View Full Version : Thread su ILIAD!
Abel Wakaam
15-06-2018, 09:36
Per l'intensità e copertura del segnale, bisogna aspettare che attivino la loro rete, e poi vedere cosa decideranno di fare, se mantenere il "ran sharing" su wind, con immagino i relativi costi, o utilizzare solo la loro rete.
Quindi si vedrà se sarà un operatore competitivo anche sul lato tecnico.
La loro rete è già attiva ed è costituita dai ripetitori che gli sono stati ceduti dopo l'accorpamento di Wind/Tre. Per dieci anni andranno in roaming anche sulla rete Wind/Tre e nel frattempo attiveranno nuove torri di proprietà.
Sarà quindi una rete di nuova concezione, pronta per il 5g.
Abel Wakaam
15-06-2018, 09:36
confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5
Ma questo lo hai segnalato a Iliad?
Cosa ti hanno detto?
Passato ad Iliad da 1 settimana... tutto a posto, portability fatta, ma stamattina, zona Maciachini a Milano internet va ad intermittenza, segnale 4g pieno... :doh:
Debian-LoriX
15-06-2018, 10:32
Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5
vado un attimo OT, scusate... ma da tempo sto seguendo un blog greco... com'è la situazione oggigiorno ad Atene?
vittoriobologna
15-06-2018, 10:50
dopo nemmeno 48 ore dalla attivazione della SIM stamattina ho avuto la portabilità del vecchio numero. Personalmente sono contentissimo al momento anche del segnale a volte in 4G+ ma comunque di molto superiore al vecchio operatore Wind, per ora non mi cade il segnale come avveniva prima e mi sentono tutti bene ovunque.
Giux-900
15-06-2018, 11:04
Ho letto pagina1, ho un paio di domande:
- ho letto che è possibile fare ricarica manuale delle 6euro al mese senza farle scalare dal credito telefonico, come si fa esattamente ?
- Se ad esempio attivo l'offerta e pago il primo mese, ma diciamo che smetto di pagare le 6euro, e poi per esempio decido di ricaricare 6eur dopo qualche mese che succede ? L'offerta riprende a funzionare ? oppure devo colmare i mesi arretrati che ho saltato ?
- qual'è il miglior modo per fare la portabilità ?
grazie :)
jappino147
15-06-2018, 11:27
una domanda:
ma nexie consegna le sim tramite posta o corriere?
dal call center mi stanno dicendo tutto e il contrario di tutto.....
ceralacca
15-06-2018, 12:29
una domanda:
ma nexie consegna le sim tramite posta o corriere?
dal call center mi stanno dicendo tutto e il contrario di tutto.....
nexive è un corriere ma fa anche consenga posta stile postino, ma tieni presente che è il peggior corriere d'italia.
raga scoperto solo ora questa nuova discussione ...
dicono ILIAD usi le "vecchie" reti dismesse e oblolete wind che facevano pena, vero ?
ma quindi la copertura e' la stess della "3" e wind (che faceva pena) o non e' detto ?
avete visto quel video su youtube su ILIAD fatta da uno con una maschera ?
fa la prova comparativa con 2 smartphone e appunto iliad stessa velocita di 3 ....
il tizio ne palra molto bene, ma magari e' uno di loro ? l'avete visto il video ?
Unica pecca dice il tipo che usa IP esteri..ma non so cosa comporti x noi , boh
quindi dire NESSUNA magagna con sto gestore francese , voi che ritengo
l'avete gia da qualche giorno ? come va?
Arkhan74
15-06-2018, 13:20
Ho letto pagina1, ho un paio di domande:
- ho letto che è possibile fare ricarica manuale delle 6euro al mese senza farle scalare dal credito telefonico, come si fa esattamente ?
- Se ad esempio attivo l'offerta e pago il primo mese, ma diciamo che smetto di pagare le 6euro, e poi per esempio decido di ricaricare 6eur dopo qualche mese che succede ? L'offerta riprende a funzionare ? oppure devo colmare i mesi arretrati che ho saltato ?
- qual'è il miglior modo per fare la portabilità ?
grazie :)
Puoi scegliere come pagare le mensilità dalla tua area personale.
Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.
Per la portabilità non saprei, usa il modo che ti sembra più comodo.
[...]
Persiste invece il problema che non riesco a chiamare il mio fisso FTTH Infostrada e viceversa. 177 ha aperto segnalazione ai tecnici e mi ha anche fatto provare ad inserire i codici ##002# e ##004#.
Infostrada invece mi ha fatto un presunto reset della sezione voce da remoto, e io reset di fabbrica del router. Al momento nulla si è risolto.
Aggiornamento.
Dopo una seconda chiamata al 155 (servizio clienti Infostrada), per il problema che dal fisso non riesco a chiamare cellulari Iliad e viceversa, da Infostrada ho ricevuto questo SMS:
Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 18/06/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni.
Quindi Iliad parrebbe innocente.
Sembra un problema che affligge utenza VoIP su FTTH Infostrada, forse solo nella mia zona.
cavoli davvero ?
Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.
quindi si puo' anche NON rinnovare e non scade ? figo !
ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?
grazie
gd350turbo
15-06-2018, 15:05
ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?
Si, bisogna fare un video hard e quelli più belli, riceveranno la sim tramite brt, gli altri tramite nexive, quindi ti consiglio di darti molto da fare
:sofico:
cavoli davvero ?
quindi si puo' anche NON rinnovare e non scade ? figo !
grazie
Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.
Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.
Sul contratto Iliad dove sta scritta una cosa del genere??
Per cambiare la forma di pagamento da "manuel" a con carta di credito (avendo così un addebito mensile automatico) vi accetta la Visa/Postepay ricaricabile?
Io ho provato ad inserirla ma non conferma il cambiamento da manuel a PostePay:confused:
monline79
15-06-2018, 16:41
confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5
Ciao hai avuto modo di provare x un giorno solo oppure stai x un periodo lì?
Per me non è così. Nelle condizioni generali di contratto, al punto 3, sta scritto:
Il credito telefonico non è soggetto ad alcuna scadenza d’uso e l’Utente potrà conoscere il suo ammontare residuo attraverso le modalità gratuite indicate anche nella Carta dei Servizi.
Ora, mi sembra strano che se c'è credito allora non ti tolgono nulla, mentre sei stai a 0, allora implicitamente vai "sotto" anche se il cliente vedrebbe sempre credito 0... (sembrerebbe una sorta di ritorsione).
IMHO si dovrebbe poter tenere la scheda per 12 mesi senza nessuna ricarica e senza che l'offerta decada. Ho messo il condizionale perché in altri forum dicono che invece l'anzidetto periodo scende a soli 6 mesi, riportando immagini con diciture in francese che sembrano confermare questa ipotesi. Ma per me i mesi sono 12, perché quando si sceglie la modalità di pagamento, compare esplicitamente il promemoria:
https://s8.postimg.cc/6j8myvum9/ricarica-annuale.png (https://postimg.cc/image/6j8myvum9/)
Per me non è così. Nelle condizioni generali di contratto, al punto 3, sta scritto:
Il credito telefonico non è soggetto ad alcuna scadenza d’uso e l’Utente potrà conoscere il suo ammontare residuo attraverso le modalità gratuite indicate anche nella Carta dei Servizi.
Ora, mi sembra strano che se c'è credito allora non ti tolgono nulla, mentre sei stai a 0, allora implicitamente vai "sotto" anche se il cliente vedrebbe sempre credito 0... (sembrerebbe una sorta di ritorsione).
IMHO si dovrebbe poter tenere la scheda per 12 mesi senza nessuna ricarica e senza che l'offerta decada. Ho messo il condizionale perché in altri forum dicono che invece l'anzidetto periodo scende a soli 6 mesi, riportando immagini con diciture in francese che sembrano confermare questa ipotesi. Ma per me i mesi sono 12, perché quando si sceglie la modalità di pagamento, compare esplicitamente il promemoria:
https://s8.postimg.cc/6j8myvum9/ricarica-annuale.png (https://postimg.cc/image/6j8myvum9/)
Si però mi sembra di capire che i 12 mesi siano riferiti alla SIM ma NON parla dell'offerta di € 5,99 :( Qui la trasparenza Iliad manca :mbe: Anche se la SIM è nata ed è strettamente riferita a € 5,99 !!
Sempre più sotto, nello stesso articolo dice quanto già sappiamo:
Se hai credito residuo < 5.99 €, e quindi per me anche se stai a credito 0, semplicemente non chiami, non navighi, non mandi sms, puoi solo ricevere chiamate ed sms e fare chiamate di emergenza, mica decade l'offerta che si rinnoverà nel momento in cui si avrà credito residuo >= al costo dell'offerta e purché l'eventuale ricarica sia fatta entro i 12 mesi.
D'altra parte, se davvero "obbligassero" gli utenti a fare ricariche di compensazione per tutti i mesi in cui il credito sia stato a 0 o meno di 5.99 €, allora questo sarebbe un abbonamento bello e buono.
Comunque lo verificherò sulla mia pelle perché la scheda che ho ora non la ricaricherò per diversi mesi. Alla prima ricarica, vedrò cosa succede...
Sempre più sotto, nello stesso articolo dice quanto già sappiamo:
Se hai credito residuo < 5.99 €, e quindi per me anche se stai a credito 0, semplicemente non chiami, non navighi, non mandi sms, puoi solo ricevere chiamate ed sms e fare chiamate di emergenza, mica decade l'offerta che si rinnoverà nel momento in cui si avrà credito residuo >= al costo dell'offerta e purché l'eventuale ricarica sia fatta entro i 12 mesi.
D'altra parte, se davvero "obbligassero" gli utenti a fare ricariche di compensazione per tutti i mesi in cui il credito sia stato a 0 o meno di 5.99 €, allora questo sarebbe un'abbonamento bello e buono.
Comunque lo verificherò sulla mia pelle perché la scheda che ho ora non la ricaricherò per diversi mesi. Alla prima ricarica, vedrò cosa succede...
Effettivamente quanto dici è logico e inconfutabile.
gigisfan
15-06-2018, 17:56
D'altra parte, se davvero "obbligassero" gli utenti a fare ricariche di compensazione per tutti i mesi in cui il credito sia stato a 0 o meno di 5.99 €, allora questo sarebbe un abbonamento bello e buono.
Hai ragione, ma gli altri operatori non seguono comunque questa politica con le ricaricabili?
Alhazred
15-06-2018, 18:05
Ho ricevuto oggi la SIM e l'ho appena attivata.
Per la portabilità del vecchio numero devo fare qualcosa?
Ovviamente quando mi sono registrato e richiesto la SIM ho indicato di voler mantenere il mio attuale numero.
Hai ragione, ma gli altri operatori non seguono comunque questa politica con le ricaricabili?
Il primo che mi viene in mente è Tim che stavo sondando in questi giorni. Su diverse sue offerte ricaricabili, che prevedono traffico dati e voce, puoi tenere la sim ferma massima per 2 mesi, poi l'offerta decade ed i costi sono quelli del cosiddetto piano base (elevati).
Posso dire che le ricaricabili solo dati di H3G seguono un approccio più permissivo (simile a quello di Iliad): puoi tenere ferma la sim massimo per 6 mesi.
Per gli altri non saprei, perché siccome io ricevo tantissime chiamate e ne faccio poche, sto andando avanti con le classiche ricaricabili solo voce dove le chiamate le fai finché c'è credito ed entro 11-12 mesi dall'ultima ricarica.
bangbang
15-06-2018, 19:13
Aggiornamento.
Dopo una seconda chiamata al 155 (servizio clienti Infostrada), per il problema che dal fisso non riesco a chiamare cellulari Iliad e viceversa, da Infostrada ho ricevuto questo SMS:
Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 18/06/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni.
Quindi Iliad parrebbe innocente.
Sembra un problema che affligge utenza VoIP su FTTH Infostrada, forse solo nella mia zona.
Succede la stessa cosa anche a me :muro: :muro:
ZannaMax
15-06-2018, 19:30
Chiamato Iliad e mi rispediscono la sim con Bartolini. Quella con Nexive è dispersa. Spero il corriere non si accorga che la sim la riceverà la madre e non la diretta interessata. :D
Violet Hope
15-06-2018, 19:31
Salve ragazzi ho un dubbio che spero mi potete risolvere..
una volta ricevuta la sim,l'attivazione sul sito è necessaria farla subito oppure posso aspettare la scadenza del mio attuale operatore (Vodafone)?
vorrei sapere semplicemente c'è una scadenza se non si attiva la sim Iliad in tempo oppure posso aspettare qualche settimana prima dell'attivazione?
1. raga scoperto solo ora questa nuova discussione ...
2. l'avete gia da qualche giorno ? come va?
1. hai scoperto la discussione ma hai perso "0 minuti" a leggere il primo post in prima pagina ;)
2. primo post in prima pagina ed ultime 2-3 pagine.... se perdi 5-6 minuti del tuo tempo "vitale" hai tutte le risposte che cerchi senza perdere tempo a scrivere e ad aspettare una risposta.
E' già tutto scritto e discusso, basta solo aver voglia di leggere ;)
Altrimenti cosa stiamo qui a tenere aggiornata la discussione se ogni 3-4 post bisogna ripetere sempre le stesse cose perchè l'ultimo arrivato non legge??? :asd:
SPARTANO93
15-06-2018, 19:35
Ho ricevuto oggi la SIM e l'ho appena attivata.
Per la portabilità del vecchio numero devo fare qualcosa?
Ovviamente quando mi sono registrato e richiesto la SIM ho indicato di voler mantenere il mio attuale numero.Non devi fare niente, io l'ho attivata ieri sera e questa mattina ho ricevuto l'email di iliad che confermava di aver chiesto la portabilità al vecchio operatore,
Essendoci di mezzo il weekend penso mi passeranno il numero lunedì o martedì
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
…………... voi che ritengo
l'avete gia da qualche giorno ? come va?
Ora, secondo voi, quelli fortunati, cosa dovrei rispondere a questo utente?
Che stia tranquillo? o che si accerti bene come è la situazione nella sua zona e se può contatti qualche amico vicino che ha già fatto il grande salto, perché potrebbe andare in contro ad una grossa delusione, come nel
mio caso.
Qualcuno dice che sono nuovi e che bisogna portare pazienza, io dico che sì sono nuovi ed io porterei anche pazienza ma loro potrebbero prendere atto di certe situazioni e praticare almeno un ulteriore sconto.
Appena raggiunto il milione di sim, il prezzo dell'offerta salirà a 10€, la stessa cifra che pago attualmente con 3 che anche se non è una freccia va comunque molto meglio. 8 Mbps contro i sorprendentissimi (mai raggiunto tale velocità) 4 Mbps di iliad.
Buon fine settimana a tutti.
unnilennium
15-06-2018, 21:09
Che stia tranquillo? o che si accerti bene come è la situazione nella sua zona e se può contatti qualche amico vicino che ha già fatto il grande salto, perché potrebbe andare in contro ad una grossa delusione, come nel
mio caso.
Qualcuno dice che sono nuovi e che bisogna portare pazienza, io dico che sì sono nuovi ed io porterei anche pazienza ma loro potrebbero prendere atto di certe situazioni e praticare almeno un ulteriore sconto.
Appena raggiunto il milione di sim, il prezzo dell'offerta salirà a 10€, la stessa cifra che pago attualmente con 3 che anche se non è una freccia va comunque molto meglio. 8 Mbps contro i sorprendentissimi (mai raggiunto tale velocità) 4 Mbps di iliad.
Buon fine settimana a tutti.
mah... sulla velocità non mi pronuncio, mi sono accorto anche io che nella mia zona rispetto a vodafone va piano, però a me non interessa. se qualcuno è più sensibile, allora non è che ha scelta, deve prendere quello che va meglio, non è detto che sia quello economico. io ho fatto una prova, e su una cosa sono sicuro. Iliad ha mescolato le carte in tavola, facendo uscire pazzi gli altri operatori, che infatti dopo il passaggio ti ricontattano per proporti mirabolanti offerte, tipo 1000 minuti 20gb a 5 euro, e se ti bastano 1000minuti sicuramente vodafone almeno da me è più veloce, il resto sono chiacchere.
Stai meglio con 3? ok resta con lei.
la tariffa ti va bene? meglio per te,
se non ti va bene la tre te la cambia alla modica cifra di 40 euro, con quella cifra vado in iliad e torno con una tariffa winback migliore, quindi Passare ad iliad conviene in ogni caso.
Se invece ti serve per lavoro, prendere iliad è un azzardo, visto che è nuova e visto che nella realtà non si sa come va la rete, non è certo una sorpresa se hai problemi te li sei cercati... non pretenderai che dopo un mese vada tutto bene... ma Te la ricordi la 3 i primi tempi come e quanto faceva schifo? io si infatti non ho più una scheda 3...
AtlanticCityTheFirst
15-06-2018, 21:11
Unico problema riscontrato fino ad ora: non arrivano gli sms di notifica della PEC Legalmail...
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Dark Schneider
15-06-2018, 21:14
Ho fatto 3 test al volo questa sera al chiuso a casa mia eseguendo i test su server di 3 città diverse. Eh questo è un orario abbastanza intenso. Di prima mattina i risultati molto migliori.
Pescara
http://www.speedtest.net/my-result/a/4000525510
Roma
http://www.speedtest.net/my-result/a/4000536156
Milano (il più lontano)
http://www.speedtest.net/my-result/a/4000523673
Per quanto mi riguarda riconfermo la mia soddisfazione per questi primi 11 giorni con Iliad. :)
... una persona sensata direbbe: controlla la copertura della tua zona per evitare brutte sorprese.
... se tu sai che nella tua zona Wind/Tre prende poco e male... è da folli cambiare con iliad adesso che si basa su Wind/Tre :D
ceralacca
15-06-2018, 22:57
Test fatto un attimo fa:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180615/aa6d4d4a1556ffbed03ad008f12f93c4.png
Test fatto un attimo fa
... a me appena rifatto ora il test (da Vicenza) e riporta:
DL: 30.3
UL: 10.6
Server: Interplanet
LTE: Free
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180615/bb8d6e352b4ee6927264e784a6324b9a.png
... :D
Mi è arrivata la mail che conferma l'avvio di portabilità. C'è anche scritto:
"Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo,
ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea."
Io non ricordo alcuna opzione del genere in fase di registrazione.
Mi sfugge qualcosa oppure il trasferimento avviene di default?
Arkhan74
16-06-2018, 01:49
Mi è arrivata la mail che conferma l'avvio di portabilità. C'è anche scritto:
"Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo,
ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea."
Io non ricordo alcuna opzione del genere in fase di registrazione.
Mi sfugge qualcosa oppure il trasferimento avviene di default?
L'opzione c'era ma, se ricordo bene, non era selezionata di default.
L'opzione c'era ma, se ricordo bene, non era selezionata di default.
Ho controllato e c'è ma compare solamente dopo aver riempito i campi dati in modo corretto. Per questo la prima volta che avevo controllato non c'era. Ad ogni modo compare già attivata...per lo meno adesso.
ciao ragazzi, due domande veloci:
ho fatto una sim iliad il 13 sera ed ho chiesto la portabilità di un numero postemobile che non utilizzavo pù da anni (era comunque ancora attivo).
ad oggi il numero non è stato trasferito. è presto per allarmarsi?
può essere che non venga passato perchè il credito della sim è zero?
altra cosa: avendo un redmi 4x e volendo usare la sim iliad come seconda sim, c'è qualche limitazione? ho letto da qualche parte (forse su questo stesso forum) che la sim iliad deve essere messa nel primo slot del telefono. è vero?
grazie buona giornata.
ceralacca
16-06-2018, 08:00
Mi stavo chiedendo, visto che la 2 sim iliad mi arriva via Bartolini lunedì, e che il telefono su cui la andrò a mettere, arriverà un pò più avanti, se aspetto tipo inizio luglio per fare l'attivazione dall'area personale dite che ci potrebbero essere problemi? o mi tocca già attivarla dopo che è arrivata?. grazie
ciao ragazzi, due domande veloci:
ho fatto una sim iliad il 13 sera ed ho chiesto la portabilità di un numero postemobile che non utilizzavo pù da anni (era comunque ancora attivo).
ad oggi il numero non è stato trasferito. è presto per allarmarsi?
può essere che non venga passato perchè il credito della sim è zero?
altra cosa: avendo un redmi 4x e volendo usare la sim iliad come seconda sim, c'è qualche limitazione? ho letto da qualche parte (forse su questo stesso forum) che la sim iliad deve essere messa nel primo slot del telefono. è vero?
grazie buona giornata.
La portabilità dovrebbe iniziare nel momento in cui tu riceverai la sim e quindi la attiverai. Dalle esperienze degli altri utenti, dall'attivazione alla portabilità completa passano mediamente 2-3 giorni lavorativi.
SIM
Non so se sia obbligatorio metterla nello slot 1, però negli smartphone Android dual-sim, in genere, lo slot 1 è quello più performante (4G), il 2 va in 2G o H+ o simili. Poi vi sono smartphone più recenti che hanno gli slot con la stessa velocità (es. entrambi 4G), ma non credo che sia il caso del Redmi.
Pertanto dipende da te la scelta di quale sim privilegiare ai fini della velocità dei dati.
monline79
16-06-2018, 09:58
Cmq non capisco come mai qui siete tutti concentrati sulle spedizioni e su speedtest che ormai sono noti attestarsi dai 2 ai 20 mega circa con qualche picco sui 50-70.
Io più che altro mi preoccuperei di più dei problemi di chiamate che non arrivano e dei problemi che ci sono all'estero, visto l'approssimarsi delle vacanze estive. Immagino già diversi problemi nelle località di villeggiatura italiane dove le antenne Wind saranno intasate dai clienti Wind più quelli Iliad!
C'è qualcuno che può fornire qualche dettaglio a riguardo se magari già si trova in località di villeggiatura o all'estero (finora ho sentito solo un utente lamentarsi qui nonostante le diverse segnalazioni sui social).
Io ho provato in Liguria e a Loano ho notato che nonostante la presenza del segnale 4G pieno, il telefono si ostinava a stare in H+ con velocità sui 0,5!!! Segno che le linee sono intasate nonostante non ci sia ancora il poco di turisti!
Da qualche giorno ho anche io l'ip italiano, ieri notte ho fatto qualche test e ci sono ancora "problemi" di routing, facendo dei test sui server Orange di Parigi la latenza risulta sotto i 60ms mentre sui vari Unidata/WindTre di Roma siamo anche sopra i 100ms... la velocità raggiunta invece (con i ripetitori "scarichi" visto che erano le 2 di notte) era intorno ai 70-80Mb in download e sotto i 50Mb in upload.
Dovrei chiamare l'assistenza e sentire cosa dicono in merito al routing, ma dubito mi possano dare delucidazioni.
1. Cmq non capisco come mai qui siete tutti concentrati sulle spedizioni e su speedtest
2. Io più che altro mi preoccuperei di più dei problemi di chiamate che non arrivano e dei problemi che ci sono all'estero, visto l'approssimarsi delle vacanze estive
3. C'è qualcuno che può fornire qualche dettaglio a riguardo se magari già si trova in località di villeggiatura o all'estero
4. Segno che le linee sono intasate nonostante non ci sia ancora il poco di turisti!
1. perchè è la "moda".... è il classico confronto di chi ce l'ha più lungo. Non importa che funzioni bene o che ci siano altri problemi secondari, l'importante per certe persone è che devi avere i numeri più grossi :asd:
E a conferma di ciò è che nessuno "perde tempo" a leggere il primo post (come sempre ormai nelle nuove pessime generazioni) :asd:
2. quello sarà da ridere... qui in Veneto va in tilt anche Vodafone in certe zone di montagna e mare :asd:
3. Per quello che posso dirti io: zona laguna veneta orientale (da Caorle a Lignano) prende 4G normale... almeno nei fine settimana.
4. Considera che sicuramente nonostante gli accordi, comunque Iliad arriva come "seconda linea" sulle frequenze Wind/Tre, quindi facile pensare che saranno/saremo quelli più soggetti a problemi... se sei "la seconda scelta" di un'infrastruttura, non c'è da escludere temporanei malfunzionamenti :D
due domande veloci:
1. è presto per allarmarsi? può essere che non venga passato perchè il credito della sim è zero?
2. avendo un redmi 4x e volendo usare la sim iliad come seconda sim, c'è qualche limitazione?
1. PRIMO POST in PRIMA PAGINA... leggerlo aiuta :rolleyes:
2. questo dipende dal tuo telefono... non dalla SIM.
E' il tuo telefono che deve riconoscere e gestire la SIM, non il contrario ;)
Chiedi a Romagnolo nel topic dei telefoni... lui dovrebbe sapere certe cose.
sussulimano
16-06-2018, 11:57
anche a voi nella pagina consumi compare quel riquadro sotto i consumi voce? nel mio caso peesenta chiamate al servizio clienti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180616/63c3f0c2c2e31e2165f753acc00905b7.jpg
... una persona sensata direbbe: controlla la copertura della tua zona per evitare brutte sorprese.
... se tu sai che nella tua zona Wind/Tre prende poco e male... è da folli cambiare con iliad adesso che si basa su Wind/Tre :D
Quindi sono una persona sensata. Grazie :)
Ma un conto è la copertura, un altro è la velocità di navigazione.la mia velocità è bassa a prescindere dalla copertura. in H+ copertura piena a malapena 3 Mbps ed è già abbastanza tanto.
Nella mia zona Wind/3 prende poco e male ora fino a qualche tempo fa le cose andavano meglio, pur senza i 4G, che raggiungo muovendomi di soli 4/500 metri in qualsiasi direzione. Io ho l'idea che iliad usi i ripetitori wind/3 in contemporanea, si spiegherebbe la bassa velocità del nuovo gestore ed il calo di wind/3 ma non sono un tecnico.
Ho detto e ripetuto che non sono passato a iliad ma ho acquistato una sim con numero nuovo, solo per provare il nuovo gestore.
La prova non è andata benissimo, tutt'altro terrò comunque attivo il numero.
prima io e subito dopo mia moglie passeremo senz'altro a Vodafone, perderemo dei soldi ma ad oggi la situazione wind/3 non è certo esaltante, specie dopo il calo recente.
Oggi sono andato in un rifugio di montagna, abito nelle dolomiti, indovinate un po' chi prendeva lassu?
Considerate che per me tornare in Vodafone è una sconfitta, ho dei precedenti ma alla fine devo dire: "Chi se ne frega? E' l'unica che qui da noi va bene.
Per Iliad aspetto un po' poi vedrò il da farsi ma non costringetemi a dire che va bene..
Buon fine settimana
Sembrerebbe confermare la valdità del piano € 5,99 per 12 mesi come la SIM strettamente associata, anche senza ricarica:
"Tipologia dell'offerta: Piano base
Fino a quando la sim rimane attiva, anche la "promo", che in realtà è il piano tariffario della sim, rimane attiva. A seconda del credito disponibile si attiva l'addebito flat o quello a consumo. "
Come da loro documeto di trasparenza in PDF:
https://www.iliad.it/docs/trasparenza_tariffaria.pdf
Violet Hope
16-06-2018, 12:43
Ripropongo il mio messaggio postato ieri,sperando che qualcuno di così gentile possa aiutarmi a chiarire questo dubbio :(
una volta ricevuta la sim,l'attivazione sul sito è necessaria farla subito oppure posso aspettare la scadenza del mio attuale operatore (Vodafone)?
vorrei sapere semplicemente c'è una scadenza se non si attiva la sim Iliad in tempo oppure posso aspettare qualche settimana prima dell'attivazione?
La portabilità dovrebbe iniziare nel momento in cui tu riceverai la sim e quindi la attiverai. Dalle esperienze degli altri utenti, dall'attivazione alla portabilità completa passano mediamente 2-3 giorni lavorativi.
ho fatto tutto da simbox, una volta completata la procedura la sim era già attiva.
SIM
Non so se sia obbligatorio metterla nello slot 1, però negli smartphone Android dual-sim, in genere, lo slot 1 è quello più performante (4G), il 2 va in 2G o H+ o simili. Poi vi sono smartphone più recenti che hanno gli slot con la stessa velocità (es. entrambi 4G), ma non credo che sia il caso del Redmi.
Pertanto dipende da te la scelta di quale sim privilegiare ai fini della velocità dei dati.
ok, capito. era questo il tassello che mi mancava.
peccato questa differente gestione del piano dati perchè avevo intenzione di utilizzarla in tethering col pc.
vedrò il da farsi.
1. PRIMO POST in PRIMA PAGINA... leggerlo aiuta :rolleyes:
ti do ragione per la tempistica, nessun accenno al fatto se il credito zero può essere motivo di impossibilità del trasferimento del numero.
2. questo dipende dal tuo telefono... non dalla SIM.
E' il tuo telefono che deve riconoscere e gestire la SIM, non il contrario ;)
Chiedi a Romagnolo nel topic dei telefoni... lui dovrebbe sapere certe cose.
perfetto. come detto valuterò...
grazie ad entrambi.
Salve, come potrei risolvere il problema di un'amica che vuole prendersi la sim online però ha orari di lavoro non fissi, quindi sicuramente il corriere non la troverà a casa.
Non ricordo se confermando tramite video si poteva evitare di consegnare fotocopia documento al corriere.
PS.
Tramite simbox non può.
SPARTANO93
16-06-2018, 14:05
Salve, come potrei risolvere il problema di un'amica che vuole prendersi la sim online però ha orari di lavoro non fissi, quindi sicuramente il corriere non la troverà a casa.
Non ricordo se confermando tramite video si poteva evitare di consegnare fotocopia documento al corriere.
PS.
Tramite simbox non può.
Facendo tramite video te la buttano nella cassetta delle lettere e non serve essere presenti, però la spedizione è più lenta e meno affidabile, a me comunque è arrivata in 4 giorni lavorativi con il metodo del video quindi mi è andata bene
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Arkhan74
16-06-2018, 15:33
Chi ha ottenuto ip italiano, dopo quello francese, riesce a vedere Infinity?
A me dà ancora errore.
1. Quindi sono una persona sensata. Grazie
2. Io ho l'idea che iliad usi i ripetitori wind/3 in contemporanea
3. Oggi sono andato in un rifugio di montagna, abito nelle dolomiti, indovinate un po' chi prendeva lassu?
1. se togliamo quella frase infelice.... si perchè hai capito che non ti conviene (per ora) :D
2. si ovvio, non possono "fare a turno" :D
3. io ad Asiago ho il garage sotto 2 livelli della strada e l'unico che prendeva in garage era Vodafone... ma sinceramente me ne frega niente se devo rapportare 50euro con 6 euro per quelle 4-5 volte al mese che sono in garage per 15-20 minuti. Una volta non esistevano i cellulari e si viveva lo stesso... anzi forse meglio :D
Salve, come potrei risolvere il problema di un'amica che vuole prendersi la sim online però ha orari di lavoro non fissi, quindi sicuramente il corriere non la troverà a casa
... dov'è il problema? Se il corriere non ti trova poi ti lascia un biglietto di andarla a ritirare in sede di BRT, e lì ci vai quando vuoi basta mettersi d'accordo :D
ti do ragione per la tempistica, nessun accenno al fatto se il credito zero può essere motivo di impossibilità del trasferimento del numero
... dipende dal tuo attuale gestore. Chiamalo e chiedi.
Con Wind trasferiti 3 numeri con credito zero senza problemi, a me è rimasto 1 numero "con credito" che Wind invece ha rifiutato la portabilità... ho chiamato iliad e hanno riavviato la procedura/richiesta telefonicamente chiedendomi i dati nuovamente... tra 48h lavorative poi richiamo Iliad e richiedo resoconto :D
gd350turbo
16-06-2018, 18:03
Sono passato al centro commerciale dove c'è il sim box..
Ben quattro sim box...
Di cui non ne funziona nessuno !!!
Direi che si, funziona come costa... Poco,..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180616/8e684b90f04708028f6a8da4585aa9c5.jpg
Sono passato al centro commerciale dove c'è il sim box..
Ben quattro sim box...
Di cui non ne funziona nessuno !!!
Guarda, io direi di non generalizzare. Io anche stamattina sono passato in un centro commerciale dove c'è un'isola con quattro simbox, e su quattro ne funzionavano quattro. Poi, nella zona dove sono io devo dire che funziona benissimo. Naturalmente, ci sono anche altre zone dove prende di meno, ma dire che costa poco e quindi funziona poco non è esatto. Io direi che per quello che costa non ci sono paragoni possibili.
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
gd350turbo
16-06-2018, 18:44
Guarda, io direi di non generalizzare. Io anche stamattina sono passato in un centro commerciale dove c'è un'isola con quattro simbox, e su quattro ne funzionavano quattro. Poi, nella zona dove sono io devo dire che funziona benissimo. Naturalmente, ci sono anche altre zone dove prende di meno, ma dire che costa poco e quindi funziona poco non è esatto. Io direi che per quello che costa non ci sono paragoni possibili.
Non generalizziamo no...
a me che funzionino altrove non mi interessa, interessa che funzionino qui, e qui, non funzionano.
Comunque, ho fatto un giro dopo aver fatto la spesa, non funzionavano ugualmente, ma c'era un sacco di gente che aveva "incantonato" la promoter, che volevano la sim!
Quindi, tranquillo che nonostante tutto, ne venderanno un enormità !
... qui è dal 5 che li hanno attivati (8 in tot su 2 isole dentro un centro comm) e stanno andando anche oggi :D :D
Tanto tu non cambi gestore... che te ne frega se funzionano o no?! (a parte parlar male e mettere zizzania dove non dovresti) :mbe:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180616/b9e4f677cc6585e54870aa97a62a6135.jpg
gd350turbo
16-06-2018, 19:11
... qui è dal 5 che li hanno attivati (8 in tot su 2 isole dentro un centro comm) e stanno andando anche oggi :D :D
Interessante...
Come dire, qui va a 0,1 mb/sec ma ci sono altri posti in cui va a 100 quindi sono contento lo stesso !
Tanto tu non cambi gestore... che te ne frega se funzionano o no?! (a parte parlar male e mettere zizzania dove non dovresti) :mbe:
Non c'è solo la portabilità, mi voleva una sim nuova con un pò di traffico, per provare come si riceve wind nella casa nuova, che pare avere un ponte lte forse alimentato in fibra ad un paio di km...
Poi non è vero che io non cambio gestore...
Se domani, vodafone esce con una 30 gb a 5€ o una 50gb a 10€ per chi viene da iliad, vedi te come cambio !
1. se togliamo quella frase infelice.... si perchè hai capito che non ti conviene (per ora) :D
2. si ovvio, non possono "fare a turno" :D
3. io ad Asiago ho il garage sotto 2 livelli della strada e l'unico che prendeva in garage era Vodafone... ma sinceramente me ne frega niente se devo rapportare 50euro con 6 euro per quelle 4-5 volte al mese che sono in garage per 15-20 minuti. Una volta non esistevano i cellulari e si viveva lo stesso... anzi forse meglio :D
1) Sinceramente non capisco cosa non mi conviene per ora. E' evidente che ho capacità intellettive ridotte. Che sia stata l'emorragia celebrale che ho avuto? :)
2) Spiritoso? :) E se potessero? Tipo io do un po' di banda a te e tu dai un po di euri a me?
3) La nuova ultima offerta vodafone (e anche tim) non è male e scusa, perché spenderesti 50 euro con vodafone?
si una volta non c'erano i cellulari e si viveva lo stesso, una volta non c'erano le macchine, non cera la TV, non c'era l'asfalto sulle strade, ecc.ecc. e si viveva lo stesso e forse meglio. Non c'era la pennicellina e non si viveva, a volte. :)
Buona domenica.
Tipo io do un po' di banda a te e tu dai un po di euri a me?
... iliad usa il "ran-sharing"... vai a studiare ;)
- https://www.4fan.it/ran-sharing-iliad-wind-3/
- https://www.4fan.it/iliad-roaming-wind-tre/
Anchio oggi al centro commerciale 2 simbox ma entrambi Non funzionanti uno con messaggi di errore e uno che rimaneva fisso sulla schermata tocca lo schermo e la promoter Iliad presente e sconsolata che invitava chi interessato a farle via web.
sicofante
17-06-2018, 03:23
Poteva mancare sico in questo consesso di eroi? Assolutamente no, ma ...
Ammaestrato dai rimbrotti di ais001 (ciao vecio è da un po' che non ti leggo in area nuovi iPhone) mi sono sciroppato pazientemente tutto il thread sin dalla prima pagina per evitare di fare domande a cui era già stata data risposta.
Pur avendo atteso scodinzolando che Iliad uscisse in Italia e l'aprisse come una scatola di tonno come ha fatto in Francia, e pur essendo utente 3/Wind con le SIM ed i router mobili di famiglia quindi con nessun problema di copertura per dove mi muovo professionalmente, dopo avervi letto mi sono moooolto raffreddato nei bollori di cambiare Gestore.
Non ho vecchi telefoni di riserva da usare per provare e non posso permettermi blocchi di ricezione perché devo essere reperibile al mio numero 24H; inoltre conosco a fondo i Support 3/Wind e ne sono pienamente soddisfatto.
L'impressione per ora che ho di Iliad è di una simpatica Armata Brancaleone per cui continuerò a leggerVi ammirato ma per ora resto dove sono pagando di più.
Salve a tutti.
NB:
ero tra i primi al day-one ai Totem nelle Gru di Torino dopo aver telefonato ad un amicone marchigiano del Forum che mi indicasse dov'erano visto che la mappa nel sito Iliad sui miei PC non funzionava e sono arrivato in tempo per sentirmi dire da una ragazzotta nero vestita e con zero preparazione (dopo due domande l'avrei bocciata senza appello) che lì attivavano solo SIM nuove senza futura portabilità e di attaccarmi a ... internette.
Ho lasciato sull'asfalto più tracce di pneumatici che Hamilton ad un pit-stop, perché se questo è il biglietto da visita di un Colosso della Telefonia che da mesi di rimando in rimando prepara minuziosamente la sua conquista dell'Italia, allora è meglio scappare.
Arkhan74
17-06-2018, 06:28
1) Sinceramente non capisco cosa non mi conviene per ora.
Non ti conviene, o non ti è convenuto, cambiare operatore perché per tua esperienza non fa ancora per te.
Io ho passato una sim secondaria in disuso da tempo e finora posso ritenermi soddisfatto; dopo l'estate, se le cose resteranno così e nel frattempo avranno risolto il problema dell'ip, passerò la sim principale.
Parlando dell'ip, pur essendo riconosciuto come italiano dal sito mio-ip, PayPal mostra le pagine in francese e infinity mi blocca ancora la visione... segno che c'è ancora qualcosa da sistemare.
Nella mia zona (Bari) l'ip è italiano.
PayPal.com si apre in italiano e Skygo funziona regolarmente ;)
night_hawk
17-06-2018, 08:18
Qui in Calabria, tra Catanzaro e Civo valentia il segnale è buono, presa al day1, qualità delle chiamate ottima, per ora nessun disservizio, velocità tra 15-20. Di avere millemila giga di velocità non mi interessa, col cell non ci devo scaricare roba o vedere streaming in 4k, per quello c'è il pc a casa.
Nota a margine: ma quanto sono tristi alcuni (uno) personaggi che imperversano in questo thread che continuano con la solita menata di vodafone, della velocità ecc. A re nella tua iliad fa cagare? Non fa per te, ciao. Ad altri in altre zone d'Italia, si perché non esiste solo dove vivi tu! Va benissimo e siamo felici così
@sicofante
... anche a Tre all'inizio davamo poche speranze ;)
insane74
17-06-2018, 09:09
A me la SIM dovrebbe arrivare lunedì (portabilità da TIM, zone abituali tra BG e MI) quindi magari dopo il passaggio mi andrà tutto male e vorrò subito tornare indietro (approfittando di qualche super offerta “di rientro”:p ), ma leggere certi commenti da fanboy/hater per una compagnia telefonica è veramente il colmo!!!
Non bastavano le OS WARS / Android vs iOS ad intasare il forum in ogni thread?:rolleyes:
Abel Wakaam
17-06-2018, 09:11
Qualcuno ha notizie certe del funzionamento in roaming nei paesi dell'Unione europea?
Dark Schneider
17-06-2018, 09:28
Fatta la prova di acquistare con postepay su un sito che richiede il doppio passo ed è tutto ok. Idem Paypal non sembra dare noie. RaiPlay e Netflix funzionano senza problemi. Direi che il mio IP è 100% italiano.
Fatte e ricevute altre telefonate anche piuttosto lunghe. Qualità sempre buona, nessuna interruzione.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Ciao hai avuto modo di provare x un giorno solo oppure stai x un periodo lì?
Ci sono stato per una settimana. Per rispondere anche all'altro utente, fatto segnalazioni ogni giorno.
Ps, in Montenegro non ha proprio roaming....
UtenteSospeso
17-06-2018, 10:15
Qui in Calabria, tra Catanzaro e Civo valentia il segnale è buono, presa al day1, qualità delle chiamate ottima, per ora nessun disservizio, velocità tra 15-20. Di avere millemila giga di velocità non mi interessa, col cell non ci devo scaricare roba o vedere streaming in 4k, per quello c'è il pc a casa.
Nota a margine: ma quanto sono tristi alcuni (uno) personaggi che imperversano in questo thread che continuano con la solita menata di vodafone, della velocità ecc. A re nella tua iliad fa cagare? Non fa per te, ciao. Ad altri in altre zone d'Italia, si perché non esiste solo dove vivi tu! Va benissimo e siamo felici così
Sarà lieto di pagare di più, come chi era..... onorato di pagare le tasse .
.
Qualcuno che ha il conto corrente Fineco come ha impostato il numero di telefono nel conto?
Nelle FAQ dicono di impostare TIM se si ha Iliad ma non riesco a capirne il senso.
UtenteSospeso
17-06-2018, 12:45
Io non capisco il senso di dover inserire l'operatore, devono mandare uno SMS ad un numero e basta. Comunque sia con Tim che Vodafone il più delle volte non è arrivato.
.
Debian-LoriX
17-06-2018, 15:42
Non bastavano le OS WARS / Android vs iOS ad intasare il forum in ogni thread?:rolleyes:
ma infatti! Ognuno è libero di usare ciò che vuole :)
Piuttosto, a distanza di una settimana dalla portabilità del numero Iliad di mia moglie, posso dire che va tutto benissimo... rapporto qualità/prezzo al top!
:cool:
una domanda: se alla fine del mese di utilizzo non si ricarica la scheda iliad e il credito è a zero, che succede? si continua a navigare a pagamento (e quindi si in negativo col credito) o la navigazione si blocca?
C'è qualcuno che usa iliad su iphone 5? Problemi a navigare in 4G?
Un mio amico proprio non riesce ed il servizio clienti conferma che è un problema diffuso.
... iliad usa il "ran-sharing"... vai a studiare ;)
- https://www.4fan.it/ran-sharing-iliad-wind-3/
- https://www.4fan.it/iliad-roaming-wind-tre/
Studiare alla mia età? Mmmm. :)
Quindi "Io do un po' di banda a te e tu….." si dice ran-sharing? io ci ero arrivato comunque ed in italiano. :)
@sicofante
... anche a Tre all'inizio davamo poche speranze
Io a 3 di speranza ne ho date troppe e ci sono miseramente ricascato. Quando ho fatto il cambio il computer dava la mia zona coperta dal 4G in pratica però mi trovo in una sacca, pur essendo in posizione elevata. Il 4g lo becco a volte solo in salotto se vicino alla finestra ovest.
Ciao. Renato
JRamirez
17-06-2018, 17:09
Ciao, io ho attivato dopo 2 settimane senza nessun problema. Magari non aspettare più di un mese dalla data di spedizione e fai l'attivazione prendendoti un margine di sicurezza (diciamo 7 giorni ) da quando ti parte il rinnovo di vodafone, in questo modo sei tranquillo che la portabilità sia attivata, considerando i 2 giorni lavorativi di legge ed eventuale sabato e domenica in mezzo .
sicofante
17-06-2018, 17:14
X renpasa e Ais001.
Sono in 3 dal 2011 con tre SIM + dal 2016 con un PocketCube e ne conosco ogni pregio e difetto; in Wind poi sono uno dei primi distaccati Telecom come ADSL e da inizio anno viaggio con fibra FTTC + router mobile con SIM dati 100Gb + SIM per l'allarme.
Ripeto, molto soddisfatto di entrambi per la mia vita monotona. (Torino, Collegno. Val Susa, Maremma)
Attendevo qualche ghiotta controfferta da parte di questi due Gestori (che sul mercato si presentano separati) per i miei contratti dei mobili in futura scadenza (settembre - novenbre - marzo); 3 ha tempestato me e la moglie di messaggi e quando mi sono fatto stanare mi hanno fatto delle offerte ignobbbili ed irricevibili.
Evidentemente non sono ancora abbastanza disperati; attendo paziente perchè non posso giocare a passare a ILIAD e poi ritornare da mamma 3 appena si accorgeranno della portabilità e mi chiameranno sbracando; se in questi traslochi i numeri professionali mio e della moglie si intoppano siamo in seri problemi.
Qualcuno ha ricevuto controfferte da 3 dopo il passaggio? e se si di che tenore?
E qualcuno mi parla del Tethering tra un terminale con ILIAD e un device che riceve? Mi interessa alquanto visto che in ferie in Toscana lontano dalla fibra di casa mi serve ogni Giga che ho a disposizione per gli iPhone ed il PC portatile.
UtenteSospeso
17-06-2018, 17:18
Per i miei punti chiave, posso dire che Iliad è quella che li copre tutti, le altre chi più chi meno scarse .
Wind mi manca da alcuni anni e se nel frattempo ha raddoppiato la sua copertura non lo so.
Costi a parte.
.
@Abel Wakaam
... in Costa Azzurra funziona :D
Quindi "Io do un po' di banda a te e tu….." si dice ran-sharing?
... se hai letto cos'è, sai che hai un'idea sbagliata nella tua testa... comunque continua così che vai bene :D
1. Qualcuno ha ricevuto controfferte da 3 dopo il passaggio? e se si di che tenore?
2. E qualcuno mi parla del Tethering tra un terminale con ILIAD e un device che riceve?
1. si continuano a chiamarmi ma ormai non rispondo più :D
mi hanno offerta la "winback Play30", ma economicamente è negativa: sempre a pagamento LTE, 1000 minuti e senza SMS per poi comunque spendere di più al mese.
- https://www.mondomobileweb.it/111562-tre-offerte-speciali-play-all-2/
2. tra iphone e ipad (e viceversa) funziona.... che centra la SIM che il tethering lo fai tra dispostivi fisici??? Sono i dispositivi che devono funzionare bene tra loro, non la SIM :mbe:
P.S. non iniziare coi poemi esistenziali per favore... non anche qui... che sono anni ormai che tutto il forum ti conosce :D
Zonalimitatore
17-06-2018, 22:57
Dopo 18 anni in Tim,ho deciso di passare a questa,visto che ormai le offerte buone erano solo per i nuovi entrati,la cosa mi ha fatto girare le OO.
Che dire...Dopo 1 settimana 0 problemi.Pur abitando in una zona abbastanza dispersa,prendo sempre in 4g,e lo speedtest dice 72mbps in down e 16 in up ;)
drake andy
17-06-2018, 23:28
stesso mio pensiero... e anche stessa mia situazione, nella mia zona vodafone fa ridere i polli, iliad mi va più veloce dell'adsl, centro sardegna
venivo da wind e nonostante avessi un'offerta che mi soddisfaceva (400+400+12GB) e nemmeno particolarmente esosa a 8 euro e rotti (rimodulata due volte perchè quando la feci ne costava 6) credo che rimarrà in standby a lungo
per ora Iliad promossissima
vedremo se manterranno le buone premesse o se si adegueranno alle compagnie che fino a qualche settimana fa estorcevano il sangue e che ora offrono il triplo facendo pagare 1/3... ma solo per chi ha iliad, gli altri sono diversi... che gia solo per questa implicita dichiarazione "caro cliente, ti abbiamo preso per i fondelli per anni" meriterebbero di non ricevere più un centesimo
sicofante
18-06-2018, 01:05
1. si continuano a chiamarmi ma ormai non rispondo più :D
mi hanno offerta la "winback Play30", ma economicamente è negativa: sempre a pagamento LTE, 1000 minuti e senza SMS per poi comunque spendere di più al mese.
- https://www.mondomobileweb.it/111562-tre-offerte-speciali-play-all-2/
2. tra iphone e ipad (e viceversa) funziona.... che centra la SIM che il tethering lo fai tra dispostivi fisici??? Sono i dispositivi che devono funzionare bene tra loro, non la SIM :mbe:
P.S. non iniziare coi poemi esistenziali per favore... non anche qui... che sono anni ormai che tutto il forum ti conosce :D
1) Le offerte che mi hanno fatto sono le più indecenti ovvero quelle da 10 Euro 20 Giga per sei mesi che diventano successivamente 15 Euro.
2) Caro ais001 come ben sai sono un discreto tecnico e quindi non mi riferivo ai miei iPhone che vanno in tethering come siluri ma proprio al Gestore ILIAD; se ben ricordo qualche Operatore in passato bloccava il tethering e volevo essere confortato che ciò non avvenisse con ILIAD.
3) La mia vita è da sempre un poema esistenziale e tendo a renderne partecipi per avere solidarietà gli amici del Forum. :D
Zonalimitatore
18-06-2018, 06:29
@sicofante
Confermo che il tethering funzia ;)
Abel Wakaam
18-06-2018, 08:28
Da stamattina alle 8 sto provando il tethering usando il PC di casa. La SIM Iliad è in un vecchio Samsung S2 che svolge egregiamente il suo dovere.
Nessun problema e, nonostante la connessione in 3G perché il telefono non supporta altro, la navigazione è fluida e senza lineare.
roberto11700
18-06-2018, 09:36
Come disattivo la segreteria telefonica? Il chiamante mi diceva che si è attivata in automatico dopo 5 squilli. Grazie mille in anticipo!
LacioDromBuonViaggio
18-06-2018, 09:39
Ultimamente sto avendo problemi di disconnessione (sia voce che dati).
Ieri, per esempio, dalle 20 alle 22 (orario in cui mi sono accorto di avere l'icona dei dati con il punto esclamativo) ero senza internet.
Ho dovuto mettere e togliere la modalità aereo.
A quel punto ha riagganciato la linea dati e sono arrivati i messaggi di whatsapp delle 20.05.
L'altro giorno mi è capitato con la linea voce.
Andavo su internet ma non riuscivo a chiamare.
Ho dovuto spegnere e riaccendere.
Spero siano solo problemi di gioventù. :stordita:
Posso soprassedere sulla poca larghezza di banda: a casa viaggio in 3G sui 2Mbps (Wind andava poco poco meglio).
Sapete se i ripetitori cellnex sono già stati attivati?
Abel Wakaam
18-06-2018, 09:44
Come disattivo la segreteria telefonica? Il chiamante mi diceva che si è attivata in automatico dopo 5 squilli. Grazie mille in anticipo!
Disattivazione segreteria telefonica
Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa ##002# e premendo il tasto “chiamata”.
Attivazione segreteria telefonica
Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):
◾attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62*+393518995012#
◾attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#
◾attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
◾attivare la segreteria telefonica sia su non raggiungibile che su occupato: **21*+393518995012#
desrocchi
18-06-2018, 10:18
Ciao, mi è da qualche giorno arrivata la SIM e sembra essere tutto funzionante, ma la connessione dati si ferma al 3g e non arriva all'LTE, cosa che quando avevo la Tre non era mai successa.
C'è qualche impostazione che devo controllare? Il mio telefono è un OnePlus X.
domthewizard
18-06-2018, 10:26
https://www-dday-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.dday.it/redazione/27027/euroconsumatori-dipinge-iliad-come-il-demonio-della-telefonia-la-denuncia-ad-agcom-esaminata-punto-per-punto.amp?amp_js_v=0.1#amp_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.dday.it%2Fredazione%2F27027%2Feuroconsumatori-dipinge-iliad-come-il-demonio-della-telefonia-la-denuncia-ad-agcom-esaminata-punto-per-punto
:rotfl:
Zonalimitatore
18-06-2018, 10:26
Ciao, mi è da qualche giorno arrivata la SIM e sembra essere tutto funzionante, ma la connessione dati si ferma al 3g e non arriva all'LTE, cosa che quando avevo la Tre non era mai successa.
Si,nella rete del telefono.
Poi controlla che nelle impostazioni dell'account apn sia tutto giusto
desrocchi
18-06-2018, 10:30
Beh, entrando nelle impostazioni di rete vedo il 4G di tutti gli altri operatori tranne di Iliad che ha solo il 3G...
sicofante
18-06-2018, 10:51
@sicofante
Confermo che il tethering funzia ;)
Da stamattina alle 8 sto provando il tethering usando il PC di casa. La SIM Iliad è in un vecchio Samsung S2 che svolge egregiamente il suo dovere.
Nessun problema e, nonostante la connessione in 3G perché il telefono non supporta altro, la navigazione è fluida e senza lineare.
Grasssie. ;)
Ed allora aspetto scodinzolando che facciano:
1) l'APP per iOS,
2) Il Contatore del consumo dentro l'APP,
3) L'unico Account per poter monitorare con l'APP più SIM (in stile 3/Wind).
Considero indispensabili queste features.
insane74
18-06-2018, 11:11
fatto l'ordine il 14, arrivate subito le credenziali.
il 15 arriva mail di BRT con il tracking e l'avviso della consegna al 18.
arrivata la SIM 30 minuti fa.
non la posso attivare perché si può fare solo sul sito e sul sito vedo questo:
https://preview.ibb.co/bUnzed/Cattura.png (https://ibb.co/cVWgsy)
chiamato il 177, se si sceglie l'opzione per attivare la SIM ti dice che puoi farlo solo dal sito (e allora perché c'è l'opzione????).
quindi richiamo per parlare con un operatore e mi dice che "non mi risulta nulla, non mi risulta nulla", e dopo svariati tentativi andando col numero temporaneo della SIM Iliad (temporaneo perché ho fatto la portabilità) gli risulta "in attivazione e la portabilità è stata richiesta".
io ero convinto che dovessi prima attivare la SIM per far "scattare" il tutto, portabilità compresa.
mah.
vediamo cosa succede nelle prossime 48 ore. :rolleyes:
Marmolex
18-06-2018, 11:26
la mia banca non prevede ancora ILIAD tra le società cui mandare gli sms alert.....
qualcun altro ha questo problema?
Abel Wakaam
18-06-2018, 11:28
Ed allora aspetto scodinzolando che facciano:
1) l'APP per iOS,
2) Il Contatore del consumo dentro l'APP,
3) L'unico Account per poter monitorare con l'APP più SIM (in stile 3/Wind).
Considero indispensabili queste features.
L'app non serve a nulla perché basta collegarsi al sito mobile e hai tutto quello che ti serve senza occupare memoria nel telefono e vari problemi di aggiornamento/compatibilità
L'account unico invece sì e speriamo che lo facciano in fretta ma, così come è configurato il sistema automatico di registrazione, la vedo dura.
Violet Hope
18-06-2018, 12:37
Ciao a tutti ho attivato la sim ma controllando sul cellulare mi funziona ancora vodafone...quando tempo dovrò aspettare per la portabilità effettiva del numero e l'inserimento della scheda?
è normale che al momento dell'attivazione non ho ricevuto nessun messaggio/sms riguardo la portabilità?
desrocchi
18-06-2018, 12:48
Ciao a tutti ho attivato la sim ma controllando sul cellulare mi funziona ancora vodafone...quando tempo dovrò aspettare per la portabilità effettiva del numero e l'inserimento della scheda?
è normale che al momento dell'attivazione non ho ricevuto nessun messaggio/sms riguardo la portabilità?
Sì è normale.
Io ho ricevuto la SIM di venerdì e la portabilità è stata completata nella notte tra Lunedì e Martedì.
Nessuna comunicazione tramite SMS, semplicemente la vecchia SIM ha smesso di funzionare.
ciriciccio
18-06-2018, 12:53
la mia banca non prevede ancora ILIAD tra le società cui mandare gli sms alert.....
Si :muro:
Più che altro non manda proprio SMS (e quelli 2FA sarebbero anche più fondamentali).
Stessa cosa per PayPal
Per quanto riguarda l'IP è sì italiano, ma in realtà il traffico che prima passava dalla francia ora passa sempre dalla francia e poi torna indietro in italia (cosa già confermata da molti e che incide ancor più negativamente sul ping e jitter :muro:)
Debian-LoriX
18-06-2018, 13:09
Più che altro non manda proprio SMS (e quelli 2FA sarebbero anche più fondamentali).
io sono cliente ingd* e mi arrivano tranquillamente tutti gli SMS di sicurezza/dispositivi, anche se concordo con te che adottare un'autenticazione con 2FA (googleAuth, authy, ecc.) sarebbe un'ottima idea!
;)
...dopo svariati tentativi andando col numero temporaneo della SIM Iliad (temporaneo perché ho fatto la portabilità) gli risulta "in attivazione e la portabilità è stata richiesta".
io ero convinto che dovessi prima attivare la SIM per far "scattare" il tutto, portabilità compresa.
mah.
vediamo cosa succede nelle prossime 48 ore. :rolleyes:
Mi sembra che ci sia qualcosa che non va. L'attivazione dovresti farla tu dal sito inserendo il codice che c'è sul cartoncino della sim, anche perché se la sim iliad arrivasse in ritardo, e la portabilità fosse già partita, c'è la possibilità di rimanere senza linea. Secondo me c'è un errore nell'area riservata: non risulta spedita e non si "accende" la possibilità di attivare la sim. Io richiamerei l'assistenza per chiarire la situazione.
ciriciccio
18-06-2018, 13:15
io sono cliente ingd* e mi arrivano tranquillamente tutti gli SMS di sicurezza/dispositivi, anche se concordo con te che adottare un'autenticazione con 2FA (googleAuth, authy, ecc.) sarebbe un'ottima idea!
;)
Esatto, ci sono sistemi migliori che gli sms (specie se poi nascono questi disservizi).
Il mio problema, ad esempio, è che non posso creare un nuovo Token senza ricevere quell'sms, e non posso cambiare il numero su cui mandare l'sms senza avere un token attivo...:rolleyes:
Più che altro sarei curioso si sapere a chi è imputabile tale disservizio (Iliad, la banca o chi per essa, o il servizio a cui si appoggiano per l'invio dei messaggi) e poi perchè tante aziende grosse (banche, paypal, ebay, ecc.) preferiscono ancora gli sms....
UtenteSospeso
18-06-2018, 13:20
Per la banca, non ho cambiato nulla e gli sms delle operazioni mi stanno arrivando.
Per la segreteria, nei vari telefoni, c'è nelle opzioni di chiamata, trasferimento di chiamata basta andare nel menù e scegliere cosa disattivare .
.
Arkhan74
18-06-2018, 13:29
https://www-dday-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.dday.it/redazione/27027/euroconsumatori-dipinge-iliad-come-il-demonio-della-telefonia-la-denuncia-ad-agcom-esaminata-punto-per-punto.amp?amp_js_v=0.1#amp_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.dday.it%2Fredazione%2F27027%2Feuroconsumatori-dipinge-iliad-come-il-demonio-della-telefonia-la-denuncia-ad-agcom-esaminata-punto-per-punto
:rotfl:
:doh:
Provato a cambiare slot alla sim?
sicofante
18-06-2018, 13:33
3 sta cominciando a sbracare e le freschissime offerte tutte con GigaBank (i Giga non consumati il mese precedente si sommano e sono i primi ad essere scalati) cominciano ad essere interessanti in specie quella da 100Gb+100Gb.
Inoltre a zero Euro di canone e zero di anticipo si possono avere anche dei simpatici muletti Android.
Piano piano arriveranno ad ancora più miti consigli. http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-ricaricabili?prov=HP3-Ban-1
gd350turbo
18-06-2018, 13:42
Inoltre a zero Euro di canone e zero di anticipo si possono avere anche dei simpatici muletti Android.
E' un trucchetto che forse hanno imparato da vodafone...
Anche loro danno simpatici muletti gratis, ma nel foglio della consegna c'è scritto che ti impegni a stare con loro 30 mesi, se esci prima paghi una penale.
Nel mondo della telefonia mobile occorre avere quattro occhi !
sicofante
18-06-2018, 13:52
E' un trucchetto che forse hanno imparato da vodafone...
Anche loro danno simpatici muletti gratis, ma nel foglio della consegna c'è scritto che ti impegni a stare con loro 30 mesi, se esci prima paghi una penale.
Nel mondo della telefonia mobile occorre avere quattro occhi !
Vero ovviamente ed hai ragione gd350turbo, ma se l'offerta è buona ... ci rimango anche diccchiù.
(comunque con 3, tre mesi prima della scadenza ed anche quattro se sono di buon umore, si può variare il piano tariffario senza costi di uscita - tipicamente 49 euro - e facendosi addebitare in una unica soluzione le eventuaii rate non pagate di un telefono costoso)
desrocchi
18-06-2018, 13:56
Provato a cambiare slot alla sim?
Non vedo come il problema possa essere lo slot, anche perché vedo il 4G di tutti gli operatori tranne che Iliad...
Tra le reti disponibili trovo anche una "22250 4G", che sia la rete Iliad?
EDIT: da una veloce ricerca sembra che quello sia proprio l'identificativo Iliad, ma se provo a forzarlo si connette per qualche secondo per poi farmi tornare sulla 3G...
EDIT 2: dopo averlo forzato 3 o 4 volte sembra aver capito che è un punto d'accesso che può usare e mi riconnette automaticamente in LTE, il problema è che le performance in LTE sono la metà di quelle in 3G!
gd350turbo
18-06-2018, 13:57
Vero ovviamente, ma se l'offerta è buona ... ci rimango anche diccchiù.
30 mesi con un operatore ?
Calcola che io 2017/2018 ho fatto tre cambi (10-20-30) e ora sono indeciso se fare il quarto !
E' un mondo troppo in evoluzione per stare vincolati 30 mesi !
Mi dovrebbero dare 50/100 gb a 5 euro, allora forse ci potrei pensare !
cut
La Wind sta offrendo 70GB per 15€, la Vodafone ha buttato fuori le nuove offerte winback a 6€ e 7€ rispettivamente per 20GB e 30GB per chi proviene da Iliad e ha ricevuto l'sms (oltre al lancio imminente del suo operatore virtuale)... se Iliad con la fine della sua offerta lancio porta la tariffa a 10€ come si pensa (e magari avvia una seconda tariffa con 1000min/1000sms/10GB sotto i 5€) allora è probabile che la storia finisce qui e sarà stato solo uno shock momentaneo ritornando ad una fase di stallo con molti operatori allineati ai 20/30GB sotto i 10€.
sicofante
18-06-2018, 14:07
30 mesi con un operatore ?
Calcola che io 2017/2018 ho fatto tre cambi (10-20-30) e ora sono indeciso se fare il quarto !
E' un mondo troppo in evoluzione per stare vincolati 30 mesi !
Mi dovrebbero dare 50/100 gb a 5 euro, allora forse ci potrei pensare !
Vero, tutto vero.
Però il vincolo di 30 mesi scatta se hai abbinato un telefono/pad; se hai solo la linea hai un vincolo tra i 12 ed i 24 mesi e considerando che 3/4 mesi prima puoi passare ad una offerta più adeguata .. insomma è accettabile.
gd350turbo
18-06-2018, 14:14
La Wind sta offrendo 70GB per 15€, la Vodafone ha buttato fuori le nuove offerte winback a 6€ e 7€ rispettivamente per 20GB e 30GB per chi proviene da Iliad e ha ricevuto l'sms.
Wind, dalle mie parti, non è molto presente...
Forse nella casa nuova, potrebbe avere più banda, ma ora è alquanto scarsa.
Sto pensando alla 30 gb 7€ e sono indeciso, sono 16+37€ ( va bè che ce del credito in mezzo ) e ci metterei 18 mesi solo per andare in pari e se nel frattempo ne fanno una migliore, ad esempio una 50 gb a 10 euro, sono rimasto fregato.
[...]
anche perché se la sim iliad arrivasse in ritardo, e la portabilità fosse già partita, c'è la possibilità di rimanere senza linea.
[...]
Credo che l'iter di portabilità inizi nel momento in cui si attivi la SIM e quindi dopo la sua consegna, proprio per evitare l'inconveniente che hai menzionato.
Ad esempio, ho ordinato una seconda SIM il 12 (martedì scorso) con richiesta portabilità del mio numero principale: consegnata ed attivata stamattina. Poca fa mi è arrivata la mail di Iliad che mi avvisava della richiesta di portabilità al mio operatore di provenienza e che avrei ricevuto un SMS circa la data di effettiva portabiltà.
drake andy
18-06-2018, 14:21
Non vedo come il problema possa essere lo slot, anche perché vedo il 4G di tutti gli operatori tranne che Iliad...
Tra le reti disponibili trovo anche una "22250 4G", che sia la rete Iliad?
a quanto pare molti telefoni privilegiano il primo slot, tra questi il mio ;)
ritornando ad una fase di stallo con molti operatori allineati ai 20/30GB sotto i 10€.
beh non male come situazione... a noi interessa che diano una bella randellata ai big, e gliel'hanno data direi visto come corrono ai ripari
poi comunque non sono gli ultimi dei pirla, la società è nata nel 1990 e in francia hanno preso quote di mercato non da poco, non sono una banda di cialtroni improvvisati... sanno quel che fanno
più che altro non vorrei che finisse un po come capita a Ryanair, loro abbattono il mercato, TUTTI ne usufruiscono in modo diretto o indiretto... e poi si prendono anche le pernacchie
Pernacchie non credo, è molto più probabile che si aggregano alla combriccola facendo i vari magheggi pure loro.
Se sono intelligenti da qui ai prossimi anni possono diventare un ottimo operatore (se non il primo) considerando il ran sharing di wind3 + le vecchie antenne, avrebbero una copertura superiore praticamente a tutti gli operatori ed un prezzo molto basso (se lo mantengono).
cut
Cambiare continuamente non conviene, con quei cambi che hai fatto nell'ultimo anno saranno già andati via un centinaio di euro, ti conviene rimanere con la tua attuale offerta e aspettare; non credo che Iliad passerà presto a 40/50GB a 10€ per scuotere di nuovo il mercato.
sicofante
18-06-2018, 14:25
La Wind sta offrendo 70GB per 15€ ... .
Boooona. :yeah:
2 SIM, una da minuti illimitati + 20 Giga ed una SIM dati da 50 Giga condivisibili.
Aggiungo che probabilmente, come avviene per l'offerta fibra con i 100 Giga della SIM dati, dovrebbe essere possibile avere a zero Euro il routerino mobile Alcatel o a 50 Euro una tantum un Pad decoroso dal valore di 190 Euro.
Telefono subito al mio negozio Wind favorito per confermare le mie supposizioni.
L'enorme plus di Wind è che superata la soglia dei Giga non si inizia a pagare salato ma rallenta solo la velocità. Non è poco!
gd350turbo
18-06-2018, 14:30
Cambiare continuamente non conviene, con quei cambi che hai fatto nell'ultimo anno saranno già andati via un centinaio di euro, ti conviene rimanere con la tua attuale offerta e aspettare; non credo che Iliad passerà presto a 40/50GB a 10€ per scuotere di nuovo il mercato.
I cambi precedenti, sono stati fatti per aumentare il traffico disponibile, questo sarebbe solo per risparmiare 3 euro al mese...
Infatti, non sono convinto di farlo.
s0nnyd3marco
18-06-2018, 14:33
Passato anch'io a Iliad da Coop Voce. Vedremo come va. TIM dove lavoro non ha una buona copertura. Vediamo come va questo Iliad e speriamo di non pentirmene.
drake andy
18-06-2018, 14:37
Pernacchie non credo, è molto più probabile che si aggregano alla combriccola facendo i vari magheggi pure loro.
Se sono intelligenti da qui ai prossimi anni possono diventare un ottimo operatore (se non il primo) considerando il ran sharing di wind3 + le vecchie antenne, avrebbero una copertura superiore praticamente a tutti gli operatori ed un prezzo molto basso (se lo mantengono).
Si si, su questo concordo assolutamente
Intendevo dire che del loro lavoro beneficiano tutti già ora, perchè un'infinità di persone ha già ricevuto o accettato offerte imparagonabili a quelle passate.. e questo resterà tale anche se Iliad sparisse domani, non credo che le "big" tornerebbero a offrire 5 giga a 12 euro, come appunto dicevi tu
Un po come Ryanair appunto, ha costretto le compagnie di bandiera a tagliare i prezzi anche del 60-70%, però è pieno di "ah io uso solo Emirates anche per andare in giardino"... e grazie, ma se non fosse per Ryanair quel volo emirates costerebbe il triplo e in giardino ci andresti in autobus :p
desrocchi
18-06-2018, 14:44
a quanto pare molti telefoni privilegiano il primo slot, tra questi il mio ;)
Ah, se era solo per questo la SIM è già nello slot principale.
Il secondo slot è quello misto SIM/SD
Comunque come ho già scritto, non sembra una gran cosa visto che le performance in LTE di aggirano su 1 Mb down / 0,2 Mb up
Giusto per curiosità ho rifatto uno scan delle reti disponibili e mentre prima le reti si chiamavano "Iliad 3G" e "22250 4G", adesso si chiamano "22250 3G" e "Iliad 4G" ed il cellulare si connette automaticamente all 4G.
Debian-LoriX
18-06-2018, 14:54
Un po come Ryanair appunto, ha costretto le compagnie di bandiera a tagliare i prezzi anche del 60-70%, però è pieno di "ah io uso solo Emirates anche per andare in giardino"... e grazie, ma se non fosse per Ryanair quel volo emirates costerebbe il triplo e in giardino ci andresti in autobus :p
ben detto... solo nel settore dell'odontoiatria i nostri "cari" dentisti continuano a non voler abbassare i prezzi, nonostante sempre più gente si rivolga in Croazia! Dove esistono cliniche pessime e ottime, ma queste ultime sono persino superiori (come qualità dei materiali e servizi offerti) a quelle nostrane
:muro:
drake andy
18-06-2018, 15:03
Ah, se era solo per questo la SIM è già nello slot principale.
Il secondo slot è quello misto SIM/SD
Comunque come ho già scritto, non sembra una gran cosa visto che le performance in LTE di aggirano su 1 Mb down / 0,2 Mb up
Giusto per curiosità ho rifatto uno scan delle reti disponibili e mentre prima le reti si chiamavano "Iliad 3G" e "22250 4G", adesso si chiamano "22250 3G" e "Iliad 4G" ed il cellulare si connette automaticamente all 4G.
Anche usando l'app "mobile config"?
non so, magari semplicemente da te non va, però mi sembra strano che sia cosi tanto scarsa, peggio che un chiodo... :muro:
desrocchi
18-06-2018, 15:07
Anche usando l'app "mobile config"?
non so, magari semplicemente da te non va, però mi sembra strano che sia cosi tanto scarsa, peggio che un chiodo... :muro:
L'app di configurazione è la prima cosa che ho scaricato appena s'è attivata la number portability, non penso sia quello il problema.
Comunque in 3G mi andava sui 6 Mb down / 2 Mb up, in LTE è assurdamente lenta.
drake andy
18-06-2018, 15:11
ben detto... solo nel settore dell'odontoiatria i nostri "cari" dentisti continuano a non voler abbassare i prezzi, nonostante sempre più gente si rivolga in Croazia! Dove esistono cliniche pessime e ottime, ma queste ultime sono persino superiori (come qualità dei materiali e servizi offerti) a quelle nostrane
:muro:
possono continuare ad approfittarne perchè per le cure ci vuole tempo, parecchi viaggi ecc... e poi perchè in mezzo a mille cliniche non sai mai bene quale scegliere (e le recensioni online ormai si comprano come un caffè al bar, con 100 euro ne pigli 2000 in mezza giornata)
io ho fatto una via di mezzo, dalla sardegna dove mi chiedevano 2000 a impianto sono andato a Reggio Emilia dove me ne prendevano 1000, ma ho dovuto fare anche 5-6 viaggi per fare le cose per bene/nei tempi giusti, e non tutti se lo sono possono permettere
vabbè, sto andando un filino off topic, mi silenzio :D
Pessimo servizio per il roaming internazionale, per ora. Non funziona in molti paesi EU, provato personalmente in Spagna dove mi trovo ora. Il servizio clienti mi ha confermato che sono al corrente del problema ma che non è risolto.
Funziona il telefono ma niente dati, nonostante corretto settaggio del telefono.
insane74
18-06-2018, 15:13
Mi sembra che ci sia qualcosa che non va. L'attivazione dovresti farla tu dal sito inserendo il codice che c'è sul cartoncino della sim, anche perché se la sim iliad arrivasse in ritardo, e la portabilità fosse già partita, c'è la possibilità di rimanere senza linea. Secondo me c'è un errore nell'area riservata: non risulta spedita e non si "accende" la possibilità di attivare la sim. Io richiamerei l'assistenza per chiarire la situazione.
evidentemente si devono essere accorti del problema, perché rientrando ora nell'area personale il pulsante per l'attivazione era selezionabile.
SIM attivata con successo.
ora aspetto la portabilità e vediamo come procede. :)
Pessimo servizio per il roaming internazionale, per ora. Non funziona in molti paesi EU, provato personalmente in Spagna dove mi trovo ora. Il servizio clienti mi ha confermato che sono al corrente del problema ma che non è risolto.
Funziona il telefono ma niente dati, nonostante corretto settaggio del telefono.
confermo, grecia e croazia (sono appena tornato) stesso problema, chiamato 4 volte il servizio clienti....
devo ancora vedere slovenia ed austria....
Abel Wakaam
18-06-2018, 15:24
Quindi niente internet in Europa?
.....Nota a margine: ma quanto sono tristi alcuni (uno) personaggi che imperversano in questo thread che continuano con la solita menata di vodafone, della velocità ecc. A re nella tua iliad fa cagare? Non fa per te, ciao. Ad altri in altre zone d'Italia, si perché non esiste solo dove vivi tu! Va benissimo e siamo felici così
Scusa tanto night_hawk, io ho fatto sempre riferimento alla mia zona, perché al momento sono abbastanza fermo, purtroppo.
Ho fatto riferimento a Vodafone perché in zona ha la copertura migliore.
Che iliad non faccia per me lo ho capito da solo. Fino lì ci arrivo.
Detto questo potrei dire, e sottolineo il condizionale quanto segue:
Ma quanto sono tristi alcuni (tanti) personaggi che imperversano in questo thread che continuano con la solita menata di Iliad, della velocità ecc. A n_w nella tua iliad va benissimo? Fa per te, ciao. Ad altri in altre zone d'Italia, no perché non esiste solo dove vivi tu! Va benissimo e siamo felici così
Se questa sezione del forum è dedicata solo a chi parla bene del nuovo operatore, basta metterlo bene in evidenza in prima pagina, altrimenti, così come io non contesto malamente chi è soddisfatto, tu ed eventuali altri non dovreste contestare malamente chi soddisfatto non è e non lo è per ragioni valide, esistenti e persistenti.
Ciao:)
splatter71
18-06-2018, 16:11
Io non ricevo più gli sms di avviso da parte di IntesaSanpaolo, speriamo che la banca provveda al più presto, visto che per ogni sms si pagherebbero pure 16 centesimi.
monline79
18-06-2018, 16:50
A malincuore devo lasciare Iliad, purtroppo accuso problemi di chiamate cadute, SMS della Banca e Paypal che non ricevo, poi leggo di problemi di mancanza dati all'estero dove dovrò recarmi il prossimo mese.
Inoltre ho constatato di persona che in zone affollate (questo weekend ero in liguria) internet è inchiodato, nonostante il segnale H+ pienissimo! Al massimo si riusciva a messaggiare su Whatsapp. Di fatto la banda in download era intasatissima, invece quella in upload era fruibile (mandavo video e foto su whatsapp, ma se visitavo qualche sito dovevo attendere 1-2 min prima che la pagina si caricasse!!!).
Questo mi fa capire che le antenne Wind sono ormai intasatissime, devono farsi carico dei clienti Wind, Tim e ora anche Iliad!
Visti questi motivi dovrò tornare a Vodafone mio malgrado, viste poi le offerte di questi giorni.
La mia era una questione di principio, Iliad la stimo, però purtroppo per le mie necessità non può andare.
Spero possa perfezionarsi, sarò ben felice più avanti di ritornarci!
domthewizard
18-06-2018, 16:51
ho appena fatto un bonifico dalla postepay e il codice otp via sms mi è arrivato normalmente
Qualcuno ha notizie in merito a disservizi di Wind3? Ieri da app MyWind dava aggiornamento dei sistemi e contestualmente con Iliad non riuscivo (e attualmente non riesco) nemmeno a fare uno speedtest durante la giornata... anche se poi dopo la mezzanotte praticamente prende il volo e torna alla normalità.
Ho fatto qualche esperimento in questi giorni ed in pratica al di là del routing tutto strambo e totalmente da rivedere, in 3g si ha una minor latenza rispetto al 4g (server Orange di Parigi in 4G sto sopra i 500ms, in 3G sotto i 90ms), ed inoltre su speedest non riesco a trovare i server (tramite app in 4G) oppure fallisce il test dell'upload (tramite browser in 4G) mentre in 3g funziona correttamente sia browser che app ma con velocità basse.
Altra cosa, ho trovato tra i dettagli consumi nell'area personale una sorta di chiamate (manca il tipo) verso il numero dell'assistenza (credo) stamattina che non ho ovviamente effettuato :stordita: ...
sta cominciando a sbracare e le freschissime offerte tutte con GigaBank
... è e rimane una gran bella fregatura :D
... PREMESSO che qui siamo nel topic di "ILIAD" e non quello delle offerte "back" (che ti ricordo essere un topic a parte: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855671 ), comunque resta una fregatura quella dei 100GB... c'è scritto chiaramente che è "solo per 6 mesi e poi paghi 25€", senza LTE (1€ al mes) e con obbligo "ALL-IN Power prevede un costo di attivazione, per i nuovi clienti di 9€ invece di 58€ (in promozione a 3€ invece di 52€ con MNP) con Offerta attiva per 30 mesi".
P.S questo è il topic di ILIAD, non delle offerte degli altri operatori... quindi resta in tema grazie ;)
per quanto riguarda il credito residuo, non ho avuto nessun accredito sulla sim iliad. devo fare qualche passaggio in più ora che è attiva la sim?:mbe:
sono sicuro di aver spuntato la casella durante la registrazione.
domthewizard
18-06-2018, 18:46
per quanto riguarda il credito residuo, non ho avuto nessun accredito sulla sim iliad. devo fare qualche passaggio in più ora che è attiva la sim?:mbe:
sono sicuro di aver spuntato la casella durante la registrazione.
quanto credito avevi? e da chi?
UtenteSospeso
18-06-2018, 18:48
Per vodafone ha subito passato il credito, per tim ancora zero, forse perchè c'era la penale per il cambio anzitempo ?
Per entrambi pochi euro .
Non so forse arriverà più avanti .
.
domthewizard
18-06-2018, 18:53
Per vodafone ha subito passato il credito, per tim ancora zero, forse perchè c'era la penale per il cambio anzitempo ?
Per entrambi pochi euro .
Non so forse arriverà più avanti .
.
considera 1-1.50€ per il costo del passaggio, se ce n'erano di meno è normale che non avviene
... nel caso mio: spostate 3 SIM Wind Business con dentro oltre 10-15€ e trattenuto poco/niente... sarà perchè erano Business?!?!?! :mbe:
SIM1: prima 16,90 ed ora 16.45€
SIM2: prima 12,98 ed ora 12.63€
SIM3: prima 11,88 ed ora 11.43€
rosario1969
18-06-2018, 20:13
Buonasera a tutti, nuovo utente :D ma vi leggo da un pò.
Segnalo una anomalia per quanto riguarda la modalità di pagamento che possiamo impostare dall'area personale.
Bene, dopo l'acquisto e l'attivazione ho impostato ricarica manuale.
Essendo in periodo di prove ho voluto verificare se come carta di pagamento accettano la carta di debito Fineco (cd bancomat). Esito positivo, carta accettata ma...... sorpresa.
Mi arriva sms da Fineco che recita: "Autorizzato utilizzo carta ****xxxx Importo: 2,0 EUR, per: ILIAD" :O :O :O :O
Ho mandato email alla Fineco chiedendo spiegazioni perchè non mi risulta che la sola associazione dia luogo a pagamenti.
A proposito del pagamento impostato con carta di credito (o conto corrente): quando scadrà il canone mensile della sim, Iliad preleverà automaticamente l'importo necessario per il rinnovo mensile ovvero 5.99 euri?
Alcune info che ho potuto riscontrare in questi pochi giorni:
- sotto rete Iliad non funzionano le poste istituzionali (forze armate, forze di polizia, etc) impostate con exchange di android. Non so se è un problema temporaneo legato all'IP francese.
- per la portabilità successiva all'utilizzo di un numero Iliad (cioè per quelle sim per cui non si è richiesto subito la portabilità) il servizio clienti informa che presto sarà implementato nell'area personale la possibilità di richiederla in autonomia.
Resto in ascolto :cincin:
Dark Schneider
18-06-2018, 20:23
Se è inserita come metodo di pagamento carta di credito si dovrebbe essere automatica. Sempre se non hai già il credito sufficiente per il rinnovo. Però appunto basta selezionare Manuale(o Manuel LOL) dopodiché si potrà procedere manualmente con qualsiasi metodo uno vuole, incluso andare nella classica ricevitoria.
@rosario1969
... finchè hai il numero temporaneo (se hai fatto la portabilità) probabilmente è il motivo dell' IP francese che ancora persiste.
... io fatto su CC e nessun accredito di 2€... ma con Fineco se non sbaglio c'erano altri utenti che segnalavano problemi... il che fa pensare che sia lato Banca il problema e non lato gestore telefonico :wtf:
... Iliad in base al tipo di pagamento richiede sempre 5.99... sta a te fornire la liquidità prima della scadenza.
Euroconsumatori dipinge Iliad come il "demonio" della telefonia
https://www.dday.it/redazione/27027/euroconsumatori-dipinge-iliad-come-il-demonio-della-telefonia-la-denuncia-ad-agcom-esaminata-punto-per-punto
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... quanto da fastidio ai grandi che si erano spartiti il consumatore eh?! :rotfl:
Notevoli i punti trattati e spiegati:
1. ci spiega che sono stati fatti esposti anche verso altri operatori, ma anche non tutti sono stati pubblicati sul sito e che molti sono anche stati respinti
2. Nulla è “Per sempre”, ma è anche vero che questo slogan è stato usato e stra-usato anche da tutte le altre compagnie telefoniche per promozioni che alla fine, vuoi per i 28 giorni vuoi per l’iva, hanno subito una modifica tariffaria.
3. Ogni operatore ha clausole simili: se qualcuno dovesse utilizzare decine di SIM Iliad per gestire centralini automatici sarebbe un utilizzo scorretto
4. Errata a nostro avviso la denuncia di omissione del costo di attivazione della SIM pari a 9’99 una tantum: è scritto in home, anche se in piccolo, è scritto in grosso nella pagina dell’offerta e subito prima di aderire. Basta un rapido giro sui siti di Vodafone, TIM, Wind e Tre per rendersi conto che il costo della SIM non solo non è messo in home, ma è pure nascosto tra le note. E Fastweb, che ha fatto della trasparenza un punto di forza, continua ad avere in home prezzi che non corrispondono a quelli reali.
5. I 2 GB di dati dedicati e aggiuntivi per l'estero hanno creato un po' di confusione, ma bisogna far notare che nessuno degli altri operatori dice mai quanti GB un utente ha a disposizione all'estero: tutti sono convinti di poter usare in europa i GB della loro offerta ma non è così.
rosario1969
18-06-2018, 21:32
@rosario1969[/B]
... finchè hai il numero temporaneo (se hai fatto la portabilità) probabilmente è il motivo dell' IP francese che ancora persiste.
Il problema me lo ha segnalato un collega che ha preso scheda Iliad con numero loro senza portabilità. Probabilmente se lo passano ad IP italiano si risolve.
... io fatto su CC e nessun accredito di 2€... ma con Fineco se non sbaglio c'erano altri utenti che segnalavano problemi... il che fa pensare che sia lato Banca il problema e non lato gestore telefonico :wtf:
Temo anche io, aspetto risposta di Fineco e vi faccio sapere. Sti zozzoni che passando sotto Unicredit stanno diventando.... come loro (segnalo commissione di 0.80 su prelievi sotto i 100 euro... ).
... Iliad in base al tipo di pagamento richiede sempre 5.99... sta a te fornire la liquidità prima della scadenza.
Ottimo, la trovo la soluzione più "comoda" visto che in caso di credito residuo non sufficiente viene sospesa la promozione :O
Le ricariche Iliad ora disponibili anche nei punti vendita Lottomatica
- https://www.universofree.com/2018/06/13/le-ricariche-iliad-ora-disponibili-anche-nei-punti-vendita-lottomatica/
sicofante
19-06-2018, 05:35
Ecco la recensione di iPhone Italia su ILIAD con SIM installata prima su un device iOS e successivamente su un terminale Android; all'interno della recensione per i potenziali nuovi utenti la guida passo passo per compilare il Form di iscrizione via internet: https://www.iphoneitalia.com/672986/iliad-recensione
PS:
sono in tema adesso ais001?
Incredibbbile; qui si parla anche di Dentisti ma chi va in OT se accenno alle controfferte dei Gestori sono solo io.
Come ai vecchi tempi vero? Appena ci incontriamo nei Thread non riesci a tenerti tanto mi vuoi bene! :doh:
Debian-LoriX
19-06-2018, 06:57
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... quanto da fastidio ai grandi che si erano spartiti il consumatore eh?! :rotfl:
eh già, orca quanto gli prude perdere clientela!!!
:D
Incredibbbile; qui si parla anche di Dentisti ma chi va in OT se accenno alle controfferte dei Gestori sono solo io.
io ho solo accennato al tema ma ho messo in grassetto nel titolo del post che era OT :) ed era riferito agli effetti della concorrenza, purtroppo avendo dovuto mettere 4 impianti dentali (spero tu non debba averne mai bisogno) mi sono dovuto guardare bene intorno, prima di scegliere
:)
jappino147
19-06-2018, 07:15
ordine fatto il 29/05 mattina,riconoscimento via web
dopo varie telefonate al 177,il 15/06 la sim risultava consegnata a non si sa chi,visto che a me non è mai arrivato nulla.....
a questo punto mi rispediscono una sim via brt con relativo riconoscimento di persona e consegna documenti d'identita
consegna prevista per domani
stando al 177 hanno avuto un sacco di problemi con nexive......
Ciao.
vi risulta che le chiamate al 187 siano a pagamento? Il messaggio del risponditore automatico mi pareva dicesse che la chiamata fosse gratuita, ma mi son ritrovato un addebito da più di 3 euro...
domthewizard
19-06-2018, 08:18
Ciao.
vi risulta che le chiamate al 187 siano a pagamento? Il messaggio del risponditore automatico mi pareva dicesse che la chiamata fosse gratuita, ma mi son ritrovato un addebito da più di 3 euro...
anche un altro utente lamentava questo problema, evidentemente è gratis da tutti gli operatori TRANNE iliad (e chissà perchè :asd:)
dado1979
19-06-2018, 09:05
A fine mese attiverò una sim con un nuovo numero... sapete se poi in futuro sarà possibile fare la portabilità su un altro numero?
domthewizard
19-06-2018, 09:06
A fine mese attiverò una sim con un nuovo numero... sapete se poi in futuro sarà possibile fare la portabilità su un altro numero?
al momento no, ma al call center dicono che ci stanno lavorando (ma non danno tempistiche)
Abel Wakaam
19-06-2018, 09:06
Al momento non si può e ancora non si sa quando sarà attivata questa funzione.
... nel caso mio: spostate 3 SIM Wind Business con dentro oltre 10-15€ e trattenuto poco/niente... sarà perchè erano Business?!?!?! :mbe:
SIM1: prima 16,90 ed ora 16.45€
SIM2: prima 12,98 ed ora 12.63€
SIM3: prima 11,88 ed ora 11.43€
Con 3 ci vuole anche una settimana, almeno così è successo a mia moglie.
Zonalimitatore
19-06-2018, 11:15
Lasciate perdere nexive....incompetenti del cavolo
Con 3 ci vuole anche una settimana, almeno così è successo a mia moglie.
... no no da me in 48h porking ( :oink: ) e in 24h credito :D
Zonalimitatore
19-06-2018, 13:48
Portabilità eseguita. Arrivata giovedì... però non mi hanno fatto sapere niente tramite sms
Mi unisco al gruppo. Trasferito il numero presso un totem Iliad presidiato da una gentile operatrice, abbiamo perso tempo giusto per rintracciare l'ICCID visto che la mia SIM è tagliata e, mannaggia a me, ho un Windows Phone 10.
Per la cronaca il codice ICCID non è disponibile nelle impostazioni (al contrario di Windows 8) se non installando APP specifiche: io ho usato FIELD MEDIC e ho dovuto scartabellare tra le Device Information finché non ho trovato una CSP Query Result in cui riportava come characteristic type "NOMEOPERATORE ECC." e come SimIccid il numero dell'ICCID, necessario per completare l'operazione.
Sempre per quel che riguarda il totem:
Occorre avere carta di credito/bancomat per l'operazione
Occorre scansionare il documento d'identità
Si registra il video in cui si dice: io Pinco Pallino bla bla bla Iliad
E' possibile effettuare le ricariche anche da lì
drake andy
19-06-2018, 14:39
Euroconsumatori dipinge Iliad come il "demonio" della telefonia
https://www.dday.it/redazione/27027/euroconsumatori-dipinge-iliad-come-il-demonio-della-telefonia-la-denuncia-ad-agcom-esaminata-punto-per-punto
Notevoli i punti trattati e spiegati:
notevole, veramente :D
non si capisce una cosa, è un'azione per farsi pubblicità (chi li aveva mai sentiti prima?), sembra quasi (... non andiamo a cercare querele) scritto sotto dettatura
però il problema del roaming EU è grave, devono risolverlo velocemente.
liberato87
19-06-2018, 15:47
Ciao ragazzi, sintetizzo la mia esperienza con ILIAD a CAMPOBASSO (MOLISE)
Sottoscrizione effettuata ONLINE l 8 giugno (VENERDI) con richiesta di portabilità (da WIND).
autenticazione tramite copia documento da consegnare al corriere
SIM consegnata con bartolini il 13 giugno (MERCOLEDI).
il 14 giugno mi arriva una mail confermando la presa in carico della portabilità.
Nel frattempo ho utilizzato entrambe le SIM nel mio telefono, attivando la SIM Iliad per quanto riguarda i dati, e funzionava da subito anche per chiamate e sms.
il 18 giugno la scheda wind smette di funzionare e la sim iliad ha il mio numero vecchio. mi passano anche il credito residuo che avevo sulla sim Wind.
Ho fatto degli speedtest dal telefono con entrambe le SIM inserite quindi dalla stessa posizione. Considerando che non mi prende quasi mai il 4g (prende H+) dove abito i risultati erano tra i 15 e i 19 mb in download e tra 1,5 e 3 in upload, con wind che a parità di posizione era leggermente più veloce (ma i server erano diversi).
Per il momento sono molto soddisfatto visto che pago la metà rispetto a prima, ma avendo minuti illimtati (e non 500), sms illimitati (e non 0) e 30gb (e non 5..) con prestazioni pressochè identiche.
sicuramente dovrò ammortizzare anche i 10euro per la sim, ma in due mesi si ripagano.
gigisfan
19-06-2018, 16:42
ciao ragazzi, qualcuno ha provato a ordinare una sim con portabilita' ed aspettare ad attivarla (qualche giorno o anche di piu') per ritardare portabilita'?
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
sì io.
arrivata quando ero all'estero ed attiva 7 giorni dopo la consegna e col senno di poi devo dire per fortuna, visto che il roaming dati con iliad non funzionava... che poi forse sarebbe più corretto dire non funziona....
gigisfan
19-06-2018, 17:17
sì io.
arrivata quando ero all'estero ed attiva 7 giorni dopo la consegna e col senno di poi devo dire per fortuna, visto che il roaming dati con iliad non funzionava... che poi forse sarebbe più corretto dire non funziona....
perfetto grazie, il mio problema è proprio le vacanze, dovrei ordinarla (con autenticazione via web) e potrebbe arrivare mentre sono via, quindi la attiverei sicuro qualche giorno dopo. Mi confermi che la portabilita' e' avvenuta in due/tre giorni lo stesso e senza intoppi?
Oggi ho casualmente avviato l'app "Mobile Config" di Iliad, e a sorpresa, all'avvio, mi ha segnalato che la SIM era da aggiornare.
Dopo circa mezzo minuto di attesa, l'app ha scaricato ed installato questo fantomatico aggiornamento, chiedendo poi di riavviare il cellulare.
Mai saputo che anche le SIM si aggiornassero.
perfetto grazie, il mio problema è proprio le vacanze, dovrei ordinarla (con autenticazione via web) e potrebbe arrivare mentre sono via, quindi la attiverei sicuro qualche giorno dopo. Mi confermi che la portabilita' e' avvenuta in due/tre giorni lo stesso e senza intoppi?
beh non te lo so ancora dire.... attivata domenica, ieri arrivata la mail della richiesta portabilità... ora vedremo....
gigisfan
19-06-2018, 17:45
beh non te lo so ancora dire.... attivata domenica, ieri arrivata la mail della richiesta portabilità... ora vedremo....ah ok :) se ti ricordi aggiornami, giusto per curiosita' :)
Per il momento sono molto soddisfatto visto che pago la metà rispetto a prima, ma avendo minuti illimtati (e non 500), sms illimitati (e non 0) e 30gb (e non 5..) con prestazioni pressochè identiche.
sicuramente dovrò ammortizzare anche i 10euro per la sim, ma in due mesi si ripagano.
Con quello che offrono, la spesa l'ammortizzi anche in 1 mese se rispetto al vecchio gestore sfori i vecchi limiti :asd:
Comunque preparati perchè Wind inizierà a tempestarti di telefonate e sms per ritornare... io ho spostato 4 SIM Wind ed ormai quasi ogni giorno 1-2 telefonate arrivano :D
Ho visto un'importante novità che può interessare molti utenti.
Area Personale -> La mia offerta -> Richiesta di portabilità
Quindi, chi avesse acquistato una SIM Iliad senza portabilità, adesso può farla direttamente dall'area personale.
... l'avevano detto che l'avrebbero fatto.
Abel Wakaam
19-06-2018, 19:01
Finalmente hanno aggiunto la richiesta di portabilità!!!
liberato87
19-06-2018, 19:02
Comunque preparati perchè Wind inizierà a tempestarti di telefonate e sms per ritornare... io ho spostato 4 SIM Wind ed ormai quasi ogni giorno 1-2 telefonate arrivano :D
immagino! ma guarda io ho sempre protestato con loro perchè facevano offerte solo per i nuovi clienti.. per i vecchi niente di niente! per attivare una "promozione" 500minuti e 5gb a 10euro al mese (diventati poi 10.96) ho dovuto pagare anche l'attivazione...
PICCOLO OT
per dirti io avevo infostrada a casa dove ero in affitto.
cambio casa quindi chiamo infostrada spiego la situazione, dicendo che anche a casa nuova avrei messo infostrada.
mi rispondono "il trasloco costa 70euro. la disdetta 65euro".
allora faccio la disdetta.
mando la raccomandata.
mi richiamano "come mai la disdetta?".
eh cambio casa, mi costa meno del trasloco.
"ma no, se vuole restare con noi facciamo il trasloco gratis, non paga la disattivazione e le attivo anche la nuova promozione".
cioè bisogna sempre arrivare alle strette?
gigisfan
19-06-2018, 19:13
Ho visto un'importante novità che può interessare molti utenti.
Area Personale -> La mia offerta -> Richiesta di portabilità
Quindi, chi avesse acquistato una SIM Iliad senza portabilità, adesso può farla direttamente dall'area personale.grandissimi! Semplice da attuare!
domthewizard
19-06-2018, 19:16
... l'avevano detto che l'avrebbero fatto.
e più presto di quanto ci si potesse aspettare :sofico:
Intanto TIM non mi ha più tornato gli oltre 15 euro. Ho provato a chiamare il servizio clienti da fisso (avendo linea TIM ed essendo a pagamento le chiamate da numero non TIM) ma non si può fare nulla.
Messaggi preregistrati con cazzate inutili e non si può in alcun modo parlare con un operatore.
Premesso che ho già chiamato il servizio clienti Iliad e mi è stato detto che loro non possono far nulla essendo il credito in mano a TIM, non avendo intenzione di chiamare TIM da numero Iliad per foraggiarli ulteriormente senza avere alcuna garanzia che serva a qualcosa, sapete se c'è un modulo AGCOM o simile da compilare e perlomeno rompere pesantemente loro i maroni?
A sto punto non mi interessano i 15 euro, il mio obiettivo è rompere i maroni a TIM (senza rimetterci ancora ovviamente).
sapete se c'è un modulo AGCOM o simile da compilare e perlomeno rompere pesantemente loro i maroni?
... banalmente: http://consumatori.blog/denuncia-tim-agcom/
Alla peggio avvia il modello "ModelloD_2016.pdf" e compilalo.
@domthewizard
... sinceramente io pensavo lo facessero a Settembre :asd:
non so se è stato postato:
iphone ha aggiornato le impostazioni gestore....
nelle varie voci, c'è la voce balance e premendoci sopra parte la chiamata al numero 400! subito dopo arriva un sms con il credito residuo.
rosario1969
19-06-2018, 20:12
al momento no, ma al call center dicono che ci stanno lavorando (ma non danno tempistiche)
Funzione attivata oggi!!
Hanno aggiunto una nuova voce al menu: LA MIA OFFERTA.
Da lì è possibile fare la portabilita.
rosario1969
19-06-2018, 20:25
@rosario1969
Aggiornazione, aggiornazione :)
Fineco ha alzato le mani: non non sappiamo nulla, non c'eravamo e se c'eravamo dormivamo. :mbe:
Chiamo Iliad, dopo un iniziale :mc: l'operatrice (gentilissima) mi diceva che forse è un problema della banca perchè il cambio metodo di pagamento non comporta nessun costo.
Gli rispondo che la banca non ha richiesto nessun pagamento, a quel punto mi mette in pausa 1 minuto per confrontarsi con qualche lettrice di tarocchi.
Dopo un minuto mi spiega che succede con alcune banche e con alcune carte che parte una sorta di "richiesta di pagamento" di 2 euro che però non andrà a buon fine (stanno cercando di risolvere). Un pò come quando fai carburante con la carta e ti arriva sms che ti avvisa di una richiesta autorizzazione per 100 e rotti euri, ma di fatto poi ti scalano quello effettivo che metti in macchina.
Sul conto in effetti il saldo contabile ha 2 euri in più, il saldo disponibile ha 2 euro in meno. Nessuna contabilizzazione, quindi sono portato a credere alla versione della gentilissima centralinista.
Per ora vince sempre Iliad 6-0 6-0 6-0 :read:
rosario1969
19-06-2018, 20:26
ciao ragazzi, qualcuno ha provato a ordinare una sim con portabilita' ed aspettare ad attivarla (qualche giorno o anche di piu') per ritardare portabilita'?
Assolutamente si, certo non far passare 2 anni :D
rosario1969
19-06-2018, 20:27
Guarda, con nexive puoi andare tranquillo in vacanza :D
gigisfan
19-06-2018, 20:32
Guarda, con nexive puoi andare tranquillo in vacanza :D
eh infatti :D ora che hanno introdotto la portabilita' su sim attiva tra l'altro il problema non esiste piu' :read:
Per i 2 euro di cui parlate sopra, potrebbe essere la "verifica" della carta, lo fanno in tanti (Netflix, Paypal ad es), ma non e' un addebito vero, è come quando strisci la carta affittando una macchina, autorizzi un pagamento, dai la facolta' di toglierti i soldi, ma in realta' poi non lo fanno.
SPARTANO93
19-06-2018, 20:38
questa notte mi hanno portato il vecchio numero che avevo con vodafone in iliad, e questo pomeriggio ho anche ricevuto il credito della vecchia sim(velocissimi :D ), nessun problema fino ad ora, l'audio delle chiamate è buono ed anche internet si comporta bene anche se non a livello di vodafone, comunque perlomeno il 3g si prende ovunque e viaggia abbastanza bene, il 4g si prende da diverse parti ma stenta a prendere dentro gli edifici, comunque negli speedtest ho ottenuto 18mb di download e 9 in uplaod nel mio paese, 28mb di download e 23 di upload a trento e 9mb di download e 3 in upload in un posto con solo 3g, per quello che si paga va benissimo calcolando che con vodafone avevo solo 2gb al mese... :read:
Funzione attivata oggi!!
... ne abbiamo parlato 1 ora fa (4 post sopra) :D
sussulimano
19-06-2018, 20:42
disponibile al download la app segreteria telefonica visiva... a cosa serve? da essa si può anche accedere al proprio account
Dark Schneider
19-06-2018, 20:46
Intanto TIM non mi ha più tornato gli oltre 15 euro. Ho provato a chiamare il servizio clienti da fisso (avendo linea TIM ed essendo a pagamento le chiamate da numero non TIM) ma non si può fare nulla.
Messaggi preregistrati con cazzate inutili e non si può in alcun modo parlare con un operatore.
Premesso che ho già chiamato il servizio clienti Iliad e mi è stato detto che loro non possono far nulla essendo il credito in mano a TIM, non avendo intenzione di chiamare TIM da numero Iliad per foraggiarli ulteriormente senza avere alcuna garanzia che serva a qualcosa, sapete se c'è un modulo AGCOM o simile da compilare e perlomeno rompere pesantemente loro i maroni?
A sto punto non mi interessano i 15 euro, il mio obiettivo è rompere i maroni a TIM (senza rimetterci ancora ovviamente).Cioè avevi richiesto il trasferimento del credito e addirittura si sono tenuti tutti 15 euro?
@sussulimano
... come indicato diversi giorni fa: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iliad.android.vvm
... e: https://www.teletec.it/v.php?q=telefonia/come_gestire_la_segreteria_telefonica_di_iliad_con_android
rosario1969
19-06-2018, 20:59
... ne abbiamo parlato 1 ora fa (4 post sopra) :D
Ops... sorry
E' che correte troppo :lamer:
monline79
19-06-2018, 21:24
Niente, ci sono di nuovo problemi a ricevere SMS da PayPal...
Oggi sembrava avessero risolto...
... l'azienda ha iniziato ad operare da 20gg in Italia... datele un pò di respiro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La mia breve (finora) esperienza è stata:
- Consegna in 2 giorni lavorativi (Bartolini) dopo la sottoscrizione.
- Portabilità in 2 giorni lavorativi con passaggio immediato del credito e ritenuta di circa 1,50 euro (da Vodafone).
- Per il poco che ho testato, in casa (zona Padova Est), il segnale è migliore di quello di Vodafone (4g contro H+ il più delle volte) con circa il doppio della banda (7-8 Mbps vs 15-16 Mbps) in download ma anche il doppio del ping (ora ~70 ms mentre prima ~35 ms). Testerò quando possibile in centro città dove Vodafone arrivava a 70/40 Mbps.
- Quando ho verificato, l'ip risultava italiano con connessione da Milano (https://i.imgur.com/m4YtvA8.png).
Problemi riscontrati:
- Come già più volte segnalato, l'impossibilità di ricevere sms da alcuni servizi quali PayPal (ho provato anche ad abilitare i numeri a pagamento). Ebay invece nessun problema.
- In Mobile Config mi riporta che la SIM deve essere aggiornata ma il messaggio (https://i.imgur.com/9zRIwBM.png) continua a persistere anche dopo 6 ore. A qualcun altro è successo? E' normale?
http://i.imgur.com/9zRIwBMm.png (https://imgur.com/9zRIwBM)
Edit: Tra l'altro mi era già arrivato un messaggio che mi diceva di riavviare (dopo pochi minuti dal primo avvio dell'applicazione). L'ho fatto (molteplici volte), però il messaggio in Mobile Config non è sparito!
domthewizard
19-06-2018, 22:04
@domthewizard
... sinceramente io pensavo lo facessero a Settembre :asd:Io verso fine anno :sofico:Aggiornazione, aggiornazione :)
Fineco ha alzato le mani: non non sappiamo nulla, non c'eravamo e se c'eravamo dormivamo. :mbe:
Chiamo Iliad, dopo un iniziale :mc: l'operatrice (gentilissima) mi diceva che forse è un problema della banca perchè il cambio metodo di pagamento non comporta nessun costo.
Gli rispondo che la banca non ha richiesto nessun pagamento, a quel punto mi mette in pausa 1 minuto per confrontarsi con qualche lettrice di tarocchi.
Dopo un minuto mi spiega che succede con alcune banche e con alcune carte che parte una sorta di "richiesta di pagamento" di 2 euro che però non andrà a buon fine (stanno cercando di risolvere). Un pò come quando fai carburante con la carta e ti arriva sms che ti avvisa di una richiesta autorizzazione per 100 e rotti euri, ma di fatto poi ti scalano quello effettivo che metti in macchina.
Sul conto in effetti il saldo contabile ha 2 euri in più, il saldo disponibile ha 2 euro in meno. Nessuna contabilizzazione, quindi sono portato a credere alla versione della gentilissima centralinista.
Per ora vince sempre Iliad 6-0 6-0 6-0 :read:eh infatti :D ora che hanno introdotto la portabilita' su sim attiva tra l'altro il problema non esiste piu' :read:
Per i 2 euro di cui parlate sopra, potrebbe essere la "verifica" della carta, lo fanno in tanti (Netflix, Paypal ad es), ma non e' un addebito vero, è come quando strisci la carta affittando una macchina, autorizzi un pagamento, dai la facolta' di toglierti i soldi, ma in realta' poi non lo fanno.Lo fa anche amazon. Alla fine non sono soldi persi ma solo bloccati
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard
19-06-2018, 22:05
La mia breve (finora) esperienza è stata:
- Consegna in 2 giorni lavorativi (Bartolini) dopo la sottoscrizione.
- Portabilità in 2 giorni lavorativi con passaggio immediato del credito e ritenuta di circa 1,50 euro (da Vodafone).
- Per il poco che ho testato, in casa (zona Padova Est), il segnale è migliore di quello di Vodafone (4g contro H+ il più delle volte) con circa il doppio della banda (7-8 Mbps vs 15-16 Mbps) in download ma anche il doppio del ping (ora ~70 ms mentre prima ~35 ms). Testerò quando possibile in centro città dove Vodafone arrivava a 70/40 Mbps.
- Quando ho verificato, l'ip risultava italiano con connessione da Milano (https://i.imgur.com/m4YtvA8.png).
Problemi riscontrati:
- Come già più volte segnalato, l'impossibilità di ricevere sms da alcuni servizi quali PayPal (ho provato anche ad abilitare i numeri a pagamento). Ebay invece nessun problema.
- In Mobile Config mi riporta che la SIM deve essere aggiornata ma il messaggio (https://i.imgur.com/9zRIwBM.png) continua a persistere anche dopo 6 ore. A qualcun altro è successo? E' normale?
http://i.imgur.com/9zRIwBMm.png (https://imgur.com/9zRIwBM)Anche io continuo ad avere l'errore, nonostante abbia cambiato rom al telefono con relativo piallamento di tutto
Anche io continuo ad avere l'errore, nonostante abbia cambiato rom al telefono con relativo piallamento di tutto
Come scritto (editato), mi era già arrivato un messaggio che mi diceva di riavviare (dopo pochi minuti dal primo avvio dell'applicazione). L'ho fatto (molteplici volte), però il messaggio in Mobile Config non è sparito!
Tra l'altro ogni volta che riavvio il telefono ed avvio Mobile Config, un breve pop-up mi avverte che un messagio è stato mandato ai loro server.
Il telefono l'ho comunque configurato per via manuale. Mi interessa semplicamente capire cosa sarebbe questo aggiornamento della sim e se l'errore è dell'applicazione o implica che la sim non sia ancora aggiornata.
Zonalimitatore
19-06-2018, 22:54
A sto punto non mi interessano i 15 euro, il mio obiettivo è rompere i maroni a TIM (senza rimetterci ancora ovviamente).
UGUALE....
Sti schifosi non mi hanno ridato il mio credito che avevo in tim...guerra aperta :D
AlexCyber
19-06-2018, 23:08
Oggi ho casualmente avviato l'app "Mobile Config" di Iliad, e a sorpresa, all'avvio, mi ha segnalato che la SIM era da aggiornare.
Dopo circa mezzo minuto di attesa, l'app ha scaricato ed installato questo fantomatico aggiornamento, chiedendo poi di riavviare il cellulare.
Mai saputo che anche le SIM si aggiornassero.
ma quindi quella app non serve solo per configurare gli APN ........
JRamirez
19-06-2018, 23:18
però il problema del roaming EU è grave, devono risolverlo velocemente.
No velocemente, ma prima di subito, altrimenti la buona reputazione e
la pluri sbandierata autoproclamazione di operatore "DIFFERENTE" dai concorrenti tradizionali va a farsi friggere prima ancora che arrivino al famigerato milione di utenze.
Io a fine mese vado a Praga e comincio seriamente ad essere preoccupato se non mi funzioneranno i dati
sicofante
19-06-2018, 23:34
...
io ho solo accennato al tema ma ho messo in grassetto nel titolo del post che era OT :) ed era riferito agli effetti della concorrenza, purtroppo avendo dovuto mettere 4 impianti dentali (spero tu non debba averne mai bisogno) mi sono dovuto guardare bene intorno, prima di scegliere
:)
Il paragone con i Dentisti era molto azzeccato caro Debian-LoriX in quanto, come i Dentisti Croati hanno fatto abbassare le penne a quelli nostrani, qui si parla di un Competitor telefonico che sta creando delle onde ribassiste nello stagno dei Gestori.
Non era certo a te che si rivolgeva il mio post; nei vari pipponi che apro non sono assolutamente fiscale se gli amici partecipanti sono creativi e derivano un po' dal tema.
Ma .. ognuno ha il suo carattere.
Ciao e continuo a leggerVi con interesse.
Debian-LoriX
20-06-2018, 07:05
Il paragone con i Dentisti era molto azzeccato caro Debian-LoriX
caro amico, sei il benvenuto tra di noi :)
ah ok :) se ti ricordi aggiornami, giusto per curiosita' :)
protabilità effettiva con stamane. per il credito residuo, avendo prima tim, non ti so dire, e manco ci perdo tempo avevo 0,16€ di credito.....
Abel Wakaam
20-06-2018, 07:33
Messaggi preregistrati con cazzate inutili e non si può in alcun modo parlare con un operatore
Cerca online "disdetta tim" ed esce una pagina in cui puoi mettere il tuo numero di telefono per essere richiamato :-)
Sei sicuro che tu non debba pagare una quota fissa per aver effettuato la disdetta prima dei 24 mesi?
A volte i gestori ti cambiano il pieno tariffario per far ripartire questo tempo da zero.
No velocemente, ma prima di subito, altrimenti la buona reputazione e
la pluri sbandierata autoproclamazione di operatore "DIFFERENTE" dai concorrenti tradizionali va a farsi friggere prima ancora che arrivino al famigerato milione di utenze.
Io a fine mese vado a Praga e comincio seriamente ad essere preoccupato se non mi funzioneranno i dati
Concordo. Io sono rientrato e riparto forse tra due settimane. Direi che il primo che va all'estero (EU) tra i partecipanti a questa discussione, fa cosa gradita se ci aggiorna.
insane74
20-06-2018, 10:40
Concordo. Io sono rientrato e riparto forse tra due settimane. Direi che il primo che va all'estero (EU) tra i partecipanti a questa discussione, fa cosa gradita se ci aggiorna.
qua https://www.universofree.com/2018/06/15/iliad-in-risoluzione-lanomalia-riscontrata-in-roaming-da-alcuni-clienti/ dicono che è "in fase di risoluzione" (anche se la notizia è di 5 giorni fa).
razzoman
20-06-2018, 10:44
eccomi!Partito qualche settimana fa in Svezia (Gotemburgo) con Iliad e internet non andava neanche pregando ( mi dava errore PDP). Ho chiamato due volte gli operatori, gentili eh, ma non sapevano che pesci pigliare (mi dicevano di scaricare l'app di ios per configurare in automatico i parametri di rete, nonostante continuassi a ripeterli che non esiste alcuna applicazione per ios e anche se fosse esistita non avrei potuta scaricarla, non potendo accedere a internet!).
Spero che la situazione ora sia differente.
Abel Wakaam
20-06-2018, 10:47
Pare che il problema sia nelle funzionalità push del proprio smartphone. Bisognerebbe provare ad aggiornare le app tecniche del telefono.
samnotte
20-06-2018, 10:49
Comprato sim con partabilita presso totem il 16. Sim subito attiva.
Questa mattina (20) portabilità da wind completata.
Al momento non noto alcuna differenza con wind.
Domanda: pagato con bancomat al totem. Non ho chiesto la modalità in abbonamento.
Come procedo alla prossima ricarica? Manualmente dal sito inserendo i dati della mia carta?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Portabilità del mio numero principale completata stamattina (sim attivata avant'ieri), tuttavia il telefono leggeva ancora il numero Iliad (successo anche ad altri).
Ho avuto un bel po' di problemi nella chiamate in entrata da parte di utenti TIM e Telecom: loro non sentivano il telefono squillare, mentre da me in certi casi squillava in altri no...
Poi ho riavviato il telefono: adesso lo smartphone non vede più il numero Iliad ma quello portato (meno male) e come per magia sono spariti anche i problemi delle chiamate in entrata.
Personalmente continuo a pensare che sia una stupidaggine lasciare alla segreteria il compito di segnalare quando non sei raggiungibile etc, perché è vero che noi non paghiamo nulla, ma a chi chiama risulta un addebito anche se non lascia nessun messaggio...
domthewizard
20-06-2018, 11:45
Portabilità del mio numero principale completata stamattina (sim attivata avant'ieri), tuttavia il telefono leggeva ancora il numero Iliad (successo anche ad altri).
Ho avuto un bel po' di problemi nella chiamate in entrata da parte di utenti TIM e Telecom: loro non sentivano il telefono squillare, mentre da me in certi casi squillava in altri no...
Poi ho riavviato il telefono: adesso lo smartphone non vede più il numero Iliad ma quello portato (meno male) e come per magia sono spariti anche i problemi delle chiamate in entrata.
Personalmente continuo a pensare che sia una stupidaggine lasciare alla segreteria il compito di segnalare quando non sei raggiungibile etc, perché è vero che noi non paghiamo nulla, ma a chi chiama risulta un addebito anche se non lascia nessun messaggio...
lo dicono eh che bisogna riavviare il telefono a portabilità avvenuta ;)
quanto all'addebito non mi risulta :confused:
Mi hanno fatto la portabilità sta mattina, ho avuto qualche problema con l'aggiornamento, di suo non lo faceva e l'applicazione dedicata rimaneva sempre in attesa, dopo una mezz'ora è andato tutto.
Ora però ho un paio di domande:
1. Avete notato anche voi un aumento del consumo della batteria? Chiedo perchè sia io (Moto X Style) che un collega che ha Iliad da 1 settimana ( LG G4) l'abbiamo notato, Milano.
2. Se verifico il mio IP mi dice Milano (dove sto) ma se provo per esempio Speed Test Okla ma anche altri, come server piu' vicino continua a cambiare tra Firenze e Genova:mbe:
Questo con Vodafone non succedeva, sapete perchè?
grazie
dado1979
20-06-2018, 12:00
Comprato sim con partabilita presso totem il 16. Sim subito attiva.
Questa mattina (20) portabilità da wind completata.
Al momento non noto alcuna differenza con wind.
Domanda: pagato con bancomat al totem. Non ho chiesto la modalità in abbonamento.
Come procedo alla prossima ricarica? Manualmente dal sito inserendo i dati della mia carta?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Non noti differenza perchè usa i ripetitori Wind/Tre.
Pare che il problema sia nelle funzionalità push del proprio smartphone. Bisognerebbe provare ad aggiornare le app tecniche del telefono.
lo dice quell'articolo e a me sembra una bella minchiata buttata lì perchè non sapevano cosa scrivere.
Ciao ragazzi,
Ho attivato una sim iliad ieri, ed ho sperimentato diverse volte problemi di disconnessione. A qualcun altro succede qualcosa del genere ? Sono su Xiaomi me mix2.
Ciao !
Abel Wakaam
20-06-2018, 12:37
lo dice quell'articolo e a me sembra una bella minchiata buttata lì perchè non sapevano cosa scrivere.
Senza l'aggiornamento del push non si aggiorna neppure la registrazione sulla nuova rete.
domthewizard
20-06-2018, 12:44
;45612849']Mi hanno fatto la portabilità sta mattina, ho avuto qualche problema con l'aggiornamento, di suo non lo faceva e l'applicazione dedicata rimaneva sempre in attesa, dopo una mezz'ora è andato tutto.
Ora però ho un paio di domande:
1. Avete notato anche voi un aumento del consumo della batteria? Chiedo perchè sia io (Moto X Style) che un collega che ha Iliad da 1 settimana ( LG G4) l'abbiamo notato, Milano.
2. Se verifico il mio IP mi dice Milano (dove sto) ma se provo per esempio Speed Test Okla ma anche altri, come server piu' vicino continua a cambiare tra Firenze e Genova:mbe:
Questo con Vodafone non succedeva, sapete perchè?
grazie
Sul consumo: hai notato se switcha tra 3g e 4g? Perchè a me lo fa visto che non ho una copertura 4g capillare, e gli android di solito sono settati su "rete 4g preferita" quindi se va in 3g cerca sempre la rete lte con un conseguente consumo anomalo di batteria ;)
Per l'ip: speedtest automaticamente cerca il server migliore ed evidentemente quello nella tua zona non lo è. Se vuoi puoi cercare manualmente il server wind di milano :D
Sul consumo: hai notato se switcha tra 3g e 4g? Perchè a me lo fa visto che non ho una copertura 4g capillare, e gli android di solito sono settati su "rete 4g preferita" quindi se va in 3g cerca sempre la rete lte con un conseguente consumo anomalo di batteria ;)
Per l'ip: speedtest automaticamente cerca il server migliore ed evidentemente quello nella tua zona non lo è. Se vuoi puoi cercare manualmente il server wind di milano :D
Il segnale è sempre 4G (tranne mentre sono in chiamata che va in H, ma mi dicono sia normale?) pero' le tacche vanno da 2 a 4...
Per quanto riguarda speedtest mi sembra strano, nel senso che con Vodafone mai fatto, ha cominciato con Iliad quindi per me è qualcosa legato a loro.
UtenteSospeso
20-06-2018, 13:30
In 4G non c'è voce solo dati, in chiamata può anche andare in 2G .
.
insane74
20-06-2018, 13:32
In 4G non c'è voce solo dati, in chiamata può anche andare in 2G .
.
NI.
se non sbaglio con gli altri operatori (tipo TIM) si può attivare l'opzione VOLTE (Voice Over LTE) dove la chiamata viene fatta sfruttando il 4G e non la normale rete telefonica.
con Iliad mi pare che questa opzione non sia (ancora?) disponibile.
UtenteSospeso
20-06-2018, 14:45
Il VoLTE dipende dagli operatori e dal telefono, non tutti lo supportano ne telefoni ne operatori.
Iliand non ne ho idea.
.
Zonalimitatore
20-06-2018, 14:54
Confermo il riaccredito da parte di Tim a Iliad....Guerra finita :D
UtenteSospeso
20-06-2018, 14:56
Confermo il riaccredito da parte di Tim a Iliad....Guerra finita :D
In quanto tempo e di che cifra si tratta ?
.
Dark Schneider
20-06-2018, 15:36
La Vodafone ha già iniziato a bombardarmi con le chiamate per propormi chissà quale fantastica offerta. No grazie! :D
domthewizard
20-06-2018, 15:36
;45612986']Il segnale è sempre 4G (tranne mentre sono in chiamata che va in H, ma mi dicono sia normale?) pero' le tacche vanno da 2 a 4...
Per quanto riguarda speedtest mi sembra strano, nel senso che con Vodafone mai fatto, ha cominciato con Iliad quindi per me è qualcosa legato a loro.
evidentemente il server wind di milano, a differenza di quello vodafone, non è il migliore per ookla :D
[...]
quanto all'addebito non mi risulta :confused:
Beh è quello che ho constatato più volte.
Ho fatto poc'anzi la controprova con una scheda ricaricabile con credito residuo di 5.97 € da cui ho composto il mio numero Iliad mandato in offline mediante modalità aereo.
Dopo 15-20 secondi di assoluto silenzio, parte il messaggio di segreteria. Ho chiuso la comunicazione dopo il seguente annuncio:
Benvenuto nel servizio di segreteria telefonica di ...
Faccio presente che non ho lasciato alcun messaggio.
Ricontrollo del credito residuo: 5.95 €
Durata ultima chiamata: 5 secondi.
Tutto sommato è "normale" perché quando si apre la comunicazione, cioè quando si sente il messaggio, il chiamante a tutti gli effetti sta generando traffico, anzi direi che è proprio Iliad a forzare il traffico.
Però, ripeto, sarebbe meglo un servizio di notifica che funzioni in modo tradizionale, senza nessun costo nemmeno a carico di chi chiama.
Zonalimitatore
20-06-2018, 16:53
In quanto tempo e di che cifra si tratta ?
.
Dall'avvenuta portabilità 1 giorno. Cifra circa 20€
domthewizard
20-06-2018, 17:01
Beh è quello che ho constatato più volte.
Ho fatto poc'anzi la controprova con una scheda ricaricabile con credito residuo di 5.97 € da cui ho composto il mio numero Iliad mandato in offline mediante modalità aereo.
Dopo 15-20 secondi di assoluto silenzio, parte il messaggio di segreteria. Ho chiuso la comunicazione dopo il seguente annuncio:
Benvenuto nel servizio di segreteria telefonica di ...
Faccio presente che non ho lasciato alcun messaggio.
Ricontrollo del credito residuo: 5.95 €
Durata ultima chiamata: 5 secondi.
Tutto sommato è "normale" perché quando si apre la comunicazione, cioè quando si sente il messaggio, il chiamante a tutti gli effetti sta generando traffico, anzi direi che è proprio Iliad a forzare il traffico.
Però, ripeto, sarebbe meglo un servizio di notifica che funzioni in modo tradizionale, senza nessun costo nemmeno a carico di chi chiama.
io ho ricevuto un paio di messaggi (uno da mio padre iliad e uno da mio fratello kena) e non mi hanno detto niente, anzi mio padre ha credito 0 e tale è rimasto :boh:
Quella è la mia esperienza, :boh:, tutte le ricaricabili che ho provato (TIM e PosteMobile) dopo il famoso messaggio Benvenuto etc, succhiavano credito (con PosteMobile era più facile vedere l'addebito perché scalavano lo scatto alla risposta che non ricordo più se fosse 11 o 14 cent dopo rimodulazione).
xsiriusx
20-06-2018, 17:43
Ciao ragazzi,
Ho attivato una sim iliad ieri, ed ho sperimentato diverse volte problemi di disconnessione. A qualcun altro succede qualcosa del genere ? Sono su Xiaomi me mix2.
Ciao !
Stesso telefono stesso identico problema, sembra che a schermo spento si disconnette.
Arkhan74
20-06-2018, 17:50
Noto solo ora che nell'area personale, alla sezione "la mia offerta" segna la data di attivazione dell'offerta. Lo segnalo per qualche altro distratto come me :)
Noto solo ora che nell'area personale, alla sezione "la mia offerta" segna la data di attivazione dell'offerta. Lo segnalo per qualche altro distratto come me :)A me segna la data di sottoscrizione del 29 maggio. L'attivazione l'ho fatta il 10 giugno. Spero che sia considerata, per la scadenza, la data di giugno.
Stesso telefono stesso identico problema, sembra che a schermo spento si disconnette.
A me lo fa anche a schermo acceso, più tardi faccio qualche decina di secondi di ping tenendolo in hotspot sia in 4g che in 3g vediamo se c e qualche differenza. Lo faccio anche con una scheda Wind così ci accettiamo che non sia il telefono :sofico:
xsiriusx
20-06-2018, 18:02
A me lo fa anche a schermo acceso, più tardi faccio qualche decina di secondi di ping tenendolo in hotspot sia in 4g che in 3g vediamo se c e qualche differenza. Lo faccio anche con una scheda Wind così ci accettiamo che non sia il telefono :sofico:
Appena arrivato un aggiornamento sul mio global ufficiale 9.6.1.0 ODEMIFD vediamo se cambia qualcosa. Ma l applicazione mobile config a te ha funzionato?
gigisfan
20-06-2018, 18:03
A me segna la data di sottoscrizione del 29 maggio. L'attivazione l'ho fatta il 10 giugno. Spero che sia considerata, per la scadenza, la data di giugno.
Con Tapatalk e Huawei P9 Liteidem 🤔
Arkhan74
20-06-2018, 18:19
A me segna la data di sottoscrizione del 29 maggio. L'attivazione l'ho fatta il 10 giugno. Spero che sia considerata, per la scadenza, la data di giugno.
Hai ragione, ho sbagliato io a scrivere; comunque un passo avanti visto che prima non c'era neanche quello :D
... banalmente: http://consumatori.blog/denuncia-tim-agcom/
Alla peggio avvia il modello "ModelloD_2016.pdf" e compilalo.
Denuncia è decisamente un po' troppo. Sto fine settimana provo a vedere come agire tramite AGCOM.
Cioè avevi richiesto il trasferimento del credito e addirittura si sono tenuti tutti 15 euro?
Ovviamente avevo fatto richiesta di trasferimento del credito.
Non ricordo di preciso quanto avevo, so solo che ho fatto una ricarica di 20 euro poco prima del rinnovo della promozione a 6 euro al mese (con TIM) e avevo già 5-6 euro di credito. Quindi potrebbero essere anche una ventina.
Scemo io che non ho fatto uno screenshot.
UGUALE....
Sti schifosi non mi hanno ridato il mio credito che avevo in tim...guerra aperta :D
Secondo quanto riferitomi dal servizio clienti Iliad gli operatori hanno un mese di tempo per effettuare l'operazione ma ho come l'impressione che attendere sarà inutile.
Sto fine settimana con calma mi spulcio il sito dell'AGCOM. è più che altro un discorso di principio. Chissà con quanti clienti lo fanno e la maggior parte rinuncia perchè non vale lo sbattimento.
è una questione di principio.
Ho trasferito due numeri Tiscali Mobile (uno senza credito) e il trasferimento del credito residuo è avvenuto immediatamente.
Cerca online "disdetta tim" ed esce una pagina in cui puoi mettere il tuo numero di telefono per essere richiamato :-)
Sei sicuro che tu non debba pagare una quota fissa per aver effettuato la disdetta prima dei 24 mesi?
A volte i gestori ti cambiano il pieno tariffario per far ripartire questo tempo da zero.
Considerando che ero cliente Noverca, passato forzosamente a TIM mantenendo la stessa tariffa (4 euro al mese) e portata successivamente a 6 euro con l'aggiunta di 2 GB al mese, direi proprio di no.
Non ricordo di preciso quando l'ho fatto ma dovrebbero essere passati più di 2 anni. A meno che non siano considerate anche le variazioni unilaterali. In questo caso, sticazzi.
Violet Hope
20-06-2018, 19:13
Scusate ma come faccio a capire fino a quando è disponibile il credito residuo?
su vodafone riuscivo a capire la scadenza dell'ultimo giorno dell'offerta grazie all'app,con iliad invece non so dove trovare questa opzione...ho controllato anche sul sito ma non riesco a scoprirlo...mi aiutate per favore?
... sul sito di iliad " https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito " e leggi la voce "Credito residuo" in basso.... poi conteggi 5.99 al rinnovo che andrà a scalare dal credito.
... se hai Android c'è l'app
Violet Hope
20-06-2018, 19:31
... sul sito di iliad " https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito " e leggi la voce "Credito residuo" in basso.... poi conteggi 5.99 al rinnovo che andrà a scalare dal credito.
... se hai Android c'è l'app
si ma dove posso trovare la data di scadenza dell'offerta? non c'è scritto da nessuna parte quando devo rinnovare l'offerta :(
su vodafone riuscivo a capire la scadenza dell'ultimo giorno dell'offerta grazie all'app,con iliad invece non so dove trovare questa opzione...ho controllato anche sul sito ma non riesco a scoprirlo...mi aiutate per favore?Purtroppo la data del rinnovo (se ho capito bene quello che volevi sapere), non è indicata da nessuna parte. Per ora, bisogna calcolare un mese dall'attivazione. Certo che un'indicazione che dica: "il giorno ....... ti saranno addebitati 5,99 per il rinnovo mensile" (o qualcosa del genere), farebbe comodo.
Zonalimitatore
20-06-2018, 19:34
è la data di attivazione della sim
Violet Hope
20-06-2018, 19:39
Purtroppo la data del rinnovo (se ho capito bene quello che volevi sapere), non è indicata da nessuna parte. Per ora, bisogna calcolare un mese dall'attivazione. Certo che un'indicazione che dica: "il giorno ....... ti saranno addebitati 5,99 per il rinnovo mensile" (o qualcosa del genere), farebbe comodo.
ecco bravo intendevo proprio quello...peccato che non c'è scritto da nessuna parte...penso che farebbe comodo a molti :(
Violet Hope
20-06-2018, 19:48
Un'altra cosa che non capisco è perchè non si può disattivare la segreteria telefonica? non voglio che dopo 5 secondi che non arrivo a rispondere al cellulare parte il messaggio della segreteria verso chi mi ha cercato :( sapete se c'è una soluzione a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.