PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Psycho91-1
06-04-2016, 09:50
"nomen omen" sono rimasto affezionato al set del lupo ;)

io non ho letto i libri lo premetto e magari c'è un riferimento a riguardo, vorrei tanto farlo, ma tra studio, lavoro, il tempo libero alla fine va tra videogiochi, serie tv, acquario e altro. Sto provando a recuperare i libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (di Game of Thrones per intenderci), quindi evito di leggere le storie di Geralt al momento.

Ecco, questo preambolo demenziale per chiedere:
-ma perché non hanno fatto che quella armatura iniziale, poi rivista per quella della vipera, fosse appunto l'armatura del Lupo? Capisco che c'erano le 3 versioni perché nel gioco base forse non ci avevano pensato, ma la chiamavi in altro modo ma sempre del Lupo. Sarebbe stato più figo appunto che un lupo della scuola del lupo, avesse la superarmatura più potente, appunto della scuola del lupo.

O nei libri c'è qualche riferimento che mi sono perso?

MietitoreDAnime
06-04-2016, 09:54
io non ho letto i libri lo premetto e magari c'è un riferimento a riguardo, vorrei tanto farlo, ma tra studio, lavoro, il tempo libero alla fine va tra videogiochi, serie tv, acquario e altro. Sto provando a recuperare i libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (di Game of Thrones per intenderci), quindi evito di leggere le storie di Geralt al momento.

-ma perché non hanno fatto che quella armatura iniziale, poi rivista per quella della vipera, fosse appunto l'armatura del Lupo? Capisco che c'erano le 3 versioni perché nel gioco base forse non ci avevano pensato, ma la chiamavi in altro modo ma sempre del Lupo. Sarebbe stato più figo appunto che un lupo della scuola del lupo, avesse la superarmatura più potente, appunto della scuola del lupo.

Che mi ricordi, nei libri non c'è nessun riferimento a quei 3 set di armature. Io comunque uso il set della vipera con le spade d'argento e d'acciaio della vipera velenosa. Non vedo l'ora di sapere se in B&W ci saranno nuovi set da Witcher.

santorello
06-04-2016, 09:54

non mi sembra che nei libri si faccia riferimento ad armi e armature ( c'è solo la descrizione delle lame d'argento vs acciaio)

Psycho91-1
06-04-2016, 10:00
perfetto, lo immaginavo (anche perché nemmeno uno come George RR Martin si perderebbe a descrivere le armature così a fondo :D )

Quindi perché mai non rendere quella armatura iniziale e (finale) della vipera, come una definitiva del Lupo? Boh sarebbe stato più bello, ma veramente sto dicendo giusto per dire, parlo proprio di un'inezia così.

Si curioso anche io per B&W per vedere se ci saranno nuovi set, speriamo di si, sarebbe figo :cool:
penso che qualcosa ci sarà dai

ulukaii
06-04-2016, 10:06
Esatto, nei libri la descrizione del vestiario è abbastanza generica e non si fa praticamente mai riferimento al termine "armatura". Si parla più volte di farsetti, altre volte di finiture in pelle o spuntoni d'argento sui guanti o mantelli, ma per il resto non vi è alcuna descrizione specifica.

Comunque la lettura dei libri è stra-consigliata ;)

Psycho91-1
06-04-2016, 10:16
la lettura dei libri è stra-consigliata ;)
E lo farò senza dubbio :cool: è davvero da troppo che non leggo per bene e con costanza un libro
Prima avendo meno internet, avendo più tempo libero da studentello di scuola specie l'estate, non avendo smartphone e cavoli vari, il tempo per leggere lo trovavo di più.
Ma devo tararmi la vita per leggere di più. Quando perdo tempo, mezz'oretta per leggere devo farla. Finisco la saga di Westeros e passo a quella di Geralt!

ulukaii
06-04-2016, 10:29
E lo farò senza dubbio :cool: è davvero da troppo che non leggo per bene e con costanza un libro
Prima avendo meno internet, avendo più tempo libero da studentello di scuola specie l'estate, non avendo smartphone e cavoli vari, il tempo per leggere lo trovavo di più.
Ma devo tararmi la vita per leggere di più. Quando perdo tempo, mezz'oretta per leggere devo farla. Finisco la saga di Westeros e passo a quella di Geralt!
Per quando verrà il momento:

1) Il Guardiano degli Innocenti (raccolta racconti)
2) La Spada del Destino (raccolta racconti)
3) La Strada del Non Ritorno (racconto canonico, trovi la traduzione amatoriale qui (http://witcher-it.gamepedia.com/Traduzione_di_La_Strada_del_Non_Ritorno))
4) Il Sangue degli Elfi (romanzo)
5) Il Tempo della Guerra (romanzo)
6) Il Battesimo del Fuoco (romanzo)
7) La Torre della Rondine (romanzo)
8) La Signora del Lago (romanzo)
9) Qualcosa finisce, Qualcosa inizia (racconto non canonico, trovi la traduzione amatoriale qui (http://witcher-it.gamepedia.com/Traduzione_di_Qualcosa_Finisce,_Qualcosa_Inizia))

A questi si aggiungerà poi "La Stagione delle Tempeste" che da noi dovrebbe essere pubblicato a ottobre. Si tratta di un "sidequel" ambientato prima del racconto "Lo Strigo" che apre la raccolta de "Il Guardiano degli Innocenti". Il Sap l'ha scritto nel 2013, quasi 14 anni dopo la conclusione della saga ("La Signora del Lago" è del '99), ma chi l'ha letto consiglia di farlo solo dopo aver concluso la saga ;)

Psycho91-1
06-04-2016, 10:57
ah conoscevo l'ordine dei 7 tradotti, ma non i 2 racconti con traduzione amatoriale!
Grazie mille!

ulukaii
06-04-2016, 11:04
ah conoscevo l'ordine dei 7 tradotti, ma non i 2 racconti con traduzione amatoriale!
Grazie mille!
Sono i due racconti presenti nella raccolta "Qualcosa finisce, Qualcosa inizia" (da noi inedita) che comprende anche altri racconti non legati alla saga e pubblicata nel 2000 (quindi ad un anno dalla conclusione della serie).

Li ho inseriti in quell'ordine per agevolarne la comprensione, dato che "La Strada del Non Ritorno" (l'unico dei due considerato canonico) approfondisce un personaggio che viene presentato proprio nell'ultimo racconto del "La Spada del Destino" (ma potresti tranquillamente leggerlo anche ora perché ambientato anni prima che la saga abbia inizio). Mentre l'altro Qualcosa finisce, Qualcosa inizia (non canonico) l'ho lasciato alla fine della saga.

Psycho91-1
06-04-2016, 11:10
Vabbè, hai presente l'hype per The Witcher 3 l'anno scorso?
Ora mi è salito quasi lo stesso hype per i libri :cool:

Sto già preparando un po' di carrelli per comprare i primi e vedere il minor prezzo!
Ma devo obbligarmi a terminare la saga di Martin prima sennò faccio un miscuglio epocale :muro:
Non immagini quanto mi dia fastidio aver perso l'abitudine di leggere libri (perché vabbè il resto lo leggo). Università del bip!

E' la volta buona che riprendo l'abitudine!

-Mariello-
06-04-2016, 11:12
:cool: Vabbè, hai presente l'hype per The Witcher 3 l'anno scorso?
Ora mi è salito quasi lo stesso hype per i libri

Sto già preparando un po' di carrelli per comprare i primi e vedere il minor prezzo!
Ma devo obbligarmi a terminare la saga di Martin prima sennò faccio un miscuglio epocale :muro:
Non immagini quanto mi dia fastidio aver perso l'abitudine di leggere libri (perché vabbè il resto lo leggo). Università del bip!

E' la volta buona che riprendo l'abitudine!

E pensa quando lavorerai a tempo pieno...:muro: Rimpiangerai l'università e il tempo libero che si aveva ai tempi universitari...:muro:

cronos1990
06-04-2016, 11:18
E pensa quando lavorerai a tempo pieno...:muro: Rimpiangerai l'università e il tempo libero che si aveva ai tempi universitari...:muro:Tranquillo, fan tutti così. Fino a quando si studia "Che palle la scuola/l'università". Poi una volta che entri nel mondo del lavoro... :asd:

Poveretti che non comprendono bene quanto sono fortunati :asd:

-Mariello-
06-04-2016, 11:21
Tranquillo, fan tutti così. Fino a quando si studia "Che palle la scuola/l'università". Poi una volta che entri nel mondo del lavoro... :asd:

Poveretti che non comprendono bene quanto sono fortunati :asd:

Ma stessa cosa io eh, quando ero ai superiori "ah che stress, non ho tempo libero!", all'università "Ah, quanto rimpiango i tempi dei superiori" e cosi via...:asd:

Psycho91-1
06-04-2016, 14:12
E che non lo so... Ho scelto pure male se è per questo! Una facoltà moolto lunga (ma tralasciamo) È già un bel tempo pieno ahimè, ma sono già certo che peggiorerà in futuro :cry:

-Mariello-
07-04-2016, 09:17
Ieri mi sono reso conto di non aver recuperato tutti gli schemi delle varie scuole.
Ho controllato, e per quanto riguarda lo scuola del lupo, ho la versione "base" e la versione "perfetta", ma non ho quella migliorata e la superiore mi pare. Il "problema" è che non ho neanche la missione caccia al tesoro tra quelle da fare, il che vuol dire che devo ancora attivarla. Ecco, dove/come posso attivarla?

Ho googlato un pò, ma ho trovato solo dove recuperare gli schemi e non come attivare la missione. :stordita:

Jammed_Death
07-04-2016, 09:20
Ieri mi sono reso conto di non aver recuperato tutti gli schemi delle varie scuole.
Ho controllato, e per quanto riguarda lo scuola del lupo, ho la versione "base" e la versione "perfetta", ma non ho quella migliorata e la superiore mi pare. Il "problema" è che non ho neanche la missione caccia al tesoro tra quelle da fare, il che vuol dire che devo ancora attivarla. Ecco, dove/come posso attivarla?

Ho googlato un pò, ma ho trovato solo dove recuperare gli schemi e non come attivare la missione. :stordita:

controlla anche dai fabbri, a volte vendono le mappe e parte la quest

Psycho91-1
07-04-2016, 14:40
devi trovare le varie "mappe" per gli schemi, dai vari mercanti e fabbri.
Poi leggerli una volta acquistati, e la missione di caccia al tesoro appare da sola come la classica "nuova" quest

-Mariello-
07-04-2016, 20:52
C'è qualcosa che non mi torna. Della versione perfetta e quella base, ho già tutti gli schemi.
Mi mancano solo alcune parti di quella migliorata (pantaloni, guanti, spada acciaio) e superiori (stivali, pantaloni, guanti). L'armatura perfetta la indosso già, quindi ho tutti gli schemi, dalla base al perfetto; cosi come la spada d'argento.
Ma la missione come può risultare completata se non ho recuperato tutti gli schemi?

Su multiplayer ho trovato questa guida (http://multiplayer.it/soluzioni/154071-the-witcher-3-wild-hunt-la-guida-allequipaggiamento-da-witcher-di-the-witcher-3-wild-hunt.html#paragraph_heading_326481)
Potrete acquistare le mappe per il set del Lupo dal mercante a Lindenvale, il fabbro di Ker Trolde, il fabbro a Kaer Muire e Hattori l'elfo.
Farò la prova a passare da questi fabbri (anche se mi pare che sono già passato in tutti), vediamo se ancora ho qualche mappa da prendere.

Psycho91-1
07-04-2016, 21:04
Ma la missione come può risultare completata se non ho recuperato tutti gli schemi?

se non l'hai nemmeno visualizzata tramite le mappe e quindi aggiunta alle quest, non hai possibilità di averla nella lista, né in corso né completate.

Semplicemente hai completate quelle che hai fatto.

Di quelle che hai anche migliorata e superiore, hai tutto. Di quelle che hai base e perfetta, non hai nemmeno iniziato (e quindi neppure completato) migliorata e superiore

aspetta, avevo letto male. Comunque non è detto che tu abbia completato tutte le parti anche se hai un po' di quelle intermedie

-Mariello-
07-04-2016, 21:10
se non l'hai nemmeno visualizzata tramite le mappe e quindi aggiunta alle quest, non hai possibilità di averla nella lista, né in corso né completate.

Semplicemente hai completate quelle che hai fatto.

Di quelle che hai anche migliorata e superiore, hai tutto. Di quelle che hai base e perfetta, non hai nemmeno iniziato (e quindi neppure completato) migliorata e superiore

No aspetta, forse mi sono spiegato male.
Quando si sblocca una missione della caccia al tesoro per recuperare gli schemi, tutti i compiti da svolgere riguardano uno stesso livello, quindi stivali migliorati, guanti migliorati, spada migliorati ecc....? O posso trovare stivali migliorati, guanti perfetti, pantaloni superiori? Diciamo un mix tra i vari livelli degli schemi?

Non so se mi sono spiegato bene. :fagiano:
Perchè se è un mix, ci può stare che ho saltato qualche mappa, ma se non è cosi, c'è qualche problema...

Psycho91-1
07-04-2016, 21:22
si avevo letto male io pensando che intendessi che non avevi niente di (ad esempio) migliorata e superiore, invece tu intendi che hai qualcosa ma non tutto, eppure le quest sono tutte completate.

Comunque effettivamente è strano, le quest sono di 7 pezzi, quindi per completarle devi averli tutti e 7

goma76
08-04-2016, 10:30
Sempre in tema di armature, sono a Novigrad, e finalmente sono riuscito a completare l`armatura della scuola del Grifone.
Mi sapreste dire, dove posso trovare gli schemi per il primo step di miglioramento? Sono a livello 15, posso gia' indossare un`armatura migliorata?

Crysis90
08-04-2016, 11:20
Finito HEART of STONE.
18 ore di gameplay, mica male...:D :O

Ora voglio BLOOD AND WINE. SUBITO! IMMEDIATAMENTE! :D :D :D :sofico:

santorello
08-04-2016, 12:09
pensa chi ha finito l'espansione il giorno stesso in cui è uscita :D
gente che ASPETTTAAAA da troppooo

TheDave
08-04-2016, 13:52
Io ho finito il gioco su ps4 prima che uscisse hos. Ho preso il tutto su pc e sto aspettando che esca blood per farmi una run completa: non ce la faccio più....

Crysis90
08-04-2016, 14:30
pensa chi ha finito l'espansione il giorno stesso in cui è uscita :D
gente che ASPETTTAAAA da troppooo

Tipo tu!?!?!? Ahahahaa, pazzo!!! :D :asd:

MietitoreDAnime
08-04-2016, 14:33
Ma c'è una data di uscita ufficiale o ancora niente?

Psycho91-1
08-04-2016, 14:39
No nessuna data ancora @MietitoreDAnime

dado1979
08-04-2016, 16:18
No nessuna data ancora @MietitoreDAnime
Eccheccavolo.... :(

Psycho91-1
08-04-2016, 17:30
lo so lo so! astinenza assurda. 2 run fatte prima del NG+, più una in corso (condivisa con mio fratello ma la sto giocando solo io praticamente :D )in NG+, e sto B&W ancora non si intravede :cry:
L'hype non cala, sia giocando che non toccandolo per giorni e giorni!!

michelgaetano
08-04-2016, 17:46
My gruelling weekend at Witcher School (http://www.eurogamer.net/articles/2016-04-08-my-gruelling-weekend-at-witcher-school)

Visto che ne parlavamo qualche post fa :D

------

Nel mentre, ai Bafta (https://www.rockpapershotgun.com/2016/04/07/baftas-2016-gaming-winners/), Witcher 3 non ha vinto neanche un premio nonostante le 6 nomination :fagiano:

ulukaii
08-04-2016, 19:11
Come ho detto anche altrove, felice per Life is Strange che almeno qualcosina ha preso (e meritava molto di più), ma del tutto ammutolito per Fallout 4 :rolleyes:

PS: e notare come molti media riportino la notizia come "trionfo di F4 ai bafta" quando era candidato per due premi e ne ha beccato uno solo. Se c'è qualcuno che ha trionfato, questi sono Everybody’s Gone to the Rapture e Her Story. Ma si sa che F4 fa click.

hellkitchen
08-04-2016, 19:29
Ragazzi mi è successa una cosa strana. Ho giocato a The Witcher 3 sino ad ora senza problemi. Ora sono arrivato su Skellige e hanno iniziato verificarsi bug a dir poco assurdi.

In un caso Geralt ha iniziato a correre come un deficiente; guardando verso sinistra, col busto storto verso destra e con le ginocchia alte. Insomma sembrava uno scherzo.

Poi mi sono successi strani giochi di luce dopo che Yennifer smette di vedere dagli occhi di Geralt.

Poi i nemici una volta morti rimanevano tipo pietrificati.

Altri problemi dove Geralt tipo si sedeva sulla nave ma rimaneva sospeso per aria e così via.

Questi solo per citarne alcuni.

Ora mi sembra una cosa assurda che tutto di un tratto il gioco sia impazzito, vi giuro che ogni volta ci sono nuovi bug (tutti assurdi che fanno addirittura ridere) e devo caricare la partita di nuovo (senza uscire dal gioco) per farlo riprendere.

Le uniche cose che sono cambiate rispetto a prima sono stati mouse e tastiera. Il primo usa il software logitech per mouse da gioco mentre la seconda non ha alcun software particolare per funzionare.

Idee? Grazie

-Mariello-
08-04-2016, 19:41
Nel mentre, ai Bafta (https://www.rockpapershotgun.com/2016/04/07/baftas-2016-gaming-winners/), Witcher 3 non ha vinto neanche un premio nonostante le 6 nomination :fagiano:

Giusto, The Witcher 3 è il gioco più sopravvalutato di sempre. :O

ThePonz
08-04-2016, 22:25

mi sa che non l'hanno neanche cagato di striscio.. a giudicare da come è posta la nomination per la miglior performance

Doug Cockle – The Witcher 3: Wild Hunt (Witcher)

(dovrebbe essere Geralt.. neanche il nome del protagonista della serie hanno messo.. :fagiano:)

UnicoPCMaster
09-04-2016, 08:30
Cioé Fallout 4 ha avuto solo la nomination per la musica? Per dire ho visto che Metal Gear ha ben tre nomination, quindi in teoria è stato considerato migliore di fallout 4 in quelle categorie dato che non è stato nominato... boh.

ThePonz
09-04-2016, 10:07
Cioé Fallout 4 ha avuto solo la nomination per la musica? Per dire ho visto che Metal Gear ha ben tre nomination, quindi in teoria è stato considerato migliore di fallout 4 in quelle categorie dato che non è stato nominato... boh.

musica e miglior gioco.. che ha vinto.. :fagiano:

roccia1234
09-04-2016, 10:41
Miglior gioco quella cagata di F4? :mbe:
Con tutta la roba bella che è uscita? :mbe:

Certo che bugthesda sa ungere per bene...

-Mariello-
09-04-2016, 13:34
Alla fine ho dovuto recuperare tutti gli schemi per il set del lupo che mi mancavano senza aver la missione attiva...:ncomment: Non proprio comodissimo, ma almeno ho trovato qualche guida che mi indicava dove trovare lo schema, altrimenti sarebbe stato impossibile.
Ed ho l'impressione che anche per qualche altro set dovrò recuperare gli schemi allo stesso modo...:muro:

Psycho91-1
09-04-2016, 14:36
Alla fine ho dovuto recuperare tutti gli schemi per il set del lupo che mi mancavano senza aver la missione attiva...:ncomment: Non proprio comodissimo, ma almeno ho trovato qualche guida che mi indicava dove trovare lo schema, altrimenti sarebbe stato impossibile.
Ed ho l'impressione che anche per qualche altro set dovrò recuperare gli schemi allo stesso modo...:muro:

Ma sei sicuro che te le dà completate?
ma come è possibile? Forse non hai letto tutti gli schemi dunque la missione non si è aggiornata e per ora la dà completata? Sinceramente avendo capito da subito come funzionava, quando le ho fatte io ho sempre preso agevolmente e immediatamente dai mercanti le mappe, per questo non ho molto memorizzato come si svolgesse la quest senza avere tutti gli schemi e non ti saprei dire ora.
Ma averle completate proprio è strano!

ulukaii
09-04-2016, 15:03
In genere le quest per gli schemi da witcher si avviano comprando o trovando uno schema e leggendo la nota allegata con esso. Questo attiva poi la quest per la ricerca successiva oppure estende la quest già associata a quella scuola (se attiva).

Alcuni schemi, però, è possibile trovarli senza aver mai attivato la relativa quest, semplicemente perché lo si trova casualmente: esempio facendo un'altra quest si finisce nel posto X accanto al quale c'è lo schema Y della scuola Z. Se quel particolare schema è all'ultimo "nodo" della quest (e quindi non porta con se altre note per attivare le successive ricerche) e noi non abbiamo mai attivato la quest generatrice che ci portava a trovare i componenti potenziati di quella scuola, allora può essere che non ci appaia nel diario.

Per farla breve, secondo me, ha semplicemente mancato 1 o 2 note che non gli han attivato la sotto-quest per trovare i componenti che gli mancavano.

Jammed_Death
09-04-2016, 15:13
invece per quelli del dlc senza missione niente da fare? persi per sempre?

ulukaii
09-04-2016, 15:26
invece per quelli del dlc senza missione niente da fare? persi per sempre?
Intendi quelli della Vipera in Hearts of Stone?
Che io sappia li puoi trovare solo durante la main, in particolare gli schemi dell'armatura li trovi durante l'asta, li puoi comprare dalla vecchia. Mentre le due spade le trovi altrove, ma sempre durante la main. Quella d'acciaio della sala del tesoro e quella d'argento nell'incubo finale se decidiamo di aiutare Olgierd invece di lasciarlo crepare.

Però, credo che almeno la spada d'acciaio la si possa recuperare anche in seguito perché se non sbaglio si può accedere nuovamente alla sala del tesoro. Non dalla casa d'aste, ma passando per la via di fuga che sbuca sulla casetta in riva al fiume. Ma non ne sono sicuro al 100%.

-Mariello-
09-04-2016, 16:02
Per farla breve, secondo me, ha semplicemente mancato 1 o 2 note che non gli han attivato la sotto-quest per trovare i componenti che gli mancavano.

Ho girato tutti i fabbri/mercanti/armaioli, ho spulciato tutti i documenti che ho nell'inventario, ma di questi schemi neanche una traccia...Boh!

Psycho91-1
09-04-2016, 16:09
Si ma tu hai detto che le trovi completate... Sei sicuro? Secondo me è solo perché non le hai aggiornate, e forse ti appare quella completata perché per ora è completa. le mappe sono anche dai mercanti più insulsi nei posti piccoli che non hanno niente altro che cavolate e pochi soldi ma hanno queste mappe. Sono proprio fogli quadrati, li noti (anche se non ti dice esplicitamente cosa siano!!!)

ulukaii
09-04-2016, 18:38
Non credo sia stato linkato: The making of Gwent (http://www.pcgamer.com/the-making-of-gwent/)

Psycho91-1
09-04-2016, 19:00
La parte più da applausi di tutti, il Gwent. Non è piaciuto a tutti, ma in realtà è semplicemente fantastico, semplice, davvero da applausi infiniti! Io non amo i giochi di carte, ma questo mi ha impressionato
Purtroppo non ho preso la CE, e avevo avuto accesso ai nuovi mazzi di carte con le espansioni digitali, però non avendo quelli precedenti non mi conveniva nemmeno spendere 30 euro.

Spero si riesca ad avere tutti i mazzi insieme, fisici intendo, magari una collector's Goty! La prenderei!

Avevo visto su ebay che c'è qualcuno che le stampa, non poco il costo per qualcosa senza garanzie di qualità... boh

UnicoPCMaster
09-04-2016, 19:03
I mazzi c'erano solo nella Collector's Xbox One, oltre agli altri due nella retail HoS.

ulukaii
09-04-2016, 19:05
Beh, intanto si può prendersi un bel tavolo da gwent ;)

https://pbs.twimg.com/media/CdBqh-LWwAAyFiO.jpg (http://replimak.blogspot.it/)

-Mariello-
09-04-2016, 19:11
Il gwent, mai sopportato! Ho fatto giusto due partite e poi accantonato definitivamente. Mi spiace solo che in questo modo mi perdo qualche quest, ma pazienza.

Psycho91-1
09-04-2016, 19:17
I mazzi c'erano solo nella Collector's Xbox One, oltre agli altri due nella retail HoS.

Lo so, l'ho scritto infatti
Ma ho detto che non li ho comprati e auspico in una edizione o comunque una vendita dei 4 mazzi insieme (perché ora c'è gente che ci lucra altrimenti) da parte loro, mi piacerebbe prenderli tutti!

ulukaii
09-04-2016, 19:18
Il gwent, mai sopportato! Ho fatto giusto due partite e poi accantonato definitivamente. Mi spiace solo che in questo modo mi perdo qualche quest, ma pazienza.
Da te questo non me l'aspettavo :nonsifa:
Tra l'altro non ti perdi solo qualche quest, ma anche :oink:

dado1979
09-04-2016, 19:19
Si anche io... Mai neanche provato.

-Mariello-
09-04-2016, 19:39
Da te questo non me l'aspettavo :nonsifa:
Tra l'altro non ti perdi solo qualche quest, ma anche :oink:

Hai presente quando una cosa non riesci a mandarla giù? Il gwent mi fa questo effetto, pur avendoci provato non mi prende assolutamente...
Tra l'altro proprio poco fa ho dovuto fare una partita "obbligatoria" in Hearts of stone al matrimonio dell'amica di Shani neanche ti dico quanto schifo ho fatto. :asd:
Boh, forse sarà che non ho compreso appieno tutte le meccaniche del gwent, ma proprio non riesco a farmelo piacere. :fagiano: Ripeto, mi spiace mancare delle quest e :oink:

Magari gli darò un'altra chance, ma dopo più di 100 ore se non ho avuto lo stimolo per il gwent, non credo di avere reali possibilità di appassionarmi adesso. :stordita:

29Leonardo
09-04-2016, 19:41
Lo so, l'ho scritto infatti
Ma ho detto che non li ho comprati e auspico in una edizione o comunque una vendita dei 4 mazzi insieme (perché ora c'è gente che ci lucra altrimenti) da parte loro, mi piacerebbe prenderli tutti!

Lo spero anchio, ci speculano di brutto i privati.

ulukaii
09-04-2016, 19:45
Hai presente quando una cosa non riesci a mandarla giù? Il gwent mi fa questo effetto, pur avendoci provato non mi prende assolutamente...
Tra l'altro proprio poco fa ho dovuto fare una partita "obbligatoria" in Hearts of stone al matrimonio dell'amica di Shani neanche ti dico quanto schifo ho fatto. :asd:
Boh, forse sarà che non ho compreso appieno tutte le meccaniche del gwent, ma proprio non riesco a farmelo piacere. :fagiano: Ripeto, mi spiace mancare delle quest e :oink:

Magari gli darò un'altra chance, ma dopo più di 100 ore se non ho avuto lo stimolo per il gwent, non credo di avere reali possibilità di appassionarmi adesso. :stordita:
Non è obbligatoria quella partita e in quel caso fai pure meglio a perdere :read:

Anche io all'inizio non vedevo di buon occhio il gwent, ma poi mi sono preso una freccia nel ginocchio e da allora non ho mai smesso di giocarci ;)

andry18
10-04-2016, 08:59
Blood and Wine potrebbe uscire il 7 giugno
http://wccftech.com/blood-wine-dlc-witcher-3-release-date-possibly-revealed-polish-gaming-website/

-Mariello-
10-04-2016, 11:04
Non è obbligatoria quella partita e in quel caso fai pure meglio a perdere :read:

Anche io all'inizio non vedevo di buon occhio il gwent, ma poi mi sono preso una freccia nel ginocchio e da allora non ho mai smesso di giocarci ;)

Si, lo so che non era obbligatoria :p, ma volevo svolgere tutte le attività disponibili del matrimonio. Se avessi vinto, cosa sarebbe successo?

ulukaii
10-04-2016, 11:46
Si, lo so che non era obbligatoria :p, ma volevo svolgere tutte le attività disponibili del matrimonio. Se avessi vinto, cosa sarebbe successo?
Beh, che avresti vinto e ti saresti vantato ;)

Vincendo ottieni una delle carte gwent aggiunte con HoS, carte che se perdi puoi ottenere anche successivamente andando a trovare Shani e giocando con lei a gwent. Per questo dicevo che era meglio perdere, perché così ottieni le orecchie (non ottenibili altrimenti).

A tal proposito, spero che tu abbia approfittato per un tuffo nel passato con Shani ;)
PS: se hai ancora un save a portata di mano...
Porta a Shani la bottiglia di liquore e poi lasciala anche ubriacare al mulino, dopodiché :sofico:

-Mariello-
10-04-2016, 13:34
Beh, che avresti vinto e ti saresti vantato ;)

Vincendo ottieni una delle carte gwent aggiunte con HoS, carte che se perdi puoi ottenere anche successivamente andando a trovare Shani e giocando con lei a gwent. Per questo dicevo che era meglio perdere, perché così ottieni le orecchie (non ottenibili altrimenti).

A tal proposito, spero che tu abbia approfittato per un tuffo nel passato con Shani ;)
PS: se hai ancora un save a portata di mano...
Porta a Shani la bottiglia di liquore e poi lasciala anche ubriacare al mulino, dopodiché :sofico:

Shani è la ragazza del mondo di The Witcher che preferisco, anche più di Triss e Yennefer.
E ovviamente...:oink: in ricordo dei vecchi tempi. Al primo The Witcher ho preferito lei a Triss, giusto per farti capire quanto sono stato felice della presenza di Shani in questa espansione.
Però mannaggia la miseria, non ho un save prima di scegliere tra fiori o alcol. :muro:
Ho voluto fare il romanticone della situazione. :D

ulukaii
10-04-2016, 13:39
Shani è la ragazza del mondo di The Witcher che preferisco, anche più di Triss e Yennefer.
E ovviamente...:oink: in ricordo dei vecchi tempi. Al primo The Witcher ho preferito lei a Triss, giusto per farti capire quanto sono stato felice della presenza di Shani in questa espansione.
Però mannaggia la miseria, non ho un save prima di scegliere tra fiori o alcol. :muro:
Ho voluto fare il romanticone della situazione. :D
Dovrei avere un save adatto al caso, lo cerco e te lo passo ;)

[Edit]
Eccolo: Save_TW3_HoS (http://www.mediafire.com/download/d2t16aai84sja9h/TW3_HoS_Matrimonio.zip)

Ale55andr0
10-04-2016, 15:04
ma ioshani me la sono bombata anche senza farla ubriacare, coi soli fiori

edit: ah, visto il video :D

..sono comunque contento della mia scelta :)

-Mariello-
10-04-2016, 18:59
Dovrei avere un save adatto al caso, lo cerco e te lo passo ;)

[Edit]
Eccolo: Save_TW3_HoS (http://www.mediafire.com/download/d2t16aai84sja9h/TW3_HoS_Matrimonio.zip)

Grazie! :)

edit: LOL per la scena! :D

-Mariello-
12-04-2016, 21:15
Hearts of stone

La quest Scene da un matrimonio secondo me è una delle più belle di tutto il gioco, assolutamente fantastica! Il custode, il cane e il gatto, l'entrata nel mondo creato da Iris dal suo dipinto, la ricostruzione dei ricordi...:ave: :ave: :ave:
Devo solo affrontare Gaunter O'Dimm, dopo di che ho finito questa stupenda espansione.

Psycho91-1
12-04-2016, 21:32
Hearts of stone

La quest Scene da un matrimonio secondo me è una delle più belle di tutto il gioco, assolutamente fantastica! Il custode, il cane e il gatto, l'entrata nel mondo creato da Iris dal suo dipinto, la ricostruzione dei ricordi...:ave: :ave: :ave:
Devo solo affrontare Gaunter O'Dimm, dopo di che ho finito questa stupenda espansione.

diciamo che tutta l'espansione ha alcune quest memorabili davvero, anche
il matrimonio secondo me merita

sarà perché condensata di più ma davvero un gran capolavoro, un'espansione soltanto che vale 1000 (forse più) volte più di tantissimi giochi ipermega venduti.

santorello
13-04-2016, 08:21
la quest di hos dura più di alcune main di alcuni giochi :)
non scherziamo... non è bella...
è un CAPOLAVORO

Jammed_Death
13-04-2016, 08:23
la quest di hos dura più di alcune main di alcuni giochi :)
non scherziamo... non è bella...
è un CAPOLAVORO

gran quotone! quello è un DLC tutto maiuscolo...basta confrontarlo con automatron giusto per fare un esempio...credo di averci messo 40 minuti a finirlo e non ci credevo nemmeno

roccia1234
13-04-2016, 14:17
gran quotone! quello è un DLC tutto maiuscolo...basta confrontarlo con automatron giusto per fare un esempio...credo di averci messo 40 minuti a finirlo e non ci credevo nemmeno

Da bethesda ti aspettavi qualcosa di diverso? :stordita:

Crysis90
13-04-2016, 16:22
Da bethesda ti aspettavi qualcosa di diverso? :stordita:

E pensare che hanno pure avuto il coraggio di nominare Fallout 4 come Game of the Year...:doh: :muro:

-Mariello-
14-04-2016, 09:06
Finito Hearts of stone.

:ave: :ave: :ave:

Ora, in trepidante attesa per la seconda espansione. :fagiano:

Bruce Deluxe
14-04-2016, 13:52
Copertina di B&W, no la data ancora non si sa.

http://images.eurogamer.net/2015/articles/1/8/2/4/3/1/8/the-witcher-3-wild-hunt-ecco-la-cover-ufficiale-dellespansione-blood-and-wine-146063733666.jpg

alexbilly
14-04-2016, 14:24
le cartineeeeeeeee, lo volioooooooo!

ulukaii
14-04-2016, 14:32
Ecco l'artwork intero della cover postata sopra ;)

https://pbs.twimg.com/media/Cf_-LAlW8AA2Pjt.jpg (https://pbs.twimg.com/media/Cf_-LAlW8AA2Pjt.jpg:large)

roccia1234
14-04-2016, 14:40
ODDIOLOVOGLIOOOOOO :eek: :eek: :eek: :eek:

roccia1234
14-04-2016, 14:55
E pensare che hanno pure avuto il coraggio di nominare Fallout 4 come Game of the Year...:doh: :muro:

Continuo a non capacitarmi del successo e del riconoscimento di giochi simili.
Poi mi viene in mente che anche fifa, pes, cod e the sims vendono continuamente a scatafasci... allora inizio a comprendere.

Ma i premi proprio non li capisco, spero che sia bethesda che ha unto e bisunto le giurie...
Tra l'altro, se guardi lo user score di metacritic (ok, non è il vangelo), fallout 4 ha voti bassissimi (5.4 su pc, 6.1 e 6.4 sulle scatolette), alla faccia del gioco migliore mai visto (cit.), contro il 90 secco di TW3.

Psycho91-1
14-04-2016, 15:06
comunque fatemi capire, copertina per cosa? esce fisicamente l'espansione? :confused:

che pizza non aver preso subito la collector's e pure altra roba fisica, avrei avuto carte da gwent, medaglione statuetta artbook e confezione di gioco... sempre a dire "ma si, alla fine fra qualche mese dirò "però posso recuperarci dei soldi da questa" ma questa la desideravo proprio :muro: speriamo facciano una goty collector's!

ulukaii
14-04-2016, 15:42
Anche HoS è uscita in versione fisica con i due mazzi gwent ;)

Crysis90
14-04-2016, 18:06
ODDIOLOVOGLIOOOOOO :eek: :eek: :eek: :eek:
ODDIOANCH'IOOOOOO!!!!

Ecco l'artwork intero della cover postata sopra ;)

https://pbs.twimg.com/media/Cf_-LAlW8AA2Pjt.jpg (https://pbs.twimg.com/media/Cf_-LAlW8AA2Pjt.jpg:large)

Figa! :D :D :D
Una delle più belle copertine che abbia mai visto.

Psycho91-1
14-04-2016, 18:41
Anche HoS è uscita in versione fisica con i due mazzi gwent ;)

è vero!!! Mi sono confuso, che co***one, ma in effetti io avevo anche diritto ai mazzi di gwent (con spedizione che costava quasi quanto i mazzi :cry: ) avendo preso l'edizione digitale...

Il rimpianto aumenta ancora di più per non aver preso le varie edizioni fisiche... :cry: :cry: :cry: davvero mi rode.
Sapevo che sarebbe stato il gioco che è stato, per questo mi rode ancora di più!!

michelgaetano
14-04-2016, 19:21
Non penso ce ne fosse bisogno visto il setting (dai libri) di B&W, ma il doppiatore di Dandelion ha twittato oggi (https://twitter.com/johnschwab/status/720649505390096385) di aver lavorato per il gioco, confermando la presenza del personaggio :D

Il fatto che il doppiaggio sia ancora in corso la dice poi abbastanza sui tempi di sviluppo e sulla progettazione.

Qui (https://www.artstation.com/artwork/yo8G5) invece per closeup della copertina di B&W.

Crysis90
15-04-2016, 19:31
http://multiplayer.it/notizie/166812-the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-nuovi-indizi-sulla-data-di-uscita-e-il-prezzo-dellespansione-blood-and-wine-di-the-witcher-3.html

27 Maggio? 7 Giugno?
Decidetevi, eccheccacchio!! :D :D

ulukaii
15-04-2016, 20:02
http://multiplayer.it/notizie/166812-the-witcher-3-wild-hunt-blood-and-wine-nuovi-indizi-sulla-data-di-uscita-e-il-prezzo-dellespansione-blood-and-wine-di-the-witcher-3.html

27 Maggio? 7 Giugno?
Decidetevi, eccheccacchio!! :D :D
Sono date generiche, qualsiasi store (amazon compreso) può impostare date temporanee per l'inserimento (o aggiornamento) di un prodotto in listino. Chi ci sguazza ovviamente sono questi siti perché ci fanno click facili, news a costo/impegno zero ;)

Di certo la data di pubblicazione non è lontana e ricade probabilmente in quella finestra temporale anche perché loro continuano a ribadire prima metà 2016, anche dopo la pubblicazione della cover di ieri (quindi fino a giugno sono in tempo).

Magari qualche info ufficiale l'avremo dal PAX (il prossimo 22-24 aprile) qui: http://thewitcher.com/en/news/view/1252

29Leonardo
16-04-2016, 07:13
è vero!!! Mi sono confuso, che co***one, ma in effetti io avevo anche diritto ai mazzi di gwent (con spedizione che costava quasi quanto i mazzi :cry: ) avendo preso l'edizione digitale...

Il rimpianto aumenta ancora di più per non aver preso le varie edizioni fisiche... :cry: :cry: :cry: davvero mi rode.
Sapevo che sarebbe stato il gioco che è stato, per questo mi rode ancora di più!!

Consolati con il fatto che avresti avuto i mazzi incompleti dato che nella CE di w3 hanno avuto la bella pensata di rendere esclusiva la versione xbox, togliendo i mazzi dalle restanti edizioni per pc e ps4.

Crysis90
16-04-2016, 08:52
Magari qualche info ufficiale l'avremo dal PAX (il prossimo 22-24 aprile) qui: http://thewitcher.com/en/news/view/1252

Sarebbe anche ora, eh. :O :O

raffaele1978
20-04-2016, 08:34
Finalmente, finito Dragon's Dogma, ho potuto iniziare The Witcher!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

raffaele1978
21-04-2016, 19:24
Ho acquisito i progetti per le spade dell'ordine della vipera: dove posso farle forgiare?

michelgaetano
21-04-2016, 22:50
Un po' OT, ma mentre non ci danno altro su B&W:

Per chi gioca a Rocket League, con l'aggiornamento del 26 Aprile verrà aggiunta una antenna col medaglione da Witcher (http://www.rocketleaguegame.com/news/2016/04/witcher-medallion-antenna/) :D

http://i.imgur.com/lhBgTHrl.png (http://i.imgur.com/lhBgTHr.png)

Edit: è una collaborazione ufficiale se non è chiaro

ulukaii
22-04-2016, 05:42
Ho acquisito i progetti per le spade dell'ordine della vipera: dove posso farle forgiare?

Sei a Bianco Frutteto immagino, le puoi forgiare...
dall'armaiolo che trovi all'avamposto nilfgaardiano (ci devi andare per la main).

michelgaetano
22-04-2016, 10:32
Nuovi screenshots oggi di B&W. Non ci saranno però tutti i contenuti che volevano rivelare in giornata per alcuni problemi tecnici.

Welcome back everyone!

Due to some unforeseen technical issues we will only deliver half of the surprise today. In just a few hours you will see some brand new screenshots from Blood & Wine. The other half of what we had originally planned for today, will come a bit later. On behalf of the whole web team I would like to apologize to all of you for the extended downtime. Are are truly sorry for this inconvenience.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/70300-IMPORTANT-ANNOUNCEMENT-FORUM-MAINTENANCE?p=2130600#post2130600)

-----

Trapelato poi (in risoluzione terribile) il retro della copertina

http://i.imgur.com/FMhbX29.png

Questa la descrizione di Amazon

Welcome to the land of knights, noble ladies and magnificent wineries. when this kingdom is torn apart by a series of savage massacres, geralt of rivia takes on his last great contract. blood and wine offers over 20 hours of adventure, in which beauty clashes with horror, and love dances with deceit.

ulukaii
22-04-2016, 11:16
Dimmi che la rossa in copertina è una bruxa, please!

santorello
22-04-2016, 11:19
sembrerebbe di si :)
l'hype sta salendo...

ThePonz
22-04-2016, 11:41

e mi sa proprio di sì :cool:

-Mariello-
22-04-2016, 11:49
Vogliamo una data! :sofico:

goma76
22-04-2016, 15:27
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1210606

ThePonz
22-04-2016, 15:34
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1210606

https://pbs.twimg.com/media/CgpwVPVWwAE8htD.jpg:large

questi cosi nel primo witcher li ho profondamente odiati :grrr:

:asd:

michelgaetano
22-04-2016, 15:47
Vedo il link di sopra morto, riposto nel caso non risorgesse

http://i.imgur.com/yB6dgSFl.jpg (http://i.imgur.com/yB6dgSF.jpg)

http://i.imgur.com/mWTrRRgl.png (http://i.imgur.com/mWTrRRg.png)

http://i.imgur.com/eU19rv4l.png (http://i.imgur.com/eU19rv4.png)

http://i.imgur.com/vv9xe9ll.png (http://i.imgur.com/vv9xe9l.png)

http://i.imgur.com/ArM8Qkgl.png (http://i.imgur.com/ArM8Qkg.png)

Edit: release ufficiale qui (http://thewitcher.com/en/news/view/1255)

Nel primo screen c'è pure l'armor di Witcher 1 :D

F5F9
22-04-2016, 15:51
http://i.imgur.com/yB6dgSFl.jpg (http://i.imgur.com/yB6dgSF.jpg)

...:eek: si svolge a vvanderfell?

andry18
22-04-2016, 15:54
http://i.imgur.com/mWTrRRgl.png (http://i.imgur.com/mWTrRRg.png)
ecco, non dico niente va :oink:

ulukaii
22-04-2016, 15:59

Ma come? Tutti amano i centopiedi giganti suvvia :O

roccia1234
22-04-2016, 16:42

Li ho completamente dimenticati :eek:

Com'è che si chiamano? :stordita:

-Mariello-
22-04-2016, 17:13
Li ho completamente dimenticati :eek:

Com'è che si chiamano? :stordita:

Centopiedi giganti, e se non ricordo male si trovavano tra i prati e le acque oscure.

ulukaii
22-04-2016, 17:51
Anche a Kaer Morhen volendo, giocando Il prezzo della neutralità ;)

ThePonz
22-04-2016, 18:25
Anche a Kaer Morhen volendo, giocando Il prezzo della neutralità ;)

questi erano forse i peggiori in quanto a scassapallaggine :asd:

ulukaii
22-04-2016, 20:07
Hanno chiesto al Momot se rilasceranno un nuovo trailer di BaW al PAX (da oggi fino al 24). La risposta:
We will reveal lots and lots of stuff in May.
Quindi no ;)

PS: altra pic

https://pbs.twimg.com/media/CgqTB0fW4AAHOHj.jpg (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/image/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Blood_and_Wine_Need_a_hand_RGB_EN.png)

Crysis90
22-04-2016, 20:51
Nuovi screenshots oggi di B&W. Non ci saranno però tutti i contenuti che volevano rivelare in giornata per alcuni problemi tecnici.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/70300-IMPORTANT-ANNOUNCEMENT-FORUM-MAINTENANCE?p=2130600#post2130600)

-----

Trapelato poi (in risoluzione terribile) il retro della copertina

http://i.imgur.com/FMhbX29.png

Questa la descrizione di Amazon

Qualcosa mi dice che oggi doveva uscire il primo teaser trailer. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
UFFAAA, LO VOGLIOOOOO!!! :cry: :cry: :cry:

ThePonz
22-04-2016, 21:03
Hanno chiesto al Momot se rilasceranno un nuovo trailer di BaW al PAX (da oggi fino al 24). La risposta:

Quindi no ;)

PS: altra pic

https://pbs.twimg.com/media/CgqTB0fW4AAHOHj.jpg (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/image/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Blood_and_Wine_Need_a_hand_RGB_EN.png)

una mano di troppo? :sofico:

michelgaetano
22-04-2016, 21:03
Qualcosa mi dice che oggi doveva uscire il primo teaser trailer. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

No, Momot lo ha smentito:

No. It was something related to the forums. Nothing new in terms of assets. Sorry.

Fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4fxnyz/some_screenshots_of_bloodwine_expansion_today/d2cw941)

Insomma screen oggi e per altro si aspetta maggio :D

fraussantin
22-04-2016, 21:30
No, Momot lo ha smentito:

Fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4fxnyz/some_screenshots_of_bloodwine_expansion_today/d2cw941)

Insomma screen oggi e per altro si aspetta maggio :D
Ma quando esce?

Bruce Deluxe
22-04-2016, 21:47
Ma quando esce?

teoricamente a giugno se non è cambiato nulla

Ale55andr0
22-04-2016, 22:12
ìhttp://i.imgur.com/yB6dgSF.jpg

dove sta il bruco che fuma il narghilè?

fraussantin
23-04-2016, 04:14
Ok

ulukaii
23-04-2016, 05:48
una mano di troppo? :sofico:
Scusa, ma chi non vorrebbe avere una mano, soprattutto in un momento di bisogno ;)

giannipinotto
23-04-2016, 08:15

se non è cambiato nulla rispetto a che cosa? non mi pare abbiano mai dato alcuna indicazione in tal senso dal rilascio di HoS

ulukaii
23-04-2016, 09:07
No, non è cambiato nulla, le indicazioni sono sempre le medesime anche se glielo chiedi oggi: first half of 2016.

Probabilmente la data definitiva la annunceranno nel corso di maggio e cadrà appunto per giugno.

ThePonz
23-04-2016, 09:13
Scusa, ma chi non vorrebbe avere una mano, soprattutto in un momento di bisogno ;)

Federica?

:stordita:

andry18
23-04-2016, 09:22
non l'ho capita...

dado1979
23-04-2016, 12:21
Federica?

:stordita:

non l'ho capita...
Federica sarà sempre "la mano amica". ;)

andry18
23-04-2016, 12:45
Federica sarà sempre "la mano amica". ;)
aaaah lol
:asd: :asd:

michelgaetano
23-04-2016, 21:50
La fazione di Skellige sarà aggiunta al Gwent con B&W :D

http://i.imgur.com/AciAHMsl.png (http://imgur.com/AciAHMs)

Info sul mazzo e in generale

Mushrooms: card activating transformation of berserkers (new card not seen here)
Drakkar: confirmed to be siege row card with special ability that wasn't revealed. Come in groups.
Madman Lugos: no extra info.
Golden cockerel: no info given but a clue that people knowledgeable in northern mythology should guess what the card does.
No new cards for old factions, new neutral cards confimed though.

Tratte da questo post (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4g4utj/blood_and_wine_new_gwent_faction_skellige/d2ele4d).

Se volete rivedere l'annuncio lo trovate qui (https://www.twitch.tv/pax3/v/62397383?t=35m).

Bruce Deluxe
23-04-2016, 22:56
La fazione di Skellige sarà aggiunta al Gwent con B&W :D

http://i.imgur.com/AciAHMsl.png (http://imgur.com/AciAHMs)

Info sul mazzo e in generale

Tratte da questo post (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4g4utj/blood_and_wine_new_gwent_faction_skellige/d2ele4d).

Se volete rivedere l'annuncio lo trovate qui (https://www.twitch.tv/pax3/v/62397383?t=35m).

ma nell'edizione fisica di B&W metteranno 3 mazzi quindi? ci sono novità a riguardo?

sasa41
24-04-2016, 11:08
me lo chiedevo anch'io, si vedono 2 mazzi inclusi ma non capisco quali, spero comunque ancora in regni e nilfgaard

raffaele1978
24-04-2016, 14:49
Scusate, ma io non ho ben capito quando si finisce un turno al Gwent. Perché a volte si può finire con solamente due carte ed altre volte occorrono tutte?

sasa41
24-04-2016, 16:55
il turno finisce quando entrambi passano

roccia1234
25-04-2016, 06:44
Scusate, ma io non ho ben capito quando si finisce un turno al Gwent. Perché a volte si può finire con solamente due carte ed altre volte occorrono tutte?

Puoi finire quando vuoi schiacciando passa, altrimenti il turno finisce quando finisci le carte.

goma76
25-04-2016, 14:52
Mi manca solo lo schema della spada d'argento che dalla mappa sembra che stia in una caverna con l'accesso chiuso a chiave. Il problema è che credo che per recuperare questa chiave, debba prima fare fuori in gruppo di foglet di livello 24 che al momento mi sarebbe impossibile (sono livello 19). Giusto per capirci, la location nel Velen, è quella dove c'è una scalinata in pietra che dalla spiaggia porta su alla caverna. Possibile che abbiano messo dei mostri così di alto livello per un'armatura di livello 18?

TheZeb
25-04-2016, 20:05
Non è lì la spada d'argento migliorata ma qui :

http://postimg.org/image/v5m520kzb/

è una caverna ad un livello più basso della strada e non servono chiavi per aprirla.

raffaele1978
26-04-2016, 16:46
Scusate, ma come faccio ad uccidere i drowners sott'acqua? Ho trovato un bottino di guerra in fondo ad un fiume, ma, appena mi avvicino, vengo attaccato e devo scappare per forza.

-Mariello-
26-04-2016, 16:54
Scusate, ma come faccio ad uccidere i drowners sott'acqua? Ho trovato un bottino di guerra in fondo ad un fiume, ma, appena mi avvicino, vengo attaccato e devo scappare per forza.

Vai di balestra.

p.s. Sei di Modica!? :eek:

raffaele1978
26-04-2016, 17:22
Vai di balestra.

p.s. Sei di Modica!? :eek:
Si, esatto! Anche tu??? Magari ci conosciamo pure!!

-Mariello-
26-04-2016, 17:28
Si, esatto! Anche tu??? Magari ci conosciamo pure!!

No, io sono di Ragusa.
Non avevo mai beccato un utente vicino di casa qui sul forum. :D

/OT

raffaele1978
26-04-2016, 17:51
No, io sono di Ragusa.
Non avevo mai beccato un utente vicino di casa qui sul forum. :D

/OT
Anche io! ;) Tu hai completato il gioco ?

-Mariello-
26-04-2016, 19:43
Anche io! ;) Tu hai completato il gioco ?

Si da tempo ormai (anche se ho ultimato qualche caccia al tesoro di recente), ultimamente ho giocato Hearts of stone e adesso sono in attesa della seconda espansione.

Crysis90
26-04-2016, 22:06
Io ragazzi dopo aver finito anche Heart of Stone non ce la facevo più a starmene con le mani in mano...e visto che Blood & Wine ancora sembra lontanuccio...ho iniziato un New Game Plus!!! :D :D :D
Non ce la facevo proprio a stare senza Geralt & Co!!! :D :D
Questo gioco mi ha talmente preso e coinvolto, che dallo scorso Ottobre non ho giocato ad altro.
In questi 6/7 mesi, ho speso ogni mio singolo minuto giocato al PC ad esplorare questo mondo meraviglioso.
Giocato in Ultra HD, poi, è qualcosa di incredibile. Ineguagliabile. Irraggiungibile.
Tutto il resto mi sembra spazzatura, non c'è un gioco che mi ispiri anche solo il 10% di quello che mi ha trasmesso The Witcher 3. Non c'è. Semplicemente.

raffaele1978
26-04-2016, 23:14
Io lo gioco in full HD, ma potrei provare anche i 2k o addirittura i 4k. Vorrei però sapere se la differenza rispetto al full HD è veramente così evidente.

Crysis90
27-04-2016, 10:45
Io lo gioco in full HD, ma potrei provare anche i 2k o addirittura i 4k. Vorrei però sapere se la differenza rispetto al full HD è veramente così evidente.

Beh, dipende dal pannello su cui lo giochi.
Io sono passato da un 40" Full HD ad un 48" Ultra HD.
Giocare sul 48" in Full HD sgrana tutta l'immagine. Passando all'Ultra HD, il dettaglio aumenta esponenzialmente e l'immagine diventa MOLTO più nitida e dettagliata.
Personalmente, dopo aver provato l'Ultra HD penso che non tornerò mai più indietro al Full HD. :D :O :read:

raffaele1978
27-04-2016, 11:30
Beh, dipende dal pannello su cui lo giochi.
Io sono passato da un 40" Full HD ad un 48" Ultra HD.
Giocare sul 48" in Full HD sgrana tutta l'immagine. Passando all'Ultra HD, il dettaglio aumenta esponenzialmente e l'immagine diventa MOLTO più nitida e dettagliata.
Personalmente, dopo aver provato l'Ultra HD penso che non tornerò mai più indietro al Full HD. :D :O :read:
Io ho uno schermo 27 pollici.

Crysis90
27-04-2016, 12:53
Io ho uno schermo 27 pollici.

Su un 27 pollici già stai a posto anche in Full HD. Più è grande il pannello e più si nota la differenza.
Nel tuo caso, molto meno rispetto al mio. ;)

Ale55andr0
27-04-2016, 12:57
Su un 27 pollici già stai a posto anche in Full HD. Più è grande il pannello e più si nota la differenza.
Nel tuo caso, molto meno rispetto al mio. ;)

sei 27" è il monitor da pc a cui stai a 40cm, il full hd è del tutto insufficiente, io noto aliasing in tw a 3200*1800 (downsampling) sul mio 23.5" figurarsi su un 27". Per quel taglio il 4k è l'ideale se si vuole una resta il più pulita possibile sui bordi (ma anche cosi l'aa in tw3 va tenuto attivo, perchè di suo il gioco non è impeccabile da quel punto di vista e 4k+fxaa ingame aiuta)

raffaele1978
27-04-2016, 13:35
Io il 4K lo attiverei usando la virtual resolution che mi consente di usare il pannello dei catalyst

Crysis90
27-04-2016, 14:49
sei 27" è il monitor da pc a cui stai a 40cm, il full hd è del tutto insufficiente, io noto aliasing in tw a 3200*1800 (downsampling) sul mio 23.5" figurarsi su un 27". Per quel taglio il 4k è l'ideale se si vuole una resta il più pulita possibile sui bordi (ma anche cosi l'aa in tw3 va tenuto attivo, perchè di suo il gioco non è impeccabile da quel punto di vista e 4k+fxaa ingame aiuta)

Io gioco in Ultra HD senza Anti-Aliasing, giocando da una distanza di circa 1 metro e mezzo dal TV.
Ti assicuro che a questa risoluzione, e giocando a quella distanza, il problema dell'aliasing è totalmente assente. ;)
Poi è chiaro che se giochi disattivandolo ed a 20 cm dallo schermo lo vedi, a qualsiasi risoluzione ed in qualsiasi pannello.

Crysis90
27-04-2016, 14:56
Io il 4K lo attiverei usando la virtual resolution che mi consente di usare il pannello dei catalyst

Io gioco in 4K nativo, non so se ci sono differenze nella nitidezza dell'immagine o nell'aliasing tra la risoluzione nativa a cui gioco io e l'up-scaling a cui giocheresti tu.

Ale55andr0
27-04-2016, 15:41
Io gioco in 4K nativo, non so se ci sono differenze nella nitidezza dell'immagine o nell'aliasing tra la risoluzione nativa a cui gioco io e l'up-scaling a cui giocheresti tu.

1000 volte meglio la nativa, comunque da non confondere l'upscaling con il downsampling, il primo è na schifezza, dacchè porta un segnale a "bassa" risoluzione a quella, più alta, del pannello (es 1080p>4k) ilsecondo fa esattamente l'opposto, ma ci si guadagna in riduzione delle seghettature, perchè di fatto si forza la gpu a lavorare a una risoluzione maggiore e solo poi la si porta a quella, più bassa, del pannello visualizzandola così quasi priva di seghettature. In pratica è come se "ficcassi" a forza il 4k in un monitor 1080p che è comunque una manna dal cielo in manza di filtri aa decenti in molti game (TW3 ne è un esempio, l'aa in game fa SCHIFO)

michelgaetano
27-04-2016, 20:29
Una sintesi (fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4gphrc/what_we_know_after_todays_interview_with_germans/)) da questa intervista (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4goiqd/for_all_ze_germans_gamestar_qa_w_w3_dev_and/) in tedesco

General things:

Quest designer (mid) and PR manager(right) in the interview
Many questsions to the quest-designer, about what were the most fun and most annoying things to do: He said, he was one of the 2 guys that had to place all people in Novigrad, give them tasks etc.
They do NOT plan to remaster W1 + W2
They do NOT plan to bring out a retail version that gives you all 3 games in one package(They argued that W1/W2 is almost free at sales)
They MIGHT discuss about a GOTY edition for The Witcher 3 with all patches, dlc's and expansions included.

About the expansion:

New area of the expansion will be about "as big as all islands of Skellige combined" / which is quite impressive in my opinion
New gwent deck SKELLIGE will come out (was already confirmed at PAX EAST)
No Release date yet
They haven't seen any trailers/teasers yet
Release should be before E3 (because that would make most sense)
Talked about (in their opinion, fair) "price/content"-ratio for the exapnsion pass
They don't plan to go on sale with the exp. pass right after release (Why should they? :D )
Graphics for the new area have been improved and CDPR was thinking if they should replace for example the grass on the WHOLE map with the new, better grass :D A joke was made that the improved graphics now look better than what we saw at the E3 2014 trailer ;-)

Crysis90
27-04-2016, 22:05
Una sintesi (fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4gphrc/what_we_know_after_todays_interview_with_germans/)) da questa intervista (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/4goiqd/for_all_ze_germans_gamestar_qa_w_w3_dev_and/) in tedesco

- No release date yet
- Release should be before E3 (because it would make sense)

Eccheccacchio, decidetevi.
Dovrebbe uscire entro 1 mese, quindi che diamine aspettano a mostrare un trailer e a dare una data d'uscita?!?!??
Che cacchio hanno da nascondere?!?!?!?
:muro: :rolleyes: :confused: :mbe: :mc: :mc:

ulukaii
27-04-2016, 22:29
Hanno già detto che ulteriori informazioni saranno rilasciate nelle prossime settimane. E che non ci sarebbero stati nuovi trailer prima di maggio.

topgun90
28-04-2016, 23:05
I cdrp stanno facendo un lavoro immane nonostante il loro studio non abbia risorse umane e fianziarie pari a quelli di altri sviluppatori: solo pensare di migliorare la resa grafica e forse di estenderla a tutta la mappa( si parla solo di erba ) è qualcosa di fantasmagorico. Non vedo l'ora che esca per ributtarmi nel mondo di the witcher! :)

Ale55andr0
28-04-2016, 23:43
fondamentalmente si tratterebbe di migliorare i relativi modelli e texture, mica devono riposizionarla manualmente in game :asd:

io dico:

-pensassero a darci un rendering dell'acqua decente che ora pare olio di giorno e di notte fa semplicemente schifo (era più realistica in half life 2 nel 2004 :mbe: )

-un VERO antialiasing come l'SSAA (il simil fxaa attuale sgrana sulle assi orizzontali anche in downsampling da 3200*1800 :muro: )

-la fitta nebbiolina volumetrica quando piove che ti faceva venire i reumatismi solo a vederla... l'avevamo dai tempi di tw1, UNO :muro:

-se poi la si smettesse di vedere i dettagli fini ridisegnarsi e pop up vari, specie nelle città, non sarebbe male, abbiamo ventordici giga di ram fra quella di sistema e quelle nelle vga, che la sfruttino per Dio

ulukaii
29-04-2016, 05:55
Per quanto mi riguarda possono pure lasciare tutto così com'è. A me interessano i contenuti piuttosto che l'aspetto della "scatola".

roccia1234
29-04-2016, 07:21
I cdrp stanno facendo un lavoro immane nonostante il loro studio non abbia risorse umane e fianziarie pari a quelli di altri sviluppatori: solo pensare di migliorare la resa grafica e forse di estenderla a tutta la mappa( si parla solo di erba ) è qualcosa di fantasmagorico. Non vedo l'ora che esca per ributtarmi nel mondo di the witcher! :)

E pensa a quello che, potenzialmente, potrebbero fare studi come EA, ubisoft, bethesda o simili con le risorse che hanno, se solo volessero o se solo sfruttassero a fondo e come si deve quello che hanno.

Invece più di ciofeche non sfornano :doh:

-Mariello-
29-04-2016, 08:12
Per quanto mi riguarda possono pure lasciare tutto così com'è. A me interessano i contenuti piuttosto che l'aspetto della "scatola".

E che di certo non è poi cosi male.

alexbilly
29-04-2016, 08:28
Peccato che non uscirà il primo di Giugno... contavo sul mega ponte asociale 2-5 Giugno :asd:

Ragnamar
29-04-2016, 08:49
fondamentalmente si tratterebbe di migliorare i relativi modelli e texture, mica devono riposizionarla manualmente in game :asd:

io dico:

-pensassero a darci un rendering dell'acqua decente che ora pare olio di giorno e di notte fa semplicemente schifo (era più realistica in half life 2 nel 2004 :mbe: )

-un VERO antialiasing come l'SSAA (il simil fxaa attuale sgrana sulle assi orizzontali anche in downsampling da 3200*1800 :muro: )

-la fitta nebbiolina volumetrica quando piove che ti faceva venire i reumatismi solo a vederla... l'avevamo dai tempi di tw1, UNO :muro:

-se poi la si smettesse di vedere i dettagli fini ridisegnarsi e pop up vari, specie nelle città, non sarebbe male, abbiamo ventordici giga di ram fra quella di sistema e quelle nelle vga, che la sfruttino per Dio

Bah, con tutto quello che muove l'engine di TW3 e per come lo muove, con una scalabilità che la maggior parte degli engine in commercio si scordano, lamentarsi di un pò di pop-up mi sembra veramente esagerato...certo che qualche limatura qua e la ci starebbe (e ci sarà sicuramente con Blood & Wine, dato che in questi mesi sicuramente i tool di sviluppo sono stati ulteriormente ottimizzati), però rendiamoci conto che tra la resa grafica di The Witcher 3 e del resto dei giochi open world c'è una differenza abissale ed è ad oggi il punto di riferimento del genere.

Comunque parlando del gioco, io nel mio piccolo ancora non ho portato a termine tutte le avventure dello strigo, dato che sono ancora nel mezzo di HoS che mi sto godendo piano piano, preferendo dedicargli il tempo quando so di potermi immergere in sessioni lunghe e non in sporadiche mezzorette qua e la...ancora oggi, dopo praticamente un anno che ci sto giocando, mi meraviglio dei livelli raggiunti da CDPR in tutti i comparti del gioco. Sarà dura per chiunque altro fare di meglio, questi l'asticella l'hanno sparata dritto sulla luna :asd:

clessidra4000
29-04-2016, 09:05
mah.. io la sparo lì: non è che stanno integrando le dx12?

Ragnamar
29-04-2016, 09:08
mah.. io la sparo lì: non è che stanno integrando le dx12?

Non credo che ne valga la pena, ci sarebbero da spenderci sopra troppe risorse per un titolo singleplayer uscito un anno fa, al quale la maggior parte della gente ha già giocato. Inoltre un'implementazione su un engine già esistente non potrebbe che essere parziale e al massimo far percepire qualche giovamento sul fronte delle performance, ma poco altro.

clessidra4000
29-04-2016, 09:15
Non credo che ne valga la pena, ci sarebbero da spenderci sopra troppe risorse per un titolo singleplayer uscito un anno fa, al quale la maggior parte della gente ha già giocato. Inoltre un'implementazione su un engine già esistente non potrebbe che essere parziale e al massimo far percepire qualche giovamento sul fronte delle performance, ma poco altro.
si ma i cdp ci hanno abituato alle enhanced... e per il terzo capitolo una cosa del genere significa soltanto dx 12 secondo me

Ragnamar
29-04-2016, 09:34
si ma i cdp ci hanno abituato alle enhanced... e per il terzo capitolo una cosa del genere significa soltanto dx 12 secondo me

Mi sembra di aver letto da qualche parte che per TW3 non è prevista una EE (mentre la GOTY comprensiva di espansioni è praticamente sicura). I primi due TW erano ottimi giochi, ma sono arrivati in un fase di piena crescita per i CDPR ed erano sicuramente migliorabili sotto molti punti di vista. TW3 è il gioco della maturità, ci hanno lavorato sopra più di 250 persone, un progetto con i muscoli che secondo me non ha alcun bisogno di una EE.

Ale55andr0
29-04-2016, 09:45

io voglio tutto :O. E magari un EE con un atto tre migliorato....

TheDave
29-04-2016, 09:46
Se escono le nuove console, una "enhanced" è praticamente certa, per la prima metà del 2017.

ulukaii
29-04-2016, 10:03
io voglio tutto :O. E magari un EE con un atto tre migliorato....
Per quanto mi riguarda va già bene così (per i motivi che illustrai a suo tempo), comunque sia non si può avere la botte piena e moglie ubriaca ;)

E poi pensate ancora all'E.E.? Al massimo uscirà una versione che includerà già le espansioni e amen.

Darkless
29-04-2016, 10:23
Se escono le nuove console, una "enhanced" è praticamente certa, per la prima metà del 2017.

Ma se le presunte nuove console non riusciranno a tenere i 30 fps stabili manco con i dettagli medio/alti (non dico ultra) che EE vuoi che facciano :asd:

ThePonz
29-04-2016, 11:55
Ma se le presunte nuove console non riusciranno a tenere i 30 fps stabili manco con i dettagli medio/alti (non dico ultra) che EE vuoi che facciano :asd:

Eunuch Edition

TheDave
29-04-2016, 13:55
Ma che c'entra?
L'importante è fare una versione più fika da vendere di nuovo.

Crysis90
29-04-2016, 18:33
L'importante è fare una versione più fika da vendere di nuovo.

Guarda che qui stiamo parlando di CDPR eh, mica di Bethesda... :asd: :asd: :O :O

raffaele1978
29-04-2016, 19:40
Io l'ho iniziato un paio di settimane fa e me lo sto godendo piano piano, assaporando ogni quest. Mi meraviglio della cura che gli sviluppatori vi hanno dedicato e, fino ad oggi, quella che più mi ha colpito emotivamente è Cuore Selvaggio: mancava poco che mi mettessi a piangere! Stupendo gioco!

topgun90
30-04-2016, 10:33

io dico:

Certo,ma è sempre del lavoro in piu' che svolgono e io l'apprezzo! Come ha già detto qualcun altro,ci vorrebbero delle limature qua e la e qualche texture piu' definita ,ma nel complesso anche graficamente è un ottimo gioco.

Darrosquall
30-04-2016, 11:12
https://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g

basterebbe recuperare l'effettistica già presente 3 anni fa e poi tagliata per non far piangere i giocatori console.

giannipinotto
30-04-2016, 12:04
https://youtu.be/RyM8NYf1vlw

Darrosquall
30-04-2016, 12:08
Non c'è nient'altro da fare, è semplicissimo, sono effetti tagliati dalla versione finale. Si sta parlando di una EE, basta rimetterli dentro come era stato richiesto più volte.

Se a te non interessano, non li attivi, semplice.

ks!
30-04-2016, 13:06
domanda
devo preperare una pozione della rondine per una quest, ma nella sezione dell'alchimia non mi compare. come devo fare per crearla?

edit: risolto :|

topgun90
30-04-2016, 13:48
https://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g

basterebbe recuperare l'effettistica già presente 3 anni fa e poi tagliata per non far piangere i giocatori console.

Concordo...anche se altri utenti trovano questa "lamentela" noiosa,è vero che quegli effetti sono stati tolti e avrebbero sicuramente reso migliore questo capolavoro.

PS: in Blood and wine ci sarà un altro mazzo gwent,ormai quel gioco di carte è diventato come una droga :asd

Darrosquall
30-04-2016, 14:01
Concordo...anche se altri utenti trovano questa "lamentela" noiosa,è vero che quegli effetti sono stati tolti e avrebbero sicuramente reso migliore questo capolavoro.

PS: in Blood and wine ci sarà un altro mazzo gwent,ormai quel gioco di carte è diventato come una droga :asd

beh, a parte l'erba che pare miglioreranno fortunatamente, quelli effetti "risolvono" come per magia tutte le robe grafiche che non vanno, al netto di un pop up lod al quale alla fine mi sono abituato giocando, seppur mediocre(GTA V su questo fronte può fare scuola).

Ale55andr0
01-05-2016, 23:46

grafica a parte, che è un mio personalissimo parere/gusto, mi sento di dire che oggettivamente la parte finale del gioco in termini di "scrittura" e situazioni varie è fatta evidentemente in fretta e furia e messa su alla meglio, fra una stesa di velo pietoso sull'epilogo col nemico principale (sia nel combat che nel dialogato) e situazioni troppo "telecomandate", forzate e a volte poco coese, condite da una generale sensazione che quelle fasi di gioco siano state decurtate di contenuti o comuqnue siano in qualche modo incomplete. Non ditemi di no perchè sareste davvero di parte e non obiettivi :O

Ale55andr0
01-05-2016, 23:49
Certo,ma è sempre del lavoro in piu' che svolgono e io l'apprezzo! Come ha già detto qualcun altro,ci vorrebbero delle limature qua e la e qualche texture piu' definita ,ma nel complesso anche graficamente è un ottimo gioco.

infatti mai detto che sia un cesso, visivamente è il miglior open world ad oggi, ma cazzo, quell'acqua è veramente fra le peggiori di sempre in un titolo AAA, e da anni a questa parte eh....il filtro aa ha un'efficiacia appena sufficiente e in città è un continuo popping di elementi ed effetti che ti si muovono tutt'intorno. Sono tutte cose migliorabilissime se solo VOLESSERO eh, non è che devono riscrivere il motore :)

Aggiungo:

troppo poca materia "elfica" in questo gioco, mi mancano davvero gli scoiattoli, e quei pochi elfi nei ghetti faccio davvero fatica a distinguerli visivamente dagli umani anche da un mero punto di vista morfologico, li hanno fatti troppo, troppo simili agli umani nella corporatura ocme nei lineamenti, mentre nei primi due erano meglio caratterizzati come "razza" e facilmente distinguibili.
Penso a quelli nel boschetto di flotsam in tw 2 e ancora mi dico "poesia"

-a fine gioco poi, in quello che già è un open world stile trueman show (fra edifici fintissimi, molti png che si ripetono e si muovono a caxxo randomicamente, pochi interni/dungeon visitabili) si amplifica la sensazione di essere in un mondo finto, ci si sente gli unici esseri viventi circondati da marionette digitali che fanno sempre la stessa cosa, e mancano quasi tutti i compagni di avventura nei rispettivi luoghi di ritrovo, na tristezza, una gigantesca empty box :(. Insomma all'open world, tolta la narrativa, per certi versi manca un anima propria, una sorta di vitalità che ti permetta di girare anche solo per goderti i paesaggi non facendoti pero sentire intrappolato in una prigione virtuale "troppo" fittizia. Non uccidetemi, ma per il roito che è, io in skyrim mi sento davvero in un mondo "vivo", in cui i png hanno routine meglio integrate nel contesto e più varie, qui no

ulukaii
02-05-2016, 06:11
Oddio, leggere "Skyrim un mondo vivo" mi fa sanguinare gli occhi :rolleyes:

Darrosquall
02-05-2016, 07:19
Io non sono per niente d'accordo, sia sul finale di gioco che ancora se ci penso mi commuovo, una delle chiusure più belle dei videogiochi, di quelle che ti lasciano imbambolato davanti al monitor mentre scorrono i titoli di coda. Sull'open world potevano fare di meglio per diverse cose, ma comunque secondo me hanno fatto meglio rispetto a tutti gli altri, sopratutto Skyrim che è il classico cimitero, come in tutti i giochi bethesda, con pochissimi npc in giro.

ulukaii
02-05-2016, 08:09
Per non parlare del fatto che gli script e le routine degli NPC di Skyrim (e dei titoli bethesta in generale) sono estremamente rudimentali e sono 4 in croce.

Basta seguirsi uno qualsiasi degli NPC di TW3 in un qualsiasi villaggio (anche Bianco frutteto che a confronto di Whiterun è una metropoli) per vedere la rosa di routine e di scripts che hanno a loro disposizione gli NPC. Che poi ci siano NPC identici gli uni accanto agli altri è sempre stato un difetto dei CPD fin dai tempi di TW1, ma non per questo si può arrivare a dire che Skyrim sia "Vivo" e TW3 sia "Finto".

grafica a parte, che è un mio personalissimo parere/gusto, mi sento di dire che oggettivamente la parte finale del gioco in termini di "scrittura" e situazioni varie è fatta evidentemente in fretta e furia e messa su alla meglio, fra una stesa di velo pietoso sull'epilogo col nemico principale (sia nel combat che nel dialogato) e situazioni troppo "telecomandate", forzate e a volte poco coese, condite da una generale sensazione che quelle fasi di gioco siano state decurtate di contenuti o comuqnue siano in qualche modo incomplete. Non ditemi di no perchè sareste davvero di parte e non obiettivi :O
Ti ho già spiegato in passato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43501981&postcount=6860) perché io non la penso così, e in modo obiettivo, senza essere di parte. Non penso che siano incomplete e ne tanto meno vi abbiamo tagliato contenuti o li abbiano inseriti velocemente. E sempre in quell'occasione ti ho indicato anche quale fosse, sempre a mio avviso, un punto forzato della trama nel terzo atto e alcune cose che non mi sono piaciute per come sono state inserite.

E ti indicai anche il motivo principale per cui tu ritieni che siano forzate e frettolose quelle parti.

roccia1234
02-05-2016, 08:49
a fine gioco poi, in quello che già è un open world stile trueman show (fra edifici fintissimi, molti png che si ripetono e si muovono a caxxo randomicamente, pochi interni/dungeon visitabili) si amplifica la sensazione di essere in un mondo finto, ci si sente gli unici esseri viventi circondati da marionette digitali che fanno sempre la stessa cosa, e mancano quasi tutti i compagni di avventura nei rispettivi luoghi di ritrovo, na tristezza, una gigantesca empty box . Insomma all'open world, tolta la narrativa, per certi versi manca un anima propria, una sorta di vitalità che ti permetta di girare anche solo per goderti i paesaggi non facendoti pero sentire intrappolato in una prigione virtuale "troppo" fittizia. Non uccidetemi, ma per il roito che è, io in skyrim mi sento davvero in un mondo "vivo", in cui i png hanno routine meglio integrate nel contesto e più varie, qui no

ma sei sicuro di non aver invertito gli eseguibili di TW3 e un qualunque gioco bethesda? :mbe:

Skyrim? Vivo? L'unica cosa viva in quell'affare sono i conti in banca dei grandi capi.
Dai, su, skyrim vivo non si può sentire...
È un mondo che più finto e statico non si può, con un'accozzaglia di quest buttate lì alla cavolo giusto per far aumentare il monte ore.

-Mariello-
02-05-2016, 08:59

Secondo me, o eri un pò stanco del gioco dopo svariate ore o non hai seguito bene l'evolversi delle vicende e il modo in cui sono state raccontate. Che poi tutto non è perfetto hai anche ragione, ma dire che la parte finale è fatta in fretta e furia e messa su alla meglio, non si può sentire.

Sul discorso di Skyrim ti hanno già detto gli altri, la differenza è proprio palese e lampante in favore di The Witcher 3.
Skyrim, e i giochi bethesda in generale, sono l'emblema del mondo di gioco totalmente finto.

giannipinotto
02-05-2016, 10:07
il problema è a monte, in TW3 ti può dispiacere che i personaggi scompaiano nel postgame (anche io correggerei la cosa), in skyrim, ma anche in oblivion o FO3 i personaggi non ci sono mai stati, non ce n'era uno con un'anima

La prima volta che c'hanno provato a caratterizzare i personaggi è stata con FO4, hanno fallito ma ho, quantomeno, apprezzato lo sforzo

ulukaii
02-05-2016, 10:15
Esatto, il post-end poteva tranquillamente essere fatto meglio e non era necessario nemmeno troppo sforzo, anzi ;)

Quello è un punto da rivedere ed è anche più volte stato loro segnalato.

topgun90
02-05-2016, 10:38

Personalmente non mi è sembrato affatto così...c'erano punti della trama che mi sarebbe piaciuto approfondire o avrei preferito gustarmi un maggior numero di dettagli e retroscena,ma sicuramente NON nella parte finale. Come ha detto ulukaii,semmai il post end: troppo sbrigativo,secondo me, avrebbero dovuto spiegare meglio la situazione finale (oltre che a correggere alcuni bug a seconda del finale stesso).

Ale55andr0
02-05-2016, 10:39
Oddio, leggere "Skyrim un mondo vivo" mi fa sanguinare gli occhi :rolleyes:

mi spiace per per i tuoi occhi :( :D

Ale55andr0
02-05-2016, 10:42
ma sei sicuro di non aver invertito gli eseguibili di TW3 e un qualunque gioco bethesda? :mbe:

Skyrim? Vivo? L'unica cosa viva in quell'affare sono i conti in banca dei grandi capi.
Dai, su, skyrim vivo non si può sentire...
È un mondo che più finto e statico non si può, con un'accozzaglia di quest buttate lì alla cavolo giusto per far aumentare il monte ore.

e talmente finto e statico che ogni personaggio ha davvero delle routine di "vita", per quanto di basso livello, mentre quelli in tw 3 sono ignoti personaggi senza nome copincollati allo sfinimento al punto da vedere 3-4 gemelli in un paio di metri quadri che girano a cazzo per le strade in modo molto "realistico" (incastrandosi a destra e a manca come rutilia). Le quest non c'entrno una mazza con quello di cui parlavo.
Il mondo di gioco in tw3 poi come ho detto è un set cinamatografico: il 95% degli edifici sono finti anche altri che sarebbe stato lecito esplorare nella main (oxenfurt ad esempio), poco spazio a eslporazione di qualche dungeon, pochissimi e piccoli, almeno per quelli nella main si potevano sforzare, è un gigantesco set costruito solo in funzione della storia, ma senza pensare "al mondo vivo" una volta esaurita la storia. La scomparsa di molti dei png primari che potevano restare in game anche in modo coerente con la loro storia, poi amplifica il senso di vuoto e di sentirsi un povero imbecille ma "senziente" circondato da un mondo di bot clonati che si muovono randomicamente

Ale55andr0
02-05-2016, 10:51
E ti indicai anche il motivo principale per cui tu ritieni che siano forzate e frettolose quelle parti.

no problem e senza polemica: tu resta della tua idea, io della mia :) , assieme a tutti gli altri pazzi (evidentemente :D) del forum cdp che la pensano come me in merito alle fasi finali di gioco :)

PS: scusate il triplo post carpiato, OGNI santa votla scordo il multiquote :muro:

ulukaii
02-05-2016, 10:52
Si, ma leggili i libri e poi ne riparliamo ;)

e talmente finto e statico che ogni personaggio ha davvero delle routine di "vita", per quanto di basso livello, mentre quelli in tw 3 sono ignoti personaggi senza nome copincollati allo sfinimento al punto da vedere 3-4 gemelli in un paio di metri quadri che girano a cazzo per le strade in modo molto "realistico" (incastrandosi a destra e a manca come rutilia). Le quest non c'entrno una mazza con quello di cui parlavo.
Il mondo di gioco in tw3 poi come ho detto è un set cinamatografico: il 95% degli edifici sono finti anche altri che sarebbe stato lecito esplorare nella main (oxenfurt ad esempio), zero psazio a eslporazione di qualche dungeon, pochissimi e piccoli, almeno per quelli nelal main si potevano sforzare, è un gigantesco set costruito solo in funzione della storia, ma senza pensare "al mondo vivo" uan volta esaurita la storia. La scomparsa di molti dei png primari che potevano restare anche in modo coerente con la loro storia poi amplifica il senso di vuoto
Routine di vita? Skyrim? Ma stai scherzando spero :stordita:

Skyrim non ha niente di tutto questo e non parlo di sentito dire, ci ho passato più di 300 ore là dentro e so benissimo di cosa sto parlando. Passino questioni soggettive legate a trama o altri aspetti, ma qui siamo sul oggettivo. Le routine di Skyrim sono totalmente indifendibili (così come quelle di Oblivion).

Ripeto, vai a bianco frutteto e segui uno qualsiasi dei villici e potrai vederti tutta la rosa di routine, dal dormire, mangiare, coltivare, andare a spescare etc. Così come in un qualsiasi altro luogo. Poi Novigrad (e in altri luoghi) trovi ovviamente anche gente che gira a caso per la città (esempio tipi sospetti, prostitute e garzoni di vario genere). Anche il comportamento di un semplice gatto in TW3 supera le routine comportamentali di uno qualsiasi degli NPC di Skyrim.

Se poi il mondo di TW3 è un set cinematografico, allora quello di Skyrim è un set teatrale con cartoni bidimensionali (e belli larghi in modo che le comparse non si incastrino nei passaggi).

alexbilly
02-05-2016, 11:03
skyrim non lo conosco, ma conosco oblivion... basta seguire la routine di una papera di the witcher 3, e già quella è avanti.

quello che c'è da prendere e buttare in the witcher è il sistema di crescita del personaggio, e quegli slot poi... è un qualcosa di ignobile.

ulukaii
02-05-2016, 11:07
skyrim non lo conosco, ma conosco oblivion... basta seguire la routine di una papera di the witcher 3, e già quella è avanti.
Sotto alcuni aspetti quelle di Skyrim sono persino inferiori a quelle di Oblivion e ho detto tutto :rolleyes:

alexbilly
02-05-2016, 11:09
Sotto alcuni aspetti quelle di Skyrim sono persino inferiori a quelle di Oblivion e ho detto tutto :rolleyes:

però i cavalli volanti son divertenti.

skyrim ha il merito di avermi regalato ore di divertimento senza mai giocarci :D

DakmorNoland
02-05-2016, 11:18
Sì concordo pienamente dopo Morrowind non ne hanno azzeccato più una! Un pò come GTA dopo Vice City e San Andreas... Lo schifo totale!

Però finchè la gente compra fanno anche bene, io il prossimo Elder Scrolls lo farei sempre con le animazioni brutte e cambierei solo due cose. Ah no aspetta è quello fanno già adesso! :asd:

The Witcher 3 in confronto, cioè no scusate non si può nemmeno fare un confronto. Perchè non si può confrontare il nulla con una roba che è quasi oltre il capolavoro!

Poi scusate il sistema di crescita secondo me va benissimo, certo gli slot non solo il massimo, ma almeno rimane molto più bilanciato e ti costringe a pensare e organizzarti.

Non ci si può lamentare di TW3 perchè paragonato ai titoli che escono ultimamente rasenta anzi supera la perfezione!

29Leonardo
02-05-2016, 11:20
No ma veramente c'è chi difende la radiant AI? :fagiano:

Giusto un piccolo esempio

https://www.youtube.com/watch?v=odTXDu494Qw

-Mariello-
02-05-2016, 11:22

quello che c'è da prendere e buttare in the witcher è il sistema di crescita del personaggio, e quegli slot poi... è un qualcosa di ignobile.

:sofico: :sofico: :sofico:

A me dai commenti quell'utente mi pare uno a cui piace la "critica" gratuita sempre e comunque. Mi piacerebbe leggere i commenti su altri giochi, a sto punto. :D

alexbilly
02-05-2016, 11:36
Poi scusate il sistema di crescita secondo me va benissimo, certo gli slot non solo il massimo, ma almeno rimane molto più bilanciato e ti costringe a pensare e organizzarti.

non so voi, ma io non ci ho mai perso tempo... è una parte del gioco che ho completamente ignorato. Una volta acquisito quella che ritenevo l'abilità più importante, cioè la possibilità di sbloccare le risposte alternative, ho lasciato quella e le altre ho messo roba a caso man mano che le sbloccavo e poi non le ho piu toccate... anche perche il senso quale sarebbe? Mentre corro a cavallo mi imbatto in un mostro, ci muoio... poi ricarico e prima dello scontro mi cambio gli slot a piacimento? non mi sembra sensato. Questa cosa la faccio con le spade, dove mentre fai le missioni capisci in cosa ti stai imbattendo e ti metti gli unguenti adatti... e se invece corri e non hai investigato ca**i tuoi... ma il fatto che hai degli slot dove a volo impari o "dimentichi" le abilità l'ho trovata una vera sciocchezza.

Crysis90
02-05-2016, 11:39

E pensa che c'è gente che per sta roba ha pure vinto "titoli e riconoscimenti" alla carriera... :doh: :Puke: :muro:

MietitoreDAnime
02-05-2016, 11:47
non so voi, ma io non ci ho mai perso tempo... è una parte del gioco che ho completamente ignorato. Una volta acquisito quella che ritenevo l'abilità più importante, cioè la possibilità di sbloccare le risposte alternative, ho lasciato quella e le altre ho messo roba a caso man mano che le sbloccavo e poi non le ho piu toccate... anche perche il senso quale sarebbe? Mentre corro a cavallo mi imbatto in un mostro, ci muoio... poi ricarico e prima dello scontro mi cambio gli slot a piacimento? non mi sembra sensato. Questa cosa la faccio con le spade, dove mentre fai le missioni capisci in cosa ti stai imbattendo e ti metti gli unguenti adatti... e se invece corri e non hai investigato ca**i tuoi... ma il fatto che hai degli slot dove a volo impari o "dimentichi" le abilità l'ho trovata una vera sciocchezza.

Si pure io ho scelto delle abilità e mi sono fermato a massimizzarle.

ulukaii
02-05-2016, 11:48
Volendo far critiche costruttive, anche le routine di TW3 non sono perfette e possono essere migliorabili, soprattutto quelle animali, ma sono comunque anni luce avanti rispetto al lavoro di taglia/incolla perpetrato da Bethesda nel corso degli anni. Molte delle routine sono mutuate da Morrowind e potevano andar bene per l'epoca (nulla di rivoluzionari in quanto già all'epoca sfiguravano rispetto a quelle di altri titoli anche più vecchi, come Outcast).

Ma volendo porre un esempio di routine IA interessante, sono quelle applicate alla fauna in Assassin's Creed 3, poi mai più riutilizzate nei titoli successivi, se non in piccola parte in FC3 e 4 (non so per il recente Primal in quanto non lo possiedo), ma mai in modo così raffinato.

Ne parlai ampiamente nel thread ufficiale all'epoca, ma riassumendo ora grossolanamente, disponeva di due tipi di routine principali, applicate ad animali domestici e selvatici, a ciascuno dei quali con sub-routine legate a comportamenti specifici, ad una catena alimentare e a un territorio di caccia. Erano talmente ben fatte che facevano palesare la completa stupidità artificiale con coi erano stati istruiti gli NPC umani.

alexbilly
02-05-2016, 11:55
E pensa che c'è gente che per sta roba ha pure vinto "titoli e riconoscimenti" alla carriera... :doh: :Puke: :muro:

beh di solito i riconoscimenti alla carriera si danno a chi è a fine carriera... magari era un modo gentile per dire all'interessato "ritirati che è meglio" :asd:

michelgaetano
02-05-2016, 13:10
cut

Non ditemi di no perchè sareste davvero di parte e non obiettivi :O

Non uccidetemi, ma per il roito che è, io in skyrim mi sento davvero in un mondo "vivo", in cui i png hanno routine meglio integrate nel contesto e più varie, qui no

"Se non siete d'accordo con me non siete obiettivi"

"Le routine di Skyrim sono meglio"

:sbonk:

:sofico: :sofico: :sofico:

A me dai commenti quell'utente mi pare uno a cui piace la "critica" gratuita sempre e comunque. Mi piacerebbe leggere i commenti su altri giochi, a sto punto. :D

Alessandro posta nel thread solo per spalare sul gioco, ed è così dal primo screenshot pubblicato nel thread aspettando, nulla di nuovo.

Perché passi così tanto tempo qui quando a leggere i suoi post W3 è il catrame puro non è chiaro, ma il mondo è pieno di gente per cui l'unico modo di affermarsi è provare a convincere gli altri delle proprie convinzioni. Forse il motivo è quello.

---

Non lo trovo davvero un gran sistema, ma sulla base del "è una cretinata che dimentica le abilità" allora posso sotterrare qualsiasi sistema esistente perché di credibile o verosimile hanno ben poco (picchio 200 lupi, salgo di livello, ottengo la magia del fuoco. Assolutamente coerente :asd:). Sono videogiochi e si cercano dei compromessi in quel senso. Questo non è uno vincente, ma va nella direzione di preparazione che il ruolo di Witcher necessita.

È più facile vederlo come "focus" (sarebbe stato meglio definirlo e svilupparlo in quel senso): se da quanto emerso sai di andare contro determinate creature, puoi concentrarti su quelle che sono le migliori tattiche contro di loro. Non è "sensato" che Geralt non abbia a disposizione tutto il suo kit, ma il creare dei limiti (perché ci sono in ogni genere di sistema di skill e progressione) e dare la possibilità al giocatore smaliziato di massimizzare le proprie prestazioni nel contesto di queste regole è alla base del videogioco, e qui non c'è niente che comprometta l'esperienza.

Non è il massimo, ma si è visto ampiamente di peggio, e come detto è funzionale al gioco e alla sua impostazione (action per l'80 % o quanto volete), oltre che coerente per il tema.

Ovviamente i vari poco di buono (perché quello sono, visto che inequivocabilmente scopri che le loro critiche sono legate al quanto facciano pena nel gioco, cosa che li porta a voler fare come vogliono) dell'internet a questo non arrivano e devono sbraitare a prescindere, proponendosi invece come i grandi sviluppatori di videogiochi - il fatto che le loro critiche schizofreniche rimangano sui forum mi rincuora ogni giorno perché so che l'industria è al sicuro da tante menti "brillanti".

Darrosquall
02-05-2016, 13:23
Volendo far critiche costruttive, anche le routine di TW3 non sono perfette e possono essere migliorabili, soprattutto quelle animali, ma sono comunque anni luce avanti rispetto al lavoro di taglia/incolla perpetrato da Bethesda nel corso degli anni. Molte delle routine sono mutuate da Morrowind e potevano andar bene per l'epoca (nulla di rivoluzionari in quanto già all'epoca sfiguravano rispetto a quelle di altri titoli anche più vecchi, come Outcast).

Ma volendo porre un esempio di routine IA interessante, sono quelle applicate alla fauna in Assassin's Creed 3, poi mai più riutilizzate nei titoli successivi, se non in piccola parte in FC3 e 4 (non so per il recente Primal in quanto non lo possiedo), ma mai in modo così raffinato.

Ne parlai ampiamente nel thread ufficiale all'epoca, ma riassumendo ora grossolanamente, disponeva di due tipi di routine principali, applicate ad animali domestici e selvatici, a ciascuno dei quali con sub-routine legate a comportamenti specifici, ad una catena alimentare e a un territorio di caccia. Erano talmente ben fatte che facevano palesare la completa stupidità artificiale con coi erano stati istruiti gli NPC umani.

Ho giocato solo 4 5 ore AC3, mi fai venire voglia di reinstallarlo, ha i save in cloud? Io sono fissato con le routine degli npc, infatti ancora devo trovare un gioco post Stalker Shadow of Chernobyl che mi soddisfi.

Purtroppo The Witcher 3 da questo punto di vista fallisce miseramente, mentre per quanto riguarda le routine degli npc umani hanno fatto un lavoro strano, per certi versi migliore rispetto ai predecessori, per altri peggiori.

Mi spiego meglio: ricordo di aver stalkerato una famiglia di contadini con madre e figlio, con il figlio dentro casa che giocava e la madre che gli batteva le mani. Poi di notte la madre va a dormire, il figlio resta davanti al fuoco. La mattina la madre esce di casa e comincia il suo lavoro, seminando, dando da mangiare alle galline, spazzando, mentre il ragazzino resta in casa a giocare.

Quindi un botto di routine per due npc strasecondari in un villaggetto, però poi becchi la pioggia, e ci sono quei villaggi dove gli npc continuano a fare come se nulla fosse, in altri il movimento è troppo rapido a ripararsi, ma poi non continuano e riprendono a fare come se nulla fosse, è come se avessero scazzato il ciclo di routine IA e il rapporto con il tempo dinamico.

Poi va beh, i limiti sul combat system, seppur molto buono, sono sotto gli occhi di tutti, così come la scellerata gestione del "world state" post finale.

Ale55andr0
02-05-2016, 13:41
Alessandro posta nel thread solo per spalare sul gioco, ed è così dal primo screenshot pubblicato nel thread aspettando, nulla di nuovo.

.

mi reputo offeso, e da te per giunta non me lo sarei mai aspettato, sinceramente. Evidentemente ti sei perso i post in cui elogiavo la narrazione (eccetto le fasi finali) e le scelte artistiche del titolo ponendole ai vertici delle rispettive categorie, per non parlare di tutte le volte in cui ho espresos la mia adorazione per il gwent :asd:. Se poi giocando ho trovato ed espresso altre magagne, e qui dentro qualsivoglia elemento non lecchi il :ciapet: ai cdp a priori= spala letame sul gioco, allora si', spalo sul gioco, sai evidentemente non ho un cazzo da fare e mi pagano pure per farlo. Fan:ciapet: anche agli altri IMBECILLI sul forum ufficiale che, pensa un po', la pensano proprio come me sugli sia su certi aspetti tecnici che su altri inerenti il gameplay/fasi finali :boh: e anche gli altri, che la pensano diversamente (mica non ci stanno eh), non partono sofderando le spade a difesa degli intoccabili manco gli avessero insulato la madre. Evidentemente, mi ero scordato che su un forum internazionale certi atteggiamenti tipicamente italioti non li si trova

saluti

ulukaii
02-05-2016, 13:45
Ho giocato solo 4 5 ore AC3, mi fai venire voglia di reinstallarlo, ha i save in cloud? Io sono fissato con le routine degli npc, infatti ancora devo trovare un gioco post Stalker Shadow of Chernobyl che mi soddisfi.
Occhio che, come dicevo, in AC3 solo le routine degli animali sono belle, quelle degli NPC sono sempre le solite.

Purtroppo non ho più savegame, perché quando lo disinstallai l'ultima volta non li salvai in locale, poi formattai e successivamente non me li riscaricò più dal cloud.

Devi proseguire per tutta la prima parte fino a quando controlli effettivamente Connor come personaggio e quindi accedi alla frontiera che è l'hub "selvaggio". Lì puoi vedere le routine degli animali in azione: lepri, cervi, volpi, lupi, orsi, etc. e alcune piccole aree con qualche insediamento.

topgun90
02-05-2016, 13:48
mi reputo offeso, e da te per giunta non me lo sarei mai aspettato sinceramente. Evidentemente ti sei perso i post in cui elogiavo la narrazione (eccetto le fasi finali) e le scelte artistiche del titolo ponendole ai vertici delle rispettive categorie. Se poi giocando ho trovato ed espresso altre magagne, e qui dentro qualsivoglia elemento non lecchi il :ciapet: ai cdp a priori= spala letame sul gioco, allora si', spalo sul gioco, sai evidentemente non ho un cazzo da fare e mi pagano pure per farlo. Fan:ciapet: anche agli altri IMBECILLI sul forum ufficiale che, pensa un po', la pensano proprio come sugli sia su certi aspetti tecnici che su altri inerenti il gameplay/fasi finali :boh: e anche gli altri, che la pensano diversamente (mica non ci stanno eh), non partono sofderando le spade a difesa degli intoccabili manco gli avessero insulato la madre. Evidentemente, mi ero scordato che su un forum internazionale certi atteggiamenti tipicamente italioti non li si trova

saluti

Una cosa sola: nessuno ha definito imbecille te o altri che la pensavano allo stesso modo.Personalmente sono d'accordo con te su certe questioni ,ma su altre no,tipo quella degli npc:read:

Ale55andr0
02-05-2016, 14:09
Una cosa sola: nessuno ha definito imbecille te o altri che la pensavano allo stesso modo.Personalmente sono d'accordo con te su certe questioni ,ma su altre no,tipo quella degli npc:read:

era un modo di dire ovviamente :), giusto a intendere che mi si vuole far passare per visionario o hater "agratis" quando invece su altri (e meno estremisti) lidi, dove ci posta gente che viene un po' da qui e u po' da li, sono d'accordo con me e comunque, chi non lo è, discute e dice la sua senza che intervenga la santa inquisizione

-Mariello-
02-05-2016, 14:49
era un modo di dire ovviamente :), giusto a intendere che mi si vuole far passare per visionario o hater "agratis" quando invece su altri (e meno estremisti) lidi, dove ci posta gente che viene un po' da qui e u po' da li, sono d'accordo con me e comunque, chi non lo è, discute e dice la sua senza che intervenga la santa inquisizione

Tutte le "critiche" che fai, perdono di fondatezza nel momento in cui dici "Non ditemi di no perchè sareste davvero di parte e non obiettivi".
Se non siamo d'accordo con te, vuol dire che siamo di parte? Ti facciamo notare che alcuni degli aspetti che PER TE sembrano molto deficitari, per noi non lo sono e dici che lecchiamo il culo ai cdp, come se ci entrasse qualcosa in tasca...:asd:

Insomma, di che parliamo?

Forse ti sei fatto influenzare troppo dai commenti di quegli altri giocatori che postano sul forum ufficiale; giocatori, cosi come lo sono quelli che scrivono in questo thread. ;)

ulukaii
02-05-2016, 15:15
Sinceramente mi è sempre parso di aver argomentato tutto ciò che andavo a commentare, sia che si trattasse di aspetti in negativo o in positivo nei confronti del titolo, cercando essere obiettivo, senza generar polemiche o fare l'estremista, anzi non mi par di aver mai difeso a spada tratta qualcosa in vita mia. Comunque se questo significa che sono un italiota, allora vorrà dire che lo sono :boh:

DakmorNoland
02-05-2016, 15:24

Tu parli di personaggi copia incollati su TW3?? Ma dove?? Su Skyrim sì che sono tutti uguali.

Ma tu l'hai giocato TW3?? Mi sa di no...

Poi dici di non essere hater... sì sì come no. :stordita:

topgun90
02-05-2016, 15:26

ulukaii ti ha sempre risposto correttamente e argomentando :) ;)

Crysis90
02-05-2016, 16:20
Tu parli di personaggi copia incollati su TW3?? Ma dove??
Quì spezzo una lancia a suo favore, perchè sicuramente si riferisce ai modelli poligonali ed alle textures degli NPC.
Effettivamente, gli stessi NPC che ti trovi a Bianco Frutteto te li ritrovi OVUNQUE fino alla fine del gioco. E intendo come aspetto fisico e, soprattutto, come volti.
I personaggi principali o importanti del gioco sono TUTTI unici, ma gran parte degli NPC sono dei copia ed incolla.
Poi sulla "battaglia" delle routine non mi esprimo, io sono ANNI che dico che Bethesda non fa altro che scopiazzare spudoratamente dai capitoli precedenti.

Darrosquall
02-05-2016, 18:45
ma come varietà di volti, forse solo GTA V e assassin's creed sono avanti a The Witcher, siamo sempre lì, chiaro sono simili, c'è la gag del pemperem :asd: ,però cambiano i vestiti, i volti hanno piccole modifiche, insomma non mi sembra qualcosa su cui puntare il dito.

andry18
02-05-2016, 19:13
per quanto riguarda gli npc il vero problema sono i volti. ne hanno sempre messi pochi, non capisco il motivo

Ale55andr0
02-05-2016, 19:35
Tutte le "critiche" che fai, perdono di fondatezza nel momento in cui dici "Non ditemi di no perchè sareste davvero di parte e non obiettivi".

perchè la cosa è evidente, nel finale gli eventi si susseguono a rotta di collo in modo sbrigativo, la struttura stessa della boss fight finale è ridicola e pure l'accomiatamento con eredin

per noi non lo sono e dici che lecchiamo il culo ai cdp, come se ci entrasse qualcosa in tasca...:asd:

parlo di qualche utente specifico che guai a toccargli i cdp...pluralizzo per non far nomi e perchè semplicemente non mi paice puntare il dito, mentre evidentemente altri non si fanno lo scrupolo scrivendo su quelli che sono le mie intenzioni e i miei scopi, ovvero spalare sul gioco

a tal proposito, a me invece viene tutto in tasca ed è il mio sport preferito starmente qui (peraltro posto 24/24 nevvero?) e dire che "cagata è tw3" secondo qualcuno (magari si metterà a cercare vecchi post ovviamente selezionando accuratamente solo quelli che gli fan comodo e non quelli in cui mi lancio in entusiasmi verso altri aspetti del game....)

Forse ti sei fatto influenzare troppo dai commenti di quegli altri giocatori che postano sul forum ufficiale; giocatori, cosi come lo sono quelli che scrivono in questo thread. ;)

per niente perchè quanto da me asserito non l'ho letto altrove e poi concordato riportandolo qui, ma l'ho vissuto giocando, maturando quelli opinioni e andandomi a guardare il forum ufficiale ho visto che diversa gente ha mosso esattamente le mie critiche, dalle questioni tecniche, all"atto finale", e su certi aspetti di bilanciamento

@dakmornoland evidentemente sei tu che non lo hai giocato, o in alternativa non ci vedi bene visto che in witcher praticamente tutti png secondari sono dei cloni di cloni di cloni e te li ritrovi a volte pure a tre a tre gli uni vicino agli altri mandanto a donne di facili costumi l'immersione nel mondo di gioco, sai, dopo "un po di ore" che vedi sempre la stessa gente ovunque un po ti rompi...In skyrim i volti, ad eccezione forse di qualche guardia e degli effettivamente pochi modelli dei bambini sono tutti unici, cioè hanno tratti somatici diversi.

giannipinotto
02-05-2016, 20:04
perchè la cosa è evidente, nel finale gli eventi si susseguono a rotta di collo in modo sbrigativo, la struttura stessa della boss fight finale è ridicola e pure l'accomiatamento con eredin

parlo di qualche utente specifico che guai a toccargli i cdp...pluralizzo per non far nomi e perchè semplicemente non mi paice puntare il dito, mentre evidentemente altri non si fanno lo scrupolo scrivendo su quelli che sono le mie intenzioni e i miei scopi, ovvero spalare sul gioco

a tal proposito, a me invece viene tutto in tasca ed è il mio sport preferito starmente qui (peraltro posto 24/24 nevvero?) e dire che "cagata è tw3" secondo qualcuno (magari si metterà a cercare vecchi post ovviamente selezionando accuratamente solo quelli che gli fan comodo e non quelli in cui mi lancio in entusiasmi verso altri aspetti del game....)

per niente perchè quanto da me asserito non l'ho letto altrove e poi concordato riportandolo qui, ma l'ho vissuto giocando, maturando quelli opinioni e andandomi a guardare il forum ufficiale ho visto che diversa gente ha mosso esattamente le mie critiche, dalle questioni tecniche, all"atto finale", e su certi aspetti di bilanciamento

@dakmornoland evidentemente sei tu che non lo hai giocato, o in alternativa non ci vedi bene visto che in witcher praticamente tutti png secondari sono dei cloni di cloni di cloni e te li ritrovi a volte pure a tre a tre gli uni vicino agli altri mandanto a donne di facili costumi l'immersione nel mondo di gioco, sai, dopo "un po di ore" che vedi sempre la stessa gente ovunque un po ti rompi...In skyrim i volti, ad eccezione forse di qualche guardia e degli effettivamente pochi modelli dei bambini sono tutti unici, cioè hanno tratti somatici diversi.

non fare nomi diventa abbastanza inutile se dici che TUTTI quelli che non la pensano come te c'hanno i prosciutti sugli occhi

è un po' come se dicessi che tutti quelli il cui nome fa rima con "meandro" sono delle teste di c..., il nome non lo farei, ma dubito che lo prenderesti come un complimento

athlon xp 2400
03-05-2016, 14:05
ho comprato la pass di tw3.. ma quindi l'espansione che uscira' rifara' anche la grafica generale?

in tal caso va ricominciato lol

roccia1234
03-05-2016, 14:11

Dio mio che sacco di rumenta.

Ai che sarebbe più corretto chiamare stupidità artificiale, ma non solo: animazioni, pattinamenti, compenetrazioni poligonali... :Puke:

roccia1234
03-05-2016, 14:18
Quì spezzo una lancia a suo favore, perchè sicuramente si riferisce ai modelli poligonali ed alle textures degli NPC.
Effettivamente, gli stessi NPC che ti trovi a Bianco Frutteto te li ritrovi OVUNQUE fino alla fine del gioco. E intendo come aspetto fisico e, soprattutto, come volti.
I personaggi principali o importanti del gioco sono TUTTI unici, ma gran parte degli NPC sono dei copia ed incolla.

Vero, è un difetto di CDP, che si porta dietro dal primo TW.

Poi sulla "battaglia" delle routine non mi esprimo, io sono ANNI che dico che Bethesda non fa altro che scopiazzare spudoratamente dai capitoli precedenti.

Finchè fa record su record di vendite e ci sono branchi di gente pronta a comprare al lancio gioco + tutti i DLC futuri in versione ultra collectors... vanno bene a continuare così.

Ale55andr0
03-05-2016, 15:21
Dio mio che sacco di rumenta.

Ai che sarebbe più corretto chiamare stupidità artificiale, ma non solo: animazioni, pattinamenti, compenetrazioni poligonali... :Puke:

certo perchè in tw3 l'ia è sopraffina :asd:, con i nemici che a volte restano li imbambolati guardandoti senza far NULLA, si incastrano vicino a furniture varie o ci finiscono direttamente sopra standoci accanto. Per non parlare di rutilia che praticamente ha settato un nuovo standard di demenza artificiale :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=6P3KaaK276E

ulukaii
03-05-2016, 15:59
ho comprato la pass di tw3.. ma quindi l'espansione che uscira' rifara' anche la grafica generale?

in tal caso va ricominciato lol
Non proprio, per la nuova mappa hanno parlato di modifiche riguardanti la resa generale (nelle ultime news si parlava in specifico di foliage e erba), ma non fino al punto da interessare anche il resto del gioco, se non in modo marginale. Nello specifico l'erba dovrebbe interessare anche le altre aree del gioco.

DakmorNoland
03-05-2016, 16:47

Ah sì perchè tu ti fermi a fissare i volti di ogni npc? :eek: Ottimo direi... ;)

No comunque non parliamo di immersività, perchè Skyrim ti fa passare la voglia subito! Animazioni legnose, espressioni facciali da brivido. Sembra di aver a che fare con dei cyborg. :asd:

Se permetti è moooolto ma moooolto più immersivo The Witcher 3. Skyrim utilizza ancora modelli e animazioni di 10-15 anni fa... Di cosa stiamo parlando? :stordita:

Tu stai paragonando uno sparatutto in prima persona da 4 soldi, travestito da RPG, con un livello tecnico paragonabile all'ultimo gioco di Rambo, a un super capolavoro come The Witcher 3.

Capisci che non sei obiettivo e stai sparando una marea di cose a caso? Io cerco di essere oggettivo, tu evidentemente no!

Darkless
03-05-2016, 17:00
Ricordo a tutti i litiganti che TW3 è il PRIMO vero tripla A dei CDP nonche il loro PRIMO open world.
Il vero banco di prova sarà Cyberpunk, il primo titolo realizzato dopo il significativo aumento di organico, risorse e capitale.

29Leonardo
03-05-2016, 17:13
certo perchè in tw3 l'ia è sopraffina :asd:, con i nemici che a volte restano li imbambolati guardandoti senza far NULLA, si incastrano vicino a furniture varie o ci finiscono direttamente sopra standoci accanto. Per non parlare di rutilia che praticamente ha settato un nuovo standard di demenza artificiale :rotfl:

Ho postato quel video solo per farmi due risate, se per quello la balla della radiant AI c'è dai tempi di Oblivion...basta andare a vedersi le interviste dello sparacaz... di Todd sul tubo.

Per il resto l'IA è forse l'unico punto dolente dei vg al giorno d'oggi, non è migliorata una virgola da decenni, quindi chi piu' chi meno stanno sulla stessa barca.

Poi ripeto dal mio punto di vista (eppure sono uno che tra i vari tes ha bruciato sicuramente piu di 2000 ore tra modding e normali partite)è inconcepibile come si possa trovare piu immerviso e coerente il mondo di gioco di un qualsiasi TES a quello di un qualsiasi witcher, non sono minimamente comparabili ed è un dato di fatto non un opinione.

Darrosquall
03-05-2016, 19:43
Ricordo a tutti i litiganti che TW3 è il PRIMO vero tripla A dei CDP nonche il loro PRIMO open world.
Il vero banco di prova sarà Cyberpunk, il primo titolo realizzato dopo il significativo aumento di organico, risorse e capitale.

ma lo hai giocato poi alla fine o stai ancora aspettando? :asd:

fraussantin
03-05-2016, 20:19
Oramai sono una major , e stanno sfornando prodotti adatti a tutti.
Questo non vuol dire che non siano belli( specialmente se paragonati ai prodotti EA: , ma ogni volta che rivedo uno screen del primo witcher mi scende la lacrimuccia virtuale.

Darkless
03-05-2016, 20:26
ma lo hai giocato poi alla fine o stai ancora aspettando? :asd:

Manco ho ancora comprato un PC che lo faccia girare se è per quello, figurati il gioco :asd:
Se ne riparla a fine 2017 al cambio di hw.

alexxx19
04-05-2016, 23:21
Ma galaxy gestisce ai i salvataggi col cloud?
Perché mi sono fatto il note e volevo giocarci anche li

ulukaii
05-05-2016, 05:52
Ma galaxy gestisce ai i salvataggi col cloud?
Perché mi sono fatto il note e volevo giocarci anche li
Non ancora.

raffaele1978
05-05-2016, 08:01
Che voi sappiate esiste una mod che consenta alle armi ed alle armature di non logorarsi con l'utilizzo? Ok il realismo, ma io trovo la cosa una scocciatura considerata la velocità con cui si usurano!

Ale55andr0
05-05-2016, 12:32
Che voi sappiate esiste una mod che consenta alle armi ed alle armature di non logorarsi con l'utilizzo? Ok il realismo, ma io trovo la cosa una scocciatura considerata la velocità con cui si usurano!

esatto, il problema non è che si usurano, è la ridicola velocità con la quale lo fanno, che mi ha riportato ai tempi di morrowindi in cui martellavo dopo ogni combattimento :asd:

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/342/?

in hos mi pare che ci sia un potenziamento runico che rende indistruttibili le armature, anche se non sono sicuro di ricordare al 100%

raffaele1978
05-05-2016, 14:51
esatto, il problema non è che si usurano, è la ridicola velocità con la quale lo fanno, che mi ha riportato ai tempi di morrowindi in cui martellavo dopo ogni combattimento :asd:

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/342/?

in hos mi pare che ci sia un potenziamento runico che rende indistruttibili le armature, anche se non sono sicuro di ricordare al 100%
Era proprio quello che cercavo!!! Grazie mille! ;)

michelgaetano
06-05-2016, 17:13
Soltanto fuffa e PR, ma se vi stanno bene Momot ha twittato questo

Once you get your hands on #BloodandWine I think you'll understand why it took us a while to make it. @witchergame

Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/728554564270624768)

:D

Crysis90
06-05-2016, 18:32
Soltanto fuffa e PR, ma se vi stanno bene Momot ha twittato questo

Fonte (https://twitter.com/Marcin360/status/728554564270624768)

:D

Bando alle ciance, ora BASTA!
Dateci sto FOTTUTISSIMO trailer e la data di uscita perchè non ne possiamo veramente più! :mad: :mad: :mad: :mad: :confused: :confused: :muro: :muro:

giannipinotto
06-05-2016, 18:57
Dateci sto FOTTUTISSIMO trailer e la data di uscita perchè non ne possiamo veramente più! :mad: :mad: :mad: :mad: :confused: :confused: :muro: :muro:

leggendo il forum ufficiale settimana prossima ci saranno novità (probabilmente martedì, visto che finisce l'embargo)

ulukaii
06-05-2016, 20:16
Su Steam sono apparsi i nuovi achievements ;)

13 di cui 3 nascosti (occhio agli spoiler).

Ale55andr0
06-05-2016, 21:39
e qua sono corso a cambiar mutande, scusate la finezza :O

Embodiment of the Five Virtues
Be given Aerondight by the Lady of the Lake

Ale55andr0
06-05-2016, 23:33
in merito al senso di "solitudine" che alcuni, me compreso, sentono dopo aver finito il gioco, l'utente Witcher_Erune dal forum cdp, devo dire che ha avuto in mente una bella idea su come si potrebbero mantenere i compagni di avventura in game in modo coerente con i vari epiloghi! :), non credo cdp farà qualcosa in merito stante anche gli impegni con B&W e poi con CP2077 ma i modder (anche solo per la mera presenza fisica vista l'ovvia impossibilità di creare ex novo piccoli dialoghi dedicati senza i doppiatori originali...) chissà... :)

Nilfgard:
Radovid lives: Change nothing!
Radovid dies: Remove pyres and witchhunters / add nilfgaardian soldiers
Dijkstra rules: Remove pyres and witchhunters

Geralt Romance:
Triss (Radovid lives): At Kaer Morhen preparing to move to Kovir
Triss (Radovid dies/Dijkstra rules): At her old shop (preparing to move to Kovir)
Yennefer: At Kaer Morhen doing magic stuff (playing around with megascope etc.) or in a small house outside of Novigrad/Kaer Morhen

(If not romanced they are at the same locations, just without the romance option and/or different dialogues.)

Ciri:
Ciri empress: In Vizima castle preparing to be crowned
Ciri witcher: Training at Kaer Morhen or playing Gwent in an inn (option to do contracts with her)
Ciri never returns: Change nothing!

Roche/Ves:
At their hideout preparing to leave it with different dialogues depending on the wars outcome.

Dandelion/Priscilla/Zoltan:
At the Chameleon.

Avallach:
Change nothing! or at his hideout

Thaler:
At the Seven Cats playing Gwent.

Skellige Ruler:
Cerys rules: Place table in the "feast hall" (Kaer Trolde) where she's sitting and doing paper work. (A short conversation about Crachs death would be good.)
Hjalmar: Standing next to Cerys. Make it look like he's trying to advise her.

Hjalmar rules: Place table in the "feast hall" (Kaer Trolde) where he's standing looking on maps. (A short conversation about Crachs death would be good.)
Cerys: Standing next to Hjalmar. Make it look like she's trying to advise him.

Svanrige rules: Place table in the "feast hall" (Kaer Trolde) where he's standing looking on maps.
Birna: Standing next to Svanrige. Make it look like she's trying to advise him.

(Basically same location/dialogue/animation. Change only the position of the characters, depending on who became the ruler.)

* added Thaler and Skellige rulers

ulukaii
07-05-2016, 06:05
Tutti sentono solitudine post-end e credo che tutti si siano chiesti perché dopo aver fatto 30, non hanno fatto 31. Lo sforzo necessario non avrebbe richiesto molto ulteriore impegno e avrebbe dato senso di completezza e continuità al savegame.
Anche io mandai una mail con un contenuto simile (ma non così dettagliato, mi limitavo ai macro cambiamenti) parecchio tempo fa al supporto. La risposta fu che era una cosa interessante, ma non c'erano piani al momento per "estendere i finali". Non ricordo le parole esatte perché non trovo più la conversazione, ma il succo era quello. Ti parlo dei tempi in cui ancora non si sapeva quale sarebbe stato l'ultimo DLC (ma avevano detto che non sarebbe stata la modalità NG+...).

Personali variazioni...
Triss e Yen > a Kaer Morhen solo chi abbiamo la romance attiva, l'altra non trovo sensato che sia ancora presente in quelle terre e trovo più coerente che sia partita per la propria destinazione.
Però, potrebbe rimanere contattabile da Kaer Morhen via megascopio con l'aiuto di una delle amiche rimaste lì:
- se romance con Triss, Yen sarà contattabile da Triss (e viceversa),
- se entrambe sono partite (nessuna romance o entrambe attive) contattabili con l'aiuto di Keira (se anche lei è morta, allora ciccia, ce la siamo cercata in tutti i sensi).

Lambert e Eskel > Kaer Morhen in preparazione per partire

Keira > se ancora viva, Kaer Morhen in attesa di partire con Lambert

Letho > Kaer Morhen (se ancora vivo e se gli chiediamo di restare)

Thaler > è già fin da ora alla taverna Sette Gatti

Fare questo non avrebbe solo una funzionalità estetica o emotiva, ma permetterebbe anche di ultimare quest secondarie che sono legate a questi personaggi ma e fallirebbero se non terminate prima dei determinati eventi del gioco.
Ovviamente mi riferisco solo ad alcune delle loro quest secondarie, altre dovrebbero invece correttamente fallire se non eseguite durante la main, per questioni di coerenza narrativa, esempio...
le quest sulle romance è corretto che vengano affrontate solo durante la main. Così come quelle relative al "reclutamento" dei compagni per la battaglia.

Psycho77
07-05-2016, 06:51
Se non mi mettono Iorveth in blood and wine faccio un macello.:O

roccia1234
07-05-2016, 07:02

Guarda, questi livelli di trollaggio, non meritano nemmeno risposta.

ulukaii
07-05-2016, 09:16
Non avrebbe molto senso trovarlo a Toussaint che ci farebbe in bocca a Nilfgaard?

In ogni caso, ci sono dei riferimenti a lui nel gioco (non mi riferisco alla carta gwent) e nel fumetto dedicato a Saskia (negli extra del gioco). Nello specifico mi riferisco ad alcuni dialoghi che si possono ascoltare negli...
accampamenti di Scoia'tael tra Novigrad e Velen. Ne ricordo almeno 4:
- 1 con quest marcata (legata al gwent) non lontano dalle mura di Novigrad (boschetti a ovest),
- 1 con quest marcata (legata ad un mostro) tra Velen e Novigrad, non lontano dall'avamposto sull'isolotto dei soldati di Radovid (fuori dal campo di battaglia),
- 1 con quest non marcata a sud-est nel territorio di Novigrad/Oxefurt (furto di un cavallo),
- 1 con nessuna quest associata, più a sud rispetto al precedente, basta seguire un prigioniero scoia'tael che liberiamo da un accampamento di soldati e lui andrà dritto lì.

Bene, in questi accampamenti, si possono ascoltare dei dialoghi random fra i personaggi che citano appunto Iorveth. In genere uno dice che è stato crivellato da frecce ed è morto, mentre un altro risponde che invece è ancora vivo e sarebbe stato visto a Novigrad. Un altro ancora risponde che non è vero e che invece abbia abbandonato i territori del nord come fece Isengrim.

Nel fumetto mi sembra di ricordare che Saskia dicesse che lui avesse abbandonato Vergen.
E in ogni caso, consiglio di mettersi il cuore in pace. Già tempo fa Momot parlò della questione in merito al possibile ritorno di Saskia e Iorveth in BaW (fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3v03jm/marcin_momot_on_twitter_teasing_changes_and_stuff/cxk7vfz)):
Q: I need Saskia and Iorveth. Pleeeease CDPR!
A: As much as I would love to see Iorveth in the game myself, that's not going to happen - sorry. Same goes for Saskia.

Q: f it is not too much to ask, is there a particular reason why not?
A: We're going to a completely new region in BaW, with new characters, places, intrigues, quests, etc. Including these characters in the storyline wouldn't make much sense, I'm afraid. I feel your pain though - Iorveth was my favorite character in W2.

topgun90
07-05-2016, 10:13

Io non voglio il trailer...VOGLIO IL GIOCO ORA!:mad:

Darkless
07-05-2016, 10:28
Sta diventando un blood and whine :asd:

michelgaetano
07-05-2016, 12:47

Perché, è stato diverso fin qui col gioco base? :asd:

ThePonz
07-05-2016, 12:47
Perché, è stato diverso fin qui col gioco base? :asd:

prima era grass and whine :O

michelgaetano
07-05-2016, 13:03
L'ultimo toto-data d'uscita vuole il 31 maggio (tizio a caso su reddit che lavora per una catena famosa), per chi ancora deve scommettere qualcosa sulle millemila date buttate a caso :asd:

---

prima era grass and whine :O

E l'acqua. E il downgrade. E le skill. E gli NPC riciclati. E le routine peggio di Skyrim. Etc Etc Etc :asd:

ulukaii
07-05-2016, 13:05
Spero che non sia il 31 maggio, lo stesso giorno mi esce la 2.0 di Oxenfree :doh:

Psycho77
07-05-2016, 13:46
Non avrebbe molto senso trovarlo a Toussaint che ci farebbe in bocca a Nilfgaard?

In ogni caso, ci sono dei riferimenti a lui nel gioco (non mi riferisco alla carta gwent) e nel fumetto dedicato a Saskia (negli extra del gioco). Nello specifico mi riferisco ad alcuni dialoghi che si possono ascoltare negli...
accampamenti di Scoia'tael tra Novigrad e Velen. Ne ricordo almeno 4:
- 1 con quest marcata (legata al gwent) non lontano dalle mura di Novigrad (boschetti a ovest),
- 1 con quest marcata (legata ad un mostro) tra Velen e Novigrad, non lontano dall'avamposto sull'isolotto dei soldati di Radovid (fuori dal campo di battaglia),
- 1 con quest non marcata a sud-est nel territorio di Novigrad/Oxefurt (furto di un cavallo),
- 1 con nessuna quest associata, più a sud rispetto al precedente, basta seguire un prigioniero scoia'tael che liberiamo da un accampamento di soldati e lui andrà dritto lì.

Bene, in questi accampamenti, si possono ascoltare dei dialoghi random fra i personaggi che citano appunto Iorveth. In genere uno dice che è stato crivellato da frecce ed è morto, mentre un altro risponde che invece è ancora vivo e sarebbe stato visto a Novigrad. Un altro ancora risponde che non è vero e che invece abbia abbandonato i territori del nord come fece Isengrim.

Nel fumetto mi sembra di ricordare che Saskia dicesse che lui avesse abbandonato Vergen.
E in ogni caso, consiglio di mettersi il cuore in pace. Già tempo fa Momot parlò della questione in merito al possibile ritorno di Saskia e Iorveth in BaW (fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3v03jm/marcin_momot_on_twitter_teasing_changes_and_stuff/cxk7vfz)):

Grazie.
Maledetti speravo di rincontrarlo,è un personaggio a dir poco epico.:cry:

giannipinotto
07-05-2016, 14:00
mi sono scordato di dirlo ieri: ci sarà una patch prima dell'uscita dell'espansione

bonus:
http://www.geforce.com/hardware/technology/ansel/technology

Ale55andr0
07-05-2016, 15:11
Anche io mandai una mail con un contenuto simile (ma non così dettagliato, mi limitavo ai macro cambiamenti) parecchio tempo fa al supporto. La risposta fu che era una cosa interessante, ma non c'erano piani al momento per "estendere i finali". Non ricordo le parole esatte perché non trovo più la conversazione, ma il succo era quello

infatti per quello come dicevo si potrebbe confidare solo su qualche bravo modder :sperem:

mm, non so perchè ma ho la sensazione che farai un massacro :asd:

spero di no, piacerebbe molto anche a me :)

questa è sopraffina, te lo concedo :O

Darkless
07-05-2016, 15:32
Veramente l'ho pensata nel momento stesso in cui hanno rivelato il nome dell'espansione. Aspettavo solo il momento giusto per dirla :asd:

Ale55andr0
07-05-2016, 15:41
Veramente l'ho pensata nel momento stesso in cui hanno rivelato il nome dell'espansione. Aspettavo solo il momento giusto per dirla :asd:

attendiamo con ansia il giorno che ti farai il pc per giocarci così sentiremo il tuo pregevole e insindcabile giudizio, sono molto curioso visto che quando si parla si giudicare un game, qui dentro sei un noto cagacaz...ehm criticone :O

si fa per scherzare eh :D

...ma anche no

sasa41
07-05-2016, 15:51
naaa, ormai è già il 7, non dovrebbe uscire in maggio, dovrebbero annunciarlo almeno con 1 mese di anticipo rispetto al d1 per permettere un comodo preorder delle retail

andry18
07-05-2016, 15:58
io te l'ho già sentita dire più volte però :O