View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-
Joystick
28-01-2015, 15:04
Pensa che ci son dei programmi appositi che fanno questo ma richiedono che il PC e la stampante siano sempre accesi, e quindi di difficile gestione.
Quali sono?
Joystick.
Sinceramente non lo ricordo. Ricordo perfettamente che trovai il programma sul forum di DP review. Un utente segnalava questo programma, a pagamento, un altro utente replicava indicandone uno gratuito. Naturalmente entrambi presupponevano che sia PC che stampante fossero accesi quando dovevano stampare il motivo di prova.
Non mi interessavano e non il ho seguiti più di tanto.
Ciao
Ciao a tutti :)
sono intenzionato ad acquistare questa multifunzione. Vi volevo chiedere qualche parere a riguardo.
Inoltre l'ho trovata usata con circa 10.000 pagine stampate, sono troppe? Mi conviene nuova?
Ultima cosa, il tamburo si può cambiare? Non lo riesco a trovare.
Ovviamente sono ben accetti consigli su altre stampanti (getto di inchiostro o laser) a patto che siano veloci in stampa (specialmente come fotocopiatrici) e che esistano le cartucce compatibili a prezzi ragionevoli.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno :)
superelio
29-01-2015, 15:48
Ciao Ragazzi, qualcuno ha sentito parlare delle stampanti Epson Eco-tank?
Le avete provate????
Leggevo che sono stampanti ricaricabili con flaconi da 70ml in dotazione che dovrebbero fare circa 4.000 copie in bianco e nero e 6.000 a colori???
Ma la cosa più interessante è che gli inchiostri di ricarica originali e fotografici costano 9,99 per 70 ml.
Siccome la spesa non è indifferente il prodotto costa circa 300€ prima di azzardare volevo sapere se qualcuno le conosce e le ha provate.
Grazie.
Ciao Ragazzi, qualcuno ha sentito parlare delle stampanti Epson Eco-tank?
Le avete provate????
Leggevo che sono stampanti ricaricabili con flaconi da 70ml in dotazione che dovrebbero fare circa 4.000 copie in bianco e nero e 6.000 a colori???
Ma la cosa più interessante è che gli inchiostri di ricarica originali e fotografici costano 9,99 per 70 ml.
Siccome la spesa non è indifferente il prodotto costa circa 300€ prima di azzardare volevo sapere se qualcuno le conosce e le ha provate.
Grazie.
Gli inchiostri originali costano molto di più, se non sbaglio circa 24 euro e qualcosa.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=inchiostro+epson+70+ml.
la serie comprende quadricromia e esacromia in pratica si tratta di Ciss originali Epson. Ad ogni ricarica serve immettere un codice che comprovi l'originalità degli inchiostri. Naturalmente ci sono dei sistemi per.......
googlea "Epson serie L" e troverai i vari modelli della serie.
Qui da noi sono una novità, in altre parti del mondo esistono da un bel po'
Sulla quantità di pagine stampate non mi esprimo ma sai benissimo che un conto sono quelle dichiarate ed un conto sono quelle effettive. Tieni presente che come tutte le Epson possono presentare se ferme per lungo tempo il problema degli ugelli otturati. Io ci ho pensato per un po' (Epson 800 L) poi ho preferito lasciar perdere.
Se gli inchiostri originali avessero veramente quel prezzo, li comprerei subito e li userei per ricaricare le mie cartucce.
Ciao
superelio
29-01-2015, 18:45
Le ho viste da Mediaworld avevano 2 modelli la L355 e la L555 e mi hanno detto che gli inchiosti originali costeranno 9,99€ a flacone...
Grazie per i tuoi consigli... ovviamente so che le pagine non saranno 4.000 e 6.500 ma almeno 3.000 con 70 ml li faranno di sicuro poi se costano davvero 9.99€ paragonandola alle altre cartucce... o anche ai toner... non c'è paragone tra costo e numero di copie.
Cmq qualcuno che le ha provate?
Le ho viste da Mediaworld avevano 2 modelli la L355 e la L555 e mi hanno detto che gli inchiosti originali costeranno 9,99€ a flacone...
Grazie per i tuoi consigli... ovviamente so che le pagine non saranno 4.000 e 6.500 ma almeno 3.000 con 70 ml li faranno di sicuro poi se costano davvero 9.99€ paragonandola alle altre cartucce... o anche ai toner... non c'è paragone tra costo e numero di copie.
Cmq qualcuno che le ha provate?
Ti ho mandato i prezzi Amazon, difficilmente ci sarà chi li vende a meno in negozio. Ripeto se avessero davvero quei prezzi, sarebbero di poco maggiori di certi inchiostri "alternativi" ed io ne comprerei subito almeno un autotreno :D
Chi vivrà vedrà.
Ciao
EDIT
http://www.prink.it/on-line/Home/Prodotti/Stampanti/GammaEpsonEcoTank.html
Vedi qui, anche perché mi sembra di aver letto che quella ditta dovrebbe avere l'esclusiva sugli inchiostri originali
cosa consigliate come stampante laser a colori, fronte-retro e scanner?
budget 600-700 euro
importante costo toner e costo assistenza ricambi.
la kyocera M6026cdn è buona?
Sono alla ricerca di una nuova multifunzione a colori.
L'uso principale è stampare documenti e fotocopiarne (maggiormente quest'ultimo) anche a colori.
Sono alla ricerca di qualcosa possibilmente abbastanza veloce, specialmente nella copia, ma con costi di gestione economici.
Inizialmente pensavo ai vari modelli laser per la velocità, ma ho visto che ci sono (almeno sulla carta) modelli a getto di inchiostro altrettanto validi.
Mi sembrano interessanti:
-Canon PIXMA MX725
-Epson WorkForce WF-3620DWF
-Brother MFC-J4620DW
Voi cosa mi consigliate? Qualche suggerimento? Cosa ne pensate dei modelli da me citati?
Grazie a tutti :)
andrea0807
31-01-2015, 18:18
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi più esperti, sono ignorante in materia di stampanti.
Allora vorrei acquistare una stampante nuova a colori che abbia anche funzioni di scanner e fotocopie per stampare documenti e anche qualche immagine a colori.
Non so se sia meglio a laser o a getto penso a laser che sono più veloci e costano meno.
L'importante è che abbia costi di gestione molto bassi cioè l'inchiostro deve costare pochissimo, quindi non so se sia meglio prenderne una che abbia la possibilità di ricaricare le cartucce con la siringa, oppure comprarne una che non si può ricaricare con la siringa però che le cartucce nuove costino molto poco, oppure una con il toner ecc. (non so quale sia la scelta con i costi di gestione più bassi).
Poi leggendo anche altri post ho visto che in alcune stampanti se non si stampa tutte le settimane i colori dentro la cartuccia si seccano e bisogna buttarle quindi se si potesse evitare anche questo inconveniente sarebbe meglio.
Il budget non saprei non so quanto costano le stampanti se non si superasse la soglia dei 100 euro sarebbe meglio
al massimo 150 euro.
Il programmatore
01-02-2015, 15:13
Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di una stampante che abbia le seguenti funzioni:
- connettività wifi
- scanner
- in grado di stampare decentemente foto in più formati
- stampa diretta da usb
budget 50-70€ circa..ho visto ad esempio:
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=B4L03B&opt=BHC&sel=PRN
voi che dite??
Probabilmente entrambi i motivi, congiunti.
Quella settimana con zero stampe e inchiostri scadenti si combinano, sembrano fatti apposta per farti fuori la stampante.
io penso di essere in pieno in questo caso, ho una Epson Stylus Photo PX820FWD, quando il primo set di cartucce è finito, disincentivato dal costo esorbitante del kit originale ho preso sull'amazzone un kit compatibile, ad un costo molto conveniente, del quale, nei commenti, parlavano tutti un gran bene.
Morale, dopo qualche settimana la stampante ha cominciato a fare stampe virate sul verde, come me ne sono accorto ho provato più volte a fare il ciclo di pulizia delle testine senza alcun miglioramento.
In precedenza, per mia ignoranza, non ho mai fatto la stampa settimanale, e quindi è capitato chela stampante rimanesse inutilizzata per dei periodi medio lunghi.
Ora non so se tentare di recuperarla (spendendoci altri soldi, magari a vuoto) oppure se ricomprarne un'altra.
Premesso che ora so dell'utilizzo almeno settimanale per preservare le testine e che in caso di problemi si va più sul sicuro con testine incorporate nelle cartucce, per il mio utilizzo sporadico, qual'è la soluzione migliore per non avere questa schiavitù e non cambiare stampante una volta all'anno?
Grazie mille, ciao a tutti!
io penso di essere in pieno in questo caso, ho una Epson Stylus Photo PX820FWD, quando il primo set di cartucce è finito, disincentivato dal costo esorbitante del kit originale ho preso sull'amazzone un kit compatibile, ad un costo molto conveniente, del quale, nei commenti, parlavano tutti un gran bene.
Morale, dopo qualche settimana la stampante ha cominciato a fare stampe virate sul verde, come me ne sono accorto ho provato più volte a fare il ciclo di pulizia delle testine senza alcun miglioramento.
In precedenza, per mia ignoranza, non ho mai fatto la stampa settimanale, e quindi è capitato chela stampante rimanesse inutilizzata per dei periodi medio lunghi.
Ora non so se tentare di recuperarla (spendendoci altri soldi, magari a vuoto) oppure se ricomprarne un'altra.
Premesso che ora so dell'utilizzo almeno settimanale per preservare le testine e che in caso di problemi si va più sul sicuro con testine incorporate nelle cartucce, per il mio utilizzo sporadico, qual'è la soluzione migliore per non avere questa schiavitù e non cambiare stampante una volta all'anno?
Difficilmente una stampante può essere fotografica, anche in quadricromia ed avere le testine di stampa incorporate nella cartuccia. E' una questione di qualità. Mi spiego meglio., Una stampante con testina sulle cartucce, può anche stampare buone foto, solo fino a quando usi cartucce originali non ricaricate. Se le ricarichi, già al secondo ciclo potresti trovare delle differenze anche notevoli.
Io proverei a recuperare la stampante ma devi saperci fare un po'.
Cosa ti serve:
Il programma "Epson adjustement program specifico per la tua stampante) Lo trovi in rete.
Una serie di cartucce ricaricabili vuote.
Una confezione di liquido per pulizia testine (Piezo-thermo).
Carichi le cartucce con il liquido per pulizia.
Le inserisci nella stampante.
Fai due o tre cicli di pulizia (non più di tre consecutivi)
Lasci tutto fermi una notte.
Rifai un ciclo o due di pulizia.
Carichi le cartucce con l'inchiostro.
Fai un ciclo o due di pulizia.
Stampi la pagina di prova. Se il problema non è risolto, ripeti tutta l'operazione lasciando le cartucce con il liquido per pulizia per 24 ore.
Se non funziona ancora..........:cry:
Esiste un sistema pe pulitura "forzata" ma non credo di voler postarlo qui, potrebbero esserci di rischi di fare ancora più danno.
Ciao
Grazie mille per le preziose info, ho visto le cartucce ricaricabili sulla baia, ma quelle vuote costano (26e spedite) quanto quelle piene :eek: alle quali devo sommare il costo del liquido di pulizia (7e spedito) e degli inchiostri per ricaricarli (altri 20-25e)...
Per quanto riguarda il discorso "stampante fotografica" ammetto che è stato un eccesso di grandiosità (come spesso accade comprando hardware) perche da quando ce l'ho non l'ho mai sfruttata a questo scopo.
Data l'incertezza del risultato, ho paura ad imbarcarmi in questa impresa disperata, rimetterci altri soldi e trovarmi sempre al punto di partenza...
Per questo, per chiudere la parentesi, pensavo anche ad una stampante "normalmente a colori" per stampe senza particolari pretese, che sia gestibile nel tempo come ricarica e senza questo incubo dell'utilizzo costante, da spendere una cinquantina di euro, anche senza scanner, idee al riguardo?
Amshagar
02-02-2015, 19:47
Ciao a tutti mi servirebbe una stampante per stampare solo in b/n qualche volta. Ovviamente con scanner incorporato e wifi.
Qualche consiglio?
blondgnek65
03-02-2015, 00:28
ciao a tutti vorrei acquistare una stampante laser multifunzione a colori con fronte retro automatico e e caricatore automatico per i fogli da scanerizzare.
saluti Nicola
superelio
03-02-2015, 12:23
Sono alla ricerca di una nuova multifunzione a colori.
L'uso principale è stampare documenti e fotocopiarne (maggiormente quest'ultimo) anche a colori.
Sono alla ricerca di qualcosa possibilmente abbastanza veloce, specialmente nella copia, ma con costi di gestione economici.
Inizialmente pensavo ai vari modelli laser per la velocità, ma ho visto che ci sono (almeno sulla carta) modelli a getto di inchiostro altrettanto validi.
Mi sembrano interessanti:
-Canon PIXMA MX725
-Epson WorkForce WF-3620DWF
-Brother MFC-J4620DW
Voi cosa mi consigliate? Qualche suggerimento? Cosa ne pensate dei modelli da me citati?
Delle 3 la migliore è sicuramente la WF-3620... monta una nuova testina... ho letto... molto veloce.
superelio
03-02-2015, 13:24
MEtti un kit originale e dovresti risolvere il problema i colori sfasati nel 99% dipendono da gli inchiostri non originali.
Ciao Qualcuno mi puo' consigliare una stampante :
- wireless
- no fax
- con due alimentazioni ci carta (cassetto e vassoio poseriore) . Questo per usare sul posteriore la carta da riciclo
- canon possibilmente
- non serve faccia chissache' di foto
Grazie mille
MEtti un kit originale e dovresti risolvere il problema i colori sfasati nel 99% dipendono da gli inchiostri non originali.
Difficilissimo, differenze ci sono ma non sempre così marcate. ho una certa esperienza, credimi.
Detto questo, l'utente superelio ha avuto il problema del viraggio di colore dopo qualche settimana, questo fa escludere gli inchiostri che avrebbero provocato il problema subito. Il problema è invece stato causato dal blocco di alcuni (pochi o tanti che siano) ugelli di uno o più colori.
Mancando appunto un colore o parte di un colore, è ovvio che gli altri colori nella foto / stampa, cambino anche sensibilmente.
E' anche necessario fare molta attenzione ai cicli di pulizia. E' fortemente sconsigliato farne più di tre consecutivi, se non si ha un miglioramento dopo i primi 3 sospendere tutto per almeno due o tre ore e riprovare, se le cose non migliorano è il caso di ricorrere a metodi alternativi.
Detto quanto sopra, diversi inchiostri possono dare diverse tonalità ma spesso la differenza è a mala pena rilevabile e facilmente rimediabile sempre per una valutazione "ad occhio". Anche nell'ambito della stessa marca diversi lotti possono dare diverse colorazioni, in questo caso la differenza sarà sicuramente inosservabile ad occhio nudo ma strumentalmente si noterebbe e come.
I problema degli inchiostri alternativi sono diversi dal viraggio di un colore.
Gli ugelli si possono intasare più facilmente.
L'asciugatura delle stampe è più lenta, a scapito della qualità, tantissimi inchiostri sono "universali", in realtà molti di quelli non vanno bene da nessuna parte. Sarebbe bene acquistare materiali, alternativi sì, ma dedicati.
Dedicati ad una singola marca e meglio ancora ad un singolo o singola serie di modelli. Io ad esempio ho acquistato ho ricevuto oggi degli inchiostri dedicati alle stampanti EXPRESSION PHOTO che usano cartucce elefante (Claria HD).
Permettetemi un esempio.
1) Cartuccia originale, 20€ Ok, sono carissime ma paghiamo la marca (attenzione, non la qualità, la marca)
2) Cartucce compatibile, 10€ Ok, ci sta, paghiamo la qualità e non la marca, la ditta deve esser seria e dichiarare il tipo di inchiostro che usa.
3) Cartuccia compatibile, 5 € Ok, come mai così poco? Io mi porrei più di un interrogativo.
Lo stesso discorso vale per gli inchiostri alternativi, per le cartucce ricaricabili, per i sistemi CISS. Non dimentichiamo mai che nessuno regala nulla.
Ciao
si, infatti specifico che il problema è avvenuto dopo un pò di utilizzo dei nuovi inchiostri, che in un primo momento non avevano mostrato differenze con gli originali.
Dal test di stampa si vede chiaramente che non tutti gli ugelli lavorano, ed i cicli di pulizia, tranne un iniziale leggero miglioramento, non hanno sortito effetti significativi.
Avevo preso sull'amazzone cartucce compatibili, ma che erano "dichiarate" proprio per la famiglia della mia stampante e con molte recensioni positive. Forse erano espresse, come era infatti sembrato a me, dopo un primo utilizzo e non a distanza di tempo.
Ora la mia paura è proprio quella che prendendo un kit di cartucce originali (che costa come una multifunzione, non fotografica, nuova ) mi trovi punto e accapo...
E per questo chiedo consiglio su qualcosa di non troppo dispendioso che non faccia aprire un mutuo ad ogni sostituzione cartucce e non soffra particolarmente il fermo :)
sto cercando una stampante con cui potere inviare fax e all'occorrenza stampare fotografie su carta lucida (questo avverrebbe saltuariamente).
Penso che la qualita' fotografica limiti la ricerca alle getto di inchiostro.
La stampante farebbe poche copie, pero' sicuramente almeno 1 a settimana. E' il caso di puntare a modelli con testina su cartuccia per semplificare eventuali problemi di sporcizia delle testine ?
Ovviamente sarebbe gradito anche il costo copia non elevato :D
Che mi consigliate ?
Grazie :)
Ciao,
Massimo
newangel88
04-02-2015, 17:47
ragazzi dovrei prendere una nuova stampante
uso stampe b/n e colori , stampe fotografie scanner e fare le copie di documenti ecc
mi interessa una buona velocità ecc
le stampanti prese in considerazioni sono queste
epson xp 520, wf 2630 canon pixma 5550
se avete qualche buon consigli dite pure :)
peppecbr
04-02-2015, 20:32
ciao a tutti vorrei acquistare una stampante laser multifunzione a colori con fronte retro automatico e e caricatore automatico per i fogli da scanerizzare.
saluti Nicola
quoto cerco la stessa cosa.. qualcuno ha consigli?
Amshagar
05-02-2015, 02:28
Ciao a tutti mi servirebbe una stampante per stampare solo in b/n qualche volta. Ovviamente con scanner incorporato e wifi.
Qualche consiglio?
Up :)
jazzrock71
05-02-2015, 08:22
ciao ancora, cosa ne pensate della "inkjet Envy 4500" in offerta a MW per 59.90?
Cerco una stampante economica, per poche copie (più che altro per fotocopie), in grado di scannerizzare. Questa vedo che è anche wifi ....
grazie
Ragazzi dopo svariati anni di onorato servizio la Pixma IP4000 è totalmente schiattata stanotte proprio quando mi serviva, col tasto di accensione fa un blink e niente altro.
Consigli su possibili sostitute? parametri fondamentali:4-5 cartucce, compatibili economiche, stampa e scansioni fronte retro, se ha il wifi ancora meglio. penso ormai convenga prendere una MF piuttosto che solo stampante no?
newangel88
05-02-2015, 10:24
Ragazzi dopo svariati anni di onorato servizio la Pixma IP4000 è totalmente schiattata stanotte proprio quando mi serviva, col tasto di accensione fa un blink e niente altro.
Consigli su possibili sostitute? parametri fondamentali:4-5 cartucce, compatibili economiche, stampa e scansioni fronte retro, se ha il wifi ancora meglio. penso ormai convenga prendere una MF piuttosto che solo stampante no?
guarda da euron c'è la canon mg5500 a 69 euro
multifunzione
vedi in giro com'è :rolleyes:
grazie l'avevo valutata. però è molto seccante il fatto che abbia il solo vassoio superiore a inserimento manuale. possibile che tocca andare su modelli da 100 e passa euro per avere quello sotto?
newangel88
05-02-2015, 11:05
grazie l'avevo valutata. però è molto seccante il fatto che abbia il solo vassoio superiore a inserimento manuale. possibile che tocca andare su modelli da 100 e passa euro per avere quello sotto?
pure tu la escludi per il vassoio superiore :D
pure io non vorrei spendere tanto
pure la mia epson e morta anzi non stampa bene e non trova la soluzione al problema quindi vado di nuova mio malgrado
peddinira
05-02-2015, 11:18
Difficilissimo, differenze ci sono ma non sempre così marcate. ho una certa esperienza, credimi.
Detto questo, l'utente superelio ha avuto il problema del viraggio di colore dopo qualche settimana, questo fa escludere gli inchiostri che avrebbero provocato il problema subito. Il problema è invece stato causato dal blocco di alcuni (pochi o tanti che siano) ugelli di uno o più colori.
Mancando appunto un colore o parte di un colore, è ovvio che gli altri colori nella foto / stampa, cambino anche sensibilmente.
E' anche necessario fare molta attenzione ai cicli di pulizia. E' fortemente sconsigliato farne più di tre consecutivi, se non si ha un miglioramento dopo i primi 3 sospendere tutto per almeno due o tre ore e riprovare, se le cose non migliorano è il caso di ricorrere a metodi alternativi.
Detto quanto sopra, diversi inchiostri possono dare diverse tonalità ma spesso la differenza è a mala pena rilevabile e facilmente rimediabile sempre per una valutazione "ad occhio". Anche nell'ambito della stessa marca diversi lotti possono dare diverse colorazioni, in questo caso la differenza sarà sicuramente inosservabile ad occhio nudo ma strumentalmente si noterebbe e come.
I problema degli inchiostri alternativi sono diversi dal viraggio di un colore.
Gli ugelli si possono intasare più facilmente.
L'asciugatura delle stampe è più lenta, a scapito della qualità, tantissimi inchiostri sono "universali", in realtà molti di quelli non vanno bene da nessuna parte. Sarebbe bene acquistare materiali, alternativi sì, ma dedicati.
Dedicati ad una singola marca e meglio ancora ad un singolo o singola serie di modelli. Io ad esempio ho acquistato ho ricevuto oggi degli inchiostri dedicati alle stampanti EXPRESSION PHOTO che usano cartucce elefante (Claria HD).
Permettetemi un esempio.
1) Cartuccia originale, 20€ Ok, sono carissime ma paghiamo la marca (attenzione, non la qualità, la marca)
2) Cartucce compatibile, 10€ Ok, ci sta, paghiamo la qualità e non la marca, la ditta deve esser seria e dichiarare il tipo di inchiostro che usa.
3) Cartuccia compatibile, 5 € Ok, come mai così poco? Io mi porrei più di un interrogativo.
Lo stesso discorso vale per gli inchiostri alternativi, per le cartucce ricaricabili, per i sistemi CISS. Non dimentichiamo mai che nessuno regala nulla.
Ciao
Ciao questo post capita a puntino ;)
Ho acquistato da un pò una splendida epson expression premium 810 :)
Le cartucce originali volgono al termine e mi stavo orientando verso le ricaricabili 26 xl. Sorge però il problema degli inchiostri su cui non sono espertissimo. Perciò vi chiedo cosa doveri cercare per avere qualcosa che non si discosti troppo dai claria?
Grazie dell'aiuto
Ciao questo post capita a puntino ;)
Ho acquistato da un pò una splendida epson expression premium 810 :)
Le cartucce originali volgono al termine e mi stavo orientando verso le ricaricabili 26 xl. Sorge però il problema degli inchiostri su cui non sono espertissimo. Perciò vi chiedo cosa doveri cercare per avere qualcosa che non si discosti troppo dai claria?
Grazie dell'aiuto
Stampacontinua.it. Usano inchiostri di comprovata qualità (almeno per quel che leggo universalmente in rete) InkTec.
Octopus office de. Usa inchiostri propri, fatti da octopus fluid Germania.
Io per la mia nuova XP-55 ho comperato il kit di Stampacontinua.it, non lo ho però ancora montato.
Ieri sera ho ricaricato le cartucce originali, senza bucarle ne modificarle in alcun modo, che ho poi resettato con l'apposito resetter. Sembra tutto funzioni bene ma è più che altro un esperimento copiato da internet.
Ciao
PS Entrambe le case hanno inchiostri espressamente dedicati alle cartucce X/XP 24/26 (Claria HD).
Ciao
peddinira
05-02-2015, 11:56
Grazie infinite..
Quindi credi che gli inchiostri di stampacontinua siano migliori di quelli di Octopus? O uno vale l'altro?
Grazie infinite..
Quindi credi che gli inchiostri di stampacontinua siano migliori di quelli di Octopus? O uno vale l'altro?
Non credo che gli inchiostri di stampa continua siano migliori degli octopus.
Non ho ne fatto test ne letto nulla in proposito. Quello che so per averlo letto in rete, ma è una cosa pressoché universale, è che sono entrambi gran buoni inchiostri alternativi, di provenienza certa, Corea e Germania e dedicati fino alla specifica tipologia di cartucce.
Ho acquistato da stampa continua per comodità, perché sono in Italia e per una questione di spese / tempi di spedizione, anche se non ho fretta.
Ciao
jazzrock71
05-02-2015, 12:04
nessuno sa niente?
ciao ancora, cosa ne pensate della "inkjet Envy 4500" in offerta a MW per 59.90?
Cerco una stampante economica, per poche copie (più che altro per fotocopie), in grado di scannerizzare. Questa vedo che è anche wifi ....
grazie
guarda da euron c'è la canon mg5500 a 69 euro
multifunzione
non la vedo su euron, trovo la 5550 ma a 79e (75 sull'amazzone)
e comunque anche a me non piace la mancanza del cassetto per la carta :-/
peddinira
05-02-2015, 14:19
Non credo che gli inchiostri di stampa continua siano migliori degli octopus.
Non ho ne fatto test ne letto nulla in proposito. Quello che so per averlo letto in rete, ma è una cosa pressoché universale, è che sono entrambi gran buoni inchiostri alternativi, di provenienza certa, Corea e Germania e dedicati fino alla specifica tipologia di cartucce.
Ho acquistato da stampa continua per comodità, perché sono in Italia e per una questione di spese / tempi di spedizione, anche se non ho fretta.
Ciao
Grazie ancora ;)
Penso che farò come te allora ;)
Delle 3 la migliore è sicuramente la WF-3620... monta una nuova testina... ho letto... molto veloce.
Ciao :)
grazie per la risposta, dalle ultime ricerche ero orientato propri su quella sembra che sia abbastanza veloce e ci sono le cartucce compatibili ad un ottimo prezzo :)
questa ha il vassoio sotto?
sto per acquistare una multifunzione, ho sempre acquistato Canon, l'ultima, una MG5350, ha il ciano che va e viene, anche cambiando cartucce, ogni volta devo fare una pulizia approfondita.
Stampo molte foto e stampo spesso su DVD printable, mi sono orientato sulla Canon MG 7550, 6 colori (il grigio in più), stampa DVD, touchscreen, a 160 euro.
Oggi però in un supermercato mi hanno consigliato la Epson XP-710, 5 colori, stampa DVD,touchscreen, wi-fi ecc.. a 180 euro.
Lasciare la strada vecchia per la nuova mi pone qualche dubbio, so che la Epson è una garanzia di qualità, e non saprei decidere, qualcuno ha potuto confrontare la qualità di stampa foto della XP-710 rispetto ad una Canon di ultima generazione? (cioè di quelle con le cartucce CLI-551).
Alle volte le Canon stampano le foto scure, però hanno software molto pratici.
Per dovere di verità, utilizzo spesso cartucce compatibili, e quindi so per esperienza che questi inchiostri creano problemi, ma lo dò quasi per scontato.
Grazie in anticipo.
sto per acquistare una multifunzione, ho sempre acquistato Canon, l'ultima, una MG5350, ha il ciano che va e viene, anche cambiando cartucce, ogni volta devo fare una pulizia approfondita.
Stampo molte foto e stampo spesso su DVD printable, mi sono orientato sulla Canon MG 7550, 6 colori (il grigio in più), stampa DVD, touchscreen, a 160 euro.
Oggi però in un supermercato mi hanno consigliato la Epson XP-710, 5 colori, stampa DVD,touchscreen, wi-fi ecc.. a 180 euro.
Lasciare la strada vecchia per la nuova mi pone qualche dubbio, so che la Epson è una garanzia di qualità, e non saprei decidere, qualcuno ha potuto confrontare la qualità di stampa foto della XP-710 rispetto ad una Canon di ultima generazione? (cioè di quelle con le cartucce CLI-551).
Per dovere di verità, utilizzo spesso cartucce compatibili, e quindi so per esperienza che questi inchiostri creano problemi, ma lo dò quasi per scontato.
Grazie in anticipo.
Se vuoi verifica le multifunzioni 6pson a 6 colori. Per quella cifra trovi la XP 850 che dicono sia una gran multifunzione con qualità fotografiche sia come stampante che come scanner. Io sto ho da poco la XP-55, solo stampante che usa la stessa tecnologia di stampa. Per la 850 trovi CISS, cartucce compatibili, anche di qualità, inchiostri alternativi dedicati, resetter e tutto quello che ti può servire.
Vedi poi te. Ciao
guarda mi sono orientato anche io su una epson, la Express Premium XP-510 che costa la metà (circa 80) e fa tutto quello che mi serve..
le HP da quel che ho visto hanno tutte la cartuccia tricromatica quindi un vero pacco.
Per la 850 trovi CISS, cartucce compatibili, anche di qualità, inchiostri alternativi dedicati, resetter e tutto quello che ti può servire.
cosa sono i CISS, importanti le cartucce compatibili di qualità, inchiostri dedicati come?
ed il resetter a che serve? con le canon se ti segnala che la cartuccia è vuota, basta premere ok e prosegui a stampare, e la cartuccia stampa per altrettanto tempo di quando l'hai installata, la cambio solo quando non stampa più.
il mio dubbio è solo sulla qualità di stampa tra epson 5 colori e canon 6 colori, tra l'altro sarebbe per mia madre, che stampa moltissime foto, io ho un'altra canon mg5350 che va benissimo.
cosa sono i CISS, importanti le cartucce compatibili di qualità, inchiostri dedicati come?
ed il resetter a che serve? con le canon se ti segnala che la cartuccia è vuota, basta premere ok e prosegui a stampare, e la cartuccia stampa per altrettanto tempo di quando l'hai installata, la cambio solo quando non stampa più.
il mio dubbio è solo sulla qualità di stampa tra epson 5 colori e canon 6 colori, tra l'altro sarebbe per mia madre, che stampa moltissime foto, io ho un'altra canon mg5350 che va benissimo.
OK. Ecco il CISS:
http://www.amazon.it/SISTEMA-RICARICA-CONTINUA-REFILL-STAMPANTE/dp/B00CUI3L4C
Il link è a titolo informativo.
In pratica l'inchiostro è contenuto nelle tanichette (circa 100ml.) ed arriva in modo automatico alle cartucce. Quando una tanichetta è quasi vuota le riempi.
Ci sono inchiostri universali a vari livelli, i più economici vanno bene su più marche di cartucce/stampanti, i migliori indicano, in ordine di qualità a chi sono dedicati, marca ad esempio tutte le Epson, Marca e serie, esempio Epson XP, serie di modelli, ad esempio (Xp) Epson Expression Photo o indicano direttamente la tipologia di cartuccia per la quale sono espressamente dedicati.
Il resetter è un aggeggio a batteria che serve a far vedere alla stampante cartuce vuote (quasi) e riempita come nuove. IN pratica riporta le cartucce al nuovo naturalmente le devi riempire.
Non esprimo giudizi su ciò che non conosco so che le stampanti Epson a 6 colori sono indubbiamente le migliori a livello fotografico, trovi conferme in rete.
Ora ATTENZIONE è molto molto pericoloso portare le cartucce, specie se Canon a livello di vuoto completo (Quando non stampa più). Il processo Bubble jet di Canon comporta un riscaldamento intenso a livello ugelli che vengono tenuti a temperatura regolare dal flusso di inchiostro. Se manca questo l'ugello si surriscalda e potrebbe anche fondere. Epson usa un sistema a freddo edi quel senso è più sicuro.
Le Canon non hanno 6 colori ma solo 6 cartucce, 4 colori e due neri, uno per stampa di documenti ed uno per stampa di photo. Non avrai mai le 6 cartucce in funzione contemporaneamente.
Ciao
peddinira
06-02-2015, 18:23
Grazie in anticipo.
Guarda io per 150 ho preso la expression premium xp-810. Soddisfattissimo! Ne ho parlato moltissimo qualche pagina indietro. Ti consiglio di cercare dovrei anche aver postato link di recensioni approfondite ;)
lascia perdere le hp. vai su epson wf-2530. ce l'ho e funzia benissimo. soprattutto risparmi in cartucce.
Salve sono interessato ad una stampante multifunzione A3.
E avendo una A3 base HP(che ha qualche problemino) pensavo alla HP - Officejet 7500A, ma mi chiedevo come funziona via wireless?
Si deve connettere al modem in wi-fi? se si possono vederla anche altri PC?
O serve una chiavetta usb(wi-fi da mettere nel pc?
Me la consigliereste quella stampante?
ome budget siamo sui 200€
T.Henry91
08-02-2015, 14:46
Buongiorno a tutti :)
sto cercando una stampante in una fascia di prezzo intorno ai 100€ ma se le cartucce sono convenienti (anche compatibili o ricaricabili vanno bene) posso spendere anche qualcosa in più fino ai 150€.
Vengo da una stampante laser b/n dove la carta non faceva che incepparsi e ora mi dà problemi di tutti i tipi. Quindi come caratteristica principale vorrei il fronte/retro automatico ma visti i prezzi delle laser con questa caratteristica mi sto orientando verso quelle a inchiostro che ormai non hanno più i consumi esorbitanti di una volta.
Potrebbero capitare settimane in cui stampo centinaia di pagine e magari altre in cui non stampo per niente, quindi cercando un po' in giro ho capito che forse sarebbe meglio una stampante che ha le testine nelle cartucce (anche se non ho capito se quelle che ho visto io hanno questa caratteristica).
Mi ero orientato verso la Canon MX535 (intorno 80€) però poi ho visto la Canon MX925 (intorno ai 150€) che ha veramente molte funzioni, cartucce separate e a prezzi migliori. Ne ho viste anche altre ma non saprei proprio cosa scegliere anche se devo dire la Canon MX925 mi ha quasi convinto.
Sapete consigliare una possibile alternativa oppure credete che questa sia un'ottima stampante?
Le caratteristiche principali sono:
- Multifunzione (fotocopie, scanner e stampante, non serve il fax)
- Frente/Retro automatico
- Alimentatore fogli ADF
- Wifi oppure possibilità di connetterla via Ethernet al modem per stampa in rete
Grazie a tutti e scusate se mi sono un po' dilungato ma sto impazzendo in giro per internet :P
Buongiorno a tutti :)
sto cercando una stampante in una fascia di prezzo intorno ai 100€ ma se le cartucce sono convenienti (anche compatibili o ricaricabili vanno bene) posso spendere anche qualcosa in più fino ai 150€.
Vengo da una stampante laser b/n dove la carta non faceva che incepparsi e ora mi dà problemi di tutti i tipi. Quindi come caratteristica principale vorrei il fronte/retro automatico ma visti i prezzi delle laser con questa caratteristica mi sto orientando verso quelle a inchiostro che ormai non hanno più i consumi esorbitanti di una volta.
Potrebbero capitare settimane in cui stampo centinaia di pagine e magari altre in cui non stampo per niente, quindi cercando un po' in giro ho capito che forse sarebbe meglio una stampante che ha le testine nelle cartucce (anche se non ho capito se quelle che ho visto io hanno questa caratteristica).
Mi ero orientato verso la Canon MX535 (intorno 80€) però poi ho visto la Canon MX925 (intorno ai 150€) che ha veramente molte funzioni, cartucce separate e a prezzi migliori. Ne ho viste anche altre ma non saprei proprio cosa scegliere anche se devo dire la Canon MX925 mi ha quasi convinto.
Sapete consigliare una possibile alternativa oppure credete che questa sia un'ottima stampante?
Le caratteristiche principali sono:
- Multifunzione (fotocopie, scanner e stampante, non serve il fax)
- Frente/Retro automatico
- Alimentatore fogli ADF
- Wifi oppure possibilità di connetterla via Ethernet al modem per stampa in rete
Grazie a tutti e scusate se mi sono un po' dilungato ma sto impazzendo in giro per internet :P
Anch'io sono alla ricerca di una multifunzione con le caratteristiche simili alle tue.
Per quanto riguarda la Canon MX925 se non ti serve la stampa su cd ti consiglio la MX725 (sono identiche, tranne la stampa su cd, ovviamente costa di meno).
Per quanto riguarda altre marche, ti consiglio la Epson WF-3620DWF sulla quale sono orientato io. In questo momento si trova a 130 euro e utilizzando il rimborso di Epson ti viene a costare 100 euro.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Walter83666
10-02-2015, 18:06
Ciao ragazzi, vi leggo perché anche io devo mandare in pensione una multifunzione laser... Samsung SCX-4828FN che ha dato una miriade di problemi. Per ripararla (non ho ben capito quanta roba vogliono cambiare) mi hanno chiesto ben 190 euro! Senza contare tutti i soldi spesi in tooner originali! :muro: Con me le stampanti Samsung hanno chiuso.
Basandomi sulle stellette amazon avevo adocchiato una HP Photosmart 7520 oppure, considerando l'utilizzo dei miei genitori (prettamente office) la HP Officejet PRO 8620. Poi leggendo qui le ultime pagine ho visto la Epson WF-3620DWF che sembra avere tutti i requisiti (stampa f/r, scanner con ADF f/r, wifi o ethernet, capia e fax) ad un prezzo più contenuto.
Quello che mi spaventa però sono le cartucce senza testine e il rischio di "secco" nei periodi di inutilizzo e spiegare ai miei come fare cicli di pulizia è complicato.
Avete da consigliare qualche modello da usare con più spensieratezza?:)
Non serve che abbia una qualità top, principalmente stamperà documenti di testo e qualche foto su carta normale.
Qualcosa che abbia un ottimo rapporto costo/copia e dai consumabili facilmente reperibili. Grazie ;)
maurocr17
11-02-2015, 12:00
Ragazzi che cosa ne pensate della nuova Hp officejet X576dw?
Nelle recensioni ne parlano benissimo, ma vorrei sentire anche un vostro parere.
Conviene rispetto ad una laser di pari fascia?
OK. Ecco il CISS:
http://www.amazon.it/SISTEMA-RICARICA-CONTINUA-REFILL-STAMPANTE/dp/B00CUI3L4C
Il link è a titolo informativo.
In pratica l'inchiostro è contenuto nelle tanichette (circa 100ml.) ed arriva in modo automatico alle cartucce. Quando una tanichetta è quasi vuota le riempi.
Ci sono inchiostri universali a vari livelli, i più economici vanno bene su più marche di cartucce/stampanti, i migliori indicano, in ordine di qualità a chi sono dedicati, marca ad esempio tutte le Epson, Marca e serie, esempio Epson XP, serie di modelli, ad esempio (Xp) Epson Expression Photo o indicano direttamente la tipologia di cartuccia per la quale sono espressamente dedicati.
Il resetter è un aggeggio a batteria che serve a far vedere alla stampante cartuce vuote (quasi) e riempita come nuove. IN pratica riporta le cartucce al nuovo naturalmente le devi riempire.
Le Canon non hanno 6 colori ma solo 6 cartucce, 4 colori e due neri, uno per stampa di documenti ed uno per stampa di photo. Non avrai mai le 6 cartucce in funzione contemporaneamente.
Ciao
alla fine abbiamo optato per una epson XP 850, con 6 colori, stampa dvd, e fax, ho deciso di provare la epson per poter fare un confronto, dopo una miriade di canon, e riflettendo che effettivamente la canon adopera solo 4 colori per le foto. sarà mia cura chiedervi quali siano gli inchiostri più adatti, o se utilizzare CISS e restter. Grazie delle utili informazioni.
Walter83666
11-02-2015, 13:26
Ciao ragazzi, vi leggo perché anche io devo mandare in pensione una multifunzione laser... Samsung SCX-4828FN che ha dato una miriade di problemi. Per ripararla (non ho ben capito quanta roba vogliono cambiare) mi hanno chiesto ben 190 euro! Senza contare tutti i soldi spesi in tooner originali! :muro: Con me le stampanti Samsung hanno chiuso.
Basandomi sulle stellette amazon avevo adocchiato una HP Photosmart 7520 oppure, considerando l'utilizzo dei miei genitori (prettamente office) la HP Officejet PRO 8620. Poi leggendo qui le ultime pagine ho visto la Epson WF-3620DWF che sembra avere tutti i requisiti (stampa f/r, scanner con ADF f/r, wifi o ethernet, capia e fax) ad un prezzo più contenuto.
Quello che mi spaventa però sono le cartucce senza testine e il rischio di "secco" nei periodi di inutilizzo e spiegare ai miei come fare cicli di pulizia è complicato.
Avete da consigliare qualche modello da usare con più spensieratezza?:)
Non serve che abbia una qualità top, principalmente stamperà documenti di testo e qualche foto su carta normale.
Qualcosa che abbia un ottimo rapporto costo/copia e dai consumabili facilmente reperibili. Grazie ;)
Proprio nessuno?? Va be, volendo andare sulla WF-3620DWF (specifiche alla mano non ho riscontrato differenze con la WF-3640DWF a parte il doppio cassetto... possibile??) conoscete inchiostri compatibili di buona qualità?
Proprio nessuno?? Va be, volendo andare sulla WF-3620DWF (specifiche alla mano non ho riscontrato differenze con la WF-3640DWF a parte il doppio cassetto... possibile??) conoscete inchiostri compatibili di buona qualità?
Tra la 3620 e la 3640 dovrebbe essere solo che quest'ultima ha il doppio cassetto quindi può contenere 500 fogli. Per gli inchiostri ho visto qualcosa sull'Amazzonia dalla Germania, ma non so dirti nulla relativa alla qualità.
SwissMade
11-02-2015, 13:37
Vi consiglio le Brother MFC-J4510DW. Mi ci sto trovando bene. Rapidissima e l'inchiostro dura parecchio. Ora ho preso il serbatoio rank esterno con i colori. Si risparmia parecchio.
Walter83666
11-02-2015, 14:47
molto bella ma a me serve la scansione ADF con f/r automatico. Non penso che questa lo faccia.;)
ma troppi soldi! cose li spendete a fare 200€ che poi dopo 2-3 anni si spacca qualcosa e va cambiata, solo per il gruppo testine volano almeno 50€, che con 70 si prende nuova!
maurocr17
11-02-2015, 15:49
Ragazzi che cosa ne pensate della nuova Hp officejet X576dw?
Nelle recensioni ne parlano benissimo, ma vorrei sentire anche un vostro parere.
Conviene rispetto ad una laser di pari fascia?
:ave: :ave:
SwissMade
11-02-2015, 17:48
Non ho mai dovuto spenderci soldi per guasti. Anzi ho dovuto cambiare una Epson di cacca proprio perché era troppo economica...
Ho acquistato la mia prima multifunzione laser Samsung CLX 3185 e sono rimasto molto sorpreso :eek: dal fatto che (verificato con i rapporti di stampa sul materiale consumato) basta stampare una pagina che contenga una sola parola (probabilmente anche lettera) che viene scalata un'intera pagina dal conteggio totale delle pagine fissato dal produttore...:mad:
Quindi, stampando 1500 pagine di una relazione dove in ogni pagina c'è una parola sottolineata in rosso, la cartuccia del nero finirà contemporaneamente a quella del giallo e del magenta... Spero di aver sbagliato da qualche parte :muro:
Comunque ho "fixato" il firmware e ora posso usare tutte le cartucce che voglio fin quando stampano. E risultano sempre piene!!
ho trovato una epson expression premium 520 a 75€, penso di prenderla.
Sapete mica se esistono già inchiostri compatibili?
mi consigliate una stampante multifunzione, budget 50€ circa,
ho una Epson, e non stampo spesso,
dopo giorni senza stampare, devo fare la pulizia delle testine.
vorrei una stampante che dopo giorni senza stampare, stampi bene senza doverla pulire ogni volta,
e che funzioni con cartucce compatibili.
Grazie
mi consigliate una stampante multifunzione, budget 50€ circa,
ho una Epson, e non stampo spesso,
dopo giorni senza stampare, devo fare la pulizia delle testine.
vorrei una stampante che dopo giorni senza stampare, stampi bene senza doverla pulire ogni volta,
e che funzioni con cartucce compatibili.
Grazie
Anche se in misura diversa da una ad una quello che cerchi non esiste.
Anzi scusa, sì esiste ma nel mondo laser. Quelle le puoi lasciare ferme anche anni, al limite, quando le riaccendi partono senza problemi
Ciao
tenebra87
16-02-2015, 15:31
io mi sento di consigliare a tutti le brother perchè sono affidabili, consumano pochissimo e le cartucce si trovano a pochissimo (anche i modelli nuove). Io che stampo quasi tutti i giorni per uso casalingo mi durano un anno. Ho trovato anche un rivenditore che vende cartucce ricaricate a 80 centesimi e vanno meglio delle originali.
Non avendo le testine (le cartucce sono dei serbatoi) non si secca mai nulla. Ma avuto nessun tipo di problema.
Luca
ordinata epson premium 520 a 75€.... appena posso vi faccio una breve recensione
alphacentauri87
17-02-2015, 12:14
quale stampante consigliate tra
hp Officejet 6700 Premium 129 €
o
hp Officejet 8610 Pro 149 €
vale 20 euro in piu ?
Walter83666
17-02-2015, 13:20
ordinata epson premium 520 a 75€.... appena posso vi faccio una breve recensione
magari grazie... mi interesa per un amico.
Io invece ho preso una Epson WorkForce WF-3620DWF ma ancora non l'ho usata.
Presa ieri sera a 70 euro. Appena ho tempo di aprirla vi faccio sapere, già ho visto che si trova ink a buon prezzo Cmq
red.hell
17-02-2015, 21:56
La mia hp C6280 ha deciso di mollarmi (credo sia del 2009-2010), continua a dare "motore pompa bloccato" (in inglese motor pump stalled), ho già controllato video e consigli nel web ma quello che ha risolto ad altri (far girare manualmente il motorino della pompa) non ha risolto a me
ho sempre usato cartucce originali e non ho mai lasciato le cartucce oltre la scadenza
e mi dispiace perchè stampa e scannerizza decentemente, le cartucce sono ancora abbastanza piene e la compatibilità è ottima
sto cercando una stampante con caratteristiche simili:
- modulo fronte-retro
- cartucce con colori separati (ma meglio a 4 cartucce che a 6 come la C6280)
- ethernet (o anche wifi, ma vedere l'ultimo punto)
- scanner con possibilità di fotocopia diretta
- perfetta compatibilità con Linux (e la hp, sia a livello scanner che stampante funzionava benissimo)
consigli?
grazie
suppliziante
18-02-2015, 12:02
mi accodo in attesa di rece XP 520
mi accodo in attesa di rece XP 520
abbiate pazienza ho un bambino piccolo che mi assorbe molto tempo.
stasera inizio a buttare giù qualcosa. siccome farei la recensione su un altro sito, posso mettere il link secondo voi ?
suppliziante
18-02-2015, 13:55
Figurati fai con comodo, io ne ho 3 di cui una piccola, ti capisco bene!
Il problema è che quando ti sembra ti aver scelto la stampante giusta incappi in opinioni di utenti che puntualmente la smerdano.
A me ne serve una compatta e devo scegliere fra Epson e Brother, le più piccole. Le Epson paiono essere superiori solo per la qualità delle foto (detto niente!) , per tutto il resto vince la seconda a parità di prezzo (software, consumi, affidabilità ect...).
Se conoscete una Brother che fa foto decenti vi prego di segnalarmela, intorno ai 100 euro.
Figurati fai con comodo, io ne ho 3 di cui una piccola, ti capisco bene!
Il problema è che quando ti sembra ti aver scelto la stampante giusta incappi in opinioni di utenti che puntualmente la smerdano.
.......................
E' abbastanza logico che sia così oltre che quelle degli utenti anche recensioni fatte da riviste specializzate spesso divergono e non di poco.
E' vero che la rivista potrebbe avere interessi reconditi, è anche vero però che anche le opinioni degli utenti spesso lasciano i tempo che trovano, ad esempio. "Non va bene perché è bianca, quando mai si è vista una stampante bianca? In realtà poi ce ne sono alcune, come la mia.
Io cercherei di farmi una opinione personale basata sulla ricerca e sullo studio delle caratteristiche tecniche reali.
Ti faccio un esempio, la stampante X ha 32 cartucce e costa 15 Euro.
Domanda 1. Ma i 32 colori mi servono?
Domanda 2. Come mai costa così poco? Dove è il trucco?
La stampante Y fa il fronteretro, ma a me serve?
Stampi tanto? Stampi poco? ti serve che la stampante abbia la/le testine di stampa incorporate o è sufficiente quella con le testine sulle cartucce?
Fatti tutte le domande possibili sfoglia una decina di pagine di caratteristiche tecniche e decidi con ponderatezza. Ricorda, se poi la scelta si dimostrasse infelice, beh, è solo sfiga, il modello fallato può capitare a tutti.
Saluti ai pupi :)
Ciao
suppliziante
19-02-2015, 09:16
Io cercherei di farmi una opinione personale basata sulla ricerca e sullo studio delle caratteristiche tecniche reali.
Ti faccio un esempio, la stampante X ha 32 cartucce e costa 15 Euro.
Domanda 1. Ma i 32 colori mi servono?
Domanda 2. Come mai costa così poco? Dove è il trucco?
La stampante Y fa il fronteretro, ma a me serve?
Stampi tanto? Stampi poco? ti serve che la stampante abbia la/le testine di stampa incorporate o è sufficiente quella con le testine sulle cartucce?
Servirebbe, e magari esiste già, un database tipo "Phone Finder" di GSM Arena che sia aggiornato però, visto che esce un modello nuovo di stampante praticamente ogni giorno.
Se le laser cominciassero a stampare foto decenti su carta fotografica le inkjet farebbero la fine che meritano: l'oblìo.
Saluti ai pupi :)
Ciao
Grazie :-) devo appunto stampare qualche foto della pupina.. :bimbo:
Sperare che le laser stampino foto, è come fare un sei al superenalotto. Ci si può sperare sì, ma........:)
Per quel che può valere un mio consiglio, presupponendo che la stampante sia per uso domestico, cerca di valutare quanto frequentemente stampi a colori e in caso di foto quante ne stampi e che qualità vorresti.
tutto il resto a mi avviso è legato a questi due quesiti.
Per l'uso domestico, il fronte retro, l'alimentazione automatica dei fogli da scansire, al limite il fax, magari è bello sapere che ci sono ma......
Ciao Renato
Amshagar
20-02-2015, 20:12
Una buona stampante in b/n? Non so quale scegliere.
arrivata e testata la epson expression premium 520, nel mentre scrivo la recensione su un altro sito, (potete chiedere link in provato se interessati) se voelte sapere qualcosa chiedete pure
red.hell
23-02-2015, 22:38
arrivata e testata la epson expression premium 520, nel mentre scrivo la recensione su un altro sito, (potete chiedere link in provato se interessati) se voelte sapere qualcosa chiedete pure
riesci a fare una prova anche sotto linux?
dado2005
24-02-2015, 01:43
La mia hp C6280 ha deciso di mollarmi (credo sia del 2009-2010), continua a dare "motore pompa bloccato" (in inglese motor pump stalled), ho già controllato video e consigli nel web ma quello che ha risolto ad altri (far girare manualmente il motorino della pompa) non ha risolto a me
ho sempre usato cartucce originali e non ho mai lasciato le cartucce oltre la scadenza
e mi dispiace perchè stampa e scannerizza decentemente, le cartucce sono ancora abbastanza piene e la compatibilità è ottima
sto cercando una stampante con caratteristiche simili:
- modulo fronte-retro
- cartucce con colori separati (ma meglio a 4 cartucce che a 6 come la C6280)
- ethernet (o anche wifi, ma vedere l'ultimo punto)
- scanner con possibilità di fotocopia diretta
- perfetta compatibilità con Linux (e la hp, sia a livello scanner che stampante funzionava benissimo)
consigli?
grazieHp Photosmart: 5520, 5524, 6520
Matthew83
24-02-2015, 10:40
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una stampante utile per stampa generale ma soprattutto su carta fotografica, lucida o opaca, fronte/retro, meglio multifunzionale ma non è fondamentale.
Budget per l'acquisto 200/250 Euro.
Meglio laser o inkjet per la stampa fotografica su apposita carta?
Grazie mille, ciao. :)
Matteo
Ciao a tutti ... sono alla ricerca di una stampante multifunzione con adf economica per effettuare principalmente scansioni in automatico velocemente in pdf di fascicoli di circa 20 pp.
Avevo adocchiato la EPSON WF-2520NF.
Avete consigli???
suppliziante
24-02-2015, 18:02
Grazie, parto io:
1) i fogli si caricano di fronte e non sono a vista giusto? non c'è lo scomparto verticale posteriore?
2) nelle foto su carta fotografica sono visibili i pallini di inchiostro? com'è la qualità in generale?
3) sei riuscito a testarne i consumi?
gasgas14
24-02-2015, 23:17
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio, se possibile, per una buona multifunzione inkjet, stampa fronte/retro, scanner LAN, possibilmente compatibile CISS. Budget max 200.
Grazie mille.
elgabro.
26-02-2015, 10:54
Ho acquistato la mia prima multifunzione laser Samsung CLX 3185 e sono rimasto molto sorpreso :eek: dal fatto che (verificato con i rapporti di stampa sul materiale consumato) basta stampare una pagina che contenga una sola parola (probabilmente anche lettera) che viene scalata un'intera pagina dal conteggio totale delle pagine fissato dal produttore...:mad:
Quindi, stampando 1500 pagine di una relazione dove in ogni pagina c'è una parola sottolineata in rosso, la cartuccia del nero finirà contemporaneamente a quella del giallo e del magenta... Spero di aver sbagliato da qualche parte :muro:
Comunque ho "fixato" il firmware e ora posso usare tutte le cartucce che voglio fin quando stampano. E risultano sempre piene!!
Mi mandi un MP su come fixare il firmware?
grazie
lorebniz
26-02-2015, 18:47
Salve a tutti, vorrei sapere cosa mi consigliereste considerando che:
1) dovrò stampare un bel numero di pagine al giorno
2) principalmente in bianco e nero
3) sono più interessato al costo di gestione tra toner e tamburo piuttosto che all'investimento iniziale (certo non esagerato)
Per le mie necessità (fronte-retro etc etc) mi hanno consigliato una oki mb472dnw.
Aiutatemi!!!
mi è finalmente arrivata la Epson XP 850, 6 cartucce colori, e devo dire che si notano nelle foto, ottimi software di collegamento con cellulari, stranamente in bundle nel dvd c'erano solo il software per stampa foto e stampa su dvd, ho cercato nel sito della epson un software per album e calendari, ma non ho trovato nulla, sapreste indicarmi un link?
Amshagar
28-02-2015, 19:24
Che ne pensate di questa a 100 euro circa Brother dcp-1612w?
angelo968
02-03-2015, 11:21
Salve a tutti, dopo aver litigato molto con la mia HP office jet pro 8500A che ho deciso di distruggere (letteralmente fare a pezzi) sono alla ricerca di una stampante per casa, quindi che abbia la stampa a colori, fax e scanner, priorità primo, che non sia HP, secondo che abbia costi di gestione irrisori, che sia altamente compatibile con le cartucce non originali che stampi bene e che all'occorrenza se necessita sia possibile fare modifiche software per migliorarla. Qualcuno ha consigliato le Brother, sapete indirizzarmi? Grazie.
bigdrill2
02-03-2015, 21:34
Mi inserisco anche io nel TOPICCONE per chiedere consigli su due soluzioni:
Devo decidere se prendere una multifunzione Laser o a Getto d'inchiostro e naturalmente vorrei sapere quali modelli consigliate.
Alla base del discorso ci stanno due cose:
1 - poco utilizzo
2 - vorrei usare esclusivamente cartucce non originali (quindi costi contenuti) e non ho bisogno di qualità eccezionali.
Giustamente vi sorgerà strano uno che fa poche stampe e vuole una laser... il fatto è che mi sono ritrovato alcune volte le cartucce seccate o gli ugelli tappati. A nulla è servito comprare cartucce nuove e a nulla è servito fare i cicli di pulizia. In quei casi ricompravo la stampante! La laser se non erro non soffre di questo problema.
Ho visto su alcuni siti dei toner a colori rigenerati a circa 20-25€ ed hanno recenszioni positive per circa il 90% dei casi.
A questi prezzi però si arriva dopo parecchio tempo che il modello è sul mercato e si fa fatica a reperirlo... e c'è di più! per alcune stampanti non si trovano manco i driver per i sistemi nuovi, ci si deve appoggiare ai driver generici di windows.
Allora se potete consigliarmi:
1 - un modello di Laser multifunizone che può montare toner rigenerati economici e allo stesso tempo reperibile.
2 - un modello di inkjet multifunzione che può montare cartucce rigenerate (che non ti stressano con il mancato riconoscimento) e che tende a durare nel tempo anche con uno scarso utilizzo.
RINGRAZIO IN ANTICIPO! :cool:
Io mi trovo bene con la HP Officejet 2620 ma ha una grossa limitazione che in pochi conoscono.L'impossibilita' di cambiare i margini di stampa della stampante stessa :( Almeno io ho provato , ho chimato anche la hp ma niente .Dicono che non si possono cambiare.:muro:
dado2005
03-03-2015, 16:50
Io mi trovo bene con la HP Officejet 2620 ma ha una grossa limitazione che in pochi conoscono.L'impossibilita' di cambiare i margini di stampa della stampante stessa :( Almeno io ho provato , ho chimato anche la hp ma niente .Dicono che non si possono cambiare.:muro:Visto che c'è sempre da imparare dall'altrui esperienza ... potresti spendere qualche parola in più ....
Se per esempio stampo da Ms Office Word i margini di stampa li configuro in Word non sulla
stampante( non nell'applicativo che gestisce la stampante).
Così se stampo da altra applicazione i margini li configuro dall'applicazione in uso.
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio: Laser multifunzione.
No ad inchiostro perché l'uso che ne facciamo non è enorme e in passato ci siamo ritrovati con stampanti bloccate per testine e cose varie, si comprava direttamente nuova a quel punto e giù lamentele giustamente, questo non dovrebbe accadere col Laser, erro?
Principalmente fotocopie (quindi anche scansioni) b/n, documenti b/n, qualche schema elettrico così per il vecchio in casa, magari qualche disegno eseguito al PC.
Un parente ha la Samsung Xpress M2070 (circa 84€ sulle amazzoni), ma....sono del tutto IGNORANTE in questo campo.
Sul centinaio di € cosa si trova di buono?
Magari con componente WiFi se il prezzo è vicino E/O con FAX sarebbe utile (mica ho capito se c'è la ricevuta stile edicola però).
Grazie.
edit: qualcuno ha la Brother DCP-1612W ???
riesci a fare una prova anche sotto linux?
purtroppo no
però devo dire che è una gran macchina per 70€ :D
xmnemo85x
06-03-2015, 10:21
Buon Giorno...
premetto che son ignorante in materia.
Io sto cercando una stampante multifunzione che faccia da
stampante, fotocopiatore, scanner .
Il fax non mi interessa.
- inoltre richiederei che abbia il vano superiore per mettere a scansionare anche più fogli, e idem per la parte "fotocopiatrice"
- possibilità di avere la scansione fronte retro automatica sempre dal cassetto superiore.
- wifi per iOS e android.
- non mi interessa a colori
- compatibile con mac osx
- funzione importantissima che scansioni verso mail in pdf
- stampa fronte retro automatica
Altrimenti come alternativa posso valutare una stampante che abbia le stesse caratteristiche ma non solo B/N ma anche a colori.
Ovviamente nel caso del colori ipotizzo che sia meglio inkjet e b/n laser (causa prezzi).
Ovviamente valuto anche il costo delle cartucce o toner che sia.
Dovrei acquistare in internet, prezzo massimo 120€
Fattibile? Mi metto nelle vostre mani.
DS
xmnemo85x
ragazzi aiutatemi a scegliere tra la epson xp 810 o la canon mx 925 (o qualsiasi altra stampante simile mi potete consigliare:D ). Praticamente sono molto simili, tenderei verso canon ma l'unica cosa che mi fa tentennare è lo scanner: 4800x4800 dpi la epson e 2400x4800 la canon. secondo voi è un differenza così netta? premettendo che sono andato su questa fascia di multifunzione proprio perchè mi serve uno scanner decente.
frescodestate
08-03-2015, 00:25
Ciao
Mi potete consigliare una multifunzionale con fax di dimensioni ridotte? 200~300 stampe al mese, soprattutto testi, zero foto.
Semplice gestione del fax e delle cartucce compatibili (chip e altro)
Io pensavo alla Brother MFC j650dw
Alternative?
Grazie
x dado2005
Si in teoria e' come dici te , ma in pratica no.C'e' un margine che imposta la stampante e in alcune e' configurabile e in altre come la mia no :mad: .Praticamente te imposti i margini nel programma ma se entrano in conflitto con quelli della stampante , comandano quest'ultimi.Normalmente non te ne rendi conto , ma se vai ad usare pie di pagina o setup particolari della pagina stessa si.Ciao
dado2005
09-03-2015, 19:18
x dado2005
Si in teoria e' come dici te , ma in pratica no.C'e' un margine che imposta la stampante e in alcune e' configurabile e in altre come la mia no :mad: .Praticamente te imposti i margini nel programma ma se entrano in conflitto con quelli della stampante , comandano quest'ultimi.Normalmente non te ne rendi conto , ma se vai ad usare pie di pagina o setup particolari della pagina stessa si.CiaoGrazie per le info, sei stato gentilissimo!!!
C'è sempre da imparare dall'altrui esperienza.
lucamariagr
09-03-2015, 21:45
x dado2005
Si in teoria e' come dici te , ma in pratica no.C'e' un margine che imposta la stampante e in alcune e' configurabile e in altre come la mia no :mad: .Praticamente te imposti i margini nel programma ma se entrano in conflitto con quelli della stampante , comandano quest'ultimi.Normalmente non te ne rendi conto , ma se vai ad usare pie di pagina o setup particolari della pagina stessa si.Ciao
Confermo in pieno ...
Fra una HP Officejet 7612-EMEA e Epson WORKFORCE WF-7620DTWF quale consigliate, oppure ci sono altre valide alternative sulla stessa fascia di prezzo? Multifunzione A3+
Buongiorno,
vi chiedo consiglio sull'acquisto di na nuova stampante Laser a colori MULTIFUNZIONE
la sto cercando con queste caratteristiche:
- Prezzo intorno ai 150 €
- Dimensioni sufficientemente ridotte
- Buona qualità di stampa
- Multifunzione
- Costo dei consumabili contenuti
- Non mi serve wifi, Bluetooth ,lan
Scrivo perché sono stanco di continuare a cambiare cartucce/testine dalle varie inkjet
GRAZIE!!!!!!!
blasco017
19-03-2015, 17:49
ciao
tra le multifunzioni laser b/n di primo prezzo, destinate quindi a svolgere un compito di base nele settore home, guardando un bel pò di modelli trovo carina la ricoh sp203s. Molto compatta, cassetto interno per la carta invece che sporgente..... esteticamente mi sembra carina per la camera del figlio dove va a finire... Monta cartucce all in one da 1500 e 2600 pagine. I ricambi originali sono troppo onerosi. C'è qualcuno di voi che ce l'ha e utilizza ricambi compatibili "con soddisfazione"? Spendendo il meno possibile (non dovendo stampare molto) mi sembra il miglior compromesso in questo target di macchine.
ciao
finalmente mi son deciso a comprare la Epson WorkForce WF-3620DWF.
Volevo chiedervi un consiglio sulle cartucce.
Più precisamente finite le cartucce di "prova" mi consigliate di passare subito al compatibile o acquistare un set originale (in questo momento con rimborso epson) per poi le compatibili?
Vi chiedo questo, perché mi è capitato di leggere che alcune stampanti se non leggono almeno la prima volta le cartucce originali non riconoscono le compatibili.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)
Ciao a tutti. Ho appena ritirato una multifunzione brother mfc1910w. Le prime prove sono state positive. Mi è sorto solo un dubbio. Il display non si illumina. Strano. Qualcuno di voi ne è in possesso per confrontarmi su questo aspetto. Ho provato a cercare nella specifiche ma non ho trovato nulla . Strano per un articolo non proprio economico..
Grazie a voi..
Pepetx66
27-03-2015, 07:58
Salve a tutti,
dovrei prendere una stampante multifunzione a colori con fax e A3 per il mio ufficio.
Mi hanno proposto questi 2 modelli:
1. UTAX 2500 ci
2. TOSHIBA estudio 2050c
Secondo voi quale ha la resa migliore come qualità nella stampa a colori??
Grazie.
posso riportare la mia epserienza positiva con la epson expression 520 , se avete bisogno di info messaggiatemi pure :D
paditora
28-03-2015, 13:22
edit.
niente ci ho ripensato forse nel mio caso è meglio una laser.
peddinira
03-04-2015, 08:43
ragazzi aiutatemi a scegliere tra la epson xp 810 o la canon mx 925 (o qualsiasi altra stampante simile mi potete consigliare:D ). Praticamente sono molto simili, tenderei verso canon ma l'unica cosa che mi fa tentennare è lo scanner: 4800x4800 dpi la epson e 2400x4800 la canon. secondo voi è un differenza così netta? premettendo che sono andato su questa fascia di multifunzione proprio perchè mi serve uno scanner decente.
Ciao ti rispondo io..
Possiedo la xp 810 ed ho avuto una canon mx885 che si è autopdistrutta dopo 2 anni per la nota "in biuld osolescence"!!! La mia sensazione è che anche le canon 925 faranno la setssa fine tre un paio di anni.. A parte questo sono due ottime macchine che stampano anche foto eccellenti!!! Ma la cosa che forse devi tenere maggiormente in considerazione è che la canon è mastodontica... Davvero enorme... La epson è molto compatta, è letteralmente la metà della canon... Credo sia impossibile fare una multifunzione pèiù compatta delle ultime epson ;)
iaquinta88
11-04-2015, 14:06
Ragazzi mi si è rotta la stampante devo acquistarla le caratteristiche che mi servono sono:
Essenziali
- multi funzione fax e fotocopie
- laser a colori
- scheda di rete
- compatibili economici
Opzionali
- Wi-Fi
- A3
Budget 200/250 massimo 300€ in extremis, stampo tra le 50/100 pagine al giorno.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
lucamariagr
11-04-2015, 14:59
Ragazzi mi si è rotta la stampante devo acquistarla le caratteristiche che mi servono sono:
Essenziali
- multi funzione fax e fotocopie
- laser a colori
- scheda di rete
- compatibili economici
Opzionali
- Wi-Fi
- A3
Budget 200/250 massimo 300€ in extremis, stampo tra le 50/100 pagine al giorno.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
A3 LASER COLORI MULTIFUNZIONE FAX SCHEDA DI RETE direi che sei fuori budget ...
Prova a vedere per un noleggio a costo copia ....
Ciao
Luca
iaquinta88
11-04-2015, 15:03
A3 LASER COLORI MULTIFUNZIONE FAX SCHEDA DI RETE direi che sei fuori budget ...
Prova a vedere per un noleggio a costo copia ....
Ciao
Luca
Si ne avevo già idea infatti ho messo A3 come caratteristiche opzionale
posso riportare la mia epserienza positiva con la epson expression 520 , se avete bisogno di info messaggiatemi pure :D
com'è questa epson? avevo visto anche il modello xp710.
come mai le hp rifanno solo due cartucce? io avevo la hp 5520 e aveva 4 cartucce...
me ne servirebbe una all in one, con scanner e copia. possibilmente che duri :D e che vada bene con le cartucce compatibili. 100 euro più o meno (se meno è meglio :D )
Salve,
vorrei acquistare una stampante multifuzione da casa.
Mi interessa che abbia le seguenti caratteristiche:
Stampa Fronte Retro: Si, Automatica
Stampa: WIFI (da smartphone e tablet) e Ethernet
FAX: meglio con che senza
Dimensioni non esagerate.
Non stampo quasi mai foto, questo aspetto è secondario.
Non stampo molte pagine. Vorrei però avere la possibilità di comprare anche Cartucce economiche ..senza rovinarla..
Budget orientativo 120€
Guardando in rete ho trovato recensioni molto valide per (tutte) queste:
Canon Pixma MG5420
Canon Pixma PPS MG5620
Canon Pixma MG5650
Canon Pixma MG6320
Canon Pixma MX922
Canon Pixma MX922
EPSON EXPRESSION PREMIUM XP-620
Epson Expression Premium XP-820
Epson WorkForce WF-3620
Epson WorkForce WF-7610
expression photo xp 760
Expression Premium XP-520
HP OfficeJet Pro 6830
HP Officejet Pro 8610
HP Officejet Wireless 4630
Quale mi consigliereste?
Perchè non una laser, visto che la stampa di foto non è importante e che stampi poche pagine. Anche soltanto per non combattere con la seccatura degli inchiostri.
Maverickcs76
14-04-2015, 16:32
Direi una laser a colori. In alternativa, consiglio Canon Pixma con vano testine rimovibile.
-= Inviato con Tapatalk =-
quale conviene prendere tra epson expression xp520 e epson expression xp620, considerando che tra le due c'è una differenza di prezzo di circa 20-30 euro?
altra domanda...si trova una stampante laser a colori multifunzione a meno di 200 euro?
lucamariagr
14-04-2015, 23:02
quale conviene prendere tra epson expression xp520 e epson expression xp620, considerando che tra le due c'è una differenza di prezzo di circa 20-30 euro?
altra domanda...si trova una stampante laser a colori multifunzione a meno di 200 euro?
si trova si trova ...
si trova si trova ...
me ne sapresti indicare qualcuna? e tra quelle che ho citato quale conviene?
Perchè non una laser, visto che la stampa di foto non è importante e che stampi poche pagine. Anche soltanto per non combattere con la seccatura degli inchiostri.
Grazie.. non l'ho proprio considerata..Non so nemmeno perchè.. Ma non sono più costose ed ingombranti?
Ciao..anch'io ho letto buone cose di queste..Come se la cavano con cartucce non originali?
Direi una laser a colori. In alternativa, consiglio Canon Pixma con vano testine rimovibile.
-= Inviato con Tapatalk =-
Quale laser consiglieresti?
La pixma che ho si è rotta proprio per l'uso di cartucce non originali..credo..
SiR.OnLy
15-04-2015, 11:12
che ne dite della epson WF-3620DWF??? :O
lucamariagr
15-04-2015, 12:23
si trova si trova ...
me ne sapresti indicare qualcuna? e tra quelle che ho citato quale conviene?
Grazie.. non l'ho proprio considerata..Non so nemmeno perchè.. Ma non sono più costose ed ingombranti?
Ad esempio
HP MFP M125A LaserJet Pro
HP Color LaserJet Pro MFP M176n -
SAMSUNG CLX 3305
ecc
cercate ed informatevi ...
Ad esempio
SAMSUNG CLX 3305
ecc
cercate e informatevi...curiosa questa frase...io ho cercato ma nn avevo trovato nulla, e soprattutto questa discussione è fatta apposta per i consigli...;)
Ad esempio
SAMSUNG CLX 3305
ecc
Grazie ma questa laser non mi convincono... Eppoi mi chiedo, sono la scelta giusta per chi stampa 30pag al mese?
lucamariagr
15-04-2015, 16:07
Ad esempio
SAMSUNG CLX 3305
ecc
cercate e informatevi...curiosa questa frase...io ho cercato ma nn avevo trovato nulla, e soprattutto questa discussione è fatta apposta per i consigli...;)
Basta far visita ai maggior siti di ecommerce e veder cosa offrono con quel budget ... eventualmente dopo si possono chiedere consigli.
E' come chiedere che automobile comprare con un determinato budget ...
lucamariagr
15-04-2015, 16:11
Ad esempio
SAMSUNG CLX 3305
ecc
Grazie ma questa laser non mi convincono... Eppoi mi chiedo, sono la scelta giusta per chi stampa 30pag al mese?
Probabilmente ce ne sono anche altre ... date un occhio ai maggior siti di ecommerce per vedere con quelle caratteristiche e budget cosa offrono...
Laser o inkjet la scelta finale è poi sempre la tua.
Basta far visita ai maggior siti di ecommerce e veder cosa offrono con quel budget ... eventualmente dopo si possono chiedere consigli.
E' come chiedere che automobile comprare con un determinato budget ...
a parte che io avevo chiesto principalmente consiglio tra due stampanti epson che ho trovato in giro, avendo il dubbio di quale tra le due convenisse prendere. poi nn conosco le laser, anche cercando su internet nn saprei quale sia buona e quale no, era poi più che altro una domanda di curiosità visto che io sotto ai 200 euro nn ho trovato mai nulla
Proprio stampando poco che è sconsigliabile la getto di inchiostro se non vuoi combattere continuamente con pulizie degli ugelli che si seccano, pulizie che tra l'altro consumano inchiostro.
La differenza di prezzo tra laser e inkjet, se c'è, te la ripaghi con le cartucce che non compri e con il tempo che risparmi.
Proprio stampando poco che è sconsigliabile la getto di inchiostro se non vuoi combattere continuamente con pulizie degli ugelli che si seccano, pulizie che tra l'altro consumano inchiostro.
La differenza di prezzo tra laser e inkjet, se c'è, te la ripaghi con le cartucce che non compri e con il tempo che risparmi.
Ammetto la mia ignoranza :) però, a quanto leggevo, se dovessi stampare delle foto invece, i risultati non sarebbero buoni.. Sono mediamente più ingombranti?
Avreste qualche buona laser da consigliare a questo punto ;-) ?
Le multifunzione forse sono un poco più grandi ma la semplice stampante no. Per le foto all'inizio avevi detto che non erano importanti, certamente la qualità nella stampa fotografica non è al livello delle migliori inkjet, ma una buona laser è sufficiente per la stampa di foto per illustrazioni, relazioni ecc.
Le multifunzione forse sono un poco più grandi ma la semplice stampante no. Per le foto all'inizio avevi detto che non erano importanti, certamente la qualità nella stampa fotografica non è al livello delle migliori inkjet, ma una buona laser è sufficiente per la stampa di foto per illustrazioni, relazioni ecc.
Confermo quanto detto sulle foto ;-)
Cercando una multifunzione per uso casalingo, però, devo tenere conto delle dimensioni..
Anche a me serve una multifunzione per uso casalingo e vengo da anni di problemi da inkjet che sono stanco di ripetere e quindi sto valutando, anche se senza fretta, quale laser prendere. Ho avuto una vecchia laser in b/n che è la stampante che ho usato di più proprio perchè sempre pronta, sempre 0 problemi di stampa. In 10 anni ho cambiato il toner una sola volta.
Ora ho dovuto buttarla perchè il meccanismo di trascinamento non funzionava più bene ma era una stampante di 20 anni fa.
ho un dubbio...le stampanti epson, in particolare la expression xp 520 e xp 620, continuano a stampare anche se finisce un colore oppure si bloccano?
in alternativa la marca brothers com'è?
Le xp non lo so ma posso dirti che le Workforce si fermano.
Le xp non lo so ma posso dirti che le Workforce si fermano.
ah capito...e le brothers come sono? permettono di stampare anche se finisce un colore?
in particolare ho visto questo modello, BROTHER - DCP-J552DW...
ah capito...e le brothers come sono? permettono di stampare anche se finisce un colore?
in particolare ho visto questo modello, BROTHER - DCP-J552DW...
Non conosco le Brother inkjet, mi dispiace.
Che differenza c'è tra la Epson xp720 e la Epson xp760?
Salve a tutti,
che ne pensate delle nuove multifunzioni Epson WorkForce Pro? Qualcuno le possiede? Che feedback potete dare?
Ho visto che rispetto alle inkjet tradizionali hanno la testina di stampa separata dalle cartucce (tecnologia PrecisionCore), ma il mio timore è che l'inchiostro seccandosi possa otturare la testina. Considerate che ho appena buttato via una altra Epson (XP-312) proprio per questo problema!! Aveva la testina del nero completamente intasata.
Ero interessato ai modelli WF Pro 5620 e WF Pro 4630, ma è una bella spesa, si viaggia sui 200-250€, e non voglio certo ritrovarmi tra 1 anno con un altro cassettone di plastica inutilizzabile.
Aggiungo infine che non stampo continuamente, anzi la norma per me è lasciare la stampante ferma 6 mesi, e poi stampare 50-100 pagine in periodi particolari.
lucamariagr
21-04-2015, 18:49
Salve a tutti,
che ne pensate delle nuove multifunzioni Epson WorkForce Pro? Qualcuno le possiede? Che feedback potete dare?
Ho visto che rispetto alle inkjet tradizionali hanno la testina di stampa separata dalle cartucce (tecnologia PrecisionCore), ma il mio timore è che l'inchiostro seccandosi possa otturare la testina. Considerate che ho appena buttato via una altra Epson (XP-312) proprio per questo problema!! Aveva la testina del nero completamente intasata.
Ero interessato ai modelli WF Pro 5620 e WF Pro 4630, ma è una bella spesa, si viaggia sui 200-250€, e non voglio certo ritrovarmi tra 1 anno con un altro cassettone di plastica inutilizzabile.
Aggiungo infine che non stampo continuamente, anzi la norma per me è lasciare la stampante ferma 6 mesi, e poi stampare 50-100 pagine in periodi particolari.
Provare a pensare ad una laser a basso costo?
Concordo pienamente, non scommetterei mai sulla stampa inkjet dopo 6 mesi di inattività.
Concordo pienamente, non scommetterei mai sulla stampa inkjet dopo 6 mesi di inattività.
Quale modello consigliereste?
salve,
attualmente possiedo 2 stampanti inkjet Epson, DX4400(vecchia) e SX430W
in 2 appartamenti nello stesso edificio...
vorrei sostituire la DX4400 con una laser b/n multifuzione (fotocopie)
sopratutto perchè:
1) stampa lenta
2) le 4 cartucce originali costano 50€ e le compatibili non funzionano
(almeno quelle comprate nel negozietto del mio paese...
dopo 4 stampe vengono riconosciute e bisogna sostituirle con le epson per
riprendere a stampare...)
servirebbe quindi una stampante laser, non professionale
perchè stampo poco, credo di usare circa 3 set di cartucce all'anno,
davvero poco
ma con scanner, che possa montare toner compatibile o comunque che
non costi più di 20-30€
la DX4400 alla fine delle cartucce attuali andrà in ogni caso eliminata...
Vorrei sapere anche si c'è la possibilità di usare le compatibili nella
SX430W.
Salve a tutti,
sto' cercando una multifunzione laser b/n (ma nel caso anche colore) da ufficio per 50/80 copie giornaliere, con budget fino a 300€
Ho visto queste sull'amazzone:
Samsung CLX-3305FN
Canon i-Sensys MF4780w
Canon I Sensys MF 8280 CW
HP LaserJet Pro M225dw
Non ho particolari pretese tecnologiche, va anche bene b/n, il colore non e' strettamente necessario, l'importante e' che sia robusta e i costi/copia non troppo alti.
Qualche consiglio?
Ciao
Mi consigliate una stampante per casa che non costi uno sproposito?
mi piacerebbe una multifunzione con scanner e wifi che faccia stampe e scanzioni decenti
non ho nessuna esigenza particolare e non la userei spessissimo
grazie ;)
Mi consigliate una stampante per casa che non costi uno sproposito?
mi piacerebbe una multifunzione con scanner e wifi che faccia stampe e scanzioni decenti
non ho nessuna esigenza particolare e non la userei spessissimo
grazie ;)
se ti interessa ti do il link di un negozio amazon (è anche su ebay) che vende stampanti usate in fiera come esposizione. io ne ho presa una, la epson xp720, è ottima, pagata 100 euro, se la compri in negozio costacirc 160-170 euro ( ora in offerta a 150 da mediaworld. la garanzia parte dal momento dell'acquisto ovviamente, viene spedita con la scatola originale e le cartucce ancora da installare, con tutte le protezioni ancora inserite e la pellicola di protezione che avvolge la stampante. ottimo affare direi. e ho letto che le cartucce compatibili, le colour direct, vanno benissimo.
Mi consigliate una multifunzione jnkjet con porta ethernet che costi max 100 Euro ? Attualmente ho una HP OfficeJet 4500 che mi sta abbandonando. Stampo circa 50 pagine al mese per cui i costi di stampa non sono un grande problema.
Infatti ero deciso nel prendere una multifunzione laser, ma poi mi sono lasciato mettere una pulce nell'orecchio da un negoziante che, chiaramente, mi voleva vendere le stampanti che aveva in negozio. Non mi sono sembrati affatto consigli disinteressati i suoi, quindi volevo anche il vostro parere. Sicuramente una inkjet da 300€ avrà prestazioni superiori a quelle di una inkjet da 100€, ma se il solvente dell'inchiostro evapora, la testina si ottura comunque. E' fisica, non marketing!!
Come laser multifunzione avevo pensato a questi modelli, tutte nella fascia 200-300€:
HP M176
HP M177
Samsung C460FW
Samsung CLX-3305
Epson CX17
e tra questi ero orientato sulla Epson CX17 perchè su internet si trovano dei toner compatibili a ottimo prezzo (nero + 3 colore a 35€ circa) e che pare non diano problemi (leggetevi su Am**on le recensioni di chi le ha comprate).
godfather9873
23-04-2015, 18:54
Salve a tutti,
sto' cercando una multifunzione laser b/n (ma nel caso anche colore) da ufficio per 50/80 copie giornaliere, con budget fino a 300€
Ho visto queste sull'amazzone:
Samsung CLX-3305FN
Canon i-Sensys MF4780w
Canon I Sensys MF 8280 CW
HP LaserJet Pro M225dw
Non ho particolari pretese tecnologiche, va anche bene b/n, il colore non e' strettamente necessario, l'importante e' che sia robusta e i costi/copia non troppo alti.
Qualche consiglio?
Ciao
Ciao, ti consiglierei la Brother MFC-L2700DW, che ha una buona velocità di stampa, fronte retro automatico, wi-fi, e la trovi su internet ben sotto i 200 euro.
godfather9873
23-04-2015, 19:02
...e non hai problemi col toner rigenerato :-)
aletlinfo
25-04-2015, 14:36
Ciao, ti consiglierei la Brother MFC-L2700DW, che ha una buona velocità di stampa, fronte retro automatico, wi-fi, e la trovi su internet ben sotto i 200 euro.
Quoto. Non gli manca niente ed ha un buon prezzo.
L'analoga a colori esiste? Come si chiama?
salve,
attualmente possiedo 2 stampanti inkjet Epson, DX4400(vecchia) e SX430W
in 2 appartamenti nello stesso edificio...
vorrei sostituire la DX4400 con una laser b/n multifuzione (fotocopie)
sopratutto perchè:
1) stampa lenta
2) le 4 cartucce originali costano 50€ e le compatibili non funzionano
(almeno quelle comprate nel negozietto del mio paese...
dopo 4 stampe vengono riconosciute e bisogna sostituirle con le epson per
riprendere a stampare...)
servirebbe quindi una stampante laser, non professionale
perchè stampo poco, credo di usare circa 3 set di cartucce all'anno,
davvero poco
ma con scanner, che possa montare toner compatibile o comunque che
non costi più di 20-30€
la DX4400 alla fine delle cartucce attuali andrà in ogni caso eliminata...
Vorrei sapere anche si c'è la possibilità di usare le compatibili nella
SX430W.
qualcuno ha qualcosa da notificare sulla Epson WF-2510WF?
sono orientato su quella
Dopo varie ricerche, la scelta si limita a
Epson CX17
DELL C176nfw
con possibilità di valutare anche la Epson CX 17WF che in più ha il WiFi e l'ADF, ma costa anche 100€ in più (370-390€) rispetto alla CX17.
Escludo HP e Brother solo per il costo superiore dei toner compatibili, 25-30€ per Epson e DELL (nero + 3colore), contro i 65-70€ degli HP e dei Brother (sempre nero+3colore).
Tra Epson e DELL cosa prendereste? Forse Epson per una maggiore reperibilità dei toner compatibili?
grazie per il consiglio, la mia preoccupazione e' per la durata, non vorrei si demolisse nel giro di qualche anno.
L'analoga a colori esiste? Come si chiama?
interessato anche io
MatteoSpy
27-04-2015, 14:53
ciao ragazzi, vorrei comprare le cartucce per la mia EPSON XP 412 compatibili.
consigli da dove acquistarle? di buona qualità...
http://www.ebay.it/itm/161067102379?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
oppure
http://www.amazon.it/compatibili-dinchiostro-Expression-Stampanti-T1816/dp/B00J7OCTFO/ref=cm_wl_huc_item
come vi sembrano?
grazie mille
godfather9873
27-04-2015, 16:56
Tra Epson e DELL cosa prendereste? Forse Epson per una maggiore reperibilità dei toner compatibili?
due marchi che non prenderei MAI in considerazione, lo dico per esperienza come rivenditore di stampanti e rigeneratore di toner...
Poi... de gustibus :)
lucamariagr
27-04-2015, 19:20
due marchi che non prenderei MAI in considerazione, lo dico per esperienza come rivenditore di stampanti e rigeneratore di toner...
Concordo perfettamente ;)
Concordo perfettamente ;)
e su quali marchi è preferibile orientarsi?
godfather9873
27-04-2015, 20:36
e su quali marchi è preferibile orientarsi?
b/n entro i 200 euro io ho venduto decine di Brother ed i clienti sono contentissimi, con un budget superiore ho venduto bene la Canon MF 6140, in entrambi i casi i toner rigenerati hanno un costo ragionevole.
Con Epson e Dell solo guai....
Per il colore o spendi qualcosa in più e prendi Xerox che ha anche l'assistenza a domicilio durante la garanzia oppure ancora Brother, anche perchè i toner li trovi a poco e gli altri materiali (drum e cinghia) li usi a lungo grazie al menù reset :-D
b/n entro i 200 euro io ho venduto decine di Brother ed i clienti sono contentissimi, con un budget superiore ho venduto bene la Canon MF 6140, in entrambi i casi i toner rigenerati hanno un costo ragionevole.
Per il colore o spendi qualcosa in più e prendi Xerox che ha anche l'assistenza a domicilio durante la garanzia oppure ancora Brother, anche perchè i toner li trovi a poco e gli altri materiali (drum e cinghia) li usi a lungo grazie al menù reset :-D
Ma il discorso è valido anche per stampanti per uso domestico?
A me servirebbe una con scanner decente e wifi ma non farei tantissime stampe
Non è necessaria la velocità, preferisco che la stampa sia di qualità decente
godfather9873
28-04-2015, 15:34
Ma il discorso è valido anche per stampanti per uso domestico?
A me servirebbe una con scanner decente e wifi ma non farei tantissime stampe
Non è necessaria la velocità, preferisco che la stampa sia di qualità decente
Brother MFC-L2700DW
=== link editato ====
non ho aggiunto che mi interessa a colori visto che stamperò anche qualche foto
non mi interessa il fronte retro automatico e la velocità di stampa, solo scansioni e stampe decenti e connettività wifi
della Canon Pixma MG5650 cosa ne pensate?
costano molto le cartucce sostitutive?
Per cortesia niente spam!
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Perchè Epson e DELL solo guai?
Stavo anche pensando a una soluzione alternativa, cioè infischiarmene della multifunzione, e prendere una laser a colori + uno scanner a parte, così da non essere vincolato alle multifunzioni laser.
Lo scanner per me è fondamentale per la scansione di documenti e immagini, ma del fax e della fotocopiatrice non me ne faccio nulla.
In tal caso, come laser a colori, su cosa punteresti? Sempre Brother?
Ad esempio, la Brother HL-3140CW che è a colori si trova a un prezzo ridicolo (130€), oppure la HL-3170 che costa un centone in più....che ne dici
Ciao a tutti. Sono intenzionato a cambiare stampante (attualmente ho una epson dx4250 con la quale mi sono trovato male). Il mio uso è casalingo cioè poche stampe durante l'anno ma comunque le vorrei sia b/n che a colori. Mi interesserebbe anche il Wi-Fi direct e uno scanner. Budget sui 150/200 euro max. Potete darmi dei consigli?
Grazie a tutti!
Ah un'altra cosa...che le ricariche non costino troppo😅
Appena presa Brother HL-3150CDW!! :sofico:
http://brother.com.au/images/stories/virtuemart/product/hl-3150cdn.jpg
-laser, o sarebbe più corretto dire "LED", a colori
-Wi-Fi
-18ppm in colore e B/N
-fronte/retro automatico a 7ppm
-178€ con spedizione gratuita
Per la parte scanner mi sono affidato a un piccolo scanner Canon (Lide 220).
E' identica alla HL-3140, ma in più ha il fronte-retro automatico così evito di sprecare toner e carta.
Ero stato tentato dalla HP CP1025NW, sia per via del marchio HP sia per il costo bassissimo dei toner rigenerati (10€ il nero, 35-40€ il set di 4 toner), però questa ha ricevuto una temepesta di recensioni negative sull'amazzone.
Alla fine ho optato su questa Brother che invece ha pochissime recensioni negative degli utenti, 9 stelle/10 nelle review delle riviste specializzate, ed un costo ragionevole dei toner rigenerati. (20€ nero, 60€ per il set di 4 toner).
Che il segreto di tale affidabilità sia nel peso? E' un mattone da 18Kg!!:eek: Pesa più di una multifunzione...forse con i materiali non sono andati al risparmio!
PS: che significa Cartucce e tamburi sostituibili separatamente?
Cosa sarebbero i tamburi?
daniele89hh
01-05-2015, 14:42
salve mi date consigli, mi servirebbe una stampante laser wifi con scanner max 150euro avevo adocchiato la canon isensy mf217w come vi sembra? possibile un toner costi 50 euro e che vuole dire toner rigenerato perche costa manco la meta?
mi sorge anche un dubbio , per far funzionare la stampante in wireless con i pc di casa mi serve cosa? il modem router che uso per la connessione telecom va bene?
salve mi date consigli, mi servirebbe una stampante laser wifi con scanner max 150euro avevo adocchiato la canon isensy mf217w come vi sembra? possibile un toner costi 50 euro e che vuole dire toner rigenerato perche costa manco la meta?
mi sorge anche un dubbio , per far funzionare la stampante in wireless con i pc di casa mi serve cosa? il modem router che uso per la connessione telecom va bene?
Colori o monocromatica? Perchè se la vuoi monocromatica ci rientri nel budget, ma se la vuoi a colori devi essere disposto a spendere il doppio praticamente (250-300€).
Rigenerato significa che è un toner compatibile, non originale, oramai esaurito che viene riempito nuovamente.Il costo, come potrai ben capire, è nettamente inferiore rispetto all'originale.
Per far funzionare la stampante in wifi, devi tenere acceso il modem wifi che hai a casa e inserire nella stampante la password della rete wifi...esattamente come faresti con qualsiasi notebook o smartphone.
Appena presa Brother HL-3150CDW!! :sofico:
http://brother.com.au/images/stories/virtuemart/product/hl-3150cdn.jpg
-laser, o sarebbe più corretto dire "LED", a colori
-Wi-Fi
-18ppm in colore e B/N
-fronte/retro automatico a 7ppm
-178€ con spedizione gratuita
Per la parte scanner mi sono affidato a un piccolo scanner Canon (Lide 220).
E' identica alla HL-3140, ma in più ha il fronte-retro automatico così evito di sprecare toner e carta.
Ero stato tentato dalla HP CP1025NW, sia per via del marchio HP sia per il costo bassissimo dei toner rigenerati (10€ il nero, 35-40€ il set di 4 toner), però questa ha ricevuto una temepesta di recensioni negative sull'amazzone.
Alla fine ho optato su questa Brother che invece ha pochissime recensioni negative degli utenti, 9 stelle/10 nelle review delle riviste specializzate, ed un costo ragionevole dei toner rigenerati. (20€ nero, 60€ per il set di 4 toner).
Che il segreto di tale affidabilità sia nel peso? E' un mattone da 18Kg!!:eek: Pesa più di una multifunzione...forse con i materiali non sono andati al risparmio!
PS: che significa Cartucce e tamburi sostituibili separatamente?
Cosa sarebbero i tamburi?
Anzitutto grazie per il tuo contributo al thread, poi volevo chiederti info sulla qualità di stampa sia del testo che di documenti a colori comprese foto.
Salve a tutti.
Probabilmente morta Olivetti dcolor mf250 devo sostituire. Non cerco certamente macchina equivalente causa eccessivo costo. Mi affido a voi per un consiglio per gli acquisti.... Spesa max 250-300€ vorrei laser colori WiFi o rete con scanner. Costi di gestione accessibili, ovvero toner a prezzi umani. Mille grazie in anticipo per i consigli.
Che ne dite di questa brother? MFC-9140CDN ?
Che ve ne pare di questa: BROTHER MFC1910W?
Non è a colori ma almeno ha lo scanner che può essere utile...
119 euri da Mediacoso
Anzitutto grazie per il tuo contributo al thread, poi volevo chiederti info sulla qualità di stampa sia del testo che di documenti a colori comprese foto.
È arrivata a casa 2 giorni fa, appena torno la provo e vi faccio sapere.
Che ne dite di questa brother? MFC-9140CDN ?
L'ho vista ieri in negozio, è meno imponente di quanto sembra dalle foto.
Meccanicamente parlando, dovrebbe essere una HL-3170 (o 3150, non ricordo bene) su cui hanno montato lo scanner e l'alimentatore degli originali. La velocità di stampa, credo 22ppm, ed il tipo di toner che usano sono gli stessi tra 3170 e 9140.
ziodavidino
09-05-2015, 16:04
Gentilissimi,
ho letto le ultime 30 pagine ma non ho trovato indicazioni sul mio caso:
dopo anni mi si è rotta la mi hp1010 laserjet che utilizzavo come completamento ad una multifunzione sempre hp (che mi serviva come scanner e fax).
A questo punto ho pensato anziché sostituire la hp1010, provo ad acquistare una multifunzione laser b/n 4 in 1 e così dismetto anche la vecchia multi!
Ho provato a guardare in giro per la rete, sono andato nei negozi della mia zona, ma non ho nessun riferimento da cercare!
Insomma, gradisco i Vs. consigli!
Budget max € 160 e utilizzo piccolo ufficio!
Grazie a todos!
Ciao ragazzi! Si è rotta la mia ip4950, non stampa più il nero. Dato che anche lo scanner è mezzo andato, vorrei comprare una multifunzione. Non ci faccio un granchè, giusto qualche stampa ogni tanto .
Ho visto queste due:
-Canon Pixma MX535 Multifunzione 4-in-1
-Canon Pixma MX475 Multifunzione 4-in-1
la prima costa 16€ in più, non vedo però differenze tra i due modelli.. voi ne sapete qualcosa?
A ricarica cartucce come siamo messi? ^_^ Grazie :)
Messa finalmente in funzione ieri.
L'ho installata in wireless ed è stato semplicissimo: l'ho accesa, selezionato conessione WLAN, inserito pazientemente tutta la password (richiede tempo perchè la stampante non ha una tastiera alfanumerica, ma numeri e lettere si scorrono a schermo usando le frecce), installato i driver su PC, e già era pronta per stampare.
L'accensione è meno lenta di quanto credessi: porta via, ad occhio, tra i 15 e 30 secondi.
Ovviamente sull'affidabilità non posso ancora dire nulla, ma la qualità di stampa a colori sembra molto buona.
ziodavidino
12-05-2015, 13:53
Gentilissimi,
ho letto le ultime 30 pagine ma non ho trovato indicazioni sul mio caso:
dopo anni mi si è rotta la mi hp1010 laserjet che utilizzavo come completamento ad una multifunzione sempre hp (che mi serviva come scanner e fax).
A questo punto ho pensato anziché sostituire la hp1010, provo ad acquistare una multifunzione laser b/n 4 in 1 e così dismetto anche la vecchia multi!
Ho provato a guardare in giro per la rete, sono andato nei negozi della mia zona, ma non ho nessun riferimento da cercare!
Insomma, gradisco i Vs. consigli!
Budget max € 160 e utilizzo piccolo ufficio!
Grazie a todos!
:cry:
Alla fine ho acquistato la samsung M2022W...prezzo ottimo, molto compatta, wifi ed nfc, laser monocromatica...deve ancora arrivare ma vi terrò aggiornati!
scusate l' OT ma qualcuno constampante Epson sa come settare il tipo carta a "cartoncino" ? impostando magari lo spessore?
Ciao, necessito di una multifunzione Inkjet A4 a colori, utilizzo ufficio, prevalentemente con stampe + intense di testi e foto scaricati da internet
caratteristiche:
-multifunzione:Stampante, Fotocopiatrice, Scanner, (NON FAX-NOWIFI)
-possibilita' di sostituzione separata delle singole cartucce
-sostituzione cartucce + economica possibile
-Possibilità di usare catuccie compatibili ;)
-non "impastamento" in caso di inutilizzo fino a due mesi
-prezzo non superiore a 90 euro
io mi sono trovato sempre molto bene con brother, altre marche valide evitando epson?
Grazie in anticipo
fixpc_roma
13-05-2015, 23:22
Un'ottima stampante è l'hp Officejet 8610
Le cartucce hanno una durata di 2300 di media, velocissima
In più è una stampante robusta e fatta con ottimi materiali
Ne ho installate parecchie e i clienti sono pienamente soddisfatti
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie, ma sforo nel bueget; non mi serve fax e wi-fi, quale altro modello veloce ed economico?
Ciao e grazie
salve
stufo di veder uscire stampe completamente verdi o gialle o fucsia e fare pulizia testine all inkjet epson photo 810fw, ho deciso di cambiare ..
ho pensato ad una laser multifunzione colori, ma a me occorre anche per le foto, ne esiste una di qualità fotografica che non si debba accendere un mutuo per l'acquisto? ho visto la Xerox work centre 6025, dichiara 1200x2400, potrebbe andare? però non mi pare abbi il front/retro ... alternative di qualità?
altrimenti, se per le laser è impossibile avere qualità con le foto, esiste invece una multifunzione colori inkjet le cui cartucce non si "tappino" in caso - stampa, copia, scan
- colore, qualità fotodi non uso?
riassumo le caratteristiche che mi occorrerebbero:
- possibilmente, fronte/retro
- airport apple e/o wifi
budget entro i 500 euro, se possibile (la Xerox 6025 si trova a 240,00)
grazie a tutti
Maurizio
EDIT che ne pensate della Samsung 4195fn?
una domanda:
mettendo a confronto nel sito ufficiale (http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/allinonelaser#printertype=Colore) le Brother modello MFC-9140CDN e modello MFC-9330CDW, nella scheda 'Connettività' la 9140 risulta avere il collegamento tramite usb2 mentre la 9330 no.
Possibile? io ero interessato alla seconda ma dovrei collegarla al computer via classico cavo usb... non posso farlo?!
Nelle specifiche è presente
http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-laser/mfc-9330cdw#specification-details
devo scegliere tra:
Brother MFC-9330CDW (laser - ma leggevo qualità di stampa non eccezionale)
HP Officejet Pro X476dw (inchiostri pigmentati: è valida come tecnologia? - leggevo che è velocissima, si risparmia sui toner, ma qualità di stampa inferiore alle laser... è vero?)
HP Color LaserJet Pro M476dw (laser - delle 3 è quella con la qualità di stampa migliore)
quale mi consigliate? oppure altri modelli anche di altre marche simili? sempre laser a colori, multifunzione, con preferenza per la qualità rispetto alla velocità, magari se possibile risparmiare sui toner :)
Ci sono le Xerox laser che dovrebbero avere un'ottima qualità di stampa, ma io non ho avuto modo di vederle ancora. Sono anche un pò più costose.
ci darò un'occhiata,
grazie
Ciao a tutti, in questi giorni è morta la mia HP OfficeJet 6700 Premium.
La stampante probabilmente non era adatta all'uso che ne faccio io, avendo le cartucce separate, dopo qualche tempo ha iniziato a lasciare pozzanghere sui fogli, ed ora dopo una indispensabile pulizia da testina non installata ed il carrello bloccato.
Vabbè.
Ora non so se restare su HP, unica marca che ho sempre posseduto, o se cambiare marca.
Caratteristiche:
- multifunzione
- fronte-retro automatico
- buona qualità di stampa perché qualche foto mi fa piacere stamparla ogni tanto.
Evito laser perché la stampante sta in camera dove dormo, quindi eviterei :read: .
Secondo voi è meglio con cartucce di colore separate o la "classica" tricronomia?
Io andrei sulla tricronomia per evitare nuovamente testine intasate, o se esiste qualcosa con le testine facilmente estraibili.
Consigli?
Buonanotte a tutti,
visto il notevole costo degli A3 a colori qui in zona, e problemi (calibrazione) sulla mia laser A4 CANON i-sensys LBP5050 che stampa solo più decentemente B/N vorrei un consiglio da parte vostra sull'acquisto di una stampante A3 inkjet CMYK:
- stampe A4/A3 di disegni CAD, relazioni, presentazioni, immagini e rendering
- qualità buona
- utilizzo medio-basso (gli A4 B/N li farei sulla laser)
- anche non All-in-One..
- utilizzo di cartucce compatibili o CISS (nel caso di utilizzo più intensivo) :D
- spesa 150€ (max 200€)
Ho adocchiato queste:
MFC-J5320DW
MFC-J6520DW
le altre sorelle (http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/allinoneinkjet#maxpapersize=A3) (a parte le differenti feature, c'è differenza nella qualità di stampa? :stordita: )
HP Officejet 7500A
HP OFFICEJET 7612A G1X85A
Canon PIXMA iX6850
Epson, per esperienze precedenti e costi cartucce, le eviterei.. :mbe:
Grazie a tutti! :)
Mi sto orientando verso una Canon MX725.
Sembra avere tutto:
- Fronte/retro automatico
- 5 cartucce
- testina rimovibile
- adf fronte/retro
- doppio cassetto carta
- wifi-lan-usb
Qualcuno la ha?
Mi sto orientando verso una Canon MX725.
Sembra avere tutto:
- Fronte/retro automatico
- 5 cartucce
- testina rimovibile
- adf fronte/retro
- doppio cassetto carta
- wifi-lan-usb
Qualcuno la ha?
anche io la stavo seguendo insieme alla MG5650 che costa meno è sembra funzionare bene leggendo i feedback in rete
sarei curioso anche io di sapere qualche commento di qualcuno del forum per decidere ;)
Esatto, un parere di chi la usa sarebbe l'ideale!
Anche io stavo valutando la MG5650 per via del costo inferiore, però poi una caratteristica in più fa comodo e si sale sempre di modello :ciapet:
Esatto, un parere di chi la usa sarebbe l'ideale!
Anche io stavo valutando la MG5650 per via del costo inferiore, però poi una caratteristica in più fa comodo e si sale sempre di modello :ciapet:
oltre al fax, quale altra differenze c'è fra le due?
addirittura leggo che hanno le stesse cartucce
la differenza di prezzo effettivamente è sostenziosa
Si, a quel che mi hanno detto in un negozio di cartucce e ricariche, stanno cercando di uniformare tutte le cartucce. Canon mi pare che abbia le stesse su tutta la serie di stampanti inkjet, a parte dei nuovi modelli che sta facendo in tricronomia+nero. HP invece rimane con 2-3 serie di cartucce.
La differenza di prezzo è consistente perchè sicuramente ha una meccanica bella tosta avendo l'adf fronte retro che non ho visto in altre stampanti sulla stessa fascia di prezzo. Forse qualche HP OfficeJet Pro.
Tra l'altro a quel che ho capito il nero fotografico è sostituibile con il grigio fotografico.
Si, a quel che mi hanno detto in un negozio di cartucce e ricariche, stanno cercando di uniformare tutte le cartucce. Canon mi pare che abbia le stesse su tutta la serie di stampanti inkjet, a parte dei nuovi modelli che sta facendo in tricronomia+nero. HP invece rimane con 2-3 serie di cartucce.
La differenza di prezzo è consistente perchè sicuramente ha una meccanica bella tosta avendo l'adf fronte retro che non ho visto in altre stampanti sulla stessa fascia di prezzo. Forse qualche HP OfficeJet Pro.
Tra l'altro a quel che ho capito il nero fotografico è sostituibile con il grigio fotografico.
a me le caratteristiche che mi interessano di più sono lo scanner e la qualità di stampa che devono essere buone ed ovviamente il wifi
potrei fare a meno del fronte retro automatico e del fax
per questo guardavo la serie MG, ma non so su quale modello puntare
se fossi sicuro che la qualità della stampa e delle scansioni della 5650 sarebbe decente, prenderei sicuramente quella risparmiando diversi soldi
Andrew46147
29-05-2015, 07:46
Ciao, mi potete consigliare una multifunzione inkjet che stampi anche sui cd/dvd. Finora mi sono trovato bene con una epson px730wd ma da ieri ha deciso di non funzionare più (assorbitore inchiostro), la dobbiamo portare in assistenza ma nel frattempo ne vogliamo prendere un'altra poiché ci serve con una certa urgenza.
Viene utilizzata maggiormente per la scansione di foto e stampare sui cd, ed a volte su supporti tipo cartoncino.
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per chi parlava della Canon Pixma MG5650 anch'io ero interessato, però ho letto commenti davvero negativi su Amazon.de!!(dateci un occhiata e traducete) ha 3,5 stelle su 86 recensioni :mc:
Ora non saprei quale scegliere, max 150€ , con wi-fi fronte retro ecc.
Ragazzi ho tagliato la testa al toro e ordinato la MX725 sul sito di MediaMondo a 110€. Quando la avrò vi farò sapere
Approfitto del treadh per chiedere una cosa, Io dovrei tenere la stampante in sala dove passo la maggior parte del tempo, una a Laser può creare problemi per salute come ho sentito dire in giro?? (toner==>polveri sottili)
Approfitto del treadh per chiedere una cosa, Io dovrei tenere la stampante in sala dove passo la maggior parte del tempo, una a Laser può creare problemi per salute come ho sentito dire in giro?? (toner==>polveri sottili)
Warlok, non sono informatissimo a riguardo, però nel dubbio eviterei, quantomeno per l'odore che produce il toner. Certo, se è uno studiolo allora amen, dipende anche se è ben areato.
Alfonso78
31-05-2015, 14:04
Salve ragazzi.
Dovrei prendere una nuova multifunzione per utilizzo domestico. Il budget di spesa è max €. 150,00.
Se possibile mi interesserebbero le seguenti caratteristiche:
Copia
Scansione
Stampa b/n
Fax
Modulo adf
Lan o wi-fi.
Chiedo troppo? :D
Alfonso, stampa b/n significa che vai di laser?
Per una InkJet tra Cannon Epson Hp etc nella fascia medio bassa secondo voi quale marca è da preferire? (meno problemi, anche per costo/ricariche ecc)
ciao
stavo cercando una buona multifunzione LASER che faccia:
stampa b/n
fotocopie
scansione a colori (invio via email via fax o salvataggio come immagine)
fax
compatibile con Windows 8
se possibile wifi
avevo visto la Brother MFC-1810 a 107 euro: che ne dite? va bene o ce ne sono di migliori per quella cifra?
grazie!
Questa discussione purtroppo è morta
si trovano solo domande senza risposta :(
DavideDaSerra
07-06-2015, 18:26
Per una InkJet tra Cannon Epson Hp etc nella fascia medio bassa secondo voi quale marca è da preferire? (meno problemi, anche per costo/ricariche ecc)
Ti sconsiglio HP, vengo da una brutta esperienza di obsolescenza programmata con hp3520, sebbene la sorella maggiore (DeskJet 840C) abbia richiesto il part-time solo l'anno scorso dopo più di 12 anni di onorato servizio (2001), adesso carica 3/5 fogli alla volta, ma se qualcuno sa come risolvere, rimetto in sesto la vecchietta.
Comunque anche io sto cercando una sostituta alla 3520 -> scanner, stampa, possibilmente wifi e che tolleri le cartucce compatibili (o per cui un set di cartucce originali a lunga durata costi meno di 20€).
Cerco anche un Fax, in con tecnica di stampa, ordine di preferenza
Carta Chimica (Veniamo da un Philips del '99)
InkJet (solo nero)
InkJet (colore)
Trasferimento termico (di cui si trovino facilmente le pellicole compatibili)
Laser(solo nero)
questo serve per il negozio di mio padre, dove non sono tanto amici della tecnologia, per cui la soluzione sarebbe opportuno fosse anche semplice da ricaricare.
Preciso che riceviamo 15/20 pagine alla settimana quindi dovrebbe avere costi di gestione non esagerati.
Brother.... :)
Molto più economica come costi di gestione e qualità nella media.
Poi dipende anche dal modello specifico ma più si va in basso più il livello è lo stesso.
In generale la miglior qualità testo\foto è Canon, le altre un pò più sotto.
Questa discussione purtroppo è morta
si trovano solo domande senza risposta :(
Probabilmente perché le domande sono sempre le stesse :D
e dopo un po' ci si stufa di dare sempre le stesse risposte. :D
Se poi la gente chiede e basta e dopo che viene consigliata non posta neanche quale modello ha preso e come si è trovata......
Comunque trovi più informazioni nei thread dei modelli specifici, oppure leggi i post di qualche mese fa, c'era qualche info in più
Io ho anche postato la mia buona esperienza con la Epson xp 520, se a qualcuno interessa ho fatto una onesta recensione su un altro sito
[Kal-El]
13-06-2015, 11:15
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto della Canon Pixma MG 7550.
Vista la scheda tecnica , risoluzione di stampa e qualità mi pare una buona multifunzione per la casa.
Qualcuno di voi ha esperienza con la stampante in questione?
Ciao a tutti, dopo un paio di settimane che la ho purtroppo non sono ancora in grado di dare un'opinione dettagliata della MX725, ho avuto rogne in casa e la ho usata solo per qualche fotocopia.
Posso dire questo:
- ingombrante ma bella: è monovolume e quindi occupa parecchio ma non ha parti che sporgono se non in fase di stampa.
- al momento della stampa apre automaticamente il portellone frontale per far uscire la stampa.
- velocità: diciamo lenta, e diciamo che è vero quanto si dice in giro, cioè che prima di tirarti fuori il documento stampato ci mette un po di dring&drang avanti e indietro col carrello di stampa, forse i 2 minuti che dicono sono reali.
- facilità di installazione, molto buona, dai, per chi è un po pratico non è niente di particolare. Io personalmente le ho piazzato un indirizzo ip fisso e son dovuto entrare nel menù senza troppi problemi.
- rumorosità: molto meno di quello che pensassi, ed inoltre fa meno scosse (pesa 12kg) della mia vecchia HP.
Come la utilizzerò spero di poter dare altre impressioni, ma per ora mi piace. :)
Per una InkJet tra Cannon Epson Hp etc nella fascia medio bassa secondo voi quale marca è da preferire?
Come ti ha suggerito CTWM Brother per l'economia o Canon per una migliore qualità.
Ho acqustato il modello DCP-J132W, orientandomi su Brother per i consigli qui trovati e anche per il suggerimento del negoziante, oltre tutto era attiva una promo.
Mi trovo soddisfatta, il mio utilizzo è b/n e qualche volta a colori. L'unica cosa è che a volte mi prende due fogli insieme ed è un po' una rottura se devo stampare più copie.
Ha anche la possibilità del wi-fi ma è un opzione che non utilizzo.
o epson per stare nel mezzo, ottima come qualità e rapporto q/p
Qualcuno conosce una buona multifunzione con cassetto per carta e vassoio posteriore separato per buste e foto?
DavideDaSerra
22-06-2015, 03:12
io (nonostante nessuno mi abbia considerato) ho optato per un fax a trasferimento termico: è l'unico con il microtelefono e, dove deve essere messo, mi è essenziale.
Come qualità di stampa lascia a desiderare, era molto meglio il precedente a carta termica, ma con questo almeno le copie non sbiadiscono, anche se metto fogli a5, la ricevuta di invio la stampa comunque su un a4, sprecando una marea di rotolo inchiostrato, unico pro i rotoli si trovano compatibili a un prezzo non altissimo, con gli originali sono intorno a 8c/pagg, coi compatibili circa la metà, lavelocità del fax non è tra le migliori (9600bps), tuttavia è dotato di 'chi è' e del giornale fax/ricevuta stampabile solo all'abbisogna, oltre che della possibilità di ricevere un fax da un telefono esterno rispondendo e facendo una combinazione personalizzabile (io ho mantenuto *5 del fax precedente)
Dimenticavo, l'apparecchio è un panasonic KX-FP205.
cerco una stampante laser b/n economica, con carrello che faccia copie fronte-retro automatiche. Consigli?
presa stampante BROTHER MFC1910W laser b/n multifunzione (wifi, fax, fotocopiatrice, scanner) da mediamondo a 96 euro
red.hell
24-06-2015, 21:55
ho preso da poco una epson xp-520
qualcuno sa se c'è la possibilità di avere un report di utilizzo, per vedere il numero di pagine stampate, il numero di cartucce usate,... ?
la mia vecchia hp 6280 lo permetteva dall'interfaccia web
Presa la Canon mg5650 da MW online a 48 euro approfittando dell'offerta del 20% di ieri
c'era anche la MX725 a 88 euro che era un ottimo prezzo, ma ho preferito risparmiare 40 euro dato il mio utilizzo
Appena arriva vi faccio sapere vome va
ho preso per l'ufficio la bro mfc-L2700dw, consigliata poco piu' dietro
Devo dire che e' uno spettacolo, per quello che costa sembra veramente ottima, piena di funzionalita', spero duri parecchio.
Grazie per il suggerimento
Salve a tutti mi servirebbe una stampante con le caratteristiche della Samsung Xpress M2885FW vedo che avete consigliato la MFC-L2700DW Brother, sul genere ce ne sono altre? La prima mi sembra di aver letto non abbia la scansione fronte retro, qualcuno sa dirmi se la Brother lo fa?
si ha la scansione f/r, scan to pc, permette di fare direttamente la copia di tessere e carte d'identita f/r sullo stesso foglio ecc ecc :D
si ha la scansione f/r, scan to pc, permette di fare direttamente la copia di tessere e carte d'identita f/r sullo stesso foglio ecc ecc :D
Grazie mille
io penso che andrò per la brother 2740
nessuno sa niente della epson wf2660 ?
Volevo prendere la epson wf3620, pero' prima di acquistarla mi e' venuto il dubbio su questa 2660. Pero' non ho trovato nulla in rete.
GRAZIE
Ma la scansione fronte retro da ADF ce l'ha solo la Brother MFC-L2740DW non la MFC-L2700DW? 100€ solo per questa funzione? :sofico:
Qualcuno conosce una buona multifunzione con cassetto per carta e vassoio posteriore separato per buste e foto?Ho optato per una Epson Expression.
Ha 2 cassetti interni, uno per carta A4 (max 80 fogli), l'altro per carta fotografica piccola (max 20 fogli).
aletlinfo
30-06-2015, 06:28
Ma la scansione fronte retro da ADF ce l'ha solo la Brother MFC-L2740DW non la MFC-L2700DW? 100€ solo per questa funzione? :sofico:
No. La 2740 oltre f/r da ADF ha anche linguaggi di emulazione e velocitá di stampa da 30ppm e non so se altre cosette.
Io ho preso la 2700 l'unica pecca che lamenterei è il display non retroilluminato.
Per il resto contentissimo dell'acquisto, la uso in wireless da più postazioni.
PS. Impostategli un IP statico
Hack3rAttack
30-06-2015, 20:37
Mi consigliate per lo studio una stampante laser a colori possibilmente con queste caratteristiche:
- Multi funzione ( scanner,stampante, fotocopie e possibilmente fax)
- Fronte retro eventualmente ma va bene anche senza.
- Toner con un costo abbordabile
- Budget 250-300€ max
antes008
08-07-2015, 10:39
Ciao,
ieri mi ha lasciato la mia vecchia pixma.
cerco una multifunzione con onesta qualità di stampa e buona qualità di scansione.
stampa f/r automatica molto desiderata
fax se c'è è meglio ma poco rilevante
ricarica cartucce essenziale
cosa posso iniziare a guardare?
semplice!!!, una mx 925 ha tutto!.
in amazzonia, pagata circa un mese fa 125 euro, sono proprio soddisfatto
arrivo da una epson bx300f, ma questa e' un altro pianeta, almeno se non stampo per qualche giorno, non si incricca la testina.
Roberto
Quando i ricchi rubano ai poveri si chiama businnes , quando i poveri lottano per i propri diritti si chiama violenza
antes008
09-07-2015, 08:01
mi pare perfetta! forse un po eccessiva, potrei puntare al modello subito sotto e risparmiare qualcosina.
sul fronte inchiostri, cartucce ecc: quanto c'è da sbattersi?
Rastakhan
09-07-2015, 10:39
Ciao, quale multifunzione laser a colori posso scegliere che abbia consumabili compatibili e rigenerati economici e di facile reperibilità?
Magari con connessione LAN.
Grazie
Trovi modelli interessanti tra le Brother e le Xerox se non hai problemi di budget.
Rastakhan
09-07-2015, 12:38
Beh se fosse economica non sarebbe male, è per uso home, poche stampe.
Per avere il colore e connessione LAN bisogna andare su modelli un pò più costosi (intendo non meno di 250 euro). Per i toner compatibili bisogna verificare a seconda del modello.
Anch'io devo prenderne una per poche stampe come te, ma credo che andrò su una monocromatica.
Rastakhan
10-07-2015, 07:57
Una monocromatica sarebbe l'ideale pensando all'economia ma....
Ho una multifunzione ink-jet forse me la tengo per i colori e prendo una monocromatica con LAN e Wi-Fi(?)
Una monocromatica sarebbe l'ideale pensando all'economia ma....
Ho una multifunzione ink-jet forse me la tengo per i colori e prendo una monocromatica con LAN e Wi-Fi(?)
Se hai gia' una inkjet per stampare a colori e' ancora piu' giustificato prenderla monocromatica la laser a mio parere, anche perche' altrimenti la inkjet non la usi piu' e addio testine...
Rastakhan
10-07-2015, 19:36
Quindi per non andare off-topic chiederò su sezione apposita su quale laser mono con LAN posso puntare.
Grazie
mi pare perfetta! forse un po eccessiva, potrei puntare al modello subito sotto e risparmiare qualcosina.
sul fronte inchiostri, cartucce ecc: quanto c'è da sbattersi?
scusa, ma ero fuori e non ho visto la domanda
per le cartucce, sbattimento zero!!
20 cartucce xl (quindi 5 cambi completi) a 19.90, ma forse si trovano a meno bho!, ho letto recensioni sule stesse cartucce e tutti dicono siano ottime, dal canto mio, non le ho ancora usate, perciò' .
ps sempe in amazzonia
Roberto
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.
ciao ragazzi!!!
Ieri mi sono deciso e ho mandato in pensione la mia cara vecchia hp c4340
ultimamente ne aveva sempre una ..ho preso una laser , la BROTHER DCP-1612W
Che dire ...mi sembra ottima , stampa bene e si e' subito configurata wifi con il pc
Ho poi scaricato il programma gestione stampati Brother x android e ios!funge da dio
posso stampare quello che voglio direttamente da cellulare e ipad
Prezzo 89,00 €
Ovviamente laser b/n
funzione copia e scanner
Toner incluso da 1000 copie (ho almeno cosi dicono)
Comunque ho visto i toner compatibili da 13€ !!!
ciao ciao
(master)
15-07-2015, 02:17
Ciao, io ho bisogno di trovare una stampante economica, senza troppe pretese, mi interessa solo la possibilità di stampare tramite dispositivi mobili, cellulari ecc., quindi wireless.
Stampo solo documenti, non foto.
Anche se non fa le fotocopie è lo stesso.
Avete una dritta per favore?
Wifi direct, monocolore e solo funzione stampa..... CHIEDO TROPPO? :-)
antes008
15-07-2015, 09:16
scusa, ma ero fuori e non ho visto la domanda
per le cartucce, sbattimento zero!!
20 cartucce xl (quindi 5 cambi completi) a 19.90, ma forse si trovano a meno bho!, ho letto recensioni sule stesse cartucce e tutti dicono siano ottime, dal canto mio, non le ho ancora usate, perciò' .
ps sempe amazzonia.
Grazie mille! Alla prima offerta che becco sarà mia
Urge consiglio economico per regalo ad un'amica che deve stampare da ipad : massimo 130 euro. Stampante multifunzione laser b/n con airprint e ovviamente wifi. Ve ne elenco 3 e ditemi qual è la migliore o quale altro modello consigliereste voi
Brother MFC l2700
hp cz173a
Samsung m2070fw
fatemi sapere che devo ordinare dalle amazzoni e deve arrivare entro venerdì prossimo thanks!
GianMaury94
19-07-2015, 13:42
Ciao a tutti!!
Sto pensando di acquistare una multifunzione laser, ma non avendo mai avuto una stampante laser vorrei un vostro consiglio.
L' uso che ne farò è di ufficio con un quantitativo di stampe mensili di circa 50.
Ho trovato la multifunzione Samsung M2070F a 99€, che ne pensate? E' ottima per durare molto nel tempo?
Quali sarebbero le parti di usura? solo il toner e il tamburo? non c' è nient' altro da dover sostituire nel tempo?
Un' ultima cosa, una discreta multifunzione laser a colori a che prezzo potrei trovarla?
Grazie mille in anticipo :)
GianMaury94
20-07-2015, 02:48
Ciao a tutti!!
Sto pensando di acquistare una multifunzione laser, ma non avendo mai avuto una stampante laser vorrei un vostro consiglio.
L' uso che ne farò è di ufficio con un quantitativo di stampe mensili di circa 50.
Ho trovato la multifunzione Samsung M2070F a 99€, che ne pensate? E' ottima per durare molto nel tempo?
Quali sarebbero le parti di usura? solo il toner e il tamburo? non c' è nient' altro da dover sostituire nel tempo?
Un' ultima cosa, una discreta multifunzione laser a colori a che prezzo potrei trovarla?
Grazie mille in anticipo :)
Nessuno può aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.