Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Jammed_Death
11-06-2016, 12:41
Si quelle scelte li le ho fatte, in pratica con entrambi i percorsi e sempre indagando avevo ottenuto queste tre combinazioni:

- Syanna Viva, Dettclaff Morto > Regina morta (ottenibile con entrambi i percorsi)
- Syanna Morta, Dettclaff Vivo > Regina incazzata
- Syanna Morta, Dettclaff Morto > Regina incazzata (ma almeno sgancia un pò di grano)

Il parlarne/non parlarne con Damine/Anna Henrietta non sembra influire sul finale, è questa opzione del perdono che mi sembra di ricordare in un dialogo del mondo fatato ma che non credevo influenzasse così pesantemente la main quest.

ho un dubbio...ma tu

sei andato a parlare con syanna dopo che è stata catturata?
io ho fatto così:
-nel mondo fatato, tutte le opzioni di dialogo, nastro dato
-portata da detlaff per parlargli, si salva grazie al nastro, ucciso detlaff
-dopo la cattura il dialogo sul perdono (e li che il diario della governante triggera) avviene nella camera dove è tenuta "prigioniera".
-poi la portano davanti alla duchessa e chiedo "clemenza".

altre cose influenti non dovrebbero essercene

clessidra4000
11-06-2016, 12:47
Tanto hai già alcuni fan...
se vinci il torneo cavalleresco e poi vai a farti un giro nella tenda che ti hanno assegnato, troverai alcune "letterine".

Senza contare che c'è anche una donzella che ti tampina per tutta l'area del torneo. Non puoi parlarci o farci nulla purtroppo, semplicemente ti segue e ti loda finché rimani in zona.

Ma bordelli non ce ne sono?

ulukaii
11-06-2016, 12:52
Ma bordelli non ce ne sono?
Sì...
nella zona del porto a Beauclair, non puoi mancarlo ;) ma Angouleme aveva ragione, non è un bordello di classe.

UnicoPCMaster
11-06-2016, 12:55
ho un dubbio...ma tu

sei andato a parlare con syanna dopo che è stata catturata?
io ho fatto così:
-nel mondo fatato, tutte le opzioni di dialogo, nastro dato
-portata da detlaff per parlargli, si salva grazie al nastro, ucciso detlaff
-dopo la cattura il dialogo sul perdono (e li che il diario della governante triggera) avviene nella camera dove è tenuta "prigioniera".
-poi la portano davanti alla duchessa e chiedo "clemenza".

altre cose influenti non dovrebbero essercene

SPOILER FINALE
Si, quelle cose le ho fatte ma le opzioni evidenziate non c'erano, pur avendo letto il dialogo.

Probabilmente hanno influito le scelte che ho fatto nei dialoghi.

Aurora2008
11-06-2016, 13:23
Sì, hai un bonus se utilizzi un set completo (viene anche indicato di quali componenti è formato). Lo vedi tra le statistiche degli oggetti quando sei nell'inventario.
Boh, non lo trovo :(
Ho la armatura del grifone ma non vedo da nessuna parte i bonus del set...

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk

ulukaii
11-06-2016, 14:15
Boh, non lo trovo :(
Ho la armatura del grifone ma non vedo da nessuna parte i bonus del set...

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
Con la nuova interfaccia è scritto grosso come una casa ;)

Spostati su un componente qualsiasi del set e vedrai nel riquadro che appare in sovrimpressione un blocco in basso del tipo:
Equipaggiamento del witcher x/6
3 Bla bla...
6 Bla bla...
Il primo indica il numero di pezzi del set (possono essere 6 o 7) e le successive righe indicano le quantità di elementi indossare per avere relativo bonus. Se metti tutti gli schemi le note saranno indicate tutte in verde, altrimenti ce ne saranno alcune in grigio.

PS: anche alcune particolari armature non da witcher offrono bonus del genere.

Trokji
11-06-2016, 14:23
Una domanda sulla scelta tra Yen e Triss:
Non sono ancora mai arrivato alla fine del gioco, avendolo ricominciato un paio di volte. Ho letto però che scegliendo di essere "aperti" con entrambe si va verso un finale triste. Mi chiedevo quindi: cambiassi idea e decidessi di propendere per Yennefer (sto facendo le missioni a Skellige, sono a livello 18 del personaggio, sto cercando per ora il gigante e non sono ancora arrivato al Djin sulla nave) avrei sempre la possibilità di "lasciare" Triss? dato che ho già completato tutte le missioni che avevo a Novigrad con Triss ogni volta essendo sicuro di scegliere lei. Dico per evitare cattivi finali e dover ricominciare daccapo il gioco :D :D

roccia1234
11-06-2016, 14:31
Ti devo chiedere una cosa sul finale...

SPOILER FINALE B&W
Come hai fatto a convincere Syanna a riappacificarsi? Quale scelta di dialogo particolare? Magari avevi trovato qualche oggetto speciale?

Beh, io non l'ho proprio convinta del tutto, infatti l'inizio del dialogo con la duchessa non è stato molto promettente... poi si è concluso per il meglio.

Allora, a memoria:
- ho preso il laccetto/braccialetto dalla piccola fiammiferaia
- ho letto il nome della quinta vittima sul bigliettino
- nel dialogo finale con syanna, poco prima della premiazione di geralt, ho tenuto, in generale, una linea "la duchessa al tempo era troppo giovane/non aveva il potere per aiutarti" (non ricordo le risposte precise).
Poi... boh, non mi sembra di aver fatto altro di particolare...

sasa41
11-06-2016, 14:38
Avete notato che se vi piazzate nel portico a sinistra scendendo il declivio che c e in prossimità del camerlengo (di fronte vi è una guardia con un grande affresco alle spalle) si sentono due persone fare sesso in maniera...come dire...poco discreta? Ho provato ad entrare nelle case vicine, ma non si vede e non si sente più nessuno

e continueranno finchè non interverrai nella quest relativa...:D

clessidra4000
11-06-2016, 14:39
e continueranno finchè non interverrai nella quest relativa...:D

Ah c è una quest?e come si prende?

UnicoPCMaster
11-06-2016, 14:56
Beh, io non l'ho proprio convinta del tutto, infatti l'inizio del dialogo con la duchessa non è stato molto promettente... poi si è concluso per il meglio.

Allora, a memoria:
- ho preso il laccetto/braccialetto dalla piccola fiammiferaia
- ho letto il nome della quinta vittima sul bigliettino
- nel dialogo finale con syanna, poco prima della premiazione di geralt, ho tenuto, in generale, una linea "la duchessa al tempo era troppo giovane/non aveva il potere per aiutarti" (non ricordo le risposte precise).
Poi... boh, non mi sembra di aver fatto altro di particolare...

Comunque l'ho rigiocata e confermo che dipende dai dialoghi del mondo fatato, in pratica è da li che puoi scoprire perché la vuole ammazzare e tirarlo fuorli nel dialogo successivo con Syanna, il dire a Damien ed alla duchessa che voleva ucciderla non ilfuisce sull'esito positivo.
Comunque in un certo senso il finale positivo è un pò moscio, in un certo senso, rispetto agli altri. :D

sasa41
11-06-2016, 15:16
Ah c è una quest?e come si prende?

un punto esclamativo in centro città, il curatore della statua del fondatore di beauclair che vende statuette su una bancarella
edit precisamente sopra la cantina la vipera e i gioielli

clessidra4000
11-06-2016, 15:53
un punto esclamativo in centro città, il curatore della statua del fondatore di beauclair che vende statuette su una bancarella
edit precisamente sopra la cantina la vipera e i gioielli

Si ce l ho, ma non l ho ancora svolta: sto cercando di fare le quest della prima bacheca, ma escono fuori quest su quest mentre viaggio

MietitoreDAnime
11-06-2016, 17:38
Ragazzi una domanda sulla quest per ottenere le
nuove mutazioni
Mi conviene farla subito? Perchè la quest è di livello 35 ed io già sono di livello 41 ed ho altre quest di livello 36 e 37 che vorrei fare prima per non perdere i punti che mi danno...

ulukaii
11-06-2016, 18:11
Ragazzi una domanda sulla quest per ottenere le
nuove mutazioni
Mi conviene farla subito? Perchè la quest è di livello 35 ed io già sono di livello 41 ed ho altre quest di livello 36 e 37 che vorrei fare prima per non perdere i punti che mi danno...
Falla pure quando vuoi, io l'ho fatta appena ne ho avuto possibilità, più che altro per curiosità di...
pasticciare con le mutazioni ;)

kunardin
11-06-2016, 18:19
Quante pozioni si possono equipaggiare? Io sono al livello 36 e ne posso usare 5, cosa devo fare per usarne di più ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ulukaii
11-06-2016, 18:29
Una domanda sulla scelta tra Yen e Triss:
Non sono ancora mai arrivato alla fine del gioco, avendolo ricominciato un paio di volte. Ho letto però che scegliendo di essere "aperti" con entrambe si va verso un finale triste. Mi chiedevo quindi: cambiassi idea e decidessi di propendere per Yennefer (sto facendo le missioni a Skellige, sono a livello 18 del personaggio, sto cercando per ora il gigante e non sono ancora arrivato al Djin sulla nave) avrei sempre la possibilità di "lasciare" Triss? dato che ho già completato tutte le missioni che avevo a Novigrad con Triss ogni volta essendo sicuro di scegliere lei. Dico per evitare cattivi finali e dover ricominciare daccapo il gioco :D :D
Solite cose che scrivono senza un reale senso (alcune guide poi scrivono vere e proprie trollate), nello specifico il finale è "costruito" su molte delle nostre scelte e non soltanto su una di esse...
quindi non si va verso un finale triste solo perché si sceglie di stare con entrambe (o volendo con nessuna, visto che c'è anche questa possibilità). Semplicemente se mantieni 1 sola romance (in pratica stai con Triss o con Yen) Geralt passerà poi la vita con chi ha scelto. Se invece mantieni entrambe le romance le due, ad un certo punto, ti chiederanno il conto e la situazione di Geralt non sarà poi dissimile da quella attualmente nel gioco.
Per maggiori dettagli su come "gestire la cosa" dai un'occhiata al post in firma, vai al punto in cui trovi lo spoiler intitolato con il tuo dubbio ;)

Evil Chuck
11-06-2016, 18:36
Ragazzi ho visto un video in cui nelle fasi di combattimento il giocatore lanciava diversi segni direttamente senza accedere al menu radiale... Come si fa?

TheDave
11-06-2016, 18:40
Scusate io ho il bug di Rutilia senza coda. Ho provato a fare il repair dell'installazione ma è tutto a posto. Qualcuno è riuscito a risolvere il bug? Mi sembra assurdo non abbiano ancora pubblicato un fix.

ulukaii
11-06-2016, 18:47
E' già stato indicato tra i bug che saranno fixati nella patch che verrà pubblicata. Comunque non è un bug sistematico, c'è chi ne soffre e chi no. Io ad esempio non ho questo problema.

Ragazzi ho visto un video in cui nelle fasi di combattimento il giocatore lanciava diversi segni direttamente senza accedere al menu radiale... Come si fa?
I segni li cambi al volo anche con la rotellina del mouse, non c'è bisogno di usare il menù radiale.

Personalmente richiamo quel menù (tab), quando devo switchare tra bombe / balestra / torcia.

alexbilly
11-06-2016, 18:56
Oppure se usi il pad, puoi usare la croce direzionale destra sinistra per cambiare segno mentre pari.

UnicoPCMaster
11-06-2016, 19:25
Oltre alla rotellina ogni segno ha il suo tasto rapido...

ulukaii
11-06-2016, 20:37
Oltre alla rotellina ogni segno ha il suo tasto rapido...
Sì, vero, 3-7 ;)

Trokji
12-06-2016, 00:03
Solite cose che scrivono senza un reale senso (alcune guide poi scrivono vere e proprie trollate), nello specifico il finale è "costruito" su molte delle nostre scelte e non soltanto su una di esse...
quindi non si va verso un finale triste solo perché si sceglie di stare con entrambe (o volendo con nessuna, visto che c'è anche questa possibilità). Semplicemente se mantieni 1 sola romance (in pratica stai con Triss o con Yen) Geralt passerà poi la vita con chi ha scelto. Se invece mantieni entrambe le romance le due, ad un certo punto, ti chiederanno il conto e la situazione di Geralt non sarà poi dissimile da quella attualmente nel gioco.
Per maggiori dettagli su come "gestire la cosa" dai un'occhiata al post in firma, vai al punto in cui trovi lo spoiler intitolato con il tuo dubbio ;)

ti ringrazio.. :D. Forse non mi guardo la tua firma perché non voglio spoilerarmi troppo la storia.. magari la tengo presente per le prossime "scelte"

Evil Chuck
12-06-2016, 05:39
Sì, vero, 3-7 ;)
No ragazzi io intendo con il controller, quel giocatore non giocava con la tastiera...

roccia1234
12-06-2016, 09:27
Sì la inizi per caso parlando per strada con un tizio che sta soccorrendo un soldato ferito

Dove, esattamente?

Non ho voglia di stare a cercare :stordita:

ulukaii
12-06-2016, 09:33
Piccola info sul finale o meglio non proprio sul finale, ma è venuta fuori con un amico mentre ne discutevamo giusto ieri. Per la precisione...
all'inizio della quest "La Notte delle Lunghe Zanne". Mi chiedeva come avessi fatto a fare la quest "Il Sangue è Vita" anche se ho seguito il consiglio di Regis (e sono andato a favolandia) perché lui l'ha vista solo quando ha scelto l'altro path.

A me sembrava abbastanza palese, comunque sia lo riporto qui nel caso torni utile a qualcun altro. Io ho fatto così (ma non è l'unico modo). Dopo lo scontro con la Bruxa al palazzo, Regis ci espone le due idee:
- andare da Damien,
- andare da Orianna.

C'è però la terza possibilità, rispondendogli che non abbiamo ancora deciso. Così facendo avremo la possibilità di esplorare liberamente Beauclair sotto attacco e affrontare i due obiettivi. Ovviamente saremo da soli (Regis non ci accompagnerà).

Personalmente ho optato per andare prima da Damien (alla banca), scoprendo così dove si trova la ragazza e poi andare da Orianna (ma è possibile fare anche l'inverso). In questo modo è possibile svolgere la quest "Il Sangue è Vita" (molto carina perché chiude il cerchio con il famoso trailer CG) e una volta terminata si è nuovamente liberi di optare per uno dei due path.

Volendo è possibile fare "Il Sangue è Vita" anche se scegliamo di farci accompagnare da Regis, in questo caso basta che dopo aver parlato con Damien (alla banca) diciamo a Regis che ci incontreremo a palazzo. A quel punto saremo liberi di andare da Orianna per affrontare la sua quest.
Dove, esattamente?

Non ho voglia di stare a cercare :stordita:
La tenuta un poco a est rispetto a Francollarts.

roccia1234
12-06-2016, 09:47
La tenuta un poco a est rispetto a Francollarts.

Grassie :D

fraussantin
12-06-2016, 10:23
Edit

Roirei
12-06-2016, 12:34
Scusate io ho il bug di Rutilia senza coda. Ho provato a fare il repair dell'installazione ma è tutto a posto. Qualcuno è riuscito a risolvere il bug? Mi sembra assurdo non abbiano ancora pubblicato un fix.
L'altro ieri mi ha scaricato 10 mega, pensavo fosse un fix per la coda invece niente.
Non si può vedere senza coda...

Essen
12-06-2016, 13:27
Gente io ho un problemino nell'installazione dell'espansione Blood & Wine da Galaxy:
Automaticamente non la scarica, vado nella lista degli extra download, scelgo il download da 7.5gb (che suppongo sia quello dell'espansione in oggetto), lo metto a scaricare..
Scarica tutti i 7.5gb e poi non succede nulla.
Ora l'ho lasciato aperto e si è messo a scaricare un qualche update di 14gb (che non so cosa sia)..
E' buggato tramite galaxy che voi sappiate? Ci sono procedure da seguire?

Endy.

fraussantin
12-06-2016, 13:30
Gente io ho un problemino nell'installazione dell'espansione Blood & Wine da Galaxy:
Automaticamente non la scarica, vado nella lista degli extra download, scelgo il download da 7.5gb (che suppongo sia quello dell'espansione in oggetto), lo metto a scaricare..
Ora l'ho lasciato aperto e si è messo a scaricare un qualche update di 14gb (che non so cosa sia)..

Endy.
In realtà doveca scaricare prima l'updade dei 14 giga.

Cmq fai l'update , poi per scrupolo un check della chache e poi se non è installata provi a Reinstallarla.

alexbilly
12-06-2016, 13:46

Endy.

ho avuto gli stessi problemi. Una volta scaricata non si è installata. Sono andato nella cartella temp di gog, ho preso i tre file del dlc scaricati ed ho cambiato l'estensione del file più piccolo in .exe e l'ho eseguito. In questo modo ho effettuato una sorta di aggiornamento "manuale", infatti galaxy è ancora convinto che l'espansione vada installata. Successivamente va sempre fatto un repair/verify perchè è matematico che si perde dei file di texture, ad ogni aggiornamento mi è sempre successo... Poi ho modificato l'impostazione degli aggiornamenti in "manuale", cosi che quando uscirà la prossima patch non mi riscaricherà 8 giga daccapo in automatico, ma provvederò di nuovo manualmente ad installarla... purtroppo sto galaxy ha ancora un sacco di problemi.

Evil Chuck
12-06-2016, 14:12
Stitichezza? :asd:

http://i.imgur.com/34237Kkl.jpg (http://imgur.com/34237Kk.jpg)

ulukaii
12-06-2016, 14:27
L'altro ieri mi ha scaricato 10 mega, pensavo fosse un fix per la coda invece niente.
Non si può vedere senza coda...
Non era un update, hanno aggiunto alcuni extra localizzati in spagnolo. Su Steam gli extra non sono a parte, quindi quando aggiungono/tolgono qualcosa viene scaricato automaticamente da tutti.

MietitoreDAnime
12-06-2016, 14:54
A me sta capitando che non mi fa più mettere il lock sui nemici

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Evil Chuck
12-06-2016, 16:03
Ho scoperto come si cambiano i segni in combattimento senza accedere al menu radiale...
Basta tenere premuto il tasto per la difesa e premere i tasti direzionali destra/sinistra.

UnicoPCMaster
12-06-2016, 16:20
A me sta capitando che non mi fa più mettere il lock sui nemici

Si, è un problemino di B&W, purtroppo per ora il problema risolve da solo andando avanti con la quest principale dell'espansione.

alexbilly
12-06-2016, 19:26
Ho scoperto come si cambiano i segni in combattimento senza accedere al menu radiale...
Basta tenere premuto il tasto per la difesa e premere i tasti direzionali destra/sinistra.

io te l'avevo detto :mad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43765359&postcount=8272

:cry:

fraussantin
12-06-2016, 19:28
io te l'avevo detto :mad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43765359&postcount=8272

:cry:
Io non ho capito quale è il tasto difesa...

Li ho provati tutti , ma non si difende con nessuno.

alexbilly
12-06-2016, 19:39
Io non ho capito quale è il tasto difesa...

Li ho provati tutti , ma non si difende con nessuno.

beh diventa difesa quando usi le mani, con la spada si mette in posizione di parata, ed è efficace solo contro altre spade, contro mazze e animali ti puoi solo scansare. Io uso il pad xbox e corrisponde al dorsale sinistro (LT)

fraussantin
12-06-2016, 20:04
beh diventa difesa quando usi le mani, con la spada si mette in posizione di parata, ed è efficace solo contro altre spade, contro mazze e animali ti puoi solo scansare. Io uso il pad xbox e corrisponde al dorsale sinistro (LT)
Il grilletto ...

Dopo provo.

Aurora2008
12-06-2016, 20:07
Con la nuova interfaccia è scritto grosso come una casa ;)

Spostati su un componente qualsiasi del set e vedrai nel riquadro che appare in sovrimpressione un blocco in basso del tipo:

Il primo indica il numero di pezzi del set (possono essere 6 o 7) e le successive righe indicano le quantità di elementi indossare per avere relativo bonus. Se metti tutti gli schemi le note saranno indicate tutte in verde, altrimenti ce ne saranno alcune in grigio.

PS: anche alcune particolari armature non da witcher offrono bonus del genere.

Boh sono orbo e non lo vedo :(

http://i.imgur.com/UsWVIWX.jpg?1

clessidra4000
12-06-2016, 20:26

In effetti non c e in quello screen, Forse vale x le armature perfette

ulukaii
12-06-2016, 20:35

In effetti non c e in quello screen, Forse vale x le armature perfette
Sì, i completi vanno potenziati per avere gli effetti bonus, però dovrebbe comunque apparire il riquadro sotto la scritta "Equipaggiamento del Witcher" che ti informa che per avere i bonus X devi potenziare l'equipaggiamento.

Strano che non appaia, può darsi che non venga mostrato sulle statistiche di quel componente, però noto che non sono equipaggiate le spade relative a quel set.

noiman
12-06-2016, 20:40
raga per l'achiement chi cerca trova ,gli schemi delle armature gran maestro,basta trovarli,oppure bisogna anche portali al grande fabbro pre realizzarli...io li ho trovati tutti e creato le armature ,ma non mi ha dato il trofeo..

Aurora2008
13-06-2016, 01:09
Sì, i completi vanno potenziati per avere gli effetti bonus, però dovrebbe comunque apparire il riquadro sotto la scritta "Equipaggiamento del Witcher" che ti informa che per avere i bonus X devi potenziare l'equipaggiamento.

Strano che non appaia, può darsi che non venga mostrato sulle statistiche di quel componente, però noto che non sono equipaggiate le spade relative a quel set.

Anche con il set completo la situazione non cambia... ho provato anche con quello del gatto ma non pare ci siano bonus :mbe:

http://imgur.com/7EwZMVA

ulukaii
13-06-2016, 06:06
Anche con il set completo la situazione non cambia... ho provato anche con quello del gatto ma non pare ci siano bonus :mbe:

http://imgur.com/7EwZMVA
Non capisco perché non te lo indichi, comunque lo devi potenziare. Il bonus lo ottieni con il livello...
Gran Maestro
Tuttavia ci sono altri set di armature complete che se indossate danno i medesimi bonus (e non richiedono potenziamenti, perché non li hanno).

TheDave
13-06-2016, 09:37
I due dlc conviene farli prima di finire il gioco? O è indifferente? Credo comunque che li farò prima visto che volevo farli al livello consigliato ma si outlivella che è un piacere (sono praticamente lvl 12 e ancora devo mettere piede a Novigrad)

ulukaii
13-06-2016, 09:59
I due dlc conviene farli prima di finire il gioco? O è indifferente? Credo comunque che li farò prima visto che volevo farli al livello consigliato ma si outlivella che è un piacere (sono praticamente lvl 12 e ancora devo mettere piede a Novigrad)
Puoi farli e finirli quando vuoi, avrai alcune differenze (frasi, dialoghi, cutscene con alcuni NPC che per un motivo o un altro non potrai avere se lo fai durante la main o dopo la main).

Insomma, viene mantenuta coerenza narrativa in base al momento in cui li affronti e/o finisci.

Non posso andare nei dettagli se non hai mai finito il gioco/espansioni almeno una volta, altrimenti ti spoilero troppi dettagli, comunque mentre affronti le espansioni ti verrà naturale pensare, in base a eventuali punti di contatto, cosa potrebbe esserci di differente se li si affronta con la main ancora in corso (e fino a che particolari eventi) oppure con main già finita ;)

Ezechiele25,17
13-06-2016, 10:12
Puoi farli e finirli quando vuoi, avrai alcune differenze (frasi, dialoghi, cutscene con alcuni NPC che per un motivo o un altro non potrai avere se lo fai durante la main o dopo la main).

Insomma, viene mantenuta coerenza narrativa in base al momento in cui li affronti e/o finisci.

Non posso andare nei dettagli se non hai mai finito il gioco/espansioni almeno una volta, altrimenti ti spoilero troppi dettagli, comunque mentre affronti le espansioni ti verrà naturale pensare, in base a eventuali punti di contatto, cosa potrebbe esserci di differente se li si affronta con la main ancora in corso (e fino a che particolari eventi) oppure con main già finita ;)

Credo che anche il "gioco" quando li installi la prima volta faccia capire che andrebbero giocati dopo la quest principale

TheDave
13-06-2016, 10:24
Il gioco l'ho già finito l'anno scorso su ps4.
Me lo sto rigiocando ora su pc con le due espansioni.
Preferirei giocare le espansioni al livello consigliato, ma volevo sapere narrativamente parlando quando è consigliabile giocarci. È più godibile o praticamente indifferente?

Bruce Deluxe
13-06-2016, 10:27
Il gioco l'ho già finito l'anno scorso su ps4.
Me lo sto rigiocando ora su pc con le due espansioni.
Preferirei giocare le espansioni al livello consigliato, ma volevo sapere narrativamente parlando quando è consigliabile giocarci. È più godibile o praticamente indifferente?

Secondo me è meglio fare heart of stone prima di finire il gioco base e B&W dopo, in ogni caso B&W non credo sia possibile finirlo prima dato il livello richiesto.

TheDave
13-06-2016, 13:36
Farò così allora.
Grazie Bruce, Ezechiele ed ulukai

fraussantin
13-06-2016, 14:31
Ma gruppi di case o grotte sono sempre legate ad un contratto , oppure alcune sono li a caso.?

Ne trovo alcune senza il punto di domanda ma non so se esplorarle oppure se attendere una quest dedicata.

alexbilly
13-06-2016, 14:39
Ma gruppi di case o grotte sono sempre legate ad un contratto , oppure alcune sono li a caso.?

Ne trovo alcune senza il punto di domanda ma non so se esplorarle oppure se attendere una quest dedicata.

ci sarebbero

un paio di quest, o almeno io per ora ne ho trovate due, dove in pratica più punti della mappa che normalmente nel gioco base sarebbero stati dei semplici "?" sono stati "promossi" ad obiettivi per il completamento delle missioni stesse. Il classico "ripulisci questi 10 posti e vai a prendere la ricompensa"

una cosa che francamente non ho apprezzato particolarmente. Erano riusciti egregiamente a farne a meno fino ad ora.

fraussantin
13-06-2016, 14:46
ci sarebbero

un paio di quest, o almeno io per ora ne ho trovate due, dove in pratica più punti della mappa che normalmente nel gioco base sarebbero stati dei semplici "?" sono stati "promossi" ad obiettivi per il completamento delle missioni stesse. Il classico "ripulisci questi 10 posti e vai a prendere la ricompensa"

una cosa che francamente non ho apprezzato particolarmente. Erano riusciti egregiamente a farne a meno fino ad ora.
Io sono al velen , ed è enorme , fatto bene , ma enorme. Non è facile riempirlo di quest con trama.

Mi fa un po specie il fatto che in teoria dovresti essere di fretta per acchiappare la biondina ( bianchina anzi :asd: ) e poi ti perdi in 1000 esplorazioni giocandola a carte e facendo a pugni...
Cmq per adesso mi piace e non mi annoia.

Ale55andr0
13-06-2016, 14:52
Io sono al velen , ed è enorme , fatto bene , ma enorme. Non è facile riempirlo di quest con trama.

Mi fa un po specie il fatto che in teoria dovresti essere di fretta per acchiappare la biondina ( bianchina anzi :asd: ) e poi ti perdi in 1000 esplorazioni giocandola a carte e facendo a pugni...

a me piace pensarla così: hai fretta, ma è pur sempre una investigazione, quindi una cosa che richiede tempo di per se e che non è un corri di qui e de la senza tregua, prima che eslpoda il pianeta... e dal momento che non vieni finanziato subito dall'imperatore ma stai svolgendo un contratto che si dipana in un lungo periodo devi anche lavorare visto che non campi d'aria, fare "witcher's things" insomma :D..e in quel contesto qualche breve svago/riposo li vedo "normali", fra un impegno e l'altro, in fin dei conti rispetto al resto le corse ai cavalli, gli incontri e le partite sono niente a livello di impegno, e sono pure facoltative. Diverso in quei giochi in cui narrativamente devi salvare il mondo intero, e pure d'urgenza, e invece puoi fare quello che ti pare, tipo nei tes :asd:

alexbilly
13-06-2016, 14:56

si hai ragione, davo per scontato che ti trovassi anche tu nel dlc :asd:

comunque in generale ci sono bene o male riusciti a fare sempre missioni secondarie con un minimo di trama, le situazioni che ti ho descritto erano al relegate ai ?, che io ho puntualmente nascosto sulla mappa, in modo da essere incontri occasionali e non voluti. Quindi la mia considerazione era su un leggero cambio di rotta tra il main game e questo ultimo dlc.

Bruce Deluxe
13-06-2016, 15:11
si hai ragione, davo per scontato che ti trovassi anche tu nel dlc :asd:

comunque in generale ci sono bene o male riusciti a fare sempre missioni secondarie con un minimo di trama, le situazioni che ti ho descritto erano al relegate ai ?, che io ho puntualmente nascosto sulla mappa, in modo da essere incontri occasionali e non voluti. Quindi la mia considerazione era su un leggero cambio di rotta tra il main game e questo ultimo dlc.

comunque si tratta di una missione isolata :)

alexbilly
13-06-2016, 15:18
comunque si tratta di una missione isolata :)

io fino ad ora ne ho beccate due (contiene spoiler su missioni del dlc B&W)

quella dei tizi in competizione per l'acquisto della terra per fare i vini e quella del camerlengo. La prima è una palla proprio, quando poi sembra che sia finita con l'acquisizione del terreno, mi chiedono di ripulire anche quello, una palla pazzesca. Sul camerlengo hanno preso i 15 punti più lontani della mappa e ne hanno fatto una missione, di cui alcune proprio stronze, dove più che un witcher sembra di essere in uno spin-off di kill bill :asd:

spero di non trovarne altre... comunque sia rappresentano una goccia nell'oceano di un gioco meraviglioso :D

Bruce Deluxe
13-06-2016, 15:21
io fino ad ora ne ho beccate due (contiene spoiler su missioni del dlc B&W)

quella dei tizi in competizione per l'acquisto della terra per fare i vini e quella del camerlengo. La prima è una palla proprio, quando poi sembra che sia finita con l'acquisizione del terreno, mi chiedono di ripulire anche quello, una palla pazzesca. Sul camerlengo hanno preso i 15 punti più lontani della mappa e ne hanno fatto una missione, di cui alcune proprio stronze, dove più che un witcher sembra di essere in uno spin-off di kill bill :asd:

spero di non trovarne altre... comunque sia rappresentano una goccia nell'oceano di un gioco meraviglioso :D

quella del vino è ancora accettabile invece quella del camerlengo è un po' senza senso

ulukaii
13-06-2016, 15:25
Il camerlengo non è una vera e propria quest ma un...
contatore che fa da raccolta e indica quanti vigneti / covi di mostro / posti abbandonati avete da ripulire a Toussaint.
Poi ovviamente avete la ricompensa, ma nulla di più e nulla di meno.

Invece fate attenzione all'altra quest citata, quella della...
guerra tra i vigneti
perché ha esiti diversi a seconda di come la affrontate, avere troppa fretta può non essere così saggio ;)

Parli di BaW o del gioco base? Comunque la risposta è dipende, alcuni sì, altri no.

Ma con BaW mi è capitata una cosetta interessante, che nel gioco base non capitava. Esempio, generalmente (per loro comodità) alcuni componenti dell'equip da strigo in li hanno messi in alcune location comuni a qualche quest/contratto. Per cui poteva capitare che andavi nel posto X per raccattare il pezzo Y e dopo aver sterminato i mostri in zona di dava completato il contratto Z, indipendentemente che noi avessimo o meno raccolto la quest e (soprattutto) concordato il pagamento con il committente. Questo faceva anche perdere alcuni dialoghi interessanti con l'omino in questione (e segnava con X rossa l'obiettivo missione "parla con il tizio del contratto").

In BaW mi sono dato praticamente subito alla ricerca degli schemi e questo mi ha portato a distruggere alcuni covi di mostri. Bene, nessuna quest è stata data come completata anzitempo e solo successivamente, quando sono andato in bacheca a raccattare un contratto, parlato con il committente ed indagato sul luogo (e poi condotto nel posto X da me già esplorato) è partita una cutscene di Geralt che diceva "Ah, erano i mostri che ho ucciso, quelli che... ma controlliamo comunque che non ci sia altro".

L'esempio sopra indicato mi è capitato con il contratto...
delle mucche volanti

Evo1
13-06-2016, 17:35
Sto giocando al gioco e mi piace; però ci sono una miriade di scelte da fare e leggendo qua e la, alcune influenzano anche il finale:
mi trovo adesso nella missione in cui si è con Yennefer nel laboratorio dell'Ermellino, quella in cui ci si trova bloccati mentre il gas sale. C'è la scelta tra baciarla, che porta al dopo piccante, o quella del soffocare. Siccome io voglio alla fine avere la relazione con Triss (ho già detto che l'amo, quindi non posso tornare indietro anche volendo) vorrei sapere se scegliendo l'opzione del bacio, con relativo proseguimento, porta al cambiamento del finale, o se successivamente posso ancora respingere Yen senza conseguenze con la storia con Triss
Prima di proseguire vorrei sapere questa cosa. Grazie a tutti :)

ulukaii
13-06-2016, 17:48
Sto giocando al gioco e mi piace; però ci sono una miriade di scelte da fare e leggendo qua e la, alcune influenzano anche il finale:
mi trovo adesso nella missione in cui si è con Yennefer nel laboratorio dell'Ermellino, quella in cui ci si trova bloccati mentre il gas sale. C'è la scelta tra baciarla, che porta al dopo piccante, o quella del soffocare. Siccome io voglio alla fine avere la relazione con Triss (ho già detto che l'amo, quindi non posso tornare indietro anche volendo) vorrei sapere se scegliendo l'opzione del bacio, con relativo proseguimento, porta al cambiamento del finale, o se successivamente posso ancora respingere Yen senza conseguenze con la storia con Triss
Prima di proseguire vorrei sapere questa cosa. Grazie a tutti :)
Baciarla e fare un giro sull'unicorno non preclude avere la romance con Triss.

Ma più avanti Yen ti chiederà di fare una missione secondaria per lei e a quel punto, dopo aver fatto quella quest (non occorre rifiutarla) potrai dirle di non avere interesse per lei. In questo modo manterrai la sola romance con Triss e non avvierai quella con Yen.

clessidra4000
13-06-2016, 18:23

Ma più avanti Yen ti chiederà di fare una missione secondaria per lei e a quel punto, dopo aver fatto quella quest (non occorre rifiutarla) potrai dirle di non avere interesse per lei. In questo modo manterrai la sola romance con Triss e non avvierai quella con Yen.
ma cmq un giro con yen non si rifiuta a prescindere...e parlo uno che poi alla fine ha sscelto triss:D

invece per i vigneti vorrei chiederti: la sto svolgendo in questo momento, ed ho scoperto che un terzo sabotava entrambi i due litiganti. ma se precipitosamente si desse la colpa ad uno dei due senza andare a scoprire questo particolare retroscena cosa succederebbe?

MietitoreDAnime
13-06-2016, 18:24
Nella missione
Finchè morte non vi separi
Quali ceneri mi conviene prendere?

Bruce Deluxe
13-06-2016, 18:29
Correte ad iscrivervi! :D

Gioco ufficiale del gwent in uscita a settembre se ho capito bene :D

https://www.playgwent.com

-Mariello-
13-06-2016, 18:29
All'E3 hanno presentato il gioco del gwent. :D

Evo1
13-06-2016, 18:32

Perfetto ti ringrazio, sei stato gentilissimo :)

clessidra4000
13-06-2016, 18:32

fatto

ulukaii
13-06-2016, 18:55
ma cmq un giro con yen non si rifiuta a prescindere...e parlo uno che poi alla fine ha sscelto triss:D

invece per i vigneti vorrei chiederti: la sto svolgendo in questo momento, ed ho scoperto che un terzo sabotava entrambi i due litiganti. ma se precipitosamente si desse la colpa ad uno dei due senza andare a scoprire questo particolare retroscena cosa succederebbe?
Se fai tutti gli obiettivi di uno solo dei due e non ti interessi degli opzionali che ti mandano ad indagare anche dall'altro, solo chi aiuti ottiene la proprietà del vigneto.
In aggiunta, come ricompensa non ottieni il tuo vino "commemorativo", ma solo quanto pattuito e cambiano poi i cartelli che trovi in giro che pubblicizzano la nuova proprietà.

alexbilly
13-06-2016, 18:59

prevedo versione scatolata e altri soldi che vanno via :cry:

MietitoreDAnime
13-06-2016, 19:14
Nella missione
Finchè morte non vi separi
Quali ceneri mi conviene prendere?

Ho preso quelle di lei, mi sono perso qualcosa di importante?

clessidra4000
13-06-2016, 19:23

la ricompensa è alcune carte, mentre lui una buona spada. Io ho preso lui xke le carte le avevo già tutte

ulukaii
13-06-2016, 19:28
Come sempre, ho provato entrambe e alla fine ho preferito...
prendere quelle di lui. Chiede di essere sepolto nel club del gwent (sempre nella stessa cripta), però devi prima liberarti dei seccatori che ci sono dentro.

Dopodiché quando torni da lei, scopri che lei alla fine ci teneva a lui (chiede dove è sepolto) ;)

clessidra4000
13-06-2016, 21:01
Ho completato il set lupo gran maestro ma non ho capito come funziona il bonus sulle bombe dei 6 pezzi

TheDeathUndead
14-06-2016, 00:20
Ho il gioco per ps4. Ma non so la versione. Come faccio a sapere quale versione di gioco ho e come.comincio blood wine che mi ha scaricato? Non so come si seleziona

roccia1234
14-06-2016, 06:50

Intendi quando
Devi ripulire gli accampamenti degli hanse? :D
In ognuno ci saranno almeno 30/40 png tra soldati e cani da far fuori :eek: :eek: .

Invece fate attenzione all'altra quest citata, quella della...
guerra tra i vigneti
perché ha esiti diversi a seconda di come la affrontate, avere troppa fretta può non essere così saggio ;)

Ecco, a proposito di quella quest...
Io ho ripulito entrambi i vigneti, scoperto che dietro c'era qualcun altro, continuato ad indagare... ma poi geralt è arrivato ad un vicolo cieco ed ha interrotto le indagini con un nulla di fatto.
C'è un modo per arrivare al vero colpevole?

Ti è capitato lo stesso?

[
In BaW mi sono dato praticamente subito alla ricerca degli schemi e questo mi ha portato a distruggere alcuni covi di mostri. Bene, nessuna quest è stata data come completata anzitempo e solo successivamente, quando sono andato in bacheca a raccattare un contratto, parlato con il committente ed indagato sul luogo (e poi condotto nel posto X da me già esplorato) è partita una cutscene di Geralt che diceva "Ah, erano i mostri che ho ucciso, quelli che... ma controlliamo comunque che non ci sia altro".

L'esempio sopra indicato mi è capitato con il contratto...
delle mucche volanti

Urca, non l'ho notato!
beh, è un'ottima cosa!!

alexbilly
14-06-2016, 07:49
Intendi quando
Devi ripulire gli accampamenti degli hanse? :D
In ognuno ci saranno almeno 30/40 png tra soldati e cani da far fuori :eek: :eek: .

esattamente :asd:

se poi accendono il fuoco, si presentano altri 30 proprio come nei film di Tarantino :asd:

ulukaii
14-06-2016, 08:23
A dire il vero basta che...
vai diretto al capobanda, lo ammazzi e fine.

Ecco, a proposito di quella quest...
Io ho ripulito entrambi i vigneti, scoperto che dietro c'era qualcun altro, continuato ad indagare... ma poi geralt è arrivato ad un vicolo cieco ed ha interrotto le indagini con un nulla di fatto.
C'è un modo per arrivare al vero colpevole?

Ti è capitato lo stesso?
No, nel senso che dalla prima volta l'ho risolta "bene" e poi coi save precedenti ho provato le altre vie...
comunque all'inizio avevo sviluppato l'indagine su entrambi i vigneti... più che altro perché non volevo inimicarmi nessuno, speravo con una bombata con la tizia e credevo che il tizio fosse un vampiro perché ha la pelle un pochetto chiara, ovviamente cantonata su entrambi i fronti, tuttavia, se non ricordo male, ho portato a 4/5 i compiti per entrambi i vigneti. Ma già prima di arrivare a quella fase (intorno ai 2/5) avevo delle prove curiose.

In generale, a seconda di cosa inizi a fare, appena trovi una prova compromettente, tra gli obiettivi opzionali ti indica di andare a vedere nell'altro vigneto.

Quando trovi sufficienti prove (lettere sui cadaveri) dovrebbe sbloccarsi la quest collaterale Deus in the Machina. Se non succede, prova ad andare a parlare coi due tizi (sono sempre là fuori dall'ufficio del delegato) e gli fai presente che c'è un terzo che sta infestando i due vigneti. Questo potrebbe compensare la mancanza di altre prove e far apparire la suddetta quest.

max79
14-06-2016, 09:50
A dire il vero basta che...
vai diretto al capobanda, lo ammazzi e fine.

No, nel senso che dalla prima volta l'ho risolta "bene" e poi coi save precedenti ho provato le altre vie...
comunque all'inizio avevo sviluppato l'indagine su entrambi i vigneti... più che altro perché non volevo inimicarmi nessuno, speravo con una bombata con la tizia e credevo che il tizio fosse un vampiro perché ha la pelle un pochetto chiara, ovviamente cantonata su entrambi i fronti, tuttavia, se non ricordo male, ho portato a 4/5 i compiti per entrambi i vigneti. Ma già prima di arrivare a quella fase (intorno ai 2/5) avevo delle prove curiose.

In generale, a seconda di cosa inizi a fare, appena trovi una prova compromettente, tra gli obiettivi opzionali ti indica di andare a vedere nell'altro vigneto.

Quando trovi sufficienti prove (lettere sui cadaveri) dovrebbe sbloccarsi la quest collaterale Deus in the Machina. Se non succede, prova ad andare a parlare coi due tizi (sono sempre là fuori dall'ufficio del delegato) e gli fai presente che c'è un terzo che sta infestando i due vigneti. Questo potrebbe compensare la mancanza di altre prove e far apparire la suddetta quest.

a me alla fine di Deus in the Machina Geralt dice che non potrà mai scoprire chi è stato. tu quindi l'hai scoperto? .

Ezechiele25,17
14-06-2016, 09:53
Questo gioco è bellissimo. Non ricordo di aver visto qualcosa di così curato sotto l'aspetto narrativo :winner:

TheDave
14-06-2016, 10:00
Questo gioco è bellissimo. Non ricordo di aver visto qualcosa di così curato sotto l'aspetto narrativo :winner:
Io sto rimanendo esterrefatto dalla maestosità di questo gioco pur avendolo già finito l'anno scorso.
Per quanto mi riguarda credo che sia il miglior gioco mai prodotto in assoluto.

ulukaii
14-06-2016, 10:47
a me alla fine di Deus in the Machina Geralt dice che non potrà mai scoprire chi è stato. tu quindi l'hai scoperto? .
Sì certo...
il conte Crespi. Infatti, dopo la mia scoperta ho ultimato di risolvere i problemi coi due vigneti (che nel frattempo sono diventati un consorzio) e poi come ringraziamento ho ottenuto un vino intitolato a Geralt (possiamo scegliere noi il nome) e una relativa fornitura presso le nostre cantine ;)

max79
14-06-2016, 11:00
Sì certo...
il conte Crespi. Infatti, dopo la mia scoperta ho ultimato di risolvere i problemi coi due vigneti (che nel frattempo sono diventati un consorzio) e poi come ringraziamento ho ottenuto un vino intitolato a Geralt (possiamo scegliere noi il nome) e una relativa fornitura presso le nostre cantine ;)
anch'io ho risolto i problemi ai due che hanno formato un consorzio ma mi sembra che alla fine geralt trovi un foglio bruciacchiato e rinuncia

ulukaii
14-06-2016, 12:24
anch'io ho risolto i problemi ai due che hanno formato un consorzio ma mi sembra che alla fine geralt trovi un foglio bruciacchiato e rinuncia
Trovi le prove che è stato Crespi a pianificare il tutto e, quando ti rechi nello scantinato isolato tra i monti (vicino alle rovine di Tesham Mutna), scopri anche il vivaio di archeospore ;)

Roirei
14-06-2016, 14:28
L'altro giorno mi è successa questa cosa: fuori da novigrad ho trovato una pira dove stavano bruciando un tizio condannato di aver fatto un massacro a villa Velgebeld (non ricordo come si scrive) questa tizio diceva di essere innocente e che il massacro era stato compiuto da un witcher. Io alla villa ci sono stato nella missione di Triss ma l'unica cosa che ho fatto e stato prendere a pugni tre tizi e non ho fatto nessun massacro. Mi sono perso qualcosa?

ulukaii
14-06-2016, 14:56
L'altro giorno mi è successa questa cosa: fuori da novigrad ho trovato una pira dove stavano bruciando un tizio condannato di aver fatto un massacro a villa Velgebeld (non ricordo come si scrive) questa tizio diceva di essere innocente e che il massacro era stato compiuto da un witcher. Io alla villa ci sono stato nella missione di Triss ma l'unica cosa che ho fatto e stato prendere a pugni tre tizi e non ho fatto nessun massacro. Mi sono perso qualcosa?
Sono eventi che succedono...
a Novigrad dopo aver portato avanti la main. In pratica si tratta di persecuzioni dei maghi. Non sono legati a quest (e non appariranno nel diario o sulla mappa come !), ma tu puoi comunque intervenire salvando chi è coinvolto. Se non intervieni la cosa finisce lì, se intervieni in genere poi segue una cutscene e qualche dialogo.

Il tizio in questione dovrebbe essere il mago che incontri con Triss prima di entrare nella villa della festa. Se alla pira intervenivi (sparavi aard spegnendo le fiamme e poi uccidendo i cacciatori di streghe) potevi salvare il tizio e dirgli di andare da Triss che stava organizzando la fuga dei maghi da Novigrad. Ma non avresti ottenuto alcuna ricompensa (oggetti o XP) e nulla sarebbe stato mostrato nel diario.

Ci sono altri eventi come quello a Novigrad quando arrivi a quel punto della main, ricordo ad esempio un altro mago perseguitato nella piazzetta dove ci sono le case fatiscenti fuori le mura (dove fai a botte con l'elfo nella sfida di combattimento).

Se prosegui con la main oppure se assisti all'evento senza intervenire, non li troverai più. Si tratta di semplici scene che rendono viva la città e mostrano alcuni degli effetti dati dallo sviluppo della main. Insomma sono finezze ;)

sasa41
14-06-2016, 15:01
prevedo versione scatolata e altri soldi che vanno via :cry:

nelle faq si dice esplicitamente che al momento non è prevista una versione scatolata con i mazzi.
comunque a conti fatti, dopo aver vinto il torneo di beauclair, devo dire che anch'io sono un purista come i nani, ma è stato divertente tornare a girare le taverne per collezionare carte mancanti (meno divertente è stato essere obbligati ad usare il mazzo skellige)

ulukaii
14-06-2016, 17:25
Ok, finito (e spazzolato) BaW, a occhio e croce dovrei averci impiegato sulle 40-50 ore. Ma è una stima per difetto, data sia dal tempo indicato su Steam e da quello ingame (dove purtroppo il contatore interno indica valori anomali) e non sempre su carta mi sono riportato le varie sessioni (soprattutto quelle nei ritagli di tempo).

In realtà la prima run l'ho finita alcuni giorni fa, ma non volevo mettere la parola "fine" prima di aver, come mio solito, voluto indagare sulle varie possibili combinazioni :coffee:

Ora mi rimangono solo i re-run per valutare di persona alcuni piccoli dettagli e ,soprattutto, gli epiloghi post finale a...
Corvo Bianco
dei quali conosco gli esiti principali grazie alle mie ottime cavie da laboratorio (amici obbligati a giocare con save da me imposti :Perfido: ).

Sinceramente non so se avrò voglia di scrivere o aggiornare il post in firma, ma chi ha domande, chieda pure ;)

clessidra4000
14-06-2016, 17:37
Ok, finito (e spazzolato) BaW, a occhio e croce dovrei averci impiegato sulle 40-50 ore. Ma è una stima per difetto, data sia dal tempo indicato su Steam e da quello ingame (dove purtroppo il contatore interno indica valori anomali) e non sempre su carta mi sono riportato le varie sessioni (soprattutto quelle nei ritagli di tempo).

In realtà la prima run l'ho finita alcuni giorni fa, ma non volevo mettere la parola "fine" prima di aver, come mio solito, voluto indagare sulle varie possibili combinazioni :coffee:

Ora mi rimangono solo i re-run per valutare di persona alcuni piccoli dettagli e ,soprattutto, gli epiloghi post finale a...
Corvo Bianco
dei quali conosco gli esiti principali grazie alle mie ottime cavie da laboratorio (amici obbligati a giocare con save da me imposti :Perfido: ).

Sinceramente non so se avrò voglia di scrivere o aggiornare il post in firma, ma chi ha domande, chieda pure ;)
Noooo devi aggiornare tutto e mettere ogni piccola sfaccettatura...:ave: :ave: :ave:

sasa41
14-06-2016, 17:42
2 domandine su BeW:

1 c'è qualche mercante che venda tinture o formule di tinture?
2 l'armatura gran maestro del lupo non mi richiede per essere forgiata i pezzi "perfetti", lo step precedente così come era sempre stato, degli altri per ora ho qualche schema del grifone e richiede i pezzi "perfetti". è un bug del lupo o una scelta ??? che ne pensate?

clessidra4000
14-06-2016, 17:47
2 domandine su BeW:

1 c'è qualche mercante che venda tinture o formule di tinture?
2 l'armatura gran maestro del lupo non mi richiede per essere forgiata i pezzi "perfetti", lo step precedente così come era sempre stato, degli altri per ora ho qualche schema del grifone e richiede i pezzi "perfetti". è un bug del lupo o una scelta ??? che ne pensate?

Credo sia x scelta perche l armatura del lupo non è nel gioco base, ma come DLC, x cui chi non ha installato quel DLC, anche se gratis, avrebbe preclusa la possibilità di avere la gran maestro del lupo

sasa41
14-06-2016, 18:32
hai ragione l'avevo dimenticato.
avevo intenzione di pittare l'armatura del lupo di nero ma ho appena trovato la formula della tintura bianca, se si adatta bene ho una mezza idea di fare un vero Lupo Bianco :D

Ezechiele25,17
14-06-2016, 18:38
https://www.playgwent.com/en

Eccolo finalmente. Così vi dedicherete a pieno alle vostre carte :D

Bruce Deluxe
14-06-2016, 18:40
https://www.playgwent.com/en

Eccolo finalmente. Così vi dedicherete a pieno alle vostre carte :D

sei in ritardo l'ho linkato ieri :Prrr:

MietitoreDAnime
14-06-2016, 19:08
Ragazzi ho iniziato le missioni
Guerra del vino:Vermentino e Guerra del vino: Coronata
entrambe di livello 37 e a metà delle 2 mi si è aperta una nuova quest
Guerra del vino: deus ex machina
di livello 42.
Attualmente sono di livello 42, posso continuare con questa missione oppure è molto più complicata e mi conviene dedicarmi ad altre missioni?

ulukaii
14-06-2016, 19:15
hai ragione l'avevo dimenticato.
avevo intenzione di pittare l'armatura del lupo di nero ma ho appena trovato la formula della tintura bianca, se si adatta bene ho una mezza idea di fare un vero Lupo Bianco :D
Quella del lupo colorata non l'ho provata, in compenso questa (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=703740675) è la manticora rosa :asd:

Ragazzi ho iniziato le missioni
Guerra del vino:Vermentino e Guerra del vino: Coronata
entrambe di livello 37 e a metà delle 2 mi si è aperta una nuova quest
Guerra del vino: deus ex machina
di livello 42.
Attualmente sono di livello 42, posso continuare con questa missione oppure è molto più complicata e mi conviene dedicarmi ad altre missioni?
Quella quest che ti si è aperta è...
direttamente connessa con quella dei due vigneti e farla ti permetterà di portare l'indagine su una nuova pista. Ne discutevamo proprio alcuni post fa.

Personalmente ti consiglio di farla ;)

roccia1234
15-06-2016, 08:42
Quella del lupo colorata non l'ho provata, in compenso questa (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=703740675) è la manticora rosa :asd:

Porca vacca, tra armatura rosa e capigliatura...
L'hai preparato per il milano pride, vero? :stordita:

Evil Chuck
15-06-2016, 10:17
Cavoli, farsi un'armatura da Maestro costa almeno un bel "ventozzo" pur procurando i materiali smontando gli oggetti nell'inventario (non facili da trovare tra l'altro), se ti metti a comprare la roba ce ne vogliono molto più del doppio...

Mi confermate che l'estratto di acido può essere preso soltanto dalle radici delle archeospore?

alexbilly
15-06-2016, 10:44
nelle faq si dice esplicitamente che al momento non è prevista una versione scatolata con i mazzi.

buono a sapersi :D

MietitoreDAnime
15-06-2016, 10:48
Cavoli, farsi un'armatura da Maestro costa almeno un bel "ventozzo" pur procurando i materiali smontando gli oggetti nell'inventario (non facili da trovare tra l'altro), se ti metti a comprare la roba ce ne vogliono molto più del doppio...

Mi confermate che l'estratto di acido può essere preso soltanto dalle radici delle archeospore?

Ma di che livello sono le armature da gran maestro? Io ho già speso un bel po' di soldi per la missione
Casa dolce casa

Evil Chuck
15-06-2016, 11:00
Ma di che livello sono le armature da gran maestro? Io ho già speso un bel po' di soldi per la missione
Casa dolce casa
Nel mio caso (NG+) sono di livello 70.

ulukaii
15-06-2016, 11:30
Casa dolce casa
In modalità normale richiedono livello 40, rispettivamente:
- danno spada acciaio 335/409
- danno spada argento 472/576
- protezione armatura (busto, guanti, pantaloni, stivali) 240+87+91+91

Bonus variabili in base al set, così come sono variabili i bonus sul numero di componenti indossati. Per le armature Gran Maestro, ci sono dei bonus aggiuntivi se si utilizza il set completo o parziale (le balestre non contano).

Personalmente ho costruito per prova alcuni pezzi principali dei vari set, giusto per farmi un'idea, ma visto il costo, alla fine ho tenuto solo manticora.

PS: orso, grifone, gatto richiedono il set perfetto per poter essere costruite, mentre lupo e manticora no.

MietitoreDAnime
15-06-2016, 11:30
Casa dolce casa

Nel mio caso (NG+) sono di livello 70.

Qualcuno invece la ha provate a NG? Mi aspetto che siano almeno di livello 40, anche se c'è già il set
della vipera
che è di livello 39

MietitoreDAnime
15-06-2016, 11:32
In modalità normale richiedono livello 40, rispettivamente:
- danno spada acciaio 335/409
- danno spada argento
- protezione armatura (busto, guanti, pantaloni, stivali) 240+87+91+91

Bonus variabili in base al set, così come sono variabili i bonus sul numero di componenti indossati. Per le armature Gran Maestro, ci sono dei bonus aggiuntivi se si utilizza il set completo o parziale (le balestre non contano).

Personalmente ho costruito per prova alcuni pezzi principali dei vari set, giusto per farmi un'idea, ma visto il costo, alla fine ho tenuto solo manticora.

Riesci a dirmi i bonus ulteriori che ti danno i set completi di
Manticora e Lupo
?
Vorrei buttarmi solo su un set per cominciare

ulukaii
15-06-2016, 11:36
Azz, ho appena spento e prima di stasera niente, sorry :stordita:

Evil Chuck
15-06-2016, 11:37
Qualcuno invece la ha provate a NG? Mi aspetto che siano almeno di livello 40, anche se c'è già il set
della vipera
che è di livello 39
Io attualmente ho il set della vipera, tranne i pantaloni che ho messo quelli dell'armatura del Lupo Perfetta Leggendaria, per il fatto che hanno ben 4 slot per i glifi, credo siano gli unici pantaloni ad avere questo numero di slot.

Per me quello della vipera è formidabile come set oltre che bellissimo da vedere.

MietitoreDAnime
15-06-2016, 11:40
Io attualmente ho il set della vipera, tranne i pantaloni che ho messo quelli dell'armatura del Lupo Perfetta Leggendaria per il fatto che hanno ben 4 slot per i glifi, credo siano gli unici pantaloni questo numero di slot.

Per me quello della vipera è formidabile come set oltre che bellissimo da vedere.

Io per ora sto procedendo facendo le missioni per livello di difficoltà, e sono ancora fermo a quelle di livello 37, ma mi stavo chiedendo se provare subito a prendere uno di questi set Completi e forgiarlo. Se è molto superiore a quello della Vipera ci provo, così vado + tranquillo per le missioni successive. Tra l'altro poi dovrei forgiare anche le rune ed i glifi dei segni da utilizzare negli slot e quindi sono + di 20000 cucuzze, una bella spesa!

ulukaii
15-06-2016, 11:54
Dai un'occhiata qui:
- manticora (http://www.gosunoob.com/witcher-3/manticore-armor-witcher-gear/attachment/witcher-3-manticore-armor-stats/)
- lupo (http://www.gosunoob.com/witcher-3/grandmaster-wolf-gear/attachment/grandmaster-wolf-gear-stats/)

Kaider
15-06-2016, 11:56
FINALE

A quanto pare ho ottenuto il cosidetto ending neutro con Syanna che uccide Anna alla fine, anche se da un certo punto di vista è anche il finale più gusto. Dato che ho letto quello "vissero felici e contenti" con tutti vivi e sorridenti è troppo fiabesco per il mondo del witcher :asd:. A quanto pare avevo fatto tutte le scelte giuste ma quando bisogna andar a trovare Syanna bisogna convincerla a perdonare, io l'ho praticamente offesa dandole della vipera :asd: quello è uno dei punti cruciali per avere il finale "buono"

Quanto ci son rimasto alla fine dopo il discorso di Regis quando Geralt guarda dritto verso di voi parlando del meritato riposo:cry:

Se mai rifaranno un altro capitolo spero che si svolgerà a Sud, tra Nazair, Nilfgaard, Dol Blathanna ect ect, tutto ciò a sud dello Yaruga

Evil Chuck
15-06-2016, 12:02
Comunque a me il set del Lupo non è piaciuto molto, mi aspettavo un bel pò di pelliccia, non sembra a prima vista un'armatura del Lupo infatti.

Ecco perchè mi è piaciuto moltissimo il set della Vipera, dove si vedono le squame da serpente.

http://i.imgur.com/mo4p2Hym.jpg (http://imgur.com/mo4p2Hy.jpg)

Mi sa che a sto giro mi faccio il set dell'orso che non ho mai utilizzato nonostante le due run.

ulukaii
15-06-2016, 12:07
FINALE

A quanto pare ho ottenuto il cosidetto ending neutro con Syanna che uccide Anna alla fine, anche se da un certo punto di vista è anche il finale più gusto. Dato che ho letto quello "vissero felici e contenti" con tutti vivi e sorridenti è troppo fiabesco per il mondo del witcher :asd:. A quanto pare avevo fatto tutte le scelte giuste ma quando bisogna andar a trovare Syanna bisogna convincerla a perdonare, io l'ho praticamente offesa dandole della vipera :asd: quello è uno dei punti cruciali per avere il finale "buono"

Quanto ci son rimasto alla fine dopo il discorso di Regis quando Geralt guarda dritto verso di voi parlando del meritato riposo:cry:

Se mai rifaranno un altro capitolo spero che si svolgerà a Sud, tra Nazair, Nilfgaard, Dol Blathanna ect ect, tutto ciò a sud dello Yaruga
Più che neutro quello è il bad ending :stordita:

Semmai, quello neutro, se così lo vogliamo chiamare è...
Syanna che muore uccisa da Detlaff > questo che muore per mano nostra e di Regis > Geralt che finisce in galera e viene salvato da Ranuncolo e da Regis.

Anzi, volendo sarebbe pure meglio Detlaff che non muore proprio, in questo modo Regis non sarebbe nemmeno costretto ad abbandonare Toussaint (se ne va comunque, ma non perché "obbligato").
Per chi giudica troppo...
melenso il finale con entrambe vive (che poi ricordiamoci che Detlaff muore comunque e Regis avrà problemi con gli altri suoi simili), è semplicemente un finale col "senno di poi". Un finale in cui Geralt può non rivivere (in parte, perché la popolazione di Beauclair subisce comunque gli effetti devastanti dello "stormo" di vampiri) ciò che accadde con Renfri.

Kaider
15-06-2016, 12:12
Più che neutro quello è il bad ending :stordita:

Semmai, quello neutro, se così lo vogliamo chiamare è...
Syanna che muore uccisa da Detlaff > questo che muore per mano nostra e di Regis > Geralt che finisce in galera e viene salvato da Ranuncolo e da Regis.

Anzi, volendo sarebbe pure meglio Detlaff che non muore proprio, in questo modo Regis non sarebbe nemmeno costretto ad abbandonare Toussaint (se ne va comunque, ma non perché "obbligato").

Strano, lo consideravano meno brutto di quello rispetto a quello che hai descritto, soggettivo :asd:

Insomma Detlaff oramai si era macchiato di tutte le morti città, certo avevo ottenuto il nastro è quello era già un passo verso il good ending, detlaff muore certo e Regis gli tocca finirlo. Come ho detto il mio problema è stato nella parte della torre dove devi convincere Syanna a cercare il perdono e anche durante il "processo" avevo fatto la scelta giusta ma alla torre avevo sbagliato. Syanna muore e comunque anche lei aveva la sue colpe, Anna si è un personaggio buono ma comunque alla fine Syanna fa presente di come per 10 anni lei non abbia fatto niente e alla fine si dimostra testarda e non vuole ascoltare niente da nessuno. Qual'era l'ultima virtù, compassione ? Avevo capito che fosse Anna l'ultimo target ancora prima di trovare il biglietto. Certo è un finale brutto, muoiono e se ne vanno tutti. Ma boh mi sembra più accettabile di quello che Detlaff uccide Syanna te non compi il tuo obiettivo, prigione, arriva Dandelion e saluti.

Ma comunque ho sentito pareri contrastanti sul finale, ognuno ha la sua di bad/neutral/good

ulukaii
15-06-2016, 12:18
Strano, lo consideravano meno brutto di quello rispetto a quello che hai descritto, soggettivo :asd:
Azz, meno brutto...
con la morte della donnoletta l'intero ducato di Toussaint andrà definitivamente in malora grazie ai nobilastri che si contenderanno il potere.
Per il resto...
con il finale che ti ho descritto sopra e indicato come "neutrale" sta a te scegliere se uccidere o meno Detlaff, così come prima di allora potevi tranquillamente non promettere la salvaguardia di Syanna ad Anna (in questo modo non avresti neanche un problema "morale" se vogliamo).

Anna era una bambina all'epoca, gli screzi con la sorella erano i classici litigi tra bambini, ma le voleva bene (e gliene vuole ancora, nel finale in cui Syanna muore è estremamente evidente, ma lo è anche in quello in cui fanno pace). Cosa e come avrebbe potuto evitare l'allontanamento della sorella una bambina di 12 anni? Contro il consiglio dei nobili e dei sapienti (per la storia del sole nero)? Niente. Poi di suo in seguito ha anche provato a cercarla (senza esito perché anche Syanna non si è fatta trovare). Alla fine con il finale in cui Anna muore, paga eccessivamente colpe che non sono sue, ma della nobiltà del tempo.

Syanna ha delle colpe, ovviamente, non è una santa, ma è anche figlia delle circostanze e delle condizioni in cui si è trovata a vivere. Morire per mano di Detlaff può essere vista come una conseguenza delle sue azioni. Si è lavorata un vampiro per i suoi fini, ma qualcosa tra loro c'è comunque stato.

La morte di Detlaff è invece una colpa che poi andrà a pagare Regis che tradisce le leggi del suo popolo per la nostra amicizia.

Insomma, il finale in cui muore solo Syanna (e volendo Detlaff) è quello che potremmo definire il male minore. Mentre quello in cui muoiono Syanna e Anna è anche peggio di quello che accadde a Blaviken.

michelgaetano
15-06-2016, 12:22
Da momot (https://twitter.com/Marcin360/status/743024416859299840)

Patch 1.22 coming later today to PC. Shouldn't be too long for consoles to follow.

Roirei
15-06-2016, 12:23
Speriamo torni la coda.

Kaider
15-06-2016, 12:25
Azz, meno brutto...
con la morte della donnoletta l'intero ducato di Toussaint andrà definitivamente in malora grazie ai nobilastri che si contenderanno il potere.

Vero, hai ragione su quell'aspetto. Basti vedere

Quando vai alla cripta e il consiglio aveva deciso che Syanna andava sepolta accanto ad Anna.

ulukaii
15-06-2016, 12:56
Piccola segnalazione tecnica in merito ad un consiglio che ho dato qualche post fa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43766182&postcount=8278). Facendo come avevo indicato in quel post, a fine gioco...
se avete poi deciso di fare come consigliato da Regis (finendo a favolandia), sarete però ancora in possesso della pietra che ci ha dato Orianna per entrare nella caverna dell'invisibile.
Siccome non voglio avere savegame sulla coscienza, vi avverto...
che se vi venisse l'idea di andare a visitare quella caverna dopo la conclusione della main (magari per raccattarvi il completino rosso), occhio, perché:
1) non potrete comunque raccattare tutti i pezzi dell'armatura perché sono "dall'altra parte" (potreste prendere solo i guanti e la spada),
2) appena giungete all'atrio principale, salta fuori l'invisibile ed è cutscene con instant-kill (segno che gli sviluppatori hanno previsto quest'eventualità),
3) e più importante di tutti, a causa di un bug se sbloccate il passaggio ed entrate nella caverna poi, quando ne uscirete, il gioco pensa che siete ancora sotto le limitazioni della quest "La notte dalle lunghe zanne", di conseguenza non potrete più spostarvi liberamente nel Toussaint (il gioco vi riporta nell'area della caverna o poco lontano) e ovviamente non potete risolvere quella quest (perché già completata).

Quindi, occhio ;)

MietitoreDAnime
15-06-2016, 13:13
Dai un'occhiata qui:
- manticora (http://www.gosunoob.com/witcher-3/manticore-armor-witcher-gear/attachment/witcher-3-manticore-armor-stats/)
- lupo (http://www.gosunoob.com/witcher-3/grandmaster-wolf-gear/attachment/grandmaster-wolf-gear-stats/)

Alla fine non sono tanto meglio del set che ho io, li prenderò giusto per completezza...

ulukaii
15-06-2016, 13:19
Alla fine non sono tanto meglio del set che ho io, li prenderò giusto per completezza...
Beh, la manticora va presa più che altro per questioni nostalgiche ;)

Ale55andr0
15-06-2016, 14:03

yeah :cool:

Evil Chuck
15-06-2016, 14:23
Oh ma che è 12 gb di patch? :eek:

MrXaros
15-06-2016, 14:27
Oh ma che è 12 gb di patch? :eek:
Idem. Davvero, vada a cagare chiunque parli bene di GoG e del suo ridicolo client. Altri 5 giorni di download adesso e coglione io a non averlo preso su Steam.

Ezechiele25,17
15-06-2016, 14:28
Idem. Davvero, vada a cagare chiunque parli bene di GoG e del suo ridicolo client. Altri 5 giorni di download adesso e coglione io a non averlo preso su Steam.

La patch pesa tanto e la colpa è del client? :D

Evil Chuck
15-06-2016, 14:29
Sapete se si può giocare mentre scarica la patch?

MrXaros
15-06-2016, 14:29
Una patch pesa quasi quanto il gioco completo? Qualcuno che lo ha su Steam conferma i 13gb?

Appunto: 2.9gb su Steam. GoG del cazzo, primo ed ultimo acquisto.

ks!
15-06-2016, 14:32
a me non ha scaricato nulla

vik70
15-06-2016, 14:33
2.9 GB su steam, nessuno ha letto il changelog?

MietitoreDAnime
15-06-2016, 14:33
Ma hanno patchato anche il bug che impedisce il lock dei nemici dopo una certa missione di B&W?

ks!
15-06-2016, 14:37
a me non ha scaricato nulla

ok appena partita, 2.3gb (gioco liscio)

MrXaros
15-06-2016, 14:44
Da GoG si può scaricare in qualche modo solo la patch da un altro pc e poi "installarla" sul mio? Magari rompo le palle a qualcuno con la fibra che scaricando a 150kb/s mi sta già scoppiando il fegato.

alexbilly
15-06-2016, 14:44
Una patch pesa quasi quanto il gioco completo? Qualcuno che lo ha su Steam conferma i 13gb?

Appunto: 2.9gb su Steam. GoG del cazzo, primo ed ultimo acquisto.

Da GoG si può scaricare in qualche modo solo la patch da un altro pc e poi "installarla" sul mio? Magari rompo le palle a qualcuno con la fibra che scaricando a 150kb/s mi sta già scoppiando il fegato.

fai come sto facendo io, loggati sul web e scaricati la patch 1.10+ -> 1.22

sono due patch, una con l'exe da 1MB e l'altra col bin è 2,1 gb. Su galaxy metti l'aggiornamento manuale cosi non prova a scaricarti 13gb daccapo.

Kaider
15-06-2016, 14:47
Changelog

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.22-ENG_bt9orxuyou.pdf

MrXaros
15-06-2016, 14:47
fai come sto facendo io, loggati sul web e scaricati la patch 1.10+ -> 1.22

sono due patch, una con l'exe da 1MB e l'altra col bin è 2,1 gb. Su galaxy metti l'aggiornamento manuale cosi non prova a scaricarti 13gb daccapo.
Ah, provo subito. Grazie.
Edit: ditemi quello che volete però si conferma che il client GoG sia davvero fatto con i piedi.

TheDave
15-06-2016, 17:29
A me su Galaxy non scarica una mazza e ho l'update automatico...

EDIT:
Partito l'update dopo diversi minuti: 13gb, quindi scarica la patch 1.10->1.22 anche in automatico.

sasa41
15-06-2016, 17:51

io ho ottenuto acido smontando i resti di kikimore e scolopendre

MrXaros
15-06-2016, 17:58
Scaricati i 3gb da web, installo e il file risulta danneggiato. Tengo il gioco senza patch.

Ezechiele25,17
15-06-2016, 18:03
quante storie per una patch. Lasciate il pc acceso stanotte e scaricate

alexbilly
15-06-2016, 18:25
Da galaxy ho impostato aggiornamento manuale e ho scaricato la patch da 2,7 GB da gog e l'ho applicata da solo. Tutto liscio stavolta.

michelgaetano
15-06-2016, 18:34
Impressioni (molto positive) sul Gwent da RPS (https://www.rockpapershotgun.com/2016/06/15/gwent-witcher-card-e3-2016/), copio un paio di estratti sul single player ma trovate il resto (interfaccia, gameplay etc) nell'articolo.

[...] and fully voiced and animated singleplayer campaigns.

The first of the campaigns isn’t ready for public consumption yet but a peek at the tutorial showed an isometric open world in which the player character gathers companions, collects objects and treks around completing quests.

All of the elements, those characters and objects, become cards in your deck, and when battle commences, the game of Gwent becomes a depiction of that battle.

The plan is to make multiple campaigns [...] The current plan, which might change depending on how successful the game is, involves a steady stream of new decks and campaigns post-release.

-----

Visto che qui andiamo OT, c'è qualcuno che ha intenzione di provarlo/giocarlo e vuole mettere su un thread ufficiale/aspettando/beta?

TheDave
15-06-2016, 18:38
Da galaxy ho impostato aggiornamento manuale e ho scaricato la patch da 2,7 GB da gog e l'ho applicata da solo. Tutto liscio stavolta.

Boh tanto con la 100 mega son stato 15-20 minuti a scaricare i 13gb.
Non ho avuto nemmeno tempo di lanciare il gioco: è risolto il problema della coda di Rutilia?

ulukaii
15-06-2016, 18:47
Boh tanto con la 100 mega son stato 15-20 minuti a scaricare i 13gb.
Non ho avuto nemmeno tempo di lanciare il gioco: è risolto il problema della coda di Rutilia?
Nel changelog sopra è elencato tra i fix. Non posso confermarti se ora sia effettivamente corretto o meno perché io la coda l'ho sempre avuta :boh:

~Blissard~
15-06-2016, 19:01

Fatto anche io, dopo aver reimpostato automatico è partito con i 13gb :doh:

alexbilly
15-06-2016, 19:06
E infatti non dovevi reimpostare automatico. A me galaxy é convinto che non ho installato nemmeno blood and wine. Purtroppo l'update é buggato e scarica tutto ogni volta.

clessidra4000
15-06-2016, 19:14
E infatti non dovevi reimpostare automatico. A me galaxy é convinto che non ho installato nemmeno blood and wine. Purtroppo l'update é buggato e scarica tutto ogni volta.

cmq il problema si presenta se devi fare una verifica del gioco (cosa che a volte serve: a me ha risolto texture buggate)
quindi meglio mettersi l'anima in pace e scaricare sti 13 gb

cmq hanno fixato i due bug che avevo trovato: la viper rossa sulla rastrelliera e le cortigiane che riappaiono nella stanza del sesso dopo avercelo fatto.questo almeno dal log

Ale55andr0
15-06-2016, 19:40
Ma hanno patchato anche il bug che impedisce il lock dei nemici dopo una certa missione di B&W?

"Fixes an issue whereby camera hard lock could not be enabled following completion of the
quest "The Warble of a Smitten Knight."

~Blissard~
15-06-2016, 20:41

Sì ma allora sto Galaxy non funziona :stordita:

alexbilly
15-06-2016, 20:51

Ah pensavo che a questo c'eravamo arrivati ormai :asd:
È in beta, purtroppo i problemi ci sono.

clessidra4000
15-06-2016, 20:51

Non ha mai funzionato da qsto punto di vista

Karnak
15-06-2016, 20:57
Nessuno è perfetto: i CDP fanno giochi da dio e client di m***a :asd:

Ezechiele25,17
15-06-2016, 21:25
In effetti è abbastanza vergognoso che faccia scaricare 12 giga di roba. E inoltre non riesco neanche a cambiare la destinazione dei download temporanei. Pur cambiando destinazione nel settings va a creare la cartella in C: dove non avevo più spazio. Ho dovuto svuotare il cestino per far partire l'install
:muro:

MietitoreDAnime
15-06-2016, 21:58
"Fixes an issue whereby camera hard lock could not be enabled following completion of the
quest "The Warble of a Smitten Knight."

Si, effettivamente lo hanno risolto!

Roirei
15-06-2016, 22:02
Ancora niente coda...

alexbilly
15-06-2016, 22:02
Nessuno è perfetto: i CDP fanno giochi da dio e client di m***a :asd:

in realtà CDP sta per Client di pupù :asd:

TheDave
15-06-2016, 22:55
Ancora niente coda...

Idem
Cazzo scrivono nelle patch notes che hanno risolto quando leggendo su internet sembra che a nessuno sia stato risolto il problema.
Io sto andando moltissimo a piedi ed abusando in maniera barbara dei viaggi rapidi.

Bruce Deluxe
15-06-2016, 23:06
Ancora niente coda...

Idem
Cazzo scrivono nelle patch notes che hanno risolto quando leggendo su internet sembra che a nessuno sia stato risolto il problema.
Io sto andando moltissimo a piedi ed abusando in maniera barbara dei viaggi rapidi.

A me è ricomparsa, ho controllato velen/novigrad/skellige

fraussantin
15-06-2016, 23:58
Idem
Ho capito , ma se il cavallo non ha la coda non è non lo si può usare :asd: cmq a me non è mai sparita. Ma lo fa solo nel nuovo dlc?

ulukaii
16-06-2016, 05:45
Ho capito , ma se il cavallo non ha la coda non è non lo si può usare :asd: cmq a me non è mai sparita. Ma lo fa solo nel nuovo dlc?
No, semplicemente lo fa ad alcuni. A me, ad esempio, non è mai sparita da nessuna parte (espansione inclusa) ;)

clessidra4000
16-06-2016, 06:36
No, semplicemente lo fa ad alcuni. A me, ad esempio, non è mai sparita da nessuna parte (espansione inclusa) ;)

Idem

Karnak
16-06-2016, 06:37
in realtà CDP sta per Client di pupù :asd:

:D

cronos1990
16-06-2016, 06:56
Nessuno è perfetto: i CDP fanno giochi da dio e client di m***a :asd:In effetti :D

Ieri mi ero preparato per una sessione abbastanza lunga di gioco e mi son ritrovato i 13 GB da scaricare, mandando tutti i progetti al creatore.

~Blissard~
16-06-2016, 07:19
Io sto Galaxy mi sa che lo disinstallo proprio:fagiano:

clessidra4000
16-06-2016, 07:31
Ma nessuno se ne lamenta su siti dei CDP? O loro x il momento ignorano questo grave bug del loro client?

fraussantin
16-06-2016, 07:46
Non ho capito una cosa : ( sono offline per via di un guasto alla rete adsl)

Ma gog scarica una patch da 18 giga e non permette di giocare finchè non finisce?

Perché Se è questo devo stare attento a tenermi offline o sotto firewall gog ... ( perché a volte mi torna internet per pochi minuti e potrei rimanere fottuto)

~Blissard~
16-06-2016, 07:47
Ma nessuno se ne lamenta su siti dei CDP? O loro x il momento ignorano questo grave bug del loro client?

Alcune patch passate me le ha applicate correttamente, poi a random fa ste cose :doh:

Non ho capito una cosa : ( sono offline per via di un guasto alla rete adsl)

Ma gog scarica una patch da 18 giga e non permette di giocare finchè non finisce?

Perché Se è questo devo stare attento a tenermi offline o sotto firewall gog ... ( perché a volte mi torna internet per pochi minuti e potrei rimanere fottuto)

A me ieri faceva giocare anche se stava scaricando la patch ma non so se sia dovuto ai vari smanettamenti che ho tentato :fagiano:

alexbilly
16-06-2016, 07:59

a loro dire per ora la cosa "funziona" così. Ad ogni patch i dlc vengono re-impacchettati e risultano "nuovi" agli occhi di galaxy, quindi ad ogni aggiornamento installa la patch di gioco e riscarica i dlc. Devono ottimizzare questo passaggio, io non me lo posso permettere perchè non ho 13Gb liberi su SSD e visto che non mi fa cambiare la cartella temporanea dove scaricare i file, ho impostato tutto su manuale e scarico solo il delta direttamente dal sito.

Il guaio è che facendo così si incorre inevitabilmente in glitch dovuti a texture mancanti, è un altro problema comune, ma non posso lanciare il repair per i motivi sopra... stavolta mi è andata bene, ho un paio di bacheche senza texture, e me le tengo così, pazienza... almeno a sto giro niente palazzi invisibili :asd:

fraussantin
16-06-2016, 08:02
a loro dire per ora la cosa "funziona" così. Ad ogni patch i dlc vengono re-impacchettati e risultano "nuovi" agli occhi di galaxy, quindi ad ogni aggiornamento installa la patch di gioco e riscarica i dlc. Devono ottimizzare questo passaggio, io non me lo posso permettere perchè non ho 13Gb liberi su SSD e visto che non mi fa cambiare la cartella temporanea dove scaricare i file, ho impostato tutto su manuale e scarico solo il delta direttamente dal sito.

Il guaio è che facendo così si incorre inevitabilmente in glitch dovuti a texture mancanti, è un altro problema comune, ma non posso lanciare il repair per i motivi sopra... stavolta mi è andata bene, ho un paio di bacheche senza texture, e me le tengo così, pazienza... almeno niente palazzi invisibili :asd:
Io ho installato gog ( ma anche steam e uplay origin ecc) su hdd.

Poi i giochi "pesanti" li installo su ssd.

Inutile stressare gli ssd con chache e o download.

primofortunato
16-06-2016, 08:26
Ho finito B&W...ma il finale non mi è piaciuto:mbe: ...

...combattimento finale con deatlaff da paura...ho fatto molta fatica..muoiono le sorelle...incontro cirilla...:rolleyes:...almeno mi son fatto la sorella della marchesa....:D...

...ora vedrò qualche alternativa al mio finale...ma chi ha finito, quanti finali ci sono in totale?

Saluti:)

TheDave
16-06-2016, 11:13
Si ma fa cagare vedere il cavallo senza coda.
Allora mettessero la possibilità di cavalcare una harley o un minipony rosa. A livello di immedesimazione per me sarebbe lo stesso.
Lo fa nel Velen+Novigrad dopo il rilascio di BaW.

clessidra4000
16-06-2016, 11:17
Si ma fa cagare vedere il cavallo senza coda.
Allora mettessero la possibilità di cavalcare una harley o un minipony rosa. A livello di immedesimazione per me sarebbe lo stesso.
Lo fa nel Velen+Novigrad dopo il rilascio di BaW.

un giro nel thread tecnico non ve lo fate mai?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43778754&postcount=4868
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43778846&postcount=4871

ulukaii
16-06-2016, 11:59
Ho finito B&W...ma il finale non mi è piaciuto:mbe: ...

...combattimento finale con deatlaff da paura...ho fatto molta fatica..muoiono le sorelle...incontro cirilla...:rolleyes:...almeno mi son fatto la sorella della marchesa....:D...

...ora vedrò qualche alternativa al mio finale...ma chi ha finito, quanti finali ci sono in totale?

Saluti:)
Per forza, hai ottenuto il bad ending :asd:

Con i medesimi save (se li hai conservati), dovresti essere in grado di ottenere anche il "neutral" ending e l'happy ending...
in cui entrambe le sorelle si salvano. Ti basta un save successivo allo scontro con Deatlaff, se a favolandia sei stato "gentile" con Syanna e hai ascoltato la sua versione durante la vostra avventura (dici che te la sei spassata con Syanna, quindi vuol dire che sei andato a "favolandia"), ti basta quindi seguire l'indagine che ti propone Regis quando ritorni a Beauclair e poi convincere Syanna a perdonare la sorella. Dovresti ottenere che fanno pace, ovviamente Syanna pagherà per ciò che ha fatto (non ci è dato sapere come), ma nessuna delle due morirà.

Se invece non compravi il braccialetto dalla fiammiferaia a "favolandia", Syanna sarebbe poi stata uccisa da Deatlaff. A quel punto potevi decidere se batterti con lui o lasciarlo andare. In entrambi i casi, saresti finito in galera, sarebbe venuto Dandelion a salvarti e poi avresti potuto seguire ancora l'indagine con Regis ed, infine, reincontrare Anna per farle presente che Syanna aveva intenzione di ucciderla.

C'è poi l'altro path, quello in cui non segui il consiglio di Regis e vai ad incontrare l'invisibile (quindi non vai a favolandia). Con quel path ottieni però un solo possibile finale Deatlaff morto, Syanna e Anna morte (in pratica quello che hai già ottenuto ora).
In pratica, se hai un save al tuo arrivo a...
favolandia, puoi ottenere gli altri finali.
In tal caso ti rimarrebbe solo da vedere il path...
alternativo a favolandia che è appunto far visita all'Invisibile (ti serve un save prima di scegliere cosa fare durante la quest "La notte delle lunghe zanne" e andare da Orianna). Come dicevo sopra, questo path poi si ricompone all'altro alla fortezza prima dello scontro con Deatlaff, ma è a unica via. Sarai costretto a combattere con lui (Syanna non ci sarà) e poi al ritorno a Beauclair potrai solo assistere impotente alla morte delle due sorelle, perché non avrai informazioni sufficienti a convincere Syanna a perdonare Anna.

primofortunato
16-06-2016, 13:05
Per forza, hai ottenuto il bad ending :asd:

Con i medesimi save (se li hai conservati), dovresti essere in grado di ottenere anche il "neutral" ending e l'happy ending...
in cui entrambe le sorelle si salvano. Ti basta un save successivo allo scontro con Deatlaff, se a favolandia sei stato "gentile" con Syanna e hai ascoltato la sua versione durante la vostra avventura (dici che te la sei spassata con Syanna, quindi vuol dire che sei andato a "favolandia"), ti basta quindi seguire l'indagine che ti propone Regis quando ritorni a Beauclair e poi convincere Syanna a perdonare la sorella. Dovresti ottenere che fanno pace, ovviamente Syanna pagherà per ciò che ha fatto (non ci è dato sapere come), ma nessuna delle due morirà.

Se invece non compravi il braccialetto dalla fiammiferaia a "favolandia", Syanna sarebbe poi stata uccisa da Deatlaff. A quel punto potevi decidere se batterti con lui o lasciarlo andare. In entrambi i casi, saresti finito in galera, sarebbe venuto Dandelion a salvarti e poi avresti potuto seguire ancora l'indagine con Regis ed, infine, reincontrare Anna per farle presente che Syanna aveva intenzione di ucciderla.

C'è poi l'altro path, quello in cui non segui il consiglio di Regis e vai ad incontrare l'invisibile (quindi non vai a favolandia). Con quel path ottieni però un solo possibile finale Deatlaff morto, Syanna e Anna morte (in pratica quello che hai già ottenuto ora).
In pratica, se hai un save al tuo arrivo a...
favolandia, puoi ottenere gli altri finali.
In tal caso ti rimarrebbe solo da vedere il path...
alternativo a favolandia che è appunto far visita all'Invisibile (ti serve un save prima di scegliere cosa fare durante la quest "La notte delle lunghe zanne" e andare da Orianna). Come dicevo sopra, questo path poi si ricompone all'altro alla fortezza prima dello scontro con Deatlaff, ma è a unica via. Sarai costretto a combattere con lui (Syanna non ci sarà) e poi al ritorno a Beauclair potrai solo assistere impotente alla morte delle due sorelle, perché non avrai informazioni sufficienti a convincere Syanna a perdonare Anna.

...si mi manca il...

...terzo finale...quello in cui Syanna viene uccisa da deatlaff...praticamente devo ricaricare dal save precedente, quando ero ancora in fabilandia...e precisamente nel punto in cui ho comprato il bracciale dalla fiammiferaia.

Quindi non devo comprarlo!

Con i due finali...mi è bastato ricaricare prima che andassi a parlare con syranna e convincerla...come dicevi tu, oppure essere brusco nel dialogo, ed avrei avuto l'uccisione della sorella anna...mentre per il terzo devo caricare un save molto prima e NON comprarle il bracciale...ho capito!

Infatti ho provato di tutto, ma effettivamente col bracciale si salva sempre perchè viene sempre teletrasportata nel mondo delle fiabe quando deatlaff cerca di affondare le sue unghie....

allora ci vuole ancora più di un'ora per vedere il terzo...bene!

Grazie:)

ulukaii
16-06-2016, 13:34
Grazie:)
Di nulla.

Poi ovviamente c'è l'epilogo a...
Corvo Bianco
ma quello dipende esclusivamente da cosa abbiamo fatto nella main del gioco base. Per la precisione:
a) arriverà Yen se abbiamo la romance con lei,
b) arriverà Triss se abbiamo avuto la romance con lei,
c) arriverà Ciri se abbiamo mantenuto entrambe le romance (Triss/Yen) o le abbiamo rifiutate entrambe.

Nel caso "c" se Ciri è morta sconfiggendo il Bianco Gelo, al suo posto troveremo Dandelion.

Triss/Yen hanno dialoghi standard sempre uguali, mentre Ciri avrà qualche linea/cutscene differente a seconda che sia divenuta imperatrice o striga.

Anche Ranuncolo avrà delle linee di dialogo/cutscene differenti, ma nel suo caso sono date da quello che abbiamo fatto nella main di BaW. Esempio, se Anna è morta o meno, se lui ci è venuto anche a tirar fuori di prigione o meno, etc. Nel suo caso l'unica variazione sul dialogo legata alla main nel gioco base è quella data dal fatto se abbiamo o meno fatto la quest per salvare Priscilla. Se l'abbiamo fatta ci dirà come se la sta passando adesso (sono ancora insieme), se non l'abbiamo fatta ci racconta che è stata aggredita, ma non si sa da chi.

Ale55andr0
16-06-2016, 16:53
un giro nel thread tecnico non ve lo fate mai?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43778754&postcount=4868
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43778846&postcount=4871

anche io ho dovuto usare la mod perchè la patch 1.22 non ha avuto effetto nonostante quello della coda sia uno dei fix riportati nel change log. Allucinante che ci siano riusciti i modder e non loro :mbe:

TheDave
16-06-2016, 17:23
Fra l'altro leggendo su internet dopo aver fatto tornare la coda e salvato, ad alcuni la coda è rimasta anche levando la mod

primofortunato
16-06-2016, 17:28
Di nulla.

Poi ovviamente c'è l'epilogo a...
Corvo Bianco
ma quello dipende esclusivamente da cosa abbiamo fatto nella main del gioco base. Per la precisione:
a) arriverà Yen se abbiamo la romance con lei,
b) arriverà Triss se abbiamo avuto la romance con lei,
c) arriverà Ciri se abbiamo mantenuto entrambe le romance (Triss/Yen) o le abbiamo rifiutate entrambe.

Nel caso "c" se Ciri è morta sconfiggendo il Bianco Gelo, al suo posto troveremo Dandelion.

Triss/Yen hanno dialoghi standard sempre uguali, mentre Ciri avrà qualche linea/cutscene differente a seconda che sia divenuta imperatrice o striga.

Anche Ranuncolo avrà delle linee di dialogo/cutscene differenti, ma nel suo caso sono date da quello che abbiamo fatto nella main di BaW. Esempio, se Anna è morta o meno, se lui ci è venuto anche a tirar fuori di prigione o meno, etc. Nel suo caso l'unica variazione sul dialogo legata alla main nel gioco base è quella data dal fatto se abbiamo o meno fatto la quest per salvare Priscilla. Se l'abbiamo fatta ci dirà come se la sta passando adesso (sono ancora insieme), se non l'abbiamo fatta ci racconta che è stata aggredita, ma non si sa da chi.

...finito!:D

questo finale è quello che mi è piaciuto meno...preferisco quello dove le due sorelle si conciliano!

Ricapitolando..Dandelion mi ha fatto uscire di prigione, ma al suo incontro Geralt, è rimasto un pò sorpreso visto che dandelion era stato bandito da quelle terre proprio da Anna...ritrovarlo li...è stato come un atto di fede e di amicizia nei suoi confronti; successivamente Geralt lo ammonisce dall'intraprendere avventure amorose con Anna...Dandelion è ancora insieme a Priscilla...l'unico sentiment che lo muove, è di amicizia sia nei suoi confronti, che riguardo Anna...è anche di quelle terre stupende...e perchè no, del buon vino!

In tutti e tre i finali, c'è Cirilla witcher(in precedenza ho avuto la love-story sia con Triss che con Yen)...ha portato un trofeo al suo mentore e si riposerà per un certo periodo in quella casa insieme a Geralt raccontanto il suo approccio in quel mondo pericoloso che è proprio dei witcher, nonchè l'approccio che ha avuto nei confronti delle persone normali. Contenta di aver risolto tutti i suoi problemi senza l'aiuto di Geralt che in precedenza gli faceva da balia.

Grande videogioco...non posso dire altro che bene, e rimarcare tutte le cose positive che avete già parlato e discusso in queste pagine!

Bello veramente!

MrXaros
16-06-2016, 17:58
Giuro che mi sono davvero rotto le palle. Due fottuti download di questa maledetta patch e all'installazione SEMPRE file danneggiato. Totale doppio download: oltre 7 ore.
Adesso vado a scaricarlo di nuovo in ufficio da mio padre che ha la fibra, torno a casa e

http://i.imgur.com/NtVXEFL.png

No, i due files sono giusti. Ho ricontrollato dieci volte.

Tutti questi problemi con una patch neanche ai tempi che compravo i dvd delle riviste in edicola li ho mai avuti.

fraussantin
16-06-2016, 18:00
Giuro che mi sono davvero rotto le palle. Due fottuti download di questa maledetta patch e all'installazione SEMPRE file danneggiato. Totale doppio download: oltre 7 ore.
Adesso vado a scaricarlo di nuovo in ufficio da mio padre che ha la fibra, torno a casa e

http://i.imgur.com/NtVXEFL.png

No, i due files sono giusti. Ho ricontrollato dieci volte.
Scusa ma se hai la fibra scarica tutto il gioco e patch daccapo , disinstalla e reinstallalo pulito.

MrXaros
16-06-2016, 18:05
Scusa ma se hai la fibra scarica tutto il gioco e patch daccapo , disinstalla e reinstallalo pulito.
E' per non rompere le palle a lui in ufficio. Per 3gb di patch ci ho messo un attimo e mi sono entrati in una penna usb. Tutto il gioco non saprei dove metterlo che ho solo un hd esterno e strapieno di foto. Continuo a sostenere che il gioco sia un capolavoro ma la gestione degli aggiornamenti da principianti totali.
Lo gioco senza quest'ultima patch e amen che tanto siete riusciti tutti a completarlo comunque quindi bug terribili non ce ne sono.

TheDave
16-06-2016, 18:13
E' per non rompere le palle a lui in ufficio. Per 3gb di patch ci ho messo un attimo e mi sono entrati in una penna usb. Tutto il gioco non saprei dove metterlo che ho solo un hd esterno e strapieno di foto. Continuo a sostenere che il gioco sia un capolavoro ma la gestione degli aggiornamenti da principianti totali.
Lo gioco senza quest'ultima patch e amen che tanto siete riusciti tutti a completarlo comunque quindi bug terribili non ce ne sono.
Io ho tutti e 3 i Witcher su gog, ma mi sa che o prossimi giochi cdp li prendo su steam.

fraussantin
16-06-2016, 18:15
Io ho tutti e 3 i Witcher su gog, ma mi sa che o prossimi giochi cdp li prendo su steam.
Così se arriva un update da 18 giga non lo giochi finchè non si installa. E se poi non va a buon fine ( cosa che capita a volte ) ti ricarica tutto il gioco .

MrXaros
16-06-2016, 18:27
Così se arriva un update da 18 giga non lo giochi finchè non si installa. E se poi non va a buon fine ( cosa che capita a volte ) ti ricarica tutto il gioco .
Ecco, ammetto che 'sta cosa che si possa giocare mentre scarica le patch è ottima e spero che venga copiata anche dal Ciccione.

clessidra4000
16-06-2016, 18:55
appena cominciata la quest fantasmi equini

mi sono scompisciato quandogeralt chiede a roach come fa ad attraversare oceani e comparire quando lui fischia, ma a volte si blocca davanti uno steccato
questi sono mitici, si prendono in giro da soli

ulukaii
16-06-2016, 19:25
Ho appena creato una nuova partita NG+ usando il save a livello 53 con cui ho concluso BaW, più che altro per curiosità, per vedere come veniva gestita la modalità con un personaggio di livello più alto rispetto a quello previsto per lei e noto con piacere che hanno previsto la cosa, adeguando tutto al nuovo cap (per NG+ è 100).

Tanto per fare un esempio, la quest con cui iniziare HoS è
livello consigliato 85 ;)
PS: occhio che se iniziate una NG+ la roba che importate non tiene conto di ciò che avete...
appeso o riposto nelle rastrelliere a Corvo Bianco, ma solo ed esclusivamente ciò che avete nel cassone o vi portate addosso (ovviamente compatibilmente agli oggetti che vengono importati).

MrXaros
16-06-2016, 22:00
Adesso qualsiasi save provi a caricare mi fa crashare al desktop. Vaffanbubbolo totalmente anche alla CDP, una gestione che neanche la EA. Iniziamo il download da 0 sperando che tra 10gg funzioni di nuovo.
Poi ci si lamenta della Bethesda.

clessidra4000
16-06-2016, 22:31
Adesso qualsiasi save provi a caricare mi fa crashare al desktop. Vaffanculo totalmente anche alla CDP, una gestione che neanche la EA. Iniziamo il download da 0 sperando che tra 10gg funzioni di nuovo.
Poi ci si lamenta della Bethesda.

Capisco la frustrazione della circostanza, e convengo che galaxy gestisce le patch malissimo, ma tutti sti casini che tu stai subendo non sono la regola ma un eccezione, x cui non generalizzerei, e userei un linguaggio più consono al forum. Grazie

MrXaros
16-06-2016, 22:39
Si, hai ragione. Chiedo scusa.
Mi fa rodere troppo che ho cambiato gpu apposta per questo gioco, iniziato e appassionato subito (sono a 40 ore e praticamente non sono uscito da Novigrad e fatto poca roba nel Velen) e adesso mi trovo a star fermo giorni per una stupida patch che non solo non si è installata ma neanche mi fa continuare con la versione precedente. Voglio solo sperare che non siano corrotti i save che una roba simile mi è già successa con Divinity.
Edit: ed ero stra convinto di essere nel thread tecnico tra l'altro -.-"

Ezechiele25,17
17-06-2016, 00:15
Si, hai ragione. Chiedo scusa.
Mi fa rodere troppo che ho cambiato gpu apposta per questo gioco, iniziato e appassionato subito (sono a 40 ore e praticamente non sono uscito da Novigrad e fatto poca roba nel Velen) e adesso mi trovo a star fermo giorni per una stupida patch che non solo non si è installata ma neanche mi fa continuare con la versione precedente. Voglio solo sperare che non siano corrotti i save che una roba simile mi è già successa con Divinity.
Edit: ed ero stra convinto di essere nel thread tecnico tra l'altro -.-"

Ma quanti problemi. Lasciate il pc la notte a scaricare mamma mia. Può succedere che qualche utente abbia degli imprevisti ma non mi pare sta tragedia. Ho tutti i witcher su gog e mai avuto problemi anche quando avevo una normale adsl a 2 mega.

~Blissard~
17-06-2016, 08:11
Ho appena creato una nuova partita NG+ usando il save a livello 53 con cui ho concluso BaW, più che altro per curiosità, per vedere come veniva gestita la modalità con un personaggio di livello più alto rispetto a quello previsto per lei e noto con piacere che hanno previsto la cosa, adeguando tutto al nuovo cap (per NG+ è 100).

Tanto per fare un esempio, la quest con cui iniziare HoS è
livello consigliato 85 ;)
PS: occhio che se iniziate una NG+ la roba che importate non tiene conto di ciò che avete...
appeso o riposto nelle rastrelliere a Corvo Bianco, ma solo ed esclusivamente ciò che avete nel cassone o vi portate addosso (ovviamente compatibilmente agli oggetti che vengono importati).

Ma quindi l'opzione che si chiama qualcosa tipo, potenziamento nemici non serve per allineare il livello al tuo?

Domanda scema, per mettere i trofei sugli scaffali come si fa?mi dice sempre che non posso usare oggetti nell'inventario :confused: :stordita: :fagiano:

MietitoreDAnime
17-06-2016, 08:14
Ho sbloccato le mutazioni. Ho scelto la prima mutazione relativa ai segni, ed ora ho 4 slot in più che sono diventati blu. Se metto in quegli slot un'abilità dello stesso tipo della mutazione ottengo qualche bonus ulteriore?

ulukaii
17-06-2016, 08:26
Ma quindi l'opzione che si chiama qualcosa tipo, potenziamento nemici non serve per allineare il livello al tuo?

Domanda scema, per mettere i trofei sugli scaffali come si fa?mi dice sempre che non posso usare oggetti nell'inventario :confused: :stordita: :fagiano:
Parlavo della modalità NG+ che è appunto stata ampliata per adattarsi al nuovo livello in cui un utente può iniziarla (superiore a 50 se ha finito anche BaW nel gioco base).

Quell'opzione invece allinea i nemici comuni al livello del personaggio. Serve più che altro nel gioco base, esempio se una volta che hai finito main+HoS+BaW (quindi con un Geralt di livello 40-60) tornare nel Velen per ultimare esplorazione e contratti e trovarsi il 70% dei nemici di livello 8-10 non è il massimo della sfida.

In NG+ non vi è alcuna reale necessità di attivare quell'opzione, perché già un nemico base (che in NG+ è pari tuo livello iniziale con il quale l'hai incominciata + 1) può comunque essere pericoloso per parecchio tempo, soprattutto se sono in gruppo. Esempio, NG+ ora l'ho iniziata con Geralt a livello 53, ciò significa che il nemico più squallido che potrò mai trovare da ora in poi sarà di livello 54.

Per gli scaffali puoi invece solo metterci i premi che vinci in specifiche quest e non i trofei/pezzi di mostro (quelli che attacchi alla sella di Rutilia per intenderci).

Ho sbloccato le mutazioni. Ho scelto la prima mutazione relativa ai segni, ed ora ho 4 slot in più che sono diventati blu. Se metto in quegli slot un'abilità dello stesso tipo della mutazione ottengo qualche bonus ulteriore?
Non si tratta di bonus ulteriori, ma di una questione "tecnica": in quegli slot che hai sbloccato puoi mettersi solo abilità in relazione al colore associato ad essi.

MietitoreDAnime
17-06-2016, 08:32
Non si tratta di bonus ulteriori, ma di una questione "tecnica": in quegli slot che hai sbloccato puoi mettersi solo abilità in relazione al colore associato ad essi.
Ed esistono anche mutazioni che ti permettono di mettere abilità di più colori diversi?

~Blissard~
17-06-2016, 09:10
Parlavo della modalità NG+ che è appunto stata ampliata per adattarsi al nuovo livello in cui un utente può iniziarla (superiore a 50 se ha finito anche BaW nel gioco base).

Quell'opzione invece allinea i nemici comuni al livello del personaggio. Serve più che altro nel gioco base, esempio se una volta che hai finito main+HoS+BaW (quindi con un Geralt di livello 40-60) tornare nel Velen per ultimare esplorazione e contratti e trovarsi il 70% dei nemici di livello 8-10 non è il massimo della sfida.

In NG+ non vi è alcuna reale necessità di attivare quell'opzione, perché già un nemico base (che in NG+ è pari tuo livello iniziale con il quale l'hai incominciata + 1) può comunque essere pericoloso per parecchio tempo, soprattutto se sono in gruppo. Esempio, NG+ ora l'ho iniziata con Geralt a livello 53, ciò significa che il nemico più squallido che potrò mai trovare da ora in poi sarà di livello 54.

Per gli scaffali puoi invece solo metterci i premi che vinci in specifiche quest e non i trofei/pezzi di mostro (quelli che attacchi alla sella di Rutilia per intenderci).

Capito, allora la disattiverò quando riparto in ng+

ulukaii
17-06-2016, 09:58
Ed esistono anche mutazioni che ti permettono di mettere abilità di più colori diversi?
Sì certo, dai un'occhiata nella schermata dalle mutazioni ;)

MietitoreDAnime
17-06-2016, 10:00
Sì certo, dai un'occhiata nella schermata dalle mutazioni ;)

Certo che ci vogliono un casino di punti ablità per porgredire nelle mutazioni!

primofortunato
17-06-2016, 10:25
Ri-iniziato il gioco esattamente come dice uluKaii...stesso liv.(53):eek: ..:D ...solo che...

...quel grifone all'inizio insieme a Vesemir... mi ha fatto sudare...tutto livellato e rapportato al proprio livello!:p
Meglio così non ha senso fare le quest nel Velen con i boss a liv 9-10...
Poi GRAZIE ad ulukai:) ...ho tolto tutte le mie armature in esposizione...quelle più powa...e le ho rimesse nel baule...ritrovato tutto...armi...ingredienti...armature....

Che giocone ragazzi!:cool:

-Mariello-
17-06-2016, 10:59
Dopo le mie peripezie per l'installazione della patch 1.22 (ho dovuto riscaricare il gioco per intero ieri pomeriggio :D), ieri sera/notte ho portato avanti la main quest.
Ho avuto l'incontro con
l'invisibile
Fantastico, atmosfera a palla e location da urlo. Mentre giocavo con le cuffie ero cosi :eek: Personaggio favoloso ed ancora devo uscire dalla grotta.

p.s. Con la patch hanno reinserito i pulsanti del ds4 cosi come volevo io. :winner: Cosi i pulsanti corrispondo al pad della ps4 e non a quello xbox. :fagiano:

primofortunato
17-06-2016, 11:04
ragazzi...volevo chiedere una cosa...

per le mod, ho visto, si usa più o meno questo thread o anche l'altro; ma vedo che si disperdono, si fa fatica a trovare quelli che potrebbero servire...non è il caso di aprire un thread specifico e tematico solo per le mod...come fanno anche in altri forum?

Si farebbe una raccolta, ed ognuno di noi potrebbe dare una valutazione...pro.contro ecc...fare una lista di indispensabili in prima pagina...

Io ho sempre giocato vanilla...a parte uno messo l'altro giorno. Magari si potrebbero sperimentare ed avere un luogo dove discutere in modo specifico.

Non so...io la butto lì, se qualcuno raccoglie anche in base alle proprie sperimentazioni....:p

fabietto76
17-06-2016, 12:56
Io onestamente con Galaxy per adesso 0 problemi. La patch pesava 2,2 giga.

Essen
17-06-2016, 13:21
A me adesso fa riscaricare 13 gb.
Interrompo o vado avanti?

Endy.

-Mariello-
17-06-2016, 22:41
Finito.
Finale bruttino il mio, dato che le due sorelle sono morte, ho ucciso deatlaff. Ma a quanto ho capito è inevitabile se si sceglie di andare a trovare l'invisibile, anche se il suo incontro ripaga alla grande il brutto finale che mi è capitato. L'ho già detto e lo ripeto, l'incontro con l'invisibile, la grotta e tutto il resto mi ha stregato, credo sia stata la fase più bella di tutto il gioco, compreso gioco base e prima espansione.

Che dire, prima di maggio 2015 non conoscevo neanche Geralt di Rivia, non avevo giocato neanche i primi due capitoli, ma mi sono buttato comunque in questa avventura. Adesso è diventata la mia serie preferita (ho giocato i primi due capitoli questo inverno), e durate il finale di BaW mentre Geralt e Regis parlavano, con Regis che dice "ne abbiamo avute di avventure" e Geralt risponde "Eccome" con questo sorriso, mi sono davvero tornate in mente tutte le missioni, i contratti, le location visitate durante questa splendida, magnifica trilogia. http://i.imgur.com/BIkeRzv.jpg

devo dire che ho avuto anche un pò di tristezza per il fatto che non ci saranno altre avventure con Geralt protagonista. :(

Cd projekt red :ave: :ave: :ave:

ulukaii
18-06-2016, 05:52
Si, ti confermo che con quella scelta ottieni solo quel finale, chiamalo un prezzo per...
aver voluto far visita all'Invisibile ;)
Comunque, ti consiglio davvero di provare anche l'altro path per ottenere altri due possibili finali, ti basta...
un save alla "notte delle lunghe zanne" e scegliere l'altra via.

In quella quest, se dici a Regis che ci devi pensare oppure che lo incontri al punto X dopo aver fatto la prima scelta puoi fare entrambe le quest (Damien e Orianna) e poi optare per uno o l'altro path.

MietitoreDAnime
18-06-2016, 07:52
Una domanda sul torneo di gwent con il mazzo
delle isole skellige
Ho raccolto tutte le carte, sono tornato dal
conte Mounier
e mi ha detto di aspettare 2 giorni, ma dopo 2 giorni trovo la lettera del fratello e lui che non vuole più parlarmi. Ho sbagliato qualcosa? La quest si è conclusa con successo

-Mariello-
18-06-2016, 12:25
Si, ti confermo che con quella scelta ottieni solo quel finale, chiamalo un prezzo per...
aver voluto far visita all'Invisibile ;)
Comunque, ti consiglio davvero di provare anche l'altro path per ottenere altri due possibili finali, ti basta...
un save alla "notte delle lunghe zanne" e scegliere l'altra via.

In quella quest, se dici a Regis che ci devi pensare oppure che lo incontri al punto X dopo aver fatto la prima scelta puoi fare entrambe le quest (Damien e Orianna) e poi optare per uno o l'altro path.

Grazie. :)
Si, chiaramente ho diversi save da riprendere per vedere come cambiano le cose facendo scelte diverse.

MietitoreDAnime
19-06-2016, 17:34
Ma conviene creare i set da witcher
da gran maestro
?
A parte per l'achievement steam, ma non mi sembrano tanto meglio del set della vipera che già ho, anzi ci perdo alcuni bonus di quel set...

ulukaii
19-06-2016, 18:57
Ma conviene creare i set da witcher
da gran maestro
?
A parte per l'achievement steam, ma non mi sembrano tanto meglio del set della vipera che già ho, anzi ci perdo alcuni bonus di quel set...
Direi di sì, hai visto i bonus associati nel caso si indossino 3 o 6 pezzi? Senza contare il fattore estetico, alcune sono belle, esempio...
manticora, orso o gatto (ha il cappuccio).

MietitoreDAnime
19-06-2016, 19:00
Direi di sì, hai visto i bonus associati nel caso si indossino 3 o 6 pezzi? Senza contare il fattore estetico, alcune sono belle, esempio...
manticora, orso o gatto (ha il cappuccio).
Ho visto il bonus data da quella del
Lupo
Ma non mi sembra niente di che. Le altre medie che bonus danno? Tra parentesi costa uno sproposito forgiarle

clessidra4000
19-06-2016, 19:14
Scusa ma da witcher non pensi che le avresti tutte anche solo x completarle, quale completamento delle altre scuole e x tenerle in esposizione? I soldi vanno e vengono:D
Io le farò tutte ma indosso quella della mia scuola( indossero anche un po la manticora x nostalgia)

ulukaii
19-06-2016, 19:15
Ho visto il bonus data da quella del
Lupo
Ma non mi sembra niente di che. Le altre medie che bonus danno? Tra parentesi costa uno sproposito forgiarle

Sinceramente, con BaW si diventa ricchi da far schifo, tanto che non si sa dove sbattere i soldi, tanto vale spenderli per forgiar armature :boh:

Comunque, dagli screen avrai notato che ormai io sto usando solo questa (http://www.gosunoob.com/witcher-3/manticore-armor-witcher-gear/attachment/witcher-3-manticore-armor-stats/). Ma ho anche fatto le altre, tranne grifone che non mi è mai esteticamente piaciuta (neanche nel gioco base). I bonus aggiuntivi alle stat di quel set sono:
3 pezzi > Critical Hit chance and damage is applied to bombs
6 pezzi > Max number of charges for alchemy items increased by one
Degli altri set non ricordo, ma li trovi facilmente sul web.

MietitoreDAnime
19-06-2016, 19:21
Sinceramente, con BaW si diventa ricchi da far schifo, tanto che non si sa dove sbattere i soldi, tanto vale spenderli per forgiar armature :boh:

Comunque, dagli screen avrai notato che ormai io sto usando solo questa (http://www.gosunoob.com/witcher-3/manticore-armor-witcher-gear/attachment/witcher-3-manticore-armor-stats/). Ma ho anche fatto le altre, tranne grifone che non mi è mai esteticamente piaciuta (neanche nel gioco base).

Ma come fai a fare tanti soldi in B&W? Al momento io ricavo poco niente dalla vendita delle armature che trovo

ulukaii
19-06-2016, 19:27
Ma come fai a fare tanti soldi in B&W? Al momento io ricavo poco niente dalla vendita delle armature che trovo
Io ho raccattato più di 55K e quando l'altro ieri ho creato la nuova NG+ ho venduto tutto quello che avevo importato nel cassone (una faticaccia) e sono salito a 98K :cool:

Comunque non ho fatto nulla di particolare in BaW, venduto quello che ottenevo o trovavo (armor o spade, le cianfrusaglie manco le ho raccattate) e poi ho forgiato e venduto pezzi di set da witcher e/o spade. Nulla di ché, resto sono compensi da quest, contratti e ricerche.

Bidduzzo
19-06-2016, 23:32
Ciao, io ho chiaramente finito the witcher 3 base e vorrei giocare il dlc blood and wine. è separato dalla storia dell'altro dlc hearth of stone? Oppure devo per forza prima giocare hearth of stone?

Grazie mille :)

Ale55andr0
20-06-2016, 01:18
Ciao, io ho chiaramente finito the witcher 3 base e vorrei giocare il dlc blood and wine. è separato dalla storia dell'altro dlc hearth of stone? Oppure devo per forza prima giocare hearth of stone?

separato

-Mariello-
20-06-2016, 08:19

Sono separati, ma ti consiglio (cosi come lo faranno tutti :D) di giocare anche Hearts of stone, ne vale davvero la pena. :)

Ezechiele25,17
20-06-2016, 10:24
Ma si può alzare la difficoltà a gioco in corso?

ulukaii
20-06-2016, 10:35
Ma si può alzare la difficoltà a gioco in corso?
Sì, carichi il save, quindi vai apri il menù (Esc) vai nelle impostazioni di gioco e alzi (o abbassi) la difficoltà (sia del gioco che, volendo, del gwent).

PS: ovviamente così facendo modifichi il livello di difficoltà solo se poi salvi la partita e sarà valido solo da quel save in poi. Se ricarichi un vecchio save, troverai ancora impostato il vecchio livello di difficoltà ;)

Ezechiele25,17
20-06-2016, 10:39
Sì, carichi il save, quindi vai apri il menù (Esc) vai nelle impostazioni di gioco e alzi (o abbassi) la difficoltà (sia del gioco che, volendo, del gwent).

PS: ovviamente così facendo modifichi il livello di difficoltà solo se poi salvi la partita e sarà valido solo da quel save in poi. Se ricarichi un vecchio save, troverai ancora impostato il vecchio livello di difficoltà ;)

Ottimo! Tnx

santorello
20-06-2016, 15:24
io tutti questi gran soldi non ne ho visti...
forse perchè tutti gli equipaggiamenti reliquia o leggendari me li tengo :)

li forgio e li metto in cassa... non si sa mai che potrebbero tornare utili

MietitoreDAnime
20-06-2016, 15:25
io tutti questi gran soldi non ne ho visti...
forse perchè tutti gli equipaggiamenti reliquia o leggendari me li tengo :)

li forgio e li metto in cassa... non si sa mai che potrebbero tornare utili

Anche io ho tenuto tutti gli equipaggiamenti da witcher, ho venduto giusto le spade reliquia più scarsine, ma per il resto ho un po' di roba nel baule.

Bidduzzo
20-06-2016, 23:09
Sono separati, ma ti consiglio (cosi come lo faranno tutti :D) di giocare anche Hearts of stone, ne vale davvero la pena. :)

grazie, ovviamente lo giocherò ma sono "inscimmiato" con blood e volevo iniziare da li :D

Evil Chuck
21-06-2016, 01:08
Avrò giocato almeno 40 ore e ancora non ho fatto niente come al mio solito...
Per fare quest'armatura ho speso due serate! :asd:

http://i.imgur.com/GFjqpgHl.jpg (http://imgur.com/GFjqpgH.jpg)

alexbilly
21-06-2016, 07:34
Sembra il nonno di heidi in guerra :asd:

fa una panza esagerata st'armatura.

Evil Chuck
21-06-2016, 07:48

No quella con la panza è l'armatura del Grifone... Esagerata!

MietitoreDAnime
21-06-2016, 08:03
Avrò giocato almeno 40 ore e ancora non ho fatto niente come al mio solito...
Per fare quest'armatura ho speso due serate! :asd:

http://i.imgur.com/GFjqpgHl.jpg (http://imgur.com/GFjqpgH.jpg)

Questa qual è?

Io ieri ho fatto quella
gran maestro del Lupo e non è niente male esteticamente
Ora ho anche gli schemi per quella
della Manticora
Ma al momento ho le tasche vuote!

cronos1990
21-06-2016, 08:19

fa una panza esagerata st'armatura.A me è sembrato un muflone :asd:

raffaele1978
21-06-2016, 08:23

Concordo!
No quella con la panza è l'armatura del Grifone... Esagerata!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ulukaii
21-06-2016, 08:54
Questa qual è?
E' Orso, impossibile confonderla con altre e non fa panza a differenza di quella della scuola del luppolo grifone ;)

clessidra4000
21-06-2016, 08:59
E' Orso, impossibile confonderla con altre e non fa panza a differenza di quella della scuola del luppolo grifone ;)
per la panza del grifone basta usare questa: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/439/?
per la textura invece io uso questa:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/581/?

ulukaii
21-06-2016, 09:09
Tieni presente che adesso i set da witcher li puoi anche ricolorare con le tinture. Comunque il grifone senza panza non è il grifone :O

clessidra4000
21-06-2016, 09:13
Tieni presente che adesso i set da witcher li puoi anche ricolorare con le tinture. Comunque il grifone senza panza non è il grifone :O

ma geralt con la panza non è geralt:cool:

alexbilly
21-06-2016, 09:41

si vede che geraldo non ha letto le avvertenze in piccolo quando ha partecipato alla prova delle erbe:

I witcher sono sterili*

*ma diventano ingravidabili.

ulukaii
21-06-2016, 09:53
Ti correggo, è il Geralt a cui non eravamo abituati finora :read:

http://i.imgur.com/6FunN2i.jpg

clessidra4000
21-06-2016, 10:09
:eek:

cronos1990
21-06-2016, 10:11
Rabbrividiamo :eek:

Crysis90
21-06-2016, 12:40

:sbonk::ave::cool:

Evil Chuck
21-06-2016, 12:58
Ma quei capelli dove li hai presi? É una mod?

Comunque orribile, anche i mostri scapperebbero! :asd:

ulukaii
21-06-2016, 13:23
Ma quei capelli dove li hai presi? É una mod?

Comunque orribile, anche i mostri scapperebbero! :asd:
No, nessuna mod, molto più semplicemente...
è un taglio "alla moda" che puoi farti fare a Beauclair. Con apposita quest ;)
Comunque l'ho conciato anche peggio di così :asd:

alexbilly
21-06-2016, 13:24
elton john :asd:

fraussantin
21-06-2016, 13:32
No, nessuna mod, molto più semplicemente...
è un taglio "alla moda" che puoi farti fare a Beauclair. Con apposita quest ;)
Comunque l'ho conciato anche peggio di così :asd:
E io che pensavo fosse una vendetta del parrucchiere dopo una romance con sua figlia.. :asd:

sasa41
21-06-2016, 16:01
da che mondo è mondo il grifone ha la panza, l'orso la palandrana, il gatto il dolcevita, io comunque sono andato di Gwynbleidd (anche se viene piuttosto beige)
http://i63.tinypic.com/noamxk.jpg

Ryuga 73
21-06-2016, 16:11
elton john :asd:

Buahahahh!!lo stavo per dire pure io!!:asd: :asd: :asd:

ulukaii
21-06-2016, 16:19
da che mondo è mondo il grifone ha la panza, l'orso la palandrana, il gatto il dolcevita, io comunque sono andato di Gwynbleidd (anche se viene piuttosto beige)
Al gatto gran maestro han tolto il dolcevita...
e ci han messo il cappuccio (che si abbassa nel caso si indossino occhiali, maschere o altri ammennicoli).
Io ormai da un po' vado di manticora, qui in versione black:

http://i.imgur.com/xBs8jU7.jpg

Ale55andr0
21-06-2016, 17:08

Oh Jesus! :ops:

michelgaetano
21-06-2016, 17:27

Dì la verità ulu, quello è diventato il tuo taglio nella vita reale :asd:

qwertyy
22-06-2016, 08:52
Dove trovo o chi mi spiega per favore i vari finali di Blood and wine? sono al punto in cui le scelte che faccio mi portano verso il finale 1 o finale 2 ma sono mooolto indeciso ...

ulukaii
22-06-2016, 09:26
Dove trovo o chi mi spiega per favore i vari finali di Blood and wine? sono al punto in cui le scelte che faccio mi portano verso il finale 1 o finale 2 ma sono mooolto indeciso ...
Dai un'occhiata a quello che ho scritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43779674&postcount=8424
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43780026#post43780026

qwertyy
22-06-2016, 09:44
Mi sembra che i finali ruotano tutti sul fatto che acquisti o meno il braccialetto dalla fiammiferaia... io dopo la notte delle lunghe zanne ho due opzioni andare da orianna oppure dal capo delle guardie damien...da chi vado? vorrei andare a favolandia, non uccidere dattaleff che le due sorrelle si salvino e che incontro cirilla e yen...come faccio?

alexbilly
22-06-2016, 09:44
Ieri ho fatto un bel video di gameplay di una missione secondaria affrontata in B&W:

https://www.youtube.com/watch?v=eLEUqMdbIzI

:asd: