PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

TheDave
04-06-2016, 15:03
dio che merda le corse dei cavalli, c'è un mod e/o un cheat per vincerle istantaneamente senza farle?
Sono una gran perdita di tempo.

ulukaii
04-06-2016, 15:09
Se non ti piacciono, semplicemente non farle :boh:

Zagor76
04-06-2016, 15:16
Ma è possibile che ci siano missioni che mi diano 2 punti miseri di esperienza???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si. Se il livello della quest è di 5 punti inferiore al tuo livello da sempre pochissimi xp. Quando succede le quest diventano di colore grigio.

raffaele1978
04-06-2016, 16:38
Si. Se il livello della quest è di 5 punti inferiore al tuo livello da sempre pochissimi xp. Quando succede le quest diventano di colore grigio.
Capito! Quindi converrebbe sempre tenersi nei cinque livelli. Grazie!

santorello
04-06-2016, 16:41
finito poco fa l'espansione.
FENOMENALE

e che finale ragazzi...
bellissimo e curato tutto :)

alexbilly
04-06-2016, 17:59
Sono alla missione secondaria Affrontare l'ignoto

anche voi avete riscontrato questo bug?

provo a premere i 4 tasti per aprire la porta che dovrebbe portare al laboratorio, ma se uso la balestra su questi come mi suggerisce Geralt, non funziona. I tasti rientrano nella parete solo usando il segno Aard, ma il quarto tasto è troppo lontano e non lo colpisco...

devo aspettare una patch e passo avanti?

Evil Chuck
04-06-2016, 18:05
Sono alla missione secondaria Affrontare l'ignoto

anche voi avete riscontrato questo bug?

provo a premere i 4 tasti per aprire la porta che dovrebbe portare al laboratorio, ma se uso la balestra su questi come mi suggerisce Geralt, non funziona. I tasti rientrano nella parete solo usando il segno Aard, ma il quarto tasto è troppo lontano e non lo colpisco...

devo aspettare una patch e passo avanti?

A me la balestra ha funzionato, con i dardi normali...

alexbilly
04-06-2016, 18:09
A me la balestra ha funzionato, con i dardi normali...

si infatti sembra non succedere a tutti... proverò come mi suggeriscono di fare in questo thread:

https://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/bugreport_quest_turn_and_face_the_strange_lvl_65

e cioè: salire su una delle colonne spezzate e lanciare l'aard da lì

vi faccio sapere se funziona

alexbilly
04-06-2016, 18:48
ha funzionato :D

ulukaii
04-06-2016, 19:09
Combinazione, l'ho affrontata proprio oggi, ma non sono incappato in nessun problema. Avrei però due domande da fare a chi ha affrontato la suddetta quest, il cui titolo riporto per chi non l'avesse letto nel post sopra è...
"Affrontare l'Ignoto".
Prima:
Qualcuno sta affrontando BaW con un save in cui ha la romance con Triss? Giusto per sapere se la lettera che arriva a Geralt è scritta da Triss invece che da Yen oppure se è sempre scritta da Yen, ma in modo, beh diciamo, "poco amichevole" ;)
Seconda:
Avete trovato traccia di chi ci stava precedendo nella ricerca? Io dopo la fune tesa non ho trovato più nulla.

Ammetto che con la conclusione mi sono concentrato sul "riassetto" di Geralt e quando mi è ritornato in mente il fatto che c'era qualcun altro che mi precedeva ormai ero già passato ad altre faccende.
Insomma, solo pura e semplice curiosità personale ;)

Fantomatico
04-06-2016, 19:24
Perdonate la domanda sciocca ma... ho così tanti libri e lettere nella sezione ad essi dedicata, che quando una nuova quest mi dice di visualizzare la lettera appena recuperata, mi "perdo" nella lista delle lettere e non la trovo..c'è un modo per aprirla direttamente? Mi era comparso premi "v" per visualizzare... ma non sono riuscito. Help. :D

ulukaii
04-06-2016, 19:31
Perdonate la domanda sciocca ma... ho così tanti libri e lettere nella sezione ad essi dedicata, che quando una nuova quest mi dice di visualizzare la lettera appena recuperata, mi "perdo" nella lista delle lettere e non la trovo..c'è un modo per aprirla direttamente? Mi era comparso premi "v" per visualizzare... ma non sono riuscito. Help. :D
Le lettere/libri che non hai letto compaiono in inventario "colorati", mentre quelli che hai già letto sono "sbiaditi".

Inoltre, con la 1.21 puoi accedere ai libri anche dal menù senza passare per l'inventario.

Fantomatico
04-06-2016, 20:18
Le lettere/libri che non hai letto compaiono in inventario "colorati", mentre quelli che hai già letto sono "sbiaditi".

Inoltre, con la 1.21 puoi accedere ai libri anche dal menù senza passare per l'inventario.

Grazie mille.

:) :)

santorello
04-06-2016, 20:50
Combinazione, l'ho affrontata proprio oggi, ma non sono incappato in nessun problema. Avrei però due domande da fare a chi ha affrontato la suddetta quest, il cui titolo riporto per chi non l'avesse letto nel post sopra è...
"Affrontare l'Ignoto".
Prima:
Qualcuno sta affrontando BaW con un save in cui ha la romance con Triss? Giusto per sapere se la lettera che arriva a Geralt è scritta da Triss invece che da Yen oppure se è sempre scritta da Yen, ma in modo, beh diciamo, "poco amichevole" ;)
Seconda:
Avete trovato traccia di chi ci stava precedendo nella ricerca? Io dopo la fune tesa non ho trovato più nulla.

Ammetto che con la conclusione mi sono concentrato sul "riassetto" di Geralt e quando mi è ritornato in mente il fatto che c'era qualcun altro che mi precedeva ormai ero già passato ad altre faccende.

parte 1, non so risponderti... io yen. sempre :D

parte 2:
sinceramente è un punto morto che mi sono chiesto anche io...
ma pensandoci bene, potrebbe essere collegato
al regalo che fa regis a fine trama principale...

clessidra4000
04-06-2016, 20:57
"Affrontare l'Ignoto".
Prima:
Seconda:

Ai ai vedo che perdi colpi nel seguire il forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43739159&postcount=7961

ulukaii
04-06-2016, 21:16
Ai ai vedo che perdi colpi nel seguire il forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43739159&postcount=7961
Mi era proprio sfuggito quel tuo spoiler ;)

Grazie a entrambi ;)

Alekos Panagulis
04-06-2016, 23:39
Dipende...
Se l'hai uccisa quando era sotto le sembianze di mostro (per scelta o perché hai fallito a spezzare la maledizione), trovi la chiave sul suo cadavere.

Se invece hai spezzato la maledizione e l'hai portata a Castel Corvo, semplicemente basta che aspetti. Dopo un tot di tempo ti comparirà una nuova missione (Gioco al Massacro) e ti darà lei la chiave.

Dovrebbe contare come Novigrad perché tecnicamente è sull'altra sponda del Pontar e quindi è già Redania ;)

Grazie. L'ho liberata, e ho fatto la missione gioco al massacro. Ho cercato fra le botti il fantomatico tesoro, che era un banale candelabro da mettere nella mia dimora come decorazione. La missione è completa, nessuna traccia della chiave e la porta è ancora chiusa .

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ulukaii
05-06-2016, 06:16
Grazie. L'ho liberata, e ho fatto la missione gioco al massacro. Ho cercato fra le botti il fantomatico tesoro, che era un banale candelabro da mettere nella mia dimora come decorazione. La missione è completa, nessuna traccia della chiave e la porta è ancora chiusa .

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
A me ha dato anche la chiave :boh: Comunque stai tranquillo che tanto...
non c'è niente. Dietro quella porta c'è un'altra piccola stanzina con dentro nulla di interessante (solo qualche botte contenente cianfrusaglie) e poi un'altra porta che ti fa uscire all'esterno, sotto la casa.
Per curiosità, quella missione l'ho affrontata anche con le altre possibili alternative e sono giunto alla conclusione che...
quella stanza serve solo per farti uscire dalla casa più velocemente se decidi di ucciderla oppure sbagli a spezzare la maledizione (e quindi devi ucciderla).
Tutto qui ;)

Pelvix
05-06-2016, 10:42
Ho un problema.
Mi è misteriosamente sparito il comando per usare la balestra, nel senso che è sempre stato sul pulsante del mouse, ed ora invece non funziona più: esattamente come si chiama il comando in questione? :help:

alexbilly
05-06-2016, 11:02
Ho un problema.
Mi è misteriosamente sparito il comando per usare la balestra, nel senso che è sempre stato sul pulsante del mouse, ed ora invece non funziona più: esattamente come si chiama il comando in questione? :help:

ma non è che semplicemente non è equipaggiata?

comunque dovrebbe chiamarsi tipo "accesso oggetto rapido"

roccia1234
05-06-2016, 11:21
"Affrontare l'Ignoto".
Prima:
Seconda:

Prima:
La scrive triss, in un modo molto gentile :)

Seconda: idem.

clessidra4000
05-06-2016, 11:40
Prima:
La scrive triss, in un modo molto gentile :)

Seconda: idem.

Quella di yen che tono ha invece?

raffaele1978
05-06-2016, 11:49
Amici, vi posto il link di un album con alcuni screenshots che ho fatto in questi giorni e che, più li guardo, più mi piacciono perché la grafica, a mio modesto parere, è veramente strepitosa. Ditemi, se vi va, che ne pensate.
Buona domenica!

http://imgur.com/a/kn2H9

clessidra4000
05-06-2016, 12:03
Ma questo non è un gioco: è un libro...è un film...è un concerto di musica sinfonica...è un capolavoro assoluto!!! E la cosa si rileva nelle sfaccettatura psicologica dei PG delle quest, anche delle più banali!!!!
Ho voglia di condividere una mia emozione raccontando il primo contratto che ho svolto:
un tipo mi chiede di accompagnarlo a fotografare la natura...sembra il solito nobile riccone annoiato, ma poi scopro che lo fa x la figlia che non può più camminare e non può più seguire il padre nella cosa che amava di più: ammirare la natura. ma dove sta la genialata e la grande sensibilità degli autori (si xke questi sono autori e sceneggiatori e non solo programmatori), sta nel fatto che la cosa la apprendi da un soldato guardia del corpo del tipo, e solo se si approfondisce la cosa. Non te lo dice il nobile, e non ne fa minimamente cenno se dopo averlo saputo non siamo noi a chiedergli della figlia sarà che ho una bimba di 4 anni e sono andato in empatia, ma è qualcosa di talmente dolce, delicato e sensibile!!! Che poi farti andare in empatia con un videogioco....siamo allo stato dell arte! Come film, musica libri...siamo a questi livelli!!! Ed era solo il pimo contratto che ho trovato!!!! Certe cose non ti lasceranno mai...grazie CDP...cioè 17€ (tanto l ho pagato BaW con vari crediti che avevo su gog) x queste emozioni...sono semplicemente grandi

TheDave
05-06-2016, 12:09
dio che merda le corse dei cavalli, c'è un mod e/o un cheat per vincerle istantaneamente senza farle?
Sono una gran perdita di tempo.

Se non ti piacciono, semplicemente non farle :boh:

Si ma le reward soprattutto all'inizio sono utilissime.
Comunque rosicavo per la perdita di tempo, dato che spesso Rutilia si impianta in maniera idiota anche sull'ostacolo più minuscolo.
Anche il fatto che, le prime almeno, sono di notte non aiuta.
Comunque ho risolto sparando a palla la gamma, e fatte le 3 corse senza problemi.

Più che altro potevano farle un pochino meglio, non dico necessariamente difficili (sono veramente semplicissime) ma almeno un pelo più interessanti.
Alla run fatta su ps4 scazzottate, corse e gwent non li avevo cagati di strisco. Il gwent non è male ha il suo perché anche se la difficoltà degli sfidanti almeno all'inizio e data solamente dal fatto che abbiano carte sgravissime o meno (alcuni avversari sono imbattibili solo perché hanno delle carte potentissime).
Le scazzottate come sono? Mi sembra noiose come le corse di cavalli, o sbaglio?

Ma questo non è un gioco: è un libro...è un film...è un concerto di musica sinfonica...è un capolavoro assoluto!!!
Concordo al 100%.

ulukaii
05-06-2016, 12:31
Quella di yen che tono ha invece?
Diciamo...
più in stile Yen, ma inizia con Dearest ed è firmata Your Yen, invece di aprirsi/chiudersi con il loro classico Dear friend/Your friend e questo vuol dir molto ;)

clessidra4000
05-06-2016, 12:36
Diciamo...
più in stile Yen, ma inizia con Dearest ed è firmata Your Yen, invece di aprirsi/chiudersi con il loro classico Dear friend/Your friend e questo vuol dir molto ;)

Anche l altro tipo inizia e finisce cosi...ma il tono della voce è cosi caldo e suadente

Evil Chuck
05-06-2016, 13:21
Ragazzi per vedere i potenziamenti temporanei di Geralt come si fa?

GvN82^^
05-06-2016, 14:15
Io sono in fissa con le nuove musiche del gwent, non mi escono dalla testa! XD

santorello
05-06-2016, 15:09
nuovi poteri:

sono arrivato a sbloccare il nuovo potere MUTAFORMA, in sostanza se effettui un colpo critico (praticamente sempre con l'equip del gatto), ti si attiva un decotto a caso tra quelli presenti in borsa. (con un massimo per volta di 3)
SPAVENTOSO
si diventa delle macchine da guerra, e la cosa bella è che sono anche senza tossicità.
chiaro il più delle volte, non te ne fai nulla di alcuni... però il nostro geralt si potenzia a fare schifo

ulukaii
05-06-2016, 17:35
Io per il momento ho attivato...
quello che genera effetto congelante abbinato ad aard. Co il segno potenziato praticamente cristallizza e poi sbriciola al volo alcuni degli avversari :asd:

Gilbo_33
05-06-2016, 17:40
per aumentare l'efficacia bombe c'è qualcosa di nuovo? Non che non siano già overpowered così, giusto per curiosità.

Inviato dal mio CUBOT GT99 utilizzando Tapatalk

tetri
05-06-2016, 18:15
Ragazzi è mai possibile che in heart of stone dove devo reclutare 3 persone non mi chiude la quest? Arrivo a due ma poi mi dà completata. Anche se cambio l'ordine del reclutamento ....:mad:

Evil Chuck
05-06-2016, 19:19
Ragazzi per vedere i potenziamenti temporanei di Geralt come si fa?
Intendo quando ad esempio si migliora l'arma con una cote... Si possono vedere le percentuali di miglioramento da qualche parte?

dado1979
05-06-2016, 19:31
Mi conviene prima aggiornare alla patch 1.21 che installare Blood&Wine giusto???

ulukaii
05-06-2016, 19:36
Sì, prima la patch.

Intendo quando ad esempio si migliora l'arma con una cote... Si possono vedere le percentuali di miglioramento da qualche parte?
Lo vedi sia dal menù personaggio (sulle statistiche dell'arma) che tra gli effetti attivi a schermo se li abiliti nel menù interfaccia.

Zagor76
05-06-2016, 21:34
Ma come si esce dal laboratorio della quest "attraverso l'ignoto"? Davanti a un muro appare il simbolo "toccare" ma non succede niente, anche usando i segni.

alexbilly
05-06-2016, 21:56
Ma come si esce dal laboratorio della quest "attraverso l'ignoto"? Davanti a un muro appare il simbolo "toccare" ma non succede niente, anche usando i segni.

c'è un cristallo da attivare con il segno aard sulla destra.

Zagor76
05-06-2016, 22:01
c'è un cristallo da attivare con il segno aard sulla destra.

Grazie mille!

GvN82^^
05-06-2016, 22:12

Alla tua destra trovi un cristallo che deve essere attivato sparandolo con il segno Aard.

UnicoPCMaster
05-06-2016, 22:13
Finito...

Comunque sto per dire una bestialità ma ho segnato le ore e ad un confronto Hos mi è durato di più, e seppur abbia lasciato indietro qualcosina, dubito di aver fatto solo metà espansione... :D

Ale55andr0
06-06-2016, 00:35
mmm, mi pare improbabile che B&W duri meno di HoS se lo platini

ulukaii
06-06-2016, 06:38
Per il momento sto sulle 24 ore (su carta perché ingame ho nuovamente il contatore ad minki@m) e ho fatto solo qualcosa a livello quest secondarie e ricerche al tesoro (tutti gli equipaggiamenti da strigo), ho ancora un casotto di roba da esplorare (più di mezza mappa) e nella main sono...
in partenza da Beauclair per Castel Ravello.

clessidra4000
06-06-2016, 07:37
Scusate ma in B&W ci sarà un tipo che fa gli incantamenti alle armi ed armature introdotti con hos? O bisogna tornare nel velen?

santorello
06-06-2016, 08:18
Scusate ma in B&W ci sarà un tipo che fa gli incantamenti alle armi ed armature introdotti con hos? O bisogna tornare nel velen?

si torna nel velen..

baw io lo ho terminato con circa 39h, hos, non mi ricordo :D

clessidra4000
06-06-2016, 08:22
si torna nel velen..

questo un po' mi scoccia

-Mariello-
06-06-2016, 08:25
baw io lo ho terminato con circa 39h, hos, non mi ricordo :D

:eek: :eek: :eek: 39 ore in cosi pochi giorni!?
Io non riesco più a farmi sessioni cosi lunghe, oltre le 2 ore comincio a sentire la necessità di fermarmi, anche con giochi come The Witcher. Se arrivo alle 3 ore è già un piccolo record. :D
Tu in pratica hai fatto più di 6 ore al giorno di media. :eek:

Ezechiele25,17
06-06-2016, 10:03
Domanda banale, sto facendo il gioco liscio con patch 1.21. Posso aspettare per installare le due expa o mi perdo qualcosa? :)

ulukaii
06-06-2016, 10:13
Domanda banale, sto facendo il gioco liscio con patch 1.21. Posso aspettare per installare le due expa o mi perdo qualcosa? :)
Se le possiedi già, installale, non ha senso aspettare. A maggior ragione per HoS perché è sulla stessa mappa di Velen/Novigrad.

Ezechiele25,17
06-06-2016, 10:18
Se le possiedi già, installale, non ha senso aspettare. A maggior ragione per HoS perché è sulla stessa mappa di Velen/Novigrad.

Si le ho entrambe. Allora installo e intanto mi gioco la versione liscia che ho cominciato solo adesso :D

ulukaii
06-06-2016, 10:35
Si le ho entrambe. Allora installo e intanto mi gioco la versione liscia che ho cominciato solo adesso :D
Al di là del livello consigliato, HoS la puoi affrontare quando vuoi quindi gli avvisi sulle novità introdotte li ottieni appena carichi il save e dato che estende la parte nord-est della mappa, un po' di robetta nuova la scorgi e volendo la amalgami con ciò che stai già facendo (in particolare tesori e/o qualche quest secondaria). A livello narrativo, nel caso si tocchino argomenti comuni alla main del gioco base, i dialoghi si adeguano di conseguenza offrendo a volte qualche bella sorpresa. Segno che l'integrazione delle espansioni è stato un lavoro curato preoccupandosi della coerenza e non superficiale limitandosi al pensare "tanto le fanno a gioco finito"...

BaW, invece, non ti verrà proprio proposta come quest prima di aver affrontato e completato la quest...
Un poeta sotto pressione
A quel punto ti apparirà un nuovo annuncio in una delle bacheche.

Ezechiele25,17
06-06-2016, 10:38
Al di là del livello consigliato, HoS la puoi affrontare quando vuoi quindi gli avvisi sulle novità introdotte li ottieni appena carichi il save e dato che estende la parte nord-est della mappa, un po' di robetta nuova la scorgi e volendo la amalgami con ciò che stai già facendo (in particolare tesori e/o qualche quest secondaria). A livello narrativo, nel caso si tocchino argomenti comuni alla main del gioco base, i dialoghi si adeguano di conseguenza offrendo a volte qualche bella sorpresa. Segno che l'integrazione delle espansioni è stato un lavoro curato preoccupandosi della coerenza e non superficiale limitandosi al pensare "tanto le fanno a gioco finito"...

BaW, invece, non ti verrà proprio proposta come quest prima di aver affrontato e completato la quest...
Un poeta sotto pressione
A quel punto ti apparirà un nuovo annuncio in una delle bacheche.

Ottimo! Questo è un magnifico capolavoro. Al di là di qualche difettuccio "tecnico" parliamo di un'opera importante.

Bruce Deluxe
06-06-2016, 18:51
Tutti i mazzi :D

http://i.imgur.com/dEj3Dls.jpg

Roirei
06-06-2016, 19:39
Se
dico a Triss di rimanere e poi la lascio partire per Kovir senza andare al faro, comprometto la romance con Yennefer?

ulukaii
06-06-2016, 19:51
Se
dico a Triss di rimanere e poi la lascio partire per Kovir senza andare al faro, comprometto la romance con Yennefer?
Se parte non comprometti la romance con Yen, nemmeno se prima le hai chiesto di restare o se l'hai baciata al ballo in maschera. Solo se resta (e si va automaticamente al faro), la romance si attiva e non potrai più chiuderla. A quel punto hai due scelte:
1) ti tieni Triss e lasci Yen quando ne avrai occasione,
2) ti tieni Triss e ti tieni pure Yen quando ne avrai occasione... e ci saranno le relative conseguenze.

clessidra4000
06-06-2016, 20:09
Ma anche a voi se appendere l armatura della vipera su una rastrelliera diventa rossa come se mancassero le texture?

ulukaii
06-06-2016, 20:15
Ma anche a voi se appendere l armatura della vipera su una rastrelliera diventa rossa come se mancassero le texture?
Non ci ho provato perché me la sto portato ancora appresso, per ora ho appeso solo lupo/gatto/orso/grifone. Tra l'altro ho notato che le versioni "Gran Maestro" di gatto/orso/grifone richiedono giustamente il rispettivo componente perfetto per poter essere costruite, mentre quella del lupo è standalone e non richiede la perfetta per essere costruita. Questa sinceramente non l'ho capita :boh:

clessidra4000
06-06-2016, 20:33
Non ci ho provato perché me la sto portato ancora appresso, per ora ho appeso solo lupo/gatto/orso/grifone. Tra l'altro ho notato che le versioni "Gran Maestro" di gatto/orso/grifone richiedono giustamente il rispettivo componente perfetto per poter essere costruite, mentre quella del lupo è standalone e non richiede la perfetta per essere costruita. Questa sinceramente non l'ho capita :boh:

Ah io ho fatto la lupo e vedendo che non chiedeva la perfetta ho appeso le altre. Va beh che nel momento che le farò non le indosserò comunque, x cui le potrò appendere lo stesso.
Xo ho sperperato un patrimonio tra casa e armature

TheDave
07-06-2016, 11:30
C'è modo di vedere dove si possono recuperare elementi mancanti per crafting e alchimia?
Mi manca 1 ingrediente per la pozione gatto e 1 per bomba mitraglia e mi rompe comprarli dagli alchimisti perché costano un botto.
Strano comunque perché non avevo avuto problemi con i materiali durante la prima run...

Edit:
Leggendo sembrerebbe avrei dovuto averne abbastanza essenza acquatica per la pozione gatto e calcium equum per mitraglia già a bianco frutteto.
Strano perché ero convinto di aver esplorato tutto, visto che ho pure fatto tutti i ?
Pazienza per sostituire la pozione gatto quando serve sparerò la gamma a manetta, e per la bomba ne faccio a meno o compro ciò che mi manca.

michelgaetano
07-06-2016, 12:01
Sono di fretta e non riesco a recuperare il link, ma Momot ha confermato stanno già lavorando sulla patch per i bug di B&W (citato quello del target lock che si perde dopo certe quest).

Fantomatico
07-06-2016, 12:30
Volevo condividere con voi il punto al quale sono arrivato..praticamente in prossimità della fine della main quest, deduco. Ho potuto giocarci molto questi giorni, alternando main quest a quelle secondarie, ero a casa per cui ci ho dato dentro...

Ho deciso di salvare la donna di Deathlaff...anche se mi son pentito per 2 motivi: il primo è che il mondo fatato in cui si ricade dentro, per quanto rappresentato benissimo ha finito per darmi il voltastomaco.. non l'ho gradito. L'altro motivo è che i nostri sforzi non sono ripagati (se non per l'avventura sessuale di Geralt :D ) e Deathlaff la uccide... ho visto che sia affrontando e uccidendo Deathlaff, sia lasciandolo scappare, si viene puniti dalla Regina e si viene incarcerati. Sono arrivato là...ora devo proseguire.

Volevo sapere se, decidendo fin da subito di affrontare Deathlaff, dopo che ha invaso la città coi vampiri...fosse una scelta preferibile e più avvincente. Oppure l'epilogo è simile a prima? Perché eviterei di ripetermi uno scontro finale identico.

roccia1234
07-06-2016, 13:04
Volevo condividere con voi il punto al quale sono arrivato..praticamente in prossimità della fine della main quest, deduco. Ho potuto giocarci molto questi giorni, alternando main quest a quelle secondarie, ero a casa per cui ci ho dato dentro...

Ho deciso di salvare la donna di Deathlaff...anche se mi son pentito per 2 motivi: il primo è che il mondo fatato in cui si ricade dentro, per quanto rappresentato benissimo ha finito per darmi il voltastomaco.. non l'ho gradito. L'altro motivo è che i nostri sforzi non sono ripagati (se non per l'avventura sessuale di Geralt :D ) e Deathlaff la uccide... ho visto che sia affrontando e uccidendo Deathlaff, sia lasciandolo scappare, si viene puniti dalla Regina e si viene incarcerati. Sono arrivato là...ora devo proseguire.

Volevo sapere se, decidendo fin da subito di affrontare Deathlaff, dopo che ha invaso la città coi vampiri...fosse una scelta preferibile e più avvincente. Oppure l'epilogo è simile a prima? Perché eviterei di ripetermi uno scontro finale identico.

Il mio epilogo è stato completamente diverso :)
E direi anche decisamente migliore :D

Tra l'altro a me è piaciuta moltissimo la parte
nel mondo delle fiabe. Hanno anche avuto la buona intuizione di non mettere troppi folletti o un loro respawn selvaggio

Fantomatico
07-06-2016, 15:36
Hai seguito l'altra scelta? Mi diresti sotto spoiler le differenze? ;)

Bruce Deluxe
07-06-2016, 22:34
Appena finito B&W bello!

Syanna e Hanna entrambe vive e al vigneto mi ha raggiunto ciri :D

Roirei
07-06-2016, 23:05
Scusate se faccio domande vecchie ma sono partito tardi tardi con witcher 3 è la sua vastità mi sta spiazzando, al momento sono a lvl 18 ho finito un poeta sotto pressione e vorrei capire quando conviene andare a skellige perchè ho lì due missioni ma di livello basso che non mi daranno niente come xp è un sacco nel velen da fare.
Conviene andare subito a Skellige o fare il più possibile nel Velen?

alexxx19
07-06-2016, 23:24
A me galaxy sta facendo scaricare la bellezza di 13gb... normale?

ulukaii
08-06-2016, 05:56
Scusate se faccio domande vecchie ma sono partito tardi tardi con witcher 3 è la sua vastità mi sta spiazzando, al momento sono a lvl 18 ho finito un poeta sotto pressione e vorrei capire quando conviene andare a skellige perchè ho lì due missioni ma di livello basso che non mi daranno niente come xp è un sacco nel velen da fare.
Conviene andare subito a Skellige o fare il più possibile nel Velen?
Puoi andarci quando vuoi, volendo puoi anche iniziare la main da là.

E sopratutto, fregatene del "colore" delle quest, tanto hai tutto il tempo e le possibilità di crescere come vuoi ;)

Roirei
08-06-2016, 07:36
Ok grazie, pensavo di perdere punti xp preziosi.

roccia1234
08-06-2016, 07:45
Hai seguito l'altra scelta? Mi diresti sotto spoiler le differenze? ;)

Certamente:

(spoiler del quasi finale)

Io ho scelto inizialmente "usiamo syanna per far apparire dettlaff".
Mi ha catapultato nel mondo fatato (che è me è piaciuto non poco :) ).
Syanna, nel tuo caso, è morta perchè non aveva il suo braccialetto "salvavita", donatole dal mago che ha creato quel mondo fatato.
Quel braccialetto lo devi vincere/comprare dalla piccola fiammiferaia/spacciatrice :stordita: nel mondo fatato.
In questo modo, nel mio caso, syanna non è morta (quando dettlaff la colpisce, viene ritrasportata nel mondo fatato), la duchessa mi ha ringraziato (e pagato), inoltre ho parlato con syanna facendole capire le cazzate che aveva fatto e facendola riappacificare con la sorella.

Finale, stranamente per il genere, da "vissero felici e contenti".

Se invece segui il path contro cui regis si oppone fino alla fine, syanna non è minimamente tenuta in considerazione e dettlaff non la vede nemmeno, quindi dovrebbe sopravvivere (dovrebbe perchè non ho avuto le forze di rifare il combattimento contro dettlaff).

Fantomatico
08-06-2016, 08:03
Certamente:

Syanna, nel tuo caso, è morta perchè non aveva il suo braccialetto "salvavita", donatole dal mago che ha creato quel mondo fatato.
Quel braccialetto lo devi vincere/comprare dalla piccola fiammiferaia/spacciatrice :stordita: nel mondo fatato.
In questo modo, nel mio caso, syanna non è morta (quando dettlaff la colpisce, viene ritrasportata nel mondo fatato), la duchessa mi ha ringraziato (e pagato), inoltre ho parlato con syanna facendole capire le cazzate che aveva fatto e facendola riappacificare con la sorella.

Se invece segui il path contro cui regis si oppone fino alla fine, syanna non è minimamente tenuta in considerazione e dettlaff non la vede nemmeno, quindi dovrebbe sopravvivere (dovrebbe perchè non ho avuto le forze di rifare il combattimento contro dettlaff).

Wow molto interessante.... io ho agito esplorando l'altro finale, per cui posso aggiornarti con altre mie scoperte

non immaginavo che Syanna si potesse salvare... infatti dalla piccola fiammiferaia, una volta raccolti i fagioli magici, non ci sono andato..pazienza. xD

Ho praticato l'altra strada...mettendomi subito contro Deatlaff. Per farlo apparire, devi recarti da l'Invisibile (un vampiro vecchio e forte che si trova in una caverna, altamente pericoloso) e devi convincerlo ad aiutarti..è una bella parte.

Dopodiché Deatlaff lo affronti sempre nei pressi di quella fortezza, lo scontro finale avviene sempre nello stesso luogo. Una volta ucciso... si sta per essere premiati, ma decido di andare a parlare a Syanna che è rinchiusa in una stanza reale... lì ci parlo, ma da quel che mi dici anche qui non sono riuscito a farle cambiare idea, ho solamente scoperto che la Regina è in pericolo ma non c'è nessun pentimento.

Durante la premiazione di Geralt, faccio presente prima al capitano delle guardie e poi alla Regina del pericolo (che rimane incredula, ma ci ascolta)....dopodiché quando arriva Syanna, si può decidere tramite un dialogo se punirla come qualsiasi altro criminale, o se dare priorità alla sicurezza del reame. La Regina accoglie a braccia aperte Syanna, che ne approfitta in un momento di debolezza per prendere (se ho visto bene) un fermaglio da capelli e ucciderla... per poi essere uccisa dalle guardie. :eek: :D

Finisce così...col funerale della Reginetta...

Io ho fatto le mie considerazioni....alla fine, francamente, rimango con la prima scelta fatta. Ho cercato di far riappacificare Syanna e Deatlaff (ma senza che lei potesse salvarsi), in questo modo però se ci si pensa 2 pericoli reali per la dinastia vengono meno, di fatto. La Regina è salva...quando poi mi reco da lei per dirle che sarebbe stata la quinta vittima da parte della sorella, ovviamente in preda al dolore per la sua morte, reagisce male e non vuole più vederci.
Secondo me un finale triste ma anche più verosimile degli altri.
La minaccia è stata annientata...e i reali son salvi.

ulukaii
08-06-2016, 08:13
Ok grazie, pensavo di perdere punti xp preziosi.
Sì, perdi punti XP, ma è relativo in quanto prima o poi determinate quest saranno comunque grigie, perché nel frattempo sei cresciuto facendo altre quest fintanto che erano ancora verdi. Lato pratico è impossibile fare ogni quest finché rimane nella "finestra" verde ;)

Ale55andr0
08-06-2016, 09:50
domanda sul finale del gioco base: in raffronto ai romanzi, è più lore friendly ciri witcher o ciri imperatrice? altra cosa, fingendo per un attimo che i libri non ci siano e basandoci solo sul lavoro di cdp, riflettevo sul fatto che mentre se portiamo ciri dall'imperatore, questa AUTONOMAMENTE poi decide di tornare dal padre, viceversa nel finale in cui noi non la portiamo non si vengono nemmeno a creare le condizioni per cu lei possa scegliere in modo autonomo, mi par di capire, cioè è geralt a scegliere per lei..sono combattuto su che finale scegliere a sto giro per portarmelo nell'espansione B&W, ammesso cambi nulla, poco importa...se da un lato preferisco nettamente ciri witcher dall'altro detesto l'idea che non torni dal padre solo a causa di geralt e non per una sua libera scelta

ulukaii
08-06-2016, 10:06
domanda sul finale del gioco base: in raffronto ai romanzi, è più lore friendly ciri witcher o ciri imperatrice? altra cosa, fingendo per un attimo che i libri non ci siano e basandoci solo sul lavoro di cdp, riflettevo sul fatto che mentre se portiamo ciri dall'imperatore, questa AUTONOMAMENTE poi decide di tornare dal padre, viceversa nel finale in cui noi non la portiamo non si vengono nemmeno a creare le condizioni per cu lei possa scegliere in modo autonomo, mi par di capire, cioè è geralt a scegliere per lei..sono combattuto su che finale scegliere a sto giro per portarmelo nell'espansione B&W, ammesso cambi nulla, poco importa...se da un lato preferisco nettamente ciri witcher dall'altro detesto l'idea che non torni dal padre solo a causa di geralt e non per una sua libera scelta
Tecnicamente...
la prima che in pratica segue l'inclinazione della ragazza, ma Ciri non è comunque una striga (non ha fatto la prova delle erbe), ha solo seguito gli insegnamenti di Geralt/Coen & C. da bambina a Kaer Morhen e poi è andata al tempio con Yen (ma non è divenuta nemmeno una maga). E poi c'è tutto ciò che ha subito negli anni di distacco in cui è stata in fuga (romanzi).
Poi volendo c'è pure una ragione pratica, nei testi ci sono dei flashforward (e alcuni riferimenti ad altre "opere" interne) e noi sappiamo chi diventa imperatore dopo Emhyr, così come sappiamo che c'è già una Ciri a Nilfgaard... ma non vado oltre ;)

Per la seconda, lei non diventa automaticamente imperatrice. Perché diventi imperatrice, oltre che portarla da Emhyr devono esserci:
1) che Nilfgaard vinca la guerra (quindi Radovid muoia),
2) che lei sopravviva.

In ogni caso, se hai già visto l'epilogo con lei imperatrice allora sai già che non è Geralt a scegliere per lei, ma è una sua scelta. Ovviamente per questioni principalmente pratiche, il fatto che lei possa divenirlo è agganciato di convincerla o meno ad andare dall'imperatore.

Lato emotivo, il finale con lei imperatrice è quello più commovente e sul quale hanno lavorato un po' di più a livello emotivo, mentre quello con le striga è più aperto e ti lascia un po' in sospeso fino alle ultime battute, perché di fa credere che lei non sia sopravvissuta al bianco gelo.
PS: ho cercato di non spoilerare troppo sui testi.

Ale55andr0
08-06-2016, 10:15
beh ma è ovvio che il mad king lo faccio fuori appresso alla spia che voleva seccare vernon per autoproclamarsi re, e che cirilla non la faccio crepare :D quidi dici che è più lore friendly ciri ammazzamostri...devo rifletterci, tanto sono ancora ben lungi dall'arrivare al punto chiave :asd: comunque si, conosco il finale imperatrice avendolo fatto alla prima run, per quello so che pur se geralt l'ha portata dal babbo, poi ha scelto lei la sua strada, nessuno l'ha obbligata, pteva restare con geral per dire e nesusno poteva forzarla ne da un lato ne dall'altro, e poi lei stessa, nel gioco, dice che deve smetterla di "fuggire", insomma è una ciri molto matura e consapevole messa di fronte alla possibilità di scegliere...

ulukaii
08-06-2016, 10:21
beh ma è ovvio che il mad king lo faccio fuori e che cirilla on la faccio crepare :D quidi dici che è è più lore friendly ciri ammazzamostri...devo rifletterci, tanto sono ancora ben lungi dall'arrivare al punto chiave :asd:
Tecnicamente sì, ma c'è anche da considerare che lei...
avrebbe comunque tutto il diritto di essere imperatrice. Che poi è anche parte del fulcro della trama dei libri, sebbene la faccenda è più complessa di come appaia perché nei testi entrano in gioco altre questioni.
Ti direi di scegliere il finale che non hai visto ;)
Se poi inizi (e magari finisci anche) HoS prima di...
sapere come trovare Ciri...
avresti delle belle sorprese ;)

Ale55andr0
08-06-2016, 10:21
Tecnicamente sì, ma c'è anche da considerare che lei...
avrebbe comunque tutto il diritto di essere imperatrice. Che poi è anche parte del fulcro della trama dei libri, sebbene la faccenda è più complessa di come appaia perché nei testi entrano in gioco altre questioni.
Ti direi di scegliere il finale che non hai visto ;)
Se poi inizi (e magari finisci anche) HoS prima di...
sapere come trovare Ciri...
avresti delle belle sorprese ;)

ok, grazie ;)

ulukaii
08-06-2016, 10:24
ok, grazie ;)
Nulla di radicale, ma qualche dialogo in più (anche carino) con alcuni personaggi ;)

Gilbo_33
08-06-2016, 10:37
Bon, ho finito Blood and Wine. Bello bello. Narrativamente è sempre qualcosa di ineccepibile, soprattutto nelle questo secondarie, dove sono riusciti a renderle sempre varie, anche i termini di questo design.

Domanda: non ho beccato le side questo fiabesche che erano trapelate da qualche screen nonostante abbia cercato in lungo e in largo e abbia letto tutti gli annunci sulle bacheche, qualche hint su dove si trovino? thx

roccia1234
08-06-2016, 10:44
Bon, ho finito Blood and Wine. Bello bello. Narrativamente è sempre qualcosa di ineccepibile, soprattutto nelle questo secondarie, dove sono riusciti a renderle sempre varie, anche i termini di questo design.

Domanda: non ho beccato le side questo fiabesche che erano trapelate da qualche screen nonostante abbia cercato in lungo e in largo e abbia letto tutti gli annunci sulle bacheche, qualche hint su dove si trovino? thx

È parte della main quest

Esattamente:
Quando la città è attaccata dai vampiri, hai due scelte: andare da syanna oppure da oriana (scegliendo l'opzione che a regis NON piace).
Te hai scelto la seconda... se invece vai a cercare syanna finisci nel mondo delle favole.

Gilbo_33
08-06-2016, 10:49
Ah, grazie. Quindi non solo ho beccato un finale tristissimo, ho pure mancato parte della main più originale, ottimo :asd:

Ale55andr0
08-06-2016, 10:55
Nulla di radicale, ma qualche dialogo in più (anche carino) con alcuni personaggi ;)

leggendo un po' in giro comunque non capisco perchè cdp non ha deciso di restare fedele per quanto possibile, anche con i dovuti adattamenti, ai romanzi in quel frangente: cioè si tratta di fatti narrati nei libri dai quali così si sono "dissociati" prendendo una strada diversa, in fin dei conti nel finale in cui geralt e yen finiscono insieme, ci stava tutto con l'imperatore che li lascia andare riprendendo la sequenza in cui li vuole accoppare ma poi li libera perchè fa piangere ciri rompendo la promessa fatta a yen :D bastava mettere l'incontro più verso la fine ...purtroppo è un periodo in cui non ho testa per leggere e non pianifico di farlo a breve, anzi... percio' non mi sono fatto troppi problemi spoilerandomi i libri, quindi vai tranquillo con me ;)

ulukaii
08-06-2016, 11:44
A dire il vero sono abbastanza fedeli e aderenti ai testi, alcune cose le hanno riadattate/reinterpretate, a volte ci sono degli errori con delle date, ma in linea di massima la coerenza rimane. Ovviamente essendo un seguito delle opere letterarie gli eventi da loro raccontati non sono considerabili canonici.

Ti faccio un esempio su alcuni possibili finali, come...
con Ciri come imperatrice. E' molto bello e se lo leggi tra le righe in pratica conferma la profezia di Ithlinne. Ma da alcune delle opere citate ne "La Signora del Lago" sappiamo che Emhyr non abdica in favore di Ciri anche perché Ciri è già la sua consorte (si parla della falsa Ciri ;) ) e che il successore di Emhyr è Morvran Voorhis.

Quindi come conciliamo questo con il finale Ciri Imperatrice? Non lo conciliamo, così come non conciliamo un finale in cui Emhyr muore per mano di un colpo di stato perché ha perso la guerra.

Ma sono appunto scelte del giocatore, volendo ottieni tranquillamente un finale che si può conciliare anche con la timeline degli eventi letterari, esempio Ciri striga ed Emhyr non muore. Sul resto c'è comunque libertà, in quanto per molti personaggi abbiamo "A" e "Z", ma in mezzo puoi metterci quello che vuoi, anche una guerra e la caduta di qualche regno. Certo non avrai la pretesa di essere considerato canonico, ma rimani comunque in linea con quanto si sa del loro destino.

alexxx19
08-06-2016, 13:27
ragazzi 2 domande per voi

per le abilità: posso tenere contemporamente attive 2 abilità dello stesso ramo e tipo? mi spiego con un esempio: potenzio il segni igni e potenzio anche la sua modalità alternativa
le posso tenere attive entrambe oppure in game poi quando userò il segno mi utilizzerà l' una o l' altra?

per la storia
dovrei iniziare la missione brutto anatroccolo ma il gioco mi ha avvisato che mi devo fare prima le missioni secondarie altriementi le avrei perse
si riferisce principalmente alla missione per la romance con yennefer giusto? o non potrò poi più fare anche le altre?

ulukaii
08-06-2016, 13:43
ragazzi 2 domande per voi

per le abilità: posso tenere contemporamente attive 2 abilità dello stesso ramo e tipo? mi spiego con un esempio: potenzio il segni igni e potenzio anche la sua modalità alternativa
le posso tenere attive entrambe oppure in game poi quando userò il segno mi utilizzerà l' una o l' altra?

per la storia
dovrei iniziare la missione brutto anatroccolo ma il gioco mi ha avvisato che mi devo fare prima le missioni secondarie altriementi le avrei perse
si riferisce principalmente alla missione per la romance con yennefer giusto? o non potrò poi più fare anche le altre?
Sì, puoi tenerli attivi entrambi, la modalità alternativa prevede che il tasto relativo al segno venga premuto più a lungo.

Per la seconda, dai un'occhiata a quello che ho scritto nel post in firma, l'ultima parte, dove inizio con: Devo affrontare la quest XXX come mi comporto?

alexxx19
08-06-2016, 13:55
Sì, puoi tenerli attivi entrambi, la modalità alternativa prevede che il tasto relativo al segno venga premuto più a lungo.

Per la seconda, dai un'occhiata a quello che ho scritto nel post in firma, l'ultima parte, dove inizio con: Devo affrontare la quest XXX come mi comporto?

letto e grazie per le risposte ;)

roccia1234
08-06-2016, 15:36
Ragazzi, side quest "il fantasma equino", la trovate qui:

http://i.imgur.com/2YnepvA.jpg

Vi prego, fatela!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono dei fottuti geni :rotfl::rotfl:

EDIT: Si si, solo questa missione vale tutta l'espansione :rotfl::rotfl:

Bruce Deluxe
08-06-2016, 16:05
Speriamo! :D

http://multiplayer.it/notizie/169393-the-witcher-3-wild-hunt-potrebbe-essere-una-versione-autonoma-del-gwent-il-progetto-di-cd-projekt-red-presentato-alle3-2016.html

clessidra4000
08-06-2016, 16:21
ragazzi ma c'è un'abilità che non fa cambiare il viso di geralt quando è intossicato?
ho notato che a me non cambia il viso nemmeno se mi intossico al 100%.
è un bug?

ulukaii
08-06-2016, 16:33
Speriamo! :D

http://multiplayer.it/notizie/169393-the-witcher-3-wild-hunt-potrebbe-essere-una-versione-autonoma-del-gwent-il-progetto-di-cd-projekt-red-presentato-alle3-2016.html
Ode al Gwent (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=699613919)

Zagor76
08-06-2016, 17:32
Ma per ottenere "stomaco di mostro" quale mostro devo accoppare? Non tutti lo danno?

Zagor76
08-06-2016, 17:33
Ode al Gwent (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=699613919)

Splendida Poi anche il posto in cui si trova.....:D

UnicoPCMaster
08-06-2016, 17:55
Certamente:

Come hai fatto? Ho provato

tutte le combinazioni seguendo entrambi i percorsi:

- Syanna Viva, Dettclaff morto;
- Syanna morta, Dettclaff vivo;
- Syanna morto, Dettclaff morto.

che conducono di fatto a due macrobivi, non credevo fosse possibile anche far ravvedere Syanna...

ulukaii
08-06-2016, 18:00
Ma per ottenere "stomaco di mostro" quale mostro devo accoppare? Non tutti lo danno?
Lo ricavi smontando (da un fabbro/armaiolo) degli altri pezzi di mostro. Ora non ricordo di preciso quale, ma controlla i pezzi di mostro che hai perché è probabile che hai già ciò che ti serve smontare per ricavarlo ;)

MrXaros
08-06-2016, 18:19
Finalmente ci sono anche io e sono ancora all'inizio dopo 10 ore... Ho giusto fatto qualcosina a Velen ma ho dubbi sulle abilità.
Sono di livello 6 e ho subito messo 5 punti sugli attacchi rapidi e 3 su Axii principalmente perché leggo che può essere usato in alcuni dialoghi. Continuando però a guardare le abilità, quelle sui Segni sono molto interessanti ma possibile non si possano usare keybind? Focalizzandomi su almeno due di essi dovrei continuamente aprire il quick menu con tab e scegliere quale usare a parte la pressione prolungata di Q per "l'alt mode". Non trovo io il modo? :fagiano:
Se davvero non c'è possibilità vado, tristemente, di focus sul combat melee e amen :-/

Zagor76
08-06-2016, 18:29
Lo ricavi smontando (da un fabbro/armaiolo) degli altri pezzi di mostro. Ora non ricordo di preciso quale, ma controlla i pezzi di mostro che hai perché è probabile che hai già ciò che ti serve smontare per ricavarlo ;)

Purtroppo gia provato non ho niente per crearlo.

clessidra4000
08-06-2016, 19:59
Cosa bisogna fare x completare la missione dell eremita in mezzo al laghetto su cui ci si cammina sopra? Che poi avete letto cosa dice geralt? L eremita pensa che si riferisca a quello famoso, ma lui svia

Bruce Deluxe
08-06-2016, 20:04
Cosa bisogna fare x completare la missione dell eremita in mezzo al laghetto su cui ci si cammina sopra? Che poi avete letto cosa dice geralt? L eremita pensa che si riferisca a quello famoso, ma lui svia

ci parli, lo affronti in combattimento e se vinci ti da la spada

MietitoreDAnime
08-06-2016, 20:04
Anche io ho cominciato Blood And Wine! Per ora ho fatto pochissimo, non mi ricordavo nemmeno i comandi :D

Alla fine ho fatto fuori

il gigante all'inizio

Ma va giù con una velocità tremenda!

clessidra4000
08-06-2016, 20:19
ci parli, lo affronti in combattimento e se vinci ti da la spada

Mi dice che devo tornare quando avrò dimostrato

ulukaii
08-06-2016, 20:39
Mi dice che devo tornare quando avrò dimostrato
Prosegui facendo altre missioni secondarie e/o principali, ad un certo punto soddisferai i "requisiti cavallereschi" e ti verrà richiesto di tornare là ;)

clessidra4000
08-06-2016, 20:46
Prosegui facendo altre missioni secondarie e/o principali, ad un certo punto soddisferai i "requisiti cavallereschi" e ti verrà richiesto di tornare là ;)

Ok. Cmq mi sono ripromesso di fare una bacheca alla volta e ho ancora in corso missioni della prima e già ho il diario pieno di quest con più di una dozzina completate! Mi sembra di essere tornato a maggio dell anno scorso

michelgaetano
08-06-2016, 21:00
Nessuno commenta sul rumor del gioco standalone sul Gwent? :asd:

News di RPS (https://www.rockpapershotgun.com/2016/06/08/the-witcher-gwent-standalone-rumour/)

Link alla richiesta di trademark col primo logo "ufficiale" (https://euipo.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/015505886)

ulukaii
08-06-2016, 21:25
Già stato commentato ;)

ThePonz
08-06-2016, 21:27
.
vedo che mi hai dato retta.. :asd:

michelgaetano
08-06-2016, 22:34
Già stato commentato ;)

Persa tra i muri blu la pagina dietro :(

andry18
08-06-2016, 22:36
Cmq io lo prenderò sicuramente :D

clessidra4000
08-06-2016, 22:48
Io rimango dell opinione che il poker coi dadi rendeva meglio l idea di gioco clandestino d azzardo. Senza nulla togliere al gwent.

ulukaii
09-06-2016, 05:58
Io rimango dell opinione che il poker coi dadi rendeva meglio l idea di gioco clandestino d azzardo. Senza nulla togliere al gwent.
Avrebbero potuto mantenerli tutti e due, nei libri appunto gli umani in genere giocano a dadi, mentre i nani a gwint (da noi tradotto in guglia, in inglese in barrel). Sebbene il Sap non ne spieghi le regole (si limita a descrivere la bellezza delle carte e la chiassosità del gioco), da quello che ne traspare dovrebbe ricordare un gioco classico, o comunque da giocare anche 2vs2 invece che 1vs1. Il gwent è ispirato a quello, ma su basi e regole fatte da loro (CDP).

clessidra4000
09-06-2016, 06:06
Avrebbero potuto mantenerli tutti e due, nei libri appunto gli umani in genere giocano a dadi, mentre i nani a gwint (da noi tradotto in guglia, in inglese in barrel). Sebbene il Sap non ne spieghi le regole (si limita a descrivere la bellezza delle carte e la chiassosità del gioco), da quello che ne traspare dovrebbe ricordare un gioco classico, o comunque da giocare anche 2vs2 invece che 1vs1. Il gwent è ispirato a quello, ma su basi e regole fatte da loro (CDP).

Appunto: il gwent non mi sembra un gioco "chiassoso" come il gwint dei nani. Anzi mi sembra un gioco da aristocratici, certamente bello e strategico, ma da giocare nei salotti di alto livello e con un po la puzza sotto il naso. Il poker dei dadi rendeva sicuramente meglio l idea di gioco da taverna secondo me.

cronos1990
09-06-2016, 06:57
Avrebbero potuto mantenerli tutti e due, nei libri appunto gli umani in genere giocano a dadi, mentre i nani a gwint (da noi tradotto in guglia, in inglese in barrel). Sebbene il Sap non ne spieghi le regole (si limita a descrivere la bellezza delle carte e la chiassosità del gioco), da quello che ne traspare dovrebbe ricordare un gioco classico, o comunque da giocare anche 2vs2 invece che 1vs1. Il gwent è ispirato a quello, ma su basi e regole fatte da loro (CDP).Leggendo i libri a me richiama vagamente il gioco del Bridge. Cito testualmente:

Il fondamento del gioco della guglia ricordava la licitazione nel mercato dei cavalli, sia per l'intensità sia per la tensione nella voce dei licitanti. La coppia che dichiarava il "prezzo" più alto cercava di ottenere più punti possibile, cosa che l'altra coppia cercava in tutti i modi d'impedire.

Per chi non lo conoscesse, il bridge si gioca a coppie ed a turno si fanno delle dichiarazioni che, oltre ad indicare il seme dominante, indicano quante "prese" si intendono fare. Ovviamente la coppia che fa la dichiarazione finale deve poi cercare di fare quel numero di prese (si gioca con un mazzo francese da 52 carte).
Ad ogni buon conto viene indicato esplicitamente come un gioco a coppie, con dichiarazioni di vario tipo. L'ispirazione del Gwent è la Guglia, ma le regole sono completamente diverse ed inventate da CDP.

fraussantin
09-06-2016, 07:50
Soprattutto , il poker nel primo ep serviva davvero per monetizzare.

Io da vero gambler svuotato le tasche a tutti i possibili sfidanti per maxare il pg .

Qua quelle partite lunghe con quelle cifre ridicole non hanno quella funzione , ma solo svago.

ma è normale che il duca per adesso sia imbattibile? Ha delle carte troppo forti .

TheDave
09-06-2016, 09:15
A me quello che non piace del gwent è che lo sbilanciamento delle carte è estremamente esagerato e che bisogna fare un miliardo di partite senza senso per farsi i vari mazzi. Sarebbe stato meglio mettere solo le sfide nelle quest. Il resto mi sembra onestamente più una perdita di tempo.

fraussantin
09-06-2016, 09:23
A me quello che non piace del gwent è che lo sbilanciamento delle carte è estremamente esagerato e che bisogna fare un miliardo di partite senza senso per farsi i vari mazzi. Sarebbe stato meglio mettere solo le sfide nelle quest. Il resto mi sembra onestamente più una perdita di tempo.
Perchè le carte si vincono nelle partite?

Ezechiele25,17
09-06-2016, 09:53
Avrebbero potuto mantenerli tutti e due.

Sì vabbé, poi apriamo un casinò fantasy visto che ci troviamo :D

Bruce Deluxe
09-06-2016, 10:07

invece è proprio quello il bello se avessi avuto subito tutte le carte che gusto ci sarebbe stato...

Perchè le carte si vincono nelle partite?

si :D

giannipinotto
09-06-2016, 10:47
l'unico vero problema del gwent è la rottura della quarta parete
resta comunque uno dei minigiochi migliori di sempre

fraussantin
09-06-2016, 10:57
invece è proprio quello il bello se avessi avuto subito tutte le carte che gusto ci sarebbe stato...

si :D
Cioè giocando con quei disperati che trovo per strada alla fine mi droppa le carte ?

TheDave
09-06-2016, 11:21

Vero ma visto che non è un metodo per fare soldi che senso ha dover fare millemila partite insulse? Non è meglio mettere 15-20 sfidanti in giro per il mondo da cui vincere le varie carte per migliorare i propri mazzi?
Non ha senso recuperare millemila carte farlocche quando poi tanto senza le carte "sgrave" non si combina nulla contro gli avversari forti.

cronos1990
09-06-2016, 11:26
Mah, io quando ho iniziato a ragionare più sui mazzi degli avversari e le carte in mio possesso, ho trovato tattiche di gioco per vincere in maniera relativamente facile pur avendo mazzi sulla carta molto inferiori.

Ma a parte questo, il ragionamento non torna: se il problema sono i mazzi sgravi degli avversari ostici, faccio notare che quelli li affronti proprio nell'ambito delle specifiche quest del Gwent. Tutti gli avversari generici (tipo i numerosi mercanti) sono avversari facili che si battono in 2 minuti e che hanno carte in genere ridicole. E se davvero non si combina nulla con le carte farlocche (cosa, in realtà, opinabile) allora non serve neanche perdere tempo dagli avversari minori.

Faccio anche presente che le carte, per lo meno quelle comuni, si possono comprare. E giusto per completezza, molte carte all'apparenza "normali" tornano spesso più utili delle cosiddette "sgravi"; l'efficacia infatti dipende spesso dalle specifiche situazioni, nelle quali anche carte comuni spesso fanno una grossa differenza.

Essen
09-06-2016, 11:40
A me il gwent fa schifo.
E niente. Ci tenevo a dirlo perché sennò sembravate tutti pagati dal creatore del gwent ed i vostri commenti perdevano di importanza :D
In questo modo si riequilibrano gli astri.

Endy.

ulukaii
09-06-2016, 12:06
Cioè giocando con quei disperati che trovo per strada alla fine mi droppa le carte ?
Le carte gwent le ottieni:
1) ricompensa con alcune particolari quest (ma sono poche),
2) sfidando a gwent giocatori nel corso di particolari quest (principali / secondarie),
3) sfidando chiunque ti chieda di giocare a gwent,
4) comprandole da mercanti / osti.

Per il punto 3, il gioco ha un pool di carte che non possono essere comprate o ottenute dalle quest, ma si vincono come ricompensa sfidando altri giocatori. Quindi da chiunque ti da la possibilità di giocare a gwent tra le opzioni di dialogo (in genere osti/mercanti) tu ottieni 1 carta se vinci. Dopodiché da lui non otterrai altre carte (1 per sfidante in pratica). Continui ad ottenere carte come ricompensa finché il pool di carte ottenibili in questo modo non viene colmato. Da quel punto in poi, vincendo ottieni solo i soldi o eventuali altre ricompense generiche (esempio componenti di creazione per armi/armature).

clessidra4000
09-06-2016, 12:21
A me il gwent fa schifo.
E niente. Ci tenevo a dirlo perché sennò sembravate tutti pagati dal creatore del gwent ed i vostri commenti perdevano di importanza :D

Endy.

A me non fa schifo, anzi, xo ci vedevo meglio i dadi nelle taverne. Il gwent lo vedo un gioco x nobili e forse, come dice ulukaii, potevano tenerli entrambi proprio diversificando l uso in base al ceto sociale e agli ambienti

Roirei
09-06-2016, 12:35
Come gioco di carte non è sto granché, diciamo che funziona bene nel mondo di gioco.

fraussantin
09-06-2016, 12:47
Le carte gwent le ottieni:
1) ricompensa con alcune particolari quest (ma sono poche),
2) sfidando a gwent giocatori nel corso di particolari quest (principali / secondarie),
3) sfidando chiunque ti chieda di giocare a gwent,
4) comprandole da mercanti / osti.

Per il punto 3, il gioco ha un pool di carte che non possono essere comprate o ottenute dalle quest, ma si vincono come ricompensa sfidando altri giocatori. Quindi da chiunque ti da la possibilità di giocare a gwent tra le opzioni di dialogo (in genere osti/mercanti) tu ottieni 1 carta se vinci. Dopodiché da lui non otterrai altre carte (1 per sfidante in pratica). Continui ad ottenere carte come ricompensa finché il pool di carte ottenibili in questo modo non viene colmato. Da quel punto in poi, vincendo ottieni solo i soldi o eventuali altre ricompense generiche (esempio componenti di creazione per armi/armature).
Ok grazie
Ma si può sapere con quali mercanti ho ottenuto le carte e con quali ancora no?

fraussantin
09-06-2016, 12:48
Edit

fabietto76
09-06-2016, 13:04
A me il gwent fa schifo.

Endy.
Diciamolo bene ..
Per me il gwent è una cag.ata pazzesca!
92 minuti di applausi :D
Scherzi a parte .. non riesco a farmelo piacere davvero .. sono a 130 ore di gioco e ho rifiutato praticamente ogni partita.

Darrosquall
09-06-2016, 13:07
A me il gwent fa schifo.

Endy.

io odio tutti i giochi di carte virtuali :asd:

fraussantin
09-06-2016, 13:09
io odio tutti i giochi di carte virtuali :asd:
Quello di new vegas era bello.

Facilino ma bello

ulukaii
09-06-2016, 13:18
Ok grazie
Ma si può sapere con quali mercanti ho ottenuto le carte e con quali ancora no?
Se l'opzione per giocarci è "grigia" vuol dire che ci hai già giocato. Quindi l'ideale è giocarci e vincere, in modo che quel mercante rimanga depennato e se si ricapita da lui in futuro sappiamo di averci già giocato.

Per il resto, occhio che al gwent sono associate anche alcune quest belle (non mi riferisco alle semplici sfide "territoriali"), quindi scartarlo a priori perché non piace implica anche giocarsi quelle quest.

alexbilly
09-06-2016, 13:22
A me il gwent piace, ma concordo che è stato inserito in contesti dove stona alquanto. E' il gioco ideale per l'aristocrazia, ma avrebbero dovuto lasciare il gioco dei dadi per botteghe, bordelli e strade, o magari fare una versione hard :oink:

"Gioco la carta pappone che mi raddoppia l'attacco delle bagasce" :asd:

Ale55andr0
09-06-2016, 13:22
Mah, io quando ho iniziato a ragionare più sui mazzi degli avversari e le carte in mio possesso, ho trovato tattiche di gioco per vincere in maniera relativamente facile pur avendo mazzi sulla carta molto inferiori.

esatto

Ma a parte questo, il ragionamento non torna: se il problema sono i mazzi sgravi degli avversari ostici, faccio notare che quelli li affronti proprio nell'ambito delle specifiche quest del Gwent. Tutti gli avversari generici (tipo i numerosi mercanti) sono avversari facili che si battono in 2 minuti e che hanno carte in genere ridicole.

ariesatto

ah, io ADORO il gwent, lo lovvo proprio :O

ulukaii
09-06-2016, 13:23
A me il gwent piace, ma concordo che è stato inserito in contesti dove stona alquanto. E' il gioco ideale per l'aristocrazia, ma avrebbero dovuto lasciare il gioco dei dadi per botteghe, bordelli e strade, o magari fare una versione hard con le bagasce sopra :asd:
Tra l'altro se fai attenzione ai vari NPC in giro che giocano (bettole, taverne o accampamenti)... giocano appunto a dadi, non a gwent ;)

Ale55andr0
09-06-2016, 13:25
Diciamolo bene ..
Scherzi a parte .. non riesco a farmelo piacere davvero .. sono a 130 ore di gioco e ho rifiutato praticamente ogni partita.

se hai rifiutato in 130h stai dicendo che non lo hai giocato per davvero, di conseguenza non lo hai imparato, perchè per i più lo "scazzo" è quello. Anche io all'inizio la pensavo così, poi mi sono ricreduto e l'ho adorato, e nella NG+ che sto facendo mi sta permettendo di apprezzarlo ancora di più, poi è ovvio che come tutto alla lunga può essere ripetitivo

alexbilly
09-06-2016, 13:25
Tra l'altro se fai attenzione ai vari NPC in giro che giocano (bettole, taverne o accampamenti)... giocano appunto a dadi, non a gwent ;)

si vede che ormai geraldo si è abituato a frequentare la gente che conta :O

fraussantin
09-06-2016, 13:35
Se l'opzione per giocarci è "grigia" vuol dire che ci hai già giocato. Quindi l'ideale è giocarci e vincere, in modo che quel mercante rimanga depennato e se si ricapita da lui in futuro sappiamo di averci già giocato.

Per il resto, occhio che al gwent sono associate anche alcune quest belle (non mi riferisco alle semplici sfide "territoriali"), quindi scartarlo a priori perché non piace implica anche giocarsi quelle quest.
No non lo scarto ,anzi , e solo che ho skippato il tutorial perchè con tutto quel ben di dio che c'è all'inizio non mi andava di concentrarmi su questo , e adesso mi trovo un po spaesato.

Cmq con i mercanti si vince facile. Con duca no ... Ha troppi jolly nelle maniche :asd:

ulukaii
09-06-2016, 13:38
Nel menù opzioni di gioco (quando si è ingame con un save caricato) è possibile impostare a piacere il livello di difficoltà delle partite gwent in modo indipendente dalla difficoltà di gioco.

fraussantin
09-06-2016, 13:42
Nel menù opzioni di gioco (quando si è ingame con un save caricato) è possibile impostare a piacere il livello di difficoltà delle partite gwent in modo indipendente dalla difficoltà di gioco.
Si avevo visto , infatti l'ho lasciato su normale.

clessidra4000
09-06-2016, 13:45
A me il gwent piace, ma concordo che è stato inserito in contesti dove stona alquanto. E' il gioco ideale per l'aristocrazia, ma avrebbero dovuto lasciare il gioco dei dadi per botteghe, bordelli e strade, o magari fare una versione hard :oink:

"Gioco la carta pappone che mi raddoppia l'attacco delle bagasce" :asd:

È quello che dicevo io. Già il concetto del gioco in se è qualcosa mirato ad un certo ceto: simulare una battaglia con le carte è da nobili e generali. I contadini e la gente di strada va di dadi

TheDave
09-06-2016, 13:51
esatto

ariesatto

ah, io ADORO il gwent, lo lovvo proprio :O
Se va beh buonanotte, quando tu hai cartine di forza 4-5 e gli avversari iniziano a cagare carte di forza 10 che non possono essere limitate dalla carta meteo, carte che si raddoppiano quando sono in coppia e carte che ti fanno piovere altre carte non dal mazzo di gioco ma da quelle escluse, hai voglia a fare tattiche dai.
Non scherziamo, si può vincere con mazzi inferiori ma certi sfidanti anche generici in giro per il mondo sono imbattibili all'inizio.

raffaele1978
09-06-2016, 14:17
Se va beh buonanotte, quando tu hai cartine di forza 4-5 e gli avversari iniziano a cagare carte di forza 10 che non possono essere limitate dalla carta meteo, carte che si raddoppiano quando sono in coppia e carte che ti fanno piovere altre carte non dal mazzo di gioco ma da quelle escluse, hai voglia a fare tattiche dai.
Non scherziamo, si può vincere con mazzi inferiori ma certi sfidanti anche generici in giro per il mondo sono imbattibili all'inizio.
Concordo! Ci sono giocatori, anche apparentemente banali, che hanno carte così buone rispetto alle tue che vincono a prescindere da qualsiasi tattica. Poi non capisco perché non hanno dato la possibilità di scegliere le carte con cui giocare anziché permettere che vengano scelte a caso fra quelle possedute.

ThePonz
09-06-2016, 14:18

si vede che ormai geraldo si è abituato a frequentare la gente che conta :O

sarà che Geralt dopo i primi due episodi è diventato il SuperUberMegaIperStra Campionissimo di dadi e nessuno vuol più giocare con lui? :asd:

peccato comunque, che nel primo era una goduria spennare chiunque :sofico:

primofortunato
09-06-2016, 14:21
Nella caccia al tesoro...

che riguarda l'equipaggiamento del Gatto da gran maestro, in b&w, io pur avendo il gps che mi indica il punto esatto, non riesco a trovare gli schemi.
E' l'ultima armatura.

Ora sto cercando di risolvere la quest: " esplora le rovine del palazzo di Arthac", dove ci sono tutti quei banditi praticamente da far fuori.
Sono riuscito ad uccidere tutti, sono arrivati i miliziani...ora la quest mi indica il punto esatto che non riesco a trovare pur essendo nel punto esatto.

Ho provato ad andare in cima al rudere, in basso, in mezzo...ma nisba!:rolleyes:

...se qualcuno ha già fatto e mi vuol passare le informazioni...lo ringrazio in anticipo...

giannipinotto
09-06-2016, 14:33
Concordo! Ci sono giocatori, anche apparentemente banali, che hanno carte così buone rispetto alle tue che vincono a prescindere da qualsiasi tattica. Poi non capisco perché non hanno dato la possibilità di scegliere le carte con cui giocare anziché permettere che vengano scelte a caso fra quelle possedute.

e che gioco di carte sarebbe?

ulukaii
09-06-2016, 14:38
Il trucco sta anche nel non infarcire il mazzo di roba, ma di mettere il minimo indispensabile a rendere il mazzo "attivo", scegliendo però bene le carte (sia normali che speciali). In questo modo con la prima pescata (e gli eventuali 2 scarti che possiamo o meno cambiare), si abbia comunque una buona possibilità di iniziare la partita con carte decenti. Poi dipende anche dal proprio stile, ma all'inizio basta farsi un giro in taverne / mercati e comprarsi prima le carte che circolano. Dopo iniziare a sfidare qualcuno (che non sia di suo legato a quest o sfide perché altrimenti ha sicuramente carte eroe). Quando si inizia già ad avere esche, carte spia e qualche carta tattica (ustione, moltiplicatore danno), è praticamente fatta (in particolare per regni settentrionali e nilfgaard), a quel punto basta procurarsi qualche eroe con delle sfide/quest e si è a cavallo. Con mostri/scoiattoli serve invece avere buone carte da richiamo/alleati.

Nella caccia al tesoro...

che riguarda l'equipaggiamento del Gatto da gran maestro, in b&w, io pur avendo il gps che mi indica il punto esatto, non riesco a trovare gli schemi.
E' l'ultima armatura.

Ora sto cercando di risolvere la quest: " esplora le rovine del palazzo di Arthac", dove ci sono tutti quei banditi praticamente da far fuori.
Sono riuscito ad uccidere tutti, sono arrivati i miliziani...ora la quest mi indica il punto esatto che non riesco a trovare pur essendo nel punto esatto.

Ho provato ad andare in cima al rudere, in basso, in mezzo...ma nisba!:rolleyes:

...se qualcuno ha già fatto e mi vuol passare le informazioni...lo ringrazio in anticipo...
Se non ricordo male...
proprio poco dopo l'ingresso della fortezza, alle stalle, dove ci sono gli omini che stanno lavorano (e dove c'è anche l'indicatore della quest) c'è un muro illusorio. Usa i sensi per individuare il muro e poi l'occhio di Nehaleni per neutralizzarlo.

Ale55andr0
09-06-2016, 15:17

1 sto rigiocando proprio in questi giorni in NG+, e li batto tutti a difficile :read:

2 ma le carte dai mercanti le compri?

3 il mazzo lo hai sistemato? perchè avere un mazzo decente dalle prime partite bastano e avanzano le 22 unita base scartando dal mazzo tutte quelle carte doppie (il cui effetto non si somma) e le più deboli per fare in modo che nel mazzo vengano per forza pescate solo le carte più "dignitose". Io col set di base di foltest + qualche carta comprata dal mercante in a bianco frutteto e SENZA ancora una singola quest gwent ho gia un mazzo che fa il mazzo :D, basta saperlo costruire. Non uso carte clima, le reputo inutili il più delle volte uso foltest come carta clima che fa tornare il sereno e la uso solo a turno finito (non si sa mai se l'avversario ha più carte clima da giocare, una spia (per ora) e un esca e hai gia un bel mazzo per tutti gli avveresari generici..ho battuto da subito pure il nobile a vizima appena dopo bianco frutteto, tutto a difficile, ripeto

detto cio, sono convinto che molte persone non ci hanno capito una mazza di come giocare il gwent, sia lato strategia, sia lato build del mazzo e per questo non apprezzano. Poi per carità ognuno ha i suoi gusti anche in caso opposto

santorello
09-06-2016, 15:19
il mazzo skellige ha una bella peculiarità... ed è abbastanza forte.
l'ultima mano prende 2 carte in più dalla pila degli scarti. (per non parlare poi della carta "tempesta di skellige" e della abilità del comandante che raddoppia il valore delle carte, sotto carte meteo... POTENTISSIMA)

il che vuol dire per esempio che alla seconda mano, PUOI non risparmiare sulle carte e buttare giù tutto il potenziale possibile che hai e utilizzando carte meteo, hai un output danni doppio rispetto agli altri mazzi.

con questa tattica ho vinto praticamente contro tutti. (perchè il pc comunque cercherà di bilanciare ma rimarrà senza carte nell'ultima mano con relativa perdita inesorabile)

il mio mazzo preferito rimane i regni settentrionali.

alexbilly
09-06-2016, 15:23
il mazzo skellige ha una bella peculiarità... ed è abbastanza forte.
l'ultima mano prende 2 carte in più dalla pila degli scarti.

il che vuol dire per esempio che alla seconda mano, PUOI non risparmiare sulle carte e buttare giù tutto il potenziale possibile che hai.

con questa tattica ho vinto praticamente contro tutti. (perchè il pc comunque cercherà di bilanciare ma cercherà sempre di rimanere con delle carte in mano)

eh dipende se non hai la "fortuna" che ho avuto io, che ho pescato due carte dal mazzo da 6, di cui una che scarta la carta/e piu forte sul campo, compresa se stessa. Risultato: doppio scarto delle due carte appena prese :asd:

Ale55andr0

lo trovo il più equilibrato, buon numero di spie, foltest spazzamaltempo e carta extra a fine turno :) non ho ancora iniziato B&W per cui non conosco il mazzo skellighe. Quello dei mostri è anch'esso abbastanza devastante :D

fraussantin
Ho "belle "capito , stasera serata gwent .

@ alessandro , non go capito gli effetti non si sommano se ho una carta doppia?

Se prendo 2 arcieri uguali e li metto in sieme mi pare che si sommino.

Ps.l mi sa che mi devo cercare una guida per sto gwent , il che sarebbe la prima volta per un giochino inside ad un gioco.

sasa41
la parte divertente della faccenda gwent è proprio il collezionare le carte partita per partita, sto girando le botteghe di beauclair per il mazzo skellige dopo mesi di astinenza da gwent. il segreto sta nel far giocare all'avversario più carte possibili per lasciarlo sguarnito nell'eventuale terzo round, magari anche temporeggiando per quanto possibile anche con mosse inutili pur di far continuare il round e fargli giocare altre carte, per questo le spie sono fondamentali aumentando il tuo mazzo.
non conosco il bridge, ma devo dire che dalla descrizione fatta gli somiglia, dai libri del sap pensavo più ad una specie di briscola o scopone scientifico, la descrizione delle carte sembrava molto più attinente a quelle italiane che non a quelle francesi

Pelvix
09-06-2016, 15:46
Qual'è l'armatura migliore per un'impostazione di gioco basata sui combattimenti con le armi e con i segni? :help:

raffaele1978
09-06-2016, 16:03
Allora, io sto giocando col mazzo dei Regni Settentrionali e ho già fatto diverse partite e battuto tipi quali ad esempio il banchiere Vivaldi, ma il mio mazzo present ancora parecchie carte deboli (da 2, da 1 e qualche altra schifezza): mi consigliate quindi di farmi un giro per le botteghe e per i mercanti alla ricerca di qualche carta migliore da inserire nel mazzo?

Bruce Deluxe
09-06-2016, 16:04
Allora, io sto giocando col mazzo dei Regni Settentrionali e ho già fatto diverse partite e battuto tipi quali ad esempio il banchiere Vivaldi, ma il mio mazzo present ancora parecchie carte deboli (da 2, da 1 e qualche altra schifezza): mi consigliate quindi di farmi un giro per le botteghe e per i mercanti alla ricerca di qualche carta migliore da inserire nel mazzo?

certo! ;)

santorello
09-06-2016, 16:22
in tutti i miei mazzi, le carte da 1/2/3 non ci sono proprio a meno che non portino un'abilità particolare. (spia, aumento potenza, richiamo altre carte ecc..)

Altrimenti sono solo "spreco" di carte

raffaele1978
09-06-2016, 16:25
in tutti i miei mazzi, le carte da 1/2/3 non ci sono proprio a meno che non portino un'abilità particolare. (spia, aumento potenza, richiamo altre carte ecc..)

Altrimenti sono solo "spreco" di carte

Certo, ma ad oggi non ho trovato ancora niente di meglio, sicuramente perché le devo rimpiazzare con altre da comprare in giro.

GvN82^^
09-06-2016, 16:26
Diciamolo bene ..

Anche io all'inizio la pensavo cosi, poi fatta la prima partita per curiosità, non ho più smesso di giocarci. XD

Per dire Hearthstone non riesco a farmelo piacere, forse è troppo complesso per me !:stordita:

Ale55andr0
09-06-2016, 17:11
Ho "belle "capito , stasera serata gwent .

@ alessandro , non go capito gli effetti non si sommano se ho una carta doppia?

Se prendo 2 arcieri uguali e li metto in sieme mi pare che si sommino.

pardon, intendevo dire "raddoppiano" il valore della carta singola una volta piazzate accanto a una carta identica: per esempio "bande blu" e "razziatori di crinfrid". I primi valgono 4 da carta singola, se gliene piazzi una uguale valgono 8 ciascuna ergo con due carte hai 16 punti danno...lo stesso i razziatori, che partono da valore 5 e quindi con due carte hai 20 punti di danno...

Ale55andr0
09-06-2016, 17:15
Anche io all'inizio la pensavo cosi, poi fatta la prima partita per curiosità, non ho più smesso di giocarci. XD

uguale :asd:

all'inizio mi dicevo "ma che du palle, devo proprio?"..appena compreso le meccaniche, le strategie, la composizione dei mazzi ecc è diventato un vizio, IL gioco in game e non vedevo l'ora di vincere e comprare carte nuove :asd:

TheDave
09-06-2016, 21:09
Confermo il gwent è lammerda.
Adesso cerco i comandi console per aggiungersi le carte buone così posso iniziare a giocare ad armi pari.

TheDave
09-06-2016, 21:13
1 sto rigiocando proprio in questi giorni in NG+, e li batto tutti a difficile :read:

2 ma le carte dai mercanti le compri?

3 il mazzo lo hai sistemato? perchè avere un mazzo decente dalle prime partite bastano e avanzano le 22 unita base scartando dal mazzo tutte quelle carte doppie (il cui effetto non si somma) e le più deboli per fare in modo che nel mazzo vengano per forza pescate solo le carte più "dignitose". Io col set di base di foltest + qualche carta comprata dal mercante in a bianco frutteto e SENZA ancora una singola quest gwent ho gia un mazzo che fa il mazzo :D, basta saperlo costruire. Non uso carte clima, le reputo inutili il più delle volte uso foltest come carta clima che fa tornare il sereno e la uso solo a turno finito (non si sa mai se l'avversario ha più carte clima da giocare, una spia (per ora) e un esca e hai gia un bel mazzo per tutti gli avveresari generici..ho battuto da subito pure il nobile a vizima appena dopo bianco frutteto, tutto a difficile, ripeto

detto cio, sono convinto che molte persone non ci hanno capito una mazza di come giocare il gwent, sia lato strategia, sia lato build del mazzo e per questo non apprezzano. Poi per carità ognuno ha i suoi gusti anche in caso opposto
Il mazzo l'ho sistemato e ho anche qualche carta decente ma ad esempio battere anche solo l'oste di oxenfurt è ancora impossibile.
Sinceramente mi rompo le palle a fare millemila partite con idioti.
Ora vedo se c'è qualche comando console per mettermi carte buone per combattere ad armi pari.

Evil Chuck
09-06-2016, 22:59
Edit, risolto.

raffaele1978
09-06-2016, 23:19
Io invece ho seguito i vostri suggerimenti acquistando carte migliori in giro ed adesso sto vincendo tutte le partite delle quest di gwent perché via via ottengo carte uniche. Bellissimo questo giochino!

fraussantin
10-06-2016, 00:05
Io invece ho seguito i vostri suggerimenti acquistando carte migliori in giro ed adesso sto vincendo tutte le partite delle quest di gwent perché via via ottengo carte uniche. Bellissimo questo giochino!

Pure io stasera ho fatto incetta di carte. Ed ho pure battuto ou'barone!
Cmq basta ritentare prima o poi la mano fortunata esce.

TheDave
10-06-2016, 05:43
Ieri poi ho deciso di provare anziché lo sfidante che mi aveva segnalato il tipo alla locanda di bianco frutteto, gli avversari della quest del gwent nel velen: ovviamente battuti tutti al primo colpo.
Continuo a rimanere perplesso, perché alcuni avversari hanno comunque una serie di carte assurdamente forti.

TheDave
10-06-2016, 05:46
Pure io stasera ho fatto incetta di carte. Ed ho pure battuto ou'barone!
Cmq basta ritentare prima o poi la mano fortunata esce.
Il barone è una pippa.
Si è vero che riprovando anche contro avversari con buoni mazzi a volte esce la mano buona, ma alcuni hanno dei mazzi allucinanti che sono imbattibili senza tantissime carte forti.

fraussantin
10-06-2016, 06:02
Il barone è una pippa.
Si è vero che riprovando anche contro avversari con buoni mazzi a volte esce la mano buona, ma alcuni hanno dei mazzi allucinanti che sono imbattibili senza tantissime carte forti.
Si forse per voi , ma per me che sono agli inizi tra lui e la donna fuori dal suo castello( vicino al fabbro) un po mi han fatto storiare.

ulukaii
10-06-2016, 06:38
In BaW avere accettato...
di posare per il dipinto...
:sbonk:

cronos1990
10-06-2016, 07:08
Mah, continuo a non vedere tutta questa difficoltà nel Gwent. Certo, se uno ha carte migliori (o meglio: carte che si adattano meglio al mazzo avversario) ha più probabilità di vincere a parità di abilità di gioco (concetto questo abbastanza sfuggente)... ma è un gioco di carte, è normale che sia così.

Però sinceramente non ho mai incontrato grossi problemi. L'unica parte del gioco nella quale ho dovuto sudare di più è stata quella
Relativa alla quest al Passiflora con il torneo di Gwentma niente che non si riuscisse a superare. per tutta la mia prima run del gioco, pur preferendo quello dei mostri mi divertivo a cambiare mazzo di volta in volta in base a come mi girava, senza neanche star troppo dietro a fare le pulci al mazzo.

Nella run attuale mi sto semplicemente limitando ad usare il mazzo dei Regni Settentrionali, cambiando le carte in base all'avversario che ho di fronte. Ed al momento non possiedo nessuna carta particolare, solo alcune carte speciali di base. Poi bastano piccoli accorgimenti.
Per dire, quando ad esempio affronto un avversario con un mazzo dei mostri, mi limito a ridurre il numero di carte di combattenti corpo a corpo e piazzo due carte nel mazzo di quelle che riducono ad 1 il valore d'attacco in corpo a corpo, più una Carta Ustione (e carta comandante per rimuovere tutti gli effetti ambientali). E nel mazzo ho solo 2 Carte Spia, quindi al momento si tratta di un'opzione di gioco che riesco a sfruttare solo raramente. Con questi banali accorgimenti e senza cambiare altro nel mazzo, sono passato dal perdere di continuo contro i mazzi dei mostri al vincere in scioltezza tutte le partite.

Questo per dire che la scelta delle carte, anche se non di alto "potenziale" individuale, così come il loro utilizzo durante la partita, determinano in gran parte l'andamento della partita.
Poi è vero che se uno ha carte nettamente migliori, e che si incastrano meglio rispetto a quelle dell'avversario, ha un vantaggio che può essere decisivo... ma è pur sempre un gioco di carte con mazzi personali e personalizzabili, e sinceramente non ne esiste uno di questo tipo dove questo non sia un fattore determinante.
Quindi lamentarsi perché il locandiere di Oxenfurt all'inizio è difficile da battere perché ha carte nettamente migliori, ha ben poco senso. Anche in un gioco canonico di carte (tipo Scala quaranta) se peschi carte migliori hai più probabilità di vincere. Se si esclude proprio il Bridge, funziona così in tutti i giochi di carte, ed a maggior ragione in un gioco dove ognuno ha il proprio mazzo e se lo costruisce nel tempo come meglio crede, accumulando nuove carte.

Poi il Gwent può piacere o meno, questione di gusti. Ma tra tutti i giochi analoghi di carte che ho visto nella mia vita, lo trovo uno di quelli nel quale la mera forza del mazzo conta meno rispetto all'abilità e le scelte fatte dal giocatore. E questo creda dipenda molto dalla semplicità di base delle regole: un gioco creato per essere un mini-gioco all'interno di TW3, e proprio per questo con pochi meccanismi ma sui quali si possono imbastire davvero tantissime tattiche di gioco.

-Mariello-
10-06-2016, 07:09
Quoto. :asd:

primofortunato
10-06-2016, 07:16

Se non ricordo male...
proprio poco dopo l'ingresso della fortezza, alle stalle, dove ci sono gli omini che stanno lavorano (e dove c'è anche l'indicatore della quest) c'è un muro illusorio. Usa i sensi per individuare il muro e poi l'occhio di Nehaleni per neutralizzarlo.

Risolto grazie...quale ritieni

...l'armatura con cui ti trovi meglio? o le cambi in base alle quest che devi fare...o una che usi più di tutte?

L'uso delle armature e relative spade, credo che sia importante lo stile con cui si vuol combattere...ma anche l'approccio delle relative quest a secondo di chi si ha a che fare.
Infatti tutte differiscono una dall'altra per il tipo di protezione che danno, anche con l'implementazione degli slot che si hanno a disposizione, si può scegliere...io incremento di solito le stesse più o meno, che la stessa armatura offre...in modo di avere protezione powa per specifici attacchi...cioè cerco di evitare protezioni/attacchi in genere...ecco perchè cerco di cambiare armatura a secondo di come è cresciuto il personaggio ed anche alla quest che si affronta.

fraussantin
10-06-2016, 07:29
Mah, continuo a non vedere tutta questa difficoltà nel Gwent. Certo, se uno ha carte migliori (o meglio: carte che si adattano meglio al mazzo avversario) ha più probabilità di vincere a parità di abilità di gioco (concetto questo abbastanza sfuggente)... ma è un gioco di carte, è normale che sia così.

Però sinceramente non ho mai incontrato grossi problemi. L'unica parte del gioco nella quale ho dovuto sudare di più è stata quella
Relativa alla quest al Passiflora con il torneo di Gwentma niente che non si riuscisse a superare. per tutta la mia prima run del gioco, pur preferendo quello dei mostri mi divertivo a cambiare mazzo di volta in volta in base a come mi girava, senza neanche star troppo dietro a fare le pulci al mazzo.

Nella run attuale mi sto semplicemente limitando ad usare il mazzo dei Regni Settentrionali, cambiando le carte in base all'avversario che ho di fronte. Ed al momento non possiedo nessuna carta particolare, solo alcune carte speciali di base. Poi bastano piccoli accorgimenti.
Per dire, quando ad esempio affronto un avversario con un mazzo dei mostri, mi limito a ridurre il numero di carte di combattenti corpo a corpo e piazzo due carte nel mazzo di quelle che riducono ad 1 il valore d'attacco in corpo a corpo, più una Carta Ustione (e carta comandante per rimuovere tutti gli effetti ambientali). E nel mazzo ho solo 2 Carte Spia, quindi al momento si tratta di un'opzione di gioco che riesco a sfruttare solo raramente. Con questi banali accorgimenti e senza cambiare altro nel mazzo, sono passato dal perdere di continuo contro i mazzi dei mostri al vincere in scioltezza tutte le partite.

Questo per dire che la scelta delle carte, anche se non di alto "potenziale" individuale, così come il loro utilizzo durante la partita, determinano in gran parte l'andamento della partita.
Poi è vero che se uno ha carte nettamente migliori, e che si incastrano meglio rispetto a quelle dell'avversario, ha un vantaggio che può essere decisivo... ma è pur sempre un gioco di carte con mazzi personali e personalizzabili, e sinceramente non ne esiste uno di questo tipo dove questo non sia un fattore determinante.
Quindi lamentarsi perché il locandiere di Oxenfurt all'inizio è difficile da battere perché ha carte nettamente migliori, ha ben poco senso. Anche in un gioco canonico di carte (tipo Scala quaranta) se peschi carte migliori hai più probabilità di vincere. Se si esclude proprio il Bridge, funziona così in tutti i giochi di carte, ed a maggior ragione in un gioco dove ognuno ha il proprio mazzo e se lo costruisce nel tempo come meglio crede, accumulando nuove carte.

Poi il Gwent può piacere o meno, questione di gusti. Ma tra tutti i giochi analoghi di carte che ho visto nella mia vita, lo trovo uno di quelli nel quale la mera forza del mazzo conta meno rispetto all'abilità e le scelte fatte dal giocatore. E questo creda dipenda molto dalla semplicità di base delle regole: un gioco creato per essere un mini-gioco all'interno di TW3, e proprio per questo con pochi meccanismi ma sui quali si possono imbastire davvero tantissime tattiche di gioco.

Mah , non tutta la vs esperienza in questo game , ma da quel poco che ho visto se hai un mazzo di mmda senza carte bonus ( almeno un corno e un sole )e senza un po di carte che ridroppano o moltiplicano i punteggi , è pressoché impossibile vincere contro gli sfindanti che hanno carte speciali a gogo. Se vinci è la volta che loro non le pescano.

Quello che a me non piace di questi giochi fantasy con le carte è proprio questo.

Non conta tanto la capacità o la fortuna , ma il molto il mazzo.

Piu spendi in carte e piu sei forte. ( poi ovvio che devi anche saper giocare e pescare le carte giuste)

Invece una bella partita a briscola è piu equilibrata.

~Blissard~
10-06-2016, 07:34
Ieri mi sono imbattuto nella missione

delle statue che prendono vita, a marcia della morte è assurdamente difficile, le due maghe maledette ti uccidono con due colpi :mad:

-Mariello-
10-06-2016, 07:48

delle statue che prendono vita, a marcia della morte è assurdamente difficile, le due maghe maledette ti uccidono con due colpi :mad:

Si cavolo, è bella tosta. Anche io ho avuto qualche difficoltà.

clessidra4000
10-06-2016, 07:55

Anche io sono morto diverse volte

MietitoreDAnime
10-06-2016, 07:59
Ieri ho provato la prima partita di gwent in B&W. Effettivamente il mazzo di skellige ha alcune mosse interessanti, ricorda per certi versi quello dei mostri

cronos1990
10-06-2016, 08:00
Mah , non tutta la vs esperienza in questo game , ma da quel poco che ho visto se hai un mazzo di mmda senza carte bonus ( almeno un corno e un sole )e senza un po di carte che ridroppano o moltiplicano i punteggi , è pressoché impossibile vincere contro gli sfindanti che hanno carte speciali a gogo. Se vinci è la volta che loro non le pescano.

Quello che a me non piace di questi giochi fantasy con le carte è proprio questo.

Non conta tanto la capacità o la fortuna , ma il molto il mazzo.

Piu spendi in carte e piu sei forte. ( poi ovvio che devi anche saper giocare e pescare le carte giuste)

Invece una bella partita a briscola è piu equilibrata.La briscola non può essere paragonata, ed il motivo l'ho anche spiegato. Nel gioco che hai citato esiste un unico mazzo dal quale pescano tutti, mentre nel Gwent ognuno ha il proprio mazzo e se lo crea come meglio crede. Basterebbe solo questo a far capire che la componente del giocatore è più importante delle carte in se e per se, perché se le scegli sbagliate fai tu un errore.
E poi la briscola come fa ad essere più "equilibrata" (e lo stesso vale per giochi analoghi)? Una volta imparate le "tattiche" di base, quasi tutto dipende dalla fortuna: puoi dichiararti anche il miglior giocatore al mondo di briscola, ma se il tuo avversario continua a pescare le briscole c'è poco da fare.

Anche il tuo esempio di un mazzo senza nulla di particolare (cito: almeno un corno o un sole) e senza carte speciali ha poco senso. Una manciata di quelle carte le hai fin da subito, e ne ottieni altre molto rapidamente tramite qualche acquisto e sfida minore. Quindi se non le hai nel mazzo è perché hai scelto scientemente di non inserirle.
E poi ritorniamo sempre al punto di base: la carte contano perché il Gwent è un gioco di carte. La domanda semmai è quanto pesa la singola carta nell'economia del gioco. E se parti da queste situazioni estreme (cioè un mazzo dove hai solo carte che danno punti e nulla più) è normale che le partite le perdi. Ma ripeto: mazzi costruiti in questa maniera dipendono da scelte personali, non perché non si hanno per niente certe carte. Il punto è che non servono per forza le carte migliori in assoluto per vincere una partita, se di contro hai un mazzo costruito con intelligenza, o meglio ancora che si adatta a quello dell'avversario.

Poi potrei dirti che si, vinco partite contro sfidanti che hanno carte speciali a gogo, ma non mi reputo certo un genio del gioco e tantomeno non è argomentazione valida in questa discussione. E ti dico pure che SI, anche la fortuna conta perché può capitare di pescare 10 carte che si incastrano male tra loro (cosa che mi è capitata più di una volta).
Ma se permetti, la fortuna qui ha peso sicuramente minore rispetto ad altri giochi: il numero minimo di carte complessive nel mazzo è tale che devi essere davvero sfortunato per avere combinazioni farlocche, oppure hai imbottito il mazzo di così tante carte che riduci le probabilità di mettere in piedi le tattiche che avevi previsto (che poi anche qui dipende: io quando gioco con il mazzo dei mostri aumento a dismisura il numero delle carte). Senza considerare che ad inizio partita puoi comunque sostituire due carte.

fraussantin
10-06-2016, 08:13
La briscola non può essere paragonata, ed il motivo l'ho anche spiegato. Nel gioco che hai citato esiste un unico mazzo dal quale pescano tutti, mentre nel Gwent ognuno ha il proprio mazzo e se lo crea come meglio crede. Basterebbe solo questo a far capire che la componente del giocatore è più importante delle carte in se e per se, perché se le scegli sbagliate fai tu un errore.
E poi la briscola come fa ad essere più "equilibrata" (e lo stesso vale per giochi analoghi)? Una volta imparate le "tattiche" di base, quasi tutto dipende dalla fortuna: puoi dichiararti anche il miglior giocatore al mondo di briscola, ma se il tuo avversario continua a pescare le briscole c'è poco da fare.

Anche il tuo esempio di un mazzo senza nulla di particolare (cito: almeno un corno o un sole) e senza carte speciali ha poco senso. Una manciata di quelle carte le hai fin da subito, e ne ottieni altre molto rapidamente tramite qualche acquisto e sfida minore. Quindi se non le hai nel mazzo è perché hai scelto scientemente di non inserirle.
E poi ritorniamo sempre al punto di base: la carte contano perché il Gwent è un gioco di carte. La domanda semmai è quanto pesa la singola carta nell'economia del gioco. E se parti da queste situazioni estreme (cioè un mazzo dove hai solo carte che danno punti e nulla più) è normale che le partite le perdi. Ma ripeto: mazzi costruiti in questa maniera dipendono da scelte personali, non perché non si hanno per niente certe carte. Il punto è che non servono per forza le carte migliori in assoluto per vincere una partita, se di contro hai un mazzo costruito con intelligenza, o meglio ancora che si adatta a quello dell'avversario.

Poi potrei dirti che si, vinco partite contro sfidanti che hanno carte speciali a gogo, ma non mi reputo certo un genio del gioco e tantomeno non è argomentazione valida in questa discussione. E ti dico pure che SI, anche la fortuna conta perché può capitare di pescare 10 carte che si incastrano male tra loro (cosa che mi è capitata più di una volta).
Ma se permetti, la fortuna qui ha peso sicuramente minore rispetto ad altri giochi: il numero minimo di carte complessive nel mazzo è tale che devi essere davvero sfortunato per avere combinazioni farlocche, oppure hai imbottito il mazzo di così tante carte che riduci le probabilità di mettere in piedi le tattiche che avevi previsto (che poi anche qui dipende: io quando gioco con il mazzo dei mostri aumento a dismisura il numero delle carte). Senza considerare che ad inizio partita puoi comunque sostituire due carte.
A parità di capacità di giocare nella briscola conta la fortuna , qua conta la fortuna e quanto spendi nel mazzo.

A parità di fortuna ( e di probabilità) in briscola conta la capacità e basta. Qua sempre 2 cose capacità e soldi spesi.

È quello che non mi piace di questi game ed è quello che ho detto prima.

Poi è ovvio che se prendi un incapace sfortunato puoi batterlo anche con un mazzo scrauso ... Ma questo anche a briscola , se tu peschi tutte le briscole e non le usi a modo perdi lo stesso . ( ed è capitato non sai quante volte eoni fa alle partite durante le interrogazioni a scuola)

Ma la composizione del mazzo è la componente principale gwent.

Cmq si va ot.

ThePonz
10-06-2016, 08:18

visti ora i tuoi screen... :rotfl:

ulukaii
10-06-2016, 08:20
:D

Risolto grazie...quale ritieni

...l'armatura con cui ti trovi meglio? o le cambi in base alle quest che devi fare...o una che usi più di tutte?

L'uso delle armature e relative spade, credo che sia importante lo stile con cui si vuol combattere...ma anche l'approccio delle relative quest a secondo di chi si ha a che fare.
Infatti tutte differiscono una dall'altra per il tipo di protezione che danno, anche con l'implementazione degli slot che si hanno a disposizione, si può scegliere...io incremento di solito le stesse più o meno, che la stessa armatura offre...in modo di avere protezione powa per specifici attacchi...cioè cerco di evitare protezioni/attacchi in genere...ecco perchè cerco di cambiare armatura a secondo di come è cresciuto il personaggio ed anche alla quest che si affronta.
Uso armature leggere (gatto) o medie (vipera, manticora, lupo) e quanto uso un set, lo uso per intero (armatura+spade).

Essen
10-06-2016, 08:21
La briscola è meglio.
Punto.

Endy.

cronos1990
10-06-2016, 08:26
Veramente conta "come" componi il mazzo, e non "quanto" spendi nel mazzo, perché come già detto millemila volte non serve avere le carte migliori in assoluto per vincere (anzi).

E comunque, dato che nella briscola conta SOLO la fortuna, è difficile dire che a parità di fortuna conta l'abilità. Non ha alcuna logica; non puoi fare alcun tipo di scelta reale, solo sperare che ti vengano le carte giuste e le briscole. Non esiste abilità di fatto, se non l'applicazione di alcune tattiche di base che si imparano in una manciata di partite e non si fanno altro che applicare. Ma appunto, contano quasi zero.
Che poi piaccia o meno tutto questo, ci può anche stare.

La composizione del mazzo è la componente principale del Gwent? Tanto meglio (anche se il realtà dipende anche da come giochi le carte durante la partita). Perché dipende da scelte personali, quindi dall'abilità del giocatore nel creare il proprio mazzo. Non solo dalla fortuna.
La briscola è meglio.
Punto.

Endy.E io sono meglio di te :asd:

ulukaii
10-06-2016, 08:33
La briscola è meglio.
Punto.

Endy.
Nah, scopa o meglio ancora scopone e credo che Geralt sarebbe d'accordo ;)

raffaele1978
10-06-2016, 08:35
Concordo che conta molto come componi il mazzo, ma è ovvio che se hai carte migliori lo componi meglio, e le carte migliori le ottieni sfidando altri giocatori. Di certo all'inizio sei una schiappa, ma poi via via il tuo mazzo si fa più forte.

fraussantin
10-06-2016, 08:47
Veramente conta "come" componi il mazzo, e non "quanto" spendi nel mazzo, perché come già detto millemila volte non serve avere le carte migliori in assoluto per vincere (anzi).

E comunque, dato che nella briscola conta SOLO la fortuna, è difficile dire che a parità di fortuna conta l'abilità. Non ha alcuna logica; non puoi fare alcun tipo di scelta reale, solo sperare che ti vengano le carte giuste e le briscole. Non esiste abilità di fatto, se non l'applicazione di alcune tattiche di base che si imparano in una manciata di partite e non si fanno altro che applicare. Ma appunto, contano quasi zero.
Che poi piaccia o meno tutto questo, ci può anche stare.

La composizione del mazzo è la componente principale del Gwent? Tanto meglio (anche se il realtà dipende anche da come giochi le carte durante la partita). Perché dipende da scelte personali, quindi dall'abilità del giocatore nel creare il proprio mazzo. Non solo dalla fortuna.
E io sono meglio di te :asd:
Se le carte non ce l'hai hai voia a comporre.

Essen
10-06-2016, 08:51
Briscola tressette e scopone.
E gottino di vino pagato dai perdenti.
Il gwent non si può sentire, anche solo come "tipo" di gioco (ovvero un gioco di carte collezionabili) secondo me non armonizza per nulla con l'ambientazione heroic fantasy (quindi un fantasy cupo e medioevaleggiante).
Mi fa lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna, ci manca soltanto che qualcuno dica qualche frase ad effetto presa da yugiho in partita e sarebbe il top del trash.

P.S. Nessuno è meglio di me.
:ciapet:

Endy.

Bruce Deluxe
10-06-2016, 09:08
Boni non avete considerato una cosa :sofico:

https://cdn.meme.am/instances/62826539.jpg

Ale55andr0
10-06-2016, 10:10
:

posto che le carte costano 4 soldi...se si aspetta la "mano fortunata" vuol dire che NON si sa costruire il mazzo, punto. Un mazzo ben costruito e potente lo si può fare gia agli INIZI del gioco (prime fasi del velen), questo il mio:

http://i.imgur.com/jrAVsgR.jpg

forza 113, e ho solo UNA spia, NESSUNA carta eroe, e non uso carte clima (eccetto il flstest spazzino climatico le ho proprio tolte fisicamente dal mazzo, infatti stanno a sinistra...)...a oggi ho battuto chiunque compreso il nobile a vizima all'inizio che alla prima run mi aveva fatto il culo quando non sapevo bene come costruire il mazzo e come giocare di strategia. Solo ogni tanto coi più forti mi capita di ripetere, ma niente di che, e il tutto col gwent a difficile, ovvio che più avanti in game ci saranno avversari più tosti, ma per allora anche il mio mazzo lo sarà...e le carte intuili e deboli le si droppa via, in modo che dal mazzo si peschi SOLO bene, senza dover sperare in miracoli

@Essen siamo in molti mejo di te :O :Prrr:

Essen
10-06-2016, 10:17

Impossibile.
Mi avevate messo il dubbio e quindi ho chiamato mia madre. Lei mi conferma che il meglio sono io. Punto.

Per quanto riguarda il gwent proprio non riesco a capire come in un gioco meravigliosamente congegnato dal punto di vista narrativo, del mood e del feel dell'ambientazione non vi dia sui nervi la presenza di un gioco di carte dei Pokemon.
DISTRUGGE completamente la suspension of disbelief.
E' brutto.
E voi siete brutte persone.
Punto.

Endy.

cronos1990
10-06-2016, 10:18
posto che le carte costano 4 soldi...se si aspetta la "mano fortunata" vuol dire che NON si sa costruire il mazzo, punto.Ah, non devi certo dirlo a me :D
@Essen siamo in molti mejo di te :O :Prrr::asd:

Uscendo un poco fuori tema: qualcuno mi potrebbe dare la lista completa dei mazzi usciti, quelli che devono uscire e quelli acquistabili? I mazzi di carte vere.

Ale55andr0
10-06-2016, 10:19
DISTRUGGE completamente la suspension of disbelief.

Endy.

ma manco per sbaglio :O

Essen
10-06-2016, 10:21
Come posso andare avanti a disquisire quando vi ostinate ad avere la vostra opinione (sbagliata)?
Non sarebbe più semplice se avessi sempre e comunque ragione io?
Chiedetevele queste cose.

Endy.

clessidra4000
10-06-2016, 10:26
Come posso andare avanti a disquisire quando vi ostinate ad avere la vostra opinione (sbagliata)?
Non sarebbe più semplice se avessi sempre e comunque ragione io?
Chiedetevele queste cose.

Endy.
in effetti avresti ragione sheldon cooper..ehm essen:sofico: :sofico:

-Mariello-
10-06-2016, 10:32
L'equipaggiamento del lupo lo hanno migliorato con il set gran maestro, finalmente la corazza non è più di 2 taglie più piccola. :D Geraldo aveva quasi l'ombelico di fuori con il set perfetto. :asd:

Essen
10-06-2016, 10:33
L'equipaggiamento del lupo lo hanno migliorato con il set gran maestro, finalmente la corazza non è più di 2 taglie più piccola. :D Geraldo aveva quasi l'ombelico di fuori con il set perfetto. :asd:

A me non dispiaceva il design "accorciato", mi sapeva di tenuta da cacciatore/trapper.
Sono curioso di vedere come hanno reso la versione gran maestro :D

Endy.

-Mariello-
10-06-2016, 10:36
A me non dispiaceva il design "accorciato", mi sapeva di tenuta da cacciatore/trapper.
Sono curioso di vedere come hanno reso la versione gran maestro :D

Endy.

Io preferisco questo un pò più lungo (di poco comunque).

Una domanda, ho visto che il peso trasportabile può arrivare a 170; dove trovo la borsa da sella per aumentare i miei 160? :stordita:

ulukaii
10-06-2016, 10:43
Una domanda, ho visto che il peso trasportabile può arrivare a 170; dove trovo la borsa da sella per aumentare i miei 160? :stordita:
Dai mercanti, se non ricordo male gli armaioli/fabbri a Beauclair.

fraussantin
10-06-2016, 11:15
posto che le carte costano 4 soldi...se si aspetta la "mano fortunata" vuol dire che NON si sa costruire il mazzo, punto. Un mazzo ben costruito e potente lo si può fare gia agli INIZI del gioco (prime fasi del velen), questo il mio:

http://i.imgur.com/jrAVsgR.jpg

forza 113, e ho solo UNA spia, NESSUNA carta eroe, e non uso carte clima (eccetto il flstest spazzino climatico le ho proprio tolte fisicamente dal mazzo, infatti stanno a sinistra...)...a oggi ho battuto chiunque compreso il nobile a vizima all'inizio che alla prima run mi aveva fatto il culo quando non sapevo bene come costruire il mazzo e come giocare di strategia. Solo ogni tanto coi più forti mi capita di ripetere, ma niente di che, e il tutto col gwent a difficile, ovvio che più avanti in game ci saranno avversari più tosti, ma per allora anche il mio mazzo lo sarà...e le carte intuili e deboli le si droppa via, in modo che dal mazzo si peschi SOLO bene, senza dover sperare in miracoli

Dove si trova quella carta a livello 7?

Ps cmq sono agli inizi di velen ...

Adesso il mazzo decente ce l'ho pure io.

Ma con quello "stock" col mazzo che fermavi il duca con quelle carte brucia tutto.

ulukaii
10-06-2016, 11:26
Random, è una di quelle che ottieni dai vari personaggi con cui puoi giocare.

tetri
10-06-2016, 11:29
Io preferisco questo un pò più lungo (di poco comunque).

C'è anche l'opzione "schiena dritta", mi pare si chiami così. Consumi un punto esperienza e puoi arrivare a 210-220 mi pare. L'ho scoperta per puro caso.. .ero sempre a droppare item per terra a 160 ....

-Mariello-
10-06-2016, 11:34
C'è anche l'opzione "schiena dritta", mi pare si chiami così. Consumi un punto esperienza e puoi arrivare a 210-220 mi pare. L'ho scoperta per puro caso.. .ero sempre a droppare item per terra a 160 ....

Ma guarda, in realtà anche 160 mi bastano, di solito sto intorno ai 95/100, che averne una da 170 anzichè da 160 mi permette di tenere qualche altra roba prima di andare a vendere quello che non mi serve.
Preferisco spendere il punto esperienza per altro.
Per curiosità, dove si attiva questa opzione?

cronos1990
10-06-2016, 11:39
Non è un'opzione, è un'abilità, che si trova tra quelle generiche. Se non erro è proprio la prima.

E la trovo inutile. Anche io non ho mai reali problemi di peso, quando accumulo roba poi la rivendo (sfrutto magari solo per quello il teleport da un punto ad un altro, per andare dal giusto mercante). Sinceramente, sprecare una slot per una cosa del genere è appunto uno spreco.

astro80
10-06-2016, 11:40
l`ho iniziato un anno fa e l`ho finito solo oggi...bello bello! ora devo giocarmi le espansioni

-Mariello-
10-06-2016, 11:41
Non è un'opzione, è un'abilità, che si trova tra quelle generiche. Se non erro è proprio la prima.

E la trovo inutile. Anche io non ho mai reali problemi di peso, quando accumulo roba poi la rivendo (sfrutto magari solo per quello il teleport da un punto ad un altro, per andare dal giusto mercante). Sinceramente, sprecare una slot per una cosa del genere è appunto uno spreco.

Ahhhh, quindi non è un punto esperienza, avevo capito tutt'altro. :D

cronos1990
10-06-2016, 11:41
Quindi finisci di giocarci nel 2021? :asd:
Ahhhh, quindi non è un punto esperienza, avevo capito tutt'altro. :DMi sono spiegato malissimo :asd: Eccellente :asd:

E' proprio un punto esperienza (nel senso che è un'abilità che ottieni spendendo un punto esperienza).

Ale55andr0
10-06-2016, 11:52

Ps cmq sono agli inizi di velen ...

Adesso il mazzo decente ce l'ho pure io.

Ma con quello "stock" col mazzo che fermavi il duca con quelle carte brucia tutto.

vinta da un mercante generico. Per le carte bruciatutto basta dargli in pasto agli avversari roba debole, senza giocare subito le carte migliori, e lasciarli "sfogare"cedendogli una mano gicando solo le carte meno forti

clessidra4000
10-06-2016, 12:05
Avete notato che se vi piazzate nel portico a sinistra scendendo il declivio che c e in prossimità del camerlengo (di fronte vi è una guardia con un grande affresco alle spalle) si sentono due persone fare sesso in maniera...come dire...poco discreta? Ho provato ad entrare nelle case vicine, ma non si vede e non si sente più nessuno

michelgaetano
10-06-2016, 12:23
Dall'E3

http://i.imgur.com/z7cugnrl.png (http://imgur.com/z7cugnr.png)

Fonte (https://twitter.com/ErrenVanDuine/status/741044802591023104)

Il gioco standalone sul Gwent potrebbe essere più "grosso" di quel che ci si aspettava, quegli spazi solitamente li affittano titoli grossi e il giornalista che ha twittato ha detto che l'affitto si avvicina al milione di dollari (https://twitter.com/ErrenVanDuine/status/741045307337801728) :D

andry18
10-06-2016, 12:36
O campagna marketing incredibilmente sostanziosa, oppure effettivamente il gioco non è così piccolo come pensavamo

tetri
10-06-2016, 12:38
Ma guarda, in realtà anche 160 mi bastano, di solito sto intorno ai 95/100, che averne una da 170 anzichè da 160 mi permette di tenere qualche altra roba prima di andare a vendere quello che non mi serve.
Preferisco spendere il punto esperienza per altro.
Per curiosità, dove si attiva questa opzione?
edit

santorello
10-06-2016, 14:39
i 160/170 che si hanno disponibili normalmente non bastano in cui si vada in gir per le skellige a fare i punti di domanda.

sopratuttto quelli in mare

durante una sessione di ricerca sono arrivato a quota 428 :D

che pena soprattutto nei punti di domanda che si trovano sulle isolette

wolf74
10-06-2016, 14:47
Ragazzi è una vita che non gioco, mi ricordate per favore dov'è il fabbro che fa le armature di livello superiore e l'armaiolo che fa armi di livello superiore? Grazie!

-Mariello-
10-06-2016, 15:59
i 160/170 che si hanno disponibili normalmente non bastano in cui si vada in gir per le skellige a fare i punti di domanda.

Boh, io mai avuti problemi di peso. :boh:

MietitoreDAnime
10-06-2016, 16:02

Anche a me è successo lì, ma in genere riesco a stare sotto i 160

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MietitoreDAnime
10-06-2016, 16:03
Ragazzi è una vita che non gioco, mi ricordate per favore dov'è il fabbro che fa le armature di livello superiore e l'armaiolo che fa armi di livello superiore? Grazie!
Sono entrambi a novigrad. Nella piazza principale e in quella del mercato

wolf74
10-06-2016, 16:17
Sono entrambi a novigrad. Nella piazza principale e in quella del mercato

Scusa, quello delle spade (hattori) l'ho ritrovato, ma non trovo quello delle armature, in che punto è della città di Novigrad?

MietitoreDAnime
10-06-2016, 16:19
Scusa, quello delle spade (hattori) l'ho ritrovato, ma non trovo quello delle armature, in che punto è della città di Novigrad?

Hattori è quello dei set perfetti, se intendi quello allora il fabbro delle armi perfette è fuori la dimora del barone, nel velen.

wolf74
10-06-2016, 17:01
Hattori è quello dei set perfetti, se intendi quello allora il fabbro delle armi perfette è fuori la dimora del barone, nel velen.

Ma chi, il nano Fergus?
Tu invece chi intendevi quando mi hai consigliato?

ulukaii
10-06-2016, 17:32
Per le spade
è hattori a Novigrad (con relativa quest).
Per le armature
è a Nido del Corvo ed è la apprendista di Fergus che con la relativa quest scopri essere in realtà la vera artefice dei lavori del nano.

raffaele1978
10-06-2016, 17:59
Mi sta scaricando qualcosa da steam: ne sapete qualcosa?

ulukaii
10-06-2016, 18:21
Mi sta scaricando qualcosa da steam: ne sapete qualcosa?
Sì, oggi nel pomeriggio ha scaricato 10.3MB, ma si tratta di alcuni extra localizzati in spagnolo ;)

Aurora2008
10-06-2016, 19:08
Non mi è chiara una cosa sui set... Danno un bonus di qualche tipo quando utilizzati tutti i componenti? Non mi pare di aver trovato informazioni in merito in game

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk

ulukaii
10-06-2016, 19:16
Non mi è chiara una cosa sui set... Danno un bonus di qualche tipo quando utilizzati tutti i componenti? Non mi pare di aver trovato informazioni in merito in game

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
Sì, hai un bonus se utilizzi un set completo (viene anche indicato di quali componenti è formato). Lo vedi tra le statistiche degli oggetti quando sei nell'inventario.

~Blissard~
10-06-2016, 20:03
Io per farmi il set del gatto da gran maestro ho speso tutti i soldi che avevo circa 30k :cry:

clessidra4000
10-06-2016, 20:28
Ho provato a ricreare una corazza della vipera (quindi senza incantamenti nè mod) e metterla sulla rastrelliera ma viene sempre rossa x cui è un bug proprio di questa armatura

Io x ora sono andato sulla lupo master ma mi mancano ancora guanti e spada di acciaio: quei maletetti lingotti e placche oricalco lavorato e pelle di lucertoloni nuovi (non mi ricordo il loro nome)

raffopazzo
10-06-2016, 22:01
Chiedo il vostro aiuto perché sono disperato:

Avevo giocato tutto The Witcher 3 a giugno-luglio dell'anno scorso finendo il gioco con più di 300 ore di partita. L'ho quindi disinstallato conservando la sua cartella con i save, il profilo etc (quella che crea in documenti). Ora volevo giocare a Blood&Wine e quindi ho comprato il dlc e riscaricato da capo il gioco (ci ha messo un giorno T_T) che ho visto essere arrivato alla patch 1.21 (io ho giocato fino alla patch 1.08).

PROBLEMA TRAGICO:
Quando vado a caricare i salvataggi li vede TUTTI ma non ne carica NESSUNO. Mi dice sempre "Il salvataggio sembra essere danneggiato e non può essere caricato".

Cosa devo fare oltre SUICIDARMI? :cry:

TheDave
10-06-2016, 22:48
Hai installato tutti i dlc? Compresi il pacchetto di dlc gratuiti?

-Mariello-
10-06-2016, 23:19
No vabè, la secondaria "Fantasmi equini"...:asd:
Ha anche un significato profondo, secondo me.

Applausi per i polacchi!

clessidra4000
11-06-2016, 06:09
Nella casa di corvo bianco, sugli espositori in camera da letto che trofei si possono mettere? Quelli dei mostri non me li mette

ulukaii
11-06-2016, 07:09
Nella casa di corvo bianco, sugli espositori in camera da letto che trofei si possono mettere? Quelli dei mostri non me li mette
Beh dai chi metterebbe dei pezzi di mostro putrescenti in camera da letto :asd:

No, si tratta di coppe e/o premi che ottieni da alcune quest, esempio...
torneo di gwent.

clessidra4000
11-06-2016, 07:20

No, si tratta di coppe e/o premi che ottieni da alcune quest, esempio...
torneo di gwent.

Ma provenienti da b&w? Perche io dal gioco base roba del genere non ne ho, non vorrei che me li sono venduti a suo tempo

Jammed_Death
11-06-2016, 08:20
o dio :D :D :D

hanno davvero fatto la quest
con rutilia parlante rotfl

wolf74
11-06-2016, 08:33
Grazie a tutti e risposte in merito ai fabbri.
Comunque sto gioco è un capolavoro, anche solo girare a caso per ammirare paesaggi e guardare il mondo "vivo" che vi risiede. Penso sia uno di quei giochi che non verrà mai disinstallato.

stef099
11-06-2016, 08:59
Io ho una versione cog russa no eng rus solo rus e altri geroglifici che si installa alla patch 1.03 automaticamente , scaricata un anno fa , l'ho portata fino alla 1.11 con i 16 mini dlc e heart of stone funzionanti e Geralt liv. 60 e passa .
Il problema è che appena metto su la patch 1.21 , ma lo fa anche con la 1.12 clicco sull'eseguibile e niente rotellina celeste poi niente senza errori o segnalazioni rimane al deskopt , ho installato i dlc versione 1.21 1 16 e cuore di pietra poi blood and wine tutti gli installer davano messaggfio verde di successo ma stesso prob. clicco e semplicemente non parte . Se cancello tutto e rimetto il gioco dall'inizio fino alla 1.11 più dlc tranne blood an wine va alla grande . Qualcuno gli è già capitato . Grazie delle ventuali idee perchè non posso neanche reiniziarlo e non capisco questo blocco nelle patch . Grazie .

raffopazzo
11-06-2016, 09:28
Hai installato tutti i dlc? Compresi il pacchetto di dlc gratuiti?

Bella domanda, a me pare di si. FOrse manca solo il set di gwent. Come faccio a controllare?

ThePonz
11-06-2016, 09:37

sono trofei di caccia!
piuttosto che lasciarli marcire nel cassone dell'oste, tanto vale imbalsamarli e appenderseli in camera :O

clessidra4000
11-06-2016, 09:47
sono trofei di caccia!
piuttosto che lasciarli marcire nel cassone dell'oste, tanto vale imbalsamarli e appenderseli in camera :O

Pienamente d accordo

roccia1234
11-06-2016, 10:49

È una side quest?

BaW?

Non me la ricordo mica...

UnicoPCMaster
11-06-2016, 11:13
È una side quest?

BaW?

Ti devo chiedere una cosa sul finale...

SPOILER FINALE B&W
Come hai fatto a convincere Syanna a riappacificarsi? Quale scelta di dialogo particolare? Magari avevi trovato qualche oggetto speciale?

~Blissard~
11-06-2016, 11:26
È una side quest?

BaW?

Sì la inizi per caso parlando per strada con un tizio che sta soccorrendo un soldato ferito

ulukaii
11-06-2016, 11:27
Ma provenienti da b&w? Perche io dal gioco base roba del genere non ne ho, non vorrei che me li sono venduti a suo tempo
Sì certo, roba che raccatti a Toussaint ;)

clessidra4000
11-06-2016, 11:38
Sì certo, roba che raccatti a Toussaint ;)

Ho una domanda x una quest:si tratta della quest della donna che è diventata un albero. Ho fatto i tre possibili finali e credo che il migliore sia quello di spezzare completamente la maledizione liberando lo spirito. Però se faccio quello di combattere la strega della rupe mi muore il taglialegna xo mi sblocca la missione dell eremita xke sconfiggendo la strega dimostro il mio valore, che era la virtù che mi mancava. La domanda è questa: quale finale mi tengo? Se non combatto la strega avrò altre occasioni x sbloccare l eremita? E soprattutto dare la ciocca di capelli alla strega avrà qualche conseguenza? Speravo che fosse Abigail e che ci si potesse passare una notte...ma mi sembra di capire che questa non la da

Jammed_Death
11-06-2016, 11:45
Ti devo chiedere una cosa sul finale...

SPOILER FINALE B&W
Come hai fatto a convincere Syanna a riappacificarsi? Quale scelta di dialogo particolare? Magari avevi trovato qualche oggetto speciale?

devi leggere il diario della governante nella stanza dei giochi, poi quando ci parli gli dici di perdonarla e geralt le dirà che sa che erano legate da piccole perchè l'ha letto sul diario

in questo modo si convince

ulukaii
11-06-2016, 11:58
Ho una domanda x una quest:si tratta della quest della donna che è diventata un albero. Ho fatto i tre possibili finali e credo che il migliore sia quello di spezzare completamente la maledizione liberando lo spirito. Però se faccio quello di combattere la strega della rupe mi muore il taglialegna xo mi sblocca la missione dell eremita xke sconfiggendo la strega dimostro il mio valore, che era la virtù che mi mancava. La domanda è questa: quale finale mi tengo? Se non combatto la strega avrò altre occasioni x sbloccare l eremita? E soprattutto dare la ciocca di capelli alla strega avrà qualche conseguenza? Speravo che fosse Abigail e che ci si potesse passare una notte...ma mi sembra di capire che questa non la da
Dunque, di quella quest ho fatto le possibili variabili, quella migliore ritengo sia essere...
andare dalla strega (magari passando prima per la grotta sottostante e raccattare le ossa del cavaliere, ma si può fare anche dopo aver parlato con la strega), essere gentile, ma quando chiede la ciocca di capelli risponderle che faremo da soli. A quel punto si esce dal suo capanno (e si va nella caverna sotto per recuperare le ossa, se non lo abbiamo già fatto prima).

In questo modo avremo con noi sia il fazzoletto che le ossa (entrambi essenziali per il buon esito della quest), compiremo il rituale e libereremo lo spirito. In pratica il medesimo finale che avremmo ottenuto se le avessimo lasciato la ciocca di capelli, ma senza avergliela lasciata.

Ogni altra possibilità (combattere la strega o fare dal principio di testa propria) comporta o la morte del villico (e del suo lupo) o il dover uccidere lo spettro della ragazza.
Per la seconda...
la quest dell'eremita è generica e legata al nostro comportamento nel complesso dello svolgimento del gioco, senza avere particolari legami con alcune quest specifiche. Se non la sblocchi con la scelta che vuoi, la sbloccherai più avanti (anche svolgendo una semplice caccia al tesoro o distruggendo il nido di un mostro).

clessidra4000
11-06-2016, 12:03
Dunque, di quella quest ho fatto le possibili variabili, quella migliore ritengo sia essere...
andare dalla strega (magari passando prima per la grotta sottostante e raccattare le ossa del cavaliere, ma si può fare anche dopo aver parlato con la strega), essere gentile, ma quando chiede la ciocca di capelli risponderle che faremo da soli. A quel punto si esce dal suo capanno (e si va nella caverna sotto per recuperare le ossa, se non lo abbiamo già fatto prima).

In questo modo avremo con noi sia il fazzoletto che le ossa (entrambi essenziali per il buon esito della quest), compiremo il rituale e libereremo lo spirito. In pratica il medesimo finale che avremmo ottenuto se le avessimo lasciato la ciocca di capelli, ma senza avergliela lasciata.

Ogni altra possibilità (combattere la strega o fare dal principio di testa propria) comporta o la morte del villico (e del suo lupo) o il dover uccidere lo spettro della ragazza.
Per la seconda...
la quest dell'eremita è generica e legata al nostro comportamento nel complesso dello svolgimento del gioco, senza avere particolari legami con alcune quest specifiche. Se non la sblocchi con la scelta che vuoi, la sbloccherai più avanti (anche svolgendo una semplice caccia al tesoro o distruggendo il nido di un mostro).
Ma la ciocca è rilevante?

ulukaii
11-06-2016, 12:07
Ma la ciocca è rilevante?
Non sembrano esserci conseguenze a breve termine, non so se a lungo termine ci sia qualcosa (intendo main conclusa), ma non credo.

Tuttavia quella strega, attraverso alcune altre cose che scoprirai in giro (note e appunti di altre quest/ricerche), non è così "buona" o "gentile" come Geralt si affretta ad etichettarla (del resto i finali negativi della quest dovrebbero di suo essere già chiari).

Quindi, sul lato pratico, sarebbe meglio non lasciarle nulla che ci appartenga ;)

UnicoPCMaster
11-06-2016, 12:16
devi leggere il diario della governante nella stanza dei giochi, poi quando ci parli gli dici di perdonarla e geralt le dirà che sa che erano legate da piccole perchè l'ha letto sul diario

in questo modo si convince
SPOILER FINALE
Il diario l'ho letto subito, la parte del perdono è disponibile mentre si è nel mondo fatato, giusto?

Non sembrano esserci conseguenze a breve termine, non so se a lungo termine ci sia qualcosa (intendo main conclusa), ma non credo.

Tuttavia quella strega, attraverso alcune altre cose che scoprirai in giro (note e appunti di altre quest/ricerche), non è così "buona" o "gentile" come Geralt si affretta ad etichettarla (del resto i finali negativi della quest dovrebbero di suo essere già chiari).

Quindi, sul lato pratico, sarebbe meglio non lasciarle nulla che ci appartenga ;) Anch'io non gli ho dato la ciocca perché temevo che potesse essere necessario riparlarci eventualmente per altre quest, cosa che sarebbe preclusa dal rituale della ciocca.

clessidra4000
11-06-2016, 12:18

Quindi, sul lato pratico, sarebbe meglio non lasciarle nulla che ci appartenga ;)

Magari ci fa diventare il suo sexboy:sofico: :oink:

Jammed_Death
11-06-2016, 12:34
SPOILER FINALE
Il diario l'ho letto subito, la parte del perdono è disponibile mentre si è nel mondo fatato, giusto?

nel mondo fatato vai anche dalla piccola fiammiferaia e prendi il nastro di syanna, ti servirà. E prima del finale indaga fino in fondo sulla quinta vittima, in modo da avere altre opzioni di dialogo. Però non parlarne con gli altri (damien e hanna enrietta), almeno io non l'ho fatto e ho ottenuto il finale migliore, perdono e tutti felici. In più cerca sempre di "capire" syanna quando ci parli

queste le mie scelte

UnicoPCMaster
11-06-2016, 12:39
nel mondo fatato vai anche dalla piccola fiammiferaia e prendi il nastro di syanna, ti servirà. E prima del finale indaga fino in fondo sulla quinta vittima, in modo da avere altre opzioni di dialogo. Però non parlarne con gli altri (damien e hanna enrietta), almeno io non l'ho fatto e ho ottenuto il finale migliore, perdono e tutti felici. In più cerca sempre di "capire" syanna quando ci parli

queste le mie scelte

Si quelle scelte li le ho fatte, in pratica con entrambi i percorsi e sempre indagando avevo ottenuto queste tre combinazioni:

- Syanna Viva, Dettclaff Morto > Regina morta (ottenibile con entrambi i percorsi)
- Syanna Morta, Dettclaff Vivo > Regina incazzata
- Syanna Morta, Dettclaff Morto > Regina incazzata (ma almeno sgancia un pò di grano)

Il parlarne/non parlarne con Damine/Anna Henrietta non sembra influire sul finale, è questa opzione del perdono che mi sembra di ricordare in un dialogo del mondo fatato ma che non credevo influenzasse così pesantemente la main quest.

ulukaii
11-06-2016, 12:41
Magari ci fa diventare il suo sexboy:sofico: :oink:
Tanto hai già alcuni fan...
se vinci il torneo cavalleresco e poi vai a farti un giro nella tenda che ti hanno assegnato, troverai alcune "letterine".

Senza contare che c'è anche una donzella che ti tampina per tutta l'area del torneo. Non puoi parlarci o farci nulla purtroppo, semplicemente ti segue e ti loda finché rimani in zona.