View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-11-2015, 09:08
Alloraaaaaaa: bene che faccio?
Attenzione spoiler missioni level Low 5-6 :D
SOno a casa del CIcio Bomba Barone,cosa mi consigliate di fare?la sua missione aiutarlo a trovare la sua povera moglie 99% sara' morta o trovare sua figlia 100% che abita in unaltra citta :D? oppure andare direttamente dalla strega che non ricordo il nome ed iniziare la quest delle grottescure e minacciose con quel Elfo pazzo e i suo amicici?Dopo tutto entrambe mi servono per trovare CiriCirilla..quindi devo farle per forza tutte e due?oppure si puo' scegliere?io sono livello 5 la quest del Barone consigliano il 6 per la strega il 5..ditemi voi tnks
si intrecciano, quindi vanno fatte entrambe
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-11-2015, 10:16
si intrecciano, quindi vanno fatte entrambe
ok quale per prima?:D
-Mariello-
21-11-2015, 10:18
ok quale per prima?:D
Vai dove ti porta il cuore! :D
vanno di pari passo, quindi è indifferente
io sono partito entrambe le volte con quella del barone comunque
vanno di pari passo, quindi è indifferente
io sono partito entrambe le volte con quella del barone comunque
Sulla carta si, ma... (proseguire solo se si conosce lo svolgimento di entrambe le quest citate)
svolgere prima una piuttosto che un'altra spesso porta a conoscere meglio determinati aspetti della trama oppure ad avere qualche dettaglio in più.
Nello specifico affrontare prima la quest di Keira porta in anticipo alla pista nella palude e affrontare prima la main alla palude permette di avere maggiori dettagli in un punto chiave della quest del Barone (esempio la tornata di screen che ho caricato oggi che cade proprio a pennello ;) ).
Darrosquall
21-11-2015, 11:23
è sparito la modifica al messaggio, comunque chiedevo a ulukai, spoiler hearts of stone e gioco base
Priscilla è ancora al lazzaretto?Dandelion e Zoltan?A bianco frutteto non ci stanno, ma nemmeno al bordello. Yen e Triss neanche in giro
-Mariello-
21-11-2015, 11:25
Sulla carta si, ma... (proseguire solo se si conosce lo svolgimento di entrambe le quest citate)
svolgere prima una piuttosto che un'altra spesso porta a conoscere meglio determinati aspetti della trama oppure ad avere qualche dettaglio in più.
Nello specifico affrontare prima la quest di Keira porta in anticipo alla pista nella palude e affrontare prima la main alla palude permette di avere maggiori dettagli in un punto chiave della quest del Barone (esempio la tornata di screen che ho caricato oggi che cade proprio a pennello ;) ).
Hai perfettamente ragione, ma nella prima run, secondo me, uno non si dovrebbe porre questo tipo di domande. Si deve giocare secondo il proprio istinto; magari nella seconda run (per chi la fa) si cercano soluzioni alternative.
topgun90
21-11-2015, 11:27
idem con patate qui, con la differenza che ho comprato direttamente il pass...22 ore per completarla, se tanto mi da tanto, blood and wine mi dura più di the witcher 2 :asd:
Per il resto, confermo tutto, personaggi magistrali, è la migliore quest del gioco, il suggello all'esperienza, direi quasi il testamento, ma per l'appunto c'è ancora blood and wine da giocare...
Una perla sottovalutata dai recensori, che non hanno colto il sentimento nella quest con Shani, non hanno colto la portata della storia con O'Dimm, fermo restando che chi ha letto Cose Preziose di Stephen King qualche rimando lo trova. :D
Nota assolutamente a sfavore la collocazione "scaltra" poco prima della fine, come dice ulukai, quando in realtà tutti l'abbiamo giocata a fine gioco. E non registra nulla di quello che succede, metto sotto spoiler...
ma vedere i soldati redaniani girare per novigrad, o inneggiare a Radovid e fare discorsi su un Re che ho ucciso, ha fatto girare parecchio il cazzo. Un'occasione sprecata da questo punto di vista, una caduta di stile
I recensori? :mbe: Lasciamo stare....su the witcher 3 ho la bellezza di oltre 9 giorni di gioco ( così è scritto nella caratteristica del personaggio),ho speso tra versione base e HoS molto meno rispetto ad altri titoli TRIPLA A ( :doh: ) e ancora non ho finito la quest del gwent e alcune cacce al tesoro: che poi andando in giro trovo altre piccole missioni da completare :stordita:
Il bello è che NON mi sono annoiato un minuto!! Facevo fatica a staccarmi dal gioco: "dai trovo quest'ultimo schema per amartura,la costruisco e poi esco..." siiiiiiiiiiii certo come no,e poi continuavo ancora a cercare i componenti per la creazione o una partita a gwent.
Concordo: i personaggi sono fantastici e caratterizzati benissimo e anche con quello che hai scritto nello spoiler,ma ci può stare dai...
è sparito la modifica al messaggio, comunque chiedevo a ulukai, spoiler hearts of stone e gioco base
Priscilla è ancora al lazzaretto?Dandelion e Zoltan?A bianco frutteto non ci stanno, ma nemmeno al bordello. Yen e Triss neanche in giro
Se intendi il save post-conclusione...
non trovi quasi più nessuno, anche se tempo fa si potevano trovare Zoltan/Ranuncolo al Camaleonte, ma quando ho caricato il save "normale" con main conclusa per avviare HoS, non li ho più trovati neanche al Camaleonte.
Thaler lo trovi alla taverna sette gatti, Cerys e Hjalmar a Kaer Trolde. Mentre Saccoditopo (aka Ermellino) non ricordo se si poteva ancora trovare o meno.
Keira poteva essere a Kaer Morhen a causa di un bug che la faceva rimanere nei pressi della pira funeraria, ma in realtà come Lambert o Eskel non si dovrebbe più trovare. Letho teoricamente dovremmo poterlo ritrovare a Kaer Morhen (se gli diciamo di restare), ma non lo troviamo affatto e così via...
Questa è una scelta molto discutibile che fin dalla release è stata fatta notare.
PS:
di Priscilla hai solo delle info date da Ranuncolo se ottieni il finale a Bianco Frutteto. In caso del finale con Ciri striga (o con Ciri morta), non hai nemmeno quelle info.
Hai perfettamente ragione, ma nella prima run, secondo me, uno non si dovrebbe porre questo tipo di domande. Si deve giocare secondo il proprio istinto; magari nella seconda run (per chi la fa) si cercano soluzioni alternative.
Sì, esatto, alla prima run ti muovi per istinto.
vincenzomary
21-11-2015, 17:50
Domanda da "ignorante", le bacheche con i messaggi, le ritrovo con altri suggerimenti dopo aver preso tutto, cosa vuol dire? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Domanda da "ignorante", le bacheche con i messaggi, le ritrovo con altri suggerimenti dopo aver preso tutto, cosa vuol dire? Grazie.
Le bacheche vengono continuamente "rinfrescate" quando lasci una location. Ricorda solo che quando l'icona è gialla (con ! ), significa che c'è un contratto per una quest, quando non è così contengono solo messaggi comuni.
In quanto bacheche, vengono appunto attaccati parecchi messaggi, ne trovi di svariati che vengono appesi a rotazione a seconda delle locations.
Alcuni sono solo di carattere umoristico o di contorno/approfondimento sul lore. Possono essere messi solo per divertimento come...
le avventure del leggendario Odrin :sofico:
oppure possono anche scoprire dei ? sulla mappa.
vincenzomary
21-11-2015, 19:28
Ok, ma i punti interrogativi vengono aggiunti solo all'inizio, oppure possono essere aggiunti anche dopo?
Ok, ma i punti interrogativi vengono aggiunti solo all'inizio, oppure possono essere aggiunti anche dopo?
In genere i messaggi in bacheca di un villaggio che non hai mai visitato, possono aggiungere qualcosina anche se la bacheca in questione è bianca. Dopodiché sono più o meno sempre i medesimi che vengono postati a rotazione.
Però, ricorda che i ? non li scopri principalmente con le bacheche, ma leggendo libri, lettere, note o mappe che trovi svolgendo alcune missioni, comprandoli o parlando con alcuni NPC e, altri ancora, solo andandoci a piedi.
Il consiglio che mi sento di darti è di buttagli comunque un occhio, dato che ce ne sono parecchi molto divertenti :asd:
vincenzomary
21-11-2015, 20:01
Ok, grazie ancora. Mi piace esplorare, ma sono a circa 40 ore, e non ho ancora completato nessuna missione principale. Con i miei tempi, uscirà il prossimo... e io sarò ancora qui a chiedere.
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-11-2015, 02:03
Ok, grazie ancora. Mi piace esplorare, ma sono a circa 40 ore, e non ho ancora completato nessuna missione principale. Con i miei tempi, uscirà il prossimo... e io sarò ancora qui a chiedere.
come non quotarti,prendi me,non ho finito TW2 e sto giocando al 3,non ho finito AC black flag e Unity e sto giocando a Syndicate :D
dopo AC3 la bellezza di una storia è morta. :fagiano:
io su tw3 non ci gioco di sera o notte poi non dormo piu :D
Kharonte85
22-11-2015, 08:37
Non volevo fare spoiler anche se sono stato costretto a sbirciare in giro per capire il motivo del mio finale "cattivo", saltate il seguente se non avete finito il gioco:
ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: scegliere la battaglia con le palle di neve (seconda opzione del dialogo dopo che Avallac'h lascia Ciri con Geralt) invece di bere con Ciri (prima opzione del dialogo).
ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: rifiutare il compenso da Emhyr, quando si ritorna da lui con Ciri.
ATTO III - ULTIMI PREPARATIVI: far parlare Ciri da sola con la Loggia delle Maghe (anzichè accompagnarla)
ATTO III - PREPARATIVI PER LA BATTAGLIA: permettere a Ciri di saccheggiare il laboratorio di Avallac'h invece di dargli la collana.
ATTO III - PREPARATIVI PER LA BATTAGLIA: accompagnare Ciri a visitare la tomba di Skjall a Hindarsfjall.
Di queste scelte se ne dovrebbero fare almeno 3 per evitare di incappare nel finale triste.
Mi resta incomprensibile in un gioco del genere, stracolmo di dilemmi morali, legare il destino del personaggio principale a poche scelte perlopiù ininfluenti, neutre, non sempre chiare come opzioni.
Così ci si ritrova ad aver sviscerato quasi tutto il gioco, stando attenti a cosa si risponde, per poi scoprire che negli snodi principali si è risposto "a caso". Mentre altri momenti infinitamentemente più significativi o il comportamento generale sono ininfluenti.
Per il resto nulla da dire, uno dei migliori GDR degli ultimi anni, il mondo di gioco è immenso e si riprende alla grande rispetto al secondo capitolo che non mi aveva lasciato il segno.
Nel complesso la saga di The Witcher riesce nel suo intento di regalarci un personaggio memorabile, prosegue il merito di essere il primo in era 3D ad aver affrontato tematiche mature/fantasy con una scrittura più profonda del solito.
Ogni scelta che influenza in qualche modo una quest (sia essa secondaria, principale o opzionale) è legata da un'indicatore a tempo. Indica che è appunto una scelta importante. Quindi sai già che se farai una certa scelta, in qualche modo avrai più avanti certe conseguenze, quindi è impossibile sbagliarsi su quali siano scelte importanti o meno. Il peso che possono poi avere è variabile, perché ci sono una serie di altre cosette da considerare.
Per quanto riguarda il finale/epilogo, esso è legato appunto...
al destino di Ciri, cardine attorno al quale ruota anche la serie di Sapkowski. Quelle scelte che appaiono "di poco conto", sono in realtà importanti perché fanno in qualche modo "crescere" Ciri, le danno fiducia in se stessa e nelle sue capacità (cosa che in TW3 ancora non ha). Le altre scelte, esempio farle dimenticare i problemi con una sbronza, oppure darle la collana sono dei palliativi, agiscono sul momento (calmano o tranquillizzano), ma non le danno più fiducia. Ancora meno volerla proteggere come una chioccia accompagnandola ovunque (tipo dalle maghe).
Che poi queste scelte potessero essere diluite molto di più nel corso del gioco, piuttosto che tutte dopo la battaglia di Kaer Morhen, è un conto e anche a me da un po' fastidio (ma torna comodo per rivedersi alcuni possibili conseguenze al volo, almeno quelle dipendenti dalle scelte fatte da lì in poi).
Ma questo riguarda appunto solo...
la vita o la morte di Ciri (e, conseguentemente, di Geralt), perché il suo futuro dopo l'ingresso della torre è in realtà dato anche da altre scelte che facciamo nel corso del gioco, in base a come (e se) affrontiamo certe quest. Stessa cosa per l'assetto politico. Esempio, non potrà mai diventare imperatrice se Emhyr non vince la guerra, ma questa possibilità si può presentare solo se affrontiamo determinate quest nel modo giusto e nel momento giusto.
Per ulteriori dettagli, in firma c'è il link dove ho scritto parecchie cose in merito ai finali e alle varie decisioni (con il peso che possono avere).
Kharonte85
22-11-2015, 10:51
Col senno di poi è tutto chiaro, ma appaiono comunque delle forzature nella sceneggiatura. Il problema è che non sempre è chiaro come si evolve la faccenda una volta che hai selezionato una risposta, in un paio di situazioni sono ambigue e comunque poco significative
Giocare a palle di neve (forse se avesse 5 anni) o bere (non viene specificato per sbronzarsi) assieme non cambia comunque la personalità di un'individuo (peggio sarebbe non esserci e non fornire alcun supporto). Ugualmente assistere passivamente ad un incontro o lasciare andare da soli (parlare per altri sarebbe tremendo). Infine non è molto maturo il comportamento di distruggere il laboratorio, l'alternativa è il ninnolo (ma non viene esplicitato c'è solo un "calmati o fai pure")
Le altre due scelte invece sono moralmente significative e quindi ci stanno, pero' si poteva rendere meno ambigue certe risposte. Alla fine ricaricando il salvataggio precedente e rispondendo "correttamente" nella missione del laboratorio sono riuscito a vedere un altro finale.
L'assetto geopolitico è molto più coerente ad esempio con le scelte effettuate, quello è significativo.
topgun90
22-11-2015, 10:55
Ieri ho terminato le cacce al tesoro e la quest prendili tutti! Che soddisfazione :D
roccia1234
22-11-2015, 11:04
Ieri ho terminato le cacce al tesoro e la quest prendili tutti! Che soddisfazione :D
Idem... :D . Sono a livello 40 e l'unica cosa che ho da fare è aspettare blood and wine.
(in realtà ci sono svariati ? per la mappa... ma non ho la minima voglia di andare a passarmeli tutti... ho fatto giusto i più interessanti)
Ma ora a che cacchio gioco?!?! :cry: :cry:
29Leonardo
22-11-2015, 11:04
Siccome non trovo piu il post che avevo salvato qualcuno può dirmi come si pongono cronologicamente i libri rispetto i giochi?
Siccome non trovo piu il post che avevo salvato qualcuno può dirmi come si pongono cronologicamente i libri rispetto i giochi?
prima
29Leonardo
22-11-2015, 11:07
prima
Tutte vicende prima di witcher 1?
Tutte vicende prima di witcher 1?
sì, i primi due libri sono "avventure sparse" se vogliamo dire così, poi si passa ai 5 romanzi a seguito dei quali si colloca la saga videoludica
l'ultimo libro del 2013 (che non è stato assolutamente scritto per i big money!!1!11!) è una sorta di spin off ambientato nel periodo del secondo romanzo
Col senno di poi è tutto chiaro, ma appaiono comunque delle forzature nella sceneggiatura. Il problema è che non sempre è chiaro come si evolve la faccenda una volta che hai selezionato una risposta, in un paio di situazioni sono ambigue e comunque poco significative
Giocare a palle di neve (forse se avesse 5 anni) o bere (non viene specificato per sbronzarsi) assieme non cambia comunque la personalità di un'individuo (peggio sarebbe non esserci e non fornire alcun supporto). Ugualmente assistere passivamente ad un incontro o lasciare andare da soli (parlare per altri sarebbe tremendo). Infine non è molto maturo il comportamento di distruggere il laboratorio, l'alternativa è il ninnolo (ma non viene esplicitato c'è solo un "calmati o fai pure")
Le altre due scelte invece sono moralmente significative e quindi ci stanno, pero' si poteva rendere meno ambigue certe risposte. Alla fine ricaricando il salvataggio precedente e rispondendo "correttamente" nella missione del laboratorio sono riuscito a vedere un altro finale.
L'assetto geopolitico è molto più coerente ad esempio con le scelte effettuate, quello è significativo.
Per il primo:
a prima vista la scelta pare stupida, ma in realtà il messaggio che diamo durante la scelta ti fa capire che una cosa non l'aiuta affatto, mentre l'altra sì.
Giocare a palle di neve è una distrazione che al tempo stesso la rimanda indietro ai ricordi del passato. La distrae per poi farla tornare sulla questione dei suoi poteri e di come Eredin la riesca a trovare. In poche parole la distrai per un po'.
La seconda scelta invece oltre a distrarla con una sbronza, le dici pure che non è necessario essere brava in tutto, se una cosa non ti riesce, amen.
Quindi non è la scelta in se (neve o sbronza) ma quello che è il messaggio successivo ad essa associato.
Per la seconda:
Se accompagni Ciri dalle maghe rendi effettivamente lei una osservatrice passiva, di fatto parla solo Geralt e Philippa. Di contro se è Ciri a partecipare da sola, dalle spiate dalla serratura di Yen, veniamo a sapere che Ciri non solo discute e tiene testa alle maghe, ma fa anche impallidire Philippa.
Per la terza:
gli fai sfogare la sua rabbia senza invece farla reprimere distraendola con la collana.
sì, i primi due libri sono "avventure sparse" se vogliamo dire così, poi si passa ai 5 romanzi a seguito dei quali si colloca la saga videoludica
l'ultimo libro del 2013 (che non è stato assolutamente scritto per i big money!!1!11!) è una sorta di spin off ambientato nel periodo del secondo romanzo
Non proprio, è un'avventura ambientata poco prima del racconto "Lo Strigo", quindi prima della prima raccolta.
Evil Chuck
22-11-2015, 14:03
Finito stanotte Hearts of Stone, che dire, magicamente stupendo.
Dico solo le cose che non mi sono piaciute (una importante l'altra meno):
1. Il fatto che sia troppo scollegato dall'avventura principale lo ha un po' penalizzato secondo me, soprattutto per il fatto che Radovid si sente nominare spesso a Oxenfurt in quest'espansione e ne parlano come se fosse vivo e con le sue leggi ancora in vigore indipendentemente da ciò che è accaduto nel gioco originale.
Inoltre avrei preferito che gli altri personaggi non sparissero.
2. Non so se il "problema" è stato solo mio, ho trovato il Set della Vipera ma solo parzialmente potenziato per il NG+, praticamente tutto era livellato giustamente, tranne i pantaloni e la spada d'argento che ho beccato nell'ultima missione contro O'Dimm con il livello 39.
Per il resto storia incredibile, affascinante e oscura per certi versi che mantiene un'intensità elevata dall'inizio alla fine...
Un plauso anche alla colonna sonora, con un tema principale unico che si adatta su ogni situazione.
Non vedo l'ora di gustarmi un po di "Sangue e Vino"! ;)
topgun90
22-11-2015, 14:32
Idem... :D . Sono a livello 40 e l'unica cosa che ho da fare è aspettare blood and wine.
(in realtà ci sono svariati ? per la mappa... ma non ho la minima voglia di andare a passarmeli tutti... ho fatto giusto i più interessanti)
Ma ora a che cacchio gioco?!?! :cry: :cry:
io livello 38! Tocca svolgere tutti quei punti di domande e aspettare la prossima espansione!
roccia1234
22-11-2015, 14:40
io livello 38! Tocca svolgere tutti quei punti di domande e aspettare la prossima espansione!
No no, non fa per me :stordita:
Non proprio, è un'avventura ambientata poco prima del racconto "Lo Strigo", quindi prima della prima raccolta.
google mi ha mentito!!! ...o forse ricordavo male io
vabbè non lo perdono lo stesso :asd:
Altra cosetta, chi l'ha letto consiglia comunque di leggerlo dopo aver completato anche i 5 romanzi.
Finito stanotte Hearts of Stone, che dire, magicamente stupendo.
Dico solo le cose che non mi sono piaciute (una importante l'altra meno):
1. Il fatto che sia troppo scollegato dall'avventura principale lo ha un po' penalizzato secondo me, soprattutto per il fatto che Radovid si sente nominare spesso a Oxenfurt in quest'espansione e ne parlano come se fosse vivo e con le sue leggi ancora in vigore indipendentemente da ciò che è accaduto nel gioco originale.
Inoltre avrei preferito che gli altri personaggi non sparissero.
2. Non so se il "problema" è stato solo mio, ho trovato il Set della Vipera ma solo parzialmente potenziato per il NG+, praticamente tutto era livellato giustamente, tranne i pantaloni e la spada d'argento che ho beccato nell'ultima missione contro O'Dimm con il livello 39.
Per il resto storia incredibile, affascinante e oscura per certi versi che mantiene un'intensità elevata dall'inizio alla fine...
Un plauso anche alla colonna sonora, con un tema principale unico che si adatta su ogni situazione.
Non vedo l'ora di gustarmi un po di "Sangue e Vino"! ;)
Per la prima. Semplicemente...
HoS è ambientato durante la main quest, infatti se lo giochi durante la main hai possibilità di parlare con alcuni NPC di quello che sta accadendo, esempio con Triss e Yen del segno che hai sul volto, oppure con Vesemir della sua "vecchia fiamma".
Il fatto è che venendo pubblicata ora, necessariamente è stata livellata per essere affrontata da chi ha ormai finito il gioco, con il save generato a fine partita, save che appunto non tiene in considerazione degli eventi del finale perché ambientato prima che il finale (ed alcuni eventi collaterali) abbiano luogo.
E' un limite e tutti avremmo voluto vedere un...
save post ending che almeno tenesse in conto le scelte generali. Eliminando i cartelli/riferimenti di Radovid se questo è stato ucciso e/o rimpiazzato da Dijkstra. Oppure una Novigrad in mano ai soldati di Nilfgaard e con la caccia ai maghi/non umani (a seconda di chi abbiamo aiutato) conclusa. E la possibilità di parlare/incontrare almeno i compagni che non sono morti o partiti.
Non occorreva molto, solo un piccolo sforzo in più che vedendo il resto del lavoro fatto, sarebbe stato certamente a portata di mano. Ovviamente questa contestualizzazione non andava aggiunta con l'espansione, ma realizzata già nel gioco base (o al massimo con uno dei DLC gratuiti), a quel punto qualsiasi aggiunta o espansione futura sarebbe stata coerente indipendentemente dal sua pubblicazione nel tempo.
Ma l'ultimo DLC è stato appunto la NG+ (che avevano detto non dovesse essere un DLC), quindi amen...
Kharonte85
22-11-2015, 17:34
Per il primo:
a prima vista la scelta pare stupida, ma in realtà il messaggio che diamo durante la scelta ti fa capire che una cosa non l'aiuta affatto, mentre l'altra sì.
Giocare a palle di neve è una distrazione che al tempo stesso la rimanda indietro ai ricordi del passato. La distrae per poi farla tornare sulla questione dei suoi poteri e di come Eredin la riesca a trovare. In poche parole la distrai per un po'.
La seconda scelta invece oltre a distrarla con una sbronza, le dici pure che non è necessario essere brava in tutto, se una cosa non ti riesce, amen.
Quindi non è la scelta in se (neve o sbronza) ma quello che è il messaggio successivo ad essa associato.
Per la seconda:
Se accompagni Ciri dalle maghe rendi effettivamente lei una osservatrice passiva, di fatto parla solo Geralt e Philippa. Di contro se è Ciri a partecipare da sola, dalle spiate dalla serratura di Yen, veniamo a sapere che Ciri non solo discute e tiene testa alle maghe, ma fa anche impallidire Philippa.
Per la terza:
gli fai sfogare la sua rabbia senza invece farla reprimere distraendola con la collana.
Sì ho capito che l'intento dietro alle specifiche risposte è quello, ma è ambiguo, sono cose troppo sottili per essere così determinanti.
Certo se uno ad ogni scelta ricarica il salvataggio precedente per valutarne le conseguenze a posteriori è più facile (ma rovina l'esperienza di gioco). Insomma mi sembra comunque una forzatura della sceneggiatura e si poteva implementare con scelte più chiare e determinanti, anche perchè si risponde in un modo sintetico che poi pero' evolve in un quadro non controllato dal giocatore.
Mi chiedo anche se qualche semplificazione nella traduzione abbia aumentato l'ambiguità delle opzioni.
Mi chiedo anche se qualche semplificazione nella traduzione abbia aumentato l'ambiguità delle opzioni.
Sì, questo lo credo anche io, perché, se fai attenzione, in alcune occasioni i dialoghi sono tradotti in modo leggermente differente (o semplificato) dall'audio. Se questo è avvenuto per i sottotitoli, non vedo perché non possa essere accaduto anche per i testi.
Kharonte85
22-11-2015, 19:36
Infatti ho avuto la stessa impressione.
michelgaetano
23-11-2015, 16:44
Patch 1.12 should be arriving in December.
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/668779558938746880)
-V3G3TA-
23-11-2015, 17:04
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/668779558938746880)
Momot che si è infognato con F4, che ironia :stordita:
michelgaetano
23-11-2015, 17:31
Momot che si è infognato con F4, che ironia :stordita:
Se ti dicessi che un tweet prima stava ascoltando l'ultimo album di Justin Bieber? :sofico:
Non è comunque per nulla una novità se hai seguito qualche volta il suo twitter, ha gusti molto "mainstream" per dirla così (il twitter handle ha anche il 360 della console).
Il suo ruolo alla fine è limitato a quello di community manager, dei suoi gusti possiamo ampiamente fregarcene imo :D
UnicoPCMaster
23-11-2015, 18:06
http://thewitcher.com/news/view/1153
The Witcher 3: Wild Hunt Twitch stream and Q&A with GOG.com
November / 23 / 2015
http://static.cdprojektred.com/thewitcher/news/witcher3/big/witcher3_en_1448297076.jpg
Together with GOG.com we will be live-streaming The Witcher 3: Wild Hunt in ‘New Game +’ mode along with a Q&A session on November 26, 6PM CET!
Our senior gameplay designers - Tomasz Kozera and Marcin Janiszewski will be joining in and answering your questions, which can be asked in the comment section below - we’ll be answering some of them during the stream.
You can watch the stream on GOG.com’s official Twitch channel.
http://twitch.tv/gogcom
Se ti dicessi che un tweet prima stava ascoltando l'ultimo album di Justin Bieber? :sofico:
O che qualche mese fa era tutto preso per la statuina di Connor di AC3 :Prrr:
Kharonte85
23-11-2015, 21:07
Ho iniziato l'espansione, scettico come sempre verso le estensioni, e invece mi sono subito ricreduto, questo gioco si conferma davvero immersivo. Difficilmente ricordo altri titoli free-roaming in grado di tenerti così incollato alle vicende.
Il merito è tutto della sceneggiatura delle missioni e della scrittura dei dialoghi. In altri giochi dopo un po' si ha un po' la sensazione di fare sempre le solite cose o di fare il fattorino, qui a parte alcune ripetizioni la sensazione è molto ridotta.
Niente da dire questo gioco è un fottuto capolavoro.
Non mi capitava dai tempi di Morrowind di innamorarmi cosi di un gioco.
Una profondita e una cura nei dettagli da lasciarti stupefatto.
Per esempio avete notato che nella stanza della maga (non mi ricordo il nome) della missione "il sogno di Novigrad" c'è una riproduzione in salsa medievale di una famosa foto di Freud? : :D
Non è una maga, ma...
un'oniromante, praticamente una divinatrice di sogni, cosa che in genere è preceduta da una sorta di "analisi" del paziente, da cui, in qualche modo, la giustificazione del ritratto in questione ;)
santorello
24-11-2015, 08:42
quante ne sai ulukaii....
-V3G3TA-
24-11-2015, 09:34
Anche trovare il calice di fuoconella casa delle aste non è male :D
Beelzebub
24-11-2015, 10:20
voglio sottolineare un altro fatto. Ho letto diverse recensioni dell'espansione, e molti, nonostante i voti moderatamente buoni, sottolineano come di fatto sia solo un "more of the same".
E me cojoni del more of the same. Olgierd Von Everec, Shani, Iris e Voromir(o Vorodrir, comunque il fratello) sono personaggi memorabili e tratteggiati in modo magnifico.
Quando solitamente le espansioni post uscita è roba minore tagliata dal gioco base, questa è la migliore quest di tutta l'esperienza, al livello di quella del bloody baron...
Un pò in ritardo ma... quotone!
Non è una maga, ma...
un'oniromante, praticamente una divinatrice di sogni, cosa che in genere è preceduta da una sorta di "analisi" del paziente, da cui, in qualche modo, la giustificazione del ritratto in questione ;)
Giusta precisazione.
UnicoPCMaster
24-11-2015, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=nS6FxFI7G5o
il menne
24-11-2015, 18:14
Capolavoro assoluto, ieri ho vinto il torneo avanzato di gwent al passiflora e mi son pure portato a letto sasha.... :asd:
Comunque giusto ieri mi sono arrivati dall'amazzone gli ultimi due romanzi che mi mancavano dello strigo ( la torre della rondine e la signora del lago ). :D :cool:
Davvero grande gioco.
Kharonte85
24-11-2015, 19:54
Niente da dire questo gioco è un fottuto capolavoro.
Non mi capitava dai tempi di Morrowind di innamorarmi cosi di un gioco.
Una profondita e una cura nei dettagli da lasciarti stupefatto.
Per esempio avete notato che nella stanza della maga (non mi ricordo il nome) della missione "il sogno di Novigrad" c'è una riproduzione in salsa medievale di una famosa foto di Freud? : :D
Sì ho visto, non è l'unica citazione, in una prigione senza sbarre un chiaro riferimento a Games Of Thrones. :D
michael1one
24-11-2015, 20:03
Sì ho visto, non è l'unica citazione, in una prigione senza sbarre un chiaro riferimento a Games Of Thrones. :D
Se guardi bene c'è anche Tyrion Lannister morto :asd:
Stavo leggendo proprio ora La Spada del Destino ma lì
dice in più punti che Yennefer ha un rinoceronte impagliato e non un unicorno
l'hanno messo i cdp?
No, è tutto molto più banale, si tratta di un errore di traduzione della Belletti. Nelle prime edizioni de "La Spada del Destino" viene riportato...
rinoceronte invece di unicorno.
Le versioni successive sono invece state corrette. In un'intervista, fatta tempo fa, aveva detto che era dovuto alla scarsa qualità delle fotocopie su cui aveva lavorato.
il menne
25-11-2015, 08:42
Io ieri finalmente sono arrivato a khaer mohen, stupendo, ma come mai invece di trovarci anche triss e keira che ho mandato lì, ci trovo solo i miei compagni witcher e yen arrabbiata come una biscia perché dopo il djinn l'ho mollata, in quanto ero già (ri)messo con triss .... :asd:
Speriamo di non aver fatto casino .... :fagiano:
Succederà più avanti, stai tranquillo ;)
PS: Parla a Yen del letto e... non scusarti :asd:
il menne
25-11-2015, 08:51
Succederà più avanti, stai tranquillo ;)
PS: Parla a Yen del letto e... non scusarti :asd:
L'ho fatto ! :asd: la sua rabbia è stupenda, mi ha letteralmente mandato a fare un bagno! :asd:
:D :cool:
-V3G3TA-
25-11-2015, 09:11
Sto gioco è sempre più assurdo, alla faccia dell'espansione davvero.
Ma quanto è figa Shani e che flash assurdo è la quest di Vlodomir
Davvero, quel personaggio è geniale e andare in giro CON lui è un continuo salti nel buio.
Ho appena iniziato il matrimonio, speriamo di non far casini con le scelte di linguaggio o la signorina mi manda a cagare subito e addio possibilità
Per questo sto salvando ogni 30 secondi :D
Una domanda: ma non si può proprio evitare che il colpo alla casa delle aste vada a puttane praticamente? Anche lì, ho appoggiato il fratello solo per vedere dove sarebbe arrivato, altra scena pazzesca quando sembrava che lo volesse risparmiare
roccia1234
25-11-2015, 09:14
L'ho fatto ! :asd: la sua rabbia è stupenda, mi ha letteralmente mandato a fare un bagno! :asd:
:D :cool:
Ho fatto pure io quella fine lì :asd: :asd:
roccia1234
25-11-2015, 09:17
Ma quanto è figa Shani
Concordo :oink:
Una domanda: ma non si può proprio evitare che il colpo alla casa delle aste vada a puttane praticamente? Anche lì, ho appoggiato il fratello solo per vedere dove sarebbe arrivato, altra scena pazzesca quando sembrava che lo volesse risparmiare
Me lo sono chiesto anche io, potrebbe dipendere dalle scelte fatte prima della missione (uccidere/non uccidere, aiutanti)... ma ho il sospetto che vada a puttane in ogni caso.
Me lo sono chiesto anche io, potrebbe dipendere dalle scelte fatte prima della missione (uccidere/non uccidere, aiutanti)... ma ho il sospetto che vada a puttane in ogni caso.
No, va sempre in quella direzione.
possiamo scegliere due dei compagni (il ladro o il nano), l'elfetta è invece obbligatoria in quanto l'hobbit è sempre e comunque a far compagnia ai pesci.
Il colpo va a putt@ne, l'elfetta ci abbandona e a seconda dei compagni che abbiamo scelto, averemo o meno aiuto con lo scontro finale.
Alla fine si può decidere chi appoggiare dei due (il ladro si schiererà sempre con il Horst, mentre il nano rimane fedele con Ewald). E poi possiamo a nostra volta uccidere o accordarci con chi abbiamo scelto di appoggiare.
Ci sono alcune piccole varianti (esempio una fossa piena di ragni se entriamo nella cassaforte con il ladro oppure dialoghi differenti se uccidiamo o meno gli ostaggi o ancora se portiamo o meno solo la "casa" o anche il suo "contenuto"), ma comunque la direzione della quest è quella.
Ma quanto è figa Shani e che flash assurdo è la quest di Vlodomir
Davvero, quel personaggio è geniale e andare in giro CON lui è un continuo salti nel buio.
Ho appena iniziato il matrimonio, speriamo di non far casini con le scelte di linguaggio o la signorina mi manda a cagare subito e addio possibilità
Per quanto riguarda Shani...
dovrebbe andare più o meno abbastanza liscia anche se combiniamo qualche scemata durante il matrimonio.
Per chi volesse divertirsi un attimino, tenetevi un save...
quando ve ne sarà offerta la possibilità portate "qualcosa" a Shani... quindi datele la bottiglia di idromele oppure la caraffa di liquore di Sorbo. Dopodiché fatele scolare anche una seconda bottiglia più avanti (al mulino) :sofico:
-V3G3TA-
25-11-2015, 11:07
Prezioso come sempre Ulukaii :)
Kharonte85
25-11-2015, 12:56
Se guardi bene c'è anche Tyrion Lannister morto :asd:
Sì mi riferivo a quello. :D
Comunque ho finito Heart of Stone ed è un capolavoro dal punto di vista della trama. Tra l'altro hanno anche inserito delle battaglie con un grado di sfida più elevato, non ho mai visto così tanto la schermata della morte. :asd:
Pero' la cosa è positiva perchè ti sprona ad affinare le strategie di attacco.
-V3G3TA-
25-11-2015, 14:02
GOG sta dando TW3 a metà prezzo in queste ore, i migliori 30€ spesi per un gioco.
Non so quando scade l'offerta quindi affrettatevi signori :D
No, è tutto molto più banale, si tratta di un errore di traduzione della Belletti. Nelle prime edizioni de "La Spada del Destino" viene riportato...
rinoceronte invece di unicorno.
Le versioni successive sono invece state corrette. In un'intervista, fatta tempo fa, aveva detto che era dovuto alla scarsa qualità delle fotocopie su cui aveva lavorato.
le edizioni successive sono corrette???
allora posso considerare la mia prima edizione come "difettosa", e in compenso ho un unicorno dove non dovrebbe esserci, al posto del cervo nel libro primo delle cronache del ghiaccio e del fuoco, anch'esso "difettoso" :cry:
le edizioni successive sono corrette???
allora posso considerare la mia prima edizione come "difettosa", e in compenso ho un unicorno dove non dovrebbe esserci, al posto del cervo nel libro primo delle cronache del ghiaccio e del fuoco, anch'esso "difettoso" :cry:
Non ricordo se riguardava solo la prima o anche la seconda edizione. Se non erro solo la prima, perché venne segnalato velocemente dalla stessa traduttrice.
In ogni caso...
in groppa ad un rinoceronte impagliato si dovrebbe star più comodi :sofico:
mai letto in giro nessuna comunicazione della belletti...
per curiosità... sai per caso se sono mai stati annunciati i dati delle vendite dei libri in italia?
mai letto in giro nessuna comunicazione della belletti...
per curiosità... sai per caso se sono mai stati annunciati i dati delle vendite dei libri in italia?
Per i dati di vendita non ne ho idea sinceramente, per l'errore invece lo lessi tempo fa attraverso un link incrociato in un altro forum. Era stata data anche la motivazione alla scarsa qualità delle fotocopie su cui stava lavorando. Non ricordo se si trattava di in un'intervista ufficiale o piuttosto di un Q&A attraverso un semplice scambio di messaggi. Mi ci imbattei per puro caso. Ricordo solo che oltre a ciò parlava anche della traduzione, così come della scelta di nuovi termini o nomi (esempio per volere del Sap se occorreva tradurre dei nuovi termini/nomi non bisognava far ricorso alle scelte adottate da altri, etc.). Se la ritrovo te la linko.
[Edit]
Eccola: Intervista a Raffaella Belletti (http://la-porta-sui-mondi.blogspot.it/2015/07/intervista-raffaella-belletti.html)
Per chi ancora non lo sapesse su GOG ci sono gli sconti in questi giorni:
The Witcher 3 al 50% (€ 29.90) e l'espansione Hos con l'11% di sconto (€ 8.90)
topgun90
26-11-2015, 10:17
Ieri cercavo informazione su Blood and Wine: vogliono darci altre 20 ore di gioco e una nuova regione esplorabile....SBRIGATEVI A FARLA USCIRE :mad:
Bruce Deluxe
26-11-2015, 10:19
Ieri cercavo informazione su Blood and Wine: vogliono darci altre 20 ore di gioco e una nuova regione esplorabile....SBRIGATEVI A FARLA USCIRE :mad:
esce verso giugno prossimo, c'è da aspettare parecchio...
topgun90
26-11-2015, 11:20
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
beh, potrebbe anche uscire ad aprile però...:fagiano:
Per i dati di vendita non ne ho idea sinceramente, per l'errore invece lo lessi tempo fa attraverso un link incrociato in un altro forum. Era stata data anche la motivazione alla scarsa qualità delle fotocopie su cui stava lavorando. Non ricordo se si trattava di in un'intervista ufficiale o piuttosto di un Q&A attraverso un semplice scambio di messaggi. Mi ci imbattei per puro caso. Ricordo solo che oltre a ciò parlava anche della traduzione, così come della scelta di nuovi termini o nomi (esempio per volere del Sap se occorreva tradurre dei nuovi termini/nomi non bisognava far ricorso alle scelte adottate da altri, etc.). Se la ritrovo te la linko.
[Edit]
Eccola: Intervista a Raffaella Belletti (http://la-porta-sui-mondi.blogspot.it/2015/07/intervista-raffaella-belletti.html)
sapkowsky, l'uomo con l'ascia :fuck:
Crysis90
26-11-2015, 17:10
Ciao ragazzi, ho acquistato il gioco dal sito Instant Gaming (o meglio, una chiave di gioco). Ho poi scaricato il gioco dalla piattaforma GALAXY di GOG. Mi sono accorto però che non c'è la versione italiana. Tra le opzioni, non posso settare i testi del gioco in italiano...c'è un qualche modo per scaricarli ed abilitarli??
il menne
26-11-2015, 17:26
Hum la lingua dei sottotitoli di gioco la cambi dal menu del gioco.... lascia stare galaxy.
le_mie_parole
26-11-2015, 17:27
Ciao a tutti, scusate se è già stato chiesto ma pur spulciando è un delirio trovare le info ^_^
Ho appena preso TW3, quando carico il gioco mi da due opzioni, o simulare un salvataggio di TW2 oppure partire con un gioco pulito
Ora, io ho i salvataggi di TW2 e li ho messi nello stesso punto dove mi ha creato la cartella del 3, ma non me li vede, forse perché non li ho su C ma ho spostato tutta la cartella su un'altro disco? oppure è normale?
il menne
26-11-2015, 17:29
Ciao a tutti, scusate se è già stato chiesto ma pur spulciando è un delirio trovare le info ^_^
Ho appena preso TW3, quando carico il gioco mi da due opzioni, o simulare un salvataggio di TW2 oppure partire con un gioco pulito
Ora, io ho i salvataggi di TW2 e li ho messi nello stesso punto dove mi ha creato la cartella del 3, ma non me li vede, forse perché non li ho su C ma ho spostato tutta la cartella su un'altro disco? oppure è normale?
Devi metterli nella cartella dove stavano originariamente su c se no non te li vede. Basta metti l'ultimo, io ho fatto così.
ps: c'è il thread tecnico del gioco per queste info....
michael1one
26-11-2015, 17:30
Hai messo il singolo salvataggio di TW2 in Documents\The Witcher 3\gamesaves
le_mie_parole
26-11-2015, 17:32
Devi metterli nella cartella dove stavano originariamente su c se no non te li vede. Basta metti l'ultimo, io ho fatto così.
e ma io ho cambiato proprio tutto il nome percorso ^_^ eppure i salvataggi nuovi le mette bene, poi la cartella savegames contiene direttamente il file save o ci sono sotto cartelle? non ricordo, l'ho giocato e rinominato per ricordarmi i salvataggi, ma una vita di tempo fa, perché l'ho giocato facendo
tutte le scelte e seguendo poi le due fazioni
le_mie_parole
26-11-2015, 17:33
no dici che così facendo risolvo?
il menne
26-11-2015, 17:34
Mi pare debbano stare in:
"C:\Users\[username]\My Documents\Witcher 2\gamesaves"
Se non ce l'hai crea una o più cartelle con i giusti nomi, poi ci metti i save o anche solo l'ultimo e vedrai che va...
Anche a me non li vedeva, i nomi erano giusti ma avevo messo la cartella dei save su disco di backup, rimessa al posto giusto ( con solo ultimo save ) ha funzionato.
le_mie_parole
26-11-2015, 17:42
Se non ce l'hai crea una o più cartelle con i giusti nomi, poi ci metti i save o anche solo l'ultimo e vedrai che va...
Anche a me non li vedeva, i nomi erano giusti ma avevo messo la cartella dei save su disco di backup, rimessa al posto giusto ( con solo ultimo save ) ha funzionato.
fatto ma non me li vedi lo stesso, mi da solo la scelta se fare un salvataggio del 2 o no, ma non mi chiede di caricare nulla
Crysis90
26-11-2015, 18:18
Hum la lingua dei sottotitoli di gioco la cambi dal menu del gioco.... lascia stare galaxy.
Ho acquistato la versione inglese, sul menù non ricordo di aver visto 'italiano tra le lingue selezionabili per i testi. Qualcun altro che ha la versione inglese GOG può confermare??
Bruce Deluxe
26-11-2015, 18:24
Ho acquistato la versione inglese, sul menù non ricordo di aver visto 'italiano tra le lingue selezionabili per i testi. Qualcun altro che ha la versione inglese GOG può confermare??
guarda meglio c'è per forza
michael1one
26-11-2015, 18:39
Si giusto, mi stavo confondendo :p
le_mie_parole
26-11-2015, 20:06
fatto ma non me li vedi lo stesso, mi da solo la scelta se fare un salvataggio del 2 o no, ma non mi chiede di caricare nulla
ho risolto ^_^ la cartella va nominata solo Witcher 2 mentre ci avevo aggiunto un the
grazie
il menne
26-11-2015, 20:19
Non devi guardare il menù di galaxy ma proprio dentro il menù del gioco.... Ci sono un sacco di lingue per i sottotitoli .... Italiano compreso.
Non devi guardare il menù di galaxy ma proprio dentro il menù del gioco.... Ci sono un sacco di lingue per i sottotitoli .... Italiano compreso.
confermo, ed aggiungo che la lingua impostabile su galaxy è quella parlata. i sottotitoli bisogna impostarli in game
topgun90
26-11-2015, 20:35
confermo, ed aggiungo che la lingua impostabile su galaxy è quella parlata. i sottotitoli bisogna impostarli in game
quoto
intanto ai 2015 Global Gaming Awards c'è stato il cappotto dello strigo :ciapet:
roccia1234
27-11-2015, 09:31
intanto ai 2015 Global Gaming Awards c'è stato il cappotto dello strigo :ciapet:
Porca vacca, davvero!! :eek:
Beh... direi che se lo merita.
-Game of the year TW3 primo
-Best Developer CDPR prima
-Best open world TW3 primo (davanti a gta V e fallout 4 :ciapet: ).
-Best audio TW3 primo
-Best visuals TW3 secondo dietro star wars battlefront
-Best publishers CDPR seconda dietro paradox
-best innovators TW3 secondo dietro steam controller
-best expansion HoS seconda dietro wolfenstein Old Blood (ma old blood non era a sé stante?)
-best RPG TW3 secondo dietro pillars of eternity (e davanti a F4 :ciapet: )
-best story TW3 primo
Alla facciazza di bugthesda :read:
sricecool
27-11-2015, 10:13
Gioco stupendo che si merita tutti i premi ricevuti.
Io lo avevo finito ad agosto e ripreso in mano ieri perchè comprata l'espansione. un gioco davvero completo e bello
il menne
27-11-2015, 10:13
Meritato, e derubati del premio dell'espansione, perché the old blood peraltro bellissimo, ma altro genere, è standalone, e per me non è una espansione, tecnicamente.... :O
topgun90
27-11-2015, 11:01
Meritato, e derubati del premio dell'espansione, perché the old blood peraltro bellissimo, ma altro genere, è standalone, e per me non è una espansione, tecnicamente.... :O
Ehm the old blood è l'espansione di wolfstein....volevi dire heart of stones? :stordita:
E a chi hanno dato il premio dell'espansione? :mad:
Ma perchè quest'anno c'era davvero partita? Quest'anno certe porcate sono uscite..va beh lasciamo perdere :asd:
esatto, old blood è un prequel standalone dell'ultimo wolfenstein
paradox cos'ha pubblicato per vincere il primo premio? perché da che ricordo hanno una politica da millemila dlc (sto pensando a magicka, ma non solo..) :stordita:
per il resto.. gg :D
il menne
27-11-2015, 11:19
Ehm the old blood è l'espansione di wolfstein....volevi dire heart of stones? :stordita:
Ma perchè quest'anno c'era davvero partita? Quest'anno certe porcate sono uscite..va beh lasciamo perdere :asd:
Evidentemente non mi sono espresso bene nello scrivere, ma intendevo che il premio per l'espansione che è andato a the Old blood ( stand alone e non espansione di wolfenstein ) è stato un furto perché era da assegnare a hos che è una vera espansione per tw3.
michelgaetano
27-11-2015, 11:31
A me fa strano che vince gioco dell'anno e poi perde come "RPG", senza senso :asd:
Non ha vinto perché era una pagina separata da quella di Witcher 3. Questo perché molti hanno selezionato il gioco e da lì votato tutti gli awards dove era possibile votarlo, ma Hearts of Stone aveva una pagina a sè e quindi ha perso parte di quei voti. Alcune categorie neanche apparivano i primissimi giorni (io ho dovuto rivotare).
Questo tolto il discorso Old Blood che come espansione è al limite...
Il messaggio che ha scritto è giusto in realtà, ha vinto The Old Blood.
No dai, quello è stato il 2014, provate a ricordare quali sono stati GOTY e candidati vari. Da brivido...
Quest'anno tra Witcher 3, MGSV, Fallout 4, Bloodborne e GTAV (PC) hai una serie di nomi grossi e di valore, e andando sui generi più di nicchia ci sono tutta una serie di titoli che sono comunque tra i migliori titoli nel loro genere (PoE, Cities Skylines, Life is Strange, Starcraft II: LoV, DiRT Rally, Rocket League, sono solo i primi che ricordo).
Il fatto che "non ci sia stata partita" (in virtù dei risultati) credo sia più dimostrazione del buon lavoro fatto su Witcher 3 che non l'assenza di altri buoni titoli, specie considerato ci si aspettava Fallout a vincere più o meno tutto di default :D
esatto, old blood è un prequel standalone dell'ultimo wolfenstein
paradox cos'ha pubblicato per vincere il primo premio? perché da che ricordo hanno una politica da millemila dlc (sto pensando a magicka, ma non solo..) :stordita:
per il resto.. gg :D
Beh puoi fare lo stesso discorso per CDP, non è neanche lei stessa il publisher nella quasi totalità dei mercati (non penso la gente li abbia votati per il loro lavoro in Polonia) ed il gioco è uno solo.
Insomma publisher è forse eccessivo, sono più voti perché il gioco è stato recepito bene - e aggiungendo che hanno evitato le solite porcherie (Deus *cough* Ex *cough*) :D
topgun90
27-11-2015, 13:51
Evidentemente non mi sono espresso bene nello scrivere, ma intendevo che il premio per l'espansione che è andato a the Old blood ( stand alone e non espansione di wolfenstein ) è stato un furto perché era da assegnare a hos che è una vera espansione per tw3.
no menne, sono io il rinco*** ! Ti eri espresso bene :)
topgun90
27-11-2015, 13:57
A me fa strano che vince gioco dell'anno e poi perde come "RPG", senza senso :asd:
Non ha vinto perché era una pagina separata da quella di Witcher 3. Questo perché molti hanno selezionato il gioco e da lì votato tutti gli awards dove era possibile votarlo, ma Hearts of Stone aveva una pagina a sè e quindi ha perso parte di quei voti. Alcune categorie neanche apparivano i primissimi giorni (io ho dovuto rivotare).
Questo tolto il discorso Old Blood che come espansione è al limite...
Deve essere come hai scritto tu in quanto the old blood è una bellissima espansione ( o gioco standalone? boh)....e' comunque bellissimo ahaha,ma come qualità non supera minimamente heart of stone anzi,non lo eguaglia nemmeno :stordita: Quindi avrebbe tranquillamente vinto anche lì considerato che HoS è epico :O
No dai, quello è stato il 2014, provate a ricordare quali sono stati GOTY e candidati vari. Da brivido...
Quest'anno tra Witcher 3, MGSV, Fallout 4, Bloodborne e GTAV (PC) hai una serie di nomi grossi e di valore, e andando sui generi più di nicchia ci sono tutta una serie di titoli che sono comunque tra i migliori titoli nel loro genere (PoE, Cities Skylines, Life is Strange, Starcraft II: LoV, DiRT Rally, Rocket League, sono solo i primi che ricordo).
Il fatto che "non ci sia stata partita" (in virtù dei risultati) credo sia più dimostrazione del buon lavoro fatto su Witcher 3 che non l'assenza di altri buoni titoli, specie considerato ci si aspettava Fallout a vincere più o meno tutto di default
Fallout 4 viene un po' criticato da tutti ( non ci ho giocato), MGSV dicono che diventi ripetitivo alla lunga mentre GTA V mi è piaciuto tanto ma secondo me a livello di trama è un livello sotto ai suoi precedenti capitoli. Divertente e irriverente, ma eccetto i personaggi principali e qualcun altro, gli altri erano davvero poco caratterizzati,mentre in vice city (ad es) anche quelli che ti davano missioni secondarie avevano qualcosa di ben delineato. Prodotto di ottima qualità ,ma mi aspettavo qualcosa in piu' :p
-V3G3TA-
30-11-2015, 08:13
Finito HOS ... Splendido davvero, non aggiungo altro :)
Tra l'altro iniziando il NG+ subito dopo, chi è la prima persona che incontro alla locanda di Bianco Frutteto? :D
Preso su Steam a 29 €, sono alla missione della Witch, per ora mi piace anche se l impostazione open world alla Skyrim non mi fa impazzire e la sensazione "fattorino" un po cè...
Per adesso mi manca l atmosfera del 2.
Preso su Steam a 29 €, sono alla missione della Witch, per ora mi piace anche se l impostazione open world alla Skyrim non mi fa impazzire e la sensazione "fattorino" un po cè...
Fattorino? In TW3 :mbe:
Dylan il drago
01-12-2015, 10:43
Fattorino? In TW3 :mbe:
come può essere? :eek: TW3 è forse uno dei pochi giochi dove questa sensazione è inesistente, ogni missione secondaria ha una storia interessante da seguire...
Thrawn82
01-12-2015, 10:55
Ragazzi scusate, la seconda espansione per quanto è prevista?
Inoltre sapete se per la versione PC faranno uscire l'exp con gli altri due mazzi del Gwent?
Grazie
Ciao.
topgun90
01-12-2015, 11:16
Strano....ogni missione secondaria ha sua storia,anche i punti esclamativi (piccole commissioni da sbrigare) celano storielle divertenti e interessanti! Io non so quanto abbiano lavorato per creare trama principale,secondaria piu' tutto il resto! :asd:
Poi è ovvio che essendo il gioco open world,devi andare da una parte all'altra della mappa a completare le missioni ma non ci vedo nulla di fattorino :stordita:
Inoltre sapete se per la versione PC faranno uscire l'exp con gli altri due mazzi del Gwent?
Grazie
Ciao.
Verso la fine della prima metà del 2016, probabilmente tra Aprile e giugno. Per i mazzi è stato chiesto, ma al momento non hanno dato dettagli in merito.
come può essere? :eek: TW3 è forse uno dei pochi giochi dove questa sensazione è inesistente, ogni missione secondaria ha una storia interessante da seguire...
L'unica cosa che mi viene da pensare è che...
se sta facendo la quest di Keira, lei effettivamente ti manda a raccattagli il pacco che non gli è stato consegnato, quindi effettivamente in quel caso fai da pseudo fattorino... ma direi che la ricompensa vale la strada fatta :oink: :sofico:
topgun90
01-12-2015, 11:17
Grazie
Ciao.
Per la prima metà del 2016 purtroppo :(
Non so..magari qualcun altro è piu' informato di me!
roccia1234
01-12-2015, 12:25
se sta facendo la quest di Keira, lei effettivamente ti manda a raccattagli il pacco che non gli è stato consegnato, quindi effettivamente in quel caso fai da pseudo fattorino... ma direi che la ricompensa vale la strada fatta :oink: :sofico:
Beh ma è UNA missione su... un'infinità.
Poi a me i giochi-fattorino vengono a noia prima di subito (bethesda è in cima alla lista), mentre TW3 l'ho finito e gustato 2 volte.
E non vedo l'ora di avere tra le mani l'altra espansione.
Sinceramente la sensazione di essere fattorino in TW3 mi è stata completamente estranea.
scusate se faccio l'ignorante, ho letto le faq ma non ho capito una cosa:
- se ho già installato il client gog per altri motivi, posso inserire direttamente il codice della retail da lì (redeem code) e me lo trovo in libreria?
grazie.
Poi a me i giochi-fattorino vengono a noia prima di subito (bethesda è in cima alla lista), mentre TW3 l'ho finito e gustato 2 volte.
Sinceramente la sensazione di essere fattorino in TW3 mi è stata completamente estranea.
Appunto, è l'unica sub-quest che mi viene in mente :boh:
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come faccio a capire se l'import dei save di the witcher 2 è andato a buon fine?
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come faccio a capire se l'import dei save di the witcher 2 è andato a buon fine?
E' sicuramente andato a buon fine, altrimenti avresti avuto un prompt d'errore appena dopo aver selezionato il save da importare.
In ogni caso...
subito dopo aver completato la main quest per lasciare Bianco Frutteto, ti ritroverai al castello di Vizima. Lì, nel caso in cui non ci sia stato un import dei save, avrai una sorta di interrogatorio nel quale ti verranno poste delle domande legate ad alcune scelte fatte in TW2. Se invece c'è stato l'import, allora non vi sarà alcun interrogatorio, ma solo un normale dialogo con il personaggio in questione.
No in realtà è successa una cosa strana, avevo il save di the witcher 2 nel path corretto in documenti ma quando ho lanciato the witcher 3 mi ha chiesto se volevo creare un save "casuale" (non ricordo bene il termine ma lasciava intendere generato e non importato) di witcher 2.
Alla domanda ho risposto no perchè volevo il mio save ma non mi ha fatto selezionare nulla, indi non ho capito cosa sia successo.
No in realtà è successa una cosa strana, avevo il save di the witcher 2 nel path corretto in documenti ma quando ho lanciato the witcher 3 mi ha chiesto se volevo creare un save "casuale" (non ricordo bene il termine ma lasciava intendere generato e non importato) di witcher 2.
Alla domanda ho risposto no perchè volevo il mio save ma non mi ha fatto selezionare nulla, indi non ho capito cosa sia successo.
Non ti chiede di generare un save casuale, ma di generare un save "simulato" nel quale (nel punto che ti ho indicato sopra) ti viene appunto chiesto che cosa hai fatto in TW2.
Nell'ordine ti chiede:
1) livello di difficoltà,
2) se vuoi o meno tutorial iniziale,
3) se vuoi simulare un save di TW2 o importarlo,
3b) se scegli di importarlo, allora te lo fa scegliere dall'elenco di quelli che trova nel path: ...\Documenti\Witcher 2\gamesaves\
E' probabile che nel tuo caso non ti abbia proprio caricato il save da TW2. Se sei sicuro che il path fosse corretto, allora potrebbe essere il save da importare che non andava bene (deve essere un save con completamento del gioco).
PS: comunque tra la simulazione e l'import non cambia assolutamente nulla, l'unica differenza è che se fai un import...
di un save di TW2 nel quale ti eri tenuto il tatuaggio, allora lo ritroverai anche in TW3.
Il path è giusto ed ho completato sia il primo che il secondo capitolo del gioco.
Ma in effetti mi ha chiesto solo di simularlo non di importarlo, (indi ha saltato bellamente la cosa), dato che non ho ancora iniziato il gioco se faccio nuova partita mi da la possibilità di riprovare a fare l'import?
topgun90
01-12-2015, 14:51
tutti non vediamo l'ora,io sto contando i giorni :fagiano:
Nel frattempo (se non l'hai ancora fatto), leggi "La Signora del Lago", almeno saprai cosa potrebbe aspettarti a Toussaint ;)
Il path è giusto ed ho completato sia il primo che il secondo capitolo del gioco.
Ma in effetti mi ha chiesto solo di simularlo non di importarlo, (indi ha saltato bellamente la cosa), dato che non ho ancora iniziato il gioco se faccio nuova partita mi da la possibilità di riprovare a fare l'import?
Sì, quante volte vuoi, ma se ti mostra solo la possibilità di simularlo o no, senza darti la possibilità di selezionarlo, significa che qualcosa non torna.
In ogni caso, fregatene e scegli direttamente di simularlo, come ti ho indicato sopra sotto spoiler, quella è l'unica effettiva differenza che ci può essere tra un import e una simulazione.
Verso la fine della prima metà del 2016, probabilmente tra Aprile e giugno. Per i mazzi è stato chiesto, ma al momento non hanno dato dettagli in merito.
Hahahah
Proprio quella sto facendo, non vedo l ora di "godermi" la ricompensa, magari un bacino me lo da...:fiufiu: :oink:
Hahahah
Proprio quella sto facendo, non vedo l ora di "godermi" la ricompensa, magari un bacino me lo da...:fiufiu: :oink:
I conti tornano :sofico:
Ti scrivo da giocatore che ha finito il gioco a livello 34 e adesso sono al 37-38 e sono immerso in HoS: the witcher 3 ha cambiato il mondo dei videogiochi come lo fecero half life , max payne e mafia ( giusto per citarne 3 e di genere diversi) ;)
Cacchio, addirittura!
Io sono all inizio quindi è presto per giudicare, ma se le premesse sono queste...:D
topgun90
01-12-2015, 15:52
Cacchio, addirittura!
Io sono all inizio quindi è presto per giudicare, ma se le premesse sono queste...:D
sisi...finiscilo tutto con calma,goditi la storia e i personaggi e poi buttati sull'espansione heart of stone: alla fine ,sono sicuro, che sarai d'accordo con me
In relatä di gameplay non e´che ha fatto chissä cosa, ma beh...quanti open world hai giocato? Sperando di trovare finalmente missioni intriganti a livello di storia e sviluppi per le quest da postino, da distruzione di fortezze, gli innumerevoli villaggi che fossero finalmente carattreristici e con personalitä, ecc ecc.?
Ecco, qui ci son riusciti, e alla grande.
michelgaetano
01-12-2015, 18:57
In relatä di gameplay non e´che ha fatto chissä cosa, ma beh...quanti open world hai giocato? Sperando di trovare finalmente missioni intriganti a livello di storia e sviluppi per le quest da postino, da distruzione di fortezze, gli innumerevoli villaggi che fossero finalmente carattreristici e con personalitä, ecc ecc.?
Io direi che ci va bene così, il gioco in tutta una serie di aspetti importantissimi in ambito RPG l'asticella l'ha alzata, a riuscirci anche lato gameplay sarebbe stato abbastanza clamoroso.
Quello che c'è di positivo è che le produzioni future nel genere verranno necessariamente paragonate a quanto fatte qui: scuse del tipo "è open world, non puoi pretendere trama e caratterizzatione", o in generale produzioni di basso livello anche da case con budget alti, tutto questo per prodotti che usciranno successivamente (quindi che dovrebbero essere anche migliori), saranno valutate molto più negativamente e dovrebbero in ultima analisi portare a titoli ancora migliori e più rifiniti.
michelgaetano
01-12-2015, 20:41
Un po' di sano PR e qualcos'altro da Momot
In a meeting looking at all these new features/changes coming to @witchergame with #BloodandWine expansion pack. One word - AWESOME!
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/671683292622692352)
Dai reply successivi:
I got an extra 15-18 hours out of #HeartofStone - how long do you estimate #BloodandWine will be? HoS was fantastic
you should get more hours out of BaW then. :)
-----
When can you share the info with us? :)
Not yet. But I can tell you that we're implementing a bunch of things based on community's feedback. :)
:D
topgun90
01-12-2015, 20:55
Se penso ai veri open world a cui ho giocato, the witcher 3 se la giocherebbe esclusivamente con gta che però è totalmente privo di trama solida e quest secondarie degne di nota ( soprattutto il quinto capitolo). Lato gameplay non avrà forse innovato,ma una lista di elementi da craftare lunga un paio di chilometri ( tra ingredienti alchemici,armi,armature) e combattimenti che prevedono l'utilizzo contemporaneo di segni,spade e bombe non è poco anzi:asd:
General Lee
02-12-2015, 07:57
Ho iniziato a giocarlo da poco e devo dire che è veramente un gran giocone.
Grafica, ambientazione, sonoro ed immersione ottimi ... ma è la storia che mi sta prendendo un botto.
Per ora sono a Velen alle prese con il Barone Sanguinario.
Domanda ma tra il sogno iniziale di Geralt quando Ciri è bambina e gli eventi del gioco quanti anni sono passati?
Un gioco non mi prendeva cosi' tanto dai tempi del primo Dragon Age.
Domanda ma tra il sogno iniziale di Geralt quando Ciri è bambina e gli eventi del gioco quanti anni sono passati?
Dunque...
il sogno di Geralt è appunto un sogno, sono in pratica ricordi misti a fatti non accaduti realmente, esempio:
1) ha la cicatrice sul volto che a quei tempi non avrebbe dovuto avere (la cicatrice è un'aggiunta dei CDP, successiva ai romanzi e se la procura prima dell'inizio del primo The Witcher),
2) Yennefer non è mai stata a Kaer Morhen,
3) vediamo l'incubo della caccia selvaggia che all'epoca Geralt ancora non poteva associare a dei reali cavalieri o tanto meno al destino di Ciri,
4) però vediamo la giovane Ciri in addestramento come nel romanzo "Il Sangue degli Elfi".
Quindi, un sogno a tutti gli effetti: ricordi misti a eventi mai accaduti o legati a nuovi turbamenti. Non prendere ciò che vedi in quel sogno come qualcosa che è accaduto realmente.
Tornando alla tua domanda, quel sogno è cronologicamente ambientato grossomodo ai tempi del romanzo "Il Sangue degli Elfi". Per essere precisi prima dell'arrivo di Triss a Kaer Morhen, perché non vediamo lì Coen, ma comunque dopo il racconto "Qualcosa in più" (l'ultimo della raccolta "La Spada del Destino") quindi ipoteticamente tra il 1264 e il 1267.
TW3 è ambientato nel 1272, quindi la Ciri adulta che vediamo nel gioco ha 21 anni (nasce nel 1251), mentre la giovane dei sogni/ricordi dovrebbe avere tra i 13-16 anni.
General Lee
02-12-2015, 09:23
grazie 1000!
Se io volessi leggere i libri la sequenza è la seguente?
01 Il Guardiano degli Innocenti
02 La spada del destino
03 Il Sangue degli Elfi
04 Il tempo della guerra
05 il battesimo del fuoco
e gli eventi di W1, W2 e W3 dove si collocano?
grazie 1000!
Se io volessi leggere i libri la sequenza è la seguente?
01 Il Guardiano degli Innocenti
02 La spada del destino
03 Il Sangue degli Elfi
04 Il tempo della guerra
05 il battesimo del fuoco
e gli eventi di W1, W2 e W3 dove si collocano?
1) Il Guardiano degli Innocenti (raccolta di racconti)
2) La Spada del Destino (raccolta di racconti)
4) Il Sangue degli Elfi (romanzo)
5) Il Tempo della Guerra (romanzo)
6) Il Battesimo del Fuoco (romanzo)
7) La Torre della Rondine (romanzo)
8) La Signora del Lago (romanzo)
9) The Witcher 1
10) The Witcher 2
11) The Witcher 3
Poi il nuovo romanzo (del 2013, da noi ancora inedito) "La Stagione delle Tempeste" si colloca prima del primo racconto della raccolta "Il Guardiano degli Innocenti", ma chi l'ha letto consiglia di farlo dopo aver concluso anche "La Signora del Lago".
PS: dimenticavo c'è anche la raccolta "Qualcosa finisce, Qualcosa inizia" nel quale sono presenti due racconti ambientati nel mondo dello strigo:
1) La strada del non ritorno (http://witcher-it.gamepedia.com/Traduzione_di_La_Strada_del_Non_Ritorno) (cronologicamente precedente a tutta la serie, ma lo si può leggere quando si vuole)
2) Qualcosa finisce, Qualcosa inizia (http://witcher-it.gamepedia.com/Traduzione_di_Qualcosa_Finisce,_Qualcosa_Inizia) (ambientato dopo "La Signora del Lago", ma non è considerato un racconto canonico, semplicemente una storia "umoristica" scritta dall'autore per il matrimonio di due suoi amici).
Dylan il drago
02-12-2015, 09:51
Indubbiamente hai ragione :sofico:
Dylan il drago
02-12-2015, 09:54
Un po' di sano PR e qualcos'altro da Momot
Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/671683292622692352)
Dai reply successivi:
-----
:D
Minghia ragazzi qui non si finisce più di giocare.. io sono livello 34 e sto per affrontare l'ultima missione della trama principale dopo aver fatto praticamente tutto.
Ho la lacrimuccia che scende ma per fortuna ho ancora l'espansione da giocare subito dopo...
The Witcher 3 ha cannabilizzato il mio mondo e mia moglie non è contenta di questo.. :fagiano:
-Mariello-
02-12-2015, 10:07
1) Il Guardiano degli Innocenti (raccolta di racconti)
2) La Spada del Destino (raccolta di racconti)
4) Il Sangue degli Elfi (romanzo)
5) Il Tempo della Guerra (romanzo)
6) Il Battesimo del Fuoco (romanzo)
7) La Torre della Rondine (romanzo)
8) La Signora del Lago (romanzo)
9) The Witcher 1
10) The Witcher 2
11) The Witcher 3
Poi il nuovo romanzo (del 2013, da noi ancora inedito) "La Stagione delle Tempeste" si colloca prima del primo racconto della raccolta "Il Guardiano degli Innocenti", ma chi l'ha letto consiglia di farlo dopo aver concluso anche "La Signora del Lago".
PS: dimenticavo c'è anche la raccolta "Qualcosa finisce, Qualcosa inizia" nel quale sono presenti due racconti ambientati nel mondo dello strigo:
1) La strada del non ritorno (http://witcher-it.gamepedia.com/Traduzione_di_La_Strada_del_Non_Ritorno) (cronologicamente precedente a tutta la serie, ma lo si può leggere quando si vuole)
2) Qualcosa finisce, Qualcosa inizia (http://witcher-it.gamepedia.com/Traduzione_di_Qualcosa_Finisce,_Qualcosa_Inizia) (ambientato dopo "La Signora del Lago", ma non è considerato un racconto canonico, semplicemente una storia "umoristica" scritta dall'autore per il matrimonio di due suoi amici).
Devo salvarmi questo post. :fagiano:
UnicoPCMaster
02-12-2015, 11:19
Dunque...
il sogno di Geralt è appunto un sogno, sono in pratica ricordi misti a fatti non accaduti realmente, esempio:
1) ha la cicatrice sul volto che a quei tempi non avrebbe dovuto avere (la cicatrice è un'aggiunta dei CDP, successiva ai romanzi e se la procura prima dell'inizio del primo The Witcher),
2) Yennefer non è mai stata a Kaer Morhen,
3) vediamo l'incubo della caccia selvaggia che all'epoca Geralt ancora non poteva associare a dei reali cavalieri o tanto meno al destino di Ciri,
4) però vediamo la giovane Ciri in addestramento come nel romanzo "Il Sangue degli Elfi".
Quindi, un sogno a tutti gli effetti: ricordi misti a eventi mai accaduti o legati a nuovi turbamenti. Non prendere ciò che vedi in quel sogno come qualcosa che è accaduto realmente.
Tornando alla tua domanda, quel sogno è cronologicamente ambientato grossomodo ai tempi del romanzo "Il Sangue degli Elfi". Per essere precisi prima dell'arrivo di Triss a Kaer Morhen, perché non vediamo lì Coen, ma comunque dopo il racconto "Qualcosa in più" (l'ultimo della raccolta "La Spada del Destino") quindi ipoteticamente tra il 1264 e il 1267.
TW3 è ambientato nel 1272, quindi la Ciri adulta che vediamo nel gioco ha 21 anni (nasce nel 1251), mentre la giovane dei sogni/ricordi dovrebbe avere tra i 13-16 anni.
In realtà Yennefer c'è stata almeno una volta Kaer Morhen (lo accenna ne Il sangue degli Elfi) ma prima della saga di Ciri
michelgaetano
02-12-2015, 11:19
Devo salvarmi questo post. :fagiano:
Prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490146&postcount=7) :cry:
(Il post di ulu però ha aggiunte lato cronologia :O)
-Mariello-
02-12-2015, 11:25
Prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490146&postcount=7) :cry:
(Il post di ulu però ha aggiunte lato cronologia :O)
Perdonami...:friend:
Ma è talmente lungo il primo post, che mi era sfuggito. :D
In realtà Yennefer c'è stata almeno una volta Kaer Morhen (lo accenna ne Il sangue degli Elfi) ma prima di Ciri
Sicuro? Perché mi sembra di ricordare che...
solo Triss avesse il "via libera" per Kaer Morhen (su invito), mentre Yen sapesse del luogo, ma non vi fosse mai stata.
Ma dovrei rileggerlo per sicurezza, perché ora mi hai fatto sorgere dei dubbi :wtf:
[Edit]
Ok, ho trovato forse il punto al quale ti riferisci: Il Sangue degli Elfi (pag. 54 nella prima edizione).
Durante il dialogo tra Yen e Ranuncolo (dopo averlo salvato da Rience) si parla di avvisare Geralt che qualcuno è sulle sue tracce (e quelle di Ciri).
Ranuncolo vorrebbe farlo, ma non sa dovre avrebbe potuto portare la bambina: "...credo che occorra avvertire Geralt. Tu sei la sola a sapere dove cercarlo. Conosci la strada. Presumo che sia stata là più di una volta... sua ospite."
Quindi Yen replica: "Certo, in passato mi è capitato. Mi è capitato di essere sua ospite. Ma mai indesiderata."
Poi c'è lo stacco in cui si inizia a raccontare l'arrivo di Triss a Kaer Morhen e l'incontro con Ciri.
Come ricordavo, non c'è una chiara affermazione che lei sia stata a Kaer Morhen, non viene detto esplicitamente, ma piuttosto lei conferma che sia stata sua ospite in passato, ma in senso generale, senza specificare dove.
Più volte si sono lasciati e ritrovati in posti differenti, stando insieme fino al successivo litigio per poi risepararsi.
Al contrario, ad esempio, viene invece chiaramente detto più volte che Geralt sia stato a casa di Yen a Vengerberg (e si fa riferimento anche al suo negozietto).
Almeno io l'ho interpretata così, per quel punto in cui mi ricordavo un dialogo sulla questione, ma può essere che più avanti nel romanzo venga detto o aggiunto dell'altro che ora non trovo o ricordo. Come dicevo, dovrei rileggerlo perché è passato un po' di tempo dall'ultima volta.
Sono alla missione dell'isola delle nebbie, da qui quanto manca a finire il gioco? Sono appena al livello 26 e mi mancano ancora dei contratti da fare e delle armature da trovare, potrò farlo dopo o ho finito il gioco?
Inoltre, chi è che aveva postato un bel post in cui spiegava come arrivare al finale migliore in base alle scelte finali che si facevano, non lo trovo, qualcuno mi aiuta a ritrovarlo?
Credo fosse di Ulukaii ma ci son talmente tanti post suoi che divento pazzo. :)
topgun90
02-12-2015, 13:43
Sono alla missione dell'isola delle nebbie, da qui quanto manca a finire il gioco? Sono appena al livello 26 e mi mancano ancora dei contratti da fare e delle armature da trovare, potrò farlo dopo o ho finito il gioco?
Inoltre, chi è che aveva postato un bel post in cui spiegava come arrivare al finale migliore in base alle scelte finali che si facevano, non lo trovo, qualcuno mi aiuta a ritrovarlo?
Ti trovi a due terzi ;) Comunque dopo puoi fare tutto quello che vuoi,sia dopo il pezzo dove ti trovi adesso,sia dopo che hai completato la trama
In firma, scorri fino in fondo quando trovi "Ciri e il suo destino" ;)
Ti trovi a due terzi ;) Comunque dopo puoi fare tutto quello che vuoi,sia dopo il pezzo dove ti trovi adesso,sia dopo che hai completato la trama
Grazie. :)
In firma, scorri fino in fondo quando trovi "Ciri e il suo destino" ;)
Grazie. :)
Comunque sto avendo parecchi crash ultimamente, ogni poco il gioco mi torna al desktop.
Comunque sto avendo parecchi crash ultimamente, ogni poco il gioco mi torna al desktop.
Per me sempre tutto liscio, ma sono ancora ai 353.62 WHQL. Tu hai su gli ultimi o comunque una release superiore a questa?
Però, se non hai indicazioni di crash dovuti ai drivers video, ma semplici CTD, allora potrebbe anche essere da ricercare altrove. Hai per caso il file di paging disabilitato?
michelgaetano
02-12-2015, 17:38
As much as I would love to see Iorveth in the game myself, that's not going to happen - sorry. Same goes for Saskia.
We're going to a completely new region in BaW, with new characters, places, intrigues, quests, etc. Including these characters in the storyline wouldn't make much sense, I'm afraid.
I feel your pain though - Iorveth was my favorite character in W2.
Fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3v03jm/marcin_momot_on_twitter_teasing_changes_and_stuff/cxk7vfz)
Per me sempre tutto liscio, ma sono ancora ai 353.62 WHQL. Tu hai su gli ultimi o comunque una release superiore a questa?
Però, se non hai indicazioni di crash dovuti ai drivers video, ma semplici CTD, allora potrebbe anche essere da ricercare altrove. Hai per caso il file di paging disabilitato?
Ho gli ultimi driver e non ho il file di paging disabilitato. Semplicemente mi torna al desktop, così di punto in bianco senza nessun messaggio di errore. :confused:
Ho gli ultimi driver e non ho il file di paging disabilitato. Semplicemente mi torna al desktop, così di punto in bianco senza nessun messaggio di errore. :confused:
Strano :mbe: Prova a controllare nel visualizzatore eventi di Win.
Se non lo hai mai fatto, nella barra di ricerca metti "visualizzatore eventi" quindi apri "visualizzazioni personalizzate" (a sinistra) e poi scegli "eventi amministrativi".
Ti aprirà una serie di avvisi, notifiche ed errori (non preoccuparti) generati in base alla data di sistema, vai a scegliere quelli relativi ad eventi che possono essere stati causati mentre stavi giocando. Così facendo, nella scheda in basso ti apre delle note relative a ciò che può aver generato l'errore.
Strano :mbe: Prova a controllare nel visualizzatore eventi di Win.
Se non lo hai mai fatto, nella barra di ricerca metti "visualizzatore eventi" quindi apri "visualizzazioni personalizzate" (a sinistra) e poi scegli "eventi amministrativi".
Ti aprirà una serie di avvisi, notifiche ed errori (non preoccuparti) generati in base alla data di sistema, vai a scegliere quelli relativi ad eventi che possono essere stati causati mentre stavi giocando. Così facendo, nella scheda in basso ti apre delle note relative a ciò che può aver generato l'errore.
Guardato, non compare nulla di relativo al gioco, ho appena avuto un altro CTD. Così dal nulla il gioco si chiude. Boh! :muro:
Guardato, non compare nulla di relativo al gioco, ho appena avuto un altro CTD. Così dal nulla il gioco si chiude. Boh! :muro:
Davvero strano che non lasci traccia nemmeno nel registro eventi. Perché se è un problema drivers, un conflitto, un problema HW o un crash dell'applicazione, questo appare comunque nell'elenco del registro eventi.
Strano, continuo a pensare allo sforamento della memoria virtuale. Il file di paging è dimensionato oppure è gestito dal sistema?
Davvero strano che non lasci traccia nemmeno nel registro eventi. Perché se è un problema drivers, un conflitto, un problema HW o un crash dell'applicazione, questo appare comunque nell'elenco del registro eventi.
Strano, continuo a pensare allo sforamento della memoria virtuale. Il file di paging è dimensionato oppure è gestito dal sistema?
Non capisco infatti, ma non c'è nessun segno che mi dica quale sia la causa. Il file di paging è della stessa dimensione della mia ram, ovvero 16Gb.
Hai già provato a fare un check d'integrità dei file del gioco?
-V3G3TA-
03-12-2015, 10:58
A me è successo solo una volta tempo fa.
Ho letto un po di post in giro su persone che hanno avuto questo problema.
Ogni tanto me lo fa anche adesso ma è un po diverso: il gioco non crasha, semplicemente si riduce a icona a causa di qualche priorità che il mio antivirus notifica. Evidentemente AVG (nel mio caso) riesce ad avere la meglio sul gioco. Poi però cliccando sull'icona il gioco ripartiva, lo trovavo in pausa. Quindi consiglio magari di disabilitarlo prima di giocare.
Oppure se hai installato tutto il pacchetto nvidia, disinstalla Shadowplay e vedi se risolvi. A molti è successo per quello, personalmente non lo installo più, tanto non mi serve a nulla.
Io per ora , col gli ultimi driver (crimson o come si chiamano) amd sto andando bello liscio...
a parte il cavallo dell altro witcher all inizio del gioco che era invisibile :D
Hai già provato a fare un check d'integrità dei file del gioco?
No, proverò a farlo e vediamo che succede.
A me è successo solo una volta tempo fa.
Ho letto un po di post in giro su persone che hanno avuto questo problema.
Ogni tanto me lo fa anche adesso ma è un po diverso: il gioco non crasha, semplicemente si riduce a icona a causa di qualche priorità che il mio antivirus notifica. Evidentemente AVG (nel mio caso) riesce ad avere la meglio sul gioco. Poi però cliccando sull'icona il gioco ripartiva, lo trovavo in pausa. Quindi consiglio magari di disabilitarlo prima di giocare.
Oppure se hai installato tutto il pacchetto nvidia, disinstalla Shadowplay e vedi se risolvi. A molti è successo per quello, personalmente non lo installo più, tanto non mi serve a nulla.
Grazie del consiglio ma il fatto è che non ho un antivirus, in genere quando ne ho avuto uno è stato come avere un virus.
Proverò a disabilitare Shadowplay, potrebbe essere pure quello. :)
Il consiglio di -V3G3TA- è sensato, in quanto il bloatware insaccato nei driver nVidia è stato più volte causa di parecchi problemi anche nel recente passato e pensare che questi lo renderanno "quasi" obbligatorio nel prossimo futuro perché vogliono far passare tutta la gestione dei drivers ed il loro aggiornamento attraverso Geforce Experience (e rilasciare drivers sul sito solo trimestralmente).
Personalmente consiglio sempre un'installazione avanzata del pacchetto nVidia, che comprenda del solo drivers video/audio/Phsyx e nessuna delle boiate a corredo. Già rilasciano drivers che fanno pena (da maggio a oggi c'è da accendere un cero ad ogni nuova release), se poi ci aggiungiamo anche i casini che combina il bloatware a corredo :bsod:
michelgaetano
03-12-2015, 15:16
Il consiglio di -V3G3TA- è sensato, in quanto il bloatware insaccato nei driver nVidia è stato più volte causa di parecchi problemi anche nel recente passato
Addirittura faceva perdere prestazioni in-game proprio...
MietitoreDAnime
03-12-2015, 21:53
Ciao a tutti, mi sapete dire se il contrattacco lo posso usare solo con i nemici con la spada oppure con tutti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
topgun90
03-12-2015, 22:23
Ciao a tutti, mi sapete dire se il contrattacco lo posso usare solo con i nemici con la spada oppure con tutti?
solo con la spada perchè per difendersi dai mostri devi schivare ;)
-V3G3TA-
04-12-2015, 07:42
In realtà anche coi lupi/cani/warg ;)
Raga una domanda.se io scelgo di usare una spada perché durante i combattimenti mi ritrovo dopo un Po con l ascia?cambia da sola
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
No. Solo se equipaggi (quindi sposti fisicamente nello slot) un'arma differente dalla spada d'acciaio (ascia, bastone, attizzatoio, etc.) allora userai quella contro umani e bestie e continuerai ad usare la spada d'argento per mostri e maledetti. Di suo Geralt non raccatta armi a caso dall'inventario, a meno di alcuni eventi specifici in cui ti viene imposto di usare una determinata arma, devi sempre spostare tu negli slot quello che vuoi usare.
https://www.youtube.com/watch?v=t-y8AlQx0AM
sacramento91
04-12-2015, 17:31
ciao a tutti vi volevo chiedere se i salvataggi di TW3 possono essere importatida versione "non originale " a versione ufficiale da Steam..
grazie in anticipo a tutti
MietitoreDAnime
07-12-2015, 07:38
Scusate nella missione "L'oro dei disertori"
Mi dice di usare i sensi da Witcher per trovare il nascondiglio e l'ho trovato, ho sfondato la porta con l'aard, ma dentro c'è un forziere chiuso a chiave. Dove la trovo la chiave?
alexbilly
07-12-2015, 08:46
Mi dice di usare i sensi da Witcher per trovare il nascondiglio e l'ho trovato, ho sfondato la porta con l'aard, ma dentro c'è un forziere chiuso a chiave. Dove la trovo la chiave?
dovrebbe stare addosso ad un cadavere nei dintorni del mulino... sta di fatto che nemmeno io all'epoca riuscii a trovarlo. Facci sapere :D
MietitoreDAnime
07-12-2015, 08:47
dovrebbe stare addosso ad un cadavere nei dintorni del mulino... sta di fatto che nemmeno io all'epoca riuscii a trovarlo. Facci sapere :D
Ma
Il mulino sta vicino alla casa in cui c'è il forziere?
alexbilly
07-12-2015, 08:48
Ma
Il mulino sta vicino alla casa in cui c'è il forziere?
Eh si se ricordo bene sta appena fuori.
Edit: guardando un po sulla rete la chiave la si trova
facendo la subquest riguardante una caccia al tesoro tesoro: Temerian Valuables.
Quello scrigno è legato ad un'altra quest: Ricchezze Temeriane.
Non proprio...
Il corpo lo trovi lungo il fiume, a ovest rispetto al mulino a vento, vicino al ponte, ma sulla riva opposta rispetto a dove si trova il mulino a vento (la stessa riva su cui si trova Bianco Frutteto per intenderci).
Addosso al corpo del soldato trovi una chiave che ti apre uno scrigno che si trova sott'acqua, proprio sotto al ponte. Lì trovi gli appunti e la chiave che ti permettono di aprire il forziere nascosto nella cantina della casa accanto al mulino a vento.
MietitoreDAnime
07-12-2015, 09:21
Quello scrigno è legato ad un'altra quest: Ricchezze Temeriane.
Non proprio...
Il corpo lo trovi lungo il fiume, a ovest rispetto al mulino a vento, vicino al ponte, ma sulla riva opposta rispetto a dove si trova il mulino a vento (la stessa riva su cui si trova Bianco Frutteto per intenderci).
Addosso al corpo del soldato trovi una chiave che ti apre uno scrigno che si trova sott'acqua, proprio sotto al ponte. Lì trovi gli appunti e la chiave che ti permettono di aprire il forziere nascosto nella cantina della casa accanto al mulino a vento.
Scusa quindi devo aspettare di avere la quest Ricchezze Temeriane?
Chi me la dà?
Scusa quindi devo aspettare di avere la quest Ricchezze Temeriane?
Chi me la dà?
Nessuno te la da, fa parte di quelle quest che scopri per conto tuo esplorando il mondo di gioco. Fai come ho indicato nel post e avvierai la quest.
vincenzomary
07-12-2015, 16:54
bombe, per avere quella del diavolo migliorata, devo avere quella base, ma non c'è nell'elenco, sbaglio io?
topgun90
07-12-2015, 17:44
bombe, per avere quella del diavolo migliorata, devo avere quella base, ma non c'è nell'elenco, sbaglio io?
Per avere quella base o trovi la formula da qualche parte o la compri da qualche mercante ;) è così per tutte le bombe e le formule alchemiche
MietitoreDAnime
07-12-2015, 19:32
Nessuno te la da, fa parte di quelle quest che scopri per conto tuo esplorando il mondo di gioco. Fai come ho indicato nel post e avvierai la quest.
Trovato! Un'altra domanda... Ho fatto 6 missioni secondarie ed il primo contratto da witcher, è normale che ancora non sono passato di livello ma sono sempre al primo?
topgun90
07-12-2015, 20:04
Trovato! Un'altra domanda... Ho fatto 6 missioni secondarie ed il primo contratto da witcher, è normale che ancora non sono passato di livello ma sono sempre al primo?
ci vogliono 2mila punti esperienza per passare di livello....per controllare i progressi basta aprire la schermata dell'inventario e guardare la barra in alto a destra
MietitoreDAnime
07-12-2015, 20:13
ci vogliono 2mila punti esperienza per passare di livello....per controllare i progressi basta aprire la schermata dell'inventario e guardare la barra in alto a destra
Si lo so, intendevo dire ma è normale che le missioni secondarie diano così pochi punti? io mi sono anche buttato a fare il primo contratto da witcher (Contratto con il diavolo) ma mi ha dato pochissimi punti esperienza...
Mi sono buttato pure ad esaminare tutti i punti interrogativi sulla mappa, ma alcuni per me sono troppo difficili
Bruce Deluxe
07-12-2015, 20:38
Si lo so, intendevo dire ma è normale che le missioni secondarie diano così pochi punti? io mi sono anche buttato a fare il primo contratto da witcher (Contratto con il diavolo) ma mi ha dato pochissimi punti esperienza...
Mi sono buttato pure ad esaminare tutti i punti interrogativi sulla mappa, ma alcuni per me sono troppo difficili
il gioco lo finisci attorno al livello 34 dopo circa 100 ore, quindi non ti aspettare di livellare ad ogni missione completata
alexbilly
07-12-2015, 21:56
Ho terminato da poco Hearts of Stone, in circa 22 ore... avrei una domanda per quanto riguarda il finale:
Nell'incubo-gioco del Signore degli Specchi si recupera soltanto la spada della vipera avvelenata? C'è altro in giro?
per il resto espansione niente male, mi piace poi come hanno fatto il personaggio di Shani... è vero, fisicamente non sarà vero amore ma non essendo una maga non se le può gonfiare a comando :O
da segnalare tra le tante cose la conversazione con il mercante elfo dove si assolda l'acrobata per il colpo alla casa d'aste:
un mercante talmente amante del gwent che invece di vendere la propria merce vuole solo giocare a carte... al che ho insistito per vedere cosa avesse da vendere, e dopo la delusione del momento, mi mostra finalmente la mercanzia... e scopro che vende solo carte :asd:sono sciocchezze, ma messe tutte insieme fanno capire la cura per i particolari.
Ora dovrei iniziare ng+, mi dispiace solo per la raccolta delle carte gwent, ma non sono riuscito a raccoglierle tutte al primo giro, perchè non mi sono applicato a provare a vincere il torneo del Passiflora, perso al primo turno e ho proseguito con la quest quindi mi sa che sono fregato e devo riprovarci al secondo giro, giusto? Per caso rispetto alla 1.07 hanno aggiunto qualcosa a video per capire dove prendere le carte mancanti?
-Mariello-
07-12-2015, 22:03
per il resto espansione niente male, mi piace poi come hanno fatto il personaggio di Shani... è vero, fisicamente non sarà vero amore ma non essendo una maga non se le può gonfiare a comando :O
Leggendo questa frase mi è venuta in mente la non-ht di hattrick, quando ancora la frequentavo. :D Dimmi un pò, c'è qualche attinenza? :D
alexbilly
07-12-2015, 22:08
Leggendo questa frase mi è venuta in mente la non-ht di hattrick, quando ancora la frequentavo. :D Dimmi un pò, c'è qualche attinenza? :D
certamente :asd:
-Mariello-
07-12-2015, 22:12
certamente :asd:
:sofico:
vincenzomary
08-12-2015, 10:21
http://i.imgur.com/HKhkgLX.jpg
come esco da qui? non ricordo come sono arrivato. c'è una caverna e alla fine una porta, ma non ho la chiave
MietitoreDAnime
08-12-2015, 11:21
Scusate da chi posso farmi forgiare le spade d'acciaio e d'argento della vipera? A bianco frutteto non lo fanno?
alexbilly
08-12-2015, 12:37
Scusate da chi posso farmi forgiare le spade d'acciaio e d'argento della vipera? A bianco frutteto non lo fanno?
si c'è il fabbro che te la crea. Lo trovi inevitabilmente proseguendo per la missione principale.
Bruce Deluxe
08-12-2015, 16:51
Primi due "screenshots" dell'espansinoe blood&wine :)
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/12356686_10153435310389331_5142407837452794123_o.jpg
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/12339277_10153435310349331_9105574552126972592_o.jpg
UnicoPCMaster
08-12-2015, 19:42
http://www.youtube.com/watch?v=PPMVQiDv62c
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/953/?
:asd:
alexbilly
08-12-2015, 20:15
ahahahhahahahhh
è forse la cosa più pacifista che io abbia mai visto :sofico:
UnicoPCMaster
08-12-2015, 20:24
SPOILER SE NON AVETE TERMINATO LA PARTE IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVA A BIANCO FRUTTETO:
http://imgur.com/a/rMkUi
Ge-Ralt-Oh!!!!
http://i.imgur.com/od2HPPd.png
salve a tutti ragazzi
mi dite gentilmente dove trovare l'aggiornamento dalla versione 1.08.6 alla 1.10 o 1.11, visto che il pacchetto completo da 10gb dalla 1.01 alla 1.10 non me la fà fare .......
Mobius One
09-12-2015, 12:54
Raga ma su GOG c'è il salvataggio progressi su cloud?
L'altro gg ho dovuto formattare perchè windows ha deciso così, mi sono appena venuti in mente i salvataggi di the witcher... persi per sempre vero?
Finito con circa 100 ore, ma volevo partire da li per la prossima espansione...
Almeno ho la scusa per una seconda run...
Darkless
09-12-2015, 13:10
Primi due "screenshots" dell'espansinoe blood&wine :)
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/12356686_10153435310389331_5142407837452794123_o.jpg
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/12339277_10153435310349331_9105574552126972592_o.jpg
Cos'è, uno spin-off delle principesse disney ?
clessidra4000
09-12-2015, 13:21
Ho pensato la stessa cosa...mi sembrano più artwork che screen in game. Forse sono stati photoshoppati con qualche filtro
BaW è ambientato nel Toussaint che viene appunto descritto come un "ducato da favola", anzi le parole che il Sap usa, attraverso Fringilla, sono: "ridicolo e fuori dalla realtà". Ne consegue che l'architettura ne sia in qualche modo il riflesso, come fa dire a Ciri più avanti: "Quei castelli sembrano giocattoli... decorazioni di glassa su una torta... fanno venire voglia di leccarli".
E' forse uno dei pochi territori che non soffre a conflitti o a beghe interne, visto che si son sempre fatti gli affaracci loro (col vino). E' una provincia di Nilfgaard, per questo gode di un sacco di privilegi, non ha manco un esercito suo, è molto ricco grazie alla produzione e commercio dei vini.
A Toussaint finisci nei casini solo se:
- combini qualche fesseria a corte,
- finisci in una delle caverne/sotterranei che si snodano sotto i vigneti/castelli.
Fatto salvo questo, il resto... :ubriachi:
Ho pensato la stessa cosa...mi sembrano più artwork che screen in game. Forse sono stati photoshoppati con qualche filtro
Sono sicuramente concept/artworks realizzati in-engine e ritoccati ;)
Darkless
09-12-2015, 15:55
BaW è ambientato nel Toussaint che viene appunto descritto come un "ducato da favola", anzi le parole che il Sap usa, attraverso Fringilla, sono: "ridicolo e fuori dalla realtà". Ne consegue che l'architettura ne sia in qualche modo il riflesso, come fa dire a Ciri più avanti: "Quei castelli sembrano giocattoli... decorazioni di glassa su una torta... fanno venire voglia di leccarli".
E' forse uno dei pochi territori che non soffre a conflitti o a beghe interne, visto che si son sempre fatti gli affaracci loro (col vino). E' una provincia di Nilfgaard, per questo gode di un sacco di privilegi, non ha manco un esercito suo, è molto ricco grazie alla produzione e commercio dei vini.
- finisci in una delle caverne/sotterranei che si snodano sotto i vigneti/castelli.
Sta di fatto che non mi risulta che nel mondo di Tw si conosca la plastica (non che nel resto del gioco colori e illuminazione siano meglio).
topgun90
09-12-2015, 16:27
Sono sicuramente concept/artworks realizzati in-engine e ritoccati ;)
Se Geralt finisce a Toussaint,significa che:
- di sicuro combina qualche fesseria a corte
- si finirà per esplorare tutte le caverne
- e ci si sbronza :asd: :asd:
Bruce Deluxe
09-12-2015, 16:33
speriamo ci sia tutta la combriccola dei libri (Regis, Milva...)
topgun90
09-12-2015, 16:35
a dire il vero,io spero ci sia tanta :oink: :oink:
ulukaii somiglia sempre più inquietantemente ad emiel regis, se la tecnologia del forum lo permettesse risponderebbe ai nostri quesiti prima ancora di riuscire a postarli :D
(si capisce che sono in astinenza da wild hunt? sto giocando a delle merdine giusto per passare il tempo in attesa di BaW)
bruce deluxe prima di sperare leggi "la signora del lago"
michelgaetano
09-12-2015, 16:45
Adam Kicinski (CEO CD Projekt) ha detto questo su Cyberpunk 2077, Witcher 3 e i piani futuri
This and the next year will be devoted to The Witcher.
Apart from the second expansion we have some additional ideas. They should help us animate sales in 2016. The game is selling so well, that we are convinced there are still many people who will buy it if we promote it further.
Life after The Witcher exists. We've been working on Cyberpunk 2077 for a long time. It's a completely different reality, set in the future, with corporations and morally grey world.
Just to be clear: We already have the release date for Cyberpunk 2077 planned, but we won't announce it until we are ready to start the marketing campaign. At the moment we're concentrating on The Witcher and don't want to distract users from that product, which we are still monetising.
We are goiing to continue targeting mature audiences with our AAA titles, but we are also working on smaller projects.
We didn't want to publish the budget of The Witcher 3 in case western players got scared thinking it's a low budget game.
I know we are on a business TV, so I am going to use the word "Client", however internally we don't use such nomenclature. They are gamers to us. We are trying to quickly fix any wrongs/problems and want players to talk to us as equals. And that's how we really look at things - I'm not saying it just because I'm in TV. We don't want to exploit gamers for their money (which is what many other gaming companies do) and that's why we don't want to become a part of a larger structure.
Fonte (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1153625) (Originale (http://www.money.pl/gospodarka/tosieliczy/artykul/adam-kicinski-prezes-cd-projekt-mamy-plany,51,0,1974323.html))
Spero non ci si limiti alle sbronze, visto che Toussaint non è solo castelli e vino...
Già ci son rimasto male che a Novigrad non ci sono i famosi 12 bordelli :mad:
MietitoreDAnime
09-12-2015, 16:50
Speriamo!
Ho trovato in una caverna dei mostri a Velen
L'armatura dell'orso potenziata
Ma dove trovo
l'armatura dell'orso per forgiarla
?
alexbilly
09-12-2015, 17:02
Speriamo!
Ho trovato in una caverna dei mostri a Velen
L'armatura dell'orso potenziata
Ma dove trovo
l'armatura dell'orso per forgiarla
?
https://www.youtube.com/watch?v=Ip24RqDZEEU
i mercanti solitamente vendono le mappe che indicano dove sono situati i pezzi. Nel tuo caso devi prima trovare gli schemi dell'armatura base, e solo dopo che l'hai creata la puoi aggiornare con quella che hai trovato adesso.
Darkless
09-12-2015, 17:48
Adam Kicinski (CEO CD Projekt) ha detto questo su Cyberpunk 2077, Witcher 3 e i piani futuri
Entro il 2016 faranno uscire cyberpunk (almeno così han detto) che è ancora più vasto di Tw3 (sempre a detta loro) il che dovrebbe tenerli già più che superimpegnati.
poi se fanno una patch directx 12 per The Witcher 3 ben venga :asd:
Bruce Deluxe
09-12-2015, 18:55
Entro il 2016 faranno uscire cyberpunk (almeno così han detto) che è ancora più vasto di Tw3 (sempre a detta loro) il che dovrebbe tenerli già più che superimpegnati.
non c'è verso che cyberpunk esca nel 2016 :asd:
Entro il 2016 faranno uscire cyberpunk (almeno così han detto) che è ancora più vasto di Tw3 (sempre a detta loro) il che dovrebbe tenerli già più che superimpegnati.a mettere punti interrogativi sulla mappa
Darkless
09-12-2015, 19:11
non c'è verso che cyberpunk esca nel 2016 :asd:
http://www.rpgwatch.com/news/cyberpunk-2077--release-at-the-end-of-2016-33870.html
Bruce Deluxe
09-12-2015, 19:14
http://www.rpgwatch.com/news/cyberpunk-2077--release-at-the-end-of-2016-33870.html
rilancio!
http://www.eurogamer.it/articles/2015-12-09-news-videogiochi-cyberpunk-2077-non-uscira-nel-2016
michelgaetano
09-12-2015, 19:59
Come funziona, mi quoti senza manco leggere cosa ho postato? :sofico:
(L'ho scritto anche nel thread di CP, quella news è il solito clickbait campato in aria, infatti è seguito Momot a dire che son solo rumor e poi Kicinski nel post di sopra)
Edit: non so più in quale lingua dire che la possibilità di una patch DX12 per Witcher 3 non è mai neanche esistita, è tutto partito da testate insulse X1 a chiedere a Badowski "se lo patchate in DX12 girerà finalmente bene? (visto quanto il catorcio non ce la fa)" E lui a rispondere "Non credo". Da lì la gente ha iniziato non si sa perché a credere che ci sia la possibilità delle DX12 :asd:
UnicoPCMaster
09-12-2015, 20:06
http://thewitcher.com/news/view/1177
Holiday Outfit Mod-Contest
December / 09 / 2015
http://static.cdprojektred.com/thewitcher/news/witcher3/big/witcher3_en_1449666862.jpg
Attention all modders! We have an awesome holiday contest just for you! Geralt and the gang need some warm clothing to make it through the harsh Skellige winters! We’re partnering up with our friends at Nexus Mods to make this happen!
Basically all you have to do is create an outfit or holiday element for any one of the characters in The Witcher 3: Wild Hunt! It can be an epic armor for Geralt, a Christmas hat for Johnny, or candy canes for Nekkers! Once you have your mod ready, just upload it to Nexus Mods with "Witcher Mod Contest" tag, available under “file admin", and contact us via our contest website here. Please include the link to your Mod -- submissions without a link will be invalid.
Let’s not forget about the prize! This time we will pick only one winner who will receive a one-of-a-kind custom made Witcher sword! Check out the photo of the blade below. This thing was forged by Hattori himself (seriously)! Please check if we can send the prize to your country -- there might be some legal restrictions regarding sending sharp objects!
http://static.cdprojektred.com/thewitcher/gfx/mod_contest/reward.jpg
The contest begins today. Submissions close on January 5th, 2016 4pm CEST. The contest is open to gamers around the globe over the age of 18. Click here to see detailed contest rules and regulations.
http://thewitcher.com/modcontest
http://bar.cdprojektred.com/regulations/modcontest
MietitoreDAnime
09-12-2015, 21:46
Ma è normale che tutti i nemici che incontro nel velen (ci sono arrivato da poco) sono di livello 9 mentre io sono di livello 3? C'è questa grande differenza?
Darkless
09-12-2015, 21:51
Come funziona, mi quoti senza manco leggere cosa ho postato? :sofico:
(L'ho scritto anche nel thread di CP, quella news è il solito clickbait campato in aria, infatti è seguito Momot a dire che son solo rumor e poi Kicinski nel post di sopra)
Edit: non so più in quale lingua dire che la possibilità di una patch DX12 per Witcher 3 non è mai neanche esistita, è tutto partito da testate insulse X1 a chiedere a Badowski "se lo patchate in DX12 girerà finalmente bene? (visto quanto il catorcio non ce la fa)" E lui a rispondere "Non credo". Da lì la gente ha iniziato non si sa perché a credere che ci sia la possibilità delle DX12 :asd:
Le patch dx12 fioccheranno come le remastered che spopolano ad oggi ed escono ogni due per tre, e non è questione di migliorare le prestazioni ma puro marketing per rilancio vendite. Vedrai.
michelgaetano
09-12-2015, 22:36
Le patch dx12 fioccheranno come le remastered che spopolano ad oggi ed escono ogni due per tre, e non è questione di migliorare le prestazioni ma puro marketing per rilancio vendite. Vedrai.
Previsione del tutto legittima, e credo anzi che non puoi separare prestazioni e marketing: le prime servono al secondo (ci alzi i dettagli, o hai i famosi 60 fps etc), e le DX12 dovrebbero essere il veicolo.
Il punto è che non è nella pipeline attuale (Witcher 3, poi Cyberpunk) dalle interviste, che sono state la fiera delle invenzioni prima per l'agenda che dicevo (in quel caso: rivista Xbox che deve soddisfare la clientela) e del travisamento poi.
Le ultimissime dichiarazioni di Kacinski però potrebbero darti ragione quando parla di progetti minori, anche se mi aspetto più roba su Witcher 3 che non dei remaster.
topgun90
09-12-2015, 22:45
Non credo che ciberpunk possa uscire entro il 2016...hanno già rinviato blood and wine!
Ma è normale che tutti i nemici che incontro nel velen (ci sono arrivato da poco) sono di livello 9 mentre io sono di livello 3? C'è questa grande differenza?
Semplicemente perché avrai lasciato indietro alcune cosette da fare/esplorare a Bianco Frutteto, perché altrimenti saresti arrivato a a Velen tra il livello 5 e il livello 6, quindi perfettamente nel range -5/+5 per avere quest e nemici verdi ;)
MietitoreDAnime
10-12-2015, 06:55
Semplicemente perché avrai lasciato indietro alcune cosette da fare/esplorare a Bianco Frutteto, perché altrimenti saresti arrivato a a Velen tra il livello 5 e il livello 6, quindi perfettamente nel range -5/+5 per avere quest e nemici verdi ;)
non conta niente che sono al livello marcia della morte?
No, al livello 5 ci arrivi tranquillamente indipendentemente dal livello di difficoltà
Hai semplicemente completato poche quest a bianco frutteto
MietitoreDAnime
10-12-2015, 09:25
Ho visto su internet ed ho completato tutte le quest secondarie, il contratto da witcher e le due quest principali... Mah
raffaele1978
10-12-2015, 10:15
Buongiorno a tutti!
Sapete quando orientativamente potrebbe uscire la GOTY di questo gioco?
Sto pazientando per comprarlo comprensivo di dlc e tutto il resto! :D
Ho visto su internet ed ho completato tutte le quest secondarie, il contratto da witcher e le due quest principali... Mah
I punti esperienza si ottengono:
1) completando le quest (siano esse principali, secondarie, contratti o cacce al tesoro);
2) esplorando la mappa scoprendo i vari punti ?;
3) distruggendo le tane dei mostri;
4) semplicemente uccidendo i mostri/nemici umani;
5) usando Axii nelle opzioni di dialogo quando permesso.
Detto questo, da Bianco Frutteto si esce tranquillamente raggiungendo livello 5 indipendentemente dal livello di difficoltà impostato.
-Mariello-
10-12-2015, 10:33
Buongiorno a tutti!
Complimenti per l'autocontrollo, soprattutto considerando che è ed è stato in sconto a 29,99 euro. :stordita:
michelgaetano
10-12-2015, 11:20
Buongiorno a tutti!
Ufficialmente non c'è nessun programma per GOTY ed Enhanced varie perché il gioco a differenza dei capitoli precedenti non necessita di tali migliorie (lo hanno detto in interviste varie).
Se quello che aspetti è solo di avere il gioco con tutti i DLC non devi far altro che aspettare quando arrivino ad un prezzo che a te sta bene (il minimo al momento per gioco + expansion pass è di 55 €).
Visti i trascorsi è facile aspettarsi in futuro una retail contenente tutto, e per quella si tratta facilmente di aspettare come minimo metà 2016.
Darkless
10-12-2015, 11:37
Previsione del tutto legittima, e credo anzi che non puoi separare prestazioni e marketing: le prime servono al secondo (ci alzi i dettagli, o hai i famosi 60 fps etc), e le DX12 dovrebbero essere il veicolo.
Il punto è che non è nella pipeline attuale (Witcher 3, poi Cyberpunk) dalle interviste, che sono state la fiera delle invenzioni prima per l'agenda che dicevo (in quel caso: rivista Xbox che deve soddisfare la clientela) e del travisamento poi.
Le ultimissime dichiarazioni di Kacinski però potrebbero darti ragione quando parla di progetti minori, anche se mi aspetto più roba su Witcher 3 che non dei remaster.
Le directx12 sono un modo anche per rilanciare un titolo e risollevare l'interesse a riguardo, cercando così di incassare qualche vendita ulteriore.
La domanda è solo relativa ai tempi. visto che sicuramente butteranno fuori un'edizione goty del gioco comprensiva di DLC a fine 2016 magari le 2 cose coincideranno.
Ale55andr0
10-12-2015, 11:49
Ufficialmente non c'è nessun programma per GOTY ed Enhanced varie perché il gioco a differenza dei capitoli precedenti non necessita di tali migliorie (lo hanno detto in interviste varie).
.
concord...cough cough, coffffff! ehm no, forse no.... :fagiano:
per me fronte skill tree, "feedback" nel combattimento e risposta ai comandi (specie la parata) sono migliorabilissimi(ssimi) :stordita:
quello più altre cose secondarie ma che influiscono sull'immerisvità, vedi la marea di png copie l'uno dell'altro in giro persino sbattuti in faccia nei filmati principali (e novigrad è un indecenza da sto punto di vista :muro:), certe texture inspiegabilmente scarse in giro, il ripristino magari di qualche effettuccio che ci hanno solo fatto annusare per poi toglierlo (magari un ANTIALIASING come cristo comanda) ecc. ecc. insomma, il lavoro di rifinitura questo gioco per me lo richiede eccome, certo, può andare così com'è, ma un enhanced non farebbe UN soldo di danno, anzi
michelgaetano
10-12-2015, 11:50
Le directx12 sono un modo anche per rilanciare un titolo e risollevare l'interesse a riguardo, cercando così di incassare qualche vendita ulteriore.
La domanda è solo relativa ai tempi. visto che sicuramente butteranno fuori un'edizione goty del gioco comprensiva di DLC a fine 2016 magari le 2 cose coincideranno.
Vedo davvero poco bisogno di "rilanciare" il GOTY (almeno fin qui li ha vinti tutti) dell'anno precedente, con una espansione a metà anno e possibili altre iniziative.
Le GOTY peraltro escono anche (e soprattutto direi) come semplici raccolte e senza alcuna aggiunta ulteriore, Inquisition ad esempio uscito l'ultimo DLC han messo fuori anche la GOTY in modo da poter incassare comunque 60 verdoni.
L'unico scenario in cui vedo una release DX12 per il gioco è che il motore non vada a cambiare per niente con Cyberpunk e che il port alle DX12 sia totalmente indolore, al punto da farne una iniziativa a costo zero. Altrimenti fanno meglio a non spenderci una lira perché già vendono come il pane ed è meglio investire in titoli potenzialmente anche più redditivi (Cyberpunk e sequel).
Darkless
10-12-2015, 12:05
La goty, la fanno sicuro, figurarsi (che non vuol dire enhanced eh). Se la prossima espansione uscirà a inizio anno (sperando che non diventi blood and whine) di sicuro aspetteranno almeno a fine anno per la goty.
A quel punto se la moda dx 12 starà già iniziando a prender piede probabilmente si aggregheranno non fosse altro per la nuova generazione di gpu sul mercato.
michelgaetano
10-12-2015, 13:01
La goty, la fanno sicuro, figurarsi (che non vuol dire enhanced eh). Se la prossima espansione uscirà a inizio anno (sperando che non diventi blood and whine) di sicuro aspetteranno almeno a fine anno per la goty.
A quel punto se la moda dx 12 starà già iniziando a prender piede probabilmente si aggregheranno non fosse altro per la nuova generazione di gpu sul mercato.
B&W doveva uscire in Q1 e ora è rimandato ad un generico "first half".
Se esca o meno una GOTY entro la fine dell'anno credo che a questo punto dipenda dall'eventuale uscita di altri contenuti (post di sopra), perché se esce altra roba facilmente avranno da aspettare.
Per il resto trovo tutto troppo prematuro e non necessariamente integrabile nei piani futuri, ma vedremo.
per me fronte skill tree, "feedback" nel combattimento e risposta ai comandi (specie la parata) sono migliorabilissimi(ssimi) :stordita:
quello più altre cose secondarie ma che influiscono sull'immerisvità, vedi la marea di png copie l'uno dell'altro in giro persino sbattuti in faccia nei filmati principali (e novigrad è un indecenza da sto punto di vista :muro:), certe texture inspiegabilmente scarse in giro, il ripristino magari di qualche effettuccio che ci hanno solo fatto annusare per poi toglierlo (magari un ANTIALIASING come cristo comanda) ecc. ecc. insomma, il lavoro di rifinitura questo gioco per me lo richiede eccome, certo, può andare così com'è, ma un enhanced non farebbe UN soldo di danno, anzi
Non sono per niente motivi alla base di una Enhanced quelli che elenchi:
- Grafica migliore: non gira su console, non puoi averla
- NPC uguali: non se ne è lamentato nessuno, non è Witcher 1 con 16 NPC
- Skill Tree: il gioco è bilanciato su quello, non lo cambi dopo un anno, devi stravolgere tutto (e se vuoi gli slot extra, hai le mod)
Il feedback nel combattimento è l'unica cosa che ci starebbe; ma anche lì, non preclude niente, non è una vera esigenza, e infatti non c'è stato alcun movimento importante a riguardo (come non c'è stato per tutto il resto di sopra).
Per giustificare etichette del genere (Enhanced etc) servono update tangibili e soprattutto necessari: pensa a Witcher 2 che praticamente non aveva un capitolo 3, o a Witcher 1 dove davvero da migliorare c'era tutto, perché una produzione da budget bassissimo.
Qualcosa del genere in Witcher 3 si è avuto per la romance di Triss, ma il non "tenersela" per una ipotetica EE da mettere fuori con le espansioni, insieme al pdf di migliorie di 13 pagine della 1.10 o quale era, mostra appunto che questa necessità non esiste - e per fortuna a capo di queste aziende c'è gente solitamente capace e che capisce questo, non i vari armchair expert della PC mustard race a creare "bisogni" vari :D
Darkless
10-12-2015, 13:05
Non avevo letto del rinvio di blood and wine. A quel punto slitta sicuro anche la goty di un numero ragionevole di mesi.
raffaele1978
10-12-2015, 13:27
Vorrà dire che aspetterò i saldi steam per prendere il tutto! :D
Si sa quando dovrebbero iniziare?
michelgaetano
10-12-2015, 13:41
Vorrà dire che aspetterò i saldi steam per prendere il tutto! :D
Si sa quando dovrebbero iniziare?
Il 22 :D
MietitoreDAnime
10-12-2015, 13:51
Le missioni
Il Barone insaguinato e a Caccia di streghe
sono alternative o le posso fare tutte e 2?
Ale55andr0
10-12-2015, 13:58
Non sono per niente motivi alla base di una Enhanced quelli che elenchi:
- Grafica migliore: non gira su console, non puoi averla
- NPC uguali: non se ne è lamentato nessuno, non è Witcher 1 con 16 NPC
- Skill Tree: il gioco è bilanciato su quello, non lo cambi dopo un anno, devi stravolgere tutto (e se vuoi gli slot extra, hai le mod)
Il feedback nel combattimento è l'unica cosa che ci starebbe; ma anche lì, non preclude niente, non è una vera esigenza, e infatti non c'è stato alcun movimento importante a riguardo (come non c'è stato per tutto il resto di sopra).
nell'1 nella enhanced hanno invece proprio toccato la varietà degli npc (fra le altre cose più importanti, ovvio!!). NOn dimentichiamo che era un titolo del 2007 basato su un motore arcaico modificato. Ora nell'anno domini 2015 e col budget che hanno vederti a novigrad il filmato in cui viene arso vivo il mutaforma con TRE gemelli per aspetto e abiti in due metri quadri di angolo camera è un calcio nei maroni a prescindere, eddai, e parliamo di un filmato prerenderizzato, ergo quei tre tizi li rivedrai li sempre e comunque :D...un minimo di attenzione su queste cose ci vuole perchè stonano vistosamente rispetto al resto proprio perchè mediamente vanno di "cesello". Se vai nel forum ufficiale noterai che non tutti sono contenti dell'albero delle abilità, cosi come del livellamento di certi nemici o della risposta ai comando o la "fisicità" degli scontri MA, in generale,tieni presente che il gameplay viene considerato meno importante della storia in questo titolo specifico ergo è ovvio che non si levano milioni di fan inferociti come per un fps col mouse che risponde a muzzo! :D cio però non implica che non si possa migliorarlo per portare all'eccellenza ogni reparto del gioco, specialmente visto che amano molto il proprio lavoro e i propri prodotti :). Grafica migliore non possibile perchè non fattibile su console imho nel caso è una "non risposta", è ovvio che parlo dell'utenza pc, e mi riferisco a questo
https://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g
ergo effetti che a prescindere non erano già previsti per le scatolette e legati a un brand di vga per pc (infatti no hair nelle console eh..) ma ora o del tutto eliminati ('tacci) o mooolto ridimensionati...:fagiano:
"enhanced" in fin dei conti significa miglioramento/potenziamento, mica stravolgimento e questi imho sono tutti miglioramenti... magari lo skill tree è più invasivo e quindi non fattibile ma gli altri sono fattibilissimi
UnicoPCMaster
10-12-2015, 20:08
http://www.witcherstore.com/p/the_witcher_3_geralt_armor_premium_zip_up_hoodie.html
Le le ultime tre immagini sono ingannevoli, in particolare con la penutila mi sono spaventato perché l'ho esaminata dal basso verso l'alto. :D
Darkless
10-12-2015, 20:30
L'avevo già visto tempo fa. E' abbastanza bellino ma 50 euro...
topgun90
10-12-2015, 20:31
Skill tree e risposta ai comandi sono forse i punti negativi di questo gioco: purtroppo e lo ripeterò fino allo sfinimento, lo sviluppo su console ha portato via molto tempo (secondo me): si erano fatti una certa idea ma quando hanno dovuto mettere mano alle scatolette,si sono resi conto che le specifiche erano molto stringenti e hanno buttato ore e ore per cercare di far girare lo strigo anche su quelle catapecchie!
Per quanto riguarda la grafica sono stato uno di quelli che ha gridato allo scandalo all'uscita e personalmente penso che si poteva fare di piu' (soprattutto su pc): tuttavia le texture degli abiti ,del cielo e l'illuminazione sono davvero fenomenali e forse le migliori che io abbia mai visto! A queste si contappongono le texture di alcune piante completamente 2D (vegetazione in generale) ,delle rocce ecc...Poi però vedo metal gear o rainbow six siege e capisco che i cd red project ,con un budget inferiore,sono riusciti a fare molto meglio rispetto a titoli tripla A supportati da multinazionali ricche di soldi!
Alla fine,lo skill tree non pregiudica in modo così decisivo il gameplay anche se lo avrei preferito in modo diverso.
La risposta ai comandi è forse la nota dolente e credo che li debbano metterci la mano,se non per questo capitolo ma per altri loro prodotti :D
Alla fine sono INEZIE considerata la longevità del titolo,della qualità della trama e della narrazione.
Evil Chuck
10-12-2015, 20:49
Per quanto riguarda la risposta ai comandi, da quando hanno inserito nelle opzioni la risposta al movimento alternativa, attivandola l'ho trovato molto rapida.
Darkless
10-12-2015, 21:29
MA esattamente quale sarebbe il problema con la risposta ai comandi ?
alexbilly
10-12-2015, 21:34
eh infatti, io manco l'ho mai provata la versione piu reattiva che hanno aggiunto. Mi trovo benissimo con la base.
mattxx88
10-12-2015, 21:57
io ho notato che alcune schivate in combattimento ad esempio, non me le faceva col tempismo giusto
non sapevo di questa opzione, grazie della segnalazione!
Per schivate intendi la classica rotolata (space + direzione) oppure le piroette (doppia direzione)?
Sinceramente non noto ritardi sotto quel frangente, ma qui (a differenza di TW2) non uso molto la rotolata, preferisco di gran lunga la combo piroette/contrattacco con gli umani e piroette/quen mostri.
MA esattamente quale sarebbe il problema con la risposta ai comandi ?
Tempi di risposta lievemente ritardati per alcune azioni esempio la parata e (volendo) nei movimenti base.
Per i movimenti base, hanno aggiunto una modalità di movimento (attivabile a piacere dall'utente) che da maggiore reattività tagliando il ciclo di alcune animazioni di base. Dai un'occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=NahyMRoiQyc
In combat invece anche io avverto (non sempre) un lievissimo ritardo in risposta nell'innescare la parata, ma giusto quello.
Ovviamente parlo di controlli m+k, non ho idea di come sia con il pad.
Darkless
11-12-2015, 07:04
E' una feature voluta per simulare il ginocchio malandato.
raffaele1978
11-12-2015, 07:20
Per chi come inizia il gioco per la prima volta, ci sono mods indispensabili da mettere o altre operazioni di aggiustamento da fare?
Vedo che su nexus c'é parecchia roba, compresi diversi repack delle textures, ma non saprei da dove cominciare! :D
Per chi come inizia il gioco per la prima volta, ci sono mods indispensabili da mettere o altre operazioni di aggiustamento da fare?
Vedo che su nexus c'é parecchia roba, compresi diversi repack delle textures, ma non saprei da dove cominciare! :D
Giocalo così com'è ;)
clessidra4000
11-12-2015, 08:13
Qualcuno ha provato a parlare alla vecchia nobile alla casa d aste in HoS prima della morte di vesemir?
alexbilly
11-12-2015, 08:17
Qualcuno ha provato a parlare alla vecchia nobile alla casa d aste in HoS prima della morte di vesemir?
nel caso ci fosse una scena di sesso in ricordo dei vecchi tempi, non lo voglio sapere :asd:
Ovviamente sì, postai anche degli screen a riguardo (1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=553135771) - 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=553135839) - 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=553135987)) ;)
E puoi anche parlarne con Vesemir a tal proposito quando lo incontri (1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952239) - 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952306) - 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952381) - 4 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952455) - 5 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952493) - 6 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952531)).
Ma ovviamente niente :oink:
clessidra4000
11-12-2015, 08:40
Ovviamente sì, postai anche degli screen a riguardo (1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=553135771) - 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=553135839) - 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=553135987)) ;)
E puoi anche parlarne con Vesemir a tal proposito quando lo incontri (1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952239) - 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952306) - 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952381) - 4 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952455) - 5 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952493) - 6 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=560952531)).
Ma ovviamente niente :oink:
Riferendomi all ultimo screen: Ecco x far valere il detto "non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi". Cmq bellissimo, e fantastici i cdpr. Grazie ulukaii
nardustyle
11-12-2015, 08:41
finalmente finito ieri, finale buono, credo (non li avevo letti)
chiuso a livello 35 con tutto completato a parte il gwen e tutte le missioni ad esso correlate (già ho heartstone basta carte)
totale di ben 120 ore a scoprire e girare girando tutta la mappa
come sempre faccio un bilancio costi :
pagato 43 euro mi è costato 0.36 centesimi ogni ora di gioco
ottimo :D
Finito ieri, della trama ho capito il giusto, forse perché non ho nessun background, secondo me richiede in maniera intensa che si conosca bene la storia per poterla apprezzare.
Il gioco è molto ben fatto in generale, le missioni della trama non mi hanno coinvolto particolarmente, l'unica che mi ha colpito è quella in cui si viaggia attraverso i mondi.
Un'ottimo lavoro comunque, al giorno d'oggi è raro aver a che fare con un titolo così curato.
Insomma in definitiva son rimasto abbastanza indifferente sul finale e sulla trama in generale, il coinvolgimento emotivo non è stato come mi aspettavo, il gioco a tratti mi ha annoiato ma nel complesso è stato un buon gioco, divertente e vasto, con tante possibilità e un buon bestiario.
Le ore di gioco non le so, non so come si facciano a vedere su Galaxy. Finito a livello 35.
Finito ieri, della trama ho capito il giusto, forse perché non ho nessun background, secondo me richiede in maniera intensa che si conosca bene la storia per poterla apprezzare.
Esatto, TW3 è il titolo che ha maggiori rimandi e collegamenti sia con i precedenti capitoli che soprattutto con le opere letterarie (in particolare con i romanzi). Non avere background pesa e richiede molto più impegno da parte dell'utente.
DakmorNoland
11-12-2015, 11:06
Esatto, TW3 è il titolo che ha maggiori rimandi e collegamenti sia con i precedenti capitoli che soprattutto con le opere letterarie (in particolare con i romanzi). Non avere background pesa e richiede molto più impegno da parte dell'utente.
Beh i libri non li ho mai letti, avevo giocato il primo e il secondo e devo dire che me lo sono goduto alla grande.
Non ritengo sia necessario leggere i libri, però giocare i capitoli prima, assolutamente sì.
Beh i libri non li ho mai letti, avevo giocato il primo e il secondo e devo dire che me lo sono goduto alla grande.
Non ritengo sia necessario leggere i libri, però giocare i capitoli prima, assolutamente sì.
Se hai fatto solo TW1 e TW2 senza aver mai letto nulla e quindi avvii TW3...
non hai praticamente idea di chi sia Ciri, hai solo dei piccolissimi riferimenti a lei in TW1 (ad acque oscure) e si potrebbe dire quasi lo stesso anche per Yen, sebbene lei venga citata più volte (soprattutto in TW2) oppure personaggi come Fringilla, lo stesso Emhyr oppure Saccoditopo e il ruolo che hanno avuto in passato nella vita di Geralt.
E questo giusto per scalfire la superficie. Si potrebbe dire che hai solo un'infarinatura generale sufficiente a collegare il gioco coi riferimenti presenti nei precedenti e con il background accumulato fino a quel momento nei titoli. Stop. Ma ti sei tagliato fuori un sacco di altre cose che acquisiscono significato solo se l'utente conosce le opere letterarie.
raffaele1978
11-12-2015, 13:39
Giocalo così com'è ;)
Vedo che su nexus è molto quotato questo "The Witcher 3 HD Reworked Project": voi non lo consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.