PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

logan1
24-10-2015, 15:45
stupenda storia HoS però avrei voluto che il mercante di specchi raccontasse di piu di sè nel finale
non ho capito la storia di olgierd, del patto che ha fatto con relative clausole e delle tre richieste che deve esprimere geralt e il motivo della sua immortalità...

ulukaii
24-10-2015, 16:40
stupenda storia HoS però avrei voluto che il mercante di specchi raccontasse di piu di sè nel finale
non ho capito la storia di olgierd, del patto che ha fatto con relative clausole e delle tre richieste che deve esprimere geralt e il motivo della sua immortalità...
A dire il vero sono tutte cosette che traspaiono o vengono esplicitamente dette nel corso dello svolgimento della main dell'espansione. E' pur vero che alcune info sono legate a dialoghi opzionali (alcune opzioni di dialogo secondarie danno meno info di altre) e poi ci sono alcune scelte che ne precludono altre, anche se...
la scelta maggiormente importante è quella che riguarda il finale della quest stessa (scegliere o meno se aiutare Olgierd), ce ne sono poi di secondarie che danno qualche info in più, tipo salvare dalla decapitazione lo sgherro di Olgierd (il combattimento da indizi su come abbattere gli incubi più avanti) oppure fregarsene dell'appuntamento a mezzanotte con O'Dimm e andare direttamente alla tenuta dove sta Olgierd. Qualche altra info la otteniamo durante il matrimonio (dove possiamo o meno avere anche la romance con Shani). Poi ce ne sono altre secondarie nel corso dell'infiltrazione alla casa d'aste (sia sui complici che sull'allineamento), ma queste ultime non influenzano la vicenda principale.
Comunque...
il mercante degli specchi non è un genio (djinn), ma una sorta di demone antico, forse anche il diavolo stesso, comunque un essere molto potente che opera su un piano diverso, forse lo si potrebbe persino considerare uno degli esseri più potenti nel mondo di TW. Nel corso della quest se ne hanno abbastanza indizi e risulta evidente nel finale in cui si decide intervenire e si finisce dell'indovinello.
Online si trova anche la versione tradotta della frase che pronuncia (in elder) quando lo bandiamo: "You are primitive. You think you've defeated me but you are wrong. I can't be killed, I will be back."

dakkar69
24-10-2015, 16:49
Adesso che sono abbastanza forte mi voglio prendere la soddisfazione di abbattere la coccatrice della grande quercia di monte brullo. Bene, vado, la uccido, mi prendo le cose che mi da e visto che sono lì voglio fare un salto alla quercia per vedere se magari c'è un tesoro, macché non mi fa salire alla quercia... o arriva il messaggio che ci sono i draghi oppure ho il muro invisibile... com'è sta storia... c'è qualche Witcher che mi da una mano a capire?

ulukaii
24-10-2015, 16:52
Semplice, quella zona è quasi al limite della mappa, ecco perché esce quel messaggio.
Alla quercia comunque ci puoi andare passando dal pontile, dove ci sei appunto arrivato la prima volta con Ciri e fai lo stesso percorso.

dakkar69
24-10-2015, 16:53
Ah ecco, allora riprovo il giro. Grazie.

Mmmm no, niente da fare, arrivo fino alla grotta ci giro intorno ma sopra dove c'è il fuoco non ci arrivo... boh...

logan1
25-10-2015, 01:25
A dire il vero sono tutte cosette che traspaiono o vengono esplicitamente dette nel corso dello svolgimento della main dell'espansione. E' pur vero che alcune info sono legate a dialoghi opzionali (alcune opzioni di dialogo secondarie danno meno info di altre) e poi ci sono alcune scelte che ne precludono altre, anche se...
la scelta maggiormente importante è quella che riguarda il finale della quest stessa (scegliere o meno se aiutare Olgierd), ce ne sono poi di secondarie che danno qualche info in più, tipo salvare dalla decapitazione lo sgherro di Olgierd (il combattimento da indizi su come abbattere gli incubi più avanti) oppure fregarsene dell'appuntamento a mezzanotte con O'Dimm e andare direttamente alla tenuta dove sta Olgierd. Qualche altra info la otteniamo durante il matrimonio (dove possiamo o meno avere anche la romance con Shani). Poi ce ne sono altre secondarie nel corso dell'infiltrazione alla casa d'aste (sia sui complici che sull'allineamento), ma queste ultime non influenzano la vicenda principale.
Comunque...
il mercante degli specchi non è un genio (djinn), ma una sorta di demone antico, forse anche il diavolo stesso, comunque un essere molto potente che opera su un piano diverso, forse lo si potrebbe persino considerare uno degli esseri più potenti nel mondo di TW. Nel corso della quest se ne hanno abbastanza indizi e risulta evidente nel finale in cui si decide intervenire e si finisce dell'indovinello.
Online si trova anche la versione tradotta della frase che pronuncia (in elder) quando lo bandiamo: "You are primitive. You think you've defeated me but you are wrong. I can't be killed, I will be back."

ok l'avevo capito ma mi spieghi la storia di Olgierd?
perchè devo eseguire le sue richieste?qual' è lo scopo? cosa ci guadagna lui e cosa O'Dimm? perchè è immortale e con tutte quelle cicatrici?
ho capito perchè fa quel patto ma non ho capito in cosa consiste quali sono le clausole e cosa gli aspetta dopo che ha ottenuto quello che voleva?

ulukaii
25-10-2015, 08:14
ok l'avevo capito ma mi spieghi la storia di Olgierd?
perchè devo eseguire le sue richieste?qual' è lo scopo? cosa ci guadagna lui e cosa O'Dimm? perchè è immortale e con tutte quelle cicatrici?
ho capito perchè fa quel patto ma non ho capito in cosa consiste quali sono le clausole e cosa gli aspetta dopo che ha ottenuto quello che voleva?
Dalle domande sembra che tu non abbia giocato all'espansione. Ricorda che quando hai dei dubbi sui personaggi o sulle quest, ti conviene prima di tutto dare un'occhiata a cosa scrive Ranuncolo nel diario e nella scheda dei personaggi. Oltre a leggere bene tutto quello che raccogli o trovi in giro nelle quest dedicate e, sopratutto, fare le domande giuste nei dialoghi con i personaggi stessi, in quanto sebbene ciascun dialogo dia delle risposte, alcune sono più esaurienti di altre (che potrebbero lasciare info in sospeso).

Comunque, nell'ordine...

1) esegui i suoi 3 desideri perché vieni eletto da O'Dimm come il tramite per l'esecuzione del patto, in quanto secondo O'Dimm tu sei in debito con lui: è lui ad averti indirizzato su dove trovare informazioni su Yen all'inizio di TW3 (anche se il "marchio" che ci elegge a esecutore lo otteniamo quando ci libera dalla prigionia sulla nave);
2) lo scopo di eseguire i 3 desideri per conto di Olgierd è appunto quello di saldare il patto che ha con O'Dimm. Il mercante di specchi non è un genio, ma appunto un demone (forse il diavolo stesso) con il quale Olgierd ha stretto il patto; un patto che gli si è ritorto contro trasformandolo, come danno collaterale, in un essere dal cuore di pietra che non riesce a provare più nulla e che non può morire. Il pagamento per questo patto è quello di ottenere due anime: una da una persona cara a Olgierd (il fratello) e l'altra quella di Olgierd stesso, ma per ottenere quest'ultima Olgierd è stato furbo e ha appunto messo delle clausole che il demone è costretto a rispettare. Queste sono appunto le tre richieste da effettuarsi via tramite, solo a quel punto gli avrebbe ceduto la sua anima... quando sarebbe stato sulla Luna. In poche parole ha fatto in modo pararsi il :ciapet: ed è probabile che nel tempo O'Dimm abbia mandato già altri "tramiti" da Olgierd che, però, hanno fallito miseramente.
3) lui ovviamente non ci guadagna niente, anzi ci perde perché pagherebbe il patto, ma se uno gli si rivela come tramite, lui deve fargli le tre richieste perché fa appunto parte del patto. O'Dimm, invece, ci guadagna che il patto si conclude... e, magari, un altro pollo ci casca (se non aiuti Olgierd alla fine della quest, Geralt può stringere a sua volta una patto col Mercante che sarà poi chiamato a saldare);
4) l'immortalità è un effetto collaterale del patto stretto con O'Dimm, un effetto collaterale che gli ha reso il "cuore di pietra", non può morire, ma allo stesso tempo non prova quasi più nulla, ha come un vuoto incolmabile dentro di se. Le cicatrici sono date dalla vita che ha fatto da allora in poi, non le aveva quando si era sposato con Iris, quindi sono date dalla vita da bandito e mercenario che ha compiuto in seguito. Servono più che altro per farti capire che sono passati molti anni da quando ha stretto il patto, non si tratta di una cosa avvenuta poco tempo fa;
5) la risposta è ovvia, Olgierd voleva vivere per sempre e ricco con la sua Iris, ma il risultato del desiderio è appunto dato da come il Mercante di Specchi in realtà gioca con le sue "vittime" facendo in modo che ottengano ciò che chiedono piuttosto che ciò che vorrebbero.

Evil Chuck
25-10-2015, 10:01
Mi manca qualche ricetta di livello superiore, ad esempio l'unguento anti spettri, non mi ricordo se si trovano in giro, dai mercanti o come premio di qualche quest...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

clessidra4000
25-10-2015, 10:08
Mi manca qualche ricetta di livello superiore, ad esempio l'unguento anti spettri, non mi ricordo se si trovano in giro, dai mercanti o come premio di qualche quest...

a me i dragonidi e le bestie:muro: :muro:

ulukaii
25-10-2015, 11:50

a me i dragonidi e le bestie:muro: :muro:
Questo perché le ricette di alcuni unguenti di livello superiore non sono associati ai mercanti o a delle quest, ma al bottino. In pratica si trovano random come ricompensa speciale nei bottini.

Esempio, a me nella prima run ne mancavano 4 (non ricordo quali, quel save ormai l'ho zappato), mentre nella seconda run, quella più completa in assoluto (solo i CDP potevano far meglio ;) ) ho mancato gli unguenti superiori per: maledetti, ancestrali e insettoidi.

Però, usando quest'ultimo save per giocare HoS ho trovato nel bottino...
alla casa d'aste
l'unguento anti-insettoidi superiore.

Ora ho importato sempre questo save per giocarmi la NG+ e sono convinto che troverò quei 2 che mi mancano tra il bottino random di qualche quest/caccia al tesoro.

Evil Chuck
25-10-2015, 12:32
Ah ecco, allora io sono stato fortunato nella prima run dato che non ho fatto proprio tutto, adesso me ne mancano solo 2 di livello superiore (anti costrutti e spettri), spero che in questo ng+ possa trovarli...

City Hunter '91
25-10-2015, 12:55
Installato, bel gioco davvero, mi sono spolpato tutta la parte relativa a bianco frutteto. I titoli precedenti non erano riusciti a catturarmi del tutto, ma questo terzo capitolo è veramente ben fatto, anche se per un'esperienza completa è necessario installare alcune mod. Purtroppo si vede che il titolo è stato semplificato per gli utenti console, ma con le giuste mod si risolvono anche questi problemi.

UnicoPCMaster
25-10-2015, 16:23
Mi sbaglio o con Hearts of Stone dovrebbero esserci nuove formule?

ulukaii
25-10-2015, 17:35
Mi sbaglio o con Hearts of Stone dovrebbero esserci nuove formule?
No, non ci sono nuove formule per unguenti, pozioni o decotti in HoS.

UnicoPCMaster
25-10-2015, 17:47
Boh, mi sarò confuso con altro.

Comunque avrei bisogno di guadagnare 1200 punti esperienza ma non ho idea di come ottenerli. :asd:

Edit: ho solo cacce al tesoro, ne ho completata anche una per un set che era ancora verde ma non ho ottenuto esperienza. :(

7slash5
25-10-2015, 18:12
Sto cercando di finire tutti i luoghi di interesse a skellige, mi manca l'ultimo ma quando arrivo all'indicatore non mi da nulla.
Il punto e questo:

https://www.dropbox.com/s/136be6r1alp4p8l/witcher3_2015_10_25_18_52_42_283.jpg?dl=0

se qualcuno riesce ad aiutarmi...

ulukaii
25-10-2015, 18:44
Boh, mi sarò confuso con altro.

Comunque avrei bisogno di guadagnare 1200 punti esperienza ma non ho idea di come ottenerli. :asd:

Edit: ho solo cacce al tesoro, ne ho completata anche una per un set che era ancora verde ma non ho ottenuto esperienza. :(
Se sei fino a livello 39/40 non è un problema, vai nelle zone ripopolate per HoS e tiri giù ragni, lupi, cinghiali e le altre bestiole di livello 35/36 di cui è ricca l'area.

1200 XP li fai come ridere ;)

UnicoPCMaster
25-10-2015, 19:26
Purtroppo ho già raso al suolo tutte le tane, almeno quei piccolo gruppi che becco mi danno 20 punti invece dei due-tre punti dei nemici di altre zone. :asd:

In pratica i punti che mi mancano sono esattamente quelli che persi mesi fa con quel famoso bug dell'esperienza. :asd:

Edit: per fortuna ci sono comunque i drowner e qualche nekker. :D

logan1
25-10-2015, 20:44
1) esegui i suoi 3 desideri perché vieni eletto da O'Dimm come il tramite per l'esecuzione del patto, in quanto secondo O'Dimm tu sei in debito con lui: è lui ad averti indirizzato su dove trovare informazioni su Yen all'inizio di TW3 (anche se il "marchio" che ci elegge a esecutore lo otteniamo quando ci libera dalla prigionia sulla nave);
2) lo scopo di eseguire i 3 desideri per conto di Olgierd è appunto quello di saldare il patto che ha con O'Dimm. Il mercante di specchi non è un genio, ma appunto un demone (forse il diavolo stesso) con il quale Olgierd ha stretto il patto; un patto che gli si è ritorto contro trasformandolo, come danno collaterale, in un essere dal cuore di pietra che non riesce a provare più nulla e che non può morire. Il pagamento per questo patto è quello di ottenere due anime: una da una persona cara a Olgierd (il fratello) e l'altra quella di Olgierd stesso, ma per ottenere quest'ultima Olgierd è stato furbo e ha appunto messo delle clausole che il demone è costretto a rispettare. Queste sono appunto le tre richieste da effettuarsi via tramite, solo a quel punto gli avrebbe ceduto la sua anima... quando sarebbe stato sulla Luna. In poche parole ha fatto in modo pararsi il :ciapet: ed è probabile che nel tempo O'Dimm abbia mandato già altri "tramiti" da Olgierd che, però, hanno fallito miseramente.
3) lui ovviamente non ci guadagna niente, anzi ci perde perché pagherebbe il patto, ma se uno gli si rivela come tramite, lui deve fargli le tre richieste perché fa appunto parte del patto. O'Dimm, invece, ci guadagna che il patto si conclude... e, magari, un altro pollo ci casca (se non aiuti Olgierd alla fine della quest, Geralt può stringere a sua volta una patto col Mercante che sarà poi chiamato a saldare);
4) l'immortalità è un effetto collaterale del patto stretto con O'Dimm, un effetto collaterale che gli ha reso il "cuore di pietra", non può morire, ma allo stesso tempo non prova quasi più nulla, ha come un vuoto incolmabile dentro di se. Le cicatrici sono date dalla vita che ha fatto da allora in poi, non le aveva quando si era sposato con Iris, quindi sono date dalla vita da bandito e mercenario che ha compiuto in seguito. Servono più che altro per farti capire che sono passati molti anni da quando ha stretto il patto, non si tratta di una cosa avvenuta poco tempo fa;
5) la risposta è ovvia, Olgierd voleva vivere per sempre e ricco con la sua Iris, ma il risultato del desiderio è appunto dato da come il Mercante di Specchi in realtà gioca con le sue "vittime" facendo in modo che ottengano ciò che chiedono piuttosto che ciò che vorrebbero.

preciso come sempre non mi era chiaro il motivo per cui olgierd rivelasse le sue richieste a geralt e le clausole ed effetti secondari del patto, tipo l'immortalità.....
mi spieghi un altra cosa?la scena dei ricordi di lei in cui si vede lui che si chiude nello studio per lavorare e si mette dentro il pentacolo e viene fuori un aura rossa mi pare...che significato ha? ho capito che faceva delle ricerche per scoprire qualcosa su o dimm...

ulukaii
25-10-2015, 21:11
preciso come sempre non mi era chiaro il motivo per cui olgierd rivelasse le sue richieste a geralt e le clausole ed effetti secondari del patto, tipo l'immortalità.....
mi spieghi un altra cosa?la scena dei ricordi di lei in cui si vede lui che si chiude nello studio per lavorare e si mette dentro il pentacolo e viene fuori un aura rossa mi pare...che significato ha? ho capito che faceva delle ricerche per scoprire qualcosa su o dimm...
Sì esatto. Cercava un modo per sciogliere il patto, in pratica si mette in un cerchio protettivo, ma qualcosa va storto e prende fuoco la stanza. Stanza che lo stesso Geralt commenta come fonte di un incendio quando potevi girare liberamente per la casa prima di entrare nel quadro.

Da quello che ho capito, Olgierd da prima del patto si interessava già di arti occulte, magari è proprio questo suo interesse che ha stuzzicato l'attenzione di O'Dimm su di lui. Esempio, la maledizione sul principe l'ha scaglia inavvertitamente lui durante una sbronza pesante, così come il custode, il cane e il gatto sono sempre opera di Olgierd, esseri evocati per proteggere o servire la moglie e la casa.

UnicoPCMaster
25-10-2015, 21:19
Comunque è la terza volta di seguito che, più o meno sempre nella stessa zona del dlc, becco tre arachas in migrazione che mi ignorano fino a che ognuno di essi si ferma in un certo punto per combattere. :asd:
stessa cosa mi è capitata con altre bestie, ad esempio i nekker.

ho trovato anche dei cinghiali che migravano nella foresta ma li penso fosse uno script regolare. :D

clessidra4000
25-10-2015, 21:39
Comunque è la terza volta di seguito che, più o meno sempre nella stessa zona del dlc, becco tre arachas in migrazione che mi ignorano fino a che ognuno di essi si ferma in un certo punto per combattere. :asd:
stessa cosa mi è capitata con altre bestie, ad esempio i nekker.

ho trovato anche dei cinghiali che migravano nella foresta ma li penso fosse uno script regolare. :D

Notato anche io la cosa

logan1
25-10-2015, 22:02
Sì esatto. Cercava un modo per sciogliere il patto, in pratica si mette in un cerchio protettivo, ma qualcosa va storto e prende fuoco la stanza. Stanza che lo stesso Geralt commenta come fonte di un incendio quando potevi girare liberamente per la casa prima di entrare nel quadro.

Da quello che ho capito, Olgierd da prima del patto si interessava già di arti occulte, magari è proprio questo suo interesse che ha stuzzicato l'attenzione di O'Dimm su di lui. Esempio, la maledizione sul principe l'ha scaglia inavvertitamente lui durante una sbronza pesante, così come il custode, il cane e il gatto sono sempre opera di Olgierd, esseri evocati per proteggere o servire la moglie e la casa.

esattamente...e nella missione opzionale dove devi incontrare il professore di magia nerashani alla fine dice di andarla a trovare che deve finire con i bagagli...io vado e non c'è!? perchè l'accademia è stata chiusa da radovid?

simo9115
25-10-2015, 23:54
raga una domanda...sono a kaer morhem e tra le missioni caccia al tesoro, mi compare quella della scuola del lupo...mi dice di andare a rovistare nella torre di guardia in alto...io ci ho passato + di un'ora ma non ho trovato niente...solo roba inerente alla scuola del grifone...

ulukaii
26-10-2015, 05:36
Devi trovare i due cristalli che si trovano nella torre. Uno è all'esterno. Devi cercare attorno alle mura, dai un'occhiata sul tubo, ci sono parecchi video.

esattamente...e nella missione opzionale dove devi incontrare il professore di magia nerashani alla fine dice di andarla a trovare che deve finire con i bagagli...io vado e non c'è!? perchè l'accademia è stata chiusa da radovid?
Le non è all'accademia, ma alla sua clinica a Oxenfurt: https://i.imgur.com/0BMJMBf.jpg

alexbilly
26-10-2015, 07:47
Sto cercando di finire tutti i luoghi di interesse a skellige, mi manca l'ultimo ma quando arrivo all'indicatore non mi da nulla.
Il punto e questo:

https://www.dropbox.com/s/136be6r1alp4p8l/witcher3_2015_10_25_18_52_42_283.jpg?dl=0

se qualcuno riesce ad aiutarmi...

ma quando arrivi sul luogo ti da l'impressione di essere un punto di interesse? Magari il punto è lì ma è "piu sotto"... Non ricordo bene il luogo, magari in realtà si raggiunge dall'acqua, oppure da quella caverna segnata sulla sinistra. Prova.

edit: eccola qua:

https://witcher3map.com/s/#6/-56.879/-117.697/m=-55.937,-121.223

è un tesoro nascosto, potrebbe trovarsi in fondo al mare.

il menne
26-10-2015, 09:02
Dopo aver ripreso in mano il gioco sto correndo come un pazzo ( ero a livello 15 appena arrivato a novigrad ) e in questa settimana che ho avuto più tempo ho macinato diverse missioni e ora sono a livello 19, quasi 20, che dire bellissimo! :D

Novigrad in 4k poi è stupenda, ho trovato chicche come la citazione di hpl quando trovi il necronomicon in biblioteca, del film il destino di un cavaliere quando lotti col campione di novigrad e di dice "sei stato misurato, pesato e trovato mancante" o l'achieve fist of the North star che cita kenshiro! meraviglioso!

Peccato che le main quest di novigrad almeno per ora siano meno epiche di quelle del barone sanguinario in velen

Però c'è triss! bellissima romance portata a termine positivamente e l'ho spedita a kaer mohen a far compagnia a keira metz :asd: mi manca yen che penso troverò poi, ma a fare così alla fine temo un disastro.... :asd:

Penso che tra qualche giorno riuscirò ad andare verso skellige.

Un dubbio, vedo che per le armi di una scuola devo andare a kaer mohen .... ma come ci arrivo? per ora non ci vado, ci arrivo dopo? ma la quest è di livello 14 e io sono al 19, boh

Comunque gran gioco. :D

Essen
26-10-2015, 09:10
Gente ho una domanda sui livelli e su come affrontare il content dell'espansione. Metto in spoiler, per non rovinare niente a nessuno:

In pratica, ho finito il gioco, e sono fermo a livello 34 ad un pelo dal 35. Stavo pensando di iniziare l'espansione che viene data per liv 32, ma ho ancora qualche quests secondaria, qualche contratto e qualche caccia al tesoro intorno al 30 (quindi ancora verdi) da giocare... Ora mi chiedo, faccio prima quelle rischiando di diventare troppo alto poi per godermi la quest principale dell'espansione oppure mi dedico a quella e le secondarie le faccio dopo quando saranno ormai purtroppo ininfluenti come sfida? Boh, sta cosa che sono troppo alto di livello mi da parecchio fastidio.. già il gioco non è difficilissimo, se poi affronto le quests a livello più alto la sfida diventa veramente irrisoria.
Voi che fareste?

Endy.

ulukaii
26-10-2015, 09:51
Gente ho una domanda sui livelli e su come affrontare il content dell'espansione. Metto in spoiler, per non rovinare niente a nessuno:

In pratica, ho finito il gioco, e sono fermo a livello 34 ad un pelo dal 35. Stavo pensando di iniziare l'espansione che viene data per liv 32, ma ho ancora qualche quests secondaria, qualche contratto e qualche caccia al tesoro intorno al 30 (quindi ancora verdi) da giocare... Ora mi chiedo, faccio prima quelle rischiando di diventare troppo alto poi per godermi la quest principale dell'espansione oppure mi dedico a quella e le secondarie le faccio dopo quando saranno ormai purtroppo ininfluenti come sfida? Boh, sta cosa che sono troppo alto di livello mi da parecchio fastidio.. già il gioco non è difficilissimo, se poi affronto le quests a livello più alto la sfida diventa veramente irrisoria.
Voi che fareste?

Endy.
Tieni presente che io ho iniziato HoS a livello 37-38 e ho trovato una buona sfida ;)

Essen
26-10-2015, 09:56
Tieni presente che io ho iniziato HoS a livello 37-38 e ho trovato una buona sfida ;)

Ottima Notizia, grazie Ulukaii!
Allora finisco tutto quanto e poi parto con HoS, almeno mi ritrovo i set di armatura completi :)

Endy.

ulukaii
26-10-2015, 10:01
Ottima Notizia, grazie Ulukaii!
Allora finisco tutto quanto e poi parto con HoS, almeno mi ritrovo i set di armatura completi :)

Endy.
Da quello che ho visto, l'espansione è strutturata per fare in modo che, se hai giocato bene
raggiungi il livello 39 senza difficoltà.

Il gioco base invece è pensato sui
36-37.

sasa41
26-10-2015, 10:41
sono alle fasi finali di HoS, unica delusione è che l'accademia resta chiusa come nella campagna principale, essendoci shani pensavo che sarebbe stata visitabile:(
qualcuno ha già provato a vedere che differenze ci sono nella sceltase prendere o no la rosa viola da iris? io ho scelto di non prenderla e ho fatto 2 salvataggi. nell'immediato cambia che cane e gatto non vengono liberati e non ti danno il consiglio del vetro che non si può rompere, ci sono conseguenze concrete o cambierà solo qualche dialogo?

edit: ho parlato troppo presto, una capatina in accademia si può fare lol

ulukaii
26-10-2015, 10:55
sono alle fasi finali di HoS, unica delusione è che l'accademia resta chiusa come nella campagna principale, essendoci shani pensavo che sarebbe stata visitabile:(
qualcuno ha già provato a vedere che differenze ci sono nella sceltase prendere o no la rosa viola da iris? io ho scelto di non prenderla e ho fatto 2 salvataggi. nell'immediato cambia che cane e gatto non vengono liberati e non ti danno il consiglio del vetro che non si può rompere, ci sono conseguenze concrete o cambierà solo qualche dialogo?
Sì, ho provato. Ma se non hai ancora finito la quest di HoS rischio di spoilerarti roba, cercando di far meno danni possibili...
cambiano i dialoghi con Olgierd e ciò che consegni a Olgierd alla conclusione della quest, ma la conclusione stessa della quest ha due scelte indipendenti dal riportare o meno la rosa.

Dylan il drago
26-10-2015, 14:58
E' normale che le tane di mostro non sempre diventino grigio chiaro?

ulukaii
26-10-2015, 15:04
E' normale che le tane di mostro non sempre diventino grigio chiaro?
No, se succede vuol dire che c'è ancora un mostro attorno o dentro la tana, ricorda che devi distruggere anche la tana con una bomba mitraglia (ti avvicini e premi E).

Dopo aver fatto saltare la tana, esce un ulteriore mostro da uccidere, se questo non avviene, allora vai in meditazione, vedrai che verrà interrotta quasi subito e sbucherà fuori l'ultimo mostro da uccidere (e poi prenderai i relativi punti XP per la distruzione della tana).

-V3G3TA-
26-10-2015, 15:10
No, se succede vuol dire che c'è ancora un mostro attorno o dentro la tana, ricorda che devi distruggere anche la tana con una bomba mitraglia (ti avvicini e premi E).

Dopo aver fatto saltare la tana, esce un ulteriore mostro da uccidere, se questo non avviene, allora vai in meditazione, vedrai che verrà interrotta quasi subito e sbucherà fuori l'ultimo mostro da uccidere (e poi prenderai i relativi punti XP per la distruzione della tana).
Oppure probabilmente non hai lootato tutto dalla tana distrutta.

PS
Girovagando per punti interrogativi in giro per le Skellige ho scoperto che fine ha fatto Birna Bran ... Questo la dice lunga sulla cura ai dettagli per questo titolo stupendo

clessidra4000
26-10-2015, 15:31
Una domanda su una quest secondaria di HoS:
Si chiama senza traccia.
Si cerca l apprendista halfiling di un erborista anche egli halfiling.
Ebbene le ricerche mi conducono in un villaggio dove trovò solo due persone che mi dicono che il tipo è stato aggredito dai lupi. È chiaro che non è così xke in una capanna vicino avevo trovato tracce di sangue, di cui una forma di mano. Inoltre i due sono molto sospetti e dietrola casa c è una botola che non si apre cmq sembra che geralt si beva la storia e la riferisce al committente chiudendo la quest. Ma la cosa non mi convince
Edit: infatti ho indagato meglio e ho trovato un altra pista...ma se non lo avessi fatto la quest si chiudeva così. Che gioco mamma

ulukaii
26-10-2015, 16:48
Sì quella quest è pensata per farti andare oltre le apparenze e...
da ovviamente la possibilità di uccidere o meno i vecchietti. Bene, se decidi di non ucciderli... passa di là qualche tempo dopo :asd:

clessidra4000
26-10-2015, 17:01
Sì quella quest è pensata per farti andare oltre le apparenze e...
da ovviamente la possibilità di uccidere o meno i vecchietti. Bene, se decidi di non ucciderli... passa di là qualche tempo dopo :asd:
Si l erborista si è dato da fare:sofico:
Cmq se non li uccidi e non dici nulla all erborista dopo un po questi abbandonano il villaggio. Chissà se si faranno conoscere da qualche altra parte... tu ne sai qualcosa?

7slash5
26-10-2015, 17:31
ma quando arrivi sul luogo ti da l'impressione di essere un punto di interesse? Magari il punto è lì ma è "piu sotto"... Non ricordo bene il luogo, magari in realtà si raggiunge dall'acqua, oppure da quella caverna segnata sulla sinistra. Prova.

edit: eccola qua:

https://witcher3map.com/s/#6/-56.879/-117.697/m=-55.937,-121.223

è un tesoro nascosto, potrebbe trovarsi in fondo al mare.

Intanto grazie per la risposta, almeno adesso so che è un tesoro nascosto ma ti assicuro che ho provato a cercare dentro il lago e intorno se trovavo un'entrata ma niente.
Inoltre appena scendo o salgo le colline mi segnala che si trova sotto o sopra, mentre quando sono sul bordo dell'acqua sul punto esatto, me lo segnala come altezza giusta.
Alla prima occasione proverò ancora, mi dispiace solo perchè era rimasto solo quello dopo i consigli di ulukaii per fare tutti quelli in mare.

michael1one
26-10-2015, 17:49
Intanto grazie per la risposta, almeno adesso so che è un tesoro nascosto ma ti assicuro che ho provato a cercare dentro il lago e intorno se trovavo un'entrata ma niente.
Inoltre appena scendo o salgo le colline mi segnala che si trova sotto o sopra, mentre quando sono sul bordo dell'acqua sul punto esatto, me lo segnala come altezza giusta.
Alla prima occasione proverò ancora, mi dispiace solo perchè era rimasto solo quello dopo i consigli di ulukaii per fare tutti quelli in mare.

Il gioco e aggiornata all'ultima versione? perché mi pare che l'avevo pure io quel punti di domanda, ma non c'era niente infatti ora non c'è lo più.

ulukaii
26-10-2015, 17:53
Si l erborista si è dato da fare:sofico:
Cmq se non li uccidi e non dici nulla all erborista dopo un po questi abbandonano il villaggio. Chissà se si faranno conoscere da qualche altra parte... tu ne sai qualcosa?
Purtroppo no.
perché il save dove non facevo lo spifferone non l'ho continuato, mentre ho proseguito quello dove vuotavo il sacco con l'hobbit.

UnicoPCMaster
26-10-2015, 18:12
Per quella quest come faccio ad approfondire le indagini? Anche a me sembravano sospetti ma cercando non ho trovato nulla, forse ho aspettato troppo?

sasa41
26-10-2015, 18:19
Per quella quest come faccio ad approfondire le indagini? Anche a me sembravano sospetti ma cercando non ho trovato nulla, forse ho aspettato troppo?

vai dietro casa loro e sentirai puzza di carogna e potrai proseguire l'indagine

p.s. ho appena finito HoS.... :cry: :cry: :cry:
addio strigo, è stata un'avventura infinita:cry:
pps avete trovato lo schema per la spada d'argento vipera velenosa? mi manca solo quella per completare il set col cui iniziare blood and wine

ulukaii
26-10-2015, 18:21
pps avete trovato lo schema per la spada d'argento vipera velenosa? mi manca solo quella per completare il set col cui iniziare blood and wine
La trovi incastonata in una roccia quando sei nell'indovinello di O'Dimm. Sempre che tu abbia deciso di aiutare Olgierd ;)

sasa41
26-10-2015, 18:32
La trovi incastonata in una roccia quando sei nell'indovinello di O'Dimm. Sempre che tu abbia deciso di aiutare Olgierd ;)

grazie, corro a ricaricare e cercarla

akro
26-10-2015, 18:43
se non sbaglio, noto ancora che restano in bianco le grotte nonostante le abbia ripulite...confermate?

UnicoPCMaster
26-10-2015, 18:47
vai dietro casa loro e sentirai puzza di carogna e potrai proseguire l'indagine

p.s. ho appena finito HoS.... :cry: :cry: :cry:
addio strigo, è stata un'avventura infinita:cry:

Ah ecco, mi sa che ho aspettato troppo e la puzza non c'è più ... :asd:

7slash5
26-10-2015, 19:05
Il gioco e aggiornata all'ultima versione? perché mi pare che l'avevo pure io quel punti di domanda, ma non c'era niente infatti ora non c'è lo più.

Galaxy mi segna versione 1.11, quindi direi di si

ulukaii
26-10-2015, 19:05
se non sbaglio, noto ancora che restano in bianco le grotte nonostante le abbia ripulite...confermate?
Le grotte restano sempre in bianco, a meno che si tratti di grotte che sono tane di mostro. In quel caso diventano grigie una volta ripulite.

Ale55andr0
27-10-2015, 07:48

:mad:

Extrema Ratio
27-10-2015, 09:34
Vorrei ricominciarlo e fare anche l'espansione, secondo voi quel'è il metodo migliore per farlo? Lo finisco e poi faccio il dlc o si può fare anche durante?
P.S.
Mi confermate che come il gioco base anche HoS ha i sub ita? Perchè dove vorrei comprarlo tra le bandierine rappresentanti le lingue non c'è quella italiana...

Bruce Deluxe
27-10-2015, 10:00
Vorrei ricominciarlo e fare anche l'espansione, secondo voi quel'è il metodo migliore per farlo? Lo finisco e poi faccio il dlc o si può fare anche durante?
P.S.
Mi confermate che come il gioco base anche HoS ha i sub ita? Perchè dove vorrei comprarlo tra le bandierine rappresentanti le lingue non c'è quella italiana...

il dlc ha missioni di livello alto (30+) quindi se ricominci da capo non puoi farlo subito, ti confermo che ha l'italiano :)

ulukaii
27-10-2015, 10:02
:mad:
Ci entri nel corso di una missione, ma l'accademia in quanto tale resta chiusa perché l'espansione avviene lungo la linea temporale degli eventi narrati e non è successiva.
P.S.
Ovviamente è sottotitolata e puoi tranquillamente affrontare l'espansione proseguendo con il save che hai già, senza ricominciare il gioco, in quanto si integra nei contenuti del gioco stesso. Non serve nemmeno completare la main, la puoi già affrontare quando e come vuoi (compatibilmente con il livello attuale di Geralt).

vincenzomary
27-10-2015, 18:48
Ho iniziato da poco, è cambiato qualcosa con le ultime patch, IM riferimento all'estrazione della spada in modo automatico, non appena si incontra un mostro? Ho provato, ma devo scegliere io.

logan1
27-10-2015, 18:48
Le non è all'accademia, ma alla sua clinica a Oxenfurt: https://i.imgur.com/0BMJMBf.jpg

infatti ero andato lì ma non l'ho trovata forse ho aspettato troppo e non dovevo conclude la quest...

ulukaii
27-10-2015, 18:51
infatti ero andato lì ma non l'ho trovata forse ho aspettato troppo e non dovevo conclude la quest...
Non capisco, la trovi sempre lì al secondo piano della sua clinica, anche dopo aver finito tutto quello che la riguarda.

UnicoPCMaster
27-10-2015, 18:54
Comunque avete notato che non ci sono link per il downloader di gog per i goodies di Hearts of Stone?

ulukaii
27-10-2015, 18:59
Comunque avete notato che non ci sono link per il downloader di gog per i goodies di Hearts of Stone?
http://lh5.ggpht.com/JHtn1n9hvp7yXophZNvXdXx1wdqaU5DWC1t_UlJPVf2DAY9i9hZ0Iqqdurt6TtyCqktOkAcjPbtUIN4sKjVeE9Q=s240

Ci sono dei goodies di HoS, non ci avevo minimamente fatto caso :eek:

UnicoPCMaster
27-10-2015, 19:00
http://lh5.ggpht.com/JHtn1n9hvp7yXophZNvXdXx1wdqaU5DWC1t_UlJPVf2DAY9i9hZ0Iqqdurt6TtyCqktOkAcjPbtUIN4sKjVeE9Q=s240

Ci sono dei goodies di HoS, non ci avevo minimamente fatto caso :eek:

Ottimo. :asd:

Comunque sono un paio di wallpaper, un fumetto (su gog c'è la versione inglese e polacca) e dei render. :D

clessidra4000
27-10-2015, 19:17
ma non c'è la possibilità di leggere la lettera del fratello di beckam che scrive al matrimonio?
cmq la romance più bella tra tutte quelle del gioco è quella con shani.

Qualcuno di voi ha affrontato beckam all'inizio? quando la tenuta è in fiamme?
io sono riuscito a sconfiggerlo dopo un non poco penare e il video è proprio bello e raccapricciante

ulukaii
27-10-2015, 19:24
Sì, l'ho affrontato quando ho fatto l'analisi delle scelte alternative, non male come scontro e da indizi su come abbattere gli incubi di Iris più avanti ;)
[Edit]

A sì, sorry, ora mi sovviene:
no, così come non sono riuscito nemmeno a leggere la nota relativa alla statua dell'elfa in frantumi. Ma quest'ultima per colpa di un errore di sintassi che non carica correttamente il testo.

clessidra4000
27-10-2015, 20:02
Sì, l'ho affrontato quando ho fatto l'analisi delle scelte alternative, non male come scontro e da indizi su come abbattere gli incubi di Iris più avanti ;)
[Edit]

A sì, sorry, ora mi sovviene:
no, così come non sono riuscito nemmeno a leggere la nota relativa alla statua dell'elfa in frantumi. Ma quest'ultima per colpa di un errore di sintassi che non carica correttamente il testo.
Si ma quella della statua è un bug, mentre quella che dicevi io mi aspettavo di averla in inventario e poterlo leggere, ma invece non c è, anche se poi la da al tipo

ulukaii
27-10-2015, 20:22
Si ma quella della statua è un bug, mentre quella che dicevi io mi aspettavo di averla in inventario e poterlo leggere, ma invece non c è, anche se poi la da al tipo
Sì, ma anche quello penso sia un bug...
perché anche in altre quest capita di raccogliere documenti che non si possono/devono leggere e in tal caso almeno appaiono in inventario (non si possono leggere, ma appaiono fra gli oggetti missione). La lettera invece non appare nemmeno e questo è strano, motivo per cui ritengo sia un bug.

il menne
28-10-2015, 08:20
Ieri per la prima volta sono incappato in un bug, ero andato a finire in un sotterraneo passando attraverso una botola senza aprirla, e quindi senza che mi si attivasse la quest, quindi ero rimasto intrappolato sotto, non tornavo su per via della botola chiusa. :asd:

Dopo un primo momento di sgomento, siccome prima di iniziare una missione salvo sempre, ho potuto ricaricare appena prima e stavolta tutto ok. :D

Comunque sta settimana ho corso abbastanza, ora sto a livello 20, ho esaurito le main quest di novigrad e devo andare a skellige, ma prima devo esaurire un bel poco di missioni secondarie, cacce al tesoro, e via dicendo... che gran gioco. :D

Dopo keira metz e triss merigold, mi sa che di là si passa a yennefer! solo che temo che a far così alla fine venga fuori un disastro.... :asd:

Qualcuno sa come posso andare a kaer mohen? per una quest di una scuola di armi devo andare lì ma da dove ci vado? Inoltre ho trovato i disegni del set orso migliorato, ma mi manca il set base.... dove sta?

Grazie. :)

ulukaii
28-10-2015, 08:36
Devi proseguire con la main per andare lì ;)

il menne
28-10-2015, 08:39
Devi proseguire con la main per andare lì ;)

Grazie, immaginavo un qualcosa del genere, ma siccome ho corso un poco e tante missioni secondarie son rimaste indietro, avevo paura di avere mancato qualcosa per quelle quest.

Meglio così. :)

Evil Chuck
28-10-2015, 10:25
Ragazzi sto realizzando le carte gwent, mi consigliate quale cornice utilizzare?

http://i.imgur.com/a4Uji9qt.png (http://imgur.com/a4Uji9q.png)

Bruce Deluxe
28-10-2015, 10:28
Ragazzi sto realizzando le carte gwent, mi consigliate quale cornice utilizzare?

ma non ti conviene prendere l'edizione fisica dell'espansione che include due mazzi?

Evil Chuck
28-10-2015, 10:33
ma non ti conviene prendere l'edizione fisica dell'espansione che include due mazzi?

Vorrei farle personalizzate e con un materiale più particolare.

logan1
28-10-2015, 12:46
Ottimo. :asd:

Comunque sono un paio di wallpaper, un fumetto (su gog c'è la versione inglese e polacca) e dei render. :D

se non ricordo male qualcuno si era lamentato che per la versione steam alcuni goodies (tipo l'artbook) erano in italiano mentre per Gog no....è possibile averli in taliano pur avendo la versione gog?

Darkless
28-10-2015, 12:58
Veramente mi pareva dia ver letto dell'aggiunta dei goodies in italiano su GoG qualche tempo fa.

ThePonz
28-10-2015, 13:13

io direi la centrale :)

clessidra4000
28-10-2015, 13:29

centrale tutta la vita. cmq hai intenzione di venderle pure?

Darkless
28-10-2015, 13:47
Credo che venderle sia illegale

Io cmq voto la prima a sinistra. Cornice nera classica stile magic tutta la vita.

ulukaii
28-10-2015, 14:00
Io cmq voto la prima a sinistra. Cornice nera classica stile magic tutta la vita.
Concordo.

il menne
28-10-2015, 14:03
Credo che venderle sia illegale

Anche per me è l'opzione migliore. :)

Fantomatico
28-10-2015, 14:05
Sono alla seconda run e vorrei sapere se c'è un modo (ditemi sotto spoiler se preferite) per incontrare Iorveth?
Nei dialoghi iniziali ho scelto di aver appoggiato Iorveth proprio pensando di poterlo trovare poi nella storia, come succede con Roche. Mi sbaglio?

andry18
28-10-2015, 14:07
Non è presente in game

clessidra4000
28-10-2015, 14:56
ragazzi sto giocando a Hos e mi sono commosso al ricordo di vesemir con la contessa alla casa d'aste... quando ha chiesto se era morto da witcher e geralt ha risposto no! è morto da eroe
che gioco

UnicoPCMaster
28-10-2015, 15:04
se non ricordo male qualcuno si era lamentato che per la versione steam alcuni goodies (tipo l'artbook) erano in italiano mentre per Gog no....è possibile averli in taliano pur avendo la versione gog?

Hanno aggiornato ed ora anche su gog c'è il pacchetto goodies in italiano.

Babxbba
28-10-2015, 16:13
iniziato finalmente anche io, ma senza ricominciare da capo (terrö la nuova run a quando avrö piü tempo).
Per ora posso dire che graficamente lo hanno affinato parecchio e mi regge decisamente meglio di prima. Molto interessanti anche i discorsi con i mercanti delle altre terre.
Per come fare le carte, bordo nero di default e bordo dorato per gli eroi :O .

Evil Chuck
28-10-2015, 17:23
Per come fare le carte, bordo nero di default e bordo dorato per gli eroi :O .

Credo che farò così! ;)

Comunque volevo chiedere riguardo HoS,
ma questi oferiani hanno a che fare solo con la storia di questo DLC oppure provengono dai romanzi?

ulukaii
28-10-2015, 17:50
Comunque volevo chiedere riguardo HoS,
ma questi oferiani hanno a che fare solo con la storia di questo DLC oppure provengono dai romanzi?
Sì, fanno parte del lore, si tratta di uno dei regni (o reami) all'estremo sud, quindi oltre i confini meridionali di Nilfgaard. Non ricordo di preciso dove venissero menzionati, se nei romanzi o nei racconti.
[edit]

Trovato...
Ne parla Borch a Geralt quando sono alla taverna all'inizio de "La Spada del Destino". Fa riferimento a Ofir quando descrive a Geralt le meraviglie che si possono vedere al di là dei mari. Se hai il libro inversione cartacea lo trovi a pag. 18 (almeno per quanto riguarda la versione in copertina rigida).

Evil Chuck
28-10-2015, 18:53
Sì, fanno parte del lore, si tratta di uno dei regni (o reami) all'estremo sud, quindi oltre i confini meridionali di Nilfgaard. Non ricordo di preciso dove venissero menzionati, se nei romanzi o nei racconti.
[edit]

Trovato...
Ne parla Borch a Geralt quando sono alla taverna all'inizio de "La Spada del Destino". Fa riferimento a Ofir quando descrive a Geralt le meraviglie che si possono vedere al di là dei mari. Se hai il libro inversione cartacea lo trovi a pag. 18 (almeno per quanto riguarda la versione in copertina rigida).

Ah vero ho visto adesso, l'avevo letto ma non ricordavo questo piccolo (piccolissimo) riferimento.

Beelzebub
28-10-2015, 21:23
E' una mia impressione o in HoS la build più conveniente è attacchi veloci + ww? I nemici sono spesso in numero elevato e il ww mi sembra più utile delle skill da attacchi potenti... :fagiano:

ulukaii
28-10-2015, 21:46
Sì, diciamo che mi capita molto più spesso di usare l'abilità turbine (che altro non sarebbe che il vecchio "stile di gruppo" di TW1) perché hai spesso nemici tosti che ti attaccano in gruppo quindi o ti crei "spazio" con schivate, segni e bombe, per poi concentrarti sul singolo con attacchi potenti (e/o usando Lacerazione) o finisci per esponi necessariamente ai loro di attacchi (ed è finita anche se sei a livello alto).

logan1
28-10-2015, 22:00
Hanno aggiornato ed ora anche su gog c'è il pacchetto goodies in italiano.
:winner:
me ne sono accorto ora....mi ero concentrato solo in dlcs extras che non c'è in italiano speriamo arrivi anche lì....
il prossimo dlc è a gennaio o sbaglio??

Bruce Deluxe
28-10-2015, 22:24
:winner:
me ne sono accorto ora....mi ero concentrato solo in dlcs extras che non c'è in italiano speriamo arrivi anche lì....
il prossimo dlc è a gennaio o sbaglio??

l'hanno rimandato esce entro giugno prossimo, non si sa di preciso quando

Evil Chuck
28-10-2015, 22:53
Pensavo che dopo tutte le patch uscite avessero sistemato la quest "Il prezzo dell'onore", anche in questa seconda run l'ho trovata buggata...

Beelzebub
29-10-2015, 07:03
Sì, diciamo che mi capita molto più spesso di usare l'abilità turbine (che altro non sarebbe che il vecchio "stile di gruppo" di TW1) perché hai spesso nemici tosti che ti attaccano in gruppo quindi o ti crei "spazio" con schivate, segni e bombe, per poi concentrarti sul singolo con attacchi potenti (e/o usando Lacerazione) o finisci per esponi necessariamente ai loro di attacchi (ed è finita anche se sei a livello alto).

Io ora vado di schivate e segni avendo investito tutto in attacchi potenti e alchimia; con l'armatura dell'orso perfetta e una buona quantità di unguenti, decotti e pozioni reggo molti colpi, ma gli scontri durano molto... I ragni sono una piaga, schivano rapidamente e sputano le ragnatele da distanza, due palle... :D

ulukaii
29-10-2015, 07:15
Io ora vado di schivate e segni avendo investito tutto in attacchi potenti e alchimia; con l'armatura dell'orso perfetta e una buona quantità di unguenti, decotti e pozioni reggo molti colpi, ma gli scontri durano molto... I ragni sono una piaga, schivano rapidamente e sputano le ragnatele da distanza, due palle... :D
Anche gli attacchi delle arachas e delle endriaghe sono stati modificati per raccogliere alcuni degli script usati per i ragni, quindi occhio ;)

Babxbba
29-10-2015, 08:47
I ragni sono stati decisamente una piacevole sorpresa, ero partito al solito "vado e li crepo di mazzate" e mi son trovato quattro figli di una ragna gravida che tenevano la distanza, attaccavano mentre tenevo sotto tiro uno e mi bloccavano con le ragnatele. Ho dovuto farli fuori a forza di axii per stordirne uno alla volta nella foga del momento, ma anche li arrivavano ragnatele a rompere.
Anche per i gruppi di briganti/cavalieri mi sembra che ci sia stata una bella sferzata all´AI, si organizzano bene ora.
Per ora fatte le missioni dei mercanti dell´ofir (e voglio fare l´armatura dell´orso perfetta con la combinazione che la considera leggera :P), quella dell´apprendista scomparso
Accoppati i vecchi cannibali ovviamente
E nella principale dell´espansione
Ho fatto fuori il mago dopo il naufragio creato dal tipo che mi ha inciso il marchio, che stranamente visto la mia memoria da criceto ricordavo. Che il rospo gigante fosse un principe per davvero era scontatissimo ü_ü.
Oggi che torno arricomincio a menar le mani.

Beelzebub
29-10-2015, 09:33
I ragni sono stati decisamente una piacevole sorpresa, ero partito al solito "vado e li crepo di mazzate" e mi son trovato quattro figli di una ragna gravida che tenevano la distanza, attaccavano mentre tenevo sotto tiro uno e mi bloccavano con le ragnatele. Ho dovuto farli fuori a forza di axii per stordirne uno alla volta nella foga del momento, ma anche li arrivavano ragnatele a rompere.
Anche per i gruppi di briganti/cavalieri mi sembra che ci sia stata una bella sferzata all´AI, si organizzano bene ora.
Per ora fatte le missioni dei mercanti dell´ofir (e voglio fare l´armatura dell´orso perfetta con la combinazione che la considera leggera :P)

Quoto, i combattimenti più impegnativi in generale; anche un gruppo di Nekker è più agguerrito e coordinato, oltre ad avere più vitalità.

Per l'armatura, punto anch'io allo stesso potenziamento Ofir, però bisogna prima scucire 10k cucuzze per potenziare l'incantatore?!? :eek:

TD982
29-10-2015, 12:05
combattimenti più impegnativi in generale; anche un gruppo di Nekker è più agguerrito e coordinato, oltre ad avere più vitalità.

Anche gli attacchi delle arachas e delle endriaghe sono stati modificati per raccogliere alcuni degli script usati per i ragni, quindi occhio

Quindi queste modifiche riguardano tutto il gioco in generale, oppure solo le aree di HoS ?

ulukaii
29-10-2015, 12:40
Le routine d'attacco riguardano tutto il gioco e i nemici interessati sono in particolare quelli che attaccano in gruppo (siano essi nekker, lupi, insettoidi, soldati, etc.).

Ma non aspettarti di trovare nuovi nemici di livello alto in tutto il Velen/Novigrad. Per farla breve, ora l'area nord-est di Novidrad va affrontata con personaggi di livello alto (30 in su per il gioco base, 50 in su per NG+).

logan1
29-10-2015, 12:49
in una partita ng+ che fine fanno tutti gli schemi di creazione:confused: :confused:
tipo se volessi creare un armatura o una spada della scuola del gatto devo rifare tutte le cacce al tesoro??

-V3G3TA-
29-10-2015, 13:26
Ma questi pazzi li avete già visti/postati?

https://www.youtube.com/watch?v=HJZekaPAd_M

:sofico:

Ale55andr0
29-10-2015, 13:28
dopo una luuunga pausa ho ripreso il giochillo con la patch 1.11. Il titolo sembra globalmente più fluido, ed è migliorato il dettaglio in generale :) (niente di macroscopico ma si nota, soprattutto a novigrad). Mi sorge un dubbio però: ma non avevano anche potenziato l'effetto visivo di axii sull'acqua? a me pare uguale papale papale a prima, mi aspettavo avessero finalmente rimesso questo dai tempi del gameplay da 35min:

https://youtu.be/N4ony2r0QFs?t=532

a voi come lo fa? va forse potenziato il segno? :confused:

ulukaii
29-10-2015, 13:28
Casomai Aard sull'acqua ;) Comunque no, ovviamente sull'acqua c'è un effetto (che incrementa con l'incrementare della potenza del segno), ma non ai livelli di quella vecchia build. Dove l'hai letto che avevano inserito una nuova fisica sui fluidi con la 1.10?

in una partita ng+ che fine fanno tutti gli schemi di creazione:confused: :confused:
tipo se volessi creare un armatura o una spada della scuola del gatto devo rifare tutte le cacce al tesoro??
Vengono mantenute solo le ricette per unguenti, decotti, bombe e pozioni e tutto ciò che decidi di costruire e stoccare in inventario (o nel cassone) ad eccezione di trofei, libri e oggetti missione.

Gli schemi vanno riacquistati o trovati, perciò prima di iniziare una NG+, vai da un fabbro o un armaiolo e costruisci tutto quello che vuoi tenere, esempio spade toste (magari che ora non puoi usare a causa del livello più basso), rune, oppure set da witcher, insomma quello che vuoi avere già dall'inizio in NG+ e mettilo nel cassone (o tienilo in inventario). Quindi salvi e inizi la nuova partita.

In questo modo quando inizi NG+ avrai tutto l'equipaggiamento che ti sei creato, ma occhio che le armi/armature acquisiscono il livello che avrebbero in NG+ costruendole con gli schemi, quindi non è detto che potresti utilizzarle fin da subito.
Questo non vale per l'equipaggiamento da strigo, che mantiene invece i requisiti che aveva anche nel gioco base, ma questo perché in NG+ ci sono gli schemi "leggendari".

Ale55andr0
29-10-2015, 13:58
Casomai Aard sull'acqua ;) Comunque no, ovviamente sull'acqua c'è un effetto (che incrementa con l'incrementare della potenza del segno), ma non ai livelli di quella vecchia build. Dove l'hai letto che avevano inserito una nuova fisica sui fluidi con la 1.10?

si, ho confuso il nome :D

la questione dell'effetto l'ho letta sulla 1.10 mi pare, non la 1.11, ma dal momento che l'ho ripreso solo ora per me è tutto "nuovo", ergo non ho fatto differenza, semplicemente dalla patch precedente la 1.10 non ho colto differenza tutto li'

ulukaii
29-10-2015, 14:18
si, ho confuso il nome :D

la questione dell'effetto l'ho letta sulla 1.10 mi pare, non la 1.11, ma dal momento che l'ho ripreso solo ora per me è tutto "nuovo", ergo non ho fatto differenza, semplicemente dalla patch precedente la 1.10 non ho colto differenza tutto li'
Sinceramente, a me sembra uguale a prima :boh:
Proverò a fare qualche altra prova valutando l'effetto sull'acqua coi potenziamenti del segno (aard lo uso poco, preferisco igni e yrden).

Beelzebub
29-10-2015, 14:25
Sto facendo la quest del matrimonio, ma quanto è divertente?!? :asd:

michael1one
29-10-2015, 14:37
Proverò a fare qualche altra prova valutando l'effetto sull'acqua coi potenziamenti del segno (aard lo uso poco, preferisco igni e yrden).

In alcune patch l'effetto dell'aard sull'acqua e stato modificato varie volte, ma ora mi sembra che sia anche migliore di quello del video, siccome non ha quell'effetto goccia con cerchi concentrici.

Ale55andr0
29-10-2015, 15:05
.

appunto, nemmeno non ho notato cambiamenti mentre nel changelog della 1.10 si citava una migliori di tale effetto :fagiano:

ulukaii
29-10-2015, 15:17
In alcune patch l'effetto dell'aard sull'acqua e stato modificato varie volte, ma ora mi sembra che sia anche migliore di quello del video, siccome non ha quell'effetto goccia con cerchi concentrici.
Sì, questo l'avevo a suo tempo notato (tra l'altro in alcune patch era pure sparito a causa di alcuni bug). Intendevo di non aver visto migliorie specifiche nella 1.10, ma può darsi appunto che mi sbagli perché è un segno che uso poco ;)

Ale55andr0
29-10-2015, 16:09
Intendevo di non aver visto migliorie specifiche nella 1.10, ma può darsi appunto che mi sbagli perché è un segno che uso poco ;)

esatto, però le hanno riportate nel change log della 1.10:

http://i.imgur.com/YJw701j.jpg

ulukaii
29-10-2015, 16:26
Allora mi era proprio sfuggito ;)

clessidra4000
29-10-2015, 18:01
Raga dove si trova la spada d argento vipera velenosa? Ho trovato solo quella d acciaio. So che ne avete parlato, ma la funzione cerca non mi funziona:sofico:

UnicoPCMaster
29-10-2015, 18:12
Raga dove si trova la spada d argento vipera velenosa? Ho trovato solo quella d acciaio. So che ne avete parlato, ma la funzione cerca non mi funziona:sofico:

A che punto dell'espansione sei?

clessidra4000
29-10-2015, 18:49
A che punto dell'espansione sei?

Finiti i primi due desideri

ulukaii
29-10-2015, 18:58
Vai avanti... senza spoilerarti troppo...
la trovi quando vai in un luogo "a tema" Halloween ;)

clessidra4000
29-10-2015, 19:10
un'altra cosa: ad un certo punto c'è un bivio che differenzia il finale di hos?e se si quale sarebbe?

UnicoPCMaster
29-10-2015, 19:19
Di quello non mi preoccuperei... :p

ulukaii
29-10-2015, 19:33
un'altra cosa: ad un certo punto c'è un bivio che differenzia il finale di hos?e se si quale sarebbe?
Il bivio che differenzia il finale...
è influenzato una una scelta che farai... diciamo che te ne accorgerai.
Mentre nel corso della quest hai sicuramente incontrato una serie di altre scelte...
queste influenzano lo sviluppo della sottoquest piuttosto che del finale in sè.
In ogni caso, credo di averle viste tutte quindi, nel dubbio chiedi pure (ma quando l'hai finito ovviamente ;) ).

UnicoPCMaster
29-10-2015, 19:57
http://thewitcher.com/news/view/1142

C'è una Collector's Edition?

ulukaii
29-10-2015, 20:00
http://thewitcher.com/news/view/1142

C'è una Collector's Edition?
Intendono una Collector’s Edition di Hearts of Stone. Sarà una copia autografata dal team :boh:

UnicoPCMaster
29-10-2015, 20:03
Boh, io avevo capito uno collector's edition firmata dal team, cioè quindi esiste una collector's edition non firmata (sarebbe la versione retail con le carte). :D

ulukaii
29-10-2015, 20:11
Per me sì, cioè non mi pare esista una Collector di HoS, quindi intenderanno una retail firmata. Boh.

Oppure magari ne esiste una... con le cartine del primo TW :D

In ogni caso, se qualcuno ci vuole provare, un'apparizione che non ti aspetti di O'Dimm avviene...
se invece di andare all'appuntamento che ti fissa a mezzanotte, decidi di andare direttamente da Olgierd alla casa (che troverai in fiamme). Verrai bloccato da lui, fuori dai cancelli e ti farà una ramanzina.

Shika93
29-10-2015, 20:16
Salve ragazzi, ho un problema.
Mi sono appena accorto che la mia barra dell'esperienza è inchiodata.
Sono al livello 70 con 562074 exp su -200001
Metto l'immagine come allegato.

Sono più che sicuro che la mia barra sia andata in overflow e non ho idea quando o come. Me ne sono accorto adesso. Ho provato con cheat engine a cercare il valore -200001 ma non trova niente.
Ho alcuni risultati sul valore 200001 ma non sono sicuro su che indirizzo di memoria possa essere. Non voglio modificare valori prima di fare danni.
Qualcuno se ha cheat engine, potrebbe verificare il suo valore massimo della barra dell'exp e dirmi in che indirizzo è salvato il valore(sperando che il gioco utilizzi sempre gli stessi per tutti ma non ne sono certo)?

Altrimenti non so come fare per sbloccarlo.

Ho il valore 562074 all'indirizzo 0x0A4B5B10 mentre un 200001 in 0x0A9B5BA0
Non so se sia l'indirizzo che cerco, ma mancando il - (meno) non saprei...

michael1one
29-10-2015, 20:36
sei arrivato al level cap oltre non puoi andare.

dakkar69
29-10-2015, 21:38
A qualcuno di voi è mai venuta voglia di affrontare un gioco come questo in modalità permadeath?
Io l'ho reiniziato adesso e penso di giocarlo così e in più sto pensando seriamente a non usare il fast travel e renderlo più realistico portando oggetti non in peso ma in effetiva reale possibilità di trasporto, quindi niente 5 o 6 spade 3 armature, quantità assurde di oggetti a peso nullo ecc. anche l'abbigliamento pensavo di utilizzarlo secondo logica, quindi se devo viaggiare sotto il sole utilizzerò solo camicia e pantaloni e nel caso mi imbattessi in nemici, fuggire per avere il tempo di indossare l'armatura
Penso che il coinvolgimento aumenti di molto così come la difficoltà anche nell'avvanzare di livello.
Voi che ne pensate? Troppo hardcore?

Shika93
29-10-2015, 21:38
Eppure ho una spada che richiede il livello 71 per essere usata. E' un glich?

ulukaii
30-10-2015, 06:10
Io sapevo che non ci fosse il level cap in NG+ :boh:
A qualcuno di voi è mai venuta voglia di affrontare un gioco come questo in modalità permadeath?
Io l'ho reiniziato adesso e penso di giocarlo così e in più sto pensando seriamente a non usare il fast travel e renderlo più realistico portando oggetti non in peso ma in effetiva reale possibilità di trasporto, quindi niente 5 o 6 spade 3 armature, quantità assurde di oggetti a peso nullo ecc. anche l'abbigliamento pensavo di utilizzarlo secondo logica, quindi se devo viaggiare sotto il sole utilizzerò solo camicia e pantaloni e nel caso mi imbattessi in nemici, fuggire per avere il tempo di indossare l'armatura
Penso che il coinvolgimento aumenti di molto così come la difficoltà anche nell'avvanzare di livello.
Non c'è il permadeath in TW3.

dakkar69
30-10-2015, 06:33

Si si lo so, me lo impongo io così come il resto delle restrizioni. Avevo giocato una partita simile anche in altri titoli, uno tra questi era X3 reunion.

Babxbba
30-10-2015, 07:33

Personalmente è una cosa che non farei mai, in un gioco non studiato appositamente diventa a mio avviso più una tortura che una sfida, specie ora che non ho più tempo a disposizione come prima. Ovvio che se a te piace l' idea e vuoi provare fai bene a farlo.

Proseguito anche io, fatto un giro nella nuova zona
Carino il lore dei vari accampamenti dei cavalieri rinnegati
E sto facendo il primo desiderio
E ovviamente come penso tutti sono andato in "shopping spree" alla casa d' aste ed ho preso tutto il prendibile. Nota d' onore il ricordare il buon vesemir con la vecchia, e appunto per la futura run di fare il pezzo prima della morte per vedere che accade.
Problema non bello che mi si è presentato; dopo un bel pò che gioco (almeno un paio di orette) mi da memoria virtuale esaurita, cosa che prima non faceva.
per ora ho risolto abbassando le texture ad alto, ma mi rode un pò la cosa, necessiterà di approfondimento questo fine settimana.
Altra cosa, Rutilia mi è diventata da baio a morello, è successo solo a me?

dakkar69
30-10-2015, 07:40
Personalmente è una cosa che non farei mai, in un gioco non studiato appositamente diventa a mio avviso più una tortura che una sfida, specie ora che non ho più tempo a disposizione come prima. Ovvio che se a te piace l' idea e vuoi provare fai bene a farlo.

Beh ma si tratta di iniziare una partita con questo sistema giusto per vedere quanto si dura girovagando guardinghi avendo sempre ben presente cos'è la morte dietro l'angolo a causa di un passo falso.
Poi se muori, beh si ricomincia come sempre, tanto non credo si riesca ad arrivare tanto lontano.

ulukaii
30-10-2015, 07:49
Penso non molto lontano da Bianco Frutteto (anzi, forse manco da Bianco Frutteto), a meno di giocarlo a livello facile (cosa che non consiglio).

Problema non bello che mi si è presentato; dopo un bel pò che gioco (almeno un paio di orette) mi da memoria virtuale esaurita, cosa che prima non faceva.
per ora ho risolto abbassando le texture ad alto, ma mi rode un pò la cosa, necessiterà di approfondimento questo fine settimana.
Altra cosa, Rutilia mi è diventata da baio a morello, è successo solo a me?
Hai il file di paging dimensionato male (o peggio, disabilitato), lascialo gestito dal sistema operativo, vedrai che non incorrerai in problemi del genere ;)

michael1one
30-10-2015, 13:43
Io sapevo che non ci fosse il level cap in NG+ :boh:

Eppure ho una spada che richiede il livello 71 per essere usata. E' un glich?

il level Cap e 70 anche in NG+;).

E un bug già noto quello di trovare oggetti anche di livello 71+

edit: c'è un mod che toglie il level cap

clessidra4000
30-10-2015, 15:57
Ultimo boss de scene da matrimonio: qualcuno è riuscito a uccidere tutti i tipi contemporaneamente?

akro
30-10-2015, 16:30
Le grotte restano sempre in bianco, a meno che si tratti di grotte che sono tane di mostro. In quel caso diventano grigie una volta ripulite.

ottimo, grazie!

ulukaii
30-10-2015, 16:41
Ultimo boss de scene da matrimonio: qualcuno è riuscito a uccidere tutti i tipi contemporaneamente?
Intendi gli incubi di Iris per l'achievements, vero? Sì, non è difficile. Qualche post fa ho descritto come ho fatto io, lo trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42982529&postcount=5163)

Babxbba
30-10-2015, 17:45
E nel frattempo, dopo l´ennesima citazione di tal Odrin sulla bacheca, nome che mi risuonava forte e chiaro nella testa, ho messo un attimo in pausa e me lo sono andato a cercare, e (video con spoiler the witcher 2)

https://youtu.be/yxxsCX4YOc4

ora me lo ricordo, nella quest piü bella di the witcher 2 :P

OOOOOOOOOODRIIIIIIIIIIIN!

Altra minicitazione, nella casa d´aste c´e´anche il calice di fuoco di harry potter.

clessidra4000
30-10-2015, 18:03
finito HOS che dire ci sono interi giochi che non valgono la trama e lo sviluppo di questa espansione, costata solo 8,50€:ave: :ave: :ave:

ThePonz
30-10-2015, 18:11
ora me lo ricordo

come dimenticarsi del leggendario OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOdriiiiiiiiinnnnnn! :sofico:

55AMG
30-10-2015, 18:18
Sono indeciso se prenderlo, anche perché avrei ancora il 2 da giocare (l'1 l'ho proprio saltato).
Mi conviene giocarmi il 2 prima(c'è molta differenza graficamente e giocabilmente parlando?), che dite?

ulukaii
30-10-2015, 18:20
Sono indeciso se prenderlo, anche perché avrei ancora il 2 da giocare (l'1 l'ho proprio saltato).
Mi conviene giocarmi il 2 prima(c'è molta differenza graficamente e giocabilmente parlando?), che dite?
Lascia perdere la questione della grafica. Se lo giochi come unico titolo della serie non capirai praticamente nulla. Devi giocare 1 e 2.

ulukaii
30-10-2015, 19:10
https://pbs.twimg.com/media/CSlHThKU8AAhFLg.jpg (https://twitter.com/witchergame/status/660137221987676161)

5 awards tra i quali:
- Ultimate Game of the Year,
- Best Storytelling,
- Best Visual Design,
- Best Gaming moment (quest del Barone),
- Studio of the Year (CD Projekt Red).

Kri3g
30-10-2015, 19:22
https://pbs.twimg.com/media/CSlHThKU8AAhFLg.jpg (https://twitter.com/witchergame/status/660137221987676161)

5 awards tra i quali:
- Best Storytelling,
- Best Visual Design,

E ricordiamo che è un gioco senza alcun drm praticamente, era disponibile e funzionante piratato 2-3 giorni prima della release ufficiale...
Chissa se qualche altro pubblisher capirà che quando fai un prodotto di qualità vendi tanto e cmq

Darkless
30-10-2015, 19:39
E ricordiamo che è un gioco senza alcun drm praticamente, era disponibile e funzionante piratato 2-3 giorni prima della release ufficiale...
Chissa se qualche altro pubblisher capirà che quando fai un prodotto di qualità vendi tanto e cmq

Premesso che son d'accordissimo, ma che c'entra ? Mica son premi alle vendite maggiori.

UnicoPCMaster
30-10-2015, 19:49
Boh, forse si riferisce al fatto che votano gli utenti. :confused:

Kri3g
30-10-2015, 19:53
Premesso che son d'accordissimo, ma che c'entra ? Mica son premi alle vendite maggiori.

Non si diventa goty vendendo 5 copie :asd:
Altrimenti tutti i miei giochi fatti con rpgmaker lo sarebbero diventati in quanto capolavori indiscussi per il genere umano :sisi:

wolverine
30-10-2015, 20:02

5 awards tra i quali:
- Best Storytelling,
- Best Visual Design,

Cinque premi meritatissimi. :)

UnicoPCMaster
30-10-2015, 20:43
Ma la fossa dei diavoli con HoS non è stata sbloccata, vero?

Darkless
30-10-2015, 21:10
Non si diventa goty vendendo 5 copie :asd:
Altrimenti tutti i miei giochi fatti con rpgmaker lo sarebbero diventati in quanto capolavori indiscussi per il genere umano :sisi:

Guarda che i golden joystick li vota online chiunque, avrei potuto votare io che il gioco manco ce l'ho così come chiunque abbia una copia pirata.
Alle grandi compagnie fottesega di vincere qualche premio, interessa vendere. Chiedi a EA o Ubisoft se preferiscono vincere i premietti o vendere anche solo 1000 copie in più.

ulukaii
30-10-2015, 22:18
Ma la fossa dei diavoli con HoS non è stata sbloccata, vero?
Esatto, no.

topgun90
30-10-2015, 23:06
edit

topgun90
30-10-2015, 23:07
Io sconsiglio caldamente the witcher 3 a tutti coloro i quali devono lavorare o sostenere esami :asd:

sono arrivato alla missione in cui bisogna reclurare alleati contro la caccia selvaggia: mi trovo al livello 25! E' basso?

ulukaii
31-10-2015, 05:59
Direi che va bene, anche perché...
facendo quella quest sei comunque a 2/3 della main
quindi mi dispiace per gli esami ;)

topgun90
31-10-2015, 09:07
Direi che va bene, anche perché...
facendo quella quest sei comunque a 2/3 della main
quindi mi dispiace per gli esami ;)

ok grazie!
tranquillo mi riferivo ad altri :asd: :asd: Dicevo così perchè è un gioco che prende e pure troppo: quante volte mi sono ritrovato a dire "questa ultima missione e poi stacco" e invece ho continuato a giocar per un'altra ora :stordita:

Varg87
31-10-2015, 13:29
Voi come lo giocate? Dopo un periodo iniziale in cui mi piaceva, da quando ho cominciato a girare per la mappa "a caso" o seguendo le missioni secondarie o quelle per trovare nuova attrezzatura, mi sta annoiando.
Torno alla storia principale sbattendomene del resto? Ho sempre cercato di completare tutti gli obiettivi dei giochi, per questo ora sto seguendo le missioni secondarie. Il problema è che andando avanti con la storia principale è rimasta indietro parecchia roba, troppa.
I primi due Witcher mi sono piaciuti, questo lo sto trovando parecchio ripetitivo ma forse è proprio perchè ho abbandonato momentaneamente la storia principale.

UnicoPCMaster
31-10-2015, 14:17
Il bug dei foderi non è stato ancora risolto, vero?
Ho appena iniziato una nuovapartita+ ed Eskel/Lambert mi sembra che ce non l'avessero.

Edit: confermo, anche Vesemir è senza foderi.

topgun90
31-10-2015, 14:23
Voi come lo giocate? Dopo un periodo iniziale in cui mi piaceva, da quando ho cominciato a girare per la mappa "a caso" o seguendo le missioni secondarie o quelle per trovare nuova attrezzatura, mi sta annoiando.
Torno alla storia principale sbattendomene del resto? Ho sempre cercato di completare tutti gli obiettivi dei giochi, per questo ora sto seguendo le missioni secondarie. Il problema è che andando avanti con la storia principale è rimasta indietro parecchia roba, troppa.
I primi due Witcher mi sono piaciuti, questo lo sto trovando parecchio ripetitivo ma forse è proprio perchè ho abbandonato momentaneamente la storia principale.

Personalmente adoro le missioni secondarie,i contratti e le cacce al tesoro: soprattuto mi piace che svolgendo una missione principale ci si imbatte in popolani che chiedono aiuto oppure in tane di mostri da eliminare oppure si aggiungono altre missioni!
Io faccio un po' e un po': quando vedo che il mio equipaggiamento inizia ad essere obsoleto,vado alla ricerca di pezzi nuovi con le cacce al tesoro. Cerco sempre un equilibrio ecco! Alcuni si sono lamentati della ripetitività dell quest secondarie,io non riesco a staccarmene :D

ulukaii
31-10-2015, 14:31
Gli si può dir tutto, ma non certo che è ripetitivo, anzi. Solo le cacce al tesoro o alcuni contratti dei mostri possono apparire ripetitivi, mentre il resto ha delle quest secondarie che sono a livello delle main di molti giochi. Alcune eguagliano (se non superano) le meglio riuscite di TW1 (quella del barone tanto per farne un esempio).

Inoltre occorre portare avanti il gioco bilanciando le quest etichettate come principali e secondarie (che sono spesso collegate a personaggi o vicende della main) e lasciare il resto (contratti e tesori) come "di più" per l'esplorazione o per la crescita del personaggio.

Questo perché molte quest secondarie sono dipendenti da altre che sono a loro volta legate alle vicende della main. Ne consegue che andare troppo avanti con la main, "parcheggiando" le secondarie, c'è il rischio di non vedere proprio alcune quest (o farle pure fallire) perché, dopo un certo momento, non saranno più fattibili (dipendono da eventi ormai conclusi o personaggi non più "raggiungibili").

I contratti e le cacce al tesoro sono invece indipendenti e possono essere fatte quando pare e piace all'utente. Ma anche in questo caso è consigliabile prima prelevare i contratti dalle bacheche e poi andare dal committente, questo perché se si va a caso per la mappa, saltando da un ? all'altro, facendo la roba che capita a tiro, può far saltare interi pezzi di quest o concludere una quest ancora prima di sapere che vi fosse un effettivo contratto/ricerca ad essa associata.

Per questo i ? sulla mappa sono sì una comodità, ma anche un'arma a doppio taglio.
Il bug dei foderi non è stato ancora risolto, vero?
Ho appena iniziato una nuovapartita+ ed Eskel/Lambert mi sembra che ce non l'avessero.

Edit: confermo, anche Vesemir è senza foderi.
No, non è ancora stato risolto, ma è un bug random. Esempio, io continuo a non soffrirlo neanche con la nuova NG+.

Varg87
31-10-2015, 14:48
Non vorrei trovarmi ad aver completato il gioco o quasi con tante missioni ancora indietro perchè molto probabilmente rimarrebbero là anche perchè affrontare un obiettivo che richiede un livello di esperienza basso con un livello troppo alto non ha senso e viceversa, anche perchè è quasi impossibile in quest'ultimo caso.
Non è che rischio di non poter più completare determinati obiettivi? Nei primi due andando troppo avanti con la storia principale e lasciando il resto indietro si rischiava di non poterli più completare dopo aver completato alcune missioni principali. Sul 3 non funziona così?

Ale55andr0
31-10-2015, 14:50
aspè però: per "ripetitività" non si intende certo la narrazione e la qualità delle sotto trame, ma lo svolgimento ripetititvo a livello di gameplay.

Varg87
31-10-2015, 15:05
aspè però: per "ripetitività" non si intende certo la narrazione e la qualità delle sotto trame, ma lo svolgimento ripetititvo a livello di gameplay.

Sì, questo. Il modello open world è un'arma a doppio taglio.

Ah, un'altra cosa. Attualmente lo sto giocando con la mod grafica Real Graphic Suite in modalità Dark/Medieval, questa (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/132/?). C'è qualcosa di meglio e che non appesantisca troppo il gioco?

UnicoPCMaster
31-10-2015, 15:15

Ecco, anch'io ho trovato le meccaniche piuttosto ripetitive alla lunga, narrativamente per niente. :D

ulukaii
31-10-2015, 15:24
Soprattutto nei contratti e nelle ricerche sì, ci sono delle dinamiche di fondo che si ripetono per come sono strutturate, meno evidenti nel resto.

UnicoPCMaster
31-10-2015, 15:37
Comunque ho reiniziato il gioco e mi sono messo a pedinare una paesana che ta facendo il giro di tutto bianco frutteto a raccontare la medesima storia ad un pò di npc, sono a quota quattro. :asd:

Arrow0309
01-11-2015, 00:42
Raga, lo sto reinstallando (avevo formattato anche il pc di recente e cambiata pure la vga) dopo averlo finito prima (livello sui 36 mi pare).
Ora vorrei sia giocare a Heart of Stone ma anche al nuovo NG+
Che faccio, riprendo coi saves finali x il Heart of Stone oppure ci vuole x forza un salvataggio anteriore al finale?
Il NG+ lo potrò iniziare dopo Heart of Stone o ci vuole (oppure magari lo consigliate) prima un NG+? :confused:

ulukaii
01-11-2015, 06:24
Raga, lo sto reinstallando (avevo formattato anche il pc di recente e cambiata pure la vga) dopo averlo finito prima (livello sui 36 mi pare).
Ora vorrei sia giocare a Heart of Stone ma anche al nuovo NG+
Che faccio, riprendo coi saves finali x il Heart of Stone oppure ci vuole x forza un salvataggio anteriore al finale?
Il NG+ lo potrò iniziare dopo Heart of Stone o ci vuole (oppure magari lo consigliate) prima un NG+? :confused:
HoS si integra all'interno del gioco allo stesso modo delle altre quest introdotte con i DLC, con la differenza che le sue quest sono marcate in azzurro e che sono con un livello consigliato superiore a 30.

Puoi giocarlo in qualsiasi momento (main conclusa o in corso), sia recuperando un vecchio save che generandone uno nuovo apposta per giocare solo a HoS oppure avviando una nuova partita NG+. In quest'ultimo caso le quest di HoS avranno però un livello consigliato superiore a 60, quindi non potrai farle subito appena uscito da Bianco Frutteto perché semplicemente di asfalteranno :sofico:

PS: ricorda che per creare una NG+ ti serve un save creato almeno dalla 1.08. Se il tuo save è più vecchio, devi prima caricarlo, salvare e a quel punto potrai creare una NG+ con il save.

topgun90
01-11-2015, 10:45

Nei contratti si va a caccia di un mostro: si può cambiare qualcosina,ma il gameplay rimane piu' o meno quello!

Shika93
01-11-2015, 15:08
il level Cap e 70 anche in NG+;).

E un bug già noto quello di trovare oggetti anche di livello 71+

edit: c'è un mod che toglie il level cap

Ah quale sarebbe? Ha un nome?
Per il momento ho trovato solo una spada che necessita il livello 71 (non ricordo il nome, l'ho buttata nel baule per non pesare).

Io continuo a girare con l'equipaggiamento di inizio gioco. Non ricordo da quale mercante, ma in un paesino di inizio gioco che aveva armature molto buone. Andando avanti (nelle isole per esempio) non si trova niente con le statistiche alte. Neanche le cacce al tesoro. Me ne mancano un paio ma ho preso la lupo parte 6 ma ha comunque i valori bassi rispetto a quella che ho (armatura da alabardiere redariano) e altra roba che ho trovato in giro (guanti da cercatore, pantaloni da cavallerizzo e stivali da spadaccino)

ulukaii
01-11-2015, 15:16
Ma se è proprio nelle isole a Skellige che si trova nel loot l'equipaggiamento con statistiche più alte :mbe:

michael1one
01-11-2015, 15:21
Ah quale sarebbe? Ha un nome?
Per il momento ho trovato solo una spada che necessita il livello 71 (non ricordo il nome, l'ho buttata nel baule per non pesare).

Uncapped level (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/826/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D826%26preview%3D&pUp=1)

Di default lo porta a lv80, ma puoi portarlo fino a lv100.

clessidra4000
01-11-2015, 15:45
signori, per chi ha avuto ed ha l'annoso problema dei foderi mancanti ecco arrivare la soluzione... non dai CDPR però, ma da un modder (per fortuna che ci sono loro)

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/941/?

riedit: mi sono sbagliato non scompaiono le cinghie, per cui chi ha il bug metta pure questo modfix

Ale55andr0
01-11-2015, 16:00
Nei contratti si va a caccia di un mostro: si può cambiare qualcosina,ma il gameplay rimane piu' o meno quello!

è anche normale :) non me ne lamento troppo posto che imho potevano arricchire il game con più cose da fare, cosa che in un open world, per quanto votato alla narrazione, pesa. A me però sono altre cose che mi mancano a livello di gameplay e meccaniche di gioco: dall'assenza di un vero skill tree al posto del puzzle game togli/metti skill all'assenza di certe "chicche", magari poco gradite ai casualoni ma da me apprezzate, come il meditare su un focolare per distribuire i punti esperienza e fare le pozioni... era, non so, "molto nel personaggio" :D anche la gestione dell'alchimia mi fa storcere un po le nari, fra pozioni e unguenti che imho durano troppo poco, al fatto che si ricaricano meditando e che si usano come i medipack nei vecchi tomb rider (un click eh aaaahhhhh...) quando a me piaceva vedere il geraldo tracannare la pozione, gettare la fialetta a terra perdendo quel minimo di tempo nel farlo restando vulnerabile :fagiano:
Chissà se in una eventuale enhanced avranno il coraggio di osare e mutare abbastanza visibilmente il gameplay :fagiano:

ulukaii
01-11-2015, 16:24
Dubito che ci sarà una enhanced di TW3, ma non è escluso che con blood and wine facciano qualche aggiunta interessante ;)

Darkless
01-11-2015, 17:07
Dubito che ci sarà una enhanced di TW3, ma non è escluso che con blood and wine facciano qualche aggiunta interessante ;)

Secondo me alla fine faranno un update per le DX12 considerando anche che questo resterà il loro titolo di punta fino all'uscita di cyberpunk, del quale si inizierà a parlare solo nel 2017 (e mi chiedo ancora che senso abbia fare il trailer di un gioco per poi non spenderci sopra una sola parola in anni) . A quel punto una riedizione non sarebbe improbabile.

Shika93
01-11-2015, 17:07
Ma se è proprio nelle isole a Skellige che si trova nel loot l'equipaggiamento con statistiche più alte :mbe:
Ma dai mercanti o in giro come bottino? Se intendi dire le cacce al tesoro le stavo proprio facendo adesso, visto che mi mancavano tutte quelle a Skellige.

Uncapped level (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/826/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D826%26preview%3D&pUp=1)

Di default lo porta a lv80, ma puoi portarlo fino a lv100.
Grazie mille

ThePonz
01-11-2015, 17:18

una goty qualche tempo dopo la seconda exp non mi pare sia così improbabile.. no? :D

ulukaii
01-11-2015, 17:58
Sì, ma una GOTY non implica necessariamente che sia una enhanced stile TW1 e 2, sinceramente lo ritengo poco probabile, ma ovviamente tutto può essere.

Ma dai mercanti o in giro come bottino? Se intendi dire le cacce al tesoro le stavo proprio facendo adesso, visto che mi mancavano tutte quelle a Skellige.
Dai mercanti al massimo compra gli schemi o le mappe per le cacce al tesoro. Le armi e le armature raccoglile solo nei bottini, siano essi cacce al tesoro, ricerche o ricompense.

Armi e armature che hai all'inizio, sono praticamente spazzatura quasi subito, comunque ben prima di uscire da Bianco Frutteto ;)

Secondo me alla fine faranno un update per le DX12 considerando anche che questo resterà il loro titolo di punta fino all'uscita di cyberpunk, del quale si inizierà a parlare solo nel 2017 (e mi chiedo ancora che senso abbia fare il trailer di un gioco per poi non spenderci sopra una sola parola in anni) . A quel punto una riedizione non sarebbe improbabile.
E quando mai hanno azzeccato i tempi per fare gli annunci, ricordi quando annunciarono le espansioni ;)

UnicoPCMaster
01-11-2015, 18:10
Mi pare di ricordare che avevano già detto prima che uscisse il gioco che non ci sarebbe stata un'EE. :(

Darkless
01-11-2015, 18:45
E quando mai hanno azzeccato i tempi per fare gli annunci, ricordi quando annunciarono le espansioni ;)

effettivamente... :asd:

bonusax
01-11-2015, 19:14
buonasera ragazzi, volevo dopo centiania di ore di ds1 e 2 fare un giretto di nuovo nelle lande del wiccero, ma mi esce fuori un errore quando tento di far partire il gioco

Error [content0]game\geralt_templates.ws(108): Could not find function 'AddMultipleSkills'

ripetuto molte volte

che puo essere?????:muro: :cry: :cry: :cry:

clessidra4000
01-11-2015, 19:17
buonasera ragazzi, volevo dopo centiania di ore di ds1 e 2 fare un giretto di nuovo nelle lande del wiccero, ma mi esce fuori un errore quando tento di far partire il gioco

Error [content0]game\geralt_templates.ws(108): Could not find function 'AddMultipleSkills'

ripetuto molte volte

che puo essere?????:muro: :cry: :cry: :cry:

Sembra un errore di una mod

Shika93
01-11-2015, 23:13
Dai mercanti al massimo compra gli schemi o le mappe per le cacce al tesoro. Le armi e le armature raccoglile solo nei bottini, siano essi cacce al tesoro, ricerche o ricompense.

Armi e armature che hai all'inizio, sono praticamente spazzatura quasi subito, comunque ben prima di uscire da Bianco Frutteto ;)

Il mio equipaggiamento attuale è quello che ho scritto prima:
armatura da alabardiere redariano, guanti da cercatore, pantaloni da cavallerizzo e stivali dello spadaccino
Spada d'acciaio: Teigr
Spada d'argento: Melltith

Ne ho una marea di schemi per la costruzione di armi e armature, ma tutti quelli che ho mi abbassano l'attacco o la difesa rispetto a quelli che ho adesso.
Ho completato le cacce: Lupo parte 1-5, Gatto parte 3, Grifone parte3, equipaggiamento del Gatto, del Grifone.
Mi mancano quelle delle isole: Orso parte 1-2-3, Lupo parte 3-4-6, Grifone parte 4, equipaggiamento della scuola del Lupo.
Penso mi manchi altre mappe che cercherò dopo aver fatto queste cercando su Google.
Comunque immagino che avendo già la Lupo 5 posso dire che le parti più basse sono equipaggiamenti meno utili, no?

ulukaii
02-11-2015, 06:45
Comunque sia, è robetta in confronto alle armature da witcher.

Per ogni pezzo di una comune armatura/arma c'è il relativo schema (salvo alcune rare armature/spade) che ti permette di crearla con il massimo delle sue statistiche.
Mentre nel bottino (che siano casse sparse in giro o ricompensa di quest/ricerca) puoi trovarne una versione che può variare da comune a reliquia (lo noti perché cambia lo sfondo da nero/blu/giallo/marrone) che presenterà delle statistiche variabili, ma comunque inferiori a quelle che otterresti costruendo la suddetta arma o armatura.
Esempio dei "Guanti da Cercatore" ne potrai trovare diverse varianti in giro, ciascuna con statistiche differenti, ma comunque inferiori a quelle che avresti se i suddetti guanti li costruiresti con il loro schema.

Le armature/armi da witcher invece sono le migliori del gioco e hanno una serie di schemi che vanno raccolti con le relative quest. Questi ti permettono di avere sia l'armatura base che le versioni migliorate (base/migliore/superiore/perfetta). Ovviamente non funziona che se raccogli solo gli schemi perfetti ti fai direttamente quella versione, perché occorre passare dallo schema base>migliore>superiore>perfetto.

Nella modalità NG+ invece esiste la variante leggendaria per le armature/armi da witcher (lo schema leggendario dei vari componenti è la base da cui si parte).

Però, tu sei a livello 70 in modalità NG+ oppure nel gioco base?
Se è nel gioco base, sei arrivato a quel livello con un mod attivo (è impossibile arrivare a 70 nel gioco base), ne consegue che avrai statistiche oltremodo OP, quindi potresti tranquillamente girare in mutande e tirar giù qualsiasi cosa a cazzotti.

-V3G3TA-
02-11-2015, 08:14
Per la serie .. Non finisce mai questo gioco se esplori tutto ..
Prima di finire la main ho deciso ieri di azzerare i punti ? e girare un po a caso nel Velen in cerca di villaggi e indicatori che mi sono perso ... Beh erano parecchi e in più mi sbagliavo credendo che avevo finito tutte le quest secondarie.
Ho dovuto liberare dei maiali da una maledizione .. Che risate in quella quest :D
Maledetti CDP, non vogliono proprio farmi finire prima dell'uscita di Fallout :sofico:

tmac22
02-11-2015, 08:29
Un consiglio sul boss "custode"

tmac22
02-11-2015, 08:30
Ieri sera ho provato per una decina di minuti...usando Queen i colpi del boss non gli rigenerano vita. Ma che devo fare quando appaiono gli spettri? Il Boss li uccide tornado full vita...non riesco ad ucciderli tutti prima che lui ne killi qualcuno, rigenerandosi appunto.

Alekos Panagulis
02-11-2015, 08:30
Ciao a tutti, ho un problema:

Dopo aver ucciso Imlerith mi sono preso una pausa dalla main quest per completare alcune secondarie che avevo lasciato in sospeso, fra cui "Nei panni del lupo". Devo solo uccidere definitivamente il licantropo, ma non mi riesce. Se gli offro da mangiare lui rifiuta, se scelgo di dargli la morte il witcher sfodera la spada e colpisce, ma il lupo scompare in una nube verde. Me lo ritrovo, dopo lunghe ricerche, in giro per il girardino. La scena si ripete, sparisce nuovamente appena scelgo di ucciderlo, e magari lo ritrovo nella caverna.

Come posso risolvere?

Grazie

ulukaii
02-11-2015, 08:42
Devi risolvere la quest.
Non puoi ucciderlo normalmente (sarà solo una morte temporanea perché è sotto effetto di una maledizione), ma puoi ingannarlo offrendogli del cibo "particolare" che lo ucciderà (se esplori bene l'esterno del giardino e leggi diario/personaggi scopri che cibo lo uccide), tuttavia così facendo non approfondirai a dovere la quest, quindi non avrai chiara la storia che c'è dietro.

Nella grotta in cui lo incontri la prima volta, usando i segni, Geralt troverà una fessura che indica una possibile stanza sotterranea.
Devi semplicemente raggiungerla, armeggia con le leve del torrente finché non riesci ad aprire la grata più a destra, quindi ti immergi e raggiungi quella stanza (che è proprio al di sotto della grotta) e raccogli la chiave che trovi a terra.

A quel punto prosegui con la quest, facendo attenzione a leggere quello che trovi e abbinandoci le info del diario e quelle sui personaggi, perché anche a questo punto ci possono essere un paio di punti da approfondire ;)

Alekos Panagulis
02-11-2015, 08:44
Devi risolvere la quest.
Non puoi ucciderlo normalmente (sarà solo una morte temporanea perché è sotto effetto di una maledizione), ma puoi ingannarlo offrendogli del cibo "particolare" che lo ucciderà (se esplori bene l'esterno del giardino e leggi diario/personaggi scopri che cibo lo uccide), tuttavia così facendo non approfondirai a dovere la quest, quindi non avrai chiara la storia che c'è dietro.

Usando i segni Geralt troverà una fessura che indica una possibile stanza sotterranea.
Devi semplicemente raggiungerla, armeggia con le leve del torrente finché non riesci ad aprire la grata più a destra, quindi ti immergi e raggiungi quella stanza (che è proprio al di sotto della grotta) e raccogli la chiave che trovi a terra.

A quel punto prosegui con la quest, facendo attenzione a leggere quello che trovi e abbinandoci le info del diario e quelle sui personaggi, perché anche a questo punto ci possono essere un paio di punti da approfondire ;)

Ho già trovato la chiave e aperto le due stanze, ho trovato il diario ma non l'ho letto con attenzione. Proverò ad approfondire, grazie.

bonusax
02-11-2015, 08:48
Sembra un errore di una mod

confermo, sistemato aggiornando l'unica mod utilizzata ;)

ulukaii
02-11-2015, 08:48
Ieri sera ho provato per una decina di minuti...usando Queen i colpi del boss non gli rigenerano vita. Ma che devo fare quando appaiono gli spettri? Il Boss li uccide tornado full vita...non riesco ad ucciderli tutti prima che lui ne killi qualcuno, rigenerandosi appunto.
Devi evitare di farti colpire quando tira mazzate "in verde", altrimenti si rigenera.
L'ideale è provocarlo in modo che lui ti si scagli contro e dia delle mazzate conficcando la sua pala a a terra, a quel punto di avvicini alle spalle e gliele suoni di brutto. Poi ti allontani, eviti i suoi attacchi e lo provochi di nuovo.
Se lui richiama a se le anime, cerca di ucciderle prima che lo faccia lui per rigenerarsi.

Shika93
02-11-2015, 08:56
@ulukaii: no, sono in NG+. Ho giocato il base ad ignoranza solo per vedere la storia e combattendo contro i nemici casuali per tirare su il personaggio, ignorando tutto il resto.
Mi sono accorto che alcune armature, con lo stesso nome, hanno caratteristiche diverse. Sta cosa manda in confusione :D
Ovviamente non funziona che se raccogli solo gli schemi perfetti ti fai direttamente quella versione, perché occorre passare dallo schema base>migliore>superiore>perfetto.
Dici quindi che prima sarei dovuto partire dalla caccia al tesoro parte 1 e salire invece di farle a caso? Ho perso equipaggiamenti?

ulukaii
02-11-2015, 09:03
@ulukaii: no, sono in NG+. Ho giocato il base ad ignoranza solo per vedere la storia e combattendo contro i nemici casuali per tirare su il personaggio, ignorando tutto il resto.
Mi sono accorto che alcune armature, con lo stesso nome, hanno caratteristiche diverse. Sta cosa manda in confusione :D

Dici quindi che prima sarei dovuto partire dalla caccia al tesoro parte 1 e salire invece di farle a caso? Ho perso equipaggiamenti?
Perché le ricompense dei bottini sono random (salvo alcune specifiche che sono fisse) quindi vengono generate armi/armature con statistiche che stanno in un determinato range, dato anche dal livello del giocatore e da quello della quest che stai affrontando (se si tratta di bottini legati alle quest).
Questo range va da un minimo (comune) ad un massimo (reliquia) che però rimane comunque inferiore a quello che otterresti se quell'arma/armatura la costruissi tu con il suo schema.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento da witcher, in NG+ non ci sono i "livelli" base>migliore>superiore>perfetto>leggendario, ma solo il livello leggendario (che è la base), quindi terminata la ricerca per l'equipaggiamento di una scuola, ha tutto l'occorrente per crearti da subito armatura/spade leggendari di quella scuola (e poi migliorarle).

Le ricerche le puoi fare nell'ordine che vuoi, alcuni li trovi in location legate alle quest di ricerca in corso, mentre altre vanno acquistate come mappe da alcuni armaioli/fabbri.

tmac22
02-11-2015, 09:09
Devi evitare di farti colpire quando tira mazzate "in verde", altrimenti si rigenera.
L'ideale è provocarlo in modo che lui ti si scagli contro e dia delle mazzate conficcando la sua pala a a terra, a quel punto di avvicini alle spalle e gliele suoni di brutto. Poi ti allontani, eviti i suoi attacchi e lo provochi di nuovo.
Se lui richiama a se le anime, cerca di ucciderle prima che lo faccia lui per rigenerarsi.

Grazie, ma lo spawn degli spettri come lo affronto?

ulukaii
02-11-2015, 09:27
Grazie, ma lo spawn degli spettri come lo affronto?
In pratica sono i suoi medipack, quindi o li abbatti prima tu oppure lasci che si "ricarichi" e poi continui a dargli legnate sui reni quando lui ficca la pala nel terreno.

Ryuga 73
02-11-2015, 10:11
sono boloccato nelle 2 missioni secondarie dell'espansione......

Non so dove cercare!!

qualcuno sa dirmi dove cominciano queste 2 quest?

1)L'oro della spia.

2)Redenzione a drakenborg!!

grazie!:)

Shika93
02-11-2015, 11:31
Perché le ricompense dei bottini sono random (salvo alcune specifiche che sono fisse) quindi vengono generate armi/armature con statistiche che stanno in un determinato range, dato anche dal livello del giocatore e da quello della quest che stai affrontando (se si tratta di bottini legati alle quest).
Questo range va da un minimo (comune) ad un massimo (reliquia) che però rimane comunque inferiore a quello che otterresti se quell'arma/armatura la costruissi tu con il suo schema.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento da witcher, in NG+ non ci sono i "livelli" base>migliore>superiore>perfetto, ma solo il livello leggendario, quindi terminata la ricerca per l'equipaggiamento di una scuola, ha tutto l'occorrente per crearti da subito la migliore armatura/spade di quella scuola.

Le ricerche le puoi fare nell'ordine che vuoi, alcuni li trovi in location legate alle quest di ricerca in corso, mentre altre vanno acquistate come mappe da alcuni armaioli/fabbri.

Ho capito. Grazie ancora!

MaRaUdEr!!!
02-11-2015, 11:31
ragazzi, scusate la domanda da idiota....ma non ho capito una cosa.
Una volta creata una pozione (per esempio, la RONDINE che mi permette di recuperare i punti vita!) e nel momento in cui le bevo tutte e tre...come faccio per riempire quelle vuote? E' possibile? O la butto e ne creo delle altre?

Grazie :)

Evil Chuck
02-11-2015, 11:35
Una volta creata una pozione (per esempio, la RONDINE che mi permette di recuperare i punti vita!) e nel momento in cui le bevo tutte e tre...come faccio per riempire quelle vuote? E' possibile? O la butto e ne creo delle altre?

Basta meditare e si riempiono automaticamente se hai dell'alcool nell'inventario.

alexbilly
02-11-2015, 11:35

si riempiono automaticamente meditando, a patto di avere in inventario i componenti alchemici base per ricrearla.

Ale55andr0
02-11-2015, 11:36

le posizioni si riempiono automaticamente ogni volta che mediti dopo averle fatte per la prima volta. Se vuoi rifarle manualmente butta le fiale vuote

MaRaUdEr!!!
02-11-2015, 11:38
si riempiono automaticamente meditando, a patto di avere in inventario i componenti alchemici base per ricrearla.

Ottimo
devo quindi avere TUTTI i componenti base? o solo l'alcool?

scusate la stupidità delle domande...ma sono un pò rinco :)
pensate che solo ieri (dopo circa 20 ore di gameplay) mi sono accorto che per prendere il punto abilità nei santuari dovevo TENERE PREMUTO il tasto A fino a quando il punto non viene rilasciato :D

m'è toccato girare per tutta la mappa per riprenderli tutti!!!

Evil Chuck
02-11-2015, 11:38
Ragazzi qualcuno sa chi è Albert "Il Triste"?

alexbilly
02-11-2015, 11:40
Ottimo
devo quindi avere TUTTI i componenti base? o solo l'alcool?

scusate la stupidità delle domande...ma sono un pò rinco :)
pensate che solo ieri (dopo circa 20 ore di gameplay) mi sono accorto che per prendere il punto abilità nei santuari dovevo TENERE PREMUTO il tasto A fino a quando il punto non viene rilasciato :D

m'è toccato girare per tutta la mappa per riprenderli tutti!!!

solo l'alcool.

MaRaUdEr!!!
02-11-2015, 11:49
solo l'alcool.

;)

ma oltre alla rondine e al cibo, non c'è un'altra pozione per il recupero della vitalità?

ulukaii
02-11-2015, 11:58
;)

ma oltre alla rondine e al cibo, non c'è un'altra pozione per il recupero della vitalità?
C'è anche un decotto per ripristinare la vitalità (Decotto di Troll), poi c'è un'abilità specifica per ripristinare la vitalità (durante il giorno e fuori dal combattimento), poi ci sono degli effetti dati da altre pozioni e/o abilità combinate che vanno ad agire sul ripristino della vitalità.

MaRaUdEr!!!
02-11-2015, 11:59
C'è anche un decotto per ripristinare la vitalità (Decotto di Troll), poi c'è un'abilità specifica per ripristinare la vitalità (durante il giorno e fuori dal combattimento), poi ci sono degli effetti dati da altre pozioni e/o abilità combinate che vanno ad agire sul ripristino della vitalità.

;) ;)
l'abilità ce l'ho

clessidra4000
02-11-2015, 12:02
La pozione rafford bianco ripristina tutta la vitalità

ulukaii
02-11-2015, 12:06
Questa volta la giro io una domanda curiosa ;)
Avete certamente letto il libro sul "Bianco Gelo" (se no leggetelo). Chi ha capito a cosa si riferiscono le "coordinate" che hanno inserito?

Le riporto per comodità: 03 31 48 90, 89 27 09 34

Fa anche riferimento all'aprire un "microscopico portale" per 3.5 secondi.

michael1one
02-11-2015, 14:57
Non sono riuscito a trovare niente :stordita:

sasa41
02-11-2015, 15:26
Questa volta la giro io una domanda curiosa ;)
Avete certamente letto il libro sul "Bianco Gelo" (se no leggetelo). Chi ha capito a cosa si riferiscono le "coordinate" che hanno inserito?

Le riporto per comodità: 03 31 48 90, 89 27 09 34

Fa anche riferimento all'aprire un "microscopico portale" per 3.5 secondi.

chi lo sà.. se è un easter egg è troppo complicato, l'importante comunque è che durante il bianco gelo non bisogna mangiare la neve gialla :D

ulukaii
02-11-2015, 15:35
chi lo sà.. se è un easter egg è troppo complicato, l'importante comunque è che durante il bianco gelo non bisogna mangiare la neve gialla :D
Questo è vero ;)

Per l'altra cosa, sono sicuro sia un easter egg o comunque riferimento a qualcosa, ma per il momento non ho scoperto nulla di concreto.

michael1one
02-11-2015, 15:41
Credo anche io che non siano coordinate messe a muzzo, ho provato anche a estrarre qualche informazione da quei numeri, ma niente di logico.

Bellissimo quel consiglio :asd:

ulukaii
02-11-2015, 16:46
Credo anche io che non siano coordinate messe a muzzo, ho provato anche a estrarre qualche informazione da quei numeri, ma niente di logico.
Nemmeno io.
Come coordinate, se le prendiamo scritte 03° 31' 47.090'' e 89° 27' 09.034'', non portano a nulla.

Cercando di estrarre senso dai numeri, guardando per come sono raggruppati, viene in mente Hex > ASCII ma l'unica cosa che ci estrai è 1H '4.

Poi c'è anche quel x3.5 secondi che non è sicuramente casuale.

Alekos Panagulis
02-11-2015, 19:43
Devi risolvere la quest.

Nella grotta in cui lo incontri la prima volta, usando i segni, Geralt troverà una fessura che indica una possibile stanza sotterranea.

Niente da fare sto impazzendo. A questo punto non mi interessa capire la quest ma solo finirla.

La prima volta che ho affrontato il lupo non l'ho ucciso, l'ho nutrito, quindi non ho la sua carne da offrirgli. Invece ho ucciso Einar quindi non ho nemmeno quella cazzo di zanna di cui ho letto online, che serve a spezzare la maledizione. Come faccio ora? Datemi la soluzione, sono stanco. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ulukaii
03-11-2015, 06:35
Niente da fare sto impazzendo. A questo punto non mi interessa capire la quest ma solo finirla.

La prima volta che ho affrontato il lupo non l'ho ucciso, l'ho nutrito, quindi non ho la sua carne da offrirgli. Invece ho ucciso Einar quindi non ho nemmeno quella cazzo di zanna di cui ho letto online, che serve a spezzare la maledizione. Come faccio ora? Datemi la soluzione, sono stanco. Grazie

Puoi finirla in qualsiasi momento già fin dall'inizio, basta...
che gli dai da mangiare la sua carne, quella che droppa quando lo abbatti (e ce l'hai fin dal primo incontro, quando trovi nella caverna).
La cosa non è chiara al primo incontro, ma quando...
lo incontri nuovamente nel giardino superiore, ed entri nella sala con la porta abbattuta (dove c'è la zampa incatenata), hai un altro dialogo con lui e degli indizi che ti suggeriscono appunto quella soluzione.
Tuttavia non capisco perché...
tu abbia ucciso Einar, bastava parlarci, ti dava la zanna e tu concludevi la quest.

Alekos Panagulis
03-11-2015, 06:57
Puoi finirla in qualsiasi momento già fin dall'inizio, basta...
che gli dai da mangiare la sua carne, quella che droppa quando lo abbatti (e ce l'hai fin dal primo incontro, quando trovi nella caverna).
La cosa non è chiara al primo incontro, ma quando...
lo incontri nuovamente nel giardino superiore, ed entri nella sala con la porta abbattuta (dove c'è la zampa incatenata), hai un altro dialogo con lui e degli indizi che ti suggeriscono appunto quella soluzione.
Tuttavia non capisco perché...
tu abbia ucciso Einar, bastava parlarci, ti dava la zanna e tu concludevi la quest.
Ma quindi ogni volta che lo ammazzo droppa la sua carne? Non l'ho vista.... Ho ammazzato Eirin senza motivo, fondamentalmente perché ho fatto la quest molto distrattamente.

Ryuga 73
03-11-2015, 08:21
sono boloccato nelle 2 missioni secondarie dell'espansione......

Non so dove cercare!!

qualcuno sa dirmi dove cominciano queste 2 quest?

1)L'oro della spia.

2)Redenzione a drakenborg!!

grazie!:)

nessuno per queste quest?:muro:

MaRaUdEr!!!
03-11-2015, 08:38
ieri sera (maledetto gioco!), al mio penosissimo livello 13, sono riuscito a fare la quest

la spada di Hattori

anche se il livello richiesto era il 24, poichè

si incontrano i nani, sgherri di Mannaia, che sono livello 24 con teschio!

però ho scoperto una cosa...

avevo l'upgrade per potenziare il segno di controllo mentale al secondo stadio, quello che ti permette di far combattere un nemico per te...FIGATA! è stato abbastanza facile :)
Ora attendo la spada...

-V3G3TA-
03-11-2015, 09:26
Azz, ho fatto un casino mi sa, qui solo il buon ulukaii può aiutarmi :D
Sono prossimo all'Isola delle Nebbie e non mi si è attivata "Ragioni di Stato", sicuramente sto rovinando il mio finale di gioco.
Non capisco perchè, ovvero dove ho sbagliato, dato che ho aiutato Dijskstra e Roche a incontrare Thaler e ho aiutato Roche con Ves. L'unica cosa è che non ho mai incontrato Philippa, e non mi pare normale sta cosa, avrò sbagliato qualcosa nella missione "ricercato numero 1 della Redania"?
Posso rimediare?

Altra cosa: Triss non esiste più, credevo che anche se non le dichiarassi amore in "Ora o mai più" si fosse presentata comunque ma invece non c'è più e dubito arrivi prima della battaglia di Kaher Mohren a sto punto
Tra l'altro Yen è abbastanza una stronzetta, mi sono pentito amaramente di aver scelto lei :(
L'unica mini soddisfazione è stato usare il suo megascope con gli amici Lambert ed Eskel completamente sbronzi, non ho parole per quanto mi sono divertito ... ma che quest era? :D

PS
Lambert è davvero ben caratterizzato, c'è una ragione per il suo essere stronzo, e appena l'ho scoperta ho fatto un grande applauso per come hanno reso umano questo splendido personaggio.

ulukaii
03-11-2015, 10:21
nessuno per queste quest?:muro:
Raccogliendo delle lettere dai cassoni o cadaveri, ma al momento non ricordo di preciso dove. Solo che li trovi quando stai esplorando quei luoghi per altre quest. Quindi esplora i ? aggiuntivi di HoS.

Ma quindi ogni volta che lo ammazzo droppa la sua carne? Non l'ho vista.... Ho ammazzato Eirin senza motivo, fondamentalmente perché ho fatto la quest molto distrattamente.

Sì, la trovi tra gli oggetti missione.

Azz, ho fatto un casino mi sa, qui solo il buon ulukaii può aiutarmi :D
Sono prossimo all'Isola delle Nebbie e non mi si è attivata "Ragioni di Stato", sicuramente sto rovinando il mio finale di gioco.
Non capisco perchè, ovvero dove ho sbagliato, dato che ho aiutato Dijskstra e Roche a incontrare Thaler e ho aiutato Roche con Ves. L'unica cosa è che non ho mai incontrato Philippa, e non mi pare normale sta cosa, avrò sbagliato qualcosa nella missione "ricercato numero 1 della Redania"?
Posso rimediare?

Altra cosa: Triss non esiste più, credevo che anche se non le dichiarassi amore in "Ora o mai più" si fosse presentata comunque ma invece non c'è più e dubito arrivi prima della battaglia di Kaher Mohren a sto punto
Tra l'altro Yen è abbastanza una stronzetta, mi sono pentito amaramente di aver scelto lei :(
L'unica mini soddisfazione è stato usare il suo megascope con gli amici Lambert ed Eskel completamente sbronzi, non ho parole per quanto mi sono divertito ... ma che quest era? :D

PS
Lambert è davvero ben caratterizzato, c'è una ragione per il suo essere stronzo, e appena l'ho scoperta ho fatto un grande applauso per come hanno reso umano questo splendido personaggio.
Per la prima:
Ragion di Stato è una quest che potrai affrontare solo dopo l'isola delle nebbie (e dopo varie cosette che accadranno nel frattempo).
Per la seconda:
Triss la re-incontrerai dopo il ritorno dall'isola delle nebbie ;)
Come sempre vale la regola...
prima di avviare l'isola delle nebbie, crea un save. Quindi dai avvio all'isola delle nebbie e verifica se nel diario compariranno quest fallite.
Se è così, allora ricarica e svolgi prima quelle quest ;)
Per la terza...
si tratta di una quest per smorzare un po' la tensione, spero che prima di avviarla tu abbia anche approfittato dell'offerta allettante di Yen :oink:

MadFury
03-11-2015, 10:29
Per la serie .. Non finisce mai questo gioco se esplori tutto ..
Prima di finire la main ho deciso ieri di azzerare i punti ? e girare un po a caso nel Velen in cerca di villaggi e indicatori che mi sono perso ... Beh erano parecchi e in più mi sbagliavo credendo che avevo finito tutte le quest secondarie.
Ho dovuto liberare dei maiali da una maledizione .. Che risate in quella quest :D
Maledetti CDP, non vogliono proprio farmi finire prima dell'uscita di Fallout :sofico:

Se e' sul serio quello il motivo per cui vuoi finire il gioco, fossi in te cancellerei il pg e lo ricomincerei da zero, sicuro che dopo tw3 dubito ci sia altro da giocare di cosi profondo e ben realizzato.

Poi mi nomini Fallout...Dio ci scampi :asd:

-V3G3TA-
03-11-2015, 10:48
Per la prima:
Ragion di Stato è una quest che potrai affrontare solo dopo l'isola delle nebbie (e dopo varie cosette che accadranno nel frattempo).
Per la seconda:
Triss la re-incontrerai dopo il ritorno dall'isola delle nebbie ;)
Come sempre vale la regola...
prima di avviare l'isola delle nebbie, crea un save. Quindi dai avvio all'isola delle nebbie e verifica se nel diario compariranno quest fallite.
Se è così, allora ricarica e svolgi prima quelle quest ;)
Per la terza...
si tratta di una quest per smorzare un po' la tensione, spero che prima di avviarla tu abbia anche approfittato dell'offerta allettante di Yen :oink:

Grazie, era quello che speravo di sentire ... si tratta solo di aspettare ancora quindi, molto bene.
Ovviamente faccio save a ripetizione proprio per questi motivi.
E si, ovviamente ho approfittato dell'offerta di Yen, cioè è una stronzetta ma almeno su qualcosa deve ricambiare. Tra l'altro molto bella l'analogia coi lupi che inseguono la preda.
E comunque Lambert che imita Vesemir col cappello? Ne vogliamo parlare? :D

Se e' sul serio quello il motivo per cui vuoi finire il gioco, fossi in te cancellerei il pg e lo ricomincerei da zero, sicuro che dopo tw3 dubito ci sia altro da giocare di cosi profondo e ben realizzato.

Poi mi nomini Fallout...Dio ci scampi :asd:

Sul discorso profondità e dettaglio sono daccordo con te, difficile trovare prodotti come questo, ma Fallout è nel cuore, e questo lo aspetto da anni, nonostante sia Bugthesda, non importa, Fallout è Fallout, unica definizione possibile :rolleyes:

Shika93
03-11-2015, 18:19
Scusate gente, potete dirmi qual è la spada d'acciaio e d'argento più potente del gioco?
Ho letto che quella d'argento dovrebbe essere l'Arpia che ho letto ha 300 e rotti di danno.
La mia Melltith (d'argento) ha 708-866 e quella d'acciaio Teigr 546-668.
E' un bug del mio gioco avere spade recuperate praticamente nelle prime ore di gioco (le prime 10 forse) avere delle statistiche così alte?

La stessa cosa per le armature. Ho trovato l'armatura del lupo perfetta in una quest secondaria a Kaer Morhen e ha 205 di armatura, mentre quella che ho ora, l'armatura da alabardiere redaniano ha 370 come valore...
Anche per una questione d'occhio...La lupo perfetta è bella da vedere, mentre questa che c'ho io fa abbastanza schifo.

ulukaii
03-11-2015, 18:31
Ma lo stai giocando a NG+?

Comunque la "potenza" delle spade è relativa, dipende dagli effetti bonus che la spada si porta dietro (esempio, sanguinamento, congelamento, +XP per uccisione mostri/umani, etc.).

Idem per le armature, le migliori sono quelle da witcher, ma su quale, dipende dal tuo stile di gioco.

topgun90
03-11-2015, 18:43
Ho appena concluso the witcher 3 con il seguente epilogo:
Geralt inganna l'imperatore e insegna a Ciri tutti i segreti del Witcher,finchè si separano. Mi ha molto colpito e sorpreso questo finale...davvero molto bello! Mi è piaciuto anche il fatto che Temeria torni "libera" grazie proprio alle scorribande di Roche e della bande blu ( che adoro!).Purtroppo ho voluto continuare la relazione con entrambe le maghe e sono rimasto fregato :asd: :asd:

The witcher 3 penso sia uno dei giochi piu' belli a cui abbia mai giocato ed entra di diritto nell'olimpo del pc gaming assieme a tanti altri capolavori. FANTASTICO!

ulukaii
03-11-2015, 18:50
Complimenti, bel finale :cincin:

topgun90
03-11-2015, 19:20
Complimenti, bel finale :cincin:

Hai ragione,mi è piaciuto moltissimo!Alla fine:
Credevo anche io che Ciri fosse morta!!! Quando dentro la taverna ho visto un incappucciato,pensavo fosse il mago-elfo Avalach ( non so come si scrive) e invece SORPRESA!!!! Peccato di non aver potuto affettare anche l'ultima megera :mad:

ulukaii
03-11-2015, 19:24
Credevo anche io che Ciri fosse morta!!! Quando dentro la taverna ho visto un incappucciato,pensavo fosse il mago-elfo Avalach ( non so come si scrive) e invece SORPRESA!!!! Peccato di non aver potuto affettare anche l'ultima megera :mad:
Quella la puoi affrontare solo nel finale triste (in firma trovi anche un save o giocarti quell'epilogo).
Comunque non preoccuparti, senza le altre due non andrà molto lontano. Ormai è un relitto del passato ;)

michael1one
03-11-2015, 19:24

l'ultima megera la si uccide nel finale triste :(

topgun90
03-11-2015, 19:43
l'ultima megera la si uccide nel finale triste :(

peccato...avrei voluto affettarla per bene!

Shika93
04-11-2015, 10:46
Ma lo stai giocando a NG+?

Comunque la "potenza" delle spade è relativa, dipende dagli effetti bonus che la spada si porta dietro (esempio, sanguinamento, congelamento, +XP per uccisione mostri/umani, etc.).

Idem per le armature, le migliori sono quelle da witcher, ma su quale, dipende dal tuo stile di gioco.

Si si.
Io ho sempre puntato al danno (e protezione) più che agli effetti secondari.
Si, vabbè devo dire che al livello che sono, anche se una protezione mi toglie un centinaio di punti non mi cambia la vita più di tanto.

ulukaii
04-11-2015, 11:54
Allora in tal caso dovresti recuperare gli schemi leggendari da witcher per avere le armi e l'equipaggiamento migliore. In quanto le "perfette" che importi dal gioco normale, sono poco migliori delle basi da cui parti con la NG+ o delle reliquie che raccogli durante l'esplorazione.

roccia1234
04-11-2015, 13:14
Hearts of stone:

Il terzo desiderio di Olgierd

Ma quanto cavolo è difficile sconfiggere la più grande paura di Iris??Ci sto diventando matto da almeno 1 ora :muro: :muro: :mad: :mad:

ulukaii
04-11-2015, 13:57
Hearts of stone:

Ma quanto cavolo è difficile sconfiggere la più grande paura di Iris??Ci sto diventando matto da almeno 1 ora :muro: :muro: :mad: :mad:
Ma no, è abbastanza semplice, dai un occhio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42982529&postcount=5163) ;)

Sealea
04-11-2015, 13:58
Hearts of stone:

a che difficoltà giochi e a che livello sei?

roccia1234
04-11-2015, 14:36
a che difficoltà giochi e a che livello sei?

livello 36, marcia della morte

Sealea
04-11-2015, 14:42

ah ecco perché :asd:

ulukaii
04-11-2015, 14:46
Comunque abbastanza fattibile anche a livello 36. Prova a seguire i consigli che ti ho linkato nel post sopra.

roccia1234
04-11-2015, 14:53
ah ecco perché :asd:

Se non sbaglio il livello consigliato è lì intorno :stordita:

Comunque abbastanza fattibile anche a livello 36. Prova a seguire i consigli che ti ho linkato nel post sopra.

Proverò, grazie :)

roccia1234
04-11-2015, 16:38
Ok, Hearts of stone finito :D :D :D

Grazie ancora :)

EDIT: ma le avarie armature da witcher si fermano a quella perfetta, oppure c'è uno step successivo aggiunto dall'espansione?

Shika93
04-11-2015, 17:18
Allora in tal caso dovresti recuperare gli schemi leggendari da witcher per avere le armi e l'equipaggiamento migliore. In quanto le "perfette" che importi dal gioco normale, sono poco migliori delle basi da cui parti con la NG+ o delle reliquie che raccogli durante l'esplorazione.

Ahh ora ho capito! Grazie ancora!

ulukaii
04-11-2015, 17:27
Ok, Hearts of stone finito :D :D :D

Grazie ancora :)

EDIT: ma le avarie armature da witcher si fermano a quella perfetta, oppure c'è uno step successivo aggiunto dall'espansione?
Nel gioco base si fermano a Perfetta, mentre in NG+ c'è da recuperare nuovamente gli schemi e permette di costruirle direttamente a livello Leggendario.

roccia1234
04-11-2015, 17:32
Ah ok...
No, il NG+ lo faccio dopo che ho finito l'altra espansione :D .
Che se è lunga il doppio di questa... è veramente un gioco aggiuntivo :eek:

michelgaetano
04-11-2015, 17:39
Ah ok...
No, il NG+ lo faccio dopo che ho finito l'altra espansione :D .
Che se è lunga il doppio di questa... è veramente un gioco aggiuntivo :eek:

Fin qui sono stati di parola sia sulla durata del gioco base che di HoS, non dovremmo attenderci diversamente per B&W :D

ulukaii
04-11-2015, 18:12
Se a Toussaint ci seguirà anche Ranuncolo ne vedremo delle belle :sofico:

Spero anche un approfondimento con...
Fringilla, giusto per ricordare i "vecchi tempi" in biblioteca. Anche perché in TW3 dire che fosse un po' freddina è un eufemismo ;)

UnicoPCMaster
04-11-2015, 18:44
Non so se è già stato segnalato qui:

http://www.tmag.it/2015/11/04/the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-presenti-anche-altri-personaggi-dei-libri-originali/

Mi rompo sia di cercare nelle precedenti pagine sia di recuperare la fonte originaria anglo-polacca.

ulukaii
04-11-2015, 18:50
Beh, penso che sicuramente...
Anna, Ranuncolo, Fringilla (che sarà quasi certamente la romance) e alcuni personaggi secondari de "La Signora del Lago", tipo i committenti di alcuni contratti. Magari anche la succube con cui aveva la romance Emiel.

Potrebbe esserci una sottoquest in qualche modo legata al manoscritto di Ranuncolo.

roccia1234
05-11-2015, 10:15
Se a Toussaint ci seguirà anche Ranuncolo ne vedremo delle belle :sofico:

Che si metterà nei guai come al solito :asd:

Spero anche un approfondimento con...
Fringilla, giusto per ricordare i "vecchi tempi" in biblioteca. Anche perché in TW3 dire che fosse un po' freddina è un eufemismo ;)

Io spero di rivedere

shani <3
Anche se missà che rimarrà impegnata al fronte orientale :cry:

ulukaii
05-11-2015, 10:29
Io spero di rivedere
shani <3
Anche se missà che rimarrà impegnata al fronte orientale :cry:

Fringilla è una presenza praticamente assicurata, in quanto è corretto che sia presente perché oltre ad essere la cugina di Anna (duchessa di Toussaint) e ha avuto un ruolo importante nelle vicende ambientate appunto a Toussaint in "La Signora del Lago". Ed è una delle maghe con cui Geralt ha avuto una relazione importante.

Shani sono pronto a scommettere che non tornerà, ha avuto il suo (a mio parere ottimo) canto del cigno in HoS, mentre Fringilla un ruolo assolutamente insignificante in TW3.

logan1
05-11-2015, 14:06
nella prima run per qualche strano motivo mi manca un componente di creazione della scuola del gatto se inizio in ng+ non è che non riesco a fare l'armatura leggendaria per questo problema?
armature e spade leggendarie cambiano esteticamente o solo nelle statistiche?

ulukaii
05-11-2015, 14:15
nella prima run per qualche strano motivo mi manca un componente di creazione della scuola del gatto se inizio in ng+ non è che non riesco a fare l'armatura leggendaria per questo problema?
armature e spade leggendarie cambiano esteticamente o solo nelle statistiche?
In NG+ vanno recuperati nuovamente gli schemi (non vengono importati, a differenza delle ricette) quindi per costruire gli equipaggiamenti da witcher devi recuperarli di nuovo. Ma in NG+ fai prima perché devi solo raccattare i leggendari.

In poche parole la ricerca degli schemi base (che compongono la quest base per ciascuna scuola) in NG+ ti fanno costruire direttamente la leggendaria.

roccia1234
05-11-2015, 15:06
Ma... avete notato che i banditi nell'area nuova gridano, tra le altre cose, "witness me, brother!!" :D :D :D

Darrosquall
05-11-2015, 18:06
domanda per la quest senza traccia, da heart of the stones

ma c'è qualche documento che certifichi la responsabilità dei contadini?Io comunque li ho uccisi