View Full Version : Thread su ILIAD!
Grazie a tutti per le informazioni "di servizio" che fornite
Hai i PM disattivati.... caxxarola come ti mando le info?!?!?! :D
Stamattina è particolarmente ispirato
Stamattina alle 7:30 portabilità finita.
Su iphone 6s da questo risultato adesso
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180607/543ab53a11a64833a9d66e62d996ee28.png
domthewizard
07-06-2018, 10:05
Stamattina alle 7:30 portabilità finita.
Su iphone 6s da questo risultato adesso
se guardi bene il mio screen è fatto in 3g :Prrr:
poi ero felice perchè la zona dove è stato fatto ultimamente è parecchio problematica, sia voda che tim (fastweb) agganciavano solo edge a tipo 10kbps :stordita:
se guardi bene il mio screen è fatto in 3g
Da me mediamente Wind o Tre o Tim vanno meno, solo con Voda andavo piu veloce. Ma velocitá a parte a me adesso interessa risparmiare :D
UtenteSospeso
07-06-2018, 10:25
Non è vero, le sue antenne sono ancora disattivate, in attesa di autorizzazioni
https://www.tariffando.it/iliad-al-momento-e-solo-un-virtuale-su-rete-windtre/
Quindi al momento se ci son malfunzionamenti sono su antenne non sue.
Quindi avrei ora la linea Wind dove non l'ho mai avuta ?
:rolleyes:
.
Rei & Asuka
07-06-2018, 10:34
Non è vero, le sue antenne sono ancora disattivate, in attesa di autorizzazioni
https://www.tariffando.it/iliad-al-momento-e-solo-un-virtuale-su-rete-windtre/
Quindi al momento se ci son malfunzionamenti sono su antenne non sue.
E' sparito un post :confused:
Come avevo scritto, mi sembra strano perchè in provincia di ASti, sia io che un amico, a pari telefono in interno casa, prende nettamente meglio Iliad rispetto a Wind. E la mia connessione dati, visto che lo uso solo per scaricare in pratica, è MOLTO più stabile e costante di Wind.
Debian-LoriX
07-06-2018, 10:41
Hai i PM disattivati.... caxxarola come ti mando le info?!?!?! :D
mannaggia a me :D
Qui l'età avanza, la panza aumenta, il rincogl... pure :asd:
Fai pure, dovrei avere sistemato
:)
roberto11700
07-06-2018, 10:45
È arrivato adesso anche il messaggio del trasferimento del credito residuo. Molto veloci devo dire! Procedura dunque completata per intero.
Quale è invece il giorno del rinnovo della promozione? Si rinnova il giorno in cui ho fatto richiesta sul sito Iliad oppure in quella di attivazione effettiva (in pratica dopo la consegna della scheda da BRT)
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
07-06-2018, 10:47
Come avevo scritto, mi sembra strano perchè in provincia di ASti, sia io che un amico, a pari telefono in interno casa, prende nettamente meglio Iliad rispetto a Wind. E la mia connessione dati, visto che lo uso solo per scaricare in pratica, è MOLTO più stabile e costante di Wind.
vabbuon allora la rete Iliad attiva e non usa più la rete Wind ed evidenmente online si trovano notizie tutte errate a riguardo
quindi il guasto è su antenna Iliad, a me tanto poco cambia e non cambia nemmeno la segnalazione che ho fatto ieri :D
domthewizard
07-06-2018, 10:49
È arrivato adesso anche il messaggio del trasferimento del credito residuo. Molto veloci devo dire! Procedura dunque completata per intero.
Quale è invece il giorno del rinnovo della promozione? Si rinnova il giorno in cui ho fatto richiesta sul sito Iliad oppure in quella di attivazione effettiva (in pratica dopo la consegna della scheda da BRT)
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
un mese dall'attivazione
Fai pure, dovrei avere sistemato
... ritenta... sarai più fortunato :asd:
Gli errori riportati di seguito sono avvenuti durante l'invio del messaggio:
Debian-LoriX has chosen not to receive private messages or may not be allowed to receive private messages. Therefore you may not send your message to him/her.
openboot
07-06-2018, 11:16
edit
unnilennium
07-06-2018, 11:20
arrivata finalmente la sim, le istruzioni per attivare gli apn sono nella lettera di accompagnamento... inserito il codice, attivata e testata su mi5, senza b20. scoperto subito che come con la wind, qui da me (SS) è possibile navigare in 4g anche senza b20... anche se per la maggior parte del tempo sta in 3g. adesso vediamo quanto ci mette a passare il numero, per ora non ho particolari problemi. e meno male, ho almeno 3 sim in arrivo per colpa mia a diversi conoscenti... paura....
gd350turbo
07-06-2018, 11:22
Appena qualcuno conosce la PEC di ILIAD per cortesia lo scriva in modo di farlo aggiungere al primo post.
E' scritta nel modulo che domthewizard ha postato tempo fa...
Appena qualcuno conosce la PEC di ILIAD per cortesia lo scriva in modo di farlo aggiungere al primo post.
Stiamo già "rivedendo" la prima pagina... bisogna che riesca a mandare la bozza al capo-topic (se sblocca i PM) :D
domthewizard
07-06-2018, 11:29
arrivata la terza sim :D
raoulduke881
07-06-2018, 11:32
Situazione MNP Tiscali Mobile -> Iliad:
ieri pomeriggio, dopo il classico rimpallo di responsabilità tra i call center di entrambe le società e con Tiscali a fare chiaramente ostruzionismo (deve sentire Iliad, noi non possiamo vedere perché la portabilità è stata rifiutata), ho mandato un fax a quest'ultima intimandola di riaprire immediatamente la MNP verso Iliad e di chiuderla nei tempi previsti dalla delibera 147/11/CIR, pena richiesta indennizzo e contestuale segnalazione ad AGCOM (che meritano a prescindere, visto il primo rifiuto totalmente immotivato).
Stamane, come per magia, mi arriva questo sms: abbiamo ricevuto la sua documentazione e provveduto ad inoltrarla al settore competente.
Che sia una supercazzola o no, lo scoprirò nei prossimi giorni....
monline79
07-06-2018, 11:44
Probabilmente sei su antenna 3.
domthewizard
07-06-2018, 11:44
Situazione MNP Tiscali Mobile -> Iliad:
ieri pomeriggio, dopo il classico rimpallo di responsabilità tra i call center di entrambe le società e con Tiscali a fare chiaramente ostruzionismo (deve sentire Iliad, noi non possiamo vedere perché la portabilità è stata rifiutata), ho mandato un fax a quest'ultima intimandola di riaprire immediatamente la MNP verso Iliad e di chiuderla nei tempi previsti dalla delibera 147/11/CIR, pena richiesta indennizzo e contestuale segnalazione ad AGCOM (che meritano a prescindere, visto il primo rifiuto totalmente immotivato).
Stamane, come per magia, mi arriva questo sms: abbiamo ricevuto la sua documentazione e provveduto ad inoltrarla al settore competente.
Che sia una supercazzola o no, lo scoprirò nei prossimi giorni....
come fa tiscali a non sapere se la mnp è stata rifiutata se l'hanno rifiutata loro boh :asd:
come fa tiscali a non sapere se la mnp è stata rifiutata se l'hanno rifiutata loro boh :asd:
il solito muro di gomma..
chi sa non parla perchè è dietro le quinte e chi parla semplicemente, non sa
raoulduke881
07-06-2018, 11:49
ovviamente mi stavano prendendo per il c*lo: solo per questo non li voglio più vedere, almeno in mobile (la connessione fissa a casa va benissimo e me la tengo, ma è un altro discorso :cool: ).
il solito muro di gomma..
ostruzionismo, muro di gomma... due facce della stessa medaglia.
Alfacentauri
07-06-2018, 12:28
Ho 3 sim iliad attivate tutte a mio nome, ma non dovrei vederle tutte e 3 sotto un unico mio account?
mica dovro vederle su account separati vero?
domthewizard
07-06-2018, 12:35
Ho 3 sim iliad attivate tutte a mio nome, ma non dovrei vederle tutte e 3 sotto un unico mio account?
mica dovro vederle su account separati vero?Si
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
latilou85
07-06-2018, 12:38
mi iscrivo.
ieri ho attivato la SIM della mia signora ed è andato tutto bene, segnale ok e su iPhone nessuna configurazione necessaria, rimane in attesa di portabilità da TIM.
Oggi arriva anche la mia, qualcuno sa se è possibile fare la portabilità in un secondo momento o dovrò per forza rifare una nuova sim?
mariniello
07-06-2018, 12:47
Buongiorno a tutti,
nuovo iscritto al forum da un paio di giorni;
lunedi tardo pomeriggio fatto richiesta della SIM Iliad con riconoscimento tramite corriere, partita la busta ieri sera da Guidonia, arrivata oggi, fatto attivazione: SIM attiva dopo pochi secondi.
Più tardi faccio prove (prima devo terminare attività casalinghe :D )
domthewizard
07-06-2018, 12:48
mi iscrivo.
ieri ho attivato la SIM della mia signora ed è andato tutto bene, segnale ok e su iPhone nessuna configurazione necessaria, rimane in attesa di portabilità da TIM.
Oggi arriva anche la mia, qualcuno sa se è possibile fare la portabilità in un secondo momento o dovrò per forza rifare una nuova sim?Al momento non c'è questa possibilità ma secondo il call center ci stanno lavorando
giangio27
07-06-2018, 12:58
E già ti lamenti? La mia è stata spedita Venerdi pomeriggio, tracking Nexive attivato il Lunedi mattina con stato "In consegna" ed ad ora ancora nulla.
Con oggi sarebbero 4 giorni che stanno "consegnando" la mia scheda :asd:
Ma vedi che é identico alla tua eh!!! Anche a me hanno messo il track8ng finto da venerdì
Alfacentauri
07-06-2018, 13:02
Si
scusa ma non mi è chiara la risposta:D
si che vedrò tutte le sim sotto un unico ID o si che dovrò guardare le sim con tutti ID diversi?
domthewizard
07-06-2018, 13:17
Id diversi :D
Id diversi :D
non capisco che senso abbia, non potevano usare lo stesso intestatario per raggruppare tutte le sim? bah
Leon2009
07-06-2018, 13:40
SIM arrivata con BRT un'ora fa e già attivata. Sul mio xiaomi redmi note 4 ho dovuto fare la configurazione manuale dell'APN, perchè l'app di Iliad non funzionava. Dai primi speedtest, fatti indoor, faccio intorno ai 30mb/s in down e 20mb/s in up.
sussulimano
07-06-2018, 13:53
Domanda : la mia sim portata ad iliad era stata a suo tempo intestata da fastweb a mio padre ( in quanto titolare del contratto per la casa)... Ora volendo rientrare in possesso della titolarità della scheda cosa devo inviare ad iliad? La dichiarazione di reale utilizzatore, la richiesta di subentro nella titolarità o tutte e due?
Dando solo la fotocopia del documento con cui mi sono registrato, senza però fare vedere l'originale, il pacco me lo consegnano cmq? :confused: (non sono in caso quindi lo riceve un famigliare)
latilou85
07-06-2018, 13:58
Al momento non c'è questa possibilità ma secondo il call center ci stanno lavorando
ok grazie.
... POST PRIMA PAGINA AGGIORNATO!!! :D :D :D
Leon2009
07-06-2018, 14:01
Dando solo la fotocopia del documento con cui mi sono registrato, senza però fare vedere l'originale, il pacco me lo consegnano cmq? :confused: (non sono in caso quindi lo riceve un famigliare)
A me il corriere ha detto che non era necessario fargli vedere la carta di identità, però ha controllato che la foto della fotocopia corrispondesse alla mia faccia.
A me il corriere ha detto che non era necessario fargli vedere la carta di identità, però ha controllato che la foto della fotocopia corrispondesse alla mia faccia.
Quindi se non sono io a ricevere il pacco non me lo lascia? :muro:
gd350turbo
07-06-2018, 14:09
Motivo per cui gli ho fatto ciao ciao con la manina...
Dark Schneider
07-06-2018, 14:11
Domanda : la mia sim portata ad iliad era stata a suo tempo intestata da fastweb a mio padre ( in quanto titolare del contratto per la casa)... Ora volendo rientrare in possesso della titolarità della scheda cosa devo inviare ad iliad? La dichiarazione di reale utilizzatore, la richiesta di subentro nella titolarità o tutte e due?Sul sito Iliad in basso a tutto c'è modulistica. Tra questi c'è 'Richiesta di subentro nella titolarità utenza telefonica'. Bisogna compilare un foglio con entrambe le generalità e firme, quindi spedire via fax. Dovrebbe essere questo il cambio di intestatario puro al 100%.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
portabilità completata dalle due schede TIM con accredito del credito residuo. Da sprovveduto non ho controllato quanto avevo in TIM prima di avviare il tutto, quindi non so cosa si sono trattenuti.
domthewizard
07-06-2018, 14:49
non capisco che senso abbia, non potevano usare lo stesso intestatario per raggruppare tutte le sim? bahIn effetti è seccante, forse aggiusteranno in seguito :boh:Domanda : la mia sim portata ad iliad era stata a suo tempo intestata da fastweb a mio padre ( in quanto titolare del contratto per la casa)... Ora volendo rientrare in possesso della titolarità della scheda cosa devo inviare ad iliad? La dichiarazione di reale utilizzatore, la richiesta di subentro nella titolarità o tutte e due?Reale utilizzatoreDando solo la fotocopia del documento con cui mi sono registrato, senza però fare vedere l'originale, il pacco me lo consegnano cmq? :confused: (non sono in caso quindi lo riceve un famigliare)A me l'hanno dataQuindi se non sono io a ricevere il pacco non me lo lascia? :muro:Esatto
domthewizard
07-06-2018, 14:51
Motivo per cui gli ho fatto ciao ciao con la manina...Potevi fare l'identificazione in videoportabilità completata dalle due schede TIM con accredito del credito residuo. Da sprovveduto non ho controllato quanto avevo in TIM prima di avviare il tutto, quindi non so cosa si sono trattenuti.Vodafone ha trattenuto 1.50€ e se non sbaglio anche altri operatori hanno preso tanto
gd350turbo
07-06-2018, 14:53
Potevi fare l'identificazione in video
Non ho webcam...
Poi anche se fosse, sim spedita da nexive ?
Quando arriva sarà già uscita una nuova offerta !
domthewizard
07-06-2018, 14:53
Non ho webcam...Si può anche fare da smartphone
domthewizard
07-06-2018, 14:54
Cmq, sim attivata verso le 12.30 e alle 14 è arrivata la mail della portabilità :D
Debian-LoriX
07-06-2018, 15:01
... POST PRIMA PAGINA AGGIORNATO!!! :D :D :D
Un grazie ENORME a te!
:cool:
domthewizard
07-06-2018, 15:12
Un grazie ENORME a te!
:cool:
manca il numero "standard" per chiamare il 177 dall'estero e dai telefoni non iliad
351 8995177
Debian-LoriX
07-06-2018, 15:19
manca il numero "standard" per chiamare il 177 dall'estero e dai telefoni non iliad
thx, aggiornato :)
Ma vedi che é identico alla tua eh!!! Anche a me hanno messo il track8ng finto da venerdì
Ma quindi io che l'ho acquistata il 29 ed è 'spedita' da lunedì, senza altre variazioni e traking mi devo preoccupare?
Ma quindi io che l'ho acquistata il 29 ed è 'spedita' da lunedì, senza altre variazioni e traking mi devo preoccupare?
ed io che domenica parto per 10 giorni che dovrei dire? :(
Leon2009
07-06-2018, 16:19
La butto lì... Secondo voi per ovviare all'IP francese, si potrebbe usare una VPN?
AnthonyTex
07-06-2018, 16:32
La butto lì... Secondo voi per ovviare all'IP francese, si potrebbe usare una VPN?A me la maggior parte dei siti ora riconosce l'IP come italiano, come ho scritto ieri però tutto viene instradato in Francia... Quindi il ping ip italiano o no rimane alto. Se hai ancora l'IP riconosciuto come francese è probabile possa essere colpa del sito, per dirti Google Netflix e altri mi riconosco già l'IP Italiano. Se utilizzi una VPN italiana certamente risolvi il problema ma aumenti ancora di più la latenza che già di per sè è alta...
monline79
07-06-2018, 16:34
La butto lì... Secondo voi per ovviare all'IP francese, si potrebbe usare una VPN?
Sì ma sarebbe una soluzione momentanea da attivare a disattivare alla bisogna...Per intenderci, giusto per fruire un servizio per 1-2 ore e stop...
Tenere la vpn in piedi se ti sposti è impossibile, cadrà ben presto...
ed io che domenica parto per 10 giorni che dovrei dire? :(
Porca miseria! Mi batti! :O
Cmq me l'hanno consegnata, anche se io non c'ero, e nemmeno il documento originale quindi (è bastata la fotocopia) :rolleyes:
lopissimo
07-06-2018, 18:15
Capita anche a voi con sim Iliad di non riuscire a prendere il 4g ?
domthewizard
07-06-2018, 18:17
Capita anche a voi con sim Iliad di non riuscire a prendere il 4g ?
dipende dalla zona, a me cmq in genere il 4g funziona
lopissimo
07-06-2018, 18:21
a me dalle impostazioni del tipo di rete ci sta umts e non si collega mai al 4g ... boh
Ho fatto la richiesta di portabilità del mio numero (TIM) e del numero dei miei (Tiscali Mobile) martedì scorso. Le sim sono arrivate lunedì. Lunedì sera ho eseguito l'attivazione di tutte e 3 le schede e oggi è avvenuto il passaggio del mio numero e di quello di mio padre (presumo che quello di mia madre avverrà domani anche perchè è stato richiesto per ultimo).
Ho fatto richiesta di trasferimento del credito per tutti e 3 i numeri. Quello di mio padre si è azzerato nel frattempo quindi non c'è nulla da trasferire ma sul mio non c'è traccia dei soldi che avevo nella vecchia sim.
La cosa più sconcertante è che ho ricevuto ben due mail con la conferma di avvenuto cambiamento della password dell'account di mia madre quando io non l'ho mai cambiata (e nemmeno lei ovviamente). Al ricevimento della prima mail (ieri) ho reimpostato la password che mi avevano dato all'inizio ed oggi ho ricevuto un'altra mail di cambio password. :eek:
Proverò a sostituirla nuovamente inserendone una nuova e vedo che succede. :stordita:
Il credito viene trasferito immediatamente o dopo qualche tempo? A qualcun altro è stata sostituita la password dell'account senza aver fatto nulla?
*la mail di registrazione è la stessa dell'account di mio padre che non ha subito alcuna variazione.
domthewizard
07-06-2018, 19:24
A me il credito è stato portato alle 11.21, la portabilità non so perchè mi sono svegliato alle 7 ed erà già avvenuta
Finalmente Nexive mi ha consegnato la sim che avevo ordinato il 29 maggio con il riconoscimento video. Ho trovato la busta nella cassetta della posta. Sul foglio interno è indicata la data del 31 maggio.
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
Il ciclo di fatturazione mensile da quanto parte? Dalla data di attivazione della SIM?
Il ciclo di fatturazione mensile da quanto parte? Dalla data di attivazione della SIM?
... ne abbiamo parlato fino a ieri:
- https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45590329&postcount=514
Almeno leggete gli ultimi post delle 24h precedenti ;)
McRooster23
07-06-2018, 20:42
La mia ragazza ha fatto l'ordine Domenica 3.
Io Giovedi 31 Maggio, entrambi con autenticazione online.
Abitiamo a 400m di distanza... Stamattina le è stata consegnata la sim, a me nulla ancora.
Io davvero non capisco come sia possibile... Imho quelli di Nexive vanno a caso, non c' è altra spiegazione.
Topol4ccio
07-06-2018, 20:47
Ciao a tutti, ho appena attivato la sim, che mi era stata consegnata in giornata.
Chi ha già completato il processo di portabilità mi può confermare le tempistiche? Entro le 48 ore dichiarate viene effettuata la portabilità sia del numero che del credito?
Il telefono aggancia il nuovo numero al volo o va riavviato?
Grazie.
Debian-LoriX
07-06-2018, 20:53
Io davvero non capisco come sia possibile... Imho quelli di Nexive vanno a caso, non c' è altra spiegazione.
ormai porta pazienza, è suggerito anche nel primo post di NON fare l'autenticazione online per non incorrere poi in ritardi/disguidi con il corriere :confused: nexive (https://it.trustpilot.com/review/www.nexive.it)
Meglio scegliere quella tradizionale, così ci pensa BRT a recapitare la SIM e a procedere con l'identificazione de visu
ZannaMax
07-06-2018, 20:53
Finalmente Nexive mi ha consegnato la sim che avevo ordinato il 29 maggio con il riconoscimento video. Ho trovato la busta nella cassetta della posta. Sul foglio interno è indicata la data del 31 maggio.
Sul sito nexive come data di accettazione che avevi?
Grazie.
Sul sito nexive come data di accettazione che avevi?
Grazie.Non ho mai avuto il tracking. Nell'area personale iliad, non era indicato.
SPARTANO93
07-06-2018, 21:10
io ho un problema che non sono riuscito a risolvere, non potendo scegliere la consegna con corriere perchè sarebbe impossibile causa lavoro farmi trovare a casa il giorno della consegna ho provato a fare il riconoscimento online tramite webcam però non mi funziona... prima con firefox la webcam non partiva(si vedeva tutto nero), poi ho provato con il broswer edge e la webcam parte però dopo aver fatto la registrazione se clicco sul tasto invia non succede nulla :muro: ho provato a farla più e più volte ma il video non lo carica :mad: , quindi dopo aver perso tempo 2 volte ad inserire tutti i dati non so come fare per attivare sta benedetta sim dato che pure simbox o negozi dalle mie parti non ce ne sono, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con l'attivazione online? grazie.
io ho un problema che non sono riuscito a risolvere, non potendo scegliere la consegna con corriere perchè sarebbe impossibile causa lavoro farmi trovare a casa il giorno della consegna ho provato a fare il riconoscimento online tramite webcam però non mi funziona... prima con firefox la webcam non partiva(si vedeva tutto nero), poi ho provato con il broswer edge e la webcam parte però dopo aver fatto la registrazione se clicco sul tasto invia non succede nulla :muro: ho provato a farla più e più volte ma il video non lo carica :mad: , quindi dopo aver perso tempo 2 volte ad inserire tutti i dati non so come fare per attivare sta benedetta sim dato che pure simbox o negozi dalle mie parti non ce ne sono, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con l'attivazione online? grazie.
Io ho fatto la registrazione poco fa con lo stesso metodo ed ho usato chrome, dopo aver autorizzato chrome ad usare camera e microfono è andato tutto liscio.
io ho un problema che non sono riuscito a risolvere, non potendo scegliere la consegna con corriere perchè sarebbe impossibile causa lavoro farmi trovare a casa il giorno della consegna ho provato a fare il riconoscimento online tramite webcam però non mi funziona... prima con firefox la webcam non partiva(si vedeva tutto nero), poi ho provato con il broswer edge e la webcam parte però dopo aver fatto la registrazione se clicco sul tasto invia non succede nulla :muro: ho provato a farla più e più volte ma il video non lo carica :mad: , quindi dopo aver perso tempo 2 volte ad inserire tutti i dati non so come fare per attivare sta benedetta sim dato che pure simbox o negozi dalle mie parti non ce ne sono, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con l'attivazione online? grazie.Perché non provi, come diceva domthewizard, con lo smartphone?
domthewizard
07-06-2018, 21:17
Cmq scegliendo brt si può scegliere un indirizzo per la consegna diverso sia sul sito iliad in fase di prenotazione sia sul sito brt prima della consegna. Infatti io me le sono fatte portare al lavoro
1. Chi ha già completato il processo di portabilità mi può confermare le tempistiche?
2. Entro le 48 ore dichiarate viene effettuata la portabilità sia del numero che del credito?
3. Il telefono aggancia il nuovo numero al volo o va riavviato?
1. entro 48h lavorative
2. 48h per portabilità, il credito in seguito (se il tuo provider non ti frega il credito)
3. fa tutto da solo se l'hai configurato come indicato sul sito e nel foglio della SIM
... leggi il primo post e guarda i video linkati... spiegano bene come fare e cosa fare.
Non ho mai avuto il tracking. Nell'area personale iliad, non era indicato
... con le Poste non c'è Tracking
... con le Poste non c'è TrackingPerò con Nexive qualcuno ce l'aveva.
1. io ho un problema che non sono riuscito a risolvere, non potendo scegliere la consegna con corriere perchè sarebbe impossibile causa lavoro farmi trovare a casa il giorno della consegna
2. qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con l'attivazione online?
1. BRT se non trova nessuno, dopo il secondo tentativo, fa come QUALSIASI altro pacco: lo mette in giacenza in sede e vai a ritirarlo tu.
... non vedo dove sia il problema :mbe:
2. problema di driver windows... se hai Win10 è normale.
Scusa ma perchè non ti registri col cell che hai la camera? (se sei uno di quelli che vuol farsi male con le Poste :asd: )
Dark Schneider
07-06-2018, 21:41
Ciao a tutti, ho appena attivato la sim, che mi era stata consegnata in giornata.
Chi ha già completato il processo di portabilità mi può confermare le tempistiche? Entro le 48 ore dichiarate viene effettuata la portabilità sia del numero che del credito?
Il telefono aggancia il nuovo numero al volo o va riavviato?
Grazie.I 2 giorni lavorativi partono dal giorno successivo l'attivazione della sim. Per la portabilità devi si riavviare il cell. Anche se la vecchia sim ha smesso di funzionare, su quella Iliad potrebbe essere ancora rilevato il numero temporaneo, quindi nel caso bisogna riavviare. Tendenzialmente l'operatore vecchio ti stacca dopo la mezzanotte, a me è successo ieri alle 00:21 per dire. Però non è che alle 00:22 mettendo quella Iliad il numero risulta già passato. Potrebbe volerci un po'. Tipo nel mio caso mi sono svegliato alle 5 del mattino, rilevava il numero temporaneo sia tra le info del cell e sia sul sito Iliad. Ho riavviato il cell, quindi ha identificato il numero portato ed a quel punto anche nell'area personale sul sito Iliad risultava associata alla sim il numero oggetto della portabilità.
In breve lunedì 4 Giugno di pomeriggio ho attivato la sim, martedì 5 di mattina mi arriva la mail che hanno avviato la procedura di portabilità...il 5 Giugno è già il primo giorno lavorativo, il 6 Giugno è il secondo, alle 00:21 quando è in pratica scattato il 7 Giugno la sim del vecchio operatore smette di funzionare e di lì a poco la portabilità è conclusa.
domthewizard
07-06-2018, 21:53
Io non ho dovuto riavviare :D
SPARTANO93
07-06-2018, 21:59
Grazie dei consigli, sono riuscito a fare il video con il mio smartphone tramite browser Chrome, con il browser Samsung non funzionava, adesso mi basta aspettare :)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ZannaMax
07-06-2018, 22:35
1. BRT se non trova nessuno, dopo il secondo tentativo, fa come QUALSIASI altro pacco: lo mette in giacenza in sede e vai a ritirarlo tu.
... non vedo dove sia il problema :mbe:
2. problema di driver windows... se hai Win10 è normale.
Scusa ma perchè non ti registri col cell che hai la camera? (se sei uno di quelli che vuol farsi male con le Poste :asd: )
Con iPhone informo che non va. Android va al contrario che è una meraviglia.:D
Grazie dei consigli, sono riuscito a fare il video con il mio smartphone tramite browser Chrome, con il browser Samsung non funzionava, adesso mi basta aspettare :)
Ottimo e benvenuto tra noi.
A me lo ha ritirato un amico con lo scan dei miei documenti ed i miei documenti.
domthewizard
08-06-2018, 06:51
A me lo ha ritirato un amico con lo scan dei miei documenti ed i miei documenti.A termine di legge/regolamento non avrebbe potuto farlo visto che c'è un documento da firmare all'interno della busta (ma forse quello è solo per la portabilità)
C'è un limite di tempo dalla consegna della SIM all'attivazione sul sito? Voglio dire, se l'ho ricevuta ieri e la attivo tra due settimane?
Debian-LoriX
08-06-2018, 06:58
C'è un limite di tempo dalla consegna della SIM all'attivazione sul sito? Voglio dire, se l'ho ricevuta ieri e la attivo tra due settimane?
mediamente, occorrono due giorni dall'attivazione della SIM Iliad
;)
non mi sono spiegato bene..:D :D
La sim l'ho ricevuta ma non l'ho ancora attivata dal sito. Vorrei aspettare ad attivarla un paio di settimane. Potrebbero esserci problemi?
Goofy Goober
08-06-2018, 07:40
è tornata la copertura 4G dove da due giorni era scomparsa...
mi viene il dubbio che sia la MSC Seaview ormeggiata per il varo qui a Genova che quando accende i radar fa interferenza :asd: :asd:
metalalby
08-06-2018, 07:46
Attivata la SIM lunedi ma ancora non ho la portabilità da postemobile.
Chiamo per avere info e mi dicono che la portabilità è andata KO ma non sanno dirmi il motivo.
Chiedo cosa posso fare e non lo sanno nemmeno loro, mi hanno solo detto che prima o poi sarà possibile richiederla dal sito.
Bho.
domthewizard
08-06-2018, 07:49
Attivata la SIM lunedi ma ancora non ho la portabilità da postemobile.
Chiamo per avere info e mi dicono che la portabilità è andata KO ma non sanno dirmi il motivo.
Chiedo cosa posso fare e non lo sanno nemmeno loro, mi hanno solo detto che prima o poi sarà possibile richiederla dal sito.
Bho.
è successo anche ad un altro utente con mnp tiscali->iliad, minacciali di denunciarli ad agcom :D
a mia moglie (procedura bartolini) sim arrivata martedi, attivata e portabilità da tim effettiva da stamattina.
per me invece (procedura nexive), la sim deve ancora arrivare....
domthewizard
08-06-2018, 07:57
a mia moglie (procedura bartolini) sim arrivata martedi, attivata e portabilità da tim effettiva da stamattina.
per me invece (procedura nexive), la sim deve ancora arrivare....
argomento trito e ritrito, lo abbiamo già detto più volte che nexive consegna con metodo posta quindi più lento e senza tracking, e che complessivamente è un corriere di melma rispetto a brt :D
Offerta alquanto allettante, sto pensando di abbandonare Tim (che mi fa sforare i 10 € al mese, inoltre pago i pochi sms che mando come fossero raccomandate a/r).
Vi chiedo, controindicazioni? Il segnale com'è?
Ci sono molte schifezze da disattivare?
Il numero viene regalato a tutti i call center del mondo (come ha fatto TIM, ricevo almeno una chiamata a settimana per i vari forex...)?
Bisogna chiamarli per disattivare schifezze varie a pagamento e bloccare le pubblicità via sms (con tim ho dovuto farlo più di una volta)?
Grazie!
:confused:
domthewizard
08-06-2018, 08:02
Offerta alquanto allettante, sto pensando di abbandonare Tim (che mi fa sforare i 10 € al mese, inoltre pago i pochi sms che mando come fossero raccomandate a/r).
Vi chiedo, controindicazioni? Il segnale com'è?
Ci sono molte schifezze da disattivare?
Il numero viene regalato a tutti i call center del mondo (come ha fatto TIM, ricevo almeno una chiamata a settimana per i vari forex...)?
Bisogna chiamarli per disattivare schifezze varie a pagamento e bloccare le pubblicità via sms (con tim ho dovuto farlo più di una volta)?
Grazie!
:confused:
- segnale wind, quindi se la copertura wind dalle tue parti è buona non hai problemi
- schifezze da disattivare non ce ne sono, è tutto gratis
- che il numero venga venduto ai call center ormai è cosa di tutti, quindi credo che anche iliad lo farà
- le cose a pagamento dovrebbero essere disattivare di default, dopo una settimana non se n'è attivata neanche una (con 3 mi attivarono una roba porno la prima notte mentre dormivo e mi tolsero 5€), cmq una telefonatina non guasta
metalalby
08-06-2018, 08:06
è successo anche ad un altro utente con mnp tiscali->iliad, minacciali di denunciarli ad agcom :D
Ho letto ora dell'altro utente.
Proverò, sono infastidito perchè il numero che voglio portare in iliad è un 333xxxyxzx.
Goofy Goober
08-06-2018, 08:26
Ho letto ora dell'altro utente.
Proverò, sono infastidito perchè il numero che voglio portare in iliad è un 333xxxyxzx.
che differenza fa il numero da portare?
domthewizard
08-06-2018, 08:32
che differenza fa il numero da portare?
evidentemente gli è comodo da ricordare :fagiano:
Debian-LoriX
08-06-2018, 09:07
Primo post aggiornato, leggete anche le FAQ prima di chiedere
giangio27
08-06-2018, 09:16
AGGIORNAMENTO: arrivate oggi le due schede fatte con portabilità il 29 messe in spedizione il 31(finto) partite effettivamente il 5 con nexive senza tracciabilita, arrivate stamattina, attivate e attendo portabilità da Vodafone , il tutto zona Foggia
Portabilità fatta questa mattina.
Ho messo la scheda nel telefono principale ed il segnale è migliore, ma la velocità piu bassa.
Ho notato facendo dei test con speedtest che a volte mi segna come server 'telecom paris'.
domthewizard
08-06-2018, 09:20
AGGIORNAMENTO: arrivate oggi le due schede fatte con portabilità il 29 messe in spedizione il 31(finto) partite effettivamente il 5 con nexive senza tracciabilita, arrivate stamattina, attivate e attendo portabilità da Vodafone , il tutto zona Foggia
finto cmq relativamente, essendo un servizio economico non sappiamo se nexive ritira ogni giorno e se cmq una volta ritirate partono il giorno stesso
può anche essere che iliad le ha effettivamente preparate il 31 ma nexive ha saltato il ritiro del giovedì e venerdì ritirandole solo lunedì 4 o addirittura martedì 5
Alhazred
08-06-2018, 09:23
[...]
Ho notato facendo dei test con speedtest che a volte mi segna come server 'telecom paris'.
Che vengano assegnati IP francesi è cosa nota, ma hanno dichiarato di aver sistemato il problema e che la situazione si stabilizzerà in breve tempo.
Alhazred
08-06-2018, 09:25
Io l'ho richiesta 2 giorni fa, da ieri sul sito risulta spedita, accedendo al tracking di Nexive ieri diceva "Spedizione inesistente", questa mattina dice "Data di accettazione: 11/06/2018 06:00:00", da notare che oggi è 8/6.
giangio27
08-06-2018, 09:30
finto cmq relativamente, essendo un servizio economico non sappiamo se nexive ritira ogni giorno e se cmq una volta ritirate partono il giorno stesso
può anche essere che iliad le ha effettivamente preparate il 31 ma nexive ha saltato il ritiro del giovedì e venerdì ritirandole solo lunedì 4 o addirittura martedì 5
È finto perché il tracking è diventato tale il 4 perché prima diceva “non riconosciuto” scrivendo l’accettazione il 5 e leggendo le faq di nexive, si identifica con accettazione, quando effettivamente nexive “prende in mano” la lettera e la spedisce.
Io l'ho richiesta 2 giorni fa, da ieri sul sito risulta spedita, accedendo al tracking di Nexive ieri diceva "Spedizione inesistente", questa mattina dice "Data di accettazione: 11/06/2018 06:00:00", da notare che oggi è 8/6.
Ok parte l’11 e calcola dai due ai cinque gg lavorativi
domthewizard
08-06-2018, 09:34
È finto perché il tracking è diventato tale il 4 perché prima diceva “non riconosciuto” scrivendo l’accettazione il 5 e leggendo le faq di nexive, si identifica con accettazione, quando effettivamente nexive “prende in mano” la lettera e la spedisce.
che significa quello che ho detto io, che nexive ha ritirato la busta con la lettera il 4 ma nessuno ti assicura che iliad non abbia preparato la spedizione il 31 ma nexive ha ritirato solo il 4 ;)
è un pò come se io prenotassi una spedizione su ioinvio il venerdì sera, il tracking di sda risulterà solo il lunedì a ritiro avvenuto ma io effettivamente ho prenotato il venerdì sera :D
cmq, come fa ad avere un tracking se nexive consegna con metodo posta? :confused:
giangio27
08-06-2018, 09:42
che significa quello che ho detto io, che nexive ha ritirato la busta con la lettera il 4 ma nessuno ti assicura che iliad non abbia preparato la spedizione il 31 ma nexive ha ritirato solo il 4 ;)
è un pò come se io prenotassi una spedizione su ioinvio il venerdì sera, il tracking di sda risulterà solo il lunedì a ritiro avvenuto ma io effettivamente ho prenotato il venerdì sera :D
Si più o meno, diciamo!
cmq, come fa ad avere un tracking se nexive consegna con metodo posta? :confused:
C’è l’ha, ma non ti dice nulla , solo l’accettazione e quando viene consegnata
personalmente ho richiesto un numero nuovo e una MNP, tutto perfetto nei tempi corretti.
ovviamente consegna BRT.
Francamente non capisco tutte queste critiche che si leggono in giro riguardo questo operatore appena nato.
Non è che sia proprio banale creare un nuovo operatore TLC...alla fine grossi casini non ne hanno creati.
Forse l'unico neo a cui non avevano pensato in fase di planning è il geo ip.
Ma li perdoniamo...:D
Goofy Goober
08-06-2018, 09:51
il vero peccato, perlomeno per chi le aveva su Voda o TIM come me, è la mancanza delle chiamate VoLTE
ogni volta che switcho tra scheda TIM e scheda Iliad, la qualità audio della chiamata ha un abisso di differenza grazie al VoLTE di TIM.
e Iliad sembra aver detto che non intende implementarlo.
domthewizard
08-06-2018, 09:53
il vero peccato, perlomeno per chi le aveva su Voda o TIM come me, è la mancanza delle chiamate VoLTE
ogni volta che switcho tra scheda TIM e scheda Iliad, la qualità audio della chiamata ha un abisso di differenza grazie al VoLTE di TIM.
e Iliad sembra aver detto che non intende implementarlo.
io tra 3 e iliad in termine di qualità della chiamata ci ho guadagnato, mentre nei confronti di vodafone non c'ho perso (vf però non andava mai in lte)
Goofy Goober
08-06-2018, 10:01
io tra 3 e iliad in termine di qualità della chiamata ci ho guadagnato, mentre nei confronti di vodafone non c'ho perso (vf però non andava mai in lte)
ho specificatamente parlato di VoLTE, non di qualità della chiamata in modalità classica.
quella per me non ha subito variazioni.
gd350turbo
08-06-2018, 10:04
Con voda il volte funziona solo con i telefoni che vogliono loro...
Ho provato a far finta di avere uno dei loro e a chiedere l'abilitazione, non ha funzionato !
domthewizard
08-06-2018, 10:06
ho specificatamente parlato di VoLTE, non di qualità della chiamata in modalità classica.
quella per me non ha subito variazioni.
avevo capito un'altra cosa, sorry :doh:
Goofy Goober
08-06-2018, 10:12
Con voda il volte funziona solo con i telefoni che vogliono loro...
Ho provato a far finta di avere uno dei loro e a chiedere l'abilitazione, non ha funzionato !
vero, tra l'altro Voda non indica con l'icona in status bar l'attivazione del VoLTE, sui Samsung ad esempio bisogna vedere se esce la scritta "HD" in fase di chiamata.
mentre con TIM compare l'icona nella status bar regolarmente, oltre la scritta HD
Arrivata ieri la sim e attivata ieri pomeriggio,questa mattina mi è arrivata la mail per la portabilità da wind --> iliad,nella mail dice di controllare lo stato della portabilità dall'area personale sul sito ma non trovo nulla,sapete dove guardare?...e che mi arriverà un sms per indicare i tempi ma per ora non ho ricevuto nulla.
Avrei un po' di "fretta" per capire se andrà bene siccome tra domenica e lunedì mi si dovrebbe rinnovare la promozione wind e non vorrei regalargli dei soldi per poi il giorno dopo mi si attivi la portabilità,per domenica visto il week end dubito la portailità sia completata quindi pensavo di disattivare domani la all inclusive gold di wind ma vorrei prima esser certo che la portabilità avvenga con successo per poi non ritrovarmi un sim wind con il mio numero ma senza nessun piano...
Leon2009
08-06-2018, 10:42
Sul sito Nexive, risulta che la spedizione usata (Formula Certa) sia una spedizione tracciata.
Arrivata ieri la sim e attivata ieri pomeriggio,questa mattina mi è arrivata la mail per la portabilità da wind --> iliad,nella mail dice di controllare lo stato della portabilità dall'area personale sul sito ma non trovo nulla,sapete dove guardare?...e che mi arriverà un sms per indicare i tempi ma per ora non ho ricevuto nulla.
Avrei un po' di "fretta" per capire se andrà bene siccome tra domenica e lunedì mi si dovrebbe rinnovare la promozione wind e non vorrei regalargli dei soldi per poi il giorno dopo mi si attivi la portabilità,per domenica visto il week end dubito la portailità sia completata quindi pensavo di disattivare domani la all inclusive gold di wind ma vorrei prima esser certo che la portabilità avvenga con successo per poi non ritrovarmi un sim wind con il mio numero ma senza nessun piano...
Anche io ho cercato senza successo lo stato della portabilità sul sito.
Alla fine ho chiamato il 177, mi hanno confermato che era avanzata e che occorrono 2 giorni lavorativi.
io ho attivato la sim martedi sera, mail portabilita mercoledi e questa mattina numero ok.
Dark Schneider
08-06-2018, 11:20
Avrei un po' di "fretta" per capire se andrà bene siccome tra domenica e lunedì mi si dovrebbe rinnovare la promozione wind e non vorrei regalargli dei soldi per poi il giorno dopo mi si attivi la portabilità,per domenica visto il week end dubito la portailità sia completata quindi pensavo di disattivare domani la all inclusive gold di wind ma vorrei prima esser certo che la portabilità avvenga con successo per poi non ritrovarmi un sim wind con il mio numero ma senza nessun piano...No non funziona ed inoltre non ti arriva nessun messaggio. L'ultimo messaggio che riceverai riguardante la portabilità è esattamente quella mail. :D
Non so se il sabato e la domenica le portabilità si fermano. Se non ci sono noie, allora la notte tra sabato e domenica risulterai staccato da Wind e di lì a poco la portabilità conclusa da parte di Iliad. La domenica mattina dovresti svegliarti col tuo numero passato ad Iliad. Eventualmente chiama il 177 per chiedere questa cosa del weekend.
p.s. a me la Vodafone 2 ore prima di disattivare la sim mi ha mandato un sms incentivandomi ad effettuare una ricarica per fruire di altri giga e servizi. Sarà che ci sono rimasti male che avevo lasciato la sim con 0.10 cents di credito :asd:
Che vengano assegnati IP francesi è cosa nota, ma hanno dichiarato di aver sistemato il problema e che la situazione si stabilizzerà in breve tempo.
Poco fa ho rifatto il test per vedere l'IP...adesso mi da numeri iniziali sempre "37"...però come paese adesso mi da italia quindi stanno risolvendo pian piano...:)
No non funziona ed inoltre non ti arriva nessun messaggio. L'ultimo messaggio che riceverai riguardante la portabilità è esattamente quella mail. :D
Non so se il sabato e la domenica le portabilità si fermano. Se non ci sono noie, allora la notte tra sabato e domenica risulterai staccato da Wind e di lì a poco la portabilità conclusa da parte di Iliad. La domenica mattina dovresti svegliarti col tuo numero passato ad Iliad. Eventualmente chiama il 177 per chiedere questa cosa del weekend.
p.s. a me la Vodafone 2 ore prima di disattivare la sim mi ha mandato un sms incentivandomi ad effettuare una ricarica per fruire di altri giga e servizi. Sarà che ci sono rimasti male che avevo lasciato la sim con 0.10 cents di credito :asd:
Sabato e Domenica tutto fermo, se ne parla Lunedi..
Dark Schneider
08-06-2018, 11:52
Io fino adesso sono soddisfatto. Sul versante chiamate ne ho fatte un po' sia corte che lunghe e devo dire che è tutto ok. Con il Galaxy S8 la qualità era ottima prima con Vodafone ed è ottima anche con Iliad. Nessun problema a chiamare e ricevere chiamate. Non risultano stranezze.
Sul versante velocità ovviamente non è Vodafone se uno ha la fissa degli speedtest, però va benissimo e nel concreto mediamente la velocità è stra-abbondante per qualsiasi situazione. Mi spiego: la mattina prestissimo nella mia zona raggiungo anche valori di download/upload come 130/30. Già verso le 8-8.30 si scende sugli 80/25. Tutta ieri ho fatto svariati speedtest e posso dire che dalla mattina a partire chessó dalle 10 fino alla sera/notte tipo le 22.00-24.00 la velocità oscilla tra i 40-58 mbps in download e 15-20 mbps in upload. Quindi negli orari più intensi la velocità effettiva è quest'ultima. Almeno testando da casa mia e zona circostante.
La differenza con Vodafone è che con quest'ultima da una parte avevo picchi più alti, dall'altra anche negli orari più intensi comunque le velocità restava nell'ordine dei 110-130-150 in download. Sempre nelle mia zona. Quindi la differenza prestazionale è inutile negarlo c'è. Ma al tempo stesso non me ne frega niente. Nel concreto se nella maggior parte del tempo va a 40-50 in download e 15-20 in upload va benissimo. È già una velocità sovrabbondante per fare qualsiasi cosa in maniera fulminea oltre che per lo streaming. Quindi per adesso non posso che essere ultra soddisfatto del passaggio ad Iliad e con me il portafoglio. :D
ZannaMax
08-06-2018, 12:14
Dall'area personale non si vede. Il numero passa 2 giorni LAVORATIVI dopo l'attivazione. Se hai attivato ieri, vedrai l'effettivo passaggio quando ti svegli lunedì mattina.
monline79
08-06-2018, 12:39
Dall'area personale non si vede. Il numero passa 2 giorni LAVORATIVI dopo l'attivazione. Se hai attivato ieri, vedrai l'effettivo passaggio quando ti svegli lunedì mattina.
Non è proprio così...
Sim acquistata sabato 2 al Simbox ed era attiva da subito, infatti l'ho utilizzata immediatamente.
La mail della portabilità è arrivata solo ieri, giovedì!
Ad oggi non ho ancora il numero portato...
Come me altre 3 persone che l'hanno acquistata nello stesso posto e nello stesso giorno.
ovvio visto che per la portabilità ci vogliono da 48 a 72 ore e ne sono passate appena 24
Non è proprio così...
Sim acquistata sabato 2 al Simbox ed era attiva da subito, infatti l'ho utilizzata immediatamente.
Come me altre 3 persone che l'hanno acquistata nello stesso posto e nello stesso giorno.
Sto nella stessa identica situazione...sim presa da simbox martedi pomeriggio, attivata la sera stessa, mail portabilità ricevuta ieri mattina...sto aspettando ancora il passaggio al mio numero.
domthewizard
08-06-2018, 12:52
Sto nella stessa identica situazione...sim presa da simbox martedi pomeriggio, attivata la sera stessa, mail portabilità ricevuta ieri mattina...sto aspettando ancora il passaggio al mio numero.Può darsi che i simbox ci mettono più tempo a sincronizzarsi coi sistemi principali, io l'ho ricevuta ieri mattina e dopo 1h30 avevo già ricevuto la mail
gd350turbo
08-06-2018, 12:54
Avverrà molto probabilmente lunedì.
ZannaMax
08-06-2018, 12:59
Non è proprio così...
Mi stavo riferendo a quanto richiesto. Lo stato della portabilità non si vede dall'area personale.
ovvio visto che per la portabilità ci vogliono da 48 a 72 ore e ne sono passate appena 24
Il tempo di legge è 48 ore mi pare. Voi arrivate da operatori virtuali?
sussulimano
08-06-2018, 13:00
Non è proprio così...
Come me altre 3 persone che l'hanno acquistata nello stesso posto e nello stesso giorno.Anche io presa da simbox ma il 5 giugno e mail arrivata ieri mattina... Ieri ho contattato il servizio clienti per altre questioni e l operatrice mi ha detto che la portabilità si concluderà lunedì
ZannaMax
08-06-2018, 13:06
Grande Wind. Come al solito non si smentiscono. 1 euro fregato per il passaggio del credito....va beh.
10 euro ladrati per esser uscito prima dalla loro compagnia. Speravo di andar via prima usando la causa della modifica unilaterale, ma la sim è arrivata tardi. Amen.
Lascio 3 sim con Wind usate per gli antifurti...caricate 1 volta l'anno. In questo modo ci perdono solamente.
Mi stavo riferendo a quanto richiesto. Lo stato della portabilità non si vede dall'area personale.
Il tempo di legge è 48 ore mi pare. Voi arrivate da operatori virtuali?
no io vengo da Wind...
ZannaMax
08-06-2018, 13:12
no io vengo da Wind...
Ottimo. Sicuro che non sia bloccata per altri motivi? Io in 2 giorni son passato.
girinohar
08-06-2018, 13:16
Forse Nexive ha velocizzato la procedura: chiesto nuovo numero con riconoscimento video lunedì pomeriggio, senza portabilità, spedita martedì mattina, consegnata stamattina. E pensare che avevo scelto questa procedura per attivare il più tardi possibile... La voglio usare questa estate per internet 😀
Io non so quante attivazioni hanno fatto, però da quello che sento in giro, credo siano molte, soprattutto perché permette di chiamare gratis numeri esteri, Cina, Perù ecc.
Diverso il discorso di quante SIM verranno rinnovate il prossimo mese, mi sa che c'è accapparramento di schede per poi rivenderle in caso di aumento dell'offerta o da utilizzare in seguito.
Ammesso che siano 1 milione e rimangano tutte attive, sono 6 mln/mese, non mi sembrano tanti per mantenere in piedi una struttura
Inviato da Tapatalk
Ottimo. Sicuro che non sia bloccata per altri motivi? Io in 2 giorni son passato.
allora mi sa che oggi chiamo il 177 e chiedo info!...
ceralacca
08-06-2018, 13:40
Grande Wind. Come al solito non si smentiscono. 1 euro fregato per il passaggio del credito....va beh.
10 euro ladrati per esser uscito prima dalla loro compagnia. Speravo di andar via prima usando la causa della modifica unilaterale, ma la sim è arrivata tardi. Amen.
Lascio 3 sim con Wind usate per gli antifurti...caricate 1 volta l'anno. In questo modo ci perdono solamente.
Nel mio caso mi ero premunito :D lasciando lo zero assoluto a wind. :fagiano:
Ho verificato meglio e lo scalare del credito avviene alla consegna della SIM, non all'attivazione.
Scusate le domande idiote, ma non ho voglia di leggere tutto il 3d, ho letto la prima pagina e visitato il sito iliad. Qualcuno mi sa dire come e dove si ricaricano queste SIM iliad?
Io devo potermi far emettere ricevuta, per cui devo ricaricare per forza in tabaccheria/ricevitoria, è possibile?
Nel mio caso mi ero premunito :D lasciando lo zero assoluto a wind. :fagiano:
Ciao, ma quindi non ti hanno bloccato la portabilità?
Io sto aspettando la sim Iliad e sulla sim Wind ho 1€.
In teoria dovrei dare alla Wind 10€ perché quando ho attivato la sim Wind c'era uno sconto di 10€ sulla attivazione se fossi rimasto loro cliente per almeno 24 mesi (sono in Wind da 12 mesi).
Ho paura che se non faccio una ricarica da 10€ mi possano bloccare la portabilità. Mia moglie è nella stessa situazione.
Cosa mi consigliate?
LacioDromBuonViaggio
08-06-2018, 14:13
In teoria dovrei dare alla Wind 10€ perché quando ho attivato la sim Wind c'era uno sconto di 10€ sulla attivazione se fossi rimasto loro cliente per almeno 24 mesi (sono in Wind da 12 mesi).
Ho paura che se non faccio una ricarica da 10€ mi possano bloccare la portabilità. Mia moglie è nella stessa situazione.
Cosa mi consigliate?
Su tutte le triangolazioni che ho fatto non mi hanno mai bocciato la portabilità, nonostante avessi sempre pochi euri.
Proprio qualche ora fa ho ricevuto SMS da Iliad con ricarica di 1.99€.
Direi che Wind si è presa 1€ circa per la portabilità.
no è che ti hanno mandato un sms per le variazioni unilateriali del contratto dopo che lo stato ha bloccato i vari magheggi delle compagnie?
anche io ero legato 24 mesi cio tim, ma ho l'sms che mi permette di lasciarli senza commissioni, appunto per variazioni di contratto unilaterali... e la portabilità (almeno per mia moglie) è andata regolarmente a buon fine.-
Scusate le domande idiote, ma non ho voglia di leggere tutto il 3d, ho letto la prima pagina e visitato il sito iliad. Qualcuno mi sa dire come e dove si ricaricano queste SIM iliad?
Io devo potermi far emettere ricevuta, per cui devo ricaricare per forza in tabaccheria/ricevitoria, è possibile?
per ora credo di no..solo carte
sussulimano
08-06-2018, 14:17
Io devo potermi far emettere ricevuta, per cui devo ricaricare per forza in tabaccheria/ricevitoria, è possibile?Sì è possibile usando come metodo di pagamento sisal pay presso le ricevitorie abilitate
openboot
08-06-2018, 14:18
E' scritta nel modulo che domthewizard ha postato tempo fa...
Mi era sfuggito.
Sì è possibile usando come metodo di pagamento sisal pay presso le ricevitorie abilitate
ma è già operativa? avevo letto di utenti che avevano provato e li avevano rimbalzati
sussulimano
08-06-2018, 14:25
ma è già operativa? avevo letto di utenti che avevano provato e li avevano rimbalzatiHo chiesto e sul terminale risultava attiva ma non ho ricaricato
giangy71
08-06-2018, 16:06
anche se ricarichi sul sito di iliad ti rilasciano la ricevuta, son tutte presenti nell'area di ricarica e possono essere scaricate in formato pdf.
ceralacca
08-06-2018, 16:13
Cosa mi consigliate?
per me tutto ok portabilità conclusa lunedi 4. Anche perchè se lasci vuoto il credito quando passi, non possono prendersi un bel nulla.
sapete se i torrent funzionano o ci siano blocchi?
McRooster23
08-06-2018, 16:43
La mia ragazza ha fatto l'ordine Domenica 3.
Io Giovedi 31 Maggio, entrambi con autenticazione online.
Abitiamo a 400m di distanza... Stamattina le è stata consegnata la sim, a me nulla ancora.
Aggiorno la situazione
Sul tracking Nexive compare la scritta "CONSEGNATA IL 7 GIUGNO" proprio come per la mia ragazza...
Peccato che nessuno abbia citofonato e che nella cassetta della posta non ci sia assolutamente nulla.
Cosa dovrei fare ora? Chiedere un'altra sim ad Iliad?
domthewizard
08-06-2018, 16:44
Aggiorno la situazione.
Sul tracking Nexive compare la scritta "CONSEGNATA IL 7 GIUGNO" proprio come per la mia ragazza...
Peccato che nessuno abbia citofonato e che nella cassetta della posta non ci sia assolutamente nulla.
Cosa dovrei fare ora?
contattare iliad ovviamente
anche se ricarichi sul sito di iliad ti rilasciano la ricevuta, son tutte presenti nell'area di ricarica e possono essere scaricate in formato pdf.
Grazie!
McRooster23
08-06-2018, 16:59
contattare iliad ovviamente
Contattati.
Mi hanno risposto che stanno ricevendo decine e decine di segnalazioni da parte di clienti che vedono scritto "Consegnata" sul tracking Nexive senza però aver ricevuto nulla.
La procedura che stanno adottando in tali casi è quella di spedire una nuova sim però con Bartolini.
Il consulente con cui ho parlato mi ha rassicurato che a breve riceverò una email di aggiornamento.
Spero davvero che ne sia valsa la pena... questo passaggio ad Iliad si stà rivelando un'odissea.
Contattati.
Mi hanno risposto che stanno ricevendo decine e decine di segnalazioni da parte di clienti che vedono scritto "Consegnata" sul tracking Nexive senza però aver ricevuto nulla.
La procedura che stanno adottando in tali casi è quella di spedire una nuova sim però con Bartolini.
Il consulente con cui ho parlato mi ha rassicurato che a breve riceverò una email di aggiornamento.
Spero davvero che ne sia valsa la pena... questo passaggio ad Iliad si stà rivelando un'odissea.
Il problema è Nexive, mi trovo sempre male con loro
domthewizard
08-06-2018, 17:08
Il problema è Nexive, mi trovo sempre male con loro
settimana scorsa ho preso un redmi 5 su amazon, consegna nexive (corriere), vengono all'una e qualcosa nonostante sia segnato che è un negozio (che qui chiudono alle 13), mi lasciano il pacco sul banco senza neanche farmi firmare :doh:
mi trovo in una zona dove Wind ha praticamente solo copertura 2G (il 3G ha una tacca), dal sito Tre la mappa copertura è identica a quella del sito Wind
c'è un sito dove capire dove siano le sole antenne Iliad?
o secondo voi è già intuibile da questi dati cosa devo aspettarmi (o non aspettarmi) in termini di prestazioni linea
si tratterebbe infatti di una sim utilizzata in un tablet che rimane pressochè sempre a casa
domthewizard
08-06-2018, 17:38
se non hai copertura wind lassa perde :D
... la prima pagina (PRIMO POST) l'hai letto???
C'è sia il link alla mappa di Iliad che le FAQ da leggere nel tuo caso ;)
Iliad usa le stesse antenne di Wind/Tre... se da te Wind/Tre non prende.... la logica suggerisce che devi cambiare con altro gestore... :mbe: :D :doh:
grazie
mi sa che per il momento devo ripiegare su TIM che da 30Gb ma a quasi 11€ mese
sapete se i torrent funzionano o ci siano blocchi?
I torrent funzionano tranquillamente, però non so quanti se ne riescano a scaricare in parallelo perché nelle Condizioni generali di contratto c'è il limite che si possono aprire massimo 200 sessioni TCP simultanee. E ritengo che questo possa anche essere un problemino a prescindere dai torrent, perché se ad esempio a casa uso la scheda Iliad come Hotspot e vi connetto 3 o 4 pc, beh ognuno di essi certamente aprirà sessioni TCP... che però non sarei in grado di quantificare nemmeno in modo approssimativo.
In queste cose le mie nozioni sono scarsine, quindi se qualcuno volesse chiarire meglio questo aspetto, gliene sarei grato :)
per chi ha fatto portabilità da 3 quanto ci hanno messo ad accreditare il credito residuo? Grazie.
UtenteSospeso
08-06-2018, 19:26
mi trovo in una zona dove Wind ha praticamente solo copertura 2G (il 3G ha una tacca), dal sito Tre la mappa copertura è identica a quella del sito Wind
o secondo voi è già intuibile da questi dati cosa devo aspettarmi (o non aspettarmi) in termini di prestazioni linea
si tratterebbe infatti di una sim utilizzata in un tablet che rimane pressochè sempre a casa
Fa una ricerca reti con il telefono e vedi se trova delle reti 22250 3G 22250 4G , oltre le wind tre etc etc .
La 22250 4G dalle mie parti è presente almeno da settembre 2017 .
.
Ciao,
Ho chiamato il 351-89 95 177 ma il messaggio diceva che la chiamata era a pagamento dai telefoni non iliad, nel dubbio ho attaccato (e meno male). Morale, pochi secondi = prelievo di 10 centesimi!
Ma quindi da telefono non iliad non si riesce a contattarli!
Il numero dell'assistenza è a pagamento per chi non è cliente Iliad, come succede per molti altri operatori.
SPARTANO93
08-06-2018, 19:50
Oggi nell' area personale di iliad mi ha segnato come spedita la sim (tramite nexive) vediamo adesso quanto ci metterà ad arrivare, ho provato intanto a cercare le reti e prendo una rete 3g/4g dal nome 22250, significa che in zona c'è un ripetitore iliad? Non lo avrei mai pensato nel mio paesino di montagna... Ma se così è tanto meglio :D ero convinto che sarei stato costantemente in roaming con Wind
Oggi nell' area personale di iliad mi ha segnato come spedita la sim (tramite nexive)
Ma dove lo vedi il corriere? A me c'è scritto solo "spedita"
Il numero dell'assistenza è a pagamento per chi non è cliente Iliad, come succede per molti altri operatori.Avevo capito male allora. Pensavo fosse un numero di cellulare. Quindi, visto che la sim non arriva (dal 29), non c'è modo di contattarli per segnalarlo senza spendere :(
SPARTANO93
08-06-2018, 20:04
Anche a me c'è scritto solo spedita ma si sa che usano nexive
Avevo capito male allora. Pensavo fosse un numero di cellulare. Quindi, visto che la sim non arriva (dal 29), non c'è modo di contattarli per segnalarlo senza spendere :(
Capisco, hai fatto il riconoscimento via video e quindi aspetti nexive che consegna?
Era scontato ma ovviamente la sim che ho preso da utilizzare sul toughbook con scheda LTE integrata funziona a meraviglia. Va configurato a mano l'apn (windows 10 ancora non imposta i parametri in automatico) ma roba da 2 minuti scarsi
Capisco, hai fatto il riconoscimento via video e quindi aspetti nexive che consegna?Esattamente
ZannaMax
08-06-2018, 20:39
Ciao,
Ho chiamato il 351-89 95 177 ma il messaggio diceva che la chiamata era a pagamento dai telefoni non iliad, nel dubbio ho attaccato (e meno male). Morale, pochi secondi = prelievo di 10 centesimi!
Ma quindi da telefono non iliad non si riesce a contattarli!
Aggiungi il +39 davanti e vedrai che non paghi. Con wind non pagavo. Rientrava nel traffico flat.
Non lo avrei mai pensato nel mio paesino di montagna...
... in prima pagina c'è il link alla COPERTURA della rete... vai a dargli una letta ;)
ZannaMax
08-06-2018, 22:08
Raga... qualcuno che aveva fatto il riconoscimento con video, che ha ricevuto poi con bartolini il tutto con relativa mail in cui si diceva che non era andata a buon fine l'dentificazione, ha notato la comparsa nell'area personale la richiesta di caricamento video e documenti? :confused:
Leon2009
08-06-2018, 22:54
Raga... qualcuno che aveva fatto il riconoscimento con video, che ha ricevuto poi con bartolini il tutto con relativa mail in cui si diceva che non era andata a buon fine l'dentificazione, ha notato la comparsa nell'area personale la richiesta di caricamento video e documenti? :confused:
Anche io stessa situazione.
@ZannaMax + @Leon2009
... il video l'avete fatto come indicato nelle guide video delle FAQ in prima pagina? :mbe:
Se a tutti gli altri utenti è andato a buon fine senza problemi, forse voi avete fatto un video autocertificante fatto male o non come loro si aspettano.
Guardatevi i video delle recensioni tra le FAQ (nello specifico quello di "MobileWorld") e provate a rifarlo allo stesso modo.
Leon2009
08-06-2018, 23:06
@ZannaMax + @Leon2009
... il video l'avete fatto come indicato nelle guide video delle FAQ in prima pagina? :mbe:
Si, ma mi è stata mandata una mail da Iliad in cui si diceva che a causa della grande mole di lavoro non era stato possibile eseguire la convalida dell'identità e che quindi spedivano con corriere BRT, a cui dovevo dare la fotocopia dei documenti e così ho fatto, la sim è comunque attiva.
unnilennium
09-06-2018, 06:30
Era scontato ma ovviamente la sim che ho preso da utilizzare sul toughbook con scheda LTE integrata funziona a meraviglia. Va configurato a mano l'apn (windows 10 ancora non imposta i parametri in automatico) ma roba da 2 minuti scarsiCome lo imposti l'apn su Windows 10?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ZannaMax
09-06-2018, 08:13
Si, ma mi è stata mandata una mail da Iliad in cui si diceva che a causa della grande mole di lavoro non era stato possibile eseguire la convalida dell'identità e che quindi spedivano con corriere BRT, a cui dovevo dare la fotocopia dei documenti e così ho fatto, la sim è comunque attiva.
Nel video oltre a dire quella roba, non si devono far vedere i documenti vero? Lo faccio oggi...tanto che mi frega.
Come lo imposti l'apn su Windows 10?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sulle impostazioni di rete trovi la scheda Cellulare, li hai l'opzione per aggiungere l'apn.
Qui
https://support.microsoft.com/it-it/help/10739/windows-10-cellular-settings
Trovi tutto
vittoriobologna
09-06-2018, 10:09
ragazzi vi chiedo scusa in anticipo per le domande banali. Ho la Sim Iliad che da tracciatura NEXIVE risulta in recapito ( spedizione accettata a Roma in data 5 Giugno mentre il contratto lo ho fatto il 29 Maggio).
Poichè la scadenza mensile del piano che ho con Wind è per il 14 Giugno e non voglio rimanere senza reperibilità telefonica in attesa della attivazione-portabilità del numero, se dovessi fare una ricarica con WIND ricaricabile, i giorni di NON fruizione del mese vengono considerati credito residuo trasferibile sulla SIM Iiliad o vanno irrimediabilmente persi nel senso che se li " pappa" comunque WIND??
Altra cosa che non ricordo minimamente è se con credito zero si posso ricevere telefonate su una ricaricabile.
Grazie mille
domthewizard
09-06-2018, 10:11
ragazzi vi chiedo scusa in anticipo per le domande banali. Ho la Sim Iliad che da tracciatura NEXIVE risulta in recapito ( spedizione accettata a Roma in data 5 Giugno mentre il contratto lo ho fatto il 29 Maggio).
Poichè la scadenza mensile del piano che ho con Wind è per il 14 Giugno e non voglio rimanere senza reperibilità telefonica in attesa della attivazione-portabilità del numero, se dovessi fare una ricarica con WIND, i giorni di NON fruizione del mese vengono considerati credito residuo trasferibile sulla SIM Iiliad o vanno irrimediabilmente persi nel senso che se li " pappa" comunque WIND?? Grazie mille
purtroppo vanno persi
Leon2009
09-06-2018, 10:44
Nel video oltre a dire quella roba, non si devono far vedere i documenti vero? Lo faccio oggi...tanto che mi frega.
Sul sito iliad non si dice che nel video si debbano far vedere i documenti, in ogni caso si deve fare il video e caricare le foto del documento d'identità. Per scrupolo ho chiamato il 177 e mi hanno detto che il problema è derivante dal fatto che il sistema non è ancora aggiornato. Il messaggio di avviso dovrebbe scomparire a breve. Inoltre da Iliad mi hanno detto che dato che se la sim è attiva non ci sono problemi, nel caso dovesse essere disattivata dovrei ricontattarli.
ZannaMax
09-06-2018, 11:13
Poichè la scadenza mensile del piano che ho con Wind è per il 14 Giugno e non voglio rimanere senza reperibilità telefonica in attesa della attivazione-portabilità del numero, se dovessi fare una ricarica con WIND ricaricabile, i giorni di NON fruizione del mese vengono considerati credito residuo trasferibile sulla SIM Iiliad o vanno irrimediabilmente persi nel senso che se li " pappa" comunque WIND??
Altra cosa che non ricordo minimamente è se con credito zero si posso ricevere telefonate su una ricaricabile.
Grazie mille
Se li pappa come con le mille gabelle che hanno.
Anche io ho in accettazione il 5 con nexive e lo stato è in recapito...dovrebbero consegnare in 5 giorni...che sarebbe martedì prossimo.
Attendo fino a venerdì. In caso contrario chiamo iliad e gli dico di mandare a quel paese nexive da parte mia.
Sul sito iliad non si dice che nel video si debbano far vedere i documenti, in ogni caso si deve fare il video e caricare le foto del documento d'identità. Per scrupolo ho chiamato il 177 e mi hanno detto che il problema è derivante dal fatto che il sistema non è ancora aggiornato. Il messaggio di avviso dovrebbe scomparire a breve. Inoltre da Iliad mi hanno detto che dato che se la sim è attiva non ci sono problemi, nel caso dovesse essere disattivata dovrei ricontattarli.
Anche a me han detto che potrebbe essere un problema tecnico...ma visto che non voglio trovarmi con la sim magicamente disattivata (ci mancherebbe quello) rifaccio la procedura. Tanto è un attimo col telefono.
Leon2009
09-06-2018, 11:25
Anche io ho in accettazione il 5 con nexive e lo stato è in recapito...dovrebbero consegnare in 5 giorni...che sarebbe martedì prossimo.
Attendo fino a venerdì. In caso contrario chiamo iliad e gli dico di mandare a quel paese nexive da parte mia.
Anche a me han detto che potrebbe essere un problema tecnico...ma visto che non voglio trovarmi con la sim magicamente disattivata (ci mancherebbe quello) rifaccio la procedura. Tanto è un attimo col telefono.
Ma anche io per sicurezza ho rifatto la procedura.
... questo torna utile per il prossimo update del post (tra 2-3gg o Debian-LoriX me copa :asd: )
Come lo imposti l'apn su Windows 10
Sulle impostazioni di rete trovi la scheda Cellulare, li hai l'opzione per aggiungere l'apn.
Qui trovi tutto:
https://support.microsoft.com/it-it/help/10739/windows-10-cellular-settings
McRooster23
09-06-2018, 12:09
Aggiorno la situazione
Cosa dovrei fare ora? Chiedere un'altra sim ad Iliad?
Contattati.
AGGIORNO DI NUOVO LA SITUAZIONE
Come per magia verso le 12 ha bussato il postino di Nexive chiedendomi di aprirgli il portone. Dopo un paio di minuti sono sceso e cosa ho trovato nella cassetta della posta? La sim di Iliad!!
Cosa diavolo scrivete "consegnata il 7 giugno" se poi venire a portarmela il 9??
Purtroppo ormai ieri ho chiamato Iliad che me ne ha promessa un'altra ma con Bartolini.
Nella mia area riservata risulta "in preparazione".
Secondo voi ora è possibile dirgli di bloccare la procedura e di attivarmi la vecchia o mi linciano? :asd:
McRooster23
09-06-2018, 12:10
Come per magia verso le 12 ha bussato il postino di Nexive chiedendomi di aprirgli il portone. Dopo un paio di minuti sono sceso e cosa ho trovato nella cassetta della posta? La sim di Iliad!!
Cosa diavolo scrivete "consegnata il 7 giugno" se poi venire a portarmela il 9??
Purtroppo ormai ieri ho chiamato Iliad che me ne ha promessa un'altra ma con Bartolini.
Secondo voi ora è possibile dirgli di bloccare la procedura e di attivarmi la vecchia o mi linciano? :asd:
P.S=Aggiungerei al primo post di attendere qualche giorno prima di contattare Iliad se il tracking dovesse mostrare "erroneamente" la spedizione come consegnata.
ZannaMax
09-06-2018, 12:33
Prova magari la bloccano. Che casotto :D :D :D
P.S=Aggiungerei al primo post di attendere qualche giorno prima di contattare Iliad se il tracking dovesse mostrare "erroneamente" la spedizione come consegnata.
Si meglio...magari a caratteri cubitali. :sofico:
ZannaMax
09-06-2018, 12:41
Ma anche io per sicurezza ho rifatto la procedura.
Ti è sparita la scritta dopo aver fatto la procedura di nuovo?
Ho un problema... La microsim Iliad per qualche strano motivo non si "blocca" quando la inserisco nel suo posto (cioè se capovolgo il porta sim cade:confused: )
Ho un Xiaomi Redmi 4x A13, che faccio, la inserisco anche se non è del tutto fissata? :confused:
domthewizard
09-06-2018, 12:50
Secondo voi ora è possibile dirgli di bloccare la procedura e di attivarmi la vecchia o mi linciano? :asd:Se non è ancora partita credo di si
domthewizard
09-06-2018, 12:53
Ho un problema... La microsim Iliad per qualche strano motivo non si "blocca" quando la inserisco nel suo posto (cioè se capovolgo il porta sim cade:confused: )
Ho un Xiaomi Redmi 4x A13, che faccio, la inserisco anche se non è del tutto fissata? :confused:Xiaomi mi max 2, xiaomi mi note e xiaomi redmi 5 e in nessuno si è mai bloccata alcuna sim, evidentemente è quella che hai ora che è fustellata male ;) l'importante è che se la metti nel suo alloggiamento resta ferma e non cade dal buco, se capovolgi il carrellino è normale che cada
Xiaomi mi max 2, xiaomi mi note e xiaomi redmi 5 e in nessuno si è mai bloccata alcuna sim, evidentemente è quella che hai ora che è fustellata male ;) l'importante è che se la metti nel suo alloggiamento resta ferma e non cade dal buco, se capovolgi il carrellino è normale che cada
Ah ok, non sono pratico, l'altra è una micro sim Kena e rimane bella fissa.
Quindi la inserisco tenendola verso l'alto e poi una volta che è dentro non dovrebbe muoversi + giusto?
... questo capita spesso con le Poste, per non far vedere che sono in ritardo, segnano sul portale che hanno già consegnato... di solito è per evitare penali o "brutte figure" col mandatario.
Inutile mettere una boiata del genere in prima pagina... c'è già scritto che con le Poste i tempi si allungano... sono le Poste a dire il falso , non iliad (che loro aggiornano lo stato della spedizione in base alle info delle Poste) :D
Semmai sarebbe da informare Iliad che le Poste stanno falsificando i dati... così magari il mandatario inizia a lamentarsi e chiede di fornire un servizio all'altezza delle aspettative ;)
Leon2009
09-06-2018, 13:25
Ti è sparita la scritta dopo aver fatto la procedura di nuovo?
Sì l'avviso è sparito e dopo aver rifatto la procedura, per brevissimo lasso di tempo è comparso l'avviso che avrebbero provveduto a verificare i dati nel più breve tempo possibile.
McRooster23
09-06-2018, 13:34
... questo capita spesso con le Poste, per non far vedere che sono in ritardo, segnano sul portale che hanno già consegnato... di solito è per evitare penali o "brutte figure" col mandatario.
Inutile mettere una boiata del genere in prima pagina... c'è già scritto che con le Poste i tempi si allungano... sono le Poste a dire il falso , non iliad (che loro aggiornano lo stato della spedizione in base alle info delle Poste) :D
Semmai sarebbe da informare Iliad che le Poste stanno falsificando i dati... così magari il mandatario inizia a lamentarsi e chiede di fornire un servizio all'altezza delle aspettative ;)
Ricevo ed invio lettere,pacchi e raccomandate con Poste Italiane da eoni e non mi è mai capitato nulla del genere, occhio a farlo passare per normalità.
Inoltre con l'autenticazione online Iliad spedisce con Nexive, che c'entrano le poste?
Infine boiata un corno. Se ci fosse stata scritta una cose del genere nel primo post, avrei atteso qualche giorno prima di contattare Iliad e magari non mi sarei trovato nella situazione attuale.
Prova magari la bloccano. Che casotto :D :D :D
Si meglio...magari a caratteri cubitali. :sofico:
Ecco appunto :D
Un'ultima cosa, ma chiamate e SMS a un cellulare svedese che sta in Svezia ad esempio, sono gratuite no?
Non paga nulla nemmeno chi riceve la chiamata giusto?
Debian-LoriX
09-06-2018, 13:58
Ok, aggiornato il primo post... dico solo che qua comincia a diventare un lavoro vero e proprio
:D
ZannaMax
09-06-2018, 14:23
Sì l'avviso è sparito e dopo aver rifatto la procedura, per brevissimo lasso di tempo è comparso l'avviso che avrebbero provveduto a verificare i dati nel più breve tempo possibile.
Anche a me...per sicurezza l'ho fata pure io. :D
Un'ultima cosa, ma chiamate e SMS a un cellulare svedese che sta in Svezia ad esempio, sono gratuite no?
Non paga nulla nemmeno chi riceve la chiamata giusto?
Per la svezia, verso i fissi son gratuite le chiamate. Verso i mobili no...quindi nemmeno sms deduco.
Boh. Giovedì in tarda serata è avvenuta la portabilità dell'ultimo numero Tiscali Mobile e il credito è stato trasferito immediatamente.
Sul mio numero TIM ancora credito nullo da giovedì mattina, nonostante avessi 15+ euro. Mi sa che dovrò contattarli.
Anche a me...per sicurezza l'ho fata pure io. :D
Per la svezia, verso i fissi son gratuite le chiamate. Verso i mobili no...quindi nemmeno sms deduco.
Si letto, ricordavo diverso ma va beh.
Il fatto è che prende davvero di schifo, non arriva a 2mbps in download :muro: (e anzi 4-5-6-7-8 di update)
Speriamo migliorino presto... :(
roberto11700
09-06-2018, 15:14
In questi giorni ho un po' testato la ricezione del segnale. Chiaramente il paragone con Vodafone non può reggere e forse è naturale che sia così, visto anche il brevissimo tempo di militanza sul mercato italiano di Iliad. Ho fatto il passaggio sulla mia SIM secondaria (diciamo quella per tutti i giorni), preferendo non rischiare su quella invece lavorativa.
In città e all'esterno non c'è nessun problema, prendo sempre il 4G con tacche piene e la navigazione web va benissimo, nonostante magari gli speedtest lascino intendere risultati inferiori rispetto agli altri operatori di punta. Discorso diverso negli interni, dove ho riscontrato invece un segnale piuttosto ballerino: nella stessa posizione si passa velocemente in H, 3G e 4G con pochissimo campo, provocando questo una piccola flessione dell'autonomia dello smartphone.
Contrariamente a quanto letto in rete, ho ancora l'IP francese. Vedrò nei prossimi giorni, allontanandomi dal centro e andando invece più in periferia, come sarà la tenuta del segnale.
Comunque, tirando le somme in questi primi giorni di utilizzo, posso dire che le premesse ricalcano appieno la mia aspettativa. Sapevo già che il segnale non poteva essere quello di Vodafone e che avrebbero potuto esserci alcuni piccoli problemi. A me interessava soprattutto risparmiare rispetto a quanto pagavo prima (7,69 euro per 1.000 minuti e 3GB, con alcuni miei colleghi che a parità di promozione ne pagano anche 15 euro) e l'offerta è sicuramente ottima per rapporto qualità-prezzo. Intendo comunque per il momento dar fiducia a Iliad, sperando che possa risolvere i problemi nel più breve tempo possibile, migliorando magari col tempo anche il segnale.
vittoriobologna
09-06-2018, 15:39
vi ringrazio molto
purtroppo vanno persi
domthewizard
09-06-2018, 15:48
Ah ok, non sono pratico, l'altra è una micro sim Kena e rimane bella fissa.
Quindi la inserisco tenendola verso l'alto e poi una volta che è dentro non dovrebbe muoversi + giusto?
si, non deve muoversi ma non deve neanche incastrarsi
Boh. Giovedì in tarda serata è avvenuta la portabilità dell'ultimo numero Tiscali Mobile e il credito è stato trasferito immediatamente.
Sul mio numero TIM ancora credito nullo da giovedì mattina, nonostante avessi 15+ euro. Mi sa che dovrò contattarli.
il corriere è nexive metodo posta, le Poste non c'entrano nulla
Si letto, ricordavo diverso ma va beh.
Il fatto è che prende davvero di schifo, non arriva a 2mbps in download :muro: (e anzi 4-5-6-7-8 di update)
Speriamo migliorino presto... :(
è il problema della rete wind, in molte zone d'italia non ha una copertura come le altre big (non nella mia per fortuna, anzi è esattamente il contrario :Prrr: )
Iscritto :)
Qualcuno di voi sa già come si comporta il sito Iliad in questo caso che descrivo qui sotto?
Utente sig. X con 4 SIM Iliad attive a lui intestate.
Sarà necessario creare e gestire 4 utenti Iliad con 4 aree riservate (e relativi codici e password) oppure si potrà gestire da unica utenza?
Grazie.
domthewizard
09-06-2018, 16:59
Iscritto :)
Qualcuno di voi sa già come si comporta il sito Iliad in questo caso che descrivo qui sotto?
Utente sig. X con 4 SIM Iliad attive a lui intestate.
Sarà necessario creare e gestire 4 utenti Iliad con 4 aree riservate (e relativi codici e password) oppure si potrà gestire da unica utenza?
Grazie.
non dovrai creare niente perchè al sig. X per ogni richiesta di sim che ha fatto è arrivata una mail con un codice utente e una password e deve gestirle tutte e 4 separate (ma la password può impostarla uguale per tutte le sim)
il corriere è nexive metodo posta, le Poste non c'entrano nulla
... dalle mie parti Nexive consegna il postino... mai visto un furgoncino dedicato :mbe:
Dalle mie parti arriva questo ( https://i.ytimg.com/vi/0DG-hcZjHuo/hqdefault.jpg ) e in nessuna parte della prov arriva questo ( http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2017/03/29/Tecnologia/Foto/RitagliWeb/nexive_bollettinoweb_la_stampa_tech-ktHD-U11001999935084OsH-1024x576%40LaStampa.it.jpg )
... come indicato nei video in prima pagina (primo post) e come già discusso 2-3 pagine fa dove altri 2 utenti chiedevano la stessa cosa :D
... e come ti ha risposto "domthewizard" qui sopra ;)
Nello specifico:
- ti registri come ti pare
- ti arrivano 2 email nell'arco di 10/15 minuti con titolo "Conferma della sottoscrizione" e "Conferma della creazione della tua Area Personale" da parte di "noreply@iliad.it"
- segui quanto descritto nelle email
... nulla di così impegnativo o incredibile :D
domthewizard
09-06-2018, 17:10
... dalle mie parti Nexive consegna il postino... mai visto un furgoncino dedicato :mbe:
Dalle mie parti arriva questo ( https://i.ytimg.com/vi/0DG-hcZjHuo/hqdefault.jpg ) e in nessuna parte della prov arriva questo ( http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2017/03/29/Tecnologia/Foto/RitagliWeb/nexive_bollettinoweb_la_stampa_tech-ktHD-U11001999935084OsH-1024x576%40LaStampa.it.jpg )
invece da me c'è il tizio proprio della nexive in motorino :D
....utente .... deve gestirle tutte e 4 separate
... e come ti ha risposto "domthewizard" qui sopra ;)Yes! Doppio grazie. :)
Peccato, sarebbe comoda - e corretta dal punto di vista dell'unico utente proprietario - la gestione "multisim" dentro un solo account (sinora solo Wind tra i gestori che conosco gestiva questo aspetto)
... magari lo faranno in futuro.... se vuoi chiamali e chiedi se tra 6-12-18 mesi considereranno la cosa :D
Personalmente trovo più sensato come fanno ora, ogni SIM ha una sua gestione separata.
domthewizard
09-06-2018, 17:25
Yes! Doppio grazie. :)
Peccato, sarebbe comoda - e corretta dal punto di vista dell'unico utente proprietario - la gestione "multisim" dentro un solo account (sinora solo Wind tra i gestori che conosco gestiva questo aspetto)
anche vodafone permette di associare più numeri ad un solo account, e anche fastweb se vado nella myfastpage mi permette di vedere sia fisso che mobile
... magari lo faranno in futuro.... se vuoi chiamali e chiedi se tra 6-12-18 mesi considereranno la cosa :D
Personalmente trovo più sensato come fanno ora, ogni SIM ha una sua gestione separata.
in effetti è comodo poter gestire tutto con un solo account, secondo me in futuro lo faranno
Vista l'offerta non mi aspettavo certo gran che ma così…..
Il 4G non prende, il 3G prende abbastanza bene ma tuttavia la velocità in download è a dir poco ridicola, anche sotto il Mbs, molto meglio quella in upload che arriva fino a 3Mbs.
Aspetto una offerta concorrenziale Vodafone e cambio subito gestore.
Penso che vendere aria fritta, alla fine non convenga a nessuno, men che meno a iliad.
Buon fine settimana
Renato
domthewizard
09-06-2018, 17:34
Vista l'offerta non mi aspettavo certo gran che ma così…..
Il 4G non prende, il 3G prende abbastanza bene ma tuttavia la velocità in download è a dir poco ridicola, anche sotto il Mbs, molto meglio quella in upload che arriva fino a 3Mbs.
Aspetto una offerta concorrenziale Vodafone e cambio subito gestore.
Penso che vendere aria fritta, alla fine non convenga a nessuno, men che meno a iliad.
Buon fine settimana
Renato
il solito post senza senso. iliad al momento va su rete wind, quindi se la rete wind fa schifo non è certo colpa di iliad. lo sa tutto il mondo che la copertura vodafone è molto più estesa e che quindi il paragone, in larga parte, non regge. ti bastava semplicemente chiedere a qualche conoscente come andava la rete wind prima di buttarti.
x.vegeth.x
09-06-2018, 17:39
La sim si paga online o alla consegna?
domthewizard
09-06-2018, 17:41
La sim si paga online o alla consegna?
solo online tramite cdc/ricaricabile tipo postepay
Debian-LoriX
09-06-2018, 17:54
il solito post senza senso. iliad al momento va su rete wind, quindi se la rete wind fa schifo non è certo colpa di iliad. lo sa tutto il mondo che la copertura vodafone è molto più estesa e che quindi il paragone, in larga parte, non regge. ti bastava semplicemente chiedere a qualche conoscente come andava la rete wind prima di buttarti.
Bravissimo! Che senso ha paragonare le prestazioni di Iliad con quelle di Vodafone, quest'ultima certo è il top ma ha tariffe e prezzi X volte la tariffa mensile di Iliad
Ad esempio un mio amico, che tutto il giorno guarda video/tg con lo sf, ha voda e lascia loro NON meno di 50 euro al mese; certo che se uno crede di avere vodafone e di spendere 7 euro al mese, non sa bene come funziona
:asd:
domthewizard
09-06-2018, 17:59
Bravissimo! Che senso ha paragonare le prestazioni di Iliad con quelle di Vodafone, quest'ultima certo è il top ma ha tariffe e prezzi X volte la tariffa mensile di Iliad
Ad esempio un mio amico, che tutto il giorno guarda video/tg con lo sf, ha voda e lascia loro NON meno di 50 euro al mese; certo che se uno crede di avere vodafone e di spendere 7 euro al mese, non sa bene come funziona
ma diciamo che vodafone a 7€ al mese la fai pure, io stesso avevo la special 20gb, il problema però è tutta la roba a pagamento che si porta dietro; l'altro giorno non ero raggiungibile e mio padre mi chiamò, appena ritornai disponibile mi arrivò il messaggino del "ti ho cercato" che lì per lì m'è preso un mezzo coccolone perchè non ero più abituato a quelle notifiche se non a pagamento :asd:
poi ogni tanto ti arriva l'avviso degli aumenti, delle modifiche contrattuali ecc... insomma, se proprio non se ne può fare a meno ok, altrimenti preferisco fare 20 mega di speedtest e non avere di questi patemi piuttosto che farne 120 e vivere con la "paura" di trovarmi a spendere soldi senza poter farci nulla
qualcuno ha provato ad impostare l'invio del vocale dei messaggi in segreteria via email?
vi funziona?
io ho provato e la mail non mi è mai arrivata
ZannaMax
09-06-2018, 18:51
qualcuno ha provato ad impostare l'invio del vocale dei messaggi in segreteria via email?
vi funziona?
io ho provato e la mail non mi è mai arrivata
nello spam hai controllato?
nello spam hai controllato?
sure;)
Io ho scritto quello che penso in senso deciso ma educato e ripeto, educato.
Il senso nel mio post c'è, ho due telefoni con 3, mia figlia e mio genero hanno wind da sempre, a velocità così basse non ci arriviamo noi con 3 e non ci arrivano loro con wind, nemmeno a cellulare spento.
Ho specificato che prenderò Vodafone se ci sarà un offerta concorrenziale e anche perché Vodafone è l'unica in zona con copertura 4G.
No ho cognizioni tecniche particolari ma trovarmi con meno di 1 Mbps più volte e difficilmente raggiungere i 3 Mbps i 3G / H+ per me è umiliante.
Vorrei in oltre chiarire che io non ho dato colpa ne a iliad ne a nessun altro, ho solo descritto la mia situazione e detto che per quel che mi riguarda vendere prodotti di bassa qualità potrebbe essere contro producente.
Di sicuro lo è stato per me e direi per noi, lo è stato per il mio vicino che sentiti i miei risultati ha preferito rimanere con TIM senza nemmeno fare lui stesso una prova.
unico lato positivo è la reazione delle altre compagnie vedi TIM che potrebbe essere anche buona, salvo il vincolo di durata.
Buona domenica
Io, attivo dal 4 giugno, non riesco ad instaurare collegamento telefonico col mio fisso Infostrada. Se chiamo dal cellulare la chiamata viene chiusa, se chiamo dal fisso il mio cell Iliad, si sente un tut-tut veloce, classico ad indicare problemi con la linea.
Per quanto riguarda la connessione dati a Torino funziona molto bene, mentre nei giorni scorsi che sono stato a Firenze per breve vacanza, l'esperienza Iliad è stata tristissima. Sarà la conformazione del centro storico, i vicoletti, boh, fatto sta che navigare era quasi impossibile, campo spesso assente o quasi.
gd350turbo
09-06-2018, 22:01
Sono quelli che fanno si che noi possiamo aver 30 gb per 10 euro, in pratica pagano loro parte del nostro traffico...
Comunque con 7 euro prendi 20 gb vodafone.
ZannaMax
09-06-2018, 23:08
Aggiornamento. Da sito nexive come detto partita il 5 (lo avevo visto il 4...in pratica loro accettano nel futuro :sofico: ) e ora me la da recapitata. :doh:
Aspettiamo...magari domani o martedì arriverà :mbe:
Il 4G non prende, il 3G prende abbastanza bene ma tuttavia la velocità in download è a dir poco ridicola, anche sotto il Mbs, molto meglio quella in upload che arriva fino a 3Mbs
... come già detto dalla prima pagina: DIPENDE dalla tua zona, non dal gestore.
Iliad si attacca ancora a Wind e se da te Wind fa schifo... al 99% anche Iliad farà schifo.
... a te va da schifo?
A me va di più che di Wind e Tre ufficiali (ed in quasi 1 settimana l'ho provato in quasi tutta la regione Veneto essendomi spostato per lavoro) :asd:
https://drive.google.com/open?id=1yaB3ubEqWd5qg2uLc4YN71tBp1z6jjLi
qui a casa con iliad ho segnale più forte che con tim...
connessione dati in 4g (zenfone 2 laser)
domthewizard
10-06-2018, 07:42
Io ho scritto quello che penso in senso deciso ma educato e ripeto, educato.
Il senso nel mio post c'è, ho due telefoni con 3, mia figlia e mio genero hanno wind da sempre, a velocità così basse non ci arriviamo noi con 3 e non ci arrivano loro con wind, nemmeno a cellulare spento.
Ho specificato che prenderò Vodafone se ci sarà un offerta concorrenziale e anche perché Vodafone è l'unica in zona con copertura 4G.
No ho cognizioni tecniche particolari ma trovarmi con meno di 1 Mbps più volte e difficilmente raggiungere i 3 Mbps i 3G / H+ per me è umiliante.
Vorrei in oltre chiarire che io non ho dato colpa ne a iliad ne a nessun altro, ho solo descritto la mia situazione e detto che per quel che mi riguarda vendere prodotti di bassa qualità potrebbe essere contro producente.
Di sicuro lo è stato per me e direi per noi, lo è stato per il mio vicino che sentiti i miei risultati ha preferito rimanere con TIM senza nemmeno fare lui stesso una prova.
unico lato positivo è la reazione delle altre compagnie vedi TIM che potrebbe essere anche buona, salvo il vincolo di durata.
Buona domenicaLa chiosa del precedente post "Penso che vendere aria fritta, alla fine non convenga a nessuno, men che meno a iliad" mi sembra smentisca tutto quest altro post, ma va bene :)
domthewizard
10-06-2018, 07:46
Io, attivo dal 4 giugno, non riesco ad instaurare collegamento telefonico col mio fisso Infostrada. Se chiamo dal cellulare la chiamata viene chiusa, se chiamo dal fisso il mio cell Iliad, si sente un tut-tut veloce, classico ad indicare problemi con la linea.
Per quanto riguarda la connessione dati a Torino funziona molto bene, mentre nei giorni scorsi che sono stato a Firenze per breve vacanza, l'esperienza Iliad è stata tristissima. Sarà la conformazione del centro storico, i vicoletti, boh, fatto sta che navigare era quasi impossibile, campo spesso assente o quasi.Hai provato a chiamare un altro numero infostrada? Siamo sicuri che non li crei infostrada stessa questi problemi? :asd:Aggiornamento. Da sito nexive come detto partita il 5 (lo avevo visto il 4...in pratica loro accettano nel futuro :sofico: ) e ora me la da recapitata. :doh:
Aspettiamo...magari domani o martedì arriverà :mbe:Anche all'utente nonmiricordochi (scusa :asd:) dava consegnata e invece se l'è trovata in buca 2 giorni dopo. Cmq mi dicono che hanno tolto il contratto a nexive, quindi bisogna vedere con chi consegneranno le nuove sim (credo bartolini)qui a casa con iliad ho segnale più forte che con tim...
connessione dati in 4g (zenfone 2 laser)Io di tim, 3 e vodafone
Dark Schneider
10-06-2018, 08:17
Nella mia zona oscilla tra il 4G+ e 4G. Mai visto scendere in 3G fino ad ora.
Qualcuno ha notizia di quando verrà introdotta la possibilità di effettuare la portabilità dal sito?
Per chi ha in precedenza acquistato un nuovo numero iliad, intendo...
ZannaMax
10-06-2018, 08:32
Hai provato a chiamare un altro numero infostrada? Siamo sicuri che non li crei infostrada stessa questi problemi? :asd:Anche all'utente nonmiricordochi (scusa :asd:) dava consegnata e invece se l'è trovata in buca 2 giorni dopo. Cmq mi dicono che hanno tolto il contratto a nexive, quindi bisogna vedere con chi consegneranno le nuove sim (credo bartolini)Io di tim, 3 e vodafone
Si questa discussione l'ho letta tutta. Speriamo sia così :D
Qualcuno ha notizia di quando verrà introdotta la possibilità di effettuare la portabilità dal sito?
Per chi ha in precedenza acquistato un nuovo numero iliad, intendo...
No nulla di nuovo. Ma secondo me ci vorrà molto.
domthewizard
10-06-2018, 08:41
Per chi ha in precedenza acquistato un nuovo numero iliad, intendo...No, dicono che ci stanno lavorando ma secondo me sarà molto lunga
gigisfan
10-06-2018, 09:27
Cmq mi dicono che hanno tolto il contratto a nexive, quindi bisogna vedere con chi consegneranno le nuove sim (credo bartolini)
E grazie al cielo! Dal 29 che aspetto :mad:
EDIT: scusate, ma a parte la PEC Iliad non ha una mail di contatto?
AlexCyber
10-06-2018, 09:58
scusate l' ignoranza. ma la mail PEC di iliad cosa comporta? .... si può mandare email per chiedere assistenza? :mbe:
domthewizard
10-06-2018, 10:05
Essendo una pec servirà solo per roba amministrativa
Debian-LoriX
10-06-2018, 10:07
O li contattate via call center al 177, oppure inviate loro un messaggio privato via facebook, è scritto tutto nel primo post
La PEC la lascerei per comunicazioni formali, quelle che prima si facevano con la raccomandata a/r.
sussulimano
10-06-2018, 10:22
A me hanno detto che la pec non risulta tra i mezzi contemplati per le comunicazioni col servizio clienti... Se poi sia una cavolata non lo so, bisognerebbe provare
AtlanticCityTheFirst
11-06-2018, 06:25
Ciao a tutti.
Per ora ottima esperienza con Iliad, a parte la consegna lunghissima con Nexive, tutto il resto compresa la portabilità da Tim è ok.
Sono sicuro che le problematiche di gioventù tipo l'IP francese verranno risolte.
Una domanda ai più esperti in tariffe: sono tentato di sottoscrivere un'altra linea a 5,99 da usare su iPad. Al momento per il tablet ho Tim a 5,29 mese per 4 GB...
Secondo Voi Iliad potrebbe uscire con una tariffa iperconveniente solo dati?
Sapete se Free in Francia propone/ha proposto qualcosa di simile?
Grazie in anticipo per le risposte. :ave:
Ciao a tutti.
Per ora ottima esperienza con Iliad, a parte la consegna lunghissima con Nexive, tutto il resto compresa la portabilità da Tim è ok.
Sono sicuro che le problematiche di gioventù tipo l'IP francese verranno risolte.
Una domanda ai più esperti in tariffe: sono tentato di sottoscrivere un'altra linea a 5,99 da usare su iPad. Al momento per il tablet ho Tim a 5,29 mese per 4 GB...
ip francesce già risolto da doverso tempo
niente tariffa solo dati in francia
Ciao a tutti.
beh a prescindere da tutto...credo che valutando i fatti e quindi: 4 GB a 5,29 e 30 GB a 5.99 non ci sia molto da pensare, non credi?
gimassett
11-06-2018, 07:35
sono tentato di passare a Iliad da usare la sim quasi esclusivamente in tethering per poi cessare la linea fissa di casa. volevo sapere se i 30 gb mensili hanno un limite max giornaliero
AtlanticCityTheFirst
11-06-2018, 07:39
beh a prescindere da tutto...credo che valutando i fatti e quindi: 4 GB a 5,29 e 30 GB a 5.99 non ci sia molto da pensare, non credi?
Ovviamente.
Volevo solo capire se è in previsione un'offerta Iliad solo dati.
Comunque grazie.
Qualcuno di voi ha notato se dopo la portabilità funziona la segreteria telefonica in caso di telefono staccato?...funzionava con il numero provvisorio. Appena mi hanno fatto la portabilità, mettendo in modalità aereo o spegnendo il cell se provo a chiamare da altro numero non parte la segreteria ne nulla... Silenzio totale...e una volta riacceso il cell non arriva il messaggio che mi hanno cercato quando non ero raggiungibile...
Il servizio di segreteria è attivo, in quanto se mi chiamano quando ho il cell acceso e poi riattacco, il servizio di segreteria parte...ma come dicevo prima invece a telefono spento, se mi chiamano si sente solo silenzio...Mi può aiutare qualcuno?
Grazie.
domthewizard
11-06-2018, 08:10
portabilità finita al 2° giorno lavorativo anche per la seconda sim :sofico:
Qualcuno di voi ha notato se dopo la portabilità funziona la segreteria telefonica in caso di telefono staccato?...funzionava con il numero provvisorio. Appena mi hanno fatto la portabilità, mettendo in modalità aereo o spegnendo il cell se provo a chiamare da altro numero non parte la segreteria ne nulla... Silenzio totale...e una volta riacceso il cell non arriva il messaggio che mi hanno cercato quando non ero raggiungibile...
Il servizio di segreteria è attivo, in quanto se mi chiamano quando ho il cell acceso e poi riattacco, il servizio di segreteria parte...ma come dicevo prima invece a telefono spento, se mi chiamano si sente solo silenzio...Mi può aiutare qualcuno?
Grazie.
a me si, su entrambe le sim (anzi proprio stamattina che mio padre è rimasto senza linea per la portabilità appena inserita la sim iliad gli è arrivato il messaggio)
domthewizard
11-06-2018, 08:11
niente tariffa solo dati in francia
non a tutti, ci stanno lavorando. io se apro l'app skygo non mi funziona credo proprio per l'ip francese
Arkhan74
11-06-2018, 08:29
niente tariffa solo dati in francianon a tutti, ci stanno lavorando. io se apro l'app skygo non mi funziona credo proprio per l'ip franceseIdem con Infinity.
AtlanticCityTheFirst
11-06-2018, 08:52
non a tutti, ci stanno lavorando. io se apro l'app skygo non mi funziona credo proprio per l'ip francese
Esattamente. Nel mio caso è ancora francese.
ZannaMax
11-06-2018, 09:46
Grazie.
Provato ora. Va in segreteria e sul telefono mi arriva correttamente il messaggio.
Provato ora. Va in segreteria e sul telefono mi arriva correttamente il messaggio.
Ho chiamato il 177 e mi hanno risolto il problema seduta stante...grazie per le risposte...:)...
Alfacentauri
11-06-2018, 10:35
Portabilità da Wind avvenuta.
Venerdì avevo 80,04 € di credito Wind, ora mi è arrivato un messaggio da Iliad che mi sono stati accreditati 69,04 €
Ma sti 11 € dove sono finiti??
domthewizard
11-06-2018, 10:38
Portabilità da Wind avvenuta.
Venerdì avevo 80,04 € di credito Wind, ora mi è arrivato un messaggio da Iliad che mi sono stati accreditati 69,04 €
Ma sti 11 € dove sono finiti??
parte sono andati in commissione per il trasferimento (vodafone a me ha trattenuto 1.50€), per gli altri sei sicuro non fossero di credito a scadenza?
Alfacentauri
11-06-2018, 10:40
parte sono andati in commissione per il trasferimento (vodafone a me ha trattenuto 1.50€), per gli altri sei sicuro non fossero di credito a scadenza?
ho fatto la portabilità anche a mio figlio, si sono trattenuti 11 € pure li...
McRooster23
11-06-2018, 10:44
Sicuri di non avere qualche clausola del tipo "il giorno che ci lascerai ci terremo 10€"? (Quell'altro euro sono spese per il trasferimento del credito).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.