View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Veramente anche le quest dei semplici contratti hanno trama e sono scritte da dio.
Le uniche "asettiche" sono caccia al tesoro e le corse, in parte pugni e gwent. Ma nemmeno.
Voglio dire, come non menzionare "ManComb" (--> Guy-Brush) nell'espansione che invece di combattere a pugni combatte ad insulti, in un chiaro riferimento a Monkey Island 1?
https://www.youtube.com/watch?v=ZhNK8QmIHks
(spoiler per questa questa di Blood and Wyne)
alexbilly
08-03-2019, 12:02
Se proprio devo trovare un difetto in questo gioco io lo vedo nel numero esagerato di missioni secondarie molto slegate dalla trama: trova il tal oggetto, uccidi il tal mostro... formula un po' troppo abusata dalla maggior parte dei gdr aperti, ma che speravo di non trovare qui, per lo meno non in questi termini. Alla lunga queste missioni secondarie diventano noiose.
Invece molto interessanti quelle che in qualche modo sono delle piccole storie a se.
beh devo dire che a parte alcune missioni introdotte coi dlc e che ricordano le noiose "raccogli 5 piante", "uccidi 10 mostri" degli action moderni, nel gioco principale faccio davvero fatica a ricordare missioni del genere. Ci sono i "?" che magari si somigliano, ma appunto io quelli li ho trattati come imprevisti e li ho volutamente nascosti in modo da affrontare solo quelli in cui mi sono imbattuto in modo casuale... sicuramente ne avrò saltati un buon 50%.
quello che a me non è piaciuto del gioco è la gestione delle abilità, il fatto che si possa imparare/scordare a volo di saper deviare frecce o fare le palle di fuoco mi sembra una forzatura. Sarebbe stato meglio poter ampliare le proprie abilità in maniera libera, ma costringere il giocatore a poter abilitarne le potenzialità tramite pozioni cosi da non averle tutte abilitate allo stesso momento, piuttosto che trafficare con gli slot come se geralt fosse l'ispettore gadget.
...
Semmai, il problema é dovuto al fatto che noi giocatori abbiamo la mania ossessivo-compulsiva di prendere e finire tutte le quest secondarie: "Oh no, debo sbrigarmi a trovare Ciri prima della Wild Hunt, altrimenti per lei sará la fine! ...ma prima fammi passare settimane intere ad uccidere tutti i mostri locali, vincere tornei di Gwent, risolvere i problemi di qualsiasi sfigato incontro e ritrovare la padella di questa anziana signora. Noi eroi abbiamo un codice d'onore!"
Forse è proprio questo il problema :asd:
L'unica cosa cui non mi sono dedicato (per scarso o nullo interesse) sono i tornei di Gwent.
Veramente anche le quest dei semplici contratti hanno trama e sono scritte da dio.
Le uniche "asettiche" sono caccia al tesoro e le corse, in parte pugni e gwent. Ma nemmeno.
In effetti se ne incontrano di molte fatte bene, tipo la quest a Skellige "Specializzazione in alchimia avanzata" per ricordare una delle ultime che ho fatto.
Invece quelle relative a caccia al tesoro sono effettivamente troppo simili tra loro (alias troppo ripetitive).
beh devo dire che a parte alcune missioni introdotte coi dlc e che ricordano le noiose "raccogli 5 piante", "uccidi 10 mostri" degli action moderni, nel gioco principale faccio davvero fatica a ricordare missioni del genere. Ci sono i "?" che magari si somigliano, ma appunto io quelli li ho trattati come imprevisti e li ho volutamente nascosti in modo da affrontare solo quelli in cui mi sono imbattuto in modo casuale... sicuramente ne avrò saltati un buon 50%.
Proverò a seguire il tuo consiglio.
PS: qualcuno di voi conosce la durata effettiva della sola quest principale?
Giusto per farmi un'idea di quanto tempo ho trascorso su quelle secondarie.
DarkMage74
10-03-2019, 15:01
PS: qualcuno di voi conosce la durata effettiva della sola quest principale?
Giusto per farmi un'idea di quanto tempo ho trascorso su quelle secondarie.
https://howlongtobeat.com/game.php?id=40171
https://howlongtobeat.com/game.php?id=40171
Grazie!
Punto della situazione: dopo 118 ore di gioco sono a livello 29 e quasi in dirittura d'arrivo
sono in procinto di affrontare la battaglia finale contro la Caccia Selvaggia, appena prima della riunione di consiglio con gli alleati invitati a Kaer Morhen (direi parecchi, anche perché alcuni lì ho indirizzati lì durante il gioco senza sapere se sarebbero serviti o no)
Non ho ancora iniziato le due espansioni per via del mio livello, inferiore a quello consigliato.
Domanda (la metto sotto spoiler anche se forse non occorre):
una volta finita la trama principale è possibili continuare ad esplorare tutto il mondo di gioco per continuare a salire di livello e terminare le varie quest secondarie che ancora non ho scoperto?
O il tutto si limita al territorio toccato dalle sole due espansioni?
Domanda (la metto sotto spoiler anche se forse non occorre):
una volta finita la trama principale è possibili continuare ad esplorare tutto il mondo di gioco per continuare a salire di livello e terminare le varie quest secondarie che ancora non ho scoperto?
O il tutto si limita al territorio toccato dalle sole due espansioni?
Sì, certo...
occhio solo ad alcune quest secondarie (non tutte, solo alcune) che sono legate a personaggi o eventi della main e, per ovvi motivi, oltre un certo punto possono fallire se non vengono completate.
Ma non preoccuparti, tutto ti sarà chiaro a tempo debito ;)
Ma quanto dura 'sto gioco :eek:
Pensavo di essere quasi alla fine dopo 122 ore ...
ma dopo aver completato la quest "La battaglia a Kaer Morhen" mi trovo ancora molto altro da fare. Bella la quest "Monte brullo".
A proposito, la morte di Vesemir era inevitabile, o in qualche modo è dipesa dalle mie scelte?
Ma quanto dura 'sto gioco :eek:
Pensavo di essere quasi alla fine dopo 122 ore ...
ma dopo aver completato la quest "La battaglia a Kaer Morhen" mi trovo ancora molto altro da fare. Bella la quest "Monte brullo".
A proposito, la morte di Vesemir era inevitabile, o in qualche modo è dipesa dalle mie scelte?
Sei ancora a 2/3 della main, circa, e la morte di Vesemir é inevitabile.
Dreammaker21
18-03-2019, 09:38
Sono anche io arrivato a quella parte, davvero epica!
Unica cosa non ho capito che fine faccia Foltan, anche se non so se il nome sia giusto. Era l'arciere di Skellige. Il "Principe" si è salvato mentre l'altro è morto lanciandosi dentro un portale.
Credo che finirò la main e poi mi dedicherò alle espansioni. Questo gioco mi ha tenuto incollato per mesi e c'è ancora molto da fare.
Spero che capiscano che non serve fare solo giochi come servizi per mantenere l'attenzione dei giocatori.
Se i giochi fossero tutti così ne basterebbero molto pochi per occupare il tempo libero dei giocatori [ non mi riferisco certo a quelli che lo fanno per lavoro visto che loro giocano a tempo pieno :asd: ]
Spero che capiscano che non serve fare solo giochi come servizi per mantenere l'attenzione dei giocatori.
Eccome. Il problema é che loro SAPEVANO di avere un giocone del genere... e sono riusciti a farlo spingendo sul fatto che
a) In Polonia possono pagare la gente un pó meno,
b) ci sono molti programmatori/artisti che si fanno un mazzo tanto perché SANNO che lavorare su TW3 fará carriera,
c) erano consci che avrebbero tirato fuori un capolavoro.
I grossi studio non sono in grado di controllare queste variabili come vorrebbero.
Se fai il provola con entrambe ci sara' una bellissima sorpresa verso la fine che vale il prezzo del biglietto. :D
Ho appena finito la quest Appuntamento a tre.
Naturalmente ero stato con entrambe nei precedenti incontri ... troppo forte :D
Sei ancora a 2/3 della main, circa, e la morte di Vesemir é inevitabile.
In effetti c'è ancora molto. Ora sono a quota 127 ore di gioco.
Ho finito la missione Attraverso il tempo e lo spazio sbloccando il relativo achievement (fin'ora ne ho sbloccati 25).
Dato che è una missione principale, in teoria tutti dovrebbero averla svolta, ma guardando la percentuale dei giocatori che l'hanno completata risulta 29,4% quindi deduco che meno di 1 su 3 di quelli che hanno acquistato su steam l'ha terminato.
Terminato in nottata, dopo 132 ore di gioco ... ora andrò avanti con le espansioni.
però il finale mi ha lasciato leggermente deluso, come se si fossero affrettati a concluderlo... non riesco a spiegarmelo, ma è così.
Con le mie scelte ho beccato il finale migliore (questo l'ho letto su internet appena dopo aver terminato il gioco), con Ciri che diventa un Witcher
Non è necessariamente il finale migliore (parlando in termini di finale "buono"), anzi, personalmente ne preferisco un altro che trovo decisamente scritto meglio e anche più emozionale.
Non è necessariamente il finale migliore (parlando in termini di finale "buono"), anzi, personalmente ne preferisco un altro che trovo decisamente scritto meglio e anche più emozionale.
Quello relativo al...
... fatto che Ciri diventa imperatrice?
Me li sono spoilerati su internet ...
Sì, io preferisco quello ;)
Se vuoi nel post linkato in firma trovi i save per giocarti gli epiloghi, imho...
Bianco Frutteto d'inverno merita di essere visitato.
Se vuoi nel post linkato in firma trovi i save per giocarti gli epiloghi, imho...
Probabilmente lo proverò al prossimo giro (questo gioco lo merita).
Inoltre sono tentato di rigiocarmi tutta la saga, portandomi dietro i save dal primo in modo da collegare tra loro le scelte che faccio di volta in volta ... da qui a quest'autunno dovrei trovare il tempo per farlo.
alethebest90
23-03-2019, 11:22
idem anche io ho preferito quel finale.
Sinceramente
la vita da witcher non fa per Ciri
Probabilmente lo proverò al prossimo giro (questo gioco lo merita).
Inoltre sono tentato di rigiocarmi tutta la saga, portandomi dietro i save dal primo in modo da collegare tra loro le scelte che faccio di volta in volta ... da qui a quest'autunno dovrei trovare il tempo per farlo.
Se vuoi rigiocarti la saga tieni però presente che l'impatto delle scelte è minimo facendo l'import dei salvataggi da TW1 > TW2 e poi TW2 > TW3.
Salvo alcune cosette minori, già quello che TW3 ti propone come simulazione per l'importazione delle scelte da TW2 è ciò che conta in termini pratici ;)
29Leonardo
25-03-2019, 16:33
Se vuoi rigiocarti la saga tieni però presente che l'impatto delle scelte è minimo facendo l'import dei salvataggi da TW1 > TW2 e poi TW2 > TW3.
Salvo alcune cosette minori, già quello che TW3 ti propone come simulazione per l'importazione delle scelte da TW2 è ciò che conta in termini pratici ;)
Non mi ricordo se facendo la simulazione ti importa pure la decisione presa nel 2 riguardo il salvare o meno il "witcher assassino"
Non mi ricordo se facendo la simulazione ti importa pure la decisione presa nel 2 riguardo il salvare o meno il "witcher assassino"
Sì, nella simulazione c'è la domanda relativa.
Le decisioni importanti fanno tutte parte della simulazione ;)
In termini pratici, quello che può rimaner fuori facendo la simulazione rispetto l'import da TW2 è...
il tatuaggio delle bande blu, se lo si era tenuto, lo si ritrova al collo di Geralt.
Tutto il resto sono minime porzioni di dialogo (molto vaghe tra l'altro) in cui si citano alcuni personaggi che avevamo aiutato in TW2, come:
- un paio di stringhe di dialogo su Saskia, durante una fase molto avanzata della main di TW3 (ma solo se si aveva fatto il path di Iorveth e aiutato Saskia nel terzo atto)
- un paio di stringhe su Henselt parlando con Var Attre (ma solo se gli si aveva risparmiato la vita facendo il path di Roche)
- trovare un documento sulla pozione misteriosa (se avevamo aiutato gli alchimisti a Flotsam)
polli079
09-04-2019, 09:17
Ragazzi, tiratemi via un dubbio, se non ricordo male le missioni danno exp solo se fatte entro tot livelli di scarto, attualmente sono all'inizio, liv 5.
Se non ricordo male (questa è la seconda partita, la prima l'avevo mollata) una volta terminata la prima zona (nel mio caso novingrad), arrivati alla seconda ci sono quest di livello basso, si può evitare questa cosa oppure è normale?
Cmq nonostante sia la seconda partita e stia rifacendo le stesse quest già fatto, rimango ancora piacevolmente colpito da come sono create e gestite le quest, veramente fatte bene.
Grande Polli! Non avevi davvero mai giocato TW3? All'inizio anch'io mi sono trovato spaesato a usare un solo soldato invece di 6, poi peró ci ho fatto l'abitudine :D
polli079
09-04-2019, 09:39
Grande Polli! Non avevi davvero mai giocato TW3? All'inizio anch'io mi sono trovato spaesato a usare un solo soldato invece di 6, poi peró ci ho fatto l'abitudine :D
Avevo iniziato una partita ed ero andato anche parecchio avanti, poi mi aveva stufato, almeno lato gameplay.
Il gioco però dal punto di vista, quest e narrativo mi piace veramente troppo quindi non posso non giocarlo e non finirlo.
Ragazzi, tiratemi via un dubbio, se non ricordo male le missioni danno exp solo se fatte entro tot livelli di scarto, attualmente sono all'inizio, liv 5.
Se non ricordo male (questa è la seconda partita, la prima l'avevo mollata) una volta terminata la prima zona (nel mio caso novingrad), arrivati alla seconda ci sono quest di livello basso, si può evitare questa cosa oppure è normale?
Cmq nonostante sia la seconda partita e stia rifacendo le stesse quest già fatto, rimango ancora piacevolmente colpito da come sono create e gestite le quest, veramente fatte bene.
Le missioni (ma anche i nemici) danno il massimo di punti XP se affrontate in un range che va da -5 a +5 dal tuo livello attuale. Se le affronti dopo danno un massimo 1-5 punti XP (salvo eventuali punti extra per azioni durante il loro svolgimento).
E' normale, è il modo in cui nel gioco viene gestita la crescita del personaggio senza mettere un cap sul livello massimo ;)
cronos1990
09-04-2019, 10:20
Mi sta venendo voglia di iniziare una nuova partita :D In particolare per sbloccare finali che non ho mai visto.
Certo, potrei prendere un salvataggio già bell'è pronto, ma un'altra run non mi dispiacerebbe.
polli079
09-04-2019, 10:43
Le missioni (ma anche i nemici) danno il massimo di punti XP se affrontate in un range che va da -5 a +5 dal tuo livello attuale. Se le affronti dopo danno un massimo 1-5 punti XP (salvo eventuali punti extra per azioni durante il loro svolgimento).
E' normale, è il modo in cui nel gioco viene gestita la crescita del personaggio senza mettere un cap sul livello massimo ;)
Ok, se non ricordo male, nella scorsa run arrivato a skellige (la 3 zona che ho visitato) c'erano diverse quest di livello molto più basso del mio, questo è successo anche a voi ed è quindi normale?
Ho pensato che potrei spostarmi da una zona all'altra, però non so se è possibile senza procedere con la quest principale e se ne vale la pena, il gioco diventerebbe abbastanza macchinoso.
Io ho da poco finito il gioco dopo circa 130 ore di puro divertimento.
Adesso devo affrontare le missioni dei DLC.
Comunque ho già intenzione di rigiocarlo quest'estate (nel frattempo mi rifarò i due precedenti; ho già ricominciato TW1, che tra l'altro nonostante sia del 2007 si difende ancora bene dal punto di vista grafico).
Io ti consiglierei di procedere senza fretta, alternando ad una quest principale almeno 10 quest secondarie. Così ti muovi con più naturalezza in un'area senza saltare troppo in fretta alle altre.
Cmq è solo un consiglio, ognuno ha un suo stile di gioco.
Ezechiele25,17
09-04-2019, 11:12
Volevo farmi l'armatura gatto gran maestro ma dopo aver completato bianco vigneto sono a corto di money...
Volevo farmi l'armatura gatto gran maestro ma dopo aver completato bianco vigneto sono a corto di money...
Vai a cercare tesori in mare a Skellige, troverai presto tutti i soldi che ti servono!
É un pó grindoso peró...
Tempo fa avevo postato delle strategie utili a far soldi nel thread, ma cercando non ho ritrovato il post.
Ok, se non ricordo male, nella scorsa run arrivato a skellige (la 3 zona che ho visitato) c'erano diverse quest di livello molto più basso del mio, questo è successo anche a voi ed è quindi normale?
Ho pensato che potrei spostarmi da una zona all'altra, però non so se è possibile senza procedere con la quest principale e se ne vale la pena, il gioco diventerebbe abbastanza macchinoso.
E' normale, dipende dal livello che avevi raggiunto quando ci sei arrivato, da quanto hai fatto nelle altre aeree, etc. Ripeto, non è una punizione, ma il modo in cui viene bilanciato il personaggio ;)
polli079
09-04-2019, 14:28
Quindi anche se mi faccio tutta novingrad per andare solo dopo nella seconda zona, non cambia molto, al massimo alla fine del game avrò 1 o 2 livelli in meno del previsto, giusto?
Tutto questo è perchè ho visto che ci sono parecchi talenti interessanti, puntavo a potenziare 1 o 2 segni, uno stile di spada e una specializzazione dell'armatura (probabilmente quella media, visto che da il bonus sempre ai segni) e servono parecchi punti!
Dopo le prime difficoltà nel dosare le pozioni ho preso il talento che fa durare il cibo 20 minuti, utilissimo, muoio comunque ma almeno non devo pensare a come recuperare vita ogni volta.
Non non cambia molto, anzi potresti tranquillamente aver nessun livello in meno. Non focalizzarti sui punti, anzi fregatene proprio, prosegui seguendo le storie delle quest che stai facendo e vai dove preferisci andare, facendo solo attenzione di non impuntarti nel fare delle quest troppo alte per il tuo livello attuale, per il resto non porti limiti.
Generalmente quando mi faccio una nuova run io da Bianco Frutteto vado quasi diretto a Skellige, tanto per dire, inizio ad affrontare la main da lì, per poi spostarmi a Novigrad e nel Velen. E anche così, quando nel Velen mi trovo molte quest ormai grigie, non mi è mai capitato di finire il gioco al di sotto (o alla pari) del livello consigliato, anzi, ben al di sopra, raggiungendo tranquillamente il "cap" virtuale ;)
Lollauser
09-04-2019, 14:56
Generalmente quando mi faccio una nuova run io da Bianco Frutteto vado quasi diretto a Skellige, tanto per dire, inizio ad affrontare la main da lì, per poi spostarmi a Novigrad e nel Velen. E anche così, quando nel Velen mi trovo molte quest ormai grigie, non mi è mai capitato di finire il gioco al di sotto (o alla pari) del livello consigliato, anzi, ben al di sopra, raggiungendo tranquillamente il "cap" virtuale ;)
Ok, però il percorso "standard" sarebbe Velen-Novigrad-Skellige, no?
Sinceramente non mi ero posto nell'ottica che si potesse andare subito dove si vuole :stordita:
Ok, però il percorso "standard" sarebbe Velen-Novigrad-Skellige, no?
Sinceramente non mi ero posto nell'ottica che si potesse andare subito dove si vuole :stordita:
Sì è quello consigliato in base alla distribuzione dei punti, ma nulla ti impedisce di fare diversamente, anzi, è pure stato previsto dai devs che hanno inserito dei piccoli adattamenti a seconda di come si sviluppano le varie porzioni della main (in genere dialoghi, ma c'è anche una piccola quest in più) ;)
polli079
09-04-2019, 16:12
Sì è quello consigliato in base alla distribuzione dei punti, ma nulla ti impedisce di fare diversamente, anzi, è pure stato previsto dai devs che hanno inserito dei piccoli adattamenti a seconda di come si sviluppano le varie porzioni della main (in genere dialoghi, ma c'è anche una piccola quest in più) ;)
Mhh, non sapevo, che significa in base alla distribuzione dei punti?
Può essere per questo che le quest che ho sono tutte dal 6 in su nonostante io sia di livello 5?
Nel senso che il livello di difficoltà delle quest è distribuito secondo quello che è il "percorso" consigliato in cui avanzare nella main, man mano che esplori le varie aree, in modo che l'utente trovi una sfida graduale. Esempio, nel gran parte del Velen sono di livello medio basso, in quanto sono le prime aree che vai ad esplorare quando arrivi e in cui passerai gran parte delle prime ore, a Novigrad e nei territori limitrofi di livello medio e così via.
Cercare di fare tutto prima che diventi "grigio" da un lato non è praticamente fattibile (perché come appunto dicevo è il sistema entro cui viene bilanciata la crescita di Geralt) dall'altro ti fa solo raggiungere il cap "virtuale" un po' prima, ma nulla di più.
polli079
10-04-2019, 10:46
Nel senso che il livello di difficoltà delle quest è distribuito secondo quello che è il "percorso" consigliato in cui avanzare nella main, man mano che esplori le varie aree, in modo che l'utente trovi una sfida graduale. Esempio, nel gran parte del Velen sono di livello medio basso, in quanto sono le prime aree che vai ad esplorare quando arrivi e in cui passerai gran parte delle prime ore, a Novigrad e nei territori limitrofi di livello medio e così via.
Cercare di fare tutto prima che diventi "grigio" da un lato non è praticamente fattibile (perché come appunto dicevo è il sistema entro cui viene bilanciata la crescita di Geralt) dall'altro ti fa solo raggiungere il cap "virtuale" un po' prima, ma nulla di più.
Grazie mille, hai fugato ogni mio dubbio sul discorso, a questo punto continuo come sto procedendo e mi godo le quest e la loro narrazione che sono il punto forte di tutto il gioco.
Non ricordo come fare ad avere le missioni per recuperare l'equipaggiamento da witcher, si deve comprare qualcosa dai mercanti?
polli079
10-04-2019, 11:01
Ho dato un'occhiata ai vari equipaggiamenti, ho trovato quello definitivo per il mio stile di gioco, quello del grifone:
.ha il bonus sul segno yrden, che è quello che volevo usare
.è armatura media, quindi con il talento mi becco il bonus di potenza ai segni
adesso devo solo trovare come far partire la missione, può essere che si doveva comprare qualcosa dai mercanti?
Quale missione?
E comunque si, l'armatura del grifone é potenzialmente la piú OP del gioco, soprattutto dopo le espansioni quando ottieni i segni potenziati.
Le missioni per recuperare gli equip da strigo sono delle cacce al tesoro. Si tratta di trovare e comprare alcune mappe* che ti condurranno man mano a individuare le altre e così via, fino a recuperare i vai schemi per costruire i set ed i rispettivi miglioramenti: base, migliorata, superiore e perfetta.
* I mercanti vendono alcune delle note per avviare le cacce al tesoro.
Ezechiele25,17
10-04-2019, 11:58
quindi per fare soldi in fase di endgame un po' di tesori sommersi Skelldige
polli079
10-04-2019, 12:10
Le missioni per recuperare gli equip da strigo sono delle cacce al tesoro. Si tratta di trovare e comprare alcune mappe* che ti condurranno man mano a individuare le altre e così via, fino a recuperare i vai schemi per costruire i set ed i rispettivi miglioramenti: base, migliorata, superiore e perfetta.
* I mercanti vendono alcune delle note per avviare le cacce al tesoro.
Allora ricordavo bene, adesso devo trovare qualche mercante che vende quello che mi serve, anche se i soldi non abbondano a dire il vero ma va bene così, da più senso al trovare gli oggetti e i soldi.
Tieni però a mente che solo alcune note sono vendute dai mercanti, la gran parte le trovi durante l'esplorazione. Per il grifone, se vuoi, ti do' un indizio...
nel Velen, a nord dell'albero degli impiccati (punto in arrivi nel primo Atto), lungo il fume ci sono le rovine della vecchia torre di Hindhold, dove ora delle arpie ci hanno fatto il loro nido. Prova a farci un salto ;)
polli079
10-04-2019, 14:10
Quale missione?
E comunque si, l'armatura del grifone é potenzialmente la piú OP del gioco, soprattutto dopo le espansioni quando ottieni i segni potenziati.
Cosa sono questi segni potenziati?
polli079
10-04-2019, 14:15
Tieni però a mente che solo alcune note sono vendute dai mercanti, la gran parte le trovi durante l'esplorazione. Per il grifone, se vuoi, ti do' un indizio...
nel Velen, a nord dell'albero degli impiccati (punto in arrivi nel primo Atto), lungo il fume ci sono le rovine della vecchia torre di Hindhold, dove ora delle arpie ci hanno fatto il loro nido. Prova a farci un salto ;)
Grazie mille!Diciamo che se è evidenziato con un ? prima o poi ci arrivo, solitamente punto a pulire la zona prima di andare via, mi piace non avere i ? o qualcosa da fare.
Ricordo anche però che nella precedente run avevo proprio la caccia al tesoro.
Cmq devo ammettere che è veramente immenso il gioco e probabilmente avevo sottovalutato il combat system.
Ieri a livello 6 ho preso sonore mazzate da delle formiche giganti di livello 6, erano troppe e non riuscivo a gestirne una per volta, certo sarei potuto scappare, ma miseria, che gusto c'è se non si muore ogni tanto?
Cosa sono questi segni potenziati?
É roba del secondo DLC. É presto per pensarci...
Ezechiele25,17
13-04-2019, 19:37
Edit. Risolto
polli079
15-04-2019, 16:34
Qualcuno di voi sa chi vende il minerale meteoritico?Mi serve per l'armature del grifone ma non ne trovo in giro!
Qualcuno di voi sa chi vende il minerale meteoritico?Mi serve per l'armature del grifone ma non ne trovo in giro!
Non comprare i minerali, ti costano un botto, ricavali facendo smantellare oggetti oppure craftali usando gli schemi. E' decisamente meglio investire denaro negli schemi che comprando i materiali. Comunque si tratta di roba che trovi dai fabbri o dagli armaioli.
Ora, è passato un po' di tempo, ma se non ricordo male il minerale meteorico (icona colore violetto, giusto?) si può ricavare smantellando le teste di piccone o le asce di meteorite (entrambe cianfrusaglie) che trovi nei barili o nei cassoni, sia esplorando i dungeons che all'aperto in molte location.
29Leonardo
16-04-2019, 09:35
L'unification patch serve a qualcosa se ho la goty di gog?
L'unification patch serve a qualcosa se ho la goty di gog?
Sì, se usi mods ovviamente, altrimenti non serve. La Unification Patch serve ad unificare tutte le versioni, rendendo la GOTY e la non-GOTY identiche, in modo da garantire compatibilità coi mods ;)
La GOTY e la non-GOTY hanno delle lievi differenze in alcuni scripts e questo può portare a dei conflitti con problemi che si vanno a ripercuotere sui salvataggi, generando glitch e anche bugs non facilmente risolvibili.
polli079
16-04-2019, 14:14
Non comprare i minerali, ti costano un botto, ricavali facendo smantellare oggetti oppure craftali usando gli schemi. E' decisamente meglio investire denaro negli schemi che comprando i materiali. Comunque si tratta di roba che trovi dai fabbri o dagli armaioli.
Ora, è passato un po' di tempo, ma se non ricordo male il minerale meteorico (icona colore violetto, giusto?) si può ricavare smantellando le teste di piccone o le asce di meteorite (entrambe cianfrusaglie) che trovi nei barili o nei cassoni, sia esplorando i dungeons che all'aperto in molte location.
Si è proprio quello, è l'unico che mi serve e che non ho, ho provato a cercarlo dai mercani ma niente, vediamo procedendo nell'avventura.
Ezechiele25,17
17-04-2019, 11:30
Si è proprio quello, è l'unico che mi serve e che non ho, ho provato a cercarlo dai mercani ma niente, vediamo procedendo nell'avventura.
Cerca di raccogliere tutto quello che trovi (soprattutto nelle casse e barili, ma anche le venature di minerali nelle grotte) e vedrai che avrai a disposizione un po' tutto quello che ti serve
29Leonardo
17-04-2019, 15:08
Sì, se usi mods ovviamente, altrimenti non serve. La Unification Patch serve ad unificare tutte le versioni, rendendo la GOTY e la non-GOTY identiche, in modo da garantire compatibilità coi mods ;)
La GOTY e la non-GOTY hanno delle lievi differenze in alcuni scripts e questo può portare a dei conflitti con problemi che si vanno a ripercuotere sui salvataggi, generando glitch e anche bugs non facilmente risolvibili.
Capito, tu comunque l'hai sempre giocato senza mod? O nel caso cosa reputi indispensabile per migliorare l'esperienza (ovvero solo mettere delle pezze alle lacune del gioco, tipo inventario, interfaccia etc)
Comunque mi trovo malissimo con il modding di witcher 3 rispetto quello dei tes, non li trovo per nulla intuitivi e facili.
Capito, tu comunque l'hai sempre giocato senza mod? O nel caso cosa reputi indispensabile per migliorare l'esperienza (ovvero solo mettere delle pezze alle lacune del gioco, tipo inventario, interfaccia etc)
Comunque mi trovo malissimo con il modding di witcher 3 rispetto quello dei tes, non li trovo per nulla intuitivi e facili.
Senza, ma ciò non toglie che ne abbia comunque provati molti nel tempo.
I mods sono sempre stati trattati nel thread tecnico, devi scorrere un po' indietro dalle ultime pagine. Comunque i migliori (a mio avviso) rimangono:
- HD Reworked Project (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021)
- Nitpicker's Patch (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2117)
L'unica cosa a cui occorre far attenzione con il modding in TW3 sono quei mods che vanno a toccare gli scripts, perché le loro alterazioni vengono scritte anche nei saves in uso (cioè quando vai a salvare una volta che il mod è stato inserito), di conseguenza la successiva rimozione può portare a problematiche impreviste su quei saves (crash, bugs o perfino la "rottura" del save).
HD Reworked non va a toccare o alterare gli scripts originali e sebbene si porta appresso un paio di files config che sovrascrivono quelli originali, si tratta solo di modifiche ad alcuni parametri legati al range di elementi o al budget dedicato alle texture (con relativo slide nel menù sulla qualità). Così pure per la Nitpicker patch è zero-script e raccoglie tutta una serie di fix visuali (fai riferimento alla sua descrizione), ma occhio perché potrebbe non essere compatibile con alcuni mods.
The Void
17-04-2019, 18:49
Dipende dalle eccezioni. Io ho provato a inserire l'ultima versione del reworked project per dire, e non mi fa partire il gioco, la versione vecchia funzionava.
Purtroppo TW3 dal lato modding è incasinato, tra mods compatibili con una versione o la goty, non ci si capisce spesso nulla se non si è giornalmente informati.
29Leonardo
17-04-2019, 20:46
- Nitpicker's Patch (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2117)
Per installare questa basta che unzippo e metto nella cartella mods senza fare altro? Con il witcher manager non me la fa installare
Sì, come qualsiasi altro mod, ma è indicato anche nella descrizione del mod stesso:
Installation is same as any other mod - unzip and drop into your mods folder
29Leonardo
17-04-2019, 21:20
Sì, come qualsiasi altro mod, ma è indicato anche nella descrizione del mod stesso:
Si avevo letto solo che mi sembrava strano che non dovessi sovrascrivere qualcosa, quindi generalmente se non hanno bisogno di programmi o procedure particolari si attivano in automatico le mod andandole a piazzare li? Grazie
Cosa sapete voi esperti di 'sta cosa:
"Geralt e Ciri finalmente visitano Monster Hunter: World il 9 maggio"?
Nuovo DLC o cosa?
Si tratta semplicemente di un crossover per Monster Hunter World, come quello fatto tempo fa con Soul Calibur 6.
Per chiarire, non è roba per The Witcher 3, qualche spin-off o altro, sono semplicemente degli eventi per i giochi in questione, Monster Hunter World nel caso specifico ;)
Si tratta semplicemente di un crossover per Monster Hunter World, come quello fatto tempo fa con Soul Calibur 6.
Per chiarire, non è roba per The Witcher 3, qualche spin-off o altro, sono semplicemente degli eventi per i giochi in questione, Monster Hunter World nel caso specifico ;)
Grazie.
Peccato, speravo in un nuovo DLC.
Per ora sto terminando Hearts of Stone... molto bello e con molte sorprese e sfide. L'ultima, con il custode, mi ha impegnato parecchio ieri notte
ma poi ho capito come abbatterlo... schivate, ignis e attacco... una bella sorpresa è stata vederlo ricaricarsi completamente attraverso i fantasmi che evocava dalle tombe: l'avevo portato ad un terzo della sua vitalità e ho dovuto ricominciare da capo :doh:
polli079
23-04-2019, 22:09
Qualcuno sa dove posso prendere lo schema che fa partire la quest per l'equipaggiamento parte 2 della scuola del grifone?Ho preso non so dova la parte 1, che mi ha fatto traovare una spada, guanti e un altro pezzo di armatura ma non trovo lo schema per le altre 3 parti.
polli079
24-04-2019, 13:31
Sto provando il segno che provoca una folata di vento, potentissimo anche senza potenziamenti, la maggior parte dei combat che voglio sbrigare in fretta uso il segno, butto giù almeno un paio e gli do il colpo di grazia, chissà se lo potenzio cosa diventa.
Sempre alla ricerca del parte 2 del potenziamento livello 2 del equipaggiamento del grifone, ho provato a mezzobosco dal fabbro ma nulla.
Qualcuno sa dove posso prendere lo schema che fa partire la quest per l'equipaggiamento parte 2 della scuola del grifone?Ho preso non so dova la parte 1, che mi ha fatto traovare una spada, guanti e un altro pezzo di armatura ma non trovo lo schema per le altre 3 parti.
Set Base > https://youtu.be/5V3W_hEqhYI
Set Migliorato > https://youtu.be/9VoyeAQREvk
Set Superiore > https://youtu.be/pVI_1GezQJs
Set Perfetto > https://youtu.be/wxS591uxyGQ
Dopodiché...
https://i.imgur.com/3SbdOAIl.jpg
Lollauser
24-04-2019, 14:31
Geralt-Warhol :D
polli079
24-04-2019, 16:10
Ma che diavolo personalizzate Gerarld, è già tosto così!Quando vedo su internet alcuni video ci sono dei Gerarld a dire poco imbarazzanti.
Set Base > https://youtu.be/5V3W_hEqhYI
Set Migliorato > https://youtu.be/9VoyeAQREvk
Set Superiore > https://youtu.be/pVI_1GezQJs
Set Perfetto > https://youtu.be/wxS591uxyGQ
Dopodiché...
Qualcuno deve aver esagerato con il Fisstech :asd:
Ezechiele25,17
24-04-2019, 17:44
Scusate ma dove si recuperano gli occhiali? Ricordo che era un reward di una quest quelle dell'asta forse ma essendomela cannata si possono trovare altrove? :)
Scusate ma dove si recuperano gli occhiali? Ricordo che era un reward di una quest quelle dell'asta forse ma essendomela cannata si possono trovare altrove? :)
Credo che a quel punto si possano ottenere solo tramite mod.
Darkless
24-04-2019, 18:04
Ma che diavolo personalizzate Gerarld, è già tosto così!Quando vedo su internet alcuni video ci sono dei Gerarld a dire poco imbarazzanti.
Vabbè ma alla fine che cambia. L'unico tratto distintivo sono i capelli bianchi. Anche nei libri a parte un racconto dove parla di capelli lunghi (che non è detto sian costanti) non ci sono descrizioni particolari.
Non c'è un aspetto canonico vero e proprio ed è anche giusto lasciar eun poco di customizzazione. c'era anche nel 2.
Domanda, io ho Il Guardiano degli Innocenti. Si può leggere per primo? Nel caso com'è l'ordine di uscita /lettura dei libri?
alexbilly
27-04-2019, 09:39
Domanda, io ho Il Guardiano degli Innocenti. Si può leggere per primo? Nel caso com'è l'ordine di uscita /lettura dei libri?Dovrebbe essere proprio il primo in ordine di uscita, visto che anche io ho solo quello. È una serie di racconti.
Darkless
27-04-2019, 11:30
Domanda, io ho Il Guardiano degli Innocenti. Si può leggere per primo? Nel caso com'è l'ordine di uscita /lettura dei libri?
L'ordine cronologico corretto (che è diverso da quello originale polacco di pubblicazione) è quello dell'edizione italiana della Nord.
Segui l'ordine di pubblicazione dei libri e non sbagli.
polli079
29-04-2019, 09:54
Attualmente sono a kaer mohan, da quanto so ci sono diversi finali, in base a varie scelte che si fanno durante il gioco.
Considerando che è difficile che farò una seconda run, a che punto conviene creare un save per vedere i finali diversi?
EDIT:
Cmq penso che si uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, curato veramente in moltissimi aspetti e mai noioso.
polli079
29-04-2019, 10:01
Ah comunque anche nella seconda run ho avuto problemi solo ed esclusivamente in 2 posti:
la missione di scorta dei maghi, nel punto in cui è pieno di topi, voi direte, sono solo topi, peccato che con l'opzione che ti pareggia o quasi il livello dei nemici, erano una miriade di mob del mio stesso livello, con l'aggiunta che essendo piccoli era un casino colpirli
e
la missione di Yen dove vuole avere un Jin, non so come mi shottava
In entrambi i casi ho tirato via l'opzione che livella i mostri e via.
Avevo un dubbio su una romance
inizialmente ho confessato il mio amore per triss, nella missione del jin al termine potevo dichiarare il mio amore anche per Yen, se ci provavo anche con Yen che succedeva?Le perdevo entrambi o mi tenevo solo lei?
Attualmente sono a kaer mohan, da quanto so ci sono diversi finali, in base a varie scelte che si fanno durante il gioco.
Considerando che è difficile che farò una seconda run, a che punto conviene creare un save per vedere i finali diversi?
EDIT:
Cmq penso che si uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, curato veramente in moltissimi aspetti e mai noioso.
Verso l'ultimo atto, se sei appena arrivato a Kaer Mohren è ancora presto. Se no, puoi anche non farlo, nel link in firma ho uppato alcuni saves in cui puoi giocarti i vari prologhi ;)
Avevo un dubbio su una romance
inizialmente ho confessato il mio amore per triss, nella missione del jin al termine potevo dichiarare il mio amore anche per Yen, se ci provavo anche con Yen che succedeva?Le perdevo entrambi o mi tenevo solo lei?
Avresti...
mantenuto attive le due romance e verso la fine del gioco avresti visto le relative conseguenze con una piccola sub-quest.
Ezechiele25,17
01-05-2019, 12:48
Ma i trofei che si possono mettere nella casa di bianco vigneto quali sono?
Quelli per il cavallo non possono essere selezionati.
Avete anche qualche idea su dove recuperare qualche quadro da mettere nella casa?
Per la prima...
ci puoi mettere dei trofei che puoi vincere durante delle quest a Toussaint.
Per la seconda...
c'è un mercante che li vende in città, nella zona elegante di Beauclair, non lontano dalla piazza. Alcuni li ottieni anche durante delle quest.
Il resto...
lo arredi con le tue armature e le spade.
Ezechiele25,17
02-05-2019, 11:02
Ok grazie.
Trofei non ho vinto nulla forse perché non ho fatto corse scazzottate
Quadri Quelli delle quest tipo il "fotografo" li ho, ma ne cerco altri per non lasciare la casa "vuota"
armi e armature già tutto pieno! :D
Io ho giusto ieri ricominciato una partita a Marcia della Morte senza minimappa.
L'idea però sarebbe togliere proprio tutto l'hud (a parte dialoghi, ossigeno e messaggi su inizio/conclusione missioni) e non usare manco la mappa ingame, ma una cartacea (ho un'immagine sul tablet), usando la meditazione per capire dove sia il nord, nel caso. Però mi sa che senza fast travel diventa troppo lungo.
Mo' vedo. Per ora a White Orchard sembra un'esperienza completamente nuova e decisamente migliore.
Imho, senza hud ed elementi vari non è un problema, anzi, io l'ho sempre giocato così fin dalla pubblicazione, ma senza nemmeno guardare mai una volta la mappa ingame (non parlo della minimappa, quella non serve ad un cazzo e dovrebbero abolirla da tutti i giochi) non gliela fai perché pur leggendo il diario e ascoltando bene tutti i dialoghi, non ti vengono dati elementi necessari per il mettere "pallino" da raggiungere sulla mappa cartacea che ti tieni a fianco.
Questo a meno di conoscere bene il mondo di gioco, ma ciò implica averlo già giocato e quindi avere già della conoscenza accumulata a monte, in tal caso sì, anzi, lo puoi anche fare senza tenere nessuna mappa cartacea, ma solo con il diario.
E questo te lo dico conoscendo molto bene il gioco ;)
PS: comunque il fast-travel lo dovrai usare obbligatoriamente perché il mondo non è tutto sulla stessa mappa e non è sempre il gioco a spostarti automaticamente quando serve (salvo rare eccezioni durante la main), ne consegue che la mappa ingame prima o poi la devi comunque aprire anche solo per usare lui.
Imho, senza hud ed elementi vari non è un problema, anzi, io l'ho sempre giocato così fin dalla pubblicazione, ma senza nemmeno guardare mai una volta la mappa ingame (non parlo della minimappa, quella non serve ad un cazzo e dovrebbero abolirla da tutti i giochi) non gliela fai perché pur leggendo il diario e ascoltando bene tutti i dialoghi, non ti vengono dati elementi necessari per il mettere "pallino" da raggiungere sulla mappa cartacea che ti tieni a fianco.
Questo a meno di conoscere bene il mondo di gioco, ma ciò implica averlo già giocato e quindi avere già della conoscenza accumulata a monte, in tal caso sì, anzi, lo puoi anche fare senza tenere nessuna mappa cartacea, ma solo con il diario.
E questo te lo dico conoscendo molto bene il gioco ;)
PS: comunque il fast-travel lo dovrai usare obbligatoriamente perché il mondo non è tutto sulla stessa mappa e non è sempre il gioco a spostarti automaticamente quando serve (salvo rare eccezioni durante la main), ne consegue che la mappa ingame prima o poi la devi comunque aprire anche solo per usare lui.
Sì, infatti la mappa mi tocca aprirla, ma tendo a farlo il meno possibile.
Per il fast travel, sì, intendevo all'interno della macro area.
Più che altro volevo capire se fosse davvero tutto fattibile staccando il medaglione, salute, vigore, ecc. L'interfaccia vanilla è davvero ingombrante.
Ezechiele25,17
02-05-2019, 14:08
Io cmq ho preso la Goty per PS4 unicamente a scopo di devozione :D
Non avendola per pc (ho i due dlc separati) mi sembrava inutile prenderlo di nuovo, magari su Steam.
Chissà se mai lo rigiocherò su console :asd:
Lollauser
02-05-2019, 14:24
Eh purtroppo eliminare la mappa coi segnalini, in giochi che non sono progettati per essere navigati senza segnalini, non funziona quasi mai.
Anzi per la mia, comunque limitata, esperienza l'unico gioco "moderno" progettato senza segnalini di cui mi ricordo, era Morrowind.
Quante bestemmie spese a trovare i villaggi nel deserto :D però era molto più immersivo.
Oggi tra l'altro non sarebbe neanche fattibile, con la sovrabbondanza di quest di cui sono infarciti tutti gli open-world, si procederebbe troppo lentamente...invece è necessario puntare dritti verso la bandierina :rolleyes:
Eh purtroppo eliminare la mappa coi segnalini, in giochi che non sono progettati per essere navigati senza segnalini, non funziona mai.
Anzi per la mia, comunque limitata, esperienza l'unico gioco "moderno" progettato senza segnalini era Morrowind.
Quante bestemmie spese a trovare i villaggi nel deserto :D
No bè, dipende.
Io l'ho già finito, quindi non è che voglio completarlo, ma in ogni caso TW3 è strutturato per essere giocato senza minimappa. Semmai è impossibile senza mappa, per vedere a grandi linee dove sia l'obiettivo, ma navigazione ed esplorazione sono possibili senza minimappa, e anche molte quest. Io poi sono tentato di togliere pure i nomi delle piante, così sono costretto a impararne forma, colori e locazione, e riconoscerle semplicemente dalla descrizione.
Purtroppo nessuno si accorge mai di quanto siano dettagliati i mondi di gioco, ma anche i dialoghi e le informazioni ottenibili in giro, perché sono tutti occupati a guardare una minimappa o a seguire una freccia.
Ho giocato pure Dishonored 2 senza minimappa ed è meraviglioso, ma anche un qualsiasi Assassin's Creed posto ACIII (su tutti Unity) senza minimappa è un altro gioco (io poi ho provato pure AC2, ed è comunque splendido quando inizi a riconoscere le vie di Firenze). Tanto si usa la vista dell'aquila per individuare l'obiettivo.
Certo, in molti giochi non è roba da primo walkthrough o per chi vuole completare tutto, ma è fattibile.
polli079
02-05-2019, 15:39
Sono arrivato all'isola della nebbia
trovo la capanna, accetto di aiutare i nani e trovare i compagni dispersi, completo la quest, parte la cutscene con la musichetta triste, gerald abbraccia Ciri morta, arriva la lucciolina che entra in Ciri, lei muove il braccio e, mi si chiude il gioco!
ditemi voi se non è crashato con un tempismo perfetto!
Cmq ho completato quella parte e adesso sono nella fase successiva, da qui un dubbio nella difesa a kaer Mohen, mi trovo anche Triss, Leto, il druido di Skellige, Roche e Ves, la maga trovata a velen e i vari Witcher, ma la loro presenza può cambiare in base alle scelte fatte in precedenza?La cosa strana inoltre è che chiedendo aiuto a Cerys ha detto che mi avrebbe mandato il fratello, lui stesso mi aveva confermato la sua presenza ma non si è visto, magari è morto nel tragitto,
Per la prima, se hai una GPU nvidia controlla di aver su gli ultimi drivers 430.39 (oppure gli HF 430.53). Perché coi precedenti (anzi, per una serie di release) si potevano generare dei crash random (e anche alcuni BSoD) con TW3 che sono stati ora risolti coi suddetti drivers.
Per la seconda, sì...
la presenza o meno di quei personaggi dipende dalle scelte che hai fatto nel corso della main. Alcuni saranno sempre presenti, ma altri potrebbero non esserci affatto, vuoi perché ce l'hanno con te o perché son morti.
Il fratello di Cerys però sarebbe dovuto esserci e l'avresti dovuto incontrare nella salita che porta al nucleo centrale della rocca. Ma ha comunque una parte abbastanza irrilevante sulla battaglia, quindi alla fine anche se non c'è (cosa strana comunque) non è che sia una grave mancanza.
polli079
02-05-2019, 17:55
Per la seconda, sì...
Ma quindi fammi capire
l'imperatore mi ha dato picche ma non mi sembra che si potesse convincere, djsktra pure mi ha dato buca, può essere perchè non ho trovato la sua cassaforte?Tornando poi alla scelte, se non ricordo male per fare andare Triss a Kaer Mohen devo far partire la romance, quindi se voglio la romance con Yennefer mi perdo triss per la battaglia?
Esatto per dijkstra, non per triss, lei ti aiuterà lo stesso
Ma quindi fammi capire
l'imperatore mi ha dato picche ma non mi sembra che si potesse convincere, djsktra pure mi ha dato buca, può essere perchè non ho trovato la sua cassaforte?Tornando poi alla scelte, se non ricordo male per fare andare Triss a Kaer Mohen devo far partire la romance, quindi se voglio la romance con Yennefer mi perdo triss per la battaglia?
Come ti ho detto...
per alcuni NPC la presenza non è discutibile, ci saranno, ma il loro atteggiamento verso di te (o le motivazioni che li spingono a venire), saranno differenti.
Triss e Yen fanno parte del "cast fisso", a Kaer Mohren te le ritroverai sempre, ma non aspettarti che siano dolci con te se hai dato picche a una di loro o a tutte e due. Altri, come Letho, Ves, Roche, Keira possono non esserci (o addirittura averci già lasciato la pelle).
Dijkstra non verrà mai, ma a seconda di come ti comporti con lui può darti o meno una somma in denaro. Idem Emhyr, non aspettarti aiuti da lui.
Ieri mi sono fatto un paio di ore abbondanti praticamente senza hud (ho tenuto solo i messaggi per oggetti raccolti/ottenuti e sulle missioni avviate/completate), sempre a marcia della morte.
Ho provato a fare finta di non sapere nulla e secondo me è effettivamente fattibile anche senza conoscere il gioco, a patto di aprire la mappa ogni tanto (l'ho aperta due volte per due missioni), ho esplorato White Orchard, fatto il contratto, la missione del fabbro, quella del fratello scomparso, recuperato un paio di tesori, qualche scontro qua e là, e tutto è filato liscio.
Ad esempio "missing in action": vado alla bacheca leggo di 'sta cosa, però il gioco ti dice solo di trovare il tizio che è in un generico villaggio saccheggiato. Ora, in realtà a quel villaggio ci passi davanti all'inizio e ha un segnaposto che lo identifica, quindi teoricamente uno potrebbe anche arrivarci, ma è più probabile che uno debba aprire la mappa (per avere un'indicazione di massima). Quando arrivi il tizio sta parlando col cane, quindi lo individui subito. Accetti e ti dice di incontrarlo in cima alla collina a fianco del campo di battaglia, lo puoi seguire o guardare dove va, quando torni ti accorgi subito dov'è il campo di battaglia. Il tizio e lì e alla fine dice di cercare tutti i cadaveri con scudo particolare. Questo è facile, devi semplicemente trovarli quasi tutti finché non viene triggerato il cane che corre verso una capanna e lì chiudi la quest. Giocandolo col pad, quando ti avvicini a qualcosa per cui c'è la necessita di usare i sensi e esaminarla, il controller vibra (idem quando il quen finisce), cosa che permette di non stare sempre in modalità "sensi da witcher".
Tra l'altro attivando la selezione dei segni, appaiono anche li icone di stato col tempo di durata di segni e effetti attivi, cosa comoda eliminandole dall'hud.
L'unico problema è il vigore, non sai quando ne hai abbastanza, quindi devi andare a tentoni. Mo' sto cercando di capire se c'è un qualche hint audio-visivo. Per la salute non è un problema, se vai nell'inventario vedi quanta ne hai, e comunque in combat a marcia della morte, se ti toccano 2-3 volte sei morto.
Ho anche disttivato la musica, che seppur bella, distrae. Il gioco è molto più immersivo e in questa maniera si riescono a percepire meglio gli effetti e gli hint audio del gioco.
E sì, senza minimappa e usando la mappa solo in casi estremi, si viene spronati ad imparare l'area osservandola, e spesso in un dialogo, se viene descritta una locazione, ti viene subito in mente quale sia e dove sia, se l'hai già vista.
Ezechiele25,17
03-05-2019, 21:54
Uno dei particolari del gioco che mi impressionò è la realizzazione di tutti quei tipi di vino con tanto di nome, coltura, caratteristiche, annate varie etc. Tutto molto credibile. Meraviglioso.
Assurdo che un simile lavoro non possa rinnovarsi in un altro capitolo.
Speriamo.
polli079
06-05-2019, 10:14
Come ti ho detto...
per alcuni NPC la presenza non è discutibile, ci saranno, ma il loro atteggiamento verso di te (o le motivazioni che li spingono a venire), saranno differenti.
Triss e Yen fanno parte del "cast fisso", a Kaer Mohren te le ritroverai sempre, ma non aspettarti che siano dolci con te se hai dato picche a una di loro o a tutte e due. Altri, come Letho, Ves, Roche, Keira possono non esserci (o addirittura averci già lasciato la pelle).
Dijkstra non verrà mai, ma a seconda di come ti comporti con lui può darti o meno una somma in denaro. Idem Emhyr, non aspettarti aiuti da lui.
Grazie mille!Il problema con questi giochi è che ho sempre paura di perdermi qualcosa di bello e considerando che penso di fare solo un'altra run a NG+,il rischio di perdemi molto è forte.
Attualmente sono arrivato alla missione ultimi preparativi, dal titolo penso che siamo agli sgoccioli, mi mancano ancora le 2 exp ma visto che sono livello 31 e partono da livello 34 se non ricordo male, penso che si possano fare anche gioco completato, spero.
polli079
06-05-2019, 10:17
Uno dei particolari del gioco che mi impressionò è la realizzazione di tutti quei tipi di vino con tanto di nome, coltura, caratteristiche, annate varie etc. Tutto molto credibile. Meraviglioso.
Assurdo che un simile lavoro non possa rinnovarsi in un altro capitolo.
Speriamo.
Io rimango basito per l'immensità del gioco e per la qualità con cui sono state fatte le cose.
Ho fatto quasi tutte le quest secondarie e le ho trovate tutte interessanti, i personaggi mi sono piaciuti quasi tutti e anche le scelte che si possono fare sono state calibrate bene.
Un gioco veramente epico e pensare che devo ancora terminare il gioco base e iniziare completamente le 2 espansioni.
Penso che la CDP sia una delle nuove SH di riferimento per prodotti di qualità.
Per me è un po' troppo lungo (come main quest) e ritengo che voler fare tutto sia deleterio in qualsiasi gioco, per il resto sono d'accordo.
Non mi piace molto l'uso della visione del Witcher, che alla fine si trasforma in un "segui le impronte", non è una vera modalità detective. Siccome il controller vibra in prossimità di un indizio, è un peccato che uno debba comunque attivarla per esaminare qualcosa.
Anche il combat alla fine, pure a marcia della morte e senza hud, si risolve con colpisci e rotola via. Cioè, non richiede un grosso tatticismo, uno studio dei vari stili, della schvata vs rotolata, ecc, ma forse è perché il gioco è relativamente facile.
Sempre giocando senza hud, ho completato tutte le side quest a white orchard, pure recuperato un paio di tesori sepolti, sbloccati 2 luoghi di potere e ottenuto gli schemi per le spade della vipere. Craftate queste, i nemici anche di livello 5 (e sono di livello 2) vanno giù come mosche, e il grifone l'ho sconfitto al primo colpo senza prblemi. Chiaro che cambia già a velen e molto a skellige, ma insomma, se uno fa tutto tutto è sempre over powered.
Che poi a me va anche bene, la sfida e il divertimento sono giocarlo senza hud e usando il meno possibile mappa e viaggio veloce.
polli079
06-05-2019, 10:53
Per me è un po' troppo lungo (come main quest) e ritengo che voler fare tutto sia deleterio in qualsiasi gioco, per il resto sono d'accordo.
Non mi piace molto l'uso della visione del Witcher, che alla fine si trasforma in un "segui le impronte", non è una vera modalità detective. Siccome il controller vibra in prossimità di un indizio, è un peccato che uno debba comunque attivarla per esaminare qualcosa.
Anche il combat alla fine, pure a marcia della morte e senza hud, si risolve con colpisci e rotola via. Cioè, non richiede un grosso tatticismo, uno studio dei vari stili, della schvata vs rotolata, ecc, ma forse è perché il gioco è relativamente facile.
Sempre giocando senza hud, ho completato tutte le side quest a white orchard, pure recuperato un paio di tesori sepolti, sbloccati 2 luoghi di potere e ottenuto gli schemi per le spade della vipere. Craftate queste, i nemici anche di livello 5 (e sono di livello 2) vanno giù come mosche, e il grifone l'ho sconfitto al primo colpo senza prblemi. Chiaro che cambia già a velen e molto a skellige, ma insomma, se uno fa tutto tutto è sempre over powered.
Che poi a me va anche bene, la sfida e il divertimento sono giocarlo senza hud e usando il meno possibile mappa e viaggio veloce.
Lato sfida condivido che è bassa, solo 2 sono stati i punti in cui sono stato in difficoltà, uno in cui il nemico mi shottava e uno in una stanza piena di topi che essendo del mio livello e quasi intargettabili, erano peggio della caccia selvaggia.
Ho comunque accettato il combat per quello che è, a parer mio hanno comunque fatto passi da giganti rispetto al due.
Di solito non mi piace essere over powered ma in questo caso mi sta anche bene, il gioco è già lungo di suo, se perdo mezzora ogni scontro diventa eterno.
Come ti ho indicato più volte non usare la rotolata nel combat. E' deleterio e ti allontana dal nemico, soprattutto quando vai ad affrontare le espansioni oppure quando ti capita di affrontare i nuovi pattern d'attacco nei nemici di gruppo corazzati e poi rende il combat tedioso.
Visto che lo stai giocando in modo più ragionato, allora affronta il combat allo stesso modo, usa la piroetta (doppio w/a/s/d) che ti permetter di rimanere attaccato al nemico e rispondere subito all'attacco, mentre come mossa di disimpegno usa i segni, come Aard.
TW3 non è un gioco che punta sulla sfida, nessun episodio della serie lo è mai stato o era nell'intenzione dei devs farlo, è un titolo che punta sulla narrazione.
Grazie mille!Il problema con questi giochi è che ho sempre paura di perdermi qualcosa di bello e considerando che penso di fare solo un'altra run a NG+,il rischio di perdemi molto è forte.
Attualmente sono arrivato alla missione ultimi preparativi, dal titolo penso che siamo agli sgoccioli, mi mancano ancora le 2 exp ma visto che sono livello 31 e partono da livello 34 se non ricordo male, penso che si possano fare anche gioco completato, spero.
Gran parte delle missioni possono essere poi affrontate a main ultimata, soprattutto contratti e cacce al tesoro (anche se queste ultime non sono vere quest). Soltanto alcune delle missioni secondarie (quelle catalogate in questo modo nel diario) possono non essere affrontate a main ultimata, ma solo se riguardano personaggi o eventi associati specificatamente alla main. Nel post in firma le ho elencate, in caso buttaci un occhio.
Come ti ho indicato più volte non usare la rotolata nel combat. E' deleterio e ti allontana dal nemico, soprattutto quando vai ad affrontare le espansioni oppure quando ti capita di affrontare i nuovi pattern d'attacco nei nemici di gruppo corazzati e poi rende il combat tedioso.
Visto che lo stai giocando in modo più ragionato, allora affronta il combat allo stesso modo, usa la piroetta (doppio w/a/s/d) che ti permetter di rimanere attaccato al nemico e rispondere subito all'attacco, mentre come mossa di disimpegno usa i segni, come Aard.
TW3 non è un gioco che punta sulla sfida, nessun episodio della serie lo è mai stato o era nell'intenzione dei devs farlo, è un titolo che punta sulla narrazione.
Proverò così, gioco col pad comunque con piroetta intendi la schivata laterale?
Comunque a me non interessa mai la sfida nel combat, soporattutto se action, mi impongo da solo altre sfide. Era più una constatazione per chi magari lo gioca cercando anche quello.
Gran parte delle missioni possono essere poi affrontate a main ultimata, soprattutto contratti e cacce al tesoro (anche se queste ultime non sono vere quest). Soltanto alcune delle missioni secondarie (quelle catalogate in questo modo nel diario) possono non essere affrontate a main ultimata, ma solo se riguardano personaggi o eventi associati specificatamente alla main. Nel post in firma le ho elencate, in caso buttaci un occhio.
Però le missioni (anche quelle principali, e pure i contratti) se fatte di sei livelli inferiori a quello di Geralt, danno 1/15esimo dei punti esperienza, quindi non conviene lasciarle per dopo. Io di solito pianifico cosa fare in base appunto al liivello
Chiaro che alcune missioni magari le perdi e le "scopri" che sei già di livello troppo alto.
Io consiglio di giocare facendo le missioni principali, e usando le secondarie e i contratti solo per salire di livello per le principali, e facendo solo quello in cui ci si imbatte esplorando. Completare il tutto lo lascerei a un NG+ magari. Se no serve da subito una guida e non lo consiglio mai come primo walkthrough in un gioco. E' bello scoprire tutto da soli, non solo a livello di trama.
Proverò così, gioco col pad comunque con piroetta intendi la schivata laterale?
Non so come siano mappati col controller, su tastiera basta premere due volte w/a/s/d e lui esegue una schivata o piroetta nella direzione del tasto, quindi aa schiva a sinistra, dd a destra, etc.
Però le missioni (anche quelle principali, e pure i contratti) se fatte di sei livelli inferiori a quello di Geralt, danno 1/15esimo dei punti esperienza, quindi non conviene lasciarle per dopo. Io di solito pianifico cosa fare in base appunto al liivello
Chiaro che alcune missioni magari le perdi e le "scopri" che sei già di livello troppo alto.
Io consiglio di giocare facendo le missioni principali, e usando le secondarie e i contratti solo per salire di livello per le principali, e facendo solo quello in cui ci si imbatte esplorando. Completare il tutto lo lascerei a un NG+ magari. Se no serve da subito una guida e non lo consiglio mai come primo walkthrough in un gioco. E' bello scoprire tutto da soli, non solo a livello di trama.
E' insignificante la questione della distribuzione punti, come già detto più volte quello è il sistema in cui viene gestito il cap nella crescita di Geralt, a te importa solo di non affrontare missioni con un livello troppo alto rispetto al tuo, altrimenti ci resti secco, per il resto devi letteralmente fregartene perché tanto dovrai prima o poi trovarti delle missioni grigie, è impossibile non incappare in missioni grigie (anche sfruttando al massimo la distribuzione delle quest). E la differenza rispetto a cercare di fare tutto entro il verde (cosa comunque non fattibile) oppure fregarsene è qualcosa come ottenere 2 livelli in più prima del previsto. Cosa resa poi ancora più ininfluente con le espansioni, visto che lì puoi crescere ulteriormente, per non parlare del setting per auto-livellare i nemici ormai deboli.
Morale della favola, non scartare le quest in base al "colore" o alla distribuzione dei punti, anche perché gran parte delle quest secondarie sono narrativamente importanti e possono influenzare eventi della main. Anche alcuni contratti possono influenzare delle quest secondarie legate alla main, mentre le cacce al tesoro sono solo associate all'equip e contendono soltanto alcuni dettagli legati al personaggio di quel particolare equip (o di un evento o un luogo specifico).
Lollauser
06-05-2019, 11:24
Peraltro la rotolata consuma vigore, la schivata quasi per nulla. Se usassi molto la rotolata, al mio livello attuale e col mio stile di gioco e personaggio, non potrei praticamente usare i segni, durante il combattimento.
Non so come siano mappati col controller, su tastiera basta premere due volte w/a/s/d e lui esegue una schivata o piroetta nella direzione del tasto, quindi aa schiva a sinistra, dd a destra, etc.
Sì, quello è il dodge, verificato.
Quello che faccio io di solito è il roll.
E' insignificante la questione della distribuzione punti, come già detto più volte quello è il sistema in cui viene gestito il cap nella crescita di Geralt, a te importa solo di non affrontare missioni con un livello troppo alto rispetto al tuo, altrimenti ci resti secco, per il resto devi letteralmente fregartene perché tanto dovrai prima o poi trovarti delle missioni grigie, è impossibile non incappare in missioni grigie (anche sfruttando al massimo la distribuzione delle quest). E la differenza rispetto a cercare di fare tutto entro il verde (cosa comunque non fattibile) oppure fregarsene è qualcosa come ottenere 2 livelli in più prima del previsto. Cosa resa poi ancora più ininfluente con le espansioni, visto che lì puoi crescere ulteriormente, per non parlare del setting per auto-livellare i nemici ormai deboli.
Morale della favola, non scartare le quest in base al "colore" o alla distribuzione dei punti, anche perché gran parte delle quest secondarie sono narrativamente importanti e possono influenzare eventi della main. Anche alcuni contratti possono influenzare delle quest secondarie legate alla main, mentre le cacce al tesoro sono solo associate all'equip e contendono soltanto alcuni dettagli legati al personaggio di quel particolare equip (o di un evento o un luogo specifico).
Sì, ma io mica ho scritto di evitarle, ho scritto di farle entro i limiti, se possibile. Qualche grigia ci salta fuori, ma la maggior parte delle missioni secondarie e soprattutto dei contratti sono irrilevanti dal punto di vista narrativo, e se non c'è sfida, come scritto, farle per non ottenere manco xp non ha molto senso. I contratti soprattutto, il bello sono l'indagine e la preparazione per avere poi un reward adeguato.
Se li fai che sono grigi, diventano facili, rendendono inutile la preparazione, e e con reward irrilevante.
Per le missioni è diverso, perché tutte hanno una storiella di fondo che può anche essere carina, ma per i miei gusti personali, ne ho trovate una manciata che meritassero davvero (e al primo walkthough le ho fatte tutte direi).
Peraltro la rotolata consuma vigore, la schivata quasi per nulla. Se usassi molto la rotolata, al mio livello attuale e col mio stile di gioco e personaggio, non potrei praticamente usare i segni, durante il combattimento.
Uhm non lo sapevo questo, anche perché non lo vedo non avendo hud. Mi sa che riattivo le barre in combat, tanto scompaiono durante il gioco normale (sono troppo ingombranti per i miei gusti)
Qualche grigia ci salta fuori, ma la maggior parte delle missioni secondarie e soprattutto dei contratti sono irrilevanti dal punto di vista narrativo, e se non c'è sfida, come scritto, farle per non ottenere manco xp non ha molto senso. I contratti soprattutto, il bello sono l'indagine e la preparazione poer avere poi un reward adeguato.
Se li fai che sono grigi, diventano facile e con reward irrilevante.
Le quest catalogate come "secondarie" hanno tutte una valenza narrativa, la gran parte di loro è legata ad eventi o personaggi della main e sono realmente poche quelle fini a se stesse (l'esito non è necessariamente immediato, spesso è protratto per gran parte della durata del gioco). Anche alcuni contratti hanno una valenza narrativa e alcuni di essi sono agganciati a loro volta a quest secondarie che possono interessare la main. Se vengono skippati oppure fatti oltre un certo punto della main, non vanno ad innescare la quest associata, come Il Fantasma di Eldberg oppure La Caduta della Casata Reardon e Fantasmi del Passato.
Le quest catalogate come "secondarie" hanno tutte una valenza narrativa, la gran parte di loro è legata ad eventi o personaggi della main e sono realmente poche quelle fini a se stesse (l'esito non è necessariamente immediato, spesso è protratto per gran parte della durata del gioco). Anche alcuni contratti hanno una valenza narrativa e alcuni di essi sono agganciati a loro volta a quest secondarie che possono interessare la main. Se vengono skippati oppure fatti oltre un certo punto della main, non vanno ad innescare la quest associata, come Il Fantasma di Eldberg oppure La Caduta della Casata Reardon e Fantasmi del Passato.
Ma le quest catalogate come secondarie, no sono anche roba tipo, che so, quella della padella a Bianco Frutteto? Cioè, le tipologie di quest sono principali, secondarie e contratti. O sbaglio?
Comunque sono arrivato a Velen, ho riattivato il medaglione, tanto appare solo in combat, e sto usando la schivata piuttosto che la rotolata, ma rimanere così vicino ai nemici, soprattutto se numerosi, è rischiosetto. C'è il vantaggio però che puoi spammare più segni, e sto facendo una build con set medio (il grifone) e appunto indirizzata più all'uso dei segni.
Quella della "padella" è sì una quest catalogata come secondaria, ma si tratta solo un piccolo assaggino, in quel che è il tutorial di Bianco Frutteto, ed è una di quelle poche che hanno scarsa rilevanza narrativa.
Ma la gran parte delle secondarie sono quest anche articolate e di un certo peso che possono incastrarsi con eventi della main dando anche il via a sequenze che possono ripercuotersi sul finale o sul destino a lungo termine di alcuni personaggi.
Tornando allo stile, sì, un set come grifone, ma anche lupo, ti permette di giostrare molto bene segni e combattimento.
PS: la quest della padella è più un easter egg che una vera e propria missione, tutto sommato però si può considerare come una quest secondaria.
Son passato per questo post e vedo che c'è ancora tanta gente che si interessa e si immerge in questo gioco meraviglioso. Che spettacolo, davvero ragazzi.
La mia terza run l'ho portata avanti in marcia della morte e ci ho costruito un pc appositamente per godermelo al massimo o quasi, rivedere questa meraviglia in 4k con una nvidia che lavorasse Hairworks, è stato sensazionale. Un giorno dovessi avere la potenza hw di farlo girare in 4k a 144fps al max, di sicuro ci investirò altre centinaia di ore di gioco.
https://i.postimg.cc/zbwsf2L1/tww2.jpg (https://postimg.cc/zbwsf2L1)
PS: la quest della padella è più un easter egg che una vera e propria missione, tutto sommato però si può considerare come una quest secondaria.
Son passato per questo post e vedo che c'è ancora tanta gente che si interessa e si immerge in questo gioco meraviglioso. Che spettacolo, davvero ragazzi.
La mia terza run l'ho portata avanti in marcia della morte e ci ho costruito un pc appositamente per godermelo al massimo o quasi, rivedere questa meraviglia in 4k con una nvidia che lavorasse Hairworks, è stato sensazionale. Un giorno dovessi avere la potenza hw di farlo girare in 4k a 144fps al max, di sicuro ci investirò altre centinaia di ore di gioco.
Pensavo di essere solo io quello da ricoverare...meno male che siamo in due!!! :rotfl: Onore!!
polli079
07-05-2019, 17:54
Finito il gioco liscio a livello 32, i boss non sono stati una difficoltà, entrambi battuti al primo tentativo, nonostante il mio pg fosse un pò un ibrido (sia spada che segni) sono andati lisci, solo un pò lunghi da buttare giù ma nulla di che. Il finale mi è piaciuto parecchio Ciri viva, il re Radovid morto, temeria libera (non potevo certo fare ammazzare Ves e Roche dopo che mi avevano aiutato), e il Witcher che si ritira con Triss.
in merito al finale ho un dubbio con Gerad se scelgo la romance con Yennifer che fine fa Gerald, se non ho capito male lei va con l'imperatore..
Nel complesso devo dire che è un ottimo gioco, probabilmente l'rpg più bello che abbia mai giocato, non ho trovati lati negativi, solo il combat non è nulla di che ma per il titolo che è va benissimo anche così.
Finito il gioco liscio a livello 32, i boss non sono stati una difficoltà, entrambi battuti al primo tentativo, nonostante il mio pg fosse un pò un ibrido (sia spada che segni) sono andati lisci, solo un pò lunghi da buttare giù ma nulla di che. Il finale mi è piaciuto parecchio Ciri viva, il re Radovid morto, temeria libera (non potevo certo fare ammazzare Ves e Roche dopo che mi avevano aiutato), e il Witcher che si ritira con Triss.
in merito al finale ho un dubbio con Gerad se scelgo la romance con Yennifer che fine fa Gerald, se non ho capito male lei va con l'imperatore..
Nel complesso devo dire che è un ottimo gioco, probabilmente l'rpg più bello che abbia mai giocato, non ho trovati lati negativi, solo il combat non è nulla di che ma per il titolo che è va benissimo anche così.
Io ebbi il peggior finale possibile :asd:
Motivo per cui lo voglio rifinire :asd:
Se ne sarebbe...
venuta via con te ;)
Comunque, qualunque sia la romance da te scelta, c'è un'ulteriore coda che si sviluppa in Blood and Wine.
Pensavo di essere solo io quello da ricoverare...meno male che siamo in due!!! :rotfl: Onore!!
lol, ti ringrazio. Ci sarebbe anche tutta la collana di romanzi :D :sofico:
polli079
08-05-2019, 10:41
Se ne sarebbe...
venuta via con te ;)
Comunque, qualunque sia la romance da te scelta, c'è un'ulteriore coda che si sviluppa in Blood and Wine.
Ottimo, adesso devo fare le 2 espansioni poi magari in un'eventuale run proverò la romance con lei.
Ezechiele25,17
08-05-2019, 11:56
Anche io critico l'abuso dei sensi del witcher. Sono, praticamente, la sola cosa da utilizzare in quelle situazioni in cui non si deve combattere. Sarebbe bastato variare un poco il concetto senza l'utilizzo perenne di scie e oggetti evidenziati in rosso. Credo sia l'unico difetto concreto del gioco e che andrebbe migliorato in futuro.
Sul grado di sfida non mi pronuncio, anche Dark Souls si va avanti con le rotolate. Insomma è tutto relativo ma il concetto di sfida non è tra le caratteristiche di questi giochi.
Ezechiele25,17
08-05-2019, 11:59
Ahi Ahi non vedo la Collector di Witcher 3 ;)
lol, ti ringrazio. Ci sarebbe anche tutta la collana di romanzi :D :sofico:
Esattamente, famose ricoverà alla stessa stanza! :D
Ahi Ahi non vedo la Collector di Witcher 3 ;)
Figurati, la terrò sotto vetro!!!! :D
polli079
08-05-2019, 15:51
Sul grado di sfida non mi pronuncio, anche Dark Souls si va avanti con le rotolate. Insomma è tutto relativo ma il concetto di sfida non è tra le caratteristiche di questi giochi.
Bhè però in DS la stamina scende anche attaccando e senza non ti muovi, qua non ho mai avuto problemi a saltellare come un grillo.
Condivido che per questo gioco non è un problema, i punti di forza sono altri però se mai ci dovesse essere un quarto capitolo qualcosa di un pò più impegnativo non mi dispiacerebbe.
Se poi dovessi scegliere tra un miglior combat a scapito della trama, narrazione,
sceglierei tutto la vita trama e narrazione.
Bhè però in DS la stamina scende anche attaccando e senza non ti muovi, qua non ho mai avuto problemi a saltellare come un grillo.
Condivido che per questo gioco non è un problema, i punti di forza sono altri però se mai ci dovesse essere un quarto capitolo qualcosa di un pò più impegnativo non mi dispiacerebbe.
Se poi dovessi scegliere tra un miglior combat a scapito della trama, narrazione,
sceglierei tutto la vita trama e narrazione.
Verissimo...ci sono alcune mod molto interessanti che ti permettono di variare un minimo con nuove animazioni e nemici più tosti, ma nulla di così impossibile, tuttavia mi ha fatto godere molto meglio gli scontri, specie nel dlc! A tal proposito segnalo (per chi, come me, ha tonnellate di mod) che dopo "appena" 4 anni dall'uscita, un utente è riuscito a capire come poter installarne un numero illimitato senza più problemi. Provato ieri e funziona benissimo...finalmente! :) Lascio il link nel caso qualcuno sia interessato.
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/guide-mod-limit-fix.11004427/
@ulukaii
Dall'altro giorno ho un problema con Ansel sul gioco...se premo Alt+F2 mi appare messaggio "il firewall è disattivato, vai su impostazioni-filtri e attivalo"...è da due giorni che provo a capire che vuole ma niente!
polli079
08-05-2019, 16:19
Verissimo...ci sono alcune mod molto interessanti che ti permettono di variare un minimo con nuove animazioni e nemici più tosti, ma nulla di così impossibile, tuttavia mi ha fatto godere molto meglio gli scontri, specie nel dlc! A tal proposito segnalo (per chi, come me, ha tonnellate di mod) che dopo "appena" 4 anni dall'uscita, un utente è riuscito a capire come poter installarne un numero illimitato senza più problemi. Provato ieri e funziona benissimo...finalmente! :) Lascio il link nel caso qualcuno sia interessato.
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/guide-mod-limit-fix.11004427/
@ulukaii
Dall'altro giorno ho un problema con Ansel sul gioco...se premo Alt+F2 mi appare messaggio "il firewall è disattivato, vai su impostazioni-filtri e attivalo"...è da due giorni che provo a capire che vuole ma niente!
Sono interessato ai mod sulle animazioni e i nemici più tosti, per un'eventuale NG+ (dopo che mi sono fatto le exp).
EDIT:
ho trovato questo Witcher 3: Enhanced Edition, ma cambia anche il sistema di level up?
Sono interessato ai mod sulle animazioni e i nemici più tosti, per un'eventuale NG+ (dopo che mi sono fatto le exp).
EDIT:
ho trovato questo Witcher 3: Enhanced Edition, ma cambia anche il sistema di level up?
Se non erro è questa
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2538?tab=videos
e questo
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3039
EDIT:
DIMENTICAVO! Questo per me è fondamentale...lanci i segni senza dover accedere alla ruota...che ti spezza il ritmo ed il divertimento come pochi! Premi due tasti (nel mio caso dorsale sinistro e poi a scelta 4 tasti a seconda del segno) e via, IGNI! Balzo indietro, AARD! e via così...mooooolto più dinamico!
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/81
polli079
08-05-2019, 17:01
Se non erro è questa
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2538?tab=videos
e questo
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3039
EDIT:
DIMENTICAVO! Questo per me è fondamentale...lanci i segni senza dover accedere alla ruota...che ti spezza il ritmo ed il divertimento come pochi! Premi due tasti (nel mio caso dorsale sinistro e poi a scelta 4 tasti a seconda del segno) e via, IGNI! Balzo indietro, AARD! e via così...mooooolto più dinamico!
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/81
Quindi quella dei segni funziona che la lanci tipo combo di tasti?Per le altre due, sempre se ho capito bene, una cambia le animazioni l'altra vita e danno, giusto?
Ho trovato anche questo:
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2788/?tab=description
Quindi quella dei segni funziona che la lanci tipo combo di tasti?Per le altre due, sempre se ho capito bene, una cambia le animazioni l'altra vita e danno, giusto?
Ho trovato anche questo:
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2788/?tab=description
Esattamente, si tratta di un tasto per "attivare i segni" ed il successivo da premere insieme per il segno prescelto...che so, sul pad A è AARD, B è IGNI e così via...Sì, le animazioni e l'altra rende i nemici più tostarelli...onestamente l'altra non la conosco! Ce ne sono anche altre che reinseriscono tutte quelle animazioni che nel gioco finale sono state tagliate...tipo Geralt che si piega e si abbassa per raccogliere oggetti o che prende la fiaschetta della pozione per berla o ancora che si inginocchia ed accende il fuoco per meditare (e lo spegne quando si rialza)...molto immersivo a mio parere...ti linko due piccoli video che ho fatto in cui puoi vedere un po' di tutte queste cose.
https://www.youtube.com/watch?v=kJrgwNPB_sw (scontro con grifone, animazione meditazione, pozione e qualche segno rapido)-
https://www.youtube.com/watch?v=jsTJ80yGT-g (scontro con diversi Drowner dove vedi i segni lanciati a raffica senza ruota)
polli079
08-05-2019, 17:34
Esattamente, si tratta di un tasto per "attivare i segni" ed il successivo da premere insieme per il segno prescelto...che so, sul pad A è AARD, B è IGNI e così via...Sì, le animazioni e l'altra rende i nemici più tostarelli...onestamente l'altra non la conosco! Ce ne sono anche altre che reinseriscono tutte quelle animazioni che nel gioco finale sono state tagliate...tipo Geralt che si piega e si abbassa per raccogliere oggetti o che prende la fiaschetta della pozione per berla o ancora che si inginocchia ed accende il fuoco per meditare (e lo spegne quando si rialza)...molto immersivo a mio parere...ti linko due piccoli video che ho fatto in cui puoi vedere un po' di tutte queste cose.
https://www.youtube.com/watch?v=kJrgwNPB_sw (scontro con grifone, animazione meditazione, pozione e qualche segno rapido)-
https://www.youtube.com/watch?v=jsTJ80yGT-g (scontro con diversi Drowner dove vedi i segni lanciati a raffica senza ruota)
Quella dei segni è parecchio utile, effettivamente usare la ruota spezza troppo il ritmo.
Devo capire se c'è qualcosa che cambia i pattern dei nemici in quanto l'aumentare solo il danno che fanno e la vita che hanno non mi interessa.
@ulukaii
Firewall? Mah? Che sia andato a donnine Geforce Experience :stordita:
Prova ad avviare il tool, lo trovi in C:\Programmi\Nvidia Corporation\Ansel\Tools\NvCameraConfiguration.exe e ripristinare i valori (basta premere sui vari pulsantini con la freccina circolare).
Alla peggio, reinstalla i drivers, magari facendo prima una disinstallazione pulita di quelli vecchi con DDU.
Che drivers hai su adesso? Proprio l'altro ieri ho messo su gli ultimi hot-fix 430.53 (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4798) perché fixano un problema che può causare un elevato carico CPU di NVDisplay.Container.exe e devo dire che mi ci trovo bene.
Quella dei segni è parecchio utile, effettivamente usare la ruota spezza troppo il ritmo.
Devo capire se c'è qualcosa che cambia i pattern dei nemici in quanto l'aumentare solo il danno che fanno e la vita che hanno non mi interessa.
Mmmm butta un occhio sempre su nexus.. Potrebbe esserci qualcuna ma non ci giurerei
polli079
08-05-2019, 17:43
Mmmm butta un occhio sempre su nexus.. Potrebbe esserci qualcuna ma non ci giurerei
Ho trovato questa e penso che la installerò, sempre nelle nuova run sia chiaro:
Enemies of Rivia, praticamente la descrivono così
This mod changes so much about combat and enemy behavior that it’s almost ambitious enough to be moved into the Overhaul category. Enemies are smarter, faster, and better at blocking. As enemies level up, they’ll learn new behaviors and attacks instead of just doing the same old thing with higher DPS numbers. Perfect if you’re a student of the Bear school looking for a challenge
Quindi se non leggo male, i nemici dovrebbero imparare abilità nel corso del tempo, non male. A questa aggiungerei quella per i segni, e questa Auto Apply Oils in modo da usare in automatico unguenti quando necessari.
EDIT:
a dire il vero sono indeciso se installare "Enemies of Rivia" o "THE WITCHER 3 ENHANCED EDITION", nessuno sa darmi consigli?
io odio le mod e penso che il gioco sia talmente bello e fatto bene da non richiederne. Poi mi son sempre detto, come può un quattordicenne con tanto tempo libero sviluppare qualcosa che vada meglio di un team di sviluppo di professionisti? infatti ho avuto problemi piccoli o grandi con le mod nel 90% dei casi.
Non mi soffermo sulle mod da te citate poichè non le ho provate ma entro in un discorso più ampio e generale. :)
Hai provato le mod sbagliate
The witcher 3 è un gioco che rasenta la perfezione e ti posso dar ragione nel dire che non ne abbia bisogno (anche se ce ne sono varie che sono ottime).
Che senso hanno le mod? Beh, modificare qualcosa fatto da professionisti non vuol dire necessariamente peggiorarlo, a volte il bello è provare esperienze diverse (modificando alcune meccaniche), a volte è questione di gusti (non mi piace una scelta presa dagli sviluppatori e la cambio), a volte il gioco è superficiale sotto vari aspetti e un gruppo di appassionati decide di lavorarci su per ampliarne e approfondirne molte dinamiche, altre volte ancora partono progetti di total conversion che includono al loro interno tutte queste cose.
Ad esempio gli strategici guadagnano moltissimo dal modding, i vecchi total war avrebbero verosimilmente avuto molto meno seguito se non ci fosse stato, ma la stessa cosa vale per i giochi paradox, ecc ecc
michael1one
10-05-2019, 08:08
io odio le mod e penso che il gioco sia talmente bello e fatto bene da non richiederne. Poi mi son sempre detto, come può un quattordicenne con tanto tempo libero sviluppare qualcosa che vada meglio di un team di sviluppo di professionisti? infatti ho avuto problemi piccoli o grandi con le mod nel 90% dei casi.
Non mi soffermo sulle mod da te citate poichè non le ho provate ma entro in un discorso più ampio e generale. :)
Questo che dici non è proprio vero, certo ci sono alcune mod create in maniera facile, ma fidati che dietro a tante mod c'è un lavoro di professionisti e non di un quattordicenne alle prime armi ;)
Per le mod (e ho provata tante mod) mi hanno dato pochi problemi, ma la mia regola è sempre stata la prima run la gioco liscia o volendo con solo modifiche estetiche,ma poche, seconda run ne metto una valanga di vario tipo :asd:
alexbilly
10-05-2019, 09:14
Poi mi son sempre detto, come può un quattordicenne con tanto tempo libero sviluppare qualcosa che vada meglio di un team di sviluppo di professionisti?
Immagino tu non abbia mai giocato ad Oblivion o Skyrim :asd:
Ezechiele25,17
10-05-2019, 11:49
Mai messa alcuna mod :O
polli079
10-05-2019, 13:41
Ho completato il gioco liscio adesso devo completare le espansioni, fatto questo per una seconda run, il medesimo gameplay sarebbe alquanto noioso, da qui la ricerca delle mod.
Va detto che ci sono comunque mod che eliminano automatismi ad esempio quella che applica le pozioni in automatico, risparmia ogni volta di aprire l'inventario, cercare l'olio giusto e applicarlo.
Spider-Mans
10-05-2019, 13:52
Immagino tu non abbia mai giocato ad Oblivion o Skyrim :asd:
si puo giocarli senza mod? :asd:
Ho completato il gioco liscio adesso devo completare le espansioni, fatto questo per una seconda run, il medesimo gameplay sarebbe alquanto noioso, da qui la ricerca delle mod.
Va detto che ci sono comunque mod che eliminano automatismi ad esempio quella che applica le pozioni in automatico, risparmia ogni volta di aprire l'inventario, cercare l'olio giusto e applicarlo.
Noioso dipende.
Io preferisco impormi di giocare in una certa maniera, piuttosto che mettere mod che stravolgano il gameplay (e di solito i mod che toccano il gameplay fanno questo: sbilanciano il gioco in maniera quasi irreparabile)
Nel caso di TW3, fatto un walkthrough si può fare un NG+ a marcia della morte, ad esempio, e già un po' cambia. Magari il primo si è fatta una build mista, al secondo mi farei una build o solo segni o solo pozioni (tipo che attivo uograde solo di un ramo), disattivo l'hud (come poi ho fatto) o meglio, la minimappa che distrae.
TW3 comunque, essendo un gioco che punta quasi esclusivamente sulla narrazione ha veramente poco senso rigiocarlo, a meno che uno non sia talmente appasionato che ha voglia di spendere altre 100 ore per vedere e fare più o meno le stesse cose.
Non è un PoE, ad esempio, che si se lo rigiochi è uguale, ma puoi giocarlo facendoti un party tutto tuo, magari di soli cantori, o addirittura fare un solo walkthrough. E nemmeno in Elder Scrolls in cui, bene o male, tra una build stealth, una solo magie e una armadura pesante e spadone, il gameplay cambia dal giorno alla notte. Che so, in Skyrim (che a me fa quasi schifo in tutto, a differenza di Oblivion che trovo molto più interessante) per farmelo piacere, facevo il mago che poteva solo lanciare magie (manco scassinare), e la cosa diventava interessante.
fraussantin
10-05-2019, 15:56
TW3 comunque, essendo un gioco che punta quasi esclusivamente sulla narrazione ha veramente poco senso rigiocarlo, a meno che uno non sia talmente appasionato che ha voglia di spendere altre 100 ore per vedere e fare più o meno le stesse cose.
.
Beh un film bello lo guardi anche 10 volte.
Una serie tv la riguardi volentieri dopo alcuni anni.
Nel caso del witcher oltre ad esserci la possibilità di cambiare gli eventi e quindi una seconda run con risvolti leggermente diversi , se uno come me non aveva letto i book si è perso tanto e una run dopo è cmq "diversa" e si apprezzano di più certi personaggi
Spero in questa estate nelle noiose domeniche al mare a cui mi costringono a partecipare di finirmeli .
Beh un film bello lo guardi anche 10 volte.
Una serie tv la riguardi volentieri dopo alcuni anni.
Nel caso del witcher oltre ad esserci la possibilità di cambiare gli eventi e quindi una seconda run con risvolti leggermente diversi , se uno come me non aveva letto i book si è perso tanto e una run dopo è cmq "diversa" e si apprezzano di più certi personaggi
Spero in questa estate nelle noiose domeniche al mare a cui mi costringono a partecipare di finirmeli .
Un film dura 2 ore ad essere lungo, una stagione di una serie ne dura una dozzina, e in entrambi i casi te ne stai seduto a guardare ed ascoltare mangiando popcorn.
TW3 richiede di leggere, molto, e soprattutto di interagire,ì (cose entrambe faticose e che richiedono attenzione e impegno) e dover interagire sapendo già come andrà a finire, è una delle cose che trovo più tediose in assoluto. Che poi TW3 non è che ti cambia chissa che cosa se compi scelte diverse.
Beh oddio, leggere tanto non direi proprio. I giochi dove si legge tanto sono altri
polli079
10-05-2019, 16:33
Beh oddio, leggere tanto non direi proprio. I giochi dove si legge tanto sono altri
Bhè se ti metti a leggere tutti i libri che trovi, tutto il bestiario, i personaggi, gli annunci, non è che sia poca roba.
Bhè se ti metti a leggere tutti i libri che trovi, tutto il bestiario, i personaggi, gli annunci, non è che sia poca roba.
A meno che tu non sappia l'inglese alla perfezione, compresi tutti gli slang e gli accenti, devi leggere ogni cosa in TW3.
fraussantin
10-05-2019, 16:58
A meno che tu non sappia l'inglese alla perfezione, compresi tutti gli slang e gli accenti, devi leggere ogni cosa in TW3.Si ma alla prima run , alla seconda se una cosa la sai la salti
Si ma alla prima run , alla seconda se una cosa la sai la salti
Sì, ma infatti TW3 non è un gioco "da rigiocare" proprio perché punta quasi esclusivamente sulla narrazione. Un film lo riguardi perchè ti piace rivedere delle scene, se a TW3 salti cutscene e dialoghi che conosci, rigiocarlo ha poco senso. Hanno fatto 2 corpose espansioni anche per quello secondo me, perchè difficilmente uno lo rigioca. E' troppo lungo e impegnativo per quello che offre di diverso (praticamente nulla).
Io ricordo che kotor 1 lo giocai e finii 2 volte in un paio di settimane, ma era appunto perché durava relativamente poco e le scelte che prendevi cambiavano radicalmente ogni singola quest, oltre al modo di giocare (i poteri jedi erano diversi da quelli sith). TW3 per mfare la stessa cosa ci devi investire centinaia di ore, è un po' troppo impegnativo forse.
Poi chiaro che se a uno piace, lo rigioca sempre con piacere, ma non mi sembra strutturato per walkthrough multipli, nonostante ci abbiano messo il NG+
fraussantin
10-05-2019, 17:22
Sì, ma infatti TW3 non è un gioco "da rigiocare" proprio perché punta quasi esclusivamente sulla narrazione. Un film lo riguardi perchè ti piace rivedere delle scene, se a TW3 salti cutscene e dialoghi che conosci, rigiocarlo ha poco senso. Hanno fatto 2 corpose espansioni anche per quello secondo me, perchè difficilmente uno lo rigioca. E' troppo lungo e impegnativo per quello che offre di diverso (praticamente nulla).
Io ricordo che kotor 1 lo giocai e finii 2 volte in un paio di settimane, ma era appunto perché durava relativamente poco e le scelte che prendevi cambiavano radicalmente ogni singola quest, oltre al modo di giocare (i poteri jedi erano diversi da quelli sith). TW3 per mfare la stessa cosa ci devi investire centinaia di ore, è un po' troppo impegnativo forse.
Poi chiaro che se a uno piace, lo rigioca sempre con piacere, ma non mi sembra strutturato per walkthrough multipli, nonostante ci abbiano messo il NG+Mah che ti devo di.. io ho fatto 3 run a tw1 2 a tw2 e ho voglia di farne una al 3 da morire.
Giochi come quello non se ne trovano facilmente.
Ma del resto con mia moglie ci riguardiamo serie tv intere da 7 8 stagioni .. ( di recente suits)
Mah che ti devo di.. io ho fatto 3 run a tw1 2 a tw2 e ho voglia di farne una al 3 da morire.
Giochi come quello non se ne trovano facilmente.
Ma del resto con mia moglie ci riguardiamo serie tv intere da 7 8 stagioni .. ( di recente suits)
Bè sì, anche io ho fatto un walkthrough, rifatto a marcia della morte fino al punto di non ritorno e ora lo sto rifacendo di nuovo, ma primo perché non ho ancora fatto le espansioni e ho avuto il peggior finale possibile, poi perché in linea di massima mi piace il gioco.
Sto rigiocando Watch Dogs anche, che ha ancora meno senso, ma adoro il gameplay.
No, ma non arriviamo minimamente alla mole di testi degli rpg isometrici, neanche se uno dovesse mettersi a leggere tutti i sottotitoli
The Void
10-05-2019, 18:26
Poi chiaro che se a uno piace, lo rigioca sempre con piacere, ma non mi sembra strutturato per walkthrough multipli, nonostante ci abbiano messo il NG+
Secondo me dipende da giocatore a giocatore, nel senso, io anche se l'ho finito e rifinito i dialoghi non li salto mai in TW3, sarà che son fatti bene non saprei.
Conosco gente alla dodicesima run di the witcher. Per me proprio per una questione di possibilità multiple nell'evolversi delle missioni può essere rigiocato volentieri anche per cogliere tutte le sfaccettature delle scelte e delle romance che si intraprendono nel gioco. Inoltre si può rigiocare cambiando lo stile di combattimento, una volta più votato all'uso dei segni, un'altra volta più all'uso della spada e così via, una volta col set del gatto, un'altra con quello del lupo etc. Inoltre la possibilità di finali multipli agevola ancora di più tutto questo.
tobyaenensy
10-05-2019, 20:05
I the Witcher l ho rigiocati proprio perché puntano sulla narrazione, chiaramente facendo scelte diverse
michael1one
11-05-2019, 13:42
Conosco gente alla dodicesima run di the witcher. Per me proprio per una questione di possibilità multiple nell'evolversi delle missioni può essere rigiocato volentieri anche per cogliere tutte le sfaccettature delle scelte e delle romance che si intraprendono nel gioco. Inoltre si può rigiocare cambiando lo stile di combattimento, una volta più votato all'uso dei segni, un'altra volta più all'uso della spada e così via, una volta col set del gatto, un'altra con quello del lupo etc. Inoltre la possibilità di finali multipli agevola ancora di più tutto questo.
Questo non lo metto in dubbio, ma le mod fanno anche a sistemare o migliorare alcuni elementi senza stravolgere il gameplay.
Questo non lo metto in dubbio, ma le mod fanno anche a sistemare o migliorare alcuni elementi senza stravolgere il gameplay.
Certo le soft mod magari possono aiutare in certi aspetti però io ho avuto esperienze non positivissime in passato specialmente con i rework grafici. L'unico gioco che mi ha dato immensa soddisfazione da moddare è stato gta san andreas, li milioni di mod non mi causarono nessun problema, probabilmente era dovuto alla struttura semplice del gioco.
TW3 mi piace talmente tanto così com'è che non cambierei nulla ma ognuno è giusto che abbia i propri gusti e che si goda il gioco come meglio si crede. Io ad esempio lo gioco con mouse e tastiera e l'ho trovato più godibile del joypad, questo mi permette inoltre di keybindare i segni rapidamente tutti sul mouse senza dover mai aprire la ruota. Spesso parlo con molte persone che mi danno del folle a giocare ad un gdr con M&K ma sinceramente è un setup che trovo molto più confortevole e appagante. Poi gioco molto agli fps quindi sono abituato ad usare molto ogni tasto.
polli079
15-05-2019, 10:02
Certo le soft mod magari possono aiutare in certi aspetti però io ho avuto esperienze non positivissime in passato specialmente con i rework grafici. L'unico gioco che mi ha dato immensa soddisfazione da moddare è stato gta san andreas, li milioni di mod non mi causarono nessun problema, probabilmente era dovuto alla struttura semplice del gioco.
TW3 mi piace talmente tanto così com'è che non cambierei nulla ma ognuno è giusto che abbia i propri gusti e che si goda il gioco come meglio si crede. Io ad esempio lo gioco con mouse e tastiera e l'ho trovato più godibile del joypad, questo mi permette inoltre di keybindare i segni rapidamente tutti sul mouse senza dover mai aprire la ruota. Spesso parlo con molte persone che mi danno del folle a giocare ad un gdr con M&K ma sinceramente è un setup che trovo molto più confortevole e appagante. Poi gioco molto agli fps quindi sono abituato ad usare molto ogni tasto.
Bhè i GDR con mouse e tastiera si giocano che è un piacere a parte quelli dove il combat è ostico qundi i souls, TW3 non ha certo questo problema.
Bhè i GDR con mouse e tastiera si giocano che è un piacere a parte quelli dove il combat è ostico qundi i souls, TW3 non ha certo questo problema.
è quello che penso anche io, purtroppo la stragrande maggioranza dei gamer credono che questa sia un'eresia. Per me è appunto un mito da sfatare e se il gioco non è adatto a mk è perchè gli sviluppatori non sono riusciri a dare un feedback adeguato con quelle periferiche. Appunto TW3 non ha questi problemi :)
è quello che penso anche io, purtroppo la stragrande maggioranza dei gamer credono che questa sia un'eresia. Per me è appunto un mito da sfatare e se il gioco non è adatto a mk è perchè gli sviluppatori non sono riusciri a dare un feedback adeguato con quelle periferiche. Appunto TW3 non ha questi problemi :)
Dipende.
La tastiera è utile quando ci sono dozzine di comandi, se no preferisco il pad che ti mette tutto "tra le mani" senza chiederti di allontanarle o fare evoluzioni con le dita.
Il mouse è utile quando è necessario puntare velocemente (shooter, ma anche RTS o comunque giochi con interfaccia complessa).
TW3 è un gioco che va benissimo col controller, dato che non c'è da mirare o nemmeno da ruotare di 180° velocemente (che so, come negli Arkham) e ci sono tre tasti in croce da usare. Io poi uso il pad elite, quindi ho le levette sul retro. Se bindi lì che so A, B, X e Y praticamente non devi mai muovere il pollice destro ( che è di aiuto soprattutto negli shooter, funziona come il mouse in pratica, che puoi ruotare la visuale e contemporaneamete saltare, ad esempio, cosa impossibile col controller normale).
Può tornare comodo qualche shortcut per i segni, vero, ma il pacing del gioco ti permette di sfuttarli senza patemi. Sto facendo una build a segni, e si riesce a switcharli facilmente anche accerchiati da nemici a marcia della morte.
Per chi, come me, ha sempre giocato solo con mouse e tastiera il problema non si pone :p
polli079
15-05-2019, 17:25
Ma poi il problema si pone con quei giochi dove il combat è punitivo, non mi sembra il caso di TW3. Visto l'inventario, la mole di oggetti e di menu secondo me è anche più funzionale mouse e tastiera.
la vedo esattamente come voi ragazzi, per me anche i giochi più ostici se sviluppati bene possono essere giocati con periferiche diverse. Inoltre io trovo molto più comodo giocare con mouse e tastiera che tenere il pad eppure sono cresciuto giocando sia a pc che alle console da quando avevo 7/8 anni con enorme preldilezione verso il PC. Sento mouse e tastiera come un'estensione di me stesso quando gioco mentre il pad è quasi come un corpo estraneo nonostante sia abituato ad usarlo da molti anni. TW3 per me ha una grande integrazione del combat system con entrambe le periferiche e ho trovato MK anche più agevole e godibile, questo per le MIE preferenze. :)
The Void
16-05-2019, 14:20
diciamoci la verità, non è che i souls si giocano male con mouse perchè sono ostici, il problema sono gli sviluppatori, se sviluppano bene il combat system sia con mouse e gamepad poi sta a noi la scelta, perchè potranno essere giocati bene con entrambi.
Invece ti fanno un supporto mouse e tastiera da schifo, e quindi poi ti vedi le persone dire che il mouse fa schifo, no, non è il mouse a fare schifo in un souls, è come è implementato dagli sviluppatori che in quel campo sono inetti :asd:
polli079
16-05-2019, 15:48
diciamoci la verità, non è che i souls si giocano male con mouse perchè sono ostici, il problema sono gli sviluppatori, se sviluppano bene il combat system sia con mouse e gamepad poi sta a noi la scelta, perchè potranno essere giocati bene con entrambi.
Invece ti fanno un supporto mouse e tastiera da schifo, e quindi poi ti vedi le persone dire che il mouse fa schifo, no, non è il mouse a fare schifo in un souls, è come è implementato dagli sviluppatori che in quel campo sono inetti :asd:
Non lo so, secondo me è proprio la tipologia di combat che non si presta per mouse e tastiera, non vuol dire che non sia giocabile o non sia fattibile ma secondo me è più funzionale il joypad.
Tw3 invece per come è strutturato il combat va più che bene mouse + tastiera e questi controlli sono per portati a gestire l'inventario, le ricette e tutti i menu.
Non dubito comunque che sia tutto godibilissimo anche con il joypad.
alethebest90
16-05-2019, 15:51
esattamente, io giocavo sempre con mouse e tastiera, però con il passare degli anni ho notato che gli sviluppatori implementano male la gestione, e difatti utilizzo piu il joypad.
invece gothic 3 è sviluppato bene con il volante :sofico:
invece gothic 3 è sviluppato bene con il volante :sofico:
:mano:
Darkless
16-05-2019, 18:47
Vero, ma su Pc un santo anni fa creò autohotkey che risolve quasi tutti i problemi, compreso l'input lag di Dark Souls 2.
Vero, ma su Pc un santo anni fa creò autohotkey che risolve quasi tutti i problemi, compreso l'input lag di Dark Souls 2.
Non lo conoscevo, torna comodo anche per lavoro, nei giochi devo capire.
Darkless
17-05-2019, 10:10
Non lo conoscevo, torna comodo anche per lavoro, nei giochi devo capire.
Torna comodo per un pacco di cose, dal binding alle macro ai timing. Puoi farci veramente di tutto. Un programma tanto leggero quanto potente. Nei giochi è spesso una manna.
Torna comodo per un pacco di cose, dal binding alle macro ai timing. Puoi farci veramente di tutto. Un programma tanto leggero quanto potente. Nei giochi è spesso una manna.
In effetti potrei guadagnare ore lavorative al giorno :asd:
Questo gioco è pieno di sorprese :)
Sto facendo l'espansione Blood and wine e in una quest secondaria mi sono imbattuto nel lasciapassare A38... indovinate cosa mi è subito venuto alla mente :D
Ho visto ora che già ne avevate parlato al post #7905 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43732811&postcount=7905).
Ezechiele25,17
23-05-2019, 11:00
Beh Blood and Wine è una grande espansione, in tutti i sensi. E' offensivo definirla DLC.
Qualcosa non mi è piaciuto, onestamente, ossia La digressione nel mondo delle fiabe e un finale un po' tirato per le lunghe ma in quanto ad ambientazione, storia e quest secondarie è una meravigliosa conclusione del gioco.
Beh, quella è data dalle scelte fatte, dato che...
nel mondo delle fiabe potevi non finirci affatto ;)
Ezechiele25,17
24-05-2019, 11:06
Beh, quella è data dalle scelte fatte, dato che...
nel mondo delle fiabe potevi non finirci affatto ;)
L'ho scoperto dopo, non pensavo si potesse evitare anche se è una buona metafora per spiegare il rapporto tra le sorelle
Del resto non c'è dubbio che B&W è una espansione a mio avviso di altissima qualità, dove il finale peggiore è senza dubbio il più bello e rappresenta perfettamente il senso del personaggio di Geralt. Chapeau.
L'espansione Blood and Wine continua a stupirmi.
Avete fatto la quest
Fantasmi equini?
Che spasso sentire quello che ha da dire il cavallo!
Non riuscivo a non ridere ad ogni sua battuta :asd:
Questi CD Projekt sono dei geni :D
Ho finito Hearts of Stone (ho iniziato una partita solo a quello, che di rigiocare tutto TW3 per la terza volta m'era passata la voglia).
Molto bella dal punto di vista narrativo, tra le migliori sotto questo aspetto di tutto il gioco, eccelso il painted world e carina l'idea della ricostruzione dei ricordi, però è praticamente un film interattivo. Cioè, l'unica cosa che devi fare è andare da A a B, interagire con tutto quello che viene evidenziato, e guardare le cutscenes. I combat son pochi e facili, a parte i primi due scontri, con il principe e il mago, ma questo è in linea col gioco.
Avrei preferito qualcosa di un po' meno guidato, ma va bè, è poi così tutto TYW3 alla fine.
Per il resto, come già scritto, una delle migliori storie che abbia "giocato" negli ultimi anni, con il già citato Painted World che mi ha ricordato (a sensazioni) il nascondiglio di Mona Sax in Max Payne 2.
Mo' vado di Blood & Wine.
cronos1990
04-06-2019, 10:30
Concordo, narrativamente Hearts of Stone è ad altissimi livelli.
B&W invece è letteralmente TW4 :D
Tra qualche mese mi faccio una nuova partita :cool:
Concordo, narrativamente Hearts of Stone è ad altissimi livelli.
B&W invece è letteralmente TW4 :D
Tra qualche mese mi faccio una nuova partita :cool:
Ma vale la pena fare anche le side quest e i contrattio nuovi?
Devo averne lasciate indietro un paio, ma se sono solo un more of the same rispetto a tutto TW3, lascio perdere volentieri.
Sì, vale la pena ;)
Una cosa, ricominciando la partita con solo le espansioni, parto di livello 32, ma ho la possibilità di fare comunque tutte le missioni, contratti, caccia al tesoro, ecc. del gioco originale, giusto? Perché mi sembra di sì, l'unica cosa bloccata è la main quest (Raiders of the Lost Ciri :asd:) che è anche la cosa che mi è piaciuta meno di TW3.
Quindi io finita Blood & Wine, avrei il mondo di gioco aperto e disponibile con tutte le missioni/contratti/attività secondarie di gioco e espansioni, ari-giusto? A parte quelle strettamente legate a main quest o a particolari fasi della stessa (che so, le sfide gwent) chiaramente.
cronos1990
04-06-2019, 11:32
B&W si inserisce nel contesto del gioco base, in pratica aggiunge una mappa al mondo di gioco ma puoi continuare a fare tutto quello che hai lasciato in sospeso. Semplicemente si allarga il mondo di gioco e vengono aggiunte nuove cose da fare.
Che poi B&W, per immensità di contenuti e cose da fare di fatto è un gioco nel gioco, è un altro discorso.
B&W si inserisce nel contesto del gioco base, in pratica aggiunge una mappa al mondo di gioco ma puoi continuare a fare tutto quello che hai lasciato in sospeso. Semplicemente si allarga il mondo di gioco e vengono aggiunte nuove cose da fare.
Che poi B&W, per immensità di contenuti e cose da fare di fatto è un gioco nel gioco, è un altro discorso.
Ah ok, mi sa che mi durerà un bel po' allora B&W :D
Lollauser
04-06-2019, 12:37
@GoFoxes: per favore usa un po di più il tasto spoiler, anche su cose di poco conto...nel dubbio sempre meglio usarlo ;)
Siamo in diversi credo a seguire il thread senza avere ancora terminato il gioco.
Chiedo qua, anche se riguarda il primo TW.
Siccome mentre gioco a Blood & Wine ho anche iniziato il primo libro, m'era venuta la mezza idea di giocare anche i primi due TW (mai finiti).
C'è modo di giocare il primo, con un qualche mod, che ne semplifichi il combat in maniera che sia fattibile col pad? Roba tipo auto-lock sui nemici o che non richieda il click sul pixel. Possiedo la Enhanced Edition su Steam.
Ezechiele25,17
06-06-2019, 16:17
Chiedo qua, anche se riguarda il primo TW.
Siccome mentre gioco a Blood & Wine ho anche iniziato il primo libro, m'era venuta la mezza idea di giocare anche i primi due TW (mai finiti).
C'è modo di giocare il primo, con un qualche mod, che ne semplifichi il combat in maniera che sia fattibile col pad? Roba tipo auto-lock sui nemici o che non richieda il click sul pixel. Possiedo la Enhanced Edition su Steam.
Mamma mia, il primo Witcher capolavoro. Merita alla pari del 3!
Io lo giocai col mouse, e Steam è silente sull'utilizzo del gamepad (anche il suo). Quindi non saprei.
Ma le due espansioni si possono giocare nel mezzo di una partita? O bisogna aver finito? Mi pare tempo fa di averlo pure chiesto, ma non ricordo….lo sto riprendendo ora...chissà se mai lo finirò :D
Ma le due espansioni si possono giocare nel mezzo di una partita? O bisogna aver finito? Mi pare tempo fa di averlo pure chiesto, ma non ricordo….lo sto riprendendo ora...chissà se mai lo finirò :D
Puoi giocarle compatibilmente col livello consigliato, se no le buschi in alcune aree.
HoS non ha requisiti particolari sulla main per poter essere avviata e completata, quindi puoi potenzialmente farla quando vuoi, mentre BaW ha un requisito sull'avanzamento, in pratica non viene proposta prima che sia stata completata la main a Novigrad (e solo lì, altrove non importa).
fraussantin
06-06-2019, 17:57
Io lo giocai col mouse, e Steam è silente sull'utilizzo del gamepad (anche il suo). Quindi non saprei.Con il pad di steam si potrà giocare di sicuro , è il pad più versatile al mondo . Il problema è essere bravi veloci e precisi con il trackball , cosa che onestamente la vedo difficile.
Forse a livello facile.
Io lo giocai col mouse, e Steam è silente sull'utilizzo del gamepad (anche il suo). Quindi non saprei.
Si si lo so, è che ho il PC connesso alla TV.
Per quello chiedevo se ci fossero mod per non dover fare i click precisi a tempo.
Se no lo gioco sul muletto.
Dreammaker21
01-07-2019, 16:55
OT, sono uscite le prime foto promozionali della serie TV.
https://nerdmovieproductions.it/2019/07/01/the-witcher-poster-e-immagini-promozionali-della-serie-netflix/
Non so come si mettano però :stordita:
Però le trovate facilmente. A me lui piace parecchio nella resa finale.
https://nerdmovieproductions.it/2019/07/01/the-witcher-poster-e-immagini-promozionali-della-serie-netflix/
Spettacolo!!!
https://movieplayer.it/news/the-witcher-prime-foto-ufficiali-poster-serie-netflix_68646/
A me non convincono, però vabbè
alexbilly
01-07-2019, 17:37
rispetto alle prime uscite c'è un abisso. Speriamo bene.
clessidra4000
01-07-2019, 18:11
A me non convincono, però vabbè
concordo, sopratutto su yen
Darkless
01-07-2019, 18:23
Vedo che il look da motociclista di Vikings ha fatto scuola.
fraussantin
01-07-2019, 18:25
concordo, sopratutto su yenPiù attinente quella della parodia porno :read:
Rimarrà una esclusiva Netflix o approderà anche su qualche canale televisivo?
alexbilly
01-07-2019, 19:08
Rimarrà una esclusiva Netflix o approderà anche su qualche canale televisivo?Essendo una loro esclusiva non penso che sarà visibile altrove. Quando uscirà tutta semmai ti fai il mese gratis :asd:
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
The Void
01-07-2019, 20:09
Questa per loro sarebbe Ciri cmq
https://i.imgur.com/xJTCJuG.jpg
avranno fatta diventare una maga lol
Yellow13
01-07-2019, 20:36
Su B&W, sono arrivato alla missione "del Mulino", dove il gioco mi ricorda che sto arrivando alla fase critica della main e che non potrò più svolgere alcune missioni secondarie in seguito… potete dirmi quali sono? Cercherei su google, ma ho timore di spolier.
Su B&W, sono arrivato alla missione "del Mulino", dove il gioco mi ricorda che sto arrivando alla fase critica della main e che non potrò più svolgere alcune missioni secondarie in seguito… potete dirmi quali sono? Cercherei su google, ma ho timore di spolier.
Sicuramente le quest legate al torneo e quelle limitrofe al luogo.
Ma c'è sempre il solito metodo, salvi, avvii la quest. Poco dopo le cutscene, quando hai possibilità di controllare nuovamente Geralt, vai nel diario e vedrai le quest che vengono indicate come fallite. Ricarichi il save precedente e affronti prima quelle quest (ed eventuali sotto quest ad esse associate).
Yellow13
01-07-2019, 20:50
Grazie, come sempre! ;)
sertopica
03-07-2019, 06:23
https://www.youtube.com/watch?v=Rni1W9yFx8o
A luglio arriva una nuova retexture mod sempre dallo user Halk Hogan PL. Gran lavoro.
Yellow13
05-07-2019, 23:20
Ho appena concluso B&W. Dirò una banalità: meraviglioso! Trama, quest, ambientazione. Viene da ridere a pensarlo come espansione.
Ho avuto il finale tragico, ma dopo aver visto gli altri su youtube, a parer mio è quello più degno ed emozionale, gli altri li trovo un po' banali. Poi... la grotta dell'Invisibile e la scena dell'orfanotrofio con Orianna che si ricollega al cinematic trailer sono poesia.
Ho appena concluso B&W. Dirò una banalità: meraviglioso! Trama, quest, ambientazione. Viene da ridere a pensarlo come espansione.
Ho avuto il finale tragico, ma dopo aver visto gli altri su youtube, a parer mio è quello più degno ed emozionale, gli altri li trovo un po' banali. Poi... la grotta dell'Invisibile e la scena dell'orfanotrofio con Orianna che si ricollega al cinematic trailer sono poesia.
La parte dell'orfanotrofio non è necessariamente legata a quel finale, può essere fatta anche se si decide per l'altro path. Solo l'Invisibile o il mondo delle favole sono uno esclusivo dell'altro e quel finale si può ottenere anche nell'altra via:
- se opti per l'Invisibile hai solo quel finale
- se opti per ascoltare Regis li puoi ottenere tutti (compreso quello tragico)
Tuttavia trovo che proprio con la parte dell'Invisibile siano andati oltre al lore, è roba che centra un po' poco con la serie. Viceversa il mondo delle favole rimane a tema, rielaborando elementi letterari (maghi che creano mondi incantati in cui vanno a viverci). Oltre al fatto che nel mondo delle favole c'è molto più da esplorare e più cose da fare, in aggiunta a parecchio humor e ad una super bombata.
Ale55andr0
07-07-2019, 00:54
mah, a me di blood and wine è piaciuto più o meno tutto il "contorno" tranne quello che doveva essere il fulcro del DLC: la main quest e l'argomento vampiri. Saran gusti personali, anzi sicuramente lo sono, ma l'ho trovata (la main) breve e deludente a livello di sceneggiatura : i vampiri/vamipiro molto poco presenti nella trama e nel gioco in generale, stante le premesse, e con quest'ultimo che non era altro che un mezzo usato come arma per una tiratissima e poco credibile storia da pecora nera di famiglia nobiliare, per giunta relativa a un bambina all'epoca dell'inizio dei fatti. Una ragazzina bannata dal regno perchè era "troppo vivace" diciamo, e che pensavano fosse maledetta, e che un giorno nel suo peregrinare da reietta incontra un vampiro così a random, ci sta assieme, lo molla e poi lo usa sfruttandone il sentimento per vendicarsi sui familiari. Ma :sbonk: che trama della MENGA!!! :muro:. Delusione A ME, e che sia stata presa da un'opera letteraria o meno, poco mi tange, prima che qualcuno lo faccia presente. A me sta trama NON mi è piaciuta l'avesse scritta pure Cristo. Solo il finale di games of thrones mi ha fatto cagare di più :read: o, restando in ambito ludico, le origini dei razziatori e relativo spiegone di mass effect 3 :asd:
....Di ben altra caratura è a mio avviso la trama di heart of stone, che imho, semplicemente, lo asfalta e che rivivendola a memoria mi emoziona ancora oggi in tutto, dai personaggi alla narrazione. Unico pregio della main di B&W per me è Regis che ho trovato davvero ben scritto e caratterizzato, finita li'.
...Ma poi dico, ci sono altre mancanze. Le bombate sono pochissime :O e manca COLPEVOLMENTE la possibilità di farsi una sexy vampira con relativo conflitto moLare (:asd:) in un gioco sui vampiri con geralt come protagonista!!! :eek: :eek: :eek: allibito per una tale mancanza IMPERDONABILE, ma che gli passava per la testa, Jeeez!!!! :asd: :asd: :asd:
Deluso poi dall'assenza di ulteriori sviluppi di fatti dei titoli passati rimasti un po' per aria, lasciati nel limbo come il povero dottor freeman di half life, come la sacra vergine draghessa, Iorveth ecc. (a proposito, in tutto il gioco base e i dlc di quest e contesti "elfici" manco più l'ombra o quasi)
E poi cavolo, visto che è la conclusione assoluta della storia di geralt una reunion coi personaggi che lo hanno accompagnato in questi anni no eh? :stordita:
Piccola nota, la trama di BaW ricalca...
quella di Renfri dal racconto Il Male Minore. A sua volta già ripresa dai CDP per Deidre nel DLC di TW1 Il Prezzo della Neutralità.
BAM!
https://www.instagram.com/tv/B0HTtiYAdEP/?igshid=1n7bl9cwnkdvn
fraussantin
20-07-2019, 00:37
BAM!
https://www.instagram.com/tv/B0HTtiYAdEP/?igshid=1n7bl9cwnkdvn
:cry:
clessidra4000
20-07-2019, 01:05
Cavil non mi piace
Ma cos'ha Yennefer, un ascesso dentario? 🤔
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
clessidra4000
20-07-2019, 07:24
Ma cos'ha Yennefer, un ascesso dentario? 🤔
Si saranno inventati una scusa x farla poi diventare una delle streghe piu potenti
Si saranno inventati una scusa x farla poi diventare una delle streghe piu potentiTemo molto per questa serie.. già mi mangio le mani a pensare tutto il potenziale sprecato! 😞
Ma cos'ha Yennefer, un ascesso dentario? ��
Dovrebbero essere i flashback in cui cercano di mostrare Yennefer (deforme e gobba) prima che diventi una maga.
Anyway, continuo a ripeterlo, più roba mostrano (e dicono) e più rivaluto la serie polacca... e ho detto tutto ;)
PS: per chi vuol farsi del male c'è anche il teaser in lingua italiana.
clessidra4000
20-07-2019, 08:42
PS: per chi vuol farsi del male c'è anche il teaser in lingua italiana.
Link, pls....siamo masochisti fino all ultimo
Link, pls....siamo masochisti fino all ultimo
L'hanno uppato sul canale ufficiale di netflix italia > https://www.youtube.com/watch?v=TfdmON3kkBM
clessidra4000
20-07-2019, 09:13
Cavil non mi piace....ma già l ho detto mi pare
Lì in mezzo c'è poco che si salva, 80% son sbarbatelli da teen drama e tutti in ruoli chiave :asd:
fraussantin
20-07-2019, 09:32
Boh speriamo sia il trailer che deve attirare i bimbetti ..
Yen cmq è brutta e "non gli sommigglia pe'nniente" semicit.
Ma poi quell'effetto dark dramma epic fantasy , lo odio in generale ma cosa c'entra in the witcher?
Che è tutto girato scuro e a cazzo a quel modo?
Si mi procuro la serie polacca .
alexbilly
20-07-2019, 09:54
Sembra il witcher di spade... Che poi l'unica cosa che dovevano copiare dal trono di spade erano le trombate e nel trailer non se ne vede mezza... Che delusione.
Kingdemon
20-07-2019, 10:20
Sembra il witcher di spade... Che poi l'unica cosa che dovevano copiare dal trono di spade erano le trombate e nel trailer non se ne vede mezza... Che delusione.
:asd:
Darkless
20-07-2019, 10:28
Lì in mezzo c'è poco che si salva, 80% son sbarbatelli da teen drama e tutti in ruoli chiave :asd:
Però diverse scene le han ricostruite bene. A parte Cavill che a tratti sembra uscito da una hair band anni 80 non è male.
Avrei preferito qualcosa di più basso profilo stile racconti brevi, prendendola così alla larga aumentano anche i rischi e il budget si fa sentire, infatti la CG del mostro era abbastanza meh.
Vedremo questo autunno.
Ammetto di essere stato molto scettico riguardo alla trasposizione della saga in serie tv e all'inizio gli attori non mi avevano convinto. Guardando il trailer le mie paure di un flop annunciato iniziano a scendere e inizia a spuntare uno zinzinello di hype. Ancora non sono assolutamente convinto della scelta dell'attrice che interpreta Yennefer ma Geralt e soprattutto Ciri sembrano ben caratterizzati dai loro rispettivi attori. Ovviamente dobbiamo prendere i libri di Sapkowski come punto di riferimento di questa serie tv, se iniziamo a fare paragoni con i giochi e soprattutto con l'ultimo capitolo rischiamo di avere una opinione negativa sul progetto già a priori.
Rumpelstiltskin
20-07-2019, 12:43
Ragazzi, prossimamente inizierò a giocare a The Witcher 3.
Volevo chiedervi :
- E' mai uscita una patch per l'italiano? da gog (prima dell'installazione) vedo che non c'è
- che mod mi consigliate di installare? il tutto gira su 9900KF + 2080ti e 3440x1400
grazie a tutti
Patch per l'italiano che intendi? Il gioco è sottotitolato in italiano e non doppiato, non esiste doppiaggio italiano.
Come mods se ne è sempre discusso nel tread tecnico, ma imho l'unico che vale la pena è HD Reworked > https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021
Ammetto di essere stato molto scettico riguardo alla trasposizione della saga in serie tv e all'inizio gli attori non mi avevano convinto. Guardando il trailer le mie paure di un flop annunciato iniziano a scendere e inizia a spuntare uno zinzinello di hype. Ancora non sono assolutamente convinto della scelta dell'attrice che interpreta Yennefer ma Geralt e soprattutto Ciri sembrano ben caratterizzati dai loro rispettivi attori. Ovviamente dobbiamo prendere i libri di Sapkowski come punto di riferimento di questa serie tv, se iniziamo a fare paragoni con i giochi e soprattutto con l'ultimo capitolo rischiamo di avere una opinione negativa sul progetto già a priori.
Ed è appunto da lì che sorgono i principali dubbi, per una serie di motivi per varie dichiarazioni passate e prese di posizione (sarà politically correct in stile Netflix, inutile farsi illusioni), per giungere poi alla scelta del cast che si va necessariamente a ripercuotere anche sull'adattamento della trama, vedasi anche solo la Ciri 17enne quando nell'epoca in cui è ambientata la serie dovrebbe invece ancora essere una bambina. A 16/17 anni ci arriva ne La Signora del Lago, non certo all'epoca dei racconti.
Per la serie... è già buona che non hanno messo una cicatrice in faccia a Cavill, per il resto rimango scettico fino alla fine e posso al limite concedergli il beneficio del dubbio dopo quest teaser "acchiappa giovani", ma a me continua a parere la classica americanata alla Netflix.
Ragazzi, prossimamente inizierò a giocare a The Witcher 3.
Volevo chiedervi :
- E' mai uscita una patch per l'italiano? da gog (prima dell'installazione) vedo che non c'è
- che mod mi consigliate di installare? il tutto gira su 9900KF + 2080ti e 3440x1400
grazie a tutti
Ciao, l'italiano è supportato nel gioco solo testi i dialoghi qualunque versione sono in inglese.
Per quanto riguarda le mod il gioco vanilla è già ottimo per migliorarlo ulteriormente io ho utilizzato questa qui https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021 ;)
ulukaii considerazioni condivisibili, sappiamo bene che Netflix per le sue produzioni impone un certo stile e questo mi preoccupa molto.
alexbilly
20-07-2019, 13:03
Potrebbe anche essere che lavoreranno di flashback per mostrare i periodi antecedenti.
Potrebbe anche essere che lavoreranno di flashback per mostrare i periodi antecedenti.
Beh, per forza di cose ci saranno i flashback, già si vedono in questo teaser, in quanto il periodo considerato per far partire la linea narrativa è noto. Nella prima stagione orbitano attorno ai racconti, usandone un paio come cardine e allo stesso tempo integrando elementi dei primi romanzi, in modo da dare entrare completamente nella saga con la seconda stagione.
Dubito fortemente che possano essere qualcosa di più di semplici spezzoni di un paio di minuti massimo con il solo scopo di spiegare un po' di lore. Vedremo
sarà politically correct in stile Netflix, inutile farsi illusioni
sono estremamente curioso ed allo stesso tempo spaventato da come sarà affrontato il capitolo Bonhart-Ciri....... :rolleyes:
sono estremamente curioso ed allo stesso tempo spaventato da come sarà affrontato il capitolo Bonhart-Ciri....... :rolleyes:
Se non chiudono la serie prima :read:
Almeno in questa stagione Leo non c'è o così si evince dal cast completo accreditato per questi 8 episodi.
Imho, la faran diventare Lea Bonhart, stile matrigna cattiva e implacabile cacciatrice di taglie e amen.
fraussantin
20-07-2019, 15:35
Se non chiudono la serie prima :read:
Almeno in questa stagione Leo non c'è o così si evince dal cast completo accreditato per questi 8 episodi.
Imho, la faran diventare Lea Bonhart, stile matrigna cattiva e implacabile cacciatrice di taglie e amen.Dipende tutto da quanto spendono in marketing.
Se riescono ad appassionare anche chi non conosce la saga prob continuerà.
Se rimane rilegata ai fan , che rimarranno perlopiù delusi , non so ..
marcosavino
20-07-2019, 20:15
Molte mazzate a furia di spade ma poca magia, che dovrebbe essere un punto forte della serie. Speriamo sia solo un assaggio per attirare gente. Io sono fiducioso ;)
Darkless
20-07-2019, 20:45
Molte mazzate a furia di spade ma poca magia, che dovrebbe essere un punto forte della serie. Speriamo sia solo un assaggio per attirare gente. Io sono fiducioso ;)
Il fulcro della serie è Geralt eh
marcosavino
20-07-2019, 21:02
Senza ombra di dubbio Geralt è il centro di tutta la storia. Quello che intendevo è che la magia è comunque molto presente sia nei libri che nel videogame.. e dal trailer se n'è vista poca.
Darkless
20-07-2019, 21:14
Senza ombra di dubbio Geralt è il centro di tutta la storia. Quello che intendevo è che la magia è comunque molto presente sia nei libri che nel videogame.. e dal trailer se n'è vista poca.
L'anno detto chiaramente che si ispirano alle raccolte di racconti. Lì il fulcro è Geralt e la sua attività da witcher. La magia ha un ruolo marginale nei racconti.
marcosavino
20-07-2019, 21:42
In effetti hai ragione.. comunque troppe cose tutte insieme in pochi secondi in questo trailer, un pò incasinato. Speriamo non deluda le aspettative, io un pò di hype ce l'ho :p
Darkless
20-07-2019, 22:34
In effetti hai ragione.. comunque troppe cose tutte insieme in pochi secondi in questo trailer, un pò incasinato. Speriamo non deluda le aspettative, io un pò di hype ce l'ho :p
Per dare giudizi aspetto di vedere. Esteticamente è altalenante ma ci sta.
Fossi stato in loro visto che non hanno il budget di HBO ci sarei andato più piano. Visto il personaggio potevano proporre anche loro una serie di racconti e indagini autoconclusive, o al massimo divisi in due episodi, e sondare così il terreno. Si gestivano meglio il budget, potevano fare una CGI migliore (il mostro che esce dalla palude è da facepalm) e mettevano una base con tutte le possibilità di creare un'ottimo prodotto e ampliare la fanbase pur volando basso.
Invece si sono gettati a bomba in una produzione a più ampio respiro pur avendo mezzi palesemente limitati. Vedremo che han tirato fuori.
fraussantin
20-07-2019, 23:04
Lo scopo di una serie tv è appassionare lo spettatore e "costringerlo" a guardare l'ep successivo.
Non ci sarà nulla di conclusivo ne di slegato.
Darkless
20-07-2019, 23:35
Lo scopo di una serie tv è appassionare lo spettatore e "costringerlo" a guardare l'ep successivo.
Non ci sarà nulla di conclusivo ne di slegato.
Per farti seguire una serie non serve avere episodi collegati nè una trama unica da portare avanti. Di esempi ce ne sono diversi.
fraussantin
21-07-2019, 06:31
Per farti seguire una serie non serve avere episodi collegati nè una trama unica da portare avanti. Di esempi ce ne sono diversi.Si ma per far quello serve una qualità altissima nei contenuti e per quanto sia appassionato alla serie tw e mi siano piaciuti i libri e i giochi non penso ce l'abbiano tale da legare le masse.
Poi serve una buona dose di coraggio da parte dei produttori cosa che non sembrano mai avere quando spendono i loro soldi , e evidentemente neppure in questo caso visto il cast che hanno scelto.
Fosse solo quello. Nel teaser si vede Calanthe che indirizza Ciri a cercare Geralt di Rivia all'attacco di Cintra... hanno incominciato a vibrarmi i medaglioni più di tutte le altre sparate uscite nel corso dei mesi.
E siamo solo al teaser... personalmente mi aspetto solo il peggio.
Darkless
21-07-2019, 10:12
Si ma per far quello serve una qualità altissima nei contenuti e per quanto sia appassionato alla serie tw e mi siano piaciuti i libri e i giochi non penso ce l'abbiano tale da legare le masse.
Poi serve una buona dose di coraggio da parte dei produttori cosa che non sembrano mai avere quando spendono i loro soldi , e evidentemente neppure in questo caso visto il cast che hanno scelto.
In realtà no. Basta una giusta dose di inventiva che centri il mood originale, s'è visto anche nel fumetto, non è poi così difficile.
Il coraggio semmai serve per fare quello che stan provando a fare, che è un vero e proprio azzardo.
Fosse solo quello. Nel teaser si vede Calanthe che indirizza Ciri a cercare Geralt di Rivia all'attacco di Cintra... hanno incominciato a vibrarmi i medaglioni più di tutte le altre sparate uscite nel corso dei mesi.
E siamo solo al teaser... personalmente mi aspetto solo il peggio.
Naah non sarei così pessimista.
Naah non sarei così pessimista.
Sei troppo positivo, la cosa mi spaventa un po' :stordita:
Ale55andr0
21-07-2019, 22:22
machecazz, stavo per postare il video quando già ne parlate da una pagina e passa :asd:
nerdazzi :O
comunque a me intriga, l'unica cosa che non digerisco è l'attrice che interpreta yennefer: una scopa è più azzeccata di lei. Invece il Geraldo non mi spiace per nulla, ma leggendo più nel thread viene fuori prepotente il famoso detto "le opinioni sono come il buco del culo: ognuno ha il suo" :asd:
sertopica
22-07-2019, 09:27
machecazz, stavo per postare il video quando già ne parlate da una pagina e passa :asd:
comunque a me intriga, l'unica cosa che non digerisco è l'attrice che interpreta yennefer: una scopa è più azzeccata di lei. Invece il Geraldo non mi spiace per nulla, ma leggendo più nel thread viene fuori prepotente il famoso detto "le opinioni sono come il buco del culo: ognuno ha il suo" :asd:
Chi era, Oscar Wilde? :asd: :asd:
Comunque l'attore che interpreta Geralt l'ho visto in Mission Impossible, non m'ha fatto ne' caldo ne' freddo, come il resto del film peraltro... Vediamo che ne esce fuori.
A me Gerald iper palestrato convince poco...
fraussantin
22-07-2019, 10:57
A me Gerald iper palestrato convince poco...Di bombazzoni ne ha presi da Vazemir .. direi che ci sta tutto :asd:
Darkless
22-07-2019, 10:57
Comunque l'attore che interpreta Geralt l'ho visto in Mission Impossible, non m'ha fatto ne' caldo ne' freddo, come il resto del film peraltro... Vediamo che ne esce fuori.
Sticazzi. E' Henry Cavill, è giusto un filino famoso come Superman :asd:
Darkless
22-07-2019, 11:00
Di bombazzoni ne ha presi da Vazemir .. direi che ci sta tutto :asd:
Diciamo che se avessero evitato lo stile da motociclista nel costume risparmiandoci i pantaloni attillati sarebbe riuscito meglio. Nelle scene d'azione e dove è sporco e ferito fa sicuramente la sua figura. Per contro negli altri frangenti col volto troppo pulito, giovane e belloccio stona abbastanza. Ricorda parecchio la prima versione di Geralt in The Witcher 2, poi scartata dopo la l'insorgere dei fan.
fraussantin
22-07-2019, 11:07
Diciamo che se avessero evitato lo stile da motociclista nel costume risparmiandoci i pantaloni attillati sarebbe riuscito meglio. Nelle scene d'azione e dove è sporco e ferito fa sicuramente la sua figura. Per contro negli altri frangenti col volto troppo pulito, giovane e belloccio stona abbastanza. Ricorda parecchio la prima versione di Geralt in The Witcher 2, poi scartata dopo la l'insorgere dei fan.Massi che lo ho criticato anche io per quei motivi.. e tanti altri ..
Devono attirare il più clientela possibile , e il bello figo alla teenmovies ci sta ... Solo che nella trashata ci stava bene anche una bella figa , cosa che non ho visto.
Per dare giudizi aspetto di vedere. Esteticamente è altalenante ma ci sta.
Fossi stato in loro visto che non hanno il budget di HBO ci sarei andato più piano. Visto il personaggio potevano proporre anche loro una serie di racconti e indagini autoconclusive, o al massimo divisi in due episodi, e sondare così il terreno. Si gestivano meglio il budget, potevano fare una CGI migliore (il mostro che esce dalla palude è da facepalm) e mettevano una base con tutte le possibilità di creare un'ottimo prodotto e ampliare la fanbase pur volando basso.
Invece si sono gettati a bomba in una produzione a più ampio respiro pur avendo mezzi palesemente limitati. Vedremo che han tirato fuori.
Condivido abbastanza, forse un approccio più soft avrebbe consentito un maggior margine d'azione in futuro.
sertopica
22-07-2019, 11:48
Sticazzi. E' Henry Cavill, è giusto un filino famoso come Superman :asd:
Ah gia' Superman. :doh: Non l'ho visto. :D
Ecco il motivo di quella montagna di muscoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.