PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ulukaii
28-06-2015, 14:55
Non ho idea del perche' a te non appaia,prova a ricaricare un save e,seguendo le indicazioni che ti ho dato,vedere se cambia qualcosa nello svolgimento degli eventi...;)
Se non ha...
portato avanti la relazione amorosa contemporaneamente con Triss e Yen, allora non avrà affatto accesso a quella missione. Per Triss significa aver compiuto la missione "Ora e mai più" a Novigrad (e averla convinta a restare) e per Yen significa aver compiuto la missione "Ultimo Desiderio" e averle detto di amarla. Se con Yen ci si è fermati al primo incontro (unicorno), allora non si è portata avanti la sua relazione (e la quest in questione non compare).

Beelzebub
28-06-2015, 14:58
ma quanto è figo questo gioco..

mi sono messo a girare per novigard ci sono mille mila porte da esplorare..

e nel vagare, ho fatto molte missioni cosi camminando per strada :fagiano:

troppo BELLOOOO :sofico:
Quoto, Novigrad è un buco nero, ti risucchia e no nne esci più... :D Veramente pazzesco e continuo a rinnovare i miei complimenti ai CDPR per come hanno scritto le quest, come le hanno concatenate e come hanno incrociato tra loro alcuni eventi e alcuni personaggi. Il paragone con i giochi Bethesda è impietoso da questo punto di vista, c'è un abisso...

arenavsore
28-06-2015, 15:11
Non abbiate paura di andare a Skellige, così facendo non innescate la conclusione del gioco, state tranquilli ;)

Per chi volesse sapere fino a quando è possibile fare quello che ci pare...

CUT

Quindi state tranquilli, non finite in un imbuto ;)

Grazie mille ulukaii, mi hai tolto un peso considerevole :D

Evil Chuck
28-06-2015, 15:29
Faccio una domanda a chi l'ha già finito:

Su The Witcher 2 seguendo "la via" di un personaggio piuttosto che un'altra, si avevano missioni completamente diverse, ambientazioni e personaggi differenti in base appunto alla scelta di determinati personaggi da seguire...

Sul 3 avviene una cosa simile? Oppure le missioni sono uguali ma con l'eventuale mancanza di qualche personaggio?

Perchè nel 2 la cosa bella della rigiocabilità era questa, cioè che in base alle scelte ciò che seguiva era completamente differente, perchè appunto ci si ritrovava da un'altra parte magari con un'altra fazione.

Non so se sono stato chiaro... :rolleyes:

Roman91
28-06-2015, 15:56
sono al liv 29 e ho finito tutte le quest secondarie/cacce ai tesori e contratti da witcher (a parte quelle 3/4 missioni buggate)
la statuetta del nobile con triss, una missione di caccia dove non spawna il mostro ..e quella del lupo mannaro nel giardino di freya

...ora il problema qual'è ..per arriv
are al 31 (quindi usare tutti i potenziamenti migliori), dovrei guadagnare 4k punti esperienza uccidendo mostri (1punto a mostro -.-)
ci sono altri modi più rapidi?

(scusate il crosspost con il 3d della ps4 :doh: )

19beach55
28-06-2015, 17:59
Se non ha...
portato avanti la relazione amorosa contemporaneamente con Triss e Yen, allora non avrà affatto accesso a quella missione. Per Triss significa aver compiuto la missione "Ora e mai più" a Novigrad (e averla convinta a restare) e per Yen significa aver compiuto la missione "Ultimo Desiderio" e averle detto di amarla. Se con Yen ci si è fermati al primo incontro (unicorno), allora non si è portata avanti la sua relazione (e la quest in questione non compare).

con Triss ho compiuto la missione "Ora o mai più" ma mi sembra di averle detto di andare a Kar Mohaen (c'era questa opzione ?)
ho fatto la missione "Ultimo desiderio" e ho detto a Yen che l'amavo...
quindi non dovrei avere la missione "Appuntamento a 3" ???
ma allora cosa significa cercare di "amare" tutte e 2 ?
non è appunto perchè cerco di tenerle entrambe che poi loro si vendicano e mi legano al letto ???

ulukaii
28-06-2015, 18:13
Come promesso, eccomi qui con un altro finale, questa volta ritengo che sia il più tragico che si possa ottenere...
CIRI MUORE e GERALT SI LASCIA UCCIDERE
Ecco alcuni dettagli...

Innanzitutto, non sono partito dall'inizio, ma da un save precedente all'arrivo a Novigrad di Ciri e Geralt, di conseguenza il barone è partito per le Montagne Blu per curare Anna (quindi non si è impiccato), perché quella scelta era stata presa troppo tempo fa.

Ora parto ad elencare cosa è successo di così tragico, post battaglia di Kaer Morhen, dove (come avevo detto nel post sul finale dolce) avevo avuto aiuto di tutti, tranne che Dijkstra.

Innanzitutto non ho partecipato alla seconda fase del complotto per uccidere Radovid, in quanto avendo rotto una gamba (quella buona) a Dijkstra, non è possibile partecipare a quella quest, quindi Radovid non viene ucciso e... diventa sovrano di tutto il Nord.
La conseguenza più ovvia è che roghi di streghe, non umani, oppositori e presunte spie è roba giornaliera.

Skellige è l'unica che regge l'urto e mantiene libertà, in quanto come sovrana ho appoggiato Cerys (probabilmente se avessi appoggiato Hjalmar sarebbe andata altrettanto bene, anche se lui è decisamente più impulsivo). Presumo che se mi fossi tenuto in disparte nella missione Gambetto di Re, come sovrano ci sarebbe stato uno del clan Bran... e sarebbero stati dolori.

Emhyr è costretto a ritirare le sue truppe a sud, tornando quindi a Nilfgaard sconfitto e lì verrà deposto e ucciso dai suoi sudditi. Presumibilmente l'impero andrà in decadenza per via di lotte interne per i pretendenti al trono. Questo sebbene abbia portato Ciri da lui, ma...

di Ciri purtroppo non se ne ha più notizia, la vediamo brancolare con molta più difficoltà nella neve. Per Geralt stesso sua "figlia" è morta salvando il mondo dal bianco gelo.

Lo stesso Geralt è cambiato, vuoto, non prova più niente. Parlando dell'epilogo giocato:
Una settimana dopo lo scontro, si dirige a Velen, alla palude del Gobbo per chiudere i conti con l'ultima megera rimasta in vita (che si è fregata il medaglione di Vesemir che Ciri portava al collo).
Lì incontra un lupo mannaro gli da una mano (volendo lo possiamo anche uccidere). Una volta al cospetto della vecchia, lei avvisa Geralt che non uscirà vivo dallo scontro, che la sua amata Ciri è morta e che lui prova solo paura. Geralt dice che si sbaglia, lui non prova niente.
Dopo lo scontro e l'uccisione della vecchia, Geralt entra nella capanna e rovista ovunque finché trova il medaglione e si siede lì, solo e senza spade (usate entrambe per uccidere la megera).
La telecamera carrella all'esterno per far vedere che la capanna è invasa da drowner e necrofagi vari (ormai il potere che li teneva lontani non c'è più).

E qui finisce.

Il bello è che facendo questo epilogo, tra i filmati finali non ci viene mostrato nulla relativo a Geralt. Sebbene è un save nel quale ho portato avanti entrambe le relazioni amorose (quindi niente happy end con Triss / Yenn), non si viene nemmeno informati che lui ritorna a fare lo strigo, quindi (anche in relazione a quanto mostrato nell'epilogo) credo che Geralt si lasci morire.

Qui ho montato un breve video dei momenti salienti che si ricollegano a questo finale: Qualcosa finisce, qualcosa inizia (https://www.youtube.com/watch?v=J4KI6dITMs4) (9:11)

Per chi volesse farsi male, questo è un save quasi all'inizio dell'epilogo generato da questo finale: SALVATAGGIO (https://www.mediafire.com/download/zgg6l3v2606hj7r/TW3_Epilogo_Palude.zip)

Solo due parole introduttive:
Ci troviamo alla Palude del Gobbo, una settimana dopo gli eventi del finale.

Geralt si imbatte subito nel lupo mannaro citato prima, Berem, che però lo informa di non costituire una minaccia perché è troppo debole per cacciare gli uomini, è colpa della palude, anzi consiglia Geralt di andarsene.
Berem può essere ucciso oppure convinto a mostrarci la via più sicura per giungere al covo dove si nasconde l'ultima megera.
Nel save l'ho convinto a mostrarci la strada, ma ci avvisa comunque che anche se sola, la megera, è comunque pericolosa.
A Geralt non importa, deve recuperare un ciondolo che apparteneva a sua figlia.
Berem allora gli consiglia di regalare a sua figlia un ciondolo nuovo.
Geralt risponde che non può farlo, dato che sua figlia è morta.

Quindi Berem parte in quarta e noi gli andiamo dietro, incontrando praticamente subito un gruppetto di umani che torturano una lupa con una zampa in una trappola (a uno di loro manca un orecchio ;) ).
Possiamo andarcene, oppure attaccarli per salvare la lupa (nel save ho scelto la seconda).

Il save parte da questo punto, con lo scontro appena concluso, nel quale muore inevitabilmente anche la lupa.
----------
Ok, dopo essermi sorbito questa immane malinconia, in settimana proverò ad attuare un ulteriore finale, optando per un'altra scelta che finora non ho preso:
non condurre Ciri da Emhyr prima di tornare a Novigrad
Cercherò di mescolare questa scelta, insieme con...
appoggiare Dijkstra (lasciando quindi morire Ves, Roche e Thaler).
In modo da avere un quadro più ampio sulle varie possibilità.

Dopodiché dovrei provare a...
Appoggiare Hjalmar nella successione al trono di Skellige, oppure non svolgere la quest, in modo da vedere se sale veramente uno del clan Bran.

Ma per farlo devo partire da un save molto più vecchio, quindi ci vorrà del tempo ;)


PS: per chi fosse interessato, un altro finale, estremamente più dolce (e positivo), l'ho postato QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723)

ulukaii
28-06-2015, 18:20
con Triss ho compiuto la missione "Ora o mai più" ma mi sembra di averle detto di andare a Kar Mohaen (c'era questa opzione ?)
ho fatto la missione "Ultimo desiderio" e ho detto a Yen che l'amavo...
quindi non dovrei avere la missione "Appuntamento a 3" ???
ma allora cosa significa cercare di "amare" tutte e 2 ?
non è appunto perchè cerco di tenerle entrambe che poi loro si vendicano e mi legano al letto ???
Ti ho messo il quote sotto spoiler, mi raccomando edita il post!

Comunque, sì c'era quell'opzione...
se l'aiuti in quella quest lei andrà a Kaer Morhen. Ma è salita, e se ne è andata, in barca per Kovir? Perché se è così, ti sei giocato la sua romance. Devi fare in modo che lei salga sulla barca, ma poi decida di tornare da te (e andate quindi al faro a :oink: ).

Con Yen, devi corteggiarla a tuo arrivo a Skellige (:oink: sull'unicorno), poi dirle che l'ami nella quest Ultimo Desiderio e ottenere una :oink: anche a Kaer Morhen.

La mia impressione è che tu non hai portato avanti nessuna delle due romance fino in fondo, come conseguenza non hai ottenuto la quest Appuntamento a Tre e credo nemmeno uno dei due epiloghi con una di loro.

Ma nei filmati finali, cosa ti dice che accade a Geralt? Che torna a cacciare mostri come in passato? Se è così, allora è come ti ho detto, non hai portato avanti nessuna delle romance.

Fantomatico
28-06-2015, 18:29
Come promesso, eccomi qui con un altro finale, questa volta ritengo che sia il più tragico che si possa ottenere, salvo per un paio di aspetti...

Innanzitutto, non sono partito dall'inizio, ma da un save precedente all'arrivo a Novigrad di Ciri e Geralt, di conseguenza il barone non è partito per le Montagne Blu per curare Anna (quindi non si è impiccato).

Ora parto ad elencare cosa è successo di così tragico. Innanzitutto non ho partecipato alla seconda fase del complotto per uccidere, in quanto avendo rotto una gamba (quella buona) a Dijkstra, non è possibile partecipare a quella quest, quindi Radovid non viene ucciso e... diventa sovrano di tutto il Nord.
La conseguenza più ovvia è che roghi di streghe, non umani, oppositori e presunte spie è roba giornaliera.

Emhyr è costretto a ritirare le sue truppe a sud, tornando quindi a Nilfgaard sconfitto e lì verrà deposto e ucciso dai suoi sudditi. Presumibilmente l'impero andrà in decadenza per via di lotte interne per i pretendenti al trono.

Skellige è l'unica che regge l'urto e mantiene libertà, in quanto come sovrana ho appoggiato Cerys (probabilmente se avessi appoggiato Hjalmar sarebbe andata altrettanto bene, anche se lui è decisamente più impulsivo). Presumo che se mi fossi tenuto in disparte nella missione Gambetto di Re, come sovrano ci sarebbe stato uno del clan Bran... e sarebbero stati dolori.

Di Ciri purtroppo non se ne ha più notizia, la vediamo brancolare con molta più difficoltà nella neve. Per Geralt stesso sua figlia è morta.

Lo stesso Geralt è cambiato, vuoto, non prova più niente. Una settimana dopo lo scontro, si dirige a Velen, alla palude del Gobbo per chiudere i conti con l'ultima megera rimasta in vita (che si è fregata il medaglione di Vesemir che Ciri portava al collo).
Lì incontra un lupo mannaro gli da una mano (volendo lo possiamo anche uccidere). Una volta al cospetto della vecchia, lei avvisa Geralt che non uscirà vivo dallo scontro, che la sua amata Ciri è morta e che lui prova solo paura. Geralt dice che si sbaglia, lui non prova niente.
Dopo lo scontro e l'uccisione della vecchia, Geralt entra nella capanna e rovista ovunque finché trova il medaglione e si siede lì, solo e senza spade (usate entrambe per uccidere la megera).
La telecamera carrella all'esterno per far vedere che la capanna è invasa da drowner e necrofagi vari (ormai il potere che li teneva lontani non c'è più).

E qui finisce.

Il bello è che facendo questo epilogo, tra i filmati finali non ci viene mostrato nulla relativo a Geralt. Sebbene è un save nel quale ho portato avanti entrambe le relazioni amorose (quindi niente happy end con Triss / Yenn), non si viene nemmeno informati che lui ritorna a fare lo strigo, quindi (anche in relazione a quanto mostrato nell'epilogo) credo che Geralt si lasci morire.


Ok, dopo essermi sorbito questa immane malinconia, in settimana proverò ad attuare un ulteriore finale, optando per un'altra scelta che finora non ho preso:
non condurre Ciri da Emhyr prima di tornare a Novigrad
Cercherò di mescolare questa scelta, insieme con...
appoggiare Dijkstra (lasciando quindi morire Ves, Roche e Thaler).
In modo da avere un quadro più ampio sulle varie possibilità.

Dopodiché dovrei provare a...
Appoggiare Hjalmar nella successione al trono di Skellige, oppure non svolgere la quest, in modo da vedere se sale veramente uno del clan Bran.
Ma per farlo devo partire da un save molto più vecchio, quindi ci vorrà del tempo ;)


Molto interessante... non pensavo ci fossero tutti questi cambiamenti....

Qui sotto riporto in sintesi ciò che ho ottenuto io...se dimentico di elencare
qualche decisione fatemela notare così vi dico come mi sono comportato




Dopo la quest del Barone, costui si impicca.

Ciri dopo averla trovata, l'ho portata da Emhyr affinchè lo rivedesse, come promesso.

Non ho partecipato al complotto contro Radovid.

Nella scelta degli Alleati , contro la Caccia Selvaggia, a Kaer Mohen avevo a fianco Roche. E mi son fatto accompagnare anche da Letho. :D Non avevo Dijkstra vicino perchè la sua quest non l'ho portata a compimento nel migliore dei modi e lui me lo rinfaccia al momento opportuno.

Verso la fine ricordo lo scontro di Ciri contro le Megere, una si salva e porta via con sè il medaglione di Vesemir, ma successivamente non ho nessuna quest che mi chiede di eliminare l'ultima delle Sorelle.

Geralt alla fine è da solo... ho dichiarato il mio amore sia con Triss che con Yen per cui alla fine sono stato punito. :asd:

Cos'altro dimentico?

Babxbba
28-06-2015, 18:32
Ok, sono a khaer moen (spoiler relativo, nulla inerente alla trama ma penso che ve lo dovreste gustare quando arriva :P)

"Papä Vesemir" fuori, Yennifer a dormire, e tre witcher ubriachi che vogliono usare il megascopio per chiamare altre maghe sperando che qualche d´una si conceda.
So che dovevo farli smettere, ma voglio vedere sto vortice di pazzia dove porta.
P.S.: Le imitazioni ubriache di Lambert che fa Vesemir sono da oscar

Andrea 84
28-06-2015, 18:32
Una domanda:

L'ho appena finito ma non ho trovato la quest che si vedeva in uno degli ultimi trailer, in cui Geralt trova un vampiro nella cripta che gli chiede se è nell'anno 15XX. Me la sono persa ? Dove stava ? (

Pachanga
28-06-2015, 18:35
...ma nei filmati finali, cosa ti dice che accade a Geralt? Che torna a cacciare mostri come in passato? Se è così, allora è come ti ho detto, non hai portato avanti nessuna delle romance.


Nel senso di romance con una delle due separatamente e portata fino alla conclusione?:)

Molto interessante... non pensavo ci fossero tutti questi cambiamenti....

Qui sotto riporto in sintesi ciò che ho ottenuto io...se dimentico di elencare
qualche decisione fatemela notare così vi dico come mi sono comportato




Dopo la quest del Barone, costui si impicca.

Ciri dopo averla trovata, l'ho portata da Emhyr affinchè lo rivedesse, come promesso.

Non ho partecipato al complotto contro Radovid.

Nella scelta degli Alleati , contro la Caccia Selvaggia, a Kaer Mohen avevo a fianco Roche. E mi son fatto accompagnare anche da Letho. :D Non avevo Dijkstra vicino perchè la sua quest non l'ho portata a compimento nel migliore dei modi e lui me lo rinfaccia al momento opportuno.

Verso la fine ricordo lo scontro di Ciri contro le Megere, una si salva e porta via con sè il medaglione di Vesemir, ma successivamente non ho nessuna quest che mi chiede di eliminare l'ultima delle Sorelle.

Geralt alla fine è da solo... ho dichiarato il mio amore sia con Triss che con Yen per cui alla fine sono stato punito. :asd:

Cos'altro dimentico?

Ciri?:fagiano: :D

ulukaii
28-06-2015, 19:07
Molto interessante... non pensavo ci fossero tutti questi cambiamenti....

Qui sotto riporto in sintesi ciò che ho ottenuto io...se dimentico di elencare
qualche decisione fatemela notare così vi dico come mi sono comportato

CUT

Cos'altro dimentico?
Hai dimenticato di dire che epilogo hai avuto.

Anche l'epilogo cambia in base alle nostre scelte e, come dicevo tempo fa, l'epilogo è giocato, non semplicemente visto.
Presumo che ti sei ritrovato a Bianco Frutteto d'inverno, giusto?

Nel senso di romance con una delle due separatamente e portata fino alla conclusione?:)
Esatto, in base a quello che mi è stato detto.
Se porti avanti una sola delle due romance, non avrai la quest Appuntamento a Tre e nell'epilogo ti trovi la tua amata insieme a te (non so se anche nell'epilogo triste) e poi, durante i filmati conclusivi scopri quale sarà il destino di Geralt (che è diverso tra scegliere Triss e Yen).
Questo è quanto, ma non mi sono fatto dire oltre, voglio scoprirlo da me ;)
Se invece...
si portano avanti tutte e due le romance si ha la quest "Appuntamento a Tre", nell'epilogo non c'è nessuna delle due e alla fine viene detto che Geralt torna a fare lo strigo (a meno che non viene beccato il finale triste).

Ok, sono a khaer moen (spoiler relativo, nulla inerente alla trama ma penso che ve lo dovreste gustare quando arriva :P)

"Papä Vesemir" fuori, Yennifer a dormire, e tre witcher ubriachi che vogliono usare il megascopio per chiamare altre maghe sperando che qualche d´una si conceda.
So che dovevo farli smettere, ma voglio vedere sto vortice di pazzia dove porta.
P.S.: Le imitazioni ubriache di Lambert che fa Vesemir sono da oscar
Già, in quella quest mi sono divertito come un matto!

bonusax
28-06-2015, 19:29
Hai dimenticato di dire che epilogo hai avuto.

Anche l'epilogo cambia in base alle nostre scelte e, come dicevo tempo fa, l'epilogo è giocato, non semplicemente visto.
Presumo che ti sei ritrovato a Bianco Frutteto d'inverno, giusto?


Esatto, in base a quello che mi è stato detto.
Se porti avanti una sola delle due romance, non avrai la quest Appuntamento a Tre e nell'epilogo ti trovi la tua amata insieme a te (non so se anche nell'epilogo triste) e poi, durante i filmati conclusivi scopri quale sarà il destino di Geralt (che è diverso tra scegliere Triss e Yen).
Questo è quanto, ma non mi sono fatto dire oltre, voglio scoprirlo da me ;)
Se invece...
si portano avanti tutte e due le romance si ha la quest "Appuntamento a Tre", nell'epilogo non c'è nessuna delle due e alla fine viene detto che Geralt torna a fare lo strigo (a meno che non viene beccato il finale triste).


Già, in quella quest mi sono divertito come un matto!

io sto rifacendo la seconda run cambiando le scelte rispetto alla prima in cui son finito
a fare il pippaiolo solitario

ma per evitare di ottenere quel tuo finale triste, cosa si deve NON fare?

io ho salvato la moglie del barone e così facendo anche lui, poi mi concederò solo a yen ma, mi piacerebbe capire quale sia la scelta che porta a alla morte di ciri....e quella di Geralt immagino..
piccolo dubbio riguardo l'espansione che dovrebbe essere , ho letto, ambientata temporalmente dopo le vicende del gioco..
così fosse chi ha ottenuto un finale in cui geralt sembra morire, come potrebbe vedere giustificato il suo tornare in vita? magari lui non muore ma verrà in questo caso mostrato un video in cui spiega come si sia salvato...almoen lo spero ahahah

ulukaii
28-06-2015, 19:45
ma per evitare di ottenere quel tuo finale triste, cosa si deve NON fare?
Questo finale triste l'ho volutamente provocato, se mi fosse capitato per le scelte che ho fatto consapevolmente credo che ci sarei rimasto male per parecchio (ma parecchio tempo) :cry:

Dunque, spoilero il meno possibile (ma è tutta roba che sai già, perché l'hai gia vista), ma tutto è partito da un'intuizione che ho avuto...
guardando la cutscene subito successiva all'ingresso di Ciri nella torre. Durante la quale (in color seppia) vengono mostrate delle scenette legate a delle scelte chiave (a tempo) che abbiamo fatto con lei a Kaer Morhen dopo la morte di Vesemir.

Mi sono detto, se scelgo l'esatto opposto di quello che ho fatto e cioé mi dimostro eccessivamente protettivo nei suoi confronti (la accompagno dalle maghe, le impedisco di andare a trovare la tomba del ragazzo) e, in generale, la carico di responsabilità, in pratica la indebolisco, la rendo insicura e quando poi lei entrerà nella torre, "muore" o comunque non ce la fa a ritornare.
Per quanto riguarda invece...
Il fatto che diventi o meno Imperatrice, questo lo scoprirò stasera/domani, quando proverò a generare un nuovo finale. Ma penso dipenda dalla decisione di portarla o meno da Emhyr dopo la battaglia di Kaer Morhen. Perché quella è l'unica occasione che ha di incontrarlo, quindi di ascoltare la sua proposta.
Per quanto riguarda i destini dei regni...
Basta non farsi coinvolgere nelle lotte di potere o non appoggiare nessuno al regno. In questo modo si rafforza Radovid e indebolisce Nilfgaard... generando un inferno in terra per maghi e non umani in tutto il nord.

Fantomatico
28-06-2015, 19:54
Nel senso di romance con una delle due separatamente e portata fino alla conclusione?:)



Ciri?:fagiano: :D

Hai dimenticato di dire che epilogo hai avuto.

Anche l'epilogo cambia in base alle nostre scelte e, come dicevo tempo fa, l'epilogo è giocato, non semplicemente visto.
Presumo che ti sei ritrovato a Bianco Frutteto d'inverno, giusto?



Sì scusate mi son dimenticato, il caldo...:)



Ciri sembrava fosse morta, ma Geralt la rincontra alla taverna... l'epilogo ricorda come poi sarebbero iniziate a girare le voci sul witcher dai capelli biondo cenere.

Senza aver eliminato Radovid, ovviamente c'è stata un rastrellamento di non umani senza precedenti...

Geralt si ritrova a Bianco Frutteto se ricordo sì...

Il mio è un finale discreto o è tra i peggiori? xD

ulukaii
28-06-2015, 20:04
Sì scusate mi son dimenticato, il caldo...:)



Ciri sembrava fosse morta, ma Geralt la rincontra alla taverna... l'epilogo ricorda come poi sarebbero iniziate a girare le voci sul witcher dai capelli biondo cenere.

Senza aver eliminato Radovid, ovviamente c'è stata un rastrellamento di non umani senza precedenti...

Geralt si ritrova a Bianco Frutteto se ricordo sì...

Il mio è un finale discreto o è tra i peggiori? xD
Ok, direi buono/discreto.
discreto più che altro per la questione di Radovid.
Ritengo che il finale che hai ottenuto tu, possa avere ulteriori varianti in base a chi si decide di appoggiare.

Un altro finale è quello che ho postato ieri, prova a darci un'occhiata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723

Presumo che questo non abbia varianti, anzi, una qualsiasi variate potrebbe far scattare il finale che hai fatto tu (o una sua altra variante), nella quale comunque...
Ciri non riesce a diventare imperatrice di Nilfgaard, Velen e Novigrad.

UnicoPCMaster
28-06-2015, 20:31
Appena finito, un riepilogo del mio epilogo (:asd:):
- A Vizima informo Emhyr della morte di Ciri e l'imperatore non vuole vedermi mai più;
- A Bosco Frutteto parlo con dei tipi in una carovana che non voglio il mio aiuto, vado all'ex-accampamento nilfgardiano e mi viene consegnata una spada, la migliore ecc..., scelgo di inciderci il nome zirael, poi vado alla taverna (prima pero salvo l'erborista dai cacciatori di streghe) dove incontro Ciri, mi chiede se ci ha creduto (boh), do alla "witcher" la sua spada e si parte insieme all'avventura;
- L'Imperatore viene ucciso, Radovid vince ed estende la politica di persecuzione streghe, non umani, ecc...
- Con Yennefer vivo felice ed in tranquillità.
- Skellige va bene con la guida di Cerys.


A voi viene detto se ci sono delle conseguenze per:
la megera fuggita con il medaglione di vesemir?

------------------
Comunque anche io l'ho portata da Emhyr ma secondo me l'abbiamo gestita in maniera diversa, tu come hai fatto?
Cioé ho rifiutato il grano, ho detto che era scelta sua, ecc... lei si è incazzata e siamo andati via.

ulukaii
28-06-2015, 20:40
A voi viene detto se ci sono delle conseguenze per:
la megera fuggita con il medaglione di vesemir?
Il conto con...
quella megera lo chiudi solo con l'epilogo del finale triste che ho postato qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42623443#post42623443

UnicoPCMaster
28-06-2015, 20:47
Eh si, sto leggendo i tuoi post.

Ad occhio comunque sembra che il mio è il miglior finale possibile dal punto di vista personale, mentre della politica me ne sono sostanzialmente fregato.

ulukaii
28-06-2015, 20:56
Eh si, sto leggendo i tuoi post.

Ad occhio comunque sembra che il mio è il miglior finale possibile dal punto di vista personale, mentre della politica me ne sono sostanzialmente fregato.
Si, vero dal punto di vista...
emotivo per Geralt, Ciri.
Dal punto di vista politico credo che quello migliore sia quello che ho ottenuto ieri: Ciri imperatrice di Nilfgaard, Velen, Novigrad e Temeria e Skellige stati liberi con loro esercito.
Se riesci e hai voglia, prova ad ottenere il finale che ho raggiunto ieri...
dal punto di vista emotivo tra Geralt e Ciri è davvero struggente.
Se poi vuoi farti del male...
prova ad ottenere quello che ho avuto oggi. Un magone...

bonusax
28-06-2015, 22:07
Questo finale triste l'ho volutamente provocato, se mi fosse capitato per le scelte che ho fatto consapevolmente credo che ci sarei rimasto male per parecchio (ma parecchio tempo) :cry:

Dunque, spoilero il meno possibile (ma è tutta roba che sai già, perché l'hai gia vista), ma tutto è partito da un'intuizione che ho avuto...
guardando la cutscene subito successiva all'ingresso di Ciri nella torre. Durante la quale (in color seppia) vengono mostrate delle scenette legate a delle scelte chiave (a tempo) che abbiamo fatto con lei a Kaer Morhen dopo la morte di Vesemir.

Mi sono detto, se scelgo l'esatto opposto di quello che ho fatto e cioé mi dimostro eccessivamente protettivo nei suoi confronti (la accompagno dalle maghe, le impedisco di andare a trovare la tomba del ragazzo) e, in generale, la carico di responsabilità, in pratica la indebolisco, la rendo insicura e quando poi lei entrerà nella torre, "muore" o comunque non ce la fa a ritornare.
Per quanto riguarda invece...
Il fatto che diventi o meno Imperatrice, questo lo scoprirò stasera/domani, quando proverò a generare un nuovo finale. Ma penso dipenda dalla decisione di portarla o meno da Emhyr dopo la battaglia di Kaer Morhen. Perché quella è l'unica occasione che ha di incontrarlo, quindi di ascoltare la sua proposta.
Per quanto riguarda i destini dei regni...
Basta non farsi coinvolgere nelle lotte di potere o non appoggiare nessuno al regno. In questo modo si rafforza Radovid e indebolisce Nilfgaard... generando un inferno in terra per maghi e non umani in tutto il nord.

ok ti ringrazio, allora cerco ti seguire la via che mi ha portato al finale che già ho sperimentato, stavolta soltanto cercando di non fare il trombatore matto ahahah

UnicoPCMaster
28-06-2015, 22:14
Cavolo, riguardanto il trailer Sword of Destiny sembra quasi interamente composto da scene che non ho visto e/o sono diverse (modficate successivamente e/o riprodotte così ai fini del trailer?) :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=HtVdAasjOgU&f

cronos1990
29-06-2015, 06:43
Ragazzi, finito e wow, mi sono beccato un finale che mi è piaciuto molto, nonostante fossi convinto che alcune scelte fossero un po' azzardate...

Dunque, l'epilogo che mi sono trovato è il seguente:
dopo la battaglia finale a Skellige e l'ingresso di Ciri nella torre, mi sono ritrovato in pieno inverno a Bosco Frutteto, alla locanda in compagnia di Ranuncolo e Zoltan che giocano a gwent (niente Triss o Yen).
C'è anche Ciri che è uscita a caccia e con la quale scambiare qualche parola (e una piccola avvenuta con una viverna) prima della sua partenza.
Già, Ciri è in partenza, consegna consegna anche la sua spada a Geralt per tornare a Nilfgaard, dove Emhyr la nominerà sua erede e imperatrice :ave:
Per quanto riguarda invece gli eventi "locali"...
Il barone è vivo, ma è partito per le Montagne Blu per curare la follia della moglie (della figlia non ho notizie, ma essendosi unita ai cacciatori di streghe...).
A Novigrad vi è stata una persecuzione che dai maghi si è estesa ai non umani (colpa mia perché ho aiutato Triss a far fuggire i maghi dalla città).
Radovid è morto per mano di Philippa, in una bella imboscata organizzata da Dijkstra, Thaler, Roche, Ves e Geralt.
Poi è morto anche Dijkstra che può essere simpatico quanto vuole, ma Ves non si tocca quando ci sono io (e poi non mi ha neanche appoggiato durante la battaglia di Kaer Morhen).
Novigrad e Velen ora sono sotto il controllo di Emhyr, Skellige è alla regina Cerys e Temeria (grazie al colpo di stato) riottiene le proprie terre (non oso immaginare cosa sarebbe successo se appoggiavo il panzone o non complottavo per uccidere Radovid...).
Per quanto riguarda Geralt...
Innanzitutto, me la sono andata a cercare mantenendo contemporaneamente la relazione Triss/Yen e quindi mi sono beccato la mia bella lezione (incatenato al letto).
Di conseguenza Geralt continua a fare la sua solita vita, lo strigo vagabondo, senza una fissa dimora (tranne Kaer Morhen in inverno).
Un po' di melanconia, ma questo è il finale che mi son meritato.

Nota aggiuntiva...
aver salvato Keira (mandandola a Kaer Morhen) ha fatto in modo che scoccasse qualcosa tra lei e Lambert, infatti i due sono partiti per avventure insieme e, se non ho letto male, dovrebbe aver trovato anche una cura per la pesta (anche se gli appunti me li ero tenuti io :mbe: ).

Se avete dubbi o domande, chiedete pure. Purtroppo non so dirvi il tempo impiegato perché il contatore interno del gioco mi si è azzerato qualche quest fa (ora mi segna 1h e 34 minuti), mentre quello Steam (come al solito) mi segna solo le ore in cui ho giocato con client connesso (25h). Ora proverò a vedere se con i save che ho riesco a generare qualche altro finale (credo di sì) ;)Il mio grande quesito è come si giunge a questi risultati. La storia scorre in modo tale che non è semplice capire quali e quante scelte determinano poi le situazioni finali. Io ho finito il gioco un paio di giorni fa, praticamente in concomitanza con te:

Il passaggio finale a Bianco Frutteto credo sia obbligato per dare una conclusione alla storia.

Il barone da me si è impiccato, quindi li c'è ben poco da dire. Ranuncolo l'ho lasciato a Novigrad a dirigere il suo teatro/locanda in compagnia della menestrella di cui ovviamente non ricordo il nome, quindi a Bianco Frutteto non li vedo. Anche da me a Novigrad la rivolta è passata dai maghi ai non-umani. Geralt l'ho accoppiato con Triss, il suo finale è che ha appeso la "spada al chiodo" (se non per qualche piccolo lavoretto sporadico) e si è accasato con lei a Kovir.

Anche io ho salvato Keira, ma non mi pare sia scoccata alcuna scintilla con Lambert.

Come te ho aiutato a recuperare Temeria col colpo di stato, ho ucciso Radovid e Dijkstra; ed anche da me Cerys è la nuova regina.

Emhyr vive, mantiene il controllo del regno (dopo aver ucciso tutti i suoi possibili avversari interni) e sposta le truppe in altri luoghi per nuove conquiste.
Poi ovviamente il finale per Ciri, del quale probabilmente ho beccato quello preferito:
Geralt passa da Emhyr, dove annuncia all'imperatore che Ciri è morta a seguito del sacrificio per salvare il mondo dal Bianco Gelo. Poi tornato a Bianco Frutteto Geralt va a prendere una spada da Witcher fatta fabbricare nuova di zecca.
Infine alla locanda incontra Ciri, che inizia la sua carriera da Witcher. Geralt, prima di ritirarsi con Triss l'accompagna per insegnargli tutti i suoi trucchi.

Fantomatico
29-06-2015, 08:22
Ok, direi buono/discreto.
discreto più che altro per la questione di Radovid.
Ritengo che il finale che hai ottenuto tu, possa avere ulteriori varianti in base a chi si decide di appoggiare.

Un altro finale è quello che ho postato ieri, prova a darci un'occhiata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723

Presumo che questo non abbia varianti, anzi, una qualsiasi variate potrebbe far scattare il finale che hai fatto tu (o una sua altra variante), nella quale comunque...
Ciri non riesce a diventare imperatrice di Nilfgaard, Velen e Novigrad.

Ottimo...;)


A me è dispiaciuto

che a fine gioco non potessi ritrovarmi con i miei amici: Dandelion, Zoltan, Ciri.... c'è un desertume da depressione pura. :D Se ho ben capito 'sta cosa si poteva modificare agendo diversamente, giusto?

ulukaii
29-06-2015, 08:45
No, lo dice chiaramente nel messaggio che appare dopo aver visto i titoli...
ritorni al gioco nel quale è presente il settings politico/eventi identico alla situazione precedente lo scontro finale, ma purtroppo senza alcun amico tra quelli che ti sono rimasti (alcuni sono partiti/morti quindi non li rivedrai mai più, ma altri potevano lasciarli, anche solo per fare 4 chiacchiere).

Quindi non vedi sotto i tuoi occhi i risultati politici (o delle scelte) che hai prodotto. Non vedi Novigrad/Velen sotto le insegne di Nilfgaard o di Dijkstra per esempio, come non vedi Vizima ritornare ai temeriani.

Purtroppo non vedi nemmeno un filmatino per l'incoronazione di Ciri (che ovviamente avviene a Nilfgaard).


Il mio grande quesito è come si giunge a questi risultati. La storia scorre in modo tale che non è semplice capire quali e quante scelte determinano poi le situazioni finali. Io ho finito il gioco un paio di giorni fa, praticamente in concomitanza con te:

Il passaggio finale a Bianco Frutteto credo sia obbligato per dare una conclusione alla storia.

Il barone da me si è impiccato, quindi li c'è ben poco da dire. Ranuncolo l'ho lasciato a Novigrad a dirigere il suo teatro/locanda in compagnia della menestrella di cui ovviamente non ricordo il nome, quindi a Bianco Frutteto non li vedo. Anche da me a Novigrad la rivolta è passata dai maghi ai non-umani. Geralt l'ho accoppiato con Triss, il suo finale è che ha appeso la "spada al chiodo" (se non per qualche piccolo lavoretto sporadico) e si è accasato con lei a Kovir.

Anche io ho salvato Keira, ma non mi pare sia scoccata alcuna scintilla con Lambert.

Come te ho aiutato a recuperare Temeria col colpo di stato, ho ucciso Radovid e Dijkstra; ed anche da me Cerys è la nuova regina.

Emhyr vive, mantiene il controllo del regno (dopo aver ucciso tutti i suoi possibili avversari interni) e sposta le truppe in altri luoghi per nuove conquiste.
Poi ovviamente il finale per Ciri, del quale probabilmente ho beccato quello preferito:
Geralt passa da Emhyr, dove annuncia all'imperatore che Ciri è morta a seguito del sacrificio per salvare il mondo dal Bianco Gelo. Poi tornato a Bianco Frutteto Geralt va a prendere una spada da Witcher fatta fabbricare nuova di zecca.
Infine alla locanda incontra Ciri, che inizia la sua carriera da Witcher. Geralt, prima di ritirarsi con Triss l'accompagna per insegnargli tutti i suoi trucchi.
Più o meno, nel senso che...
Bianco frutteto non è un epilogo certo per tutti i finali, ma solo per quelli positivi (vedi ad esempio il finale negativo che ho postato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623443&postcount=2758))
Esempio, anche nel mio finale positivo...
Ranuncolo è al suo Camaleonte (una volta finita la sua quest e la "coda" lui non lo schiodi più da lì).
Ma il mio Bianco Frutteto è d'inverno, quindi tempo dopo lo svolgersi del finale, Dandelion e Zoltan passano di lì per venire a trovare Geralt e Ciri.
Il tuo...
Bianco Frutteto è invece quasi successivo ai fatti avvenuti alla torre, ed è ancora nella stagione autunnale nella quale lo trovi durante la partita.
Nell'altro mio finale triste...
Mi ritrovo subito alla palude del gobbo, una settimana dopo gli eventi della torre, per recuperare il medaglione e... lasciarmi morire.
Invece in questo post indico quelle che in base alle mie prove, sono le scelte che influenzano epilogo e finali: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623655&postcount=2766
Ovviamente mi riferisco solo agli eventi conclusivi, non alle altre storie collegate...
Keira, Lambert, Leto, Sheala, Barone, Johnny, etc.
Prova, vedrai che è così. Ti basta aver tenuto un save...
dal funerale di Vesemir o prima della partenza per Novigrad.
Se vuoi ti posso passare un save per l'epilogo tristissimo, mentre per l'altro ho inavvertitamente cancellato il salvataggio automatico :cry:

cronos1990
29-06-2015, 09:03
Si, se non ricordo male il mio epilogo è dopo 2 settimane dagli eventi "finali".

Non ho tenuto alcun salvataggio. Ma l'idea è quello di rifare il gioco da qui a qualche mese, con le espansioni e cambiando le scelte prese e vedere cosa succede.
Sinceramente non mi va di riprendere i salvataggi e fare le varie prove, preferisco lucrarle :asd: leggendo il forum, e poi farmi una nuova "storia" completa.

ulukaii
29-06-2015, 09:07
Si, se non ricordo male il mio epilogo è dopo 2 settimane dagli eventi "finali".

Non ho tenuto alcun salvataggio. Ma l'idea è quello di rifare il gioco da qui a qualche mese, con le espansioni e cambiando le scelte prese e vedere cosa succede.
Sinceramente non mi va di riprendere i salvataggi e fare le varie prove, preferisco lucrarle :asd: leggendo il forum, e poi farmi una nuova "storia" completa.
Se vuoi, l'epilogo triste te lo passo. Devi solo...
sconfiggere una megera e poi :cry:
Anche perché dubito che lo otterrai mai, almeno di farlo apposta ;)

UnicoPCMaster
29-06-2015, 10:54
...Al netto di Triss hai beccato sostanzilamente il finale al quale vorrei puntare.

In linea di massima credo di aver capito un pò tutte le scelte che influiscono il finale, solo quello in cui Ciri va a Nilfgaard non ho ancora inquadrato come lo si influenza..

@ulukaii: Ho letto su altri forum di gente che l'ha ottenuto, per quel che vale credo fossero tutti utenti console.

ulukaii
29-06-2015, 11:48
Al netto di Triss hai beccato sostanzilamente il finale al quale vorrei puntare.

In linea di massima credo di aver capito un pò tutte le scelte che influiscono il finale, solo quello in cui Ciri va a Nilfgaard non ho ancora inquadrato come lo si influenza..
L'ho spiegato nel post dell'altro finale e ne ho avuto una conferma ieri sera, svolgendo un ulteriore finale (quello che hai ottenuto anche tu, ma con una variate).

Dunque, per ottenere quel finale (da quello che ho provato personalmente) devi:
1) convincere Ciri ad andare a far visita a Emhyr a Vizima prima di andare ad affrontare le Megere a Velen,
2) fare in modo che Ciri sopravviva all'ingresso nella torre (quindi devi compiere le scelte relative al suo futuro cercando di rafforzarne la sua sicurezza),
3) fare in modo che sia Nilfgaard a controllare Novigrad e Velen, in questo modo Emhyr è sufficientemente forte per poter abdicare in favore di Ciri come imperatrice (quindi devi sconfiggere Radovid e non abbandonare Roche, Ves e Thaler).

Queste sono le condizioni che fanno pendere verso il finale con Ciri imperatrice (che ho descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723) e personalmente trovo davvero bello).
Se toppi il "punto 2", scatta automaticamente il finale con epilogo triste (che ho descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623443&postcount=2758)).
Se non ottieni il "punto 1" e/o il "punto 3", allora scatta un altro dei finali positivi in cui Geralt e Ciri sono a Bianco Frutteto in autunno (che hai già indicato tu nel tuo post).



@ulukaii: Ho letto su altri forum di gente che l'ha ottenuto, per quel che vale credo fossero tutti utenti console.
Non capisco, cosa ti riferisci di preciso?

cronos1990
29-06-2015, 11:57
Io ho toppato il punto 1.

D'altronde il tipo mi è sempre stato sui maroni :asd:

UnicoPCMaster
29-06-2015, 12:04
L'ho spiegato nel post dell'altro finale e ne ho avuto una conferma ieri sera, svolgendo un ulteriore finale (quello che hai ottenuto anche tu, ma con una variate).

Dunque, per ottenere quel finale (da quello che ho provato personalmente) devi:
1) convincere Ciri ad andare a far visita a Emhyr a Vizima prima di andare ad affrontare le Megere a Velen,
2) fare in modo che Ciri sopravviva all'ingresso nella torre (quindi devi compiere le scelte relative al suo futuro cercando di rafforzarne la sua sicurezza),
3) fare in modo che sia Nilfgaard a controllare Novigrad e Velen, in questo modo è sufficientemente forte da decidere di abdicare in favore di Ciri come imperatrice.

Queste sono le condizioni che fanno pendere verso il finale con l'incoronazione di Ciri (che ho descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723) e personalmente trovo davvero bello).
Se toppi il "punto 2", scatta automaticamente il finale triste (che ho descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623443&postcount=2758)).
Se non ottieni il "punto 1" e/o il "punto 3", allora scatta un altro dei finali positivi in cui Geralt e Ciri sono a Bianco Frutteto in autunno (che hai già indicato tu nel tuo post).Sostanzialmente io ho fatto le prime due ma non la terza, ma hai già verificato se è quella che influisce? Perché per come l'ho giocata che sia quella ad influenzare la scelta di Ciri mi sembra un pò strano... mi ero fatto l'idea che influisse anche ciò che avviene da Emhyr ma anche quella mi sembava un pò riduttiva.
L'abdicazione l'ho vista come una soluzione di ripiego per la sconfitta della guerra, non strettamente necessaria in caso di vittoria, però dovrei studiarmi la parte dell'omicidio del re che non ho giocato anche se ho letto in liena di massima come si svolge.

Edit: si, ho appena riletto e si, lo hai testato...
ma dall'imperatore hai preso i soldi?

Non capisco, cosa ti riferisci di preciso?Finale triste.

ulukaii
29-06-2015, 12:22
Sostanzialmente io ho fatto le prime due ma non la terza, ma hai già verificato se è quella che influisce? Perché per come l'ho giocata che sia quella ad influenzare la scelta di Ciri mi sembra un pò strano... mi ero fatto l'idea che influisse anche ciò che avviene da Emhyr ma anche quella mi sembava un pò riduttiva.
L'abdicazione l'ho vista come una soluzione di ripiego per la sconfitta della guerra, non strettamente necessaria in caso di vittoria, però dovrei studiarmi la parte dell'omicidio del re che non ho giocato anche se ho letto in liena di massima come si svolge.



Finale triste.
Se vuoi giocare il finale triste te lo passo ;)

Per l'altro finale, sì, sono sicuro al 99,99% perché l'ho testato personalmente. E' il "punto 3" ad influire. Se vuoi ulteriori dettagli, leggi qui sotto:
Fin dall'inizio Geralt può rispondere o meno che non porterà Ciri a Vizima. E, anche in alcune circostanze lo può ribadire pure con Yen.

Sinceramente, ho sempre risposto che non la avrei portata lì, sebbene ho anche provato a rispondere diversamente (caricando temporaneamente save precedenti), ma sembra che quale che sia la risposta, la questione tra i due muoia lì e il dialogo si reindirizzi più o meno nella stessa direzione. Un'ulteriore conferma è quelle che volendo puoi anche andare a Vizima a chiedere supporto a Emhyr per l'imminente attacco a Kaer Morhen, ma non ci cavi un ragno dal buco.

Comunque, con il save con la quale ho ottenuto il finale con Ciri imperatrice avevo sempre portato avanti la linea dura (a Emhyr non la porto), fino alla fine, quando a Kaer Morhen ho convinto Ciri a rivedere suo padre.

Una volta al palazzo a Vizima, capisci l'intento di Emhyr: quello di screditare Geralt agli occhi di Ciri, mostrando che solo Emhyr ci tiene a lei e ha appunto pensato a lei come sua successore (si dice successore al femminile?).

Volendo puoi fare il gioco di Emhyr accettando la ricompensa per avergliela riportata (lui stesso ti dice che non se l'aspettava affatto) oppure dagli pan per focaccia, dicendo che è stata Ciri a scegliere e che tu non l'ha portata per i soldi.

Qualunque sia la scelta, vedrai Ciri e Emhyr che si ritirano per parlare in privato e dopo lei ti richiama e si allontana incavolata.
Ieri sera ho provato a...
passare sempre da Emhyr, ma poi ho preso parte al complotto e appoggiato in seguito Dijkstra (quindi lasciato morire Roche, Ves e Thaler). Emhyr ne esce sconfitto dalla guerra (si ritira a sud), Novigrad, Velen e tutto il Nord (eccetto Skellige, perché la scelta di appoggiare Cerys l'ho fatta troppo tempo prima) vanno sotto il controllo di Djikstra e Ciri non diventa imperatrice, ma si ritrova a Bianco Frutteto qualche settimana dopo con Geralt.
Da qui appunto la mia sicurezza, con un margine d'errore dello 0,01% ;)

UnicoPCMaster
29-06-2015, 12:30
...Azz che stron... in pratica Geralt è una soluzione di ripiego. :asd:

andry18
29-06-2015, 12:31
confermo, il destino di ciri riguardo il diventare imperatrice si realizza solo se la convinci a passare per vizima. tutte le altre cose non hanno valore, sono un po' parole al vento. la decisione finale è solo quella. inutile dire che affinché ciò avvenga non deve morire/adarsene (aumentano la fiducia in se stessa nelle varie occasioni, la faccenda dei soldi è una tra queste...bisogna fare almeno 3 scelte esatte su 5) ed emyr deve vincere la guerra

UnicoPCMaster
29-06-2015, 12:42
confermo, il destino di ciri riguardo il diventare imperatrice si realizza solo se la convinci a passare per vizima. tutte le altre cose non hanno valore, sono un po' parole al vento. la decisione finale è solo quella. inutile dire che affinché ciò avvenga non deve morire/adarsene (aumentano la fiducia in se stessa nelle varie occasioni, la faccenda dei soldi è una tra queste...bisogna fare almeno 3 scelte esatte su 5) ed emyr deve vincere la guerraPeccato, purtroppo pensavo/speravo che la scelta dei soldi da Emhyr influisse anche per l'abdicazione (anzi la davo quasi per assodata ma stavo cercando informazioni qui ed altrove sperando che non si limitasse solo a quella, ma a quanto pare è l'andarci che influisce, ovviamente al netto dei fattori politici esterni).

andry18
29-06-2015, 12:50
Peccato, purtroppo pensavo/speravo che la scelta dei soldi da Emhyr influisse anche per l'abdicazione (anzi la davo quasi per assodata ma stavo cercando informazioni qui ed altrove sperando che non si limitasse solo a quella, ma a quanto pare è l'andarci che influisce, ovviamente al netto dei fattori politici esterni).
emyr ha già molte pressioni da parte della nobiltà che spinge verso una sua uscita di scena, ed in più occasioni dice che sta mantenendo il controllo a stento. le sue vittorie militari riescono a tenere l'opposizione ancora leggermente a freno, ma tutto dipende dall'esito della guerra e dalla decisione di ciri di succedere al padre.
se perde la guerra (cosa che avviene se il nord mantiene un regnante forte e carismatico) viene inevitabilmente assassinato, se vince o abdica a favore della figlia (opzione che preferisce...credo si sia rotto un po' le scatole), oppure cerca di tirare a campare, nella speranza che la fine delle ostilità migliori la politica interna dell'impero

UnicoPCMaster
29-06-2015, 12:59
emyr ha già molte pressioni da parte della nobiltà che spinge verso una sua uscita di scena, ed in più occasioni dice che sta mantenendo il controllo a stento. le sue vittorie militari riescono a tenere l'opposizione ancora leggermente a freno, ma tutto dipende dall'esito della guerra e dalla decisione di ciri di succedere al padre.
se perde la guerra (cosa che avviene se il nord mantiene un regnante forte e carismatico) viene inevitabilmente assassinato, se vince o abdica a favore della figlia (opzione che preferisce...credo si sia rotto un po' le scatole), oppure cerca di tirare a campare, nella speranza che la fine delle ostilità migliori la politica interna dell'imperoSi ma questi sono problemi di Emhyr, io mi riferivo alla scelta lato Ciri di decidere di accettare o meno che sostanzialmente non c'è, la questione si limita a dargli la possibilità di accettare o di evitare che le venga chiesto.

ulukaii
29-06-2015, 13:03
Noi non sappiamo cosa...
Cosa si dicono effettivamente Ciri e Emhyr, abbiamo solo delle informazioni indirette e nei dialoghi è abbastanza chiaro che Geralt fin dall'inizio sospetta che lui abbia già un piano preparato per il destino di Ciri. A Kaer Morhen, lei dice che non le interessa, allora tu puoi forzarla dicendole che sarebbe forse l'ultima possibilità per rivedere suo padre. Lei rimane comunque titubante, puoi dirle che sia lei a decidere, ma chiede comunque il tuo parere. Se dici sì, la convinci (sebbene non sia contenta), se dici no, le confessi di sospettare un piano per il suo futuro (e lei è stufa di altri che decidono al suo posto).
Puoi anche saltare del tutto il dialogo e non fare menzione del fatto, in tal caso vai a Velen direttamente.

Nel finale con le imperatrice, ci spiega che alla fine è una scelta che fa Ciri stessa senza essere forzata da nessuno (neanche da Yen), ma la vede come una possibilità per applicare in modo migliore (e più in grande) gli insegnamenti che ha avuto da Geralt e Yen.

Peccato, purtroppo pensavo/speravo che la scelta dei soldi da Emhyr influisse anche per l'abdicazione (anzi la davo quasi per assodata ma stavo cercando informazioni qui ed altrove sperando che non si limitasse solo a quella, ma a quanto pare è l'andarci che influisce, ovviamente al netto dei fattori politici esterni).
Se accetti i soldi, vedi subito che Ciri ci rimane male. Mentre se non li accetti, Ciri è felice e ti ringrazia stringendoti la mano (in tal caso come ricompensa ti becchi, volente o nolente, Rutilia 2.0 :asd: ).

Comunque, Emhyr è un fetentone dal braccino corto, ora non ricordo bene la cifra che ti da come "lauta ricompensa"... ma era davvero una miseria o almeno a me appariva tale!

Vabbé che Geralt gli ha portato via Ciri (o meglio, ha evocato la legge della sorpresa), ma se non era per lui, Emhyr non si sarebbe mai sposato con Pavetta e sarebbe ancora maledetto.

UnicoPCMaster
29-06-2015, 13:16
Noi non sappiamo cosa...
Cosa si dicono effettivamente Ciri e Emhyr, abbiamo solo delle informazioni indirette e nei dialoghi è abbastanza chiaro che Geralt fin dall'inizio sospetta che lui abbia già un piano preparato per il destino di Ciri.

Nel finale con le imperatrice, ci spiega che alla fine è una scelta che fa Ciri stessa senza essere forzata da nessuno (neanche da Yen), ma la vede come una possibilità per applicare in modo migliore (e più in grande) gli insegnamenti che ha avuto da Geralt e Yen.


Se accetti i soldi, vedi subito che Ciri ci rimane male. Mentre se non li accetti, Ciri è felice e ti ringrazia stringendoti la mano (in tal caso come ricompensa ti becchi, volente o nolente, Rutilia 2.0 :asd: ).

Comunque, Emhyr è un fetentone dal braccino corto, ora non ricordo bene la cifra che ti da come "lauta ricompensa"... ma era davvero una miseria o almeno a me appariva tale!

Vabbé che Geralt gli ha portato via Ciri (o meglio, ha evocato la legge della sorpresa), ma se non era per lui, Emhyr non si sarebbe mai sposato con Pavetta e sarebbe ancora maledetto.

Comunque se c'era l'opzione
[SPOILER POTENZIALE IN BASE AD UNA SCELTA DEL II]


, ti lascio Ciri qui seduta stante e ti tieni il grano, il cavallo e pure yennefer basta che lasci in pace Letho, l'avrei scelta di corsa... insieme al galoppo a rinfondare la scuola della vipera nel profondo sud... :asd:

cronos1990
29-06-2015, 13:17
Rutilia 2.0? Ora mi dovete spiegare :asd:

michael1one
29-06-2015, 13:18
Dai che sono quasi alla fine :D

UnicoPCMaster
29-06-2015, 13:18
Rutilia 2.0? Ora mi dovete spiegare :asd:

Beh se vai da Emhyr, lui ti vuole dare la sua ricompensa ma se rifiuti ti da comunque lo stallone italian... ops .... nlfgardiano. :asd:

ulukaii
29-06-2015, 13:19
Comunque se c'era l'opzione
[SPOILER POTENZIALE IN BASE AD UNA SCELTA DEL II]


, ti lascio Ciri qui seduta stante e ti tieni il grano, il cavallo e pure yennefer basta che lasci in pace Letho, l'avrei scelta di corsa... insieme al galoppo a rinfondare la scuola della vipera nel profondo sud... :asd:
Se hai agito...
bene nella quest su Letho, il suo piano è andato a buon fine e lui è bello che tranquillo, in quanto lo danno per morto.

Se invece il piano è andato a monte... allora Letho è ancora ricercato.

UnicoPCMaster
29-06-2015, 13:41
Se hai agito...
bene nella quest su Letho, il suo piano è andato a buon fine e lui è bello che tranquillo, in quanto lo danno per morto.

Se invece il piano è andato a monte... allora Letho è ancora ricercato.

Si ho agito bene, però comunque resta fregato e chissà che fine hanno fatto gli altri due witcher sconosciuti che sapeva essere ancora vivi... ed a bianco frutteto sotto al cappuccio deve esserci lui per consegnargli la spada con su inciso ... boh, regicida, sheala? Magari diretti a ricostruire kaer mohen. :asd:

il menne
29-06-2015, 13:46
Argh siete già ai finali..... Purtroppo in questo periodo tra il lavoro e i we al mare il tempo di giocare è poco, sono a 35 ore e molto indietro a velen.... Se ci aggiungo le vacanze che farò ad agosto ( lontano da casa e da pc/laptop/console ) mi sa che lo finirò a ottobre..... :asd:

In compenso nonostante la mole di arretrati su ogni piattaforma sia ormai imbarazzante, continuo a comprare roba quando ci sono offerte in dd o anche retail. :asd:

La mia malattia è incurabile ormai, mi sa. :D

UnicoPCMaster
29-06-2015, 13:58
Io non ho molto altro da giocare al momento (si fa per dire, cioé niente che mi attiri), pianificavo di giocare ad Arkham Knight che ho già, ma da ieri sera che l'ho finito mi sento un pò vuoto... non voglio giocare a niente, ne credo riprenderò il wiccio subito... sono un pò depresso. :asd:

Pachanga
29-06-2015, 14:52
Io ho iniziato ieri la seconda run alla massima difficolta'.

Ma il senso di vuoto conseguente all'aver terminato la prima(pur con un buon finale)perdura ancora...:stordita:
Boh,spero di aver ancora sufficiente motivazione per andare avanti...
Tremenda 'sta cosa,mai successa da quando e' iniziata la mia passione videoludica.:fagiano: :stordita:

Riguardo al finale buono di cui si sta parlando nei post sopra,qualche screen a sostegno delle tesi esposte:


http://i.imgur.com/KjkM3tC.png

http://i.imgur.com/9vVZXQK.png

http://i.imgur.com/KLPmTkK.png

http://i.imgur.com/PpeyrjN.png

http://i.imgur.com/U13jWOc.png


Personalmente mi piace pensar "male",azzardo infatti l'ipotesi che Ciri...

...possa aver accettato di diventare Imperatrice non solo per il bene comune ma anche per il fascino di ricoprire una tale carica...Una scelta un po' piu' "femmina" di quanto si potrebbe pensare in un primo tempo...

onestamente mai piu' mi aspettavo che lei prendesse una decisione del genere,e le motivazioni che lei adduce non mi convincono proprio al 100%.
Ma e' solo un'ipotesi,magari suggestiva,ma sicuramente,come detto in precedenza,un po' azzardata...:D

JuanCarlos
29-06-2015, 15:05
Poco oltre le 37 ore, ho messo piede da poco a Novigrad, avrò fatto 4 o 5 secondarie, e la quest con Triss e poi con la sognatrice per quella principale.

Domanda: so che poche pagine fa Ulu ha detto di andare tranquilli a Skellige perché non fa partire il finale, ma andare e tornare è un po' come usare il trasporto rapido? Perché ho un paio di quest, una per delle perle nere e quella di Lambert, che iniziano a diventare basse (ho fatto ora livello 15, quelle sono 11 e 13) e non vorrei arrivarci quando sono troppo alto e farle a occhi chiusi.

mauro.link
29-06-2015, 15:05
Una domanda:

L'ho appena finito ma non ho trovato la quest che si vedeva in uno degli ultimi trailer, in cui Geralt trova un vampiro nella cripta che gli chiede se è nell'anno 15XX. Me la sono persa ? Dove stava ? (


Allora ti posto qualche screen se ancora non sei riuscito a trovarla.



posizione sulla mappa (https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/witcher3_2015_06_29_15_49_19_022.jpg)


ingresso (https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/witcher3_2015_06_29_15_49_08_770.jpg)



prosegui con i sensi attivi fino a che non trovi un muro da frantumare

https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/witcher3_2015_06_29_15_50_28_721.jpg

[/QUOTE][/URL]

ulukaii
29-06-2015, 15:28
Poco oltre le 37 ore, ho messo piede da poco a Novigrad, avrò fatto 4 o 5 secondarie, e la quest con Triss e poi con la sognatrice per quella principale.

Domanda: so che poche pagine fa Ulu ha detto di andare tranquilli a Skellige perché non fa partire il finale, ma andare e tornare è un po' come usare il trasporto rapido? Perché ho un paio di quest, una per delle perle nere e quella di Lambert, che iniziano a diventare basse (ho fatto ora livello 15, quelle sono 11 e 13) e non vorrei arrivarci quando sono troppo alto e farle a occhi chiusi.
Puoi andare e tornare da Skellige come e quando vuoi, esattamente come in qualsiasi altra mappa.

Volendo puoi anche andare direttamente lì dopo il prologo e iniziare la main da lì invece che da Velen, il gioco è strutturato per offrirti la massima libertà possibile ;)

Andrea 84
29-06-2015, 15:34
Allora ti posto qualche screen se ancora non sei riuscito a trovarla.



posizione sulla mappa (https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/witcher3_2015_06_29_15_49_19_022.jpg)


ingresso (https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/witcher3_2015_06_29_15_49_08_770.jpg)



prosegui con i sensi attivi fino a che non trovi un muro da frantumare

https://dl.dropboxusercontent.com/u/63067241/witcher3_2015_06_29_15_50_28_721.jpg

[/URL][/QUOTE]

Ottimo, ti ringrazio !

alexbilly
29-06-2015, 15:42
Puoi andare e tornare da Skellige come e quando vuoi, esattamente come in qualsiasi altra mappa.

Volendo puoi anche andare direttamente lì dopo il prologo e iniziare la main da lì invece che da Velen, il gioco è strutturato per offrirti la massima libertà possibile ;)

Sono a Skellige. Se volessi andare a kaer Morhen posso prendere già adesso una barchetta e andarci per fatti miei o devo aspettare che una quest mi dica di farlo? Ho degli schemi di armatura da recuperare.

Evil Chuck
29-06-2015, 15:45
Sono a Skellige. Se volessi andare a kaer Morhen posso prendere già adesso una barchetta e andarci per fatti miei o devo aspettare che una quest mi dica di farlo? Ho degli schemi di armatura da recuperare.

No, puoi andarci dopo, attraverso la storia principale.

ashan
29-06-2015, 16:04
Puoi andare e tornare da Skellige come e quando vuoi, esattamente come in qualsiasi altra mappa.

Volendo puoi anche andare direttamente lì dopo il prologo e iniziare la main da lì invece che da Velen, il gioco è strutturato per offrirti la massima libertà possibile ;)

Appena arrivato a Skellige,meraviglioso! Quindi posso stare tranquillo, il gioco non finisce a Skellige? ( perché non voglio che finisca mai :asd: ).P.s anche Skellige è pieno di quest e cose da fare come il Velen?

ulukaii
29-06-2015, 16:27
Appena arrivato a Skellige,meraviglioso! Quindi posso stare tranquillo, il gioco non finisce a Skellige? ( perché non voglio che finisca mai :asd: ).P.s anche Skellige è pieno di quest e cose da fare come il Velen?
Qui trovi tutte le risposte che cerchi ;)
Non abbiate paura di andare a Skellige, così facendo non innescate la conclusione del gioco, state tranquilli ;)

Per chi volesse sapere fino a quando è possibile fare quello che ci pare...
fino alla fine ;)

C'è una quest ("isola delle nebbie") affrontando la quale si viene avvisati che alcune quest secondarie non saranno più disponibili.
Questo è vero, si tratta di quest che sono importanti per eventi conclusivi perché riguardano il destino di alcuni personaggi o sugli eventi politici.
Volete sapere quali sono? Semplicissimo, una volta che ne avete possibilità, avviate quella quest (salvando poco prima) e durante la cutscene introduttiva vi viene mostrato quali quest falliscono (andate poi a vedere il diario per sapere più dettagli) e quindi così sapete quali conviene farle prima di quella missione.

Quelle quest, se non affrontate, fanno in modo che il destino dei suoi personaggi (o eventi) vada in un modo che non possiamo "controllare".

Dopo quella missione ("isola delle nebbie"), per qualche missione non siamo più "liberi" di andare dove vogliamo, ma dobbiamo necessariamente seguire certi eventi. Dopodiché possiamo tornare a fare quello che vogliamo fino all'avvio della quest finale.

A quest finale fatta, si gioca l'epilogo e, una volta passati i titoli di coda, viene generato un save con Geralt a Kaer Morhen con il quale possiamo affrontare tutto quello che ci siamo lasciati in sospeso, tranne ovviamente le missioni principali e alcune secondarie importanti (perché legate a personaggi che non possiamo più raggiungere).
Quindi state tranquilli, non finite in un imbuto ;)

dibe92
29-06-2015, 17:48
nella sorta di impalcatura davanti alla distilleria troverai il diario del capoccia con le istruzioni su come preparare il distillato.
se non le trovi do un'occhiata in game e te le passo, ma non dovresti avere problemi

Mi ero dimenticato un foglio nella baracca a destra. :muro: :muro:
Adesso l'ho completata.

Thanks :D :D

astro80
29-06-2015, 17:52
ci sto giocando da poco e ho il gioco aggiornato all'ultima patch, vado per salvare due persone in pericolo e in entrambi i casi non ho trovato la chiave per aprire la gabbia. credo sia un bug o cosa? come posso risolvere?

UnicoPCMaster
29-06-2015, 18:34
Ricarica e riammazzali.

michelgaetano
29-06-2015, 18:57
Sull'inventario

Hello, I've stopped playing at level 14 because there are too many things in the inventory, things that I don't want to sell (books, complete armors etc).
So my inventory is not clear at all because different kinds of things are mixed in the same tabs.

Can we expect in the near future a patch including an enhanced inventory (sorting options and new tabs) and a personal chest ?

I won't get into super details here but something is in the works and it should please a lot of people :)

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/47844-Inventory-Thread?p=1807660&viewfull=1#post1807660)

:D

Babxbba
29-06-2015, 20:04
Appena finito un pzzo importante della trama

La battaglia di Khaer moen

A parte che in 3d e´qualcosa di stratosferico, ma mi stupisce sempre di piü come i cd project abbiano preso un minestrone riscaldatodi generi e trama e con solo una certosina cura dei dettagli lo abbiano reso veramente memorabile.

michael1one
29-06-2015, 20:25
nell'isola delle Nebbie hanno messo anche i sette nani :asd:

Sull'inventario

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/47844-Inventory-Thread?p=1807660&viewfull=1#post1807660)

:D

Speriamo in qualcosa di decente :D

DakmorNoland
29-06-2015, 20:35
Sull'inventario





Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/47844-Inventory-Thread?p=1807660&viewfull=1#post1807660)

:D

Ecco queste sono le cose che mi fanno rabbia! Non il famigerato downgrade video o altre robe, ma queste cavolate!

Cioè mi volete dire che per mettere un cavolo di baule nelle locande o per mettere due filtri del piffero nell'inventario ci voleva tanto??? :muro:

Dai è RIDICOLO!!!! Le altre cose le trovo giustificabili per una serie di motivi, ma queste mancanze ridicole no!!!

Come anche la cosa dei font troppo piccoli che ora è stata risolta, possibile che non l'avessero testato su un TV da 40" in su.

A me queste cose fanno cadere le braccia!

ulukaii
29-06-2015, 20:46
Ma a cosa vi serve un cassone per stoccare tonnellate di roba che diventa spazzatura buona solo da smontare in tempi record, man mano che si esplora il mondo o si procede con le quest.

In TW3 gli unici oggetti che servono sono gli ingredienti (animali/vegetali), i materiali per il crafting, libri (se li volete tenere), pozioni, schemi/ricette (che pesano zero), decotti, unguenti, pietre, glifi e materiali per riparazione e tutto questo pesa praticamente niente, se ne possono portare dietro a tonnellate.

Non capisco perché si debbano portarsi dietro set di armature aggiuntive a quelle che si indossa o ulteriori spade (posso capire un paio in più di scorta in caso di una quest lunga).

michelgaetano
29-06-2015, 20:58
Questa settimana il DLC è uno, salvo annunciare l'altro separatamente per oscuri motivi...

http://i.imgur.com/AsayVB3.png

Explore a forgotten village and discover its terrifying secret. Find out who or what slaughtered its inhabitants and use all your witcher skills to confront this mysterious force.

After you apply the latest Witcher 3 game update, you'll find a new witcher contract in Oreton village. Inhabitants of the nearby city of Honorton are struggling against a monster known as a "spook." It's your job, as usual, to save the day.



Notare il medaglione :D

Ecco queste sono le cose che mi fanno rabbia! Non il famigerato downgrade video o altre robe, ma queste cavolate!

Cioè mi volete dire che per mettere un cavolo di baule nelle locande o per mettere due filtri del piffero nell'inventario ci voleva tanto??? :muro:

Dai è RIDICOLO!!!! Le altre cose le trovo giustificabili per una serie di motivi, ma queste mancanze ridicole no!!!

Come anche la cosa dei font troppo piccoli che ora è stata risolta, possibile che non l'avessero testato su un TV da 40" in su.

A me queste cose fanno cadere le braccia!

Personalmente trovo invece "ridicolo" abbandonarsi ad isterie varie (full caps, sequela di punti esclamativi e cadute varie di braccia) e fare tutte queste storie per un update che arriverà comunque in tempi ragionevoli (laddove altrove potrebbe anche non arrivare proprio), e con la cosa a non precludere in alcun modo di godersi il titolo e finirlo.

Insomma, sbraitare come cani rabbiosi perché si mettono le proprie personalissime esigenze ("devo lootare tuuuutto, non voglio vendere nulla e le lettere me le tengo!! E devo farlo sul mio 40"!!!) davanti a tutto, completamente ignorando esigenze e proprità di sviluppo/supporto. C'è solo questo forse nella patch? In base a cosa sapete che non sono stati aggiunti NPC in location da rifinire, magari con linee di dialogo e doppiaggi (leggi: roba che richiede tempo)? È il primo gioco nella storia dei videogiochi ad avere problemi del genere, quindi fin qui abbiamo avuto tutte scimmie a programmare? Le risposte a queste domande si spera le abbiate.

Si sta peraltro ignorando che parte del problema è esacerbato dai contenuti nuovi che hanno seguito il rilascio del gioco (perché sono i set extra a mandare in vacca il peso), nonché che questi problemi sono facilmente risolvibili/arginabili tramite diverse "pezze" che potete metterci (dall'accendere il cervello ed eliminare la fuffaglia, al moddare temporaneamente il gioco, fino al droppare banalmente quel materiale non essenziale, raramente scompare).

Sì, potevano (dovevano) pensarci prima, ma finché vi pongono rimedio e in tempi umani (perché sono umani, frega niente a nessuno che voi dovete giocarlo come volete in questo lasso di tempo X e nelle condizioni Y) problemi non dovrebbero essercene.

UnicoPCMaster
29-06-2015, 21:06
Arriveranno anche i filtri per l'inventario?

michelgaetano
29-06-2015, 21:09
Arriveranno anche i filtri per l'inventario?

Di ufficiale tutto quello che hai è il post di sopra di Momot (peraltro ha detto che la patch è corposa e più grande della 1.05 (http://pastebin.com/HrriBFNt), se non era stato segnalato).

Se ti va bene affidarti al traduttore ceco, filtri inventario e storage chest :D

bonusax
29-06-2015, 21:13
Questa settimana il DLC è uno, salvo annunciare l'altro separatamente per oscuri motivi...

http://i.imgur.com/AsayVB3.png



Notare il medaglione :D



Personalmente trovo invece "ridicolo" abbandonarsi ad isterie varie (full caps, sequela di punti esclamativi e cadute varie di braccia) e fare tutte queste storie per un update che arriverà comunque in tempi ragionevoli (laddove altrove potrebbe anche non arrivare proprio), e con la cosa a non precludere in alcun modo di godersi il titolo e finirlo.

Insomma, sbraitare come cani rabbiosi perché si mettono le proprie personalissime esigenze ("devo lootare tuuuutto, non voglio vendere nulla e le lettere me le tengo!! E devo farlo sul mio 40"!!!) davanti a tutto, completamente ignorando esigenze e proprità sviluppo/supporto. C'è solo questo forse nella patch? In base a cosa sapete che non sono stati aggiunti NPC in location da rifinire, magari con linee di dialogo e doppiaggi (leggi: roba che richiede tempo)? È il primo gioco nella storia dei videogiochi ad avere problemi del genere, quindi fin qui abbiamo avuto tutte scimmie a programmare? Le risposte a queste domande si spera le abbiate.

Si sta peraltro ignorando che parte il problema è esacerbato dai contenuti nuovi che hanno seguito il rilascio del gioco (perché sono i set extra a mandare in vacca il peso), nonché che questi problemi sono facilmente risolvibili/arginabili tramite diverse "pezze" che potete metterci (dall'accendere il cervello ed eliminare la fuffaglia, al moddare temporaneamente il gioco, fino al droppare banalmente quel materiale non essenziale, raramente scompare).

Sì, potevano (dovevano) pensarci prima, ma finché vi pongono rimedio e in tempi umani (perché sono umani, frega niente a nessuno che voi dovete giocarlo come volete in questo lasso di tempo X e nelle condizioni Y) problemi non dovrebbero essercene.

in fondo il cassone serve, e dico serve, a poco, se non a fare collezionismo

perchè anche la mia spada preferita, diventa poi inutile dopo 4 livelli...

una cosa che invece, potessi parlare ai cdpr, sarebbe quella di chiedere l'eliminazione del livello minimo per le armi e le armature.

mi da un "fastidio" che non vi dico:D

dopo mezz'ora di combattimento con un nemico molto piu forte, non sarebbe bellissimo poter indossare l'armatura o la spada trovata che magari ha un livello di 10 volte maggiore del nostro?
certo sarei poi fortissimo, ma basterebbe rendere molto difficile poter arrivare a determinate armi e armature (quest con nemici ostici, ingredienti molto costosi o posizionati in luoghi pericolosi)ma lasciarci poi liberi di indossarle, magari con qualche penalizzazione data la differenza elevata fra il nostro livello e quello dell'oggetto...
sarebbe secondo molto molto piu immersivo e darebbe ancora piu peso all'esplorazione...

alla fine cosi siamo obbligati ad avere bene o male tutti le stesse "qualità" e la stessa "forza" , dovendo comunque indossarele stesse armi adatte per il livello xx...

cosa che invece in un rpg trovo poco adatta,il bello secondo me è anche poter sfruttare la maggior capacità/fortuna nell'uccidere mostri piu forti...

ricordo ancora quanto ho "goduto" dopo tre giorni di allenamento e mezz'ora di combattimento, quando presi ad umbra spada ed armatura nei TES....:Prrr:

alphacentauri87
29-06-2015, 21:22
in fondo il cassone serve, e dico serve, a poco, se non a fare collezionismo

perchè anche la mia spada preferita, diventa poi inutile dopo 4 livelli...

una cosa che invece, potessi parlare ai cdpr, sarebbe quella di chiedere l'eliminazione del livello minimo per le armi e le armature.

mi da un "fastidio" che non vi dico:D

dopo mezz'ora di combattimento con un nemico molto piu forte, non sarebbe bellissimo poter indossare l'armatura o la spada trovata che magari ha un livello di 10 volte maggiore del nostro?
certo sarei poi fortissimo, ma basterebbe rendere molto difficile poter arrivare a determinate armi e armature (quest con nemici ostici, ingredienti molto costosi o posizionati in luoghi pericolosi)ma lasciarci poi liberi di indossarle, magari con qualche penalizzazione data la differenza elevata fra il nostro livello e quello dell'oggetto...
sarebbe secondo molto molto piu immersivo e darebbe ancora piu peso all'esplorazione...

alla fine cosi siamo obbligati ad avere bene o male tutti le stesse "qualità" e la stessa "forza" , dovendo comunque indossarele stesse armi adatte per il livello xx...

cosa che invece in un rpg trovo poco adatta,il bello secondo me è anche poter sfruttare la maggior capacità/fortuna nell'uccidere mostri piu forti...

ricordo ancora quanto ho "goduto" dopo tre giorni di allenamento e mezz'ora di combattimento, quando presi ad umbra spada ed armatura nei TES....:Prrr:

quoto.. i primi tempi che giocavo ero riuscito a forgiare un arma d'argento fortissima.. ed ero stra contento quando trovai ultimo pezzo d'argento.. per poi restare deluso quando vidi la grande X sopra e non poterla usare

:muro: :muro: :muro:

ulukaii
29-06-2015, 21:32
Ma scherzate vero :mbe: davvero vorreste che togliessero il livello minimo alle armature/spade?

andry18
29-06-2015, 21:38
se già ora andando avanti diventi fortissimo grazie ad un equipaggiamento via via migliore, poter sbloccare sin da subito armi ed armature manderebbe a p*****e l'intero gioco
quindi seppur abbiate ragione da un punto di vista del realismo (geralt è un witcher, sa usare qualsiasi arma senza problemi) dall'altro bisogna assolutamente tenere conto delle meccaniche di gameplay in un gdr. fare un confronto nientepopodimeno che con i TES sottolinea ancora di più il fatto che probabilmente non avete idea del significato di gdr fatto bene, quindi imparate da questo (mi scuso con gli altri per aver definito i tes dei gdr, mi sono spinto un po' troppo in là, ma era per far capire il concetto. non odiatemi XD)
quindi mi spiace ma non concordo. lo stesso vale per la cassa come nei precedenti capitoli, a meno che non si vuole collezionare fuffa (armi ed armature inutilissime) il peso massimo trasportabile dato a disposizione è più che sufficiente per portarsi dietro una quantità molto alta di set completi (io al momento ne ho 5: l'armatura iniziale, le spade del set della vipera ed i set completi di gatto, grifone, orso e lupo, ed ho ancora spazio disponibile + molte (mooolte) cianfrusaglie varie, che qui pesano praticamente niente)
i limiti ci vogliono, ed anzi non mi sarei strappato i capelli se fossero stati maggiori. geralt è un witcher, non un ricettatore o un razziatore

Evil Chuck
29-06-2015, 21:57
Ragazzi a Skellige, precisamente a Gedyneith, mi appare il classico punto esclamativo che indica una missione, ma ogni volta che vado dal personaggio in questione non parte nessun dialogo...
È un bug riconosciuto o altro?

andry18
29-06-2015, 21:59
Ragazzi a Skellige, precisamente a Gedyneith, mi appare il classico punto esclamativo che indica una missione, ma ogni volta che vado dal personaggio in questione non parte nessun dialogo...
È un bug riconosciuto o altro?
mi è successo con il fabbro di kaer trolde
prova a meditare e riparlaci

Evil Chuck
29-06-2015, 22:05
Ma scherzate vero :mbe: davvero vorreste che togliessero il livello minimo alle armature/spade?
Basterebbe fare come Skyrim (che voi tanto denigrate) che certe armi di un livello troppo superiore al livello del personaggio, non le fa proprio apparire!
Per me è una gran cavolata ritrovarmi un balestra livello 29 nell'inventario e non poterla usare perché sono a 28,5...

Non credo ci sia da discutere su questo, il bilanciamento è sacrosanto, ma va fatto bene però.

UnicoPCMaster
29-06-2015, 22:16
Ragazzi a Skellige, precisamente a Gedyneith, mi appare il classico punto esclamativo che indica una missione, ma ogni volta che vado dal personaggio in questione non parte nessun dialogo...
È un bug riconosciuto o altro?Anche a mesi tratta di un druido, anche se mi avvicino compare il punto interrogativo tipico degli npc che attivano missioni ma quando gli parlo risponde come un normale npc... ho finito il gioco senza sapere se c'era una quest associata...


Sapete perché per un paio di quest invece del solito indicatore ce ne'è uno simile ma con un grosso punto interrogativo?


-----------

Non ho capito quale sarebbe il problema di avere oggetti di livello superiore...

Bruce Deluxe
29-06-2015, 22:24
Anche a mesi tratta di un druido, anche se mi avvicino compare il punto interrogativo tipico degli npc che attivano missioni ma quando gli parlo risponde come un normale npc... ho finito il gioco senza sapere se c'era una quest associata...


Sapete perché per un paio di quest invece del solito indicatore ce ne'è uno simile ma con un grosso punto interrogativo?


-----------

Non ho capito quale sarebbe il problema di avere oggetti di livello superiore...

Non c'è nessun problema, son piagnistei da forum...

Evil Chuck
29-06-2015, 22:28
Non ho capito quale sarebbe il problema di avere oggetti di livello superiore...
Niente di problematico, è solo una questione "estetica".
Sono un perfezionista...

alexbilly
29-06-2015, 22:29
Basterebbe fare come Skyrim (che voi tanto denigrate) che certe armi di un livello troppo superiore al livello del personaggio, non le fa proprio apparire!
Per me è una gran cavolata ritrovarmi un balestra livello 29 nell'inventario e non poterla usare perché sono a 28,5...

Non credo ci sia da discutere su questo, il bilanciamento è sacrosanto, ma va fatto bene però.

quindi è più credibile che un mercante ti guardi in faccia per decidere cosa venderti, e non lasciare al giocatore la possibilità di comprare quello che vuole e solo quando ha le capacità di usarle le usa? Quello che avrebbero potuto fare invece è farle usare comunque ma con una penalità, magari calcolata in rapporto livello richiesto/ livello posseduto, sia in termini di efficacia che di usura. Non farle comparire invece mi sembra un obbrobrio.

Il forziere a mio avviso non serve a niente in questo gioco, oltre ad essere poco credibile avere il witcher con la borsa di mary poppins... già c'è il cavallo che stona con il suo potere del teletrasporto, ma almeno risolve il problema forziere mobile con un minimo di credibilità. Comunque se uno ci tiene tanto al forziere, che lo mettano cosi da lasciare la scelta al giocatore se usarlo o meno...

Evil Chuck
29-06-2015, 22:36
Vabè una spada è una spada, cosa centra il livello o l'abilità?
Semplicemente certe armi dovrebbero essere inaccessibili a certi livelli, ma non che te li ritrovi nell'inventario e non li puoi usare...
Comunque sono peli. :D

bonusax
29-06-2015, 22:56
quindi è più credibile che un mercante ti guardi in faccia per decidere cosa venderti, e non lasciare al giocatore la possibilità di comprare quello che vuole e solo quando ha le capacità di usarle le usa? Quello che avrebbero potuto fare invece è farle usare comunque ma con una penalità, magari calcolata in rapporto livello richiesto/ livello posseduto, sia in termini di efficacia che di usura. Non farle comparire invece mi sembra un obbrobrio.

Il forziere a mio avviso non serve a niente in questo gioco, oltre ad essere poco credibile avere il witcher con la borsa di mary poppins... già c'è il cavallo che stona con il suo potere del teletrasporto, ma almeno risolve il problema forziere mobile con un minimo di credibilità. Comunque se uno ci tiene tanto al forziere, che lo mettano cosi da lasciare la scelta al giocatore se usarlo o meno...
concordo in pieno, per esempio non so penalizzando la velocità dei colpi, se la spada è livello xx e fa 200 di danno mentre io sono al 15, la uso ma danno ne faccio solo 120 e sono piu lento, cosi da dover scegliere se preferire il danno o la "velocita" di armi meno forti ma piu adatte a me...

ecco, così secondo me sarebbe meglio, è "irreale" ( per quanto il resto lo sia, fra mostri ecc ecc ma avete capito cosa intendo) trovare una spada che non posso usare, che cambia da quella che magari per un livello solo di differenza sto usando?

Evil Chuck
29-06-2015, 23:07
Ho appena incontrato un altro bug, nella missione "Il prezzo dell'onore" alla fine non mi si apre la cassa sott'acqua, anche se ho la chiave per aprirla.

deadbeef
30-06-2015, 01:24
concordo in pieno, per esempio non so penalizzando la velocità dei colpi, se la spada è livello xx e fa 200 di danno mentre io sono al 15, la uso ma danno ne faccio solo 120 e sono piu lento, cosi da dover scegliere se preferire il danno o la "velocita" di armi meno forti ma piu adatte a me...

ecco, così secondo me sarebbe meglio, è "irreale" ( per quanto il resto lo sia, fra mostri ecc ecc ma avete capito cosa intendo) trovare una spada che non posso usare, che cambia da quella che magari per un livello solo di differenza sto usando?

Dark Souls.

ulukaii
30-06-2015, 05:49
Basterebbe fare come Skyrim (che voi tanto denigrate) che certe armi di un livello troppo superiore al livello del personaggio, non le fa proprio apparire!
Per me è una gran cavolata ritrovarmi un balestra livello 29 nell'inventario e non poterla usare perché sono a 28,5...

Non credo ci sia da discutere su questo, il bilanciamento è sacrosanto, ma va fatto bene però.
Ha perfettamente senso non poter usare determinati oggetti in base al livello del proprio PG. Non capisco che problema possa dare vedere un oggetto non utilizzabile nell'inventario di un mercante o come schema da forgiare nel nostro inventario creazione.

Al massimo, potevano fartele comunque indossare/utilizzare, ma porti dei pesanti malus su efficacia/protezione in base al livello posseduto, magari congiunto alla presenza di alcune specifiche abilità.
Risultato, ci sarebbero stati quelli che non si sarebbero manco accorti del malus e quindi a domandarsi perché a livello 1, se mettono l'armatura del dio in terra è come se avessero addosso un sacco della spazzatura e poi ci sarebbero comunque stati quelli che si lamentano perché "è uno strigo deve saper usare tutto e bene fin da subito".

clessidra4000
30-06-2015, 06:56
Ha perfettamente senso non poter usare determinati oggetti in base al livello del proprio PG. Non capisco che problema possa dare vedere un oggetto non utilizzabile nell'inventario di un mercante o come schema da forgiare nel nostro inventario creazione.

Al massimo, potevano fartele comunque indossare/utilizzare, ma porti dei pesanti malus su efficacia/protezione in base al livello posseduto, magari congiunto alla presenza di alcune specifiche abilità.
Risultato, ci sarebbero stati quelli che non si sarebbero manco accorti del malus e quindi a domandarsi perché a livello 1, se mettono l'armatura del dio in terra è come se avessero addosso un sacco della spazzatura e poi ci sarebbero comunque stati quelli che si lamentano perché "è uno strigo deve saper usare tutto e bene fin da subito".
Quoto in toto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

bonusax
30-06-2015, 06:59
Ha perfettamente senso non poter usare determinati oggetti in base al livello del proprio PG. Non capisco che problema possa dare vedere un oggetto non utilizzabile nell'inventario di un mercante o come schema da forgiare nel nostro inventario creazione.

Al massimo, potevano fartele comunque indossare/utilizzare, ma porti dei pesanti malus su efficacia/protezione in base al livello posseduto, magari congiunto alla presenza di alcune specifiche abilità.
Risultato, ci sarebbero stati quelli che non si sarebbero manco accorti del malus e quindi a domandarsi perché a livello 1, se mettono l'armatura del dio in terra è come se avessero addosso un sacco della spazzatura e poi ci sarebbero comunque stati quelli che si lamentano perché "è uno strigo deve saper usare tutto e bene fin da subito".
Come ha detto il nostro compagno di scorribande poco sopra:Prrr: visto che ci hanno smarronato con questo dark souls, la questione utilizzo delle armi e delle armature l' avrei rubata alla serie...
Per me è molto più immersivo e realistico,oltre alla grande soddisfazione di poter usare ciò che ti sei sudato....
Ripeto, basta rendere difficile arrivare a prendere o forgiare determinate armi,pero così con il blocco sembra che geralt sia un impedito,e improvvisamente magari per un livello soltanto può o meno usare un' arma rimasta bloccata fino al livello prima...

Evil Chuck
30-06-2015, 07:07
Ripeto che non è un problema, anzi è una cosa molto efficace per il bilanciamento di gioco, è solo un difetto estetico, tutto qui.
Nel senso che non c'è un motivo valido per non poter utilizzare un'arma che funziona uguale alle altre solo perché sopra c'è scritto un numerino.

cronos1990
30-06-2015, 07:20
Impedire l'uso di certe armi se non si è raggiunto un certo livello è un discorso di mero bilanciamento. Visto che, come gli stessi detrattori hanno evidenziato, si tratta di un particolare, tra il bilanciamento ed il realismo/estetica è indiscutibilmente preferibile raggiungere il primo scopo.

Il paragone con Skyrim (TES) è fuori luogo. Al di là che sta ai GDR come TW3 sta ad una simulaziones sportiva, la scelta di rendere inaccessibili per magia alcune armi prima di aver raggiunto un certo livello è decisamente più becera del semplice blocco nell'uso causa livello basso; o la coerenza è un optional che tiriamo fuori solo quando ci fa comodo, o siamo ai livelli di un bambino cui non danno il lecca-lecca.

Se proprio si voleva qualcosa di diverso una valida alternativa è quella proposta da ulukaii, con penalità all'uso se si è sottolivellati.


Quanto al forziere: premesso che la sua presenza ed uso è ancora più illogica del problema delle armi/armature inutilizzabili, in questo gioco ha un'importanza che rasenta lo zero. A meno di non volersi portate dietro millemila armi ed armature, tutto il resto dell'inventario è composto da oggetti il cui peso è infimo, tale che si può portare dietro vagonate di roba. Si può al limite incontrare qualche problemino se nell'avanzare del gioco non si aumenta la quantità di carico massima con le borse, ma niente che non sia gestibile.
Gran parte del peso dipende da armi, armature ed in seconda battuta dai trofei.
Ma anche girando con un paio di armi di riserva (come ho fatto per diverse ore di gioco io stesso) e tenendomi tutti i trofei dei mostri, avevo problemi di carico solo dopo essermi riempito di armi di nemici uccisi lungo la strada, la cui utilità è pari a zero (e di mercanti per venderle ce ne sono a bizzeffe).

Pelvix
30-06-2015, 07:51
Ho finito il gioco e svolto tutte le missioni secondarie, però nell'inventario ho ancora diversi oggetti "necessari per una missione" come ad esempio una "chiave con giglio di temeria": che significa?
Cosa devo farci con sta chiave? :help:

alexbilly
30-06-2015, 08:02
Ho finito il gioco e svolto tutte le missioni secondarie, però nell'inventario ho ancora diversi oggetti "necessari per una missione" come ad esempio una "chiave con giglio di temeria": che significa?
Cosa devo farci con sta chiave? :help:

eh mi sa che sono missioni che non si sono attivate per le scelte fatte, o sono legate ad eventi col punto esclamativo che ti sono sfuggiti. Per esempio ho recuperato una statuetta oggetto di una missione a Novigrad e non posso usarla perchè Geralt dice chiaramente che è legata ad una maledizione e solo Triss potrebbe saperne di più, solo che Triss nel frattempo era già andata via nella fuga coi maghi e la missione relativa a questa statuetta non si è attivata
poi ad un secondo giro prenderò scelte diverse e vedremo :)

-V3G3TA-
30-06-2015, 08:47
Salve signori,
mi scuso in anticipo se non ho potuto leggere tutto il 3D e presumo che ne abbiate già parlato decine di volte visto che da una ricerca in rete è un bug comune.
Parlo del crafting delle rune, quelle di Chernobog in particolare (non ho controllato per le altre): nonostante abbia gli schemi per craftare quelle "mediane" e quelle superiori, e nonostante ne abbia 10 minori nell'inventario, quando entro nel crafting dal fabbro Esperto ne vede "zero".
In attesa di patch, c'è qualche trucchetto per aggirare il bug?

Grazie :)

bonusax
30-06-2015, 08:51
Impedire l'uso di certe armi se non si è raggiunto un certo livello è un discorso di mero bilanciamento. Visto che, come gli stessi detrattori hanno evidenziato, si tratta di un particolare, tra il bilanciamento ed il realismo/estetica è indiscutibilmente preferibile raggiungere il primo scopo.

Il paragone con Skyrim (TES) è fuori luogo. Al di là che sta ai GDR come TW3 sta ad una simulaziones sportiva, la scelta di rendere inaccessibili per magia alcune armi prima di aver raggiunto un certo livello è decisamente più becera del semplice blocco nell'uso causa livello basso; o la coerenza è un optional che tiriamo fuori solo quando ci fa comodo, o siamo ai livelli di un bambino cui non danno il lecca-lecca.

Se proprio si voleva qualcosa di diverso una valida alternativa è quella proposta da ulukaii, con penalità all'uso se si è sottolivellati.


Quanto al forziere: premesso che la sua presenza ed uso è ancora più illogica del problema delle armi/armature inutilizzabili, in questo gioco ha un'importanza che rasenta lo zero. A meno di non volersi portate dietro millemila armi ed armature, tutto il resto dell'inventario è composto da oggetti il cui peso è infimo, tale che si può portare dietro vagonate di roba. Si può al limite incontrare qualche problemino se nell'avanzare del gioco non si aumenta la quantità di carico massima con le borse, ma niente che non sia gestibile.
Gran parte del peso dipende da armi, armature ed in seconda battuta dai trofei.
Ma anche girando con un paio di armi di riserva (come ho fatto per diverse ore di gioco io stesso) e tenendomi tutti i trofei dei mostri, avevo problemi di carico solo dopo essermi riempito di armi di nemici uccisi lungo la strada, la cui utilità è pari a zero (e di mercanti per venderle ce ne sono a bizzeffe).
Stiamo dicendo la stessa cosa....
Io sono pe rla liberta massima,adoro gestire il gioco e non essere gestito...
Come hai specificato l' ottimo sarebbe essere liberi di utilizzare ogni arma trovata con malus relativi allac differenza Fra il mio livello e quello dell' oggetto;)

Ecco praticamente una modalità ng+ con utilizzo libero di armi di ogni livello....

Per il baule io usavo la casa in skyrin per collezionare le armi che erano davvero uniche o armature complete trovate o craftate sui manichini in bella mostra.
Un set completo in the witcher mi piacerebbe tenerlo ,son cavolate lo so ma rende per me il tutto più profondo..
Poi son gusti, Non mi ammazzo ora alla seconda run senza baule,diciamo che sarebbe una chicca in più..

Bilico
30-06-2015, 08:51
Rinnovo la richiesta di qualche post fa:
Siccome odio con tutto il mio cuore (e tutti gli altro organi) il Gwent, sapete come fare per vincere con dei cheat le partite che mi si presentano? mi sono rimaste solo le quest che riguardano il gwent e mi da fastidio vederle li!!
Io ho provato a mettermici ma purtroppo non fa per me, non ho mai vinto una partita nemmeno con l'ultimo stronzo che vive sotto i ponti, mi batte chiunque, anche se ogni volta che vado da un mercante compro carte nuove e setto il mazzo con le mie 22 carte più forti... non c'è nulla da fare NON RIESCO A VINCERE NULLA DI NULLA!!
Help me please ^_^
ciao

Bilico

-Mariello-
30-06-2015, 09:18
Da la battaglia di Kaer Morhen in poi sto andando spedito fino alla fine tralasciando tutte le altre secondarie (ne avrò almeno una ventina attive), ho ancora una marea di contratti, caccia al tesoro e un sacco di punti interrogativi ed esclamativi da scoprire...
La trama principale mi sta trasportando troppo e, se da un lato non vedo l'ora di finirlo, dall'altra sò che una volta terminata non avrò lo stesso interesse nel continuare a giocare facendo solo secondarie e contratti. Sono combattuto! :muro:

Fino ad ora, personalmente, a livello di trama e di coinvolgimento lo metto al primo posto al pari di RDR.

Evil Chuck
30-06-2015, 09:20
Rinnovo la richiesta di qualche post fa:
Siccome odio con tutto il mio cuore (e tutti gli altro organi) il Gwent, sapete come fare per vincere con dei cheat le partite che mi si presentano? mi sono rimaste solo le quest che riguardano il gwent e mi da fastidio vederle li!!
Io ho provato a mettermici ma purtroppo non fa per me, non ho mai vinto una partita nemmeno con l'ultimo stronzo che vive sotto i ponti, mi batte chiunque, anche se ogni volta che vado da un mercante compro carte nuove e setto il mazzo con le mie 22 carte più forti... non c'è nulla da fare NON RIESCO A VINCERE NULLA DI NULLA!!
Help me please ^_^
ciao

Bilico
:asd: Non credo ci siano trucchi per vincere al gwent, a meno che non hai carte troppo inferiori a un avversario, tutto sta nel ragionare prima di buttare una carta in base al proprio mazzo e a quello dell'avversario.
Non è difficile, basta un po' di pratica nel ragionamento del gioco e capire il valore di ogni carta.
A volte conviene far consumare all'avversario più carte di valore in un turno, in modo da passare ed essere in vantaggio nei turni successivi.

É più facile giocarci che spiegarlo.

cronos1990
30-06-2015, 09:26
Rinnovo la richiesta di qualche post fa:
Siccome odio con tutto il mio cuore (e tutti gli altro organi) il Gwent, sapete come fare per vincere con dei cheat le partite che mi si presentano? mi sono rimaste solo le quest che riguardano il gwent e mi da fastidio vederle li!!
Io ho provato a mettermici ma purtroppo non fa per me, non ho mai vinto una partita nemmeno con l'ultimo stronzo che vive sotto i ponti, mi batte chiunque, anche se ogni volta che vado da un mercante compro carte nuove e setto il mazzo con le mie 22 carte più forti... non c'è nulla da fare NON RIESCO A VINCERE NULLA DI NULLA!!
Help me please ^_^
ciao

BilicoOrganizziamo dei tornei con premi in denaro a casa tua? :asd:

Bilico
30-06-2015, 09:29
:asd: Non credo ci siano trucchi per vincere al gwent, a meno che non hai carte troppo inferiori a un avversario, tutto sta nel ragionare prima di buttare una carta in base al proprio mazzo e a quello dell'avversario.
Non è difficile, basta un po' di pratica nel ragionamento del gioco e capire il valore di ogni carta.
A volte conviene far consumare all'avversario più carte di valore in un turno, in modo da passare ed essere in vantaggio nei turni successivi.

É più facile giocarci che spiegarlo.

Ma io avevo sentito da qualche parte che con la console si riusciva a fare qualcosa... purtroppo ci ho provato un sacco di volte, ma oltre ad odiare i giochi di carte (in vita mia non ho mai imparato nessun gioco di carte esistente) in generale, questo Gwent mi riesce particolarmente difficile... non sono riuscito a vincere nemmeno per sbaglio... quindi mi sono rotto e voglio levarmelo dalle p...e una volta per tutte.
Grazie comunque ;)
ciao

Bilico

Evil Chuck
30-06-2015, 09:38
Ma io avevo sentito da qualche parte che con la console si riusciva a fare qualcosa... purtroppo ci ho provato un sacco di volte, ma oltre ad odiare i giochi di carte (in vita mia non ho mai imparato nessun gioco di carte esistente) in generale, questo Gwent mi riesce particolarmente difficile... non sono riuscito a vincere nemmeno per sbaglio... quindi mi sono rotto e voglio levarmelo dalle p...e una volta per tutte.
Grazie comunque ;)
ciao

Bilico

Comunque se perdi le partite nelle missioni gwent, non dovrebbe dartele fallite? In questo modo potresti togliertele dalle p***e! :D

ulukaii
30-06-2015, 09:39
Ok, ecco un ulteriore finale...
CIRI STRIGA
Finale già ottenuto anche da altri qui sul forum, ma con alcune varianti che si vanno ad aggiungere a quelle che ho già descritto negli altri finali QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723) e QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623443&postcount=2758).
Parte sempre dal medesimo save dei precedenti, quindi alcuni destini sono comuni:
- il barone è sempre vivo,
- Cerys regna su uno Skellige libero e in pace,
- Lambert e Keira sono partiti insieme per avventure,
- Geralt legato al letto per aver portato avanti le due relazioni.

Ma questa volta, a Kaer Morhen, non cerco di convincere Ciri a far visita a suo padre a Vizima.
Lei ovviamente ne è felice, visto che è stufa di avere attorno delle persone che decidono per lei il suo futuro.

Seguono quindi i vari eventi a Novigrad e Skellige, durante i quali cerco di sempre di rafforzare la fiducia di Ciri in se stessa (come ho già descritto in questo post (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623655&postcount=2766)).
Nel frattempo, prendo parte alla seconda fase del complotto, ordito da Dijkstra, Roche/Ves e Thaler per uccidere Radovid. E poi, appoggio i miei vecchi amici nei confronti del tradimento di Dijkstra (è più forte di me, non me la sento proprio di lasciarli morire!).

Come conseguenza a questo, Emhyr vince la guerra, ottenendo possesso dell'Aedirn, della Lyria e della Redania (Velen e Novigrad incluse), ma in base all'accordo preso, Temeria ritorna ad essere libera, uno stato vassallo, con un governo autonomo, tribunali, strutture amministrative e un suo esercito.

Veniamo ora agli eventi dell'epilogo. Geralt è a Vizima qualche settimana dopo gli eventi della torre. Mentre i Nilfgaardiani stanno tabaccando, incontra Emhyr per dirle che Ciri è morta salvando il mondo dal bianco gelo.

In base a come ci giochiamo la conversazione, veniamo a sapere che Yen vuole rimanere nel nord e l'imperatore non ne è dispiaciuto affatto (ne sarà felice Philippa che voleva attaccarsi come una piattola a Emhyr :read: ) e che Emhyr non ha intenzione di perseguitare ulteriormente Triss. Prima di congedarlo, ammonisce però Geralt di non farsi più rivedere.

Ci ritroviamo dunque a Bianco Frutteto alcune settimane dopo (quindi sempre in autunno e non in inverno come nell'altro finale positivo), attorno a noi soldati Nilfgaardiani in partenza (Bianco Frutteto torna ad essere libero, in quanto terriorio di Temeria). Quindi truppe in ritirata, soldati che salutano le loro amate promettendo di tornare per portarle con loro e temeriani che festeggiano la libertà.

All'accampamento, troviamo Ort che ci consegna la spada che gli abbiamo commissionato (pagata esclusivamente in gemme), alla quale possiamo dare il nome di Zireael. Ci viene detto che nelle foreste di Maribor si aggira una strige, ma Geralt al momento è diretto alla locanda.

Lungo il ritorno si possono incontrare i nani che ci hanno abbandonato sull'isola delle nebbie (per cacciarsi in un altro dei loro casini...).

Alla locanda incontriamo Ciri, vuol sapere se l'imperatore l'abbia bevuta e Geralt le regala la sua nuova spada. Ciri diviene quindi una striga, Geralt le insegna tutto quello che sa e poi i due si separano. Ciri diventerà altrettanto famosa e le sue vicende verranno narrate un po' ovunque.

In quanto a Geralt, torna a fare la sua vita, nessuna conclusione amorosa con Yen o Triss, in quanto in questi save ho portato avanti entrambe le relazioni.
Qui ho montato un breve video dei momenti salienti di questo finale e il relativo impatto che questo può avere su Blood and Wine: Lezioni di Umiltà (https://www.youtube.com/watch?v=y3nQ-y_V-po) (7:06)


Allego un savegame nel quale è possibile giocarsi quest'epilogo: SALVATAGGIO (https://www.mediafire.com/download/dr39txkatws4ntb/TW3_Savegame_Ciri_Striga.zip)

Che dire ottimo finale anche questo, ma se dovessi scegliere, sarei molto indeciso tra...
questo o quello in cui diviene imperatrice. Perché, sebbene sia il suo desiderio, Ciri secondo me è sprecata come "semplice" striga.
E poi anche quell'epilogo è davvero molto bello.

Come potete vedere, in base a come vi giostrate il...
complotto ai danni di Radovid e il tradimento di Dijkstra
Anche questo finale ha delle variazioni sull'epilogo (seppur minime in questo caso).

alexbilly
30-06-2015, 09:50
Rinnovo la richiesta di qualche post fa:
Siccome odio con tutto il mio cuore (e tutti gli altro organi) il Gwent, sapete come fare per vincere con dei cheat le partite che mi si presentano? mi sono rimaste solo le quest che riguardano il gwent e mi da fastidio vederle li!!
Io ho provato a mettermici ma purtroppo non fa per me, non ho mai vinto una partita nemmeno con l'ultimo stronzo che vive sotto i ponti, mi batte chiunque, anche se ogni volta che vado da un mercante compro carte nuove e setto il mazzo con le mie 22 carte più forti... non c'è nulla da fare NON RIESCO A VINCERE NULLA DI NULLA!!
Help me please ^_^
ciao

Bilico

Eppure non è così difficile da non riuscire a vincere nemmeno una partita :D. Si, ci sono degli avversari che hanno dei mazzi di carte op, soprattutto chi gioca con le carte elfiche, ma per il resto si va abbastanza tranquilli. Togli le scartine dal mazzo, se sei all'inizio mettiti la carta speciale del Re Foltest che permette di mettere il tempo sereno così da non metterti nel mazzo nessuna carta meteo, portati invece le carte spia che fanno pescare altre carte dal mazzo, e giocale nel turno dove sai che di sicuro perdi, o quando l'avversario ha passato e hai la possibilità di gestire il punteggio. Se hai comprato le carte nelle locande dovresti avere carte che raddoppiano il valore dei combattenti in campo, carte esca, combattenti che giocati in coppia raddoppiano il loro valore... tutta roba che inevitabilmente ti porta in situazione di vantaggio col 90% degli avversari.

Bilico
30-06-2015, 10:02
Eppure non è così difficile da non riuscire a vincere nemmeno una partita :D. Si, ci sono degli avversari che hanno dei mazzi di carte op, soprattutto chi gioca con le carte elfiche, ma per il resto si va abbastanza tranquilli. Togli le scartine dal mazzo, se sei all'inizio mettiti la carta speciale del Re Foltest che permette di mettere il tempo sereno così da non metterti nel mazzo nessuna carta meteo, portati invece le carte spia che fanno pescare altre carte dal mazzo, e giocale nel turno dove sai che di sicuro perdi, o quando l'avversario ha passato e hai la possibilità di gestire il punteggio. Se hai comprato le carte nelle locande dovresti avere carte che raddoppiano il valore dei combattenti in campo, carte esca, combattenti che giocati in coppia raddoppiano il loro valore... tutta roba che inevitabilmente ti porta in situazione di vantaggio col 90% degli avversari.

Ti ringrazio per i consigli, ma purtroppo sono cose che so, il problema è che quando meno me lo aspetto l'avversario tira fuori delle carte potentissime e mi fa fuori subito... sto gwent mi provoca frustrazione e delusione (sopratutto perchè tutti riescono ed io no :P ), per questo voglio usare i cheat

cronos1990
30-06-2015, 10:05
Per me il miglior mazzo è quello dei mostri, perchè è come se avessi sempre a disposizione molte più carte delle 10 iniziali. E' vero che in parte questo è fattibile anche con il mazzo degli scoiatel e dei regni settentrionali, ma quello dei mostri eleva tutto il concetto. Sfruttando poi il potere del lord e tenendomi sempre nel mazzo una carta corno ed una dandelion, in pratica facevo punteggi astrusi.

Bruce Deluxe
30-06-2015, 10:11
Per me il miglior mazzo è quello dei mostri, perchè è come se avessi sempre a disposizione molte più carte delle 10 iniziali. E' vero che in parte questo è fattibile anche con il mazzo degli scoiatel e dei regni settentrionali, ma quello dei mostri eleva tutto il concetto. Sfruttando poi il potere del lord e tenendomi sempre nel mazzo una carta corno ed una dandelion, in pratica facevo punteggi astrusi.

Vero però il mazzo dei mostri è usabile solo verso la fine del gioco perché all'inizio si trovano pochissime carte per quello.

alexbilly
30-06-2015, 10:18
Per me il miglior mazzo è quello dei mostri, perchè è come se avessi sempre a disposizione molte più carte delle 10 iniziali. E' vero che in parte questo è fattibile anche con il mazzo degli scoiatel e dei regni settentrionali, ma quello dei mostri eleva tutto il concetto. Sfruttando poi il potere del lord e tenendomi sempre nel mazzo una carta corno ed una dandelion, in pratica facevo punteggi astrusi.

si condivido... anche se io ormai c'ho la mia tattica con il deck dei regni settentrionali e vado avanti esclusivamente con quella. Mi riprometto di provare gli altri nei giri successivi che farò, giusto per renderli meno ripetitivi.

TheDave
30-06-2015, 10:20
eh mi sa che sono missioni che non si sono attivate per le scelte fatte, o sono legate ad eventi col punto esclamativo che ti sono sfuggiti. Per esempio ho recuperato una statuetta oggetto di una missione a Novigrad e non posso usarla perchè Geralt dice chiaramente che è legata ad una maledizione e solo Triss potrebbe saperne di più, solo che Triss nel frattempo era già andata via nella fuga coi maghi e la missione relativa a questa statuetta non si è attivata
poi ad un secondo giro prenderò scelte diverse e vedremo :)
Quella missione guarda che potrai comunque finirla prima della fine del gioco, per quello non te la da fallita.

Goldenboy81
30-06-2015, 10:27
io la penso al contrario. le carte che chiamano altre carte uguali sono sempre soldati, e basta una carta ustione corpo a corpo e/o un ustione normale [in questo caso basta premurarsi di giocarsi prima gli eroi che sono immuni, e tenersi le carte piu alte dopo l'ustione] che fai una strage. Contro i mazzi che hanno quel tipo di carte, mi tengo sempre pronta la neve e cerco di spostare il mio mazzo sulle altre file.

Boh non mi hanno mai attirato molto per adesso, ma vedremo più avanti.

alexbilly
30-06-2015, 10:40
io la penso al contrario. le carte che chiamano altre carte uguali sono sempre soldati, e basta una carta ustione corpo a corpo e/o un ustione normale [in questo caso basta premurarsi di giocarsi prima gli eroi che sono immuni, e tenersi le carte piu alte dopo l'ustione] che fai una strage. Contro i mazzi che hanno quel tipo di carte, mi tengo sempre pronta la neve e cerco di spostare il mio mazzo sulle altre file.

Boh non mi hanno mai attirato molto per adesso, ma vedremo più avanti.

su questo hai ragione, ma appunto c'è il modo di premunirsi. A me piace farli sfogare, arrivano a mettere 9-10 nemici in campo in questo modo, e che goduria quando c'ho la carta neve che li porta tutti ad 1 e poi gli schiatto l'ustione e li mando tutti a casa :asd:

Evil Chuck
30-06-2015, 10:49
su questo hai ragione, ma appunto c'è il modo di premunirsi. A me piace farli sfogare, arrivano a mettere 9-10 nemici in campo in questo modo, e che goduria quando c'ho la carta neve che li porta tutti ad 1 e poi gli schiatto l'ustione e li mando tutti a casa :asd:

Io uso l'Impero di Nilfgaard, ha delle carte potentissime e ha il vantaggio di vincere il turno a pari punti, inoltre ha molte carte spia che sono molto importanti, ho sempre avuto difficoltà contro gli avversari che le usano.
Da quando uso questo mazzo non perdo mai.

cronos1990
30-06-2015, 11:05
io la penso al contrario. le carte che chiamano altre carte uguali sono sempre soldati, e basta una carta ustione corpo a corpo e/o un ustione normale [in questo caso basta premurarsi di giocarsi prima gli eroi che sono immuni, e tenersi le carte piu alte dopo l'ustione] che fai una strage. Contro i mazzi che hanno quel tipo di carte, mi tengo sempre pronta la neve e cerco di spostare il mio mazzo sulle altre file.

Boh non mi hanno mai attirato molto per adesso, ma vedremo più avanti.Uno dei vantaggi delle carte mostro è che non tutti i mostri evocati hanno valori uguali; ad esempio esistono Megere e Vampiri con valori diversi. Quindi anche usando quelle carte sei parzialmente coperto. Le carte mostro poi prevedono almeno 5 tipologie di mostri che sfruttano la meccanica (Ghoul, Nekker, Vampiri, Megere e la quinta che non ricordo); generalmente non mi porto i ghoul per via del punteggio troppo basso delle carte, e statisticamente mi ritrovo all'inizio sempre almeno 3 tipologie, ma spesso e volentieri tutte e 4. Fai conto che a fine partita avevo 3 carte Nekker nel mazzo e 4/5 delle altre: se riuscivo ad avere le 4 tipologie ma una sola carta per ognuno ad inizio partita, era come se avessi il doppio delle carte, e tra corno e potere del lord raddoppiavo sempre i valori corpo a corpo delle carte in entrambe le partite che andavo a vincere.

Il resto del mazzo, oltre alle carte cornp/dandelion, le imbottisco di carte eroe con poteri annessi, che per loro natura sono immuni alle carte speciali, ci infilo sempre una carta di tempo sereno per annullare gli effetti delle carte metereologiche e non mi pongo problemi a mettere quelle che riducono ad 1 le carte d'assedio ed a distanza, dato che i mostri sono generalmente quasi tutti corpo a corpo.

Ogni tanto poi creo delle esche: piazzo una carta di valore alto corpo a corpo in modo da annullare eventuali carte ustioni, ed il gioco è fatto. E se l'avversario si imbottisce di carte di quel tipo per annullare il mio gioco, poi rimane con le mosche per attaccare, mentre io mi ritrovo comunque con altre carte per fare parecchi punti.


Devo ritrovarmi con una combinazione iniziale davvero pessima per rischiare di perdere una partita a gwent con quel set.

Io uso l'Impero di Nilfgaard, ha delle carte potentissime e ha il vantaggio di vincere il turno a pari punti, inoltre ha molte carte spia che sono molto importanti, ho sempre avuto difficoltà contro gli avversari che le usano.
Da quando uso questo mazzo non perdo mai.Altro vantaggio dei mostri con il lord che raddoppia i bonus corpo a corpo e con in mazzo anche un corno e dandelion: posso raddoppiare sempre ad ogni partita i valori, e siccome le carte spie nel 90% sono carte di corpo a corpo, a meno di non avere carte con punteggi molto bassi quella tecnica (che ogni tanto gli avversari sfruttano pesantemente) si rivela un boomerang. A quel punto o ti saltano fuori carte fantasmagoriche quando ne prendi 2 dal mazzo, oppure io gongolo con punteggi alti dopo aver giocato si e no un paio di carte.

fluke81
30-06-2015, 11:33
Sono arrivato a quando porto Uma lo sgorbio al castello, pensavo di trovare la varia gentaglia che ho spedito li(Triss,ecc..), sono nascosti da qualche parte o compaiono piu tardi nel gioco?

Comunque non riesco proprio a volere male ai troll, sono troppo simpatici:D

ulukaii
30-06-2015, 11:40
Sono arrivato a quando porto Uma lo sgorbio al castello, pensavo di trovare la varia gentaglia che ho spedito li(Triss,ecc..), sono nascosti da qualche parte o compaiono piu tardi nel gioco?

Comunque non riesco proprio a volere male ai troll, sono troppo simpatici:D
Prosegui con la main ;)

PS: hai ragione, adoro anche io adoro i troll, peccato che non siano più variegati (ad esempio mi piacevano i modelli di TW2).

UnicoPCMaster
30-06-2015, 11:48
Eh si, preferivo i modelli del 2 anch'io.

ulukaii
30-06-2015, 11:55
Ragazzi, ho una domanda da rivolgere a chi ha importato un save di TW2 con path Roche...
non tanto per sapere se Ves sia bombabile (lo è?), quanto piuttosto per sapere se vi siano informazioni riguardo a Henselt (che in quel path poteva morire) e/o sulle sorti della piccola Anais.
La mia attuale partita è stata simulata con un path Iorveth e non ho trovato info a riguardo (magari in qualche testo che mi sono perso?).

Ale55andr0
30-06-2015, 12:02
finalmente, dopo essermi sciroppato una re-run di tw1 e tw2 ho cominciato il 3 :sofico:

devo dire che rispetto alle prime patch (avevo il gioco da prima ma ovviamente non ci giocavo sul serio) la resa sia in termini grafici che di prestazioni mi sembra migliorata. Ho deciso di giocare con il terzo livello di difficoltà dal basso che mi sembra il meglio bilanciato, anche perchè l'ia a tratti pare bloccarsi (si fermano e ti guardano come fessi :asd:). Trovo inoltre un po' caotica la gestione dei combattimenti di gruppo, sia geralt sia i mostri sono indemoniati a livello di velocità dei balzi e inoltre i fendenti non vanno a segno non si sa bene perchè, come se le "collisioni" non fossero bene implementate. Manca il "feeling" e mi sembra di combattere a azzumo allontanandomi e avvicinandomi ai nemici fino ad azzerargli i life point :stordita:. Altra nota stonata, al momento per le poche ore di gioco che ho alle spalle, il livellamento mi sembra lentissimo (!) , e non mi piace per nulla il sistema di abilità, si hanno pure pochissimi slot per assegnare le skill se non si livella :eek:, quantomeno potevano bilanciare meglio la crescita: solitamente nei gdr i primi 5-6 livelli sono decisamente più facili da guadagnare e poi via via diviene più difficile. Io ho già diverse secondarie svolte e mostri seccati e ancora sto al primo :muro: per fortuna che le fonti di potere danno un punto skill...ma divengono inutili se stai con un solo, fetentissimo slot, davvero no ncapisco che motivo c'era di cambiare rispetto al 2 tanto per...cambiare...:stordita:

andry18
30-06-2015, 12:03
Ragazzi, ho una domanda da rivolgere a chi ha importato un save di TW2 con path Roche...
non tanto per sapere se Ves sia bombabile (lo è?), quanto piuttosto per sapere se vi siano informazioni riguardo a Henselt (che in quel path poteva morire) e/o sulle sorti della piccola Anais.
La mia attuale partita è stata simulata con un path Iorveth e non ho trovato info a riguardo (magari in qualche testo che mi sono perso?).
anch'io ho usato il path iorveth, e viene detto che henselt è bello che morto, tradito proprio da quel santone di radovid. indipendentemente dalle scelte del 2 quindi henselt muore, per mano di roche se gli lasciamo ucciderlo, in tutti gli altri casi pare ci pensi radovid
sono assolutamente certo che ves non sia bombabile
di anais sinceramente non so, roche mi pare dica qualcosa di lei ma non ricordo esattamente. mi sembra l'abbia data in custodia a qualche famiglia nobile, ma potrei sbagliare

UnicoPCMaster
30-06-2015, 12:14
Ragazzi, ho una domanda da rivolgere a chi ha importato un save di TW2 con path Roche...
non tanto per sapere se Ves sia bombabile (lo è?), quanto piuttosto per sapere se vi siano informazioni riguardo a Henselt (che in quel path poteva morire) e/o sulle sorti della piccola Anais.
La mia attuale partita è stata simulata con un path Iorveth e non ho trovato info a riguardo (magari in qualche testo che mi sono perso?).

Anche la mia è importata lato Iorveth, e sostanzialmente è più che mi preoccupa la fine di Anais perché nel lato di Roche in ogni caso finisce a lui, cioé:
- Se la liberi e la consegni a Radovid, negli epiloghi dell'enhanced vedi che è sulla nave di Radovid ma con lui accanto, immagino ne sia il tutore;
- Se la consegni a Temeria non lo fa vedere in maniera esplicita ma do per scontato che sia lui il tutore;
- Se soccorri Triss nell'epilogo becchi Roche che in qualhce modo ha salvato la bambina e cerca di difenderla e lo si aiuta.

Vista com'è tranquilla la baronessa presumo la figlia gli sia stata recapitata in qualche modo, boh.

ulukaii
30-06-2015, 12:15
anch'io ho usato il path iorveth, e viene detto che henselt è bello che morto, tradito proprio da quel santone di radovid. indipendentemente dalle scelte del 2 quindi henselt muore, per mano di roche se gli lasciamo ucciderlo, in tutti gli altri casi pare ci pensi radovid
sono assolutamente certo che ves non sia bombabile
di anais sinceramente non so, roche mi pare dica qualcosa di lei ma non ricordo esattamente. mi sembra l'abbia data in custodia a qualche famiglia nobile, ma potrei sbagliare
Thanks, mi erano sfuggite entrambe le info ;)

ulukaii
30-06-2015, 12:29
Anche la mia è importata lato Iorveth, e sostanzialmente è più che mi preoccupa la fine di Anais perché nel lato di Roche in ogni caso finisce a lui, cioé:
- Se la liberi e la consegni a Radovid, negli epiloghi dell'enhanced vedi che è sulla nave di Radovid ma con lui accanto, immagino ne sia il tutore;
- Se la consegni a Temeria non lo fa vedere in maniera esplicita ma do per scontato che sia lui il tutore;
- Se soccorri Triss nell'epilogo becchi Roche che in qualhce modo ha salvato la bambina e cerca di difenderla e lo si aiuta.

Vista com'è tranquilla la baronessa presumo la figlia gli sia stata recapitata in qualche modo, boh.
Dalla madre speravo di cavar fuori qualche dettaglio, ma non ho ottenuto info a riguardo, non so se dica qualcosa di più con Aryan morto.

CoolBits
30-06-2015, 12:38
a che livello si finisce il gioco? ( facendo circa il 90% delle quest secondarie)

fluke81
30-06-2015, 12:40
non c'è un filtro per togliere dalle missioni secondarie le partite di gwen,vero?

ulukaii
30-06-2015, 13:09
No, non ci sono filtri per le missioni.

a che livello si finisce il gioco? ( facendo circa il 90% delle quest secondarie)
In che senso? Tecnicamente potresti finirlo al livello che vuoi, consigliabile...
arrivare alla missione conclusiva almeno intorno al 30, più o meno.
La prima volta lo finii che ero 31, la seconda volta (da un save intermedio) l'ho finito a 35, ma con ancora parecchia roba da fare e da scoprire.

CoolBits
30-06-2015, 13:14
nel senso che trovo spade o quest che richiedono livello 38/40 e io sono solo a livello 22 a skellige e volevo farmi un'idea del livello raggiungibile facendo la quest principale più le secondarie

Pelvix
30-06-2015, 13:29
Ho finito il gioco facendo tutte le quest secondarie che ho trovato e sono solo a livello 34 (quasi 35): ho letto di mlti che sono over 40, ma come si fa? :help:

alexbilly
30-06-2015, 13:32
Ho finito il gioco facendo tutte le quest secondarie che ho trovato e sono solo a livello 34 (quasi 35): ho letto di mlti che sono over 40, ma come si fa? :help:

avranno ammazzatto tutto quello che respira(va) :asd:

Pelvix
30-06-2015, 13:35
avranno ammazzatto tutto quello che respira(va) :asd:

Anch'io, e sto continuando, ma ormai non sale più di livello.. :mbe:

ulukaii
30-06-2015, 13:37
Con il save attuale l'ho finito a 35 e post-epilogo ho ancora parecchia roba da fare tra le secondarie, i contratti e le cacce al tesoro. Per non parlare dei ? a Velen, Novigrad e Skellige.

Almeno un paio di missioni me le sono pure bruciate...
perché legate a personaggi morti/partiti.

E ho pure alcune missioni da attivare e scoprire.

alexbilly
30-06-2015, 13:38
Anch'io, e sto continuando, ma ormai non sale più di livello.. :mbe:

e allora avranno ottimizzato al massimo l'esperienza delle missioni, facendole al momento opportuno... noi magari abbiamo buttato via troppi punti facendole quando eravamo di livello troppo alto.

Pelvix
30-06-2015, 13:48
M non esiste una sorta di cheat per poter svolgere le quest saltate?:help:

michael1one
30-06-2015, 13:57
Ragazzi, ho una domanda da rivolgere a chi ha importato un save di TW2 con path Roche...
non tanto per sapere se Ves sia bombabile (lo è?), quanto piuttosto per sapere se vi siano informazioni riguardo a Henselt (che in quel path poteva morire) e/o sulle sorti della piccola Anais.
La mia attuale partita è stata simulata con un path Iorveth e non ho trovato info a riguardo (magari in qualche testo che mi sono perso?).

Sto giocando con path Roche..

Ves non è bombabile XD, Henselt l'avevo fatto uccidere a Roche.
Di Anais invece non ho ancora nessuna info,ma in TW2 l'avevo consegnata a John Natalis (non ho ancora finito TW3)

Evil Chuck
30-06-2015, 14:01
Ragazzi ma le missioni di caccia al tesoro non danno esperienza? Perché ne ho fatta una della scuola del lupo ma non mi ha dato niente!
Non mi è apparso neanche missione completata... Altro bug?
La missione era col teschio rosso, forse per questo? :boh:

andry18
30-06-2015, 14:05
Ragazzi ma le missioni di caccia al tesoro non danno esperienza? Perché ne ho fatta una della scuola del lupo ma non mi ha dato niente!
Non mi è apparso neanche missione completata... Altro bug?
La missione era col teschio rosso, forse per questo? :boh:
spesso devi raccogliere più robe per completare una singola quest (in alcuni casi l'intero set)

Evil Chuck
30-06-2015, 14:07
Altro bug, ho appena scoperto un accampamento di banditi ma non c'è nessuno, inoltre completando il loot, l'icona non diventa grigia.

Evil Chuck
30-06-2015, 14:32
spesso devi raccogliere più robe per completare una singola quest (in alcuni casi l'intero set)
Niente da fare, ho completato anche tutto il set adesso, non mi appare nessun messaggio "missione completata", né l'aggiunta dei punti esperienza...
Passa direttamente alla missione principale.

alexbilly
30-06-2015, 14:43
A proposito di bug. Ieri mi son messo a meditare in mezzo al porto di Skellige e al risveglio mi trovavo nell'alta marea, con me anche tutti gli altri npc :asd:

-V3G3TA-
30-06-2015, 14:55
Salve signori,
mi scuso in anticipo se non ho potuto leggere tutto il 3D e presumo che ne abbiate già parlato decine di volte visto che da una ricerca in rete è un bug comune.
Parlo del crafting delle rune, quelle di Chernobog in particolare (non ho controllato per le altre): nonostante abbia gli schemi per craftare quelle "mediane" e quelle superiori, e nonostante ne abbia 10 minori nell'inventario, quando entro nel crafting dal fabbro Esperto ne vede "zero".
In attesa di patch, c'è qualche trucchetto per aggirare il bug?

Grazie :)

Mi auto quoto, mi confermate almeno che è un bug che avete tutti please? :)

Skaff@
30-06-2015, 16:26
Sono a Velen, e fino a ieri ero convinto che Skellige e l'altra città (vedendole separate sulla mappa mondiale) fossero in altre mappe. Invece con M si vede in toto la mappa totale del gioco .

Infatti andando a Nord e premendo M mi son accorto di essere arrivato a Skellige :|

Consiglio: sono liv 11 ed ho una miriade di quest e ? presenti nella parte centrale della mappa (Velen quindi). Mi consigliate di risolvere quelle ed aspettare un livello piu' alto per arrivare a Skellige?

JuanCarlos
30-06-2015, 16:57
Cosa avete fatto voi (spoiler novigrad main quest)

quando dovete portare Triss ammanettata da Menge? Le cose nella mia partita sono precipitate alla prima unghia di Triss :asd:

alexbilly
30-06-2015, 17:29
Cosa avete fatto voi (spoiler novigrad main quest)

quando dovete portare Triss ammanettata da Menge? Le cose nella mia partita sono precipitate alla prima unghia di Triss :asd:

L'ho lasciata soffrire :D Alla fine nemmeno a niente è servito perchè alla terza o quarta unghia partita ho fatto la domanda sbagliata ed è finita come tu ben sai :asd:

-Mariello-
30-06-2015, 17:58
Cosa avete fatto voi (spoiler novigrad main quest)

quando dovete portare Triss ammanettata da Menge? Le cose nella mia partita sono precipitate alla prima unghia di Triss :asd:

Nella mia run (che ancora non ho terminato) non c'è nulla di tutto questo.

Ho ucciso Menge.

Evil Chuck
30-06-2015, 17:59
Ragazzi avete provato a lasciare per terra degli oggetti in un punto specifico e vedere se rimangono lì per sempre?
:D

andry18
30-06-2015, 18:20
Cosa avete fatto voi (spoiler novigrad main quest)

quando dovete portare Triss ammanettata da Menge? Le cose nella mia partita sono precipitate alla prima unghia di Triss :asd:
io ho resistito fino alla fine, ma non so quanto ciò influenzi le quest successive. Non credo poi molto
Ragazzi avete provato a lasciare per terra degli oggetti in un punto specifico e vedere se rimangono lì per sempre?
:D
Rimane per un po' ma non per sempre. Dopo non so quanti giorni le cose se le ciulano

Evil Chuck
30-06-2015, 18:24
Rimane per un po' ma non per sempre. Dopo non so quanti giorni le cose se le ciulano

Anche dentro una casa?

andry18
30-06-2015, 18:40
Anche dentro una casa?
Non ho mai provato, ma non credo che faccia differenza. Le cose lasciate prima o poi si perdono

Trokji
30-06-2015, 18:50
Sono alla ragguardevole cifra di 90 ore.. mi sto facendo tutte le quest secondarie :eek:

alexbilly
30-06-2015, 19:17
Non ho mai provato, ma non credo che faccia differenza. Le cose lasciate prima o poi si perdono

e invece coi mercanti? Lo so che sono dei ladri se provi a ricompare la tua roba... ma volendo... rimane li per sempre?

ulukaii
30-06-2015, 19:37
e invece coi mercanti? Lo so che sono dei ladri se provi a ricompare la tua roba... ma volendo... rimane li per sempre?
Non so se per sempre o per tutti gli oggetti, ma per ora la roba che ho venduto l'ho ritrovata, esempio i set da strigo delle varie scuole.

Babxbba
30-06-2015, 19:47
Considera che addirittura ho ritrovato la prima armatura da witcher dopo che han dato la notizia che forse la upgraderanno con un dlc, quindi direi che rimangono vita natural durante.

Roman91
30-06-2015, 20:01
un piccolo disappunto ...Triss nel 2 ispirava troppo :oink: :oink: :oink:
ora nel 3 l'hanno "desensualizzata" per dare più spazio a yen :mad:
Però devo ammettere anche Yen non scherza mica

ulukaii
30-06-2015, 20:06
A me pare parecchio sensuale... http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=469607409

clessidra4000
30-06-2015, 20:11
Però non mi piace che dopo essermi girato tutto il velen ed essere arrivato a novigrad a livello 15 (ora sono 17) le main quest sono di livello 7 o 10 o 11 e così via risultando grigie. A me piace prima girare tutta la zona e poi passare ad altra e infine fare la main. Però mi sembra di perdere esperienza, anche se cmq sono salito già a 17

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Roman91
30-06-2015, 20:28
A me pare parecchio sensuale... http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=469607409
in effetti qualquadra non cosa ..sul mio pc non è cosi :cry:
basta ho deciso cambio config:D
anyway
http://steamcommunity.com/app/292030/screenshots/ :banned: :banned:

Roman91
30-06-2015, 20:33
Però non mi piace che dopo essermi girato tutto il velen ed essere arrivato a novigrad a livello 15 (ora sono 17) le main quest sono di livello 7 o 10 o 11 e così via risultando grigie. A me piace prima girare tutta la zona e poi passare ad altra e infine fare la main. Però mi sembra di perdere esperienza, anche se cmq sono salito già a 17

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

guarda ti posso dire una cosa (sto x finire liv 33) goditi appieno le sub quest e tralascia anche la main ...io me le son sparate a manetta e tante non l'ho affrontate con la giusta attenzione (xkè se stai attento ti accorgi che è tutto intrecciato..main, sub e addirittura puoi interagire con alcuni npc dopo che hai completato le missioni solo per sapere delle conseguenze delle tue azioni ..fantastico)

JuanCarlos
30-06-2015, 20:37
un piccolo disappunto ...Triss nel 2 ispirava troppo :oink: :oink: :oink:
ora nel 3 l'hanno "desensualizzata" per dare più spazio a yen :mad:


http://i.imgur.com/s9PyZclh.jpg

Non direi :asd: :asd:

Io sono a circa 44 ore, purtroppo dopo aver girato abbastanza Velen a Novigrad sto andando un po' più spedito, ma il tempo è quello che è.

Una domanda a chi l'ha finito, la metto sotto spoiler anche se imho non è il caso, ma non si sa mai (e comunque non legga chi non è arrivato davvero a buon punto a Novigrad):

Potreste fare (se ce n'è bisogno e non escono tutti durante la quest principale) un piccolo elenco di quest "necessarie" per rivedere tutti i personaggi del 2? Ripeto, purtroppo questa mia prima partita dovrà essere più breve di quanto pensassi, e non vorrei perdermi nessuno. Keira Metz e Letho li ho già incontrati, e or ora ho fatto il primo dialogo con Roche e Ves. Non so, c'è la possibilità di ritrovare anche Iorveth? Philippa?

clessidra4000
30-06-2015, 20:44
X me triss è sempre magnifica ed è migliorata dal 2 al 3 secondo me

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ulukaii
30-06-2015, 20:46
Una domanda a chi l'ha finito, la metto sotto spoiler anche se imho non è il caso, ma non si sa mai (e comunque non legga chi non è arrivato davvero a buon punto a Novigrad):

Potreste fare (se ce n'è bisogno e non escono tutti durante la quest principale) un piccolo elenco di quest "necessarie" per rivedere tutti i personaggi del 2? Ripeto, purtroppo questa mia prima partita dovrà essere più breve di quanto pensassi, e non vorrei perdermi nessuno. Keira Metz e Letho li ho già incontrati, e or ora ho fatto il primo dialogo con Roche e Ves. Non so, c'è la possibilità di ritrovare anche Iorveth? Philippa?
Tranquillo, prosegui con la main che la trovi ;)
Ti informo già che Iorveth, Saskia o Shani non ci sono (quest'ultima è citata in un dialogo che ho postato in uno dei miei screen).
Per gli altri due trovi dei riferimenti in alcuni dialoghi (non ricordo dove di preciso, sorry).

Ale55andr0
30-06-2015, 22:00
un piccolo disappunto ...Triss nel 2 ispirava troppo :oink: :oink: :oink:


la penso esattamente come te. E il mio disappunto non è piccolo, sono incazzato come una iena, per me la hanno totalmente rovinata

Ale55andr0
30-06-2015, 22:05
http://i.imgur.com/s9PyZclh.jpg

Non direi :asd: :asd:


tette grosse=sensualità :mbe:

per me no, in viso l'hanno resa uno scorfano, Dio ma che è sta cosa oscena?

http://i.imgur.com/1neYj1I.jpg

(e confermo e ripeto che certe espressioni la fanno sembrare una tardona, accidenti a loro, a quei tratti somatici e a quelle rughe in fronte, manco mia zia a 56 anni le ha così :doh: )


come si fa a proporre quella roba e paragonarla a questa?

http://i.imgur.com/2o4Ei1E.jpg

dai cazzo, non venitemi a parlare di soggettività, in viso l'hanno peggiorata punto e basta :O

-Mariello-
30-06-2015, 22:18
Ma l'hai vista la foto di Ulukaii?

Il confronto con la Triss del secondo capitolo è impietoso. Nel terzo capitolo è molto più affascinante.

Ale55andr0
30-06-2015, 22:32
Ma l'hai vista la foto di Ulukaii?

Il confronto con la Triss del secondo capitolo è impietoso. Nel terzo capitolo è molto più affascinante.

si, e non sono nemmeno lontanamente d'accordo

ysc
30-06-2015, 22:51
io mi aggiungo al partito del "triss è molto più topa adesso che non prima"

clessidra4000
30-06-2015, 23:01
tette grosse=sensualità :mbe:

per me no, in viso l'hanno resa uno scorfano, Dio ma che è sta cosa oscena?

http://i.imgur.com/1neYj1I.jpg

(e confermo e ripeto che certe espressioni la fanno sembrare una tardona, accidenti a loro, a quei tratti somatici e a quelle rughe in fronte, manco mia zia a 56 anni le ha così :doh: )


come si fa a proporre quella roba e paragonarla a questa?

http://i.imgur.com/2o4Ei1E.jpg

dai cazzo, non venitemi a parlare di soggettività, in viso l'hanno peggiorata punto e basta :O
Certo che se fate il paragone tra la peggiore espressione di triss del 3 con la migliore espressione di quella del 2 è facile...ma confrontate la triss malinconica quando parla con geralt nel magazzino infestato dai topi...quando chiede di yen...ha un espressione sublime...io pensò che nei giochi meriti l amore di geralt più di yen, visto che nei giochi della CDP triss gli è stato sempre vicino. Yen si è liberata dalla caccia e invece di cercare il proprio amato prende servizio dal re nilfgerdiano... Bah

Ale55andr0
30-06-2015, 23:04
. Yen si è liberata dalla caccia e invece di cercare il proprio amato prende servizio dal re nilfgerdiano... Bah


spoiler spoiler spoiler cistio di un zio :muro:



a ogni modo, tornando al gioco vero e proprio, trovo odioso quando capita che certe missioni si chiudano senza manco averle aperte solo perchè s'è raccolto per "sbaglio" (sbaglio loro che lo hanno piazzato in giro...) qualcosa. M'è capitato con la quest "soldi sporchi", ste ingenuità le ho viste solo in gothic 3, manco morrowind (titolo del 2001) nonostante la vastità le aveva, gli oggetti delle quest spawnavano solo ed esclusivamente una volta attivate dall'inizio e nel modo corretto


Altra cosa: ma a voi capitano giornate in cui dal cielo paiono ergersi nuvoloni scuri e opprimenti? non vorrei mi si fosse bloccato il sistema climatico :asd: (la c'è scritto "sereno" e sono le due del pomeriggio, mica il tramonto...però c'è ventaccio :fagiano:)

http://i.imgur.com/rqLL6hN.jpg

clessidra4000
30-06-2015, 23:07
spoiler spoiler spoiler cistio di un zio :muro:
Veramente è l iniziò del gioco, xo edito subito

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ysc
30-06-2015, 23:54
Yen si è liberata dalla caccia e invece di cercare il proprio amato prende servizio dal re nilfgerdiano... Bah

è la ragione per cui non ho scelto yen infatti. sta cosa mi sta sulle balle particolarmente

spoiler spoiler spoiler cistio di un zio :muro:


spoiler de che... è tipo la terza scena del gioco :mbe:

Ale55andr0
01-07-2015, 00:00
è la ragione per cui non ho scelto yen infatti. sta cosa mi sta sulle balle particolarmente



spoiler de che... è tipo la terza scena del gioco :mbe:



mica si capisce per chi lavora e cosa fa...sembra un elemento estraneo, che di punto in bianco ne fa fuori un paio facendo un discreto casino e che fugge via su un mezzo "d'occasione" e non si sa da chi e perchè, di certo non pareva comoda dalla parte di nessuno in quel contesto, altrimenti non aveva motivo di scappare e di farlo con un mezzo di fortuna, non dava alcuna idea di essere membro attivo e interessato di una fazione, ma di avere i suoi più o meno loschi motivi

ulukaii
01-07-2015, 06:04
Proseguite con la trama del gioco...
ciò che fa Yen nel mentre Geralt ha perso la memoria, viene detto. Così come il fatto che non si sia messa a cercarlo prima (aveva saputo di Triss) e quindi si sia focalizzata su Ciri.
Inoltre, se avete fatto la quest Ultimo Desiderio e le avete detto che il genio ha rotto l'incanto, la sua riposta è una delle più tristi che si possano sentire. Anche perché raramente Yen ha detto quelle parole a Geralt.

Che poi nella vicenda anche Yen avesse i suoi piani (come tutte le altre maghe) è una cosa ovvia, basta giocarsi bene le domande/risposte, svolgendo più volte qualche dialogo. E' una cosa che ribadisce pure Ciri e che anche Geralt sospetta fino alla fine. Con alcuni finali lo dice chiaramente (e i finali li ho fatti tutti, eccetto per un paio di risvolti politici). Ma il fine ultimo di Yen è comunque il bene di Ciri.
Per quanto Triss...
in questo capitolo è una donna molto triste e sconfortata. Da una parte perché sa che Geralt ha ripreso la sua memoria e si è messo a cercare Yen (quindi lei si è fatta da parte, come ha correttamente sempre fatto anche nei libri) e dall'altra per ciò che sta accadendo in tutto il nord a causa di Radovid. Lei avrebbe la possibilità di andarsene (a Kovir), ma non vuole farlo finché sa che i maghi sono in pericolo e poi arriva Geralt con la sua ricerca per Ciri.

E' per questo che se si vuole avviare la romance con lei, occorre martellare parecchio. Ma se ci riesci, ottieni dei momenti bellissimi, in cui lei si apre come non ha mai fatto fin qui, rivelandogli i suoi desideri.
Ed è anche per questo che se noi decidiamo....
la via del mantenere entrambe le romance contemporaneamente, ci becchiamo una sonora lavata di capo che riporta Geralt alla situazione sentimentale dei racconti.
Entrambi i personaggi sono realizzati molto bene (nessuno dei due cade dal pero) e non sono messi uno a scapito dell'altro, dipende solo da come se la gioca l'utente.
Ovviamente...
c'è una maggiore presenza di Yen in quest legate alla trama, ma questo è corretto in quanto lei sta cercando Ciri tanto quanto Geralt e lo stava facendo da quando Geralt era ancora impantanato in intrighi politici cercando di recuperare la sua memoria.

Sulla questione della modellazione poligonale di Triss, mi sono già espresso (e le immagini che ho su Steam sono abbastanza chiare, anche quelle che non ho pubblicato qui per questioni di spoiler). In ogni caso ieri sera ho ricominciato TW2 (no, non è la 12 volta, ho fatto solo il prologo e il pezzetto a Flotsam), ma a parte l'abito (che in TW2 è più carino come taglio/colori) il volto è tagliato col cesello "grosso" ed è innegabile. Come il fatto che il modello 3D del volto si basa sulla stessa "struttura" base, ma con meno "mascellona" e hanno lavorato sulla modellazione per renderlo più armonioso e meno spigoloso.
Anche la misura del seno, guardate che è la stessa tra TW2 e TW3, come si fa a dire che in TW3 gliele abbiano gonfiate :confused:

In ogni caso, ricordate che i volti in TW3 hanno rughe d'espressione, che diventano più o meno marcate a seconda della posa/espressione assunta, comprese tutta una serie di smorfie e smorfiette.

bonusax
01-07-2015, 07:14
143 ore, seconda run che andando con molta più calma della prima, e mi sono accorto che la prima volta ho peccato un poco di fretta, perché sto trovando molte zone in cui guardano meglio si trovano bauli con armi e armature molto interessanti....;)

cronos1990
01-07-2015, 07:42
Concordo con ulukaii su Triss. A mio avviso in questo terzo capitolo acquista un certo livello di maturità che era inferiore nel capitolo precedente.

alexbilly
01-07-2015, 08:02
Concordo con ulukaii su Triss. A mio avviso in questo terzo capitolo acquista un certo livello di maturità che era inferiore nel capitolo precedente.

esatto esatto. Merigoldona vince sempre :O

Evil Chuck
01-07-2015, 08:22
Io sono quasi di livello 29 e sto girando in cerca di missioni secondarie prima di partire verso l'isola delle nebbie...
Purtroppo le trovo tutte di livello "grigio" e così non riesco a far crescere l'esperienza... Ho trovato tutte le armature da Witcher perfette ma non posso indossarle perché almeno devo essere di livello 31.

Le quest secondarie mi sembrano un po' troppo basse di livello.
Ne sapete qualcuna di livello più alto?

bonusax
01-07-2015, 08:33
Io sono quasi di livello 29 e sto girando in cerca di missioni secondarie prima di partire verso l'isola delle nebbie...
Purtroppo le trovo tutte di livello "grigio" e così non riesco a far crescere l'esperienza... Ho trovato tutte le armature da Witcher perfette ma non posso indossarle perché almeno devo essere di livello 31.

Le quest secondarie mi sembrano un po' troppo basse di livello.
Ne sapete qualcuna di livello più alto?

Continuo la mia crociata contro i livelli minimi per armi e armature...voglio godermi ciò che trovo dopo essermi fatto un mazzo :sofico: ahahahaha

vaio-man
01-07-2015, 08:45
Attenti mega spoiler:

Ho convinto triss a non partire per kovirad dicendole che l'amo, e me la sono fiocinata al faro :sofico:

Babxbba
01-07-2015, 08:50
A proposito di yennifer (spoilerino divertente)

Provate a tenerle testa quando arrivate a Khaer Moen che scopre che mentre Gerardo era senza memoria si è trastullato più e più volte con Madame Merigold, già appena arrivati Vesemir avvisa che volavano letti dalle finestre.

alexbilly
01-07-2015, 08:51
Skellige, carina la trovata nella missione nella caverna sulla spiaggia(ho messo appositamente caverna fuori dallo spoiler cosi chi non è mai entrato in una caverna a Skellige non continui a leggere)quando si devono affrontare i propri incubi, Geralt naturalmente incontra la caccia selvaggia e ti mostra il teschio sulla sua barra dell'energia, per darti la sensazione di non avere scamposono queste piccole cose che messe insieme fanno di un gioco un giocone :O

edit: ecco :asd:

cronos1990
01-07-2015, 08:53
Hai spoilerato che esiste una caverna a Skellige. Al rogo :O


:asd:

-Mariello-
01-07-2015, 08:54
Hai spoilerato che esiste una caverna a Skellige. Al rogo :O


:asd:

:sofico:

alexbilly
01-07-2015, 08:56
Hai spoilerato che esiste una caverna a Skellige. Al rogo :O


:asd:


sono molto sensibile all'argomento, quindi ho editato :asd:

cronos1990
01-07-2015, 09:04
Accurato :asd:

ulukaii
01-07-2015, 09:07
A proposito di yennifer (spoilerino divertente)

Provate a tenerle testa quando arrivate a Khaer Moen che scopre che mentre Gerardo era senza memoria si è trastullato più e più volte con Madame Merigold, già appena arrivati Vesemir avvisa che volavano letti dalle finestre.
Se non l'hai fatto...
vai a ispezionare ciò che resta del letto (alla base della torre) e ci troverai qualcosa di interessante che puoi dare a Triss quando torni con Ciri a Novigrad ;)

bonusax
01-07-2015, 09:28
Domanda sugli achievement....

Ma voi riuscite a sbloccarne qualcuno?
Io su steam li ho sempre grigi, inoltre li trovo particolarmente ostici,come il combattere contro 5 nemici senza usare pozioni e segni o senza farsi colpire...
Mi sa che, una volta finito,dovrò dedicarmi agli achievement avendo un livello molto alto così da rendere il tutto più fattibile...;)

alexbilly
01-07-2015, 09:32
Domanda sugli achievement....

Ma voi riuscite a sbloccarne qualcuno?
Io su steam li ho sempre grigi, inoltre li trovo particolarmente ostici,come il combattere contro 5 nemici senza usare pozioni e segni o senza farsi colpire...
Mi sa che, una volta finito,dovrò dedicarmi agli achievement avendo un livello molto alto così da rendere il tutto più fattibile...;)

Non mi sto applicando particolarmente, nel senso che tutti quelli che ho sbloccato fino ad ora li ho sbloccati senza volerlo. Sto da poco a Skellige e sono al 30% circa degli achievement sbloccati. Ad occhio il grosso che ho sbloccato sarà sicuramente roba riguardante la main quest e il gwent. Uso gog ma presumo che gli achievement siano gli stessi.

bonusax
01-07-2015, 10:09
Non mi sto applicando particolarmente, nel senso che tutti quelli che ho sbloccato fino ad ora li ho sbloccati senza volerlo. Sto da poco a Skellige e sono al 30% circa degli achievement sbloccati. Ad occhio il grosso che ho sbloccato sarà sicuramente roba riguardante la main quest e il gwent. Uso gog ma presumo che gli achievement siano gli stessi.
Ti ringrazio, quello che mi rendeva dubbioso è il fatto che la percentuale di raggiungimento avanza, ma vedo sempre lec icone relative agli achievement grigie, Non evidenziate come se fossero appunto raggiunti..
Magari é propriov così steam che Non rende evidenti l'UE icone relative a quelli raggiunti,ma informa solo sulla percentuale..

:)

wolverine
01-07-2015, 10:40
Triss in questo capitolo è molto più affascinante, una bellezza più matura, splendida col vestito da sera. :)

Qualcuno ha scritto che sembra una cinquantenne di viso.. beh, se fossero tutte così le cinquantenni. :D :oink:

JuanCarlos
01-07-2015, 10:43
A me Triss piace molto anche qui, e non ho messo a caso quella foto, che per chi non l'avesse riconosciuta è una citazione Felliniana -in tema di sensualità- tanto per far capire a che livello sono arrivati i CDPR.

Detto questo, su una cosa sono d'accordo con Alessandro (solo su questa :asd:) anche io avrei evitato le rughe sulla fronte. Forse puntavano a farla apparire corrucciata/preoccupata per la situazione sua e generale, ma non è quello l'effetto che noto io. E a soli sei mesi da TW2 quel particolare per me è fuori luogo.

Babxbba
01-07-2015, 10:48
Se non l'hai fatto...
vai a ispezionare ciò che resta del letto (alla base della torre) e ci troverai qualcosa di interessante che puoi dare a Triss quando torni con Ciri a Novigrad ;)

Maledizione, non ci ho pensato!
Sono più avanti, spero ci possa riandare prima di incontrarla.

UnicoPCMaster
01-07-2015, 11:43
Certo che se fate il paragone tra la peggiore espressione di triss del 3 con la migliore espressione di quella del 2 è facile...ma confrontate la triss malinconica quando parla con geralt nel magazzino infestato dai topi...quando chiede di yen...ha un espressione sublime...io pensò che nei giochi meriti l amore di geralt più di yen, visto che nei giochi della CDP triss gli è stato sempre vicino. Yen si è liberata dalla caccia e invece di cercare il proprio amato prende servizio dal re nilfgerdiano... Bah

Beh, in realtà viene catturata dai nilfgardiani e li recupera la memoria, e poi inizia la questione di Ciri...

Se non l'hai fatto...
vai a ispezionare ciò che resta del letto (alla base della torre) e ci troverai qualcosa di interessante che puoi dare a Triss quando torni con Ciri a Novigrad ;)

Questo ad esempio non l'ho fatto, lo farò nella mia seconda partita... :D

Comunque ieri iniziando un pochino la nuova partita dopo l'attacco dei ghoul all'alba ho trovato un corvo cristallizzato o qualcosa del genere che è di yennefer... serve a qualcosa in futuro? mi pare di non averl oraccolto la prima volta.

UnicoPCMaster
01-07-2015, 11:53
edit: doppio post.

ulukaii
01-07-2015, 12:36
Comunque ieri iniziando un pochino la nuova partita dopo l'attacco dei ghoul all'alba ho trovato un corvo cristallizzato o qualcosa del genere che è di yennefer... serve a qualcosa in futuro? mi pare di non averl oraccolto la prima volta.
Cooosa cosa?! Non l'avevi mai raccolto prima :eek: :banned:

Ma non sai che quell'oggetto è fondamentale?
scherzo, è semplicemente la testa di corvo che vedi nel teaser iniziale.

Se la raccogli, la puoi dare a Yen la prima volta che la vedi e ti spiega cos'è.

nardustyle
01-07-2015, 12:48
io sono arrivato a Khaer Moen con circa 80 ore ...

quanto manca per finirlo???

UnicoPCMaster
01-07-2015, 12:53
Con 90 ore di galaxy avevo finito il Velen. :asd:

ulukaii
01-07-2015, 12:54
io sono arrivato a Khaer Moen con circa 80 ore ...

quanto manca per finirlo???
Dipende, a Kaer Morhen ci sei appena arrivato...
con Uma?
Se sì, allora dovresti essere ai 2/3 circa della main ;)

Babxbba
01-07-2015, 13:47
Appena finita khaer moen qui, ma di ore sono quasi al triplo, e' grave :stordita: ?

Ale55andr0
01-07-2015, 14:03
domanda: ma se per le pozioni non c'è più bisogno di ingredienti dopo averli raccolti/sblocati la prima volta (e ioche ero un erborista ambulante :asd:), come funziona la cosa per le bombe? non riesco a capirlo, certe meccnaiche non sono chiarisisme :stordita:

bonusax
01-07-2015, 14:07
domanda: ma se per le pozioni non c'è più bisogno di ingredienti dopo averli raccolti/sblocati la prima volta (e ioche ero un erborista ambulante :asd:), come funziona la cosa per le bombe? non riesco a capirlo, certe meccnaiche non sono chiarisisme :stordita:

Non é che Non hai bisogno di ingredienti, semplicemente se HAI GLI INGREDIENTI ogni volta che mediti ricarica da solo pozioni e bombe:D

cronos1990
01-07-2015, 17:46
Tutte le ricette hanno ingredienti ed una base alchemica.

Una volta creato l'oggetto la prima volta, le volte successive basta possedere la base alchemica (viene consumata solo quella). Ad esempio per le pozioni ci sono diversi tipi di alcolici, per le bombe una delle basi è il salnitro.
Gli ingredienti servono successivamente solo per upgradare le ricette, e per farlo serve aver creato la versione precedente della ricetta (per capirci: non posso creare una versione superiore se non ho la versione base).

Fanno eccezione gli unguenti per le armi, per il semplice motivo che non si consumano quando si usano (quindi non serve avere alcun tipo di base di scorta, perchè non vanno rifatti).

Tutte le sostanze già create vengono "rigenerate" durante la meditazione automaticamente (cosa che non mi piace, perchè più di una volta non avrei voluto).

wolverine
01-07-2015, 18:05
Oggi su xbox one sono usciti due dlc, uno esclusivo per la console.. :mbe: (costume alternativo per Ciri)

Bruce Deluxe
01-07-2015, 18:07
Oggi su xbox one sono usciti due dlc, uno esclusivo per la console.. :mbe: (costume alternativo per Ciri)

non è esclusivo è solo un'errore l'hanno rilasciato troppo presto :)

wolverine
01-07-2015, 18:10
non è esclusivo è solo un'errore l'hanno rilasciato troppo presto :)

Ah ecco. :)

Evil Chuck
01-07-2015, 21:02
Ragazzi io sto per arrendermi, sto per passare al livello 29 ma da lì in poi è impossibile far crescere esperienza...
Ho fatto, credo, tutte le missioni secondarie di un certo livello, ne ho alcune attive che sto finendo ma sono tutte grigie.
A questo punto chiudo con la storia, anche se volevo massimizzare le armature prima.

Anche voi avete avuto difficoltà al livello 29?

ulukaii
01-07-2015, 21:11
Personalmente no :boh:

Come dicevo tempo fa, ho finito la main a livello 35 e ho ancora parecchia roba da fare tra missioni secondarie, contratti, cacce al tesoro.

Beelzebub
01-07-2015, 21:13
Io ho notato un'impennata dell'exp dal 10 al 20 rispetto ai livelli da 1 a 10...sarà che ho fatto più quest della main...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Evil Chuck
01-07-2015, 21:17
Personalmente no :boh:

Come dicevo tempo fa, ho finito la main a livello 35 e ho ancora parecchia roba da fare tra missioni secondarie, contratti, cacce al tesoro.
Non saprei, probabilmente mi hanno fregato le missioni caccia al tesoro che ho fatto troppo presto, forse mi hanno fatto salire troppo e le missioni secondarie più basse sono diventate quasi tutte grigie...
:boh:

Roman91
01-07-2015, 21:20
Personalmente no :boh:

Come dicevo tempo fa, ho finito la main a livello 35 e ho ancora parecchia roba da fare tra missioni secondarie, contratti, cacce al tesoro.

wtf?? impossibile
io ho esplorato un buon 75% del mondo
finito tutte le quest secondarie (levando quelle buggate o non attivate)
e sto appena al 33 (come missioni principali mi mancano
quelle dopo "gli ultimi preparativi"
quindi immagino due o tre...

Evil Chuck
01-07-2015, 21:24
wtf?? impossibile
io ho esplorato un buon 75% del mondo
finito tutte le quest secondarie (levando quelle buggate o non attivate)
e sto appena al 33 (come missioni principali mi mancano
quelle dopo "gli ultimi preparativi"
quindi immagino due o tre...
Ma il fatto che abbiamo ancora molte missioni secondarie da fare non vuol dire nulla, perché se nono tutte grigie come fai a crescere?
5 punti esperienza sono nulli praticamente.

ulukaii
01-07-2015, 21:27
No, non sono tutte grigie, alcune stanno intorno ai 30.

E tieni anche presente che alcune missioni a Skellige me le sono pure bruciate...
quelle che otterresti da Lugos il Pazzo, purtroppo ho affrettato troppo l'incoronazione e, oltre un certo punto, non ti rivolge più la parola (oltre che lasciarci le penne).
Non ho nemmeno fatto le quest dei DLC, ho raccattato solo l'armatura del lupo (con la quale mi sono fatto il terzo finale un paio di giorni fa).

Ora l'ho ricominciato, voglio giocarmi meglio le relazioni amorose.

Roman91
01-07-2015, 21:32
No, non sono tutte grigie, alcune stanno intorno ai 30.

E tieni anche presente che alcune missioni a Skellige me le sono pure bruciate...
quelle che otterresti da Lugos il Pazzo, purtroppo ho affrettato troppo l'incoronazione e, oltre un certo punto, non ti rivolge più la parola (oltre che lasciarci le penne).
Non ho nemmeno fatto le quest dei DLC, ho raccattato solo l'armatura del lupo (con la quale mi sono fatto il terzo finale un paio di giorni fa).

Ora l'ho ricominciato, voglio giocarmi meglio le relazioni amorose.

azz je stai a da pesante!!
lo stai letteralmente consumando :D :D
cmq credo che tante missioni me le sia giocate anch'io
anche se...piano piano si sta sbrogliando tutto

ulukaii
01-07-2015, 21:37
Ricorda che punti esperienza (anche se pochi in proporzione) li ottieni con l'esplorazione, l'uccisione di mostri vicini (o superiori) al tuo livello, con opzioni di dialogo, obiettivi opzionali nelle quest (non sempre indicati esplicitamente come punti nel diario)... bombandoti le donzelle ai bordelli.

Evil Chuck
01-07-2015, 22:03
Beh calcola che ho sicuramente più di un centinaio di ore, ci gioco da quando è uscito e quasi ogni giorno, con la main devo ancora partire verso l'isola delle nebbie.
Ho fatto di tutto, "cazzeggiando" un sacco tra una missione e l'altra, ma arrivato a questo livello è dura crescere l'esperienza perché i punti che guadagni sono troppo pochi rispetto a quelli necessari, tocca fare sempre le stesse robe all'infinito.

Probabilmente avrò fatto qualche errore, ad esempio sono andato a Skellige quando ero già troppo avanti col personaggio, perciò una volta lì la maggior parte delle missioni che ho preso erano troppo basse, a quanto ho capito sarebbe meglio concentrarsi sulle secondarie perché la main dà troppi punti di colpo.

Comunque le "trombate" sono sempre le stesse, quindi fatta una due volte già le hai viste tutte, la scena dell'unicorno invece è stata davvero divertente.

alphacentauri87
01-07-2015, 22:05
Ricorda che punti esperienza (anche se pochi in proporzione) li ottieni con l'esplorazione, l'uccisione di mostri vicini (o superiori) al tuo livello, con opzioni di dialogo, obiettivi opzionali nelle quest (non sempre indicati esplicitamente come punti nel diario)... bombandoti le donzelle ai bordelli.

allora faccio bene a dilapidare i soldi bombandomi le donzelle :sofico:

domanda come cambio i fiorini o altre valute trovate durante esplorazione nella valuta corrente? c'è mica qualche banca :fagiano:

ysc
01-07-2015, 22:10
allora faccio bene a dilapidare i soldi bombandomi le donzelle :sofico:

domanda come cambio i fiorini o altre valute trovate durante esplorazione nella valuta corrente? c'è mica qualche banca :fagiano:

andando a novigrad a parlare con vivaldi alla banca sulla piazza principale

ulukaii
02-07-2015, 05:30
Comunque le "bombate" sono sempre le stesse, quindi fatta una due volte già le hai viste tutte, la scena dell'unicorno invece è stata davvero divertente.
No, non sono sempre tutte uguali, ci sono delle variazioni (esattamente come per TW2) che scattano a "rotazione" in modo casuale (tranne che per i personaggi importanti), ma in ogni caso che importa? Quello che importa è che la prima per ciascuna ragazza da punti esperienza.
Quindi se l'obiettivo è cercare di racimolare ogni possibile punto XP, allora c'è da spendere qualche soldino anche...
al Passiflora o da Kate la Zoppa ;)

Evil Chuck
02-07-2015, 08:10
Nell'albero delle abilità ne ho qualcuna da sbloccare che però è evidenziata da un quadrato, cosa vuol dire?

cronos1990
02-07-2015, 08:41
Va comunque ricordato che le main quest danno un quantitativo di esperienza nettamente superiore rispetto alle altre quest, e la danno anche se sono grigie. Io verso la fine della partita ho fatto parecchie quest principali (le secondarie le avevo praticamente finite, anche se sicuramente qualcuna me la sono persa per strada) ed ho fatto in poco tempo diversi livelli passando dal 28 al 33 se non ricordo male. A confronto facendo le quest secondarie ci mettevo 5 volte tanto.

Ale55andr0
02-07-2015, 12:37
ragazzi ma almeno a livello di bombata si può farne una sia con triss che con yen per poi "romanciarne" solo una o appena si inzuppa il biscotto con una, automaticamente, si scazza tutto con l'altra "per sempre". C'è una dead line entro la quale si può fare il doppio gioco per poi sceglierne una definitivamente senza colpo ferire?






...non so perchè ma rileggendomi mi sento moralmente molto discutibile :asd:

cronos1990
02-07-2015, 12:43
Io ho (tra le altre :asd: ) bombato entrambe; ma
se Triss te la fai verso la fine della sequenza di quest dedicate a lei, Yennefer invece è verso l'inizio (anche se poi di norma con lei avviene dopo nel corso della trama, se ti fai prima Novigrad e poi Skellige come il livello delle quest principali suggerisce).

Le scelte descritte nei vari resoconti di ulukaii sulle decisioni che prendi su Yennefer avvengono dopo la bombata, a differenza di Triss che invece scelte e bombata sono più o meno in concomitanza.

In altre parole: se ti interessa Triss puoi bombarti tranquillamente Yennefer, se ti interessa Yennefer bisogna evitare di bombarsi Triss. Se lo scopo è semplicemente bombare... beh... :asd:

Ale55andr0
02-07-2015, 12:59
ah, ok, comunque perfetto così perchè il cuore lo do a triss, il biscotto a tutte :asd:

alexbilly
02-07-2015, 13:03
ah, ok, comunque perfetto così perchè il cuore lo do a triss, il biscotto a tutte :asd:

mai pensato di scrivere i bigliettini per i baci perugina? :asd:

Ale55andr0
02-07-2015, 13:06
:asd:

comunque, per come ho capito io, già nell'1 (giocato di recente) triss da quasi totale libertà a geralt dicendo "non sono gelosa ma voglio una prova di impegno" (anello+alvin), che io ho interpretato con "scopa chi vuoi ma poi torna all'ovile" :oink: dite che ho frainteso a mio uso e consumo? :asd:

Cio che non capisco invece, tornando a questioni più "serie", com'è che ogni volta si dividono tutti senza saper bene perchè, in particolare, alla fine del 2 geralt e triss lasciano loc mouinne insieme, e in quel caso durante la trama le avevo pure regalato la rosa del ricordo, che significa amore eterno..invece nel 3 si inizia da soli con yen che ci informa che triss ha preso casa altrove, come se geralt non ne sapesse più nulla e i due si fossero persi di vista :mbe:

clessidra4000
02-07-2015, 13:42
:asd:

comunque, per come ho capito io, già nell'1 (giocato di recente) triss da quasi totale libertà a geralt dicendo "non sono gelosa ma voglio una prova di impegno" (anello+alvin), che io ho interpretato con "scopa chi vuoi ma poi torna all'ovile" :oink: dite che ho frainteso a mio uso e consumo? :asd:

Cio che non capisco invece, tornando a questioni più "serie", com'è che ogni volta si dividono tutti senza saper bene perchè, in particolare, alla fine del 2 geralt e triss lasciano loc mouinne insieme, e in quel caso durante la trama le avevo pure regalato la rosa del ricordo, che significa amore eterno..invece nel 3 si inizia da soli con yen che ci informa che triss ha preso casa altrove, come se geralt non ne sapesse più nulla e i due si fossero persi di vista :mbe:
Mi associo a tutto, compreso lo spoiler

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ulukaii
02-07-2015, 14:19
Io ho (tra le altre :asd: ) bombato entrambe; ma
se Triss te la fai verso la fine della sequenza di quest dedicate a lei, Yennefer invece è verso l'inizio (anche se poi di norma con lei avviene dopo nel corso della trama, se ti fai prima Novigrad e poi Skellige come il livello delle quest principali suggerisce).

Le scelte descritte nei vari resoconti di ulukaii sulle decisioni che prendi su Yennefer avvengono dopo la bombata, a differenza di Triss che invece scelte e bombata sono più o meno in concomitanza.

In altre parole: se ti interessa Triss puoi bombarti tranquillamente Yennefer, se ti interessa Yennefer bisogna evitare di bombarsi Triss. Se lo scopo è semplicemente bombare... beh... :asd:
Diciamo che facendo un computo...
Yen ci fai 3 incontri amorosi (di cui 1 non mostrato esplicitamente perché la scena è usata anche per un'altra soluzione narrativa) e il primo incontro amoroso non compromette la decisione sulle romance.

Con Triss, invece, sono 1 incontro galante (che non compromette la romance) e un incontro amoroso. Quest'ultimo decisivo.
Scegliente voi cosa fare, le quest decisive sono:
"Ultimo Desiderio" (Yen)
"Ora o Mai Più" (Triss)
E ricordo che la quest...
"Appuntamento a Tre" è presente solo se si opta per portare avanti entrambe le romance contemporaneamente.
Tutti gli altri...
incontri amorosi che averete o meno l'opportunità di avere, non compromettono le romance (e danno punti esperienza ;) ).
Cio che non capisco invece, tornando a questioni più "serie", com'è che ogni volta si dividono tutti senza saper bene perchè, in particolare, alla fine del 2 geralt e triss lasciano loc mouinne insieme, e in quel caso durante la trama le avevo pure regalato la rosa del ricordo, che significa amore eterno..invece nel 3 si inizia da soli con yen che ci informa che triss ha preso casa altrove, come se geralt non ne sapesse più nulla e i due si fossero persi di vista :mbe:
Infatti...
si sono persi di vista, ognuno con un proprio obiettivo. Ulteriori dettagli li veniamo a sapere noi (giocatori) in base a come ci giochiamo le scelte nei dialoghi.
Alcune sono più ermetiche, mentre altre lasciano chiaramente intuire cosa sia accaduto tra i due dopo gli eventi conclusivi di TW2.
In questo caso, molti dettagli sono forniti nella quest del primo incontro con Triss.
In ogni caso...
La rosa del ricordo la puoi trovare a casa di Triss, basta cercare.

Ale55andr0
02-07-2015, 15:39
molto esaustivo ;)

ulukaii
02-07-2015, 16:02
molto esaustivo ;)
Se hai occasione (magari con save intermedi), prova ad analizzare meglio i dialoghi tra...
Geralt e Triss durante il loro primo incontro a Novigrad, anche quelli che vengono detti ingame, mentre svolgiamo quella quest (e anche le altre che la coinvolgono).
Magari caricando più volte il save, in modo da vedersi anche le linee di dialogo alternative.
Se hai già fatto quella quest, in pratica...
Come ben ricordi, alla fine di TW2 veniamo a sapere da Letho che Yen è a Nilfgaard. Già durante il gioco Triss ci chiede cosa ne sarà del loro rapporto quando (e se) ritroveremo Yen.
Fuori dagli eventi mostrati alla fine di TW2 e del'inizio di TW3, i due hanno quindi discusso, non ci è dato modo di sapere nei dettagli come è andata la cosa, sappiamo solo che si sono separati circa 6 mesi prima degli eventi di TW3.

E' per questo che Geralt le confessa poi quanto fosse restio nel coinvolgerla nella ricerca di Ciri, questo almeno finché non capisce che anche Triss è finita nei guai... del resto andare a rifugiarsi a Novigrad non è poi questa gran genialata, vero che è sempre stata una città libera, autonoma e cosmopolita, ma è pur sempre in Redania... in piena guerra.

Comunque sia, a seconda di come ci giochiamo il dialogo nel granaio, possiamo venire a sapere che nella famosa discussione:
- si sono separati promettendosi di rimanere amici,
- oppure rimaniamo sul "nebuloso", usando qualche giro di parole per nascondere il fatto che lei che ce l'ha con Geralt, ma allo stesso tempo ce l'ha anche con se stessa, perché sapeva che era solo questione di tempo e che questa situazione sarebbe venuta a galla.

Quindi da un lato è combattuta perché l'ha sempre amato (ma ha sempre saputo farsi da parte), dall'altra gli sembra quasi di averlo usato, sfruttando la sua amnesia per ottenere questo suo amore. Inoltre, è ulteriormente sotto pressione perché vorrebbe scappare alla corte di Kovir (dove ha già preso accordi), ma sarebbe come tradire i suoi confratelli maghi (in qualche modo Triss, a differenza di Yen, si fa sempre coinvolgere in questioni "da loggia").

noiman
02-07-2015, 16:22
ragaqualcuno ha ottenuto tutte le carte per il conseguente obbiettivo

ulukaii
02-07-2015, 16:33
ragaqualcuno ha ottenuto tutte le carte per il conseguente obbiettivo
No, per quell'obiettivo sono ancora W.I.P. ;)
Quello che ti posso dire è di...
cercare di portare avanti le quest gwent prima di portare troppo avanti la main, perché altrimenti rischi che alcune carte rare non puoi più ottenerle, magari perché un determinato personaggio non potrebbe più essere raggiungibile in seguito.

clessidra4000
02-07-2015, 16:39
Se hai occasione (magari con save intermedi), prova ad analizzare meglio i dialoghi tra...
Geralt e Triss durante il loro primo incontro a Novigrad, anche quelli che vengono detti ingame, mentre svolgiamo quella quest (e anche le altre che la coinvolgono).
Magari caricando più volte il save, in modo da vedersi anche le linee di dialogo alternative.
Se hai già fatto quella quest, in pratica...
Come ben ricordi, alla fine di TW2 veniamo a sapere da Letho che Yen è a Nilfgaard. Già durante il gioco Triss ci chiede cosa ne sarà del loro rapporto quando (e se) ritroveremo Yen.
Fuori dagli eventi mostrati alla fine di TW2 e del'inizio di TW3, i due hanno quindi discusso, non ci è dato modo di sapere nei dettagli come è andata la cosa, sappiamo solo che si sono separati circa 6 mesi prima degli eventi di TW3.

E' per questo che Geralt le confessa poi quanto fosse restio nel coinvolgerla nella ricerca di Ciri, questo almeno finché non capisce che anche Triss è finita nei guai... del resto andare a rifugiarsi a Novigrad non è poi questa gran genialata, vero che è sempre stata una città libera, autonoma e cosmopolita, ma è pur sempre in Redania... in piena guerra.

Comunque sia, a seconda di come ci giochiamo il dialogo nel granaio, possiamo venire a sapere che nella famosa discussione:
- si sono separati promettendosi di rimanere amici,
- oppure rimaniamo sul "nebuloso", usando qualche giro di parole per nascondere il fatto che lei che ce l'ha con Geralt, ma allo stesso tempo ce l'ha anche con se stessa, perché sapeva che era solo questione di tempo e che questa situazione sarebbe venuta a galla.

Quindi da un lato è combattuta perché l'ha sempre amato (ma ha sempre saputo farsi da parte), dall'altra gli sembra quasi di averlo usato, sfruttando la sua amnesia per ottenere questo suo amore. Inoltre, è ulteriormente sotto pressione perché vorrebbe scappare alla corte di Kovir (dove ha già preso accordi), ma sarebbe come tradire i suoi confratelli maghi (in qualche modo Triss, a differenza di Yen, si fa sempre coinvolgere in questioni "da loggia").
D altra parte in una frase mentre la segui lei dice testualmente nessuno può piu usarti (NDS perché geralt ha ritrovato la memoria), lui risponde xke chi mi ha usato, e lei autoironicamente risponde io x esempio a conferma del tuo ragionamento

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

noiman
02-07-2015, 16:43
intanto ti ringrazio...sono alla seconda run e devo fare solo il torneo passflora,il problema è che mi mancano una ventina di carte,ho visto guide che mi dicono di sconfiggere avversari causali,ma non riesco a trovare qualcuno,fabbro o mercante,per le carti mancanti,ho trovato su internet che la carta di philippa si trova a velen presso un mecante o fabbro causale,ma non trovo sta carta,i fabbri e i mercati di velen li ho affrontati ma nulla...non ho fatto tutte le quest secondarie,ma solo quelle della carte e quelle delle missioni principali...

michelgaetano
02-07-2015, 16:43
Visto che voi parlate solo della fuffa :O io vi porto la sostanza :asd:

Viste le inutili seghe mentali sul volto di Triss che propinavate ad oltranza, vi segnalo che molta gente sul forum CDP (il thread ha quasi raggiunto 900 pagine (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice)) si è lamentata della mancanza di contenuti lato relazione con lei.

C'è stata oggi questa risposta da parte di CDP (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813295&viewfull=1#post1813295) (quote sotto) che sembra lasciare aperti spiragli per aggiunte al gioco

There is nothing I can say at this point in time apart from what I and other REDs have already said. We are aware of the situation and it has been brought to the attention of the company as a whole.

We will share new information with you when we can actually give you new information. In the meantime, the communities effort to get this thread so active and keep it that way obviously helps make the case. So I'd like to take this moment to thank everyone for showing their passion towards Triss (I share that passion, I do. I'm a ginger myself after all ).

We'll update you as soon as we can.

:D

clessidra4000
02-07-2015, 17:02
Molte persone si sono affezionate a triss poiché è stata la costante amorosa x due giochi e quindi, a differenza dei libri, vedono positivamente triss come donna definitiva del witcher bombarolo... Cosa che condivido anche io dopo aver parlato con triss nel granaio

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

alexbilly
02-07-2015, 17:04
e poi la rosha è la rosha. diciamocelo chiaramente.

ulukaii
02-07-2015, 18:15
intanto ti ringrazio...sono alla seconda run e devo fare solo il torneo passflora,il problema è che mi mancano una ventina di carte,ho visto guide che mi dicono di sconfiggere avversari causali,ma non riesco a trovare qualcuno,fabbro o mercante,per le carti mancanti,ho trovato su internet che la carta di philippa si trova a velen presso un mecante o fabbro causale,ma non trovo sta carta,i fabbri e i mercati di velen li ho affrontati ma nulla...non ho fatto tutte le quest secondarie,ma solo quelle della carte e quelle delle missioni principali...
Oh, sì, quel...
torneo l'ho fatto e ho asfaltato tutti :cool:

Comunque, per partecipare occorrono appunto una serie di carte "speciali" tra cui appunto gli eroi, che dovresti aver vinto affrontando gli avversari "fissi" legati alle quest gwent. Altre carte le vendono i mercanti (qualsiasi mercante può vendere delle cartine) e sempre sfidando (e vincendo) i mercati/personaggi che permettono l'opzione di dialogo legata al gwent. Alla prima vittoria prendi soldi e 1 carta.
Alcune carte sono casuali, mentre altre sono fisse (quindi le vinci proprio solo giocando con un certo NPC).
Il consiglio che ti posso dare è cercare di esplorare bene la mappa, perché quando sono arrivato a fare quella quest, avevo passato subito i requisiti.

bonusax
02-07-2015, 18:25
Ma solo io mi sto facendo la seconda run con l' intento di dichiarare il mio ammmore solo a yen???
Mi serve qualcuno che,da buon samaritano,mi racconti nei primi due capitoli quanto e come si siano rapportate le due con geralt, perché a questo punto credo di essermi perso qualcosa,se tutti adorano triss;)

Evil Chuck
02-07-2015, 18:27
Ma solo io mi sto facendo la seconda run con l' intento di dichiarare il mio ammmore solo a yen???
Mi serve qualcuno che,da buon samaritano,mi racconti nei primi due capitoli quanto e come si siano rapportate le due con geralt, perché a questo punto credo di essermi perso qualcosa,se tutti adorano triss;)

Beh, io ti consiglierei di giocarli...

ulukaii
02-07-2015, 18:39
Ma solo io mi sto facendo la seconda run con l' intento di dichiarare il mio ammmore solo a yen???
Mi serve qualcuno che,da buon samaritano,mi racconti nei primi due capitoli quanto e come si siano rapportate le due con geralt, perché a questo punto credo di essermi perso qualcosa,se tutti adorano triss;)
Ti consiglierei anche io di giocarli o, almeno, di leggere le prime due raccolte di racconti (Il Guardiano degli Innocenti e La Spada del Destino).

Comunque...
Yen non c'è in TW1 e 2, in quanto la storia dei giochi parte come sequel delle vicende narrate nei romanzi.

Yen (che è il grande amore di Geralt), compare per la prima volta (videoludicamente parlando) in TW3.

In TW1 c'è solo Triss, potevi avviare una romance con lei o con un altro personaggio (Shani). In TW2, invece, solo Triss e non vi è una vera e propria romance, quanto piuttosto il proseguimento di quanto avviene nel primo titolo (senza tenere in conto che l'utente poteva aver avviato una romance con Shani).
Sul serio, leggi almeno le prime due raccolte, i giochi acquistano tutto un altro spessore ;)

michelgaetano
02-07-2015, 18:40
Ha confermato anche Momot

Just to let everyone know. We pay very close attention to everything you guys write in this thread. We will be addressing this situation by adding/changing some dialogue stuff in the future - more info on this will come later so pardon my scarce input for the time being. This should help with the immersion. And once again, thank you all for your valuable feedback.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813923#post1813923)

I wouldn't go as far as calling it new content. We will be implementing small additions and tweaks in character dialogues that should please many folks in this thread.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813953#post1813953)

È abbastanza raro andando a memoria che vi siano modifiche del genere, di recente ricordo il finale di ME3 ma lì era una roba messa insieme da delle scimmie in mezza giornata di lavoro e completamente a caso, cioè un lavoro fatto male e il sistemare era dovuto.

Chi ha finito il gioco si trova d'accordo o meno con la cosa e con le richieste?

(Nella prima pagina del thread linkato ci sono dei suggerimenti, anche il sondaggio esterno è stato molto nettamente a favore di modifiche)

UnicoPCMaster
02-07-2015, 18:41
Boh, io non ho sbloccato l'achivement e francamente non saprei quale carta ho perso, le quest le ho fatte, il torneo pure, le ho vinte da tutti i mercanti al punto che gli ultimi due-tre non mi hanno dato nulla, l'unico dubbio è se non ne ho comprata qualcosa.

clessidra4000
02-07-2015, 18:42
Ma solo io mi sto facendo la seconda run con l' intento di dichiarare il mio ammmore solo a yen???
Mi serve qualcuno che,da buon samaritano,mi racconti nei primi due capitoli quanto e come si siano rapportate le due con geralt, perché a questo punto credo di essermi perso qualcosa,se tutti adorano triss;)
Yen non c era: nel primo e nel secondo geralt aveva perso la memoria e solo verso la fine del secondo ritrova la memoria e ricorda di amare yen, apprendendo inoltre che era stata rapita dalla caccia selvaggia. Da qui i 6 mesi tra 2 e 3 capitolo di ricerca di yen con vesemir da cui inizia il gioco...il resto lo sai

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

michelgaetano
02-07-2015, 18:46
Sulla 1.07, stanno ancora lavorando e non è vicina

There was no additional stuff included this week. Just the dlc. There's something big brewing and will be coming soon though. More info probably next week but no confirmations yet.


Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/51552-Small-hotfix-with-DLC-today?p=1813907&viewfull=1#post1813907)

clessidra4000
02-07-2015, 18:47
Ha confermato anche Momot



Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813923#post1813923)



Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813953#post1813953)

È abbastanza raro andando a memoria che vi siano modifiche del genere, di recente ricordo il finale di ME3 ma lì era una roba messa insieme da delle scimmie in mezza giornata di lavoro e completamente a caso, cioè un lavoro fatto male e il sistemare era dovuto.

Chi ha finito il gioco si trova d'accordo o meno con la cosa e con le richieste?

(Nella prima pagina del thread linkato ci sono dei suggerimenti, anche il sondaggio esterno è stato molto nettamente a favore di modifiche)
Potresti fare una veloce traduzione:o

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
02-07-2015, 18:47
Diciamo che imho l'importanza di Yennefer la capisce bene chi ha letto i libri... sì il finale di TW2 faceva intravedere qualcosa, ma chi non ha letto i libri per forza di cose si sente molto più legato a Triss, con cui ha interagito molto più a lungo.

E comunque a me manca Shani!

Spero sia vero che la prima espansione sarà dedicata a lei, lo avevo letto tempo fa...

ulukaii
02-07-2015, 18:48
Ci sono delle linee di dialogo dedicate a Shani, le ho postate in galleria ;-)

Chi ha finito il gioco si trova d'accordo o meno con la cosa e con le richieste?

(Nella prima pagina del thread linkato ci sono dei suggerimenti, anche il sondaggio esterno è stato molto nettamente a favore di modifiche)
Guarda, ti posso dire che se avevi adorato Triss, il suo personaggio è già perfetto così com'è.
Se si adorava invece Yen, idem con patate.

Entrambe le romance sono davvero molto belle, soprattutto cercando di esplorare le possibili linee di dialogo.

Dire ad esempio a Yen...
che non la si ama più in una certa quest, le spezza davvero il cuore. E risponde dicendo una parola che raramente Geralt si è sentito dire da lei.
Così come per Triss...
confessarle il proprio amore, facendo avverare i suoi sogni.

Per me, chi si lamenta delle romance è perché ha fatto il furbacchione e si è beccato...
Appuntamento a Tre ;)
Entrambi personaggi sono davvero ben realizzati, non parlo di questioni estetiche, quanto lato emotivo, emozionale e caratteriale, nessuna delle due oscura l'altra. Per Triss, in modo anche più profondo che in passato. Per Yen c'era pure il rischio di non riuscire a delinearla proprio, dato che fa qui la sua prima apparizione.

PS: ho dato un occhio alla prima pagina di quel thread, posso condividere alcuni punti, nel senso che ci sono dei momenti (ma anche per questione di trama) in cui dovresti essere focalizzato su altro, piuttosto che avere qualche linea di dialogo in più con determinati NPC. Tuttavia una qualsiasi ulteriore aggiunta di certo non fa male e aggiunge ulteriore spessore ai personaggi, questo è certo.
Alcune cose relative al rapporto Triss/Geralt in TW3 le avevo già esposte nei post passati, parlando appunto del personaggio e del cambiamento subito in questo titolo (non in merito al fattore estetico).

ulukaii
02-07-2015, 18:55
Boh, io non ho sbloccato l'achivement e francamente non saprei quale carta ho perso, le quest le ho fatte, il torneo pure, le ho vinte da tutti i mercanti al punto che gli ultimi due-tre non mi hanno dato nulla, l'unico dubbio è se non ne ho comprata qualcosa.
Sai, sì, che ci sono tipo...
120 carte senza contare i doppioni :sofico:
Alcune fisse, quindi le vinci giocando contro certi personaggi (non necessariamente mercanti) e altre casuali, quindi le puoi o meno vincere nelle sfide con qualsiasi NPC che gioca a gwent o anche comprarle.

michelgaetano
02-07-2015, 19:03
Potresti fare una veloce traduzione:o


Visto il megathread che linkavo, han detto che modificheranno delle linee di dialogo / scene per migliorare la relazione con Triss, che a detta di quelle persone poteva essere migliore.

Diciamo che imho l'importanza di Yennefer la capisce bene chi ha letto i libri... sì il finale di TW2 faceva intravedere qualcosa, ma chi non ha letto i libri per forza di cose si sente molto più legato a Triss, con cui ha interagito molto più a lungo.


Guarda, ti posso dire che se avevi adorato Triss, il suo personaggio è già perfetto così com'è.
Se si adorava invece Yen, idem con patate.


Personalmente non è questione di preferenze, cercavo solo di capire (senza aver potuto provare con mano) se effettivamente quelle parti con Triss potevano essere fatte meglio/espanse/quelchepare come la gente chiedeva, o se invece come suggerivano altri è solo il caso di gente a cui non va bene che la propria waifu abbia "perso" e allora è partita la crociata :D

Evil Chuck
02-07-2015, 19:05
Ho fatto tempo fa i dialoghi con Yen dopo la missione "L'ultimo desiderio", non mi ha convinto molto la sua spiegazione sul fatto di non aver cercato Geralt.
Mi è sembrata un po' superficiale, forse è stata scritta male oppure è proprio voluta così.

clessidra4000
02-07-2015, 19:14
Visto il megathread che linkavo, han detto che modificheranno delle linee di dialogo / scene per migliorare la relazione con Triss, che a detta di quelle persone poteva essere migliore.





Personalmente non è questione di preferenze, cercavo solo di capire (senza aver potuto provare con mano) se effettivamente quelle parti con Triss potevano essere fatte meglio/espanse/quelchepare come la gente chiedeva, o se invece come suggerivano altri è solo il caso di gente a cui non va bene che la propria waifu abbia "perso" e allora è partita la crociata :D
Uffa io sto in attesa della cassa x non vendere le spade reliquie che colleziono e dell aggiustata all inventario, ed ora devo attendere anche i nuovi dialoghi con triss?
Non andrò più avanti così:eek:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ulukaii
02-07-2015, 19:19
Personalmente non è questione di preferenze, cercavo solo di capire (senza aver potuto provare con mano) se effettivamente quelle parti con Triss potevano essere fatte meglio/espanse/quelchepare come la gente chiedeva, o se invece come suggerivano altri è solo il caso di gente a cui non va bene che la propria waifu abbia "perso" e allora è partita la crociata :D
Difficile parlarne senza spoilerare. Molti dei dialoghi sono fatti anche di cose non dette in modo diretto o che fanno riferimento appunto a situazioni o eventi che chi conosce le opere coglie al volo.

In aggiunta a questo, alcuni dialoghi di Triss/Yen offrono risposte a "unica" via. Sebbene non tutti cambino le questioni emotive (cioè non hanno impatto sulla trama o sulla quest), scegliendo una risposta, non necessariamente hai la possibilità di entrare in loop per approfondire la questione. L'unica è ricaricare il save e provare con risposte diverse, raccogliendo così il maggior numero di info.

Ci sono poi dei punti in cui c'è poca iterazione con loro, più che altro per questioni di trama. Espandendo le romance in quei punti, si avrebbe un ulteriore balzo narrativo sui personaggi, questo è certo e non voglio certo negarlo.

Ho fatto tempo fa i dialoghi con Yen dopo la missione "L'ultimo desiderio", non mi ha convinto molto la sua spiegazione sul fatto di non aver cercato Geralt.
Mi è sembrata un po' superficiale, forse è stata scritta male oppure è proprio voluta così.
Se hai ancora il save, prova a dirle...
che il genio ha rotto l'incantesimo ;)

In pratica Yen ormai dava per assodato il rapporto con Triss, ragion per cui voleva provare la via del genio ;)

Evil Chuck
02-07-2015, 19:32
Se hai ancora il save, prova a dirle...
che il genio ha rotto l'incantesimo ;)

In pratica Yen ormai dava per assodato il rapporto con Triss, ragion per cui voleva provare la via del genio ;)

Ma infatti è quello che ho fatto, però lo stesso mi è sembrato superficiale quel discorso, perchè se lo amava davvero l'avrebbe cercato comunque, poi lei come faceva a sapere in profondità del rapporto fra lui e Triss?
Cioè non aveva prove, infatti la prova del genio l'ha fatta molto più tardi ma prima non l'ha cercato per niente.

ulukaii
02-07-2015, 19:42
Ma infatti è quello che ho fatto, però lo stesso mi è sembrato superficiale quel discorso, perchè se lo amava davvero l'avrebbe cercato comunque, poi lei come faceva a sapere in profondità del rapporto fra lui e Triss?
Cioè non aveva prove, infatti la prova del genio l'ha fatta molto più tardi ma prima non l'ha cercato per niente.
Togli il se...
Yen ama davvero Geralt, sei hai letto i racconti/romanzi dovresti conoscere la natura del loro tormentato rapporto.

Detto questo, ricordiamo che Yen è alla corte di Emhyr e nilfgaard, di Geralt sa praticamente tutto quello che ha fatto negli eventi di TW2 ;)

Evil Chuck
02-07-2015, 19:51
Allora la domanda va ripetuta, perché non l'ha cercato sapendo oltretutto che lui aveva perso la memoria?

bonusax
02-07-2015, 20:22
Ti consiglierei anche io di giocarli o, almeno, di leggere le prime due raccolte di racconti (Il Guardiano degli Innocenti e La Spada del Destino).

Comunque...
Yen non c'è in TW1 e 2, in quanto la storia dei giochi parte come sequel delle vicende narrate nei romanzi.

Yen (che è il grande amore di Geralt), compare per la prima volta (videoludicamente parlando) in TW3.

In TW1 c'è solo Triss, potevi avviare una romance con lei o con un altro personaggio (Shani). In TW2, invece, solo Triss e non vi è una vera e propria romance, quanto piuttosto il proseguimento di quanto avviene nel primo titolo (senza tenere in conto che l'utente poteva aver avviato una romance con Shani).
Sul serio, leggi almeno le prime due raccolte, i giochi acquistano tutto un altro spessore ;)
Grazie ragazzi il due l'ho acquistato,ma purtroppo l' ambiente così chiuso mi ha frenato molto e non sono riuscito a finirlo...

I libri sono intenzionato a prenderli questa estate che avrò un po piu di tempo In vacanza;)

Ale55andr0
02-07-2015, 20:22
Visto che voi parlate solo della fuffa :O io vi porto la sostanza :asd:

Viste le inutili seghe mentali sul volto di Triss che propinavate ad oltranza, vi segnalo che molta gente sul forum CDP (il thread ha quasi raggiunto 900 pagine (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice)) si è lamentata della mancanza di contenuti lato relazione con lei.

C'è stata oggi questa risposta da parte di CDP (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813295&viewfull=1#post1813295) (quote sotto) che sembra lasciare aperti spiragli per aggiunte al gioco



:D

e che c'entra quello col volto di triss? :O

altre lagnanze che noto mentre vado avanti:

-la pioggia fa schifo

-dove CAXXO è il quick load? :muro: ***

-troppe troppe armi e set craftabili, potrà non sembrare un difetto per collezionisti di tutto ma è un vero casino barcamenarsi per capire come equipaggiare a dovere il geraldo senza impazzire tra mille schermate e stats, settordicimila ingredienti e il tutto aggiungendoci la cacchio di usura che non capisco chi, diamine, gli aveva chiesto :muro:


*** domanda retorica, so benissimo che non c'è, ma ovviamente non capisco il motivo di tale idiota mancanza, davvero, fra questo e l'inventario gestito coi piedi si perdono in tazzine da caffè...

ulukaii
02-07-2015, 20:24
Allora la domanda va ripetuta, perché non l'ha cercato sapendo oltretutto che lui aveva perso la memoria?
Perché è Yennefer di Vengerberg, non occorre aggiungere altro. C'è comunque da dire che...
anche lei ha avuto i suoi problemi dopo il suo ritorno dallo scambio con Geralt e la caccia selvaggia. Gliene puoi parlare dopo la conclusione della quest Ultimo desiderio. Anche lei ha avuto bisogno di recupero, ma grazie alla magia è stata più rapida.
In aggiunta, non sappiamo chiaramente quale sia stata la sua situazione/posizione alla corte di Emhyr prima di mettersi alla ricerca di Ciri.
Poi non dimentichiamoci che con l'amnesia...
Geralt si è bombato mezza Temeria e dintorni, in aggiunta se la spassa con Triss (migliore amica di Yen) alla corte di Foltest da TW1 (visto che la romance Shani non l'hanno mai presa in considerazione negli import dei save).
E' già tanto che Geralt...
ne è uscito incolume quando la rincontra a Bianco Frutteto :sofico: