View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Ale55andr0
02-07-2015, 20:25
Ma solo io mi sto facendo la seconda run con l' intento di dichiarare il mio ammmore solo a yen???
Mi serve qualcuno che,da buon samaritano,mi racconti nei primi due capitoli quanto e come si siano rapportate le due con geralt, perché a questo punto credo di essermi perso qualcosa,se tutti adorano triss;)
yen nei precedenti non si vede proprio... Comunque ti sei perso ben altro che la mera questione delle romance :read: ...c'è gente che nonostante legga il glossario non ci sta capendo un cacchio della trama e dei personaggi, o perlomeno non come si deve. Per me, non dico i libri, ma almeno aver giocato i precedenti titoli è fondamentale per immergersi davvvero nella storia. Io dopo anni me li sono ri-sciroppati sia per ripasso che per importare come si deve le scelte fatte
Evil Chuck
02-07-2015, 20:39
Perché è Yennefer di Vengerberg, non occorre aggiungere altro.
Poi non dimentichiamoci che con l'amnesia...
Geralt si è bombato mezza Temeria e dintorni, in aggiunta se la spassa con Triss (migliore amica di Yen) alla corte di Foltest da TW1 (visto che la romance Shani non l'hanno mai presa in considerazione negli import dei save).
E' già tanto che Geralt...
ne è uscito incolume quando la rincontra a Bianco Frutteto :sofico:
Un LOL ci sta tutto! :asd:
Ricordiamo inoltre, che nel primo the witcher
Era Triss la "caotica buona" snob della situazione, con shani che faceva quella che partiva a spada tratta.
Perö, obbiettivamente shani aveva ben poco carisma in generale, quindi ha fatto una finaccia per ciö che riguarda il ricomparire, e personalmente non e´che ne abbia sentito poi tanto la mancanza
Ritornando nel gioco,
Cioe´, le megere son considerate bestie assassine, impossibili da far fuori, tra un pö mezze divinitä, e ciri arriva e ne fa fuori 2 su 3 cosi´ad uffo?
Non ci son rimasto male cosi´dall´invincibile (>_>) vampiro superiore della quest di Priscilla
Ritornando nel gioco,
Cioe´, le megere son considerate bestie assassine, impossibili da far fuori, tra un pö mezze divinitä, e ciri arriva e ne fa fuori 2 su 3 cosi´ad uffo?
Non ci son rimasto male cosi´dall´invincibile (>_>) vampiro superiore della quest di Priscilla
Sono...
esseri ancestrali, sono potenti certo, ma mica invincibili.
[/SPOILER]
Ritornando nel gioco,
gioca al livello massimo di difficoltà e vedrai quanto sarà semplice ;)
btw finito
barone impiccato
ciri fa la witcher
radovid e dijkstra morti
geraldo finisce sulle montagne con yen
what else? ..non mi sembra d'aver fatto missioni "amorose" verso la fine ...quindi dopo la bombata a kaer morhen con yen, triss non mi ha più cagato..veramente peccato.
Triss è molto dolce, mentre yen ...bhe è quello che è ..
ah mi ha fatto ridere il finale
"yen e geraldo facevano lunghe passeggiate mentre chiacchieravano ....are you fucking kidding me??
yen amerà anche geraldo(XD chiamarlo geraldo toglie tutta la magia al gioco ahahah) ...ma non ha mai sprecato un'occasione x sfotterlo
btw finito
barone impiccato
ciri fa la witcher
radovid e dijkstra morti
what else? ..non mi sembra d'aver fatto missioni "amorose" verso la fine ...quindi dopo la bombata a kaer morhen con yen, triss non mi ha più cagato..veramente peccato.
"yen e geraldo facevano lunghe passeggiate mentre chiacchieravano ....are you fucking kidding me??
yen amerà anche geraldo(XD chiamarlo geraldo toglie tutta la magia al gioco ahahah) ...ma non ha mai sprecato un'occasione x sfotterlo
Se non convinci Triss a restare a Novigrad dopo aver liberato i maghi, non hai ulteriori romance con lei.
Siccome hai avuto la conclusione con Yen, vuol dire che hai portato avanti solo la romance con lei (a riprova l'incontro amoroso a Kaer Morhen).
Solo se portavi avanti entrambe le storie, potevi gustarti entrambe le romance... e una sorpresa un po' prima della fine.
In ogni caso, hai ottenuto uno dei finali positivi, quindi complimenti ;)
DakmorNoland
02-07-2015, 22:33
Scusate ragazzi ma non ho capito una cosa, quando vado da un fabbro ad esempio e voglio vedere i dettagli di uno schema prima di comprarlo come si fa?
Perchè evidenziando lo schema in vendita mi dice premi "l" per vedere i dettagli, io provo a premere i ma mi chiude tutto, forse è una l? Insomma c'è un modo per vedere i dettagli dello schema prima di acquistare? Grazie! :)
-Mariello-
02-07-2015, 22:48
btw finito
barone impiccato
ciri fa la witcher
radovid e dijkstra morti
Finito proprio adesso pure io e stesso finale praticamente con tutti gli avvenimenti cosi come li ha descritti. :D
Devo dire che finchè non ho visto Ciri nella taverna, mi era presa un pò male...Ero convinto che davvero si era sacrificata. :fagiano:
Ed anche io ho punito solo Yen, con Triss sono andato in bianco...:cry:
Adesso mi rileggo tutti gli spoiler di ulukaii riguardo le varianti di quest e del finale.
E' il mio primo RPG (non è proprio il mio genere) che riesco a portare a termine. Fallout 3 e Skyrim li ho abbandonati neanche a metà. :asd:
Aggiungo una ulteriore variante all'ultimo finale, quello che definirei "finale di maggioranza" perché a quanto pare è il finale che hanno ottenuto per la maggiore alla prima run (non solo qui sul forum)...
CIRI STRIGA
Dunque, non ripeto la descrizione dettagliata, in quanto l'ho già indicata QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42627893&postcount=2849), mi limito solo a indicare le differenze nell'epilogo/finale, dovute al fatto di scegliere...
di appoggiare Hjalmar come sovrano di Skellige, tradire Roche, Ves e Thaler dopo l'assassinio di Radovid e portando Ciri da Emhyr.
Dunque...
la quest relativa all'appoggiare Hjalmar in "Gambetto di Re" è totalmente differente rispetto all'indagine che si svolge scegliendo Cerys. Si tratta di una vera e propria caccia, improntata allo scontro, che ci porta a visitare un villaggio (che altrimenti troveremo vuoto), venendo a conoscenza dei riti dei berserker.
Ora non sto a descrivervela, ma ricorda alla lontana la visita all'accampamento dei Wendol in "Mangiatori di Morte" di Michael Crichton (chi non lo conoscesse, magari si ricorda il film Il 13° Guerriero di McTiernan).
In ogni caso, non che ce ne fosse dubbio, Hjalmar è il classico tipo d'azione fracassone, ne consegue che anche scegliendo lui come sovrano, Skellige rimarrà comunque un regno libero, solo che a differenza di quanto accade appoggiando Cerys, lui continua a fare razzie lungo le coste (anche come sovrano, arriva comunque lui a Kaer Morhen durante la battaglia).
Detto questo...
ho rafforzato Ciri, in modo da non farla morire alla torre, ma pur avendola portata da Emhyr, all'epilogo lei non diventerà imperatrice, questo perché abbiamo appunto appoggiato Dijkstra che prende il controllo della Redania e del resto del nord. Nilfgaard viene costretto alla ritirata e quindi Emhyr non ha sufficiente influenza a corte da nominarla sua erede.
L'epilogo è comunque abbastanza simile, cambiano in questo caso solo alcuni dettagli. Incontriamo sempre Emhyr una settimana dopo a Vizima per raccontargli che la figlia è "morta". I nilfgaardiani stanno tabaccando, ma questa volta perché sconfitti, quindi a Bianco Frutteto la situazione non è tranquilla, in pratica ci sono drappelli di soldati/banditi che attaccano i nilfgaardinani in ritirata, ma anche carovane di mercanti, sfruttando appunto il caos dato dalla morte di Radovid.
Con il filmato conclusivo, veniamo informati che Dijkstra consolida man mano il suo potere e trasforma il nord con un processo di industrializzazione.
Quindi vi sono comunque delle variazioni, anche se piccole.
Se hai dubbi, chiedi pure ;)
guarda era la stessa cosa che volevo fare anch'io, leggermi tutti i tuoi finali (descritti in modo molto dettagliato e preciso:) )
però per ritrovarli tutti è un po un macello
cmq witcher è il termine al maschile ...ciri credo si debba chiamare witch?...x la gioia di philippa :D
cronos1990
03-07-2015, 07:40
Ha confermato anche Momot
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813923#post1813923)
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1813953#post1813953)
È abbastanza raro andando a memoria che vi siano modifiche del genere, di recente ricordo il finale di ME3 ma lì era una roba messa insieme da delle scimmie in mezza giornata di lavoro e completamente a caso, cioè un lavoro fatto male e il sistemare era dovuto.
Chi ha finito il gioco si trova d'accordo o meno con la cosa e con le richieste?
(Nella prima pagina del thread linkato ci sono dei suggerimenti, anche il sondaggio esterno è stato molto nettamente a favore di modifiche)Lo trovo sempre un errore.
Videogioco o meno, si tratta pur sempre di un'opera artistica che nasce dalla mente di uno o più autori. Andarla a modificare perchè non piace (in parte o del tutto) a chi ne usufruisce vuol dire rinnegare il proprio pensiero.
Chiaro che poi la valutazione dipende anche dal livello dei cambiamenti/aggiunte (cambiare il finale come su ME3 è decisamente becero), ma sono comunque contrario ad una cosa del genere.
Si è passati dall'esprimere le proprie idee a cercare di rappresentare quelle degli altri per farli contenti, la trovo una cosa aberrante per qualunque forma artistica.
Personalmente non è questione di preferenze, cercavo solo di capire (senza aver potuto provare con mano) se effettivamente quelle parti con Triss potevano essere fatte meglio/espanse/quelchepare come la gente chiedeva, o se invece come suggerivano altri è solo il caso di gente a cui non va bene che la propria waifu abbia "perso" e allora è partita la crociata :DTutto a questo mondo è migliorabile. Detto questo, a mio avviso sono fatte molto bene sia le parti che riguardano Triss che quelle di Yennefer.
A livello personale mi sarebbe piaciuto un coinvolgimento maggiore di Triss con la trama principale.
Per quanto possibile cercherò di tenere aggiornato questo post elencando finali e altri dettagli interessanti della trama di TW3 e delle espansioni.
Inizio ad elencare i dettagli di alcuni dei possibili finali ottenibili (con in allegato alcuni save per vedersi i vari epiloghi):
- finale 1 > epilogo a variante unica (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723) (con allegato save per l'epilogo)
- finale 2 > epilogo a variante unica (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623443&postcount=2758) (con allegato save per l'epilogo)
- finale 3 > epilogo variante 1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42627893&postcount=2849) (con allegato save per l'epilogo) / epilogo variante 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637643&postcount=3010)
Il finale 3 ha almeno un'altra variante sull'epilogo che è appunto quella indicata da altri qui sul forum, ed è data...
dal non uccidere Radovid. Basta non prendere parte al complotto, anche solo non prendere parte alla seconda fase (o rompere la gamba a Dijkstra durante la quest di Philippa, in modo che non ci venga proprio proposta la seconda fase).
Per quanto riguarda invece i filmati finali post epilogo, ci sono ulteriori variazioni che non toccate nei finali sopra indicati, esempio:
- non aiutare Triss a far fuggire i maghi (ha effetti sulla sua romance e influenza il ritorno a Novigrad con Ciri e la successiva quest con Yen/Zoltan),
- non appoggiare né Cerys e né Hjalmar (fa attuare i piani di Birna).
Manterrò per quanto possibile aggiornato questo post aggiungendo ulteriori dettagli su alcuni eventi collaterali e altro, anche legato alle espansioni, compresi alcuni piccoli tweaks.
E' suddiviso in titoli, non dico per argomento, ma quasi e coperto da spoiler, se interessano solo i tweasks li trovate in fondo a tutto ;)
- Importare/non Importare i save di TW2?
TW3 permette di simulare (attraverso una serie di domande/risposte dopo il prologo, quindi non subito) le scelte fatte in TW2 che hanno una qualche rilevanza per la trama di TW3.
In base alle varie prove che ho fatto, non vi sono in realtà grandi differenze tra l'import di un save e l'utilizzo della simulazione, con solo una piccola eccezione:
se in TW2 avete tenuto il tatuaggio delle bande blu e fate l'import del save, troverete il tatuaggio al suo posto anche in TW3.
Tutto il resto sono alcune porzioni di dialoghi (molto vaghi tra l'altro) in cui si citano alcuni personaggi che avevamo aiutato/risparmiato in TW2, come:
- un paio di stringhe di dialogo con Philippa su Saskia, durante una fase molto avanzata della main (ma solo se avevamo fatto il path Iorveth e aiutato Saskia nel terzo atto)
- un paio di stringhe su Henselt parlando con Var Attre (se avevamo fatto il path Roche e l'avevamo risparmiato durante il secondo atto)
- trovare un documento sulla pozione misteriosa/esperimento (legata agli alchimisti di Flotsam in TW2)
Se, invece, non si importa alcun save e si sceglie di non simulare nulla...
verrà semplicemente considerata una situazione predeterminata, con conseguenza principale in TW3 di non incontrare Letho e Sheala de Tancarville (personaggi legati solo all'import o alla simulazione).
Riassumendo, se avete dei save importateli, se non li avete scegliete di simularli. In caso in questo post (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40748036&postcount=14494) ho aggiunto alcuni dei miei save di TW2 (e di TW1) con relativa descrizione.
- Barone
Come ovviamente molti sapranno, liberando l'essere il destino del Barone risulta segnato, così come quello di Anna, in quanto entrambi moriranno durante lo svolgimento della quest (o poco dopo, nel caso del barone).
Bene, tuttavia, nonostante l'ammontare dei danni causati dalla sua liberazione, l'essere mantiene la sua parola e l'unica conseguenza positiva che incontriamo è quella di trovare successivamente una lettera alla scuola di Novigrad (ci si va durante la quest secondaria per Ranuncolo) nella quale viene indicata l'iscrizione di nuovi bambini... i famosi bambini "sperduti" della palude.
- l'Essere della palude
Una piccola nota sulla quest per liberare/uccidere/ingannare l'Essere della palude. Possiamo benissimo affrontare questa missione per conto nostro, quindi prima di inoltrarci nella palude e venirne incaricati dalle megere. In tal caso libereremo (o uccideremo/inganneremo) l'essere senza poter stringere ulteriori patti con lui/lei (non avendo incontrato ancora i bambini, le megere e Anna). Ne consegue che poi, quando verremo incaricati dalle megere, non sia più di alcuna importanza la scelta fatta (uccidere/liberare l'essere) e la quest prosegue su un filone narrativo simile a quello in cui noi abbiamo ucciso l'essere, quindi:
- Anna impazzisce, ma non muore,
- il Barone la porta alle Montagne Blu,
- i bambini spariscono.
Ho indicato appunto che i bambini "spariscono" perché in questo caso non sappiamo che fine facciano. Ovviamente abbiamo sufficienti indizi per capire che il terzetto mangia bambini (e disgraziati che capitano nella palude) nel corso del tempo, però dallo spirito dell'albero (o madre delle megere) veniamo a sapere che questo particolare gruppetto di bambini: "viene portato a Aard Cerbin e non c'è ritorno da Aard Cerbin".
Aard Cerbin è appunto il "Monte Calvo", nel quale si svolge il sabbat più avanti nel corso della main.
Lì le megere compiono il loro rituale di rigenerazione (cucinandosi poveri disgraziati) e contemporaneamente rinvigoriscono il loro potere sulla gente del Velen. Al sabbat prende parte anche Imlerith, quindi potrebbe anche essere che alcuni di loro invece di venire uccisi finiscano come schiavi a Tir ná Lia (non che sia meglio...).
- Keira
Durante la sua quest è possibile avere tre scelte: ucciderla, lasciarla andare o convincerla ad andare a Kaer Morhen.
Ucciderla è un classico nonsense, chiunque avesse letto i libri non opterebbe mai per tale scelta. Praticamente tutti avranno optato per la scelta di mandarla a Kaer Morhen (facendosi consegnare o meno gli appunti), in tal caso ritrovandosela in aiuto durante la battaglia e poi scoprendo che scoccerà una romance tra lei e Lambert che partiranno insieme per avventure (se le lasciate gli appunti scoprirà anche una cura per la catriona).
Se invece decidete di lasciarla andare... più avanti nel corso della main scoprirete il suo triste destino, in quanto avrete una piccola quest con Triss, nella quale dovrete recuperare i resti del suo corpo a Novigrad. La poverina finisce impalata nella piazza, come Geralt le aveva in qualche modo anticipato.
- Sarah
se non la scacciamo dalla casa allora veniamo quasi subito veniamo a sapere che stringe amicizia con Corrine e rimangono ad abitare lì.
Se invece la scacciamo, non avremo sue notizie prima del nostro ritorno alla Palude del Gobbo con Ciri, dove scopriamo che è arrivata lì (su consiglio di un corvo) e ha incontrato Johnny.
La casa infestata torna quindi in mano al suo proprietario e più avanti (nel corso della main) torneremo a farvi visita scoprendo che è abitata da una famiglia.
- Chi è Ermione (Ermion)?
Si tratta di Saccoditopo, Mousesack nelle traduzioni in inglese dei libri che è poi letteralmente il nome originale del personaggio in polacco: Myszowór.
Non è chiaro il motivo per cui in TW3 sia stato tradotto in inglese in Ermion, anche perché tale scelta si è poi replicata di conseguenza in tutte le altre lingue, eccetto il polacco dove rimane appunto Myszowór :boh:
- Junior
possiamo risparmiarlo durante la main, in tal caso lo troveremo straccione per le vie di Novigrad quando vi faremo ritorno con Ciri.
Se invece lo uccidiamo, scopriremo più avanti che verrà impersonato da una nostra vecchia conoscenza: Dudu.
- Yen / Triss / Entrambe
sulla questione della romance su Yen/Triss in giro se ne leggono di tutti i colori, molte cose sono assolutamente false, tipo che per avere la romance con Yen bisogna rifiutare ogni altro incontro con donzelle oppure che gli altri incontri rovinano entrambe le romance, non è vero.
La cosa è molto semplice: sia per Triss che per Yen c'è una quest a loro dedicata nella quale possiamo dichiarare i nostri sentimenti. Se lo facciamo possiamo avviare la romance con una piuttosto che con l'altra oppure mantenerle entrambe (almeno fino ad un certo punto della trama). Qualsiasi altra azione non influenza la romance che vogliamo avere (leggasi gli "incontri" con le altre donzelle), ma le due romance possono però interferire tra loro (il mantenerle entrambe indicato poco fa) quindi andiamo con ordine.
Partiamo da Yen, la sua quest è "Ultimo Desiderio" a Skellige, se ci dichiariamo in quella quest avremo attivato la sua romance e potremo avere un secondo "incontro" con lei (leggasi :oink: ) a circa 2/3 della main (la prima :oink: non conta per la romance).
Con Triss la questione è un po' più delicata. Dopo la conclusione di TW2 (e prima dell'inizio di TW3), per decisione dei CDP, i due si sono lasciati rimanendo "solo amici". Geralt va alla ricerca di Yen e Triss va a cercar fortuna a Novigrad. La quest in cui possiamo avviare la romance con Triss è "Ora o mai più" a Novigrad, ma perché la romance abbia esito positivo occorre che Triss venga da noi "corteggiata" in ogni possibile quest che abbiamo modo di avere con lei finché non ci verrà offerta "Ora o mai più".
Se decidete di dichiararvi ad entrambe nelle rispettive quest allora, in qual caso, attiverete entrambe le romance. La cosa non sarà indolore, avrà delle conseguenze e avrete anche una piccolissima quest in più (molto particolare) a circa 2/3 della main.
Riassumendo le nostre scelte possono essere:
- entrambe > dichiararsi a ciascuna di loro nelle rispettive quest "Ora o mai più" / "Ultimo Desiderio"
- nessuna > decidere di rimanere solo amici nelle rispettive quest
- solo Triss > dichiararsi a lei in "Ora o mai più" e mandare in bianco Yen durante la quest "Ultimo Desiderio" (non occorre rifiutare la quest, fatela e poi indicate la vostra intenzione di rimanere solo amici)
- solo Yen > dichiararsi a lei in "Ultimo Desiderio" e mandare in bianco Yen durante la quest "Ora o mai più" (potrete anche essere sgarbati con lei in tutte le altre occasioni precedenti, in tal caso non vi sarà nemmeno proposta la romance durante tale quest)
Sebbene l'endgame di TW3 sia influenzato parzialmente dalla/e romance (parlo di cutscene e filmati conclusivi) potremo vedere i risultati effettivi (in-game) alla conclusione dell'espansione Blood and Wine. Quindi scegliete bene!
PS: corteggiare Triss senza poi decidere di avviare la romance con lei in "Ora o mai più" non influenza l'eventuale romance con Yen. Idem :oink: con Yen a Skellige (sull'unicorno) non influenza l'eventuale romance con Triss. Come detto sopra, le romance di Triss e Yen si attivano (e si influenzano tra loro) solo dichiarandosi durante le quest "Ora o mai più" e "Ultimo desiderio".
- Incontri Amorosi
Con quante donzelle possiamo darci da fare in TW3? Esclusi i due bordelli a Novigrad (da Kate la Zoppa e il Passiflora), la risposta è poche :sob:
Ecco un semplice elenco:
- Keira Metz, a Velen, durante la quest a lei dedicata;
- Triss, a Novigrad, solo se avviamo la romance con lei (vedi sopra);
- Yen, 2 volte, 1 a Skellige e l'altra a Kaer Morhen, ma quest'ultima solo se avviamo la romance con lei (vedi sopra);
- Sasha, a Novigrad, durante la quest "Puntate Alte" (torneo di gwent);
- Jutta, a Skellige, durante la quest "Vergine di Ferro".
PS: il primo incontro con ciascuna ragazza dei due bordelli da 4 punti XP, quindi approfittatene ;)
- Cosa succede a Ciri a Kaer Mohren quando...
lo scontro volge al peggio e Vesemir muore?
Semplicemente perde il controllo. E' quello che Sapkowski descrive nel racconto "Una questione di prezzo" de "Il Guardiano degli Innocenti" dove Pavetta (madre di Ciri) perde il controllo durante il banchetto quando Duny/Emhyr (padre di Ciri) viene pugnalato. In quell'occasione furono Geralt e Saccoditopo (in TW3 Ermellino) a portare la situazione alla normalità.
I CDP l'hanno riproposta qui per Ciri, usando come evento catalizzatore la morte di Vesemir.
- Ciri e il suo destino:
nel corso del gioco possiamo letteralmente delineare il destino di Ciri in base ad alcune scelte che operiamo a partire da dopo la "Battaglia di Kaer Morhen".
Diciamo che ci sono 3 possibili alternative per lei:
1) Imperatrice, andando quindi a compiere in toto la profezia (in riferimento al "Nuovo Sole" che richiama appunto il simbolo di Nilfgaard);
2) Striga, andando ad assecondare quella che è appunto l'inclinazione della ragazza;
3) Morte.
Ora parto ad elencare le scelte che possono condurre alle alternative 2 o alla 3 (la 1 la discuto alla fine). Dunque, metto in grassetto le scelte che fanno sopravvivere Ciri, rendendola determinata e pronta ad affrontare ciò che la aspetta aldilà della torre, mentre in corsivo le scelte che la indeboliranno, facendola morire (sconfiggerà comunque il Bianco Gelo, ma sacrificando la propria vita).
1) dopo la "Battaglia di Kaer Morhen": giochiamo a palle di neve con lei / le facciamo prendere una sbronza
2) durante la quest "Ultimi preparativi": lasciate che Ciri vada da sola a parlare con le maghe / accompagnate Ciri dalle maghe
3) durante la quest "Figlia del Sangue Ancestrale": lasciate che Ciri sfoghi la sua ira nel laboratorio di Avallac'h / tranquillizzate Ciri
4) dopo la quest "Figlia del Sangue Ancestrale": accompagnate Ciri alla tomba di Skjall / rifiutatevi di accompagnarla alla tomba
Se effettuate più di 2 scelte in corsivo, la farete morire (innescando il finale triste descritto all'inizio del post).
Per innescare, invece, l'alternativa 1 (Ciri Imperatrice di Nilfgaard e del Nord) occorrono almeno due condizioni.
La prima è che prendiate parte all'assassinio di Radovid, quindi svolgiate entrambe le missioni "Complotto Letale" e "Ragion di Stato" (fate attenzione perché possono essere mancate). Inoltre, durante la missione "Ragion di Stato" dovrete schierarvi con Roche, Thaler e Ves contro Dijkstra.
La seconda condizione è che dopo la "Battaglia di Kaer Morhen" insistiate per accompagnare Ciri a Vizima da Emhyr. Qui si innescherà un'ulteriore scelta che può pesare sulla vita (o sulla morte) di Ciri, come prima, indico in grassetto cosa la renderà forte e in corsivo cosa la indebolisce.
1) quando siete a Vizima da Emhyr con Ciri: rifiutate la ricompensa / accettate la ricompensa.
Questa scelta pesa come le 4 precedenti e vale sempre il medesimo discorso, se fate più di 2 scelte in corsivo, la farete morire.
- Devo affrontare la quest l'Isola delle Nebbie come mi comporto?
Questa missione fa da spartiacque per alcune quest secondarie che falliranno se non affrontate prima perché sono narrativamente legate agli eventi che portiamo avanti con la main. Si tratta solo di quest marcate come "secondarie" (non tutte, ma solo alcune), in quanto contratti e ricerche possono essere affrontate anche a gioco terminato. Ad eccezione di un paio di contratti...
"Il Fantasma di Eldberg", quello di esplorare il faro fuori Kaer Throlde, lo si trova alla bacheca degli annunci di Arinbjorn. Questo va portato a termine prima possibile perché apre 2 quest secondarie che sono legate ad eventi/personaggi della main che dopo un certo punto non saranno più fattibili (e non verranno più offerte).
"La Caduta della Casata Reardon / Fantasmi del Passato", lo si trova alla bacheca di Lindenvale e vale solo se abbiamo scelto (o importato un save) in cui Letho è vivo.
Affrontando quella quest comunque...
non si finisce il gioco (indicativamente saremo ai 2/3 della main). Quindi c'è comunque ancora parecchio da fare ;)
Un trucchetto veloce per vedere quali quest secondarie possono fallire se viene avviata quella quest è di salvare manualmente su un nuovo slot, quindi iniziare la quest e dopo le cutscene, aprire il diario appena ne si ha la possibilità e controllare quali quest ci vengono marcate come fallite.
A questo punto possiamo ricaricare il save manuale, affrontare quelle quest (e le eventuali sotto-quest da esse generate) e poi procedere nuovamente con la main.
- Quando affrontare le espansioni?
Tecnicamente possiamo farle quando vogliamo, compatibilmente con il livello consigliato e con eventuali requisiti aggiuntivi, esempio Blood and Wine (BaW) ha come requisito aver affrontato almeno una parte di main...
in pratica dovete aver finito la main a Novigrad, ma non importa come state messi a Velen o Skellige. Esempio, dopo Bianco Frutteto potreste fiondarvi a fare Novigrad, completando quella porzione di main e la quest per iniziare BaW vi verrà proposta.
Hearts of Stone (HoS) non ha requisiti specifici, ma presenta alcune chicche interessanti se viene affrontata (e magari pure completata) prima di aver raggiunto...
o scoperto l'Isola delle Nebbie.
Non sono tutte rilevanti, alcune sono semplici battute che vengono adeguate ai passaggi in cui ci si trova nella main, altri sono discorsi un po' più lunghi o scenette divertenti. Eccone un elenco delle principali:
la più evidente è quella di poter discutere con le maghe (e anche con Ciri) in merito al nuovo simbolo sul volto. Questa è una di quelle che si possono vedere anche dopo essere tornati dall'isola delle nebbie, in quanto possiamo ancora parlare con gran parte delle interessate (Triss, Yen, Ciri e alcune altre maghe). Eccone un estratto: https://www.youtube.com/watch?v=yYP2NV3_DKo
Un'altra, questa volta più rilevante, riguarda la contessa Mignole che incontra durante l'asta. Se l'incontro avviene prima della morte di Vesemir è possibile avere un differente scambio di battute con lei, ma soprattutto, di sentire la storia di Vesemir in proposito: https://www.youtube.com/watch?v=4BkpIv8PJf0
Infine, la più "rara" da vedere presuppone che si finisca completamente HoS prima ancora di sapere quale sia l'ubicazione di Ciri (al contempo lasciando Olgierd al suo destino). In pratica O'Dimm ci consiglia su come ottenere i finali positivi nella main del gioco base: https://www.youtube.com/watch?v=LS6ayzksyb4
BaW, invece, non presenta differenze di sorta se affrontata prima, dopo o durante la main.
- un consiglio su Blood and Wine prima di prendere la decisione importante sulla main
all'inizio della quest "La Notte delle Lunghe Zanne", dopo lo scontro con la Bruxa al palazzo, Regis ci espone le due idee:
- andare da Damien,
- andare da Orianna,
Possiamo anche non rispondergli subito, mostrandoci indecisi (così facendo avremo la possibilità di esplorare liberamente Beauclair sotto attacco e affrontare i due obiettivi liberamente, ovviamente saremo da soli, dato che Regis non ci accompagnerà).
Quello a cui occorre far attenzione è che è possibile fare entrambe le quest (Damien e Orianna) e, una volta completate, scegliere il path (ascoltare Regis o andare dall'Invisibile). Basta semplicemente dire a Regis (dopo aver aiutato Damien) di aspettarci al palazzo, in questo modo è possibile svolgere anche la quest "Il Sangue è Vita" di Orianna (molto carina perché chiude il cerchio con il famoso trailer CGI del 2015) e una volta terminata si è nuovamente liberi di optare per uno dei due path.
Tra l'altro, se avete poi deciso di fare come consigliato da Regis (finendo a favolandia), sarete comunque ancora in possesso della pietra che ci ha dato Orianna per entrare nella caverna dell'invisibile. Se però vi venisse l'idea di andare a visitare quella caverna dopo la conclusione della main (magari per raccattarvi il completino rosso), occhio, perché non potrete comunque raccattare tutti i pezzi (solo i guanti e la spada) e attenzione perché appena giungete all'atrio principale, salta fuori l'invisibile è instant-kill.
- come ottenere le varianti sul finale di Blood and Wine
Prima di tutto, se avete scelto di affrontare l'Invisibile, allora ciccia, perché otterrete sempre e solo 1 finale, quello triste (Deatlaff morto, Syanna e Anna morte).
Se invece abbiamo optato per ascoltare Regis (andare nel mondo delle favole), allora è possibile ottenere tutti i finali.
Per l'happy-ending, basta essere "gentile" con Syanna nel mondo delle favole, ascoltando la sua versione della storia, mostrandosi comprensivi, e non facendosi sfuggire l'acquisto del braccialetto dalla fiammiferaia. In seguito, quando avremo nuovamente occasione di parlare con Syanna al palazzo saremo in grado di convincere Syanna a perdonare la sorella. Ovviamente Syanna pagherà per ciò che ha fatto (non ci è dato sapere come), ma nessuna delle due morirà.
Per il finale triste (lo stesso ottenibile con il path dell'Invisibile), basta non mostrare comprensione per Syanna nel mondo delle favole o in seguito durante l'incontro al palazzo dopo l'indagine, ma ricordatevi di prendere il braccialetto dalla fiammiferaia.
Per il finale neutrale (davvero molto interessante), basta non prendere affatto il braccialetto dalla fiammiferaia e godersi l'evoluzione degli eventi. Così facendo avrete pure la possibilità di non combattere contro Deatlaff, ottenendo qualche linea di dialogo diversa su Regis (più avanti a main ormai in conclusione).
- Scalata al monte Gorgone (Blood and Wine)
Un glitch interessante che per permette di trovare un easter-egg, trovate la descrizione in questo post (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43808595&postcount=8606) (in allegato anche un paio di savegame e alcuni screen).
--- --- ---
TWEAKS (validi per la GOTY/1.3x)
Mi limito ad alcuni semplici tweaks che migliorano la resa dell'immagine, senza impattare in modo particolare sulle performance.
Windows 10/11
Con Windows 10/11, disabilitate la game-mode. In TW3 (così come in altri titoli) impatta negativamente sulle performance, dando problemi di stuttering e carico anomalo CPU/GPU.
Ingame
Imposto al massimo tutti i parametri, eccetto:
- Definizione (in PostProcessing) > basso (per risoluzioni 1080p o 2k)
- distanza vegetazione > ultra (occhio che su alcune config genera micro-stuttering se messo su ultra, in tal caso metterlo su alto)
- Ombre > alto
- vsync > on
- limitarore fps > off
- fullscreen (no borderless)
- cursore hardware > on
- Se usate HairWorks non mettete il suo AA oltre 2x o 4x
In particolare, Definizione lo tengo su Basso, perché maxarlo va a rendere lo sharpen eccessivamente marcato. Aumentando quindi contorni e aliasing soprattutto a risoluzioni fino a 2k (personalmente credo sarebbe il caso di maxarlo solo sopra i 2k). Comunque è possibile ritoccarne la resa con un paio di parametri nello user.config (vedere poco sotto).
Personalmente abbasso di 1 tacca la gamma ingame, ma valutate in base al vostro monitor, per alcuni potrebbe risultare troppo scuro.
A tal proposito apro una piccola parentesi, se sul vostro sistema avete creato un profilo colori icc specifico per il vostro monitor, vi conviene impostare su "On" il parametro: Impostazioni Grafiche > Mantieni gamma di sistema.
I giochi quando vanno in fullscreen caricano una sorta di profilo di default del monitor su cui usano la propria gamma e questo può avere dei colori/tonalità differenti rispetto al profilo specifico che usiamo nel sistema, creando quindi una differenza tra ciò che vediamo ingame e un eventuale screenshot che salviamo sul sistema. In genere se il monitor è ben calibrato e non sono stati creati profili specifici diversi dal default di windows, non ci sono divergenze tra i colori desktop / ingame, ma se non è così mettere questo settings "On" fa si che il gioco utilizzi il profilo colori da noi creato quando va in fullscreen.
In Impostazioni gioco metto a che questi settings (ma qui si tratta di scelte del tutto personali):
- Risposta al movimento > Alternativa (rende Geralt più reattivo)
- Estrai/riponi automaticamente spada > No
- Disattiva distorsione visiva sensi da witcher > Si
- Centratura automatica visuale > No
- Salvataggio automatico > 15 minuti
Pannello GPU
- forzare il filtro anisotropico a 16x
- Bias LOD Negativo > restringimento bordi
- fitri struttura (campione anisotropico e trilineare) > disattivati
- filtro struttura qualità > alta qualità
- ottimizzazione thread > attivato
- massimo numero frame pre-renderizzati > 1
- modalità alimentazione > prestazioni massime (coi nuovi drivers è divenuto: modalità bassa latenza > Ultra)
User.settings
In \Documenti\The Witcher 3\user.settings faccio queste modifiche principali (se le voci non sono presenti, basta aggiungerle, ma fate attenzione a non creare duplicati):
TextureMipBias=-0.7
UseMipRefiner=true
Entrambi migliorano la resa in definizione dell'immagine sulle textures (il parametro Definizione visto sopra), riducendo lo shimmering. Modificandoli, si noterà che alcuni slide nel menù delle impostazioni andranno al minimo (come quello delle textures). Non c'è da preoccuparsi, il gioco non li ha resettati, semplicemente non riconoscendo il valore del parametro modificato a mano non sa come rappresentarlo con lo slide e quindi lo indica al minimo, ma in realtà usa il valore impostato nello user.settings
Per quanto riguarda le ombre, se le tenete su Ultra, potreste avere un miglioramento prestazionale (con una perdita minima in termini di qualità) ritoccando:
CascadeShadowmapSize=2048
Per migliorare l'occlusion sulle ombre, è possibile ritoccare questi valori (ma occhio che qui c'è un impatto in termini prestazionali che dipende ovviamente dal nostro sistema):
CascadeShadowDistanceScale0=3
CascadeShadowDistanceScale1=3
CascadeShadowDistanceScale2=2.5
CascadeShadowDistanceScale3=2
CharacterShadowsFallbackDistance=40
Questi settings portano lo slide delle ombre nel menù di gioco a "basso", ma vale lo stesso discorso fatto per i settings precedenti legati alle textures.
Occhio, però, che se si va nuovamente a ritoccare nel menù impostazioni, allora si sovrascriveranno le modifiche apportate al mano in user.settings.
Se pensate di aver combinato qualche casotto con le modifiche apportate, non c'è problema, basta cancellare il file user.settings e avviare nuovamente il gioco. TW3 ricreerà da zero il file con parametri @default.
- Lato Mod?
Se volete migliorare la resa senza alterare l'estetica originale del gioco, imho, la migliore è HD Reworked Project (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021) a livello generale ed HDMR (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3580), HDAR (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/5405) per mostri e animali. Poi c'è il collettivo di fix della Nitpicker's Patch (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2117), volendo andare in modo più approfondito sui collettivi fix c'è Brothers In Arms (https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/5752) (che integra anche il già citato Nitpicker, insieme a tutta una serie di altri mods e nuovi fix, tanta roba) su quest'ultimo, però, occhio nel caso poi pensate di passare alla versione Next-Gen con il medesimo save (o decidete di disinstallare il mod) perché non sono sicuro al 100% che il save ne esca intonso. Per quanto riguarda i reshade... TW3 ha un sistema di illuminazione dinamico e variabile a seconda delle ore del giorno, delle condizioni meteo e dei territori in cui ci si trova. Il 99% dei reshade rende ottime alcune condizioni, ma ne altera inevitabilmente (e in modo osceno) molte altre perché non può essere applicato dinamicamente, ma in modo uniforme quindi personalmente consiglierei di lasciare stare.
Debug Console
Per chi necessita la Debug Console, questa è attivabile senza dover ricorrere a mods, è sufficiente editare il file General.ini nella cartella di installazione del gioco (...\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\base\), aggiungendo sotto il blocco comandi [General] la stringa:
DBGConsoleOn=true
Per richiamare la console ingame basta premere @ (per alcune config il tasto può cambiare, esempio \ ~ c'è da provare).
DLC free
I DLC free son sempre una cosa gradita, ma qui ce n'è almeno uno che stona completamente con il lore, il contesto e la caratterizzazione e di uno dei personaggi. Mi riferisco in particolare al abito alternativo per Triss (da elfa di corte del Dol Blathanna). Se anche voi non gradite l'abito in questione, non è necessario disinstallare il DLC, nel menù principale (prima di aver caricato un save) è possibile disabilitarlo spostando lo slide su off. Stessa cosa per gli abiti alternativi di Ciri / Yen (nel caso non li gradite) oppure il set di carte alternativo del gwent.
Se riscontrate problemi strani, altra cosa molto importante è verificare i file della cache di gioco (lo si può fare sia da Steam che da GOG/Galaxy). Non sottovalutate questa cosa, personalmente consiglio di farla dopo ogni patch.
Come restare alla versione 1.32 dopo la patch next-gen?
Su Steam basta clickare sul gioco in libreria, destro su Proprietà > Beta e quindi dal menù scegliere nell'elenco la versione "Classica 1.32"
Su Galaxy invece, aprire la scheda di The Witcher 3 > Pulsante delle Impostazioni (in alto a destra, accanto al tasto Installa) > Gestisci Installazione > Configurazione > Canale Beta scegliere "Classic" e installa la 1.32.
Se si sceglie di installare queste versioni non occorre disabilitare lo scaricamento degli aggiornamenti automatici perché quelli interessano la versione 4.xx, con la 1.32 si resta nel canale secondario (o Beta se vogliamo) e lì si rimane fintanto che non si decide di uscire da quel canale per tornare all'ultima versione disponibile.
--- --- ---
Spero di aver fatto cosa gradita con le info raccolte in questo post, se scopro ulteriori dettagli durante le prossime run, aggiornerò ulteriormente.
Non intendevo difficoltà di gameplay, ma proprio di trama
In fin dei conti quando col buon Lupo ho accompagnato il Barone a riprendersi la moglie, diceva frasi come "non ci sono perchè se fossero state presenti saremmo già morti".
Erano state presentate come esseri praticamente intoccabili, poi mi arriva Ciri e da sola ne fa fuori due su tre e mette in fuga la rimanente.
vabè che anche lei è una macchina da guerra/bomba nucleare che cammina, ma mi sembrava "leggerissimamente" banale una semplice sconfitta a spadate, tutto qua.
Cooomunque, ieri poco tempo ma son arrivato agli ultimi preparativi, mi sa che manca poco alla fine.
Non intendevo difficoltà di gameplay, ma proprio di trama
In fin dei conti quando col buon Lupo ho accompagnato il Barone a riprendersi la moglie, diceva frasi come "non ci sono perchè se fossero state presenti saremmo già morti".
Erano state presentate come esseri praticamente intoccabili, poi mi arriva Ciri e da sola ne fa fuori due su tre e mette in fuga la rimanente.
vabè che anche lei è una macchina da guerra/bomba nucleare che cammina, ma mi sembrava "leggerissimamente" banale una semplice sconfitta a spadate, tutto qua.
Cooomunque, ieri poco tempo ma son arrivato agli ultimi preparativi, mi sa che manca poco alla fine.
Il fatto è questo, non sono...
esseri intoccabili o divinità. Semplicemente gli altri le venerano come tali, i poveracci che loro sfruttano per mantenere il loro "controllo/potere" su quelle terre.
Ma sono semplici ancestrali, cioè esseri presenti ben prima dell'arrivo di elfi, nani, uomini o della congiunzione delle sfere.
Quindi hanno certi poteri che in qualche modo gli permettono di ottenere forza dal male, preveggenza, longevità o mutare la propria forma, ma sono sostanzialmente delle ingannatrici.
Parte di questo potere su quelle terre gli arriva poi anche...
dagli elisir che si fanno e dalle ghiande che gli portano i cavalieri... (che se hai ancora in inventario ti consiglio di mangiare :read: ).
PS: non dimenticare che...
con Ciri le affronti proprio quando sono in procinto di "rinnovare", se così vogliamo dire, il loro potere. Quindi sono anche più vulnerabili rispetto a quando le affronti in campo aperto nelle paludi, dove richiamano a se ogni genere di schifezza che infesta quelle zone.
Goldenboy81
03-07-2015, 08:58
DOMANDONA BOMBA:
perché su alchimia, vedo "possiedi già questo oggetto", riferito a 5-6 tipi di bombe diverse, ma invece nell'inventario ho sempre e solo mitraglia e sanuum che si ricaricano meditando?
Le altre bombe che avrei già craftato e che posseggo, dove sono? come faccio ad averle disponibili?
grazie mille!! :help:
Il fatto è questo, non sono...cut
Si, diciamo che alla fin fine è la risposta che mi sono dato anche io
Potevano prevedere Gerardo che accoppava Ilmacoso ma non Ciri che le chiappava di sorpresa, come dice lo stesso elfo prima di farci a botte, e quindi tutte le protezioni/arguzie che potevano avere nella palude qui non le hanno e rimangono semplicemente mostri.
P.S.: Quali ghiande:stordita: ?
E comunque devo ancora andare a vedere le rovine di un certo letto :O .
Si, diciamo che alla fin fine è la risposta che mi sono dato anche io
Potevano prevedere Gerardo che accoppava Ilmacoso ma non Ciri che le chiappava di sorpresa, come dice lo stesso elfo prima di farci a botte, e quindi tutte le protezioni/arguzie che potevano avere nella palude qui non le hanno e rimangono semplicemente mostri.
P.S.: Quali ghiande:stordita: ?
E comunque devo ancora andare a vedere le rovine di un certo letto :O .
Le...
ghiande di cui parlano i villici al sabba, se ti fermi a discutere con loro.
Le trovi sulle spoglie di Imlerith dopo averlo arrostito.
Ovviamente, dopo lo scontro devi...
dire a Ciri di non partire subito per Novigrad. Quindi risali verso il luogo dove l'ha accoppato e ne raccogli una dal suo cadavere.
Dopodiché puoi parlare con Ciri per iniziare la discesa lungo il pendio, parte una cutscene in cui incontri alcuni villici e lì puoi decidere se dargli la ghianda (abbrustolita tra l'altro) oppure tenertela e... mangiartela :read:
E vabè, allora è bella che andata la cosa ù_ù.
michelgaetano
03-07-2015, 10:11
Doppio
michelgaetano
03-07-2015, 10:35
Sempre sulla 1.07 (nulla di nuovo) e sul perché 1 solo DLC questa settimana
We generally don't comment on the contents of the patches because until they are finalized, things can be added or removed as needed. We have said that 1.07 will be quite large, so there is a lot of work going into it. When we have more concrete details or dates, we will let everyone know.
I answered the "why 1 DLC this week" question on Twitter. I think Marcin did too. There was an issue with the 2nd DLC that had to be fixed before it was released. This has caused it to be delayed till next week. No big conspiracy and we are communicating, you're just not on all the channels we communicate on.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/51613-Why-CDPR-is-Silent?p=1813997&viewfull=1#post1813997)
-----
Lo trovo sempre un errore.
Videogioco o meno, si tratta pur sempre di un'opera artistica che nasce dalla mente di uno o più autori. Andarla a modificare perchè non piace (in parte o del tutto) a chi ne usufruisce vuol dire rinnegare il proprio pensiero.
Chiaro che poi la valutazione dipende anche dal livello dei cambiamenti/aggiunte (cambiare il finale come su ME3 è decisamente becero), ma sono comunque contrario ad una cosa del genere.
Si è passati dall'esprimere le proprie idee a cercare di rappresentare quelle degli altri per farli contenti, la trovo una cosa aberrante per qualunque forma artistica.
Non può essere "sempre" (leggi: a prescindere) un errore, la scusa del "è la nostra visione, è arte" è esattamente la porcheria propinata da Bioware quando la gente si è trovata davanti quella roba messa insieme in quattro e quattrotto cambiando i colori alla stessa CG.
Quella non è visione nè tantomeno arte (sono stati riempiti di insulti anche per il patetico tentativo di difesa/PR infatti), è un lavoro raffazzonato e messo fuori per incontrare le esigenze di rilascio, confermato da loro stessi per vie traversissime; la loro "visione" infatti non è cambiata dopo la Extended Cut, semplicemente si son sprecati ad espandere+spiegare la roba immonda che han messo fuori.
Insomma dipende dal contesto, ed è ingenuo assai credere che "quello che esce, è quello che gli sviluppatori volevano", in una industria come questa dove i problemi derivanti dalle scadenze e dalle pressioni dei publisher li vediamo ogni giorno.
L'ultimo post che CDP ha postato conferma e riflette questo:
Since Marcin has updated you a little, I'd like to add a bit to that, since apparently some people seem to believe this particular issue is getting preferential treatment.
Here is the thing. The major thing. I know it's gonna be a shock to some but...we are not perfect. (LEGASP!!!!!)
The biggest issue that we as a team identified with the Triss situation is that the current implementation does not really represent the very core design philosophy we hold dear. Namely, that your choices carry consequences and those consequences WILL present themselves to you.
As it has been stated in the opening thread, the consequences of choosing Triss are not adequately represented. This was something that was brought to our attention by this thread. We went back and looked at it again and realized that yes, this is indeed an inconsistency and one that deserves our attention. So we sat down, took our notes from your suggestions and checked what is viable to do. The result of that is what you will eventually see.
To the people who are somehow annoyed that we will correct the inconsistent consequences that are currently present in the Triss romance I say this: Please understand that this is not a case of us changing something simply because fans want it. This is because fans alerted us to something which we, internally, discussed (hence the long silence in between replies) and eventually agreed that it did not fit our core philosophy of including consequences to the choices the player can make.
In any case, I hope this clears things up a bit and puts a rest to the infighting about which issue deserves what kind of attention.
Now, off to work!
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1815147#post1815147)
Insomma no, non stanno facendo la roba "aberrante" (che esagerazione) che dici, dai messaggi postati il modificare questa parte vuole anzi proprio essere più coerente con quel che si vuole rappresentare. Quanto la versione attuale manchi di tale coerenza non posso dirlo non avendo provato, ma l'opinione di chi il gioco l'ha creato è quella.
Che la cosa poi coincida con ciò che la gente vuole mi sembra solo naturale, nell'ottica del volere le proprie decisioni di una serie intera impattare sul gioco in tutti gli aspetti possibili (per chiudere il parallelo: la critica, dal punto di vista dei contenuti, al finale di ME3, era proprio che ciò che si era fatto nell'arco di una trilogia non contasse assolutamente nulla al termine delle vicende) :D
Guarda, io sto facendo la "roscia' s way", e in effetti (spoiler impicci ammmorosi)
Dopo aver finito la quest finora con triss ho avuto ben poco aggancio, addirittura arrivato a Khaer moen con lei praticamente non parli (e Yen stampa un bacio in bocca a Gerardo appena riportata Ciri davanti a Triss, nonostante nella sua quest le avessi fatto dire che non la amava più).
Quindi per dire, un bel dialogo con relativa seconda bombata, qualche sottoquest...insomma, qualcosa me lo sarei aspettato, e invece nada.
Guarda, io sto facendo la "roscia' s way", e in effetti (spoiler impicci ammmorosi)
Dopo aver finito la quest finora con triss ho avuto ben poco aggancio, addirittura arrivato a Khaer moen con lei praticamente non parli (e Yen stampa un bacio in bocca a Gerardo appena riportata Ciri davanti a Triss, nonostante nella sua quest le avessi fatto dire che non la amava più).
Quindi per dire, un bel dialogo con relativa seconda bombata, qualche sottoquest...insomma, qualcosa me lo sarei aspettato, e invece nada.
In quel punto...
Yen ti bacia a prescindere dalle scelte fatte (vedila come una ripicca), con rispettiva occhiataccia da parte di Triss (se hai portato avanti entrambe le romance, lo scambio di sguardi Triss/Yen è reciproco).
Tuttavia, se hai una relazione solo con Triss, lei è meno fredda nel farti i complimenti e non si concentra solo su Ciri.
Al massimo possiamo dire che...
da quel punto in poi la romance con Triss è ormai finita (in termini ludici), perché vengono portati avanti eventi della trama. Ne hai solo una coda se decidi di far diventare Ciri imperatrice, perché ritroverai Triss (o Yen se hai scelto lei), alla taverna a Bianco Frutteto.
Se invece fai diventare Ciri una striga, allora non la (le) trovi nemmeno alla taverna.
Mentre se hai scelto Yen, in quel punto della trama hai un ulteriore incontro amoroso con lei (ma del resto lei manca da 2 giochi, quindi ci potrebbe anche stare).
clessidra4000
03-07-2015, 10:54
penso che nella loro linea narrativa era molto più importante dare spessore alla romance con yen, non si aspettavano una tale "voglia" di triss da parte dei giocatori: mooti giocatori, anzi penso la stragrande maggioranza, non hanno letto i libri, x cui x loro la donna che merita geralt rimane triss.
poi a me piacciono le tette grosse, i capelli rossi e i lineamenti arrotondati, proprio come è la triss di questo gioco...la amooo:sofico:
dStefano93
03-07-2015, 11:09
Le...
ghiande di cui parlano i villici al sabba, se ti fermi a discutere con loro.
Le trovi sulle spoglie di Imlerith dopo averlo arrostito.
Ovviamente, dopo lo scontro devi...
dire a Ciri di non partire subito per Novigrad. Quindi risali verso il luogo dove l'ha accoppato e ne raccogli una dal suo cadavere.
Dopodiché puoi parlare con Ciri per iniziare la discesa lungo il pendio, parte una cutscene in cui incontri alcuni villici e lì puoi decidere se dargli la ghianda (abbrustolita tra l'altro) oppure tenertela e... mangiartela :read:
Riguardo l'ultima cosa, aggiungo che anche se decidi di darla al villico, rimane comunque come consumabile nell'inventario, o almeno, a me è successo così :stordita:
Riguardo l'ultima cosa, aggiungo che anche se decidi di darla al villico, rimane comunque come consumabile nell'inventario, o almeno, a me è successo così :stordita:
Davvero? Devo controllare, allora, perché magari ricordo male e sono 2 (o se no è un bug... dato che anche a Novigrad c'è un oggetto missione che una volta acquistato e usato, torna riacquistabile).
-Mariello-
03-07-2015, 11:39
penso che nella loro linea narrativa era molto più importante dare spessore alla romance con yen, non si aspettavano una tale "voglia" di triss da parte dei giocatori: mooti giocatori, anzi penso la stragrande maggioranza, non hanno letto i libri, x cui x loro la donna che merita geralt rimane triss.
poi a me piacciono le tette grosse, i capelli rossi e i lineamenti arrotondati, proprio come è la triss di questo gioco...la amooo:sofico:
Io ho ceduto invece al fascino di Yen.
http://i.ytimg.com/vi/0Zai7qE5ybs/hqdefault.jpg
Ma io non faccio testo, impazzisco per la sexy lingerie. :sofico: :sofico: :sofico:
alexbilly
03-07-2015, 11:44
Ma io non faccio testo, impazzisco per la sexy lingerie. :sofico: :sofico: :sofico:
beh non è che a noialtri faccia schifo la sexy lingerie :asd:
-Mariello-
03-07-2015, 11:46
beh non è che a noialtri faccia schifo la sexy lingerie :asd:
Chiaro, ma io non ho avuto scelta. :stordita:
Goldenboy81
03-07-2015, 11:51
io se è previsto nelle risposte, dico "ti amo" anche alle cortigiane! :D
:asd: :sofico: :oink: :ciapet: :stordita: :fagiano:
Evil Chuck
03-07-2015, 11:54
Mi consigliate il libro "Il Guardiano degli innocenti"?
Mi consigliate il libro "Il Guardiano degli innocenti"?
Assolutamente sì, come ti avevo già detto, almeno "Il Guardiano degli Innocenti" e "La Spada del Destino" vanno letti.
JuanCarlos
03-07-2015, 12:14
Comunque non so voi, ma se consideriamo "secondarie" le quest opzionali dei personaggi *principali* (principalmente quelli dei giochi precedenti incontriamo di nuovo) siamo davanti ad un livello narrativo per le quest che dire altissimo è un eufemismo. Non sono alla fine, ma vi consiglio davvero di farle tutte.
http://m.memegen.com/pnaxz3.jpg
cronos1990
03-07-2015, 12:50
Non può essere "sempre" (leggi: a prescindere) un errore, la scusa del "è la nostra visione, è arte" è esattamente la porcheria propinata da Bioware quando la gente si è trovata davanti quella roba messa insieme in quattro e quattrotto cambiando i colori alla stessa CG.
Quella non è visione nè tantomeno arte (sono stati riempiti di insulti anche per il patetico tentativo di difesa/PR infatti), è un lavoro raffazzonato e messo fuori per incontrare le esigenze di rilascio, confermato da loro stessi per vie traversissime; la loro "visione" infatti non è cambiata dopo la Extended Cut, semplicemente si son sprecati ad espandere+spiegare la roba immonda che han messo fuori.
Insomma dipende dal contesto, ed è ingenuo assai credere che "quello che esce, è quello che gli sviluppatori volevano", in una industria come questa dove i problemi derivanti dalle scadenze e dalle pressioni dei publisher li vediamo ogni giorno.
L'ultimo post che CDP ha postato conferma e riflette questo:
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/40694-The-Triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice?p=1815147#post1815147)
Insomma no, non stanno facendo la roba "aberrante" (che esagerazione) che dici, dai messaggi postati il modificare questa parte vuole anzi proprio essere più coerente con quel che si vuole rappresentare. Quanto la versione attuale manchi di tale coerenza non posso dirlo non avendo provato, ma l'opinione di chi il gioco l'ha creato è quella.
Che la cosa poi coincida con ciò che la gente vuole mi sembra solo naturale, nell'ottica del volere le proprie decisioni di una serie intera impattare sul gioco in tutti gli aspetti possibili (per chiudere il parallelo: la critica, dal punto di vista dei contenuti, al finale di ME3, era proprio che ciò che si era fatto nell'arco di una trilogia non contasse assolutamente nulla al termine delle vicende) :DIl punto non è se quello che hanno prodotto è, o meno, quello che volevano ottenere.
Il punto è che fanno uscire un prodotto che per loro va bene (loro dicono il contrario, ma lo dicono solo adesso), e poi lo modificano, poco o tanto, perchè c'è gente che si lamenta. E questo vuol dire piegare/snaturare la propria creatività in favore di altro (in questo caso, accontentare chi compra il gioco).
La Bioware citata, se mai avesse mantenuto coi fatti quelle parole, almeno avrebbe dimostrato coerenza. Ma già il cambio di finale di ME3 è indicativo a riguardo. Ma la bontà di un qualcosa di creativo non può essere parametrata sul successo o le critiche cui si espone; per come la vedo io rimane un discorso personale (anche perchè ognuno interpreta secondo il suo punto di vista).
Poi possiamo tirare fuori tutte le giustificazioni del mondo, tempi contingentati non per propria volontà in particolare; ma se davvero sentivano il bisogno di migliorare qualcosa che non hanno reso come volevano, perchè uscirsene fuori solo ora ad oltre 1 mese dalla release con queste dichiarazioni, e specificatamente in risposta a delle lamentele?
Se davvero mancava di "coerenza" la storia di Triss, non potevano fin dall'inizio di loro iniziativa far presente che avrebbero modificato/migliorato qualcosa a tal riguardo?
Se permetti è difficile prendere per sincera la loro dichiarazione in questo contesto. Ma prendendola per buona, io che il gioco l'ho finito mi girano le scatole ad essermi perso dei "pezzi" che inseriranno in futuro per "mettere una pezza" ad un lavoro che loro stessi non hanno considerato "completo".
Un gioco del genere a livello narrativo te lo godi soprattutto nella prima run, le successive le fai per vedere differenze nelle varie scelte e cogliere dei particolari: non per farti la versione "alternativa" della storia di Triss perchè quella di prima non andava ancora bene. In pratica devo rivedermi parte della storia, andando a recuperare un pezzo che per giunta è nel bel mezzo dello svolgimento del gioco.
Sapendo per lo meno in anticipo, dopo diventa un problema mio (del giocatore) decidere cosa fare: ripeto, prendendo per veritiera la loro affermazione.
PS: Ho usato il termine "aberrante" perchè per me è una questione di principio: se credi in quello che fai, non ti fai condizionare (che è ben diverso dal farsi consigliare). Se lo fai per soldi, vedi Bioware, non lo giustifico sebbene comprenda le dinamiche.
Se ritieni davvero che qualcosa deve essere sistemato, per rispetto di chi gioca dovresti almeno far presente che andrai a toccare qualcosa in futuro; e di sicuro lo dovresti dire per tempo, non quando si solleva la comunità di gioco.
PSS: Ovviamente tutto questo in un contesto di reale creatività, non con la fuoriuscita di qualcosa di raffazzonato tanto per vendere il prodotto e lucrarci sopra. Sinceramente la citata Bioware in questo discorso ci sta come i cavoli a merenda :fagiano:
Io ho ceduto invece al fascino di Yen.
http://i.ytimg.com/vi/0Zai7qE5ybs/hqdefault.jpg
Ma io non faccio testo, impazzisco per la sexy lingerie. :sofico: :sofico: :sofico:siamo in due;)
Anche se con quel fare da stronzetta yen è la prescelta:sofico:
in qualunque modo la vogliate mettere io trovo veramente bellissimo che stiamo qui a disquisire (nonostante siamo tutti grandi e vaccinati) di quando possiamo aver rosicato perchè yen non è venuta a cercarci subito, di quanto è dolce triss, di quanto è realistica la storia del barone, di quanto siamo rimasti felici o infelici del finale che abbiamo ottenuto.
è una cartina al tornasole veramente indicativa del livello di immersione e coinvolgimento che questo gioco riesce a regalare.
io partecipo a diversi 3d su questo forum (diablo su tutti) e in un marasma di giochi un cui la componente "trama" è sempre più povera e pretestuosa, tw3 è veramente corroborante.
DakmorNoland
03-07-2015, 13:52
Io sono solo a livello 5, ma quindi mi fermo subito??? Cioè non voglio rovinarmi la storia con Triss... mi pare di capire che sia molto deludente il tutto per chi sceglie Triss...
Bella fregatura!!! :muro: Mi toccherà aspettare un pezzo per poter andare avanti. :cry:
Voi cosa mi consigliate?
Io sono solo a livello 5, ma quindi mi fermo subito??? Cioè non voglio rovinarmi la storia con Triss... mi pare di capire che sia molto deludente il tutto per chi sceglie Triss...
Bella fregatura!!! :muro: Mi toccherà aspettare un pezzo per poter andare avanti. :cry:
Voi cosa mi consigliate?
Ma no, vai tranquillo, non fermarti per queste scemenze.
DakmorNoland
03-07-2015, 14:11
Ma no, vai tranquillo, non fermarti per queste scemenze.
Vorrei capire quanto sono scemenze e quanto no... però allo stesso tempo non voglio spoilerarmi nulla, quindi non riesco bene a farmi un'idea...
Ma invece per vedere i dettagli di uno schema prima di acquistarlo? Qualcuno mi sa aiutare?
Vorrei capire quanto sono scemenze e quanto no... però allo stesso tempo non voglio spoilerarmi nulla, quindi non riesco bene a farmi un'idea...
Ma invece per vedere i dettagli di uno schema prima di acquistarlo? Qualcuno mi sa aiutare?
Beh, difficile dirti qualcosa senza spoilerarti, quello che ti posso dire è che entrambi i personaggi (Yen/Triss) sono realizzati in modo ottimo e entrambe le relazioni che si possono tenere sono davvero belle, ciascuna con i suoi momenti (soprattutto se si conoscono le opere letterarie e si sfruttano a dovere le risposte nei dialoghi).
Se poi ci si va a lamentare di non poter avere la propria amata attaccata come una piattola per tutto il tempo del gioco, scambiarsi effusioni pirma di catastrofiche battaglie oppure perché con Yen si può avere una bombata in più, allora è un altro discorso.
Ma, ripeto, se vuoi fermarti per dare ascolto a queste (per me fesserie), fai pure, ma ti garantisco che nessuna delle due è trascurata rispetto all'altra.
Comunque, al massimo, si parlerà di eventuali dialoghi aggiunti raggiungibili in momenti diversi della trama, in modo da rendere attivi i personaggi anche in momenti in cui il focus dovrebbe essere verso altri obiettivi. O eventualmente qualcosa lato aggiunte nelle espansioni.
Se poi sei nel dubbio...
te le porti avanti tutte e due e amen, così facendo hai pure una quest in più!
Vorrei ricordare e sottolineare che il motore degli eventi di questo capitolo è il rapporto tra Geralt e Ciri, con il personaggio stesso di quest'ultima realizzato in modo davvero splendido :ave:
Evil Chuck
03-07-2015, 15:11
Ragazzi ho scoperto un "trucchetto" per avere molti punti exp in poco tempo, praticamente sono andato al monte brullo e lì fa il respawn un gruppo di foglet di alto livello...
Basta ucciderli e meditare, così loro riappaiono, basta combattere fino a che non si passa di livello, danno molti punti perché sono forti e in gruppo.
Ale55andr0
03-07-2015, 16:22
Ragazzi ho scoperto un "trucchetto" per avere molti punti exp in poco tempo, praticamente sono andato al monte brullo e lì fa il respawn un gruppo di foglet di alto livello...
Basta ucciderli e meditare, così loro riappaiono, basta combattere fino a che non si passa di livello, danno molti punti perché sono forti e in gruppo.
dove sta monte brullo?
Bruce Deluxe
03-07-2015, 16:28
dove sta monte brullo?
non livellare non ha senso, limitati a fare tutte le quest e visitare i punti di interesse (i punti di domanda sulla mappa), facendo così avrai sempre un livello più che adeguato senza annoiarti :)
Ale55andr0
03-07-2015, 16:34
non livellare non ha senso, limitati a fare tutte le quest e visitare i punti di interesse (i punti di domanda sulla mappa), facendo così avrai sempre un livello più che adeguato senza annoiarti :)
io mi annoio ad avere i cavolo di slot bloccati (scelta IDIOTA) e il fatto di non poter nemmeno usare le armi migliori dopo la fatica per averle. Naa, preferisco farmare abbestia (così faccio pure soldi che anche quelli sono ridicolmente pochi). I punti di interesse li faccio, ma sempre al rallenty sale
Evil Chuck
03-07-2015, 16:34
No a me serviva un livello per poter indossare l'armatura perfetta prima di partire con la parte finale della storia, dato che avevo fatto tutte le missioni sarebbe stato noioso andare in giro a racimolare punticini...
Ovviamente neanch'io consiglio di livellare in questo modo se ancora si hanno missioni da fare.
Evil Chuck
03-07-2015, 16:36
io mi annoio ad avere i cavolo di slot bloccati (scelta IDIOTA) e il fatto di non poter nemmeno usare le armi migliori dopo la fatica per averle. Naa, preferisco farmare abbestia (così faccio pure soldi che anche quelli sono ridicolmente pochi)
No Ale se hai missioni da fare non farmare, la mia era una situazione particolare, come detto sopra. :)
Comunque anche i soldi non sono un problema. Tranquillo.
JuanCarlos
03-07-2015, 16:56
Farmare non ha senso, sono overleveled pure io che mi sono limitato a fare qualche contratto e qualche secondaria sbloccando pochissimi punti di interesse (praticamente solo quelli di strada per le missioni). Farmare significa annoiarsi a fare una cosa ripetitiva per avere come unica reward quella di far crollare drasticamente la difficoltà delle quest, che poi si fanno pure a occhi chiusi. Io a livello 20 sto facendo quelle livello 14 solo per la trama, perché già così sono troppo facili. I soldi finiscono di essere un problema abbastanza in fretta. Poi ovvio, se uno si diverte a farmare buon per lui, ci mancherebbe...
Quest Hattori:
qualcuno si ricorda bene a che ora lo ha trovato al porto? La quest dice "dopo il tramonto" io andando sia al tramonto che un'ora dopo non trovo nessuno. E pensare che l'ho trovato una volta ma ero troppo basso ed ho "rinviato" -.-
Bruce Deluxe
03-07-2015, 16:59
Farmare non ha senso, sono overleveled pure io che mi sono limitato a fare qualche contratto e qualche secondaria sbloccando pochissimi punti di interesse (praticamente solo quelli di strada per le missioni). Farmare significa annoiarsi a fare una cosa ripetitiva per avere come unica reward quella di far crollare drasticamente la difficoltà delle quest, che poi si fanno pure a occhi chiusi. Io a livello 20 sto facendo quelle livello 14 solo per la trama, perché già così sono troppo facili. I soldi finiscono di essere un problema abbastanza in fretta. Poi ovvio, se uno si diverte a farmare buon per lui, ci mancherebbe...
Quest Hattori:
qualcuno si ricorda bene a che ora lo ha trovato al porto? La quest dice "dopo il tramonto" io andando sia al tramonto che un'ora dopo non trovo nessuno. E pensare che l'ho trovato una volta ma ero troppo basso ed ho "rinviato" -.-
verso mezzanotte
io mi annoio ad avere i cavolo di slot bloccati (scelta IDIOTA) e il fatto di non poter nemmeno usare le armi migliori dopo la fatica per averle. Naa, preferisco farmare abbestia (così faccio pure soldi che anche quelli sono ridicolmente pochi). I punti di interesse li faccio, ma sempre al rallenty sale
per gli slot...gusti
per i soldi non direi, io finito il gioco e ne avevo quasi 100.000
michelgaetano
03-07-2015, 17:42
cut
Sinceramente non ho capito come vedi la questione, nonostante il post kilometrico :asd:
Per capirci, o non gli credi e stai dicendo che sono disonesti e stan "vendendo" la loro integrità (non si capisce cosa ne guadagnerebbero visto come è stato recepito il gioco, non è ME3 dove hai catastrofi di PR da sistemare e di fretta pure), oppure quel che han scritto è vero e allora il post ha ancora meno senso.
Da quello che han detto, la situazione è grossomodo questa: dalla gold ad oggi si "accorgono" che potevano fare meglio determinate cose, ne discutono (come han detto) internamente, gli utenti sottolineano la cosa, ne discutono ancora, giungono ad una conclusione, e in questi giorni condividono il loro punto di vista e anticipano andranno a rivedere qualcosa.
Ora, dove in questo caso il problema? Cioè, dovevano volontariamente starsene zitti, e tra (invento) 1 anno aggiungere la cosa nel changelog della ipotetica Enhanced, perché così la cosa pare scollegata dal fatto che gli utenti si siano lamentati? Insomma il paradosso, meglio essere poco trasparenti :asd:
L'ho accennato nel post di sopra: questa è una industria e lavora/funziona in un certo modo (nello specifico promettere qualcosa e non mantenerlo vuol dire essere messi alla gogna), dovrebbe essere chiaro a tutti. Chiedere questo
Se ritieni davvero che qualcosa deve essere sistemato, per rispetto di chi gioca dovresti almeno far presente che andrai a toccare qualcosa in futuro; e di sicuro lo dovresti dire per tempo, non quando si solleva la comunità di gioco.
È assolutamente irragionevole, perché si sta pretendendo che il team di sviluppo, per ogni possibile cambiamento che ha in mente e che deve ancora finalizzare, debba andare sui forum ad anticipare o addirittura a chiedere il permesso (ma non si chiedeva integrità?), facilmente portando a confusione e aspettative. Qui che andranno a toccare qualcosa è stato fatto presente, che arrivi in seguito a qualcosa che voi neanche avevate notato, cosa esattamente vi cambia (tolto il permettere di sentenzionare)?
E sempre nell'ottica dell'"industria", è ancora più irragionevole chiedere che il gioco esca perfetto, figuriamoci un open world di dimensioni considerevoli e che già ha visto ritardi su ritardi. Che poi 3 post sopra lo avevi detto tu stesso che tutto è migliorabile e i precedenti del franchise ci sono ben noti (idem l'apertura al feedback della fanbase), quindi è strano che ci sia sorpresa verso la cosa.
Se alla fine della fiera il problema è quello super personale che c'è da "rifare" il gioco perché è cambiato qualcosa, allora chiedo: si è fatto lo stesso discorso per i cambiamenti ai dialoghi della Enhanced di Witcher 1 (leggevo oggi di come Vesemir chiamava "baby" Triss, in una traduzione orrenda dal Polacco :asd:)? A quel che hanno aggiunto nel capitolo 3 (l'originale era cortissimo) in Witcher 2? Si farà questo anche per le espansioni di Witcher 3, e lo si è fatto o lo farà per ogni DLC/espansione sensibile di qualsiasi gioco? Personalmente non ricordo queste reazioni :stordita:
Va' che ha ragione Valve a non voler comunicare con la sua utenza neanche sotto tortura, c'è sempre chi ha da ridire :D
Farmare non ha senso, sono overleveled pure io che mi sono limitato a fare qualche contratto e qualche secondaria sbloccando pochissimi punti di interesse (praticamente solo quelli di strada per le missioni).
Completa perdita di tempo infatti, se non erro han creato addirittura mod per nerfare l'exp. Ma c'è chi vuole farsi del male e credersi figo nel mentre :D
Hai ragione:
- finale 1 > epilogo a variante unica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723)
- finale 2 > epilogo a variante unica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623443&postcount=2758)
- finale 3 > epilogo variante 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42627893&postcount=2849) > epilogo variante 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637643&postcount=3010)
Il finale 3 ha almeno un'altra variante sull'epilogo che è appunto quella indicata da altri qui sul forum, ed è data...
dal non uccidere Radovid (basta non prendere parte al complotto, basta anche solo non prendere parte alla seconda fase).
Per quanto riguarda invece i filmati finali post epilogo, ci sono ulteriori variazioni che non ho incontrato, esempio:
- barone impiccato (ho svolto la quest anche secondo quella via fino alla fine, ma ho preferito proseguire con l'altra scelta),
- non appoggiare né Hjalmar, né Cerys in "Gambetto di Re",
- scoprire il destino di Keira nel caso non la si mandi a Kaer Morhen,
- non aiutare Triss a far fuggire i maghi,
- uccidere Junior (nei miei save l'ho sempre risparmiato),
- scegliere una sola romance tra Triss e Yen,
Comunque, anche dopo tutto quest'ambaradan, rimango sempre su...
quel dannato essere imprigionato nell'albero (la creatrice delle megere insomma) che dopo tutto il casino che combina (anche indirettamente), da quanto ho letto in giro non da più alcun segno minimo della sua presenza negli eventi conclusivi.
Delle possibilità che mi vengono in mente sarebbero...
del tipo generare scompiglio durante il sabba o che intervenisse nel finale triste (al posto di Berem).
Ma a quanto ho letto in giro e mi è stato detto, non è così.
fantastico!
ho quotato volontariamente tutto il post, in quanto imho andrebbe in prima pagina
per quanto riguarda il-figlio-di-puttana
dopo averlo ucciso (really non l'hai ucciso??? hai visto cosa c'era al primo piano??), Dudu il mutaforma prende il suo posto e continua la sua "attività" spostandola più sul commerciale, ovviamente gli scagnozzi sono troppo stupidi per capire che non si tratta del vero Junior, e finché sono pieni di soldi non se lo chiedono neanche)
ah e per quanto riguarda la creatura dell'albero
io l'avevo liberata facendola trasferire in uno stallone,
dopo la quest della moglie del barone ..devi fare una missione, nella quale un villaggio viene attaccato da un demonio (il classico demonio con le corna ...non mi ricordo il nome)
questa però è particolare xkè il demonio è gigantesco, molto potente ..e ha gli stessi occhi rossi dello stallone posseduto ..ergo è lui
nella missione uccidi il demonio come nelle missioni di caccia
UnicoPCMaster
03-07-2015, 18:41
Behse non lo uccidi lui comunque non fa una bella fine.
per gli slot ci sta, no mi dispiace, per le armi e armature sfondi un portone aperto, quanto vorrei poter indossare cio che ho FATICOSAMENTE trovato e ottenuto ;)
Gioca a WoW.....
fantastico!
ho quotato volontariamente tutto il post, in quanto imho andrebbe in prima pagina
per quanto riguarda il-figlio-di-puttana
dopo averlo ucciso (really non l'hai ucciso??? hai visto cosa c'era al primo piano??), Dudu il mutaforma prende il suo posto e continua la sua "attività" spostandola più sul commerciale, ovviamente gli scagnozzi sono troppo stupidi per capire che non si tratta del vero Junior, e finché sono pieni di soldi non se lo chiedono neanche)
dopo la quest della moglie del barone ..devi fare una missione, nella quale un villaggio viene attaccato da un demonio (il classico demonio con le corna ...non mi ricordo il nome)
questa però è particolare xkè il demonio è gigantesco, molto potente ..e ha gli stessi occhi rossi dello stallone posseduto ..ergo è lui
Per il primo, si lo so e mi sono limitato a godermi...
il pestaggio da parte di Geralt. Sinceramente l'ho lasciato in vita perché pensavo che avrebbe avuto un destino peggiore. Ucciderlo sarebbe stato troppo facile.
In ogni caso, in questa run lo faccio secco ;)
Per il secondo, interessante ;)
Se riesci a ritrovare il titolo di quella quest tra le completate, provo a controllare se ho la possibilità di farla anche io che...
non l'ho liberato e l'ho ucciso ingannandolo.
In questo modo scopriamo se è davvero lui.
michael1one
03-07-2015, 19:26
Hai ragione:
- finale 1 > epilogo a variante unica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42621118&postcount=2723)
- finale 2 > epilogo a variante unica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42623443&postcount=2758)
- finale 3 > epilogo variante 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42627893&postcount=2849) > epilogo variante 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637643&postcount=3010)
Finito!!!, ho fatto il primo finale con alcune piccole differenze
il barone morto impiccato/moglie morta.
junior e morto per mano
a Bosco Frutteto c'era anche yen, avevo solo la usa relazione.
stessa cosa, ma non ti ricordi proprio il nome? per capire se l'avevo fatta quella quest
per gli slot...gusti
per i soldi non direi, io finito il gioco e ne avevo quasi 100.000
Alla faccia!!, vendi tutto?
ho rivisto le missioni completate ...ebbene le mie considerazioni erano sbagliate
mi riferivo alla missione Ritorno alla palude del gobbo, quando il barone incontra l figlia ..ad un certo punto geraldo e gli altri devono combrattere contro dei mostri mandati dalle megere, tra loro anche il demone (che però non può essere il fntasma della collina, visto che ques'ultimo era Scappato al potere delle megere ...quindi nada
mmmm offorse no,
https://www.youtube.com/watch?v=LKk7I8pH9R8
al minuto 14:30 te lo ricordi questo mostro o no?..e al livello 5-8 di sicuro non passa inosservato XD
nel caso non te lo ricordi ho ragione io
michael1one
03-07-2015, 20:11
ho rivisto le missioni completate ...ebbene le mie considerazioni erano sbagliate
mi riferivo alla missione Ritorno alla palude del gobbo, quando il barone incontra l figlia ..ad un certo punto geraldo e gli altri devono combrattere contro dei mostri mandati dalle megere, tra loro anche il demone (che però non può essere il fntasma della collina, visto che ques'ultimo era Scappato dal potere delle megere ...quindi nada
Capito, allora rimane sempre da capire che fine hanno fatto i bambini e lo spirito della foresta
Ah, ok.
Quello è solo un demone richiamato lì (insieme ad altre bestiacce) dalle megere per farci a strisce.
in aggiunta all'edit di prima
http://www.vg247.it/2015/05/24/the-witcher-3-guida-trucchi-soluzione-la-collina-dei-sussurri/
se quello del video è il villaggio downwarren ...mm allora forse è proprio lui
Ale55andr0
03-07-2015, 20:50
Gioca a WoW.....
molto piritoso :O
clessidra4000
03-07-2015, 20:50
Ragazzi Vi chiarisco io sulla palude le megere e il barone, allora: se avete salvato lo spirito dell albero si incarna nella puledra nera, fa impazzire gli uomini del villaggio che si massacrano a vicenda, xo i bambini sotto la custodia della nonna vengono salvati xke fatti fuggire da questa. Le megere si incacchiano e la trasformano in una strega delle paludi, voi spezzerete la maledizione ma ella morirà lo stesso e il barone si impicchera. Se avete ucciso lo spirito dell albero il villaggio sarà salvo, i bambini non si sa ma si fa intendere che le megere li mangiano, la nonna impazzisce, alla fine il barone la prende con se x farla curare. Comunque ci sarà il combattimento con il demone chiamato dalle megere. Ah la nonna è la moglie del barone
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
03-07-2015, 20:52
ragazzi, ma gli oggetti che sono cianfrusaglie, tipo le pelli di vacca e certa oggettistica, le posso sbolognare ai mercanti o conviene smontarle per recuperare i materiali? ho già detto che odio il crafting con troppe varianti e infredienti, ma davvero se ne sentiva la mancanza? :muro:
Ale55andr0
03-07-2015, 21:08
ok :)
JuanCarlos
03-07-2015, 22:15
Un po' e un po', io ogni tanto smonto pure, in questo modo è molto più raro che mi manchino oggetti per craftare quando sto dagli artigiani, mi sarà capitato un paio di volte. Anche se va detto che io crafto poco, uso quello che trovo, soprattutto in quanto a spade, ce ne sono moltissime. Armature meno, effettivamente.
-Mariello-
03-07-2015, 23:42
Le ricette per l'unguento anti-ancestrali e anti-orchi li vende l'alchimista a Rannvaig (si trova sulle Skillege).
Ho passato tutta la mia run cercando queste ricette, e le trovo solo appena dopo aver "finito" il gioco. :asd:
Pachanga
04-07-2015, 00:12
Uno degli aspetti piu' singolari di The Witcher 3,come gia' accennato in precedenza,e' che pur essendo a tutti gli effetti un ottimo gdr non necessita affatto,anche alla massima difficolta',di concentrarsi su elementi tipici dei giochi di ruolo quali farming,crafting,in misura minore looting,build specifiche,preparazione di pozioni(bastano e avanzano Rondine+Tuono),unguenti,decotti e quant'altro.
Anche le bombe,seppur utili,non sono fondamentali,cosi' come armi specifiche e cosi' via.
Insomma,volendo si puo' terminare il gioco a"Lacrime e Sangue" ma anche,penso,a "Marcia della Morte"(per ora nessuna difficolta' insormontabile),attuando un approccio minimalista per quanto riguarda il combat system e piu' in generale per il gameplay.
Ora si puo' discutere(ed io non ho senz'altro l'esperienza per farlo),se cio' sia dovuto ad una precisa scelta da parte dei CDP per allargare il bacino d'utenza attirandolo attraverso modi di gioco piu' user friendly o se sia un dovuto ad altri motivi,magari piu' casuali.
Fatto sta che ho trovato veramente tanta liberta' in questo senso.
Beninteso,ognuno di noi e' libero di scegliere l'approccio che preferisce,e senz'altro trovo piu' soddisfacente quello tradizionale e piu' articolato.
Ma,come sottolineato prima,questo non e' caldamente suggerito o addirittura obbligatorio,alle condizioni sopraindicate.
E,banalita' assoluta,non inficia in maniera totale il coinvolgimento e la soddisfazione di gioco,cosa per me,naturalmente,fondamentale.:fagiano: :)
alexbilly
04-07-2015, 01:45
I segni, bombe, balestra, il tutto in coppia col bestiario+pozioni+unguenti, son cose che sto usando tantissimo. Quello che sto trovando inutili sono i decotti, penso di averli usati giusto una volta, ma proprio per provare... magari saranno anche utili, danno dei potenziamenti anche nel lungo periodo... però non mi viene proprio di usarli. Invece soprattutto durante le investigazioni, è bello scoprire man mano con chi si ha a che fare, andarsi a leggere il bestiario, e prendere unguenti, bombe e pozioni a misura di chi/cosa si affronta.
Comunque il gioco è una droga. Sono le tre di Sabato e mi son messo alle 22, "torno giusto un attimo indietro a prendermi quella ricompensa a Novigrad..." addio.
Diciamo che riguardo allo smontare
La roba che da principalmente cinghie e pezzi di cuoio
smontarla male non fa, almeno a me ne son servite a frotte.
19beach55
04-07-2015, 08:51
ragazzi :)
ma c'è qua sul forum un thread dove si parla dei mods di Witcher 3 ?:boh:
molto piritoso :O
:D :D ;)
michael1one
04-07-2015, 09:38
Ragazzi Vi chiarisco io sulla palude le megere e il barone, allora: se avete salvato lo spirito dell albero si incarna nella puledra nera, fa impazzire gli uomini del villaggio che si massacrano a vicenda, xo i bambini sotto la custodia della nonna vengono salvati xke fatti fuggire da questa. Le megere si incacchiano e la trasformano in una strega delle paludi, voi spezzerete la maledizione ma ella morirà lo stesso e il barone si impicchera. Se avete ucciso lo spirito dell albero il villaggio sarà salvo, i bambini non si sa ma si fa intendere che le megere li mangiano, la nonna impazzisce, alla fine il barone la prende con se x farla curare. Comunque ci sarà il combattimento con il demone chiamato dalle megere. Ah la nonna è la moglie del barone
Quello l'avevo capito, ma dove vanno i bambini e lo spirito della foresta, credo che rimarrà un mistero XD
I segni, bombe, balestra, il tutto in coppia col bestiario+pozioni+unguenti, son cose che sto usando tantissimo. Quello che sto trovando inutili sono i decotti, penso di averli usati giusto una volta, ma proprio per provare... magari saranno anche utili, danno dei potenziamenti anche nel lungo periodo... però non mi viene proprio di usarli. Invece soprattutto durante le investigazioni, è bello scoprire man mano con chi si ha a che fare, andarsi a leggere il bestiario, e prendere unguenti, bombe e pozioni a misura di chi/cosa si affronta.
Sfruttare ogni caso in combattimento e stupendo, in alcuni casi ho usato anche i decotti senza dover ricorre alla pozione.
ragazzi :)
ma c'è qua sul forum un thread dove si parla dei mods di Witcher 3 ?:boh:
Le mod migliori sono segnate in prima pagine.
Evil Chuck
04-07-2015, 09:44
Io credo dipenda molto dal livello di difficoltà, giocando a difficile (come sto facendo) in certi casi pozioni, unguenti e bombe sono fondamentali, mentre a difficoltà massima credo siano utilissimi nella maggior parte dei casi...
Dipende soprattutto dal livello dei mostri che si trovano davanti e della differenza tra il livello di Geralt e quello della missione.
Ad esempio sul contratto dell'arcigrifone che ho fatto col livello "teschio rosso" l'ho dovuto ripetere sei volte prima di rendermi conto dell'utilità della balestra e dei dardi giusti.
Ovviamente il tutto cambia da giocatore a giocatore.
Alkadia2977
04-07-2015, 09:45
Uno degli aspetti piu' singolari di The Witcher 3,come gia' accennato in precedenza,e' che pur essendo a tutti gli effetti un ottimo gdr non necessita affatto,anche alla massima difficolta',di concentrarsi su elementi tipici dei giochi di ruolo quali farming,crafting,in misura minore looting,build specifiche,preparazione di pozioni(bastano e avanzano Rondine+Tuono),unguenti,decotti e quant'altro.
Anche le bombe,seppur utili,non sono fondamentali,cosi' come armi specifiche e cosi' via.
Insomma,volendo si puo' terminare il gioco a"Lacrime e Sangue" ma anche,penso,a "Marcia della Morte"(per ora nessuna difficolta' insormontabile),attuando un approccio minimalista per quanto riguarda il combat system e piu' in generale per il gameplay.
Ora si puo' discutere(ed io non ho senz'altro l'esperienza per farlo),se cio' sia dovuto ad una precisa scelta da parte dei CDP per allargare il bacino d'utenza attirandolo attraverso modi di gioco piu' user friendly o se sia un dovuto ad altri motivi,magari piu' casuali.
Fatto sta che ho trovato veramente tanta liberta' in questo senso.
Beninteso,ognuno di noi e' libero di scegliere l'approccio che preferisce,e senz'altro trovo piu' soddisfacente quello tradizionale e piu' articolato.
Ma,come sottolineato prima,questo non e' caldamente suggerito o addirittura obbligatorio,alle condizioni sopraindicate.
E,banalita' assoluta,non inficia in maniera totale il coinvolgimento e la soddisfazione di gioco,cosa per me,naturalmente,fondamentale.:fagiano: :)
Fino al 10/12 livello il gioco è davvero difficilissimo perché manca il loot adeguato. Appena inizi ad avere l'armatura del grifone o del gatto e ci fai la combo con le abilità d'oro (tipo 25% danno critico per pezzo di armatura leggera) diventa facilissimo.
E' comunque giocabilissimo e divertente ma bilanciato molto male.
michael1one
04-07-2015, 10:01
Quelle abilita sono troppo op hanno messo una percentuale troppo alte..
Io credo dipenda molto dal livello di difficoltà, giocando a difficile (come sto facendo) in certi casi pozioni, unguenti e bombe sono fondamentali, mentre a difficoltà massima credo siano utilissimi nella maggior parte dei casi...
Dipende soprattutto dal livello dei mostri che si trovano davanti e della differenza tra il livello di Geralt e quello della missione.
Ad esempio sul contratto dell'arcigrifone che ho fatto col livello "teschio rosso" l'ho dovuto ripetere sei volte prima di rendermi conto dell'utilità della balestra e dei dardi giusti.
Ovviamente il tutto cambia da giocatore a giocatore.
Lo giocato alla difficoltà "marcia della morte" e quando i nemici hanno il "teschio rosso" sono varamenti tosti, normalmente non li affronto neanche
Evil Chuck
04-07-2015, 10:32
Quelle abilita sono troppo op hanno messo una percentuale troppo alte..
Ma più che il danno inflitto, il problema è il danno ricevuto, ci sono mostri che se ti beccano 2 volte ti ammazzano anche con i set da Witcher migliorati.
La cosa fondamentale è non farsi colpire e attaccare al momento giusto, quelle percentuali ti rendono forte in attacco, ma è comunque bilanciato dalla difesa.
Per la gioia di grandi e piccini, ritorno a parlare della Palude, argomento che sembra interessare a molti.
Sebbene ormai possa scrivere quasi un trattato su questo, vi offro questa volta una versione leggermente inedita che mi era stata consigliata tempo fa da PCMaster in base a dei suggerimenti che aveva letto sul web.
Dunque...
questa volta ho optato per una strategia del tutto differente, arrivando a visitare l'Antica Quercia, per conto mio. Questo prima di scoprire:
1) che la moglie del barone fosse stata maledetta (o che avesse stretto un patto con le Megere);
2) dopo aver scoperto da Keira che le Megere potrebbero sapere qualcosa relativo a Ciri;
3) prima di andare alla Palude del Gobbo e incontrare quindi bambini, vecchia, Megere e Johnny.
Una volta incontrato l'essere le scelte possibili sono sempre le solite: sospendere la quest, liberarlo, ucciderlo e liberarlo/tradirlo.
In questo caso l'ho liberato, ovviamente si viene a sapere che è stato intrappolato dalle megere, ma non c'è alcun accordo da stringere sulla questione bambini, in quanto non sappiamo ancora nulla relativo a loro.
A questo punto si può avviare la quest delle Megere, tutto procede come al solito, ci prendiamo l'incarico e veniamo mandati al villaggio. Lì in pratica arriviamo a scoprire che l'essere che abbiamo liberato era l'obiettivo da uccidere, quindi diciamo di averlo fatto (le scelte sono sempre le stesse), quindi esigiamo il pagamento.
Tornati dalle Megere, veniamo accolti come traditori, ma Anna non viene punita, ne consegue quindi che potremo portare avanti la quest senza che il barone si impicchi, ma allo stesso tempo dei bambini non avremo più notizie (si intuisce immediatamente che se li sono mangiati mentre noi svolgevamo la quest... come se l'essere l'avessimo ucciso).
In pratica gli esiti sono come se avessimo ucciso l'essere, con la differenza che l'abbiamo invece liberato (con conseguente villaggio in fumo).
Come ulteriore nota, confermo quello che ho detto tempo fa e cioè che la voce dell'essere è quella di due individui. Due battute sono dette da una voce differente che come tono è decisamente molto simile a quella della doppiatrice di una delle megere.
clessidra4000
04-07-2015, 11:53
Per la gioia di grandi e piccini, ritorno a parlare della Palude, argomento che sembra interessare a molti.
Sebbene ormai possa scrivere quasi un trattato su questo, vi offro questa volta una versione leggermente inedita che mi era stata consigliata tempo fa da PCMaster in base a dei suggerimenti che aveva letto sul web.
Dunque...
questa volta ho optato per una strategia del tutto differente, arrivando a visitare l'Antica Quercia, per conto mio. Questo prima di scoprire:
1) che la moglie del barone fosse stata maledetta (o che avesse stretto un patto con le Megere);
2) dopo aver scoperto da Keira che le Megere potrebbero sapere qualcosa relativo a Ciri;
3) prima di andare alla Palude del Gobbo e incontrare quindi bambini, vecchia, Megere e Johnny.
Una volta incontrato l'essere le scelte possibili sono sempre le solite: sospendere la quest, liberarlo, ucciderlo e liberarlo/tradirlo.
In questo caso l'ho liberato, ovviamente si viene a sapere che è stato intrappolato dalle megere, ma non c'è alcun accordo da stringere sulla questione bambini, in quanto non sappiamo ancora nulla relativo a loro.
A questo punto si può avviare la quest delle Megere, tutto procede come al solito, ci prendiamo l'incarico e veniamo mandati al villaggio. Lì in pratica arriviamo a scoprire che l'essere che abbiamo liberato era l'obiettivo da uccidere, quindi diciamo di averlo fatto (le scelte sono sempre le stesse), quindi esigiamo il pagamento.
Tornati dalle Megere, veniamo accolti come traditori, ma Anna non viene punita, ne consegue quindi che potremo portare avanti la quest senza che il barone si impicchi, ma allo stesso tempo dei bambini non avremo più notizie (si intuisce immediatamente che se li sono mangiati mentre noi svolgevamo la quest... come se l'essere l'avessimo ucciso).
In pratica gli esiti sono come se avessimo ucciso l'essere, con la differenza che l'abbiamo invece liberato (con conseguente villaggio in fumo).
Come ulteriore nota, confermo quello che ho detto tempo fa e cioè che la voce dell'essere è quella di due individui. Due battute sono dette da una voce differente che come tono è decisamente molto simile a quella della doppiatrice di una delle megere.
Ma in questo caso la nonna/Anna impazzisce lo stesso?
Ma in questo caso la nonna/Anna impazzisce lo stesso?
Sì...
impazzisce come se l'essere fosse stato ucciso, di conseguenza il barone cerca di salvarla portandola alle montagne blu.
Diversamente da quando...
liberi l'essere conoscendone gli effetti (quindi svolgendo la quest in modo "ortodosso"), dove appunto lei viene invece maledetta e diventa una strega, la cui liberazione la uccide.
arenavsore
04-07-2015, 12:13
Io ho un problemino conl'inventario pieno. Ho un sacco di spade reliquie, che mi piacciono molto esteticamente e che a volte sono uguali o superiori come danno a quelle migliorate del set del grifone. Ora mi chiedo, le vendo al mercante sul molo piano piano a prezzo pieno oppure le smonto? Oppure ancora aspetto faticosamente una futura aggiunta di un magazzino?
Riallacciandomi al discorso di cui sopra sul crafting, smontando pelli etc, mi ritrovo più di 100 pezzi di cuoi lavorato e roba simile, ha senso tenerla o è meglio che ne vendo almeno la metà per liberare spazio? Ho una capienza di 160 ma non riesco ad andare sotto i 100, ultimamente nemmeno sotto i 110... :cry:
Evil Chuck
04-07-2015, 12:17
Io ho un problemino conl'inventario pieno. Ho un sacco di spade reliquie, che mi piacciono molto esteticamente e che a volte sono uguali o superiori come danno a quelle migliorate del set del grifone. Ora mi chiedo, le vendo al mercante sul molo piano piano a prezzo pieno oppure le smonto? Oppure ancora aspetto faticosamente una futura aggiunta di un magazzino?
Riallacciandomi al discorso di cui sopra sul crafting, smontando pelli etc, mi ritrovo più di 100 pezzi di cuoi lavorato e roba simile, ha senso tenerla o è meglio che ne vendo almeno la metà per liberare spazio? Ho una capienza di 160 ma non riesco ad andare sotto i 100, ultimamente nemmeno sotto i 110... :cry:
Ti consiglio di venderle e usare i fabbri come magazzino per le armi... Poi in caso le ricompri.
arenavsore
04-07-2015, 12:24
Ti consiglio di venderle e usare i fabbri come magazzino per le armi... Poi in caso le ricompri.
Quindi mi stai rivelando una cosa che non sapevo: i fabbri non rivendono ciò che Geralt gli vende? A parte rivendertele a prezzi assurdi non spariscono? :mbe: Dovevo arrivare a livello 100 per accorgermene da solo... :D
Se è così, farò come mi consigli, alla fine il denaro non è così un problema, l'inventario pieno invece è terribile.
Evil Chuck
04-07-2015, 12:41
Quindi mi stai rivelando una cosa che non sapevo: i fabbri non rivendono ciò che Geralt gli vende? A parte rivendertele a prezzi assurdi non spariscono? :mbe: Dovevo arrivare a livello 100 per accorgermene da solo... :D
Se è così, farò come mi consigli, alla fine il denaro non è così un problema, l'inventario pieno invece è terribile.
Guarda in realtà non ho controllato se conservano ogni spada che gli vendo, però quando ci torno per venderne altre noto che hanno ancora le spade che ho venduto, però appunto non so se sono proprio tutte.
arenavsore
04-07-2015, 12:43
Guarda in realtà non ho controllato se conservano ogni spada che gli vendo, però quando ci torno per venderne altre noto che hanno ancora le spade che ho venduto, però appunto non so se sono proprio tutte.
Capisco. Cmq ne ho trovata una he vale da inventario circa 1600 corone, nessuno la comprerebbe a quel prezzo se non quel famoso mercante al porto. Credo la venderò lì...
UnicoPCMaster
04-07-2015, 12:43
...Eh si, proprio l'altro giorno stavo pensando al fatto che ci sarebbero state le conseguenze negative di entrambe le scelte...
Beelzebub
04-07-2015, 12:58
L'assenza di uno stash è pesante fondamentalmente per la presenza delle spade reliquie e delle teste dei mostri. È normale che ci sia la voglia di collezionarli, e al di là dell'ingombro in termini di peso, sarebbe comunque fastidioso avere l'inventario pieno di cose che non si utilizzano.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
clessidra4000
04-07-2015, 13:01
Io non riesco a stare sotto i 140! Non vedo l ora che mettano sto benedetto deposito. Certo che si sono persi in una tazzina d acqua
L'assenza di uno stash è pesante fondamentalmente per la presenza delle spade reliquie e delle teste dei mostri. È normale che ci sia la voglia di collezionarli, e al di là dell'ingombro in termini di peso, sarebbe comunque fastidioso avere l'inventario pieno di cose che non si utilizzano.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Le teste dei mostri/trofei puoi tranquillamente tenerli tutti, tanto sono in numero limitato e non è che pesano chissà cosa.
Per quanto riguarda spade/armature, salvo oggetti comuni, praticamente tutte sono reliquie o oggetti rari e, nonostante questo, per tutte loro (salvo alcune eccezioni) c'è pure lo schema per ricostruirle come quando le si vuole :read:
In aggiunta a questo, una volta che portate a livello "perfetto" lo schema di una qualsiasi delle armature/armi da witcher (fate voi in base a cosa vi aggrada), tutto il resto è spazzatura e anche se trovate un oggetto più potente (in realtà troverete schemi di oggetti più potenti), siete comunque già oltre una soglia entro la quale asfaltate già praticamente tutto, quindi non ve ne è una reale necessità (e parlo a livello "marcia della morte", non oso immaginare i livelli sotto).
Per quanto mi riguarda, il cassone ha la stessa utilità di avere una terza narice.
Evil Chuck
04-07-2015, 13:20
Il cassone è stato sostituito dai mercanti secondo me, l'unico scotto da pagare se le vuoi riprendere è il prezzo...
Comunque anche secondo me il deposito è inutile in questo gioco, e lo dico io che sono malato di collezionismo.
UnicoPCMaster
04-07-2015, 14:33
Questa dovrebbe essere la versione non compressa del trailer Go Your Way:
http://mega.co.nz/#!VFoiVQAb!aU6pR2vODyRLiyVOfRr5TX_uIeZiO_6uKETasmfzVkM
La sto scaricando in questo momento ma ho preso il link dal forum ufficiale:
forums.cdprojektred.com/showthread.php?p=1712169
Una domanda forse stupida sulle spade, ma graficamente in gioco cambiano o hanno tutte la stessa elsa?
michael1one
04-07-2015, 14:45
Una domanda forse stupida sulle spade, ma graficamente in gioco cambiano o hanno tutte la stessa elsa?
Ogni spada ha una sua forma dall'elsa fino alla lama ;)
Questa dovrebbe essere la versione non compressa del trailer Go Your Way:
http://mega.co.nz/#!VFoiVQAb!aU6pR2vODyRLiyVOfRr5TX_uIeZiO_6uKETasmfzVkM
La sto scaricando in questo momento ma ho preso il link dal forum ufficiale:
forums.cdprojektred.com/showthread.php?p=1712169
MOLTO BELLO...emozionante ;)
anche se questo
https://www.youtube.com/watch?v=Sr-DKyAVU34
mi gasa sempre da morire...
Domanda sulla missione secondaria: Mastro fabbro
Sono andato nel punto indicato dalla mappa ma usando i sensi da witcher non riesco a capire cosa e dove cercare..
http://i.imgur.com/R0NOUPA.jpg
Questa è l'immagine di dove sono.
Voi come avete fatto?
Grazie:D :D
Domanda sulla missione secondaria: Mastro fabbro
Sono andato nel punto indicato dalla mappa ma usando i sensi da witcher non riesco a capire cosa e dove cercare..
http://i.imgur.com/R0NOUPA.jpg
Questa è l'immagine di dove sono.
Voi come avete fatto?
Grazie:D :D
Semplicissimo...
devi seguire il sentiero che scende verso una grotta. Rispetto all'immagine, il sentiero che scende sulla destra, dove ci sono gli indicatori dei pulsanti da premere.
JuanCarlos
04-07-2015, 16:48
MOLTO BELLO...emozionante ;)
anche se questo
https://www.youtube.com/watch?v=Sr-DKyAVU34
mi gasa sempre da morire...
"Killing Monsters" è uno dei trailer videoludici più belli di sempre, non fosse altro per la bellissima citazione (non propriamente letterale dai libri però, credo) di Sapkowski.
"Evil is evil. Lesser, greater, middling, makes no difference. The degree is arbitrary, the definition is blurred, if I am to choose between one evil and another, I'd rather not choose at all".
C'è tutto Geralt dentro queste righe, tanto dei witcher e dell'ambientazione, e quella pausa alla fine del trailer ("What are you doing? Killing... monsters") è l'apoteosi.
michael1one
04-07-2015, 17:07
Semplicissimo...
devi seguire il sentiero che scende verso una grotta. Rispetto all'immagine, il sentiero che scende sulla destra, dove ci sono gli indicatori dei pulsanti da premere.
Credo che tante volte il GPS aiuti, ma tante altre fa perdere un'pò il senso dell' esplorazione.
ma un fabbro esperto? ho un casino di schemi ma non trovo nessuno bravo abbastanza :stordita:
comunque ho appena rifiutato una cavalcata con Yen per amore di Triss:cry:
la serata tra ubriaconi pero è il massimo :rotfl: :rotfl:
ma un fabbro esperto? ho un casino di schemi ma non trovo nessuno bravo abbastanza :stordita:
Ci sono quest specifiche per i fabbri ;)
Semplicissimo...
Grazie :D :D
Pensavo di essere arrivato da li :muro: :muro:
"Killing Monsters" è uno dei trailer videoludici più belli di sempre, non fosse altro per la bellissima citazione (non propriamente letterale dai libri però, credo) di Sapkowski.
"Evil is evil. Lesser, greater, middling, makes no difference. The degree is arbitrary, the definition is blurred, if I am to choose between one evil and another, I'd rather not choose at all".
C'è tutto Geralt dentro queste righe, tanto dei witcher e dell'ambientazione, e quella pausa alla fine del trailer ("What are you doing? Killing... monsters") è l'apoteosi.Condivido tutto, è davvero intenso e la frase finale racchiude tutta la mentalità e personalità di geralt.
Credo che sia,per me, uno dei migliori,se non il migliore, personaggio di un videogioco.
Ha ogni tanto quello sguardo buffo ev impacciato quando si trova al cospetto di yen soprattutto,che è quasi in antitesi rispetto al witcher che uccide mostri e nemici...
Grandissimo geralt!!
Bruce Deluxe
04-07-2015, 18:31
l'unico problema è che (espansioni a parte) dovremo aspettare davvero tanto prima che esca un nuovo gioco di questa serie, come minimo il 2020 :cry:
UnicoPCMaster
04-07-2015, 18:54
Qualcuno sta provando a giocarlo con un ordine diverso del tipo andare subito a Novigrad?
Comunque i miei trailer preferiti direi che sono Go your way e Sword of destiny.
Qualcuno sta provando a giocarlo con un ordine diverso del tipo andare subito a Novigrad?
Comunque i miei trailer preferiti direi che sono Go your way e Sword of destiny.
Sì, io, come dicevo all'inizio, sebbene dopo...
Vizima sia andato alla locanda a cercare info sulla spia nilfgaardiana.
Poi ho deciso di andare subito al galoppo verso Oxenfurt e poi verso Novigrad.
Non ci sono particolari problemi, al massimo puoi trovare punti in cui...
ti viene richiesto un lascia passare (che puoi ottenere con delle sottoquest), ma in genere se passi dalle campagne non ti fanno problemi.
Anche a Novigrad, se entri da una delle porte nelle mura a "est" invece che dal ponte principale, non vi è alcun controllo da parte dei Redaniani (o meglio, ci sono delle guardie, ma non ti rompono le scatole coi lasciapassare).
Dopo aver trovato Triss, sono andato pure oltre e mi sono spostato direttamente a Skellige, dove ho fatto il secondo incontro con Yen.
Proprio dopo il funerale, ti chiede dei tuoi progressi nella ricerca, e tu ribadisci che non hai niente da riferire (o al massimo che hai incontrato Triss).
Poi però ho dovuto ritornare in Redania, perché se sei a livello troppo basso (sotto al 10-12), ti asfaltano anche i nemici più "scrausi". Ho quindi ripreso con la quest del Barone che mi ha letteralmente catturato.
In ogni caso il gioco è scritto e pensato per essere affrontato nell'ordine che lo si vuole, senza specifiche restrizioni (come ad esempio lo dimostra la quest della Palude), ovviamente occhio ai mostri!
UnicoPCMaster
04-07-2015, 19:49
Nel video di gameplay da 35 minuti si incontra Djiksra in una taverna che parla di certi avvistamenti nel Velen e parla di Johnny, ed alla fine gli chiede se si tratta di "lei", per caso tu hai visto questa scena magari in questa sequenza "alternativa"?
Anche se sono quasi certo che non ci sia perché sembrava parte della quest signore del bosco che ho ovviamente si svolge in maniera diversa nel gioco. :D
Edit: pure questa credo abbiano deciso di cambiare:
http://youtu.be/rNBDtFLFi_c?t=3m53s
Hai il punto preciso in cui avviene questo dialogo?
[EDIT:]
Come non detto, ho trovato il punto, direi decisamente un cambio di script...
quella quest non puoi attivarla in quel modo neanche se ti dedichi alla storia partendo da Novigrad.
Semplicemente se parti da Novigrad avvii le quest per la ricerca di Triss, Ranuncolo e i relativi legami con la malavita locale. Ma non avvii in modo differente quelle di Velen o Skellige. Al massimo, hai alcune battute differenti con dei personaggi per via di informazioni che già possiedi.
In ogni caso...
non mi è mai capitato di beccare Dijkstra al Camaleonte e questo nemmeno quanto era ancora il Timo e Rosmarino.
Esiste tuttavia una "traccia" di questa sua frequentazione del locale quando, ad un certo punto della trama, veniamo a sapere che il gufo presente nel locale altri non era che Philippa (cosa che personalmente sospettavo fin dalla prima volta che l'ho visto).
Se ricordi ti viene detto che se lo vince Dijkstra sfidando Zoltan.
Ma questo è tutto.
Nella missione "fratelli d'armi", è possibile farli accettare tutti?, perche alcuni non mi lasciano opzioni di dialogo tipo drijska e il re di sto cazzo
Nella missione "fratelli d'armi", è possibile farli accettare tutti?, perche alcuni non mi lasciano opzioni di dialogo tipo drijska e il re di sto cazzo
Dunque, da alcuni ricevi appoggio, mentre da altri no...
sicuramente puoi far accorrere a Kaer Morhen:
- Letho (se non l'hai ucciso e gli hai detto di andarci),
- Keira (come sopra),
- Zoltan,
- Djikstra (se hai svolto per bene la quest per recuperare il tesoro),
- Triss,
- Hjalmar (se lo hai appoggiato facendolo diventare re, oppure se hai appoggiato la sorella)
- Roche e Ves,
- Ermellino
Con altri non ho ottenuto nulla e alcuni si aggiungono ad altri personaggi, esempio:
Folan e Vigi, se non sono morti nello scontro con il gigante, si aggregano a Hjalmar.
Crach ad esempio non viene, ma ti da una spada (avevo roba tre volte più potente, quindi per me valeva una cicca).
Da Emhyr non ottieni nulla, stessa cosa per Mannaia o Bedlam.
Questi almeno sono quelli che so di sicuro per le prove che ho fatto, non ho trovato stringhe di dialogo in merito con altri personaggi.
C'è tutto Geralt dentro queste righe, tanto dei witcher e dell'ambientazione, e quella pausa alla fine del trailer ("What are you doing? Killing... monsters") è l'apoteosi.
E riguardo a questo video mi ha fatto ghignare da morire il dialogo con Lambert a Khaer Moren: veramente mitico!
Dunque, da alcuni ricevi appoggio, mentre da altri no...
sicuramente puoi far accorrere a Kaer Morhen:
- Letho (se non l'hai ucciso e gli hai detto di andarci),
- Keira (come sopra),
- Zoltan,
- Djikstra (se hai svolto per bene la quest per recuperare il tesoro),
- Triss,
- Hjalmar (se lo hai appoggiato facendolo diventare re, oppure se hai appoggiato la sorella)
- Roche e Ves,
- Ermellino
Con altri non ho ottenuto nulla e alcuni si aggiungono ad altri personaggi, esempio:
Folan e Vigi, se non sono morti nello scontro con il gigante, si aggregano a Hjalmar.
Crach ad esempio non viene, ma ti da una spada (avevo roba tre volte più potente, quindi per me valeva una cicca).
Da Emhyr non ottieni nulla, stessa cosa per Mannaia o Bedlam.
Questi almeno sono quelli che so di sicuro per le prove che ho fatto, non ho trovato stringhe di dialogo in merito con altri personaggi.
la spada è un bidone, se sapevo gliela facevo lasciare attaccata al muro:asd:
http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/2886759-mod-request-no-level-restriction-in-weapons-armors-and-smiths/page-2
ho trovato su "nexus forum" una richiesta di mod per eliminare l'odioso ( PER ME) livello minimo richiesto dalle armi ahahahh mi leggono nella mente!
mi ammazza l'esplorazione sapere che se trovo dopo immani fatiche un'arma molto piu forte non la posso usare...che la cerco a fare allora??
:muro:
UnicoPCMaster
05-07-2015, 13:13
Che pagliacciata l'avamposto di confine. :asd:
Luc][ino
05-07-2015, 13:37
Ciao a tutti... non so se è capitato anche a qualcuno di voi ma sto riscontrando uno strano problema che non capisco se è un bug o se mi sfugge qualcosa.
L'armatura da witcher che preferisco è quella del gatto e ho già completato tutte le cacce al tesoro "Normale - Migliorata - Superiore - Perfetta"
Il problema è che quando vado dall'armaiolo (Maestro) mi mancano nella lista degli oggetti craftabili i guanti e i pantaloni della versione Migliorata.
Vado dal fabbro e mi manca la Spada d'acciaio Migliorata.
Così che non posso andare oltre il set normale, anche se ho già le ricette per craftare Superiore e Perfetto.
Come posso fare??? :muro:
p.s. Le quest risultano complete in ogni step, ho controllato
Personalmente ho completato tutti i set a livello perfetto (anche quello del Lupo).
Se c'è qualche elemento che non riesci a costruire, allora vuol dire che ti manca qualche schema. Se è così, vuol dire che non hai raccolto una (o più) mappe/indizi che ti permettono di completare la ricerca.
JuanCarlos
05-07-2015, 14:10
mi ammazza l'esplorazione sapere che se trovo dopo immani fatiche un'arma molto piu forte non la posso usare...che la cerco a fare allora??
:muro:
Sì ma quello è un elemento di bilanciamento del gioco che vai ad eliminare... io già a livello 10-15 avevo schemi di robe da craftare livello 30-37, con magari +100/+150 rispetto alla roba che avevo, poterla indossare/usare immediatamente mi avrebbe reso overpowered più di quanto il gioco non sia già facile di per sé.
Sì ma quello è un elemento di bilanciamento del gioco che vai ad eliminare... io già a livello 10-15 avevo schemi di robe da craftare livello 30-37, con magari +100/+150 rispetto alla roba che avevo, poterla indossare/usare immediatamente mi avrebbe reso overpowered più di quanto il gioco non sia già facile di per sé.
non se la cosa è studiata bene, già basterebbe rendere molto dispendioso in termini di vigore un fendente con un 'arma con cui non sono "allenato" , di livello molto maggiore al mio, cosi da dover decidere se preferire la "potenza" di un'arma fortissima o la facilità di utilizzo e quindi il meno consumo di vigore di un'arma di livello pari
Io trovo stupido che, come mi capita a volte, trovi due armi con lo stesso nome, una di livello 15 per esempio e l'altra di livello 16 , stessi bonus ma solo 10 punti di danno in piu, è io che a livello 15 non la posso usare....
abbiam gia affrontato questo discorso, purtroppo secondo me questo aspetto è stato affrontato frettolosamente dai cdpr, è di sicuro piu facile fissare livell minimi e via, ma il limite così secco deprime l'esplorazione e la scoperta di bottini di alto livello perchè tanto sono inutili...
Fai un paio di main quest, alzi il livello e sei a posto che problema c'è.
Sinceramente non mi sono mai (e sottolineo mai) posto il problema di non poter usare un oggetto, in quanto non ve ne è mai stata necessità, se non al massimo per una questione puramente estetica. Tra l'altro, quello che trovavo in cassoni (o addosso ai nemici), volendo lo potevo usare fin da subito (fatta eccezione per qualche accetta o un paio di balestre).
Discorso diverso per oggetti legati a schemi, lì invece può capitare di trovare oggetti che hanno livelli base alti. Ma quegli stessi oggetti li puoi trovare anche già costruiti (sempre come bottino) con richieste inferiori (e statistiche inferiori).
Volendo ti puoi portare quasi a 2/3 di gioco con le spade della vipera e l'armatura di Kaer Morhen (e parlo a livello marcia della morte, non oso immaginare i livelli sotto).
Fai un paio di main quest, alzi il livello e sei a posto che problema c'è.
Sinceramente non mi sono mai (e sottolineo mai) posto il problema di non poter usare un oggetto, in quanto non ve ne è mai stata necessità, se non al massimo per una questione puramente estetica. Tra l'altro, quello che trovavo in cassoni (o addosso ai nemici), volendo lo potevo usare fin da subito (fatta eccezione per qualche accetta o un paio di balestre).
Discorso diverso per oggetti legati a schemi, lì invece può capitare di trovare oggetti che hanno livelli base alti. Ma quegli stessi oggetti li puoi trovare anche già costruiti (sempre come bottino) con richieste inferiori (e statistiche inferiori).
Volendo ti puoi portare quasi a 2/3 di gioco con le spade della vipera e l'armatura di Kaer Morhen (e parlo a livello marcia della morte, non oso immaginare i livelli sotto).
assolutamente, condivido , a marcia della morte con molta tecnica nei combat si tira giu anche un boss di 5/6 livelli superiore...
a me purtroppo capita spesso, girovagando in cerca di tesori mi trovo spade di o schemi per spade di 7/8/9/10 livelli superiori, e vorrei, con la dovuta fatica, poterle ottenere ed usare...
non so, costo molto molto esoso per crearle ( tipo 8000 per una spada livello 25) così da rendere il tutto piu difficoltoso da fare ai livelli piu bassi..
ripeto, magari sono gusti, ma così lo trovo restrittivo
comqunque, siamo a 160 ore di gioco!:Prrr: ahahahah
Come avevo detto in un altro post che ora non trovo più, porta avanti un po' la main, in quelle quest cresci più rapidamente rispetto alle secondarie/contratti/cacce al tesoro, ma non esagerare, onde evitare che troppe quest vicine al livello attuale (o che raggiungerai) passino da verdi a grigie. Così facendo ho raggiunto tranquillamente il 35° livello prima di concludere l'ultima quest della storia (e con ancora parecchia roba verde da fare a gioco concluso).
Tranquillo che proseguendo non finisci in un imbuto, è strutturato per darti sempre la massima libertà d'azione.
Dopo un po' sentirai la mancanza di un limite nella creazione degli schemi, in quanto avrai un livello tale da soddisfare 80% della roba che trovi.
Domanda sulla missione "Maestro dell'arena"
Ho sconfitto il wraith (non so come si scrive) ma la missione rimane ferma su quel punto dicendo di "trovare un modo per mandare Ulle nell'aldilà". Devo aspettare un po di tempo?
http://i.imgur.com/i89IDFG.jpg
Evil Chuck
05-07-2015, 17:22
Ho sconfitto il wraith (non so come si scrive) ma la missione rimane ferma su quel punto dicendo di "trovare un modo per mandare Ulle nell'aldilà". Devo aspettare un po di tempo?
Devi lasciarti colpire e farlo vincere, in modo che stavolta ne vinca una finalmente e si liberi dall'essere sempre un perdente
michael1one
05-07-2015, 17:23
Troppo facile, io non glielo avrei detto :asd:
Hai sentito cosa dice Geralt dopo averlo sconfitto?, cmq la quest non è completata.
Devi lasciarti colpire e farlo vincere, in modo che stavolta ne vinca una finalmente e si liberi dall'essere sempre un perdente
Ah ok.. ci avrei messo due giorni per capirlo.. :D :D
Troppo facile, io non glielo avrei detto :asd:
Hai sentito cosa dice Geralt dopo averlo sconfitto?, cmq la quest non è completata.
In che senso non è completa?
michael1one
05-07-2015, 17:31
In che senso non è completa?
intendevo che non si completava la quest sconfiggendo quel povero spettro
A ok.
Grazie delle risposte velocissime :D :D
Evil Chuck
05-07-2015, 17:40
Ragazzi dopo centinaia di ore ho finito il gioco, dico solo qualche cosa che non mi è piaciuta perché in generale è stupendo...
in pratica Triss è completamente inutile soprattutto nelle missioni finali, ho scelto lei sentimentalmente però è come se non l'avessi fatto, è difatti rappresentata a un livello più simile a quello di Keira ad esempio, non di certo a quello di Yennefer, il "dualismo" non è stato molto approfondito.
Addirittura sulla nave attraccata sulle Skellige posso parlare con tutte tranne che con lei (se ne esce con beh?) e nel finale non c'è nessuna scena particolare a parte la schermata alla fine.
Inoltre questa cosa delle "schermate disegnate" post epilogo, anche se molto carine, tolgono un po' di scena nelle scelte fatte, praticamente le conseguenze non possono essere vissute in gioco ma solo osservate tramite queste slide.
So che non è una novità nei gdr però ho voluto esporre questi "limiti".
Ci sarebbe altro però col cellulare non mi viene comodo scrivere molto.
dove sta missione?:stordita:
Ragazzi dopo centinaia di ore ho finito il gioco, dico solo qualche cosa che non mi è piaciuta perché in generale è stupendo...
in pratica Triss è completamente inutile soprattutto nelle missioni finali, ho scelto lei sentimentalmente però è come se non l'avessi fatto, è difatti rappresentata a un livello più simile a quello di Keira ad esempio, non di certo a quello di Yennefer, il "dualismo" non è stato molto approfondito.
Addirittura sulla nave attraccata sulle Skellige posso parlare con tutte tranne che con lei (se ne esce con beh?) e nel finale non c'è nessuna scena particolare a parte la schermata alla fine.
Inoltre questa cosa delle "schermate disegnate" post epilogo, anche se molto carine, tolgono un po' di scena nelle scelte fatte, praticamente le conseguenze non possono essere vissute in gioco ma solo osservate tramite queste slide.
So che non è una novità nei gdr però ho voluto esporre questi "limiti".
Ci sarebbe altro però col cellulare non mi viene comodo scrivere molto.
Triss...
la incontri nell'epilogo solo se fai diventare Ciri imperatrice (come avevo descritto in quello che ho chiamato "finale 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42637842&highlight=finale#post42637842)"), negli altri non incontri Triss (o Yen) indipendentemente dalla scelta amorosa che hai fatto. Trovi solo il filmato finale post epilogo.
Comunque...
Anche se scegli Yen, dopo Kaer Morhen non hai ulteriori approfondimenti sul rapporto, a meno che tu non abbia optato per corteggiare contemporaneamente entrambe. In questo caso hai un'ulteriore quest al ritorno a Novigrad.
PS: sempre per quanto concerne Triss...
le hai ridato gli orecchini?
Evil Chuck
05-07-2015, 18:21
Triss...
la incontri nell'epilogo solo se fai diventare Ciri imperatrice (come avevo descritto in quello che ho chiamato "finale 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42637842&highlight=finale#post42637842)"), negli altri non incontri Triss (o Yen) indipendentemente dalla scelta amorosa che hai fatto. Trovi solo il filmato finale post epilogo.
PS: sempre per quanto concerne Triss...
le hai ridato gli orecchini?
Ho fatto tutto, Ciri è diventata imperatrice e a Triss le ho dato gli orecchini, poi anche due statuette.
Appunto l'incontro con Triss a Bianco frutteto è piuttosto breve, è durato più il dialogo con Ranuncolo e Zoltan, anzi, con Triss non si apre nessun dialogo.
Ho fatto tutto, Ciri è diventata imperatrice e a Triss le ho dato gli orecchini, poi anche due statuette.
Appunto l'incontro con Triss a Bianco frutteto è piuttosto breve, è durato più il dialogo con Ranuncolo e Zoltan, anzi, con Triss non si apre nessun dialogo.
Con Yen è uguale comunque ;)
Quello che chiedono in quel famoso thread sul forum ufficiale è appunto di "riempire" quei momenti con ulteriori dialoghi legati all'approfondimento del rapporto amoroso intrapreso.
michael1one
05-07-2015, 18:27
dove sta missione?:stordita:
A Hovel nelle Skellige.
ahaah oggi ho scoperto una cosa fantastica..
dopo 160 ore mi son deciso di andare a "gentil donzelle" e ho visto che , se vai sempre dalla stessa, ogni volta il livello di " intimità" aumenta, la prima ti manda via appena finito,la seconda si lascia scappare qualche coccola, la terza è tutta allegra all'inizio e alla fine è geralt che si alza e se ne va ....
cose piccole ma carine davvero..
pindanna
06-07-2015, 08:31
salve,
ho un problema con l'ultimo dlc.
Sono andato al Villaggio Oreton ma in bacheca non c'è nessuna quest in bacheca...come mai? :confused:
Grazie
-Mariello-
06-07-2015, 08:46
ahaah oggi ho scoperto una cosa fantastica..
dopo 160 ore mi son deciso di andare a "gentil donzelle" e ho visto che , se vai sempre dalla stessa, ogni volta il livello di " intimità" aumenta, la prima ti manda via appena finito,la seconda si lascia scappare qualche coccola, la terza è tutta allegra all'inizio e alla fine è geralt che si alza e se ne va ....
cose piccole ma carine davvero..
Non prendetemi per eretico (:D), ma sai che ancora non ho visto/capito dove siano questi bordelli? :stordita:
alexbilly
06-07-2015, 08:48
Non prendetemi per eretico (:D), ma sai che ancora non ho visto/capito dove siano questi bordelli? :stordita:
imposta i sensi del witcher su "fagiane" :asd:
Evil Chuck
06-07-2015, 08:51
salve,
ho un problema con l'ultimo dlc.
Sono andato al Villaggio Oreton ma in bacheca non c'è nessuna quest in bacheca...come mai? :confused:
Grazie
Devi entrare in città (dopo la bacheca vai più avanti) e girando l'angolo troverai delle persone che discutono, avvicinati e si attiverà il dialogo e la missione.
Nooo :eek:
Devi assolutamente rimediare all'istante!
Sono entrambi a Novigrad, quello di lusso, il Passiflora, è a Nord, mentre quello economico, da Kate la Zoppa, è nei pressi del porto, non lontano da dove ci sono le bancarelle dei mercatini. Ci sarai passato davanti un'infinità di volte.
-Mariello-
06-07-2015, 09:35
Nooo :eek:
Devi assolutamente rimediare all'istante!
Sono entrambi a Novigrad, quello di lusso, il Passiflora, è a Nord, mentre quello economico, da Kate la Zoppa, è nei pressi del porto, non lontano da dove ci sono le bancarelle dei mercatini. Ci sarai passato davanti un'infinità di volte.
Si si, rimedierò il prima possibile. :D
alphacentauri87
06-07-2015, 11:25
Si si, rimedierò il prima possibile. :D
io ci "investo" intere ricompense da witcher... il mio geraldt è un bel :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:sofico:
:fagiano:
Evil Chuck
06-07-2015, 11:58
Scusate se vado un po' OT, ho deciso di recuperare il primo The Witcher ma il sistema di combattimento è davvero duro da digerire.
Proverò ad andare un po' avanti ma sarà difficile per me avendo giocato (scioccamente) prima il 2 e poi il 3.
Scusate se vado un po' OT, ho deciso di recuperare il primo The Witcher ma il sistema di combattimento è davvero duro da digerire.
Proverò ad andare un po' avanti ma sarà difficile per me avendo giocato (scioccamente) prima il 2 e poi il 3.
E' differente perché mutuato da quello dei KoToR (con i quali condivide anche l'engine, sebbene fortemente modificato), ma molto più action. Può piacere o meno, questo è indubbio, ma non è difficile da gestire, una volta appreso il ritmo, sei a posto.
JuanCarlos
06-07-2015, 12:15
Resisti, alla fine del prologo il gioco ha un'impennata pazzesca. Il combat è un po' così, ma ci si abitua, e in ogni caso non è parte così importante nell'economia del gioco. A livello narrativo resta un gioco pazzesco, ci sono alcune quest memorabili.
clessidra4000
06-07-2015, 12:27
una cosa migliore nel primo rispetto agli altri due è che avviando una conversazione con una popolana, a volte ti dava una quest alla fine potevi avere anche un incontro amoroso, altre volte bastava avere il regalo giusto e si faceva sesso anche senza quest, oppure come la driade bastava indovinare le giuste righe di dialogo ed ecco altro sesso tra non umani, o ancora si salvava un'elfa e alla fine se te la giocavi bene con i dialoghi avevi due tipi di ricompense.
bene negli altri due giochi questo manca: o si va nei bordelli o si amoreggia con quelle definite dal gioco (triss, yen, kieira, ecc.)
era più bello trovare la popolana giusta, due righie di corteggiamento, un profumo in regalo e vai di bombata...:oink: :oink: :oink:
Ale55andr0
06-07-2015, 12:42
E' differente perché mutuato da quello dei KoToR (con i quali condivide anche l'engine, sebbene fortemente modificato), ma molto più action. Può piacere o meno, questo è indubbio, ma non è difficile da gestire, una volta appreso il ritmo, sei a posto.
io addirittura lo trovo più gestibile l'1, qui pare indemoniato e si muove quasi per i fatti suoi quando entra in modalità combattimento, non mi piacciono per niente i combattimenti nel 3, inoltre ha ereditato dal 2 un ritardo della risposta davvero irrritante. Poi, incredibile ma vero, pur con diverso engine dall'1 spesso crasha dopo un paio di "quick" (si fa per dire) load, e la cosa diviene oltremodo tediosa perchè a livello sangue e lacrime certi nemici di levano la vita con due ceffoni (cosa che rompe ancor più i maroni in relazione ai consumabili). Imho è stata una mossa assurda non poter variare difficoltà in game, lo avessi saputo, col cavolo (!!!) che lo giocavo a questa diffioltà, ma tutti dicevano che era troppo facile a "normale" mentre ora tiro bestemmie, e per fortuna che L'IA FA SCHIFO, senno' era peggio ancora, ma ogni incontro è diventato un: dai due colpi, scappa, ritorna, o fuck, mi hanno tolto troppa vita, ricarico senno' consumo i cazzo di consumabili come niente, mezzo'ra di caricamento (ma chi cavolo lo definisce veloce? :doh:), poi se sei sfigato e ri-muori capace che al successivo load crasha :rolleyes:
una cosa migliore nel primo rispetto agli altri due è che avviando una conversazione con una popolana, a volte ti dava una quest alla fine potevi avere anche un incontro amoroso, altre volte bastava avere il regalo giusto e si faceva sesso anche senza quest, oppure come la driade bastava indovinare le giuste righe di dialogo ed ecco altro sesso tra non umani, o ancora si salvava un'elfa e alla fine se te la giocavi bene con i dialoghi avevi due tipi di ricompense.
bene negli altri due giochi questo manca: o si va nei bordelli o si amoreggia con quelle definite dal gioco (triss, yen, kieira, ecc.)6th
era più bello trovare la popolana giusta, due righie di corteggiamento, un profumo in regalo e vai di bombata...:oink: :oink: :oink:
Ahaha un estratto molto vicino alla realtà:D
io addirittura lo trovo più gestibile l'1, qui pare indemoniato e si muove quasi per i fatti suoi quando entra in modalità combattimento, non mi piacciono per niente i combattimenti nel 3, inoltre ha ereditato dal 2 un ritardo della risposta davvero irrritante. Inotlre, incredibile ma vero, pur con diverso engine dall'1 spesso crasha dopo un paio di "quick" (si fa per dire) load, e la cosa diviene oltremodo irritante perchè a lviello sangue e lacrime certi nemici di levano la vita con due ceffoni
Sul ritardo ti do ragione e soprattutto mi incaxxo da morire quando cerco di centrare una porta, magari partendo da una posizione vicina e girato di schiena, dopo mezz'ora di testate contro stipiti e oggetti vari riesco ad entrare...
I movimento sono davvero legnosi ...
Invece i combat io li trovo divertenti,e non noto ritardi in nessun caso, anzi,a volte sembro un colibrì,spada e schivata in mezzo secondo;)
Da quanto ho iniziato a giocarlo, ad oggi, quindi due run più svariate intermedie, di crash dati dal caricamento o dal gioco ne ho avuti 3 in tutto, di cui due dati al caricamento di un save, mentre uno è stato un vero e proprio crash dell'applicazione.
9 invece sono stati i TDR dati dai drivers nVidia (quindi non per colpa del gioco).
@Ale55andr0:
Guarda che puoi variare la difficoltà ingame, vieni solo avvisato che perderai l'achievement associato al livello di sfida scelto all'inizio.
Comunque non so come si possa fare a definirlo difficile, al massimo può esserlo un po' all'inizio o fino a livello 6-8, ma sinceramente non ci vedo nessuna particolare difficoltà (e parlo a livello marcia della morte).
Ale55andr0
06-07-2015, 13:35
@Ale55andr0:
Guarda che puoi variare la difficoltà ingame, vieni solo avvisato che perderai l'achievement associato al livello di sfida scelto all'inizio.
Comunque non so come si possa fare a definirlo difficile, al massimo può esserlo un po' all'inizio o fino a livello 6-8, ma sinceramente non ci vedo nessuna particolare difficoltà (e parlo a livello marcia della morte).
non lo sapevo :eek: difficile fino a 8? io sto a velen, livello 5 :stordita:...una fatica, quantomeno contro certi wraith e i nemici in gruppo (fatta salva la questione IA), il fatto è che io prima vado a sbloccarmi i vari "?" poi procedo, ma qui sto incontrando robe spaventevoli :asd:
Io non l'ho trovato difficile neanche a livello 5, comunque a livello 5 ti falciano facilmente se non stai attendo (in particolare in gruppo), soprattutto se inizi a girartela prima di avere un buon equipaggiamento (mi riferisco soprattutto a bombe, unguenti, decotti). Ma se ci prendi un attimo la mano sei abbastanza a posto anche a livello basso.
Non giare alla TES come un'ape da un "?" ad un altro, ti puoi perdere anche roba abbastanza sostanziosa nello sviluppo delle quest. Tipo attivare una quest da metà senza aver raccattato incarico, aver parlato con il committente e/o eventuali testimoni, quindi agendo in modo parziale nei confronti dell'obiettivo.
Concentrati a raggiungere le varie bacheche (quelle con contratti attivi sono in giallo) e man mano raccogliere i contratti che trovi a portata di mano. A quel punto valuti cosa ti è possibile fare compatibilmente al livello in cui ti trovi.
michael1one
06-07-2015, 14:15
io addirittura lo trovo più gestibile l'1, qui pare indemoniato e si muove quasi per i fatti suoi quando entra in modalità combattimento, non mi piacciono per niente i combattimenti nel 3, inoltre ha ereditato dal 2 un ritardo della risposta davvero irrritante. Poi, incredibile ma vero, pur con diverso engine dall'1 spesso crasha dopo un paio di "quick" (si fa per dire) load, e la cosa diviene oltremodo tediosa perchè a livello sangue e lacrime certi nemici di levano la vita con due ceffoni (cosa che rompe ancor più i maroni in relazione ai consumabili). Imho è stata una mossa assurda non poter variare difficoltà in game, lo avessi saputo, col cavolo (!!!) che lo giocavo a questa diffioltà, ma tutti dicevano che era troppo facile a "normale" mentre ora tiro bestemmie, e per fortuna che L'IA FA SCHIFO, senno' era peggio ancora, ma ogni incontro è diventato un: dai due colpi, scappa, ritorna, o fuck, mi hanno tolto troppa vita, ricarico senno' consumo i cazzo di consumabili come niente, mezzo'ra di caricamento (ma chi cavolo lo definisce veloce? :doh:), poi se sei sfigato e ri-muori capace che al successivo load crasha :rolleyes:
Secondo me sbagli l'approccio nel giocarci, comunque se non riesci a giocarci a quella difficoltà cambiala che fai prima...
Di crash durante il caricamento ne avrò avuti 2-3 e ci metto 5sec +o- a caricare una partita.
alexbilly
06-07-2015, 14:17
Non giare alla TES come un'ape da un "?" ad un altro, ti puoi perdere anche roba abbastanza sostanziosa nello sviluppo delle quest. Tipo attivare una quest da metà senza aver raccattato incarico, aver parlato con il committente e/o eventuali testimoni, quindi agendo in modo parziale nei confronti dell'obiettivo.
eh mi è successo arrivando su un'isola di Skellige... premesso che io ho disattivato la visualizzazione dei ? approdo e una banda di gentaglia mi viene addosso, li ammazzo e trovo addosso ad uno di loro un oggetto missione, se non erro si tratta di un corno... ne leggo la lettera allegata e mi si attiva una missione, porto sto arnese dal tizio indicato nella lettera e mi fa capire sostanzialmente che non era il caso di ammazzarli... eh ma io non ho avuto scelta :asd:
non che la cosa mi abbia dato chissà che fastidio, è pur sempre una ulteriore variante quando affronterò il secondo giro :D
eh mi è successo arrivando su un'isola di Skellige... premesso che io ho disattivato la visualizzazione dei ? approdo e una banda di gentaglia mi viene addosso, li ammazzo e trovo addosso ad uno di loro un oggetto missione... ne leggo la lettera allegata e mi si attiva una missione, porto sto arnese dal tizio indicato nella lettera e mi fa capire sostanzialmente che non era il caso di ammazzarli... eh ma io non ho avuto scelta :asd:
non che la cosa mi abbia dato chissà che fastidio, è pur sempre una ulteriore variante quando affronterò il secondo giro :D
Alcune quest sono fatte così, non rientrano in alcun contratto e in genere sono quelle che ti appaiono quando visiti villaggi o ascolti conversazioni.
Comunque, ti riferisci...
all'attacco subito dai pirati di skellige poco dopo essere salito sulla nave oppure al razziatore che incontri una volta arrivato sulla spiaggia?
Perché nel secondo caso c'è proprio una linea di dialogo che non porta a nessuno scontro.
Se invece si tratta di un'isola a caso nella quale sei approdato mentre navigavi con il tuo barchino, allora può essere che fosse associata ad una quest che si poteva attivare diversamente.
alexbilly
06-07-2015, 14:32
Alcune quest sono fatte così, non rientrano in alcun contratto e in genere sono quelle che ti appaiono quando visiti villaggi o ascolti conversazioni.
Comunque, ti riferisci...
all'attacco subito dai pirati di skellige poco dopo essere salito sulla nave oppure al razziatore che incontri una volta arrivato sulla spiaggia?
Perché nel secondo caso c'è proprio una linea di dialogo che non porta a nessuno scontro.
Se invece si tratta di un'isola a caso nella quale sei approdato mentre navigavi con il tuo barchino, allora può essere che fosse associata ad una quest che si poteva attivare diversamente.
il terzo caso. Nel frattempo avevo ampliato lo spoiler di partenza.
Per quanto ruguarda crash sabato ne ho avuti , prima volta in ore ed ore dal 19 maggio,una sfilza infinita ogni volta che,partendo dalle isole skellige,cercavo di tornare con un viaggio rapido a velen.
Ho dovuto tentare da save precedenti fino a quando non ho trovato quello da cui nom crashasse.
Misteri,mai avuto un crash e quella volta invece non potevo piuv tornare a velen...
alexbilly
06-07-2015, 14:44
Per quanto ruguarda crash sabato ne ho avuti , prima volta in ore ed ore dal 19 maggio,una sfilza infinita ogni volta che,partendo dalle isole skellige,cercavo di tornare con un viaggio rapido a velen.
Ho dovuto tentare da save precedenti fino a quando non ho trovato quello da cui nom crashasse.
Misteri,mai avuto un crash e quella volta invece non potevo piuv tornare a velen...
ho avuto il tuo stesso problema nel weekend, ma nel tentativo di viaggiare da Skellige a Novigrad. Ho risolto viaggiando da Skellige a Bianco Frutteto e poi a Novigrad. E arrivando a Novigrad mi son trovato le guardie volanti fuori le mura, come qualcuno qui già documentò con gli screenshot. Mai avuto di questi problemi, e rimangono ad ora gli unici crash che ho avuto.
ho avuto il tuo stesso problema nel weekend, ma nel tentativo di viaggiare da Skellige a Novigrad. Ho risolto viaggiando da Skellige a Bianco Frutteto e poi a Novigrad. E arrivando a Novigrad mi son trovato le guardie volanti fuori le mura, come qualcuno qui già documentò con gli screenshot. Mai avuto di questi problemi, e rimangono ad ora gli unici crash che ho avuto.
Ahah le guardie volanti ancora Non mi sono capitate,;)
Però ogni tanto mi capita che alcuni colpi inferti andati a segno con la spada Non generino suono ma solo il conteggio del danno, praticamente come colpire l' Aria ma procurando appunto danno.
Pachanga
06-07-2015, 15:02
Da quanto ho iniziato a giocarlo, ad oggi, quindi due run più svariate intermedie, di crash dati dal caricamento o dal gioco ne ho avuti 3 in tutto, di cui due dati al caricamento di un save, mentre uno è stato un vero e proprio crash dell'applicazione.
9 invece sono stati i TDR dati dai drivers nVidia (quindi non per colpa del gioco).
.
Per intenderci,di preciso dove hai notato che gli errori si riferivano a quello?:)
Qui?:
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/bv0FtG6h.png (http://imgur.com/bv0FtG6)
alexbilly
06-07-2015, 15:05
Ahah le guardie volanti ancora Non mi sono capitate,;)
Però ogni tanto mi capita che alcuni colpi inferti andati a segno con la spada Non generino suono ma solo il conteggio del danno, praticamente come colpire l' Aria ma procurando appunto danno.
si si son tutte cose che succedono a tutti, è che il resto ti porta a dimenticare queste situazioni :asd:
Ale55andr0
06-07-2015, 15:18
Io non l'ho trovato difficile neanche a livello 5, comunque a livello 5 ti falciano facilmente se non stai attendo (in particolare in gruppo), soprattutto se inizi a girartela prima di avere un buon equipaggiamento (mi riferisco soprattutto a bombe, unguenti, decotti). Ma se ci prendi un attimo la mano sei abbastanza a posto anche a livello basso.
Concentrati a raggiungere le varie bacheche (quelle con contratti attivi sono in giallo) e man mano raccogliere i contratti che trovi a portata di mano. A quel punto valuti cosa ti è possibile fare compatibilmente al livello in cui ti trovi.
I "?" me li sbloccano sulla mappa proprio le bacheche (che leggo una per una), non giro a caso :) anche se certo ricordare a quale annuncio corrisponde ogni interrogativo è impossibile :asd:
Evil Chuck
06-07-2015, 15:21
Resisti, alla fine del prologo il gioco ha un'impennata pazzesca. Il combat è un po' così, ma ci si abitua, e in ogni caso non è parte così importante nell'economia del gioco. A livello narrativo resta un gioco pazzesco, ci sono alcune quest memorabili.
Il fatto è che non mi piace, non che non riesco a gestirlo...
Lo trovo un po' troppo macchinoso, già il fatto di giocarlo con mouse e tastiera mi viene scomodo con i giochi in terza persona, poi bisogna gestire gli stili di combattimento attivandoli mettendo in pausa, oppure premendo i tasti scorciatoia, un po' legnosa come cosa.
Preferisco quello del 3 perchè quando premo il tasto lui compie un'azione, invece nell'1 con un click (se lo centri bene a volte non prende) parte la combo in maniera quasi automatica e devo cliccare al momento giusto per non interromperla... e nel frattempo in nemici non si capisco se mi stanno colpendo o meno.
Mah proverò ad andare avanti però la vedo dura sopportare un combat system che non piace, soprattutto dopo essermi abituato a quello del 2 e del 3 col pad.
-Mariello-
06-07-2015, 15:25
Il fatto è che non mi piace, non che non riesco a gestirlo...
Lo trovo un po' troppo macchinoso, già il fatto di giocarlo con mouse e tastiera mi viene scomodo con i giochi in terza persona, poi bisogna gestire gli stili di combattimento attivandoli mettendo in pausa, oppure premendo i tasti scorciatoia, un po' legnosa come cosa.
Preferisco quello del 3 perchè quando premo il tasto lui compie un'azione, invece nell'1 con un click (se lo centri bene a volte non prende) parte la combo in maniera quasi automatica e devo cliccare al momento giusto per non interromperla... e nel frattempo in nemici non si capisco se mi stanno colpendo o meno.
Mah proverò ad andare avanti però la vedo dura sopportare un combat system che non piace, soprattutto dopo essermi abituato a quello del 2 e del 3 col pad.
Quello del 2, invece, come lo trovi?
Chiedo, perchè vorrei giocare i primi due capitoli (quando li troverò in offerta a qualche spicciolo), però sta storia del combat system mi preoccupa un pò. Al limite mi gioco solo il secondo capitolo, lasciando perdere il primo...
Evil Chuck
06-07-2015, 15:40
Chiedo, perchè vorrei giocare i primi due capitoli (quando li troverò in offerta a qualche spicciolo), però sta storia del combat system mi preoccupa un pò. Al limite mi gioco solo il secondo capitolo, lasciando perdere il primo...
Ma guarda il mio è un problema soggettivo, perchè purtroppo ho saltato il primo.
Il 2 e il 3 hanno un sistema di combattimento molto simile, invece il primo è completamente diverso anche perchè uscendo solo per il PC non è stato pensato per il controller.
Quindi io ti consiglierei di partire col primo così non fai il mio stesso errore, tanto poi nel 2 il combattimento è molto più immediato secondo me e lo imparerai subito...
clessidra4000
06-07-2015, 15:43
ho letto da qualche parte che è uscito il DLC del vestito alternativo di ciri su ps4, ma su gog nemmeno l'ombra
Non soffermatevi sul combat-system, nel primo è diverso perché, come ho detto sopra, basato su uno stile di gioco simile ai KoToR, ma maggiormente focalizzato sull'azione.
Può piacere o meno, ma se lo abbandonate (o non lo giocate proprio) vi perdete una perla di gioco.
Per intenderci,di preciso dove hai notato che gli errori si riferivano a quello?:)
Qui?:
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/bv0FtG6h.png (http://imgur.com/bv0FtG6)
Clicca su "visualizzazione personalizzate" nel menù a lato sulla sinistra e quindi su "eventi amministrativi".
Lì vengono elencati tutti gli errori (e i warning) che si sono presentati durante l'utilizzo del sistema. Anche quelli che non passano al Centro Operativo.
I "?" me li sbloccano sulla mappa proprio le bacheche (che leggo una per una), non giro a caso :) anche se certo ricordare a quale annuncio corrisponde ogni interrogativo è impossibile :asd:
Appunto, ma quando vuoi fare una quest, attivala nel diario, in modo che ti concentri su quella e non su altro.
Evil Chuck
06-07-2015, 16:03
Non soffermatevi sul combat-system, nel primo è diverso perché, come ho detto sopra, basato su uno stile di gioco simile ai KoToR, ma maggiormente focalizzato sull'azione.
Può piacere o meno, ma se lo abbandonate (o non lo giocate proprio) vi perdete una perla di gioco.
Appunto per questo sto cercando di andare avanti... Spero di abituarmi al più presto, per adesso il cs non mi sta piacendo.
Non dimenticare anche l'altro mio consiglio, quello di leggere almeno le due raccolte di racconti ;)
Evil Chuck
06-07-2015, 16:37
Non dimenticare anche l'altro mio consiglio, quello di leggere almeno le due raccolte di racconti ;)
Sì ho già provveduto ad acquistare "Il guardiano degli innocenti" che mi arriverà domani credo...
http://2.bp.blogspot.com/-fQrnKfn2rK4/VZpS9VfVfGI/AAAAAAAABp0/VOho_mDCIEg/s1600/roach.gif
michael1one
06-07-2015, 16:52
Vedere l'aiuto dei quattro tasti da schiacciare mi fa più impressione :asd:
michelgaetano
06-07-2015, 17:12
Patch 1.07 coming soon to all platforms!
As some of you may know, we are finishing up work on our next big patch, Patch 1.07. It’s a very large update introducing some key changes, including:
A new, alternative (optional) movement response mode for Geralt.
A player stash for storing items, available in various locations throughout the game. Stash locations are marked on the player's map.
Crafting and alchemy components no longer add to the overall inventory weight.
Books are now placed in a dedicated tab in the Inventory and books that have already been read are properly grayed out.
Multiple sorting options are now available in the Inventory.
Alchemy formulas and crafting diagrams can be "pinned", meaning all components and ingredients required to make them will be conveniently marked in the Shop panel.
Dozens of fixes for quest related issues, both major and minor.
A few performance enhancements, including the optimization of FX, scenes and general gameplay.
Various improvements to horse behavior.
Since it's been all hands on deck working to finish and release this patch on time, we won’t be publishing a free DLC this week (don’t worry - free content comes back next week). We hope you understand our decision. We’ve gathered so much feedback from you over the past couple of weeks and we want to implement as much of it as possible. The full change list for the patch 1.07 will be coming later this week. Stay tuned for info about the release of the update itself.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/52056-Patch-1-07-coming-soon-to-all-platforms)
http://2.bp.blogspot.com/-fQrnKfn2rK4/VZpS9VfVfGI/AAAAAAAABp0/VOho_mDCIEg/s1600/roach.gif
Che c'è di strano, Geralt utilizza Axii per potenziare i pettorali di Rutilia in vista delle gare. Ogni coach ha i suoi metodi, personalmente mi sentirei di aggiungere che manca un sottofondo adeguato, proporrei Hearts On Fire o Eye of the Tiger, dovrebbero dare la spinta adeguata ;)
Evil Chuck
06-07-2015, 17:28
Patch 1.07 coming soon to all platforms!
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/52056-Patch-1-07-coming-soon-to-all-platforms)
Il fatto che sarà tolto il peso dei componenti alchemici e di creazione mi sembra un po' esagerata come cosa...
C'erano state lamentele della community a riguardo?
Ale55andr0
06-07-2015, 17:54
faresti male
UnicoPCMaster
06-07-2015, 18:56
Ho appena rigiocato la quest "Sognando Novigrad"ma a prescindere dalle risposte date a Corinne il sogno non cambia una mazza... :rolleyes:
Ho appena rigiocato la quest "Sognando Novigrad"ma a prescindere dalle risposte date a Corinne il sogno non cambia una mazza... :rolleyes:
No, il...
sogno è sempre quello, le domande/risposte servono più all'utente per avere dettagli del rapporto Geralt/Ciri e cosa c'è di speciale in lei, soprattutto se non hanno mai letto nulla delle opere letterarie.
ahahah pumping Rutilia ;):cool:
ma questa frase a cosa si riferisce?
"A new, alternative (optional) movement response mode for Geralt."
Che c'è di strano, Geralt utilizza Axii per potenziare i pettorali di Rutilia in vista delle gare. Ogni coach ha i suoi metodi, personalmente mi sentirei di aggiungere che manca un sottofondo adeguato, proporrei Hearts On Fire o Eye of the Tiger, dovrebbero dare la spinta adeguata ;)
:asd:
leggere poi nel changelog
Various improvements to horse behavior.
:sbonk:
leggere poi nel changelog
:sbonk:
Nooo, mi era sfuggita, quindi vuol dire che non potrò più godermi scene come il suo ingresso al Passiflora :cry:
michelgaetano
06-07-2015, 20:35
Sul nuovo sistema di movimento opzionale
Some players have been reporting that Geralt's responsiveness was not up to their preferences so we are introducing a toggle to switch between two types of responsiveness.
Once you play it, you'll be able to choose the one that fits you better.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/52056-Patch-1-07-coming-soon-to-all-platforms!?p=1822007&viewfull=1#post1822007)
If you put in a lot of hours into the game and we change it all of a sudden, that would feel weird, wouldn't it? That's why we thought it would be only natural to have this as an on/off option.
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/52056-Patch-1-07-coming-soon-to-all-platforms!?p=1822059&viewfull=1#post1822059)
Ale55andr0
06-07-2015, 21:53
qualcuno gli dica che vogliamo il dannatissimo F9 :muro:
clessidra4000
06-07-2015, 22:22
Cosa potrebbe essere il nuovo sistema di movimento?
Nooo, mi era sfuggita, quindi vuol dire che non potrò più godermi scene come il suo ingresso al Passiflora :cry:
no, aspe, comportamento migliorato.. ora entrerà e pagherà anche il conto :sofico:
clessidra4000
06-07-2015, 22:45
Ho letto che la 1.07 uscirà x fine settimana: parole dei CDP
michelgaetano
06-07-2015, 23:09
Sondiamo l'hype :sofico:
http://i.imgur.com/Ov3AlVn.jpg
:D
ma.. quella... sarà mica......
SHAAANIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Pachanga
07-07-2015, 01:36
...clicca su "visualizzazione personalizzate" nel menù a lato sulla sinistra e quindi su "eventi amministrativi".
Lì vengono elencati tutti gli errori (e i warning) che si sono presentati durante l'utilizzo del sistema. Anche quelli che non passano al Centro Operativo.
In che modo vengono indicati gli errori dovuti ai driver?
Grazie mille!:)
ma.. quella... sarà mica......
SHAAANIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Secondo me si'...:fagiano: :D
http://i.imgur.com/jFRm9No.png (http://imgur.com/jFRm9No)
DavidM74
07-07-2015, 03:44
Chi sa se saranno ambientati prima o dopo la fine della storia... :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In che modo vengono indicati gli errori dovuti ai driver?
Grazie mille!:)
In genere vengono indicati come avvisi (simbolo giallo) del tipo "Display driver XXX stopped responding and was recovered", dove al posto di "XXX" ci puoi trovare nvlddmkm.sys (nVidia) oppure atikmdag.sys (AMD).
L'origine viene indicata come "Display" mentre l'ID Evento può variare (il più comune 4101).
Ne puoi trovare più d'uno associato al medesimo evento, vuoi perché magari il ripristino del driver ha causato un ulteriore TDR.
Se viene generato anche un crash o un BSoD, allora l'avviso giallo può essere preceduto da alcuni errori (simbolo rosso), dove questa volta l'origine è indicata proprio nel componente che ha dato problemi (quindi nvlddmkm xNVidia oppure atikmdag xAMD). Generalmente ID Evento in questo caso è il 13 (ma può variare).
Non preoccuparti se vedrai molte altre voci, è assolutamente normale, ci puoi trovare avvisi associati a moltissimi eventi di sistema, dalla periferica non caricata correttamente all'avvio, dalla mancata comunicazione con WinUpdate, fino a eventi critici che hanno causato semplici CTD o BSoD.
----
Tornando OT, per quanto concerne il discorso legato a
Shani
questa è una discussione presente in TW3:
- screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=466814233)
- screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=466814508)
- screen 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=466814707)
clessidra4000
07-07-2015, 07:03
Ma le espansioni saranno anche retail? E se si ci sono indicazioni sui prezzi? Sicuramente 25€ entrambe è un affare ma io ho tutto the witcher retail (il primo 2 volte) e vorrei anche le espansioni x il 3 gioco
-V3G3TA-
07-07-2015, 08:23
Interessante, più che pomparsi direi che Roach sta ballando, basta vedere i movimenti con le mani del Lubberkin, che ci sta dentro sul pezzo :D
Tornando alla 1.07, nessuna citazione ai bug dei glifi e delle rune, che direi abbastanza fastidioso :(
michelgaetano
07-07-2015, 08:37
Chi sa se saranno ambientati prima o dopo la fine della storia... :)
Dalle dichiarazioni di presentazione delle espansioni (pre-lancio), han detto saranno ambientate nel corso della storia principale.
Hearts of Stone in particolare aggiungerà solo locations nuove negli attuali territori della mappa (Blood and Wine invece aggiungerà Toussaint).
Ma le espansioni saranno anche retail? E se si ci sono indicazioni sui prezzi? Sicuramente 25€ entrambe è un affare ma io ho tutto the witcher retail (il primo 2 volte) e vorrei anche le espansioni x il 3 gioco
È possibile uscirà una GOTY/Enhanced a fine ciclo di sviluppo che conterrà le espansioni, ma al momento sono previste solo in digitale.
Chi ha la retail può acquistare solo chiavi/versioni GOG delle espansioni (24.99 € con 2.10 che rientrano per il cashback GOG), quindi niente Steam, Origin, Uplay etc.
Tornando alla 1.07, nessuna citazione ai bug dei glifi e delle rune, che direi abbastanza fastidioso :(
Il changelog non è ancora completo :D
clessidra4000
07-07-2015, 08:46
È possibile uscirà una GOTY/Enhanced a fine ciclo di sviluppo che conterrà le espansioni, ma al momento sono previste solo in digitale.
Chi ha la retail può acquistare solo chiavi/versioni GOG delle espansioni (24.99 € con 2.10 che rientrano per il cashback GOG), quindi niente Steam, Origin, Uplay etc.
cioè mi stai dicendo che dovrò aspettare una goty per prendere le espansioni su disco? e quindi ricomprare il gioco stesso (nella goty)? mi sa che andrò di digitale allora. temo solo per il peso vista la mia adsl:muro: :muro:
inoltre in digitale devo comprarle solo su gog, quindi conviene prendere il pass a 25€ ora giusto?
cioè mi stai dicendo che dovrò aspettare una goty per prendere le espansioni su disco? e quindi ricomprare il gioco stesso (nella goty)? mi sa che andrò di digitale allora. temo solo per il peso vista la mia adsl:muro: :muro:
inoltre in digitale devo comprarle solo su gog, quindi conviene prendere il pass a 25€ ora giusto?
per la prima frase...ma baffanculo, almeno tu l'adsl ce l'hai :asd:
per quanto riguarda invece la key, tutti i negozi vendevano key gog di tw3 (a parte steam), quindi se e quando verrà resa disponibile, potrai prendere l'espansione dove preferisci (anche se la questione gmg non è stata proprio piacevole). c'è cmq da dire che gog spesso ha i prezzi tra i più bassi grazie al payback (che ormai è una miseria purtroppo)
PS: cmq se tirano fuori una buona patch, il gioco ha buone probabilità di ottenere il mio personalissimo 9 pieno
clessidra4000
07-07-2015, 09:03
per la prima frase...ma baffanculo, almeno tu l'adsl ce l'hai :asd:
per quanto riguarda invece la key, tutti i negozi vendevano key gog di tw3 (a parte steam), quindi se e quando verrà resa disponibile, potrai prendere l'espansione dove preferisci (anche se la questione gmg non è stata proprio piacevole). c'è cmq da dire che gog spesso ha i prezzi tra i più bassi grazie al payback (che ormai è una miseria purtroppo)
PS: cmq se tirano fuori una buona patch, il gioco ha buone probabilità di ottenere il mio personalissimo 9 pieno
si ma se si deve andare di digitale allora conviene proprio prendere il pass di gog ora, visto il prezzo
UnicoPCMaster
07-07-2015, 09:43
Me lo chiedevo anch'io ma non credo lo saranno (visto che escono anche in due momenti diversi), al massimo faranno un'edizione con tutto incluso.
DavidM74
07-07-2015, 10:22
Dalle dichiarazioni di presentazione delle espansioni (pre-lancio), han detto saranno ambientate nel corso della storia principale.
Hearts of Stone in particolare aggiungerà solo locations nuove negli attuali territori della mappa (Blood and Wine invece aggiungerà Toussaint).
Ah ok perfetto grazie, anche se avrei preferito forse più che fossero ambientate dopo, ma comunque le giocherò sicuro, non vedo l'ora :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
michelgaetano
07-07-2015, 10:24
Explore the world of The Witcher!
Find out more about Oxenfurt, a bustling and bawdy haven for students, artists, scholars and freethinkers; learn about the history of Crow’s Perch and read up on the Skellige Islands archipelago -- now possible thanks to the new interactive map we’ve just launched.
Visit the map section on our website (http://thewitcher.com/map) and check it out.
C'è un piccolo bonus se clickate bene :D
Ale55andr0
07-07-2015, 10:42
Explore the world of The Witcher!
C'è un piccolo bonus se clickate bene :D
sputa il rospo :O
clessidra4000
07-07-2015, 10:45
sputa il rospo :O
io ho trovato un wallpaper
Ale55andr0
07-07-2015, 10:47
io ho trovato un wallpaper
si, ma che vor di "clickate bene"? :fagiano:
UnicoPCMaster
07-07-2015, 10:55
Io ho visto quella bestia marina animata.
clessidra4000
07-07-2015, 10:58
si, ma che vor di "clickate bene"? :fagiano:
solo cliccando in un certo vortice marino si apre il wallpaper
Ale55andr0
07-07-2015, 11:51
solo cliccando in un certo vortice marino si apre il wallpaper
denghiu :fagiano:
Ale55andr0
07-07-2015, 11:54
ragazzi ma le missioni barone sanguinario e caccia alla strega
vano fatte secondo un ordine preciso? non vorrei bruciarmene nessuna...:stordita:
altra cosa, in una guida al gwent ho letto che per completare il mazzo consigliano di comprare TUTTE le carte che troviamo nei negozi...ma è giusto? perchè mi pare ci siano anche doppioni e/o carte deboli :mbe:
-Mariello-
07-07-2015, 11:57
vano fatte secondo un ordine preciso? non vorrei bruciarmene nessuna...:stordita:
altra cosa, in una guida al gwent ho letto che per completare il mazzo consigliano di comprare TUTTE le carte che troviamo nei negozi...ma è giusto? perchè mi pare ci siano anche doppioni e/o carte deboli :mbe:
Ma gioca senza farti tutti sti problemi. Fai come ti senti (meno pippe mentali insomma); al limite se farai una seconda run, penserai a come svolgere le quest, ma alla prima run vai di "istinto".
Ale55andr0
07-07-2015, 12:02
Ma gioca senza farti tutti sti problemi. Fai come ti senti (meno pippe mentali insomma); al limite se farai una seconda run, penserai a come svolgere le quest, ma alla prima run vai di "istinto".
no, no, io non sono l'uomo delle seconde run..specialmente quando si parla di giochi da centinaia di ore, al massimo li riprendo mesi e mesi...e mesi dopo...ma è difficile comunque...ho rigiocato l'1 e il 2 solo perchè non avevo più i save ed è stato un parto rifarli col 3 caldo e installato...tra l'altro tutte ste novità (nuovi dialoghi di triss e dlc ambientati DURANTE la main :mc: ) mi stanno davvero scoraggiando dal continuare proprio per questo motivo :stordita: non capisco come facciano alcuni a rigiocare i medesimi giochi, anche se facendo scelte diverse. Io poi gioco davvero di ruolo, non riesco a rifare un titolo solo per vedere cosa cambia la scelta x o y, facendo una cosa contro la mia "morale"
clessidra4000
07-07-2015, 12:13
no, no, io non sono l'uomo delle seconde run..specialmente quando si parla di giochi da centinaia di ore, al massimo li riprendo mesi e mesi...e mesi dopo...ma è difficile comunque...ho rigiocato l'1 e il 2 solo perchè non avevo più i save ed è stato un parto rifarli col 3 caldo e installato...tra l'altro tutte ste novità (nuovi dialoghi di triss e dlc ambientati DURANTE la main :mc: ) mi stanno davvero scoraggiando dal continuare proprio per questo motivo :stordita: non capisco come facciano alcuni a rigiocare i medesimi giochi, anche se facendo scelte diverse. Io poi gioco davvero di ruolo, non riesco a rifare un titolo solo per vedere cosa cambia la scelta x o y, facendo una cosa contro la mia "morale"
quoto
-Mariello-
07-07-2015, 12:26
Neanche io faccio seconde run e a maggior ragione, quindi, procedi come meglio credi nelle quest senza pregiudicare il tuo normale corso della trama.
E per inciso, seconda run comunque non significa farla subito. Anche se la farai fra un anno sarà una seconda run. :D
Tanto ci sono io che faccio seconde run per tutti e posto i finali, quindi ;)
Per la prima domanda, puoi farle nell'ordine che credi.
Per la seconda domanda...
ci sono 120 carte uniche + 79 carte che sono doppioni vari che puoi trovare dai negozianti/giocatori.
Non è necessario possedere tutte le carte per avere un mazzo buono, comunque puoi comprale pure tutte, tanto costano una scemata.
alexbilly
07-07-2015, 12:32
beh solitamente ti darei ragione, però le quest del uiccero 3 a me sembrano un pò più elevate del concetto classico "scelta cattiva, scelta buona"... a me è successo più di una volta di fare una scelta, convinto di fare quella "da buono", e di ritrovarmi ad aver combinato un casino. Se poi pensiamo al uiccero 2, dove ad un certo punto c'è letteralmente una biforcazione della trama... quello se non lo fai minimo due volte non apprendi appieno tutte le situazioni... poi se non ce la fai, pazienza :D Io me finisco ora e me lo rigiocherò con espansioni, patch, enanched e quel che è col pc nuovo tra un annetto... conoscendoli, saranno due giochi diversi :asd:
Ale55andr0
07-07-2015, 12:36
Tanto ci sono io che faccio seconde run per tutti e posto i finali, quindi ;)
Per la prima domanda, puoi farle nell'ordine che credi.
Per la seconda domanda...
ci sono 120 carte uniche + 79 carte che sono doppioni vari che puoi trovare dai negozianti/giocatori.
Non è necessario possedere tutte le carte per avere un mazzo buono, comunque puoi comprale pure tutte, tanto costano una scemata.
grazie mille ;) chiedevo perchè secondo alcuni facendole in un certo modo si rischia di perdere una sequenza video con ciri..non so se sia una vaccata, un tizio invece consiglia caldamente di fare prima la linea della strega per un artefatto utile che si ottiene
Ale55andr0
07-07-2015, 12:44
beh solitamente ti darei ragione, però le quest del uiccero 3 a me sembrano un pò più elevate del concetto classico "scelta cattiva, scelta buona"... a me è successo più di una volta di fare una scelta, convinto di fare quella "da buono", e di ritrovarmi ad aver combinato un casino
beh, questo è un aspetto da sempre presente nella serie e mi va benissimo, ma la mia scelta, anche col senno di poi, sarà sempre una perchè agisco secondo cio che mi sembra buono/giusto in quel momento, se le conseguenze poi sono drastiche amen, ma di certo non scelgo contro la mia volontà in una seconda run perchè so che poi la quest ha "l'happy ending". Nel caso specifico poi il mio timore non era in merito a conseguenze buone o cattive ma allo bruciarmi delle quest. Se i percorsi sono alternativi ok, come in TW2, ma se mi si scazza una intera serie di quest solo per questioni di timeline delle stesse no, mi incacchierei ed è una cosa che ODIO
dimenticavo: comunque la quest del barone è data per un livello più alto, ergo a rigor di logica suggerisce indirettamente di fare prima quella della strega...poi ho riletto altrove della sequenza con ciri, ergo ho deciso, andrò prima di caccia alla strega :D
grazie mille ;) chiedevo perchè secondo alcuni facendole in un certo modo si rischia di perdere una sequenza video con ciri..non so se sia una vaccata, un tizio invece consiglia caldamente di fare prima la linea della strega per un artefatto utile che si ottiene
No, assolutamente, puoi farle nell'ordine che credi opportuno, le quest principali sono praticamente tutte intrecciate tra loro e puoi portare avanti anche uno o più obiettivi contemporaneamente. Ciascuna sbloccherà poi delle sottoquest secondarie che permettono di completare i ulteriori obiettivi.
Non esiste una vera e propria "seconda via", in quanto quasi ogni quest ha un doppio path di svolgimento (a volte anche un terzo).
Sinceramente non so per quale ragione ti abbiano detto o consigliato di agire in quel modo, personalmente ho rifatto quelle quest almeno 4 volte (in modo e ordine diverso) per intero alla prima run e le ho nuovamente completate ora al secondo giro.
Ovviamente a seconda di come le completi puoi venire a conoscenza prima di ulteriori dettagli, ma tutto si limita a questo.
PS: in merito sempre a quella quest del barone (non leggete se non l'avete fatta), non ricordo più chi me lo aveva chiesto, comunque sì...
se incontriamo la figlia dopo aver scoperto che la madre è alla palude, possiamo dirglielo, in tal caso reagisce esattamente come il barone e ci informa che partirà per la palude appena possibile coi suoi nuovi amichetti.
Ale55andr0
07-07-2015, 12:58
No, assolutamente, puoi farle nell'ordine che credi opportuno, le quest principali sono praticamente tutte intrecciate tra loro e puoi portare avanti anche uno o più obiettivi contemporaneamente. Ciascuna sbloccherà poi delle sottoquest secondarie che permettono di completare i ulteriori obiettivi.
Non esiste una vera e propria "seconda via", in quanto quasi ogni quest ha un doppio path di svolgimento (a volte anche un terzo).
ok ;)
Sinceramente non so per quale ragione ti abbiano detto o consigliato di agire in quel modo, personalmente ho rifatto quelle quest almeno 4 volte (in modo e ordine diverso) per intero alla prima run e le ho nuovamente completate ora al secondo giro.
Ovviamente a seconda di come le completi puoi venire a conoscenza prima di ulteriori dettagli, ma tutto si limita a questo.
mi sono basato su questo:
https://www.reddit.com/r/witcher/comments/37f92n/spoilers_blonde_witch_or_the_bloody_baron_quests/
https://www.reddit.com/r/witcher/comments/395otj/hunting_a_witch_or_bloody_baron_first_any/
Non voglio spoilerarti nulla, ma il "famoso" oggetto lo ottieni comunque, indipendentemente da come/quando svolgi le quest. E anche ciò che apprendi su Ciri lo apprendi comunque, quindi torno a ribadire, stai tranquillo e affrontale nell'ordine che preferisci.
Beelzebub
07-07-2015, 13:38
Io con sto caldo è da 3 giorni che non gioco e sono in crisi d'astinenza totale... manco di notte si rinfresca... che palle... :cry:
Evil Chuck
07-07-2015, 13:44
Dal punto di vista della rigiocabilità, credo che The Witcher 2 sia molto meglio del 3.
Perchè la cosa che ho apprezzato molto del 2, è che in base alle scelte, cambia completamente l'ambientazione e si incontrano personaggi e missioni differenti... quindi nella prima run ti perdi per forza un bel pezzo di gioco, ecco che ti viene voglia di rigiocarlo o comunque di ricaricare un salvataggio molto vecchio.
Invece nel 3 questo non c'è, bene o male vedi quasi tutto del gioco anche giocandolo una volta, a parte le diapostitive alla fine che cambiano.
Probabilmente lo rigiocherò quando uscirà una versione "Enhanced" completa di tutto, nel frattempo mi leggo i libri e gioco il primo The Witcher.
Dal punto di vista della rigiocabilità, credo che The Witcher 2 sia molto meglio del 3.
Perchè la cosa che ho apprezzato molto del 2, è che in base alle scelte, cambia completamente l'ambientazione e si incontrano personaggi e missioni differenti... quindi nella prima run ti perdi per forza un bel pezzo di gioco, ecco che ti viene voglia di rigiocarlo o comunque di ricaricare un salvataggio molto vecchio.
Invece nel 3 questo non c'è, bene o male vedi quasi tutto del gioco anche giocandolo una volta, a parte le diapostitive alla fine che cambiano.
Probabilmente lo rigiocherò quando uscirà una versione "Enhanced" completa di tutto, nel frattempo mi leggo i libri e gioco il primo The Witcher.
No, guarda che molte quest cambiano completamente nello sviluppo in base alle scelte fatte durante lo svolgimento. Vi sono anche location alternative, cioè location che se non si intraprende una determinata scelta possono essere parzialmente precluse o essere proprio "vuote" (nel senso che non contengono "nulla" di quello che affronteremmo se avessimo intrapreso un'altra scelta).
Vi sono poi anche quest opzionali, nel senso che se non le intraprendiamo, gli eventi prendono un corso differente per quanto concerne determinati personaggi/eventi.
Come dicevo sopra, non vi è un vero e proprio "secondo path" come TW2, ma tutta una una serie di "secondi path" con relativi svolgimenti (o path incrociati).
Non si limitano a cambiare i filmatini alla fine.
michael1one
07-07-2015, 15:24
No, guarda che molte quest cambiano completamente nello sviluppo in base alle scelte fatte durante lo svolgimento. Vi sono anche location alternative, cioè location che se non si intraprende una determinata scelta possono essere parzialmente precluse o essere proprio "vuote" (nel senso che non contengono "nulla" di quello che affronteremmo se avessimo intrapreso un'altra scelta).
Vi sono poi anche quest opzionali, nel senso che se non le intraprendiamo, gli eventi prendono un corso differente per quanto concerne determinati personaggi/eventi.
Come dicevo sopra, non vi è un vero e proprio "secondo path" come TW2, ma tutta una una serie di "secondi path" con relativi svolgimenti (o path incrociati).
Una seconda run sarà d'obblico per me, ma prima aspetto che esca almeno la prima espansione e poi si vedrà.
Evil Chuck
07-07-2015, 15:47
Sì appunto sicuramente ci sono delle ripercussioni ma non sono mancanze e/o cambiamenti così drastici come nel 2.
Sì appunto sicuramente ci sono delle ripercussioni ma non sono mancanze e/o cambiamenti così drastici come nel 2.
Per alcune quest possono essere semplici ripercussioni limitate ad alcuni eventi conclusivi o dialoghi, ma per altre no, prendi ad esempio la...
quest del Barone e della Palude del Gobbo, con i rispettivi intrecci e le scelte possibili, che danno luogo a percorsi differenti nello svolgimento della quest stessa oppure Gambetto di Re a Skellige.
Per altre, invece, si creano delle vere e proprie dipendenze, date dalla presenza di determinate condizioni, vedasi ad esempio...
la quest del Fantasma del Faro che se viene fatta prima che venga eletto uno dei figli di Crach come re (oppure prima che Lugos sia morto), allora, e solo allora, attiva lo svolgimento di altre 2 quest in sequenza che altrimenti non avresti modo di fare.
Oppure la quest di Keira che, a differenza di quello che si pensa, ha 3 possibili conclusioni e non due: morte, da Radovid e Kaer Morhen. La seconda scelta produce una sottoquest a Novigrad durante lo svolgimento degli ultimi preparativi per la battaglia.
E questi sono solo alcuni esempi. Molte scelte non si limitano a conseguenze o filmatini, ma aggiungono altre sottoquest, che altrimenti non avremmo modo di fare.
Avendo optato per l'open-world, hanno cercato il più possibile di mantenere estrema libertà, dando sviluppo decisionale alle singole quest, senza precludere intere porzioni di gioco in base alle scelte (perché ricordiamo che da alcuni questa caratteristica di TW2 era pure stata criticata).
Evil Chuck
07-07-2015, 17:29
Sì in effetti hai ragione.
Comunque si ha la sensazione che le scelte al massimo vanno a togliere qualcosa al gioco, non ti danno un percorso diverso in parallelo.
Cioè praticamente se si fanno le scelte "sbagliate" avrai meno missioni e personaggi, non ti da missioni diverse e sostitutive.
Non so se mi sono spiegato bene.
Bruce Deluxe
07-07-2015, 17:38
Comunque si ha la sensazione che le scelte al massimo vanno a togliere qualcosa al gioco, non ti danno un percorso diverso in parallelo.
Cioè praticamente se si fanno le scelte "sbagliate" avrai meno missioni e personaggi, non ti da missioni diverse e sostitutive.
non ho capito ti stava bene come in TW2 (dove se non fai almeno due run ti perdi mezza storia sul serio) e qui no? :asd:
Evil Chuck
07-07-2015, 17:40
non ho capito ti stava bene come in TW2 (dove se non fai almeno due run ti perdi mezza storia sul serio) e qui no? :asd:
A me sta bene in entrambi i modi, non ho fatto critiche... :)
UnicoPCMaster
07-07-2015, 17:44
http://www.youtube.com/watch?v=TMWJoxodkr0
Non me lo ricordavo più, sto invecchiando :asd:
Attenzione, non esistono scelte giuste e sbagliate, esistono solo scelte che possono o meno avere conseguenze anche importanti. Alcune aggiungono ulteriori missioni, altre danno percorsi alternativi, altre danno conseguenze positive o devastanti. Dipende.
Prendi ad esempio la già citata quest di...
Keira, puoi ucciderla tu stesso (cosa che se conosci i libri non faresti mai), la potresti mandare a Kaer Morhen e la puoi lasciare andare per la sua strada.
La prima scelta fa morire lì la storia, la seconda scelta porta a:
- reincontrarla in seguito,
- comprarci le ricette che non avevi preso prima (alcune le ha solo lei),
- scambiarci qualche battuta,
- avere un finale insospettabile con Lambert.
Mentre lasciarla andare, porta a una sottoquest a Novigrad, dove la poveretta è stata impalata in mezzo alla piazza e vai ad aiutare una triste Triss a recuperarne il corpo.
Poi, puoi prendere la quest...
del Barone, dove ad un certo punto puoi decidere se trasformare il mostriciattolo in un essere benevolo quindi svolgere la quest in un determinato modo, oppure chiedere aiuto all'indovino, in tal caso ucciderai l'essere e assisterai ad un pericoloso rituale nella foresta.
Entrambe le scelte si ricongiungeranno alla capanna del pescatore.
Non è che da una parte ci perdi e dall'altra ci guadagni, ci guadagni comunque, ma ottenendo qualcosa di diverso. Che si tratti di dialoghi/sequenze che approfondiscano il carattere di determinati personaggi, oppure la scoperta di ulteriore lore, etc.
Insomma, non c'è "scelta buona > ricompensa" e "scelta cattiva > punizione", c'è solo "scelta > conseguenza".
UnicoPCMaster
07-07-2015, 18:20
Pensa che quando l'hanno postata altrove pensavao fosse un contenuto tagliato e/o un video di un qualche utente. :asd:
La scelta che porta a quello praticamente l'ho vista solo la prima volta. :asd:
JuanCarlos
07-07-2015, 18:25
In una lettera di un witcher della scuola del Gatto è menzionato un witcher di nome... Schrodinger.
Adoro i CDPR. :asd: :asd:
Mi sono inamorato del colpo potente dall'alto,dovrebbe Essere il terzo riquadro sbloccato del colpo potente...
Mi piace da morire, rende il combat piu spettacolare!
UnicoPCMaster
07-07-2015, 18:49
Ma dov'è la sorpresa nella mappa sul sito?
Alkadia2977
07-07-2015, 19:08
In una lettera di un witcher della scuola del Gatto è menzionato un witcher di nome... Schrodinger.
vogliomo parlare della spada Emmentaller... :D
vogliomo parlare della spada Emmentaller... :D
ancora me la sto facendo sotto dal ridere..... quest da malati, quella :D :D :D
clessidra4000
07-07-2015, 20:14
Scusate ma come si attiva l ultima quest dlc che hanno messo? So che è a oreton ma ci vado e non succede nulla
michael1one
07-07-2015, 20:25
Scusate ma come si attiva l ultima quest dlc che hanno messo? So che è a oreton ma ci vado e non succede nulla
Ho trovato la quest a nido del corvo :stordita:
alphacentauri87
07-07-2015, 21:00
oddio davvero *_*
ma io li AMO !!!!
CDPR a vita!:fagiano: :asd:
CoolBits
08-07-2015, 08:00
help quest Puntate alte
riesco a vincere i primi incontri ma quando vinco con l'elfo si arrabbia e mi massacra, non riesco più ad andare avanti avete qualche suggerimento su come riempirlo di botte? :D
clessidra4000
08-07-2015, 08:17
Ho trovato la quest a nido del corvo :stordita:
Come e dove precisamente?
Come e dove precisamente?
io l'ho trovata attivabile dalla bacheca di nido del corvo, ma con altro nome (in pratica c'è una bestia misteriosa che affligge gli abitanti di oreton). dirigendomi verso quel villaggio per affrontare la quest
ho trovato il villaggio stesso completamente devastato e da lì gli eventi portano a giocare al gatto e al lupo :)
clessidra4000
08-07-2015, 08:26
io l'ho trovata attivabile dalla bacheca di nido del corvo, ma con altro nome (in pratica c'è una bestia misteriosa che affligge gli abitanti di oreton). dirigendomi verso quel villaggio per affrontare la quest
ho trovato il villaggio stesso completamente devastato e da lì gli eventi portano a giocare al gatto e al lupo :)
Sarà mica qualcosa tipo la bestia di Horton o una cosa del genere?
Sarà mica qualcosa tipo la bestia di Horton o una cosa del genere?
si, dovrebbe proprio essere quello: ti chiede di parlare con l'aldermanno del villaggio per il contratto, vai lì e parte la quest ;)
help quest Puntate alte
riesco a vincere i primi incontri ma quando vinco con l'elfo si arrabbia e mi massacra, non riesco più ad andare avanti avete qualche suggerimento su come riempirlo di botte? :D
Stagli distante e parte col cazzotto potente, usa la parata all´ultimo copsi´lo contrattacchi, due pezze grosse, ti allontani e ripeti. Ci ho fatto tutte le quest delle scazzottate cosi´(o meglio non tutte, visto che :stordita: ...)
Ad ogni modo, finito anche io (spoilers sul personale finale che mi sa sia quello piü uscito fuori a tutti :P).
La mia Ciri diventa imperatrice, Gerardo va a vivere con Trissola, Radovid accoppato e Temeria ristabilita come stato vassallo dell´Impero.
Il mio barone se ne e´ito a cercare il guaritore e l´imperatore ha accoppato tutti i suoi nemici interni.
Piccola curiositä sulla sottoquest della casa infestata
Qualcuno di voi ha cacciato la Godling dalla casa?
michelgaetano
08-07-2015, 12:45
Se vedete un aggiornamento di 2.2 gb su Steam, è un solo un update all'art pack
That's an update of our artpack (artbook, soundtrack, map, manual, wallpapers etc.). You can check them out by going to: Properties (from Library view)->Local files->Browse local files. Files are in main game folder.
Cheers
Łukasz Babiel, CD Projekt RED
Fonte (https://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/530646715633195900/#c530646715633204866)
-Mariello-
08-07-2015, 13:02
Sarebbe interessante fare un sondaggio per vedere qual è stato il finale più diffuso.
Piccola curiositä sulla sottoquest della casa infestata
Qualcuno di voi ha cacciato la Godling dalla casa?
Sì, se ne va...
a vivere con Johnny ;)
JuanCarlos
08-07-2015, 13:45
Ho fatto male a tenermi tutte alla fine le cacce per i set di armatura :muro: le devo fare tutte e fatte in sequenza la cosa diventa abbastanza noiosa. Leggete sempre tutte le mappe che comprate e diluitele durante la partita!
Vorrei abbandonarle ma i set del Lupo fanno esplorare i dintorni di Kaer Morhen che sono davvero bellissimi, e Geralt dice diverse cose sul suo passato... niente di che, ma è sempre interessante
Se vedete un aggiornamento di 2.2 gb su Steam, è un solo un update all'art pack
Fonte (https://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/530646715633195900/#c530646715633204866)
In poche parole, si tratta di mappa, manuale e artbook multilingua (italiano compreso), quando prima tutto era only EN ;)
clessidra4000
08-07-2015, 15:01
In poche parole, si tratta di mappa, manuale e artbook multilingua (italiano compreso), quando prima tutto era only EN ;)
Su gog non c è?
Ma su GOG non c'erano già in contenuti .pdf multilingua tra gli extra :confused:
clessidra4000
08-07-2015, 15:33
Io l artbook lo trovai solo in inglese
Ale55andr0
08-07-2015, 15:39
ragazzi una domanda sui decotti di mutageni: hanno effetto permanente o sono come le normali pozioni? perchè richiedono parecchi mutageni (ancora non ne ho abbastanza per provare a farne uno) e mi parrebbe uno spreco se avessero effetto temporaneo, in caso mi regolo prima e vendo gli eccessi se non servono a granchè (cioè a parte inserirli negli appositi slot magari sfruttando il bonus colore x3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.