View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
raffaele1978
25-09-2016, 10:46
Me ne mancano solo sei, di cui 2 a Novigrad e 4 in giro. Penso proprio si tratti di carte comuni.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Me ne mancano solo sei, di cui 2 a Novigrad e 4 in giro. Penso proprio si tratti di carte comuni.
Dipende da che punto sei della main. Perché a Novigrad ci sono carte legate a personaggi della main che non puoi riprendere a main conclusa.
Controlla quali carte ti mancano usando quel sito che ti avevo linkato (http://gwentcards.com/). Di lato metti il check a quelle che possiedi e una volta fatto premi il pulsante per il refresh in modo che la tabella centrale si aggiorni mostrando dove sono quelle che ti mancano. A quel punto saprai con certezza se sono carte comuni raccattabili da mercanti o legate a quest.
raffaele1978
25-09-2016, 11:56
Ok, fatto. Voglio capire se le carte dei comandanti che mi mancano, una per ogni fazione, le devo raccattare o meno da qualche parte.
raffaele1978
26-09-2016, 13:10
Ho verificato e alcune carte sono quelle della quest al Passiflora (credo quella Puntate Alte , che non ho skippato parlando direttamente con la tipa dopo avete perso la prima partita con l'halfling). Queste sono le carte dei leader, che non ho ben capito se contano o meno ai fini della raccolta.
Le altre sono random, ma non so proprio dove cercarle e la lista non me lo dice. Soluzioni?
Ho verificato e alcune carte sono quelle della quest al Passiflora (credo quella Puntate Alte , che non ho skippato parlando direttamente con la tipa dopo avete perso la prima partita con l'halfling). Queste sono le carte dei leader, che non ho ben capito se contano o meno ai fini della raccolta.
Le altre sono random, ma non so proprio dove cercarle e la lista non me lo dice. Soluzioni?
Aspetta, hai perso già la prima partita? Devi vincerle tutte le partite, se ne perdi anche solo 1, esci dal torneo e non puoi prendere le ultime carte capitano.
raffaele1978
26-09-2016, 13:56
Aspetta, hai perso già la prima partita? Devi vincerle tutte le partite, se ne perdi anche solo 1, esci dal torneo e non puoi prendere le ultime carte capitano.
Si, è come uno scemo ho subito accettato l'invito della tipa a regolare diversamente le cose, non potendo così giocare le altre partite! Ma queste carte contano ai fini della quest Prendili Tutti? Allora perché me la da come ancora disponibile?
Sì, contano. Le carte che non contano ai fini di quella quest sono:
- quelle aggiunte con HoS,
- quelle aggiunte con BaW (queste hanno una propria quest).
raffaele1978
26-09-2016, 14:21
Sì, contano. Le carte che non contano ai fini di quella quest sono:
- quelle aggiunte con HoS,
- quelle aggiunte con BaW (queste hanno una propria quest).
Non capisco allora perché continui a darmi la quest attiva, se non posso più prenderle. Che ci sia un altro modo per raccoglierle?
Non capisco allora perché continui a darmi la quest attiva, se non posso più prenderle. Che ci sia un altro modo per raccoglierle?
Prima della patch 1.2x, quella quest rimaneva disponibile anche se non più completabile (falliva solo se se rifiutavano particolari quest legate a carte dei nostri amici).
Dalla 1.2x quella quest tiene in considerazione molti più eventi e diviene fallita se si passano specifici eventi/quest per cui le carte legate ad essi non sono ottenibili.
A questo punto mi vengono due ipotesi:
1) hanno reso acquistabili da qualcuno quelle carte (ne dubito),
2) probabilmente il check di verifica viene fatto un po' più avanti rispetto al punto della main in cui sei tu, di conseguenza te la segna ancora disponibile anche se in realtà non puoi più completarla.
raffaele1978
26-09-2016, 14:57
Prima della patch 1.2x, quella quest rimaneva disponibile anche se non più completabile (falliva solo se se rifiutavano particolari quest legate a carte dei nostri amici).
Dalla 1.2x quella quest tiene in considerazione molti più eventi e diviene fallita se si passano specifici eventi/quest per cui le carte legate ad essi non sono ottenibili.
A questo punto mi vengono due ipotesi:
1) hanno reso acquistabili da qualcuno quelle carte (ne dubito),
2) probabilmente il check di verifica viene fatto un po' più avanti rispetto al punto della main in cui sei tu, di conseguenza te la segna ancora disponibile anche se in realtà non puoi più completarla.
A questo punto mi sa che è la seconda opzione, anche se sono decisamente avanti con la trama (mi sto imbarcando per affrontare i boss finali).
Ragazzi un informazione sul segno axii.
Ma questo segno potenziato,nei dialoghi entra anche se non è settato come segno attivo?
Ragazzi un informazione sul segno axii.
Ma questo segno potenziato,nei dialoghi entra anche se non è settato come segno attivo?
No, come ogni altra abilità, è attiva solo se spostata negli slot ;)
Bruce Deluxe
27-09-2016, 21:55
Per chi è interessato ai libri di the witcher, almeno stando ad amazon, "la stagione delle tempeste" dovrebbe uscire il 20 ottobre :D
raffaele1978
27-09-2016, 22:45
È possibile che ho ucciso il Re della Caccia Selvaggia e la quest Prendili Tutti è ancora attiva?
No, come ogni altra abilità, è attiva solo se spostata negli slot ;)
Scusami mi sono spiegato male.ce l ho attiva negli slot del personaggio.ma magari sulla ghiera ho selezionato per l'uso il fuoco.in quel caso nei dialoghi interviene?
Scusami mi sono spiegato male.ce l ho attiva negli slot del personaggio.ma magari sulla ghiera ho selezionato per l'uso il fuoco.in quel caso nei dialoghi interviene?
Ah, allora sì. Si tratta di un'abilità passiva, quindi non serve che il segno sia selezionato Axii perché funzioni. Puoi avere selezionato qualsiasi segno ;)
Gracias.
Hai.avete qualche posto dove comprare una bella sella per aumentare gli slot?
Gracias.
Hai.avete qualche posto dove comprare una bella sella per aumentare gli slot?
Gli slot non li aumenti comprando una sella. Con le borse da sella (non la sella) aumenti il peso trasportabile.
Gli slot abilità disponibili sono solo quelli che vedi nel menù (alcuni all'inizio sono lucchettati e vengono sbloccati man mano che cresci). C'è la possibilità di aggiungere nuovi slot (con un nuovo albero di mutazioni), ma con una quest specifica nell'espansione Blood and Wine.
Gli slot non li aumenti comprando una sella. Con le borse da sella (non la sella) aumenti il peso trasportabile.
Gli slot abilità disponibili sono solo quelli che vedi nel menù (alcuni all'inizio sono lucchettati e vengono sbloccati man mano che cresci). C'è la possibilità di aggiungere nuovi slot (con un nuovo albero di mutazioni), ma con una quest specifica nell'espansione Blood and Wine.
Nono.intendevo il peso trasportabile.
fraussantin
28-09-2016, 07:56
Ho completato la parte pre boss finale. Adesso credo mi aspetti la preparazione allo scontro finale ( o almeno la quest si chiama così.)
Siccome non indica il livello consigliato , io sono a livello 29 , conviene farla ora per una giusta sfida oppure è meglio finire le sub.
Puoi anche farla così ti levi il pensiero e poi ti dedichi al resto e alle espansioni.
Nono.intendevo il peso trasportabile.
Molti mercanti vendono le borse da sella, esempio i fabbri sparsi un po' per tutto il mondo di gioco.
Se hai l'espansione Hearts of Stone, vai...
al mulino sul lago all'estremo nord-est di Velen/Novigrad. Dove trovi l'equip Ofier.
Altrimenti, nel gioco base vai...
a Kaer Throlde (Skellige) dove trovi l'equip Undvik dal fabbro all'interno della fortezza (dopo il ponte, alla destra del cancello d'ingresso).
Se hai l'espansione Blood and Wine, la migliore borsa da sella (110 peso trasportabile), la trovi...
dai mercanti a Toussaint.
Tieni però presente che l'equip per il cavallo lo ottieni anche come ricompensa nelle gare di corsa o in alcune quest (oltre che nei cassoni in giro per il mondo). Quelle che ti ho indicato sopra sono le migliori, ma se da un mercante trovi una borsa Zerrikaniana, quella è già un buon equip. A Novigrad diversi mercanti la vendono.
Ciao ragazzi, ho iniziato da poco TW3 e volevo chiedervi un paio di consigli.
- La vegetazione: alcune piante mi sembrano fatte di plastica (probabilmente per le texture 2D di cui ho letto anche qua). C'è qualche preset di SweetFX che potrebbe ovviare al problema?
- Lo skill tree come andrebbe impostato? Non ci sto capendo molto...ci sono skill che sono più consigliate di altre?
Ciao ragazzi, ho iniziato da poco TW3 e volevo chiedervi un paio di consigli.
- La vegetazione: alcune piante mi sembrano fatte di plastica (probabilmente per le texture 2D di cui ho letto anche qua). C'è qualche preset di SweetFX che potrebbe ovviare al problema?
- Lo skill tree come andrebbe impostato? Non ci sto capendo molto...ci sono skill che sono più consigliate di altre?
Sulla prima non saprei aiutarti, in quanto io non uso sweetfx/reshade, ma dai uno sguardo al thread tecnico, perché lì ne sono stati postati alcuni (così come alcuni mod). Sinceramente a me non dispiace affatto la vegetazione, alcune hanno textures un po' slavate, ma a colpo d'occhio mi vanno più che bene.
http://i.imgur.com/SqQKa65m.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=750743914) http://i.imgur.com/VfKMWN3m.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=756736402)
http://i.imgur.com/u5RhgiGm.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=751441697) http://i.imgur.com/GhOviqHm.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=748055108)
Sulla seconda dipende da come giochi: spade, segni, unguenti/bombe. All'inizio possono tornare utili alcune abilità del ramo generico (marroni) sulla generazione dell'adrenalina, abbinate al combat (rosso) per attacco/adrenalina e a qualche segno utile (quen per le parate e aard/igni come disimpegno). Poi man mano che cresci, sblocchi gli slot e vedi come gestire gli scontri, ci abbini man mano altre abilità, esempio sul ramo alchimia per avvelenare o danneggiare gli avversari o aumentare gli effetti/durata delle pozioni.
raffaele1978
28-09-2016, 08:35
Finita finalmente la main quest, e sinceramente mi aspettavo un finale più epico, ma ciò nulla toglie ad un titolo che ho amato e che mi ha appassionato da subito.
Adesso mi dedicherò a BaW! ;)
Per vedere tutti i finali del gioco mi consigliate di andare su YouTube?
Finita finalmente la main quest, e sinceramente mi aspettavo un finale più epico, ma ciò nulla toglie ad un titolo che ho amato e che mi ha appassionato da subito.
Adesso mi dedicherò a BaW! ;)
Per vedere tutti i finali del gioco mi consigliate di andare su YouTube?
Se vuoi, nel post in firma ho messo anche dei save per vederti gli altri epiloghi ;)
Non cambiano solo i filmati, cambia proprio tutto l'epilogo che è diverso a seconda di come hai affrontato la main, in particolare le ultime fasi.
raffaele1978
28-09-2016, 10:23
Se vuoi, nel post in firma ho messo anche dei save per vederti gli altri epiloghi ;)
Non cambiano solo i filmati, cambia proprio tutto l'epilogo che è diverso a seconda di come hai affrontato la main, in particolare le ultime fasi.
Ottimo, grazie. I saves in che punto esatto della trama si collocano?
Ottimo, grazie. I saves in che punto esatto della trama si collocano?
L'ho specificato nella descrizione di ciascuno. In pratica per ogni finale principale ho fatto un riassunto sotto spoiler e ho allegato il save indicando dove più o meno si colloca. In genere all'epilogo...
poco prima o poco dopo che Ciri entra nella torre.
Negli spoiler nel main-post ho invece elencato altri dettagli secondari legati alle nostre scelte e l'impatto che possono avere nello svolgersi del gioco.
---
Per la quest prendili tutti... in base a quanto ho visto, il libro sul gwent fa un po' cilecca. Nella sessione che sto giocando ora (BaW + HoS completati e main completata solo a Novigrad), per lui mi mancano solo 3 carte (2 a Novigrad e 1 a Velen), nessuna delle quali da vincere con giocatori occasionali.
Bene, oggi ne ho raccattate 4, di cui 3 legate ad una quest specifica a Novigrad e 1 da un giocatore occasionale (un mercante). Ora il libro mi segna che manca 1 sola carta a Velen. Peccato che so benissimo quali carte mi manchino (del resto è la 4a volta che me lo gioco per intero) e sono 2 legate a personaggi della main (che prenderò quando supererò specifiche quest secondarie legate alla main)...
quella di Lambert e quella di Thaler.
Presumo che per il libro mi manchi solo la seconda :rolleyes:
Morale della favola, il libro può tornare utile in linea generale, ma non è al 100% affidabile.
raffaele1978
28-09-2016, 13:16
Qualche cosa che dovrei sapere adesso che mi accingo ad iniziare BaW?
Qualche cosa che dovrei sapere adesso che mi accingo ad iniziare BaW?
Nulla di particolare. Ma intendi lato lore?
raffaele1978
28-09-2016, 15:31
Intendo se c'è qualche chicca nascosta (anche lato equip) che potrei perdermi. Cmq la quest sulle carte è ancora disponibile!!!
trascorsa anche la seconda fase del "kill the server test" del gwent.
da segnalare il cambio al vertice della fazione scoiatel, la pratolina enid sostituita dallo starosta di Mahakam, quello che "molla scorregge non appena si muove" (cit), appena citato nella saga, giusto per dire che non ha simpatia per gli scoiatel.......... vabbè.
confermata l'impressione che da TW3 verrà importata solo la struttura del gioco, mentre il 90% di carte e relative abilità saranno nuove di zecca
fraussantin
29-09-2016, 13:20
http://i.imgur.com/Dyl7J7X.jpghttp://i.imgur.com/Gji5rpD.jpg
che stregoneria è questa?
come mi sposto cambia lo scolo della strada.
Probabilmente un errore con la texture applicata sul modello, non credo sia stregoneria ;)
ho comprato la borsa da sella da 70.ma non la trovo nell inventario.come la metto al cavallo?
fraussantin
29-09-2016, 16:30
Probabilmente un errore con la texture applicata sul modello, non credo sia stregoneria ;)
È ganzo se la faccio in salita si vede lo scolo , se la faccio in discesa si vedono i mattoncini XD
ho comprato la borsa da sella da 70.ma non la trovo nell inventario.come la metto al cavallo?
Sta in inventario non ricordo la colonna , ma è una a parte sulla dx
È ganzo se la faccio in salita si vede lo scolo , se la faccio in discesa si vedono i mattoncini XD
Sta in inventario non ricordo la colonna , ma è una a parte sulla dx
trovato grazie.assurdo non lo trovavo.
Penso di aver capito perché, credo dipenda dall'Umbra (che gestisce l'occlusion culling).
In pratica lo scolo è sostanzialmente un layer con una texture applicata che sta sopra a quella stradale (un po' come è stata applicata anche la sporcizia a bordo strada).
Una parte di quel tratto di strada (in pratica dal secondo tornante che scende da Piazza degli Elettori fino al ex-mercato prima del ponte di San Gregory) non viene occluso correttamente, quindi a seconda di come gestisci il movimento di camera sparisce (viene occluso) o ricompare.
Mistero risolto. Come dicevo, non è stregoneria :asd:
:O
https://cdn.meme.am/instances/62885543.jpg
-Mariello-
29-09-2016, 19:04
:D
fraussantin
29-09-2016, 19:15
Penso di aver capito perché, credo dipenda dall'Umbra (che gestisce l'occlusion culling).
In pratica lo scolo è sostanzialmente un layer con una texture applicata che sta sopra a quella stradale (un po' come è stata applicata anche la sporcizia a bordo strada).
Una parte di quel tratto di strada (in pratica dal secondo tornante che scende da Piazza degli Elettori fino al ex-mercato prima del ponte di San Gregory) non viene occluso correttamente, quindi a seconda di come gestisci il movimento di camera sparisce (viene occluso) o ricompare.
Mistero risolto. Come dicevo, non è stregoneria :asd:
:)
:asd:
davidozzo
30-09-2016, 21:00
ho cominciato da pochissimo a giocare a questo spettacolare gioco, solo una cosa nn mi convince: l'HUD. Troppo grosso (anche nella versione ridotta), e troppo al centro dello schermo. Ho letto che esistono le mod, e tra queste, ci sarebbe la Friendly HUD mod, che farebbe al caso mio. C'è qualcuno che la usa qui? La consigliate? Oppure, se volete, potete consigliarmi anche altre mod. Non cerco nè mod grafiche, nè tantomeno mod che cambiano il gameplay. Sarei contento di provare piuttosto delle mod di utilità, che mi semplifichino ad esempio l'uso dei menu, ecc...
Ezechiele25,17
01-10-2016, 09:42
Purtroppo ho un approccio "timido" verso i giochi vasti perché non ho tempo. Quindi mi ero fatto una strategia per fare solo le quest più importanti. Tutte stronzate. Mi sto godendo il gioco come viene perché vale la pena fare tutto. Alcune quest secondarie e soprattutto i contratti sono bellissime. Personalmente sto evitando di fare corse cavalli e scazzottate, pure col Gwent non mi applico ma qualche partita la faccio volentieri :D
Gioco "solo" dal 1987 e penso sia il più bel videogame al quale ho mai giocato.
Cosa cambia nel rigiocare tutto a THE WITCHER 3 versione goty? mmmmh sinceramente probabilmente mi annoierei visto che ricorderei a memoria molte cose..mancherebbe la suspace..quella che nel cuore della notte mi faceva saltare dalla sedia perché un cornutaccio mi assaliva alle spalle...molti misteri saprei già come vanno a finire..mah...
Bruce Deluxe
04-10-2016, 12:18
Cosa cambia nel rigiocare tutto a THE WITCHER 3 versione goty? mmmmh sinceramente probabilmente mi annoierei visto che ricorderei a memoria molte cose..mancherebbe la suspace..quella che nel cuore della notte mi faceva saltare dalla sedia perché un cornutaccio mi assaliva alle spalle...molti misteri saprei già come vanno a finire..mah...
non cambia niente di rilevante :)
le espansioni le hai fatte vero?
Come detto più volte, la GOTY è TW3 + HoS + BaW, fine.
Non ci sono ulteriori aggiunte (se hai giocato anche alle espansioni, ovviamente). Le ultime aggiunte che hanno interessato anche il gioco base (interfaccia menù/inventario) sono avvenute con la patch arrivata in concomitanza con BaW.
:cry: :cry: :cry: si fatto tutto...voglio the witcher 4 :mc: :mc: :mc: firmiamo una petizione!
:cry: :cry: :cry: si fatto tutto...voglio the witcher 4 :mc: :mc: :mc: firmiamo una petizione!
Io firmerei una petizione per non farlo :read:
Bruce Deluxe
04-10-2016, 12:36
l'unica cosa che puoi fare allora è leggerti i libri :D
:rolleyes: ad averci i soldi li comprerei...anzi se avete pdf da scaricare li sbrano. :D
:rolleyes: ad averci i soldi li comprerei...
beh.. (https://it.wikipedia.org/wiki/Biblioteca) :ciapet:
chi ha libri the witcher saga in pdf da scaricare?grazie.
alexbilly
04-10-2016, 13:50
Ma quale witcher 4... voglio lo spinoff di Dandelion che ci avevano "promesso", o un bell'approfondimento sulla Lo(r)ggia delle Maghe :O
forse ne avete parlato già, sono ancora a livello 10 e sto facendo alcune missioni secondarie che avevo lasciato (che però richiedono un livello più basso del mio), con l'andare avanti rischio di trovarmi un personaggio troppo scarso visto che l'esperienza ricevuta da tale missioni sarà minore?
conviene seguire sempre le missioni più prossime al mio livello e fare alla fine quelle lasciate indietro?
fraussantin
04-10-2016, 14:08
Ma quale witcher 4... voglio lo spinoff di Dandelion che ci avevano "promesso", o un bell'approfondimento sulla Lo(r)ggia delle Maghe :O
ce ne sono stati molti nei vari episodi :asd:
ps iniziata la prima espansione e mi sta appassionando. primo hanno cercato di sistemare un pochetto il combat con bossfight un pochino più impegnative che ti portano ad usare un po i segni e non solo a bere e a mangiare, e anche la trama mi intriga.
poi c'è shani...... e yenn si è levata dai maroni :Perfido: :sborone:
forse ne avete parlato già, sono ancora a livello 10 e sto facendo alcune missioni secondarie che avevo lasciato (che però richiedono un livello più basso del mio), con l'andare avanti rischio di trovarmi un personaggio troppo scarso visto che l'esperienza ricevuta da tale missioni sarà minore?
conviene seguire sempre le missioni più prossime al mio livello e fare alla fine quelle lasciate indietro?
Giocalo seguendo ciò che ti interessa di più e senza badare al numerino che diventa grigio accanto alla missione. Fregatene dei punti esperienza ricevuti (e comunque ricevi esperienza anche con esplorazione, uccisione mostri, distruzione delle tane, non soltanto facendo le quest). Bada solo di non affrontare quest marcate ancora di rosso troppo presto perché in tal caso le buschi ;)
Prosegui con calma, fai ciò che ti attira di più e non preoccuparti dell'esperienza del personaggio. Soprattutto se oltre al gioco hai anche le due espansioni ;)
PS: cacce al tesoro e contratti sono quelle a più bassa "priorità" in quanto sono praticamente tutte fattibili anche a main conclusa, mentre le quest che appaiono nel menù come secondarie non sono tutte fattibili a gioco finito perché alcune di loro sono legate a personaggi e/o eventi della main e ne consegue che a main conclusa alcune potrebbero non essere più fattibili (comunque il gioco ad un certo punto di avvisa anticipatamente).
raffaele1978
04-10-2016, 17:29
Ho iniziato da poco BaW e vorrei prendere la famosa spada Aerondight, ma mi chiedevo se la relativa quest può essere persa o meno. Che mi dite?
Grazie.
Ho iniziato da poco BaW e vorrei prendere la famosa spada Aerondight, ma mi chiedevo se la relativa quest può essere persa o meno. Che mi dite?
Grazie.
No, non può essere persa (se per persa intendi che possa fallire se viene fatta prima o dopo un certo punto). Semplicemente...
puoi mostrare il tuo valore in modi diversi svolgendo quest diverse. Quindi non è legata specificatamente ad alcune quest.
Una volta che hai parlato con l'eremita al lago, la quest diventa attiva e quando sarai pronto, ti verrà espressamente indicato.
raffaele1978
04-10-2016, 17:41
No, non può essere persa (se per persa intendi che possa fallire se viene fatta prima o dopo un certo punto). Semplicemente...
puoi mostrare il tuo valore in modi diversi svolgendo quest diverse. Quindi non è legata specificatamente ad alcune quest.
Una volta che hai parlato con l'eremita al lago, la quest diventa attiva e quando sarai pronto, ti verrà espressamente indicato.
Perfetto, non mi resta che dirigermi al lago allora!
Grazie sempre, ulukai! ;)
Perfetto, non mi resta che dirigermi al lago allora!
Grazie sempre, ulukai! ;)
E'...
quel lago grande con l'isoletta in mezzo che vedi sulla mappa, rimane a nord-ovest rispetto al palazzo ducale. Non ti puoi sbagliare.
Puoi andarci anche subito, in questo modo la attivi e la completerai con tutta calma.
fraussantin
04-10-2016, 18:02
Ma intendi quel "arabo" che incanta ?
E un altro .
Ma intendi quel "arabo" che incanta ?
E un altro .
Come disse una volta il Bloody Baron: "No, no, that's an entirely different story!"
Lui parla di Blood and Wine, tu fai riferimento a Hearts of Stone ;)
fraussantin
04-10-2016, 18:10
Scusa hai ragione ... Ancora confondo i nomi XD
Giocalo seguendo ciò che ti interessa di più e senza badare al numerino che diventa grigio accanto alla missione. Fregatene dei punti esperienza ricevuti (e comunque ricevi esperienza anche con esplorazione, uccisione mostri, distruzione delle tane, non soltanto facendo le quest). Bada solo di non affrontare quest marcate ancora di rosso troppo presto perché in tal caso le buschi ;)
Prosegui con calma, fai ciò che ti attira di più e non preoccuparti dell'esperienza del personaggio. Soprattutto se oltre al gioco hai anche le due espansioni ;)
PS: cacce al tesoro e contratti sono quelle a più bassa "priorità" in quanto sono praticamente tutte fattibili anche a main conclusa, mentre le quest che appaiono nel menù come secondarie non sono tutte fattibili a gioco finito perché alcune di loro sono legate a personaggi e/o eventi della main e ne consegue che a main conclusa alcune potrebbero non essere più fattibili (comunque il gioco ad un certo punto di avvisa anticipatamente).
ok grazie :)
alesurf87
05-10-2016, 12:16
Ragazzi volevo sapere se i salvataggi del gioco rimangono sul profilo GOG oppure in locale sul mio pc.
Grazie.
finalmente a livello 11 sono riuscito a farmi un set decente (il grifone) ma devo trovare qualche altro pezzo buono per i prossimi livelli :muro:
Ragazzi volevo sapere se i salvataggi del gioco rimangono sul profilo GOG oppure in locale sul mio pc.
Grazie.
Locale. I save sono nella cartella ...\Documenti\The Witcher 3\gamesaves
raffaele1978
05-10-2016, 18:18
Sono andato per la prima volta dal fabbro di Toussaint, zona del torneo, e ci sono parecchie armature che mi ispirano moltissimo, ma costano uno sproposito. Ce ne sono di particolarmente consigliate ? Comunque adesso vendo tutte le spade e le armature che avevo via via collezionato! :)
Sono andato per la prima volta dal fabbro di Toussaint, zona del torneo, e ci sono parecchie armature che mi ispirano moltissimo, ma costano uno sproposito. Ce ne sono di particolarmente consigliate ? Comunque adesso vendo tutte le spade e le armature che avevo via via collezionato! :)
Nessuna di quelle. E' roba che trovi nei cassoni in giro per il mondo o come ricompensa da specifiche quest.
L'equipaggiamento per cui devi risparmiare soldini, sono gli schemi per potenziare quelle da witcher delle varie scuole (c'è la relativa quest).
volevo andare a kaer morhen per cercare il set del lupo, solo che nn ho capito come arrivarci :mc: :mc: qualcuno mi da una mano?
alexbilly
05-10-2016, 19:16
volevo andare a kaer morhen per cercare il set del lupo, solo che nn ho capito come arrivarci :mc: :mc: qualcuno mi da una mano?
ci arrivi con la storia principale, non puoi prima.
raffaele1978
06-10-2016, 15:52
Nessuna di quelle. E' roba che trovi nei cassoni in giro per il mondo o come ricompensa da specifiche quest.
L'equipaggiamento per cui devi risparmiare soldini, sono gli schemi per potenziare quelle da witcher delle varie scuole (c'è la relativa quest).
Ecco, menomale che ho chiesto qui! :D
Grazie!
ma perchè quando esploro novigrad dalla mappa non mi segnala i fabbri o gli armaioli? però poi quando ci passo vicino magicamente appaiono
fraussantin
06-10-2016, 22:40
ma perchè quando esploro novigrad dalla mappa non mi segnala i fabbri o gli armaioli? però poi quando ci passo vicino magicamente appaiono
Lo fa pure a me a volta , ma non solo a novingrad. Anche nei paesielli.
Ma solo a volte. Non ho capito ancor Come funziona sta cosa.
Dalla 1.2x ho notato che a volte alcune icone locali associate ad attività (fabbri, mercanti, etc.), possono non apparire sulla mappa anche quando si zooma, ma poi riappaiono se si va in location.
Tenete però anche presente che molti mercati in determinati orari potrebbero non esserci proprio, chiudono bottega e vanno a farsi i fatti loro e hanno anche ragione poveracci, si lavora per vivere, mica si vive per lavorare ;)
Ezechiele25,17
07-10-2016, 09:30
Tenete però anche presente che molti mercati in determinati orari potrebbero non esserci proprio, chiudono bottega e vanno a farsi i fatti loro e hanno anche ragione poveracci, si lavora per vivere, mica si vive per lavorare ;)
Credo sia per questo, infatti
santorello
07-10-2016, 09:56
beati loro che possono assentarsi da lavoro :D
fraussantin
07-10-2016, 10:53
fraussantin
07-10-2016, 14:33
ansel dove salva gli screen?
ansel dove salva gli screen?
Glielo puoi specificare tu, per vedere quale sia il percorso attuale (e/o modificarlo), vai in:
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\Ansel\tools
e qui avvia NvCameraConfiguration.exe
Sempre in quella finestra è possibile specificare un anche percorso personalizzato per la cartella temporanea (non solo per l'output degli screenshot), in modo da non fare eccessive scritture se sei su SSD (dato che a seconda delle impostazioni che scegli, gli screen possono essere anche molto grossi).
fraussantin
07-10-2016, 14:53
Ok grazie
fraussantin
09-10-2016, 14:55
appena completata la prima espansione e devo dire che è di qualità notevolmente superiore al gioco base( che già è bello ). sia come trama che come caratterizzazione degli npc e il combat migliora sensibilmente( ma ancora non ci siamo). alcuni boss sono veramente interessanti.
ATTENZIONE SPOILER GROSSO
il signore degli specchi ( l'indovinello è praticamente spoilerato subito dal suo nome XDXD )in pratica è un po il classico''diavolo'' delle leggende fiorentine cui i contadini ci facevano i patti convinti di fregarlo e lo prendevano sempre in :ciapet:
mi è venuta voglia di rispolverare un martin mystere speciale che aveva una storia simile...
ATTENZIONE SPOILER GROSSO
il signore degli specchi ( l'indovinello è praticamente spoilerato subito dal suo nome XDXD )in pratica è un po il classico''diavolo'' delle leggende fiorentine cui i contadini ci facevano i patti convinti di fregarlo e lo prendevano sempre in :ciapet:
mi è venuta voglia di rispolverare un martin mystere speciale che aveva una storia simile...
Hai voglia quante ce ne sarebbero da dire su di lui, per esempio hai fatto semplicemente caso...
al nome: Gaunter O'Dimm ;)
Comunque sì, concettualmente l'ispirazione è quella e ci sono un sacco di riferimenti più o meno velati sulla sua natura. Esempio, un paio di volte quando appare fermando il tempo e poi facendolo ripartire, la prima cosa che senti dire dai personaggi attorno è una frase che contiene la parola "diavolo".
Di fatto hanno presentato un personaggio che è a tutti gli effetti uno degli esseri più potenti all'interno del mondo perché non legato a questo piano fisico. Lui stesso in una conversazione dice di non essere un demone e nemmeno un djinn (genio). Di suo non è buono o cattivo, quindi non è tecnicamente considerabile un nemico o una minaccia (del resto lo sconfiggi giocando pulito, se accetti di aiutare Olgierd).
Vuoi sapere cosa dice in lingua antica quando lo sconfiggiamo? Sei primitivo. Pensi di avermi sconfitto, ma ti sbagli. Non posso essere ucciso, ritornerò.
Ti svelo anche una curiosità, visto che ormai hai finito sia il gioco base che HoS...
Quando sei alla decisione finale e decidi di lasciare Olgierd a suo destino, O'Dimm ti propone delle ricompense.
Se arrivi a quel punto prima di essere a conoscenza che Ciri si trova all'Isola delle Nebbie, puoi chiedergli come ricompensa di dirti dove si trova. Lui risponde che è al di là di ciò che lui può vedere o conoscere (quindi alcuni limiti li ha pure lui), ma ti da comunque dei consigli e questi consigli altro non sono che i tips fondamentali che ti permettono di influenzare Ciri facendola sopravvivere al bianco gelo.
Comunque, drizza le orecchie quando partirai per Toussaint per affrontare BaW, non si sa mai :fiufiu:
PS: e come dicono i bambini...
His smile fair as Spring, as towards him he draws you
His tongue sharp and silvery, as he implores you
Your wishes he grants, as he swears to adore you
Gold, silver, jewels, he lays riches before you
Dues need be repaid, and he will come for you
All to reclaim, no smile to console you
He snare you with bonds, eyes glowin' afire
To gore and torment you till the stars expire
Io ho invece ricominciato il gioco per l'ennesima volta.. non mi piaceva la piega che aveva preso in seguito a determinate decisioni :D . Ho tutte le espansioni, chissà quando riuscirò a finirlo :fagiano:
Decisione estremamente coraggiosa!
Io ho iniziato BaW e mi sta già piacendo un sacco. L'ambientazione poi, si sono superati; l'architettura della città, i colori delle case, raga guardatevi anche gli affreschi sui muri, ce ne son alcuni bellissimi. Poi le colline lussureggianti, con colori caldi che fanno di contorno. L'erba è stata migliorata così come la draw distance, l'acqua, praticamente qui siamo al livello dei famosi filmati degli E3 prima che il gioco fosse uscito
Poi nuove creature, draghi sputafuoco, basta mi fermo.
https://imageshack.com/i/pmFkJ9tcp
https://imageshack.com/i/pmV8TCqvp
https://imageshack.com/i/poGu3qrfp
Ciò che me ne dispiace è che credo passerà un bel po' di tempo prima di vedere un The Witcher 4, ma sono sicuro che prima o poi accadrà.
Piccolo OT
Come faccio a caricare i thumb che poi quando ci clikki sopra si apre l'immagine a risoluzione piena?
Ho uploadato con Imageshack, lì posso decidere la dimensione, scelgo thumb.
Quando però incollo l'url della thumb qua nel forum, l'immagine rimane piccola...
Cosa sbaglio?
devi collegarci il link dell'immagine a risoluzione originale
@goma76:
L'acqua è stata migliorata ovunque, non solo a Toussaint. Prova a fare un salto a Skellige o a ritornare a Novigrad ;)
http://i.imgur.com/08wz07yt.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=749720152) http://i.imgur.com/sVaev1vt.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=736118885)
PS: per togliere al volo HUD per scattare screen puliti, premi il tasto "Home".
devi collegarci il link dell'immagine a risoluzione originale
Ma così non spagina il thread?
fraussantin
09-10-2016, 18:29
Hai voglia quante ce ne sarebbero da dire su di lui, per esempio hai fatto semplicemente caso...
al nome: Gaunter O'Dimm ;)
Comunque sì, concettualmente l'ispirazione è quella e ci sono un sacco di riferimenti più o meno velati sulla sua natura. Esempio, un paio di volte quando appare fermando il tempo e poi facendolo ripartire, la prima cosa che senti dire dai personaggi attorno è una frase che contiene la parola "diavolo".
Di fatto hanno presentato un personaggio che è a tutti gli effetti uno degli esseri più potenti all'interno del mondo perché non legato a questo piano fisico. Lui stesso in una conversazione dice di non essere un demone e nemmeno un djinn (genio). Di suo non è buono o cattivo, quindi non è tecnicamente considerabile un nemico o una minaccia (del resto lo sconfiggi giocando pulito, se accetti di aiutare Olgierd).
Vuoi sapere cosa dice in lingua antica quando lo sconfiggiamo? Sei primitivo. Pensi di avermi sconfitto, ma ti sbagli. Non posso essere ucciso, ritornerò.
Ti svelo anche una curiosità, visto che ormai hai finito sia il gioco base che HoS...
Quando sei alla decisione finale e decidi di lasciare Olgierd a suo destino, O'Dimm ti propone delle ricompense.
Se arrivi a quel punto prima di essere a conoscenza che Ciri si trova all'Isola delle Nebbie, puoi chiedergli come ricompensa di dirti dove si trova. Lui risponde che è al di là di ciò che lui può vedere o conoscere (quindi alcuni limiti li ha pure lui), ma ti da comunque dei consigli e questi consigli altro non sono che i tips fondamentali che ti permettono di influenzare Ciri facendola sopravvivere al bianco gelo.
Comunque, drizza le orecchie quando partirai per Toussaint per affrontare BaW, non si sa mai :fiufiu:
PS: e come dicono i bambini...
His smile fair as Spring, as towards him he draws you
His tongue sharp and silvery, as he implores you
Your wishes he grants, as he swears to adore you
Gold, silver, jewels, he lays riches before you
Dues need be repaid, and he will come for you
All to reclaim, no smile to console you
He snare you with bonds, eyes glowin' afire
To gore and torment you till the stars expire
Eheh!non sapevo avessi studiato le lingue antiche :asd:
Scherzi a parte ma esiste una traduzione o cosa?
Per adesso la seconda esp la metto in pausa. Ho batman che mi aspetta , e poi la riprendo.
Faccio per farmelo durare.
Eheh!non sapevo avessi studiato le lingue antiche :asd:
Scherzi a parte ma esiste una traduzione o cosa?
Per adesso la seconda esp la metto in pausa. Ho batman che mi aspetta , e poi la riprendo.
Faccio per farmelo durare.
Beh, non sono stato io a...
tradurla, si è scoperto essere un mix di alcune parole/frasi in lingue diverse, ma scritte usando il nostro alfabeto. Esempio, la seconda frase è georgiano scritto nel nostro alfabeto (se non ricordo male). Per le altre, attraverso i sub del gioco incrociati con altre lingue (esempio giapponese) alcuni utenti sul forum CDP sono risaliti al significato di tutta la sua frase.
Hanno probabilmente fatto questa scelta per far parlare a O'Dimm una lingua antica, molto più di quella che nel gioco (e nei libri) è considerata la parlata antica (o lingua degli elfi).
Quest'ultima (intendo la parlata antica), invece, è basata su quella creata da Sapkowski per i testi. Questa è traducibile "quasi al volo", in molti siti (wikia (http://witcher.wikia.com/wiki/Elder_Speech)) trovi degli elenchi di termini comuni.
Non puoi proprio tradurre tutto tutto, esempio quando c'è qualcosa di criptico e loro vogliono che lo sia anche per i protagonisti del gioco che conoscono la lingua antica (esempio Geralt, Yen), allora inseriscono frasi più elaborate contenti termini non documentati. Esempio, la maledizione di Uma:
va fail, elaine - caed' mil, folie! glaeddyv dorne aep t'enaid, bunn'droh ithne i'yachus
Usando il dizionario che ti ho linkato sopra (ma in realtà ad alcuni termini potresti già averci fatto orecchio nel corso del gioco) potresti "al volo" tradurre parte del testo e dargli un senso generale. Esempio, la prima parte "va fail, elaine - caed' mil, folie!" può essere tradotta in "Addio, bellezza - benvenuta follia!". La seconda parte è più rognosa, in quanto hanno usato termini non documentati e quindi noi (così come i personaggi che nel gioco conoscono la lingua antica), non riescono a comprenderla, se non facendo rifermento ad altri che la conoscono.
santorello
10-10-2016, 08:39
quanta conoscenza ulukaii,
a volte mi chiedo se non fai parte del team cdp :D
quanta conoscenza ulukaii,
a volte mi chiedo se non fai parte del team cdp :D
No, sono semplicemente malato :fagiano:
Se avessi fatto parte del team CDP, stai tranquillo, che Triss sarebbe stata castana e con gli occhi azzurri ;)
PS: e nel suo free DLC avrebbe avuto (al massimo) l'abito di TW2, non quel obbrobrio Dol Blathanna che è totalmente fuori contesto oltre che fuori personaggio :doh:
Ezechiele25,17
10-10-2016, 09:43
È semplicemente il più bel videogioco mai fatto. E ve lo dice uno che gioca "solo" dal 1987 :D
fraussantin
10-10-2016, 09:54
No, sono semplicemente malato :fagiano:
Se avessi fatto parte del team CDP, stai tranquillo, che Triss sarebbe stata castana e con gli occhi azzurri ;)
PS: e nel suo free DLC avrebbe avuto (al massimo) l'abito di TW2, non quel obbrobrio Dol Blathanna che è totalmente fuori contesto oltre che fuori personaggio :doh:
E mi raccomando( a volte ti assumessero :asd:) le boobs .. Le.boobs .. :asd:
Ho già cercato nel topic ma non ho capito del tutto a cosa servano le "abilità attive"..cioè se non attivo Igni nell'apposita casella che succede?
Ho già cercato nel topic ma non ho capito del tutto a cosa servano le "abilità attive"..cioè se non attivo Igni nell'apposita casella che succede?
Se tu sblocchi un'abilità nell'albero di sinistra, ma non la sposti poi negli slot sulla destra, quell'abilità non sarà attiva, l'hai semplicemente sbloccata.
Mettiamo che a sinistra sblocchi il secondo livello di igni (quello che se tieni premuto il tasto per lanciare il segno, mandi una fiammata continua), se non lo sposti in uno slot sulla destra, nel gioco non potrai lanciare una fiammata continua, perché quell'abilità non è attiva.
Se tu sblocchi un'abilità nell'albero di sinistra, ma non la sposti poi negli slot sulla destra, quell'abilità non sarà attiva, l'hai semplicemente sbloccata.
Mettiamo che a sinistra sblocchi il secondo livello di igni (quello che se tieni premuto il tasto per lanciare il segno, mandi una fiammata continua), se non lo sposti in uno slot sulla destra, nel gioco non potrai lanciare una fiammata continua, perché quell'abilità non è attiva.
Ok quindi spendere i punti abilità conta fino ad un certo punto se non hai slot disponibili nella parte destra, corretto?
Ok quindi spendere i punti abilità conta fino ad un certo punto se non hai slot disponibili nella parte destra, corretto?
Tecnicamente sì, ma dato che puoi cambiare al volo le abilità attive (purché tu non sia in combattimento), puoi praticamente adattare Geralt in preparazione allo scontro.
Quindi, soprattutto all'inizio, quando ci sono pochi slot disponibili e si è deboli nei confronti dei nemici, sfruttare bene i punti abilità ottenuti e attivare le abilità giuste, può far la differenza tra buscare un sacco di legnate oppure uscire indenni da uno scontro.
Esatto
Tecnicamente sì, ma dato che puoi cambiare al volo le abilità attive (purché tu non sia in combattimento), puoi praticamente adattare Geralt in preparazione allo scontro.
Quindi, soprattutto all'inizio, quando ci sono pochi slot disponibili e si è deboli nei confronti dei nemici, sfruttare bene i punti abilità ottenuti e attivare le abilità giuste, può far la differenza tra buscare un sacco di legnate oppure uscire indenni da uno scontro.
Grazie, ora ho capito perchè pigliavo mazzate a destra e sinistra...non avevo nemmeno un'abilità attiva :D
davidozzo
10-10-2016, 16:06
io come un idiota ho sprecato tanti punti perche pensavo di potenziare un segno invece ho scoperto che era quello sbagliato...
Altra cosa: volevo potenziare il segno quello della psiche, ma è difficilissimo da usare in combattimento in versione alternativa, in pratica bisogna usare tutta la barra e poi può essere lanciato. Secondo voi conviene respeccare e assegnare i punti a qualcosa di piu utile?
Dipende da come affronti i combattimenti, io vado per lo più di spade, bombe, unguenti e segni, il tutto condito da pozioni e decotti. Axii non lo uso quasi mai (mi sono fermato al secondo livello per le opzioni di dialogo). Preferisco Aard (con le mutazioni introdotte in BaW per il congelamento) oppure Igni a seconda dei punti deboli dei nemici.
Le abilità che trovo utili sono quelle nel ramo generico (marrone):
1) Scarica di Adrenalina, ti permette di usare i segni per generare punti adrenalina,
2) Gestione della Rabbia, usare punti adrenalina per lanciare i segni quando il vigore non è al massimo,
Queste due attive e abbinate ad altre abilità del ramo combattimento che incrementano i punti adrenalina e del ramo segni che aumentano rigenerazione del vigore in combattimento, combinate magari anche con l'uso di armi potenziate con rune che aumentano l'adrenalina, vanno a creare un serbatoio costante che ti permette di lanciare segni quasi senza interruzione durante gli scontri: quando il vigore è basso, usa 1 delle tacche adrenalina ad ogni lancio di un segno e nel frattempo il vigore si ricarica, così come l'adrenalina (ad ogni legnata che infliggi al nemico che sia di spada o di segno).
raffaele1978
11-10-2016, 11:20
Comunque i riferimenti a Games of Thrones sono diversi. Sono al punto in cui, in BaW, ho vinto le prime due sfide del torneo ed ora devo affrontare un cavalieri e enorme, che di nome fa Sir Gregoire, che tanto mi fa pensare a Gregor Clagane La Montagna che Cavalca :D
fraussantin
11-10-2016, 11:34
Dipende da come affronti i combattimenti, io vado per lo più di spade, bombe, unguenti e segni, il tutto condito da pozioni e decotti. Axii non lo uso quasi mai (mi sono fermato al secondo livello per le opzioni di dialogo). Preferisco Aard (con le mutazioni introdotte in BaW per il congelamento) oppure Igni a seconda dei punti deboli dei nemici.
Le abilità che trovo utili sono quelle nel ramo generico (marrone):
1) Scarica di Adrenalina, ti permette di usare i segni per generare punti adrenalina,
2) Gestione della Rabbia, usare punti adrenalina per lanciare i segni quando il vigore non è al massimo,
Queste due attive e abbinate ad altre abilità del ramo combattimento che incrementano i punti adrenalina e del ramo segni che aumentano rigenerazione del vigore in combattimento, combinate magari anche con l'uso di armi potenziate con rune che aumentano l'adrenalina, vanno a creare un serbatoio costante che ti permette di lanciare segni quasi senza interruzione durante gli scontri: quando il vigore è basso, usa 1 delle tacche adrenalina ad ogni lancio di un segno e nel frattempo il vigore si ricarica, così come l'adrenalina (ad ogni legnata che infliggi al nemico che sia di spada o di segno).
Premesso che gioco al penultimo livello di difficoltà, i segni non li uso quasi mai , se non queen in modalità sfera esplosiva che è comodo quando si ha fretta . Axii a volte per i dotati di scudo ( sempre se ho fretta) , e la trappola per alcuni boss secondari
Rimango della mia opinione che il combat è troppo incentrato sulle pozioni e poco sui segni ( scomodi da alternare col gamepad e quindi alla.fine non si usano).
Io avrei tolto le pozioni e il cibo "in combat" rendendolo più da witcher ( che beve pozioni e si prepara allo scontro prima del combattimento e non durante)
E avrei messo i 4 segni di attacco nella croce e quello difensivo altrove ( magari premendo 2 volte lo stick dx).
Invece con tutte quelle pozioni e tutto quel cibo diventa un mangia e bevi invece di uno schiva e para.
Sia chiaro il gioco è stupendo ed è uno dei migliori usciti negli ultimi anni.
Peró questo aspetto non mi convince.
Darkless
11-10-2016, 11:42
Comunque i riferimenti a Games of Thrones sono diversi. Sono al punto in cui, in BaW, ho vinto le prime due sfide del torneo ed ora devo affrontare un cavalieri e enorme, che di nome fa Sir Gregoire, che tanto mi fa pensare a Gregor Clagane La Montagna che Cavalca :D
Se è per quello anche nel gioco di GoT c'è una citazione di the witcher.
Io uso moltissimo i segni (ma non uso il pad), purtroppo non tutti. Esempio, yrden in genere solo con spettri e maledetti, abbinato a unguento e bomba.
Per gli altri aard o igni, esempio per i tizi con gli scudi uso igni secondo livello (fiammata) e gli rendo lo scudo rovente e glielo faccio cadere a terra.
Quen lo uso poco e solo in caso di necessità (perché (so moltissimo le piroette 2xWASD) e Axii principalmente come abilità passiva (secondo livello sui dialoghi), in combattimento non lo uso mai.
Il resto sono una combinazione di bombe, unguenti e pozioni o decotti. Per queste ultime cerco di non abusarne, per questo non vado ad usare abilità che mi incrementino la tolleranza alla tossicità o amplifichino l'efficacia dell'effetto delle pozioni.
PS: per usare il cibo meno possibile, metti i birrozzi nello slot rapido, vedrai che dopo un po' smetti di usare il cibo in combat :sofico:
Comunque, sì, per far ridurre al minimo la tentazione di usare cibo/pozioni/decotti (e volendo anche unguenti) durante il combattimento si poteva mantenere l'animazione d'utilizzo (magari attivabile a livello di difficoltà più elevato). In quel caso, già la semplice attesa prima di ottenere l'effetto (data dall'animazione), ti avrebbe richiesto una pianificazione maggiore prima e durante lo scontro, ma senza impedirti di poterlo fare (esempio se riesci ad allontanarti abbastanza da avere il tempo di bere/mangiare o riapplicare l'unguento).
Altra cosa, il refill delle pozioni con il solo alcohest + meditazione. Io ci averei messo anche una percentuale minima di ingredienti base. Con questo intendo, una volta acquisito le schema, la prima pozione la devo fare con tutti gli ingredienti (compresi i rari), ma le successive refill le faccio con meditazione + alcohest + % di ingredienti base (esclusi i rari, perché sono appunto rari e difficilmente riottenibili altrimenti). Anche questa, se non piace, attivabile ai massimi livelli di difficoltà, mentre in quelli niubbo poteva rimanere com'è adesso.
raffaele1978
11-10-2016, 14:28
Ho finalmente preso Aerondight, ma ora non so quale usare fra questa e la spada d'argento velenosa della vipera! :D :D :rolleyes:
fraussantin
11-10-2016, 14:39
Io uso moltissimo i segni (ma non uso il pad), purtroppo non tutti. Esempio, yrden in genere solo con spettri e maledetti, abbinato a unguento e bomba.
Per gli altri aard o igni, esempio per i tizi con gli scudi uso igni secondo livello (fiammata) e gli rendo lo scudo rovente e glielo faccio cadere a terra.
Quen lo uso poco e solo in caso di necessità (perché (so moltissimo le piroette 2xWASD) e Axii principalmente come abilità passiva (secondo livello sui dialoghi), in combattimento non lo uso mai.
Il resto sono una combinazione di bombe, unguenti e pozioni o decotti. Per queste ultime cerco di non abusarne, per questo non vado ad usare abilità che mi incrementino la tolleranza alla tossicità o amplifichino l'efficacia dell'effetto delle pozioni.
PS: per usare il cibo meno possibile, metti i birrozzi nello slot rapido, vedrai che dopo un po' smetti di usare il cibo in combat :sofico:
Comunque, sì, per far ridurre al minimo la tentazione di usare cibo/pozioni/decotti (e volendo anche unguenti) durante il combattimento si poteva mantenere l'animazione d'utilizzo (magari attivabile a livello di difficoltà più elevato). In quel caso, già la semplice attesa prima di ottenere l'effetto (data dall'animazione), ti avrebbe richiesto una pianificazione maggiore prima e durante lo scontro, ma senza impedirti di poterlo fare (esempio se riesci ad allontanarti abbastanza da avere il tempo di bere/mangiare o riapplicare l'unguento).
Altra cosa, il refill delle pozioni con il solo alcohest + meditazione. Io ci averei messo anche una percentuale minima di ingredienti base. Con questo intendo, una volta acquisito le schema, la prima pozione la devo fare con tutti gli ingredienti (compresi i rari), ma le successive refill le faccio con meditazione + alcohest + % di ingredienti base (esclusi i rari, perché sono appunto rari e difficilmente riottenibili altrimenti). Anche questa, se non piace, attivabile ai massimi livelli di difficoltà, mentre in quelli niubbo poteva rimanere com'è adesso.
concordo sulla creazione delle pozioni. alla fine bastava mettere come rare le ricette , e poi gli ingredienti comuni.
considerando che se finisci un tipo di pozione e non hai gli ingredienti almeno sei invogliato ad usare le altre. qui ogni tanto le cambio giusto per provare a cosa servono perchè in teoria basta usare la boccia rossa e quella viola ..( e quella verde che aumenta l'attacco).. e un naab è a posto
il cibo lo potevano lasciare invece che per curarsi , per nutrirsi ... ok questo è troppo .. forse...
santorello
11-10-2016, 15:08
io lo ho trovato abbastanza semplice da utilizzare.
tendenzialmente ho passato la maggior parte dei combattimenti a guardare nell'invententario se vi fosse qualcosa che facesse al caso mio.
arrivati ad un certo punto, avevo memorizzato anche dove si trovassero decotti o pozioni corretti a seconda del nemico.
è stato un piacere giocarci e imparare tutte le combinazioni... meno male che c'era il bestiario a ricordarmi il tutto :D
in baw in ogni caso, si diventa troppo overpowered :D
L'ultima volta che ho giocato all'espansione BaW, nelle prime fasi iniziali dell'avventura, mi si è attivata una missione secondaria (non ricordo il nome) che ho deciso di affrontare subito.
La missione nella circostanza riguardava la rievocazione della resa di un re elfico, dove bisognava inginocchiarsi dopo aver preso spada e scudo. Dopodichè le statue nel giardino prendevano vita e scattava un combattimento tipo 6 vs 1.
Il mio personaggio è di livello 42, equipaggiato con armatura del lupo perfetta, la missione livello 40. Ebbene avrò ripetuto questo combattimento una decina di volte per poi caricare un altro save e affrontarla più in là. La difficoltà sta soprattutto nello schivare le fiammate che ti lanciano addosso le due donnine (avrei un altro nome ma sorvolo :D ); prendi un paio di botte e un raggio e sei secco...
E' la prima volta che non riesco a passare un combattimento, da un lato però la cosa mi stuzzica. I combattimenti in BaW sono stati resi più difficili, confermo, chissà se più avanti mi aspetterà qualcosa di anche più tosto.
Capolavoro di gioco, quest'espansione è eccezionale.
L'ultima volta che ho giocato all'espansione BaW, nelle prime fasi iniziali dell'avventura, mi si è attivata una missione secondaria (non ricordo il nome) che ho deciso di affrontare subito.
La missione nella circostanza riguardava la rievocazione della resa di un re elfico, dove bisognava inginocchiarsi dopo aver preso spada e scudo. Dopodichè le statue nel giardino prendevano vita e scattava un combattimento tipo 6 vs 1.
Il mio personaggio è di livello 42, equipaggiato con armatura del lupo perfetta, la missione livello 40. Ebbene avrò ripetuto questo combattimento una decina di volte per poi caricare un altro save e affrontarla più in là. La difficoltà sta soprattutto nello schivare le fiammate che ti lanciano addosso le due donnine (avrei un altro nome ma sorvolo :D ); prendi un paio di botte e un raggio e sei secco...
E' la prima volta che non riesco a passare un combattimento, da un lato però la cosa mi stuzzica. I combattimenti in BaW sono stati resi più difficili, confermo, chissà se più avanti mi aspetterà qualcosa di anche più tosto.
Capolavoro di gioco, quest'espansione è eccezionale.
anch'io ho avuto bisogno di fare più tentativi, ma stai attento ad aspettare troppo: se dopo aver avuto la discussione col tipo davanti alla villa non prosegui la quest, dopo un pò (non saprei essere più preciso) troverai solo un manifesto sulla porta e non potrai entrare, e la quest fallirà
anch'io ho avuto bisogno di fare più tentativi, ma stai attento ad aspettare troppo: se dopo aver avuto la discussione col tipo davanti alla villa non prosegui la quest, dopo un pò (non saprei essere più preciso) troverai solo un manifesto sulla porta e non potrai entrare, e la quest fallirà
Azz, questo non lo sapevo. E' l'ennesima prova di quanto questo gioco sia curato nei particolari
[QUOTE=Mobius One;43732515]
Qualcuno sa dove posso trovare mutageni rossi? O eventualmente un ingrediente chiamato tipo "Ciliegia invernale" o qualcosa simile? (sono in ufficio e non mi ricordo in nome corretto :D )
Sto disperatamente cercando la Ciliegia invernale pure io!!! Ho iniziato un ng+ ma mi sono scordato di trasformare i mutageno blu/verdi in rossi, e ora ho bisogno di quell'ingrediente (si sono un pirla, lo so)... qualcuno sa dove trovarla?
giannipinotto
12-10-2016, 18:21
[QUOTE=Mobius One;43732515]
Qualcuno sa dove posso trovare mutageni rossi? O eventualmente un ingrediente chiamato tipo "Ciliegia invernale" o qualcosa simile? (sono in ufficio e non mi ricordo in nome corretto :D )
Sto disperatamente cercando la Ciliegia invernale pure io!!! Ho iniziato un ng+ ma mi sono scordato di trasformare i mutageno blu/verdi in rossi, e ora ho bisogno di quell'ingrediente (si sono un pirla, lo so)... qualcuno sa dove trovarla?
per entrambe le cose: fate i lavori per corvo bianco
il primo potenziamento rende disponibile un laboratorio per trasformare mutageni particolari (lupo mannaro, wraith eccetera) in mutageni semplici, mentre il giardino fa crescere la ciliegia e i suoi "compari"
[QUOTE=Viper93;44115167]
per entrambe le cose: fate i lavori per corvo bianco
il primo potenziamento rende disponibile un laboratorio per trasformare mutageni particolari (lupo mannaro, wraith eccetera) in mutageni semplici, mentre il giardino fa crescere la ciliegia e i suoi "compari"
Caspita nel ng+ non sono ancora dal Barone :muro: sono un pollo :doh:
Vabbè dai, un motivo in più per finirlo una seconda volta :D grazie per la risposta!!
raffaele1978
12-10-2016, 19:46
Esattamente di quale quest stiamo parlando? Non vorrei perdermerla! :)
Esattamente di quale quest stiamo parlando? Non vorrei perdermerla! :)
Beh, la perdi solo se decidi di non affrontarla subito, andandotene, comunque...
Extreme Cosplay
PS: in merito a quella quest (solo a x chi l'ha finita)...
lo scudo vi rimane in inventario e se volete lo potete impugnare mettendolo nello slot oggetti ;)
raffaele1978
13-10-2016, 10:44
Beh, la perdi solo se decidi di non affrontarla subito, andandotene, comunque...
Extreme Cosplay
PS: in merito a quella quest (solo a x chi l'ha finita)...
lo scudo vi rimane in inventario e se volete lo potete impugnare mettendolo nello slot oggetti ;)
Andandomene da dove???
Dalla quest, insomma, non la affronti sul momento e decidi di andartene per i fatti tuoi.
micencronin
14-10-2016, 10:27
Finito pure io dopo solo 1 anno e mezzo e con ben 177 ore, ho fatto tutto tranne i punti ? in skellige pieni di loot inutili, ho ottenuto tutti gli happy ending sia nella main quest che nei dlc.
Come giudizio finale, posso tranquillamente dire che è il più bel gioco mai fatto. :) :)
Ps: ho trombato ogni cosa che si muoveva, infatti son restato solo come un cane. :)
Crysis90
14-10-2016, 11:53
Ps: ho trombato ogni cosa che si muoveva, infatti son restato solo come un cane. :)
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :read: :oink: :oink: :sofico:
ma...lo sterco di demonio dove si trova?
ma...lo sterco di demonio dove si trova?
Ehm, beh, devi trovare...
un demonio
e aspettare che la natura chiami :asd:
Scherzi a parte, puoi trovare quelle bestiacce in giro in vari luoghi nel corso del gioco, ma per far prima, raccatta il contratto Tracce Misteriose, lo trovi...
a Lindenvalen, nel Velen.
Ragazzi dopo aver completato la quest
Affari di famiglia devo cambiare città per andare a cercare la figlia del Barone
Visto che sono ancora ad un livello relativamente basso (11 o 12) volevo girare un pò Velen e cercare quest/contratti.
Il problema è che sto prendendo mazzate a profusione :asd: perchè incontro mostri fortissimi che mi mazzuolano...
Vicino alla montagna ho trovato un fiend, un leshy e un golem tutti a livello 20 o poco sotto.
In più presso un punto d'interesse ho beccato una strega dell'acqua (o di qualcos'altro :D ) anche questa a livello 20...
Vorrei capire se posso lasciare Velen senza rimpianti perchè poi posso tornarci o se sbaglio qualcosa io...
Beh, il Velen e Novigrad / Oxenfurt sono sulla stessa mappa, semplicemente le altre due si trovano al di là del Pontar (fiume).
Magari esplora ancora un po' il Velen (sud-est) se non te la senti di spostarti subito verso nord ;)
Beh, il Velen e Novigrad / Oxenfurt sono sulla stessa mappa, semplicemente le altre due si trovano al di là del Pontar (fiume).
Magari esplora ancora un po' il Velen (sud-est) se non te la senti di spostarti subito verso nord ;)
Tu non ti sei scontrato con questi mostri mentri eri ancora a livello basso?
Tu non ti sei scontrato con questi mostri mentri eri ancora a livello basso?
Ovviamente sì, ma tieni pure presente che io generalmente quando lo rincomincio non parto dal Velen, ma vado diretto alle Skellige, con giusto una piccola capatina a Novigrad per l'occorrente (livello marcia della morte, ovviamente).
raffaele1978
17-10-2016, 13:01
Ovviamente sì, ma tieni pure presente che io generalmente quando lo rincomincio non parto dal Velen, ma vado diretto alle Skellige, con giusto una piccola capatina a Novigrad per l'occorrente (livello marcia della morte, ovviamente).
Perché vai direttamente lì?
Perché vai direttamente lì?
Perché sì :cool:
Ma soprattutto perché ...
c'è l'unicorno ;)
Scusa mi son perso...vai alle Skelige per fare cosa? :D
Scusa mi son perso...vai alle Skelige per fare cosa? :D
Incomincio la main da Skellige.
Si da per scontato che il gioco sia pensato per affrontare...
Velen > Novigrad > Skellige
e che non faccia differenza non seguire quell'ordine. Ma non è così, nulla vieta di fare come meglio credi e, anzi, a seconda di dove incominci la main vieni o meno a conoscenza di dettagli che poi si ripercuotono nei successivi dialoghi quando ti sposti poi nelle altre location per portare avanti la main, adattandoli parzialmente alle informazioni che già disponi.
C'è pure una piccolissima quest in più, tanto per dire.
Ovviamente non è una cosa che consiglio a chi affronta il gioco la prima volta, ma nelle successive (o magari in NG+), perché no.
Esempio, la partita che ho incominciato qualche settimana fa (NG+) ho fatto...
Bianco Frutteto > Novigrad (solo la main) > BaW (completato) > Skellige (solo la main) > HoS (completato) > Velen (solo la main) > Kaer Morhen (appena arrivato)
Ehm, beh, devi trovare...
un demonio
e aspettare che la natura chiami :asd:
Scherzi a parte, puoi trovare quelle bestiacce in giro in vari luoghi nel corso del gioco, ma per far prima, raccatta il contratto Tracce Misteriose, lo trovi...
a Lindenvalen, nel Velen.
missione già fatta e sterco già utilizzato. putroppo ora devo fare la missione muire d'yaeblen e nn riesco a trovarlo :muro:
missione già fatta e sterco già utilizzato. putroppo ora devo fare la missione muire d'yaeblen e nn riesco a trovarlo :muro:
Così su due piedi mi vengono in mente:
Velen > palude a ovest rispetto all'accampamento Nilfaardiano. C'è un demone a guardia di un tesoro. Non è molto lontano dal punto in cui ti porta la soluzione di un'altra quest (Legami di Sangue).
Skellige (isola maggiore) > Rannvaig, accetta il contratto "Il figlio scomparso".
Velen > palude a ovest rispetto all'accampamento Nilfaardiano. C'è un demone a guardia di un tesoro. Non è molto lontano dal punto in cui ti porta la soluzione di un'altra quest (Legami di Sangue).
Skellige (isola maggiore) > Rannvaig, accetta il contratto "Il figlio scomparso".
Ok grazie proverò :)
Qualche domanda sparsa
le armi\armature che vengono segnate come reliquie conviene cmq venderle/smontarle o vanno conservate per qualche futuro utilizzo?
Generalmente a che livello si conclude il gioco? Io al momento sono di livello 25 e credo di essere quasi alla fine del gioco e mi rimangono da fare le missioni secondarie che chiedono un livello più alto del mio quindi nn so se è normale o meno.
Ho potenziato il set del gatto e del grifone ma il set ha ancora la colorazione verde, normale o si può ancora migliorare?
Ok grazie proverò :)
Qualche domanda sparsa
le armi\armature che vengono segnate come reliquie conviene cmq venderle/smontarle o vanno conservate per qualche futuro utilizzo?
Generalmente a che livello si conclude il gioco? Io al momento sono di livello 25 e credo di essere quasi alla fine del gioco e mi rimangono da fare le missioni secondarie che chiedono un livello più alto del mio quindi nn so se è normale o meno.
Ho potenziato il set del gatto e del grifone ma il set ha ancora la colorazione verde, normale o si può ancora migliorare?
Non serve lo spoiler per le domande che chiedi, ma visto che lo hai messo, lo metto anche io ;)
1) le reliquie sono semplicemente delle varianti più potenti di spade/armature particolari. Per la maggior parte esistono anche i rispettivi schemi (che puoi comprare dai fabbri), mentre per altre no. Conservarle (nel cassone) o venderle è a tua completa discrezione. Per quelle di cui esistono gli schemi, vedrai che se costruisci da te la rispettiva spada/armatura quest'ultima avrà statistiche migliori rispetto alla medesima che hai trovato come bottino;
2) Prima che venissero introdotte le due espansioni HoS e BaW intorno al livello 32-37 (ma mettendocisi d'impegno si raggiungeva anche 41), mentre ora con le due espansioni arrivi a superare tranquillamente il 50. In NG+ invece raggiungi senza preoccupazioni il livello massimo (100).
3) Le colorazioni dei set da witcher le puoi cambiare una volta che arrivi a Toussaint (BaW) perché lì trovi appunto i colori e gli schemi per farli.
October 25th marks the launch of GWENT Closed Beta. Because we want everyone to hit the ground running, here are some details about the launch day and the game itself.
What’s going to happen:
We’re launching the Beta on October 25th. On that day, starting from 7PM CEST, we’ll begin sending out invitations granting access to the game. Don’t worry if you don’t receive one immediately -- we are planning to have more than one wave of invitations.
What do you have to do to play the Closed Beta:
If you signed up for the Closed Beta -- nothing. Kick back and wait for the email. It will contain all necessary instructions explaining what to do to start playing on the platform of your choice: PC or Xbox One. Signups will remain open after the beta goes live, so if anyone asks, you can let them know.
Il 24 ottobre (7PM CEST) faranno un live stream sul canale twitch (https://www.twitch.tv/cdprojektred) in cui discuteranno le caratteristiche presenti nella closed beta.
Non serve lo spoiler per le domande che chiedi, ma visto che lo hai messo, lo metto anche io ;)
1) le reliquie sono semplicemente delle varianti più potenti di spade/armature particolari. Per la maggior parte esistono anche i rispettivi schemi (che puoi comprare dai fabbri), mentre per altre no. Conservarle (nel cassone) o venderle è a tua completa discrezione. Per quelle di cui esistono gli schemi, vedrai che se costruisci da te la rispettiva spada/armatura quest'ultima avrà statistiche migliori rispetto alla medesima che hai trovato come bottino;
2) Prima che venissero introdotte le due espansioni HoS e BaW intorno al livello 32-37 (ma mettendocisi d'impegno si raggiungeva anche 41), mentre ora con le due espansioni arrivi a superare tranquillamente il 50. In NG+ invece raggiungi senza preoccupazioni il livello massimo (100).
3) Le colorazioni dei set da witcher le puoi cambiare una volta che arrivi a Toussaint (BaW) perché lì trovi appunto i colori e gli schemi per farli.
Per la prima ok tutto chiaro. Sul secondo e terzo punto ancora qualche dubbio. Se il gioco base può essere completato tra il 32-37 io che sto al livello 25 e ho appena completato la missione dove ho tolto la maledizione a uma e devo andare alla ricerca di compagni che mi aiutino per trovare e difendere ciri sto indietro come esperienza?. Inoltre se compro l'espansione BeW, posso passare dal dlc al gioco base quando voglio senza perdere gli oggetti ecc?
giannipinotto
21-10-2016, 23:36
in generale, se dal livello 10-12 in poi non trovi missioni sotto il tuo livello, significa che ti sei perso qualcosa, visto che il problema di questo gioco è proprio opposto
Per la prima ok tutto chiaro. Sul secondo e terzo punto ancora qualche dubbio. Se il gioco base può essere completato tra il 32-37 io che sto al livello 25 e ho appena completato la missione dove ho tolto la maledizione a uma e devo andare alla ricerca di compagni che mi aiutino per trovare e difendere ciri sto indietro come esperienza?. Inoltre se compro l'espansione BeW, posso passare dal dlc al gioco base quando voglio senza perdere gli oggetti ecc?
Per la prima, beh, sei ancora a 2/3 della main, quindi è tutto normale ;)
Per la seconda, le espansioni (BaW e HoS) una volta installate vengono integrate nel gioco, puoi farle prima, durante o dopo la main o qualsiasi altra quest.
in generale, se dal livello 10-12 in poi non trovi missioni sotto il tuo livello, significa che ti sei perso qualcosa, visto che il problema di questo gioco è proprio opposto
Per la prima, beh, sei ancora a 2/3 della main, quindi è tutto normale ;)
Per la seconda, le espansioni (BaW e HoS) una volta installate vengono integrate nel gioco, puoi farle prima, durante o dopo la main o qualsiasi altra quest.
ok grazie ad entrambi
UnicoPCMaster
22-10-2016, 16:16
Se digitate su youtube FMF 2016 ci sono un bel pò di video con la colonna sonora di The Witcher 3 suonati da un'orchestra (dovrebbe essere lo stesso evento di cui postai il video un pò di tempo fa) ma sembrano siano stati girati di nascosto da gente con il cellulare. :asd:
Ho appena iniziato questo gioco e mi sta piacendo un sacco! Però c'è una cosa che mi dà molto fastidio: anche se con la mia config e le impostazioni video che ho settato riesco a mantenere tranquillamente i 60fps, noto che quando faccio ruotare la visuale ci sono come dei micro scatti! Qualche suggerimento su come eliminarli?
Darrosquall
23-10-2016, 08:22
Ma se volessi fare una partita alla ulukai, cosa dovrei fare esattamente, lasciare Vesemir nel Velen fin da subito e inoltrarmi a Novigrad di soppiatto nuotando? :D
Ma se volessi fare una partita alla ulukai, cosa dovrei fare esattamente, lasciare Vesemir nel Velen fin da subito e inoltrarmi a Novigrad di soppiatto nuotando? :D
Colpa del video che ho postato ieri? Comunque non proprio... (ocio, spoiler per chi non ha finito il gioco base almeno 1 volta)...
Finisci ciò che devi fare "d'obbligo" a Bianco Fruttetto/Vizima.
Dopodiché quando arrivi all'albero dell'impiccato a Velen per prima cosa ti consiglio di andare alla taverna (primo obiettivo della main) dove incontri i tizi del barone (perché in questo modo la taverna si "libera" e successivamente ci troverai uno dei combattimenti per le sfide a pugni).
A quel punto, per quanto concerne la main...
mi dirigo a Novigrad. Lì hai due scelte (tre se vuoi passare a nuoto):
1) passi dall'avamposto redaniano (quello con il forte sull'isolotto in mezzo al Pontar), poco fuori c'è un tizio che vende (o regala) a seconda di come te la giochi, lasciapassare per il ponte principale di Novigrad;
2) altrimenti attraversi il Pontar da uno qualsiasi degli altri ponti ed entri a Novigrad da una delle porte a est o a sud-est.
A quel punto, passo dalla piazza (così la libero dell'evento "rogo") e faccio ciò che mi serve per andare a Skellige (taverna al porto).
A quel punto: main Skellige > main Novigrad > main Velen.
Tra main Skellige e main Novigrad ci faccio tutto HoS e in generale consiglio di fare (se non finire, portare quasi alla fine) HoS prima di liberare Uma dalla maledizione a Kaer Morhen. E poi parto per Toussaint (occorre finire la main a Novigrad per avere la quest che ti permette di andare a Toussaint) e poi porto avanti il resto della main.
Protraggo anche le quest secondarie importanti (Triss, Yen, Keira, Ranuncolo, Zoltan) il più possibile, perché mi piace aver compagnia (soprattutto per le prime 3 dell'elenco :O ).
PS: la main di Toussaint (sebbene sia possibile farlo) è totalmente ininfluente portarla a compimento prima di quella del gioco, quindi la scelta è data solo dalla difficoltà che si prova nel procedere.
Questo è in genere quanto faccio, quando gioco a NG+ a marcia della morte.
Se invece si tratta di una partita normale (ma sempre a marcia della morte), allora prima potenzio un po' Gerardo con qualche contratto a Velen, Novigrad, poi come sopra.
PS: per quanto concerne la main di BaW, noterete un errore in un dialogo nelle sue prime fasi (nel caso la iniziate prima di concludere la main del gioco). In realtà c'è anche un secondo errore molto più avanti, ma questo è proprio fisso, non riguarda il momento in cui la affrontate ;)
Ho appena iniziato questo gioco e mi sta piacendo un sacco! Però c'è una cosa che mi dà molto fastidio: anche se con la mia config e le impostazioni video che ho settato riesco a mantenere tranquillamente i 60fps, noto che quando faccio ruotare la visuale ci sono come dei micro scatti! Qualche suggerimento su come eliminarli?
Non so che parametri hai impostato, ma a occhio su impatto prestazionale consiglierei:
1) non maxare le ombre oltre alto,
2) non maxare le distanza vegetazione oltre alto,
3) mettilo fullscreen con vsync on e limitatore fps off
4) cursore hardware on
Se attivi hairworks, non andare oltre 2x AA su hairworks.
Non so che parametri hai impostato, ma a occhio su impatto prestazionale consiglierei:
1) non maxare le ombre oltre alto,
2) non maxare le distanza vegetazione oltre alto,
3) mettilo fullscreen con vsync on e limitatore fps off
4) cursore hardware on
Se attivi hairworks, non andare oltre 2x AA su hairworks.
Niente da fare ... comunque i microscatti ci sono solo quando giro l'inquadratura lentamente. :muro:
Niente da fare ... comunque i microscatti ci sono solo quando giro l'inquadratura lentamente. :muro:
Prova a togliere anche il vsync ingame, quindi mettere borderless invece che fullscreen (in modo da non avere tearing).
Se anche così non cambia, rimetti fullscreen + vsync e prova invece a disabilitare proprio hairworks.
Nelle impostazioni di gioco attiva anche il movimento alternativo (rende Geralt più reattivo).
PS: nel pannello nVidia metti la GPU a prestazioni massime nel profilo di TW3, questo serve a evitare possibili crash soprattutto sotto Win 10 (gestisce male il risparmio energetico delle GPU in alcune particolari condizioni di carico).
Darrosquall
23-10-2016, 12:27
Sì esatto, mi è venuta voglia guardando il video di ieri. Improvvisamente la partita con l'ng+ acquista di senso :asd:
sto cercando più persone possibili per aiutarmi a salvare ciri; ho parlato con tutti ma tra le missioni principali mi compare "aiuta cerys a svelare il mistero della follia" senza però nessun punto dove andare. cosa devo fare?:mc:
sto cercando più persone possibili per aiutarmi a salvare ciri; ho parlato con tutti ma tra le missioni principali mi compare "aiuta cerys a svelare il mistero della follia" senza però nessun punto dove andare. cosa devo fare?:mc:
:confused:
La quest per aiutare...
Cerys è tutta al villaggio di Svorlag, a Spikeroog, isolotto a nord ovest. Devi scoprire cosa c'è dietro la follia di Udalryk.
fraussantin
23-10-2016, 19:44
Sto gioco piu che vado avanti diventa sempre più bello.
Ho iniziato B&W e sono rimasto stupito da come hanno caratterizzato il pg fin da subito.
Quei 2 cavalieri mi han fatto scompisciare e rappresentano a pieno il classico ducato Fiabeaco.
Ps per ansel si può togliere l'interfaccia per andare di f12?
Ciao,
Sto girovagando per Velen cercando quest secondarie e punti ancora non scoperti (come nidi di mostri e altri).
Mi sono imbattuto in un paio di quest secondarie a livello 6/7 (io sono a livello 13) e ho visto che, quando le ho finite, ho guadagnato ben...2 punti di esperienza :confused:
Può dipendere dal fatto che ero ad un livello troppo alto rispetto alla quest?
Per esempio, girovagando per caso ho trovato
Una grotta con una viverna, ho poi scoperto che era parte della quest "La pattuglia scomparsa". Dopo essere andato al campo Nilfgaardiano e aver rifiutato la ricompensa del capitano è uscito il messaggio che mi assegnava 2 punti di esperienza.
Idem la quest La verità è nelle stelle
Ragnamar
24-10-2016, 10:30
Ciao,
Sto girovagando per Velen cercando quest secondarie e punti ancora non scoperti (come nidi di mostri e altri).
Mi sono imbattuto in un paio di quest secondarie a livello 6/7 (io sono a livello 13) e ho visto che, quando le ho finite, ho guadagnato ben...2 punti di esperienza :confused:
Può dipendere dal fatto che ero ad un livello troppo alto rispetto alla quest?
Per esempio, girovagando per caso ho trovato
Una grotta con una viverna, ho poi scoperto che era parte della quest "La pattuglia scomparsa". Dopo essere andato al campo Nilfgaardiano e aver rifiutato la ricompensa del capitano è uscito il messaggio che mi assegnava 2 punti di esperienza.
Idem la quest La verità è nelle stelle
Quando le quest diventano grige (ovvero se non ricordo male quando la differenza tra il livello della quest e quello del personaggio è superiore a 5), non si ottiene praticamente esperienza dal loro completamento. Su PC esistono mod che eliminano questo problema e ti assegnagno un determinato numero di punti esperienza a prescindere dalla differenza di livello, ma occhio perchè rischiano di sbilanciare tutta l'esperienza di gioco, facendo crescere di livello Geralt in maniera troppo rapida. Concludere una quest e non ricevere esperienza può essere fastidioso, ma ti assicuro che il gioco è perfettamente bilanciato secondo questa meccanica e, per quanto mi riguarda, le quest sono talmente ben scritte e divertenti che di ricevere exp alla fine poco mi fregava rispetto alla soddisfazione che ne deriva invece dal lato narrativo e di gameplay :)
Esatto, è il sistema di gestione e distribuzione punti / bilanciamento di TW3. In pratica da una quest/nemico ancora marcato come verde (quindi con un livello compreso tra +/-5 dal tuo) svolgendola/uccidendolo ottieni un tot punti. Vale anche per quest/nemici marcati come rossi (ma in quel caso la differenza tra il loro livello e il tuo è più alta).
Se invece tu superi quella soglia, la quest/mostro è marcata come grigia e in quel caso il massimo numero di punti esperienza a sua conclusione/uccisione sarà compreso tra 1-5 punti.
In ogni caso, non preoccuparti dell'assegnamento punti, hai modo di crescere senza problemi. Come ho detto già in varie occasioni, nel gioco base, senza preoccuparsi dei punti dati dalle quest, quindi facendole come e quando vuoi senza guardare i colori, superi tranquillamente il livello 30 e con le espansioni raggiungi in tutta tranquillità il 50.
Con la NG+ raggiungi il cap (100) senza alcuna preoccupazione.
Quindi fai le quest come e quando vuoi, fregatene del colore, goditi il contenuto ;)
Ezechiele25,17
24-10-2016, 10:44
Esatto, è il sistema di gestione e distribuzione punti / bilanciamento di TW3. In pratica da una quest/nemico ancora marcato come verde (quindi con un livello compreso tra +/-5 dal tuo) svolgendola/uccidendolo ottieni un tot punti. Vale anche per quest/nemici marcati come rossi (ma in quel caso la differenza tra il loro livello e il tuo è più alta).
Se invece tu superi quella soglia, la quest/mostro è marcata come grigia e in quel caso il massimo numero di punti esperienza a sua conclusione/uccisione sarà compreso tra 1-5 punti.
In ogni caso, non preoccuparti dell'assegnamento punti, hai modo di crescere senza problemi. Come ho detto già in varie occasioni, nel gioco base, senza preoccuparsi dei punti dati dalle quest, quindi facendole come e quando vuoi senza guardare i colori, superi tranquillamente il livello 30 e con le espansioni raggiungi in tutta tranquillità il 50.
Con la NG+ raggiungi il cap (100) senza alcuna preoccupazione.
Quindi fai le quest come e quando vuoi, fregatene del colore, goditi il contenuto ;)
Aggiungo però che fare quest di livello troppo basso può "rovinare" il gameplay perché poi mostri etc diventano troppo facili da abbattere. Meglio rimanere sulle quest "in linea" col proprio pg per tenere l'esperienza di gioco equilibrata.
Aggiungo però che fare quest di livello troppo basso può "rovinare" il gameplay perché poi mostri etc diventano troppo facili da abbattere. Meglio rimanere sulle quest "in linea" col proprio pg per tenere l'esperienza di gioco equilibrata.
Per ovviare alla cosa, c'è un apposito flag nelle opzioni di gioco. Torna utile quando si è a livello alto nel gioco base.
In NG+ è abbastanza inutile, in quanto anche se sei a livello 100, un gruppetto di tizi a livello 60 ti può fare il contropelo con due mazzate se non stai attento :asd:
Ezechiele25,17
24-10-2016, 10:51
Per ovviare alla cosa, c'è un apposito flag nelle opzioni di gioco. Torna utile quando si è a livello alto nel gioco base.
Ottimo, non sapevo :)
Ottimo, non sapevo :)
In pratica livella il mostro, ma non i punti che prendi dall'abbatterlo. Se era grigio sempre 1XP becchi. Fa tornare pericoloso il Velen quando ormai siamo con un Geralt di livello alto.
La attivi/disattivi al volo dal menù opzioni>gioco
Ezechiele25,17
24-10-2016, 11:51
In pratica livella il mostro, ma non i punti che prendi dall'abbatterlo. Se era grigio sempre 1XP becchi. Fa tornare pericoloso il Velen quando ormai siamo con un Geralt di livello alto.
Sì ottima cosa. Perdersi le quest solo per la poca esperienza ricevuta è un peccato, ma uccidere i nemici con mezzo colpo non era il massimo.
fraussantin
24-10-2016, 12:38
Ottimo!
fraussantin
24-10-2016, 13:24
http://steamcommunity.com/id/fraussantin/screenshot/253717829595360522
cmq B&W sembra ambientato in toscana! sti paesaggi ce li ho ''davanti'' casa : olivi , lilla , pini marittimi, e vigneti con i contadini che li sorprendi a bichellonare o a pisciare ad un olivo!!!
stupendo!
In NG+ è abbastanza inutile, in quanto anche se sei a livello 100, un gruppetto di tizi a livello 60 ti può fare il contropelo con due mazzate se non stai attento :asd:
Grazie per le risposte.
Capisco effettivamente il senso della scelta degli sviluppatori, purtroppo ho trovato le quest in giro per caso e ormai sono ad un livello molto più alto rispetto a quello delle quest che ho citato.
Sto notando che è molto più importante scegliere bene le abilità attive che avere troppi punti di exp...quindi sì, è tutto relativo.
NG+ cos'è? New game?
Sì, New Game Plus, incominci nuovamente il gioco importando il save che hai giocato nella modalità normale, quindi con livello, equipaggiamento (eccetto oggetti missione, schemi armi/armature o libri) e con le formule che hai già appreso (bombe, pozioni, unguenti, decotti).
http://steamcommunity.com/id/fraussantin/screenshot/253717829595360522
cmq B&W sembra ambientato in toscana! sti paesaggi ce li ho ''davanti'' casa : olivi , lilla , pini marittimi, e vigneti con i contadini che li sorprendi a bichellonare o a pisciare ad un olivo!!!
stupendo!
Infatti, era loro intenzione. Le fonti d'ispirazione per Toussaint (al di là ovviamente delle descrizioni in "La Signora del Lago") sono state appunto Italia e Francia come colori / architettura / decorazioni riflettono questo e creano comunque uno stacco con quando visto e realizzato finora. Se fai caso molti nomi (sia presi dal testo che nuovi) sono italiani o francesi.
Lo stacco è essenziale perché appunto si tratta di un luogo particolare anche nel testo, letteralmente sopra le righe in tutto e l'aspetto esteriore riflette questo. E' un ducato ricco, che non ha mai visto le guerre, non ha un esercito (ma solo cavalieri erranti che giurano sull'airone :asd: ) e una duchessa che per un capriccio ti può far saltare la testa. Di fatto vivono in un mondo a parte, come se fossero in una bolla.
Ciò che mi manca nel Toussaint creato dai CDP è...
una certa biblioteca piena di tomi polverosi da condividere con una certa maga...
Ti lascio una mia vecchia descrizione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43158921&postcount=5941) pre-release dello scorso dicembre.
fraussantin
24-10-2016, 14:26
Sì, New Game Plus, incominci nuovamente il gioco importando il save che hai giocato nella modalità normale, quindi con livello, equipaggiamento (eccetto oggetti missione, schemi armi/armature o libri) e con le formule che hai già appreso (bombe, pozioni, unguenti, decotti).
Infatti, era loro intenzione. Le fonti d'ispirazione per Toussaint (al di là ovviamente delle descrizioni in "La Signora del Lago") sono state appunto Italia e Francia come colori / architettura / decorazioni riflettono questo e creano comunque uno stacco con quando visto e realizzato finora. Se fai caso molti nomi (sia presi dal testo che nuovi) sono italiani o francesi.
Lo stacco è essenziale perché appunto si tratta di un luogo particolare anche nel testo, letteralmente sopra le righe in tutto e l'aspetto esteriore riflette questo. E' un ducato ricco, che non ha mai visto le guerre, non ha un esercito (ma solo cavalieri erranti che giurano sull'airone :asd: ) e una duchessa che per un capriccio ti può far saltare la testa. Di fatto vivono in un mondo a parte, come se fossero in una bolla.
Ciò che mi manca nel Toussaint creato dai CDP è...
una certa biblioteca piena di tomi polverosi da condividere con una certa maga...
Ti lascio una mia vecchia descrizione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43158921&postcount=5941) pre-release.
tempo a dietro ho letto qua di una quest riguardante una certa spada... come si chiama?
tempo a dietro ho letto qua di una quest riguardante una certa spada... come si chiama?
La spada di TW1, ma non mi viene in mente il nome al momento... Escalabar, Escansala, Eschizibur, Escansa...
fraussantin
24-10-2016, 14:37
La spada di TW1, ma non mi viene in mente il nome al momento... Escalabar, Escansala, Eschizibur, Escansa...
non la spada , la quest XD
non la spada , la quest XD
Ah, sorry...
Ce ne può essere solo uno, lago con isoletta a nord-ovest rispetto al palazzo ducale.