View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
le espansioni si pagano
puoi prendere il pass per prenderle entrambe in una botta sola, risparmiando un pochino
Ma nello scontro finale con Dattleff( se si scrive cosi) c'è un modo per capire la direzione del pipistrelli che invoca? Mi piallano sempre
raffaele1978
09-07-2016, 18:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/c8c7af404e8e7118146083a1830b3f58.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/d7cb1c7e1ede90b4bb2baceb344e8495.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/c7b82f07a9ae12bb72223348a059b744.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/6a7c26df5bfdd5b6ba28a8939b041635.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/e246971ff76c6167949b902c69f2d97b.jpg
Che giocone, ragazzi, e che scenari!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
MietitoreDAnime
09-07-2016, 18:31
Ma nello scontro finale con Dattleff( se si scrive cosi) c'è un modo per capire la direzione del pipistrelli che invoca? Mi piallano sempre
Quando vedi che li sta radunando corri lontano da lui verso il fondo dell'arena e poi rotola di lato, così li eviti sicuro
29Leonardo
09-07-2016, 20:36
Raga conviene tirare giu la versione online su gog o scatolato + download?
Inoltre c'è qualche differenza a installare le exp da subito piuttosto che dopo?
Quando vedi che li sta radunando corri lontano da lui verso il fondo dell'arena e poi rotola di lato, così li eviti sicuro
Grazie
Raga conviene tirare giu la versione online su gog o scatolato + download?
Inoltre c'è qualche differenza a installare le exp da subito piuttosto che dopo?
Sinceramente non so quanti GB risparmi tra installare la versione scatolata e portarla alla 1.2x + espansioni oppure tirar giù direttamente tutto con Galaxy. Propenderei per la seconda. Qualunque sia la tua scelta, quando hai finito fai un bel check dell'integrità della cache di gioco (lo fai direttamente da Galaxy).
Ovviamente le espansioni installale direttamente, in quanto aggiungono roba nel gioco base, non si tratta di contenuti standalone da giocare a parte e installa anche tutti i DLC free.
29Leonardo
10-07-2016, 08:39
ok grazie.
michelgaetano
10-07-2016, 09:41
Che giocone, ragazzi, e che scenari!
Ricorda che dalle opzioni puoi levare gli inutili (perché uno li impara presto) comandi a schermo, in basso a destra :D
Ricorda che dalle opzioni puoi levare gli inutili (perché uno li impara presto) comandi a schermo, in basso a destra :D
E con il tasto "Home" si leva al volo tutta l'interfaccia, utile durante la cattura degli screenshots ;)
raffaele1978
10-07-2016, 11:27
Azz, non lo sapevo! Questa si che è una chicca per me, malato di screenshots!
E con il tasto "Home" si leva al volo tutta l'interfaccia, utile durante la cattura degli screenshots ;)
Non so se qualcuno l'aveva già ipotizzato o è stato detto dai cdp, ma secondo me in cyberpunk 2077 sono sicuro ci sarà Ciri, anche solo per un cameo.
Sì, lo scrissi anche io tempo fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43463211&postcount=6777) ;)
biondino98
11-07-2016, 11:14
Ci sarà la GOTY per questo gioco?
alexbilly
11-07-2016, 11:20
Ci sarà la GOTY per questo gioco?
si è stata confermata una decina di giorni fà. Esce a fine Agosto.
biondino98
11-07-2016, 11:33
si è stata confermata una decina di giorni fà. Esce a fine Agosto.
perfetto! ;)
:muro: mi manca Geralt...scoprire,cacciare...etc etc...vederlo li alla tenuta impalato ed andare ad uccidere qualche lupo con tanta potenza...uff....potevano fare altre 10000000000000 missioni!
santorello
11-07-2016, 15:14
:muro: mi manca Geralt...scoprire,cacciare...etc etc...vederlo li alla tenuta impalato ed andare ad uccidere qualche lupo con tanta potenza...uff....potevano fare altre 10000000000000 missioni!
sono quasi sicuro che sei vai nel velen o alle skellige ed inizi a girare a muzzo, troverai qualche missione secondaria non ancora fatta :D
Sì è altamente probabile. Del resto basta dare un'occhiata alla mappa e vedere se c'è qualche stradina che porta apparentemente a nulla, oppure qualche edificio che rimane isolato dai segnalini. Se non si tratta di roba ai bordi della mappa, allora è probabile che si sia qualcosa ;)
:mc: :mc: dubito che ci sia qualcuno che abbia giocato tutto the wt3 come me.... cioè della mappa ogni regione (per intenderci) ho fatto una gridmap (a quadrettoni) e l'ho esplorata tutta... calpestando ogni filo d'erba e raccogliendo ogni fiorellino... le uniche cose che non ho fatto è quando sono andato nel nascondiglio della strega cieca, c'è una stanza con una cassaforte e non riesco ad aprirla perché mi dice ci vuole una chiave. E poi prima di affrontare Imeleth c'è il guardiano che mi dice dove c'è un tesoro e non sono riuscito a capire dove sia...per il resto...ho fatto tutto.
santorello
12-07-2016, 14:19
e la madonna... quante ore ci hai passato 500? :D
se mi dite come si fa ve lo dico subito..:D
santorello
12-07-2016, 14:34
il contatore in game e su gog è scassato...
però io ho passato i miei 20 giorni di ferie con sessioni di circa 10h al giorno :D
quindi a grosso modo ti so dire intorno alle 200h
:mad: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: poche 350ore...ma si azzerano le ore con gli aggiornamenti fatti?
-Mariello-
12-07-2016, 14:40
Il mio contatore su GOG è corretto. E' quello ingame che è totalmente sballato.
clessidra4000
12-07-2016, 14:41
Io 270 contate da galaxy e alla inizio lo lanciavo senza, x cui ci sarebbe da aggiingerci almeno altre 50 ore
santorello
12-07-2016, 14:59
a me si sono azzerate un paio di volte con delle patch... non so assolutamente il motivo
Finito anche "Blood e wine" col finale "buono". Inutile aggiungere più di quello che è già stato scritto, posso aggiungere che mai un gioco mi ha emozionato, divertito, coinvolto come questo, una pietra miliare nella storia del videogioco.
Il mio contatore Steam mi da 429 ore, credo propio di aver fatto tutto il possibile...:D
@qwertyy
Beh, notevole non c'è che dire, ma non per questo significa che puoi aver scovato ogni cosa.
Ci sono quest che sono legate a specifici eventi e potresti tranquillamente non aver incontrato, vuoi perché quell'area l'avevi esplorata prima (o dopo) un determinato momento della main. Così su due piedi mi vengono in mente le mini-quest evento a...
Novigrad che si possono trovare solo tra la liberazione di Ranuncolo e la fuga dei maghi, dopodiché non le trovi più.
Oppure...
quando vieni incarcerato a Kaer Muire (da Lugos) per aver ucciso i due tizi dopo il contratto del fantasma del faro. Se quella quest la fai dopo il banchetto, non verrai mai più incarcerato e non potrai fare la successiva quest della caverna dei sogni.
A volte anche una semplice risposta data usando Axii ci può far schippare una quest, ad esempio...
sempre quando veniamo imprigionati a Kaer Muire, se usiamo Axii sulla guardia, non potremo affrontare la quest "Un debito Insoluto".
E questi sono solo alcuni piccoli esempi che mi vengono in mente, dati dalle innumerevoli volte in cui ho affrontato le varie partite, sia a spezzoni che per intero.
Poi in giro per la mappa ci sono altri eventi non marcati, predoni, assalti a convogli, linciaggi. Anche questi se si passa in quelle zone troppo in là con la main (o prima di aver portato avanti altre quest), non li troveremo più.
Personalmente ho trovato alcune cosette che mi ero perso perfino quando ricominciai la terza run (ai tempi di HoS), dopo averne affrontate 2 spazzolando per intero tutte le mappe.
Tutto questo senza contare le varie deviazioni che si possono ottenere a seconda delle nostre scelte (sia nella main che nelle quest secondarie), insomma, la roba è davvero tanta per un titolo solo.
PS: metti gli spoiler quando descrivi aspetti anche marginali della storia ;)
alexbilly
12-07-2016, 16:54
Il mio contatore Steam mi da 429 ore, credo propio di aver fatto tutto il possibile...:D
:eek: :eek: :eek: ti sei bombato pure le bestie? :asd:
Darkless
12-07-2016, 17:53
Curiosità, contanto che non ci ho ancora giocato limitatevi a si/no come risposta: ma il tizio del trailer di b&w poi è davvero Regis ?
:eek: :eek: :eek: ti sei bombato pure le bestie? :asd:
Diciamo che ho spremuto il gioco fino all'ultima goccia.:asd:
clessidra4000
12-07-2016, 18:06
leggendo ulukaii mi viene in mente che l'ultima quest che ha detto forse l'ho skippata.
su BaW ritengo che il cosiddetto finale cattivo sia un finale che rispecchia il mondo di the witcher. anche se ho chiuso il gioco col finale buono, il finale cattivo per me è il migliore
Curiosità, contanto che non ci ho ancora giocato limitatevi a si/no come risposta: ma il tizio del trailer di b&w poi è davvero Regis ?
Sì.
Che quest vengono precluse se si accede alla fase conclusiva (o quanto meno presumo sia la fase conclusiva) di blood and wine ?
Darkless
12-07-2016, 18:36
Sì.
Fastidio.
Fastidio.
Perché? L'hanno ben contestualizzato, non è messo tanto per.
Che quest vengono precluse se si accede alla fase conclusiva (o quanto meno presumo sia la fase conclusiva) di blood and wine ?
Se intendi quando ricevi il messaggio, non è la fase conclusiva...
sei a circa 2/3 della main di BaW. Per la maggior parte sono quest legate più o meno alla main per i personaggi coinvolti (esempio la quest del torneo cavalleresco).
Vale comunque il mio solito consiglio. Salva, avvia la quest che dava il messaggio l'allerta e quindi appena concluse le cutscene controlla quali quest ti vengono marcate come Fallite nel diario. Quindi ricarichi il save e ti dedichi a quelle prima di procedere con la main di BaW.
StefanoCsl
13-07-2016, 08:23
Ciao a tutti, ho finito questo capolavoro due volte e ora sto facendo "Heart of stone" con NG+. Ho una domanda da farvi ma la metto in spoiler ed è dedicata solo a chi ha finito il gioco principale
Ho notato che a Kaer Morhen c'è il simbolo di un alchimista vicino la fortezza e sembra che per raggiungerlo si debba passare attraverso una torre ma la porta è chiusa a chiave, dovevo fare qualcosa prima di finire il gioco o posso trovarla anche ora?
Ciao a tutti, ho finito questo capolavoro due volte e ora sto facendo "Heart of stone" con NG+. Ho una domanda da farvi ma la metto in spoiler ed è dedicata solo a chi ha finito il gioco principale
Ho notato che a Kaer Morhen c'è il simbolo di un alchimista vicino la fortezza e sembra che per raggiungerlo si debba passare attraverso una torre ma la porta è chiusa a chiave, dovevo fare qualcosa prima di finire il gioco o posso trovarla anche ora?
E' un glitch, semplicemente...
segna ancora la presenza di Keira davanti alla pira di Vesemir. Vedrai che dopo un po' sparisce ;)
StefanoCsl
13-07-2016, 09:29
E' un glitch, semplicemente...
segna ancora la presenza di Keira davanti alla pira di Vesemir. Vedrai che dopo un po' sparisce ;)
Immaginavo fosse lei, ma credevo di poterla raggiungere per avere un venditore alchemico anche a Kaer Morhen
Una curiosità, l'immagine di Triss che avete usato per "consigliare" l'uso di imgur, a quale scena del gioco si riferisce? Non la ricordo :confused:
Credo che Michel l'abbia presa da uno dei trailers, perché...
durante la :oink: ingame lei è nuda ;)
StefanoCsl
13-07-2016, 09:38
Appunto 😀
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Se intendi quando ricevi il messaggio, non è la fase conclusiva...
sei a circa 2/3 della main di BaW. Per la maggior parte sono quest legate più o meno alla main per i personaggi coinvolti (esempio la quest del torneo cavalleresco).
Vale comunque il mio solito consiglio. Salva, avvia la quest che dava il messaggio l'allerta e quindi appena concluse le cutscene controlla quali quest ti vengono marcate come Fallite nel diario. Quindi ricarichi il save e ti dedichi a quelle prima di procedere con la main di BaW.
Ok grazie. :D
p.s.
Le armature da gran maestro solo a me sembrano uno spreco ai fini pratici ? Ho gia l'armatura della vipera del passata espansione e bonus per stack di pezzi a parte (alcuni molto discutibili) il resto non mi pare valga la pena dello sbatti ...
Evil Chuck
13-07-2016, 21:50
Embè? :asd:
http://i.imgur.com/ZDJzuLtl.jpg (http://imgur.com/ZDJzuLt.jpg)
Che mod hai messo per gli occhi? Sembra un serpente :asd:
MietitoreDAnime
14-07-2016, 07:51
Ok grazie. :D
p.s.
Le armature da gran maestro solo a me sembrano uno spreco ai fini pratici ? Ho gia l'armatura della vipera del passata espansione e bonus per stack di pezzi a parte (alcuni molto discutibili) il resto non mi pare valga la pena dello sbatti ...
Alla fine le armature da gran maestro come difesa sono leggermente superiori a quella della vipera. Diciamo che se non hai soldi resta con quella. Io le avrei fatte un po' più potenti, in modo che valesse la pena avere un'armatura da gran maestro. Io alla fine ho fatto quella del lupo per una questione puramente estetica.
Finito B&W ieri sera. Me è scesa la lacrimuccia. Non tanto per il finale (buono) che chiude le avventure di Toussant ma perché, aihme è l'ultima avventura del nostro amato Witcher :cry:. Un personaggio che mi mancherà molto.
Ad ogni modo è uno dei giochi piu' belli e curati di tutta la storia videoludica, senza ombra di dubbio. Nessun gioco è riuscito a coinvolgermi ed emozionarmi allo stesso modo. Ci vorrebbero piu' studi come CD project red.
Ale55andr0
14-07-2016, 08:21
veramente è più fedele a tw2 così
http://i.imgur.com/SByya4d.jpg
http://i.imgur.com/AwPaQ10.jpg
che non con quegli occhi arancio-marroncino opaco vanilla che trovo orribili.
Comunque, la mod è questa:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/958/?tab=3&selected_game=952&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fid%3D958%26user%3D1%26gid%3D952&pUp=1
dovrebbe essere la versione "Light", che è proprio quello che uso, con possibilità di scelta di diverse pupille (con gli occhi che comunque sia nel 1 che nel 2 erano gialli, non ocra opaco)
Darkless
14-07-2016, 09:14
Perché? L'hanno ben contestualizzato, non è messo tanto per.
Perchè se uno è morto è morto. Sta mania di resuscitare la gente perchè piace ai fan m'è sempre stata sulle balle.
Perchè se uno è morto è morto. Sta mania di resuscitare la gente perchè piace ai fan m'è sempre stata sulle balle.
Prima di criticare a priori giocalo e poi giudica, perché c'è una motivazione di fondo che va al di là della pura questione nostalgica che vi è dietro.
veramente è più fedele a tw2 così
http://i.imgur.com/SByya4d.jpg
http://i.imgur.com/AwPaQ10.jpg
che non con quegli occhi arancio-marroncino opaco vanilla che trovo orribili.
Comunque, la mod è questa:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/958/?tab=3&selected_game=952&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fid%3D958%26user%3D1%26gid%3D952&pUp=1
dovrebbe essere la versione "Light", che è proprio quello che uso, con possibilità di scelta di diverse pupille (con gli occhi che comunque sia nel 1 che nel 2 erano gialli, non ocra opaco)
Questione di gusti, curioso comunque che nessuno abbia realizzato una mod lore-friendly.
Geralt ha gli occhi scuri, così come tutti i witcher nei romanzi, eccezion fatta per Coen, lui ha gli occhi particolari, ma per colpa della mutazione.
L'unica volta in cui Sapkowski descrive degli occhi proprio come quelli che ha Geralt nel gioco è nel romanzo Sezon Burz (La Stagione delle Tempeste), quando descrive gli occhi di un witcher della scuola del gatto. Questo romanzo costituisce tuttavia una particolarità. Il Sap lo scrive tra il 2012 e il 2013, quindi a 14 anni dalla conclusione delle opere letterarie e lo ambienta prima del primo racconto che apre la raccolta "Il Guardiano degli Innocenti" (che da il via a tutta la saga).
Altra curiosità di questo romanzo è che qui Geralt porta entrambe le spade sulla schiena, in modo simile a quello usato dai CDP a partire da TW2. In tutte le altre opere Geralt invece porta sempre una sola spada sulla schiena, l'altra è nella sacca sulla sella.
Ma dato che il Sap non si è mai interessato del lavoro fatto dagli altri a partire dalle sue opere, devono necessariamente essere delle pure coincidenza :O :fiufiu:
PS: da noi "La Stagione delle Tempeste" uscirà ad ottobre, ma consiglio caldamente di leggerla dopo aver concluso la saga letteraria (racconti + romanzi) perché se decidete di leggerlo come primo (perché cronologicamente lì andrebbe a piazzarsi), oltre a non capire un sacco di riferimenti in esso presenti (personaggi e/o eventi) vi sparate pure parecchi spoiler sia su alcuni eventi dei racconti che sulla conclusione stessa di tutta la saga, quindi occhio ;)
Aurora2008
14-07-2016, 12:52
Mi spiegate come accidenti si fa ad inizare una partita in NG+?
Ho salvato una partita dopo al finale, faccio nuova partita e mi fa selezionare il livello, il tutorial e la simulazione degli eventi di TW2. Poi parte il filmato di introduzione :confused:
Mi spiegate come accidenti si fa ad inizare una partita in NG+?
Ho salvato una partita dopo al finale, faccio nuova partita e mi fa selezionare il livello, il tutorial e la simulazione degli eventi di TW2. Poi parte il filmato di introduzione :confused:
Appunto così si fa. Nel menù iniziale scegli una nuova partita, quindi nel successivo scegli nuova partita +, ti chiede se vuoi saltare il tutorial, se vuoi simulare o importare le scelte di TW2 e quindi ti fa scegliere il file save di TW3 per la NG+.
Il save deve essere post-end della main e, possibilmente, realizzato con la versione 1.2x. Alcuni save vecchi non vengono visti come idonei per creare una NG+, occorre ricaricarli, e quindi salvare nuovamente.
Aurora2008
14-07-2016, 13:26
Appunto così si fa. Nel menù iniziale scegli una nuova partita, quindi nel successivo scegli nuova partita +, ti chiede se vuoi saltare il tutorial, se vuoi simulare o importare le scelte di TW2 e quindi ti fa scegliere il file save di TW3 per la NG+.
Il save deve essere post-end della main e, possibilmente, realizzato con la versione 1.2x. Alcuni save vecchi non vengono visti come idonei per creare una NG+, occorre ricaricarli, e quindi salvare nuovamente.
Dopo la domanda su TW2 partiva il filmato senza farmi selezionare l'opzione per l'NG+. Ho comunque risolto l'arcano... si tratta di un DLC che non avevo installato :muro:
Evil Chuck
14-07-2016, 17:48
Sì è la mod che ha indicato Alessandro, per farlo simile alle immagini ufficiali:
http://www.mythai.info/images/various/witcher3a.jpg
Ho messo anche le sopracciglia bianche che nel gioco sono nere senza senso...
Darkless
14-07-2016, 17:50
Prima di criticare a priori giocalo e poi giudica, perché c'è una motivazione di fondo che va al di là della pura questione nostalgica che vi è dietro.
Sta sul cazzo a prescindere in qualsiasi racconto/film/libro/videogioco.
È che sei una brutta persona, è un grande
Sta sul cazzo a prescindere in qualsiasi racconto/film/libro/videogioco.
In linea di principio condivido (vedasi Ian Malcolm in Jurassic Park / The Lost World), ma in questo caso non necessariamente, in quanto nel contesto narrativo (mi riferisco al lore creato dal Sap) è una scelta fattibile e da loro motivata nell'espansione, ma non posso andare oltre, ne riparleremo nel 2017 quando lo giocherai ;)
Ale55andr0
16-07-2016, 12:48
uscita la patch 1.23 per play 4 intanto
uscita la patch 1.23 per play 4 intanto
Beh, ma è da un pezzo che è uscita (fine giugno) e si trattava di un hot-fix, serviva a fixare un problema che su PS4 poteva impedire la progressione in determinate condizioni.
Ale55andr0
16-07-2016, 14:08
non lo sapevo :p
raffaele1978
16-07-2016, 14:50
Ad oggi ho indossato l'armatura del grifone e quella del gatto (portate al secondo livello) e quella dell'orso, ancora al primo livello,e quest'ultima è quella che più mi piace visivamente. Adesso sto cercando l'equipaggiamento del lupo, curioso di vedere come è.
clessidra4000
16-07-2016, 15:06
Io x appartenenza ho usato sempre quella del lupo (una volta presa)
-Mariello-
16-07-2016, 15:17
Stessa cosa. :D
raffaele1978
16-07-2016, 16:47
Penso di fare la stessa cosa.
Stessa cosa. :D
raffaele1978
16-07-2016, 16:48
Mi piacerebbe però averle tutte. :)
Darkless
16-07-2016, 17:09
In linea di principio condivido (vedasi Ian Malcolm in Jurassic Park / The Lost World), ma in questo caso non necessariamente, in quanto nel contesto narrativo (mi riferisco al lore creato dal Sap) è una scelta fattibile e da loro motivata nell'espansione, ma non posso andare oltre, ne riparleremo nel 2017 quando lo giocherai ;)
E' un fantasy e lui non è umano quindi tutto lo si puo' giustificare in qualche modo senza problemi, anche benissimo se è per quello, non lo metto in dubbio.
Sta di fatto che la considero una licenza un po' troppo spinta rispetto al lore canonico dei libri, inoltre queste trovate per me sminuiscono sempre sia i personaggi stessi che gli eventi in cui sono coinvolti.
E' un fantasy e lui non è umano quindi tutto lo si puo' giustificare in qualche modo senza problemi, anche benissimo se è per quello, non lo metto in dubbio.
Sta di fatto che la considero una licenza un po' troppo spinta rispetto al lore canonico dei libri, inoltre queste trovate per me sminuiscono sempre sia i personaggi stessi che gli eventi in cui sono coinvolti.
Fidati, è giustificato anche in base al lore delle opere, ma non posso spoilerarti roba perché ci sono dettagli che vanno a toccare anche la trama di BaW, non tanto per il personaggio in sé, quanto piuttosto per... ne riparliamo nel 2017 ;)
clessidra4000
17-07-2016, 00:09
Mi piacerebbe però averle tutte. :)
Ovviamente, io le ho tutte
raffaele1978
17-07-2016, 10:07
Tutte livellare a Gran Maestro?
Tutte livellare a Gran Maestro?
È un must
raffaele1978
17-07-2016, 10:44
È un must
Mi pare che con BaW si possano poi esporre utilizzando i manichini presenti nella casa che viene assegnata a Geralt, no?
clessidra4000
17-07-2016, 18:06
Si io ho tutte le gran maestro esposte
Raga, ho iniziato da poco la prima espansione HoS ed ho notato, subito dalle prime missioni, che qua menano come dei fabbri...
Ho affrontato con spavalderia un gruppo di banditi (rinnegati della rosa fiammeggiante, liv. 33) forte della mia armatura del Grifone perfetta, livello 35, e...
... le ho prese alla grande...
Pianificando meglio poi il combattimento sono riuscito ad avere la meglio ripetendo comunque lo scontro almeno un paio di volte.
Rispetto al gioco base dove oramai andavano giù tutti come fuscelli è tutto un altro livello di competizione.
Leggevo che anche BoW è abbastanza ostica, forse anche più di HoS.
santorello
22-07-2016, 08:38
hanno sicuramente migliorato qualcosa nei combattimenti... me ne sono accorto anche io
tanto di guadagnato.. entri in combattimento con la testa... e non alla "rambo"
hanno sicuramente migliorato qualcosa nei combattimenti... me ne sono accorto anche io
tanto di guadagnato.. entri in combattimento con la testa... e non alla "rambo"
Sì, l'ho notato affrontando anche due Arachnas (ragni) che schivavano i miei colpi indietreggiando, lanciavano la ragnatela, e poi mi attaccavano.
Sì hanno lavorato sui pattern d'attacco dei nemici, questo si nota soprattutto con quelli che hanno routine di gruppo (lupi/cani, banditi, ragni, endriaghe, nekker, etc.) e questo si riflette anche ne gioco base, sebbene nel gioco base lo noti meno se sei già con un personaggio di alto livello (30-35) perché ormai i nemici che incontri (salvo alcune eccezioni) sono di livello ormai basso, se lo ricominci (anche in NG+) ti rendi conto che ci sono delle differenze rispetto a prima, soprattutto se lo si gioca a livelli di difficoltà alti (cosa sempre stra-consigliata).
Le endriaghe (comprese le Arachas) hanno poi proprio dei nuovi modelli d'attacco, in comune anche con i ragni (aggiunti da HoS).
Con BaW ci sono nemici ancora più tosti, con specifici pattern d'attacco totalmente differenti da quelli finora incontrati. Bruxe/alp, echinopse sono alcuni esempi di nemici già noti (da screenshot/review) che si possono incontrare in BaW, non ne aggiungo altri che sono più "spoilerosi", preferisco lasciare l'alone di mistero/novità (ma i fan del primo capitolo troveranno gradite sorprese ;) ).
Quando si torna a
kaer morhen, dopo aver salvato Ciri dall'isola delle nebbie, si prosegue dritti fino alla fine o c'è una pausa per poter craftare armature o andare avanti con le quest delle espansioni?
Quando si torna a
kaer morhen, dopo aver salvato Ciri dall'isola delle nebbie, si prosegue dritti fino alla fine o c'è una pausa per poter craftare armature o andare avanti con le quest delle espansioni?
No...
non si prosegue dritti fino alla fine. Sei circa a 2/3 della main. E comunque anche quando finirai la main sarai libero di continuare ;)
No...
non si prosegue dritti fino alla fine. Sei circa a 2/3 della main. E comunque anche quando finirai la main sarai libero di continuare ;)
Bene, volevo migliorare ancora un pò il set del lupo prima della fine.
Crysis90
22-07-2016, 18:36
Immaginatevi questa meraviglia
https://www.youtube.com/watch?v=zjVW01hdNZ4
con la VR. :eek: :eek: :eek: :stordita: :stordita: :stordita: :cool:
raffaele1978
23-07-2016, 10:34
Ho guardato anche io il video e potere girovagare con la visuale in prima persona sarebbe meraviglioso!
NoAliasing
23-07-2016, 11:50
E' un gioco fatto per essere giocato in 3a. Secondo me in prima persona perde moltissimo, specie durante i combattimenti e gli spostamenti a cavallo.
MietitoreDAnime
23-07-2016, 13:54
E' un gioco fatto per essere giocato in 3a. Secondo me in prima persona perde moltissimo, specie durante i combattimenti e gli spostamenti a cavallo.
Sono d'accordo
NoAliasing
23-07-2016, 16:14
Ragazzi ma a BaW come cavolo faccio a salire con le finanze?
Le armature Gran Maestro costano uno sproposito e cosi anche tutto il resto. Considerando che ho spolpato completamente tutti gli altri continenti non resta che fare le zone dell'ultimo DLC e le quest ma mi sembra che non fruttino ne l'una ne l'altra.
Insomma incasso 500 e spendo 5000. C'e' qualcosa che non torna. :stordita:
MietitoreDAnime
23-07-2016, 16:18
Ragazzi ma a BaW come cavolo faccio a salire con le finanze?
Le armature Gran Maestro costano uno sproposito e cosi anche tutto il resto. Considerando che ho spolpato completamente tutti gli altri continenti non resta che fare le zone dell'ultimo DLC e le quest ma mi sembra che non fruttino ne l'una ne l'altra.
Insomma incasso 500 e spendo 5000. C'e' qualcosa che non torna. :stordita:
Io vendevo le armi e le armature che trovavo. Soprattutto quello che trovavo dai banditi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
NoAliasing
23-07-2016, 16:25
Io vendevo le armi e le armature che trovavo. Soprattutto quello che trovavo dai banditi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sto gia' facendo il possibile in tal senso ma non c'e' verso di raddrizzare la situazione. Ho concluso Wild Hunt con +35000 gold, HotS se ne e' presi la maggior parte per gli upgrade del incantatore. Ora e' dura fare qualsiasi cosa.
Il modo migliore è rivendere spade e armature che raccogli, tanto la roba migliore la forgi con gli schemi e quei pochi oggetti "unici" a statistiche difficilmente giustificano il "tenerli per ricordo". Altrimenti, un altro modo è forgiare spade e armature che non ti costa molto fare (componenti rari e/o prezzi da strozzino del fabbro/armaiolo) oppure pezzi base da strigo e quindi vai a rivenderle da un mercante ricco (fabbri/armaioli a Toussaint).
NoAliasing
23-07-2016, 20:26
Il modo migliore è rivendere spade e armature che raccogli, tanto la roba migliore la forgi con gli schemi e quei pochi oggetti "unici" a statistiche difficilmente giustificano il "tenerli per ricordo". Altrimenti, un altro modo è forgiare spade e armature che non ti costa molto fare (componenti rari e/o prezzi da strozzino del fabbro/armaiolo) oppure pezzi base da strigo e quindi vai a rivenderle da un mercante ricco (fabbri/armaioli a Toussaint).
Infatti ho sempre fatto cosi. Il problema e' che in BaW ci sono molti meno oggetti leggendari rispetto Wild Hunt per fare un esempio e quelli che trovi valgono poco e niente. Craftare e rivendere potrebbe essere un idea, devo provare.
Ma oggetti speciali con caratteristiche particolari e uniche come la sciabola di HotS sbaglio o sono quasi inesistenti? Sarebbe stato bello poterne avere degli altri. Dopotutto darebbero quel tocco di unicita' a oggetti che altrimenti di unico non hanno proprio nulla.
Infatti ho sempre fatto cosi. Il problema e' che in BaW ci sono molti meno oggetti leggendari rispetto Wild Hunt per fare un esempio e quelli che trovi valgono poco e niente. Craftare e rivendere potrebbe essere un idea, devo provare.
Ma oggetti speciali con caratteristiche particolari e uniche come la sciabola di HotS sbaglio o sono quasi inesistenti? Sarebbe stato bello poterne avere degli altri. Dopotutto darebbero quel tocco di unicita' a oggetti che altrimenti di unico non hanno proprio nulla.
No, ce ne sono per quello, come...
la pala del custode
oppure spade, attizzatoi, martelli, asce con nomi particolari, non associati a nessuno schema (quindi reliquie uniche) che possono avere anche stats danno interessanti e alcuni bonus a corredo. Ma anche se hanno un po' di danno in più, difficilmente possono competere con un set da witcher, oppure con spade associate a schemi rari.
Come il Geralt delle opere letterarie, anche qui sono gli schemi pensati appositamente per gli strighi ad essere interessanti e, a livello generale, i migliori da utilizzare.
Comunque con BaW io sono arrivato a toccare anche i 160k, hai voglia roba da trovare e rivendere, ma ripeto, conviene vendere ai fabbri/armaioli a Toussaint, perché sono quelli più ricchi ed essendo anche più lontani dagli altri territori, pagano bene gli oggetti che trovi al di fuori da Toussaint.
NoAliasing
23-07-2016, 23:23
No, ce ne sono per quello, come...
la pala del custode
oppure spade, attizzatoi, martelli, asce con nomi particolari, non associati a nessuno schema (quindi reliquie uniche) che possono avere anche stats danno interessanti e alcuni bonus a corredo. Ma anche se hanno un po' di danno in più, difficilmente possono competere con un set da witcher, oppure con spade associate a schemi rari.
Come il Geralt delle opere letterarie, anche qui sono gli schemi pensati appositamente per gli strighi ad essere interessanti e, a livello generale, i migliori da utilizzare.
Comunque con BaW io sono arrivato a toccare anche i 160k, hai voglia roba da trovare e rivendere, ma ripeto, conviene vendere ai fabbri/armaioli a Toussaint, perché sono quelli più ricchi ed essendo anche più lontani dagli altri territori, pagano bene gli oggetti che trovi al di fuori da Toussaint.
160K?
La vedo dura. Senza contare che fuori Toussaint non ho davvero piu' nulla da fare. Poi vabbe' hai menzionato la Pala, ma oltre a quella ce ne sono altre?
Poi tu mi consigli di craftare armi e simili per poi rivenderle, quando sia i materiali per il crafting di certi item che il prezzo dell'artigiano risulta essere di per se alto. Dove sarebbe la logica e la convenienza di tutto cio?
160K?
La vedo dura. Senza contare che fuori Toussaint non ho davvero piu' nulla da fare. Poi vabbe' hai menzionato la Pala, ma oltre a quella ce ne sono altre?
Poi tu mi consigli di craftare armi e simili per poi rivenderle, quando sia i materiali per il crafting di certi item che il prezzo dell'artigiano risulta essere di per se alto. Dove sarebbe la logica e la convenienza di tutto cio?
Sì che ce ne sono altre, anche in BaW ci sono alcune armi uniche abbinate ad alcuni set.
Comunque sia, fare soldi non è certo un problema in TW3 e non lo è mai stato. Io quella somma l'ho raccattata senza stare neanche a pensarci e senza sfruttare giochetti o glitch e non è nemmeno la cifra più alta che ho raggiunto se vado a vedere le varie run che ho fatto.
Ho sempre raccolto e rivenduto tutto quello che veniva droppato dai nemici, non conservo quasi mai i bottini trovati (salvo alcune spade o armature davvero rare e non creabili con gli schemi, tipo l'armatura Zireael o quella dello spergiuro) e questo vale sia per armamentario che soprattutto per oggetti preziosi e/o rune-glifi in eccesso.
Nel gioco base era quasi una mezza rottura cercare di sbarazzarmi sempre di tutto quello che avevo in eccesso, perché sono pochi i mercanti ricchi e in genere mi toccava spostarmi più volte tra uno e l'altro, non solo per vendere, ma anche per ottenere prezzi migliori. Ma spesso non era nemmeno sufficiente, mi occorreva craftare roba per dar a loro soldi con cui poi sbarazzarmi della paccottiglia che avevo in eccesso. Molti dei completi da witcher li ho creati praticamente a costo zero perché pagavo sì la loro creazione, ma mi riprendevo i soldi istantaneamente rivendendo la roba che avevo raccolto in inventario. Mi ricordo che andavo da...
Hattori o dalla fabbra
carico come un asino, con tanto di decotto per aumentare il carico trasportabile :sofico:
Ora in BaW, molti dei mercanti di Toussaint sono ricchi, quindi rivendere la paccottiglia è molto più rapido.
A proposito, generalmente, per costruire l'ideale è andare da...
Hattori a Novigrad, dalla fabbra a Nido del Corvo e, volendo da Lafargue (Beauclair, quello che ci affida la missione per i completi da Gran Maestro), anche se da lui costa un po' di più costruire molti degli schemi, quindi sono preferibili i primi due.
Quest'ultimo però è anche uno dei mercati migliori a cui rivendere gli oggetti che troviamo/costruiamo, ma in realtà quasi tutti i fabbri/armaioli di Toussaint sono ricchi e pagano bene la gran parte degli oggetti.
Invece, la tecnica che dicevo del solo craftare per rivendere poi ad un altro (a patto di avere tutti i componenti/materiali e pagare solo la creazione) non è che l'abbia usata poi molto, direi principalmente nel gioco base ai tempi delle prime run, ma penso sia ancora fattibile, c'è da tener presente che il costo del crafting varia tra i vari mercanti e stessa vale cosa il prezzo dell'oggetto quando andiamo a rivenderlo. Esempio, una Gwyhyr gnomica da quello che ricordo ti può costare dai 400/500 a produrla (avendo già tutti i pezzi), ma puoi rivenderla tra i 500/600.
Questa è solo una di quelle che mi ricordo, ma ce ne sono altre, anche se, ripeto, con l'aggiunta di HoS/BaW tra quello che si guadagna con contratti e la vendita di oggetti raccolti/ottenuti i soldi sono proprio un non problema, per questo motivo hanno pensato di mettere dei costi così alti (in relazione agli altri schemi) per i completi da gran maestro in BaW.
PS: ho ricontrollato velocemente giusto ora, una Gwyhyr gnomica costruita se abbiamo tutti i componenti costa...
- da Hattori a Novigrad > 490,
- da Lafargue a Toussaint (quello degli schemi da Gran Maestro) > 557
Il prezzo di vendita di quella spada oscilla sul mercato, esempio a Skellige non vale molto (poco oltre i 400 a Kaer Throlde), mentre a Novigrad vale sopra i 500 (Hattori se la ricomprerebbe a 524), mentre a Toussaint vale sopra i 600 (Lafargue la ricomprerebbe a 675, ma i suoi colleghi nell'arena del torneo sborserebbero anche 690). Quindi potresti costruire quella spada da Hattori a 490 e rivenderla all'arena di Toussaint a 690 con un guadagno di 200.
Ovviamente ho preso un oggetto a caso, i prezzi variano molto sul mercato in base a quello che vuoi costruire (spade, armature, rune, etc) e c'è da valutare bene a chi vendere e dove, ma soprattutto devi possedere già tutto il necessario, altrimenti finisce che ricavi nulla o ci smeni anche.
raffaele1978
24-07-2016, 09:15
Quindi in quest'ottica direi che sto facendo bene ad accumulare oggetti per poi rivenderli quando inizierò BaW. Che dire?
NoAliasing
24-07-2016, 12:24
Sì che ce ne sono altre, anche in BaW ci sono alcune armi uniche abbinate ad alcuni set.
Comunque sia, fare soldi non è certo un problema in TW3 e non lo è mai stato. Io quella somma l'ho raccattata senza stare neanche a pensarci e senza sfruttare giochetti o glitch e non è nemmeno la cifra più alta che ho raggiunto se vado a vedere le varie run che ho fatto.
Ho sempre raccolto e rivenduto tutto quello che veniva droppato dai nemici, non conservo quasi mai i bottini trovati (salvo alcune spade o armature davvero rare e non creabili con gli schemi, tipo l'armatura Zireael o quella dello spergiuro) e questo vale sia per armamentario che soprattutto per oggetti preziosi e/o rune-glifi in eccesso.
Nel gioco base era quasi una mezza rottura cercare di sbarazzarmi sempre di tutto quello che avevo in eccesso, perché sono pochi i mercanti ricchi e in genere mi toccava spostarmi più volte tra uno e l'altro, non solo per vendere, ma anche per ottenere prezzi migliori. Ma spesso non era nemmeno sufficiente, mi occorreva craftare roba per dar a loro soldi con cui poi sbarazzarmi della paccottiglia che avevo in eccesso. Molti dei completi da witcher li ho creati praticamente a costo zero perché pagavo sì la loro creazione, ma mi riprendevo i soldi istantaneamente rivendendo la roba che avevo raccolto in inventario. Mi ricordo che andavo da...
Hattori o dalla fabbra
carico come un asino, con tanto di decotto per aumentare il carico trasportabile :sofico:
Ora in BaW, molti dei mercanti di Toussaint sono ricchi, quindi rivendere la paccottiglia è molto più rapido.
A proposito, generalmente, per costruire l'ideale è andare da...
Hattori a Novigrad, dalla fabbra a Nido del Corvo e, volendo da Lafargue (Beauclair, quello che ci affida la missione per i completi da Gran Maestro), anche se da lui costa un po' di più costruire molti degli schemi, quindi sono preferibili i primi due.
Quest'ultimo però è anche uno dei mercati migliori a cui rivendere gli oggetti che troviamo/costruiamo, ma in realtà quasi tutti i fabbri/armaioli di Toussaint sono ricchi e pagano bene la gran parte degli oggetti.
Invece, la tecnica che dicevo del solo craftare per rivendere poi ad un altro (a patto di avere tutti i componenti/materiali e pagare solo la creazione) non è che l'abbia usata poi molto, direi principalmente nel gioco base ai tempi delle prime run, ma penso sia ancora fattibile, c'è da tener presente che il costo del crafting varia tra i vari mercanti e stessa vale cosa il prezzo dell'oggetto quando andiamo a rivenderlo. Esempio, una Gwyhyr gnomica da quello che ricordo ti può costare dai 400/500 a produrla (avendo già tutti i pezzi), ma puoi rivenderla tra i 500/600.
Questa è solo una di quelle che mi ricordo, ma ce ne sono altre, anche se, ripeto, con l'aggiunta di HoS/BaW tra quello che si guadagna con contratti e la vendita di oggetti raccolti/ottenuti i soldi sono proprio un non problema, per questo motivo hanno pensato di mettere dei costi così alti (in relazione agli altri schemi) per i completi da gran maestro in BaW.
PS: ho ricontrollato velocemente giusto ora, una Gwyhyr gnomica costruita se abbiamo tutti i componenti costa...
- da Hattori a Novigrad > 490,
- da Lafargue a Toussaint (quello degli schemi da Gran Maestro) > 557
Il prezzo di vendita di quella spada oscilla sul mercato, esempio a Skellige non vale molto (poco oltre i 400 a Kaer Throlde), mentre a Novigrad vale sopra i 500 (Hattori se la ricomprerebbe a 524), mentre a Toussaint vale sopra i 600 (Lafargue la ricomprerebbe a 675, ma i suoi colleghi nell'arena del torneo sborserebbero anche 690). Quindi potresti costruire quella spada da Hattori a 490 e rivenderla all'arena di Toussaint a 690 con un guadagno di 200.
Ovviamente ho preso un oggetto a caso, i prezzi variano molto sul mercato in base a quello che vuoi costruire (spade, armature, rune, etc) e c'è da valutare bene a chi vendere e dove, ma soprattutto devi possedere già tutto il necessario, altrimenti finisce che ricavi nulla o ci smeni anche.
In linea di massima ho sempre fatto anche io come te. Forse e' perche' ancora non ho giocato molte missioni di BaW ma ho avuto la sensazione che i soldi si fatica a tirarli su. Anche contrattando non si riesce a ottenere paghe degne di un Witcher e spesso missioni anche lunghe ti ricompensano con i soliti 300/500 gold.
Vorra' dire che continuero' a giocare senza starci a pensare troppo.
Purtroppo l'unico che fabbrica armature Gran Maestro e' quello di Toussaint ed e' anche molto caro. Un lingotto arricchito di dimeritium te lo fa' pagare oltre i 4000 mortacci sua :eek:
Ok che posso craftarlo ma lo stesso minerale e' di per se raro da trovare.
topgun90
24-07-2016, 12:48
Raga, ho iniziato da poco la prima espansione HoS ed ho notato, subito dalle prime missioni, che qua menano come dei fabbri...
Ho affrontato con spavalderia un gruppo di banditi (rinnegati della rosa fiammeggiante, liv. 33) forte della mia armatura del Grifone perfetta, livello 35, e...
... le ho prese alla grande...
Pianificando meglio poi il combattimento sono riuscito ad avere la meglio ripetendo comunque lo scontro almeno un paio di volte.
Rispetto al gioco base dove oramai andavano giù tutti come fuscelli è tutto un altro livello di competizione.
Leggevo che anche BoW è abbastanza ostica, forse anche più di HoS.
Concordo...a difficoltà marcia delle morte, ho avuto grosse difficoltà proprio con i banditi da te citati. Infatti:
quando si entra nel tunnel e si scopre la loro "base",iniziano a picchiare come assatanati. Ho dovuto ripetere quella sezione non so quante volte!
raffaele1978
24-07-2016, 13:01
Mi chiedo se abbia senso, e se si quale, andare per mare alla scoperta di tutti quei punti interrogativi che, salvo casi eccezionali, danno roba scarsetta.
Mi chiedo se abbia senso, e se si quale, andare per mare alla scoperta di tutti quei punti interrogativi che, salvo casi eccezionali, danno roba scarsetta.
Ha senso nel contesto di quanto si discuteva sopra. Il bottino contenuto in quei forzieri, sebbene possa anche essere in parte scarso a livello stats, è comunque composto per la maggior parte da reliquie e/o oggetti unici/rari ed è roba con cui fai i soldi.
In più il contenuto di quei bottini è random e all'inteno di essi è possibile trovare schemi che non si sono ancora acquistati, compresi gli schemi di massimo livello di alcuni unguenti/pozioni che non è possibile acquistare altrimenti, anche se...
con BaW hanno reso acquistabili anche quegli schemi da alcuni mercanti a Beauclair.
Ma per farla breve, con quella roba ci fai i soldi, soprattutto se ora te la vai a rivendere a Toussaint ;)
Purtroppo l'unico che fabbrica armature Gran Maestro e' quello di Toussaint ed e' anche molto caro. Un lingotto arricchito di dimeritium te lo fa' pagare oltre i 4000 mortacci sua :eek:
Ok che posso craftarlo ma lo stesso minerale e' di per se raro da trovare.
Scherzi? Mai comprare i componenti di creazione lavorati, già non è consigliabile provare a comprare i singoli elementi base, se fai così ci credo che rimani senza soldi in fretta.
I materiali li devi craftare tutti e i singoli componenti / elementi glieli devi dare tu all'artigiano, questo è alla base di tutto. Del resto trovi tutto l'occorrente nel mondo di gioco in modo totalmente free e facilmente reperibile (salvo alcuni elementi un po' più rari, ma nulla di preoccupante). E quello che non trovi, lo recuperi facendo smontare dal fabbro/armaiolo gli oggetti di uso comune che trovi sempre nel mondo di gioco e, in alcuni rari casi, altre spade/armature.
Toussaint (ma anche il Velen, Novigrad e Skellige) sono pieni di oggetti che all'apparenza non servono a niente, ma dai quali smontandoli ricavi appunto minerali base con cui forgi la maggior parte dei componenti delle armature e delle spade. Vedasi il ferro, minerale blu (dimeritium lavorato), minerale meteorico, etc.
La spada che citavo prima, Gwyhyr gnomica, la ricordo perché è una di quelle relativamente facili ed economiche da craftare: 1 cuoio, 1 sangue di mostro, 2 lingotto dimeritium, quello comune che fai col minerale blu lavorato (che è abbastanza facile da trovare/recuperare).
Il dimeritium arricchito che hai citato tu, invece, è un po' più costoso perché richiede 3 ingredienti: oricalco, minerale blu, estratto acido, ma è tutta roba che ricavi sia in modo diretto che smontando altri oggetti/pezzi di mostro, non la devi comprare, altrimenti sei finito.
In pratica per ogni componente c'è uno schema composto da elementi comuni e/o rari, ma che si possono reperire nel corso delle nostre peregrinazioni per il mondo di gioco. A memoria, l'unico elemento che devi per forza raccogliere o smontare da un oggetto perché non c'è uno schema specifico e la lastra di ferro nero (questa, ad esempio, la si ricava da oggetti di Ofier tipo armature che se non possiedi o non vuoi smontare, fai davvero prima a comprarla dal fabbro).
raffaele1978
24-07-2016, 16:43
A Skellige, dal fabbro di Kaer Trolde ho trovato il set di Undvik, compreso pure quello per il cavallo: vale la pena comprarlo?
A Skellige, dal fabbro di Kaer Trolde ho trovato il set di Undvik, compreso pure quello per il cavallo: vale la pena comprarlo?
Confronta le stats con le armature che hai ora, non è male (neanche esteticamente: screen (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=605895444)), in una passata NG+ l'ho portato per un bel po' in attesa di poter trovare gli schemi di alcune armature che mi servivano. Occhio che ha un livello minimo (42 per il gioco base se non ricordo male).
raffaele1978
24-07-2016, 17:30
Confronta le stats con le armature che hai ora, non è male (neanche esteticamente screen (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/356149986380949057/3A257D2620C2191C20B2272ACF0EE88AE9D0DB7C/)), in una passata NG+ l'ho portato per un bel po' in attesa di poter trovare gli schemi di alcune armature che mi servivano. Occhio che ha un livello minimo (42 per il gioco base se non ricordo male).
Sulla scia dell'entusiasmo non avevo preso in considerazione la storia del livello e, considerato che sono ancora al 27mo, per adesso posso anche non comprarla, tanto penso sempre di ritrovarla. Non sparisce dell'inventario del fabbro, vero? Vorrà dire che per adesso mi terrò il mio set migliorato del lupo.
Sulla scia dell'entusiasmo non avevo preso in considerazione la storia del livello e, considerato che sono ancora al 27mo, per adesso posso anche non comprarla, tanto penso sempre di ritrovarla. Non sparisce dell'inventario del fabbro, vero? Vorrà dire che per adesso mi terrò il mio set migliorato del lupo.
No, non sparisce e lo puoi ritrovare e ricomprare quando vuoi ;)
raffaele1978
24-07-2016, 17:37
No, non sparisce e lo puoi ritrovare e ricomprare quando vuoi ;)
Ottimo, grazie sempre!
NoAliasing
24-07-2016, 18:51
Scherzi? Mai comprare i componenti di creazione lavorati, già non è consigliabile provare a comprare i singoli elementi base, se fai così ci credo che rimani senza soldi in fretta.
I materiali li devi craftare tutti e i singoli componenti / elementi glieli devi dare tu all'artigiano, questo è alla base di tutto. Del resto trovi tutto l'occorrente nel mondo di gioco in modo totalmente free e facilmente reperibile (salvo alcuni elementi un po' più rari, ma nulla di preoccupante). E quello che non trovi, lo recuperi facendo smontare dal fabbro/armaiolo gli oggetti di uso comune che trovi sempre nel mondo di gioco e, in alcuni rari casi, altre spade/armature.
Toussaint (ma anche il Velen, Novigrad e Skellige) sono pieni di oggetti che all'apparenza non servono a niente, ma dai quali smontandoli ricavi appunto minerali base con cui forgi la maggior parte dei componenti delle armature e delle spade. Vedasi il ferro, minerale blu (dimeritium lavorato), minerale meteorico, etc.
La spada che citavo prima, Gwyhyr gnomica, la ricordo perché è una di quelle relativamente facili ed economiche da craftare: 1 cuoio, 1 sangue di mostro, 2 lingotto dimeritium, quello comune che fai col minerale blu lavorato (che è abbastanza facile da trovare/recuperare).
Il dimeritium arricchito che hai citato tu, invece, è un po' più costoso perché richiede 3 ingredienti: oricalco, minerale blu, estratto acido, ma è tutta roba che ricavi sia in modo diretto che smontando altri oggetti/pezzi di mostro, non la devi comprare, altrimenti sei finito.
In pratica per ogni componente c'è uno schema composto da elementi comuni e/o rari, ma che si possono reperire nel corso delle nostre peregrinazioni per il mondo di gioco. A memoria, l'unico elemento che devi per forza raccogliere o smontare da un oggetto perché non c'è uno schema specifico e la lastra di ferro nero (questa, ad esempio, la si ricava da oggetti di Ofier tipo armature che se non possiedi o non vuoi smontare, fai davvero prima a comprarla dal fabbro).
Si infatti l'ho scritto che comprarli e' una follia. Ma il minerale blu dove cavolo lo trovo? Me ne serve un bel po'...Ho esaurito tutto quello che avevo da un bel pezzo e ora sono a secco.
Si infatti l'ho scritto che comprarli e' una follia. Ma il minerale blu dove cavolo lo trovo? Me ne serve un bel po'...Ho esaurito tutto quello che avevo da un bel pezzo e ora sono a secco.
Anche quello volendo lo puoi costruire: ling. ferro nero + ling. argento meteorico, a loro volta entrambi hanno relativi schemi (ma non ricordo i rispettivi materiali). Comunque a Toussaint trovi parecchi minerali, si tratta di un territorio vulcanico pieno di caverne e in queste trovi molti filoni ricchi di minerali. In più nei contenitori (barili, casse, etc.) sparsi in giro trovi spesso pezzi di martelli e accette rotti che smontati danno spesso ferro, materiale meteorico, quindi utile a fare lingotti di vario tipo con cui poi costruire minerali lavorati o arricchiti.
Un altro modo è far fuori i cacciatori di streghe che si portano appresso le catene di dimeritium per i maghi (provocali a Novigrad e riempili di legnate) e, in ultimo, puoi comprarlo (non lo consiglio per il costo) comunque molti mercanti lo hanno disponibile, ricordo ad esempio il mercante comune al porto di Kaer Throlde (Skellige) e anche alcuni alchimisti potrebbero averlo, ma ripeto, compralo solo come ultima possibilità ;)
NoAliasing
24-07-2016, 21:36
Anche quello volendo lo puoi costruire: ling. ferro nero + ling. argento meteorico, a loro volta entrambi hanno relativi schemi (ma non ricordo i rispettivi materiali). Comunque a Toussaint trovi parecchi minerali, si tratta di un territorio vulcanico pieno di caverne e in queste trovi molti filoni ricchi di minerali. In più nei contenitori (barili, casse, etc.) sparsi in giro trovi spesso pezzi di martelli e accette rotti che smontati danno spesso ferro, materiale meteorico, quindi utile a fare lingotti di vario tipo con cui poi costruire minerali lavorati o arricchiti.
Un altro modo è far fuori i cacciatori di streghe che si portano appresso le catene di dimeritium per i maghi (provocali a Novigrad e riempili di legnate) e, in ultimo, puoi comprarlo (non lo consiglio per il costo) comunque molti mercanti lo hanno disponibile, ricordo ad esempio il mercante comune al porto di Kaer Throlde (Skellige) e anche alcuni alchimisti potrebbero averlo, ma ripeto, compralo solo come ultima possibilità ;)
Ok. Sei ufficialmente etichettato come Bibbia del gioco. :D
Grazie 1000
Ma è normale che a lacrime e sangue il gioco sia così facile? Sono verso la fine (credo) lvl 30, ho visto che al momento solo le zone di hos sono più ostiche.
Con la 1.21 è stata aggiunta un'opzione nelle impostazioni che consente di adeguare i nemici comuni al tuo livello. Torna utile nel gioco base (mentre in NG+ non ha molto senso) quando si è ormai a livello alto e si va a visitare zone come il Velen, dove i nemici sono ormai molto deboli.
Comunque, ormai potresti andare a Toussaint, vedrai che ti faranno il contropelo ;)
Io devo ancora finire la trama principale. Sto finendo, credo, Hos e poi prima di iniziare baw completerò la trama principale. Sono già al livello 37. Mi sa tanto che a Toussaint ci arrivo al 40...
Fra le altre cose sono rimasto abbastanza sorpreso dalla qualità e varietà della quest principale di hos, veramente grandiosi i cdp.
Non vedo l'ora di iniziare baw.
Ricordo che il gioco senza espansioni l'ho già completato su ps4 e mi sto facendo una run completa ex novo su pc.
Darrosquall
26-07-2016, 10:48
https://www.youtube.com/watch?v=Nt_cPLr0Ic8
chi fa da cavia?Mi pare stra interessante e dovrebbe cambiare radicalmente il gameplay, tra l'altro il tipo che parla sembra chi ha fatto la mod e si capisce che ha il polso della situazione.
NoAliasing
26-07-2016, 11:06
https://www.youtube.com/watch?v=Nt_cPLr0Ic8
chi fa da cavia?Mi pare stra interessante e dovrebbe cambiare radicalmente il gameplay, tra l'altro il tipo che parla sembra chi ha fatto la mod e si capisce che ha il polso della situazione.
Che sarebbe?
raffaele1978
26-07-2016, 13:07
Io sono a lv 27, ma mi guardo bene dall'iniziare ancora HoS perché prima voglio finire la trama principale. Vado bene o posso iniziare la prima delle due espansioni anche prima?
MietitoreDAnime
26-07-2016, 13:21
Io sono a lv 27, ma mi guardo bene dall'iniziare ancora HoS perché prima voglio finire la trama principale. Vado bene o posso iniziare la prima delle due espansioni anche prima?
Per iniziare HoS il livello consigliato è 32, quindi ti conviene aspettare
Come detto più volte, le espansioni potete iniziarle quando volete, anche prima del livello consigliato, eccezione per BaW che dovete almeno aver completato la quest
Un Poeta Sotto Pressione.
A seconda di quando affrontate le espansioni, alcune cosette sono differenti, io consiglio di iniziare HoS prima di aver finito la main, nello specifico prima di andare...
all'Isola delle Nebbie.
Mentre, in base alle prove che ho fatto, è indifferente iniziare BaW prima di aver completato la main del gioco base, ovviamente se non avete completato la main, la quest...
dell'ospite inatteso a Corvo Bianco non vi verrà data finché non avrete completato la main del gioco base.
Io ho ucciso le megere e tra poco l'elfo grosso in armatura riesco a iniziare HOS prima della fine?
Io ho ucciso le megere e tra poco l'elfo grosso in armatura riesco a iniziare HOS prima della fine?
A quel punto della storia...
è ormai quasi indifferente iniziare o meno HoS prima di aver completato la main.
A quel punto della storia...
è ormai quasi indifferente iniziare o meno HoS prima di aver completato la main.
Ma si perde qualcosa di importante?
Ma si perde qualcosa di importante?
No, sono dettagli che danno coerenza narrativa in base al punto in cui ti trovi nella main (per farla breve, non si tratta di quest in più). Semplicemente sono il segno che le espansioni non sono state pensate solo come qualcosa da giocare a main conclusa, ma che si "amalgamano" con essa a seconda di quando decidiamo di affrontarle. Dialoghi, scambi di battute, riferimenti a specifici eventi che per lo più in Hos i più interessanti avvengono se si affronta l'espansione (e si porta avanti la sua main) prima di superare il punto che ti ho indicato.
Non posso andare oltre perché farei spoiler sulla trama di HoS, ma ti garantisco che capirai da te a cosa mi riferisco quando arriverai in certi punti di HoS parlando con certi personaggi. Comunque, non preoccuparti, non caricare un save precedente per iniziare prima HoS, vai avanti con quello che stai facendo ;)
raffaele1978
26-07-2016, 18:22
Io sono arrivato al punto in cui deve andare a recuperare Ciri presso l'....delle .... e sono a lv 28. Vorrei a questo punto, come suggerito da te, iniziare HoS, ma sono ancora bassino e non ho molte quest secondarie da fare, eccezione fatta per le corse dei cavalli, le gare di gwent e quelle a pugni. Cosa mi suggerisci di fare?
Io sono arrivato al punto in cui deve andare a recuperare Ciri presso l'....delle .... e sono a lv 28. Vorrei a questo punto, come suggerito da te, iniziare HoS, ma sono ancora bassino e non ho molte quest secondarie da fare, eccezione fatta per le corse dei cavalli, le gare di gwent e quelle a pugni. Cosa mi suggerisci di fare?
Beh, 28 non è proprio bassino. Sei sicuro di non aver altri contratti in giro per arrivare almeno a 30? Puoi comunque iniziare ad affrontarla, puoi anche decidere di proseguire con qualcosa di secondario sempre legato a HoS, se proprio la vedi troppo ostica, allora torni alla main del gioco ;)
Volendo anche nel gioco base (non NG+) si riesce a finire HoS prima di quel punto della main del gioco. L'ho fatto e sebbene all'inizio è un po' grigia, poi si va abbastanza bene. Con BaW, invece, è davvero tosta fin da subito. Io sono riuscito a portare a metà BaW con la sola main a Novigrad, ma l'ho fatto in NG+, con l'aiuto di contratti, secondarie e alcune della main di HoS.
NoAliasing
26-07-2016, 23:08
A proposito del finale di Blood & Wine
C'e' modo di recuperare l'armatura di Hen Gaidth e la Spada Leggendaria che si trova nella caverne dell'Invisibile senza scegliere il finale Triste?
Perche' se cosi non fosse sarebbe una bella fregatura.
A proposito del finale di Blood & Wine
C'e' modo di recuperare l'armatura di Hen Gaidth e la Spada Leggendaria che si trova nella caverne dell'Invisibile senza scegliere il finale Triste?
Perche' se cosi non fosse sarebbe una bella fregatura.
Puoi...
recuperare guanti e spada, ma solo se durante la notte dalle lunghe zanne sei andato da entrambi. Quindi hai aiutato Damian e poi sei andato da Orianna e solo dopo hai detto a Regis cosa vuoi fare.
Perché in questo modo ottieni da Orianna anche la pietra (necessaria per aprire la caverna), ma non la usi perché poi scegli di seguire il piano di Regis e andare a cercare Syanna, quindi ti rimane in inventario.
A quel punto, a main conclusa puoi andare alla caverna dell'invisibile, aprirla ed entrarci. I guanti e la spada sono gli unici che puoi recuperare perché sono nella prima parte della caverna, il resto no perché si trova "dall'altra parte"...
Solo una domanda, ma cosa ci trovate di bello in quell'armatura, io la trovo una "coppolata" inguardabile.
NoAliasing
27-07-2016, 12:19
Puoi...
recuperare guanti e spada, ma solo se durante la notte dalle lunghe zanne sei andato da entrambi. Quindi hai aiutato Damian e poi sei andato da Orianna e solo dopo hai detto a Regis cosa vuoi fare.
Perché in questo modo ottieni da Orianna anche la pietra (necessaria per aprire la caverna), ma non la usi perché poi scegli di seguire il piano di Regis e andare a cercare Syanna, quindi ti rimane in inventario.
A quel punto, a main conclusa puoi andare alla caverna dell'invisibile, aprirla ed entrarci. I guanti e la spada sono gli unici che puoi recuperare perché sono nella prima parte della caverna, il resto no perché si trova "dall'altra parte"...
Solo una domanda, ma cosa ci trovate di bello in quell'armatura, io la trovo una "coppolata" inguardabile.
Mica ho detto che e' bella, ho semplicemente chiesto se era possibile recuperarla.
Per me la sola ed unica armatura bella del gioco e' quella dell'Orso e anche quella con la quale si inizia l'avventura. Le altre lasciano il tempo che trovano e anzi potevano essere molto meglio.
Intendi l'armatura di Kaer Morhen, di cui c'è sostanzialmente il reskin ad alto livello, trattasi dell'armatura della vipera.
Sinceramente a me non spiace neanche quella della manticora (che si rifà all'armatura originale di TW1), quella del lupo e anche quella del gatto (in versione gran maestro ha anche il cappuccio). Di quella dell'orso non mi piacciono gli ultimi due livelli di potenziamento e neanche la gran maestro. Per farla breve mi fa schifo quella del grifone :asd:
Tra quelle generiche non mi dispiaciono quella dello spergiuro (reskin di quella dell'alabardiere), la temeriana, la skiperoog, la Undvik e quella dei cavalieri della rosa (ma ovviamente visto a chi appartiene non sarebbe da toccare neanche con un bastone).
raffaele1978
27-07-2016, 12:57
Che ne pensate?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1814/?
santorello
27-07-2016, 13:01
Che ne pensate?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1814/?
beh è un modo per rendere un po' più difficile il gioco :)
non penso che sia male... ma io preferisco comunque la giocabilità che hanno dato i cdp
NoAliasing
28-07-2016, 01:58
Finito ora facendo tutto, ma proprio tutto il possibile.
L'unica cosa veramente noiosa e' stato spulciarmi tutti i punti di interesse posizionati nel mare di Skellige. Veramente una scelta imbarazzante costringere i giocatori incalliti a una simile noia/tortura.
Per il resto saro' banale e diro' cose gia' dette e stradette, ma questo TW3 (incluso i 2 DLC) e' il miglior gioco degli ultimi 10-15 anni sotto quasi tutti i punti di vista. Forse il migliore gioco in assoluto della sua tipologia e il miglior gioco in assoluto della next generation. Ad eccezione delle animazioni,
del gameplay ancora da affinare in certe sue parti e del combat system non proprio brillante e' da considerarsi a tutti gli effetti un capolavoro. Cosi come e' stato encomiabile il trattamento che i CDP hanno riservato agli utenti per tutta la durata del tempo e alla cura riposta in questa loro ultima fatica.
Un monito per tutti quegli sviluppatori che ancora ad oggi per un motivo o per un altro ancora non hanno voluto ne vogliono imboccare la giusta direzione.
Non ho veramente parole per esprimere quanto io sia riconoscente a questa SH di aver riportato il gaming tramite Wild Hunt, ai suoi fasti e alle sue piu' importanti origini. Senza lucrarci sopra e senza ricorrere agli escamotage di cui quasi tutte le sh odierne fanno uso ed abuso pur di spremere le tasche dei videogiocatori e senza poi offrire al contempo stesso dei prodotti davvero validi.
Ecco. TW3 e' un prodotto davvero valido.
Un gioiello sotto diversi punti di vista, colmo di qualita' che trasudano da ogni singolo dialogo e tocco di classe, senza che l'imbarazzante vastita' del terreno di gioco ne abbia sminuito i concetti e l'interesse che si ha nell'esplorazione e nel gusto della scoperta. Anche se davvero immenso, TW3 non cade nella trappola del free roaming noioso che gira a vuoto e questo e' il suo plauso piu' grande.
Non voglio dilungarmi ulteriormente per non risultare quasi sdolcinato e quindi la finisco qui. Una volta concluso questo gioco e' seriamente difficile trovare un qualcosa che colmi quel senso di vuoto che si avverte dentro, e che realmente pochissime volte mi e' mai capitato di sentire sottolineando l'autenticita' di un esperienza intensa e piacevole come questa. Bravi CDP.
Concordo che è il miglior gioco a cui abbia giocato.
Personalmente i punti di interesse non mi tangono più di tanto perché ho smesso da parecchi livelli di andarci (spesso anche se ci passo accanto li lascio perdere). Sono onestamente troppi e quasi tutti poco o niente interessanti.
Un altro difetto secondo me è che i punti talento perdono significato troppo presto (livello) dato che già a livello 30 o giù di lì non si ha più spazio per renderli attivi. Capisco che l'hanno fatto per evitare build ibride troppo forti ma dovevano studiare qualcosa di meglio.
Devo ancora fare baw ma già so che non mi deluderà.
I difetti sono comunque gocce in un mare di eccellenza.
NoAliasing
28-07-2016, 10:35
Concordo che è il miglior gioco a cui abbia giocato.
Personalmente i punti di interesse non mi tangono più di tanto perché ho smesso da parecchi livelli di andarci (spesso anche se ci passo accanto li lascio perdere). Sono onestamente troppi e quasi tutti poco o niente interessanti.
Un altro difetto secondo me è che i punti talento perdono significato troppo presto (livello) dato che già a livello 30 o giù di lì non si ha più spazio per renderli attivi. Capisco che l'hanno fatto per evitare build ibride troppo forti ma dovevano studiare qualcosa di meglio.
Devo ancora fare baw ma già so che non mi deluderà.
I difetti sono comunque gocce in un mare di eccellenza.
Guarda di difetti volendo essere pignoli e puntigliosi ce ne sarebbero parecchi da elencare, ma come hai detto tu il sapore che lascia questo gioco una volta finito e mentre lo si vive e' un ottimo sapore.
La perfezione non e' di questo mondo e in ogni caso i CDP si sono avvicinati di parecchio a questo traguardo.
raffaele1978
28-07-2016, 16:05
Non ho capito una cosa: ho diverse missioni secondarie e di caccia al tesoro contraddistinte dell'icona blu di HoS e mi chiedo se per affrontarle occorre prima attivare la main oppure posso farle ugualmente.
Puoi farle quando vuoi. Le cacce al tesoro, così come i contratti sono totalmente indipendenti dal resto e possono essere fatte prima, durante o dopo gli eventi della main (che siano legati ad espansioni o del gioco base).
raffaele1978
28-07-2016, 17:23
Puoi farle quando vuoi. Le cacce al tesoro, così come i contratti sono totalmente indipendenti dal resto e possono essere fatte prima, durante o dopo gli eventi della main (che siano legati ad espansioni o del gioco base).
Quindi posso farle per vedere di raggiungere almeno il lv 30 ed iniziare così la main di HoS. Una cosa: tu suggerisci di finire l'espansione prima di riprendere la main con la quest di Ciri?
Quindi posso farle per vedere di raggiungere almeno il lv 30 ed iniziare così la main di HoS. Una cosa: tu suggerisci di finire l'espansione prima di riprendere la main con la quest di Ciri?
Se non sei ancora andato...
all'isola delle nebbie, allora sì ;)
Finito appena adesso BW ... capolavoro, come del resto il gioco originale e la prima espansione.
Questi tre insieme, oltre a valere ogni singolo euro speso e probabilmente anche di più, sono davvero un'esperienza videoludica unica.
Non so se si possa dire sia uno dei migliori giochi di sempre, perchè alla fine il gusto personale ha un peso non indifferente, ma a quelli della CD Projekt va tutta la mia stima per avere confezionato un prodotto eccezionale
altro che giochini da 2 soldi buttati fuori in pre-beta per fare soldi facili ..
Crysis90
29-07-2016, 13:24
Finito appena adesso BW ... capolavoro, come del resto il gioco originale e la prima espansione.
Questi tre insieme, oltre a valere ogni singolo euro speso e probabilmente anche di più, sono davvero un'esperienza videoludica unica.
Non so se si possa dire sia uno dei migliori giochi di sempre, perchè alla fine il gusto personale ha un peso non indifferente, ma a quelli della CD Projekt va tutta la mia stima per avere confezionato un prodotto eccezionale
altro che giochini da 2 soldi buttati fuori in pre-beta per fare soldi facili ..
:mano: :ave:
raffaele1978
30-07-2016, 16:00
Il set di Ofier come è? Ho appena recuperato tutti gli schemi! :)
Hai presente Aladdin della disney? Ecco, più o meno... comunque questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=536464989) è uno screen :cool:
Psycho91-1
30-07-2016, 17:19
mi rifaccio vivo dopo diverso tempo per dirvi che ho iniziato (prime 3 orette) B&W con colpevole ritardo (seppur visto un po' qua e là mentre giocava mio fratello che l'ha invece finito).
Ovviamente, impressioni positivissime a dir poco. Cambiamenti nei menù/inventario positivi, senza nemmeno perdersi nonostante le vecchie abitudini.
Attendo nel frattempo anche tutti i mazzi di carte, presi da JiNX per aver preso l'expansion pass digitale, sono arrivate in Italia lunedì scorso, in 10 giorni totali (con in mezzo 2 sabati e 2 domeniche) e si prevede consegna il 4 agosto (o oltre) :muro: molto hype ma quanto devo aspettare :cry:
raffaele1978
30-07-2016, 17:28
Hai presente Aladdin della disney? Ecco, più o meno... comunque questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=536464989) è uno screen :cool:
Non è male! È buono?
Psycho91-1
31-07-2016, 09:08
beh che dire :cool: non mi aspettavo di trovare un easter egg così:
de Il Signore degli Anelli nell'altro spoiler ulteriore "spoiler"
una lettera di un certo Smigole Serkis che parla del suo "tesoro rubato"stile Smeagol/Gollum. E Andy Serkis è l'attore
ne avrete sicuramente già parlato, ma è stato un altro bell'easter egg :D
Oltre agli altri si intende anche in B&W :cool:
leadermar
31-07-2016, 10:41
Ciao a tutti, ho da poco iniziato the witcher, ed ho un problema abbastanza strano. In maniera del tutto casuale quando muovo la telecamera o cmq muovo il pg spuntano ad intermittenza degli strani artefatti video, tipo lucine rosse a caso in tutto lo schermo, A cosa può essere dovuto?
Ho una gtx970.
Grazie a tutti
Mmh, artefatti a video come quelli che hai descritto non sono mai un buon segno. Le temperature della GPU sono nella norma?
leadermar
31-07-2016, 13:19
Mmh, artefatti a video come quelli che hai descritto non sono mai un buon segno. Le temperature della GPU sono nella norma?
Penso di aver risolto, era dovuto al l'overclock della VGA. Grazie
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
appleroof
31-07-2016, 16:55
finito anche b&w....o meglio ho finito la seconda run a livello 82, non ho fatto tutto tutto (intendo molte cacce al tesoro e non ho rifatto tutte le gare a cavallo che avevo fatto nel primo, inoltre mi mancano una marea di posti con segno interrogativo su tutta la mappa Toussaint incluso) e Steam segna 244 ore :D
ho giocato i due dlc in tempi diversi: HoS l'ho giocato prima di terminare la quest principale, b&w dopo....secondo me meglio farli entrambi dopo, danno l'idea della continuità della vita di Geralt dopo la fine della quest principale, poi dipende pure dai finali
giudizio sulle espansioni: superbe, a prescindere dal fatto che altri li avrebbero rilasciati come giochi completi :asd: sopratutto b&w, sono semplicemente la ciliegina sulla torta, b&w aggiunge pure un'ambientazione talmente diversa dal nord da risultare una piacevolissima variante anche sotto questo punto di vista
ad ogni modo capolavoro che ritengo rimarrà tale nella mia personale classifica molto molto a lungo (per ora accanto solo a Mafia e Hl2), il miglior action rpg che abbia mai giocato sotto tutti i punti di vista
Le missioni finali dopo aver ucciso Imlerith sono a scelta? Mi spiego se aiuto Avallach non posso aiutare Yen, oppure non posso andare alla riunione dei cospiratori per uccidere Radovid? Oppure se vado avanti con le secondarie perdo la possibilità di fare alcune missioni? Lo chiedo perschè se arriva l'alba quella di Ciri non si può più fare.
giannipinotto
01-08-2016, 00:24
Le missioni finali dopo aver ucciso Imlerith sono a scelta? Mi spiego se aiuto Avallach non posso aiutare Yen, oppure non posso andare alla riunione dei cospiratori per uccidere Radovid? Oppure se vado avanti con le secondarie perdo la possibilità di fare alcune missioni? Lo chiedo perschè se arriva l'alba quella di Ciri non si può più fare.
le devi fare tutte
Esatto, non sono opzionali e le può fare nell'ordine che vuole e quando vuole (può anche andare avanti con tutte le altre quest in sospeso che ha, esempio ricerche, contratti, etc). Tra l'altro non è vero che...
quella di Ciri non si può fare dopo un tot, è una quest necessaria per proseguire, quindi non la si può perdere o mancare.
Diversamente, invece, per quella di...
Radovid. Quella sì che è opzionale e la si potrebbe pure non ottenere proprio (dipende da come ci siamo comportati precedentemente nel corso della main). Volendo quella quest la si potrebbe non fare, ma ovviamente se proseguiremo con la main dopo un certo punto fallirà perché non ci saranno più i presupposti perché quegli eventi accadano.
Per fare quella di Ciri ho dovuto ricaricare, avevo fatto passare la notte perché volevo finire prima l'ultimo contratto e al mattino non era più disponibile, infatti nei sottopassaggi della missione c'è la voce aspetta l'alba.
Per fare quella di Ciri ho dovuto ricaricare, avevo fatto passare la notte perché volevo finire prima l'ultimo contratto e al mattino non era più disponibile, infatti nei sottopassaggi della missione c'è la voce aspetta l'alba.
Ma no, non serviva affatto ricaricare, quella missione non può fallire. Anzi, potresti tranquillamente farti tutto ciò che hai lasciato in sospeso, iniziare e finire entrambe le espansioni o meditare all'infinito e quella quest la ritroverai sempre. Se non la fai non vai avanti nella main.
Semplicemente, come molte altre quest principali / secondarie, ha delle richieste orarie specifiche...
basta meditare fino all'orario richiesto e andare al marcatore della quest.
Ma no, non serviva affatto ricaricare, quella missione non può fallire. Anzi, potresti tranquillamente farti tutto ciò che hai lasciato in sospeso, iniziare e finire entrambe le espansioni o meditare all'infinito e quella quest la ritroverai sempre. Se non la fai non vai avanti nella main.
Semplicemente, come molte altre quest principali / secondarie, ha delle richieste orarie specifiche...
basta meditare fino all'orario richiesto e andare al marcatore della quest.
Ok finisco le secondarie allora con più tranquillità.
ragazzi lo sto reiniziando che mod grafiche consigliate di installare?
Thehacker66
01-08-2016, 16:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490178&postcount=5
Ieri ho provato la famosa mod che permette di giocare in prima persona. E' il primo gioco dove le texture sono belle e dettagliate anche se viste da vicino, Bethesda dovrebbe veramente prendere esempio da CD Projekt..
Quando ho visto le corde che ci sono sopra ai ceppi come in Skyrim (es. http://image.shutterstock.com/z/stock-photo-three-layers-of-rope-tied-around-a-wooden-log-in-the-shade-on-a-sunny-day-64343008.jpg) ho pensato "Ci vorrebbe SMIM anche per TW3" :D
Comunque è davvero un peccato che non abbiano intenzione di rilasciare il REDKit, chissà cosa avrebbero potuto realizzare certi modder talentuosi..
Vi lascio anche uno screen che ho elaborato con Prisma (la "famosa" app), sembra un quadro.
http://imgur.com/E1n3p8w
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490178&postcount=5
Ieri ho provato la famosa mod che permette di giocare in prima persona. E' il primo gioco dove le texture sono belle e dettagliate anche se viste da vicino, Bethesda dovrebbe veramente prendere esempio da CD Projekt..
Quando ho visto le corde che ci sono sopra ai ceppi come in Skyrim (es. http://image.shutterstock.com/z/stock-photo-three-layers-of-rope-tied-around-a-wooden-log-in-the-shade-on-a-sunny-day-64343008.jpg) ho pensato "Ci vorrebbe SMIM anche per TW3" :D
Comunque è davvero un peccato che non abbiano intenzione di rilasciare il REDKit, chissà cosa avrebbero potuto realizzare certi modder talentuosi..
Vi lascio anche uno screen che ho elaborato con Prisma (la "famosa" app), sembra un quadro.
http://imgur.com/E1n3p8w
grazie!
Psycho91-1
01-08-2016, 16:43
beh in effetti se avessero permesso di moddare il gioco in maniera più "completa" poteva venir fuori qualcosa da 2000 ore senza essere nemmeno mmo. Mostri nuovi, Terra di mezzo o Westeros nel gioco ecc ecc. E' giusto così dai, ma poteva venir fuori una cosa immensa!
beh che dire :cool: non mi aspettavo di trovare un easter egg così:
de Il Signore degli Anelli nell'altro spoiler ulteriore "spoiler"
una lettera di un certo Smigole Serkis che parla del suo "tesoro rubato"stile Smeagol/Gollum. E Andy Serkis è l'attore
ne avrete sicuramente già parlato, ma è stato un altro bell'easter egg :D
Oltre agli altri si intende anche in B&W :cool:
bè, quello ci sta tutto, piuttosto è strano trovare un easter egg su gordon ramsey :D
Psycho91-1
01-08-2016, 17:28
bè, quello ci sta tutto, piuttosto è strano trovare un easter egg su gordon ramsey :D
eh già!
è che ancora non conoscevo come sarebbe proseguita la faccenda quando ieri ho scritto di quell'easter egg :cool: ancora meglio direi :asd:
NoAliasing
01-08-2016, 18:04
http://i.imgur.com/yNa7qUb.jpg
Attualmente io ho queste installate, migliorano sia l'estetica che alcune magagne del gameplay che alla 2a run mi hanno decisamente scassato (fast traverl su tutte).
Le trovi disponibili per il DL su nexus ovviamente.
Crysis90
01-08-2016, 22:39
http://i.imgur.com/yNa7qUb.jpg
Tutta sta roba, e non hai la STLM!?!??!!? :eek: :eek: :eek: :banned: :banned: :banned: :banned: :O :O
Ale55andr0
01-08-2016, 22:46
Tutta sta roba, e non hai la STLM!?!??!!? :eek: :eek: :eek: :banned: :banned: :banned: :banned: :O :O
e perchè dovrebbe volere na roba che sputtana la fotografia originale e rimuove pure l'effetto nebbia da skellighe appiattendo tutto? :read: a me quella roba e qualsivoglia di simil-enb han sempre fatto cagare e provata la stml l'ho rimossa prima di subito per i conati di vomito :asd:
Questa cosa qui mi ha fatto un po' ridere.
Un po' un insulto, un po' una bestemmia camuffata
http://imgur.com/a/iDgMV
Crysis90
02-08-2016, 07:52
e perchè dovrebbe volere na roba che sputtana la fotografia originale e rimuove pure l'effetto nebbia da skellighe appiattendo tutto? :read: a me quella roba e qualsivoglia di simil-enb han sempre fatto cagare e provata la stml l'ho rimossa prima di subito per i conati di vomito :asd:
Ma va là...rifatti gli occhi. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=EgEnUwwXXZw
https://www.youtube.com/watch?v=DCcrK7RnUnY
Ragazzi è il solito discorso, il fattore personale è in primis la cosa da considerare, in secondo luogo un altro fattore importante che è la calibrazione del proprio pannello.
Con questo non voglio dire che la palette vanilla del gioco sia perfetta, esempio trovo i tramonti e le albe a tratti eccessivamente virati verso il l'arancio, il rosso o il giallo, soprattutto in alcune location (come Bianco Frutteto e il Velen). Anche se c'è da dire che con la 1.21 hanno lavorato sulla palette, in molte condizioni c'è un'illuminazione differente e più rifinita rispetto a prima.
Personalmente il motivo per cui non vado particolarmente pazzo per filtri aggiuntivi in TW3 è che nel gioco la palette non è unica, varia cromaticamente in base alle location, alle condizioni del tempo, alle varie fasce d'orario, alle cutscene o ad eventi specifici legati a quest (location infestate, paludi, Bianco Frutteto d'inverno, etc.). Ne consegue che applicando un filtro, questo agisce in modo unico a livello globale e alcuni effetti si perdono inevitabilmente. Esempio, quelli che migliorano il Velen o Bianco Frutteto poi saturano/desaturano Skellige oppure fan virare eccessivamente Novigrad o diventare Kaer Mohren rosa. Viceversa, quelli che migliorano Skellige o Kaer Morhen fanno poi un pastrocchio nel Velen. Altri altri ancora "rovinano" le notti che possono diventare azzurrastre, etc.
Personalmente ne ho provati molti, ma non ho trovato nessuno che mi convincesse appieno.
Con tutto questo ovviamente non voglio dire che il gioco deve essere giocato vanilla, ma che il fattore personale è la prima cosa da considerare, indipendentemente dalla reputazione/valutazione che un certo filtro/mod può avere.
C'è poi anche da dire che si possono ottenere risultati interessanti variando leggermente la gamma del gioco, anzi, spesso e volentieri negli screen che pubblico mi chiedono quale injector/reshade utilizzo e non ne uso, semplicemente 2 tacche in meno nella gamma + gamma sistema off. Ottengo un risultato che mi piace, sul mio pannello rende bene e questo mi basta:
http://i.imgur.com/2HGLWjSl.jpg (http://imgur.com/2HGLWjS)
http://i.imgur.com/jKeANJzl.jpg (http://imgur.com/jKeANJz)
http://i.imgur.com/kv57gOzl.jpg (http://imgur.com/kv57gOz)
Qualcuno di voi è riuscito a completare tutti i set armatura gran maestro ?? Io soltanto per completarne uno ovvero quello del grifone ho speso dal fabbro la bellezza di 8 mila fiorini eppure non ho comprato i pezzi più pregiati ma li ho fatti creare al fabbro, in particolar modo sto trovando difficoltà nella creazione delle placche di dimeritium arricchito e nel mio caso anche difficoltà a reperire minerale meteoritico che mi serve per creare poi i lingotti d'argento meteoritico che a sua volta mi permettono di realizzare minerale di dimeritium lavorato e poi arricchito... :mc: :mc: davvero tanto sbattimento x completare questi set :D
La mia domanda in conclusione è se qualcuno è riuscito in questa titanica impresa, molto peggio che sconfiggere demoni ancestrali o vampiri superiori...
raffaele1978
02-08-2016, 11:58
Ho iniziato da poco HoS e già mi ha preso parecchio: bellissima!
Qualcuno di voi è riuscito a completare tutti i set armatura gran maestro ?? Io soltanto per completarne uno ovvero quello del grifone ho speso dal fabbro la bellezza di 8 mila fiorini eppure non ho comprato i pezzi più pregiati ma li ho fatti creare al fabbro, in particolar modo sto trovando difficoltà nella creazione delle placche di dimeritium arricchito e nel mio caso anche difficoltà a reperire minerale meteoritico che mi serve per creare poi i lingotti d'argento meteoritico che a sua volta mi permettono di realizzare minerale di dimeritium lavorato e poi arricchito... :mc: :mc: davvero tanto sbattimento x completare questi set :D
La mia domanda in conclusione è se qualcuno è riuscito in questa titanica impresa, molto peggio che sconfiggere demoni ancestrali o vampiri superiori...
Sì, senza problemi e parlo di una partita normale (non NG+) :boh:
NoAliasing
02-08-2016, 21:14
Si da il caso che con il Reshade me la cavo non bene, benissimo, e una volta provato il STLM non ho avuto nessun rimpianto a giocarci senza.
appleroof
03-08-2016, 14:32
Io mi sono trovato alla grande con quel profilo sweetfx postato non ricordo se qui o nel TT quando uscì il gioco, desatura la palette originale che trovo francamente sparata e lo fa in maniera omogenea in qualunque location, qualche esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43876592&postcount=7811
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43904250&postcount=7822
qualcuno ha una soluzione su come fare la missione Affrontare l'ignoto? non capisco ho fatto tutti i passaggi ma il portale non si apre. La caverna e la zona adiacente è stata ripulita ed il cimitero setacciato completamente. mi dice di trovare l'ingresso del laboratorio..so dov'è ma niente portale
Ragazzi è uscito qualcosa di nuovo su the witcher 3? novità?
Psycho91-1
04-08-2016, 14:43
Finalmente arrivate le carte del Gwent (edizioni fisiche). Spettacolari! Un piacere giocarci! Non ho mai giocato a nessun gioco di carte, mai interessato realmente a niente del genere, ma questo Gwent mi ha conquistato. Mi dispiace averle aperte ma tanto non sono tipo da lucrare sui pezzi da collezione o fare il collezionista precisino. Tanto me lo sento, con la goty faranno anche l'edizione coi mazzi da collezione, manca Skellige tra l'altro :D
A B&W procedo, dopo 24 ore ho completato gran parte delle missioni secondarie, cacce e contratti (e i vari banditi, senza altri riferimenti spoilerosi) fino a livello 40-41 (NG, non +) e la storia principale praticamente nemmeno toccata se non fino al primo incontro con "l'antagonista". Spettacolare
fraussantin
04-08-2016, 14:53
Finalmente arrivate le carte del Gwent (edizioni fisiche). Spettacolari! Un piacere giocarci! Non ho mai giocato a nessun gioco di carte, mai interessato realmente a niente del genere, ma questo Gwent mi ha conquistato. Mi dispiace averle aperte ma tanto non sono tipo da lucrare sui pezzi da collezione o fare il collezionista precisino. Tanto me lo sento, con la goty faranno anche l'edizione coi mazzi da collezione, manca Skellige tra l'altro :D
A B&W procedo, dopo 24 ore ho completato gran parte delle missioni secondarie, cacce e contratti (e i vari banditi, senza altri riferimenti spoilerosi) fino a livello 40-41 (NG, non +) e la storia principale praticamente nemmeno toccata se non fino al primo incontro con "l'antagonista". Spettacolare
Beh il problema è trovare con chi giocarci.
Premesso che non mi interessa , ma se ai miei amici gli propongo una cosa piu "trasgressiva" di UNO , rischio di passare da nerd..
Ragazzi è uscito qualcosa di nuovo su the witcher 3? novità?
In che senso, intendi di ufficiale? Non deve più uscire nulla. OK, ci sarà la pubblicazione della versione scatolata GOTY (forse fine agosto), ma lato pratico non cambia nulla, l'unico interesse è appunto valutare che extra fisici possa contenere, ma al momento non si sa nulla.
Se intendi lato mod, non seguo, quindi non saprei dirti se sia uscito qualcosa di interessante ultimamente.
Invece, sul titolo dedicato al Gwent, anche lì nessuna nuova notizia, c'è sempre la beta prevista per settembre.
Psycho91-1
04-08-2016, 20:39
Beh il problema è trovare con chi giocarci.
Premesso che non mi interessa , ma se ai miei amici gli propongo una cosa piu "trasgressiva" di UNO , rischio di passare da nerd..
Guarda, io sono quasi considerato nerd da alcuni che conosco :D e non lo sono granché :asd: ripeto giochi di carte (qualsiasi tipo di gioco del genere, non le carte classiche), mai considerati nemmeno
Comunque fortunatamente siamo io e mio fratello, altrimenti nemmeno le prendevo.. è un passatempo
Oggi abbiamo fatto una decina di partite ruotando tra i 4 mazzi, davvero piacevole. Certo abituati al gwent in game, tutto automatico, è un'altra cosa, però sono belle anche da avere.
Dovrei riuscire a convincere un altro amico a giocare, ma per il resto, anche io in questo senso, sono nel deserto per qualsiasi cosa del genere.
clessidra4000
04-08-2016, 21:05
Apritevi ai giochi di carte ed ai giochi da tavolo: si schiuderà un mondo. Fine ot:)
Darkless
04-08-2016, 21:29
Apritevi ai giochi di carte ed ai giochi da tavolo: si schiuderà un mondo. Fine ot:)
Tu la gente la vuoi proprio rovinare :asd:
clessidra4000
04-08-2016, 21:32
Tu la gente la vuoi proprio rovinare :asd:
Mi devo rovinare solo io?:sofico:
michelgaetano
04-08-2016, 23:16
In che senso, intendi di ufficiale? Non deve più uscire nulla. OK, ci sarà la pubblicazione della versione scatolata GOTY (forse fine agosto), ma lato pratico non cambia nulla, l'unico interesse è appunto valutare che extra fisici possa contenere, ma al momento non si sa nulla.
In questa conferenza (https://www.youtube.com/watch?v=_Asbmtt7PfI), sulla GOTY hanno detto che
[...]is going to include lots of nice things, the expansions, and no bugs.[...]
(Non ho il timestamp preciso purtroppo e i sottotitoli sono ancora buggati, ma è attorno a 45 minuti)
Difficile dire se è solito PR talk per dire che sarà solo un repackage di patch, ma andando sul letterale non pare escludere la possibilità di un aggiornamento finale in vista dell'uscita.
Non so poi se mi sono perso dichiarazioni ufficiali :D
Ale55andr0
04-08-2016, 23:25
beh, la coda di rutilia la devono fixare che a me la 1.22 non ha risolto e ho dovuto usare l'apposita mod :asd:
più interessante quel "lots of nice things", che però non si capisce se è riferito a nuovi contenuti (in game o a livello di gadget) o semplicemente al pacchetto completo di quanto gia uscito. Però viene citato prima e separatamente da "espansioni e assenza di bugs", come fosse una cosa a se, infatti la traduzione letterale è tipo "includerà molte belle cose, le espansioni, e niente bug". Se le ultime due cose eran parte della prima avrebbero scritto "includerà molte belle cose: le espansioni e niente bug"
ok mi sto arrampicando :asd:
Io l'avevo più intesa come contenuti fisici (non possono cavarsela con la sola riproposizione dei 4 mazzi :eek: ), anche se a ben vedere potrebbe pure trattarsi di eventuali altri ritocchi alle modifiche apportate con la 1.21 che non sarebbero quindi considerabili bug-fix, quanto piuttosto limature qua e là e quindi lots of nice things oppure anche come dice Ale sopra, indica solamente le due cose dette successivamente.
Comunque sì, non mi pare sia stato detto altro al momento, eccetto le carte che recentemente il Momot posta su Twitter (credo siano i modelli fisici di quelle del gioco sul Gwent). A tal proposito, mi piacerebbe che le nuove musiche introdotte con il gwent a Toussaint entrino in rotazione anche quando giochiamo nel titolo base.
Anzi, una domanda a chi ha le due espansioni su GOG: hanno aggiunto le rispettive OST tra i goodies? Su Steam no, solo quella del gioco base, gli extra delle espansioni sono solo fumetti e sfondi.
clessidra4000
05-08-2016, 06:00
Niente ost espansioni anche su gog
E se ne apre uno molto costoso :)
clessidra4000
05-08-2016, 07:19
E se ne apre uno molto costoso :)
Mi ripeto: mi devo rovinare solo io?
Darkless
05-08-2016, 07:33
In questa conferenza (https://www.youtube.com/watch?v=_Asbmtt7PfI), sulla GOTY hanno detto che
(Non ho il timestamp preciso purtroppo e i sottotitoli sono ancora buggati, ma è attorno a 45 minuti)
Difficile dire se è solito PR talk per dire che sarà solo un repackage di patch, ma andando sul letterale non pare escludere la possibilità di un aggiornamento finale in vista dell'uscita.
Non so poi se mi sono perso dichiarazioni ufficiali :D
Probabilmente ci sarà giusto la concomitanza di un'ulteriore patch e probabilmente un piccolo DLC con una quest breve e forse un paio di armor/spade come cadeau, alla stregua di quanto fecero per la EE di TW2.
Probabilmente ci sarà giusto la concomitanza di un'ulteriore patch e probabilmente un piccolo DLC con una quest breve e forse un paio di armor/spade come cadeau, alla stregua di quanto fecero per la EE di TW2.
Direi poco probabile, c'è già stata fin troppa roba aggiunta tra espansioni e DLC vari per armor/weapon e quest, è già diventato nel corso del tempo tra le patch varie una sorta di E.E. Come dicevo sopra, sarà solo qualche lavoro di fino sulle modifiche fatte tra interfaccia/inventario con la 1.21 e bug-fix vari ;)
michelgaetano
05-08-2016, 08:00
Direi poco probabile, c'è già stata fin troppa roba aggiunta tra espansioni e DLC vari per armor/weapon e quest, è già diventato nel corso del tempo tra le patch varie una sorta di E.E. Come dicevo sopra, sarà solo qualche lavoro di fino sulle modifiche fatte tra interfaccia/inventario con la 1.21 e bug-fix vari ;)
Proprio nel video di sopra durante la Q&A la gente chiedeva nuovi contenuti (DLC) per Witcher 3 e hanno ribadito che non ce ne saranno e che la saga di Geralt è conclusa (in Witcher 3 almeno, sappiamo che sarà tra i personaggi coinvolti nella campagna single player di Gwent).
Insomma mi attendo quello che ha detto ulu, una patch finale in vista della GOTY per chiudere gli eventuali bug rimasti, magari rifiniscono qualcosina aggiunto con B&W (caricamento dell'inventario?). Se la GOTY fosse stata solo giochi + espansioni + patch 1.22/23, sarebbe stato molto più immediato dirlo.
Darkless
05-08-2016, 10:21
Questo perchè la gente chiedeva avventure aggiuntive. 2 Vestiti e una quest a livello di quella del bandito di TW2 non cambiano certo la sostanza del gioco e non le escluderei come ciliegina sulla goty.
Psycho91-1
05-08-2016, 10:30
io credo che ci sarà il mazzo fisico di Skellige, probabilmente qualche edizione a 5-10 euro in più, con artwork e simili. Collector's con statue non credo, non come quella al lancio insomma.
In ogni caso, come aggiunta digitale, una versione Gran maestro del set della Vipera non mi dispiacerebbe :D
Darkless
05-08-2016, 10:37
Ma poi il modkit cazzuto come quello di TW2 lo rilasceranno ?
Bruce Deluxe
05-08-2016, 10:58
io credo che ci sarà il mazzo fisico di Skellige, probabilmente qualche edizione a 5-10 euro in più, con artwork e simili. Collector's con statue non credo, non come quella al lancio insomma.
In ogni caso, come aggiunta digitale, una versione Gran maestro del set della Vipera non mi dispiacerebbe :D
speriamo di no altrimenti mi tocca cacciar altri soldi :cry:
non penso
Questo perchè la gente chiedeva avventure aggiuntive. 2 Vestiti e una quest a livello di quella del bandito di TW2 non cambiano certo la sostanza del gioco e non le escluderei come ciliegina sulla goty.
C'è già fin troppa roba lato vestiario...
http://i.imgur.com/vT09jhOl.jpg (http://imgur.com/vT09jhO)
Semmai è lato donzelle che dovrebbero fare qualche integrazione :read:
Psycho91-1
05-08-2016, 11:49
in effetti vorrei fare una protesta ufficiale.
Ho appena fatto la quest di B&W
del wight maculato, provando a spezzare la maledizione
Mi aspettavo una bella donzella pronta a sdebitarsi, invece...
è una vecchia... capisco 100 anni maledetta, ma non era in forma umana :asd: Pagare e giocare tutte queste ore per queste delusioni? :mad: :asd:
michelgaetano
05-08-2016, 12:00
C'è già fin troppa roba lato vestiario...
http://i.imgur.com/vT09jhOl.jpg (http://imgur.com/vT09jhO)
Santiddio :asd:
Mi immagino poi le risposte :asd:
Possibile ma dubito sinceramente, quando hanno avuto aggiunte del genere le hanno sempre pubblicizzate per farsi pubblicità e creare hype nella community.
Qui tutto pare un po' in sordina (non c'è ancora una data nonostante si continua a parlare di Agosto), motivo per cui metterei la mano sul fuoco solo per una patch finale di bugfixing e poco più.
No. Prima del lancio era quella l'intenzione, poi hanno ritrattato ma le motivazioni "reali" non mi pare si siano mai avute (speculazione mia: sarebbe fin troppo facile ricreare un Witcher 1, Witcher 2, o addirittura eventi dei libri).
clessidra4000
05-08-2016, 12:40
Dal lato donzelle tw1 le da di santa ragione agli altri due giochi: nel primo aiutavi una cameriera (vesna) e questa ti ricompensava x bene, beccavi il perfetto dialogo con la driade e ti ricompensava x bene, aiutacv la signora del lago...., portavi il giusto dono a una contadina e...., aiutavi la bancaria e....
Insomma c era molto più gameplay da questo lato
E, infatti, accuse di sessismo su accuse di sessismo hanno portato a ciò che abbiamo in TW3. E in Cyberpunk, visto il putiferio col teaser, mi sa ci sarà ancora meno "gameplay" sotto quell'aspetto ;)
clessidra4000
05-08-2016, 13:04
E, infatti, accuse di sessismo su accuse di sessismo hanno portato a ciò che abbiamo in TW3. E in Cyberpunk, visto il putiferio col teaser, mi sa ci sarà ancora meno "gameplay" sotto quell'aspetto ;)
Le accuse di sessismo potevano essere plausibili x le cartine, ma x il resto no
Che sia una cartina o una cutscene cambia poco lato pratico, alcune delle molte conquiste in TW1 erano abbastanza fini a se stesse e quindi attaccabili sotto quest'aspetto. In TW3 le occasioni, volendo, ci sono anche, ma vai in bianco o perché ti mandano a quel paese, vedasi...
l'elfa a Novigrad
o perché ti intrometti quando non richiesto, vedasi...
la donzella a Oxenfurt
o perché rifiuta categoricamente l'offerta, vedasi...
le avence di una delle megere, il Geralt di TW1 non se la sarebbe fatta scappare :asd:
E altre "occasioni" che non sto ad elencare, insomma, ci sono, ma non vengono volutamente usate, la motivazione è quella, inutile girarci intorno. Hanno optato per un approccio più "tranquillo", le critiche sono arrivate comunque, ma ciò che rimane non è da buttare ed è ben scritto e non gratuito.
Personalmente, ciò che gli rimprovero più di tutto è...
il trattamento del personaggio di Fringilla. Io in BaW ci speravo moltissimo e invece...
Darkless
05-08-2016, 13:36
No. Prima del lancio era quella l'intenzione, poi hanno ritrattato ma le motivazioni "reali" non mi pare si siano mai avute (speculazione mia: sarebbe fin troppo facile ricreare un Witcher 1, Witcher 2, o addirittura eventi dei libri).
no no è un gonbloddo ! La vera motivazione è che poi i modder ricreavano il gioco come nel primo trailer sputtanandoli ! :asd:
clessidra4000
05-08-2016, 13:44
Che sia una cartina o una cutscene cambia poco lato pratico, alcune delle molte conquiste in TW1 erano abbastanza fini a se stesse e quindi attaccabili sotto quest'aspetto. In TW3 le occasioni, volendo, ci sono anche, ma vai in bianco o perché ti mandano a quel paese, vedasi...
l'elfa a Novigrad
o perché ti intrometti quando non richiesto, vedasi...
la donzella a Oxenfurt
o perché rifiuta categoricamente l'offerta, vedasi...
le avence di una delle megere, il Geralt di TW1 non se la sarebbe fatta scappare :asd:
E altre "occasioni" che non sto ad elencare, insomma, ci sono, ma non vengono volutamente usate, la motivazione è quella, inutile girarci intorno. Hanno optato per un approccio più "tranquillo", le critiche sono arrivate comunque, ma ciò che rimane non è da buttare ed è ben scritto e non gratuito.
Personalmente, ciò che gli rimprovero più di tutto è...
il trattamento del personaggio di Fringilla. Io in BaW ci speravo moltissimo e invece...
Tutto corretto, xo sono passati da un eccesso all altro.
Raramente (molto raramente) gli achievements su GoG funzionano. Mi è appena apparso "Complete all witcher contracts". Mi sento tristissimo anche se devo ancora iniziare le due espansioni :(
Comunque ho completato la main quest al livello 36 facendo qualsiasi quest trovata a parte le cacce al tesoro per i set che non uso, a parte qualcuna trovata quasi per caso. Ho qualche luogo da esplorare ma niente di che... dite che abbia davvero trovato tutto o quasi o ci son missioni molto nascoste?
beccavi il perfetto dialogo con la driade e ti ricompensava x bene
:cry:
Raramente (molto raramente) gli achievements su GoG funzionano. Mi è appena apparso "Complete all witcher contracts". Mi sento tristissimo anche se devo ancora iniziare le due espansioni :(
Comunque ho completato la main quest al livello 36 facendo qualsiasi quest trovata a parte le cacce al tesoro per i set che non uso, a parte qualcuna trovata quasi per caso. Ho qualche luogo da esplorare ma niente di che... dite che abbia davvero trovato tutto o quasi o ci son missioni molto nascoste?
Non è che sono missioni "nascoste", semplicemente ci sono delle quest non marcate anticipatamente sulla mappa (perché non legate ad annunci o a ?) e vengono mostrate solo quando si è molto vicini ad esse (con dei ! gialli dove poco prima non c'era nulla). Quindi finché non passi specificatamente di lì, non li troverai. Il consiglio è che se vedi sulla mappa dei gruppetti di case, degli edifici o delle strade che sembrano finire nel nulla e vicino ad essi non vi è nessun indicatore (sia esso un cartello o altro), meglio andare a darci un'occhiata perché potrebbe esserci qualcosa, ma si tratta di roba che puoi fare quando e come vuoi ;)
Altri sono, invece, piccoli eventi legati ad alcuni momenti specifici della main, per i quali potremo intervenire o meno, esempio a...
Novigrad ce ne sono alcuni quando la situazione dei maghi precipita. Girando per la città troviamo degli eventi in cui possiamo intervenire, salvando i malcapitati dalle grinfie dei cacciatori di streghe.
Comunque, in generale, sì potresti avere in giro ancora roba anche se sulla carta sembra che hai fatto tutto.
fraussantin
05-08-2016, 14:30
Non è che sono missioni "nascoste", semplicemente ci sono delle quest non marcate anticipatamente sulla mappa (perché non legate ad annunci o a ?) e vengono mostrate solo quando si è molto vicini ad esse (con dei ! gialli dove poco prima non c'era nulla). Quindi finché non passi specificatamente di lì, non li troverai. Il consiglio è che se vedi sulla mappa dei gruppetti di case, degli edifici o delle strade che sembrano finire nel nulla e vicino ad essi non vi è nessun indicatore (sia esso un cartello o altro), meglio andare a darci un'occhiata perché potrebbe esserci qualcosa, ma si tratta di roba che puoi fare quando e come vuoi ;)
Altri sono, invece, piccoli eventi legati ad alcuni momenti specifici della main, per i quali potremo intervenire o meno, esempio a...
Novigrad ce ne sono alcuni quando la situazione dei maghi precipita. Girando per la città troviamo degli eventi in cui possiamo intervenire, salvando i malcapitati dalle grinfie dei cacciatori di streghe.
Comunque, in generale, sì potresti avere in giro ancora roba anche se sulla carta sembra che hai fatto tutto.
Esatto e molte ( di quelle che ho trovato per ora) sono trascurabili , ma alcune sono interessanti . ( flaggate come secondarie).
Tipo una a novingrad alta.
Uhm, capisco. Bacheche son tutte fatte e qualcuna "per strada" come dite l'ho trovata. Missioni fallite ne ho solo 3, due perché finite male ed una perché l'ho rimandata troppo fin quanto la trama principale mi ha reso impossibile completarla. Penso che a questo punto mi convenga comunque iniziare il primo dlc.
Ale55andr0
05-08-2016, 21:44
Proprio nel video di sopra durante la Q&A la gente chiedeva nuovi contenuti (DLC) per Witcher 3 e hanno ribadito che non ce ne saranno e che la saga di Geralt è conclusa (in Witcher 3 almeno, sappiamo che sarà tra i personaggi coinvolti nella campagna single player di Gwent).
un bel dlc su uno dei personaggi? :fagiano:
:cry:
Comunque due bug in tutto in 80 ore. Uno alla fine del gioco
sulla nave durante lo scontro con Eredin il pavimento era invisibile.
Il secondo mi ha fatto piegar dal ridere: ero su una missione secondaria del primo dlc ed ho incontrato un gruppo di cinghiali. Non mi aspettavo di prendere sberle e sono andato a testa bassa perdendo tipo il 70-80% degli hp. Non avevo pozioni quindi ho usato Quen alternativo per curarmi con lo scudo. Un cinghiale mi ha caricato e trascinato per centinaia e centinaia di metri, passando tra alberi ed edifici fin quando la Stamina non è terminata. Cosa diamine avrei dato per avere un software pronto a registrare il tutto, più di metà Velen fatto in pochi secondi :asd:
NoAliasing
06-08-2016, 10:27
Sara', ma secondo me l'aspetto relegato all' "accoppiamento" e' l'aspetto meno riuscito del gioco tanto da diventare quasi grottesco e ridicolo da vedere. Purtroppo certe cose o le fai al massimo delle capacita' e le tiri fuori fatte bene oppure rovini l'atmosfera in toto.
Davvero un peccato in questo frangente non aver saputo osare di piu' in termini qualitativi.
Mah, sinceramente non ci trovo nulla di grottesco o ridicolo (e né tanto meno gratuito, come invece avevano scritto alcuni a suo tempo). Senza contare che non c'è nulla di forzato, ma sono scelte che possono essere lasciate del tutto al giocatore, puoi affrontare il gioco senza stringere alcun legame o avere alcuna romance.
clessidra4000
06-08-2016, 11:22
Mah, sinceramente non ci trovo nulla di grottesco o ridicolo (e né tanto meno gratuito, come invece avevano scritto alcuni a suo tempo). Senza contare che non c'è nulla di forzato, ma sono scelte che possono essere lasciate del tutto al giocatore, puoi affrontare il gioco senza stringere alcun legame o avere alcuna romance.
Ciò valeva anche nel primo, x cui non ne capisco le critiche, a parte le cartine, che hanno portato i seguenti giochi ad avere il 10% delle situazioni intriganti rispetto al primo
Ciò valeva anche nel primo, x cui non ne capisco le critiche, a parte le cartine, che hanno portato i seguenti giochi ad avere il 10% delle situazioni intriganti rispetto al primo
Come dicevo sopra, accuse di sessismo arrivate da varie parti (compresi altri sviluppatori), basta vedere anche solo il polverone per il trailer CG di Cyberpunk (e il making of), voglio dire, basta un niente che ti volano subito addosso.
clessidra4000
06-08-2016, 12:17
Come dicevo sopra, accuse di sessismo arrivate da varie parti (compresi altri sviluppatori), basta vedere anche solo il polverone per il trailer CG di Cyberpunk (e il making of), voglio dire, basta un niente che ti volano subito addosso.
Ho capito, ma dovevano sbattersene, evitando le cartine e riducendo le situazioni varie ma non annullandole quasi del tutte
Psycho91-1
07-08-2016, 15:30
Finito dopo 40 ore di gioco anche BaW.
Stavolta sulla mia run non ho altro che la quest per le carte...
Tristezza in parte, fortuna che c'è il NG+ per rigiocare tutto.
BaW, storia lievemente meno epica di quella di HoS, almeno in partenza, ma che come al solito decolla. Che dire, in parte, beato chi non ha preso questo gioco per aspettare la Goty, si ritroverà senza attesa una marea di cose da fare e storie travolgenti!
giannipinotto
07-08-2016, 18:03
onestamente la gestione del sesso nel primo witcher era indecente, non solo (ma anche) per le carte, ma prorpio per le situazioni da film porno di terza categoria che si venivano a creare
UnicoPCMaster
07-08-2016, 20:11
Comunque non credo metteranno le colonne sonore dell'espansioni su gog/steam, penso continueranno con la politica di metterle solo sui vari itunes, google, e spotify così come fatto con i brani aggiuntivi del gioco base, infatti su spotify i brani delle espansioni li trovai già all'uscita delle stesse, recentemene ci hanno anche aggiunto le tracce che crearono gli utenti per quel concorso che ci fu un pò di tempo fa:
http://thewitcher.com/en/news/view/2040
Crysis90
07-08-2016, 20:11
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1862/?
https://www.youtube.com/watch?v=61u-HtMJke0
Ufficialmente rilasciata la First-person MOD. :D :D :eek:
raffaele1978
08-08-2016, 09:55
Sono proprio curioso di leggere i primi commenti sull'utilizzo. A prima vista, sembrerebbe la soluzione migliore durante l'esplorazione, perché mi sono sempre chiesto come sarebbero stati gli splendidi scenari attraverso gli occhi di Geralt. La trovo invece scomoda e pico adatta, almeno sulla carta, durante i combattimenti, dove apprezzo di più la visuale in terza persona.
-Mariello-
08-08-2016, 09:59
Mah, io non la trovo cosi importante la prima persona. Non la proverò neanche...
Psycho91-1
08-08-2016, 10:36
Mah, io non la trovo cosi importante la prima persona. Non la proverò neanche...
concordo, ma non perché odi gli FPS anzi, ma per me l'essere terza persona fa una, seppur piccola, importante parte in TW3 (che poi sicuramente l'avrei apprezzato così anche se fosse stato in prima persona). Ho sempre desiderato un fantasy open world così vasto, con storia importante, e per me che fosse in terza persona era anche una buona prerogativa.
Metto sotto spoiler
dopo aver completato la quest dove si recupera la casa di Maximilian, non ho recuperato tutti gli oggetti dal caveu ed ho poi scoperto tramite una guida, che lì si trovava anche lo schema per la spada d'acciaio della vipera. Essendo poi uscito dal passaggio segreto, mi chiedevo se fosse possibile rientrare in qualche modo per recuperare lo schema. Oppure è perso per sempre e non mi rimane che caricare un save precedente?
Metto sotto spoiler
dopo aver completato la quest dove si recupera la casa di Maximilian, non ho recuperato tutti gli oggetti dal caveu ed ho poi scoperto tramite una guida, che lì si trovava anche lo schema per la spada d'acciaio della vipera. Essendo poi uscito dal passaggio segreto, mi chiedevo se fosse possibile rientrare in qualche modo per recuperare lo schema. Oppure è perso per sempre e non mi rimane che caricare un save precedente?
No, non puoi...
il passaggio si richiude dopo che sei uscito e non c'è modo per rientrare.
Cinguettio del cavaliere innamorato. Quando miro con la balestra il tempo non rallenta e il cavallo va a zig zag. Credo sia un bug. C'è un cheat o comandi console per avere tempo infinito?
Con questo bug è impossibile finire la gara vincendo
Minchia ma è buggato da far paura questo pezzi anche i manichini li colpisce una volta su cinque.
Comunque abbassando la difficoltà al minimo c'è più tempo. Forse in mille tentativi ce la faccio....
Gioco superlativo rovinato.
Non so nemmeno se finirò l'espansione
Sono veramente dei mentecatti....
NoAliasing
09-08-2016, 01:57
Cinguettio del cavaliere innamorato. Quando miro con la balestra il tempo non rallenta e il cavallo va a zig zag. Credo sia un bug. C'è un cheat o comandi console per avere tempo infinito?
Minchia ma è buggato da far paura questo pezzi anche i manichini li colpisce una volta su cinque.
Comunque abbassando la difficoltà al minimo c'è più tempo. Forse in mille tentativi ce la faccio....
Io l'ho fatta senza nessun problema alla prima botta. Prima di sparare sentenze sei sicuro che non sia un tuo problema?
Idem, finito più volte senza problemi quella quest. Tra l'altro l'ultima volta l'ho fatta giusto ieri.
Sicuro di non aver installato nessun mod che va ad alterare gli script?
Comunque sia...
vincere o meno le gare non altera lo sviluppo della quest per la quale hai deciso di partecipare al torneo.
Quindi se non ce la fai, prosegui semplicemente con la quest, senza usare o cercare cheats.
PS: volendo ci sarebbe pure un cheat ufficiale, nel ramo abilità di combattimento c'è appunto un'abilità che rallenta ulteriormente il tempo durante la mira con la balestra. Se lo attivi hai tutto il tempo per mirare (e farti anche un caffè) tra un centro e l'altro, soprattutto se lo giochi al minimo livello di difficoltà.
fraussantin
09-08-2016, 07:26
Mentecatti mi pare esagerato vista l'entita del gioco.
A me la cosa che mi ha dato fastidio è che alcune quest vanno in fail se prosegui con la main , ma non si sa quali finchè non la fallisci.
Potevano segnalarle ... Meno male salvo sempre e spesso. ..e pure lui salva ..
E come la storia del gwent e la quest di triss .. Meno male ho letto qui quel consiglio di arrivarci forniti altrimenti mi perdevo 3 carte importanti .
Fatta anch'io senza problemi
alexbilly
09-08-2016, 07:47
nessun bug, fatto tutto al primo tentativo :fagiano:
Mentecatti mi pare esagerato vista l'entita del gioco.
A me la cosa che mi ha dato fastidio è che alcune quest vanno in fail se prosegui con la main , ma non si sa quali finchè non la fallisci.
Potevano segnalarle ... Meno male salvo sempre e spesso. ..e pure lui salva ..
E come la storia del gwent e la quest di triss .. Meno male ho letto qui quel consiglio di arrivarci forniti altrimenti mi perdevo 3 carte importanti .
In realtà le quest che possono fallire sono abbastanza intuibili perché sono appunto legate a personaggi/eventi che proseguendo... ed è anche corretto che sia così, altrimenti non vi sarebbe continuità narrativa con gli eventi che portiamo avanti nel corso della main. Nel link in firma ho postato dei consigli su come procedere senza avere problemi, comprese alcune quest missabili, in caso chiedi pure, dubito che ci sia qualche quest che non conosco (ma non si può mai dire).
Per il gwent, sì, alcune carte nel gioco base (legati a personaggi e/o amici) sono effettivamente missabili e non recuperabili se non si agisce in tempo. Però, è anche vero che ora la quest relativa (prendili tutti) fallisce nel momento in cui passiamo un punto oltre al quale anche una sola carta di queste non è recuperabile (vuoi perché ad esempio un personaggio X non ci sarà più), prima invece rimaneva attiva a tempo indeterminato e uno poteva essere indotto a pensare di poterla completare come e quando voleva. Questo unito al libro aggiunto con la 1.21 direi che va a dare una mano notevole a chi deve affrontare gwent ora.
PS: tra l'altro ho scoperto un cheat clamoroso con il gwent aggiunto con la 1.21 (o con la 1.22), in pratica in qualsiasi momento basta...
premere "O" per avere infinite carte esca, indipendentemente che le avete nel mazzo o meno.
I pratica premette di vincere qualsiasi mano a gwent indipendentemente dalle carte possedute.
Non so per quale ragione sia stato lasciato, se sia voluto o meno, magari è una svista rimasta dal debug, fatto sta che dire che è micidiale è poco :sofico:
fraussantin
09-08-2016, 07:54
In realtà le quest che possono fallire sono abbastanza intuibili perché sono appunto legate a personaggi/eventi che proseguendo... ed è anche corretto che sia così, altrimenti non vi sarebbe continuità narrativa con gli eventi che portiamo avanti nel corso della main. Nel link in firma ho postato dei consigli su come procedere senza avere problemi, comprese alcune quest missabili, in caso chiedi pure, dubito che ci sia qualche quest che non conosco (ma non si può mai dire).
Per il gwent, sì, alcune carte nel gioco base (legati a personaggi e/o amici) sono effettivamente missabili e non recuperabili se non si agisce in tempo. Però, è anche vero che ora la quest relativa (prendili tutti) fallisce nel momento in cui passiamo un punto oltre al quale anche una sola carta di queste non è recuperabile (vuoi perché ad esempio un personaggio X non ci sarà più), prima invece rimaneva attiva a tempo indeterminato e uno poteva essere indotto a pensare di poterla completare come e quando voleva. Questo unito al libro aggiunto con la 1.21 direi che va a dare una mano notevole a chi deve affrontare gwent ora.
PS: tra l'altro ho scoperto un cheat clamoroso con il gwent aggiunto con la 1.21 (o con la 1.22), in pratica in qualsiasi momento basta...
premere "O" per avere infinite carte esca, indipendentemente che le avete nel mazzo o meno.
I pratica premette di vincere qualsiasi mano a gwent indipendentemente dalle carte possedute.
Non so per quale ragione sia stato lasciato, se sia voluto o meno, magari è una svista rimasta dal debug, fatto sta che dire che è micidiale è poco :sofico:
Probabilmente lo usano loro per testare il gioco , e si sono scordati di disattivarlo .
-Mariello-
09-08-2016, 07:54
Mai avuto problemi con quella quest.
Probabilmente lo usano loro per testare il gioco , e si sono scordati di disattivarlo .
Sì direi che è altamente probabile, però di tempo per hot-fixare ne è passato parecchio dalla release della 1.22 :sofico:
Ambasciator non porta pena, io ve l'ho segnalato, ma occhio a non abusarne ;)
fraussantin
09-08-2016, 08:36
Sì direi che è altamente probabile, però di tempo per hot-fixare ne è passato parecchio dalla release della 1.22 :sofico:
Ambasciator non porta pena, io ve l'ho segnalato, ma occhio a non abusarne ;)
Ha va beh , tengo il gwent su normale , e col mazzo che ho adesso praticamente non perdo quasi mai.
alexbilly
09-08-2016, 08:36
Interessante!
Puoi provare se funziona anche nei bordelli? :oink:
Interessante!
Puoi provare se funziona anche nei bordelli? :oink:
Intendi che se...
premi "O" arrivano più donzelle?
No, non funziona :asd:
L'ho fatta al livello di difficoltà più basso. Al livello massimo basta uno due miss e sei fottuto. Ci ho messo un po' a capire che ricaricando mi rialzava il livello di difficoltà :asd:
Fra le altre cose dopo c'è un combattimento a cavallo e mi ha fatto comodo avere la difficoltà minima. I combattimenti a cavallo sono fatti veramente male, controlli legnosi e hitbox a caso. Veramente pessimo.
Finisco la quest e rialzo la difficoltà (visto l'andazzo della quest lascio livello poppante finché non la finisco).
alexbilly
09-08-2016, 09:42
Intendi che se...
premi "O" arrivano più donzelle?
No, non funziona :asd:
che tristezza :(
athlon xp 2400
09-08-2016, 19:47
ho ricominciato tw3 più installato espansioni ...tw3 mai finito.. ho impostato marcia della morte .. e' tosta :) ma e' il suo bello :stordita:
Spero che il balance e la realizzazione di baw sia decente e non fatto alla cazzo come la missione del torneo.
Cioè l'idea è la missione in se è bella ma realizzata veramente alla cazzo di cane e bilanciata malissimo. A parte che va avanti mezz'ora senza darti l'opportunità di salvare e mettere a posto alcune cose (ok fa il checkpoint ma va beh).
Poi il fatto di non poter usare i segni è assolutamente sbilanciato per chi come me ha fatto una build praticamente full segni (parlo dei livelli di difficoltà alti).
Poi va beh sticazzi livello minimo, 2 pizze e tutti morti i segoni.
Ma ci voleva molto dare l'opportunità di reimpostare tutto i talenti? Dovevano dare 2 respec totali, avvertirti che i segni non erano ammessi e darti la possibilità di reimpostare il pg.
Così come fatto è di una superficialità e senza il minimo criterio di bilanciamento.
Finito Heart of Stone ed ho due domande:
Shani mi aveva detto di passare da lei prima che partisse. Sono tornato a casa sua ma non c'era già più ed ho solo trovato una carta su un tavolino. Ho tardato io oppure era previsto che andasse via così? Nel caso sia stata colpa mia, cosa mi son perso?
Seconda:
Ho affrontato O'Dimm ma cosa sarebbe successo se il tempo fosse terminato? Semplice game over oppure un finale diverso?
Psycho91-1
10-08-2016, 01:14
Dovevano dare 2 respec totali, avvertirti che i segni non erano ammessi e darti la possibilità di reimpostare il pg.
Se hai giocato l'intero gioco prima però, sai benissimo che non sono ammessi segni in quelle situazioni dove non devi uccidere nessuno. Non è una novità che non ti faccia usare i segni.
Poi in parte concordo anche, soprattutto sui checkpoint e la quest che va via filata così. Ma è anche vero che non c'è necessità di doverla ricominciare e rifare. Perdi e stop (senza spoilerare altro). Anche io ho ricaricato una volta il checkpoint perché non volevo perdere, nell'arena, però alla fine tra pozioni e cibo, si riesce a sopperire alla mancanza dei segni. Anzi quando me ne sono accorto mi son dato del demente perché pensavo che non potessi usare nemmeno niente per restituire vitalità. E invece sbagliavo io.
E' vero anche che c'è dell'imprecisione nella parte a cavallo (nei combattimenti a cavallo in genere, l'hitbox è troppo ristretta anche se becchi bene a volte manca il colpo), e mi ha lievemente infastidito mentre giocavo quel tratto, ma niente di impossibile, quella quest mi è filata liscia senza aver mai potenziato niente per rallentare il tempo, e a difficoltà "Lacrime e sangue". Vedrò a Marcia della morte in NG+ poi.
Nessun problema coi bersagli.
Insomma dipende anche da te, io stavo bestemmiando (nell'arena) ma mi sono accorto che nel torneo sbagliavo io approccio volendo giocare come se fossi nei combattimenti fuori.
Di certo non ci si può lamentare di non poter usare i segni perché in situazioni così non l'ha mai permesso per 100 ore precedenti e si sapeva (pur non sapendo cosa viene dopo).
E seppur imprecisa la sezione a cavallo (nei manichini), non ha problemi nei bersagli (se il cavallo va a zig zag è perché mentre miri non stai ricontrollando nel frattempo il cavallo, con la levetta sinistra (poi non so, magari con i comandi tastiera è più problematico mirare emuovere il cavallo, non saprei))
Non ci ho trovato niente di scandaloso insomma (i mentecatti sono altri), niente che mi facesse dubitare del buon proseguimento di B&W, seppur sia innegabile qualche imprecisione e scelta di design in questo specifico caso, l'abbiano resa una quest un po' problematica.
Ripensandoci forse è la più "problematica" di tutto il gioco, ma soprattutto calcolando le continue cut scenes, che la rendono difficile da interrompere e riprendere senza rifare un'intera sezione. Se fosse più spezzettata niente da ridire per le imprecisioni eventuali.
No, con m+k fila liscio comunque. Io non gioco con il pad e non ho mai avuto problemi a controllarlo e l'ho sempre giocato a marcia della morte.
Finito Heart of Stone ed ho due domande:
Shani mi aveva detto di passare da lei prima che partisse. Sono tornato a casa sua ma non c'era già più ed ho solo trovato una carta su un tavolino. Ho tardato io oppure era previsto che andasse via così? Nel caso sia stata colpa mia, cosa mi son perso?
Seconda:
Ho affrontato O'Dimm ma cosa sarebbe successo se il tempo fosse terminato? Semplice game over oppure un finale diverso?
Per la prima:
hai tardato tu, perché potevi parlarci prima che partisse, scoprendo alcune cosine (tipo cosa ne ha fatto dei regali che le hai dato durante la festa dl matrimonio), l'avresti trovata a fare le valige e quella carta l'avresti vinta giocando con lei.
Seconda:
Saresti morto. Il finale alternativo di HoS è non affrontare O'Dimm e lasciare che si prenda Olgierd.
athlon xp 2400
10-08-2016, 04:36
Io gioco delle carte nn mi piace preferivo i dadi del 2... Mai giocato una partita a carte nel 3
Io gioco delle carte nn mi piace preferivo i dadi del 2... Mai giocato una partita a carte nel 3
Beh, allora ti sei perso delle quest interessanti, come i due tornei (gioco base e BaW).
Comunque i dadi in TW2 facevano schifo, erano fatti molto meglio in TW1 (tavolozza inquadrata dall'alto, fisica migliore nel lancio e facce decenti).
fraussantin
10-08-2016, 07:37
Beh, allora ti sei perso delle quest interessanti, come i due tornei (gioco base e BaW).
Comunque i dadi in TW2 facevano schifo, erano fatti molto meglio in TW1 (tavolozza inquadrata dall'alto, fisica migliore nel lancio e facce decenti).
E soprattutto servivano a monetizzare.
Il gwent per quanto non mi faccia impazzire alla fine diverte anche , ma imho la cosa che non stimola a giocare è proprio il fatto che si hanno le tasche traboccanti di soldi e le partite non rendono niente. ( eccetto una quest stupenda al bordello)
Già, salvo alcune rare eccezioni, nel gioco raramente usi il gwent per monetizzare e solo in BaW puoi fare partite scommettendo 25/50, ma a quel punto sei già ricco da far schifo, quindi lo fai solo per raccattar carte e completare la collezione ;)
athlon xp 2400
10-08-2016, 08:39
Già, salvo alcune rare eccezioni, nel gioco raramente usi il gwent per monetizzare e solo in BaW puoi fare partite scommettendo 25/50, ma a quel punto sei già ricco da far schifo, quindi lo fai solo per raccattar carte e completare la collezione ;)
Ottimo allora lo salto volentieri :)
Ripeto, ti perdi delle quest interessanti, poi fai tu. Sinceramente non vedo il motivo per cui saltarlo, non è male come gioco e non consiste nel buttare carte a caso per vedere chi vince.
Provalo, non scartarlo a priori. Come fai a dire che non ti piace se scrivi che non ne hai mai fatta neanche una partita?
athlon xp 2400
10-08-2016, 14:19
Ripeto, ti perdi delle quest interessanti, poi fai tu. Sinceramente non vedo il motivo per cui saltarlo, non è male come gioco e non consiste nel buttare carte a caso per vedere chi vince.
Provalo, non scartarlo a priori. Come fai a dire che non ti piace se scrivi che non ne hai mai fatta neanche una partita?
Ci ho provato mi pare una perdita di tempo e odio le carte
Per rimanere in tema: la closed beta del Gwent slitta al 25 ottobre (fonte (https://www.playgwent.com/en/news#2055))
Dear Gamers,
At E3 we announced that we’d launch the Closed Beta of GWENT: The Witcher Card Game in September. Unfortunately, we feel we need some extra time with the game before we hand it off to you for testing. We know we can make a first impression only once, and want to be sure everything is ready before we blast off. Delivering a good game is more important to us than keeping a deadline. Still, that doesn’t mean we don’t realize that delays can be disappointing, and we apologize for making you wait. Closed Beta will now begin on October 25th.
Love,
The GWENT Team
Psycho91-1
10-08-2016, 18:17
ancora rinvii... questi sviluppatori sono sopravvalutati :asd:
(ironia ;) )
ma hanno già selezionato chi vi prenderà parte?
Se si, non sono stato selezionato :cry:
ancora rinvii... questi sviluppatori sono sopravvalutati :asd:
(ironia ;) )
ma hanno già selezionato chi vi prenderà parte?
Se si, non sono stato selezionato :cry:
No, non mi sembra che siano già partiti gli inviti, ma potrei sbagliarmi :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.