View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
clessidra4000
15-10-2015, 18:01
ragazzi ma dalla patch 1.10 mi sono scomparsi i foderi delle spade degli altri pg, ne sapete nulla?:cry:
sembra un bug comune sul quale ci sarà un fix: http://forums.cdprojektred.com/threads/59522-Scabbards-missing-from-the-game?p=1938661
voi ce l'avete? io si e lo odio da morire, figurarsi che già nel primo the witcher riuscii a trovare una mod che inseriva i foderi alle spade perche non si potevano vedere sulla schiena di geralt come due pezzi di ferro buttati lì, e ora me li hanno tolti persino nel 3
Ragazzi, per chi sta giocando ora la HoS, lasciate perdere tutine e pietruzze incantate varie e andate a farvi la quest...
del matrimonio.
Semplicemente :ave:
ragazzi ma dalla patch 1.10 mi sono scomparsi i foderi delle spade degli altri pg, ne sapete nulla?:cry:
!? I foderi ci sono, almeno da me è tutto ok.
Dark_Lord
15-10-2015, 18:09
Ragazzi, per chi sta giocando ora la HoS, lasciate perdere tutine e pietruzze incantate varie e andate a farvi la quest...
del matrimonio.
Fatta :sofico:
E il caro vecchio Geralt ha pucciato... ancora una volta :asd:
clessidra4000
15-10-2015, 18:11
del matrimonio.
Anche Di tutti gli altri oltre geralt?
Anche Di tutti gli altri oltre geralt?
Quelli che ho incontrato finora avevano le spade in pugno pronti a farmi la pelle, non ho incontrato gente armata e ben intenzionata a "parlare" con me :sofico:
Ormai ho spento, più tardi provo a darci un'occhiata facendo un giretto a Novigrad e dintorni.
clessidra4000
15-10-2015, 18:21
Quelli che ho incontrato finora avevano le spade in pugno pronti a farmi la pelle, non ho incontrato gente armata e ben intenzionata a "parlare" con me :sofico:
Ormai ho spento, più tardi provo a darci un'occhiata facendo un giretto a Novigrad e dintorni.
io intendo le spade degli altri witcher e di ciri quando non si gioca come lei (in quel caso il fodero ce l'ha)
io intendo le spade degli altri witcher e di ciri quando non si gioca come lei (in quel caso il fodero ce l'ha)
Ehhh, allora aspetta. Io sto giocano a HoS con un save a main finita e con mondo totalmente esplorato. Per vedere altri witcher (e Ciri) devo caricare altri save.
clessidra4000
15-10-2015, 18:32
Ehhh, allora aspetta. Io sto giocano a HoS con un save a main finita e con mondo totalmente esplorato. Per vedere altri witcher (e Ciri) devo caricare altri save.
ho provato a fare una nuova partita senza mod e il problema persiste.
Leggendo in rete già altri l'hanno segnalato sui vari forum, anche di gog
https://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/missing_scabbards_on_vesemir_lambert_and_eskel
ho provato a fare una nuova partita senza mod e il problema persiste.
Leggendo in rete già altri l'hanno segnalato sui vari forum, anche di gog
https://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/missing_scabbards_on_vesemir_lambert_and_eskel
Caricato proprio ora un save a Kaer Morhen e confermo che tutti hanno i foderi delle spade (Letho, Eskel, Lambert).
Caricato poi anche un save con Ciri e anche lei ha il fodero.
Roche e Ves invece non hanno foderi, ma non li avevano nemmeno prima.
Non so che dirti, se non che avvenga solo in specifiche quest o punti della main :boh:
PS: anche nel prologo con Vesemir, pure lui ha i foderi. Quindi da me tutto ok.
clessidra4000
15-10-2015, 18:47
Caricato proprio ora un save a Kaer Morhen e confermo che tutti hanno i foderi delle spade (Letho, Eskel, Lambert).
Caricato poi anche un save con Ciri e anche lei ha il fodero.
Roche e Ves invece non hanno foderi, ma non li avevano nemmeno prima.
Non so che dirti, se non che avvenga solo in specifiche quest o punti della main :boh:
PS: anche nel prologo con Vesemir, pure lui ha i foderi. Quindi da me tutto ok.
allora mi sa che sono tra questi sfortunati: http://forums.cdprojektred.com/threads/59545-Scabbards-in-1-10 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma neanche Geralt da te li ha?
clessidra4000
15-10-2015, 18:52
Ma neanche Geralt da te li ha?
geralt li ha e pure ciri quando la impersono, mentre non li ha quandop è un npg, e poi tutti gli altri witcher non li hanno
geralt li ha e pure ciri quando la impersono, mentre non li ha quandop è un npg, e poi tutti gli altri witcher non li hanno
Strano davvero. Sia save NG+ che base?
clessidra4000
15-10-2015, 18:58
Strano davvero. Sia save NG+ che base?
no io gioco solo base, il ng+ non l'ho iniziato. provo a iniziarlo un ng+ e ti faccio sapere
no io gioco solo base, il ng+ non l'ho iniziato. provo a iniziarlo un ng+ e ti faccio sapere
Anche le mie prove erano a gioco base, eccetto per Vesemir, lui l'ho visto nel save del prologo nella NG+.
clessidra4000
15-10-2015, 19:05
Anche le mie prove erano a gioco base, eccetto per Vesemir, lui l'ho visto nel save del prologo nella NG+.
iniziato anche il ng+ e dei foderi nemmeno l'ombra:cry:
ecco un esempio postato da un altro giocatore con lo stesso problema
http://s11.postimg.org/rzyap6q6b/attachment_php.jpg (http://postimg.org/image/48yx72pz3/full/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
ecco un post di un giocatore sul forum del gioco: It's not a design choice, someone from CDPR emailed me back this afternoon to say they're working on a fix che tradotto significa "Non è una scelta di progettazione, qualcuno da CDPR mi ha inviato un'email di nuovo questo pomeriggio per dire che stanno lavorando su una correzione"
speriamo esca presto sto fix
La butto lì, ma non è che si tratta di un bug della versione GOG?
Questo spiegherebbe perché io non mi sono beccato sta cosa. Sebbene le versioni siano sostanzialmente identiche, il sistema di update e le patch sono differenti, quindi potrebbe essere un bug presente in una e non nell'altra.
clessidra4000
15-10-2015, 19:46
La butto lì, ma non è che si tratta di un bug della versione GOG?
Questo spiegherebbe perché io non mi sono beccato sta cosa. Sebbene le versioni siano sostanzialmente identiche, il sistema di update e le patch sono differenti, quindi potrebbe essere un bug presente in una e non nell'altra.
Guarda c avevo pensato anche io, soprattutto perché alcuni su quel forum hanno disinstallato e reinstallato da zero il gioco, ma non hanno risolto
Mi verrebbe di provare a passarci sopra la patch 1.10 scaricata da gog e non da galaxy, però mi scoccia incasinare tutto e nn mi va di disinstallare: sai com è non si sa mai che poi non mi vada più bene
se mi date mezz'ora vi faccio sapere
clessidra4000
15-10-2015, 20:06
se mi date mezz'ora vi faccio sapere
Siamo qui, tu che versione hai?
gog
allora, la questione è complicata dal fatto che non ricordo alcuni particolari, quindi non so se è un problema della patch o meno.
ho usato un save poco prima della battaglia ed uno subito dopo. i foderi sia prima che dopo li hanno tutti o quasi (alcuni non ce l'hanno di base), però lambert nel corso della prima fase della battaglia (ho giocato solo quella, 2 min) ne è sprovvisto
update: durante la battaglia non li ha neanche eskel, quindi boh, pare un glitch transitorio
clessidra4000
15-10-2015, 20:37
gog
allora, la questione è complicata dal fatto che non ricordo alcuni particolari, quindi non so se è un problema della patch o meno.
ho usato un save poco prima della battaglia ed uno subito dopo. i foderi sia prima che dopo li hanno tutti o quasi (alcuni non ce l'hanno di base), però lambert nel corso della prima fase della battaglia (ho giocato solo quella, 2 min) ne è sprovvisto
update: durante la battaglia non li ha neanche eskel, quindi boh, pare un glitch transitorio
Puoi iniziare una nuova partita e vedere se all inizio li hanno?già quando vesemir allena geralt o anche a iniziò gioco vero e proprio quando i due sono a cavallo?
non ci avevo pensato xD
confermo il problema. vale quanto un due di picche, ma almeno fa percentuale
michael1one
15-10-2015, 20:43
Bella sta espansione poi la missione:
dove devi essere posseduto :sbonk:
Bella sta espansione poi la missione:
dove devi essere posseduto :sbonk:
Fantastica :sofico: compresa la conclusione ;)
PS: altro che cartine o statuine di grifoni, dovevano mettere questo come gadget (da guardare solo se avete fatto la suddetta missione):
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=535524616
Finito HoS, bellissima espansione ... finale un po sottotono rispetto al resto, ma pazienza.
Rosik estremo: mi mancano 250 exp per il livello 39 ... e non ho piu' missioni. :(
Con l'espansione hanno popolato la zona nord-est tra Oxefurt, Novigrad e i confini di bestie di livello alto (30-35) che rimangono quindi verdi anche se uno arriva a toccare il livello 40. Uccidendo quelle arrivi in svelta a fare quei 250 XP che ti mancano ;)
Ho un problema con la quest secondaria "Caccia all'equipaggiamento della scuola del lupo".
Sono alla torre di guardia vicino a Kaer Moher e devo trovare la gemma mancante per stabilizzare il portale qui presente: una gemma è già inserita a destra, va solo attivata, ma a sinistra manca proprio e bisogna trovarla. Dov'è?
:help: :help: :help:
clessidra4000
16-10-2015, 09:10
Ho un problema con la quest secondaria "Caccia all'equipaggiamento della scuola del lupo".
Sono alla torre di guardia vicino a Kaer Moher e devo trovare la gemma mancante per stabilizzare il portale qui presente: una gemma è già inserita a destra, va solo attivata, ma a sinistra manca proprio e bisogna trovarla. Dov'è?
:help: :help: :help:
esci dalla torre e subito sulla destra troverai una sporgenza sul burrone, in fondo ad essa troverai la gemma
in merito al bug dei foderi mancanti, i CDPR mi hanno risposto scusandosi del problema e che già il loro team di sviluppatori stanno indagando sulla cosa:
Hello,
I'm sorry about the issue that you encountered and thank you for the feedback. Our development team is currently investigating this issue.
I apologize for the inconvenience.
Regards,
Grzegorz Arwar
speriamo risolvano quanto prima perchè non li poso proprio vedere i pg senza i foderi: sembra un gioco di 7/8 anni fa così (graficamente parlando dei pg ovviamente)
Finito HoS, bellissima espansione ... finale un po sottotono rispetto al resto, ma pazienza.
Rosik estremo: mi mancano 250 exp per il livello 39 ... e non ho piu' missioni. :(
Senza spoilerarmi nullah ho una domanda.
Sto affrontando il "boss" di fronte alla casa in fiamme.
Ho capito che è immortale, e sto giocando a "livello folle".
Sto cercando il punto debole, l'escamotage, le pozioni e tutto per poterlo "battere".
Siccome fino ad ora gli faccio poco più che il solletico, volevo sapere se effettivamente devo ridurre la sua barra a zero, o se basta arrivare a un tot per "interrompere il combattimento" :D
Sconfiggerlo del tutto ora come ora mi pare improbabile. Deduco che devo ridurre la sua barra ad un "minimo" stabilito, e vorrei avere conferma di questo.
Altrimenti penso di dover saltare il tutto a più avanti, per potenziarmi ulteriormente (magari con qualche armatura ex novo)
UnicoPCMaster
16-10-2015, 09:56
mi accorgo solo ora, sfruculiando i mazzi del gwent, che non sono pari come davo per scontato, 77 per i mostri e 74 per scoiatel, ben 3 carte di differenza :confused:
Mi pare che anche nel gioco i mazzi di carte non siano tutti dello stesso numero, immagino sia perché con il mazzo mostri ci siano molte carte con basso attacco che hanno quella caratteristica speciale per la quale bisogna bisogna piazzarle solo una e e tutte le altre dello stesso tipo/nome vengono automaticamente prelevate dal mazzo e piazzate.
in merito al bug dei foderi mancanti, i CDPR mi hanno risposto scusandosi del problema e che già il loro team di sviluppatori stanno indagando sulla cosa:
Hello,
I'm sorry about the issue that you encountered and thank you for the feedback. Our development team is currently investigating this issue.
Regards,
Grzegorz Arwar
speriamo risolvano quanto prima perchè non li poso proprio vedere i pg senza i foderi: sembra un gioco di 7/8 anni fa così (graficamente parlando dei pg ovviamente)
Ottimo ;)
PS: per la serie nun se pò vedè, consolati con questo screen (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=535900786) ;)
clessidra4000
16-10-2015, 10:33
Ottimo ;)
PS: per la serie nun se pò vedè, consolati con questo screen (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=535900786) ;)
:eek:
Fantomatico
16-10-2015, 12:46
Ottimo ;)
Una sorta di Witcher inquisitore con una profonda inclinazione esoterica. :asd:
-Mariello-
16-10-2015, 13:28
Nella nuova partita+ che ho cominciato mi ritrovo con i primi Ghoul da sconfiggere che sono tutti col teschio sopra...Mi fanno fuori tempo zero.
E' normale che siano col teschio? :stordita:
Nella nuova partita+ che ho cominciato mi ritrovo con i primi Ghoul da sconfiggere che sono tutti col teschio sopra...Mi fanno fuori tempo zero.
La NG+ è pensata a partire dal livello 30. Ciò vuol dire che se nel save che hai importato avevi un livello < 30 allora inizi la NG+ a 30, mentre se avevi un livello maggiore allora inizi con quel livello.
Io l'avevo iniziata a livello 37 e i primi ghoul erano a livello 31.
clessidra4000
16-10-2015, 14:09
La NG+ è pensata a partire dal livello 30. Ciò vuol dire che se nel save che hai importato avevi un livello < 30 allora inizi la NG+ a 30, mentre se avevi un livello maggiore allora inizi con quel livello.
Mi pare di aver letto che anche questo sia un bug della 1.10
alexbilly
16-10-2015, 14:30
Ottimo ;)
ahahahaha sembra uno di quegli scagnozzi uscito da Ken Shiro :asd:
-Mariello-
16-10-2015, 14:39
Grazie.
Difatti prima erano di livello 31, purtroppo sono morto (era un pò che non avviavo il gioco :D) appena ho ripreso li ho trovati col teschio...
Sono riuscito ad ammazzare il boss della casa infuocata a difficoltà folle.
Moltaccetti sua, esiste solo una strategia....... :muro: :muro:
esci dalla torre e subito sulla destra troverai una sporgenza sul burrone, in fondo ad essa troverai la gemma
Hello,
Regards,
Grzegorz Arwar
Il guaio è che io la seconda gemma non ce l'ho... :mbe:
http://s29.postimg.org/oefyfoypv/gera.jpg (http://postimg.org/image/oefyfoypv/)
Non è che guardi nel posto sbagliato, hai cercato bene attorno?
No, adesso ho capito, c'era anche prima con la 1.08.x. In pratica se inizi una NG+ e muori in quel punto, quando ricarichi il save (magari dopo aver chiuso il gioco, ma può capitare anche con il load automatico) può capitare che quei ghoul si trovino a livello 1 come a livello ??? (teschio).
Avevo capito che con la 1.10 l'avessero corretto, ma a quanto pare non è così.
Non è che guardi nel posto sbagliato, hai cercato bene attorno?
No, adesso ho capito, c'era anche prima con la 1.08.x. In pratica se inizi una NG+ e muori in quel punto, quando ricarichi il save (magari dopo aver chiuso il gioco, ma può capitare anche con il load automatico) può capitare che quei ghoul si trovino a livello 1 come a livello ??? (teschio).
Avevo capito che con la 1.10 l'avessero corretto, ma a quanto pare non è così.
NO no, ho controllato il filmato su youtube e dovrebbe essere proprio li quella maledetta gemma, ma non c'è...
Che posso fare?
ho già anche provato a caricare un save precedente all'inizio della questa ma nada de nada.. :muro: :mc: :cry: :help:
Mai sentito di un problema del genere. Hai provato ad arrivare fino al limite possibile dato dalla pedana e a muovere la visuale attorno a dove dovrebbe essere il cristallo, in modo che se c'è (ma è invisibile) possa comparire "premi il tasto E" per recuperarlo?
Mai sentito di un problema del genere. Hai provato ad arrivare fino al limite possibile dato dalla pedana e a muovere la visuale attorno a dove dovrebbe essere il cristallo, in modo che se c'è (ma è invisibile) possa comparire "premi il tasto E" per recuperarlo?
Si certo, più volte ma il cristallo non c'è proprio.... :mbe:
Si certo, più volte ma il cristallo non c'è proprio.... :mbe:
Potresti contattare i CDP (http://en.cdprojektred.com/contact-support/), se è un bug non ancora noto e introdotto con la 1.10 (o magari già presente anche prima, ma che si verifica solo in specifiche circostanze) è probabile che ti chiedano di allegargli il save per verificare.
Se invece è un bug noto per cui esiste un work-around te lo dicono direttamente loro, così come se è in check-list per essere fixato ;)
clessidra4000
16-10-2015, 19:28
cmq con le aggiunte delle nuove linee di dialogo hanno incasinato qualcosa: io ho rifatto tutto dichiarandomi ad entrambe le donzelle e già vi avevo detto che ad entrambe uscivano sia l'opzione di dialogo sentimentale sia l'opzione di dialogo come se l'avessi rifiutata. la quest appuntamento a 3 c'è stata, però alla fine del gioco non mi è uscita la slide che parla di geralt cioè quella dove viene detto che rimane solo a sconfiggere mostri e a ricordare i bei tempi con gli amici in taverna
ora mi manca solo il finale con triss e da quello partirò poi con l'espansione.
cmq con le aggiunte delle nuove linee di dialogo hanno incasinato qualcosa: io ho rifatto tutto dichiarandomi ad entrambe le donzelle e già vi avevo detto che ad entrambe uscivano sia l'opzione di dialogo sentimentale sia l'opzione di dialogo come se l'avessi rifiutata. la quest appuntamento a 3 c'è stata, però alla fine del gioco non mi è uscita la slide che parla di geralt cioè quella dove viene detto che rimane solo a sconfiggere mostri e a ricordare i bei tempi con gli amici in taverna
ora mi manca solo il finale con triss e da quello partirò poi con l'espansione.
Sarebbe da segnalargliela, ma potrebbe anche essere che nei save già creati prima della 1.10 si possano creare incongruenze, mentre in quelli nuovi no.
Comunque alla fine, quella via la si sceglie più che altro per vedersi quella quest.
Io non ho ancora avuto tempo di provare quei save, lo farò, ma al momento sono troppo preso da HoS.
UnicoPCMaster
16-10-2015, 19:50
Non è che quella gemma l'avevi preso già ed invece devi cercare quella che è all'interno della torre?
Non è che quella gemma l'avevi preso già ed invece devi cercare quella che è all'interno della torre?
no no. la gemma a destra c'è e l'ho attivata, ma manca quella di sinistra:muro:
Dark_Lord
16-10-2015, 20:16
Finito la main quest di hos, bello, c'è più trama in questa espansione che non in tutto metal gear solid 5 :asd:
Finito la main quest di hos, bello, c'è più trama in questa espansione che non in tutto metal gear solid 5 :asd:
a beh, persino campo minato ha più trama di MGS5 :muro:
clessidra4000
16-10-2015, 21:54
Sarebbe da segnalargliela, ma potrebbe anche essere che nei save già creati prima della 1.10 si possano creare incongruenze, mentre in quelli nuovi no.
Comunque alla fine, quella via la si sceglie più che altro per vedersi quella quest.
Io non ho ancora avuto tempo di provare quei save, lo farò, ma al momento sono troppo preso da HoS.
Ho letto il tuo finale triste, e non hai avuto la slide su geralt, quindi non è un bug ma è proprio così, xke io ho associato il finale triste al doppio gioco sentimentale e non c è stata la slide su geralt, ma vista la scena finale geralt nella capanna disarmato (anche se la spada d argento è li sul pavimento) che viene invaso da decine di mostri, fa intendere che si lasci morire. Se è così mamma che tristezza
umberto busso
16-10-2015, 22:25
ragazzi ho comprato hearts of stone ma come faccio a giocarci,mi fa riniziare il gioco da zero.?
ragazzi ho comprato hearts of stone ma come faccio a giocarci,mi fa riniziare il gioco da zero.?
Carica uno qualsiasi dei tuoi save. HoS si integra nel gameplay in corso, non c'è bisogno di ricominciare nulla.
Le missioni dell'espansione sono indicate in blu, non ci si può sbagliare.
Ho letto il tuo finale triste, e non hai avuto la slide su geralt, quindi non è un bug ma è proprio così, xke io ho associato il finale triste al doppio gioco sentimentale e non c è stata la slide su geralt, ma vista la scena finale geralt nella capanna disarmato (anche se la spada d argento è li sul pavimento) che viene invaso da decine di mostri, fa intendere che si lasci morire. Se è così mamma che tristezza
Ok, allora non è un bug, ma è proprio così...
in quel finale Geralt muore o, meglio, si lascia morire alla palude.
Quindi non avere nessun filmato è corretto ;)
UnicoPCMaster
17-10-2015, 15:19
Finita l'espansione. :fagiano:
Ma dove posso trovare lo schema per la spada d'acciaio della vipera? Ho trovato quella velenosa d'argento ma non l'altra.
Ma dove posso trovare lo schema per la spada d'acciaio della vipera? Ho trovato quella velenosa d'argento ma non l'altra.
La trovi...
nella sala del tesoro della casa d'aste ;)
UnicoPCMaster
17-10-2015, 15:30
La trovi...
nella sala del tesoro della casa d'aste ;)
Li ho trovato quella velenosa d'argento e prima di andarmene ho cercato anche l'altra... avrò cercato male? :(
Quindi ora l'ho persa?
DarkMage74
17-10-2015, 15:31
a me manca la tua, dove l'hai presa?
edit: prova a rientrare nella casa d'aste, si trova in una cassa dell'ultima sala
Li ho trovato quella velenosa d'argento e prima di andarmene ho cercato anche l'altra... avrò cercato male? :(
Quindi ora l'ho persa?
Io...
alla casa d'aste ho trovato solo quella d'acciaio, nella tesoreria appunto proprio accanto allo scrigno dei documenti, ma non quella d'argento.
E quella quest l'ho rifatta 4 volte (2 la prima parte e 2 la seconda) perché volevo vedermi le possibili varianti date dalle scelte.
ulukaii...non avevo mai capito quanto ci odiassi, ma ora grazie a quell'avatar me ne sono fatto un'idea :asd:
Ryuga 73
17-10-2015, 15:56
qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il nuovo fabbro,dell'espansione?
per la fretta non ho letto bene la locazione!!:doh:
DarkMage74
17-10-2015, 16:04
qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il nuovo fabbro,dell'espansione?
per la fretta non ho letto bene la locazione!!:doh:
lo scoprirai giocando...
UnicoPCMaster
17-10-2015, 16:07
Ho scritto una stupidaggine poco fa, ho quella d'acciaio, è quella d'argento che mi manca...:stordita:
Ryuga 73
17-10-2015, 16:08
lo scoprirai giocando...
ok grazie!
Pensavo fosse disponibile da subito!!:D
ulukaii...non avevo mai capito quanto ci odiassi, ma ora grazie a quell'avatar me ne sono fatto un'idea :asd:
oribbbbileeeeeeh :asd:
UnicoPCMaster
17-10-2015, 16:13
Ho scoperto dove si trova e dovrò rifare una parte del gioco... :D
Comunque ero convinto che se ci fosse stato quel set, lo avrebbero messo nella seconda espansione. :D
DarkMage74
17-10-2015, 16:20
Ho scoperto dove si trova e dovrò rifare una parte del gioco... :D
Comunque ero convinto che se ci fosse stato quel set, lo avrebbero messo nella seconda espansione. :D
dove?
UnicoPCMaster
17-10-2015, 16:21
dove?
A che punto sei dell'espansione?
DarkMage74
17-10-2015, 16:28
A che punto sei dell'espansione?
appena finito il terzo desiderio
UnicoPCMaster
17-10-2015, 16:32
Non l'hai ancora beccata ma manca pochissimo. :D
Bruce Deluxe
17-10-2015, 16:32
ti do un'indizio: anche se sarai di fretta, esplora bene ;)
DarkMage74
17-10-2015, 16:35
ok :D
UnicoPCMaster
17-10-2015, 16:37
Ah ecco, ed io che non avevo idea di come spiegarlo senza spoilerare. :asd:
------------
http://www.gamespot.com/articles/witcher-3-dev-amazed-at-its-success-has-no-idea-wh/1100-6431452/
oribbbbileeeeeeh :asd:
:cool:
clessidra4000
17-10-2015, 17:14
:cool:
Gli stessi occhiali:sofico:
UnicoPCMaster
17-10-2015, 17:28
Io...
alla casa d'aste ho trovato solo quella d'acciaio, nella tesoreria appunto proprio accanto allo scrigno dei documenti, ma non quella d'argento.
E quella quest l'ho rifatta 4 volte (2 la prima parte e 2 la seconda) perché volevo vedermi le possibili varianti date dalle scelte.Nelle varie varianti che hai fatto sei riuscito a ad assoldare l'halfling?
La colonna sonora di HoS è su spotify.
Nelle varie varianti che hai fatto sei riuscito a ad assoldare l'halfling?
No, ma il metodo più remunerativo in termini di punti XP e ricompense è:
andare a cercare l'halfling (che trovi morto), quindi recluti l'elfetta, poi vai a liberare il ladro (e gli dici che devi pensarci), quindi recluti il nano.
UnicoPCMaster
17-10-2015, 18:06
No, ma il metodo più remunerativo in termini di punti XP e ricompense è:
andare a cercare l'halfling (che trovi morto), quindi recluti l'elfetta, poi vai a liberare il ladro (e gli dici che devi pensarci), quindi recluti il nano.
Ah, peccato fin dall'inizio speravo di reclutare halfling e nano. :D
buonasera....mi sono scaricato la patch 1.01+ ->1.10 ma mi da questo problema:
questo aggiornamento non supporta la tua versione del gioco scarica un nuovo programma di installazione
per intenderci il gioco l'ho reinstallato da cd e nello stesso percorso dove ci giocavo fino a pochi giorni fa....
Dark_Lord
17-10-2015, 18:26
http://s4.postimg.org/v6no78w9p/2015_10_17_00006.jpg
Perché cavalcare dritti è troppo mainstream :O
michelgaetano
17-10-2015, 18:35
Di che parli, io vedo solo l'avatar migliore della storia :asd:
Perché cavalcare dritti è troppo mainstream :O
Eh, ma era distratto perché guardava i tuoi ray-ban :cool:
UnicoPCMaster
17-10-2015, 19:28
link please, grazie:D
guardate qui: questi sono dei geni https://www.youtube.com/watch?v=tjR9Op33SxQ
Ma come si attiva?
Ma come si attiva?
Basta girare per Oxenfurt e lo incontri ;)
UnicoPCMaster
17-10-2015, 19:54
http://i.imgur.com/se5uOWg.png
:asd:
Ed ho pure attivato l'animazione per salirci su ma non appena è finita il cavallo è scomparso. :D
buonasera....mi sono scaricato la patch 1.01+ ->1.10 ma mi da questo problema:
questo aggiornamento non supporta la tua versione del gioco scarica un nuovo programma di installazione
per intenderci il gioco l'ho reinstallato da cd e nello stesso percorso dove ci giocavo fino a pochi giorni fa....
risolto...
clessidra4000
17-10-2015, 20:27
risolto...
Bene! Come?
Bene! Come?
installando la patch 1.01 che su gog galaxy non c'è....
consiglio: ho finito da un mesetto la prima run e per riordinare le idee volevo iniziare la seconda però vorrei attaccare subito con heart of stone c'è qualche particolare che potrei perdermi o la trama è scollegata da personaggi ed eventi del gioco principale?
qual'è il finale piu bello? io ho fatto quello canonico e scontato
è vero che si può fare un Ménage à trois? se si quali sono le conseguenze sul finale di geralt?
UnicoPCMaster
17-10-2015, 21:31
http://youtu.be/BPVXAsY6Ndc
installando la patch 1.01 che su gog galaxy non c'è....
consiglio: ho finito da un mesetto la prima run e per riordinare le idee volevo iniziare la seconda però vorrei attaccare subito con heart of stone c'è qualche particolare che potrei perdermi o la trama è scollegata da personaggi ed eventi del gioco principale?
qual'è il finale piu bello? io ho fatto quello canonico e scontato
è vero che si può fare un Ménage à trois? se si quali sono le conseguenze sul finale di geralt?
Nessun problema, se vuoi iniziare HoS basta che carichi uno dei tuoi save e affronti l'espansione. La trama è a se, ma ci sono riferimenti a personaggi che hai incontrato durante alcune quest del gioco base, ma ti vengono ricordati quindi anche se hai dimenticato tutto, non importa ;) ).
Anche l'espansione ha delle scelte alternative nel corso di alcune missioni, quindi mantiene rigiocabilità se la riaffronterai più avanti quando deciderai di ricominciare la seconda run.
Per i finali e i dubbi, link in firma ;)
Lo ha fatto pure a me una volta sugli scalini, all'uscita di un tempo :D :D
Di che parli, io vedo solo l'avatar migliore della storia :asd:
tu sei una brutta persona :O
https://youtu.be/Vfx0OcammHU?t=1m36s :O
Per i finali e i dubbi, link in firma ;)
già visto;) volevo solo qualche parere personale.....
già visto;) volevo solo qualche parere personale.....
Beh,
far diventare Ciri Imperatrice è un finale molto emotivo per Geralt e anche per Ciri, bello anche dal punto di vista artistico (Bianco Frutteto in inverno) e per come i due si danno addio (o arrivederci).
Il finale in cui Ciri diventa una striga invece fa leva sui desideri della ragazza e le dona la libertà che ha sempre voluto.
Infine, l'epilogo tragico, va visto almeno una volta, sebbene spero davvero che pochi siano giunti a quel finale facendo scelte consapevoli, altrimenti poracci :cry:
Sulla questione del...
Ménage à trois, sì, è vero. Se mantieni entrambe le romance attive, avrai una quest in più a Novigrad quando vi ritorni con Ciri.
Avrà conseguenze sul rapporto Geralt, Triss/Yen nel corso delle ultime fasi della main e su uno dei filmati post epilogo.
Anche questa possibilità va vista almeno una volta ;)
clessidra4000
18-10-2015, 07:30
Ricordiamo che associato al finale tragico non ci saranno slide sul destino di geralt a prescindere dalla scelta amorosa perché geralt si lascia morire nella palude
Cmq sui tre finali io ritengo che il più "canonico" sia ciri imperatrice, che con il suo carattere, la sua formazione ed i suoi poteri porterà pace sia al sud che di riflesso al nord
UnicoPCMaster
18-10-2015, 08:19
https://youtu.be/Vfx0OcammHU?t=1m36s :O:sbonk: :sbonk:
Devo trovare l'audio di quel video. :D
Dove lo trovo il miglior armaiolo per le spade?:help:
Dove lo trovo il miglior armaiolo per le spade?:help:
Hattori a Novigrad. E' associato ad una sua quest (secondaria) non lo puoi mancare ;)
Hattori a Novigrad. E' associato ad una sua quest (secondaria) non lo puoi mancare ;)
sapresti dirmi dove si trova (in che punbto della mappa più o meno)?
il gioco l'ho finito, ora sto giocando l'espansione, solo che non mi ricordo più dove era sto tizio..
sapresti dirmi dove si trova (in che punbto della mappa più o meno)?
il gioco l'ho finito, ora sto giocando l'espansione, solo che non mi ricordo più dove era sto tizio..
QUI (http://s3.accelerated-ideas.com/news/images/witcher3_master_blacksmith9b.jpg) Nella piazzetta proprio davanti all'altare del fuoco eterno.
clessidra4000
18-10-2015, 10:38
Notizie sui tempi per un fix ai guai della 1.10 ce ne sono? Mi riferisco soprattutto al bug dei foderi
Bug che affligge anche la versione steam:https://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/483367798501534118/
Legolas84
18-10-2015, 13:11
ragazzi scusate ma riguardo le sirene esiste un unguento o pozione per non essere attaccati da queste creature? Se no tutti i punti di domanda che ci sono nei mari di Skellige non li esplorerò mai....
ragazzi scusate ma riguardo le sirene esiste un unguento o pozione per non essere attaccati da queste creature? Se no tutti i punti di domanda che ci sono nei mari di Skellige non li esplorerò mai....
Ma sono così tenere, vogliono solo ucciderti, dopotutto devono pur campare anche loro.
No, non c'è pozione, ma ci sono due comode strategie per abbatterle velocemente in mare aperto (basta tenere a portata di mano la balestra).
1) vai nel mezzo del gruppetto, quindi lasci la barca, ti tuffi in acqua e ti immergi, quindi aspetti che lo facciano anche loro, a quel punto è un tiro al piccione.
2) rimani al comando della barca girando attorno al gruppetto, loro tendo a tuffarsi in acqua, per poi riemergere e appendersi al bordo della barca. Appena lo fanno, colpo diretto di balestra e ci rimane secca. Occhio che può appendersene più d'una alla volta quindi usa il colpo automatico per essere più veloce ed evitare che ti danneggino il barchino (mirare manualmente è troppo lento).
Quando sei a terra:
usi la balestra (o il corno da caccia) per farle cadere e impalarle sul posto.
neomaury88
18-10-2015, 14:30
ciao, sapete se c'è un modo per ripetere il torneo di gwent a puntate alte ? (e prendere l'achievement gwent master battento Tybalt) perche ho perso al primo turno e non ho un precedente salvataggio vicino :(
ciao, sapete se c'è un modo per ripetere il torneo di gwent a puntate alte ? (e prendere l'achievement gwent master battento Tybalt) perche ho perso al primo turno e non ho un precedente salvataggio vicino :(
No, non puoi a meno di avere un save precedente.
Legolas84
18-10-2015, 19:20
Belin finito... tutto bellissimo:
Vesemir mi è morto
Geralt scappa con Yennefer
Keira Metz scappa con Lambert
Ciri diventa imperatrice.... ecco questo mi ha lasciato un pò così... nel senso che si vede una Ciri matura che capisce quanto bene possa fare salendo sul trono, ma in ogni caso lei non mi pare felice di questa scelta.... o forse è solo la tristezza dovuta alla separazione da Geralt e Yennefer.... in ogni caso avrei preferito vederla più felice!
clessidra4000
18-10-2015, 19:42
Belin finito... tutto bellissimo:
Vesemir mi è morto
Geralt scappa con Yennefer
Keira Metz scappa con Lambert
Ciri diventa imperatrice.... ecco questo mi ha lasciato un pò così... nel senso che si vede una Ciri matura che capisce quanto bene possa fare salendo sul trono, ma in ogni caso lei non mi pare felice di questa scelta.... o forse è solo la tristezza dovuta alla separazione da Geralt e Yennefer.... in ogni caso avrei preferito vederla più felice!
Prova un altro finale allora: sostanzialmente i finali sono 3
Legolas84
18-10-2015, 19:46
No, non sono tipo da rigiocare i game... Per quanto bellissimo mi annoierei :)
Ora ci darò dentro con le espansioni...
Anche perché non ho tantissimo tempo per giocare e quindi preferisco provare qualcosa di nuovo :D
mi auguro comunque di vedere un futuro the witcher 4!!! Anche se questo mi è un po sembrato l'episodio di tutto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sono così tenere, vogliono solo ucciderti, dopotutto devono pur campare anche loro.
No, non c'è pozione, ma ci sono due comode strategie per abbatterle velocemente in mare aperto (basta tenere a portata di mano la balestra).
1) vai nel mezzo del gruppetto, quindi lasci la barca, ti tuffi in acqua e ti immergi, quindi aspetti che lo facciano anche loro, a quel punto è un tiro al piccione.
2) rimani al comando della barca girando attorno al gruppetto, loro tendo a tuffarsi in acqua, per poi riemergere e appendersi al bordo della barca. Appena lo fanno, colpo diretto di balestra e ci rimane secca. Occhio che può appendersene più d'una alla volta quindi usa il colpo automatico per essere più veloce ed evitare che ti danneggino il barchino (mirare manualmente è troppo lento).
Quando sei a terra:
usi la balestra (o il corno da caccia) per farle cadere e impalarle sul posto.
Ulukaii dove si imposta la mira automatica per la balestra?
Ho un dubbio: un'armatura leggera che da protezione ad esempio 200, è meno efficace di un'armatura pesante che da protezione 180? A cosa si riferisce il leggero o pesante riferito alle armature?:help:
UnicoPCMaster
18-10-2015, 20:20
Non si imposta, semplicemente devi premere il tasto per colpire, se premi una volta colpisce automaticamente un bersaglio (quello puntato con la visuale con la barra della salute), se lo tieni premuto si attiva la mira manuale.
mi auguro comunque di vedere un futuro the witcher 4!!! Anche se questo mi è un po sembrato l'episodio di tutto...
Infatti, non ci sarà un The Witcher 4. Hanno già detto che dopo Cyberpunk 2077 potrebbero riprendere in mano il mondo dello strigo, ma non come un quarto capitolo, piuttosto come qualcosa di nuovo.
Questo è a tutti gli effetti il capitolo conclusivo delle avventure di Geralt e questo era già noto da tempo.
Legolas84
18-10-2015, 20:32
Infatti, non ci sarà un The Witcher 4. Hanno già detto che dopo Cyberpunk 2077 potrebbero riprendere in mano il mondo dello strigo, ma non come un quarto capitolo, piuttosto come qualcosa di nuovo.
Questo è a tutti gli effetti il capitolo conclusivo delle avventure di Geralt e questo era già noto da tempo.
E questo è un vero peccato....
Anche perchè è l'unico episodio con Yennefer :asd:
E questo è un vero peccato....
Anche perchè è l'unico episodio con Yennefer :asd:
Invece, è un bene. Un ciclo narrativo deve avere una destinazione, la cosa peggiore che si possa fare è serializzare qualcosa, perché per quanto bravo puoi essere, finisci a saltare lo squalo, è inevitabile.
Il ciclo di Geralt è terminato, se mai riprenderanno in mano il lore, sarà per voltare pagina, ma lo faranno solo tra qualche anno, ed è un bene che sia così.
clessidra4000
18-10-2015, 20:54
Sarà difficile anche solo avvicinarsi ad un personaggio con un carisma come quello di geralt.
Sono d accordo che una serie deve concludersi, ma mai come in questa occasione questa giusta consapevolezza mi rattrista
topgun90
18-10-2015, 22:57
Invece, è un bene. Un ciclo narrativo deve avere una destinazione, la cosa peggiore che si possa fare è serializzare qualcosa, perché per quanto bravo puoi essere, finisci a saltare lo squalo, è inevitabile.
Il ciclo di Geralt è terminato, se mai riprenderanno in mano il lore, sarà per voltare pagina, ma lo faranno solo tra qualche anno, ed è un bene che sia così.
Concordo al 100%: si rischierebbe di banalizzare il tutto anche se la cosa mi rende un po' triste e malinconico!
dakkar69
19-10-2015, 00:34
Domanda sulla trama: non mi esce la quest "ragioni di stato", io avrei voluto fare fuori il Re ma ormai sono alla fine della main e la quest non mi esce, cosa ho sbagliato?
Domanda sulla trama: non mi esce la quest "ragioni di stato", io avrei voluto fare fuori il Re ma ormai sono alla fine della main e la quest non mi esce, cosa ho sbagliato?
Se hai...
rotto la gamba a Dijkstra quando sei andato a libere Philippa, allora non ti verrà offerta questa quest.
In caso contrario ti verrà offerta quando ritornerai a Novigrad con Ciri.
Ieri ho iniziato espansione con una full immersion di 10 ore :asd: sfiorando appena la main quest alla fine :asd:
Tre cose molto positive: la zona "nuova" a nord est della mappa è veramente nuova, completamente ridisegnata. Bello.
Gli incantamenti sono fighi. Il mio preferito è quello che quando lanci un segno consumando una tacca di adrenalina, l attacco successivo con la spada ha l effetto del segno.
Bilanciamento. Finalmente la sfida si è alzata. Sono arrivato a lvl 36 e i molti campi di banditi sono tosti. Sono morto più volte in queste dieci ore che nelle precedenti 200 di gioco base. Continuo ad avere le spade del gatto perfette e finalmente i danni non bishottano nessuno, anche con mob sotto di 3-4 lvl.
9 euro per un lavoro del genere...ne facessero uscire a cadenza di 3-4 mesi, pagherei 50 euro a botta! Con tutte le vaccate che ci sono in giro...
Dai che appena ho finito mad max (e manca poco) son dei vostri ^^.
Sandrame
19-10-2015, 09:32
nella casa d'aste c'è quella d'acciaio qualcuno sa dov'è lo schema per quella d'argento???
dakkar69
19-10-2015, 10:04
Se hai...
rotto la gamba a Dijkstra quando sei andato a libere Philippa, allora non ti verrà offerta questa quest.
In caso contrario ti verrà offerta quando ritornerai a Novigrad con Ciri.
Azz basta così poco per cambiare le sorti di una guerra?
Peccato...
Azz basta così poco per cambiare le sorti di una guerra?
Peccato...
In genere sì, ma nel caso specifico...
rompere anche la gamba buona di Dijkstra è la classica goccia che fa traboccare il vaso, visto che è lui uno dei cospiratori del regicidio.
dakkar69
19-10-2015, 11:34
In genere sì, ma nel caso specifico...
rompere anche la gamba buona di Dijkstra è la classica goccia che fa traboccare il vaso, visto che è lui uno dei cospiratori del regicidio.
ah ecco mi si è offeso il Dijstra, però se la meritava (già solo per il nome...). Certo che offendersi perdendo l'obiettivo finale (e che obiettivo), beh poteva passarci sopra e magari, a cose fatte, cercare di far fuori Geralt
Comunque finito anch'io con Ciri che percorre la via dei Witcher (e mi va bene perchè alla fine questa vita le piace), Radovid che governa come Torquemada (mi spiace questa cosa) e l'Imperatore fatto fuori come Cesare ... E Geralt che se ne va a fare la bella vita con Yen, che sarà pure noiosa come vita ma, francamente, io ci metterei la firma ad annoiarmi con una così, senza contare che oltre che bella è anche un peperino che non te la da mai vinta.
Peccato non sapere che fine ha fatto Triss
Comunque finito anch'io con Ciri che percorre la via dei Witcher (e mi va bene perchè alla fine questa vita le piace), Radovid che governa come Torquemada (mi spiace questa cosa) e l'Imperatore fatto fuori come Cesare ... E Geralt che se ne va a fare la bella vita con Yen, che sarà pure noiosa come vita ma, francamente, io ci metterei la firma ad annoiarmi con una così, senza contare che oltre che bella è anche un peperino che non te la da mai vinta.
Per Triss...
indipendentemente dalla romance, Triss va a fare la consigliera reale alla corte dei Thyssen a Kovir; il regno è neutrale e quindi rimane estraneo al conflitto.
Insomma, torna a fare anche lei quello che adorava fare, prima che tutto andasse a sfacelo con i vari regicidi di TW2.
Sandrame
19-10-2015, 14:46
nella casa d'aste c'è quella d'acciaio qualcuno sa dov'è lo schema per quella d'argento???
Ok ok che nabbo trovata.....non spoilero
..
.
ah ecco mi si è offeso il Dijstra, però se la meritava (già solo per il nome...). Certo che offendersi perdendo l'obiettivo finale (e che obiettivo), beh poteva passarci sopra e magari, a cose fatte, cercare di far fuori Geralt
Anche per me stesso identico finale!!! Pero' lo sto rigiocando sulla ps4 cercando di cambiare le sorti... :)
Appena preso l'espansione di questo monumento di gioco, solo una domanda che magari è scontata o fatta già mille volte, per giocare si deve aver finito il gioco principale? Intanto è in download :)
Inviato dal mio Nexus 5
michelgaetano
19-10-2015, 17:38
Appena preso l'espansione di questo monumento di gioco, solo una domanda che magari è scontata o fatta già mille volte, per giocare si deve aver finito il gioco principale? Intanto è in download :)
Inviato dal mio Nexus 5
No,
http://i.imgur.com/jDVwh8Bl.png (http://imgur.com/jDVwh8B.png)
:D
UnicoPCMaster
19-10-2015, 17:43
Quel messaggio a me non è comparso. :mbe:
Ok ok che nabbo trovata.....non spoilero
..
.
spada d'argento dove dove? ho iniziato adesso la missione con la casa d'aste...
consigli per raggiungere i 15000 coin? sono a metà
Qual'è l'armatura migliore? :help:
-V3G3TA-
20-10-2015, 08:50
Disdetta ... ho appena battuto Lambert prendendo la sua carta (tra l'altro stranamente l'ho trovato per caso in una locanda a Novigrad a bere, credevo di incontrarlo dopo a Kaer Mohren :mbe: ) e credo di aver terminato tutte le quest sul Gwent, sia a Skellige che nel Velen/Novigrad, tutte quante, e non ho completato la quest "Prendile tutte" :(
Per la precisione ho:
- battuto tutti i venditori per le carte casuali, tanto che se continuo a sfidare gente non mi danno più carte, significa che ho ottenuto tutte le carte random delle sfide
- Vinto al Passiflora senza mai perdere, non ho nemmeno passato la notte con Sasha perché ho letto di un brutto scherzo che può fare dopo
- tenuto le carte di Zoltan
- aiutato il Druido col suo amico muto ricevendo la carta in cambio
- passato un'ora a girare tutte le locande e i mercanti del mondo per vedere se ne avevo persa qualcuna da comprare, unico dubbio è Claywich, ho letto che dovrebbe esserci un mercante lì ma è deserta
- tornato a Bianco Frutteto dal mercante all'ingresso
... Nulla ...:(
Se non c'è altro a Kaer Mohren o proseguendo nella main quest mi sa che ho sbagliato da qualche parte anche se credo di essere stato attento.
Oggi metto la 1.10, non l'ho ancora fatto, dovrebbe dirmi in teoria quante me ne mancano.
Altri consigli?
Non che sia così importante ma sono malato di completismo :stordita:
clessidra4000
20-10-2015, 08:59
Disdetta ... ho appena battuto Lambert prendendo la sua carta (tra l'altro stranamente l'ho trovato per caso in una locanda a Novigrad a bere, credevo di incontrarlo dopo a Kaer Mohren :mbe: ) e credo di aver terminato tutte le quest sul Gwent, sia a Skellige che nel Velen/Novigrad, tutte quante, e non ho completato la quest "Prendile tutte" :(
Per la precisione ho:
- battuto tutti i venditori per le carte casuali, tanto che se continuo a sfidare gente non mi danno più carte, significa che ho ottenuto tutte le carte random delle sfide
- Vinto al Passiflora senza mai perdere, non ho nemmeno passato la notte con Sasha perché ho letto di un brutto scherzo che può fare dopo
- tenuto le carte di Zoltan
- aiutato il Druido col suo amico muto ricevendo la carta in cambio
- passato un'ora a girare tutte le locande e i mercanti del mondo per vedere se ne avevo persa qualcuna da comprare, unico dubbio è Claywich, ho letto che dovrebbe esserci un mercante lì ma è deserta
- tornato a Bianco Frutteto dal mercante all'ingresso
... Nulla ...:(
Se non c'è altro a Kaer Mohren o proseguendo nella main quest mi sa che ho sbagliato da qualche parte anche se credo di essere stato attento.
Oggi metto la 1.10, non l'ho ancora fatto, dovrebbe dirmi in teoria quante me ne mancano.
Altri consigli?
Non che sia così importante ma sono malato di completismo :stordita:
Ti manca la carta geralt che vincerai da un certo personaggio in una certa missione, ma dovrai parlargli due volte per far uscire l opzione della partita a guent. Se vuoi ti dico il tipo e la missione
-V3G3TA-
20-10-2015, 09:41
Ti manca la carta geralt che vincerai da un certo personaggio in una certa missione, ma dovrai parlargli due volte per far uscire l opzione della partita a guent. Se vuoi ti dico il tipo e la missione
Grazie, ma carte Geralt e Ciri prese ... :(
Dai un'occhiata qui: http://gwentcards.com/
clessidra4000
20-10-2015, 09:51
Grazie, ma carte Geralt e Ciri prese ... :(
Hai giocato con thaler? L ultima carta me l ha data lui ed era la geralt
-V3G3TA-
20-10-2015, 09:59
Hai giocato con thaler? L ultima carta me l ha data lui ed era la geralt
Si si, prese tutte le carte relative alle quest ...
Grazie per il link Ulukaii: sembra che l'ultimo dubbio che debba togliermi è Claywich. Pare che il mercante che si trovi lì debba prima essere salvato da un campo banditi, e credo di non averlo mai fatto ... speriamo :mc:
Yes ;) E ti avviso anche che...
Il dopo averlo liberato non comparirà subito al villaggio, ci vorrà un po' di tempo.
Magari medita o fai altro altrove e dopo un po' ritorna lì.
-V3G3TA-
20-10-2015, 10:30
Yes ;) E ti avviso anche che...
Il dopo averlo liberato non comparirà subito al villaggio, ci vorrà un po' di tempo.
Magari medita o fai altro altrove e dopo un po' ritorna lì.
Bene bene, incrocio le dita ... :cool:
Grazie.
il menne
20-10-2015, 11:07
Io ho ripreso in mano il gioco dopo una lunga pausa, sono moooolto indietro, a livello 15, appena arrivato a novigrad, mi ci è voluto qualche tempo per riordinare le idee, risistemare gli inventari e ripartire.... o corro come un pazzo o sto gioco non lo finisco prima di primavera, col poco tempo che ho adesso... e tra meno di un mese mi arriva pure la pipboy di fallout4 ! ( senza contare gli innumerevoli arretrati su pc e ps3 ora ho anche quelli su ps4 con until down e altre esclusive a metà.... ) :asd:
Tempo, tempo ho bisogno di tempooooooooooooooo!!!!! :cry:
Beelzebub
20-10-2015, 11:33
Qual'è l'armatura migliore? :help:
Non esiste, dipende da come vuoi giocare: sono presenti 3 stili abbinati ad altrettanti tipi di armatura: Melee con attacchi potenti, melee con attacchi veloci, e ibrido melee+segni. Il primo si abbina al set dell'orso, il secondo a quello del gatto e il terzo ai set del grifone e del lupo. In generale gli stili melee possono essere puri o abbinati alle skill del ramo alchimia, che significa unguenti, pozioni e bombe.
Non ho provato altr combinazioni di armature di tipo reliquia, ce ne sono davvero molte, alcune con stat interessanti.
Dal punto di vista estetico, le mie preferite sono quelle dell'orso e del lupo, poi il gatto e infine quella del grifone che non si può proprio vedere perchè "fa la pancia"...
Io ho ripreso in mano il gioco dopo una lunga pausa, sono moooolto indietro, a livello 15, appena arrivato a novigrad, mi ci è voluto qualche tempo per riordinare le idee, risistemare gli inventari e ripartire.... o corro come un pazzo o sto gioco non lo finisco prima di primavera, col poco tempo che ho adesso... e tra meno di un mese mi arriva pure la pipboy di fallout4 ! ( senza contare gli innumerevoli arretrati su pc e ps3 ora ho anche quelli su ps4 con until down e altre esclusive a metà.... ) :asd:
Tempo, tempo ho bisogno di tempooooooooooooooo!!!!! :cry:
Come ti capisco... negli ultimi 3 mesi sono stato impegnatissimo con quel gioco che si chiama "Figlio"... :sofico:
-V3G3TA-
20-10-2015, 12:21
Bisogna assolutamente finirlo entro 20gg, a costo di fare le nottate :D
City Hunter '91
20-10-2015, 17:05
Qualcuno ha provato questa mod che dovrebbe riportare le atmosfere a ciò che si è visto nell'E3? http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/23/?
Io non posso verificarne la qualità, ma a breve mi arriva la nuova vga, ed inizierò w3.
michael1one
20-10-2015, 17:46
Qualcuno ha provato questa mod che dovrebbe riportare le atmosfere a ciò che si è visto nell'E3? http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/23/?
Io non posso verificarne la qualità, ma a breve mi arriva la nuova vga, ed inizierò w3.
Quel profilo reshade si basa su una vecchia versione di gioco e da allora ci sono state parecchie migliorie a livello grafico tonalità, DOF ecc...
Conviene prima provare il gioco liscio che ti può sorprendere e poi se non ti piace qualcosa ti trovi un bel profilo reshade, siccome va molto a gusti ;)
Confermo, sopratutto ultimamente la domanda tipo che mi pm su Steam è che profilo utilizzo per gli screen di TW3. La risposta è sempre la solita: nessuno.
PS: colgo l'occasione per segnalare che con al 1.10 ci sono un paio di achievements (tra quelli nuovi) che non funzionano. Nello specifico sono:
1) La moda di Ofier, in quanto mancano i paraocchi per il cavallo (saranno aggiunti con la prossima patch);
2) Rose senza spine, pur liberando e saccheggiando gli accampamenti (e i nascondigli) dei soldati rinnegati, il trofeo non viene correttamente assegnato. Ci sono alcuni consigli su come cercare di ottenerlo, ma è un 50 e 50 (esempio nel mio caso non è servito a nulla e vi ho già provato con due run distinte a partire da save differenti).
Se vi mancano quei due achievements, non state a sbatterci la testa.
michelgaetano
20-10-2015, 18:13
Quel profilo reshade si basa su una vecchia versione di gioco e da allora ci sono state parecchie migliorie a livello grafico tonalità, DOF ecc...
Conviene prima provare il gioco liscio che ti può sorprendere e poi se non ti piace qualcosa ti trovi un bel profilo reshade, siccome va molto a gusti ;)
Confermo, sopratutto ultimamente la domanda tipo che mi pm su Steam è che profilo utilizzo per gli screen di TW3. La risposta è sempre la solita: nessuno.
Per quel che vale, tra forum ufficiale e vari portali ho letto anche io tantissimissima gente rivalutare la palette base di colori, c'erano anche molti post con l'ultima patch che segnalai qualche post fa.
In generale poi rimane il problema che magari vai a sistemare una certa area ma ne freghi al contempo altre 3 o 4, quindi o stai sempre a swappare profili e valori oppure corri sempre il rischio di trovarti aree completamente buie, illuminate stile supernova, cambi di colori super repentini etc. Ultimo esempio di questo la Lightning mod che in tanti aspettavano, e che almeno dopo le prime release appare tuttora lontanissima dall'offrire dei settaggi "completi".
P.S. c'è il thread tecnico comunque per questi temi.
City Hunter '91
20-10-2015, 18:28
Allora sì, conviene giocare liscio e vedere come mi trovo. Cmq anche questa mod sul combattimento è interessante, soprattutto perché ribilancia segni come quen che sono sempre stati op anche in w1 e 2, ed è compatibile con la patch 1.10.
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/787/?
topgun90
20-10-2015, 23:26
Scusate ragazzi,vorrei chiedere una spiegazione: mi trovo molto confuso sulla situazione politico militare del mondo di the witcher 3 !
Mi trovo nel punto in cui re Radovid mi chiede di ricambiare il favore,ma chi è re radovid??? Nilfgaard sta facendo la guerra contro Temeria (regni del nord?) o contro radovid? Foltest era re di temeria? Qualcuno potrebbe spiegarmi dettagliatamente e schiarirmi le idee? Grazie :(
consiglio spassionato: giocati i 2 titoli precedenti
comunque per farti un'idea, questa è la situazione all'inizio di the witcher 2 col re dell'aedir appena deceduto. politicamente succederanno una marea di cose durante il gioco
http://vignette3.wikia.nocookie.net/witcher/images/1/17/Northernkingdoms_full.jpg/revision/latest?cb=20110530105156
Scusate ragazzi,vorrei chiedere una spiegazione: mi trovo molto confuso sulla situazione politico militare del mondo di the witcher 3 !
Mi trovo nel punto in cui re Radovid mi chiede di ricambiare il favore,ma chi è re radovid??? Nilfgaard sta facendo la guerra contro Temeria (regni del nord?) o contro radovid? Foltest era re di temeria? Qualcuno potrebbe spiegarmi dettagliatamente e schiarirmi le idee? Grazie :(
Rimandato a settembre (2016). Devi farti i primi due giochi e poi ti interrogo.
All'inizio del gioco, quando...
sei al castello di Vizima con Yen, c'è un ambasciatore che spiega la situazione geopolitica attuale.
Ovviamente Niflgard è in guerra con i regni settentrionali, i cui principali sono appunto Temeria, l'Aedirn, Kaedwen e la Redania. Ci sono molti altri regni più piccoli e ducati che sono indipendenti o sotto l'influenza di altri, ma tuttavia questi sono i più importanti (almeno per le vicende in TW2/3). I primi due sono già sotto il controllo di Nilfgard, mentre Kaedwen è sotto il controllo di Radovid, dopo la morte di re Henselt (per colpa nostra in TW2 o indipendentemente da questo).
Quindi, il principale avversario di Emhyr (oltre agli stessi nobili nilfgardiani che vorrebbero deporlo o ucciderlo) è appunto Radovid V.
Poi puoi cercare info qui: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki
Ma il consiglio è quello di fare TW 1 e 2 (sul piano politico è importante) e contemporaneamente di leggere i libri, andrai in sollucchero ;)
topgun90
21-10-2015, 10:11
Rimandato a settembre (2016). Devi farti i primi due giochi e poi ti interrogo.
All'inizio del gioco, quando...
sei al castello di Vizima con Yen, c'è un ambasciatore che spiega la situazione geopolitica attuale.
Ovviamente Niflgard è in guerra con i regni settentrionali, i cui principali sono appunto Temeria, l'Aedirn, Kaedwen e la Redania. Ci sono molti altri regni più piccoli e ducati che sono indipendenti o sotto l'influenza di altri, ma tuttavia questi sono i più importanti (almeno per le vicende in TW2/3). I primi due sono già sotto il controllo di Nilfgard, mentre Kaedwen è sotto il controllo di Radovid, dopo la morte di re Henselt (per colpa nostra in TW2 o indipendentemente da questo).
Quindi, il principale avversario di Emhyr (oltre agli stessi nobili nilfgardiani che vorrebbero deporlo o ucciderlo) è appunto Radovid V.
Poi puoi cercare info qui: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki
Ma il consiglio è quello di fare TW 1 e 2 (sul piano politico è importante) e contemporaneamente di leggere i libri, andrai in sollucchero ;)
Non essere così severo ti prego :cry: The witcher 2 l'ho completato ma parecchi anni fa e la memoria fa cilecca!
Si avevo chiesto all'ambasciatore,ma è passato piu' di un mese da quando l'ho fatto....ho dovuto lasciare il gioco per alcuni impegni purtroppo!Rileggendo la trama di the witcher 2 ,una cosa mi sfugge: i regni del nord erano in guerra fra di loro esatto? Perchè Roche tramò contro il re henselt? Per fermare la guerra tra i regni del nord?
Ogni tanto escono fuori nomi che non ricordo purtroppo e faccio confusione :( Grazie comunque della pazienza :)
Ho finalmente avuto tempo di riprendere i vecchi save con...
entrambe le romance attive
per valutare di persona le differenze sui nuovi dialoghi Yen/Triss/Ciri rispetto al precedente test con la sola
romance con Yen.
Bene, ho notato che...
con le due romance attive sostanzialmente non ci sono le aggiunte:
1) ritornando a Kaer Morhen con Ciri c'è solo lo scambio di sguardi in cagnesco tra Triss e Yen (come prima della 1.10);
2) tornati a Novigrad con Ciri non c'è lo scambio di battute tra quest'ultima e Geralt quando andiamo dai suoi amici circensi (come prima della 1.10);
3) una volta a Skellige sul barcone ci si può scambiare le battute solo sull'esito della quest "Appuntamento a Tre" (come prima della 1.10);
4) non vi è alcun dialogo con Triss/Yen al campo nella quest "Sul Filo del Rasoio" (come prima della 1.10).
Tutto questo pare essere corretto, in quanto scegliendo quella via, la questione si chiude lì, ma non saprei però come questo si concilia con quanto aveva già testato clessidra4000.
clessidra4000
21-10-2015, 11:28
Ho finalmente avuto tempo di riprendere i vecchi save con...
entrambe le romance attive
per valutare di persona le differenze sui nuovi dialoghi Yen/Triss/Ciri rispetto al precedente test con la sola
romance con Yen.
Bene, ho notato che...
con le due romance attive sostanzialmente non ci sono le aggiunte:
1) ritornando a Kaer Morhen con Ciri c'è solo lo scambio di sguardi in cagnesco tra Triss e Yen (come prima della 1.10);
2) tornati a Novigrad con Ciri non c'è lo scambio di battute tra quest'ultima e Geralt quando andiamo dai suoi amici circensi (come prima della 1.10);
3) una volta a Skellige sul barcone ci si può scambiare le battute solo sull'esito della quest "Appuntamento a Tre" (come prima della 1.10);
4) non vi è alcun dialogo con Triss/Yen al campo nella quest "Sul Filo del Rasoio" (come prima della 1.10).
Tutto questo pare essere corretto, in quanto scegliendo quella via, la questione si chiude lì, ma non saprei però come questo si concilia con quanto aveva già testato clessidra4000.
tu però sei partito da save già fatti, mentre io alla doppia romance ci sono arrivato da un save in cui ancora non avevo scelto nessuna delle due, creato con la patch 1.07 o addirittura prima, ma giocato con la 1.10
tu però sei partito da save già fatti, mentre io alla doppia romance ci sono arrivato da un save in cui ancora non avevo scelto nessuna delle due, creato con la patch 1.07 o addirittura prima, ma giocato con la 1.10
No, sono partito da un save 1.06 nel quale avevo da fare ancora "L'ultimo Desiderio" e ho fatto una super-run per arrivare fino ai punti caldi dei nuovi dialoghi.
clessidra4000
21-10-2015, 11:40
No, sono partito da un save 1.06 nel quale avevo da fare ancora "L'ultimo Desiderio" e ho fatto una super-run per arrivare fino ai punti caldi dei nuovi dialoghi.
e dopo aver detto ad entrambe si, ma prima di appuntamento a tre non c'erano 2 opzioni di dialogo con le due donzelle: una come se avessi una storia con lei e l'altra opzione come se non ce l'avessi?
e dopo aver detto ad entrambe si, ma prima di appuntamento a tre non c'erano 2 opzioni di dialogo con le due donzelle: una come se avessi una storia con lei e l'altra opzione come se non ce l'avessi?
No, solo i normali dialoghi che c'erano anche prima della 1.10 in quei punti :boh:
Non riesco a superare il mostro "La più grande paura di IRIS": come si fa?
Esiste il modo di mettere il god mode?:help:
Non riesco a superare il mostro "La più grande paura di IRIS": come si fa?
Esiste il modo di mettere il god mode?:help:
Abbassi il livello di difficoltà a facile e hai praticamente la god-mode.
Comunque non è difficile, anzi. Esempio, io l'ho fatto in modalità "Marcia della Morte" beccandomi pure l'achievements che, ricordo, consiste...
nel provocare tutti gli incubi contemporaneamente e poi ucciderli tutti insieme ;)
La tattica è semplice e non è molto differente da un altro scontro avuto con quel personaggio (che però era opzionale e quindi potresti non averlo avuto):
i primi 2-3 "incubi" sono semplici, basta schivare e massacrarlo di legnate. Mentre gli ultimi hanno bisogno di un attimo di tattica, altrimenti non te la cavi.
Questa tattica consiste nello stargli vicino (se ti allontani troppo lui si teletrasporta e massacra), dagli tre colpi in sequenza, quindi evitare con una capriola (o una schivata) la polvere che ti butta in faccia e colpirlo alle spalle nel momento in cui carica il colpo (avviene quasi all'unisono con la polvere) perché è proprio in quel momento che è vulnerabile.
Se hai difficoltà, prova a usare:
- quen (primo livello) potenziato, in modo da deflettere i colpi;
- usare le abilità generiche per generare adrenalina usando i segni + adrenalina aumenta il danno + consentire ai segni di usare adrenalina in caso non ci sia vigore (in pratica crea un anello per la generazione dell'adrenalina);
- potenziare le abilità di attacco rapido in modo da generare adrenalina e infliggere più danni (prima riga a sinistra), magari attivando anche Turbine.
- usare un decotto di Troll (rigenera vitalità in combattimento);
- tenere a portata la pozione Rondine.
Esempio io, con un personaggio così fatto (a livello 39) in difficoltà marcia della morte:
1) appena parte l'attacco ho generato a terra uno Yrden di secondo livello in modo che mi svegliasse quasi contemporaneamente tutti gli incubi;
2) mi sono allontanato con una rotolata e ho attivato quen (primo livello 3/3);
3) ho lasciato che si radunassero più o meno tutti vicino allo Yrden e poi mi sono fatto sotto con turbine (attacco primario tenuto premuto + direzione) fino a consumare tutto il vigore;
4) quindi sono rotolato via, velocemente quen + pozione Rondine + consumabile;
5) ripetuto attacco simile altre 2 volte.
FINE ;)
Sul tubo comunque trovi parecchi video anche se non useranno questa strategia.
Abbassi il livello di difficoltà a facile e hai praticamente la god-mode.
Comunque non è difficile, anzi. Esempio, io l'ho fatto in modalità "Marcia della Morte" beccandomi pure l'achievements che, ricordo, consiste...
nel provocare tutti gli incubi contemporaneamente e poi ucciderli tutti insieme ;)
La tattica è semplice e non è molto differente da un altro scontro avuto con quel personaggio (che però era opzionale e quindi potresti non averlo avuto):
i primi 2-3 "incubi" sono semplici, basta schivare e massacrarlo di legnate. Mentre gli ultimi hanno bisogno di un attimo di tattica, altrimenti non te la cavi.
Questa tattica consiste nello stargli vicino (se ti allontani troppo lui si teletrasporta e massacra), dagli tre colpi in sequenza, quindi evitare con una capriola (o una schivata) la polvere che ti butta in faccia e colpirlo alle spalle nel momento in cui carica il colpo (avviene quasi all'unisono con la polvere) perché è proprio in quel momento che è vulnerabile.
Se hai difficoltà, prova a usare:
- quen (primo livello) potenziato, in modo da deflettere i colpi;
- usare le abilità generiche per generare adrenalina usando i segni + adrenalina aumenta il danno + consentire ai segni di usare adrenalina in caso non ci sia vigore (in pratica crea un anello per la generazione dell'adrenalina);
- potenziare le abilità di attacco rapido in modo da generare adrenalina e infliggere più danni (prima riga a sinistra), magari attivando anche Turbine.
- usare un decotto di Troll (rigenera vitalità in combattimento);
- tenere a portata la pozione Rondine.
Esempio io, con un personaggio così fatto (a livello 39) in difficoltà marcia della morte:
1) appena parte l'attacco ho generato a terra uno Yrden di secondo livello in modo che mi svegliasse quasi contemporaneamente tutti gli incubi;
2) mi sono allontanato con una rotolata e ho attivato quen (primo livello 3/3);
3) ho lasciato che si radunassero più o meno tutti vicino allo Yrden e poi mi sono fatto sotto con turbine (attacco primario tenuto premuto + direzione) fino a consumare tutto il vigore;
4) quindi sono rotolato via, velocemente quen + pozione Rondine + consumabile;
5) ripetuto attacco simile altre 2 volte.
FINE ;)
Sul tubo comunque trovi parecchi video anche se non useranno questa strategia.
ma non si può abbassare la difficoltà una vola iniziata la partita, o sbaglio?:mbe:
Sbagli
e dov'è il settaggio?
in opzioni gioco non c'è :mbe:
DarkMage74
21-10-2015, 15:12
e dov'è il settaggio?
in opzioni gioco non c'è :mbe:
guarda bene che c'è, pero' devi entrare in game, non dal menu principale
guarda bene che c'è, pero' devi entrare in game, non dal menu principale
AZ!
Vero, sono io che sono rinco, scusate :cry:
Ho un problema con la missione "Il signore degli specchi"
sono arrivato alla casa dove esplodono tutti gli specchi: li faccio saltera tutti ma non succede nulla; che si deve fare?
michael1one
21-10-2015, 17:08
sono arrivato alla casa dove esplodono tutti gli specchi: li faccio saltera tutti ma non succede nulla; che si deve fare?
Cerca bene c'è un altro specchio che devi creare ;)
Elementare, lo dice anche Geralt...
cerca un'altra "fonte" che possa riflettere l'immagine ;)
Se proprio non vuoi provarci, allora leggi qui sotto:
una volta arrivato alle rovine piene di specchi, avvicinati alla fontana che si trova al centro. Quindi usa i sensi da strigo e vedrai che a terra ci sono dei segni che indicano la presenza di acqua.
Vai quindi verso il muro rovinato poco oltre e usa il segno aard, vedrai che si romperà e sgorgherà dell'acqua ;)
Finito il dlc con i due finali. Bellissimo...
dakkar69
21-10-2015, 21:13
Io non ho capito come funziona l'adrenalina, cioè mentre do spadate si carica mi pare me poi? Come si consuma e a cosa serve?
clessidra4000
21-10-2015, 22:20
dopo aver visto tutte e due le romance, posso dire che preferisco triss
Evil Chuck
21-10-2015, 22:55
Ragazzi nella missione "Un poeta sotto pressione" anche in questa seconda run non riesco a chiedere l'aiuto a Dijkstra, prima di incontrare Zoltan per l'imboscata sono andato stavolta nei bagni pubblici ma parlando con Dijkstra non mi appare l'opzione di dialogo per chiedergli aiuto...
É un bug ancora non sistemato?
Ragazzi nella missione "Un poeta sotto pressione" anche in questa seconda run non riesco a chiedere l'aiuto a Dijkstra, prima di incontrare Zoltan per l'imboscata sono andato stavolta nei bagni pubblici ma parlando con Dijkstra non mi appare l'opzione di dialogo per chiedergli aiuto...
É un bug ancora non sistemato?
Ottenere l'aiuto di Dijkstra in quella missione (e successivamente quando cerchiamo alleati per la battaglia a Kaer Morhen) è legato al nostro comportamento nella missione "Il Tesoro del Conte Reuven".
Se durante quella missione abbiamo combinato un casino e non abbiamo scoperto dove si trova il suo tesoro, non otterremo il suo aiuto.
In ogni caso il suo aiuto vale abbastanza poco, qualche soldato dalla nostra parte durante l'imboscata per liberare Dandelion oppure una manciata di oren quando chiediamo aiuto per Kaer Morhen.
Domandina tattica, riguardo al ricominciare una partita in n+ (oggi compro l' espansione ma volevo ricominciarlo daccapo con altre strade):
Avevo importato i save da the witcher 2 con Leito accoppato ed ho finito il gioco, ricominciando in n+ importerà obbligatoriamente le scelte del save dal quale la partita a + e' derivata o si può fare qualche modifica? perchè mi piacerebbe godermi il regicida a sto giro.
Grazie anticipate.
Io non ho capito come funziona l'adrenalina, cioè mentre do spadate si carica mi pare me poi? Come si consuma e a cosa serve?
Devi digli tu come sfruttare i punti adrenalina. Dai un'occhiata alle abilità generiche (quelle gialle) ce ne sono alcune specifiche per i punti adrenalina che permettono ad esempio di usarle per lanciare i segni quando il vigore è insufficiente, oppure di aumentare i danni generati dalle armi. Altrimenti i punti adrenalina sono usati con il vigore per abilità specifiche degli attacchi (esempio turbine o lacerazione). Insomma, devi attivare delle abilità specifiche che ne definiscano l'utilizzo.
Domandina tattica, riguardo al ricominciare una partita in n+ (oggi compro l' espansione ma volevo ricominciarlo daccapo con altre strade):
Avevo importato i save da the witcher 2 con Leito accoppato ed ho finito il gioco, ricominciando in n+ importerà obbligatoriamente le scelte del save dal quale la partita a + e' derivata o si può fare qualche modifica? perchè mi piacerebbe godermi il regicida a sto giro.
Grazie anticipate.
Quando crei una nuova partita + ti chiede che file save vuoi importare da TW2 e poi un save di TW3 (post finale).
Da TW2 importa le scelte già discusse tempo fa, mentre da TW3 importa il PG, sostanzialmente livello, abilità e inventario (comprensivo di oggetti messi nel cassone), ma non tutto tutto: gli oggetti missione, schemi e alcune altre cose non sono importate.
PS: il save di TW3 che puoi importare deve essere almeno dalla patch 1.08 in poi. Se si tratta di un file più vecchio, fatto con una patch precedete, allora devi prima caricarlo, quindi salvare a mano (o con F5) in modo da renderlo il nuovo save compatibile con la NG+ e quindi importarlo.
-V3G3TA-
22-10-2015, 08:13
Evvai ... Quest "Prendile tutte" completata ... mi mancava proprio il mercante di Claywich ...
... certo due EXP in croce me li poteva dare per tutto sto sbattimento :stordita:
Evvai ... Quest "Prendile tutte" completata ... mi mancava proprio il mercante di Claywich ...
... certo due EXP in croce me li poteva dare per tutto sto sbattimento :stordita:
Ottimo ;)
Quando crei una nuova partita + ti chiede che file save vuoi importare da TW2 e poi un save di TW3 (post finale).
Da TW2 importa le scelte già discusse tempo fa, mentre da TW3 importa il PG, sostanzialmente livello, abilità e inventario (comprensivo di oggetti messi nel cassone), ma non tutto tutto: gli oggetti missione, schemi e alcune altre cose non sono importate.
PS: il save di TW3 che puoi importare deve essere almeno dalla patch 1.08 in poi. Se si tratta di un file più vecchio, fatto con una patch precedete, allora devi prima caricarlo, quindi salvare a mano (o con F5) in modo da renderlo il nuovo save compatibile con la NG+ e quindi importarlo.
Perfetto, grazie. E sto giro me lo sparo tutto in 3d vision dall' inizio :P.
Su twitter hanno chiesto (https://twitter.com/Marcin360/status/657092609081520128) un paio d'ore fa a Momot news sulla patch per i DLC su console (per la questione dei bug con la 1.10) e ha risposto:
Hey... today might just be the day. :)
Su PC questo hot-fix è uscito il giorno stesso della patch 1.10 quindi potremmo anche dire che è una notizia che non ci riguarda, se non fosse che nonostante l'hot-fix abbiamo ancora dei bug sui DLC con la 1.10 (in particolare con la NG+).
Nei passati giorni (https://twitter.com/Marcin360/status/656030370572341248?ref_src=twsrc%5Etfw) si era parlato che questi bug sarebbero stati fixati con la prossima patch 1.11.
Collegando le due cose si potrebbe quindi dedurre che oggi potrebbe uscire la 1.11 e non solo l'hot-fix dei DLC per console ;)
clessidra4000
22-10-2015, 09:53
Su twitter hanno chiesto (https://twitter.com/Marcin360/status/657092609081520128) un paio d'ore fa a Momot news sulla patch per i DLC su console (per la questione dei bug con la 1.10) e ha risposto:
Su PC questo hot-fix è uscito il giorno stesso della patch 1.10 quindi potremmo anche dire che è una notizia che non ci riguarda, se non fosse che nonostante l'hot-fix abbiamo ancora dei bug sui DLC con la 1.10 (in particolare con la NG+).
Nei passati giorni (https://twitter.com/Marcin360/status/656030370572341248?ref_src=twsrc%5Etfw) si era parlato che questi bug sarebbero stati fixati con la prossima patch 1.11.
Collegando le due cose si potrebbe quindi dedurre che oggi potrebbe uscire la 1.11 e non solo l'hot-fix dei DLC per console ;)
Guarda spero sistemino la questione dei foderi delle spade, anche se ormai ho fatto tutti i i macrofinali e x l espansione non dovrei incontrare altri witcher, ma le spade galleggianti non si possono proprio vedere
michelgaetano
22-10-2015, 10:43
Io avevo letto vi sarebbe stato un DLC hotfix su console (la cosa è abbastanza grave per chi è su console e vi necessità; su PC han insta-fixato ma su console son fermi da una settimana per le solite procedure di approvazione), ed avendo usato quella dicitura (e non quella di "patch" o "1.11") darei per scontato non sarà la patch 1.11.
Siccome insomma le patch escono ormai in contemporanea tra le varie piattaforme, non mi aspetterei davvero la 1.11 oggi...
Changelog della 1.11: http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Pdf/patch_1_11_changelog_en.pdf
PC should be out in just a few hours and consoles will be following shortly as well.
(Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/657149598084001792))
-V3G3TA-
22-10-2015, 12:20
Changelog della 1.11: http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Pdf/patch_1_11_changelog_en.pdf
Che sia la volta buona per il "ricercato numero 1 di Skellige"? :rolleyes:
Boh, a me quella quest non si è mai buggata. Comunque ho notato che hanno finalmente aggiunto il tasto per il toggle "al volo" del hud (mappato su home). A me torna utilissimo per gli screenshots ;)
michelgaetano
22-10-2015, 12:54
Smentito in pieno :sofico:
clessidra4000
22-10-2015, 13:04
Non mi sembra di vedere fix x i foderi delle spade
Cmq la patch è online, almeno su gog (460 MB circa)
Non mi sembra di vedere fix x i foderi delle spade
Cmq la patch è online, almeno su gog (460 MB circa)
Potrebbe essere presente in quanto fix incrociato con i problemi legati all'equipaggiamento, ma ci sarebbe da provare per verificare (io non ne soffro quindi devi verificare tu un prima persona ;) ).
Su Steam la patch è 966MB, c'è da vedere quanti GB saranno su Galaxy :rolleyes:
michael1one
22-10-2015, 14:01
Su GOG galaxy mi sta scaricando 3.3 gb :asd:
Da me l'unico a cui mancava il fodero era Ciri.
clessidra4000
22-10-2015, 14:10
Su GOG galaxy mi sta scaricando 3.3 gb :asd:
La faccina adatta è questa :cry:
Ricordiamo che poteva andar peggio... tipo 17 + X.X = 18-20GB circa ;)
michael1one
22-10-2015, 14:23
Ma si per ora non mi dispero, siccome mi sta scaricando a una velocità decente :D
clessidra4000
22-10-2015, 14:42
Ricordiamo che poteva andar peggio... tipo 17 + X.X = 18-20GB circa ;)
Guarda che in proporzione è andata molto peggio dei 17 GB: quelli erano 4 volte la patch di gog, mentre ora 3.3 giga rispetto a 460 MB stiamo a 8 volte:muro:
3.3 giga...ottimo stasera non si gioca allora :rolleyes:
-V3G3TA-
22-10-2015, 15:31
3.3 giga...ottimo stasera non si gioca allora :rolleyes:
E pensa che io ancora devo scaricare la 1.10 .. :stordita:
A sto punto non so .. Si potrà passare direttamente a questa? Su Galaxy di solito le fanno cumulative
clessidra4000
22-10-2015, 17:35
ancora i foderi non funzionano :muro: :muro: :muro:
cmq la patch mi ha resettato i tasti.
su gog, e su galaxy ora i freedlc, come anche hos hanno la dicitura 1.11, non è che si devono scaricare anche quelli da capo?
ancora i foderi non funzionano :muro: :muro: :muro:
cmq la patch mi ha resettato i tasti.
su gog, e su galaxy ora i freedlc, come anche hos hanno la dicitura 1.11, non è che si devono scaricare anche quelli da capo?
Sì, i tasti li ha resettati anche a me.
Invece per la questione dei foderi, da me è ancora tutto ok, sia nella partita normale che nel save NG+ :boh:
michael1one
22-10-2015, 17:48
Invece per la questione dei foderi, da me è ancora tutto ok, sia nella partita normale che nel save NG+ :boh:
Un po' a random sto bug, ricarico la prima partita e tutti avevano i foderi, ricarico un'altro save e vedo che solo a Ciri li manca il fodero mha.
Un po' a random sto bug, ricarico la prima partita e tutti avevano i foderi, ricarico un'altro save e vedo che solo a Ciri li manca il fodero mha.
Sì, e quando succede una cosa così, diventa più rognoso beccare la causa del problema.
dakkar69
22-10-2015, 18:50
@ ulukaii
Grazie, stasera mi metto d'impegno e anche grazie alla pozione "reset" faccio un Geralt come si deve.
clessidra4000
22-10-2015, 18:57
Fortunello tu il bug non lo avevi:Prrr:
dakkar69
23-10-2015, 10:14
Ma, ora che ci penso...
che fine ha fatto la megera che Ciri non è riuscita a massacrare? Ho letto che in caso di finale brutto Geralt la trova e la uccide, facendosi poi uccidere a sua volta, ma negli altri finali?
Nel mio ad esempio, dove Ciri va a fare la vita da Witcher non se ne sa più niente... oppure se continuo a girare in quelle zone la ritrovo?
Ma, ora che ci penso...
che fine ha fatto la megera che Ciri non è riuscita a massacrare? Ho letto che in caso di finale brutto Geralt la trova e la uccide, facendosi poi uccidere a sua volta, ma negli altri finali?
Nel mio ad esempio, dove Ciri va a fare la vita da Witcher non se ne sa più niente... oppure se continuo a girare in quelle zone la ritrovo?
non la ritrovi, cmq credo sia lì a leccarsi le ferite, d'altronde senza le sorelle è ormai ininfluente, quindi "who cares"
No, è solo per il...
finale tragico.
Se vuoi in firma ho il link a quel finale dove puoi trovare il savegame per giocarti l'epilogo ;)
PS: questo (http://www.mediafire.com/download/zgg6l3v2606hj7r/TW3_Epilogo_Palude.zip).
dakkar69
23-10-2015, 10:34
No, è solo per il...
finale tragico.
Se vuoi in firma ho il link a quel finale dove puoi trovare il savegame per giocarti l'epilogo ;)
PS: questo (http://www.mediafire.com/download/zgg6l3v2606hj7r/TW3_Epilogo_Palude.zip).
Usti, grazie! :)
dakkar69
23-10-2015, 10:38
non la ritrovi, cmq credo sia lì a leccarsi le ferite, d'altronde senza le sorelle è ormai ininfluente, quindi "who cares"
Ahhaha, eh beh, visto le legnate che ha preso...:D
clessidra4000
23-10-2015, 12:17
http://s4.postimg.org/4a2xuxwwp/witcher3_2015_10_23_13_13_23_793.jpg (http://postimg.org/image/4a2xuxwwp/)
incredibilmente mi manca lo schema per i pantaloni migliorati del gatto:cry: nonostante abbia fatto tutte le quest caccia al tesoro
qualcuno mi sa dire qualcosa?!
A me mancano i pantaloni e gli stivali della rosa: ma come si fa ad ottenerli?
PS: ho finito tutte le quest, anche le secondarie ma sono solo a livello 38: come si fa ad arrivare al 39(mi servirebbe per poter usare il completo della vipera)?:help:
incredibilmente mi manca lo schema per i pantaloni migliorati del gatto:cry: nonostante abbia fatto tutte le quest caccia al tesoro
qualcuno mi sa dire qualcosa?!
e la spada d'argento della vipera dove sta?
A me mancano i pantaloni e gli stivali della rosa: ma come si fa ad ottenerli?
PS: ho finito tutte le quest, anche le secondarie ma sono solo a livello 38: come si fa ad arrivare al 39(mi servirebbe per poter usare il completo della vipera)?:help:
Hai esplorato per bene i ? aggiunti con l'espansione?
Comunque per crescere di XP non servono le quest, basta abbattere mostri che hanno un livello compreso tra +/- 5 dal tuo. Con HoS hanno riempito la zona nord-est di bestie da livelli di 32/36, quindi cerca e abbatti bestie con il livello verde (nel tuo caso da 33 in su), raggiungerai velocemente il livello 39.
e la spada d'argento della vipera dove sta?
Intendi quella introdotta con l'espansione oppure quella che già c'è nel gioco base.
La prima...
la trovi durante l'ultima quest principale dell'espansione, quando il mercante di specchi di imprigiona nell'indovinello. Cercando tra le possibili soluzioni, c'è appunto la spada nella roccia.
La seconda...
trovi lo schema proprio all'inizio del gioco, quando sei ancora a bianco frutteto.
montabbano_sono
23-10-2015, 15:05
Ho prenotato lo scatolato di Hearts of Stone da gamestop ma non è ancora arrivato e mi sa che non arriverà mai (attendo risposta dall'assistenza). Qualcuno conosce siti online dove sia disponibile in italiano (in quelli che conosco non ne ho trovate)?
Eventualmente, le carte della versione PS4 sono assolutamente identiche? Ci smenerei i soldi della versione digitale che dovrei comprare ma vista la situazione...
Grazie
Darkless
23-10-2015, 15:54
Lanciamo una petizione per far cambiare avatar a ulukaii
Evil Chuck
23-10-2015, 15:55
Da quando ho iniziato il ng+ l'aumentare del livello mi sembra velocissimo, mi ricordo nella prima run che cercavo di livellare al più presto, invece adesso devo cercare di "trattenermi"! :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Hai esplorato per bene i ? aggiunti con l'espansione?
Comunque per crescere di XP non servono le quest, basta abbattere mostri che hanno un livello compreso tra +/- 5 dal tuo. Con HoS hanno riempito la zona nord-est di bestie da livelli di 32/36, quindi cerca e abbatti bestie con il livello verde (nel tuo caso da 33 in su), raggiungerai velocemente il livello 39.
Intendi quella introdotta con l'espansione oppure quella che già c'è nel gioco base.
La prima...
la trovi durante l'ultima quest principale dell'espansione, quando il mercante di specchi di imprigiona nell'indovinello. Cercando tra le possibili soluzioni, c'è appunto la spada nella roccia.
La seconda...
trovi lo schema proprio all'inizio del gioco, quando sei ancora a bianco frutteto.
I punti interrogativi li ho risolti tuttit, infatti non ne ho più sulla mappa...
alexbilly
23-10-2015, 16:03
somiglia terribilmente a qualcuno ma non riesco a capire chi.
I punti interrogativi li ho risolti tuttit, infatti non ne ho più sulla mappa...
Sai che di preciso non ricordo dove li ho raccattati, comunque durante... l'esplorazione degli accampamenti dei soldati rinnegati oppure durante le quest secondarie ad essi associate.
Non serve l'ho appena cambiato ;)
clessidra4000
23-10-2015, 16:36
Sempre peggio:sofico:
UnicoPCMaster
23-10-2015, 17:43
Sai che di preciso non ricordo dove li ho raccattati, comunque durante... l'esplorazione degli accampamenti dei soldati rinnegati oppure durante le quest secondarie ad essi associate.
Ah ecco, ora si che ci siamo! :D
Sempre peggio:sofico:
Ah ecco, ora si che ci siamo! :D
Allora meglio che non guardiate gli screen che ho uppato oggi in occasione della romance con Triss :asd:
Allora meglio che non guardiate gli screen che ho uppato oggi in occasione della romance con Triss :asd:
oggi evito di entrare su steam, grazie per la segnalazione :sofico:
somiglia terribilmente a qualcuno ma non riesco a capire chi.
infatti :fagiano:
UnicoPCMaster
23-10-2015, 18:10
Boh, io ho pensato subito a Renato Zero ma solo per gli occhiali. :D
io come acconciatura ci vedo un po' Lemmy Kilmister xD
UnicoPCMaster
23-10-2015, 18:20
https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/12144679_10153153325466931_7954520707588573341_n.png?oh=bd48bf60b8012085917732259d27177d&oe=568CAD0C
:mbe:
Bruce Deluxe
23-10-2015, 19:21
https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/12144679_10153153325466931_7954520707588573341_n.png?oh=bd48bf60b8012085917732259d27177d&oe=568CAD0C
:mbe:
è uscito l'ultimo libro in italiano, che c'è che non ti torna? :D
Penso di aver battuto tutti, 18 giga da gog.
Si vede che era da un pö che non giocavo e aggiornavo :P?
UnicoPCMaster
23-10-2015, 19:53
è uscito l'ultimo libro in italiano, che c'è che non ti torna? :D
Hai visto la copertina? :D
Bruce Deluxe
23-10-2015, 19:59
Hai visto la copertina? :D
ah capito, effettivamente l'artwork che hanno scelto è veramente brutto
michael1one
23-10-2015, 20:01
Cavolo sto gioco è uno spettacolo dovevo staccarmi, ma mi sono messo a fare screen, qualcuno solo per il thread :D
https://farm1.staticflickr.com/715/22426589271_c489b50277_b.jpg (https://c1.staticflickr.com/1/715/22426589271_21686198d5_o.png)
https://farm6.staticflickr.com/5700/22228995979_ce8d207a07_b.jpg (https://c2.staticflickr.com/6/5700/22228995979_b91bd11560_o.png)
https://farm1.staticflickr.com/621/22415848945_567b0ce4f5_b.jpg (https://c1.staticflickr.com/1/621/22415848945_ed98e016ab_o.png)
Penso di aver battuto tutti, 18 giga da gog.
Si vede che era da un pö che non giocavo e aggiornavo :P?
In realtà ci sono passati quasi tutti quelli che avevano GOG galaxy :asd:
UnicoPCMaster
23-10-2015, 20:02
ah capito, effettivamente l'artwork che hanno scelto è veramente brutto
Guarda, forse era meglio la versione con Fabio Leone però non la trovo per fare un confronto... :D
--------
Boh, a me i download galaxy, considerando la mia pessima connessione, sono piuttosto rapidi.
UnicoPCMaster
23-10-2015, 20:42
Comunque l'avatar di ulukai (almeno la vecchia versione) mi ricorda vagamente anche Emmet Doc Brown.
Ho appena concluso il gioco (mi ci è voluto un pò :D)..
Ora però mi chiedevo:
Per andare avanti con l'espansione e con le quests secondarie che mi sono rimaste, mi conviene ricaricare un save prima del finale, oppure continuo nel "post" finale con il tempo bloccato?
Endy.
Beelzebub
24-10-2015, 08:58
Non ne posso più di Galaxy, continua a scaricare patch su patch, ho appena installato la 1.11 e mi sta scaricando altri 3gb di non so cosa... :muro:
continua tranquillamente ;)
continua tranquillamente ;)
Ok, grazie mille andry ;) Quindi non ci sono ripercussioni a fare in questo modo, giusto?
Endy.
Ok, grazie mille andry ;) Quindi non ci sono ripercussioni a fare in questo modo, giusto?
Endy.
no, nessuna
Non ne posso più di Galaxy, continua a scaricare patch su patch, ho appena installato la 1.11 e mi sta scaricando altri 3gb di non so cosa... :muro:
da me niente...boh, potrebbe essere una riparazione automatica o qualcosa del genere
ho trovato la carta del gwent "mucca" al matrimonio, quasi per caso, era davvero piccola da notare. avete mai trovato altre carte lasciate in giro? per me questa era la prima
Si tratta di alcune delle nuove carte aggiunte con HoS.
Nel gioco base...
non trovi carte in giro, al massimo in un paio di occasioni li trovi addosso a dei cadaveri o li ottieni come ricompensa per aver fatto qualche quest.
Evil Chuck
24-10-2015, 12:00
Ma con la patch 1.11 non avevano messo la "shortcut" sul tasto home per togliere l'interfaccia?
A me non funziona.
Comunque qual'è il tasto per fare gli screen dal gioco?
A me funziona, premo "Home" e rimuove hud e interfaccia al volo :boh:
UnicoPCMaster
24-10-2015, 12:37
Davvero lo hanno introdotto? Così non dovrò più usare il mod... :D
michael1one
24-10-2015, 12:44
A me funziona, premo "Home" e rimuove hud e interfaccia al volo :boh:
Davvero lo hanno introdotto? Così non dovrò più usare il mod... :D
Si, ma devi fare attenzione a non far partire nessun dialogo quando non hai l'HUD altrimenti ti rimane bloccato nelle opzioni di dialogo e non puoi più far apparire l'HUD, se non caricando un'altra partita, quindi i questo caso meglio avere ancora la mod :D
clessidra4000
24-10-2015, 12:53
Anche a me funge, ho pure rimappato il tasto
-Feanor-
24-10-2015, 13:30
Cavolo sto gioco è uno spettacolo dovevo staccarmi, ma mi sono messo a fare screen, qualcuno solo per il thread :D
https://farm1.staticflickr.com/715/22426589271_c489b50277_b.jpg (https://c1.staticflickr.com/1/715/22426589271_21686198d5_o.png)
https://farm6.staticflickr.com/5700/22228995979_ce8d207a07_b.jpg (https://c2.staticflickr.com/6/5700/22228995979_b91bd11560_o.png)
https://farm1.staticflickr.com/621/22415848945_567b0ce4f5_b.jpg (https://c1.staticflickr.com/1/621/22415848945_ed98e016ab_o.png)
Che spettacolo! Bellissimi! 😊
Beelzebub
24-10-2015, 13:31
da me niente...boh, potrebbe essere una riparazione automatica o qualcosa del genere
Perfetto, devo di nuovo reinstallare tutti i DLC tranne HoS e il vestito di Ciri... non ne posso piùùùù!!! :cry:
Scusate, ma quando si riescono a prendere anche gli achievements buggati son soddisfazioni ;)
http://i.imgur.com/5O2IjK5.jpg
Scusate, ma quando si riescono a prendere anche gli achievements buggati son soddisfazioni ;)
http://i.imgur.com/5O2IjK5.jpg
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.