PDA

View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Lupettina
23-05-2012, 14:49
Salve, sono in procinto di dover consigliare una multifunzione inkjet per un parente.
Volendo evitargli tutte le magagne che Epson/Canon/HP/Lexmark procurano ai loro utilizzatori (protezione cartucce, impossibilità di stampa se anche una sola è scarica, etcetc), di cui ha già sofferto con HP ed Epson, sono orientato per una Brother.

Vorrei avere conferma da coloro che ne hanno una, che le cartucce Brother siano prive di qualsiasi protezione, rendendo l'utilizzo delle compatibili (eventuale qualità a parte ovviamente), in tutto e per tutto identico all'utilizzo delle originali.

Questo è ciò che ho sempre saputo, ma prima di mettermi sulla coscienza un consiglio di acquisto, vorrei essere sicuro al 100% :D

Grazie mille :)

weryb
23-05-2012, 16:31
Salve, sono in procinto di dover consigliare una multifunzione inkjet per un parente.
Volendo evitargli tutte le magagne che Epson/Canon/HP/Lexmark procurano ai loro utilizzatori (protezione cartucce, impossibilità di stampa se anche una sola è scarica, etcetc), di cui ha già sofferto con HP ed Epson, sono orientato per una Brother.

Vorrei avere conferma da coloro che ne hanno una, che le cartucce Brother siano prive di qualsiasi protezione, rendendo l'utilizzo delle compatibili (eventuale qualità a parte ovviamente), in tutto e per tutto identico all'utilizzo delle originali.

Questo è ciò che ho sempre saputo, ma prima di mettermi sulla coscienza un consiglio di acquisto, vorrei essere sicuro al 100% :D

Grazie mille :)

La mia Brother J220 non ha nessun chip sulle cartucce.
Non ti posso dire come si comporta con le compatibili perchè non ho ancora avuto il tempo per provare, ce l'ho da un mese e mezzo.

Vash_85
24-05-2012, 14:19
Ho trovato una canon mx515 in offerta a 69€ e dal sito web del produttore sembra proprio un bell'oggettino, tra le chicche c'è il fronte retro automatico il wifi integrato ed il supporto ad android (quante volte mi è capitato di dover stampare una mail o un pdf dal cellulare), il costo delle cartuccie è secondario, in quanto la utilizzerebbe soprattutto mio padre che ha la possibilità di mettere le cartuccie in nota spese. Più o meno stampiamo sulle 1000 pagine l'anno, che con la mp190 che abbiamo adesso si traducono in 2 cartuccie nero xl e 1 colore xl all'anno, non stampiamo mai foto, ma molto spesso a mio padre capita di dover stampare documenti a colori.
L'acquisto è consigliato, o a quel prezzo si può avere di meglio?

mtofa
24-05-2012, 21:47
Io ho avuto una epson R220 ed è durata 4 o 5 anni con lunghi periodi di inattività e consumi nella norma. infatti ora ho preso un'altra epson (px730wd) da pochi giorni, quindi non posso ancora esprimere dei giudizi, ma per provarla ho già fatto foto, stampato cd/dvd e fatto normale stampa, ma le cartucce, che sono quelle che ti danno con la stampante che di solito sono scarsine, sono ancora belle pienotte. Vedremo più avanti.
N.B. Tutto il mio impianto è sotto una ciabatta che spengo quando non uso il pc e sono al lavoro, per cui penso che, a casa mia, nessuna stampante possa accendersi da sola :Prrr: :D ;)
Ma ora ho il dubbio, dovrò verificare:stordita:

Anch'io sono interessato alla px730wd, se puoi farti risentire su questo td per esprimere le tue valutazioni su questa multifunzione, sia come qualità che come consumi ;)

Ticinum
24-05-2012, 23:11
Posso ribadire che per il mio utilizzo ho la qualità che desidero e mi trovo bene.
In questo breve periodo ho già fatto abbastanza stampate di testo e manifesti (testi e immagini a colori), 5 foto tra cui una in A4 (le altre 13x18) e un paio di cd/dvd.
L'unica cosa dove non mi posso esprimere è l'utilizzo in wi-fi perchè telecom non si è ancora decisa a fornirmi l'adsl dopo la mia richiesta di una settimana fa.
Posto una immagine dei livelli attuali delle cartucce, ricordando che sono le originali che vengono vendute assieme alla stampante.

http://www.image-upload.net/di-4M7R.png

vancioz
25-05-2012, 10:23
dovrei comprare la mia prima multifunzione, il costo non importa visto che mi dovrà durare almeno un paio di anni
Sinceramente non ne caspisco un caspio di stmpanti quindi mi affido a voi
ho visto anche io la Epson Stylus Photo PX830FWD
le cartucce quanto durano mediamente se uno fà una decina di stampe al mese?
la risoluzione per la scansione è buona?

però sul forum dicono che le epson come le hp/canon danno problemi di inchiostrazione eccecc e per questo consigliano le brother
ho visto la MFC-J925DW che sembra buona
consigli? anche altri modelli/marche...
grazie della vostra pazienza :D

mtofa
25-05-2012, 14:05
Posso ribadire che per il mio utilizzo ho la qualità che desidero e mi trovo bene.
In questo breve periodo ho già fatto abbastanza stampate di testo e manifesti (testi e immagini a colori), 5 foto tra cui una in A4 (le altre 13x18) e un paio di cd/dvd.
L'unica cosa dove non mi posso esprimere è l'utilizzo in wi-fi perchè telecom non si è ancora decisa a fornirmi l'adsl dopo la mia richiesta di una settimana fa.
Posto una immagine dei livelli attuali delle cartucce, ricordando che sono le originali che vengono vendute assieme alla stampante.

http://www.image-upload.net/di-4M7R.png

La qualità della stampa fotografica e delle digitalizzazioni con lo scanner come ti sembrano?

Ticinum
25-05-2012, 17:02
Per me è tutto ok. Parlo da utente comune, nel senso che non sono un fotografo professionista e quindi per me le foto sono ottime, naturalmente usando anche le carte fotografiche apposite.
Lo scanner mi pare ottimo anche lui, col software che ti permette molte scelte/opzioni.

Per ultimo, dato che io uso anche questo SO, funziona anche con ubuntu. La stampante viene riconosciuta subito, successivamente con una piccola installazione si rende operativo anche lo scanner e la visione dei livelli delle cartucce e qualche utility.

mtofa
25-05-2012, 21:59
Buono a sapersi, ci sto facendo un pensierinoa prenderla...

RICCIOX
26-05-2012, 09:10
salve a tutti quali tra queste stampanti mi consigliate sia come rapporto qualità/prezzo e sia come cartucce piu' facilmente reperibili e poco costose allora: epson sx440w, hp photosmart5510, canon pixma mg5150 oppure brother dcp-j315w.

giaccaz
27-05-2012, 11:20
mtofa......le mie impressioni sulla px730dw....che ho da circa 3 settimane

la uso in ethernet...lo provata in wi-fi (funziona bene).....ho provato pure la funzione di stampa dalla email che ti crei quando ti registri su epson (dunque poi spedirti o farti spedire foto...documenti...) e lei te li stampa dopo un minuto ( figata ...) lo scanner va bene ....le foto su carta fotografica le fa bene e il fronte retro funziona bene....i dvd/cd non ho ancora avuto il tempo di provare già che non uso + sto tipo di supporto.
ho provato a stampare una rivista in economy a colori ...116 pagine senza nessun intoppo.
insomma diciamo che per un uso quotidiano/settimanale per me va da "dio"

adesso sto valutando l'acquisto di un sistema ciss/cartucce ricaricabili ma quello che ora mi frena e il tipo di inchiostro cioè comprare flaconi con inchiostro pigmentato ( che ha un costo alto) o dye..... in effetti spero che qualcuno di possa dare una delucidazione su sta cosa.

lucasheva
27-05-2012, 14:26
Salve avrei bisogno di una stampante monocromatica lasera multifunzione sui 150€.
Avrei individuato questi due modelli:
- Samsung SCX - 4728fd (oppure 4729fd, non ho capito la differenza)
- Epson MX14NF (che in più dovrebbe avere una connessione di rete wired)
Cosa potreste consigliarmi? VAdo su una di queste o avete altri modelli in linea con le mie richieste?
Un grazie anticipato a chi saprà darmi una mano ;)

mtofa
27-05-2012, 19:56
mtofa......le mie impressioni sulla px730dw....che ho da circa 3 settimane

la uso in ethernet...lo provata in wi-fi (funziona bene).....ho provato pure la funzione di stampa dalla email che ti crei quando ti registri su epson (dunque poi spedirti o farti spedire foto...documenti...) e lei te li stampa dopo un minuto ( figata ...) lo scanner va bene ....le foto su carta fotografica le fa bene e il fronte retro funziona bene....i dvd/cd non ho ancora avuto il tempo di provare già che non uso + sto tipo di supporto.
ho provato a stampare una rivista in economy a colori ...116 pagine senza nessun intoppo.
insomma diciamo che per un uso quotidiano/settimanale per me va da "dio"

adesso sto valutando l'acquisto di un sistema ciss/cartucce ricaricabili ma quello che ora mi frena e il tipo di inchiostro cioè comprare flaconi con inchiostro pigmentato ( che ha un costo alto) o dye..... in effetti spero che qualcuno di possa dare una delucidazione su sta cosa.

Ti ringrazio molto per aver riportato le tue impressioni, sicuramente incoraggianti per l'eventuale acquisto.
Una cosa che devo approfondire è la qualità degli inchiostri ed il costo delle cartucce che, se non ho capito male, sono separate per ogni colore.

LordC
28-05-2012, 01:30
Ciao. Sapete se, riguardo alla Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF, il costo per pagina è veramente competivo come dicono sia in confronto alle laser, sia in confronto alle ink-jet (per esempio della Brother).
Poi per fare la pulizia spreca un sacco di inchiostro? E quando rimane inutilizzata, fa una piccola pulizia (ovviamente senza sprecare inchiostro) da sola come le Brother?

Grazie :)

tiglat
28-05-2012, 09:07
Salve avrei bisogno di una stampante monocromatica lasera multifunzione sui 150€.
Avrei individuato questi due modelli:
- Samsung SCX - 4728fd (oppure 4729fd, non ho capito la differenza)
- Epson MX14NF (che in più dovrebbe avere una connessione di rete wired)
Cosa potreste consigliarmi? VAdo su una di queste o avete altri modelli in linea con le mie richieste?
Un grazie anticipato a chi saprà darmi una mano ;)

mi sembrano buone entrambe

lucasheva
28-05-2012, 11:16
mi sembrano buone entrambe

mi pare che i toner della samsung costino meno.. mentre la epson ha in più la scheda di rete..
vado su una di queste due allora? oppure avete qualche altro modello che possa fare al caso mio?

RICCIOX
28-05-2012, 13:13
salve a tutti quali tra queste stampanti mi consigliate sia come rapporto qualità/prezzo e sia come cartucce piu' facilmente reperibili e poco costose allora: epson sx440w, hp photosmart5510, canon pixma mg5150 oppure brother dcp-j315w.
nessuno puo' aiutarmi ho bisogno di acquistarla al piu' presto....:(

VisionEart
29-05-2012, 11:36
Cercando in internet ho trovato ottime recensioni per la stampante Brother MFC-J5910DW, qualcuno di voi ce l'ha?

Kevin[clod]
29-05-2012, 21:32
interessato alla stessa domanda anche io, aggiungo anche la canon mg5250.....

vancioz
30-05-2012, 00:48
non sapendo molto di stampanti mi appresto a comprare la mia prima multifunzione

ne avevo individuato 2:

Brother DCP-J925DW
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32610/s_product/DCPJ925DW

Epson Stylus Photo PX830FWD
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Photo-PX830FWD

secondo voi qual'è la piu funzionale? considerando che non la userò troppo spesso...

tiglat
30-05-2012, 07:54
anche io ho le tue stesse esigenze e sono arrivato a scegliere tra la
canon mg6250 e la epson px730wd, se leggi qualche post precedente puoi leggere quaslche info
appena qualcuno che le possiede mi da qualche info.. decido

PS qualcuno conosce una stampante A3 che stampa anche su cd/dvd ?

ciao a tutti
vorrei comprare una nuova multifunzione con la possibilità di stampa su cd/dvd. Ho una canon pixma mp750 che però mi ha abbandonato.

caratteristiche essenziali:
stampa su cd/dvd
scanner
copia
cartucce con possibilità di ricarica
usb

caratteristiche opzionali:
wi-fi
stampa f/r
scanner f/r

Per il budget non saprei... nels enso che potrei anche spendere qualcosa in più se ne vale la pena, ma ho visto prezzi molto diversi. La qualità di stampa deve essere buona soprattutto sui cd/dvd.
attendo il vostro aiuto!!!

Qualcuno ha qualche modello recente che funziona bene? mi serve una stampante con le caratteristiche di cui sopra, ma tra quella che stampa bene ma consuma parecchio, tra quella che è veloce ma non ha una buona qualità.... mi trovo un pò confuso!!

Allora ragazzi, alla fine ho deciso per la Epson PX830wd, avrei scelto una Canon per continuità con la precedente ma questa Epson l'ho trovata ad un buuon prezzo (180) e inoltre rispetto alla px730 ha l'alimentatore adf che in effetti a volte uso. la canon mg6250 veniva 130 ma senza adf
Ordinata ieri vi farò sapere come va!!!
ciao

Simona85
30-05-2012, 18:46
secondo voi meglio la Canon PIXMA MP280
oppure la Brother DCP-J315W ?
ciao ;)

Kevin[clod]
30-05-2012, 20:08
secondo voi meglio la Canon PIXMA MP280
oppure la Brother DCP-J315W ?
ciao ;)
interessa anche a me, la brother come qualità di stama B/N è buona?

e qualcuno sa se le brother permettono di stampare in bianco e nero(scala di grigi) se è finita una cartuccia di colore?o come altre stampanti non lo permettono?

grazie

Kevin[clod]
31-05-2012, 17:26
nessuno?

Simona85
31-05-2012, 19:21
infatti..nessuno? :D

vancioz
01-06-2012, 00:29
dovrei comprare la mia prima multifunzione, il costo non importa visto che mi dovrà durare almeno un paio di anni
Sinceramente non ne caspisco un caspio di stmpanti quindi mi affido a voi

ho visto la Epson Stylus Photo PX830FWD che mi piace però sul forum dicono che le epson come le hp/canon danno problemi di inchiostrazione quanfdo finisce un colore eccecc e per questo consigliano le brother
ho visto la MFC-J925DW che sembra buona
le cartucce quanto durano mediamente se uno fà una decina di stampe al mese?
la risoluzione per la scansione è buona?

luis fernandez
01-06-2012, 00:56
Una multifunzione (wifi) entro gli 80 euro...qualche consiglio su marca e modello anche considerando il costo successivo delle cartucce
Grazie in anticipo

eziofila
01-06-2012, 09:48
Una multifunzione (wifi) entro gli 80 euro...qualche consiglio su marca e modello anche considerando il costo successivo delle cartucce
Grazie in anticipo

Io sto acquistando una hp 4500 wifi a € 59,00 in offerta da eu****cs comunque si trova a quella cifra nei nogozi online, la acquisto anche perchè le cartucce originali non sono molto costose.

luis fernandez
01-06-2012, 11:40
Io sto acquistando una hp 4500 wifi a € 59,00 in offerta da eu****cs comunque si trova a quella cifra nei nogozi online, la acquisto anche perchè le cartucce originali non sono molto costose.

grazie
ma come scanner ho letto che le hp non sono un granché.

gcerasari
02-06-2012, 14:52
Scusate e invece una Multifunzione solo B/N magari con ethernet o Wi-Fi per metterla in rete? La funzione fax è facoltativa ma la cosa importante è amche il fronte retro automatico
Budget max €150 e con ricambi compatibili con prezzi onesti
Grazie

Edit : ho trovato questa sui 150€ : Brother DCP-7065DN, che ne pensate?

Cowsland
03-06-2012, 10:26
Mi potreste consigliare ?

Max 100 euro con scanner
wifi o ethernet
Stampa frequente di pagine in bianco e nero
Raramente per stampe a colori
Non mi interessa che faccia magie con le foto

GIACOMOELLE
03-06-2012, 12:35
salve , vorrei un consiglio su una stampante, wireless (ma posso anche collegarvi un desktop tramite usb ? ) non costosa. Uso principale stampa testo (foto poco o niente) .
Che non abbia cartucce dal costo eccessivo (ma cartucce compatibili la danneggiano ?) .
Io mi orienterei su modelli EPSON o CANON , HP cosa ne pensate ?
BUDGET MAX 90 EURO

alessiopereppe
04-06-2012, 14:10
Ciao

Ti posso consigliare la MFC255cw della Brother. E'una multifunzione wireless, comoda e funzionale. Le cartucce compatibili si trovano facilmente e non costano molto.

linky
05-06-2012, 09:32
ciao raga,

mi consiglaite una multifunzione con:

possibilità di ricaricare le cartucce con flaconi-siringhe ( come faccio con la mia vecchia multifunzione)
fax
fronte retro
wifi o ethernet

stampo solo nero e di rado

alessiopereppe
05-06-2012, 11:40
@linky

se stampi di rado solo nero ti consiglio una laser;una ink se non la si usa per molto tempo si corre il rischio che si otturi la testina. La laser invece non ha questo problema perché l'inchiostro è in polvere. Di laser ce ne sono anche di economiche.

linky
05-06-2012, 13:04
@alessiopereppe

E' cosi, per mia old multifunzione faccio una stampa al mese, trascorso quel tempo devo "autopulire" le cartuccce.
non amo molto le laser, non credo si possa ricaricare il tuner. So che ci sono quelli rigenerati.
hai qualche modello che ritieni ottimi?

tiglat
05-06-2012, 13:22
@alessiopereppe

E' cosi, per mia old multifunzione faccio una stampa al mese, trascorso quel tempo devo "autopulire" le cartuccce.
non amo molto le laser, non credo si possa ricaricare il tuner. So che ci sono quelli rigenerati.
hai qualche modello che ritieni ottimi?

samsung 2165
poche decine di euro

linky
05-06-2012, 14:06
samsung 2165
poche decine di euro

bellina, immagino che stampi bene

mi pare non faccia nulla di quello che ho chiesto sopra o sbaglio?
fax
fronte retro
wifi o ethernet

linky
05-06-2012, 14:31
di laser ho trovato questa SAMSUNG 2955ND B/N A4 28PP 64MB RETE F/R ma sta sui 90, senza fax

alessiopereppe
05-06-2012, 15:08
@linky
La Samsung Sf-650p è un ottima soluzione, su Amazon costa 150 euro ma è davvero un bell'oggetto, secondo me. Il toner compatibile non costa molto, credo che se si è alla ricerca di una cosa di qualità, ogni tanto una cosa in più si può spendere.

tiglat
05-06-2012, 15:54
bellina, immagino che stampi bene

mi pare non faccia nulla di quello che ho chiesto sopra o sbaglio?
fax
fronte retro
wifi o ethernet

hai ragione, ma non avevo letto i post precedenti

Dwnld
06-06-2012, 15:38
Cosa si può avere per circa 100 euri?
Mi basta che stampi e scannerizzi a qualità decenti.
Wireless o altri optional sono graditi, ma non fondamentali

tomahawk
06-06-2012, 21:15
Io sto cercando una stampante laser B/N con funzione anche di scanner/fotocopiatrice.
Entro i 100 euro, qual è la migliore, considerando anche la possibilità di usare toner rigenerati/ricaricati manualmente/non originali?

linky
07-06-2012, 07:27
@linky
La Samsung Sf-650p è un ottima soluzione, su Amazon costa 150 euro ma è davvero un bell'oggetto, secondo me. Il toner compatibile non costa molto, credo che se si è alla ricerca di una cosa di qualità, ogni tanto una cosa in più si può spendere.

bella sicuramente, ma sul sito Copia Fronte/Retro n/D
non è specificato se fa fronte retro

linky
07-06-2012, 07:29
epson wp-4525 multifunzione, ho travato questa che sembra una inkjeck simile ad una laser con consumi inchiostro limitati ( frose anche troppo per le mie esigenze)
che ne dite?

linky
07-06-2012, 07:32
ciao raga,
mi consigliate una multifunzione con:

possibilità di ricaricare le cartucce con flaconi-siringhe ( come faccio con la mia vecchia multifunzione)
fax
fronte retro
wifi o ethernet

Le nuove hp e epson multifunzione inkjet consentono la ricarica con siringa?
( la mia vecchia epson lo permetteva)

vancioz
07-06-2012, 13:49
non sapendo molto di stampanti mi appresto a comprare la mia prima multifunzione

ne avevo individuato 2:

Brother DCP-J925DW
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32610/s_product/DCPJ925DW

secondo voi qual'è la piu funzionale? considerando che non la userò troppo spesso...

tiglat
07-06-2012, 14:41

ne avevo individuato 2:

Brother DCP-J925DW

Secondo me se non la usi troppo spesso è meglio prendere una laser, costano un pelino in più ma poi risparmi sui toner che durano molto di più e soprattutto per chi non la usa spesso non presentano problemi di ostruzione ugelli e non buttano , come le getto, inchiostro per le varie pulizie testine, controllo allineamento, ecc.
Io ho appena comprato una epson px830fwd, perchè a me interessava la stampa su cd/dvd, non l'ho usata molto e non posso dare per adesso impressioni deifnitive, cmq l'ho scelta tra parecchie altre..

Simona85
07-06-2012, 15:12
anche io la userei poco..
ma le laser allora che contro hanno?
vedo che comprano tutti le multiinjekt

domandona: è possibile metetre la stampante a circa 3 mt dal pc?
o meglio, con un cavo usb a-b da 3 mt, non si hanno problemi vero a stampare?

ciao grazie

tiglat
07-06-2012, 15:26
anche io la userei poco..
ma le laser allora che contro hanno?
vedo che comprano tutti le multiinjekt

domandona: è possibile metetre la stampante a circa 3 mt dal pc?
o meglio, con un cavo usb a-b da 3 mt, non si hanno problemi vero a stampare?

ciao grazie

le laser hanno una qualità inferiore, se ti serve stampare delle foto devi andare sulle inkjet, se invece devi stampare a colori ma con qualità non eccelsa, come ad esempio documenti di ufficio con grafici, foto in media bassa qualità allora puoi andare sulle laser

con un cavo usb di 3 m non ci sono problemi, oppure puoi usare wireless se la stampante e pc ne sono dotate

ciao

Simona85
07-06-2012, 15:43
le laser hanno una qualità inferiore, se ti serve stampare delle foto devi andare sulle inkjet, se invece devi stampare a colori ma con qualità non eccelsa, come ad esempio documenti di ufficio con grafici, foto in media bassa qualità allora puoi andare sulle laser

con un cavo usb di 3 m non ci sono problemi, oppure puoi usare wireless se la stampante e pc ne sono dotate

ciao

ah ok capito..ma poi come costi degli inchiostri nelle laser come siamo messi?

ok anche per il cavo, ho il pc senza wireless, ma va bene anche via cavo se per 3 mt non c'è problema
;)

tiglat
07-06-2012, 16:04
ah ok capito..ma poi come costi degli inchiostri nelle laser come siamo messi?

ok anche per il cavo, ho il pc senza wireless, ma va bene anche via cavo se per 3 mt non c'è problema
;)

i costi delle stampe laser sono inferiori a quelli delle getto, tieni conto che i toner durano qualche migliaio di pagine

Simona85
07-06-2012, 16:07
interessante allora le laser..tanto stampar foto costa di meno dal fotografo..

ho rimisurato..caspita mi serve un cavo da 4 mt usb, atrovarlo però..
sempre zero problemi vero?
ciao grazie

ps Bg dove? pota...

tiglat
07-06-2012, 16:10
interessante allora le laser..tanto stampar foto costa di meno dal fotografo..

ho rimisurato..caspita mi serve un cavo da 4 mt usb, atrovarlo però..
sempre zero problemi vero?
ciao grazie

ps Bg dove? pota...

cavo usb porta segnale fino a 5m, oltre i quali bisogna mettere un hub attivo

bg Alzano L.do

Simona85
07-06-2012, 16:22
ok allora se trovo un cavo da 4 mt andrebbe benone ( al limite anche 5 mt allora)

anche io val seriana ;)
ciao grazie

Simona85
07-06-2012, 17:30
stavo orientandomi appunto su una multifunzione laser...vedo che i prezzi passano le 200 euro, tranne sporadici casi

per un genere di stampante cosi ( non mi serve wifi), diciamo discreta, su cosa potrei indirizzarmi?

avevo visto la canon mf 8040cn, mi sembra un buon prodotto..ma caspita se costa

vedo che le Samsung sono + economiche..ma sono da considerarsi buoni prodotti?
;)

vancioz
07-06-2012, 20:24
Secondo me se non la usi troppo spesso è meglio prendere una laser, costano un pelino in più ma poi risparmi sui toner che durano molto di più e soprattutto per chi non la usa spesso non presentano problemi di ostruzione ugelli e non buttano , come le getto, inchiostro per le varie pulizie testine, controllo allineamento, ecc.
Io ho appena comprato una epson px830fwd, perchè a me interessava la stampa su cd/dvd, non l'ho usata molto e non posso dare per adesso impressioni deifnitive, cmq l'ho scelta tra parecchie altre..
con lo scanner come ti sei trovato??

piu che altro ero indeciso tra le brother e la epson perchè ho letto che i modelli epson come poi canon e hp hanno un chip nel serbatoio inchiostro che se hai finito uno dei colori non ti fa piu stampare/scannerizzare, mentre le brother non avendo il chip le puoi usare anche finito un colore

tiglat
08-06-2012, 07:56
con lo scanner come ti sei trovato??

piu che altro ero indeciso tra le brother e la epson perchè ho letto che i modelli epson come poi canon e hp hanno un chip nel serbatoio inchiostro che se hai finito uno dei colori non ti fa piu stampare/scannerizzare, mentre le brother non avendo il chip le puoi usare anche finito un colore

come dicevo è pochi giorni che l'ho presa, ho fatto solo un paio di scansioni di documenti, per cui non posso dirti molto. Pensavo avesse la scansione f/r ma non ne sono sicuro, non ho trovato per adesso il modo di scansire in f/r.
Per il chip non saprei...

Dwnld
08-06-2012, 15:59
Raga, mi potreste rispondere? Avrei una certa urgenza...
Ricapitolando: Multifunzione sui 100, qualità medio-bassa (basta che scannerizzi decentemente), ricarica facile, senza sbattimenti e che costi relativamente poco.

tiglat
08-06-2012, 16:03
Ricapitolando: Multifunzione sui 100, qualità medio-bassa (basta che scannerizzi decentemente), ricarica facile, senza sbattimenti e che costi relativamente poco.

compra una laser

Simona85
08-06-2012, 16:14
ma tiglat, la laser come mi hai detto non ha molta qualità su foto..
ma ad esempio una foto per carta identità ( quindi piccina) la si può stampare?
o è improbabile?
ciao grazie

tiglat
08-06-2012, 16:23

[QUOTE=Simona85;37599961]ma tiglat, la laser come mi hai detto non ha molta qualità su foto..
ma ad esempio una foto per carta identità ( quindi piccina) la si può stampare?
o è improbabile?
ciao grazie

lui chiede una mf di qualità medio bassa, quindi una laser è indicata.
per te: una foto per carta d'identità va stampata solo con carta fotografica e lucida, si puo fare anche sulla laser

Dwnld
08-06-2012, 16:24
compra una laser

Una qualunque? Non avete qualche modello da consigliare in particolare? O anche solo una marca...

Simona85
08-06-2012, 16:35
per te: una foto per carta d'identità va stampata solo con carta fotografica e lucida, si puo fare anche sulla laser

si certo intendo su carta fotografica e lucida..
era per capire quanto inferiore è la stampa di foto su una laser rispetto al getto di inchiostro
ciao grasssie ;)

emmedi
08-06-2012, 18:19
Ricordo che i link agli store online sono vietati. Indicate i modelli sui siti dei rispettivi produttori.

gcerasari
09-06-2012, 09:53
Nessuno sa darmi qualche info sulla Brother DCP-7065DN? E' una multifunzione senza fax, B/N e con il fronte retro automatico. Possiede anche la connessione ethernet.

emmedi
09-06-2012, 10:57
Ihnfo di che tipo? Prova a chiedere a Gunny Highway (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36285440&postcount=1596) che la possiede...

Hiraya
09-06-2012, 11:46
visto la pessima esperienza con una lexmark che dopo 200 pagine anche se stampate vuote mi blocca le cartuccie vorrei comprarmi una nuova stampante

i requisiti fondamentali che deve avere sono:
Possibilità di ricaricare le cartuccie
che abbia almeno lo scanner anche se di qualità non eccelsa
che costi possibilmente poco :D

ps: non stampo molto, diciamo che avvolte capita di stampare 30/40 pagine al mese mentre avvolte nulla quindi sarei orientato più su una laser

ringrazio tutti in anticipo :)

gcerasari
09-06-2012, 12:15
Ihnfo di che tipo? Prova a chiedere a Gunny Highway (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36285440&postcount=1596) che la possiede...

SE per 150€ c'è di meglio sul mercato, se è affidabile, se i toner compatibili sono facilmente reperibili e di prezzo buono, comunque ora proverò a contattarlo. Grazie mille emmedi

Simona85
09-06-2012, 12:23
ma per cambiare i toner di una laser..servono 160 euro circa? :eek:

Dwnld
09-06-2012, 12:41
Ricordo che i link agli store online sono vietati. Indicate i modelli sui siti dei rispettivi produttori.

Scusate... Me ne dimentico sempre, quando sono qui...
Vedo che mi hai anticipato nell'editare :P

Vabbe', rinnovo le mie domande

MarvelDj
10-06-2012, 21:34
conviene prendere una stampante con cartucce e testine di stampa separate?

non faccio tante stampe ma in ufficio voglio qualcosa di affidabile! E soprattutto abbastanza economica!

Pensavo ad una Epson WorkForce Pro WP-4535 DWF o una EPSON STYLUS OFFICE BX935FWD

non riesco però a capire la differenza... qual'è meglio?

FePra
11-06-2012, 11:51
sezione sbagliata scusate

LiNk!
14-06-2012, 09:04
salve a tutti!

cosa ne pensate della hp 5510? su una nota rivista è stata consigliata sulla base del rapporto qualità/prezzo...sono indeciso se prenderla! qualcuno di voi la possiede?

Simona85
14-06-2012, 09:38
ma prendere ora un stampante...calcolano che a breve passo a windows 8, è forse un azzardo?
( di compatibilità)
:rolleyes:

araky
14-06-2012, 10:30
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una stampante multifunzione con i seguenti requisiti:

- possibilmente a inkjet per via del problema dell’emissione di polveri sottili delle laser (anche perché andrebbe in camera da letto)
- con cartucce non troppo costose anche perché essendo la frequenza di stampa piuttosto bassa, probabilmente sarebbero soggette a sostituzione precoce per via del problema della secchezza dell’inchiostro.
- wi-fi.
- economica.

Per favore, potreste consigliarmi qualche modello? :confused:

p.s.: l'uso prevalente è la digitalizzazione ed eventuale stampa di documenti per cui non pretendo una qualità fotografica.

Barbolo
14-06-2012, 17:44
cosa ne pensate a 37 euro dell' hp 2050a? mi hanno detto che le cartucce sono ricaricabili. Il supporto dei driver secondo voi verrà esteso anche a win 8? c'è qualcosa di migliore rimanendo su quella cifra con cartucce ricaricabili? Considerate che al 99% devo stampare documenti (molti) in bianco e nero e quel 1% sarà per immagini di bassa qualità a colori

tiglat
15-06-2012, 07:49
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una stampante multifunzione con i seguenti requisiti:

- possibilmente a inkjet per via del problema dell’emissione di polveri sottili delle laser (anche perché andrebbe in camera da letto)
- con cartucce non troppo costose anche perché essendo la frequenza di stampa piuttosto bassa, probabilmente sarebbero soggette a sostituzione precoce per via del problema della secchezza dell’inchiostro.
- wi-fi.
- economica.

Per favore, potreste consigliarmi qualche modello? :confused:

p.s.: l'uso prevalente è la digitalizzazione ed eventuale stampa di documenti per cui non pretendo una qualità fotografica.

potresti andare su una getto pixma mg3150 da circa 50 euro,

Simona85
15-06-2012, 08:53
anche io devo escludere la laser, visto che dove metterò la stampante ci dormo...

certo che anche le frequenze wi fi non sono salutari..
qualcuno ha idea, se prendendo una stampante wi fi ( + che altro son quasi tutte cosi..), ma non usandola wifi...le onde sono presenti ugualmente?
:rolleyes:

araky
15-06-2012, 12:34
potresti andare su una getto pixma mg3150 da circa 50 euro,

Grazie tiglat,
in effetti sono indeciso proprio tra questa Canon e la Epson Stylus SX235W.
La prima ha in più la comoda funzione di stampa fronte/retro automatica mentre la seconda ha come vantaggio dimensioni e peso più ridotti e cartucce colore separate e tutto sommato, abbastanza economiche...

Mmm...che ne pensate?

Arael
16-06-2012, 13:14
La mia canon I560 non si accende più (Gloriosi 125 Euro circa).

Visto stampo pochissimo, cosa pensate di questa?

Canon Pixma iP2700 Stampante a Getto d'Inchiostro 33 Euro

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31AX5wPwbCL._SS400_.jpg

Oppure:

Canon Pixma MP280 Stampante multifunzione 35 Euro

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41GdI2RXgqL._SS400_.jpg

Mi interessa soprattutto per le cartucce se esistono compatibili/economiche.

Commenti? Troppo economiche?

Barbolo
16-06-2012, 15:26
cosa ne pensate a 37 euro dell' hp 2050a? mi hanno detto che le cartucce sono ricaricabili. Il supporto dei driver secondo voi verrà esteso anche a win 8? c'è qualcosa di migliore rimanendo su quella cifra con cartucce ricaricabili? Considerate che al 99% devo stampare documenti (molti) in bianco e nero e quel 1% sarà per immagini di bassa qualità a colori

up

Arael
17-06-2012, 15:56
Vabbè magari riscrivo.

Mi serve una stampante per usi minimi, una di quelle che non ti fanno il bidone sulle cartucce (con la mia canon I560 un set completo compatibile pago 10 Euro).

Caronte83
18-06-2012, 12:11
ciao raga la mia pixma mp150 m'ha fatto bestemmiare/smadonnare abbastanza(ha diversi anni sulle spalle,vero..peròòò..)
...soprattutto adesso che m'ha lasciato in alto mare con la tesi e presentazioni pwp...che dovrei consegnare a brevissimo...
è ora di cestinarla..di procedure reset,consumi abnormi,software capriccioso,costi cartucce e reperibilità di quelle rigenerate ne ho le pelotas piene.:sofico:

premessa:
-budget sotto le 50 pecore
-andrò di eshopping (probabilmente amazzone,dato celerità)
-scarto a priori canon per i suoi alti costi di gestioni e mi rifugierò in epson che ha la nomea di essere è mediamente + economica(ovvio va di caso in caso)
-presenza di uno scanner
-utilizzo home (stampe doc b/n salvo qualche eccezione a colori con qualche piccola immagine)

IPOTESI D?ACQUISTO
- Epson Stylus Office BX 305 F Stampante a colori
- Epson Epson - Stylus SX235W - Wifi - USB - Nero - Stampante Multifunzione Inkjet

il prezzo è pressocchè simile..avreste suggerimenti/esperienze dirette per caso??
chessò in meritpo alla compatibilità driver con w7 x64,cartucc,costi cartuccie nero, qualità di stampa etcc..??
grazie

The_Dave
19-06-2012, 22:56
ciao, mi accodo alla domanda di Caronte83, piu o meno i requisiti sono gli stessi, solo che io sarei disposto a spendere anche qualcosina in piu e potrei anche puntare su canon, l'importante è che abbia le cartucce ricaricabili a poco prezzo :)

gege886
21-06-2012, 13:20
devo sostituire la mia canon i550 e visto che mi son trovato bene con canon mi interessa sapere come vanno la canon IP 4950 o la Pixma MX 360, sopratutto per il lato cartucce, cioè esistono cartucce compatibili a buon prezzo?:mbe:

Arael
21-06-2012, 14:14
Quanto costano queste 2?

gege886
21-06-2012, 20:50
sono entrambe sotto i 100e , la prima 66 e la seconda 57

ern89
22-06-2012, 15:54
Anche io sono interessato alla pixma ip4950.Qualcuno ce l'ha?
Le cartucce compatibili esistono,le trovi stesso su amazon ;)

gege886
23-06-2012, 12:02
ok grazie;)
mentre per quanto riguarda la mx360 esistono cartuccie compatibili a buon mercato?
:confused:

SPQR
24-06-2012, 10:08
Ciao, sto cercando consigli per l'acquisto di una multifunzione rispondente ai seguenti requisiti e per le seguenti necessità:

-Funzione FAX: invio (se possibile direttamente da PC) e ricezione.
-Compatibilità con linux (se non avete esperienze dirette vedrò io di informarmi per i vari modelli che vorrete consigliarmi).
-Non mi interessa stampare foto né documenti a colori, quindi la qualità di stampa non mi interessa moltissimo.
-Uso piuttosto sporadico, casalingo.
-Se inkjet: cartucce ricaricabili e compatibili con le "universali".
-Gradita la possibilità di essere messa in rete e il wireless.

Prezzo: possibilmente entro i 150 euro circa.

Grazie!

The_Dave
24-06-2012, 15:55
la mx360 sembra interessante, ma purtroppo mi sembra che nn esistono cartucce compatibili. Almeno, io ho trovato solo il kit per ricaricare le cartucce originali...
Alternative a questa multifunzione, sulla stessa fascia di prezzo, ma con cartucce compatibili, ce ne sono?

SPQR
25-06-2012, 12:20
Ciao, sto cercando consigli per l'acquisto di una multifunzione rispondente ai seguenti requisiti e per le seguenti necessità:

-Funzione FAX: invio (se possibile direttamente da PC) e ricezione.
-Compatibilità con linux (se non avete esperienze dirette vedrò io di informarmi per i vari modelli che vorrete consigliarmi).
-Non mi interessa stampare foto né documenti a colori, quindi la qualità di stampa non mi interessa moltissimo.
-Uso piuttosto sporadico, casalingo.
-Se inkjet: cartucce ricaricabili e compatibili con le "universali".
-Gradita la possibilità di essere messa in rete e il wireless.

Prezzo: possibilmente entro i 150 euro circa.

Grazie!

Dopo un po' di ricerche avevo optato per la EPSON STYLUS OFFICE BX320FW, però poi ho appreso con rammarico che per un uso sporadico le epson non sono affatto indicate: le testine sono integrate nella multifunzione e se si seccano va buttato tutto.

Quindi mi sono orientato sulle HP. Le cartucce sono più costose (spero di ovviare ricaricandole), ma almeno comprendono le testine e se dovessero seccarsi basta cambiare la cartuccia.

Sarei interessato alla HP Officejet 4500 wireless.
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra questa e la HP Officejet 6500 plus oltre alla scheda di rete e il fronte/retro che comunque non considero caratteristiche irrinunciabili?
La differenza di prezzo è notevole e vorrei sapere se per le mie suddette necessità basta la 4500 o vale la pena prendere la 6500.

gege886
25-06-2012, 17:31
navigando un po ho visto che le uniche multifunzione canon per cui sia facile reperire cartucce compatibili a buon mercato e con le pixma MG 5150 a salire, io personalmente ho adocchiato la 5250 che mi sembra molto valida anche se ha il wifi che ha me non interessa minimamente, ma monta le stesse cartucce della ip 4950 che trovo molto facilmente e a buon mercato anche si Amazon.

gege886
25-06-2012, 17:33
commenti sulla mg5250 sono molto graditi :D
thanks

Astaroth75
26-06-2012, 09:25
Salve, ho necessità di acquistare una stampante multifunzione con una buona qualitàdi scansione e stampa (saltuariamente stampo anche qualche foto), fronte/retro automatico, fax e che non consumi eccessivamente.
Il mio budget è attorno ai 100/150 euro. Forse però chiedo troppo per questa cifra?

Comunque ho adocchiato alcune macchine:
Canon Pixma MX715
Epson BX630FW o BX635FWD (sembrano identiche)
HP Officejet 6500A Plus

Correggetemi se sbaglio ma girando un pò ho capito che le Canon hanno generalmente la qualità di stampa migliore a fronte però di un consumo delle cartucce abbastanza elevato (costose quindi da mantenere) e una stampa più lenta. Le epson invece sono generalmente più veloci ma qualità di stampa inferiore. Le HP non so.
Per quanto riguarda poi la qualità di scansione, quale sarebbe meglio?
Sono terribilmente indeciso, quale prendo? :muro: Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

gege886
26-06-2012, 12:07
io come multifunzione ho adocchiato la mg5250 che ha dalla sua parte la possibilità di utilizzare cartucce compatibili, mantenendo cosi un costo di manutenzione piuttosto basso. costa sotto i 100e.
ma sono in attesa di qualcuno che mi dia qualche feedback su di essa avendola usata.:D

divino-marchese
27-06-2012, 13:38
Sono indeciso fra i due modelli. Tenendo conto che lavoro anche su Linux, qualcuno mi saprebbe dare qualche motivo per scegliere una piuttosto che l'altra? Io, anche per i costi, le vedo abbastanza vicine e da sempre ho usato hp ... ma il dubbio permane.

Grazie.

PS Trattasi di multifunzione laser, bn, con fax e porta di rete (no fronte/retro che, mal che vada, lo faccio a mano).

SPQR
27-06-2012, 17:33
Sono indeciso fra i due modelli. Tenendo conto che lavoro anche su Linux, qualcuno mi saprebbe dare qualche motivo per scegliere una piuttosto che l'altra? Io, anche per i costi, le vedo abbastanza vicine e da sempre ho usato hp ... ma il dubbio permane.

Grazie.

PS Trattasi di multifunzione laser, bn, con fax e porta di rete (no fronte/retro che, mal che vada, lo faccio a mano).

Come mai hai scartato la Epson aculaser mx14nf? Le caratteristiche sono le stesse e il prezzo sensibilmente inferiore

divino-marchese
27-06-2012, 18:39
Come mai hai scartato la Epson aculaser mx14nf? Le caratteristiche sono le stesse e il prezzo sensibilmente inferiore

Sì, leggendo un po' di recensioni in giro mi sono focalizzato sui due modelli. Non prenderei epson laser. Comunque sto leggendo. E aggiungo pure questa

MFP LEXMARK X364DN A4 33PPM DUPLEX-ETHERNET

SPQR
27-06-2012, 22:24
Penso che anche io mi orienterò per una HP Laserjet pro m1212nf.
Per un uso sporadico e quasi da ufficio penso sia la scelta migliore, senza il rischio delle testine che si seccano delle inkjet.

Perché una HP invece delle tante omologhe di altre marche?
Non so, non avendo elementi oggettivi per differenziarle sono costretto ad andare un po' a caso, fidandomi di un marchio "sicuro".

SPQR
27-06-2012, 22:53
Comunque ho letto molti commenti negativi sullo scanner della HP Laserjet pro m1212nf, per la maggior parte imputabili al software.
Chissà su linux come se la cava...

divino-marchese
28-06-2012, 08:28
Comunque ho letto molti commenti negativi sullo scanner della HP Laserjet pro m1212nf, per la maggior parte imputabili al software.
Chissà su linux come se la cava...

Mah, su Linux se la caverà peggio presumo :-) ... la cosa che mi lascia perplesso è di come siano le officejet pro, nelle classifiche di molti recensori anche esteri, a superare le laser. Non voglio testine che si seccano e stampo testi e non foto. Io pure ho sempre preso hp ma, andate ad esempio su amazon (internazionale) della brother ne parlano bene. Sui consumabili (di marca) siamo lì!

foxtre
28-06-2012, 09:52
Sto valutando l'acquisto di una All-In-One Inkjet Fax-Scanner-Stampante-Fotocopiatrice Wireless che abbia la funzione Fronte-Retro automatica ed il supporto wifi AirPrint Apple.

Facilmente ricaricabile con Refill.

Budget 100 euro circa.

Qualcuno ha dei consigli in merito?

Thanks ;)

ilmoro86
28-06-2012, 10:16
Salve a tutti, potete consigliarmi una stampante laser multifunzione, sotto le 150 euro? vorrei qualcosa di discreto e che non mi sveni poi per il cambio cartucce. un saluto:D

divino-marchese
28-06-2012, 10:21
Salve a tutti, potete consigliarmi una stampante laser multifunzione, sotto le 150 euro? vorrei qualcosa di discreto e che non mi sveni poi per il cambio cartucce. un saluto:D

Vedi i modelli che ho proposto e fra cui sto scegliendo, il mio budget è circa il tuo (inferiore per hp e brother, leggermente superiore per la lexmark)

ilmoro86
28-06-2012, 10:29
Vedi i modelli che ho proposto e fra cui sto scegliendo, il mio budget è circa il tuo (inferiore per hp e brother, leggermente superiore per la lexmark)

grazie delle risp ora da un occhiata, un amico mi aveva consigliato questa: Samsung CLX-3185/SEE Laser a Colori

ilmoro86
28-06-2012, 10:33
ho visto quella che hai postato tu ma è troppo grande come dimensioni, cercavo qualcosa di più piccolo

divino-marchese
28-06-2012, 11:45
ho visto quella che hai postato tu ma è troppo grande come dimensioni, cercavo qualcosa di più piccolo

Guarda la hp e la brother, no la lexmark. Non peno che tu possa trovarne di più piccole.

stive882003
28-06-2012, 16:27
Ciao a tutti, a breve (tra circa un mesetto) dovrei acquistare una stampante multifunzione laser per un ufficio di piccole dimensioni, per il momento i requisiti sono i seguenti:
-Possibilità di spedire fax da pc
-Stampa in fronte retro
-Connessione ethernet (wireless non mi interessa ma se c'è meglio)
-Budget che varia tra i 300€ e i 400€
Così a prima vista ho preso in considerazione una xerox workcentre 6505, ma sono aperto a suggerimenti e/o critiche sulla suddetta stampante. Per il resto poiché non me ne intendo molto di stampanti laser mi affido a voi. Grazie

SPQR
29-06-2012, 10:15

Nella stessa fascia di prezzo oltre alla HP e alla Brother consigliate dal divino-marchese aggiungo queste (che sto valutando anche io):

-Xerox Workcenter 3210v_n

-Samsung Scx-3405fw/see

-Samsung Scx-4729fd/see

-Canon i-sensys mf4450 (pare non consenta l'invio di fax direttamente da PC, ma è da verificare sul manuale)

-C'è anche un modello epson ad un prezzo molto inferiore rispetto alle omologhe sopracitate (citato da me qualche post indietro), però non ha il driver per linux.

Purtroppo mentre ho trovato molti commenti per HP (negativi per quanto riguarda lo scanner) e Brother (tendenzialmente positivi), poco si trova per gli altri modelli. Peccato perché la Xerox mi intrigava...

divino-marchese
29-06-2012, 10:25
Nella stessa fascia di prezzo oltre alla HP e alla Brother consigliate dal divino-marchese aggiungo queste (che sto valutando anche io):

-Xerox Workcenter 3210v_n

...

Alcuni commenti sulla xerox

http://www.amazon.com/Xerox-3210-N-Workcentre/product-reviews/B002C99Y7C/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

hai valutato poi i costi dei consumabili?

SPQR
29-06-2012, 10:35
Alcuni commenti sulla xerox

http://www.amazon.com/Xerox-3210-N-Workcentre/product-reviews/B002C99Y7C/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

hai valutato poi i costi dei consumabili?

Grazie marchese!
I consumabili, da quello che ho visto, per brother se ne trovano molti e a buoni prezzi, per xerox e samsung invece pochi e cari.

Sto propendendo anche io per la brother...

divino-marchese
29-06-2012, 10:39
Grazie marchese!
I consumabili, da quello che ho visto, per brother se ne trovano molti e a buoni prezzi, per xerox e samsung invece pochi e cari.

Sto propendendo anche io per la brother...

Pure io, ora vedo un po' anche altri modelli Brother, sempre restando ben sotto i 200. Mi spiace mollare hp ...

steevens79
30-06-2012, 17:01
Pure io, ora vedo un po' anche altri modelli Brother, sempre restando ben sotto i 200. Mi spiace mollare hp ...

anche io a breve apro un tabacchino e mi serve una laser mono e stavo pensando alla samsung 4729fd... ha anche il fronte retro auto...
ma che tu sappia si trovano cartucce compatibili e/o rigenerate?!!

JonaJams
02-07-2012, 16:10
domanda non proprio da topic, ma mi passate sito dove comprare inchiostro per la canon pixma mp210 a prezzo ridotto???

SimoxTa
10-07-2012, 15:26
Devo attivarmi anche io per il cambio stampante; nello specifico i requisiti sono:

Connettività: Wi-Fi
Uso stampa: sporadico (principalmente documenti b/n o con poco colore)
Uso scanner: spesso
Costo di gestione: contenuto (cartucce, etc..)
Budget: 100€

Se poi ha anche il fronte-retro è gradito, ma non fondamentale.

Consigli? Posso comprare dovunque e non ho particolare fretta :D

LordC
10-07-2012, 18:53
Multifunzioni fax ISDN magari nativi a prezzi abbordabili ce ne sono?

Kohai
12-07-2012, 20:52
Buonasera a tutti.
Scrivo per un consiglio/parere.
Devo acquistare a breve una stampante multifunzione, dato che le due precedenti (una canon pixma ip1500 ed una lexmark x5470) son passate a miglior vita.
La canon era una semplice stampante, la lexmark invece una all in one ma col brutto vizio di costarmi un patrimonio in fatto di cartucce, oltre al fatto che avendo un microchip su queste, anche tentando di ricaricarle o comprarne di compatibili si rifiutava di funzionare oppure funzionava male :mad:

Quindi di seguito elenco come utilizzo in genere una stampante:
- uso casalingo
- possono passare anche 2/3 mesi senza stampare nulla
- raramente stampo foto ma se capita lo faccio (al mio bambino, null'altro)
- wireless non fondamentale e se incide sul costo d'acquisto del tutto escludibile
- budget possibilmente sotto i cento euro (meglio se 40/50 :D )
- most important: costo cartucce che non dissanguino il mio gia' esile conto in banca
- cerco una all in one ma la cosa che mi interessa di piu' e' la modalita' fax e non tanto lo scanner
- non mi interessano ne voglio acquistare nulla su negozi online, quindi esclusi a priori sia per quanto riguarda la stampante che le relative cartucce/toner

Leggevo in giro ed anche qui sul topic che per usi sporadici son consigliate le stampanti laser perche' le inkjet hanno il problema della secchezza dell'inchiostro e di conseguenza l'inutilizzabilita' della stampante stessa.

Ma le laser possono stampare foto? (non cerco una qualita' eccelsa lo chiarisco subito, non sono un fotografo professionista, ma mi accontento di stampe normali).
E se si, sono abbordabili come prezzo di acquisto?
E come costi di gestione, come sono?

Di contro, ci sono stampanti a getto che non mi fanno pentire d'averle acquistate al primo cambio delle cartucce? :stordita:
Durano nel tempo anche utilizzandole poco?

Ero indeciso fra canon, hp e epson, ma leggevo qui sul thread che sarebbero buone anche le brother; di queste, le cartucce non originali si trovano in giro? O rovinano la stampante :doh:

Grazie a chiunque posso aiutarmi, anche se forse ho fatto troppe domande :fagiano:

Ciao a tutti :)

gege886
13-07-2012, 09:04
da poco ho preso una canon mg 5250 l'ho pagata 80e e l'ho scelta perché ho visto che si trovano facilmente le cartucce ha buon mercato.
e molto semplice da utilizzare ha la possibilità di funzionare anche staccata dal PC fa tutto e fini ad adesso mi sono trovato bene.;)

Kohai
13-07-2012, 14:25
da poco ho preso una canon mg 5250 l'ho pagata 80e e l'ho scelta perché ho visto che si trovano facilmente le cartucce ha buon mercato.
e molto semplice da utilizzare ha la possibilità di funzionare anche staccata dal PC fa tutto e fini ad adesso mi sono trovato bene.;)

stai rispondendo a me? :stordita:

Rei & Asuka
13-07-2012, 16:38
Volevo quasi prendere questa, che ne pensate?
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-AcuLaser-CX17

gege886
14-07-2012, 09:57
stai rispondendo a me? :stordita:

si si:D

Kohai
14-07-2012, 10:02
si si:D

Grazie per la risposta allora :)

mcgyver2005
14-07-2012, 10:41
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

Avendo un budget intorno ai 100euro vorrei comprare una seconda stampante laser b/n con anche la funzionalità dello scanner fotocopiatrice. Mi trovo egregiamente bene con la mia samsung scx 4300 che in 3 anni circa non mi ha mai dato problemi.

Ora ovviamente non la producono più, ma sono alla ricerca di qualcosa di simile che abbia però anche la possibilità poi di avere dei toner compatibili o ricaricabili. La Samsung scx 4300 ha toner che originali costano 70/80 euro, mentre compatibili siamo intorno ai 35/40 euro che non è male soprattutto per ciò che ci faccio io con la stampante (cioè 10 pag. al giorno circa).

Ho visto che c'è una Samsung Scx 4623F che costa circa 106 euro e che ha i toner rigenerati intorno ai 30 euro. E' un modello valido? Consigli anche ovviamente per prodotti di altre marche?

Grazie a tutti comunque!

:D

Kohai
14-07-2012, 12:26
Leggevo in giro e sembra che le stampanti brother siano buone sia come stampa che come costi di cartucce.
Qualcuno ne sa qualcosa?

CATINIELLO
14-07-2012, 12:35
Buon giorno, cerco un modello di stampante (non so se mi convenga a laser o a cartucce) che funga contemporaneamente anche da fax, fotocopiatrice e scanner e che funzioni anche in wireless, un modello semplice da usare, non costosissimo ma sicuramente affidabile, dalle prestazioni ottimali e duratura nel tempo!
Quali modelli mi consigliate?
Fatemi sapere bene grazie in anticipo

araky
14-07-2012, 15:47
Help me, please!!!
Avrei bisogno di una multifunzione inkjet WIFI possibilmente piccola per stampare e scannerizzare per lo più documenti con costi di gestione contenuti.
E' vero che non tutte permettono di usare lo scanner in modalità wifi?

Kohai
14-07-2012, 21:22
Buon giorno, cerco un modello di stampante (non so se mi convenga a laser o a cartucce) che funga contemporaneamente anche da fax, fotocopiatrice e scanner e che funzioni anche in wireless, un modello semplice da usare, non costosissimo ma sicuramente affidabile, dalle prestazioni ottimali e duratura nel tempo!
Quali modelli mi consigliate?
Fatemi sapere bene grazie in anticipo

Help me, please!!!
Avrei bisogno di una multifunzione inkjet WIFI possibilmente piccola per stampare e scannerizzare per lo più documenti con costi di gestione contenuti.
E' vero che non tutte permettono di usare lo scanner in modalità wifi?

Proprio stasera ho acquistato in offerta una HP Officejet 4500 a 69 euro: fax, scanner, fotocopiatrice e stampante e due sole cartucce per evitare il blocco della stampa quando finisce una di esse.
Cartucce HP numero 901 sia colore che nero disponibili anche in formato XL.
Ho paura pero' che non sia wi-fi, ce l'ho ancora imballata e la istallo domani.
Link alla pagina ->
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=3919449

araky
14-07-2012, 22:32
Proprio stasera ho acquistato in offerta una HP Officejet 4500 a 69 euro: fax, scanner, fotocopiatrice e stampante e due sole cartucce per evitare il blocco della stampa quando finisce una di esse.
Cartucce HP numero 901 sia colore che nero disponibili anche in formato XL.
Ho paura pero' che non sia wi-fi, ce l'ho ancora imballata e la istallo domani.
Link alla pagina ->
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=3919449

No, non è WIFI e poi per me è troppo ingombrante...avrei bisogno di qualcosa di decisamente più compatto.:(

mortimer7
15-07-2012, 12:47
ciao,
qual'è la migliore stampante/scanner da comprare per chi vuole ricaricarsi le cartuccie in casa? ho letto che le EPSON sono da escludere perchè danno problemi con i chip delle cartuccie. qual'è quella che da meno problemi?

luis fernandez
16-07-2012, 18:17
Qualcuno conosce la canon Pixma MX515? Pregi e difetti?
Inoltre mi interesserebbe sapere info per la gestione delle cartucce (in caso di stampe non frequenti) e il ricambio (se economico)
Allo stesso prezzo (75€) si può trovare di meglio?

syfer82
16-07-2012, 21:19
Ciao, mi servirebbe una stampante multifunzione per mio suocero.
Budget 100-150 Max
Se fosse wifi meglio
Stampa abbastanza anche a colori a volte ma credo che con quel budget laser si trova poco.
Se fosse disponibile da media...d, unieu.. o euroni... Sarebbe meglio.
Cosa consigliate?

alfiosca
16-07-2012, 22:06
oggi ho ricevuto l'assegno di 80€ della promozione Epson per la stampante WF-7525.

Stampante supercompleta, molto sodisfatto.

luis fernandez
18-07-2012, 14:59
Qualcuno conosce la canon Pixma MX515? Pregi e difetti?
Inoltre mi interesserebbe sapere info per la gestione delle cartucce (in caso di stampe non frequenti) e il ricambio (se economico)
Allo stesso prezzo (75€) si può trovare di meglio?

up :help:

Gekker
23-07-2012, 00:21
Stampante laser con scanner e fotocopiatrice

PHILIPS LFF6020 / ITB a soli 60 euro.. che faccio la prendo? :D

Mc_Sturl4
23-07-2012, 10:13
Stampante laser con scanner e fotocopiatrice

PHILIPS LFF6020 / ITB a soli 60 euro.. che faccio la prendo? :D

Avesse almeno la presa di rete ti direi di comprarla subito, però c'è da dire che ha il direct scan su usb, che non è cosa malvagia, anzi... :)
Più che altro pare essere (http://www.philips.it/c/fax/lasermfd-6020-lff6020_itb/prd/;jsessionid=7F12205EA51B0BF2F437042BCC03E198.app101-drp1?t=support) vecchietta

Gekker
23-07-2012, 10:18
Avesse almeno la presa di rete ti direi di comprarla subito, però c'è da dire che ha il direct scan su usb, che non è cosa malvagia, anzi... :)
Più che altro pare essere (http://www.philips.it/c/fax/lasermfd-6020-lff6020_itb/prd/;jsessionid=7F12205EA51B0BF2F437042BCC03E198.app101-drp1?t=support) vecchietta

grazie ad un ulteriore sconto di 10 euro riuscirei ad averla a 50 euro..

mi conviene acquistarla, considerato il costo del toner compatibile Philips?
hai avuto mai esperienze con Philips?
pensi sia vecchia?

grazie! :)

cescoo78
24-07-2012, 09:37
raga a me servirebbe una multifunzione che ovviamente avesse cartucce compatibili... che consigliate? anche una officejet

cescoo78
26-07-2012, 14:27
appena acquistato la hp photoshop 5510 a 64€ sul sito del mediaworld
esistono le cartucce compatibili ad 1€l'una senza chip

Rocklee182
27-07-2012, 12:50
Salve,

SOno sempre stato un felice possessore della epson stylus c42 che mi ha abbandonato

Con 12 euro mi prendevo 3 o 4 cartucce di neri + 3 o 4 colori non orginali.

Potete consigliarmi una stampante magari con scanner integrato di basso consumo ? le cartucce devono costare poco.

Grazie!!

emmedi
27-07-2012, 17:41
@Rocklee182
Ho spostato il tuo messaggio in questa che è la discussione sulle stampanti multifunzione; l'altra è per le laser con funzione di sola stampa.

vincas88bn
28-07-2012, 18:11
ragazzi mi consigliate una multifunzione a colori che abbia il fax budget 100-200 euro massimo? mi interessa una buona qualità di stampa con i testi, wifi, facilità di installazione, configurazione e uso e bassi costi di stampa e se mi consigliate pure delle cartucce originali o compatibili a basso prezzo mi fareste un gran favore.

finalfantasy7
29-07-2012, 18:59
ciao raga apro questo nuova discusione vorrei comprare la migliore stampante a inchiostro multifunzione per fare fotocopie fax scan della epson se ce budget sui 250 o 350 o 400 euro dicono che le laser sono migliori e vero?? ma e pericolosa per la salute quelle laser? ciao. :help: :confused: :rolleyes:

renatofiore
29-07-2012, 19:35
Pensavo di aver risolto prima con una Canon MP495 poi con una Epson PX730WD entrambe usate 1 giorno...
Cerco una multi con scanner velocissimo , max 200 euro , ne conoscete una davvero moolto valida.

virgilio0_1
30-07-2012, 13:03
Ciao a tutti,
Devo acquistare una nuova stampante per casa, fotografica ma non professionale. Ho un budget di circa 100 euro e, girando in rete, ho visto che le Canon sono ben considerate. Mi sono orientato su quella marca ma ci sono svariati modelli e vorrei un consiglio. Preferirei avesse anche lo scanner e il collegamento WiFi. Grazie!

finalfantasy7
30-07-2012, 13:07
nessuno risponde??????????

renatofiore
30-07-2012, 15:12
...ma che lo tengono aperto a fare , solo domande..!!

Astaroth75
02-08-2012, 17:46
Scusate io sarei intenzionato ad acquistare una Epson BX535WD però ho visto che sullo stesso prezzo c'è anche la SX535WD, ma che differenza c'è fra le due macchine? Guardando le caratteristiche risultano identiche in tutto e per tutto. :mbe: Non riesco a capire, ho scaricato persino il manuale, che è identico per entrambe, e nemmeno li sono riuscito a capire in cosa si differenziano. Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?

EDIT
Girando per la rete ho trovato questo sito http://www.colorprintersguide.com/epson-stylus-bx535wd-vs-sx535wd.html Qui viene spiegato che in pratica la SX è più per uso domestico mentre la BX maggiormente per uso in ufficio, in particolare per l'uso in rete, ma che vuol dire esattamente? Entrambe sono dotate di connessione ethernet, quindi credo possano fare le stesse identiche cose. Viene poi spiegato che la BX535WD stampa documenti in bianco e nero più rapidamente.
Viene poi specificato che la BX può stampare da vari dispositivi tramite la tecnologia Airprint, ma da quello che ho letto nelle caratteristiche entrambe sono "Air Print Ready" e "Google Cloud Ready", quindi cosa cambia?
Infine dice che la BX ha più bassi i costi di gestione perchè si può stampare su due lati (Duplex print), ma leggendo le caratteristiche tecniche delle due stampanti sembra che entrambe supportino la stampa fronte/retro automatica. Quindi mi chiedo di nuovo: cosa diamine cambia?
Può essere che l'unica differenza sia nella velocità di stampa delle pagine B/N? Mah....

finalfantasy7
02-08-2012, 17:50
nessuno risponde alla mia domanda? :rolleyes:

emmedi
02-08-2012, 18:09
Scusate io sarei intenzionato ad acquistare una Epson BX535WD però ho visto che sullo stesso prezzo c'è anche la SX535WD, ma che differenza c'è fra le due macchine?
Ad un rapido controllo delle specifiche sul sito alla sx dovrebbe mancare la connettività ethernet.

manga81
02-08-2012, 18:29
CANON
PIXMA MG2150
30

EPSON
STYLUS SX130
34

HP
DESKJET 3050A
50

BROTHER
MFC-J220
69

Epson Stylus Office BX 305
48

EPSON
STYLUS SX535WD
94 ---> in altro negozio 84euro

qualità - prezzo cosa prendereste?

fondamentale è che ci siano cartucce compatibili a poco prezzo

emmedi
02-08-2012, 18:32
dicono che le laser sono migliori e vero??
Dipende sempre da cosa devi stampare e da quali costi di gestione vuoi sopportare. Diciamo che se vuoi stampare anche delle foto devi orientarti sulle ink-jet; se invece ti serve in ufficio per stampare solo documenti allora orientati su una laser.

ma e pericolosa per la salute quelle laser? ciao.
Se ne è parlato qualche mese fa in questa discussione, dove ti invito a spostarti nel caso volessi replicare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2459093

ciao raga apro questo nuova discusione vorrei comprare la migliore stampante a inchiostro multifunzione per fare fotocopie fax scan della epson
Siccome noi non conosciamo le tue reali esigenze ed è impensabile che si vada, noi, a scandagliare le specifiche delle decine di modelli perché non fai tu una selezione secondo le caratteristiche che ti servono?

Tempo fa avevo fatto un elenco di parametri per le laser che è possibile tenere in considerazione per una cernita. Il discorso credo si possa applicare benissimo, con le dovute modifiche, anche alle altre classi di stampanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37017854&postcount=1205

Per chi si lamenta di non trovare risposte invece
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37109791&postcount=1858

finalfantasy7
02-08-2012, 20:50
ciao raga allora la stampante mi serve sl per uso personale per fare fotocopie stampe di pagine internet cover cd e dvd e fare fax mio budget e sui 300 euro o 250 ciao fattemi sapere.

Bi7hazard
03-08-2012, 19:23
Quale tra questi 3 modelli mi consigliate?

Canon Pixma MP495
HP Officejet 4500 G510N
Epson Stylus SX 440 W

non cerco tanto la qualità quanto la resistenza nel tempo che sia copatibile con windows 7, supporto wireless e che le cartuccie abbiano il miglior rapporto qualità prezzo

detto questo, su quale mi butto? Epson? Hp? Tnx :sofico:

emmedi
03-08-2012, 21:21
Linkate le schede dei prodotti sui rispettivi siti non le pagine degli ecommerce o le inserzioni ebay, grazie.

alessandro.aleale
06-08-2012, 15:59
Salve a tutti!
Devo sostituire la mia canon mp620 ormai danneggiata in modo permanente (errore b200 ) con un altra che usa le stesse cartucce (PG520BK-CL521BK-CL521C-CL521M-CL521Y).
Quale mi consigliate e soprattutto riesco a cavarmela sotto i 100 euro?

Arael
08-08-2012, 10:34
Senza offesa ma qui leggo solo domande nessuna risposta... ripeto...

Mi serve una Stampante (non necessariamente multifunzione), non mi serve il Wireless, da uso domestico, per stampare poche volte al mese qualcosa quando mi serve.

Non deve costarmi molto un ricambio di cartucce (la mia canon pagavo 10 euro il ricambio di 4 cartucce).

emmedi
08-08-2012, 12:54
Se stampi sporadicamente puoi benissimo orientarti su una laser di fascia bassa, sola stampante, così non hai problemi di testine otturate o periodici cicli di pulizia che ti portano via inchiostro.
Vedi i modelli sui siti dei maggiori produttori e fai un confronto di prezzi per i consumabili.
Poi, se hai ancora dubbi, torna qui (anzi se laser sull'altro topic).

Geggo
08-08-2012, 15:43
Sono indeciso tra questi sistemi multifunzione laser a colori:

CANON i-SENSYS MF8380Cdw (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Laser/i-SENSYS_MF8380Cdw/)
HP LaserJet Pro 400 MFP M475dw (http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=4337696)
EPSON AcuLaser CX29DNF (http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-laser/Epson-AcuLaser-Serie-CX29NF)
OKI MC562dn (http://www.oki.it/printers/multifunction-printers/a4-mfp/detail.aspx?prodid=tcm:106-131706-16)

Se avete altri modelli da consigliarmi sono a disposizione. Le caratteristiche che sono indispensabili sono:

- Laser colore A4
- Fronte/retro automatico
- LAN
- WIFI (meglio ma non fondamentale)
- 1200dpi risoluzione (meglio ma non fondamentale)
- FAX
- Scanner
- Copia
- Costo TONER BASSO (fondamentale)
- Budget: fino a 600€ max

Sono tutti buoni modelli, oltre le mie reali esigenze a dire il vero.
Voglio però basare la scelta su un fattore fondamentale, ovvero il costo dei toner. Importante sarebbe anche la connettività wireless ma viene dopo appunto l'aspetto dei toner.

Quale mi consigliate? Anche tra le soluzioni compatibili o rigenerati. Su internet vedo prezzi anche di 25-30€ per toner compatibili, con risparmi esagerati.
Quanto è rischioso utilizzare toner non originali?

Vorrei avere magari l'esperienza di qualcuno che già le usa e sapere come si trova.

Aiutatemi vi prego!!

blasco017
08-08-2012, 16:36
Quanto è rischioso utilizzare toner non originali?

Io ho una limitata esperienza con compatibili e ricariche con la vecchia epson aculaser c4100. L'esperienza è stata totalmente negativa! Quando andava bene semplicemente stampava chiarissimo il colore testato... quando andava male il tone restava tutto appicciccato ad un cilindro di trasferimento del gruppo fotoconduttore.... la polvere era proprio sbagliata da un punto di vista di cariche elettriche...
Dovendo stampare molto sono quindi passato a macchine grandi dove gli originali costano proporzionalmente quanto i compatibili delle macchine piccole...o anche meno.
Ci possono essere macchine che lavorano bene con i compatibili..ma non fidarti delle pubblicità di chi le vende ma dell'esperienza di chi li usa.
ciao

Geggo
09-08-2012, 10:35
Dunque, alla fine sono passato all acquisto del multifunzione consigliatomi dal mio rivenditore.

Ho optato per la PANASONIC KX-MC6020.
Mi ha fatto un buon prezzo, cioè 420€ ivata senza unità fronte/retro che arriverà entro qualche giorno (160€, non pochi effettivamente).

Partiamo con i "contro" rispetto ai modelli che citavo un paio di post fa:
- Non ha connettività WIFI, solo LAN
- Non ha l'entrata USB per stampa da chiavetta (come se uno non avesse il PC nelle vicinanze)
- Non ha un cassetto multiuso per inserire fogli "al volo"

I vantaggi, per me molto grandi:
- Costo toner: attorno ai 65-70€ ma con durata 4000 pagine. Le altre solitamente fanno 2500 pagine circa. Praticamente risparmio circa 1/3 rispetto alle altre marche.
- Risoluzione di stampa: fino a 1200x1200. Per chi ha un minimo di esperienza sa bene che resa ha una immagine stampata a 600x600 o 1200x1200. Ricordo che nessuna delle altre stampanti, più costose e con costo copia maggiore, supera i 600x600

Il tempo mi dirà se ho fatto la scelta migliore.
Spero di esser stato d'aiuto per tanti nella mia situazione.

Ciao e grazie

ciucciarello
09-08-2012, 14:00
Devo prendere una multifunzione laser con wifi e ethernet, fax e scanner.
Mi sono orientato su questo prodotto HP (http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=4075475).
Qualcuno la usa? Mi confermate che è una buona scelta?

Geggo
09-08-2012, 14:41
X esser solo nero la trovo un po cara, e i toner costicchiano. L ho usata comunque e non ho trovato particolari difetti.

ciucciarello
10-08-2012, 10:52
X esser solo nero la trovo un po cara, e i toner costicchiano. L ho usata comunque e non ho trovato particolari difetti.
Ho visto che sulla baia ci sono toner compatibili a 11,90 euro + spese.

Geggo
10-08-2012, 15:32
Ho visto che sulla baia ci sono toner compatibili a 11,90 euro + spese.

Sarà, ma la delicatezza dei toner, HP tra questi, non mi da la sicurezza certo di acquistare toner a quel prezzo.
Avete mai visto che danni posson provocare polveri non perfette alle stampanti laser?
Almeno per il periodo di garanzia non andrei mai a rischiare una stampante. Ricordo che la garanzia se s'impunta non è tenuta a riparare stampanti che hanno utilizzato toner non originali.

Ma se uno vuol correre il rischio non lo biasimo, i prezzi son davvero alti per le originali, HP compresa

TheDeath
10-08-2012, 23:24
Salve a tutti,

metto altra carne sul fuoco e vi chiedo scusa ma sono in crisi e non so come fare...

Da 12 anni a questa parte ho sempre avuto come stampante una Epson Stylus color 880 e uno scanner canon D660u. da qualche tempo sono nati alcuni problemi.
In primis lo scanner, con l'avvento di windows 7, non ha i driver, sono quindi costretto ad avere il virtual PC con XP e avviare quello per poter fare scansioni, inoltre ogni tanto il driver crasha e devo spegnere e riaccendere lo scanner per far ripartire il tutto.
Su questo potevo anche sorvolare ma si sono aggiunti problemi con la stampante. Da tempo ormai non stampavo più tanto, anzi proprio stampavo poco. qualche mesetto fa stampando qualche documento ho iniziato ad avere problemi, dopo pulizie continue e sostituzioni di colore ho capito che ormai le testine si sono seccate e anche la stampante mi ha abbandonato. Provato anche la pulizia degli ugelli mettendo dell'alcool con la siringa ma niente da fare...pertanto ho deciso di prendere una multifunzione...

Ad oggi mi guardo intorno e non riesco a decidermi...la mia situazione è che non sono un assiduo "stampatore" però quando lo faccio, lo faccio bene :D ...inoltre a livello di scanner vorrei comunque una multifunzione che riesce a fare scansioni almeno 1200x1200 come il precedente...
Ero intenzionato a prendere una Laser ma i costi per quelle multicolore mi sa che sono proibitivi per me...il mio budget è di €100, arrivando stirati sino a 150...

Optavo per le laser in quanto non stampo foto e perchè avendo subito questo problema con le testine volevo che non riaccadesse...
Sulle ink il problema lo risolverei con una stampante che abbia le testine sulle cartucce e non integrate ma sinceramente ero orientato verso le EPSON essendomi sempre trovato benissimo...

cosa mi consigliate? avete modelli da consigliare?

io vi posso dire che ho visto Questa HP OfficeJet 4500 (http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=3919451). Può fare al caso mio? avete altri modelli? L'idea delle Laser è da abbandonare?

PS: dimenticavo...la vorrei di rete, io preferirei ethernet ma se mi dite che anche wireless non danno problemi va bene...basta che sia di rete e non vincolata ad un PC con l'USB

ciucciarello
11-08-2012, 11:35
Sarà, ma la delicatezza dei toner, HP tra questi, non mi da la sicurezza certo di acquistare toner a quel prezzo.
Avete mai visto che danni posson provocare polveri non perfette alle stampanti laser?
Almeno per il periodo di garanzia non andrei mai a rischiare una stampante. Ricordo che la garanzia se s'impunta non è tenuta a riparare stampanti che hanno utilizzato toner non originali.

Ma se uno vuol correre il rischio non lo biasimo, i prezzi son davvero alti per le originali, HP compresa
Ti assicuro che non si rischia niente. Uso i toner di quel venditore da anni per altre 5 stampanti e sono perfetti. Su questo starei tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

songohan
11-08-2012, 12:18
Salve,

ho intenzione di acquistare una multifunzione che non costi piu di 200 euro.
Mi suocero ha due Xerox WC 3210dn, e mi sembra facciano egregiamente il loro dovere. Avevo anche pensato alla 3220dn.
Voi che marca / modello mi consigliate per quel budget?
Uso solamente domestico.

Grazie mille e distinti saluti,

Giulio.

XxMarcusxX
12-08-2012, 12:07
Mi servirebbe una stampante con fax, scanner lettura sd, stampa fronte-retro e wi-fi.

Mi sto orientando su questo modello Epson bx635fwd, qlc ha questa stampante ? la consigliate ?

Avete alternative da propormi ?

mavridchampions
12-08-2012, 13:09
Mi servirebbe una stampante multifunzione che abbia:

Wi-fi
Ethernet
Velocità di stampa pagine a colori veloce rispetto alle altre stampanti
Qualità delle stampe fotografiche elevate ( faccio foto dalla fotocamera, e non sono soddisfatto delle stampe con quella che ho)

Quanto dovrei spendere all'incirca?

Arael
12-08-2012, 17:27
Se stampi sporadicamente puoi benissimo orientarti su una laser di fascia bassa, sola stampante, così non hai problemi di testine otturate o periodici cicli di pulizia che ti portano via inchiostro.
Vedi i modelli sui siti dei maggiori produttori e fai un confronto di prezzi per i consumabili.
Poi, se hai ancora dubbi, torna qui (anzi se laser sull'altro topic).
Ho letto sporadicamente che le laser hanno uno svantaggio, problemi di polvere e salute? Io ci sto vicino mezza giornata alla stampante.

Per l'inchiostro delle Ink è dannatamente vero, buttavo più cartucce che si seccavano che consumavo... ma costavano al max 3 euro...

ciucciarello
14-08-2012, 12:35
Ho letto sporadicamente che le laser hanno uno svantaggio, problemi di polvere e salute? Io ci sto vicino mezza giornata alla stampante.

Per l'inchiostro delle Ink è dannatamente vero, buttavo più cartucce che si seccavano che consumavo... ma costavano al max 3 euro...

Se stai vicino alla stampante e fai centinaia di stampe al giorno rischi di inalare le polveri che tutte le stampanti laser emettono.
È sconsigliato stare vicino alla laser durante il processo di stampa.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

mavridchampions
14-08-2012, 14:13
Mi servirebbe una stampante multifunzione che abbia:

Wi-fi
Ethernet
Velocità di stampa pagine a colori veloce rispetto alle altre stampanti
Qualità delle stampe fotografiche elevate ( faccio foto dalla fotocamera, e non sono soddisfatto delle stampe con quella che ho)

Quanto dovrei spendere all'incirca?

:help: :help: :help: :help:

angelosss
22-08-2012, 19:28
mi date un consiglio su una stampante/scanner compatibile per i dispositivi android??

StefanoA
23-08-2012, 09:35
@mavridchampions

Dài un'occhiata alla Epson PX830FWD, ha tutte le caratteristiche che chiedi e si trova a prezzi interessanti e scontati (io l'ho pagata meno di 140€).

Puoi spendere meno, se non ti interessano fronte/retro e ADF, con altri modelli sempre di Epson o Canon.
Stampanti di questo tipo sono regolarmente in offerta sui volantini delle principali catene di elettronica.

@angelosss

La Epson che ho citato permette il controllo quasi completo via app android e WiFi, l'ho provato poco ma mi pare efficace e fatto piuttosto bene.

Vash_85
29-08-2012, 11:45
Salve a tutti, ero in procinto di acquistare una canon pixma mx715 per il piccolo studio di mio padre, visto che finalmente si è deciso a razionalizzare un po la sua roba, ho notato che però questa stampante utilizza 5 cartucce di cui 2 per il nero, ho cercato un po in giro per capire a cosa potessero servire due cartucce nere ma non ho trovato nulla. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
Grazie.

alkio85
29-08-2012, 18:00
buondì, ho rotto le tesine della mia canon ip3500,
premetto che stampo una volta ogni 1-2mesi quindi il periodo di fermo è molto prolungato, poi quando devo stampare mi faccio anche 50 fogli tutti uno dietro l'altro.

Il problema è che i prezzi delle cli8 della mia ip3500 sono passati da 12€ a 18€ e con questo prezzo mi son deciso a prendere delle compatibili marca agfa, nemmeo a dirlo è stato un pessimo acquisto, tempo 2 settimane di inattività e si son seccate tutte. Inutili le pulizie, smonto la testina, la lavo per bene, e magia stampa ancora, però poi finisco dopo poco le cartucce, vado alla prink prendo un nero compatibile, tempo 1 mese la stampante mi da' un codice di errore che vuol dire testina non riconosciuta. Ho provato di tutto ma ormai ne deduco che sia morta.

Cambio stampante, ma ho letto che le epson soffrono molto l'inattività e seccano in fretta. Di canon non ne ho più viste nei negozi... vorrei spendere non più di 75€ ed avere un prodotto con cartucce a prezzi onesti, o meglio di tutto che mi permetta il refill senza intasare le testine dopo 1 mese di inattività.

Consiglio ?

EDIT: meglio una canon mg5250 a 79€ , una mg5150 a 69€, una epson sx525wd a 79€ ?

lucasheva
30-08-2012, 10:08
spero di essere più fortunato e che qualcuno mi dia un consiglio.
Ho selezionato questi 3 modelli Canon:

Pixma MX 895 150€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 715 175€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 515 98€ (4800dpi, fax, ADF singolo, scanner 1200x2400)

ho escluso le MG5250 e MG5350 perchè non hanno fax nè ADF
che mi dite?

Vash_85
30-08-2012, 18:51
spero di essere più fortunato e che qualcuno mi dia un consiglio.
Ho selezionato questi 3 modelli Canon:

Pixma MX 895 150€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 715 175€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 515 98€ (4800dpi, fax, ADF singolo, scanner 1200x2400)

ho escluso le MG5250 e MG5350 perchè non hanno fax nè ADF
che mi dite?

Dipende da che ci devi fare, io ti consiglierei la 715 visto che a differenza della 515 ha gli inchiostri separati (imho molto importante) il fronte retro per la scansione e il doppio vassoio per la carta più qualche altra cosuccia che non ricordo, la 895 a differenza della 715 ha il display un po più grande e mi sembra che permetta il salvataggio/stampa di documenti in cloud su di un account canon dedicato. Comunque sul sito canon se scarichi la brochure trovi tutto.
P.s. hai invertito i prezzi di 715 e 895 ;)

lucasheva
31-08-2012, 08:23
Dipende da che ci devi fare, io ti consiglierei la 715 visto che a differenza della 515 ha gli inchiostri separati (imho molto importante) il fronte retro per la scansione e il doppio vassoio per la carta più qualche altra cosuccia che non ricordo, la 895 a differenza della 715 ha il display un po più grande e mi sembra che permetta il salvataggio/stampa di documenti in cloud su di un account canon dedicato. Comunque sul sito canon se scarichi la brochure trovi tutto.
P.s. hai invertito i prezzi di 715 e 895 ;)

vero.. è ovviamente la mx715 a costare 150€ mentre la mx895 180€ circa.
si la differenza tra le 2 sono il display ed i servizi cloud che non userei. probabilmente opterò per la 715. che dite, su questa fascia di prezzo (100-150€) è quella che offre di più? consigliate l'utilizzo di cartucce compatibili o pensate sia meglio andare con le originali?

Vash_85
31-08-2012, 12:28
vero.. è ovviamente la mx715 a costare 150€ mentre la mx895 180€ circa.
si la differenza tra le 2 sono il display ed i servizi cloud che non userei. probabilmente opterò per la 715. che dite, su questa fascia di prezzo (100-150€) è quella che offre di più? consigliate l'utilizzo di cartucce compatibili o pensate sia meglio andare con le originali?

Le cartuccie della 715 e 895 possono essere anche ricaricate (ovviamente se hai praticità) però da quello che ho letto hanno un chippino sotto che deve essere resettato con un apposito strumento che si acquista sulla baia per pochi euro.
Comunque ho visto che le cartuccie non costano eccessivamente, visto che non sono provviste di testina.
P.s. ho notato sul sito della canon che questa stampante sarebbe in grado di fare circa 3000 copie in b/n.... il che se fosse vero potrebbe benissimo valere l'acquisto di cartuccie originali...

Drest
02-09-2012, 22:39
Qualcuno sa qualcosa sulla Samsung CLX-3300?

Bambinz
03-09-2012, 10:29

È giunto il momento di cambiare stampante :).

Non stampo frequentemente ma può capitare che stampo diverse pagine in una giornata. Prevalentemente in b\n o del testo colorato. Molto raramente mi capita di stampare immagini.

Perciò ero orientato su una stampante laser multifunzione.
Sto valutando la
-Samsung ColorLaser CLX3305FN

Quello che mi frena un po è il costo del toner. Se stampo prevalentemente b\n si consumano anche i toner dei colori?
Se finisce un toner per la stampa a colori sono obbligato a cambiarlo oppure posso continuare senza?
Esistono toner compatibili a basso costo?
Ho valutato anche altre stampanti, quali xerox, brother, ecc ma pare che il prezzo dei toner originali sia piu o meno allineato.

mattxx88
03-09-2012, 10:53
ciao ragazzi, da completo ignorante in materia mi serve il vostro consiglio. cerco una stampante multifunzione (fotocopiatrice, stampante, scanner e fax) uso ufficio (400/500 fotocopie/stampe al giorno) che verrà messa in rete.

deve essere di buona e affidabile marca, budget irrilevante basta che lavori sempre e non dia rogne

Mikele74ap
03-09-2012, 11:22
Salve atutti

Vorrei un consiglio su quale stampante multifunzione acquistare. Il mio problema principale è data dal fatto che stampo molto poco in realtà ma all'occorrenza ogni volta devo fare salti mortali per stampare altrove. Pertanto, quale stampante esegue la PULIZIA DELLE TESTINE in AUTOMATICO anche da SPENTA? non riesco a leggerlo nelle varie schede prodotto...se poi di tanto in tanto stampando qualche foto, la qualità fosse ottima, non mi dispiacerebbe. Ma il primo problema è il principale, potete aiutarmi? Grazie infinite attendo risposte

tiglat
03-09-2012, 11:36

È giunto il momento di cambiare stampante :).

Non stampo frequentemente ma può capitare che stampo diverse pagine in una giornata. Prevalentemente in b\n o del testo colorato. Molto raramente mi capita di stampare immagini.

Perciò ero orientato su una stampante laser multifunzione.
Sto valutando la
-Samsung ColorLaser CLX3305FN

Quello che mi frena un po è il costo del toner. Se stampo prevalentemente b\n si consumano anche i toner dei colori?
Se finisce un toner per la stampa a colori sono obbligato a cambiarlo oppure posso continuare senza?
Esistono toner compatibili a basso costo?
Ho valutato anche altre stampanti, quali xerox, brother, ecc ma pare che il prezzo dei toner originali sia piu o meno allineato.

se stampi in /bn non consumi i toner del colore
se finisce dipende dal modello, alcune ti permettono di continuare altre no, la maggior parte cmq lo permettono
il costo dei toner è come dici tu allineato, devi verificare il costo dei vari modelli rispondenti alle tue necessità, se stai su marche come quelle citate, a cui aggiungo HP, vai sul sicuro

tiglat
03-09-2012, 11:38
ciao ragazzi, da completo ignorante in materia mi serve il vostro consiglio. cerco una stampante multifunzione (fotocopiatrice, stampante, scanner e fax) uso ufficio (400/500 fotocopie/stampe al giorno) che verrà messa in rete.

deve essere di buona e affidabile marca, budget irrilevante basta che lavori sempre e non dia rogne

se ti va bene una A4 consiglio Samsung 6545 per circa 15-20000 stampe/mese

se vuoi una A3 consiglio una HP 5035

Bambinz
03-09-2012, 11:39
Grazie mille per la risposta.
Cosa ne pensi della stampante Samsung sopracitata.
Il toner dura veramente 1000pagine ?

mattxx88
03-09-2012, 11:54
se ti va bene una A4 consiglio Samsung 6545 per circa 15-20000 stampe/mese

se vuoi una A3 consiglio una HP 5035

molto carina la samsung, fa macchine affidabili la samsung?

di hp che mi dici invece?

Bambinz
03-09-2012, 12:11
Secondo voi vale la pena spendere 50 euro in più per la
BROTHER DCP-9010CN oppure è meglio la Samsung clx3305N ?

stylahhh
03-09-2012, 15:53
Ciao ragà, volevo acquistare una nuova stampante possibilmente con tecnologia wifi, dato che i cavi non li posso vedere più in casa :D

Prima avevo un' HP LASERJET se non erro 1200.
Cosa mi consigliate?

Drest
04-09-2012, 14:47
Epson Aculaser CX 17 NF

Xerox Workcentre 6015 V/N

Samsung CLX-3185FN

quale di queste stampanti è la migliore?

stylahhh
04-09-2012, 17:41
Epson Aculaser CX 17 NF

Xerox Workcentre 6015 V/N

Samsung CLX-3185FN

quale di queste stampanti è la migliore?
Tra le tre secondo me la Samsung..

davek3
04-09-2012, 22:46
Ciao a tutti dovrei comprare una stampante nuova, le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti:
-stampa a colori
-scanner integrato(per risparmiare spazio)
-cartucce economiche(con la prima stampante che ho avuto spendevo 40€ per ricaricare tutto)
-se ha il wifi per la stampa diretta meglio se no non fa niente(ho notato che ormai la hanno tutti)

in poche parole mi serve una semplice stampante non molto costosa, soprattutto con cartucce economiche e che stampi a colori, mi serve per casa non per lavoro quindi le stampe devono essere fatte bene ma non importa che stampi in formato super mega perfetto basta che stampi bene.

quale mi consigliate? grazie

Leonarth
05-09-2012, 11:52
Come al solito dopo qualche mese la mia stampante (multifunzione) comincia a funzionare male, stampare male, e farmi innervosire :muro: :muro:
(ho una epson stylus sx 400)
Ora quindi vorrei cambiare stampante con una che duri molto di più e che non cominci a difettare così senza motivo!

Il mio dubbio è uno: è meglio acquistare stampanti con 2 cartucce (una per il nero e una per il colore) o con quattro cartucce (nero, giallo, blu, rosso)??

La stampante che ho ora ha quattro cartucce ma quando finisce un colore non mi fa stampare piu comunque nulla finche non cambio quel colore..
Com'è il discorso per una stampante che ha una sola cartuccia per tutti i colori? Se finisce un colore che succede? non stampa piu? stampa ma stampa male con colori sfalsati? Non è una mezza fregatura cosi??

Detto questo se poteste consigliarmi anche qualche modello ve ne sarei grato, budget di 60-90€
Multifunzione, scanner minimo 1200x2400 dpi, magari col wi-fi, e con cartucce che non costino un occhio della testa.

Grazie mille!

GodricK
05-09-2012, 20:27
Salve ragazzi sono ancora in alto mare...pur avendo letto molte di queste pagine non sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfi...
ricapitoliamo...

- Prezzo Max 120€
- Laser B\N
- Toner senza chip o con chip facilmente rigenerabili o con basso costo d'acquisto.
- Scanner
- Gradita presenza di Wifi o ethernet ma non necessaria
- Media di circa 400 stampe mensili
- Robusta (almeno che duri un 4 anni)

Vi ringrazio :)

Leonarth
06-09-2012, 13:26
Come al solito dopo qualche mese la mia stampante (multifunzione) comincia a funzionare male, stampare male, e farmi innervosire :muro: :muro:
(ho una epson stylus sx 400)
Ora quindi vorrei cambiare stampante con una che duri molto di più e che non cominci a difettare così senza motivo!

Il mio dubbio è uno: è meglio acquistare stampanti con 2 cartucce (una per il nero e una per il colore) o con quattro cartucce (nero, giallo, blu, rosso)??

La stampante che ho ora ha quattro cartucce ma quando finisce un colore non mi fa stampare piu comunque nulla finche non cambio quel colore..
Com'è il discorso per una stampante che ha una sola cartuccia per tutti i colori? Se finisce un colore che succede? non stampa piu? stampa ma stampa male con colori sfalsati? Non è una mezza fregatura cosi??
Detto questo se poteste consigliarmi anche qualche modello ve ne sarei grato, budget di 60-90€
Multifunzione, scanner minimo 1200x2400 dpi, magari col wi-fi, e con cartucce che non costino un occhio della testa.

Grazie mille!

vi prego aiutatemi!

Mikele74ap
07-09-2012, 11:21
quale mi consigliate?

CANON MG 5350
BROTHER MFC J825DW
BROTHER DCP J925DW

io stampo di rado, quindi avrei bisogno di una stampante che effettui la pulizia delle testine in automatico e che non si rompa subito, che non abbia prezzi di cartucce esagerati, e che permetta, se del caso, la buon stampa di qualche fotografia.

grazie a chi vorrà aiutarmi, accetto anche altri consigli ovviamente

matt22222
08-09-2012, 10:24
ciao,

sarei interessato alla samsung CLX 4195FW, multifunzione laser a colori.

qualcuno ha delle conoscenze a riguardo?? ce ne sono altre con le stesse caratteristiche (Wifi, ethernet, fax, ...) sulla stessa fascia di prezzo (400€) che sono interessanti???

ciauuu

zpc12
09-09-2012, 10:40
salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare una stampante multifunzione ma non ho la più pallida idea sul marchio da scegliere...
premetto che ho usato una multifunzione hp per più di 10 anni e sono rimasto talmente soddisfatto che quando l'ho cambiata (di recente) ho preso un'altra hp ad occhi chiusi (ma mi ha dato problemi fin da subito quindi ora mi ritrovo senza stampante)...voi cosa mi consigliate? sono indeciso tra canon, epson, samsung e brother.....budget: 100 euro più o meno.....
sul volantino euronics ho trovato in offerta la multifunzione samsung scx-3405f con uno sconto del 20%...cosa ne pensate?
p.s. dimenticavo un piccolo particolare: preferisco che la stampante accetti le cartucce compatibili....

grazie

Coki86
11-09-2012, 20:07
Salve.
Sto valutando l'acquisto di una multifunzione: stampa b/n e a colori, fotocopie, scanner, fax.
L'unica funzione di cui potrei tranquillamente fare a meno è il fax.

Il budget è di 200 euro come tetto diciamo.

Calcolate che ci sono periodi in cui non stampo proprio e periodi in cui stampo abbastanza.

Sono indeciso tra inkjet e laser; nel caso di inkjet, vorrei evitare problemi con le testine :-)

Ci sono modelli che mi consigliate? Sempre valutando qualità/prezzo di ricariche future, ricariche compatibili, non dover buttare la stampante per problemi alla testina se non stampo per un certo periodo, etc.

Al momento ho trovato queste offerte:
1) HP Officejet 6700 premium e-All-in-One 139 euro
2) HP Officejet Pro 8600 229 euro
3) epson wp-4535dwf 220 euro
4) canon mg5350 129 euro

Mi piacciono molto la HP Officejet 6700 premium e-All-in-One 139 euro e la canon mg5350 129 euro
Hp e Canon come sono dal punto di vista della testina? So che HP ha la testina sulla ricarica, quindi basta cambiare quella; e canon invece?
Questione cartucce compatibili per queste due invece?

Simona85
12-09-2012, 07:30
ci sono gia sul mercato delle injekt multifunzione certificate per windows 8?

mass79
13-09-2012, 13:54
Stampo circa 100 pagine in bianco e nero e 20 pagine completamente colorate al mese.
Sono indeciso fra queste due:
Canon PIXMA MG5350 (per la qualità)
Hp Officejet 8600 Plus (per i costi di stampa)

Mi piacerebbe anche poter usare inchiostro non ufficiale per stamapre fogli colorati a media qualità.

cf79
13-09-2012, 17:39
Buongiorno
volevo un consiglio per sostituire una brother mfc 8860 in ufficio
caratteristiche ricercate: costi gestione bassi
b/n -- fronte retro -- circa 15000/20000 annui
grazie

Mikele74ap
14-09-2012, 17:05
direi che in questa particolare sezione del forum, siamo praticamente tutti a chiedere e nessuno a rispondere

.DeepRed.
14-09-2012, 19:26
ragazzi, mi servirebbe un consiglio per una stampante Laser, con fax, e autocaricamento delle pagine.

attualmente uso una Epson BX300F, e mi trovo bne, se non fosse per gli ugelli delle testine, che ad ogni utilizzo necessitano di pulizia, quindi vorrei andare su una laser, per cercare di risolvere questo inconveniente, che mi consigliate?

avevo visto questa:

Samsung SCX-3405FW (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3405fw&id=76&prezzomin=&prezzomax=)

che ne dite?

grazie anticipatamente a tutti.

joker92ita
15-09-2012, 16:29
Ragazzi una infoo, ma le cartucce per la stampante Brother DCP-195C vanno bene per il modello DCP-197?

mass79
15-09-2012, 18:47
Ragazzi una infoo, ma le cartucce per la stampante Brother DCP-195C vanno bene per il modello DCP-197?

http://www.brother.it/display.cfm/id/349845

mass79
15-09-2012, 19:00
http://www.digitalversus.com/printer/face-off/4234734572b44b8d180b1c6428e5a107d5012914

Io ho preso la Canon 5250 che costa poco, stampa bene le foto quasi come la 5350, però ci posso mettere le cartucce ricaricabili trasparenti.

joker92ita
15-09-2012, 20:02
http://www.brother.it/display.cfm/id/349845

Grazie per la risposta ;)
scusa la mia niubbagine ma quindi sono compatibili?

zpc12
15-09-2012, 20:26
direi che in questa particolare sezione del forum, siamo praticamente tutti a chiedere e nessuno a rispondere

Hai ragione, l'ho notato anch'io :D

mass79
16-09-2012, 12:01
@joker
Si, inchiostro LC 980

tiglat
17-09-2012, 08:11
Salve.
Sto valutando l'acquisto di una multifunzione: stampa b/n e a colori, fotocopie, scanner, fax.
L'unica funzione di cui potrei tranquillamente fare a meno è il fax.

Il budget è di 200 euro come tetto diciamo.

Calcolate che ci sono periodi in cui non stampo proprio e periodi in cui stampo abbastanza.

Sono indeciso tra inkjet e laser; nel caso di inkjet, vorrei evitare problemi con le testine :-)

Ci sono modelli che mi consigliate? Sempre valutando qualità/prezzo di ricariche future, ricariche compatibili, non dover buttare la stampante per problemi alla testina se non stampo per un certo periodo, etc.

Al momento ho trovato queste offerte:
1) HP Officejet 6700 premium e-All-in-One 139 euro
2) HP Officejet Pro 8600 229 euro
3) epson wp-4535dwf 220 euro
4) canon mg5350 129 euro

Mi piacciono molto la HP Officejet 6700 premium e-All-in-One 139 euro e la canon mg5350 129 euro
Hp e Canon come sono dal punto di vista della testina? So che HP ha la testina sulla ricarica, quindi basta cambiare quella; e canon invece?
Questione cartucce compatibili per queste due invece?

Dipende dalla qualità che cerchi, se fai stampe da ufficio come tabelle, procedure, grafici, qualche foto non eccelsa, ecc ti consiglio una laser. Se invece hai necessità di qualità fotografica hai bisogno di una getto. Tieni conto che se prendi una getto avrai problemi con le testine che se non usate si otturano.
ciao

Rigido
22-09-2012, 00:19
Visto che tutti chiedono e pochi rispondono...chiedo anch'io! :)
Sono alla "disperata" ricerca di:

Multifunzione (del fax posso anche farne a meno)
Laser
B/N
Ethernet
Duplex
ADF
ottimo scanner
compatibile OSX Mountain Lion
Possibilmente libera da software proprietari
Magari compatibile VueScan...
Le stampanti che sto tenendo sott'occhio sono:
Brother DCP-7065dn: stampa 2400x600, copia 600x600, scanner 600x2400. Mi è molto piaciuta la loro "politica" riguardo OSX (i driver erano pronti il giorno stesso che è uscito ML).
Lexmark X363dn: stampa 1200x1200, scanner 600x600. Una "piacevole" scoperta, ed anche loro sembrano offrire driver "universali" per OSX 10.8.
Samsung SCX-4729FD: Una folgorazione! Ha anche il fax, siamo ampiamente nel budget dei 200€, driver universali per OSX 10.8, 1200x1200 in stampa, in copia ed in scansione (parliamo di dpi ottici). La serie 4x28 è compatibile VueScan, probabilmente lo sarà anche la 4x29. App per stampa da Android ed iOS.

Perché sono ancora qui a parlarne? Perché ho avuto una pessima esperienza con una multifunzione Samsung (molto commerciale a dire il vero) e vorrei essere rassicurato sulla qualità di questi nuovi modelli. Esperienze?

Grazie!

PS: Se volete ho una HP M1217nfw da vendere... :D

EDIT: Immagino che lo scanner di una mfp non possa neanche essere paragonato ad uno scanner "dedicato", quindi il termine "qualità" rapportatelo sempre a quello di una multifunzione.

arthemis1989
22-09-2012, 09:24
io più di chiedere una stampante chiedo un consgilio.

ho trovato una epson sx230 in offerta in un negozio a 39€.
essenzialmente a me serve per stampare senza tanti fronzoli e volevo chiedere se come qualità/prezzo ne valga la pena.

grazie mille.

Rigido
22-09-2012, 17:22
io più di chiedere una stampante chiedo un consgilio.

ho trovato una epson sx230 in offerta in un negozio a 39€.
essenzialmente a me serve per stampare senza tanti fronzoli e volevo chiedere se come qualità/prezzo ne valga la pena.

grazie mille.
Anche prenderla, stamaparci finché non finisce l'inchiostro e poi buttarla per me vale i 39€...sempre se ti accontenti.

arthemis1989
23-09-2012, 15:33
Anche prenderla, stamaparci finché non finisce l'inchiostro e poi buttarla per me vale i 39€...sempre se ti accontenti.

bhe o dio, inquinamento a mille :D :D
no non la butterei via.le compatibili non costano una mazza 12 (x per ogni colore) di una 15ina di euro.

comunque alla fin fine l'ho presa. la vendono anche sull'amazzone a 38 euro o giu di li con spedizioni comprese e sempre sull'amazzone ci sono anche le cartucce.

tiglat
24-09-2012, 08:18

Laser
B/N
Ethernet
Duplex
ADF
ottimo scanner
Brother DCP-7065dn: stampa 2400x600, copia 600x600, scanner 600x2400. Mi è molto piaciuta la loro "politica" riguardo OSX (i driver erano pronti il giorno stesso che è uscito ML).
Lexmark X363dn: stampa 1200x1200, scanner 600x600. Una "piacevole" scoperta, ed anche loro sembrano offrire driver "universali" per OSX 10.8.
Samsung SCX-4729FD: Una folgorazione! Ha anche il fax, siamo ampiamente nel budget dei 200€, driver universali per OSX 10.8, 1200x1200 in stampa, in copia ed in scansione (parliamo di dpi ottici). La serie 4x28 è compatibile VueScan, probabilmente lo sarà anche la 4x29. App per stampa da Android ed iOS.

Perché sono ancora qui a parlarne? Perché ho avuto una pessima esperienza con una multifunzione Samsung (molto commerciale a dire il vero) e vorrei essere rassicurato sulla qualità di questi nuovi modelli. Esperienze?

Grazie!

EDIT: Immagino che lo scanner di una mfp non possa neanche essere paragonato ad uno scanner "dedicato", quindi il termine "qualità" rapportatelo sempre a quello di una multifunzione.
Se ti serve un ottimo scanner prendi la brother che ha un dpi più elevato, inoltre è una marca affidabile. Samsung sta facendo delle ottime stampanti ma per l'affidabilità ancora è da vedere visto che è da poco sul mercato

Rigido
24-09-2012, 22:06
Se ti serve un ottimo scanner prendi la brother che ha un dpi più elevato, inoltre è una marca affidabile. Samsung sta facendo delle ottime stampanti ma per l'affidabilità ancora è da vedere visto che è da poco sul mercato
Ti ringrazio per la risposta, ma lo dici per esperienza o ti basi solo su quello che ho scritto?
Inoltre un utente che ce l'ha mi ha detto che la Samsung non è comunque libera da software proprietari, per OSX lo scanner non esiste e devi utilizzare una, seppur buona, applicazione Samsung.
Quello che mi sta "spaventando" della Brother è che sta sparendo dai listini di parecchi fornitori (fonte trovaprezzi.it).

tiglat
25-09-2012, 08:18
Ti ringrazio per la risposta, ma lo dici per esperienza o ti basi solo su quello che ho scritto?
Inoltre un utente che ce l'ha mi ha detto che la Samsung non è comunque libera da software proprietari, per OSX lo scanner non esiste e devi utilizzare una, seppur buona, applicazione Samsung.
Quello che mi sta "spaventando" della Brother è che sta sparendo dai listini di parecchi fornitori (fonte trovaprezzi.it).

Mi baso sul mio lavoro che è installare centinaia di stampanti e sulle tue necessità, messe insieme ti indirizzano verso Brother

Rigido
25-09-2012, 10:12
Mi baso sul mio lavoro che è installare centinaia di stampanti e sulle tue necessità, messe insieme ti indirizzano verso Brother
Ok, mi fido! :D
Grazie.

blasco017
25-09-2012, 10:37
molti prodotti importanti e più professionali non li trovi sui listini online... pensa a xerox...kyocera... ricoh... e vari altri marche più importanti...

crashver
25-09-2012, 16:42
salve, vorrei dei consigli su una stampante multifunzione la brother mfc 7360n.
mi hanno consigliato una canon sempre multifunzione. quale marca scegliere la brother è un buon prodotto? la spesa massima è 150 euri. help me!:muro:

mingotta
27-09-2012, 16:49
Ragazzi, ho trovato la multifunzione wi-fi Epson sx438w in offerta in un noto grande negozio a 49 euro. Ho certo info su internet ma ho trovato quasi niente, e la cosa mi lascia più perplesso è che non c'è alcuna notizia neanche sul sito della Epson, nè su .it che su .com!!
Sapete se per caso all'estero magari viene venduta con un altro nome commerciale?

Edde
30-09-2012, 14:20
Hola :D

La mia fida lexmark sta pian piano lasciando questa valle di lacrime...

Vorrei sostituirla con qualcosa che:

- Abbia le testine nella cartuccia.
E' una cosa buona, perchè a casa si stampa poco e succede spesso che le testine si sporchino un po' a causa dell'inutilizzo...
Con la lexmark c'è il vantaggio che la testina è inclusa nella cartuccia, quindi di fatto ogni volta che sostituisci la cartuccia di inchiostro hai una stampante "nuova"... non è male come cosa.
In questo senso stavo valutando anche qualche laser monocromatica

- Sia di rete, meglio ancora se wifi.
Ora la stampante è attaccata al muletto nello studio (per ragioni di spazio) e se si deve stampare qualsiasi cosa da uno degli altri pc si deve accendere il muletto, portare lì le cose e stamparle...
Se la potessi collegare al router, sarebbe molto più comodo..

- Sia digerita da ubuntu... che sul muletto è installato lui

- Deve essere una multifunzione... se poi funziona anche come fax, tanto meglio

- Sia abbastanza economica... freganulla di stampanti fotografiche, o stampanti in grado di partorire 800 pagine al minuto...

Dal giro fatto questa mattina sono emersi:
-----

Purtroppo l'accoppiata laser + scanner + wifi (o ethernet) è rara e costosa...
Altrimenti c'è una mini laser della samsung (ML-2165) che non costa nulla (60€) ed è davvero piccola... peccato che non abbia lo scanner (dovrei tenermi a parte la lexmark nel caso serva fare una scansione) e non abbia interfacce di rete (dovrei prendere a parte un server di stampa).
Non male anche la epson aculaser mx14, che è pure scanner... ma non ha interfacce di rete purtroppo...
100€ non è neanche un brutto prezzo, direi... ma poi se volessi renderla più flessibile, dovrei prendere un print server a parte

Altrimenti rimanendo sull'inchiostro, sembrano interessanti:
- Epson xp202 (70€)
- HP Officejet 6500A (da me "in offerta" a 120€... ma si trova a molto meno sul web) che sembra abbastanza avanzata... tra l'altro, almeno a livello di specifiche, "promette" un costo per pagina davvero basso... ed è anche fax, che a mio padre farebbe comodo...
- HP Officejet 4500 (70€) wireless e fax... la sorellina "piccola", ma cmq adatta alle mie esigenze. Molto interessante, direi.
- HP Deskjet 3070a (60€) o 3050a (50€)

A favore delle due officejet, il fatto di avere il fax.
A favore delle deskjet, le minori dimensioni ed il fatto di avere le 3 cartucce separate per i colori, che dovrebbe permettere di risparmiare qualcosa... anche se tanto generalmente qui stampiamo in bianco e nero (ed il commesso mi ha assicurato che per le Officejet si può disabilitare il colore e stampare con la sola cartuccia nera installata... non so se valga anche per le Deskjet)...

Per ora direi che le ultime 3 siano in cima alla lista... poi in settimana continuo il giro...

Una domanda sul wireless.
Chiaramente a casa abbiamo la rete criptata... voglio sperare (credo sia una domanda retorica) che le moderne stampanti wifi supportino la cifratura della rete... vero?
E per usarla in remoto è necessario installare dei driver (uno dei pc ha montato ubuntu), o questo genere di comunicazione avviane su canali standard?
Ed immagino che in generale la funzionalità scanner non sia accessibile da remoto... ci posso sperare giusto nelle Officejet, che magari hanno la possibilità di fare qualcosa del genere...

Grazie mille e scusate la lunghezza del post...
Se avete altri modelli da consigliare, sparate pure :D

DonPontillo
01-10-2012, 13:19
ragazzi ho bisogno di aiuto per l'acquisto di cartucce per una brother mfc-j825dw.....o magari per un kit di cartucce ricaricabili.....

posso chiedere qua in questo 3d?

floop
01-10-2012, 13:38
ma esistono multifunzioni che inviano/ricevono fax collegandosi al router via wifi?

se no allora mi serve il consiglio per una multifunzione e per un fax separato.

grazie

peg1987
03-10-2012, 13:08
ma esistono multifunzioni che inviano/ricevono fax collegandosi al router via wifi?

se no allora mi serve il consiglio per una multifunzione e per un fax separato.

grazie

Per il fax, che io sappia, deve essere attaccato alla linea telefonica, non centra nulla il router! Cmq le mie conoscenze i materia non sono così ampie quindi potrei sbagliarmi!

peg1987
03-10-2012, 13:11
Ciao a tutti, avrei una domanda.
La mia stampante mi ha abbandonato allora mi sto chiedendo una cosa...

Sapete consigliarmi una stampante multifunzione (magari anche fax) che non si blocchi quando esaurisce un singolo colore.

Nella mia epson se finisce un qualunque colore, non mi fa più stampare...

tiglat
03-10-2012, 13:13
Ciao a tutti, avrei una domanda.
La mia stampante mi ha abbandonato allora mi sto chiedendo una cosa...

Sapete consigliarmi una stampante multifunzione (magari anche fax) che non si blocchi quando esaurisce un singolo colore.

Nella mia epson se finisce un qualunque colore, non mi fa più stampare...

ho appena preso una epson px830, quando ha finito il nero m'ha chiesto se continuare con altri colori

floop
03-10-2012, 13:33
Per il fax, che io sappia, deve essere attaccato alla linea telefonica, non centra nulla il router! Cmq le mie conoscenze i materia non sono così ampie quindi potrei sbagliarmi!

ho trovato però la HP 7510 che invece invia/riceve efax utilizzando adsl... ma funzionerà realmente?

peg1987
03-10-2012, 16:04
ho appena preso una epson px830, quando ha finito il nero m'ha chiesto se continuare con altri colori

Davvero molto bella ma è un po' fuori budget...diciamo che mi serviva qualcosa più a uso consumer, cioè sotto i 100€!
Non mi interessa stampare foto, al max qualche immagine ma nulla di più!

Zetatronix
05-10-2012, 11:16
Salve a tutti ragazzi
ho letto le ultime pagine ... be si parla di stampanti di un certo calibro (performanti e costose) io volevo con molta modestia chiedervi cosa ne pensate di queste modeste stampanti:

Epson Stylus Office BX 305 F Colore 46,50 euro

10 Cartucce 4Nere (15ml l'una) - 2Ciano (14ml l'una) - 2Magenta (14ml l'una) - 2Giallo (14ml l'una) 15,50 euro

oppure Laser

Samsung ML 2165 46 euro
Samsung ML 2165 W 64 euro

Toner
o Kit di Ricarica Toner per Samsung ML 2165 W MLT-D101S MLT D 101 S Chip + Polvere a 35 euro
o 1 Toner XXL ProSerie für Samsung ML-2165 W SCX-3405 SCX-3405FW MLT-D101S a 55 euro

Quale delle 2 conviene economicamente e qualitativamente nel tempo??
vorrei capire se poi nel tempo la spesa si ammortizza nel senso che ad esempio: se prendo la Epson e poi devo cambiare cartucce ogni 2 mesi anzichè ogni anno prendendo la samsung, allora conviene + la samsung
considerate che mi serve per l'università ma non vorrei rinunciare al colore.

MuCcIo
07-10-2012, 13:26

Laser
B/N
Ethernet
Duplex
ADF
ottimo scanner

Grazie!

Stessi identici requisiti, scanner a parte che non è che sia di fondamentale importanza, anzi...
Unica cosa sarà attaccata al time capsule, come stampante di rete. Consigli oltre quelle citate?? Anche per spendere meno. :D

sunset451
10-10-2012, 08:09
- HP Deskjet 3070a (60€)
A favore delle deskjet, le minori dimensioni ed il fatto di avere le 3 cartucce separate per i colori, che dovrebbe permettere di risparmiare qualcosa... anche se tanto generalmente qui stampiamo in bianco e nero (ed il commesso mi ha assicurato che per le Officejet si può disabilitare il colore e stampare con la sola cartuccia nera installata... non so se valga anche per le Deskjet)...

Grazie! E' proprio quello che cercavo: spettacolare questa stampante, comunque la stampa solo in bianco e nero è supportato (leggo nel manuale qui (http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02925081.pdf))

floop
10-10-2012, 08:11
epson sx430w come vi pare?

Dany16vTurbo
11-10-2012, 21:06
Salve, ormai la cara Hp multifunzione sta cedendo, mi servirebbe una multifunzione semplice (non mi interessano schermi lcd, lettori memorie ecc), mi serve soltanto una buona durata delle cartucce o un basso costo di esse e magari che possa mandare le stampe via wireless.

Budget massimo 250€, va bene sia laser che inkjet :)

Torpedine
13-10-2012, 11:46
Salve.
Un conoscente mi ha chiesto un aiuto per acquistare una multifunzione laser a colori con lettore di memory card.

La sua esigenza sarebbe di "fotocopiare" e stampare le immagini della sua fotocamera senza accendere il computer, come fa adesso con la sua vecchia Hp photosmart.

Io ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente che risponda ai requisiti, e modificare le abitudini del mio conoscente 80enne sarebbe complicato.

Sapete consigliarmi qualche prodotto?
Grazie.

emmedi
13-10-2012, 11:49
Se la sua esigenza è stampare in qualità fotografica, o quasi, la laser non è la tecnologia più adatta.

Torpedine
13-10-2012, 12:09
Concordo.
Tuttavia per quanto possibile volevo cercare di accontentarlo: non è interessato ad interfaccia di rete né al fax.
Vorrebbe un "fotocopiatore" laser a colori con un buon scanner e il plus di poterci stampare le foto direttamente dalla memory card.

Io in prima battuta mi sono spaventato per i costi di stampa, infatti non avevo capito che volesse una multifunzione a colori, poi alla richiesta del lettore di memorie ho detto che mi sarei informato. Immagino e spero che comunque i volumi di stampa siano limitati.

Se non ci sono Multifunzione laser a colori (almeno prodotti soho) con il lettore di memorie lo convincerò a stampare le foto con la sua getto di inchiostro.

A questo punto chiederò se vuole sempre il "fotocopiatore a colori" oppure se ve bene anche una multifunzione BN.

Grazie.

GTCstyle
14-10-2012, 17:06
Salve ragazzi :)

Devo acquistare una multifunzione.
HELP! Su quale marca devo orientarmi?

L'utilizzo non sarà intensivo, e la cosa più importante (che mi interessa) è la marca che abbia il minor costo di sostituzione delle cartucce colore.

THX!!

Flegias85
15-10-2012, 16:36
Per quanto riguarda una All in One laser a colori?

io mi sono orientato su una MFC-9460CDN trovata sui 400€
si trova di meglio?

.DeepRed.
15-10-2012, 18:38
salve a tutti, quale potrebbe essere il prezzo di vendita di una CLX-6240FX usata? il nuovo modello, CLX-6250FX è venduta a circa 700€...

tidusuper91
15-10-2012, 22:51
Salve,
chiedo in questo 3d un consiglio su una stampante, questi i requisiti:

Marca: HP
Funzionalità:

Inkjet
Preferibilmente Fotografica
Scanner Multipagina
Wireless

Budget: Il meno possibile che mi garantisca lo scanner multipagina. (Al momento possiedo una C4780 pagata 38Euro.) I volumi di stampa sono bassi quindi niente di veloce o particolare. La funzionalità vitale è lo scanner... Il resto va bene anche una non-fotografica.

DoctorT
16-10-2012, 07:51
Hola :D

La mia fida lexmark sta pian piano lasciando questa valle di lacrime...

Vorrei sostituirla con qualcosa che:

- Abbia le testine nella cartuccia.
E' una cosa buona, perchè a casa si stampa poco e succede spesso che le testine si sporchino un po' a causa dell'inutilizzo...
Con la lexmark c'è il vantaggio che la testina è inclusa nella cartuccia, quindi di fatto ogni volta che sostituisci la cartuccia di inchiostro hai una stampante "nuova"... non è male come cosa.
In questo senso stavo valutando anche qualche laser monocromatica

- Sia di rete, meglio ancora se wifi.
Ora la stampante è attaccata al muletto nello studio (per ragioni di spazio) e se si deve stampare qualsiasi cosa da uno degli altri pc si deve accendere il muletto, portare lì le cose e stamparle...
Se la potessi collegare al router, sarebbe molto più comodo..

- Sia digerita da ubuntu... che sul muletto è installato lui

- Deve essere una multifunzione... se poi funziona anche come fax, tanto meglio

- Sia abbastanza economica... freganulla di stampanti fotografiche, o stampanti in grado di partorire 800 pagine al minuto...

Dal giro fatto questa mattina sono emersi:
-----

Purtroppo l'accoppiata laser + scanner + wifi (o ethernet) è rara e costosa...
Altrimenti c'è una mini laser della samsung (ML-2165) che non costa nulla (60€) ed è davvero piccola... peccato che non abbia lo scanner (dovrei tenermi a parte la lexmark nel caso serva fare una scansione) e non abbia interfacce di rete (dovrei prendere a parte un server di stampa).
Non male anche la epson aculaser mx14, che è pure scanner... ma non ha interfacce di rete purtroppo...
100€ non è neanche un brutto prezzo, direi... ma poi se volessi renderla più flessibile, dovrei prendere un print server a parte

Altrimenti rimanendo sull'inchiostro, sembrano interessanti:
- Epson xp202 (70€)
- HP Officejet 6500A (da me "in offerta" a 120€... ma si trova a molto meno sul web) che sembra abbastanza avanzata... tra l'altro, almeno a livello di specifiche, "promette" un costo per pagina davvero basso... ed è anche fax, che a mio padre farebbe comodo...
- HP Officejet 4500 (70€) wireless e fax... la sorellina "piccola", ma cmq adatta alle mie esigenze. Molto interessante, direi.
- HP Deskjet 3070a (60€) o 3050a (50€)

A favore delle due officejet, il fatto di avere il fax.

Per ora direi che le ultime 3 siano in cima alla lista... poi in settimana continuo il giro...

Una domanda sul wireless.
Chiaramente a casa abbiamo la rete criptata... voglio sperare (credo sia una domanda retorica) che le moderne stampanti wifi supportino la cifratura della rete... vero?
E per usarla in remoto è necessario installare dei driver (uno dei pc ha montato ubuntu), o questo genere di comunicazione avviane su canali standard?
Ed immagino che in generale la funzionalità scanner non sia accessibile da remoto... ci posso sperare giusto nelle Officejet, che magari hanno la possibilità di fare qualcosa del genere...

Grazie mille e scusate la lunghezza del post...
Se avete altri modelli da consigliare, sparate pure :D

sono un po' nella tua stessa barca e volevo prendere una multifunzione con bassi costi di stampa e una alimentazione della carta comoda e robusta (almeno per quello che si può avere con 70-80 €) ... quindi volevo chiederti che stampante hai preso alla fine ?

in generale se avete qualche stampante da consigliare ... fatevi avanti !!

_ale80_
16-10-2012, 11:10
Salve,
sarei orientata verso la nuova linea Epson WorkForce Pro con inchiostri Durabrite Ultra, in particolare mi interessa la WP 7525 (multifunzione a colori formato max A3).
Volevo sapere se la durata delle cartucce è effettivamente quella pubblicizzata (ad esempio cartucce xl 2400 pagine) e se la qualità di stampa è adeguata a disegni tecnici.
Grazie

lantony
17-10-2012, 18:30
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una ALL in ONE a getto di inchiostro ma dopo la brutta esperienza della EPSON che "conteggia" le stampe effettuate per poi smettere di funzionare dopo un tot.... adesso vorrei una stampante che non abbia questo dispositivo. Anche Canon, HP, Lexmark ecc. hanno un conteggio delle stampe e/o necessitano di chip resetter dopo un po'? Quale sarebbe la soluzione più duratura secondo voi?
grazie!

_ale80_
18-10-2012, 09:05
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una ALL in ONE a getto di inchiostro ma dopo la brutta esperienza della EPSON che "conteggia" le stampe effettuate per poi smettere di funzionare dopo un tot.... adesso vorrei una stampante che non abbia questo dispositivo. Anche Canon, HP, Lexmark ecc. hanno un conteggio delle stampe e/o necessitano di chip resetter dopo un po'? Quale sarebbe la soluzione più duratura secondo voi?
grazie!

Ciao,
sto pensando di comprare una Epson della serie Workforce...hai questo modello?
le cartucce effettuano il n° di stampe promesso? e la qualità?
Grazie

midian
18-10-2012, 10:18
grazie!

Con quale stampante ti è successo? Puoi spiegarti meglio? :eek: