PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

UnicoPCMaster
09-09-2015, 14:45
Boh, potresti provare contattare l'assistenza l'humble per valutare la possibilità di annullare l'ordine.

Bruce Deluxe
09-09-2015, 14:47
Boh, potresti provare contattare l'assistenza l'humble per valutare la possibilità di annullare l'ordine.

ormai ho riscattato il codice su gog non credo si possa annullare...

EDIT: sul forum ufficiale ci son diversi post di lamentele da parte di utenti europei, vediamo se si muove qualcosa (dubito)

UnicoPCMaster
09-09-2015, 15:22
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/644/?

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/645/?

:asd:

alexbilly
09-09-2015, 16:27

ahahhahahahhah e non oso immaginare una certa scena :asd:

ashan
09-09-2015, 16:43

The Witcher 3 Trans Hunt :asd:

UnicoPCMaster
09-09-2015, 18:08
Questo era già stato postato?
http://forums.cdprojektred.com/attachment.php?attachmentid=24396&d=1441812706

Mi pare di si.

Comunque su steam e gog galaxy sembra siano comparsi gli achievement dell'espansione e guardandone uno creo che mi sia già spoilerato una piccola cosa. :asd:

ThePonz
09-09-2015, 20:37

avendo letto i libri... questo potrebbe anche essere il vero aspetto di Yen :asd: :asd:

hamham
09-09-2015, 21:04
avendo letto i libri... questo potrebbe anche essere il vero aspetto di Yen :asd: :asd:

in effetti... però manca la gobba.... forse più giù.... :help:

hamham
09-09-2015, 21:07
ormai ho riscattato il codice su gog non credo si possa annullare...

EDIT: sul forum ufficiale ci son diversi post di lamentele da parte di utenti europei, vediamo se si muove qualcosa (dubito)

su http://redeemgwent.com/
basta allegare un'immagine che comprovi il possesso dell'espansion pass digitale per prenotare le carte fisiche. il costo è quello della sola spedizione, le stampe però sono limitate e "chi prima arriva meglio alloggia"

ThePonz
09-09-2015, 22:56
in effetti... però manca la gobba.... forse più giù.... :help:

:stordita:

clessidra4000
09-09-2015, 23:08
Ma si sa se regolamento e carte saranno in italiano?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
09-09-2015, 23:26
su http://redeemgwent.com/
basta allegare un'immagine che comprovi il possesso dell'espansion pass digitale per prenotare le carte fisiche. il costo è quello della sola spedizione, le stampe però sono limitate e "chi prima arriva meglio alloggia"

no circa 9€ le carte e 15€ di spedizione ho provato...
Ma si sa se regolamento e carte saranno in italiano?

inglese :)

Beelzebub
10-09-2015, 11:18
Sono arrivato al punto in cui

assisto all'incoronazione del nuovo sovrano/a di Skellige.

A parte le side quest e i contratti, con la main dovrei andare a indagare sul mostriciattolo.

Quanto mi manca prima di arrivare a Kaer Morhen? :stordita:

ulukaii
10-09-2015, 11:31
Pochissimo, prosegui con la main ;)

Beelzebub
10-09-2015, 12:11
Pochissimo, prosegui con la main ;)

Ok, grazie mille! :)

UnicoPCMaster
10-09-2015, 12:25
no circa 9€ le carte e 15€ di spedizione ho provato...

inglese :)

Lo hanno confermato da qualche parte?
Perché la dicitura inglese l'avvevo vista solo sul sito dove poter riscattare il codice per acquistarlo ma era sullo store internazionale.

Bruce Deluxe
10-09-2015, 13:52
Perché la dicitura inglese l'avvevo vista solo sul sito dove poter riscattare il codice per acquistarlo ma era sullo store internazionale.

si mi riferivo a quel sito, per le edizioni fisiche italiane non si sa nulla, almeno io non ho trovato informazioni per ora

hamham
10-09-2015, 15:03

confermo: ho ricevuto il codice personale e le sole carte vengono 9,99 dollari, più le spese di spedizione.

qui il link ufficiale: https://www.witcherstore.com/mobile/gwent

ToXo
10-09-2015, 15:25
ma quanto dura sto gioco :confused: sto a 294 ore ed ho da poco ucciso Imlerith e le 2 streghe a che punto sto più o meno?

alexbilly
10-09-2015, 15:30
ma quanto dura sto gioco :confused: sto a 294 ore ed ho da poco ucciso Imlerith e le 2 streghe a che punto sto più o meno?

294!?!?!? alla faccia :asd:

direi che non manca tanto... ma se ci hai messo 300 ore per arrivare li, in proporzione direi almeno altre 30 ore :asd:

ToXo
10-09-2015, 15:33
294!?!?!? alla faccia :asd:

direi che non manca tanto... ma se ci hai messo 300 ore per arrivare li, in proporzione direi almeno altre 30 ore :asd:

ok non molto quindi :D

barbara67
10-09-2015, 19:57
Raga ho bisogno del vostro aiuto ... :)

Ho quasi finito il gioco, Armature e spade del gatto/del lupo/del grifone, ho portato tutto a perfette.

Mentre per completare quella dell' orso mi manca la spada d' argento, dove cavolo posso trovare l' ingrediente alchemico Rebis che mi serve per portarla a perfetta ? ..... :)

-V3G3TA-
10-09-2015, 21:11
Raga ho bisogno del vostro aiuto ... :)

Ho quasi finito il gioco, Armature e spade del gatto/del lupo/del grifone, ho portato tutto a perfette.

Mentre per completare quella dell' orso mi manca la spada d' argento, dove cavolo posso trovare l' ingrediente alchemico Rebis che mi serve per portarla a perfetta ? ..... :)

Quoto .. Grosse difficoltà a trovare il Rebis ... Presumo ci voglia una ricetta per farlo .. Non trovo chi la vende

hamham
10-09-2015, 21:24
Quoto .. Grosse difficoltà a trovare il Rebis ... Presumo ci voglia una ricetta per farlo .. Non trovo chi la vende

la formula del rebis la vende il druido in skellige vicino alla grotta, quello legato alla quest "alchimista perfetto" (o qualcosa del genere) a cui chiedete di farvi da mentore ;)

-V3G3TA-
11-09-2015, 09:05
la formula del rebis la vende il druido in skellige vicino alla grotta, quello legato alla quest "alchimista perfetto" (o qualcosa del genere) a cui chiedete di farvi da mentore ;)

Immaginavo, ma non essendoci arrivato non potevo sperare di trovarla prima.
Grazie ... ho quella quest attiva, ci andrò non appena finisco le commissioni a Novigrad :D

clessidra4000
11-09-2015, 09:07
Fantastica la lettura del libro gog!!!!

-V3G3TA-
11-09-2015, 09:36
Ragazzi avete provato questa:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/625/?
È abbastanza geniale, certo all'inizio si può storcere un po il naso perché toglie quel lato strategico nel prepararsi ai combattimenti ma poi se ci pensate diventa di un comodo assurdo.

barbara67
11-09-2015, 10:30

Grazie ..... :)

alexxx19
11-09-2015, 10:56
gioco e dlc in sconto su origin... però non so se il dlc si possa in caso riscattare su gog...:confused:

Legolas84
11-09-2015, 10:57
Ragazzi scusate, quando sono da un mercante e voglio comprare una cosa tipo la formula di una pozione o di una bomba... c'è un modo per vedere velocemente se già la conosco?

ulukaii
11-09-2015, 10:59
Ragazzi scusate, quando sono da un mercante e voglio comprare una cosa tipo la formula di una pozione o di una bomba... c'è un modo per vedere velocemente se già la conosco?
Se la puoi comprare, allora vuol dire che non ce l'hai.

Legolas84
11-09-2015, 11:21
ah ok, quindi tutte le formule e gli schemi che trovo in vendita vuol dire che ancora non li ho? Thanks.....

E se ad esempio trovo lo schema della bomba pinco pallo.... c'è un modo per vedere le caratteristiche di questa bomba pinco pallo prima di comprarne lo schema? :D

Grazieeeeeeeee

clessidra4000
11-09-2015, 12:23
scusate come si entra nel penitenziario dell'isola carceraria a skellige?
forse ci si arriva tramite mainquest?

topgun90
12-09-2015, 11:23
Scusate una domanda: io il gioco l'ho iniziato ( purtroppo ) da poco e già si è accumulata una montagna di roba da fare ( sia maledetto il gwent che mi distoglie dalle missioni),ma se adesso escono le espansioni che aggiungono altra roba,quanto durerà sto gioco? :mbe: Inizio ad aver paura...

c3sar3
12-09-2015, 11:24
Scusate una domanda: io il gioco l'ho iniziato ( purtroppo ) da poco e già si è accumulata una montagna di roba da fare ( sia maledetto il gwent che mi distoglie dalle missioni),ma se adesso escono le espansioni che aggiungono altra roba,quanto durerà sto gioco? :mbe: Inizio ad aver paura...

auguri! :D

topgun90
12-09-2015, 11:59

:eek: non è confortante :asd:

Bruce Deluxe
12-09-2015, 12:17

espansioni a parte, almeno 100 ore la prima run te le prende :)

topgun90
12-09-2015, 12:55

espansioni a parte, almeno 100 ore la prima run te le prende :)

bene ahahah! :O

clessidra4000
12-09-2015, 13:21
scusate come si entra nel penitenziario dell'isola carceraria a skellige?
forse ci si arriva tramite mainquest?
Nessuno?

ulukaii
12-09-2015, 13:38
Nessuno?

Ci vai per conto tuo, da quello che ricordo. Al massimo è legata ad una caccia al tesoro, se non vado errato.

clessidra4000
12-09-2015, 14:35
Ci vai per conto tuo, da quello che ricordo. Al massimo è legata ad una caccia al tesoro, se non vado errato.
E quindi come si entra dentro? Io trovo la porta chiusa

UnicoPCMaster
12-09-2015, 16:19
Ti riferisci all'isola che in origina doveva essere del re di skellige e poi tramutata in penitenziario?

Se è quella non ricordo che fosse chiusa, ci andai per casi e feci una strage di banditi e credo trovai qualche oggetto

clessidra4000
12-09-2015, 16:27
Ti riferisci all'isola che in origina doveva essere del re di skellige e poi tramutata in penitenziario?

Se è quella non ricordo che fosse chiusa, ci andai per casi e feci una strage di banditi e credo trovai qualche oggetto
Si, li c è in tesoro enon so come raggiungerlo e poi ci sarebbe pure il famoso ester egg de il trono di spade

ulukaii
12-09-2015, 17:50
Nemmeno io ricordo che fosse chiusa :boh:

roccia1234
13-09-2015, 08:35
Si, li c è in tesoro enon so come raggiungerlo e poi ci sarebbe pure il famoso ester egg de il trono di spade

Se non ricordo male devi scendere nel sotterraneo, c'è una scala che scende ricavata in una torre crollata e inizialmente sembra porti nel nulla... in realtà è quella che ti interessa.
Se non ricordo male, dopo l'entrata in quella specie di castello rimane sulla destra (ma potrei sbagliare, non ricordo con precisione) ma so per certo (99%, dai :stordita: ) che non ci sono porte da aprire per entrare nei sotterranei

clessidra4000
13-09-2015, 08:58
Se non ricordo male devi scendere nel sotterraneo, c'è una scala che scende ricavata in una torre crollata e inizialmente sembra porti nel nulla... in realtà è quella che ti interessa.
Se non ricordo male, dopo l'entrata in quella specie di castello rimane sulla destra (ma potrei sbagliare, non ricordo con precisione) ma so per certo (99%, dai :stordita: ) che non ci sono porte da aprire per entrare nei sotterranei

Ok grazie, appena posso proveró

UnicoPCMaster
13-09-2015, 17:11
Su spotify ora ci sono anche gli album di The Witcher I e II, per quest'ultimo c'è una traccia nella soundtrack gog non c'è (Elaine Ettarel).

Come per quello di The Witcher 3 anche per questi due album ho il bug che se, li seleziono tramite i preferiti, non si aprono e per eseguirli devo selezionarli dalla ricerca.

Edit: su gog c'è una sezione ticket dove poter visualizzare le proprie richieste di assistenza?

Evil Chuck
13-09-2015, 17:21
Ragazzi ma nel NG+ l'equipaggiamento da Witcher non viene livellato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

UnicoPCMaster
13-09-2015, 19:14
Ragazzi ma nel NG+ l'equipaggiamento da Witcher non viene livellato?

No, ci sono di nuovo le quest ed i set che però diventano "leggendari".

Comunque a voi gli screen in movimento vengono bene? Ne sto facendo alcuni combattimento ma a causa dello sharpening non sono molto belli.

Beelzebub
14-09-2015, 09:44
Dopo 95 ore di gioco, TW3 inizia a mostrare qualche cedimento: ci sono alcune side quest un pò copia/incolla, nel senso che si riducono sempre a: vai nel luogo X, esamina la traccia Y, usa i sensi da witcher, risolvi la quest, and so on... Per carità, sono veramente tante ed era impossibile sperare che ogni singola missione e punto di interesse avesse un suo spessore e un suo filone narrativo, quindi ci si può passare sopra. Alcuni glitch grafici dopo le diverse patch invece, preferirei non vederli: oggetti, animali e persone volanti fanno capolino qua e là, soprattutto a Novigrad. All'inizio strappa qualche sorriso e regala la possibilità di uno screen lolloso, ma alla lunga rompe un pò il coinvolgimento. Infine, la pecca che più di tutte mi da noia è l'assenza di un set di armature veramente bello; gli unici che trovo accettabili sono quello del gatto e quello del lupo. Quello del grifone è inguardabile, mentre quello dell'orso sarebbe fighissimo se avessero mantenuto i primi concept, ma la versione finale ha perso molto carisma. Spero che nel DLC Heart of Stone ci sia un nuovo set degno di nota. Ammetto di non aver provato eventuali combinazioni di armature "reliquie", tranne all'inizio, ma teoricamente i set dovrebbero essere i migliori sia come stats che come estetica, proprio in virtù del fatto che è anche uno sbattimento ottenerli e potenziarli... Per il resto è un capolavoro, ancora adesso davanti ad alcuni scorci di Skellige, di Kaer Mohren o delle campagne nel Velen, rimango a bocca aperta e scatto screenshots manco fossi un turista giapponese nel pieno degli anni '80...

topgun90
14-09-2015, 10:23
Dopo 95 ore di gioco, TW3 inizia a mostrare qualche cedimento: ci sono alcune side quest un pò copia/incolla, nel senso che si riducono sempre a: vai nel luogo X, esamina la traccia Y, usa i sensi da witcher, risolvi la quest, and so on... Per carità, sono veramente tante ed era impossibile sperare che ogni singola missione e punto di interesse avesse un suo spessore e un suo filone narrativo, quindi ci si può passare sopra. Alcuni glitch grafici dopo le diverse patch invece, preferirei non vederli: oggetti, animali e persone volanti fanno capolino qua e là, soprattutto a Novigrad. All'inizio strappa qualche sorriso e regala la possibilità di uno screen lolloso, ma alla lunga rompe un pò il coinvolgimento. Infine, la pecca che più di tutte mi da noia è l'assenza di un set di armature veramente bello; gli unici che trovo accettabili sono quello del gatto e quello del lupo. Quello del grifone è inguardabile, mentre quello dell'orso sarebbe fighissimo se avessero mantenuto i primi concept, ma la versione finale ha perso molto carisma. Spero che nel DLC Heart of Stone ci sia un nuovo set degno di nota. Ammetto di non aver provato eventuali combinazioni di armature "reliquie", tranne all'inizio, ma teoricamente i set dovrebbero essere i migliori sia come stats che come estetica, proprio in virtù del fatto che è anche uno sbattimento ottenerli e potenziarli... Per il resto è un capolavoro, ancora adesso davanti ad alcuni scorci di Skellige, di Kaer Mohren o delle campagne nel Velen, rimango a bocca aperta e scatto screenshots manco fossi un turista giapponese nel pieno degli anni '80...

Rispetto a te sono molto indietro,però hai elencato perfettamente i miei timori: i diversi filoni narrativi sono coinvolgenti e dovrebbero smorzare la noia delle ripetività delle quest! Per quanto riguarda set ed armature non mi esprimo ,poichè ne ho sbloccate solo un paio fino ad adesso( e non sono comunque di mio gradimento). Ciò che non riesco a digerire è comunque il combat system: utilizzo un pad e spesso mi è difficile lockare un avversario,delle volte il personaggio sembra avere un piccolo delay tra il momento in cui premo il tasto e il compimento dell'azione. Alcuni combattimenti sono davvero tosti ( gioco a difficoltà lacrime e sangue e in una occasione ho dovuto abbassare la difficoltà) e questo è un bene dopo tanta mediocrità che si vede in giro! Purtroppo molte volte sembra che l'applicazione degli unguenti non dia i frutti sperati ( forse sbaglio qualcosa oppure l'aumento di danno è piccolo) e il bestiario mi da' consigli sbagliati! Ad esempio:
nella missione in cui bisogna uccidere l'urlatrice a Velen,il bestiario consiglia di utilizzare la raffica telecinetica che sembra efficace,ma in realtà fa soltanto perdere tempo in quanto essa permette di stordire il mostro e colpirlo con i fendenti che causano pochissimo danno! Alcuni consigliavano di usare igni ( fiamme) e questo mi ha permesso di farla fuori,altrimenti chissà quanto ci avrei impiegato!:rolleyes:

In ogni caso ci troviamo di fronte ad un gioco solido,longevo e tecnicamente accattivante: musiche perfette e coinvolgenti,peccato che non mi piaccia poi molto il suono in game .

Beelzebub
14-09-2015, 10:33
Rispetto a te sono molto indietro,però hai elencato perfettamente i miei timori: i diversi filoni narrativi sono coinvolgenti e dovrebbero smorzare la noia delle ripetività delle quest! Per quanto riguarda set ed armature non mi esprimo ,poichè ne ho sbloccate solo un paio fino ad adesso( e non sono comunque di mio gradimento). Ciò che non riesco a digerire è comunque il combat system: utilizzo un pad e spesso mi è difficile lockare un avversario,delle volte il personaggio sembra avere un piccolo delay tra il momento in cui premo il tasto e il compimento dell'azione. Alcuni combattimenti sono davvero tosti ( gioco a difficoltà lacrime e sangue e in una occasione ho dovuto abbassare la difficoltà) e questo è un bene dopo tanta mediocrità che si vede in giro! Purtroppo molte volte sembra che l'applicazione degli unguenti non dia i frutti sperati ( forse sbaglio qualcosa oppure l'aumento di danno è piccolo) e il bestiario mi da' consigli sbagliati! Ad esempio:
nella missione in cui bisogna uccidere l'urlatrice a Velen,il bestiario consiglia di utilizzare la raffica telecinetica che sembra efficace,ma in realtà fa soltanto perdere tempo in quanto essa permette di stordire il mostro e colpirlo con i fendenti che causano pochissimo danno! Alcuni consigliavano di usare igni ( fiamme) e questo mi ha permesso di farla fuori,altrimenti chissà quanto ci avrei impiegato!:rolleyes:

In ogni caso ci troviamo di fronte ad un gioco solido,longevo e tecnicamente accattivante: musiche perfette e coinvolgenti,peccato che non mi piaccia poi molto il suono in game .
Io trovo il bestiario utile per capire la "categoria" del mostro per sapere quale unguento applicare alla spada ed eventualmente quale bomba usare (se si usano le bombe). Dopo un pò lo capisci a occhio, anche perchè, altro elemento che alla lunga viene fuori, i mostri non sono tantissimi, molti sono "reskin" di altri mostri es. i vari tipi di drowner, i vari tipi di spettri, ivari tipi di vampiri, echidna/sirene, alcuni dragonidi, ecc.. Per i segni, io uso praticamente sempre Quen soprattutto se il mostro è diversi livelli sopra il mio (teschio rosso); altri segni obbligatori sono Yrden contro gli spettri e Axii contro i mostri volanti. Igni e Aard li uso veramente poco... Oltre agli unguenti sono utilissimi i decotti, ora non ricordo il nome, ma quello che aumenta il danno a ogni attacco mandato a segno senza subire danni è pauroso...

Ale55andr0
14-09-2015, 10:38
@ulukai, non avrei mai pensato di doverti chiedere lumi rispetto le romance, visto quanto se ne è parlato (:asd:) e anche perchè ho letto le tue note in merito sul link che hai in firma, c'è una cosa che non mi è chiara però:

dici che fino a un certo punto, possiamo tenere aperte le due romance simultaneamente, e che i giochi li si fa solo con "ultimo desiderio" e "ora o mai più". Dunque, se io voglio godermi qualche altro momento romantico con triss (credo che per "fedeltà al lore" sceglierò yen, anche se preferivo triss) posso farlo, basta che non faccio partire "ora o mai più"? ergo così potrò finire con yen senza compromettere le cose con lei? nel caso, "ora o mai più" come evito di farla partire? è quella che si avvia se si chiede a triss di non partire? Grazie in anticipo :)

topgun90
14-09-2015, 10:55
Io trovo il bestiario utile per capire la "categoria" del mostro per sapere quale unguento applicare alla spada ed eventualmente quale bomba usare (se si usano le bombe). Dopo un pò lo capisci a occhio, anche perchè, altro elemento che alla lunga viene fuori, i mostri non sono tantissimi, molti sono "reskin" di altri mostri es. i vari tipi di drowner, i vari tipi di spettri, ivari tipi di vampiri, echidna/sirene, alcuni dragonidi, ecc.. Per i segni, io uso praticamente sempre Quen soprattutto se il mostro è diversi livelli sopra il mio (teschio rosso); altri segni obbligatori sono Yrden contro gli spettri e Axii contro i mostri volanti. Igni e Aard li uso veramente poco... Oltre agli unguenti sono utilissimi i decotti, ora non ricordo il nome, ma quello che aumenta il danno a ogni attacco mandato a segno senza subire danni è pauroso...

Non fraintendermi: il bestiario è utilissimo,però in quel caso che ti ho descritto mi ha dato un suggerimento sbagliato! La raffica telecinetica può essere utile per stoppare l'attacco in volo del mostro,ma poi ? La spada fa pochissimo danno !( forse dovevo cambiarla con una migliore prima:rolleyes: ) . In quel caso ,invece,un bel colpo di igni ravvicinato lo ha abbrustolito per bene :D

Volevo chiedere un'altra cosa! Leggendo pagine dietro del thread ho visto che:
molti sono riusciti ad intratternersi amorevolmente con keira metz :oink: Ma come avete fatto? Mi sono perso qualcosa?Dopo che ho liberato l'isola dalla maledizione,sono tornato da lei e nulla! Ho saltato qualche passaggio?!

Beelzebub
14-09-2015, 11:00
Non fraintendermi: il bestiario è utilissimo,però in quel caso che ti ho descritto mi ha dato un suggerimento sbagliato! La raffica telecinetica può essere utile per stoppare l'attacco in volo del mostro,ma poi ? La spada fa pochissimo danno !( forse dovevo cambiarla con una migliore prima:rolleyes: ) . In quel caso ,invece,un bel colpo di igni ravvicinato lo ha abbrustolito per bene :D

molti sono riusciti ad intratternersi amorevolmente con keira metz :oink: Ma come avete fatto? Mi sono perso qualcosa?Dopo che ho liberato l'isola dalla maledizione,sono tornato da lei e nulla! Ho saltato qualche passaggio?!

Sì, diciamo che nel 90% dei casi in cui consiglia di usare Aard, mi trovo meglio facendo di testa mia... :D

alexbilly
14-09-2015, 11:04
ma poi si è capito perchè in inventario non ci sono tutte le bombe sbloccate? o succede solo a me? ne avrò avute 5 o 6 a disposizione...

Ale55andr0
14-09-2015, 11:16

dopo la missione nelle rovine elfiche ti chiederà di andarla a trovare, e dovrai farle vari favori, uno è la missione alla torre che conosci, l'altro quello di rintracciare un corriere che doveva portarle della merce. La merce altri non è che cibo pregiato per fare un pic nic al quale ti inviterà, fai la missione, accetti l'invito e...:oink: questo passaggio avviene subito prima della missione finale alla torre, quando keira andrà a prendere i documenti dopo che le hai sgomberato la strada rompendo la maledizione dell'isola

UnicoPCMaster
14-09-2015, 11:20
@ulukai, non avrei mai pensato di doverti chiedere lumi rispetto le romance, visto quanto se ne è parlato (:asd:) e anche perchè ho letto le tue note in merito sul link che hai in firma, c'è una cosa che non mi è chiara però:

dici che fino a un certo punto, possiamo tenere aperte le due romance simultaneamente, e che i giochi li si fa solo con "ultimo desiderio" e "ora o mai più". Dunque, se io voglio godermi qualche altro momento romantico con triss (credo che per "fedeltà al lore" sceglierò yen, anche se preferivo triss) posso farlo, basta che non faccio partire "ora o mai più"? ergo così potrò finire con yen senza compromettere le cose con lei? nel caso, "ora o mai più" come evito di farla partire? è quella che si avvia se si chiede a triss di non partire? Grazie in anticipo :)
Non è vincolante il fare o non fare quelle missioni, ma quello che è vincolante è la scelta finale che farai.
Quindi queste due quest puoi farle tranquillamente e poi ALLA FINE sceglierei a chi legarti.

Beelzebub
14-09-2015, 11:22
Finora il mio contatore di pheega segna Keira, Triss e Yen... mi sono perso qualche bombata per strada? :stordita:

UnicoPCMaster
14-09-2015, 11:40
Finora il mio contatore di pheega segna Keira, Triss e Yen... mi sono perso qualche bombata per strada? :stordita:

Beh, dove ti trovi ora?

Beelzebub
14-09-2015, 11:45
Beh, dove ti trovi ora?

Sono appena arrivato a Kaer Mohren per la quest Brutto Anatroccolo, ho fatto la quest di Eskel e ho recuperato i pezzi dell'armatura del Lupo base + enhanced. Devo parlare con Lambert.

ulukaii
14-09-2015, 11:48
Innanzitutto...
i due bordelli a Novigrad, in quanto il primo giro con ciascuna ragazza da 4XP ;)
Poi...
se ti leghi a Yen, hai una seconda :oink: con lei.
A Skellige c'è poi la Verfine di Ferro e sempre a Novigrad, Sasha al mega-torneo di gwent.

Ale55andr0
14-09-2015, 11:49

le ragazze nei due bordelli di novigrad le hai incontrate?

ulukaii
14-09-2015, 12:03

No, attenzione...
per le romance abbiamo 3 scelte:
1) scegliere Triss,
2) scegliere Yen,
3) scegliere entrambe.

Le due quest che hai citato sono quelle nella cui conclusione hai possibilità di dire "addio" o di "ti amo". Vuoi Triss? La convinci a restare con la quest "Ora o mai più" (e, importante, la corteggi in tutte le quest precedenti a lei collegate) e quando poi affronti "L'Ultimo Desiderio" dici addio a Yen.
Vuoi Yen? Le dici che l'ami alla fine de "L'ultimo Desiderio" e alla fine di "Ora e mai più" dici addio a Triss (che puoi o meno anche esserti corteggiato nelle quest precedenti, non influenzano la scelta di yen).
Le vuoi entrambe? Dici ad entrambe che le ami alla fine delle due quest... e ti becchi le conseguenze :oink: :asd:
Almeno una volta, l'ultima possibilità andrebbe vista ;)

topgun90
14-09-2015, 12:23
Grazie Ale55andr0! E' vero,non ho portato a termine quella missione! ;)

Ale55andr0
14-09-2015, 12:44
Non è vincolante il fare o non fare quelle missioni, ma quello che è vincolante è la scelta finale che farai.
Quindi queste due quest puoi farle tranquillamente e poi ALLA FINE sceglierei a chi legarti.

No, attenzione...
per le romance abbiamo 3 scelte:
1) scegliere Triss,
2) scegliere Yen,
3) scegliere entrambe.

Le due quest che hai citato sono quelle nella cui conclusione hai possibilità di dire "addio" o di "ti amo". Vuoi Triss? La convinci a restare con la quest "Ora o mai più" (e, importante, la corteggi in tutte le quest precedenti a lei collegate) e quando poi affronti "L'Ultimo Desiderio" dici addio a Yen.
Vuoi Yen? Le dici che l'ami alla fine de "L'ultimo Desiderio" e alla fine di "Ora e mai più" dici addio a Triss (che puoi o meno anche esserti corteggiato nelle quest precedenti, non influenzano la scelta di yen).
Le vuoi entrambe? Dici ad entrambe che le ami alla fine delle due quest... e ti becchi le conseguenze :oink: :asd:
Almeno una volta, l'ultima possibilità andrebbe vista ;)

ok, tutto chiaro, grazie a entrambi ;)

comunque l'ultima possibilità me la ero già spoilerata sul tubo :asd:

Ale55andr0
14-09-2015, 12:45
Grazie Ale55andr0! E' vero,non ho portato a termine quella missione! ;)

;)

Beelzebub
14-09-2015, 14:09
Innanzitutto...
i due bordelli a Novigrad, in quanto il primo giro con ciascuna ragazza da 4XP ;)
Poi...
se ti leghi a Yen, hai una seconda :oink: con lei.
A Skellige c'è poi la Verfine di Ferro e sempre a Novigrad, Sasha al mega-torneo di gwent.

le ragazze nei due bordelli di novigrad le hai incontrate?

Porca miseria, queste me le sono perse, tocca tornare indetro e rispolverare il vecchio trapano... :asd:

santorello
14-09-2015, 16:18
massì niente di grave...
un bordello vale l'altro :D

Bruce Deluxe
14-09-2015, 16:36
http://multiplayer.it/notizie/156059-the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-e-in-stretto-contatto-con-electronic-arts-collaborazione-o-acquisizione-allorizzonte.html

Spero vivamente che sia fake o una trollata di pessimo gusto.

djmatrix619
14-09-2015, 16:37
Siete pronti a dire "ADDIO!" alla saga di "THE WITCHER" ?

EA sta pensando di acquistare CD Projekt RED (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/222179/rumor-ea-sta-pensando-di-acquistare-cd-projekt-red.aspx)

Auguri. Sperando non sia vero.

EDIT :

http://multiplayer.it/notizie/156059-the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-e-in-stretto-contatto-con-electronic-arts-collaborazione-o-acquisizione-allorizzonte.html

Spero vivamente che sia fake o una trollata di pessimo gusto.

Mi hai preceduto! :asd:

Ale55andr0
14-09-2015, 16:47
sarebbe tragicomico, la casa che da dlc gratis che si vende a chi ti fa pagare anche un paio di mutande in game :asd:

fosse vero, si fottano. Entrambe intendo. Già cdp mi è in parte scaduta diventando multipiatta e "massificando" certe meccaniche del gioco. Questa sarebbe la ciliegina sulla torta

capitan_crasy
14-09-2015, 16:59
Siete pronti a dire "ADDIO!" alla saga di "THE WITCHER" ?

EA sta pensando di acquistare CD Projekt RED (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/222179/rumor-ea-sta-pensando-di-acquistare-cd-projekt-red.aspx)

Auguri. Sperando non sia vero.

EDIT :

Mi hai preceduto! :asd:

http://www.capitancrasy.com/images/lee01.gif

Ale55andr0
14-09-2015, 17:08
http://forums.cdprojektred.com/threads/57876-Rumour-CD-Projekt-RED-to-be-bought-out-by-EA-claims-employee?p=1916070&viewfull=1%20Mega%20FAKE

michelgaetano
14-09-2015, 17:13
101 del giornalismo italiano:

1) Prendi una notizia completamente campata in aria di un sito irrilevante con l'acqua alla gola per i click

2) Non verificare in alcun modo la veridicità della notizia perché "è un insider, che ci provo a fare?"

3) Ignora completamente la pubblica smentita della compagnia

4) Pubblica la notizia un'ora dopo la suddetta smentita

Voilà, click a manetta, reposter sui forum che preferiscono fasciarsi la testa al controllare eventuali risposte ufficiali, lamentosi e saccenti vari che spuntano dalle tane con "lo sapevo che era tutto allo sfascio" :asd:

http://i.imgur.com/J37eNMs.png

Fonte del post di benzen subito sopra (http://forums.cdprojektred.com/threads/57876-Rumour-CD-Projekt-RED-to-be-bought-out-by-EA-claims-employee?p=1916070&viewfull=1#post1916070)

Volendo farci sopra un discorso più serio, dallo sviluppo del gioco hanno fatto 64 milioni di dollari netti nelle prime 6 settimane (quindi fino a 2 mesi e mezzo fa), e le due espansioni costeranno agli utenti quanto metà gioco.

Motivi per venderne insomma non ne avrebbero, ma ai soldi si sa, non si comanda. Immagino debbano pagare assai però... :D

P.S. In memoriam visto il tema, ricordo che vari nel forum apprezzano sempre l'immagine :asd:

http://i.imgur.com/gxR7ACIl.png (http://imgur.com/gxR7ACI.jpg)

Ale55andr0
14-09-2015, 17:29
101 del giornalismo italiano:

1) Prendi una notizia completamente campata in aria di un sito irrilevante con l'acqua alla gola per i click

2) Non verificare in alcun modo la veridicità della notizia perché "è un insider, che ci provo a fare?"

3) Ignora completamente la pubblica smentita della compagnia

4) Pubblica la notizia un'ora dopo la suddetta smentita

5)leggi gli ultimi post prima di quello che vuoi pubblicare: noterai un coglionazzo che aveva già postato il lik del forum cdp :read: :D

michelgaetano
14-09-2015, 17:33
Recap degli ultimi post di Momot, nulla di rilevantissimo

Sulla data di rilascio della 1.09

Don't have the exact date yet as we're still working some things out but, yes, it will be released closer to the release date of HoS.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/55866-What-you-expect-from-1-09?p=1913819#post1913819)

Io azzardo che usciranno assieme, o magari la patch poco prima giusto per preparare il gioco (simil NG+) e verificare non siano sorti altri intoppi

-----

Sugli achievements (Steam)

We are just testing before the expansion pack comes out. They won't work until HoS releases. Sorry.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/57686-New-%28Steam%29-achievements-not-working-yet?p=1912781#post1912781)

Credo non riusciranno mai a fixarli :asd:

djmatrix619
14-09-2015, 17:52
Mamma mia.. cosa siete stati capaci di scrivere per un link. WOW. WOOOW.
Volessi fare lo stesso, tutto il giorno, tutti i giorni, sarei probabilmente finito per diventare pazzo.

Qua siamo ai livelli della gente che passa tutto il giorno a commentare su Facebook di quanto i giornalisti di Reppublica siano dei falliti... :doh:

Va beh vah, buona continuazione. :stordita:

michelgaetano
14-09-2015, 18:23
Mamma mia.. cosa siete stati capaci di scrivere per un link. WOW. WOOOW.
Volessi fare lo stesso, tutto il giorno, tutti i giorni, sarei probabilmente finito per diventare pazzo.

Qua siamo ai livelli della gente che passa tutto il giorno a commentare su Facebook di quanto i giornalisti di Reppublica siano dei falliti... :doh:

Va beh vah, buona continuazione. :stordita:

Ti dirò, ci ho messo credo 10 secondi ad aprire il bookmark sul forum generale di Witcher 3 e trovarmi davanti lo sticky dello sviluppatore, la mia sanità mentale quindi è ancora perfettamente integra - ma ti ringrazio per l'apprensione :D

Se come me invece non hai il bookmark, basta sempre cercare con un minimo di criterio con Google (prova qui "witcher 3 EA" e vedi quali sono i primi risultati), o andare sul forum dello sviluppatore, o consultare i vari portali non palude/fango/clickbait.

Insomma no, non è per niente questa roba da "commentare tutto il giorno su Facebook": la schifezza è invece difendere il pessimo servizio di informazione che fa la gentaglia linkata, e che avete solo replicato postando i loro link senza neanche pensarci sopra.

Chiaramente se poi siete affiliati ai siti in questione, o preferite drama senza fondamento e disinformazione, è un altro discorso :D

5)leggi gli ultimi post prima di quello che vuoi pubblicare: noterai un coglionazzo che aveva già postato il lik del forum cdp :read: :D

Da me avrai elogi solo a metà, quel link c'era nel forum 3 ore prima del primo commento che hai postato :O :D

UnicoPCMaster
14-09-2015, 18:41
Il segnalibro su quale pagina ce l'hai?

michelgaetano
14-09-2015, 18:48
Il segnalibro su quale pagina ce l'hai?

Dipende da quale segnalibro :sofico: in quel caso è quello del forum generale di Witcher 3 (http://forums.cdprojektred.com/forums/36-The-Witcher-3-Wild-Hunt), dove di solito compaiono le ultime news non ufficiali (per quelle c'è la sezione news) e/o boiate :asd:

Ale55andr0
14-09-2015, 18:51
Da me avrai elogi solo a metà, quel link c'era nel forum 3 ore prima del primo commento che hai postato :O :D

il bello è che l'ho preso in prestito da un post su spaziogames :asd:

Fabryce
14-09-2015, 19:32
ciao a tutti

ho un problema con una side quest

la quest è Latticini oscuri. Quando vado a sbloccare la cupola rossa per prendere il tesoro, uso il segno igni sui manufatti ai lati della cupola, ma non succede nulla..
è un bug o sbaglio qualcosa?

:muro:

Ale55andr0
14-09-2015, 21:30
ciao a tutti

ho un problema con una side quest

la quest è Latticini oscuri. Quando vado a sbloccare la cupola rossa per prendere il tesoro, uso il segno igni sui manufatti ai lati della cupola, ma non succede nulla..
è un bug o sbaglio qualcosa?

:muro:

è un bug noto. Succede perlopiù se salvi e ricarichi mentre ti trovi in quella stanza, scazza qualche script..prova a caricare un save precedente o, fa così:

https://www.youtube.com/watch?v=11ZFlkXQ0vY

anche se io non ci sono riuscito ocn quel metodo... e ho ripreso da un save precedente

Beelzebub
15-09-2015, 07:14
Sono quasi arrivato alla fine e non ero ancora stato all'accampamento Nilfgaardiano a sud est a Velen... Altra location molto ben realizzata, devo dire che ci sono tanti luoghi particolareggiati e ricreati quasi alla perfezione, vale la pena esplorare palmo a palmo la mappa immensa perché merita davvero.

ulukaii
15-09-2015, 07:53
Sono quasi arrivato alla fine e non ero ancora stato all'accampamento Nilfgaardiano a sud est a Velen... Altra location molto ben realizzata, devo dire che ci sono tanti luoghi particolareggiati e ricreati quasi alla perfezione, vale la pena esplorare palmo a palmo la mappa immensa perché merita davvero.

Ci sono delle quest fuori dal campo, ma nel vero e proprio campo non ci puoi entrare, o meglio, se vuoi ci entri sfruttando un gitch, ma dentro non c'è niente, è solo scenografia, come l'accademia a Oxefurt ;)

Ale55andr0
15-09-2015, 09:51
io sinceramente considero quell'area un inutile spreco di spazio. Inoltre è irrealistico: troppo grande nella mappa, occupa più spazio della città di novigrad! da quando un campo militare mobile medioevale può essere più grande della città più grande del mondo? (cio che è novigrad nel mondo dei witcher). In generale le location mi sembrano più povere d'atmosfera e meno "fantasiose" che nei primi due. Evidentemente le mappe singole più compatte possono essere gestite/disegnate meglio. Ad ora, non ho trovato nulla di suggestivo e paragonabile al boschetto fuori flotsam o alla laguna di tw1 al cimitero sulla palude dei capitoli finali...e ho visitato sia il velen/novigrad che le skellige...persino parlando della sola palude...trovavo più suggestiva quella fuori vizima nel primo :fagiano: che appunto pareva na palude (anche nelle tinte verdastre tipiche delle acque stagnanti. Quando poi veniva a piovere e si formava la densa coltre di nebbia umida...)

DakmorNoland
15-09-2015, 09:59
io sinceramente considero quell'area un inutile spreco di spazio. Inoltre è irrealistico: troppo grande nella mappa, occupa più spazio della città di novigrad! da quando un campo militare mobile medioevale può essere più grande della città più grande del mondo? (cio che è novigrad nel mondo dei witcher). In generale le location mi sembrano più povere d'atmosfera e meno "fantasiose" che nei primi due. Evidentemente le mappe singole più compatte possono essere gestite/disegnate meglio. Ad ora, non ho trovato nulla di suggestivo e paragonabile al boschetto fuori flotsam o alla laguna di tw1 al cimitero sulla palude dei capitoli finali...e ho visitato sia il velen/novigrad che le skellige...persino parlando della sola palude...trovavo più suggestiva quella fuori vizima nel primo :fagiano: che appunto pareva na palude (anche nelle tinte verdastre tipiche delle acque stagnanti. Quando poi veniva a piovere e si formava la densa coltre di nebbia umida...)

Sono d'accordo diciamo al 50%, cioè secondo me esageri un pò...

Alla fine anche in TW3 le aree sono molto curate ed evocative, però anch'io preferisco lo stile di gioco più guidato e con location più compatte ma più curate.

Però onestamente avendo appena giocato a TW2, il 3 mi pare in ogni caso superiore anche a livello di location, anche se il 2 rimane ancora uno dei migliori giochi fantasy in assoluto!!

E' davvero difficile fare un paragone, sono strutturati in modo diverso, per essere un open world il 3 è praticamente perfetto, però se avessi potuto scegliere avrei preferito anch'io un gioco più guidato come primi.

Ma alla fine anche l'open world strutturato così non mi è spiaciuto affatto, secondo me hanno fatto un lavoro praticamente perfetto. :)

Beelzebub
15-09-2015, 10:41
Ci sono delle quest fuori dal campo, ma nel vero e proprio campo non ci puoi entrare, o meglio, se vuoi ci entri sfruttando un gitch, ma dentro non c'è niente, è solo scenografia, come l'accademia a Oxefurt ;)
Sì, ho visto che oltre un tot non posso andare... però l'area intorno alla tenda del Quartiermastro è molto suggestiva, soprattutto all'alba o al tramonto...

La palude del primo era una cosa pazzesca, non ho più ritrovato le stesse atmosfere lugubri in nessun altro gioco. Però anche qui ci sono dei luoghi realizzati benissimo e che trasmettono comunque u nsenso di ansia o di angoscia, per esempio

la quest delle 3 streghe

a mio avviso è perfetta, la più bella e coinvolgente di tutto il gioco, anche come doppiaggio e musiche; ampliando la storia, potrebbe tranquillamente essere un film di Dario Argento o di Wes Craven.

Skellige ha dei paesaggi molto evocativi, così come le vedute ampie dei dintorni di Kaer Mohren. Velen a mio avviso rende moltissimo la varietà di situazioni che si hanno durante un conflitto, con zone in aperta campagna dove la vita procede più o meno normalmente, e zone martoriate dal conflitto, dalle razzie o dalle scorribande dei militari e dei banditi. Ogni volta che passo per i campi di battaglia costellati di lance spezzate, cadaveri, picche, carri distrutti e terra bruciata, non riesco a non fermarmi ad apprezzare la cura nei dettagli anche in spazi così aperti. Se c'è il giusto mix di luci, ombre, vento o nebbia, sembra di essere lì in persona.

Non ricordo il nome, ma c'è un piccolo villaggio in una delle isole Skellige che è un vero gioiellino, con un ruscello che lo attraversa, i pescatori sulla banchina di legno, la neve tutta intorno, l'acqua cristallina... non si trova un luogo reso così bene in tutto Skyrim, per dire...

Il bello di TW3 è che anche i luoghi meno importanti o più sperduti, possono regalare un senso di realismo e coinvolgimento inaspettati: ho fatto stanotte la quest "Missing Son", niente di che, molto lineare, però quando

arrivi nei pressi dei ruderi del castello, lo esamini, trovi il demone, ti spiazza con un'allucinazione, lo devi inseguire, magari di notte, girando in questo luogo diroccato, poi alla fine sconfiggi il mostro sotto il chiarore della luna...

troppo bello dai... :D

Sono d'accordo diciamo al 50%, cioè secondo me esageri un pò...

Alla fine anche in TW3 le aree sono molto curate ed evocative, però anch'io preferisco lo stile di gioco più guidato e con location più compatte ma più curate.

Però onestamente avendo appena giocato a TW2, il 3 mi pare in ogni caso superiore anche a livello di location, anche se il 2 rimane ancora uno dei migliori giochi fantasy in assoluto!!

E' davvero difficile fare un paragone, sono strutturati in modo diverso, per essere un open world il 3 è praticamente perfetto, però se avessi potuto scegliere avrei preferito anch'io un gioco più guidato come primi.

Ma alla fine anche l'open world strutturato così non mi è spiaciuto affatto, secondo me hanno fatto un lavoro praticamente perfetto. :)

Alla fine però anche quresto gioco soffre della sindrome di tutti gli open world: più sono vasti e ricchi, e più la main quest finisce per sembrare troppo breve rispetto alla marea di cose da fare... Quanto meno, in TW3 il livello narrativo e l'articolazione degli eventi della main quest è qualitativamente molto alto (per me a oggi ineguagliato da nessun rpg open world).

alexbilly
15-09-2015, 11:07
e smettetela che lo reinstalloooooo :cry:

Ale55andr0
15-09-2015, 11:09
La palude del primo era una cosa pazzesca, non ho più ritrovato le stesse atmosfere lugubri in nessun altro gioco.

già. Mi manca davvero molto l'atmosfera del primo, era qualcosa di speciale. non che questo non ne abbia, ma mi manca quel feeling.

...Comunque inutile nascondersi: il vero difetto è che in questo gioco si chiava davvero troppo poco :O qualcuno lo faccia presente ai cdp per dindirindina :cry:

appena vista rosa var attre ho sognato subito di bobmarla come se non ci fosse un domanimagari assieme alla gemella :oink: idem corinne tilly invece il mio povero geraldo non può che ammazzarsi di pippe al riguardo. Vi sembra cosa accettabile, eh ehhh? :mad:

Beelzebub
15-09-2015, 11:16
:sofico:
già. Mi manca davvero molto l'atmosfera del primo, era qualcosa di speciale. non che questo non ne abbia, ma mi manca quel feeling.

...Comunque inutile nascondersi: il vero difetto è che in questo gioco si chiava davvero troppo poco :O qualcuno lo faccia presente ai cdp per dindirindina :cry:

appena vista rosa var attre ho sognato subito di bobmarla come se non ci fosse un domanimagari assieme alla gemella :oink: idem corinne tilly invece il mio povero geraldo non può che ammazzarsi di pippe al riguardo. Vi sembra cosa accettabile, eh ehhh? :mad:
Sulle gemelle ho lasciato le bave anch'io... :asd:

clessidra4000
15-09-2015, 11:17
non sai quante volte ho preso il primo in mano per reinstallarlo, e poi ho lasciatyo perdere

perfettamente d'accordo: non capisco perchè con tante donzelle, che flirtano col witcher, poi non si conclude nulla. alla lista aggiungerei pure la figlia di crach, che sembra invidiosa di yen, ma metterei anche la baronessa la vallette, qualche elfa aiutata a novigrad, qualche contadina che per un contratto avrebbe potuto..., e chissà quante altre che ora mi sfuggono.

alexbilly
15-09-2015, 11:24
perfettamente d'accordo: non capisco perchè con tante donzelle, che flirtano col witcher, poi non si conclude nulla. alla lista aggiungerei pure la figlia di crach, che sembra invidiosa di yen, ma metterei anche la baronessa la vallette, qualche elfa aiutata a novigrad, qualche contadina che per un contratto avrebbe potuto..., e chissà quante altre che ora mi sfuggono.

la missione a Novigrad con le lezioni di scherma! Quando esce pure la sorella già mi prefiguravo la megacombo!

che delusione :cry:

Beelzebub
15-09-2015, 11:26
la missione a Novigrad con le lezioni di scherma! Quando esce pure la sorella già mi prefiguravo la megacombo!

che delusione :cry:

Quoto, lì i CDPR ci hanno trollato tutti alla grande... :cry:

Ale55andr0
15-09-2015, 11:40
Alla fine però anche quresto gioco soffre della sindrome di tutti gli open world: più sono vasti e ricchi, e più la main quest finisce per sembrare troppo breve rispetto alla marea di cose da fare... ì.

in realtà, perlomeno se in generale parliamo dei giochi più "noti"(:asd:) del genere, non è che la main sembra corta, >E'< corta, perchè chi fa questi giochi crede di compensare facendoti fare millemila quest secondarie fatte con lo stampino. Un ottimo esempio invece, è morrowind, laddove la main è bella lunga nonostante le numerose side quest delle gilde, randomiche ecc. Ma anche gothic 1 e 2 avevano la main quest che si dipanava per un bel po'...ed erano anch'essi open world

Ale55andr0
15-09-2015, 11:47
anche la baronessa la vallette

oddio, l'ex di foltest...non so mi parrebbe quasi un incesto, anche se è :oink:

qualche elfa aiutata a novigrad.

ecco, n'altor punto che m'ero scordato di dire...manca un bel po di..ehm...materia elfica in questo gioco :fagiano: ..strano, visti anche i precedenti. Gli scoiattoli (e le scoiattole :oink: ) si vedono poco e niente...e quelle che ho salvato non la danno nemmeno a piangere in cinese, anzi una mi ha pure mandato a cagare :mc:
Poi quei pochi che si vedono imho hanno tratti davvero troppo "umani", non avessero le orecchie a punta non li si distinguerebbe

Beelzebub
15-09-2015, 11:51
in realtà, perlomeno se in generale parliamo dei giochi più "noti"(:asd:) del genere, non è che la main sembra corta, >E'< corta, perchè chi fa questi giochi crede di compensare facendoti fare millemila quest secondarie fatte con lo stampino. Un ottimo esempio invece, è morrowind, laddove la main è bella lunga nonostante le numerose side quest delle gilde, randomiche ecc. Ma anche gothic 1 e 2 avevano la main quest che si dipanava per un bel po'...ed erano anch'essi open world

Vero, Morrowind aveva un bel mattonazzo di main... la serie Gothic invece non l'ho mai retta per più di 10 minuti... :stordita:

clessidra4000
15-09-2015, 12:00
oddio, l'ex di foltest...non so mi parrebbe quasi un incesto, anche se è :oink:

ecco, n'altor punto che m'ero scordato di dire...manca un bel po di..ehm...materia elfica in questo gioco :fagiano: ..strano, visti anche i precedenti. Gli scoiattoli (e le scoiattole :oink: ) si vedono poco e niente...e quelle che ho salvato non la danno nemmeno a piangere in cinese, anzi una mi ha pure mandato a cagare :mc:
Poi quei pochi che si vedono imho hanno tratti davvero troppo "umani", non avessero le orecchie a punta non li si distinguerebbe

e beh la baronessa poteva ringraziarti per bene se nel 2 avevi salvato il figlio...non trovi?

Ale55andr0
15-09-2015, 12:08
e beh la baronessa poteva ringraziarti per bene se nel 2 avevi salvato il figlio...non trovi?

figlio che ha avuto a 12 anni o giu di li a vedere come sta messa :D

clessidra4000
15-09-2015, 12:11
figlio che ha avuto a 12 anni o giu di li a vedere come sta messa :D
appunto: mi sa che già le piaceva trotterellare e non mi spiego come mai geralt è andato in bianco con lei:muro: :muro:

Pelvix
15-09-2015, 13:43

Ma non si può entrare, o sbaglio?:eek: :help:

ulukaii
15-09-2015, 13:50
Come scrissi appunto nel post sopra...

UnicoPCMaster
15-09-2015, 17:51
Rutilal 2.0 viene importanta nella nuova partita+?

clessidra4000
15-09-2015, 19:44
Fino a quando posso ignorare la quest ora o mai più prima che fallisca? Io l ho lasciata li x andare a skellage, ma ora temo che andando avanti li mi fallisca. E vorrei consigli su chi scegliere tra le due donne. A me piace triss da morire, ma x il lore yen è la scelta più logica.

clessidra4000
15-09-2015, 19:44
Fino a quando posso ignorare la quest scusate doppio post

ulukaii
15-09-2015, 20:21
Fino a quando posso ignorare la quest ora o mai più prima che fallisca? Io l ho lasciata li x andare a skellage, ma ora temo che andando avanti li mi fallisca. E vorrei consigli su chi scegliere tra le due donne. A me piace triss da morire, ma x il lore yen è la scelta più logica.
Se non ricordo male, fino a...
prima di attivare l'isola delle nebbie.
Personalmente ti consiglierei di conservare un save manuale prima di scegliere una delle due. Quindi in questa run scegli Yen e quando introdurranno le nuove linee di dialogo di Triss (con la 1.09) riprendi quel save e ti fai la romance con Triss ;)

clessidra4000
15-09-2015, 20:57
Se non ricordo male, fino a...
prima di attivare l'isola delle nebbie.
Personalmente ti consiglierei di conservare un save manuale prima di scegliere una delle due. Quindi in questa run scegli Yen e quando introdurranno le nuove linee di dialogo di Triss (con la 1.09) riprendi quel save e ti fai la romance con Triss ;)
Avevo pensato di fare così... Ma mi sembra di tradire triss:( cmq farò cosi

-simo91
16-09-2015, 02:01

Le secondarie di questo capitolo sinceramente non mi sembrano per nulla fatte con lo stampino, sono spesso molto articolate.

barbara67
16-09-2015, 07:04
:D Ok gioco finito ieri sera, con 198 ore e non ho nemmeno completato tutte le missioni secondarie, per definirlo mi viene in mente solo una parola capolavoro :) :) :) :)

Il finale :

Ciri diventa imperatrice, e Geralt a spasso con yen .... :) , nonostante la mia età mi sono commosso quando Ciri e Geralt si dicono addio, quasi mi scendeva una lacrima .....

tmac22
16-09-2015, 08:31
:D Ok gioco finito ieri sera, con 198 ore e non ho nemmeno completato tutte le missioni secondarie, per definirlo mi viene in mente solo una parola capolavoro :) :) :) :)

Il finale :

Ciri diventa imperatrice, e Geralt a spasso con yen .... :) , nonostante la mia età mi sono commosso quando Ciri e Geralt si dicono addio, quasi mi scendeva una lacrima .....

Io beccato il finale "brutto", che di per se è quello che speravo in una storia cosi. Il problema è che è anche quello meno "emotivo".

Per le lacrime sono andato 5 min dopo il completameto del gioco sul tubo a vedere gli altri finali :asd:

michelgaetano
16-09-2015, 09:27
http://i.imgur.com/FjAOxTLl.jpg (http://imgur.com/FjAOxTL.jpg)

:D

Ale55andr0
16-09-2015, 10:49
Le secondarie di questo capitolo sinceramente non mi sembrano per nulla fatte con lo stampino, sono spesso molto articolate.

mica ho parlato di questo titolo, rileggi... (posto che hanno uno svolgimento mediamente ripetitivo pure qui eh: accetta incarico-immancabili sensi da witcher-uccidi bestia/tizio o, ogni tanto, risolvi diplomaticamente)

Ale55andr0
16-09-2015, 10:51
http://i.imgur.com/FjAOxTLl.jpg (http://imgur.com/FjAOxTL.jpg)

"si chiava o non si chiava? questo è il problema" :O

sasa41
16-09-2015, 16:08
sto facendo le quest principali di novigrad e mi pare di capire che i cdpr si sono presi una licenza rispetto al sap nell'aspetto dei mezzuomini (halfling).
il sap li descrive come una specie di hobbit, i cdpr li hanno disegnati seguendo il modello che il sap fà invece degli gnomi (che nei videogame sono assenti); almeno a giudicare da dudu e qualche raro mercante.

p.s. si può interagire con odrin???
io l'ho trovato tale e quale a tw2, 'mbriago fradicio sul litorale senza dare segni di vita (dopo aver letto le sue geste alle bacheche), e purtroppo non ho un comando per buttargli in testa un secchio ghiacciato

ulukaii
16-09-2015, 16:14
p.s. si può interagire con odrin???
io l'ho trovato tale e quale a tw2, 'mbriago fradicio sul litorale senza dare segni di vita (dopo aver letto le sue geste alle bacheche), e purtroppo non ho un comando per buttargli in testa un secchio ghiacciato
No.

bizzy89
16-09-2015, 16:35
la 1.09 quando esce?

sasa41
16-09-2015, 18:52
No.

:(

Beelzebub
17-09-2015, 08:33

No ma fino al Quartiercoso ci arrivi per le quest che ti da...

clessidra4000
17-09-2015, 08:36
una domanda, ma nell'antica cripta di skillege come/quando ci si entra? io esplorando ho trovato l'ingresso, ma è chiuso

Beelzebub
17-09-2015, 08:37

Alla lunga ti accorgi che sono articolate seguendo più o meno lo stesso plot: prendi la quest, vai nel luogo X, usi i sensi da witcher, segui le orme/tracce di sange/odore, arrivi al punto Y, uccidi o no il mostro/recuperi l'oggetto/salvi il tizio, concludi la quest. Non tutte, alcune sono più complesse e hanno uno sviluppo diverso che comporta parlare con diversi personaggi e prendere delle scelte che condizionano l'esito, il che per una side quest è già un'ottima cosa. Però nel grandissimo numero complessivo di missioni, dopo un pò si nota un pattern comune.

DakmorNoland
17-09-2015, 08:46
Alla lunga ti accorgi che sono articolate seguendo più o meno lo stesso plot: prendi la quest, vai nel luogo X, usi i sensi da witcher, segui le orme/tracce di sange/odore, arrivi al punto Y, uccidi o no il mostro/recuperi l'oggetto/salvi il tizio, concludi la quest. Non tutte, alcune sono più complesse e hanno uno sviluppo diverso che comporta parlare con diversi personaggi e prendere delle scelte che condizionano l'esito, il che per una side quest è già un'ottima cosa. Però nel grandissimo numero complessivo di missioni, dopo un pò si nota un pattern comune.

Sì cmq io me ne ricordo una con un Wraith notturno o diurno ed era stata difficilissima!! L'unica! Perchè solitamente l'ho trovato semplice il gioco...Ma questo contratto mi ha fatto sudaro 7 camicie... quindi sì sì tutte simili ma alcune davvero toste... Purtroppo ora non ricordo il nome della quest...

michelgaetano
17-09-2015, 08:56

Incredibile, sembra quasi che il protagonista faccia di mestiere l'ammazza mostri... :eek:

alexbilly
17-09-2015, 09:05
Incredibile, sembra quasi che il protagonista faccia di mestiere l'ammazza mostri... :eek:

e io che pensavo fosse un pappone, che amarezza! :cry:

clessidra4000
17-09-2015, 09:52

si infatti: scusate se voi aveste i sensi di witcher, non li usereste come prima cosa per trovare tracce o quant'altro?

infine richiedo: come/quando si entra nell'antica cripta a nord della maggiore isola di skillege?

ulukaii
17-09-2015, 10:48
infine richiedo: come/quando si entra nell'antica cripta a nord della maggiore isola di skillege?
Durante le ultime battute della main, se ti riferisci a quella che ho inteso io.

clessidra4000
17-09-2015, 10:57
Durante le ultime battute della main, se ti riferisci a quella che ho inteso io.
si penso sia quella che intendi tu.

altra domanda: io poco più a sud di essa vedo in mappa due punti di interesse, ma se ci arrivo scalando le montagne (e si salterellando e riprovando sono riuscito a scalare le montagne di skellige) mi segna che sono sotto (freccettina rossa) quindi immagino che siano punti che si risolvono entrando nella cripta, e quindi a fine main quest, giusto?

ulukaii
17-09-2015, 11:40

altra domanda: io poco più a sud di essa vedo in mappa due punti di interesse, ma se ci arrivo scalando le montagne (e si salterellando e riprovando sono riuscito a scalare le montagne di skellige) mi segna che sono sotto (freccettina rossa) quindi immagino che siano punti che si risolvono entrando nella cripta, e quindi a fine main quest, giusto?
Dovrei controllare la mappa ingame, ora non ricordo con esattezza.

barbara67
17-09-2015, 11:54

Penso di aver capito a quale posto ti riferisci e la risposta è si .... :)

Andando avanti con la main quest, ti verrà indicata l' entrata, una volta dentro proseguendo con la quest arriverai ai punti di interesse

P.s. Anche io avevo provato ad arrivarci scalando .....

logan1
17-09-2015, 12:27
dove si trova la formula per il gabbiano bianco??? ho cercato in diversi posti suggeriti ma niente...dall'erborista a bianco frutteto niente...

clessidra4000
17-09-2015, 12:28
Dovrei controllare la mappa ingame, ora non ricordo con esattezza.

Penso di aver capito a quale posto ti riferisci e la risposta è si .... :)

Andando avanti con la main quest, ti verrà indicata l' entrata, una volta dentro proseguendo con la quest arriverai ai punti di interesse

P.s. Anche io avevo provato ad arrivarci scalando .....

grazie

clessidra4000
17-09-2015, 19:32
Sto facendo la missione di triss con l intento di dirle addio ma so già che dovrò praticamente violentarmi. È così bella e dolce

arenavsore
18-09-2015, 08:22
dove si trova la formula per il gabbiano bianco??? ho cercato in diversi posti suggeriti ma niente...dall'erborista a bianco frutteto niente...

Dovrebbe...

...averla il super druido a skellige :D

unkle
18-09-2015, 09:09

In effetti è un mestiere un po ripetitivo, ecco perchè poi se 'mbriaca e va a mignotte :asd:

logan1
18-09-2015, 12:11
Dovrebbe...

...averla il super druido a skellige :D

non ce l'ha:mad:

barbara67
18-09-2015, 13:59

non ce l'ha:mad:

Io non la ho comprata, ma la ho trovata .... :)

Facendo la quest delle tre megere, quando si entra nella stanza dove cè il quadro, devi scendere nella stanza inferiore e la trovi. :) ;)

UnicoPCMaster
18-09-2015, 19:55
SPOILER SE NON AVETE FINITO IL GIOCO

e sarebbe spoiler anche per chi ha importato un salvataggio in cui Letho è morto.

Miglior dialogo del gioco:

http://i.imgur.com/PmQI9Kp.gif

clessidra4000
18-09-2015, 21:20
L ho fatto...ho detto addio a triss... che dolore immenso: mai come in questo 3 capitolo l ho apprezzata per i suoi propositi e x la sua dolcezza

Cioè si ritrova da avere l uomo più figo che c è e lo lascia andare anche quando lui gli chiede un altra occasione; si ritrova da essere la consigliera del re di temeria a fuggitiva e perseguitata e lei che fa: si preoccupa di salvare prima un ragazzo con arti magiche e poi addirittura tutti i maghi possibili che sono a novigrad. Cioè ha avuto una evoluzione di personalità non indifferente da quando con la loggia aveva mire di potere! che donna ragazzi! Non vedo l ora che inseriscano le nuove linee di dialogo per ricaricare il save e dirle che la amo, anche se devo ammettere che anche yen in l ultimo desiderio non mi è dispiaciuta, soprattutto quando si è accoccolata a geralt guardando l orizzonte di skellige

Ale55andr0
19-09-2015, 00:10

cio non toglie che sia ripetitiva la cosa. Il motivo è che l'open world non ha un sistema di "cazzeggio" adeguato per spezzare un po' e a far da contorno alle vicende.Io infatti spezzo di mio perchè il tedio mi porta ormai a non giocarlo anche per 5 giorni di fila e di ripendere quasi per forza e non più di 2 o 3 ore, quando ho pazienza...giusto perchè voglio vedere come va a finire il tutto, ma senza provare piacere alcuno nel giocarlo. Di per se la mappa aperta ed enorme non serve a nulla nel contesto in cui è gestito il tutto (anzi ha fatto perdere certe belle atmofere nel disegno delle location a paragone dei precedenti). Il gwent, che adoro, e le corse a cavallo sono troppo poco, fondamentalmente le side quest son i contratti, ci sono poche missioni extra a quelli, come i punti esclamativi che portano a side quest spesso brevissime. Manca insomma qualche riempitivo che sia funzionale alla natura open del titolo. Mi spiego: non essendoci chessò, dungeon che premino l'esplorazione -anzi è meglio non andare in giro troppo freely prima di scazzare qualche quest- gilde (che giustamente non avrebber motivo d'essere per geralt ma qualcosa per sostituirle almeno...), ed essendo relativamente pochi i png con cui puoi parlare al di fuori di quelli legati alla trama risulta tutto un po stantio, inevitabilmente. E il fatto di avere città fondamentalmente chiuse e centinaia di png non interagibili che vagano a cazzo di cane in giro alla lunga fa sembrare di stare in una sorta di trueman show costruito intorno a te in cui tu ti senti l'unico essere vivente (meno male i cdp dicevano che ogni png segue le sue routine, ma è na cazzata colossale, i png generici non fanno nulla, vanno in giro randomicamete e basta. E' tanto se vedi qualcuno portare in giro casse salendo scale invisibili :asd:). Continuo a credere che questo titolo non doveva passare all'open world...pensare che all'inizio credevo l'inverso ed ero entusiasta all'idea, ma ora che vedo com'è stata gestita la cosa ho cambiato idea, in modo netto. Molto meglio le mappe singole, gestite meglio in toto fra bilanciamento, quest, andamento "guidato" della storia e game design, imho. La cosa assurda è che questo potrebbe far pensare che preferisco giochi più casualoni e semplici visti gli esempi di cui sopra, che conducono inevitabilmente ai titoli bethesda :rotfl: (che considero ciofeghe), invece così non è, ma mi manca un senso a questa scelta di moda della mappa aperta.... E non si pensi che cerco semplificazioni et similia come nei titoli di massa presi ad esempio del genere, perchè è proprio lato gameplay che mi manca il dover >fare<. Per esempio il dover usare i focolari per meditare invece di poterlo fare ovunque, il dover cercare gli ingredienti e fare le pozioni invece di averle belle che ricaricate a ogni meditazione (e pure le animazioni del primo in cui le bevevi in combat :fagiano:) e tante altre cose sostituite da semplificazioni e /o meccaniche che non ho gradito :stordita:

clessidra4000
19-09-2015, 04:19
Sulle semplificazioni sono pienamente d accordo: il primo rimane il migliore: alchimia, animazioni pozioni, animazioni unguenti, animazioni cote, npg vivi con cui interaggivi anche x strada...prima o poi lo reinstallo

UnicoPCMaster
19-09-2015, 07:36
Anch'io trovo che le quest tendano ad essere meccanicamente ridondati, cioé sono narrate benissimo, sono comunque migliori rispetto alla concorrenza ma noto che hanno più o meno il medesimo schema di segui dialoghi, tracce, combattimento, ecc... e poi scelta finale.
Per quanto riguarda le tracce per me potevano aggiungere piste alternative, piste potenzialmente sbagliate, magari piste aggiuntive che permettono di approfondire la quest (in un caso c'è ma la conseguenza finale non è il massimo) o magari fare in modo che ogni tanto sia il giocatore a tirare le conclusioni sugli inizi analizzati

Speedy L\'originale
20-09-2015, 13:08
Ho cominciato da pochissimo questo gioco senza mai aver giocato ai precedenti capitoli, son solo a livello 3, ma vedo che spesso e volentieri nei combattimenti trovo anche più gruppi di avversari di livello 7-10 che ovviamente in 2-3 colpi o poco più mi fan morire, ho provato più volte, ma vedo che nemmeno semplificando al max la difficoltà riesco a vincere..
Sicuramente sbaglierò qualcosa nel mio modo di combattere, ma come posso fare semplicemente a giocare senza venir abbattuto ogni volta che affronto + di uno 2 nemici?

GvN82^^
20-09-2015, 13:11
Ho cominciato da pochissimo questo gioco senza mai aver giocato ai precedenti capitoli, son solo a livello 3, ma vedo che spesso e volentieri nei combattimenti trovo anche più gruppi di avversari di livello 7-10 che ovviamente in 2-3 colpi o poco più mi fan morire, ho provato più volte, ma vedo che nemmeno semplificando al max la difficoltà riesco a vincere..
Sicuramente sbaglierò qualcosa nel mio modo di combattere, ma come posso fare semplicemente a giocare senza venir abbattuto ogni volta che affronto + di uno 2 nemici?

Quando incontri avversari troppo superiori a te , conviene scappare e ripassarci qualche livello dopo.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

logan1
21-09-2015, 12:52
Io non la ho comprata, ma la ho trovata .... :)

Facendo la quest delle tre megere, quando si entra nella stanza dove cè il quadro, devi scendere nella stanza inferiore e la trovi. :) ;)

non c'è

barbara67
21-09-2015, 14:10
non c'è

:boh:

Io la ho presa nella stanza che ti ho indicato.

Ho ritrovato il post dove se ne era parlato :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42547292&postcount=1836

bizzy89
21-09-2015, 15:02
raga ho un problema con l'armatura del grifnone Esattamente ho fatto la quest parte uno e 2 per migliorarla, volevo fare la quest parte 3 ma attori il fabbro mi vende solo la mappa della parte 4 che devo fare per la parte 3 della quest?

alexbilly
21-09-2015, 15:13
raga ho un problema con l'armatura del grifnone Esattamente ho fatto la quest parte uno e 2 per migliorarla, volevo fare la quest parte 3 ma attori il fabbro mi vende solo la mappa della parte 4 che devo fare per la parte 3 della quest?

zio google dice che

li puoi comprare dall'armaiolo a Novigrad alla piazza del gerarca

bizzy89
21-09-2015, 17:07
zio google dice che

li puoi comprare dall'armaiolo a Novigrad alla piazza del gerarca

quell fabbro mi da la parte 4 invece che 3,la tre non so dove reperirla, forse è un bug

alexbilly
21-09-2015, 17:25
quell fabbro mi da la parte 4 invece che 3,la tre non so dove reperirla, forse è un bug

cioè sia attori che l'armaiolo della piazza del gerarca ti danno la stessa mappa? non so cosa dirti :(

nel dubbio, ti metto un link dell'armaiolo di cui parlano:

https://www.youtube.com/watch?v=vjsUeDi7k44&t=1m38s

ulukaii
21-09-2015, 17:55
Se non ricordo male...
alcuni degli schemi dell'armatura del Grifone sono anche a Mezzobosco (sud ovest di Nido del Corvo). Altri sono dall'armaiolo a piazza del gerarca a Novigrad e altri ancora da Hattori, sempre a Novigrad, ma occorre aver completato la quest secondaria "Spade e Ravioli".

sasa41
22-09-2015, 19:09
sono alle skellige e gli sfidanti di gwent non mi danno più ricompense.
avevo letto che una volta finite le carte disponibili in una zona ricevevi ricompense random, ma qui non mi danno nulla, solo i soldi.....
è normale o mi si è buggato pure il gwent?

ulukaii
22-09-2015, 19:43
sono alle skellige e gli sfidanti di gwent non mi danno più ricompense.
avevo letto che una volta finite le carte disponibili in una zona ricevevi ricompense random, ma qui non mi danno nulla, solo i soldi.....
è normale o mi si è buggato pure il gwent?
Il gwent non è a "zone". Se hai finito di ottenere le carte disponibili nei tornei comuni, allora non otterrai più nulla. Solo soldi o, a volte, oggetti per crafting.

L'elenco delle carte del gioco lo trovi qui: http:\\gwentcards.com

clessidra4000
22-09-2015, 19:49
Io ho preso tutte le carte!

sasa41
23-09-2015, 08:28
bò, allora evidentemente mi mancano solo carte legate a quest

Beelzebub
23-09-2015, 11:11

Sì, ok, ma un minimo di varietà nella meccanica della quest non costava troppo farla... su 100 quest, 90 di portano a seguire delle impronte/macchie di sangue/odori. Potevano variare un pò almeno su questo, facendomi analizzare più spesso i cadaveri per esempio, e facendomi magari scegliere quale pista seguire tra 2 o più. Per dire, le sub-quest che mi sono piaciute di più sono quelle dove alla fine c'era un risvolto un pò imprevisto, tipo quella del fantasma nell'isolotto di Fyke, quella del vampiro a Novigrad o quella dove all'inizio cercano di farti fuori con un masso... lo so che Geralt è fondamentalmente un mercenario che sega mostri per denaro (e infatti finora ho giocato proprio così, senza farmi impietosire e contrattando sempre per alzare il prezzo) però è un RPG, non un simulatore di witcher... :D

logan1
23-09-2015, 12:18
qualcuno mi sa dire dove si trova la pozione del gabbiano bianco??...ho provato nella casa delle megere, a bianco frutteto dall'erborista, dal druido a skellige....

Evil Chuck
23-09-2015, 12:29
qualcuno mi sa dire dove si trova la pozione del gabbiano bianco??...ho provato nella casa delle megere, a bianco frutteto dall'erborista, dal druido a skellige....
Se non sbaglio devi crearla tu la pozione...

F5F9
23-09-2015, 13:37
sapete se si trovano salvataggi in rete?
ne avevo fatto alcune decine di ore ma, causa problema scheda madre, ho perso tutto :muro:
naturalmente ho la raccapricciante versione gog e non steam
piuttosto che ricominciare mi accontento di un geralt altrui :mc:

santorello
23-09-2015, 15:17
ma con una decina di ore ti conviene rifarlo da capo... almeno già correggi qualche errore che hai fatto all'inizio

sasa41
23-09-2015, 15:49

credo di averne trovata solo una (e il mio è uno strigo razziatore), devi fartele col liquore di mandragora e quello di ciliegie in vendita dagli osti ed erboristi, molto costosi ma te ne serviranno molte per gli unguenti e i decotti migliori

logan1
23-09-2015, 17:44
credo di averne trovata solo una (e il mio è uno strigo razziatore), devi fartele col liquore di mandragora e quello di ciliegie in vendita dagli osti ed erboristi, molto costosi ma te ne serviranno molte per gli unguenti e i decotti migliori
:confused:
non ho lo schema e non so dove trovarlo!!!

Ale55andr0
23-09-2015, 20:47
certo che sta patch 1.09 è un parto :mc:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/222642/questo-mese-non-ci-sara-una-nuova-patch-di-the-witcher-3.aspx

Bruce Deluxe
23-09-2015, 21:13
certo che sta patch 1.09 è un parto :mc:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/222642/questo-mese-non-ci-sara-una-nuova-patch-di-the-witcher-3.aspx

probabilmente uscirà poco prima dell'espansione

barbara67
24-09-2015, 10:10
:confused:
non ho lo schema e non so dove trovarlo!!!

Qui :

https://www.youtube.com/watch?v=4qLfSoX2L68

logan1
24-09-2015, 13:05
Qui :

https://www.youtube.com/watch?v=4qLfSoX2L68
grazie ma se guardi qualche post fa ho scritto che c'ho già provato e non c'è:mad:
pazienza tanto sono allo scontro finale:sofico: con i seguenti bug: ragion di stato mi da fallita
ricercato numero uno a skellige il lupo mannaro non muore e alcuni schemi del gatto recuperati durante una missione che mi li segnala ancora nella mappa.....

alexbilly
24-09-2015, 13:38
grazie ma se guardi qualche post fa ho scritto che c'ho già provato e non c'è:mad:
pazienza tanto sono allo scontro finale:sofico: con i seguenti bug: ragion di stato mi da fallita
ricercato numero uno a skellige il lupo mannaro non muore e alcuni schemi del gatto recuperati durante una missione che mi li segnala ancora nella mappa.....

non so se è la stessa situazione, ma anche io avevo già recuperato durante una missione alcuni schemi del gatto, e me lo segnava comunque come luogo per recuperarne un altro... avevo pensato anche io al bug ma la verità è che c'erano due pezzi da recuperare e io ne avevo preso solo uno... ricordo che il luogo era fatto di antiche rovine all'aperto, dove un pezzo stava in un forziere su una scalinata tranciata, e l'altro pezzo era nascosto in un piccolo cofanetto invisibile..., magari è proprio quella situazione li.

barbara67
24-09-2015, 14:16

Allora si vede che è destino che devi stare senza gabbiano bianco .... :)

Anche a me ha dato fallita ragion di stato, nonostante l' avessi completata.

775forEver
25-09-2015, 09:30

Idem, aggiungo anche che oltre al ricercato numero uno di skellige che risulta buggata, non sono riuscito a finire anche la statuetta del nobile. E poi la sorpresa di ragion di stato che risulta fallita(anche se è stata completata).
Speriamo che la 1.09 sia LA patch definitiva, ho intenzione di ricominciare con il NG+ ma vorrei che tutto sia giocabile al 100%.

ulukaii
25-09-2015, 10:35
Per "Ragion di Stato" è solo un bug nel report del diario, la quest in realtà non fallisce (anche perché altrimenti ci sarebbero ripercussioni nel finale).

logan1
25-09-2015, 13:01
non so se è la stessa situazione, ma anche io avevo già recuperato durante una missione alcuni schemi del gatto, e me lo segnava comunque come luogo per recuperarne un altro... avevo pensato anche io al bug ma la verità è che c'erano due pezzi da recuperare e io ne avevo preso solo uno... ricordo che il luogo era fatto di antiche rovine all'aperto, dove un pezzo stava in un forziere su una scalinata tranciata, e l'altro pezzo era nascosto in un piccolo cofanetto invisibile..., magari è proprio quella situazione li.
no no il pezzo l'ho preso ma me lo segnala ancora nella mappa
aspetto la prossima patch
cosa ci fa l'esercito dell'imperatore nel finale? non aveva detto che non avrebbe inviato rinforzi?
l'esito della guerra poteva essere spiegato un po meglio durante il gioco e non con un unico filmato alla fine....
come si fa a fare una partita ng+? ho provato ma nella schermata di nuova partita non ho trovato niente di diverso...l'equipaggiamento speciale delle scuole witcher mi rimane giusto?
p.s ho finito a livello 36, un sacco di side quest da fare e con una dozzina di punti abilità che non so dove spendere....che schifo sto albero delle abilità!!
tra l'altro il gioco del gwent non l'ho proprio calcolato e capito ci proverò al prossimo giro:mbe:

UnicoPCMaster
25-09-2015, 13:14
Per il finale a cosa ti riferisci esattamente?

michelgaetano
25-09-2015, 18:35
http://i.imgur.com/dSgC4BHl.jpg

Vi metterei il thumbnail ma da quando imgur ha cambiato l'interfaccia non trovo dove cambiarne la grandezza (dei thumbnail) ... :fagiano:

ThePonz
25-09-2015, 19:27
Vi metterei il thumbnail ma da quando imgur ha cambiato l'interfaccia non trovo dove cambiarne la grandezza (dei thumbnail) ... :fagiano:

sì, han fatto una porcata..
bisogna magheggiare un po' con i link: se aggiungi una 'l' prima di '.jpg' ti fa ancora la thumb grande.. però devi cmq aggiungere manualmente il link all'immagine intera..
:mc:

michelgaetano
25-09-2015, 20:09
sì, han fatto una porcata..
bisogna magheggiare un po' con i link: se aggiungi una 'l' prima di '.jpg' ti fa ancora la thumb grande.. però devi cmq aggiungere manualmente il link all'immagine intera..
:mc:

Come si faccia ad andare indietro anziché avanti non lo capirò mai...

Ho aggiunto la "l" ma giustamente non è linkato, scomodissimo :fagiano:

logan1
25-09-2015, 20:56
no no il pezzo l'ho preso ma me lo segnala ancora nella mappa
aspetto la prossima patch
cosa ci fa l'esercito dell'imperatore nel finale? non aveva detto che non avrebbe inviato rinforzi?
l'esito della guerra poteva essere spiegato un po meglio durante il gioco e non con un unico filmato alla fine....
come si fa a fare una partita ng+? ho provato ma nella schermata di nuova partita non ho trovato niente di diverso...l'equipaggiamento speciale delle scuole witcher mi rimane giusto?
p.s ho finito a livello 36, un sacco di side quest da fare e con una dozzina di punti abilità che non so dove spendere....che schifo sto albero delle abilità!!
tra l'altro il gioco del gwent non l'ho proprio calcolato e capito ci proverò al prossimo giro:mbe:
per il finale mi riferisco al fatto che oltre alla loggia e al saggio ci sono anche i soldati dell'imperatore ma non mi ricordo che avesse accettato di farli combattere per la causa di geralt.....

UnicoPCMaster
25-09-2015, 23:03
per il finale mi riferisco al fatto che oltre alla loggia e al saggio ci sono anche i soldati dell'imperatore ma non mi ricordo che avesse accettato di farli combattere per la causa di geralt.....

L'imperatore si rifiuta di aiutare a kaer mohen ma sulle skellige si trova li per altri motivi (attacco alle isole) e visto che si trova li sospende temporaneamente l'attacco per supportare la battaglia con alla caccia selvaggia

ray_hunter
26-09-2015, 08:44
Scusate ragazzi,
io ho appena preso la versione su GOG dato lo sconto di GMG del 50% ma vedo che non c'è l'italiano.
Ho dato per scontato che ci sarebbero stati i sottotitoli in ITA

Ora come faccio?:mc: :mc: :mc: :mc:

andry18
26-09-2015, 09:05
Scusate ragazzi,
io ho appena preso la versione su GOG dato lo sconto di GMG del 50% ma vedo che non c'è l'italiano.
Ho dato per scontato che ci sarebbero stati i sottotitoli in ITA

Ora come faccio?:mc: :mc: :mc: :mc:
infatti ci sono, gog (o galaxy) segna la lingua dell'audio, i sottotitoli della lingua x (italiano) li imposti in game

ray_hunter
26-09-2015, 10:10
infatti ci sono, gog (o galaxy) segna la lingua dell'audio, i sottotitoli della lingua x (italiano) li imposti in game

Meno male grazie mille!

Darkless
26-09-2015, 10:23
http://i.imgur.com/dSgC4BHl.jpg

Ci stai dicendo che lo stai giocando in russo ?

michelgaetano
26-09-2015, 11:36
Ci stai dicendo che lo stai giocando in russo ?

Lo gioco in russo e ho anche la 1.10 come puoi ben vedere :D

UnicoPCMaster
26-09-2015, 12:28
Ed hai già Blood and Wine. :D

Edit: o forse quello è il logo del free dlc program? Quel rosso mi sembra più acceso di quello della seconda espansione.

michael1one
26-09-2015, 14:12
Ed hai già Blood and Wine. :D

Edit: o forse quello è il logo del free dlc program? Quel rosso mi sembra più acceso di quello della seconda espansione.

Quello rosso fa riferimento proprio a Blood and Wine, c'è scritto quello :fagiano:

Darkless
26-09-2015, 14:45
Quello rosso fa riferimento proprio a Blood and Wine, c'è scritto quello :fagiano:

Visto tutto quello che è successo si potrebbe modificare il titolo anche a questo thread: "The Witcher 3: Blood and Whine"

michelgaetano
27-09-2015, 10:47
Qualche info su HoS dall'ultimo Gamestar (rivista cartacea tedesca):

Lievissimi spoiler se non volete sapere assolutamente nulla (non li considererei neanche tali ma vabeh), quasi tutte sono meccaniche di gioco.

- quite a few bosses, every last unique and in comparison to the base game quite difficult

- no new region but the map will be extended in the north and north-east of Novigrad. The mood reminds him of Witcher 1

- we will visit the Oxenfurt academy

- Shani romance won't have any effect on Triss/Yen

- Our Witcher 1 choice regarding Triss/Shani won't have any effect

- he talks a bit about the runeword mechanics:
A special merchant builds runewords out of three runes and burns them into our sword or armour. We can level that runeword with (a lot of) gold. The runewords have unique effects, for example burning enemies explode when they die.

- there will be 5 new talents.

- new items including one new set (which enhances signs)

- high level variant of the school of the viper set

- we will have now four slots for potions instead of two (can't change them during combat anymore though

Carlo83pc
27-09-2015, 11:47
Raga, ho finito il gioco ed iniziato con il new game plus.

Avrei bisogno di sapere come viene distribuita l'EXP per le missioni

perchè non ci ho ancora capito nulla..

C'è un metodo per livellare riducendo al minimo le missioni grigie e quindi inutili?

michelgaetano
27-09-2015, 13:55
Impressioni di IGN su HoS (http://www.ign.com/articles/2015/09/27/the-witcher-3-heart-of-stone-offers-more-of-the-same-and-thats-ok)

ThePonz
27-09-2015, 13:56
Shani

<3

Skaff@
27-09-2015, 14:07
Avevo iniziato a giocare a the witcher, interrompendo ormai circa 3 mesi fa dopo circa un 35 ore di gioco.
Volevo proprio in questi giorni riprendere a giocare utilizzando i vecchi save, consigli: non ricordandomi piu' una mazza, consigliate di aspettare anche l'espansione HoS e riprendere da capo o continuare dai save fatti all'epoca?

Questa espansione come si "attiva"? E' fatta per chi ha finito il gioco?

Ciao

michelgaetano
27-09-2015, 14:18
Avevo iniziato a giocare a the witcher, interrompendo ormai circa 3 mesi fa dopo circa un 35 ore di gioco.
Volevo proprio in questi giorni riprendere a giocare utilizzando i vecchi save, consigli: non ricordandomi piu' una mazza, consigliate di aspettare anche l'espansione HoS e riprendere da capo o continuare dai save fatti all'epoca?

Questa espansione come si "attiva"? E' fatta per chi ha finito il gioco?

Ciao

Personalmente se non ricordi molto come dici il consiglio è sempre quello di ricominciare, perché su questo genere di giochi che puntano molto sulla trama, salti temporali del genere rischiano di farti perdere molto o comunque ne risulti meno coinvolto - e quello è il punto di forza della tipologia di gioco.

Il lato negativo è che perdi del tempo, ma per esperienza in casi del genere riesci comunque ad andare più veloce della prima volta nelle parti già fatte, e nulla ti vieta di provare altre scelte su cui magari avevi dubbi prima.

Se il gioco ti è fin lì piaciuto e conti di prendere l'espansione sarebbe una buona idea aspettarla, così arriva anche un'altra patch (1.09) che dovrebbe essere bella grossa. Insomma lo riprendi quando è ancora più rifinito, e hai pure contenuti extra che dovrebbero essere di valore.

Su HoS mancano i dettagli, ma se non è cambiato qualcosa di recente sappiamo essere una quest line di alto livello (30+) quindi roba in fase avanzata del gioco. Non serve però che tu abbia finito il gioco per sbloccarla.

Skaff@
27-09-2015, 15:08
Grazie per la risposta :D Aspettero' il prossimo mese allora per reiniziarlo :D

Ah altra cosa: vorrei giocarlo col gamepad, è giocabile? Perde tanto rispetto a mouse+tastiera?

Bruce Deluxe
27-09-2015, 15:16

Ah altra cosa: vorrei giocarlo col gamepad, è giocabile? Perde tanto rispetto a mouse+tastiera?

io l'ho giocato per metà col M+T e poi (quando hanno messo il supporto) col pad della ps4 e mi son trovato bene :)

michelgaetano
27-09-2015, 15:46
Confermata da Momot l'informazione postata in passato in polacco, che chi prende la versione retail dell'espansione potrà scambiare il codice GOG con uno Steam o Origin

Hi Marcin, I was wondering if Hearts of Stone DLC bought on GOG would work on Witcher 3 bought on Steam?

Digital won't but if you buy the boxed version you can swap the gog code for steam or origin on a special site.

Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/645286934475055104)

---

Il gioco è multipiattaforma e su console il pad è la periferica di riferimento, puoi scegliere quella con cui hai più familiarità e non avrai problemi :D

UnicoPCMaster
27-09-2015, 16:18
- Our Witcher 1 choice regarding Triss/Shani won't have any effectBe questo era scontato, considerando che già altre scelte del primo non vengono considerate nel gioco.

Carlo83pc
27-09-2015, 17:36
Nel new game plus ho riscontrato di aver perso alcuni unguenti superiori che ora sono diventati migliorati, è un bug?

mi è anche apparsa nell'inventario Gufo fulvo normale nonostante la abbia già in versione superiore.

UnicoPCMaster
27-09-2015, 18:09
http://forums.cdprojektred.com/threads/56976-Music-from-The-Witcher-series-of-games-available-soon-on-Spotify-Apple-Music-and-Google-Play-Music!?p=1922782&viewfull=1#post1922782

Peccato.

michelgaetano
27-09-2015, 19:02
Nel momento in cui la metti a pagamento su Spotify e Google Music è inevitabile.

Da quello che leggevo nel thread comunque con Google Music si hanno almeno gli .mp3, quindi chi vuole una soluzione DRM-free (l'ironia della porcheria che han fatto qui è fantastica, le mettessero a disposizione su GOG a pagamento almeno) deve scegliere quello.

michelgaetano
28-09-2015, 06:45
http://i.imgur.com/JNqiXWYl.png (http://imgur.com/JNqiXWY.jpg)

http://i.imgur.com/CseAgNvl.png (http://imgur.com/CseAgNv.jpg)

http://i.imgur.com/4NgVZzrl.png (http://imgur.com/4NgVZzr.jpg)

http://i.imgur.com/mNFopEnl.jpg (http://imgur.com/mNFopEn.jpg)

Bruce Deluxe
28-09-2015, 09:39
Dai che manca poco :3

p.s. poi alla fine ho ricomprato l'edizione fisica dell'espansione, maledetti mi fanno spendere due volte :cry: :cry: :cry:

ysc
28-09-2015, 10:57
Ordinato l espansione fisica anchio su amazon. Le " scatole " hanno tutto un altro fascino

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
28-09-2015, 11:19
Ordinato l espansione fisica anchio su amazon. Le " scatole " hanno tutto un altro fascino

lo sai vero che dentro c'è solo una key? (niente disco) e ovviamente i due mazzi di carte

ysc
28-09-2015, 11:22
Sisi lo so! Ma ripeto la scatola da mettere sullo scaffale c'è!

michelgaetano
28-09-2015, 11:55
Why I Can't Wait for The Witcher 3's New Expansion (Gamespot preview) (http://www.gamespot.com/articles/why-i-cant-wait-for-the-witcher-3s-new-expansion/1100-6430925/)

The Witcher 3: Hearts of Stone is full of varied quests to follow, and striking characters to meet. There's so much I can't share, but only because the expansion is so story driven, and laced with powerful moments throughout my two hours.

It's also well paced, a facet that's hard to come by in an open-world RPG, wherein players have every chance to venture off the beaten path. There's no shortage of promising games releasing this fall. But judging by the time I spent with it, Hearts of Stone deserves just as much attention on October 13.

---

The Witcher 3: Hearts of Stone feels like a true expansion (https://www.vg247.com/2015/09/28/the-witcher-3-hearts-of-stone-hands-on/)

Questa più che una preview (c'è molto poco) dà il punto di vista degli sviluppatori, che commentano su vari aspetti

---

Hearts of Stone is The Witcher meets...Doctor Who?

Hearts of Stone looks to be an essential new chapter in the life of the eponymous Witcher, and potentially one of the most memorable.

It is a testament to CD Projekt’s talent that it has created DLC which fundamentally changes the tone of their game – which is known primarily for its violence, sex and Serious Themes – to something more akin to a swashbuckling romp, with loads of jokes and that. A medieval Ballad of Gay Tony, if you will.

---

The Witcher 3: Heart of Stone Introduces A Tonal Shift (http://www.rockpapershotgun.com/2015/09/28/the-witcher-3-heart-of-stone-introduces-a-tonal-shift/)

Heart of Stone offers more of The Witcher 3’s same strengths, and then a little bit more.

It feels like a tonal experiment, venturing away from series’ usual grimness. The structure and mechanics that define the series, however, remain omnipresent, and there’s a new Runeword mechanic for the min-maxing power player who needs to get more out of their game. I didn’t get to dink about with that. Instead of trundling after the straight and narrow, I ran off to sell a Van Gogh-esque painting to a bookseller in town – and I was happy for it.

---

Screenshot vari (http://www.eurogamer.cz/articles/2015-09-28-srdce-z-kamene-pro-zaklina-3-v-obrazech)

michelgaetano
28-09-2015, 18:02
Sintesi di questo video sul runesmith in HoS (https://www.youtube.com/watch?t=2&v=IFr5CVAPu7I)

Rune smith has to be upgraded with a lot of money
Upgrading is also a visual effect of the smiths building
Rune smith can put new socket slots on your items
New: Enchants for items: Only available on swords and chest armor, they use up 3 sockets, use runes as material and give you unique bonuses.
Enchant effects can be: Burning enemies will explode on death or igni fires in all directions but no longer has a burn effect. Armor enchants to block all arrows. Sign effect which enhances your sword strikes with an effect of your last casted sign (quen -> your next sword hit heals you, igni -> your next hit ignites your enemy)
He is not sure if those effects can be removed, but he thinks they can be enchanted again with another effect
Enchants can not be found, they only are available by uprading the rune smith
New armor schema which has to be translated at the new smith so you can use it
You can chose to play the addon as a part of your main playthrough (in this case the rune smith will be added to the existing game) or you can play it like a new game (start new character)
Rune smith is located in the new areas
He is balanced around high level characters with a lot of money (money sink, you need a few ten thousands to fully upgrade )

In grassetto per chi chiedeva come è integrata nel gioco.

---

Comparativa della mappa di Velen (le icone "scomparse" non sono state esplorate nello screen)

http://i.imgur.com/gMEro6Rl.png (http://imgur.com/gMEro6R.jpg)

http://i.imgur.com/KrXXoEtl.png (http://imgur.com/KrXXoEt.jpg)

bronzodiriace
29-09-2015, 09:52
Domanda, lo stuttering a cavallo quando lo si fa camminare senza tenere tasti premuti è risolvibile?

clessidra4000
29-09-2015, 10:04
Domanda, lo stuttering a cavallo quando lo si fa camminare senza tenere tasti premuti è risolvibile?
Sembra con la prox patch.

Ma avete letto il nome higland Tommy condannato x decapitazione nella lista dei prigionieri ad oxenfurt

Ale55andr0
29-09-2015, 12:44
video gameplay di HoS

https://www.youtube.com/watch?v=wqlNf52iwBA#t=331

sasa41
29-09-2015, 17:50
ragazzi ho bisogno di un grosso consiglio strategico, io sto giocando le quest in ordine di livello consigliato per perdere meno punti exp possibile, ho già esplorato tutte le mappe e sbloccato sul diario tutte le missioni disponibili per poi affrontarle in ordine, adesso...
sono al livello 25 e le missioni di livello più basso sono quelle consigliate per 22, in pratica devo andare all'isola delle nebbie e il gioco mi informa che da qui in poi delle missioni secondarie potrebbero non più essere disponibili... ma quali? adesso ho 14 secondarie e 11 contratti ancora da fare (tutti più alti del 23° livello), ho provato a cominciare l'isola delle nebbie e nel diario non cambia niente, non me ne da nessuna come fallita o non più disponibile. che faccio? da qui in poi devo andare dritto con la main fino alla fine? ci sarà modo di fare le secondarie prima della fine della main? quali missioni vengono pregiudicate dall'andare avanti con la trama? se anche decidessi di fare tutte le secondarie e i contratti prima dell'isola delle nebbie andrei sicuramente ad un livello oltre il 27 e quindi non prenderei più alcuna exp dalle missioni della main...

ulukaii
29-09-2015, 19:22
ragazzi ho bisogno di un grosso consiglio strategico, io sto giocando le quest in ordine di livello consigliato per perdere meno punti exp possibile, ho già esplorato tutte le mappe e sbloccato sul diario tutte le missioni disponibili per poi affrontarle in ordine, adesso...
sono al livello 25 e le missioni di livello più basso sono quelle consigliate per 22, in pratica devo andare all'isola delle nebbie e il gioco mi informa che da qui in poi delle missioni secondarie potrebbero non più essere disponibili... ma quali? adesso ho 14 secondarie e 11 contratti ancora da fare (tutti più alti del 23° livello), ho provato a cominciare l'isola delle nebbie e nel diario non cambia niente, non me ne da nessuna come fallita o non più disponibile. che faccio? da qui in poi devo andare dritto con la main fino alla fine? ci sarà modo di fare le secondarie prima della fine della main? quali missioni vengono pregiudicate dall'andare avanti con la trama? se anche decidessi di fare tutte le secondarie e i contratti prima dell'isola delle nebbie andrei sicuramente ad un livello oltre il 27 e quindi non prenderei più alcuna exp dalle missioni della main...
Sono poche le missioni che possono fallire affrontando quella missione (il gioco non finisce con quella missione, e dopo qualche quest "guidata" torni ad essere libero di esplorare dove e come vuoi).

Il consiglio che ti do è sempre lo stesso, crei un save manuale prima di affrontare quella missione, quindi la avvii e dopo la cutscene controlli nel diario quali missioni risultano fallite. Quindi ricarichi il save manuale precedente e affronti prima quelle missioni ;)

PS: una volta finita la main viene generato un save che ti permette di continuare a giocare e completare ciò che ti manca, quindi non preoccuparti di eventuali contratti/ricerche. Tieni solo d'occhio le quest secondarie, perché alcune sono legate a personaggi o eventi della main che una volta completata non potresti più affrontare, quindi queste ultime cerca di completarle prima di ultimare la main. Ma con l'isola delle nebbie sei ancora ai 2/3 della main (circa).

-V3G3TA-
29-09-2015, 19:24

Fai come me .. Per non impazzire ... Prenditi la mod sul Nexus che toglie la limitazione degli exp per le quest grigie .. Da quando l'ho messa vivo molto più sereno :D
Ovviamente inutile dire che la cosa va a pareri ... Io non sono d'accordo a questo tipo di struttura .. Quindi ho moddato e faccio quello che mi pare nell'ordine che mi pare dando adito alla mia fame autistica di exp. :cool:

clessidra4000
29-09-2015, 19:44
Finito: yen al mio fianco, ciri imperatrice ora devo fare gli altri 2 con l altra donna e con entrambe

Ale55andr0
30-09-2015, 09:09
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/222900/la-prossima-patch-di-the-witcher-3-sara-molto-corposa.aspx

clessidra4000
30-09-2015, 17:00
Qualcuno ha notizie sulle nuove linee di dialogo di triss e yen che inseriranno con la prossima patch?

cioè vorrei capire se esse riguarderanno solo la romance con triss o ci si saranno nuove cose anche negli altri due casi (yen o entrambe)?

lo chiedevo perchè ho finito il gioco con yen e volevo riprendere dalla missione di triss in modo da poter scegliere entrambe e vedere cosa succedeva e poi avrei fatto il percorso con scelta triss (ovviamente avrei abbinato alle due nuove possibilità altre scelte nella trama per vedere gli altri due finali principali)
però sarebbero almeno 10 gg di gioco (per il tempo che ho disposizione) e quindi non vorrei che appunto i dialoghi in più sono anche nel caso di entrambe le romance o di scelta di yen, per cui non avrebbe senso fare il tutto ora, ma dovrei aspettare la prox patch, che non si capisce quando rilasciano visto che fra 13 giorni ci sarà l'espansione (che ho appena comprato su gog).
grazie

ulukaii
30-09-2015, 17:11
Non c'è una conferma effettiva, ma da quello che si era vociferato...
avrebbero ampliato i dialoghi nella romance con Triss aggiungendovi qualcosina.

Dopodiché avrebbero aggiunto ulteriori dialoghi con Triss/Yen, indipendentemente dalla romance scelta, per l'ultimo 1/3 della main, in pratica quando si è sul barcone a Skellige, dove ora non si spiccica quasi nulla.
Per la patch, è già stato detto che non sarà rilasciata questa settimana.

clessidra4000
30-09-2015, 17:24
Non c'è una conferma effettiva, ma da quello che si era vociferato...
avrebbero ampliato i dialoghi nella romance con Triss aggiungendovi qualcosina.

Dopodiché avrebbero aggiunto ulteriori dialoghi con Triss/Yen, indipendentemente dalla romance scelta, per l'ultimo 1/3 della main, in pratica quando si è sul barcone a Skellige, dove ora non si spiccica quasi nulla.
Per la patch, è già stato detto che non sarà rilasciata questa settimana.
quindi i "miglioramenti" sarebbero solo nella romance con triss? poi ci sarebbe qualche dialogo in più sul barcone prima della fine, sia con triss che con yen, a prescindere dalle romance?

però questa ultima possibilità potrebbe variare a seconda della romance: ad esempio avere una yen molto acida e gelosa se si è scelto triss e/o viceversa.

e chissà nel caso di "doppiogioco"

insomma mi sa che devo aspettare la patch, che a questo punto penso arrivi verso il 9 (venerdi prima dell'espansione che esce il martedi successivo).

il fatto è che io ho finito il gioco facendo praticamente tutto prima della fina e ora non ha senso giocarci ancora se non per la possibilità di vedere gli altri due finali principali, ma li volevo associare alle scelte romantiche: doppiogioco con finale in cui ciri non si sa che fine fa e triss con finale con ciri witcher, mentre il finale con yen l'ho già associato a ciri imperatrice.

ulukaii
30-09-2015, 18:20
Purtroppo non lo sappiamo con certezza, quelle che ti ho indicato sono solo supposizioni, bisogna aspettare per avere conferme su cosa venga effettivamente introdotto, come e in che punto della main.

michelgaetano
30-09-2015, 18:27
Unboxing (in Tedesco, PS4) della retail di HoS (http://www.gamestar.de/videos/boxenstopp,2/unboxing-witcher-3-hearts-of-stone,85232.html)

clessidra4000
30-09-2015, 19:08
Purtroppo non lo sappiamo con certezza, quelle che ti ho indicato sono solo supposizioni, bisogna aspettare per avere conferme su cosa venga effettivamente introdotto, come e in che punto della main.

E quindi non mi conviene rigiocare dal save prima delle romance finché non esce la patch o almeno il changelog che chiarisca quali sono le aggiunte dove e come saranno inserite:( :(

arenavsore
30-09-2015, 19:11
Io ho giocato molto a questo gioco ma forse per pigrizia non ho mai affrontato il gwent se non nel necessario tutorial e un paio di sconfitte random. Ora volevo con l'occasione dell'espansione tornare in game e finire i contratti rimasti e le missioni relative al gwent, vediamo come va :p

Comunque vorrei sapere se acquistando la versione fisica con i mazzi di carte, è possibile giocare a gwent in 2? O sarebbe solo una cosa fittizia senza scopo? Esistono altri mazzi oltre a quelli contenuti nell'espansione? Mi riferisco al mazzo mostri e a molte altre carte speciali presenti in game... Cioè i mazzi sono gli stessi per tutti o random con la possibile fortuna di trovare belle carte?

Bruce Deluxe
30-09-2015, 19:16
Io ho giocato molto a questo gioco ma forse per pigrizia non ho mai affrontato il gwent se non nel necessario tutorial e un paio di sconfitte random. Ora volevo con l'occasione dell'espansione tornare in game e finire i contratti rimasti e le missioni relative al gwent, vediamo come va :p

Comunque vorrei sapere se acquistando la versione fisica con i mazzi di carte, è possibile giocare a gwent in 2? O sarebbe solo una cosa fittizia senza scopo? Esistono altri mazzi oltre a quelli contenuti nell'espansione? Mi riferisco al mazzo mostri e a molte altre carte speciali presenti in game... Cioè i mazzi sono gli stessi per tutti o random con la possibile fortuna di trovare belle carte?

occhio che se ti prende il gwent poi non smetti, io appena l'ho provato ho fatto TUTTE le missioni relative prima di andare avanti :asd:

per quanto riguarda i mazzi fisici, si puoi giocare in due, e i mazzi per ora son quattro però fisici è un casino averli tutti perché due, al momento, sono esclusivi della collector del gioco base su X1 , la speranza è che li rimettano nell'edizione fisica delle seconda espansione

UnicoPCMaster
30-09-2015, 19:18
Comunque vorrei sapere se acquistando la versione fisica con i mazzi di carte, è possibile giocare a gwent in 2? O sarebbe solo una cosa fittizia senza scopo? Si, potreste giocarci ma sareste limitati a partite scoiattoli vs mostri o al massimo scoiattoli vs scoiattoli o mostri vs mostri se comprate le espansioni.

Esistono altri mazzi oltre a quelli contenuti nell'espansione? Mi riferisco al mazzo mostri e a molte altre carte speciali presenti in game... Cioè i mazzi sono gli stessi per tutti o random con la possibile fortuna di trovare belle carte?

I mazzi in totale sono quattro: nilfgaard, regni settendrionali, mostri e scoiattoli, gli ultimi due mazzi sono quelli contenuti nell'espansione, i primi due invece erano esclusiva della Collector's Xbox1 ma, alla luce di quest'espansione, si pensa/spera che saranno inclusi nella retail della prossima.

arenavsore
30-09-2015, 19:22
Grazie mille ad entrambi ;)
Io mi riferivo alla possibilità con l'acquisto di una espansione, quindi due mazzi, di giocare in 2 e ho capito che si può. A questo punto speriamo davvero includano i mazzi mancanti nella prossima espansione :sperem:

E per quanto riguarda le carte per esempio di Ciri o altre particolari sono incluse nei 4 mazzi oppure quelle mancano all'appello?

UnicoPCMaster
30-09-2015, 19:26
Facendo un conteggio delle carte che hanno dichiarato che ci saranno (154) su un altro forum un utente aveva conteggiato che in ogni mazzo ci dovrebbero essere anche le carte neutrali, quindi se fosse così dovrebber esseri due Ciri, una per mazzo.

hamham
30-09-2015, 19:45
secondo voi qui son tutte le cards?

http://imgur.com/a/jX4nR

UnicoPCMaster
30-09-2015, 20:43
Ne vedo solo 12.

Ale55andr0
30-09-2015, 21:50
occhio che se ti prende il gwent poi non smetti, io appena l'ho provato ho fatto TUTTE le missioni relative prima di andare avanti :asd:

presente :O

bronzodiriace
01-10-2015, 11:59
Cè una qualche versione che consigliate di prendere?

Steam?

c3sar3
02-10-2015, 13:30
sono appena arrivato alle isole skellige...l'ambientazione è la più bella fin'ora incontarta! :D :D

clessidra4000
02-10-2015, 13:33
sono appena arrivato alle isole skellige...l'ambientazione è la più bella fin'ora incontarta! :D :D

Anche la musica di fondo, insieme a quella di kaer morhen

michelgaetano
02-10-2015, 13:54
Cè una qualche versione che consigliate di prendere?

Steam?

Le versioni sono in sostanza quella GOG / Galaxy e quella Steam - ci sarebbe anche Origin, ma devo ancora trovare una persona che preferisca la piattaforma, e non ho ancora ben capito Uplay se dia chiave GOG.

La versione Steam è stata fin qui facilmente la migliore perché il client Galaxy (ancora in beta e al primo lancio importante) ha dato grattacapi a ben più di una persona nella fase di lancio e aggiornamenti frequenti, però da questa fase si sta in sostanza uscendo.

Per fartela breve, scegli Steam se:

- Vuoi la migliore esperienza di patching (nota però che Galaxy permette ora di rollbackare a patch precedenti e in generale aggiornare manualmente se lo preferisci)
- Sei tra quelli che vogliono tutti i loro giochi su Steam
- Layout e funzionalità Steam (varie comunque sono su Galaxy, e puoi comunque associare il gioco allo Steam overlay anche ad acquistarlo altrove)

Scegli invece GOG se:

- Vuoi spendere meno (solo Steam vende la sua versione, gli altri negozi hanno quella GOG e puoi trovarla a prezzi più abbordabili)
- Ti fa piacere dare una fetta più grossa allo sviluppatore (CDPR = GOG)
- Vuoi alcuni extra goodies (li trovi in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490134&postcount=4), i più importanti sono i fumetti e l'interactive novel)

Se ti interessano le versioni retail poi, il gioco base ti dà una chiave GOG, mentre la retail della prima espansione Hearts of Stone permetterà di scambiare (tramite sito apposito) il relativo codice GOG con chiavi Steam o Origin.

ulukaii
02-10-2015, 14:09
Tra i Pro di Steam, ricordiamoci l'artbook e la mappa tradotti in italiano, mentre su GOG l'italiano non è presente ;)

clessidra4000
02-10-2015, 14:16
Tra i Pro di Steam, ricordiamoci l'artbook e la mappa tradotti in italiano, mentre su GOG l'italiano non è presente ;)
Giustissimo, che nessuno ha voluto condividere con i bistrattati da gog :D

montabbano_sono
02-10-2015, 14:48
Giustissimo, che nessuno ha voluto condividere con i bistrattati da gog :D

Hanno anche ragione, è istigazione a delinquere :D

Bisogna prendersela unicamente con GOG, visto che pare sia loro la decisione, o l'errore (con conseguente mancanza di voglia di correggere :rolleyes: )

Aspetterò la versione Steam a 0,99.

clessidra4000
02-10-2015, 14:55
Hanno anche ragione, è istigazione a delinquere :D
Perché se si condivide privatamente con chi da prova di aver acquistato il gioco?

Bisogna prendersela unicamente con GOG, visto che pare sia loro la decisione, o l'errore (con conseguente mancanza di voglia di correggere :rolleyes: )
Abbiamo provato a scrivere ai CDP che hanno scaricato tutto su gog (che poi è loro). Che poi la cosa che più mi ha fatto rabbia è stato leggere le lingue doppiate nei titoli di coda(si sono di quelli che se li leggono tutti) e vedere lingue stranissime doppiate e l italiano no.
Aspetterò la versione Steam a 0,99.
Che mai accadrà

montabbano_sono
02-10-2015, 15:09
Perché se si condivide privatamente con chi da prova di aver acquistato il gioco?

Inutile porsi il problema, tanto nessuno vuole farlo.

Abbiamo provato a scrivere ai CDP che hanno scaricato tutto su gog (che poi è loro). Che poi la cosa che più mi ha fatto rabbia è stato leggere le lingue doppiate nei titoli di coda(si sono di quelli che se li leggono tutti) e vedere lingue stranissime doppiate e l italiano no.

Non dirlo a me: sono io che ho scritto a GOG che mi ha prima detto che non esistevano, poi quando gli ho fatto notare che su Steam c'erano, han fatto gli gnorri.
Ho poi scritto a CDP che mi ha detto che non dipendeva da loro ma da GOG, ha provato ad indagare ma non garantiva nulla, infatti non si è fatto più sentire.
Che mai accadrà
Non ho fretta, anche tra 3-4 anni, sono molto paziente :D
Io non gli dò più di 1 euro per principio, se non accadrà mai, ci rinuncerò, nessun problema, non mi faccio prendere per i fondelli 2 volte.

clessidra4000
02-10-2015, 15:21
Inutile porsi il problema, tanto nessuno vuole farlo.

eh lo so:cry:

Non dirlo a me: sono io che ho scritto a GOG che mi ha prima detto che non esistevano, poi quando gli ho fatto notare che su Steam c'erano, han fatto gli gnorri.
Ho poi scritto a CDP che mi ha detto che non dipendeva da loro ma da GOG, ha provato ad indagare ma non garantiva nulla, infatti non si è fatto più sentire.
si anche io ho scritto ed ho avuto le stesse risposte

Non ho fretta, anche tra 3-4 anni, sono molto paziente :D
Io non gli dò più di 1 euro per principio, se non accadrà mai, ci rinuncerò, nessun problema, non mi faccio prendere per i fondelli 2 volte.
il problema è che anche le espansioni ora le ho dovute prendere da gog. e pensare che io avevo comprato la retail proprio per non essere vincolato a gog o steam, invece mi ritrovo con il bel galaxy...

jotaro75
02-10-2015, 15:27
eh lo so:cry:

si anche io ho scritto ed ho avuto le stesse risposte

il problema è che anche le espansioni ora le ho dovute prendere da gog. e pensare che io avevo comprato la retail proprio per non essere vincolato a gog o steam, invece mi ritrovo con il bel galaxy...
Ma scusa non dicevano che galaxy sarebbe stato opzionale?io pensavo che se uno voleva poteva continuare a scaaricarsi gli acquisti senza essere obbligato ad avere galaxy

andry18
02-10-2015, 15:30
Ma scusa non dicevano che galaxy sarebbe stato opzionale?io pensavo che se uno voleva poteva continuare a scaaricarsi gli acquisti senza essere obbligato ad avere galaxy
infatti lo è. si può semplicemente registrare il gioco su gog e da lì scaricarsi manualmente patch, dlc, extra vari e future espansioni

clessidra4000
02-10-2015, 15:47

infatti lo è. si può semplicemente registrare il gioco su gog e da lì scaricarsi manualmente patch, dlc, extra vari e future espansioni
si si lo è.

UnicoPCMaster
02-10-2015, 19:15
Nella libreria di gog mi è comparso "Witcher 3: Wild Hunt, The [A]", qualcuno sa cos'è? Immagino sia un errore.

clessidra4000
02-10-2015, 19:31
Nella libreria di gog mi è comparso "Witcher 3: Wild Hunt, The [A]", qualcuno sa cos'è? Immagino sia un errore.

Avrai notato che non ci sono più i DLC se non i primi due. E soprattutto non ci sono più le patch

UnicoPCMaster
02-10-2015, 19:54
Dici? Ho controllato su galaxy ed i dlc ci sono tutti e c'è la patch da 1.06 a 1.08
per il witcher [a] è scomparso, non si riusciva a scaricare e c'era solo il dlc del set temeriano.

Comunque:

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2015/games/programma/sala-ingellis/

Venerdì 30 ottobre

14:15 - 15:00 Andrzej Sapkowski incontra i Lettori

Andrzej Sapkowski è uno degli autori fantasy più conosciuti e tradotti in tutto il mondo. È il padre di Geralt di Rivia, personaggio reso noto anche dalla serie di videogiochi The Witcher. In occasione dell'uscita de La Signora del Lago Sapkowski torna a Lucca per incontrare i suoi lettori.

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2015/games/programma/educational/

- Sabato 31 Ottobre -

Andrzej Sapkowski - Viaggiare nei mondi del fantastico

ore 14:00-16:00

-------------

Le quest dell'espansione partiranno dal livello 30, giusto?

arenavsore
02-10-2015, 21:58
Che sfortuna!! Ci sarò il giovedì 29 a Lucca e speravo proprio in un autografo!! :(

clessidra4000
03-10-2015, 06:14
A smentita delle mie lamentele su gog è comparso il goodies pack in italiano:winner:

ulukaii
03-10-2015, 06:41
A smentita delle mie lamentele su gog è comparso il goodies pack in italiano:winner:
Ottimo! Hai visto che rompergli le scatole alla fine è servito ;)

UnicoPCMaster
03-10-2015, 06:51

http://www.youtube.com/watch?v=KnQGs24U1e8

---------

Comunque in teoria non hanno ancora risposto ai miei due ticket su goodies. :D

clessidra4000
03-10-2015, 06:58
Ottimo! Hai visto che rompergli le scatole alla fine è servito ;)

Si ma questo perché sostanzialmente sono persone serie, altrimenti hai voglia a penare

sasa41
03-10-2015, 16:45
che tristezza, con la vittoria al passiflora ho completato tutti i mazzi e non ho più sfidanti di gwent :cry: , ho dovuto ripetere 1 volta solo l'incontro con l'halfling, a conferma che il mazzo regni sett è quello più versatile, meno potenza di fuoco, ma le spie e il foltest che raddoppia l'assedio fanno la differenza. quando dovevo ancora cominciare a giocare e vi leggevo commentare il gwent ero scettico, mai giocato a cardgame, men che meno digitali, ma devo dire che è molto divertente ed equilibrato, nè troppo basilare nè troppo complicato, ora stò in attesa delle nuove carte nelle espansioni e dei mazzi fisici con cui non giocherò mai:cry: per mancanza di osti e fabbri nella vita reale :oink: (nonchè di maghe porche)
non capisco i problemi che avete col galaxy, è un'applicazione leggerissima che ti cura in automatico la manutenzione del gioco e la gestione dei dlc, entri ed esci dal game col tasto windows in un istante manco fosse un giochino flash da 2Mb, meglio di così non saprei cosa chiedergli

Sealea
03-10-2015, 17:03
che tristezza, con la vittoria al passiflora ho completato tutti i mazzi e non ho più sfidanti di gwent :cry: , ho dovuto ripetere 1 volta solo l'incontro con l'halfling, a conferma che il mazzo regni sett è quello più versatile, meno potenza di fuoco, ma le spie e il foltest che raddoppia l'assedio fanno la differenza. quando dovevo ancora cominciare a giocare e vi leggevo commentare il gwent ero scettico, mai giocato a cardgame, men che meno digitali, ma devo dire che è molto divertente ed equilibrato, nè troppo basilare nè troppo complicato, ora stò in attesa delle nuove carte nelle espansioni e dei mazzi fisici con cui non giocherò mai:cry: per mancanza di osti e fabbri nella vita reale :oink: (nonchè di maghe porche)
non capisco i problemi che avete col galaxy, è un'applicazione leggerissima che ti cura in automatico la manutenzione del gioco e la gestione dei dlc, entri ed esci dal game col tasto windows in un istante manco fosse un giochino flash da 2Mb, meglio di così non saprei cosa chiedergli

il mio mazzo preferito è Nilfgaard. Devastante :sofico:

sasa41
03-10-2015, 17:10
il mio mazzo preferito è Nilfguard. Devastante :sofico:

già, ha il punto debole dei comandanti che non sono granchè, è il bilanciamento per avere più forza bruta degli altri