View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Portocala
08-01-2018, 08:19
Sicuramente se uno dice Wiko non intende un top brand. Anch'io se avessi altre scelte non prenderei un Wiko :asd:
Segnalo il Motorola Moto E4 TIM a 99.99€ da Mediaworld online.
greywall
08-01-2018, 11:26
Ragazzi una domanda a chi di cinafonini se ne intende...ma dello Xiaomi Redmi 4 Pro (http://www.androidworld.it/recensioni/xiaomi-redmi-4-pro/) cosa potete dirmi ?
Sulla carta sembra un ottimo terminale, e a parte la mancanza della banda 20 a 800 MHz...ha qualche altra magagna che non conosciamo ? :D
Display da 5 pollici, processore Snapdragon 625, 3/32 GB, fotocamera ottima (da recensione), prezzo da grossoshop 179,99 euro...l'accendiamo o desistiamo ? :cool:
Ed_Bunker
08-01-2018, 11:45
Honor 6A in offerta al carref*** a 99 euro, a partire da metà settimana.
Quasi quasi lo compro a mamma...
:)
p.s.: stando a galeazzi a questo prezzo è un best buy. Non ho avuto modo di provarlo... ma quanto meno a qualità costruttiva ed estetica non è affatto male.
unnilennium
08-01-2018, 12:17
Ragazzi una domanda a chi di cinafonini se ne intende...ma dello Xiaomi Redmi 4 Pro (http://www.androidworld.it/recensioni/xiaomi-redmi-4-pro/) cosa potete dirmi ?
Sulla carta sembra un ottimo terminale, e a parte la mancanza della banda 20 a 800 MHz...ha qualche altra magagna che non conosciamo ? :D
Display da 5 pollici, processore Snapdragon 625, 3/32 GB, fotocamera ottima (da recensione), prezzo da grossoshop 179,99 euro...l'accendiamo o desistiamo ? :cool:Lascia stare, a quel prezzo non se li vale, pessima ricezione rispetto agli altri, purtroppo lasciato ad Android 6 senza alcun motivo, modding quasi zero, fuori produzione e per questo a prezzo abnorme, il 4x global non ha il 625 e non è fhd ma ha la b20 e Android 7, e costa meno
Fotocamera da dimenticare, un gradino sotto il note 4, di sera fa schifo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
greywall
08-01-2018, 13:12
Grazie unnilennium...breve, conciso e compendioso ! ;)
...mi sa che dei 5 pollici tra un po ne resterà solo un vago ricordo. :doh:
p.s.: stando a galeazzi a questo prezzo è un best buy. Non ho avuto modo di provarlo... ma quanto meno a qualità costruttiva ed estetica non è affatto male.
Interessantissimo! Penso che a quel prezzo sia un affare.
greywall
08-01-2018, 13:21
Interessantissimo! Penso che a quel prezzo sia un affare.
Ed_Bunker...te l'ha mai detto qualcuno che sei come un segugio ? :cool:
superlex
08-01-2018, 14:43
Ma no, guarda che ha cambiato idea :Prrr:
https://www.youtube.com/watch?v=oZlEofxg9yg
superlex
08-01-2018, 14:47
Comunque, finalmente potrebbe arrivare un Sony di fascia media interessante:
Xperia XA2
Display da 5.2" con risoluzione FHD (1920x1080)
SoC Octa-Core Qualcomm Snapdragon 630
GPU Adreno 508
3GB di memoria RAM
32GB di storage interno espandibili tramite micro SD
Fotocamera posteriore da 23MP con apertura f/2.0
Fotocamera anteriore da 8MP ultra wide
Batteria da 3300 mAh
Sensore per le impronte digitali posteriore
Dimensioni 142 x 70 x 9.7mm
Peso 171g
Sistema operativo Android Oreo 8.0
Ora dipenderà dal prezzo.
greywall
08-01-2018, 15:02
Anche io credo che i telefoni equipaggiati con lo Snapdragon 630 in questo 2018 ci riserveranno delle piacevoli sorprese. ;)
Ed_Bunker
08-01-2018, 15:03
https://www.youtube.com/watch?v=oZlEofxg9ygSe me lo trovi allo stesso prezzo con garanzia Italia e possibilità di reso entro 7 gg ti pago un caffè corretto al rum.
😛
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
p.s.: stando a galeazzi a questo prezzo è un best buy. Non ho avuto modo di provarlo... ma quanto meno a qualità costruttiva ed estetica non è affatto male.Accidenti. Ho appena preso il moto e
Accidenti. Ho appena preso il moto e
Anch'io, con cover e vetri, boh, vediamo, male che vada faccio un reso a amazon.
greywall
08-01-2018, 15:29
Se me lo trovi allo stesso prezzo con garanzia Italia e possibilità di reso entro 7 gg ti pago un caffè corretto al rum.
Segugio...mi daresti gentilmente il link del carrefour ? Voglio vedere se è possibile ordinarlo online e ritirarlo al supermercato...purtroppo il carrefour piu vicino a casa mia è a 70 km. :cry:
Romagnolo1973
08-01-2018, 15:39
https://www.youtube.com/watch?v=oZlEofxg9yg
Occhio per chi lo valuta che il geometra/architetto questo giro ha preso un granchio, o forse visti i cenoni si è preso una aragosta :Prrr:
Il Redmi 5A non esiste con banda 20 almeno per ora a differenza del vecchio 4A (che è sempre lo stesso prodotto solo col nome diverso cambia niente) e sebbene si trovi in Cina a prezzi irrisori (70-80 euro) su grossoshop che lui richiama si trova a 110 + spedizione = 120 euro. A quel punto prendo dalla Cina in Redmi 4X che costa meno di 120 ed è decisamente meglio e amen se la garanzia non c'è.
In pagina 1 resta il 4A che ha banda 20 per queste ragioni (che erano già emerse qualche mese fa qua in discussione)
superlex
08-01-2018, 16:26
Se me lo trovi allo stesso prezzo con garanzia Italia e possibilità di reso entro 7 gg ti pago un caffè corretto al rum.
😛
Occhio per chi lo valuta che il geometra/architetto questo giro ha preso un granchio, o forse visti i cenoni si è preso una aragosta :Prrr:
Il Redmi 5A non esiste con banda 20 almeno per ora a differenza del vecchio 4A (che è sempre lo stesso prodotto solo col nome diverso cambia niente) e sebbene si trovi in Cina a prezzi irrisori (70-80 euro) su grossoshop che lui richiama si trova a 110 + spedizione = 120 euro. A quel punto prendo dalla Cina in Redmi 4X che costa meno di 120 ed è decisamente meglio e amen se la garanzia non c'è.
In pagina 1 resta il 4A che ha banda 20 per queste ragioni (che erano già emerse qualche mese fa qua in discussione)
Come non detto allora :asd:
Romagnolo1973
08-01-2018, 17:14
Tutti hanno alzato i prezzi, Sony poi è tra i più cari di suo, se lo scarsissimo LG Q6 è uscito a 349 ... qua un 349 già sarebbe miracolo. Mi piacerebbe uscisse a 299 e venderebbe tanto ma è impossibile.
Aspettiamo ma sapendo già che sarà fuori portata
superlex
08-01-2018, 17:57
Eh lo so, 349 sarebbe già tanto, sperando poi nel calo di prezzo.. Aspettiamo e incrociamo le dita :p
greywall
08-01-2018, 18:20
Tutti hanno alzato i prezzi, Sony poi è tra i più cari di suo, se lo scarsissimo LG Q6 è uscito a 349 ... qua un 349 già sarebbe miracolo. Mi piacerebbe uscisse a 299 e venderebbe tanto ma è impossibile.
Aspettiamo ma sapendo già che sarà fuori portata
Eh lo so, 349 sarebbe già tanto, sperando poi nel calo di prezzo.. Aspettiamo e incrociamo le dita :p
A questo punto credo che il brand che uscirà per prima con prezzi umani, sarà Nokia con il suo nokia 6 2018 (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-6-2018-e-ufficiale-con-snapdragon-630-e-4-gb-di-ram_73341.html)...sperem.
Ed_Bunker
08-01-2018, 18:57
Segugio...mi daresti gentilmente il link del carrefour ? Voglio vedere se è possibile ordinarlo online e ritirarlo al supermercato...purtroppo il carrefour piu vicino a casa mia è a 70 km. :cry:Basta che sfogli il volantino (http://www.carrefour.it/volantini/0414/Sottocosto%20Freschi)on line. (Pagina 40/50)
;)
Cmq credo che chi abbia preso moto E a 105 sia cmq cascato bene... e lato aggiornamenti di certo ci ha guadagnato.
Ed_Bunker...te l'ha mai detto qualcuno che sei come un segugio ? :cool:
Stavolta proprio no, mi è capitato il volantino del carrefour sotto mano e considerando che nella stragrande maggioranza dei casi manco lo sfoglio (reparto colazione a parte)... direi che è stata solo 'na botta di c#@§.
:D :D
unnilennium
08-01-2018, 19:06
In pagina 1 resta il 4A che ha banda 20 per queste ragioni (che erano già emerse qualche mese fa qua in discussione)Attenzione a generare confusione, cenone o meno, e xiaomi il colpevole, perché fa una marea di terminali con nomi troppo simili. La confusione è generata dal numero esorbitante di redmi della serie 5a che sono usciti, tutti diversi, l'unico che ha la b20 è il Redmi Note 5a, e molto simile al 4a ma con lo schermo HD da 5.5, non ha sensore d'impronta, ma è comunque un terminale buono x il prezzo, tutto considerato.
RobbyBtheOriginal
08-01-2018, 19:37
Le indicazioni in prima pagina sull'inizializzazione batteria sono ancora valide?
Leggevo post fa, o altro 3ad non ricordo, di portare il device nuovo al 20% e poi ricaricare al 100%, che si fa quindi?
By Tapaparla®©
Visto che stasera Amazon non aveva ancora spedito ho annullato l'ordine del Moto E4, così impara ad essere più sollecita :D
Mercoledi passo al Carrefour ed acquisto, ho visto che nel volantino specifica 2Gb di RAM, quindi dovrebbe essere la versione 2Gb/16GB come il Moto E4, non la 3Gb/32Gb, comunque, discorso aggiornamenti a parte, direi che a quel prezzo non si trova di meglio.
@Ed_Bunker: quando passi da Bologna ti offro una birra ;)
Romagnolo1973
08-01-2018, 21:10
Le indicazioni in prima pagina sull'inizializzazione batteria sono ancora valide?
Leggevo post fa, o altro 3ad non ricordo, di portare il device nuovo al 20% e poi ricaricare al 100%, che si fa quindi?
By Tapaparla®©
Non c'è una cosa certa, comunque di sicuro non devi farlo mai andare sotto al 10% mai (salvo dover ricalibrare) e usare sempre lo stesso comportamento o quasi quindi se lo carichi appena sotto al 20% usa sempre quando puoi questo comportamento.
La prima volta metti le app, smanetta un po' e quando finito caricalo per tutta notte almeno, e non farlo andare comunque sotto a 20% prima di ricaricare
greywall
08-01-2018, 22:11
Basta che sfogli il volantino (http://www.carrefour.it/volantini/0414/Sottocosto%20Freschi)on line. (Pagina 40/50)
;)
... direi che è stata solo 'na botta di c#@§.
:D :D
Grazie...gentilissimo. :cincin:
RobbyBtheOriginal
08-01-2018, 23:16
Non c'è una cosa certa, comunque di sicuro non devi farlo mai andare sotto al 10% mai (salvo dover ricalibrare) e usare sempre lo stesso comportamento o quasi quindi se lo carichi appena sotto al 20% usa sempre quando puoi questo comportamento.
La prima volta metti le app, smanetta un po' e quando finito caricalo per tutta notte almeno, e non farlo andare comunque sotto a 20% prima di ricaricare
Ok grazie, ho fatto tutti i vari aggiornamenti di sistema più inizializzazioni varie e ripristino finale per mia madre solo non sapevo come ricaricare la prima volta. Grazie ancora :mano:
By Tapaparla®©
Mi sono assentato per un po' accidenti alle criptovalute...:D :D :muro: :D
Ad ogni modo, Xiaomi sui 200/250 max con NFC e (fondamentale) jack?
Grazie.
Altra domanda: android stock ha il blocco delle app come la MIUI? Grazie.
Ed_Bunker
09-01-2018, 09:40
Opzione 1) dopo 10 anni di incremento costante hai capitalizzato e quindi sei milionario
Opzione 2) hai raggranellato solo qualche centinaio di euro ed ora non sai se tenere o capitalizzare
Ozione 3) hai perso la password per riscuotere una plusvalenza di svariati milioni di euro
:D
paultherock
09-01-2018, 10:15
Ad ogni modo, Xiaomi sui 200/250 max con NFC e (fondamentale) jack?
Grazie.
Altra domanda: android stock ha il blocco delle app come la MIUI? Grazie.
Cosa intendi per blocco delle app di preciso?
Comunque direi se li trovi Mi Note 2 o Mi5S.
Opzione 1) dopo 10 anni di incremento costante hai capitalizzato e quindi sei milionario
Opzione 2) hai raggranellato solo qualche centinaio di euro ed ora non sai se tenere o capitalizzare
Ozione 3) hai perso la password per riscuotere una plusvalenza di svariati milioni di euro
Sono a +52% del capitale investito in 3 settimane..:D :D
Cosa intendi per blocco delle app di preciso?
Comunque direi se li trovi Mi Note 2 o Mi5S.
Il blocco delle app è ciò che consente di non aprire una app senza un codice di sblocco o l'impronta. E' una opzione disponibile sulla MIUI.
paultherock
09-01-2018, 10:52
Il blocco delle app è ciò che consente di non aprire una app senza un codice di sblocco o l'impronta. E' una opzione disponibile sulla MIUI.
Ok, allora temo di no quantomeno non senza installare qualche app di terze parti.
Bisogna tenere conto che Android Stock, per quanto sempre più implementato, nasce dal concetto di avere una ROM leggera e scarna dove eventuali funzioni vanno tutte messe a parte tramite applicazioni esterne. Cosa che invece sulle ROM dei produttori spesso vengono messe per dare valore aggiungo. Un altro esempio è il bollino che segnala le notifiche sull'icona delle app: per Android Stock è stato appena implementato il fatto che appaia un pallino che segnala notifiche (senza indicazione di quante), mentre sulla maggior parte delle ROM custom e sui launcher di terze parti c'è da tempo...
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare lo xiaomi redmi note 4, poichè il mio redmi note 2 ha una batteria ormai ingestibile.
Ho visto che come quasi tutti gli smartphone ha la batteria integrata. Sapete dirmi come si comporta a distanza di tempo?
Non vorrei ritrovarmi punto a capo, senza nemmeno l'assistenza( o almeno credo che sia una menata l'assistenza xiaomi).:D
Vi ringrazio.
megthebest
09-01-2018, 15:01
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare lo xiaomi redmi note 4, poichè il mio redmi note 2 ha una batteria ormai ingestibile.
Ho visto che come quasi tutti gli smartphone ha la batteria integrata. Sapete dirmi come si comporta a distanza di tempo?
Non vorrei ritrovarmi punto a capo, senza nemmeno l'assistenza( o almeno credo che sia una menata l'assistenza xiaomi).:D
Vi ringrazio.
Posto che la durata delle batterie dipende da tanti, troppi fattori. .dalla qualità delle celle al litio, all'uso in fase di ricarica, allo stress termico e di tensione..
Quelle del Note 2 sono sotituibili, quindi con meno di 15€ ne prendi una nuova ...
Il Redmi Note 4 ha una batteria senz'altro superiore per amperaggio e quindi durata, anche li dipende da come lo si usa e che accortezze di hanno nel caricarlo.. se stai sempre attaccato alla presa o fai cariche parziali più volte al giorno, alle batterie non fa bene.. cos' come caricarlo sotto al sole a 40° ;)
megthebest
09-01-2018, 15:55
su grosso riportano che il 5A internazionale ha banda 20. Dovendo comprare un entry punto a questo?
Si, il Note 5A ha anche la versione Global con B20 ..
ma dipende da te.. secondo me il 4A global B20 è ancora preferibile. .a meno che il display da 5,5" per te sia fondamentale..
Qui una mia comparativa tra il 4A e Note 5A
https://www.youtube.com/watch?v=r9zFr5likEs
Redmi 4A vince per un display migliore, led multicolore, maggiore durata batteria, storage interno doppio.
Redmi Note 5A vince per posizione speaker sul frame inferiore, carrellino per due sim e ulteriore terzo slot per MicroSD (dual sim vero).
.... raga... il "xiaomi redmi note4 64gb 5,5" viene in offerta qui a 145€
https://www.lightinthebox.com/it/xiaomi-redmi-note4-5-5-miui-smartphone-4g-due-sim-deca-core-13-mp-4gb-64-gb-nero_p5628475.html?litb_from=forum_advmaker
Ed_Bunker
09-01-2018, 18:33
Al Carrefour di MS hanno già messo l'honor 6A a 99 euro.
Sono stratentato di acquistarlo a mamma, tra l'altro sarebbe delle dimensioni perfette e pure discretamente ben costruito.
Ma son quasi certo che il buon Romagnolo opterebbe per moto e... 😀
Posto che la durata delle batterie dipende da tanti, troppi fattori. .dalla qualità delle celle al litio, all'uso in fase di ricarica, allo stress termico e di tensione..
Quelle del Note 2 sono sotituibili, quindi con meno di 15€ ne prendi una nuova ...
Il Redmi Note 4 ha una batteria senz'altro superiore per amperaggio e quindi durata, anche li dipende da come lo si usa e che accortezze di hanno nel caricarlo.. se stai sempre attaccato alla presa o fai cariche parziali più volte al giorno, alle batterie non fa bene.. cos' come caricarlo sotto al sole a 40° ;)
Beh senza dubbio.
Ma comunque è una cosa fisiologica il decadimento.
Ci sono assistenze per questo genere di sostituzioni?
Grazie.
Romagnolo1973
09-01-2018, 19:28
io parlo del 5A liscio non del note...
Il 5A (non Note) non ha banda 20 e inftti pure su grosso nelle specifiche del 2/16 a 110 euro la banda 20 non c'è :read:
Romagnolo1973
09-01-2018, 19:47
.... raga... il "xiaomi redmi note4 64gb 5,5" viene in offerta qui a 145€
https://www.lightinthebox.com/it/xiaomi-redmi-note4-5-5-miui-smartphone-4g-due-sim-deca-core-13-mp-4gb-64-gb-nero_p5628475.html?litb_from=forum_advmaker
Aggiungi pure 60 euro di tasse doganali
Non si può comprare in Cina ora, salvo Banggood quando ha la spedizione da 2 euro che è in genere senza tassazione all'arrivo. Il resto viene giustamente tassato e in capo a voi e sono un bel po' di soldini che vanno a rendere decisamente poco conveniente il cellulare alla fine.
Non so come scriverlo magari in greco :Prrr:
Ora resta solo Banggood e non su tutti i modelli c'è a spedizione, occorre attendere che popolino i magazzini europei e che passi il loro capodanno che è grosso modo il nostro San Valentino come periodo. Poi si vedrà come evolve
Portocala
09-01-2018, 19:57
Non so come scriverlo magari in greco
δεν αγοράζουν από την Κίνα
:asd:
Attendiamo V-Day ma due settimane dopo cè il Mobile Congress di Barcelona :asd: E con la presentazione di tutti quei modelli nuovi, tanto vale aspettare fine aprile
Aggiungi pure 60 euro di tasse doganali
... io ho ordinato roba (non cell) ma non ho mai avuto tasse aggiuntive :mbe:
Romagnolo1973
09-01-2018, 21:12
... io ho ordinato roba (non cell) ma non ho mai avuto tasse aggiuntive :mbe:
Cose sotto ai 25 euro non pagano tasse
... ho ordinato anche roba da 50-60€... ma tutti gadgets o caxxatine :mbe:
TheDarkAngel
09-01-2018, 21:15
Cose sotto ai 25 euro non pagano tasseSe ti fermano paghi lo stesso 7.5 e se la dichiarazione della merce è falsa, sono 15€, anche rimanendo sotto i 22€.
Aumento di quest'anno.
Parnas72
09-01-2018, 21:33
Al Carrefour di MS hanno già messo l'honor 6A a 99 euro.
Sono stratentato di acquistarlo a mamma, tra l'altro sarebbe delle dimensioni perfette e pure discretamente ben costruito.
Ma sullo stesso volantino Carrefour non trovate più conveniente il P8 Lite 2017 ?
Lo paghi 179€ ma ti danno un buono spesa da 75€ (spendi & riprendi), quindi alla fine lo paghi come l'honor 6A ma è tutt'altro telefono.
VanCleef
09-01-2018, 21:39
in buoni spesa da 25€ su una spesa minima di 50€ però... E' vero che è cmq qualcosa di scontato, ma il telefono alla fine dei conti non lo paghi proprio 104€...
non ho letto tutto il 3d, x cui non so se è già stato consigliato (in prima pagina manca) ma se cercate un buon device sotto i 200€ con praticamente tutto, tranne nfc e sd ext, puntate sul LeTV Leeco Le Max 2, esiste in versione global con b20 e 3 tagli di rom: 32/64 o 128gb. anche la ram differisce da 4gb a 6gb ;)
Portocala
09-01-2018, 22:56
in buoni spesa da 25€ su una spesa minima di 50€ però... E' vero che è cmq qualcosa di scontato, ma il telefono alla fine dei conti non lo paghi proprio 104€...
Aggiungo che i buoni sono spendibili solo con carta PAYBACK, che non ho idea cosa sia:
unnilennium
10-01-2018, 06:41
... io ho ordinato roba (non cell) ma non ho mai avuto tasse aggiuntive :mbe:Se ordini piccole cose non c'è problema da qualsiasi shop, ma prendendo roba di valore le tasse te le rischi, e in ogni caso light in the box e una piattaforma, dove ogni singolo shop ha la sua vendita, come eBay, e anche la serietà e la sicurezza Delle transazioni funziona allo stesso modo di eBay, cioè potrebbe non arrivare nulla a casa, e in quel caso meno male che c'è paypal
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
10-01-2018, 07:49
50 euro di spesa in un supermercato con dei costi nettamente superiori a gran parte della concorrenza, tra l'altro...
(almeno per quel che concerne quello di MS)
50 euro di spesa in un supermercato con dei costi nettamente superiori a gran parte della concorrenza, tra l'altro...
(almeno per quel che concerne quello di MS)
Anche in quelli di TO :O
Parnas72
10-01-2018, 11:08
Aggiungo che i buoni sono spendibili solo con carta PAYBACK, che non ho idea cosa sia:
Semplicemente la tessera punti del Carrefour. Se non ce l'hai vai all'accoglienza e te la rilasciano sul momento. Ma anche l'Honor comunque non penso che si possa avere a prezzo scontato se non hai la tesserina.
Boh, tutto quello che vuoi, metti anche che costi il 10% in più rispetto al tuo supermercato abituale... su 150€ avrai speso 15€ in più. Il P8 Lite pagato 104€ + 15€ = 119€ mi pare ugualmente una bella occasione. ;)
Ed_Bunker
10-01-2018, 11:22
Semplicemente la tessera punti del Carrefour. Se non ce l'hai vai all'accoglienza e te la rilasciano sul momento. Ma anche l'Honor comunque non penso che si possa avere a prezzo scontato se non hai la tesserina.
Non serve avere la tessera per acquistarlo a 99 euro.
Boh, tutto quello che vuoi, metti anche che costi il 10% in più rispetto al tuo supermercato abituale... su 150€ avrai speso 15€ in più. Il P8 Lite pagato 104€ + 15€ = 119€ mi pare ugualmente una bella occasione. ;)
3 buoni spesa da 25 euro che per essere sfruttati necessitano spese da almeno 50 euro a botta.
Per un totale uguale o superiore ai 150 euro-75 euro.
=>
farsi prendere per la gola... a meno di non essere già assidui clienti del carrefour.
Parnas72
10-01-2018, 11:52
3 buoni spesa da 25 euro che per essere sfruttati necessitano spese da almeno 50 euro a botta.
Per un totale uguale o superiore ai 150 euro-75 euro.
=>
farsi prendere per la gola... a meno di non essere già assidui clienti del carrefour.
Non ho ben capito il tuo discorso... io la spesa comunque devo farla, che sia dal Carrefour o da un'altra parte, e la spesa grossa la faccio almeno una volta alla settimana. Nel giro di 3 settimane i 150€ al supermercato li spendo comunque, promozione o meno.
Comunque non voglio convincere nessuno eh, dico che per me è più conveniente quello. :)
Romagnolo1973
10-01-2018, 15:32
sembra strano che si siano sbagliati. La frase è addirittura in grassetto...
Hanno preso la scheda del 4A (che la banda ce l'ha) e l'hanno ribaltata, sbagliando, sul 5A. Nessun sito cinese ha il 5A con banda 20 e non mi riferisco solo alla nostra "bibbia" kimovil ma anche i siti di venditori tra cui uno che è di shenzen (e uffici a hongkong ovvero l'altra riva de fiume delle perle) regione dove fanno il 99% dei cellulari e di qualsiasi cosa a circuiti integrati, che non si fa mai mancare nulla come TradingShenzen che ha tra i banda 20 tutti gli xiaomi che la hanno tra cui il 4A e il Note 5A ma non ha il 5A
Romagnolo1973
10-01-2018, 17:39
dovresti farti pagare, e sono serio. Grazie Romagnolo...
:D invece sono a lavorare quasi gratis in un ufficio di commercialisti
Magari sbaglio io ma mi sembra strano che i siti cinesi che campano tutti con gli europei o americani che comprano da loro, se ci fosse un 5A banda 20, fondamentale in Europa e non solo, non ci si buttassero a pesce e non sia uscito in nessun sito un articolo che parla dell'arrivo del modello con B20.
Intanto Vivo ha presentato il primo smartphone con lettore impronte sotto al display, cosa cara all'inizio ma che in un paio d'anni sarà anche sul cellularetto da 100 euro come successo col lettore impronte classico 2 anni fa
http://www.androidworld.it/2018/01/10/vivo-lettore-impronte-sotto-display-ces-524056/
Vorrei far cambiare cell a mia madre che al momento usa un moto e 2015,va ancora benone ma vorrei fargli prendere qualcosa di meglio con display 5 pollici, con una cam un pelo migliore e soprattutto con led flash che lì manca...
Tra
Moto E4 a 99€ su amazon
e
Moto G5 versione 3gb ram a 145€ in negozio fisico (sarebbe resetdigitale che l'ho a pochi km)
Qual'è il migliore come qualità-prezzo?
Io al momento preferirei il g5 sinceramente,,voi che dite
unnilennium
11-01-2018, 06:20
Vorrei far cambiare cell a mia madre che al momento usa un moto e 2015,va ancora benone ma vorrei fargli prendere qualcosa di meglio con display 5 pollici, con una cam un pelo migliore e soprattutto con led flash che lì manca...
Tra
Moto E4 a 99€ su amazon
e
Moto G5 versione 3gb ram a 145€ in negozio fisico (sarebbe resetdigitale che l'ho a pochi km)
Io al momento preferirei il g5 sinceramente,,voi che diteIl moto e4 forse ha più batteria, il g5 sei sicuro sia il modello eu con 3gb di ram? Quello italiano ne ha 2, in ogni caso le foto sono sicuramente meglio, la batteria forse è un po' meno durevole, ma di poco. E forse è brutto... In ogni caso anche e4 dovrebbe fare foto migliori dell moto e che hai ora, intorno ai 150 non c'è molta scelta il solito xiaomi 4x o il Wiko wim lite,
Tra
Moto E4 a 99€ su amazon
e
Io al momento preferirei il g5 sinceramente,,voi che dite
Se hai un ipermercato Carrefour in zona c'è un offerta l'Honor 6a 2gb/16gb a 99.99€, a parte lo schermo e la batteria removibile ha l'hardware del Moto G5.
Preso ieri sera per mio figlio, mi ha fatto una ottima impressione.
P.S. diversamente da quanto specificato sulla scheda Hdblog gli slot SIM sono ambedue formato nanoSIM.
Tra
Moto E4 a 99€ su amazon
e
Io al momento preferirei il g5 sinceramente,,voi che diteAccidenti ancora devo ricevere il mio moto e e gia costa quattordici euri in meno...mi sa che mo chiedo almeno un buono sennò lo mando indietro....
C'è speranza secondo voi?
cicciocant
11-01-2018, 07:58
Scusate vedo il nubia z17 lite a prezzi vicinissimi ai 200... Dalle caratteristiche sembra ottimo... Che difetti ha?
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
paultherock
11-01-2018, 09:03
Scusate vedo il nubia z17 lite a prezzi vicinissimi ai 200... Dalle caratteristiche sembra ottimo... Che difetti ha?
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Di solito Nubia non brilla per aggiornamenti software.
Hanno preso la scheda del 4A (che la banda ce l'ha) e l'hanno ribaltata, sbagliando, sul 5A. Nessun sito cinese ha il 5A con banda 20 e non mi riferisco solo alla nostra "bibbia" kimovil ma anche i siti di venditori tra cui uno che è di shenzen (e uffici a hongkong ovvero l'altra riva de fiume delle perle) regione dove fanno il 99% dei cellulari e di qualsiasi cosa a circuiti integrati, che non si fa mai mancare nulla come TradingShenzen che ha tra i banda 20 tutti gli xiaomi che la hanno tra cui il 4A e il Note 5A ma non ha il 5A
grossoshop porta in arrivo un fantomatico redmi 5a con banda 20
superlex
11-01-2018, 14:17
L'A8 arriverà a 529€ :p
Ok, calerà di prezzo come tutti, ma da qui ad avere un rapporto qualità-prezzo interessante ce ne passerà.
Intanto è uscito il nuovo video cantinetta del Gale, per vedere un po' la situazione aggiornamenti:
https://www.youtube.com/watch?v=-PR3_Mu1uNM
Segnalo Mi A1 nero a 228€ venduto direttamente da amazon, per me a questo prezzo non ha senso scegliere altri venditori per risparmiare qualche euro. Diverso quando a prezzo pieno sta sui 280.
Il moto e4 forse ha più batteria, il g5 sei sicuro sia il modello eu con 3gb di ram? Quello italiano ne ha 2, in ogni caso le foto sono sicuramente meglio, la batteria forse è un po' meno durevole, ma di poco. E forse è brutto... In ogni caso anche e4 dovrebbe fare foto migliori dell moto e che hai ora, intorno ai 150 non c'è molta scelta il solito xiaomi 4x o il Wiko wim lite,
Sisi è la variante da 3gb non italiana e si trova anche su amazon a 177€, lo vendono su resetdigitale a 146€ e posso prenderlo in negozio. è uguale ha solo 1gb in +
Infatti su qualche review ho visto che la batteria del g5 non è proprio il massimo ..
Xiaomi redmi 4x l'ho avuto è vorrei prendergli qualcosa di piu semplice, e che chiamando il 190 di voda non chiami un numero di emergenza che a me così faceva...
Questo wiko wim lite nn lo conosco com'è?
Se hai un ipermercato Carrefour in zona c'è un offerta l'Honor 6a 2gb/16gb a 99.99€, a parte lo schermo e la batteria removibile ha l'hardware del Moto G5.
Preso ieri sera per mio figlio, mi ha fatto una ottima impressione.
P.S. diversamente da quanto specificato sulla scheda Hdblog gli slot SIM sono ambedue formato nanoSIM.
Ok grazie darò un occhiata
Accidenti ancora devo ricevere il mio moto e e gia costa quattordici euri in meno...mi sa che mo chiedo almeno un buono sennò lo mando indietro....
C'è speranza secondo voi?
Si tranquillo basta che chiami e trovi l'operatore giusto che te lo concede, prova a chiamarli finche non lo trovi fidati
L'A8 arriverà a 529 :p
Ok, calerà di prezzo come tutti, ma da qui ad avere un rapporto qualità-prezzo interessante ce ne passerà.
praticamente quanto il galaxy s8, vabbè tempo una settimana e scenderà sotto i 400 :)
paultherock
11-01-2018, 19:46
Xiaomi redmi 4x l'ho avuto è vorrei prendergli qualcosa di piu semplice, e che chiamando il 190 di voda non chiami un numero di emergenza che a me così faceva...
Leggevo da qualche parte che questa cosa dovrebbero averla risolta in uno degli ultimi aggiornamenti della ROM.
Questo wiko wim lite nn lo conosco com'è?
Se leggi la rpima pagina del thread trovi le indicazioni di Romagnolo sul Wiko. ;)
monster.fx
12-01-2018, 10:52
Ragazzi un dubbio e scusate se posto qui ^_^ .
Meglio it.GB.com con 24 mesi di pseudogaranzia europea e spedizione Azerbaijan(pago dogana o no) e una decina di € in + sull'acquisto o Bangood con 12 mesi di garanzia da rispedire in Cina, risparmiando quella decina di €?
Grazie ancora.
Chi ha il Moto E4? Come si comporta, sopratutto nel multitasking?
Mi serve un telefono nuovo e non voglio spendere tanto.
Mi sono stancato del redmi 3 pro, con la MIUI funziona uno schifo...adesso sono con lineageOS ma ogni volta spunta sempre qualche problema nuovo con gli aggiornamenti, a volte non mi sentono quando mi chiamano. Mi sono veramente seccato!
Il moto E4 per uso chiamate, sms, whatsapp, wechat, browser ce la fa o mi ritrovo tra qualche mese a doverlo cambiare?
Escludo assolutamente cinafonini MIUI, EMUI e interfacce proprietarie che non le tollero più. Android stock tutta la vita!
buongiorno a tutti,
dopo aver letto la newsletter di HWUpgrade sono davvero tentato di acquistare
il DOOGEEE BL12000
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/doogee-in-video-i-due-smartphone-con-batteria-immensa-e-display-scorrevole_73443.html
commenti ?
megthebest
12-01-2018, 11:18
Chi ha il Moto E4? Come si comporta, sopratutto nel multitasking?
Mi serve un telefono nuovo e non voglio spendere tanto.
Mi sono stancato del redmi 3 pro, con la MIUI funziona uno schifo...adesso sono con lineageOS ma ogni volta spunta sempre qualche problema nuovo con gli aggiornamenti, a volte non mi sentono quando mi chiamano. Mi sono veramente seccato!
Il moto E4 per uso chiamate, sms, whatsapp, wechat, browser ce la fa o mi ritrovo tra qualche mese a doverlo cambiare?
Escludo assolutamente cinafonini MIUI, EMUI e interfacce proprietarie che non le tollero più. Android stock tutta la vita!
DAvvero strano questo tuo feedback..
Per la Miui basta che magari ne usi una vecchia che garantisce la maggiore stabilità senza dover necessariamente correre verso l'aggiornamento a tutti i costi..
Idem per la Lineage.. hai travato una versione (ad esempio Dicembre) che funziona e non hai noie? perchè mai aggiornare?..
Comunque tornando alla richiesta, E4 è un dispositivo valido ma che ovviamente ha dei limiti e dei bug più o meno impattanti per quello che vuoi farci..
buongiorno a tutti,
dopo aver letto la newsletter di HWUpgrade sono davvero tentato di acquistare
il DOOGEEE BL12000
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/doogee-in-video-i-due-smartphone-con-batteria-immensa-e-display-scorrevole_73443.html
commenti ?
desisti.. e lascia la scimmia attaccata per qualcos'altro.. 12000 mAh non servono a nessuno soprattuto se poi devi portarti dietro un mattone da 300g (e che funziona male come al solito)
DAvvero strano questo tuo feedback..
Per la Miui basta che magari ne usi una vecchia che garantisce la maggiore stabilità senza dover necessariamente correre verso l'aggiornamento a tutti i costi..
Idem per la Lineage.. hai travato una versione (ad esempio Dicembre) che funziona e non hai noie? perchè mai aggiornare?..
Comunque tornando alla richiesta, E4 è un dispositivo valido ma che ovviamente ha dei limiti e dei bug più o meno impattanti per quello che vuoi farci..
desisti.. e lascia la scimmia attaccata per qualcos'altro.. 12000 mAh non servono a nessuno soprattuto se poi devi portarti dietro un mattone da 300g (e che funziona male come al solito)
Stare con la miui con ancora lollipop 5.1 con patch di sicurezza risalenti al 2016? No grazie. A parte il fatto che è diventata un laggosa come non mai sul mio dispositivo. Ma una volta provato nougat stock e le sue notifiche e tutto il resto, mai più MIUI.
Che tipo di bug parli sul E4 ? :confused:
:D :D :D grandissimo, mi hai fatto risparmiare, avevo già il dito pronto sull'acquisto
monster.fx
12-01-2018, 11:57
Meglio it.GB.com con 24 mesi di pseudogaranzia europea e spedizione Azerbaijan(pago dogana o no) e una decina di € in + sull'acquisto o Bangood con 12 mesi di garanzia da rispedire in Cina, risparmiando quella decina di €?
Grazie ancora.
Nulla?
:D :D :D
c'è qualche dispositivo sui 200€ google experience con aggiornamenti frequenti ?
Tipo i motorola ?
paultherock
12-01-2018, 13:48
Grazie ancora.
Secondo me cambia poco o nulla...
monster.fx
12-01-2018, 14:09
Secondo me cambia poco o nulla...
Ok ... ma a dogana con la Azerbaijan rischio che venga bloccata?
Generalmente in quanto tempo arriverebbe?
Mi fa gola i 24 mesi di garanzia che potrebbero sembrare inutili, ma è sempre un qualcosa in più.
superlex
12-01-2018, 14:48
c'è qualche dispositivo sui 200€ google experience con aggiornamenti frequenti ?
Tipo i motorola ?
Puoi valutare BQ, sui 175 c'è l'U2 con snap435/32GB/3GB , android stock, Oreo sicuro e patch di sicurezza almeno ogni 3 mesi.
paultherock
12-01-2018, 14:52
Ok ... ma a dogana con la Azerbaijan rischio che venga bloccata?
Generalmente in quanto tempo arriverebbe?
Mi fa gola i 24 mesi di garanzia che potrebbero sembrare inutili, ma è sempre un qualcosa in più.
Sulla Azerbaijan non saprei... è un metodo di spedizione recente che hanno messo che prima non c'era e non l'ho mai provato...
Puoi valutare BQ, sui 175 c'è l'U2 con snap435/32GB/3GB , android stock, Oreo sicuro e patch di sicurezza almeno ogni 3 mesi. grazie ma preferirei materiale di brand più famosi
Vincenzo05
12-01-2018, 16:24
Ciao,
Ho letto i primi post della discussione ma avendo scarse conoscenze ho deciso comunque di chiedere consiglio.
Wind infostrada mi regala per essere passato da libero adsl a wind fibra una sim dati da 50 Gb al mese.
Ho pensato per poterla sfruttare di acquistare uno smartphone dual sim.
Continuerei ad utilizzare la sim CoopVoce con profilo 5 cent ricaricabile. Faccio poche chiamate.
La sim che mi regala wind infostrada la utilizzerei per navigazione internet fuori casa, facebook, messenger, internet radio e poco streaming. Niente giochi.
Ho intenzione di spendere intorno ai 150 euro e meno di 200 euro per un cellulare che mi duri a lungo e con garanzia Italiana.
Mi interessa che abbia una buona fotocamera posteriore, che faccia foto accettabili anche con poca luce. Mi piacciono le foto dei Lumia, almeno i modelli superiori al mio, vengo da un lumia 520, ormai poco utilizzabile.
Led per notifiche, lettore di impronte non mi interessano. Meglio se ha la bussola che ti indica la direzione quando sei a piedi e utilizzi here maps.
Grazie a tutti!
paultherock
12-01-2018, 16:30
Tipo i motorola ?
Motorola ha il G5 ad esempio nella fascia di prezzo che indichi. Altrimenti devi optare per il Mi A1 di Xiaomi o il Bq che ti hanno detto. A quanto leggevo anche Levono (che poi sono i propietari di Motorola...) dovrebbe passare ad Android Stock su tutti i nuovi modelli.
paultherock
12-01-2018, 16:33
Ciao,
Ho letto i primi post della discussione ma avendo scarse conoscenze ho deciso comunque di chiedere consiglio.
Wind infostrada mi regala per essere passato da libero adsl a wind fibra una sim dati da 50 Gb al mese.
Ho pensato per poterla sfruttare di acquistare uno smartphone dual sim.
Continuerei ad utilizzare la sim CoopVoce con profilo 5 cent ricaricabile. Faccio poche chiamate.
La sim che mi regala wind infostrada la utilizzerei per navigazione internet fuori casa, facebook, messenger, internet radio e poco streaming. Niente giochi.
Ho intenzione di spendere intorno ai 150 euro e meno di 200 euro per un cellulare che mi duri a lungo e con garanzia Italiana.
Mi interessa che abbia una buona fotocamera posteriore, che faccia foto accettabili anche con poca luce. Mi piacciono le foto dei Lumia, almeno i modelli superiori al mio, vengo da un lumia 520, ormai poco utilizzabile.
Led per notifiche, lettore di impronte non mi interessano. Meglio se ha la bussola che ti indica la direzione quando sei a piedi e utilizzi here maps.
Grazie a tutti!
Meno di 200€ ed una fotocamera che faccia foto decenti con poca luce è una mission impossible... i Lumia dal lato fotocamera erano decisamente più avanti e migliori della controparte Android a pari prezzo... Su Android per avere fotocamere che fanno foto decenti con poca luce bisogna salire decisamente di prezzo: la fotocamera veramente buona è prerogativa praticamente solo dei top di gamma, per il resto devi accontentarti.
Se guradi la prima pagina di questo thread ci sono i telefoni consigliti con un voto a parte proprio sulla fotocamera, chiaramente in rapporto anche la prezzo di vendita, e nelle descrizioni sono indicate le caratteristiche tra cui la bussola.
Ragazzi ma qualcosa che si avvicini al Lenovo P2 come autonomia esiste?
Quest'ultimo ora ha impennato come prezzo.
Romagnolo1973
12-01-2018, 16:47
Grazie ancora.
Dall'Azerbaijan paghi dogana essendo fuori UE, quindi meglio Banggood scegliendo non la spedizione gratuita ma quella da 2 euro (sempre che sia disponibile per quel prodotto) che ti da maggior certezza di non avere sorprese con la dogana.
Romagnolo1973
12-01-2018, 16:53
Tipo i motorola ?
Xiaomi Mi A1 ieri era a 229 ora su Amazon è tornato a 279-285, dalla Cina rientra nella tua spesa costando lì 185-200 ma devi scegliere o bangood con la spedizione 2 euro o prenderlo in Italia da geekmall che ti da 2 anni di assistenza a 219, cercalo sul sito Kimovil che ci sono tutti i prodotti cinesi e tutti i venditori , ma come spiego in pagina 1 solo pochi ti evitano la dogana a tuo carico
Romagnolo1973
12-01-2018, 16:54
Ragazzi ma qualcosa che si avvicini al Lenovo P2 come autonomia esiste?
Quest'ultimo ora ha impennato come prezzo.
Xiaomi Redmi Note 4 Global, non è così mattoncino ma fa anche lui tantissimo in autonomia avendo lo stesso processore risparmioso
superlex
12-01-2018, 17:14
Xiaomi Mi A1 ieri era a 229 ora su Amazon è tornato a 279-285 [..]
È ancora a 228, però consegna da 2 a 5 settimane. Se non si ha fretta può essere un'opzione.
unnilennium
12-01-2018, 17:26
Io avrei inserito Honor 8 nella fascia dei 250, si trova da Unieuro e da vmall, che è il rivenditore ufficiale.
Ricordo che registrano il telefono Honor o Huawei si ha la garanzia Direttamente dal produttore ottima e veloce a risolvere problemi
superlex
12-01-2018, 17:29
Io avrei inserito Honor 8 nella fascia dei 250, si trova da Unieuro e da vmall, che è il rivenditore ufficiale.
Ricordo che registrano il telefono Honor o Huawei si ha la garanzia Direttamente dal produttore ottima e veloce a risolvere problemi
Eh, ma l'Honor 8 ha più di un anno, che per il supporto aggiornamenti è tanto. Altrimenti a 239 da uni è appetibile.
unnilennium
12-01-2018, 17:33
Ma fa sicuramente le foto buone, per il prezzo. Degli aggiornamenti chissene, altrimenti solo mi a1, o un top di gamma appena uscito che va fuori dal budget del thread.
Romagnolo1973
12-01-2018, 17:45
Su honor 8 avevo l'idea di inserirlo anche perchè se sul sito ufficiale sta a 249 anche solo fino a fine mese, allora sui siti vari il prezzo sarà quello o inferiore anche dopo, ormai ha preso quell'andamento come street price.
Intanto hanno testato il Redmi 5 ovvero la padella, poi il plus è il wok e il Note 5 se continua il trend sarà la bistecchiera :doh:
Sono riapparse le plastiche sul retro e pure il frame è plastica e altra cosa che non sopporto la cam sporgente :doh: :doh: :doh:
https://gizchina.it/2018/01/recensione-xiaomi-redmi-5-confronto-redmi-5-plus/
Redmi Note 4 tutta la vita e fa pure foto migliori rispetto al nuovo ed è tutto dire
megthebest
12-01-2018, 18:18
Su honor 8 avevo l'idea di inserirlo anche perchè se sul sito ufficiale sta a 249 anche solo fino a fine mese, allora sui siti vari il prezzo sarà quello o inferiore anche dopo, ormai ha preso quell'andamento come street price.
Intanto hanno testato il Redmi 5 ovvero la padella, poi il plus è il wok e il Note 5 se continua il trend sarà la bistecchiera :doh:
Sono riapparse le plastiche sul retro e pure il frame è plastica e altra cosa che non sopporto la cam sporgente :doh: :doh: :doh:
Redmi Note 4 tutta la vita e fa pure foto migliori rispetto al nuovo ed è tutto direArrivato anche a me la padellona Redmi 5 Plus, ho subito messo la Xiaomi.Eu che ha le gestures alla Iphone x (quindi tasti nascondibili) e che ha lo sblocco con il viso (funziona molto bene).
Loro comunque non parlano nella recensione scritta del 5 Plus, ma del 5, non capisco perché abbiano intitolato l'articolo come confronto tra i due.
Confermo che con la rom Xiaomi.Eu ha tutto quello che serve, secondo me, avesse avuto la B20 non ce ne sarebbe stato per nessuno.
Il 5 Plus come schermo e foto surclassa il Redmi Note 4 Global, il nuovo modulo Omnivision che hanno messo, secondo me va molto bene (ha anche il 4K nei video).
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
12-01-2018, 18:54
Arrivato anche a me la padellona Redmi 5 Plus, ho subito messo la Xiaomi.Eu che ha le gestures alla Iphone x (quindi tasti nascondibili) e che ha lo sblocco con il viso (funziona molto bene).
Loro comunque non parlano nella recensione scritta del 5 Plus, ma del 5, non capisco perché abbiano intitolato l'articolo come confronto tra i due.
Confermo che con la rom Xiaomi.Eu ha tutto quello che serve, secondo me, avesse avuto la B20 non ce ne sarebbe stato per nessuno.
Il 5 Plus come schermo e foto surclassa il Redmi Note 4 Global, il nuovo modulo Omnivision che hanno messo, secondo me va molto bene (ha anche il 4K nei video).
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Meg secondo me il 5 Plus ha cam differenti del 5, i loro scatti del 5 mi sembrano scarsini
Aggiunto Honor 8 al post 4
Redmi Note 4 tutta la vita e fa pure foto migliori rispetto al nuovo ed è tutto dire
in teoria il redmi 5 dovrebbe essere il successore del redmi 4x anche se le dimensioni farebbero pensare alla serie note (almeno inizialmente la distinzione tra redmi e note era data dalle dimensioni), quindi in quell'ottica ci sta la plastica... certo che tra redmi 5, 5a, plus, note 5, note 5a... porcaccia miseria xiaomi datti una regolata :doh:
Romagnolo1973
12-01-2018, 20:01
in teoria il redmi 5 dovrebbe essere il successore del redmi 4x anche se le dimensioni farebbero pensare alla serie note (almeno inizialmente la distinzione tra redmi e note era data dalle dimensioni), quindi in quell'ottica ci sta la plastica... certo che tra redmi 5, 5a, plus, note 5, note 5a... porcaccia miseria xiaomi datti una regolata :doh:
Xiaomi aveva un gioiello in casa e lo ha abbandonato ed era il Redmi 4 Pro che era il 4X con Snapdragon 625, non mi spiego come lo abbiano abbandonato, non riceve rom nuove, nulla.... bohhh
La plastica ci sta visto il prezzo che avranno, però rispetto al Note 4 questi sono un bel passo indietro per materiali, vediamo il Note 5 se lo fanno come sembra (si sono viste foto) cosa sarà
Vincenzo05
12-01-2018, 20:44
Meno di 200€ ed una fotocamera che faccia foto decenti con poca luce è una mission impossible... i Lumia dal lato fotocamera erano decisamente più avanti e migliori della controparte Android a pari prezzo... Su Android per avere fotocamere che fanno foto decenti con poca luce bisogna salire decisamente di prezzo: la fotocamera veramente buona è prerogativa praticamente solo dei top di gamma, per il resto devi accontentarti.
Se guradi la prima pagina di questo thread ci sono i telefoni consigliti con un voto a parte proprio sulla fotocamera, chiaramente in rapporto anche la prezzo di vendita, e nelle descrizioni sono indicate le caratteristiche tra cui la bussola.
Grazie, allora guarderò i Wiko...
Romagnolo1973
12-01-2018, 20:49
Grazie, allora guarderò i Wiko...
Il Wiko Wim Lite ha la migliore cam tra quelli sotto i 200 (e sotto i 150 visto che si compra a 149) peccato sia carente per patch di sicurezza e avanzamento versione android come tutti i telefoni di quella marca
@Romagnolo1973
... "Vernee X è adesso disponibile in pre-vendita nella sua versione da 4+64 GB ad un prezzo di soli 199,99 dollari"
... come lo vedi??? spedito con DHL da aliexpress bypasso la dogana? :mbe:
Romagnolo1973
12-01-2018, 22:00
@Romagnolo1973
... "Vernee X è adesso disponibile in pre-vendita nella sua versione da 4+64 GB ad un prezzo di soli 199,99 dollari"
... come lo vedi??? spedito con DHL da aliexpress bypasso la dogana? :mbe:
No, col corriere paghi sempre la dogana quindi ti viene a costare esattamente come il Samsung A5 2017 che su Amazon viene 269 venduto da loro :read: che è altra roba in tutti i sensi, il telefono che consiglio a chiunque (dopo S7 che però costa 100 euro in più)
Quel vernee non è nulla di che, il processore Helio P23 va un po' meglio dell'ormai base gamma P20 ma peggio del P25. Prestazionalmente meglio di un Snap625 sicuro ma la paghi in autonomia e dietro agli snap 650
Non fate gli avventurosi, state su mamma Qualcomm che vi coccola lei con prodotti buoni e gentili con la batteria.
E poi vorresti proprio tenerti in tasca un telecomando lungo 16 cm e che pesa 2 etti?
unnilennium
12-01-2018, 22:55
@Romagnolo1973
... come lo vedi??? spedito con DHL da aliexpress bypasso la dogana? :mbe:Con DHL al 99% la dogana la paghi....
@Romagnolo1973
... è che mi sta sulle balle Samsung e soci (avendo provato il Note2 e Note3).... a parte Apple ho ancora un Elephone, un Vernee Apollo Lite, un Nokia Lumia 635/950 e un MotoG2 a casa :D
Ma non c'era un corriere (UPS?) che bypassava la dogana pagando? :mbe:
A me serve sempre un telefono per i test dei giochi da sviluppare... e come muletto per incasinarlo e formattarlo quando non ho nulla da fare (2-3 volte all'anno insomma).
Romagnolo1973
13-01-2018, 07:32
@Romagnolo1973
... è che mi sta sulle balle Samsung e soci (avendo provato il Note2 e Note3).... a parte Apple ho ancora un Elephone, un Vernee Apollo Lite, un Nokia Lumia 635/950 e un MotoG2 a casa :D
Ma non c'era un corriere (UPS?) che bypassava la dogana pagando? :mbe:
A me serve sempre un telefono per i test dei giochi da sviluppare... e come muletto per incasinarlo e formattarlo quando non ho nulla da fare (2-3 volte all'anno insomma).
Hai già l'apollo lite che ha X20 che è superiore al P23, direi che coi mediatek considerando anche l'elephone sei già più che coperto. Io prenderei un bel Moto G5 Plus con snap 625 che trovi su amazon oggi a 174 euro più spedizione (venduto da terzi), per trovarlo ti basta cliccare sul link del Moto G5 Plus a pagina 1. E' il classico processore medio di gamma e se i giochi girano lì allora girano anche sul qualcomm più potenti da top gamma, altrimenti c'è sempre lo Xiaomi Redmi Note 4 Global che te lo porti a casa con pochissimo che ha lo stesso hw ma ancora più batteria e potresti stressarlo con i giochi una giornata intera senza doverlo ricaricare
greywall
13-01-2018, 08:38
... Io prenderei un bel Moto G5 Plus con snap 625 che trovi su amazon oggi a 174 euro più spedizione (venduto da terzi), per trovarlo ti basta cliccare sul link del Moto G5 Plus a pagina 1. E' il classico processore medio di gamma e se i giochi girano lì allora girano anche sul qualcomm più potenti da top gamma, altrimenti c'è sempre lo Xiaomi Redmi Note 4 Global che te lo porti a casa con pochissimo che ha lo stesso hw ma ancora più batteria e potresti stressarlo con i giochi una giornata intera senza doverlo ricaricare
...Attenzione che quello specifico modello è il 3/16 GB e a mio avviso non avrebbe senso acquistarlo a quel prezzo...tenendo anche conto del fatto che il Moto G5 plus non ha la bussola.
A quel prezzo, meglio Honor 6c pro (https://www.amazon.it/Honor-6C-Pro-Smartphone-Blu/dp/B076F4PXZB/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1515832547&sr=1-1&keywords=honor+6cpro)...credo. ;)
gattinogerry
13-01-2018, 09:25
Ciao a tutti mi e defunto il mio moto g4 plus, ho visto honor 8 in offerta a 250 come va come batteria dopo tutti gli aggiornamenti'?Grazie
Romagnolo1973
13-01-2018, 12:12
...Attenzione che quello specifico modello è il 3/16 GB e a mio avviso non avrebbe senso acquistarlo a quel prezzo...tenendo anche conto del fatto che il Moto G5 plus non ha la bussola.
A quel prezzo, meglio Honor 6c pro (https://www.amazon.it/Honor-6C-Pro-Smartphone-Blu/dp/B076F4PXZB/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1515832547&sr=1-1&keywords=honor+6cpro)...credo. ;)
Ah ecco perchè quel prezzo stracciato, comunque per provare dei giochini va bene, Honor 6C ha una cpu Mediatek octacore vecchiotta e non lo comprerei per quelle cifra ma solo sotto a 150, c'è anche il Galaxy J5 2017 a 179 con exynos 7870 se magari si vuole avere anche un SoC Samsung per fare prove di fluidità di giochi
Ciao a tutti mi e defunto il mio moto g4 plus, ho visto honor 8 in offerta a 250 come va come batteria dopo tutti gli aggiornamenti'?Grazie
E' in pagina 1 post 4 :read: A sera arriva sempre, 2 giorni però non li fai se non con uso basico
Update: ho sentito un conoscente che ha Honor 8 e mi ha detto che dall'aggiornamento a Nougat fa la metà come autonomia e infatti non è molto contento della cosa, 3 ore e poco di schermo e arriva a sera sì ma perchè attorno alle 18 si attiva il risparmio automatico che porta la connessione al solo 2G altrimenti servirebbe una carica prima di uscire dal lavoro e ne fa un uso classico non esagerato. Ho scritto la cosa in pagina 1, peccato perchè con MM aveva una autonomia buona ideale per qualsiasi uso.
greywall
13-01-2018, 14:13
Honor 6C ha una cpu Mediatek octacore vecchiotta e non lo comprerei per quelle cifra ma solo sotto a 150
Quindi dovendo scegliere tra Honor 6c pro con MT6750 e Honor 6c con Snapdragon 435...mi pare di capire che sceglieresti il secondo, nonostante un sistema operativo più vecchio.
Romagnolo1973
13-01-2018, 14:39
Quindi dovendo scegliere tra Honor 6c pro con MT6750 e Honor 6c con Snapdragon 435...mi pare di capire che sceglieresti il secondo, nonostante un sistema operativo più vecchio.
Per prendere io uno di quelli me lo devono proprio regalare altrimenti stanno dove sono :Prrr:
Il Pro ha una cpu octacore decente ma non molto gentile sulla batteria e con tutti i limiti dei mediatek a cui si aggiungono quelli di Honor ovvero zero aggiornamenti, resta a Nougat. Il 6C ha un 435 che è onesto ma sugli honor con quella EMUI pesantona secondo me fatica e nel 2018 mai prenderei un prodotto con MM sopra, inoltre mi sembra ricordare che il 6C abbia uno schermo 5" davvero brutto che hanno corretto sul Pro visto che essendo un 5,2" ha per forza un altro display. Non li consiglierei insomma se non a uno che mi sta sulle scatole giusto per fargli un dispetto :D
greywall
13-01-2018, 15:04
chiarissimo... :sofico:
Romagnolo1973
13-01-2018, 15:15
Confronto tra redmi 5 e 5+
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/xiaomi-redmi-5-plus-535954/
hanno le gesture doppio tocco come il note 4 però le cam (uguali) sono davvero poca cosa, a me sembrano pure peggio del note 4
Meg mi sa che hai la bocca buona per le foto :D
comunque dimensioni a parte, de gustibus ovviamente, non sono male in quella fascia di prezzo che comprende i vari redmi 4x, note 4, etc.
megthebest
13-01-2018, 16:05
Confronto tra redmi 5 e 5+
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/xiaomi-redmi-5-plus-535954/
hanno le gesture doppio tocco come il note 4 però le cam (uguali) sono davvero poca cosa, a me sembrano pure peggio del note 4
Meg mi sa che hai la bocca buona per le foto :D
Faccio il confronto con ben altri cinesi che millantano mille milioni di pixel e mirabolanti effetti bokeh.. salvo poi dimostrarsi veramente scarse..
Cmq questo OV12A10 1/2,8" con supporto 4K e Slow Motion su un dispositivo da 150€ (in Cina la versione 3+32 che ho preso io)
http://www.ovt.com/sensors/OV12A10
No lo trovo assolutamente male :D :)
Martedì verranno a riprendersi il Moto E (pagato 115€ )
Torno al mio caro Thor.. finché non trovo qualcosa di maneggevole e performante (tipo offerte lampo Amazon al di sotto dei 150€)
superlex
13-01-2018, 16:51
No, col corriere paghi sempre la dogana quindi ti viene a costare esattamente come il Samsung A5 2017 che su Amazon viene 269 venduto da loro :read: che è altra roba in tutti i sensi, il telefono che consiglio a chiunque (dopo S7 che però costa 100 euro in più)
E perché a noi no :Prrr:
Romagnolo1973
13-01-2018, 17:06
Faccio il confronto con ben altri cinesi che millantano mille milioni di pixel e mirabolanti effetti bokeh.. salvo poi dimostrarsi veramente scarse..
Cmq questo OV12A10 1/2,8" con supporto 4K e Slow Motion su un dispositivo da 150€ (in Cina la versione 3+32 che ho preso io)
http://www.ovt.com/sensors/OV12A10
No lo trovo assolutamente male :D :)
Ah vero tu hai sempre i cantinari da giudicare, rispetto a quelli è sicuramente meglio ma secondo me a parte il sensore che può anche essere discreto sono le lenti che sono atroci perchè gli scatti sono davvero brutti anche come cattura della luce e colori, boh ... E dire che con gli ultimi telefono anche se più cari avevano fatto un bel passo avanti quindi speravo in un miglioramento anche nella famiglia redmi che invece non c'è.
E perché a noi no :Prrr:
Sono oltre il nostro limite di 250 anche se A5 di appena 20 euro sopra, prima o poi arriverà in pagina 1 quindi con questo trend.
superlex
13-01-2018, 17:16
Sono oltre il nostro limite di 250 anche se A5 di appena 20 euro sopra, prima o poi arriverà in pagina 1 quindi con questo trend.
Sì lo so :)
Comunque a me non era particolarmente piaciuto il comportamento lato aggiornamenti, l'hanno fatto uscire con marshmallow quando nougat c'era già da tempo, l'avevano promesso a breve e poi invece è arrivato a fine estate (tra l'altro tutto farebbe pensare che la stessa cosa succederà con A8). Inoltre dalle recensioni si vedeva che laggava un bel po', e anche provandolo per breve tempo nei centri commerciali la sensazione che mi da è la stessa. Non so se ora sia migliorato.
Romagnolo1973
13-01-2018, 17:24
Sì lo so :)
Comunque a me non era particolarmente piaciuto il comportamento lato aggiornamenti, l'hanno fatto uscire con marshmallow quando nougat c'era già da tempo, l'avevano promesso a breve e poi invece è arrivato a fine estate (tra l'altro tutto farebbe pensare che la stessa cosa succederà con A8). Inoltre dalle recensioni si vedeva che laggava un bel po', e anche provandolo per breve tempo nei centri commerciali la sensazione che mi da è la stessa. Non so se ora sia migliorato.
Non l'ho provato ma chi lo ha poi preso ne è contento perchè abbastanza piccolo, lettore impronte frontale e tasti fuori schermo, schermo notevole e buona autonomia, resistente all'acqua. Magari un utente con mille cose aperte vede che la cpu non è paragonabile a S7 o S8 o Snap 820 ma per un utente classico come quello che lo ha preso va benone al prezzo attuale, non certo all'uscita con prezzo folle. Sta già guardando una cover tpu trasparente perchè come tutti quelli con vetro dietro è scivoloso più di una saponetta.
Per gli aggiornamenti son tutti così li fanno uscire con android vecchio così guadagnano un avanzamento di versione (Honor 7X uscito con Nuogat poche settimane fa o OnePlus idem), lato patch penso sia a dicembre non ho chiesto ma comunque sicuro ha il fix delle vulnerabilità emerse a settembre che sono quelle da avere assolutamente.
Magari se riesco a provarlo mi faccio una idea della velocità migliore.
unnilennium
13-01-2018, 22:32
Non l'ho provato ma chi lo ha poi preso ne è contento perchè abbastanza piccolo, lettore impronte frontale e tasti fuori schermo, schermo notevole e buona autonomia, resistente all'acqua. Magari un utente con mille cose aperte vede che la cpu non è paragonabile a S7 o S8 o Snap 820 ma per un utente classico come quello che lo ha preso va benone al prezzo attuale, non certo all'uscita con prezzo folle. Sta già guardando una cover tpu trasparente perchè come tutti quelli con vetro dietro è scivoloso più di una saponetta.
Per gli aggiornamenti son tutti così li fanno uscire con android vecchio così guadagnano un avanzamento di versione (Honor 7X uscito con Nuogat poche settimane fa o OnePlus idem), lato patch penso sia a dicembre non ho chiesto ma comunque sicuro ha il fix delle vulnerabilità emerse a settembre che sono quelle da avere assolutamente.
Magari se riesco a provarlo mi faccio una idea della velocità migliore.Tutta la linea A è uscita con Android 6, perché con 7 non erano ancora riuscito a sviluppare una rom stabile, e visto che i processori se li costruiscono loro, meglio così, erano ottimi, a parte il prezzo, e con l'aggiornamento sono andati bene, preferisco software collaudato io, da questo lato Samsung mi è piaciuta, al contrario di Asus che su ogni zenfone daln2 al 3 ne ha ucciso una marea con aggiornamenti fatti con 0 testing... Saranno anche buoni ma non fanno x me... E ho visto che in prima pagina anche romagnolo non ne ha messo manco uno
Black_Angel77
13-01-2018, 22:35
Salve a tutti,
volevo chiede , se deveste consigliare uno smarthphone sui 4.5/5 Pollici, uso internet, photo, video, e poco altro (No giochi) cosa consigliereste con una spesa massima di 200/250 euro..
E che principalmente per i prossimi anni riceva aggiornamenti.
Grazie
Vincenzo05
13-01-2018, 23:43
Il Wiko Wim Lite ha la migliore cam tra quelli sotto i 200 (e sotto i 150 visto che si compra a 149) peccato sia carente per patch di sicurezza e avanzamento versione android come tutti i telefoni di quella marca
Comunque resta interessante, anche se avere una fotocamera frontale più sofisticata della posteriore per me è inutile...
Comunque resta interessante, anche se avere una fotocamera frontale più sofisticata della posteriore per me è inutile...
stai scherzando vero? nell'epoca dei selfie e' di vitale importanza avere una fotocamera frontale di qualità :D
Romagnolo1973
14-01-2018, 08:02
Salve a tutti,
volevo chiede , se deveste consigliare uno smarthphone sui 4.5/5 Pollici, uso internet, photo, video, e poco altro (No giochi) cosa consigliereste con una spesa massima di 200/250 euro..
E che principalmente per i prossimi anni riceva aggiornamenti.
Grazie
Considera che meno di 5" non esiste più nulla (salvo Samsung A3 e Sony Xperia X Compact ma essendo gli ultimi piccoli hanno prezzi molto alti)
I 5" sono ormai rari pure quelli e non sono altro che i base gamma delle varie aziende quindi che abbiano anche aggiornamenti futuri penso saranno molto pochi. L'unico che sarà seguito è lo Xiaomi Redmi 4X che trovavi su amazon a 149 euro ma ora è risalito a 164 ma soldi ben spesi e garanzia amazon
Black_Angel77
14-01-2018, 08:54
Grazie per la risposta, ma alzando l'asticella a 250 c'e qualcosa di interessante? ho visto la prima pagina, e tra quelli indicati mi pareva buono Honor ma la cosa della batteria cosi "scarsa" non mi tenta.
I soldi in piu valgono la spesa?
unnilennium
14-01-2018, 09:42
Grazie per la risposta, ma alzando l'asticella a 250 c'e qualcosa di interessante? ho visto la prima pagina, e tra quelli indicati mi pareva buono Honor ma la cosa della batteria cosi "scarsa" non mi tenta.
I soldi in piu valgono la spesa?Diciamo che honor 8 e comunque un top di gamma, vecchio di 2anni ma sempre top, quindi a livello fotografico e come estetica e materiali e sicuramente migliore di tanti medio gamma, ma l'autonomia e una mazzata... A quel punto restando sui 5 in questa fascia i Motorola g5s non sono malaccio, se ti accontenti dovresti stare nei 200, oppure ti pieghi ai 5.5 e vai di xiaomi mia1
greywall
14-01-2018, 10:12
...mia nipote di 13 anni, dice di non poterne fare a meno...pensa te. :D
...mia nipote di 13 anni, dice di non poterne fare a meno...pensa te. :D
generazione selfie :)
Romagnolo1973
14-01-2018, 11:45
I soldi in piu valgono la spesa?
Però sono 5,2", che è diventato ormai lo standard "piccolo" :doh:
Puoi scegliere molti modelli di quella misura a 170-250 euro. Honor 8 è un ex top gamma da 500 euro ora calato alla metà e come tale anche se vecchiotto ha prestazioni e qualità che quelli che nascono medio-gamma non hanno ma non ti aspettare patch di sicurezza o nuovo android, come è ora muore. E' lo scotto da pagare se si prende un ex top non più seguito dalla casa.
Un Xiaomi Mi A1 è invece aggiornato a Oreo e avrà le patch di sicurezza ogni mese per i prossimi 2 anni e probabilmente anche android P, peccato sia un po' padella per essere 5,2" ma il problema è sempre quello o qualità senza supporto o supporto con qualità minore o ingombri maggiori. A euro 250 o meno non si può avere tutte e due le cose assieme
greywall
14-01-2018, 13:03
Un altro prodotto, secondo me da tenere sotto osservazione per via dei 4/64 GB, di un processore abbastanza potente, ma soprattutto per il prezzo che sta scendendo verso la soglia dei 250 euro è questo Honor 7X (https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Dual-Memoria-Interna/dp/B0779RWX11?psc=1&SubscriptionId=AKIAIIE3VILBRQFVUVCA&tag=hdblit-api-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B0779RWX11&smid=A11IL2PNWYJU7H).
...ovviamente solo per coloro che amano i telecomandi 18:9 :D
Gianluca_88
14-01-2018, 13:07
l'honor 6x non se lo fila nessuno?
Io l'ho preso per sostituire un honor 8 a cui si è fritta la batteria ed è davvero buono.
Portocala
14-01-2018, 13:13
Se la gente non è convinta dal Redmi Note 4 consiglio l'Honor 6x :asd: Infatti ho fatto prendere uno proprio giovedi.
Gianluca_88
14-01-2018, 13:18
Ha una batteria mostruosa, difficilmente ha lag (solo quando ci sono più app aperte), gps preciso, doppia fotocamera posteriore di livello superiore ai pari-prezzo e forse anche a honor 8, schermo ips di buona qualità e ben definito, retro in metallo, prezzo buono.
Unici difetti: fotocamera anteriore non eccelsa ma assolutamente in linea con i concorrenti, scricchiola un pochettino (ma tenete conto che provengo da honor 8 che come qualità costruttiva era davvero al TOP).
Tenendo conto che a 179€ si ha garanzia amazon questo 6x credo sia fra i migliori, non rimpiango molto l'honor 8, in più verrà aggiornato ad Oreo.
Non vorrei essere blasfemo ma per chi vuole un telefono dall'introvabile piccolo polliciaggio non si può pensare ad indirizzarsi verso un iPhone Se? Vedo che si trova a 250eur nuovo. Credo nessuno possa discuterne le specifiche tecniche.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium
14-01-2018, 14:22
Non vorrei essere blasfemo ma per chi vuole un telefono dall'introvabile piccolo polliciaggio non si può pensare ad indirizzarsi verso un iPhone Se? Vedo che si trova a 250eur nuovo. Credo nessuno possa discuterne le specifiche tecniche.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkDiciamo che il maggior difetto è la memoria di solo 16gb, a quel prezzo sinceramente è inaccettabile, imho, senza neanche la possibilità di metterci una SD,
Romagnolo1973
14-01-2018, 14:32
Intanto ho fatto un po' di pulizia in pagina 1 togliendo i cloni di Moto G3 con snap410 che ormai sono superati non solo per prestazione e non essendo più prodotti sono anche divenuti cari i vari Moto G Play, Wiko UFeel ... Insomma non hanno più ragione di esistere.
Tolto anche il Vernee Thor (lasciato il Thor E) con l'intenzione di sostituirlo con Vernee M5 solo che sembra che abbiano fatto casini in Vernee con gli ultimi aggiornamenti e M5 non ha più OTG ed è una mancanza grossa. Attendo lumi e se risolvono lo inserisco perchè è un buon 5,2" per 110 euro
Interessante anche il Verneee Thor Plus con schermo 5,5" amoled e sblocco frontale velocissimo che costa anche lui 110 circa, batteria mostruosa ma purtroppo quasi 200 grammi di peso.
Tengo anche un occhio sul Leago T5C con SoC intel che è interessante
Tutte cose che il buon meg ha recensito nel suo canale youtube da cui prendo a piene mani :D
Piazzato Lenovo K6 al post 1 visto che il prezzo è 132 euro
superlex
14-01-2018, 18:28
Tutta la linea A è uscita con Android 6, perché con 7 non erano ancora riuscito a sviluppare una rom stabile, e visto che i processori se li costruiscono loro, meglio così, erano ottimi, a parte il prezzo, e con l'aggiornamento sono andati bene, preferisco software collaudato io, da questo lato Samsung mi è piaciuta, al contrario di Asus che su ogni zenfone daln2 al 3 ne ha ucciso una marea con aggiornamenti fatti con 0 testing... Saranno anche buoni ma non fanno x me... E ho visto che in prima pagina anche romagnolo non ne ha messo manco uno
Certo che è meglio aspettare di più e avere una rom stabile, ma sarebbe ancora meglio se investissero maggiormente negli aggiornamenti, visto i prezzi a cui li fanno uscire.
Diciamo che il maggior difetto è la memoria di solo 16gb, a quel prezzo sinceramente è inaccettabile, imho, senza neanche la possibilità di metterci una SD,
16GB non ci sta nulla, neanche gli aggiornamenti di sistema, meglio spendere 20€ in più e prendere il 32GB, tra l'altro il modello da 16GB è anche fuori produzione da un annetto.
Però sono 5,2", che è diventato ormai lo standard "piccolo" :doh:
Puoi scegliere molti modelli di quella misura a 170-250 euro. Honor 8 è un ex top gamma da 500 euro ora calato alla metà e come tale anche se vecchiotto ha prestazioni e qualità che quelli che nascono medio-gamma non hanno ma non ti aspettare patch di sicurezza o nuovo android, come è ora muore. E' lo scotto da pagare se si prende un ex top non più seguito dalla casa.
Purtroppo hai perfettamente ragione, come si suol dire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :p Se si vuole salire di prezzo e si tiene agli aggiornamenti imho consiglio i Sony, da XZ a XZ1.
Un Xiaomi Mi A1 è invece aggiornato a Oreo e avrà le patch di sicurezza ogni mese per i prossimi 2 anni e probabilmente anche android P, peccato sia un po' padella per essere 5,2" ma il problema è sempre quello o qualità senza supporto o supporto con qualità minore o ingombri maggiori. A euro 250 o meno non si può avere tutte e due le cose assieme
Una precisazione: come sai il Mi A1 è una padella da 5.5" con cornici enormi :p
Anche oggi sta a 228 venduto e spedito da amazon, modello da 4GB/64GB.
Comunque, oggi è uscita la recensione del Gale dell'M6 Note:
https://www.youtube.com/watch?v=DFmdMRUAo6w
Per favore, non fatevi incantare dal solo fatto che ha lo snap 625 e finalmente ha la certificazione google: è la stessa Meizu che ha lasciato M2 Note/M3 Note a lollipop e che, per coloro che dicono che tanto la Flyme copre tutte le funzioni Android, non ha ancora rilasciato la Flyme 6 per l'M5 Note, pur essendo uscita da ben 1 anno! Che non permette di sbloccare il bootloader e che lascia le patch di sicurezza indietro di mesi e mesi (aprile 2017 con l'aggiornamento di gennaio 2018).
Romagnolo1973
14-01-2018, 18:45
Sì Mi A1 è una bistecchiera 5,5", provato e avendo mani piccoline a stento riesco a maneggiarlo con tutte e due, prova tasca jeans fallita ovviamente, prova tasca giaccone fallita ma qui nel senso che una volta estratto la possibilità che cada sono elevatissime :D
I Meizu qua non ci stanno più dopo la delusione di questi anni e mai più ci saranno, in questo annetto erano acquistabili facilmente in Italia a 100 euro e poco più i vari M3, M3S, M3 Note, M5 ... e restano certo meglio di un galaxy J3 2016 che costa uguale ma a patch riescono a fare peggio :doh: e il tasto mback è di una fragilità tale che sicuro nei due anni si rompe... risultato mai inseriti e mai ne inserirò in futuro se non fanno un radicale cambio di strategia, ma per farlo devono essere comprati da qualcuno perchè di suo quelli non cambiano atteggiamento di una virgola
The Duccio
14-01-2018, 19:08
ti devo contraddire romagnolo, il tasto mback dell'm2 dopo 2 anni spiccioli tiene ancora :)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Piuttosto se uno vuole un telefono piccolo, anche se è 4.7" invece di 4", dovrebbe indirizzarsi su Sony X Compact che avrà Oreo.
Vincenzo05
14-01-2018, 20:40
SONY XPERIA XA1 per 199 euro?
Romagnolo1973
14-01-2018, 22:30
ti devo contraddire romagnolo, il tasto mback dell'm2 dopo 2 anni spiccioli tiene ancora :)
Non parlavo del M2 e M2Note che per l'epoca erano ottimi, sono quelli delle annate a seguire (M3 poi M5) che sono pessimi anche come qualità
Piuttosto se uno vuole un telefono piccolo, anche se è 4.7" invece di 4", dovrebbe indirizzarsi su Sony X Compact che avrà Oreo.
Sì ma costa 300 (255 ma su siti un po' così e garanzia europea) e non sono pochi soldi
Mediatek e batteria da 2300 mAh= alle 16 devi ricaricarlo
superlex
14-01-2018, 22:30
Sì Mi A1 è una bistecchiera 5,5", provato e avendo mani piccoline a stento riesco a maneggiarlo con tutte e due, prova tasca jeans fallita ovviamente, prova tasca giaccone fallita ma qui nel senso che una volta estratto la possibilità che cada sono elevatissime :D
I Meizu qua non ci stanno più dopo la delusione di questi anni e mai più ci saranno, in questo annetto erano acquistabili facilmente in Italia a 100 euro e poco più i vari M3, M3S, M3 Note, M5 ... e restano certo meglio di un galaxy J3 2016 che costa uguale ma a patch riescono a fare peggio :doh: e il tasto mback è di una fragilità tale che sicuro nei due anni si rompe... risultato mai inseriti e mai ne inserirò in futuro se non fanno un radicale cambio di strategia, ma per farlo devono essere comprati da qualcuno perchè di suo quelli non cambiano atteggiamento di una virgola
Se pensiamo che hanno ridotto il team di sviluppatori del firmware G invece che ampliarlo :muro:
Vabbé, li terremo comunque d'occhio ;)
Forse nella serie m2 erano ancora buoni, dall'm3 in poi ne sono finiti in assistenza un sacco.
Helio P20 e 2300 mAh, no dai..
unnilennium
15-01-2018, 06:50
SONY XPERIA XA1 per 199 euro?Interessante, ma ricordo che a batteria sarebbe un po' Scardino, non ci arrivi a sera. Per un 4.7 il Samsung a3 resta il migliore, poco sotto i 200, si vocifera che potrebbe avere Oreo, ma ci credo poco, e purtroppo ha solo 16gb anche lui.
Either @romagnolo: mi dispiace parlarne male, ma la vernee con gli aggiornamenti non è proprio affidabilissima, il Thor e avrebbe la bussola ma purtroppo cn l'ultimo update e come che non ce l'abbia, e se mi dici che il plus ha perso otg, sospetto che sia perso anche lui... Spero di essere smentito, ma al momento non ho alcuna fiducia, se x risolvere bug noti ne creano altri sono poco seri
Vincenzo05
15-01-2018, 12:55
Interessante, ma ricordo che a batteria sarebbe un po' Scardino, non ci arrivi a sera. Per un 4.7 il Samsung a3 resta il migliore, poco sotto i 200, si vocifera che potrebbe avere Oreo, ma ci credo poco, e purtroppo ha solo 16gb anche lui.
Either @romagnolo: mi dispiace parlarne male, ma la vernee con gli aggiornamenti non è proprio affidabilissima, il Thor e avrebbe la bussola ma purtroppo cn l'ultimo update e come che non ce l'abbia, e se mi dici che il plus ha perso otg, sospetto che sia perso anche lui... Spero di essere smentito, ma al momento non ho alcuna fiducia, se x risolvere bug noti ne creano altri sono poco seri
mi piacerebbe il wiko wind lite da 5 pollici che tolte le app non necessare e munito di una robusta protezione, cover e pellicola, potrebbe andar bene... :rolleyes:
monster.fx
15-01-2018, 14:33
Ragazzi cerco conferme.
Chi sa per certo che le spedizioni da GB entro il 31/1 , qualora si paghi la dogana, vengano rimborsate?
Non parlo di Italy Express(quasi inesistente ormai), ma di invii registreted tipo la Azerbaijan.
Scusate ancora.
TheDarkAngel
15-01-2018, 14:34
Ragazzi cerco conferme.
Chi sa per certo che le spedizioni da GB entro il 31/1 , qualora si paghi la dogana, vengano rimborsate?
Non parlo di Italy Express(quasi inesistente ormai), ma di invii registreted tipo la Azerbaijan.
Scusate ancora.
Mi pare fosse solo per le NL/belgio, le altre non sono rimborsate, comunque l'affidabilità di gearbest come supporto è davvero davvero ridicola, non ci farei grande conto ti possano ridare indietro qualcosa ed in ogni caso solo su wallet gb.
monster.fx
15-01-2018, 14:38
Mi pare fosse solo per le NL/belgio, le altre non sono rimborsate, comunque l'affidabilità di gearbest come supporto è davvero davvero ridicola, non ci farei grande conto ti possano ridare indietro qualcosa ed in ogni caso solo su wallet gb.
Quindi mi consigli di lasciar stare GB(avrei ordinato dal sito "pseudo ita" per la questione garanzia) e guardare altrove?
TheDarkAngel
15-01-2018, 14:43
Quindi mi consigli di lasciar stare GB(avrei ordinato dal sito "pseudo ita" per la questione garanzia) e guardare altrove?
In realtà dico solo di essere consci di quello che si rischia, se ordini oggi, comunque non rientri nel termine del 31/01.
monster.fx
15-01-2018, 14:45
In realtà dico solo di essere consci di quello che si rischia, se ordini oggi, comunque non rientri nel termine del 31/01.
Perché? Oggi è 15.
TheDarkAngel
15-01-2018, 14:53
Perché? Oggi è 15.
L'ultima italy express l'ho ricevuta dopo 45 giorni :stordita:
I tempi sono passati da 7-10 giorni lavorativi ad almeno il doppio/triplo/quadruplo.
vittorio130881
15-01-2018, 15:29
Ragazzi ma qualcuno ha mai usato la funzione di lightinthebox che risarcisce, se fatta assicurazione, l'importo doganale se pagato?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
monster.fx
15-01-2018, 16:50
I tempi sono passati da 7-10 giorni lavorativi ad almeno il doppio/triplo/quadruplo.
Ma a me dei tempi poco mi interessa... basta che arriva.
Sono abituato ad acquistare dalla Cina, per importi massimo di 100€ ad ordine .
Il mio dubbio è rischiare di dover pagare quasi 90€ per avere 2 anni di garanzia o andare sul sicuro, "certo" che un top di gamma non mi dia problemi nei 2 anni(che non sia batteria o danni accidentali).
Chiedo scusa per il mega OT
paultherock
15-01-2018, 18:55
La mia ultima Italy Express è partita il 18/12 ed è arrivata oggi 15/01 a destinazione con le festività in mezzo.
monster.fx
15-01-2018, 19:06
La mia ultima Italy Express è partita il 18/12 ed è arrivata oggi 15/01 a destinazione con le festività in mezzo.
Nei tempi alla fine.
Ma la Italy express si sa é esente da dogana come la direct di banggood.
Ma c é un link , o comunicazione uffiale GB che dia questa informazione di rimborso?
20/30€ si sopportano ma 90€ ...
Romagnolo1973
15-01-2018, 19:24
Sì infatti il buon meg mi ha confermato che dopo gli aggiornamenti su M5 non va più l'OTG ed è una bella grana. Il Thor Plus non credo abbia problemi (spero) ma è un mattone da portarsi dietro con quella batteria da 6000 mAh e i quasi 200 grammi di peso, serve lo zaino :D
M5 invece sarebbe equilibrato sia per ingombri che per peso, solo che se fanno aggiornamenti alla cavolo meglio lasciarlo nel loro magazzino
Comunque a breve qualcosa a basso costo lo vado a mettere, scartato il Vernee (perchè OTG è davvero utilissimo e stento a consigliare un prodotto su cui non va e che poi al prossimo aggiornamento magari ammazzano bussola o sensore di prossimità), penso l'indiziato a comparire sia Leagoo T5C anche se non ricordo bene se è la tastiera o il launcher Leago sono malware quindi vanno subito cambiati :doh:
Purtroppo a queste cifre basse siamo preda dei cantinari non ci si può fare molto, sotto i 100 euro un telefono non può costare fosse pure di cartapesta e quindi continuo sempre più a ben valutare l'onesto Moto E che costa quelle cifre con garanzia Italia e offre tanta sostanza anche se non è ovviamente un fulmine di smartphone
Sì ma costa 300 (255 ma su siti un po' così e garanzia europea) e non sono pochi soldi
Non sono pochi ma è l'unica scelta per chi vuole un telefono compatto e con Oreo.
Black_Angel77
15-01-2018, 22:31
Grazie per le risposte, allora ricapitolando,
Xiaomi Redmi 4X (5 - 164 E)
honor 8 (5.2 - 249 E)
Xiaomi Mi A1 (5.5 - 264 E)
Aggiungo di frodo
HUAWEI P10 lite (5.2 - 237)
Ma su Android e essenziale avere gli aggiornamenti o se ne puo fare a meno tranquillamente?
Vengo da windows phone, e il telefono e per la donna anche lei al momento con windows phone.
Quale scegliere? o se ne può aggiungere qualcuno?
Ma la "Tenuta" batteria dell'Honor e cosi bassa rispetto agli altri?
PS. ma si può installare android su un windows phone?
superlex
15-01-2018, 22:41
Sì infatti il buon meg mi ha confermato che dopo gli aggiornamenti su M5 non va più l'OTG ed è una bella grana. Il Thor Plus non credo abbia problemi (spero) ma è un mattone da portarsi dietro con quella batteria da 6000 mAh e i quasi 200 grammi di peso, serve lo zaino :D
M5 invece sarebbe equilibrato sia per ingombri che per peso, solo che se fanno aggiornamenti alla cavolo meglio lasciarlo nel loro magazzino
Comunque a breve qualcosa a basso costo lo vado a mettere, scartato il Vernee (perchè OTG è davvero utilissimo e stento a consigliare un prodotto su cui non va e che poi al prossimo aggiornamento magari ammazzano bussola o sensore di prossimità), penso l'indiziato a comparire sia Leagoo T5C anche se non ricordo bene se è la tastiera o il launcher Leago sono malware quindi vanno subito cambiati :doh:
Allora meglio lasciarlo dov'è, se ha malware in qualche app può avercelo anche a livello di sistema / nascosto, meglio andare su qualcosa di più sicuro.
Purtroppo a queste cifre basse siamo preda dei cantinari non ci si può fare molto, sotto i 100 euro un telefono non può costare fosse pure di cartapesta e quindi continuo sempre più a ben valutare l'onesto Moto E che costa quelle cifre con garanzia Italia e offre tanta sostanza anche se non è ovviamente un fulmine di smartphone
Concordo :)
megthebest
15-01-2018, 23:47
Padellone Xiaomi Redmi 5 Plus sloccato e playstorizzato con Xiaomi.Eu 9.3 (gestures alla iphone x e sblocco con viso presenti)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45305824&postcount=15130
superlex
16-01-2018, 00:49
Pare confermato che Honor 8 non vedrà Oreo:
http://www.androidpolice.com/2018/01/15/looks-like-honor-8-wont-get-oreo/
unnilennium
16-01-2018, 06:07
I tempi sono passati da 7-10 giorni lavorativi ad almeno il doppio/triplo/quadruplo.Credo che il limite sia x ordini effettuati entro il 31, non per l'arrivo
vittorio130881
16-01-2018, 09:17
Ragazzi ma qualcuno ha mai usato la funzione di lightinthebox che risarcisce, se fatta assicurazione, l'importo doganale se pagato?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkNessuno che sa aiutarmi? Funziona?
vittorio130881
16-01-2018, 10:54
ma hai avuto problemi lato dogana o vuoi fare un acquisto con rischio costi doganali?La seconda. Volevo sapere se era vera la storia del rimborso dogana. Sembra di si se leggo in rete
megthebest
16-01-2018, 10:58
La seconda. Volevo sapere se era vera la storia del rimborso dogana. Sembra di si se leggo in rete
la migliore cosa che tu possa fare è contattare il sito chiedendo espressamente se in caso di dogana, quell'assicurazione copre tutti gli oneri che verranno quindi rimborsati a seguito dell'invio della copia del pagamento effettuato. ;)
Portocala
16-01-2018, 11:08
Gira voce che Honor 8 non riceverà Oreo!!! :mad: :mad: :mad:
Gira voce che Honor 8 non riceverà Oreo!!! :mad: :mad: :mad:
Pare per limiti hardware... boh.
Ma Oreo non aveva una versione per quei terminali con "limitazioni" di questo genere? Io avevo capito che Oreo avesse una versione che poteva essere installata, virtualmente, anche sui terminali di fascia bassa e l'Honor 8 di certo non lo è...
TheDarkAngel
16-01-2018, 11:21
Ma Oreo non aveva una versione per quei terminali con "limitazioni" di questo genere? Io avevo capito che Oreo avesse una versione che poteva essere installata, virtualmente, anche sui terminali di fascia bassa e l'Honor 8 di certo non lo è...
Ma è honor india, è una frase di circostanza, non ci sono limiti sotto alcun aspetto, piuttosto mi chiedo che affidabilità abbia la loro dichiarazione.
vittorio130881
16-01-2018, 11:27
fossi in te comprerei device dalla cina solo a bassissimo costo, evitando quindi orpelli come la garanzia doganale. Ci sono metodi di spedizione che evitano in maniera quasi sicura i dazi, puoi puntare su quelli. Per la cronaca a che device saresti interessato?Avevo visto il mi a1. Anche se forse aspetto il redmi 5 global che dicono esca a febbraio con la banda 800 e rom global stable
VanCleef
16-01-2018, 11:57
Buongiorno, Amazon mi ha rimborsato il moto g4 play per un problema audio. Coi 120€ di rimborso, tenendo presente che mi trovavo benone per l'uso che ne faccio, ha senso prendere il fratellino moto e4 (cambia qualcosa tra lo snap 410 e il mediatek del moto e?) A costo zero o è meglio orientarsi su altri terminali?
https://www.hdblog.it/compara/3185-3471.html
I dati di di HDblog sono corretti?
Alla fine, a parte il soc (di cui ammetto la mia ignoranza), parrebbe solo di guadagnarci: nougat, gorilla glassa e NFC vs video full HD (mai giratone uno).
Romagnolo1973
16-01-2018, 15:09
Buongiorno, Amazon mi ha rimborsato il moto g4 play per un problema audio. Coi 120€ di rimborso, tenendo presente che mi trovavo benone per l'uso che ne faccio, ha senso prendere il fratellino moto e4 (cambia qualcosa tra lo snap 410 e il mediatek del moto e?) A costo zero o è meglio orientarsi su altri terminali?
https://www.hdblog.it/compara/3185-3471.html
I dati di di HDblog sono corretti?
Alla fine, a parte il soc (di cui ammetto la mia ignoranza), parrebbe solo di guadagnarci: nougat, gorilla glassa e NFC vs video full HD (mai giratone uno).
il G4 Play non è certo un fulmine e il suo processore è antiquato, alla fine quello mediatek può anche essere un po' più prestante soprattutto nella cpu e comunque è più nuovo dello snap410 che avevi. Secondo me nel cambio ci guadagni
vista l'assenza della banda 20 sul 5A devo ripiegare sul 4x? Devo prendere un cellulare per mia madre. Cercavo qualcosa di longevo che avesse 3/32 e b20...
Vai di 4X
Grazie per le risposte, allora ricapitolando,
Xiaomi Redmi 4X (5 - 164 E)
honor 8 (5.2 - 249 E)
Xiaomi Mi A1 (5.5 - 264 E)
Aggiungo di frodo
HUAWEI P10 lite (5.2 - 237)
Ma su Android e essenziale avere gli aggiornamenti o se ne puo fare a meno tranquillamente?
Vengo da windows phone, e il telefono e per la donna anche lei al momento con windows phone.
Quale scegliere? o se ne può aggiungere qualcuno?
Ma la "Tenuta" batteria dell'Honor e cosi bassa rispetto agli altri?
PS. ma si può installare android su un windows phone?
Gli aggiornamenti lato sicurezza sono vitali se fai certe cose col cellulare, tipo banca o simili, ormai la gente fa tutto dallo smartphone. Venendo voi da Microsoft presumo non ci facciate nulla con telefono visto che di app bancarie e simili su Lumia ce ne erano 2 in croce :D
Non puoi mettere android su un windows phone, io spenderei il meno possibile quindi Xiaomi Redmi 4X, gli altri sono abbastanza grandi e non credo voi siate abituati alle padelle scivolose che fanno oggi, meglio un piccolo 5" con tasti fuori come il 4X che alla fine vale per area visibile come Honor 8 che è un 5,2" ma con tasti a video e il 4X ingombra meno.
VanCleef
16-01-2018, 15:18
il G4 Play non è certo un fulmine e il suo processore è antiquato, alla fine quello mediatek può anche essere un po' più prestante soprattutto nella cpu e comunque è più nuovo dello snap410 che avevi. Secondo me nel cambio ci guadagni
Stavo giusto guardando un po' di comparative ed effettivamente il mediatek pare migliore.
Cmq per quello che ci facevo: WhatsApp telegram mail navigazione lo snap 410 bastava...
Grazie delle conferme. Sempre disponibile! :)
visto che di app bancarie e simili su Lumia ce ne erano 2 in croce :D
Non è vero. :D
Sul mio Lumia era l'unico modo per poter avere l'app Hype perchè sul tablet Android non funzionava più.
Ora al posto del tablet ho l'S5 prestato da mio fratello e viaggio con la coppia Lumia 650 e Galaxy S5. :)
l'honor 6x non se lo fila nessuno?
Io l'ho preso per sostituire un honor 8 a cui si è fritta la batteria ed è davvero buono.
Ne ho presi due in ufficio: uno è in uso da circa 3 mesi e non ho lamentele.
Xiaomi Redmi Note 4 Global, non è così mattoncino ma fa anche lui tantissimo in autonomia avendo lo stesso processore risparmioso
Thanks.
Quelle sono frasi di circostanza, in realtà con l'hardware che ha l'Honor 8 supporterà tranquillamente anche Android S.
Berseker86
16-01-2018, 21:19
lg q6 a 220euro sulle amazzoni, può essere una scelta sensata?
Romagnolo1973
16-01-2018, 21:28
lg q6 a 220euro sulle amazzoni, può essere una scelta sensata?
l'ho visto anche a 200 :D e no, non è una scelta sensata. Hardware basico e senza led, mancano sensori, senza lettore impronte, probabilmente abbandonato a se stesso (LG abbandona anche i top gamma figurati questo).
Meglio Xiaomi 4X che ha lo stesso hw ma ha tutti i sensori, led, lettore impronte e aggiornamenti e costa 160 - 150
Unica cosa positiva le dimensioni, è solo un millimetro in più del mio LG G2 ma offre uno schermo da 5,5" che però essendo 18:9 alla fine ha superficie inferiore al 5,2" del mio quindi ... pari
Black_Angel77
16-01-2018, 21:59
Gli aggiornamenti lato sicurezza sono vitali se fai certe cose col cellulare, tipo banca o simili, ormai la gente fa tutto dallo smartphone. Venendo voi da Microsoft presumo non ci facciate nulla con telefono visto che di app bancarie e simili su Lumia ce ne erano 2 in croce :D
Non puoi mettere android su un windows phone, io spenderei il meno possibile quindi Xiaomi Redmi 4X, gli altri sono abbastanza grandi e non credo voi siate abituati alle padelle scivolose che fanno oggi, meglio un piccolo 5" con tasti fuori come il 4X che alla fine vale per area visibile come Honor 8 che è un 5,2" ma con tasti a video e il 4X ingombra meno.
Che windows phone non sia messo bene lo dico anche io ma non proprio cosi male pero :D , le app per le banca ci sono ma io preferisco non usare il telefono per questione di sicurezza , non e che se usiamo windows andiamo il giro con la clava :sofico: , ci possiamo anche adattare al cambio poi :p
Visto che il telefono e per la donna, ha usato un po il Huwanei P10 di un parente (Penso Lite) e gli andrebbe bene come telefono (Si spera) :D ...
Ora mi chiedo tanto android per android :D
c'e qualcosa di meglio per quella cifra e simile al P10.
PS. Xiaomi Redmi 4X guardando in questa comparativa
https://www.hdblog.it/compara/3411-3394-3425-3393.html
mi pare scarso per schermo. Poi bisognerebbe vederli dal vivo certo e non su uno schermo.
Poi non capisco in base a cosa vengono dati i punteggi..
La fotocamera la migliore e quella del motorola anche se ha meno Mp e Apertura.
Io vedendo quella comparativa andrei di Motorola, o c'e qualcosa che mi sfugge? Non conoscendo però i vari modelli potrei sbagliarmi...
per cui direi che anche 5.2 pollicioni vanno bene :)
Berseker86
17-01-2018, 06:31
l'ho visto anche a 200 :D e no, non è una scelta sensata. Hardware basico e senza led, mancano sensori, senza lettore impronte, probabilmente abbandonato a se stesso (LG abbandona anche i top gamma figurati questo).
Meglio Xiaomi 4X che ha lo stesso hw ma ha tutti i sensori, led, lettore impronte e aggiornamenti e costa 160 - 150
Unica cosa positiva le dimensioni, è solo un millimetro in più del mio LG G2 ma offre uno schermo da 5,5" che però essendo 18:9 alla fine ha superficie inferiore al 5,2" del mio quindi ... pari
ecco.. ci siamo capiti sul perchè l'avevo addocchiato quando era uscito :) (sto aspettando ancora il crollo, se mai avverrà, del prezzo del G6 :D )
potenzialmente scritto con LG G2 con AEX 7.1.2
Portocala
17-01-2018, 08:06
Che windows phone non sia messo bene lo dico anche io ma non proprio cosi male pero :D , le app per le banca ci sono ma io preferisco non usare il telefono per questione di sicurezza , non e che se usiamo windows andiamo il giro con la clava :sofico: , ci possiamo anche adattare al cambio poi :p
Visto che il telefono e per la donna, ha usato un po il Huwanei P10 di un parente (Penso Lite) e gli andrebbe bene come telefono (Si spera) :D ...
Ora mi chiedo tanto android per android :D
c'e qualcosa di meglio per quella cifra e simile al P10.
PS. Xiaomi Redmi 4X guardando in questa comparativa
https://www.hdblog.it/compara/3411-3394-3425-3393.html
mi pare scarso per schermo. Poi bisognerebbe vederli dal vivo certo e non su uno schermo.
Poi non capisco in base a cosa vengono dati i punteggi..
La fotocamera la migliore e quella del motorola anche se ha meno Mp e Apertura.
Io vedendo quella comparativa andrei di Motorola, o c'e qualcosa che mi sfugge? Non conoscendo però i vari modelli potrei sbagliarmi...
per cui direi che anche 5.2 pollicioni vanno bene :)
Se arrivi ai 200, c'è il Redmi Note 4 Global.
Ed_Bunker
17-01-2018, 09:11
Se non hai esigenze particolari perché non considerare anche p8 lite 2017 e così risparmiare un bel gruzzoletto ?
😉
Sent from Huawei Nova Titanium
Cosa mi consigliate con NFC e buona camera?
Sono contentissimo del Note 4, ma vorrei prenderne uno con NFC e a quel punto migliorare un po' la camera.
Nelle comparazioni ho visto che P10 Lite fa delle foto tipo il Moto G5S Plus (che non ho capito perchè costa meno del G5S più piccolo..).
Siete sicuri che P10L faccia le stesse identiche foto di P8L/P9L? Da GSMarena non sembrerebbe proprio.
greywall
17-01-2018, 12:38
Cosa mi consigliate con NFC e buona camera?
...fintanto che dura l'offerta di Unieuro, io mi prenderei a 249 euro, l'Honor 8. ;)
RandoM X
17-01-2018, 12:59
...fintanto che dura l'offerta di Unieuro, io mi prenderei a 249 euro, l'Honor 8. ;)
io andrei di moto z!!!
adesso è proposto a 249 sia su mediaworld che amazon (che mi pare giochi un pò sporco).
a dispetto della batteria, tutti parlano di un'ottima autonomia (in proporzione alla stessa).
tra l'altro, è stato anche consigliato qui qualche tempo fà quando fu proposto a 280 se non erro...
il prezzo a me fa ingolosire ma i 5.5" spengono gli entusiasmi e tengo duro con il mio tegamino! :D
Buon prezzo e telefono eccellente ma ormai abbandonato.
Sto pensando di flashare il secondo Note 4 che avevo comprato, ancora imballato, metterci AOSP e GoogleCamera, rinunciando a NFC...ma che due coglioni lo sblocco del bootloader.
greywall
17-01-2018, 13:28
Buon prezzo e telefono eccellente ma ormai abbandonato.
Ma sei sicuro ? Cosa ti fa pensare che sia stato abbandonato...
superlex
17-01-2018, 13:33
Il fatto che ha un anno ed è un honor :D
Honor India ha detto che non riceverà Oreo per "limiti hardware" :read:
Io non lo prenderei mai ma può andar bene per chi cerca prestazioni e fotocamera.
RandoM X
17-01-2018, 13:33
è certo che non riceverà oreo...
difficilmente riceverà altri fix...
insomma, abbandonato... :doh:
TheDarkAngel
17-01-2018, 13:34
Certo per quello che dice huawei india con un comunicato fatto a pene di segugio su un social? Mah, potrà anche non uscire, ma quella fonte vale zero
greywall
17-01-2018, 13:35
io andrei di moto z!!!
adesso è proposto a 249 sia su mediaworld che amazon (che mi pare giochi un pò sporco).
a dispetto della batteria, tutti parlano di un'ottima autonomia (in proporzione alla stessa).
tra l'altro, è stato anche consigliato qui qualche tempo fà quando fu proposto a 280 se non erro...
il prezzo a me fa ingolosire ma i 5.5" spengono gli entusiasmi e tengo duro con il mio tegamino! :D
Sicuramente con un display Quad HD 1440p (2560 x 1440) e con Snapdragon 820 on board.... a 249 euro è un affare.
....ma resta quel piccolo dettaglio che per acquistarlo, ci vuole il porto d'armi. :D
greywall
17-01-2018, 13:46
Il fatto che ha un anno ed è un honor :D
Honor India ha detto che non riceverà Oreo per "limiti hardware" :read:
Io non lo prenderei mai ma può andar bene per chi cerca prestazioni e fotocamera.
Certo per quello che dice huawei india con un comunicato fatto a pene di segugio su un social? Mah, potrà anche non uscire, ma quella fonte vale zero
Boh...io ero rimasto a questa notizia del 12 Gennaio:
Buone notizie per tutti i possessori di Honor 8 e Honor 8 Pro, che stanno ancora aspettando una conferma ufficiale, sull'arrivo o meno dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. A seguito di un'intervista al CEO della società George Zao, le sue parole hanno rassicurato non poco gli utenti, confermando che i test sarebbero già in corso su entrambi i modelli e che non appena l'aggiornamento sarà pronto, verrà rilasciato ufficialmente tramite OTA. (fonte hdblog (https://android.hdblog.it/2017/12/11/Honor-8-Pro-aggiornamenti-Android-80-Oreo/))
Se voi avete notizie più fresche di questa...tirate fuori le carte. :D
RandoM X
17-01-2018, 13:51
però se honor non smente ufficialmente questa fonte, visto che dall'india è arrivata fino qui e certo di trambusto ne ha generato, difficilmente si può pensare che verrà aggiornato...
se oggi dovessi acquistare questo prodotto, ci penserei un attimo se per me oreo è importante...
grey io mi riferivo a questa a cui fa riferimento anche dark:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/niente-aggiornamento-ad-android-oreo-per-honor-8-si-a-honor-8-lite_73556.html
Stiamo andando un po' OT e mi spiace, ma come è messa Honor con ROM di terze parti?
TheDarkAngel
17-01-2018, 13:56
Stiamo andando un po' OT e mi spiace, ma come è messa Honor con ROM di terze parti?
Progetto openkirin
https://forum.xda-developers.com/honor-8/development/openkirin-aosp-8-0-honor-8-t3717563
Soliti bug di tutte le rom di terze parti prima dell'arrivo di project treble, camera e volte.
superlex
17-01-2018, 14:01
Boh...io ero rimasto a questa notizia del 12 Gennaio:
Buone notizie per tutti i possessori di Honor 8 e Honor 8 Pro, che stanno ancora aspettando una conferma ufficiale, sull'arrivo o meno dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. A seguito di un'intervista al CEO della società George Zao, le sue parole hanno rassicurato non poco gli utenti, confermando che i test sarebbero già in corso su entrambi i modelli e che non appena l'aggiornamento sarà pronto, verrà rilasciato ufficialmente tramite OTA. (fonte hdblog (https://android.hdblog.it/2017/12/11/Honor-8-Pro-aggiornamenti-Android-80-Oreo/))
Se voi avete notizie più fresche di questa...tirate fuori le carte. :D
Secondo me ci sono state un po' di trascrizioni fatte male, per essere aggiornati a Oreo sono stati confermati Honor 8 Lite e Honor 8 Pro, che sono usciti dopo Honor 8.
Poi se verrà aggiornato anche lui tanto meglio, ma attualmente nulla fa pensare ciò.
Romagnolo1973
17-01-2018, 15:33
io andrei di moto z!!!
Lo avevo consigliato io un mesetto fa che era sotto i 300, purtroppo è padellone anche perchè la forma deve essere la stessa per tutti i telefoni della famiglia Z per garantire la compatibilità delle mods, quindi anche i prossimi moto Z saranno così padellosi.
Se si aggiunge 30-70 euro per una delle varie batterie con amperaggi differenti che si agganciano dietro al magnete diventa diciamo con 300 euro un super telefono che ha schermo amoled quad HD, processore Snap 820 che è ancora un quasi top, a quel punto batteria invidiabile. Unica pecca a parte il peso che diventa poi con la batteria sui 200 grammi è il fatto che non c'è il jack cuffie ma si deve usare il cavetto adattatore fornito in confezione usando la type c
PS: Honor 8 non avrà Oreo altrimenti ci sarebbe già stata la smentita di Honor alla notizia che è su tutti i siti di smartphone del mondo. Vogliono vendere i nuovi modelli, unico motivo per non aggiornarlo visto che tra cpu e ram ne ha a sufficienza per android O, P, Q ... A modding siamo messi male perchè anche se c'è il progetto OperKirin mancano tanti sorgenti quindi la metà delle cose non va.
Galaxy A5 venduto Amazon a 269 euro, prestazionalmente inferiore a Honor 8 ma è impermeabile, vetri più solidi gorilla, patch di sicurezza aggiornate, possibilità di avere oreo maggiori
greywall
17-01-2018, 16:06
PS: Honor 8 non avrà Oreo altrimenti ci sarebbe già stata la smentita di Honor alla notizia che è su tutti i siti di smartphone del mondo. Vogliono vendere i nuovi modelli, unico motivo per non aggiornarlo visto che tra cpu e ram ne ha a sufficienza per android O, P, Q ...
Chiaramente perchè hanno capito che finchè ci sono dei beoti che inseguono la moda di avere l'ultimo modello a qualsiasi costo...loro non devono fare altro che soddisfare questo bisogno. :rolleyes:
megthebest
17-01-2018, 16:26
Riporto qui le impressioni dopo l'uso del Redmi 5 Plus
Prime impressioni dopo unboxing ed installazione rom Xiaomi.EU.
https://www.youtube.com/watch?v=EmZJN14ko-c
Xiaomi Redmi 5 Plus
5,99" FHD+, Snapdragon 625 2Ghz, 3/4Gb Ram 32/64Gb storage, Miui 9 con Android 7.1.2, Cam OV12A10 12Mp f/2.2 + Flash Dual Tone e frontale OV5675 f/2.2 + Flash led, 4000mAh, MicroUSB OTG, Bussola, Gyro, GPS Glonass+Beidu, Infrared.
Bundle
Confezione nuova per la serie 5 di Xiaomi... scatola rossa meno anonima della precedente usata sulla serie 4. In confezione c'è la manualistica in cinese (in attesa della versione Global che è già disponibile e che avrà bundle in Inglese con Alimentatore EU), il cavo USB Micro, il caricabatterie 5V 2A con presa cinese (lo shop fornisce l'adattatore EU) oltre ad una gradita sorpresa, una cover in silicone nero/fumè che aiuta molto a migliorare il grip! Come detto il caricatore è da 5V 2A e consente una carica completa della batteria integrata da 4000mAh in circa 3 ore scarse.
Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
Ottimi materiali per la classe del dispositivo, molto simili a quanto visto sul Note 4 Qualcomm, il frame e la parte posteriore sono in metallo (restano escluse solo le zone posteriori dove sono le antenne), vetro frontale arrotondato 2.5D (non è indicata la presenza di gorilla glass per i graffi) e display 6" 18:9 "infinity" con angoli arrotondati. Padelloso (158x75x8,1mm circa per 180g di peso), scivoloso con mani secche ma alla fine si dimostra bilanciato se tenuto in mano.
In alto è presente un led di notifica bianco, tasti a schermo non nascondibili (e con qualche noia di carattere visivo per lo sfondo non sempre trasparente con alcune app). Lo snapdragon 625 unito all'ultima rom Miui 9 su base 7.1.2 garantisce davvero ottime prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti.
Con la rom di Xiaomi.eu abbiamo guadagnato le gestures alla Iphone X che permettono di disabilitare i tasti a schermo e lo sblocco con il viso (abbastanza buono, ma ovviamente, non perfetto per i limiti intrinsechi della cattura 2d con singola fotocamera).
Lo schermo da 6" si dimostra essere davvero una buona unità IPS LCD, la risoluzione FHD+ ed ha una densità di 403 ppi. Buona resa dei colori (personalizzabile in vari aspetti con la Miui) e perfetti anche gli angoli arrotondati.
Tasti Volume e Power a destra, carrellino per due Sim (formato NANO) a SX di tipo ibrido 2in1 (rinunciando alla seconda sim si può usare uan MicroSD).
Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
I tagli di memoria per questo Redmi 5 Plus sono 3Gb Ram + 32Gb Storage o 4Gb Ram + 64Gb Storage, possibilità di espansione con MicroSD (fino a 128Gb sicuramente supportata) rinunciando all'uso della seconda sim.
La batteria è molto simile a quanto visto sul Redmi Note 4 Qualcomm, qui lo schermo più grande e risoluto, non sembra pesare troppo e l'accoppiata con la Miui 9, permette autonomie davvero importanti (almeno 7 ore almeno di schermo acceso nella giornata media con uso misto WiFi + 4G).
la sensoristica è completa di Bussola e Giroscopio.. la porta MicroUSB ha compatibilità OTG.
La ricezione è di ottimo livello, purtroppo l'assenza della Banda 20 sul 4G limita l'uso di questa tecnologia con Wind e comunque anche con altri operatori quando siete in zone rurali o poco servite dalle altre bande 4G, quantità audio della capsula auricolare e dello speaker mono di sistema davvero buona, volumi molto alti e buona gamma di frequenze. Interessante il mantenimento del jack audio e il quasi onnipresente trasmettitore Infrarosso per comandare dispositivi di tutti i tipi (ovviamente quelli che usano tale tecnologia).
Radio FM presente usando le cuffie e ciò permette ottima versatilità.
Foto e Video
Il sensore della camera posteriore è Omnivision OV12A10 con sensore f/2.2 da 1/2,8" e 12Mp, messa a fuoco PDAF, buona qualità degli scatti e una quantità di funzioni notevole grazie all'app fotocamera Xiaomi. Lato video è presente il 4K a 30fps anche la modalità slow motion che arriva fino a 90fpf in FullHD. Buono il flash l17:05 17/01/2018 dual tone. La resa in condizioni di luce critiche è inferiore e mostra alcuni limiti ad alti iso.. nel complesso però si difende meglio di quella Samsung del Redmi Note 4 Qualcomm
La fotocamera anteriore è sempre un modulo Omnivision ma con 5Mp coadiuvato da un flash led fill in che risulta utile anche come torcia; risultati discreti per tutti gli utilizzi.
Considerazioni Finali
E' il Best buy per gli amanti del nuovo design 18:9 e dei grandi schermi? Ni
Ha dalla sua sicuramente la qualità Xiaomi, design piuttosto fresco, inizialmente proposto con la rom China, è già arrivata la versione Global ma manca sempre di Banda 20 pur guadagnando il bundle EU con presa Italiana e la rom Globale con Playstore.
I prezzi partono da poco più di 152 per il 3/32 e 185 il 4/64 in Cina.
Naturale evoluzione dello Xiaomi Redmi Note 4 Global in ottica schermo 18:9...ma senza abbracciare la nomenclatura Redmi Note 5 che probabilmente sarà attribuita al prossimo dispositivo con Snapdragon 630/660???.
Se vi fate piacere i (pochissimi a dire il vero, visto che in pratica rimane solo l'assenza della B20 che forse sarà colmata nei prossimi mesi) difetti o mancanze, Xiaomi ha saputo ridefinire una fascia (Redmi 5 e 5 Plus) che nella fascia dei 100-200 permetterà di portarsi a casa un dispositivo di design, durevole e prestazionalmente interessante per i prossimi anni.
Certo che Xiaomi poteva rendere meno confusionaria la nomenclatura.. visto che la serie "5" è apparsa in più device e declinazioni diverse, dal 5" Redmi 5A (copia del 4A spudorata o quasi) al Redmi Note 5A (copia del Redmi 4A/5A son schermo 5,5") a questi nuovi 18:9 5 e 5 Plus ... è davvero difficile non entrare in confusione!
Secondo me, globalmente merita 4 stelle su 5.
le foto del moto Z come sono?
RandoM X
17-01-2018, 16:48
le foto del moto Z come sono?
dicono più che buone! :D
però ti conviene fare qualche ricerca...
troverai sicuramente anche degli esempi di foto realizzate! :D
superlex
17-01-2018, 16:58
PS: Honor 8 non avrà Oreo altrimenti ci sarebbe già stata la smentita di Honor alla notizia che è su tutti i siti di smartphone del mondo. Vogliono vendere i nuovi modelli, unico motivo per non aggiornarlo visto che tra cpu e ram ne ha a sufficienza per android O, P, Q ... A modding siamo messi male perchè anche se c'è il progetto OperKirin mancano tanti sorgenti quindi la metà delle cose non va.
Già.
RandoM X
17-01-2018, 17:26
Riporto qui le impressioni dopo l'uso del Redmi 5 Plus
Prime impressioni dopo unboxing ed installazione rom Xiaomi.EU.
https://www.youtube.com/watch?v=EmZJN14ko-c
Xiaomi Redmi 5 Plus
5,99" FHD+, Snapdragon 625 2Ghz, 3/4Gb Ram 32/64Gb storage, Miui 9 con Android 7.1.2, Cam OV12A10 12Mp f/2.2 + Flash Dual Tone e frontale OV5675 f/2.2 + Flash led, 4000mAh, MicroUSB OTG, Bussola, Gyro, GPS Glonass+Beidu, Infrared.
Bundle
Confezione nuova per la serie 5 di Xiaomi... scatola rossa meno anonima della precedente usata sulla serie 4. In confezione c'è la manualistica in cinese (in attesa della versione Global che è già disponibile e che avrà bundle in Inglese con Alimentatore EU), il cavo USB Micro, il caricabatterie 5V 2A con presa cinese (lo shop fornisce l'adattatore EU) oltre ad una gradita sorpresa, una cover in silicone nero/fumè che aiuta molto a migliorare il grip! Come detto il caricatore è da 5V 2A e consente una carica completa della batteria integrata da 4000mAh in circa 3 ore scarse.
Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
Ottimi materiali per la classe del dispositivo, molto simili a quanto visto sul Note 4 Qualcomm, il frame e la parte posteriore sono in metallo (restano escluse solo le zone posteriori dove sono le antenne), vetro frontale arrotondato 2.5D (non è indicata la presenza di gorilla glass per i graffi) e display 6" 18:9 "infinity" con angoli arrotondati. Padelloso (158x75x8,1mm circa per 180g di peso), scivoloso con mani secche ma alla fine si dimostra bilanciato se tenuto in mano.
In alto è presente un led di notifica bianco, tasti a schermo non nascondibili (e con qualche noia di carattere visivo per lo sfondo non sempre trasparente con alcune app). Lo snapdragon 625 unito all'ultima rom Miui 9 su base 7.1.2 garantisce davvero ottime prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti.
Con la rom di Xiaomi.eu abbiamo guadagnato le gestures alla Iphone X che permettono di disabilitare i tasti a schermo e lo sblocco con il viso (abbastanza buono, ma ovviamente, non perfetto per i limiti intrinsechi della cattura 2d con singola fotocamera).
Lo schermo da 6" si dimostra essere davvero una buona unità IPS LCD, la risoluzione FHD+ ed ha una densità di 403 ppi. Buona resa dei colori (personalizzabile in vari aspetti con la Miui) e perfetti anche gli angoli arrotondati.
Tasti Volume e Power a destra, carrellino per due Sim (formato NANO) a SX di tipo ibrido 2in1 (rinunciando alla seconda sim si può usare uan MicroSD).
Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
I tagli di memoria per questo Redmi 5 Plus sono 3Gb Ram + 32Gb Storage o 4Gb Ram + 32Gb Storage, possibilità di espansione con MicroSD (fino a 128Gb sicuramente supportata) rinunciando all'uso della seconda sim.
La batteria è molto simile a quanto visto sul Redmi Note 4 Qualcomm, qui lo schermo più grande e risoluto, non sembra pesare troppo e l'accoppiata con la Miui 9, permette autonomie davvero importanti (almeno 7 ore almeno di schermo acceso nella giornata media con uso misto WiFi + 4G).
la sensoristica è completa di Bussola e Giroscopio.. la porta MicroUSB ha compatibilità OTG.
La ricezione è di ottimo livello, purtroppo l'assenza della Banda 20 sul 4G limita l'uso di questa tecnologia con Wind e comunque anche con altri operatori quando siete in zone rurali o poco servite dalle altre bande 4G, quantità audio della capsula auricolare e dello speaker mono di sistema davvero buona, volumi molto alti e buona gamma di frequenze. Interessante il mantenimento del jack audio e il quasi onnipresente trasmettitore Infrarosso per comandare dispositivi di tutti i tipi (ovviamente quelli che usano tale tecnologia).
Radio FM presente usando le cuffie e ciò permette ottima versatilità.
Foto e Video
Il sensore della camera posteriore è Omnivision OV12A10 con sensore f/2.2 da 1/2,8" e 12Mp, messa a fuoco PDAF, buona qualità degli scatti e una quantità di funzioni notevole grazie all'app fotocamera Xiaomi. Lato video è presente il 4K a 30fps anche la modalità slow motion che arriva fino a 90fpf in FullHD. Buono il flash l17:05 17/01/2018 dual tone. La resa in condizioni di luce critiche è inferiore e mostra alcuni limiti ad alti iso.. nel complesso però si difende meglio di quella Samsung del Redmi Note 4 Qualcomm
La fotocamera anteriore è sempre un modulo Omnivision ma con 5Mp coadiuvato da un flash led fill in che risulta utile anche come torcia; risultati discreti per tutti gli utilizzi.
Considerazioni Finali
E' il Best buy per gli amanti del nuovo design 18:9 e dei grandi schermi? Ni
Ha dalla sua sicuramente la qualità Xiaomi, design piuttosto fresco, inizialmente proposto con la rom China, è già arrivata la versione Global ma manca sempre di Banda 20 pur guadagnando il bundle EU con presa Italiana e la rom Globale con Playstore.
I prezzi partono da poco più di 152€ per il 3/32 e 185€ il 4/64 in Cina.
Naturale evoluzione dello Xiaomi Redmi Note 4 Global in ottica schermo 18:9...ma senza abbracciare la nomenclatura Redmi Note 5 che probabilmente sarà attribuita al prossimo dispositivo con Snapdragon 630/660???.
Se vi fate piacere i (pochissimi a dire il vero, visto che in pratica rimane solo l'assenza della B20 che forse sarà colmata nei prossimi mesi) difetti o mancanze, Xiaomi ha saputo ridefinire una fascia (Redmi 5 e 5 Plus) che nella fascia dei 100-200€ permetterà di portarsi a casa un dispositivo di design, durevole e prestazionalmente interessante per i prossimi anni.
Certo che Xiaomi poteva rendere meno confusionaria la nomenclatura.. visto che la serie "5" è apparsa in più device e declinazioni diverse, dal 5" Redmi 5A (copia del 4A spudorata o quasi) al Redmi Note 5A (copia del Redmi 4A/5A son schermo 5,5") a questi nuovi 18:9 5 e 5 Plus ... è davvero difficile non entrare in confusione!
Secondo me, globalmente merita 4 stelle su 5.
meg anche l'architetto lo ha recensito oggi! :D
inoltre, sembra che nei prossimi mesi uscirà la versione con banda 20
Insomma alla fine il Note 4 resta sempre il migliore per ora come rapporto prestazioni/prezzo.
Ed_Bunker
17-01-2018, 20:53
Insomma alla fine il Note 4 resta sempre il migliore per ora come rapporto prestazioni/prezzo.E chissà che il prezzo non possa scendere ulteriormente...
Black_Angel77
17-01-2018, 21:32
Cosa ne dite per 200 Euro ne vale la pena il G5S?
Pregi e difetti? Aggiornamenti come e messo? Sono automatici giusto?
https://www.hdblog.it/compara/3411-3493.html
ma le descrizioni sul sito sono piuttosto corrette?
PS. ma lo Xiaomi non ha lo schermo gorilla glass?
Per i consigli ho alzato l'asticella a 5.5 pollici :)
Romagnolo1973
17-01-2018, 22:44
Aggiunto MOTO Z al post 4 perchè a quel prezzo non posso esimermi da inserirlo, poi magari sabato con più tempo rifinisco il paragrafo ma i pro e contro ci sono per farvi una idea
Riporto qui le impressioni dopo l'uso del Redmi 5 Plus ...
ben fatto, mi piacciono le recensioni scritte :)
p.s. hai pensato di fare qualche video "tecnico" su sblocco, twrp, rom custom, etc.? non sarebbe male secondo me
unnilennium
18-01-2018, 06:26
ben fatto, mi piacciono le recensioni scritte :)
p.s. hai pensato di fare qualche video "tecnico" su sblocco, twrp, rom custom, etc.? non sarebbe male secondo meCi sono già una marea di guide sul web, non per togliere qualcosa a Meg, ma a parte lo sblocco il resto Delle procedure e più o meno simile tra i vari terminaliAggiunto MOTO Z al post 4 perchè a quel prezzo non posso esimermi da inserirlo, poi magari sabato con più tempo rifinisco il paragrafo ma i pro e contro ci sono per farvi una ideaUn ex top di gamma che arriva incquesta fascia merita sempre, complimentiCosa ne dite per 200 Euro ne vale la pena il G5S?
Per i consigli ho alzato l'asticella a 5.5 pollici :)Sono curioso anche io, in effetti nelle recensioni si soffermano tutti sul plus... Credo che il g5s sia ottimo rispetto al g5 liscio, che ha meno batteria e memoria, anche se quest'ultimo è sceso tantissimo di prezzo, e finché si trova resta un buon telefono, mentre il g5s plus rispetto al modello precedente g5 plus un po' perde, soprattutto sulla fotocamera, x cui x assurdo su Amazon costa di più il vecchio che il nuovo modello...
Sullo xiaomi non è indicato che tipo di protezione abbia, personalmente credo non sia gorilla, ma non saprei. Ci vuole il vetro protettivo obbligatorio, secondo me...
RandoM X
18-01-2018, 08:40
Aggiunto MOTO Z al post 4 perchè a quel prezzo non posso esimermi da inserirlo, poi magari sabato con più tempo rifinisco il paragrafo ma i pro e contro ci sono per farvi una idea
romagnolo, se la cosa non diventa troppo gravosa, magari potresti suggerire anche le top mod! :D
nel dubbio, ti segnalo questa:
https://android.hdblog.it/2018/01/18/Motorola-Moto-Mod-Folio-cover-accessori/
semplice e geniale!!! :D
inoltre, visto lo spessore ridotto penso sarà perfetta per moto z! :cool:
non capisco perchè non ci abbiano pensato prima...
vittorio130881
18-01-2018, 10:19
ragazzi ciao a tutti
premetto che non me ne intendo di telecomunicazioni, volevo fare una domanda forse banale.
se ho un cellulare senza banda 20 in lte, nelle zone in cui il 4g c'è solo con quella banda, dovrei prendere il 3g giusto?
questo vale sempre e in qualuque condizione?
ci possono essere zone in cui o prendi in 4g o non prendi per nulla (o magari solo 2g)?
grazie mille
RandoM X
18-01-2018, 10:31
ragazzi ciao a tutti
premetto che non me ne intendo di telecomunicazioni, volevo fare una domanda forse banale.
se ho un cellulare senza banda 20 in lte, nelle zone in cui il 4g c'è solo con quella banda, dovrei prendere il 3g giusto?
questo vale sempre e in qualuque condizione?
ci possono essere zone in cui o prendi in 4g o non prendi per nulla (o magari solo 2g)?
grazie mille
se ho un cellulare senza banda 20 in lte, nelle zone in cui il 4g c'è solo con quella banda, dovrei prendere il 3g giusto? SI
e ho un cellulare senza banda 20 in lte, nelle zone in cui il 4g c'è solo con quella banda, dovrei prendere il 3g giusto? NO o almeno non necessariamente...
ci possono essere zone in cui o prendi in 4g o non prendi per nulla (o magari solo 2g)? SI
seconco diversi utenti può capitare che non prendendo in 4g non si trovi linea neanche in 3g e si naviga (per quanto si possa navigare) in 2g
a me non è mai capitato per ho letto molti casi del genere...
vittorio130881
18-01-2018, 10:39
se ho un cellulare senza banda 20 in lte, nelle zone in cui il 4g c'è solo con quella banda, dovrei prendere il 3g giusto? SI
e ho un cellulare senza banda 20 in lte, nelle zone in cui il 4g c'è solo con quella banda, dovrei prendere il 3g giusto? NO o almeno non necessariamente...
ci possono essere zone in cui o prendi in 4g o non prendi per nulla (o magari solo 2g)? SI
seconco diversi utenti può capitare che non prendendo in 4g non si trovi linea neanche in 3g e si naviga (per quanto si possa navigare) in 2g
a me non è mai capitato per ho letto molti casi del genere...Grazie!
tra moto z, z2 e z play su quale andreste?
Ci sono già una marea di guide sul web, non per togliere qualcosa a Meg, ma a parte lo sblocco il resto Delle procedure e più o meno simile tra i vari terminali
anche di recensioni se ne trovano una marea :)
Cosa ne dite per 200 Euro ne vale la pena il G5S?
Per i consigli ho alzato l'asticella a 5.5 pollici :)
A 200 o poco più trovi i G5 Plus e G5S Plus che sono molto meglio.
Il 4X è ottimo, ma se pagato 110€. A 200 scelgo altro.
Romagnolo1973
18-01-2018, 15:21
romagnolo, se la cosa non diventa troppo gravosa, magari potresti suggerire anche le top mod! :D
nel dubbio, ti segnalo questa:
https://android.hdblog.it/2018/01/18/Motorola-Moto-Mod-Folio-cover-accessori/
semplice e geniale!!! :D
inoltre, visto lo spessore ridotto penso sarà perfetta per moto z! :cool:
non capisco perchè non ci abbiano pensato prima...
Faccio un post qua con le MOD e poi metto il link al post nel paragrafo del Moto Z, direi che è la soluzione ottimale.
UPDATE: fatto sotto e messo nel paragrafo del Moto Z. Adesso come minimo Lenovo me ne deve regalare uno con tutto il lavoro che ho fatto :-)
Romagnolo1973
18-01-2018, 16:11
Le MOD per tutti i telefoni della famiglia Z (ma controllate nelle specifiche prima di acquistare se funziona per il modello che avete voi) sono moduli che si attaccano al Motorola tramite i contatti che ha sul retro e che essendo magnetici consentono al modulo di essere un tutt'uno col telefono.
Generalmente in confezione Motorola offre una cover effetto tessuto che se applicata dona maggior grip, e già quella di suo è una Mod che avete.
Le altre acquistabili a volte hanno un utilità limitata e costano anche tanto ma alcune sono fondamentali, soprattutto la batteria supplementare visto che il Moto Z non eccelle per quella in dotazione al telefono, eccole qui:
https://www.motorola.com/us/products/moto-mods
come potete vedere le cose davvero utili sono:
- Moto Folio che è una flip cover che con anche il magnete frontale permette di proteggere anche lo schermo con un peso e spessore contenuto.
- Moto Turbopower Pack che è una batteria da 3490 mAh da agganciare anche lei dietro al magnete, ha una propria presa type c così che è questa batteria a caricarsi prima lasciando intatta quella del telefono che quindi avrà una vita lunga. Ricarica turbo che in 20 minuti caricerà il 50% del pack. Tenete presente però che pesa 100 grammi e trasforma il telefono in un mattoncino vero e proprio.
- Moto Power Pack è una altra batteria questa volta da 2200 mAh, 72 grammi e 5 mm di spessore che personalmente ritengo perfetta per il Moto Z. Questa però deve essere caricata quando accoppiata al telefono usando la Type C del Moto Z.
- Incipio Offgrid Power Pack: altra batteria sempre da 2200 mAh, 79 grammi e 6,2 mm di spessore, esiste anche con ricarica wireless.
- Mophie Juice Pack: bateria da 3150 mAh dal peso di 112 grammi e 8,4 mm di spessore, dotata di porta usb type c indipendente quindi si può caricare anche a parte ma è pesante e grossa.
Ovviamente le mods sono usabili una alla volta, quindi se utilizzate la flip cover o la cover tessuto presente in confezione non potete contemporaneamente usare la mod batteria o altre.
A voi la scelta, sono ordinabili da Motorola o su Amazon spesso o altri siti.
Mi stai facendo salire la scimmia con questo Moto Z :D
A quanto potrei vendere il mio P9? 🤔
RandoM X
18-01-2018, 16:37
beh a 250 euro, per quello che offre il mercato oggi, è davvero un prezzaccio!!!
inoltre, è un ottimo prodotto (lo dico leggendo in giro non da possessore)
però, ahimè, è grande... :cry:
Romagnolo1973
18-01-2018, 16:45
A quanto potrei vendere il mio P9?
La scimmia quasi è venuta anche a me, per fortuna che sono così povero che ho le borse sotto gli occhi contraffatte :D quindi soprassiedo, ma se fossero gli Z da 5,2" beh allora lo avrei preso
beh a 250 euro, per quello che offre il mercato oggi, è davvero un prezzaccio!!!
Parlavi che amazon un po' ci marcia ma c'è da dire che oltre alla garanzia che offre e che sappiamo che è altro mondo, il modello in offerta è dualsim (viene da India o Brasile dove li vendono così) mentre da Mediaworld è quello Italiano quindi monosim.
Il problema è che oggi amazon ha alzato il prezzo a 280 e così non va bene, fate i bravi e riportatelo a 249 su
La scimmia quasi è venuta anche a me, per fortuna che sono così povero che ho le borse sotto gli occhi contraffatte :D quindi soprassiedo, ma se fossero gli Z da 5,2" beh allora lo avrei preso
pensa a chi non le ha proprio le borse sotto gli occhi quanto e' povero... te almeno le contraffatte te le puoi permettere :D
superlex
18-01-2018, 16:54
Parlavi che amazon un po' ci marcia ma c'è da dire che oltre alla garanzia che offre e che sappiamo che è altro mondo, il modello in offerta è dualsim (viene da India o Brasile dove li vendono così) mentre da Mediaworld è quello Italiano quindi monosim.
Se non avete fretta resistete :D
La mia scimmia è tenuta bene a bada da 2 cose: treble, quindi più aggiornamenti o comunque più custom rom e fatte meglio, e Linux 4.4, che sarà supportato per ben 6 anni :D
Riguardo il Moto Z il prezzo è buono ma per me è troppo squilibrato: la risoluzione è eccessiva, la batteria passa dall'estremo in cui è troppo piccola all'altro in cui lo fa diventare pesante e spesso. Se poi aggiungiamo che manca il jack audio ed è inutilmente lungo per via della scritta motorola beh, non mi attrae :p
RandoM X
18-01-2018, 17:00
Il problema è che oggi amazon ha alzato il prezzo a 280 e così non va bene, fate i bravi e riportatelo a 249 su
ahaha ho almeno un testimone che ti confermerà che stamattina ho espresso lo stesso concetto!!!
se fosse stato più piccolo, lo avrei preso ieri!!! :D
no romagnolo quello che amazon fa come gioco un pò sporco, a mio giudizio, è che quando mediaworld (o altra catena) esce con una promozione come quella di ieri sul moto z, amazon la copia subito...
ho notato la cosa più volte...
per il resto, sai che su amazon con me sfondi una porta aperta! :D
e il dual sim è sempre un vantaggio, quindi, ben venga!
El Alquimista
18-01-2018, 17:06
La mia scimmia è tenuta bene a bada da 2 cose: treble, quindi più aggiornamenti o comunque più custom rom e fatte meglio, e Linux 4.4, che sarà supportato per ben 6 anni :D
mi sa
che c'è da aspettare parecchio prima di vedere diversi modelli a buon prezzo
:rolleyes:
greywall
18-01-2018, 17:16
ahaha ho almeno un testimone che ti confermerà che stamattina ho espresso lo stesso concetto!!!
se fosse stato più piccolo, lo avrei preso ieri!!! :D
no romagnolo quello che amazon fa come gioco un pò sporco, a mio giudizio, è che quando mediaworld (o altra catena) esce con una promozione come quella di ieri sul moto z, amazon la copia subito...
ho notato la cosa più volte...
...sono io il testimone e confermo tutto !! :D :D
e confermo anche che in amazon sono una mappata di sporcaccioni ! ;)
RandoM X
18-01-2018, 17:17
Riguardo il Moto Z il prezzo è buono ma per me è troppo squilibrato: la risoluzione è eccessiva, la batteria passa dall'estremo in cui è troppo piccola all'altro in cui lo fa diventare pesante e spesso. Se poi aggiungiamo che manca il jack audio ed è inutilmente lungo per via della scritta motorola beh, non mi attrae :p
io, invece, mi sono fatto perfino il film con le mod...
giornata in ufficio? mod folio
fine settimana in giro? mod che includa batteria (attenzione, diverse mod includono anche una batteria pur facendo altro, quindi, non necessariamente bisogna andare su quelli specifici per avere una carica maggiore)
quanto a quello che dici, è vero, che quelle sono novità interessanti ma, a ben guardare, domani ci sarà sempre una novità interessante! :D
Romagnolo1973
18-01-2018, 17:19
Io infatti attendo con la pazienza di Confucio, mi siedo sulla riva del fiume e vedo passare i padelloni :D
Il problema è che sono davvero allergico alle padelle e quando dovrò prenderlo perchè il mio Lg G2 avrà esalato l'ultimo respiro di piccoli 5" ci saranno a stento 3 modelli base da 100 euro e zero aggiornamenti e il resto o padelle o telecomandi come i nuovi 18:9. Sono davvero molto preoccupato della deriva presa dagli schermi esagerati di questi cellulari di oggi
Sono davvero molto preoccupato della deriva presa dagli schermi esagerati di questi cellulari di oggi
dobbiamo essere ottimisti :) le tendenze possono sempre essere invertite
RandoM X
18-01-2018, 17:30
Io infatti attendo con la pazienza di Confucio, mi siedo sulla riva del fiume e vedo passare i padelloni :D
Il problema è che sono davvero allergico alle padelle e quando dovrò prenderlo perchè il mio Lg G2 avrà esalato l'ultimo respiro di piccoli 5" ci saranno a stento 3 modelli base da 100 euro e zero aggiornamenti e il resto o padelle o telecomandi come i nuovi 18:9. Sono davvero molto preoccupato della deriva presa dagli schermi esagerati di questi cellulari di oggi
dobbiamo essere ottimisti :) le tendenze possono sempre essere invertite
romagnolo, ragioniamo in parallelo come ti dirà il già citato super testimone!!!
sand, sperare speriamo ma la razionalmente io non credo ci sarà questa inversione (la nuova linea motorola, per esempio, si avvicina ai 6") almeno nel breve termine...
Sì, ho iniziato a guardarmi la rece dell'architetto e l'ho chiusa dopo 3 minuti, quando ho visto che il tasto per il lettore impronte serve solo a quello e non anche come tasto home (con tutto quello spazio sprecato ai lati poi che ci voleva a fare tasto centrale home+fingerprint e ai lati gli altri due tasti hw magari retroilluminati???)
Quali sarebbero gli Z da 5,2"?
Ti stalkerano :p speriamo che ti ascoltino ancora e lo rimettano a 249 :asd:
Treble, nel senso che aspetti di vedere se è supportato dal Moto Z o cosa?
E Linux 4.4 cosa c'entra?
Del jack audio ne faccio anche a meno, per la batteria ti quoto, mentre la risoluzione sarà anche eccessiva ma se c'è ben venga :p non mi lamento, anche se incide poi sulla batteria (che comunque sarebbe stata IMHO insufficiente anche con un fullHD).
fine settimana in giro? mod che includa batteria (attenzione, diverse mod includono anche una batteria pur facendo altro, quindi, non necessariamente bisogna andare su quelli specifici per avere una carica maggiore)
Tipo?
Romagnolo1973
18-01-2018, 17:55
Sì, ho iniziato a guardarmi la rece dell'architetto e l'ho chiusa dopo 3 minuti, quando ho visto che il tasto per il lettore impronte serve solo a quello e non anche come tasto home (con tutto quello spazio sprecato ai lati poi che ci voleva a fare tasto centrale home+fingerprint e ai lati gli altri due tasti hw magari retroilluminati???)
Quali sarebbero gli Z da 5,2"?
Ti stalkerano :p speriamo che ti ascoltino ancora e lo rimettano a 249 :asd:
Del jack audio ne faccio anche a meno, per la batteria ti quoto, mentre la risoluzione sarà anche eccessiva ma se c'è ben venga :p non mi lamento, anche se incide poi sulla batteria (che comunque sarebbe stata IMHO insufficiente anche con un fullHD).
Tipo?
infatti la cosa del brutto lettore di impronte che non è home e non supporta le gesture l'ho messa tra i contro.
Gli Z sono tutti uguali e anche in futuro saranno così perchè devono essere compatibili con le mods attuali quindi stesse dimensioni per tutti, fossero stati con schermo 5,2" e dimensioni umane ci avrei fatto un pensiero perchè la cosa dei moduli è intrigante e la qualità dei prodotti Z è innegabile.
Treble nel senso che si aspettano i modelli con Oreo nativo sopra che avranno treble di suo, mentre quelli che hanno N e passano a Oreo possono anche non averlo (Huawei per ora lo ha messo, Sony probabile ma Moto non si sa)
4.4 si riferisce al kernel linux, molti oggi hanno ancora il kernel 3.4 e il passo in avanti con i nuovi kernel è tangibile in tanti aspetti.
Le Mod non fanno più cose ma sarebbe bello tipo una mod audio con anche una batteria annessa che quindi faccia le due cose assieme, ma non c'è e mai ci sarà
Che amazon ci segua ci spero :-) così torna a prezzo buono e ne vendono un sacco .... vediamo
Intanto messo al post 4 anche Samsung Galaxy A5 che ormai è nel nostro limite di prezzo trovandosi a 250-260 euro, l'ho consigliato più volte e tutti contenti (e sotto sotto è uno dei telefoni che vaglierei se il mio mi abbandonasse) ma dal paragrafo che ho fatto non ne esce benissimo :-) sono più i contro dei pro, ma resta un telefono a 360 gradi buono in nulla ma capace di fare quasi tutto (a parte i selfie che con la cam a fuoco fisso non si fanno) ed anche molto bello, la bellezza è una opinione ma è innegabile che sia più carino di tanti altri e ha dimensioni umane
superlex
18-01-2018, 19:31
mi sa
che c'è da aspettare parecchio prima di vedere diversi modelli a buon prezzo
:rolleyes:
Penso anche io, visto che anche i nuovi usciti come l'A8 hanno ancora Nougat :muro:
giornata in ufficio? mod folio
quanto a quello che dici, è vero, che quelle sono novità interessanti ma, a ben guardare, domani ci sarà sempre una novità interessante! :D
Sì, ma queste sono novità in ottica futura, in un certo senso permetteranno di avere ulteriori novità :D
Concordo, infatti per esempio per me il Mi A1 è eccessivo quanto a dimensioni. I 18:9 non mi piacciono ma per esempio l'S8 è già utilizzabile.
No parlavo in generale, ossia che escano nuovi telefoni con Oreo e quindi treble a bordo :)
Come ti ha risposto anche Romagnolo per le nuove caratteristiche ma anche perché è il primo a essere supportato per 6 anni, ossia fino al 2022 possiamo stare tranquilli :)
https://arstechnica.com/gadgets/2017/09/android-users-rejoice-linux-kernel-lts-releases-are-now-good-for-6-years/
Per esempio il Mi A1 anche dopo aggiornato ad Oreo ha sempre il 3.18 il cui supporto è terminato a gennaio 2017 (sebbene stia ancora venendo aggiornato), invece per il 3.10 presente ancora in molti devices è stato tagliato fuori completamente qualche mese fa.
Eccessiva nel senso che non la distingui da una FullHD a occhio nudo (a meno che non usi VR), ma in compenso ti farà sempre durare la batteria meno di quel che durerebbe con una FullHD.
Ah, Huawei evidentemente non li ha ancora finiti i Kirin 659 :asd:
https://huawei.hdblog.it/2018/01/18/Huawei-P-Smart-novita-Android-smartphone/
e invece ecco qua il huawei p smart oreo a circa 250 euro
Romagnolo1973
18-01-2018, 20:20
.
Come il cacio sui maccheroni, lo mettono ovunque ma comunque è il loro Snap625 praticamente, buono per un po' tutti gli usi, a mia memoria è un po' più prestazionale il kirin rispetto al sd625 ma perde qualcosa in autonomia essendo tecnologia a 16 nanometri e non a 14. Comunque lo street price sarà tra qualche settimana sui 200 e probabilmente uno dei primi smartphone con Oreo a prezzo umano e subito in commercio. Tante cose che fanno fuffa marketing a bordo (doppia cam con la seconda inutile, 18:9 ...) e quindi venderà subito forte.
Trattamento del retro per le impronte da quel che vedo nelle foto pari a zero, speriamo che sul davanti almeno lo abbiano e non sia tipo il P8L altrimenti è un'altro device che la gente tira fuori dalla tasca col contagocce perchè si vergogna per quanto è sporco e bruttarello:D
Update sì ricordavo bene il Kirin è più performante in single core ma non nei giochi per via della GPU peggiore e nel multicore visto che ha 4 cpu depotenziate su 8 e la differenza si sente quando tutte coinvolte, cosa che succede raramente comunque. Alla fine pari sono ma lo snapdragon è per autonomia ben meglio
https://technewswith.me/kirin-659-vs-snapdragon-625
RandoM X
18-01-2018, 21:12
Tipo?
Le Mod non fanno più cose ma sarebbe bello tipo una mod audio con anche una batteria annessa che quindi faccia le due cose assieme, ma non c'è e mai ci sarà
quello che dici è vero però, indirettamente, alcuni aumentano comunque la durata della batteria:
https://www.motorola.it/products/moto-mods/jbl-soundboost-speaker#funzioni
come indicato nelle specifiche...
superlex
18-01-2018, 22:08
e invece ecco qua il huawei p smart oreo a circa 250 euro
Vediamo le recensioni prima :p
Come il cacio sui maccheroni, lo mettono ovunque ma comunque è il loro Snap625 praticamente, buono per un po' tutti gli usi, a mia memoria è un po' più prestazionale il kirin rispetto al sd625 ma perde qualcosa in autonomia essendo tecnologia a 16 nanometri e non a 14. Comunque lo street price sarà tra qualche settimana sui 200 e probabilmente uno dei primi smartphone con Oreo a prezzo umano e subito in commercio. Tante cose che fanno fuffa marketing a bordo (doppia cam con la seconda inutile, 18:9 ...) e quindi venderà subito forte.
Trattamento del retro per le impronte da quel che vedo nelle foto pari a zero, speriamo che sul davanti almeno lo abbiano e non sia tipo il P8L altrimenti è un'altro device che la gente tira fuori dalla tasca col contagocce perchè si vergogna per quanto è sporco e bruttarello:D
Update sì ricordavo bene il Kirin è più performante in single core ma non nei giochi per via della GPU peggiore e nel multicore visto che ha 4 cpu depotenziate su 8 e la differenza si sente quando tutte coinvolte, cosa che succede raramente comunque. Alla fine pari sono ma lo snapdragon è per autonomia ben meglio
https://technewswith.me/kirin-659-vs-snapdragon-625
Grazie per l'approfondimento lato soc :)
Anche a me la scocca sembra un bel po' cheap, chissà lo schermo.. comunque sui o sotto i 200 potrebbe starci, forse non è neanche troppo grande come dimensioni.
Voi giovinastri tra qualche anno inizierete ad apprezzare i padelloni. :D
Io mi sono abituato ai 5.5" e quando putroppo mi capita di prendere in mano l'iphone6 mi si girano gli occhi e un sms lo devo riscrivere 3 volte da quanto è piccola la tastiera. 5.5" ha un suo perchè, oltre è troppo.
Vediamo le recensioni prima :p
e come vuoi che sia, come tutti gli altri huawei di quella fascia :D
Ed_Bunker
19-01-2018, 10:37
Il problema è che sono davvero allergico alle padelle e quando dovrò prenderlo perchè il mio Lg G2 avrà esalato l'ultimo respiro di piccoli 5" ci saranno a stento 3 modelli base da 100 euro e zero aggiornamenti e il resto o padelle o telecomandi come i nuovi 18:9. Sono davvero molto preoccupato della deriva presa dagli schermi esagerati di questi cellulari di oggiMa allora ho fatto bene a buttarmi sul nova, che in fin dei conti è abbastanza piccoletto, anche se con bordi un po' meno ben ottimizzati del buon vecchio G2.
😋
Come ti ha risposto anche Romagnolo per le nuove caratteristiche ma anche perché è il primo a essere supportato per 6 anni, ossia fino al 2022 possiamo stare tranquilli :)
https://arstechnica.com/gadgets/2017/09/android-users-rejoice-linux-kernel-lts-releases-are-now-good-for-6-years/
Per esempio il Mi A1 anche dopo aggiornato ad Oreo ha sempre il 3.18 il cui supporto è terminato a gennaio 2017 (sebbene stia ancora venendo aggiornato), invece per il 3.10 presente ancora in molti devices è stato tagliato fuori completamente qualche mese fa.
Continuo a non capire la connessione col discorso smartphone :confused: ok, Android è basato su kernel Linux, ma a mia memoria non ricordo update del kernel tra i vari aggiornamenti fatti, con Zenfone 2 prima e P9 adesso. Quindi mi stai dicendo che aspetti di vedere i primi terminali con Oreo sopra con kernel aggiornato? Come fai a saperlo prima di averlo in mano? Immagino che si debba associare ad una specifica versione di Android, tipo 8.0.5 (comunque superiore ad 8.0 che, essendo già uscito, non può avere kernel 4.4) ? Ho capito bene?
Eccessiva nel senso che non la distingui da una FullHD a occhio nudo (a meno che non usi VR), ma in compenso ti farà sempre durare la batteria meno di quel che durerebbe con una FullHD.
Ma infatti ho specificato che per questo modello comunque la batteria da 2600mAH sarebbe stata probabilmente insufficiente a coprire la giornata anche con uno schermo fullHD. Per questo motivo ho detto che, per il Moto Z, dal mio punto di vista è ininfluente la presenza dello schermo QHD, anzi va visto comunque come un plus non indifferente (è comunque più definito lo schermo, ok non ce ne accorgiamo, però lo è).
Bruttino :D non mi piace
quello che dici è vero però, indirettamente, alcuni aumentano comunque la durata della batteria:
https://www.motorola.it/products/moto-mods/jbl-soundboost-speaker#funzioni
come indicato nelle specifiche...
Ma veramente io leggo che, avendo una sua batteria, non ti consuma quella del telefono...è un po' indiretto dire "aumentano la durata della batteria" :D
Ma allora ho fatto bene a buttarmi sul nova, che in fin dei conti è abbastanza piccoletto, anche se con bordi un po' meno ben ottimizzati del buon vecchio G2.
😋
Io lo avevo notato qualche giorno fa che avevi preso il Nova :D dove e a che prezzo? No brand?
greywall
19-01-2018, 10:48
Ma allora ho fatto bene a buttarmi sul nova, che in fin dei conti è abbastanza piccoletto...
...ma consapevole anche del fatto che per quel telefono gli aggiornamenti sono ormai un tabù. ;)
RandoM X
19-01-2018, 11:00
Ma veramente io leggo che, avendo una sua batteria, non ti consuma quella del telefono...è un po' indiretto dire "aumentano la durata della batteria" :D
diciamo che:
indirettamente aumentano l'operatività del telefono...
penso che questa sia la giusta espressione però, per sicurezza, bisognerebbe leggere cosa scrivono sui forum i possessori!
io non mi sono spinto a tanto...
tra l'altro, questo z dovrebbe ricevere oreo anche se non è chiaro riceverà anche tremble...
Ed_Bunker
19-01-2018, 11:03
...ma consapevole anche del fatto che per quel telefono gli aggiornamenti sono ormai un tabù. ;)Vero... ma al prezzo in questione e con la qualità che lo caratterizza me ne farò tranquillamente una ragione.
Tanto più che qualche rom già circola...
😋
greywall
19-01-2018, 11:17
@Ed_Bunker
...comunque anche a me quel piccolo Nexus piace molto, specialmente la chicca del tasto di accensione contornato di rosso. :D
Ed_Bunker
19-01-2018, 11:44
@greywall beh considera che quella chicca non la vedrai mai... dal momento in cui è colorato solo il contorno e visto che è impossibile utilizzarlo senza cover.
Quel che piuttosto risulta notevole è l'efficienza del fingerprint reader.
Generalmente privo di difetti evidenti e sostanziali, esigenze particolari a parte.
Con dei tasti fuori schermo avrebbero fatto bingo.
superlex
19-01-2018, 11:50
e come vuoi che sia, come tutti gli altri huawei di quella fascia :D
Magari Huawei ci stupisce e oltre il gyro e una minima protezione del display ha omesso qualcos'altro, non mi stupirei :p
Continuo a non capire la connessione col discorso smartphone :confused: ok, Android è basato su kernel Linux, ma a mia memoria non ricordo update del kernel tra i vari aggiornamenti fatti, con Zenfone 2 prima e P9 adesso. Quindi mi stai dicendo che aspetti di vedere i primi terminali con Oreo sopra con kernel aggiornato?
Esatto, siccome con gli aggiornamenti, anche quelli di versione di Android, il kernel non viene aggiornato preferisco aspettare di prenderne uno con già il 4.4 a bordo.
Come fai a saperlo prima di averlo in mano?
Personalmente frugando su internet, a volte anche nelle recensioni se chi la fa va nella schermata delle impostazioni software :p
Immagino che si debba associare ad una specifica versione di Android, tipo 8.0.5 (comunque superiore ad 8.0 che, essendo già uscito, non può avere kernel 4.4) ? Ho capito bene?
Non so se esista una versione minima del kernel che deve avere una particolare versione di Android, però di sicuro non c'è un legame 1:1 perché per esempio il Note 8 ha già il 4.4 pur avendo Nougat.
Ma infatti ho specificato che per questo modello comunque la batteria da 2600mAH sarebbe stata probabilmente insufficiente a coprire la giornata anche con uno schermo fullHD. Per questo motivo ho detto che, per il Moto Z, dal mio punto di vista è ininfluente la presenza dello schermo QHD, anzi va visto comunque come un plus non indifferente (è comunque più definito lo schermo, ok non ce ne accorgiamo, però lo è).
Ma se anche con la batteria aggiuntiva durasse per es. 2 giorni, con una FullHD magari durerebbe 2 e mezzo. Cioè, per me è no perché il mio pensiero è "non noto le differenze e in più incide negativamente sulla batteria" :p Diverso sarebbe se la differenza si notasse e allora uno potrebbe valutare pro e contro in base alle proprie preferenze.
Bruttino :D non mi piace
Bruttino a dir poco :p
roccia1234
19-01-2018, 12:10
Io devo cambiare telefono a breve, dato che al mio nexus 4 si è fottuto il touchscreen (oltre a vari, piccoli altri problemi).
Ringrazio fin da subito romagnolo1973 per il lavorone immenso che ha fatto e sta facendo. Davvero preziosissimo :) .
Ora, butto qua il mio ragionamento, magari torna utile a qualcuno.
Il mio uso dello smartphone è leggero, nel senso che non uso giochi, installo poca roba e difficilmente cose pesanti, non uso facebook. Il mio uso tipico è whatsapp/telegram, navigazione internet, navigazione con here maps oppure oruxmaps, sentire musica con spotify, mail, qualche sessione ssh... e qualche varia ed eventuale. Il telefono lo tengo finchè morte non sopraggiunga (che spero sia quella del telefono :stordita: ) o finchè diventa talmente vecchio da rendere l'esperienza d'uso frustrante.
Qui di seguito i telefoni che ho escluso e perchè (mie personali esigenze/fisse)
- Moto G5/plus/S - non mi piace l'assenza del led di notifica e della bussola
- Wiko wim lite - ui proprietaria, app/porcate preinstallate... no grazie
- Galaxy j5 2017 - non mi piace l'assenza del led di notifica
- Huawei p8/9/10 lite - ui troppo personalizzata, cpu ""proprietaria"", solo 3gb di ram
- Lenovo k6/note - cpu un po' troppo entry level
- Honor 8 - autonomia calata? no buono...
- Moto Z - uno schermo così risoluto e quella batteria così piccola? No, grazie.
- Galaxy A5 2017 - SoC proprietario e schermo amoled (brutte esperienze con galaxy nexus e schermo irrimediabilmente segnato).
Alla fine, sto puntando allo Xiaomi Mi A1. Di questi telefoni mi è sempre piaciuta la dotazione hardware in rapporto al prezzo, ma il fatto che fossero con una UI personalizzata non mi ha mai convinto.
Questo è invece con android "by google"... Unico difetto: il led di notifica è solo bianco.
...
Alla fine, sto puntando allo Xiaomi Mi A1. Di questi telefoni mi è sempre piaciuta la dotazione hardware in rapporto al prezzo, ma il fatto che fossero con una UI personalizzata non mi ha mai convinto.
Questo è invece con android "by google"... Unico difetto: il led di notifica è solo bianco.
Hai valutato il BQ aquaris X? Costa di più ma potrebbe interessarti, visto che ha interfaccia praticamente stock e stanno testando la oreo.
https://www.bq.com/it/aquaris-x
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-bq-aquaris-x-pro/
EDIT: segnalo che su Amazon attualmente la versione bianca è a 260€.
I
Qui di seguito i telefoni che ho escluso e perchè (mie personali esigenze/fisse)
- Moto G5/plus/S - non mi piace l'assenza del led di notifica e della bussola
- Wiko wim lite - ui proprietaria, app/porcate preinstallate... no grazie
- Galaxy j5 2017 - non mi piace l'assenza del led di notifica
- Huawei p8/9/10 lite - ui troppo personalizzata, cpu ""proprietaria"", solo 3gb di ram
- Lenovo k6/note - cpu un po' troppo entry level
- Honor 8 - autonomia calata? no buono...
- Moto Z - uno schermo così risoluto e quella batteria così piccola? No, grazie.
- Galaxy A5 2017 - SoC proprietario e schermo amoled (brutte esperienze con galaxy nexus e schermo irrimediabilmente segnato).
Io prenderei l'immarcescibile Redmi Note 4, lo paghi molto meno dell'A1 e ci metti una AOSP o altra ROM tra le mille disponibili . L'unico difetto è dover aspettare per la manfrina xiaomi dello sblocco bootloader.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.