View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
DakmorNoland
11-12-2015, 14:06
Vedo che su nexus è molto quotato questo "The Witcher 3 HD Reworked Project": voi non lo consigliate?
Per me TW3 è perfetto così com'è, soprattutto colori e parte grafica, poi se vuoi installare qualche mod per migliorare la gestione delle armi o altre cose ok.
Tra l'altro è anche un titolo immenso, a cui ci si può dedicare parecchio tempo. L'ideale è iniziarlo così com'è ed eventualmente valutare poi più avanti se voler provare a moddare qualcosa.
Ed è lo stesso identico discorso che faccio anche per titoli che letteralmente campano con i mod.
Vedo che su nexus è molto quotato questo "The Witcher 3 HD Reworked Project": voi non lo consigliate?
Graficamente è uno dei migliori titoli usciti ultimamente, le textures sono davvero piacevoli da vedere, non ho sentito nessun bisogno di moddarlo a livello grafico.
Quando completo, sicuramente sarà uno dei più gettonati... perchè oggettivamente alcune texture sono di bassa qualità, ANCHE quando si seleziona l'opzione "ultra" sulle versioni PC,... orbene, la mod mette(rà) una pezza proprio su questo aspetto, con tutte le texture a 2k e di buona qualità, rendendo l'opzione ultra degna di questo nome.
Per seguire gli aggiornamenti e screen comparativi della mod:
http://forums.cdprojektred.com/threads/62244-The-Witcher-3-HD-Reworked-Project-by-Halk-Hogan-PL
MietitoreDAnime
11-12-2015, 21:53
Ragazzi scusate ma come si avviano le missioni di lotta?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate ma come si avviano le missioni di lotta?
Devi parlare con l'organizzatore. E' il tipo col taccuino in mano, piazzato accanto ai combattenti e che sta tutto il tempo a scrivere.
MietitoreDAnime
12-12-2015, 07:18
Devi parlare con l'organizzatore. E' il tipo col taccuino in mano, piazzato accanto ai combattenti e che sta tutto il tempo a scrivere.
Si ma nel velen dove si comincia? Ho provato alla
taverna del crocevia
Ma non trovato niente. Devo prima fare qualche altra missione?
Basta semplicemente imbattersi in un incontro di lotta oppure raccogliere un manifesto in bacheca che indica appunto che in quel villaggio ci sono degli sfidanti.
Nel Velen ci sono 3 sfidanti + 1 campione.
Il campione lo incontri solo dopo aver battuto tutti gli sfidanti e di solito dopo aver sconfitto uno sfidante ti viene detto dove trovare gli altri.
Li trovi a Ramonero, Lindenvale e alla Taverna del Crocevia.
MietitoreDAnime
12-12-2015, 13:44
Niente da fare, vabbè faccio prima altre missioni e poi provo a vedere se me la fa fare
vincenzomary
13-12-2015, 17:53
Si può ritornare da skellige?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si può ritornare da skellige?
Sì certo, puoi andare e tornare da dove vuoi (fatto salvo per alcune particolari location di alcune quest specifiche).
Quando apri la mappa, poi premi space per avere la visione dei territori accessibili, quindi selezioni il territorio in cui vuoi andare e lo espandi con doppio click, ma per spostarti fisicamente devi ovviamente usare un cartello oppure un porto (a seconda che sei a piedi con un un barchino).
vincenzomary
13-12-2015, 18:09
Non ho più punti interrogativi sulla mappa, ne punti esclamativi gialli. Sono a livello 20. Potrebbero esserci altri punti che devo esplorare, prima di andare a skellige? "particolari...", in che senso non si può tornare? Grazie.
Non ho più punti interrogativi sulla mappa, ne punti esclamativi gialli. Sono a livello 20. Potrebbero esserci altri punti che devo esplorare, prima di andare a skellige? "particolari...", in che senso non si può tornare? Grazie.
"Location Particolari" nel senso che per questioni di "copione" devi rimanere confinato in una specifica location in cui si svolge una particolare quest. Questo intendevo ;)
Ti ricordo che puoi continuare a giocare anche finita la main quest, così come il fatto che una volta uscito da Bianco Frutteto sei letteralmente libero di andare e fare le cose nell'ordine che meglio credi. Questo vale sia per le quest secondarie, come per la main. Esempio, puoi dedicarti subito alla main a Skellige e affrontare Velen e Novigrad per ultime.
Quindi non aver paura che "andare a Skellige" faccia finire il gioco oppure che da lì non si possa tornare ;)
PS: per i punti esclamativi gialli, molti di questi sono "a prossimità", con questo intendo che non compaiono sulla mappa finché non sei in un determinato raggio dalla location in cui si attiva l'evento. Quindi alcuni "!" solo esplorando per bene possono essere scoperti.
Tanto per farti capire. Personalmente ho già fatto 2 run complete, nel senso: mappa spazzolata (niente ? o ! a vista) e tutte le quest ultimate (main, secondarie, contratti, ricerche, etc.) e nonostante questo alla terza run che sto facendo ora ho scoperto almeno altri 4 eventi minori "!" (tra Velen, Novigrad e Skellige) che nelle precedenti run non avevo ancora beccato.
vincenzomary
13-12-2015, 20:05
Ok, allora continuo ancora prima di andare a skellige, ma sono a 90 ore di gioco, colpa mia, non so giocare molto, e gioco a livello basso.
Darkless
13-12-2015, 20:31
Daje Vincè ;)
MietitoreDAnime
13-12-2015, 21:29
Basta semplicemente imbattersi in un incontro di lotta oppure raccogliere un manifesto in bacheca che indica appunto che in quel villaggio ci sono degli sfidanti.
Nel Velen ci sono 3 sfidanti + 1 campione.
Il campione lo incontri solo dopo aver battuto tutti gli sfidanti e di solito dopo aver sconfitto uno sfidante ti viene detto dove trovare gli altri.
Li trovi a Ramonero, Lindenvale e alla Taverna del Crocevia.
Risolto l'arcano! Le lotte nel velen si abilitano solo dopo
aver parlato con il barone. Dopo aver terminato la prima quest di Ciri, compare sulla bacheca la richiesta per gli incontri di lotta
-Mariello-
14-12-2015, 08:33
Non ho ancora giocato il primo dlc, devo prima giocarmi i primi due capitoli e fare la seconda run su questo terzo capitolo prima di iniziare i dlc.
Questo screen mi mette una certa fretta...:stordita:
http://abload.de/img/292030_screenshots_200asqd.jpg
MietitoreDAnime
14-12-2015, 20:57
Per andare
in alcuni posti della regione di Velen mi hanno chiesto dei lasciapassare
Me li devo andare a cercare oppure la storia mi porterà a prenderli?
Per andare
in alcuni posti della regione di Velen mi hanno chiesto dei lasciapassare
Me li devo andare a cercare oppure la storia mi porterà a prenderli?
Puoi andarteli a cercare da te con delle quest secondarie oppure aspettare che di vengano dati proseguendo con la main.
MietitoreDAnime
14-12-2015, 21:50
Sono nella missione
Una montagna di topi
E sto cercando gli spiriti con la lampada. Ho trovato i primi due punti, ora quando giungo con la lampada nel punto evidenziato dal segnale della missione non li trovo come mai? Devo fare qualcosa di particolare?
MietitoreDAnime
15-12-2015, 22:35
Girando per Velen mi sono imbattuto nella
Cava dei vecchi
ed ho trovato uno schema per un pezzo dell'armatura
del gatto migliorato
C'erano dei tizi che non mi volevano far passare
Alla fine li ho aiutati a uccidere tutti i ghoul ma loro sono morti
Ho pregiudicato qualche missione? Tra l'altro la battaglia mi ha dato solo 10 punti esperienza
Girando per Velen mi sono imbattuto nella
Cava dei vecchi
ed ho trovato uno schema per un pezzo dell'armatura
del gatto migliorato
C'erano dei tizi che non mi volevano far passare
Alla fine li ho aiutati a uccidere tutti i ghoul ma loro sono morti
Ho pregiudicato qualche missione? Tra l'altro la battaglia mi ha dato solo 10 punti esperienza
Noo, è una semplice quest "evento".
In pratica la prima volta che entri nella location e ti avvicini alla caverna, parte una cutscene nel quale loro ti intimano che se passi oltre ti uccidono. Tu puoi chiedere cosa succede oppure dire che vuoi allontanarti, ma la conversazione viene subito interrotta da dei ghoul che partono all'attacco proprio dalla caverna.
A quel punto, ti allei con i tizi e uccidi i ghoul. A fine combattimento, se i tizi sono ancora vivi ti ringraziano, ti becchi i 10 punti XP e sei libero di razziare la zona senza che ti rompano le scatole. Se invece i tizi sono morti, ti becchi solo i 10 punti perché, ovviamente, non ci sarà nessuno a ringraziarti ;)
Se, però, avevi in passato già raggiunto la location, ma non eri entrato, allora può essere che i tizi siano già stati uccisi tutti dai ghoul (quindi trovi solo dei cadaveri e i ghoul "a pascolare") oppure abbiano già ucciso i ghoul (in questo caso, appena ti avvicini a loro ti attaccano direttamente, senza che parta alcuna cutscene).
MietitoreDAnime
16-12-2015, 13:53
Ma nella
Fossa dei Leoni a Velen
se uccido tutti i nemici, poi nei giorni seguenti non ce li trovo più, oppure mi basta meditare una giornata e stanno di nuovo tutti lì dentro?
Ma nella
Fossa dei Leoni a Velen
se uccido tutti i nemici, poi nei giorni seguenti non ce li trovo più, oppure mi basta meditare una giornata e stanno di nuovo tutti lì dentro?
Intenderai...
la Fossa dei Diavoli ;)
Comunque, sì, viene ripopolata col passare del tempo.
~Blissard~
18-12-2015, 10:44
Sono quasi alla fine della prima run, livello 34 e circa 100h di gioco, una volta finito se volessi giocare l'espansione mi conviene farlo in partita+ ?
Non c'è proprio modo di accorciare i caricamenti quando si muore?
Giocherei a marcia della morte ma ogni volta che ricarica mi viene da piangere :stordita:
Sono quasi alla fine della prima run, livello 34 e circa 100h di gioco, una volta finito se volessi giocare l'espansione mi conviene farlo in partita+ ?
Non c'è proprio modo di accorciare i caricamenti quando si muore?
Giocherei a marcia della morte ma ogni volta che ricarica mi viene da piangere :stordita:
Se vuoi giocare l'espansione fallo nella tua attuale partita, se inizi una NG+ con lo scopo di giocare HoS, non la potrai affrontare prima di essere almeno a livello 50-55 e sicuramente non la potrai finire prima di essere a livello 60. Facendo appunto riferimento a "marcia della morte" come livello di difficoltà (è l'unico livello a cui gioco, probabilmente a livelli inferiori la si può affrontare e finire anche prima) e ad essere bravi a giocare, conoscendo in anticipo cosa ci aspetta, perché altrimenti non la potresti manco iniziare in modo produttivo prima di essere almeno a livello 60.
Per quanto riguarda i caricamenti, il gioco è progettato proprio per ricaricare da zero in caso di morte e non è possibile evitare questo, al massimo puoi levare il filmatino riassuntivo (ma quello se non ricordo male non riappare nel caso in cui devi ricaricare post morte). Però mi verrebbe da chiederti che HDD hai per avere dei caricamenti lenti?
Anche io ho il gioco installato su HDD meccanico e i caricamenti post-morte (quando succede, perché ormai muoio pochissimo) non sono nulla di ché, anzi.
MietitoreDAnime
18-12-2015, 13:36
Mi date un consiglio su qualche abilità utile? Ho utilizzato marionetta ma il nemico spesso resta imbambolato invece di aiutarmi nella lotta...
Mi date un consiglio su qualche abilità utile? Ho utilizzato marionetta ma il nemico spesso resta imbambolato invece di aiutarmi nella lotta...
Ricorda che una volta sbloccato (e attivato), per usare l'effetto alternativo di un segno devi mantenere premuto il tasto, perché la semplice pressione attiva sempre l'effetto base (e nel caso di Axii l'effetto base in combattimento è appunto quello di stordire/calmare l'avversario).
Per le abilità utili, dipende dal tuo stile di gioco, ce ne sono molte. Esempio, tra le generiche (gialle) quelle che permettono di utilizzare i punti adrenalina per lanciare i segni o di generare adrenalina lanciando i segni. Se le attivi entrambe crei un "anello" per la generazione dei punti adrenalina coi segni, quindi puoi praticamente lanciare segni costantemente durante il combattimento indipendentemente dal vigore.
Nel ramo combattimento (rosse) c'è ad esempio Turbine (sotto attacchi rapidi) che permette di generare un attacco rapido continuo (mantenendo premuto il tasto d'attacco) che puoi direzionare con wasd. In pratica è una rivisitazione del vecchio "attacco di gruppo" di TW1 dove infliggi danni a chiunque ti circonda e torna utile quando sei alle prese con gruppi di nemici.
Sempre tra le rosse è Colpi Debilitanti che crea sanguinamento.
Tra i segni, dipende da quale preferisci usare e quindi potenziare almeno l'effetto base e l'intensità segno, l'effetto alternativo lo attivi solo se lo usi (esempio l'effetto alternativo di Axii e Aard io non lo uso mai, ne consegue che non ci ho mai investito punti, ma per entrambi ho investito in effetto base e intensità). Su Axii in particolare torna utile per raccattare punti XP extra (e/o linee di dialogo aggiuntive) avere l'effetto base (Persuasione) al massimo.
Anche nel ramo alchimia (verde) ci sono delle abilità interessanti, ma dipende dall'uso che si fa di bombe/unguenti/pozioni.
~Blissard~
18-12-2015, 15:04
Per quanto riguarda i caricamenti, il gioco è progettato proprio per ricaricare da zero in caso di morte e non è possibile evitare questo, al massimo puoi levare il filmatino riassuntivo (ma quello se non ricordo male non riappare nel caso in cui devi ricaricare post morte). Però mi verrebbe da chiederti che HDD hai per avere dei caricamenti lenti?
Anche io ho il gioco installato su HDD meccanico e i caricamenti post-morte (quando succede, perché ormai muoio pochissimo) non sono nulla di ché, anzi.
Il disco è meccanico ma è un WD Raptor percui :confused:
Discorso segni, se io metto punti su una modalità alternativa del segno, nelle abilità attive devo poi mettere il segno modificato e togliere il base o si lasciano entrambi?
Darkless
18-12-2015, 15:24
... per cui stai cmq indietro anni luce rispetto ad un SSD.
Discorso segni, se io metto punti su una modalità alternativa del segno, nelle abilità attive devo poi mettere il segno modificato e togliere il base o si lasciano entrambi?
Esempio, io non ce l'ho su Raptor. TW3 è su un normalissimo WD Caviar Bue, solo dedicato allo storage.
Puoi lasciare tranquillamente entrambi attivi, eccezion fatta per il segno Axii, dove ti conviene togliere il base (Persuasione) se vuoi usare l'alternativo (Marionetta) in combattimento perché altrimenti ti entra sempre l'effetto base (stordimento).
Se non sbaglio però (perché Axii alternativo non lo uso mai) forse si poteva anche non toglierlo, bastava mettere Marionetta nello slot sopra rispetto a Persuasione (esempio slot 1 Marionetta e slot 2 persuasione), ma ci sarebbe da provare perché non ne sono sicuro.
Ma come si attiva persuasione nei dialoghi? Devo potenziare il segno o cosa?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma come si attiva persuasione nei dialoghi? Devo potenziare il segno o cosa?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Devi potenziare e attivare (spostandolo negli slot) "Persuasione" che è appunto il livello base del segno Axii (primo in alto a destra nella tavola dei segni).
Dopodiché se un dialogo ha l'opzione per usare Axii, lo potrai usare. Serve averlo a 2 o 3 (mettilo direttamente a 3).
Crysis90
19-12-2015, 09:41
Io ancora non ho capito come si fa ad utilizzare le barche...mi avvicino ad esse, ma non mi fa interagire...come mai? Cosa mi manca? I remi, per caso? Dove li trovo? :rolleyes:
alexbilly
19-12-2015, 09:49
Io ancora non ho capito come si fa ad utilizzare le barche...mi avvicino ad esse, ma non mi fa interagire...come mai? Cosa mi manca? I remi, per caso? Dove li trovo? :rolleyes:
se sei a riva ci devi salire sopra saltandoci, e poi ti devi mettere dal lato "guida", dove sta il timone, comparirà la voce per utilizzarla. Se ti metti dal lato passeggero ti farà soltanto sedere. Se sei in acqua ti devi avvicinare di lato e salire come se fosse un muro, quindi la B per chi ha il pad xbox, poi è uguale a quanto detto per il caso sulla riva. Naturalmente puoi governare solo le barchette che vedi raffigurate anche nella mappa, navi e imbarcazioni di diverso tipo non sono utilizzabili.
MietitoreDAnime
19-12-2015, 10:59
Come funzionano i punti adrenalina? Sono quei 3 quadratini che si riempiono sotto la barra del vigore?
Come funzionano i punti adrenalina? Sono quei 3 quadratini che si riempiono sotto la barra del vigore?
Normalmente si riempiono durante il combattimento, più colpi/danni metti a segno (senza essere colpito) e più i punti si riempiono. Se vieni colpito, viene interrotto il riempimento e quindi devi mettere a segno una serie di nuovi colpi per riprendere a generare i punti.
Poi, in base a come gestisci le abilità attive, puoi dargli funzioni specifiche. Esempio, dare maggiore potenza/danno ai colpi oppure usarli per lanciare i segni quando il vigore è insufficiente oppure usarli per abilità di combattimento specifiche (come turbine o lacerazione) e altri scopi.
~Blissard~
19-12-2015, 11:40
... per cui stai cmq indietro anni luce rispetto ad un SSD.
Grazie dell'informazione eh :stordita:
Esempio, io non ce l'ho su Raptor. TW3 è su un normalissimo WD Caviar Bue, solo dedicato allo storage.
Puoi lasciare tranquillamente entrambi attivi, eccezion fatta per il segno Axii, dove ti conviene togliere il base (Persuasione) se vuoi usare l'alternativo (Marionetta) in combattimento perché altrimenti ti entra sempre l'effetto base (stordimento).
Se non sbaglio però (perché Axii alternativo non lo uso mai) forse si poteva anche non toglierlo, bastava mettere Marionetta nello slot sopra rispetto a Persuasione (esempio slot 1 Marionetta e slot 2 persuasione), ma ci sarebbe da provare perché non ne sono sicuro.
Ho giocato un pò a marcia della morte e non sono mai morto;) , c'è da dire che sto alla fine e sono di 4 livelli sopra gli avversari ma c'è comunque un pò più di brivido :)
Ma non potevano metterci un pò più di spazi per le abilità, 12 sono poche e ad alcune bisogna rinunciare nonostante si abbiano i punti :(
MietitoreDAnime
19-12-2015, 19:07
Ho concluso la missione
Progressi nell'apprendimento
mandando
Keira Metz a Kaer Moen e prendendomi gli appunti di Alexander. Fa differenza se gli appunti glieli lascio
?
Ho concluso la missione
Progressi nell'apprendimento
mandando
Keira Metz a Kaer Moen e prendendomi gli appunti di Alexander. Fa differenza se gli appunti glieli lascio
?
No. Tecnicamente, dovrebbe fare una lieve differenza, ma in realtà poi questa differenza non c'è.
In ogni caso la vera differenza è data dalla scelta che hai fatto...
mandarla a Kaer Morhen rispetto a lasciarla andare per la sua strada.
Se vuoi ti dico anche quale sia questa "differenza minima" che in realtà poi non c'è, ma preferirei non spoilerarti nulla. Facciamo così, io la scrivo qui sotto e decidi tu se leggerla o meno...
In pratica, lasciarle gli appunti dovrebbe fare in modo che lei poi in futuro troverà la cura per la peste. Mentre, se gli appunti non glieli lasciamo allora la cura non dovrebbe trovarla (o al massimo dirci che la sta ancora cercando).
Peccato che nel filmato finale ci viene detto (fra le altre cose) che la cura la trova (indipendentemente che gli appunti glieli abbiamo lasciati oppure no).
MietitoreDAnime
20-12-2015, 10:13
Ho ucciso
L'urlatrice e la strega dei boschi
senza usare pozioni segni bombe unguenti e mutageni. Mi aspettavo che mi desse l'achievement ad armi pari, ed invece no. Devo eliminare qualche altra cosa?
il contratto
Jenny dei Boschi
è fattibile per questo achievement?
Ale55andr0
20-12-2015, 11:14
raga come mi regolo con le missioni sulle tracce di junior e le bande di novigrad? esiste modo di farle entrambe senza mancare obiettivi? e a livello narrativo quale percorso risulta più "appagante"?
raga come mi regolo con le missioni sulle tracce di junior e le bande di novigrad? esiste modo di farle entrambe senza mancare obiettivi? e a livello narrativo quale percorso risulta più "appagante"?
Sicuramente più appagante...
farle per conto tuo senza chiedere aiuto al varesotto, perché se lo fai in pratica non fai altro che portarti appresso i suoi sgherri quando vai ad indagare nei posti = rissa immediata.
Facendole per conto tuo, invece, puoi infiltrarti, scambiare quattro chiacchiere e guadagnarci pure soldini (al casinò), punti XP (usando Axii in alcuni dialoghi) e una breve carriere da Massimo Decimo Meridio. Quindi io di consiglio di non andare manco a parlarci con Carlo Varese.
Se, invece, punti sul non farti indicare nessun obiettivo/missione come "fallita", allora vai a parlare con Carlo e accetta di portarti i suoi uomini in almeno un posto (ti consiglio nell'arena). Dovrebbe essere sufficiente ;)
Ale55andr0
20-12-2015, 12:09
ok, grazie mille :)
MietitoreDAnime
20-12-2015, 12:14
Ho ucciso
L'urlatrice e la strega dei boschi
senza usare pozioni segni bombe unguenti e mutageni. Mi aspettavo che mi desse l'achievement ad armi pari, ed invece no. Devo eliminare qualche altra cosa?
il contratto
Jenny dei Boschi
è fattibile per questo achievement?
Cosa posso fare?
Semplicemente fai un altro contratto senza usare nulla (come richiesto dal achievements) per vedere se te lo sblocca (e non usare nulla fin dal momento in cui accetti il contratto, fino al suo completamento).
MietitoreDAnime
20-12-2015, 19:16
Semplicemente fai un altro contratto senza usare nulla (come richiesto dal achievements) per vedere se te lo sblocca (e non usare nulla fin dal momento in cui accetti il contratto, fino al suo completamento).
Ma quale contratto posso usare? Alcuni devono essere completati per forza con i segni...
I contratti che vuoi, ce ne sono moltissimi e solo in pochissimi devi usare necessariamente i segni...
in genere quando devi attivare dei cristalli per attivare portali o per disattivare protezioni.
In tutti gli altri non sei forzato ad usare proprio nulla. Certo, se provi a farlo in un contratto con una bestia particolarmente ostica, so dolori.
Prova tra quelli nel Velen, non dovresti avere problemi. Personalmente l'unico achievements che mi ha dato problemi (perché non viene registrato correttamente) è stato...
Master Marksman: 50 colpi alla testa con la balestra.
MietitoreDAnime
20-12-2015, 20:30
I contratti che vuoi, ce ne sono moltissimi e solo in pochissimi devi usare necessariamente i segni...
in genere quando devi attivare dei cristalli per attivare portali o per disattivare protezioni.
In tutti gli altri non sei forzato ad usare proprio nulla. Certo, se provi a farlo in un contratto con una bestia particolarmente ostica, so dolori.
Prova tra quelli nel Velen, non dovresti avere problemi. Personalmente l'unico achievements che mi ha dato problemi (perché non viene registrato correttamente) è stato...
Master Marksman: 50 colpi alla testa con la balestra.
Ma io ho provato a fare il contratto
Jenny dei boschi
e lì ci vuole necessariamente l'yrden sennò non fai danni!
Prova con altri contratti, quello ti può risultare ostico da affrontare così...
perché trattandosi di uno spettro, è uno dei mostri più rognosi da affrontare.
Per altri è più semplice adottare un approccio da "normale" combattente.
-Mariello-
21-12-2015, 10:41
Ma io ho provato a fare il contratto
Jenny dei boschi
e lì ci vuole necessariamente l'yrden sennò non fai danni!
Ricordo di aver tirato giù mezzo calendario per quel contratto. :fagiano:
E' molto ostico.
MietitoreDAnime
21-12-2015, 10:49
Da chi posso trovare il tessuto di mostro polverizzato?
Vorrei forgiare la spada d'acciaio
del grifone
Da chi posso farla forgiare?
~Blissard~
21-12-2015, 11:28
Finito a marcia della morte, vediamo se scontano il season per natale :stordita:
Da chi posso trovare il tessuto di mostro polverizzato?
Vorrei forgiare la spada d'acciaio
del grifone
Da chi posso farla forgiare?
Gli ingredienti speciali spesso non li trovi, ma li devi creare a partire da un'altro componente.
Per farlo, quando sei da un fabbro/armaiolo, spostati nel menù per smontare gli oggetti e cerca un componente che una volta smontato ti da quel particolare ingrediente.
Per quanto riguarda forgiare le spade, devi trovare un fabbro che sia del livello adeguato all'arma che vuoi costruire e che si occupi di armi e non di armature.
In genere tra Novigrad e Skellige trovi fabbri/armaioli che possono forgiare gran parte del tuo equipaggiamento, ma i migliori in assoluto sono associati a delle quest specifiche, dopo le quali puoi ottenere i loro servigi.
per le spade è l'elfo Hattori a Novigrad (quest Spade e Ravioli) e per le armature è la donna che aiuta il nano a Nido del Corvo (Velen).
MietitoreDAnime
21-12-2015, 11:55
Gli ingredienti speciali spesso non li trovi, ma li devi creare a partire da un'altro componente.
Per farlo, quando sei da un fabbro/armaiolo, spostati nel menù per smontare gli oggetti e cerca un componente che una volta smontato ti da quel particolare ingrediente.
Per quanto riguarda forgiare le spade, devi trovare un fabbro che sia del livello adeguato all'arma che vuoi costruire e che si occupi di armi e non di armature.
In genere tra Novigrad e Skellige trovi fabbri/armaioli che possono forgiare gran parte del tuo equipaggiamento, ma i migliori in assoluto sono associati a delle quest specifiche, dopo le quali puoi ottenere i loro servigi.
per le spade è l'elfo Hattori a Novigrad (quest Spade e Ravioli) e per le armature è la donna che aiuta il nano a Nido del Corvo (Velen).
Scusami ma nel Velen non c'è nessuno che mi può forgiare quella spada? Sono all'inizio del livello 11 e vorrei utilizzare l'equipaggiamento completo del
grifone
ma non trovo chi mi può forgiare le due spade
Scusami ma nel Velen non c'è nessuno che mi può forgiare quella spada? Sono all'inizio del livello 11 e vorrei utilizzare l'equipaggiamento completo del
grifone
ma non trovo chi mi può forgiare le due spade
Come ti ho scritto sopra, il miglior fabbro del gioco è...
appunto a Novigrad e si tratta di Hattori, ma devi affrontare una quest prima che lui possa forgiarti spade.
ma ci sono altri fabbri in giro in grado di forgiare almeno il primo o il secondo livello delle spade da strigo. Qui (http://www.gosunoob.com/witcher-3/blacksmith-locations/) trovi un elenco dei fabbri.
Per gli armaioli (armature) è la stessa cosa
la migliore è Yoana a Nido del Corvo, ma devi affrontare delle quest prima che possa forgiarti delle armature. La prima quest è "Mastro Fabbro" se non ricordo male (ma te la chiede il nano per cui lei lavora).
Anche in questo caso, ci sono altri armaioli in giro che possono forgiarti almeno i primi due livelli di armature da strigo. Qui (http://www.gosunoob.com/witcher-3/armorer-locations/) in elenco.
~Blissard~
21-12-2015, 13:19
Un pezzo del set del lupo si trova in un baule bello pronto, sapete se è un caso unico o è possibile trovare tutti i pezzi in giro?
UnicoPCMaster
21-12-2015, 13:20
Per quanto ne so dovrebbe essere l'unico, essendo legato ad una quest.
MietitoreDAnime
21-12-2015, 21:22
ho completato 3 contratti senza usare segni bombe unguenti mutageni e pozioni, ma l'achievement non si è sbloccato! A questo punto devo pensare che il trofeo sia buggato oppure devo togliere anche l'abilità per sbloccare l'achievement?
vincenzomary
22-12-2015, 06:30
Dopo circa 100 ore, sono a livello 24, vorrei provare l'ultima battaglia. Gioco a facile, cosa ne pensate? Grazie
Ragazzi sono al livello 22 atto 1 e ho diciamo fatto quasi tutto quello che c'era fare a Novigard e Velen, mentre Skeillege ancora mi restano diverse cose. Mi conviene comprare l'espansione, come si incastra nel gioco? a quanto ho capito è consigliabile giocarla a livello 30? Inoltre fino a quando posso fare diciamo il "doppio gioco amoroso :oink: " con Triss e Yennefer senza che entrambi mi lasciano solo
Ragazzi sono al livello 22 atto 1 e ho diciamo fatto quasi tutto quello che c'era fare a Novigard e Velen, mentre Skeillege ancora mi restano diverse cose. Mi conviene comprare l'espansione, come si incastra nel gioco? a quanto ho capito è consigliabile giocarla a livello 30? Inoltre fino a quando posso fare diciamo il "doppio gioco amoroso :oink: " con Triss e Yennefer senza che entrambi mi lasciano solo
Heart of Stone si va ad aggiungere alle missioni presenti, la puoi affrontare come e quando vuoi all'interno della tua attuale partita (sarebbe consigliabile almeno un livello di 30, ma dipende anche dal livello di difficoltà al quale lo stai giocando, se marcia della morte, meglio 30+).
Per quanto riguarda Triss/Yen:
Se ti sei :oink: Triss dopo aver messo in salvo i maghi a Novigrad e hai già detto di amare ancora Yen nella quest "L'Ultimo Desiderio" a Skellige... mi spiace ma ormai sei fregato :asd:
Quelle due quest innescano la rispettiva romance (e non si torna indietro), mentre tutto ciò che accade prima è invece concesso ed ininfluente ai fini della romance (esempio, il bacio al ballo in maschera con Triss oppure la :oink: con Yen alla veglia funebre).
Heart of Stone si va ad aggiungere alle missioni presenti, la puoi affrontare come e quando vuoi all'interno della tua attuale partita (sarebbe consigliabile almeno un livello di 30, ma dipende anche dal livello di difficoltà al quale lo stai giocando, se marcia della morte, meglio 30+).
Per quanto riguarda Triss/Yen:
Se ti sei :oink: Triss dopo aver messo in salvo i maghi a Novigrad e hai già detto di amare ancora Yen nella quest "L'Ultimo Desiderio" a Skellige... mi spiace ma ormai sei fregato :asd:
Quelle due quest innescano la rispettiva romance (e non si torna indietro), mentre tutto ciò che accade prima è invece concesso ed ininfluente ai fini della romance (esempio, il bacio al ballo in maschera con Triss oppure la :oink: con Yen alla veglia funebre).
La prima di Triss l'ho fatta e gli ho detto "Ti amo" però anche ho fatto quella di Yen dove in pratica siamo andati a finire sul cavallo, mentre quest'ultima chiamata "ultimo desiderio" non l'ho ancora fatta e nemmeno c'è l'ho ancora abilitata. Per non giocarmi nulla posso farla e poi c'è un dialogo dove "mi rifiuto di stare con lei" o devo lasciarla fallire?
La prima di Triss l'ho fatta e gli ho detto "Ti amo" però anche ho fatto quella di Yen dove in pratica siamo andati a finire sul cavallo, mentre quest'ultima chiamata "ultimo desiderio" non l'ho ancora fatta e nemmeno c'è l'ho ancora abilitata. Per non giocarmi nulla posso farla e poi c'è un dialogo dove "mi rifiuto di stare con lei" o devo lasciarla fallire?
In poche parole...
al momento hai attivato la romance con Triss (in pratica te la sei spassata al faro di Novigrad). Andare sull'unicorno con Yen non è vincolante ai fini delle romance, quindi consideralo un "buono" regalo.
Ora puoi sempre fare la quest "Ultimo Desiderio" (quando ti verrà offerta), non occorre farla fallire (anche perché è una bella quest), semplicemente all'occasione le risponderai:
- che non la ami più (se vuoi mantenere la romance con Triss),
- che la ami (se vuoi trovarti una "bella" sorpresina più avanti durante la main :sofico:).
In poche parole...
al momento hai attivato la romance con Triss (in pratica te la sei spassata al faro di Novigrad). Andare sull'unicorno con Yen non è vincolante ai fini delle romance, quindi consideralo un "buono" regalo.
Ora puoi sempre fare la quest "Ultimo Desiderio" (quando ti verrà offerta), non occorre farla fallire (anche perché è una bella quest), semplicemente all'occasione le risponderai:
- che non la ami più (se vuoi mantenere la romance con Triss),
- che la ami (se vuoi trovarti una "bella" sorpresina più avanti durante la main :sofico:).
Se le dico che la amo però alla fine del gioco ci resto fregato giusto?
Se le dico che la amo però alla fine del gioco ci resto fregato giusto?
Se per questo...
te la fanno pagare prima che finisca il gioco ;)
Comunque la risposta è sì.
JuanCarlos
22-12-2015, 11:32
Sono tornato in Italia, dal mio amato PC, ergo HoS in download :asd: che dite Nuova Partita +?
Sono tornato in Italia, dal mio amato PC, ergo HoS in download :asd: che dite Nuova Partita +?
Ben tornato ;)
Se è per iniziare subito con HoS, ti consiglierei di continuare piuttosto con il tuo vecchio save, perché il livello consigliato è alto se decidi di iniziare NG+ dove...
sotto i 60 potresti al massimo spulciare qualcosina di HoS e con NG+ inizi tra il livello 30/36 o poco più (dipende da quello che avevi raggiunto nel save).
JuanCarlos
22-12-2015, 16:15
Capito... però c'è da dire che, visto che dovevo partire, ho concluso la mia prima partita un po' di fretta, quindi anche rifare tutto il gioco non mi dispiacerebbe. Si integra bene nella partita l'espansione?
Capito... però c'è da dire che, visto che dovevo partire, ho concluso la mia prima partita un po' di fretta, quindi anche rifare tutto il gioco non mi dispiacerebbe. Si integra bene nella partita l'espansione?
Direi che si integra perfettamente sia con una partita in corso che con una nuova partita, anzi in questo secondo caso avrai qualche battutina di dialogo "strategica" in più che si va ad inserire in alcuni momenti con alcuni NPC. Non aggiungo altro ;)
Quindi direi che se avevi già concluso la precedente partita un po' in fretta, allora potrei anche consigliarti di iniziarne direttamente una nuova con NG+.
vincenzomary
22-12-2015, 16:46
Come faccio da smartphone a inserire uno spoiler?
Come faccio da smartphone a inserire uno spoiler?
scrivi spoiler e /spoiler tra parentesi quadre, uno ad inzio e l'altro alla fine della parte compromettente
vincenzomary
22-12-2015, 18:20
si vede
-Mariello-
22-12-2015, 18:40
[prova spoiler] su vede?
Non funziona. :D
Devi mettere la parentesi quadra dopo il secondo spoiler.
:p [/SPOILER
Ed ecco che viene cosi.
[SPOILER] :p
vincenzomary
22-12-2015, 18:46
Edit, ho modificato sopra... Grazie ancora.
michelgaetano
22-12-2015, 18:48
Ma c'è la mitica immagine, usate quella
http://i.imgur.com/df7qe1q.png
:asd:
vincenzomary
22-12-2015, 18:49
Da smartphone...
vincenzomary
22-12-2015, 18:52
ULTIMI PREPARATIVI è l'ultima missione?
michael1one
22-12-2015, 18:52
Hai sbagliato ancora...
Da smartphone...
Si, ma nell'immagine c'è scritto :D
michelgaetano
22-12-2015, 18:54
cut?
Hai mancato la / nella seconda tag :D
vincenzomary
22-12-2015, 18:58
Ho editato sopra...
ULTIMI PREPARATIVI è l'ultima missione?
Completate le missioni di quella quest, avvierai un'altro set di missioni che ti condurranno poi quella conclusiva.
Ma tranquillo che puoi continuare a giocare anche una volta terminato il gioco ;)
vincenzomary
22-12-2015, 19:14
Potrò continuare in che senso?
Nel senso che...
potrai continuare a giocare, finendo le quest secondarie, contratti e ricerche che hai lasciato indietro. Come in qualsiasi altro open-world.
Crysis90
22-12-2015, 19:32
http://www.theverge.com/2015/12/22/10636822/the-witcher-3-wild-hunt-best-video-game-2015
Bel riconoscimento, proveniente da una testata più che autorevole. ;) :ave: :winner:
Mio dio che capolavoro :ave: :ave: :ave: ...sono alle battute finali e me lo sto godendo dal day one con un ritmo costante, senza fretta e godendomi ogni scenario anche solo per il gusto di esplorare.
Sono lvl 32, quasi 33 e vorrei sapere se
siccome voglio prendere il set lupo perfetto che richiede lvl34, potrò raggiungere il livello necessario prima della fine del gioco ? Sono a Novigrad ed ho fatto tutte le missioni di aiuto a Triss, Yennefer e Ciri e mi rimane solo di parlare con Avallach che mi deve preparare allo scontro finale.
E' l'ultimissima quest o il gioco prosegue ancora un po' ?
Mio dio che capolavoro :ave: :ave: :ave: ...sono alle battute finali e me lo sto godendo dal day one con un ritmo costante, senza fretta e godendomi ogni scenario anche solo per il gusto di esplorare.
Sono lvl 32, quasi 33 e vorrei sapere se
siccome voglio prendere il set lupo perfetto che richiede lvl34, potrò raggiungere il livello necessario prima della fine del gioco ? Sono a Novigrad ed ho fatto tutte le missioni di aiuto a Triss, Yennefer e Ciri e mi rimane solo di parlare con Avallach che mi deve preparare allo scontro finale.
E' l'ultimissima quest o il gioco prosegue ancora un po' ?
Se devi parlare...
con Avallach a Novigrad, allora non è l'ultima missione, hai ancora altro da fare e comunque potrai continuare a giocare anche una volta terminata la main.
Dimenticavo, a livello 34 dovresti arrivarci senza problemi ;)
MietitoreDAnime
23-12-2015, 08:03
Sono riuscito a sbloccare l'achievement "Ad armi pari". Il problema era che avevo un unguento applicato ad una spada d'acciaio che avevo in inventario, non equipaggiata. Anche se io non l'ho usata nello scontro contro i mostri me la contava lo stesso. Lasciandola in un baule, dopo aver sconfitto i mostri mi ha sbloccato l'achievement
JuanCarlos
23-12-2015, 08:49
Dopo aver scaricato i 20 GB (:eek: ) di HoS mi appresto ad iniziare una NUova Partita +. 2 Problemi:
Mi dice che devo selezionare un salvataggio effettuato dopo la fine del gioco, ma nessuno dei miei è selezionabile. Ho pensato allora di entrare nell'ultimo save ed effettuare un salvataggio manualmente, ma mi dice che per giocare ho bisogno del Pack Barbe e Capelli (:asd:) e della Quest dei Minatori scomparsi, ma già adesso il gioco è completamente aggiornato :confused: :confused:
Dopo aver scaricato i 20 GB (:eek: ) di HoS mi appresto ad iniziare una NUova Partita +. 2 Problemi:
Mi dice che devo selezionare un salvataggio effettuato dopo la fine del gioco, ma nessuno dei miei è selezionabile. Ho pensato allora di entrare nell'ultimo save ed effettuare un salvataggio manualmente, ma mi dice che per giocare ho bisogno del Pack Barbe e Capelli (:asd:) e della Quest dei Minatori scomparsi, ma già adesso il gioco è completamente aggiornato :confused: :confused:
Probabilmente non hai il pack dei DLC aggiornato per essere compatibile con la 1.10/1.11.
Per il salvataggio, devi caricare un save con la main conclusa, quindi salvare creandone uno manuale che sarà compatibile con il DLC NG+ e a quel punto puoi iniziare una NG+ selezionando quel save.
JuanCarlos
23-12-2015, 09:00
Probabilmente non hai il pack dei DLC aggiornato per essere compatibile con la 1.10/1.11.
Per il salvataggio, devi caricare un save con la main conclusa, quindi salvare creandone uno manuale che sarà compatibile con il DLC NG+ e a quel punto puoi iniziare una NG+ selezionando quel save.
Ho avviato Galaxy e scelto Verify, basterà o devo fare qualcos'altro? Non so come aggiornare altrimenti, tutto quello che vedo è aggiornato alla 1.11
Ho avviato Galaxy e scelto Verify, basterà o devo fare qualcos'altro? Non so come aggiornare altrimenti, tutto quello che vedo è aggiornato alla 1.11
Sì, il check integrità è una cosa praticamente fondamentale, da rifarsi anche dopo un qualsiasi aggiornamento.
Ma se poi ti da nuovamente errore legato ai DLC, significa che non ha installato il pack aggiornato per renderli compatibili con la 1.10 (ne avevamo discusso tempo fa sul thread).
JuanCarlos
23-12-2015, 09:12
Verify ha funzionato :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Grazie ulu, numero uno come sempre!
clessidra4000
23-12-2015, 09:43
bisogna mettere armi ed armature che si vogliono portare nella partita plus in un baule, salvare e poi far iniziare da quel salvataggio la ng+?
così nel baule ritroveremo quello che vi abbiamo messo?
bisogna mettere armi ed armature che si vogliono portare nella partita plus in un baule, salvare e poi far iniziare da quel salvataggio la ng+?
così nel baule ritroveremo quello che vi abbiamo messo?
Sì.
Crysis90
23-12-2015, 15:15
https://www.youtube.com/watch?v=ofOgaEhOxOs
The Witcher 3: Wild Hunt è GOTY 2015 per Gamespot. ;)
vincenzomary
23-12-2015, 16:34
ho finito il gioco, versione steam. cosa "devo" comprare adesso, e cosa aggiunge? grazie.
ho finito il gioco, versione steam. cosa "devo" comprare adesso, e cosa aggiunge? grazie.
Trovi tutto in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490134&postcount=4
Semplicemente, l'expansion pass ti da accesso ad entrambe le espansioni:
- heart of stone (già uscita)
- blood and wine (primavera 2016 più o meno)
Altrimenti puoi comprare le espansioni singolarmente, ma in tal caso al momento puoi prendere solo heart of stone.
~Blissard~
24-12-2015, 06:56
Non sono 3 le espansioni?
fraussantin
24-12-2015, 07:52
Si sa nulla della goty ?
Luc][ino
24-12-2015, 07:52
Ciao a tutti, ho appena comprato per la terza volta questo fantastico gioco (per giocarci su Steam).
Sono lv56 a buon punto della NG+ ma una volta completato si può iniziare una NG++?
Tutte le scelte di HoS non influiscono sulla storia principale giusto?
clessidra4000
24-12-2015, 08:25
[ino;43207039']Ciao a tutti, ho appena comprato per la terza volta questo fantastico gioco (per giocarci su Steam).
Sono lv56 a buon punto della NG+ ma una volta completato si può iniziare una NG++?
Tutte le scelte di HoS non influiscono sulla storia principale giusto?
No x entrambe le domande
In realtà, se si svolge HoS durante una partita, quindi la si "mescolandola" con la main, ci sono alcune opzioni di dialogo in più con alcuni personaggi, alcuni esempi sono:
Triss/Yen/Ciri sul segno che abbiamo sul volto oppure con Vesemir per la storia della sua "vecchia fiamma" oppure con lo stesso O'Dimm se non abbiamo ancora trovato Ciri.
Ma si tratta solo di elementi ci continuità narrativa, semplici commenti, non influiscono sulla storia principale o sulle missioni secondarie del gioco base.
Non sono 3 le espansioni?
No sono due.
Che poi Adam Kicinski in alcune interviste recenti (http://www.money.pl/gospodarka/tosieliczy/artykul/adam-kicinski-prezes-cd-projekt-mamy-plany,51,0,1974323.html) abbiano detto di continuare il supporto ancora per tutto il 2016 e che avevano "alcune nuove idee per il gioco" (oltre alla prossima Blood & Wine) è un altro discorso, ma quasi certamente si tratta roba per incentivare le vendite o per mantenere l'attenzione sul titolo. Non mi riferisco solo a eventuali GOTY o riedizioni speciali scatolate, ma anche a roba tipo il recente concorso per il MOD natalizio (http://thewitcher.com/modcontest), il cui vincitore si becca lo spadone da strigo:
http://static.cdprojektred.com/thewitcher/gfx/mod_contest/reward.jpg
E possibile spostare il gioco su altro hard disk?
Mi è arrivato l'ssd che utilizzerò solo per i giochi, ma non volevo riscaricare tutto!
Ho la versione gog
alexbilly
24-12-2015, 18:31
Mi è arrivato l'ssd che utilizzerò solo per i giochi, ma non volevo riscaricare tutto!
Ho la versione gog
si c'è la funzionalità "import folder" in galaxy. dovbrebbe bastare quindi fare una copia della cartella del gioco sull'ssd, farsi una copia di sicurezza dei salvataggi che stanno in documenti (non si sa mai), disinstallare il gioco da galaxy conservando i save e poi reinstallare il tutto lanciando il comando "import folder" e scegliendo la cartella messa nell'ssd.
MietitoreDAnime
25-12-2015, 21:50
Ma ogni quanto rispuntano i banditi nella fossa dei diavoli?
Ma ogni quanto rispuntano i banditi nella fossa dei diavoli?
Come in qualsiasi altra location.
Esempio, vai alla fossa dei diavoli, ammazza tutti. Quindi torna al cartello, spostati in qualsiasi altra location di una certa distanza (la migliore è al castello di Vizima), quindi una volta lì, spostati nuovamente alla fossa dei diavoli e la troverai tutta ripopolata.
Puoi anche usare la meditazione, ma in tal caso non la troverai completamente ripopolata, potrebbero esserci ad esempio solo 2-3 soldati.
Son nei sotterranei del castello dove si trova l'equipaggiamento della scuole dell'orso ma non riesco ad uscire. la leva non fa alzare il cancello.
Bug? oppure sbaglio uscita?
Son nei sotterranei del castello dove si trova l'equipaggiamento della scuole dell'orso ma non riesco ad uscire. la leva non fa alzare il cancello.
Bug? oppure sbaglio uscita?
Bug apparso con la 1.11 (in checklist per la 1.12).
Ho la versione gog
Con questo (http://schinagl.priv.at/nt/hardlinkshellext/linkshellextension.html) risolvi tutti i problemi di movimento di qualsiasi cartella. ;)
Bug apparso con la 1.11 (in checklist per la 1.12).
Per fortuna superabile, girando su internet ho trovato questa soluzione...http://https://youtu.be/T7_UVVIGOLc.
Ha funzionato
MietitoreDAnime
28-12-2015, 19:35
Scusate ma le spade da witcher le posso forgiare solo dopo aver completato la missione
Spade e ravioli
?
Al momento sono a livello 13 e vorrei forgiare delle spade d'acciaio e d'argento più potenti, tipo quelle
del grifone
ma per ognuna mi richiede un fabbro esperto. Come posso fare?
In alternativa dove posso trovare delle spade potenti per quel livello?
Crysis90
28-12-2015, 21:14
Dopo 35 ore di gioco, sono a livello 13 e ho completato "solo" il 20% degli obiettivi/trofei del gioco...ma quanto enorme è questo spettacolo di capolavoro!?!? :eek: :eek: :D :sofico:
Ho iniziato anche io questo gioco, non ho nemmeno i capitoli precedenti ma ho letto tutti i libri prima di iniziare quindi ambientazione e personaggi mi sono familiari (eccetto minime divergenze di traduzione).
Non è esattamente il mio genere in quanto mi prende l'ansia delle side quest e della roba persa, in un gioco così enorme non è esattamente l'atteggiamento migliore.
Solo una domandina per iniziare, è normale a questo punto del gioco
sono a velen, ho appena finito la parte della main quest con Keira Metz
Avere equipaggiamento praticamente nullo, armatura zero e nessun modo di farmi forgiare roba migliore causa mancanza di corone, materiali e/o artigiani?
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Ho iniziato anche io questo gioco, non ho nemmeno i capitoli precedenti ma ho letto tutti i libri prima di iniziare quindi ambientazione e personaggi mi sono familiari (eccetto minime divergenze di traduzione).
Non è esattamente il mio genere in quanto mi prende l'ansia delle side quest e della roba persa, in un gioco così enorme non è esattamente l'atteggiamento migliore.
Solo una domandina per iniziare, è normale a questo punto del gioco
sono a velen, ho appena finito la parte della main quest con Keira Metz
Avere equipaggiamento praticamente nullo, armatura zero e nessun modo di farmi forgiare roba migliore causa mancanza di corone, materiali e/o artigiani?
Devi esplorare il più possibile, girare nei paesini dove si trovano gli artigiani, che tra l'altro spesso ti vendono le mappe per le "caccia al tesoro" delle armature delle varie scuole dei witcher leggere gli annunci nelle bacheche per i contratti e per sboccare i punti interrogativi, dove si trovano quasi sempre materiali e soldi.
Non ti limitare a seguire le quest che ti da la storia.
~Blissard~
29-12-2015, 07:04
Iniziata HoS ieri sera a marcia della morte lv.34 armatura del gatto perfetta
Il rospo nelle fogne è stata una bella rogna
ci ho perso più di un'ora per tirarlo giù :stordita:
Ed è solo l'inizio ;-)
Scusate ma le spade da witcher le posso forgiare solo dopo aver completato la missione
Spade e ravioli
?
Al momento sono a livello 13 e vorrei forgiare delle spade d'acciaio e d'argento più potenti, tipo quelle
del grifone
ma per ognuna mi richiede un fabbro esperto. Come posso fare?
In alternativa dove posso trovare delle spade potenti per quel livello?
Tempo fa ti avevo linkato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43198221&postcount=6057) due piccoli l'elenchi dei fabbri/armaioli che ti permettevano di forgiare almeno il livello base (e in alcuni il migliorato) degli schemi da strigo.
Se, però, vuoi forgiare equipaggiamento da witcher superiore/perfetto o spade/armature particolari (tratte da schemi che non sono quelli da strigo) allora devi ricorrere ai fabbri/armaioli maestri e nel gioco sono solo:
- Hattori di Novigrad (con relativa quest) per spade e armi,
- Yoana a Nido del Corvo (con relativa quest) per armature.
si c'è la funzionalità "import folder" in galaxy. dovbrebbe bastare quindi fare una copia della cartella del gioco sull'ssd, farsi una copia di sicurezza dei salvataggi che stanno in documenti (non si sa mai), disinstallare il gioco da galaxy conservando i save e poi reinstallare il tutto lanciando il comando "import folder" e scegliendo la cartella messa nell'ssd.
Ok, provato oggi e ha funzionato! Grazie :)
MietitoreDAnime
29-12-2015, 12:52
Ciao a tutti,
dove trovo le formule per le bombe sonno del drago e fungo del diavolo?
OvErClOck82
01-01-2016, 21:58
iniziato questo bellissimo gioco con colpevole ritardo :D
le due spade della scuola della vipera sono le migliori all'inizio ? sono a circa tre ore di gioco, dovrei lasciare bianco frutteto, quindi inizio inizio..
MietitoreDAnime
01-01-2016, 22:07
iniziato questo bellissimo gioco con colpevole ritardo :D
le due spade della scuola della vipera sono le migliori all'inizio ? sono a circa tre ore di gioco, dovrei lasciare bianco frutteto, quindi inizio inizio..
Si, sono le migliori
Si, sono le migliori
Quella in acciaio l'ho appena sostituita con una spada rara da cacciatore di streghe, ma usare un set da bonus?
Ultima cosa, come diamine si usa la borsa da sella?
Comunque questo gioco è enorme, sono oberato di quest, per non parlare dei punti interrogativi sulla mappa.
Sono sempre a velen ed è enorme solo quell'area.
Quella in acciaio l'ho appena sostituita con una spada rara da cacciatore di streghe, ma usare un set da bonus?
Comunque questo gioco è enorme, sono oberato di quest, per non parlare dei punti interrogativi sulla mappa.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalkcalma! tieni conto che il 99% dei punti interrogativi significa solo: ammazza qualcosa e prendi il bottino :p
Ma anche no. Il ? è semplicemente una location fino a quel momento non conosciuta, appresa leggendo i messaggi alle bacheche, ascoltando gli NPC o durante le quest.
Alcuni vengono svelati durante l'esecuzione di contratti o mappe, altri invece vanno necessariamente raggiunti. Ma un ? può anche essere la location di una quest, non necessariamente qualcosa di aggiunto per premiare la sola esplorazione.
Oltre ai semplici menhir, tesori o covi di mostro, ci possono essere attivatori per quest secondarie ed è facilissimo trovare sul percorso verso un ? una quest "evento". Queste ultime sono ! gialli, alcuni legati ad eventi maggiori possono già essere sulla mappa appena vi arriviamo (esempio quando lasciamo Bianco Frutteto per Velen/Novigrad oppure giungiamo a Skellige), ma la maggior parte appare solo quando si è a una breve distanza da loro e ce ne sono alcuni che non sono nemmeno segnalati, ci si imbatte semplicemente nell'evento.
La borsa da sella la sposti nello slot di Rutilia in basso a destra, così come la sella, il trofeo del mostro e il paraocchi. La borsa ti aggiunge X peso trasportabile, variabile a seconda della qualità della stessa. La migliore aggiunge 100.
Crysis90
02-01-2016, 14:40
http://www.polygon.com/2015/12/31/10692894/witcher-3-2015-best-open-world-game
http://www.polygon.com/2015/12/31/10681554/witcher-3-the-real-goty-hearts-of-stone-also-exceptional
Altri meritati riconoscimenti come GOTY. ;) :read:
MietitoreDAnime
02-01-2016, 20:32
Come si ritorna a kaer Moen? Al momento sono a Novigrad, e vorrei tornare lì per una delle missioni di caccia al tesoro
Come da qualsiasi altro luogo, usando la mappa e i segnaposti.
Vai in un segnaposto, si apre la mappa, premi space per vedere la mappa delle regioni, quindi click sulla regione che vuoi raggiungere per aprire la sua mappa specifica e scegliere il segnaposto di destinazione.
MietitoreDAnime
02-01-2016, 21:12
Come da qualsiasi altro luogo, usando la mappa e i segnaposti.
Vai in un segnaposto, si apre la mappa, premi space per vedere la mappa delle regioni, quindi click sulla regione che vuoi raggiungere per aprire la sua mappa specifica e scegliere il segnaposto di destinazione.
Ma io a kaer Moen non ho segnaposti
Ma io a kaer Moen non ho segnaposti
Allora è perché non ci sei ancora stato per la main, motivo per cui non hai ancora segnaposti per tornare a Kaer Morhen.
Prosegui con la main e ci potrai andare e tornare come e quando vuoi.
MietitoreDAnime
03-01-2016, 11:47
Qualcuno sa dirmi dove posso comprare le piume di mostro? O magari dove trovo le arpie?
alexbilly
03-01-2016, 12:34
Qualcuno sa dirmi dove posso comprare le piume di mostro? O magari dove trovo le arpie?
Le arpie direi di sicuro Skellige, non ricordo se ci sono anche da altre parti. Ma se ti servono le piume di mostro può darsi che hai già piume di altre bestie in inventario dalle quali si possono ricavare quelle base scomponendo il pezzo originale.
Le arpie si trovano anche nel Velen...
c'è un nido nei pressi dei confini della palude, su un promontorio dietro il villaggio di Downwarren. Ci si imbatte nel nido quando aiutiamo Johnny a ritrovare l'ampolla con la sua voce.
Ma ci sono altri nidi sparsi qua e là nel Velen, in genere sulle torri di castelli in rovina.
Comunque è quasi sicuramente roba che ha già in inventario, basta smontare i componenti di ingredienti/pezzi di mostro (esempio anche dai resti di grifone si possono ricavare se non ricordo male e quelle ce le ha sicuramente già da Bianco Frutteto, se non le ha già usate per fare altro).
Devo fare la missione Persone scomparse girando su internet per risolvere un bug ho trovato scritto che prima di fare la quest bisogna finire le quest secondarie perchè dopo non si possono piu fare.
Mi sembra un'assurdità posso affrontare la quest in tranquillità?
Devo fare la missione Persone scomparse girando su internet per risolvere un bug ho trovato scritto che prima di fare la quest bisogna finire le quest secondarie perchè dopo non si possono piu fare.
Mi sembra un'assurdità posso affrontare la quest in tranquillità?
Su internet si leggono un sacco di fesserie e su TW3 ne ho personalmente lette parecchie. Questa ne è un esempio.
E' vero che ci possono essere alcune quest che una volta fatte ne possano precludere altre, ma si tratta di questioni narrative e comunque il gioco ti avvisa prima (e chiaramente) quando arrivi ad un punto in cui alcune quest secondarie (ma importanti) potrebbero poi non essere più fattibili.
Curiosità personale, a quale bug noto ti riferisci? Visto che ho affrontato parecchie volte quella quest in differenti "condizioni" e non sono mai incappato in nulla.
Su internet si leggono un sacco di fesserie e su TW3 ne ho personalmente lette parecchie. Questa ne è un esempio.
E' vero che ci possono essere alcune quest che una volta fatte ne possano precludere altre, ma si tratta di questioni narrative e comunque il gioco ti avvisa prima (e chiaramente) quando arrivi ad un punto in cui alcune quest secondarie (ma importanti) potrebbero poi non essere più fattibili.
Curiosità personale, a quale bug noto ti riferisci? Visto che ho affrontato parecchie volte quella quest in differenti "condizioni" e non sono mai incappato in nulla.
Immaginavo. Grazie per la risposta. I bug che cercavo si riferiscono al livello sbagliato di certe caccia al tesoro, per esempio il potenziamento dell'armatura dell'orso mi da livello 12 invece che 25. Siccome la quest mi dava livello 15,mi sembrava troppo basso volevo controllare.
Ah, niente pensavo che ti riferivi a un bug di quella quest.
Una quest che farà da "spartiacque" per alcune (non tutte) quest secondarie si intitola...
L'isola delle nebbie
Ecco. Prima di affrontare quella quest magari cerca di terminare le quest secondarie che hai ancora aperte (invece contratti e ricerche sono fattibili anche a gioco concluso).
E a Skellige ti consiglio di fare prima di altri il contratto
"Il Fantasma di Eldberg" che puoi raccogliere alla bacheca di Arinbjorn
Perché apre due quest secondarie molto carine che non ti verranno più proposte (per questioni narrative) quando sarai troppo in là con la main ;)
Ah, niente pensavo che ti riferivi a un bug di quella quest.
Una quest che farà da "spartiacque" per alcune (non tutte) quest secondarie si intitola...
L'isola delle nebbie
Ecco. Prima di affrontare quella quest magari cerca di terminare le quest secondarie che hai ancora aperte (invece contratti e ricerche sono fattibili anche a gioco concluso).
E a Skellige ti consiglio di fare prima di altri il contratto
"Il Fantasma di Eldberg" che puoi raccogliere alla bacheca di Arinbjorn
Perché apre due quest secondarie molto carine che non ti verranno più proposte (per questioni narrative) quando sarai troppo in là con la main ;)
Gentilissimo come sempre.
raffaele1978
03-01-2016, 17:33
Alla fine non ho resistito e, approfittando dei saldi Steam, l'ho preso! Consigli su come iniziarlo? Mi dedico in primis alla quest principale? Ci sono mods che è opportuno installare? Grazie!
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Una mod che potrebbe servire può essere la Debug Console Enabler e qualcuna grafica se vuoi cambiare qualcosa. Ma altro penso sia perfetto così. Salvo alcuni bug correggibili con altre mod se li trovi.
Io mi sono appena imbattuto su uno in NG+. Ho finito per l'ennesima volta il gioco e visto che sto mese dicono debba uscire la seconda espansione, volevo ricominciarlo. Quando vado su NG+ e carico l'ultimo salvataggio fatto (a Kaer Morhen) mi dice: livello del personaggio troppo basso (70) o partita non completata in questo salvataggio.
Se carico un altro salvataggio, della volta prima che ho finito il gioco (sempre nello stesso punto tra l'altro), non mi da problemi e va. A qualcuno è capitato? Sapete come posso risolvere?
Se non ricordo male, non puoi fare una nuova NG+ partendo dal save di una precedente NG+, ma solo partendo da un save del gioco base.
In ogni caso questo mese non esce l'espansione (che è invece prevista per la prima metà dell'anno), questo mese esce semplicemente la patch 1.12.
michelgaetano
03-01-2016, 18:25
Ci sono mods che è opportuno installare? Grazie!
Mod essenziali probabilmente non esistono, dai comunque una occhiata alla raccolta in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490143&postcount=6) che contiene alcuni fix a bug minori :D
Noooo veramente??? (Ad entrambe le affermazioni)
Avevo fatto tutto in questo salvataggio, con tutti gli equipaggiamenti più fighi!
Edit: hai ragione sull'espansione! Mi ero perso la news recente
Mi servirebbe un aiutino per
Jenny dei boschi
Sono livello 11, l'equipaggiamento è un po' raffazzonato ma il problema è che mi fa un male cane e lo spazio dentro yrden è troppo poco per combattere con il mio stile (molte capriole), purtroppo non ho i reagenti per fare l'unguento anti spettri perché mi manca un fiore, sapete dove cresce nel velen? Posso comprarlo da qualche erborista?
Che equipaggiamento consigliereste a questo livello?
Probabilmente poi ho sbagliato la spec, ma pazienza.
Altra cosa
mi sono fatto fregare sulla collina dei sussurri, holiberato lo spirito, ma avrei dovuto lasciare morire i mocciosi, invece ora sono morti il barone e Anna, voi cosa avete scelto?
OvErClOck82
04-01-2016, 01:08
è immenso 'sto gioco :eek: sono arrivato alla seconda area e già per vederla tutta dalla mappa ci vuole un po', immagino a girarla :asd:
MietitoreDAnime
04-01-2016, 07:34
Nel contratto
Un ladro sfuggente
c'è differenza per i contratti successivi
se lascio vivere il mutaforma
?
Mi preclude qualcosa?
mattxx88
04-01-2016, 07:42
Jenny dei boschi
Sono livello 11, l'equipaggiamento è un po' raffazzonato ma il problema è che mi fa un male cane e lo spazio dentro yrden è troppo poco per combattere con il mio stile (molte capriole), purtroppo non ho i reagenti per fare l'unguento anti spettri perché mi manca un fiore, sapete dove cresce nel velen? Posso comprarlo da qualche erborista?
l'ho accoppata giusto settimana scorsa, sono lvl9 io attualmente, ho bestemmiato abbastanza, ma alla 5a volta è venuta giu, basta schivare (schivata, no capriola, almeno ti da il tempo di sferrare 1 attacco) molto e stare tanto in movimento
Nel contratto
Un ladro sfuggente
c'è differenza per i contratti successivi
se lascio vivere il mutaforma
?
Mi preclude qualcosa?
No.
Jenny dei boschi
Che equipaggiamento consigliereste a questo livello?
Probabilmente poi ho sbagliato la spec, ma pazienza.
Altra cosa
mi sono fatto fregare sulla collina dei sussurri, holiberato lo spirito, ma avrei dovuto lasciare morire i mocciosi, invece ora sono morti il barone e Anna, voi cosa avete scelto?
A primo istinto, se una missione ti sembra troppo ostica, torna ad affrontarla quando avrai un livello più alto oppure sarai meglio equipaggiato, in particolare unguenti, bombe, pozioni, decotti.
Il nemico che affronti in quella missione non è poi molto differente (come scontro) da quello che avrai certamente già affrontato al...
pozzo di Bianco Frutteto, con la differenza che questo è un wraith notturno.
Trattandosi di uno spettro di una ragazza maledetta, l'ideale sarebbe usare l'unguento anti-spettro o maledetti (per cercare di avvelenarla con la spada), le bombe di polvere lunare (riduce la sua capacità di svanire) e, volendo, il decotto di morto vivente (per dare e ricevere meno danni dagli spettri). Si potrebbe usare anche la bomba al dimeritium, ma personalmente preferisco non usarla perché interferisce anche coi segni.
Tutto questo però (eccezione per l'unguento) non è propriamente indispensabile, perché basterebbe usare i segni. In particolare una combinazione di Yrden (per creare un cerchio magico all'interno della quale renderla vulnerabile) e Quen per assorbire i suoi attacchi.
Ma soprattutto cerca di usare meno capriole possibili perché sono mosse da usare solo per disimpegnarsi dai gruppi di nemici (in particolare umani): ti accerchiano, tu usi una capriola e subito dopo vai di bombe/segni, per generare scompiglio, distrarli e tornare all'attacco.
In tutte le altre occasioni raramente è efficace usare la capriola perché ti allontana dallo scontro e spezza il ritmo del combattimento.
Cerca di imparare a combattere usando le schivate (doppio W/A/S/D a seconda delle direzioni), ti mantiene vicino al nemico, senza interrompere lo scontro e ti permette di attaccarlo alle spalle appena lui si scopre. Combattendo in questo modo, quando poi sbloccherai altre abilità interessanti diventerai praticamente una macchina assassina.
Per l'altra domanda, sì, personalmente almeno una volta ho affrontato entrambe le scelte e volendo ce n'è una terza...
basta fare la quest della collina dei sussurri prima di venire ingaggiato dalle megere. In questo modo puoi liberare l'essere senza far morire Anna e il barone in seguito (i bambini creperanno/spariranno comunque).
Personalmente però preferisco ingannare l'essere e ucciderlo, pazienza per i bambini. Non mi fido di lui/lei, non lo considero un "male minore" anche ammesso che il contenuto del libro "Colei che sa" sia falso, si tratta comunque di un essere ancestrale legato alle megere. Questi esseri hanno per troppo tempo fatto i loro comodi nel Velen facendo credere ai disgraziati che ci vivono di proteggerli.
Per me il male minore è ignorare il destino dei bambini, nel link in firma (TW3 [Finali e Non Solo] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013)) sotto la nota "l'Essere della palude ho dato anche qualche dettaglio in più.
Comunque, prosegui pure con le scelte che hai fatto, perché questo è appunto il bello di TW ;)
MietitoreDAnime
04-01-2016, 08:23
No.
A primo istinto, se una missione ti sembra troppo ostica, torna ad affrontarla quando avrai un livello più alto oppure sarai meglio equipaggiato, in particolare unguenti, bombe, pozioni, decotti.
Il nemico che affronti in quella missione non è poi molto differente (come scontro) da quello che avrai certamente già affrontato al...
pozzo di Bianco Frutteto, con la differenza che questo è un wraith notturno.
Trattandosi di uno spettro di una ragazza maledetta, l'ideale sarebbe usare l'unguento anti-spettro o maledetti (per cercare di avvelenarla con la spada), le bombe di polvere lunare (riduce la sua capacità di svanire) e, volendo, il decotto di morto vivente (per dare e ricevere meno danni dagli spettri). Si potrebbe usare anche la bomba al dimeritium, ma personalmente preferisco non usarla perché interferisce anche coi segni.
Tutto questo però (eccezione per l'unguento) non è propriamente indispensabile, perché basterebbe usare i segni. In particolare una combinazione di Yrden (per creare un cerchio magico all'interno della quale renderla vulnerabile) e Quen per assorbire i suoi attacchi.
Ma soprattutto cerca di usare meno capriole possibili perché sono mosse da usare solo per disimpegnarsi dai gruppi di nemici (in particolare umani): ti accerchiano, tu usi una capriola e subito dopo vai di bombe/segni, per generare scompiglio, distrarli e tornare all'attacco.
In tutte le altre occasioni raramente è efficace usare la capriola perché ti allontana dallo scontro e spezza il ritmo del combattimento.
Cerca di imparare a combattere usando le schivate (doppio W/A/S/D a seconda delle direzioni), ti mantiene vicino al nemico, senza interrompere lo scontro e ti permette di attaccarlo alle spalle appena lui si scopre. Combattendo in questo modo, quando poi sbloccherai altre abilità interessanti diventerai praticamente una macchina assassina.
Per l'altra domanda, sì, personalmente almeno una volta ho affrontato entrambe le scelte e volendo ce n'è una terza...
basta fare la quest della collina dei sussurri prima di venire ingaggiato dalle megere. In questo modo puoi liberare l'essere senza far morire Anna e il barone in seguito (i bambini creperanno/spariranno comunque).
Personalmente però preferisco ingannare l'essere e ucciderlo, pazienza per i bambini. Non mi fido di lui/lei, non lo considero un "male minore" anche ammesso che il contenuto del libro "Colei che sa" sia falso, si tratta comunque di un essere ancestrale legato alle megere. Questi esseri hanno per troppo tempo fatto i loro comodi nel Velen facendo credere ai disgraziati che ci vivono di proteggerli.
Per me il male minore è ignorare il destino dei bambini, nel link in firma (TW3 [Finali e Non Solo] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42637842&postcount=3013)) sotto la nota "l'Essere della palude ho dato anche qualche dettaglio in più.
Comunque, prosegui pure con le scelte che hai fatto, perché questo è appunto il bello di TW ;)
Ok grazie.
Qualcuno sa dove posso comprare la pozione per riassegnare i punti abilità?
Crysis90
04-01-2016, 08:31
Alla fine non ho resistito e, approfittando dei saldi Steam, l'ho preso! Consigli su come iniziarlo? Mi dedico in primis alla quest principale? Ci sono mods che è opportuno installare? Grazie!
Per quanto riguarda le MOD, ti consiglio vivamente queste:
MOD GRAFICHE:
Super Turbo Lighting Mod (migliora drasticamente l'illuminazione ed alcune tonalità di colore)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/657/?
HD Reworked Project (sostituisce alcune texture originali del gioco come quelle di scatole, casse, terreno, rocce, alberi, ecc... con altre in alta definizione)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/?
Increased LOD (dove "LOD" sta per "Level of detail", aumenta la risoluzione di alcune texture ed aggiunge altri tweaks migliorativi)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/949/?
MOD "GENERALI":
Friendly HUD (migliora e semplifica la gestione dell'HUD)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/365/?
Debug console Enabler (ti permette di abilitare la console di gioco in-game)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/143/?
Over 9000 - Weight limit mod (aumenta fino a 9000 il valore degli oggetti che ti puoi portare "in tasca" o nelle borse del cavallo")
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3/?
;) ;) :D
MietitoreDAnime
04-01-2016, 08:53
Io mi sto dedicando molto all'esplorazione ed alle quest secondarie ed ai contratti. Cerca di fare le missioni sempre di livello più basso, perchè se le fai quando sei superiore di oltre 5 livelli rispetto a quello consigliato, prendi meno punti esperienza per il completamento.
Ok grazie.
Qualcuno sa dove posso comprare la pozione per riassegnare i punti abilità?
Sicuro la vende Keira e la puoi trovare anche dai druidi a Skellige. Non ricordo se a Velen/Novigrad la si possa trovare anche da qualche altro alchimista (forse sì).
Ragnamar
04-01-2016, 09:10
Io sinceramente la necessità di una mod che aumenti la capacità di peso non l'ho mai sentita, neanche nelle fasi iniziali del gioco dove la capacità delle borse da sella è comunque limitata....solo una volta mi è capitato di essere sovrappeso nelle Skellige, ma perchè mi ero messo in testa di ripulire una parte di mappa dai "?" in acqua, che sono tutti tesori sommeris e depositi di contrabbandieri dove trovi armature e armi pesanti, ma per il resto riesco a rimanere sempre abbondantemente sotto il peso massimo consentito, avendo l'accortezza di rivendere il surplus ogni volta che capito in un villaggio.
-Mariello-
04-01-2016, 09:16
Io sinceramente la necessità di una mod che aumenti la capacità di peso non l'ho mai sentita, neanche nelle fasi iniziali del gioco dove la capacità delle borse da sella è comunque limitata....solo una volta mi è capitato di essere sovrappeso nelle Skellige, ma perchè mi ero messo in testa di ripulire una parte di mappa dai "?" in acqua, che sono tutti tesori sommeris e depositi di contrabbandieri dove trovi armature e armi pesanti, ma per il resto riesco a rimanere sempre abbondantemente sotto il peso massimo consentito, avendo l'accortezza di rivendere il surplus ogni volta che capito in un villaggio.
Che poi, è anche il bello del gioco. Sacrificare degli oggetti in favore di altri a seconda di quello che si vuole fare. A me è capitato diverse volte di trovarmi sovrappeso, ma ho buttato via della roba che, a dirla tutta, era anche inutile. :D
Per aumentare il peso c'è un decotto e volendo c'è anche un'abilità specifica tra le generali (in giallo).
Poi con le patch hanno azzerato o notevolmente ridotto (come peso) un sacco di oggetti/ingredienti tra la roba che usiamo per costruire, in aggiunta al cassone per depositare quello che vogliamo tenere.
Allo stato attuale, una mod per aumentare il peso trasportabile è un cheat e basta.
Ale55andr0
04-01-2016, 09:45
Poi con le patch hanno azzerato o notevolmente ridotto (come peso) un sacco di oggetti/ingredienti tra la roba che usiamo per costruire, in aggiunta al cassone per depositare quello che vogliamo tenere.
.
però non ci posso droppare (o almeno l'ultima volta che ci ho provato non me lo consentiva :fagiano: ) i numerosissimi libri che ho e che non voglio buttare/vendere :fagiano:
però non ci posso droppare (o almeno l'ultima volta che ci ho provato non me lo consentiva :fagiano: ) i numerosissimi libri che ho e che non voglio buttare/vendere :fagiano:
Sì, questa scelta non l'ho capita e anche io mi porto dietro tutto il cartaceo (credo di avere almeno una copia di ogni singolo libro/documento presente nel gioco), ma alla fine pesa poco o niente, quindi non mi da fastidio.
Evil Chuck
04-01-2016, 10:07
Io come mod ho utilizzato Friendly HUD, Hairworks solo per gli animali e quella che appena apri l'inventario ti porta direttamente sulle pozioni, mi pare anche quella che incrementa il LOD dei capelli.
Per il resto non vale la pena mettere altro, tipo quella del peso e degli slots che sono proprio cheats.
Per quanto riguarda le MOD, ti consiglio vivamente queste:
MOD GRAFICHE:
a (migliora drasticamente l'illuminazione ed alcune tonalità di colore)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/657/?
HD Reworked Project (sostituisce alcune texture originali del gioco come quelle di scatole, casse, terreno, rocce, alberi, ecc... con altre in alta definizione)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/?
Increased LOD (dove "LOD" sta per "Level of detail", aumenta la risoluzione di alcune texture ed aggiunge altri tweaks migliorativi)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/949/?
MOD "GENERALI":
Friendly HUD (migliora e semplifica la gestione dell'HUD)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/365/?
Debug console Enabler (ti permette di abilitare la console di gioco in-game)
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/143/?
Over 9000 - Weight limit mod (aumenta fino a 9000 il valore degli oggetti che ti puoi portare "in tasca" o nelle borse del cavallo")
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3/?
;) ;) :D
Ho provato la Super Turbo Lighting Mod; è normale che i fondali risultino più impastati (ad esempio dal balcone della prima scena), quasi come un effetto acquarello? Non è che mi piaccia molto.
Invece qualche Reshade consigliato?
sertopica
05-01-2016, 09:57
Finalmente ho cominciato questo meraviglioso gioco, dopo mesi di attesa... :D
Assolutamente fantastico, ma quanto e' difficile (come avevo gia' letto qui). Alla penultima difficolta' 3 drowner possono farmi secco in qualche secondo. :asd:
Ovviamente sono ancora a Bianco Frutteto, che spulcero' fino in fondo. Peraltro ho incontrato una Wraith in un cimitero che mi ha fatto il mazzo appena ha incrociato lo sguardo di Geralt. Per il resto, davvero soddisfatto finora.
topgun90
05-01-2016, 10:46
Assolutamente fantastico, ma quanto e' difficile (come avevo gia' letto qui). Alla penultima difficolta' 3 drowner possono farmi secco in qualche secondo. :asd:
Ovviamente sono ancora a Bianco Frutteto, che spulcero' fino in fondo. Peraltro ho incontrato una Wraith in un cimitero che mi ha fatto il mazzo appena ha incrociato lo sguardo di Geralt. Per il resto, davvero soddisfatto finora.
Se incontri nemici ad un livello molto superiore viene falciato in men che non si dica...io ho giocato alla difficoltà lacrime e sangue e alcuni passaggi mi hanno fatto sudare le sette camicie!
sertopica
05-01-2016, 11:35
Beh, come si dice... Omen nomen. :D
Crysis90
05-01-2016, 12:57
Eeeeeee, ancora ne hai da sudare...:D :D
Hai solo "scoperchiato" la punta dell'iceberg. Io sono a 49 ore di gioco (ed esplorazione...) e ho completato appena il 24% di trofei!
Questo gioco è ENORME, un gioco con la G maiuscola e veramente degno di tale nome e la cosa incredibile è che le quest è come se venissero a cercarti!! Capirai cosa intendo andando avanti nel gioco, vedrai. :D :eek: :eek: :eek:
Crysis90
05-01-2016, 13:06
Ho provato la Super Turbo Lighting Mod; è normale che i fondali risultino più impastati (ad esempio dal balcone della prima scena), quasi come un effetto acquarello? Non è che mi piaccia molto.
Invece qualche Reshade consigliato?
Cosa intendi per "fondali"?? :mbe:
Intendi la distanza visiva o i fondali dei fiumi sott'acqua?
Comunque, secondo ma la STLM migliora nettamente l'illuminazione ed alcune tonalità di colore, che nella versione originale "vanilla" del gioco sono troppo "cartoon".
Se vuoi un reshade, il più valido è sicuramente questo:
E3FX
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/23/?
Cosa intendi per "fondali"?? :mbe:
Intendi la distanza visiva o i fondali dei fiumi sott'acqua?
Comunque, secondo ma la STLM migliora nettamente l'illuminazione ed alcune tonalità di colore, che nella versione originale "vanilla" del gioco sono troppo "cartoon".
Se vuoi un reshade, il più valido è sicuramente questo:
E3FX
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/23/?
Distanza visiva. Disattivando il deph of field, la definizione migliora decisamente.
sertopica
05-01-2016, 13:15
Eeeeeee, ancora ne hai da sudare...:D :D
Hai solo "scoperchiato" la punta dell'iceberg. Io sono a 49 ore di gioco (ed esplorazione...) e ho completato appena il 24% di trofei!
Questo gioco è ENORME, un gioco con la G maiuscola e veramente degno di tale nome e la cosa incredibile è che le quest è come se venissero a cercarti!! Capirai cosa intendo andando avanti nel gioco, vedrai. :D :eek: :eek: :eek:
Hehe... :D
Lo so, ho esattamente questa sensazione, all'inizio ero un po' spaesato, anche perche' era da molto tempo che non giocavo in generale (figuriamoci i GDR che richiedono molta piu' dedizione), ma ora sto comprendendo meglio le dinamiche. Un grazie anche ai saldi di Steam. :D
michelgaetano
05-01-2016, 13:25
When patch 1.12 is coming?
It was projected to release after the new year, so it should be along presently. @Burza46 , are we still on schedule for Soon™ ?
If all goes well very soon :)
Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/61861-Is-there-already-any-news-about-Patch-1-12?p=1987665&viewfull=1#post1987665)
sertopica
05-01-2016, 19:12
Cari, dove cavolo trovo quell'erba bianca (inizia con la r) per fare l'unguento anti spettri? Mi serve per ammazzare la stracciona eterea del pozzo...
edit: ah no si chiama arenaria.
Cari, dove cavolo trovo quell'erba bianca (inizia con la r) per fare l'unguento anti spettri? Mi serve per ammazzare la stracciona eterea del pozzo...
edit: ah no si chiama arenaria.
Senza andar troppo lontano, la trovi proprio...
ne campi dietro e affianco alla casetta del tipo (quello che ti da la quest). La noti subito isolata nel terreno arato, è un cespuglietto basso, abbastanza largo.
sertopica
05-01-2016, 20:05
Grazie, ho scandagliato quasi tutta la mappa senza pensare al luogo piu' ovvio... :D
UnicoPCMaster
06-01-2016, 12:04
Conoscete qualche programma per estrarre le musiche dal gioco?
edit: forse ho trovato.
bronzodiriace
06-01-2016, 13:38
Domanda
prendo la cartella super turbo lightning mod, creo nella cartella principale di the witcher il folder mods e copio STLM nella cartella mods.
Poi cosa bisogna fare ulteriormente?
Domanda
prendo la cartella super turbo lightning mod, creo nella cartella principale di the witcher il folder mods e copio STLM nella cartella mods.
Poi cosa bisogna fare ulteriormente?
nulla!
bronzodiriace
06-01-2016, 13:59
nulla!
Ma la cartella mods va creata con la minuscola o maiuscola?
non cambia XD io l'ho creata tutta minuscola. comunque per queste cose chiedi nel thread tecnico.
Crysis90
06-01-2016, 15:24
Esiste un metodo ancora più semplice per installare, gestire ed attivare le MOD: basta scaricare ed installare Nexus Mod Manager, un Tool ufficiale che puoi scaricare dal sito Nexus Mods con cui puoi scaricare e gestire le MOD.
Il Tool fa tutto da sè, una vola scaricata la MOD la attivi dal Tool cliccando sulla "V" verde e non devi fare altro. ;)
MietitoreDAnime
06-01-2016, 22:03
Ragazzi secondo voi quale tra i set dei witcher è il migliore?
Io al momento sto usando quello del
grifone migliorato
ma stavo facendo un pensiero a quello del
gatto
Al momento sono a livello 21. Devo partire per
le isole skellige
Mi consigliate di dedicarmi prima alla ricerca della nuova armatura?
mattxx88
06-01-2016, 22:44
Ragazzi secondo voi quale tra i set dei witcher è il migliore?
Io al momento sto usando quello del
grifone migliorato
ma stavo facendo un pensiero a quello del
gatto
Al momento sono a livello 21. Devo partire per
le isole skellige
Mi consigliate di dedicarmi prima alla ricerca della nuova armatura?
Ho iniziato giusto stasera la quest dell armatura del gatto, anche se sono solo lvl9 e consigliata è 15
Visto che come in ogni RPG/morpg che sia, sono amante delle build destrezza
Ho iniziato giusto stasera la quest dell armatura del gatto, anche se sono solo lvl9 e consigliata è 15
Visto che come in ogni RPG/morpg che sia, sono amante delle build destrezza
qui non cambia nulla.. sempre due spade hai :asd:
mattxx88
07-01-2016, 07:10
qui non cambia nulla.. sempre due spade hai :asd:
con la perk giusta e equip full leggero fai molti piu critici ;)
Salve ragazzi ma qualcuno come me ha avuto simili problemi ad inserire le mod? mi da questi errori:
Error [content0]game\temp.ws(8931): Could not find function 'AddSessionTag'
Error [content0]game\temp.ws(8936): Could not find function 'RemoveSessionTag'
Error [content0]game\temp.ws(10693): Cannot call exec function 'XDPPrintUserStats' from scripts instead of the console.
Error [content0]game\temp.ws(10698): Cannot call exec function 'XDPPrintUserAchievement' from scripts instead of the console.
Error [content0]game\temp.ws(11168): Could not find function 'SetGameProgress'
Error [content0]game\gameplay\leveling\levelmanager.ws(151): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\gameplay\leveling\levelmanager.ws(160): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\gameplay\leveling\levelmanager.ws(236): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\npc\npc.ws(1631): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\npc\npc.ws(2376): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\player.ws(1079): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\player\r4player.ws(8207): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\r4player.ws(11020): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\player\r4player.ws(12974): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(3856): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(4213): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(4644): Could not find function 'LogWithValueStr'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(5153): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(160): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(173): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(709): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(3143): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\r4game.ws(1650): Could not find function 'SetCommonStatI32'
Error [content0]game\gui\hud\hud.ws(1110): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\gui\hud\hud.ws(1111): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gui\hud\hud.ws(1115): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gui\menus\inventorymenu.ws(2627): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gui\menus\inventorymenu.ws(2691): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gameplay\alchemy\alchemymanager.ws(320): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gameplay\alchemy\alchemymanager.ws(324): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(332): Could not find function 'SetCommonStatFlt'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(363): Could not find function 'SetCommonStatFlt'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(482): Could not find function 'LogWithValueStr'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(1532): Could not find function 'LogWithValueStr'
Error [content0]game\player\states\vehicles\usevehicle.ws(1615): Could not find function 'LogWithValueStr'
qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi? :help:
Andrebbe nel thread tecnico, cmq assicurati che la mod sia nella giusta directory e che funzioni con l'attuale versione del gioco
Andrebbe nel thread tecnico, cmq assicurati che la mod sia nella giusta directory e che funzioni con l'attuale versione del gioco
Ciao e grazie per la risposta. So come inserirli infatti ho provato manualmente o con il proramma nexus mod manager. Purtroppo niente da fare.
tu le usi le mod?
sì e mai avuto problemi
Ora sto scrivendo sul thread tecnico, comunque ti volevo chiedere ultima cosa dato che ho provato di tutto se hai la versione 1.11 e i dlc con le mod senza problemi se l'hai scaricato mi daresti il link del file così risolvo? vorrei aggiungere la mod all quest object on map
Nightflier83
09-01-2016, 15:53
Ciao a tutti avrei qualche piccola info da chiedervi:
1) Sono attualmente al livello 26 e devo fare la quest "Isola delle nebbie" ma leggendo qua e là dicono che le altre in sospeso non le potrò più fare fino alla fine. Ne ho parecchie in sospeso che consigliano livelli tipo 33/34/35 e tutta la zona a nord di Velen con punti interesse vari: mi consigliate di provare a farle lo stesso o posso durante le altre missioni tornare a recuperle magari sperando di salire un po'?
2) Volendo crescere ulteriormente di livello vedo che uccidendo mostri in giro mi assegna pochissimi punti esperienza, come avete fatto voi per arrivare oltre i 30 prima della quest delle nebbie?
3) Tutti gli equipaggiamenti che trovo nei "Tesori sorvegliati"/"Deposito contrabbandieri" o delle varie quest sono fissi oppure se li ottengo a livelli più alti mi danno equipaggiamenti migliori?
Ringrazio fin da ora le buon'anime che mi risponderanno
1) quella quest fa da spartiacque per alcune quest secondarie che falliranno se non affrontate prima perché sono narrativamente legate agli eventi che porti avanti con la main. Si tratta solo di quest marcate come "secondarie" (non tutte, ma solo alcune), in quanto contratti e ricerche possono essere affrontate anche a gioco terminato. Ad eccezione di un contratto...
Il Fantasma di Eldberg, quello di esplorare il faro fuori Kaer Throlde, lo trovi alla bacheca degli annunci di Arinbjorn. Questo cerca di portalo a termine prima possibile perché apre 2 quest secondarie che sono legate ad eventi della main e dopo un certo punto non saranno più fattibili (e non ti verranno offerte).
Affrontando quella quest comunque...
non finisci il gioco, ma avvii alcuni eventi ("guidati" per qualche momento) che ti porteranno a circa i 2/3 della main. Quindi ne ha comunque ancora parecchio da fare ;)
2) ci puoi anche arrivare, ma non ha molto senso cercare di raggiungere i 30 prima di fare quella quest,
3) parte dell'equipaggiamento dei bottini rientra in un certo range anche in considerazione al tuo livello, ma fino ad un certo punto perché dipende anche dalle stats dell'oggetto stesso. Esempio, armatura XXX che se la forgi con uno schema comprato/trovato ha statistiche ipotetiche di X-Y-Z, nei cassoni la puoi trovare con stats comprese tra ?-?-? e qualcosa meno di X-Y-Z.
Questo per fare in modo che un oggetto forgiato sia comunque migliore di uno trovato (dando senso all'acquisto degli schemi). Ma non ci sono schemi per tutti gli oggetti, alcuni molto rari possono solo essere trovati o ottenuti come ricompensa (e questi hanno statistiche fisse). In aggiunta, come ricompense random nei cassoni ci sono anche le versioni superiori/migliorate di molti degli unguenti/bombe che non troverai altrimenti (perché non ci sono mercanti che li vendono).
PS: dimenticavo, un trucchetto veloce per vedere quali quest secondarie possono fallire se avvii quella quest è...
salvi manualmente su un nuovo slot, quindi avvii la quest e dopo le cutscene, appena ti da la possibilità di aprire il diario, fallo e controlla quali quest ti vengono segnate come fallite.
Quindi ricarichi il save manuale e affronti quelle quest prima di proseguire.
MietitoreDAnime
09-01-2016, 16:34
Stavo cercando una nuova armatura da indossare e vedevo che il set del witcher del grifone è peggiore a quasi tutti i livelli di quello del gatto. Come è possibile?
mattxx88
09-01-2016, 16:56
ieri mi sono inoltrato a lvl9 a fare la quest per la armor del gatto e ovviamente
ho trovato un tizio tutto rosso infuocato lvl17 che mi pettinava di dritto e di rovescio :asd:, MA ho notato che uscendo dalla porta (quella che porta alla sua stanza) lui si gira per tornare indietro e non ti segue fuori, poi da lontano lo si killa comodamente di balestra senza che reagisca :D
Darrosquall
10-01-2016, 09:00
Ho una voglia matta, dopo 210 ore, di tornare su The Witcher 3, e quindi, in attesa di blood and wine e di un possibile revamp grafico(anche se ci credo sempre meno :asd: ), mi sono deciso a mettere su un po' di mod.
Volevo segnalare questa che mi sembra ottima per una seconda partita
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/882/?
I punti salienti secondo me sono:
- Animazione per bere le pozioni in combattimento
- 5 nuovi segni da utilizzare
- Difficoltà aumentata, aumentati il numero di nemici, e credo cambi qualcosa anche a livello di pattern di singoli nemici come vampiri, licantropy, leshen, etc.
- Alchimia completamente rivista, con necessità di meditare vicino ai fuochi come nel primo the witcher e tante altre cose, molte secondo me non positive, ma tanté :asd:
- Economia rivista e Geralt sarà grossomodo sempre con le pezze al culo :D
Nightflier83
10-01-2016, 12:14
Grazie a Ulukaii per le risposte più che esaurienti.
Ho seguito il tuo consiglio per le quest che non ho ancora portato a termine ed è andato tutto bene.
Grazie ancora.
michelgaetano
10-01-2016, 21:04
Non so a quanti interessa e non serve a molto vista la situazione voti, ma avete tempo fino a domani pomeriggio per votare il gioco nel classico sondaggio per il GOTY HWU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2748273) :D
Crysis90
10-01-2016, 22:33
Non so a quanti interessa e non serve a molto vista la situazione voti, ma avete tempo fino a domani pomeriggio per votare il gioco nel classico sondaggio per il GOTY HWU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2748273) :D
Votato. :D :D :D
Mi meraviglio che qualcuno voti Fallout 4...:doh: :doh:
Comunque,
http://multiplayer.it/notizie/161743-the-witcher-3-wild-hunt-la-versione-enhanced-di-the-witcher-3-esce-il-5-febbraio.html
Enhanced Edition on the way. Chissà che non coinciderà con l'uscita di Blood and Wine, comprendendo il gioco base + le due espansioni. ;) ;)
Comunque,
http://multiplayer.it/notizie/161743-the-witcher-3-wild-hunt-la-versione-enhanced-di-the-witcher-3-esce-il-5-febbraio.html
Enhanced Edition on the way. Chissà che non coinciderà con l'uscita di Blood and Wine, comprendendo il gioco base + le due espansioni. ;) ;)
Notizia di ign che è già stata smentita da cdp stessa
michelgaetano
11-01-2016, 09:36
Votato. :D :D :D
Mi meraviglio che qualcuno voti Fallout 4...:doh: :doh:
Fallout e Bethesda hanno un seguito altissimo nella community e in molti aspettavano il gioco, è più clamoroso non lo abbia vinto a mani basse come ogni TES/Fallout.
Se vai sui portali dedicati a Fallout in generale vedi che anche lì la gente è d'accordo che Witcher 3 è un prodotto complessivamente migliore - molti sono rimasti abbastanza delusi anche perché venivano da quello.
Se volete un resoconto (in aggiornamento) dei GOTY 2015, controllate qui (http://gotypicks.blogspot.it/2015/09/2015-game-of-year.html) :D
* The Winners of this year *
The Witcher 3: Wild Hunt - 198
The Critics' Picks - 140
The Readers' Picks - 58
Fallout 4 - 44
The Critics' Picks - 32
The Readers' Picks - 12
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - 25
The Critics' Picks - 25
The Readers' Picks -
Bloodborne - 22
The Critics' Picks - 20
The Readers' Picks - 2
Life Is Strange - 10
The Critics' Picks - 10
The Readers' Picks -
Comunque,
L'ho già detto prima, ma se alcuni dei "fix" se li tenevano la possibilità non era inesistente, alla notizia della news ad esempio la gente chiedeva miglioramenti alla Wild Hunt e a Dijkstra.
Magari stan sondando il terreno? Chissà...
L'ho già detto prima, ma se alcuni dei "fix" se li tenevano la possibilità non era inesistente, alla notizia della news ad esempio la gente chiedeva miglioramenti alla Wild Hunt e a Dijkstra.
Magari stan sondando il terreno? Chissà...
Miglioramenti a Dijkstra in che senso? Meno panza :asd:
Comunque potrebbe tranquillamente non avere nessun legame con loro:
We had EE for TW and TW2. But I know what I'm saying. I work at CD PROJEKT RED. (fonte (https://twitter.com/michalpg/status/686262670375436288))
ed essere roba fatta davvero per errore (insolito, ma non sarebbe la prima volta).
Curioso in ogni caso vedere che come siano fiondati a ri-postare la news, anche quelli che di solito arrivano dopo il caffè della mattina (tarda) e postano news "fresche" di una settimana e già smentite da giorni ;)
Comunque sia, con HoS hanno introdotto miglioramenti generali (esempio illuminazione e ruotine IA di gruppo), sicuramente faranno altrettanto con BaW, ma anche volendo introdurre modifiche tali da giustificare una nuova versione (narrative o tecniche), personalmente ritengo che ha poco senso che un E.E. esca prima dell'ultima espansione (al massimo la fai uscire in contemporanea, tipo il caso della prossima di Dying Light).
Hanno già dichiarato che anche questo 2016 sarà dedicato a TW3 e che avevano altre idee oltre all'ultima espansione, quindi staremo a vedere.
PS: nelle prossime ore posterà qualcosa anche il Momot (tornato fresco dalle ferie), anche se personalmente preferirei avere il changelog della 1.12 ;)
MietitoreDAnime
11-01-2016, 10:19
Comunque potrebbe tranquillamente non avere nessun legame con loro:
ed essere roba fatta davvero per errore (insolito, ma non sarebbe la prima volta).
Curioso in ogni caso vedere che come siano fiondati a ri-postare la news, anche quelli che di solito arrivano dopo il caffè della mattina (tarda) e postano news "fresche" di una settimana e già smentite da giorni ;)
Comunque sia, con HoS hanno introdotto miglioramenti generali (esempio illuminazione e ruotine IA di gruppo), sicuramente faranno altrettanto con BaW, ma anche volendo introdurre modifiche tali da giustificare una nuova versione (narrative o tecniche), personalmente ritengo che ha poco senso che un E.E. esca prima dell'ultima espansione (al massimo la fai uscire in contemporanea, tipo il caso della prossima di Dying Light).
Hanno già dichiarato che anche questo 2016 sarà dedicato a TW3 e che avevano altre idee oltre all'ultima espansione, quindi staremo a vedere.
PS: nelle prossime ore posterà qualcosa anche il Momot (tornato fresco dalle ferie), anche se personalmente preferirei avere il changelog della 1.12 ;)
Ma c'è una data di uscita della patch 1.12?
Ma c'è una data di uscita della patch 1.12?
Gennaio, ma ancora nessuna data precisa.
michelgaetano
11-01-2016, 10:22
La gente si lamenta di tutto :asd: In quel caso volevano una "chiusura migliore", ma non ho indagato :stordita:
Sulla Wild Hunt leggo sempre che ha meno linee di dialogo del dovuto.
Ha fatto intendere non è il changelog? Dovrebbe essere imminente ormai...
La gente si lamenta di tutto :asd: In quel caso volevano una "chiusura migliore", ma non ho indagato :stordita:
Sì, intuivo, ma diciamo che l'ho scritto apposta :asd:
Ma personalmente se proprio c'è da modificare qualcosa lato narrativo, preferirei avere più :oink: (magari con tanto di cartine per farci un apposito mazzo a gwent). Nel w-e ho ricaricato i miei vecchi save di TW1 e non ne ho fatta scappare una (a parte la vecchia a casa di Shani).
PS: anzi, adesso che ci penso, me ne mancano ancora due :fagiano:
Crysis90
11-01-2016, 10:30
E chi ti dice che non sia altro che una "smentita" di marketing?? Non mi meraviglierei, è già successo tante volte in altri casi.
(a parte la vecchia a casa di Shani)
wat? :asd:
E chi ti dice che non sia altro che una "smentita" di marketing?? Non mi meraviglierei, è già successo tante volte in altri casi.
non avrebbe il benché minimo senso, e sarebbe la prima volta in assoluto che la cdp si mette a fare "smentite da marketing"
se mai ci sarà un'enhanced edition sarà l'equivalente della goty, gioco principale comprensivo di espansioni, e con una patch finale di addio (e a questo punto direi che bisognerà aspettare fine 2016)
wat? :asd:
A conti fatti è praticamente coetanea di Geralt :sofico:
A conti fatti è praticamente coetanea di Geralt :sofico:
:asd: :asd: :asd:
michelgaetano
11-01-2016, 10:45
se mai ci sarà un'enhanced edition sarà l'equivalente della goty, gioco principale comprensivo di espansioni, e con una patch finale di addio (e a questo punto direi che bisognerà aspettare fine 2016)
Se dovessi scommettere su qualcosa sarebbe questo, visti i trascorsi mi aspetto ampiamente la retail con tutte le espansioni (gli consente agilmente di rimettere in vendita il titolo a prezzo pieno ad oltre un anno dall'uscita).
Ma personalmente se proprio c'è da modificare qualcosa lato narrativo, preferirei avere più :oink: (magari con tanto di cartine per farci un apposito mazzo a gwent). Nel w-e ho ricaricato i miei vecchi save di TW1 e non ne ho fatta scappare una (a parte la vecchia a casa di Shani).
Sarebbe un throwback fantastico con l'introduzione del Gwent, ma il fango umano che sono i SJW del gaming li hanno traumatizzati al punto che la cosa non la prenderebbero neanche in considerazione :muro:
Sarebbe un throwback fantastico con l'introduzione del Gwent, ma il fango umano che sono i SJW del gaming li hanno traumatizzati al punto che la cosa non la prenderebbero neanche in considerazione :muro:
Lo so, alla fine mi accontenterei anche di un save post-finale con conseguenze attive, condito da qualche :oink: in più (tipo l'elfetta tatuata o Yoana) ;)
Ha fatto intendere non è il changelog? Dovrebbe essere imminente ormai...
Sì, direttamente la patch (fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/686507847706873856)):
Looks like patch 1.12 will be coming later today
topgun90
11-01-2016, 12:22
Sì, intuivo, ma diciamo che l'ho scritto apposta :asd:
PS: anzi, adesso che ci penso, me ne mancano ancora due :fagiano:
amen :ave: :asd:
Crysis90
11-01-2016, 13:58
non avrebbe il benché minimo senso, e sarebbe la prima volta in assoluto che la cdp si mette a fare "smentite da marketing"
Beh diciamo che rispetto ai due capitoli precedenti il giro d'affari e le entrate di CDPR sono nettamente aumentati, quindi ci starebbe invece. C'è sempre una prima volta, per tutto e per tutti. Ricordalo. ;)
il menne
11-01-2016, 14:28
Durante le feste natalizie ho giocato ben poco, son stato ben poco a casa.
Ho ripreso il gioco nel weekend e mi sa che alla soglia delle 180 ore mi avvicino alla fine della main story ( poi prenderò in mano l'espansione ) a livello 33, attualmente.
Grandioso, che altro dire. Citazioni e chicche a non finire divertente quella dei 7 nani sull'isola delle nebbie, quelle di lovecraft, fino ad arrivare all'abate faria del conte di Montecristo :asd: storia a livelli alti, con dilemmi e scelte interessanti da effettuare. non rimpiango affatto aver scelto triss rispetto a quella rompi di yen. Sono rimasto male per Vesemir. :(
Ho visto una minipatch, ma che fa cambia qualcosa a livello textures della pelle? In alcune occasioni alcuni personaggi appaiono come sudatissimi o zuppi d'acqua quando non ce ne sarebbe motivo..... Prima non era così ne sono certo.... Boh. :/
non rimpiango affatto aver scelto triss rispetto a quella rompi di yen. (
Non hai letto i libri vero?
Altrimenti non avresti potuto scegliere altro che Yen, non fosse altro perché per Ciri è la mamma, almeno quanto Geralt è il padre adottivo.
il menne
11-01-2016, 14:41
A dire la verità i libri li ho letti tutti. Gli ultimi due che mi mancavano li ho comprati a dicembre.
Però nel videogioco ho preferito uscire dai canoni dei libri di sapkovsky, in primis per antipatia naturale alle donne come yen ( purtroppo me ne ricorda una che conosco bene ) in secundis perchè triss la preferisco anche esteticamente. :)
Naturalmente ho il save sia prima della scelte, nel caso di una seconda run sceglierò l'altra ..... Il triangolo no, perché ho sperimentato nel gioco che dà dei problemini.... :asd:
Beh diciamo che rispetto ai due capitoli precedenti il giro d'affari e le entrate di CDPR sono nettamente aumentati, quindi ci starebbe invece. C'è sempre una prima volta, per tutto e per tutti. Ricordalo. ;)
Sì, ma al massimo la fai quando ha senso farla e cioè quando vuoi portarti ulteriore pubblicità in un periodo in cui non si parla del titolo o comunque l'attenzione si è raffreddata.
Non la fai in un momento in cui hai già gli occhi addosso, vuoi perché c'è l'espansione in arrivo, vuoi perché si continua a parlare del titolo per i premi che sta raccogliendo in queste settimane.
Senza contare che la data impostata (5 febbraio) è totalmente fuori senso, così (come ho indicato sopra) è curioso che praticamente tutti si siano buttati a pesce sulla cosa, anche quelli che solitamente non pubblicano mai nulla (se non dopo giorni).
Se la cosa fosse stata voluta da CDP/Publisher, la news averebbe circolato senza conferme o smentite per più tempo (sicuramente più di 2 orette abbondanti) perché l'obiettivo sarebbe stato "sondare il terreno" e solo nella giornata di oggi (tarda) ci sarebbero stati chiarimenti ufficiali. Le cose però non sono andate così, visto che nella serata di ieri c'era chi fra loro era in testing per la patch 1.12 (che per la cronaca esce oggi, ma nessuno ha ancora riportato la notizia, sebbene si sa da questa mattina) la smentita ufficiale è arrivata subito.
A ben guardare chi ha guadagnato da questa mossa (voluta o meno) non sono tanto i CDP/Publisher, quanto piuttosto i vari siti che si son fatti i loro buoni click (e anche in questo caso non sarebbe la prima volta) a partire dal post di NeoGaf.
Errore? Può essere (magari si trattava di un semplice restock). Cosa voluta? Può essere. Dai CPD/Publisher? Non necessariamente.
bàh, l'importante è che nella retail EE non inseriscano fuffa esclusiva griffata, altrimenti sopprimere l'impulso a riacquistare un gioco che ho già diventerebbe impresa ardua :muro:
Bruce Deluxe
11-01-2016, 16:03
bàh, l'importante è che nella retail EE non inseriscano fuffa esclusiva griffata, altrimenti sopprimere l'impulso a riacquistare un gioco che ho già diventerebbe impresa ardua :muro:
di solito la danno a tutti quelli che possiedono il gioco l'EE, probabilmente stavolta verrà data solo a quelli che hanno anche le espansioni
La patch 1.12 è fuori, su Steam sono 1.1 GB ;)
QUI (https://t.co/5eiVlLbulD) Changelog. Molti fix (sia per il gioco base che per HoS) e anche:
- Introduces a number of improvements to general game performance.
Bruce Deluxe
11-01-2016, 16:19
Changelog non ancora disponibile.
3,6gb su galaxy
3,6gb su galaxy
Ouch!
Niente download in serata allora.
3,6gb su galaxy
Beh, dai... è andata bene...
https://mybrainonapage.files.wordpress.com/2015/06/it-could-have-been-worse-samuel-l-jackson-gif1.gif
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.12-ENG.pdf
Fixes and fixes
Floro Flores
11-01-2016, 17:04
A me su Steam ha scaricato 630mb, probabilmente perché non ho HoS. Tu hai HoS? :D
A me su Steam ha scaricato 630mb, probabilmente perché non ho HoS. Tu hai HoS? :D
Sì, sorry, non l'ho specificato ;)
il menne
11-01-2016, 17:36
Stasera si scaricherà, peccato non mi abbiano ancora attivato la fttc ( il tecnico dovrebbe venire giovedì ) poi spero che con la 100/20 ( ho l'armadio quasi davanti a casa ) tutti i download diventino brevi. :)
Scusate, ma hanno modificato i livelli di difficoltà?
Io l'ho già finito su ps4 a Death March, ora l'ho reiniziato ma non riesco nemmeno a passare i ghoul quelli subito dopo il tutorial.
A difficile sono ovviamente facilissimi (non ricordavo ci fosse tutta questa differenza onestamente).
Il problema è che già a death march ad un certo punto il gioco diventava troppo facile, a giocarlo a difficile ho paura che sia come vedere un film...
Il problema più che altro è che se si muore tocca risorbirsi tutto il dialogo con Vesemir da capo...visto che non si può salvare, e mi spacca vedermelo millemila volte (dopo un paio di volte mi sono rotto e ho messo a difficile).
clessidra4000
12-01-2016, 05:53
Stasera si scaricherà, peccato non mi abbiano ancora attivato la fttc ( il tecnico dovrebbe venire giovedì ) poi spero che con la 100/20 ( ho l'armadio quasi davanti a casa ) tutti i download diventino brevi. :)
Non per vantarmi ma io i 3,6 GB li ho scaricati in 10 minuti esatti, con la 100/20
Scusate, ma hanno modificato i livelli di difficoltà?
Io l'ho già finito su ps4 a Death March, ora l'ho reiniziato ma non riesco nemmeno a passare i ghoul quelli subito dopo il tutorial.
A difficile sono ovviamente facilissimi (non ricordavo ci fosse tutta questa differenza onestamente).
Il problema è che già a death march ad un certo punto il gioco diventava troppo facile, a giocarlo a difficile ho paura che sia come vedere un film...
Il problema più che altro è che se si muore tocca risorbirsi tutto il dialogo con Vesemir da capo...visto che non si può salvare, e mi spacca vedermelo millemila volte (dopo un paio di volte mi sono rotto e ho messo a difficile).
No, non sono stati rivisti i livelli di difficoltà, ma con la patch 1,11 sono state migliorate le routine d'attacco dei nemici, in particolare quelli che attaccano in gruppo ;)
MietitoreDAnime
12-01-2016, 08:06
Dopo la patch 1.12 anche io ho avuto l'impressione che il gioco fosse leggermente più difficile. Soprattutto sugli scontri con i gruppi, i nemici sono più tosti.
Poi nella zona di Novigrad ho trovato dei mostri di livello 34, ma c'erano già prima della patch?
sertopica
12-01-2016, 08:21
Ah perfetto, sono fo**uto. :D
Poi nella zona di Novigrad ho trovato dei mostri di livello 34, ma c'erano già prima della patch?
Sì, qualcuno c'era. Se poi hai HoS, allora ne troverai a carrettate nella zona nord-est ;)
Crysis90
12-01-2016, 13:15
http://multiplayer.it/notizie/161834-the-witcher-3-wild-hunt-reazioni-miste-per-la-patch-112-di-the-witcher-3-wild-hunt.html
Attenzione ha chi ha installato le MOD.
Per ora, io ho fatto a meno di scaricare ed installare la Patch e consiglio di farlo a tutti finchè nella pagina ufficiale delle mod stesse non verrà confermata la loro compatibilità. ;)
MietitoreDAnime
12-01-2016, 13:16
Ma all'aumentare del livello aumentano anche la vita e la velocità di rigenerazione del vigore?
il menne
12-01-2016, 13:20
Non per vantarmi ma io i 3,6 GB li ho scaricati in 10 minuti esatti, con la 100/20
Ottimo. :)
Se il tecnico si degnerà di venire dopodomani, forse inizierò a viaggiare come si deve a 100/20 pure io, visto che ho l'armadio quasi davanti casa e sulla mia chiostrina ci son poche utenze e son tutti anziani, mi sa che su quella derivazione io sarò l'unico in ftcc, ergo non dovrei avere manco problemi delle interferenze in parallelo. :)
Speriamo.
In ogni modo dopo la patch ho notato anche io che i gruppi si sono incarogniti. E ci sono anche forse più mostri a livello alto. Ma va benone così. :) le prestazioni mi paiono invariate, i soliti 40-50 fps in 4K nativo. Con cali a 30 a novigrad, vabbe.
http://multiplayer.it/notizie/161834-the-witcher-3-wild-hunt-reazioni-miste-per-la-patch-112-di-the-witcher-3-wild-hunt.html
Attenzione ha chi ha installato le MOD.
Per ora, io ho fatto a meno di scaricare ed installare la Patch e consiglio di farlo a tutti finchè nella pagina ufficiale delle mod stesse non verrà confermata la loro compatibilità. ;)
Per i mod non saprei dire, in quanto non ho su nulla, ma non me ne stupirei più di tanto, è un discorso che vale per ogni gioco, senza contare che alcuni mod facevano casini anche per conto loro, figuriamoci con il passaggio alla 1.12, a maggior ragione se il mod non è stato reso compatibile con la nuova versione del gioco (stesso dicasi per la console).
Per il resto l'unico problema che ho notato è che effettivamente vincendo/perdendo uno scontro a gwent, la schermata riassuntiva appare con un layer semi-trasparente in sovrapposizione e dopo di allora non compare più la barra di caricamento nelle schermate durante gli spostamenti.
Per il resto tutto ok, non ho notato nulla dei problemi indicati tipo QUI (http://www.gamepur.com/news/21705-witcher-3-patch-112-list-all-new-bugs-and-glitches-breaks-mod-adds-new.html), come mostri che non droppano materiali (per ora tutto ciò che ho ucciso droppa roba correttamente). Ma c'è anche da tenere a mente che alcune delle cose segnatale non possono essere verificate a meno di avere ancora la possibilità di farle (con save attuali/vecchi) o di ricominciare il gioco. Esempio...
il non ripopolamento del sito abbandonato a Bianco Frutteto oppure le quest delle statuina del nobile/soldato a Novigrad
o il fatto che Ciri in alcune cutscene non abbia ancora il fodero della spada.
Per quest'ultimo caso, ho provato a caricare un vecchio save in cui avevo una sequenza con lei e il fodero ce l'ha, ma io non faccio testo perché del suddetto bug non ci ho mai sofferto neanche prima.
Per il resto ho invece notato subito all'opera i fix alle quest che con la 1.11 mi erano riapparse come fallite (tipo le bande di Novigrad), ora sono nuovamente indicate come complete oppure la musica che ora cambiava nuovamente in modo corretto quando si entra in combattimento (con la 1.11 in spesso mi capitava che gli scontri non caricassero la musica corretta) oppure recuperare gli schemi...
per l'equipaggiamento dell'orso a Skellige lungo la Via del Guerriero (che con la 1.11 non avviava correttamente lo script per aprire la grata e uscire), ora funziona nuovamente.
MietitoreDAnime
12-01-2016, 14:33
Scusate sapete dove posso trovare la muffa verde?
alexbilly
12-01-2016, 14:50
Scusate sapete dove posso trovare la muffa verde?
dietro gli armadi.
scusa non ho resistito :asd:
L'erborista di novigrad dovrebbe averne.
dietro gli armadi.
scusa non ho resistito :asd:
L'erborista di novigrad dovrebbe averne.
:sbonk:
Comunque, sì, hai ragione, l'erborista hobbit di Novigrad ce l'ha.
dado1979
12-01-2016, 16:36
I salvataggi rimangono validi, giusto???
I salvataggi rimangono validi, giusto???
Sì, ma quelli che farai con la 1.12 non saranno compatibili con la 1.11 (esempio se tu volessi ipoteticamente fare un rollback i save non verrebbero caricati dalla vecchia versione).
Tra ieri e oggi ci ho giocato abbastanza e devo dire che l'unico bug che ho riscontrato è appunto quello che ho indicato sopra (la barra di caricamento sparisce dopo aver giocato a gwent), per il resto tutto liscio.
Sì, ma quelli che farai con la 1.12 non saranno compatibili con la 1.11 (esempio se tu volessi ipoteticamente fare un rollback i save non verrebbero caricati dalla vecchia versione).
Tra ieri e oggi ci ho giocato abbastanza e devo dire che l'unico bug che ho riscontrato è appunto quello che ho indicato sopra (la barra di caricamento sparisce dopo aver giocato a gwent), per il resto tutto liscio.
Se continuano così finiranno in un loop ricorsivo infinito, ad ogni patch correggono bug e ne aggiungono altri. :asd:
Forse nel 2050 hanno finito di patchare il gioco.
dado1979
12-01-2016, 16:51
Beh, dai va bene così. Si spera che sia una versione migliore della 1.11 (che già cmq mi andava bene(.
Se continuano così finiranno in un loop ricorsivo infinito, ad ogni patch correggono bug e ne aggiungono altri. :asd:
Forse nel 2050 hanno finito di patchare il gioco.
Come qualunque SW, il SW bug free esiste solo nella mente del reparto marketing o di qualche PM particolarmente slegato dalla realtà dei fatti.
il menne
12-01-2016, 17:36
No dai, alla fine grossi bug in the witcher 3 non ne ho trovati, sono a ben oltre le 170 ore e direi che un poco ci ho giocato, prestazioni eccellenti visto che gioco in 4k nativo, crash nel gioco forse due o tre in tutte queste ore e uno è stato colpa mia e un altro di afterburner che si era incriccato.
Una cosa che mi viene in mente è poco fa, prima di questa patch mi appariva uno strano messaggio in basso invece che l'overlay di un achieve sbloccato, tipo, "hai ricevuto un messaggio in chat, un utente ti ha invitato a giocare " o robe simili, e restava sempre lì.
Ovviamente non avevo nessuno in chat, ma avevo sbloccato alcuni achieve che non erano ben visualizzati.... ma prima li visualizzava correttamente e dopo sparivano, qui dovevo uscire dal gioco e rientrare se no restavano sempre nell'overlay di galaxy.
Lo faceva anche ad altri? :confused: Ora hanno risolto?
ps: la quest per trovare tutte le carte del gwent mi sta facendo dannare, ho fatto il giro del mondo due o tre volte e mi manca ancora qualche carta, indovinala grillo con chi mi manca di vincere le carte.... :asd:
Ma prima o poi ce la farò. :O
ps: la quest per trovare tutte le carte del gwent mi sta facendo dannare, ho fatto il giro del mondo due o tre volte e mi manca ancora qualche carta, indovinala grillo con chi mi manca di vincere le carte.... :asd:
Ma prima o poi ce la farò. :O
Per le carte gwent fai riferimento qui: GwentCards.com (http://gwentcards.com/) ;)
Come qualunque SW, il SW bug free esiste solo nella mente del reparto marketing o di qualche PM particolarmente slegato dalla realtà dei fatti.
Ovviamente, però quando con la 1.10 (mi pare) ci fu quel bug della quest di Vernon Roche che non faceva proseguire la main mi girarono parecchio le scatole. L'importante è che non siano bug gravi.
Ovviamente, però quando con la 1.10 (mi pare) ci fu quel bug della quest di Vernon Roche che non faceva proseguire la main mi girarono parecchio le scatole. L'importante è che non siano bug gravi.
Fu con la 1.07 e si trattava comunque di un bug raro e non sistematico, causato da un fix apportato dalla 1.07 (sempre in quella quest) che in alcune specifiche condizioni poteva causare un'ulteriore blocco allo script di Roche (in poche parole il fix non era risolutivo al 100%).
Succede, parliamo di software, e, a dire il vero, è abbastanza raro che una patch / aggiornamento / fix si limiti solo a sistemare problemi e non ne generi altri.
_Tommaso_
12-01-2016, 20:47
Finito oggi pomeriggio, dopo oltre 250 ore di gioco. Capolavoro, immenso gioco ad altissimo livello. Qualche magagna, soprattutto a livello gameplay, ma assolutamente trascurabile nel complesso.
Forse un po' fiacca la storia principale nel terzo atto, e il finale che non ho capito. Non ho letto i libri, e forse lì c'è qualcosa, ho anche cercato su qualche forum ma c'è di tutto e di più.
Vi chiedo: che fine fa Avallac'h dopo la scena di Ciri che cerca di fermare il/la White Frost?
Ciri, nei finali buoni, riesce a bloccare il White Frost? E come?
Un po' tirato via comunque.
Consigliate di fare una seconda partita (con MOD a più non posso) subito o è preferibile aspettare l'uscita della nuova espansione?
A proposito, si sa già qualcosa della storia? Heart of Stone è stato incredibilmente bello.
MietitoreDAnime
12-01-2016, 22:13
Ho affrontato la missione
Echi dal passato
quando ero livello 23 invece che 17 ed era diventata da verde a bianca. Mi darà molta meno esperienza o invece le missioni principali danno sempre gli stessi punti esperienza?
Ale55andr0
12-01-2016, 23:37
Ho affrontato la missione
Echi dal passato
quando ero livello 23 invece che 17 ed era diventata da verde a bianca. Mi darà molta meno esperienza o invece le missioni principali danno sempre gli stessi punti esperienza?
no, pure le missioni principali se affrontate a livello più alto decurtano i punti esperienza. Io infatti usa la mod che mantiene identico il numero di xp indipendentemente dal livello che si ha..è una goduria vedere che quando fai una quest questa addirittura ti da...i punti esperienza dopo che l'hai fatta! che assurdita, nevvero? :eek: :asd: Cheat? fottesego, a limite alzo la difficoltà e vaffanculo, posto che tanto gli slot abilità quelli sono e quelli restano, quindi sempre e solo 12 abilità puoi usare in attivo, ma almeno ho i miei cacchio di exp point dopo che ho fatto il mio :O mi pento amaramente di averla installata....solo a partita iniziata da un pezzo, dopo che una quest della main ha fatto traboccare il vaso della pazienza con la classica goccia da 11 punti xp o giu di li...
Io lo dico e lo ripeto: il gioco è un capolavoro lato narrativo e artistico, ma gameplay (pessimo feeling nel combattimento e ritardo nella risposta), meccaniche di gioco (orrendo skill tree a 12 puzzle-slot, niente animazioni per bere le pozioni aggiungendo profondità negli scontri, ma allo stesso tempo durata delle stesse ridicola) e bilanciamento in generale sono semplicemente il peggio che io abbia mai visto nella serie e una delle cose meno soddisfacenti, anche a prescindere dal genere, dal puro punto di vista del "godimento nel giocare". Ovviamente a titolo personalissimo sia chiaro, non cominciate a grattugiarmi lo scroto (fra parentesi, che schifo :O ...e che male :asd: ).
I modder si stanno muovendo, e sono da plaudire ma...il fatto è che via mod certe meccaniche non possono davvero essere implementate ed inserite a dovere in uno scheletro già fatto e finito e non completamente modulare/moddabile, vedasi il mod per gli slot aggiuntivi con gli stessi invisibili ( :doh: ) visto che non si può modificare la relativa interfaccia grafica ( :doh: ) o quello per aggiungere le animazioni alle pozioni che non è implementato a dovere come lo era in TW1 visto che è pur sempre na roba fatta esternamente da appassionati :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.