PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

UnicoPCMaster
26-05-2015, 18:06
Installazione 87 minuti. :asd:

Edit: poi 96 ed ora 33. :D

Babxbba
26-05-2015, 18:30
Concordo anche io con la disabilitazione dei punti interrogativi, anche perche´basta fermarsi un attimo e trovi indizi a iosa su roba da fare; che sia un cartello che dice che ci sono banditi in zona e di fare attenzione, che sia una chiacchiera tra due paesani che ti da il la...in questo e´spettacolare finora.

29Leonardo
26-05-2015, 18:34
L'installazione conviene farla direttamente dai dvd o tirare giu la versione dd da galaxy?

XxMarcusxX
26-05-2015, 18:34
forse non hai letto quanto ho scritto prima:

Ok, mi ero perso questa, no siccome ho letto diverse volte di come importare i file, pensavo che ci fossero bug relativi all'importazione e che fosse inutile importarli :D

UnicoPCMaster
26-05-2015, 18:50
L'installazione conviene farla direttamente dai dvd o tirare giu la versione dd da galaxy?

Io ho installato da dvd e l'ho associato automaticamente a galaxy (cliccando sull'icone del gioco mi apre galaxy) che era già installato sul pc e nella scheda su galaxy c'era il campo per inserire il seriale che ho prontamente inserito, dopo alcuni minuti che indicava "waiting for release" è partito un aggiornamento di 320mb che è tuttora in corso. :D

Edit: Quali erano i bonus preordine della versione gog?

sonmiananxa
26-05-2015, 19:06
E per finire,incrongruenza-bastardaggine dei CDP,sempre nella missione suddetta:

...dura un'eternita',ma noi prima mica lo sappiamo,quindi finire senza scorte di cibo e bevande e con le armi e le armature in pessime condizioni(anche se si possono riparare in parte al volo)e' normale,magari proprio quando si deve incontrare Nithral...E,naturalmente,senza nessuna possibilita' di rifornirsi,con l'unica alternativa quella di rifare la missione,che dura ore,da zero,per presentarsi allo scontro ancor piu' preparati...

Insomma,i Polacchi qui non hanno scherzato per nulla,ma io li amo comunque perche' hanno sfornato un gioco unico...
E gli perdòno tutto.:D

Completare quella missione è stato un bello sforzo:

sono arrivato allo scontro con Nithal con sole 3 Tuono. Non avevo più nè pozze ne cibo. Ho dovuto attendere il regen diurno e provare il boss almeno una 15ina di volte. Ma che soddisfazione!

appleroof
26-05-2015, 19:37
Sto gioco è enorme, inoltre alcune side quest valgono quasi un dlc :asd: ovviamente molte altre sono più banali ma raramente ripetitive, un lavorone devo dire

Se posso trovare un difetto, ammesso che sia tale, è il rovescio della medaglia di tale immensità, ossia il rischio di perdersi troppo tra appunto side quest e punti da scoprire esplorando, tralasciando la main quest e rischiando una certa monotonia di ambienti

Fantomatico
26-05-2015, 20:14
Sto gioco è enorme, inoltre alcune side quest valgono quasi un dlc :asd: ovviamente molte altre sono più banali ma raramente ripetitive, un lavorone devo dire

Se posso trovare un difetto, ammesso che sia tale, è il rovescio della medaglia di tale immensità, ossia il rischio di perdersi troppo tra appunto side quest e punti da scoprire esplorando, tralasciando la main quest e rischiando una certa monotonia di ambienti

Vero.... se posso dir la mia, tra missioni principali, secondarie e contratti di mostri... l'esigenza di girovagare a caso non ce l'ho.... già ci sono abbastanza motivi per muoversi no? :D

Zippoman
26-05-2015, 20:20
Oggi ho esplorato 2 villaggi e concluso una quest secondaria che ovviamente si è protratta ma ... ho avuto la fortuna di scoprire l intero set del grifone!.
Ora, l equipaggiamento me lo sono già fatto creare, ma per la spada devo aspettare l anima gentile che mi rivela dove posso trovare un bravo armaiolo.
Aspetto fiducioso :nonio:

TheDarkAngel
26-05-2015, 20:38
Oggi ho esplorato 2 villaggi e concluso una quest secondaria che ovviamente si è protratta ma ... ho avuto la fortuna di scoprire l intero set del grifone!.
Ora, l equipaggiamento me lo sono già fatto creare, ma per la spada devo aspettare l anima gentile che mi rivela dove posso trovare un bravo armaiolo.
Aspetto fiducioso :nonio:

hattori (hanzo) a novigrad

UnicoPCMaster
26-05-2015, 20:39
Al momento mi sembrano un pò legnosi, cioé non riesco a gestirlo fluidamente come nel II, cioé intendo anche una roba banale come la rotolata.

bonusax
26-05-2015, 20:53
piu vado avanti e piu vorrei giocare.....

alcune quest hanno dei risvolti che davvero non mi aspettavo, magnifico.

inizio ad essere letteralmente pieno di missioni ahahahh

Una delle cose che adoro dei giochi a mondo aperto , e in questo caso è fatta benissimo, è il rischio di trovare nemici devastanti se si gira senza criterio ;) poco fa ho trovato un non so cosa che "generava" radici dal terreno , una sorta di uomo albero enorme ahahahah livello 38 lui io 12, ho fatto che scappare.

ci sono davvero centinaia di cose da fare.!

DakmorNoland
26-05-2015, 21:30
eh lo so che la mia spiegazione può sembrare banale
ma sempre meglio specificare
magari poteva pensare che appena riempita aumentava di livello e stop.
invece arrivano anche i punti per migliorare le abilità :)

Ma sì hai fatto benissimo a spiegare, io scherzavo. Ci mancherebbe. ;) Ci fosse più gente volenterosa e disponibile come te. :)

appleroof
26-05-2015, 21:46
Vero.... se posso dir la mia, tra missioni principali, secondarie e contratti di mostri... l'esigenza di girovagare a caso non ce l'ho.... già ci sono abbastanza motivi per muoversi no? :D

Si, il fatto è che spesso muovendomi verso un obiettivo mi imbatto in un punto di interesse, allora devio, poi magari decido di esplorare i dintorni e così via... Spesso passo pure mezz'ora se non più ad andare in giro :D

piu vado avanti e piu vorrei giocare.....

alcune quest hanno dei risvolti che davvero non mi aspettavo, magnifico.

inizio ad essere letteralmente pieno di missioni ahahahh

Una delle cose che adoro dei giochi a mondo aperto , e in questo caso è fatta benissimo, è il rischio di trovare nemici devastanti se si gira senza criterio ;) poco fa ho trovato un non so cosa che "generava" radici dal terreno , una sorta di uomo albero enorme ahahahah livello 38 lui io 12, ho fatto che scappare.

ci sono davvero centinaia di cose da fare.!

Trovato pure io girovagando, conclusione uguale alla tua :asd: e non è l'unico :D

Zippoman
26-05-2015, 21:47
hattori (hanzo) a novigrad

GRazie DarkAngel ma, come già avevo domandato in precedenza, a Novigrad ci andrò a tempo debito ... quello che cerco io è uno a livello del fabbro al villaggio del barone ma armaiolo appunto ... vabbè grazie lo stesso come si dice: "chi cerca trova" .. prima o poi ;)

TheDarkAngel
26-05-2015, 21:57
GRazie DarkAngel ma, come già avevo domandato in precedenza, a Novigrad ci andrò a tempo debito ... quello che cerco io è uno a livello del fabbro al villaggio del barone ma armaiolo appunto ... vabbè grazie lo stesso come si dice: "chi cerca trova" .. prima o poi ;)

Non puoi trovarlo, quello è già il top come fabbro :D
Il suo omologo è appunto quello da me indicato e posso assicurarlo, ho già finito il gioco ;)

ToXo
26-05-2015, 22:30
Esiste una mod per aumentare ulteriormente la difficoltà? lo trovo troppo facile anche a difficoltà massima :fagiano:. Anche per i soldi sono abbastanza inutili arrivati verso il livello 10 ho più di 3000 gold e non spendo nulla solo io?

andry18
26-05-2015, 22:38
Esiste una mod per aumentare ulteriormente la difficoltà? lo trovo troppo facile anche a difficoltà massima :fagiano:. Anche per i soldi sono abbastanza inulti arrivati verso il livello 10 ho più di 3000 gold e non spendo nulla solo io?
lv 14, 15000 dindi. ne ho circa 10000 da 4-5lv
sì, di sto passo al lv 30 compro novigrad

nicacin
26-05-2015, 23:08
scusate ma tutti sti soldi come li fate? :confused:

Io sono livello 10 e a stento arrivo sui 1000.. e vendo tutte le cianfrusaglie che trovo (armi comuni).

ToXo
26-05-2015, 23:09
lv 14, 15000 dindi. ne ho circa 10000 da 4-5lv
sì, di sto passo al lv 30 compro novigrad

bene li spenderò tutti in baldracche allora :asd:

Bruce Deluxe
26-05-2015, 23:12

Io sono livello 10 e a stento arrivo sui 1000.. e vendo tutte le cianfrusaglie che trovo (armi comuni).

evidentemente non giocano a gwent :sofico:

Amlugil
26-05-2015, 23:17
Ho aperto oggi la confezione con la collector's e mi sono soffermato subito su di un particolare della statua.
La spada d'argento riposa nel fodero mentre l'acciaio vibra nelle mani del Witcher.
O almeno, nel gioco ho sempre visto che Geralt porta la spada d'acciaio alla sua sinistra e quella d'argento alla sua destra, però contro il grifone qui usa quella "sbagliata".

ToXo
26-05-2015, 23:32

Gioco spesso a gwent ho comprato parecchie carte dai mercanti, ancora non ho iniziato la quest delle puntate alte forse li perderò un po di soldi allora :asd:

andry18
26-05-2015, 23:35

spesso dipende a chi le vendi, i prezzi variano. cmq la maggior parte dei soldi te li fai esplorando ovunque, trattando sul compenso dei contratti e nei vari giochi secondari (corse dei cavalli e scazzottate danno bei dindi)
per la verità ci gioco, dopo l'ostacolo superostico rappresentato dal tizio a vizima, il resto è stato tutto in discesa, avrò perso un paio di volte a dir tanto. sono campione di velen anche a gwent, ed ora sto affrontando gente qui a novigrad

cmq a novigrad troverete una vecchia conoscenza dal quale potrete chiedere un cambio per tutte le altre valute trovate, il che è un ottimo "premio" per le esplorazioni. inoltre questo fabbro paga le spade fior di corone. ne ho venduta una a quasi 1000, quando il nano infamone me ne voleva dare tipo 250

giannipinotto
26-05-2015, 23:59
Ho aperto oggi la confezione con la collector's e mi sono soffermato subito su di un particolare della statua.
La spada d'argento riposa nel fodero mentre l'acciaio vibra nelle mani del Witcher.
O almeno, nel gioco ho sempre visto che Geralt porta la spada d'acciaio alla sua sinistra e quella d'argento alla sua destra, però contro il grifone qui usa quella "sbagliata".

col grifone si usa quella d'acciaio

Amlugil
27-05-2015, 00:11
col grifone si usa quella d'acciaio
Uh, grazie, non ne avevo idea.
Viene considerato un animale al pari di cerbiatti e lepri?

Zippoman
27-05-2015, 00:12
Non puoi trovarlo, quello è già il top come fabbro :D
Il suo omologo è appunto quello da me indicato e posso assicurarlo, ho già finito il gioco ;)

Trovato .. a Oxenfurt

giannipinotto
27-05-2015, 00:16
Uh, grazie, non ne avevo idea.
Viene considerato un animale al pari di cerbiatti e lepri?

non so se si può considerare animale, ma fa parte del mondo di the witcher a prescindere dalla congiunzione delle sfere (come gli elfi, per dire)

più semplicemente, nel gioco, ha la barra della vita rossa, tipica dei nemici contro cui geralt sfodera la spada d'acciaio

Pachanga
27-05-2015, 03:36
Completare quella missione è stato un bello sforzo:

sono arrivato allo scontro con Nithal con sole 3 Tuono. Non avevo più nè pozze ne cibo. Ho dovuto attendere il regen diurno e provare il boss almeno una 15ina di volte. Ma che soddisfazione!

Assolutamente!:)
Fatta poco fa,quando finalmente si esce all'aria aperta ci si sente rinati!:D
Molti scontri sono estremamente tattici,proprio perche' si rischia di finire in mutande...

WhiteBase
27-05-2015, 06:53
Ieri sera ho abbattuto Nithral, il primo cavaliere della caccia selvaggia! Che fatica...sopratutto con lui e il golem. Fortuna che avevo il set della vipera e alcuni kit di riparazione armi e armature: ho esaurito le scorte. Questo gioco mi sta creando delle occhiaie da paura: uno dice "gli ultimi 5 minuti" e quando guarda l'orologio sono le 2 di notte passate!
Capolavoro!

Fantomatico
27-05-2015, 08:11
Ieri sera ho abbattuto Nithral, il primo cavaliere della caccia selvaggia! Che fatica...sopratutto con lui e il golem. Fortuna che avevo il set della vipera e alcuni kit di riparazione armi e armature: ho esaurito le scorte. Questo gioco mi sta creando delle occhiaie da paura: uno dice "gli ultimi 5 minuti" e quando guarda l'orologio sono le 2 di notte passate!
Capolavoro!

Personalmente posso dire che con TW3 i programmatori sono riusciti in ciò in cui speravo di più: cioè a catturarmi tanto quanto fece TW 2, hanno mantenuto la sua stessa qualità, portando il tutto su ampia scala...e offrendo finalmente diverse missioni senza basarsi esclusivamente su quelle della storia. Come grafica e ambientazioni mi fa sbavare in continuazione. :eek:

Goldenboy81
27-05-2015, 08:39
Personalmente posso dire che con TW3 i programmatori sono riusciti in ciò in cui speravo di più: cioè a catturarmi tanto quanto fece TW 2, hanno mantenuto la sua stessa qualità, portando il tutto su ampia scala...e offrendo finalmente diverse missioni senza basarsi esclusivamente su quelle della storia. Come grafica e ambientazioni mi fa sbavare in continuazione. :eek:

sottoscrivo anche gli spazi vuoti. :sofico:

mic7110
27-05-2015, 08:42
la minimappa l'ho lasciata. Gli obiettivi missione non si possono nascondere, ma ho tolto la voce che ti indica il percorso tratteggiato per arrivarci, poi ho tolto la voce che mostra i punti misteriosi sulla mappa. Preferisco girare per conto mio e quando mi rendo conto che le missioni nella zona stanno giungendo al termine lo riattivo per vedere cosa mi son perso.

quoto. Anche io faccio così e mi trovo molto bene per il momento.

-Mariello-
27-05-2015, 08:50

C'è solo un problema, il tempo a disposizione. Attualmente avrò tipo una trentina di quest aperte tra principali, secondarie, contratti. Ogni volta che gioco non sono mai soddisfatto abbastanza di quanto fatto, servirebbero sessioni da almeno 4 ore per portarsi un pò avanti. :D
Ambientazione bellissima, ieri mentre uscivo da Oxenfurt vedevo il temporale in lontananza che man mano si avvicinava, il cielo sempre più cupo, il vento sempre più forte; ho passeggiato per 5 minuti per godermi tutto questo, fino a quando è arrivata la pioggia al primo boschetto, fermarmi e sentire i rumori della natura...Da brividi! :sofico:

edit: Solo Red dead redemption mi ha dato le stesse sensazioni. E questo non può che essere positivo.

19beach55
27-05-2015, 09:30
help me !!!!!!!!!!!:cry:
non riesco a trovare dell'Embrione di Endriaga per preparare la pozione Tuono per affrontare il Grifone a Bianco Frutteto....
nessuno la vende e...naturalmente...a Bianco Frutteto non c'è traccia di Endriaghe:mad:
qualche suggerimento ???:stordita:

ulukaii
27-05-2015, 09:40
Usciti proprio ora su Steam i due nuovi DLC:
- Missing Miners (contratto)
- Abitino per Yenn ;)

PS: screen personale (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=450104000) del giorno ;)

clessidra4000
27-05-2015, 09:46
Usciti proprio ora su Steam i due nuovi DLC:
- Missing Miners (contratto)
- Abitino per Yenn ;)

PS: screen personale (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=450104000) del giorno ;)

anche su galaxy, sto scaricando.

cmq UFFAAAAAAAA ho appena scoperto di aver saltato una caccia al tesoro di bianco frutteto: si chiama l'oro dei disertori e si salta se si apre lo scrigno inerente prima di aver letto una lettera di una spia....questo è il prezzo che si paga vagando senza criterio!!! però non è giusto

barbara67
27-05-2015, 10:08

cmq UFFAAAAAAAA ho appena scoperto di aver saltato una caccia al tesoro di bianco frutteto: si chiama l'oro dei disertori e si salta se si apre lo scrigno inerente prima di aver letto una lettera di una spia....questo è il prezzo che si paga vagando senza criterio!!! però non è giusto

Non hai un save subito precedente, io per sicurezza quando mi imbatto in qualcosa di nuovo sia un accampamento o altro, prima salvo poi lo ispeziono e prendo tutto, se mi salta una quest, ho il salvataggio subito da ricaricare .... :)

Mobius One
27-05-2015, 10:09
Consiglio: completate tutte le quest di Keira Metz :D :D

Essen
27-05-2015, 10:14
Ma esiste il modo di evitare che Geralt estragga automaticamente la spada/arma giusta contro il nemico giusto?
La cosa non mi piace affatto, rende completamente inutili i due tasti per le estrazioni manuali e toglie spessore al combat stesso, no?

Endy.

bonusax
27-05-2015, 10:16
Su hdblog è uscita una recensione di tw3 davvero ridicola..
Quest secondarie ripetitive,gameplay non all'altezza dei vari Dsouls ecc ecc ...bha

Io non riesco a loggarmi dw lavoro,sec qualcuno volesse andare a scrivere due parole mi unisco stasera a sparare sul recensore ahaha

Darkless
27-05-2015, 10:21
Se il tipo nel vecchio video sbagliava spade, un modo ci sarà.

Essen
27-05-2015, 10:22
Se il tipo nel vecchio video sbagliava spade, un modo ci sarà.

Boh, io non ho trovato alcun parametro e anche provando a "forzare" la cosa, estraendo la spada sbagliata e dando qualche colpi Geralt, alla prima buona occasione, autoswitcha verso quella giusta.

Endy.

barbara67
27-05-2015, 10:24
@ Mobius One

:oink: :D

clessidra4000
27-05-2015, 10:25
Non hai un save subito precedente, io per sicurezza quando mi imbatto in qualcosa di nuovo sia un accampamento o altro, prima salvo poi lo ispeziono e prendo tutto, se mi salta una quest, ho il salvataggio subito da ricaricare .... :)

ma non so potrebbe anche essere che ce l'abbia ma non saprei riconoscerlo nella marea di saves che ho...e poi perderei ore di gioco

ThePonz
27-05-2015, 10:25
gameplay non all'altezza dei vari Dsouls

:doh:

Essen
27-05-2015, 10:28
:doh:

Hanno ragione.
Io aggiungerei che il gameplay non è assolutamente all'altezza di Fifa2015 e neanche di NBA2k14.

Mai visto un Witcher prendere così pochi rimbalzi.

Endy.

Babxbba
27-05-2015, 10:32
Non date ulteriori click a queste recensioni, è quello che cercano.

barbara67
27-05-2015, 10:33
ma non so potrebbe anche essere che ce l'abbia ma non saprei riconoscerlo nella marea di saves che ho...e poi perderei ore di gioco

Tieni meno save, ma salva spesso, così eviti questi problemi .... :)

Come ha detto Cronos1990 ne bastano 5 e sovrascrivi sempre il più vecchio-

Extrema Ratio
27-05-2015, 10:40
Ho scaricato i nuovi dlc da Galaxy, devo installarli o sta a posto così? La nuova quest dove è ubicata?

ulukaii
27-05-2015, 10:49
Non date ulteriori click a queste recensioni, è quello che cercano.
Esatto, mirano a generare polveroni in modo da ottenere click.

Il solito discorso del "che se ne parli bene, che se ne parli male, basta che se ne parli" ;)

bonusax
27-05-2015, 10:58
Hanno ragione.
Io aggiungerei che il gameplay non è assolutamente all'altezza di Fifa2015 e neanche di NBA2k14.

Endy.
Ahahah esatto è scandaloso che non ci sia la ola quando geralt tromba qualcuna o che non possa indossare la seconda maglia fuoro casa!!

cronos1990
27-05-2015, 11:00
Ahahah esatto è scandaloso che non ci sia la ola quando geralt tromba qualcuna o che non possa indossare la seconda maglia fuoro casa!!E' scandaloso che finora non ho trovato nessuna da trombare :asd:

Parlo in gioco, ovviamente... so cosa avete pensato :asd:

ashan
27-05-2015, 11:04
Io trovo scandaloso che Geralt non possa personalizzare i colori del casco ad inizio carriera :)

Ezechiele25,17
27-05-2015, 11:06
Io trovo scandaloso che Geralt non possa personalizzare i colori del casco ad inizio carriera :)

Eh no ma anche i Souls sono un'altra cosa in quanto molto difficili. Mica come i giochi da BM di oggi. Anche Bloodborne è molto bello perché è difficilissimo. [cit.]

Fantomatico
27-05-2015, 11:06
C'è solo un problema, il tempo a disposizione. Attualmente avrò tipo una trentina di quest aperte tra principali, secondarie, contratti. Ogni volta che gioco non sono mai soddisfatto abbastanza di quanto fatto, servirebbero sessioni da almeno 4 ore per portarsi un pò avanti. :D
Ambientazione bellissima, ieri mentre uscivo da Oxenfurt vedevo il temporale in lontananza che man mano si avvicinava, il cielo sempre più cupo, il vento sempre più forte; ho passeggiato per 5 minuti per godermi tutto questo, fino a quando è arrivata la pioggia al primo boschetto, fermarmi e sentire i rumori della natura...Da brividi! :sofico:

edit: Solo Red dead redemption mi ha dato le stesse sensazioni. E questo non può che essere positivo.

Sono d'accordo sul discorso tempo... bisogna dedicargliene abbastanza per completare parecchi obiettivi.

E' proprio ciò che descrivi che mi piace davvero, ci si lascia trasportare dall' ambiente di gioco in cui ci si trova...niente di più bello. Francamente non sto passando un bel periodo per vari motivi e vi assicuro che quel paio di ore al giorno che riesco a concedermi mi distraggono veramente molto...ci voleva. A confronto giochi come FC 4 e Unity dopo lo stupore tecnico iniziale mi hanno dato solo tanta noia, per dire... :stordita:

-simo91
27-05-2015, 11:07
Oltre all'estrazione automatica della spada (tra l'altro sempre quella azzeccata, a prova di nabbo proprio) è normale che mi si rigenerino le pozioni, gli unguenti ed addirittura le bombe mentre medito? :cry: Se è normale, che senso hanno tutte quelle erbe nel mondo di gioco?

DakmorNoland
27-05-2015, 11:09
Oltre all'estrazione automatica della spada (tra l'altro sempre quella azzeccata, a prova di nabbo proprio) è normale che mi si rigenerino le pozioni, gli unguenti ed addirittura le bombe mentre medito? :cry: Se è normale, che senso hanno tutte quelle erbe nel mondo di gioco?

Solo per upgradare a pozze più potenti! Una volta che hai le pozze, ti basta l'alcol e meditare e vengono rigenerate in automatico.

Psycho91-1
27-05-2015, 11:13

più che altro è scandaloso che non si possa cambiare team e passare da F1 a MotoGP o viceversa....

andry18
27-05-2015, 11:16
Ho scaricato i nuovi dlc da Galaxy, devo installarli o sta a posto così? La nuova quest dove è ubicata?
devi attivarli andando su configure e mettendoci la spunta
la nuova missione sta a skellige

yennefer non so se tenerla com'è oppure attivare il dlc

ulukaii
27-05-2015, 11:27
E' scandaloso che finora non ho trovato nessuna da trombare :asd:

Parlo in gioco, ovviamente... so cosa avete pensato :asd:
Eh, per forza! Passi il tempo a tweakare gli .ini :sofico:

Tweaks sì, ma con giudizio, se no poi diventa un vizio!

Goldenboy81
27-05-2015, 11:31
Solo per upgradare a pozze più potenti! Una volta che hai le pozze, ti basta l'alcol e meditare e vengono rigenerate in automatico.

ma scusa, quando mediti, le pozze non vengono rigenerate se hai tutti i componenti che servono? io sapevo cosi. o basta solo l'alcol?

DakmorNoland
27-05-2015, 11:34
ma scusa, quando mediti, le pozze non vengono rigenerate se hai tutti i componenti che servono? io sapevo cosi. o basta solo l'alcol?

http://wccftech.com/witcher-3-wild-hunt-alchemy-system-explained-details-refined-accessible-system/

Trovi tutti i dettagli a quel link. :p

cronos1990
27-05-2015, 11:34
Eh, per forza! Passi il tempo a tweakare gli .ini :sofico:

Tweaks sì, ma con giudizio, se no poi diventa un vizio!:asd:

Per quanto mi riguarda ho finito, ho raggiunto il compromesso desiderato. Mò gioco, cribbio :asd:

nicacin
27-05-2015, 11:37
Consiglio: completate tutte le quest di Keira Metz :D :D

mmm intendi che alla fine se la bomba ? :D

Goldenboy81
27-05-2015, 11:43
http://wccftech.com/witcher-3-wild-hunt-alchemy-system-explained-details-refined-accessible-system/

Trovi tutti i dettagli a quel link. :p

letto. grazie. Beh la spiegazione ha un senso. :)

Mobius One
27-05-2015, 11:58
mmm intendi che alla fine se la bomba ? :D

Dopo un paio di quest successive a quella della storia principale si. Penso dipenda anche da qualche scelta nei dialoghi, ma è abbastanza palese cosa selezionare :D

bonusax
27-05-2015, 12:07
Dopo un paio di quest successive a quella della storia principale si. Penso dipenda anche da qualche scelta nei dialoghi, ma è abbastanza palese cosa selezionare :D

Si e io ho cercato dal primo incontro di andare verso quel...fine;)

Grande geraldo ahahah

sonmiananxa
27-05-2015, 13:05
Si e io ho cercato dal primo incontro di andare verso quel...fine;)

Grande geraldo ahahah

Geraldo non molla mai :asd:

sonmiananxa
27-05-2015, 13:07
Comunque su Steam mi sta scaricando poco più di 40Mb di aggiornamento

Any news?

nicacin
27-05-2015, 13:10

Any news?

primi 2 DLC credo

momo80
27-05-2015, 13:10

Any news?

dovrebbero essere i due DLC gratuiti di questa settimana, nello specifico una quest e un abito alternativo per yennefer

il menne
27-05-2015, 13:41
Paragonare the witcher ai souls equivale a avere una scritta "for rent" nel vuoto che c'è nella scatola cranica .... :asd: ... o come diceva il grande Vuja "tua testa buona solo per portare cappello " :asd: Qualche "recensore" non sa davvero che generare flame per ottenere qualche visita in più.

E comunque bloodborne è difficile, ma moooolto meno difficile di Demons's e dark souls. Appena di più di dark souls 2.

Ma qui c'entra come il cavolo a merenda. :D

Kri3g
27-05-2015, 13:42
Paragonare the witcher ai souls equivale a avere una scritta "for rent" nel vuoto che c'è nella scatola cranica .... :asd: ... Qualche "recensore" non sanno davvero che generare flame per ottenere qualche visita in più.

E comunque bloodborne è difficile, ma moooolto meno difficile di Demons's e dark souls. Appena di più di dark souls 2.

Ma qui c'entra come il cavolo a merenda. :D

La "difficoltà" di quel brand sta nel arrivare davanti ad un boss->morir n volte per capire il moveset->killarlo e andare avanti e ripetere

il menne
27-05-2015, 13:45
La "difficoltà" di quel brand sta nel arrivare davanti ad un boss->morir n volte per capire il moveset->killarlo e andare avanti e ripetere

Beh dai non è solo questo, ma non addentriamoci in argomenti che qui sono Ot.

sonmiananxa
27-05-2015, 13:48
nello specifico una quest

Contract: Missing Miners (zona Skellige)

Ottimo :)

DarkMage74
27-05-2015, 14:19

purtroppo è un bug, non è colpa tua...

ThePonz
27-05-2015, 14:30
Hanno ragione.

Endy.

:asd:

clessidra4000
27-05-2015, 15:22
purtroppo è un bug, non è colpa tua...

sai cosa ho scoperto ricaricando un vecchio saves per vedere cosa mi comportava la quest persa?
praticamente lo scrigno in questione sta vicino allo scrigno della caccia ai tesori temeriani!!! quindi io ho aperto lo scrigno de l'oro dei disertori facendo la quest dei tesori temeriani!!! quindi non ho buggato la caccia al tesoro x il mio vagabondare senza criterio!!!!la cosa mi fa rosicare ancora di più!!
cmq alla fine non ho continuato da questo vecchio save: erano troppe le ore e le cose fatte per rifarle, tanto lìesperienza persa me la riguadagno uccidendo qualche lupo in più

Essen
27-05-2015, 17:59
devi attivarli andando su configure e mettendoci la spunta
la nuova missione sta a skellige

yennefer non so se tenerla com'è oppure attivare il dlc

Mah, a me non fa vedere assolutamente nulla sotto "Configure" su galaxy.
Inoltre dal pannello degli extra posso continuare a scaricare i dlc all'infinito ma non succede nulla....

Edit: Ho capito, li dovevo prima acquistare dal negozio. Un pò sovracomplicato ma d'altro canto sono gratis quindi non mi lamento.

Endy.

Fantomatico
27-05-2015, 18:17
Voglio confrontarmi con voi per sapere come vi siete comportati nella quest della palude

una volta affidatami la missione dalle Sorelle (le Megere)...ho deciso di salvare lo spirito intrappolato dentro l'albero, ho pensato fin da subito potesse tornarmi utile contro le stesse Sorelle... probabilmente non so se fosse uno spirito benigno o maligno, appena liberato assume una forma decisamente minacciosa una volta che ha preso possesso del cavallo. Fattosta' che vedendo poi come sono le Megere, e il rischio che Ciri ha corso con loro, mi sono sentito dalla parte giusta con la mia scelta... non mi andava di appoggiarle...voi lo avete fatto? Avete distrutto quella forma disgustosa all' interno dell' albero?

Altra riflessione, quindi le Megere sono praticamente dei servi della Caccia Selvaggia? Quando dicono che Ciri è predestinata a "Lui"... il capo della Caccia.... ricordo un discorso del genere.

Zippoman
27-05-2015, 18:33
Voglio confrontarmi con voi per sapere come vi siete comportati nella quest della palude

una volta affidatami la missione dalle Sorelle (le Megere)...ho deciso di salvare lo spirito intrappolato dentro l'albero, ho pensato fin da subito potesse tornarmi utile contro le stesse Sorelle... probabilmente non so se fosse uno spirito benigno o maligno, appena liberato assume una forma decisamente minacciosa una volta che ha preso possesso del cavallo. Fattosta' che vedendo poi come sono le Megere, e il rischio che Ciri ha corso con loro, mi sono sentito dalla parte giusta con la mia scelta... non mi andava di appoggiarle...voi lo avete fatto? Avete distrutto quella forma disgustosa all' interno dell' albero?

Altra riflessione, quindi le Megere sono praticamente dei servi della Caccia Selvaggia? Quando dicono che Ciri è predestinata a "Lui"... il capo della Caccia.... ricordo un discorso del genere.

Avevo staccato (per un problema audio che si è felicemente risolto) mentre stavo giusto parlando con l albero ed ho fatto la tua stessa scelta, ora però mi tocca rimediare tutte quelle cose .. vado e dopo giù tante botte :p

Viper93
27-05-2015, 18:36
Ho provato a scaricare la versione non compressa del video gameplay da 35 minuti ma i link in prima pagina sono scaduti...potreste rilinkarlo?
Grazie mille!

sonmiananxa
27-05-2015, 18:41

Io invece

ho fatto il figlio di buona donna e l'ho seccato. E adesso sto per tornare alla palude a fare il mazzo alle tre carine

Fantomatico
27-05-2015, 18:56
Avevo staccato (per un problema audio che si è felicemente risolto) mentre stavo giusto parlando con l albero ed ho fatto la tua stessa scelta, ora però mi tocca rimediare tutte quelle cose .. vado e dopo giù tante botte :p

Ci metterai poco tempo, tranquillo. ;)

Io invece

ho fatto il figlio di buona donna e l'ho seccato. E adesso sto per tornare alla palude a fare il mazzo alle tre carine

hehe :D. Se l'esito è simile a ciò che ho già visto nel mio caso, non potrai fargli nulla (almeno per ora) alle Sorelle...e come potrai vedere non sono come vengono raffigurate nel dipinto. xD

andry18
27-05-2015, 19:07

diciamo che entrambe le scelte sono sbagliate, in quanto sono tutti stronzi. alla fine devi decidere chi far soffrire di più e chi di meno. liberandolo salvi i bambini ma causi una spirale di eventi che fa crepare tutti gli altri, uccidendolo ciao ciao ragazzini, ma gli altri dopotutto restano in vita. io ho scelto quest'ultima, poi ho giocato anche l'altra opzione, ma ho preferito la mia prima scelta

alle megere non puoi far nulla. cmq no, non servono la caccia selvaggia.

clessidra4000
27-05-2015, 19:17
scusate ma a bianco frutteto si trova qualcosa inerente la pozione tuono? tipo schema o pozione ecc.. io ho girato in lungo e in largo e non ho trovato nulla

TheDave
27-05-2015, 19:20
scusate ma a bianco frutteto si trova qualcosa inerente la pozione tuono? tipo schema o pozione ecc.. io ho girato in lungo e in largo e non ho trovato nulla

Te la fa fare per la quest principale, prosegui con quella.

sonmiananxa
27-05-2015, 19:20
hehe :D. Se l'esito è simile a ciò che ho già visto nel mio caso, non potrai fargli nulla (almeno per ora) alle Sorelle...e come potrai vedere non sono come vengono raffigurate nel dipinto. xD

Credo di essere in procinto di fare un "come back" armato di tutto punto, dopo aver proseguito con la main quest ed aver sbloccato una possibilità ulteriore :)

Babxbba
27-05-2015, 19:30
Nel frattempo, prima risposta di nvidia sul suo forum riguardo al castraggio di Kepler con gli ultimi drivers:
"We discovered a couple of issues in regards to Kepler GPUs and are working on driver updates. "
L´unica questione e´che non si sa se parlano solo dell´nvidia hair o di un pö tutto.

Ed ora ad esplorare, ieri son stato gaggio ed un gruppo di banditi nell´area nuova mi ha fatto il mazzo a tarallo, oggi ci sarä vendetta.

clessidra4000
27-05-2015, 19:31
Te la fa fare per la quest principale, prosegui con quella.

ah ecco perchè non la trovavo

appleroof
27-05-2015, 19:55
Sono a 24 ore circa di gioco e ho esplorato solo circa metà Velen :sofico:

UnicoPCMaster
27-05-2015, 20:45
Ho trovato un paio di spade ma accanto all'indicazione del danno effettuato c'è scritto in rosso - 3 (o 4) con il logo di un martello, cosa significa?

bonusax
27-05-2015, 20:59
ragazzi la quest del barone, è magnifica...sono andato fino alla fine e....

in base alla scelta fatta, ho capito cosa vuol dire "non c'è bene o male ma ogni scelta comporta una conseguenza"...

spettacolo davvero, che gioco.....

livello 12 e inizio a sentirmi pronto per i nemici oltre il 14/15, ma ci vuole molta attenzione ahahaha

Soprattuto i wraith li odio,si teletrasportano dietro di te e se ne hai 3 son volatili per diabetici...son CAZZI AMARI!!!

Vastator
27-05-2015, 21:07
Ho trovato un paio di spade ma accanto all'indicazione del danno effettuato c'è scritto in rosso - 3 (o 4) con il logo di un martello, cosa significa?

Quello é il malus per non averle in buono stato. Devi ripararle.

cronos1990
27-05-2015, 21:10
Sto gioco è talmente bello a vedersi che farei screenshot ogni 10 secondi :D

michael1one
27-05-2015, 21:24
Sto gioco è talmente bello a vedersi che farei screenshot ogni 10 secondi :D

Concordo :asd:

sonmiananxa
27-05-2015, 21:42

Sono i valori di riparazione inerenti lo "stato" dell'equipaggiamento :)

ziopigna
27-05-2015, 21:43
La cosa che mi stupisce è che dopo 43 ore di gioco, decine di quest main e side, decine di contratti e cacce al tesoro, mi ritrovo stupefatto dalle nuove terre (skellige), dalle nuove storie, musiche e dialoghi.

Questo gioco è forse uno dei piu belli che abbia mai giocato, e a 40 anni vi assicuro che ne giocati molti...

Trokji
27-05-2015, 21:43
Chiedo qui, anche se non sono sicuro se è più indicato questo thread o lo era l'altro.
Sapete consigliarmi un controller compatibile con witcher 3? senza utilizzare programmi di terze parti ma supportato nativamente magari

sonmiananxa
27-05-2015, 21:57
Chiedo qui, anche se non sono sicuro se è più indicato questo thread o lo era l'altro.
Sapete consigliarmi un controller compatibile con witcher 3? senza utilizzare programmi di terze parti ma supportato nativamente magari

Puoi usare quello della 360 per pc.

Io lo sto utilizzando e mi trovo molto bene (nonostante il continuo salto di rilevazione tra tastiera e controller, in ogni caso ininfluente in termini di gameplay)

LeoVGki
27-05-2015, 23:34
Concordo con chi dice che è un gioco bellissimo :D sono al livello 13 per ora, sono arrivato da poco a Novingard e sono quasi a 40 ore di gioco :fagiano:
Mi sta piacendo quasi tutto, le missioni della storia principale sono davvero ben fatte e permettono di avere bivi che hanno conseguenze sui personaggi che incontriamo. Molto belle anche le quest secondarie, anche se impongono un uso dei sensi da witcher troppo forzato a volte per proseguire nelle missioni.
Altra cosa bella sono le battute dei personaggi in base alle scelte che facciamo, che sembrano rinfacciarci alcune nostre azioni facendocele sembrare sbagliate ad esempio
aiutare un'Elfa da degli uomini che la importunavano, e lei invece di ringraziarci ci da degli egoisti perché l'abbiamo fatto solo per sentirci l'eroe della situazione, ma che tanto il nostro gesto non cambierà nulla...
il mondo intorno a noi sembra molto vivo, con moltissimi personaggi delle missioni secondarie ben caratterizzati.
Certo è un gioco davvero vasto e pieno di cose da fare, e a volte ci si perde quasi fra tutte le varie missioni che ci capitano sottomano. Per fortuna molte sono da affrontare solo una volta arrivati ad un certo livello come viene segnalato, in modo da dare una continuità al gioco e far crescere gradualmente Geralt. È sempre bello tornare indietro dopo aver proseguito per altre strade e livellato un po' e riuscire a sconfiggere nemici che prima ti facevano nero :D

Io ho scelto l'altra opzione, non mi fidavo dello spirito ma i bambini hanno fatto una brutta fine... Vedendo però cosa portava l'altra scelta sono riuscito a "salvare" la moglie del Barone. Insomma ognuna delle due possibilità porta i suoi lati positivi e negativi, l'unica cosa certa è che alle Megere per ora non riusciamo a fare nulla :asd:

I gamepad per console Xbox, va benissimo sia quello per la 360 che quello della One, io preferisco quest'ultimo ma ha un prezzo alto per ora.
The Withcer 3 però devo dire che lo sto giocando meglio con mouse e tastiera, si gestiscono meglio i vari menù grazie ai tasti di scelta rapida :)

Trokji
28-05-2015, 02:10
Io lo sto giocando in modalità dark e devo dire che è difficile.. il controller perché pensavo fosse più semplice schivare i nemici

shaka444
28-05-2015, 05:05
Io ho scelto l'altra opzione, non mi fidavo dello spirito ma i bambini hanno fatto una brutta fine... Vedendo però cosa portava l'altra scelta sono riuscito a "salvare" la moglie del Barone. Insomma ognuna delle due possibilità porta i suoi lati positivi e negativi, l'unica cosa certa è che alle Megere per ora non riusciamo a fare nulla :asd:

Seconda scelta per la quest del barone

Anche io inizialmente avevo scelto di uccidere lo spirito ma dopo aver visto cosa le 3 streghe cercavano di fare a ciri ho ricaricato il checkpoint precedente e ho deciso di aiutare lo spirito, anche io credevo che questo potesse aiutarmi contro le streghe e invece il nulla assoluto bah , però nel mio caso una volta aver parlato con il barone ho deciso di aiutarlo a liberare la moglie ma dopo aver spezzato la maledizione che le streghe avevano messo sulla moglie questa è tornata normale ma dopo pochi minuti è morta :asd: e il barone in risposta ha deciso beh "di porre fine alle sue sofferenze" dopo la morte della moglie :muro:
Sostanzialmente l'unica cosa che si guadagna liberando lo spirito è quella di non far ammazzare i bambini, in compenso però si perdono il barone e la moglie va beh :doh:

yume the ronin
28-05-2015, 07:17
Seconda scelta per la quest del barone

Anche io inizialmente avevo scelto di uccidere lo spirito ma dopo aver visto cosa le 3 streghe cercavano di fare a ciri ho ricaricato il checkpoint precedente e ho deciso di aiutare lo spirito, anche io credevo che questo potesse aiutarmi contro le streghe e invece il nulla assoluto bah , però nel mio caso una volta aver parlato con il barone ho deciso di aiutarlo a liberare la moglie ma dopo aver spezzato la maledizione che le streghe avevano messo sulla moglie questa è tornata normale ma dopo pochi minuti è morta :asd: e il barone in risposta ha deciso beh "di porre fine alle sue sofferenze" dopo la morte della moglie :muro:
Sostanzialmente l'unica cosa che si guadagna liberando lo spirito è quella di non far ammazzare i bambini, in compenso però si perdono il barone e la moglie va beh :doh:
io ho fatto la tua stessa scelta, ma

no niente avevo letto male io, sto ancora dormendo :asd:

alexbilly
28-05-2015, 07:33
Nel bel mezzo della foresta di Velen ho trovato una strage di cervi, indago un pò, e chi mi ritrovo davanti???

Il cugino del demone capvaaaaaaaa di Davk Soulvszszzzsszszs!!! :eek: :eek: :eek:

mi ha oneshottato :asd:

cronos1990
28-05-2015, 08:13
Ho letto rapidamente la recensione di GameMag, ed a parte l'intero capitolo dedicato ad Hairworks (sul quale evito di dire qualunque cosa) ho chiuso tutto appena ho letto questo:
The Witcher 3 ha un numero di difetti leggermente più alto rispetto all'altro gioco di ruolo Tripla A di recente pubblicazione, Dragon Age Inquisition

sonmiananxa
28-05-2015, 08:24
Ho letto rapidamente la recensione di GameMag, ed a parte l'intero capitolo dedicato ad Hairworks (sul quale evito di dire qualunque cosa) ho chiuso tutto appena ho letto questo:

Quando ho letto quella frase, mi sono scompisciato.
É irrealistico pensare di avere a che fare con due titoli non paragonabili tra loro?
Mah

alexbilly
28-05-2015, 08:32
visto che si parla della quest del barone...

sono arrivato al punto in cui devo decidere se andare a vedere come sta la figlia, oppure indagare per trovare la madre. Mentre per la prima ho l'obiettivo sulla mappa, per la seconda mi dice solo "indaga a Velen per trovare tracce sulla scomparsa bla bla" ma non ho obiettivi sulla mappa

è normale?

Mobius One
28-05-2015, 08:40
visto che si parla della quest del barone...

sono arrivato al punto in cui devo decidere se andare a vedere come sta la figlia, oppure indagare per trovare la madre. Mentre per la prima ho l'obiettivo sulla mappa, per la seconda mi dice solo "indaga a Velen per trovare tracce sulla scomparsa bla bla" ma non ho obiettivi sulla mappa

è normale?

Si è normale

la madre la troverai proseguendo con la main.

roccia1234
28-05-2015, 08:46
EDIT: già risposto.

Ho invece un problema in un contratto da witcher, livello 14, nome "il fantasma apicoltore" nelle campagne di novigrad:

Dopo aver parlato con gli halfling apicoltori e iniziato ad indagare, devo entrare in una cantina sotto un edificio in costruzione (c'è proprio scritto "entra nella cantina"). Vado davanti alla porta ma non succede nulla né c'è l'opzione "apri" e premendo il tasto E non succede nulla. Ho girato per quasi 10 minuti lì intorno cercando magari qualche leva o simili, ma non ho trovato nulla.
Aard non la abbatte.

Può essere un bug (il primissimo in assoluto che incontro) oppure mi sono perso qualcosa?

giannipinotto
28-05-2015, 08:54
EDIT: già risposto.

Ho invece un problema in un contratto da witcher, livello 14, nome "il fantasma apicoltore" nelle campagne di novigrad:

Dopo aver parlato con gli halfling apicoltori e iniziato ad indagare, devo entrare in una cantina sotto un edificio in costruzione (c'è proprio scritto "entra nella cantina"). Vado davanti alla porta ma non succede nulla né c'è l'opzione "apri" e premendo il tasto E non succede nulla. Ho girato per quasi 10 minuti lì intorno cercando magari qualche leva o simili, ma non ho trovato nulla.
Aard non la abbatte.

Può essere un bug (il primissimo in assoluto che incontro) oppure mi sono perso qualcosa?

dovrebbe venirti in soccorso un halfling che ti da la chiave, prova a ripremere apri o a meditare

Zippoman
28-05-2015, 09:34
Fantomatico ... siamo una bella coppia di distruttori, peggio della peste, le capre in un campo da calcio ... comunque bella quest :rolleyes:

TheDave
28-05-2015, 09:46

Ma davvero c'è qualcuno che legge le recensioni di GameMag? :asd:

deadbeef
28-05-2015, 09:50
Le quest senza obbiettivi sulla mappa sono un po' oscure, diciamo così. È vero che dai dialoghi qualcosa la si carpisce, ma il gioco è un po' dispersivo e si finisce con il perdersi gli indizi. Un memo sarebbe stato utile. Si, dico a te, Novigrad città aperta.

cronos1990
28-05-2015, 09:58
Ma davvero c'è qualcuno che legge le recensioni di GameMag? :asd:Ci sono almeno 23 commenti, quindi a spanne almeno una ventina di persone è sicuro :asd:

ysc
28-05-2015, 10:05
ho concluso velen. manca qualche luogo da esplorare ma poca roba.
sono assolutamente indignato da quanto, almeno per ora, si ciuli di meno rispetto a tw1 :D :D :D :D :D :sofico:

comunque scherzi a parte gioco meraviglioso

clessidra4000
28-05-2015, 10:07

Ci sono almeno 23 commenti, quindi a spanne almeno una ventina di persone è sicuro :asd:

di sicuro quelli nel thread di inquisition:D vedere x credere

billoforever
28-05-2015, 10:46
scusate una domanda....hanno risolto la diatriba con le key da GoG?
perchè benchè inizialmente lo volessi per steam (in modo tale da avere in libreria anche il 3) andrei a risparmiare 30€ e direi che non sono pochi :D

Darkless
28-05-2015, 10:56
scusate una domanda....hanno risolto la diatriba con le key da GoG?
perchè benchè inizialmente lo volessi per steam (in modo tale da avere in libreria anche il 3) andrei a risparmiare 30€ e direi che non sono pochi :D

Puoi sempre rgistrare i seriali steam dei primi 2 GoG così li hai tutti e 3 in bacheca su GoG ;)

michelgaetano
28-05-2015, 11:03

Nelle conclusioni si parla più di Inquisition che del gioco stesso che hanno "recensito", dovrebbe bastare quello :asd:

Quando ho letto quella frase, mi sono scompisciato.
É irrealistico pensare di avere a che fare con due titoli non paragonabili tra loro?
Mah

Lo hanno messo anche tra i difetti del gioco, ignorando che semplicemente è una impostazione diversa - molto più skill based che stats based, e centrata attorno ad un personaggio ben definito invece del solito blank slate anonimo.

Insomma "non è il genere che piace a me" -> difetto

Le grandi recensioni... :asd:

Se vuoi farti due risate, non è mica una cattiva idea :asd:

billoforever
28-05-2015, 11:04
Puoi sempre rgistrare i seriali steam dei primi 2 GoG così li hai tutti e 3 in bacheca su GoG ;)

forse mi sono espresso male io :)

ho il 1 e 2 in steam e volevo anche il 3...ma costa quasi 60€.
con un sito di key la pagherei 25€ (offerta ) percui andrei a risparmiare parecchio. visto che ho letto che sono nate delle diatribe volevo sapere se quelle di GoG fossero key perfettamente funzionanti.

michelgaetano
28-05-2015, 11:11
forse mi sono espresso male io :)

ho il 1 e 2 in steam e volevo anche il 3...ma costa quasi 60€.
con un sito di key la pagherei 25€ (offerta ) percui andrei a risparmiare parecchio. visto che ho letto che sono nate delle diatribe volevo sapere se quelle di GoG fossero key perfettamente funzionanti.

Siti legali (che cioè sono autorizzati alla vendita) di key a quei prezzi non ce ne sono, se proprio vuoi fare l'acquisto illegale ti accordi con utenti che hanno una chiave in più e vogliono levarselo; a quel punto lo sviluppatore lo hai fregato ugualmente, ma almeno eviti di regalare soldi a soliti siti che mangiano dalla rivendita di chiavi di altri mercati e/o ottenute illegalmente.

Se vuoi comprarlo legalmente (e solo questi siti si possono discutere in questo forum, non quelli di key), lo trovi da DLgamer qui a 42.99 € (http://www.dlgamer.it/scarica-the_witcher_3_wild_hunt-pc_giochi-p-29274.html).

billoforever
28-05-2015, 11:16
Siti legali (che cioè sono autorizzati alla vendita) di key a quei prezzi non ce ne sono, se proprio vuoi fare l'acquisto illegale ti accordi con utenti che hanno una chiave in più e vogliono levarselo; a quel punto lo sviluppatore lo hai fregato ugualmente, ma almeno eviti di regalare soldi a soliti siti che mangiano dalla rivendita di chiavi di altri mercati e/o ottenute illegalmente.

Se vuoi comprarlo legalmente (e solo questi siti si possono discutere in questo forum, non quelli di key), lo trovi da DLgamer qui a 42.99 € (http://www.dlgamer.it/scarica-the_witcher_3_wild_hunt-pc_giochi-p-29274.html).

scuasa ma xxxxx non è legale? E' a 25€ perchè è al 50% in offerta per le prox 20 ore

roccia1234
28-05-2015, 11:28
dovrebbe venirti in soccorso un halfling che ti da la chiave, prova a ripremere apri o a meditare

Grazie, ma..

Ho già provato di tutto: meditare, premere qualunque tasto vicino alla porta, rifare visita agli halfling per vedere se ce ne era qualcuno bloccato: nulla.

Vastator
28-05-2015, 11:29
billoforever, ma voui farti proprio bannare eh:asd:, instisti pure:asd:.

Extrema Ratio
28-05-2015, 11:40
Sto trovando notevoli difficoltà con il peso trasportabile, le 90 (60+30) unità non mi sono assolutamente sufficienti, a Velen c'è chi vende le borse da 70?:mc:

Mobius One
28-05-2015, 11:44
Sto trovando notevoli difficoltà con il peso trasportabile, le 90 (60+30) unità non mi sono assolutamente sufficienti, a Velen c'è chi vende le borse da 70?:mc:

A Velen non saprei, a Novigrad trovi quella da 100. Io ci sono andato per la prima volta giusto ieri sera e l'ho trovata... prima non ne avevo nessuna, infatti le esplorazioni erano una faticaccia...

andry18
28-05-2015, 12:21

cerca ed esplora (non sta affatto rintanata cmq)

nicacin
28-05-2015, 12:24
Avviata petizione per avere TressFX su The Witcher 3

https://www.change.org/p/cd-projekt-red-please-provide-the-option-to-use-tressfx-in-the-witcher-3-wild-hunt

The Pein
28-05-2015, 12:32
chi ha un seriale in più per the witcher 3? :cry:

clessidra4000
28-05-2015, 12:37
Avviata petizione per avere TreesFX su The Witcher 3

https://www.change.org/p/cd-projekt-red-please-provide-the-option-to-use-tressfx-in-the-witcher-3-wild-hunt

firmata

alexbilly
28-05-2015, 12:54
Avviata petizione per avere TreesFX su The Witcher 3

In italiano? :D

jotaro75
28-05-2015, 12:57
scuasa ma [edit] non è legale? E' a 25€ perchè è al 50% in offerta per le prox 20 ore
le key sono funzionanti ma non è legale, sfrutta tutta una serie di tecniche da "mercato grigio", tipo acquistarle in mercati esteri dove costano di meno e rivendendole qui evadendo tasse e affini, piuttosto che utenti che acquistano key con carte di credito rubate e poi le rivendono lì e/o su siti simili
e cmq ti conviene editare il nome dello store in quanto già solo il fatto di averlo nominato ti porta a essere a rischio sospensione in questo forum

Essen
28-05-2015, 12:59
In italiano? :D

CioccaEffetti.

FineIpsilon.
P.S. You Win (Tu Vinci).

-Mariello-
28-05-2015, 13:18

Il tuo l'hai perso? :D

TheDave
28-05-2015, 13:24

Te ne do uno io:

C0MP-R4L0-B4RB-0NE!

andry18
28-05-2015, 13:29
Te ne do uno io:

C0MP-R4L0-B4RB-0NE!
funziona!! :sofico:

Darkless
28-05-2015, 13:30
Te ne do uno io:

C0MP-R4L0-B4RB-0NE!

epic win

Zippoman
28-05-2015, 13:36
Te ne do uno io:

C0MP-R4L0-B4RB-0NE!

funziona!! :sofico:

epic win

LOOOL :tapiro:

Pelvix
28-05-2015, 13:52
Scusate ma il paraocchi per il cavallo dove lo trovo?
Non ce l'ha nessun mercante o fabbro.. :help:

Pachanga
28-05-2015, 13:58
Scusate ma il paraocchi per il cavallo dove lo trovo?
Non ce l'ha nessun mercante o fabbro.. :help:

Dal mercante...

...Bram a Bianco Frutteto...;)

Kri3g
28-05-2015, 14:01
A che serve? :mbe:

Pelvix
28-05-2015, 14:01
Dal mercante...

...Bram a Bianco Frutteto...;)

Grazie :)

Pelvix
28-05-2015, 14:03
A che serve? :mbe:

Il cavallo si spaventa più lentamente davanti ai mostri

il menne
28-05-2015, 14:04
Certo che correte, io in una 15 una di ore son sempre a bianco frutteto e a livello 2 ..... Il mio stile è riflessivo ma così mi sa che lo finisco a Natale .... :asd:

Pelvix
28-05-2015, 14:16
Certo che correte, io in una 15 una di ore son sempre a bianco frutteto e a livello 2 ..... Il mio stile è riflessivo ma così mi sa che lo finisco a Natale .... :asd:

Se vai avanti così guarda che arrivi alla pensione: Binaco Frutteto è si è no il il 5% del gioco (e forse pure meno..):eek:

Pachanga
28-05-2015, 14:23

Se ci si "perde" nelle missioni secondarie e similari e' la fine...:D
Tante di quelle cose da fare che ad un certo punto e' il caos.
Ma e' uno degli aspetti che adoro del gioco.:)

Adesso a Velen stavo facendo la missione delle Megere,poi son finito per caso ad esplorare un luogo e mi e' partita in automatico quella del Barone Sanguinario ed ho deciso di mollare la prima e seguire la seconda...
E,con grande stupore...

...mi ritrovo ad impersonare Ciri...:mbe:

E nel mentre ogni secondaria che trovo la inizio.:D

Kri3g
28-05-2015, 14:28
Io sono arrivato a Velen a livello 4 e ora qualsiasi cosa faccio mi bishotta e non trovo quest del mio livello :mbe:
Mi sa che lo rinizio e mi faccio un mago và (cit.)

DakmorNoland
28-05-2015, 14:31
Io sono arrivato a Velen a livello 4 e ora qualsiasi cosa faccio mi bishotta e non trovo quest del mio livello :mbe:

Ma li avevi giocati The Witcher e The Witcher 2? A che difficoltà sei?

Kri3g
28-05-2015, 14:36
Il primo no il due si, sono alla 3 difficoltà se non sbaglio

DakmorNoland
28-05-2015, 14:41
Il primo no il due si, sono alla 3 difficoltà se non sbaglio

Beh prova a difficoltà normale, da quello che ho letto è decisamente più semplice. C'è un abisso tra normale e difficile (3a difficoltà).

Io devo ancora iniziarlo TW3... Sto giocando il 2 a Dark Mode usando solo armi standard, niente set sgravi... Piuttosto semplice, però sto 3 mi sembra moooooolto più difficile. Per favore non traumatizzarmi grazie! :asd:

DarkMage74
28-05-2015, 15:03
oltre alla quest caccia al tesoro di bianco frutteto, ce ne sono altre buggate?

segui le quest del tuo livello invece di cazzeggiare in giro

clessidra4000
28-05-2015, 15:05

esiste una pozione che azzera le abilità e ti ridà tutti i punti: si chiama pozione di liberazione

Lanzus
28-05-2015, 15:10
Beh prova a difficoltà normale, da quello che ho letto è decisamente più semplice. C'è un abisso tra normale e difficile (3a difficoltà).

Io devo ancora iniziarlo TW3... Sto giocando il 2 a Dark Mode usando solo armi standard, niente set sgravi... Piuttosto semplice, però sto 3 mi sembra moooooolto più difficile. Per favore non traumatizzarmi grazie! :asd:

Io sto giocando alla penultima difficolta (difficile) e non mi pare particolarmente ostico (60 ore di gioco). E che a quella difficoltà va approcciato in modo diverso: bisogna esplorare, visitare piu' luoghi sconosciuti possible e fare missioni secondarie per expare. L'equip poi è molto importate e i luoghi sconosciuti danno una GROSSA mano in questo. Si trovano un sacco di armi reliquia e progetti per il crafting. Per non parlare dei luoghi di potere: una volta trovato ed attivato, oltre al bounus al segno associato, da anche un punto abilità extra da spendere.

alexbilly
28-05-2015, 15:15
edit.

Zippoman
28-05-2015, 15:20

Ma no dai ... fai livellare il cavallo :asd:

ThePonz
28-05-2015, 15:22
pozione di liberazione

è per caso della stessa marca di questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=138784603)?

daviderules
28-05-2015, 15:40
Spoiler su missione streghe/barone:

Ho terminato la quest salvando lo spirito dell'albero, spezzando la maledizione della moglie del barone (che poi è comunque morta) e assistendo al suicidio del barone, comunque riguardo allo spirito ho trovato delle informazioni molto interessanti in un libro strano che ho scoperto nell'inventario, è un libro verde che sembra ricoperto di alghe in cui praticamente viene fatto intendere che lo spirito dell'albero è la madre delle megere stesse che le ha create per gestire la natura stessa. Poi però le megere hanno tentato di ucciderla poichè "troppo malvagia" :eek: :eek: :eek:

andry18
28-05-2015, 15:42
...e poi vai al bordello ed incontri una bella mora di nome sasha
voglio subito la game of the century edition :asd:

Luiprando
28-05-2015, 15:42
scusate ma nessuno si è :oink: la bellissima Keira Metz... stupenda!!

doverla poi uccidere è stato sconvolgente :cry:

Zappz
28-05-2015, 15:48

Però certi spoiler specificateli meglio pls...

Inviato dal mio Nexus 5

Mobius One
28-05-2015, 15:50

EDIT: ATTENZIONE SPOILER SU KEIRA e LETHO
Io bombata e poi spedita a kaer morhen :D
Tra l'altro li ho spedito anche Letho... chissà quali saranno le conseguenze... non voglio saperlo in ogni caso!

ulukaii
scusate ma nessuno si è :oink: la bellissima [cut]

Ovvio che sì e ci ho pure fatto il reportage fotografico ;)
Per quanto riguarda il resto...
ma perché farlo? C'era modo di persuaderla a non far c@zz@te rimanendo comunque amici e ottenendo pure gli appunti del mago ;)

nicacin
Però certi spoiler specificateli meglio pls...

Inviato dal mio Nexus 5

concordo.. checazz.. :muro:

Luiprando
28-05-2015, 15:59
Ovvio che sì e ci ho pure fatto il reportage fotografico ;)
Per quanto riguarda il resto...
ma perché farlo? C'era modo di persuaderla a non far c@zz@te rimanendo comunque amici e ottenendo pure gli appunti del mago ;)

sono troppo istintivo :O ... però :doh:

SiR.OnLy
28-05-2015, 16:02
sclero.

missione secondaria buggata. ora cel'avrò li all'infinito?

parlo di "Soldi Sporchi". ho ripulito tutta la mappa poi ho letto la lettera.. che cazzo faccio ora?

ulukaii
28-05-2015, 16:04
sono troppo istintivo :O ... però :doh:
Mai essere troppo istintivo, con le donne ci vuol pazienza ;)

Luiprando
28-05-2015, 16:05
Mai essere troppo istintivo, con le donne ci vuol pazienza ;)

ahahah ca**o me lo dici ora che sto per separarmi dopo 10 anni e con 2 figli!! :D

Extrema Ratio
28-05-2015, 16:10
Dove trovo la borsa per cavallo da 70? Ho quella da 30 ma sono sempre a corto di spazio....:(

bonusax
28-05-2015, 17:46
.

Lanzus
28-05-2015, 17:46
EDIT: ATTENZIONE SPOILER SU KEIRA e LETHO
Io bombata e poi spedita a kaer morhen :D
Tra l'altro li ho spedito anche Letho... chissà quali saranno le conseguenze... non voglio saperlo in ogni caso!

Letho :O :O :O

Io l'avevo seccato nel 2 ... e nella mia playthrough non c'è _:(

ragazzi sto cercando di seguire la quest relativa alla scuola del grifone e precisamente dovrei

ispezionare la tomba di George, ma è ubicata i un castello su uno spuntone il cui ponte levatoio è rialzato e non so come fare ad entrare...devo scalare come asscreed??? ahahahaha

grazie!

C'è una grotta sott'acqua ...

ysc
28-05-2015, 18:07
non riesco ad accedere al punto interrogativo sotto le rovine elfiche di velen e neppure a visualizzare il luogo di potere li vicino. nonostante la mappa li riporti in bianco.

come se fossero sottoterra. sfugge a me l'ingresso? potete aiutarmi ? :)

nicacin
28-05-2015, 18:30
non riesco ad accedere al punto interrogativo sotto le rovine elfiche di velen e neppure a visualizzare il luogo di potere li vicino. nonostante la mappa li riporti in bianco.

come se fossero sottoterra. sfugge a me l'ingresso? potete aiutarmi ? :)

alcuni ingressi possono essere nascosti da delle illusioni. Devi avere l'amuleto adatto per scoprirle (che mi sembra te lo da Keira)

sgang
28-05-2015, 18:35
Qualcuno sa come si fa a fare un backup dei salvataggi di the witcher3 ?
Devo formattare il PC (sono pieno di malware) e non voglio perdere tutto :(

ysc
28-05-2015, 18:50
alcuni ingressi possono essere nascosti da delle illusioni. Devi avere l'amuleto adatto per scoprirle (che mi sembra te lo da Keira)

si ce l'ho. non trovo proprio l'ingresso

ysc
28-05-2015, 18:55
Qualcuno sa come si fa a fare un backup dei salvataggi di the witcher3 ?
Devo formattare il PC (sono pieno di malware) e non voglio perdere tutto :(

documenti/thewitcher3/savegames

Dragon2002
28-05-2015, 19:35

Ma mandala a kaer moehn le scelte di dialogo te lo permettono non mi è passato nemmeno per la testa di ucciderla.

nicacin
28-05-2015, 20:13
per la prima volta mi pare di capire che nessuno ha completato ancora il gioco.. questa la dice veramente lunga sulla longevità

andry18
28-05-2015, 20:32
per la prima volta mi pare di capire che nessuno ha completato ancora il gioco.. questa la dice veramente lunga sulla longevità
o sulla qualità delle quest

Dragon2002
28-05-2015, 21:40
Sola la trama principale ha una longevità spaventosa,poi ci sono le missioni secondarie legatissime alla trama principale,più tutto il resto.

mas201
28-05-2015, 23:56
Ciao ho questo gioco per Xbox one ho.controllato bene ma non trovo la voce per cambiare livello qualcuno saprebbe spiegarmi bene come si fa dettagliatamente? Ho guardato ma la voce non la vedo. Grazie

ysc
28-05-2015, 23:56
Per le rovine elfiche proprio nessuno??? :cry

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Dragon2002
29-05-2015, 01:52
Qualcuno riesce a capire perché non riesco ad aprire lo scrigno segreto di Junior nella quest secondaria di Junior a Novigrad? Ho visto il video su youtube ma facendo le stesse azioni prima accendere la fiaccola sulla destra,segno axis e poi aard la porta non si apre. Ho visto che non mi si attivano alcuni dialoghi forse ho lasciato un po di roba in giro durante i vari scontri al casino e poi in altri posti che non ricordo.
Senza scrigno segreto riesco lo stesso a finire la quest?

bonusax
29-05-2015, 06:09
Letho :O :O :O

Io l'avevo seccato nel 2 ... e nella mia playthrough non c'è _:(

C'è una grotta sott'acqua ...

Ecco immaginavo,e il bello é che ho nuotato10 minuti cercando entrate ma mi è sfuggita allora..
Grazie!!!!!

roccia1234
29-05-2015, 06:30

Già... non annoia e ti stimola ad andare avanti... per ore ed ore. Cosa più unica che rara ultimamente.

Sola la trama principale ha una longevità spaventosa,poi ci sono le missioni secondarie legatissime alla trama principale,più tutto il resto.

Vero... Anche solo facendo queste il gioco ha una longevità eccezionale.

o sulla qualità delle quest

Vero, ogni quest ha le sue particolarità, che sia un contratto, una missione secondaria o la continuazione della main. Da questo punto di vista imho siamo davvero a livelli top.

Alla facciazza dei sopravvalutatissimi TES con il 99% di quest da postino copia-incollate.

Beelzebub
29-05-2015, 06:42
Già... non annoia e ti stimola ad andare avanti... per ore ed ore. Cosa più unica che rara ultimamente.

Vero... Anche solo facendo queste il gioco ha una longevità eccezionale.

Vero, ogni quest ha le sue particolarità, che sia un contratto, una missione secondaria o la continuazione della main. Da questo punto di vista imho siamo davvero a livelli top.

Alla facciazza dei sopravvalutatissimi TES con il 99% di quest da postino copia-incollate.
Concordo. Sono riusciti a evitare la ripetitività investendo molto nella scrittura di un plot per ogni quest, semplice o complessa che sia. E anche le quest secondarie più banali non sono poi così facili da completare, anche perchè girovagando è facile imbattersi in quest che richiedono un livello più alto di quello attuale, oppure sono più intricate del previsto e necessitano lunghi spostamenti e indagini. Molto molto bello.

cronos1990
29-05-2015, 06:53
Certo che correte, io in una 15 una di ore son sempre a bianco frutteto e a livello 2 ..... Il mio stile è riflessivo ma così mi sa che lo finisco a Natale .... :asd:Io ho appena finito Bianco Frutteto ieri sera, credo che tra una sessione e l'altra ho accumulato una decina d'ore.
Non uso in fast travel, solo una volta (per andare a raccattare un tesoro). Gioco impostato alla penultima difficoltà.

In due su tre scontri di quelli grossi nel "tutorial":
Il Wight diurno della missione del pozzo ed il Grifone; ho trovato un centro del potere nel cimitero della mappa, ma per il momento ho evitato di affrontare il fantasma di livello 7 a guardia, ci tornerò tra un paio di livelliHo notato che a seconda dell'approccio e dello stile di gioco usato la "difficoltà" cambia notevolmente. Nel senso che applicare le giuste tattiche rendono lo scontro molto più semplice, laddove se fai altrimenti rischi di allungare di molto la battaglia e di non vincerla.

Voglio vedere se questo sistema di base continua nel proseguio del gioco.

Piuttosto: voi come state distribuendo i punti abilità? Non ho ben capito quale livello è possibile raggiungere in gioco e quanti punti abilità è possibile ottenere, ed essendo davvero tantissimi i punti globali di tutte le abilità finora non ho usato alcun punto.

Beelzebub
29-05-2015, 06:56
Io ho appena finito Bianco Frutteto ieri sera, credo che tra una sessione e l'altra ho accumulato una decina d'ore.
Non uso in fast travel, solo una volta (per andare a raccattare un tesoro). Gioco impostato alla penultima difficoltà.

Il Wight diurno della missione del pozzo ed il Grifone; ho trovato un centro del potere nel cimitero della mappa, ma per il momento ho evitato di affrontare il fantasma di livello 7 a guardia, ci tornerò tra un paio di livelliHo notato che a seconda dell'approccio e dello stile di gioco usato la "difficoltà" cambia notevolmente. Nel senso che applicare le giuste tattiche rendono lo scontro molto più semplice, laddove se fai altrimenti rischi di allungare di molto la battaglia e di non vincerla.

Assolutamente sì, almeno finché si è a bassi livelli, oltre non so. Appena arrivato a Velen ho iniziato una quest apparentemente innocua ma ci ho perso 3 ore per completarla per via di un scontro che affrontavo in modo sbagliato. È bastato attuare la giusta tattica usando il segno e l'unguento più adatti e via!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

barbara67
29-05-2015, 07:24
Io ho appena finito Bianco Frutteto ieri sera, credo che tra una sessione e l'altra ho accumulato una decina d'ore.

Piuttosto: voi come state distribuendo i punti abilità? Non ho ben capito quale livello è possibile raggiungere in gioco e quanti punti abilità è possibile ottenere, ed essendo davvero tantissimi i punti globali di tutte le abilità finora non ho usato alcun punto.

Assolutamente sì, almeno finché si è a bassi livelli, oltre non so. Appena arrivato a Velen ho iniziato una quest apparentemente innocua ma ci ho perso 3 ore per completarla per via di un scontro che affrontavo in modo sbagliato. È bastato attuare la giusta tattica usando il segno e l'unguento più adatti e via!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quoto entrambi, sono appena arrivato a velen, e mi ritrovio in quello che avete detto .... :)

@ cronos il fantasma a livello sette, io lo ho affrontato che ero al livello 2 ma se usi il segno Trappola magica si batte facilmente, a riprova che quello che avete detto sopra è vero.

cronos1990
29-05-2015, 07:42
Non ho letto lo spoiler perchè non voglio spoilerarmi nulla. Però mi hai fatto voglia di andarlo a rifare, quando torno a casa finisco la quest in corso e ci torno :D

Beelzebub
29-05-2015, 07:45
Non ho letto lo spoiler perchè non voglio spoilerarmi nulla. Però mi hai fatto voglia di andarlo a rifare, quando torno a casa finisco la quest in corso e ci torno :D

Oddio, non è proprio uno spoiler, basta che vai nel bestiario e leggi i consigli per affrontare i wraith. Sembra banale ma cambia molto la difficoltà di uno scontro. ;)

cronos1990
29-05-2015, 07:47
Si, il bestiario lo uso spesso; è la cosa che faccio prima di affrontare un mostro. Riporta tra l'altro tutto quello che è utile a livello di poteri per affrontare ogni nemico.

Essen
29-05-2015, 07:57
Ok, mi sa che mi sono incastrato in un punto dal quale non so scastrarmi e richiedo il vostro aiuto..
Metto in spoiler per non rovinare la sorpresa, ma per fare in modo che qualcuno legga lo spoiler dico solo che si tratta di una parte della prima missione di trama post White Orchard/Bianco frutteto, quindi se già avete superato quella missione suppongo che possiate leggere lo spoiler tranquillamente:
-La prima riga dello spoiler contiente l'esatta missione alla quale mi riferisco, quindi al limite despoileratevi solo quella se non siete sicuri-

Missione di Keira Mez, quella delle catacombe nelle quali si insegue la Wild Hunt per cercare l'elfo mascherato.
Andando avanti ad esplorare le catacombe mi sono ritrovato in una stanza con un Gargoyle, dietro di me la porta si è chiusa automaticamente, quindi fuggiere non è un'opzione, inoltre ho quicksalvato appena chiusa la porta stessa quindi neanche ricaricare una partita precedente aiuterebbe... In sostanza il Gargoyle non mi pare tremendamente più alto di me che sono liv 5, ma qualunque cosa faccia il tipo mi distrugge in due colpi.
Riesco facilmente, rotolando, ad evitare i suoi pugni ma quando fa lo il pedatone sul terreno creando l'onda d'urto mi toglie 3/4 di vita senza che io riesca a fare nulla per evitarlo. Avete qualche tipo di tecnica da consigliare? Ieri sera c'ho provato 3 o 4 volte prima di desistere ma sinceramente mi pare quasi di non avere speranze ..

Endy.

roccia1234
29-05-2015, 08:06
Ok, mi sa che mi sono incastrato in un punto dal quale non so scastrarmi e richiedo il vostro aiuto..
Metto in spoiler per non rovinare la sorpresa, ma per fare in modo che qualcuno legga lo spoiler dico solo che si tratta di una parte della prima missione di trama post White Orchard/Bianco frutteto, quindi se già avete superato quella missione suppongo che possiate leggere lo spoiler tranquillamente:
-La prima riga dello spoiler contiente l'esatta missione alla quale mi riferisco, quindi al limite despoileratevi solo quella se non siete sicuri-

Missione di Keira Mez, quella delle catacombe nelle quali si insegue la Wild Hunt per cercare l'elfo mascherato.
Andando avanti ad esplorare le catacombe mi sono ritrovato in una stanza con un Gargoyle, dietro di me la porta si è chiusa automaticamente, quindi fuggiere non è un'opzione, inoltre ho quicksalvato appena chiusa la porta stessa quindi neanche ricaricare una partita precedente aiuterebbe... In sostanza il Gargoyle non mi pare tremendamente più alto di me che sono liv 5, ma qualunque cosa faccia il tipo mi distrugge in due colpi.
Riesco facilmente, rotolando, ad evitare i suoi pugni ma quando fa lo il pedatone sul terreno creando l'onda d'urto mi toglie 3/4 di vita senza che io riesca a fare nulla per evitarlo. Avete qualche tipo di tecnica da consigliare? Ieri sera c'ho provato 3 o 4 volte prima di desistere ma sinceramente mi pare quasi di non avere speranze ..

Endy.

Bevi gufo fulvo (ricarica vigore) e rondine (ricarica vitalità) e usa il segno quen. Appena il tizio ti colpisce e quen scompare... rimettilo il prima possibile. Attaccalo solo se hai quen attivo, altrimenti scappa.

Vastator
29-05-2015, 08:07

Endy.

Ma Keira è stata intrappolata dentro o te la sei persa? Perchè con il suo aiuto lo scontro diventa molto più facile.

roccia1234
29-05-2015, 08:12
Quoto entrambi, sono appena arrivato a velen, e mi ritrovio in quello che avete detto .... :)

@ cronos il fantasma a livello sette, io lo ho affrontato che ero al livello 2 ma se usi il segno Trappola magica si batte facilmente, a riprova che quello che avete detto sopra è vero.

Anche io mi ritrovo. Inoltre anche quando il livello del pg è parecchio più alto di quello del mostro... bisogna comunque stare attenti, non tanto contro il singolo nemico, ma contro i gruppi (alla faccia del ridicolo AC).
In ogni caso la difficoltà degli scontri mi pare ben gestita. Ovviamente se vai contro un nemico con il teschio rosso 99 su 100 sei morto in un paio di colpi, però anche salendo di livello non c'è, almeno per ora, l'effetto "asfalto tutto e tutti con una spadata" che c'era in TW1.

Un branco di lupi a L. 5 mi ha fatto a strisce nonostante fossi a L. 14 :stordita: .

Si, il bestiario lo uso spesso; è la cosa che faccio prima di affrontare un mostro. Riporta tra l'altro tutto quello che è utile a livello di poteri per affrontare ogni nemico.

Idem. È fondamentale affrontare gli scontri ben preparati e secondo i consigli del bestiario. Unguento (utilissimo), segno adatto e via.

Essen
29-05-2015, 08:14
Bevi gufo fulvo (ricarica vigore) e rondine (ricarica vitalità) e usa il segno quen. Appena il tizio ti colpisce e quen scompare... rimettilo il prima possibile. Attaccalo solo se hai quen attivo, altrimenti scappa.
La sfiga è che non ho meditato prima e mi sa che ho finito le pozioni, stasera riprovo comunque tenendo presente le cose dette da te.

Ma Keira è stata intrappolata dentro o te la sei persa? Perchè con il suo aiuto lo scontro diventa molto più facile.

Lei è dentro con me, ma sinceramente mi pare che non faccia un tubo.. Ogni tanto spara qualche fulmine che neanche scalfisce il Gargoyle.
Dici che mi conviene provare a scappare un pò e fare in modo che lei faccia qualcosa di più utile?

Endy.

Goldenboy81
29-05-2015, 08:19

Io come primi 2 ho messo subito la vitalità in piu e la rigenerazione diurna e notturna. Poi i successivi 3 ho preso tutti potenziamenti per i segni che mi sembrano ben fatti e molto utili. [oltretutto bombati con un mutagene blu]. Per ora ho sacrificato in primis il combat perchè danno poca % in +. [anche se poi sicuramente saranno utili le successive skill]. Poi stop, perchè dopo circa 20 ore, sono ancora di livello 5 :D

UnicoPCMaster
29-05-2015, 08:48

Notato anch'io, però nel combattimento sto avendo qualche difficoltà perché il sistema mi cambia spesso il puntamento a sproposito, sto colpendo un tizio incollatomi davanti e mi cambia il lock per uno lontanissimo alle spalle o di lato, oppure semplicemente schivo all'indietro per evitare un colpo e poi quando riattacco si mette a colpire l'aria verso la direzione in cui ho schivato. :mbe:

cronos1990
29-05-2015, 08:51
Si, cambia di continuo in scontri contro diversi nemici. Non ho ben capito se questo si basa sulla distanza, sulla direzione imposta al grilletto L del Joypad quando si attacca o dalla direzione visiva di Geralt.

Col Joypad si risolve facile al volo col grilletto R (certo, pur sempre macchinoso). Potevano gestire meglio quest'aspetto.

UnicoPCMaster
29-05-2015, 08:54
Il grilletto R serve per il lock fisso? Se si a me non piace usarlo se non negli scontri singoli. :(

Essen
29-05-2015, 08:55
Secondo me Lockare è controproducente contro i gruppi di nemici, si rischia di rimanere in focus sul nemico sbagliato e quindi aprirsi agli attacchi degli altri.
Io uso il lock solo quando siamo 1vs1.

Endy.

cronos1990
29-05-2015, 09:03
Non intendevo per lockare il nemico, ma per "switchare" tra i nemici.

Il gioco, che tu locki o meno un bersaglio, comunque lo fa in automatico (a meno che non ci sia qualche opzione che lo impedisca); comunque Geralt prende di mira un bersaglio, quindi il "lock" su uno di essi fatto in manuale lascia il tempo che trova.

Ma per lo meno se me lo cambia, posso ricambiarlo io in manuale; in connubio con la rotazione della visuale ovviamente, dato che il grilletto R serve principalmente a quello.

Essen
29-05-2015, 09:06

Il gioco, che tu locki o meno un bersaglio, comunque lo fa in automatico (a meno che non ci sia qualche opzione che lo impedisca); comunque Geralt prende di mira un bersaglio, quindi il "lock" su uno di essi fatto in manuale lascia il tempo che trova.

Ma per lo meno se me lo cambia, posso ricambiarlo io in manuale; in connubio con la rotazione della visuale ovviamente, dato che il grilletto R serve principalmente a quello.

Non avevo capito quel che intendevi, parli quindi di quella sorta di softlock che il gioco fa quando tu "inquadri" la zona verso la quale vuoi attaccare.
Secondo me, in ogni caso, il softlock non è perfetto, ho sicuramente visto di meglio ma fa abbastanza il suo dovere.

Endy.

Babxbba
29-05-2015, 09:12
Diciamo che è anche il sistema di telecamere durante il combattimento che rimane troppo "fisso", e fa spesso perdere la vista verso il nemico se questi esce dall' arco di vista del momento e non è lockato.
Personalmente tendo a mantenere una visuale più di insieme nei combattimenti multipli, difficilmente mi concentro verso un nemico a meno che questi non sia quasi morto, e ciò mi rende più facile anche evitare o parare gli attacchi ed usare i segni ad area (uso tantissimo igni).
Per i potenziamenti, per ora ho potenziato al massimo parata e il segno mentale, gli altri punti li sto tenendo da parte in attesa di decidere cosa fare.

UnicoPCMaster
29-05-2015, 09:23
In che senso usare la telecamera per puntare? Cioé la telecamera l'ho già puntata sul nemico ma il target di attacco è su un nemico lontano sul lato opposto, la devo spostare e ricentrare? ... boh, nel II Geralt attaccava il target ed il target lo sceglievo io con la telecamera. :(

Zippoman
29-05-2015, 10:48
"Nuovo" video commerciale:

http://www.guru3d.com/news-story/beautiful-world-of-the-witcher-video.html

Darkless
29-05-2015, 11:09
"Nuovo" video commerciale:

http://www.guru3d.com/news-story/beautiful-world-of-the-witcher-video.html

Ma c'è carenza di muratori ? Tutti i castelli sono rotti :asd:

Cmq m'ha fatto venire voglia di giocare quel video. Come location i CDP si dimostrano sempre i migliori.

DakmorNoland
29-05-2015, 11:12
Ma c'è carenza di muratori ? Tutti i castelli sono rotti :asd:

Cmq m'ha fatto venire voglia di giocare quel video. Come location i CDP si dimostrano sempre i migliori.

Vero! Anche se su molte cose sei un pò estremo, ultimamente mi trovo abbastanza d'accordo con te Darkless...

Forse devo iniziare a preoccuparmi... :sofico: :asd:

A me onestamente l'unica cosa che spiace un pò, è che da quello che ho letto non ci sono più parti riguardanti la politica come nel 2, dove si poteva in effetti fare la differenza sugli equilibri delle varie fazioni. Ovviamente la differenza fino ad un certo punto, però a me non dispiaceva.

Qui mi pare sia più incentrato su quest e mostri e poco sulla parte "politica".

cronos1990
29-05-2015, 11:16
La trama sul 3 ha un carattere indubbiamente più personale. D'altronde questo è il capitolo "conclusivo" della storia, alla base della quale c'è sempre stata quella di Geralt che si intreccia con la caccia selvaggia.

A vederla in prospettiva, è proprio il capitolo 2 ad essere fuori tema.

DakmorNoland
29-05-2015, 11:17
La trama sul 3 ha un carattere indubbiamente più personale. D'altronde questo è il capitolo "conclusivo" della storia, alla base della quale c'è sempre stata quella di Geralt che si intreccia con la caccia selvaggia.

A vederla in prospettiva, è proprio il capitolo 2 ad essere fuori tema.

Verissimo! Però a me intrippava come storia, il fatto che si intrecciasse con la politica e gli equilibri di potere. :D

Extrema Ratio
29-05-2015, 11:18
Ma è normale che gli npc scatarrino come se non ci fosse un domani??:D

Essen
29-05-2015, 11:20
Vero! Anche se su molte cose sei un pò estremo, ultimamente mi trovo abbastanza d'accordo con te Darkless...

Io Darkless l'ho rivalutato da quando ho scoperto che quel gruppo di mentecatti che fanno finta musica si chiamano DarkNess e non Darkless e ne ho quindi dedotto che il suo nick non veniva da li.
Poi mi mette pure Crowley in avatar e si risolve tutto.

Per tornare in Topic: Io non sono andato avantissimo con la trama, ma in ogni caso mi pare di capire che anche qui Geralt è abbastanza invischiato con gli eventi politici in corso. Ovviamente non è un protagonista di questi eventi ne tantomeno "vuole" esserlo, ma questo da sempre, no?

Endy.

DakmorNoland
29-05-2015, 11:23
Per tornare in Topic: Io non sono andato avantissimo con la trama, ma in ogni caso mi pare di capire che anche qui Geralt è abbastanza invischiato con gli eventi politici in corso. Ovviamente non è un protagonista di questi eventi ne tantomeno "vuole" esserlo, ma questo da sempre, no?

Endy.

Ah ma quindi è un pò tipo il 2, cioè Geralt cmq si ritrova un pò sempre in mezzo...

Ottimo allora! Mai fidarsi delle recensioni :asd: Avrei già dovuto imparare la lezione da tempo. :muro:

Grazie Essen come sempre mi sei di conforto in questi momenti bui... :asd:

DarkMage74
29-05-2015, 11:28

no scorreggiano pure :asd:

Extrema Ratio
29-05-2015, 11:38
Cmq non ho trovato grossi problemi economici nel gioco come qualcuno lamentava, ho quasi fatto tutto il fattibile a Velen (tranne 4-5 posti in cui ci sono nemici che mi stuprano con lo sguardo) e ho tipo 9000 corone....

Lanzus
29-05-2015, 11:40
Cmq non ho trovato grossi problemi economici nel gioco come qualcuno lamentava, ho quasi fatto tutto il fattibile a Velen (tranne 4-5 posti in cui ci sono nemici che mi stuprano con lo sguardo) e ho tipo 9000 corone....

Io ne ho 16000 :D. Esplorando e raccattando armi/armature reliquia si fanno una pacconata di soldi.

Bruce Deluxe
29-05-2015, 11:40

io mi sono accorto che riparavo troppo spesso la roba e spendevo sempre troppo, ora mi son dato una regolata e a finanze sto messo molto meglio :D

Darkless
29-05-2015, 11:45
no scorreggiano pure :asd:

E io che credevo di non rivederlo più dopo fable.

bonusax
29-05-2015, 12:03
Ieri o giocato troppo poco non vedo l'ora di far il nerd questo weekend ahaha

Voglio dedicarmi alla ricerca dei diversi stili delle armature,e intanto tirare su un po di grana perché sono sempre al minimo:muro:

sireno'
29-05-2015, 12:09
ciao a tutti. Raga come si potenziano le armature mi e arrivato un messaggio tutorial dice clikka due volte, mi sembra di vedere una placca di ferro?

Gioco bellissimo, spero di non finirlo in una settimana:D

Non ho giocato ai primi due, ho messo la seconda difficolta, mi sono fatto lv 7 un covo di disertori con 2 arcieri lv 14 + teschio rosso 3 tank, 5-7 normali+ uno con 2h lvl14+teschio rosso:sofico:

Beelzebub
29-05-2015, 12:30
Ho notato solo oggi che tra gli achievements su GOG ce n'è uno che si chiama "Fist of the South Star"... Grandissimi... :D

Zappz
29-05-2015, 12:35
Secondo me Lockare è controproducente contro i gruppi di nemici, si rischia di rimanere in focus sul nemico sbagliato e quindi aprirsi agli attacchi degli altri.
Io uso il lock solo quando siamo 1vs1.

Endy.

Io lo trovo abbastanza comodo, anche perche' puoi spostare il lock al volo muovendo R a destra a sinistra e passare ad i bersagli vicini.

Zippoman
29-05-2015, 12:37

Perché .. le guardie che scureggiano e se la ridono .. che bestie :rotfl:

Fantomatico
29-05-2015, 12:40
Io sono ancora a Velen...sto finendo le quest principali, con calma alternandomele con missioni di altro tipo.

Ho comprato nuove spade a Oxenfurt... mi sapete consigliare dove trovare un equipaggiamento migliore? Come armatura e pantaloni.

Beelzebub
29-05-2015, 12:42

Il lock manuale è "forzato", nel senso che tende a mantenere Geralt orientato verso quel nemico. Il lock "automatico", quindi senza premere Z, è più elastico e si basa sul primo nemico che sta nella direzione di puntamento di Geralt.

Il lock permette di sfruttare un piccolo difetto nel gameplay, cioè stando vicini al nemico e girandogli intorno (stile Dark Souls), molti attacchi vanno a vuoto e si può colpire rischiando meno. Funziona molto bene contro i Ghoul e gli Alghoul, per esempio. L'ideale IMHO sarebbe appunto un lock manuale con possibilità di switchare tra i nemici.

Zippoman
29-05-2015, 12:52
Io sono ancora a Velen...sto finendo le quest principali, con calma alternandomele con missioni di altro tipo.

Ho comprato nuove spade a Oxenfurt... mi sapete consigliare dove trovare un equipaggiamento migliore? Come armatura e pantaloni.

Io sono a livello 15 e ieri ho aggiornato tutto il set Grifone .. ti suggerisco di guardarti ben intorno e farti quel set li, usando anche un punto nelle abilità per il miglioramento nell utilizzo dei "set medi". Sennò quando in un baule ti capita lo schema di un armatura, lo controlli e se superiore a quello che hai vai da mastro nano e te la fai craftare :p

Zippoman
29-05-2015, 12:55
Il lock manuale è "forzato", nel senso che tende a mantenere Geralt orientato verso quel nemico. Il lock "automatico", quindi senza premere Z, è più elastico e si basa sul primo nemico che sta nella direzione di puntamento di Geralt.

Il lock permette di sfruttare un piccolo difetto nel gameplay, cioè stando vicini al nemico e girandogli intorno (stile Dark Souls), molti attacchi vanno a vuoto e si può colpire rischiando meno. Funziona molto bene contro i Ghoul e gli Alghoul, per esempio. L'ideale IMHO sarebbe appunto un lock manuale con possibilità di switchare tra i nemici.

A me il lock non funziona più, l ultima volta l ho usato contro una viverna, sono morto e quando ho ricaricato avevo il personaggio che saltava come un grillo (come se fosse bloccato lo "spazio" della tastiera) e, dopo che gli è passato il "turbamento" niente più LOCK - nelle impostazione dei tasti il valore è sempre quello ... Misteroooo!

UnicoPCMaster
29-05-2015, 13:11

Ma quale sarebbe la direzione di puntamento, la telecamera? Tra le tante cose a me capita che do uno,due colpi ad un tizio e mentre ne fa un terzo colpisce a vuoto quello che sta lontanissimo alle mie spalle. :asd:

sireno'
29-05-2015, 13:13

Fai la quest caccia al tesoro: equipaggiamento della scuola del grifone full set con armi lv 7

Se qualcuno sa o se si può fare potenziare le armature?

ulukaii
29-05-2015, 13:24
Se non ricordo male, ma nel menù di configurazione tasti non c'è un comando chiamato "cambiare obiettivo" o una cosa del genere. Mi pare che sia V il tasto associato. Non è legato al lock manuale (tasto Z su tastiera)?

A me il lock non funziona più, l ultima volta l ho usato contro una viverna, sono morto e quando ho ricaricato avevo il personaggio che saltava come un grillo (come se fosse bloccato lo "spazio" della tastiera) e, dopo che gli è passato il "turbamento" niente più LOCK - nelle impostazione dei tasti il valore è sempre quello ... Misteroooo!
Quello è un bug che a volte può capitare ricaricando un save, dopo un po' smette, ma non è direttamente legato al lock o altro, semplicemente c'è qualcosa di anomalo legato al caricamento.

The_Real_Poddighe
29-05-2015, 13:25
Scusate ma anche questo capitolo ha il FOV mortale a 50 gradi come The Witcher 2?

Beelzebub
29-05-2015, 13:27
LOL, successo anche a me una volta ma il lock funziona ancora... Prova a usare un pad e poi a tornare a mouse+tastiera, magari si sblocca...
Ma quale sarebbe la direzione di puntamento, la telecamera? Tra le tante cose a me capita che do uno,due colpi ad un tizio e mentre ne fa un terzo colpisce a vuoto quello che sta lontanissimo alle mie spalle. :asd:
Quello dovrebbe succedere quando hai un nemico alle spalle vicino, fa un colpo aklla cieca per infilzarlo... Però ci sta che a volte si incasini qualcosa... :asd:

Trovo carine anche le uccisioni spettacolari, non sono troppo invasive e non capitano spessissimo; quella che taglia in due verticalmente il nemico è fighissima... :asd:

-Mariello-
29-05-2015, 13:30
Io sono a livello 15 e ieri ho aggiornato tutto il set Grifone .. ti suggerisco di guardarti ben intorno e farti quel set li, usando anche un punto nelle abilità per il miglioramento nell utilizzo dei "set medi". Sennò quando in un baule ti capita lo schema di un armatura, lo controlli e se superiore a quello che hai vai da mastro nano e te la fai craftare :p

Ma...Il set del grifone dove si recupera?

andry18
29-05-2015, 13:37
Ma...Il set del grifone dove si recupera?
c'è la missione per recuperare i vari schemi, poi devi forgiarli (set base e potenziamenti, armi a novigrad, equipaggiamento al covo)

Blicero
29-05-2015, 13:47

Endy.
Gargoyle? Quale Gargoyle? Porca puttana mi sono perso questo passaggio quando ho fatto la quest...Quasi quasi torno nella caverna e lo cerco.

Pelvix
29-05-2015, 13:53
Sto giocando a livello difficile: c'è un modo per ricaricare l'energia a aprte il cibo?
Perchè in meditazione non ricarica (ed è normale a livello difficile) ... :help:

PS: ma perchè se bevo gli alcolici non mi carica l'energia (mi ubriaco alla prima bevuta ma la barra rossa resta ferma..:mbe: ) :help:

Blicero
29-05-2015, 13:54
Sto giocando a livello difficile: c'è un modo per ricaricare l'energia a aprte il cibo?
Perchè in meditazione non ricarica (ed è normale a livello difficile) ... :help:

PS: ma perchè se bevo gli alcolici non mi carica l'energia (mi ubriaco alla prima bevuta ma la barra rossa resta ferma..:mbe: ) :help:
La pozione rondine. Altro metodo non conosco

Beelzebub
29-05-2015, 13:55

Puoi sviluppare un'apposita abilità spendendo 1 punto esperienza, oppure puoi creare la pozione Rondine. Le pozioni hanno un massimo di 3 utilizzi per volta, e si rigenerano automaticamente dopo una meditazione.

Blicero
29-05-2015, 13:57
Comunque a parte accoppare fauna varia per i boschi, consiglio gli alveari. A livello 1 il grande strigo venne ucciso da delle api (sono finito in un nugolo di insetti e mi hanno tipo bombardato). Ricaricando il suddetto strigo, con igni, si vendicava dell'alveare scoprendo pii che quelli abbrustoliti caduti a terra erano commestibili. In gruppi da tre per giunta...

Pelvix
29-05-2015, 14:02
Puoi sviluppare un'apposita abilità spendendo 1 punto esperienza, oppure puoi creare la pozione Rondine. Le pozioni hanno un massimo di 3 utilizzi per volta, e si rigenerano automaticamente dopo una meditazione.

Ma si rigenerano consumando risorse tipo le bombe oppure no? :help:

PS qual'è l'abilità in questione?

sireno'
29-05-2015, 14:19
Raga per arrivare alle isole skellige per arrivarci devi fare una delle quest principali giusto? Perchè ho una quest secondari che mi porta in quel luogo ma non posso andarci ora.

Pachanga
29-05-2015, 14:22
La sfiga è che non ho meditato prima e mi sa che ho finito le pozioni, stasera riprovo comunque tenendo presente le cose dette da te.

Lei è dentro con me, ma sinceramente mi pare che non faccia un tubo.. Ogni tanto spara qualche fulmine che neanche scalfisce il Gargoyle.
Dici che mi conviene provare a scappare un pò e fare in modo che lei faccia qualcosa di più utile?

Endy.

Si,la sua resa in combattimento,almeno a difficolta' "Lacrime e Sangue" e' un po'...:stordita:
Mi spiego:lancia segni che...

...non fanno alcun danno,salvo poi,improvvisamente,quando il Boss ha tipo ancora il 20% di vita,fare danno ed ucciderlo all'istante...

e poi ogni tanto si imbambola e bisogna svegliarla in qualche modo,magari usandole contro il nostro Igni,anche se non si potrebbe-dovrebbe...:stordita: :D

Ma si rigenerano consumando risorse tipo le bombe oppure no? :help:

PS qual'è l'abilità in questione?

Eccola::)

http://i.imgur.com/FJuh0ORh.png (http://imgur.com/FJuh0OR)

wolf74
29-05-2015, 14:29
Per ora ho trovato un solo difetto a sto gioco (2 se si considera il fatto che mi sta catturando come una droga), non mi piacciono le parti in cui devi impersonare un altro personaggio, è vero che sono brevi e rare ma per me sono una perdita di tempo, gusti personali eh.

Bruce Deluxe
29-05-2015, 14:42
Peccato che questa traccia non ci sia nella colonna sonora ufficiale :(

https://www.youtube.com/watch?t=24&v=-2aqZpxtxMM

Pelvix
29-05-2015, 14:44
Si,la sua resa in combattimento,almeno a difficolta' "Lacrime e Sangue" e' un po'...:stordita:
Mi spiego:lancia segni che...

[SPOILER]

Eccola::)

grazie 1000

unkle
29-05-2015, 14:47
Gargoyle? Quale Gargoyle? Porca puttana mi sono perso questo passaggio quando ho fatto la quest...Quasi quasi torno nella caverna e lo cerco.

Si il Gagoyle è missabile, sto cercando di tornare anche io in quella caverna, ma non la trovo più, credo sia un luogo legato alla quest, finita la quest scomparso il luogo. :(

XxMarcusxX
29-05-2015, 14:49

Non ricarica in meditazione la vitalità negli ultimi 2 livelli...comunque si ricarica anche quando fa sesso con le fanciulle

zeus 77
29-05-2015, 14:59
Raga come faccio a prendere alcuni oggetti sott'acqua?
Alcuni scrigni si trovano in profondità ma sono sorvegliati da mostri, come li uccido?Si può combattere sott'acqua?