View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Romagnolo1973
12-03-2016, 21:51
non ci capisco nulla io oppure praticamente tutti i terminali a parte due hanno rating 5,5? http://gizchina.it/scheda-tecnica/?sort=rating-hl
anche aggiungendoci la dogana un super prezzo, unico difetto la cpu un po' energivora unita a una batteria piccolina e anche un pannello amoled pentile che non è buono come quelli attuali ma davvero un best buy per quel che costa e un anno fa veniva uno sproposito all'uscita, se non ricordo male 400 euro :eek:
Finirà dritto in pagina 1 ho solo il dubbio se piazzarlo tra i cinesi o no in questi caso, penso che la garanzia sia asiatica quindi non garantito da wiko in europa per cui meglio tra i cinafonini
Viene dopo al Xiaomi 4C però che altrimenti tardo troppo a inserirlo
Romagnolo1973
12-03-2016, 22:02
Ora vi faccio una domanda da un milione di dollari :p
Secondo voi conviene restituire un M2 Note con garanzia amaz (nei limiti dei giorni disponibili per il recesso) con un Nexus 5X pagandolo 269 dagli stock?
L'M2 Note non va male, ma:
- la fotocamera non mi convince a pieno, non è male intendiamoci, ma quella del Nexus mi sembra molto migliore;
- non ho 4G, ma diciamo che con l'H+ ci posso convivere;
- dopo un paio d'ore inizia a scattare, anche se basta un riavvio;
- il supporto software è ben diverso, soprattutto lato sicurezza.
A favore dell'M2 Note:
- è molto fluido nell'utilizzo di tutti i giorni (nei giochi pesanti scatta, ma non mi interessa troppo);
- ha un ottimo schermo e forse, ma non ne sono sicuro, migliore di quello del Nexus;
- il tasto centrale soft touch è davvero comodissimo, basta un giorno per abituarsi ed è poi difficile farne a meno :)
- l'autonomia è molto buona e immagino che sia migliore di quella del Nexus;
- pagandolo, anzi avendolo già pagato, meno si potrà cambiare prima, e magari prendere un prossimo Nexus migliore di quello disponibile quest'anno.
:D
ballano 80 euro tra i due e non sono pochi in % (anche se tu forse lo hai pagato 199 ora sta a qualcosa meno), il nexus quindi ci sta che sia superiore in performance e nella cam, ma peggiore e parecchio lato schermo (troppo freddo e non si può tarare per ora anche se la alpha di Nutella ha l'opzione colore ho visto in uno screenshot). Io non lo cambierei visto che non hai un catorcio da dover cambiare ed hai individuato i pro e contro dei due. Se un po' lagga è da vedere cosa c'è perchè è strano, magari con greenify, xposed e qualche accortezza si riesce a risolvere a me puzza di ram satura che non si svuota.
superlex
12-03-2016, 22:24
In realtà l'ho preso a 180 :)
No non è assolutamente un catorcio, mi ha davvero sorpreso.
Per la ram satura ti posso dire che le app installate non sono molte, anche perché sono poche già quelle preinstallate, e che ogni tanto le chiudo tutte. I lag sono fastidiosi perché coinvolgono anche la scrittura, del tipo che quando scrivo una parola compare la prima lettera e poi le altre tutte insieme, poi scrolling nella navigazione etc. Anche un'altra persona che ce l'ha riscontra lo stesso problema, quindi credo si tratti di problema software.
Il root non l'ho ancora fatto, non vorrei iniziasse a sincronizzare tutto una volta attivato l'account.
Romagnolo1973
12-03-2016, 22:52
In realtà l'ho preso a 180 :)
No non è assolutamente un catorcio, mi ha davvero sorpreso.
Per la ram satura ti posso dire che le app installate non sono molte, anche perché sono poche già quelle preinstallate, e che ogni tanto le chiudo tutte. I lag sono fastidiosi perché coinvolgono anche la scrittura, del tipo che quando scrivo una parola compare la prima lettera e poi le altre tutte insieme, poi scrolling nella navigazione etc. Anche un'altra persona che ce l'ha riscontra lo stesso problema, quindi credo si tratti di problema software.
Il root non l'ho ancora fatto, non vorrei iniziasse a sincronizzare tutto una volta attivato l'account.
il root fallo che è un attimo sui meizu, fallo stando in 2G se hai paura che qualche cinese possa interessarsi ai tuoi contatti. A quel punto ci metti un firewall https://play.google.com/store/apps/details?id=dev.ukanth.ufirewall&hl=it
e anche https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grarak.kerneladiutor&hl=it
per gestire e cambiare cose dal kernel, secondo me cambiando il governors della cpu si risolvono i problemi di latenza che hai. Fallo a breve così vedi e se non risolvi allora lo ridai indietro e spingi per riavere i soldi sulla carta di credito e prendi il nexus che sono comunque 90 euro in più, un mondo di differenza comunque quindi ci sta sia meglio
In breve
Moto X Play venduto e spedito da Amazon a 299.99 con la promozione del rimborso di 50 euro
Metto il link
http://www.amazon.it/dp/B013P2KAHW/ref=asc_df_B013P2KAHW32520527?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=kelkooit-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B013P2KAHW&ascsubtag=dc1-kls-prod-silo-01.prod.dc1.kelkoo.net_1457823224622_365514
superlex
12-03-2016, 23:30
il root fallo che è un attimo sui meizu, fallo stando in 2G se hai paura che qualche cinese possa interessarsi ai tuoi contatti. A quel punto ci metti un firewall https://play.google.com/store/apps/details?id=dev.ukanth.ufirewall&hl=it
e anche https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grarak.kerneladiutor&hl=it
per gestire e cambiare cose dal kernel, secondo me cambiando il governors della cpu si risolvono i problemi di latenza che hai. Fallo a breve così vedi e se non risolvi allora lo ridai indietro e spingi per riavere i soldi sulla carta di credito e prendi il nexus che sono comunque 90 euro in più, un mondo di differenza comunque quindi ci sta sia meglio
Ottimo suggerimento, grazie mille ;)
The Duccio
13-03-2016, 08:57
quali problemi ci possono essere col root, oltre a quelli di sicurezza?
unnilennium
13-03-2016, 09:43
quali problemi ci possono essere col root, oltre a quelli di sicurezza?
Che qualche app, tipo skygo e quelle della banca, si rifiuta di funzionare, anche se di solito coi cinesi non succede, ma non si sa mai
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
>>The Red<<
13-03-2016, 09:54
il Flex è indubbiamente un telefono di classe superiore e non a caso costava parecchio, nella versione colore rosso (che però non è mai stata in offerta) è davvero il telefono più bello che abbia mai visto e sicuramente originale rispetto alla marea di simil iphone o galaxy vari, non ho avuto invece questa sensazione premium prendendo in mano Xperia Z5 o Samsung S6 che anzi mi sono sembrati giocattolini fragili.
Telegram come tutte le app social varie è un ammazza batteria come pochi, se poi ci mettiamo che li scrivono con i piedi ...
E' un problema loro, magari si spera risolvano, così non ha senso infatti
Ad esempio ieri ho staccato il cell alle 10 di mattina, sono arrivato alle 2.20 con il 23%. Telegram 28%, schermo 14% e android os con 11% e 2.52 ore di schermo acceso. Telegram non consuma un pochino troppo o siamo nella norma?
C'è anche da considerare il fatto che stanotte ho fatto il terzo ciclo di carica.
Romagnolo1973
13-03-2016, 10:07
Ad esempio ieri ho staccato il cell alle 10 di mattina, sono arrivato alle 2.20 con il 23%. Telegram 28%, schermo 14% e android os con 11% e 2.52 ore di schermo acceso. Telegram non consuma un pochino troppo o siamo nella norma?
C'è anche da considerare il fatto che stanotte ho fatto il terzo ciclo di carica.
se usassi FaceBook allora quello si prende il 50% :D
Penso che sia nella norma, è un servizio che sta sempre in background e pronto ad attivarsi, è un po' come se sei al telefono 24 ore su 24, quindi secondo me è ok come consumo. Magari tra qualche ciclo si assesta la rom e si assesta anche la batteria e arrivi al 20% di telegram "solo"
>>The Red<<
13-03-2016, 10:10
Penso che sia nella norma, è un servizio che sta sempre in background e pronto ad attivarsi, è un po' come se sei al telefono 24 ore su 24, quindi secondo me è ok come consumo. Magari tra qualche ciclo si assesta la rom e si assesta anche la batteria e arrivi al 20% di telegram "solo"
Ok :D allora diamogli il tempo di assestarsi anche se con lo zenfone arrivavo a sera piu "tranquillo"
Vincent17
13-03-2016, 12:22
Comunque che telegram ti consumi il doppio dello schermo non è normale... Prova a utilizzare greenify e/o amplify e vedi se riesci a fargli consumare meno batteria
No dai, 50% no, quando avevo Facebook+ Messenger+gestore pagine facevano il trenta tutte assieme, e controllavo abbastanza spesso, essendo un amministratore di una pagina. Adesso ho solo tinfoil e sto sul 15%.
Avevo anche Telegram, messo per curiosità, visto che pochi di quelli che conosco lo usano, e l'ho tolto dopo due giorni, consumo spropositato di batteria pur non avendo fatto una singola conversazione. WhatsApp avrà poche opzioni ma almeno non consuma così tanto.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
>>The Red<<
13-03-2016, 13:19
Comunque che telegram ti consumi il doppio dello schermo non è normale... Prova a utilizzare greenify e/o amplify e vedi se riesci a fargli consumare meno batteria
Con greenify se lo congelo non arrivano le notifiche. Vedo se in questi giorni migliora la situazione
RobbyBtheOriginal
13-03-2016, 14:02
io lo uso da una vita quasi prima che avesse il "boom" di adesso, e mai un consumo anomalo, su 3 cell diversi, lg O1, moto g lte e z7mini, e lo uso abbastanza come whatsapp; probabilmente avrete il bug "mobile radio running" che falsa i valori dei consumi in percentuale presente su lollipop..
cmq siamo OT qui, c'è il 3ad delle app nel caso
un consiglio veloce, se non l'hai già fatto, disattiva il "servizio notifiche" nelle impostazioni-notifiche e suoni di telegram... i messaggi arrivano comunque puntualmente sfruttando il servizio GCM di android, ma non hai il servizio di telegram sempre attivo in RAM... magari non risolve il problema, ma tentar non nuoce.
contenitore21
13-03-2016, 14:42
A proposito di RAM satura che non rilascia c'è qualche app per risolvere? Dove posso vedere? Scusate OT
Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
13-03-2016, 14:55
A proposito di RAM satura che non rilascia c'è qualche app per risolvere? Dove posso vedere? Scusate OT
Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
greenify ma serve il root, senza root funziona ma a un decimo del suo potenziale, senza root ci si può far ben poco per risolvere la cosa.
Romagnolo1973
13-03-2016, 14:57
Con greenify se lo congelo non arrivano le notifiche. Vedo se in questi giorni migliora la situazione
purtroppo serve la versione a pagamento e anche il root che credo ancora non hai quindi non serve a molto.
Scusate ho fatto una stupidata.
Ho collegato il telefono al pc e poi dopo che è stato rilevato mi è apparsa l'icona per scegliere cosa fare, solitamente non la calcolavo e spariva in pochi secondi, ma ieri l'ho premuta e ho scelto di vedere le foto, ora appena collego il telefono parte così! come faccio a farglielo dimenticare? Non mi fa più scegliere.
So che forse sarebbe più una domanda da W8, ma fanno così tutti i telefoni infondo.
Romagnolo1973
13-03-2016, 16:13
Scusate ho fatto una stupidata.
Ho collegato il telefono al pc e poi dopo che è stato rilevato mi è apparsa l'icona per scegliere cosa fare, solitamente non la calcolavo e spariva in pochi secondi, ma ieri l'ho premuta e ho scelto di vedere le foto, ora appena collego il telefono parte così! come faccio a farglielo dimenticare? Non mi fa più scegliere.
So che forse sarebbe più una domanda da W8, ma fanno così tutti i telefoni infondo.
non c'entra nulla il PC è lo smartphone che si setta di suo o come MTP, TPT o charge only (e un tempo anche come mass storage, ovvero come una chiavetta, ma ora non più purtroppo con gli ultimi android) quindi devi cercare nella tua rom dove è l'opzione usb nelle impostazioni e cambia da rom a rom ma c'è. Sul mio G2 è Impostazioni-Connessioni PC ad esempio.
Aggiunto Xiaomi Mi4C al post 2
Mi sono spiegato male, dal telefono quando si connette si connette con "solo carica" poi aprendo la tendina delle notifiche posso scegliere gli altri modi. Per usarlo al pc metto MTP, e come prima cosa ora il pc mi apre il visualizzatore di immagini dell'interfaccia metro, che nemmeno ha il tasto di uscita volendo essere pignoli. Tutto questo perchè una volta alla domanda su cosa fare con l'ggetto multimediale connesso, ho scelto "visualizza foto". Non riesco più a cambiarlo, ma sul pc, non sul telefono.
Sul telefono ho un'altra scocciatura che da oggi cerco di capire perchè fa così(da giorni mi sono accorto di questa cosa, ma credevo di sbagliare io), ancora non ci sono arrivato dietro. In pratica le notifiche di chiamate o sms dopo 15/20 secondi spariscono. Se non me ne accorgo subito, non la vedo finche non entro nel proprio programma.
Mi sono spiegato male, dal telefono quando si connette si connette con "solo carica" poi aprendo la tendina delle notifiche posso scegliere gli altri modi. Per usarlo al pc metto MTP, e come prima cosa ora il pc mi apre il visualizzatore di immagini dell'interfaccia metro, che nemmeno ha il tasto di uscita volendo essere pignoli. Tutto questo perchè una volta alla domanda su cosa fare con l'ggetto multimediale connesso, ho scelto "visualizza foto". Non riesco più a cambiarlo, ma sul pc, non sul telefono.
Sul telefono ho un'altra scocciatura che da oggi cerco di capire perchè fa così(da giorni mi sono accorto di questa cosa, ma credevo di sbagliare io), ancora non ci sono arrivato dietro. In pratica le notifiche di chiamate o sms dopo 15/20 secondi spariscono. Se non me ne accorgo subito, non la vedo finche non entro nel proprio programma.
pannello di controllo -> programmi predefiniti -> modifica impostazioni di riproduzione automatica... trovi l'elenco con tutti i dispositivi
Grazie, a quello non avevo pensato.
Romagnolo1973
13-03-2016, 16:53
che telefono hai? Che rom? Hai per esempio cambiato il launcher con Nova?
Giusto per capire perchè le notifiche non le hai, per esempio Nova free non ti da il contatore delle chiamate perse o messaggi nell'iconcina essendo riservata alla versione pay, però le notifiche in alto della chiamata o messaggio ricevuto ci sono sempre. Dacci un po' di info per capire mica ci ricordiamo che telefono hai
Aggiunto Wiko Highway Star nel post 1 ma essendo venditore cinese l'ho messo tra i cinafonini perchè al 99% Wiko Italia non ne copre la garanzia (fa fede il talloncino dentro la confezione e penso sia Asia e non mondiale)
Sarà tosta. :asd:
Il telefono è il Cubot H1, come Launcher ho Holo Launcher HD. Rom stock root e recovery presenti.
Potrebbe essere forse un problema di permessi? Per questi uso LBE Master.
Mettici pure che entro ed esco a curiosare nel menù ingenieria ogni giorno. :D
Ah dimenticavo, alcune app google disattivate, ma ho provato a riattivare google account manager, che poteva essere l'interessata, ma niente da fare.
Ho appena provato ad usare il launcher predefinito ma sempre la stessa cosa, arriva l'sms, partono le notifiche(suoneria, led che lampeggia e simbolino in alto nella barra notifiche) che rimangono visibili per un minuto scarso. Senza che io premo nulla.
camilloi
13-03-2016, 18:42
Pensate che, andando nella fascia intorno a 250, il motorola X (2014) a 239 venduto e speduto da amazon, non sia competitivo rispetto agli altri telefoni listati in prima pagina, come il flex g2, il g3, il nexus 5x o il oneplus x (che non sono venduti e speduti da amazon)? non avrebbe anche il vantaggio di un android quasi puro e di aggiornamenti piu' o meno assicurati? e spingendosi un po piu avanti nel presso, il moto x play a 267 (o 299 venduto da amazon con la promozione rimborso 50 euro)? c'e' un motivo per escluderli dal confronto con gli altri? in effetti sono telefoni che ho visto poco citati, ci sara' una ragione suppongo. grazie
Romagnolo1973
13-03-2016, 19:22
Sarà tosta. :asd:
Il telefono è il Cubot H1, come Launcher ho Holo Launcher HD. Rom stock root e recovery presenti.
Potrebbe essere forse un problema di permessi? Per questi uso LBE Master.
Mettici pure che entro ed esco a curiosare nel menù ingenieria ogni giorno. :D
Ah dimenticavo, alcune app google disattivate, ma ho provato a riattivare google account manager, che poteva essere l'interessata, ma niente da fare.
Ho appena provato ad usare il launcher predefinito ma sempre la stessa cosa, arriva l'sms, partono le notifiche(suoneria, led che lampeggia e simbolino in alto nella barra notifiche) che rimangono visibili per un minuto scarso. Senza che io premo nulla.
Se da nuovo non lo faceva il problema allora è qualcosa che hai impostato tu, magari proprio quell'inutile programma dei permessi
Pensate che, andando nella fascia intorno a 250, il motorola X (2014) a 239 venduto e speduto da amazon, non sia competitivo rispetto agli altri telefoni listati in prima pagina, come il flex g2, il g3, il nexus 5x o il oneplus x (che non sono venduti e speduti da amazon)? non avrebbe anche il vantaggio di un android quasi puro e di aggiornamenti piu' o meno assicurati? e spingendosi un po piu avanti nel presso, il moto x play a 267 (o 299 venduto da amazon con la promozione rimborso 50 euro)? c'e' un motivo per escluderli dal confronto con gli altri? in effetti sono telefoni che ho visto poco citati, ci sara' una ragione suppongo. grazie
La discussione era fino a 200 poi viste le richieste sono arrivato ai 250, ho fatto uno strappo su due prodotti a 269 uno brand classico e uno cinese (Nexus5X e OPX) ma il MotoXPlay è fuori budget e non è che seguo le promo rimborso e cose simili che mi costringono a studiarmelo, metterlo e poi toglierlo tra un mese se la promo scade inoltre i device con snap615 non li inserisco perchè la cpu è problematica per via del calore (anche se sul Motorola scalda meno), al prezzo che ha resta caro anche tolti i 50 euro. Il MotoX 2014 si esclude di suo purtroppo perchè le versioni in offerta sono quelle a 16 GB, memoria rom non espandibile e quindi ben poco usabile ai più. A 269 il nexus5X da 32Gb è decisamente preferibile ad entrambi anche per performance e tutto sommato anche per aggiornamenti che sono immediati.
Chiederò a qualcuno con lo stesso telefono.
camilloi
13-03-2016, 22:07
Se da nuovo non lo faceva il problema allora è qualcosa che hai impostato tu, magari proprio quell'inutile programma dei permessi
La discussione era fino a 200 poi viste le richieste sono arrivato ai 250, ho fatto uno strappo su due prodotti a 269 uno brand classico e uno cinese (Nexus5X e OPX) ma il MotoXPlay è fuori budget e non è che seguo le promo rimborso e cose simili che mi costringono a studiarmelo, metterlo e poi toglierlo tra un mese se la promo scade inoltre i device con snap615 non li inserisco perchè la cpu è problematica per via del calore (anche se sul Motorola scalda meno), al prezzo che ha resta caro anche tolti i 50 euro. Il MotoX 2014 si esclude di suo purtroppo perchè le versioni in offerta sono quelle a 16 GB, memoria rom non espandibile e quindi ben poco usabile ai più. A 269 il nexus5X da 32Gb è decisamente preferibile ad entrambi anche per performance e tutto sommato anche per aggiornamenti che sono immediati.
si, grazie, in effetti hai ragione, mi sembra meglio il nexus 5x 32gb, nonostante i 30 euro in piu'. e' che con gli stockisti da cui ho comprato il nexus 4 a suo tempo, per quanto abbiamo buoni prezzi, mi sono trovato male con l'assistenza, due volte dovuto mandare indietro per difetti all'origine, sono lenti, disguidi, rimasto per 3 mesi senza telefono, e quindi adesso avrei preferito orientarmi su amazon.
unnilennium
13-03-2016, 22:17
si, grazie, in effetti hai ragione, mi sembra meglio il nexus 5x 32gb, nonostante i 30 euro in piu'. e' che con gli stockisti da cui ho comprato il nexus 4 a suo tempo, per quanto abbiamo buoni prezzi, mi sono trovato male con l'assistenza, due volte dovuto mandare indietro per difetti all'origine, sono lenti, disguidi, rimasto per 3 mesi senza telefono, e quindi adesso avrei preferito orientarmi su amazon.
Mi sa che a parte amazon sono tutti lenti..
Segnalo su Amazon, offerta lampo per Elephone M2 Smartphone 3GB 32GB 5,5 pollici FHD, 170e, venduto da terzi e spedito da Amazon.
bimbetto
14-03-2016, 09:04
buongiorno :) domani sull'amazzone dovrebbe esserci il cubot note s consigliato qualche post fa, 2/16 giga 1280*720 vanno bene, manca 4g e pure quello è sopportabile, non ho capito se due tocchi, mi pare che meg non lo abbia recensito, sbaglio ? nel caso meg se puoi darmi/ci qualche informazione in merito, i cubot mi pare siano tra i " cinesi" consigliabili, con punte di quasi eccellenza ( x15/16/17 ) ma questo ? sempre in rapporto al prezzo è chiaro.
ciao :)
Romagnolo1973
14-03-2016, 09:17
buongiorno :) domani sull'amazzone dovrebbe esserci il cubot note s consigliato qualche post fa, 2/16 giga 1280*720 vanno bene, manca 4g e pure quello è sopportabile, non ho capito se due tocchi, mi pare che meg non lo abbia recensito, sbaglio ? nel caso meg se puoi darmi/ci qualche informazione in merito, i cubot mi pare siano tra i " cinesi" consigliabili, con punte di quasi eccellenza ( x15/16/17 ) ma questo ? sempre in rapporto al prezzo è chiaro.
Non hai letto bene, io lo sconsiglio decisamente, anche se pochi sono soldi buttati :read:
Meglio fare dieta saltando una pizza+birra e comprare X16, altro mondo per pochi euro in più
http://gizchina.it/2016/03/cubot-note-s-la-recensione-gizchinait/
megthebest
14-03-2016, 09:23
I possessori, nel thread dedicato su Androidiani, sembrano invece darli un ottimo voto finale.. soprattutto per i 2Gb di ram e lo schermo che cmq è dignitoso per la fascia di prezzo..
http://www.androidiani.com/forum/cubot/501622-cubot-note-s-mt6580-2gb-16gb-5-5-hd-4150mah.html
Non hai letto bene, io lo sconsiglio decisamente, anche se pochi sono soldi buttati :read:
Meglio fare dieta saltando una pizza+birra e comprare X16, altro mondo per pochi euro in più
http://gizchina.it/2016/03/cubot-note-s-la-recensione-gizchinait/
quoto in linea generale..
Questo Note fa bene per la batteria che sembra davvero valida, non come hanno detto nella recensione di gizchina..
Sicuramente ha touch a 2 tocchi .
I possessori, nel thread dedicato su Androidiani, sembrano invece dargli un ottimo voto finale.. soprattutto per i 2Gb di ram e lo schermo che cmq è dignitoso per la fascia di prezzo..
http://www.androidiani.com/forum/cubot/501622-cubot-note-s-mt6580-2gb-16gb-5-5-hd-4150mah.html
Secondo voi il redmi note 2 prime che si trova su gb a 150€ è ancora una scelta valida?
Sono alla ricerca di un muletto ma non vedo niente di interessante, quindi insomma sarebbe un po' il muletto di se stesso (a parte il fatto che il mio non è prime)
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
bimbetto
14-03-2016, 09:55
grazie ragazzi :) lo so che l'x16 è un'altra storia, ma è/dovrebbe essere per mia moglie che oltre wa sms ed un po' di internet non va, la necessità di cambiare è data dalla poca memoria del telefono attuale che risulta sempre satura ( con il solo wa ).
confidavo in una recensione di meg :D ( ad esempio ho letto con interesse quella del p12 che consigliavi caldamente, sempre in rapporto qualità prezzo chiaramente ).
letto di là, non mi piace il software Cheetah Clean preinstallato, mi pare che sia da evitare, spero si possa eliminare senza problemi.
Romagnolo1973
14-03-2016, 10:12
Secondo voi il redmi note 2 prime che si trova su gb a 150€ è ancora una scelta valida?
Sono alla ricerca di un muletto ma non vedo niente di interessante, quindi insomma sarebbe un po' il muletto di se stesso (a parte il fatto che il mio non è prime)
Io non prenderei un doppione di quello che hai già (differisce solo nella rom che è 32 GB), aspetta un bel Elephone P9000Lite almeno hai subito MM e una rom stock oltre a un nuovo soc e tanta ram, insomma qualcosa di differente.
grazie ragazzi :) lo so che l'x16 è un'altra storia, ma è/dovrebbe essere per mia moglie che oltre wa sms ed un po' di internet non va, la necessità di cambiare è data dalla poca memoria del telefono attuale che risulta sempre satura ( con il solo wa ).
confidavo in una recensione di meg :D ( ad esempio ho letto con interesse quella del p12 che consigliavi caldamente, sempre in rapporto qualità prezzo chiaramente ).
letto di là, non mi piace il software Cheetah Clean preinstallato, mi pare che sia da evitare, spero si possa eliminare senza problemi.
Per carità ognuno coi soldi fa quel che vuole, c'è chi compra a 179 un S3Neo :doh:
Però se hai la pazienza di attendere le due settimane di attesa per l'arrivo dall Cina con spedizione SFExpress ti prendi a 109 euro (compresa appunto la spedizione veloce che al 90% ti evita dogana) un bel Wiko Star su Myefox ed è davvero altra cosa tra ram, schermo, amoled, costruzione ... Ballano davvero pochi euro, tanto in Cina quel Cubot costa 70 euro, quelli su amazon mica lo metteranno a 49. Fai il piccolo sacrificio e invece di comprare un cellulare "Fiat Panda del 1981" a tua moglie regali una bella "Auti TT full optional" spendendo poco di più, su su fai il bravo che poi la moglie ti fa una settimana di tuoi piatti preferiti per ringraziarti :D
bimbetto
14-03-2016, 10:33
Per carità ognuno coi soldi fa quel che vuole, c'è chi compra a 179 un S3Neo :doh:
Però se hai la pazienza di attendere le due settimane di attesa per l'arrivo dall Cina con spedizione SFExpress ti prendi a 109 euro (compresa appunto la spedizione veloce che al 90% ti evita dogana) un bel Wiko Star su Myefox ed è davvero altra cosa tra ram, schermo, amoled, costruzione ... Ballano davvero pochi euro, tanto in Cina quel Cubot costa 70 euro, quelli su amazon mica lo metteranno a 49. Fai il piccolo sacrificio e invece di comprare un cellulare "Fiat Panda del 1981" a tua moglie regali una bella "Auti TT full optional" spendendo poco di più, su su fai il bravo che poi la moglie ti fa una settimana di tuoi piatti preferiti per ringraziarti :D
:D tutta ciccia e brufoli :D
megthebest
14-03-2016, 10:36
Però se hai la pazienza di attendere le due settimane di attesa per l'arrivo dall Cina con spedizione SFExpress su Myefox ti prendi a 109 euro (compresa appunto la spedizione veloce che al 90% ti evita dogana) Wiko Highway Star
A 99€ c'è anche l'Highway con Nvidia Tegra 4i . .terminale bistrattato che costava olte 300€ lo scorso anno..
Devono avere i magazzini pieni di vecchie glorie Wiko..
Comunque sono alcuni dei terminali che hanno decretato il successo di Wiko.. era presente in ogni dove e per tutte le tasche..
Io non prenderei un doppione di quello che hai già (differisce solo nella rom che è 32 GB), aspetta un bel Elephone P9000Lite almeno hai subito MM e una rom stock oltre a un nuovo soc e tanta ram, insomma qualcosa di differente.
Si, è un doppione, storage a parte. Mi andrebbe bene pure quello da 16 ma non si vede più tanto in giro.
Questo elephone costicchia però, non vorrei sforare i 150.
Grazie comunque ;)
megthebest
14-03-2016, 13:21
Si, è un doppione, storage a parte. Mi andrebbe bene pure quello da 16 ma non si vede più tanto in giro.
Questo elephone costicchia però, non vorrei sforare i 150.
Grazie comunque ;)
a 150€ non ci sono poi tante alternative... o vai del Note 2 Prime o Meizu M2 Note, oppure devi aggiungere qualcosa e li ci sono varie alternative da Redmi Note 3 a molti altri..
Secondo me la Serie P9000 ha delle buone potenzialità, tutto sta capire come sarà il supporto a questa nova linea di Elephone.
Prevedo anche un ritocco verso il basso, con P9000 Lite nella zona 160€ e P9000 in quella dei 200€ .. che vedo più commisurato a quello che offre..
Da domani inizierò ad usare il P9000 lite come primo telefono, dopo aver preparato TWRP e fatto root e il necessario per ripristinare le app in pochi passaggi con Titanium..
Vi faccio sapere con approfondimento anche nella sezione P9000
BarBagiaMan
14-03-2016, 13:26
sono molto interessato al wiko highway star e ho visto su myefox solo la versione verde che non mi dispiace, ma ho letto bene che viene venduto senza logo? Cioè senza la scritta wiko posteriore? C'è da fidarsi? Grazie e complimenti a Romagnolo per il lavoro svolto
Ciuffolotti
14-03-2016, 14:34
Ciao a tutti,vi seguo da molto ma a memoria credo che questa sia la prima volta che scrivo qui.Vengo al punto:secondo voi è una scelta saggia prendere un mi4 LTE 2GB ram 16 storage (dovrebbero bastarmi 5 GB di multimedia e 3 o 4 GB di app) a poco più di 150 euro spedito dalla cina?Ho visto che il redmi 3 viene intorno ai 140,sempre spedito dalla cina,ed ha un snap a 64 bit mentre il mi4 ha uno snap a 32 bit e non ho capito se può essere un fattore determinante da tenere in considerazione per una questione di longevità :confused: .
sono molto interessato al wiko highway star e ho visto su myefox solo la versione verde che non mi dispiace, ma ho letto bene che viene venduto senza logo? Cioè senza la scritta wiko posteriore? C'è da fidarsi? Grazie e complimenti a Romagnolo per il lavoro svolto
Sicuro che "senza logo" non sia una traduzione un pò farlocca di "no brand" ? Ossia SENZA OPERATORE ?
Ho visto sul sito, secondo me è al 99% come dico io... "no logo" = "no brand"
megthebest
14-03-2016, 14:55
credo proprio siano lotti di produzione rimasti in magazzino ai quali non hanno messo il logo, perchè non più richiesti in volumi..
secondo le indicazioni sono in tutto e per tutto degli Wiko Higway Star .. solo che è presente la versione verde e basta..
Ciao a tutti,vi seguo da molto ma a memoria credo che questa sia la prima volta che scrivo qui.Vengo al punto:secondo voi è una scelta saggia prendere un mi4 LTE 2GB ram 16 storage (dovrebbero bastarmi 5 GB di multimedia e 3 o 4 GB di app) a poco più di 150 euro spedito dalla cina?Ho visto che il redmi 3 viene intorno ai 140,sempre spedito dalla cina,ed ha un snap a 64 bit mentre il mi4 ha uno snap a 32 bit e non ho capito se può essere un fattore determinante da tenere in considerazione per una questione di longevità :confused: .
Lascia perdere Mi4 I che è quello con snap615 e 2Gb di ram.. avrà morte programmata tra qualche mese, visto che è per il solo mercato Indiano e trovare buone rom e update sarà un problema in futuro..
Sicuro che "senza logo" non sia una traduzione un pò farlocca di "no brand" ? Ossia SENZA OPERATORE ?
Ho visto sul sito, secondo me è al 99% come dico io... "no logo" = "no brand"
è proprio senza logo, almeno vedendo le foto a confronto..
tutto sta capire se ne hanno 100pz o di più.. altrimenti si rischia che siano già terminati..
Come alternativa, anche l'ottimo Higway 4G allo stesso prezzo, sembra ottimo..
Se non sbaglio potreste anche scontarlo ulteriormente se mettere il codice Androdiani5 o youtube1
Romagnolo1973
14-03-2016, 15:16
Occhio che molti Mi4 che vedo in giro sono tutti solo 3G per il mercato europeo, nel senso che sono LTE ma quelle bande vanno solo in Cina, quindi controlla bene cosa c'è scritto come bande in 4G prima di fare un acquisto errato.
I Wiko Star sencondo me li finiranno a brevissimo, perchè ieri c'erano sia quelli con Logo che senza e sia verdi che grigi e oggi vedo rimasti i verdi no logo e basta. A quel prezzo è un affare e se ne sono accorti in tanti quindi se a qualcuno serva che si sbrighi.
Ciuffolotti
14-03-2016, 16:03
Lascia perdere Mi4 I che è quello con snap615 e 2Gb di ram.. avrà morte programmata tra qualche mese, visto che è per il solo mercato Indiano e trovare buone rom e update sarà un problema in futuro..
Si si,infatti parlavo del Mi4 normale,quello con la cornice in metallo.
Occhio che molti Mi4 che vedo in giro sono tutti solo 3G per il mercato europeo, nel senso che sono LTE ma quelle bande vanno solo in Cina, quindi controlla bene cosa c'è scritto come bande in 4G prima di fare un acquisto errato.
La sigla riporta FDD-LTE e nelle specifiche mi da queste come bande NETWORK: 4G :FDD-LTE:B1/B3 ,TDD-LTE:B4/B1;3G :WCDMA : 850/900/1900/2100MHz;2G :GSM : 850/900/1800/1900MHz.
Mi sembra di capire che ci sono modi migliori di spendere circa 150 euro per un cellulare :D ,ci rifletto un po su perchè esteticamente mi piace proprio un sacco,almeno a vederlo a video,e poi mi piace l'idea di poter giochicchiare un po anche con win10.
Arkhan74
14-03-2016, 16:26
I Wiko Star sencondo me li finiranno a brevissimo, perchè ieri c'erano sia quelli con Logo che senza e sia verdi che grigi e oggi vedo rimasti i verdi no logo e basta. A quel prezzo è un affare e se ne sono accorti in tanti quindi se a qualcuno serva che si sbrighi.
Hanno aggiunto anche la versione single sim con nvidia tegra e full HD allo stesso prezzo...
Sapete a quanto ammonta la spedizione?
Romagnolo1973
14-03-2016, 16:36
Si si,infatti parlavo del Mi4 normale,quello con la cornice in metallo.
La sigla riporta FDD-LTE e nelle specifiche mi da queste come bande NETWORK: 4G :FDD-LTE:B1/B3 ,TDD-LTE:B4/B1;3G :WCDMA : 850/900/1900/2100MHz;2G :GSM : 850/900/1800/1900MHz.
Mi sembra di capire che ci sono modi migliori di spendere circa 150 euro per un cellulare :D ,ci rifletto un po su perchè esteticamente mi piace proprio un sacco,almeno a vederlo a video,e poi mi piace l'idea di poter giochicchiare un po anche con win10.
Beh meglio di quello che avevo visto io a 135 che proprio non aveva bande europee, comunque ha solo una su 3 bande usate in Italia quindi o vivi a Milano e Roma o difficile che vedi il 4G. Per il resto nulla da dire un ex top gamma della ditta.
Hanno aggiunto anche la versione single sim con nvidia tegra e full HD allo stesso prezzo...
Sapete a quanto ammonta la spedizione?
Sì però il tegra è complicato come SoC, va bene in certi ambiti e male in altri, non è quindi per tutti e non credo ci sia Lillipop per quello.
La spedizione SF Express costa 10 euro cent più o cent meno, per come attivarla, se è ancora come qualche mese fa, è scritto al post 1
Era proprio lei a dare problemi, e non una sua impostazione, ma proprio l'app, tra l'altro leggendo su xda ho trovato altri che lo scrivevano. Ho provato varie versioni precedenti fino a trovarne una che non da quel problema.
:)
Arkhan74
14-03-2016, 17:33
Sì però il tegra è complicato come SoC, va bene in certi ambiti e male in altri, non è quindi per tutti e non credo ci sia Lillipop per quello.
La spedizione SF Express costa 10 euro cent più o cent meno, per come attivarla, se è ancora come qualche mese fa, è scritto al post 1
Grazie ;)
ho appena effettuato l'ordine (Highway Star)... speriamo bene, è la prima volta che mi avventuro in questi acquisti :stordita:
La spedizione con sf è venuta 12,80 circa
Se non sbaglio potreste anche scontarlo ulteriormente se mettere il codice Androdiani5 o youtube1
Per il primo codice vale solo se l'ordine è superiore ai 100 euro, il secondo non ho provato :)
Ciuffolotti
14-03-2016, 17:59
Beh meglio di quello che avevo visto io a 135 che proprio non aveva bande europee, comunque ha solo una su 3 bande usate in Italia quindi o vivi a Milano e Roma o difficile che vedi il 4G. Per il resto nulla da dire un ex top gamma della ditta.
Più ci penso e più mi passa la scimmia,però a sto punto invece di avere un 4G farlocco conviene prendere il 3G ma con 3GB di ram :confused: ...cmq grazie per la disponilibà :D.
Romagnolo1973
14-03-2016, 19:14
Più ci penso e più mi passa la scimmia,però a sto punto invece di avere un 4G farlocco conviene prendere il 3G ma con 3GB di ram :confused: ...cmq grazie per la disponilibà :D.
Mah, io sinceramente sconsiglio sempre di prendere un device solo 3G o anche 4G farlocco, la differenza di velocità tra LTE e non è abissale e influisce molto sulla esperienza utente con uno smartphone. i 3 giga poi si usano solo se si fa gaming spinto con gli ultimi giochi pesanti o se si aprono 20 schede in navigazione, ma in 3G alla terza scheda già non navighi più e sembra di avere la rete che va a manovella, quindi non serve a nulla o quasi.
Da considerare solo se uno ha un piano vecchio e convenientissimo col suo operatore e che non ha LTE e sa già che per altri due anni non cambia contratto o gestore, a quel punto LTE o no non cambierebbe nulla e si può anche prendere un solo 3G e via. Questo è il mio personalissimo pensiero ma chi, magari perchè ha Wind che ha 4G incluso nel prezzo seppur non tanto veloce quanto gli altri operatori, è passato da un vecchio cellulare H+ a uno 4G ha trovato la differenza che c'è dal giorno alla notte ed è ben contento di aver preso un LTE con tutte le bande per l'Italia.
Ciuffolotti
14-03-2016, 19:50
Mah, io sinceramente sconsiglio sempre di prendere un device solo 3G o anche 4G farlocco, la differenza di velocità tra LTE e non è abissale e influisce molto sulla esperienza utente con uno smartphone. i 3 giga poi si usano solo se si fa gaming spinto con gli ultimi giochi pesanti o se si aprono 20 schede in navigazione, ma in 3G alla terza scheda già non navighi più e sembra di avere la rete che va a manovella, quindi non serve a nulla o quasi.
Da considerare solo se uno ha un piano vecchio e convenientissimo col suo operatore e che non ha LTE e sa già che per altri due anni non cambia contratto o gestore, a quel punto LTE o no non cambierebbe nulla e si può anche prendere un solo 3G e via. Questo è il mio personalissimo pensiero ma chi, magari perchè ha Wind che ha 4G incluso nel prezzo seppur non tanto veloce quanto gli altri operatori, è passato da un vecchio cellulare H+ a uno 4G ha trovato la differenza che c'è dal giorno alla notte ed è ben contento di aver preso un LTE con tutte le bande per l'Italia.
In effetti non hai tutti i torti,peccato però perchè è veramente un bel terminale il mi4.Grazie per l'aiuto,poi se la scimmia insiste prepotentemente dovrò accontentarla ,ma per adesso cerco di metterla in stand by sperando si plachi :) .
Considerate comunque che il discorso "4G fondamentale" può valere per Wind, ma non direi per Vodafone (e per Tim immagino, ma mai provato).
Io ho provato il 4G il primo giorno che mi è arrivato lo smartphone, un paio di speed test e dopo due ore ero già tornato in 3G e ci sono tuttora, mesi dopo. Mai più usato il 4G.
Semplicemente non ce n'è la necessità, l'H+ di Vodafone è già velocissimo (molto più della mia adsl). L'unico motivo per cui potrei voler attivare il 4G sarebbe per scaricare file, ma di certo non lo faccio con una connessione a traffico limitato.
Valutate anche questo quando scegliete uno smartphone.
Romagnolo1973
14-03-2016, 19:55
Intanto domani mattina Amazon ha (di terzi) il
Cubot X15 e Cubot X16
non so il prezzo visto che si saprà all'inizio dell'offerta, con anteprima di mezz'ora per chi ha aderito a Prime
unnilennium
15-03-2016, 05:50
Considerate comunque che il discorso "4G fondamentale" può valere per Wind, ma non direi per Vodafone (e per Tim immagino, ma mai provato).
Io ho provato il 4G il primo giorno che mi è arrivato lo smartphone, un paio di speed test e dopo due ore ero già tornato in 3G e ci sono tuttora, mesi dopo. Mai più usato il 4G.
Semplicemente non ce n'è la necessità, l'H+ di Vodafone è già velocissimo (molto più della mia adsl). L'unico motivo per cui potrei voler attivare il 4G sarebbe per scaricare file, ma di certo non lo faccio con una connessione a traffico limitato.
Valutate anche questo quando scegliete uno smartphone.
Io posso solo dirti che a milano dove mi trovo per lavoro il 4g vodafone e mostruoso, prende pure in metro, e le velocita sono assurde, la differenza si vede anche ad occhio nudo...
Jhonny weed
15-03-2016, 07:47
Romagnolo dell umi touch che ne pensi? Ho letto che dovrebbe avere anche una rom Windows 10
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
Romagnolo1973
15-03-2016, 08:06
Romagnolo dell umi touch che ne pensi? Ho letto che dovrebbe avere anche una rom Windows 10
Quelli di UMI sono dei "trafficoni" come diciamo qua, sono da prendere con le molle sia per quello che producono che per quello che dicono, quindi comunque sia quel modello quando uscirà è da vedere solo dopo approfondite recensioni e i tempi quindi si allungano. Non vedo poi il senso di prendere un device e passarci sopra W10 che è peggio di android in tutto, mi sembra una opzione valida solo per utenti masochisti, l'unica cosa buona di Windows sono le foto ma è grazie alle lenti e sensori sui Lumia, questo UMI avrà la solita lente fatta con i fondi di bottiglia tipica del brand.
Oggi Amazon ha in offerta (venditore terzo SancoIT) il Cubot X16 a 124 euro, quello è un bel telefono rodato e ben fatto, altro che UMI e altre cose esotiche :-)
Appena ordinato il lumia 640 dual sim lte. Mi serviva un dual sim 4g con budget non eccessivo e mi sono tolto lo sfizio di provare windows. Appena mi arriva vi do le mie impressioni da "android-user".
Segnalo cubot x16 su amazon a 124€, spedito da amazon ma venduto da un venditore marketplace, offerta sino alle 23.00 di oggi.
Romagnolo1973
15-03-2016, 10:26
anche coolicool che poi è sempre myefox sotto altro nome come almeno altri 5 siti, ha le offerte per questi giorni
Oukitel 4000Pro a 90 euro e
Wiko Highway Star (sempre lui) a 99
e una bella sfilza di Xiaomi tra cui Redmi 3 a 140 euro, Note 3 Pro a 202 e Note 2 Prime a 152
Altri invece già in europa di produttori vari ma ovviamente più cari
http://gizchina.it/2016/03/coolicool-sale-le-offerte-sui-prodotti-xiaomi/
Jhonny weed
15-03-2016, 11:33
ok grazie, come immaginavo, pensavo che fosse migliorata un po...
comunque devo far comprare uno smartphone nuovo anche a mia madre, l importante sono autonomia e le bande soprattutto la 800 mhz, schermo almeno 5 pollici meglio se 5,5, stavo pensando ad un asus, che ne pensi?
Ed_Bunker
15-03-2016, 12:10
Highway Star a 99 euro è davvero interessante.
Design un pò anomalo ma da tenere in seria considerazione.
Io posso solo dirti che a milano dove mi trovo per lavoro il 4g vodafone e mostruoso, prende pure in metro, e le velocita sono assurde, la differenza si vede anche ad occhio nudo...
Sono d'accordo, ma parlavo di necessità. I miei 25 ms di ping e 10 Mbps dell'H+ sono più che sufficienti per il 99% delle cose.
Imho ovviamente, per questo ognuno dovrebbe valutare per se stesso, in base a quello che fa con la connessione e a dove vive. :)
Romagnolo1973
15-03-2016, 14:29
ok grazie, come immaginavo, pensavo che fosse migliorata un po...
comunque devo far comprare uno smartphone nuovo anche a mia madre, l importante sono autonomia e le bande soprattutto la 800 mhz, schermo almeno 5 pollici meglio se 5,5, stavo pensando ad un asus, che ne pensi?
molto massiccio ma tanto lo terrà in borsetta il laser 5,5" va bene ma non il 5", io prenderei il Wiko a 112 spedizione veloce compresa da MyEfox e al 90% senza dogana fino a quando c'è. Qua da noi lo vendono al doppio e solo 10 mesi fa costava 325, ok che sono prezzi altissimi ma è il top gamma wiko, se devi prendere un asus 5" scarsetto meglio il Wiko e di molto.
Jhonny weed
15-03-2016, 14:56
Ok grazie vada per l asus, però il laser se non ricordo male non ha schermo ips ma il vecchio tft giusto?
maxmix65
15-03-2016, 15:13
Segnalo su Monclick Hisense C20 che viene 211,96€ compresa spedizione usando codice J137-1P01-0R7U - Sconto 5% PayPal
Ciaooo
Romagnolo1973
15-03-2016, 15:14
Ok grazie vada per l asus, però il laser se non ricordo male non ha schermo ips ma il vecchio tft giusto?
non è a caso che ti ho detto di evitare il 5", il 5,5" ha monitor ips invece
vicina di casa vuole cambiare cellulare e ha due(tre) richiestine:
-display max 4,7'
- comparto foto ottimo
- (registrazione ambientale discreta)
cosa possiamo prenderle ??
megthebest
15-03-2016, 15:58
-display max 4,7'
- comparto foto ottimo
Alcatel Idol 3 4,7" .. o sfora un pochino, ma ha dimensioni umane, Xiaomi Redmi 3 (a patto che non le interessi la banda 20 800Mhz sul 4G.. quindi le basti in 3G in molte occasioni)
Alcatel Idol 3 4,7" .. o sfora un pochino, ma ha dimensioni umane, Xiaomi Redmi 3 (a patto che non le interessi la banda 20 800Mhz sul 4G.. quindi le basti in 3G in molte occasioni)
okie ora guardo le due proposte, devo dire cmq che difficilmente potrà sforare come dimensione perchè proprio non ci piacciono gli smartphone troppo grandi
le ho messo in mano un nexus4 ed era già al limite limite...quindi ecco più che dire max 4,7' meglio dire max 135x66 mm :P
va oltre il budget di questa discussione, e anche oltre le sue reali necessità, pero' lo z3 compact non mi pare malvagio [pagando i genitori diciamo che questione suo budget non è molto un problema, le hanno anche offerto un iphone -.-' solo che lei più di whatsapp, chiamate sms e adesso foto on the go per diletto/lavoro non fa]
Jhonny weed
15-03-2016, 16:34
non è a caso che ti ho detto di evitare il 5", il 5,5" ha monitor ips invece
Come sempre sei il migliore, ho visto che si trova attorno hai 160-180€ stavo pensando al moto g 2015 1 gb di ram, per un uso base cioè email, Facebook, whatsapp e delle piccole App può andare ancora bene? Al momento usa un Archos 45 titanium xD
altra segnalazione....domattina dalle 7.30 su amazon Zopo Speed7 e Speed7 Plus in offerta lampo. Ovviamente il prezzo in offerta non è ancora visibile.
altra segnalazione....domattina dalle 7.30 su amazon Zopo Speed7 e Speed7 Plus in offerta lampo. Ovviamente il prezzo in offerta non è ancora visibile.
Il Plus era sui 140-145 nei momenti più bassi, l'offerta direi che a naso sarà su quelle cifre.
Guardando le vecchie offerte lampo: Speed7 sui 134, 7plus sui 154€. Ma sono speculazioni, magari i prezzi di domani sono diversi.
Romagnolo1973
15-03-2016, 17:13
Come sempre sei il migliore, ho visto che si trova attorno hai 160-180€ stavo pensando al moto g 2015 1 gb di ram, per un uso base cioè email, Facebook, whatsapp e delle piccole App può andare ancora bene? Al momento usa un Archos 45 titanium xD
Sì anche il MotoG che costa pochissimo e venduto da amazon va bene, tanto per quello che ci fa sta bene quasi due anni, dico quasi perchè FB e WA sono sempre più mangiatori di ram, ogni aggiornamento sempre più affamati.
Guardando le vecchie offerte lampo: Speed7 sui 134, 7plus sui 154€. Ma sono speculazioni, magari i prezzi di domani sono diversi.
due giorni fa era il plus in offerta lampo a 145, solo che l'hanno chiusa dopo poche ore sebbene ci fossero ancora dei pezzi, penso siano sempre gli stessi quindi sarà sui 145 ma se interessati è da prendere in mattinata e non aspettare il pomeriggio perchè se fanno come l'altro giorno rimanete fregati.
Romagnolo1973
15-03-2016, 17:15
-display max 4,7'
- comparto foto ottimo
c'è un samsung A3 "vecchio" tra i consigliati in pagina 1 che non fa schifo e costa abbastanza poco (per essere samsung che ci marcia sopra) ed è ideale per le donne piccolo, carino e ben costruito
Romagnolo1973
15-03-2016, 17:31
Una delle poche cose per cui valeva la pena un windowsphone non ci sarà più
Here dice addio a WP e su W10 cesserà di funzionare dal 1° Luglio
http://windows.hdblog.it/2016/03/15/here-abbandona-w10m-cessa-sviluppo-windows-phone/
C'è Windows Mappe che fa quasi le stesse cose (quasi ma non ha city lens) ma assieme al fatto che sto benedetto W10 lo ritardano sempre e ancora non si sa quando uscirà è un altro brutto segno.
Resto sempre più convinto che WP arriverà a stento a fine anno, poi varrà lo 0,1 del mercato
azi_muth
15-03-2016, 17:36
Una delle poche cose per cui valeva la pena un windowsphone non ci sarà più
Here dice addio a WP e su W10 cesserà di funzionare dal 1° Luglio
http://windows.hdblog.it/2016/03/15/here-abbandona-w10m-cessa-sviluppo-windows-phone/
Resto sempre più convinto che WP arriverà a stento a fine anno, poi varrà lo 0,1 del mercato
Vabbè dai hanno Maps che usa la stessa cartografia e alcune tecnologie di Here.
In un certo senso è anche meglio così perchè le differenze di feature cominciavano ad essere imbarazzanti tra la versione per android ios e quella per wp.
Speriamo li sproni ad implementare anche delle feature "smart" tipo l'integrazione con il calendario e la rubrica con Google now che ti dice di partire se vuoi arrivare in tempo ad un appuntamento...
Quando vedremo Microsoft rilasciare "Metro" laucher ed un blocca schermo "glance" sarà davvero la fine. :D :D :D
Romagnolo1973
15-03-2016, 17:42
Sì ma non c'è il city lens che è una bella cosa e prima che WindowsMaps arrivi ai livelli di Here per funzioni ci vorranno altri mesi e resterà anni indietro rispetto a here su IOs e Android (come tante altre app).
Non lo vedo per niente bene in futuro, alla fine faranno i Lumia come telefono interno, lo avranno solo i dipendenti Microsoft come regalo nel pacco natalizio :D
unnilennium
15-03-2016, 19:04
Vabbè dai hanno Maps che usa la stessa cartografia e alcune tecnologie di Here.
In un certo senso è anche meglio così perchè le differenze di feature cominciavano ad essere imbarazzanti tra la versione per android ios e quella per wp.
Speriamo li sproni ad implementare anche delle feature "smart" tipo l'integrazione con il calendario e la rubrica con Google now che ti dice di partire se vuoi arrivare in tempo ad un appuntamento...
Quando vedremo Microsoft rilasciare "Metro" laucher ed un blocca schermo "glance" sarà davvero la fine. :D :D :D
Mi sa che stanno perdendo la bussola... Se continuano a fare modelli nuovi pwggio dei vecchi, e ad ottimizzare il software in questa maniera, tanti saluti
Sì ma non c'è il city lens che è una bella cosa e prima che WindowsMaps arrivi ai livelli di Here per funzioni ci vorranno altri mesi e resterà anni indietro rispetto a here su IOs e Android (come tante altre app).
Non lo vedo per niente bene in futuro, alla fine faranno i Lumia come telefono interno, lo avranno solo i dipendenti Microsoft come regalo nel pacco natalizio :D
azi_muth
15-03-2016, 19:16
Questo ormai fa parte della storia di WP. Cmq da ex possessore di lumia 920 Wp conta su uno zoccolo duro dii fedelissimi che sono anche peggio dei iphoniani. Fanno della negazione il loro credo.
Non c'è su Wp...vabbè tanto non mi serve a me piace il telefono snello che ci devo fare con le app? Mica so un ragazziono che gioca...poi quando gli dici che usano il telefono come un feature phone nokia 82 di 15 anni fa s'incaxxano!!! :D
Jhonny weed
15-03-2016, 19:33
Sì anche il MotoG che costa pochissimo e venduto da amazon va bene, tanto per quello che ci fa sta bene quasi due anni, dico quasi perchè FB e WA sono sempre più mangiatori di ram, ogni aggiornamento sempre più affamati.
ok grazie, per facebook usa la versione lite e per quel po che lo usa va piu che bene xD whats app vabbe piu che altro mangia batteria, penso che faro prendere un moto g :cool:
A che punto siamo ?
Io sono fermo al Meizu M2 come best buy ... anche se vorrei spendere sui 100euro :O
Lo smartphone deve durare più anni possibile (per dire che non lo cambio ogni 2).
La batteria integrata su alcuni dispositivi non mi convince affatto!
Se non ci sono veri e propri affari o novità, rimando ben volentieri a data futura :)
Ed_Bunker
15-03-2016, 23:49
La prima questione riguarda la tua dipendenza o meno dalla banda 20...
Sent with a white Lumia 735
due giorni fa era il plus in offerta lampo a 145, solo che l'hanno chiusa dopo poche ore sebbene ci fossero ancora dei pezzi, penso siano sempre gli stessi quindi sarà sui 145 ma se interessati è da prendere in mattinata e non aspettare il pomeriggio perchè se fanno come l'altro giorno rimanete fregati.
Entrambi a 144€.
Lollauser
16-03-2016, 08:16
Sempre per quanto riguarda le offerte su Amazon segnalo il Moto G 2015 2/16 a 199 ed il Moto X a 239
Non sono i minimi storici per quei device, ma pur sempre da tenere in considerazione
marost67
16-03-2016, 09:12
Buongiorno a tutti, volevo acquistare una Scheda di Memoria MicroSDHC da 64 gb per il mio Xiaomi Redmi 3, girando su Amazon tra le offerte del giorno e altro, ho selezoionato queste:
Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio 26,43€ venduta e spedita da Amazon
http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP32D-Scheda-Classe-Arancio/dp/B00J29D62Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1458078136&sr=8-1&keywords=SD
Lexar Scheda di Memoria SDXC Premium II, 300x, Classe 10 U1, 64 GB, Nero 23,48€ venduta e spedita da Amazon
http://www.amazon.it/gp/product/B00UYZB5IM?ref_=gbps_tit_s-5_4347_bb3c3def&smid=A11IL2PNWYJU7H
Lexar Scheda di Memoria MicroSDHC 300x, Classe 10, 64 GB, Bianco/Blu 22,71 venduta e spedita da Amazon
http://www.amazon.it/gp/product/B01157EKAC?ref_=gbps_tit_s-5_4347_6994893c&smid=A11IL2PNWYJU7H
Kingston SDC10G2/64GB Scheda MicroSD da 64 GB, Classe 10, UHS-I, 45 MB/s, con Adattatore SD, Nero
17,66€ venduta e spedita da Amazon disponibile dal 21 marzo
http://www.amazon.it/Kingston-SDC10G2-64GB-MicroSD-Adattatore/dp/B0162YQHJA/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458118921&sr=1-1&keywords=Kingston+SDC10G2%2F64GB+Scheda+MicroSD+da+64+GB%2C+Classe+10%2C+UHS-I%2C+45+MB%2Fs%2C+con+Adattatore+SD%2C+Nero
Scheda di Memoria SanDisk Ultra Android MicroSDXC da 64 GB, con Adattatore SD, fino a 80 MB/sec, Classe 10 FFP
25,94€
Grazie per l'aiuto
prendi quella che costa meno. Le prestazioni delle schede SD sono essenziali nelle fotocamere, nei cellulari non è necessario andare su top di gamma.
azi_muth
16-03-2016, 09:41
prendi quella che costa meno. Le prestazioni delle schede SD sono essenziali nelle fotocamere, nei cellulari non è necessario andare su top di gamma.
...a meno di spostare le app nella sd!
Ed_Bunker
16-03-2016, 09:49
A proposito dello star di wiko, in cosa differisce sostanzialmente rispetto al signs ?
marost67
16-03-2016, 09:52
...a meno di spostare le app nella sd!
Si infatti anche pensando a quello, cosa mi consigliate?
Romagnolo1973
16-03-2016, 09:56
prendi la kingston che costa meno, ha l'adattatore ed è quasi la più veloce tra quelle elencate.
Romagnolo1973
16-03-2016, 09:59
A proposito dello star di wiko, in cosa differisce sostanzialmente rispetto al signs ?
c'è un mondo di differenza, usa google per le caratteristiche dei device e vedrai che è un base gamma che non torna con lo Star in nessuna caratteristica salvo il fatto che ha la scritta Wiko :read:
azi_muth
16-03-2016, 10:19
Con questa
Kingston SDCA3/32GB Scheda MicroSDHC/SDXC UHS-I U3 90R/80W (SDCA3)
http://www.amazon.it/gp/product/B00RVNGGT8?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s01
Faccio 75.30 MB/s in lettura e 41.69 Mb/s in scrittura
io a inizio febbraio presi la Kingston da 64GB e finora non ho avuto problemi (la uso su smartphone)
Ed_Bunker
16-03-2016, 10:34
c'è un mondo di differenza, usa google per le caratteristiche dei device e vedrai che è un base gamma che non torna con lo Star in nessuna caratteristica salvo il fatto che ha la scritta Wiko :read:
Sorry, hai ragione.
Ho controllato solo successivamente.
Essendo entrambi degli highway credevo si trattasse di differenze "minori" ma che la "ciccia" fosse la stessa, a cominciare dal soc.
:p
bimbetto
16-03-2016, 12:26
vorrei segnalare sull'amazzone: http://www.amazon.it/DOOGEE-Y100-Plus-Smartphone-Android/dp/B0185JI5CW/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458131126&sr=1-3&keywords=DOOGEE
forse è un errore, 90 euro mi sembrano pochini, spedito da amazon quindi no dogana, o magari sbaglio io :confused:
megthebest
16-03-2016, 12:51
Alcune promozioni in corso con prezzi stracciati sui cinafonini su Myefox:
http://www.androidiani.com/forum/myefox-sponsored/503153-partire-da-0-99-tutti-al-pi-basso-prezzo-liquidazione-su-myefox.html
Romagnolo1973
16-03-2016, 13:01
vorrei segnalare sull'amazzone: http://www.amazon.it/DOOGEE-Y100-Plus-Smartphone-Android/dp/B0185JI5CW/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458131126&sr=1-3&keywords=DOOGEE
forse è un errore, 90 euro mi sembrano pochini, spedito da amazon quindi no dogana, o magari sbaglio io :confused:
Per essere un Doogee è il meno peggio, non ti aspettare un super telefono ma comunque è onesto e a quel prezzo non si prende nulla nel mercato italiano.
Qui le recensione di meg
https://www.youtube.com/watch?v=_PxT0ZKKIQk
e qui la sua discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742934
Si può prenderlo a occhi chiusi visto il prezzo
ho una domanda su amazon per chi la sa
se venduto e spedito da amazon è sicuro
se venduto da "tizio" e spedito da amazon è sicuro
se venduto e spedito da "tizio"???
in fondo dovrebbe essere sicuro ugualmente perchè se fa il furbo amazon lo sega o sbaglio?
più o meno. Vedi i feedback del venditore, da dove spedisce e la sua politica resi (spesso è la stessa di amazon ma non sempre).
In generale non è quello schifo di ebay dove trovi di tutto, i venditori terzi di amazon sono più "selezionati".
azi_muth
16-03-2016, 13:47
ho una domanda su amazon per chi la sa
se venduto e spedito da amazon è sicuro
se venduto da "tizio" e spedito da amazon è sicuro
se venduto e spedito da "tizio"???
in fondo dovrebbe essere sicuro ugualmente perchè se fa il furbo amazon lo sega o sbaglio?
Ovviamente è meglio trovarsi nei primi due casi.
Io ho appena comprato un telefono fisso da un tizio spedito da tizio su amazon che arrivato difettoso. Me lo stanno cambiando per carità ma le spese di spedizione sono a mio carico.
Con amazon no...
A che punto siamo ?
Io sono fermo al Meizu M2 come best buy ... anche se vorrei spendere sui 100euro :O
Lo smartphone deve durare più anni possibile (per dire che non lo cambio ogni 2).
La batteria integrata su alcuni dispositivi non mi convince affatto!
Se non ci sono veri e propri affari o novità, rimando ben volentieri a data futura :)
mi sa che la pensi come me ... io ho ancora un Huawei G330 che ho preso 3 anni e mezzo fa:read: , comunque con questo trend delle batterie integrate mi sembra difficile trovare un telefono che può durare 3-4 anni.
L'unico candidato secondo me è lo Xiaomi Redmi 3 perchè ha la batteria da 4000 Mha e anche se tra 2 anni si dimezza la capacità potrai ancora usarlo, inoltre sara aggiornato a Android 6.0.
Il problema per il momento e che ha la ROM cinese ed una certa allergia alla traduzione Italiana.
mi sa che se non risolvono entro un mese prendo il Meizu M2 ben sapendo che dopo un paio di anni dovrò buttarlo via perchè la batteria è finita e il S.O. non è aggiornato.
La prima questione riguarda la tua dipendenza o meno dalla banda 20...
Wind mi sta antipatica tanto quanto 3 :O
Con questo però non voglio escluderla a priori, mal che vada prendendo uno smart senza la banda 20 non navigherei in 4G, ma in 3G va ugualmente, no?!
Il problema principale è la batteria integrata che ti costringe a cambiarlo dopo 2 anni
mi sa che la pensi come me ... io ho ancora un Huawei G330 che ho preso 3 anni e mezzo fa:read: , comunque con questo trend delle batterie integrate mi sembra difficile trovare un telefono che può durare 3-4 anni.
L'unico candidato secondo me è lo Xiaomi Redmi 3 perchè ha la batteria da 4000 Mha e anche se tra 2 anni si dimezza la capacità potrai ancora usarlo, inoltre sara aggiornato a Android 6.0.
Il problema per il momento e che ha la ROM cinese ed una certa allergia alla traduzione Italiana.
mi sa che se non risolvono entro un mese prendo il Meizu M2 ben sapendo che dopo un paio di anni dovrò buttarlo via perchè la batteria è finita e il S.O. non è aggiornato.
Però tu già uno smartphone ce l'hai, io ancora no :asd:
Intendevo il Meizu M2 "mini", ma oltre al fatto che ha la batteria integrata sta a 150e su amaz. quindi ho già due buone ragioni per non prenderlo ...
100euro per me già sono troppi su un telefono che è per sua natura è "usa e getta" (ma c'è anche chi è disposto a spendere molto di più ...)
Lo Xiaomi Redmi 3 mi piace anche
Sinceramente non mi va di stare al loro gioco e di sto passo non avrò mai uno smartphone perché uno ha la batteria integrata, l'altro ha 512MB di ram, l'altro ancora fa foto pessime, quello dura 1/2 giornata ...
Mi tengo il mio cellulare Nokia "Rog & Rock-solid" da 20euro che salta, nuota, corre, rimbalza ovunque ecc. tutte features che trovi in smartphone da 800euro :p
marost67
16-03-2016, 15:25
Sto usando il Redmi 3 da 2 settimane, l'ho lasciato ancora cosi come mi E arrivato, con la miui in cinese, ma posso assicurare che basta metterlo in inglese installare la tastiera italiana e google play e non riscontro difficoltà. La miui in italiano comunque sta per arrivare.
Lollauser
16-03-2016, 15:28
Secondo me quello della batteria integrata è un falso problema. O meglio, è un problema soggettivo (come la banda 20 del resto, o la presenza della radio fm, ecc...), però a meno che non sei un commerciale che sta sempre in giro attaccato al telefono, e fa tutte cariche parziali con il caricatore da automobile, non credo che noterai chissà quale degradazione delle prestazioni prima di 2,5-3 anni. E più di quel tempo non riuscirai cmq a tenerlo, il telefono ;)
Il mio moto G ha 2 anni e 2 mesi e l'unica degradazione vera che ha avuto è stato...Lollipop, e considera che lo carico sempre da acceso, e spesso nella notte. Insomma basta avere un minimo (ma proprio un minimo) di criterio nelle ricariche, e con le batterie odierne grossi problemi non mi pare si abbiano.
L'importante è partire da un telefono con una buona autonomia, in modo che se anche perdi capacità nel tempo, la giornata di uso intenso rimane sempre.
In questo caso il Redmi 3 mi sembra una buona scelta.
Sto usando il Redmi 3 da 2 settimane, l'ho lasciato ancora cosi come mi E arrivato, con la miui in cinese, ma posso assicurare che basta metterlo in inglese installare la tastiera italiana e google play e non riscontro difficoltà. La miui in italiano comunque sta per arrivare.
A che prezzo e in quale shop l'hai acquistato? (il tutto velatamente) :)
C'è anche la diatriba Miui o Flyme ma penso siano entrambe ottime.
Il marchio Xiaomi lo un po' più disponibile alle esigenze del mercato europeo rispetto a Meizu, cosa da poco eh!
@ Lollauser
Grazie per il tuo suggerimento
Ormai è quello l'andazzo: tutto integrato!
marost67
16-03-2016, 16:50
io l'ho preso tramite gda su spemall a 139 compreso pellicola in vetro e cover in silicone. E' stato il mio primo acquisto su questo sito e mi sono trovato bene.
Il cellulare va benissimo sono soddisfatto anche in relazione al prezzo che costa, consigliatissimo.
azi_muth
16-03-2016, 17:44
Secondo me quello della batteria integrata è un falso problema. O meglio, è un problema soggettivo (come la banda 20 del resto, o la presenza della radio fm, ecc...), però a meno che non sei un commerciale che sta sempre in giro attaccato al telefono, e fa tutte cariche parziali con il caricatore da automobile, non credo che noterai chissà quale degradazione delle prestazioni prima di 2,5-3 anni. E più di quel tempo non riuscirai cmq a tenerlo, il telefono ;)
Da quello che so sono le scariche totali ad ammazzare le batterie non quelle parziali che la stressano molto meno ed poi il calore ( più tempo in ricarica ne genera di più) e la tensione che dovrebbe essere intorno ai 3,92V per avere il massimo della vita della batteria ( 4000 cicli di carica) il problema è che a questo voltaggio non si raggiunge la piena capacità ma solo il 50% allora i produttori alzano il voltaggio a 4,2 che garantisce la piena carica della batteria ma una vita più breve (300-500) cicli. Quindi più alto è il voltaggio della batteria e meno dura in termini di cicli.
bulgaro81
16-03-2016, 19:26
Sarei tentato di prendere un cellulare usato da Amazon che c'è lo sconto di 20 euro.. E puntavo sull m2 note.. Soltanto che i meizu è un problema perché i vecchi acquirenti se hanno fatto l accesso con flyme e non si sono disconnessi non ci si può connettere.. Qualche altro cell?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
bimbetto
16-03-2016, 20:05
Per essere un Doogee è il meno peggio, non ti aspettare un super telefono ma comunque è onesto e a quel prezzo non si prende nulla nel mercato italiano.
Qui le recensione di meg
https://www.youtube.com/watch?v=_PxT0ZKKIQk
e qui la sua discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742934
Si può prenderlo a occhi chiusi visto il prezzo
grazie mille romagnolo, approfitto ancora per chiederti/vi una cosa, mi spieghi la differenza tra questo http://www.amazon.it/DOOGEE-Y100-Plus-Smartphone-Android/dp/B0185JI5CW/ref=pd_sim_sbs_23_11?ie=UTF8&dpID=51oMgBwSm-L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0PE4RAPRG35BEVC0CPXJ e questo che domani andrà in offerta, http://www.amazon.it/dp/B0188RCBJY/ref=gbps_tit_s-5_4347_561a78d9?pf_rd_p=820994347&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0XN3CQWNJREETKSC3CE2 mi pare lo stesso modello :confused: anche sul sito della doogee non è ben chiaro :confused:
ciao e grazie :) :)
Qualcuno ha mai comprato da puntocomshop?
Romagnolo1973
16-03-2016, 20:19
UMI ufficialmente su amazon anche se essendo cinese la sede penso che la garanzia sia un anno in Cina comunque, ma son spediti direttamente da Amazon (magazzino a Piacenza) quindi no dogana e 2 giorni per arrivare
https://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=1&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&protocol=current&seller=A1SALT5C25CEA1&sshmPath=
Romagnolo1973
16-03-2016, 20:21
grazie mille romagnolo, approfitto ancora per chiederti/vi una cosa, mi spieghi la differenza tra questo http://www.amazon.it/DOOGEE-Y100-Plus-Smartphone-Android/dp/B0185JI5CW/ref=pd_sim_sbs_23_11?ie=UTF8&dpID=51oMgBwSm-L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0PE4RAPRG35BEVC0CPXJ e questo che domani andrà in offerta, http://www.amazon.it/dp/B0188RCBJY/ref=gbps_tit_s-5_4347_561a78d9?pf_rd_p=820994347&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0XN3CQWNJREETKSC3CE2 mi pare lo stesso modello :confused: anche sul sito della doogee non è ben chiaro :confused:
ciao e grazie :) :)
E' sempre lui, il nome giusto è quello lungo nel secondo link lo hanno abbreviato
bimbetto
16-03-2016, 20:38
E' sempre lui, il nome giusto è quello lungo nel secondo link lo hanno abbreviato
grazie, mi pareva, allora l'offerta di domani è priva di logica, magari andrà a 100/105 quando già ora si prende a 90 euro :confused: vero che sono due venditori diversi però......
grazie mille :)
paultherock
16-03-2016, 23:01
UMI ufficialmente su amazon anche se essendo cinese la sede penso che la garanzia sia un anno in Cina comunque, ma son spediti direttamente da Amazon (magazzino a Piacenza) quindi no dogana e 2 giorni per arrivare
https://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=1&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&protocol=current&seller=A1SALT5C25CEA1&sshmPath=
Attenzione che il fatto che la spedizione sia gestita dalla logistica Amazon non vuol affatto dire che partono dal magazzino italiano. Vuol dire che semplicemente è Amazon che si occupa di spedire il pacco per il venditore andando a ritirare direttamente dal venditore e garantendo per il trasporto sino alla consegna. In pratica il venditore sfrutta un servizio offerto da Amazon senza doversi gestire in proprio le spedizioni
Infatti gli oggetti venduto da UMI per me che ho il Prime mi danno come consegna 23/03, proprio perché probabilmente arriva dalla Cina (invece dovrebbe essere venerdì al massimo se fosse in Italia).
ho lo smartphone principale in assistenza tramite stockisti e mi ci vorranno almeno due mesi.
stavo pensando a un sostituto temporaneo ma che valga la pena per poi passarlo magari a qualche parente.
ho ristretto il campo a Wiko Fever e Moto G 3a generazione. dò molto peso alla qualità del display (amo gli amoled) e autonomia della batteria, uso molto lo smartphone pur non stressandolo troppo (non gioco). c'è di meglio rispetto ai due sopracitati? compro solo su Amazon o GliStockisti, non altri siti.
aggiungendo una ventina di euro si può fare un salto di qualità importante? mi piace esteticamente l'Honor 5X ma la emui mi blocca non poco.
grazie in anticipo a chi risponde.
Romagnolo1973
17-03-2016, 05:16
Attenzione che il fatto che la spedizione sia gestita dalla logistica Amazon non vuol affatto dire che partono dal magazzino italiano. Vuol dire che semplicemente è Amazon che si occupa di spedire il pacco per il venditore andando a ritirare direttamente dal venditore e garantendo per il trasporto sino alla consegna. In pratica il venditore sfrutta un servizio offerto da Amazon senza doversi gestire in proprio le spedizioni
Infatti gli oggetti venduto da UMI per me che ho il Prime mi danno come consegna 23/03, proprio perché probabilmente arriva dalla Cina (invece dovrebbe essere venerdì al massimo se fosse in Italia).
Se il venditore fa magazzino in Italia (e direi che succede nel 99% dei casi) allora è a Piacenza nel magazzino Amazon che si trova sul confine tra Emilia e Lombardia e che si può vedere dall'autostrada per chi fa spesso la tratta Bologna-Milano. Te lo assicuro perchè Oukitel K4000 era disponibile a 90 euro spedito dal venditore e a 95 spedito amazon, il mio amico che lo ha fatto spedire a me ha scelto quello a 90 e comunque sia viene sempre dal magazzino Amazon, unica differenza corriere diverso.
ho lo smartphone principale in assistenza tramite stockisti e mi ci vorranno almeno due mesi.
stavo pensando a un sostituto temporaneo ma che valga la pena per poi passarlo magari a qualche parente.
ho ristretto il campo a Wiko Fever e Moto G 3a generazione. dò molto peso alla qualità del display (amo gli amoled) e autonomia della batteria, uso molto lo smartphone pur non stressandolo troppo (non gioco). c'è di meglio rispetto ai due sopracitati? compro solo su Amazon o GliStockisti, non altri siti.
aggiungendo una ventina di euro si può fare un salto di qualità importante? mi piace esteticamente l'Honor 5X ma la emui mi blocca non poco.
grazie in anticipo a chi risponde.
Oltre a quei due dai uno sguardo ai due Asus che ha gli stockisti, quelli da 4GB di ram e che indico al post 4 di questa discussione e che sono poco sopra i 200 euro. Honor lo lascerei dove sta, così imparano a venderlo in Italia più caro che altrove ed è inferiore ai modelli suddetti comunque.
Non l'ho visto segnalato, magari me lo sono perso, comunque c'è un rimborso di 30€ sull'acquisto di motog 2015 (l'apposita campagna motorola/lenovo fino al 31 marzo valida anche per altri cell, fino a 100€ di rimborso)
Detto ciò, provengo da un Y300 e dovrei fare un upgrade, ho wind, vorrei fotocamera usabile, ram, casual gamer, non uso social... il problema sono le dimensioni... e mi deve portare a sera senza ricariche (attualmente col bt acceso tutto il giorno e il mio uso più che altro con telefonate e mail e qualche giochino se sono in attesa, arrivo col 60% di batteria). Lo schermo FHD è solo uno svantaggio per me.
Il cell con miglior rapporto prestazioni/dimensioni/costo mi pare di capire sia l'Idol 3 4.7 che però costa parecchio su amazon
In alternativa ci sarebbe (sacrificando le dimensioni) il thl 2015a che sta sui 130, quindi in linea con quanto vorrei spendere, con tutti i sensori e i led ma senza aggiornamenti
Ora con la promozione però entra in gioco anche moto g 2/16, anche se è grosso, spesso, senza led notifica e con batteria fissa... Insomma 170€ abbondanti, lo sbatti della raccomandata ma aggiornamenti e garanzia amazon...
Consigli? :D :muro:
paultherock
17-03-2016, 09:36
Se il venditore fa magazzino in Italia (e direi che succede nel 99% dei casi) allora è a Piacenza nel magazzino Amazon che si trova sul confine tra Emilia e Lombardia e che si può vedere dall'autostrada per chi fa spesso la tratta Bologna-Milano. Te lo assicuro perchè Oukitel K4000 era disponibile a 90 euro spedito dal venditore e a 95 spedito amazon, il mio amico che lo ha fatto spedire a me ha scelto quello a 90 e comunque sia viene sempre dal magazzino Amazon, unica differenza corriere diverso.
Oltre a quei due dai uno sguardo ai due Asus che ha gli stockisti, quelli da 4GB di ram e che indico al post 4 di questa discussione e che sono poco sopra i 200 euro. Honor lo lascerei dove sta, così imparano a venderlo in Italia più caro che altrove ed è inferiore ai modelli suddetti comunque.
Se fa quello che dici e che ho evidenziato allora ok, ma è una cosa che non è obbligatoria per usare il servizio di consegna di Amazon. Infatti a me è capitato più volte di comprare prodotti gestiti dalla logistica Amazon che partono da magazzini Amazon "in giro per il mondo" perchè comunque il venditore non era italiano. Mi sono arrivati pacchi con logistica Amazon da Germania, Cina e Regno Unito, che erano venduti da venditori terzi e spediti da Amazon, proprio perché i venditori erano di quei paesi. Infatti se i prodotti UMI avessero magazzino in Italia si avrebbe la spedizione 1 giorno con Prime, mentre qui abbiamo 4-5 giorni lavorativi per la consegna che fanno supporto con alta probabilità che il pacco arrivi dall'oriente.
Comunque basta OT :D :D :D
bimbetto
17-03-2016, 10:01
basta vedere la data di consegna prevista, spesso (se non sempre , non sono sicuro) puoi scegliere spedizione in un giorno e questo chiaramente significa magazzino italiano/europeo.
http://www.androidworld.it/2016/03/17/lg-g-flex-2-aggiornamento-marshmallow-confermato-383485/
RandoM X
17-03-2016, 11:10
http://www.androidworld.it/2016/03/17/lg-g-flex-2-aggiornamento-marshmallow-confermato-383485/
sul medesito sito, hanno appena scritto che mm è arrivato in italia per moto e 2015! :)
Qualcuno ha mai comprato da puntocomshop?
ripropongo per chi non ha letto :D
ha dei prezzi interessanti per alcuni smartphone
megthebest
17-03-2016, 13:38
ripropongo per chi non ha letto :D
ha dei prezzi interessanti per alcuni smartphone
dai, credo non sia il solito cantinaro alla techmania o zion che evade e non spedisce...
questi almeno hanno paypal, addirittura un numero o più di telefono, p.iva e credo che non siano da scartare a priori ;)
dai, credo non sia il solito cantinaro alla techmania o zion che evade e non spedisce...
questi almeno hanno paypal, addirittura un numero o più di telefono, p.iva e credo che non siano da scartare a priori ;)
hanno anche una chat e se gli mandi un'email ti rispondono subito
mi serve un G3 oro 16 gb ed è l'unico in rete a un prezzo così basso
anche gli altri G3 e G4 sono a prezzi concorrenziali e ora anche il nexus 5x
ma qui sono OT per il prezzo :D
che poi sono quelli che girano sloveni o roba simile con garanzia europa che vendono anche gli stockisti e altri
permaloso
17-03-2016, 14:08
dici? https://www.google.it/maps/@41.4625326,12.9130113,3a,75y,117.28h,83.77t/data=!3m6!1e1!3m4!1sHGxS_b44h4n50798d05Buw!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1 :D on line non si trova nulla la partita iva è di 4 mesi fa, prima operavano con il solo codice fiscale come riparatori di periferiche, trovabili su facebook dove alternativamente trovi una recensione supermegaentusiastica ed una in cui sono definiti cialtroni :)
bimbetto
17-03-2016, 14:18
La mia personale idea, che per inciso ho sempre messo in pratica, prima cerco sull'amazzone, poi trovaprezzi/idealo ecc. ecc. Se trovo un'offerta molto più conveniente, prima di qualsiasi recensione verifico: posso pagare in contrassegno? Se si hanno la mia fiducia, no contrassegno? Possibile ritirare e pagare in sede? Se si fiducia, poi poco importa se il locale/negozio/magazzino sia in un altra città, se sono dispobibili a consegnare e farsi pagare al ritiro, allora gli si può accordare fiducia.
Tutto questo per dire che, a prescindere della serietà di Puntocomshop, che non metto minimamente in discussione, il fatto che non prevedano né contrassegno,né ritiro e pagamento in sede , automaticamente li scarterei, offerta o meno.
Ciao
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
dici? https://www.google.it/maps/@41.4625326,12.9130113,3a,75y,117.28h,83.77t/data=!3m6!1e1!3m4!1sHGxS_b44h4n50798d05Buw!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1 :D on line non si trova nulla la partita iva è di 4 mesi fa, prima operavano con il solo codice fiscale come riparatori di periferiche, trovabili su facebook dove alternativamente trovi una recensione supermegaentusiastica ed una in cui sono definiti cialtroni :)
mi hai fatto venire la curiosità
questi sono gli stockisti https://www.google.it/maps/place/via+g.+albimonte+9+-+00176+roma+(rm)/@41.8909911,12.5330237,3a,75y,76.06h,90.43t/data=!3m6!1e1!3m4!1sRlvrfmXUSXBFByx4YusmWw!2e0!7i13312!8i6656!4m2!3m1!1s0x0:0x2cbc770693f4ec9f!6m1!1e1 :D
a proposito sono affidabili?
in rete si scrive o bene o male :confused:
poi non rompo più :)
La mia personale idea, che per inciso ho sempre messo in pratica, prima cerco sull'amazzone, poi trovaprezzi/idealo ecc. ecc. Se trovo un'offerta molto più conveniente, prima di qualsiasi recensione verifico: posso pagare in contrassegno? Se si hanno la mia fiducia, no contrassegno? Possibile ritirare e pagare in sede? Se si fiducia, poi poco importa se il locale/negozio/magazzino sia in un altra città, se sono dispobibili a consegnare e farsi pagare al ritiro, allora gli si può accordare fiducia.
Tutto questo per dire che, a prescindere della serietà di Puntocomshop, che non metto minimamente in discussione, il fatto che non prevedano né contrassegno,né ritiro e pagamento in sede , automaticamente li scarterei, offerta o meno.
Ciao
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
concordo su tutto
Romagnolo1973
17-03-2016, 14:53
Sto ricaricando l'Oukitel K4000 e scaricarlo dal 40% livello in cui mi è arrivato fino al 15% è stata una impresa, ho dovuto installare deadtrigger 2 che va solo con wifi attivo (così consumo di più) e anche così è stata dura :read:
Non mi dilungo perchè già lo aveva recensito meg a suo tempo, ha due soli difetti (e per costare 90 euro son davvero pochi) ovvero un cavolo di risparmio energetico suo che all'arrivare al 15% attiva una sorta di mascherina semplificata e ti rompe le scatole ogni volta che clicchi qualcosa quando la batteria è così al minimo, il jack per le cuffie che è strano ovvero funziona bene con le cuffiette normali ma assai male con le cuffie che hanno il controller sul filo (e quindi hanno un jack con un pezzettino in più), per farle funzionare occorre tenere lo spinotto 2 mm fuori. Cose di poco conto.
Piccolezze, non ci faccio root e nulla visto che deve andare a una sfascia cellulari, questo K4000 è davvero ottimamente costruito, è corto poichè è solo 3 mm più lungo del mio G2, altri 5" sono 3 o 4 mm più lunghi di questo. 210 grammi però non mi sembra tutto sto mattone (diverso il discorso del nuovo K4000Pro che è 240 e lì si sentiranno assai). Mai visto nulla che all'avvio avesse solo 300 MB di ram occupata :eek: , è più stock lui dei nexus :D Non ha tasti retroilluminati e non ha led notifica oltre a un flash sul retro deboluccio per far foto ma decente per fare da torcia.
Display più che discreto (manca miravision ma non serve è ben tarato), gestures, audio dalla cassa ottimo e fortissimo (meglio del mio G2 di parecchio), audio in cuffia una volta capito come tenere inserito lo spinotto quasi ottimo, GPS che mi prende in casa (mai successo in vita mia, il G2 fa pena in questo ambito), cam una volta messe alla loro risoluzione originale (8mpx e non i 13 interpolati) fa scatti sufficienti con luce diurna pensavo peggio anche se zoommando beh meglio non farlo ma per una foto su facebook va più che bene dai. Rom ridotta all'osso ma tutto ben gestito e leggerissimo, vola proprio.
Penso sia un super device per quel che costa, si fosse chiamato Samsung Galaxy Iron Plus Advance :D non era scandaloso vederlo a 199 euro o più.
Il nuovo K4000Pro è ad occhio meglio ancora peccato abbiano esagerato nella batteria messa (240 grammi son troppi), questo piccoletto carrozzato è a prova di carrarmato, vedremo la figlia dell'amico dalle mani di pastafrolla quanto lo farà durare, per me molto.
Faccio una considerazione di fondo:
prendo due device opposti per concezione e prezzo ma coevi (cioè dello stesso periodo per l'esattezza estate 2013 ) ovvero Huawei Y300 e Lg G2 (ci sono solo 4 mesi di differenza nell'uscita dei due).
Il base gamma Y300 da 99 euro dell'epoca sparisce a confronto di questo Oukitel di prezzo pure inferiore che viaggia alla grande tranne nei giochini pesanti dove qualche frame e dettaglio si perde.
Il top gamma dell'epoca G2 invece pur con i suoi difetti costruttivi (cassa audio bassa e antenne GPS insufficienti) sta ancora alla pari o quasi con i medio-alti di gamma attuali.
Quindi nella fascia bassa c'è stato un notevole incremento di prestazioni che non si trovano nei top o medio-alti dove le cose non dico sian ferme da 3 anni ma si son mosse poco.
Conclusione: se venite da un device vecchiotto prendetene tranquillamente uno economico (esclusi quelli della lista nera in pagina 1) da 2/16GB che abbia banda 20 LTE (meglio averla) spedito dall'Italia quindi senza tasse ulteriori, e non fatevi troppe pippe mentali del tipo non ha questo, non ha quello, il device perfetto non c'è ... è comunque nettamente meglio del vostro precedente e avrete speso quanto in una cena al ristorante. Se nella sfortuna dovesse non funzionare più dopo un anno (ma durano quanto i Samsung anzi ..) amen avete fatto a meno di una cena non è una tragedia, al 99% sarete invece super contenti.
serek1910
17-03-2016, 15:24
ciao, ho Elephone p6000 e mi trovo da Dio, anche con i suoi piccoli difetti non mi lamento di certo, solo le foto, a volte vengono bene a volte uno schifo, ma nessuno è perfetto :)
Ecco, domanda, devo fare un regalo, siccome non costa molto vorrei andare su elephone, ma sono indecisa su il p6000 pro o il thunk.....volevo chiedere nelle recensioni hai scritto che il primo ha prestazioni migliori, ma il secondo migliori foto, cosa che davvero nel mio p6000 è il difetto peggiore....thunk avendo lo snapdragon quindi sarebbe meglio, le prestazioni rispetto al p6000 pro intendi per i giochi? diciamo per uso normale internet 4g, ricezione, volume suoneria, bluetooth, audio buono assolutamente non giochi pesanti, diciamo candy crush o simili.....che mi consigli? ho visto come prezzo che bene o male uno sta sui 110 e uno su 100 quindi uguali....se il thunk fa foto nettamente migliori meglio quello...grazie mille
Romagnolo1973
17-03-2016, 15:30
mi hai fatto venire la curiosità
questi sono gli stockisti https://www.google.it/maps/place/via+g.+albimonte+9+-+00176+roma+(rm)/@41.8909911,12.5330237,3a,75y,76.06h,90.43t/data=!3m6!1e1!3m4!1sRlvrfmXUSXBFByx4YusmWw!2e0!7i13312!8i6656!4m2!3m1!1s0x0:0x2cbc770693f4ec9f!6m1!1e1 :D
a proposito sono affidabili?
in rete si scrive o bene o male :confused:
poi non rompo più :)
Se cerchi c'è pure gente che scrive male di Amazon e del loro servizio clienti :doh: quindi accontentare certa gente è impossibile e lo so bene visto che per un decennio mi sono occupato di assistenza clienti per una ditta di pc con 300 dipendenti e uno stabilimentro di 25000 mq e anche così la gente ci tacciava di fare le cose in uno scantinato :D
Secondo me glistockisti hanno venduto il marchio, non ne ho certezza ma prima avevano sede e magazzino a Marzabotto (appennino tosco-emiliano ai piedi di Bologna luogo tristemente noto per strage nazista nel 44), il magazzino era vecchiotto ma lo stavan ristrutturando e invece ora voilà Roma, la sede è indicativa perchè magari è dentro l'ufficio di un commercialista, però anche il magazzino è a Roma perchè spediscono da lì.
Non so che senso abbia ristrutturare a Marzabotto poi andare a Roma, penso quindi probabile che il brand sia stato venduto a una buona cifra e il tutto è passato ad altri che comunque sono più che decenti nell'evasione degli ordini.
permaloso
17-03-2016, 15:40
Non so che senso abbia ristrutturare a Marzabotto poi andare a Roma, penso quindi probabile che il brand sia stato venduto a una buona cifra e il tutto è passato ad altri che comunque sono più che decenti nell'evasione degli ordini.
la P IVA degli stockisti però è la medesima dal 2008, quindi almeno un po di storia alle spalle la hanno, nel bene o nel male che sia, a livello fiscale qualche dichiarazione dei redditi la hanno presentata, una ditta aperta ad ottobre 2015 non ha ancora"fatto il giro" :D
Romagnolo1973
17-03-2016, 15:42
ciao, ho Elephone p6000 e mi trovo da Dio, anche con i suoi piccoli difetti non mi lamento di certo, solo le foto, a volte vengono bene a volte uno schifo, ma nessuno è perfetto :)
Ecco, domanda, devo fare un regalo, siccome non costa molto vorrei andare su elephone, ma sono indecisa su il p6000 pro o il thunk.....volevo chiedere nelle recensioni hai scritto che il primo ha prestazioni migliori, ma il secondo migliori foto, cosa che davvero nel mio p6000 è il difetto peggiore....thunk avendo lo snapdragon quindi sarebbe meglio, le prestazioni rispetto al p6000 pro intendi per i giochi? diciamo per uso normale internet 4g, ricezione, volume suoneria, bluetooth, audio buono assolutamente non giochi pesanti, diciamo candy crush o simili.....che mi consigli? ho visto come prezzo che bene o male uno sta sui 110 e uno su 100 quindi uguali....se il thunk fa foto nettamente migliori meglio quello...grazie mille
Il P6000Pro penso faccia foto analoghe al tuo, il trunk rispetto a quello è un bel passo in avanti lato cam, però sempre parametrato con il tuo, diciamo che i P600 mediatek fanno foto da 5 ad essere generosi, il Trunk arriva a un 6 che è un passo in avanti ma non è certo un cameraphone, in genere di giorno sono accettabili con buona luce di sera invece meglio tralasciare. Il tutto è dovuto principalmente alle librerie Qualcomm che sono avanti di anni rispetto a quelle Mediatek e quindi alla fine lo scatto è migliore. Il SoC Sanpdragon410 è peggiore del Mediatek octacore del nuovo P6000Pro però dai le cose si fanno tutte pure i giochini. Esteticamente il Trunk è più carino, i P6000 sono anni che usano lo stesso modello di case ormai superato.
Ti consiglio di guardare anche su Amazon che ci sono sempre delle buone occasioni su alcuni cinafonini (oukitel, cubot, Leegoo) a prezzi anche inferiori
Quando ci sono le giornate giuste sono elencati in questa pagina che cambia di giorno in giorno
http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=gbps_ftr_s-5_4347_wht_41260903?gb_f_GB-SUPPLE=sortOrder:BY_SCORE,enforcedCategories:412609031&pf_rd_p=820994347&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0GT52K648QZKJE8BVG93
Se cerchi c'è pure gente che scrive male di Amazon e del loro servizio clienti :doh: quindi accontentare certa gente è impossibile e lo so bene visto che per un decennio mi sono occupato di assistenza clienti per una ditta di pc con 300 dipendenti e uno stabilimentro di 25000 mq e anche così la gente ci tacciava di fare le cose in uno scantinato :D
Secondo me glistockisti hanno venduto il marchio, non ne ho certezza ma prima avevano sede e magazzino a Marzabotto (appennino tosco-emiliano ai piedi di Bologna luogo tristemente noto per strage nazista nel 44), il magazzino era vecchiotto ma lo stavan ristrutturando e invece ora voilà Roma, la sede è indicativa perchè magari è dentro l'ufficio di un commercialista, però anche il magazzino è a Roma perchè spediscono da lì.
Era per sapere e comunque se qualcosa va storto posso sempre andare a trovarli di persona :D
megthebest
17-03-2016, 15:59
domani altra tornata di sconti su smartphone su Amazon, partenza dalle 7:30 per utenti prime.
Solito Y100 Plus di Doogee (decente se sub 95€) , poi oukitel K6000 (il battery phone per chi non si fa problemi di peso e non vuole stare con l'ansia di non arrivare a cena), poi Ulefone Paris X (che consiglio solo se rimane entro i 110€, visto che è molto peggio del fratello Paris)..
Per chi cerca i più conosciuti, già oggi c'è il sempreverde Moto G 2nd generazione , 5" Lte 1Gb ram e 8Gb rom, con supporto alla SD a 149€
Anche lo Shop UMI su Amazon ha prezzo interessante:
Umi Emax Mini 123,9€ e Iron Pro 149,90:
http://community.umidigi.com/data/attachment/forum/201603/17/173726t1vryqf13qni1ucn.png
Validità dal 17 al 24:
http://community.umidigi.com/forum.php?mod=viewthread&tid=2504&page=1&extra=#pid16039
Romagnolo1973
17-03-2016, 16:14
la P IVA degli stockisti però è la medesima dal 2008, quindi almeno un po di storia alle spalle la hanno, nel bene o nel male che sia, a livello fiscale qualche dichiarazione dei redditi la hanno presentata, una ditta aperta ad ottobre 2015 non ha ancora"fatto il giro" :D
certo, il soggetto esiste e come ho detto è affidabile, mi ha fatto strano vedermelo su Roma quando a Bologna ristrutturavano, non ho dubbi sul fatto che siano anni luce meglio di altri appena nati e che appunto sfruttano qualche agevolazione per poi fare il botto quando invece devono pagare le ingenti tassazioni italiane. Io ho sempre (anche qui se capitava) sconsigliato i vari zionsmart e tecmania che ho sempre indicato come truffe in stile piramidale (catene di sant'antonio) e alla fine ho avuto ragione
serek1910
17-03-2016, 17:27
Il P6000Pro penso faccia foto analoghe al tuo, il trunk rispetto a quello è un bel passo in avanti lato cam, però sempre parametrato con il tuo, diciamo che i P600 mediatek fanno foto da 5 ad essere generosi, il Trunk arriva a un 6 che è un passo in avanti ma non è certo un cameraphone, in genere di giorno sono accettabili con buona luce di sera invece meglio tralasciare. Il tutto è dovuto principalmente alle librerie Qualcomm che sono avanti di anni rispetto a quelle Mediatek e quindi alla fine lo scatto è migliore. Il SoC Sanpdragon410 è peggiore del Mediatek octacore del nuovo P6000Pro però dai le cose si fanno tutte pure i giochini. Esteticamente il Trunk è più carino, i P6000 sono anni che usano lo stesso modello di case ormai superato.
Ti consiglio di guardare anche su Amazon che ci sono sempre delle buone occasioni su alcuni cinafonini (oukitel, cubot, Leegoo) a prezzi anche inferiori
Quando ci sono le giornate giuste sono elencati in questa pagina che cambia di giorno in giorno
http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=gbps_ftr_s-5_4347_wht_41260903?gb_f_GB-SUPPLE=sortOrder:BY_SCORE,enforcedCategories:412609031&pf_rd_p=820994347&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0GT52K648QZKJE8BVG93
grazie milleeeee
una precisazione....quei cinafonini che mi hai detto su amazon sono quindi equivalenti come prestazioni all'elephone che ho? devo guardare il processore e la ram?......perchè potrei anche considerare di cambiarlo pure io...ero indirizzata su l'ele solo perchè lo conosco e va bene...anche il 4g lte, ho vodafone e va benissimo, con questi altri marchi avrei problemi o in generale sono anche migliori dell'elephone?
grazie ancora
hanno anche una chat e se gli mandi un'email ti rispondono subito
mi serve un G3 oro 16 gb ed è l'unico in rete a un prezzo così basso
anche gli altri G3 e G4 sono a prezzi concorrenziali e ora anche il nexus 5x
ma qui sono OT per il prezzo :D
che poi sono quelli che girano sloveni o roba simile con garanzia europa che vendono anche gli stockisti e altri
Mi scuso per l'OT ma segnalo che il G4 sta scendendo di prezzo in modo pazzesco. Lo si trova dagli stockisti a 289 € (Europa) e a 309 € (Italia). Anche da Mediaworld il prezzo non è malaccio, 330 €. A sto punto speriamo che rientri quanto prima nella soglia dei 250 €.
Mi scuso per l'OT ma segnalo che il G4 sta scendendo di prezzo in modo pazzesco. Lo si trova dagli stockisti a 289 € (Europa) e a 309 € (Italia). Anche da Mediaworld il prezzo non è malaccio, 330 €. A sto punto speriamo che rientri quanto prima nella soglia dei 250 €.
A quelle cifre il G4 è da non lasciarselo scappare...ma colgo l'occasione per segnalare che da ieri il G3 (brand Vodafone) ha l'aggiornamento ufficiale a Marshmallow: viaggia che è un amore :read:
Viste le cifre a cui si trova ora....
Romagnolo1973
17-03-2016, 18:25
grazie milleeeee
una precisazione....quei cinafonini che mi hai detto su amazon sono quindi equivalenti come prestazioni all'elephone che ho? devo guardare il processore e la ram?......perchè potrei anche considerare di cambiarlo pure io...ero indirizzata su l'ele solo perchè lo conosco e va bene...anche il 4g lte, ho vodafone e va benissimo, con questi altri marchi avrei problemi o in generale sono anche migliori dell'elephone?
grazie ancora
no, sono in linea con le prestazioni dello Snapdragon410 che equipaggia il Trunk.
Considera che il tuo è il modello precedente di processore a 64bit Mediatek, ed è quello dalle prestazioni migliori dovute soprattutto alla migliore scheda grafica che hai tu Mali760 contro Mali720 dei nuovi. Considera che tu fai 32000 punti antutu con il tuo quadcore e pareggi il punteggio del nuovo octacore mediatek che stanno sui 33000.
I nuovi quadcore vanno da 20000 punti quelli depotenziati a 1 GHz, circaa 24000 invece i quadcore normali a 1,3GHz.
Quindi no, non ti cambierebbe nulla anzi ci perdi a prestazioni. Però i nuovi hanno ovviamente sì meno potenza ma maggior autonomia.
Quindi il nuovo P6000Pro che è un nuovo octacore ha le prestazioni del tuo e consuma forse un po' meno, i nuovi quandcore hanno prestazioni inferiori al tuo ma autonomia abbastanza superiore.
Quei marchi escludendo DooGee che a volte offrono (e che ho messo in lista nera in pagina 1) sono abbastanza validi, soprattutto Cubot che fa prodotti di ottima qualità a prezzo basso, quindi se riesci a trovare in offerta Amazon un Cubot X16 a 110-120 euro è un ottimo prodotto e l'ho consigliato in pagina 1 il problema è che offerte così scarseggiano, c'era anche il Trunk a 90 euro mesi fa e venduti tutti in poche ore.
Non avevo visto oggi il g4 dagli stockisti a quel prezzo
Per pasqua mi faccio il regalo
Mi servono un g3 oro e un g4 pelle nera
robix761
17-03-2016, 19:30
Sto ricaricando l'Oukitel K4000 e scaricarlo dal 40% livello in cui mi è arrivato fino al 15% è stata una impresa, ho dovuto installare deadtrigger 2 che va solo con wifi attivo (così consumo di più) e anche così è stata dura :read:
Non mi dilungo perchè già lo aveva recensito meg a suo tempo, ha due soli difetti (e per costare 90 euro son davvero pochi) ...
90 euri dove? :-)
ps: per quelli che si fanno problemi sui venditori..segnalo che p@stesh@p ha avviato la mia pratica di reso di un Lumia il 18 gennaio. Dal 4 febbraio non rispondono più alle mail..
Romagnolo1973
17-03-2016, 20:12
90 euri dove? :-)
ps: per quelli che si fanno problemi sui venditori..segnalo che p@stesh@p ha avviato la mia pratica di reso di un Lumia il 18 gennaio. Dal 4 febbraio non rispondono più alle mail..
era una offerta lampo di sabato su Amazon, ce ne sono ogni giorno, per sapere quali basta che ti tieni questo link tra i preferiti, c'è da sfogliare le pagine perchè sono sempre tante cose elettroniche e i cinafonini in genere li offrono sempre due o tre rivenditori cinesi che hanno magazzino in Amazon
Non in offerta costa 120 euro, cè già la revisione migliorata il K4000Pro in Cina e anche su Amazon di terzi sempre e costa 140 che è un po' tanto. Meglio UMI EMaxMini a 150 sempre amazon che arriverà a breve, ho messo il link apposito una paginetta dietro a questa
Non avevo visto oggi il g4 dagli stockisti a quel prezzo
Per pasqua mi faccio il regalo
Mi servono un g3 oro e un g4 pelle nera
ma LG sta facendo saldi? prima il Flex2, poi il G3 e ora il G4 ? come mai? sui 250 il G4 non me lo faccio scappare, giuro (forse ahah)
ma LG sta facendo saldi? prima il Flex2, poi il G3 e ora il G4 ? come mai? sui 250 il G4 non me lo faccio scappare, giuro (forse ahah)
Prima di vederlo a 250€ ne deve passare di acqua sotto i ponti...ci sono ancora il G2 e il G3 su quelle cifre.
Romagnolo1973
17-03-2016, 21:06
Non so se ci arriverà a 250 non è matematico che cali continuamente, se comunque ci arriva e non lo prendi sei davvero incontentabile
Comunque anche i Samsung sono calati come da tradizione, S6 quello normale costava 750 e ora sta a 400, G4 costava qualcosa meno e ora sta a 300. Basta evitare di prendere il top gamma all'uscita e aspettare un anno l'arrivo del successore (che tanto le prestazioni nei top gamma son sempre quelle) e lo si paga la metà. Non vale per Sony che resta cara ma sicuramente per le due case coreane sì. Il G5 però mi sa di troppo estremo e sperimentale, non lo vorrei neppure a 200 euro quello.
qualcosa in meno, sugli stock sta a 289... calerà. LG mi è sempre piaciuta, il L9 II di mia moglie va ancora come un treno.
qualcosa in meno, sugli stock sta a 289... calerà. LG mi è sempre piaciuta, il L9 II di mia moglie va ancora come un treno.
Lo stesso di mia moglie :D
Pagato relativamente poco, sui 160€, ce l'ha da un paio d'anni e va ancora benissimo.
io l'ho preso tramite gda su spemall a 139 compreso pellicola in vetro e cover in silicone. E' stato il mio primo acquisto su questo sito e mi sono trovato bene.
Il cellulare va benissimo sono soddisfatto anche in relazione al prezzo che costa, consigliatissimo.
Bene, io sto vedendo anche il Moto E 2015 come primo smartphone ... anche se è molto limitato però vorrei provare la stock di Android ed il suo supporto.
Anche se ha solo 1GB di ram dovrebbe ricevere e reggere MM (Android 6.0).
Non avendo esperienza non so davvero su cosa puntare :mbe:
Già un 4.5/5" max. va più che bene
Con il Moto E occorre scendere a compromessi ma credo sia il miglior Android sotto i 100e (best buy)... ma sui 100e qual'è il migliore come rapporto q/p ?
Hyperion
18-03-2016, 07:32
Notizia di aggiornamento a W10 per il lumia 640 in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-prende-il-via-l-aggiornamento-a-windows-10-mobile_61619.html
:)
Lollauser
18-03-2016, 10:01
Wiko Fever 3/16 a 179€ su Eprice
Si trova anche a qualcosa meno ma mi sembrava giusto segnalarlo su uno shop affidabile
simone89
18-03-2016, 10:16
Bene, io sto vedendo anche il Moto E 2015 come primo smartphone ... anche se è molto limitato però vorrei provare la stock di Android ed il suo supporto.
Anche se ha solo 1GB di ram dovrebbe ricevere e reggere MM (Android 6.0).
Non avendo esperienza non so davvero su cosa puntare :mbe:
Già un 4.5/5" max. va più che bene
Con il Moto E occorre scendere a compromessi ma credo sia il miglior Android sotto i 100e (best buy)... ma sui 100e qual'è il migliore come rapporto q/p ?
Vai di Moto E.
L'ho preso per mia madre e non noto differenze con il moto G 2GB.
E si, se non usi troppe app contemporaneamente resta fluido come il fratello maggiore
Certo reparto fotocamera inferiore ma per il resto niente da dire
Per cui limitato per modo di dire.
Ed_Bunker
18-03-2016, 11:33
...
Per chi cerca i più conosciuti, già oggi c'è il sempreverde Moto G 2nd generazione , 5" Lte 1Gb ram e 8Gb rom, con supporto alla SD a 149€
Per quella cifra non conviene andare direttamente sulla 3rd generation ?
Reflexive
18-03-2016, 15:50
Salve a tutti ragazzi.
Sapreste consigliarmi uno smartphone che, al prezzo massimo di € 350, abbia le seguenti caratteristiche?
- Ottime foto
- Lte 4g
- diagonale schermo sui 5 pollici (circa)
Non ho preclusioni riguardo a marche o su acquisti online.
Grazie! :)
Salve a tutti ragazzi.
Sapreste consigliarmi uno smartphone che, al prezzo massimo di € 350, abbia le seguenti caratteristiche?
- Ottime foto
- Lte 4g
Sei un pò "over budget" in questo thread, qui puoi trovare smartphone di MASSIMO 250e (e già son buoni).
Tra questi come fotocamere direi G3, Flex2, Zenfone 2.
Seguono più o meno appaiate tutte le altre.
Oppure, i Windows phone sono solitamente più performanti lato camera, in generale.
bulgaro81
18-03-2016, 16:11
Zenfone 2 deluxe come batteria come va? Paragonandolo magari ad un meizu m2 note?
morfeo76
18-03-2016, 17:51
LG G Flex 2 verrà aggiornato ad Android Marshmallow, parola di LG Italia (http://www.tuttoandroid.net/lg/lg-g-flex-2-verra-aggiornato-ad-android-marshmallow-parola-di-lg-italia-359602/)
Romagnolo1973
18-03-2016, 18:48
Salve a tutti ragazzi.
- Ottime foto
- Lte 4g
Qui entro i 250 (o meglio dire leggermente sopra ma spedizione inclusa) di piccolo c'è solo OnePlusX a 269 spedito dalla ditta stessa da Londra che ha un buon comparto foto anche se criticato un bel po' perchè la lente è scarsa. E quello è quasi il top che c'è lato foto piccoletto, quindi ..
Al linite del tuo budget c'è il Sony Xperia Z3Compact che è il top tra i piccoletti con foto buone se si ha tempo di perderci due minuti a settarlo senza usare la modalità auto che fa pena lì.
Altro piccolo non c'è neppure pagandolo oro, non li fanno più e ormai dobbiamo farcene una ragione.
Diversamente cambiando sistema e andando su Windows Phone c'è il sempre ottimo Lumia 640 a davvero poco prezzo che ha un comparto cam ottimo.
Zenfone 2 deluxe come batteria come va? Paragonandolo magari ad un meizu m2 note?
Batteria decente ma fa meno della metà del meizu che è il campione di autonomia tra i 5,5" esclusi i batteryphone mattonella.
Il Deluxe non è altro che lo ZE551ML con cover che ha un motivo sfaccettato, 64Gb di rom e basta, una sorta di special edition che tra le altre cose Asus come solito incasina gli utenti visto che ha anche lui lo stesso codice prodotto ZE551ML:doh:
Ma quando è che licenziano il marketing asiatico sti qua..
Vai di Moto E.
L'ho preso per mia madre e non noto differenze con il moto G 2GB.
E si, se non usi troppe app contemporaneamente resta fluido come il fratello maggiore
Certo reparto fotocamera inferiore ma per il resto niente da dire
Per cui limitato per modo di dire.
E se volessi spendere qualche euro in più, cosa trovo come "best buy"? Lo chiedo perché ho molti dubbi riguardo al Moto E che mi preoccupa nel breve futuro per il suo quantitativo 1GB ram / 8GB storage ...
Per un uso comune sarebbe ideale? Le foto sono così scadenti? L'autonomia della batteria è buona?
Può essere molto valido come pirmo smartphone. funzionale e dalle dimensioni contenute; ma non vorrei che si piantasse (confido nella stock di Google e nell'assistenza Motorola, non penso sia una ciofeca)
Romagnolo ne saprà qualcosa .. :)
Il Meizu M2 mi interessa pure e dato che ormai gli smartphone sono quasi tutti con componentistica integrata c'è da mettersi l'anima in pace :O
Con 120euro max, non di più! La soglia dei 150e per me è già fuori budget :)
E se volessi spendere qualche euro in più, cosa trovo come "best buy"? Lo chiedo perché ho molti dubbi riguardo al Moto E che mi preoccupa nel breve futuro per il suo quantitativo 1GB ram / 8GB storage ...
Per un uso comune sarebbe ideale? Le foto sono così scadenti? L'autonomia della batteria è buona?
Può essere molto valido come pirmo smartphone. funzionale e dalle dimensioni contenute; ma non vorrei che si piantasse (confido nella stock di Google e nell'assistenza Motorola, non penso sia una ciofeca)
Il Meizu M2 mi interessa pure e dato che ormai gli smartphone sono quasi tutti con componentistica integrata c'è da mettersi l'anima in pace :O
guarda che il moto E ha lo stesso soc del moto G! Quello che cambia è lo schermo, che oggettivamente si nota che non è molto definito e la fotocamera.
guarda che il moto E ha lo stesso soc del moto G! Quello che cambia è lo schermo, che oggettivamente si nota che non è molto definito e la fotocamera.
Che prestazioni ha il soc del molto g??
È il classico snapdragon410 un medio gamma che però non è appesantito da nulla, Motorola monta android praticamente stock.
Romagnolo1973
18-03-2016, 20:59
Tanto non lo comprerai mai :sofico:
E' un anno, cioè da quando ho aperto la discussione che ci accompagni, quindi te lo dico come farei ad un caro amico: se vuoi qualcosa di piccolo e decente (2/16Gb in ambito android servono come minimo ormai) occorre che lo prendi ora e non tergiversi ulteriormente, perchè ad andare avanti le cose possono solo peggiorare, già ora i piccoli sono rari come i panda, passata l'estate li puoi già considerare estinti. Resteranno solo quelli che già ci sono ora e con l'aggravante che passando il tempo diventano sempre più superati lato hardware. Tutti i nuovi presentati alle varie fiere sono da 5,2 a 7", zero cose nuove più piccole e non ci sarà mai inversione a questa tendenza.
Sotto i 100 il MotoE che vale ben di più di quel che costa per aggiornamenti e fluidità, non lagga neppure sotto tortura ed essendo tu novizio di questo mondo non penso proprio che ci piazzi tutti i social esistenti sopra. Al max whatapp e facebook (nella versione lite che è meglio della normale) e quelli li regge alla grande.
Sui 120 considerando di prenderlo in Cina a 100 euro + o dogana o spedizione SFExpress il Meizu Mini che è un ottimo telefono per quella cifra minima.
C'è poi il miglior telefono che potresti prendere essendo tu al primo smartphone ovvero il Lumia 640 che è ben fatto, ottime cam, W10 arrivato oggi, costa 129.
Punto, non c'è altro se non magari qualche brand cinese spedito Amazon in offerta come l'Oukitel che ho in mano ora pagato 90 euro o qualche Cubot, ci metto anche Xiaomi Redmi 2 Pro che dalla Cina viene sui 100 se non hai Wind, ma non vado oltre.
Inutile sperare in novità perchè non ci saranno altri 5" o meno se non Elephone o Cubot che sfornano 100 prodotti l'anno e quindi per sbaglio potrebbero fare un 5" ma con cpu castrata comunque, HW basso basso di gamma.
È il classico snapdragon410 un medio gamma che però non è appesantito da nulla, Motorola monta android praticamente stock.
Il fatto che abbia Android pulito mi attira parecchio!!
Jhonny weed
18-03-2016, 21:01
Romagnolo del wileyfox cosa ne pensi? Ho visto che in lista non compare, è un fiasco?
Romagnolo1973
18-03-2016, 21:11
http://www.hdblog.it/compara/2792-2910.html
il G ha una cpu overcloccata ma la differenza è comunque poco visibile, è l'unico ad avere lo snap410 a 1,4 Ghz, tutti gli altri l'hanno a 1,2
Le prestazioni sono sul medio basso antutu fa 22 punti e poco più per entrambi (E 2015 e G 2015) e come puoi vedere se confrontati tra loro quei 0,2 Ghz contano ben poco e non penso si vedranno mai differenze tra i due
http://www.phonearena.com/phones/Motorola-Moto-E-2015_id9252/benchmarks
Fanno praticamente lo stesso punteggio del MT6535 castrato a 1 GHz del Oukitel K4000 che sto sistemando ora e che arriva a 20100 punti testato poco fa, fosse la versione normale a 1,3 Ghz allora quel SoC mediatek sorpasserebbe lo snap410 di mi sembra 1200 punti.
http://www.hdblog.it/compara/2792-2910.html
il G ha una cpu overcloccata ma la differenza è comunque poco visibile, è l'unico ad avere lo snap410 a 1,4 Ghz, tutti gli altri l'hanno a 1,2
Le prestazioni sono sul medio basso antutu fa 22 punti e poco più per entrambi (E 2015 e G 2015) e come puoi vedere se confrontati tra loro quei 0,2 Ghz contano ben poco e non penso si vedranno mai differenze tra i due
http://www.phonearena.com/phones/Motorola-Moto-E-2015_id9252/benchmarks
Fanno praticamente lo stesso punteggio del MT6535 castrato a 1 GHz del Oukitel K4000 che sto sistemando ora e che arriva a 20100 punti testato poco fa, fosse la versione normale a 1,3 Ghz allora quel SoC mediatek sorpasserebbe lo snap410 di mi sembra 1200 punti.
Capito grazie!!
Romagnolo1973
18-03-2016, 21:19
Romagnolo del wileyfox cosa ne pensi? Ho visto che in lista non compare, è un fiasco?
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premiinum
ehh tu sei sempre quello esotico ehh Yota, Wileyfox .... già ti sei scottato una volta.
E' una fotocopia del G, quindi scelgo sempre l'originale, che tanto tra android stock puro e una Cyano le differenze sono ben poche.
Costa troppo per l'hardware base che ha, poi quelli di Cyano sono gente strana che hanno litigato con tutti quindi litigheranno anche con quelli di Willeyfox per cui poi addio all'unica cosa per cui gli utenti lo hanno preso.
Ecco chi era l'altro a usare lo snap410 a 1,4 GHz che non mi veniva in testa il WileyFox Swift.
Costa 179 da Amazon UK quindi 192 in arrivo in Italia con il doverlo poi spedire in UK sempre in caso di bisogno, meglio a 199 il buon MotoG che ha aggiornamenti sicuri e veloci, questi dipendono dalle lune del team CM e alla fine costa uguale e ha una peggiore cam e anche una costruzione non paragonabile.
Prima di andare a dormire vado OT se lo sapete
Ma se non lo chiedo a voi a chi lo chiedo? :D
Su grossoshop c'è il p8 max a 319 spedizione dall'europa
È un prezzo più basso di 150 euro di quello che si trova in giro
Perché?
È una versione asiatica diversa?
E in cosa cambia?
Scusami, ma non ho controllato le specifiche tecniche. Mi sono basato solo sulla guida e sui vari consigli che ho letto :p
Quindi lo consigli anche in ottica futura o rischia che diventi presto obsoleto?
Tanto non lo comprerai mai :sofico:
E' un anno, cioè da quando ho aperto la discussione che ci accompagni, quindi te lo dico come farei ad un caro amico...
Dai che sono motivato questa volta ... non sono mica Spike79 :Prrr:
Ricapitolando
1. Moto E: che, se da una parte lo consigli in quanto best buy, dall'altro però risulta quasi spacciato dato che la tendenza sarà 2/16... Oppure il moto E fa stora a sè e sarà molto più longevo. Sicuramente installerò sole le apps lite per tenerlo bello leggero e funzionale. E poi non vorrei caricarlo ogni mezz'ora.
2. Meizu M2: dalla Cina sarà sempre con la versione A (cinese), no?! E poi va italianizzato con la versione I (ci sono nuove procedure per ottenere la versione I?!).
3. Lumia 640: non mi ispira, vorrei provare Android più che Windows (che preferisco averlo sul PC) ;)
Che mi consigli tenendo in considerazione caratteristiche come: longevità, durata batteria, buona fotocamera, os aggiornato ecc. ?
Il fatto che abbia Android pulito mi attira parecchio!!
Ti dirò di più: preferisco scegliere o la stock di Google (es. Moto E) oppure un Android altamente personalizzato (es. Meizu o Xiaomi ecc..)
Jhonny weed
18-03-2016, 21:46
ehh tu sei sempre quello esotico ehh Yota, Wileyfox .... già ti sei scottato una volta.
E' una fotocopia del G, quindi scelgo sempre l'originale, che tanto tra android stock puro e una Cyano le differenze sono ben poche.
Costa troppo per l'hardware base che ha, poi quelli di Cyano sono gente strana che hanno litigato con tutti quindi litigheranno anche con quelli di Willeyfox per cui poi addio all'unica cosa per cui gli utenti lo hanno preso.
Ecco chi era l'altro a usare lo snap410 a 1,4 GHz che non mi veniva in testa il WileyFox Swift.
Costa 179 da Amazon UK quindi 192 in arrivo in Italia con il doverlo poi spedire in UK sempre in caso di bisogno, meglio a 199 il buon MotoG che ha aggiornamenti sicuri e veloci, questi dipendono dalle lune del team CM e alla fine costa uguale e ha una peggiore cam e anche una costruzione non paragonabile.
Come al solito impeccabile, si sapevo che quelli di cyano già avevano litigato con qualche marchio che ora non ricordo, spero che almeno quelli di bq si riescano a salvare da brutte figure
Ps tra i marchi strani preferiti metto jolla e bq con ubuntu xD bei device peccato che il primo si è giocato una carta importante col tablet e ora dall europa sta un po' alla larga e il secondo bisogna aspettare tempo per vedere risultati....
ahah bastardi, alla fine comprerò un P8 Lite! i
ahah intanto vi tengo d'occhio col mio potente LG Hub!
Romagnolo1973
18-03-2016, 22:02
Come al solito impeccabile, si sapevo che quelli di cyano già avevano litigato con qualche marchio che ora non ricordo, spero che almeno quelli di bq si riescano a salvare da brutte figure
Ps tra i marchi strani preferiti metto jolla e bq con ubuntu xD bei device peccato che il primo si è giocato una carta importante col tablet e ora dall europa sta un po' alla larga e il secondo bisogna aspettare tempo per vedere risultati....
Diciamo che il WileyFox essendo uguale al Moto G se niente niente che qualche smanettone lo abbia comprato aggiornamenti ne avrà anche nella peggiore delle ipotesi che Cyano abbandoni la barca, è sicuramente meno scommessa di Jolla e BQ però aveva un senso quando il MotoG stava a 249 ma non ne ha più oggi che costano sostanzialmente uguale.
Scusami, ma non ho controllato le specifiche tecniche. Mi sono basato solo sulla guida e sui vari consigli che ho letto :p
Quindi lo consigli anche in ottica futura o rischia che diventi presto obsoleto?
Ricapitolando
1. Moto E: che, se da una parte lo consigli in quanto best buy, dall'altro però risulta quasi spacciato dato che la tendenza sarà 2/16... Oppure il moto E fa stora a sè e sarà molto più longevo. Sicuramente installerò sole le apps lite per tenerlo bello leggero e funzionale. E poi non vorrei caricarlo ogni mezz'ora.
2. Meizu M2: dalla Cina sarà sempre con la versione A (cinese), no?! E poi va italianizzato con la versione I (ci sono nuove procedure per ottenere la versione I?!).
3. Lumia 640: non mi ispira, vorrei provare Android più che Windows (che preferisco averlo sul PC) ;)
Che mi consigli tenendo in considerazione caratteristiche come: longevità, durata batteria, buona fotocamera, os aggiornato ecc. ?
Ti dirò di più: preferisco scegliere o la stock di Google (es. Moto E) oppure un Android altamente personalizzato (es. Meizu o Xiaomi ecc..)
Io sacrificherei una pizza e prenderei il Moto G 2015 da 1 Gb a 139, così hai schermo migliore e cam buona, quel piccolo sforzo insomma avrebbe un senso.
I Motorola anche da 1 GB girano bene e avranno almeno un altro anno di aggiornamenti sicuri, l'unica cosa dipende dall'utente se in futuro ci piazzerai varie app social allora il Giga sarà stretto, per qualsiasi altro che non è Motorola invece i 2 Gb sono indispensabili perchè una bella fetta se la prende la personalizzazione del produttore e le schifezze varie e inutili che ci mettono.
Romagnolo1973
18-03-2016, 22:03
Diciamo che il WileyFox essendo uguale al Moto G se niente niente che qualche smanettone lo abbia comprato aggiornamenti ne avrà anche nella peggiore delle ipotesi che Cyano abbandoni la barca, è sicuramente meno scommessa di Jolla e BQ però aveva un senso quando il MotoG stava a 249 ma non ne ha più oggi che costano sostanzialmente uguale.
Ricapitolando
Io sacrificherei una pizza e prenderei il Moto G 2015 da 1 Gb a 139, così hai schermo migliore e cam buona, quel piccolo sforzo insomma avrebbe un senso.
I Motorola anche da 1 GB girano bene e avranno almeno un altro anno di aggiornamenti sicuri, l'unica cosa dipende dall'utente se in futuro ci piazzerai varie app social allora il Giga sarà stretto, per qualsiasi altro che non è Motorola invece i 2 Gb sono indispensabili perchè una bella fetta se la prende la personalizzazione del produttore e le schifezze varie e inutili che ci mettono.
Se no anche il MotoE va bene dai, comunque il Meizu che arriva A puoi anche tenerlo Asia e mettere la lingua italiana solo, cose facili da fare.
... alla fine comprerò un P8 Lite! i
L'affare del secolo ... :sofico:
Prenditi un Moto G 2/16 se sei disposto a spendere 200euro.
Però costa 50e in più del Moto E :( (sempre sullo shop degli "stock****" ?!)
E anche se non riceveranno updates dopo il periodo di 1 anno o 2, saranno sempre utilizzabili o iniziano a laggare?
Sto quardando la rece du HDBlog e mi piace molto come si presenta (con i dovuti compromessi, ovviamente)
Dovrei comprare anche il caricabatterie :doh:
Ed_Bunker
18-03-2016, 23:32
Personalmente andrei di moto e+1 oppure, budget permettendo, direttamente su prodotti da 2 Gb di ram. Il display del moto e+1 non è poi così squallido...
Personalmente andrei di moto e+1 oppure, budget permettendo, direttamente su prodotti da 2 Gb di ram. Il display del moto e+1 non è poi così squallido...
Concordo!
Moto E a 89euro oppure Moto G 2GB/16GB a 200euro (nella speranza scenda di prezzo)
Romagnolo1973
18-03-2016, 23:57
Moto G 1 Gb valgono le stesse considerazione del E 2015 (occhio ehh che di MotoE ce ne sono due quello nuovo è da 4,5" e si chiama E 2015 o E+1, il vecchio è E soltanto ed ha lo schermo 4,3")
Intendo che costa meno di 139 euro come qui indicato
http://www.amazon.it/dp/B012RXUPUW/ref=asc_df_B012RXUPUW32645043?smid=A2U70VVPIZ6I1U&tag=kelkooit-ce-mp-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B012RXUPUW&ascsubtag=dc1-kls-prod-srv-02.prod.dc1.kelkoo.net_1458345206614_4656857
Non è venduto Amazon ma a quel prezzo non si può pretendere tutto, secondo me quei soldi in più li vale perchè ha una cam buona con flash e ha uno schermo parecchio migliore anche come angolo di visuale, quello del E+1 ha angoli un po' ridotti se ci si sposta dalla vista frontale i colori virano subito mentre sul G beh quello è un ottimo pannello in tutto.
La versione 2 GB non scende a meno di 190, era a quel prezzo a Dicembre e a Gennaio era tornato a 249 che ricordo è il suo prezzo ufficiale quindi già a 199 è ben posizionato e scontato. Se aspetti che cali quello sotto i 190 allora avremo l'uomo si Marte per davvero e non solo nei film.
Ed_Bunker
19-03-2016, 00:21
Pur ritenendo il display di fondamentale importanza... mi sembra che la differenza di prezzo sia eccessiva (50 sacchi precisi), a meno di esigenze "particolari". Se ci mettiamo poi che dimensionalmente siam messi peggio che col moto e...
P.S.: a proposito di modelli "esotici": che dite dell'axon di zte ? Per alcune scelte è piuttosto originale ed interessante.
azi_muth
19-03-2016, 02:13
LG G FLEX 2: [CUT] Contro - E' stato un insuccesso e probabilmente LG non lo aggiornerà a android 6, batteria non removibile. Insomma da non lasciarselo scappare. Indice di appetibilità 10
Via Twitter ;)
Marco @Marcus0089 16 h16 ore fa
@LG_Italia sapete se LG G Flex 2 sarà aggiornato a Marshmallow? :)
@LG_Italia
Ciao @Marcus0089 Anche #LGGFlex2 verrà aggiornato a #Marshmallow, continua a seguirci per le info sulla data di rilascio #LGsocialteam
https://twitter.com/LG_Italia/status/710829458664644608
Reflexive
19-03-2016, 08:09
Sei un pò "over budget" in questo thread, qui puoi trovare smartphone di MASSIMO 250e (e già son buoni).
Tra questi come fotocamere direi G3, Flex2, Zenfone 2.
Seguono più o meno appaiate tutte le altre.
Oppure, i Windows phone sono solitamente più performanti lato camera, in generale.
Qui entro i 250 (o meglio dire leggermente sopra ma spedizione inclusa) di piccolo c'è solo OnePlusX a 269 spedito dalla ditta stessa da Londra che ha un buon comparto foto anche se criticato un bel po' perchè la lente è scarsa. E quello è quasi il top che c'è lato foto piccoletto, quindi ..
Al linite del tuo budget c'è il Sony Xperia Z3Compact che è il top tra i piccoletti con foto buone se si ha tempo di perderci due minuti a settarlo senza usare la modalità auto che fa pena lì.
Altro piccolo non c'è neppure pagandolo oro, non li fanno più e ormai dobbiamo farcene una ragione.
Diversamente cambiando sistema e andando su Windows Phone c'è il sempre ottimo Lumia 640 a davvero poco prezzo che ha un comparto cam ottimo.
Grazie ragazzi!
Ho dato uno sguardo a tutti quelli da voi consigliati, per poi valutare anche Huawei p7, il p8 lite e l'Honor 6.
Al momento, sono vagamente propenso per quest'ultimo. Che ne pensate?
Jhonny weed
19-03-2016, 08:09
Raga sbaglio o in Europa come cyano os ci sono solo due device? (bq e wileyfox)
kekkox88
19-03-2016, 09:02
Grazie ragazzi!
Ho dato uno sguardo a tutti quelli da voi consigliati, per poi valutare anche Huawei p7, il p8 lite e l'Honor 6.
Io ho un Honor 6, preso con le offerte flash vmall a 250€. Che dire, il telefono è ben costruito, ottima ricezione ed estetica. Batteria da 3100 mah che ti porta anche a 2 giorni senza ricarica, non scalda per nulla. EMUI deve piacere, comunque è una ROM molto completa con gestione permessi, avvio app, notifiche e app in background molto avanzate (ha anticipato Android M e N in questo caso). Display ottimo, 3 GB di RAM che stanno anche larghi ma si fanno sentire. Le foto per me sono buone. Contro: batteria non removibile, incognita aggiornamenti e rilascio lento in stile Huawei (c'è MM come beta ma non è ancora rilasciata ufficialmente), zero modding, mancanza double tap to wake.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
@ Romagnolo1973
Grazie per le precisazioni, ma prima di averlo acquistato avrei chiesto anche il link allo shop :)
Ora che ci penso è da lFebbraio 2015 che cerco (tra alti e bassi) e guarda caso il Moto E credo sia uscito in quel periodo.
Il Moto G 1GB non mi convince tantissimo ed la versione da 2Gb non si abbasserà mai al mio budget di spesa ... se non quando saranno passate altre 2 generazioni :p
Sono previste nuove uscite di smartphone Moto a breve o se ne parla il prossimo anno? Perché potrei volendo ancora spettare qualche nuova proposta (anche se ormai vorrei acquistarlo prima dell'estate) :O
Pur ritenendo il display di fondamentale importanza... mi sembra che la differenza di prezzo sia eccessiva (50 sacchi precisi), a meno di esigenze "particolari". Se ci mettiamo poi che dimensionalmente siam messi peggio che col moto e...
Quei 50euro sembrano molti anche a me; in fin dei conti il Moto E ha lo stesso hardware. Soltanto un po' la qualità dello screen e le foto ne risentono ma tutto sommato gli scatti possono venire anche bene (buone condizioni permettendo). La back cover del Moto G però è più bella.
Le dimensioni non le ho misurate anche perché non ho esperienza tale da per poter dare un mio giudizio personale, quindi mi baso solo su recensioni e consigli.
Il più venduto dei 3 è sicuramente il Moto G 2015 2/16 e poi viene il Moto E (E+1/2015). Stime di vendita che lasciano il tempo che trovano però delineano già su quale prodotti sono rivolti gli acquisti (tralasciando i soliti pubblicizzati che vendono anche se sono "bad buy")
Romagnolo1973
19-03-2016, 10:41
Raga sbaglio o in Europa come cyano os ci sono solo due device? (bq e wileyfox)
yes
Grazie ragazzi!
Honor 6 è il miglior device che ha fatto Huawei, i pro e i contro te li ha detti kekkox88. Altro contro è che due anni fa usciva a 299 e ora ha ancora un prezzo alto.
L'importante è che non ti fai del male comprando Huawei P8Lite che non vale proprio la pena avendo una batteria scarsa.
Via Twitter ;)
https://twitter.com/LG_Italia/status/710829458664644608
Vero, vado a togliere la cosa.
@bluv
Non si sa del futuro dei Moto E ma sarà 5"
http://phandroid.com/2016/01/11/lenovo-exec-says-2016-moto-equipped-fingerprint-reader-5-inch-plus-screen-sizes/
Grazie a questa discussione ho comprato a mia madre il 640. Pagato veramente poco. Pensavo di aver preso uno smartphone da poco invece è bellissimo! Io che sono sempre stato pro policarbonato devo dire che al tatto e meraviglioso. Foto veramente belle per me. Vanne windows phone lei lo conosceva già e c'è poco da dire è una scheggia. Per lei che non ha bisogno di mirabolanti app va benissimo. Grazie ancora a tutti soprattutto a romagnolo1973
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jhonny weed
19-03-2016, 10:58
yes
Honor 6 è il miglior device che ha fatto Huawei, i pro e i contro te li ha detti kekkox88. Altro contro è che due anni fa usciva a 299 e ora ha ancora un prezzo alto.
L'importante è che non ti fai del male comprando Huawei P8Lite che non vale proprio la pena avendo una batteria scarsa.
Vero, vado a togliere la cosa.
@bluv
http://phandroid.com/2016/01/11/lenovo-exec-says-2016-moto-equipped-fingerprint-reader-5-inch-plus-screen-sizes/
Quindi consigli su un cyanogen mod ? Il wileyfox non lo considero più, il moto g 2015 versione 2 gb sta un po' troppo per me è la versione 1 gb anche se potrebbe andarmi bene lo vorrei evitare...
@bluv
Guarda te se mi tocca aspettare il Moto E 2016 :(
Ed_Bunker
19-03-2016, 11:31
Tu GODI nell'aspettarlo.
Finalmente ho trovato uno peggio di me.
:D :D :D
C'è quel Nexus 5x che mi sta facendo tornare bambino viziatello xD
Personalmente, quando compro un device lo tengo fin quando non mi muore.
È accaduto con il galaxy nexus e vorrei accadesse anche con il nexus 5
Ma Android N sta arrivando (e nexus 5 salvo miracoli non lo avrà secondo me), nexus 5x ha quel prezzo boom su gli stockisti e sono convinto finisca a breve per ritornare sui 300 340 euro..
In tutta onestà non è che farei questo grande passo per le mie esigenze eh... nexus 5 mi da ancora tutto quello che mi serve.
Credo sia una questione solo modding e di vizi lol
Niente, ho scritto il mio sfogo.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
19-03-2016, 11:37
...
Il più venduto dei 3 è sicuramente il Moto G 2015 2/16 e poi viene il Moto E (E+1/2015). Stime di vendita che lasciano il tempo che trovano però delineano già su quale prodotti sono rivolti gli acquisti (tralasciando i soliti pubblicizzati che vendono anche se sono "bad buy")
Credo che in ogni caso si tratti di numeri minuscoli rispetto alle cifre di vendita del vecchio moto g 2013.
Dal quale sarebbe stato possibile fare, imho, mooolto meglio rispetto a quello che è poi stato fatto con i modelli successivi.
Romagnolo1973
19-03-2016, 12:06
Guarda te se mi tocca aspettare il Moto E 2016 :(
più facile sarà Moto E 2017, se diventa 5" HD poi va a mangiarsi le vendite del Moto G attuale e l'errore lo hanno già fatto quando è uscito l'attuale E+1 che si è preso le vendite che prima spettavano al vecchio G che per vendere era a prezzo ridicolo di 129 euro (e son problemi per Lenovo a fare margine così). Non credo rifaranno l'errore quindi esce prima il G 4° generazione da 5,5" e poi il Moto E+2 da 5" entrambi equipaggiati con dei nuovi SoC Qualcom che ancora non ci sono ed eredi dello Snap410 o del 615 e comunque il nuovo E viaggerà sui 160 e non certo a 100 come è ora.
Prima di andare a dormire vado OT se lo sapete
Ma se non lo chiedo a voi a chi lo chiedo? :D
Su grossoshop c'è il p8 max a 319 spedizione dall'europa
È un prezzo più basso di 150 euro di quello che si trova in giro
Perché?
È una versione asiatica diversa?
E in cosa cambia?
Il gray addirittura a 282 quasi In Topic :D
prodotto di assoluta nicchia
ma se piace grande un must
mi sto informando sul modding più o meno spinto
uscirà anche un p9 max da 6.2 però
quindi penso che un minimo di longevità la dovrebbe avere
Tu GODI nell'aspettarlo.
Finalmente ho trovato uno peggio di me.
:D :D :D
No, è solo che non ne necessito veramente quindi posso permettermi di rimandare all'infinito :p
Però fatto l'acquisto poi temo diventerà l'esatto opposto: non vedere l'ora di comprare il nuovo modello per dismettere l'attuale :)
Per me va già bene il Moto E 2015, soltanto che vorrei sapere quando uscirà il nuovo Moto E o G e valutare bene l'acquisto in ottica di longevità
Ad es. l'E+1 riceverà MM o Android N? Lo reggerà bene con 1GB di ram? Essendo uscito un anno fa, quanto gli resta per essere ancora competitivo?
Sono queste le valutazioni che faccio per non ritrovarmi uno smart - d'accordo che lo acquisterò a prezzo ridotto ma dopo più 1 anno - che diventerà ben presto superato ... boh!
più facile sarà Moto E 2017, se diventa 5" HD poi va a mangiarsi le vendite del Moto G attuale e l'errore lo hanno già fatto quando è uscito l'attuale E+1 che si è preso le vendite che prima spettavano al vecchio G che per vendere era a prezzo ridicolo di 129 euro (e son problemi per Lenovo a fare margine così). Non credo rifaranno l'errore quindi esce prima il G 4° generazione da 5,5" e poi il Moto E+2 da 5" entrambi equipaggiati con dei nuovi SoC Qualcom che ancora non ci sono ed eredi dello Snap410 o del 615 e comunque il nuovo E viaggerà sui 160 e non certo a 100 come è ora.
Allora - stando alle tue osservazioni - non credo che aspettando si risolva molto se non quello di ritrovarsi come sopra. Moto E 2015 a prezzo scontato ma semi-obsoleto e nuovo Moto E 2017 (o quel che sarà) odierno ma a prezzo di mercato.
Romagnolo1973
19-03-2016, 16:51
Moto E 2015 lo toglieranno dal mercato con il nuovo più scontato di adesso è difficile, sotto a un certo livello non vanno perchè costa più a farlo e sicuro le aziende non producono per rimetterci.
Quando è uscito il nuovo moto g hanno tolto dal mercato il primo moto G, che complice l'uscita di E+1 a fargli concorrenza era arrivato a livelli bassissimi, si portava via a 120 euro. Ora se quel modello lo cerchi lo hanno in pochi a prezzo altissimo per un device del 2013 ovvero 150 euro o più.
Quindi mi rimane solo il Moto E perché il Moto G da 1GB non vale l'acquisto per quei 50euro in più. La versione da 2GB neanche a parlane in quanto sfora il mio budget del doppio ...
Ritornare sul Meizu M2 o rimanere sul Moto?
Lg in caduta libera per l'uscita del G5 il 1 aprile
G3 a 215 e G4 a 280 su acqistabene
Se affidabile non lo so
Moto X Play
250 amazon con rimborso oppure 258 marketplace
http://www.androidworld.it/2016/03/19/sconto-acquisto-elephone-p9000-383916/
Reflexive
19-03-2016, 18:04
Io ho un Honor 6, preso con le offerte flash vmall a 250€. Che dire, il telefono è ben costruito, ottima ricezione ed estetica. Batteria da 3100 mah che ti porta anche a 2 giorni senza ricarica, non scalda per nulla. EMUI deve piacere, comunque è una ROM molto completa con gestione permessi, avvio app, notifiche e app in background molto avanzate (ha anticipato Android M e N in questo caso). Display ottimo, 3 GB di RAM che stanno anche larghi ma si fanno sentire. Le foto per me sono buone. Contro: batteria non removibile, incognita aggiornamenti e rilascio lento in stile Huawei (c'è MM come beta ma non è ancora rilasciata ufficialmente), zero modding, mancanza double tap to wake.
Da quanto ho capito, a quel prezzo (€ 279) non potrei ottenere di meglio. kekkox88, come si comporta il comparto fotografico in condizioni di scarsa luminosità (di solito il punto di caduta di quasi tutti gli smartphone)?
Romagnolo1973
19-03-2016, 18:37
Da quanto ho capito, a quel prezzo (€ 279) non potrei ottenere di meglio. kekkox88, come si comporta il comparto fotografico in condizioni di scarsa luminosità (di solito il punto di caduta di quasi tutti gli smartphone)?
in realtà come scritto sopra c'è di meglio e anche molto meglio a pari prezzo o meno, il G4 gli da due giri di pista ad esempio e lo trovi dove detto sopra o su glistockisti che a poco di più hanno anche la versione con retro in pelle che fa il suo effetto. Anche il G3 è nettamente meglio per prestazioni e foto, anche se un po' pecca in batteria ma la giornata la fa. Sono device recenti ben più performanti di quello e costano uguale o decisamente meno. Non so poi se si trova ancora a 199 il Flex 2 che pur nella sua particolarità è anche lui ben superiore. A 279 un device del 2014 è caro se consideri che all'uscita costava uguale (299), all'epoca era un prezzo ottimo ora è un prezzo esagerato.
Ad oggi dovrebbe costare meno di 199 visto che a quel prezzo lato schermo, batteria e prestazioni superiori c'è il Wiko Fever
Ciao a tutti è qualche giorno che provo ad informarmi su un dispositivo Android che possa fare al caso mio, tenendo un budget tra i 150 ed i 200€ circa.
Contando che il mio utilizzo è navigazione, whatsapp, foto e poche altre app di contorno (quella del conto corrente, il navigatore..)
Sto tirando un po le somme quindi in elenco tra i possibili acquisti pensavo di mettere
Asia zenfone 2 e Moto G per il mercato tradizionale mentre per i device cinesi Xiaomi Mi4c, Zte Nubia z9 mini e Zoopo Speed 7 plus.
Sarebbe il mio primo terminal Android, venendo da iPhone. Il mio lato più smanettone è attirato dai telefoni cinesi, in generale quello che mi interessa stando in quel prezzo è di avere un terminale che mi consenta di fare quelle quattro o cinque cose che faccio bene con una buona fluidità e delle buone foto.
Consigli? Grazie!
Lg in caduta libera per l'uscita del G5 il 1 aprile
G3 a 215 e G4 a 280 su acqistabene
Se affidabile non lo so
Moto X Play
250 amazon con rimborso oppure 258 marketplace
http://www.androidworld.it/2016/03/19/sconto-acquisto-elephone-p9000-383916/
beh, già ora il g4 sta a 289, spero scenda ancora un pò. Cmq, domandone, a batteria rispetto al g3, come sta? entrambi hanno quell' inutile schermo quad hd...
kekkox88
19-03-2016, 20:09
Da quanto ho capito, a quel prezzo ( 279) non potrei ottenere di meglio. kekkox88, come si comporta il comparto fotografico in condizioni di scarsa luminosità (di solito il punto di caduta di quasi tutti gli smartphone)?
Come dice il buon Romagnolo, di meglio lo puoi trovare come rapporto qualità/pezzo. Io l'ho preso qualche mese fa e non c'erano tutte queste offerte. Soprattutto l'ho puntato perché è un 5 pollici ben ottimizzato, merce rara ormai, e perché lo ha mio fratello da più di un anno e sinceramente non perde un colpo (inoltre l'EMUI mi è sempre piaciuta). Le foto in ambiente buio sono buone grazie al doppio flash led, inoltre c'è anche la modalità scatto notturno (però richiede di tenere il telefono fermo).
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
19-03-2016, 20:31
Ciao a tutti è qualche giorno che provo ad informarmi su un dispositivo Android che possa fare al caso mio, tenendo un budget tra i 150 ed i 200€ circa.
Contando che il mio utilizzo è navigazione, whatsapp, foto e poche altre app di contorno (quella del conto corrente, il navigatore..)
Sto tirando un po le somme quindi in elenco tra i possibili acquisti pensavo di mettere
Asia zenfone 2 e Moto G per il mercato tradizionale mentre per i device cinesi Xiaomi Mi4c, Zte Nubia z9 mini e Zoopo Speed 7 plus.
Sarebbe il mio primo terminal Android, venendo da iPhone. Il mio lato più smanettone è attirato dai telefoni cinesi, in generale quello che mi interessa stando in quel prezzo è di avere un terminale che mi consenta di fare quelle quattro o cinque cose che faccio bene con una buona fluidità e delle buone foto.
Consigli? Grazie!
Zopo va benissimo se lo trovi (come spesso capita) a 140 circa già in Italia su Amazon, a quel prezzo è ottimo.
Per gli altri evidentemente stai una città grande e non hai problemi di banda 20 visto che i cinesi che hai indicato mancano tutti di quella. Il nubia non lo consiglio perchè ha una cpu problematica, meglio il precedente Z7 che si trova a pochissimo dalla Cina. Xiaomi è il migliore e ben fatto e venendo tu da iphone queste cose sono percepite da un ex apple ma passi il limite dei 200 considerando le tasse per il 32Gb visto che il 16 è sconsigliato non avendo SD.
Per il mercato italiano meglio Moto G del Asus per dimensioni umane e costruzione oltre che per modding sterminato che su Asus con cpu intel non esiste e anche su quel zenfone con snapdragon la comunity è sullo scarso.
Zopo va benissimo se lo trovi (come spesso capita) a 140 circa già in Italia su Amazon, a quel prezzo è ottimo.
Per gli altri evidentemente stai una città grande e non hai problemi di banda 20 visto che i cinesi che hai indicato mancano tutti di quella.
Sono con H3G, lavoro a Milano e vivo poco fuori. La limitazione di quei telefoni non era ristretta solo a Wind? E solo per il 4G?
Romagnolo1973
19-03-2016, 21:40
Sono con H3G, lavoro a Milano e vivo poco fuori. La limitazione di quei telefoni non era ristretta solo a Wind? E solo per il 4G?
3 non ha comprato spazio in quella banda quindi anche se non ha la 20 a te va benissimo uguale, diverso il discorso se cambi operatore perchè non solo Wind (che usa solo quella quindi no 4G) ma anche tim e voda la usano tantissimo per il loro 4G soprattutto fuori città visto che con una antenna banda 20 coprono una area di territorio parecchio maggiore che con le altre bande e quindi loro spendono meno in antenne.
Bene allora posso stare tranquillo.
Il meizu m2 mini visto su amazon a 139 com'è rispetto ai precedenti citati?
Visto che siamo in argomento!!
Io ho Poste mobile, basta su infrastruttura Wind. Esistono limitazioni sulle bande per la trasmissione dati in questi smartphone?? Mi pare che alcuni Xiaomi non usino la banda a 800!!
Ed_Bunker
20-03-2016, 01:28
A quanto pare hai letto per filo e per segno tutti i post precedenti ...
😁😁😁
megthebest
20-03-2016, 06:56
Visto che siamo in argomento!!
Io ho Poste mobile, basta su infrastruttura Wind. Esistono limitazioni sulle bande per la trasmissione dati in questi smartphone?? Mi pare che alcuni Xiaomi non usino la banda a 800!!
Xiaomi, Meizu, Leecoo, e altri non hanno la banda 20 a 800Mhz.
Accertati che sia venduto e spedito da amaz.... per avere maggiori certezze su garanzia e assistenza.
Però costa qualche euro in più.
Jhonny weed
20-03-2016, 07:41
Sapete niente della promo di Motorola? http://www.amazon.it/b?node=6762666031&pf_rd_p=846874887&pf_rd_s=hero-quick-promo&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B013P2K9NC&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=15QSAF5D51ZKSEEGPC8P su moto g rimborso di 30 euro... Solo se venduto e spedito da Amazon, a 170 euro penso sia un buon acquisto o sbaglio?
permaloso
20-03-2016, 10:38
Sapete niente della promo di Motorola? http://www.amazon.it/b?node=6762666031&pf_rd_p=846874887&pf_rd_s=hero-quick-promo&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B013P2K9NC&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=15QSAF5D51ZKSEEGPC8P su moto g rimborso di 30 euro... Solo se venduto e spedito da Amazon, a 170 euro penso sia un buon acquisto o sbaglio?
nel 2016 compri uno smartphone di ultima generazione in un e-shop e per avere 30 euro di sconto devi stamparti ricevuta :muro: e spedirla assieme a dell'altro cartaceo via raccomandata con ricevuta di ritorno :doh:
Jhonny weed
20-03-2016, 11:02
si lo so l ho letto poco fa, alla fine non sono manco piu 30 euro di sconto :doh:
vabbe passo il turno col moto g, ma sbaglio o al ces 2016 non c'è stato nulla di che?
si lo so l ho letto poco fa, alla fine non sono manco piu 30 euro di sconto :doh:
vabbe passo il turno col moto g, ma sbaglio o al ces 2016 non c'è stato nulla di che?
il ces lato smartphone ha ceduto il passo al mwc
bulgaro81
20-03-2016, 11:17
umi iron pro a 150 euro spedito da amazon che ne pensate?
Romagnolo1973
20-03-2016, 11:38
umi iron pro a 150 euro spedito da amazon che ne pensate?
no banda 20, poco oleofobico e cam cinesi tipiche, per il resto discreto e a quel prezzo ci si può pensare ma quando in offerta su amazon mettono spesso lo Speed7Plus a 139 lo considero preferibile e anche di molto e non solo per la banda 20
Xiaomi, Meizu, Leecoo, e altri non hanno la banda 20 a 800Mhz.
Grazie! È un'altra cosa che devo tenere in considerazione!!
Sang Real
20-03-2016, 12:09
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo qui... Ultimamente mi hanno un po' rotto sti smartphones eheh, ma mia sorella ha praticamente devastato il suo thl 4000 a furia di cadute, dopo poco più di un anno, si è trovata talmente bene che ne vorrebbe prendere un altro, ma in giro oramai non si trova quasi più e lei preferirebbe prenderlo su Amazon... C'è qualcosa con una batteria comparabile ad oggi? Le prestazioni per lei contano relativamente, quelle del thl le bastano e avanzano probabilmente, però è fissata con la batteria... Cosa le faccio prendere? Avevo pensato al thl 5000t ma in giro si trovano poche recensioni!
Altri cinesi con superbatterie ce ne sono?
Penso le vada bene anche salire sui 5,5"
Grazie mille a tutti!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Oukitel K4000 e 4000PRO, K6000 e 6000PRO, non andrei sul K10000 che magari è troppo particolare.
Cubot H1 o H2 al limite il NOTE S.
SISWOO C50 e C55
HOMTOM H5 e H7(se non ricordo male e sosia DOODGEE)
VKWORLD 6050S
Poi dipende da fondi e esigenze(fotocamera led di notifica e varie).
Non avendo fretta aspetta la prima offerta che esce su Amazon.
Sang Real
20-03-2016, 12:53
Oukitel K4000 e 4000PRO, K6000 e 6000PRO, non andrei sul K10000 che magari è troppo particolare.
Cubot H1 o H2 al limite il NOTE S.
SISWOO C50 e C55
HOMTOM H5 e H7(se non ricordo male e sosia DOODGEE)
VKWORLD 6050S
Poi dipende da fondi e esigenze(fotocamera led di notifica e varie).
Non avendo fretta aspetta la prima offerta che esce su Amazon.
Ammazza che listone, grazie! Me li guardo un po' ora... Ho dimenticato di dire che le serve che sia dual sim e come budget vorrebbe rimanere entro i 130max
Chiedo consiglio per l'acquisto di un cell entro i 100€, possibilmente no cinesate, al di fuori di quelli in prima pagina.
Ho preso in considerazione il Miia mwp47, che si trova a 60€, e il Wiko Rainbow a 100€.
Che ne pensate? A quelli elencati sopra sono preferibili i Lumia di fascia bassa e il Moto E 2015?
Grazie.
Romagnolo1973
20-03-2016, 14:19
Sta come best buy in pagina 1 non penso serva altro, leggi lì pro e contro
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo qui... Ultimamente mi hanno un po' rotto sti smartphones eheh, ma mia sorella ha praticamente devastato il suo thl 4000 a furia di cadute, dopo poco più di un anno, si è trovata talmente bene che ne vorrebbe prendere un altro, ma in giro oramai non si trova quasi più e lei preferirebbe prenderlo su Amazon... C'è qualcosa con una batteria comparabile ad oggi? Le prestazioni per lei contano relativamente, quelle del thl le bastano e avanzano probabilmente, però è fissata con la batteria... Cosa le faccio prendere? Avevo pensato al thl 5000t ma in giro si trovano poche recensioni!
Altri cinesi con superbatterie ce ne sono?
Penso le vada bene anche salire sui 5,5"
Grazie mille a tutti!
Io ho (è di un amico da dover personalizzare un po) il K4000 Oukitel e va bene per quel che è costato anche se non è esente da difetti soprattutto no led notifica, no tasti retroilluminati, spinotto jack cuffie che se si usano quelle normali è tutto ok ma se si usano quelle col controller/microfono sul filo è da tenere 2 mm fuori se no non va.
Guarda su Amazon a questa pagina che ogni giorno ci sono tra le decine di offerte dei cinafonini (k4000 era a 90 euro)
Chiedo consiglio per l'acquisto di un cell entro i 100€, possibilmente no cinesate, al di fuori di quelli in prima pagina.
Ho preso in considerazione il Miia mwp47, che si trova a 60€, e il Wiko Rainbow a 100€.
Che ne pensate? A quelli elencati sopra sono preferibili i Lumia di fascia bassa e il Moto E 2015?
Grazie.
il Miia è una cinesata da scantinato rimarchiato con una cpu che lagga a bestia pure sui Lumia Microsoft quindi pensa su android :read:
Il Rainbow è solo 3G.
Prendi im MotoE che quello è una sicurezza o un Lumia 532 tra i windows che avrà anche il nuovo aggiornamento a WP10 e non guardare altro perchè a quelle cifre sono i due migliori e nettamente rispetto a tutti gli altri
Guarda su Amazon a questa pagina che ogni giorno ci sono tra le decine di offerte dei cinafonini (k4000 era a 90 euro)
http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=gbps_ftr_s-5_4347_wht_41260903?gb_f_GB-SUPPLE=sortOrder:BY_SCORE,enforcedCategories:412609031&pf_rd_p=820994347&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0GT52K648QZKJE8BVG93 (http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&gb_f_GB-SUPPLE=sortOrder%3ABY_SCORE%2CenforcedCategories%3A412609031&linkCode=ur2&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=820994347&pf_rd_r=0GT52K648QZKJE8BVG93&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&tag=ideer-21)
Se no l'evergreen trovaprezzi (non dovessi trovare su amazon ciò che cerchi) ;)
Sta come best buy in pagina 1 non penso serva altro, leggi lì pro e contro
Io ho (è di un amico da dover personalizzare un po) il K4000 Oukitel e va bene per quel che è costato anche se non è esente da difetti soprattutto no led notifica, no tasti retroilluminati, spinotto jack cuffie che se si usano quelle normali è tutto ok ma se si usano quelle col controller/microfono sul filo è da tenere 2 mm fuori se no non va.
il Miia è una cinesata da scantinato rimarchiato con una cpu che lagga a bestia pure sui Lumia Microsoft quindi pensa su android :read:
Il Rainbow è solo 3G.
Prendi im MotoE che quello è una sicurezza o un Lumia 532 tra i windows che avrà anche il nuovo aggiornamento a WP10 e non guardare altro perchè a quelle cifre sono i due migliori e nettamente rispetto a tutti gli altri
non vorrei dire ma a parte il 3g il raimbow jam straccia il motoe un po su tutti i fronti. non capisco perché lo consigliate cosi convintamente!
devil_mcry
20-03-2016, 16:30
Grazie.
Ci sono i nuovi Lumia 550 che si trovano a pochissimo, io ne ho uno.
Online lo prendi anche a 85€, 119€ in negozio salvo promozioni
Sono dei 4.7 HD con lo Snapdragon 210 mi pare, comunque è un Quad Core A7 da 1.1GHz con 1GB di RAM 8GB di spazio e Micro SD (usa nano sim), camera 5MPX e registrazione in HD (camera con flash LED).
Il Lumia 535 non so se costa di meno ma ha uno schermo meno definito, una camera peggiore ed è il modello vecchio.
Io come dicevo ho un Lumia 550 come muletto, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo telefono di fuori è davvero bello nel design e sembra meno cheap di quanto sia il prezzo, funzionalmente ha tutto e costa pochissimo. Tra l'altro un 4.7'' HD credo che ad oggi sia ancora uno dei migliori schermi a livello di diagonale/ densità di pixel
Ciao a tutti :)
Del Wiko Fever che ne pensate?
Io mio MotoE 1gen mi sta abbandonando e, dopo aver regalato il Wiko alla mia fidanzata a Natale, ci sto facendo la bocca :D
Pareri anche sul gaming? (vedasi Hearthstone)
Thanks!
Romagnolo1973
20-03-2016, 16:39
non vorrei dire ma a parte il 3g il raimbow jam straccia il motoe un po su tutti i fronti. non capisco perché lo consigliate cosi convintamente!
Straccia? Dove?
Il jam ha una cpu del 2012 che è stata rinominata ed ha le librerie per Lollipop ma quella cosa vecchia è, infatti fa 18000 punti antutu, lo Snap410 non è un gran SoC ma passa i 22000, poi mettiamoci che Motorola lo aggiorna e aggiornerà fino a quando sarà possibile e c'è pure una comunity bella grande quanto quasi quella del MotoG o dei Nexus, oltre a una batteria che fa due giorni e ovviamente LTE. Tutte cose che il Jam non avrà mai. Ecco perchè lo consigliamo.
Romagnolo1973
20-03-2016, 16:40
Ciao a tutti :)
Del Wiko Fever che ne pensate?
Io mio MotoE 1gen mi sta abbandonando e, dopo aver regalato il Wiko alla mia fidanzata a Natale, ci sto facendo la bocca :D
Pareri anche sul gaming? (vedasi Hearthstone)
Thanks!
pagina 1 post 2
pagina 1 post 2
Grazie mille, mi ero dimenticato di guardare in prima pagina :)
Straccia? Dove?
Il jam ha una cpu del 2012 che è stata rinominata ed ha le librerie per Lollipop ma quella cosa vecchia è, infatti fa 18000 punti antutu, lo Snap410 non è un gran SoC ma passa i 22000, poi mettiamoci che Motorola lo aggiorna e aggiornerà fino a quando sarà possibile e c'è pure una comunity bella grande quanto quasi quella del MotoG o dei Nexus, oltre a una batteria che fa due giorni e ovviamente LTE. Tutte cose che il Jam non avrà mai. Ecco perchè lo consigliamo.
allora diciamo a titolo di completezza che:
anche il jam con luminositá settata in automatico arriva a 2 giorni di autonomia
il jam sta sta a lollipo 5.1 ed il moto intanto sta a 5.0
che i pannelli non sono paragonabili
che la fotocamera non è paragonabile.
;)
epifanolanfranco
21-03-2016, 10:06
Ci sono i nuovi Lumia 550 che si trovano a pochissimo, io ne ho uno.
Online lo prendi anche a 85€, 119€ in negozio salvo promozioni
Sono dei 4.7 HD con lo Snapdragon 210 mi pare, comunque è un Quad Core A7 da 1.1GHz con 1GB di RAM 8GB di spazio e Micro SD (usa nano sim), camera 5MPX e registrazione in HD (camera con flash LED).
Il Lumia 535 non so se costa di meno ma ha uno schermo meno definito, una camera peggiore ed è il modello vecchio.
Io come dicevo ho un Lumia 550 come muletto, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo telefono di fuori è davvero bello nel design e sembra meno cheap di quanto sia il prezzo, funzionalmente ha tutto e costa pochissimo. Tra l'altro un 4.7'' HD credo che ad oggi sia ancora uno dei migliori schermi a livello di diagonale/ densità di pixel
Buongiorno a te e scusa per il disturbo
Vorrei acquistare anch'o un Lumia 550,ho chiesto consigli nel Forum Win 10 Phone e gentilmente mi hanno aiutato amici che però non sono possessori di tale smartphone e quindi ti chiedo se mi confermi la buona impressione che ti ha dato e se hai inserito un sd card di che modello per installarvi oltre ai dati anche la musica e eventuali app.
Grazie e rinnovo le scuse a te e agli amici del forum se eventualmente sono ot.
epifano lanfranco
Sang Real
21-03-2016, 10:59
Grazie mille a tutti ragazzi e romagnolo per la dritta sull'Oukitel k4000, mi sono visto qualche recensione ieri e con la storia che dovrebbe essere più resistente di altri pare essere cucito su misura per mia sorella :D
Come processore, fluidità e fotocamera siamo sui livelli del thl 4000? Cioè immagino non sia peggio giusto?
Peccato non sia venduto direttamente da Amazon :(
RandoM X
21-03-2016, 11:37
allora diciamo a titolo di completezza che:
anche il jam con luminositá settata in automatico arriva a 2 giorni di autonomia
il jam sta sta a lollipo 5.1 ed il moto intanto sta a 5.0
che i pannelli non sono paragonabili
che la fotocamera non è paragonabile.
;)
non sto seguendo più molto questa discussione e non mia intenzione fare polemica ma, ad onor del vero, moto e 2015 sta ricevendo mm anche in italia. :)
su quello di mia madre sabato ancora non era disponibile ma la notizia è ufficiale, quindi, non resta che attendere per riceverlo...
Attenzione ad immaginare, a volte si sbaglia in buona fede. :D
A me la sua fotocamera non piace, e vi ho preferito il Cubot H1.
Dovrei aver caricato anche un paio di foto qua su questo forum.
Romagnolo1973
21-03-2016, 12:29
Grazie mille a tutti ragazzi e romagnolo per la dritta sull'Oukitel k4000, mi sono visto qualche recensione ieri e con la storia che dovrebbe essere più resistente di altri pare essere cucito su misura per mia sorella :D
Come processore, fluidità e fotocamera siamo sui livelli del thl 4000? Cioè immagino non sia peggio giusto?
Peccato non sia venduto direttamente da Amazon :(
Meglio il Cubot H1, poi ovvio se uno si trova in offerta il K4000 a 90-95 euro allora è un conto. Cubot è sicuramente meglio come marca, non che abbia nulla da ridire sul Oukitel che è promosso a pienissimi voti ma qualche difettuccio piccolo c'è, compreso il caricatore che si infila nella presa non interamente e le cuffie con controller che non funzionano, ho anche trovato strano il comportamento OTG, viene visto solo dal gestore file della rom e non da altri e anche in recovery la chiavetta OTG non la vede, insomma un OTG a metà. Resta preferibile solo se lo si trova in offerta e a quel punto si risparmiano 30 euro e si sorvola sui difetti. K4000 comunque è a prova di tutto davvero solido e conseguentemente pesante, H1 è ugualmente a lunga durata ma credo un po' meno corazzato ma comunque solido.
devil_mcry
21-03-2016, 12:34
Buongiorno a te e scusa per il disturbo
Vorrei acquistare anch'o un Lumia 550,ho chiesto consigli nel Forum Win 10 Phone e gentilmente mi hanno aiutato amici che però non sono possessori di tale smartphone e quindi ti chiedo se mi confermi la buona impressione che ti ha dato e se hai inserito un sd card di che modello per installarvi oltre ai dati anche la musica e eventuali app.
Grazie e rinnovo le scuse a te e agli amici del forum se eventualmente sono ot.
epifano lanfranco
Si io mi trovo bene, l'sdcard non la ho usata, uso molto il cloud, però il telefono si è dimostrato più che ottimo per il prezzo
Ha lag minimi, roba che su android vedi anche su device cari il doppio, buona la fotocamera, ho fatto giusto un paio di foto ma niente di che
Non lo uso molto in WiFi dove mi è parso un po' lentino ma con la connessione dati è buona, il volume e la qualità delle chiamate è ottimo (il nexus5 ha un volume più basso).
Romagnolo1973
21-03-2016, 12:48
per il compleanno di gearbest hanno
Ulefone Paris a 64 euro dalla Cina
http://gizchina.it/2016/03/gearbest-2nd-anniversary-sale-le-offerte-disponibili/
Se gli avessero messo un touch a 5 tocchi sarebbe stato in pagina 1 da tanto invece diedere un touch 10 tocchi ai recensori e ai primissimi utenti e poi hanno fatto i furbetti e piazzato l'economico 3 tocchi.
A quel prezzo comunque se ci si adatta a scrivere velocità bradipo va bene.
Sang Real
21-03-2016, 13:12
Meglio il Cubot H1, poi ovvio se uno si trova in offerta il K4000 a 90-95 euro allora è un conto. Cubot è sicuramente meglio come marca, non che abbia nulla da ridire sul Oukitel che è promosso a pienissimi voti ma qualche difettuccio piccolo c'è, compreso il caricatore che si infila nella presa non interamente e le cuffie con controller che non funzionano, ho anche trovato strano il comportamento OTG, viene visto solo dal gestore file della rom e non da altri e anche in recovery la chiavetta OTG non la vede, insomma un OTG a metà. Resta preferibile solo se lo si trova in offerta e a quel punto si risparmiano 30 euro e si sorvola sui difetti. K4000 comunque è a prova di tutto davvero solido e conseguentemente pesante, H1 è ugualmente a lunga durata ma credo un po' meno corazzato ma comunque solido.
Grazie mille romagnolo e gerko per l'ulteriore dritta sul cubot h1... Mamma mia ne sono veramente usciti tanti con batteria "monstre"
Come fluidità e prestazioni sono tutti abbastanza paragonabili questi due?
Mentre invece gli oukitel 6000 e 10000 sono fin troppo esagerati secondo voi?
megthebest
21-03-2016, 13:51
Per chi volesse mettere mano all'Elephone M2 5,5" Octa Core MT6753 3Gb Ram e 32Gb rom, in questi giorni c'è un offerta in vari shop, compreso Amazon che lo vende a 169€ spedito in 1 giorno.
maggiori info:
http://www.elephone.hk/M2Event/Index.
Romagnolo1973
21-03-2016, 14:15
Grazie mille romagnolo e gerko per l'ulteriore dritta sul cubot h1... Mamma mia ne sono veramente usciti tanti con batteria "monstre"
Come fluidità e prestazioni sono tutti abbastanza paragonabili questi due?
Mentre invece gli oukitel 6000 e 10000 sono fin troppo esagerati secondo voi?
Lascia stare gli altri Oukitel che se no poi tua sorella fa i muscoli di Sharwenegger :D sono davvero troppo.
A SoC i due sono identici, cambia che H1 è 5,5" e K4000 5" ed essendo meno a prova di bomba alla fine il Cubot pesa meno ma ha una batteria ancora superiore da 5.2000 mAh, prestazioni basse per entrambi ma almeno sul Cubot il flash è usabile, sul K4000 rovina le foto ed è meglio escluderlo.
Vai su H1 tranquillamente che è anche tra i consigliati ed ha un caricatore 2A che lo ricarica in 3 ore mentre il K4000 lo da a 1A e servono 4 ore.
Basta che scrivi su google Cubot H1 e hai 3 è 4 recensioni italiane per farti l'idea del prodotto
Sang Real
21-03-2016, 15:11
Lascia stare gli altri Oukitel che se no poi tua sorella fa i muscoli di Sharwenegger :D sono davvero troppo.
A SoC i due sono identici, cambia che H1 è 5,5" e K4000 5" ed essendo meno a prova di bomba alla fine il Cubot pesa meno ma ha una batteria ancora superiore da 5.2000 mAh, prestazioni basse per entrambi ma almeno sul Cubot il flash è usabile, sul K4000 rovina le foto ed è meglio escluderlo.
Vai su H1 tranquillamente che è anche tra i consigliati ed ha un caricatore 2A che lo ricarica in 3 ore mentre il K4000 lo da a 1A e servono 4 ore.
Basta che scrivi su google Cubot H1 e hai 3 è 4 recensioni italiane per farti l'idea del prodotto
Grazie mille davvero! Allora le propongo di rimanere su questi due, oukitel k4000 se opta per l'ultraresistenza o il cubot per tutte le altre cosette in più...
Certo che quell'oukitel da 10000 mah comincia a far gola a me invece, che sono pure più esile di mia sorella ahahah
Ma eventualmente per il cubot h1 i 133 euro su Amazon sono un prezzo congruo o si è trovato a molto meno?
Credo voglia prenderlo lì perché deve avere dei buoni, ma se altrove costa meno, penso non sia un problema per lei
megthebest
21-03-2016, 15:24
comunque raga sta resistenza del K4000 agli urti, alla fine è una mera operazione di marketing..
Il vetro è si resistente ai graffi, con gorilla glass, ma il figlio del mio amico, al quale l'ho venduto a dicembre, qualche giorno fa durante una caduta di spigolo da 50cm circa, ha trovato il vetro danneggiato.
per carità non è ancora passato da parte a parte e funziona tutto, ma speravo che dopo aver visto i chiodi non aver effetto sul vetro, una caduta non lo avrebbe danneggiato...
A parte questo (che cmq può succedere a tutti, le rotture del vetro in caduta sono dovute a molteplici fattori e sono random) il telefono K4000 e K4000 pro si dimostrano avere buona qualità generale.. quindi sono da consigliare entro i 100€.
La settimana prossima intanto avrò un altro "Muscle Battery" il THL T7 ...
Il mese prossimo invece spero di mettere mano sullo Zopo Speed 8 !
Per chi volesse un tablet economico 8" dual system (Android + Windows), dovrebbe arrivare il Teclast X80 Plus da Gearbest a 80€ e spiccioli a breve!
bulgaro81
21-03-2016, 15:46
segnalo ulefone paris a 70 dollari da gearbest tra poco...
è un ottimo prezzo per chi vuole un 5 pollici
http://www.gearbest.com/m-promotion-active-222.html
solo per i primi 10 credo
(p.s. se andate a guardare i sorgenti della pagina potete vedere anche i flash sugli intel "nascosti".. scusate l'ot)
Romagnolo1973
21-03-2016, 17:04
Grazie mille davvero! Allora le propongo di rimanere su questi due, oukitel k4000 se opta per l'ultraresistenza o il cubot per tutte le altre cosette in più...
Certo che quell'oukitel da 10000 mah comincia a far gola a me invece, che sono pure più esile di mia sorella ahahah
Ma eventualmente per il cubot h1 i 133 euro su Amazon sono un prezzo congruo o si è trovato a molto meno?
Credo voglia prenderlo lì perché deve avere dei buoni, ma se altrove costa meno, penso non sia un problema per lei
Dille di informarsi con Amazon (basta fare una email e ti richiamano loro) perchè potrebbe essere che il buono vale solo per le cose vendute direttamente da amazon, se vale il buono ok va bene quello e il prezzo è giusto (costa 110 in Cina + dogana siamo lì), altrimenti guarda su Kimovil.com il successore H2 che costa pure meno ed è meglio soprattutto perchè è 5 mm meno lungo e ha una cpu normale da 1,3 Ghz e non castrata a 1 Ghz come H1. Vale la pena quello preso su Gearbest con spedizione italiana aggiunta e via (ho messo al post 1 come fare per averla), con 120 euro a esagerare lo hai qua.
comunque raga sta resistenza del K4000 agli urti, alla fine è una mera operazione di marketing..
Il vetro è si resistente ai graffi, con gorilla glass, ma il figlio del mio amico, al quale l'ho venduto a dicembre, qualche giorno fa durante una caduta di spigolo da 50cm circa, ha trovato il vetro danneggiato.
per carità non è ancora passato da parte a parte e funziona tutto, ma speravo che dopo aver visto i chiodi non aver effetto sul vetro, una caduta non lo avrebbe danneggiato...
A parte questo (che cmq può succedere a tutti, le rotture del vetro in caduta sono dovute a molteplici fattori e sono random) il telefono K4000 e K4000 pro si dimostrano avere buona qualità generale.. quindi sono da consigliare entro i 100€.
La settimana prossima intanto avrò un altro "Muscle Battery" il THL T7 ...
Il mese prossimo invece spero di mettere mano sullo Zopo Speed 8 !
Per chi volesse un tablet economico 8" dual system (Android + Windows), dovrebbe arrivare il Teclast X80 Plus da Gearbest a 80€ e spiccioli a breve!
Il vetro non è gorilla secondo me anche perchè se fosse, con tutti gli strati che ci hanno fatto costa 100 dollari solo quello. Però col peso che hanno in genere se ha tempo di cadere si posiziona in modo di cadere piatto e a quel punto non si fa nulla. Se invece cade da una distanza breve e quindi di spigolo allora si rompe, come fanno il 95% dei telefoni perchè il vetro è fatto (pure il gorilla) per resistere alle pressioni e ai graffi ma non alle sollecitazioni che vengono dagli spigoli. Non c'è vetro che tenga, si salvano quelli con la pellicola di vetro temprata perchè aiuta assai a tenere la botta ma a volte anche con quella non ci si salva.
Io non farei mai un telefono di quel peso, cercherei di ottimizzare il sistema piuttosto. Ha una gran batteria ma comunque fa meno del G2 ottimizzato che ha batteria inferiore. Il kernel tra i due è abissalmente diverso, nel tempo che il G2 stesso uso e stesso luogo dove stanno solo 2G mi è calato del 10% l'Oukitel è calato del 30%
PS: resterai deluso dal Teclast, ho provato un loro X98Plus ed è inusabile, ne parlavano bene qui
http://techtablets.com/teclast-x98-plus/review/
e un conoscente lo ha preso, ha throtling elevatissimo, scricchiolii ovunque sembra che si debba crepare a tenerlo in mano.... insomma ne deve passare di acqua sotto i ponti, forse a fine 2017 faranno prodotti validi anche i cinatablet, per ora no.
azi_muth
21-03-2016, 17:34
Anche dietro al GG c'è molto marketing. Supera di poco il comune vetro temperato che ha comunque una certa resistenza agli impatti e ai graffi.
Per quanto riguarda i graffi per fare scena se fate caso li testano sempre con coltelli, chiavi, forbici ma mai nessuno che prenda della comune sabbia e gli dia una bella strofinata! Questo perchè già la durezza del vetro temperato comune è superiore a quella dell'acciaio, ma se provate ad usare la sabbia che contiene quarzo che è più duro del vetro temperato e dei GG si riga.
Il vetro temperato comune inoltre ha già una sua resistenza anche agli urti se colpito al centro
https://youtu.be/a9UQZe4JwQY
Mentre si spatascia se colpito ai lati. Per questo è molto importante usare una custodia che ammortizzi il colpo lateralmente ed una copertura in vetro temperato che eviti dei graffi da sabbia che indeboliscono la struttura del vetro e lo rendono più suscettibile agli urti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.