che mi fa schifo perchè in realtà non incontra i miei gusti.
Tra l'altro parlare di un altro game nel t3d di TW3 fa l'effetto opposto, Bethesda ha vinto perchè ti ricordi di lei pure in un t3d diverso :D
Sul discorso dei milioni di fan è un atteggiamento puerile attaccare le persone in base ai propri gusti, un po' come quelli che attaccano i videogames solo perchè non li apprezzano :asd:
Resta il fatto che sono talmente mediocri che classificarli come RPG è di una forzatura immane. Sia i tes che i due fallout dovrebbero essere definiti "open world" e basta
Patch 1.30 Changelog (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.30-ENG.pdf)
- Fixes issue whereby Roach's tail could vanish. For those affected by this issue, swapping saddles, saving the game and then loading that save is recommended.
clessidra4000
30-08-2016, 09:47
nella GoY ci saranno anche la colonna sonora dei due dlc maggiori.
voglio sperare che diventino disponibili anche per chi, come me, li ha supportati dall'inizio acquistando gioco e dlc subito ed a prezzo pieno
edit: sono già disponibili su gog. ancora una volta i CPR non deludono
michelgaetano
30-08-2016, 11:41
Fare schifo è una valutazione soggettiva, io non riesco a mangiare il sushi eppure lo mangiano milioni di persone, quindi evito di andare in un locale per sushi e dire che mi fa schifo perchè in realtà non incontra i miei gusti.
Sintesi perfetta.
Resta il fatto che sono talmente mediocri che classificarli come RPG è di una forzatura immane. Sia i tes che i due fallout dovrebbero essere definiti "open world" e basta
Poi non hai cosa scrivere sulla scatola :asd:
- Fixes issue whereby Roach's tail could vanish. For those affected by this issue, swapping saddles, saving the game and then loading that save is recommended.
Le uniche lamentele a riguardo (posto che va provata la patch) le ho lette circa il "lag" quando si apre lo storage introdotto con l'aggiornamento dell'interfaccia.
Crysis90
30-08-2016, 12:31
Dovrebbero restare sugli scaffali.
E basta. :O
rizzotti91
30-08-2016, 13:37
Come mai la GOTY è già disponibile su GOG, ma non su Steam? :(
Probabilmente apparirà sullo store e sarà acquistabile durante il pomeriggio.
PS: il peso della patch 1.30 su Steam è di 3.9 GB (per chi possiede gioco + dlc + espansioni).
Oltre ai fix del changelog contiene anche la OST di HoS/BaW (mp3 e flac).
Darkless
30-08-2016, 14:54
Tra l'altro parlare di un altro game nel t3d di TW3 fa l'effetto opposto, Bethesda ha vinto perchè ti ricordi di lei pure in un t3d diverso :D
Sul discorso dei milioni di fan è un atteggiamento puerile attaccare le persone in base ai propri gusti, un po' come quelli che attaccano i videogames solo perchè non li apprezzano :asd:
te lo riassumo così: se i giochi e annessi e connessi fossero gratuiti e si pagasse tramite offerta libera CDP farebbe i soldi, i modder dei tes farebbero i soldi e bethesda farebbe la fame.
StefanoCsl
30-08-2016, 15:15
non smontare tutto :D vedi mentre smonti quali sono le cose che ti darebbe quell'oggetto smontato
scorri tutta la lista delle componenti, specie dei mostri, e vedi quali ti danno l'estratto di acido
Dovresti smontare roba droppata dalle scolopendre. Screen appena fatti, ho aperto il gioco appositamente :)
http://thumbnails115.imagebam.com/50158/eeb520501573723.jpg (http://www.imagebam.com/image/eeb520501573723)
http://thumbnails116.imagebam.com/50158/475048501573727.jpg (http://www.imagebam.com/image/475048501573727)
Se io smonto la secrezione di Scolopendra gigante mi da il "Sangue di mostro" o il Veleno, non ricordo bene. Ma nulla che mi dia l'estratto di acido, e ne ho uccise molte negli ultimi giorni. Quanto dici sul non smontare tutto è vero, ma mi è capitato di trovare cose smontando sostanze derivanti da altri materiali. Ho anche notato che spesso quando smonto dei componenti di mostri, il derivato non lo trovo, ad esempio se smonto i denti di downer dovrebbe fornirmi "denti di mostri", ma non li trovo più... possibile che sia un bug?
L'estratto di acido... ne ha 5 il fabbro Trentin
Anche quello di Bauclaire, ma avendo finito il gioco e non sapendo più che fare voglio trovarlo piuttosto che comprarlo ;)
fraussantin
30-08-2016, 15:22
Arrivata una patch da 1.5 giga su gog , ma a parte i bugfix che ho letto cambia altro?
Mi pare sostanziosa..
Darkless
30-08-2016, 15:34
Arrivata una patch da 1.5 giga su gog , ma a parte i bugfix che ho letto cambia altro?
Mi pare sostanziosa..
Tu sei sempre senza rotella del mouse vero ? :asd:
c'è dentro al colonna sonora delle espansioni.
ragazzi, una domanda (non vi incavolate...)
giocando a livello medio, è possibile finire il gioco senza perdersi nel fare crafting e pozioni varie?
voglio dire, se mi concentro solo sul combat & magic riesco a finire il gioco? oppure quelle componenti sono indispensabili?
non amo andare in giro a raccogliere fiori o mettermi a fare pozioni, preferisco comprarle da chi le fa....
ragazzi, una domanda (non vi incavolate...)
giocando a livello medio, è possibile finire il gioco senza perdersi nel fare crafting e pozioni varie?
voglio dire, se mi concentro solo sul combat & magic riesco a finire il gioco? oppure quelle componenti sono indispensabili?
non amo andare in giro a raccogliere fiori o mettermi a fare pozioni, preferisco comprarle da chi le fa....
Guarda che per le pozioni raramente devi andare a raccatare roba in giro e comunque lo fai solo 1 volta, in quanto:
1) ottieni lo schema della pozione/unguento/bomba (acquistandolo o trovandolo in un bottino),
2) compri o raccogli gli ingredienti per farlo,
3) la costruisci nel menù e amen.
Una volta fatta, quando la finisci, basta meditare e avere dell'alcol nell'inventario, per ottenere il rebuild di tutte le tue creazioni alchemiche, siano essi unguenti, bombe, decotti o pozioni.
Non sono comunque indispensabili, solo alcune pozioni lo sono, ma ti viene indicato dal gioco se è necessario costruirlo o meno. Ovviamente, più il livello di difficoltà è alto e maggiore aiuto ti danno negli scontri.
PS: non puoi comprare bombe, unguenti, decotti o pozioni, ma solo gli schemi per farli (ognuno di essi ha più livelli) e/o gli ingredienti comuni e alcuni rari. Tutto il resto lo trovi nell'ambiente o nel bottino dei mostri (soprattutto quelli più rari) o scomponendo da un fabbro dei pezzi di mostro per ottenere degli ingredienti particolari non ottenibili altrimenti (a meno di farsi spennare da qualche mercante).
UnicoPCMaster
01-09-2016, 17:54
Anche a voi se provate a scaricare i goodies con il gog downloader vi inserisce e scarica solo quelli di the witcher 3 e quelli di baw?
oZonoRobotics
02-09-2016, 09:01
una volta finito l'ho ricominciato dall'inizio e ora che ho toccato il 100 sono arrivato a metà di blood and wine... la seconda volta ho fatto anche tutto il gwent dall'inizio perchè la prima volta l'ho ignorato... penso che tra 1 anno lo rigiocherò dall'inizio nella speranza che sblocchino il livello massimo di 100, se no non c'è più mordente per me :P
https://s25.postimg.org/5sa0ap1tn/witcher3_2016_09_02_09_52_52_681.jpg (https://postimg.org/image/5sa0ap1tn/)
Darkless
02-09-2016, 09:19
Dovrebbe essere illegale postare screen di Geralt con gli occhiali da sole.
Propongo una modifica al regolamento del forum. almeno metti sotto spoiler avvisando che il contenuto potrebbe urtare gli utenti più sensibili.
clessidra4000
02-09-2016, 09:30
Dovrebbe essere illegale postare screen di Geralt con gli occhiali da sole.
Propongo una modifica al regolamento del forum. almeno metti sotto spoiler avvisando che il contenuto potrebbe urtare gli utenti più sensibili.
concordo...a patto che venga dispensato da tale norma il mitico ulukaii:D
Darkless
02-09-2016, 10:19
concordo...a patto che venga dispensato da tale norma il mitico ulukaii:D
ulukali è il primo da bloccare
clessidra4000
02-09-2016, 10:21
ulukali è il primo da bloccare
così lo porteremmo a lenta inesorabile agonia
Ma di che state parlando? Da che ho memoria, non ricordo di aver postato screen con di Geralt gli occhiali :cool:
clessidra4000
02-09-2016, 11:01
Ma di che state parlando? Da che ho memoria, non ricordo di aver postato screen con di Geralt gli occhiali :cool:
Sei sicuro...io nn lo sarei
Anche io ho un certo vago ricordo....
topgun90
04-09-2016, 11:10
i drm non servono ad un cazzo se il gioco è buono, vaglielo a dire alle sh che devono lavorare invece che sfornare remastered che girano peggio degli originali e aborti di programmazione, nemmeno fossero alfa. Ti tolgono le demo, ti piazzano il drm e pagano le riviste di settore per sparare i 9 e i 10. Fortuna che almeno adesso c'è il refound.
La cosa piu' impressionante è che hanno speso metà del budget per il marketing e non ricordo ( potrei anche sbagliarmi) pubblicità così invasive di Geralt: altri prodotti ( I tripla A per intenderci),tendono ad occupare intere schermate sui siti "specializzati" e deduco quindi che venga speso piu' della metà del budget in pubblicità. Se poi consideriamo che sono dotati dei DRM piu' moderni, ecco ora che il budget per il prodotto in se' diventa molto risicato e fra le mani ci ritroviamo prodotti pessimi...
The witcher 3 ha fatto scuola in questo senso.
City Hunter '91
05-09-2016, 11:13
Qualcuno ha provato la mod school of the roach? Sembra fatta bene, modifica il combattimento, la meditazione, l'alchimia, il crafting, insomma moltissimi punti di gameplay ed è compatibile con la 1.30 del gioco, appena posso la provo.
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1764/?
Darrosquall
05-09-2016, 11:14
Qualcuno ha provato la mod school of the roach? Sembra fatta bene, modifica il combattimento, la meditazione, l'alchimia, il crafting, insomma moltissimi punti di gameplay ed è compatibile con la 1.30 del gioco, appena posso la provo.
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1764/?
curioso anche io di sapere per una eventuale seconda partita.
raffaele1978
05-09-2016, 14:10
Ho diversi oggetti di valore: conviene smontarli o venderli per fare soldi?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho diversi oggetti di valore: conviene smontarli o venderli per fare soldi?
Intendi anelli, collane e bigiotteria varia? Puoi smontarli o rivenderli così come sono, dipende dal mercante a cui le rivendi o se ti servono delle pietre per farci qualcosa. Vedi tu insomma ;)
raffaele1978
05-09-2016, 16:12
Intendi anelli, collane e bigiotteria varia? Puoi smontarli o rivenderli così come sono, dipende dal mercante a cui le rivendi o se ti servono delle pietre per farci qualcosa. Vedi tu insomma ;)
Si, intendo proprio quelli.
Se li tengo x rivenderli a Toussaint, ci faccio più soldi?
Si, intendo proprio quelli.
Se li tengo x rivenderli a Toussaint, ci faccio più soldi?
Anche, vedi tu se hai bisogno o meno di denaro ora ;)
raffaele1978
05-09-2016, 17:01
Anche, vedi tu se hai bisogno o meno di denaro ora ;)
No, per ora no.
Ho acquisito l'armatura della luna nuova, che mi piace parecchio e che mi pare abbia anche delle caratteristiche carine. Che ne pensate?
Bruce Deluxe
06-09-2016, 09:31
http://i.imgur.com/p1TXO2tl.jpg (http://imgur.com/p1TXO2t)http://i.imgur.com/4rU9Qh6l.jpg (http://imgur.com/4rU9Qh6)http://i.imgur.com/auO8ejMl.jpg (http://imgur.com/auO8ejM)
ho fatto qualche screen anche io con ansel :D
raffaele1978
06-09-2016, 16:04
Sto per terminare HoS e non posso che tessere le lodi degli sviluppatori per avere saputo creare una storia struggente, di certo non epica, ma fortemente intimistica ed emozionale, dove il personaggio di Iris Von Emerech ruba la scena ad Olgierd presentandosi dapprima come fantasma inviperito e dopo come damigella sedotta ed abbandonata, aggrappata al ricordo da un lato e desiderosa di liberarsene dall'altro!
Tutto scorre in maniera impeccabile ed il contesto fiabesco, da cartone animato, in cui si svolge la vicenda non fa che aumentare il valore della storia in sé!
Se ho amato HoS, amerò senz'altro anche BaW, dato che leggo che quest'ultima espansione è ancora più curata e stupefacente!!!!;) ;) :eek:
dado1979
06-09-2016, 16:08
Il livello è altissimo in tutte e tre le storie di TW3... nessun gioco aveva raggiunto tale livello.
raffaele1978
07-09-2016, 13:27
Scusate, dove posso recuperare lo schema della spada d'argento della vipera velenosa?
Scusate, dove posso recuperare lo schema della spada d'argento della vipera velenosa?
La trovi solo durante...
l'ultima fase della main di HoS, ma solo se decidi di aiutare Olgierd e solo se esplori bene l'area del "incubo" in cui ti spedisce O'Dimm.
E' quindi mancabile, se non l'hai presa lì, non la trovi più. Ma stesso discorso vale per tutti i componenti del set della Vipera:
- l'armatura la compri dalla vecchia fiamma di Vesemir alla casa d'aste. Se non la compri non la troverai altrove.
- la spada in acciaio la trovi nella sala del tesoro dei Borsoldi. Se non la raccogli non la troverai altrove.
raffaele1978
07-09-2016, 14:12
Ottimo, allora. Ho già trovato 5 pezzi su 6 e devi ancora arrivare in quel punto. Dove si trova esattamente, così non me la perdo?
Psycho91-1
07-09-2016, 14:48
Ottimo, allora. Ho già trovato 5 pezzi su 6 e devi ancora arrivare in quel punto. Dove si trova esattamente, così non me la perdo?
Te ne accorgi... attenzione a esplorare bene, la spada la trovi. Ma se memorizzi
area dell' "incubo" di O'Dimm
fidati che è difficile non capire quando ci sei :)
La trovi solo durante...
l'ultima fase della main di HoS, ma solo se decidi di aiutare Olgierd e solo se esplori bene l'area del "incubo" in cui ti spedisce O'Dimm.
E' quindi mancabile, se non l'hai presa lì, non la trovi più. Ma stesso discorso vale per tutti i componenti del set della Vipera:
- l'armatura la compri dalla vecchia fiamma di Vesemir alla casa d'aste. Se non la compri non la troverai altrove.
- la spada in acciaio la trovi nella sala del tesoro dei Borsoldi. Se non la raccogli non la troverai altrove.
Noooooo....l'ho persa. Si ma dai, come si fa a mettere una roba del genere in un contesto simile...
Sarà stata mica nella "caverna delle meraviglie"? Quella con tutto l'oro?
Ci sono appena entrato e comunque ho risolto l'enigma finale praticamente sul gong
Quindi alla fine rimango con 5/6 di set.
E ormai sono troppo avanti in B&W per rifare quel pezzo...
Noooooo....l'ho persa. Si ma dai, come si fa a mettere una roba del genere in un contesto simile...
Sarà stata mica nella "caverna delle meraviglie"? Quella con tutto l'oro?
Ci sono appena entrato e comunque ho risolto l'enigma finale praticamente sul gong
Quindi alla fine rimango con 5/6 di set.
E ormai sono troppo avanti in B&W per rifare quel pezzo...
No, non nella...
caverna, ma è ben visibile su un altare, sopra una scalinata e ficcata dentro una roccia (c'è pure un demone di guardia).
Esplorate sempre prima di abbandonare un luogo ;)
Psycho91-1
07-09-2016, 18:18
oh cavolo ragazzi scusate, ho cliccato su quote anziché spoiler, e per qualche ora è stato in bella vista quello che avevo scritto... scusate davvero :cry: :muro:
Bruce Deluxe
08-09-2016, 15:44
http://i.imgur.com/NBvZGZml.jpghttp://i.imgur.com/IQCc01nl.jpg
http://i.imgur.com/Vr9ud85l.jpg
altri tre screen :D
raffaele1978
08-09-2016, 23:13
Finito HoS: stupendo! Adesso posso tornare ad occuparmi della main del gioco base andando sull'Isola delle Nebbie! ;) Sono a lv36.
UnicoPCMaster
09-09-2016, 19:10
Prendetene tutti...
https://www.youtube.com/watch?v=OV0wIfhju3g
clessidra4000
09-09-2016, 19:30
Prendetene tutti...
https://www.youtube.com/watch?v=OV0wIfhju3g
Omg
UnicoPCMaster
09-09-2016, 19:35
Peccato siano solo tracce di BaW... :(
oZonoRobotics
09-09-2016, 19:46
raffaele1978
10-09-2016, 15:48
Scusate, dove posso procurarmi le placche di dimeritium per forgiare le armature perfette?
Scusate, dove posso procurarmi le placche di dimeritium per forgiare le armature perfette?
Servono lingotti al dimetirium, che a sua volta possono essere creati con altre sostanze. Se non li hai prova a smontare qualche armatura in tuo possesso.
Esatto, craftarli è il modo migliore e meno costoso.
Le costruisci: schema + componenti base e/o intermedi (esempio i lingotti). Se ti servono componenti intermedi allora li devi costruire dai componenti base. In pratica, vai da un fabbro, vai nel menù per la creazione degli oggetti e apri la tua raccolta degli schemi. Vedrai che per ciascuno di essi ci sono degli schemi intermedi che ti permettono di costruire i componenti dai materiali base. A quel punto ciò che ti occorre sono i vari materiali di base che puoi comprare (sconsigliato perché costosi, a quel punto tanto vale comprarsi le placche già fatte) o recuperare (dai bottini o smontando altri materiali). Se provi a comprare placche già fatte, ti spennano ;)
Prova a dare un'occhiata i questi post:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43886128&postcount=8849
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43886761&postcount=8856
Comunque le placche in genere le trovi appunto dai fabbri. Non tutti le vendono, ma i migliori in genere ne hanno, esempio:
Hattori a Novigrad dovrebbe averle, così come la fabbra a Nido del Corvo e anche alcuni mercati sparsi nel mondo di gioco, esempio il mercate al porto a Kaer Trolde (Skellige) vende dimeritium (non ricordo se in lingotti o placche).
Ma il consiglio è quello di craftare ;)
raffaele1978
10-09-2016, 17:32
Come faccio ad aprire il menu della raccolta dei schemi quando sono nel menu creazione del fabbro?
Come faccio ad aprire il menu della raccolta dei schemi quando sono nel menu creazione del fabbro?
Quando ti fai costruire qualcosa dal fabbro apre appunto il menù degli schemi che possiedi. Oltre a spade, armature, frecce, etc. puoi appunto farti costruire anche i materiali (lingotti, placche e quant'altro).
raffaele1978
10-09-2016, 17:54
Fatto fatto, mi era sfuggita la pagina del menu componenti! Ho creato adesso l'armatura perfetta dell'orso, bellissima! La sto indossando al posto di quella della luna nuova, che comunque non mi dispiaceva.
Mi sta scaricando 14 gb di patch, ma che roba è? Ho gog galaxy come client.
Non mi risulta che siano state pubblicate altre patch dalla 1.30 di fine agosto (la 1.31 è la medesima versione, si tratta solo della scatolata della GOTY).
Stando a steamdb (https://steamdb.info/app/292030/depots/) c'è almeno un'altra patch in lavorazione (indicata con build id 1320148), ma è ancora in beta interno (ultimo update 6 giorni fa).
Sarà Galaxy che è andato in pallino :boh:
-Mariello-
12-09-2016, 08:59
Mi sta scaricando 14 gb di patch, ma che roba è? Ho gog galaxy come client.
Anche a me ha scaricato 14gb per passare dalla 1.22 (mi pare) alla 1.30, usando galaxy.
Probabilmente capita quando non riconosce la versione di patch installata; magari perchè, in passato, ne hai scaricata qualcuna direttamente dal sito.
Ipotizzo, non sono sicuro sia dovuto a questo.
Anche a me ha scaricato 14gb per passare dalla 1.22 (mi pare) alla 1.30, usando galaxy.
Probabilmente capita quando non riconosce la versione di patch installata; magari perchè, in passato, ne hai scaricata qualcuna direttamente dal sito.
Ipotizzo, non sono sicuro sia dovuto a questo.
ma io avevo già la 1.30......inoltre non ho mai scaricato nulla a parte o direttamente dal sito, solo le patch che mi scaricava in automatico gog
alexbilly
12-09-2016, 09:56
benvenuto nel fantastico mondo di gog galaxy :D
Ormai è tardi perchè probabilmente patch non ne usciranno più, ma io da tempo ero passato a settare nelle opzioni il download manuale, e aggiornavo il gioco scaricandomi i pacchetti a parte, sennò ogni volta scarica tutti gli aggiornamenti daccapo.
Ormai è tardi perchè probabilmente patch non ne usciranno più, ma io da tempo ero passato a settare nelle opzioni il download manuale, e aggiornavo il gioco scaricandomi i pacchetti a parte, sennò ogni volta scarica tutti gli aggiornamenti daccapo.
ah......:eek: ...ma a sto punto conviene farlo lo stesso, io da tempo avevo tutte la patch installate, infatti ero alla 1.30, ma sta scaricando lo stesso....qualcosa si deve essere sputtanato per riscaricarmi sti 13gb.
Oramai li lascio scaricare perché ho paura che se lo interrompo faccia dei casini con le patch, ma una volta finito li metto in manuale pure io.
-Mariello-
12-09-2016, 10:00
ma io avevo già la 1.30......inoltre non ho mai scaricato nulla a parte o direttamente dal sito, solo le patch che mi scaricava in automatico gog
Allora si è incasinato qualcosa sicuro! :D
Dovevo fare pure io cosi, ma mi dimentico sempre...:asd:
Anche se in realtà fino a qualche patch fa, non ho mai avuto problemi.
ora che ci penso sto tremando per i salvataggi...speriamo non si siano sputtanati pure quelli altrimenti non lo ricomincio sicuro.....
alexbilly
12-09-2016, 10:09
naturalmente aggiornare manualmente ha i suoi contro, ad ogni installazione ci sono comunque i problemi di artefatti che si risolvono facendo il controllo della cache. Il problema sta nel fatto che quando esegui un "controlla cache" dopo un aggiornamento manuale, si può sputtanare il controllo e ti riscarica lo stesso tutto :asd:
Infatti preso dal terrore l'ultima parte del gioco l'ho giocata con l'ultima patch uscita ma senza fare il controllo cache, e me lo son finito con le barchette che erano un ammasso di texture slavate :asd:
Dovrebbe uscirne almeno un'altra, se vai nel link sopra su steamdb vedrai che l'ultimo update risale a 6 giorni fa (build id 1320148) ed è riferito appunto ad una versione in beta.
raffaele1978
12-09-2016, 13:09
A me (versione Steam) sta scaricando roba per quasi 700 MB: sapete di che si tratta?
michelgaetano
12-09-2016, 13:16
A me (versione Steam) sta scaricando roba per quasi 700 MB: sapete di che si tratta?
Dal Twitter di Momot (https://twitter.com/Marcin360/status/775280920437948416)
Hotfix 1.31 for @witchergame dropping in about 1 hour on PC. Consoles should follow soon. Will share more info when it becomes available.
Changelog (http://thewitcher.com/en/news/view/2501/)
- Corrects Arabic text in the expansions.
- Corrects Turkish text.
- Repairs holes in Vimme Vivaldi's new clothes.
- Fixes long loading times in dialogues in the vicinity of Hierarch Square.
- Fixes infinite loading screen occurring during the "Pyres of Novigrad" quest when following the thief.
- Corrects credits.
- (Origin) Fixes NPC lipsync issues.
Quello che mi domando è perché le GOTY erano appunto già alla 1.31 quando sono uscite, mentre tutte le altre sono state patchate "solo" alla 1.30.
Perché tutto questo tempo per integrare un hot-fix che c'era già? Se integrasse roba nuova l'avrebbero chiamato 1.32 e non 1.31 :boh:
Allora ecco perché mi ha scaricato 13gb di patch oggi! Ok che su steam sono 700mb, ma già in altre occasioni quando patchavano e su steam erano pochi centinaia di mega, su gog riscaricava gb e gb di roba. Cmq gog dovrebbere rivederlo, ogni volta devo scaricare mezzo gioco per meno di un gb di patch.
raffaele1978
15-09-2016, 15:03
Sto cercando di prendere tutte le carte gwent e di completare la missione "Prendili tutti". Ho acquistato il libro che mi indica quante ne mancano e dove posso trovarle, ma avrei un paio di domande da farvi: 1) leggevo che le carte sono 199, ma ci sono parecchi doppioni, per cui è sufficiente avere le 120 singole per completare la missione: è cosi?; 2) il libro indica anche i doppioni o solo le carte singole?
Grazie.
Sto cercando di prendere tutte le carte gwent e di completare la missione "Prendili tutti". Ho acquistato il libro che mi indica quante ne mancano e dove posso trovarle, ma avrei un paio di domande da farvi: 1) leggevo che le carte sono 199, ma ci sono parecchi doppioni, per cui è sufficiente avere le 120 singole per completare la missione: è cosi?; 2) il libro indica anche i doppioni o solo le carte singole?
Grazie.
Devi prendere tutte le carte, di alcune ce ne sono più d'una (bande blu ad esempio), ma devi comunque averle tutte e il libro indica quelle che ti mancano per completare la missione (indipendentemente dal tipo di carta) e la relativa area in cui cercare (Velen, Novigrad, Skellige, etc). Anche se quando gli diedi la caccia io ai tempi, trovai molto più utile questo: http://gwentcards.com/
Per dover di cronaca occorre ricordare che alcune carte le puoi prendere solo durante (o prima) di determinati eventi della main. Con le ultime patch, se passi un punto oltre il quale certe carte non le puoi più ottenere, quella missione ti viene indicata come fallita. Prima invece questo non avveniva, di conseguenza uno era portato a pensare che poteva completarla con comodo quando voleva. Se te la mostra ancora attiva vuol dire che ti mancano solo alcune carte comuni da recuperare.
raffaele1978
15-09-2016, 15:25
Devi prendere tutte le carte, di alcune ce ne sono più d'una (bande blu ad esempio), ma devi comunque averle tutte e il libro indica quelle che ti mancano per completare la missione (indipendentemente dal tipo di carta) e la relativa area in cui cercare (Velen, Novigrad, Skellige, etc). Anche se quando gli diedi la caccia io ai tempi, trovai molto più utile questo: http://gwentcards.com/
Per dover di cronaca occorre ricordare che alcune carte le puoi prendere solo durante (o prima) di determinati eventi della main. Con le ultime patch, se passi un punto oltre il quale certe carte non le puoi più ottenere, quella missione ti viene indicata come fallita. Prima invece questo non avveniva, di conseguenza uno era portato a pensare che poteva completarla con comodo quando voleva. Se te la mostra ancora attiva vuol dire che ti mancano solo alcune carte comuni da recuperare.
Infatti me la mostra come attiva ancora, ed il libro mi dice che me ne mancano 4 nel Velen, 4 a Novigrad (che poi penso siano le stesse del Velen), 1 a Vizima, 1 a Bianco Frutteto e 12 a Skellige.
A dire il vero nel Velen, a Novigrad ed a Bianco Frutteto non so più dove cercare!!!
Infatti me la mostra come attiva ancora, ed il libro mi dice che me ne mancano 4 nel Velen, 4 a Novigrad (che poi penso siano le stesse del Velen), 1 a Vizima, 1 a Bianco Frutteto e 12 a Skellige.
A dire il vero nel Velen, a Novigrad ed a Bianco Frutteto non so più dove cercare!!!
A Bianco Frutteto le carte le puoi prendere solo:
- alla taverna
- dal mercante al ponte (poco fuori dalla taverna), per capirci il tizio che hai salvato dal grifone a inizio gioco
Torna da loro e vedrai che dovrebbero avere la carta che ti manca.
raffaele1978
15-09-2016, 15:50
A Bianco Frutteto le carte le puoi prendere solo:
- alla taverna
- dal mercante al ponte (poco fuori dalla taverna), per capirci il tizio che hai salvato dal grifone a inizio gioco
Torna da loro e vedrai che dovrebbero avere la carta che ti manca.
Può essere quindi che un momento ce l'abbiano ed un altro no?
Ci sono stato, ma non ne hanno più!
Può essere quindi che un momento ce l'abbiano ed un altro no?
Ci sono stato, ma non ne hanno più!
Prova a tornarci.
raffaele1978
15-09-2016, 15:55
Prova a tornarci.
Ok, ci proverò!
Grazie mille, ulukai! :)
Preso su GOG la GOTY edition!!! Aspetto che mi arrivi la GTX 1070 e me lo gioco!!! :D
raffaele1978
15-09-2016, 23:48
Niente da fare, a Bianco Frutteto quella carta rimasta non di trova, e non si trova neanche il locandiere. Facendo mente locale, può essere che in precedenza, durante una quest, lo abbia tolto di mezzo. Se però così fosse, la quest non dovrebbe restituirla fallita? Che suggerite?
Niente da fare, a Bianco Frutteto quella carta rimasta non di trova, e non si trova neanche il locandiere. Facendo mente locale, può essere che in precedenza, durante una quest, lo abbia tolto di mezzo. Se però così fosse, la quest non dovrebbe restituirla fallita? Che suggerite?
La locandiera...
di Bianco Frutteto, quella che incontriamo quando arriviamo lì la prima volta e che vende le prime carte, non muore. Semplicemente se ne va dopo che noi combiniamo il macello e partiamo per Vizima con Yen.
E' la tipa che ci fa la piazzata a Novigrad, quando siamo con Zoltan ad ascoltare Priscilla cantare.
Al suo posto, dopo aver completato la main, troviamo un altro tipo che ha rilevato la locanda a Bianco Frutteto.
Le carte che non hai preso da lei, se le dividono lui e il mercante al ponte.
Poi c'è la carta che vinci...
dal tipo che ti introduce al gwent nella locanda (lo stesso che dalla 1.2x ti da anche il libro). Se per caso quella carta non l'hai vinta, la puoi trovare sul suo cadavere. Si trova nel Velen ai piedi dell'albero dell'impiccato, vicino ad un focolare (usa i segni)... del resto Geralt l'aveva avvisato che avrebbe fatto meglio a tornare a Oxenfurt.
Ora, controlla che il libro non si sbagli facendo riferimento al sito che ti ho dato: http://gwentcards.com/
Nella list-box Territory (in alto a sinistra) metti White Orchard, in modo da avere in elenco solo le carte acquistabili lì e controlla quale ti manca.
PS: mi è venuto in mente solo ora...
il nobile nel cortile del casello di Vizima (quando sei lì per incontrare la prima volta Emhyr) l'hai battuto?
raffaele1978
16-09-2016, 07:12
Buongiorno!
Ho fatto come hai seuggerito, ulukai, e mi sono accorto che la carta mancante a Bianco Frutteto è quella di Zoltan, che ho lette potere essere acquisita durante il prologo, ma io non me la ritrovo! :muro:
Se però non potessi più recuperarla, non mi dovrebbe dare per fallita la missione "Prendili tutti"? Che si può fare?
raffaele1978
16-09-2016, 07:13
La locandiera...
di Bianco Frutteto, quella che incontriamo quando arriviamo lì la prima volta e che vende le prime carte, non muore. Semplicemente se ne va dopo che noi combiniamo il macello e partiamo per Vizima con Yen.
E' la tipa che ci fa la piazzata a Novigrad, quando siamo con Zoltan ad ascoltare Priscilla cantare.
Al suo posto, dopo aver completato la main, troviamo un altro tipo che ha rilevato la locanda a Bianco Frutteto.
Le carte che non hai preso da lei, se le dividono lui e il mercante al ponte.
Poi c'è la carta che vinci...
dal tipo che ti introduce al gwent nella locanda (lo stesso che dalla 1.2x ti da anche il libro). Se per caso quella carta non l'hai vinta, la puoi trovare sul suo cadavere. Si trova nel Velen ai piedi dell'albero dell'impiccato, vicino ad un focolare (usa i segni)... del resto Geralt l'aveva avvisato che avrebbe fatto meglio a tornare a Oxenfurt.
Ora, controlla che il libro non si sbagli facendo riferimento al sito che ti ho dato: http://gwentcards.com/
Nella list-box Territory (in alto a sinistra) metti White Orchard, in modo da avere in elenco solo le carte acquistabili lì e controlla quale ti manca.
PS: mi è venuto in mente solo ora...
il nobile nel cortile del casello di Vizima (quando sei lì per incontrare la prima volta Emhyr) l'hai battuto?
No, non ci ho ancora giocato. Perchè?
Buongiorno!
Ho fatto come hai seuggerito, ulukai, e mi sono accorto che la carta mancante a Bianco Frutteto è quella di Zoltan, che ho lette potere essere acquisita durante il prologo, ma io non me la ritrovo! :muro:
Se però non potessi più recuperarla, non mi dovrebbe dare per fallita la missione "Prendili tutti"? Che si può fare?
Quella carta è appunto quella che ti ho indicato come recuperare nello spoiler sopra...
a Velen, sotto l'albero dell'impiccato, dal cadavere del tizio che ti ha insegnato a giocare a gwent.
No, non ci ho ancora giocato. Perchè?
Ti riferisci al...
nobile a Vizima? Perché quello non so se lo ritrovi.
Ma se non ti indica carte mancati a Vizima, vuol dire che quella carta non ti manca.
raffaele1978
16-09-2016, 10:23
Ok, non avevo letto dell'albero dell'impiccato. Andrò li e recuperero la carta allora. Quanto al nobile a Vizima, l'ho battuto stamattina e ho recuperato la carta.
Non so invece come fare a recuperare le tre carte mancanti dai personaggi non di rilievo.
Per quelle ti conviene prima capire quali siano le carte che ti mancano. E' una menata, ma sempre da quel sito che ti ho linkato dovresti riuscire ad identificarle (usa i check-box di lato per escludere quelle che hai). Una volta fatto capisci dove recarti per trovarle.
A occhio e croce potrebbero essere...
quelle che vende il mercante che liberi dalla prigionia in un accampamento a Velen.
Una volta libero si reca nel villaggio non lontano di Claywich (mappa (http://i.imgur.com/eTLon8S.jpg)) e dopo qualche ora è possibile comprare da lui alcune carte.
Finito HoS, bella espansione, storia non originalissima ma ben raccontata, nel mondo di o'dimm oltre alla spada velenosa della vipera e la caverna d'oro si trovano altre cose importanti?
Finito HoS, bella espansione, storia non originalissima ma ben raccontata, nel mondo di o'dimm oltre alla spada velenosa della vipera e la caverna d'oro si trovano altre cose importanti?
Diciamo di sì, lato raccattabili ci sono quei due luoghi. Lato dialoghi/trappole/sequenze...
c'è la scenetta sul ponte distrutto, poi i vari dialoghi con relativi mostri nei punti sbagliati. Ma quelli servono appunto per farti perdere tempo e rimanerci secco ;)
Direi quindi: spada, ponte distrutto (sequenza) e caverna del tesoro.
Se ti sei perso la sequenza, non stare a rifarlo, non ha senso, vedila direttamente sul tubo ;)
Diciamo di sì, lato raccattabili ci sono quei due luoghi. Lato dialoghi/trappole/sequenze...
c'è la scenetta sul ponte distrutto, poi i vari dialoghi con relativi mostri nei punti sbagliati. Ma quelli servono appunto per farti perdere tempo e rimanerci secco ;)
Direi quindi: spada, ponte distrutto (sequenza) e caverna del tesoro.
Se ti sei perso la sequenza, non stare a rifarlo, non ha senso, vedila direttamente sul tubo ;)
La sequenza l'ho vista. Grazie
Stavo dando uno sguardo al web per vedere se ci fosse una data per la pubblicazione de "La Stagione delle Tempeste". Come scrissi tempo fa dovrebbe essere a ottobre, ma per ora non ho trovato nulla riguardo alla data effettiva.
Quello che invece ho trovato in alcuni shop che lo danno in pubblicazione è una breve sintesi. Alcuni riportano correttamente ciò che dovrebbe effettivamente trovarsi anche su retro copertina, ma in altri shop invece...
Faccio un copia/incolla e metto un paio di spoiler: il primo perché da alcuni dettagli (raffazzonati, ma spoilerosi) della trama, il secondo perché fa riferimento al nome di uno dei personaggi coinvolti, quindi se non conoscete già la trama del testo non leggete quanto ho messo sotto spoiler, limitatevi a farvi quattro risate col resto in quanto non è ben chiaro da dove diavolo l'abbiano tirato fuori...
È una storia di maghi, streghe e imperi da conquistare La stagione delle tempeste di Andrzej Sapkowski. Geralt di Rivia è un giovane strigo. Nel suo impero, da sempre in guerra con quello di Nilfgaard, ci sono molte cose da fare: uccidere mostri, salvare principesse e soprattutto combattere il nemico più temibile che è l’uomo, da sempre malvagio e poco leale. Prima di sposare la principessa Cirilla, Geralt si mette in cammino per guadagnare qualche oren, ma improvvisamente non ricorda più niente e...
si ritrova rinchiuso dentro una cella, accusato di aver rubato dei preziosi oggetti e senza più armi. Come fare per difendersi e come può uscire dalla prigione? A pagare per lui la cauzione sarà la maga Lytta Neyd, detta Coral. L’affascinante strega però ha una doppia faccia perché Geralt scopre che è stata proprio lei a farlo arrestare. Che cosa vuole da lui? E come farà a difendersi Geralt senza le sue armi? L’unica possibilità è quella di usare la sua agevole mente e capire cosa vuole la temibile strega proprio da lui.
Per salvarsi, ritornare dalla principessa Cirilla e alla sua avventurosa, ma in fondo tranquilla, vita, Geralt di Rivia dovrà scendere a patti con...
Coral e accontentare i suoi terribili desideri. Ogni cosa ha un prezzo da pagare e la sua vita sarà davvero cara da riscattare. E, come sempre, dietro a questo misfatto ci sarà lo zampino di un gruppo di uomini.
La stagione delle tempeste è un viaggio tra spiriti maligni e meravigliose creature in un fantasy originale e che ricorda la magia di un classico Disney.
:hic:
raffaele1978
21-09-2016, 17:22
Alla fine ho recuperato altre carte ed ora me ne mancano solo sette: 4 a Novigrad e 3 da recuperare da tizi casuali, ma sto avendo difficoltà a trovarle!!:mc: :muro:
GWET: KILL THE SERVERS (https://playgwent.com/en/killtheservers)!
Kill the Servers! is an event designed to stress GWENT’s hosting backend. We want you to blow out some fuses in the server rooms and, at the end of the day, see how everything reacts to a lot of gamers banging at the doors. The event takes place this Friday, 23.09 from 5PM to 9PM CEST and Tuesday, 27.09 from 8PM to 12AM CEST.
"La Stagione delle Tempeste" fa capolino sul sito della casa editrice, così come la sua copertina...
http://www.editricenord.it/img/products-images/9788842928539_la_stagione_delle_tempeste_3da.png (http://www.editricenord.it/generi/narrativa_fantastica/la_stagione_delle_tempeste_9788842928539.php)
Come al solito non capisco, se vogliono fare qualcosa di originale e non legato direttamente a richiamare i giochi (come ribadito in tutti i preamboli dei testi per volere dell'autore), perché continuare a fare un Geralt con la cicatrice in faccia (in questo caso pure l'armatura è palesemente ispirata a quella "standard" di TW3)?
-Mariello-
22-09-2016, 13:23
"La Stagione delle Tempeste" fa capolino sul sito della casa editrice, così come la sua copertina...
Come al solito non capisco, se vogliono fare qualcosa di originale e non legato direttamente a richiamare i giochi (come ribadito in tutti i preamboli dei testi per volere dell'autore), perché continuare a fare un Geralt con la cicatrice in faccia (in questo caso pure l'armatura è palesemente ispirata a quella "standard" di TW3)?
Magari lo fanno cosi per renderlo più riconoscibile a chi non ha letto i libri, ma solo giocato alla trilogia videoludica.
Magari lo fanno cosi per renderlo più riconoscibile a chi non ha letto i libri, ma solo giocato alla trilogia videoludica.
Che cozza appunto con la volontà dell'autore (e le dichiarazioni nel testo stesso) di voler prendere le distanze da quanto realizzato nei giochi (questo perché negli ultimi anni per la ripubblicazione in Polonia di alcuni testi hanno usato delle copertine ricavate dagli artworks dei CDP). C'è anche da dire che questa è quasi da plagio (sarebbe da vedere a grandezza maggiore, ma per ora ho trovato solo questa).
-Mariello-
22-09-2016, 14:29
Che cozza appunto con la volontà dell'autore (e le dichiarazioni nel testo stesso) di voler prendere le distanze da quanto realizzato nei giochi (questo perché negli ultimi anni per la ripubblicazione in Polonia di alcuni testi hanno usato delle copertine ricavate dagli artworks dei CDP). C'è anche da dire che questa è quasi da plagio (sarebbe da vedere a grandezza maggiore, ma per ora ho trovato solo questa).
Si si, siamo d'accordo. Quello che intendo dire è che magari cosi riescono a far comprare il libro anche solo a chi ha giocato i titoli.
Alla fine, ai soldi non si comanda (semicit.)
Si si, siamo d'accordo. Quello che intendo dire è che magari cosi riescono a far comprare il libro anche solo a chi ha giocato i titoli.
Alla fine, ai soldi non si comanda (semicit.)
Ok, ma se ne salvasse almeno una :stordita:
Ragnamar
22-09-2016, 14:40
Credo che alla casa editrice italiana non gliene freghi una beata cippa delle intenzioni dell'autore, quanto piuttosto di spingere il più possibile sul marketing per vendere il più possibile.
Credo che alla casa editrice italiana non gliene freghi una beata cippa delle intenzioni dell'autore, quanto piuttosto di spingere il più possibile sul marketing per vendere il più possibile.
No, è indicato anche nel testo che la traduzione segue il volere dell'autore di non utilizzare per i termini nuovi (nomi, luoghi, etc.) roba estrapolata dalle versioni inglesi e/o dai giochi.
Infatti, per quanto riguarda la traduzione, i testi italiani sono quanto di più aderente alla versione originale (cosa che non si può dire per quella inglese ad esempio).
Quindi sì, da un lato la casa editrice rispetta il volere dell'autore, mentre dall'altro realizza copertine che sono comunque più o meno ispirate ad opere visive che richiamano il lavoro dei CDP (esempio spade, armature e volto di Geralt). Se fossero anche belle da vedere sarebbe poi un altro paio di maniche...
Si vede che la richiesta di tradurre direttamente dal polacco è nel contratto, mentre la cosa non vale per la copertina
Ne consegue che tentano di cogliere l'attenzione del pubblico proprio con queste
Si vede che la richiesta di tradurre direttamente dal polacco è nel contratto, mentre la cosa non vale per la copertina
Ne consegue che tentano di cogliere l'attenzione del pubblico proprio con queste
Beh, oddio, alcune più che attirare fan scappare il pubblico :asd:
michelgaetano
22-09-2016, 15:16
Non dico che siano belle perché basta avere degli occhi :asd: però le prendo tutta la vita su quelle americane dove han preso immagini a caso di Witcher 2 :doh: :Puke:
In Cina (particolari) e Spagna (mi pare) ho visto hanno belle copertine, mi sembra anche in Russia?
Non dico che siano belle perché basta avere degli occhi :asd: però le prendo tutta la vita su quelle americane dove han preso immagini a caso di Witcher 2 :doh: :Puke:
In Cina (particolari) e Spagna (mi pare) ho visto hanno belle copertine, mi sembra anche in Russia?
Sì, vero, anche qualcuna olandese non è male (su kobo le vedi). Aderenti al testo (o quantomeno alla vicenda del libro a cui fanno da copertina) sono le seconde edizioni polacche. Non sono propriamente belle da vedere, ma a colpo d'occhio, dopo che hai letto il testo, sai perfettamente a cosa si riferisce (in genere un evento della trama o un personaggio, ma di quel libro).
michelgaetano
22-09-2016, 16:29
Sì, vero, anche qualcuna olandese non è male (su kobo le vedi). Aderenti al testo (o quantomeno alla vicenda del libro a cui fanno da copertina) sono le seconde edizioni polacche. Non sono propriamente belle da vedere, ma a colpo d'occhio, dopo che hai letto il testo, sai perfettamente a cosa si riferisce (in genere un evento della trama o un personaggio, ma di quel libro).
Vado sempre per sentito dire, ma da invidiare ai polacchi pare ci sono soprattutto le versioni audiobook, che hanno un numero assurdo di attori/doppiatori, colonne sonore, effetti audio :eek:
L'unica cosa è che quando lessi a riguardo (un annetto o giù di lì) la serie non era ancora completata...
raffaele1978
22-09-2016, 19:02
La quest degli uomini trasformati in maiali, che tanto ricorda il mito di Circe, è stupenda! :D
GWET: KILL THE SERVERS (https://playgwent.com/en/killtheservers)!
giocato per 3 ore, per adesso troppo sbilanciato per il mazzo mostri (non avendo messo in questo test la carta "bel tempo" per neutralizzare il frost, ma anche il boss e la caratteristica passiva sono troppo a vantaggio dei mostri)
giocato per 3 ore, per adesso troppo sbilanciato per il mazzo mostri (non avendo messo in questo test la carta "bel tempo" per neutralizzare il frost, ma anche il boss e la caratteristica passiva sono troppo a vantaggio dei mostri)
Io ci ho provato un sacco di volte, ma son sempre rimasto fermo al login su GOG :boh:
non ti ha fatto neanche scaricare il client?:eh:
non ti ha fatto neanche scaricare il client?:eh:
No, no. Assolutamente niente. E ho provato con 3 browser diversi per escludere eventuali problemi legati a estensioni o altro, ho messo pure le esclusioni ai moduli web di KIS. Dopo l'ennesimo tentativo fatto su un terzo PC (con su nulla, è una macchina che uso per i test hw, quindi solo s.o./browser/av default) ho abbandonato e amen, sarà per la prossima.
michelgaetano
24-09-2016, 09:27
L'evento "Kill the servers" per Gwent è andato live, pare i server siano davvero morti ad un certo punto :asd:
Letta altrove:
"W-what... What're you doing?!" "Killing... servers."
:asd:
Per il resto pare che il deck Monster sia OP e quello NR faccia pena :asd:
Nessuno lo sta provando che voglia creare un thread? :D
dalle 17 alle 20 nessun problema di server, solo ogni tanto all'inizio della partita non venivano caricati i mazzi sorteggiati e si poteva solo uscire dalla partita. in questo primo test c'erano 2 mazzi di 25 carte ognuno mal bilanciati (nessuna carta clima e spia per i regni sett).
molto diverso dal gwent in game, molte nuove abilità carta, diversa gerarchia di carte, le unità si dividono in bronzo, argento e oro. per me urge anche una localizzazione ita.
non ho capito come diavolo funzionava la carta "rutilia sul tetto", anche perchè non usavo il mazzo mostri e mi capitava raramente pescando dal mazzo avversario
UnicoPCMaster
24-09-2016, 10:19
Non sono stato invitato purtroppo. :(
dalle 17 alle 20 nessun problema di server, solo ogni tanto all'inizio della partita non venivano caricati i mazzi sorteggiati e si poteva solo uscire dalla partita. in questo primo test c'erano 2 mazzi di 25 carte ognuno mal bilanciati (nessuna carta clima e spia per i regni sett).
molto diverso dal gwent in game, molte nuove abilità carta, diversa gerarchia di carte, le unità si dividono in bronzo, argento e oro. per me urge anche una localizzazione ita.
non ho capito come diavolo funzionava la carta "rutilia sul tetto", anche perchè non usavo il mazzo mostri e mi capitava raramente pescando dal mazzo avversario
Ma... neanche a farlo apposta (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=768927956) :asd: :sofico:
Psycho91-1
24-09-2016, 10:32
vedremo il 27, stavolta sono riuscito a collegarmi solo dalle 20.20 e niente, tutto morto.
Comunque se come leggo Mostri è così OP, va sistemato assolutamente (scoperta dell'acqua calda lo so :asd: )...
mi fa storcere il naso, proprio le carte proposte lì si prestano a questo, l'ho notato molto anche coi mazzi fisici.
Già pure in TW3 non è che ci vadano leggeri insomma come potenza del mazzo Mostri
vedremo il 27, stavolta sono riuscito a collegarmi solo dalle 20.20 e niente, tutto morto.
Comunque se come leggo Mostri è così OP, va sistemato assolutamente (scoperta dell'acqua calda lo so :asd: )...
mi fa storcere il naso, proprio le carte proposte lì si prestano a questo, l'ho notato molto anche coi mazzi fisici.
Già pure in TW3 non è che ci vadano leggeri insomma come potenza del mazzo Mostri
ovviamente la versione finale sarà diversa, hanno sbagliato la selezione di 25 carte per il test, eroi a iosa per i mostri (più il frost che li potenziava), solo geralt e shani per i regni e quasi tutte le carte unità erano di corpo a corpo, annientabili dal frost
raffaele1978
25-09-2016, 09:47
La quest relativa al possesso di tutte le carte da gioco posso finirla anche dopo avere concluso la main o devo per forza completarla prima?
La quest relativa al possesso di tutte le carte da gioco posso finirla anche dopo avere concluso la main o devo per forza completarla prima?
Come già detto, puoi finirla quando vuoi, ma controlla che ti manchino solo carte comuni che non siano legate a personaggi della main.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.