PDA

View Full Version : Thread su ILIAD!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

RazerXXX
09-06-2019, 20:09
Ho trovato diverse stranezze, su una sim dove indicato l'IBAN per l'addebito, si ricarica automaticamente da mesi ma non risulta nessun addebito sul conto corrente :D

Anche ad un mio amico è successo

OdontoKiller
09-06-2019, 20:26
Ho trovato diverse stranezze, su una sim dove indicato l'IBAN per l'addebito, si ricarica automaticamente da mesi ma non risulta nessun addebito sul conto corrente :D
Poi ti arrivano in botta e smetti di ridere.. o ti arriva la chiamata del recupero crediti..

ais001
10-06-2019, 19:30
In una sim sono riuscito a collegare la PostePay nonostante sia ricaricabile, mentre in un'altra non viene accettata
C'era stati dei mesi prima di Natale dove si poteva associare la PostePay, ma poi per problemi burocratici avevano ufficializzato che non era più possibile.

... magari ora hanno ritrattato :D

mouse
11-06-2019, 16:31
A Sassari ormai è parecchie settimane che la prima telefonata cade SEMPRE, spesso dopo un paio di minuti, raramente dopo pochi secondo aver risposto, ma cade sicuro. Quando richiamo, dopo che torna la linea, 2 volte su 10, ricade.
La chiamata non si blocca di colpo, dall'altra parte non mi sentono più, io invece per 3 o 4 secondi sento ancora, poi cade..
Per internet avrei anche lasciato perdere le basse velocità, 4G pieno 5 tacche, scarica max a 10mbit.. ma almeno una stabilità nelle chiamate, pago 6euro avrei accettato comunque, ma cosi no.
Tristezza, sto pensando di provare Ho mobile o a malincuore tornare a vodafone..

PS
Naturalmente ho provato di tutto, con 4G, solo 3G, con roaming attivati, disattivato, cambiato impostazioni dell'APN.. Nulla.

Ad oggi è ancora così...purtroppo senza miglioramenti:muro:

lollerg
13-06-2019, 10:28
Da circa 1 mese sono in Iliad con l'opzione a 7,99 provendo da Wind. Navigazione perfetta in 4g quasi sempre mai un rallentamento. Unica cosa fastidiosa e' che in quasi tutte le telefonate un po' lunghine ad un certo punto io continuo a sentire ma l'altro no e subito dopo cade la linea.

RobyBob
13-06-2019, 10:33
Da circa 1 mese sono in Iliad con l'opzione a 7,99 provendo da Wind. Navigazione perfetta in 4g quasi sempre mai un rallentamento. Unica cosa fastidiosa e' che in quasi tutte le telefonate un po' lunghine ad un certo punto io continuo a sentire ma l'altro no e subito dopo cade la linea.

Ho letto che molti hanno il tuo problema.... a me (Alto Adige) non è mai successo ma non faccio molte telefonate e nemmeno lunghe....
Per capire se la questione si presenta a zone oppure se è estesa su tutto il territorio potresti evidenziare qual'è la zona dove ti capitano queste cadute ?

Io sono sempre alla ricerca di feedback dalla zona Valdarno superiore (tra FI e AR), la mia seconda zona di interesse...

ais001
13-06-2019, 18:41
Unica cosa fastidiosa e' che in quasi tutte le telefonate un po' lunghine ad un certo punto io continuo a sentire ma l'altro no e subito dopo cade la linea.
... prova ad impostare 3G e poi telefona e controlla se cade la linea.

Dalle mie parti (veneto) fino a qualche mese il problema era solo se era settato "auto" o "4G", se forzavi il 3G non avevi più problemi.

Rimac
13-06-2019, 22:08
A marzo sono passato da tim a iliad e mi hanno riconosciuto il credito della sim (circa 30 euro anche se si sono tenuti 1,5 euro)...ora però visto che ho qualche problema di copertura nella mia zona vorrei passare a Kena....il credito mi verrà riconosciuto integralmente? sapete se ci sono penali o se anche iliad si tratterrà dei soldi?

ais001
13-06-2019, 23:15
... PRIMA PAGINA l'hai letta?

C'è il link al contratto con tutte le clausole indicate.

RazerXXX
17-06-2019, 15:31
Qualcuno sa se ci sono problemi con addebito su N26?

OdontoKiller
17-06-2019, 19:55
Qualcuno sa se ci sono problemi con addebito su N26?

[OT] cambia banca a prescindere, alla mia compagna come ad altre decine di persone (trovi testimonianze ovunque) hanno bloccato TUTTI i fondi per MESI per operazioni a detta loro poco lecite (trovi testimonianze ovunque anche su quanto quest'accusa sia da loro abusata quanto infondata) [FINE OT]

RobyBob
19-06-2019, 07:08
Sembra che ad oggi nessuna banca abbia implementato nel proprio Internet Banking (o bancomat) la ricarica ILIAD....
C'è chi dice che al momento ILIAD non è interessato alla ricarica tramite il canale bancario....
Sarà vero ?
La cosa è abbastanza strana..... forse perchè le banche pretendono troppo ?

Nelson Muntz
19-06-2019, 07:36
Sembra che ad oggi nessuna banca abbia implementato nel proprio Internet Banking (o bancomat) la ricarica ILIAD....
C'è chi dice che al momento ILIAD non è interessato alla ricarica tramite il canale bancario....
Sarà vero ?
La cosa è abbastanza strana..... forse perchè le banche pretendono troppo ?

'Le banche' non c' entrano nulla . E' l' azienda (iliad) che deve fare un accordo con SIA&CBI per l'inserimento nel circuto del corporate banking . Una volta stipulato questo accordo , le banche aderenti a tale servizio (cioe' tutte , in pratica) potranno proporla sui propri ATM e altri canali . L 'accordo pero' ha un costo , ovviamente .
E nessuna compagnia 'low cost' lo ha ancora fatto .

Markho
19-06-2019, 10:18
'Le banche' non c' entrano nulla . E' l' azienda (iliad) che deve fare un accordo con SIA&CBI per l'inserimento nel circuto del corporate banking . Una volta stipulato questo accordo , le banche aderenti a tale servizio (cioe' tutte , in pratica) potranno proporla sui propri ATM e altri canali . L 'accordo pero' ha un costo , ovviamente .
E nessuna compagnia 'low cost' lo ha ancora fatto .

Esatto... cmq basta ricarica dal sito e passa la paura....

nello800
24-06-2019, 09:27
Buongiorno, sabato ho richiesto il passaggio ad iliad della mia numerazione, provengo da wind e mi è scaduto da poco il vincolo con l'operatore arancione.

Ho sottoscritto l'offerta da 6.99 € e, se fosse stata ancora disponibile, mi sarei accontentato di quella da 30gb a 5.99 €.

Più che altro, spero che la rete di questo operatore non sia molto più scarsa di quella wind...

Salvio66
24-06-2019, 10:17
Buongiorno, sabato ho richiesto il passaggio ad iliad della mia numerazione, provengo da wind e mi è scaduto da poco il vincolo con l'operatore arancione.

Ho sottoscritto l'offerta da 6.99 € e, se fosse stata ancora disponibile, mi sarei accontentato di quella da 30gb a 5.99 €.

Più che altro, spero che la rete di questo operatore non sia molto più scarsa di quella wind...

é pressoché la stessa...

Salvio66
24-06-2019, 10:18
Esatto... cmq basta ricarica dal sito e passa la paura....

non lo fà in automatico ?? il numero della mia carta é registrato perché ho acquistato la sim on line...

nello800
24-06-2019, 13:05
é pressoché la stessa...

come va dalle tue parti, visto che non siamo lontani?
ti è mai venuta voglia di cambiare operatore a causa della rete?

Salvio66
24-06-2019, 13:55
direi come Wind, non male....

HelpPlz
24-06-2019, 16:25
Una domanda, ho una sim iliad presa con la loro prima promozione, solo che siccome da me non prendeva bene il segnale poi l'ho lasciata ferma (sono rimasti credo 2€ sopra) e mi scadrebbe a settembre se non faccio nessuna ricarica.

Stavo pensando, ma se spendo questi 2€ (tipo con un sms solidale) e poi ricarico 5€ (e quindi non mi riparte la promo che credo costasse 5,99 o 6,99€) la sim mi scade cmq a settembre oppure no? :confused:

ais001
24-06-2019, 18:22
@HelpPlz
... se la ricarichi... perchè dovrebbe scadere? :fagiano:

Semmai perchè donare 2 euro quando puoi usarli per la ricarica?
Se hai l'offerta da 5,99, la ricarica è da 10€ che sommati ai 2 che hai e fanno 12.... quindi a 5,99 vai avanti 2 mesi ed avanzi 2 cent.

Lamp1
24-06-2019, 20:53
Oggi ero vicino a Trieste e andava a 75 Mbps, non male, solo a Roma ero arrivato a 98 Mbps.
Di solito nella bassa friulana sto sui 20-30.
Credo che quelli che hanno lasciato iliad delusi, si mangeranno le unghie fra un po'.

gd350turbo
24-06-2019, 21:23
Oggi ero vicino a Trieste e andava a 75 Mbps, non male, solo a Roma ero arrivato a 98 Mbps.
Di solito nella bassa friulana sto sui 20-30.
Credo che quelli che hanno lasciato iliad delusi, si mangeranno le unghie fra un po'.

Iliad non è come voda/tim/wind che devi aspettare una buona tariffa per rientrare, con iliad puoi tornare quando vuoi, quindi non vedo il problema.

ais001
24-06-2019, 21:41
... se esci non hai più le "vecchie" tariffe (come qualsiasi altro operatore) e ti becchi la 7,99 (la 6,99 e la 9,99 sono terminate)... quindi nella peggiore delle ipotesi ci rimetti 2 euro al mese (se eri con 5,99) :D

baolian
24-06-2019, 22:30
... se esci non hai più le "vecchie" tariffe (come qualsiasi altro operatore) e ti becchi la 7,99 (la 6,99 e la 9,99 sono terminate)... quindi nella peggiore delle ipotesi ci rimetti 2 euro al mese (se eri con 5,99) :D

La 6,99 in realtà esiste ancora, solo che è ben nascosta.

Nella home page, bisogna cliccare su link "SCOPRI" dell'offerta a 7,99.
Nella pagina che si apre, bisogna poi scorrere fino in fondo e lì dove ci sono tutte le note "burocratiche" ("I TUOI SERVIZI, "TERMINI E CONDIZIONI" etc.) c'è un link bianco su sfondo grigio "Scopri l'offerta precedente" che riporta alla vecchia offerta 6,99.
Attenzione perchè il link c'è solo una volta.
Se per caso si è già andati sulla pagina in precedenza, il link scompare e bisogna pulire la cache del browser per farlo riapparire.

gd350turbo
25-06-2019, 07:29

Azz Terribile questa cosa... :sofico:

Lamp1
25-06-2019, 15:42
più 10 euro per uscire e altrettanti per rientrare. Magari per qualcuno 20 euro sono bazzecole, ma in questo caso non capisco perchè pensare a iliad, basta una full mega da 30 euro al mese :D

ais001
25-06-2019, 18:48
Azz Terribile questa cosa...
... la gente che scrive qui è sempre stata tirchia e "peociosa".... ti stupisci alla tua età?!?!?!?! :rolleyes:

HelpPlz
25-06-2019, 19:29
@HelpPlz
... se la ricarichi... perchè dovrebbe scadere? :fagiano:

Semmai perchè donare 2 euro quando puoi usarli per la ricarica?
Se hai l'offerta da 5,99, la ricarica è da 10€ che sommati ai 2 che hai e fanno 12.... quindi a 5,99 vai avanti 2 mesi ed avanzi 2 cent.

Perchè uso un'altra sim al momento e non mi serve attualmente riattivare questa promo, quindi vorrei solo ricaricare 5€ e tenerli fermi lì (nell'ipotesi che poi rivoglia riattivare la promo)

Non c'è la ricarica da 5€? :confused:

ais001
25-06-2019, 19:33
... hai 12 mesi per ricaricare la SIM dall'ultima ricarica.

Leggi il documento associato alla tua SIM... o vai in prima pagina e leggi le FAQ.

ais001
26-06-2019, 20:23
Tariffe telefoniche: i rincari di giugno. Ecco i tre gestori che aumentano le tariffe

- https://www.corriere.it/economia/consumi/cards/tariffe-telefoniche-rincari-giugno-ecco-tre-gestori-che-aumentano-tariffe/tempo-rimodulazione-telefonica.shtml

... :asd:

sicofante
26-06-2019, 22:47
E ILIAD? https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fastweb-e-wind-tre-insieme-per-il-5g-accordo-strategico-ufficiale_83084.html

RobyBob
27-06-2019, 11:28
E ILIAD? https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fastweb-e-wind-tre-insieme-per-il-5g-accordo-strategico-ufficiale_83084.html

Qui ho trovato qualche info:
https://tecnologia.libero.it/iliad-copertura-migliore-con-nuova-rete-4g-e-5g-27536

Ho però notato che i nuovi smartphone 5G in commercio hanno la disponibilità solo della banda 78 (3500 MHz)....
Ad esempio Xiaomi Mi Mix3 5G con Snapdragon 855 e modem integrato X50...

Le bande 5G vendute in Italia, salvo errori, sono:
- B28 700 MHz
- B77 3700 MHz
- B258 26 GHz

Quindi mi chiedo come potranno funzionare questi cellulari in 5G ?

Bisognerà aspettare lo Snapdragon 865 con X55 oppure un aggiornamento firmware per gli attuali 855 sarà sufficiente ???

Mi sono perso qualcosa ?
Qualcuno ha info in merito ?

biometallo
27-06-2019, 14:02
Premetto che non sono un esperto e anzi di questi argomenti capsico molto poco, ma provo a risponderti nei limiti delle mie conoscenze in attesa che qualcuno che ne sa di più mi corregga:

Quindi mi chiedo, come potranno funzionare questi cellulari in 5G ?

Intanto il modem x50 lavora a 5G sub-6 GHz specs: 100 MHz bandwidth, 4x4 MIMO immagino quindi che sia la 3700 che la 3500 vadino comunque bene essendo sotto i 6GHz

Il modem in questione è stato il primo prodotto da Qualcomm per la tecnologia 5g ed è un prodotto incompleto, di fatto deve essere affiancato da un modem 4g per funzionare, infatti si parla di 5g non stand alone, che poi mi pare di capire sia l'unica forma di 5g attualmente disponibile sul mercato, sia in Italia che all'estero.

Comunque no, non credo proprio che esista un firmaware magico che renda x50 un x55, visto che da quello che ho capito mancano proprio vari componenti fisici al x50.

fonte https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-x50-5g-modem

Para Noir
30-06-2019, 09:02
Ciao ragazzi, portabilità conclusa a metà settimana e continuo a non ricevere sms da PayPal, mentre altri da banche ecc. sì. Già chiamata iliad (2 volte) e PayPal (con cui almeno ho superato la due fattori). Per loro deve funzionare tutto, non sanno cosa dirmi. Filtro sms già aggiunto. Posso fare altro prima di cambiare operatore?

mouse
30-06-2019, 13:25
Un piccolo OT
Vinto dalla frustrazione per le perdite di sgnale di Iliad ho accettato il passaggio a Tim.
Stanno per arrivarmi le sim MA magicamente Iliad ha iniziato a funzionare😣, anche bene direi.
E ora? Posso non ritirare le schede dal corriere e non pagarle rimanendo in Iliad o sono costretto a pagarle e continuare la migrazione a Tim?

ais001
30-06-2019, 13:35
E ora? Posso non ritirare le schede dal corriere e non pagarle rimanendo in Iliad o sono costretto a pagarle e continuare la migrazione a Tim?
... devi sentire TIM.

Non credo che una volta avviata la procedura di migrazione tu la possa fermare... se TIM ha già ricevuto il codice da Iliad.... ormai sei fuori dal giro :D

biometallo
30-06-2019, 14:03
Un piccolo OT
Vinto dalla frustrazione per le perdite di sgnale di Iliad ho accettato il passaggio a Tim.
Stanno per arrivarmi le sim MA magicamente Iliad ha iniziato a funzionare��, anche bene direi.

C'è il diritto di ripensamento, qui credo ci sia il modulo da compilare e spedire (suppongo sia meglio con raccomandata con ricevuta di ritorno) a TIM : https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo-di-recesso-rientro-ripensamento-entro-14-giorni.pdf

edit nel dubbio prova anche a contattarli per telefono e prova a sentire anche illiad...

x.vegeth.x
02-07-2019, 11:01
edit

lollerg
02-07-2019, 12:48
Probabilmente sono rimasto scoperto dalla rete per alcune ore, la cosa strana e' che linea dati ha sempre funzionato, in pausa pranzo ho controllato WA, scritto messaggi, navigato e tutto ok. Un collega ha provato a chiamarmi e gli cadeva immediatamente al primo squillo, da me nessuno squillo nessuna notifica di chiamata persa eccc...e' apparso il messaggio SIM 1 non attiva ma entrando nel pannello android opzioni telefono mi dice SIM1(Iliad) attiva. Non ho piu' la scritta Iliad nella parte in alto a sx dello schermo del telefono. Ho provato a fare chiamate voce e funziona, ricevo e sono reperibile. Cosa e' successo ?

dado1979
02-07-2019, 12:58
Probabilmente sono rimasto scoperto dalla rete per alcune ore, la cosa strana e' che linea dati ha sempre funzionato, in pausa pranzo ho controllato WA, scritto messaggi, navigato e tutto ok. Un collega ha provato a chiamarmi e gli cadeva immediatamente al primo squillo, da me nessuno squillo nessuna notifica di chiamata persa eccc...e' apparso il messaggio SIM 1 non attiva ma entrando nel pannello android opzioni telefono mi dice SIM1(Iliad) attiva. Non ho piu' la scritta Iliad nella parte in alto a sx dello schermo del telefono. Ho provato a fare chiamate voce e funziona, ricevo e sono reperibile. Cosa e' successo ?

Credo sia legato alla rete Wind che ha avuto e probabilmente ha ancora problemi sulla telefonia... la rete dati ha sempre funzionato.

lollerg
02-07-2019, 13:06
Credo sia legato alla rete Wind che ha avuto e probabilmente ha ancora problemi sulla telefonia... la rete dati ha sempre funzionato.

Ah, ok grazie mille

UtenteSospeso
02-07-2019, 19:40

E' un problema di Iliad da quando è entrato sul mercato, non si sa perchè il telefono rimane sulla 4G e non è più raggiungibile dalle chiamate, a chi chiama cade la linea se si prova a chiamare ti viene il messaggio Rete non disponibile, e non te ne accorgi se non chiamando e quindi vedendo il messaggio di rete non disponibile oppure qualcuno ti manda un wzapp e ti dice che ti sta chiamando e che fine hai fatto !!!
Per uscirne devi mettere il telefono offline poi dopo alcuni secondi lo rimetti online e dovrebbe riprendersi, se non succede devi riavviarlo. Altra soluzione è tenerlo in 3G sempre. Io credo sia un problema delle sim Iliad, in qualche modo vanno in tilt .
Per altri operatori non mi è mai capitato e tantomeno sentito dire, anche se nei forum si legge che "hanno visto " che è successo anche ad altri ma comunque sicuramente non capita con una frequenza ugale a chi ha Iliad .

.

sicofante
03-07-2019, 04:52
Come scrissi qui a suo tempo questi identici fenomeni capitarono sui nostri iPhone a me ed alla moglie per un certo periodo di tempo con la rete 3.
Dopo telefonate esasperanti ai Support Apple e 3, riavviamenti, Hard Reset e quant'altro risolvemmo in maniera empirica:
al mattino ci chiamavamo vicendevolmente e se tutto andava bene duravamo sino a sera prima di impallarci di nuovo ed avere gli iPhone che non ricevevano telefonate.
Capito anche questo, ci chiamavamo l'un l'altro anche a metà giornata e così abbiamo campato finchè il problema come è arrivato è cessato.

Era il chiamare qualcuno che sbloccava il telefono.
Provare non costa nulla e poi ditemi se funziona.

UtenteSospeso
03-07-2019, 06:14
Con Iliad il chiamare non sblocca niente, è pressoché inutile se non per il fatto che, eventualmente, ti fa constatare che sei bloccato.
Non è che capita tutti i giorni o due volte al giorno o la mattina o il pomeriggio, capita quando capita.

.

nello800
05-07-2019, 13:46
Salve a tutti, dal 26 giugno sono passato ad Iliad da Wind con la tariffa da 6,99 con 40Gb di traffico internet incluso, devo dire che mi sto trovando bene un po' come con Wind (ove però avevo 6Gb + chiamate a 12 euro) anche perchè attualmente lavorano entrambe con la rete Wind3.
Non mi è ancora capitato di avere il telefono non raggiungibile pur se coperto dal segnale e per ora la rete va molto veloce (intorno ai 100mbit di giorno e di notte sono arrivato anche a 170; il ping però è sempre di poco inferiore a 100).

Vedo su lte italy che stanno montando un sacco di ripetitori 4G plus in tutta Italia (ora sono a più di 400, due/tre settimane fa erano a 300) in previsione di un distacco dalla rete Wind3.

nello800
05-07-2019, 15:48
ho n amico in spagna in questi gironi con sim iliad....

la spagna dovrebbe essere inclusa nel profilo di 6,99...eppure gli risultano 15 euro di addebito in telefonate......come è possibile??

grazie

Probabilmente ti avranno già risposto senza che io abbia letto, se ricordo bene il roaming compreso è solo in 3G e non in 4G pertanto se ti dimentichi di disattivare il 4G quando sei all'estero paghi. Può esser quello?

Antigen
07-07-2019, 21:10
Qualcuno recentemente ha fatto passaggio ad ILIAD online e consegna con nexive? Tempistiche?

ais001
07-07-2019, 22:11
... l'ultimo utente credo sia un paio di mesi fa :D

RobyBob
08-07-2019, 09:01
wind sta rimodulando la mia offerta, via migliore e piu' veloce per attivare iliad? offerte del momento?

Io ho acquistato la sim tramite SimBox.... si è attivata quasi subito e solo dopo qualche giorno ho chiesto il passaggio TIM -> Iliad usando la procedura web Iliad (account)

Verifica se nella tua zona ci sono SimBox Iliad...
https://www.iliad.it/store-locator.html

nello800
08-07-2019, 10:41
wind sta rimodulando la mia offerta, via migliore e piu' veloce per attivare iliad? offerte del momento?

Sabato 22 giugno ho fatto la richiesta di portabilità tramite simbox, mercoledì 26 il mio numero era già attivo su Iliad.
Tariffa 6,99€ per 40gb di traffico al mese.

RobyBob
08-07-2019, 10:42
quindi attivo la sim e in un secondo momento eseguo il porting del numero? non si puo' fare in un singolo passaggio?

Si, se vuoi....
Io volevo prima provare Iliad e poi decidere, quindi non l'ho fatto subito....

RobyBob
08-07-2019, 10:48
Sabato 22 giugno ho fatto la richiesta di portabilità tramite simbox, mercoledì 26 il mio numero era già attivo su Iliad.
Tariffa 6,99€ per 40gb di traffico al mese.

Per curiosità, eri in TIM ?
Perchè TIM sembra addebiti qualche Euro (non so ancora quanto !) per la migrazione in Iliad....
Io oltretutto ho un nuovo contenzioso con TIM in quanto malgrado abbia seguito alla lettera la procedura (usato PEC... art. 70 comma 4 del Codice CE...) mi hanno addebitato una ventina di Euro trattenendoli dal credito residuo.....
Ora sembra (chissà quando :mad: ) me li restituiscano via bonifico bancario...
Per quanto mi riguarda una cosa è certa: mai più TIM.... nemmeno se mi regalano mille Giga

nello800
08-07-2019, 12:21
Per curiosità, eri in TIM ?
Perchè TIM sembra addebiti qualche Euro (non so ancora quanto !) per la migrazione in Iliad....
Io oltretutto ho un nuovo contenzioso con TIM in quanto malgrado abbia seguito alla lettera la procedura (usato PEC... art. 70 comma 4 del Codice CE...) mi hanno addebitato una ventina di Euro trattenendoli dal credito residuo.....
Ora sembra (chissà quando :mad: ) me li restituiscano via bonifico bancario...
Per quanto mi riguarda una cosa è certa: mai più TIM.... nemmeno se mi regalano mille Giga

Ero Wind, mi hanno trattenuto un euro e cinquanta dal vecchio credito residuo.

Proprio con Tim ci litigai un anno fa per la linea fissa, hanno cercato di fare i furbi senza mantenere un minimo di dignità. Bravo io a non aver mai attivato l'addebito su C/C delle loro bollette anche perchè hanno continuato per mesi e mesi a mandarmi fatture per servizi che erano già stati disattivati (richiesta effettuata via raccomandata A/R) da mo'. Mai più con loro.

Lamp1
08-07-2019, 17:05
Qualcuno recentemente ha fatto passaggio ad ILIAD online e consegna con nexive? Tempistiche?
Io qualche mese fa, passato il termine mi sembra di 5 giorni lavorativi ho chiamato e sono passati al corriere. Però è arrivata il giorno dopo quella di nextive che ho attivato, il giorno dopo è arrivato anche il corriere con la seconda :D :D :D
Funzia la prima, solo che sul mio account trovo ancora la sim arrivata ma da attivare (quella del corriere)
Io direi che se non hai premura va benissimo nextive, in una decina di giorni arriva sicuramente, poi al limite chiami e in 2 giorni ti arriva il corriere.

RobyBob
08-07-2019, 18:23
Ero Wind, mi hanno trattenuto un euro e cinquanta dal vecchio credito residuo.

Proprio con Tim ci litigai un anno fa per la linea fissa, hanno cercato di fare i furbi senza mantenere un minimo di dignità. Bravo io a non aver mai attivato l'addebito su C/C delle loro bollette anche perchè hanno continuato per mesi e mesi a mandarmi fatture per servizi che erano già stati disattivati (richiesta effettuata via raccomandata A/R) da mo'. Mai più con loro.

Ok
Sono OT ma questa la devo dire ;)
Col fisso sono con TIM e pago 48 rate del loro TIM HUB (...mai visto un router pessimo come questo, ma dal costo come top di gamma) .... speravo di uscire a seguito della delibera AGCOM n. 348/18/CONS pubblicata il 2 Agosto 2018 ma TIM l'ha impugnata (rif. art. 5) quindi sono costretto ad aspettare ottobre x l'esito del ricorso :mad:
Siamo in Italia !!!!
Aspetterò, ma fuggirò a gambe elevate anche col fisso per NON TORNARE MAI PIU' !!!

gd350turbo
09-07-2019, 13:18
Oggi arriva in ufficio, una collega incazzata come una vipera pestata...
Ma cosa ti è successo ?
L'orario del telefono si è spostato di 40 minuti, quindi la sveglia anzichè suonare alle 7 è suonata alla 7:40 !
Hai l'aggiornamento automatico dell'ora ?
Si
Hai iliad ?
Si
leggi:
https://tecnologia.libero.it/problemi-iliad-lorologio-del-telefono-resta-indietro-come-risolvere-24042

ais001
09-07-2019, 14:45
... un problema di MAGGIO 2018, risolto a NOVEMBRE 2018 e la tua collega gli appare a LUGLIO 2019 ??? :mbe:

... Ha mai spento e riacceso il cell? Se lo fa con costanza (come qualsiasi terminale Android necessità) il problema non appare.

Se ha il telefono incasinato e non lo riavvia... allora il problema semmai è quello :D

gd350turbo
09-07-2019, 14:54
... un problema di MAGGIO 2018, risolto a NOVEMBRE 2018 e la tua collega gli appare a LUGLIO 2019 ??? :mbe:

... Ha mai spento e riacceso il cell? Se lo fa con costanza (come qualsiasi terminale Android necessità) il problema non appare.

Se ha il telefono incasinato e non lo riavvia... allora il problema semmai è quello :D

A volte, ritornano...

Poi come gestisca il cellulare, non ne ho idea, gli ho disattivato gli aggiorrnamenti automatici dell'ora e il 4g, se ora funziona...

ais001
09-07-2019, 15:10
... se il problema lo risolvi riavviando il dispositivo.... non credo che la colpa sia esclusivamente del gestore, altrimenti il problema lo avresti anche dopo il riavvio.

Vuol dire che il segnale che loro mandano non viene recepito da determinati smartphone che hanno una versione del software particolare... e quindi necessitano di un reboot (un pò come alcuni aggiornamenti di SkyQ sulle prime serie di decoder).

Ma il reboot lo fai fare al telefono e non alla SIM.

RazerXXX
09-07-2019, 21:28
Ho provato ad aprire un conto Webank ma non mi arrivano gli SMS di verifica :muro:

Gallifrey
10-07-2019, 06:06
Oggi arriva in ufficio, una collega incazzata come una vipera pestata...
Ma cosa ti è successo ?
L'orario del telefono si è spostato di 40 minuti, quindi la sveglia anzichè suonare alle 7 è suonata alla 7:40 !
Hai l'aggiornamento automatico dell'ora ?
Si
Hai iliad ?
Si
leggi:
https://tecnologia.libero.it/problemi-iliad-lorologio-del-telefono-resta-indietro-come-risolvere-24042
Ma non sarebbe più sicuro impostare data&ora manualmente e quindi usare il clock interno del telefono? Mica uno è obbligato ad avere l'orario del gestore.

gd350turbo
10-07-2019, 07:31
Ma non sarebbe più sicuro impostare data&ora manualmente e quindi usare il clock interno del telefono? Mica uno è obbligato ad avere l'orario del gestore.

Infatti, è solo comodo quando cambia da ora legale a solare e viceversa...

Gallifrey
10-07-2019, 08:10

Veramente non serve neanche a questo, il telefono (come il computer) passa automaticamente da ora solare a legale e viceversa anche se impostato manualmente.

gd350turbo
10-07-2019, 08:44
Veramente non serve neanche a questo, il telefono (come il computer) passa automaticamente da ora solare a legale e viceversa anche se impostato manualmente.

Sul telefono ho sempre messo aggiornamento automatico...
Su un tv box, che era in manuale, non si aggiornava.

Qarboz
10-07-2019, 18:57

In realtà la comodità maggiore è quando ci si reca all'estero dove il fuso orario è diverso dal nostro; tolta la modalità aereo, tempo di agganciare la rete l'ora del telefono è già corretta

UtenteSospeso
10-07-2019, 23:53
Non vorrei sbagliare, così a memoria, mi sembra di ricordare che anche quando avevo il telefono senza internet si regolava in automatico l'orario, cosa che mi sembra non avessero tutti gli operatori.
Probabilmente non avviene tramite server NTP ma tramite rete telefonica.

.

jardel
11-07-2019, 09:01
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie

megamitch
11-07-2019, 09:53
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie

Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.

jardel
11-07-2019, 11:21
Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.

a me al momento interessa che si rinnovi la sim e non l'offerta dato che non ne usufruisco perchè prende male. quindi se posso risparmiare 5€ che butterei senno' è sempre meglio
oltre le cgc dicono che se non si ricarica o non si fa traffico la sim viene disattivata, io ho ricaricato...

vic_20
11-07-2019, 15:19
ciao a tutti, sono a Riccione e non e' ancora agosto per cui non c'e' tanta gente. questo e' il mio speedtest
https://www.speedtest.net/result/8408744884.png (https://www.speedtest.net/result/8408744884)

ais001
12-07-2019, 19:01
@jardel
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA.... dai una letta alle FAQ... c'è scritto tutto.

tasto2023
13-07-2019, 15:31
Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi serve una seconda sim (da inserire in un secondo telefono) però dovrei recarmi in Spagna tutto Agosto 2019 e vorrei da voi che mi diceste se veramente ci sono problemi di ricezione (sia fonia sia Internet) con Iliad oppure vado Tranquillo?Vado a Barcellona.
Riguardo alla tariffa mi occorre una tariffa con almeno 20 giga, 200 minuti in chiamate illimitate e senza scatto verso tutti. Non mi interessano gli sms.
Cosa mi proponete?:confused:

Qarboz
13-07-2019, 16:08
Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi serve una seconda sim (da inserire in un secondo telefono) però dovrei recarmi in Spagna tutto Agosto 2019 e vorrei da voi che mi diceste se veramente ci sono problemi di ricezione (sia fonia sia Internet) con Iliad oppure vado Tranquillo?Vado a Barcellona.
Riguardo alla tariffa mi occorre una tariffa con almeno 20 giga, 200 minuti in chiamate illimitate e senza scatto verso tutti. Non mi interessano gli sms.

Acquistare una SIM spagnola...
Non credo ci sia un operatore italiano che permette di usare 20GB in un mese filato all'estero.

tasto2023
13-07-2019, 19:38
Acquistare una SIM spagnola...
Non credo ci sia un operatore italiano che permette di usare 20GB in un mese filato all'estero.

Ciao, seeee sai quanto mi costa!E poi che ci faccio una volta tornato in Italia?! No no grazie, ci rinuncio.

ais001
17-07-2019, 18:54
... altro giro di valzer??? :D

- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rimodulazioni-telefonia-estate-2019-quali-sono-e-come-difendersi-dagli-aumenti_83454.html

Rimodulazioni tariffe Mobile: fino a 1,99€ al mese

Per quanto riguarda la telefonia mobile, gli aumenti sono iniziati per alcune compagnie già con l’inizio dell’estate, dal primo giugno 2019. Altri operatori invece, procederanno con gli aumenti in questo fine luglio. Se parliamo di rincari per le sole chiamate, questi, oscillano da un minimo di 0,99 fino ad un massimo di 1,99 euro in più. Per addolcire la pillola, a seconda dei casi, con l'aumento del prezzo gli operatori offrono minuti illimitati gratis o anche pacchetti di gigabyte aggiuntivi da consumare in un mese.

I nuovi prezzi riguardano anche la connessione da rete mobile. Per navigare dal proprio smartphone o tablet serviranno da 2 a 5 euro in più al mese, a seconda dei casi. Anche per i rincari che riguardano l’internet da rete mobile gli operatori hanno in programma di ricompensare i clienti con GB aggiuntivi, fino a 30 in più al mese.

gd350turbo
17-07-2019, 19:13
Ogni anno in questo periodo fanno gli aumenti, se cerchi nelle news di un anno fa troverai conferma...
Anche perché la news viene postata più e più volte per prendere i click degli indignati.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

biometallo
17-07-2019, 19:14

L'unico operatore che conosco che consente di usare tutti i giga all'estero è CoopVoce

https://www.coopvoce.it/web/estero/chiamare-dall-estero

però coopVoce non è che abbia offerte particolarmente aggressive... in pratica ora come ora vedo solo https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-extra_al

30 giga sms e minuti illimitati 10€ mese.

ais001
17-07-2019, 21:19
@gd350turbo
... non serve cercare 1 anno fa.... basta cercare mesi fa :asd:

gd350turbo
17-07-2019, 21:34
Appunto per quello ho detto che le news relative vengono ripetute più volte

megamitch
19-07-2019, 16:21
Ciao, qualcuno ha provato a tenere la sim silente per parecchi mesi (meno di un anno) e poi riattivarla?

Confermate che al momento della riattivazione viene scalato solo il credito mensile previsto dall'offerta? Es. I 7,99 della offerta da 50gb ?

Sto pensando di farlo con il mio numero privato perché sull'aziendale ci hanno dato 40 gb e ci vado largo, terrei il mio numero privato solo per rispondere.

Grazie

supertopix
19-07-2019, 16:33
Devo dire che a Torino da alcuni giorni Iliad è di una lentezza esasperante (non che io cerchi chissà quale prestazione)... avere l*icona 4G serve a poco se non è reale.

domthewizard
19-07-2019, 16:39
Ciao, qualcuno ha provato a tenere la sim silente per parecchi mesi (meno di un anno) e poi riattivarla?

Confermate che al momento della riattivazione viene scalato solo il credito mensile previsto dall'offerta? Es. I 7,99 della offerta da 50gb ?

Sto pensando di farlo con il mio numero privato perché sull'aziendale ci hanno dato 40 gb e ci vado largo, terrei il mio numero privato solo per rispondere.

Grazie
stando a quanto dicono in iliad, si. io ho una sim ho. mobile con questo sistema alla quale mancavano 50 centesimi al nuovo rinnovo però hanno ugualmente preso i soldi ma tenendo la tariffa disattiva, appena ho ricaricato si sono trattenuti solo i 50 centesimi e il rinnovo è partito dalla data in cui ho ricaricato

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:34
ciao ragazzi una domanda, ma una volta comprata la sim + abbonamento dal sito ufficiale, quanto si paga? nel senso.. per scalare i 7 euro del primo mese, se li prendono sul sito la prima volta? o privatamente tocca fare la ricarica sulla sim e poi scalano? ;)

ais001
19-07-2019, 19:19
ciao ragazzi una domanda
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA dagli una letta... c'è scritto tutto ;)

PichRedBlack88
19-07-2019, 19:19
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA dagli una letta... c'è scritto tutto ;)

ops mi era sfuggito, grazie mille ora leggo ;)

ais001
19-07-2019, 19:48
... c'è pure il link ad un video (anche se fatto al totem) che spiega tutto ;)

PichRedBlack88
19-07-2019, 19:50
... c'è pure il link ad un video (anche se fatto al totem) che spiega tutto ;)

ok ora ho sciolto i miei dubbi dopo aver letto e visto il video =)

nello800
22-07-2019, 10:27
Appena tornato dalla Francia, il telefono è stato in roaming su Free o su Orange, sempre in 3g.
Velocità ovviamente non esaltante abituato alla connessione 4g italiana.
Però tutto ok, e per quel che costa grosse lamentele non posso farle.

Debian-LoriX
22-07-2019, 10:32
Però tutto ok, e per quel che costa grosse lamentele non posso farle.

infatti... tenendo presente che all'estero ormai anche la peggiore delle bettole ha il wifi gratuito
:)

domthewizard
22-07-2019, 10:42
iliad ha sempre il problema delle chiamate in 4g?

PichRedBlack88
22-07-2019, 11:19
Dopo aver letto la guida, spero di aver capito bene:

Io provengo da Wind, e voglio mantenere il numero e tutto.. procedo con la portabilità e pagherò circa 18 euro sul sito con una carta, quindi avrò già il primo mese pagato (10 attivazione e 7.99 primo mese) giusto?, appena mi arriva la sim a casa (l'attivo e tutto), e non ci sta bisogno di togliere manualmente wind, corretto? (ma pagherò 1.50 euro che wind scalerà appena mi tolgono), è tutto corretto? perfavore se ho frainteso qualcosa potete dirmelo? grazie mille!

ps. siccome in famiglia non tutti hanno un conto o una carta, nel caso potrò usare la mia carta per pagare più sim? grazie!!

domthewizard
22-07-2019, 11:21
Dopo aver letto la guida, spero di aver capito bene:

Io provengo da Wind, e voglio mantenere il numero e tutto.. procedo con la portabilità e pagherò circa 18 euro sul sito con una carta, quindi avrò già il primo mese pagato (10 attivazione e 7.99 primo mese), appena mi arriva la sim a casa (l'attivo e tutto), e non ci sta bisogno di togliere manualmente wind, (ma pagherò 1.50 euro che wind scalerà appena mi tolgono), è tutto corretto? perfavore se ho frainteso qualcosa potete dirmelo? grazie mille!

ps. siccome in famiglia non tutti hanno un conto o una carta, nel caso potrò usare la mia per più sim? grazie!!
wind ti toglie 1.50€ solo se hai credito da passare su iliad (ad esempio hai 2€, te ne tolgono 1.50 e sulla nuova sim ti passano solo 50 centesimi). quanto alla carta credo di si, non penso vogliano che il titolare della carta sia lo stesso dell'intestatario della sim, nel caso puoi sempre scegliere la ricarica manuale

nello800
22-07-2019, 11:34
infatti... tenendo presente che all'estero ormai anche la peggiore delle bettole ha il wifi gratuito
:)

l'unica curiosità che mi è rimasta è legata al fatto che circa un paio d'anni fa ricordo che uscì il regolamento europeo che obbligava tutti gli operatori a fornire la connessione di rete in UE senza costi di roaming.
Ma non si disse che doveva essere così per tutti i giga contenuti nell'offerta italiana? iliad mi dice 40gb in italia, 3 in europa (e mi sta bene, lo sapevo quando ho sottoscritto l'offerta). Prima però ero wind con 6gb al mese e ne avevo 6 anche in UE. Sono io che ricordo male era una comodità solo di wind?

La connessione all'estero è molto utile, con maps in metro ci si muove davvero alla grande

PichRedBlack88
22-07-2019, 11:54
wind ti toglie 1.50€ solo se hai credito da passare su iliad (ad esempio hai 2€, te ne tolgono 1.50 e sulla nuova sim ti passano solo 50 centesimi). quanto alla carta credo di si, non penso vogliano che il titolare della carta sia lo stesso dell'intestatario della sim, nel caso puoi sempre scegliere la ricarica manuale

grazie mille, molto gentile :) per il resto ho capito tutto corretto vero? soprattutto il fatto che devo ricaricare 18 euro sulla mia carta, e mi scaleranno 10 + 7.99 e avrò già il primo mese pagato? (in poche parole i 7.99 euro non me li scaleranno dal credito sulla sim wind o iliad quando mi arriverà, ma dalla carta e avrò già il primo mese appena attivo la sim) chiedo caso mai ho capito male nella guida ;) grazie ancora!!

Debian-LoriX
22-07-2019, 15:34
Ma non si disse che doveva essere così per tutti i giga contenuti nell'offerta italiana? iliad mi dice 40gb in italia, 3 in europa (e mi sta bene, lo sapevo quando ho sottoscritto l'offerta). Prima però ero wind con 6gb al mese e ne avevo 6 anche in UE. Sono io che ricordo male era una comodità solo di wind?

se n'è parlato proprio recentemente in questo thread, di come le varie compagnie telefoniche hanno dovuto mettere un tetto alle varie offerte di consumo *illimitato* e quindi conseguentemente anche in UE

La connessione all'estero è molto utile, con maps in metro ci si muove davvero alla grande

concordo, anche se basta scaricarsi offline le mappe via wifi la sera prima o a casa e così basta attivare solo il gps ;)

Quello che mi lascia perplesso invece è chi va all'estero e sta costantemente attaccato allo smartphone... forse saranno gli stessi che per risparmiare si portano all'estero le barrette sostitutive del pasto, sarà colpa mia che sono all'antica, io se non ho soldi per uscire me ne sto a casa

domthewizard
22-07-2019, 15:37
grazie mille, molto gentile :) per il resto ho capito tutto corretto vero? soprattutto il fatto che devo ricaricare 18 euro sulla mia carta, e mi scaleranno 10 + 7.99 e avrò già il primo mese pagato? (in poche parole i 7.99 euro non me li scaleranno dal credito sulla sim wind o iliad quando mi arriverà, ma dalla carta e avrò già il primo mese appena attivo la sim) chiedo caso mai ho capito male nella guida ;) grazie ancora!!

no hai capito tutto :D

PichRedBlack88
22-07-2019, 16:34
no hai capito tutto :D

Grazie!! :D :D

nello800
22-07-2019, 16:36
se n'è parlato proprio recentemente in questo thread, di come le varie compagnie telefoniche hanno dovuto mettere un tetto alle varie offerte di consumo *illimitato* e quindi conseguentemente anche in UE

concordo, anche se basta scaricarsi offline le mappe via wifi la sera prima o a casa e così basta attivare solo il gps ;)

Quello che mi lascia perplesso invece è chi va all'estero e sta costantemente attaccato allo smartphone... forse saranno gli stessi che per risparmiare si portano all'estero le barrette sostitutive del pasto, sarà colpa mia che sono all'antica, io se non ho soldi per uscire me ne sto a casa

Avevo scaricato la mappa ma moltissimi dettagli li ha scaricati là (il nome delle vie minori, ristoranti, orari delle metro ecc).
All'estero si spende, c'è poco da fare, ma se la metro funziona (e spesso è così) abbatti drasticamente tempi e costi.
Ad esempio mi dicono che anche ad Atene c'è una metro che funziona molto meglio di quella di Roma, se durante gli scavi trovavano qualcosa mettevano tutto dentro una teca in bella mostra alla fermata della metro e proseguivano.

Andrea662
24-07-2019, 18:46
iliad ha sempre il problema delle chiamate in 4g?Quale tipo di problema?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

sicofante
24-07-2019, 19:19
Ragassi sto arrivando, è successo ... il mai successo in 8 anni.
3 mi ha rimodulato dal 1° settembre; da 6,99 Euro + 1 Euro di LTE a 8,99 Euro + 1 Euro ovviamente con scioglimento del Contratto senza penale.
Ciliegiona: per un anno 50 Gb extra al mese compresi nel prezzo il che vuol dire che pago la cifra maggiorata e poi l'anno prossimo mi farò 5 mesi con i 30 Gb Gigabank che ho oggi visto che mi scade il contratto l'8 Dicembre 2020.
Idem la moglie che però scade il 5 Ottobre 2020.
Parrebbe anche accettabile se non fosse che per la mobilità abbiamo i 100 Gb della SIM Wind con Routerino portatile + i 20 Gb della 3 con SIM dentro un Pocket Cube sprotetto armamentario di qualche utilità nelle vacanze di settembre; in casa avendo la Fibra non abbiamo nessuna necessità.

Dio mio dovrò leggermi attentamente tutta la prima pagina di questo Thread ed alla prima domanda che posterò da niubbo aisoo1 mi bacchetterà senza pietà. :Prrr:

Qarboz
24-07-2019, 19:50
Ragassi sto arrivando, è successo ... il mai successo in 8 anni.
3 mi ha rimodulato dal 1° settembre; da 6,99 Euro + 1 Euro di LTE a 8,99 Euro + 1 Euro ovviamente con scioglimento del Contratto senza penale.
Ciliegiona: per un anno + 50Gb compresi nel prezzo il che vuol dire che pago la cifra maggiorata e poi l'anno prossimo mi farò 5 mesi con i 30 Giga Gigabank che ho oggi visto che mi scade il contratto l'8 Dicembre 2020.
Parrebbe anche accettabile se non fosse che per la mobilità ho i 100Giga della SIM Wind + Routerino portatile oltre ai 20 Giga sempre della 3 con SIM dentro un Pocket Cube sprotetto questo per le ferie; in casa avendo la Fibra non ho nessuna necessità.

Dio mio dovrò leggermi tutta la prima pagina del Thread attentamente ed alla prima domanda che posterò da niubbo aisoo1 mi bacchetterà senza pietà. :Prrr:

Ma non eri tu che ogni anno cambi l'iPhone con il modello nuovo? E ti lamenti per 2 euro al mese? :sofico:

Scherzi a parte, se non sfori i termini per la disdetta senza penali ti consiglio di provare per bene la SIM Iliad nelle zone che frequenti prima di richiedere la portabilità

ais001
24-07-2019, 20:38
... ti consiglio di provare per bene la SIM Iliad nelle zone che frequenti prima di richiedere la portabilità

... quoto.... visto che poi lui inizia con le omelie pastorali partendo dalle lettere ai corinzi :rolleyes:

ase
25-07-2019, 06:49
ad Atene c'è una metro che funziona molto meglio di quella di Roma

Anche in Zimbabwe la metro funziona meglio di quella di Roma..:D :D :muro:

nello800
25-07-2019, 10:31
Anche in Zimbabwe la metro funziona meglio di quella di Roma..:D :D :muro:

appena tornato da Parigi, confrontarla con Roma - dal punto di vista del come sono tenute e come sono organizzate - è impietoso.
Basta OT, però.

Andrea662
25-07-2019, 11:05
Utilizzato Iliad in Roaming fracese e spagnolo, devo dire tutto ok anche se i dati erano in 3G. Ho fatto anche due ore di chiamate ad un cellulare spagnolo.

Sono soddisfatto.

nello800
25-07-2019, 12:21
Non ricordo se con Wind o con 3 alla mia ragazza che si era dimenticata di disattivare il 4g in roaming fecero partire l’addebito perché la connessione all’estero era sì compresa ma solo in 3g. Iliad invece non ha fatto “tranelli”

Andrea662
25-07-2019, 15:28
Non ricordo se con Wind o con 3 alla mia ragazza che si era dimenticata di disattivare il 4g in roaming fecero partire l’addebito perché la connessione all’estero era sì compresa ma solo in 3g. Iliad invece non ha fatto “tranelli”Purtroppo leggendo in giro, pare che il 4G in roaming, per Iliad non sia ancora attivo.
Qualcuno ha news?

gd350turbo
26-07-2019, 11:43
https://www.mondomobileweb.it/154717-telefonia-iliad-raggiunge-il-4-di-quota-di-mercato-delle-sim-human-nellultimo-osservatorio-agcom/

gd350turbo
26-07-2019, 14:11

vw1961
26-07-2019, 15:14
Raga dopo tutto questo tempo..... CONSIGLIATE ancora ILIAD ?

come va come copertura della rete ? vale davvero la pena ? :)

Roland74Fun
26-07-2019, 15:43
Noi siamo ad Iliad in blocco tutta la famiglia ormai da, tempo. Ottima copertura e buono il servizio.
Tutte le rogne/casini/dosguidi/disservizi/imbrogli subiti negli anni con tutte e altre compagnie sono ormai solo un brutto ricordo. Come usciti da un incubo.

nello800
26-07-2019, 16:45
Raga dopo tutto questo tempo..... CONSIGLIATE ancora ILIAD ?

come va come copertura della rete ? vale davvero la pena ? :)

Devi chiederti come va la wind dalle tue parti, visto che quasi spesso sarai connesso a quella rete.
Comunque Iliad, per ora ed a differenza delle altre, è una compagnia molto corretta.

FedeGata
26-07-2019, 19:43
Devi chiederti come va la wind dalle tue parti, visto che quasi spesso sarai connesso a quella rete.
Comunque Iliad, per ora ed a differenza delle altre, è una compagnia molto corretta.

proprio per quello mi sento di premiarli.
Ragazzi, mi è arrivato ieri un sms della 3 per una prossima rimodulazione dell'offerta verso l'atlo. Virtualmente posso mandare già da ora la disdetta tramite migrazione del nr a Iliad, senza problemi di penali? Faccio tutto tramite il sito iliad e la cosa va a termine senza troppi intoppi?

nello800
28-07-2019, 09:21
Lo può sapere solo h3g

PichRedBlack88
28-07-2019, 11:02
Ragazzi io non ho ben capito solo una cosa, una volta arrivata la sim iliad a casa, per poi attivare tramite il sito si intende partire con il primo mese? nel senso io ho ancora 20 giorni pagati con la wind.. se la ordino ora la sim iliad, e mi arriva a casa entro 3-4 giorni lavorativi, poi decido io quando far partire il primo mese giusto? è collegato all'attivazione manuale sul sito?

grazie mille e buona domenica!

FedeGata
28-07-2019, 13:33
Lo può sapere solo h3g

Il primo commesso intervistato mi ha risposto che basta solo la richiesta fatta dall'altro operatore. Domani chiedo ad un eventuale altro. Per ora bene.

FedeGata
28-07-2019, 13:35
Ragazzi io non ho ben capito solo una cosa, una volta arrivata la sim iliad a casa, per poi attivare tramite il sito si intende partire con il primo mese? nel senso io ho ancora 20 giorni pagati con la wind.. se la ordino ora la sim iliad, e mi arriva a casa entro 3-4 giorni lavorativi, poi decido io quando far partire il primo mese giusto? è collegato all'attivazione manuale sul sito?

Sinceramente non saprei, io la ho ordinata al box. Chiedo a mio suocero che se la è fatta spedire.
Alla peggio, ordinarla tra 10 giorni?

waltod
28-07-2019, 14:43

Io ho attivato la sim, che avevo ordinato con la richiesta di portabilità, nel lontano 10 giugno 2018, anche io da wind: ci hanno messo due giorni lavorativi. La procedura, comunque, è partita solo dopo l'attivazione manuale nell'area riservata iliad. Attivata la sim la domenica e il mercoledì seguente (la mattina) ero in iliad. Il credito che avevo con wind me lo sono ritrovato in iliad il pomeriggio di mercoledì, quindi dopo alcune ore dalla migrazione. Per il passaggio, wind si è trattenuta un euro. Per quanto ti riguarda forse è meglio fare l'attivazione, e quindi far partire il passaggio, qualche giorno prima della scadenza wind per essere sicuri. Se attivassi la sim troppo a ridosso della scadenza wind e la procedura ci mettesse più di due giorni, ti ritroveresti a pagare il rinnovo di wind inutilmente. La sim iliad me la sono fatta spedire con la posta, ai tempi utilizzavano Nexive (pessimo ci ha messo dieci giorni per la consegna). Non so se, chiedendo la spedizione con il corriere, la procedura per l'attivazione sia la stessa. Suppongo di si, ma se ci fosse qualcuno che l'ha già fatto, potrebbe darne conferma.

lappsat
28-07-2019, 15:09

si,si attiva al momento dell'attivazione sul sito.

PichRedBlack88
28-07-2019, 16:03
Grazie mille a tutti per la risposta ragazzi! gentilissimi :D

sicofante
28-07-2019, 16:53
Ragazzi, mi è arrivato ieri un sms della 3 per una prossima rimodulazione dell'offerta verso l'atlo. Virtualmente posso mandare già da ora la disdetta tramite migrazione del nr a Iliad, senza problemi di penali? Faccio tutto tramite il sito iliad e la cosa va a termine senza troppi intoppi?

Anche a te vedo.
Aspetto scodinzolando che qualcuno vada avanti per seguirlo con la mia SIM e quella della moglie.

megamitch
28-07-2019, 18:51

Quando l'ho fatto io anni fa prima ho mandato una PEC tramite un amico avvocato. Anche una raccomandata va bene. Subito dopo ho chiesto la portabilita ad un altro operatore (all'epoca tim, si parla di 3-4 anni fa).

Non so se nel frattempo le cose sono cambiate.

PS: non fraintendete, non serve l'avvocato. Non avevo voglia di andare in posta e ho semplicemente sfruttato la PEC del mio amico.

FedeGata
29-07-2019, 07:04
Quando l'ho fatto io anni fa prima ho mandato una PEC tramite un amico avvocato. Anche una raccomandata va bene. Subito dopo ho chiesto la portabilita ad un altro operatore (all'epoca tim, si parla di 3-4 anni fa).

Non so se nel frattempo le cose sono cambiate.

PS: non fraintendete, non serve l'avvocato. Non avevo voglia di andare in posta e ho semplicemente sfruttato la PEC del mio amico.

Avendo io di mio una pec, la mando e chiusa la questione?
Posso chiederti nel caso la traccia di base?

nello800
29-07-2019, 08:10
io farei uno screen del messaggio in cui dichiarano che l'adeguamento è causa costitutiva del diritto di recesso anticipato e lo allegherei alla pec.
PS fino a pochi anni fa era possibile farsi una casella gratuita su un portale che si chiamava la pec del cittadino o qualcosa di simile. Altrimenti una casella pec, ad esempio su Aruba, costa 5 euro annui ed è possibile aprirla in poche ore.

skiocink
29-07-2019, 08:28
Buongiorno, sono rientrato nel giro comprando una sim Iliad in un simbox nella speranza che entro un anno risolvano i loro problemi prestazionali.

Ho preso una SIM nuova senza fare portabilità ed alla richiesta di attivarla subito (senza ripensamento dei 14gg) ho detto NO. Non ho fretta.

Ora ho la sim e dall'area personale non risulta ancora attiva. Per l'attivazione chiede l'ICCID della sim Iliad che già ho.
Le domande sono:
- Se non si attiva da sola tra 14gg, posso attivarla io manualmente più in là?
- la portabilità da altro operatore è fattibile anche tra un anno?

sicofante
29-07-2019, 12:07
Ritorno sulla rimodulazione della 3.
Ho chiamato il 133 e malgrado il SMS dica secondo me l'opposto, ovvero che il cambio operatore è tra le condizioni ammesse di recesso, il Call Center mi ha avvisato che io prima devo manifestare sempre la mia volontà di recesso senza costi o tramite l'Area Clienti con letterina ed allegando i documenti o tramite A/R o PEC; questo perché sono vincolato io fino a dicembre 2020 e la moglie sino ad ottobre 2020.

https://i.imgur.com/X6evK6H.png

Non carino.
Rileggete un po' Voi il messaggio e ditemi come lo interpretate.

nello800
29-07-2019, 12:22
Ho chiamato il 133 e malgrado il SMS dica secondo me l'opposto, ovvero che il cambio operatore è tra le condizioni ammesse di recesso, il Call Center mi ha avvisato che io prima devo manifestare sempre la mia volontà di recesso senza costi o tramite l'Area Clienti con letterina ed allegando i documenti o tramite A/R o PEC.

https://i.imgur.com/X6evK6H.png

Non carino.
Rileggete un po' Voi il messaggio e ditemi come lo interpretate.

Pec in cui comunichi che intendi recedere immediatamente dall’offerta, alleghi il tuo documento di identità.
Poi richiedi la portabilità, fine. Se hai un abbonamento revoca la domiciliazione bancaria.

Qarboz
29-07-2019, 12:25
---CUT---

Mi sembra leggermente :ot:

sicofante
29-07-2019, 12:27
Pec in cui comunichi che intendi recedere immediatamente dall’offerta, alleghi il tuo documento di identità.
Poi richiedi la portabilità, fine. Se hai un abbonamento revoca la domiciliazione bancaria.

Ho aggiunto al mio post dopo che tu avevi già risposto la precisazione: "essendo vincolato io fino a dicembre 2020 e la moglie sino ad ottobre 2020"

Quello che mi infastidisce è che dalla lettura del messaggio io interpreto che il cambio operatore è volontà di recesso senza costi.

sicofante
29-07-2019, 12:29
Mi sembra leggermente :ot:

Scusa Qarboz ma su questo Thread che seguo dal primo post ho letto ogni traversia dei passaggi in Iliad, dei ritorni a casa allettati da offerte imperdibili del vecchio Gestore e dei confronti tra tariffe di tutti ma proprio tutti i partecipanti.
Senza andare tanto distante in questa pagina megamitch e FedeGata discutono di PEC con la 3.
Fammi capire loro sono in tema ed io no? Ma dai.

nello800
29-07-2019, 13:09
Ho aggiunto al mio post dopo che tu avevi già risposto la precisazione: "essendo vincolato io fino a dicembre 2020 e la moglie sino ad ottobre 2020"

Quello che mi infastidisce è che dalla lettura del messaggio io interpreto che il cambio operatore è volontà di recesso senza costi.

A quanto mi risulta è così ma io non mi fiderei troppo e gli invierei anche la PEC in modo da essere inattaccabile.

Ad esempio io a novembre '16 presi un telefono con la wind: vincolo 30 mesi, 12 euro al mese (30 volte) Rid su C/C. Gli addebiti mensili però partirono con tipo tre mesi di ritardo (il vincolo contrattuale dei 30 mesi invece dalla data esatta dell'acquisto). Io allo scadere del vincolo (maggio 2019) ho fatto mnp verso iliad (riuscita), e l'ultima rata addebitata è stata quella del primo di luglio.
Dopo aver incassato tutte e 30 le rate secondo te Wind ha revocato/estinto il Rid?
Ma nemmeno per sogno, sul mio home banking risultava attivo ancora oggi e non sapevo se il primo agosto prossimo avrebbero addebitato altri 12 euro o meno, in questo caso non dovuti. Avrebbero potuto farlo. Così sono passato in banca e...zac

sicofante
29-07-2019, 13:14
A quanto mi risulta è così ma io non mi fiderei troppo ... Così sono passato in banca e...zac

Mossa mooolto saggia.
Con la mia Banca la revoca del RID è on line, si risparmiano anche le suole di recarsi in Filiale. :D

fraussantin
29-07-2019, 13:23
Tre ha aumentato la tariffa a mia moglie , e l'unico operatore che ha una offerta decente pare essere iliad.

Ma non ho store in città ne simbox.
Come funziona la ricezione della sim ? Ppsso farla spedire a lavoro e quanto ci mette ad arrivare?

nello800
29-07-2019, 13:43
Tre ha aumentato la tariffa a mia moglie , e l'unico operatore che ha una offerta decente pare essere iliad.

Come funziona la ricezione della sim ? Ppsso farla spedire a lavoro e quanto ci mette ad arrivare?

Penso tu possa spedirla all'indirizzo del lavoro, credo ci metta più di una settimana. Chiama il 177 e senti da loro.

megthebest
29-07-2019, 13:43

Lo scorso anno il processo ha richiesto 20gg circa, molta della colpa è da atribuire a Nexive.
Puoi farla spedire ad un indirizzo diverso da quello di residenza, a patto che sia tu e solo tu a ritirarla e consegnare copia documenti al corriere.

fraussantin
29-07-2019, 13:44
Penso tu possa spedirla all'indirizzo del lavoro, credo ci metta più di una settimana. Chiama il 177 e senti da loro.Grazie. Li chiamo.

sicofante
29-07-2019, 14:05
Grazie. Li chiamo.

Ricorda fraussantin ciò che ho scritto più sopra e che mi è stato confermato da un ragazzo che ha lavorato in uno Store 3: devi manifestare prima di passare ad altro Operatore la tua volontà di recesso senza costi (se sei legato ad un contratto) con lettera e documenti o in uno Store o nell'Area Clienti 3.

fraussantin
29-07-2019, 14:20
Ricorda fraussantin ciò che ho scritto più sopra e che mi è stato confermato da un ragazzo che ha lavorato in uno Store 3: devi manifestare prima di passare ad altro Operatore la tua volontà di recesso senza costi (se sei legato ad un contratto) con lettera e documenti o in uno Store o nell'Area Clienti 3.Me lo hanno detto quelli di iliad al telefono. La 3 fa di tutto per mandare in ko la portabilità prima li devo chiamare , secondo l'operatrice di iliad pagargli la penale e poi farmela rimborsare.

Roba da matti.

E come ciliegina sulla torta quelli della 3 non rispondo al telefono per linee intasate

Ps quelli di iliad mi hanno consigliato di farmela spedire con bartolini che in 2 giorni consegna

nello800
29-07-2019, 14:31
La 3 fa di tutto per mandare in ko la portabilità prima li devo chiamare , secondo l'operatrice di iliad pagargli la penale e poi farmela rimborsare.

La penale no, dai.
Per me soldi che non avrai mai più indietro.
Quanto sarebbe?

ais001
29-07-2019, 18:43
Fammi capire loro sono in tema ed io no? Ma dai.
... se hai problemi con Tre o Wind o Vodafone o TIM, sarebbe di buon gusto che tu ne parli nel topic specifico.... qui si parla di un altro operatore ben diverso.

Quello che vanno/vogliono i "vecchi" operatori non centra nulla con questo topic, se ci sono topic diversi ci sarà un buon motivo... no?! ;)
Altrimenti se tutti scrivono ovunque di tutto, vien fuori la solita cagnara come su altri topic che ben conosci/frequenti :D

Se devi mandare una disdetta (nel tuo caso) a Tre, ha senso che ne parli nel topic di Tre... se devi mandare una disdetta ad Iliad, ha senso che ne parli qui... non è difficile da capire :D

Tu se devi farti riparare un elettrodomestico, lo porti dove riparano la tua marca o lo porti in un negozio di una marca concorrente??? Dai su... un pò di buon senso... :D

fraussantin
29-07-2019, 19:14
La penale no, dai.

Per me soldi che non avrai mai più indietro.

Quanto sarebbe?No ho parlato con un operatore 3 e mi hanno detto che la penale non la devo pagare , e mi ha aperto la pratica per non pagarla

Lei venendo da 3 non gli cambierà nulla come rete o fruibilità? Cioè dove è pietosa rimane pietosa dove è buona rimane buona?

nello800
29-07-2019, 20:14
No ho parlato con un operatore 3 e mi hanno detto che la penale non la devo pagare , e mi ha aperto la pratica per non pagarla

Lei venendo da 3 non gli cambierà nulla come rete o fruibilità? Cioè dove è pietosa rimane pietosa dove è buona rimane buona?

Iliad si appoggia alla rete Wind, non a quella h3g

fraussantin
29-07-2019, 20:22
Iliad si appoggia alla rete Wind, non a quella h3gNon è la solita?

Lamp1
30-07-2019, 15:57
Lo scorso anno il processo ha richiesto 20gg circa, molta della colpa è da atribuire a Nexive.
Puoi farla spedire ad un indirizzo diverso da quello di residenza, a patto che sia tu e solo tu a ritirarla e consegnare copia documenti al corriere.

Non serve essere presente, basta fare una delega scritta ad un residente di quel indirizzo insieme ad una fotocopia del documento di identità.
Questo se usi il corriere, se invece ti identifichi online te la fai spedire a qualsiasi indirizzo con Nexive, te la mettono nella cassetta delle lettere solo che devi attendere una decina di giorni.

stefano192
30-07-2019, 18:31
Domanda secca senza stare a leggere pagine e pagine, ad oggi dopo più di 1 anno dal lancio, la situazione campo/velocità di navigazione ecc è migliorata?

biometallo
30-07-2019, 18:59
Domanda secca senza stare a leggere pagine e pagine, ad oggi dopo più di 1 anno dal lancio, la situazione campo/velocità di navigazione ecc è migliorata?

Da quel che leggo sì, anzi la situazione dovrebbe essere in costante miglioramento, da un lato sia per il miglioramento della rete wind\3 che la dove è stata unificata pare sia nettamente più performante, dall'altra perché da qualche mese cominciano ad essere attivate le antenne di proprietà:

Rete proprietaria iliad: in circa 4 mesi oltre 520 impianti operativi in tutta Italia (https://www.universofree.com/2019/07/23/rete-proprietaria-iliad-oltre-500-impianti-operativi/)

ais001
30-07-2019, 20:14
la situazione campo/velocità di navigazione ecc è migliorata?
... dipende dalle zone dove sei tu. In generale si.

stefano192
31-07-2019, 12:33
Da quel che leggo sì, anzi la situazione dovrebbe essere in costante miglioramento, da un lato sia per il miglioramento della rete wind\3 che la dove è stata unificata pare sia nettamente più performante, dall'altra perché da qualche mese cominciano ad essere attivate le antenne di proprietà:

Rete proprietaria iliad: in circa 4 mesi oltre 520 impianti operativi in tutta Italia (https://www.universofree.com/2019/07/23/rete-proprietaria-iliad-oltre-500-impianti-operativi/)

... dipende dalle zone dove sei tu. In generale si.

Provincia di Milano :)

Ok bene dai, perché non so se far passare a illiad i miei oppure no. C'è un periodo di prova nel caso? Io al momento ho ho., però l'offerta per chi proviene da 3 è tipo 13 euro, follia pura, così come kena mobile. Per fortuna dovevano essere low cost :muro: Alla fine l'unica che tiene una tariffa bassa per qualunque provenienza, è illiad :mbe:

nello800
31-07-2019, 15:37
alla fine kena ed Ho sono dei virtuali di tim e vodafone ed a me non ispirano molta fiducia in ottica rimodulazioni future (sono poi sempre loro...), certo che la rete su cui si poggiano è migliore.
iliad è un operatore nuovo, in Francia si chiama Free mobile e mi dicono che da quando è sul mercato non ha mai rimodulato i contratti sottoscritti.
In Italia l'hanno scritto a chiare lettere sul contratto che non possono essere rimodulate le condizioni economiche delle offerte "per sempre", dunque io fossi in te proverei a passare ad iliad, se va male butti via dieci euro della sim e 7 o 8 del piano mensile. Se va bene ti assicuri a lungo termine un piano da 40 o 50 gb in 4g+ a pochi euro.

Dalle mie parti si poggia sulla rete wind e la velocità è molto buona.

dado1979
31-07-2019, 15:54
alla fine kena ed Ho sono dei virtuali di tim e vodafone ed a me non ispirano molta fiducia in ottica rimodulazioni future (sono poi sempre loro...), certo che la rete su cui si poggiano è migliore.
iliad è un operatore nuovo, in Francia si chiama Free mobile e mi dicono che da quando è sul mercato non ha mai rimodulato i contratti sottoscritti.
In Italia l'hanno scritto a chiare lettere sul contratto che non possono essere rimodulate le condizioni economiche delle offerte "per sempre", dunque io fossi in te proverei a passare ad iliad, se va male butti via dieci euro della sim e 7 o 8 del piano mensile. Se va bene ti assicuri a lungo termine un piano da 40 o 50 gb in 4g+ a pochi euro.

Dalle mie parti si poggia sulla rete wind e la velocità è molto buona.
Mi ricordo quando feci l'offerta da 30 Gb di Iliad a 6,99 euro e, togliendo l'ADSL di casa, mi accorsi che 30 Gb erano pochi; telefono a iliad e gli chiedo di poter passare all'offerta da 50 Gb, non possono farlo... allora mi accorgo che esiste un'offerta di Kena (TIM) che con 5 euro mi danno 50 Gb al mese e chiamate illimitate (non esiste più)... è più di un anno che vado avanti felice (ma lo sarei stato anche con Iliad).

domthewizard
31-07-2019, 15:56
c'è una mappa delle antenne iliad? (non wind)

edit: era poco più sopra :D ma visto che ci siamo, non ce n'è una pure di wind-3?

biometallo
31-07-2019, 15:56
Provincia di Milano :)
C'è un periodo di prova nel caso?
Che io sappia l'unica a dare un mese di prova gratuito è fastweb.

Alla fine l'unica che tiene una tariffa bassa per qualunque provenienza, è illiad :mbe:
Beh, nel peggiore dei casi potrai sfruttare successivamente molte offerte operator attack rivolte contro illiad :)

domthewizard
31-07-2019, 15:59
Mi ricordo quando feci l'offerta da 30 Gb di Iliad a 6,99 euro e, togliendo l'ADSL di casa, mi accorsi che 30 Gb erano pochi; telefono a iliad e gli chiedo di poter passare all'offerta da 50 Gb, non possono farlo... allora mi accorgo che esiste un'offerta di Kena (TIM) che con 5 euro mi danno 50 Gb al mese e chiamate illimitate (non esiste più)... è più di un anno che vado avanti felice (ma lo sarei stato anche con Iliad).

è la stessa che ho io :D fino a poco tempo fa andava benissimo, ci guardavo pure le partite su dazn, poi è crollata :cry:

nello800
31-07-2019, 16:50

Se non sbaglio quella da 30gb era a 5,99 e non è attivabile da un pezzo

Beh, nel peggiore dei casi potrai sfruttare successivamente molte offerte operator attack rivolte contro illiad :)

Ed infatti il vantaggio è proprio quello perchè se provieni da iliad tutti abbassano i prezzi dunque cadi sempre in piedi

Debian-LoriX
31-07-2019, 17:11
alla fine kena ed Ho sono dei virtuali di tim e vodafone ed a me non ispirano molta fiducia in ottica rimodulazioni future (sono poi sempre loro...)

presente! Ho Kena da due anni, pago 1,99 euro al mese per 200min e 200mb dati, funzia da DIO, zero disservizi, linea sempre perfetta (e giro un po' ovunque nel nord italia) per ora nessunissima rimodulazione
:cool:

nello800
31-07-2019, 17:40
presente! Ho Kena da due anni, pago 1,99 euro al mese per 200min e 200mb dati, funzia da DIO, zero disservizi, linea sempre perfetta (e giro un po' ovunque nel nord italia) per ora nessunissima rimodulazione
:cool:

e mi auguro che ti vada sempre così ;)

Debian-LoriX
31-07-2019, 18:01
e mi auguro che ti vada sempre così ;)

speriamo bene ma... alla prima rimodulazione/balzello emigro verso altro operatore (Iliad è il primo che mi salta in mente :D), nella speranza di non cadere dalla padella alla brace
:D

nello800
31-07-2019, 18:12
speriamo bene ma... alla prima rimodulazione/balzello emigro verso altro operatore (Iliad è il primo che mi salta in mente :D), nella speranza di non cadere dalla padella alla brace
:D

Per adesso la rete proprietaria conta meno di 600 ripetitori contro i circa 18.000, a testa, che hanno gli altri operatori. E' quella la spada di Damocle che pende sulla testa dei francesini, può essere che a fine anno siano 3.000 o 4.000, chissà. Diciamo che per adesso non mi posso lamentare di nulla, ma per il 95% della mia settimana sono in ran sharing su rete Wind, dunque...

ais001
31-07-2019, 18:40
1. c'è una mappa delle antenne iliad?
2. non ce n'è una pure di wind-3?
1. PRIMA PAGINA nel PRIMO POST c'è il link
2. chiedi nel topic di Wind-Tre

ais001
31-07-2019, 18:41
Ok bene dai, perché non so se far passare a illiad i miei oppure no.
Prendi una SIM Iliad e provala.... se dopo 10-15gg vedi che funziona fai la portabilità..... se poi tra altri 15-20gg è tutto ok fai passare anche i tuoi.
Non è difficile... ;)

Se vuoi vedere quali altri utenti qui dentro sono della tua provincia, usa la funzione "cerca nella discussione" qui sotto e a memoria trovi almeno una dozzina di utenti.... così hai una risposta certa di come si trovano.
Nella mia zona va meglio di Vodafone (in alcune zone) mentre in altre è ai livelli di TIM.

stefano192
31-07-2019, 20:01
Prendi una SIM Iliad e provala.... se dopo 10-15gg vedi che funziona fai la portabilità..... se poi tra altri 15-20gg è tutto ok fai passare anche i tuoi.
Non è difficile... ;)

Se vuoi vedere quali altri utenti qui dentro sono della tua provincia, usa la funzione "cerca nella discussione" qui sotto e a memoria trovi almeno una dozzina di utenti.... così hai una risposta certa di come si trovano.
Nella mia zona va meglio di Vodafone (in alcune zone) mentre in altre è ai livelli di TIM.

Mmmm non ho capito il fatto di provarla io per 10-15gg e poi dopo altri 15-20 far passare i miei :rolleyes:

Nel caso vada bene già subito dopo la prima prova posso farli passare.

Proverò a dare un'occhiata per la ricerca degli utenti della mia provincia, grazie.

AlexCyber
01-08-2019, 09:53
è possibile impostare il metodo pagamento da manuale(postepay) ad automatico(sempre postepay) per pagare il necessario per coprire il costo dell' offerta e avere alla bisogno la possibilità di tornare al pagamento manuale ?

chiedo perchè ho letto difficoltà nel cambio metodo pagamento .....

Lamp1
01-08-2019, 16:59
Puoi passare da un metodo all'altro quando vuoi.
Il problema è che postepay non viene accettata sempre come pagamento automatico. Io sono riuscito con una sim a farlo, mentre con un'altra sono costretto al pagamento manuale perché è l'unico che funziona con la postepay.

ais001
01-08-2019, 18:24
chiedo perchè ho letto difficoltà nel cambio metodo pagamento .....
... chiama l'assistenza telefonica e chiedi... loro sanno dirtelo con certezza.

In prima pagina ci sono i nr di telefono :)

gd350turbo
01-08-2019, 19:25
https://www.mondomobileweb.it/155265-iliad-contro-vodafone-per-il-caso-dei-ritardi-nelle-portabilita-chiesti-500-mln-di-danni/

AlexCyber
02-08-2019, 08:51
ciao :)

nei settaggi android per la configurazione, il Roaming va lasciato off ?

skiocink
02-08-2019, 09:11
Ho preso una SIM nuova senza fare portabilità ed alla richiesta di attivarla subito (senza ripensamento dei 14gg) ho detto NO. Non ho fretta.

Ora ho la sim e dall'area personale non risulta ancora attiva. Per l'attivazione chiede l'ICCID della sim Iliad che già ho.
Le domande sono:
- Se non si attiva da sola tra 14gg, posso attivarla io manualmente più in là?
- la portabilità da altro operatore è fattibile anche tra un anno?

paolocorpo
02-08-2019, 12:42
Salve
All'inizio di luglio 2019 ho richeisto via web la portabilità del mio numero TIM ad ILIAD
Tutto OK tranne che ... il credito residuo in quel momento (30,76 EUR) è passato su ILIAD con il valore di 9,27 e quindi con un ammanco di 21,49 EUR:eek:

Se mi reco sul sito della TIM, mio profilo trovo info scarse ma nulla che giustifichi questo ammanco
Se chatto con lìoperatore TIM mi dice che non può vedere + di quello che vedo io perchè il numero non è + della TIM
ILIAD non saprei a chi chiedere/chiamare (ma hanno un numero verde ... qualcosa ... ??)

Come posso fare ??
Potrebbe essere dovuto ad una rivalsa per essere uscito anticipatamente ? Non ricordo da quando ero TIM ma almeno un paio di anni tutti

Grazie
P

gd350turbo
02-08-2019, 13:09
C'è stato un periodo di tempo in cui TIM, se uscivi prima di 24 mesi, chiedeva, o meglio, si prendeva 20 euro al momento della portabilità del numero.
20 euro di penale, + 1.49 per la portabilità e ci siamo.

megthebest
02-08-2019, 13:11
Salve
All'inizio di luglio 2019 ho richeisto via web la portabilità del mio numero TIM ad ILIAD
Tutto OK tranne che ... il credito residuo in quel momento (30,76 EUR) è passato su ILIAD con il valore di 9,27 e quindi con un ammanco di 21,49 EUR:eek:

Se mi reco sul sito della TIM, mio profilo trovo info scarse ma nulla che giustifichi questo ammanco
Se chatto con lìoperatore TIM mi dice che non può vedere + di quello che vedo io perchè il numero non è + della TIM
ILIAD non saprei a chi chiedere/chiamare (ma hanno un numero verde ... qualcosa ... ??)

Come posso fare ??
Potrebbe essere dovuto ad una rivalsa per essere uscito anticipatamente ? Non ricordo da quando ero TIM ma almeno un paio di anni tutti

Grazie
P

C'è stato un periodo di tempo in cui TIM, se uscivi prima di 24 mesi, chiedeva, o meglio, si prendeva 20 euro al momento della portabilità del numero.
deve essere successo proprio questo.. tanto che si consigliava sempre di passare ad altri operatori con credito prossimo a 0.. così da non avere addebiti.
So però che ad alcuni Tim ha negato la portabilità, proprio perchè non c'era credito sufficiente per questi magheggi..

Roland74Fun
02-08-2019, 13:15
@paolocorpo
Consolati, è l'ultima che ti fanno.

Io voglio far migrare mia madre da Wind 13 euro con 250 m +3 gb ad iliad.

Solo che ora devo farla online fargliela arrivare. Se attivo la portabilità all'atto dell'acquisto arriverà già pronta? Non vorrei arrecarle disagio.

nello800
02-08-2019, 13:23

quoto appieno, io passai ad iliad con 1,55 di credito residuo ed infatti iliad mi accreditò 6 cent.

ais001
02-08-2019, 14:21
@AlexCyber

... di norma SI, ma anche se lo lasci su ON non cambia nulla (ora) in Italia.

ais001
02-08-2019, 14:24
1. Se mi reco sul sito della TIM, mio profilo trovo info scarse ma nulla che giustifichi questo ammanco
2. Se chatto con lìoperatore TIM mi dice che non può vedere + di quello che vedo io perchè il numero non è + della TIM
3. ILIAD non saprei a chi chiedere/chiamare (ma hanno un numero verde ... qualcosa ... ??)
1. devi controllare il tuo ex contratto, clausole "penali" o "recesso contratto".

2. falso, hanno tracciabilità del tuo storico... Se torni in TIM vedi che ti ridicono tutto quello che avevi prima.

3. Iliad non ha visibilità su quanto il tuo vecchio gestore si è trattenuto.
I riferimenti per chiamare iliad sono nel PRIMO POST IN PRIMA PAGINA

paolocorpo
02-08-2019, 19:56
Grazie a tutti
Siete stati davvero gentili, precisi e risolutivi
Deve essere stato proprio così: sono uscito come un pollo prima dei 24 mesi e mi hanno addebitato i 20+1,49 eur
Vabbè ...
Grazie
P

Antigen
02-08-2019, 22:46
Oggi un amico ha acquistato due schede, in entrambi casi il cognome è stato storpiato, lui infatti ha un cognome che prevede uno spazio.

Ora si ritrova l'anagrafica con questo problema e non sembra esserci soluzione.

In pratica il suo cognome è composto da : (esempio non reale)

NOME : MARIO CARLO
COGNOME: DE BIANCHI

ECCO, in anagrafica diventa MARIOCARLO DEBIANCHI

Abbiamo riprovato anche da casa ed in effetti ogni volta, alla sottoscrizione lui ha messo tutto corretto ma alla fine esce fuori il cognome errato.

in sostanza il loro sistema non accetta i doppi nomi e nemmeno i cognomi con spazi, molto comuni in alcune zone italiane

Può diventare un problema se dovrà fare portabilità vero?

sinergine
03-08-2019, 10:39
L'estate scorsa ho preso una ISM Iliad a 5,99. Dopo il primo mese ho rimosso i dati della carta di credito in quanto non andava troppo bene.
Ieri ho reinserito i dati della carta di credito (Visa Nexi) nell'area personale ma l'offerta non si è rinnovata.

Nell'area personale c'è questo:
La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 05/10/2018

Sapete quanto tempo ci vuole per il rinnovo?

domthewizard
03-08-2019, 11:08
Oggi un amico ha acquistato due schede, in entrambi casi il cognome è stato storpiato, lui infatti ha un cognome che prevede uno spazio.

Ora si ritrova l'anagrafica con questo problema e non sembra esserci soluzione.

In pratica il suo cognome è composto da : (esempio non reale)

NOME : MARIO CARLO
COGNOME: DE BIANCHI

ECCO, in anagrafica diventa MARIOCARLO DEBIANCHI

Abbiamo riprovato anche da casa ed in effetti ogni volta, alla sottoscrizione lui ha messo tutto corretto ma alla fine esce fuori il cognome errato.

in sostanza il loro sistema non accetta i doppi nomi e nemmeno i cognomi con spazi, molto comuni in alcune zone italiane

Può diventare un problema se dovrà fare portabilità vero?
no, i gestori se ne fregano di quello che c'è scritto dell'operatore di provenienza, più volte ho fatto portabilità (in negozio, a dire il vero) di sim intestate ad un mio genitore/fratello portate a mio nome e viceversa, non è mai successo niente. parliamo però di ricaricabili quindi senza conti e carte legate, ma visto che iliad fa solo ricaricabili direi che il problema non sussiste :D

Roland74Fun
03-08-2019, 11:33
Quindi stasera prendo la sim per mia madre richiedendo al contempo la portabilità dal suo numero (wind).
Metterò la sim nel suo tel per configurarla e per impostare la pag dell'Apple via web.
Poi rimetterò la scheda Wind.
Quando avverrà la portabilità la sim morirà e lei cambierà la sim mettendo iliad e si troverà con chiamate e messaggi illimitati + 50 gb a 7.99 al mese anziché 250 mm+250sms+3gb a 13 euro al mese.

Tutto corretto? Non vorrei ci fossero casini perché io parto e poi non posso essere presente.

giovanni69
03-08-2019, 11:56
Chiamando un numero Iliad da numero nascosto con *67#, la risposta è stato un rifiuto ad accettare la chiamata entrante perchè il numero appunto era nascosto. E' una funzionalità davvero di Iliad (come sembrava dalla voce) o del dispositivo che risponde?

sinergine
03-08-2019, 11:57
Chiamando un numero Iliad da numero nascosto con *67#, la risposta è stato un rifiuto ad accettare la chiamata entrante perchè il numero appunto era nascosto. E' una funzionalità davvero di Iliad (come sembrava dalla voce) o del dispositivo che risponde?

Direttamente dall'area personale:

Questo servizio ti consente di rifiutare le chiamate entranti che hanno il numero anonimo.

Le persone che ti chiamano da un numero privato vengono avvisate da un messaggio automatico che stai rifiutando la chiamata. Se vuoi, puoi inoltrare queste chiamate alla segreteria telefonica invece di rifiutarle.

Per chiamarti direttamente, i tuoi contatti possono semplicemente modificare l'impostazione di chiamata privata.

UtenteSospeso
03-08-2019, 14:28
Uno non vuole che lo chiamino con numero nascosto, l'altro non vuole chiamare con numero visibile.

Impossibile comunicare, chiamatevi con wzapp .

C'è anche la blacklist sul telefono in alternativa, almeno vedi che ti hanno chiamato.

.

dirac_sea
03-08-2019, 14:39
Quindi stasera prendo la sim per mia madre richiedendo al contempo la portabilità dal suo numero (wind).
Metterò la sim nel suo tel per configurarla e per impostare la pag dell'Apple via web.
Poi rimetterò la scheda Wind.
Quando avverrà la portabilità la sim morirà e lei cambierà la sim mettendo iliad e si troverà con chiamate e messaggi illimitati + 50 gb a 7.99 al mese anziché 250 mm+250sms+3gb a 13 euro al mese.

Tutto corretto? Non vorrei ci fossero casini perché io parto e poi non posso essere presente.

Qualora tua madre non fosse una incallita consumatrice di dati :D forse potrebbe andar bene anche l'offerta con chiamate e messaggi illimitati + 40 gb a 6.99 € al mese... ;)

Lamp1
03-08-2019, 15:53
Ma pure iliad voce (https://www.iliad.it/offerta-iliad-voce.html)

paolocorpo
03-08-2019, 20:27
Salve
ho inserito i settaggi su Iphone 5S indicati in OP ma essi hanno determinato una zera connessione Internet
Lo avevo fatto nella speranza di eliminare degli sporadici problemi che avevo prima per i quali di tanto in tanto avevo (ed ho) la assenza di connessione internet

HO ricancellato gli stessi e tutto è tornato normale (o come prima insomma)

Perchè ?:help:
Grazie

sinergine
04-08-2019, 12:32
L'estate scorsa ho preso una ISM Iliad a 5,99. Dopo il primo mese ho rimosso i dati della carta di credito in quanto non andava troppo bene.
Ieri ho reinserito i dati della carta di credito (Visa Nexi) nell'area personale ma l'offerta non si è rinnovata.

Nell'area personale c'è questo:
La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 05/10/2018

Sapete quanto tempo ci vuole per il rinnovo?

Capitato a nessuno?

Roland74Fun
04-08-2019, 13:49
Qualora tua madre non fosse una incallita consumatrice di dati :D forse potrebbe andar bene anche l'offerta con chiamate e messaggi illimitati + 40 gb a 6.99 € al mese... ;)

Ok grazie. Infatti alla macchinetta mi è stata proposta anche codesta soluzione da 6.99 ed ho attivato quella.
Mia Madre ha più di 80 anni ed utilizza abbastanza disinvoltamente whatssapp e youtube. Non arriverà comunque a consumare 40 giga.
La graziosa fanciulla alla macchinetta ci ha assistito nelle fasi più critiche nonostante ci fosse la fila con la gente a spinte.
Tutti si stanno svegliando.

Ottima cosa comunque una buona opzione da parte di iliad ed un servizio sempre impeccabile.

Lamp1
04-08-2019, 14:10
Capitato a nessuno?
Ma ti ha addebitato l'importo sulla carta? Se hai messo l'accredito automatico e se è una prepagata non è detto che la accetti.

sinergine
04-08-2019, 14:57
Ma ti ha addebitato l'importo sulla carta? Se hai messo l'accredito automatico e se è una prepagata non è detto che la accetti.

Non mi hanno addebitato nulla. È una carta Visa normale. Ho provato a mettere una prepagata e non la accetta.

Tumber
06-08-2019, 12:41
Ma che vuol dire la dicitura "postalizzate"
"Zona non servita-Posta"
nel tracking Nexive?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

ais001
06-08-2019, 18:20
Ma che vuol dire la dicitura "postalizzate" "Zona non servita-Posta" nel tracking Nexive?
Allora:

- "postalizzate" significa consegnate all'ufficio postale ed inviate

- "Zona non servita-Posta" significa che non c'è copertura Nexive e che si devono affidare all' Uff Postale Italiano più vicino (o come da accordi interni)

megamitch
07-08-2019, 21:26
Ciao domanda sciocca. Ho esaurito il credito caricato dal precedente operatore per cui oggi ho effettuato la mia prima ricarica manuale. Ho ricevuto il messaggio di avvenuta ricarica ma sul sito risulta sempre il vecchio credito. Ogni quanto si aggiorna il sito ? Grazie

megamitch
08-08-2019, 07:44
Ciao domanda sciocca. Ho esaurito il credito caricato dal precedente operatore per cui oggi ho effettuato la mia prima ricarica manuale. Ho ricevuto il messaggio di avvenuta ricarica ma sul sito risulta sempre il vecchio credito. Ogni quanto si aggiorna il sito ? GrazieDopo un po' di tempo ho ricontrollato ed ora il credito è visibile anche dal sito, evidentemente ci vuole un pochino

Wolland
08-08-2019, 13:29
Dopo un po' di tempo ho ricontrollato ed ora il credito è visibile anche dal sito, evidentemente ci vuole un pochino

Sì, anche a me impiega un po', direi una giornata.

megamitch
08-08-2019, 13:43
Sì, anche a me impiega un po', direi una giornata.

in ogni caso è la prima e ultima ricarica per il prossimo anno. Mi hanno aumentato il traffico sul telefono aziendale per cui il mio attuale lo terrò solo per ricevere. Ho caricato apposta per far partire il contatore di 1 anno a disposizione per non far disattivare la SIM.

Antivirusvivente
12-08-2019, 07:51
Buongiorno ragazzi, ho sviluppato un'app per Android (a breve sarà rilasciata anche su iOS - i tempi sono leggermente più lenti) per consultare i dati del piano tariffario (minuti, SMS, MMS, dati mobili).

E' possibile linkarla sul primo post oppure è considerato spam?

Lamp1
12-08-2019, 08:48
Cosa fa in più di quella web originale?

Antivirusvivente
12-08-2019, 09:06
Cosa fa in più di quella web originale?

Non è web, è un'app. Invece di tenere aperta una scheda di Chrome sullo smartphone (che ti succhia energia in background) la apri e la chiudi su necessità. In più puoi memorizzare le credenziali sul device per cui non sei costretto ogni volta a far login.

HelpPlz
19-08-2019, 19:14
Raga', ho fatto l'ultima ricarica l'8-8-2018, la sim è quindi scaduta? :stordita:
(non mi ricordo nemmeno ID e psw per loggare sull'account sul sito :muro: )

nello800
20-08-2019, 10:53
Raga', ho fatto l'ultima ricarica l'8-8-2018, la sim è quindi scaduta? :stordita:
(non mi ricordo nemmeno ID e psw per loggare sull'account sul sito :muro: )

Chiama il 177

Phopho
22-08-2019, 13:38
È arrivato il momento anche per me di una rimodulazione con Wind e quindi per pagare 2 euri in più per le stesse cose ho deciso di provare iliad. Una conferma da voi... Mi capita di usare il cell come hotspot per il portatile del lavoro... Nessun problema vero? Parliamo di poche centinaia di mega al mese..

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

shocker94
22-08-2019, 13:47
È arrivato il momento anche per me di una rimodulazione con Wind e quindi per pagare 2 euri in più per le stesse cose ho deciso di provare iliad. Una conferma da voi... Mi capita di usare il cell come hotspot per il portatile del lavoro... Nessun problema vero? Parliamo di poche centinaia di mega al mese..

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando TapatalkNessun problema. Utilizzando il cell come modem, con cavo usb, ho toccato i 100 mega in 4g

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Phopho
22-08-2019, 13:55
Grazie per la risposta. Ottima velocità anche se a me ne bastano veramente pochi per qualche file via ftp e mail. :)

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Giuss
23-08-2019, 08:56
A mia madre persiste il problema che a volte si trova a non poter chiamare e a non ricevere chiamate, e deve riavviare o passare un attimo in modalità aereo e poi riprende a funzionare.

So che è un problema di cui si era già parlato, ma è possibile che ancora non lo risolvono?
E' il motivo principale per cui non passo il mio numero.

HelpPlz
23-08-2019, 11:07
Chiama il 177

fatto, mi hanno detto che ho ancora tempo, perché a quanto pare i 12 mesi non partono dall'ultima ricarica ma dal giorno dopo che è finita l'offerta (quindi praticamente 13 mesi)

Ora ho solo il dubbio se mi basta fare un ricarica o se devo proprio fare riattivare l'efferta (cioè se ho la sim a 0€ e ricarico 5€ va bene anche se la mia offerta si attiva solo a 5,9€?)

domthewizard
23-08-2019, 11:21
fatto, mi hanno detto che ho ancora tempo, perché a quanto pare i 12 mesi non partono dall'ultima ricarica ma dal giorno dopo che è finita l'offerta (quindi praticamente 13 mesi)

Ora ho solo il dubbio se mi basta fare un ricarica o se devo proprio fare riattivare l'efferta (cioè se ho la sim a 0€ e ricarico 5€ va bene anche se la mia offerta si attiva solo a 5,9€?)
la ricarica di 5€ ti basta solo a tenere in vista la sim, l'offerta se non viene rinnovata ogni 12 mesi si disattiva permanentemente e non può più essere riattivata, avendo così una sim a consumo. visto che devi ricaricare rinnova pure l'offerta e stai sereno per un altro anno

Lamp1
23-08-2019, 16:49
Sono stato a Londra e a Parigi :D , Iliad ha funzionato sempre, anche meglio della sim coopvoce (tim) della moglie che probabilmente agganciava un diverso gestore in roaming. A lei un paio di volte non andavano le chiamate.

Wolland
23-08-2019, 17:38
Tutto bene in roaming zona Corsica :D

lattanzio
23-08-2019, 17:59
perche in citta (brescia), sempre tutto OK

mentre in provincia spesso vado in Roaming e non posso usare dati mobili?

susetto
23-08-2019, 18:30
A mia madre persiste il problema che a volte si trova a non poter chiamare e a non ricevere chiamate, e deve riavviare o passare un attimo in modalità aereo e poi riprende a funzionare.

So che è un problema di cui si era già parlato, ma è possibile che ancora non lo risolvono?
E' il motivo principale per cui non passo il mio numero.

Mi succede la stessa cosa anche con un telefono aziendale e scheda Wind ... :confused:

Giuss
26-08-2019, 09:46
Mi succede la stessa cosa anche con un telefono aziendale e scheda Wind ... :confused:

Che poi è la stessa rete di Iliad....

Io ho avuto solo Vodafone e Tim e non mi è mai successo niente di simile.

nello800
26-08-2019, 10:00
Mi capita - di rado ma capita - che con Iliad ogni tanto si incanti la rete ed io debba inserire e togliere la modalità aereo per far sì che tornino a funzionare senza errori le chiamate.
Ebbene, mai successo quando uso l' iPhone 7 ma solo quando uso il mio Redmi Note 7.

shocker94
26-08-2019, 10:35
Mi capita - di rado ma capita - che con Iliad ogni tanto si incanti la rete ed io debba inserire e togliere la modalità aereo per far sì che tornino a funzionare senza errori le chiamate.
Ebbene, mai successo quando uso l' iPhone 7 ma solo quando uso il mio Redmi Note 7.Anche a me.
Ma a voi funziona l'app per aggiornare e configurare gli apn? Su redmi note 7 da errore.

ais001
26-08-2019, 18:34
... il problema è più legato alle interferenze esterne e alla "sensibilità" del telefono.

A me capita con gli iPhone (6s e XR) quando vado nei soliti 2-3 ristoranti o vicino a delle centrali Enel... in un paio di casi dopo che mi ero allontanato ho dovuto proprio spegnere e riavviare il telefono altrimenti ancora non si agganciava alla linea.

Lamp1
26-08-2019, 20:32
Anche a me solamente ad un ristorante.
Faranno grande uso dei microonde. :D :D :D

pcpassion
27-08-2019, 18:11
perche in citta (brescia), sempre tutto OK

mentre in provincia spesso vado in Roaming e non posso usare dati mobili?

Dici?
Volevo farci un pensierino visto l'ultimo aumento annunciato da vodafogna di quasi 2 eurini ( che non avrà, almeno da parte mia perchè me ne andrò prima).

Se noti qualcosa di nuovo fammi sapere, grazie

x.vegeth.x
28-08-2019, 07:52
So che il credito residuo non può andare sotto zero in occasione del rinnovamento delle offerte: ma per consumi qual'ora si navighi con un'offerta scaduta può accadere?

Per capire se impostare il rinnovo automatico con pagamento su una prepagata che è lasciata sempre a 0 sia un meccanismo di difesa sufficiente contro la sbadataggine del continuare a navigare a offerta scaduta, o in caso si voglia mettere in pausa la sim :fagiano:

(mi scuso se è già stato chiesto, ho cercato ma non ho trovato risposta)

UtenteSospeso
28-08-2019, 08:10
... il problema è più legato alle interferenze esterne e alla "sensibilità" del telefono.

A me capita con gli iPhone (6s e XR) quando vado nei soliti 2-3 ristoranti o vicino a delle centrali Enel... in un paio di casi dopo che mi ero allontanato ho dovuto proprio spegnere e riavviare il telefono altrimenti ancora non si agganciava alla linea.

Da quello che ho visto, e letto, capita con tutti i telefoni , non ci sono interferenze esterne... ci sarebbero per tutti gli operatiori.
A meno che per "interferenze esterne" non intendi qualcos'altro .... .
Quello che non sono riuscito a capire è se poi dopo un certo tempo il telefono esce da solo da quella situazione o rimane così .

.

nello800
28-08-2019, 09:19
Da quello che ho visto, e letto, capita con tutti i telefoni , non ci sono interferenze esterne... ci sarebbero per tutti gli operatiori.
A meno che per "interferenze esterne" non intendi qualcos'altro .... .
Quello che non sono riuscito a capire è se poi dopo un certo tempo il telefono esce da solo da quella situazione o rimane così .

.

ah non lo so, a me è capitato più spesso con il binomio Iliad / Xiaomi (sia a me che a mia madre). In entrambi i casi per fare in modo che le telefonate ricomincino a funzionare devi mettere la modalità aereo poi toglierla oppure riavviare il telefono.
Alla mia ragazza, che ha Iliad e Huawei, non è mai capitato

ais001
28-08-2019, 20:01
@UtenteSospeso
A me lo fa sia con Apple che con Xiaomi che con Motorola che con Nokia.... e sempre e solo in determinati luoghi.... e considera che io per lavoro giro in centro-nord italia.

Non centra nulla la SIM.

pcpassion
03-09-2019, 14:44
Allora oggi mi è salita la scimmia e mi sono recato ad un box per prendere una SIM Iliad . Abito in piccolo borgo rurale dove il massimo della velocità l'ho avuta con Vodafone intorno ai 45 mbs. Questo è il test fatto con Iliad ripetuto più volte perché l'app mi sembrava impazzita https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190903/35580b839f02e022fa026eebdb7e3fb8.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

gd350turbo
03-09-2019, 14:55
Se fai una 3ca ovvero l'aggregazione delle tre banda, si ottengono anche risultati superiori...

Probabilmente hai la fortuna, di avere una cella che te lo permette a portata di cellulare !

pcpassion
03-09-2019, 16:13
Scusa non ho ben capito. Utilizzo un mi 9 T che non so se fa aggregazione di bande. Abito in una piccola realtà che ha un solo traliccio dove sono attaccati tutti gli operatori e non credo che Iliad stia mettendo antenne proprietarie nelle piccole realtà. Comunque Cell mapp mi dà qul sito e la banda 7 mentre per Vodafone la banda 1

nello800
03-09-2019, 16:42
Scusa non ho ben capito. Utilizzo un mi 9 T che non so se fa aggregazione di bande. Abito in una piccola realtà che ha un solo traliccio dove sono attaccati tutti gli operatori e non credo che Iliad stia mettendo antenne proprietarie nelle piccole realtà. Comunque Cell mapp mi dà qul sito e la banda 7 mentre per Vodafone la banda 1

Se vuoi su lteitaly puoi vedere se nelle vicinanze ci sono ripetitori proprietari Iliad. Ma la rete Wind 4g+ è velocissima, io con la mia sim iliad sono agganciato a quella e dalle mie parti sta sui 130. 220 è davvero un botto.

pcpassion
03-09-2019, 16:53
Scusate la domanda banale, magari è già stato anche detto, ma non ho letto tutto il 3D
L'app oltre a dire che è configurato correttamente non fa vedere le soglie?

pcpassion
03-09-2019, 17:00
Se vuoi su lteitaly puoi vedere se nelle vicinanze ci sono ripetitori proprietari Iliad. Ma la rete Wind 4g+ è velocissima, io con la mia sim iliad sono agganciato a quella e dalle mie parti sta sui 130. 220 è davvero un botto.
Grazie della dritta, non conoscevo quel sito
Mi darebbe un ripetitore wind 4G+ fino a 330mbit/s, nel punto di cui parlavo sopra, ma facendo dei test con il telefono di mia figlia che è wind, ancora per poco, arrivo a delle velocità penose.

nello800
03-09-2019, 19:11
Grazie della dritta, non conoscevo quel sito
Mi darebbe un ripetitore wind 4G+ fino a 330mbit/s, nel punto di cui parlavo sopra, ma facendo dei test con il telefono di mia figlia che è wind, ancora per poco, arrivo a delle velocità penose.

Idem con patate, anche nella mia zona c'è solo la rete Wind eppure fino a 3 mesi fa, quando sono passato da Wind a Iliad, non andava certo così veloce. Ho sentito anche altri pareri concordi.

ais001
03-09-2019, 22:03
Iliad sempre più in alto: 4 milioni di abbonati con un fatturato da 177 milioni

- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-sempre-piu-in-alto-4-milioni-di-abbonati-con-un-fatturato-da-177-milioni-ecco-tutti-i-numeri_84197.html

... l'operatore ha effettuato investimenti (escluse le frequenze) per 161 milioni di euro nel primo semestre e conta già 2.400 siti installati a fine giugno 2019. Conferma quindi il suo obiettivo di 3.500 siti installati entro fine anno per continuare a offrire, a detta dell'operatore, un servizio di sempre migliore qualità ai suoi utenti.

LacioDromBuonViaggio
05-09-2019, 07:58
Avevo letto che l'offerta da 6.99 €/mese era sottoscrivibile ma ben imboscata.
Mi confermate?
Io non trovo più niente...

L'unico indizio è questo: https://www.iliad.it/brochure-prezzi.html
Per le ultime due è ben specificato "non sottoscrivibile" quindi sembrerebbe che quella da 6.99€ lo sia.

tibbs71
05-09-2019, 08:03
Avevo letto che l'offerta da 6.99 €/mese era sottoscrivibile ma ben imboscata.
Mi confermate?
Io non trovo più niente...

L'unico indizio è questo: https://www.iliad.it/brochure-prezzi.html
Per le ultime due è ben specificato "non sottoscrivibile" quindi sembrerebbe che quella da 6.99€ lo sia.

L'offerta è ancora sottoscrivibile, l'ho fatta per mia moglie. In pratica si fa "scopri" nell'offerta da 7 e 99 e poi si scende in fondo alla pagina dove c'è un link per l'offerta precedente, questa qui: https://www.iliad.it/offerta-iliad-699.html

Attento che se hai provato a registrarti con quella da 7 e 99, se provi a fare quella da 6 e 99 gli rimane in cache e ti dice che stai sottoscrivendo quella. Io ho dovuto cambiare browser per riuscire a finalizzare l'operazione.

LacioDromBuonViaggio
05-09-2019, 08:16
Perfetto.
Passo da quel link e faccio direttamente la registrazione. :cool:

Anche io devo farla alla moglie che passa da Wind.
L'ultimo sotterfugio che si sono inventati questi mattacchioni è che, se ti scade il mese e non hai fondi per il rinnovo, ti addebitano 0.99€ per 'mancato rinnovo'... :nonsifa:

EDIT: sono 0.99€ al giorno a partire da due giorni dalla scadenza (in pratica se ti dimentichi di ricaricare ti ladrano fino a 3€)

pcpassion
06-09-2019, 20:01
Insomma ero un pò titubante, tuttavia mi devo ricredere.
Dopo alcuni giorni di utilizzo e di speedtest devo dire che sono rimasto sorpreso.
Ho girato mezza provincia di Brescia e poi una fetta della città.
Velocità pazzesche che con vodafogna mi sogno, il segnale sempre presente e le chiamate pulite e senza interruzioni, filmati sul tubo che non laggano mai.
Nello stesso posto, un telefono con sim Wind ed il mio con Iliad non regge il confronto, forse sarà anche merito del nuovissimo MI9T.....però se fosse merito del telefono dovrei avere anche dei valori elevati con vodafogna...Boh
L'unica cosa che non mi spiego è questo ping sempre così alto e che non so nemmeno che cosa comporti.

ais001
06-09-2019, 20:17
... sono mesi che si dice che le linee stanno migliorando (non ovunque ma un pò a macchia)... quindi con i tempi indicati sul blog ufficiale, piano piano l'italia sarà coperta correttamente.
- https://www.universofree.com/2019/08/28/rete-proprietaria-iliad-10-regioni/

il Ping dipende dalla rete, non ne farei un problema visto che comunque durante il "normale utilizzo" non ne senti la differenza.

pcpassion
06-09-2019, 21:28
Scusate una domanda, probabilmente già fatta più volte ma non la trovo.
Come si bloccano i servizi a sovrapprezzo? Intendo quegli strani servizi digitali che a volte partono automaticamente perchè magari si clicca su un banner pubblicitario tipo loghi, suonerie, +18 ecc
Ho googleato e mi dice di andare nella sezione le mie opzioni dell'area personale, ma qui si parla dei numeri a pagamento tipo 199 che io non voglio bloccare perchè alcune assistenze, purtroppo, usano questi numeri a sovrapprezzo.
Grazie.

gcerasari
06-09-2019, 23:19
Sto decidendo anche io se passare ad ILIAD da H3G con il mio numero principale. Attualmente pago 15€/mese per chiamate illimitate, 30gb di internet e 300 sms al mese. Con ILIAD pagherei la metà per avere il doppio praticamente. Ho il contratto della SIM in scadenza tra 1 mese preciso, magari aspetto prima la H3G se mi fanno qualche offerta buona per il contratto in scadenza dal momento che devo dire da più di 10 anni di essermi trovato bene. In caso contrario passerò ad ILIAD, sperando che questa promozione resti attiva per un altro mese, oppure magari richiedere la data di portabilità successivamente alla scadenza dell'operatore H3G in modo tale da non incorrere in penali da recesso anticipato.

Uso il telefono per lavoro sia come chiamate che internet e quindi mi preoccupa un po' lasciare il vecchio per il nuovo. Grazie a tutti per le testimonianze

Wolland
07-09-2019, 01:31
Insomma ero un pò titubante, tuttavia mi devo ricredere.
Dopo alcuni giorni di utilizzo e di speedtest devo dire che sono rimasto sorpreso.
Ho girato mezza provincia di Brescia e poi una fetta della città.
Velocità pazzesche che con vodafogna mi sogno [...]

Troverai zone dove non è granchè, e mediamente perde il confronto con Vodafone (per connessioni non "cappate"). Ma personalmente mi trovo bene, unico difetto la questione delle chiamate/SMS che si perdono anche se continua a segnarti in "4G".

Qualità-prezzo (e onestà) dopo oltre un anno: promossa a pieni voti :D

L'unica cosa che non mi spiego è questo ping sempre così alto e che non so nemmeno che cosa comporti.

IP francesi. Non comporta nulla (sono comunque ping attorno agli 80 ms, accettabilissimi), a meno che tu non debba "videogiocare" online da telefono.

ais001
07-09-2019, 11:28
1. Attualmente pago 15euro/mese per chiamate illimitate, 30gb di internet e 300 sms al mese. Con ILIAD pagherei la metà per avere il doppio praticamente.
2. Grazie a tutti per le testimonianze
1. e ci stai ancora a pensare??? :mbe:

2. devi solo capire nella tua zona la copertura... leggi il PRIMO POST in PRIMA PAGINA (e relativi link) e leggi le ultime 2-3 pagine di questa discussione.... non c'è altro da fare.... solo un pò di tempo da dedicare a leggere ;)

Lamp1
07-09-2019, 12:59
prenditi subito l'offerta a 6.99 con 40 GB, e provi per un mese la linea, se tutto va bene al momento giusto fai la portabilità.
Non aspettarti promozioni dai vecchi gestori, sembra che stiano rimodulando tutti al rialzo. Probabilmente l'effetto iliad è passato e loro si spremono gli utenti rimasti per pigrizia, ignoranza o anche perché necessitano di prestazioni particolari.

gcerasari
07-09-2019, 15:15
prenditi subito l'offerta a 6.99 con 40 GB, e provi per un mese la linea, se tutto va bene al momento giusto fai la portabilità.
Non aspettarti promozioni dai vecchi gestori, sembra che stiano rimodulando tutti al rialzo. Probabilmente l'effetto iliad è passato e loro si spremono gli utenti rimasti per pigrizia, ignoranza o anche perché necessitano di prestazioni particolari.

@ais001 e @Lamp1 grazie mille per le dritte. Ho preferito fare l'offerta a 7.99 avendo 10gb in più ed 1gb in più anche all'estero che può sempre tornarmi utile. Ho messo poi la portabilità con data successiva alla scadenza del mio contratto con H3G. Vi aggiorno il prossimo mese quando avrò la portabilità ed userò la sim come telefono principale

Lamp1
07-09-2019, 22:37
Ti conviene comunque provarla col suo numero provvisorio, magari su un vecchio telefono per verificare che ci sia buona copertura nella tua zona, non si sa mai:rolleyes:

ais001
07-09-2019, 23:46
@gcerasari
... io ho l'offerta iniziale a 4,99 e spesso sono all'estero... ma non uso fessbuk, instagram o youtube.... quindi i 3GB io non riesco a consumarli :D

E comunque negli alberghi o nei locali c'è quasi sempre il Wifi... quindi troppe pippe mentali :rolleyes:

Lamp1
08-09-2019, 09:15
5.99 :)

Sono stato 8 giorni fuori e pur utilizzando maps e city mapper a manetta + internet al bisogno, avrò consumato neanche di un di giga.

Rbx88
08-09-2019, 10:29
Salve a tutti, avevo fatto iliad tempo fa per mio padre ma aveva riscontrato il problema alla ricezione delle chiamate che dava staccato, al giorno d'oggi mi confermate che il problema sia stato risolto? Grazie

UtenteSospeso
08-09-2019, 10:33
Al giorno d'oggi ??!? Sarà passato qualche mese....
Infatti succede ancora, almeno una due settimane fa a conoscente.

.

nosafeharbor
08-09-2019, 12:43
Salve a tutti, avevo fatto iliad tempo fa per mio padre ma aveva riscontrato il problema alla ricezione delle chiamate che dava staccato, al giorno d'oggi mi confermate che il problema sia stato risolto? Grazie

io onestamente penso che dipenda dalla zona e da come, in questo lasso di tempo, le cose si siano evolute in quella zona. Io sono cliente quasi dal day one (una settimana dopo) e di questi problemi, in provincia di Cagliari e a Roma, non ne ho mai avuti. Risponderti è molto difficile, giacchè dipende da quei fattori che ti ho detto...dovresti provare a vedere se hai qualche conoscente a cui chiedere.

ais001
08-09-2019, 17:10
@Rbx88
... vai in prima pagina e leggiti le news sul blog e se nella tua zona hanno o no risolto il problema.

Comunque: hai fatto la SIM mesi fa e finora non l'hai mai usata??? Provala e lo scopri da solo... :rolleyes:

Rbx88
08-09-2019, 20:44
@Rbx88

... vai in prima pagina e leggiti le news sul blog e se nella tua zona hanno o no risolto il problema.

Comunque: hai fatto la SIM mesi fa e finora non l'hai mai usata??? Provala e lo scopri da solo... :rolleyes:Fatta qualche mese fa x mio padre e siccome aveva problemi ho cambiato nuovamente operatore. Ora ne ho fatta una x me ed aspetto portabilità

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ais001
09-09-2019, 10:19
... non ti conveniva tenerla "nel cassetto" a questo punto??? :mbe:

UtenteSospeso
09-09-2019, 10:48
Al giorno d'oggi ??!? Sarà passato qualche mese....
Infatti succede ancora, almeno una due settimane fa a conoscente.

.

Risuccesso poco fa, P9 Lite.

.