View Full Version : Thread su ILIAD!
dado1979
26-07-2018, 14:05
Io invece mi sono informato meglio e nel comune dove abito (4000 abitanti) c'è un ripetitore 4G di proprietà Iliad (non lo sapevo); dove lavoro (29000 abitanti) cisono anche li n° 2 ripetitori 4G Iliad.
Abel Wakaam
26-07-2018, 14:06
Io invece mi sono informato meglio e nel comune dove abito (4000 abitanti) c'è un ripetitore 4G di proprietà Iliad (non lo sapevo); dove lavoro (29000 abitanti) cisono anche li n° 2 ripetitori 4G Iliad.
Sei sicuro che sono Iliad?
E' possibile che vengono mascherati come Iliad ma sono Wind/Tre
dado1979
26-07-2018, 14:15
Sei sicuro che sono Iliad?
E' possibile che vengono mascherati come Iliad ma sono Wind/Tre
No, ho chiesto ai colleghi dal database da lavoro (lavoro per un Arpa Piemonte che fa i controlli anche sui campi elettromagnetici e autorizza gli impianti)... in entrambi i comuni (sinceramente nel mio comune di 4000 abitanti non ci speravo) ci sono le celle di proprietà Iliad autorizzate a maggio 2018 alle frequenze di 1800 e 2600 MHz.
MF Dow Jones 26.07. 15:12 - Iliad: Di Maio, in corso accertamenti su sim anche con Min.Interno
ROMA (MF-DJ)--"Appena arrivato al Ministero ho inviato delle prescrizioni perchè devono adeguarsi alla norma e ho interessato anche Salvini con il Ministero dell'Interno perchè è una questione che viene dalla vecchia legge Pisanu e potrebbe creare dei problemi di concorrenza sleale".
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, nel corso di un'audizione alla Camera, a proposito della vicenda che riguarda la metodologia di vendita delle sim di Iliad.
"C'è un distributore automatico di sim che ricevi mettendo la carta di identità, la carta viene registrata ma la sim è attivata prima della registrazione al terminale del documento di riconoscimento - ha detto Di Maio - In realtà la compagnia sostiene che la dinamica sia un'altra: il documento di riconoscimento viene trasmesso in tempo reale alla registrazione e per questo la sim viene attivata subito. Noi abbiamo avviato tutte le prescrizioni del caso, perchè il solo rischio di avere una sim non registrata che possa essere utilizzata da organizzazioni terroristiche o criminali ci mette in serio pericolo. Ho interessato subito anche il Ministero dell'Interno e stiamo procedendo su questa vicenda".
rov
(END) Dow Jones Newswires
July 26, 2018 09:12 ET (13:12 GMT)
© 2018 MF-Dow Jones News Srl.
dado1979
26-07-2018, 14:19
MF Dow Jones 26.07. 15:12 - Iliad: Di Maio, in corso accertamenti su sim anche con Min.Interno
ROMA (MF-DJ)--"Appena arrivato al Ministero ho inviato delle prescrizioni perchè devono adeguarsi alla norma e ho interessato anche Salvini con il Ministero dell'Interno perchè è una questione che viene dalla vecchia legge Pisanu e potrebbe creare dei problemi di concorrenza sleale".
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, nel corso di un'audizione alla Camera, a proposito della vicenda che riguarda la metodologia di vendita delle sim di Iliad.
"C'è un distributore automatico di sim che ricevi mettendo la carta di identità, la carta viene registrata ma la sim è attivata prima della registrazione al terminale del documento di riconoscimento - ha detto Di Maio - In realtà la compagnia sostiene che la dinamica sia un'altra: il documento di riconoscimento viene trasmesso in tempo reale alla registrazione e per questo la sim viene attivata subito. Noi abbiamo avviato tutte le prescrizioni del caso, perchè il solo rischio di avere una sim non registrata che possa essere utilizzata da organizzazioni terroristiche o criminali ci mette in serio pericolo. Ho interessato subito anche il Ministero dell'Interno e stiamo procedendo su questa vicenda".
rov
(END) Dow Jones Newswires
July 26, 2018 09:12 ET (13:12 GMT)
© 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Urcalà... direi che i poteri forti si stanno facendo sentire.
Abel Wakaam
26-07-2018, 14:21
Le organizzazioni criminali non vanno a comprare la sim alle simbox.
Se le fanno attivare direttamente dai negozi consenzienti di tutti gli operatori che le intestano a dei poveri cittadini inconsapevoli come quel disgraziato che si è visto recapitare un insoluto di 200 sim che nemmeno sapeva di possedere.
Il polverone alzato da Iliad la dice lunga sul silenzio di tutte le istituzioni e degli enti incaricati di controllare le rimodulazioni truffaldine.
Ma di tutte queste multe che hanno commissionato al cartello delle telecomunicazioni è mai arrivati nulla nelle tasche degli utenti truffati?
gd350turbo
26-07-2018, 14:43
Le organizzazioni criminali non vanno a comprare la sim alle simbox.
Giorni fa, cercavo una sim tim, su ebay ci sono in libera consultazione diversi annuncii di soggetti che vendono sim anonime..
Ma di tutte queste multe che hanno commissionato al cartello delle telecomunicazioni è mai arrivati nulla nelle tasche degli utenti truffati?
No, mai successo e mai succederà.
Abel Wakaam
26-07-2018, 14:57
Ma voi ve lo immaginate un mariuolo che compra la sim alla simbox e fa il video in cui dice che vuole passare a Iliad :D :D :D
dado1979
26-07-2018, 15:09
Credo che le sanzioni le incameri l'AGCOM.
Abel Wakaam
26-07-2018, 15:11
Credo che le sanzioni le incameri l'AGCOM.
Quindi ci fregano due volte?
dado1979
26-07-2018, 15:16
In effetti... :(
gd350turbo
26-07-2018, 15:20
Prima ci mettono dentro l'ombrello, poi lo aprono !
:mc:
Vega1978
26-07-2018, 16:45
Su rete Wind? Visto che su rete Wind non ti rendi più conto di essere in roaming?
Se per ultimamente ti riferisci all'ultimo anno avevi copertura (rete Wind + rete 3 ITA, ma il logo era sempre 3 ITA) superiore o uguale ad Iliad.
Per le prestazioni quando eri su rete 3 ITA sfruttavi quella (voci di corridoio la vedono nettamente superiore a Wind), quando eri su rete Wind sfruttavi quella.
Però sono pagine che scrivo le stesse cose, forse devo sintetizzare meglio i miei post.
In provincia di Alessandria e a San Giuliano Milanese la tre prende bene. Nonostante in tutti i test in italia risulta inferiore a tim e Vodafone
Violet Hope
26-07-2018, 19:20
Il rinnovo nel giorno fisso lo si ha con pagamento via carta di credito, perché loro quel giorno (in realtà 2 gg prima) prelevano l'importo automaticamente.
Con pagamente manuale, cioè con ricarica manuale, il rinnovo parte dal giorno della ricarica il cui importo, sommato a quello eventualmente residuo, sia sufficiente a coprire il costo dell'offerta.
Paradossalmente se così non fosse, e se avessi fatto la ricarica il 17 Agosto, avrei usufruito dell'offerta per un solo giorno (alla faccia della "trasparenza" e dei "costi nascosti"!) :asd:
Quindi tranquilli: se avete optato per ricarica manuale, pagate pure quando vi fa comodo (anche Ho. mobile per fortuna è così).
anche io ho il pagamento manuale però scusa perchè nel mio caso il rinnovo è partito il giorno 18,nonostante ho fatto la ricarica il giorno 25? :(
domthewizard
26-07-2018, 19:21
è già disponibile sul sito, oltre a quella da 5.99 come la conosciamo, la tariffa illimitato + 40gb a 6.99
https://i.imgur.com/z1Moyl4.jpg
fraussantin
26-07-2018, 19:22
è già disponibile sul sito, oltre a quella da 5.99 come la conosciamo, la tariffa illimitato + 40gb a 6.99Prevedibile come mossa.
Non si è capito se quella a 5.99 sparirà.
domthewizard
26-07-2018, 19:23
e i gb per l'estero sono 3 e non 2
domthewizard
26-07-2018, 19:24
Prevedibile come mossa.
Non si è capito se quella a 5.99 sparirà.
al momento c'è ancora, la nuova in teoria è solo per i primi 500k
Abel Wakaam
26-07-2018, 19:33
Ho chiesto adesso lumi al 177 e mi hanno spiegato che a breve sarà implementata la funzione per passare alla nuova tariffa per chi ha la 30 giga.
sono parzialmente indeciso ora, un euro in più per tutto questo è interessante, differenziano finalmente l'offerta (seppur a numero chiuso) e aggrediscono di più il mercato, confido nel fatto che, una volta staccati dalla situazione provvisoria di utilizzo di antenne esterne andrà benone.Il dubbiorimane comunque ma credo opterò per la 5,99, ho già internet a casa e mi servirebbe giusto durante i viaggi in treno e le serate fuori.
anche io ho il pagamento manuale però scusa perchè nel mio caso il rinnovo è partito il giorno 18,nonostante ho fatto la ricarica il giorno 25? :(
Secondo me è un errore del sistema. Chiamali e fagli presente l'incongruenza delle date. Non demordere se trovi l'operatore recalcitrante, ma insisti telefonando più volte sperando nella persona giusta :boh:
è già disponibile sul sito, oltre a quella da 5.99 come la conosciamo, la tariffa illimitato + 40gb a 6.99
... bisognerà aggiornare la prima pagina allora :asd:
Sono indeciso se vale la pena o no (nel mio caso) aumentarla a 40GB... già adesso difficilmente arrivo a 20 :asd:
P.S. hanno prorogato di altri 100k l'offerta a 5,99 ;)
Abel Wakaam
26-07-2018, 19:58
Stanno massacrando la concorrenza ;-)
Aspettiamo di capire come traslocare da 30 a 40 giga e poi si apre un'altra bella alternativa per il fisso di casa.
... 40GB a casa è vedi come crollano gli altri gestori :asd:
gd350turbo
26-07-2018, 20:01
Al giorno, potrebbero diventare interessanti !
Abel Wakaam
26-07-2018, 20:03
Di questo passo mi aspetto 100 giga a 10 Euro entro l'anno prossimo.
Aprite l' ombrello utenti perchè pioveranno giga:D
Aprite l' ombrello gestori perchè pioverà..............:ciapet: :Prrr:
domthewizard
26-07-2018, 20:13
Io non ce la faccio neanche a consumare 1/5 dei 30gb :asd: però sarebbe interessante se i vecchi potessero upgradare gratis
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Gratis no... ma per 1euro al mese ci saranno tanti che proveranno a cambiare ;)
Abel Wakaam
26-07-2018, 20:16
Gratis no... ma per 1euro al mese ci saranno tanti che proveranno a cambiare ;)
Specialmente nell'ottica di eliminare l'adsl di casa.
Siamo in fase di transizione e spero che queste proposte commerciali possano realizzare il sogno che ho da tanto.
Una rete cellulare con gigabyte illimitati e chiamate ugualmente senza limiti con l'aggiunta di sms, una specie di concorrenza tra tipologie di connessione e bundles che va a sfidare il concetto di abbonamento internet casalingo coi modem.
Se rimarrà il concetto di Iliad sulla gestione del mese e del suo rinnovo potrebbe dare una sferzata anche all'obbligo di pagamento ogni mese dando la possibilità di interrompere alla bisogna (cosa utilissima per le utenze di casa ma che a quanto ne so non si può fare e in casi di vacanze estive non è la cosa più bella del mondo pagare e stare fuori casa.)
Riteniamoci fortunati perché i presupposti per un cambiamento di concetto ci sono tutti, sta a noi dare un segnale.
... sta al buon senso dei gestori italiani permetterlo... perchè se realmente Iliad vuole rompere le balls.... fidati che gli altri gestori non dormono felici e fanno sentire la voce grossa :asd:
@Debian-LoriX
... hai PM ;)
Visto che Iliad sembra intenzionata (forse nei prossimi giorni si saprà di piú) a permettere il passaggio alla nuova offerta anche ai già clienti, mi chiedevo se fosse possibile che anche gli altri operatori ne seguano l' esempio o se preferiscano sbattersene le balle.....
Stamattina mi sono svegliato presto per delle faccende da sbrigare. Vista l'ora, le 5:00, ho voluto testare la connessione in condizioni teoricamente ottimali per assenza di affollamento/carico sulla BTS su cui sono attestato (e la cui ubicazione peraltro non sono riuscito ancora ad individuare...).
Qui sotto lo speedtest, :eek: 160 Mbps in Down e 28 in Up. In Down la banda è stata praticamente costante per tutta la durata del test:
https://s33.postimg.cc/6jtrkrvtn/Iliad-_P10_L.jpg (https://postimg.cc/image/6jtrkrvtn/)
Da me ancora IP francese. Sto ancora monitorando la fonia per la non raggiungibilità in 4G...
sicofante
27-07-2018, 07:04
Di questo passo mi aspetto 100 giga a 10 Euro entro l'anno prossimo.
:sbav: 100Gb 9.99 Euro :sbav: quasi certo ed in ossequio alla vecchia legge dell'elettronica: chi accatta .. dopo accatta meglio!
Attendo la reazione rabbiosa della 3 il mio Gestore del mobile e di Wind il mio Gestore del fisso + mobile perché mi rimodulino le offerte in atto. ( ed in ogni caso a filarmela adesso fa 49 Euro di penale a SIM)
Per quando mi scadono i contratti delle SIM con 3 (fine settembre ed inizi di marzo) mi attendo che mi paghino per restare! :Prrr:
Forza ILIAD famme sognà!
UtenteSospeso
27-07-2018, 07:13
Stamattina mi sono svegliato presto per delle faccende da sbrigare. Vista l'ora, le 5:00, ho voluto testare la connessione in condizioni teoricamente ottimali per assenza di affollamento/carico sulla BTS su cui sono attestato (e la cui ubicazione peraltro non sono riuscito ancora ad individuare...).
Qui sotto lo speedtest, :eek: 160 Mbps in Down e 28 in Up. In Down la banda è stata praticamente costante per tutta la durata del test:
https://s33.postimg.cc/6jtrkrvtn/Iliad-_P10_L.jpg (https://postimg.cc/image/6jtrkrvtn/)
Da me ancora IP francese. Sto ancora monitorando la fonia per la non raggiungibilità in 4G...
Hai un telefono 4g+, significa che io avrei fatto la metà più o meno. Ma l'upload non è eccezionale, il mio max è stato 104/49 in tarda mattinata come orario .
.
domthewizard
27-07-2018, 07:54
Visto che Iliad sembra intenzionata (forse nei prossimi giorni si saprà di piú) a permettere il passaggio alla nuova offerta anche ai già clienti, mi chiedevo se fosse possibile che anche gli altri operatori ne seguano l' esempio o se preferiscano sbattersene le balle.....Tipo quando iliad non rimodula mentre vodafone rimodula anche chi è passato con loro da due settimane? :asd:
Abel Wakaam
27-07-2018, 08:09
Mi hanno appena confermato da Iliad che il passaggio all'offerta da 40 giga sarà gratuito per chi è già cliente e, una volta attivata la richiesta sul sito (che stanno implementando) avverrà alla scadenza dell'attuale offerta con ovviamente l'aggiunta di un Euro alla precedente tariffa.
Buongiorno ragazzi. Tra le mie opzioni è comparsa la voce "sblocco connessione dati oltre fairuse". Sapete dirmi di cosa si tratta che non ne ho la più pallida idea...
Grazie
gigisfan
27-07-2018, 08:27
per chi fosse interessato al servizio, con la 40gb il trasferimento di chiamata e' a pagamento, a differenza della 30gb
domthewizard
27-07-2018, 08:43
1€ in più al mese significa 12€ l'anno, quindi 2 rinnovi in più e A ME non conviene perchè a stento riesco a consumarne 5 :asd: però l'offerta è buona
per chi fosse interessato al servizio, con la 40gb il trasferimento di chiamata e' a pagamento, a differenza della 30gb
azz, questa è una cosa che non gli fa molto onore
Abel Wakaam
27-07-2018, 08:52
1€ in più al mese significa 12€ l'anno, quindi 2 rinnovi in più e A ME non conviene perchè a stento riesco a consumarne 5 :asd: però l'offerta è buona
Io continuo a vedere questa offerta per eliminare la linea di casa con fibra Tim 100 mega che mi costa 32 Euro al mese.
Mi basterebbe comprare un buon router 4G da mettere nel sottotetto dove già arriva un cavo ethernet, attualmente collegato ad uno dei 3 access point per portare la connettività in tutta la casa via rete gigabit.
Qui la copertura è buona per tutti i gestori.
Non è soltanto una questione di risparmio, ma un modo per liberarmi definitivamente di contratti capestro e anche per una ripicca verso chi ci ha subissati di aumenti ingiustificati.
Oltretutto in questo modo mi libererei anche della sim a cui è collegata la gestione dell'antifurto e sistemerei una volta per tutte la questione.
domthewizard
27-07-2018, 09:00
Io continuo a vedere questa offerta per eliminare la linea di casa con fibra Tim 100 mega che mi costa 32 Euro al mese.
Mi basterebbe comprare un buon router 4G da mettere nel sottotetto dove già arriva un cavo ethernet, attualmente collegato ad uno dei 3 access point per portare la connettività in tutta la casa via rete gigabit.
Qui la copertura è buona per tutti i gestori.
Non è soltanto una questione di risparmio, ma un modo per liberarmi definitivamente di contratti capestro e anche per una ripicca verso chi ci ha subissati di aumenti ingiustificati.
Oltretutto in questo modo mi libererei anche della sim a cui è collegata la gestione dell'antifurto e sistemerei una volta per tutte la questione.
io non riuscirei mai a rinunciare alla fttc illimitata. poi ognuno ha esigenze diverse, in 4g al lavoro riesco a fare 40 mega al max con iliad e 80 col fisso, e sto piangendo perchè la strada di fronte è cablata con la ftth :asd::cry:
gd350turbo
27-07-2018, 09:07
Io l'ho fatto da anni, perchè non ci sono alternative, ma effettivamente, se il limite di traffico non è un problema, è una soluzione comoda e vantaggiosa.
Allarme, webcam, ecc.ecc. tutto su un router 4g, senza fili, senza vincoli.
Abel Wakaam
27-07-2018, 09:08
Io l'ho fatto da anni, perchè non ci sono alternative, ma effettivamente, se il limite di traffico non è un problema, è una soluzione comoda e vantaggiosa.
E sicuramente con più sicurezza di un cavetto di rame che passa in strada con l'armadietto in cui tutti possono metterci mano!!!
gd350turbo
27-07-2018, 09:11
E sicuramente con più sicurezza di un cavetto di rame che passa in strada con l'armadietto in cui tutti possono metterci mano!!!
Eh si...
Anche per i fili della corrente, stesso discorso.
Ovviamente il sistema è alimentato da batteria, per un funzionamento anche in assenza di corrente.
io più che una offerta da 100 o 1000GB di cui non so cosa fare (ho la 30GB e consumerò credo 1GB al mese..:D :D ) vorrei una offertona solo voce a tipo 3€ al mese. Allora sì che si fanno i botti. :D
Tra le mie opzioni è comparsa la voce "sblocco connessione dati oltre fairuse"
... è sempre la stessa voce di " sbloccare il traffico dati oltre i 30 GB", solo che ora avendo 2 opzioni (30 e 40) hanno rinominato la voce in modo "anomino" così lato database gestiscono 1 voce per entrambe le possibilità.
Infatti se c'hai fatto caso non hai più la voce indicante i GB ;)
- https://www.universofree.com/wp-content/uploads/2018/06/Opzione-blocco-GB-Iliad.png
Io ero passato ad iliad da vodafone per poi avere la amara sopresa che dentro casa mia il telefono non prende o prende!! Poi mi sono accertato che in casa mia prende solo vodafone (bene) Appena esco fuori ho segnale quasi pieno. Purtroppo quindi ho ripiegato su ho.mobile e prende molto bene. PErò per sicurezza ho preso un'altra sim ILIAD perchè spero che in futuro migliori la copertura. Aggiungo poi che io personalmente non ho mai capito a cosa serve il 4g. Cioè in 3G si va a velocità più che adeguate per vedere o trasferire qualsiasi file. Cosa serve il 4G su un cellulare (che non faccia da hotspot)?
AtlanticCityTheFirst
27-07-2018, 09:51
Sono in Scozia, Edimburgo e itinerante: voce e dati perfettamente funzionanti su O2-UK. Appena arrivato si è connesso da solo e funziona perfettamente. Nessuna configurazione fatta. Telefono iPhone 6. Siamo sicuri di tutte le lamentele pervenute? Sicuri di avere attivato il roaming dati?
Abel Wakaam
27-07-2018, 09:52
Io ero passato ad iliad da vodafone per poi avere la amara sopresa che dentro casa mia il telefono non prende o prende!! Poi mi sono accertato che in casa mia prende solo vodafone (bene) Appena esco fuori ho segnale quasi pieno. Purtroppo quindi ho ripiegato su ho.mobile e prende molto bene. PErò per sicurezza ho preso un'altra sim ILIAD perchè spero che in futuro migliori la copertura. Aggiungo poi che io personalmente non ho mai capito a cosa serve il 4g. Cioè in 3G si va a velocità più che adeguate per vedere o trasferire qualsiasi file. Cosa serve il 4G su un cellulare (che non faccia da hotspot)?
Sicuro di avere un telefono con la Banda 20?
Abel Wakaam
27-07-2018, 09:54
Sono in Scozia, Edimburgo e itinerante: voce e dati perfettamente funzionanti su O2-UK. Appena arrivato si è connesso da solo e funziona perfettamente. Nessuna configurazione fatta. Telefono iPhone 6. Siamo sicuri di tutte le lamentele pervenute? Sicuri di avere attivato il roaming dati?
Per curiosità è cambiato qualcosa nel APN?
dado1979
27-07-2018, 09:55
Mi hanno appena confermato da Iliad che il passaggio all'offerta da 40 giga sarà gratuito per chi è già cliente e, una volta attivata la richiesta sul sito (che stanno implementando) avverrà alla scadenza dell'attuale offerta con ovviamente l'aggiunta di un Euro alla precedente tariffa.
40 Gb al mese posso incominciare a pensare anche io di togliere la fibra.
Abel Wakaam
27-07-2018, 09:58
40 Gb al mese posso incominciare a pensare anche io di togliere la fibra.
E secondo me aumenteranno ancora.
A breve farò un esperimento nella nuova casa di un amico con un router 4G HUAWEI B593 e ti farò sapere.
s0nnyd3marco
27-07-2018, 10:00
io non riuscirei mai a rinunciare alla fttc illimitata. poi ognuno ha esigenze diverse, in 4g al lavoro riesco a fare 40 mega al max con iliad e 80 col fisso, e sto piangendo perchè la strada di fronte è cablata con la ftth :asd::cry:
Io sarei molto tentato di mandare a fare in c*l0 gli operatori di telefonia fissa e le loro rimodulazioni, tenendomi solo una SIM dati a casa, ma purtroppo il limite dei dati mi ferma molto. Dovrei provare a vedere quanti GB effettivamente utilizzo (purtroppo ho sempre meno tempo da dedicare a serie TV e giochini, quindi potrei farmeli bastare).
Vedi commento precedente.
Anche la rete cellulare puo' essere jammata eh, mentre qualche "gentile ed inatteso visitatore" entra in casa.
domthewizard
27-07-2018, 10:01
A breve farò un esperimento nella nuova casa di un amico con un router 4G HUAWEI B593 e ti farò sapere.
è certo che aumenteranno, soprattutto ora che ampliano la copertura. secondo me verso natale vedremo questa famosa 100gb
domthewizard
27-07-2018, 10:02
Io sarei molto tentato di mandare a fare in c*l0 gli operatori di telefonia fissa e le loro rimodulazioni, tenendomi solo una SIM dati a casa, ma purtroppo il limite dei dati mi ferma molto. Dovrei provare a vedere quanti GB effettivamente utilizzo (purtroppo ho sempre meno tempo da dedicare a serie TV e giochini, quindi potrei farmeli bastare).
io un pò per svago un pò per lavoro con 30gb ci farei 2 giorni :asd:
gd350turbo
27-07-2018, 10:05
Anche la rete cellulare puo' essere jammata eh, mentre qualche "gentile ed inatteso visitatore" entra in casa.
Eh, ma devono saperlo e devono possedere un jammer, non roba da ladri occasionali.
Abel Wakaam
27-07-2018, 10:07
Tutto può essere bloccato, ma dipende da molti fattori. :-)
@domthewizard
... io in 48h consumo circa 6GB... anche 100GB mi sarebbero stretti a casa :asd:
dado1979
27-07-2018, 10:11
Tienici informati perché a me interessa parecchio... se li portano a 50 Gb tolgo il fisso e buonanotte... al limite prendo due schede e se un mese mi mancano qualche Gb uso quelli del mobile.
gd350turbo
27-07-2018, 10:15
al limite prendo due schede e se un mese mi mancano qualche Gb uso quelli del mobile.
Benvenuto nel club del tethering !
s0nnyd3marco
27-07-2018, 10:24
Tutto può essere bloccato, ma dipende da molti fattori. :-)
Eh, ma devono saperlo e devono possedere un jammer, non roba da ladri occasionali.
Anche i ladri che vanno per una centralina di zona e' abbastanza raro. Al massimo, se non da troppo nell'occhio potrebbero tagliare i cavi del telefono dell'abitazione. A casa mia sarebbe difficile visto che la linea telefonica e' abbastanza in alto ed in vista.
io un pò per svago un pò per lavoro con 30gb ci farei 2 giorni :asd:
Dovrei vedere anch'io quanto uso.
gd350turbo
27-07-2018, 10:25
Dovrei vedere anch'io quanto uso.
Io convivo da anni con 200 gb/mese, si sopravvive...
Parideboy
27-07-2018, 10:43
Ho chiesto adesso lumi al 177 e mi hanno spiegato che a breve sarà implementata la funzione per passare alla nuova tariffa per chi ha la 30 giga.Ottimo, anche se io più di un giga al giorno non riesco lol
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
domthewizard
27-07-2018, 10:46
Perchè a volte mi metto aggiornare le app giusto per consumare traffico :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180727/58386cc0bbddf9ec821ce026fac3d157.jpg
dado1979
27-07-2018, 10:49
Ma per una roba del genere bisogna essere veramente ricchi e avere case che danno nell'occhio... immagino non sia roba da appartamento...
Abel Wakaam
27-07-2018, 10:52
Ma per una roba del genere bisogna essere veramente ricchi e avere case che danno nell'occhio... immagino non sia roba da appartamento...
Certo.... non è come aprire l'armadio Telecom sulla strada e strappare via tutto con un forbicione.
Perchè a volte mi metto aggiornare le app giusto per consumare traffico
.... io ad oggi:
VOCE: 10h 20m
SMS: 40 SMS
DATI: 6,63GB / 30GB
MMS: 0 MMS
... :asd:
domthewizard
27-07-2018, 11:02
.... io ad oggi:
10h di chiamate non riuscirei a farle neanche sotto tortura, piuttosto uccidetemi :sofico:
@domthewizard
... quando avrai famiglia, parenti e suoceri... fidati che le ore volano :asd:
... la SIM di mia madre ha superato le 30h :doh:
Abel Wakaam
27-07-2018, 12:11
Da Iliad faccio tutte le operazioni sulla Absolute su rete dati e modulo ip. Ricevo tutte le mail dalla centrale e opero come se fossi davanti alla tastiera.
Non uso modulo gsm perché troppo limitato.
.... io ad oggi:
uaua mia madre fa 3-4 ore di chiamate al giorno...
comunque
come va all esterno paesi extraeuropei? prende sempre che ne so America, Asia etc...
mi interessa per ricevere sms della carta di credito solo quello
Gli impianti antifurto degni di questo nome (varie aziende italiane e non) avevano (e hanno) il modulo GSM come modulo di espansione del modulo PSTN, quindi al taglio cavo mandavano l'allerta su rete GSM e alla mancanza campo mandavano l'allerta su rete PSTN.
Tutto questo già con impianti antichi abbastanza economici.
Il modulo PSTN come espansione bus della scheda centrale e il modulo GSM come espansione ad innesto su quello PSTN.
Ora ci sono in più i moduli IP più o meno compatibili con le centrali anche non recentissime (magari previo aggiornamento firmware).
In ogni caso le allerte email le userei solo come opzione in più al GSM+PSTN su centrale, a meno che non si è su rete Iliad e le chiamate non arrivano, quindi il livello di sicurezza diventa addirittura più scarso che tramite allerte su rete dati.
Infatti conviene sempre avere a disposizione un telefono Vodafone o TIM per essere sicuri che l'impianto antifurto riesca a telefonarci.
Alla fine se la centrale funziona, l'impianto è ben fatto, costa 5€ l'anno la SIM dedicata alla centrale, solo gli SMS del test "esistenza in vita" del modulo GSM, che conviene attivare per creare quel minimo di consumo per la ricarica da 5€ che non fa scadere la SIM.
Io ho, oltre all'impianto di sicurezza interno, 16 telecamere motorizzate esterne, di integrazione al vero impianto di sicurezza (il registratore a momenti può fare pure il caffè, funzionalità IoT e di sicurezza che comprendono il riconoscimento facciale), H265 con tecnologia Sony Starlight/Starvis, settate a 1080p@50fsp come Main Stream, 960H@25fsp come Sub Stream e il terzo stream in CIF@10fsp tanto per riuscire a vedere con Iliad nelle ore di punta la panoramica delle 16 telecamere.
Quelle della strada (se c'è parecchio movimento) arrivano tranquillamente a 10Mbps ciascuna sul M.S. (sono 4 che mi coprono le 2 strade che si incrociano), per ora non riesco a guardare le 4 (schermo messo in Quad Main Stream) della strada in vero realtime da fibra a fibra (FTTC), però c'è da considerare che con Iliad in 4G non riesco neanche a guardare un video youtube a 1080p e devo impostare H+ che mi va fino a 7~8Mbps.
[OT]
Ma abiti a Fort Knox? :D
Scusate se mi intrometto, hann risolto il problema degli sms di banca intesa che non arrivano? Grazie
@ETR740
... a me son sempre arrivati e arrivano tuttora (proprio stamattina la consulente mi ha mandato un sms dal loro sistema) :mbe:
Il problema, per quanto ricordo, era con altre banche.
@Donagh
... se cerchi nelle pagine precedenti (usa la funzione CERCA NELLA DISCUSSIONE: https://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=2854519 ) trovi tutti i commenti di chi è andato all'estero, dove è andato e se ha trovato problemi.
Personalmente io vado in Costa Azzurra, Spagna e Croazia/Slovenia e mai un problema (a parte Montecarlo che lì non è mai incluso in nessun gestore) :D
gd350turbo
27-07-2018, 12:43
Basta cambiare un dito sul lettore di impronte digitale della mia centrale per far credere che si sia disinserita l'allarme (passa in modalità coercizione, spegne le sirene e le segnalazioni LED della centrale, ma telefona ai tuoi conoscenti e al servizio di vigilanza spiegando che ti hanno sequestrato in casa).
Che figata !
:ave: :ave: :ave:
Bloccata la pubblicità Vodafone "All Inclusive Unlimited" dal Giurì su segnalazione di Iliad e Fastweb:
http://www.iap.it/2018/07/pronuncia-66-64bis-2018/ :eek:
«Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità contestata è in contrasto con l'art. 2 del Codice di Autodisciplina e ne ordina la cessazione.»
Art. 2 - Comunicazione commerciale ingannevole
Vodafone, chi la fa, l'aspetti! :ciapet:
Abel Wakaam
27-07-2018, 13:24
Poi se hai un impianto per finta è un discorso diverso.
Ahem... per finta proprio no :-)
E' il mio lavoro
Potremmo discutere per ore sulla sicurezza, ma non è proprio questo il posto adatto.
Abel Wakaam
27-07-2018, 13:35
Ordinata la sim stamane.
Dove e come?
vincenzodestasio
27-07-2018, 13:44
Anche io ordinata Sim sul sito ieri mattina adesso mi da Sim in spedizione, nessuna mail ancora dal corriere x il momento!!!
Dove e come?Dal sito Iliad con spedizione tramite posta.
Carlo1952
27-07-2018, 13:48
Ordinata la sim il 24, arrivata stamattina tramite corriere, quindi in 2 giorni e mezzo ho la sim attivata e funzionante, per la portabilità del numero Vodafone quanto tempo passa di solito? cosi tolgo la seconda sim Vodafone e rimetto su la micro SD
Abel Wakaam
27-07-2018, 13:49
Dal sito Iliad con spedizione tramite posta.
Quindi hai fatto video di riconoscimento sul sito!
Appena ti arriva basta inserire numero del seriale per attivarla.
Abel Wakaam
27-07-2018, 13:50
Ordinata la sim il 24, arrivata stamattina tramite corriere, quindi in 2 giorni e mezzo ho la sim attivata e funzionante, per la portabilità del numero Vodafone quanto tempo passa di solito? cosi tolgo la seconda sim Vodafone e rimetto su la micro SD
72 ore per la portabilità, salvo casini.
Carlo1952
27-07-2018, 13:59
72 ore per la portabilità, salvo casini.
grazie
Tieni presente che in genere fanno la portabilità di notte ;)
samnotte
27-07-2018, 14:13
Ciao a tutti,
gentilmente qualcuno può aggiornarmi se il servizio di riconoscimento on line è migliorato per ciò che riguarda spedizione sim? Sono impossibilitato a fare il riconoscimento col corriere.
Grazie
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
gentilmente qualcuno può aggiornarmi se il servizio di riconoscimento on line è migliorato per ciò che riguarda spedizione sim? Sono impossibilitato a fare il riconoscimento col corriere.
Grazie
falla arrivare dove ce qualcuno che conosci e lascia copia tuo documento no?
samnotte
27-07-2018, 14:32
Eh mafalla arrivare dove ce qualcuno che conosci e lascia copia tuo documento no?Eh! ma bisogna ritirare di persona la sim
AtlanticCityTheFirst
27-07-2018, 14:57
Per curiosità è cambiato qualcosa nel APN?
Nessun cambiamento.
Eh maEh! ma bisogna ritirare di persona la sim
e perche? basta che gli lasci il documento
cmq io ho ordinata è in viaggio
domthewizard
27-07-2018, 15:32
e perche? basta che gli lasci il documento
cmq io ho ordinata è in viaggio
in teoria il corriere deve guardarti in faccia e constatare che gli stai presentando il tuo documento, poi se ci sono rapporti particolari con il corriere (tipo me con sda che lo chiamo al telefono ecc.) si può fare aumma aumma :read:
Ho letto la prima pagina ma una cosa non mi è chiara (sarà una banalità...ma tant'è).
Quando riceverò la nuova sim procederò all'attivazione e ok, ma se ci vogliono poi due giorni ulteriori prima che sulla nuova sim venga spostato il mio vecchio numero, devo necessariamente rimettere la vecchia per essere ancora reperibile giusto? funzionerà ancora per due giorni quindi?
Ho letto la prima pagina ma una cosa non mi è chiara (sarà una banalità...ma tant'è).
Quando riceverò la nuova sim procederò all'attivazione e ok, ma se ci vogliono poi due giorni ulteriori prima che sulla nuova sim venga spostato il mio vecchio numero, devo necessariamente rimettere la vecchia per essere ancora reperibile giusto? funzionerà ancora per due giorni quindi?
Eh sì, quando non ti funziona più metti quella iliad dopo averla attivata attraverso l'area personale sul sito iliad
Eh sì, quando non ti funziona più metti quella iliad dopo averla attivata attraverso l'area personale sul sito iliad
Ok, quindi se dopo averla attivata la tolgo dal telefono in attesa che facciano la portabilità non ci sono problemi...pensavo fosse meglio lasciarla sempre attiva nel telefono.
Infine è vero che per la portabilità (nel mio caso da H3G) scalano 1,5 euro dal credito residuo?
domthewizard
27-07-2018, 16:25
Ho dato le 3 fotocopie (un documento era di mia sorella) e il corriere mi ha dato le 3 buste.
Non avevo mai visto prima quel corriere.
Ha solo controllato che il numero dei documenti fotocopiati fosse quello che era stato usato sul sito.
Eliminata una parte del post...
ha sbagliato il corriere, se si viene a sapere potrebbe pure perdere il lavoro
si
Infine è vero che per la portabilità (nel mio caso da H3G) scalano 1,5 euro dal credito residuo?
si
Ho letto la prima pagina ma una cosa non mi è chiara (sarà una banalità...ma tant'è)
... se leggi il primo post, noti che alla fine c'è scritto:
Ultima modifica di Debian-LoriX : Oggi alle 07:49. Motivo: in aggiornamento costante, grazie a tutte le vostre segnalazioni
Non so come sei abituato tu nelle altre sezioni del forum, ma qui teniamo aggiornate le prime pagine quasi giornalmente.... quindi se cambia qualcosa lo trovi sicuramente scritto in prima pagina... quindi periodicamente dagli un'occhiata ;)
... date sempre una letta al PRIMO POST in PRIMA PAGINA... lo teniamo aggiornato proprio per evitare che la gente chieda sempre le stesse cose (visto che capitano sempre utenti poco propensi a leggere persino gli ultimi post ;) )
Ok, quindi se dopo averla attivata la tolgo dal telefono
... per attivarla non serve metterla nel telefono.
In prima pagina tra le FAQ ci sono le guide video su come fare e cosa fare... dagli un'occhiata... ci sono i link apposta perchè in teoria gli utenti siano autosufficienti dalla A alla Z... se leggono tutto il post ;)
@shouldes
... Tre scala 1,5€
peccato per quell'euro, per farmelo scalare dovrei obbligatoriamente rinnovare "l'offerta" Wind che ho ancora attiva. Perché col cavolo che Maxi si può disattivare e l'altra sarebbe inutile da radere al suolo.
Dovrei trovare un modo di disattivare tutto e metterci 5 euro simbolici.
Tanto il mio piano sarebbe quello di testare Iliad con un numero nuovo per quel mese che sarà necessario e fare la portabilità successivamente.
Certo che questa questione delle trattenute per la portabilità sono delle scaramucce fastidiose seppur di piccola entità.
... non capisco dove sia il problema: fai una ricarica e poi ti fai trasportare il anche credito residuo no?! :mbe:
Avrai i soldi caricati meno la trattenuta del vecchio gestore... quindi alla fin fine ci perdi solo 1,5 euro :mbe:
@domthewizard
@shouldes
@Blister
Grazie a tutti e tre ;)
la trattenuta la fanno se ci sono i soldi, se dentro c'è un euro solo, te ne freghi e via...
... non capisco dove sia il problema: fai una ricarica e poi ti fai trasportare il anche credito residuo no?! :mbe:
Avrai i soldi caricati meno la trattenuta del vecchio gestore... quindi alla fin fine ci perdi solo 1,5 euro :mbe:
non è esattamente così:
Dovrei pagare nell'ordine:
7,50 della promozione base WIND
1,50 di Maxi non disattivabile WIND
1/1,50 della portabilità. WIND -> Iliad
10 euro della sim Iliad
5,99 della promozione Iliad
facendo un rapido calcolo (se non dovessi riuscire a disattivare la promo base WIND) mi verrebbe a costare sui 25 euro.
di questi 9 euro svanirebbero letteralmente dato il fatto che non usufruirei della promozione dato che passerò ad Iliad.
Quindi per quel misero euro di portabilità mi si dovrebbe obbligatoriamente riattivare la promozione e questo è un fastidio non indifferente il tutto perché attualmente il credito è 0 e di voglia di dare a WIND soldi per una tariffa dell'anteguerra è pochissima.
la portabilità non la paghi, è iltrasferimento del credito che paghi... se leggevi più indietro avresti visto che io, come ho scritto avevo 0.16€ di credito quando ho fatto la portabilità...
la portabilità non la paghi, è iltrasferimento del credito che paghi... se leggevi più indietro avresti visto che io, come ho scritto avevo 0.16€ di credito quando ho fatto la portabilità...
ah. chiedo scusa allora.
Spero che non faranno mai quello che intendevo per errore ogni modo.
Me lo aspetto prima o poi :D
domthewizard
27-07-2018, 17:30
ah. chiedo scusa allora.
Spero che non faranno mai quello che intendevo per errore ogni modo.
Me lo aspetto prima o poi :D
attualmente cercano di fregarti mettendo vincoli contrattuali a due anni con penali altissime (tim 25€ e tre 49€) ma se non trovano i soldi la migrazione va avanti ugualmente. il mio timore è che un giorno bloccheranno le mnp fino a quando non avranno i soldi delle penali...
attualmente cercano di fregarti mettendo vincoli contrattuali a due anni con penali altissime (tim 25€ e tre 49€) ma se non trovano i soldi la migrazione va avanti ugualmente. il mio timore è che un giorno bloccheranno le mnp fino a quando non avranno i soldi delle penali...
La mia sim WIND ha l'offerta dal 2013, dovrei stare tranquillo sotto questo aspetto.
mnp = ???
domthewizard
27-07-2018, 17:35
La mia sim WIND ha l'offerta dal 2013, dovrei stare tranquillo sotto questo aspetto.
mnp = ???
mnp è il passaggio da un operatore all'altro :D
mnp è il passaggio da un operatore all'altro :D
scemo io allora :D
Comunque come tempistiche di passaggio leggo nel thread che sono buone, lunedì che avrò tempo richiederò la sim senza portabilità e la farò successivamente =)
vincenzodestasio
27-07-2018, 17:45
falla arrivare dove ce qualcuno che conosci e lascia copia tuo documento no?
email del corriere arrivata, io abito in un parco con guardia giurata H24 che conosce tutti i corrieri, dici che lascio fotocopia del documento e gli danno la sim? Anche perchè dalla mail di Bartolini non ho modo di dire che la mattina non ci sono!!!
@mac_pry
... attiva la SIM e fai partire la portabilità... se ti viene bloccata (te ne accordi dopo 3-4gg) chiami telefonicamente Iliad e chiedi lumi (nr. tel in prima pagina)... al telefono puoi richiedere spiegazioni del problema e dovrai richiedere un ulteriore tentativo di portabilità. Di solito al secondo tentativo poi ti funziona senza problemi... probabilmente è dovuto al vecchio gestore che è restio a lasciar andare i clienti (almeno con alcune mie sim è successo così ma al secondo tentativo hanno mollato l'osso)
Violet Hope
27-07-2018, 18:43
Nessuno di voi ha fatto presente che chi chiama da un proprio numero verso Iliad paga lo scatto alla risposta della Segreteria Iliad?
Con Ho Mobile questa cosa non succede dato che la segreteria non c'è e quindi il messaggio di avviso è gratuito...
luis fernandez
27-07-2018, 18:55
Buonasera a tutti.
Sapete per quanto tempo posso non ricaricare (e quindi rinnovare l'offerta) senza perdere la promozione?
Nessuno di voi ha fatto presente che chi chiama da un proprio numero verso Iliad paga lo scatto alla risposta della Segreteria Iliad?
Con Ho Mobile questa cosa non succede dato che la segreteria non c'è e quindi il messaggio di avviso è gratuito...
la segreteria basta disattivarla...
Che il chiamante paghi un servizio di segreteria è normale, ma se tu intendessi invece il pagamento ANCHE dell'avviso circa la non raggiungibilità del chiamato, beh purtroppo è così ed è un costo nascosto a carico di chi chiama (e non deve esserlo).
L'avevo fatto notare qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45612770&postcount=1228
e qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45613479&postcount=1244
Sempre che magari ad oggi non abbiano corretto il tiro.
/---/
Diciamo qualcosa sulle deviazioni
Tenete presente che il servizio è operativo SOLO SE l'offerta è attiva. Diversamente nada, anche se avete credito residuo.
Forse è fatto apposta per evitare che una deviazione di chiamata prosciughi il credito, visto che in quelle condizioni si viene tariffati a 28 cent/min.
In ogni caso è bene saperlo.
Ascoltare la segreteria Iliad da numero Iliad é gratuito... é a pagamento da altri operatori (c’era un articolo che se ne parlava e che Iliad aveva spiegato la motivazione). A me é capitato piu volte di ascoltare i messaggi e non ho mai avuto alcun addebito.
Sul sito iliad si legge:
[...]
Per ascoltare i messaggi presenti nella segreteria telefonica (o per configurarla), basta contattare il 401 dalla propria utenza Iliad.
La chiamata da linea Iliad al 401 è gratuita e permette non solo di ascoltare i messaggi presenti in segreteria, ma anche di aggiungere o modificare un proprio messaggio personale di benvenuto, oltre alla possibilità di poter gestire le opzioni della segreteria (come attivare o disabilitare o cambiare il codice di accesso).
[...]
Da numero non Iliad? Quale operatore?
Con offerta flat o a scatto?
L'addebito avviene all'inizio del messaggio di segreteria o all'avvio della registrazione del messaggio da lasciare?
E il contrario? Se io chiamo un qualsiasi numero cellulare e si avvia la segreteria mi aspetto che la cosa sia compresa nell'offerta Iliad minuti illimitati e penso dovrebbe essere così anche il viceversa. Se non lo è, o c'è qualche costo nascosto/clausola nel contratto di quel particolare operatore oppure chiamerei il servizio clienti provando a chiedere delucidazioni.
Effettivamente non ho mai avuto dubbi sulla cosa; ho sempre pensato che un messaggio in segreteria equivalesse ad una chiamata e quindi rientrasse negli stessi costi. Se la cosa non fosse così allora mi farebbe piacere sapere come funzioni.
Confermo che la nuova offerta da 6,99 si può sottoscrivere anche dalla simbox (oltre a quella da 5,99).
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
domthewizard
28-07-2018, 09:28
ieri incuriosito dalla storia della b20 ho preso il mio mi max 2 (senza b20) e il redmi 5 di mio padre (con b20) e nello stesso identico punto il mio aveva 3 tacche in H+ e il suo 3 tacche in 4G
non ho fatto test di velocità perchè doveva uscire e gli serviva il telefono, appena ho tempo provo uno speedtest
Comunque io non ho più cadute di linea mentre sono in conversazione. Non so se perchè ho cambiato telefono e ora ne ho uno con la b20 (uno xiaomi redmi 5 plus) o se hanno risolto il problema.
Chi la sta gia usando mi guarda come va in 2g? (io uso solo 2g)
ieri incuriosito dalla storia della b20 ho preso il mio mi max 2 (senza b20) e il redmi 5 di mio padre (con b20) e nello stesso identico punto il mio aveva 3 tacche in H+ e il suo 3 tacche in 4G
non ho fatto test di velocità perchè doveva uscire e gli serviva il telefono, appena ho tempo provo uno speedtest
Io l'avevo fatto col mio vecchio Redmi 3 Pro (senza b20) e l'attuale Redmi Note 5 Pro (con b20) e c'era una bella differenza.
L'avevo già notato dopo aver fatto uno speedtest nello stesso punto con il Note 4X (con b20) dei miei.
Violet Hope
28-07-2018, 14:26
Da numero non Iliad? Quale operatore?
Con offerta flat o a scatto?
L'addebito avviene all'inizio del messaggio di segreteria o all'avvio della registrazione del messaggio da lasciare?
E il contrario? Se io chiamo un qualsiasi numero cellulare e si avvia la segreteria mi aspetto che la cosa sia compresa nell'offerta Iliad minuti illimitati e penso dovrebbe essere così anche il viceversa. Se non lo è, o c'è qualche costo nascosto/clausola nel contratto di quel particolare operatore oppure chiamerei il servizio clienti provando a chiedere delucidazioni.
Effettivamente non ho mai avuto dubbi sulla cosa; ho sempre pensato che un messaggio in segreteria equivalesse ad una chiamata e quindi rientrasse negli stessi costi. Se la cosa non fosse così allora mi farebbe piacere sapere come funzioni.
da qualsiasi numero che non sia Iliad se provi a chiamare un cellulare spento o non raggiungibile andrai a pagare i primi secondi della segreteria
certo la segreteria si può sempre disattivare,ma se la rendi inattiva,si disattiva di conseguenza anche il servizio di chi ti ha cercato...
è una bella fregatura questa cosa,mi aspettavo che quelli di Iliad dividevano i due servizi in modo che una persona sia libera di scegliere cosa attivare o meno
per questo,in base a ciò,preferisco Ho Mobile
da qualsiasi numero che non sia Iliad se provi a chiamare un cellulare spento o non raggiungibile andrai a pagare i primi secondi della segreteria
certo la segreteria si può sempre disattivare,ma se la rendi inattiva,si disattiva di conseguenza anche il servizio di chi ti ha cercato...
è una bella fregatura questa cosa,mi aspettavo che quelli di Iliad dividevano i due servizi in modo che una persona sia libera di scegliere cosa attivare o meno
per questo,in base a ciò,preferisco Ho Mobile
Sono quindi gli utenti degli altri operatori a pagare?
Non è quindi questo un problema/errore degli altri operatori che considerano la segreteria come diversa da una chiamata?
Succede anche con abbonamenti flat?
Altra cosa fastidiosa è che se sei non raggiungibile ed hai la segreteria spenta, chi ti chiama non riceve il messaggio "Vodafone messaggio gratuito" ma ne riceve uno a consumo, in pratica gli costa come se facesse una telefonata pure se non sei raggiungibile.
Oltre il danno la beffa, a te non arriva l'SMS del "ti ho cercato".
Mmmh...qualcuno ha chiamato Iliad o il servizio clienti del proprio operatore a riguardo per chiedere delucidazioni e confermare che questo sia il comportamento voluto?
Questo accade con tariffe flat o solo quelle a scatto/costo al minuto?
gigisfan
28-07-2018, 14:48
Sono quindi gli utenti degli altri operatori a pagare?
Non è quindi questo un problema/errore degli altri operatori che considerano la segreteria come diversa da una chiamata?ma in effetti, qualsiasi operatore chiami, mi sembra che la segreteria vada a consumare il bundle minuti, non che costi a parte 🤔
simbox nei dintorni di Salerno....
c'era la coda :D
In 2G va esattamente come Wind, visto che è roaming puro.
Non compare la R del roaming per via della SIM Iliad che associa il 222-88 di Wind ad Iliad.
Edge/GSM non esiste un 222-50, non esiste Iliad in 2G se non sul display dei telefoni con dentro una SIM Iliad.
Su 2G è un operatore virtuale e lo sarà per sempre.
L'unico problema degno di nota è che nelle ore dove c'è un minimo di traffico magari ti bloccano completamente la connessione dati su EDGE, come mi è capitato.
Altro problema è il tono di attesa quando chiama telefoni fissi Wind Infostrada, in 2G non senti alcun tono, ma il chiamato riceve gli squilli e se risponde funziona tutto.
Altra cosa fastidiosa è che se sei non raggiungibile ed hai la segreteria spenta, chi ti chiama non riceve il messaggio "Vodafone messaggio gratuito" ma ne riceve uno a consumo, in pratica gli costa come se facesse una telefonata pure se non sei raggiungibile.
Oltre il danno la beffa, a te non arriva l'SMS del "ti ho cercato".
Altra cosa molto fastidiosa, ma questo a te non interessa, la mappa della copertura 4G se la sono completamente inventata.
In zone dove per chilometri e chilometri non c'è traccia di connessione dati loro promettono addirittura il 4G, ma non c'è neanche il 3G, niente dati per chilometri e chilometri.
Altra cosa fastidiosissima, ma a te non interessa, se il 3G è solo UMTS non c'è traccia di connessione dati.
ok grazie non sono esperto di telefonia
io le chiamate le ricevo. raro che le faccio, e mi interessa ricevere sms all estero quindi che ne so in INDIA dove ero con Wind l anno scorso in 2g se ci rivado con iliad va identico al wind che ho usato giusto?
AlexCyber
28-07-2018, 15:50
ciao
ho una sim tim che stò valutando di fare portabilità ad iliad.
l' ICCID è formato da 19 caratteri poi un trattino e altri 4 caratteri
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx - xxxx
- devo inserire solo i 19 caratteri ?
- nella fase di transizione tim - iliad il traffico dati iliad continuerà a funzionare ?
- un vostro consiglio, su tim ho un credito abbastanza importante(90€ circa), mi consigliate di trasferire il credito in fase di portabilità o mi faccio spedire un assegno da Tim :stordita: :fagiano: ?
Abel Wakaam
28-07-2018, 15:55
Inserisci solo i primi 19 numeri e richiedi credito residuo in fase di portabilità.
Qualcuno paga il servizio di rinnovo con la carta Hype?
Piccolo off topic a proposito: è vero che la versione base della cartaè completamente gratuita?
luis fernandez
28-07-2018, 16:17
Buonasera a tutti.
Sapete per quanto tempo posso non ricaricare (e quindi rinnovare l'offerta) senza perdere la promozione?
Qualcuno può aiutarmi?
domthewizard
28-07-2018, 16:22
Qualcuno può aiutarmi?
dovrebbe essere 1 anno, 6 mesi sicuro però
sturia90
28-07-2018, 17:11
Qualcuno paga il servizio di rinnovo con la carta Hype?
Piccolo off topic a proposito: è vero che la versione base della cartaè completamente gratuita?
Sì, la base è gratuita. Quella "pro" invece costa 1 euro al mese e ha tutti i limiti sbloccati
Sì, la base è gratuita. Quella "pro" invece costa 1 euro al mese e ha tutti i limiti sbloccati
grazie, sarebbe comoda come carta "adibita agli abbonamenti".
Per il riconoscimento video per Iliad avete consigli su come renderlo efficace?
qwerty83
28-07-2018, 17:22
Ragazzi dopo oltre 1 mese e mezzo di utilizzo senza problemi evidenti, oggi per la prima volta ( forse anche ieri sera? ) noto che Iliad a Selargius (Cagliari) è un po lento ad aprire le stories di Instagram e ad aprire le pagine web, ma si naviga comunque.
Faccio un paio di test e vedo che la latenza è sui 250-300ms, il download in 4G è sui 0.5 Mega, in 3G sui 2,5 Mega, mentre l'upload oscilla tra i 10 e i 25/30 mega :confused:
Non avevo MAI notato rallentamenti :confused: sarà che ora che ha superato il milione gli utenti da gestire cominciano ad essere tanti? :rolleyes:
O semplicemente è sabato pomeriggio di fine luglio e c'è molta gente in ferie a fare streaming su Iliad come se non ci fosse un domani? :sofico:
Da voi come va Iliad oggi?
Farò qualche altro test in giro in più tardi..
grazie, sarebbe comoda come carta "adibita agli abbonamenti".
Giusto per curiosità (breve OT)...nella versione base, che vedo avere tutte le opzioni attive gratuite, come generano guadagno? Si pagano le transazioni?
Io ho postepay e non pago le transazioni però pago le ricariche.
Chiedo perchè sto cercando un'altra carta di credito dove effettuare domiciliazioni di bollette ed abbonamenti.
Qualcuno può aiutarmi?
É scritto nelle FAQ in prima pagina ;)
In prima pagina tra le FAQ ed i video ci sono alcuni consigli.
Se proprio non puoi fare col corriere, fai il riconoscimento parlando tanto lentamente e armati di tanta pazienza perché sará lunga :D
In prima pagina tra le FAQ ed i video ci sono alcuni consigli.
Se proprio non puoi fare col corriere, fai il riconoscimento parlando tanto lentamente e armati di tanta pazienza perché sará lunga :D
mi sa che facendola lunedì opterò per il corriere :D
domthewizard
28-07-2018, 20:19
Test con mi max 2 senza b20
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180728/4f646f02aca806b7bcf74b819e4131a1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180728/e1c2059c5fcac381e5baad3c3484137d.jpg
domthewizard
28-07-2018, 20:20
Test redmi 5 con b20
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180728/973063bcc38eccf4be684565dee065c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180728/1403a0df830e181267851802736696b4.jpg
:muro: :muro: :muro:
https://image.ibb.co/d1mzDo/Screenshot_2018_07_28.png
Non riesco a capire perchè il mio telefono vede 2 reti Iliad
se provo a selezionare la prima, il telefono non si registra sulla rete ... :wtf:
se scelgo la seconda o la selezione automatica, si connette solamente in E
https://image.ibb.co/hcpVKT/Screenshot_2018_07_28_2.png
UtenteSospeso
28-07-2018, 21:17
Se sei in 2g che senso ha fare uno speedtest ?
Cosa sarebbe potuto venire fuori di diverso da questo ?
.
Test redmi 5 con b20
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180728/973063bcc38eccf4be684565dee065c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180728/1403a0df830e181267851802736696b4.jpg
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando TapatalkLa Tim in 3G 42.2 ha quei valori, ma una latenza piú bassa.
UtenteSospeso
28-07-2018, 21:50
Non riesco a capire perchè il mio telefono vede 2 reti Iliad
se provo a selezionare la prima, il telefono non si registra sulla rete ... :wtf:
se scelgo la seconda o la selezione automatica, si connette solamente in E
https://image.ibb.co/hcpVKT/Screenshot_2018_07_28_2.png
Su una delle due non fa registrare, probabilmente è la rete proprietà Iliad che ancora non è attiva, l'altra è quella Wind a cui si collega normalmente ma viene mostrata con nome Iliad.
Su Android le mostra per generazione, quindi di iliad ne puoi trovare fino a 5, di cui due 4G e due 3G e una 2G .
Nell'elenco ti manca infatti Wind, per la verità anche Tre. Può essere un problema di telefono, purtroppo non tutti sembra vadano bene anche di stessa marca . Mi è capitato un honor 5 che non andava in 4g, poi dopo reset e aggiornamenti apps è andato ma successivamente lo stesso non era più in 4g. Motivi oscuri, non è questione di bande, fu comprato su vmall europa , poi dove non aveva 4g è riuscito a collegarsi anche se poi successivamente l'ha persa.
Effettivamente non si era mai vista una cosa simile in precedenza, bisognerebbe che qualche volenteroso(che conosca il francese) si veda dei forum dove si parla di free mobile in francese, magari si scopre qualcosa.
.
UtenteSospeso
28-07-2018, 21:54
Sei sicuro che li ci sia copertura 3G o 4G ?
Un telefono aziendale Wind, che si collega molto bene in 4G, vede queste reti
https://image.ibb.co/gvzEw8/Screenshot_20180728.png
Fuori dai confini italiani le strade di Wind Tre S.p.A. e Iliad S.A. si dividono.
Quindi se in India ci rivai con Iliad devi prima informarti della situazione in quello specifico paese, visto che immagino abbiano preso accordi di roaming locale e almeno il 2G debba andare.
o grazie quante info!!! quando vado allora mi faro di nuovo un passaggio operatore visto che voglio sicurezze connettivita...
qwerty83
28-07-2018, 23:09
Ragazzi dopo oltre 1 mese e mezzo di utilizzo senza problemi evidenti, oggi per la prima volta ( forse anche ieri sera? ) noto che Iliad a Selargius (Cagliari) è un po lento ad aprire le stories di Instagram e ad aprire le pagine web, ma si naviga comunque.
Faccio un paio di test e vedo che la latenza è sui 250-300ms, il download in 4G è sui 0.5 Mega, in 3G sui 2,5 Mega, mentre l'upload oscilla tra i 10 e i 25/30 mega :confused:
[...]
Come non detto, è tornata sui 45-70 mega in download e sotto i 100 di latenza..
luis fernandez
28-07-2018, 23:51
É scritto nelle FAQ in prima pagina ;)
dovrebbe essere 1 anno, 6 mesi sicuro però
Grazie ad entrambi.
Una curiosità:
ho letto che Iliad sta stringendo un accordo con inwitt. Questo significa che dove prende tim prenderà anche Iliad?
Micene.1
29-07-2018, 00:15
Ci sono
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
UtenteSospeso
29-07-2018, 06:55
Ve ne dico un'altra, dove mi trovo ora, Puglia sud, con due telefoni sim Iliad, uno dei due non ha accesso alla rete 2g , nella lista la mostra con divieto. Entrambe non sono state aggiornate con l'applicazione .
Per la verità non so se in altri luoghi è andato mai in 2g,uno non è mio. L'altro
Honor ha ancora Lollipop e non è compatibile con l'applicazione, quando lo aggiorno a 6 vedremo, e comunque va in 4g normalmente.
Poi Shouldes ci spieghi la questione strumento e app, sono curioso.
Edit: Anzi, quello che non va in 2g ora che ci penso, appena acceso con la sim Iliad andò in 2g e mi sembrò strano perché il mio il 2g non l'aveva mai mostrato.
.
grande hwupgrade! Grandissimi ragazzi! :)
Erano sei giorni che avevo attivato iliad e non riuscivo ad avere portabilità del numero (e, non so se centra, non riesco a ricevere chiamate...).
Leggo sul web e trovo solo stronzate, lo sapevo che la risposta l'avrei trovata qui!!
Che avevo fatto? La furbata che avran fatto in molti: sono andato in negativo col credito Vodafone e sono passato ad iliad. Immaginavo ci fosse la gabola nel fare ciò ma me ne avete dato conferma :D
Ora ho ricaricato, ahimè, e attendo la portabilità del numero...
thanks!!
stefano192
29-07-2018, 11:02
Un paio di domande al volo. È possibile fare il recesso entro 14 giorni in caso solo di acquisto online o anche presso i simbox?
Perché non so, sarei mezzo intenzionato a dargli una chance soprattutto per il "per sempre" anche se leggo di diversi problemi.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
una domanda veloce a cui trovo pareri contrastanti..ma in caso decidessi di prendermi una sim Iliad, il video in cui dico la frase che chiedono loro devo farlo per forza?
Oppure se scelgo autenticazione con corriere lo evito?
Se scegli il corriere devi solo fare la fotocopia del documento e ritirare personalmente al momento della consegna
Ve ne dico un'altra, dove mi trovo ora, Puglia sud, con due telefoni sim Iliad, uno dei due non ha accesso alla rete 2g , nella lista la mostra con divieto. Entrambe non sono state aggiornate con l'applicazione .
Per la verità non so se in altri luoghi è andato mai in 2g,uno non è mio. L'altro
Honor ha ancora Lollipop e non è compatibile con l'applicazione, quando lo aggiorno a 6 vedremo, e comunque va in 4g normalmente.
Poi Shouldes ci spieghi la questione strumento e app, sono curioso.
Edit: Anzi, quello che non va in 2g ora che ci penso, appena acceso con la sim Iliad andò in 2g e mi sembrò strano perché il mio il 2g non l'aveva mai mostrato.
.Anche il mio non trova Iliad in 2G....
Se scegli il corriere devi solo fare la fotocopia del documento e ritirare personalmente al momento della consegna
Grazie:)
AlexCyber
29-07-2018, 14:58
ciao
qualcuno usa un router 4G con modem e iliad che si sente di consigliare ?
domthewizard
29-07-2018, 15:42
Anche il mio non trova Iliad in 2G....Perchè iliad ha scelto (giustamente imho) di non avere una rete 2g proprietaria ma di stare in roaming, su wind credo https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.universofree.com/file/17072017%2520agcom%2520iliad.pdf&ved=2ahUKEwjQ6rfaxMTcAhVMVhoKHapJBVAQFjACegQIBRAB&usg=AOvVaw32-EmN5g60UKbmhLze188W
UtenteSospeso
29-07-2018, 18:31
Anche il mio non trova Iliad in 2G....
Nella ricerca reti ? Il p9lite la trova ma ha il divieto e non si connette se la seleziono.
Il p9lite che ho visto, Android 6 e sim non aggiornata con app iliad . Ma ho ricordo che in precedenza il 2g l'ho visto su quel telefono.
.
sturia90
29-07-2018, 20:03
ora che hanno raggiunto il milione e oltre devono muoversi a implementare la copertura, altrimenti saranno dolori
e tanta altra gente sono convinto che passerà, visto le altre nuove rimodulazioni degli altri operatori (che in quanto a furbizia vedo che non sono messi bene:D )
Abel Wakaam
29-07-2018, 20:59
Secondo me il milione non l'hanno veramente raggiunto se consideriamo tutte le schede congelate e quelli che sono tornati a gambe levate al vecchio operatore.
Non penso che abbiano più di 500~600k clienti reali, che ogni mese caricano.
Ma figuriamoci!!! :-)
Secondo me il milione non l'hanno veramente raggiunto se consideriamo tutte le schede congelate e quelli che sono tornati a gambe levate al vecchio operatore.
Edit: nessuna associazione consumatori sta pensando di proteggerci contro questi che promettono 30GB di connessione e poi non puoi usarla perché non hanno abbastanza banda a disposizione?
Ancora gli permettono di acquisire nuovi clienti?
Se la banda non basta neanche per i già clienti com'è che gli permettono addirittura di acquisirne di nuovi?
Il problema è nella tua zona, io nelle ultime 3 settimane viaggio ad una decina di Mb in più in download.
domanda molto "economica": chi ha fatto l'addebito del canone su CC via bonifico SEPA ha costi aggiuntivi dovuti all'operazione o paga solo i 5,99?:)
grazie
@stex21
... il prezzo è 5,99 e non "5,99 + qualcosa" ;)
Parideboy
30-07-2018, 06:05
Edit: nessuna associazione consumatori sta pensando di proteggerci contro questi che promettono 30GB di connessione e poi non puoi usarla perché non hanno abbastanza banda a disposizione?
Se la banda non basta neanche per i già clienti com'è che gli permettono addirittura di acquisirne di nuovi?Chiedilo a quelli di linkem lol loro sono cintura nera un questo campo
ceralacca
30-07-2018, 07:49
Chiedilo a quelli di linkem lol loro sono cintura nera un questo campo
Straquoto.
gd350turbo
30-07-2018, 07:54
Adesso pubblicizzano solo i 40...
Ovvio che non hanno abbastanza banda per tutti, ma è anche vero che non tutti usano i 30/40 del pacchetto, anzi, penso che siano un esigua minoranza, quindi, per ora vanno avanti, fino a che la rete wind non implode, sono a posto...
Poi tra un pò vedrai offerte da 50 ed oltre!
fraussantin
30-07-2018, 07:57
?
A loro non frega niente. Al momento gli interessa solo il +1 per prendere fiducia e valore come aziwnda.
Se la banda non basta neanche per i già clienti com'è che gli permettono addirittura di acquisirne di nuovi
Più o meno come wind 3 tim e piano piano ci sta arrivando anche vodafone?
Come esci di città è il collasso della rete. E ormai da più di un anno.
@stex21
... il prezzo è 5,99 e non "5,99 + qualcosa" ;)
lo so, ma siccome io e il mondo bancario andiamo poco daccordo mi sono posto il dubbio :D :D :D
sai com'è, fidarsi è bene e non fidarsi è sempre meglio :sofico:
grazie per la risposta :) :)
fraussantin
30-07-2018, 08:45
lo so, ma siccome io e il mondo bancario andiamo poco daccordo mi sono posto il dubbio :D :D :D
sai com'è, fidarsi è bene e non fidarsi è sempre meglio :sofico:
grazie per la risposta :) :)Al massimo è la tua banca a prendersi qualcosa di commissione
Quello devi sentire in banca.
Alcune pre dono 60 cent.
Al massimo è la tua banca a prendersi qualcosa di commissione
Quello devi sentire in banca.
Alcune pre dono 60 cent.
Ma infatti questo è il mio dubbio e volevo sentire qualcuno che ha già fatto il mese ed ha avuto modo di controllare.
Probabilmente mi sono espresso male ponendo male la domanda: ho capito che Iliad ti fa 5.99, ma stavo cercando di capire se qualcuno ha avuto costi aggiuntivi dovuti alla banca :)
vincenzodestasio
30-07-2018, 10:02
stamattina mi consegnano la sim oggi la attivo dal sito e poi aspetto la portabilità da Vodafone, volevo sapere una cosa, io ho la ricarica automatica da carta di credito su vodafone il 25 di ogni mese, nel momento in cui passerò ad Iliad questa cesserà automaticamente???
domthewizard
30-07-2018, 10:36
stamattina mi consegnano la sim oggi la attivo dal sito e poi aspetto la portabilità da Vodafone, volevo sapere una cosa, io ho la ricarica automatica da carta di credito su vodafone il 25 di ogni mese, nel momento in cui passerò ad Iliad questa cesserà automaticamente???
si ma se puoi, al fine di evitare prelievi non voluti, ti conviene togliere l'autorizzazione prima che avvenga la portabilità
Probabilmente mi sono espresso male ponendo male la domanda: ho capito che Iliad ti fa 5.99, ma stavo cercando di capire se qualcuno ha avuto costi aggiuntivi dovuti alla banca
Iliad non può indicare un prezzo e chiederne un'altro perchè sarebbe una truffa.
La tua Banca, in teoria, non dovrebbe prenderti nulla... ma questo lo puoi sapere solo tu chiamandola e controllando.
Vodafone: ennesime rimodulazioni. Dal 3 settembre 4€ in più per le SIM dati
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-ennesime-rimodulazioni-dal-3-settembre-4-in-piu-per-le-sim-dati_77295.html
Dal 27 luglio 2018 alcune offerte ricaricabili per SIM dati cambiano e includono 40 Giga in più al mese per navigare sulla Rete 4G Vodafone migliore di sempre. I clienti potranno scaricare fino a 13.000 canzoni, guardare fino a 60 ore di video in streaming o chiamare e videochiamare tramite internet (VoIP) fino a 80 ore in più. A partire dal 3 settembre 2018 tali offerte costeranno 4 euro in più al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi.
... e tu con 4 euro (cad) rifai tutti i ponti e le antenne?!?!?!?!? ... e la gente ci crede pure?!?!?!?! :mbe:
gd350turbo
30-07-2018, 11:13
... e tu con 4 euro (cad) rifai tutti i ponti e le antenne?!?!?!?!? ... e la gente ci crede pure?!?!?!?! :mbe:
Quella è la scusa che usano tutti quando fanno rimodulazioni, la tariffa viene aggiornata per miglioramenti nel servizio, più o meno la frase è questa, poi ovviamente, dove vadano a finire veramente, non lo sapremo mai !
domthewizard
30-07-2018, 11:13
Vodafone: ennesime rimodulazioni. Dal 3 settembre 4€ in più per le SIM dati
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-ennesime-rimodulazioni-dal-3-settembre-4-in-piu-per-le-sim-dati_77295.html
e come devono giustificarsi? :asd: leggevo cmq che vodafone sul mobile è in perdita ma compensa col fisso, ma evidentemente non più di tanto
@gd350turbo
Si lo so... ma la gente non è stupida... almeno trova una scusa più credibile.
Ok che è solo (per ora) sulle SIM dati... ma comunque visto quello che già fai pagare... almeno inventati una scusa più plausibile e un pò più reale.
domthewizard
30-07-2018, 11:16
Ok che è solo (per ora) sulle SIM dati... ma comunque visto quello che già fai pagare... almeno inventati una scusa più plausibile e un pò più reale.
sulle sim dati da settembre, su quelle voce già ad agosto :read: cmq:
Sotto l’aspetto finanziario i ricavi da servizi si contraggono del 6,5% rispetto ad un anno fa. Nel comunicato riassuntivo del trimestre Vodafone ha specificato che il risultato è stato condizionato dalla piena ottemperanza al provvedimento cautelare adottato dall’Antitrust, che ha portato Vodafone a scegliere di sospendere l’adeguamento tariffario previsto con il ritorno alla tariffazione mensile e, in parte, dalla accelerazione delle dinamiche competitive sul segmento mobile, parzialmente compensata dalla crescita dei ricavi e della base clienti di rete fissa.
https://www.mondomobileweb.it/117751-trimestale-vodafone-aprile-giugno-2018-i-ricavi-da-linea-fissa-compensano-le-perdite-nel-mobile/
mannaggia a iliad, eh cara vodafogn? :sofico:
... guarda io son partito tantissimo prevenuto su Iliad a maggio... ma non sai quanto ne sono felice di essermi tolto una lama sopra la testa dopo decenni di altri operatori :D
gd350turbo
30-07-2018, 11:40
@gd350turbo
Per me un aumento è un aumento...
Anche se dicessero che lo usano per dar far mangiare i bimbi africani, lo giudicherei sempre un aumento.
la rimodulazione è il motivo per cui ho lasciato il fisso vodafone... e prima ancora quello infostrada....quando poi ti trovi in bolletta 1€ per elenco numeri chiamati (tra l'altro anche coi numeri parziali, come se non sapessi chi chiamai) con 0 chiamate fatte..... va da sè che bisogna cambiare....
dado1979
30-07-2018, 12:54
Arrivata la sim stamane e attivata a Iliad... aspetto qualche settimana e poi chiedo la portabilità.
Se va decentemente vedo di mettere l'offerta da 40 Gb e tolgo la fibra fissa.
vincenzodestasio
30-07-2018, 13:39
Sim arrivata e attivata in pochi secondi, portabilità in corso!!! Mi conviene aspettare o posso già inserirla in qualche altro cell per vedere come va?
dado1979
30-07-2018, 13:42
Sim arrivata e attivata in pochi secondi, portabilità in corso!!! Mi conviene aspettare o posso già inserirla in qualche altro cell per vedere come va?
Puoi già fare quello che vuoi... credo che ci mettano qualche giorno per fare la portabilità, magari anche di più di qualche giorno.
Ho provato uno speed test e alle 14:30 circa ho un DL di quasi 16 Mb/s.
@vincenzodestasio
... finchè non fai la portabilità avrai un numero di telefono temporaneo (351xxxxxx) quindi puoi usarlo così.
Non ho ancora capito cos'è tutta questa mania per fare i speedtest, non è che si vince un premio se uno va più veloce eh?! Il momento che la linea è stabile, che ve ne frega? :mbe:
Non ho ancora capito cos'è tutta questa mania per fare i speedtest, non è che si vince un premio se uno va più veloce eh?! Il momento che la linea è stabile, che ve ne frega? :mbe:
come per il fisso, la gente acquista la connessione o la sim, in base al risultato della velocità dello speed test, non in base ad altri parametri....
Ma hanno cambiato di nuovo sistema o arriva ancora l'sms un paio di giorni prima che l'offerta scada per avvisarti che devi ricaricare? Ti prelevano ancora i soldi con 2 giorni di anticipo? No perchè a me si rinnova domani notte e ancora non ho ricevuto nessun avviso... Menomale che ci sto attento se no inizierei ad andare a consumo senza neanche rendermene conto...!!! :rolleyes: :mad:
dado1979
30-07-2018, 13:59
Sul cell nessun problema di velocità... basta che funzioni, il problema è che io vorrei togliere la fibra a casa e farmi bastare 40 Gb del mobile Iliad... sul fisso deve avere una buona velocità perché capita di scaricare roba abbastanza grossa o magari guardare un film su Netflix in HD.
FedeGata
30-07-2018, 14:01
come per il fisso, la gente acquista la connessione o la sim, in base al risultato della velocità dello speed test, non in base ad altri parametri....
Raga, qualcuno ha provato Iliad a Udine o bergamo? Mi serve qualche feedback per poi mollare la 3 e passare a loro...
Mattemoller90
30-07-2018, 14:32
Sul cell nessun problema di velocità... basta che funzioni, il problema è che io vorrei togliere la fibra a casa e farmi bastare 40 Gb del mobile Iliad... sul fisso deve avere una buona velocità perché capita di scaricare roba abbastanza grossa o magari guardare un film su Netflix in HD.
Non sarebbe meglio ho. ??
almeno quando finisci i 30 giga puoi rinnovarli anche se non e' scaduto il mese, e non resti mai a secco
Se implementassero questa funzione su Iliad sarebbe PERFETTO
dado1979
30-07-2018, 14:42
Non sarebbe meglio ho. ??
almeno quando finisci i 30 giga puoi rinnovarli anche se non e' scaduto il mese, e non resti mai a secco
Se implementassero questa funzione su Iliad sarebbe PERFETTO
Ho. è Vodafone... non farò mai più un contratto con tale società.
Abel Wakaam
30-07-2018, 15:07
Ho. è Vodafone... non farò mai più un contratto con tale società.
Sì è Vodafone ma deve stare molto attenta a non fare gli stessi scherzi altrimenti succede una migrazione di massa (senza vincoli) verso Iliad.
@Sk4z
... ma hai già consumato 30GB??? (visto che tel e sms sono "illimitati") :mbe:
@dado1979
... secondo me è ancora un azzardo sul fisso se guardi "HD"... se ne riparla con offerte da 100GB.
Ho un collega che lui usa la SIM su un router di casa e 30gb gli avanzano, ma l'uso che ne fa è tranquillo e non gliene frega niente di vedere le serie tv in HD... e quello aiuta non poco :D
@FedeGata
... se può interessarti: Maniago (PN), SanDaniele (UD), Tolmezzo (UD), Lauco (UD), Pesariis (UD), Sappada (BL) ... prende quasi ovunque in 3G ma prende (a parte un paio di paesetti sperduti tra i monti tipo Avaglio e Vinaio, ma lì non mi prendeva neanche la Tre anni fa).
Per "prove" di altri utenti leggi i commenti qui: http://forum.hdblog.it/index.php?/topic/66084-iliad-italia-official-thread/page-110
domthewizard
30-07-2018, 15:39
riporto la mia esperienza (esco poco per svago quindi accontentatevi :D ): mercoledì scorso sono stato ad agropoli (sa) e funzionava normalmente*
*per normalmente in iliad si intende 3g e 5-6 mega di speedtest
FedeGata
30-07-2018, 15:49
@FedeGata
... se può interessarti: Maniago (PN), SanDaniele (UD), Tolmezzo (UD), Lauco (UD), Pesariis (UD), Sappada (BL) ... prende quasi ovunque in 3G ma prende (a parte un paio di paesetti sperduti tra i monti tipo Avaglio e Vinaio, ma lì non mi prendeva neanche la Tre anni fa).
Per "prove" di altri utenti leggi i commenti qui: http://forum.hdblog.it/index.php?/topic/66084-iliad-italia-official-thread/page-110
Grazie caro! Me la leggo poi con calma!
UtenteSospeso
30-07-2018, 16:13
Probabilmente, iluad perderà clienti fine agosto, zone marine copertura e traffico scarsi in più posti. Magari stanno migrando già inizio ferie.
Salento est, scarsa solo Otranto città ok. Torre dell'orso ho.mobile in hotspot .
Anche litorale Sperlonga scarso.
.
Micene.1
30-07-2018, 16:21
io sono a roma
per adesso nessun problema
l ho provato un po all'estero e piu o meno va
vengo da wind e nn tornerei indietro
sim richiesta, vi farò sapere come andrà.
Male che va ci ho provato :D
dado1979
30-07-2018, 17:10
Novi Ligure (AL) e 29000 abitanti ho fatto 25 Mb in DL alle 17 circa e Pozzolo Formigaro (AL) 4000 abitanti ho fatto 11 Mb in DL alle 17:45 circa; entrambe coperte in 4G ovviamente.
Spero serva a qualcuno.
@Sk4z
... ma hai già consumato 30GB??? (visto che tel e sms sono "illimitati") :mbe:
No, è passato un mese e l'offerta si rinnova
domthewizard
30-07-2018, 17:53
a me la promo si rinnova il 1 cioè tra 2 giorni, ma a differenza del mese scorso non hanno ancora preso i soldi e neanche è arrivato l'sms :stordita:
a me la promo si rinnova il 1 cioè tra 2 giorni, ma a differenza del mese scorso non hanno ancora preso i soldi e neanche è arrivato l'sms :stordita:
È esattamente quello che è successo a me e sto cercando di capire se hanno cambiato sistema...
domthewizard
30-07-2018, 17:57
È esattamente quello che è successo a me e sto cercando di capire se hanno cambiato sistema...
in effetti a qualcuno poteva dar fastidio che prendessero i soldi due giorni prima (anche se poi le soglie partivano dal giorno effettivo), boh vediamo come si evolve la situazione :D
nongio22
30-07-2018, 18:00
Io avevo il rinnovo il 21 luglio alle 0.00, hanno scalato i soldi il 20 luglio alle 2.05
in effetti a qualcuno poteva dar fastidio che prendessero i soldi due giorni prima (anche se poi le soglie partivano dal giorno effettivo), boh vediamo come si evolve la situazione :D
Si ma almeno una comunicazione è chiedere troppo?? Se uno non si ricorda passi a consumo e ti ciucciano i soldi senza rendertene conto!
vincenzodestasio
30-07-2018, 18:05
si ma se puoi, al fine di evitare prelievi non voluti, ti conviene togliere l'autorizzazione prima che avvenga la portabilità
chiamando vodafone? la mia filiale ha detto che loro non possono farci nulla in quanto è un rapporto diretto tra me e vodafone
domthewizard
30-07-2018, 18:07
chiamando vodafone? la mia filiale ha detto che loro non possono farci nulla in quanto è un rapporto diretto tra me e vodafone
se è un addebito sepa (su conto corrente) è ovvio che deve occuparsene la tua banca, se invece è su carta di credito dovresti sentire la compagnia (mastercard, visa o chicchessia)
io con la tre avevo l'addebito su conto arancio, sono andato nella mia area personale e ho revocato l'autorizzazione, c'ho messo 30 secondi :D
vincenzodestasio
30-07-2018, 18:10
se invece è su carta di credito dovresti sentire la compagnia (mastercard, visa o chicchessia)
ok allora devo chiamare mastercard vado a vedere qual'è il numero grazie
UtenteSospeso
30-07-2018, 18:47
Nel mio caso, l'operazione è stata fatta due giorni prima ma i soldi li hanno presi il giorno della scadenza. Sarebbe da vedere se poi sarebbe possibile bloccare il pagamento nel frattempo.
xmnemo85x
30-07-2018, 19:09
buona sera.
Sono possessore di wind, e ora son passato a iliad, ho fatto la procedura online con la portabilità, ma non mi è ancora arrivato nulla.
Una volta arrivato, nel caso in cui mi dovessi trovare male (rete dati lenta, ping alti, carenza campo voce), potrei recedere? ma la portabilità come funzionerebbe?
Se invece quando mi arriva la sim, volessi attivarla come nuovo numero e non come MNP è possibile?
Grazie mille.
domthewizard
30-07-2018, 19:13
buona sera.
Sono possessore di wind, e ora son passato a iliad, ho fatto la procedura online con la portabilità, ma non mi è ancora arrivato nulla.
Una volta arrivato, nel caso in cui mi dovessi trovare male (rete dati lenta, ping alti, carenza campo voce), potrei recedere? ma la portabilità come funzionerebbe?
Se invece quando mi arriva la sim, volessi attivarla come nuovo numero e non come MNP è possibile?
Grazie mille.
se hai già richiesto la portabilità ti attacchi, entra in lavorazione nel momento in cui attivi la sim quindi se non ti trovi bene devi fare un'altra portabilità verso un altro operatore. visto che iliad lo permette, dovevi comprare la sim con un nuovo numero, testarla e poi richiedere la portabilità via sito in un secondo momento
xmnemo85x
30-07-2018, 19:14
se hai già richiesto la portabilità ti attacchi, entra in lavorazione nel momento in cui attivi la sim quindi se non ti trovi bene devi fare un'altra portabilità verso un altro operatore. visto che iliad lo permette, dovevi comprare la sim con un nuovo numero, testarla e poi richiedere la portabilità via sito in un secondo momento
eh purtroppo parlando a telefono con iliad mi hanno detto che non era ancora attivabile questa opzione... va bene, proverò, sperando che i consigli dei miei amici siano reali sul campo di iliad qui a Padova.
Dove posso trovare dei test reali per le varie zone? Appunto Padova e provincia...
domthewizard
30-07-2018, 19:17
eh purtroppo parlando a telefono con iliad mi hanno detto che non era ancora attivabile questa opzione... va bene, proverò, sperando che i consigli dei miei amici siano reali sul campo di iliad qui a Padova.
Dove posso trovare dei test reali per le varie zone? Appunto Padova e provincia...
la copertura è una cosa che va provata di persona, io nello stesso paese al lavoro faccio 40 mega in 4g e a casa, a 600-700 metri di distanza, faccio 5-6 mega in 3g
methis89
30-07-2018, 19:21
Ragazzuoli buonasera, qualcuno di voi ha chiesto il cambio da 40gb a 5.99 a 40gb a 6.99? Io ho sentito oggi l'operatore e mi ha risposto che sarà possibile dal sito tra 10/15 giorni ma lui non può far nulla e non sa che costi ci saranno per il cambio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
@methis89
... ne abbiamo parlato proprio qualche gg fa: devi aspettare se vuoi fare l'upgrade da 30 a 40 dal sito... attualmente per avere i 40 si fa solo tramite nuova sim.
Per altri dettagli (per ora voci non confermate ma abb attendibili) prova a leggerti i pst di qualche pagina fa o usa la funzione "cerca nella discussione" e fai prima ;)
Phoenix Fire
30-07-2018, 21:16
buona sera.
Grazie mille.
dovresti trovarti allo stesso modo visto che Iliad usa la rete wind per ora.
methis89
30-07-2018, 21:51
@methis89
... ne abbiamo parlato proprio qualche gg fa: devi aspettare se vuoi fare l'upgrade da 30 a 40 dal sito... attualmente per avere i 40 si fa solo tramite nuova sim.
Per altri dettagli (per ora voci non confermate ma abb attendibili) prova a leggerti i pst di qualche pagina fa o usa la funzione "cerca nella discussione" e fai prima ;)Eh avevo letto, ma mi apre a che qualcuno chiamando operatore avesse fatto "l'upgrade" dal prossimo rinnovo dell'offerta, o forse l'avevo letto nei commenti della news... Non ricordo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Perché la mia non è per sempre?
... è così per tutti, ma se vai a leggerti la documentazione (indicata in prima pagina con "condizioni generali") trovi il punto 9 dove si indica esplicitamente:
ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”) per i seguenti giustificati motivi e in maniera proporzionata:
i) sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative (anche con riferimento a modifiche e interventi sulla rete o sulle strutture commerciali);
ii) mutamenti nel quadro normativo e regolatorio di riferimento che incidano sull’equilibrio economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi;
iii) esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo del Servizio e della SIM.
L’Utente verrà tempestivamente informato delle modifiche contrattuali previste e delle relative ragioni anche attraverso e-mail, SMS e/o avviso sul Sito Internet. Le modifiche contrattuali acquisteranno efficacia decorsi 30 giorni dalla data in cui sono state comunicate all’Utente che, entro lo stesso termine, potrà recedere dal Contratto (anche chiedendo la portabilità) senza costi di disattivazione. In caso di mancata comunicazione del recesso entro il suddetto termine di 30 giorni, le modifiche contrattuali si intenderanno accettate dall’Utente
... e finora Iliad ha presentato solo 2 offerte "per sempre"... quindi... ;)
... ma la domanda ora dopo circa un mese sorge spontanea: ma vi preoccupate continuamente di certe caxxate quando finora vi hanno fregato in tutti i modi e questa "sembra" essere l'unica azienda che vuole mantenere quanto dichiarato? Avete tanto tempo da perdere se continuate a cercare il pelo nell'uovo :asd:
Ti sei dimenticato la condizione: hai un infarto mentre stai facendo la maratona NewYork-Pechino ed uno straniero ti ruba telefono e smartwatch :D
Fatta sim iliad di prova per eventuale mnp.... Dove abito la copertura sembra decente anche se ho sempre max 2 o 3 tacche mentre con tim e 3 ne ho 5
Speedtest tutto sommato piu che accettabile anche se decisamente non paragonabile a tim.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180730/1afbbe0a6e783fbeebd58f6cbacf9f8e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180730/1e9c068c01e37297897ba61b424d692b.jpg
Sono l'unico che non ha l'offerta per sempre nella propria area personale?
La mia è offerta iliad 5.99€ senza vincoli.
Perché la mia non è per sempre?
Credo sia così per tutti, o almeno lo è anche per me.
In ogn caso, al momento della sottoscrizione, c'era chiaramente scritto "per sempre" associato all'offerta. Non penso si mettano a contestare una cosa evidente a centinaia di migliaia di utenti...
Sulla brochure prezzi viene scritto "Durata del contratto: illimitata".
domthewizard
31-07-2018, 07:53
Dice che si rinnova domani ma le soglie comincia a scalarle oggi. Ma effettivamente io l'attivazione l'ho fatta il 31/5, quindi il mese comincia il 30-31 :confused:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180731/970461007b19492f40571c602ddc5a08.jpg
Debian-LoriX
31-07-2018, 08:33
Cosa mi succede a livello penale se a questi gli serviva un telefono proprio per commettere reati?
La responsabilità penale è PERSONALE
;)
Proprio allo stesso modo no, visti i 100~200 ms di ping Iliad contro i 25~30 ms di Wind. Se si mettesse a giocare ai quiz su IRC contro un utente Wind, altretranto preparato, non ci sarebbe storia.
personalmente, tra lavoro e famiglia, non ho tempo di giocare ai quiz su IRC e tanto meno di controllare i lag
:asd:
domthewizard
31-07-2018, 08:42
non dategli corda, è stato appurato che è un troll ;)
Abel Wakaam
31-07-2018, 08:47
Proprio allo stesso modo no, visti i 100~200 ms di ping Iliad contro i 25~30 ms di Wind.
Se si mettesse a giocare ai quiz su IRC contro un utente Wind, altretranto preparato, non ci sarebbe storia.
Avrebbe quasi mezzo secondo di tempo in meno fra ricezione della domanda e l'invio della risposta.
Tanto per fare un esempio delle differenze.
Ma li hai solo tu tutti questi problemi?
Io con liad ho il ping sempre sotto i 60ms e domenica, in una stretta diramazione della Valsassina avevo più banda che con l'altra sim ho-mobile. Chi aveva Tim non navigava.
Ma cosa significa? Cosa dobbiamo starci a far menate di un ipotetico mezzo o quarto di secondo in più o in meno.
La copertura di ogni gestore dipende soltanto dalla posizione. In un posto va meglio uno e altrove l'altro.
Avevo Wind e Vodafone e adesso ho fatto portabilità verso Iliad e ho-mobile. Mai avuto problemi con entrambi, sia per l'attivazione, che per la portabilità.
Se qualcuno ha problemi di navigazione nella sua zona e non è un possessore di un telefono del terzo mondo, è normale che non si trovi bene. Succede con tutti i gestori.
Così come è normale (io ho fatto così) acquistare una sim con nuovo numero, provarla, e poi decidere se fare la portabilità.
Chi ha scelto questi due nuovi gestori non lo ha fatto per risparmiare ma per dare una lezione a chi ci ha subissato con arroganza di rimodulazioni.
Quindi preferisce avere mezzo secondo di ritardo ma non farsi prendere per i fondelli ogni tre mesi.
gd350turbo
31-07-2018, 09:21
Forse nella coda WIND oggi tocca a me avere la connessione.
Si chiama ran sharing...
Goditela perchè non appena il tuo time slot termina torni a 90 kb...
:sofico:
Dice che si rinnova domani ma le soglie comincia a scalarle oggi. Ma effettivamente io l'attivazione l'ho fatta il 31/5, quindi il mese comincia il 30-31 :confused:
A me funziona correttamente, ho ricevuto l'sms oggi ed i contatori non sono ancora stati resettati ed il prossimo rinnovo è per il primo settembre.
domthewizard
31-07-2018, 09:44
IMHO dovresti andare a leggerti il significato del termine Troll prima di usarlo a vanvera, visto che non mi pare che su questo forum sia consentito offendere gratuitamente l'interlocutore di una conversazione più che civile.
fidati che il significato lo conosco bene, per quello l'ho usato. uno che denigra a vanvera (cit.) giusto per il gusto di farlo è un troll, punto. ti faccio qualche esempio:
Al momento di porcate per spillare soldi Iliad ne ha fatte quante o più degli altri, solo che essendo sotto i riflettori ha dovuto fare parecchi retro front.
porcate che hai visto solo tu
oppure:
Ancora non si capisce neanche se si perdono oppure no i giorni non fruiti se si carica in ritardo (c'è chi dice di non averli persi, la maggior parte dice il contrario)
ancora una volta la perdita dei giorni non usufruiti li ha visti soltanto tu
vado avanti? ok:
Per il prelievo coatto il giorno dell'ordine della SIM si sono inventato la boiata delle 48 ore prima quando erano più di 48 ore
credevano di fare una cosa buona per non lasciare a consumo il cliente, evidentemente ai TROLLS non stava bene. e, pure qua, "più di 48 ore" le hai viste solo tu
e ancora:
Addirittura c'è chi ha pagato le chiamate al 187 con il blocco numeri a pagamento attivato, il 177 esplicitava la non possibilità del rimborso, ora stanno rimborsando
è stato già detto che se il 187 si paga i soldi non vanno ad iliad ma a tim, così come se chiami il 177 da tim i soldi vanno ad iliad. stanno rimborsando? evidentemente ne avranno le @@ piene di gente che preferisce romperle all'operatore piccolo che magari ti risponde subito e dall'italia piuttosto che all'operatore big che ti fa aspettare trequarti d'ora per poi far rispondere un operatore dalla romania al quale tu dici A e lui ti risponde XYZ
ma la cosa più bella è:
Sono le 20:01 di Sabato sera e non posso bloccare SIM o ricevere informazioni sull'IMEI per bloccare tramite forze dell'ordine.
Cosa succede se commettono crimini fra le 20:01 di Sabato sera e le 08:59 di Domenica mattina se mi trovo lontano da casa e non posso leggere l'IMEI dallo scatolo del telefono
AAAH SE MI RUBBANO LO SMARTUOCH VADO IN KALERAAAAAAH!!1!11!
peccato che basta chiamare il 177 (o il numero dedicato per l'estero che funziona anche in italia come una chiamata da cellulare, ammesso che se uno ha paura di andare carcerato abbia la preoccupazione di spendere 3 o 4€ in chiamate a pagamento) e premere il tasto 3 e poi il tasto 2, e c'è l'opzione per il blocco per furto o smarrimento
perciò si, sei un troll e di quelli della peggior specie, di quelli che sono lupi vestiti da pecore.
domthewizard
31-07-2018, 09:45
A me funziona correttamente, ho ricevuto l'sms oggi ed i contatori non sono ancora stati resettati ed il prossimo rinnovo è per il primo settembre.
ho fatto l'attivazione il 31/5, primo rinnovo il 30/6 e oggi 31/6 quindi di strano c'è la data di rinnovo previsto e non quello effettivo, sarà il sistema che scazza :D cmq non ho perso nulla e i soldi non li hanno presi 2 giorni prima
UtenteSospeso
31-07-2018, 10:29
Cambia operatore e abbandona questa discussione .
.
domthewizard
31-07-2018, 10:39
sono talmente pagato che ci ho rimesso 16€
Cambia operatore e abbandona questa discussione .
.
ma magari
domthewizard
31-07-2018, 10:40
cmq anche mio fratello è passato ad iliad con quella da 30gb, dopo la rimodulazione vodafone
gd350turbo
31-07-2018, 10:43
cmq anche mio fratello è passato ad iliad con quella da 30gb, dopo la rimodulazione vodafone
E ha fatto bene !
Perchè così vodafone per cercare di arginare gli utenti che scappano, ha "calato le braghe" e permesso il passaggio da offerta a offerta, senza triangolare, cosa che prima era fantascienza pura !
domthewizard
31-07-2018, 10:46
Se poi il caldo rende qualcuno aggressivo, dovrebbe sfogarsi con gente in carne ed ossa se ha le palle per farlo, non dietro una tastiera.
e poi sarebbe QUALCUNO ad essere aggressivo. non ho mai messo nessun in ignore, ma mi stai tentando parecchio
Ma solo l'unico che ha ricaricato la SIM per un intero anno?
ho fatto l'attivazione il 31/5, primo rinnovo il 30/6 e oggi 31/6 quindi di strano c'è la data di rinnovo previsto e non quello effettivo, sarà il sistema che scazza :D cmq non ho perso nulla e i soldi non li hanno presi 2 giorni prima
Allora la data è corretta, prendono come riferimento l'ultimo giorno del mese.
Se ti sposti avanti fino a febbraio i contatori saranno resettati il 28 o il 29.
Goofy Goober
31-07-2018, 11:20
speedtest a Deiva Marina, entroterra e spiaggia con velocità simili.
https://s26.postimg.cc/7wxuawz3d/Screenshot_20180602-153430_Speedtest.jpg
test su Note 8
Se c'è altro modo per bloccare la SIM e il telefono, senza parlare con un consulente, questo è un forum e serve per informare, non per offendere la gente.
Con tutto il rispetto ma hai descritto il tuo antifurto di casa (e già qui mi farei qualche domanda, visto che hai spiegato come funziona il tutto su un thread pubblico che può leggere chiunque...) come se fossimo al pentagono (anche se poi dubito dell'efficacia dei dati biometrici visto che li lasci dappertutto senza avere la possibilità di cambiarli) quando la risposta è abbastanza banale e semplice: PIN sulla Sim e smartphone criptato, fine.
Così avrai tutto il tempo di bloccare la sim con l'operatore e il blocco alla rete del cellulare tramite Imei alle forze dell'ordine.
Ora, se non ti trovi davanti l'ultimo degli hacker che riesce a crackare la sim tramite ota o side channel e che poi riesca addirittura a bypassare la crittografia di Android tramite brute force o addirittura trovando la masterkey della qualcomm (sei usi qualcomm) o delle backdoor specifiche per il sistema in uso... beh sei alquanto sfigato :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.