PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

clessidra4000
22-06-2016, 09:55
Ieri ho fatto un bel video di gameplay di una missione secondaria affrontata in B&W:

https://www.youtube.com/watch?v=eLEUqMdbIzI

:asd:

hai avuto un bug: a me si è vista la signora del lago, nel tuo video no:sofico: :sofico:

ulukaii
22-06-2016, 10:06
Mi sembra che i finali ruotano tutti sul fatto che acquisti o meno il braccialetto dalla fiammiferaia... io dopo la notte delle lunghe zanne ho due opzioni andare da orianna oppure dal capo delle guardie damien...da chi vado? vorrei andare a favolandia, non uccidere dattaleff che le due sorrelle si salvino e che incontro cirilla e yen...come faccio?
Più o meno. Comunque per la tua domanda, puoi non decidere subito e andare da entrambi...
1) dici a Regis che ci devi pensare,
2) vai da Damian e ti fai dire dove si trova Syanna,
3) vai da Orianna e affronti la sua quest,

Dopo aver affrontato la quest di Orianna torni alla "Notte dalle lunghe zanne" quindi chiami Regis (con i corvi) e decidi che fare: andare dall'invisibile oppure seguire il piano di Regis.

Questa scelta avvia due path che poi si ricongiungeranno prima della fine, ma ciascuno di essi da specifiche opportunità per il finale.
Continua al leggere se vuoi ulteriori dettagli sul finale, altrimenti fermati a quanto ho detto sopra...
se scegli di andare dall'invisibile, avrai poi poche possibilità di intervento sul finale, nel senso che dovrai necessariamente affrontare e uccidere (con l'aiuto di Regis) Deatlaff e successivamente (indipendentemente che approfondirai o meno l'indagine) le due sorelle moriranno. Regis sarà costretto ad abbandonare Toussaint per trasferirsi a Nilfgaard (forse) e tu rimarrai comunque un eroe. Insomma, finale tragico.

Se invece decidi di seguire il piano di Regis, andrai nel mondo delle fiabe. Se durante quest'avventura in cui sei con Syanna ascolti tutta la sua storia e poi raccogli anche il bracciale, più avanti salverai la sua vita e, se deciderai anche di seguire l'indagine e poi parlare e convincere Syanna a perdonare Anna, avrai possibilità di ottenere che entrambe le sorelle rimarranno vive, happy-ending (se invece te ne sbatti dell'indagine e/o non parli con Syanna, le sorelle moriranno, come nel finale tragico).

Se invece non raccogli il bracciale, Deatlaff ucciderà Syanna, dopodiché avrai possibilità di ucciderlo o risparmiarlo. Se lo risparmi Regis non sarà bandito, ma se ne andrà comunque da Toussaint (ma per dare una mano a Deatlaff). Comunque, con Syanna morta non verrai accolto come un eroe e finirai in prigione. Sarà Ranuncolo a venire a salvarti, dopodiché puoi approfondire l'indagine e fare rapporto ad Anna. Direi che questo è una sorta di finale neutrale, non buono e non cattivo.
Dopo il finale c'è poi l'epilogo, ma solo se hai affrontato BaW dopo aver concluso la main del gioco base. Nel secondo link che ho postato sopra ho messo i possibili epiloghi che puoi ottenere.

Evil Chuck
22-06-2016, 11:35
Io sono arrivato "al punto di non ritorno", mi dice di salvare e che le missioni secondarie non saranno più disponibili, mi sembra che sia arrivato un po' presto...
Un castello da conquistare sarebbe la missione finale?

ulukaii
22-06-2016, 11:42
Io sono arrivato "al punto di non ritorno" e mi sembra che sia arrivato un po' presto...
Un castello da conquistare sarebbe la missione finale?
No, ma una serie di missioni in cui dovrai compiere scelte importanti in sequenza, ne hai ancora da giocare, tranquillo ;)

Evil Chuck
22-06-2016, 11:51
No, ma una serie di missioni in cui dovrai compiere scelte importanti in sequenza, ne hai ancora da giocare, tranquillo ;)

Sì ma non ho capito l'avviso riguardante le missioni secondarie...
Perchè non dovrebbero essere più disponibili dopo quel momento?

ulukaii
22-06-2016, 12:06
Sì ma non ho capito l'avviso riguardante le missioni secondarie...
Perchè non dovrebbero essere più disponibili dopo quel momento?
Perché...
alcuni personaggi protagonisti di alcune quest secondarie (come il torneo) potrebbero non più essere disponibili successivamente, per ovvi motivi che capirai andando avanti ;)

Quell'avviso serve inoltre a indicare che da quel punto fino alla conclusione (a dire il vero a poco prima della conclusione) non sarai più libero di fare altre quest perché dovrai seguire gli eventi della main (e compiere scelte relative al path che intraprenderai).

Allo stato attuale, prima di affrontare quella quest sei a 2/3 della main di BaW.

fraussantin
22-06-2016, 12:44
Perché...
alcuni personaggi protagonisti di alcune quest secondarie (come il torneo) potrebbero non più essere disponibili successivamente, per ovvi motivi che capirai andando avanti ;)

Quell'avviso serve inoltre a indicare che da quel punto fino alla conclusione (a dire il vero a poco prima della conclusione) non sarai più libero di fare altre quest perché dovrai seguire gli eventi della main (e compiere scelte relative al path che intraprenderai).

Allo stato attuale, prima di affrontare quella quest sei a 2/3 della main di BaW.
Ma questo punto di non ritorno quando si trova?

Io ho fatto tutte le main del velen ( e le sub sotto il livello 15) e sto procedendo con quelle di triss a novingrad.

ulukaii
22-06-2016, 12:58
Ma questo punto di non ritorno quando si trova?

Io ho fatto tutte le main del velen ( e le sub sotto il livello 15) e sto procedendo con quelle di triss a novingrad.
Stiamo parlando di Blood and Wine. C'è anche qualcosa di simile nel gioco base, ma da dove sei ora ce ne vuole ancora parecchio e, quando ci arriverai, dai un'occhiata a quello che ho scritto in fondo al post in firma ;)

Evil Chuck
22-06-2016, 14:28
Perché...

Io praticamente ho finito tutte le secondarie che avevo e anche i contratti, non so se in giro ci sono altre missioni...
Le bacheche le ho svuotate tutte.

ulukaii
22-06-2016, 15:06
Io praticamente ho finito tutte le secondarie che avevo e anche i contratti, non so se in giro ci sono altre missioni...
Le bacheche le ho svuotate tutte.
Ci sono in giro quest secondarie non marcate su bacheche (come per il gioco base e HoS), ma quelle non vengono influenzate (come accade nel gioco base e in HoS).
E alla peggio, vale sempre il medesimo consiglio che diedi per il gioco base...
prosegui e dopo la cutscene controlli nel diario se ti appare qualche quest fallita, a quel punto ricarichi e vai a farla prima di affrontare le restanti quest della main.

Evil Chuck
22-06-2016, 15:29
Sì credo che farò così... Ma penso di aver fatto tutto.

qwertyy
22-06-2016, 15:49
Allora Nella Notte delle lunghe zanne dopo aver detto a regis che ci voglio pensare si aprono due missioni seguire orianna oppure andare da damien per farsi dire dove sta syanna...conviene andare da damien cosi ti dice dove sta syanna e poi tranquillamente si può fare la quest di orianna...dopo averla fatta mi dice dove trovare l'invisibile... ad ovest della città, oltre il lago, lungo questa cerca una caverna...sapete dov'è? voglio stanarlo e dargliele...ma dargliele talmente tante da fargli vedere chi comanda :D

ulukaii
22-06-2016, 16:08
Allora Nella Notte delle lunghe zanne dopo aver detto a regis che ci voglio pensare si aprono due missioni seguire orianna oppure andare da damien per farsi dire dove sta syanna...conviene andare da damien cosi ti dice dove sta syanna e poi tranquillamente si può fare la quest di orianna...dopo averla fatta mi dice dove trovare l'invisibile... ad ovest della città, oltre il lago, lungo questa cerca una caverna...sapete dov'è? voglio stanarlo e dargliele...ma dargliele talmente tante da fargli vedere chi comanda :D
Non puoi e non potrai mai farlo Indipendentemente che tu decida di andare da lui o meno durante la main :cool:
Tra l'altro segnalai proprio io tempo fa questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43776446&postcount=8371), quindi rinuncia finché sei ancora in tempo :asd:

raffaele1978
22-06-2016, 20:01
Ma tutte le spade, sia di ferro che di argento, che si trovano in giro, spesso di gran lunga inferiori a quella, ad esempio, di uno dei set migliorati a che servono? Vale la pena conservarle ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ulukaii
22-06-2016, 20:09
Ma tutte le spade, sia di ferro che di argento, che si trovano in giro, spesso di gran lunga inferiori a quella, ad esempio, di uno dei set migliorati a che servono? Vale la pena conservarle ?

Le vendi, le smonti per recuperare eventuali componenti rari, le lasci dove sono o se ti piacciono esteticamente le raccatti e le appendi in casa.

A parte alcune spade/armature rare/uniche, la maggior parte delle spade/armature che raccogli in giro hanno anche i relativi schemi (che puoi trovare o comprare) e sono appunto gli schemi che sono interessanti. Perché se ci fai caso spada/armatura XXX che raccogli in un cassone avrà stat basse, mentre la sua versione costruita da te con il suo schema avrà statistiche decisamente superiori (e magari anche un livello minimo specifico).

qwertyy
23-06-2016, 07:29
Mi segnali la caverna? vorrei giusto andare a vederla...anche se faccio un save, provo la missione invisibile, vedo qual'è la caverna e poi ci vado con la missione di regis... con che armatura avete superformato geralt io vorrei mettere la più potente che ho nel mio inventario quella di campione di tussant 275 ma mi mancano le placche di ferro nero..nessuno le vende e nessuno vende lo schema....mah...

MietitoreDAnime
23-06-2016, 08:00
Una domanda. Il set da witcher di livello più alto che si trova in B&W è di livello 40 alla prima run?
Mi sembra strano visto che le missioni che si trovano sono anche di livello molto + alto

ulukaii
23-06-2016, 08:10
I set da witcher sono tutti livellati uguali (eccetto vipera) e cambiano solo i bonus. In BaW i set gran maestro (livello successivo a perfetto dei set precedenti) richiedono il livello di 40 per essere indossati (gioco base ovviamente, non NG+).

Mi segnali la caverna? vorrei giusto andare a vederla...anche se faccio un save, provo la missione invisibile, vedo qual'è la caverna e poi ci vado con la missione di regis... con che armatura avete superformato geralt io vorrei mettere la più potente che ho nel mio inventario quella di campione di tussant 275 ma mi mancano le placche di ferro nero..nessuno le vende e nessuno vende lo schema....mah...
Dunque, la caverna la trovi qui (http://i.imgur.com/DskxMtd.jpg). Per scrupolo, ieri sera ho controllato e pare che il bug sia stato fixato (nella mail mi avevano detto che non sapevano se sarebbe stato fixato già con la 1.22).

Per le placche...
sono tra i componenti dell'armatura della rosa fiammeggiante (quella rossa di HoS) e, se non ricordo male, anche della tunica di Ofier (sempre HoS). Quest'ultima la vende il mercante al mulino (quello aggiunto a est di Oxenfurt con HoS).
Queste due sono quelle che ricordo, ma ce ne sono anche altre, comunque basta smontarle per ricavare le placche.

raffaele1978
23-06-2016, 09:19
Qual è quella mod che restituisce la coda a Rutilia? A me è rimasta senza anche dopo la patch 1.22

cronos1990
23-06-2016, 09:43
Giusto per fare le pulci al gioco... sto leggendo l'ultimo romanzo, ed ho notato un particolare. Nel gioco gli occhi di Triss sono ambrato/dorati, ma il libro parla in maniera precisa di occhi azzurri.

ulukaii
23-06-2016, 10:03
Giusto per fare le pulci al gioco... sto leggendo l'ultimo romanzo, ed ho notato un particolare. Nel gioco gli occhi di Triss sono ambrato/dorati, ma il libro parla in maniera precisa di occhi azzurri.
Beh, non serviva l'ultimo romanzo per sapere che su Triss si sono presi parecchie libertà oltre agli occhi: colore dei capelli (castani e non rossi), vestiti che indossa (mai scollati nei libri), etc.

Sui capelli in verità, loro han fatto riferimento ad un passo de "La Signora del Lago" in cui Yen litigando con Triss fa rifermento alla sua "zazzera rossa", ma fin dalle prime descrizioni della maga nei primi libri, sappiamo che Triss ha i capelli color castagna.

dado1979
23-06-2016, 10:14
Beh, non serviva l'ultimo romanzo per sapere che su Triss si sono presi parecchie libertà oltre agli occhi: colore dei capelli (castani e non rossi), vestiti che indossa (mai scollati nei libri), etc.

Sui capelli in verità, loro han fatto riferimento ad un passo de "La Signora del Lago" in cui Yen litigando con Triss fa rifermento alla sua "zazzera rossa", ma fin dalle prime descrizioni della maga nei primi libri, sappiamo che Triss ha i capelli color castagna.
Ma si sa bene che il detto dice:" Rossa di capelli, malata d'uc.....li".:oink:

michelgaetano
23-06-2016, 10:20

Sui capelli è più comprensibile per diversificare (che poi in Witcher 1 se ci pensate praticamente tutte le protagoniste son rosse, Carmen pure lo era ma la EE l'ha cambiata :asd:), ma che motivo ci sarebbe per gli occhi? Solo design dite?

Sui vestiti di Triss invece è una cosa di cui si sono lamentati giustamente in molti.

alexbilly
23-06-2016, 10:31
Sui vestiti di Triss invece è una cosa di cui si sono lamentati giustamente in molti.

io no :O

ulukaii
23-06-2016, 10:37
Sui capelli è più comprensibile per diversificare (che poi in Witcher 1 se ci pensate praticamente tutte le protagoniste son rosse, Carmen pure lo era ma la EE l'ha cambiata :asd:), ma che motivo ci sarebbe per gli occhi? Solo design dite?

Credo siano scelte, alcune motivate, altre magari frutto di sviste che poi hanno mantenuto per coerenza. Triss ad esempio in TW1 nelle cartine sexy ha capelli castani (corretto) e occhi scuri (errato), mentre poi ingame ha capelli rossi e occhi verde ambrato, caratteristiche che poi hanno mantenuto per tutti e tre i titoli.

Ma del resto su più o meno tutti i personaggi han fatto scelte di design proprie, persino sullo stesso Geralt che non ha alcuna cicatrice sul volto. In TW3 motivano la cosa in un piccolo scambio di battute tra lui e Ciri.

sasa41
23-06-2016, 10:38
finito B&W :cry:
il diario mi segna 75 quest relative all'espansione, 76 con la prima che si svolge nel velen e quindi ha uno scudo di identificazione diverso.
sono riuscito a farle tutte o ho perso qualcosa?

cronos1990
23-06-2016, 10:47
Potrebbero essere particolari che sono tranquillamente sfuggiti (o perché non colti, o perché si son persi di mente durante la programmazione).

In fin dei conti sono annotazioni più che secondarie che vengono citate molto raramente. Per dire: i capelli di Triss vengono citati spessi, ma gli occhi azzurri pressoché mai. Vado a memoria, ma ho letto tutti i romanzi questi giorni e tra le oltre 2000 pagine ho notato che veniva definito questo particolare solo nell'ultimo libro (2 volte, praticamente a distanza di poche pagine l'una dall'altra). Forse viene citato una volta quando Triss arriva a Kaer Morhen per trovare Ciri, ma nulla più.

Poi chiaro che ci sono di mezzo anche scelte di design.

ulukaii
23-06-2016, 10:59
Per alcuni sì, ma per altri sono ripetuti più volte in diversi contesti, in particolare per Triss (a partire da "Il sangue degli elfi" in poi). Nel caso di Triss per me non è solo design, gli occhi (per me) sono una svista che poi hanno mantenuto. Il colore dei capelli e la questione degli abiti dal collo alto vengono ripetute un sacco di volte, mentre gli occhi sicuramente meno, da quello che ricordo almeno un paio di volte.

cronos1990
23-06-2016, 11:01
Il buon caro Sap sul fatto dei vestiti poteva scrivere anche ripetutamente che tutte le maghe erano vestite in maniera casta e con abiti a collo alto... tanto su questo aspetto sicuro come il fatto che la Terra ruota attorno al Sole che nessuno avrebbe considerato di striscio la cosa :asd:

ulukaii
23-06-2016, 11:12
Fortunatamente descrive molto bene gli abiti e sono tutt'altro che casti :sofico:
Però su Triss potevano almeno rispettare quel dettaglio (almeno nei vestiti "da viaggio") perché è una caratteristica del personaggio. In TW2 hanno accolto le critiche e lo hanno fatto ad esempio, l'abito da viaggio è in linea con il personaggio.

Invece, l'abito del DLC free di TW3 è completamente fuori parametro oltre che fuori contesto, ok è :oink: ma vestirsi in quel modo nelle condizioni in cui si trova, tanto vale dipingersi un bersaglio. Neanche girando nuda attirerebbe tanta attenzione ;)

cronos1990
23-06-2016, 11:15
In effetti :asd: Però porta la mantellina che gli copre il viso anche con il vestito alternativo, eh :asd:

ThePonz
23-06-2016, 11:23
Triss dovrebbe pure avere una vistosa cicatrice sul ventre, dopo la battaglia sul colle di Sodden.. ma è anche vero che con la magia si nasconde questo ed altro

TheDave
23-06-2016, 11:52
Ma si sa bene che il detto dice:" Rossa di capelli, malata d'uc.....li".:oink:
Rossa de peo, mata par l'oseo
:asd:

ulukaii
23-06-2016, 12:05
Triss dovrebbe pure avere una vistosa cicatrice sul ventre, dopo la battaglia sul colle di Sodden.. ma è anche vero che con la magia si nasconde questo ed altro
Non visibile, se non ricordo male lo dice proprio lei, come quelle al collo e al décolleté. Il fatto stesso di mettere vestiti a collo alto è una questione più psicologica, lei si sente sfigurata anche se non appare così.

Comunque lei è allergia alla magia, almeno in quella contenuta in pozioni o elisir, non può usarla su se stessa per rigenerarsi o curarsi.

clessidra4000
23-06-2016, 12:41
baw domanda sulla quest del cavaliere innamorato:

sono riuscito a far fare a vivenne il rituale col cavaliere e sembra essere andato tutto bene, ma questo avrà conseguenze diverse?
inoltre l'altro modo, cioè non dire nulla al cavaliere e quindi fare il rituale dell'uovo funziona? che conseguenze avrà?

ulukaii
23-06-2016, 12:45
baw domanda sulla quest del cavaliere innamorato:

sono riuscito a far fare a vivenne il rituale col cavaliere e sembra essere andato tutto bene, ma questo avrà conseguenze diverse?
inoltre l'altro modo, cioè non dire nulla al cavaliere e quindi fare il rituale dell'uovo funziona? che conseguenze avrà?
Con il rituale del trasferimento, a main finita, puoi rincontrare i due "piccioncini" in giro per Beauclair (sia la palazzo che in giro per la città). Se ci parli scopri che per lei è andato tutto bene, mentre a lui sono spuntate delle piume dove... non batte il sole :sofico: ma a lei piacciono quindi direi che tutto è andato a buon fine ;)

Con l'altro path, invece mi è capitato di trovare il cadavere di lui tra i morti durante la quest "La notte dalle lunghe zanne".

clessidra4000
23-06-2016, 13:01
Con il rituale del trasferimento, a main finita, puoi rincontrare i due "piccioncini" in giro per Beauclair (sia la palazzo che in giro per la città). Se ci parli scopri che per lei è andato tutto bene, mentre a lui sono spuntate delle piume dove... non batte il sole :sofico: ma a lei piacciono quindi direi che tutto è andato a buon fine ;)

Con l'altro path, invece mi è capitato di trovare il cadavere di lui tra i morti durante la quest "La notte dalle lunghe zanne".

L altro path come si sviluppa?

ulukaii
23-06-2016, 13:15
L altro path come si sviluppa?
A lui dici che è una scelta di lei e non fai menzione del trasferimento. Quindi vai da lei e trasferisci la maledizione nell'uovo. Fate tutto tu e lei, lui non ha alcun ruolo. Una volta rimossa la maledizione e detto che probabilmente vivrà solo pochi anni, lei è felice comunque perché potrà essere libera di fare ciò che finora non poteva.

Ale55andr0
23-06-2016, 14:07
Invece, l'abito del DLC free di TW3 è completamente fuori parametro oltre che fuori contesto, ok è :oink: ma vestirsi in quel modo nelle condizioni in cui si trova, tanto vale dipingersi un bersaglio. Neanche girando nuda attirerebbe tanta attenzione ;)

io infatti l'abito alternativo lo tengo disabilitato. E sinceramente non mi piace nemmeno, a prescindere dal discorso bersaglio sulla schiena lo trovo na tamarrata esagerata degna di un fantasy manga

ulukaii
23-06-2016, 14:16
io infatti l'abito alternativo lo tengo disabilitato. E sinceramente non mi piace nemmeno, a prescindere dal discorso bersaglio sulla schiena lo trovo na tamarrata esagerata degna di un fantasy manga
Idem e faccio lo stesso per quello di Yen.

sasa41
23-06-2016, 15:14
A lui dici che è una scelta di lei e non fai menzione del trasferimento. Quindi vai da lei e trasferisci la maledizione nell'uovo. Fate tutto tu e lei, lui non ha alcun ruolo. Una volta rimossa la maledizione e detto che probabilmente vivrà solo pochi anni, lei è felice comunque perché potrà essere libera di fare ciò che finora non poteva.

a me è capitata una terza via
a fine main trovo guillame 'mbriaco per strada che dice che è stato abbandonato da vivienne, e il diario spiega che è partita a godersi la vita che le resta

santorello
23-06-2016, 15:21
penso che cambi la tipologia di finale a seconda delle scelte che si fanno all'interno dei dialoghi tra le parti

ulukaii
23-06-2016, 15:32
Sì, esatto per il suo epilogo probabilmente conta anche...
vincere o perdere nel torneo.

qwertyy
24-06-2016, 13:51
Alla fine tra i finali ho preferito che le sorelle vivessero... ho ucciso il Vampiraccio maledetto ance se aveva ragione, ad essere usato meritava vendetta, ma non doveva prendersela con la popolazione ma solo con Syanna. Sono andato nella mia amata campagna...ho trovato Yen, peccato non aver trovato Ciri...mi sarebbe piaciuto rivederla e farci due chiacchiere.

ulukaii
24-06-2016, 13:58
Alla fine tra i finali ho preferito che le sorelle vivessero... ho ucciso il Vampiraccio maledetto ance se aveva ragione, ad essere usato meritava vendetta, ma non doveva prendersela con la popolazione ma solo con Syanna. Sono andato nella mia amata campagna...ho trovato Yen, peccato non aver trovato Ciri...mi sarebbe piaciuto rivederla e farci due chiacchiere.
Ciri la trovi solo se hai rifiutato entrambe le romance o se le hai mantenute contemporaneamente (mi riferisco ovviamente a Yen/Triss).
In giro circola la voce che sia possibile trovare...
Ciri anche se si ha avuto la romance
ma è la solita trollata :rolleyes:

clessidra4000
24-06-2016, 14:05
Baw, anfiteatro la questo che si attiva li si attiva trovando il cadavere dell attrice? Perche la cosa non mi è segnalata da bacheche, come on genere accade x altre sidequest

ulukaii
24-06-2016, 14:24
Baw, anfiteatro la questo che si attiva li si attiva trovando il cadavere dell attrice? Perche la cosa non mi è segnalata da bacheche, come on genere accade x altre sidequest
Sì, ma non c'è assolutamente nulla di strano. Ci sono un sacco di sidequest (soprattutto nel gioco base) che si attivano solo con l'esplorazione, molte delle quali sono indicate sulla mappa (con !) solo quando gli si è veramente molto vicino, altrimenti se non si passa di lì non c'è nemmeno un marcatore (? o altro).

clessidra4000
24-06-2016, 14:34
Sì, ma non c'è assolutamente nulla di strano. Ci sono un sacco di sidequest (soprattutto nel gioco base) che si attivano solo con l'esplorazione, molte delle quali sono indicate sulla mappa (con !) solo quando gli si è veramente molto vicino, altrimenti se non si passa di lì non c'è nemmeno un marcatore (? o altro).

Si questo lo sapevo (240 ore di gioco), ma vedendo la location ho pensato si potesse trattrare di un contratto e così non mi sono addentrato.cosi sono passato prima da tutte le bacheche, scoprendo pero che nessuna mi segnalava il luogo

ulukaii
24-06-2016, 14:38
Si questo lo sapevo (240 ore di gioco), ma vedendo la location ho pensato si potesse trattrare di un contratto e così non mi sono addentrato, passando prima da tutte le bacheche, ma scoprendo che nessuna mi segnalava il luogo
No, non è un contratto assegnato da qualcuno. Tra l'altro quella quest...
è una di quelle che possono aiutarti ad dimostrare la virtù saggezza per la quest "Soltanto Uno" ;)

clessidra4000
24-06-2016, 15:07
Quella già fatta

qwertyy
24-06-2016, 15:18
quando metteranno una nuova città da esplorare? the witcher 4....

ulukaii
24-06-2016, 15:35
quando metteranno una nuova città da esplorare? the witcher 4....
Semplicemente, fine. A settembre parte la beta sullo spin-off sul gwent e stop. Se si riparlerà di un nuovo gioco nell'universo del Sap sarà solo tra qualche anno, dopo Cyberpunk, ma è già stato detto che se mai si farà, sarà qualcosa di nuovo e non con un Geralt come protagonista, le sue vicende si chiudono con TW3.

Nel frattempo ci saranno film e serie TV. Almeno un film è in lavorazione. Le prime info risalgono all'estate del 2014 quando venne assegnata la regia a Tomasz Baginski che è appunto chi ha curato anche la regia delle intro in CG di The Witcher 1, 2 e 3. A livello narrativo dovrebbe collocarsi tra i racconti, nello specifico tra "Lo Strigo" e "Il male minore", tempo fa si parlava anche ad un possibile riferimento a "L'ultimo Desiderio", tuttavia dovrebbe trattarsi di qualcosa parzialmente inedito, quindi non solo una riproposizione parziale/completa dei racconti in questione. Comunque niente cast annunciato per il momento e nessuna collaborazione con CDP.

MietitoreDAnime
24-06-2016, 15:37
Semplicemente, fine. A settembre c'è lo spin-off sul gwent e stop. Se si riparlerà di un nuovo gioco nell'universo del Sap sarà solo tra qualche anno, dopo Cyberpunk, ma è già stato detto che se mai si farà sarà qualcosa di nuovo e non con un Geralt come protagonista, le sue vicende si chiudono con TW3.

Nel frattempo ci saranno film e serie TV. Almeno un film è in lavorazione. Le prime info risalgono all'estate del 2014 quando venne assegnata la regia a Tomasz Baginski che è appunto chi ha curato anche la regia di tutte le CG delle intro di The Witcher 1, 2 e 3. A livello narrativo dovrebbe collocarsi tra i racconti, nello specifico tra "Lo Strigo" e "Il male minore", tempo fa si parlava anche ad un possibile riferimento a "L'ultimo Desiderio", tuttavia dovrebbe trattarsi di qualcosa parzialmente inedito, quindi non solo una riproposizione parziale/completa dei racconti in questione. Comunque niente cast annunciato per il momento e nessuna collaborazione con CDP.

In realtà era stata già fatta una serie TV su Geralt, ma ho visto mezza puntata ed è davvero una ciofeca. Niente a che vedere con i libri...

ulukaii
24-06-2016, 15:40
In realtà era stata già fatta una serie TV su Geralt, ma ho visto mezza puntata ed è davvero una ciofeca. Niente a che vedere con i libri...
Ovviamente e fu appunto quella serie a far nascere nel Sap l'odio verso chiunque riproponga le sue opere ;)

MietitoreDAnime
24-06-2016, 15:41
Ovviamente e fu appunto quella serie a far nascere nel Sap l'odio verso chiunque riproponga le sue opere ;)

Beh se il risultato è quello, l'odio è ben giustificato! :D

ulukaii
24-06-2016, 15:45
Beh se il risultato è quello, l'odio è ben giustificato! :D
Se per questo ha anche detto che gli piacciono le copertine italiane dei suoi libri ... che sono quanto di più brutto si sia mai visto.

clessidra4000
24-06-2016, 16:31
Ma i dipinti da appendere in casa dove si prendono? Io finora ne ho preso solo uno da un contratto

ulukaii
24-06-2016, 16:41
Ma i dipinti da appendere in casa dove si prendono? Io finora ne ho preso solo uno da un contratto
Da quest dovresti averne almeno...
4. Per l'esattezza 2 dipinti e 2 scudi.
Comunque ce ne sono parecchi da comprare...
dal mercante che si trova subito dietro all'armeria del tizio che ti propone le quest per i set da witcher.

clessidra4000
24-06-2016, 17:11
Da quest dovresti averne almeno...
4. Per l'esattezza 2 dipinti e 2 scudi.
Comunque ce ne sono parecchi da comprare...
dal mercante che si trova subito dietro all'armeria del tizio che ti propone le quest per i set da witcher.

Li ho comprati tutti, grazie

Zagor76
24-06-2016, 17:39
Sono indeciso se affrontare il torneo di gwent prima di concludere la quest delle carte. Cambia qualcosa facendolo dopo?

MietitoreDAnime
24-06-2016, 17:40
Sono indeciso se affrontare il torneo di gwent prima di concludere la quest delle carte. Cambia qualcosa facendolo dopo?

Se parli di B&W devi prima concludere la quest delle carte perchè
nel torneo ti serve il mazzo delle isole skellige

Zagor76
24-06-2016, 17:42
Se si va con una prostituta al porto durante il dialogo c'è una spassosa citazione del primo gioco.....:D

ulukaii
24-06-2016, 17:44
Li ho comprati tutti, grazie
Spendaccione :O

Zagor76
24-06-2016, 17:47
Se parli di B&W devi prima concludere la quest delle carte perchè
nel torneo ti serve il mazzo delle isole skellige

Grazie

clessidra4000
24-06-2016, 18:03
Spendaccione :O

Sapessi quanto mi sono costati tutti i set da witcher: circa 50.000

Aurora2008
24-06-2016, 20:58
Continuo a non vedere i bonus per i set delle armature dei witcher. Qualcuno riesce a controllare da quale livello iniziano esserci bonus?

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk

ulukaii
24-06-2016, 21:09
Continuo a non vedere i bonus per i set delle armature dei witcher. Qualcuno riesce a controllare da quale livello iniziano esserci bonus?

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
I bonus sono associati ai set potenziati a Gran Maestro con gli schemi che raccogli in BaW e possono essere indossati dal livello 40 (gioco non NG+).

Evil Chuck
24-06-2016, 23:08
Finito poco fa...
Capolavoro assoluto, il miglior "film" ehm... videogioco di sempre!

http://i.imgur.com/vN6kN3Dl.jpg (http://imgur.com/vN6kN3D.jpg)

La mia prima conclusione (proverò le altre):

Ho scelto di cercare Syanna e sconfitto Dettlaff con Regis, le sorelle sembrano lasciarsi i brutti eventi alle spalle e a casa ho trovato la bella Yen!
Poi Vivienne e il cavaliere stanno bene, solo lui ha il pisello pieno di piume ma a lei a quanto pare piace... :asd:
Altre cose da aggiungere?
Inoltre ho completato tutti i punti di interesse della mappa.

Sembrerebbe il finale "buono" o quantomeno non quello più brutto, chi li ha provati tutti conferma?

ulukaii
25-06-2016, 06:05
Sì, è quello buono ;)

cronos1990
25-06-2016, 08:39
Se per questo ha anche detto che gli piacciono le copertine italiane dei suoi libri ... che sono quanto di più brutto si sia mai visto.Scusate, ma questa la devo quotare. Le copertine delle edizioni italiane dei libri sono orribili :D

ulukaii
25-06-2016, 10:00
Scusate, ma questa la devo quotare. Le copertine delle edizioni italiane dei libri sono orribili :D
E pensa che la cover de "La Signora del Lago" era pure peggio prima che la correggessero e ritoccassero :asd:

Evil Chuck
25-06-2016, 10:05
Una cosa, dopo aver finito la storia è possibile trovare Syanna da qualche parte?
Io ho trovato Anna Henrietta, Damien e i due "piccioncini" al Palazzo di Beauclair...
Chi altro è possibile incontrare da qualche parte?

ulukaii
25-06-2016, 10:17
Una cosa, dopo aver finito la storia è possibile trovare Syanna da qualche parte?
Io ho trovato Anna Henrietta, Damien e i due "piccioncini" al Palazzo di Beauclair...
Chi altro è possibile incontrare da qualche parte?
Ho cercato ovunque...
di Syanna non c'è traccia dopo la conclusione della main e non c'è modo di sapere che ne è stato di lei. Ok che con quel finale si perdonano a vicenda, ma lei subisce comunque "punizione". Pensavo una sorta di "prigione dorata" a Beauclair o da qualche altra parte, ma ho girato in lungo e in largo e non ho trovato nulla.

Gli altri sono quelli che hai già detto, manca Regis ma anche per lui sappiamo che se ne va (a Nilfgaard o a cercare Detlaff a seconda se lo uccidiamo o risparmiamo).

raffaele1978
25-06-2016, 11:01
Sono appena approdato sulle Isole Skellige e me ne sono già innamorato! Sto facendo screenshots all'impazzata! :)

clessidra4000
25-06-2016, 11:24
Ieri ho fatto una capatina nel velen da Toussaint.... Che dire e chi lo lascerà mai il ducato:D

Evil Chuck
25-06-2016, 11:26
Qualcuno che ha finito BaW scegliendo nel gioco principale Triss o entrambe le maghe?
Io l'ho finito con Yennefer vorrei sapere quali variazioni ci sono.

ulukaii
25-06-2016, 11:36
Qualcuno che ha finito BaW scegliendo nel gioco principale Triss o entrambe le maghe?
Io l'ho finito con Yennefer vorrei sapere quali variazioni ci sono.
Come avevo scritto qualche post fa...
Se scegli la romance con Triss, nell'epilogo ritroverai Triss (e sarà stata sua anche la lettera per trovare il laboratorio del professore per i mutageni).

Se invece mantenevi attive entrambe le romance (oppure non ne sceglievi nemmeno una), a Corvo Bianco ci avresti trovato Ciri. In questo caso avresti avuto dialoghi/cutscene differenti a seconda che fosse divenuta una "striga" oppure imperatrice.

Se invece Ciri moriva nel gioco base, in tal caso a Corvo Bianco ci avresti trovato Ranuncolo.

clessidra4000
25-06-2016, 11:41
https://www.artstation.com/artwork/Xb6ml
Capolavori

beatl
25-06-2016, 11:57
https://www.artstation.com/artwork/Xb6ml
Capolavori

Bellissimi ..

Evil Chuck
25-06-2016, 13:18
Per giocare gli altri finali, quale salvataggio più recente posso caricare?

da quando arrivo al mulino da Damien de la Tour oppure anche dopo?

ulukaii
25-06-2016, 13:44
Per giocare gli altri finali, quale salvataggio più recente posso caricare?

da quando arrivo al mulino da Damien de la Tour oppure anche dopo?
Anche successivo, ne ho parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43779674&postcount=8424

Uno lo puoi vedere praticamente al volo...
basta che hai un save poco prima di convincere Syanna a perdonare Anna. Puoi decidere di non parlarle e tenere la linea dura durante la premiazione. Così facendo farai scattare il finale tragico.
Per un altro finale...
dato che sei andato a "favolandia", ti basta un save in cui non hai ancora preso il braccialetto dalla fiammiferaia/spacciatrice. Non prendere il bracciale e prosegui con lo sviluppo della main, farai scattare quello che chiamo "finale neutrale".

In questo modo hai visto 3 tre finali principali, ti rimarrebbe da esplorare il path dell'invisibile, per farlo ti basta un save durante la quest "La notte delle lunghe zanne" in cui invece che andare da Damian, vai da Orianna e poi dici a Regis che vuoi incontrare l'invisibile.
Se hai dubbi chiedi pure ;)

Evil Chuck
25-06-2016, 14:13
Anche successivo, ne ho parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43779674&postcount=8424

Uno lo puoi vedere praticamente al volo...
basta che hai un save poco prima di convincere Syanna a perdonare Anna. Puoi decidere di non parlarle e tenere la linea dura durante la premiazione. Così facendo farai scattare il finale tragico.
Per un altro finale...
dato che sei andato a "favolandia", ti basta un save in cui non hai ancora preso il braccialetto dalla fiammiferaia/spacciatrice. Non prendere il bracciale e prosegui con lo sviluppo della main, farai scattare quello che chiamo "finale neutrale".

In questo modo hai visto 3 tre finali principali, ti rimarrebbe da esplorare il path dell'invisibile, per farlo ti basta un save durante la quest "La notte delle lunghe zanne" in cui invece che andare da Damian, vai da Orianna e poi dici a Regis che vuoi incontrare l'invisibile.
Se hai dubbi chiedi pure ;)

Sì diciamo che già avevo capito più o meno in che punti fare le scelte che differenziavano i finali, ad esempio quello del braccialetto ho pensato appunto che se non l'avessi preso Syanna sarebbe morta per mano di Detlaff, dato che il braccialetto l'ha salvata in quel caso...
Pensavo però che la differenza più netta era data dalla scelta di cercare Syanna e quindi andare nel mondo delle fiabe, oppure andare dall'Invisibile.
Non mi va di ripetere tutta la quest di favolandia solo per il braccialetto (magari guardo qualche video su Youtube) quindi opterò per andare dall'Invisibile e poi in un altro save eviterò di parlare a Syanna prima della cerimonia in cui stavolta sarò severo.

ulukaii
25-06-2016, 14:31
Sì diciamo che già avevo capito più o meno in che punti fare le scelte che differenziavano i finali, ad esempio quello del braccialetto ho pensato appunto che se non l'avessi preso Syanna sarebbe morta per mano di Detlaff, dato che il braccialetto l'ha salvata in quel caso...
Pensavo però che la differenza più netta era data dalla scelta di cercare Syanna e quindi andare nel mondo delle fiabe, oppure andare dall'Invisibile.
Non mi va di ripetere tutta la quest di favolandia solo per il braccialetto (magari guardo qualche video su Youtube) quindi opterò per andare dall'Invisibile e poi in un altro save eviterò di parlare a Syanna prima della cerimonia in cui stavolta sarò severo.
Se vuoi ti passo un save pronto all'uso per il primo perché non cambiano sullo un paio di cutscene e qualche dialogo...

Dammi solo il tempo di upparlo ;)

EDIT: eccolo > SAVE (http://www.mediafire.com/download/5cdr9y6kkaerp9q/TW3_BaW_Save_Prima_prendere_bracciale.zip)
il mondo delle fiabe è completato, basta non prendere il bracciale dalla fiammiferaia e dirigersi subito a piantare i fagioli, quindi proseguire con la main per avviare ciò che porterà al finale "neutrale".

Evil Chuck
25-06-2016, 14:40
Se vuoi ti passo un save pronto all'uso per il primo perché non cambiano sullo un paio di cutscene e qualche dialogo...

Dammi solo il tempo di upparlo ;)

EDIT: eccolo > SAVE (http://www.mediafire.com/download/5cdr9y6kkaerp9q/TW3_BaW_Save_Prima_prendere_bracciale.zip)
il mondo delle fiabe è completato, basta non prendere il bracciale dalla fiammiferaia e dirigersi subito a piantare i fagioli e proseguire con la main per avviare ciò che porterà al finale "neutrale".
Ah grazie, comunque solo io mi aspettavo la romance con Anna piuttosto che con la sorella? :asd:

ulukaii
25-06-2016, 14:47
Ah grazie, comunque solo io mi aspettavo la romance con Anna piuttosto che con la sorella? :asd:
Sinceramente...
io speravo di bombarmi Orianna... in ricordo anche dei passati vampireschi trascorsi in TW1 :read: ma Anna no, non mi aspettavo di bombarmi lei... più che altro speravo di trovarci Fringilla, questo sì :cry:

Evil Chuck
25-06-2016, 18:23
Sinceramente...
io speravo di bombarmi Orianna... in ricordo anche dei passati vampireschi trascorsi in TW1 :read: ma Anna no, non mi aspettavo di bombarmi lei... più che altro speravo di trovarci Fringilla, questo sì :cry:

Ti riferisci alla missione di "Occhi blu" (o qualcosa del genere) su The Witcher 1?
Comunque anch'io mi aspettavo di vedere
Fringilla dato il suo passato.

HadesSaint
25-06-2016, 18:49
ciau ragazzi oggi ho preso questo stupendo gioco ma ho deciso di smanettare un po con le mod...errori nei codici...voi ci siete riusciti?

ulukaii
25-06-2016, 19:04
Per i mod in genere si fa riferimento al thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248).

Ti riferisci alla missione di "Occhi blu" (o qualcosa del genere) su The Witcher 1?
Comunque anch'io mi aspettavo di vedere
Fringilla dato il suo passato.
Esatto ;) Per la seconda...
in BaW l'unico riferimento che ho trovato a Fringilla è una sua lettera lasciata su di un tavolino in una taverna. Se non ricordo male è la taverna esattamente al di sotto della statua a cui recuperiamo le p@lle.

ulukaii
26-06-2016, 08:18
Piccola integrazione a quello che avevo scritto tempo fa relativa alla quest "Il cinguettio del cavaliere innamorato" se decidiamo di...
Seguire la volontà di Vivienne e usiamo il metodo dell'uovo (quindi senza coinvolgere Guillaume) dandole 7 anni di vita.

Bene è poi possibile ritrovarla a Novigrad, al porto (qui (http://i.imgur.com/aps5yIW.jpg)) e possiamo scambiarci qualche parola (ci regala anche una piuma da indossare).

clessidra4000
26-06-2016, 08:49
Piccola integrazione a quello che avevo scritto tempo fa relativa alla quest "Il cinguettio del cavaliere innamorato" se decidiamo di...
Seguire la volontà di Vivienne e usiamo il metodo dell'uovo (quindi senza coinvolgere Guillaume) dandole 7 anni di vita.

Bene è poi possibile ritrovarla a Novigrad, al porto (qui (http://i.imgur.com/aps5yIW.jpg)) e possiamo scambiarci qualche parola (ci regala anche una piuma da indossare).

E cosa ti dice?

ulukaii
26-06-2016, 10:01
E cosa ti dice?
In base a quello che mi hanno detto, più o meno...
quello che dice anche dopo essere stata liberata (con il metodo dell'uovo). Quindi che è felice di poter viaggiare e di fare le cose che prima non poteva fare e che ha intenzione di andare a vedere le Skellige.

Shika93
26-06-2016, 10:11
Capita anche a voi che nel Blood and Wine non sempre partano le musiche? Quando mi trasferisco in città ci mette un po' a partire il sottofondo mentre i rumori di passi, vento e colpi si sentono. Quando giro in mezzo alla campagna invece la musica non parte proprio. L'unica musica che c'è è nei villaggi quando ci sono i menestrelli che suonano. Quando ci sono degli scontri invece la musica parte subito.
E' una cosa normale che non hanno messo musiche di sottofondo fuori dalle città oppure c'è qualcosa che non va?
Ho la 1.21 dato che la 22 ho letto che dia un po' di rogne con gli oggetti delle missioni.

Ale55andr0
26-06-2016, 10:14
mi pare che la 1.22 fra le altre cose fixi proprio l'audio

ulukaii
26-06-2016, 11:12
Io di rogne con gli oggetti missione nella 1.22 proprio non ne ho avuti e sì che con questo save sto portando avanti contemporaneamente BaW, HoS e main base.

Installa la 1.22, non ha senso rimanere alla 1.21 e prendi sempre con le molle quanto scritto in merito ad una patch, perché può capitare che possano essere presenti nuovi bug, ma spesso e volentieri si tratta di cose rare (quindi non necessariamente li si becca per forza) o magari portate da altro (script o mod che interferiscono con la patch stessa).

raffaele1978
26-06-2016, 11:13
Sono a lv 21 e sono approdato sulle Isole Skellige, bellissime.
Il mio cruccio è se tornare nel Velen ed a Novigrad, dove devo ancora esplorare come si deve e completare molte quests, o se girovagare in lungo ed in largo sulle Isole e poi tornare li.
Voi cosa mi suggerite? Io sarei per tornare nel continente e poi ritornare qui.
Grazie.

ulukaii
26-06-2016, 11:31
Fai come vuoi, tanto puoi andare e venire quando ti pare e piace ;)

Shika93
26-06-2016, 11:31
Sapete dove installa la patch? L'ho installata ma non so dove perchè ha fatto tutto lui. Il gioco ce l'ho installato su un altro hard disk su una cartella diversa da quella di Steam. Quando lancio il gioco me lo da sempre alla 1.21.

Tra l'altro ne avevo trovati altri di bug. Tipo quando mi trasferisco e non sempre mi fa chiamare il cavallo oppure nella grotta della missione che si attiva con la lettera di Triss che arrivato alla fine di quello che dovrebbe essere un vicolo cieco, Geralt cade giù e non può più risalire.

Roirei
26-06-2016, 11:33
Sono a lv 21 e sono approdato sulle Isole Skellige, bellissime.
Il mio cruccio è se tornare nel Velen ed a Novigrad, dove devo ancora esplorare come si deve e completare molte quests, o se girovagare in lungo ed in largo sulle Isole e poi tornare li.
Voi cosa mi suggerite? Io sarei per tornare nel continente e poi ritornare qui.
Grazie.
Io continuo a fare indietro, mi chiedo invece se ha senso fare le quest grigie.

ulukaii
26-06-2016, 11:35
Beh, ma perché non fare la quest? Anche se sono grigie che differenza fa in termini narrativi ed è questo che conta, chissene dei punti.

raffaele1978
26-06-2016, 11:59
Beh, ma perché non fare la quest? Anche se sono grigie che differenza fa in termini narrativi ed è questo che conta, chissene dei punti.
Concordo!

ashan
26-06-2016, 12:36

Se fate le quest solo per livellare, avete sbagliato gioco..quelli si chiamano mmorpg...

Roirei
26-06-2016, 14:57
Le sto facendo tutte, è un gioco che sto facendo molto lentamente, ogni tanto salgo sulle montagne solo per il panorama... e che ha volte mi dispiace vederle diventare grigie.

alexbilly
26-06-2016, 14:59
Ho terminato Blood and Wine. Il mio finale:

Muore Detlaff, Syanna si salva grazie al nastro e le sorelle si riappacificano. Regis decide di partire dopo il tradimento, Yennefer si viene a stabilire a Corvo Bianco...

certo che le combinazioni sono tante, per esempio la gestione dell'espansione se affrontata prima o dopo l'end game. Ora vorrei solo ricaricare al momento di

decidere se liberare Syanna o cercare il vampirazzo per evocare direttamente Detlaff giusto per vedere cosa cambia. Il resto lo rimanderò ad un secondo giro con un pc moderno :asd:

Poi dovrò decidere cosa fare della mia vita :cry:

ulukaii
26-06-2016, 16:03
Ora vorrei solo ricaricare al momento di

decidere se liberare Syanna o cercare il vampirazzo per evocare direttamente Detlaff giusto per vedere cosa cambia. Il resto lo rimanderò ad un secondo giro con un pc moderno :asd:

Poi dovrò decidere cosa fare della mia vita :cry:
Io ti consiglierei anche di...
non prendere dalla fiammiferaia il bracciale di Syanna e proseguire.
Fidati, vale la pena. Se non hai un save, guarda una pagina indietro e trovi quello che ho messo io pronto per essere usato ;)

ulukaii
26-06-2016, 16:32
Visto che continuo a ricevere PM su come diavolo ho fatto a scattare questi screen: 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=853419070) - 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=853418276) - 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=853418638) - 4 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=853419350)

Vi anticipo subito che non ho usato mod, cheats, trainer o altro, semplicemente ho sfruttato un glitch che mi ha permesso di...
oltrepassare la barriera protettiva nel mondo delle fiabe ;)
Si scoprono così alcune cosette interessanti, metto sotto spoiler per chi non ha ancora finito il gioco...
1) la prima (e più ovvia) è che non hanno messo i check di non ritorno se si va al di fuori della barriera, quindi una volta usciti non vi è alcun limite entro cui il gioco vi fa tornare indietro (intendo i bordi attorno al mondo di gioco). Il limite quindi non c'è e potete andare (a piedi o in unicorno) fin tanto di avere terreno "calpestabile" o finire oltre i bordi della mappa (cosa abbastanza difficile in quanto la mappa è ENORME);

2) per questioni credo pratiche, il mondo delle favole si trova sulla stessa mappa in cui c'è tutto Toussaint, quindi oltrepassata la barriera potete andare da lì a Beauclair o in qualunque altro posto vogliate. In poche parole "favolandia" si trova oltre i normali limiti del mondo ad est della mappa di gioco, oltre le montagne che si trovano sullo sfondo (sì, c'è parecchio da percorrere).

3) ovviamente si è sotto i limiti imposti dalla quest (mappa non utilizzabile, etc.) quindi occhio a non sovrascrivere i savegame onde evitar casini con la progressione del gioco.

4) Syanna e il suo unicorno ci verranno dietro durante la nostra scampagnata (se ad un certo punto la perdiamo, basta fischiare e dopo un po' comparirà a piedi o sul suo unicorno rosa).
Detto questo, mi sono semplicemente chiesto se fosse possibile salire sul monte Gorgone e sì, non solo in questo modo è possibile (faticoso, ma possibile) e scopro pure che quei furbacchioni dei CDP ci hanno lasciato pure un bel regalino (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=840760644) :sofico:

Per chiunque volesse sbizzarrirsi a gironzolare, questo (http://www.mediafire.com/download/bchbckdgv76bhba/TW3_Oltre_la_barriera.zip) è un save che ho fatto al volo. Ecco una piccola spiegazione su dove mi trovo...
sono subito al di fuori della barriera nei pressi del piccolo villaggio di Pollicina, ma è probabile che anche in altri punti la barriera sia oltrepassabile.
Questo save (http://www.mediafire.com/download/kf7ppjpkgap372q/TW3_Vetta_Gorgone.zip) è invece sulla quasi-vetta del Gorgone per gustarsi l'easter-egg.

clessidra4000
26-06-2016, 17:20
Visto che continuo a ricevere PM su come diavolo ho fatto a scattare questi screen: 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711019099) - 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711018775) - 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711050288) - 4 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711054561)

Vi anticipo subito che non ho usato mod, cheats, trainer o altro, semplicemente ho sfruttato un glitch che mi ha permesso di...
oltrepassare la barriera protettiva nel mondo delle fiabe ;)
Si scoprono così alcune cosette interessanti, metto sotto spoiler per chi non ha ancora finito il gioco...
1) la prima (e più ovvia) è che non hanno messo i check di non ritorno se si va al di fuori della barriera, quindi una volta usciti non vi è alcun limite entro cui il gioco vi fa tornare indietro (intendo i bordi attorno al mondo di gioco). Il limite quindi non c'è e potete andare (a piedi o in unicorno) fin tanto di avere terreno "calpestabile" o finire oltre i bordi della mappa (cosa abbastanza difficile in quanto la mappa è ENORME);

2) per questioni credo pratiche, il mondo delle favole si trova sulla stessa mappa in cui c'è tutto Toussaint, quindi oltrepassata la barriera potete andare da lì a Beauclair o in qualunque altro posto vogliate. In poche parole "favolandia" si trova oltre i normali limiti del mondo ad est della mappa di gioco, oltre le montagne che si trovano sullo sfondo (sì, c'è parecchio da percorrere).

3) ovviamente si è sotto i limiti imposti dalla quest (mappa non utilizzabile, etc.) quindi occhio a non sovrascrivere i savegame onde evitar casini con la progressione del gioco.

4) Syanna e il suo unicorno ci verranno dietro durante la nostra scampagnata (se ad un certo punto la perdiamo, basta fischiare e dopo un po' comparirà a piedi o sul suo unicorno rosa).
Detto questo, mi sono semplicemente chiesto se fosse possibile salire sul monte Gorgone e sì, non solo in questo modo è possibile (faticoso, ma possibile) e scopro pure che quei furbacchioni dei CDP ci hanno lasciato pure un bel regalino (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711048717) :sofico:

Per chiunque volesse sbizzarrirsi a gironzolare, questo (http://www.mediafire.com/download/bchbckdgv76bhba/TW3_Oltre_la_barriera.zip) è un save che ho fatto al volo. Ecco una piccola spiegazione su dove mi trovo...
sono subito al di fuori della barriera nei pressi del piccolo villaggio di Pollicina, ma è probabile che anche in altri punti la barriera sia oltrepassabile.
Quindi è un falso glicth...è più un Ester egg

ulukaii
26-06-2016, 17:40
Quindi è un falso glicth...è più un Ester egg
Beh, il glitch è un glitch, perché per andare da dove ho salvato fino al Gorgone ce ne passa e devi pure tornare e attraversare l'intera mappa di gioco perché...
parliamo degli estremi opposti della mappa. Lo screen 1 è a 10 minuti circa da dove sono uscito e la vetta del gorgone è lo spuntone che inizia a salire sull'estrema sinistra dello screen. Quindi al di là dell'intera vallata ;)
L'easter-egg è invece appunto un regalino lasciato...
sull'altopiano sotto la vetta del Gorgone e solo per salire sulla vetta ci ho messo un buon 20 minuti (e ti parlo solo di salire dai piedi alla cima tra le scivolate varie).
Quindi non c'è una reale correlazione diretta, semplicemente l'hanno lasciato lì per quelli che usano principalmente free-cam o altro per esplorare la mappa di gioco.

Anzi, ora che so dov'è, potrei provare a raggiungerlo anche nel gioco normale, tutto sta a trovare il punto d'accesso corretto, poi la butto lì...
potrebbe anche esserci nascosto in giro un libro o un portale che ti porta direttamente lì e una volta attivato il dipinto (si attiva quando ti avvicini troppo, perché di suo non mostrerebbe una tela bianca), poi ti riporta indietro.

clessidra4000
26-06-2016, 17:50
Quindi è possibile che sia raggiungibile da qualche meccanismo?

ulukaii
26-06-2016, 18:14
Quindi è possibile che sia raggiungibile da qualche meccanismo?
E' solo una mia ipotesi, ma se è così, deve essere qualcosa tipo quando...
a Kaer Morhen Yen si vendica dei trascorsi con Triss teletrasportando Geralt ad alta quota per farlo finire nel lago.
Magari dopo uppo il save direttamente in quel punto ;)

[EDIT]
Ecco il save in vetta (http://www.mediafire.com/download/kf7ppjpkgap372q/TW3_Vetta_Gorgone.zip) (quasi in vetta, ma giusto all'altezza per gustarsi l'easter-egg).

alexbilly
26-06-2016, 18:22
Sempre B&W. Una domanda sul nascondiglio dell'invisibile

una volta che ne esco fuori sarà possibile ritornarci per prendere le parti dell'armatura rossa mancanti? o mi conviene ricaricare e prendere tutto?

ulukaii
26-06-2016, 18:30
Sempre B&W. Una domanda sul nascondiglio dell'invisibile

una volta che ne esco fuori sarà possibile ritornarci per prendere le parti dell'armatura rossa mancanti? o mi conviene ricaricare e prendere tutto?
Sì, credo di si, ma ti consiglio di prenderle fin da ora (se però hai già fatto, prosegui e torni dopo).

MietitoreDAnime
26-06-2016, 18:51
Qualcuno ha provato
Aerondight
?
Non ho capito bene il suo potere?

alexbilly
26-06-2016, 18:58
Sì, credo di si, ma ti consiglio di prenderle fin da ora (se però hai già fatto, prosegui e torni dopo).

purtroppo non mi ha permesso di salvare all'uscita, ma è partito direttamente il video col cambio location. Proverò a ritornarci dopo.

ulukaii
26-06-2016, 19:00
Qualcuno ha provato
Aerondight
?
Non ho capito bene il suo potere?
Sì, in pratica...
Quando la impugni durante un combattimento appare in alto un caricatore (che può immagazzinare fino a 10 cariche).
Ogni colpo inferto ad un nemico senza essere feriti (la "rottura" di quen non conta) carica l'indicatore di 1.
Per ogni colpo subito la carica si dimezza e poi nel tempo (quindi a scontro finito) si esaurisce.
Ad ogni carica accumulata sale la percentuale di danno e se avviene un'uccisione di un nemico quanto è in piena carica hai in pratica 2x danno + colpo critico e sale anche in base al tuo livello. Le stats sono indicate sulla spada stessa.

purtroppo non mi ha permesso di salvare all'uscita, ma è partito direttamente il video col cambio location. Proverò a ritornarci dopo.
Ti confermo che a main conclusa puoi tornarci, ma non so garantirti se...
puoi prendere tutti i pezzi percorrendo a ritroso la caverna. In teoria sì.

Aurora2008
26-06-2016, 20:17
Oggi mi è capitato questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711414400)... :D

alexbilly
26-06-2016, 20:54
Ti confermo che a main conclusa puoi tornarci, ma non so garantirti se...
puoi prendere tutti i pezzi percorrendo a ritroso la caverna. In teoria sì.

ci sono riuscito, per fortuna mi mancava il pezzo che si trovava proprio all'ingresso. Guardando cosa succede in questo ramo di storia sembrerebbe che se scelgo di consultare l'invisibile non c'è modo di farla finire bene, ho terminato il gioco e le due sorelle sono morte, non mi è sembrato di avere spazio di manovra per evitarlo. Quindi prendere l'armatura reliquia equivale a beccarsi il finale brutto :(

Poi proverò ancora come mi avevi consigliato, cioè non prendendo il nastro

ulukaii
27-06-2016, 06:02
Esatto ;)

Oggi mi è capitato questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=711414400)... :D
Ma che diavolo :asd:

MietitoreDAnime
27-06-2016, 08:06
Sì, in pratica...
Quando la impugni durante un combattimento appare in alto un caricatore (che può immagazzinare fino a 10 cariche).
Ogni colpo inferto ad un nemico senza essere feriti (la "rottura" di quen non conta) carica l'indicatore di 1.
Per ogni colpo subito la carica si dimezza e poi nel tempo (quindi a scontro finito) si esaurisce.
Ad ogni carica accumulata sale la percentuale di danno e se avviene un'uccisione di un nemico quanto è in piena carica hai in pratica 2x danno + colpo critico e sale anche in base al tuo livello. Le stats sono indicate sulla spada stessa.

Insomma il danno se riesco a riempire la barra ed uccido un nemico, poi il danno si moltiplica permanentemente? Perchè per ora non avevo sostituito la spada d'argento del lupo per tutti i bonus, ma se è così la provo subito

santorello
27-06-2016, 08:12
Insomma il danno se riesco a riempire la barra ed uccido un nemico, poi il danno si moltiplica permanentemente? Perchè per ora non avevo sostituito la spada d'argento del lupo per tutti i bonus, ma se è così la provo subito
il danno aumenta nel combattimento.

inoltre se uccidi un nemico quando la carica è x10, ti aumenta il danno in modo permanente (di quanto sale lo vedi nella descrizione della spada)

non ha slot o altre skill... ma teoricamente puoi salire all'infinito :)

MietitoreDAnime
27-06-2016, 08:15

inoltre se uccidi un nemico quando la carica è x10, ti aumenta il danno in modo permanente (di quanto sale lo vedi nella descrizione della spada)

Si infatti questo mi aveva bloccato, perchè con le rune messe nella spada causo avvelenamento, incenerimento e sanguinamento, insomma combino un macello :D

però ora la provo, tanto i bonus ottenuti dai sei pezzi dell'armatura gran maestro non mi sembra un granchè

ThePonz
27-06-2016, 08:40

un tuffo nel petrolio ogni tanto fa anche bene, no? :sofico:

santorello
27-06-2016, 08:41
si esatto...
però se farmi un po', il danno diventa veramente enorme

ulukaii
27-06-2016, 09:09

Sì, vero, non ha slot, ma nulla ti vieta di fare un salto dall'incantatore e metterceli tu 3 slot e a quel punto... povero diavolo quello che capita sotto la spada :read:

MietitoreDAnime
27-06-2016, 09:12
Sì, vero, non ha slot, ma nulla ti vieta di fare un salto dall'incantatore e metterceli tu 3 slot e a quel punto... povero diavolo quello che capita sotto la spada :read:

Ottima info!!! Non sapevo che si potessero aggiungere gli slot anche a questa spada. Appena ne ho la possibilità e mi ricordo dov'è provo ad aggiungere i 3 slot!

santorello
27-06-2016, 09:27

lo hai provato?
perchè se non sbaglio, quando andai dall'incantatore, non mi era disponibile la spada tra quelle possibili da incantare..
ma probabilmente mi ricordo male

alexbilly
27-06-2016, 09:32
ulukaii non sbaglia maii :asd:

no seriamente, già così e op sta spada, qualcuno dovrebbe provare.

ulukaii
27-06-2016, 09:39
Di cappelle colossali ne faccio anche io :read:

lo hai provato?
perchè se non sbaglio, quando andai dall'incantatore, non mi era disponibile la spada tra quelle possibili da incantare..
ma probabilmente mi ricordo male
Si, l'ho fatto e li ho anche pagati un botto, ma ne è valsa la pena perché diventa una spada ottima o direi semi definitiva, non solo per il gioco in sé, ma poi da importare in una NG+ ;)

MietitoreDAnime
27-06-2016, 09:41

Si, l'ho fatto e li ho anche pagati un botto, ma ne è valsa la pena perché diventa una spada ottima o direi semi definitiva, non solo per il gioco in sé, ma poi da importare in una NG+ ;)

Stasera provo allora, sperando che di farcela con le corone!

santorello
27-06-2016, 10:11

stasera lo ri provo anche io... probabilmente non ci avevo fatto attenzione :)

grazie

michelgaetano
27-06-2016, 10:53

Credo che le uniche che ti sono imputabili siano determinate scelte lato "fashion" (e anche quelle hanno un loro perché :asd:) :sofico: :D

clessidra4000
27-06-2016, 15:08
Domanda sul contratto: la paura fa 90.

Avete sperimentato la via di non far tornare francoise dalla amata?

Facendolo tornare i due si sposano ma in caso contrario?

alexbilly
27-06-2016, 15:35
Domanda sul contratto: la paura fa 90.

Avete sperimentato la via di non far tornare francoise dalla amata?

Facendolo tornare i due si sposano ma in caso contrario?

nel caso lo convinci a non tornare, quando torni dalla ragazza, ti dice che francoise è passato per dirle che sarebbe subito partito per un'altra avventura, lei si incazza e decide di non sposarlo più, ti paga e rimane li in lacrime

ulukaii
27-06-2016, 19:24
Credo che le uniche che ti sono imputabili siano determinate scelte lato "fashion" (e anche quelle hanno un loro perché :asd:) :sofico: :D
http://i.imgur.com/QgHFRKp.jpg

clessidra4000
27-06-2016, 20:00
http://multiplayer.it/notizie/170676-the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-the-witcher-3-blood-and-wine-ha-un-segreto-cosi-ben-nascosto-che-e-impossibile-da-trovare.html?comment_page=1#comment_c5591397

Ulukaii io mi farei sentire visto che tu l hai raggiunto senza mod

ulukaii
27-06-2016, 20:20
Beh, l'ho trovato per caso, del resto è comunque stato messo per essere trovato. Cercando sul web alcuni utenti l'hanno raggiunto dal gioco base, quindi senza sfruttare il glitch di "tu-sai-dove" o la free cam della debug console.

Tra l'altro è zeppo di easter-eggs e citazioni, di "peggio" c'è solo Dying Light (sempre polacchi guarda caso). Oggi, ad esempio, ho steso Winnie Pooh mentre dormiva accanto ad alcuni alveari :asd:

MietitoreDAnime
27-06-2016, 21:00
Confermo che è possibile aggiungere rune a
Aerondight
!

michelgaetano
27-06-2016, 21:13
http://i.imgur.com/QgHFRKp.jpg

Ritiro quello che ho detto :asd: :asd:

fraussantin
27-06-2016, 23:44
Ho un problema con una quest:

IN PRATICA dopo la ricerca di figlio di putt.. Junior arrivo a casa sua , i due tipo sulla porta mi dicono di infrascarmi nella botola dalla casa al fiume . Entro dentro e uccido tutti. E poi non so cosa fare. Ho cercato uma guida e mi dice di andare ai piani superiori , ma le porte sono chiuse.

ulukaii
28-06-2016, 05:24
Ho un problema con una quest:

IN PRATICA dopo la ricerca di figlio di putt.. Junior arrivo a casa sua , i due tipo sulla porta mi dicono di infrascarmi nella botola dalla casa al fiume . Entro dentro e uccido tutti. E poi non so cosa fare. Ho cercato uma guida e mi dice di andare ai piani superiori , ma le porte sono chiuse.
Umh, questa non l'avevo ancora sentita, davvero strano. Sei sicuro che stai andando nella direzione giusta?
Ci sono vari modi per entrare nella casa di FdpJ, uno di questi è fingersi "fornitore". Una volta fatto, sceso nella botola, rotto il muro con aard e ucciso i tizi in cantina, devi salire sulla scala e ti trovi in un edificio. Qui ci sono altri sgherri da uccidere, quindi sali al piano superiore e... farai quello che deciderai di fare (avrà più avanti le sue conseguenze).
Piuttosto che le guide, dai un'occhiata a qualche video sul tubo per capire dove sia il problema. Se davvero è una porta chiusa che non si apre o un problema di percorso sbagliato.

fraussantin
28-06-2016, 07:14
Umh, questa non l'avevo ancora sentita, davvero strano. Sei sicuro che stai andando nella direzione giusta?
Ci sono vari modi per entrare nella casa di FdpJ, uno di questi è fingersi "fornitore". Una volta fatto, sceso nella botola, rotto il muro con aard e ucciso i tizi in cantina, devi salire sulla scala e ti trovi in un edificio. Qui ci sono altri sgherri da uccidere, quindi sali al piano superiore e... farai quello che deciderai di fare (avrà più avanti le sue conseguenze).
Piuttosto che le guide, dai un'occhiata a qualche video sul tubo per capire dove sia il problema. Se davvero è una porta chiusa che non si apre o un problema di percorso sbagliato.
Visto anche il video. Provato a ricaricare piu volte , o ci arrivo col trucco del fornitore , o entro con le cattive , quella porta è chiusa e mi dice che serve una chiave.

Da quel che ho capito dovrebbero uscire dei nemici da li.

Esiste un "noclip" , provo a passarla ..

clessidra4000
28-06-2016, 07:16
Visto anche il video. Provato a ricaricare piu volte , o ci arrivo col trucco del fornitore , o entro con le cattive , quella porta è chiusa e mi dice che serve una chiave.

Non è che la chiave sta su qualche cadavere di nemico? Ora non ricordo, è passato tanto tempo

fraussantin
28-06-2016, 07:23
Non è che la chiave sta su qualche cadavere di nemico? Ora non ricordo, è passato tanto tempo
Ripuliti tutti. Boh stasera riprovo per l'ultima volta.

L'unica , non ho completato tutti i passaggi della quest precedente , perché ho indovinato subito per caso ad andare all'Arena , poi alla sala gwent , e da roche..

ulukaii
28-06-2016, 07:26
Da quello che ricordo le porte all'interno sono aperte, l'unica chiusa è quella... della grata nella fogna e serve per evitare che qualche ficcanaso entri lì dentro prima di quel punto nella main. Perché in quella botola c'è anche uno schema di un set da witcher dietro un muro abbattibile, ma è appunto prima di quella grata chiusa. Quindi anche se si finisce lì molto prima solo per cercare lo schema, poi non si va a ficcare il naso in casa di FdpJ.

Taglia la testa al toro, hai sicuramente un checkpoint antecedente al dialogo coi tizi al cancello...
fregatene di spacciarti per fornitore e mandali a quel paese, tanto che entri con l'inganno o con le maniere forti, devi comunque sterminare tutti quelli che trovi dentro.
In poche parole, cambia l'ingresso, ma il risultato è lo stesso ;)

fraussantin
28-06-2016, 07:43
Da quello che ricordo le porte all'interno sono aperte, l'unica chiusa è quella... della grata nella fogna e serve per evitare che qualche ficcanaso entri lì dentro prima di quel punto nella main. Perché in quella botola c'è anche uno schema di un set da witcher dietro un muro abbattibile, ma è appunto prima di quella grata chiusa. Quindi anche se si finisce lì molto prima solo per cercare lo schema, poi non si va a ficcare il naso in casa di FdpJ.

Taglia la testa al toro, hai sicuramente un checkpoint antecedente al dialogo coi tizi al cancello...
fregatene di spacciarti per fornitore e mandali a quel paese, tanto che entri con l'inganno o con le maniere forti, devi comunque sterminare tutti quelli che trovi dentro.
In poche parole, cambia l'ingresso, ma il risultato è lo stesso ;)
Non è la grata che non si apre , ma la porta che nei video da accesso alla stanza delle scale del piano superiore ( e mi sono spoilerato il bel capolavoro che ci si trova).

Stasera provo a ricaricare un punto un bel po prima e a rifarlo , tanto sono a livello 15 , vanno tutti giù come mosche.

ulukaii
28-06-2016, 07:50
Sì, sì, so che non è la grata il tuo problema, dicevo solo che a me mi risultasse fosse chiusa solo quella per la motivazione che avevo messo nello spoiler ;)

Amlugil
28-06-2016, 10:54
L'altro giorno sono riuscito, finalmente, ad uccidere un demone che continuava a rimanere a 0 energia nonostante la quantità di devastanti mazzate continuassi a riversargli addosso.
Si è rivelato poi essere un bug interno alla quest che si è poi disinnescato, stufo di farmi riempire di mazzate il povero demonio.

Ora però vorrei chiedervi... Tempo fa si parlava di un possibile miglioramento della story-line nel caso il giocatore scegliesse Triss anziche Yen, visto che ho intenzione di ricominciare il gioco... è già stato implementato?

Per inciso, qualcuno di voi si ritrova dei wallpapers triplo schermo (2560x1440x3) di questo gioco? Grazie!

santorello
28-06-2016, 10:57
L'altro giorno sono riuscito, finalmente, ad uccidere un demone che continuava a rimanere a 0 energia nonostante la quantità di devastanti mazzate continuassi a riversargli addosso.
Si è rivelato poi essere un bug interno alla quest che si è poi disinnescato, stufo di farmi riempire di mazzate il povero demonio.

Ora però vorrei chiedervi... Tempo fa si parlava di un possibile miglioramento della story-line nel caso il giocatore scegliesse Triss anziche Yen, visto che ho intenzione di ricominciare il gioco... è già stato implementato?

Per inciso, qualcuno di voi si ritrova dei wallpapers triplo schermo (2560x1440x3) di questo gioco? Grazie!

si la parte di triss è stata modificata alcune patch fa.
e quindi già all'interno.

ulukaii
28-06-2016, 11:02
In realtà hanno ampliato i dialoghi per entrambe le romance, rendendole maggiormente armoniche in base alle scelte fatte (nessuna, ambedue, solo una), aggiungendo anche qualche battuta con altri personaggi per rimarcare le nostre scelte.

clessidra4000
28-06-2016, 12:00
In realtà hanno ampliato i dialoghi per entrambe le romance, rendendole maggiormente armoniche in base alle scelte fatte (nessuna, ambedue, solo una), aggiungendo anche qualche battuta con altri personaggi per rimarcare le nostre scelte.

si, in effetti niente di che...agli annunci sembrava chissà cosa

ulukaii
28-06-2016, 12:15
si, in effetti niente di che...agli annunci sembrava chissà cosa
Beh, in realtà sono stati più gli altri a ricamarci sopra chissà che rivoluzioni, ma le cutscene...
con gli scambi di occhiatacce quando le ritrovi a Kaer Morhen (con relative battute pungenti a seconda di cosa abbiamo combinato) o i nuovi dialoghi accessibili più avanti (Novigrad/Skellige) con Yen/Triss/Ciri
...sono carini e colmano un po' quel "buco" che si sentiva in quei punti sul lato sentimentale in base alle nostre scelte. In particolare...
al ritorno a Novigrad o a Skellige sul barcone in attesa delle ultime quest, dove prima lo scambio di battute era davvero estremamente limitato e non toccava nulla sul lato relazionale.

qwertyy
28-06-2016, 15:08
chi riesce a postare un video o il save di blood and wine in cui Gerald in passato non avendo scelto ne yen ne triss trovo a covo bianco ciri? vorrei vederlo...grazie.

alexbilly
28-06-2016, 15:10
magari usare il tasto spoiler per i poveri cristi che il gioco non l'hanno finito, prego :D

edit: pure il titolo hai messo, nel dubbio che a qualcuno potesse sfuggire :asd:

ulukaii
28-06-2016, 15:16
@qwertyy:
Prima cosa edita il post mettendo gli spoiler (e togliendo il titolo).

Per il resto, sul tubo ne trovi quanti ne vuoi. Se vuoi ti passo un save con...
Ciri imperatrice
Ma purtroppo non riesco a upparlo oggi perché sono fuori.

raffaele1978
28-06-2016, 15:43
Ma per andare a Kaer Mohen dove devo dirigermi sulla mappa? Sono alla ricerca dell'equipaggiamento del lupo e sto impazzendo!

ulukaii
28-06-2016, 15:46
Prima devi...
andare avanti con la main finché non hai la possibilità di sbloccare la location. Dopodiché ci vai con la mappa da un qualsiasi segnaposto (accedendo alla mappa del mondo).

santorello
28-06-2016, 15:46
lo sblocchi con il proseguo della storia main

alexbilly
28-06-2016, 15:47
Ma per andare a Kaer Mohen dove devo dirigermi sulla mappa? Sono alla ricerca dell'equipaggiamento del lupo e sto impazzendo!

ci puoi arrivare solo proseguendo con la main quest.

raffaele1978
28-06-2016, 16:31
Perfetto, grazie a tutti!

raffaele1978
28-06-2016, 16:31
Mi potete suggerire un buon sito dove trovare una guida più o meno strategica?

-Mariello-
28-06-2016, 18:01
Domanda semi-OT.
Qualcuno usa il ds4 via bluetooth? In pratica il pad viene riconosciuto nativamente con il cavo, ma via bluetooth devo obbligatoriamente usare il ds4tool per usare il pad.
Invece con NBA 2k16 con il cavo o via bluetooth non fa differenza, non è necessario avviare il tool e riconosce nativamente il pad. :boh:

Mi potete suggerire un buon sito dove trovare una guida più o meno strategica?

Per trovare il set del lupo, che era buggato nella mia partita, ho fatto ricorso alla guida su multiplayer per trovare il set pur non avendo la mappa.

ulukaii
28-06-2016, 18:48
Tecnicamente la guida su M.it dovrebbe essere per la maggior parte attinta dalla guida ufficiale di Prima Games (di cui appunto Multiplayer Edizioni si è occupata dalla pubblicazione cartacea della versione italiana).

Amlugil
28-06-2016, 22:04
Grazie a tutti per le risposte, torno a caccia di drowner.

Evil Chuck
28-06-2016, 23:08
Grazie Ulukaii per avermi passato il save del "braccialetto", purtroppo io nella quest di favolandia ho iniziato proprio con la fiammiferaia, quindi avrei dovuto rifare tutta la quest in pratica prima di piantare i fagioli...
Comunque mi sarei perso un bel po' di roba in effetti, l'ho rifatta due volte, una lasciando andare Dettlaff e una affrontandolo. Anna Henrietta però non ha voluto sentire ragioni! :asd:
Adesso mi rimane solamente il percorso dell'Invisibile.

MietitoreDAnime
29-06-2016, 07:59
Ieri durante la ricerca del set
da gran maestro del grifone
Ho trovato un altro accampamento di uomini di Hanse. Certo che ogni volta ci vuole mezz'ora solo per svuotarlo!

ulukaii
29-06-2016, 08:08
Ieri durante la ricerca del set
da gran maestro del grifone
Ho trovato un altro accampamento di uomini di Hanse. Certo che ogni volta ci vuole mezz'ora solo per svuotarlo!
Se non ricordo male sono...
3 in tutto. Sono i tizi su manifesti che trovi in giro per Toussaint.
Comunque, non serve ucciderli tutti, basta che vai...
diretto dal capo e amen, svuotato.
Magari prima...
stendi quello con la fiaccola perché se ti accende il falò, diventa peggio di un formicaio!

clessidra4000
29-06-2016, 08:15
Magari prima...
stendi quello con la fiaccola perché se ti accende il falò, diventa peggio di un formicaio!
io lo lasciavo andare apposta:sofico:

MietitoreDAnime
29-06-2016, 08:17
io lo lasciavo andare apposta:sofico:

Si si, così poi mi vendo tutti gli oggetti che lasciano, tanto ho visto che sono molto poco resistenti all'Igni

clessidra4000
29-06-2016, 08:35
Si si, così poi mi vendo tutti gli oggetti che lasciano, tanto ho visto che sono molto poco resistenti all'Igni

ti chiedo il copyright?:D

MietitoreDAnime
29-06-2016, 08:50
Altra domanda su
Aerondight
Ora mi dice che il danno può aumentare da 4 ad un massimo di 20, ma questo danno non dovrebbe diventare permanente? Non si dovrebbe aggiungere al danno dell'arma riportato in alto? Oppure si aggiunge solo quando riempio la barra?

@clessidra4000
sei su Steam?

santorello
29-06-2016, 08:57
quello sarà il danno che nel caso in cui uccidi qualcuno dopo la decima carica, acquisirà l'arma

n.b. il danno assorbile aumenta sempre di più :)
tipo il danno assorbile è 4, assorbi 4
lo step successivo è 6, assorbirai 6 (e già qui siamo a + 10)
ecc...
capisci bene che il danno dell'arma quindi sale abbastanza velocemente se riesci a non farti colpire (queen aiuta parecchio)

MietitoreDAnime
29-06-2016, 09:04
quello sarà il danno che nel caso in cui uccidi qualcuno dopo la decima carica, acquisirà l'arma

n.b. il danno assorbile aumenta sempre di più :)
tipo il danno assorbile è 4, assorbi 4
lo step successivo è 6, assorbirai 6 (e già qui siamo a + 10)
ecc...
capisci bene che il danno dell'arma quindi sale abbastanza velocemente se riesci a non farti colpire (queen aiuta parecchio)

Quindi se finisco dieci combattimenti contro mostri senza prendere il danno, quel danno si aggiungerà fisso alla mia arma? Ma i dieci combattimenti senza subire danno devono essere consecutivi? O possono essere intervallati anche da uno in cui prendo danni?

Altra domanda... C'è una quest per cui posso ottenere qualche spada d'acciaio buona di livello 48 e oltre?

santorello
29-06-2016, 09:15
non sono combattimenti. sono colpi inferti.
dopo 10 colpi inferti (dove tu non hai subito alcun danno), il colpo successivo, ossia l'undicesimo(o i successivi) che uccidono un bersaglio
ti fa acquisire il bonus che vedi nella descrizione della spada

il counter dei colpi si azzera e si riparte con un bonus assorbile più alto.

per le spade d'acciaio io ne ho trovate un paio, con livello di epicità "reliquia" che sono dannatamente potenti... molto più di quelle forgiate da gran maestro

ulukaii
29-06-2016, 09:16
E ricorda che se usi quen e viene "rotto" non viene considerato subire danno ;)

MietitoreDAnime
29-06-2016, 09:21
E ricorda che se usi quen e viene "rotto" non viene considerato subire danno ;)

non sono combattimenti. sono colpi inferti.
dopo 10 colpi inferti (dove tu non hai subito alcun danno), il colpo successivo, ossia l'undicesimo(o i successivi) che uccidono un bersaglio
ti fa acquisire il bonus che vedi nella descrizione della spada

il counter dei colpi si azzera e si riparte con un bonus assorbile più alto.

per le spade d'acciaio io ne ho trovate un paio, con livello di epicità "reliquia" che sono dannatamente potenti... molto più di quelle forgiate da gran maestro

Quindi ogni 10 colpi inferti senza subire danno, il bonus minimo segnato viene aggiunto al danno di base dell'arma e poi il contatore si riazzera ma il danno che ho acquisito precedentemente resta in quello di base dell'arma. Ho capito correttamente?

santorello
29-06-2016, 10:05
esattamente...
se ti fai un po' di farm tra i drowner... diventa potentissima

clessidra4000
29-06-2016, 13:11
Altra domanda su
Aerondight
Ora mi dice che il danno può aumentare da 4 ad un massimo di 20, ma questo danno non dovrebbe diventare permanente? Non si dovrebbe aggiungere al danno dell'arma riportato in alto? Oppure si aggiunge solo quando riempio la barra?

@clessidra4000
sei su Steam?
il gioco su gog, cmq si ho anche un accoutn steam..con lo stesso nick di qua.

per la spada il danno si aggiunge permanentemente se l'ultimo colpo inflitto (il decimo o più) uccide il nemico. capirai che con queen che non conta come danno subito riesci tranquillamente a rendere quella spada prorpio sgrava:sofico:

clessidra4000
29-06-2016, 20:01
una domanda su main baw:

a palazzo con l'attaco alla città in corso, al momento di scegliere quale strada prendere (syanna o orianna) se si sceglie dopo o si sceglie orianna regis non ci accompagna e dice di parlare ai corvi, mentre se si sceglie syanna ci accompagna. volevo sapere c'è un modo per farsi accompaganre anche scegliendo non subito ma in un secondo memento, per cui si esce dal dialogo per salvare? come si fa a parlare ai corvi? cosa cambia se viene con noi o no verso syanna?

ulukaii
29-06-2016, 20:17
una domanda su main baw:

a palazzo con l'attaco alla città in corso, al momento di scegliere quale strada prendere (syanna o orianna) se si sceglie dopo o si sceglie orianna regis non ci accompagna e dice di parlare ai corvi, mentre se si sceglie syanna ci accompagna. volevo sapere c'è un modo per farsi accompaganre anche scegliendo non subito ma in un secondo memento, per cui si esce dal dialogo per salvare? come si fa a parlare ai corvi? cosa cambia se viene con noi o no verso syanna?
Se scegli Orianna lui non ti accompagna.

Comunque, se ti accompagna, fa solo il pezzo dal ponte alla banca dandoti una mano coi nemici e scambiando qualche battuta, dopodiché puoi decidere se andare subito a cercare Syanna o digli di incontrarsi in seguito (così intanto tu vai anche da Orianna). Se invece rimandi la scelta o scegli Orianna, sei libero di fare la strada che vuoi senza averlo tra i piedi.

Qualunque sia la tua scelta puoi comunque decidere di fare entrambe le cose (Damian e Orianna) e poi avvicinarti alla pianta coi corvi per attivare un trasporto diretto verso Regis (o farti spostare l'indicatore al punto in cui incontrare Regis se vuoi andarci a piedi). I corvi si contattano sia accanto alla banca (c'è l'indicatore) o all'albero fuori dall'orfanotrofio (anche qui c'è un indicatore).

Io consiglio di farsi tutto a piedi e di non farsi accompagnare, perché girando per conto nostro, oltre a essere liberi di procedere più liberamente, facciamo più incontri con nemici, quindi maggiore possibilità di beccarsi punti XP extra.

clessidra4000
29-06-2016, 20:22
OK grazie xo non ho capito come si può fare entrambe le cose Damiano e oriannauna non dovrebbe escludere l altra?

ulukaii
29-06-2016, 20:25
OK grazie xo non ho capito come si può fare entrambe le cose Damiano e oriannauna non dovrebbe escludere l altra?
No, l'avevo spiegato in un vecchio post.
Indipendentemente dalla scelta che fai con Regis all'inizio della quest, sarai fino all'ultimo libero di andare da Damian, scoprire dove si trova Syanna e quindi andare anche da Orianna, fare la sua quest (che è bella) e a quel punto, fatta quella quest tornerai a "La Notte dalle lunghe zanne" pronto a comunicare a Regis quale sarà la tua decisione finale: Syanna o Invisibile.

clessidra4000
29-06-2016, 20:32
Mi era sfuggito, grazie

alexbilly
29-06-2016, 20:54
Una curiosità sulla parte finale di B&W, contiene spoiler sui finali: se decido di non far prendere il nastro a Syanna e la lascio morire, e poi decido di affrontare Detlaff e ammazzarlo, la duchessa mi manda lo stesso in galera?

ulukaii
30-06-2016, 06:00
Una curiosità sulla parte finale di B&W, contiene spoiler sui finali: se decido di non far prendere il nastro a Syanna e la lascio morire, e poi decido di affrontare Detlaff e ammazzarlo, la duchessa mi manda lo stesso in galera?
Sì, ma a differenza dell'altro...
becchi più soldi di ricompensa perché, dopotutto, il "mostro" l'hai ucciso.

clessidra4000
30-06-2016, 06:11
Ma in questa espansione non si ha nessun incontro galante? Nel gioco base ce ne erano 4 o 5, in hos c era shani, ma qui?

ulukaii
30-06-2016, 06:40
Ma in questa espansione non si ha nessun incontro galante? Nel gioco base ce ne erano 4 o 5, in hos c era shani, ma qui?
Syanna in assenza di gravità :oink:

clessidra4000
30-06-2016, 07:10
Syanna in assenza di gravità :oink:

Ahi e dettlaff non dice nulla? Non è certo saggio bombargli la donna

ulukaii
30-06-2016, 07:23
Saggiamente nessuno gli fa notare la cosa :read: :fiufiu:

clessidra4000
30-06-2016, 07:26
Insomma cornuto e mazziato:sofico:

alexbilly
30-06-2016, 11:39
Sì, ma a differenza dell'altro...
becchi più soldi di ricompensa perché, dopotutto, il "mostro" l'hai ucciso.

capisco... un ultimo dubbio sempre sul finale:

ma se non confido al capo delle guardie che Syanna voleva uccidere la duchessa, immagino che lui non aumenterà le guardie durante la riunione... quando Syanna prenderà lo spillone per ammazzarla poi se la caverà perchè mancherà la guardia che la colpisce, o schiattano entrambe lo stesso?

-Mariello-
30-06-2016, 11:58
A proposito del finale di BaW, per chi, nella propria partita, non ha avuto l'incontro con l'invisibile, vi consiglio caldamente di riprendere un save che vi dia la possibilità di incontrarlo ritengo uno dei momenti più belli di tutta l'avventura di Geralt. Mi ha stregato letteralmente.

ulukaii
30-06-2016, 12:06
Davvero? A me ha lasciato del tutto indifferente :boh:

capisco... un ultimo dubbio sempre sul finale:

ma se non confido al capo delle guardie che Syanna voleva uccidere la duchessa, immagino che lui non aumenterà le guardie durante la riunione... quando Syanna prenderà lo spillone per ammazzarla poi se la caverà perchè mancherà la guardia che la colpisce, o schiattano entrambe lo stesso?
Non cambia nulla. Anche io pensavo che...
giocandosi bene chi e cosa dire fosse possibile far morire solo una delle due (magari perché le guardie reagivano per tempo impedendo la spillata fatale), invece no.

Che lo si voglia/sappia o meno, se abbiamo il finale con il loro incontro, possiamo solo:
1) assistere impotenti alla loro morte,
2) convincere per tempo Syanna facendola riappacificare con Anna.

alexbilly
30-06-2016, 13:38
a me son rimaste impresse parecchie situazioni, però l'introduzione del personaggio di Priscilla è tra quelle che preferisco, e per quanto riguarda B&W, avrei preferito che avessero dato più risalto a Orianna, in fondo l'hanno messa nel menù iniziale del gioco, canta la canzone dell'espansione ma nella missione la troncano quasi subito, oltre al fatto che la missione in se è opzionale... potresti finire il gioco senza sapere nemmeno che era lei a cantarla

-Mariello-
30-06-2016, 13:48
Davvero? A me ha lasciato del tutto indifferente :boh:

A me è piaciuto davvero tanto. Mi è piaciuto anche che si notava che Geralt era un pò intimorito da uno che lo avrebbe fatto fuori in due secondi, se solo avesse voluto.

alexbilly
30-06-2016, 13:50
A me è piaciuto davvero tanto. Mi è piaciuto anche che si notava che Geralt era un pò intimorito da uno che lo avrebbe fatto fuori in due secondi, se solo avesse voluto.

hai provato al secondo incontro a fargli tutte e due le domande opzionali? :asd:

-Mariello-
30-06-2016, 13:58
hai provato al secondo incontro a fargli tutte e due le domande opzionali? :asd:

Si. :D

ulukaii
30-06-2016, 14:22
Sinceramente io non mi sarei fatto scappare l'occasione di...
rinfacciagli una battuta pungente sul perché ad un essere immortale che sta appeso al soffitto ad aspettare qualcosa che (con tutta probabilità) mai più avverrà, dovrei far sprecar del tempo :asd:

Mi rendo conto che una tal cosa avrebbe fatto scattare l'ennesimo instant-kill, ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare.
Comunque sia in un'altra occasione...
sono anche andato a fargli una visitina per conto mio e direi che non ha affatto gradito la cosa :D

a me son rimaste impresse parecchie situazioni, però l'introduzione del personaggio di Priscilla è tra quelle che preferisco, e per quanto riguarda B&W, avrei preferito che avessero dato più risalto a Orianna, in fondo l'hanno messa nel menù iniziale del gioco, canta la canzone dell'espansione ma nella missione la troncano quasi subito, oltre al fatto che la missione in se è opzionale... potresti finire il gioco senza sapere nemmeno che era lei a cantarla
Sarà la mia vena critica, ma sinceramente...
Priscilla non mi è mai piaciuta perché non è altro che la copia carbone (ma meno interessante e non bombabile) di Essi Daven, presentazione compresa.
Per la seconda...
quella quest è in realtà un "regalo" che fa da collegamento al trailer in CG A Night to Remember.

Quindi nel momento stesso in cui la incontriamo la prima volta alla festa nella sua villa, sappiamo già che in un futuro non molto lontano dagli eventi narrati in Blood and Wine la uccideremo seguendo un semplice contratto. L'unica cosa che ci mancava di sapere è il perché Geralt accetta il contratto. Con quella quest lo scopriamo. Ma il tema sappiamo già che è lei a cantarlo da almeno 1 anno ;)

clessidra4000
01-07-2016, 10:36
Mi potreste uppare dei saves alla fine di baw prima di tornare a corvo bianco in cui si ha la romance con yen e in cui non si ha romance con ciri witcher e con ciri imperatricd x un totale di 3 save.
Grazie

alexbilly
01-07-2016, 10:52
Sinceramente io non mi sarei fatto scappare l'occasione di...
rinfacciagli una battuta pungente sul perché ad un essere immortale che sta appeso al soffitto ad aspettare qualcosa che (con tutta probabilità) mai più avverrà, dovrei far sprecar del tempo :asd:

Mi rendo conto che una tal cosa avrebbe fatto scattare l'ennesimo instant-kill, ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare.
Comunque sia in un'altra occasione...
sono anche andato a fargli una visitina per conto mio e direi che non ha affatto gradito la cosa :D

Sarà la mia vena critica, ma sinceramente...
Priscilla non mi è mai piaciuta perché non è altro che la copia carbone (ma meno interessante e non bombabile) di Essi Daven, presentazione compresa.
Per la seconda...
quella quest è in realtà un "regalo" che fa da collegamento al trailer in CG A Night to Remember.

Quindi nel momento stesso in cui la incontriamo la prima volta alla festa nella sua villa, sappiamo già che in un futuro non molto lontano dagli eventi narrati in Blood and Wine la uccideremo seguendo un semplice contratto. L'unica cosa che ci mancava di sapere è il perché Geralt accetta il contratto. Con quella quest lo scopriamo. Ma il tema sappiamo già che è lei a cantarlo da almeno 1 anno ;)

Penso che al primo caso tu faccia riferimento ad un personaggio del libro, per quanto riguarda il secondo caso invece, l'unico trailer che ho visto di questo gioco è il "killing monsters", del resto non so :D

ThePonz
01-07-2016, 11:24
l'unico trailer che ho visto di questo gioco è il "killing monsters", del resto non so :D

A Night to Remember (https://youtu.be/1-l29HlKkXU) :O

alexbilly
01-07-2016, 11:27
A Night to Remember (https://youtu.be/1-l29HlKkXU) :O

lol che mega spoilerata dei CDP, faccio bene a non guardarli :asd:

ulukaii
01-07-2016, 11:58
Mi potreste uppare dei saves alla fine di baw prima di tornare a corvo bianco in cui si ha la romance con yen e in cui non si ha romance con ciri witcher e con ciri imperatricd x un totale di 3 save.
Grazie
Per i il momento eccoti questi...
1) Yen (QUI (http://www.mediafire.com/download/5e67qch8hh0cb1h/TW3_Corvo_Bianco_Yen.zip))
3) Ciri imperatrice (QUI (http://www.mediafire.com/download/rbt4oa1d1onmo56/TW3_BaW_Ciri_Imperatrice.zip))
[Edit aggiornato]
Ho uppato il secondo save (nello spoiler il link). Il secondo save che chiedi non ce l'ho, mi manca ;)

clessidra4000
01-07-2016, 12:35
Per i il momento eccoti questi...
1) Yen (QUI (http://www.mediafire.com/download/5e67qch8hh0cb1h/TW3_Corvo_Bianco_Yen.zip))
3) Ciri imperatrice (QUI (http://www.mediafire.com/download/rbt4oa1d1onmo56/TW3_BaW_Ciri_Imperatrice.zip))
[Edit aggiornato]
Ho uppato il secondo save (nello spoiler il link). Il secondo save che chiedi non ce l'ho, mi manca ;)

Grazie

clessidra4000
01-07-2016, 15:23
Altra domanda: dove è quel glicth che ti fa salire al quadro dei cdp?

ulukaii
01-07-2016, 15:45
Altra domanda: dove è quel glicth che ti fa salire al quadro dei cdp?
Scritto tutto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43808595&postcount=8606

In allegato trovi anche due save, il secondo è esattamente nel punto in cui vorresti andare ;)

clessidra4000
01-07-2016, 18:31
L avete trovato l Ester egg di dark souls?

alexbilly
01-07-2016, 18:45
A dir la verità si, ma ho associato le due cose solo ora che mi ci hai fatto pensare.

ulukaii
01-07-2016, 19:03
L avete trovato l Ester egg di dark souls?
Sì, ma mi sono limitato a screenshottarlo (come quello della Guida Galattica ;) )

clessidra4000
01-07-2016, 19:33
Sì, ma mi sono limitato a screenshottarlo (come quello della Guida Galattica ;) )

Non hai preso la spada
Edit: ho visto i tuoi saves,la spada ce l hai
Tra le tre possibilità quella di yen mi sembra la migliore...cmq il nome dell orchidea è magnifica come citazione

ulukaii
01-07-2016, 19:44
Non hai preso la spada?
Sì, sì, l'ho presa ;)

clessidra4000
01-07-2016, 19:54
Finito in tutti i modi principali possibili...

ho pianto pensando che non ci saranno più avventure di geralt

ulukaii
01-07-2016, 20:24
Finito in tutti i modi principali possibili...

ho pianto pensando che non ci saranno più avventure di geralt
Mi avevano passato anche un save con...
Ranuncolo che arriva a Corvo Bianco...
ma l'ho sovrascritto per sbaglio (però avevo fatto in tempo a farci qualche screen).

clessidra4000
01-07-2016, 20:42
Mi avevano passato anche un save con...
Ranuncolo che arriva a Corvo Bianco...
ma l'ho sovrascritto per sbaglio (però avevo fatto in tempo a farci qualche screen).

E con quali condizioni si verifica?

ulukaii
01-07-2016, 20:54
E con quali condizioni si verifica?
Se Ciri muore.

clessidra4000
01-07-2016, 21:11
sarei curioso di vedere sia ciri witcher che ciri morta con geralt senza romance

ulukaii
02-07-2016, 07:51
sarei curioso di vedere sia ciri witcher che ciri morta con geralt senza romance
Me lo sono fatto rimandare: eccolo (http://www.mediafire.com/download/i4xvp9vm9uvbaq8/TW3_Corvo_Bianco_Ranuncolo.zip)
E' un save fatto direttamente per giocare la main di BaW. Alcune delle battute che dice Ranuncolo sono dovute a questo (la questione dell'attacco a Priscilla a Novigrad ad esempio), mentre altre tengono conto del fatto che lui ha ottenuto il finale in cui Syanna muore, quindi Geralt aveva già incontrato poco prima Ranuncolo in prigione.

clessidra4000
02-07-2016, 14:32
Me lo sono fatto rimandare: eccolo (http://www.mediafire.com/download/i4xvp9vm9uvbaq8/TW3_Corvo_Bianco_Ranuncolo.zip)
E' un save fatto direttamente per giocare la main di BaW. Alcune delle battute che dice Ranuncolo sono dovute a questo (la questione dell'attacco a Priscilla a Novigrad ad esempio), mentre altre tengono conto del fatto che lui ha ottenuto il finale in cui Syanna muore, quindi Geralt aveva già incontrato poco prima Ranuncolo in prigione.

grazie

UnicoPCMaster
02-07-2016, 17:04
L'ho scaricato anch'io, grazie. :D

raffaele1978
02-07-2016, 17:18
Nel Velen, nei pressi della Strada per Monte Brullo, c'è un grosso portone che presumo porti all'albero gigante che si vede in cima, ma necessito di una chiave: la si reperisce con qualche quest? Se no, come? Grazie.

Ale55andr0
02-07-2016, 17:40
Nel Velen, nei pressi della Strada per Monte Brullo, c'è un grosso portone che presumo porti all'albero gigante che si vede in cima, ma necessito di una chiave: la si reperisce con qualche quest? Se no, come? Grazie.

ci si va durante la trama (abbastanza avanti...)

raffaele1978
02-07-2016, 18:45
ci si va durante la trama (abbastanza avanti...)
Ok, grazie.
Un'altra cosa: ero tornato a Novigrad per la quest Spada e Ravioli, ma non riesco a trovare Hattori nel punto al porto dove lo avevo lasciato ad attendermi!
Che devo fare? E' qualche bug?

ulukaii
02-07-2016, 19:05
Controlla nel diario perché determinate quest hanno un'ora specifica per essere avviate, nello specifico...
devi aspettarlo al molo dopo il tramonto.

raffaele1978
02-07-2016, 19:15
Controlla nel diario perché determinate quest hanno un'ora specifica per essere avviate, nello specifico...
devi aspettarlo al molo dopo il tramonto.
Si, infatti, ma le cose non cambiano anche se ci vado dopo il tramonto, tipo alle 22: non lo trovo ugualmente!

ulukaii
02-07-2016, 19:18
Tu vai sull'indicatore di giorno e quindi medita fino a
mezzanotte
e vedrai che lo trovi.

raffaele1978
02-07-2016, 19:42
Tu vai sull'indicatore di giorno e quindi medita fino a
mezzanotte
e vedrai che lo trovi.
Ok, grazie, proverò così. Piccola curiosità: perché mettere sotto spoiler cose come l'orario di una quest? :D

ulukaii
02-07-2016, 20:01
Appunto per non spoilerare dettagli sullo sviluppo di una missione, per correttezza nei confronti di chi non l'ha ancora affrontata, apre in questo momento il thread e si trova in bella vista dettagli che vorrebbe scoprire e/o risolvere da solo.

raffaele1978
03-07-2016, 11:16
Niente da fare: ho fatto come dici con Hattori ma non riesco a trovarlo dove dovrebbe stare!!!!

raffaele1978
03-07-2016, 11:48
All'ennesimo tentativo è comparso, finalmente!

MietitoreDAnime
04-07-2016, 08:55
Ragazzi ma l'aumento del danno di
Aerondight
Ha un limite?
Per ora è arrivata a 715 di danno e anche se termino il combattimento con le 10 cariche non aumenta più.

ulukaii
04-07-2016, 09:10
Tiene conto anche del tuo livello, che livello hai attualmente?

MietitoreDAnime
04-07-2016, 09:13
Tiene conto anche del tuo livello, che livello hai attualmente?

53

alexbilly
04-07-2016, 09:19
@ulukaii che frescone, l'aria di campagna ti fa bene :asd:

ulukaii
04-07-2016, 09:21
:cool:

Evil Chuck
04-07-2016, 21:22
Ragazzi avrei bisogno di due saves:
1. Triss a Corvo Bianco (ce l'avevo ma in mezzo agli altri non lo trovo)
2. Ciri a Corvo Bianco ma da Striga e non come imperatrice.

Ne siete in possesso?

ulukaii
05-07-2016, 05:26
Ragazzi avrei bisogno di due saves:
1. Triss a Corvo Bianco (ce l'avevo ma in mezzo agli altri non lo trovo)
2. Ciri a Corvo Bianco ma da Striga e non come imperatrice.

Ne siete in possesso?
Il primo ce l'ho, ma è successivo alla cutscene del...
suo arrivo a Corvo Bianco.
Ti va bene lo stesso?

Evil Chuck
05-07-2016, 07:41
Il primo ce l'ho, ma è successivo alla cutscene del...
suo arrivo a Corvo Bianco.
Ti va bene lo stesso?
Ok, tanto il filmato già l'avevo visto.
Invece il secondo proprio non si trova...

ulukaii
05-07-2016, 08:22
Ok, tanto il filmato già l'avevo visto.
Invece il secondo proprio non si trova...
Eccolo (link (http://www.mediafire.com/download/ep8aworbacxdxo0/TW3_Corvo_Bianco_Triss.zip)) ci affianco anche uno screen a tema ;)

http://i.imgur.com/yE8xKvyl.jpg (http://i.imgur.com/yE8xKvy.jpg)

L'altro, sinceramente non so, credo che sicuramente si possa trovare uppato da qualche parte sul web. Io mi son limitato a uppare i miei save e in nessuno di questi avevo portato avanti...
BaW con una partita in cui avevo mantenuto entrambe le romance (o nessuna).
E la stessa cosa vale per i miei amici, compreso quello che mi ha passato il save con...
Ranuncolo a Corvo Bianco.

goma76
05-07-2016, 10:35
Alla fine dopo una bella avventura durata più di 130 ore trascorse tra missione principale, secondarie, contratti ecc... sono giunto alla fine. Le mie scelte mi hanno portato ad un finale positivo; Ciri salva il mondo dal "Bianco Gelo" ed alla fine si ritrova con Geralt nella taverna che la incorona Witcher a tutti gli effetti.

Volevo chiedere ai più esperti qualche delucidazione in merito:
un accenno di come Ciri si sia salvata non è stato riportato, qualcuno sa qualche info in più, magari dai libri...

In generale comunque è stato davvero un bel gioco, anche nelle fasi finali che qualcuno aveva criticato; secondo me hanno fatto un buon lavoro di narrativa, se ci pensate avrebbero potuto concludere la vicenda nella battaglia di Kaer Moren; hanno invece allungato la storia, in maniera convincente, dandoci la possibilità di affrontare i tre boss finali in maniera distinta.
Qualche considerazione in merito a queste boss fight: mediamente più impegnative del normale ma comunque nulla di trascendentale. Forse il problema è che Geralt dal livello 30 in poi diventa veramente un po' troppo OP (over powered) specialmente se si sviluppa il segno Quenn a livello alternativo. Quella bolla che rigenera l'energia mi è stata utilissima contro Eredin (specialmente quando lanciava quelle lame di energia) ricaricandomi la barra della vita al max. Se poi la si unisce all'Yrden potenziato (alternativo) siamo all'interno di una roccaforte inespugnabile.

Credo che nelle espansioni abbiamo migliorato questo aspetto dei combattimenti, confermate?

Ora ci dò dentro nel finire le secondarie ed i contratti e poi ovviamente inizierò le nuove espansioni.

santorello
05-07-2016, 11:38
ciao,
alcun punti che hai tirato in ballo:

- effettivamente è un gioco stupendo su cui hanno fatto un'ottimo lavoro
- non ci sono notizie di come ciri si sia salvata, i libri non contemplato questa parte. la narrazione dei libri è cronologicamente prima.
diciamo che il fatto che tu abbia compiuto delle scelte all'interno del gioco e che abbiano fatto crescere ciri e farla sentire più autonoma e felice, le hanno dato la forza per superare il bianco gelo
- gioca immediatamente le espansioni, che sono uno spasso

ulukaii
05-07-2016, 11:39
Volevo chiedere ai più esperti qualche delucidazione in merito:
un accenno di come Ciri si sia salvata non è stato riportato, qualcuno sa qualche info in più, magari dai libri...
No, o almeno non in modo diretto...
dai libri non possiamo sapere cosa o come Ciri abbia sconfitto il Bianco Gelo, in quanto nei testi non arriveremo mai a toccare l'argomento in modo diretto.
Così come la questione della Caccia Selvaggia nei libri è lasciata semplicemente in sospeso. I CDP, dovendo fare un sequel dei romanzi/racconti, hanno raccolto quanto il Sap non ha approfondito e lo hanno fatto loro, portando da una parte la chiusura dei conti con la Caccia e dall'altra la profezia di Itlina.
Se vuoi approfondire, senza spoilerarti troppo i testi...
nei libri il Bianco Gelo è un argomento che aleggia, come la profezia, e soltanto qua e là viene citato, senza per altro andare a dire chiaramente che Ciri possa o meno fare qualcosa in merito in prima persona.
Ne "La Signora del Lago" è il personaggio della maga Nimue a parlarne in modo più approfondito di altri e lo fa, però, a molti anni dagli eventi principali che viviamo nella saga dei libri (e quindi dei giochi).
Per lei quegli eventi sono già leggenda. Le avventure principali di Geralt e Ciri nei libri coprono un arco temporale che va dal 1240 circa al 1269, mentre i giochi coprono solo pochi anni successivi 1270-1273 circa. Nimue vive già in un'epoca successiva, più di 100 anni dopo quei fatti e quando lei parla del Bianco Gelo lo descrive come un fenomeno cosmico, un cataclisma su vasta scala che provoca una progressiva glaciazione. Un "qualcosa" che pian piano sta ancora avvenendo nel periodo in cui lo descrive e che, secondo lei, sboccerà in pieno tra altri 3000 anni circa.

Però, ciò non significa che i CDP abbiano fatto il passo più lungo della gamba per quanto riguarda far sconfiggere il Bianco Gelo a Ciri. In quanto, Nimue stessa, sebbene a più di 100 anni di distanza dagli eventi della saga è comunque essenziale per fare in modo che la saga si porti a compimento... non di dico come, ma dai giochi sai già che Ciri è al signora dello spazio e del tempo... quindi ci può stare che nei giochi possiamo farle sconfiggere qualcosa che Nimue, in un'epoca successiva, pensa che possa ancora avvenire.
Insomma, come direbbe Doc Brown, occorre pensare quadrimensionalmente ;)

Crysis90
05-07-2016, 22:14
Appena finito anche Blood & Wine.
Alla fine, in totale la mia run in The Witcher 3 (gioco base + Heart of Stone + Blood & Wine) è durata 189 ore.
E devo dire che sono state INDUBBIAMENTE le 189 ore video-ludiche miglior spese nelle mia vita.
Questo non è un gioco. Questo non è un capolavoro.
E' qualcosa di più. Qualcosa che però non riesco a descrivere con una sola parola.
E' un mix di quanto di meglio si possa ad oggi desiderare su PC.
Tecnicamente IMMENSO ed INEGUAGLIABILE da nessun altro titolo ad oggi disponibile su PC, averlo potuto giocare in 4K è stato un onore.
Bethesda in confronto si dovrebbe vergognare di quel che pubblica. :O

In conclusione, prima o poi me lo rigiocherò tutto.
Da capo a piedi. Con calma, cercando di andare ancora più in profondità.
Ricorderò questo fantastico videogioco come qualcosa di assolutamente unico ed irripetibile.
Sono già triste al solo pensiero di non avere più nulla da scoprire in questo universo fantastico. :cry: :cry:

Spero che CDPR con Cyberpunk non ci deluda, e che segua le stesse orme percorse con questo capolavoro assoluto che è stato The Wicher 3, che non faccio assolutamente fatica a definire come il miglior RPG mai uscito su PC.

;) ;) :ave: :ave: :cry: :cry: :winner:

raffaele1978
06-07-2016, 14:24
Ciao a tutti!
Ho appena concluso la missione all'interno del giardino di Frejia a Skellige e Yennefer mi ha chiesto di incontrarla a Larvik. Io però ho risposto che avevo alcune cose da fare prima perché vorrei concludere le quests che ho ancora in sospeso, nel timore che dopo non possa più farlo.
E' così o vado tranquillo incontrandola subito?
Grazie!

ulukaii
06-07-2016, 15:10
Ciao a tutti!
Ho appena concluso la missione all'interno del giardino di Frejia a Skellige e Yennefer mi ha chiesto di incontrarla a Larvik. Io però ho risposto che avevo alcune cose da fare prima perché vorrei concludere le quests che ho ancora in sospeso, nel timore che dopo non possa più farlo.
E' così o vado tranquillo incontrandola subito?
Grazie!
Volendo puoi anche farla, si tratta...
della quest legata alla sua romance.

Dipende da te se hai già deciso con chi stare o meno: Triss, Yen, entrambe :boh:

raffaele1978
06-07-2016, 15:42
Volendo puoi anche farla, si tratta...
della quest legata alla sua romance.

Dipende da te se hai già deciso con chi stare o meno: Triss, Yen, entrambe :boh:
Capito, quindi vado tranquillo.
Grazie!

Crysis90
06-07-2016, 17:56
ATTENZIONE! ATTENZIONE!

http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-06-news-videogiochi-the-witcher-3-wild-hunt-confermata-la-game-of-the-year-edition
http://multiplayer.it/notizie/171041-the-witcher-3-wild-hunt-confermato-the-witcher-3-wild-hunt-game-of-the-year-edition.html

:read:

andry18
06-07-2016, 18:10
era cosa certa

ulukaii
06-07-2016, 18:36
Potrei ipotizzare l'inclusione dei 4 mazzi e, perché no, anche lo Skellige (anche se avevano detto non vi fossero piani per farne una versione cartacea).

ThePonz
06-07-2016, 19:15
ATTENZIONE! ATTENZIONE!

http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-06-news-videogiochi-the-witcher-3-wild-hunt-confermata-la-game-of-the-year-edition
http://multiplayer.it/notizie/171041-the-witcher-3-wild-hunt-confermato-the-witcher-3-wild-hunt-game-of-the-year-edition.html

:read:

comincio a preparare il portafogli.. :ciapet:

qwertyy
07-07-2016, 10:04
cosa significa tutto questo? che uscirà una nuova versione? un tutto in uno...? chi mi spiega per favore...

andry18
07-07-2016, 10:09
cosa significa tutto questo? che uscirà una nuova versione? un tutto in uno...? chi mi spiega per favore...
come per tutti i goty si tratta del gioco completo di dlc ed espansioni in un'unico pacchetto, con la versione fisica che potrebbe avere qualche extra

Tokachu
07-07-2016, 19:06
bene, la fretta mi ha fregato ancora :D

l'unico dubiio è: le espansioni le devo comprare o me le ritrovo gratis su gog in pacco unico?
versione day one scatolata registrata su gog + free dlc program sempre da gog.

grazie.