PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ulukaii
05-11-2015, 18:45
domanda per la quest senza traccia, da heart of the stones

ma c'è qualche documento che certifichi la responsabilità dei contadini?Io comunque li ho uccisi
Scusa, ma cosa vorresti di più? Una confessione firmata in presenza di testimoni?
Direi che le prove sono abbastanza evidenti. Dicono che sono i lupi/bestie ad uccidere le persone e che loro si limitano a mangiarle, in parte sarà anche vero... peccato che nella loro "dispensa" c'è pure una gabbia con dentro ciò che resta di un poveraccio.

Sono semplicemente "vecchi" cannibali, come tanti altri che trovi girovagando nel Velen.

Volendo li puoi anche risparmiare. Se lo confessi al hobbit dirà che ci penserà lui a sistemarli (in quel caso torna a far visita al villaggio qualche tempo dopo...). Se invece al hobbit non dici nulla e ritorni al villaggio non li troverai più. Segno che dopo le tue minacce sono tabaccati in una zona migliore per la "caccia".
Poi sta tutto alla tua coscienza ;)

UnicoPCMaster
05-11-2015, 19:02
http://www.eurogamer.net/articles/2015-11-05-witcher-feature-film-planned-for-2017-will-begin-a-series

ThePonz
05-11-2015, 19:08
http://www.eurogamer.net/articles/2015-11-05-witcher-feature-film-planned-for-2017-will-begin-a-series

se fanno qualcosa di buono e non il classico fantasy hollywoodiano.. :sbav:

clessidra4000
05-11-2015, 19:26
Strano che cdpr ne sono fuori, apparentemente almeno

andry18
05-11-2015, 19:40
Strano che cdpr ne sono fuori, apparentemente almeno
io non lo trovo affatto strano. l'hanno reso famoso in tutto il mondo, ma la base è sempre la saga letteraria.
se dovessi fare qualcosa ambientato nella terra di mezzo chiamo gli eredi di tolkien, mica peter jackson

topgun90
05-11-2015, 19:49
Fantastico! Se lavorano bene,può uscirne solo un gran film anche se ,secondo me, the witcher si presta piu' per la realizzazione di una serie tv

ulukaii
05-11-2015, 20:13
A dire il vero che vi fosse un progetto in lavorazione è cosa nota da tempo: http://www.thenews.pl/1/11/Artykul/179542,New-Witcher-movie-in-pipeline (agosto 2014)

andry18
05-11-2015, 20:59
A dire il vero che vi fosse un progetto in lavorazione è cosa nota da tempo: http://www.thenews.pl/1/11/Artykul/179542,New-Witcher-movie-in-pipeline (agosto 2014)
sì, però qualche info nuova l'hanno data :O

io sono scettico, ma vedremo che roba tirano fuori

Beelzebub
06-11-2015, 03:36
Basta che non prendano Vin Diesel per la parte di Geralt... :D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ulukaii
06-11-2015, 05:50
sì, però qualche info nuova l'hanno data :O

io sono scettico, ma vedremo che roba tirano fuori
Sì, certo, non dico che fosse una news riciclata ;)

Babxbba
06-11-2015, 07:17
Un Vigo Mortesen coi capelli bianchi ce lo vedo :P
Nel frattempo, ieri ho finito l' espansione, bella bella bella.
Da come la descrivevate la immaginavo un filino più lunga, ma è bella corposa e soprattutto fatta con stile, che è la cosa più importante.
la mia ending ufficiale è quella scontata
Ho lasciato che lo prendesse e come ricompensa non ho voluto nulla.
Dopodichè ho provato a mettermi in mezzo fallendo clamorosamente la scommessa dopo 4-5 tentativi, ed ammetto di aver poi visto la soluzione per finirla "bene bene"
Shani fortunatamente non l' hanno abusata come temevo e ci sta a pennello, l' atmosfera è resa davvero bene e le missioni sono varie
Menzione d' onore all' orripilanza del Custode e del successivo Wright, che tentano riuscendoci decentemente anche di dare qualcosa di diverso nelle battaglie.
Che dire, felice di aver fatto l' acquisto ed in trepida attesa della prossima espansione.
Cioè, su Ranuncolo ci ho basato pure il mio ultimo bardo a D&D :O

clessidra4000
06-11-2015, 07:33
Col giusto trucco io andrei piu su Sean Bean

alexbilly
06-11-2015, 07:57
Ci vorrebbe un Christopher Lambert giovine :D

clessidra4000
06-11-2015, 08:05
Ci vorrebbe un Christopher Lambert giovine :D
nooo troppo strabico

il menne
06-11-2015, 08:07
io non lo trovo affatto strano. l'hanno reso famoso in tutto il mondo, ma la base è sempre la saga letteraria.
se dovessi fare qualcosa ambientato nella terra di mezzo chiamo gli eredi di tolkien, mica peter jackson

E peraltro il figlio di Tolkien, Christopher a quanto so non è per nulla soddisfatto dell'operato di Jackson, però per chi non lo sapesse, i diritti cinematografici di molti lavori di Tolkien non sono più degli eredi di Tolkien in quanto tali diritti, tra l'altro di the lord of the rings e the hobbit furono venduti dallo stesso Tolkien in tarda età nel 1969 alla United Artists.... poi acquisiti fino al 2010 per the lord of the rings dalla new line/Miramax poi united artists fu acquisita da MGM, poi Warner bros, e Jackson alla fine ha girato lo hobbit. ( tra varie liti giudiziarie con le varie case cinematografiche e anche con la fondazione degli eredi di tolkien ).

Cristhoper Tolkien si è tenuto i diritti del Silmarillion, Jackson ha provato a chiedere quelli cinematografici, ma gli hanno risposto picche. Per ora.

Nel caso di the witcher va visto se sapkowsky ha già ceduto i diritti cinematografici o meno.... cosa che ignoro.

andry18
06-11-2015, 08:17
ah bene, che avesse venduto i diritti non lo sapevo (gran cazzata). di persone fedeli ai libri e che hanno odiato la trilogia di jackson ce ne sono a iosa, quindi non mi stupisco che anche il figlio faccia parte di questi

cmq sapkowski non si è mai fatto problemi, non so se perché liberale o per la mera grana, ma sono certo che abbia detto di sì anche a questi altri

clessidra4000
06-11-2015, 08:26
ricordiamo che il mondo di the witcher è stato reso popolare a livello mondiale dai CDPR, certo la saga letteraria era famosa, ma solo in Polonia e dintorni

santorello
06-11-2015, 08:38
i libri sono diventati un must dopo i videogiochi....

a me sembra comunque che tra il sap e cdp non ci sia una buona tolleranza... eppure...uno sono il successo dell'altro :D

topgun90
06-11-2015, 08:46

a me sembra comunque che tra il sap e cdp non ci sia una buona tolleranza... eppure...uno sono il successo dell'altro :D

quoto,infatti mi sta passando la scimmia di prenderli :sofico:

andry18
06-11-2015, 09:01

se te li giochi dopo aver letto i libri cogli una marea di chicche e riferimenti a cui non avevi fatto neanche caso

"la trilogia dei cdpr è nient'altro che uno spin off, quindi il boss sono io e mettetevelo bene in testa". questo il concetto base di sapkowski, che ha ragionissimo ma secondo me è un pelo egocentrico
per il resto qualsiasi cosa fa pubblicità e favorisce la vendita dei libri, quindi approva di tutto. poi se il prodotto finale è buono "sì, ma leggetevi i libri, la vera storia sta lì", se esce male (tipo la serie televisiva) "lol noob, leggetevi i libri"
insomma vince comunque :sofico:

Darrosquall
06-11-2015, 09:05
per quanto riguarda i libri, i primi due di racconti sono TOP, per quanto riguarda i romanzi, i primi 3 sono belli ma ad un certo punto noiosetti, troppo focus su Ciri, invece la Torre della rondine e la Signora del lago(lo sto leggendo adesso) di nuovo TOP.

Nella signora del lago poi c'è un'ampia parte per Toussaint, non vedo l'ora di giocare l'espansione blood and wine. :D

ThePonz
06-11-2015, 09:09
Cristhoper Tolkien si è tenuto i diritti del Silmarillion, Jackson ha provato a chiedere quelli cinematografici, ma gli hanno risposto picche. Per ora.

come diavolo si fa a trasporlo in film? è praticamente un saggio storico :fagiano:

il menne
06-11-2015, 09:52
come diavolo si fa a trasporlo in film? è praticamente un saggio storico :fagiano:

Ho letto in rete che Jackson avrebbe voluto estrapolarne alcune parti più significative per farne una nuova trilogia... ( chiaramente le vicende di valinor, dei due alberi, la guerra contro morgoth, beren e luthien, turin turambar, tanto per dire sono significative, con alcune si potrebbe da sole farci un film... ) e di sicuro purtroppo ci avrebbe messo del suo, tagliando molto e stravolgendo perecchio il resto...:doh:

Io da assiduo fan di tolkien, non sono stato mai entusiasta delle trasposizioni di jackson, dalle licenze più blande del signore degli anelli, fino allo stravolgimento dello hobbit, con le invenzioni totali di parti della storia ( Azog il profanatore, l'assalto dei mannari e la presunta morte di aragorn, il re dei goblin, tauriel che si innamora di kili... ) quindi è bene che Christopher Tolkien e gli altri eredi non abbiano mai ceduto i diritti cinematografici del silmarillion.

ulukaii
06-11-2015, 09:52
Col giusto trucco io andrei piu su Sean Bean
Non andrebbe bene. Dato che hanno intenzione di andare oltre il semplice film e anche per il fatto che questo film tocca solo alcuni racconti...
occorre aspettare la conclusione dei romanzi per la morte di Geralt.
Quindi Sean Bean non va bene, poi c'è Mads Mikkelsen che dopo Michael Kohlhaas è già pronto ;)

http://33.media.tumblr.com/914aa945c4f6109c28e3cae38b8b126d/tumblr_n8ly2fzYkZ1tp5y9jo1_500.gif

quoto,infatti mi sta passando la scimmia di prenderli :sofico:
Devi assolutamente leggerli, non c'è ma che tenga. Ok le varie dichiarazioni del Sap, molte sono condivisibili e comprensibili, altre un po' meno, ma comunque i CDP hanno scritto un seguito delle vicende letterarie, hanno approfondito storie ed elementi del lore. E' come se ti fossi visto un sequel senza i capitoli precedenti.
Lo apprezzi comunque, questo è certo, ma fai davvero molta fatica a carpire certi elementi, così come il fatto che ti perdi 80% dei riferimenti, citazioni, personaggi, rielaborazioni di eventi passati, fandonie inventate sul conto di alcuni personaggi (tipo le scemate che Ranuncolo dice di aver fatto in TW3 salvando Geralt o compiendo una determinata impresa), etc.

Anzi, i CDP hanno fatto un ottimo lavoro nel operare questa scelta, perché rendono al contempo valide la saga letterarie e videoludica, una non sostituisce l'altra, ma vanno a braccetto.

ThePonz
06-11-2015, 10:50
Anzi, i CDP hanno fatto un ottimo lavoro nel operare questa scelta, perché rendono al contempo valide la saga letterarie e videoludica, una non sostituisce l'altra, ma vanno a braccetto.

di più, hanno spinto parecchia gente a riscoprire il piacere della lettura e a conoscere una "nuova" saga degna di nota :D

Beelzebub
06-11-2015, 10:58
No raga, per Geralt ci vuole Lorenzo Lamas, i capelli con l'età gli saranno già diventati bianchi, quindi è perfetto! :sofico: :sofico: :sofico:

ulukaii
06-11-2015, 11:01
Non sapevo che Lorenzo Lamas fosse un attore...

di più, hanno spinto parecchia gente a riscoprire il piacere della lettura e a conoscere una "nuova" saga degna di nota :D
E al Sap a pubblicare un altro libro nel 2013 (sebbene prequel), anche se lui non lo ammetterà mai :read:

il menne
06-11-2015, 11:32
Michal zebrowsky va già bene, no?

http://www.peoples.ru/art/cinema/actor/michal_zebrowski/zebrowski_1.jpg

clessidra4000
06-11-2015, 11:58
La sua occasione l ha avuta gia

ThePonz
06-11-2015, 13:01
E al Sap a pubblicare un altro libro nel 2013 (sebbene prequel), anche se lui non lo ammetterà mai :read:

già :D

ulukaii
06-11-2015, 13:16
Michal zebrowsky va già bene, no?
Non credo che il Sap la prenderebbe molto bene...

http://bi.gazeta.pl/im/3/4035/z4035953Q,Andrzej-Sapkowski-podczas-spotkania-z-czytelnikami.jpg

logan1
06-11-2015, 13:55
Non andrebbe bene. Dato che hanno intenzione di andare oltre il semplice film e anche per il fatto che questo film tocca solo alcuni racconti...
occorre aspettare la conclusione dei romanzi per la morte di Geralt.
Quindi Sean Bean non va bene, poi c'è Mads Mikkelsen che dopo Michael Kohlhaas è già pronto ;)

http://33.media.tumblr.com/914aa945c4f6109c28e3cae38b8b126d/tumblr_n8ly2fzYkZ1tp5y9jo1_500.gif

Devi assolutamente leggerli, non c'è ma che tenga. Ok le varie dichiarazioni del Sap, molte sono condivisibili e comprensibili, altre un po' meno, ma comunque i CDP hanno scritto un seguito delle vicende letterarie, hanno approfondito storie ed elementi del lore. E' come se ti fossi visto un sequel senza i capitoli precedenti.
Lo apprezzi comunque, questo è certo, ma fai davvero molta fatica a carpire certi elementi, così come il fatto che ti perdi 80% dei riferimenti, citazioni, personaggi, rielaborazioni di eventi passati, fandonie inventate sul conto di alcuni personaggi (tipo le scemate che Ranuncolo dice di aver fatto in TW3 salvando Geralt o compiendo una determinata impresa), etc.

sarò duro di orecchie ma io non ho capito dove si colloca cronologicamente la trilogia cdp e dove quella letteraria, perchè a leggere nei vari commenti sul thread si fanno riferimenti di ranuncolo, fringilla e altri personaggi a eventi passati tratti dai libri e non a eventi che dovranno ancora accadere perchè voi avete letto i libri e il gioco è precedente ad essi.......
mi sto incasinando abbiate pietà:confused:
p.s in giro per novigrad ci sono delle pagine di diario, tipo missione, con testo religioso che facevano parte di una quest però si trovano ancora in giro...bisogna fare qualcosa?

andry18
06-11-2015, 13:58
sarò duro di orecchie ma io non ho capito dove si colloca cronologicamente la trilogia cdp e dove quella letteraria, perchè a leggere nei vari commenti sul thread si fanno riferimenti di ranuncolo, fringilla e altri personaggi a eventi passati tratti dai libri e non a eventi che dovranno ancora accadere perchè voi avete letto i libri e il gioco è precedente ad essi.......
mi sto incasinando abbiate pietà:confused:
p.s in giro per novigrad ci sono delle pagine di diario, tipo missione, con testo religioso che facevano parte di una quest però si trovano ancora in giro...bisogna fare qualcosa?
puro e semplice, i giochi avvengono dopo la fine dei libri

DarkMage74
06-11-2015, 14:53
Non credo che il Sap la prenderebbe molto bene...

http://bi.gazeta.pl/im/3/4035/z4035953Q,Andrzej-Sapkowski-podczas-spotkania-z-czytelnikami.jpg

non potrai mai saperlo perchè quella è la sua unica espressione...
che simpaticone :D

santorello
06-11-2015, 14:53
il gioco è temporalmente DOPO i libri MA l'allusione ai libri, personaggi, qualche missione e tanti dettagli sembrano un DURANTE i libri :)

per intenderci, se hai letto i libri e poi giochi, tante volte sembra di avere un dejavu

Darrosquall
06-11-2015, 15:57
vero, i giochi ricalcano abbastanza la vicenda generale, da questo punto di vista è quasi una sovraesposizione, anche se nel gioco per forza di cose viene raccontato come se si trattasse del passato.

Bestio
06-11-2015, 16:32
per quanto riguarda i libri, i primi due di racconti sono TOP, per quanto riguarda i romanzi, i primi 3 sono belli ma ad un certo punto noiosetti, troppo focus su Ciri, invece la Torre della rondine e la Signora del lago(lo sto leggendo adesso) di nuovo TOP.

Nella signora del lago poi c'è un'ampia parte per Toussaint, non vedo l'ora di giocare l'espansione blood and wine. :D

Infatti i primi li ho divorati, "Il Sangue degli Elfi" l'ho interrotto a 3/4 a mi sono fermato li... :(
Ma anche perchè io amo i racconti brevi, quando inizio a leggere una racconto devo finirlo subito.
Se lo lascio a metà magari passa una settimana (o un mese) prima che riesca a riprenderlo e mi sono già scordato tutto... :stordita:

City Hunter '91
06-11-2015, 17:31
Chissà se CDP farà uscire un gioco a parte per il Gwent, è semplice ma mi sta piacendo.
Vorrei collezionare più carte per la fazione mostri ma ne trovo veramente poche, sapete dove posso recarmi per acquistarne in quantità? C'è qualche mercante che le vende?

ulukaii
06-11-2015, 17:33
Chissà se CDP farà uscire un gioco a parte per il Gwent, è semplice ma mi sta piacendo.
Vorrei collezionare più carte per la fazione mostri ma ne trovo veramente poche, sapete dove posso recarmi per acquistarne in quantità? C'è qualche mercante che le vende?
Hai voglia, in genere sono osti, ma ce ne sono anche altri.

Ti consiglio di andare qui: GwentCards.com (http://gwentcards.com/)

Filtri la ricerca in base alle carte in tuo possesso o a quelle che ti interessano e quindi ti indicano dove trovarle. Torna utile anche per completare l'achievements e la quest "Prendili Tutti".

City Hunter '91
06-11-2015, 17:41
Buon link, grazie.

UnicoPCMaster
06-11-2015, 17:52
ricordiamo che il mondo di the witcher è stato reso popolare a livello mondiale dai CDPR, certo la saga letteraria era famosa, ma solo in Polonia e dintorni

Pure in Francia era molto conosciuta. :sisi:

logan1
06-11-2015, 18:17
puro e semplice, i giochi avvengono dopo la fine dei libri

mi pareva....qualcuno ha scritto prequel dei libri e sono andato in panne...

andry18
06-11-2015, 18:33
l'ultimo libro, uscito relativamente recentemente, è un prequel della saga principale. i giochi si posizionano comunque alla fine

ulukaii
06-11-2015, 18:59
Probabilmente sei stato tratto in inganno da un mio commento. In pratica il buon Sap aveva detto che non avrebbe più rimesso mano alle vicende della serie, che considerava conclusa con "La Signora del Lago", l'ultimo libro dei romanzi che chiude la saga letteraria di Geralt.

Nell'ordine abbiamo, i racconti, scritti a fine anni ottanta e poi pubblicati in due raccolte nel 1992/93:
- Il Guardiano degli Innocenti
- La Spada del Destino

A questi si unisce la raccolta "Qualcosa finisce, qualcosa comincia" del 2000, ma dove solo due racconti sono nel mondo dello strigo, quello omonimo che da il titolo alla raccolta e "La strada del non ritorno" (unico considerato canonico).

I romanzi invece sono stati pubblicati tra il 1994/99:
- Il Sangue degli Elfi
- Il Tempo della Guerra
- Il Battesimo del Fuoco
- La Torre della Rondine
- La Signora del Lago

A tutto questo si unisce poi il nuovo libro Sezon Burz (Stagione delle Tempeste) che il Sap pubblica nel 2013. Questo libro si colloca prima degli eventi del racconto "Lo Strigo", il primo de "Il Guardiano degli Innocenti".

Spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure ;)

-Feanor-
06-11-2015, 19:18
Probabilmente sei stato tratto in inganno da un mio commento. In pratica il buon Sap aveva detto che non avrebbe più rimesso mano alle vicende della serie, che considerava conclusa con "La Signora del Lago", l'ultimo libro dei romanzi che chiude la saga letteraria di Geralt.

Nell'ordine abbiamo, i racconti, scritti a fine anni ottanta e poi pubblicati in due raccolte nel 1992/93:
- Il Guardiano degli Innocenti
- La Spada del Destino

A questi si unisce la raccolta "Qualcosa finisce, qualcosa comincia" del 2000, ma dove solo due racconti sono nel mondo dello strigo, quello omonimo che da il titolo alla raccolta e "La strada del non ritorno" (unico considerato canonico).

I romanzi invece sono stati pubblicati tra il 1994/99:
- Il Sangue degli Elfi
- Il Tempo della Guerra
- Il Battesimo del Fuoco
- La Torre della Rondine
- La Signora del Lago

A tutto questo si unisce poi il nuovo libro Sezon Burz (Stagione delle Tempeste) che il Sap pubblica nel 2013. Questo libro si colloca prima degli eventi del racconto "Lo Strigo", il primo de "Il Guardiano degli Innocenti".

Spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure ;)

A una persona che vuole iniziare a leggerli consigli di partire dai racconti o direttamente dai romanzi? :)

UnicoPCMaster
06-11-2015, 19:20
Comunque in alcune interviste sap aveva manifestato l'intezione di proseguire la serie.

edit: nel mondo di avalon mi pare.

Bruce Deluxe
06-11-2015, 19:21
Comunque in alcune interviste sap aveva manifestato l'intezione di proseguire la serie.

edit: nel mondo di avalon mi pare.

sinceramente non mi piacerebbe che i due mondi si mescolassero...

UnicoPCMaster
06-11-2015, 19:28
Boh guarda non saprei, mi pare si riferisse a qualcosa che succede nel finale ma non avendo ancora letto l'ultimo libro potrei aver frainteso cosa intendesse.

ulukaii
06-11-2015, 19:33
Boh guarda non saprei, mi pare si riferisse a qualcosa che succede nel finale ma non avendo ancora letto l'ultimo libro potrei aver frainteso cosa intendesse.
In pratica proseguire la saga...
con la storia di Ciri proseguendo dal finale de La Signora del Lago.
A una persona che vuole iniziare a leggerli consigli di partire dai racconti o direttamente dai romanzi? :)
In ordine cronologico partendo dalle due raccolte di racconti e proseguendo coi romanzi (come li ho elencati sopra).

Bruce Deluxe
06-11-2015, 19:37

pare di si, ho qui accanto a me l'ultimo libro ma devo ancora iniziare a leggerlo :)

In ordine cronologico partendo dalle due raccolte di racconti e proseguendo coi romanzi (come li ho elencati sopra).

quindi sostanzialmente è confermato che i due mondi si uniscono? quindi suppongo che ciri in qualche modo finisca ad avalon no?

ulukaii
06-11-2015, 19:39
quindi sostanzialmente è confermato che i due mondi si uniscono? quindi suppongo che ciri in qualche modo finisca ad avalon no?
Non hai letto "La Signora del Lago"?

Bruce Deluxe
06-11-2015, 19:40
Non hai letto "La Signora del Lago"?

ancora no, a giorni inizio il libro! :D

ulukaii
06-11-2015, 19:46
Allora meglio che non ti dico niente ;)

Bruce Deluxe
06-11-2015, 19:55
Allora meglio che non ti dico niente ;)

ok :D

-Feanor-
06-11-2015, 20:26

Grazie :)

logan1
07-11-2015, 13:32
la signora del lago è lo stesso personaggio dal ruolo marginale che si incontra in tw1?

ulukaii
07-11-2015, 14:40
la signora del lago è lo stesso personaggio dal ruolo marginale che si incontra in tw1?
Tecnicamente sì (il "tecnicamente" è perché così si disse al tempo), ma sono rese in modo molto differente.

In TW1 è un chiaro riferimento alla signora del lago così come rappresentata nel ciclo arturiano. Mentre nel romanzo, Nimue, è una maga del futuro (inteso come futuro nella linea temporale degli eventi dei romanzi) è quindi un personaggio "normale", ma il ciclo arturiano ha una sua importanza nel romanzo (non vado oltre perché darei parecchi spoiler se non l'hai letto).

Il re pescatore che "accompagna" entrambi i personaggi è reso, invece, nel medesimo modo sia nel libro come nel gioco.

Darrosquall
08-11-2015, 11:54
vorrei discutere una cosa, anche se l'espansione non l'ho ancora terminata, anzi l'ho iniziata da poco, detto questo secondo me il gioco non registra bene un evento che succede nel gioco principale e riguarda la quest "ragioni di stato".

nel gioco principale, io ho deciso di partecipare all'assassinio di Radovid, mi sembrava la cosa più sensata da fare. Adesso nell'esp, io ho proseguito un mio salvataggio, ma nelle zone nuove del Velen, trovo nelle bacheche dei decreti di Radovid, la stessa side quest che riguarda i cavalieri della rosa fiammeggiante ricordano di come Radovid abbia praticamente distrutto il loro ordine per rimpolpare le fila del suo esercito, da qui molti che hanno disertato. In sostanza l'espansione non registra o lo fa comunque male, quelli che sono gli eventi di ragione di Stato nel gioco principale. Ed è veramente un peccato imho, in un gioco così attento agli "world state changements".

UnicoPCMaster
08-11-2015, 12:28
vorrei discutere una cosa, anche se l'espansione non l'ho ancora terminata, anzi l'ho iniziata da poco, detto questo secondo me il gioco non registra bene un evento che succede nel gioco principale e riguarda la quest "ragioni di stato".

nel gioco principale, io ho deciso di partecipare all'assassinio di Radovid, mi sembrava la cosa più sensata da fare. Adesso nell'esp, io ho proseguito un mio salvataggio, ma nelle zone nuove del Velen, trovo nelle bacheche dei decreti di Radovid, la stessa side quest che riguarda i cavalieri della rosa fiammeggiante ricordano di come Radovid abbia praticamente distrutto il loro ordine per rimpolpare le fila del suo esercito, da qui molti che hanno disertato. In sostanza l'espansione non registra o lo fa comunque male, quelli che sono gli eventi di ragione di Stato nel gioco principale. Ed è veramente un peccato imho, in un gioco così attento agli "world state changements". Ma quegli eventi in generale non vengono registrati, infatti quando finisci il gioco ti viene detto chepuoi continuare a giocare ma viene purtroppo ricaricata la situazione di gioco prima di partire pe le Skellige, cioé quando hai appena eventualmente ammazzato Radovid e quindi gli eventi che scaturiscono da ciò possano iniziare a verificarsi

A me da fastidio (bug?) che nella quest ragion di stato Radovid ti parla del cristallo di Philippa che gli hai dato anche se invece gli hai mentito e non gli hai dato nulla (e ce l'hai ancora in inventario).

Darrosquall
08-11-2015, 12:30
beh comunque mi sembra una cosa abbastanza grave comunque, proprio perché è uno dei fiori all'occhiello di questo open world. Stona abbastanza la cosa, per curiosità infatti ho controllato nello storico dei personaggi e c'è scritto com'è finita la storia tra me e lui ecco.

UnicoPCMaster
08-11-2015, 12:39
Eh si infatti è un vero peccato, anche un sacco di gente lo ha fatto notare sul forum ufficiale, io avrei tanto voluto vedere Novigrad controllata dai niflgardiani

ulukaii
08-11-2015, 13:09
Sì, diciamo che è una cosa che non è piaciuta nemmeno a me, del resto sarebbe bastato poco, senza andare troppo sullo spoileroso, in pratica a seconda delle proprie scelte potevano...
apparire o meno soldati/emblemi in base agli schieramenti vincenti.

Quindi, Novigrad/Velen ancora in mano ai Redaniani (nel caso in cui il potere fosse rimasto a Radovid oppure fosse in mano a Dijkstra), oppure nel caso opposto con Ciri/Emhyr una Novigrad in mano a Nilfgaard (con relativi soldati e emblemi) e a Temeria nuovamente i gigli (perché stato vassallo).
Peccato, comunque considerate che l'espansione avviene durante gli eventi della main e non è successiva ad essi (anche se la state giocando con un save a main conclusa). Tuttavia vi possono essere delle piccole differenze, esempio...
se affrontiamo l'espansione dopo aver preso parte al regicidio di Radovid, allora alcuni discorsi tra Geralt e Shani sono diversi (viene esplicitamente detto che Radovid è morto).

Ma la situazione è comunque "congelata" a prima della partenza per lo scontro finale a Skellige.

A me da fastidio (bug?) che nella quest ragion di stato Radovid ti parla del cristallo di Philippa che gli hai dato anche se invece gli hai mentito e non gli hai dato nulla (e ce l'hai ancora in inventario).
Se hai ancora il cristallo nell'inventario può capitare che appaia quella linea di dialogo, ma se il cristallo lo hai dato a Yen oppure a Triss (puoi scegliere una delle due, ma puoi parlarne con entrambe). Quella linea di dialogo non dovrebbe affatto esserci.

UnicoPCMaster
08-11-2015, 13:22
@ulukaii: ti coviene modificare la parte del mio post che hai quotato.

Sì, diciamo che è una cosa che non è piaciuta nemmeno a me, del resto sarebbe bastato poco, senza andare troppo sullo spoileroso, in pratica a seconda delle proprie scelte potevano...
apparire o meno soldati/emblemi in base agli schieramenti vincenti.

Quindi, Novigrad/Velen ancora in mano ai Redaniani (nel caso in cui il potere fosse rimasto a Radovid oppure fosse in mano a Dijkstra), oppure nel caso opposto con Ciri/Emhyr una Novigrad in mano a Nilfgaard (con relativi soldati e emblemi) e a Temeria nuovamente i gigli (perché stato vassallo).Eh si in quel caso davvero bastava una ricolorata e poco più, soprattutto per Novigrad che viene detto che a prescindere da quale fazione la prenderà (la presa redaniania di fatto al vediamo comunque) lo sarà senza colpo ferire, quindi si trattava davvero di sostituire vessili ed unità con quelli nilfgardiani e magari di sostituire le pire con patiboli per cacciatori di streghe e simili

Peccato, comunque considerate che l'espansione avviene durante gli eventi della main e non è successiva ad essi (anche se la state giocando con un save a main conclusa). Tuttavia vi possono essere delle piccole differenze, esempio...
se affrontiamo l'espansione dopo aver preso parte al regicidio di Radovid, allora alcuni discorsi tra Geralt e Shani sono diversi (viene esplicitamente detto che Radovid è morto).

Ma la situazione è comunque "congelata" a prima della partenza per lo scontro finale a Skellige.Eh si, che per l'espansione sia così è normale considerando che si svolge inserendosi nel contesto del gioco base e da questo punto di vista ci sono anche alcune chicche nel gioco base che possono esserci se si giocata uno o più delle quest che la riguardano.

Se hai ancora il cristallo nell'inventario può capitare che appaia quella linea di dialogo, ma se il cristallo lo hai dato a Yen oppure a Triss (puoi scegliere una delle due, ma puoi parlarne con entrambe). Quella linea di dialogo non dovrebbe affatto esserci.Strano, l'ho finito due volte e quella linea di dialogo non è comparsa ne con Triss, ne con Yennfer ed in entrambe le partire Radovid mi parlava di quell'inutile cristallo che gli avevo dato, cosa che, parlandone su un altro forum, è stata riscontrata anche da altri utenti. boh.

ulukaii
08-11-2015, 13:33
Grazie per la segnalazione sul quote, non ci avevo fatto caso ;)
Strano, l'ho finito due volte e quella linea di dialogo non è comparsa ne con Triss, ne con Yennfer ed in entrambe le partire Radovid mi parlava di quell'inutile cristallo che gli avevo dato, cosa che, parlandone su un altro forum, è stata riscontrata anche da altri utenti. boh.
L'ho fatto molte volte e ti confermo che...
di quel cristallo, una volta che l'hai trovato, non solo puoi parlarne con Yen e/o Triss, ma puoi anche vederne il contenuto. A quel punto puoi decidere se darlo a una di loro due oppure a Radovid.

UnicoPCMaster
08-11-2015, 14:01
Grazie per la segnalazione sul quote, non ci avevo fatto caso ;)

L'ho fatto molte volte e ti confermo che...
di quel cristallo, una volta che l'hai trovato, non solo puoi parlarne con Yen e/o Triss, ma puoi anche vederne il contenuto. A quel punto puoi decidere se darlo a una di loro due oppure a Radovid.Boh, con Triss e Yennfer non ci ho mai parlato subito dopo aver raccolto il cristallo ma prima di aver riparlato con Radovid, cioé andavo al nascondiglio, recuperavo il cristallo, mgari facevo una strate con i cavalieri e poi parlando Radovid decidevo se darglielo o no, poi parlando con Yennefer/Triss non ho mai potuto tirare fuori l'argomento, boh. (e Radovid però in ragion di stato parlava come se gli avessi dato il cristallo)

Scusa, quindi giocandola come hai fatto tu (dandolo a Yennefer/Triss) Radovid accenna al cristallo?

Darrosquall
08-11-2015, 14:01
sì però imho non ha senso "due volte" diciamo, visto che l'espansione ha un livello consigliato che si raggiunge solo a fine gioco... :D va beh, pazienza, però mi pesa ecco, un break immersion non da poco.

UnicoPCMaster
08-11-2015, 14:10
Infatti il livello è forzato, immagino lo avranno alzato sapendo che la stragrande maggioranza dei giocatori aveva già finito il gioco ed aveva quindi un pg di alto livello.

Darrosquall
08-11-2015, 14:14
succedono queste cose quando finisci lo sviluppo di un titolo, hai 6 mesi di tempo di ritardo per "ottimizzare" su console e prepari e finisci la prima espansione prima del day 1 :asd:

ulukaii
08-11-2015, 14:14
Boh, con Triss e Yennfer non ci ho mai parlato subito dopo aver raccolto il cristallo ma prima di aver riparlato con Radovid, cioé andavo al nascondiglio, recuperavo il cristallo, mgari facevo una strate con i cavalieri e poi parlando Radovid decidevo se darglielo o no, poi parlando con Yennefer/Triss non ho mai potuto tirare fuori l'argomento, boh. (e Radovid però in ragion di stato parlava come se gli avessi dato il cristallo)

Scusa, quindi giocandola come hai fatto tu (dandolo a Yennefer/Triss) Radovid accenna al cristallo?
Se ci fai caso è anche un obiettivo opzionale della quest ;)
Dopo aver raccolto il cristallo, vai da Yen o da Triss (a seconda di chi è disponibile nel punto in cui ti trovi nella main) e affronti l'argomento.

Il mio consiglio è di andare direttamente da Triss in quanto il contenuto la riguarda (e quindi hai info di prima mano dalla diretta interessata).

Così facendo, Radovid rimane all'oscuro del cristallo. Il fatto che te lo accenni è solo un bug dovuto dal fatto che tu non hai dato il cristallo a nessuno (Yen, Triss o Radovid) e quindi il gioco considera erroneamente lo stato default, cioè che il giocatore l'abbia consegnato al committente della quest (Radovid appunto). Radovid non ha maghi con cui sondare il cristallo (grazie al cielo) e quindi per lui è totalmente inutile, da cui il senso del suo commento.

sì però imho non ha senso "due volte" diciamo, visto che l'espansione ha un livello consigliato che si raggiunge solo a fine gioco... :D va beh, pazienza, però mi pesa ecco, un break immersion non da poco.
L'espansione non è propriamente pensata per essere giocata a fine gioco, ma per essere affrontata con un livello che si raggiunge già prima delle ultime battute di gioco.
In pratica quando ritorni con Ciri a Novigrad.
E si colloca perfettamente nel contesto degli eventi in quel punto della trama.

UnicoPCMaster
08-11-2015, 14:36
Se ci fai caso è anche un obiettivo opzionale della quest ;)
Dopo aver raccolto il cristallo, vai da Yen o da Triss (a seconda di chi è disponibile nel punto in cui ti trovi nella main) e affronti l'argomento.

Il mio consiglio è di andare direttamente da Triss in quanto il contenuto la riguarda (e quindi hai info di prima mano dalla diretta interessata).Boh, a me quell'obiettivo opzionale non è mai comparso , per Yennefer è normale considerando che si trovava ancora sulle Skellige ma per Triss no, boh, mi ritrovo a gioco finito con questo cristallo levigato senza sapere cosa farci. :asd:[/QUOTE]

Mah, nella prossima partita mi farò il giro largo passando prima a Novigrad per parlare con Triss. :D

L'espansione non è pensata per essere giocata a fine gioco, ma per essere affrontata con un livello che si raggiunge già prima delle ultime battute di gioco.
In pratica quando ritorni con Ciri a Novigrad.
E si colloca perfettamente nel contesto degli eventi in quel punto della trama.[/QUMah non saprei, è livello 32 ed intorno a quel livello ci sei poco prima di partire per le skellige però se finisci l'espansione prima di

SPOILER FINALE HEARTS OF STONE

individuare Ciri (cosa che a quel livello difficilmente non si è fatto già, puoi chiedere ad O'Dimm come desiderio di dirti do'vè

ulukaii
08-11-2015, 14:42
Sì, perché non dimentichiamoci che l'espansione la puoi giocare anche in NG+ e in quel caso la puoi affrontare ben prima (da cui appunto la possibilità offerta con quel personaggio ;) )...
diciamo quindi, prima dell'isola delle Nebbie, dovresti essere in grado di affrontarla senza troppi problemi. E nel contesto del "mondo" la situazione è abbastanza simile quella del ritorno a Novigrad (megere e Radovid a parte).

Ma nel gioco base rimane collocabile più o meno in quel punto, altrimenti ti fanno brasato (o al sangue a seconda dei gusti).

Per quanto riguarda la tua prossima run, il consiglio personale è quello di andare di NG+ e...
partire da Skellige con la main, quindi poi Novigrad o Velen a scelta ;)

UnicoPCMaster
08-11-2015, 14:49
Sì, perché non dimentichiamoci che l'espansione la puoi giocare anche in NG+ e in quel caso la puoi affrontare ben prima (da cui appunto la possibilità offerta con quel personaggio ;) ).

Ma nel gioco base rimane collocabile più o meno in quel punto, altrimenti ti fanno brasato (o al sangue a seconda dei gusti).[/SPOILER]

Mha, non saprei in ng+ dovrebbe teoricamente essere di livello 64 o giu di lì e, sempre in teoria, a quel livello dovrei arrivarci al medesimo punto, no?

Per quanto riguarda la tua prossima run, il consiglio personale è quello di andare di NG+ e...
partire da Skellige con la main, quindi poi Novigrad o Velen a scelta ;) Eh si, probabilmente farò così dato che ho già provato il percorso Novigrad>Skellige>Velen :D

ulukaii
08-11-2015, 15:00
Mha, non saprei in ng+ dovrebbe teoricamente essere di livello 64 o giu di lì e, sempre in teoria, a quel livello dovrei arrivarci al medesimo punto, no?
Sì, ma da una stima che ho fatto, in NG+ dovrebbe essere completabile senza troppi problemi anche prima di partire per l'isola delle nebbie.

Esempio, io sono a livello 48 in NG+ e faccio senza problemi quest a livello 54 e sono quasi a metà di HoS, finito la main a Skellige e ancora in alto mare a Novigrad e a Velen (dove ho completato solo la parte con Keira, non ho ancora incontrato il Barone e lo lascerò per ultimo).
Però c'è anche da dire che conosco il gioco molto bene, quindi so anticipatamente come affrontare i vari nemici e impostare gli scontri. Appena la completo ti dico a che livello la trovo completabile effettivamente in NG+ e a quale punto della main ;)

sasa41
08-11-2015, 15:35
già, è deludente la parte post mainquest, almeno un dialogo con zoltan e ranuncolo potevano metterlo per commentare il finale, per non parlare di priscilla che non torna più alla locanda dopo....quello che sapete

vincenzomary
08-11-2015, 16:41
Potreste spiegarmi la questione della quest secondarie, devo farle prima della principale, altrimenti falliscono? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ulukaii
08-11-2015, 16:56
Potreste spiegarmi la questione della quest secondarie, devo farle prima della principale, altrimenti falliscono? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Alcune vanno fatte prima di determinati punti dello sviluppo della main, altrimenti potrebbero non essere più accessibili in seguito. Ma il gioco ti avvisa, quindi vai avanti tranquillamente.
Le quest marcate come secondarie vanno ad approfondire alcuni aspetti legati a personaggi/situazioni che affronti durante la main, quindi portale avanti assieme.
Invece i contratti e le ricerche dei tesori li puoi affrontare in tutta libertà quando vuoi.

-V3G3TA-
09-11-2015, 08:51
Ragazzi ma che momento epico è riabbracciare Ciri
Finalmente ho dato una botta alla main e finite tutte le secondarie, mi sa che stasera incrocio le dita per il finale che mi è toccato.
Era da tempi immemori che non mi emozionavo così, effettivamente non c'è titolo oggi che possa paragonarsi a questo, lacrime e risate davvero.
Qualcuno mi spiega la scenetta di Avallach quando lo vai a trovare in stanza e vedendolo coi disegni spinti delle elfe nude Geralt gli chiede se vuole un fazzoletto?
È quello che penso io?:asd:

ulukaii
09-11-2015, 08:54
Per la seconda, sì, è quello che pensi :asd:

andry18
09-11-2015, 08:55
direi di sì :asd:

roccia1234
09-11-2015, 09:00
Finalmente ho dato una botta alla main e finite tutte le secondarie, mi sa che stasera incrocio le dita per il finale che mi è toccato.
Era da tempi immemori che non mi emozionavo così, effettivamente non c'è titolo oggi che possa paragonarsi a questo, lacrime e risate davvero.
Qualcuno mi spiega la scenetta di Avallach quando lo vai a trovare in stanza e vedendolo coi disegni spinti delle elfe nude Geralt gli chiede se vuole un fazzoletto?

Penso proprio di si :asd:

clessidra4000
09-11-2015, 09:07
Era da tempi immemori che non mi emozionavo così, effettivamente non c'è titolo oggi che possa paragonarsi a questo, lacrime e risate davvero.[/SPOILER]

io ho provato la stessa emozione pur avendola vista almeno 5 volte

e si proprio così

bizzy89
09-11-2015, 12:26
finito anche io la main, non provavo sensazioni del genere da mass effect 3, veramente giocone,una perla gigante in mezzo a tanta immondizia :D

Essen
09-11-2015, 12:48
finito anche io la main, non provavo sensazioni del genere da mass effect 3, veramente giocone,una perla gigante in mezzo a tanta immondizia :D

Concordo, finale veramente soddisfacente per un gioco che, per quanto mi riguarda, finisce tra i più belli che ho giocato (assieme a deus ex, per dire) ma... c'è un ma (in spoiler):

Il mondo "vuoto" post finale, dove mancano tutti i personaggi principali e nel quale si rimane per poter giocare le espansioni e/o finire le quests rimaste aperte è di una tristezza infinita. Capisco che creare uno status quo nuovo per il mondo per ogni possibile finale al quale si è arrivati sarebbe stato un lavoro enorme.. ma così com'è ti lascia una tristezza infinita ed un senso di incompiuto molto fastidioso. Sinceramente "post" finale me lo sto godendo MOLTO MOLTO meno.

Endy.

andry18
09-11-2015, 12:52
vero, ma nessun gioco da me provato si è mai preoccupato della cosa. il "continua da dove eri arrivato prima del finale" è un classico

per me il loro errore maggiore è stato quello
di non aver dedicato neanche una riga per priscilla

ulukaii
09-11-2015, 13:23
vero, ma nessun gioco da me provato si è mai preoccupato della cosa. il "continua da dove eri arrivato prima del finale" è un classico

per me il loro errore maggiore è stato quello
di non aver dedicato neanche una riga per priscilla
Nel finale in cui...
Ciri è imperatrice, nella taverna a Bianco Frutteto puoi parlare con Zoltan e Ranuncolo. Quest'ultimo parla appunto del suo futuro e di come sta Priscilla ;)

andry18
09-11-2015, 14:18
Nel finale in cui...
Ciri è imperatrice, nella taverna a Bianco Frutteto puoi parlare con Zoltan e Ranuncolo. Quest'ultimo parla appunto del suo futuro e di come sta Priscilla ;)
ma porca vacca, è l'unico finale che non ho avuto, in quanto ho intenzione di raggiungerlo con la run in ng+
bon grazie 1000 ulu ;)

michelgaetano
09-11-2015, 14:37
CD Projekt Red’s Mateusz Tomaszkiewicz on The Witcher 3: Wild Hunt and lessons learned for “Hearts of Stone” (http://stevivor.com/2015/11/cd-projekt-reds-mateusz-tomaszkiewicz-on-the-witcher-3-wild-hunt-and-lessons-learned-for-hearts-of-stone/)

andry18
09-11-2015, 14:52
la strada da seguire l'hanno trovata tempo fa. spero che i dindi guadagnati da cdpr convinca anche altri nel settore, ma utopia

ulukaii
09-11-2015, 15:35
ma porca vacca, è l'unico finale che non ho avuto, in quanto ho intenzione di raggiungerlo con la run in ng+
bon grazie 1000 ulu ;)
Di nulla, ma di la verità...
che segretamente sparavi in qualche altra linea di dialogo :Perfido: :oink:

andry18
09-11-2015, 15:38
Di nulla, ma di la verità...
che segretamente sparavi in qualche altra linea di dialogo :Perfido: :oink:
non è vero, assolutamente non segretamente. quelle linee di dialogo sono sempre ben accette :D

Essen
10-11-2015, 08:49
Comunque, se posso permettermi di criticare quello che considero il più bel gioco degli ultimi (parecchi) anni.. Sul finale:

Il fatto che il gioco, come vastamente pubblicizzato, aveva nmila finali è un'incredibile bischerata! Sono al massimo scenette diverse con immagini semifisse e con un testo narrato, nessuna conseguenza, nessun mondo modificato etc. etc. Totale e completo specchietto per le allodole per quanto mi riguarda. Avrei preferito 1/2/3 finali massimo con mondo modificato di conseguenza.

Questa direi che è la mia critica più dura.. Il che è tutto dire.
Capolavoro incredibile davvero. Bravissimi i CD Projekt.

Endy.

clessidra4000
10-11-2015, 09:08
Comunque, se posso permettermi di criticare quello che considero il più bel gioco degli ultimi (parecchi) anni.. Sul finale:

Il fatto che il gioco, come vastamente pubblicizzato, aveva nmila finali è un'incredibile bischerata! Sono al massimo scenette diverse con immagini semifisse e con un testo narrato, nessuna conseguenza, nessun mondo modificato etc. etc. Totale e completo specchietto per le allodole per quanto mi riguarda. Avrei preferito 1/2/3 finali massimo con mondo modificato di conseguenza.

Questa direi che è la mia critica più dura.. Il che è tutto dire.
Capolavoro incredibile davvero. Bravissimi i CD Projekt.

Endy.

infatti secondo me ci sono tre finali con mondo di fondo che a sua volta ha tre sfaccettature i tre finali su ciri (morta, imperatrice, witcher, con mondo con impero, radovid, o dijskra.
a questi si aggiungono solo le tre possibilità di geralt yen, triss o nessuna
e basta
certo poi c'è skellege e il barone, ma sono relativi

Essen
10-11-2015, 09:13
infatti secondo me ci sono tre finali con mondo di fondo che a sua volta ha tre sfaccettature i tre finali su ciri (morta, imperatrice, witcher, con mondo con impero, radovid, o dijskra.
a questi si aggiungono solo le tre possibilità di geralt yen, triss o nessuna
e basta
certo poi c'è skellege e il barone, ma sono relativi

Giusto ma..

Questo ti viene "detto" nelle scenette finali e basta, non ci sono conseguenze. Mi sarebbe piaciuto vedere il mondo "dopo" modificato in base a quei finali.

Poi vabbeh, stiamo proprio parlando del pelo in un uovo maledettamente gustoso.

Endy.

ulukaii
10-11-2015, 09:24
Giusto ma..

Questo ti viene "detto" nelle scenette finali e basta, non ci sono conseguenze. Mi sarebbe piaciuto vedere il mondo "dopo" modificato in base a quei finali.

Poi vabbeh, stiamo proprio parlando del pelo in un uovo maledettamente gustoso.

Endy.
No, cambia anche l'epilogo (e quello va giocato, non guardato), non solo i filmati. Inoltre i filmati non sono solo alla fine, ma alcuni li puoi ottenere in corso del gioco, a seconda delle scelte fatte.
Gli epiloghi sono 3 e sono differenti (cambiano anche le quest proposte), mentre i filmati sono di più, ma sono appunto solo combinazioni di filmati.
Se vuoi ulteriori dettagli in firma ho postato parecchia roba, compresi un paio di save per due epiloghi. Entrambi i save sono pre 1.10 (e senza HoS) in modo che possano essere caricati anche da chi non ha l'espansione.
Poi come è già stato detto...
purtroppo le conseguenze alle scelte maggiori fatte nella main le vediamo solo nell'epilogo e non con il save generato post-completamento. Quella certo è una pecca e lo dissi pure a suo tempo (come molti altri).

Essen
10-11-2015, 09:29
purtroppo le conseguenze alle scelte maggiori fatte nella main le vediamo solo nell'epilogo e non con il save generato post-completamento. Quella certo è una pecca e lo dissi pure a suo tempo (come molti altri).

Si si, ma infatti il mio unico rimpianto è quello, forse mi ero spiegato male.
E ribadisco: E' un piccolo rimpianto sopra un gioco che mi ha soddisfatto al 99,9% per il resto.
Giusto per essere intellettualmente onesti con me stesso :D

Endy.

ulukaii
10-11-2015, 09:34
Su questo hai hai ragione, infatti, un vero peccato vista la mole di lavoro dedicata al resto, non avrebbe richiesto poi molto ulteriore sforzo (almeno per rendere concrete le scelte maggiori) e l'avrebbe ulteriormente distinto dagli altri open-world post-end.

Beelzebub
10-11-2015, 09:47
Sto facendo il DLC, sono

nel mondo all'interno del dipinto, ma non mi sta facendo impazzire. Sia l'idea che la sua realizzazione stilistica sono già state viste in altri RPG (Dark Souls per il dipinto, Oblivion per lo stile "vanghogiano"). Non fosse per i personaggi del cane e del gatto, doppiati magistralmente in inglese, avrei già mollato lì... Fighissimo anche il Custode, davvero raccapricciante! Mi manca poco credo per finirlo, poi mi prenderò una pausa perchè è stata un'esperienza davvero coinvolgente e totalizzante, non mi appassionavo così tanto a un gioco dal primo Dark Souls.

roccia1234
10-11-2015, 09:49
Sto facendo il DLC, sono

nel mondo all'interno del dipinto, ma non mi sta facendo impazzire. Sia l'idea che la sua realizzazione stilistica sono già state viste in altri RPG (Dark Souls per il dipinto, Oblivion per lo stile "vanghogiano"). Non fosse per i personaggi del cane e del gatto, doppiati magistralmente in inglese, avrei già mollato lì... Fighissimo anche il Custode, davvero raccapricciante! Mi manca poco credo per finirlo, poi mi prenderò una pausa perchè è stata un'esperienza davvero coinvolgente e totalizzante, non mi appassionavo così tanto a un gioco dal primo Dark Souls.

Concordo :)

Però in generale HoS mi è piaciuta comunque molto.

Darrosquall
10-11-2015, 10:00
Si si, ma infatti il mio unico rimpianto è quello, forse mi ero spiegato male.
E ribadisco: E' un piccolo rimpianto sopra un gioco che mi ha soddisfatto al 99,9% per il resto.
Giusto per essere intellettualmente onesti con me stesso :D

Endy.

secondo me non è una cosa da poco, in un gioco che spinge tanto sulla questione durante l'evolversi della trama, sulla parte finale manca la cura nei particolari che c'era stata per oltre 150 ore.

Credo sia una critica che è stata già fatta nel forum ufficiale, in una eventuale enhanced ci sarebbe parecchio da lavorare in questo senso.

7slash5
10-11-2015, 10:20
Volevo sapere un paio di cose:

L'incantatore ha come livello massimo il 3?

Sto facendo HOS e sono con l'armatura del gatto perfetta, ho anche quella dell'orso, e notavo che tra gli schemi non ho praticamente nulla di meglio nonostante ne ho tantissimi.
L'unica armatura (leggera) che non sembra male e quella che si ottiene con la quest del mercante (non ricordo il nome del set ) nell'espansione.
Si trova qualcosa di meglio o continuo con queste?
Se incanto quella dell'orso come armatura leggera il recupero vigore diventa come quella del gatto?
Qualche spada che fa più danno la posso creare ma comunque non hanno i bonus dei set da witcher.
Se qualcuno mi può illuminare...

roccia1234
10-11-2015, 11:01
Io ho finito HoS con l'armatura del gatto NON incantata
Riguardo l'incantamento armatura leggera, penso faccia quello che dici e dia i bonus tipici delle armature leggere. Altrimenti che senso avrebbe?
Fai un save prima, incanti, provi, e se è una ciofeca ricarichi il save :stordita: .

Si, l'incantatore si ferma al terzo livello, quello che costa 15k monete li mortacci sua.

Riguardo le spade io ho degli schemi per spade decisamente più potenti di quelle da witcher (anche se inferiori come bonus) ma sono tipo da livello 47 :stordita: .
Io sono un patetico 39 :stordita: .

Tornando agli incantamenti, io per l'armatura trovo ottimo quello che devia le frecce. Un aiuto enorme quando affronti umani.

clessidra4000
10-11-2015, 11:04
a me piace quello che dà quen a inizio combattimento

7slash5
10-11-2015, 11:11
Io ho finito HoS con l'armatura del gatto NON incantata
Riguardo l'incantamento armatura leggera, penso faccia quello che dici e dia i bonus tipici delle armature leggere. Altrimenti che senso avrebbe?
Fai un save prima, incanti, provi, e se è una ciofeca ricarichi il save :stordita: .

Si, l'incantatore si ferma al terzo livello, quello che costa 15k monete li mortacci sua.

Riguardo le spade io ho degli schemi per spade decisamente più potenti di quelle da witcher (anche se inferiori come bonus) ma sono tipo da livello 47 :stordita: .
Io sono un patetico 39 :stordita: .

Tornando agli incantamenti, io per l'armatura trovo ottimo quello che devia le frecce. Un aiuto enorme quando affronti umani.

Grazie per le info, comunque hai ragione i combattimenti con molti umani possono diventare difficoltosi a causa delle frecce ed ero ancora indeciso su come incantare...

roccia1234
10-11-2015, 11:37
a me piace quello che dà quen a inizio combattimento

Metto sotto spoiler anche se secondo me è tutto tranne che spoiler, ma non si sa mai :stordita:

Ero incerto proprio tra questo e quello delle frecce, anche perchè il mio geraldo ha quen di livello 3 completamente potenziato.

Alla fine ho optato per le frecce perchè sanno davvero essere una rottura di scatole abnorme.

Devo anche dire che gli incantamenti di livello 2 e 3 non mi fanno impazzire... troppo "specifici". Alla fine ho incantanto spade e armatura con incantamenti di livello 1 nonostante i 30k totali spesi :stordita:

Beelzebub
10-11-2015, 23:10
Ok, finito HoS. Tutto sommato mi è piaciuta come espansione. Bello il finale, molto triste... Ora ho un pesante senso di malinconia nel vedere la schermata delle quest vuota... :(

Sealea
11-11-2015, 00:00
Ok, finito HoS. Tutto sommato mi è piaciuta come espansione. Bello il finale, molto triste... Ora ho un pesante senso di malinconia nel vedere la schermata delle quest vuota... :(

beato te, io ho quella maledetta "prendile tutte" :muro:

ulukaii
11-11-2015, 05:54
beato te, io ho quella maledetta "prendile tutte" :muro:
Non ricordo se ti avevo già linkato il sito GwentCards.com (http://gwentcards.com)

-V3G3TA-
11-11-2015, 09:19
Finalmente ... finito stanotte alle 3:30
Non voglio spendere ulteriori commenti sulla grandezza di questo gioco, fate finta che io stia sommando tutti i complimenti che avete già fatto voi che lo avete finito ben prima di me e in più ci aggiunga l'emozione personale che è culminata ieri coi titoli di coda.
Un gioco immenso in tutti i sensi, da anni non si vedeva roba del genere, al di là di tutti i difetti che possa avere, l'emozione è una cosa personale per cui non posso che sollevarlo nella TOP 5 dei giochi di tutti i tempi.
Per quanto riguarda il finale
mi sono davvero cacato sotto ieri per Ciri, fin quando Geralt non decide la frase da incidere sulle rune dell'ultima spada acquistata ... "Zireael" .. allora ho capito subito che non era morta, ma splendidamente è diventata la Witcher che ha sempre voluto essere :sofico:
Adesso ho finalmente tolto l'embargo di andarmi a leggere tutti i possibili finali e devo dire ... per culo o per bravura, non so ... che mi è toccato il migliore di tutti, almeno per i miei gusti.
Adesso ho un dilemma:
-installo F4
-gioco a HOS
Leggendo il 3D ufficiale di F4 vedo parecchia discordanza di opinioni, per lo più mi servirebbe per staccare un pò e poi da Fan dei Fallout non potrò che apprezzarlo in ogni caso.
Ma la voglia di non mandare Geralt in pensione è tanta, anche perchè ho concluso tutto il concludibile (il diario è tristemente vuoto) e non saprei che fare se non inizio HOS.
Non so, ci penso su.
Nel frattempo un saluto a tutti i colleghi di questa avventura :)

tmac22
11-11-2015, 09:30
Di F4 non so nulla e poco mi interessa.
Ti posso solo dire che HoS è meglio del gioco base.
Ora fai i tuoi calcoli. E poi è breve

il menne
11-11-2015, 09:33
Io grazie al fatto che le mie pipboy non sono ancora arrivate da mw online e chissà se arriveranno, sto andando avanti in questo e devo dire ( sono a livello 25 nelle skellige islands ) che è una meraviglia, sono a 100 ore di gioco ma molto ancora ho da fare e ho lasciato indietro.... tantopiù che fallout4 non lo inizio seriamente prima di aver finito questo, così iniziano anche a tirar fuori buone mod e patch per fallout, quindi a un certo punto il ritardo nell'arrivo di fallout è relativamente indolore per il gioco ( un poco mi roderebbe se le collector's non mi arrivassero perchè in overbook di ordini , ma vabbè ).

Capolavoro, tw3, poi giocato in 4k nativi 60hz@4:4:4 è una cosa da urlo, non mi stancherò mai di dirlo. :D

Quando lo finirò sarà un dispiacere.... per fortuna ci avrò almeno un altra 80ina di ore di gioco, però. :D

7slash5
11-11-2015, 09:34
Non voglio spendere ulteriori commenti sulla grandezza di questo gioco, fate finta che io stia sommando tutti i complimenti che avete già fatto voi che lo avete finito ben prima di me e in più ci aggiunga l'emozione personale che è culminata ieri coi titoli di coda.
Un gioco immenso in tutti i sensi, da anni non si vedeva roba del genere, al di là di tutti i difetti che possa avere, l'emozione è una cosa personale per cui non posso che sollevarlo nella TOP 5 dei giochi di tutti i tempi.
mi sono davvero cacato sotto ieri per Ciri, fin quando Geralt non decide la frase da incidere sulle rune dell'ultima spada acquistata ... "Zireael" .. allora ho capito subito che non era morta, ma splendidamente è diventata la Witcher che ha sempre voluto essere :sofico:
Adesso ho finalmente tolto l'embargo di andarmi a leggere tutti i possibili finali e devo dire ... per culo o per bravura, non so ... che mi è toccato il migliore di tutti, almeno per i miei gusti.
Adesso ho un dilemma:
-installo F4
-gioco a HOS
Leggendo il 3D ufficiale di F4 vedo parecchia discordanza di opinioni, per lo più mi servirebbe per staccare un pò e poi da Fan dei Fallout non potrò che apprezzarlo in ogni caso.
Ma la voglia di non mandare Geralt in pensione è tanta, anche perchè ho concluso tutto il concludibile (il diario è tristemente vuoto) e non saprei che fare se non inizio HOS.
Non so, ci penso su.

Quoto in pieno tutto, stessa tua situazione ma avendo finito il gioco prima, ho cominciato hos che sto giocando ora, poi finito passerò a fallout4.
L'unica critica che posso muovere al gioco e che avrei preferito alla fine di alcune quest, primarie o secondarie che siano, nemici o mostri più difficili da abbattere, tipo dei veri boss che richiedessero di studiare un po di più lo scontro, serie souls per interderci con eventuali premi o pezzi rari alla fine.
Nel dlc hanno migliorato un po tutto in generale, infatti sono morto più volte in qualche ora di hos che tutto il gioco base!

topgun90
11-11-2015, 09:48
Adesso ho un dilemma:
-installo F4
-gioco a HOS
Non so, ci penso su.

Sono d'accordissimo: per me entra di diritto fra i giochi migliori di tutti i tempi

-V3G3TA-
11-11-2015, 09:49
Allora è deciso ... Che HOS sia :D

Babxbba
11-11-2015, 09:53
Come han già detto, HOS è abbastanza corto e soprattutto è fatto veramente bene e di stile, sparati subito quello e non ti dispiacerà.
...anche perchè nel frattempo potrebbero uscire quelle 2-3 patch per fallout 4 che male non fanno mai :P.

clessidra4000
11-11-2015, 10:04
Allora è deciso ... Che HOS sia :D
Ottimo

UnicoPCMaster
11-11-2015, 18:35
http://www.staynerd.com/lucca-comics-2015-intervista-ad-andrzej-sapkowski/

http://www.fantasymagazine.it/24292/domande-e-risposte-con-andrzej-sapkowski

ulukaii
11-11-2015, 18:50
D: Season of Storms è un’idea “rimasta nel cassetto” oppure dopo tanto tempo le è tornata voglia di Geralt?
R: Si tratta in realtà di un progetto relativamente nuovo, ho deciso di scrivere qualcosa ambientato nel mondo di Geralt che non fosse né un prequel né un sequel, ma un "sidequel": un ramo trasversale dell'albero principale. L'idea è stata recente, ma non chiedermi perché l'ho fatto: non lo so!
See, certo :rolleyes:

Bruce Deluxe
11-11-2015, 20:17
See, certo :rolleyes:

che trollone xD
ad ogni modo spero si riveli un buon libro all'altezza dei precedenti

Beelzebub
12-11-2015, 11:33
Io grazie al fatto che le mie pipboy non sono ancora arrivate da mw online e chissà se arriveranno, sto andando avanti in questo e devo dire ( sono a livello 25 nelle skellige islands ) che è una meraviglia, sono a 100 ore di gioco ma molto ancora ho da fare e ho lasciato indietro.... tantopiù che fallout4 non lo inizio seriamente prima di aver finito questo, così iniziano anche a tirar fuori buone mod e patch per fallout, quindi a un certo punto il ritardo nell'arrivo di fallout è relativamente indolore per il gioco ( un poco mi roderebbe se le collector's non mi arrivassero perchè in overbook di ordini , ma vabbè ).

Capolavoro, tw3, poi giocato in 4k nativi 60hz@4:4:4 è una cosa da urlo, non mi stancherò mai di dirlo. :D

Quando lo finirò sarà un dispiacere.... per fortuna ci avrò almeno un altra 80ina di ore di gioco, però. :D

Più che altro non so come farai a digerire la grafica di FO4 rispetto a quella di TW3... Ieri mi sono rifatto un giro qua e là per visitare qualche punto interrogativo inesplorato, alcuni boschi, alcuni villaggi diroccati lungo i sentieri, Oxenfurt al chiaro di luna, le textures dei tessuti... mamma mia che figata... :cry:

Evil Chuck
12-11-2015, 13:31
Più che altro non so come farai a digerire la grafica di FO4 rispetto a quella di TW3...
Se è per questo io mi sono giocato il primo The Witcher (figurati se mi interessa la grafica) dopo aver giocato il 2 e il 3, attualmente sto rigiocando quest'ultimo in NG+ prima di affrontare l'espansione HoS (che ho preso prima di giocare la seconda run), ormai sono al livello 63 e sono quasi alla fine del gioco originale...

Devo dire che rigiocare The Witcher 3 dopo aver fatto il primo e letto qualche libro, mi è servito parecchio per capire molti riferimenti, sono stato un co****ne all'epoca per aver giocato al 2 saltando il primo.

Beelzebub
12-11-2015, 14:13
Se è per questo io mi sono giocato il primo The Witcher (figurati se mi interessa la grafica) dopo aver giocato il 2 e il 3, attualmente sto rigiocando quest'ultimo in NG+ prima di affrontare l'espansione HoS (che ho preso prima di giocare la seconda run), ormai sono al livello 63 e sono quasi alla fine del gioco originale...

Devo dire che rigiocare The Witcher 3 dopo aver fatto il primo e letto qualche libro, mi è servito parecchio per capire molti riferimenti, sono stato un co****ne all'epoca per aver giocato al 2 saltando il primo.

Il massimo sarebbe giocarli uno dopo l'altro nel giusto ordine per avere la memoria fresca e collegare gli eventi e i riferimenti a fatti e personaggi. Però parliamo di almeno 300 ore facendo una sola run per gioco... magari tra qualche anno... :D

Discorso grafica: è soggettivo; io faccio fatica a rigiocare titoli vecchi quando mi abituo alla grafica più moderna. Anche se si tratta di capolavori come i primi due TW...

Evil Chuck
12-11-2015, 14:26
Discorso grafica: è soggettivo; io faccio fatica a rigiocare titoli vecchi quando mi abituo alla grafica più moderna. Anche se si tratta di capolavori come i primi due TW...
Beh anch'io faccio fatica, però diciamo che l'impatto della grafica è soprattutto all'inizio, appena prendi il ritmo del gameplay e della storia non ci fai più caso perchè il cervello si adegua automaticamente col tempo... Ragazzi questa è psicoanalisi! :D

il menne
12-11-2015, 14:29
Se il gioco merita si può sorvolare sulla grafica (dark souls docet ) certamente però giocando a un capolavoro come tw3 che è ottimo anche per quella, in 4k, ben ottimizzato e con relativamente pochi bug, e poi passare a fallout4 può darsi che qualche mugugno, a quanto leggo, possa sopraggiungermi....

Vedremo stasera, alla prova del nove, specie nella tenuta con lo sli attivato manualmente quanto a fluidità, e per la resa grafica.... speriamo di non restare delusi, e che quantomeno il gioco valga ....

( Ps: Pipboy arrivate, la mia mania di collezionismo di CE è salva, comunque la CE di TW3 surclassa di gran lunga la pur bella pipboy edition ) :D

roccia1234
12-11-2015, 14:38
Più che altro non so come farai a digerire la grafica di FO4 rispetto a quella di TW3... Ieri mi sono rifatto un giro qua e là per visitare qualche punto interrogativo inesplorato, alcuni boschi, alcuni villaggi diroccati lungo i sentieri, Oxenfurt al chiaro di luna, le textures dei tessuti... mamma mia che figata... :cry:

Già facevo fatica a sopportarla in new vegas, figuriamoci oggi. Inoltre la resa generale del gamebryo non mi ha mai fatto impazzire, anche con millemila mod.
Poi, secondo me, con una grafica sottotono ne risente prima di tutto l'immersione. Purtroppo i nostri standard si sono elevati. Se prima la mancanza di quella particolare ombra (un esempio su 1000) passava inosservata, oggi si nota, e l'immersione ne risente parecchio.

Il massimo sarebbe giocarli uno dopo l'altro nel giusto ordine per avere la memoria fresca e collegare gli eventi e i riferimenti a fatti e personaggi. Però parliamo di almeno 300 ore facendo una sola run per gioco... magari tra qualche anno... :D

Beh, TW2 graficamente è ancora attuale... è molto simile a TW3 come resa :stordita: .
È l'1 che si vede che è vecchio... ma quello che manca lato tecnico, i CDPR l'hanno compensato dal lato artistico.
(anche se un TW1 paro paro ma rifatto col red engine 3 lo comprerei e giocherei subito)

sasa41
12-11-2015, 16:41

a chi lo dici, da quando l'ho finito gli altri giochi che ho provato mi sembrano delle merdine

Ale55andr0
12-11-2015, 17:21
Beh, TW2 graficamente è ancora attuale... è molto simile a TW3 come resa :stordita: .
[/SIZE]

è pure meglio sotto certi aspetti, basti notare il dettaglio e la densità della vegetazione del boschetto fuori flotsam contro i modelli molto più poveri in tw 3, o l'assenza di certi effetti particellari tipo la nebbia umida al piovere....

-V3G3TA-
12-11-2015, 17:55
E quant'era bella pure Vergen?

ulukaii
12-11-2015, 18:19
Smettetela! Altrimenti mi tocca reinstallare TW2 e giocarlo per la 12a volta e adesso non posso, sono in bel mezzo alla 3a con Triss :muro:

UnicoPCMaster
12-11-2015, 18:24
Porcellone... :asd:

Comunque mi sono spolpato la signora del lago nel giro di una settimana. :asd:

ulukaii
12-11-2015, 18:45
Porcellone... :asd:

Comunque mi sono spolpato la signora del lago nel giro di una settimana. :asd:
E poi dai a me del porcellone :read:

-V3G3TA-
12-11-2015, 21:21
Mi sa che a sto punto compro qlk libro anch'io

santorello
13-11-2015, 08:31
non fare il mio errore... comprali tutti subito..
altrimenti poi ti tocca aspettare che arrivino gli altri :D

-V3G3TA-
13-11-2015, 11:30
Le mie giornate lavorative non mi danno tanto spazio per leggere, mi rimane la notte ma che faccio? Non gioco?:D
Me li posso spolpare a Natale o in estate in spiaggia.
Tornando in topic, qualcuno ha provato l'incantamento per rendere leggera l'armatura? Mi confermate che una volta incantato il chest poi tutti i singoli pezzi diventano leggeri oppure riguarda solo il busto?
Infine un appunto prettamente personale:mi da un po in bestia non aver mai bombato Philippa, quella maga fa un sangue pazzesco, e nemmeno una stringa di flirt nei dialoghi. Già nel 2 ci avevo messo troppe speranze, specialmente a Vergen dopo averla vista con Cynthia in stanza mi è salita la pressione e avevo sperato fosse bisex ma ora speranze del tutto vanificate. Mi chiedo se nei libri è anche così
Davvero un grande spreco :D

Beelzebub
13-11-2015, 11:39
È l'1 che si vede che è vecchio... ma quello che manca lato tecnico, i CDPR l'hanno compensato dal lato artistico.
(anche se un TW1 paro paro ma rifatto col red engine 3 lo comprerei e giocherei subito)

Ecco, lo sapevo, mi hai fatto venire voglia di rigiocarmi l'1 e il 2... :muro: :D :D :D

tra l'altro il 2 sarei curioso di vedere come mi gira, ai tempi avevo un PC molto meno prestante... Uhm... Che dilemma...

ulukaii
13-11-2015, 11:45
Le mie giornate lavorative non mi danno tanto spazio per leggere, mi rimane la notte ma che faccio? Non gioco?:D
Me li posso spolpare a Natale o in estate in spiaggia.
Tornando in topic, qualcuno ha provato l'incantamento per rendere leggera l'armatura? Mi confermate che una volta incantato il chest poi tutti i singoli pezzi diventano leggeri oppure riguarda solo il busto?
Infine un appunto prettamente personale:mi da un po in bestia non aver mai bombato Philippa, quella maga fa un sangue pazzesco, e nemmeno una stringa di flirt nei dialoghi. Già nel 2 ci avevo messo troppe speranze, specialmente a Vergen dopo averla vista con Cynthia in stanza mi è salita la pressione e avevo sperato fosse bisex ma ora speranze del tutto vanificate. Mi chiedo se nei libri è anche così
Davvero un grande spreco :D
Per la prima non so risponderti perché non mi sono dedicato al'incantamento ;)

Per la seconda, ti posso solo dire che personalmente...
il sentimento che provo quando la vedo è quello di strozzarla, è solo loggia e sotterfugi per il potere. Un paio di volte prende decisioni che possono sorprendere (esempio ne La Signora del Lago), ma per il resto, meglio non averla intorno.
Comunque ha avuto una relazione con Dijkstra... prima di passare definitivamente al gentil sesso ;)

clessidra4000
13-11-2015, 21:30
Io me la ripasserei volentieri

Evil Chuck
13-11-2015, 21:44
Ragazzi sono alla fine della seconda run col NG+ e anche stavolta sta cavolo di "Gwent: Prendili tutti" non riesco a completarla.
Nella prima run, lo so, mi sono bruciato le carte al torneo della festa, invece in questa sono stato attento a prenderle tutte nelle missioni, nei commercianti ecc. infatti adesso vincendo le partite non mi da più nessuna carta.

Credo di averle tutte, ho tutti i comandanti e le carte rare come Geralt, Ciri, Avallach...
Per caso c'è un modo per vedere rapidamente quante carte si hanno in totale?

ulukaii
13-11-2015, 21:56
Ragazzi sono alla fine della seconda run col NG+ e anche stavolta sta cavolo di "Gwent: Prendili tutti" non riesco a completarla.
Nella prima run, lo so, mi sono bruciato le carte al torneo della festa, invece in questa sono stato attento a prenderle tutte nelle missioni, nei commercianti ecc. infatti adesso vincendo le partite non mi da più nessuna carta.

Credo di averle tutte, ho tutti i comandanti e le carte rare come Geralt, Ciri, Avallach...
Per caso c'è un modo per vedere rapidamente quante carte si hanno in totale?
Per le carte ti conviene puntare su gwentcards.com (http://gwentcards.com)
Ricorda che le carte si vincono con le sfide casuali, con le sfide con personaggi specifici (sfide gwent) e comprandole dai mercanti (in genere osti). E ce ne sono alcune come ricompense di quest (non mi riferisco solo alla quest del torneo), esempio una la prendi come ricompensa facendo una quest per i druidi a Skellige, un'altra la trovi quando fai "Sbrogliando la Matassa" per Lambert.

Poi c'è il famoso mercante da liberare dal campo fuori Claywitch, lui vende delle carte.

Evil Chuck
13-11-2015, 22:14
Come non detto, ho completato la missione finalmente, dovevo salvare il mercante di Claywich...

-V3G3TA-
14-11-2015, 08:08
Come non detto, ho completato la missione finalmente, dovevo salvare il mercante di Claywich...

Eheh ... Maledetto mercante di Claywich ... Mi ha fatto impazzire ore ... :stordita:

topgun90
14-11-2015, 10:09
Purtroppo ancora non le trovo tutte :( Non posso piu' vincerle dalle sfide perchè ho preso tutto il prendibile e quelle delle quest (spero) anche. Forse ho lasciato qualche carta in qualche sperduto mercante:mad:

Evil Chuck
14-11-2015, 10:39
Purtroppo ancora non le trovo tutte :( Non posso piu' vincerle dalle sfide perchè ho preso tutto il prendibile e quelle delle quest (spero) anche. Forse ho lasciato qualche carta in qualche sperduto mercante:mad:

Ti consiglio di girarti tutte le locande e di commerciare e giocare con l'oste...

Sealea
14-11-2015, 11:33
Non ricordo se ti avevo già linkato il sito GwentCards.com (http://gwentcards.com)

grazie mille, non l'avevo mai visto. purtroppo credo di aver fallito qualche missione ad inizio gioco perché le carte random le ho vinte tutte.

adesso comunque faccio un controllo :)

sapere se c'è un modo per backuppare il file della configurazione dei tasti? ad ogni aggiornamento perdo 20 minuti per rimetterli a posto :muro:

roccia1234
14-11-2015, 11:48
OOOHH, finalmente ho concluso quella maledetta missione delle carte gwent!! :D :D

E ho anche preso tutte le carte dell'espansione!!

Mucca inclusa :stordita:

Sealea
14-11-2015, 13:30
OOOHH, finalmente ho concluso quella maledetta missione delle carte gwent!! :D :D

E ho anche preso tutte le carte dell'espansione!!

Mucca inclusa :stordita:

anch'io mi sono messo alla ricerca delle restanti che erano circa una decina.

purtroppo però me ne mancano 3, che si trovano tutte nello stesso posto.. quella che ho ritenuto la missione peggiore del gioco.

il teatrino di Dandelion :muro: :muro: :muro:
mi mancano quindi:
-Dandelion
-Milva
-Vampire Bruxa

pazienza.. il gioco non credo lo rifarò.

roccia1234
14-11-2015, 14:09

purtroppo però me ne mancano 3, che si trovano tutte nello stesso posto.. quella che ho ritenuto la missione peggiore del gioco.

mi mancano quindi:
-Dandelion
-Milva
-Vampire Bruxa

Intendi

La missione in cui bisogna fare lo spettacolo per attirare il mutaforma? A me quella non è dispiaciuta.

Comunque quelle carte potrebbero essere state lasciate in qualche contenitore/baule/cassetto.
Ad esempio se non sconfiggi il barone sanguinario a gwent prima che se ne vada via per curare la moglie, trovi comunque la sua carta speciale nella sua scrivania.

michael1one
14-11-2015, 14:14
sapere se c'è un modo per backuppare il file della configurazione dei tasti? ad ogni aggiornamento perdo 20 minuti per rimetterli a posto :muro:

basta che ti fai una copia del file input.settings che trovi in \Documents\The Witcher 3

ulukaii
14-11-2015, 14:47

mi mancano quindi:
-Dandelion
-Milva
-Vampire Bruxa

Guarda che...
quelle tre carte le vinci nelle sfide al ballo in maschera con Triss (Questione di vita o di morte).
Tra l'altro una delle più belle missioni del gioco, per ovvi motivi...

Sealea
14-11-2015, 17:20
Guarda che...
quelle tre carte le vinci nelle sfide al ballo in maschera con Triss (Questione di vita o di morte).
Tra l'altro una delle più belle missioni del gioco, per ovvi motivi...

si mi sono confuso effettivamente. La missione era quella che hai indicato tu, molto molto bella.

Però mi sono perso la sfida col tizio.. Tornerò li a vedere se hanno lasciato le carte da qualche parte ma non credo :(

basta che ti fai una copia del file input.settings che trovi in \Documents\The Witcher 3

Perfetto,

Grazie

onesky
14-11-2015, 21:26
dopo l'aggiornamento alla 1.10 e 1.11 ho perso la lingua italiana nel gioco (nei titoli), è normale? da galaxy non è neanche presente tra le lingue a scelta

Bruce Deluxe
14-11-2015, 21:43
dopo l'aggiornamento alla 1.10 e 1.11 ho perso la lingua italiana nel gioco (nei titoli), è normale? da galaxy non è neanche presente tra le lingue a scelta

si lo fa tutte le volte cambiala dal menu di gioco...

onesky
14-11-2015, 21:55
si lo fa tutte le volte cambiala dal menu di gioco...

fatto! è che prima non mi comparivano le scelte di lingua neanche nel menu di gioco, ma ora tutto ok

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-11-2015, 12:29
ho reinstallato TW3 visto che dopo update da win8 a win10 non andava piu,mi ero completamente scordato che ho una bellissima mappa dentro al contentitore del DVD 4 e anche la soundtrack :D

pero scaricarmi 17gb di roba di dlc e checcazzo :D

non posso manco giocare..nel frattempo..il mio salvataggio è stato creato con una versione piu' recente...:o

UnicoPCMaster
15-11-2015, 19:36
C'è stata una patch di recente? Mi sembra che il testo dei dialoghi sia più piccolo e che nell'inventario ci sia qualche colonna in più. :D

ulukaii
15-11-2015, 19:39
Altre patch recenti no, non dopo la 1.11. Siamo in attesa della 1.12, ma non c'è ancora una data.

Sealea
15-11-2015, 21:23
è possibile aggiungere le carte mancanti tramite console sulla 1.11?

il menne
16-11-2015, 00:40
C'è stata una patch di recente? Mi sembra che il testo dei dialoghi sia più piccolo e che nell'inventario ci sia qualche colonna in più. :D

C'è stata una minor update da 33mb.... sarà stata quella....

7slash5
16-11-2015, 17:34
Devo creare il glifo di infusione minore e per farlo richiede 1 piuma, ho provato a smontare alcuni oggetti che la creano ma diventano piume di mostro e non le posso utilizzare per il glifo.
Come faccio per ottenere la semplice piuma?

il menne
16-11-2015, 17:45
Devo creare il glifo di infusione minore e per farlo richiede 1 piuma, ho provato a smontare alcuni oggetti che la creano ma diventano piume di mostro e non le posso utilizzare per il glifo.

Andare in qualche villaggio a caccia di galline? :asd:

7slash5
16-11-2015, 17:57
Andare in qualche villaggio a caccia di galline? :asd:

Non vorrei rischiare di essere preso a badilate:p

-V3G3TA-
17-11-2015, 08:10

Ne trovi parecchie distruggendo tane di mostro e poi lootando dalla tana distrutta oppure uccidendo mostri draconici oppure semplicemente le compri dagli erboristi.

Evil Chuck
17-11-2015, 09:56
Sto giocando a HoS e ho investito tutti i soldi per gli incantamenti...
Le rune e i glifi sono interessanti però non sapevo che a parte distruggere le pietre già inserite, occupassero tutti e 3 gli slot ognuna.
Quindi alla fine ho preferito tenere le pietre "classiche" che secondo me sono più efficaci, voi cosa ne pensate?

-V3G3TA-
17-11-2015, 10:11
Sto giocando a HoS e ho investito tutti i soldi per gli incantamenti...
Le rune e i glifi sono interessanti però non sapevo che a parte distruggere le pietre già inserite, occupassero tutti e 3 gli slot ognuna.
Quindi alla fine ho preferito tenere le pietre "classiche" che secondo me sono più efficaci, voi cosa ne pensate?

Devo essere sincero, non hai tutti i torti, spesso un incantamento non vale 3 slot per glifi/rune, specialmente per quanti soldi devi spendere.
Personalmente sto usando un solo incantamento sulla spada d'acciaio che mi tiene permanenti i bonus di Cote e del tavolo da lavoro e un incantamento sull'armatura per il segno AXII, quello che trasmette automaticamente l'effetto del segno al nemico più vicino qualora ne uccidi uno sotto l'effetto di quel segno, piuttosto figo da usare.
Adesso che ci ho preso il giro per prima cosa indebolisco tutti i nemici umani ad uno ad uno, lasciandoli con più o meno 1/3 di vita, poi uso AXII su uno di loro e lo oneshotto con un Rend oppure un colpo violento critico, lui trasferisce il segno al prossimo e così via oneshotto tutti :D
Non che sia strautile, più divertente che altro.

Evil Chuck
17-11-2015, 10:26
Devo essere sincero, non hai tutti i torti, spesso un incantamento non vale 3 slot per glifi/rune, specialmente per quanti soldi devi spendere.
Personalmente sto usando un solo incantamento sulla spada d'acciaio che mi tiene permanenti i bonus di Cote e del tavolo da lavoro (+10% circa al danno di entrambe le armi e difesa armatura) e un incantamento sull'armatura per il segno AXII, quello che trasmette automaticamente l'effetto del segno al nemico più vicino qualora ne uccidi uno sotto l'effetto di quel segno, piuttosto figo da usare.
Adesso che ci ho preso il giro per prima cosa indebolisco tutti i nemici umani ad uno ad uno, lasciandoli con più o meno 1/3 di vita, poi uso AXII su uno di loro e lo oneshotto con un Rend oppure un colpo violento critico, lui trasferisce il segno al prossimo e così via oneshotto tutti :D
Sì infatti sono interessanti per questo...
Io attualmente ho impostato Geralt potenzialmente sul segno Igni e sul sanguinamento, infatti sto usando il set del lupo che dà un bel bonus sui segni e sul sanguinamento.
Sulle spade ho inserito le rune maggiori adatte che ne moltiplicano la probabilità, poi nelle abilità ho messo che anche gli attacchi rapidi provocano sanguinamento, affiancato da turbine e attacchi rapidi potenziati,
con ogni spadata il nemico perde costantemente un sacco di vitalità al secondo, basta schivare e dare qualche spadata ogni tanto aspettando che muioano dissanguati :D.
Ovviamente vado in difficoltà con i mostri immuni dal sanguinamento, però per quello mi aiuto con le pozioni e le bombe.

roccia1234
17-11-2015, 10:32
Personalmente sto usando un solo incantamento sulla spada d'acciaio che mi tiene permanenti i bonus di Cote e del tavolo da lavoro e un incantamento sull'armatura per il segno AXII, quello che trasmette automaticamente l'effetto del segno al nemico più vicino qualora ne uccidi uno sotto l'effetto di quel segno, piuttosto figo da usare.

Già, pensavo anche io che fosse una roba diversa... invece è una specie di combo tra pietre runiche messe nei tre slot.

Io comunque ritengo utilissima l'armatura con deviazione frecce. Contro i gruppi di umani è una manna...

-V3G3TA-
17-11-2015, 10:55
Già, pensavo anche io che fosse una roba diversa... invece è una specie di combo tra pietre runiche messe nei tre slot.

Io comunque ritengo utilissima l'armatura con deviazione frecce. Contro i gruppi di umani è una manna...

Si quella non è male ma è inutile per me avendo speso un paio di punti sul perk apposito ... uso la parata, devio frecce e le rispedisco al mittente :D

roccia1234
17-11-2015, 11:30
Si quella non è male ma è inutile per me avendo speso un paio di punti sul perk apposito ... uso la parata, devio frecce e le rispedisco al mittente :D

Ah beh, quella è un'altra storia. Io quella l'ho ignorata bellamente :stordita:

Zagor76
17-11-2015, 17:32
Finalmente posso scrivere in questo topic. Grazie all'influenza mi sono sparato quasi 70 ore di immersione in questa meraviglia.
Che dire splendido, splendido
in tanti fattori, tra l'altro la mia gtx960 mi sta regalando soddisfazioni...
Sto giocando a marcia della morte e sia con le normali difficolta vado avanti, ma con i contratti dei mostri ho grande difficolta. Anche quelli di livello inferiori mi piallano senza pieta:p
è normale oppure sono io che forse ho sbagliato qualcosa nella crescita del personaggio?

Evil Chuck
17-11-2015, 17:39
Finalmente posso scrivere in questo topic. Grazie all'influenza mi sono sparato quasi 70 ore di immersione in questa meraviglia.
Che dire splendido, splendido
in tanti fattori, tra l'altro la mia gtx960 mi sta regalando soddisfazioni...
Sto giocando a marcia della morte e sia con le normali difficolta vado avanti, ma con i contratti dei mostri ho grande difficolta. Anche quelli di livello inferiori mi piallano senza pieta:p
è normale oppure sono io che forse ho sbagliato qualcosa nella crescita del personaggio?
Dipende da cosa ti trovi di fronte, ogni tipo mostro va affrontato in maniera diversa (soprattutto a difficoltà più alte), con pozioni/segni/bombe e abilità del personaggio specifiche.
Dai un'occhiata al bestiario nel menu che ti consiglia cosa usare, oppure dicci con quali mostri hai più difficoltà...

Zagor76
17-11-2015, 17:42
Dipende da cosa ti trovi di fronte, ogni tipo mostro va affrontato in maniera diversa (soprattutto a difficoltà più alte), con pozioni/segni/bombe e abilità del personaggio specifiche.
Dai un'occhiata al bestiario nel menu che ti consiglia cosa usare, oppure dicci con quali mostri hai più difficoltà...

Si lo leggo sempre il bestiario, ma per esempio il contratto dell'urlatrice io sono al livello 10, lei al livello 8 ma basta che mi tocca per quasi piallarmi.

roccia1234
17-11-2015, 18:00
Si lo leggo sempre il bestiario, ma per esempio il contratto dell'urlatrice io sono al livello 10, lei al livello 8 ma basta che mi tocca per quasi piallarmi.

È tutta questione di imparare a combatterla.
Quando è in volo, evita i suoi attacchi dall'alto, aspetta che si posi a terra.

Attento al sanguinamento, te lo provoca molto facilmente e prosciuga la vitalità. Nel caso, usa quen.

Sulla spada metti unguento anti dragonidi, usa igni (aiuta più di aard in questo caso) per attaccarla oppure quen per proteggerti (o entrambi alternativamente).

EDIT: e le bombe stella danzante che le danno fuoco.

A marcia della morte devi fare attenzione, molta, con qualunque nemico.

Evil Chuck
17-11-2015, 18:06

Ma per quell'uccellaccio basta schivare quando scende in picchiata, quando scende a terra consiglio di usare igni e ogni volta che lo lanci aspetta che finisca di "cuocersi" :D, lancia anche qualche bomba stella danzante.
Inoltre metti sulla spada l'unguento anti-dragonidi, così ogni tanto un colpo di spada gli fa male.

Non so se sia il metodo migliore ma io li ho superati senza difficoltà.

andry18
17-11-2015, 18:14
schivare quando va in picchiata???
pffff, balestra is your friend

Evil Chuck
17-11-2015, 18:21
schivare quando va in picchiata???
pffff, balestra is your friend
Giusto, dimenticavo! :)
Con la balestra spari e cade a terra, non fartelo cadere addosso però! :asd:

Zagor76
17-11-2015, 18:35
Grazie a tutti per i consigli, stasera provo con sto maledetto ucccellaccio.:asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2015, 00:51
problema missione credo bug,sui video su yt non succede.
sono lvl 6
Sono in una grotta sulle tracce di ciri,assieme a una strega,arrivaimo in un punto che ce un Omone grosso metallaro con un ascia,nel video su yt c attacca me e la tizia,qui da me sta fermo e quando la vita scende un po torna al centro tra le 4 colonne e non si muove e lo scudo gli rimane per sempre..e quindi non posso ucciderlo,anzi se lo killo tramite console non funziona rimane in piedi,ma un po che mi accorgo di cose strane nel mondo di tw3,glich grafici assurdi classici mega triangoli neri..nella grotta e anche in una citta..cera un buco trasparente ci sono finito dentro e cadevo all'infinito. meglio se inizio con un nuovo salvataggio da zero?

puo essere colpa della debug console?

ah il gioco l'ho reinstallato da poco,ed ho continuato il salvataggio fatto ancora a giugno.
tutti gli aggiornamenti fatti v1.11 e update da 17 gb di robba che non so manco che ma scaricato.

ulukaii
18-11-2015, 05:57
Direi che è un indizio abbastanza forte verso la debug console.

C'è decisamente qualcosa che non va, personalmente non ho mai visto e ne mi è mai capitato nulla delle "diavolerie" che hai scritto :mbe:

il menne
18-11-2015, 08:28
Ieri ho ricaricato un salvataggio fatto un ora indietro, perchè avevo cannato la romance con yen, dichiarandomi pure a lei, ma già lo avevo fatto con triss, peraltro la moretta l'han caratterizzata così bene come caratterino che mi ricorda anche qualche persona che conosco e perciò mi sta ancor più sulle bolas, quindi che soddisfazione contraddirla sempre a dopo il djinn quando lei dice che nulla è cambiato, invece sei TU che le dici che la magia è finita :asd: e ci resta di sasso,per completare l'opera sarebbe stata anche da spingere giù dallo strapiombo, ma non esageriamo, dai... :asd:

Vi giuro che dopo ero più leggero.

Non so come anche in un videogame si possa scegliere una tritamarùn come yen a meno non si sia masochisti :asd: specie se si vede come invece è stata caratterizzata Triss Merigold .....

Peraltro dopo ho ripetuto la quest "tempi difficili" che credevo buggata, e invece non lo era, ero io che mi ostinavo a cercare di dare la lettera all'NPC sbagliato, oltre al fatto che la notte andavano a letto, e sparivano da lì, ma l'indicatore missione ci restava....:asd:

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, una volta compreso lo sbaglio è bastato meditare fino a che non compare e poi alle 8 circa mi parla... :D

Grande gioco, sono a livello 24, quasi 25, me lo finisco con calma, intanto che fixeranno un poco fallout4, non lascio in sospeso questo capolavoro per iniziare fallout che ancora ha dei problemini ( :asd: ).

ulukaii
18-11-2015, 08:46
Non so come anche in un videogame si possa scegliere una tritamarùn come yen a meno non si sia masochisti :asd: specie se si vede come invece è stata caratterizzata Triss Merigold .....
E' praticamente la domanda che fanno più volte a Geralt per l'intera saga ;)
Se scegli Triss e mandi a quel paese Yen, più avanti avrai avrai modo di discutere con un certo personaggio (oltre che con le dirette interessate).
Sinceramente io adoro Yen, così come adoro Triss (sia le versioni letterarie che le controparti ludiche), quindi per me è sempre un mezzo dramma quando c'è da scegliere.

PS: in merito alle romance collaterali, se avete giocato a HoS...
e avete ancora un save della festa del matrimonio, caricatelo e quando ne avrete occasione portate a Shani la bottiglia di idromele (o il liquore di sorbo) invece del rametto di sorbo, dopodiché proseguite con la serata e quando arriverete al mulino fategli scolare anche la bottiglia di vino degli innamorati :asd:

-Mariello-
18-11-2015, 08:49
Ieri ho ricaricato un salvataggio fatto un ora indietro, perchè avevo cannato la romance con yen, dichiarandomi pure a lei, ma già lo avevo fatto con triss, peraltro la moretta l'han caratterizzata così bene come caratterino che mi ricorda anche qualche persona che conosco e perciò mi sta ancor più sulle bolas, quindi che soddisfazione contraddirla sempre a dopo il djinn quando lei dice che nulla è cambiato, invece sei TU che le dici che la magia è finita :asd: e ci resta di sasso,per completare l'opera sarebbe stata anche da spingere giù dallo strapiombo, ma non esageriamo, dai... :asd:

Vi giuro che dopo ero più leggero.

Io ho scelto consapevolmente di accoppiarmi con Yen, mi ingrifa non poco quella lì. :D

Nella seconda run, che ho appena iniziato ma che ho prontamente bloccato appena all'inizio perchè prima voglio giocarmi The Witcher e The Witcher 2, mi accoppierò solo con Triss. :fagiano:

Metto sotto spoiler, ma non credo siano informazioni molto spoilerose.

Evil Chuck
18-11-2015, 09:21
Se scegli Triss e mandi a quel paese Yen, più avanti avrai avrai modo di discutere con un certo personaggio (oltre che con le dirette interessate).
PS: in merito alle romance collaterali, se avete giocato a HoS...
e avete ancora un save della festa del matrimonio, caricatelo e quando ne avrete occasione portate a Shani la bottiglia di vino, dopodiché proseguite con la serata :asd:

Potresti ricordarmi chi era quel personaggio con cui ha discusso Geralt? non ricordo perchè Triss l'ho scelta nella prima run...

Per quanto riguarda HoS, proprio ieri ho fatto la missione del matrimonio, ma io alla fine ho portato le bacche di sorbo a Shani, non il vino, secondo te ci sono differenze? Comunque a me è finita bene :D

ulukaii
18-11-2015, 09:33
Potresti ricordarmi chi era quel personaggio con cui ha discusso Geralt? non ricordo perchè Triss l'ho scelta nella prima run...

Per quanto riguarda HoS, proprio ieri ho fatto la missione del matrimonio, ma io alla fine ho portato le bacche di sorbo a Shani, non il vino, secondo te ci sono differenze? Comunque a me è finita bene :D
Per la prima, sono cosette aggiunte con la patch 1.10.
Nel corso della main, al ritorno a Novigrad con Ciri puoi discutere con lei della scelta che hai fatto e poi parlarne anche con Yen e con Triss.
Per la seconda, la scelta che hai fatto è quella giusta, ma se hai un save devi assolutamente ricaricare e provare a fare quello che ho detto, fidati :sofico:

Evil Chuck
18-11-2015, 09:45
Per la prima, sono cosette aggiunte con la patch 1.10.
Nel corso della main, al ritorno a Novigrad con Ciri puoi discutere con lei della scelta che hai fatto e poi parlarne anche con Yen e con Triss.
Per la seconda, la scelta che hai fatto è quella giusta, ma se hai un save devi assolutamente ricaricare e provare a fare quello che ho detto, fidati :sofico:

La prima cosa succede solo se scelgo Triss e rifiuto Yen? Viceversa succede una cosa analoga? Poi è possibile discuterne più avanti o solo in quella occasione?
Per la seconda non vedo l'ora di provare stasera, grazie! :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2015, 10:30
cosa mi consigliate di fare? ricomincio da capo? ero lvl 6 senza debug console,(dovro dire addio ad armi e armature lvl 35+) spero di non aver il gioco buggato,prima ho fatto un check dei file(io ho il gioco su GOG) e mi ha scaricato 32mb non so di che..

pero le mod che installiamo con il nexus che sono texture o volti senza graffi possono essere usate?

ulukaii
18-11-2015, 10:31
La prima cosa succede solo se scelgo Triss e rifiuto Yen? Viceversa succede una cosa analoga? Poi è possibile discuterne più avanti o solo in quella occasione?
Per la seconda non vedo l'ora di provare stasera, grazie! :D
No, vale per entrambe le scelte ovviamente.
Con Ciri ne discuti durante le sue quest, quando fai ritorno a Novigrad. Per la precisione quando la accompagni a far visita ai suoi amici circensi.

Mentre con Triss e Yen ne puoi discutere al Camaleonte oppure anche quando sei a Skellige.
Per la seconda, ho dimenticato una precisazione...
portale l'idromele (o il liquore di sorbo) e poi lascia che si scoli anche la seconda bottiglia al mulino ;)

Evil Chuck
18-11-2015, 10:36
Con Ciri ne discuti durante le sue quest, quando fai ritorno a Novigrad. Per la precisione quando la accompagni a far visita ai suoi amici circensi.
Mentre con Triss e Yen ne puoi discutere al Camaleonte oppure anche quando sei a Skellige.
portale il vino e poi lascia che si scoli anche la seconda bottiglia al mulino ;)
Allora sicuramente avrò fatto il dialogo anche se adesso non ricordo bene, grazie ancora.

Comunque modifica il post, hai sbagliato il quote.

clessidra4000
18-11-2015, 10:51

portale il vino e poi lascia che si scoli anche la seconda bottiglia al mulino ;)

:eek: questa me l'ero persa

ulukaii
18-11-2015, 11:02
Allora sicuramente avrò fatto il dialogo anche se adesso non ricordo bene, grazie ancora.

Comunque modifica il post, hai sbagliato il quote.
Thanks ;)

Sicuramente...
la scelta della bottiglia al mulino l'hai incontrata anche se hai portato i fiori, ma il suo "effetto" sul proseguimento della quest si verifica solo se abbinato all'idromele (o al liquore di sorbo) che gli porteresti al posto dei fiori ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2015, 19:07
Raga ho cancellato i miei salvataggi ed ho ricominciato,una domanda volevo chiedervi,

ho ancora dubbi sul corretto funzionamento della mia copia fisica di TW3,quindi mi domandavo è normale che:

A lvl1(che sono io) in modalita' Facile con un colpo di magia di fuoco one shotto un cane selvatico di lvl 4 o 5? è normale?

clessidra4000
18-11-2015, 19:46
Raga ho cancellato i miei salvataggi ed ho ricominciato,una domanda volevo chiedervi,

ho ancora dubbi sul corretto funzionamento della mia copia fisica di TW3,quindi mi domandavo è normale che:

A lvl1(che sono io) in modalita' Facile con un colpo di magia di fuoco one shotto un cane selvatico di lvl 4 o 5? è normale?

Non credo

topgun90
18-11-2015, 19:53

E'un po' strano,però alla fine se c'è il danno incenerimento può darsi....

ulukaii
18-11-2015, 21:06
Sinceramente non consiglierei a nessuno di giocarlo a "facile", è praticamente come usare un god-mode. Si può tirar giù qualsiasi cosa, indifferentemente dal livello (proprio o del nemico), in mutante e a cazzotti. Poi se si potenzia un attimo Geralt con equipaggiamento (anche scrauso) e qualche abilità combat/segni (nulla di elaborato), in poche parole si tira giù il mondo.

andrea189
18-11-2015, 22:59
Raga ho beccato questo Bug :mc: :mc:

https://www.youtube.com/watch?v=40IMCi5xi8Y&feature=youtu.be

Spoiler non ci sono visto che parliamo di una missione senza nessuna trama, ma che palle dopo 11 patch

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 00:12
Non credo

a cavolo è come mai mi succede?

nessuno puo iniziare una storia nuova in modalita facile e vedere se anche lui i cani con la magia li tira giu in un colpo?

se volete vi passo il salvataggio. cosi non vi complica la vita..

Darrosquall
19-11-2015, 01:04
so che è un'affermazione forte, ma sono a buon punto con hearts of the stone, e credo che The Witcher 3, espansione compresa, sia il gioco con la migliore scrittura mai vista nella storia dei videogiochi.

Per quanto riguarda l'espansione, è incredibile come abbiano inserito dei personaggi memorabili in qualcosina che doveva essere solo un assaggio post gioco in attesa dell'esp vera.

Questa esp "finta" mi tiene occupato da 22 ore e devo ancora completarla.

ulukaii
19-11-2015, 06:00
Raga ho beccato questo Bug :mc: :mc:

https://www.youtube.com/watch?v=40IMCi5xi8Y&feature=youtu.be

Spoiler non ci sono visto che parliamo di una missione senza nessuna trama, ma che palle dopo 11 patch
A quanto pare è un bug nuovo introdotto con la 1.11 e riguarda la modalità NG+. L'autore ha già segnalato, come si può notare nei commenti.

andrea189
19-11-2015, 07:38
A quanto pare è un bug nuovo introdotto con la 1.11 e riguarda la modalità NG+. L'autore ha già segnalato, come si può notare nei commenti.

Io sono in partita normale non NG+, mi blocca tutto equipaggiamento "Scuola dell'Orso" che mi sembra molto bello............si sa nulla della patch 1.12????

Babxbba
19-11-2015, 08:24
Pensate che per me le romance son state l' esatto contrario, partito con Triss perchè...oh, fisicamente è più di mio gusto (aborro le troppo secchette :P), e rimpianto Yen proprio per il carattere (come dissi all' epoca d&d style, l' han fatta caotica buona pura e cruda, il mio allineamento preferito).
Tralaltro non so chi ha giocato al primo, ma se ben ricordate Triss li non era decisamente tutta questa bella persona, era la infame del gioco :O .

EDIT : chiedo perdono sui ceci e sui cocci, interrotto al lavoro e mandato il post convinto di aver messo gli spoiler.

roccia1234
19-11-2015, 08:26

Può darsi... Il livello facile è fatto per "godersi la storia senza la rottura dei combattimenti" o una roba simile, quindi è plausibile che succeda quello.

Sinceramente non andrei sotto il livello medio per godermi come si deve il gioco ;) .

roccia1234
19-11-2015, 08:35
so che è un'affermazione forte, ma sono a buon punto con hearts of the stone, e credo che The Witcher 3, espansione compresa, sia il gioco con la migliore scrittura mai vista nella storia dei videogiochi.

Per quanto riguarda l'espansione, è incredibile come abbiano inserito dei personaggi memorabili in qualcosina che doveva essere solo un assaggio post gioco in attesa dell'esp vera.

Questa esp "finta" mi tiene occupato da 22 ore e devo ancora completarla.

Della storia dei videogiochi non saprei... ma tra i VG che ho giocato sicuramente sì.

Il problema è che ha innalzato i miei standard (o è l'industria videoludica che fa schifo, o entrambe) e non riesco più ad appassionarmi ad altri VG :stordita: .
Non so, a me per andare avanti in un VG serve una buona trama e/o un'ottimo gameplay.

Ho provato F4 un paio d'ore, ma si è rivelato praticamente un the sims con una mappa gigantesca votata al cazzeggio e quest da postino, cosa che un po' mi aspettavo. Zero stimoli a continuarlo (e pure l'amico da cui l'ho provato non sembra molto entusiasta).

ulukaii
19-11-2015, 08:39
Io sono in partita normale non NG+, mi blocca tutto equipaggiamento "Scuola dell'Orso" che mi sembra molto bello............si sa nulla della patch 1.12????
Sì, è in lavorazione, ma non ci sono ancora date annunciate.

Se sei in modalità normale (non NG+) l'unica cosa che ti posso dire è che non si tratta di un bug sistematico, perché altrimenti ci incapperebbero tutti. Quella quest ad esempio l'ho fatta giusto un paio di settimane fa con un save normale e non sono incappato in nessun bug. E l'ho fatta anche parecchie altre volte in passato senza incappare in quel problema.

Se puoi accantona quella quest al momento (tanto la puoi fare quando vuoi anche a gioco concluso) e prosegui con altro. Quello che ti posso dire sull'equipaggiamento dell'orso è che personalmente lo trovo "ingombrante" in quanto si tratta di un'armatura pesante, quindi pensata più che altro per assorbire gli attacchi e permettere un combattimento incentrato su scontri pesanti. Sinceramente trovo migliori le armature medie o leggere (lupo, gatto o vipera).

roccia1234
19-11-2015, 08:44

Se sei in modalità normale (non NG+) l'unica cosa che ti posso dire è che non si tratta di un bug sistematico, perché altrimenti ci incapperebbero tutti. Quella quest ad esempio l'ho fatta giusto un paio di settimane fa con un save normale e non sono incappato in nessun bug. E l'ho fatta anche parecchie altre volte in passato senza incappare in quel problema.

Se puoi accantona quella quest al momento (tanto la puoi fare quando vuoi anche a gioco concluso) e prosegui con altro. Quello che ti posso dire sull'equipaggiamento dell'orso è che personalmente lo trovo "ingombrante" in quanto si tratta di un'armatura pesante, quindi pensata più che altro per assorbire gli attacchi e permettere un combattimento incentrato su scontri pesanti. Sinceramente trovo migliori le armature medie o leggere (lupo, gatto o vipera).

Io l'ho finito con la sola armatura del gatto :) . Quella che preferisco :) .

-V3G3TA-
19-11-2015, 09:09
Della storia dei videogiochi non saprei... ma tra i VG che ho giocato sicuramente sì.

Il problema è che ha innalzato i miei standard (o è l'industria videoludica che fa schifo, o entrambe) e non riesco più ad appassionarmi ad altri VG :stordita: .
Non so, a me per andare avanti in un VG serve una buona trama e/o un'ottimo gameplay.

Ho provato F4 un paio d'ore, ma si è rivelato praticamente un the sims con una mappa gigantesca votata al cazzeggio e quest da postino, cosa che un po' mi aspettavo. Zero stimoli a continuarlo (e pure l'amico da cui l'ho provato non sembra molto entusiasta).
Come non quotarti, sarà sicuramente un problema anche mio iniziare F4 dopo aver finito HOS, una delusione di cocetto tremenda.
Mi salverà solo l'atmosfera dato che sono sempre stato un amante dei vari Fallout, anche se temo che stavolta non me lo godrò così tanto Subito dopo aver fatto questo immenso capolavoro.
La chiave è proprio quella che hai detto: gli standard sulla narrativa (e perché no? Anche tecnicamente) si sono alzati tantissimo e da oggi in poi sarà durissima apprezzare un qualunque titolo, sicuramente impossibile non prendere TW3 come metro di paragone futuro.

topgun90
19-11-2015, 09:27
Come non quotarti, sarà sicuramente un problema anche mio iniziare F4 dopo aver finito HOS, una delusione di cocetto tremenda.
Mi salverà solo l'atmosfera dato che sono sempre stato un amante dei vari Fallout, anche se temo che stavolta non me lo godrò così tanto Subito dopo aver fatto questo immenso capolavoro.
La chiave è proprio quella che hai detto: gli standard sulla narrativa (e perché no? Anche tecnicamente) si sono alzati tantissimo e da oggi in poi sarà durissima apprezzare un qualunque titolo, sicuramente impossibile non prendere TW3 come metro di paragone futuro.

Concordo: the witcher3 ha alzato enormemente l'asticella :cool:

DakmorNoland
19-11-2015, 09:29

Sì e meno male che proprio qui su HWU ma anche su altri siti, lo hanno recensito con voti altissimi F4... mi sembrava strano...

Stessa cosa di Skyrim... Entrambi giochi penosi!! Boh non capisco che metri di giudizio utilizzino i recensori oggi giorno... :muro:

The Witcher 3 è l'unico gioco ben fatto da anni e anni a questa parte...

Beelzebub
19-11-2015, 09:32

Dipende tutto dall'approccio: con l'armatura pesante se investi i punti esperienza in skill melee e alchimia, intorno al livello 30 puoi affrontare di tutto senza usare i segni. Ti riempi di decotti, pozioni e applichi unguenti e diventi un carroarmato.

Nel DLC avrei invece preferito aver optato per un'armatura leggera, visto che i nemici sono in numero maggiore e più coriacei.

Esteticamente invece non c'è storia, quella dell'Orso è la più bella. Non ho ancora visto quella della vipera perchè sono a liv. 38 e devo arrivare al 39, ma mi sembra più simile a quella "base" che si ha all'inizio.

Confermo anch'io, FO4 dai commenti che ho letto e dai video che ho visto, è un'enorme scatola vuota. Al di là dell'aspetto tecnico, la parte ruolistica è più simile ai giochi survival tipo DayZ piuttosto che un RPG vero e proprio. Alcuni hanno detto che ci sono quest "occulte" che non si attivano in modo ufficiale ma che si scoprono sentendo i dialoghi o leggendo i log. Può essere un modo alternativo e se vogliamo un pò più old style di approcciare un RPG, ma in un free roaming con una mappa enorme è mooolto rischioso, perchè è facilissimo perdersi una marea di cose e quindi il ricorso a walkthrough simili diventa pressochè obbligatorio.

The Witcher 3 al momento è il nuovo standard, il metro di paragone per tutti i prossimi RPG.

andrea189
19-11-2015, 10:12

Grazie mille :) in effetti per adesso ho l'equipaggiamento dell gatto, grifone livello 30 che sono molto belli. Comunque ho trovato questo metodo che sembra funzionare dai commenti del video:D stasera provo

https://www.youtube.com/watch?v=HkxBV-9VFwY&feature=iv&src_vid=g4GYgTHyWmM&annotation_id=annotation_3996735203

topgun90
19-11-2015, 10:50
Grazie mille :) in effetti per adesso ho l'equipaggiamento dell gatto, grifone livello 30 che sono molto belli. Comunque ho trovato questo metodo che sembra funzionare dai commenti del video:D stasera provo

https://www.youtube.com/watch?v=HkxBV-9VFwY&feature=iv&src_vid=g4GYgTHyWmM&annotation_id=annotation_3996735203

l'armatura grifone migliorata e superiore sono ancora piu' belle della versione base. Io gioco con l'armatura dell'orso perfetta e penso che sia la piu' elegante :O

ulukaii
19-11-2015, 10:52

Ottimo, facci sapere ;)

Dipende tutto dall'approccio: con l'armatura pesante se investi i punti esperienza in skill melee e alchimia, intorno al livello 30 puoi affrontare di tutto senza usare i segni. Ti riempi di decotti, pozioni e applichi unguenti e diventi un carroarmato.

Nel DLC avrei invece preferito aver optato per un'armatura leggera, visto che i nemici sono in numero maggiore e più coriacei.

Esteticamente invece non c'è storia, quella dell'Orso è la più bella. Non ho ancora visto quella della vipera perchè sono a liv. 38 e devo arrivare al 39, ma mi sembra più simile a quella "base" che si ha all'inizio.
Sì, hai ragione, conta anche l'approccio che utilizzi e come investi su determinate abilità ;)

L'armatura della vipera è un...
reskin dark di quella di Kaer Morhen, non è affatto male e l'ho usata praticamente per tutta HoS.

Darrosquall
19-11-2015, 10:55
voglio sottolineare un altro fatto. Ho letto diverse recensioni dell'espansione, e molti, nonostante i voti moderatamente buoni, sottolineano come di fatto sia solo un "more of the same".

E me cojoni del more of the same. Olgierd Von Everec, Shani, Iris e Voromir(o Vorodrir, comunque il fratello) sono personaggi memorabili e tratteggiati in modo magnifico.

Quando solitamente le espansioni post uscita è roba minore tagliata dal gioco base, questa è la migliore quest di tutta l'esperienza, al livello di quella del bloody baron...

andrea189
19-11-2015, 10:56
l'armatura grifone migliorata e superiore sono ancora piu' belle della versione base. Io gioco con l'armatura dell'orso perfetta e penso che sia la piu' elegante :O

Per questo ci sono rimasto male per il bug:cry: l'armatura dell'orso sembra la più bella esteticamente :) stasera spero di risolvere il problema.

DakmorNoland
19-11-2015, 11:03
voglio sottolineare un altro fatto. Ho letto diverse recensioni dell'espansione, e molti, nonostante i voti moderatamente buoni, sottolineano come di fatto sia solo un "more of the same".

E me cojoni del more of the same. Olgierd Von Everec, Shani, Iris e Voromir(o Vorodrir, comunque il fratello) sono personaggi memorabili e tratteggiati in modo magnifico.

Quando solitamente le espansioni post uscita è roba minore tagliata dal gioco base, questa è la migliore quest di tutta l'esperienza, al livello di quella del bloody baron...

Mah guarda secondo me molti siti guardano solo al marchio, perchè magari hanno dei particolari accordi...

Se no non mi spiego perchè quando escono i nuovi obbrobri Bethesda prendono sempre il massimo del massimo e quando esce The Witcher 3 e relative espansioni, per carità voti alti, ma nessuno grida al miracolo!

Quando invece proprio di miracolo si tratta! Soprattutto in questi tempi bui per gli RPG in generale. :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 11:42
Può darsi... Il livello facile è fatto per "godersi la storia senza la rottura dei combattimenti" o una roba simile, quindi è plausibile che succeda quello.

Sinceramente non andrei sotto il livello medio per godermi come si deve il gioco ;) .

si ma muoro contro chiunque a livello medio :D non è come assissin creed sto coso è piu difficile. provero a rifarlo con livello medio e vedo se oneshotto i cani,non ce modo per saltare la parte iniziale dove inizi nella vasca con la tizia ehm...:oink:

edit
quando era uscito TW3 io l'ho preso al D1 e devo ancora finirlo,(oddio devo ancora finire DAI)

non lo mettevo allo stesso livello di DAI peche' mancava di molte cose...ma sinceramente ora che ho giocato circa 10 ore posso capire..che sono 2 giochi differenti e che questo tecnicamente è migliore,come storia non posso spingermi molto non ho finito nessuno dei due.

topgun90
19-11-2015, 11:49

:asd: :asd: :asd: amen

roccia1234
19-11-2015, 12:09

Se riesci provalo prima da qualcuno FO4, come ho fatto io, e poi vedi se acquistarlo. Ora con TW3 hai assaggiato una finissima tavoletta di cioccolata di alta qualità, tieni conto di questo ;) .

Sì e meno male che proprio qui su HWU ma anche su altri siti, lo hanno recensito con voti altissimi F4... mi sembrava strano...

Stessa cosa di Skyrim... Entrambi giochi penosi!! Boh non capisco che metri di giudizio utilizzino i recensori oggi giorno... :muro:

The Witcher 3 è l'unico gioco ben fatto da anni e anni a questa parte...

Secondo me i voti altissimi sono dati da vittime dell'hype/fanboy o da "aiutini" da parte di bethesda. Da quel pochissimo che ho visto, è un gioco appena sufficiente, ma oramai a bethesda, per vendere, basta la "mappa più grande di sempre" e un motore grafico moddabile. Potrebbero anche non fare quest o limitarsi qualche ciofeca autogenerata che cambirebbe ben poco.
Il 5.3 su metacritic, per quanto non sia il vangelo, la dice lunga.

C'è anche da dire, però, che in genere a me i giochi bethesda non piacciono, eccetto New Vegas che è Obsidian, per quanto non sia comunque un capolavoro.

Confermo anch'io, FO4 dai commenti che ho letto e dai video che ho visto, è un'enorme scatola vuota. Al di là dell'aspetto tecnico, la parte ruolistica è più simile ai giochi survival tipo DayZ piuttosto che un RPG vero e proprio. Alcuni hanno detto che ci sono quest "occulte" che non si attivano in modo ufficiale ma che si scoprono sentendo i dialoghi o leggendo i log. Può essere un modo alternativo e se vogliamo un pò più old style di approcciare un RPG, ma in un free roaming con una mappa enorme è mooolto rischioso, perchè è facilissimo perdersi una marea di cose e quindi il ricorso a walkthrough simili diventa pressochè obbligatorio.

The Witcher 3 al momento è il nuovo standard, il metro di paragone per tutti i prossimi RPG.

Si, l'aspetto tecnico (contro cui mi sono scagliato pure io, non è possibile una roba del genere da parte di una casa comunque grossa come bethesda a fine 2015. Tra l'altro i caricamenti, lunghissimi, all'entrata ed uscita di ogni edificio sono roba da medioevo) alla fine può passare in sordina se tutto il resto è di buon livello.
Il problema è che il resto... è sempre la solita roba: vai in giro a cazzeggiare e lootare e ti costruisci la casetta. Fine. Le poche quest che ho visto sono da postino puro e semplice e a sentire chi è andato più avanti la solfa non cambia. Due balle. Stimoli ad andare avanti sottozero, almeno per quel che mi riguarda. Non fosse per il "martellamento mediatico" ovunque su internet, mi sarei già scordato dell'esistenza di FO4.
Come gli altri titoli della serie (NV a parte), attira più che altro chi cerca una mappa sconfinata in cui cazzeggiare senza meta.

si ma muoro contro chiunque a livello medio :D non è come assissin creed sto coso è piu difficile. provero a rifarlo con livello medio e vedo se oneshotto i cani,non ce modo per saltare la parte iniziale dove inizi nella vasca con la tizia ehm...:oink:

edit
quando era uscito TW3 io l'ho preso al D1 e devo ancora finirlo,(oddio devo ancora finire DAI)

non lo mettevo allo stesso livello di DAI peche' mancava di molte cose...ma sinceramente ora che ho giocato circa 10 ore posso capire..che sono 2 giochi differenti e che questo tecnicamente è migliore,come storia non posso spingermi molto non ho finito nessuno dei due.

Beh ma non è questo ad essere difficile, ma è assassin creed che è di una semplicità imbarazzante. Nell'ultimo che ho giocato i combattimenti si riducevano a "contrattacca -> uccidi -> avanti un altro -> contrattacca -> uccidi -> il prossimo". Qua per il combattimento serve pratica. Io l'ho finito a marcia della morte, e nei combattimenti, specie con nemici allo stesso livello o a livello superiore, c'è da stare davvero attenti, usare unguenti, segni e bombe consigliati nel bestiario (utilissimo), ecc ecc.

Riguardo la difficoltà, dovresti poterla cambiare anche a partita iniziata, guarda nel menù di pausa (esc).

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 12:37
Riguardo la difficoltà, dovresti poterla cambiare anche a partita iniziata, guarda nel menù di pausa (esc).

grazie ci do subito un occhiata.

Edit.
No anche mettere difficoltà media i cani oneshotto comunque con la magia,però con le armi i mostri della palude sono più tosti e mi fanno più male. Presumo sia un bug della patch 1.11

ulukaii
19-11-2015, 13:35
grazie ci do subito un occhiata.

Edit.
No anche mettere difficoltà media i cani oneshotto comunque con la magia,però con le armi i mostri della palude sono più tosti e mi fanno più male. Presumo sia un bug della patch 1.11
Un bug del genere difficilmente può essere selettivo in base al livello di difficoltà perché sarebbero sballate anche le statistiche di danno nei livelli superiori, al massimo può essere più plausibile che i cani siano facilmente abbattibili a livelli bassi.

Come ti abbiamo già detto, a livelli di difficoltà bassi non esiste praticamente sfida, motivo per cui si riescono a fare cose come quelle descritte. A difficoltà media comunque non dovrebbe essere possibile uccidere un nemico di 5 livelli maggiori rispetto a te con un colpo di igni, a meno di avere bonus particolari che incrementano il danno (vedasi incenerimento).

Ma hai ancora la debug console attiva oppure qualche mod che varia le statistiche? Lo stai facendo da un save nuovo appena creato?

michael1one
19-11-2015, 14:11
Come ti abbiamo già detto, a livelli di difficoltà bassi non esiste praticamente sfida, motivo per cui si riescono a fare cose come quelle descritte. A difficoltà media comunque non dovrebbe essere possibile uccidere un nemico di 5 livelli maggiori rispetto a te con un colpo di igni, a meno di avere bonus particolari che incrementano il danno (vedasi incenerimento).

Per curiosità ho provato: nessuna skill livello 1
Difficoltà una storia semplice/spada in pugno - lupi di lv 5 one-shot con il segno igni che fa 100 di danno, ma non one-shot il warg di lv 5 e sono praticamente immortale.

Difficoltà lacrime e sangue, lupi di lv 5 one-shot con segno igni e mi fanno un po' male.

Difficoltà marcia della morte i lupi di lv 5 niente one-shot con il segno igni e fanno molto male XD

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 14:26
avevo dimenticato di togliere la console me ne sono accorto ora ho una missione storia bloccata di nuovo :|

sono a palazzo dall imperatore e il ciambellano dopo che mi sono vestito e fatto l'inchino non si muove,mi ha parlato ma non si muove.

mo devo ripetere tutto mi sa...eh ma che palle..

ho queste due mod qui.
https://i.gyazo.com/a7d6d4e50d2fbf81ed83ae527ba559d3.png

piu quella che toglie le cicatrici dalla faccia di Ciri e yennefer

roccia1234
19-11-2015, 14:27
Perchè usavi la console?
Il gioco va benissimo anche senza trick e track strani :confused:

michael1one
19-11-2015, 14:49
Io avevo capito che era a inizio gioco...

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 14:51
Perchè usavi la console?
Il gioco va benissimo anche senza trick e track strani :confused:

usavo per mettermi i soldi 50k in partenza.

l'ho tolta ma non funziona cmq il gioco...si blocca sempre in quel punto.(stesso save ma partendo da un punto leggermente piu lontano)

poi ho notato che ce nuovapartita+ devo usare quello con tutti i dlc installati? oppure devo usare nuova partita normale?

io non ho nessuna espansione,

ho visto che in alcuni filmati Yennefer ha una divisa,poi subito dopo cambia la visuale ed ne ha un'altra tutta diversa... non capisco.. :D

credo sia il contenuto extra.. ma è normale che in alcune cut scene non appaia?

se qualche anima pia ha un salvataggio subito dopo il grifone

ulukaii
19-11-2015, 14:55
Per curiosità ho provato: nessuna skill livello 1
Difficoltà una storia semplice/spada in pugno - lupi di lv 5 one-shot con il segno igni che fa 100 di danno, ma non one-shot il warg di lv 5 e sono praticamente immortale.

Difficoltà lacrime e sangue, lupi di lv 5 one-shot con segno igni e mi fanno un po' male.

Difficoltà marcia della morte i lupi di lv 5 niente one-shot con il segno igni e fanno molto male XD
Hai fatto bene a indicarlo, volevo provare, ma fino a stasera non ce l'avrei fatta ;)

avevo dimenticato di togliere la console me ne sono accorto ora ho una missione storia bloccata di nuovo :|

sono a palazzo dall imperatore e il ciambellano dopo che mi sono vestito e fatto l'inchino non si muove,mi ha parlato ma non si muove.

mo devo ripetere tutto mi sa...eh ma che palle..

ho queste due mod qui.
https://i.gyazo.com/a7d6d4e50d2fbf81ed83ae527ba559d3.png

piu quella che toglie le cicatrici dalla faccia di Ciri e yennefer
Non usare la console che rischi solo di inceppare gli scripts. I problemi che hai avuto finora non sono bug del gioco, ma in qualcosa che va appunto ad infastidire l'attivazione dei trigger legati agli eventi (ciambellano e golem impalato, etc.).

Gli altri mod non capisco per quale ragione gli hai messi :boh: In ogni caso controlla che siano compatibili con la 1.11, altrimenti potresti avere dei problemi con le texture/modelli dei personaggi interessati.

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 15:08
si be gli occhi sono blu,triss non lo ancora mai incontrata,eh a giugno funzionava tutto,

non capisco perche' mettano la console se poi bugga tutto...boh non mettetela disponibile cavolo :D

la prima volta che mi si è inceppato avevo usato il cheat table del cheat engine..e anche da li si poteva attivare la console oltre ad immortalita soldi infiniti peso e inventario pure.. ok ricomincio ancora una volta :D

ma è normale non prendere EXP dai mob che uccidi? tipo i cani o ghoul paludosi ?

ora pero non ho voglia di iniziare,troppo incazz, per aver speso altre ore innutilmente.

ulukaii
19-11-2015, 15:14
Semplice, non usare quella roba se non vuoi poi incappare in problemi del genere. Tra l'altro la console non so nemmeno se sia stata resa compatibile con la 1.11. Per le mod il discorso non cambia, devono essere compatibili per l'attuale versione del gioco, poco importa se a giungo funzionavano.

Per quanto riguarda l'esperienza, ottieni solo 1 punto XP se uccidi nemici che sono di +5 livelli inferiori al tuo (quindi appaiono come grigi).

usavo per mettermi i soldi 50k in partenza.
:rolleyes:
l'ho tolta ma non funziona cmq il gioco...si blocca sempre in quel punto.(stesso save ma partendo da un punto leggermente piu lontano)
Perché potrebbe semplicemente averti sputt@n@to il savegame.
poi ho notato che ce nuovapartita+ devo usare quello con tutti i dlc installati? oppure devo usare nuova partita normale?
Per iniziare una NG+ devi avere un save del gioco con la main conclusa. Permette di iniziare una nuova partita importando inventario, livello e abilità della precedente.
ho visto che in alcuni filmati Yennefer ha una divisa,poi subito dopo cambia la visuale ed ne ha un'altra tutta diversa... non capisco.. :D

credo sia il contenuto extra.. ma è normale che in alcune cut scene non appaia?
Esatto, uno dei DLC modifica l'abito base di Yen. Tuttavia Yen mette degli abiti differenti durante il gioco, quindi è normale che lo cambi.
Nello specifico però ci possono essere dei punti in cui la vedi con l'abito base e non con quello del DLC perché ci sono alcune rare sequenze che sono filmati veri e propri e non delle cutscene in real time.
Purtroppo no, ho solo save estremamente avanzati.

roccia1234
19-11-2015, 15:16
Guarda, fai una installazione pulita e gioca al gioco "pulito". Non avrai alcun problema.

La console è uno strumento per sviluppatori/testers, le mod per quanto infime (colore degli occhi) possono sempre sputtanare qualcosa.

michael1one
19-11-2015, 15:55
La console e utile per la freecam, ma viene anche utilizzata per i trucchi, comunque la potenzialità delle console sono molteplici.

non capisco perche' mettano la console se poi bugga tutto...boh non mettetela disponibile cavolo :D

la prima volta che mi si è inceppato avevo usato il cheat table del cheat engine..e anche da li si poteva attivare la console oltre ad immortalita soldi infiniti peso e inventario pure.. ok ricomincio ancora una volta :D

Se tu usi la console che non è aggiornata per l'ultima versione del gioco e normale che non funzioni correttamente.

E avere dei save puliti dove non è stato utilizzato il cheat engine per sicurezza.

Evil Chuck
19-11-2015, 15:59

Io dovrei averlo, in caso stasera quando torno a casa te lo passo...
Comunque se intendi quello a inizio gioco ci metti poco ad arrivarci ripartendo daccapo.

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 16:21
Io dovrei averlo, in caso stasera quando torno a casa te lo passo...
Comunque se intendi quello a inizio gioco ci metti poco ad arrivarci ripartendo daccapo.

ho tolto la console,cmq non credo che una mod colore occhi..possa influenzare uno script ingame che non riguarda nessuno dei PNG nello schermo.

sono testardo riprovo tenendo le mod per il colore occhi,se succede le tolgo,ripeto il gioco è stato da poco installato da me,tramite i 4 dvd piu' 17gb di aggiornamento.

p.s. non sapevo che il gioco parte pure senza aprire GOG.

ottimo direi.

Evil Chuck
19-11-2015, 16:25
ho tolto la console,cmq non credo che una mod colore occhi..possa influenzare uno script ingame che non riguarda nessuno dei PNG nello schermo.

sono testardo riprovo tenendo le mod per il colore occhi,se succede le tolgo,ripeto il gioco è stato da poco installato da me,tramite i 4 dvd piu' 17gb di aggiornamento.

ottimo direi.

Hai provato a fare una verifica files tramite GOG?

ulukaii
19-11-2015, 16:27

ottimo direi.
Come ti ho detto sopra, l'indiziata principale del tuo problema era la console non aggiornata/compatibile con la 1.11. Per quanto riguarda invece i mod (siano essi semplici retexture o altro) era un semplice consiglio, controlla sempre che siano compatibili con l'ultima versione del gioco.

Per quanto riguarda i mod in sé che hai elencato, si trattava di constatazioni personali:
1) la pelle dei volti originali è bellissima, comprese piccole imperfezioni che le caratterizzano (esempio le lentiggini su Triss, le cicatrici di Ciri o le piccole rughette di Keira), mettere una mod per toglierle è un delitto;
2) mettere un qualsiasi altro colore diverso dal viola per gli occhi di Yen è altrettanto delittuoso,
3) semmai posso concepire mettere a Triss gli occhi blu (come nei romanzi/racconti), ma mettere un mod che li renda ancora più verdi è proprio nonsense.

PS: il gioco è DRM-free, non richiede GOG/Galaxy per funzionare.

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 17:14
Come ti ho detto sopra, l'indiziata principale del tuo problema era la console non aggiornata/compatibile con la 1.11. Per quanto riguarda invece i mod (siano essi semplici retexture o altro) era un semplice consiglio, controlla sempre che siano compatibili con l'ultima versione del gioco.

Per quanto riguarda i mod in sé che hai elencato, si trattava di constatazioni personali:
1) la pelle dei volti originali è bellissima, comprese piccole imperfezioni che le caratterizzano (esempio le lentiggini su Triss, le cicatrici di Ciri o le piccole rughette di Keira), mettere una mod per toglierle è un delitto;
2) mettere un qualsiasi altro colore diverso dal viola per gli occhi di Yen è altrettanto delittuoso,
3) semmai posso concepire mettere a Triss gli occhi blu (come nei romanzi/racconti), ma mettere un mod che li renda ancora più verdi è proprio nonsense.

PS: il gioco è DRM-free, non richiede GOG/Galaxy per funzionare.

cioe mi stai dicendo che se ora lo installo su altri pc con le mie credenziali poi tutti possono giocare al mio gioco? che è un share game?

rispondendo sopra....si ho fatto il controllo file,ma in realta il GOG non controlla come su steam file per file..perchè impiega circa 2 secondi a farlo lol.

il menne
19-11-2015, 17:42
Ho davvero paura che dopo che avrò terminato TW3 ( che mi sta entusiasmando sempre più ) che quasi tutti gli altri titoli si troveranno di fronte un termine di paragone impietoso per lungo tempo, anche per me come per altri che ho letto qui, e ho la vaga impressione che fallout 4 che è in attesa per dopo, si riveli una delusione, speriamo che non sia così, ma come ripeto, mi sa che quasi ogni cosa giocata dopo tw3 sia al di sotto....speriamo che il diverso genere e l'atmosfera mi salvino.

E per ancora molto tempo voglio godermi questo capolavoro, visto che sono la livello 24 .... appena HOS non è più in rosso mi ci butto! ( il gioco lo finisco dopo ).

michael1one
19-11-2015, 17:57
Fallout 3? credevo che fosse uscito il 4 :asd:

il menne
19-11-2015, 18:02
Fallout 3? credevo che fosse uscito il 4 :asd:

Ma LOL.... :asd: .... ve l'ho detto che ho solo in mente tw3.... quindi è diventato 3 anche fallout! :asd:

topgun90
19-11-2015, 18:18
Ho davvero paura che dopo che avrò terminato TW3 ( che mi sta entusiasmando sempre più ) che quasi tutti gli altri titoli si troveranno di fronte un termine di paragone impietoso per lungo tempo, anche per me come per altri che ho letto qui, e ho la vaga impressione che fallout 4 che è in attesa per dopo, si riveli una delusione, speriamo che non sia così, ma come ripeto, mi sa che quasi ogni cosa giocata dopo tw3 sia al di sotto....speriamo che il diverso genere e l'atmosfera mi salvino.

E per ancora molto tempo voglio godermi questo capolavoro, visto che sono la livello 24 .... appena HOS non è più in rosso mi ci butto! ( il gioco lo finisco dopo ).

Ti scrivo da giocatore che ha finito il gioco a livello 34 e adesso sono al 37-38 e sono immerso in HoS: the witcher 3 ha cambiato il mondo dei videogiochi come lo fecero half life , max payne e mafia ( giusto per citarne 3 e di genere diversi) ;)

Evil Chuck
19-11-2015, 18:57
Prima di giocare The Witcher 2 il mio gioco preferito era Fallout, figurati dopo aver giocato al 3. :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-11-2015, 19:04
cavolo sto giocando a tw3 quando ho installato pure il tw2 e che questo spacca graficamente,eh pazienza se non capiro mezzi discorsi per ora sto andato a tutta "X" :asd: almeno finche continuo a rifare tutto :|

-V3G3TA-
19-11-2015, 21:44

Non voglio turbarti ma la tua paura sarà realtà, mi spiace tanto.:D
Forse solo Dark souls 3 ti potrà prendere un po l'anno prossimo, ma mai come questo.
Auguri :)

topgun90
19-11-2015, 22:15
Ho appena finito heart of stones...con 10 euro ho comprato una espansione che per molte altre case di sviluppo sarebbe stato un gioco completo da vendere ad oltre 60 euro e con una duraa inferiore ovviamente. Fantastico e ora aspetto con impazienza blood and wine!

Evil Chuck
20-11-2015, 00:54
Una domanda per chi ha giocato l'espansione, come mai nel set della vipera leggendario i pantaloni hanno soltanto 2 slot per i glifi? In quelli del lupo io ne ho 4... Forse perché non li hanno sistemati per il ng+?

topgun90
20-11-2015, 08:55
Una domanda per chi ha giocato l'espansione, come mai nel set della vipera leggendario i pantaloni hanno soltanto 2 slot per i glifi? In quelli del lupo io ne ho 4... Forse perché non li hanno sistemati per il ng+?

non saprei..per esempio nel set pantaloni dell'orso perfetto dovrei avere 2 slot e stop

Evil Chuck
20-11-2015, 10:12
non saprei..per esempio nel set pantaloni dell'orso perfetto dovrei avere 2 slot e stop

Ma stai giocando col NG+ o normale?
Perchè nel NG+ i set sono potenziati...

Ragnamar
20-11-2015, 10:23
Per me non ha molto senso fare paragoni tra The Witcher 3 e Fallout 4, sono giochi che si possono tranquillamente vivere e apprezzare perchè differenti. The Witcher 3 è un punto di svolta, setta nuovi standard tecnici per gli open world e per gli RPG che girano su motori tridimensionali, non c'è paragone con nulla attualmente su mercato.

Fallout 4 ha MOLTI difetti sia tecnici che prettamente di gameplay, ma quando l'ho acquistato sapevo -esattamente- cosa aspettarmi essendo il seguito di Fallout 3. E' un'esprienza sicuramente più "libera" e con una struttura narrativa meno guidata di The Witcher 3. Su TW3 i punti di interesse sulla mappa sono evidenziati con i "?", io so che andrò su quel punto della mappa e troverò "qualcosa", anche se molti punti di interesse sono semplici tane di mostri, tesori nascosti o mappe del tesoro. Su Fallout 4 l'esplorazione è più libera e regala un senso di scoperta differente: su Fallout so che se comincio a seguire una quest finirò quella sessione di gioco facendo tutt'altro (e senza aver finito la quest iniziale), perchè nel percorso ho trovato un covo di banditi, dentro il quale c'è una chiave che apre un impianto situato a est nel quale tramite appunti, note sui terminali, dialoghi dei personaggi puoi scoprire fatti accaduti in passato.

The Witcher 3 ha uno script di altissimo livello, personaggi unici e carismatici, quest secondarie ben fatte e originali, mentre su Fallout la "narrazione" è più nascosta e affidata al mondo di gioco stesso piuttosto che alle quest...

Per me The Witcher 3 è un prodotto nettamente migliore di Fallout 4 da praticamente tutti i punti di vista, ma questo non significa che non possa apprezzare anche il secondo, già conscio che la sua formula di gioco mi piacerà nonostante i difetti.

topgun90
20-11-2015, 10:47
Ma stai giocando col NG+ o normale?
Perchè nel NG+ i set sono potenziati...

normale!

michael1one
20-11-2015, 14:53
Fallout 4 ha MOLTI difetti sia tecnici che prettamente di gameplay, ma quando l'ho acquistato sapevo -esattamente- cosa aspettarmi essendo il seguito di Fallout 3. E' un'esprienza sicuramente più "libera" e con una struttura narrativa meno guidata di The Witcher 3. Su TW3 i punti di interesse sulla mappa sono evidenziati con i "?", io so che andrò su quel punto della mappa e troverò "qualcosa", anche se molti punti di interesse sono semplici tane di mostri, tesori nascosti o mappe del tesoro. Su Fallout 4 l'esplorazione è più libera e regala un senso di scoperta differente: su Fallout so che se comincio a seguire una quest finirò quella sessione di gioco facendo tutt'altro (e senza aver finito la quest iniziale), perchè nel percorso ho trovato un covo di banditi, dentro il quale c'è una chiave che apre un impianto situato a est nel quale tramite appunti, note sui terminali, dialoghi dei personaggi puoi scoprire fatti accaduti in passato.

Non voglio criticare F4 che non ho, ma quello che stai dicendo su TW3 non è del tutto vero, perché nessuno ti obbliga ad avere i "?" l'esplorazione può essere libera perché se non ho il "?" seguo una quest durante il percorso posso vedere in lontananza qualcosa di particolare e andrò in quel luogo, scopro che è una quest secondaria oppure un covo di banditi dove c'è un poveraccio morto con una lettera, che dice che ha nascosto un tesoro li vicino, trovi il tesoro dove dentro c'è un'altra lettera con un oggetto speciale che è per una persona cara e devi ritrovare questa persona che ti racconta disperata che non doveva fare quel viaggio il poveraccio morto e anche in TW3 c'è tantissima narrazione nascosta.

Ragnamar
20-11-2015, 15:07
Non voglio criticare F4 che non ho, ma quello che stai dicendo su TW3 non è del tutto vero, perché nessuno ti obbliga ad avere i "?" l'esplorazione può essere libera perché se non ho il "?" seguo una quest durante il percorso posso vedere in lontananza qualcosa di particolare e andrò in quel luogo, scopro che è una quest secondaria oppure un covo di banditi dove c'è un poveraccio morto con una lettera, che dice che ha nascosto un tesoro li vicino, trovi il tesoro dove dentro c'è un'altra lettera con un oggetto speciale che è per una persona cara e devi ritrovare questa persona che ti racconta disperata che non doveva fare quel viaggio il poveraccio morto e anche in TW3 c'è tantissima narrazione nascosta.

Si si per carità, però posso assicurarti la varietà di quello che "trovi in giro per la mappa" su Fallout è ben diversa, mentre una buona percentuale dei punti di interessa sulla mappa di TW3 sono tesori nascosti/sorvegliati e tane di mostri. In questo aspetto secondo me Fallout 4 è superiore, anche perchè la mappa rispetto a TW3 è MOLTO più piccola, risultando però più "densa".

Evil Chuck
21-11-2015, 00:52
Quanto fa paura Geralt così?

http://i.imgur.com/mo4p2Hyl.jpg (http://imgur.com/mo4p2Hy.jpg)

Darkless
21-11-2015, 07:21
Non lo so, ma mi serviva giusto un portrait per il war malvagio della mia prossima run in icewind dale 2 e quella fa proprio al caso mio :asd:

Darrosquall
21-11-2015, 08:09
Ho appena finito heart of stones...con 10 euro ho comprato una espansione che per molte altre case di sviluppo sarebbe stato un gioco completo da vendere ad oltre 60 euro e con una duraa inferiore ovviamente. Fantastico e ora aspetto con impazienza blood and wine!

idem con patate qui, con la differenza che ho comprato direttamente il pass...22 ore per completarla, se tanto mi da tanto, blood and wine mi dura più di the witcher 2 :asd:

Per il resto, confermo tutto, personaggi magistrali, è la migliore quest del gioco, il suggello all'esperienza, direi quasi il testamento, ma per l'appunto c'è ancora blood and wine da giocare...

Una perla sottovalutata dai recensori, che non hanno colto il sentimento nella quest con Shani, non hanno colto la portata della storia con O'Dimm, fermo restando che chi ha letto Cose Preziose di Stephen King qualche rimando lo trova. :D

Nota assolutamente a sfavore la collocazione "scaltra" poco prima della fine, come dice ulukai, quando in realtà tutti l'abbiamo giocata a fine gioco. E non registra nulla di quello che succede, metto sotto spoiler...

ma vedere i soldati redaniani girare per novigrad, o inneggiare a Radovid e fare discorsi su un Re che ho ucciso, ha fatto girare parecchio il cazzo. Un'occasione sprecata da questo punto di vista, una caduta di stile