PDA

View Full Version : Thread su ILIAD!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

domthewizard
04-06-2018, 11:26
Oggi vado a vedere se c'è davvero il simbox nel centro commerciale indicato sulla mappa e se me la danno con 6 euro, una la prendo, dovrei verificare la copertura wind di una zona, che a seconda della mappa, potrebbe essere coperta in 4g, tal caso 30 gb, mi farebbero comodo...

ma veramente non si pagano i 10€ col simbox? peccato che da lì non accettano le portabilità :(

as2k3
04-06-2018, 11:26
Oggi vado a vedere se c'è davvero il simbox nel centro commerciale indicato sulla mappa e se me la danno con 6 euro, una la prendo, dovrei verificare la copertura wind di una zona, che a seconda della mappa, potrebbe essere coperta in 4g, tal caso 30 gb, mi farebbero comodo...

dal simbox costa solo 6 euro??

gd350turbo
04-06-2018, 11:29
dal simbox costa solo 6 euro??

Non lo so...
Chiedevo.
16 non ho voglia di spenderli, poi la pippa del corriere, no grazie !

waltod
04-06-2018, 11:32
dal simbox costa solo 6 euro??Costa esattamente come se la facessi online: 15,98

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite

gd350turbo
04-06-2018, 11:36
Costa esattamente come se la facessi online: 15,98

Allora abbiamo già risolto !
Saluti !

ritpetit
04-06-2018, 11:47
Vodafone ha trattenuto 1.50€

Interessante cmq come il trasferimento del credito residuo sia avvenuto lo stesso giorno della mnp, vodafone il mese scorso ha impiegato 2 o 3 giorni oltre

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/96ed19af0ba8dc2cad07f68bbb86c282.jpg

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

EuroS ....:doh:

Scusa, perché mai Vodafone si è tenuta 1,5 euro?
Con che diritto?

Jianlucah
04-06-2018, 12:22

Con che diritto?

Sono dei costi di gestione che hanno tutti gli operatori.

Qui MNP da Tim con sim arrivata ed attivata il 31 Maggio: non ho ricevuto neanche l'sms (la mail si però) :(

jappino147
04-06-2018, 12:25
io ho fatto il riconoscimento online e me la da spedita, ma comunque sono qui che aspetto

idem come sopra,il 29/05 prima mattina

ceralacca
04-06-2018, 12:30
idem come sopra,il 29/05 prima mattina

Purtroppo ho letto che per chi ha fatto il riconoscimento online usano/hanno usato Nexive per spedire quelle sim (di peggio non potevano scegliere probabilmente :D come spedizioniere ).

per fortuna che ho scelto l'altro metodo.

Ryddyck
04-06-2018, 12:47
Oggi ho chiamato l'assistenza per scrupolo :asd:
Ho chiesto se fosse arrivata tutta la documentazione richiesta (contratto firmato e copia del documento utilizzato durante la procedura) e mi hanno risposto semplicemente che al momento in cui la sim viene attivata ed correttamente funzionante non ci sono problemi per loro...

Per quel che riguarda la portabilità al solito 48-72ore (lavorative) dalla ricezione della mail relativa alla portabilità, non c'è nessuno status attualmente da controllare nell'area personale.

Relativamente alla chiamata all'assistenza risulta automaticamente nell'area personale tra i consumi con importo pari a 0.00€

domthewizard
04-06-2018, 12:58

Con che diritto?Anche da 3 a vodafone hanno trattenuto 1.50€

giangio27
04-06-2018, 12:59
Buongiorno a tutti finalmente riesco a rispondere anche io, manco 3 gg e mi vedo oltre 13 pagine, ma va bene così, meglio. Vi aggiorno della mia situazione con , spero , utili notizie.
Richiesta portabilità di due schede da Vodafone a Iliad, il 29 intorno le 14, fatto riconoscimento con video e foto messa in spedizione il 31/05 con numero di tracking sbagliato, in quanto, sentita oggi l’assistenza mi ha detto che con nexive stanno spedendo con posta normale ( purtroppo anche da me nexive fa veramente schifo) quindi ci vorranno più gg e non ci vorrà appunto la verifica con fotocopia del documento. Ad oggi ancora nn arriva nulla, quindi non appena ho aggiornamenti scrivo.

Musoita
04-06-2018, 13:13
Richiesta fatta il 29/05 con verifica online passta pur avendo mandato un video nero.Il supporto clienti non sa cosa dire,iniziamo bene.
Altra cosa che odio e solamente telefonico,niente email,assistenti ,social.:muro:

HelpPlz
04-06-2018, 13:38
Purtroppo ho mancato la consegna, dite che ripassano nei prossimi giorni? :confused:

jappino147
04-06-2018, 13:39
Purtroppo ho letto che per chi ha fatto il riconoscimento online usano/hanno usato Nexive per spedire quelle sim (di peggio non potevano scegliere probabilmente :D come spedizioniere ).

per fortuna che ho scelto l'altro metodo.

dal 177 mi dicono che con l'autenticazione online,la spedizione viene effettuata tramite posta prioritaria(quindi niente tracking)consegna in 2-5 gg lavorativi

AlexCyber
04-06-2018, 13:51
nessuno fino ad ora ha ricevuto la sim con l' autenticazione online per dare conferma se viene consegnata via poste?

ZannaMax
04-06-2018, 13:59
nessuno fino ad ora ha ricevuto la sim con l' autenticazione online per dare conferma se viene consegnata via poste?

Io fatta il 29 alle 11.30 con video passando da Wind e sono ancora in preparazione sim.

gd350turbo
04-06-2018, 14:04
.
Altra cosa che odio e solamente telefonico,niente email,assistenti ,social.:muro:

Il 177 è un numero a pagamento, email e social non possono esserlo !

roberto11700
04-06-2018, 14:05
Da qualche minuto è passato BRT a consegnarmi la scheda. Il corriere sapeva già cosa fare. Aveva già aperto la busta e in mano aveva il foglio della richiesta portabilità, che ho firmato nei due spazi. Ha ritirato il modulo e la mia fotocopia del documento chiedendomi se fosse lo stesso che ho messo in fase di registrazione sul portale Iliad e mi ha dato l'altra busta (stavolta sigillata) con dentro la SIM e le varie informazioni. Ho provveduto ad attivarla. Attendo adesso l'email che conferma la richiesta di portabilità e il conseguente passaggio da Vodafone a Iliad

ZannaMax
04-06-2018, 14:09
Il 177 è un numero a pagamento, email e social non possono esserlo !

Io da Wind chiamo il 3518995177 e non pago con la flat.

as2k3
04-06-2018, 14:10
una delle sim che ho attivato con mnp, è stata portata ad iliad SENZA nessun messaggio di data MNP etc.

aspide78
04-06-2018, 14:32
qualcuno ha provato a chiedere ad un operatore iliad se è possibile bloccare il traffico dati una volta esaurito?....e poi eventualmente procedere con una nuova ricarica, prima della scadenza, per ripartire con i 30GB?....è possibile

domthewizard
04-06-2018, 14:49
nessuno fino ad ora ha ricevuto la sim con l' autenticazione online per dare conferma se viene consegnata via poste?Non viene consegnata via poste, ma come metodo poste. Significa che viene affidata a nexive che a sua volta la affida non al corriere col furgone ma al tipo in motorino che può bussarti al citofono come può lasciartela nella cassetta

Leon2009
04-06-2018, 15:46
Ho ordinato la sim tramite riconoscimento online in data 01/06 ma ad oggi risulta ancora in preparazione, quindi ho contattato il 177 e mi hanno detto che la sim è stata spedita il 01/06 e che per via del weekend il sistema non è stato aggiornato. La spedizione è stata fatta con nexive e mi è stato detto che la sim dovrebbe arrivare questo venerdì.

Gibbus
04-06-2018, 15:55
Allora...

Oggi, senza che facessi nulla, nell'Area Personale ho visto che si potevano modificare le impostazioni di segreteria. Dalle impostazioni di Inoltro chiamata del telefono ho lasciato attivo solo Devia se non raggiungibile.
Sono andato in modalità aereo ed ho chiamato dal mio numero PosteMobile il numero Iliad. Dopo un'attesa molto più lunga del normale, partiva un messaggio che invitata a lasciare un messaggio, però ho subito chiuso.
Disattivata la modalità aereo sullo smartphone, è arrivato praticamente subito il messaggio che mi informava sul numero del chiamante.
Però, sorpresa: dal numero PosteMobile mi è stato scalato del credito. Faccio presente che il numero PosteMobile è una normale ricaricabile solo voce.
Tra vedere e non vedere ho disabilitato la Deviazione se non raggiungibile, onde evitare possibili accrediti lato chiamante. Peccato per questo costo nascosto lato chiamante.

Dark Schneider
04-06-2018, 16:19
Arrivata nel pomeriggio la Sim ILIAD. Il corriere Bartolini era già predisposto con il foglio da firmare per la portabilità.

Comunque attivata in maniera veloce e configurato con l'app config mobile per l'apn e tutto il resto. Per adesso però ho deciso di tenere la Sim sul vecchio smartphone, poi appena la portabilità va a buon fine(in teoria tra 2 giorni) allora sposto su S8 e vediamo come si comporta. :)

McRooster23
04-06-2018, 16:21
si, e noi poveri fessi che abbiamo fatto il riconoscimento online attendiamo :muro: :D

Penso sia una questione di cu*o. Io ho fatto l'ordine il 30 Maggio alle 21.30 ed il 1 Giugno risultava già spedita.

https://ibb.co/iArrF8

Il problema con noi che ci siamo "convalidati" online è che usano Nexive prioritaria... che se tutto va bene impiega 4-5 giorni a consegnare :doh:

paxxo1985
04-06-2018, 16:23
Il mio numero oggi è stato trasferito su Iliad... che dire velocissimi!
Anche i 30 euro di traffico che avevo con Vodafone... :D
Ricapitolando:
Ordinata il 29 con riconoscimento tramite corriere
Ricevuta il 31 tramite il corriere
Sim attivata il 31 con numero provvisorio (navigavo e chiamavo tranquillamente)
Portabilità e credito ricevuti il 04/06

AlexCyber
04-06-2018, 17:15
per la questione del documento da consegnare al corriere, se faccio una foto fronte/retro della patente o carta di dentità e le stampo pensate vada bene? :confused:

domthewizard
04-06-2018, 18:04
per la questione del documento da consegnare al corriere, se faccio una foto fronte/retro della patente o carta di dentità e le stampo pensate vada bene? :confused:
secondo me si

ceralacca
04-06-2018, 18:11

basta che sia dello stesso documento con cui ti sei registrato.

AlexCyber
04-06-2018, 18:21
grazie :)

Ramon77
04-06-2018, 18:32
a me è arrivata il 31 e niente portabilità ancora ....da wind

io sto uscendo da wind3 (exH3G): sim arrivata ed attivata venerdì 01/06, credo che come minimo la mnp sarà attiva da dopodomani, 06/06.

ZannaMax
04-06-2018, 18:34
Anche oggi ancora in preparazione :muro:

AlexCyber
04-06-2018, 18:46
da android quando faccio una ricerca reti mi trova la rete 22250 3G e 4G. :)

quindi probabilmente dovrei avere una buona copertura ..... :fagiano:

rxd8s
04-06-2018, 19:10
Mi è appena arrivata questa bellissima mail:

ti ringraziamo per aver scelto di sottoscrivere l'offerta iliad!

In seguito al grande successo che stiamo ottenendo, i tempi per la
verifica della tua identità si sono dilatati e vogliamo in primis
scusarci per questo. Dobbiamo purtroppo informarti che la verifica
della tua identità non è andata a buon fine.

Per non farti attendere oltre, e per farti recapitare al più presto
la tua SIM iliad, abbiamo deciso di inviarti il plico al tuo indirizzo
di spedizione tramite corriere Bartolini.

Per poter ritirare il plico e completare il processo di identificazione dovrai :

- Fornire al corriere copia fronte/retro del tuo documento d'identità
- Mostrare al corriere lo stesso documento in originale
- Se richiesta in fase di sottoscrizione, firmare il documento con la richiesta di portabilità

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il nostro servizio Utenti al numero 177

Ora, foto e video erano perfettamente visibili e leggibili. A casa e a lavoro il corriere non mi troverà mai se non dopo le 21 o prima delle 7. Cominciamo male

ZannaMax
04-06-2018, 19:32

Per poter ritirare il plico e completare il processo di identificazione dovrai :

- Se richiesta in fase di sottoscrizione, firmare il documento con la richiesta di portabilità

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il nostro servizio Utenti al numero 177

Ora, foto e video erano perfettamente visibili e leggibili. A casa e a lavoro il corriere non mi troverà mai se non dopo le 21 o prima delle 7. Cominciamo male
Eri quello che aveva fatto il video nero?

rxd8s
04-06-2018, 19:36

Assolutamente no, il mio video era perfettamente visibile.

Se ora attivano l'utente che aveva fatto il video nero potrei alterarmi :mbe:

Bi7hazard
04-06-2018, 19:42
per la questione dei documenti non si può fare tramite email?

rxd8s
04-06-2018, 19:48
No secondo il callcenter. Gli ho chiesto se era possibile riprovare la procedura di riconoscimento online, ma nada.

ZannaMax
04-06-2018, 19:55
Assolutamente no, il mio video era perfettamente visibile.

Se ora attivano l'utente che aveva fatto il video nero potrei alterarmi :mbe:

Arrivata anche a me la stessa mail. Spediscono domani con Bartolini. Ho fatto modificare l'indirizzo di spedizione indicando quello del lavoro, perché manualmente dal sito non era possibile. La ragazza del 177 mi ha assistito ed ha aggiornato l'indirizzo.

Direi ottimo. :D

Debian-LoriX
04-06-2018, 20:06

mi dispiace per il tuo problema... a me invece, utilizzando la webcam del mio pc portatile, è andato tutto liscio come l'olio, la SIM risulta già spedita come busta con corriere Nexive.

Pazienza dai, se non sei a casa per il riconoscimento de visu col corriere vorrà dire che andrai di persona il sabato mattina presso la sua sede.
:)

Ribadisco sempre a tutti, non scordatevi MAI delle malefatte degli operatori tradizionali: lo scorso mese con Wind, mia moglie apre google news e da lì (non so come) ha preso 2 virus, morale della favola su 15 euro scalati, Wind gliene ha restituiti meno di 5
:doh:

ZannaMax
04-06-2018, 20:08
mi dispiace per il tuo problema... a me invece, utilizzando la webcam del mio pc portatile, è andato tutto liscio come l'olio, la SIM risulta già spedita come busta con corriere Nexive.

Pazienza dai, se non sei a casa per il riconoscimento de visu col corriere vorrà dire che andrai di persona il sabato mattina presso la sua sede.

Ribadisco sempre a tutti, non scordatevi MAI delle malefatte degli operatori tradizionali: lo scorso mese con Wind, mia moglie apre google news e da lì (non so come) ha preso 2 virus, morale della favola su 15 euro scalati, Wind gliene ha restituiti meno di 5

Io ho modificato l'indirizzo. Per fortuna ho fatto in tempo.
Il mio video era perfettamente visibile come i documenti.
Comunque secondo me lo han fatto per velocizzare sta cosa del riconoscimento. Con sta scusa si son portati avanti nel processo...evidentemente tanti han fatto il video e non riescono a smaltirli tutti...a meno di star li 5 mesi 24ore/giorno :D

rxd8s
04-06-2018, 20:10

Quello che vuoi, ma sabato e domenica sono gli unici giorni in cui ho un po di pace e oltretutto bartolini di sabato di sicuro non aspetta me...

Tim e vodafone hanno il riconoscimento in diretta tramite operatore, cosa costava farlo anche a loro?

arwar
04-06-2018, 20:24
Io ho modificato l'indirizzo. Per fortuna ho fatto in tempo.
Il mio video era perfettamente visibile come i documenti.
Comunque secondo me lo han fatto per velocizzare sta cosa del riconoscimento. Con sta scusa si son portati avanti nel processo...evidentemente tanti han fatto il video e non riescono a smaltirli tutti...a meno di star li 5 mesi 24ore/giorno :D

Mi sa che ci azzecchi. Per fortuna a me non e' capitato e la sim e' gia' in spedizione (ordinata ieri). Lavorando non sono quasi mai a casa.

Quindi per la portabilita', con riconoscimento documento da parte del corriere, si deve firmare solo il modulo di portabilita' presente dentro la busta o bisogna compilare altro?

Debian-LoriX
04-06-2018, 20:25
Tim e vodafone hanno il riconoscimento in diretta tramite operatore, cosa costava farlo anche a loro?

quando ormai 15 anni fa abbandonai la RAS, che per una vecchia auto 1600cc 90cv mi chiedeva oltre 1500 euro l'anno, in favore di una assicurazione telefonica per meno di 500 euro, ero ben consapevole che per qualsiasi cosa/problema avrei dovuto sbattermi in prima persona.

Ma risparmiare 1000 euro netti all'anno mi ha fatto molto comodo, ho imparato ben presto l'arte di arrangiarsi, da allora ho solo assicurazioni telefoniche
:cool:

Così con Iliad, io ho già preparato mia moglie che dovrà sopportare qualche piccolo problema, le ho detto anche chiaramente che se volesse una linea TOP dovrebbe rivolgersi a Vodafone, ma ad altri prezzi: ho un collega che naviga tutto il giorno (mette tg in streaming) e non spende meno di 50 euro al mese con voda.
:D

ZannaMax
04-06-2018, 20:27
Mi sa che ci azzecchi. Per fortuna a me non e' capitato e la sim e' gia' in spedizione (ordinata ieri). Lavorando non sono quasi mai a casa.

Quindi per la portabilita', con riconoscimento documento da parte del corriere, si deve firmare solo il modulo di portabilita' presente dentro la busta o bisogna compilare altro?

Niente altro. La sera o al massimo il giorno dopo arriverà mail o sms che ti avvertirà della portabilità...credo vada così. Andrà comunque attivata dalla tua area.

ZannaMax
04-06-2018, 20:29
Così con Iliad, io ho già preparato mia moglie che dovrà sopportare qualche piccolo problema, le ho detto anche chiaramente che se volesse una linea TOP dovrebbe rivolgersi a Vodafone, ma ad altri prezzi: ho un collega che naviga tutto il giorno (mette tg in streaming) e non spende meno di 50 euro al mese con voda.

Pensa che in ditta da me ho fatto passare ad Iliad 10 persone... ;)
Più la mia, quella della ragazza e altre due dei miei.
Ora mancano i parenti :D

gd350turbo
04-06-2018, 20:39

Questa è un ottima cosa !
Più persone se ne andranno dagli altri provider, più questi faranno offerte aggressive per riprenderseli !

Quindi fate passare ad iliad tutte le persone possibili !

arwar
04-06-2018, 20:43

Io ho gia' convertito la mia famiglia e dei cugini :asd:

ais001
04-06-2018, 20:53
Pensa che in ditta da me ho fatto passare ad Iliad 10 persone...
... arrivi tardi.... già fatto il 29 io ed oggi sono arrivate le prime SIM ed una l'ho già attivata e ha già fatto il porting :D

rxd8s
04-06-2018, 20:53
quando ormai 15 anni fa abbandonai la RAS, che per una vecchia auto 1600cc 90cv mi chiedeva oltre 1500 euro l'anno, in favore di una assicurazione telefonica per meno di 500 euro, ero ben consapevole che per qualsiasi cosa/problema avrei dovuto sbattermi in prima persona.

Ma risparmiare 1000 euro netti all'anno mi ha fatto molto comodo, ho imparato ben presto l'arte di arrangiarsi, da allora ho solo assicurazioni telefoniche
:cool:

Parli con uno che tra contratti vari spende quasi 800€ all'anno, e sfrutto ogni giga e minuto a disposizione.

(Edit: non è per vantarmi. Fidati che se potessi lanciare il cellulare dalla finestra definitivamente lo farei volentieri, dover essere sempre rintracciabile è una condanna... e nel mio caso paga anche poco)

Sono perfettamente coscente che il livello di servizio, per forza di cose, non sarà lo stesso, ma dopo anni essere preso continuamente per i fondelli tra aumenti, rimodulazioni, vincoli vita natural durante etc etc mi ha stancato.

Quello che dico è che in previsione delle attivazioni che sapevano avrebbero ricevuto, mettere in piedi un sistema di verifica migliore sarebbe stata la scelta giusta.

Insomma, sarebbe bastato un tasto "riesegui procedura di riconoscimento"...

Comunque sia pazienza, troverò il modo di prendere sta sim dal corriere, solo con questa risparmio almeno 260€ all'anno, peccato altre due sim vincolate per almeno altri 12-18 mesi, ma se il servizio sarà anche solo sufficiente appena posso migro anche quelle.

ZannaMax
04-06-2018, 20:54
... arrivi tardi.... già fatto il 29 io ed oggi sono arrivate le prime SIM ed una l'ho già attivata e ha già fatto il porting :D

Pensa che l'ho fatta il 29 alle 11.30. Ancora in spedizione mannaggia :D

ais001
04-06-2018, 20:55
più questi faranno offerte aggressive per riprenderseli
... non possono, altrimenti quelli che attivano ora le offerte si troverebbero con attivazioni superiori e ci sarebbe una mega rivolta :asd:

... i "main" provider resteranno con queste offerte ed iliad/kone hanno la possibilità di fare offerte più aggressive proprio perchè non soggetti a restrizioni dei grandi, mangiando clienti e quindi dando fastidio ;)

... io è dal 30/05 che Tre e Voda continuano a tempestarmi di offerte per tornare :asd:

ais001
04-06-2018, 20:56
@ZannaMax
... se hai fatto il riconoscimento online è normale... perchè è la procedura più lunga e difficoltosa a livello di gestione.
... o si va a prendere la sim fisicamente nei box, o conviene farsi fare la spedizione col corriere BRT che ti arriva in 2-3gg ;)

Nel mio caso ho fatto attivare la SIM da un secondo cel (che è quello che ho deciso di usare x attivare tutte le sim) e quando ha smesso di funzionare il primo, ho sostituito la SIM.... così non perdo tempo e non rischio di rimanere senza linea :D

Arkhan74
04-06-2018, 21:01
Questa è un ottima cosa !
Più persone se ne andranno dagli altri provider, più questi faranno offerte aggressive per riprenderseli !

Quindi fate passare ad iliad tutte le persone possibili !

Sto spammando a più non posso e i frutti già si vedono :D :p

Besk
04-06-2018, 21:07
Nexive la usa anche Ticketone per spedire i biglietti.
Grazie a loro ora ritiro i biglietti direttamente alla cassa del concerto. L'unica volta che ho dovuto prendere i biglietti fisici ho dovuto andare in sede a prendermeli senza avvisare perchè o non rispondevano o mi mettevano giù.
Oltretutto la sede della mia città sul sito è una via, poi vai là ed è tutto chiuso... chiesto informazioni ad un tizio che lavorava nei dintorni e mi fa: "si la gente viene spesso qua ma sono da tutt'altra parte ora".
Ovviamente li ho offesi in tutte le maniere possibili quando mi hanno consegnato il pacco.

roberto11700
04-06-2018, 22:00
Ragazzi è normale che non ho ancora ricevuto l'email di conferma di presa in carico della portabilità? Avevo letto che arrivava dopo l'attivazione della sim. Forse se ne parla domani?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Dark Schneider
04-06-2018, 22:35
Ragazzi è normale che non ho ancora ricevuto l'email di conferma di presa in carico della portabilità? Avevo letto che arrivava dopo l'attivazione della sim. Forse se ne parla domani?

Inviato dal mio F5321 utilizzando TapatalkNeanche a me è ancora arrivata, nonostante la sim sia attiva da questo pomeriggio. Mi sa che se ne parla domani.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

ZannaMax
04-06-2018, 22:56
E a pensar male, secondo me le compagnie gestiscono un massimo di portabilità al giorno. :D

Leon2009
04-06-2018, 23:13

Anche a me è arrivata la medesima mail. :D :D :D
Dal call center mi dicevano che hanno avuto molti ordini e che le spedizioni con posta normale erano rallentate, quindi mi è stato detto di pazientare e l'operatore ha fatto un sollecito per evadere al più presto la pratica; poi mezz'oretta dopo mi è arrivata la mail quotata.

Musoita
04-06-2018, 23:18
Ero io, arrivata stessa email,a me in teoria giustamente.

Bi7hazard
05-06-2018, 05:50
Qualcuno ha avuto modo di testarlo su un device della xiaomi? Vorr i capire se è compatibile con il redmi note 4x \ mi max 2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

domthewizard
05-06-2018, 06:13
Qualcuno ha avuto modo di testarlo su un device della xiaomi? Vorr i capire se è compatibile con il redmi note 4x \ mi max 2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkLa sto usando con immensa soddisfazione su mi max 2, dopo aver tribolato con 3, vodafone e tim (fastweb) negli ultimi due mesi sono finalmente riuscito ad avere una linea funzionante :D

UtenteSospeso
05-06-2018, 07:23

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Perchè, ci sarebbero problemi di compatibilità con i telefoni ???

.

domthewizard
05-06-2018, 07:27
Perchè, ci sarebbero problemi di compatibilità con i telefoni ???

.Buona parte degli xiaomi non ha la banda 20 ed evidentemente voleva sapere se andava bene su questi telefoni

AlexCyber
05-06-2018, 08:09
ciao :)

si è mosso qualcosa riguardo il traffico dati che sembra non venisse conteggiato correttamente dalle soglie riportate su iliad?

domthewizard
05-06-2018, 08:19
ciao :)

si è mosso qualcosa riguardo il traffico dati che sembra non venisse conteggiato correttamente dalle soglie riportate su iliad?

a me ha sempre conteggiato correttamente

gd350turbo
05-06-2018, 08:30
... non possono, altrimenti quelli che attivano ora le offerte si troverebbero con attivazioni superiori e ci sarebbe una mega rivolta :asd:

Non lo fanno ora, ma tra qualche mese...
in dicembre 2017 ho fatto la special 20
in maggio 2018 la special 30

... i "main" provider resteranno con queste offerte ed iliad/kone hanno la possibilità di fare offerte più aggressive proprio perchè non soggetti a restrizioni dei grandi, mangiando clienti e quindi dando fastidio ;)

Io spero in una special 30 a 5 euro o una special 50 a 10 euro !
E' questo il bello della concorrenza...

domthewizard
05-06-2018, 08:33
Io spero in una special 30 a 5 euro o una special 50 a 10 euro !
io spero di svegliarmi una mattina e trovarmi nel letto sofia vergara :asd:

se, come dicono, vodafone lancerà un suo mvno forse a 5€ ti daranno 10gb

Dark Schneider
05-06-2018, 08:34
Arrivata stamattina la mail sulla portabilità. Quindi di fatto i 2 giorni partono da oggi, anche se poi penso dipenda sempre dall'operatore vecchio. Nel mio caso Vodafone. Sulla vecchia Sim ho lasciato solo 10 centesimi, quindi nel caso si rifiutano di passare il credito sulla Sim Iliad, almeno gli ho lasciato le briciole.

domthewizard
05-06-2018, 08:39
a me cmq non è ancora stata spedita la sim ordinata venerdì pomeriggio :asd:

ZannaMax
05-06-2018, 09:48
a me cmq non è ancora stata spedita la sim ordinata venerdì pomeriggio :asd:

Pensa che io sono ancora in spedizione dal 29

domthewizard
05-06-2018, 09:49
a me importa che entro la fine del mese sia tutto attivo (anche la portabilità) così non devo dare altri 5€ a tre

Ryddyck
05-06-2018, 09:59
Portabilità del mio numero Wind effettuata correttamente. Ho fatto qualche prova di invio/ricezione chiamata con l'operatore Wind e per il momento tutto normale, più tardi provo con Vodafone e Tim.
Per il resto non ho ancora ricevuto il credito che avevo sulla scheda precedente.

Ramon77
05-06-2018, 10:24
confermo portabilità andata in porto in 2 giorni lavorativi dopo l'attivazione della sim iliad.
al momento non è stato ancora trasferito il credito.

Goofy Goober
05-06-2018, 10:31
stamattina portabilità da Voda conclusa

credito trasferito un'ora fa

Voda si è mangiata 1 euro e qualcosa....

domthewizard
05-06-2018, 10:33
stamattina portabilità da Voda conclusa

credito trasferito un'ora fa

Voda si è mangiata 1 euro e qualcosa....
1.50€ :mc:

theDesigner
05-06-2018, 10:47
Portabilità richiesta il giorno della presentazione.
Scheda arrivata tramite corriere venerdi 01/06/2018
Portabilità effettuata (da TIM) Lunedi 04/06/2018
Trasferimento denaro da vecchia sim effettuato oggi 05/06/2018

Ora rimane solo il problema della navigazione con IP francese che pregiudica la navigazione su alcuni siti e su alcune App.

Curiosità: ieri notte ero in una zona dove prendeva poco e per qualche minuto ho visualizzato la scritta WIND sul telefono! Da dire che il roaming sul mio iPhone è disattivato

Dark Schneider
05-06-2018, 10:50
Io gli ho lasciato 0.10 cents. Se li terranno? :asd:

Comunque per impostare sull'area personale il metodo di pagamento su manuale come si fa? Sono andato nelle impostazioni e presumo che devo modificare il metodo di pagamento, ma a me sembra che fa cambiare solo l'eventuale carta di credito associata o sbaglio? Sinceramente almeno per adesso vorrei pensarci io manualmente a ricaricare, però nel momento in cui ho dovuto pagare i 15.98 con la Postepay credo abbia impostato di base il pagamento automatico con postepay. Praticamente l'unico modo per impedire che vada ad attingere dalla Postepay è "anticipare" la ricarica da parte mia in maniera tale che vede che il credito necessario c'è già?

domthewizard
05-06-2018, 10:52
Io gli ho lasciato 0.10 cents. Se li terranno? :asd:

Comunque per impostare sull'area personale il metodo di pagamento su manuale come si fa? Sono andato nelle impostazioni e presumo che devo modificare il metodo di pagamento, ma a me sembra che fa cambiare solo l'eventuale carta di credito associata o sbaglio? Sinceramente almeno per adesso vorrei pensarci io manualmente a ricaricare, però nel momento in cui ho dovuto pagare i 15.98 con la Postepay credo abbia impostato di base il pagamento automatico con postepay. Praticamente l'unico modo per impedire che vada ad attingere dalla Postepay è "anticipare" la ricarica da parte mia in maniera tale che vede che il credito necessario c'è già?

anche io ho pagato con postepay ma prima di farlo ho scelto "pagamento manuale" così dalla carta hanno preso solo i 15.98 della sim. non so se si può cambiare così al volo, dovresti chiamare il 177

Dark Schneider
05-06-2018, 11:05
anche io ho pagato con postepay ma prima di farlo ho scelto "pagamento manuale" così dalla carta hanno preso solo i 15.98 della sim. non so se si può cambiare così al volo, dovresti chiamare il 177

Ah no ecco ho trovato! Praticamente sta esattamente nella schermata di modifica del metodo di pagamento, soltanto che le opzioni di Addebito su conto corrente(SEPA) e Optare per il pagamento manuale oltre ad essere scritto con un font piccolissimo, addirittura sono di un grigio quasi trasparente. Alla prima occhiata e direi anche alla seconda proprio non sono riuscito a farci caso. Sono quasi invisibili. :D

Ryddyck
05-06-2018, 11:06
cut

Se controlli bene in quella scheda tra i metodi di pagamento in basso in colore grigio puoi selezionare addebito su c/c (sepa) o manuale, ti verrà richiesta la password per confermare.

domthewizard
05-06-2018, 11:10
Ah no ecco ho trovato! Praticamente sta esattamente nella schermata di modifica del metodo di pagamento, soltanto che le opzioni di Addebito su conto corrente(SEPA) e Optare per il pagamento manuale oltre ad essere scritto con un font piccolissimo, addirittura sono di un grigio quasi trasparente. Alla prima occhiata e direi anche alla seconda proprio non sono riuscito a farci caso. Sono quasi invisibili. :D

si sono abbastanza nascoste, infatti anche io prima di confermare son dovuto tornare indietro perchè non volevo l'addebito :Prrr:

Ryddyck
05-06-2018, 11:19
A distanza di meno di 12 ore è già arrivato un messaggio di ritorno in Wind per il fisso... :ciapet:

SilverHU
05-06-2018, 11:23
Qualcuno ha avuto problemi con la consegna da Nexive in Reso per indirizzo sconosciuto? sapete come muoversi?

ho già fatto 2 chiamate iliad e 2 nexive. (si girano la palla)

Dark Schneider
05-06-2018, 11:39
si sono abbastanza nascoste, infatti anche io prima di confermare son dovuto tornare indietro perchè non volevo l'addebito :Prrr:

Ci sono andati un po' troppo sotto con sto concetto di "trasparenza".. :asd:

rxd8s
05-06-2018, 11:42
visto che alla fine il corriere in una maniera o nell'altra devo beccarlo ho ordinato un altra sim (oltretutto con numero quasi top, 351xxyyyyz) da usare nel toughbook con modem LTE integrato.

domthewizard
05-06-2018, 11:43
Ci sono andati un po' troppo sotto con sto concetto di "trasparenza".. :asd:

:rotfl:

Ryddyck
05-06-2018, 11:53
Trasferimento credito residuo effettuato, anche per me 1.50€ in meno :mc:

Goofy Goober
05-06-2018, 12:12
primo disservizio, è da oltre 2 ore che la scheda Iliad non ha più connessione ad internet (si telefonate).

ora non ho nemmeno tempo di chiamare il 177 e sto usando la sim secondaria TIM per i dati....

partiamo bene :stordita:

gd350turbo
05-06-2018, 12:34
primo disservizio, è da oltre 2 ore che la scheda Iliad non ha più connessione ad internet (si telefonate).

ora non ho nemmeno tempo di chiamare il 177 e sto usando la sim secondaria TIM per i dati....

A volte mi è successo anche con vodafone, che la cella a cui mi collego di solito vada offline...

Indianarei
05-06-2018, 12:56
Buongiorno ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare la Sim in un router 4g? Non mi è chiara la faccenda delle 200 connessioni tcp :confused: qualcuno potrebbe fare chiarezza? :D

domthewizard
05-06-2018, 12:57

partiamo bene :stordita:A me no, funziona egregiamente

sussulimano
05-06-2018, 13:09
Ma non mamdano sms autoconfigurante col numero del servizio clienti, ricarica etc?

domthewizard
05-06-2018, 13:21
Ma non mamdano sms autoconfigurante col numero del servizio clienti, ricarica etc?No

sussulimano
05-06-2018, 13:38
No

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando TapatalkVabbè si possono sempre inserire a manina.. Presa una mezz ora fa presso simbox con portabilità ed immediatamente attiva... Per adesso su cell dualsim come prestazioni va come la sim fastweb... Nella pagina personale c'è qualche opzione che conviene disattivare, tipo segreteria o cose simili? Ho già bloccato i numeri a pagamento....

monline79
05-06-2018, 13:39
Vedo che in altri lidi si parla solo più di portabilità e di quando passa o non passa il benedetto corriere, spero che qui si parli di argomenti un po' più tecnici!!!!

Cmq...ho notato una cosa, se faccio la ricerca reti, mi appare un elenco dove appaiono tutti gli operatori ma non Wind, e ci può stare perché la sim Iliad dovrebbe lavorare con le antenne Wind. Ma la cosa più strana è che vedo due reti Iliad 4G, se seleziono quella più in alto (o comunque se selezioni tutte le altre reti Iliad: 3G e 2G) riesco a registrare il cell. (guardate il link con lo screenshot più in basso)

Se invece seleziono la rete Iliad 4G (la seconda più in basso) non riesco a registrare il cell.

Credo che quest'ultima rete Iliad 4G sia quelle delle antenne di proprietà di Iliad, probabilmente si tratta delle antenne che Wind3 ha venduto a Iliad.

Quindi in sostanza le antenne di proprietà Iliad ci sono, ma non sono ancora abilitate, magari semplicemente gli manca la linea fissa e quindi per il momento bloccano la registrazione.

Io sono di Torino, potete verificare anche voi?

Invece in merito alla velocità dati, riscontro x la maggior parte di Torino una velocità tra i 2 e i 7 mega, a volte sui 20 mega. Molto raramente ottengo velocità di 120-130 mega.

Quindi sulla copertura sono abbastanza soddisfatto, sulla velocità non molto...almeno a Torino!

Lista operatori in seguito a ricerca:

https://imgur.com/a/XC6uVtr

Qualcuno che può provare a vedere l'elenco reti in manuale e specificare se vede due reti ILIAD 4G e specificare inoltre la città?

Sarebbe utile capire dove hanno già le antenne di loro proprietà e provare a connettersi manualmente su tutte le reti ILIAD 4G che appaiono in elenco e descrivere se ci si collega solo su una o su tutte le ILIAD 4G.

P.S:
Ho notato che in alcune zone appaio anche due reti ILIAD 3G, oltre che due reti ILIAD 4G. Quindi le antenne di proprietà Iliad (o forse quelle di Cellnex) diffondono anche segnale 3G.

AlexCyber
05-06-2018, 13:53
https://s33.postimg.cc/8el2oo12z/iliad_metpagam.png (https://postimg.cc/image/8el2oo12z/)

si imposta così per avere la ricarica manuale e non con prelievo automatico dalla carta o c.c ?

ma eventualmente dopo aver pagato con carta di credito c'è modo di rimuovere i dati numro carta, cvv2 ecc.. ?

deathmaxster
05-06-2018, 13:58
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum ma ho seguito questo thread dall'inizio e come voi sono un neo cliente Iliad.
SIM richiesta il 29/05 con riconoscimento corriere
SIM arrivata e attivata il 01/06
Portabilità completata oggi 05/06

Anche io, qui a Roma, intorno alle 12 sono stato per un'oretta senza linea

...

Invece in merito alla velocità dati, riscontro x la maggior parte di Torino una velocità tra i 2 e i 7 mega, a volte sui 20 mega. Molto raramente ottengo velocità di 120-130 mega.

Quindi sulla copertura sono abbastanza soddisfatto, sulla velocità non molto...almeno a Torino!

...

Anche io ho velocità variabili tra i 3 mega e i 25 mega. L'upload è quello che mi preoccupa di più, non sono mai riuscito a superare i 2 mega. Tutto in 4G+

@monline79
Voglio provare anche io a vedere se compaiono due reti Iliad 4G

Ryddyck
05-06-2018, 14:23
cut
Molto probabilmente per trovare due reti Iliad 4G ci sono due ripetitori differenti, i ripetitori di Wind3 emettono sostanzialmente tre segnali differenti (222 88 Wind, 222 99 Tre e 222 50 Iliad), per capirlo quando ti connetti utilizza qualche app specializzata come netmonster o cellmapper.

Bilbo
05-06-2018, 14:27
quanto tempo posso tenere "ferma" una scheda iliad arrivata prima di attivarla?

devo partire per l'estero e non vorrei casini con portabilità e copertura...siccome starò via per una settimana farei il tutto al ritorno

domthewizard
05-06-2018, 14:55
Vabbè si possono sempre inserire a manina.. Presa una mezz ora fa presso simbox con portabilità ed immediatamente attiva... Per adesso su cell dualsim come prestazioni va come la sim fastweb... Nella pagina personale c'è qualche opzione che conviene disattivare, tipo segreteria o cose simili? Ho già bloccato i numeri a pagamento....Ma quindi si può fare portabilità nei simbox?

monline79
05-06-2018, 14:59
Molto probabilmente per trovare due reti Iliad 4G ci sono due ripetitori differenti, i ripetitori di Wind3 emettono sostanzialmente tre segnali differenti (222 88 Wind, 222 99 Tre e 222 50 Iliad), per capirlo quando ti connetti utilizza qualche app specializzata come netmonster o cellmapper.

La questione è capire se anche altre persone vedono due reti ILIAD 4G, io sono a Torino e le vedo pressoché ovunque.
E inoltre sapere se qualcuno riesce a collegarsi a entrambe le antenne ILIAD 4G (io riesco solo ad una delle due visualizzate).

domthewizard
05-06-2018, 15:04
Molto probabilmente per trovare due reti Iliad 4G ci sono due ripetitori differenti, i ripetitori di Wind3 emettono sostanzialmente tre segnali differenti (222 88 Wind, 222 99 Tre e 222 50 Iliad), per capirlo quando ti connetti utilizza qualche app specializzata come netmonster o cellmapper.222 50 così?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/5965595f98259375a81a6fde525a0ad0.jpg

sussulimano
05-06-2018, 15:05
La questione è capire se anche altre persone vedono due reti ILIAD 4G, io sono a Torino e le vedo pressoché ovunque.
E inoltre sapere se qualcuno riesce a collegarsi a entrambe le antenne ILIAD 4G (io riesco solo ad una delle due visualizzate).Roma due visualizzate ma utilizzabile solo una

sussulimano
05-06-2018, 15:07
Ma quindi si può fare portabilità nei simbox?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando TapatalkSì, da quello che ho capito la possibilità è stata attivata ieri

domthewizard
05-06-2018, 15:26
Sì, da quello che ho capito la possibilità è stata attivata ieri

azz, a saperlo non avrei fatto richiesta venerdì tramite sito :(

gd350turbo
05-06-2018, 15:28
Sì, da quello che ho capito la possibilità è stata attivata ieri

Al simbox il costo è sempre di quasi 16€ ?

sussulimano
05-06-2018, 15:30
Al simbox il costo è sempre di quasi 16€ ?Sì, si paga la sim e la prima ricarica come sul sito

domthewizard
05-06-2018, 15:36
ma infatti prima di confermare c'è scritto che in caso di recesso l'utente accetta di pagare la spedizione, quindi il costo di 9.99€ per la sim c'è sempre è solo la spedizione ad essere gratis

monline79
05-06-2018, 16:18
Roma due visualizzate ma utilizzabile solo una

:cincin:
Interessante...
Chissà se si tratta di ex antenne Wind3 o di antenne Cellnex (ricordo che Iliad ha firmato accordo con Cellnex a gennaio per l'utilizzo di 7700 antenne sul territorio italiano).

Leon2009
05-06-2018, 16:25
Finalmente la sim risulta spedita, ma giustamente il tracking è ancora non disponibile, meno male che hanno cambiato corriere. :D

Dark Schneider
05-06-2018, 17:08
In effetti anche a me nella ricerca manuale becca 2 reti 4g Iliad, ma non so a quale sta connessa. Provo a scaricare qualche app per capire meglio.

samnotte
05-06-2018, 17:26
Cosa succede quando per X motivi il credito è esaurito ma l'offerta ancora attiva? È come con gli altri operatori che richiedono un minimo di credito sempre e comunque?

Qualcuno ha capito cosa succede se nel momento del rinnovo dell'offerta il credito è insufficiente? La linea viene bloccata in uscita fino a che non si effettua la ricarica o addebita costi in rosso?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

domthewizard
05-06-2018, 17:29
Cosa succede quando per X motivi il credito è esaurito ma l'offerta ancora attiva? È come con gli altri operatori che richiedono un minimo di credito sempre e comunque?

Qualcuno ha capito cosa succede se nel momento del rinnovo dell'offerta il credito è insufficiente? La linea viene bloccata in uscita fino a che non si effettua la ricarica o addebita costi in rosso?

Grazie

se vai extrasoglia paghi a consumo e purtroppo non c'è modo di bloccare i consumi, e se non hai credito e vai extrasoglia non sappiamo se vai in negativo oppure non puoi più utilizzare nulla. per quanto riguarda i rinnovi se non hai credito, semplicemente non si rinnova, hai tempo 6 mesi (ma c'è chi dice 1 anno) per effettuare una ricarica e non perdere la promozione

UtenteSospeso
05-06-2018, 18:36
In effetti anche a me nella ricerca manuale becca 2 reti 4g Iliad, ma non so a quale sta connessa. Provo a scaricare qualche app per capire meglio.

Quella a cui sei connesso ha uno spunto, ho provato a connettermi all'altra ma mi ha dato errore .

.

ZannaMax
05-06-2018, 18:42
Finalmente la sim risulta spedita, ma giustamente il tracking è ancora non disponibile, meno male che hanno cambiato corriere. :D

Anche la mia finalmente con Bartolini. Domani sicuramente in consegna!!!!! dal 29 che l'avevo fatta!!! :Prrr:

Akiraaa
05-06-2018, 18:58
A me è arrivata oggi la sim, l'ho attivata tutto ok, settata per internet e avevo chiesto la portabilità al momento della registrazione.

Ho una domanda: oggi mi scade vodafone da 10€ al mese (non copro il costo), se non ricarico che succede? La portabilità dovrebbe essere fatta normalmente giusto? O devo disattivare qualcosa lato vodafone?

ais001
05-06-2018, 19:03
Io spero in una special 30 a 5 euro o una special 50 a 10 euro!
... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ais001
05-06-2018, 19:04
La portabilità dovrebbe essere fatta normalmente giusto? O devo disattivare qualcosa lato vodafone?
... se durante la richiesta hai messo la spunta sulla voce che iliad si arrangi a mandare la richiesta di disdetta.... non devi ovviamente fare nulla.

ais001
05-06-2018, 19:06
io spero di svegliarmi una mattina e trovarmi nel letto sofia vergara
... beh... a questa ( http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/content_foto_node/public/foto/2015/04/09/1428578200-1428577680-11.jpg ) puoi dargli anche più di 5,99euro al mese :asd:

gigisfan
05-06-2018, 19:13
nexive ha la mia sim "in consegna" da due giorni, e ancora niente :mad:

monline79
05-06-2018, 19:52
... se durante la richiesta hai messo la spunta sulla voce che iliad si arrangi a mandare la richiesta di disdetta.... non devi ovviamente fare nulla.

Io quella spunta non l'ho vista, ho fatto la procedura un'ora fa x mia mamma.
Io so che la richiesta di portabilità porta alla disattivare del contratto in essere con il precedente operatore.
Sei sicuro di aver visto quella spunta? Forse era relativa alla portabilità.

ZannaMax
05-06-2018, 19:52
nexive ha la mia sim "in consegna" da due giorni, e ancora niente :mad:

La sim che ho fatto il 29 sera con video, l'hanno spedita con nexive. Chissà quando arriverà.

roberto11700
05-06-2018, 20:03
Ancora non ho ricevuto l'email di conferma presa in carico della portabilità. Penso a questo punto che tra domani o al massimo dopodomani dovrebbe comunque perfezionarsi la portabilità a prescindere dall'email di conferma

domthewizard
05-06-2018, 20:35
A me è arrivata oggi la sim, l'ho attivata tutto ok, settata per internet e avevo chiesto la portabilità al momento della registrazione.

Ho una domanda: oggi mi scade vodafone da 10€ al mese (non copro il costo), se non ricarico che succede? La portabilità dovrebbe essere fatta normalmente giusto? O devo disattivare qualcosa lato vodafone?
Se non sbaglio vodafone comincia a prendere i soldi che ci sono e poi ti costringe a fare una ricarica per coprire il resto, fossi in te andrei subito nell'app myvodafone e la disattiverei

... beh... a questa ( http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/content_foto_node/public/foto/2015/04/09/1428578200-1428577680-11.jpg ) puoi dargli anche più di 5,99euro al mese :asd:
:rotfl:

ZannaMax
05-06-2018, 20:39

Finalmente da bartolini è arrivata la mail in cui dice consegna domani!!! E c'è l'indirizzo che avevo dato in corsa della ditta...altrimenti non mi avrebbero trovato.

domthewizard
05-06-2018, 20:51
A me ancora nulla :(

rxd8s
05-06-2018, 21:20
Finalmente da bartolini è arrivata la mail in cui dice consegna domani!!! E c'è l'indirizzo che avevo dato in corsa della ditta...altrimenti non mi avrebbero trovato.

Arrivata anche a me con consegna domani, con il link sulla mail puoi anche scegliere il fermo deposito (cosa che io ho fatto)

ZannaMax
05-06-2018, 21:26
Arrivata anche a me con consegna domani, con il link sulla mail puoi anche scegliere il fermo deposito (cosa che io ho fatto)

Si l'ho visto anche io ora. Va beh dai meglio di niente. Con tutta la gente che sarà passata, qualche disguido di sicuro ci sarà.

Musoita
05-06-2018, 21:37
BRT anche i ocon tracking e consegna domani.

san80d
05-06-2018, 21:38
seguo

ZannaMax
05-06-2018, 21:42
Altre due portabilità di altri miei due colleghi fatte oggi in pausa. Una tim e una Wind. :fuck:

Ad ora ho fatto passare 20 persone me compreso. :p
Se con Iliad ci fosse stato un "porta un amico", avrei fatto incetta di giga.... :cincin:

AlexCyber
05-06-2018, 21:46
pensate che io mi sono registrato stamattina e con brt sono in consegna domani :)

io ho pagato con una postepay, e in seguito entrando nel pannello utente ho impostato come metodo di pagamento "Manuel", quindi l' eventuale rinnovo dell' offerta viene fatto prelevando dal credito residuo e non dalla carta postepay.

avendo selezionato la modalità manuale(Manuel), i dati che ho inserito della postepay secondo voi sono stati rimossi?
Lo chiedo perchè vorrei avere controllo e possibilità di rimuovere al bisogno i dati della carta. :fagiano:

ZannaMax
05-06-2018, 21:48
pensate che io mi sono registrato stamattina e con brt sono in consegna domani :)

io ho pagato con una postepay, e in seguito entrando nel pannello utente ho impostato come metodo di pagamento "Manuel", quindi l' eventuale rinnovo dell' offerta viene fatto prelevando dal credito residuo e non dalla carta postepay.

avendo selezionato la modalità manuale(Manuel), i dati che ho inserito della postepay secondo voi sono stati rimossi?
Lo chiedo perchè vorrei avere controllo e possibilità di rimuovere al bisogno i dati della carta. :fagiano:

A quanto ne so il sistema è veloce. Avevo contattato il 177 per la modifica della consegna ed hanno aggiornato subito. La tua carta secondo me è stata rimossa.

AlexCyber
05-06-2018, 22:11
Sapete come è possibile disattivare completamente la segreteria?

interessa anche a me.:fagiano:

ZannaMax
05-06-2018, 22:14

Ma dalla pagina principale del proprio profilo non c'era mica l'opzione?

AlexCyber
05-06-2018, 22:26
non ho ancora la sim, mi arriva domani, ma da quello che ho letto, dal sito non si può disattivare.

Dark Schneider
05-06-2018, 22:28

Lo chiedo perchè vorrei avere controllo e possibilità di rimuovere al bisogno i dati della carta. :fagiano:Si se ti risulta impostato su Manuale nei metodi di pagamento non è attivo il rinnovo automatico. Decidi tu quando e quanto ricaricare.

Floris
05-06-2018, 23:54
Vorrei attivare 2 sim con portabilità.
Se nel sito l'offerta è presentata come 5,99 euro significa che è proprio così (i.e. quando registro ed avvio il contratto quello rimane) oppure devo sperare all'atto dell'attivazione della sim che sia ancora valida, ovvero entro il primo milione?

AlexCyber
06-06-2018, 00:11
- dalle impostazioni del telefono l' opzione roaming va tenuta accesa o spenta?

- il mese di validità dell' offerta inizia il giorno in cui faccio l' attivazione della sim?

Guts8686
06-06-2018, 01:49

La segreteria dovrebbe disattivarsi con il codice ##002#
Attenzione,però,se non c'è la segreteria attiva,il servizio "ti ho cercato" che ti avvisa dell'eventuale chiamata mentre il telefono era spento o non raggiungibile,NON funziona! Quindi non so se ne vale la pena..

Guts8686
06-06-2018, 01:53
- dalle impostazioni del telefono l' opzione roaming va tenuta accesa o spenta?

- il mese di validità dell' offerta inizia il giorno in cui faccio l' attivazione della sim?

Il roaming è a pagamento,ma solo quello internazionale (puoi consultare le varie tariffe applicate nelle note),in italia è compreso nel prezzo dell'offerta; per quanto riguarda l'attivazione,dovrebbe essere così anche perchè alla consegna la sim è disattivata,si attiva solo in seguito all'azione del cliente ed eventualmente,se richiesto,procede alla portabilità in 2 giorni lavorativi.

Dark Schneider
06-06-2018, 05:24
Vorrei attivare 2 sim con portabilità.
Se nel sito l'offerta è presentata come 5,99 euro significa che è proprio così (i.e. quando registro ed avvio il contratto quello rimane) oppure devo sperare all'atto dell'attivazione della sim che sia ancora valida, ovvero entro il primo milione?Il prezzo è di 5.99 euro. Da una parte probabilmente al milione ancora non ci arrivano, ma se vuoi la mia quella del milione è il classico giochino per incentivare la gente a sbrigarsi. Vedrai che poi la prolungheranno.

ceralacca
06-06-2018, 06:45
Si penso pure io che la storia del milione sia semplice marketing

ase
06-06-2018, 07:01
Stanotte sono state "portate" le due schede TIM. Su Redmi 4X ho dovuto fare la configurazione manuale e ora funziona tutto. Non ho ancora verificato se il credito è stato trasferito.

domthewizard
06-06-2018, 07:27
Stamattina è particolarmente ispirato :sofico:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180606/3768a077d22bbc692fc26f744921a135.jpg

gd350turbo
06-06-2018, 07:44
... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-fino-a-50-giga-con-le-nuove-supergiga-chat-come-attivare-le-offerte-estive_76325.html

Ocio che arrivano...

Goofy Goober
06-06-2018, 07:47
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-fino-a-50-giga-con-le-nuove-supergiga-chat-come-attivare-le-offerte-estive_76325.html

Ocio che arrivano...

"offerte" che impallidiscono di fronte alle Ipergiga GO dello scorso anno e le più recenti TIM Ten GO+, che ovviamente erano/sono però delle winback speciali.
soprattutto perchè 10gb di whatsapp ci vuole impegno, considerata la compressione di foto e video che fa spavento.

unnilennium
06-06-2018, 07:48
Stanotte sono state "portate" le due schede TIM. Su Redmi 4X ho dovuto fare la configurazione manuale e ora funziona tutto. Non ho ancora verificato se il credito è stato trasferito.

buonissimo a sapersi... adesso mi organizzo... possibile che per colpa di iliad sia necessario un telefono dual sim... mannaggia a me...

gd350turbo
06-06-2018, 07:50
soprattutto perchè 10gb di whatsapp ci vuole impegno, considerata la compressione di foto e video che fa spavento.
A casa mia ci arrivano...
:eek:

Floris
06-06-2018, 07:53
possibile che per colpa di iliad sia necessario un telefono dual sim... mannaggia a me...

In che senso serve un cellulare dual sim?

unnilennium
06-06-2018, 08:05
In che senso serve un cellulare dual sim?

nel senso di numero principale con vincolo + numero iliad con le offerte attive...

Goofy Goober
06-06-2018, 08:07
Da me cmq è ufficialmente "morta" la copertura 4G in tutta la zona dove lavoro (porto di Genova), fino a 3 giorni fa era presente e funzionale.
Anche in alcune zone del centro, copertura 4G scomparsa.

Quindi o è esplosa una o più antenne LTE di Wind, o non lo so.

La cosa peggiore è che ora segna 3G, ma non naviga per niente, telefono completamente sconnesso da internet :eek:

Meno male che ho la sim backup TIM.

Se non risolvono entro fine estate, dovrò già abbandonarli

Debian-LoriX
06-06-2018, 08:18
Da me cmq è ufficialmente "morta" la copertura 4G in tutta la zona dove lavoro (porto di Genova), fino a 3 giorni fa era presente e funzionale. Anche in alcune zone del centro, copertura 4G scomparsa.

Andiamo bene! :doh:

Mannaggia... speriamo che non sia nulla di grave e che risolvano a breve!

UtenteSospeso
06-06-2018, 08:43
Da me cmq è ufficialmente "morta" la copertura 4G in tutta la zona dove lavoro (porto di Genova), fino a 3 giorni fa era presente e funzionale.
Anche in alcune zone del centro, copertura 4G scomparsa.

Quindi o è esplosa una o più antenne LTE di Wind, o non lo so.

La cosa peggiore è che ora segna 3G, ma non naviga per niente, telefono completamente sconnesso da internet :eek:

Meno male che ho la sim backup TIM.

Se non risolvono entro fine estate, dovrò già abbandonarli

Che c'entra Wind ??

.

Goofy Goober
06-06-2018, 08:46
Che c'entra Wind ??

.

???

Iliad sta funzionando su rete Wind al momento :rolleyes:

Dany16vTurbo
06-06-2018, 09:50
Ragazzi una domanda, sull'area riservata risulta "ordine spedito", c'è modo di sapere quando arriverà, se arriverà? Ho fatto il riconoscimento video quindi dovrebbe arrivare con Nexive in 5gg lavorativi, che sono passati però :confused: :confused:

domthewizard
06-06-2018, 09:51
Ragazzi una domanda, sull'area riservata risulta "ordine spedito", c'è modo di sapere quando arriverà, se arriverà? Ho fatto il riconoscimento video quindi dovrebbe arrivare con Nexive in 5gg lavorativi, che sono passati però :confused: :confused:
con nexive no, non è tracciabile quindi niente info

Dany16vTurbo
06-06-2018, 10:00
con nexive no, non è tracciabile quindi niente info
Ok grazie, aspetterò

unnilennium
06-06-2018, 10:11
Ok grazie, aspetterò

anche io sto aspettando da un pò... sospetto che sia più veloce bartolini di nexvive, peccato ceh però basrtolini ti voglia di persona al ritiro, ed io non potrei

domthewizard
06-06-2018, 10:23
anche io sto aspettando da un pò... sospetto che sia più veloce bartolini di nexvive, peccato ceh però basrtolini ti voglia di persona al ritiro, ed io non potrei

certo che è più veloce, brt consegna come corriere mentre nexive come posta

AlexCyber
06-06-2018, 10:41
ciao

mi confermate che il Roaming in ITALIA è incluso nell' offerta per il traffico dati e anche per chiamate e sms? :stordita:

UtenteSospeso
06-06-2018, 10:58
???

Iliad sta funzionando su rete Wind al momento :rolleyes:

Non è vero, ha la sua rete.

Akiraaa
06-06-2018, 11:16
Mi chiedevo: con sim Iliad e cellulare senza banda 20, il 4g ne potrebbe risentire?

edit:
ho appena letto che ad iliad sono state assegnate anche le bande 3 e 7, in teoria non dovrebbero esserci problemi?

Ryddyck
06-06-2018, 11:20
Mi chiedevo: con sim Iliad e cellulare senza banda 20, il 4g ne potrebbe risentire?

edit:
ho appena letto che ad iliad sono state assegnate anche le bande 3 e 7, in teoria non dovrebbero esserci problemi?
Assolutamente si perché si basa su Wind3...
Per quel riguarda le altre bande fai riferimento ai suoi ripetitori?

domthewizard
06-06-2018, 11:21
che al momento è spenta, quindi va su rete wind

edit:
no problemi, vai tranquillo :D

UtenteSospeso
06-06-2018, 11:54
No dove sono io la rete è presente da almeno dicembre 2017.

Fa una ricerca reti con una sim non iliad, troverai reti con nome 22250 .

.

banzo
06-06-2018, 11:59

.

anche nella mia zona è presente, certo non possono ad oggi avere una copertura capillare

domthewizard
06-06-2018, 12:06

.Anche a me trova 22250 sia in 3g che lte, però questa cosa delle antenne spente è scritta dappertutto

gd350turbo
06-06-2018, 12:53
Anche a me trova 22250 sia in 3g che lte, però questa cosa delle antenne spente è scritta dappertutto

Anche qui trova due 22250 3 e 4g...
Ma l'arpa regionale so che deve concedere l'autorizzazione, e da consultazione del loro sito nella mia regione, non ne è stata attivata nessuna.

UtenteSospeso
06-06-2018, 13:09
Credo di aver capito, non so se già è stato scritto...
Chi fa la ricerca reti con sim non Iliad trova wind, tim,tre,vodafone e 22250 nelle varie versioni 2-3-4G a seconda della copertura una per ogni G.
Chi fa la ricerca con sim Iliad, può trovare 2 Iliad in una o più delle versioni 2g, 3g o 4g, ma nell'elenco gli manca Wind perché evidentemente la sim fa in modo da mascherare Wind sotto il nome Iliad.

.

B747
06-06-2018, 13:32
nexive ha la mia sim "in consegna" da due giorni, e ancora niente :mad:Scusa ma dove vedi i dettagli della spedizione? Anche io ho fatto il videoriconoscimento (il 29...) ma dall'area personale vedo solo "spedita"

jappino147
06-06-2018, 13:58
ordine fatto il 29 prima mattina
con riconoscimento web

appena arrivata via mail:

Ciao Sig. XXX XXX,

ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

Leonardo

Direttore Customer Care

l.zanna
06-06-2018, 14:04
Io ho attivato ieri la scheda.
Stamattina mi è arrivata la mail di conferma della presa in carico della portabilità, spero di fare in tempo visto che lunedi mi scade il mese di wind.
Per ora l'ho messa in un telefono secondario e non ho visto problemi, per il 4g attendo la portabilità.
Ma come si controlla se sono disabilitati i servizi a pagamento?

ZannaMax
06-06-2018, 14:10
Raga ma nel telefono la voce roaming la devo tenere attiva?

Ryddyck
06-06-2018, 14:19
Ma come si controlla se sono disabilitati i servizi a pagamento?
Non ci sono servizi a pagamento, per il resto puoi personalizzare l'uso della scheda dall'area personale su https://www.iliad.it/ (se utilizzi la connessione dati della scheda fa automaticamente il login)
Raga ma nel telefono la voce roaming la devo tenere attiva?
No

Dany16vTurbo
06-06-2018, 14:26
ordine fatto il 29 prima mattina
con riconoscimento web

appena arrivata via mail:

Ciao Sig. XXX XXX, [...]

Stessa mail, a me risulta spedita da 6 giorni ormai, secondo me non è stata spedita ma solo consegnata per la spedizione a Nexen...

l.zanna
06-06-2018, 14:33
Non ci sono servizi a pagamento, per il resto puoi personalizzare l'uso della scheda dall'area personale su https://www.iliad.it/ (se utilizzi la connessione dati della scheda fa automaticamente il login)

No

intendevo come si possono bloccare i servizi in abbonamento
oppure sono bloccati di default?

Dark Schneider
06-06-2018, 14:33
Io ho attivato ieri la scheda.
Stamattina mi è arrivata la mail di conferma della presa in carico della portabilità, spero di fare in tempo visto che lunedi mi scade il mese di wind.
Per ora l'ho messa in un telefono secondario e non ho visto problemi, per il 4g attendo la portabilità.
Ma come si controlla se sono disabilitati i servizi a pagamento?Di servizi a pagamento non mi sembra che ce ne sono. Questo se intendi le varie segreteria, ho chiamato,ecc. cioè tutti quei servizi che una volta non si pagavano e che gli altri operatori hanno man mano scorporato per poi reintrodurli a pagamento...con Iliad sono inclusi e non si pagano. Comunque nella tua area personale sul sito trovi la gestione dei servizi.Raga ma nel telefono la voce roaming la devo tenere attiva?No non serve. Con Iliad c'è il concetto del ran-sharing che di per sé è una sorta di roaming più avanzato. Se non usa le sue reti proprietarie usa appunto quelle wind-tre ma non troverai scritto Wind o Tre ma sempre Iliad.

Rei & Asuka
06-06-2018, 14:43
Sono stato uno dei primi ad attivarla immediatamente, sim nuova, e vedo che ho fatto bene :stordita: da una settimana la provo e vista la velocità della connessione e il resto che mi soddisfa, stò seriamente pensando di abbandonare TIM nche sul numero principale, che mi costa il doppio ogni mese...
Una domanda tecnica per chi sa rispondere realmente: il 4G/3G, soffre dell'eccesso di connessioni? Cioè adesso va veloce, ma se a macchia d'olio si espandesse nella mia zona il numero di utente, la velocità potrebbe calare (tipo Eolo e connessioni simili) o non inficierebbe come le adsl ad esempio?

R@is
06-06-2018, 14:53
Ho una domanda anche io, arrivata questa mattina e attivata, con grande sorpresa (mia) mi sono accorto che dopo averla inserita nel mio S7, sono riuscito a utilizzare whatsapp senza dover creare un nuovo account.....non è strano?
Tra l'altro, vedevo anche tutta la cronologia dei vecchi messaggi che avevo inviato e ricevuto con la vecchia sim Wind....

unnilennium
06-06-2018, 14:55
Sono stato uno dei primi ad attivarla immediatamente, sim nuova, e vedo che ho fatto bene :stordita: da una settimana la provo e vista la velocità della connessione e il resto che mi soddisfa, stò seriamente pensando di abbandonare TIM nche sul numero principale, che mi costa il doppio ogni mese...
Una domanda tecnica per chi sa rispondere realmente: il 4G/3G, soffre dell'eccesso di connessioni? Cioè adesso va veloce, ma se a macchia d'olio si espandesse nella mia zona il numero di utente, la velocità potrebbe calare (tipo Eolo e connessioni simili) o non inficierebbe come le adsl ad esempio?Ovviamente dipende dalla copertura, considerando che usa la rete Wind, quindi se non era satura prima non si saturata certo con i passaggi di operatore... Non penso avrai grossi cambiamenti... Magari in una zona periferica a bassa densità di ripetitori potresti trovarti in difficoltà, con ripetitore Wind e utenti Wind e olia sotto lo stesso tetto, tipo situazione limite zona super turistica, si potrebbe vedere la saturazione, che x inciso succede anche con l'ADSL,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

banzo
06-06-2018, 14:56
io ho richiesto due sim, una il primo gg, al lancio, arrivata correttamente il 31 e l'altra qualche gg dopo arrivata oggi.

Come riconoscimento ho sempre scelto la carta d'identità che è il modo più veloce a quanto ho capito.

lucas1-new
06-06-2018, 14:56
Considerando i tempi di risposta (ping) mediamente elevati causa pessimo routing, come vi trovate con le chiamate/videochiamate VOIP? Tipo Whatsapp, Skype, etc...

(solo in 4G)

Rei & Asuka
06-06-2018, 15:04
Ovviamente dipende dalla copertura, considerando che usa la rete Wind, quindi se non era satura prima non si saturata certo con i passaggi di operatore... Non penso avrai grossi cambiamenti... Magari in una zona periferica a bassa densità di ripetitori potresti trovarti in difficoltà, con ripetitore Wind e utenti Wind e olia sotto lo stesso tetto, tipo situazione limite zona super turistica, si potrebbe vedere la saturazione, che x inciso succede anche con l'ADSL,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Non sono cosi certo da me usi la copertura Wind. Penso abbiano preso il ripetitore vecchi di Tre o Wind, perchè c'erano entrambi, e sopratutto perchè Wind da qualche giorno va a peti veramente, mentre Iliad vola tutto sommato. Non sto mai sotto i 12/4Mbps :fagiano:

AnthonyTex
06-06-2018, 15:35
A proposito di IP a me ora l'IP viene riconosciuto dalla maggior parte dei siti come italiano, come sospettavo hanno solo notificato che quel range di ip utilizzati da iliad(IT) è italiano, ma non hanno minimamente cambiato l'instradamento, quindi si continua a passare per la Francia ed avere la latenza molto elevata. Esempio: un pacchetto che parte da Venezia destinato ad un server in Sicilia invece che fare Venezia>Milano>Palermo fa Venezia>Milano>Parigi (o zone affini)> Milano>Palermo. Inoltre perché ultilizzano un MTU di 1300Byte??

raoulduke881
06-06-2018, 15:50
Portabilità Tiscali Mobile -> Iliad fallita.
Motivazione? Tiscali Mobile l'ha rifiutata. Per quale motivo, non si sa. :mad:

waltod
06-06-2018, 15:56
Portabilità Tiscali Mobile -> Iliad fallita.
Motivazione? Tiscali Mobile l'ha rifiutata. Per quale motivo, non si sa. :mad:Forse perché Tiscali non sa che iliad esiste. Io, chiamando iliad dal mio fisso Tiscali, ho la risposta che il numero è inesistente.

raoulduke881
06-06-2018, 15:57
Forse perché Tiscali non sa che iliad esiste. Io, chiamando iliad dal mio fisso Tiscali, ho la risposta che il numero è inesistente.

il 177 da tiscali mobile è irraggiungibile.
se però dalla sim tiscali mobile chiamo la sim iliad, la chiamata va a buon fine (e viceversa).

domthewizard
06-06-2018, 15:59
oggi pomeriggio ho provato a fare una telefonata e mi diceva segnale assente, ma riuscivo a navigare. ho dovuto riavviare il telefono per riuscire a telefonare, boh

poi una volta riavviato mi è anche arrivato l'sms che mi avevano cercato :confused:

29Leonardo
06-06-2018, 16:11
Arrivata oggi sim, attivata, tutto ok. Per ora soddisfattissimo :)

monline79
06-06-2018, 16:26

Al momento le antenne di proprietà Iliad non sono agganciabili.
Prova a fare la ricerca manuale delle reti, molto probabilmente vedrai apparire due voci ILIAD 4G e/o due voci ILIAD 3G, su una delle due voci 4G ti registri, sull'altra no! Idem per le voci ILIAD 3G, su una delle due ti registri e sull'altra no!
Quelle "no" sono le antenne di proprietà (o di Cellnex) che non sono ancora attive.

monline79
06-06-2018, 16:30

.

Ora fai la stessa ricerca con una sim Iliad, vedrai che ti appariranno più voci ILIAD 4G (e probabilmente più voci ILIAD 3G), ma non vedrai Wind in elenco!
Ora, sempre con sim Iliad, prova ad agganciare l'antenna 22250, vedrai che non l'agganci. Agganci solo quelle Wind...

vittoriobologna
06-06-2018, 16:51
Ho ricevuto anche io questa email oggi da Iliad ( avevo fatto iscrizione in tarda mattinata del 29 maggio )

Ciao Sig. XXXXXXX,

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

XXXXXXXX

Direttore Customer Care

Bilbo
06-06-2018, 16:57
Ho ricevuto anche io questa email oggi da Iliad ( avevo fatto iscrizione in tarda mattinata del 29 maggio )

Ciao Sig. XXXXXXX,

XXXXXXXX

Direttore Customer Care

Pura inutilità...

domthewizard
06-06-2018, 17:03
cercate di capire però, hanno decine se non centinaia di spedizioni da fare e hanno aperto bottega da una settimana

vittoriobologna
06-06-2018, 17:09
Sono daccordissimo con te, se non altro hanno mandato una email per avvisare. Se tornassi indietro farei sicuramente autenticazione tramite corriere e non tramite registrazione - video come ho fatto: Spero che il Corriere Nexive me la recapiti con una certa celerità e la attivazione-portabilità sia veloce per non dover pagare al vecchio gestore un altro mese di ricarica.

cercate di capire però, hanno decine se non centinaia di spedizioni da fare e hanno aperto bottega da una settimana

McRooster23
06-06-2018, 17:16

Ciao Sig. XXXXXXX,

XXXXXXXX

Direttore Customer Care

Stessa email ricevuta oggi alle 15.
Spedizione effettuata Venerdi e da allora risulta "In consegna" nel tracking Nexive.

Un consiglio che posso dare ai futuri clienti: NON AUTENTICATEVI ONLINE, la spedizione verrà affidata a Nexive e solo dio sà quando la riceverete.
Scegliete l'autenticazione tramite corriere, in 24h Bartolini sarà da voi.

domthewizard
06-06-2018, 17:18

edit: centinaia di migliaia :asd:

domthewizard
06-06-2018, 17:19
Spedizione effettuata Venerdi e da allora risulta "In consegna" nel tracking Nexive.

Un consiglio che posso dare ai futuri clienti: NON AUTENTICATEVI ONLINE, la spedizione verrà affidata a Nexive e solo dio sà quando la riceverete.
per quanto riguarda le tempistiche del corriere si, brt è molto più veloce ed affidabile. per quanto riguarda l'autentificazione e la relativa spedizione dipende, ne ho ordinata una venerdì pomeriggio e non mi è ancora stata spedita

samnotte
06-06-2018, 17:28
Ma nel caso di riconoscimento con Bartolini è possibile concordare l'orario? Grazie

domthewizard
06-06-2018, 17:30
Ma nel caso di riconoscimento con Bartolini è possibile concordare l'orario? Grazie

l'orario mi sembra di no, ma puoi cambiare la data, l'indirizzo o trasformarla in fermo deposito così vai in filiale quando ti fa comodo (nei tempi stabiliti ovviamente)

openboot
06-06-2018, 17:31
edit

domthewizard
06-06-2018, 17:35
per quanto riguarda le tempistiche del corriere si, brt è molto più veloce ed affidabile. per quanto riguarda l'autentificazione e la relativa spedizione dipende, ne ho ordinata una venerdì pomeriggio e non mi è ancora stata spedita

mi rimangio l'ultima parte, sim in consegna domani con brt :asd:

sussulimano
06-06-2018, 18:09
Ecco un bel problema:

ci dispiace, ma il tuo annuncio non rispetta le nostre regole editoriali e non può essere pubblicato. Nello specifico, non accettiamo annunci relativi a beni o posizioni di lavoro all'estero, o che siano stati inseriti da IP non situati in Italia.

Mail di Subito

domthewizard
06-06-2018, 18:11
Ecco un bel problema:

ci dispiace, ma il tuo annuncio non rispetta le nostre regole editoriali e non può essere pubblicato. Nello specifico, non accettiamo annunci relativi a beni o posizioni di lavoro all'estero, o che siano stati inseriti da IP non situati in Italia.

Mail di Subito
si perchè attualmente usano ip francesi

samnotte
06-06-2018, 18:24
l'orario mi sembra di no, ma puoi cambiare la data, l'indirizzo o trasformarla in fermo deposito così vai in filiale quando ti fa comodo (nei tempi stabiliti ovviamente)Ah quindi posso andare io da Bartolini eventualmente?

Non sai vero se sia possibile chiedere il fermo deposito in una sede specifica anche diversa da quella più vicina alla mia residenza?

Grazie

Dark Schneider
06-06-2018, 18:45
Ah quindi posso andare io da Bartolini eventualmente?

Non sai vero se sia possibile chiedere il fermo deposito in una sede specifica anche diversa da quella più vicina alla mia residenza?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando TapatalkGuarda nel momento in cui la tracciabilità Bartolini diventa realmente funzionante(ti deve arrivare la mail di BRT) allora nella stessa pagina di tracking ti apparirà un opzione che ti permetterà volendo di concordare l'orario di consegna col corriere. Al limite prova a fruire di questa possibilità.

domthewizard
06-06-2018, 19:03
Ah quindi posso andare io da Bartolini eventualmente?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando TapatalkLa filiale resta sempre quella di competenza

domthewizard
06-06-2018, 19:08
Guarda nel momento in cui la tracciabilità Bartolini diventa realmente funzionante(ti deve arrivare la mail di BRT) allora nella stessa pagina di tracking ti apparirà un opzione che ti permetterà volendo di concordare l'orario di consegna col corriere. Al limite prova a fruire di questa possibilità.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando TapatalkNon mi sembra si possa concordare l'orariohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180606/4d6a3d8ca99a11ad1d98cf8999fce643.jpg

michelecali
06-06-2018, 19:30
Ancora nn ho Iliad, nn posso verificare, da il mio cellulare nella ricerca reti compare in elenco una nuova rete '22250 4G'.. Sapete se è Iliad o cosa sia?

http://michelecaliandro.altervista.org/Download/Immagine2.jpg

ais001
06-06-2018, 20:11
Ocio che arrivano...
... c'è scritto: 40Gb per una durata massima di tre mesi a 20 euro al mese (60 euro per tre mesi)

... 30Gb (come già fa Tre e altri gestori) invece con iliad sono per sempre... che è ben diverso :rolleyes:

... quindi tu paragoni:
- 60 euro in 3 mesi per TIM con 40Gb (solo promozione estiva)
- 60 euro in 10 mesi per Iliad con 30Gb (offerta aggressiva per mangiare quote ai gestori)

... premesso che pure io son sempre stato legato ai "vecchi" gestori, scusa ma nel 2018 non mi faccio più infinocchiare... 50€ al mese son tanti per l'uso che ne faccio ed iniziamo a darmi fastidio visto che mi avevano promesso che avrei pagato per sempre 24,99 :mbe:

ais001
06-06-2018, 20:15

... avvertite chi ha aperto il topic.... ditegli di tenerlo aggiornato con le info utili... altrimenti è inutile, ogni 2-3gg avremmo lo stesso problema.

domthewizard
06-06-2018, 20:19
... c'è scritto: 40Gb per una durata massima di tre mesi a 20 euro al mese (60 euro per tre mesi)

... 30Gb (come già fa Tre e altri gestori) invece con iliad sono per sempre... che è ben diverso :rolleyes:

... quindi tu paragoni:
- 60 euro in 10 mesi per Iliad con 30Gb (offerta aggressiva per mangiare quote ai gestori)

... premesso che pure io son sempre stato legato ai "vecchi" gestori, scusa ma nel 2018 non mi faccio più infinocchiare... 50€ al mese son tanti per l'uso che ne faccio ed iniziamo a darmi fastidio visto che mi avevano promesso che avrei pagato per sempre 24,99 :mbe:Io 50€ non ci pago nemmeno il fisso :asd:

ais001
06-06-2018, 20:23
Stamattina è particolarmente ispirato
... nel mio caso (prima SIM attivata): https://drive.google.com/open?id=1ybfTYmJdcmWlDGGS1OTkxc2yVmrOl_Y4

Besk
06-06-2018, 20:51
SIM arrivata oggi, attivata e mail di portabilità arrivata dopo qualche minuto

Debian-LoriX
06-06-2018, 21:09
... avvertite chi ha aperto il topic.... ditegli di tenerlo aggiornato con le info utili... altrimenti è inutile, ogni 2-3gg avremmo lo stesso problema.

ok, provvedo ad inserire le info nel primo post
;)

Grazie a tutti per le informazioni "di servizio" che fornite

hom
06-06-2018, 22:01
Arrivata sim nuova con nuovo numero, ma i soldi non ci sono vi risulta?
i 9,99 ok per la spedizione, ma i 5,99 non ci sono ????? a voi è successo?

grazie

sono una capra ... ho provato a chiamare anche se da credito zero e va ... forse mi dura per un mese .. che sappiate va dal 1 del mese o dal momento dell'attivazione?

AlexCyber
06-06-2018, 22:03
è normale :)

9.99 sono una tantum per l' attivazione della sim, 5,99 se li prendono per attivarti l' offerta ;)

ZannaMax
06-06-2018, 22:16

grazie

sono una capra ... ho provato a chiamare anche se da credito zero e va ... forse mi dura per un mese .. che sappiate va dal 1 del mese o dal momento dell'attivazione?

Li hai già spesi per l'attivazione del primo mese di promo. Una volta attivata la sim dal sito, la promozione parte.

domthewizard
06-06-2018, 22:17

grazie

sono una capra ... ho provato a chiamare anche se da credito zero e va ... forse mi dura per un mese .. che sappiate va dal 1 del mese o dal momento dell'attivazione?1 mese dall'attivazione, se poi hai avuto culo che hai attivato il primo del mese... :D

ais001
06-06-2018, 22:18
Grazie a tutti per le informazioni "di servizio" che fornite

... posso "rivisitare" il layout del primo post in modo che sia più "user friendly" ??? :D :D :D

domthewizard
06-06-2018, 22:23
https://www-universofree-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.universofree.com/speedtest-iliad/amp/?amp_js_v=a1&amp_gsa=1#amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.universofree.com%2Fspeedtest-iliad%2F

Floris
06-06-2018, 23:05
In quanto a connessione voce (telefonate) come si comporta Iliad in termini di affidabilità?
Vorrei portare un sim di un parente che usa il telefono per lavoro ma effettua quasi esclusivamente telefonate per cui la qualità della rete voce sarebbe molto importante.

ais001
06-06-2018, 23:12
@Floris
... la voce viaggia sul 2G quindi non è un problema.

UtenteSospeso
06-06-2018, 23:21
@Floris
... la voce viaggia sul 2G quindi non è un problema.

la voce va su 2g e 3g, 4g è solo dati .

.

Dark Schneider
06-06-2018, 23:58
Portabilità avvenuta alle 00:21. La sim Vodafone ha smesso di funzionare ed l'ho immediatamente sostituita mettendo la sim Iliad su S8. Curiosamente su S8 all'accensione mi sono ritrovato l'arrivo del messaggio auto-configurante mentre su Nexus 5 l'altro giorno dopo che ho attivato la sim ho dovuto far configurare con mobile config. A domani i test e le varie prove di telefonate, speedtest,ecc. :)

AlexCyber
07-06-2018, 00:11
ho attivato la sim oggi 6/6/2018 quindi l' offerta è valida fino alle 24:00 del 6/7/2018 giusto?

https://postimg.cc/image/cnf5dpu7b/

mi sono impostato un alert sul traffico dati e non so se alla voce "data ripristino contatore dati" devo mettere 6 oppure 7. :fagiano:

Bilbo
07-06-2018, 07:29
.

staremo a vedere, a ma finora coi i gestori attuali, il per sempre è una cosa alquanto aleatoria

gd350turbo
07-06-2018, 07:37

... quindi tu paragoni:

... premesso che pure io son sempre stato legato ai "vecchi" gestori, scusa ma nel 2018 non mi faccio più infinocchiare... 50€ al mese son tanti per l'uso che ne faccio ed iniziamo a darmi fastidio visto che mi avevano promesso che avrei pagato per sempre 24,99 :mbe:

Non li paragono infatti, e non dico neanche che sia meglio, in quanto sono due cose diverse, dico solo che qualcosa si sta muovendo e quello che una volta sembrava impossibile, potrebbe non esserlo in futuro !

roberto11700
07-06-2018, 07:56
Piccolo aggiornamento della mia situazione. Alla fine l'email di conferma della presa in carico della portabilità era arrivata martedì mattina (era in posta indesiderata, per questo non la vedevo) e stamattina è avvenuto il passaggio da Vodafone a Iliad. Sono già operativo da quasi due ore, devo adesso attendere soltanto il trasferimento del credito residuo con Vodafone.
Ho provato a fare qualche chiamata e per quello che vale mi sembra buona la qualità. Prendo il 4G con tacche piene e per il momento la ricezione è ok. Per curiosità ho fatto un rapido speed test e ho ottenuto 19,9 in download e 15 in upload, mentre nello stesso punto con un'altra scheda Vodafone i valori sono 82 in download e 15 in upload. Sono comunque valori che alla fine lasciano il tempo che trovano, non mi interessa avere la super velocità od i super valori, l'importante è che sia accettabile ricezione e navigazione. Confermo anch'io della presenza dell'ip francese, speriamo risolvano presto. Ho ricevuto una chiamata da un utente Vodafone e mi ha detto che non ha pagato (ha scalato i minuti dalla sua offerta). Sapete invece se il problema sia stato risolto per le chiamate con Tim e altri operatori tipo Fastweb?
Vedrò nei prossimi giorni come si comporterà nella prova "in strada"

banzo
07-06-2018, 07:57
interessante il discorso (qualora sia confermato) della promo congelata per 12 mesi qualora non vi siano i 5.99 per rinnovarla...

credo che siano gli unici a permetterlo

adso87
07-06-2018, 08:00
Buongiorno a tutti,

Io hi richiesto la sim il 5 giugno tramite simbox a Roma chiedendo la portabilità del numero. Vedo altri qui sul forum che hanno ricevuto una mail di conferma della portabilità. Io invece ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna mail ne sms...secondo voi è normale o è andato qualcosa storto?
Ciao grazie.

banzo
07-06-2018, 08:01
Buongiorno a tutti,

Io hi richiesto la sim il 5 giugno tramite simbox a Roma chiedendo la portabilità del numero. Vedo altri qui sul forum che hanno ricevuto una mail di conferma della portabilità. Io invece ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna mail ne sms...secondo voi è normale o è andato qualcosa storto?
Ciao grazie.

hai attivato la sim?

giangio27
07-06-2018, 08:05
Niente io sono sempre in attesa di questa maledetta nexive, fatte due schede il 29 messe in spedizione il 31 ( data finta) partite il 5 giugno e ad oggi ancora niente. Ieri arrivata la mail di scuse Che secondo me è na mail automatica che arriva dopo tot giorni, sicuro!!! Purtroppo nn potevano scegliere corriere, se così si può chiamare, peggiore !!!!!

adso87
07-06-2018, 08:18
hai attivato la sim?

Si sim attivata e funzionante, la sto già usando con numero provvisorio... Almeno spero sia solo provvisorio.

banzo
07-06-2018, 08:20
Si sim attivata e funzionante, la sto già usando con numero provvisorio... Almeno spero sia solo provvisorio.

a questo punto io li sentirei, forse si è inceppato qualcosa e necessita di una spinta manuale

sussulimano
07-06-2018, 08:34
Buongiorno a tutti,

Ciao grazie.Fatta anche io portabilità il 5 presso un simbox, la mail mi è appena arrivata... Pazienta un po' vedrai che ti arriva

l.zanna
07-06-2018, 08:39
Portabilità avvenuta alle 00:21. La sim Vodafone ha smesso di funzionare ed l'ho immediatamente sostituita mettendo la sim Iliad su S8. Curiosamente su S8 all'accensione mi sono ritrovato l'arrivo del messaggio auto-configurante mentre su Nexus 5 l'altro giorno dopo che ho attivato la sim ho dovuto far configurare con mobile config. A domani i test e le varie prove di telefonate, speedtest,ecc. :)

per curiosità
quanto tempo è servito per la portabilità?
io ho attivato la scheda martedi sera, mercoledi mattina ho ricevuto la mail di presa in carico della portabilità ma non so dove andare a controllare lo stato.
Visto che domenica mi scade il mese wind e non ho credito sufficente per rinnovare non vorrei ricaricare.

Goofy Goober
07-06-2018, 08:42

Non è vero, le sue antenne sono ancora disattivate, in attesa di autorizzazioni

https://www.tariffando.it/iliad-al-momento-e-solo-un-virtuale-su-rete-windtre/

Quindi al momento se ci son malfunzionamenti sono su antenne non sue.

domthewizard
07-06-2018, 08:56
per curiosità
quanto tempo è servito per la portabilità?
io ho attivato la scheda martedi sera, mercoledi mattina ho ricevuto la mail di presa in carico della portabilità ma non so dove andare a controllare lo stato.
Visto che domenica mi scade il mese wind e non ho credito sufficente per rinnovare non vorrei ricaricare.
a me ci ha messo due giorni lavorativi (venerdi e lunedì, portabilità finita quindi il martedì) dopo l'attivazione della sim (fatta il giovedì)

McRooster23
07-06-2018, 09:06
Niente io sono sempre in attesa di questa maledetta nexive, fatte due schede il 29 messe in spedizione il 31 ( data finta) partite il 5 giugno e ad oggi ancora niente. Ieri arrivata la mail di scuse Che secondo me è na mail automatica che arriva dopo tot giorni, sicuro!!! Purtroppo nn potevano scegliere corriere, se così si può chiamare, peggiore !!!!!

E già ti lamenti? La mia è stata spedita Venerdi pomeriggio, tracking Nexive attivato il Lunedi mattina con stato "In consegna" ed ad ora ancora nulla.
Con oggi sarebbero 4 giorni che stanno "consegnando" la mia scheda :asd:

Dark Schneider
07-06-2018, 09:15
Piccola rettifica sulla portabilità: alle 00.21 Vodafone ha staccato la "spina" alla sim, ma comunque mettendo la sim Iliad l'operazione ancora non risultava conclusa, tanto che sia tra le informazioni da cell e sia dal sito Iliad ancora rilevava il numero 351. Questo anche riavviando S8. Ad ogni modo oggi mi sono svegliato poco dopo le 5 del mattino e riavviando il cell il numero portato è stato finalmente rilevato sia da cell che sull'area personale sul sito Iliad. Quindi portabilità conclusa. :)

Capitolo speedtest. Per quanto mi riguarda sto vicino pescara e facendo i test con ookla speedtest su almeno 5-6 server abruzzesi ottengo mediamente: download 110-115 mbps, upload 29-31 mbps. Idem provando il test sul server Vodafone situato a Roma. Mentre allontandomi parecchio ad esempio sul server Vodafone di Milano mi segna download 103 mbps, upload 22 mbps. Poi dipende anche un po' dagli orari, già adesso rifacendo i test sto sui 65 in download e 22 upload.

Per il resto il ping attualmente è un po' alto: mediamente 72 ms con Iliad contro 31 ms con Vodafone. Forse è anche per la questione del instradamento francese. Effettivamente ieri notte dopo aver messo la sim Iliad.. al primissimo lancio di ookla speedtest per qualche secondo aveva selezionato in automatico un server di Parigi per poi impostare sempre in automatico uno nelle mie vicinanze.

Comunque se le velocità sono queste sono soddisfatto. Con la sim Vodafone feci dei test nel periodo di inizio Marzo quando comprai S8, non moltissimi test a dirla tutta, ma da casa mia mi segnava sui 157 mbps in download e 40 in upload. C'è da dire che sempre da casa mia nè con Vodafone e nè con Iliad riesco ad avere piene tacche in 4G+. Praticamente prende 3 su 4. Per come si comporta con le telefonate vedrò di fare un po' di chiamate in giornata a diversi numeri. Per adesso ho giusto chiamato mio fratello per una 15ina di minuti che ha fastweb e pare tutto ok. Provato anche lui a chiamarmi..nessun problema.

Fuccio
07-06-2018, 09:23
ma quindi la mail della portabilità arriva una volta attivata la sim?

a me dovrebbe arrivare oggi la sim,fatto tutto martedì ma per ora non mi è arrivato nulla riguardante la portabilità

banzo
07-06-2018, 09:24

si, in genere dopo pochi minuti

l.zanna
07-06-2018, 09:34

a me dovrebbe arrivare oggi la sim,fatto tutto martedì ma per ora non mi è arrivato nulla riguardante la portabilità

A me la sim è arrivata martedi, attivata alle 19:00 e la mail di conferma attivazione della portabilità arrivata mercoledi mattina alla 09:00.
Ora sono in attesa

Dark Schneider
07-06-2018, 09:37
A me la mail della portabilità l'hanno mandata la mattina seguente l'attivazione della sim. Ma credo dipenda dall'orario di consegna del corriere e quando quest'ultimo comunica la consegna e la firma sul foglio di portabilità. A me è venuto di pomeriggio e probabilmente avrà comunicato tutto a fine giornata con Iliad che si è attivata dalla mattina seguente.

Akiraaa
07-06-2018, 09:50
La mia cronostoria di Iliad.

Ordine sim online(con MVP) 29 maggio (sera tardi, notte)
Arrivata tramite BRT 5 giugno, quindi attivata.
Email portabilità dopo 2 ore dall'attivazione.
MVP completata 7 giugno.