View Full Version : Thread su ILIAD!
Abel Wakaam
20-06-2018, 19:57
Disattivazione segreteria telefonica
Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa ##002# e premendo il tasto “chiamata”.
Attivazione segreteria telefonica
Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):
attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62*+393518995012#
attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#
attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
attivare la segreteria telefonica sia su non raggiungibile che su occupato: **21*+393518995012#
Violet Hope
20-06-2018, 20:31
Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa ##002# e premendo il tasto “chiamata”.
Attivazione segreteria telefonica
Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):
attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62*+393518995012#
attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#
attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
attivare la segreteria telefonica sia su non raggiungibile che su occupato: **21*+393518995012#
ti ringrazio ma disattivando la segreteria telefonica si disattiva anche il servizio di chi ti ha chiamato quando hai il cellulare spento o non raggiungile?
vorrei solo disattivare la segreteria rimanendo attivo il servizio ''mi richiami'',se seguo il tuo procedimento è possibile?
UtenteSospeso
20-06-2018, 20:46
Dalle impostazioni di chiamata el telefono, scegli quale disattivare da menuù, è più rapido dei codici.
Dal "telefono" menù, impostazioni chiamata , inoltro chiamate o trasferimento chiamate.
.
ti ringrazio ma disattivando la segreteria telefonica si disattiva anche il servizio di chi ti ha chiamato quando hai il cellulare spento o non raggiungile?
vorrei solo disattivare la segreteria rimanendo attivo il servizio ''mi richiami'',se seguo il tuo procedimento è possibile?
E questa è un'altra cosa che dovranno sistemare. Non mi sembra che si possa disattivare la segreteria e mantenere il "mi richiami".
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
Violet Hope
20-06-2018, 21:06
Dalle impostazioni di chiamata el telefono, scegli quale disattivare da menuù, è più rapido dei codici.
Dal "telefono" menù, impostazioni chiamata , inoltro chiamate o trasferimento chiamate.
.
scusa puoi essere più preciso? non trovo nessun impostazione chiamata,dove devo cliccare per cortesia?
scusa puoi essere più preciso? non trovo nessun impostazione chiamata,dove devo cliccare per cortesia?
Su Android, prova a cliccare sull'icona con la cornetta del telefono. Poi sul menu con i tre puntini verticali alla destra del campo di ricerca e quindi su Settings/Impostazioni -> Chiamate/Calls (posto che sia quello che si intendeva nel post precedente).
Un'altra cosa che non capisco è perchè non si può disattivare la segreteria telefonica? non voglio che dopo 5 secondi che non arrivo a rispondere al cellulare parte il messaggio della segreteria verso chi mi ha cercato :( sapete se c'è una soluzione a riguardo?
Facendo una prova sembra durare circa 18 secondi (?). In effetti non è molto e sarebbe utile poter decidere di allungare il tempo di attesa.
Edit:
**61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli. Si possono inserire valori da 2 a 59 secondi.
Credo quindi che inserendo un altro numero al posto del 20 si possa allungare o accorciare il tempo di attesa prima dello scatto della segreteria telefonica.
Ragazzi quindi nessuno ha problemi di consumo di batteria anomalo passato a Iliad? A me (Milano è dintorni) mi sta prendendo un bel 20 per cento abbondante rispetto a Vodafone... Un mio collega stessa cosa (telefoni diversi). Il segnale è quasi sempre in 4g ma ho l'impressione che il fatto che le tacchette di segnale salgono e scendono spesso crea questo problema.
Zonalimitatore
20-06-2018, 21:33
;45614046']Ragazzi quindi nessuno ha problemi di consumo di batteria anomalo passato a Iliad? A me (Milano è dintorni) mi sta prendendo un bel 20 per cento abbondante rispetto a Vodafone... Un mio collega stessa cosa (telefoni diversi). Il segnale è quasi sempre in 4g ma ho l'impressione che il fatto che le tacchette di segnale salgono e scendono spesso crea questo problema.
Anche io...Ma è normale,in 4g consuma un botto
gigisfan
20-06-2018, 21:38
;45614046']Ragazzi quindi nessuno ha problemi di consumo di batteria anomalo passato a Iliad? A me (Milano è dintorni) mi sta prendendo un bel 20 per cento abbondante rispetto a Vodafone... Un mio collega stessa cosa (telefoni diversi). Il segnale è quasi sempre in 4g ma ho l'impressione che il fatto che le tacchette di segnale salgono e scendono spesso crea questo problema.sara' proprio quello, non e' tanto il 4g quanto il fatto che magari ricerca il segnale continuamente. Con vodafone probabilmente non e' costretto a farlo
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Credo quindi che inserendo un altro numero al posto del 20 si possa allungare o accorciare il tempo di attesa prima dello scatto della segreteria telefonica.
Confermo che è più o meno così nel senso che, nel mio caso, accetta 30 ma qualsiasi numero al di sopra di 30 non viene accettato. Sembra quindi che, al momento, nonostante quanto scritto, il massimo impostabile per l'attesa pre-segreteria sia 30 secondi (funziona; testato).
Quindi, ricapitolando,
**61*+393518995012*11*30#
per impostare l'avvio della segreteria dopo 30 secondi.
Anche io...Ma è normale,in 4g consuma un bottoNon è normale... O meglio con Vodafone e Tim non succede, quindi a sto punto credo sia proprio un problema di ricerca segnale. Certo che 20 per cento è tanto, non mi aspettavo sto problema
Dark Schneider
20-06-2018, 22:19
A me l'autonomia da Vodafone ad Iliad sembra bene o male la stessa con Galaxy S8. A me sta quasi sempre in 4G+ a 3 tacche su 4 oscillando ogni tanto a 2/4. Quando cala in 4G sta a 4 tacche per poi riagganciare il 4G+ a 2-3 tacche.
insane74
21-06-2018, 05:33
Portabilità effettuata questa notte (da Tim, sim ricevuta lunedì).
Vediamo oggi come va (il viaggio in treno tra BG e MI è sempre un po’ “stressante”, non solo x i pendolari!:p ).
Ho fatto la ricarica tramite carta di credito direttamente dal sito (il credito della vecchia sim non è ancora stato trasferito): mi è arrivato subito l’sms di Iliad ma non quello della banca (ex BPM). Immagino che anche la mia banca non si sia ancora organizzata x supportare il nuovo operatore.
O può dipendere dall’opzione “Blocca numeri a pagamento” che ho attivato nell’area personale sul sito?
A me l'autonomia da Vodafone ad Iliad sembra bene o male la stessa con Galaxy S8. A me sta quasi sempre in 4G+ a 3 tacche su 4 oscillando ogni tanto a 2/4. Quando cala in 4G sta a 4 tacche per poi riagganciare il 4G+ a 2-3 tacche.Dove?
LacioDromBuonViaggio
21-06-2018, 07:42
Stesso telefono stesso identico problema, sembra che a schermo spento si disconnette.
Io ho un MOTO G 1° GEN ed ho disconnessioni sia dati che di rete.
Alcune volte sono costretto a spegnere e riaccendere il telefono, altre volte mi basta switchare alla modalità aereo.
E' abbastanza fastidioso perché non me ne accorgo e quindi potrei rimanere ore irraggiungibile...
La cosa strana è che quando perde la connessione voce non posso chiamare ma navigo tranquillamente. Viceversa, quando perde la connessione dati, rimane in piedi l'altra. :doh:
Dark Schneider
21-06-2018, 07:55
;45614270']Dove?Pescara e dintorni.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Ragazzi qualcuno ha provato ad effettuare la modifica dell'intestatario della sim? Sapete dirmi come procedere?
Grazie.
UtenteSospeso
21-06-2018, 08:20
Apri l'interfaccia del telefono come per chiamare, la tastiera, li da qualche parte trovi un menù delle impostazioni chiamate, li trovi la voce inoltro chiamate o trasferimento chiamate, lo devi un po' cercare, dipende dal telefono il nome preciso non sono tutti identici. Una volta li, trovi 4 voci probabilmente in grigio che quando ci clicchi fanno l'interrogazione alla rete e si aggiornano.
Mi sa che facevi prima a copiarti i codici.
In passato come hai tolto la segreteria ??
.
sussulimano
21-06-2018, 08:20
Ragazzi qualcuno ha provato ad effettuare la modifica dell'intestatario della sim? Sapete dirmi come procedere?
Grazie.Ho inviato il 13 via fax il modulo che si trova sul sito... Alcuni giorni fa li ho contattati per conoscere lo stato di lavorazione della richiesta e mi hanno detto che richiede molto tempo (?)
Dark Schneider
21-06-2018, 08:22
Grazie.Ci sono i moduli sul sito da riempire ed inviare via fax. Puoi optare per quello che ti fa definire il reale utilizzatore oppure quello del cambio intestatario effettivo.
Debian-LoriX
21-06-2018, 08:47
Dal proprio smartphone
grazie Abel :)
Ho inserito tutto nel primo post.
Abel Wakaam
21-06-2018, 09:08
Propongo a tutti gli utenti Iliad di contattare il numero di assistenza 177 e di richiedere una CHAT stile "Amazon" nella sezione Assistenza per poter comunicare con un operatore quando si hanno problemi col proprio numero.
Credo che questa opzione possa essere di vitale importanza in caso di problemi anche perché resterebbe memorizzata tutta la conversazione, creando un archivio degli eventuali problemi riscontrati.
Propongo a tutti gli utenti Iliad di contattare il numero di assistenza 177 e di richiedere una CHAT stile "Amazon" nella sezione Assistenza per poter comunicare con un operatore quando si hanno problemi col proprio numero.
Credo che questa opzione possa essere di vitale importanza in caso di problemi anche perché resterebbe memorizzata tutta la conversazione, creando un archivio degli eventuali problemi riscontrati.
Si sarebbe molto utile, ma al momento credo abbiano problemi più importanti, per l'esempio l'assenza di una applicazione ufficiale è uno di questi e mi sembra assurdo lanciarsi in Italia senza, tra l'altro qualcuno sa se in Francia esiste?
Abel Wakaam
21-06-2018, 09:16
;45614470']Si sarebbe molto utile, ma al momento credo abbiano problemi più importanti, per l'esempio l'assenza di una applicazione ufficiale è uno di questi e mi sembra assurdo lanciarsi in Italia senza, tra l'altro qualcuno sa se in Francia esiste?
Ma a cosa serve un'applicazione ufficiale se basta collegarsi al sito Iliad e memorizzare il link sulla home del proprio telefono?
Nella maggior parte dei casi le App servono soltanto a occupare spazio sul telefono e niente altro e, nel caso di Iliad, la pagina mobile è semplice, chiara e non invadente.
sussulimano
21-06-2018, 09:19
;45614470']Si sarebbe molto utile, ma al momento credo abbiano problemi più importanti, per l'esempio l'assenza di una applicazione ufficiale è uno di questi e mi sembra assurdo lanciarsi in Italia senza, tra l'altro qualcuno sa se in Francia esiste?Mi sembra facilmente raggirabile potendo consultare la pagina personale dall app segreteria visiva o accedendo al sito via web... Per giunta se si usa chrome si può creare "l app" da soli selezionando dalle opzioni la voce aggiungi a schermata home
Debian-LoriX
21-06-2018, 09:23
Nella maggior parte dei casi le App servono soltanto a occupare spazio sul telefono e niente altro e, nel caso di Iliad, la pagina mobile è semplice, chiara e non invadente.
bravissimo :D personalmente odio gli smartphone, anche se ne ho uno ma lo uso il meno possibile, avendo fibra ottica a casa ed in ufficio
:asd:
insane74
21-06-2018, 09:36
Ma a cosa serve un'applicazione ufficiale se basta collegarsi al sito Iliad e memorizzare il link sulla home del proprio telefono?
io invece le trovo comode.
sull'iPhone con l'app MyTim avevo aggiunto il widget, quindi con un semplice swipe potevo vedere credito residuo/traffico residuo, senza andare sul sito. molto più veloce.
imho è davvero strano oggigiorno proporsi sul mercato senza un'app, considerando anche che non è un operatore completamente "nuovo" ma già presente da anni in altre nazioni.
ok che sono (in Italia) appena partiti, ma mi sembra un'avvio un po' alla "mi butto e speriamo non scoppi tutto".
PS: portabilità fatta questa notte, quindi prima mezza giornata di utilizzo.
già riscontrato la "morte apparente" del traffico dati anche se sembrava esserci linea (risolto attivando/disattivando la connessione dati).
nella solita tratta BG-MI ho riscontrato una copertura inferiore lato 4G (passa spesso in 3G, a volte anche in E (mai successo da 8 anni a questa parte) e in un punto ero pure totalmente senza connessione dati).
velocità, come tutti sanno, notevolmente inferiori a TIM, anche se quando si è in 4G la navigazione/app non ne risentono in modo significativo.
vedremo.
Abel Wakaam
21-06-2018, 09:49
sull'iPhone con l'app MyTim avevo aggiunto il widget, quindi con un semplice swipe potevo vedere credito residuo/traffico residuo, senza andare sul sito. molto più veloce.
Se aggiungi il collegamento a Iliad sulla schermata principale del suo smartphone devi solo cliccarci sopra e si comporta esattamente come un'App mostrandoti immediatamente i consumi ed il resto.
Mi sembra facilmente raggirabile potendo consultare la pagina personale dall app segreteria visiva o accedendo al sito via web... Per giunta se si usa chrome si può creare "l app" da soli selezionando dalle opzioni la voce aggiungi a schermata home
Infatti è cosi che fanno tutti immagino, ma manca l'applicazione.
Signori è chiaro che hanno appena cominciato e ci son problemi di gioventù... ma non per questo qualsiasi cosa fanno bisogna dire che va bene.
Tutte le altre compagnie hanno l'applicazione dedicata, è una decisione del cliente usarla o no, Iliad al momento non da questa possibilità ed è una cosa negativa oggettivamente.
Tra l'altro esiste un applicazione amatoriale ben fatta da giorni, quindi significa che non c'è da investire chissà quale spesa per farla.
Abel Wakaam
21-06-2018, 10:07
;45614576']Infatti è cosi che fanno tutti immagino, ma manca l'applicazione.
Signori è chiaro che hanno appena cominciato e ci son problemi di gioventù... ma non per questo qualsiasi cosa fanno bisogna dire che va bene.
Tutte le altre compagnie hanno l'applicazione dedicata, è una decisione del cliente usarla o no, Iliad al momento non da questa possibilità ed è una cosa negativa oggettivamente.
Tra l'altro esiste un applicazione amatoriale ben fatta da giorni, quindi significa che non c'è da investire chissà quale spesa per farla.
Scusa ma non capisco perché installare un'applicazione se si può farne a meno. Lo stesso vale per Facebook ecc. Aggiungendo il link diretto del sito mobile si risparmia spazio ed anche in consumo batteria e trasferimento dati.
Le App in molti casi servono solo per carpire i nostri dati e il numero di telefono.
domthewizard
21-06-2018, 10:13
mi accodo anche io alla richiesta di subentro titolarità. nella fattispecie:
il cedente sarei io che ho attualmente intestata la sim?
nel modulo è normale che chieda solo le firme del cessionario e mai del cedente?
sussulimano
21-06-2018, 10:31
mi accodo anche io alla richiesta di subentro titolarità. nella fattispecie:
il cedente sarei io che ho attualmente intestata la sim?
nel modulo è normale che chieda solo le firme del cessionario e mai del cedente?
sì il cedente è l'attuale titolare... per quanto riguarda il modulo pure a me sembrava strano ma effettivamente richiede solo le firme del cessionario.
già che ci sei chiedi anche tu i tempi di lavorazione 😉
domthewizard
21-06-2018, 10:56
sì il cedente è l'attuale titolare... per quanto riguarda il modulo pure a me sembrava strano ma effettivamente richiede solo le firme del cessionario.
già che ci sei chiedi anche tu i tempi di lavorazione 😉
io cmq ho notato che la penultima firma, benchè ci sia segnato "cessionario", nella descrizione sopra parla di cedente :confused:
Scusa ma non capisco perché installare un'applicazione se si può farne a meno. Lo stesso vale per Facebook ecc. Aggiungendo il link diretto del sito mobile si risparmia spazio ed anche in consumo batteria e trasferimento dati.
Le App in molti casi servono solo per carpire i nostri dati e il numero di telefono.
Che per te non ha utilità è un tuo pensiero del tutto rispettabile, che sia realmente cosi è da vedere.
Tra l'altro l'esempio di FB è sbagliato, l'applicazione ti permette cose o ti facilità cose che oggettivamente da web tramite telefono risultano molto più scomode.
E te lo dice uno che è uscito da FB almeno 2 anni fa.
sussulimano
21-06-2018, 11:13
io cmq ho notato che la penultima firma, benchè ci sia segnato "cessionario", nella descrizione sopra parla di cedente :confused:Hai notato bene mi sono riscaricato il modulo, ho controllato ed è proprio così... Hanno toppato a scrivere concessionario anziché cedente
domthewizard
21-06-2018, 12:57
https://www-mobileworld-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.mobileworld.it/2018/06/21/tim-non-teme-iliad-182791/amp/?amp_js_v=a1&_gsa=1#amp_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.mobileworld.it%2F2018%2F06%2F21%2Ftim-non-teme-iliad-182791%2F
Se l'offerta iliad non è rivoluzionaria perchè vi siete tutti cacati sotto? :asd:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
21-06-2018, 13:13
https://www-mobileworld-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.mobileworld.it/2018/06/21/tim-non-teme-iliad-182791/amp/?amp_js_v=a1&_gsa=1#amp_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.mobileworld.it%2F2018%2F06%2F21%2Ftim-non-teme-iliad-182791%2F
Se l'offerta iliad non è rivoluzionaria perchè vi siete tutti cacati sotto? :asd:
Più che rivoluzionaria, io la definirei economica, per adesso di grandi rivoluzioni non ne ho viste...
Infatti la gente la sceglie perchè spende meno, non perchè vuole fare la rivoluzione...
E appunto perchè la gente la sceglie, che si sono cacati sotto !
Appena arrivato un aggiornamento sul mio global ufficiale 9.6.1.0 ODEMIFD vediamo se cambia qualcosa. Ma l applicazione mobile config a te ha funzionato?
No non ha funzionato anche se ho letto da qualche parte che funziona con una sola sim inaerita.
Ho fatto anche io l' aggiornamento ma non sembra essere cambiato nulla :mc: . Adesso lo sto tenendo con il 3g, sembra andare un po' meglio ma potrebbe essere un impressione
dado1979
21-06-2018, 14:29
No non ha funzionato anche se ho letto da qualche parte che funziona con una sola sim inaerita.
Ho fatto anche io l' aggiornamento ma non sembra essere cambiato nulla :mc: . Adesso lo sto tenendo con il 3g, sembra andare un po' meglio ma potrebbe essere un impressione
Io aggiungo che le batterie al litio durano meno col caldo... non è che possa essere la stagione estiva che tu scambi con il cambio di operatore?
gd350turbo
21-06-2018, 14:41
La durata delle batterie è proporzionale al livello del segnale 3-4g ricevuto...
Provato di persona:
quando tempo fa la cella vodafone è andata offline e il telefono si collegava ad una distante diversi km, la batteria durava visibilmente di meno !
Se passando da vodafone, che ha una cella vicina, ad iliad che usa una cella wind lontana, è perfettamente comprensibile che la batteria duri meno !
domthewizard
21-06-2018, 15:09
Più che rivoluzionaria, io la definirei economica, per adesso di grandi rivoluzioni non ne ho viste...
Infatti la gente la sceglie perchè spende meno, non perchè vuole fare la rivoluzione...
E appunto perchè la gente la sceglie, che si sono cacati sotto !
al momento è rivoluzionaria perchè non ti riempie di clausole scritte in piccolo nè ti fa pagare per altro che non sia la tariffa base :)
gd350turbo
21-06-2018, 15:14
al momento è rivoluzionaria perchè non ti riempie di clausole scritte in piccolo nè ti fa pagare per altro che non sia la tariffa base :)
Ergo, ti fa pagare meno...
domthewizard
21-06-2018, 15:30
Ergo, ti fa pagare meno...
no, ergo non fai una ricarica da 10€ e te ne ritrovi -77 perchè hai pagato il ti ho cercato e tutte quelle cazzate :)
s0nnyd3marco
21-06-2018, 15:43
Oggi mi e' arrivata la sim con bartolini e l'ho attivata on line. Il numero e' diverso dal mio visto che sto aspettando la portabilita'. Appena arriva inizo con i test in zona Trieste.
Io aggiungo che le batterie al litio durano meno col caldo... non è che possa essere la stagione estiva che tu scambi con il cambio di operatore?
Non me ne volere ma io ho un problema completamente diverso, la batteria non c entra nulla. Ti sei agganciato al discorso sbagliato? Il problema per me sono le continue disconnessioni. Ieri ho fatto una decina di minuti di ping sotto hotspot dal PC ed ho perdo 2 pacchetti ogni 6 o 7. C è qualquadra che non cosa:mc: . Non so se è lo Xiaomi mi mix 2 o la iliad.
domthewizard
21-06-2018, 15:49
Non me ne volere ma io ho un problema completamente diverso, la batteria non c entra nulla. Ti sei agganciato al discorso sbagliato? Il problema per me sono le continue disconnessioni. Ieri ho fatto una decina di minuti di ping sotto hotspot dal PC ed ho perdo 2 pacchetti ogni 6 o 7. C è qualquadra che non cosa:mc: . Non so se è lo Xiaomi mi mix 2 o la iliad.
probabilmente nessuna delle due, è più plausibile che la copertura wind di quella zona fa pena :)
io la uso nel mi max 2 e mio padre nel redmi 5, è vero che lui la usa quasi esclusivamente per telefonare e quasi sempre attaccato al wifi, ma il mio max 2 l'ho utilizzato qualche volta come hotspot per win10 ed è sempre andato benissimo
deathmaxster
21-06-2018, 15:54
probabilmente nessuna delle due, è più plausibile che la copertura wind di quella zona fa pena :)
io la uso nel mi max 2 e mio padre nel redmi 5, è vero che lui la usa quasi esclusivamente per telefonare e quasi sempre attaccato al wifi, ma il mio max 2 l'ho utilizzato qualche volta come hotspot per win10 ed è sempre andato benissimo
Io oggi ho lo stesso problema. Ogni 2 minuti perdo la connessione per 10 secondi buoni, se non di più. Me ne accorgo da whatsapp web. Quando cade la connessione su whatsapp, provo a navigare su internet e non funziona, qualche secondo dopo si riprende.
Ovviamente segnale pieno. Oggi mi sta facendo impazzire veramente. E non riguarda solo i dati, perdo anche le telefonate.
Col portatile collegato in hotspot, ho pingato google (8.8.8.8) con 100 pacchetti: ne perdo in media 1 su 20 -> 5%, che nel mio caso mi sembra accettabile. Da me l'intensità del segnale sta sui 95 dbm.
Una curiosità: quanti dbm è il segnale da te? Vai in:
Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> Rete: Intensità segnale
ilbarabba
21-06-2018, 16:05
A Bologna prende alla cazzo di cane.
In alcune zone benissimo in altre una tragedia.
Se si esce dal centro la linea cade almeno un paio di volte in direzione Milano prima ancora di arrivare al casello di Modena Sud.
Si ok costa poco...
domthewizard
21-06-2018, 16:12
purtroppo è la copertura wind far schifo, anche per i loro clienti la situazione non è migliore. iliad non ha ancora acceso le sue antenne, quando lo farà se ne avete una nelle vicinanze la situazione migliorerà ma se proprio non riuscite a navigare vi conviene cambiare operatore ;)
Abel Wakaam
21-06-2018, 16:19
Sicuro che non hanno ancora acceso le loro antenne? Io ho Wind sull'altro telefono e le coperture sono diverse.
La copertura Wind non mi ha mai dato problemi. Iliad va anche meglio.
qwerty83
21-06-2018, 16:20
Ragazzi mi iscrivo al thraead, sono passato a Iliadi il 14 giugno, passato numero e sto aspettando il credito residuo. Ho contiviot n amico a passare a Iliad ma ha avuto problem con video identificativo, l'ha fatto al BOX ed è stato riufiutato, allora l'ha fatto a casa ed è stato riufiutato 3 volte. 'E un problema temporaneo?
domthewizard
21-06-2018, 16:22
Sicuro che non hanno ancora acceso le loro antenne? Io ho Wind sull'altro telefono e le coperture sono diverse.
La copertura Wind non mi ha mai dato problemi. Iliad va anche meglio.
sicuro no, però so che iliad dovrebbe ereditare 5000 ripetitori da wind a seguito dell'unione delle reti con 3, e altre 2000 le ha comprate di tasca propria da cellnex. di queste 2000 non so se è partita e a che punto è l'installazione, di certo c'è che delle 5000 antenne "promesse" da wind ce ne sono ben poche perchè il piano di unificazione con 3 va a rilento anche per colpa di zte (che ha ricevuto il famoso veto da parte degli usa, infatti leggevo proprio ieri che wind/3 stanno pensando di passare ad ericsson)
domthewizard
21-06-2018, 16:24
Ragazzi mi iscrivo al thraead, sono passato a Iliadi il 14 giugno, passato numero e sto aspettando il credito residuo. Ho contiviot n amico a passare a Iliad ma ha avuto problem con video identificativo, l'ha fatto al BOX ed è stato riufiutato, allora l'ha fatto a casa ed è stato riufiutato 3 volte. 'E un problema temporaneo?
non gli conviene l'identificazione in video, anche perchè è probabile che non lo accettano per via delle ritardate/mancate consegne da parte di nexive proprio per le sim con riconoscimento in video, e brt a quanto pare le consegna solo con accettazione del documento. forse è per questo che non lo accettano (si parlava di una revoca del mandato a nexive), quindi se la vuole in tempi brevi è consigliabile il riconoscimento via corriere
qwerty83
21-06-2018, 16:27
non gli conviene l'identificazione in video, anche perchè è probabile che non lo accettano per via delle ritardate/mancate consegne da parte di nexive proprio per le sim con riconoscimento in video, e brt a quanto pare le consegna solo con accettazione del documento. forse è per questo che non lo accettano (si parlava di una revoca del mandato a nexive), quindi se la vuole in tempi brevi è consigliabile il riconoscimento via corriere
Ha fatto il riconoscimento al totem e ha gia la scheda con numero provvisorio, il video è stato rifiutato DOPO aver compilato tutto al totem (e anche dopo da casa).. :confused: stasera se riesco mi avvicino e vediamo di fare un video di buona qualita magari l'audio non si sentiva bene :confused:
domthewizard
21-06-2018, 16:29
Ha fatto il riconoscimento al totem e ha gia la scheda con numero provvisorio, il video è stato rifiutato DOPO aver compilato tutto al totem (e anche dopo da casa).. :confused: stasera se riesco mi avvicino e vediamo di fare un video di buona qualita magari l'audio non si sentiva bene :confused:
se la sim funziona qual è il problema? :D
La durata delle batterie è proporzionale al livello del segnale 3-4g ricevuto...
Provato di persona:
quando tempo fa la cella vodafone è andata offline e il telefono si collegava ad una distante diversi km, la batteria durava visibilmente di meno !
Se passando da vodafone, che ha una cella vicina, ad iliad che usa una cella wind lontana, è perfettamente comprensibile che la batteria duri meno !
Esatto sono sicuro che sia il mio problema... ma il fatto è che sto a Milano città il che mi sembra ridicola nel 2018... bho vediamo come va prossimamente.
@gd350turbo
... se hai guardato/letto bene... la pubblicità (per quanto a te possa sembrare strana) spiega perchè "rivoluzione"... ma forse sei troppo occupato a cercare per forza un difetto per notare che l'hanno pubblicizzato sempre e comunque ;)
... il primo "slogan" era infatti: https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2018/05/iliaditaliaclaim.jpg
... poi tradotto nei vari siti in:
"La rivoluzione Iliad arriva in Italia con un piano telefonico mai visto: 30 GB, minuti e SMS illimitati più traffico e chiamate all’estero e molto altro ancora a un prezzo pari alla frazione degli altri operatori. Ma la rivoluzione Iliad in Italia non è solo nel prezzo: l’operatore che ha stravolto il mercato francese ora progetta di fare altrettanto nel nostro Paese con condizioni chiare, semplici da leggere e comprendere, senza costi nascosti e servizi non richiesti, tutti a pagamento."
... per poi scoprire che a monte c'era una seconda proposta:
Ci si attende una politica aggressiva sul marketing dal quarto operatore nazionale Iliad Italia e soprattutto offerte di ingresso molto interessanti sulla scorta di quelle che hanno fatto scalpore in Francia: le offerte dovrebbero essere una base con 5GB di traffico e 500 minuti di chiamate a 2,90 Euro ed una offerta top con chiamate illiimitate a 5,90 Euro comprendenti 30 GB di traffico entrambe con la formula del tutto incluso.
Tu hai un concetto di rivoluzione un pò fuori dal mondo e dalla logica... se la pubblicità la fa (come in questo caso) un gestore telefonico, che vuoi che sponsorizza?!?!?! Patate??? :mbe:
no, ergo non fai una ricarica
... ergo a "gd350turbo" da fastidio che spendiamo poco perchè lui vuole che ci sia per forza qualcosa che poi potrà dire ... "vedete? ve l'avevo detto!!!" :asd:
... dalle mie parte certe persone le chiamiamo in modo poco carino :asd:
insane74
21-06-2018, 19:22
... ergo a "gd350turbo" da fastidio che spendiamo poco perchè lui vuole che ci sia per forza qualcosa che poi potrà dire ... "vedete? ve l'avevo detto!!!" :asd:
Se ci fai caso in qualunque discussione si parli di Iliad gd350turbo ha scritto almeno un post per chiarire quanto faccia schifo.:D
È instancabile!:uh:
PS: si scherza, eh! ;)
Violet Hope
21-06-2018, 19:22
Apri l'interfaccia del telefono come per chiamare, la tastiera, li da qualche parte trovi un menù delle impostazioni chiamate, li trovi la voce inoltro chiamate o trasferimento chiamate, lo devi un po' cercare, dipende dal telefono il nome preciso non sono tutti identici. Una volta li, trovi 4 voci probabilmente in grigio che quando ci clicchi fanno l'interrogazione alla rete e si aggiornano.
Mi sa che facevi prima a copiarti i codici.
In passato come hai tolto la segreteria ??
.
mi dispiace ma non riesco a trovare questa sezione,quando vado in ''telefono'' non mi escono i puntini verticali in alto a destra e nemmeno le impostazioni chiamate...non so come fare :(
in passato la segreteria l'ho tolta grazie al sito della vodafone che spiegava come fare...
Confermo che è più o meno così nel senso che, nel mio caso, accetta 30 ma qualsiasi numero al di sopra di 30 non viene accettato. Sembra quindi che, al momento, nonostante quanto scritto, il massimo impostabile per l'attesa pre-segreteria sia 30 secondi (funziona; testato).
Quindi, ricapitolando,
per impostare l'avvio della segreteria dopo 30 secondi.
grazie mille quindi basta che digito la seguente stringa con il mio numero di telefono al posto di quel 351? :
**61*+393518995012*11*30#
ma facendo questo il servizio ''mi richiami'' rimane attivo?
qwerty83
21-06-2018, 20:20
se la sim funziona qual è il problema? :D
La portabilita.. se non riesce a fare il famoso video non li portano il suo numero e a breve ha il rinnovo con la sim principale.. domattina vedo di risolvere ;)
papugo1980
21-06-2018, 20:20
Buonasera anche io volevo passare ad iliad, ordine fatto online tramite registrazione video 11/06 , spedita il 13 e ancora non mi arriva nulla, ho chiamato iliad e l operatrice mi ha detto che ci vogliono 15 giorni per arrivare la.sim....Ma scherziamo?
gd350turbo
21-06-2018, 20:22
@gd350turbo
... se hai guardato/letto bene... la pubblicità (per quanto a te possa sembrare strana) spiega perchè "rivoluzione"... ma forse sei troppo occupato a cercare per forza un difetto per notare che l'hanno pubblicizzato sempre e comunque
Ah, se lo ha detto la pubblicità allora...
Sarà perchè io da tanti, tantissimi anni che non credo più a quello che dice la pubblicità, quindi per me le parole per "sempre" e "illimitato" assumono un significato particolare...
Poi ovviamente non ho nulla in contrario con chi invece crede che i biscotti del mulino bianco, vengano prodotti in un casolare di campagna, perchè lo dice la pubblicità !
gd350turbo
21-06-2018, 20:31
Invidia perchè spendete poco ?
forse vi era un numero limitato di sim destinate solo ad una clientela selezionatissima ed esclusiva, quindi io non posso averla e di conseguenza invidio chi la possiede ?
Ti sei dimenticato che volevo prenderne una anch'io, ma la simbox non andava ?
Ma leggi quello che scrivi, o gli occhi sono scollegati dalle mani ?
Noi ne abbiamo diversi di modi, alcuni carini altri meno !
gd350turbo
21-06-2018, 20:45
Se ci fai caso in qualunque discussione si parli di Iliad gd350turbo ha scritto almeno un post per chiarire quanto faccia schifo.:D
È instancabile!:uh:
PS: si scherza, eh! ;)
Allora ha ragione renpasa, quando dice che non bisogna parlane male !
Dovete mettere nel primo posto, l'avvertimento che qui, non si può parlare male di iliad !
Sono andato per prendere la sim online, il riconoscimento tramite corriere ho avuto spiacevoli esperienze in merito
il riconoscimento online, non ho la webcam e chi lo ha fatto, non mi pare sia stato molto felice della cosa !
Sono andato a farla ad un simbox e non funzionava, l'ho scritto, e due secondi dopo è arrivato l'avvocato difensore, che da lui funzionavano quindi se da lui funzionavano dovevano funzionare ovunque, poi stranamente anche altre persone hanno segnalato questo mancato funzionamento, però nessuna difesa è scattata !
Quindi dovrei parlane bene in ogni caso perchè ad iliad va perdonato tutto ?
Ridendo e scherzando son 40 min che non navigo senza WiFi... A Milano, ora capisco tutto... Ma così non ci siamo.
Violet Hope
21-06-2018, 21:01
Ciao ho seguito la tua procedura per attivare la segreteria sia su occupato che non raggiungibile ma dopo che digito la stringa mi comprare il seguente messaggio di errore :
Deviazione chiamate
Problema di connessione o codice MMI non valido
sai dirmi cos'è questo codice e soprattutto come posso risolvere gentilmente?
@gd350turbo
... se ci sono problemi se ne deve sempre parlare, bene o male non importa, ma senza però farne una tragedia greca.
Solo perchè tu hai trovato i totem fuori uso non significa che in tutta italia non devono andare e quindi l'azienda deve ovviamente fare schifo perchè te hai la luna storta :rolleyes:
Pure qui per un giorno erano offline (casualmente il gg dopo averli installati), però vedo che la gente non ne ha fatto una crociata santa ma è andata il giorno dopo o facendo online... non vedo dove sia il problema... a parte avere il dente avvelenato come fai tu spesso e volentieri per questo o per altre cose :D
Ha 20gg di vita l'offerta e bene o male la gente chiede "tutto e subito", senza ricordare che al tempo anche Vodafone e Telecom avevano problemi, ma si sa che la gente vede solo quello che vuole vedere (un pò come fanno le ultime generazioni viziate) :rolleyes:
Se tra tot mesi / un anno i servizi saranno peggiorati e non ci sarà serietà da parte dell'azienda, ovvio che se ne parlerà male (o magari anche prima)... ma parlar male dopo 20gg solo perchè hai trovato il totem offline, scusa a me vien solo in mente un cavallo di battaglia dei trettre' (senza offesa ma ci stà :asd: ):
- https://www.youtube.com/watch?v=0C1xn2H5Xcs
P.S. Parlarne male a prescindere per me è sbagliato... e mina la tranquillità del topic inutilmente :nono:
insane74
21-06-2018, 21:19
Dovete mettere nel primo posto, l'avvertimento che qui, non si può parlare male di iliad !
Sono andato per prendere la sim online, il riconoscimento tramite corriere ho avuto spiacevoli esperienze in merito
il riconoscimento online, non ho la webcam e chi lo ha fatto, non mi pare sia stato molto felice della cosa !
Sono andato a farla ad un simbox e non funzionava, l'ho scritto, e due secondi dopo è arrivato l'avvocato difensore, che da lui funzionavano quindi se da lui funzionavano dovevano funzionare ovunque, poi stranamente anche altre persone hanno segnalato questo mancato funzionamento, però nessuna difesa è scattata !
Nessuno dice che non se ne può parlare male.
Semplicemente è innegabile che sei ovunque si parli di iliad e non perdi mai occasione per ribadire, ribadire e ancora ribadire, quando fa schifo rispetto alla magnifica Vodafone (o altro operatore a caso).
Dopo un po’ diventa... stucchevole come minimo.
Il tutto rigorosamente imho.
domthewizard
21-06-2018, 21:21
La portabilita.. se non riesce a fare il famoso video non li portano il suo numero e a breve ha il rinnovo con la sim principale.. domattina vedo di risolvere ;)Pare sia stata aperta la funzione di portabilità sul sito, prova a chiedere se va bene farla da lì
Novità riguardo all'impossibilità di ricevere sms da PayPal o simili?
Qualcuno ha contattato PayPal o Iliad a riguardo?
UtenteSospeso
21-06-2018, 21:43
Se non completa il riconoscimento non gli attivano la sim, è capitato anche a me dopo le operazioni al simbox. A casa ho fatto il login con i codici dello scontrino e mi è comparso subito un messaggio rosso che il riconoscimento non era andato a buon fine e la sim non era attiva ho dovuto rifare il video e inviare i documenti. dopo ho potuto attivare la sim inserendo il CCID .
Sul sito la sim era ferma al primo step, anch ese la danno subito segue gli stessi passaggi della spedizione.
Nel frattempo non mi era arrivata la mail della portabilità che arriva intorno a due ore dall'attivazione della sim .
Se non è andato a buon fine il riconoscimento la sim non credo sia attiva , gli è arrivata la mail ?
.
UtenteSospeso
21-06-2018, 21:44
Novità riguardo all'impossibilità di ricevere sms da PayPal o simili?
Qualcuno ha contattato PayPal o Iliad a riguardo?
Tu hai provato a contattarli ?
.
Una cosa è parlare male per partito preso ed un'altra è parlare dei problemi per cercare di risolverli o comunque segnalarli.
Credo che tu ti riferisca alla mia risposta che ho dato qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45606748#post45606748http://). Non mi pare di aver mai detto che siccome funzionavano dove ero io allora dovevano funzionare ovunque: mai detto e neppure pensato. Al contrario sei stato tu a generalizzare e a dire che iliad funzionava come costava, quindi poco. Io sinceramente non capisco il tuo risentimento verso iliad, un'Azienda che è appena partita e che sta portando miglioramenti in ogni caso. Se funziona male in certe zone, sono il primo a dire di lasciar perdere perché il telefono è importante e con l'uso che se ne fa oggi deve funzionare bene. Iliad comunque ha portato un'aria veramente nuova: quando mai le altre aziende di telefonia hanno proposto le tariffe che in questi giorni stanno proponendo?
Assolutamente no! Ci sono ancora molte cose da mettere a punto ma sono fiducioso che si risolvano. Però non ho ancora capito se alla fine la sim iliad l'hai presa. :mbe:
1. Non mi pare di aver mai detto che siccome funzionavano dove ero io allora dovevano funzionare ovunque
2. Però non ho ancora capito se alla fine la sim iliad l'hai presa
1. infatti poi lui ti ha replicato così... :rotfl:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45606769&postcount=1071
... a me che funzionino altrove non mi interessa, interessa che funzionino qui, e qui, non funzionano. [...]
2. si, qui:
Poi non è vero che io non cambio gestore... Se domani vodafone esce con una 30 gb a 5€ o una 50gb a 10€ per chi viene da iliad, vedi te come cambio !
Praticamente lui ha cambiato solo perchè aspetta che Vodafone faccia un'offerta più bassa per rimanere in Vodafone :asd:
Topol4ccio
21-06-2018, 22:51
Ciao a tutti. In casa ho già attivato e configurato senza problemi tre SIM Iliad su altrettanti telefoni diversi: un Windows 10 Mobile (Lumia 650), un Android 8.1 (Nokia 6.1) e un IOS 11.4 (iPhone 6).
Oggi mi arriva la quarta. La attivo da area clienti e la monto su un telefono-muletto, un vecchio Galaxy S3 (Android 4.4.2). Su questo telefono non c'è modo di fare andare la linea dati. Stranamente ci ha messo molto anche solo a registrare la SIM, ma dopo un riavvio almeno questo è riuscito a farlo. Ora posso telefonare e mandare SMS, ma non c'è modo di far andare la linea dati.
I settaggli del punto di accesso li ho configurati sia manualmente che tramite SMS autoconfigurante. Ho ricontrollato tutti i settaggi con due diversi operatori del 177. E' tutto settato correttamente. Gli operatori non sanno cosa dirmi.
Purtroppo questo Galaxy ha il formato micro-SIM, mentre tutti gli altri telefoni (Lumia 650, Nokia 6.1 e iPhone 5) sono col taglio nano-SIM, quindi non ho neanche la possibilità di montare la SIM su un altro telefono per fare la prova (non ho adattatori nano-micro SIM a portata di mano, quindi preferisco non tagliare quella SIM nel formato nano).
Avete idea da cosa possa dipendere? Secondo voi può essere un problema di SIM? O è senza dubbio il telefono? Avete qualche suggerimento? Il 177 non mi è stato in alcun modo di aiuto.
Grazie.
rosario1969
21-06-2018, 23:03
Cioè Tiscali si trattiene ben 2 euro per trasferire il credito dalla loro sim cessata alla sim di altro operatore. Cosa li portano col furgoncino?
Sono proprio delle m......e.
Ora gli levo anche la seconda sim mobile e poi cambio operatore anche all'impianto di casa. Andassero a cagare.
Tiscali, ti sei presa 2 euro + 2? Ne hai perse 45 al mese.
Ciaoooooooooooooooooooooooo
:ciapet:
1. E' tutto settato correttamente. Gli operatori non sanno cosa dirmi.
2. non ho neanche la possibilità di montare la SIM su un altro telefono per fare la prova
1. per me è il telefono
2. rimetti l'adattatore che hai trovato nella busta... dov'è la difficoltà? L'hai buttato? :mbe:
unnilennium
22-06-2018, 06:43
È sicuramente il telefono, ho un galaxy a da qualche parte, appena posso provo anche io...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
insane74
22-06-2018, 06:50
Ieri sera avvio iTunes sul pc e mi compare il messaggio “ci sono aggiornamenti delle impostazioni del tuo operatore per l’iphone“ (o qualcosa di simile). Ho dato l’ok, poi ho controllato sul telefono e l’unica cosa che mi sembrava cambiata era l’impostazione della dimensione massima degli MMS (?), poi mi sono accorto stamattina che vicino alle tacche del segnale invece di LTE che compariva ieri ora compare 4G (come succedeva con TIM): l’ha notato qualcun altro?
Ciao ho seguito la tua procedura per attivare la segreteria sia su occupato che non raggiungibile ma dopo che digito la stringa mi comprare il seguente messaggio di errore :
Deviazione chiamate
Problema di connessione o codice MMI non valido
sai dirmi cos'è questo codice e soprattutto come posso risolvere gentilmente?
stessa avviso arriva anche a me. Cell asusz enfone 2 laser...
NakedSnake69
22-06-2018, 07:16
ho capito, devo andare per forza in banca e dirgli di rifiutare qualsiasi SEPA da parte di Tre.
altro che vincolo 30 mesi, è un vincolo a vita, maledetti !
accidenti a me, avrei dovuto mandarli a fanc... alla prima rimodulazione.
grazie di tutto
dopo avergli tolto l'autorizzazione al prelievo dal conto dei vari SEPA da parte di Tre (ieri avrebbero dovuto rinnovarmi la nuova mensilità), non si sono trattenuti la i soliti 9,50€ e neanche i 39€ per averli lasciati in brache di tela, ma 2€ di commissioni se li è presi la banca per avergli tolto l'autorizzazione, sempre meglio che lasciare quasi 50€ a Tre, ma è capitato a qualcun altro che la banca si sia trattenuta queste commissioni ?
domthewizard
22-06-2018, 07:22
dopo avergli tolto l'autorizzazione al prelievo dal conto dei vari SEPA da parte di Tre (ieri avrebbero dovuto rinnovarmi la nuova mensilità), non si sono trattenuti la i soliti 9,50€ e neanche i 39€ per averli lasciati in brache di tela, ma 2€ di commissioni se li è presi la banca per avergli tolto l'autorizzazione, sempre meglio che lasciare quasi 50€ a Tre, ma è capitato a qualcun altro che la banca si sia trattenuta queste commissioni ?Ame ing direct non ha trattenuto nulla, ma son commissioni che variano da banca a banca
domthewizard
22-06-2018, 07:28
https://www-mondomobileweb-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.mondomobileweb.it/113624-ho-nuovo-sito/amp/?amp_js_v=a1&_gsa=1#amp_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.mondomobileweb.it%2F113624-ho-nuovo-sito%2F
Ho.tutto chiaro anche io: che non vedranno un centesimo da parte mia :asd:
UtenteSospeso
22-06-2018, 07:30
1. per me è il telefono
2. rimetti l'adattatore che hai trovato nella busta... dov'è la difficoltà? L'hai buttato? :mbe:
Mi è capitata una cosa simile con la sim Tim, in un S2 c'era la scheda TRE ed ho messo la Iliad in attesa della portabilià quindi ho messo la TIM e non si connetteva ai dati nonostante l'APN configurato non ho approfondito dato che sulla scheda tim dovevo disattivare l'offerta da 10€ , poi rimessa la TRE comunque funzionano i dati.
Può darsi sia uno "stato confusionale" del telefono, magari bisogna resettarlo .
.
gd350turbo
22-06-2018, 08:17
Una cosa è parlare male per partito preso ed un'altra è parlare dei problemi per cercare di risolverli o comunque segnalarli.
E infatti...
Sono andato al centro commerciale non funzionava e l'ho segnalato...
Io sinceramente non capisco il tuo risentimento verso iliad, un'Azienda che è appena partita e che sta portando miglioramenti in ogni caso.
Io non ho alcun risentimento con iliad, anzi sono contento che esiste e sono contento che tanta gente l'apprezzi perchè genera concorrenza, ho convinto anche la figlia della mia compagna a passare da vodafone a iliad, tanto a lei della velocità interessa zero, a lei interessa spendere meno.
Come unica sim principale non la prenderei mai, ma perchè usa un pezzo di rete wind che qui fa pena già di persè...
Se avesse una rete concorrenziale con vodafone, non avrei problemi a prenderla come sim princiapale !
Però non ho ancora capito se alla fine la sim iliad l'hai presa. :mbe:
Appena mi capita di andare al centro commerciale, sempre se la simbox funziona...
Praticamente lui ha cambiato solo perchè aspetta che Vodafone faccia un'offerta più bassa per rimanere in Vodafone :asd:
Wow, abbiamo scoperto che gd350turbo usa la "triangolazione" per avere tariffe migliori!
E quindi ?
Io non ho legami di nessun tipo con nessun operatore, vado da quello che funziona meglio, che mi da più traffico con la maggiore velocità e il minor costo, prima di iliad usavo postemobile per questo, ora le attenzioni dei provider si sono spostate su iliad quindi uso questa.
Mettiamo il caso ipotetico, che vodafone domani se ne esca con un offerta 5€ 30 gb,chiamate, sms, segreteria, tethering, tutto compreso, tu stai con iliad vita natural durante ?
Mettiamo il caso ipotetico, che vodafone domani se ne esca con un offerta 5€ 30 gb,chiamate, sms, segreteria, tethering, tutto compreso,
HA HA HA HA HA :D :) :cool:
so che hai scritto ipotetico, ma mi sono sganasciato comunque...
Attivata la scheda Iliad stamani. Segnale nella norma, velocità da testare ma mi interessa il giusto: venendo da Wind penso non cambi praticamente nulla.
Su Windows Phone ho dovuto modificare manualmente le impostazioni APN (2 dati in croce, per carità) perché altrimenti non andava la rete dati: il telefono ha tentato due volte di modificarli autonomamente (la prima volta appena installato, la seconda quando ho mandato un messaggio al 2094 - testo config) ma senza successo, così ho dovuto fare a mano.:D
Il credito residuo - verificato con il 400 - è pari a 0, al momento attuale, ma spero che riescano a riprendere quello residuo Wind (pochi euro, in realtà).
Vi terrò informati
gd350turbo
22-06-2018, 08:47
HA HA HA HA HA :D :) :cool:
so che hai scritto ipotetico, ma mi sono sganasciato comunque...
Il mondo della telefonia mobile, è in continua mutazione, quello che sembra impossibile oggi, potrebbe non esserlo domani !
Chissa...
Abel Wakaam
22-06-2018, 08:47
Ormai da una settimana sto usando la sim Iliand inserita in un vecchio Samsung S2 come hotspot a cui mi collego con lo smartphone e il PC di casa.
Ho consumato quasi 5 giga senza alcun problema.
Son quasi convinto ad effettuare la portabilità del numero principale perché sono stufo di portarmi appresso due telefoni per fare test sul territorio.
Bene o male Iliad funziona come Wind/Tre con qualche ripetitore 3G in più nelle zone che frequento.
L'unico dubbio è sul funzionamento in roaming all'estero di cui arrivano informazioni contrastanti. Sarebbe interessante capire se chi ha problemi è con credito = zero oppure ha fatto almeno la prima ricarica.
domthewizard
22-06-2018, 08:51
Ieri sera avvio iTunes sul pc e mi compare il messaggio “ci sono aggiornamenti delle impostazioni del tuo operatore per l’iphone“ (o qualcosa di simile). Ho dato l’ok, poi ho controllato sul telefono e l’unica cosa che mi sembrava cambiata era l’impostazione della dimensione massima degli MMS (?), poi mi sono accorto stamattina che vicino alle tacche del segnale invece di LTE che compariva ieri ora compare 4G (come succedeva con TIM): l’ha notato qualcun altro?
su mi max 2 stessa cosa, ma senza alcun avvertimento. pensavo fosse per via della rom (ho cambiato da global stabile a miui.it a global beta), ma a questo punto mi dai da pensare :stordita:
Abel Wakaam
22-06-2018, 09:03
Una notizia da prendere con la dovuta cautela ma che, restando tra i confini nazionali non ci costa nulla.
Provate ad attivare il roaming dati anche in Italia e verificate se ci sono miglioramenti nella copertura.
domthewizard
22-06-2018, 09:06
Una notizia da prendere con la dovuta cautela ma che, restando tra i confini nazionali non ci costa nulla.
Provate ad attivare il roaming dati anche in Italia e verificate se ci sono miglioramenti nella copertura.
fatto, al momento non noto miglioramenti nella zona in cui lavoro, ma di solito prende in 4g. quando torno a casa ti faccio sapere :D
pomeriggio vado in slovenia e verificherò se il roaming dati funzionerà....
ramses77
22-06-2018, 09:15
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione.
Ho Iliad da una settimana e mi trovo bene col P10 Lite di Huawei.
L'unica pecca che non so se dipende dal tel o dalla linea è che a volte vedo il segnale passare da 4G a 3G/H e nonostante sia pieno, il telefono è come se fosse offline.
L'unica cose che mi viene in mente è che quando ho creato manualmente le impostazioni dell'APN, come valore MVNO di default avevo una stringa molto lunga che ho sostituito con F003 come da istruzioni.
Magari non centra nulla... (e non so nemmeno a cosa serva quel parametro!)
Per caso è capitato ad altri?
pure a me viene presentata la stringa lunga, qualcosa tipo fffffffffff0000fffffffff
pensando sia errata ho messo il dato F003 come da istruzioni....
Abel Wakaam
22-06-2018, 09:21
Facci sapere
L'unica pecca che non so se dipende dal tel o dalla linea è che a volte vedo il segnale passare da 4G a 3G/H e nonostante sia pieno, il telefono è come se fosse offline.
L'unica cose che mi viene in mente è che quando ho creato manualmente le impostazioni dell'APN, come valore MVNO di default avevo una stringa molto lunga che ho sostituito con F003 come da istruzioni.
Ho lo stesso telefono, ma non ho quel problema: da me sta fisso su 4G+ anche con segnale basso.
Ma non credo che dipenda dal telefono, bensì dalle condizioni di carico della cella a cui in quel momento si è collegati (IMHO).
Topol4ccio
22-06-2018, 09:32
1. per me è il telefono
2. rimetti l'adattatore che hai trovato nella busta... dov'è la difficoltà? L'hai buttato? :mbe:Intendi dire la tessera dalla quale si stacca la SIM? Dovrei, una volta staccata in formato micro, staccarla anche in formato nano e tenere la cornicetta di plastica in eccesso come adattatore nano-micro?
ramses77
22-06-2018, 09:33
Ho lo stesso telefono, ma non ho quel problema: da me sta fisso su 4G+ anche con segnale basso.
Ma non credo che dipenda dal telefono, bensì dalle condizioni di carico della cella a cui in quel momento si è collegati (IMHO).
Ottimo, grazie!
Devo dire anche che mi è capitato quasi sempre in movimento (Auto-treno).
Topol4ccio
22-06-2018, 09:34
È sicuramente il telefono, ho un galaxy a da qualche parte, appena posso provo anche io...Grazie, se hai modo di fare la prova mi faresti un grosso favore. In caso di esito positivo cosa mi conviene fare? Provo a ripristinare il telefono? Perché con la SIM della H3G che c'era prima funzionava senza problemi.
domthewizard
22-06-2018, 09:43
è colpa della cella wind, il telefono non c'entra nulla :D
Intendi dire la tessera dalla quale si stacca la SIM? Dovrei, una volta staccata in formato micro, staccarla anche in formato nano e tenere la cornicetta di plastica in eccesso come adattatore nano-micro?
esatto, e per esperienza dico che non c'è adattatore migliore di quello, basta metterci un pezzo di nastro adesivo dietro in modo che la nanosim non esca dall'adattatore e il gioco è fatto :read:
Abel Wakaam
22-06-2018, 09:49
Tanto per giocare un po' ho cancellato tutti gli APN dal vecchio Galaxy S2 dove ho la scheda Iliad.
Poi ho inviato un sms con messaggio "conf " al 2049.
E' arrivata una risposta sotto forma di pop up chiedendo l'autorizzazione di configurare automaticamente il telefono.
Tutto riconfigurato senza problemi.
monline79
22-06-2018, 10:51
Come avevo già scritto, ho dovuto passare da Iliad a Vodafone il mio numero principale, mentre mantengo un'altra sim secondaria Iliad...
Però per vostra informazione tutto il credito che avevo sulla sim Iliad è stato trasferito su sim Vodafone il giorno stesso della portabilità e senza trattenute!
Quindi tanto di cappello a Iliad!
:winner:
domthewizard
22-06-2018, 10:56
Come avevo già scritto, ho dovuto passare da Iliad a Vodafone il mio numero principale, mentre mantengo un'altra sim secondaria Iliad...
Però per vostra informazione tutto il credito che avevo sulla sim Iliad è stato trasferito su sim Vodafone il giorno stesso della portabilità e senza trattenute!
Quindi tanto di cappello a Iliad!
:winner:
se facevi l'opposto partivano 1.50€ :mc:
però iliad non è rivoluzionaria :asd:
megamitch
22-06-2018, 11:03
1.50 euro non lo chiamerei rivoluzione.
Il resto dell'offerta (almeno quella di lancio) mi pare buona, anche se io con Tim ho minuti illimitati, 15GB di internet a 10euro da un anno, non molto difforme dalla offerta standard di iliad.
Gli altri servizi accessori basta disattivarli: addirittura in TIM mi hanno subito detto chi chiamare e cosa chiedere per disattivarli. Insomma non si sono comportati male.
Anche tre si è sempre comportata bene. Al momento di una rimodulazione mi hanno avvisato per tempo ed io sono semplicemente andato in TIM a cambiare operatore, senza costi senza penali. Ho solo avuto la "seccatura" di mandare una raccomandata.
la più antipatica forse è stata vodafone, che per risarcirmi di alcuni addebiti errati mi ha mandato un assegno, che mi è toccato andare di persona ad incassare (bastava un bonifico), ma perchè io sono pigro per queste cose.
Ora non dipingiamo tutte le compagnie come demoni. Questi di iliad sono competitivi con il prezzo (di lancio, lo standard dipende), vediamo come va il servizio.
In che senso?
Io son passato da vodafone a Iliad e non mi han preso 1 centesimo.
beh... vista dagli altri operatori è scema a non trattenersi una quota....
monline79
22-06-2018, 11:07
Com'è andata?
domthewizard
22-06-2018, 11:13
1.50 euro non lo chiamerei rivoluzione.
Il resto dell'offerta (almeno quella di lancio) mi pare buona, anche se io con Tim ho minuti illimitati, 15GB di internet a 10euro da un anno, non molto difforme dalla offerta standard di iliad.
Gli altri servizi accessori basta disattivarli: addirittura in TIM mi hanno subito detto chi chiamare e cosa chiedere per disattivarli. Insomma non si sono comportati male.
Anche tre si è sempre comportata bene. Al momento di una rimodulazione mi hanno avvisato per tempo ed io sono semplicemente andato in TIM a cambiare operatore, senza costi senza penali. Ho solo avuto la "seccatura" di mandare una raccomandata.
la più antipatica forse è stata vodafone, che per risarcirmi di alcuni addebiti errati mi ha mandato un assegno, che mi è toccato andare di persona ad incassare (bastava un bonifico), ma perchè io sono pigro per queste cose.
Ora non dipingiamo tutte le compagnie come demoni. Questi di iliad sono competitivi con il prezzo (di lancio, lo standard dipende), vediamo come va il servizio.
1.50 in sè non è niente, ma per milioni di clienti comincia a diventare una cifra importante. il punto è che tutti prendono le commissioni, wind forse 1€, quindi la rivoluzione sta nel non prenderli. altra cosa: si saranno pure comportati bene a dirti come fare e/o a rimborsare quei costi, ma il problema sta alla base: perchè metterli? perchè il fessacchiotto di turno c'è sempre, e loro incassano. e iliad, a differenza di TUTTI gli altri operatori, invece non lo fa. è questa la rivoluzione ;)
se poi un giorno si adeguerà non lo sappiamo, ma se lo farà cadrà nel pentolone delle critiche pure lei.
;45616878']In che senso?
Io son passato da vodafone a Iliad e non mi han preso 1 centesimo.
se non hai credito non possono prendersi nulla ed è normale, ma se hai del credito da passare si. io avevo 8.67€ e me ne hanno passati 6.17, se ne avessi avuti 100 me ne avrebbero passati 98.50
beh... vista dagli altri operatori è scema a non trattenersi una quota....
:asd:
Ottimo, tienici aggiornati.
Altri attualmente all'estero (EU) che possono dire se va il roaming?
Il mio credito è stato appena aggiornato da 0 a 0,01 € ROTFL
gd350turbo
22-06-2018, 11:32
e iliad, a differenza di TUTTI gli altri operatori, invece non lo fa.
Ed è questo che mi fa dubitare sul "per sempre"...
solo un offerta da 6 euro con tanta roba dentro
non prendono soldi per servizi aggiuntivi
non prendono soldi per la portabilità
solo 9,9 euro per la sim, che nel caso di spedizione devono pure pagare il corriere
Dovranno anche attivare le proprie antenne.
va bene la rivoluzione, ma come fanno/faranno a campare ?
O i margini in questo mercato sono enormi, quindi ci stanno dentro anche con cifre basse, e di conseguenza significa che le altre compagnie, ci sguazzano/ladrano alla grande, oppure tutto questo sempre non sarà per sempre...
Chi vivrà vedrà !
gigisfan
22-06-2018, 11:36
Ma secondo me e' un discorso semplice, applicabile ed applicato in tutti gli ambiti commerciali: questa e' la Iliad promozionale, che deve farsi conoscere, e DEVE essere migliore degli altri. La vera Iliad a regime la vedremo tra un po', quando si sara' stabilizzata, e li si capira' se e' veramente rivoluzionaria.
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
domthewizard
22-06-2018, 11:39
non prendono soldi per servizi aggiuntivi
non prendono soldi per la portabilità
solo 9,9 euro per la sim, che nel caso di spedizione devono pure pagare il corriere
Dovranno anche attivare le proprie antenne.
O i margini in questo mercato sono enormi, quindi ci stanno dentro anche con cifre basse, e di conseguenza significa che le altre compagnie, ci sguazzano/ladrano alla grande, oppure tutto questo sempre non sarà per sempre...
Chi vivrà vedrà !
e secondo te la sim costa 10€ a loro? suvvia... certo non guadagneranno nel breve periodo, forse ci rimettono anche (ma ne dubito), fatto sta che stanno togliendo clienti alle big e se le loro infrastrutture miglioreranno, soprattutto quando parteciperanno alla costruzione della rete 5g, non avranno da speculare sui servizi aggiuntivi. quanto al prezzo è scritto dappertutto che è promozionale, staremo a vedere se realmente solo per il primo mln di clienti o a tempo
Abel Wakaam
22-06-2018, 11:43
I margini di questo mercato sono ancora alti e Iliad ha ridotto le spese aggiuntive all'osso evitando di aprire negozi ecc ecc
Se ci riesce in Francia che la sua offerta costa la metà...
domthewizard
22-06-2018, 11:47
I margini di questo mercato sono ancora alti e Iliad ha ridotto le spese aggiuntive all'osso evitando di aprire negozi ecc ecc
Se ci riesce in Francia che la sua offerta costa la metà...
le ho viste le sue offerte francesi, è come fastweb che ti lega alla telefonia fissa per avere il prezzaccio sul mobile. cmq, c'è da dire che noi le offerte fisse di free ce le sognamo
https://i.imgur.com/wjCBTqR.jpg
Arkhan74
22-06-2018, 12:01
Cut
Chi vivrà vedrà !
Infatti solo il tempo ce lo potrà dire.
Certo è che se gli altri operatori stanno cominciando a muoversi al ribasso, qualcosa (tanto) da limare c'era.
Alle strette, se Iliad non reggerà, non avrò problemi a cambiare operatore.
Tanto è dai tempi di Noverca che salto dall'uno all'altro, ammortizzo le spese e via.
Com'è andata?
non è ancora "pomeriggio".....:cool:
gd350turbo
22-06-2018, 12:26
e secondo te la sim costa 10€ a loro? suvvia... certo non guadagneranno nel breve periodo, forse ci rimettono anche (ma ne dubito), fatto sta che stanno togliendo clienti alle big e se le loro infrastrutture miglioreranno, soprattutto quando parteciperanno alla costruzione della rete 5g, non avranno da speculare sui servizi aggiuntivi. quanto al prezzo è scritto dappertutto che è promozionale, staremo a vedere se realmente solo per il primo mln di clienti o a tempo
Io trovo queste due cose incompatibili tra di loro...
Per investire ci vogliono soldi, se non guadagni o guadagni poco dove li prendi ?
insane74
22-06-2018, 12:31
Per investire ci vogliono soldi, se non guadagni o guadagni poco dove li prendi ?
come hanno fatto 3 e altri, ti fai prestare i soldi dalle banche, con la prospettiva di fare guadagno anche dopo moooolti anni dall'inizio dell'attività (come fu appunto per la 3).
gd350turbo
22-06-2018, 12:39
Grazie iliad:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-50-giga-e-1000-minuti-a-soli-10-per-alcuni-utenti-fortunati-ecco-come-attivarla_76664.html
Sento subito dal mio contatto vodafone, come fare per averla !
ragazzi viva la competizione, per noi vuol dire nel tempo più dotazione a parità di € o meno € a parità di dotazione, fino a 18-24 mesi fa eravamo tutti con 2Gb
notizia fresca di oggi! ecco perchè serve la competizione!
http://www.repubblica.it/economia/2018/06/22/news/vodafone_lascia_ho_con_il_motto_ho_tutto_chiaro_-199693859/
Grazie iliad:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-50-giga-e-1000-minuti-a-soli-10-per-alcuni-utenti-fortunati-ecco-come-attivarla_76664.html
questa è davvero da paura, io ho fatto 2 sim Iliad ben sapendo che nella mia zona Wind e Tre non predono molto bene, infatti il confronto con una sim TIM è abbastanza impietoso, non ne parliamo poi con Vodafone che è l'unica ad avere il 4G dove abito
ma per smuovere le acque bisogna che ci muoviamo anche noi, investendo qualche soldino magari (le triangolazioni costano) ma ben consci che il tutto serve a migliorare la situazione complessiva, se fosse per loro staremmo ancora a 100min 100sms 100Mb a 15€ mese
... il quotidiano "La Repubblica" un paio d'anni fa aveva fatto uscire un articolo di 2-3 pagine di "scandalo" per la % che le compagnie telefoniche intascano (ne parlavano anche in tv e su fessbuk)... si parla/parlava di quote che vanno dal 15 al 35% di guadagno puro (a seconda del gestore, della rete e delle convenzioni).... mi pareva fosse l’Arpu (“Average Revenu Per Unit“).
Iliad ha fatto i conti che ci guadagna quasi il 20% nonostante tutto... quindi tanto stupidi probabilmente non lo so... semmai "gli altri" giocano sul fatto che l'utenza è pecorona e nonostante si lamenta resta cliente ;)
Sul sito francese trovato questo :asd:
https://www.mondomobileweb.it/wp-content/uploads/2017/09/iliad3-624x466.png
gd350turbo
22-06-2018, 12:47
ti e arrivato il messaggio ?
No, ho un contatto in voda che mi attiva le varie promozioni, senza bisogno di ricevere messaggi e/o inviti.
domthewizard
22-06-2018, 12:52
Per investire ci vogliono soldi, se non guadagni o guadagni poco dove li prendi ?come hanno fatto 3 e altri, ti fai prestare i soldi dalle banche, con la prospettiva di fare guadagno anche dopo moooolti anni dall'inizio dell'attività (come fu appunto per la 3).Amen
Grazie iliad:
Sento subito dal mio contatto vodafone, come fare per averla !Evvai, altri 40€ spesi :asd:
gd350turbo
22-06-2018, 12:53
Iliad ha fatto i conti che ci guadagna quasi il 20% nonostante tutto... quindi tanto stupidi probabilmente non lo so... semmai "gli altri" giocano sul fatto che l'utenza è pecorona e nonostante si lamenta resta cliente ;)
Infatti una delle mie ipotesi era appunto che gli altri ci guadagnassero sopra a pacchi !
Comunque io non sono certo uno di quelli che si lamentano e restano clienti, non appena ho notizie dal mio contatto, parte la triangolazione vodafone - iliad - vodafone !
gd350turbo
22-06-2018, 12:56
Amen
Evvai, altri 40€ spesi :asd:
Se non sono cambiati i prezzi, sono 16 per mnp su iliad, 37 per rientro in vodafone...
monline79
22-06-2018, 13:05
Chissà perché pensavo che il tuo messaggio fosse di ieri... :D
Se non sono cambiati i prezzi, sono 16 per mnp su iliad, 37 per rientro in vodafone...
nell'articolo qui su hwupgrade si parla di 6€ una tantum, gli altri 31€ a cosa si riferiscono?
gd350turbo
22-06-2018, 13:08
nell'articolo qui su hwupgrade si parla di 6€ una tantum, gli altri 31€ a cosa si riferiscono?
Quello che si prende chi mi fa il ritorno in vodafone, nell'ultima triangolazione , cè un pò di traffico, la spedizione tramite corriere e il suo compenso.
Abel Wakaam
22-06-2018, 13:11
C'è anche da dire che Iliad non ha vincoli e non ti obbliga all'addebito su carta di credito. Il che non è poco.
GioTheBest
22-06-2018, 13:15
Oggi mi è arrivata la sim ma purtroppo ieri si è rinnovata l'offerta fastweb (che a quanto pare non si può disattivare anche se è una ricaricabile), sapete entro quanto tempo va attivata la sim (considerando anche che ho fatto la richiesta per la portabilità del numero) ?
Quello che si prende chi mi fa il ritorno in vodafone, nell'ultima triangolazione , cè un pò di traffico, la spedizione tramite corriere e il suo compenso.
capito grazie :)
domthewizard
22-06-2018, 13:19
Se non sono cambiati i prezzi, sono 16 per mnp su iliad, 37 per rientro in vodafone...Quindi 53 :sbonk:
gd350turbo
22-06-2018, 13:24
Quindi 53 :sbonk:
Si quasi come i gb che ti danno !
:)
gd350turbo
22-06-2018, 13:42
per conto mio fai bene se e quello che ti serve , mi sembra di ricordare che hai problemi di linea fissa percio e a quello scopo che dovrebbe essere usata per te .
No, non è che ho problemi con la linea, è che non ce l'ho proprio, quindi i gb in 4g vodafone per me sono preziosi !
monline79
22-06-2018, 14:17
A me hanno chiesto 40 euro da mediaworld, che sono così composti: 6 euro x attivazione sim + 10 euro x il costo materiale della sim + 7 euro x il primo mese dell'offerta. Il resto è credito che rimane sulla sim.
In sostanza una nuova sim Vodafone costa (nel senso che si tratta di soldi persi) 16 euro...
:muro:
megamitch
22-06-2018, 14:21
invidio tutto il tempo che avete per stare dietro a triangolazioni su triangolazioni :-)
ho notato ora....
non mi arrivano più gli sms di twitter....
manco con 3 arrivavano, ma con tim sì....
megamitch
22-06-2018, 14:25
ho notato ora....
non mi arrivano più gli sms di twitter....
manco con 3 arrivavano, ma con tim sì....
mancherà qualche accordo con i provider di questi servizi
gd350turbo
22-06-2018, 14:26
invidio tutto il tempo che avete per stare dietro a triangolazioni su triangolazioni :-)È uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve fare...
😂😂😂😂
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
mancherà qualche accordo con i provider di questi servizi
immagino, ma il mio era più che altro un'informativa....
dado1979
22-06-2018, 14:45
No, non è che ho problemi con la linea, è che non ce l'ho proprio, quindi i gb in 4g vodafone per me sono preziosi !
Leggevo di un'offerta di Vodafone che, per 10 euro, di da 1000 minuti e 50 Gb in 4G... non mi ricordo altre caratteristiche ma prova a informarti...
gd350turbo
22-06-2018, 14:47
Leggevo di un'offerta di Vodafone che, per 10 euro, di da 1000 minuti e 50 Gb in 4G... non mi ricordo altre caratteristiche ma prova a informarti...
Ho già fatto, grazie,
Sto aspettando info se e come devo fare.
domthewizard
22-06-2018, 14:55
invece gli sms delle poste per la password dispositiva della postepay vi arrivano?Si
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-50-giga-e-1000-minuti-a-soli-10-per-alcuni-utenti-fortunati-ecco-come-attivarla_76664.html
s0nnyd3marco
22-06-2018, 15:06
Oggi ho avuto la portabilita' del numero da CoopVoce. Funziona tutto correttamente. Per ora nulla da dire ad iliad. La copertura dove lavoro sembra migliore rispetto a TIM (prima di CoopVoce avevo Wind).
Vedremo come si evolve la situazione. Per ora soddisfatto.
Nurgiachi
22-06-2018, 15:08
Ne ho presa una e devo fare il riconoscimento tramite corriere.
Non ho capito però quando farmi trovare a casa, mi avvisa con un messaggio al mio numero di telefono o con una mail all'indirizzo che ho indicato? :confused:
domthewizard
22-06-2018, 15:20
Ne ho presa una e devo fare il riconoscimento tramite corriere.
Non ho capito però quando farmi trovare a casa, mi avvisa con un messaggio al mio numero di telefono o con una mail all'indirizzo che ho indicato? :confused:
ti arriva una mail di bartolini la sera prima della consegna
ceralacca
22-06-2018, 15:30
nel frattempo ho voluto provare anche questa nuova Ho. (la Virtuale di Vodafone) :D
gd350turbo
22-06-2018, 15:34
nel frattempo ho voluto provare anche questa nuova Ho. (la Virtuale di Vodafone) :D
Fatto bene, questo è un mondo con un evoluzione rapidissima occorre stare aggiornati !
UtenteSospeso
22-06-2018, 15:34
Penso ci sia poco da provare, è Vodafone, costi a parte.
Dicono che gli sms per servizi digitali sono bloccati, quindi niente sms anche da banca. Immagino si possano attivare almeno per le banche ,e hotspot incluso.
.
rosario1969
22-06-2018, 15:46
Oggi mi è arrivata la sim ma purtroppo ieri si è rinnovata l'offerta fastweb (che a quanto pare non si può disattivare anche se è una ricaricabile), sapete entro quanto tempo va attivata la sim (considerando anche che ho fatto la richiesta per la portabilità del numero) ?
Goditi il tuo mese con fastweb e una decina di giorni prima della scadenza attivi iliad. La portabilità se non attivi la sim non parte.
Se non ricordo male per attivare la sim inviata da iliad hai 6 mesi di tempo a disposizione.
Dove hai fatto la richiesta? hanno un sito?
Dove hai fatto la richiesta? hanno un sito?
mi rispondo da solo
https://www.ho-mobile.it/
UtenteSospeso
22-06-2018, 17:25
Goditi il tuo mese con fastweb e una decina di giorni prima della scadenza attivi iliad. La portabilità se non attivi la sim non parte.
Se non ricordo male per attivare la sim inviata da iliad hai 6 mesi di tempo a disposizione.
Per la portabilità si può decidere la data, è inserita nella relativa pagina la riga per l'inserimento della data .
.
UtenteSospeso
22-06-2018, 17:35
Posso capire che tim ha messo su un operatore con solo 3G, fin'ora, e Iliad che parte da zero, ma Vodafone è come se dicesse non posso fare niente sulle tariffe ... cambio nome .
.
domthewizard
22-06-2018, 17:38
Posso capire che tim ha messo su un operatore con solo 3G, fin'ora, e Iliad che parte da zero, ma Vodafone è come se dicesse non posso fare niente sulle tariffe ... cambio nome .
.
copio/incollo ciò che go detto in un altro thread:
perchè esisterà sempre il pollo che penserà "ah ma vodafone è sempre vodafone! la copertura migliore d'italia! tiziano ferro!" oppure chi non vuole (o meglio, non può) prendere un telefono cash ma a rate, e in quel caso vodafone ti fa pagare il suo e pure quello di ho
Porto la mia esperienza con Iliad e spero venga preso come un commento costruttivo e non di lamentela sterile, se cosi sarà... caxxi di chi lo pensa :asd:
Premesso che non ho mai fatto triangolazioni varie, son rimasto anni con Tim e poi anni con Vodafone.
Ho voluto testare Iliad e a mio parere il servizio è ancora acerbo per l'esperienza su di me.
Abito a Milano (quindi non nel paesello sperduto) e ho avuto alcuni problemi che mi hanno fatto tornare a Vodafone, piu' precisamente:
- Ho perso un buon 20/25% di batteria con Iliad, presumo per il continuo cambio di cella, in merito a questo ho notato che andando sui vari siti per effettuare speed test come server vicino mi dava o Firenze o Genova, anche dopo giorni e vari riavvii del telefono, questa cosa è quanto meno strana.
- Ieri sera son rimasto 40min senza linea..
- La qualità del segnale in chiamata a parità di luogo del chiamante e di chi riceve è, parlo sempre del mio caso, inferiore.
Probabilmente se provenissi da Wind/Tre questo non l'avrei notato.
Ora io capisco che Iliad c'è da pochissimo, che non si può avere tutto subito, il costo molto molto basso ma personalmente sono una persona che preferisce pagare un po' di piu' (ovvio non pagherei mai 20€...) ma non avere problemi, e con Vodafone in 8 anni non ne ho mai avuti.
Per tante persone il risparmio vale eventuali disservizi e rispetto il pensiero, però nel mio caso al momento la differenza tra Vodafone o Tim è evidente.
Ripeto, mio pensiero sulla mia esperienza, lungi da me dire "iliad è una merda ecc."
domthewizard
22-06-2018, 21:03
Per quanto mi riguarda sono costretto perchè a casa mia senza b20 funziona solo iliad :asd: cmq sei passato da una rete praticamente top ad una di serie b come quella wind, se anzichè passare a iliad passavi a wind che ha il blasone sarebbe stata la stessa cosa. Inoltre c'è da considerare che praticamente dappertutto si va su rete wind che già è scadente, già occupata dai clienti wind e ora ci si mettono anche quelli iliad, una rete superintasata :asd:
mi rispondo da solo
https://www.ho-mobile.it/
... c'è già un topic dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491
... e già dei limiti rispetto alla casa madre :asd:
Cmq se ne era parlato da Febbraio ;)
ILIAD VS HO MOBILE. SVOLTA LOW COST NELLA TELEFONIA ANCHE PER TIM, VODAFONE E WIND 3
- https://www.upgo.news/iliad-vs-ho-mobile-svolta/
... e Telecaxx si risveglia :asd:
TIM STA CONTATTANDO GLI UTENTI ILIAD CON NUOVE PROPOSTE
- https://www.upgo.news/tim-contatta-iliad/
McRooster23
22-06-2018, 22:56
Da quando sono in Iliad non ho mai fatto speedtest ne prove varie.
Ho deciso di farne uno ora e questo è il risultato: http://www.speedtest.net/it/result/a/4018917351
Devo dire davvero niente male.
Inoltre mi sono appena reso conto che il server era quello di Venezia...ed io sono a Napoli :asd:
UtenteSospeso
22-06-2018, 23:36
Per la mia esperienza, gli speedtest sono più o meno niente, velocità sempre diverse con vari operatori, Tre, Tim Vodafone sempre la stessa minestra, ora alto ora na schifezza poi appresso buono e successivamente na chiavica...
Solo a metà 2015, con la tre ho avuto degli speed test più o meno alti, tra 50-70 dw e sui 40 in up, forse all'epoca non erano diffusissimi gli smartphones 4G ..
Record a marzo, con TIM , 99dw-20up, upload comq non alto
poi:
iliad 14 giugno 71dw-24up
tim 18 marzo 67dw-32up
ora Iliad 50dw-13up
Con Iliad ho anche fatto sempre il 14 giugno in altro posto, 28dw- ...0,08up .
La media su 7 speedtest Iliad è 36.3DW e 9.52up con 2upload che fanno veramente pena , 0,08 e 1,52 .
.
Ottimo, grazie!
Devo dire anche che mi è capitato quasi sempre in movimento (Auto-treno).
Tranquilli, non parlerò male di iliad, volevo solo segnalare che ho lo stesso problema con Wind/3, a casa semplicemente spostandomi dalla zona pranzo (ricevo 4G) al divano (ricevo 3G) che sono poi nella stessa stanza spesso e volentieri il telefono non prende nessun segnale.
Buon fine settimana a tutti.
domthewizard
23-06-2018, 08:16
sia ieri sera che stamattina ho fatto uno speedtest e mi ha agganciato i server di roma (ieri) e milano (oggi). però su twitter continuo ad avere le pubblicità in francese :asd:
Tranquilli, non parlerò male di iliad, volevo solo segnalare che ho lo stesso problema con Wind/3, a casa semplicemente spostandomi dalla zona pranzo (ricevo 4G) al divano (ricevo 3G) che sono poi nella stessa stanza spesso e volentieri il telefono non prende nessun segnale.
Buon fine settimana a tutti.
capita anche a me da una stanza all'altra, se sto in camera prendo il 3g e semi sposto in bagno che sta a circa 2m prendo 4g. dipende dalle celle imho
Abel Wakaam
23-06-2018, 08:17
Hanno aggiunto la procedura di rescissione dal contratto direttamente dal sito nella sezione "La Mia Offerta" sotto il pulsante di richiesta portabilità.
domthewizard
23-06-2018, 08:19
Hanno aggiunto la procedura di rescissione dal contratto direttamente dal sito nella sezione "La Mia Offerta" sotto il pulsante di richiesta portabilità.
buono, ma così secondo me si trattengono i 10€ della sim... altrimenti lo farei subito per quella sim che ho pagato due volte :(
Abel Wakaam
23-06-2018, 08:22
E' prevista anche la modalità di rimborso su bonifico sepa ma credo che riguardi soltanto il credito residuo.
domthewizard
23-06-2018, 08:23
No, è prevista anche la modalità di rimborso anche su bonifico sepa.
beh certo, sennò come fanno a rimborsarti? il problema è che, come scritto in fase di attivazione, in caso di recesso si trattengono i 9.99€ della sim e quindi il rimborso sarebbe di 5.99€
Abel Wakaam
23-06-2018, 08:25
Ovviamente ci si rimette sempre, ma almeno così è tutto più semplice in caso si voglia chiudere il contratto.
domthewizard
23-06-2018, 08:31
Ovviamente ci si rimette sempre, ma almeno così è tutto più semplice in caso si voglia chiudere il contratto.
quello si :sofico:
sia ieri sera che stamattina ho fatto uno speedtest e mi ha agganciato i server di roma (ieri) e milano (oggi). però su twitter continuo ad avere le pubblicità in francese :asd:
capita anche a me da una stanza all'altra, se sto in camera prendo il 3g e semi sposto in bagno che sta a circa 2m prendo 4g. dipende dalle celle imho
E' quello che riportavo io e sono sicuro che è legato al maggior uso della batteria, che personalmente penso abbiano tutti ma poi in base al dispositivo e all'uso che si fa uno si accorge oppure no.
domthewizard
23-06-2018, 08:53
;45618350']E' quello che riportavo io e sono sicuro che è legato al maggior uso della batteria, che personalmente penso abbiano tutti ma poi in base al dispositivo e all'uso che si fa uno si accorge oppure no.
beh sicuramente, te l'ho detto anche qualche giorno fa che se cerca sempre la 4g il consumo aumenta. io per ovviare al problema lo blocco in 3g tanto mi basta per navigare, ma lo facevo anche con le altre (senza b20 non lo beccava mai il 4g) e non ho notato altri cali di batteria tra un operatore e l'altro :boh:
C'è qualcuno che usa iliad su iphone 5? Problemi a navigare in 4G?
Un mio amico proprio non riesce ed il servizio clienti conferma che è un problema diffuso.
ieri è toccato a me. Ero in città, Sassari, e sebbene tra le varie reti fosse disponibile il 4G stavo sempre su H+. Ho provato a forzare ma nulla da fare.
(Xiaomi Redmi Note 3 Pro)
Il mio amico del testo quotato, poi, mi dice di avere in casa anche una sim 3 e questa sta sempre in 4G.
Scusate ma è il mio chiodo fisso...:D :D Novità su Roaming EU? Qualcuno ha provato?
gd350turbo
23-06-2018, 09:11
ieri è toccato a me. Ero in città, Sassari, e sebbene tra le varie reti fosse disponibile il 4G stavo sempre su H+. Ho provato a forzare ma nulla da fare.
(Xiaomi Redmi Note 3 Pro)
Il mio amico del testo quotato, poi, mi dice di avere in casa anche una sim 3 e questa sta sempre in 4G.
Potrebbe essere una suddivisione sulla base della disponibilità del 4g...
Faccio un esempio, se abbiamo 100 slot 4g potrebbe essere che gli diano prima a clienti diretti wind, poi se ne avanzano a clienti iliad...
monline79
23-06-2018, 09:15
Com'è andata a finire?
Abel Wakaam
23-06-2018, 09:17
Com'è andata a finire?
E' disperso in Slovenia senza roaming :-)
ho pensato lo stesso..:D :D
Dark Schneider
23-06-2018, 10:04
3 settimane di Iliad e non ho mai visto nemmeno per un attimo il simbolo H+. Sempre e solo 4G+/4G. A me sta andando alla grande: ricezione, chiamate, velocità internet più che soddisfacente. L'unica differenza con Vodafone la vedo nei speedtest che logicamente non possono essere ai livelli di Vodafone, ma se mediamente durante gli orari più intensi ho comunque 40-50 in DL e 15-20 In UL direi che va benissimo. Proprio non me ne frega nulla se non schizza a 160-40 come con Vodafone. Nell'utilizzo concreto non cambia niente, infatti passati i primi giorni ho pure smesso a fare speedtest.
Detto questo giovedì ho fatto passare anche mio padre da Vodafone ad Iliad. Lui aveva il vecchio piano Autoricarica 10 e non sto nemmeno a raccontare che cavolo si erano inventati per fregargli 6 + 1.9 euro al mese vanificando i 5 euro di bonus che gli spettavano raggiungendo i 10 euro di chiamate. Lunedì gli arriva la Sim tramite Bartolini, glielo attivo, portabilità in 2 giorni e bye bye Vodafone. Tra l'altro a lui interessano anche le chiamate estere(spagna). Poi vi faccio sapere come gli va nel caso a qualcuno interessa. :)
beh sicuramente, te l'ho detto anche qualche giorno fa che se cerca sempre la 4g il consumo aumenta. io per ovviare al problema lo blocco in 3g tanto mi basta per navigare, ma lo facevo anche con le altre (senza b20 non lo beccava mai il 4g) e non ho notato altri cali di batteria tra un operatore e l'altro :boh:
Infatti se lo blocco in 3G la batteria non cala... nel tuo caso ha senso, ma per tutti gli altri no.
3 settimane di Iliad e non ho mai visto nemmeno per un attimo il simbolo H+. Sempre e solo 4G+/4G. A me sta andando alla grande: ricezione, chiamate, velocità internet più che soddisfacente. L'unica differenza con Vodafone la vedo nei speedtest che logicamente non possono essere ai livelli di Vodafone, ma se mediamente durante gli orari più intensi ho comunque 40-50 in DL e 15-20 In UL direi che va benissimo. Proprio non me ne frega nulla se non schizza a 160-40 come con Vodafone. Nell'utilizzo concreto non cambia niente, infatti passati i primi giorni ho pure smesso a fare speedtest.
Detto questo giovedì ho fatto passare anche mio padre da Vodafone ad Iliad. Lui aveva il vecchio piano Autoricarica 10 e non sto nemmeno a raccontare che cavolo si erano inventati per fregargli 6 + 1.9 euro al mese vanificando i 5 euro di bonus che gli spettavano raggiungendo i 10 euro di chiamate. Lunedì gli arriva la Sim tramite Bartolini, glielo attivo, portabilità in 2 giorni e bye bye Vodafone. Tra l'altro a lui interessano anche le chiamate estere(spagna). Poi vi faccio sapere come gli va nel caso a qualcuno interessa. :)
Anche a me al 99% sta in 4G ma comunque continua a cambiare cella lo stesso, testato su due telefoni diversi con un collega e la batteria ne risente.
domthewizard
23-06-2018, 10:20
ho provato a fare il recesso della sim inviatami due volte, come modalità ho scelto il riaccredito su altra sim. vediamo se mi rimborsano tutti i 16€ oppure no :sperem:
Abel Wakaam
23-06-2018, 10:21
Tienici informati
Rikardobari
23-06-2018, 12:38
Ragazzi contentissimo di Iliad ma persiste il problema degli SMS per la verifica in 2 fattori! PayPal continua a non funzionare! gli SMS non vengono proprio ricevuti! helpp :help:
monline79
23-06-2018, 12:42
Ragazzi contentissimo di Iliad ma persiste il problema degli SMS per la verifica in 2 fattori! PayPal continua a non funzionare! gli SMS non vengono proprio ricevuti! helpp :help:
Chissà se verrà mai risolto..
È x questo che sono passato a Vodafone... Non ricevevo né da PayPal né dalla mia banca.
Oltre ai problemi in roaming all'estero e all'impossibilità di navigare quando ci si trova in posti affollati.
Cmq mantengo sim secondaria di Iliad e valuterò più avanti se ripassare il mio numero.
Rikardobari
23-06-2018, 12:45
Chissà se verrà mai risolto..
È x questo che sono passato a Vodafone... Non ricevevo né da PayPal né dalla mia banca.
Oltre ai problemi in roaming all'estero e all'impossibilità di navigare quando ci si trova in posti affollati.
Cmq mantengo sim secondaria di Iliad e valuterò più avanti se ripassare il mio numero.
Non può non essere risolto…. il problema è di entità pazzesca!
questo è quello che mi ha detto Iliad su FB:
"Ciao, è un problema noto per il quale stiamo sollecitando Paypal. Non preoccuparti, siamo al lavoro per risolvere!"
Il problema è che devono muoversi! io non posso accedere a PayPal da quando mi hanno fatto la portabilità!
manco quelli di twitter arrivano, e neanche quelli della carta ingdirect, da banca sella invece tutto regolare
monline79
23-06-2018, 12:47
Non può non essere risolto…. il problema è di entità pazzesca!
questo è quello che mi ha detto Iliad su FB:
"Ciao, è un problema noto per il quale stiamo sollecitando Paypal. Non preoccuparti, siamo al lavoro per risolvere!"
Il problema è che devono muoversi! io non posso accedere a PayPal da quando mi hanno fatto la portabilità!
Mi pare assurdo due che si tratti di un problema di PayPal quando invece anche da altre banche non si ricevono questi benedetti sms...
Abel Wakaam
23-06-2018, 12:50
Non riscontro nessun problema a collegarmi su Paypal. Sicuro che il problema non sia un altro?
monline79
23-06-2018, 12:52
Non riscontro nessun problema a collegarmi su Paypal. Sicuro che il problema non sia un altro?
Per loggarti su PayPal usi l'autenticazione in 2 fattori quindi ricevendo l'sms dopo aver inserito email è password?
Abel Wakaam
23-06-2018, 12:54
Uso solo login e password per paypal
monline79
23-06-2018, 12:59
Uso solo login e password per paypal
Ecco perché...
Purtroppo chi utilizza l'autenticazione in 2 fattori con ILIAD non accede più al suo account PayPal (a meno che non si ricordi le domande di sicurezza...)
Debian-LoriX
23-06-2018, 13:28
Ecco perché...
Purtroppo chi utilizza l'autenticazione in 2 fattori con ILIAD non accede più al suo account PayPal (a meno che non si ricordi le domande di sicurezza...)
io utilizzo l'account ppal con autenticazione a 2 fattori e con Kena ricevo tranquillamente SMS di verifica, banca e resto del mondo
:)
Devo provare con la SIM Iliad di mia moglie :)
UtenteSospeso
23-06-2018, 14:14
Da Fineco arrivano notifiche dei pagamenti con carta, prima ero TIM e non ho cambiato niente sul sito Fineco.
.
monline79
23-06-2018, 14:30
Da Fineco arrivano notifiche dei pagamenti con carta, prima ero TIM e non ho cambiato niente sul sito Fineco.
.
Sempre in tempo reale? A me arrivavano anche il giorno dopo...idem quelli di PayPal che ovviamente non servivano più perché scadevano ben prima.
insane74
23-06-2018, 14:56
.
io ho chiamato la mia banca (BPM) per segnalare che non mi arrivano più gli sms dopo il cambio operatore e il tizio ha subito detto "è passato a iliad vero? ci è già stato segnalato e ci siamo già mossi per attivare le convenzioni col nuovo operatore ed entro settimana prossima dovrebbero essere attivi".
vedremo!
PS: stamattina sono andato dai miei (provincia di BG nella bassa, entrambi Vodafone, poco segnale, addirittura in casa in certi punti nemmeno in 3G, proprio 0 connessione dati, fortuna che col wifi e l'adsl se la cavano. io 3 tacche su 4 in 4G con iliad (come prima con TIM)) e dopo avergli raccontato del nuovo gestore ecc hanno voluto subito fare la portabilità. oltre a pagare 10€ al mese per praticamente un cavolo di offerta, continuano ad attivargli servizi a pagamento sotto il naso (l'ultima è stata l'attivazione di "Video plus" sul telefono di mio padre, che a parte telefonare e whatsapp non sa fare altro e non lo usa per altro) e negli ultimi mesi non per la prima volta sono passati in negozio o hanno chiamato per farsi dare spiegazioni ecc. non sto a farla lunga, ma erano scontentissimi di vodafone (prima erano wind). spero si troveranno meglio dopo la portabilità.
Violet Hope
23-06-2018, 15:19
Scusate mi sapete dire come mai quando entro nel sito ufficiale di Iliad,alla voce dettagli consumi,mi esce il numero iniziale 351 quando in realtà il mio inizia con 342?
preciso che la portabilità è andata a buon fine da qualche settimana...
UtenteSospeso
23-06-2018, 15:25
Sempre in tempo reale? A me arrivavano anche il giorno dopo...idem quelli di PayPal che ovviamente non servivano più perché scadevano ben prima.
Questo capitava anche prima, reale non saprei, non sono stato attento, ma una mezz'ora dopo il messaggio c'era.
.
UtenteSospeso
23-06-2018, 15:27
Scusate mi sapete dire come mai quando entro nel sito ufficiale di Iliad,alla voce dettagli consumi,mi esce il numero iniziale 351 quando in realtà il mio inizia con 342?
preciso che la portabilità è andata a buon fine da qualche settimana...
Da qualche settimana ?!?!? mi sembra un pò troppo ....
Il numero dovrebbe comparire quando viene scambiato il numero.
.
monline79
23-06-2018, 15:32
Questo capitava anche prima, reale non saprei, non sono stato attento, ma una mezz'ora dopo il messaggio c'era.
.
Il problema è che dopo 5 minuti l' sms scade o meglio scade il codice che è contenuto dentro l'sms che serve per fare l'autenticazione. Quindi se arriva in ritardo Non serve a nulla.
Non ho ancora utilizzato l'autenticazione in due passaggi con PayPal ma avendola abilitata pure sull'account dell'Humble Bundle l'SMS è arrivato. Al secondo tentativo ma è arrivato.
@Rikardobari
... io con l'app accedo, basta che disattivi il doppio controllo. Quando tornerà funzionante lo riattivi.... dov'è la difficoltà??? :mbe:
Da un paio di banche (Intesa SanPaolo e Mediolanum) nessun problema con gli SMS.
... chiama il 177 e chiedi a voce. Se hai chiesto la portabilità dovresti essere già 342.
La controprova che puoi fare tu per capire se sei già 342 è chiamarti da un altro telefono e capire quale sim ti risponde :D
monline79
23-06-2018, 17:16
@Rikardobari
... io con l'app accedo, basta che disattivi il doppio controllo. Quando tornerà funzionante lo riattivi.... dov'è la difficoltà??? :mbe:
Da un paio di banche (Intesa SanPaolo e Mediolanum) nessun problema con gli SMS.
La difficoltà è che il servizio lo si vuole perché serve alteimenti non l'avrebbe attivato nessuno...Quindi deve funzionare!
Violet Hope
23-06-2018, 17:19
il numero effettivo è 342 infatti la portabilità è avvenuta con successo
ho già chiamato da un'altro numero ed è tutto nella norma,l'unica stranezza è che nel sito ufficiale alla voce dettagli consumi mi compare ancora il numero 351,non capisco il perchè :(
Abel Wakaam
23-06-2018, 17:21
Magari sono i vecchi consumi.
domthewizard
23-06-2018, 19:29
Funziona tutto anche senza impostare quei valori, cmq sono scritti sul foglio che arriva insieme alla sim
Confermo lo stesso problema, inoltre martedì e mercoledì non ricevevo nemmeno gli SMS da operatore Wind (i quali poi mi sono arrivati tutti in blocco giovedì) se non risolvono a breve sarò costretto a cambiare operatore
monline79
24-06-2018, 00:12
Mi sa che abbiamo la conferma che all'estero Iliad continua a non funzionare. L'utente che era andato in Slovenia non si è più fatto sentire...Credo non abbia connettività... :(
...io a Nizza e Antibes prendevo :mbe:
monline79
24-06-2018, 00:47
...io a Nizza e Antibes prendevo :mbe:
In Francia c'è Free che non è altro che Iliad, mi aspetto che l'accordo di roaming che prenda con sé stessa sia fruttuoso!
Per quanto riguarda gli altri paesi, e quindi con gli altri operatori, credo che iliad non abbia preso accordi definitivi, ecco perché non funziona il roaming all'estero con sim iliad.
... infatti, ma a me serve che funzioni in costa azzurra avendo la casa lì, nel resto del mondo non mi interessa particolarmente.... il momento che posso telefonare in caso di necessità mi basta e avanza, quando vado in vacanza evito di perdere tempo col cell... e il pensiero dei social o di mostrare agli altri gli affari miei, è l'ultima cosa che voglio :D
Rikardobari
24-06-2018, 05:40
@Rikardobari
solo ora PayPal mi ha passato il numero verde da chiamare per disattivare il doppio controllo. Purtroppo ero completamente bloccato:
Le domande segrete solitamente le invalido (picchiettando random le risposte sulla tastiera)
e stranamente il codice per la conferma tramite chiamata non funziona.… :doh:
walter.caorle
24-06-2018, 09:18
Salve ragazzi :)
Un problemino.....se mi chiamano il telefono non squilla, mi arriva subito il messaggio della segreteria...ho provato a chiamarmi da fisso (tim), fa 5 squilli ma sul cell nisba. Soluzioni???
L'ho configurato tramite l' app, p9 lite
s0nnyd3marco
24-06-2018, 09:20
Mi sa che abbiamo la conferma che all'estero Iliad continua a non funzionare. L'utente che era andato in Slovenia non si è più fatto sentire...Credo non abbia connettività... :(
Su questo posso dare un feedback io appena vado a fare il pieno alla macchina in Slovenia (abito a Trieste).
confermo.... in solvenia sotto rete A1 niente connettività.
riproverò a breve (nei prossimi giorni) togliendo il discorso MVNO dal cell.... chissà non possa dipende da quello.
monline79
24-06-2018, 10:24
confermo.... in solvenia sotto rete A1 niente connettività.
riproverò a breve (nei prossimi giorni) togliendo il discorso MVNO dal cell.... chissà non possa dipende da quello.
Qual è il discorso MVNO?
Cmq se provi a selezionare in manuale altri operatori, in qualche modo riesci a navigare?
quando ero in grecia ed in croazia, anche provando a cambiare operatore non andava,in grecia poi, se cambiavo non andava manco la voce. Solo sotto Wind GR funzionava la fonia.
insane74
24-06-2018, 10:35
Il traffico nell'area personale Iliad viene conteggiato?
A me sembra di no.
a me si.
anche confrontandolo con un app che ho sullo smartphone è preciso al MB.
insane74
24-06-2018, 11:02
a me si.
anche confrontandolo con un app che ho sullo smartphone è preciso al MB.
boh, a me Android segna 30MB in più e pensavo li avessi consumati con la segreteria, visto che ho anche caricato un messaggio personalizzato.
mi devo correggere.
sul sito ci sono 34MB in meno (forse per un ritardo nell'aggiornamento?):
https://image.ibb.co/nCMFzo/Cattura.png (https://imgbb.com/)
mentre dal widget sul telefono ho:
https://preview.ibb.co/khDQX8/20180624_095858000_i_OS.jpg (https://ibb.co/hsTEQT)
insane74
24-06-2018, 11:30
che voi sappiate, si può usare la SIM nel tablet?
io per esempio ho un iPad con WIFI+4G ma non ho mai preso una SIM.
eventualmente vista l'offerta di 30GB, potrei prendere una seconda SIM da usare solo per l'iPad (quindi niente telefonate) o la SIM si può usare solo in uno smartphone?
@insane74
... io ne ho due su due ipad... non é un problema della SIM se tu la usi solo al 30%, vorrá dire che online avrai sms e voce a 0 😄
insane74
24-06-2018, 13:25
@insane74
... io ne ho due su due ipad... non é un problema della SIM se tu la usi solo al 30%, vorrá dire che online avrai sms e voce a 0 😄
Ottimo. Pensavo ci fosse qualche limitazione per un uso diverso da smartphone.;)
Ho ordinato poco fa un'ulteriore sim per levare la linea fissa TIM di mio zio (50 euro al mese per una 4 mega) dato l'utilizzo saltuario che ne fa. Router con scheda Iliad e via verso nuove avventure.
Ciapa qua TIM.
Confermo che nemmeno io ho ricevuto l'SMS di Paypal. Ho dovuto usare le domande segrete.
Ho appena preso una seconda sim iliad.
La metto sul cellulare con doppia sim (aquaris x) e lì per lì riesco a fare una chiamata, ma senza internet.
Mi arriva un messaggio di config automatica, lo confermo e......apriti cielo!
Entrambe le sim cominciano a attivarsi e disattivarsi di continuo e non riesco più a fare niente. Provo a riavviare il cell, ma niente. L'unica soluzione è rimuovere la sim iliad.
Provo a reinserirla come unica sim, ma la situazione non cambia si attiva e disattiva continuamente. Provo a mettere i campi APN manualmente, ma una volta salvati è tutto vuoto.
Cosa devo fare????? LA vecchia sim da sola funziona normalmente.
1. Ho appena preso una seconda sim iliad. La metto sul cellulare con doppia sim (aquaris x)
2. Cosa devo fare????? LA vecchia sim da sola funziona normalmente.
1. prova ad invertirle intanto... funziona?!
2. metti manualmente i valori indicati in prima pagina... funziona?
3. spegni e riaccendi quando hai le prove di sim (come indicato sul sito iliad)... funziona?
4. sul sito del cellulare... dicono qualcosa? Puzza di bug del tuo telefono :mbe:
Eventualmente chiedi a Romagnolo nel topic dei cell magari ne sa qualcosa di più.
... di prove ne hai parecchie da fare... ne hai fatto qualcuna o ti sei arreso fin da subito?!?!?! :mbe:
1. prova ad invertirle intanto... funziona?!
2. metti manualmente i valori indicati in prima pagina... funziona?
3. spegni e riaccendi quando hai le prove di sim (come indicato sul sito iliad)... funziona?
4. sul sito del cellulare... dicono qualcosa? Puzza di bug del tuo telefono :mbe:
Eventualmente chiedi a Romagnolo nel topic dei cell magari ne sa qualcosa di più.
... di prove ne hai parecchie da fare... ne hai fatto qualcuna o ti sei arreso fin da subito?!?!?! :mbe:
Risolto!!!
Ho chiamato il 177 e anche l'operatore non ci ha capito poi molto, ma ho risolto.
Prima di tutto su APN il messaggio di config mi aveva cancellato tutto e anche reinserendo l'APN preso dal sito Iliad non funzionava (salvava, ma poi non c'era nessun APN salvato).
L'operatore mi ha dettato l'APN giusto (adesso guardando dopo il tuo mes) che è lo stesso riportato a pag 1.
Inserendolo è andato tutto a posto dopo qualche secondo.
Adesso le 2 sim convivono felici!
PS: cosa succede se la validazione dell'identità fatta sul monolito in un centro commerciale non è andata a buon fine? La sim funge.
1. Risolto!!!
2. cosa succede se la validazione dell'identità fatta sul monolito in un centro commerciale non è andata a buon fine?
1. quindi leggere la prima pagina aiuta ;)
2. in teoria se non va a buon fine non dovrebbe neanche rilasciarti la sim. Se te lha data vuol dire che ha concluso lo stesso... quindi deve andare.
Ti funziona? E allora non farti problemi ;)
UtenteSospeso
24-06-2018, 23:05
Risolto!!!
....
PS: cosa succede se la validazione dell'identità fatta sul monolito in un centro commerciale non è andata a buon fine? La sim funge.
Fa il login sul sito e vedi lo stato della SIM se ti dice attiva, potrebbe darti un messaggio di errore già al login e devi rifare il riconoscimento , video e documenti .
.
ho richiamato il servizio clienti per la questione roaming dati EU ma ho trovato un'operatrice forse non del tutto aggiornata. A lei non risultava nessun problema. Tra l'altro mi ha detto che in roaming non si va in 4G ma solo in 3G, cosa che non sapevo.
Marmolex
25-06-2018, 08:57
Tra l'altro mi ha detto che in roaming non si va in 4G ma solo in 3G, cosa che non sapevo.
:mbe: :confused:
Fa il login sul sito e vedi lo stato della SIM se ti dice attiva, potrebbe darti un messaggio di errore già al login e devi rifare il riconoscimento , video e documenti .
.
Da sito mi segnala l'errore, ma la sim risulta attiva e funziona tutto.
Volevo sapere solo che succede ad ignorare l'alert.
Ho ordinato poco fa un'ulteriore sim per levare la linea fissa TIM di mio zio (50 euro al mese per una 4 mega) dato l'utilizzo saltuario che ne fa. Router con scheda Iliad e via verso nuove avventure.
Ciapa qua TIM.
Confermo che nemmeno io ho ricevuto l'SMS di Paypal. Ho dovuto usare le domande segrete.
e si puo usare nel router? non fanno problemi?
sopratutto visto che non ci sara traffico telefonico ne in entrata ne in uscita
sussulimano
25-06-2018, 10:16
A voi il servizio chiamami adesso di amazon funziona? A me il cell neanche squilla ma la chiamata sembra attivarsi
gd350turbo
25-06-2018, 10:20
Anch'io la userei nel router, nelle condizioni di utilizzo lo vietano, poi non so se fanno/faranno controlli e di che tipo.
Si può togliere ogni tanto e fare qualche chiamata fittizia. L'unico problema potrebbe essere la geolocalizzazione che lo identifica sempre nello stesso posto (sempre che facciano questo tipo di controllo). Vedremo, al limite si cambia nuovamente. Se uno lo usa saltuariamente senza generare troppo traffico secondo me non fanno storie.
dado1979
25-06-2018, 12:54
Anch'io la userei nel router, nelle condizioni di utilizzo lo vietano, poi non so se fanno/faranno controlli e di che tipo.
Poi com'è andata la storia di Vodafone e i 50 Gb in 4G a 10 euro?
gd350turbo
25-06-2018, 13:05
Poi com'è andata la storia di Vodafone e i 50 Gb in 4G a 10 euro?
L'offerta non era pubblica... :mad:
Solo chi era nell'elenco predisposto da vodafone la poteva avere, come giustamente citava l'articolo, pochi fortunati...
Probabilmente è un "beta testing" della nuova offerta, in futuro forse diventerà pubblica, io ho già dato disposizione che nel momento in cui lo diventerà, di riservarmi una sim per me !
Abel Wakaam
25-06-2018, 13:10
Sto facendo test e comparazioni tra sim iliad e sim ho-mobile.
Al momento riscontro soltanto una migliore copertura della seconda.
ceralacca
25-06-2018, 13:11
Per quale motivo se faccio una ricerca reti trovo 2 Iliad?
Per farvi capire scrivo a memoria più o meno quello che mi è spuntato:
Iliad
Iliad
Vodafone
Wind (o Wind3, non ricordo)
3
TIM
Forse i ripetitori Wind 3 non sono unificati e Iliad è trasmesso da entrambi?
Io dalla sim iliad, se faccio ricerca reti non appare più wind, se metto la sim vodafone invece vedo nuovamente wind tra i gestori presenti.
Non so se sia già stato detto ma, attenzione, il 187 di tim viene addebitato come numero a pagamento nonostante venga detto ad inizio chiamata "la chiamata è gratuita". Io sono cliente linea fissa ed ho chiamato per avere informazioni e mi son trovato quasi 6 euro di addebiti.
Chiamata l'assistenza mi hanno detto di inoltrare richiesta di rimborso via fax o casella postale senza confermare nè negare se sia un errore.
Onestamente pensavo fosse un numero gratuito e:
a) non viene specificato che sia a pagamento come dovrebbe essere
b) nell'area personale avevo disattivato i servizi a pagamento.
Da Vodafone, che avevo prima, ho chiamato molteplici volte senza mai pagare.
Qualcuno ha avuto una simile esperienza?
dado1979
25-06-2018, 13:58
La prima usa i ripetitori Tre-Wind mentre la seconda Vodafone.
UtenteSospeso
25-06-2018, 15:18
Io trovo il contrario, trovo le coperture di TIM e Vodafone(ho-mobile) messe insieme, con tim avevo zone scoperte/scarse con vodafone altre zone scoperte/scarse con iliad si è unito tutto e si è aggiunta una zona dove erano molto scarse entrambe tim e vodafone .
.
C'è nessuno qui che ha ancora problemi da linee VoIP FTTH Infostrada nel chiamare/ricevere verso/da numeri Iliad?
Io ho solo scoperto ieri che se forzo il cellulare in 2G, tutto funziona.
Non capisco ancora di chi sia la responsabilità di questo disservizio. Telefonando sia a Iliad che a Infostrada, entrambi sembrano essere a conoscenza di problemi e aprono segnalazioni guasto a riguardo, ma nulla si risolve.
Il log del router Nokia G-240W-B si arricchisce di errori quando tento di chiamare o ricevere telefonate da numero Iliad, quindi sembrerebbe un problema di instradamento o gestione dati Infostrada.
monline79
25-06-2018, 15:57
Io trovo il contrario, trovo le coperture di TIM e Vodafone(ho-mobile) messe insieme, con tim avevo zone scoperte/scarse con vodafone altre zone scoperte/scarse con iliad si è unito tutto e si è aggiunta una zona dove erano molto scarse entrambe tim e vodafone .
.
Il problema di Iliad è che, appoggiandosi ad antenne Wind3, in certe zone purtroppo c'è intasamento (clienti Wind + 3 + Iliad + Operatori virtuali vari). Quindi magari ti ritrovi con segnale pieno, ma poi non navighi perché in download non c'è banda a disposizione...
Situazione in cui mi sono trovato in alcuni punti della liguria...
monline79
25-06-2018, 16:04
Tra l'altro c'è qualcuno che ha provato Iliad a Bari?
Vista la fusione recente di Wind e 3 proprio a Bari, magari ora si può vedere come va lì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.