PDA

View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

ZuKk0
28-11-2010, 17:30
Ciao,
sono in periodo acquisti ed è arrivato pure il momento della scelta della stampante multifunzione nuova :O
I miei utilizzi della stampante e le mie necessità sono essenzialmente:
1) Stampa di qualche documento e scansioni occasionali, niente foto e nemmeno fax (della serie "se c'è ok ma non lo userei mai")
2) Wireless sarebbe comodo ma non così necessario
3) Non vorrei impegolarmi a prendere flaconi di inchiostri, siringhe, chip resetter altrimenti avrei già puntato verso la Canon Mp550/560 (visto che da quanto ho capito le cartucce compatibili con o senza chip non permettono di tenere sotto controllo il livello d'inchiostro con conseguente rischio di dover dire addio alla testina)
4) Cartucce compatibili economiche, ero abituato con cartucce nero e multicolore da meno di 5€ l'una e mi trovavo abbastanza bene
5) Prezzo sui 100€

Si riesce a trovare qualcosa per quest'anima pia?
Avevo addocchiato modelli come la Canon MX340 (che mi sembra abbia pure l'opzione per la scansione automatica di tot pagine) oppure l'HP 4500 ma non so nemmeno qui com'è la storia delle cartucce compatibili...

HELP! :help:

SuperBubbleBobble
30-11-2010, 12:06
In ufficio devo sostituire stampante/scanner/fax > vorrei acquistare un multifunzione

Visto che stampiamo solo in bianco e nero avrei pensato a un multifunzione laser monocromatico...
Con il toner come siamo messi...:risparmiamo rispetto a una inkjet colori?

Avete qualche modello da consigliarmi, magari con ricarica del toner non esosa?

Sarebbe importante che i fax li salvi direttamente su pc senza doverli stampare per forza!

Help please, thankiu! :)

Black_Nexus_500
30-11-2010, 18:30
devo cambiare la mia vecchia Pixma ip4000 perchè la testina è andata..
cosa mi consigliate??
priorità: stampa cd e dvd; costo cartucce non proibitivo,

grazie

SuperBubbleBobble
30-11-2010, 18:34
UP! (sarebbe urgentino...:p)

cmq ho trovato questo multifunzione +fax laser monocromatico:
Samsung SCX-4623F --- €150.00 (SPEDITO)
RICARICHE: Toner 1.500 Pagine --- €55.00

Oppure i multifunzione Inkjet Brother, tra cui questo economicissimo:
MFC-250C --- €90.00 (SPEDITO)
RICARICHE: 4x5.00 --- €20.00

o altri modelli Brother (sempre inkjet) tra i 130 e i 150€ (J615W, 5490CN, 490CW), ma non sapendo nulla a riguardo non so come orientarmi e quale scegliere.

Alla lunga conviene Inkjet o Laser monocromo (stampo solo bianco e nero)?
quanto durano le cartucce rispetto al toner laser?
presumo che il toner duri di più (1500 pagine sembrano tante!), pero' un toner mi costa come 3 ricariche complete di Inkjet...

SuperBubbleBobble
02-12-2010, 11:28
please lockate il 3d.... dal 13-11-2010 si susseguono solo domande che restano tristemente senza risposta...

Valk791
02-12-2010, 14:53
ciao ragazzi c'è una multifunzione che abbia la possibilità di fotocopiare dei fogli inserendoli nell'apposito cassettino in modo che la macchina da soli se li tiri uno ad uno fotocopiandoli?
io mi ero indirizzato verso la lexmark 805 pro che qualche mese fa era in offerta a 100 euro circa mentre ora non la si trova sotto i 150 euro. dicono che sia una bella stampante e che le cartucce per il nero a 5 euro siano una cannonata ma la cosa che mi ferma è che le altre 3 costano 15/20 euro l'una. ho cercato un po' in giro per eventuali ricariche ma niente, nessuno ha degli inchiostri fatti ad hoc e quindi si dovrebbe ricorrere agli inchiostri universali, cosa che francamente eviterei come la peste perchè da quel che so le testine non sono integrate nelle cartucce ma fanno parte della stampante.
il mio budget è 100 euro ed anche qualcosa in più a patto che ci sia la possibilità di fotocopie "automatiche" e che i costi fissi siano molto bassi, nel caso in cui per questi soldi non riesca a trovare niente con le fotocopie "automatiche" penso di prendere una brother che è un ottimo compromesso. grazie mille

in base alle mie esigenze, aumentando il budget a 150 euro, ho selezionato questi modelli di stampanti:
HP Officejet 6500 Wireless 160 euro
Lexmark Prospect Pro205 110 euro
PIXMA MP830
STYLUS OFFICE BX625FWD 160
HP MULTIFUNZIONE INK-JET A4 PHOTOSMART PREMIUM WIFI 180 euro
lexmark prestige 805
tutte con fronte retro automatico e adf, almeno a quello che c'è scritto in rete, tenderei a non considerare la canon perchè ha una velocità di stampa molto bassa, circa 10 ppm mentre tutte per tutte le altre stiamo sopra le 30 ppm sempre in bozza. detto questo devo valutare la situazione sul fronte del refill visto che per quanto mi riguarda è il vero aspetto discriminante. per adesso ho fatto delle ricerche sulle cartucce montate dalla hp 6500 vale a dire le 920 che da quel che vedo in rete si possono ricaricare dato che sono dei semplici serbatoi, senza testina a differenza della stragarande maggioranza delle cartucce hp. tuttavia c'è un chip sul supporto dove vanno alloggiate le cartucce ma non ho capito bene se questo chip blocca la stampa se si supera in numero di stampe consentitie da una cartuccia anche se la si ricarica oppure serve solo per il livello di inchiostri. se c'è qualcuno interessato a queste stampanti lo prego di collaborare in modo da fare tutti una buona scelta. vi aggiornaerò appena possibile.

EDIT:
all'inizio avevo scartato la canon mx870 ed ora è proprio la stampante verso cui sono indirizzato ecco i motivi:
- DADF scansione fronte retro, con una sola "passata" il foglio viene scansionato da ambo le parti, cosa comodissima!
- stampa fronte retro automatica
- con un resetter si può resettare il chip delle cartucce e ricaricarle facilmente e con ottimi risultati grazie ad inchiostri tedeschi
- possibilità di montare un CISS sistema di alimentazione dell'inchiostro in continuo per chi ha esigenza di lunghe stampe
- fax
Per quanto mi riguarda l'unico piccolo neo è il fatto che non c'è la possibilità di stampare su dvd/cd cosa che invece avevo la mx850. Il prezzo della multifuzione oscilla fra i 160 e i 200 euro, prezzo secondo me ragionevole considerando la stampa fronte/retro e soprattutto la funzione DADF che è disponibile solo per fotocopiatrice o per multifunzione di fascia molto alta.
Spero che queste mie considerazioni siano utili a qualcuno.

Gaetano

done75
26-12-2010, 18:18
allora ragazzi...dopo che la mia epson dx7400 mi ha fatto gettare l'ennesima cartuccia compatibile ho deciso di cambiarla...ed è inutile precisare che BASTA CON EPSON!!!!

cerco quindi una all-in-one da circa 50-70 euro...la userò si e no 3-4 volte al mese x stampare qualche pagina....testo e foto su carta comune...insomma, il requisito principale è il basso costo di gestione...

avevo pensato ad una HP Deskjet 2050 All-in-One...voi che ne dite??? altre soluzioni??

Grazie Mille

gdf79
26-12-2010, 19:50
Salve a tutti e Buon S.Stefano! :)

Dopo anni di Konica-Minolta Magicolor2300 e di Brother MFC9760 stavo pensando di mandarle entrambe in pensione sostituendole con un'unica stampante multifunzione (stampa, scanner, fotocopie e fax).
L'uso è fondamentalmente casalingo, quindi vario (testi, schemi, foto) ma senza pretese di eccessiva professionalità (per quello ci sono i servizi di zona). Soprattutto è fatto di periodi alterni (un mese molte stampe, tre mesi quasi niente, due mesi uso normale, ecc.).

I requisiti, oltre alle quattro funzioni, sono:
-a colori
-da collegare alla rete casalinga (quindi o Wi-fi, preferibile, o Ethernet)
-dimensioni non eccessive (al massimo pari ai modelli citati, molto meglio se inferiori)
-costi di gestione "accessibili" (con materiali originali)
-budget possibilmente intorno ai 300/350€.

Avevo pensato alle laser per evitare problemi di cartucce (o nell'ultimo lustro le cose sono migliorate in tal senso?).

Ho iniziato a leggermi qualche post, ma non ho ancora in mente niente di preciso. Quindi se qualcuno volesse magari indirizzarmi verso qualche modello che risponda il più possibile ai punti sopracitati vedrò poi di approfondire in tal senso.
Grazie Mille ed ancora Buone Feste a tutti! :D

mtx4
27-12-2010, 14:38
i miei requisiti sono molto semplici, spero riuscite ad aiutarmi

mi occorre una stampante fotografica con resa molto elevata da utilizzare per una fotocamera semiautomatica abbastanza performante
non vorrei andare nella fascia top, mi basta una A4 di livello, con nitidezza e saturazione dei colori paragonabile a laboratorio fotografico
in più deve avere anche lo scanner, dunque penso si vada nel settore delle multifunzione fotografiche
avevo notato

Canon pixma mg5150
Epson stylus phot px650

posso valutare anche dell'altro? cosa consigliate ...
che non presenti particolari problemi nel tempo, ma deve in primis stampare in maniera eccellente, fascia di prezzo intorno ai 100 euro

moggi89
27-12-2010, 17:18
salve ragazzi, ho una domanda per voi:

sapete se esisto sistemi a inchiostro continuo prodotti direttamente dalla casa e che quindi non mi facciano perdere la garanzia?

posseggo una Brother MFC-795CW nuovissima ma la vendo (a 200€) per il motivo sopra!

xm
30-12-2010, 11:51
Cartuccia con testina di stampa incorporata:
HP | LEXMARK | SAMSUNG

Cartucce serbatoio (testine incorporate nella stampante):
EPSON | CANON | BROTHER

Ho trova questa informazione su di un sito che vende cartucce non originali e kit per la pulizia delle testine. E' una info valida?

Anche io sto valutando la sostituzione della mia stampante (Canon S330 con problemi di testine intasata) e mi ero orientato su di una Brother MFC 490CW.
Sto però pensando che un prodotto con le testine di stampa incorporate nelle cartucce dovrebbe avere minori poblemi di ostruzione (quando cambi la cartuccia cambi tutto) e quindi essere preferibile, nonostante i maggiori costi per le cartucce.

Che ne dite?

L'utilizzo sarebbe domestico e può capitare che la stampante rimanga ferma per periodi più o meno lunghi (a volte anche un mese).

Ciao

Mikele74ap
30-12-2010, 12:01
qui tutti postiamo domande ma pare non eserci nessun esperto che possa darci risposte...

jandg
09-01-2011, 17:41
Cartuccia con testina di stampa incorporata:
HP | LEXMARK | SAMSUNG

Cartucce serbatoio (testine incorporate nella stampante):
EPSON | CANON | BROTHER

Ho trova questa informazione su di un sito che vende cartucce non originali e kit per la pulizia delle testine. E' una info valida?

Anche io sto valutando la sostituzione della mia stampante (Canon S330 con problemi di testine intasata) e mi ero orientato su di una Brother MFC 490CW.
Sto però pensando che un prodotto con le testine di stampa incorporate nelle cartucce dovrebbe avere minori poblemi di ostruzione (quando cambi la cartuccia cambi tutto) e quindi essere preferibile, nonostante i maggiori costi per le cartucce.

Che ne dite?

L'utilizzo sarebbe domestico e può capitare che la stampante rimanga ferma per periodi più o meno lunghi (a volte anche un mese).

Ciao

Potrebbe avere senso il tuo discorso.

Per uso domestico e ogni tanto qualche foto o uno stampo di prova ho un HP all-in-one che avrà 8 anni o anche più. Spesso sta ferma per periodi più lunghi, ma non ho avuto grossi problemi. In genere stampa subito o altrimenti basta una pulizia cartucce. Però ho sempre preso le cartucce originali.
L'unica problema che comincia ad avere ora dopo tanto anni di onorato servizio è che prende con più difficoltà i fogli.

peter85
09-01-2011, 20:07
drovei comprare una MULTIFUNZIONE FAX inkjet sotto i 100 eur con cartucce economiche o magari riaricabili.

MI HANNO SCONSIGLIATO QUASI TUTTI LEXMARK

BROHTER (PER LA QUALITA' DI STAMPA E LA SCARSITA' DI CARTUCCE)

EPSON NI'

DICON CHE LE MIGLIOR SIAN CANON E HP

SAREI INTERESSATO AD UNA CANON MX320 O UN HP OFFICEJET 4500

qualcuno ha mai ricaricato HP 901
o CANON PG 510/512 CL511 cl 513?
si può resettare i livello di ink?

amjjamming
10-01-2011, 17:19
Salve a tutti!

Ho bisogno di un aiuto. Cercherò di essere chiaro anche se non sono per niente competente riguardo a stampanti.

Il mio problema è che non riesco a stampare le mie foto in maniera decente. Colori mai veramente vivi o corrispondenti alla foto in video. Insomma l'immagine esce alterata. Cambio a volte delle impostazioni ma la situazione migliora di poco.
La mia stampante CREDO sia molto buona, è OKI -MC 860. Il fatto è che non capisco perchè non si riescano a stampare le foto così come si visualizzano sullo schermo del pc:

__ E' un problema di carta ? Io uso per ora un cartoncino... Ci vuole carta esclusivamente carta fotografica?
__ E' un problema di stampante? Non è adatta o abbastanza buona la mia stampante per fare ( o almeno avvicinarsi ) alle foto che stampano quelli del mestiere?
__ E' un problema di software? Possibile? Io non devo ritoccare nulla, si tratta di visualizzare e stampare..uso Picasa il più delle volte.
__ Problema di driver? C'è qualcosa da settare?

Ecco vi prego datemi una mano perchè non so proprio dove mettere le mani.

GRAZIE

blasco017
10-01-2011, 17:52
ciao,
sul tema che tu introduci c'è tutto un mondo..... di settaggi, di profili....
i professionisti calibrano monitor e stampante con appositi strumenti.... al fine di risucire poi a stampare così come vedono. La stampante lavora in quadricromia CYMK... il video ti lavora in tricromia RGB...... con certi programmi puoi lavorare in quadricromia... e vedi già diversamente a video.... ma se poi una immagine ti serve per il web.....
Certamente se nel tuo video hai sparato la luminosità ed il contrasto .... quando poi vai a stampare vedi tutto diverso!
Se vuoi calibrare in modo professionale ... vedi tu...non mi addentro.... io ho preferito cercare una soluzione media che fosse abbastanza decente con tutto... partendo da una immagine di campioni di colore.... confrontando le immagini visualizzate con i colori veri ho cercato di adattare un pò lo schermo del mio pc... non eccessive regolazioni... volevo restasse un video medio ... che le immagini che preparavo io le visualizzassero più o meno nello stesso modo sugli altri video.... Ogni tanto calibro la stampante con le procedure previste più semplici....... Ovviamente si potrebbe calibrare insieme video e stampante per stampare così come vedo in quel video..... ma....

in sintesi... prova a verificare i controlli del tuo video che non ti faccia vedere colori troppo diversi dal reale....
ciao

peter85
10-01-2011, 19:41
drovei comprare una MULTIFUNZIONE FAX inkjet sotto i 100 eur con cartucce economiche o magari riaricabili.

MI HANNO SCONSIGLIATO QUASI TUTTI LEXMARK

BROHTER (PER LA QUALITA' DI STAMPA E LA SCARSITA' DI CARTUCCE)

EPSON NI'

DICON CHE LE MIGLIOR SIAN CANON E HP

SAREI INTERESSATO AD UNA CANON MX320 O UN HP OFFICEJET 4500

o CANON PG 510/512 CL511 cl 513?
si può resettare i livello di ink?

o CANON PG 510/512 CL511 cl 513

kikk@
11-01-2011, 14:31
ma ormai non conviene andare sulle multifunzioni laser?
cioè quali sono i contro delle laser a parità di prezzo?(mi accontenterei anche di una bianco e nero)
se un toner (anche rigenerato) dura quanto 5 cartucce mi rifaccio della spesa giusto?
grazie!

Black_Nexus_500
11-01-2011, 17:30
ma ormai non conviene andare sulle multifunzioni laser?
cioè quali sono i contro delle laser a parità di prezzo?(mi accontenterei anche di una bianco e nero)
se un toner (anche rigenerato) dura quanto 5 cartucce mi rifaccio della spesa giusto?
grazie!

Ci pensavo pure io..
ho visto una Samsung CLP 350 mi sembra, che costa 129€ ha 4 toner e originali costano 49€ cad. è vero che non li cambi tutti insieme e poi rigenerati costano almeno la metà..
unica cosa credo che la stampa di foto sia impossibile, ma per quello esistono altre strade...
è vero che le laser non soffrono dell'intasamento testina, ma ogni tot devi cambiare tamburo riscaldante e altre cose...

ArtHur_KiNG
13-01-2011, 21:35
Ciao a tutti,

Sto cercando una stampante multifunzione all-in-one economica che userò raramente: conoscete qualche modello da consigliare, per favore ?

non vorrei comprarne lei cui cartuccie si danneggino se non utilizzate a lungo...

grazie, saluti a tutti.

.:The Dragon:.
16-01-2011, 10:17
Ciao una all in one LASER anche solo B/N ma se è a colori è meglio, cosa mi consigliate?
L'importante è che i toner non costino come una stampante!
Grazie!

peter85
16-01-2011, 11:54
Ciao,se cerchi su Internet trovi una manciata di siti web di rivenditori che spiegano come ricaricare le tue cartucce.
A titolo informativo e non commerciale, riporto per par condicio più di un collegamento, per attenermi al Regolamento che vieta di sponsorizzare un determinato rivenditore:
http://www.refill.it/RefillTech/Istruzioni/Istruzioni-ricarica-Cartucce-A322P0.htm
http://www.tuttocartucce.com/Istruzioni/Istruzioni/Istruzioni-ricarica-Cartucce-A322P1.htm
http://www.youtube.com/watch?v=sZ6jAIz957Q

però questi metodi non ti fanno veder più il livello di ink!

crasydemon
27-01-2011, 13:16
scusate non so se sia giusto chiedere qua o aprire un 3d nuovo.. cmq ho una canon pixma 495... in wifi la stampante va benissimo... ma quando uso lo scanner mi da questa dicitura....

"impossibile comunicare con lo scanner.
il cavo potrebbe essere scollegato o lo scanner spento.
verificare lo stato.
il driver dello scanner verra' chiudo

2.1.0"

questo in una finestra quando gli do da fare la scansione. e c'e' solo il pulsante ok e me la chiude...

se collego il cavo lo scanner va benissimo... ma se e' tutto wifi xche questo? non ha senso che la stampante si e lo scanner no, giusto?

sbaglio qualcosa?

grazie....

obogsic
27-01-2011, 20:58
Salve a tutti ragazzi, ritorno a questa discussione giusto per dare a tutti qualche info sulla mia epson bx300, visto che si trova ancora in giro insieme ad altre sue "sorelle" più dotate.
Ho da qualche mese inizato ad usare intensamente le compatibili e vi posso dire che, nonostante non si fatichi a trovarne dappertutto a prezzi anche modici (le ultime le ho prese sulla baia a 80 centesimi circa l'una) forse non consiglierei in ogni caso la stampante.
Vi dico che faccio il confronto con la vecchissima, ma gloriosissima, canon i250 per la quale trovo cartucce anche a 50 centesimi...
A parte la lentezza e la rumorosità nella stampa e la qualità non certo eccelsa, la stampante richiede continui cicli di pulizia delle testine a causa di sbavature e stampe con parecchi problemi...più di una volta ho avuto un errore di lettura della cartuccia (e questo dopo averla usata, quindi non si trattva di cartucce difettose dal principio) e l'ho dovuta sostituire...insomma, al di la del costo risibile delle consumabili la stampante crea parecchi problemini che portano spesso a perdite di tempo che, secondo me, rendono l'acquisto non consigliabile e fanno scadere di molto il giudizio iniziale che avevo avuto su questa macchina.
Non vi so dire come si comporta con le cartucce originali perché finite quelle in dotazione non le ho più comprate.
Anche con quelle però vi posso dire che la pulizia delle testine non era cosa rara...a differenza di quanto faccio con la canon che veramente macina di tutto e stampa sempre bene...
Ho come il sentore che 'sta stampante sia stata progettata da Epson per far fare cicli di pulizia ad intervalli regolari...più precisa di un orologio svizzero...

peter85
27-01-2011, 22:45
confermo che la bx 300 è lenta e rumorosa....

INGE_FI
27-01-2011, 23:02
scusate non so se sia giusto chiedere qua o aprire un 3d nuovo.. cmq ho una canon pixma 495... in wifi la stampante va benissimo... ma quando uso lo scanner mi da questa dicitura....

"impossibile comunicare con lo scanner.
il cavo potrebbe essere scollegato o lo scanner spento.
verificare lo stato.
il driver dello scanner verra' chiudo

2.1.0"

questo in una finestra quando gli do da fare la scansione. e c'e' solo il pulsante ok e me la chiude...

se collego il cavo lo scanner va benissimo... ma se e' tutto wifi xche questo? non ha senso che la stampante si e lo scanner no, giusto?

sbaglio qualcosa?

grazie....

Comunicando con lo scanner il traffico dati dovrà essere superiore, sei sicuro che la tua stampante funzioni in wireless anche con lo scanner?
L'HP del mio collega non va in wifi con lo scanner, non so se è il tuo caso, controlla nelle carattesristiche...

crasydemon
28-01-2011, 09:26
Comunicando con lo scanner il traffico dati dovrà essere superiore, sei sicuro che la tua stampante funzioni in wireless anche con lo scanner?
L'HP del mio collega non va in wifi con lo scanner, non so se è il tuo caso, controlla nelle carattesristiche...

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP495/index.aspx?specs=1

qua ce tutto ma mi pare che sia scanner che stampante sia wifi... in effeti non avrebbe senso che uno dei 2 non lo fosse.... intendi?

queste le specifiche

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP495/index.aspx?specs=1

provero a mandare una mail alla canon vediamo che mi dicono... a quanto pare e' un mistero......

nessuno? :-(

SaintTDI
10-02-2011, 12:23
Ciao a tutti,

devo comprare una nuova stampante e volevo prendere una multifunzione WiFi, cosi posso spostarla da vicino la scrivania che è relativamente stretta. Gradirei che sia compatibile con l'Air Print per il mio iPhone :)

Diciamo che l'uso è sporadico... però quando la uso deve funzionare bene! Soprattutto documenti... e magari delle foto che faccio e potrei stampare non sarebbe affatto male :)
Una cosa che mi preme parecchio è se magari mi finisce una delle cartucce, posso tranquillamente stampare anche senza quel colore? Magari m'è finito il nero e devo stampare un documento al volo posso stamparlo in rosso?! Non mi ricordo quale marca ti bloccava in questa cosa e mi faceva incazzare di brutto :D

grazie a tutti! :)

Edit:

Stavo guardando la Canon Pixma MG5250... che ne dite?

leoben
23-02-2011, 23:40

qua ce tutto ma mi pare che sia scanner che stampante sia wifi... in effeti non avrebbe senso che uno dei 2 non lo fosse.... intendi?

queste le specifiche

provero a mandare una mail alla canon vediamo che mi dicono... a quanto pare e' un mistero......

nessuno? :-(

Ciao, hai avuto notizie da Canon?

Io l'ho presa oggi e ne sono molto deluso...
Non tanto per la stampa, quanto per le funzionalità wifi.
In primis, il collegamento diretto (ad hoc) notebook-stampante non si può fare, serve almeno un access point wifi. Io uso il notebook con una chiavetta della Tre e quindi, non avendo un router, dovrò acquistare pure un AP (almeno altri 30€ da spendere)
Inoltre, da quanto ho letto, per usare lo scanner è obbligatorio il cavetto!
Praticamente facevo molto prima a prendere una normale stampante usb, spendevo qualche decina di euro in meno e mi portavo il notebook accanto alla stampante a seconda delle esigenze!!!
Ovvio che sulla confezione tutto ciò non è scritto e che il commesso di turno di Eur...cs neanche lo sapeva, visto che gli ho detto chiaramente che intendevo utilizzare il portatile collegandolo in wifi alla stampante.

:mad:

Jackari
24-02-2011, 12:08
Ciao, hai avuto notizie da Canon?

Io l'ho presa oggi e ne sono molto deluso...
Non tanto per la stampa, quanto per le funzionalità wifi.
In primis, il collegamento diretto (ad hoc) notebook-stampante non si può fare, serve almeno un access point wifi. Io uso il notebook con una chiavetta della Tre e quindi, non avendo un router, dovrò acquistare pure un AP (almeno altri 30€ da spendere)
Inoltre, da quanto ho letto, per usare lo scanner è obbligatorio il cavetto!
Praticamente facevo molto prima a prendere una normale stampante usb, spendevo qualche decina di euro in meno e mi portavo il notebook accanto alla stampante a seconda delle esigenze!!!
Ovvio che sulla confezione tutto ciò non è scritto e che il commesso di turno di Eur...cs neanche lo sapeva, visto che gli ho detto chiaramente che intendevo utilizzare il portatile collegandolo in wifi alla stampante.

:mad:

beh sull'ap è assolutamente logico che sia necessario.
ma portarla indietro dove l'hai comprata?
magari se la riprendono e vai di altro modello

Jackari
24-02-2011, 12:12
ma c'è in circolazione qualche stampante del livello della mitica canon i250??
purtroppo dopo dieci anni di onorato servizio si è rotta. dovrei sostituirla ma con cosa? ho bisogno di una stampante piccola, molto economica sia nei costi d'acquisto che nella gestione....

leoben
24-02-2011, 13:36
beh sull'ap è assolutamente logico che sia necessario.
ma portarla indietro dove l'hai comprata?
magari se la riprendono e vai di altro modello

Perchè logico? Esiste anche la connessione wifi ad-hoc. Peccato che non è supportata dalla stampante... Ieri ho letto di alcuni software che simulano un AP in Win7 e permettono di condividere la connessione con altri dispositivi. Magari funziona anche con la stampante. stasera proverò...

Per il discorso della restituzione, dubito che se la riprendano indietro dopo che l'ho aperta ed ho installato pure le testine di stampa. E se serve comunque l'AP per la stampa senza fili, inutile cambiare.

gcerasari
24-02-2011, 16:21
vorrei consigliare a tutti la Lexmark S405 (Interpret).
E' un modello ovviamente stampante multifunzione senza grosse pretese ed online si trova sotto ai 100€.
Ci riesco a fare tutto, ha stampa scanner copia fax ed è anche Wi-Fi (n).
é compatta e non fa nemmeno troppo rumore.
Davvero un buon acquisto per chi non ha bisogno come me di elevata qualità.

121180
24-02-2011, 22:08
Avrei bisogno di sapere una cosa.. avevo addocchiato la multifunzione officejet 4500 di hp perchè offriva ad un prezzaccio anche l'adf e il fax, però mi è sorto un dubbio quando sono andato a vederla dal vero..
Ma ci sono due versioni!?!

Quella del volantino : http://img101.imageshack.us/img101/3316/oj4500right201002080743.jpg (http://img101.imageshack.us/i/oj4500right201002080743.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Quella vista dal vero : http://img251.imageshack.us/img251/2286/12762hpofficejet4500.jpg (http://img251.imageshack.us/i/12762hpofficejet4500.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ma sono due cose diverse oppure l'adf si monta dopo!? perchè sul sito hp si parla solo della prima, che ha l'adf..

cipo691
24-02-2011, 22:42
Salve a tutti,
per conto di un mio amico dovrei acquistare una multifunzione wi-fi con fax per la quale si trovino compatibili a prezzi bassi....cosa mi consigliate?

gt345
27-02-2011, 00:41
Avendo necessità di acquistare una stampante multifunzione (stampante, scanner a colori, funzione fotocpiatrice, magari wifi, ma quest'ultima funzione non indispensabile; fax non serve), mi imbatto sempre più spesso in prodotti dai prezzi più che appetibili (49€, 59€, 69€, etc.), che però mi fanno sorgere dei dubbi sull'effettiva qualità di questi prodotti. Sono prodotti accettabili?

Non volendo spendere un'occhio della testa, su quale prodotto posso indirizzarmi al di sotto dei 100€?
C'è qualcosa di decente a questo prezzo?

Io non so dove mettere le mani... Ovviamente la scelta dovrei farla anche in funzione delle cartucce...

Vi chiedo quindi un grande e preziosissimo aiuto. :help:

Vi ringrazio in anticipo!

Bandit
28-02-2011, 19:08
ciao ragazzi
vorrei acquistare una multifunzione wifi della brother ed ho letto che le nuove cartucce LC1100 sono davvero durature.
Secondo voi è una buona scelta volendo fare in modo di spendere meno possibile con le cartucce compatibili? o con boccette di inchiostri

Jackari
07-03-2011, 21:23
ma c'è in circolazione qualche stampante del livello della mitica canon i250??
purtroppo dopo dieci anni di onorato servizio si è rotta. dovrei sostituirla ma con cosa? ho bisogno di una stampante piccola, molto economica sia nei costi d'acquisto che nella gestione....

up

ninjakstyle
08-03-2011, 00:02
Io sto optando per una Brother MFC J220 che ha un costo delle cartucce che va dalle 2€ alle 5€ massimo per il nero (dicono 300pg di durata) oppure causa mancanza ADF per una HP OfficeJet 4500 che ha un costo cartucce di 15€ ma che si possono ricaricare con la siringa.

Comunque sono molto indeciso perchè cercavo info sul fatto delle testine... ora sono tutte con le testine nella stampante e non nella cartuccia infatti in queste stampanti rovinate le testine si butta la stampante.

Qualcuno riesce a consigliarmi una stampante con le testine nella cartuccia? Canon ed Epson sicuramente no... ho già verificato, per sentito dire sò che l'HP e le BROTHER si invece, ma non riesco a trovare un rapporto tecnico che lo specifichi! Comunque visto il prezzo delle cartucce di questa brother immagino proprio che non ci siano le testine dentro... ed in ogni caso penso sia meglio spendere meno su tutto, sia stampante che per le cartucce... tanto dopo una 30ina di cartucce ma sopratutto se non si usa molto la stampante ed anche dopo qualche cartuccia ma dopo tanta pulizia automatica delle testine poi si rovinano e si deve buttar tutto via (le testine costano troppo).

lore_86
08-03-2011, 15:04
Faccio una domanda sciocca, spero di essere nel 3d giusto: attualmente tra le stampanti wi fi ad utilizzo prettamente casalingo, dunque senza grosse pretese, quale mi conviene acquistare?

ninjakstyle
09-03-2011, 16:27
Faccio una domanda sciocca, spero di essere nel 3d giusto: attualmente tra le stampanti wi fi ad utilizzo prettamente casalingo, dunque senza grosse pretese, quale mi conviene acquistare?

Io ho preso a 69€ la HP OfficeJet 4500 con ethernet per metterla in rete (ADF, fax, scanner, copiatrice e cartucce ricaricabili, nero originale 15€)

Come multifunzioni con fax, etc ci sono la CANON MX340 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX340/) (con Wi-Fi, ADF e ingresso USB), unico problema ha le testine nella stampante (costo cartuccia nero originali 20€ al momento non ho trovato kit di ricarica), alternativamente c'è la HP OfficeJet 4500 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/18972-18972-238444-3328086-3328086-3919445-3919451.html) (Wi-Fi, ADF, ethernet) che ha le testine nelle cartucce (costo 15€, ricaricabile/i), oppure la Brother MFC-255CW (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC-255CW) (Wi-Fi, SD card slot, costo cartucce irrisorio 2-5€e le testine dovrebbero essere nella stampante).
Le Epson non le ho citate perchè le cartucce costano troppo e non si possono ricaricare in quanto il chip blocca la stampante. Inoltre senza cartucce originali alcune funzioni vengono inibite.

kikk@
09-03-2011, 20:12
ho visto da mediaworld il volantino con la nuova multifunzione compatta di hp
la envy
cosa ne dite?
ora costa moltissimo però!
ma sembra fenomenale
più compatta, bella meno ingombrante

PhysX
17-03-2011, 18:31
Io sto optando per una Brother MFC J220 che ha un costo delle cartucce che va dalle 2€ alle 5€ massimo per il nero (dicono 300pg di durata) oppure causa mancanza ADF per una HP OfficeJet 4500 che ha un costo cartucce di 15€ ma che si possono ricaricare con la siringa.

La MFC J220 si puo ricaricare con la siringa?

Leon87
20-03-2011, 20:42
devo comprarne una che costi circa 100€, dato che stampero' molto poco mi preoccupa il problema dell'otturazione delle testine, quale mi consigliate?

Bandit
21-03-2011, 13:17
ragazzi ma le canon e le brother non fanno più stampanti dove posso mettere delle cartucce ce si ricaricano?
solo cartucce originali o compatibili, ma non ricaricabili?

midian
21-03-2011, 17:12
devo comprarne una che costi circa 100€, dato che stampero' molto poco mi preoccupa il problema dell'otturazione delle testine, quale mi consigliate?

Interessa anche a me! :)
Mi serve una multifunzione senza le testine sulla stampante...cosi evito che si otturino!

pipes
22-03-2011, 09:01
premetto che so che ci sono molte pagine addietro che riguardano la domanda che faccio, ma ne sono davvero troppe..
arriviamo al dunque, dopo essermi stufato della mia lexmark, le cui cartucce mi fanno andare in mezzo alla strada volevo chiedervi se conoscete una bella multifuzione che ha delle cartucce compatibili-ricaricabili o a basso costo, che deve essere necessariamente wifi, scanner, fax..?
spero possiate aiutarmi anche perchè non so dove cercare....grazie mille

PhysX
22-03-2011, 09:55
Io ho appena preso la Brother MFC J220 (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC-J220) e ho ordinato questo kit di ricarica continua:

http://www.inkowl.com/media/products/Brother%20Cartridges_details.jpg

Youtube - Brother Refillable Cartridges (http://www.youtube.com/watch?v=T409OnSB058)

sembra comodissimo... non serve modificare la stampante e si ricarica in un attimo.

Bandit
22-03-2011, 13:46
Io ho appena preso la Brother MFC J220 (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC-J220) e ho ordinato questo kit di ricarica continua:

http://www.inkowl.com/media/products/Brother%20Cartridges_details.jpg

Youtube - Brother Refillable Cartridges (http://www.youtube.com/watch?v=T409OnSB058)

sembra comodissimo... non serve modificare la stampante e si ricarica in un attimo.

bello....mi puoi dare in messaggio privato qualche info in più?
unica cosa è :quando li si cambiano?cioè si hanno le cartucce originali all'inizio, però poi uno dei 4 serbatoi si consuma prima degli altri, e quindi come ti comporti? metti uno solo di questi molto capienti?

mik83lavezzi
22-03-2011, 21:42
ciao,volevo sapere se le cartuccie sono prive di chip,e se stampa anche su dvd e cd?grazie

PhysX
23-03-2011, 08:15
bello....mi puoi dare in messaggio privato qualche info in più?
unica cosa è :quando li si cambiano?cioè si hanno le cartucce originali all'inizio, però poi uno dei 4 serbatoi si consuma prima degli altri, e quindi come ti comporti? metti uno solo di questi molto capienti?
adesso sto usando le 4 cartucce originali in dotazione in cui c'è il 60% di una cartuccia normale per cui non durano tanto, poi quando staranno per finire le tolgo tutte e metto i serbatoi ricaricabili.

ciao,volevo sapere se le cartuccie sono prive di chip,e se stampa anche su dvd e cd?grazie

un utente mi aveva confermato che non hanno chip. io non ho controllato bene, le ho infilate subito senza neanche farci caso, ma a occhio mi è sembrato che non avessero chip.
non stampa su dvd.

mik83lavezzi
23-03-2011, 11:29
ciao e grazie per l interesse,ho un altro problema da risolvere,ho una stampante hp photosmart c5382 con cartuccie 364 siccome non la ho usata da tempo mi sembra che avrebbe qualche ugello otturato,vi chiedo come potrei risolvere il problema?un alta cosa riguardo alle cartuccie,come sarebbe conveniente fare comprare cartuccie compatibili gia riempite o kit ricarica fai da te? grazie:muro:

midian
23-03-2011, 12:34
Qualcuno che mi consiglia una multifunzione che abbia le cartucce separate e non abbia le testine integrate nella stampante?

primulissima00
23-03-2011, 16:40
Qualcuno possiede il modello HP Deskjet 3050? Questa stampante è wi-fi, ma funziona solo con la stampa o anche con la funzione di scanning?Lo chiedo perchè il modello HP4580 supportava il wi-fi solo per quanto riguarda la stampa, mentre per ciò che concerne lo scanner doveva essere necessariamente collegata via cavo al pc(almeno così riporta il logo presente sull'imballaggio)...

midian
23-03-2011, 16:45
Qualcuno possiede il modello HP Deskjet 3050? Questa stampante è wi-fi, ma funziona solo con la stampa o anche con la funzione di scanning?Lo chiedo perchè il modello HP4580 supportava il wi-fi solo per quanto riguarda la stampa, mentre per ciò che concerne lo scanner doveva essere necessariamente collegata via cavo al pc(almeno così riporta il logo presente sull'imballaggio)...

è quella in offerta nei negozi auchan?

primulissima00
23-03-2011, 17:51
è quella in offerta nei negozi auchan?

boh, non lo so...Io l'ho vista sul volantino Euron*cs...

mik83lavezzi
23-03-2011, 22:05
ciao a tutti voi del forum,sareste cosi gentili da guidarmi verso lacquisto di una nuova stompante all in one che magari stampi anche su cd e dvd da usare con cartucce compatibili o ricaricabili?grazie

primulissima00
25-03-2011, 18:55
Qualcuno possiede il modello HP Deskjet 3050? Questa stampante è wi-fi, ma funziona in wireless solo con la stampa o anche con la funzione di scanning?Lo chiedo perchè il modello HP4580 supportava il wi-fi solo per quanto riguarda la stampa, mentre per ciò che concerne lo scanner doveva essere necessariamente collegata via cavo al pc, come era scritto sulla confezione(anche se alcuni sostengono di essere riusciti a farla funzionare in wi-fi anche in modalità scanning).

mik83lavezzi
25-03-2011, 23:01
salve,c'e nessunooo?(scherzo)che ne dite della canon pixma ip4700 o ip 4850?

GMarc
26-03-2011, 12:18
qualcuno utilizza cartucce compatibili con la Canon mp560?

domyre
27-03-2011, 21:32
qualcuno utilizza cartucce compatibili con la Canon mp560?

Eccomi!
Uso cartucce compatibili però monto i chip originali che resetto prontamente con il resetter!
Ho deciso di restare con i chip originali perchè ho notato che i chip compatibili oltre a non essere sempre rilevati fanno fare anche più cicli di pulizia tra una stampa e l'altra.
La cartuccia nera grande la rigenero, cioè ho preso una cartuccia originale l'ho forata sul lato superiore e ci ho messo un tappo di gomma, così riempio la cartuccia con la siginga e resetto il chip. Ho fatto già più di 2000 stampe così e non ho problemi di sorta.
Per quanto riguarda le cartucce a colori ho provato a prenderne una compatibile ma avendo avuto qualche problema con la rilevazione del chip ho sostituito il chip tarocco con quello originale prontamente resettato.
Se vuoi una foto della cartuccia forata basta che mi dici e io te la posto

primulissima00
28-03-2011, 00:38
Qualcuno possiede il modello HP Deskjet 3050? Questa stampante è wi-fi, ma funziona in wireless solo con la stampa o anche con la funzione di scanning?Lo chiedo perchè il modello HP4580 supportava il wi-fi solo per quanto riguarda la stampa, mentre per ciò che concerne lo scanner doveva essere necessariamente collegata via cavo al pc, come era scritto sulla confezione(anche se alcuni sostengono di essere riusciti a farla funzionare in wi-fi anche in modalità scanning).

ripropongo la domanda...

GMarc
28-03-2011, 08:04
Eccomi!
Uso cartucce compatibili però monto i chip originali che resetto prontamente con il resetter!
Ho deciso di restare con i chip originali perchè ho notato che i chip compatibili oltre a non essere sempre rilevati fanno fare anche più cicli di pulizia tra una stampa e l'altra.
La cartuccia nera grande la rigenero, cioè ho preso una cartuccia originale l'ho forata sul lato superiore e ci ho messo un tappo di gomma, così riempio la cartuccia con la siginga e resetto il chip. Ho fatto già più di 2000 stampe così e non ho problemi di sorta.
Per quanto riguarda le cartucce a colori ho provato a prenderne una compatibile ma avendo avuto qualche problema con la rilevazione del chip ho sostituito il chip tarocco con quello originale prontamente resettato.
Se vuoi una foto della cartuccia forata basta che mi dici e io te la posto

posta...posta..

per quelle a colori che marca utilizzi?

grazie, ciao

mik83lavezzi
28-03-2011, 12:33
salve ho da poco preso la epson px660,qualcuno usa compatibili per essa?grazie

domyre
28-03-2011, 20:19
posta...posta..

per quelle a colori che marca utilizzi?

grazie, ciao

per quelle a colori per ora ho provato solo quelle compatibili che vendono anche all'expert, non ricordo la marca perchè ho buttato la scatola, pero sembrano comportarsi benone anche se non ho stampato molte foto.
Eccoti le foto! quella nera l'ho forata con un trapano e il tappo in gomma l'ho preso da un kit di cartucce ricaricabili che utilizzavo con la mia vecchia stampante.
http://i53.tinypic.com/ejsep0.jpg
http://i51.tinypic.com/a3kz02.jpg

GMarc
29-03-2011, 08:08
per quelle a colori per ora ho provato solo quelle compatibili che vendono anche all'expert, non ricordo la marca perchè ho buttato la scatola, pero sembrano comportarsi benone anche se non ho stampato molte foto.
Eccoti le foto! quella nera l'ho forata con un trapano e il tappo in gomma l'ho preso da un kit di cartucce ricaricabili che utilizzavo con la mia vecchia stampante.
[IMG]http://i53.tinypic.com/ejsep0.jpg[/IMG
[IMG]http://i51.tinypic.com/a3kz02.jpg[/IMG

ok grazie

pipes
29-03-2011, 08:35
qualcuno conosce questa stampante? http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX885/

sapete se esistono cartucce compatibili-ricaricabili?

Legionarius
29-03-2011, 12:56
Che ne pensate della stampante multifunzione "epson sx425w"? E' presente nel volantino di una nota catena commerciale. Costa 79 euro, ma prendendola ti danno un bonus di 20 euro. Oppure in alternativa (dato che non ne capisco nulla) che stampante mi consigliereste con un budget di 50-70 euro? Possibilmente una che non mi faccia svenare ad ogni ricarica (siringhe, cartucce ecc. tutto va bene basta che costi poco!).

s1m0n3-83
29-03-2011, 15:57
Salve,
qualcuno mi potrebbe consigliare una stampante laser (b/n o colori) multifunzione con fax incorporato e che permetta la ricezione dei fax direttamente su pc o su cartella remota (ex. nas) attraverso lan o wifi?

grazie mille...

Bandit
01-04-2011, 11:32
io invece vorrei conoscere un modello non troppo costoso che abbia oltre cartucce senza chip o cmq facilmente aggirabile, e la funzione di stampa fronte retro

davidecesare
01-04-2011, 14:08
io invece vorrei conoscere un modello non troppo costoso che abbia oltre cartucce senza chip o cmq facilmente aggirabile, e la funzione di stampa fronte retro

mi sembra la Brother MFC J220 come nel post 1300 qualche pagina indietro...
te lo dico perche' sono interessato anchio anche per
quel kit di ricarica che sarebbe ideale.
per quanto riguarda la qualita' qualcuno puo'
aggiugere qualcosa?

Bandit
01-04-2011, 15:38
mi sembra la Brother MFC J220 come nel post 1300 qualche pagina indietro...
te lo dico perche' sono interessato anchio anche per
quel kit di ricarica che sarebbe ideale.
per quanto riguarda la qualita' qualcuno puo'
aggiugere qualcosa?

ti riferisci al kit con cartucce da 50 ml?

davidecesare
01-04-2011, 17:18
non so la capacita' ce n'è uno grande come da post
e uno piu' pioccolo sempre trasparente penso della
stessa capienza originale 28 ml. che per il mio
uso andrebbe bene inoltre non sporge dallo
sportello...

Bandit
03-04-2011, 10:35
ragazzi alla fine ho preso la Brother MFC j265W
non so se ho fatto bene oppure no a non spendere quei 30 euro per la MFC 490CW, però ormai è fatta

davidecesare
03-04-2011, 20:17
bravo bel colpo...
facci sapere come va recentemente ho visto una prova
del modello 125...tutto ok si lamentavano solo per la velocita'

Bandit
04-04-2011, 12:04
ho aperto ieri una discussione sulle Brother in questa sezione del forum, sperando che diventi abbastanza frequentata

Piero A.
23-04-2011, 21:51
Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.

asmard
23-04-2011, 23:46
.

Piero A.
26-04-2011, 20:39
Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.

Anche se nessuno ha risposto alle mie domande, ho comunque trovato una mia personale soluzione e mi sembra giusto riportarla, non si sa mai, possa essere d'aiuto a qualcun'altro con le mie stesse esigenze.

A me serviva una multifunzione a colori comprensiva di fax, solo che le stampe a colori sarebbero non più di una ventina al mese, mentre il grosso delle mie stampe è B/N, possibilmente in fronte retro.
Allora, visto che con la HP 6500A Plus sarei andato a spendere 130 € e comunque avrei sempre avuto una stampantina a getto d'inchiostro lenta e coi soliti problemi di testine e cartucce con chip, ho deciso di sdoppiare la spesa ed ho preso:
* Canon i-Sensys LBP 6650dn (http://www.adrena.it/prestashop/product.php?id_product=22) che per 115 € mi offre una Laser da 33 ppm e F/R automatico, cassetto da 250 ff e alimentatore da 50 ff frontale e la possibilità di montare toner da 6400 pagg anche compatibili e a prezzi contenuti (ricordo che la cartuccia priginale ha il chip).
* Infine, per tutte le altre esigenze, scansioni, fax, fotocopie, e stampe a colori, ho preso la Canon MX340 che per 76 € presa su Amazon.it mi da anche il wi-fi, così la tengo vicino la linea telefonica, e la scansione su chiavetta USB: un po' lenta, ma completa.

Speriamo bene!

Ah, ma com'è che la Canon LBP 6650dn si trova in alcuni siti a poco più di 100 € mentre in altri arriva ben oltre i 200 €?

xwang
26-04-2011, 23:04
Esisteono stampanti multifunzione che eseguono la scansione fronte retro automaticamente di fogli singoli (devo digitalizzare una marea di vecchie riviste che non so più dove mettere ma non voglio perdere)?
Se si quanto costano + o -?
Grazie,
Xwang

Piero A.
27-04-2011, 00:36
Esisteono stampanti multifunzione che eseguono la scansione fronte retro automaticamente di fogli singoli (devo digitalizzare una marea di vecchie riviste che non so più dove mettere ma non voglio perdere)?
Se si quanto costano + o -?
Grazie,
Xwang
Canon MX870 scansiona e stampa fronte retro, ma non è un fulmine di velocità, di buono c'è che fa tutto da sola, quindi se hai tempo per farla lavorare, bene, se devi fare dei lavori in velocità devi rivolgerti altrove, con costi nettamente superiori.

Queid
07-06-2011, 13:27
Qualcuno mi può aiutare nella scelta ?

Hp 4500 wireless o Epson BX 305 Fw ?

Anche altre marche o modelli sono ok purchè all in one e ricaricabili con cartucce alternative :D

Ciao

INGE_FI
07-06-2011, 13:52
Qualcuno mi può aiutare nella scelta ?

Hp 4500 wireless o Epson BX 305 Fw ?

Io ho preso la 4500 wireless con fax a 119euro al C@mpy. Testata in tutte le sue funzioni, devo dire che sono molto soddisfatto. La configurazione per la rete è molto facile ed automatica.
Ho avuto in passato una Epson ma ogni poco le testine mi si intasavano e dovevo pulire sprecando tempo e inchiostro (magari i modelli attuali sono migliori eh).

Queid
07-06-2011, 14:18
Io ho preso la 4500 wireless con fax a 119euro al C@mpy. Testata in tutte le sue funzioni, devo dire che sono molto soddisfatto. La configurazione per la rete è molto facile ed automatica.
Ho avuto in passato una Epson ma ogni poco le testine mi si intasavano e dovevo pulire sprecando tempo e inchiostro (magari i modelli attuali sono migliori eh).

Il tuo prezzo mi sembra un po' altino, forse l'hai presa tempo fa, perchè adesso costa sui 70, mentre la Epson un po' di più.

La ricarichi con inchiostri originali o di concorrenza ?

INGE_FI
07-06-2011, 14:31
Il tuo prezzo mi sembra un po' altino, forse l'hai presa tempo fa, perchè adesso costa sui 70, mentre la Epson un po' di più.

La ricarichi con inchiostri originali o di concorrenza ?

No, l'ho comprata da poco ed il prezzo non mi sembra alto comparato a quello che vedo on-line, considerato che l'ho presa in un negozio fisico vicino a casa

70 euro credo che tu stia sbagliando modello...

.:Moro21:.
07-06-2011, 15:35
ciao a tutti...

dovrei valutare l'acquisto di una multifunzione da mettere in una gelateria per la stampa di eventuali cartelli (penso testo b/n con al massimo qualche immagine) e più che altro, scannerizzare e inviare poi via mail documenti firmati e cose del genere...

e volevo spendere il meno possibile..ovvio, mantenere un rapporto/qualità prezzo giusto... e mi sono imbattutto su marcop0l0sh0p che ha Brother MFC-J220 a 48€....

ho visto che le cartucce linkate non costano tanto e per me andrebbe bene...

dite che ne vale la pena a quel prezzo?? considerando appunto l'uso che ne andrò a fare...
poi eventualmente se qualcuno ha la j220, come si comporta a stampare a colori (se avete le cartucce compatibili prese su ebay ancora meglio)...???
perchè probabilmente dovremmo fare un book con tutte le foto di torte e se si riuscivano a stampare in modo discreto evitavo anche il costo della copisteria.... ovvio che se devo consumare tutta una cartuccia per fare una foto non ha senso

fatemi sapere

Yota79
07-06-2011, 20:03
della

EPSON Stylus Photo PX810FW

che ne dite? Io ne volevo una che avesse fax/scanner e anche print su CD / DVD. Mi pare di capire che questa sia l'unica o sbaglio? In più è anche wifi.:)

Gierre
15-06-2011, 12:33
Come da oggetto cerco una multifunzione (no fax, no WiFi) cha abbia anche la possibilità di scansionare anche le diapositive. Ne conoscete qualcuna?

La qualità e la velocità di stampa non mi interessano "troppo" in quanto e' destinata ad un uso casalingo: quindi poche copie di documenti generici e poche copie di foto di tanto in tanto.

Grazie

fmattiel
18-06-2011, 09:44
Salve, mi servirebbe un consiglio per una multifunzione ink-jet che abbia sia lo scanner che il fax (meglio ancora se c'è anche l'ADF ed il Wi-Fi/Ethernet).

Io avevo adocchiato una Canon MX340-MX350, solo che il costo delle cartucce è elevato (non si prevedono elevati volumi di stampa).

Inizialmente avevo ristretto il campo tra Epson BX-305F e Canon MX, ma non vorrei avere problemi con le cartucce (Epson se restano ferme, per le Canon non saprei).

Ci sono anche modelli di altre marche che permettano di avere cartucce compatibili a prezzi umani?

Vi ringrazio.

Saluti.

obogsic
18-06-2011, 17:11
Ho una epson bx300f.
Stampa decentemente ma è lenta e rumorosa.
Per le cartucce compatibili a volte ti va bene, ma se le cartucce sono scadenti ti fa abbastanza penare.
Alle volte addirittura durante una stampa ti dice di non riconoscere più le cartucce.
Magari le togli le rimetti e funziona, oppure basta spegnerla e riaccenderla.
Alle volte le devi buttare.
Con altre compatibili tutto ok...
Magari ho beccato cartucce proprio scadenti, non ti so dire... ma questa stampante conserva come vizio di tutte le epson la necessità di fare un ciclo di pulizia quasi periodico, problema che non avevo con la mia vecchia e gloriosa canon i250.
Le cartucce si trovano a poco più di un euro online senza difficoltà, soprattutto se vai sulla baia. ;)
La consiglio si o no? Diciamo NI!

fmattiel
18-06-2011, 17:33
Ciao, ti ringrazio per la tua testimonianza, anche se purtroppo si trova solo la BX305* che monta cartucce Mela-Volpe (più costose).

Da quel che ricordo, la Canon non ha il problema dell'otturazione in caso di fermo macchina prolungato, però le cartucce costano di più (mi riferisco alla serie MX3**).

C'è qualche possessore di multifunzione Canon MX3** che può illuminarmi?

Grazie e ciao.

Ho una epson bx300f.
Stampa decentemente ma è lenta e rumorosa.
Per le cartucce compatibili a volte ti va bene, ma se le cartucce sono scadenti ti fa abbastanza penare.
Alle volte addirittura durante una stampa ti dice di non riconoscere più le cartucce.
Magari le togli le rimetti e funziona, oppure basta spegnerla e riaccenderla.
Alle volte le devi buttare.
Con altre compatibili tutto ok...
Magari ho beccato cartucce proprio scadenti, non ti so dire... ma questa stampante conserva come vizio di tutte le epson la necessità di fare un ciclo di pulizia quasi periodico, problema che non avevo con la mia vecchia e gloriosa canon i250.
Le cartucce si trovano a poco più di un euro online senza difficoltà, soprattutto se vai sulla baia. ;)
La consiglio si o no? Diciamo NI!

Longinoos
23-06-2011, 09:53
Ciao Ragazzi,

premetto che non so praticamente nulla di stampanti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto :)

Mi servirebbe per casa una multifunzione stampante/scanner ( possibilmente anche fotocopiatrice ) che sia WI-FI e a colori. Non mi serve la funzione di Fax.

Non credo che farà moltissime stampe, quindi il costo delle cartucce è relativo... però non vorrei dissanguarmi per cambiare cartucce ogni 100 fogli.

Ah, ovviamente andrebbe bene anche laser... ma temo che sforerebbe il budget, che è di circa 100/150 €.

:help:

Legolas84
23-06-2011, 22:46
Ho visto che quasi tutte le stampanti all in one di Canon e HP che abbiano il wireless hanno anche le cartucce divise per serbatoi.... questo implica automaticamente che le testine sono integrate nella stampante?

Io faccio poche stampe e ho paura che mi si tappino le testine causando la prematura fine della stampante... se no avrei già scelto l'hp CN245B....

Che mi consigliate?

Legolas84
24-06-2011, 16:18
nessuno mi sa dare un consiglio?

wonderi
27-06-2011, 13:08
Consiglio Brother multifunzione...

Per gli esperti e utenti di questo forum: a me serve una stampante con cui fare circa 300-400 pagine al mese.
Metà di queste sono fotocopie, metà stampe di documenti, qualche volte (ma non troppo) può capitare qualche foto a colori come allegato al documento.

Mi sto orientando su una Brother per tenere basso il costo di manutenzione (cartuccie compatibili o anche inchiostro a basso prezzo). Il budget può arrivare a 150 euro.

Quale dei due modelli mi consigliate?

Brother MFC-J615W - connessione USB+wireless

oppure

Brother MFC 5890CN - connessione Ethernet più stampa anche su A3

Quale è il modello più recente e/o affidabile?

Gierre
11-07-2011, 19:22
Il problema delle cartucce con chip e' esclusivamente delle Epson? Vorrei cambiare marca perche' la mia ha smesso all'improvviso di riconoscere le cartucce non originali...ma a quanto pare e' una delle poche marche con inchiostri separati.

elbeppe86
03-08-2011, 15:03
la HP 4in1 Officejet 4500 Wi-Fi me la consigliate?
Mi serve in casa per fotocopiare quei 2-3 fogli al giorno, che abbia fax e che sia WiFi per i portatili in casa
Si trovano facilmente cartucce compatibili?

midian
03-08-2011, 16:41
Mi serve in casa per fotocopiare quei 2-3 fogli al giorno, che abbia fax e che sia WiFi per i portatili in casa

Prova su ebay...io ho fatto l'errore di prendere una HP e le cartucce vengono quanto la stampante, e non ci sono compatibili...:cry:

INGE_FI
04-08-2011, 11:08

Ce l'ho da qualche mese, per 120 euro che la pagai posso essere mooolto soddisfatto. Persino il fax funzia alla grande...

elbeppe86
04-08-2011, 15:04
Ce l'ho da qualche mese, per 120 euro che la pagai posso essere mooolto soddisfatto. Persino il fax funzia alla grande...

aimè però non trovo cartucce compatibili, e quella è una priorità per me.

INGE_FI
04-08-2011, 15:12

Per 2-3 fogli al giorno che te ne fai delle compatibili?

Mark011
04-08-2011, 18:01
ragazzi volevo sostituire la mia multifunzione hp psc 1355 con qualcosa di più recente magari che ha anche fax e che sia wireless, suggerimenti? prezzi non esagerati :P

elbeppe86
04-08-2011, 18:41
Per 2-3 fogli al giorno che te ne fai delle compatibili?
fotocopiare, non stampare :)
e visto che attualmente per fotocopiare devo usare uno scanner e quindi accendere il pc, e visto che devo cambiare la stampante volevo prenderne una con la possibilità di fare fotocopie senza usare il pc

Barone_57
06-08-2011, 05:40
Ciao a tutti.
Devo comprare una stampante,faccio poche stampe,avevo una epson Stylus C 62,con due cartucce una a colori T041 e l'altra in B/N T040,ce l'ho da tanti anni,ieri si e rotta,l'unico problema che avevo era che stampando poco quando mi serviva era sempre un problema,dovevo sprecare un casino di inchiostro prima di metterla in condizione decenti,ho ancora parecchie cartucce,volevo sapere se qualcuno di voi sa se esistono stampanti con questo tipo di cartucce,altrimenti me ne consigliate una che non costi molto e che abbia cartucce separate economiche o ricaricabili,Grazie

giovefico
08-08-2011, 12:20
Ciao a tutti, purtroppo la mia vecchia multifunzione MX300 ha deciso di mollarmi :muro: e sto cercando una più degna sostituta... ora ho bisogno di qualcosa di più professionale:
-fax
-connessione in rete (non necessariamente wifi)
-buona qualità di stampa anche a colori
-inchiostri separati
-possibilità di ricaricare in casa
-scanner
-possibilità di stampare su etichette adesive e simili ( anche cartoncino o cmq grammature di una certa entità)

Per ora gli occhi mi sono caduti su Canon MX870 (Devo ancora informarmi sulla MX885) che sulla carta sembra fantastica:eek: ! Ci sono delle cose che mi lasciano però un po' perplesso :confused: e spero possiate aiutarmi...

Ho necessità di una stampante a colori separati perchè più facile da ricaricare ma ho notato che su questa stampante la testina nn è integrata nelle cartucce quindi se si rovina sono dolori... costa quasi la metà della stampante :mbe: ... voi avete avuto mai problemi o sapete quanto dura mediamente?

Conoscete altre stampanti a colori separati con testina integrata nella cartuccia?

Proprio per un discorso di refilling stavo cercando in rete eventuali problematiche. Mi pare di aver capito che sia necessario un chip resetter che però nn sono riuscito a trovare da nessuna parte.

Spero di nn aver chiesto troppo :) confido nella vostra esperienza.

Grazie anticipatamente :)

vts60
08-08-2011, 16:12

esistono kit per ricariche per questa stampante?? (boccettine di inchiostro e siringhe)

Hal2001
18-08-2011, 14:39
Buongiorno signori.
Per la mia Lexmark X7675 avrei bisogno di sostituire le cartucce originali ormai quasi vuote:

18Y0144E nera
18Y0141E colori

non riesco però a trovare compatibili a prezzo adeguato come per le altre.
Avete qualcosa da consigliarmi?

Ansem_93
19-08-2011, 11:10
raga chi è che sa consigliarmi una stampante multifunzione senza fax e con cartucce poco costose?
La userei per fare 50 fogli all'anno,quindi la userei pochissimo.

vts60
19-08-2011, 11:12
raga chi è che sa consigliarmi una stampante multifunzione senza fax e con cartucce poco costose?
La userei per fare 50 fogli all'anno,quindi la userei pochissimo.

samsung ml 1660 (o simili).

Ansem_93
19-08-2011, 14:15
i colori mi servono :(
in sostanza mi serve:
-cartucce poco costose e con la possibilità di pulirle nel caso si blocchino quando staranno ferme per molto tempo
-b/n e colori
-scanner e fotocopiatrice
-sotto i 100€
PEr le marche non ho nessuna preferenza

lovsky
21-08-2011, 14:34
Mi farebbe molto piacere avere un aiuto, poiché sono molto allo scuro dei modelli.
Quello che cerco e', nell'ambito dei 100€ in ordine di importanza:

Utilizzo di cartucce compatibili economiche
Cassetto portacarta
Qualità acquisizione dello scanner

Stamperei SOLO documenti, prevalentemente b/n.
Non ho l'esigenza del fax o del wifi, certo se c'e' meglio.
Preferirei Hp o Canon.
Grazie molte a tutti :)

xwang
21-08-2011, 14:51
samsung ml 1660 (o simili).

Ma è multifunzione?
Xwang

vts60
21-08-2011, 23:37
non è multifunzione.... vedi sito samsung. se vuoi multifunz scelgi la scx-3200

Ansem_93
22-08-2011, 10:35
la scx-3200 mi piace parecchio :) c'è una versione a colori?

B3nj1
22-08-2011, 12:09
ciao a tutti, vorrei acquistare una macchina da stare sui 100 120 con cartucce a poca cifra per stampare copertine per dvd a colori ovviamente.
stavo pensando alla hp photosmart plus..voi che ne pensate? ho visto che le cartucce compatibili si trovano facilmente..secondo voi c'è di meglio apari prezzo?

gionnibay
25-08-2011, 13:19
la scx-3200 mi piace parecchio :) c'è una versione a colori?

Quoto la domanda.. Interessa anche a me..

bellerofonte_88
25-08-2011, 19:28
salve a tutti, sono studente universitario.
ho una multifunzione hp a cui si sono seccate le cartucce: purtroppo è capitato che per un periodi non l'abbia utilizzata!

le pagine stampate sono SOLO in b/n e non sono molte, sebbene se avessi una stampante decente (più decente della hp che ho!) userei meno la copisteria universitaria!
le laser non si seccano avendo toner solido e non inchiostro liquido, ma hanno altri inconvenienti/problemi (oltre al costo del toner)?
quante pagine si fanno con un toner?

mi consigliate ink o laser?

DEVO spendere il meno possibile rispettivamente nelle due categorie (solo se mi dite che è sconveniente la laser, spenderei il meno possibile tra le due categorie)

grazie!

xwang
25-08-2011, 20:34
salve a tutti, sono studente universitario.
ho una multifunzione hp a cui si sono seccate le cartucce: purtroppo è capitato che per un periodi non l'abbia utilizzata!

le pagine stampate sono SOLO in b/n e non sono molte, sebbene se avessi una stampante decente (più decente della hp che ho!) userei meno la copisteria universitaria!
le laser non si seccano avendo toner solido e non inchiostro liquido, ma hanno altri inconvenienti/problemi (oltre al costo del toner)?
quante pagine si fanno con un toner?

mi consigliate ink o laser?

DEVO spendere il meno possibile rispettivamente nelle due categorie (solo se mi dite che è sconveniente la laser, spenderei il meno possibile tra le due categorie)

grazie!

Anche io ho lo stesso dubbio.
Mi capita di stampare poco e raramente e spesso le cartucce si incrostano.
Quindi stavo valutando una laser b/n, ma non so se i periodi di inutilizzo la possono rovinare.
Xwang

stefano7689
25-08-2011, 22:49
ciao ragazzi , sto impazzendo per scegliere la stampante , ne voglio una che duri un bel po . ora vi dico le caratteristiche che mi interessano ,
vorrei che :
stampi , scannerizzi , fotocopi e invii fax , a colori inkjet , importante che sia possibile montare un kit di stampa in continuo o cartucce ricaricabili ,
vorrei che stampasse abbastanza bene , non mi interessano particolarmente le foto , ma magari una ogni tanto...
il prezzo , se la stampante è valido spenderei anche 200 € meglio se meno ovviamente .
avevo addocchiato le varie brother , che si trovano kit e cartucce a poco e mi sembrano valide .
la hp officejet 4500 , la wireless , però non si trovano le cartucce e le originali costano parecchio!
anche la canon pixma mx410 , ma idem come la hp!
consigli consigli!!!! finora vince la brother che ne ha parecchie anche a prezzo molto basso!!
aspetto risposte , grazie ragazzi.
PS: della brother MFC-5895CW che ne dite? ha anche il formato a3 , wireless , legge memory e usb lo schermino lcd ed è molto carina , le cartucce si trovano compatibili e ricaricabili .

stefano7689
27-08-2011, 03:18
nessuno?

gionnibay
27-08-2011, 23:23
Ordinato una Brother Mfc J265W..

Intrepido
28-08-2011, 11:02
Ciao a tutti,
sto cercando una multifunzione da stare sui €150, la anfrei ad usare per stampare foto principalmente.

Deve essere con porta ethernet er magari fronte-retro.
Ho visto a € 139.99 una Hp officejet 6500a EAIO, voi cosa mi consigliate.

Grazie ciao

squalo85
29-08-2011, 11:56
Ragazzi mi sono scocciato di uscire ogni volta per fare una fotocopia o inviare un fax, quindi voglio acquistare un'ottima multifunzione. Quale mi consigliate? Grazie

argentofolle
29-08-2011, 13:13
Le Canon Pixma sono ottime (io ho la MP510) e le cartucce compatibili costano pochissimo. Nuove mi sa che non se ne trovano più,però usate qualcosa dovrebbe esserci..

stefano7689
29-08-2011, 21:17
io ho deciso , prendo la canon pixma mx885.

squalo85
30-08-2011, 09:19
Ragazzi mi sono scocciato di uscire ogni volta per fare una fotocopia o inviare un fax, quindi voglio acquistare un'ottima multifunzione. Quale mi consigliate? Grazie

up

xwang
30-08-2011, 20:58
Che ne pensate della Lexmark X204N? L'ADF per mette di scansionare fogli fronte retro?
Grazie,
Xwang

rhahall
31-08-2011, 11:20
salve,
un consiglio in base alla vostra esperienza su una stampante a getto di inchiostro che almeno abbia stampa indipendente e non solo l'*ingannevole* cartucce indipendenti! Mi spiego meglio: da po' che uso una epson dx7400 e il problema è che pur avendo cartucce separate non permette la stampa col solo nero se un colore risulta finito. Anzi ancor peggio avendo disattivato i colori la stampante rileva comunque inchiostro esaurito dopo un certo numero di accensioni (una vera e propria truffa!)
Quindi caratteristiche che vorrei:
1 cartucce e stampa indipendenti
2 cartucce compatibili
3 prezzo modico <100
sarei orientato tra canon e brother...che dite qualcuna ha le caratteristiche suddette?

ken638
01-09-2011, 15:21
Vorrei prendere una stampante multifunzione, ho attualmente una Lexmark X1250 che SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE.

Vorrei spendere massimo 150€, e pensavo di prenderne una che si colleghi in Wifi (non è essenziale ma è abbastanza utile).

Mi sarei orientato sulla HP Photosmart Plus CN216B e sulla Epson Stylus SX525WP.

Ce ne sono di migliori per prezzo minore? Com'è la qualità di stampa e dello scanner? Quale consigliate (anche per il prezzo delle cartucce)?

Io sarei più propenso per la HP, dicono che le Epson non usino tutta la cartuccia ma diano errore "cartuccia scarica" anche quando la cartuccia è a metà. Lo fa anche questo modello?

primodede
08-09-2011, 00:31
Ciao a tutti!

Devo comprare una stampante multifunzione per l'ufficio che abbia queste caratteristiche:

- stampa laser a colori
- fronte/retro automatico
- ethernet
- scanner a colori
- copia
- toner economici

Che mi consigliate tra queste?

- BROTHER DCP-9045CDN
- OKI MC351
- XEROX 6121MFP/D

Inoltre, vorrei sapere se sono compatibili con sistemi Mac e con iPad 2 ???

squalo85
09-09-2011, 09:11
up

essuno che mi consiglia??:muro:

ago82
13-09-2011, 19:03
mi accodo alla discussione per chiedere un consiglio fra i seguenti modelli

BX305FW

oppure

HP OJ 4500

la mia epson dx3800 dopo anni di onorato servizio,pare che non voglia saperne piu di stampare a colori (stampe imperfette e sbiadite,gia fatto piu cicli di pulizia e allineamento testine).

volevo un consiglio su una stampante multifunzione (che faccia da scanner,copie, e se possibile anche da fax).che modello mi consigliate?non stampo spesso ed ero indeciso fra una stampante inkjet o laser.Inutile dire che mi serve una stampante dai bassi costi di manutenzione (riferito a cartucce o toner)

a voi la parola.

vts60
14-09-2011, 00:14
mi accodo alla discussione per chiedere un consiglio fra i seguenti modelli

BX305FW

oppure

HP OJ 4500

la mia epson dx3800 dopo anni di onorato servizio,pare che non voglia saperne piu di stampare a colori (stampe imperfette e sbiadite,gia fatto piu cicli di pulizia e allineamento testine).

volevo un consiglio su una stampante multifunzione (che faccia da scanner,copie, e se possibile anche da fax).che modello mi consigliate?non stampo spesso ed ero indeciso fra una stampante inkjet o laser.Inutile dire che mi serve una stampante dai bassi costi di manutenzione (riferito a cartucce o toner)

a voi la parola.
ago82, hai per caso una punto a due sportelli scura???

leosesc
14-09-2011, 16:23
Anch'io avrei bisogno di aiuto:
mi servirebbe uno scanner con modalità f/r quindi con adf ma visto che costano un'esagerazione (budget circa 100euro) e che mi servirebbe per uso domestico mi starei orientando anche su di un all-in-one con questa funione.
Consigli?

Fujitu
16-09-2011, 18:38
Ciao a tutti, vorrei che mi aiutaste ad indirizzare la mia scelta sulla stampante da acquistare. I vincoli della mia scelta sono i seguenti:

- Budget non superiore ai 100€
- Durata cartucce elevata
- Costo cartucce basso ( o per lo meno non eccessivo )
- Per stampe a colori ( copertine ) e bianco e nero ( documenti )
- Multifunzione

Grazie mille in anticipo.

gionnibay
16-09-2011, 23:41
Ciao a tutti, vorrei che mi aiutaste ad indirizzare la mia scelta sulla stampante da acquistare. I vincoli della mia scelta sono i seguenti:

- Budget non superiore ai 100€
- Durata cartucce elevata
- Costo cartucce basso ( o per lo meno non eccessivo )
- Per stampe a colori ( copertine ) e bianco e nero ( documenti )
- Multifunzione

Grazie mille in anticipo.

Brother Mfc J265W

Fujitu
17-09-2011, 12:07
Brother Mfc J265W
Grazie della dritta! Mi sembra un'ottima stampante, inoltre ho notato che le cartucce sono davvero economiche. In particolare ho trovato interessanti le cartucce "compatibili" che te le "tirano dietro" :D , volevo sapere se però offrono qualità inferiore o altri problemi di qualche tipo...

gionnibay
17-09-2011, 12:50
volevo sapere se però offrono qualità inferiore o altri problemi di qualche tipo...

su questo non so risponderti, non appena finirò le cartucce in bundle provvederò ad acquistare le compatibili o il kit ricaricabile.

Per adesso sono molto soddisfatto, la stampa via wireless si configura in 30 secondi (max su 2 pc), ed è veramente comoda.

Inoltre, ho scaricato un App per android che mi permette di stampare o eseguire una scansione dal telefono.

Drest
19-09-2011, 22:48
Salve, qualcuno sa consigliarmi una stampante all in one poco all? :D
Mi basta che abbia uno scanner, anche se non ha la funzione copia va bene uguale.
Preferirei evitare una inkjet e orientarmi su una laser (così non dovrei avere problemi di inchiostro che si secca e testine varie), a colori.
Ovviamente il costo di gestione più basso possibile :stordita:
budget entro i 400, ma se mi dite un modello per range (0-100 100-200 200-300 300-400) me li spulcio tutti e vedo.

grazie mille

Drest
21-09-2011, 13:24
Penso che mi orienterò sulla samsung clx-3185, si trova entro i 150 euro e i toner compatibili si trovano sotto i 30 euro per quelli da 3000 stampe - 35 per quelli originali da 1500/1000

BerKa
21-09-2011, 14:43
Salve ragazzi, premetto che sono ignorante sul tema stampanti e all in one, vorrei sapere quale stampante buona posso prendere, che abbia pero' una buona qualita' prezzo, magari che lavori in wifi e vorrei consigli se prendere una a laser o altro, a me serve per fare stampe a livello amatoriale pero' se posso farmi anche delle belle foto.
un'ultima richiesta e' che le cartucce compatibili funzionino su questa all in one / stampante che prendero'.. perche' prendere cartucce originali costa parecchio per come le uso io che le cambio prestissimo :D
spero di essere stato il piu' chiaro possibile ho scritto veloce :D

Drest
21-09-2011, 15:46
Salve ragazzi, premetto che sono ignorante sul tema stampanti e all in one, vorrei sapere quale stampante buona posso prendere, che abbia pero' una buona qualita' prezzo, magari che lavori in wifi e vorrei consigli se prendere una a laser o altro, a me serve per fare stampe a livello amatoriale pero' se posso farmi anche delle belle foto.
un'ultima richiesta e' che le cartucce compatibili funzionino su questa all in one / stampante che prendero'.. perche' prendere cartucce originali costa parecchio per come le uso io che le cambio prestissimo :D
spero di essere stato il piu' chiaro possibile ho scritto veloce :D

quanti soldi e quante stampe fai al mese indicativamente?
comunque da quel che so laser economiche che stampino bene bene le foto non ce ne sono
io sto cercando una aio laser a colori entro i 200 euro e credo che alla fine prenderò la sasmsung clx3185, dalle recensioni lette sembra discreta e come unica pecca ha il costo dei toner...però cercando quelli compatibili si scende a circa 100 euro per tutti e 4 i toner da 3000 stampe.

BerKa
21-09-2011, 16:20
comunque da quel che so laser economiche che stampino bene bene le foto non ce ne sono
io sto cercando una aio laser a colori entro i 200 euro e credo che alla fine prenderò la sasmsung clx3185, dalle recensioni lette sembra discreta e come unica pecca ha il costo dei toner...però cercando quelli compatibili si scende a circa 100 euro per tutti e 4 i toner da 3000 stampe.

no ma io faccio stampe per conto mio, piu' che altro copertine di album film serie tv queste cose qua, se poi ovviamente prendo una buona stampante che mi faccia anche stampare le foto scattate con la mia macchina fotografica tanto di meglio, ma calcola che spenderei anche sui 150-200€ per la stampante, ma per ricaricare ogni volta le cartucce non voglio spendere molto.. se non c'e' vado su quella a getto d'inchiostro..

emmedi
21-09-2011, 19:35
Ultimi messaggi incorporati nella discussione di riferimento.

pagapervedere
22-09-2011, 01:52
Brother Mfc J265W

Della Brother DCP-J715W che ne pensate....

Uso la stampante di rado con lunghi periodi di sosta ....

Necessito di Scanner e Stampa INK con qualità non eccezzionale ma quantomeno decorosa...

Mi piacerebbe risparmiare sulle cartucce in favore delle compatibili... senza siringhe chip ecc ecc...

Budget 90/110 €

fabio336
22-09-2011, 16:42
Buonasera a tutti
dopo un temporale la mia bx300f si è bruciata
Utilizzavo delle cartucce vuote
adesso vedo che si trova solo la bx305f che ha solo della cartucce differenti :mad:

quindi vorrei cambiare marchio:)
Questa volta vorrei acquistare una multifunzione con porta ethernet
stavo vedendo la Brother MFC-J615W
ha tutto ciò che mi serve :D
ma non riesco a trovare le cartucce LC1100 vuote :muro:

qualcuno le ha?
Grazie:)

BerKa
22-09-2011, 16:57

no ma io faccio stampe per conto mio, piu' che altro copertine di album film serie tv queste cose qua, se poi ovviamente prendo una buona stampante che mi faccia anche stampare le foto scattate con la mia macchina fotografica tanto di meglio, ma calcola che spenderei anche sui 150-200€ per la stampante, ma per ricaricare ogni volta le cartucce non voglio spendere molto.. se non c'e' vado su quella a getto d'inchiostro..

mi auto quoto, nessuno che saprebbe aiutarmi?

man
22-09-2011, 22:33
Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare una multifunzione A4 (stampante, fotocopiatrice,) con porta ethernet da utilizzare prevalentemente in magazzino, per la stampa di ordini e commesse. mi è suffieciene una B/N e pensavo ad una laser..cosa cè fino a 150,00 euro?

Poco ingombrante e possibilmente che si reperiscano facilmente i consumabili compatibili

Ciao e grazie

Aleksej
23-09-2011, 00:53
Salve a tutti,
tra una Kyocera Mita FS-1128MFP (http://www.kyoceramita.it/index/prodotti/product/fs1128mfp.html) e una Brother MFC-8890DW (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32630/s_product/MFC8890DW) quale consigliereste?

Hanno caratteristiche simili, ma la Brother costa in media 170/180€ in meno ed ha in più il wifi (che mi risolverebbe non pochi problemi).
Da quel che ho capito la Kyocera è rivolta più ad un'utenza business, quindi destinata a carchi di lavoro più impegnativi (ma per questo, forse, più robusta).

A me servirebbe per il mio negozio e la utilizzerei anche per il servizio fotocopie al pubblico (principalmente per la copia di patenti, passaporti, carte d'identità, ecc).
Il carico di lavoro è basso, circa 500 copie mensili.

Quale consigliereste tra le due anche considerando il costo dei consumabili? Si trovano facilmente i compatibili?

Altri modelli?
Grazie

Gunny Highway
23-09-2011, 12:33
Cosa ne pensate di questa BROTHER MFC-7360N

come costi di gestione come sono ? driver? non ho capito se fa il fronte retro .non vorrei + prendere samsung .

rapallo95
23-09-2011, 13:20
ciao a tutti,dovrei comprare una stampante multifunzione
Vorrei spendere max 80€...facendo un po di ricerche ho trovato queste HP DESKJET 3070A E-ALL IN ONE,EPSON STYLUS SX420W,Inkjet Canon PIXMA MP495 WI-FI,inkjet HP Photosmart CN245B WI-FI e poi CANON PIXMA MG5150(qualità stampa max 9600x2400 dpi) e HP DESKJET 3050A E-ALL IN ONE(inchiostro a colori tricromia).
la stampante non la uso spesso(2-3 volte a settimana max) e puo capitare anche che non la uso per 1-2 settimane
quali mi consigliate voi?
grazie

Drest
23-09-2011, 16:01
mi auto quoto, nessuno che saprebbe aiutarmi?

entro i 200 credo che non si trovi di meglio come all in one, e 100 euro per cambiare 4 toner da 3000 stampe non è tantissimo. sempre se di stampe ne fai relativamente poche. se inizi a fare 1000 stampe al mese, ti sconsiglio qualunque multifunzione laser sotto i 200 euro.

fabio336
23-09-2011, 23:11
Buonasera a tutti
dopo un temporale la mia bx300f si è bruciata
Utilizzavo delle cartucce vuote
adesso vedo che si trova solo la bx305f che ha solo della cartucce differenti :mad:

quindi vorrei cambiare marchio:)
Questa volta vorrei acquistare una multifunzione con porta ethernet
stavo vedendo la Brother MFC-J615W
ha tutto ciò che mi serve :D
ma non riesco a trovare le cartucce LC1100 vuote :muro:

qualcuno le ha?
Grazie:)
Presa!
Da quello che ho capito, vanno bene anche le LC980 vuote
spero di non pentirmene :D

rapallo95
24-09-2011, 15:19
esclusa la epson dato che quando si cambiano le cartucce vengono sostituiti solo i serbatoi di inchistro quindi se usata poco si può incorrere a otturazione degli ugelli e bassa qualità di stampa,quali mi consigliate tra le hp e le canon?
ho scovato pur questa BROTHER DCP J315W
in poche parole visto che non la uso molto dovrei comprare quella che non mi da alcun problema(es.otturazione ugelli)anche se non viene utilizzata spesso...quale è da questo punto di vista la migliore???
grazie
p.s grazie dylan dog:D

elpampa
25-09-2011, 12:27
Ciao a tutti.
anche io mi trovo a scegliere tra
1) CANON MP495
2) EPSON SX425W
3) una hp di cui non ricordo esattamente il modello ma era una photosmart wifi (all-in-one), ma dovrebbe essere la CN245B

quale mi consigliereste fra le 3? o se c'è qualcun'altra simile sulla stessa fascia di presso (50-80€)
qualcuno mi ha sconsigliato la epson perchè consuma molto inchiostro con "dei suoi autotest" e perchè se non usata tutti i giorni secca l'inchiostro...vero?
inoltre leggendo le caratteristiche su internet mi risulta che mentre la hp stampa circa 30ppm sia a colori che non , e la epson 30 ppm e 15 a colori...la epson ne stampa massimo 9 al minuto ?! c'è davvero tutta questa differenza?! :eek:
Grazie mille in anticipo a chiunque riesce a darmi un aiuto..

Gunny Highway
26-09-2011, 13:09
Scusate sto osservando queste 2 stampanti

Brother DCP 7065 DN vs MFC-7360N

Dovrebbero avere entrambe la ethernet
ma volevo sapere
la funzione fotocopia funziona a pc spento?
non ho capito se hanno la funzione fronte retro automatica o meno

Oltre la cartucce c'è da cambiare un altro pezzo credo il tamburo ma quando capisco se è da cambiare?

C'è da fidarsi di questa marca o è meglio hp?

elpampa
26-09-2011, 16:03
Ciao a tutti.
anche io mi trovo a scegliere tra
1) CANON MP495
2) EPSON SX425W
3) una hp di cui non ricordo esattamente il modello ma era una photosmart wifi (all-in-one), ma dovrebbe essere la CN245B

quale mi consigliereste fra le 3? o se c'è qualcun'altra simile sulla stessa fascia di presso (50-80€)
qualcuno mi ha sconsigliato la epson perchè consuma molto inchiostro con "dei suoi autotest" e perchè se non usata tutti i giorni secca l'inchiostro...vero?
inoltre leggendo le caratteristiche su internet mi risulta che mentre la hp stampa circa 30ppm sia a colori che non , e la epson 30 ppm e 15 a colori...la epson ne stampa massimo 9 al minuto ?! c'è davvero tutta questa differenza?! :eek:
Grazie mille in anticipo a chiunque riesce a darmi un aiuto..

scusate.. aggiungo
4) canon mp280
5) brother dcp585cw

vts60
26-09-2011, 16:06
per tutti: SCX-3200 della samsung! si trova per 70 euro e oggi esiste pure il modo per risparmiare sulle ricariche tramite fix del firmware. la consiglio a tutti.

GluckOs
26-09-2011, 22:50
ho trovato una canon mp495 a 49euro.. Vorrei sapere che durata ha la cartuccia nera.. E una stima su quante stampe potrei fare prima che esaurisca..

ropa_ropa
02-10-2011, 10:45
Malaugurata idea di acquistare a dic. 2010 una stampante All-in-one della HP
la b-109 , che mi attirava per la bella estetica nera, il prezzo e le cartuccie
colore separate.

Ora le cartuccie “in dotazione” (che mi pare siano caricate a solo il 30%) NON
Stampando io quasi mai infatti mi sono durate ben 7 mesi, a fine giugno prendo
Un set “completo” di nuove e originali e sempre stampando quasi nulla mi
Durano SOLO 3 MESI e gia da cambiare !!!

Leggo su molti forum che molti altri si lamentano e hanno il mio stesso problema!

Pare che la ricarica o le rigenerate Non si possa avendo un maledetto chip che si
Accorge e quando sono scariche non solo avverte ma BLOCCA fisicamente la
Stampa! Quindi SOLO originali e costose cartuccie …. Grazie HP !!!

Mi sa che la butto, ma cosa prendere nel NUOVO ???

Epson mi dicono di no, avendo pare gli ugelli piu piccoli e usandola io poco si
Seccano e intasano nel tempo, quindi pare che sia da scartare ? se no che
Modello nuovo potrei prendere sui 50-100 euro con scanner ?

Molti dicono CANON , vero ? ma che modello ?

Oppure altre idee, per una stampante + scanner che usi cartuccie rigenerate
O ricaricabili e che non dia noie di chip e di ugelli ottirati se usata quasi mai ?

Missione impossibile o ? aiutooooo

limpid-sky
02-10-2011, 23:15
cosa consigliato ad uno studente universitario che la userà abbastanza ma con periodi di inutilizzo?mi serve qualcosa che si sblocca facilmente e che in caso di emergenza non mi dia scocciature.
velocità di stampa superiore possibilmente a 15pag al minuto e autoduplex (fronte retro automatico) e deve durarmi 5 anni.
ho letto che quelle più economiche fanno il nero facendo passare i tre colori?
avete qualcosa da consigliare?

vts60
02-10-2011, 23:17
cosa consigliato ad uno studente universitario che la userà abbastanza ma con periodi di inutilizzo?mi serve qualcosa che si sblocca facilmente e che in caso di emergenza non mi dia scocciature.
velocità di stampa superiore possibilmente a 15pag al minuto e autoduplex (fronte retro automatico) e deve durarmi 5 anni.
ho letto che quelle più economiche fanno il nero facendo passare i tre colori?
avete qualcosa da consigliare?

samsung scx 3200 la trovi a circa 70 euro e in più sulla baia c'è già il fix del reset provato da me e mi sono liberato dei chip!!

limpid-sky
02-10-2011, 23:40
samsung scx 3200 la trovi a circa 70 euro e in più sulla baia c'è già il fix del reset provato da me e mi sono liberato dei chip!!

ma è laser?a me serve inkjet

vts60
02-10-2011, 23:41
ma è laser?a me serve inkjet

evita inkjet.

limpid-sky
03-10-2011, 00:18
serveinkjet, nella stessa stanza ci dormo e non voglio rischi seppur minimi.
ho visto qualche stampante kodak ma sono buone?

vts60
03-10-2011, 00:30
ma smettiamola con queste leggende.... mica devi aprirti una fotocopisteria in stanza...

limpid-sky
03-10-2011, 00:40
poi sono all'estero e quel modello non l'ho visto. vedo solo canon epson e kodak nei negozi dove vado.

lappone
03-10-2011, 09:40
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una multifunzione con fax, considerando che:
1) stamperò molto raramente, quindi NON deve soffrire del problema della chiusura degli ugelli per inutilizzo
2) deve costare poco (sicuramente sotto i 100 euro), visto lo scarso utilizzo

Ero indirizzato verso l'HP OfficeJet 4500, l'HP DeskJet 3050 o la Canon Pixma MX360... Suggerimenti/consigli?

Grazie

P.S. eviterei le Epson per il problema dello scarso utilizzo, e le laser perchè... ci tengo alla salute :sofico:

@vts60 leggende metropolitane? Cosa ti fa pensare che si tratti solo di una leggenda?

vts60
03-10-2011, 11:12
innanzitutto da spenta non emana nessuna polvere. poi per la mole di stampe che si fanno generalmente a casa (come dite voi vi serve per stampare saltuariamente) che volete che male faccia? in più non avete delle finestre nella camera? ma stiamo scherzando?? i problemi possono essere per coloro i quali lavorano in una fotocopisteria doive ogni giorno stampano milioni di copie... immagino che tutti voi che vi preoccupate per una piccola stampante laser usciate da casa con il bavaglio anti smog e non fumate nemmeno una sigaretta e mangiate solo frutta e verdura dal vostro giardino... ma va... smettiamola

limpid-sky
03-10-2011, 11:41
non voglio scatenare un flame.
l'ho chiesta inkjet, non devi mica rispondermi per forza.

lappone
03-10-2011, 12:42
Purtoppo per l'aria che respiriamo fuori casa non posso farci niente :cry:
Comunque almeno in casa cerco di evitare rischi, seppur limitati, inutili :mc:
E' vero che stamperò poco, ma la stampante/FAX starà accesa 24 ore al giorno...
Stesso motivo per cui non uso il wi-fi, tengo i cellulari lontano dal corpo e li uso il meno possibile, pretendo che in casa e ufficio nessuno fumi...

limpid-sky
03-10-2011, 12:46
torniamo in topic, cosa mi consigliate?

lappone
03-10-2011, 12:58
Kodak non le conosco...
Ti direi senz'altro di evitare Epson, perche tendono a "bloccarsi" gli ugelli in caso di un lungo periodo di inutilizzo...
Di Canon ho sentito parlare bene dai colleghi, anche io infatti sono in dubbio tra Canon e HP :mc:

ropa_ropa
03-10-2011, 20:07
capito che stampando poco le ink NON vannno bene x me...

quindi LASER ! ma quale ? samsnung o hp ? e quale modello ?

cosa consigliate ?

vts60
03-10-2011, 20:33
capito che stampando poco le ink NON vannno bene x me...

quindi LASER ! ma quale ? samsnung o hp ? e quale modello ?

cosa consigliate ?

scx3200 multifunz della samsung laser. la compri a circa 70 euro e fixi il chip e non hai problemi per la ricarica.. ;-)

lonewo|_f
03-10-2011, 20:48
salve :)

sono uno studente universitario, e dopo circa 12-13 anni di computing senza stampante/scanner mi sono deciso di comprarmi una multifunzione (non è la prima volta :asd:)
praticamente cercherei una macchina economica con la quale stamperei relativamente poco e saltuariamente, mentre per la parte scanner preferirei una macchina dotata di cassetto per i fogli da scannerizzare, ed inoltre che sia in grado di scannerizzare pacchi di fogli di qualsiasi dimensione che sia più piccola dell'A4), sempre caricandoli automaticamente

a quanto mi han detto però le multifunzione in grado di caricare i fogli lo fanno per i fax, mentre le scansioni vanno fatte sullo scomodissimo flatbed, è vero o no? :(

grazie per le vostre risposte

emmedi
03-10-2011, 22:00
Chi ti ha riferito così può darsi che l'abbia sperimentato su uno o più modelli; sicuramente non vale per tutti.

ropa_ropa
04-10-2011, 13:20
grazie vts60...

a parte forse la canon MP560 ma non so i prezzi dei 5 serbatoi
e non vorrei che si intasa anche quella usandola poco...

mi sa che passo a una all in one laser... ora quale marca ?

Samsung leggo che straccia spesso i folgi e rulli deboli.

HP ne parlano tutti benissimo, sembrano dei muli !
ma che modello e prezzi ? ma vedo risoluzione solo di
600x600 …un po poco ?

ma Canon e brother ? quale acquisto quindi laser con scanner ?

e prezzi toner ? cosa positiva delle samsung che svitando 4 viti
si ricicano con il toner in 10 minuti...le altre ?

aiutoooo che confusione!!!

lappone
05-10-2011, 08:08
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una multifunzione con fax, considerando che:
1) stamperò molto raramente, quindi NON deve soffrire del problema della chiusura degli ugelli per inutilizzo
2) deve costare poco (sicuramente sotto i 100 euro), visto lo scarso utilizzo

Ero indirizzato verso l'HP OfficeJet 4500, l'HP DeskJet 3050 o la Canon Pixma MX360... Suggerimenti/consigli?

Grazie

Mi auto-quoto sperando che qualcuni mi dia un'aiuto nella scelta :D

arghideutis
05-10-2011, 09:41
ciao,

allora: ho deciso di passare ad HP, dopo aver avuto 3 Canon e tutte e tre andate per problemi di testine.
L'ultima è stata la MP540, qualità di stampa ottima ma è durata due anni e adesso dà un errore (B200) e non si può fare altro che cambiare il blocco testine (sconveniente).

Quindi vorrei puntare su una HP (multifunzione) con testine incluse nelle cartucce.
Siccome mi capita di stampare occasionalmente delle foto (su carta fotografica) secondo voi una stampante di questo tipo con due serbatoi (nero+tricolore) permette anche di sviluppare delle foto decenti? Un'altra cosa, questo tipo di cartucce (non separate) sono uguali per tutta la gamma HP o ci sono modelli che ne montano di migliori/diverse?

grazie ciao

lappone
05-10-2011, 11:50
E dopo l'ultimo post, posso anche eliminare la Canon... :(
Rimane l'indecisione tra Hp OfficeJet 4500 e HP DeskJet 3050.
Qualcuno del forum ne possiede una e può darmi qualche impressione, consiglio?
Grazie di nuovo

Spider550
06-10-2011, 17:08
mi consigliate una stampante multifunzione che costi poco? mi serve che faccia da fax che abbia la connessione ethernet o wifi e che abbia costi di gestione bassissimi.
faccio al massimo 20-25 stampe al mese.

limpid-sky
06-10-2011, 19:52
alla fine ho preso una pixma 5250, ho fatto bene secondo voi?

ropa_ropa
06-10-2011, 20:12
ma le CANON lasciate ferme settimane NON si seccano le testine o si come le altre ? cmq no epson !!!

The Incredible
08-10-2011, 11:09
Dopo aver avuto per 2 annetti una semplice canon mp 160, e dopo essere apparso un errore E5 che non sono riuscito a levare neanche con cartucce nuove, vorrei comprare una stampante multifunzione economica soprattutto da ricaricare..

le mie esigenze sono semplici e solo due:
-copie anche lentissime vanno bene solo in bianco e nero, i colori non li uso in pratica mai..
-facile da ricaricare, dopo aver avuto la canon con vari codici, chip ect, vorrei avere qualcosa di facile e non che blocchi tutto anche con cartucce rigenerate da 23 euro...

budget sotto i 100 euro..

che consigliate? a voi esperti grazie

blues 66
08-10-2011, 13:46
Oggi e non sò fino a quando ci son degli ottimi sconti per il 20° anno sù alcune stampanti
da Medi@word
infatti ho notato la all in one- Wi-Fi HP CN245B- al 50% cioè 49 eu.

solo che non saprei se la testina è nella cartuccia - oppure sull'ugello
comunque le cartuccie , di ricambio B364costan veramente poco , 7-9 euro

che dite ?

Spider550
08-10-2011, 13:49
ieri ho preso la brother j265w da eur****s...che dire ottima!! ha tutto e le cartucce compatibili costano 1,5€

blues 66
08-10-2011, 14:20
vedo però Wi Fi si ferma solo a G la HP ha N

bellina anche la brother ;) 1,5 euro --- bè si ma compatibili !!
nuove originali costan 10 volte tanto ? ! ? non sò

ropa_ropa
08-10-2011, 14:43
poco? a me le 364 ...3-4 stampe e vuote ! 10 euro buttati !

bisogna prendere le XL che costano 15 euro ! basta HP !!!

jax
08-10-2011, 17:35
Ciao a tutti

Sarei in procinto di pensionare la mia vecchia Canon Pixma MP830 (temo si sia rotto il motorino della testina di scansione dello scanner, dato che da diversi giorni non va più) e vorrei sostituirla con un modello analogo che abbia le stesse funzioni (fax, scanner, copiatrice e stampa su CD), oltre ad avere di serie il modulo wireless.

Cercando in rete ho visto che tutte le multifunzione senza fax (o quasi) hanno la funzione per la stampa diretta su CD/DVD, mentre quasi tutte quelle che hanno il fax non hanno la stampa diretta su CD/DVD

Esiste un modello che coniughi tutte queste funzioni? (avevo pensato addirittura prendermi un'altra MP830, a trovarla, e aggiungerci un print server per renderla wireless)

Il mio budget sarebbe sulle 200 € circa

Per quella cifra, anche meno, ero orientato sulla Canon Pixma MX885, ma non ha la stampa diretta su CD/DVD

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti

blues 66
09-10-2011, 00:57
poco? a me le 364 ...3-4 stampe e vuote ! 10 euro buttati !

bisogna prendere le XL che costano 15 euro ! basta HP !!!

ehhcchè ci hai stampato un poster ?? :D
comunque presa configurata tutta in wireless , la si può metter in un 'altro angolo della casa ;)
azz è un pochetto rumorosa ( rumore del cassettino dei colori avanti e indietroquando si stampa Bzz -Vvvv Bzzz -vvvv ) sballonzola un pò
:O però stampa bene
e comunque per la seccatura degli ugelli , se fate 1-2 stampe al mese di problemi non ne avrete

atacry
10-10-2011, 08:14
Ciao a tutti

Sarei in procinto di pensionare la mia vecchia Canon Pixma MP830 (temo si sia rotto il motorino della testina di scansione dello scanner, dato che da diversi giorni non va più) e vorrei sostituirla con un modello analogo che abbia le stesse funzioni (fax, scanner, copiatrice e stampa su CD), oltre ad avere di serie il modulo wireless.

Cercando in rete ho visto che tutte le multifunzione senza fax (o quasi) hanno la funzione per la stampa diretta su CD/DVD, mentre quasi tutte quelle che hanno il fax non hanno la stampa diretta su CD/DVD

Esiste un modello che coniughi tutte queste funzioni? (avevo pensato addirittura prendermi un'altra MP830, a trovarla, e aggiungerci un print server per renderla wireless)

Il mio budget sarebbe sulle 200 € circa

Per quella cifra, anche meno, ero orientato sulla Canon Pixma MX885, ma non ha la stampa diretta su CD/DVD

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
anche io sono piu o meno nelle tue condizioni incquanto mi si è fermata la mp750
pero non ho necessita di stampare su cd

quindi sto valutando di prendere WORKFORCE PRO 4525DNF a solo 189,24 + iva e piu veloce di una laser e stampa a colori a il caricatore di originali e ti fa il fax con una cartuccia da solo 22€ +iva ci fai ben 3.200 stampe al 10% di copertura mentre con la vechia canon facevi massimo 400 stampe l' originale di ti veniva minimo 12 euro e il compatibile 6 euro

mentre tu potresti optare per la WORKFORCE PRO 4545DTWF 273,33 + iva
che stampa in wireless e su cd

jax
10-10-2011, 09:17
anche io sono piu o meno nelle tue condizioni incquanto mi si è fermata la mp750
pero non ho necessita di stampare su cd

quindi sto valutando di prendere WORKFORCE PRO 4525DNF a solo 189,24 + iva e piu veloce di una laser e stampa a colori a il caricatore di originali e ti fa il fax con una cartuccia da solo 22€ +iva ci fai ben 3.200 stampe al 10% di copertura mentre con la vechia canon facevi massimo 400 stampe l' originale di ti veniva minimo 12 euro e il compatibile 6 euro

mentre tu potresti optare per la WORKFORCE PRO 4545DTWF 273,33 + iva
che stampa in wireless e su cd

Nei giorni scorsi ho visto davvero tante stampanti su Internet (anche troppe forse :p ) ma questa proprio me l'ero persa.

Effettivamente però è fuori dal mio budget (diciamo che ero stato un po' troppo ottimista con le previsioni iniziali... per quello che devo farci io non vorrei superare le 200 € e già sarebbero anche troppe)

Diciamo che mi serve un macchina che all'occorrenza possa fare di tutto, ma non ho esigenze vere e proprie da ufficio, anche perché farò poche decine di stampe al mese, idem per le scansioni, e invierò sì e no un paio di fax al mese.

Credo che alla fine dovrò rinunciare alla stampa su CD/DVD e prendermi una multifunzione con fax (che sicuramente può tornarmi più utile)

Probabilmente andrò su una Canon Pixma MX885 o su una più economica HP OfficeJet 6550A Plus

Sempre della Epson avevo visto la Stylus Photo PX820FWD, che stampa anche su CD/DVD, ma ho letto peste e corna della testina di stampa che si inzuppa di colore in poco tempo, rendendo necessaria la sostituzione (in più in passato ho avuto una Epson e dopo averla fatta stare ferma per qualche settimana, gli ugelli si erano completamente intasati e non stampava più nulla)

Just Me
10-10-2011, 18:31
Ciao a tutti!
Cosa mi consigliate di acquistare tra:
Hp photosmart cn245B
Canon pixma mp495
Non ho necessità troppo elevate: stampare qualche foto, documenti, uso casalingo.
La canon ha le testine fisse o si cambiano con ogni cartuccia come le hp?
Mi interessa che non consumi troppo inchiostro e che le cartucce non costino uno sproposito!
Mi affido al vosto sapere ;)

ropa_ropa
10-10-2011, 21:26
nulla !!! in 3 mesi seccate da sole senza usarle !!!

okkio che le 364 HP NON hanno la testina sulla cartuccia come
le vecchia C-3180 !

la testina e' nella stampante ..le cartuccie sono SOLO serbatoi !
e c'e il maledetto chip !

atacry
11-10-2011, 07:49
nulla !!! in 3 mesi seccate da sole senza usarle !!!

okkio che le 364 HP NON hanno la testina sulla cartuccia come
le vecchia C-3180 !

la testina e' nella stampante ..le cartuccie sono SOLO serbatoi !
e c'e il maledetto chip !

grazie

quindi è come le nuove canon ?

ma avete provato a vedere le stampanti lexmark che montano la cartuccia 1000

sono semplici serbatoi trasparenti come quelli di questa HP ma non hanno necesita di alcun chips

ExEcUtIvE
11-10-2011, 10:08
Salve a tutti ragazzi, sono uno studente universitario e finalmente ho deciso di acquistare una multifunzione...Ma purtroppo per me informandomi qua e la sono caduto in un abisso di incertezze..
Io penso di stampare sicuramente qualche foglio alla settimana, in certi periodi potrei stampare pure centinaia di fogli..avrei bisogno di stampare pure foto oltre ai normali documenti...non so come orientarmi, ho letto che le epson sono con testine fisse e basta ricaricare i serbatoi....ma sono tutte così?? hp e canon invece sono tutte con la testina nella cartuccia??
cerco un modello con wifi e che abbia cartucce compatibili a basso costo..
Dopo le molte ricerche sono arrivato a qualche risultato, di seguito vi elenco alcune delle stampanti che mi hanno attirato di più:

-HP Photosmart B110
-Canon PIXMA MG5250 (Leggermente fuori budget ma è fantastica in tutto)
-Epson Stylus SX525WD (Le cartucce costano leggermente di più delle prime due)
-Epson Stylus Office BX525WD (quasi uguale alla precedente)
-Epson Stylus SX515W

Se avete qualche altro modello con wifi da consigliare, fatevi avanti non chiedo altro..
Spero che voi possiate portarmi ad una scelta in breve tempo..
Vi ringrazio per l'attenzione!!:)

The Incredible
11-10-2011, 10:23
purtroppo in questo 3d, tutti chiedono e nessuno consiglia... :cry: :)

ExEcUtIvE
11-10-2011, 10:42
Dopo aver avuto per 2 annetti una semplice canon mp 160, e dopo essere apparso un errore E5 che non sono riuscito a levare neanche con cartucce nuove, vorrei comprare una stampante multifunzione economica soprattutto da ricaricare..

le mie esigenze sono semplici e solo due:
-copie anche lentissime vanno bene solo in bianco e nero, i colori non li uso in pratica mai..
-facile da ricaricare, dopo aver avuto la canon con vari codici, chip ect, vorrei avere qualcosa di facile e non che blocchi tutto anche con cartucce rigenerate da 23 euro...

budget sotto i 100 euro..

che consigliate? a voi esperti grazie
per quello che fin'ora ho letto in giro, farebbe al caso tuo una brother se non sbaglio...e il budget è pure abbastanza alto per questo tipo di stampante...ad esempio io con quei soldi prenderei la canon MG5250 che mi sta incantando, ha un rapporto qualità/prezzo eccellente..
P.S. Aiutiamoci almeno tra di noi che chiediamo ;) :muro:

The Incredible
11-10-2011, 12:06
per quello che fin'ora ho letto in giro, farebbe al caso tuo una brother se non sbaglio...e il budget è pure abbastanza alto per questo tipo di stampante...ad esempio io con quei soldi prenderei la canon MG5250 che mi sta incantando, ha un rapporto qualità/prezzo eccellente..

non avendo pretese se non quella di ricaricare, ho paure che le canon abbiano i soliti chip da resettare..e se non si riesce a resettare la stampante non funziona + e non ti fa usare nemmeno la scanner...

vi risulta?

so che per le multifunzione mp140-150-160-180 è così...non so per le nuove..

ExEcUtIvE
11-10-2011, 12:25
non avendo pretese se non quella di ricaricare, ho paure che le canon abbiano i soliti chip da resettare..e se non si riesce a resettare la stampante non funziona + e non ti fa usare nemmeno la scanner...

vi risulta?

so che per le multifunzione mp140-150-160-180 è così...non so per le nuove..

Visto che sto guardando molti modelli in questi giorni, posso dirti che hp,epson e canon sono la maggior parte (se non tutti i modelli) con chip nelle cartucce ma ad esempio per la mg5250 trovi le cartucce compatibili con chip nuovo a 4-5€ (e così anche per altri modelli)...per te credo che la brother sia perfetta..io purtroppo ancora non ho trovato il giusto compromesso tra qualità e basso prezzo delle cartucce..:muro: :muro: :cry: :cry:

The Incredible
11-10-2011, 14:43
Visto che sto guardando molti modelli in questi giorni, posso dirti che hp,epson e canon sono la maggior parte (se non tutti i modelli) con chip nelle cartucce ma ad esempio per la mg5250 trovi le cartucce compatibili con chip nuovo a 4-5€ (e così anche per altri modelli)...per te credo che la brother sia perfetta..io purtroppo ancora non ho trovato il giusto compromesso tra qualità e basso prezzo delle cartucce..:muro: :muro: :cry: :cry:

perchè le brother non ti potrebbe andare bene anche a te?

ExEcUtIvE
11-10-2011, 15:11
perchè le brother non ti potrebbe andare bene anche a te?

Ogni tanto stamperò qualche foto, non vorrei qualità bassa e sinceramente a parità di prezzo preferirei comunque canon/epson per estetica e per l'affidabilità che ripongo in questi marchi (ma non ho mai provato brother quindi non saprei dire nulla sull'affidabilità delle loro stampanti)..il chip è il primo prezzo da pagare.. se tu vuoi starne lontano, brother è una delle poche scelte possibili credo..

atacry
11-10-2011, 15:52
Salve a tutti ragazzi, sono uno studente universitario e finalmente ho deciso di acquistare una multifunzione...Ma purtroppo per me informandomi qua e la sono caduto in un abisso di incertezze..
Io penso di stampare sicuramente qualche foglio alla settimana, in certi periodi potrei stampare pure centinaia di fogli..avrei bisogno di stampare pure foto oltre ai normali documenti...non so come orientarmi, ho letto che le epson sono con testine fisse e basta ricaricare i serbatoi....ma sono tutte così?? hp e canon invece sono tutte con la testina nella cartuccia??
cerco un modello con wifi e che abbia cartucce compatibili a basso costo..
Dopo le molte ricerche sono arrivato a qualche risultato, di seguito vi elenco alcune delle stampanti che mi hanno attirato di più:

-HP Photosmart B110
-Epson Stylus SX525WD (Le cartucce costano leggermente di più delle prime due)
-Epson Stylus Office BX525WD (quasi uguale alla precedente)
-Epson Stylus SX515W

Se avete qualche altro modello con wifi da consigliare, fatevi avanti non chiedo altro..
Spero che voi possiate portarmi ad una scelta in breve tempo..
Vi ringrazio per l'attenzione!!:)
prendi a occhi chiusu la Canon PIXMA MG5250

atacry
11-10-2011, 15:55

brother ho avuto parechhi problemi col compatibile nonostante non abbiano il chips

in oltre spesso problemi con il trascinamento carta fotografica in quantro solitamente la carta nella brother deve camminare verso l' alto e deve fare una curva a gomito quindi essendo la carta fotografica piu liscia piu pesante e piu grossa spesso slitta o si inceppa

ExEcUtIvE
11-10-2011, 16:09
prendi a occhi chiusu la Canon PIXMA MG5250

ma con le cartucce come funziona, questa cosa che la garanzia si toglie se metto cartucce compatibili con il chip usato è vera??conviene comprare un resetter ed andare avanti con le bottiglie ricaricando le cartucce originali??
Poi se non dovessi utilizzare per un po di tempo questa mg5250 c'è il rischio che non funzioni più??
Infine, se dovessi consigliarmi un'altra stampante sempre wifi rientrando però nel budget di 60€ circa che mi indicheresti??
Scusa la molteplicità di domande, ma essendo una "grossa" spesa per una periferica che non utilizzerò tantissimo vorrei esserne sicuro al 99%..
Come mai hai escluso le altre stampanti che ho elencato??

atacry
11-10-2011, 16:31
ma con le cartucce come funziona, questa cosa che la garanzia si toglie se metto cartucce compatibili con il chip usato è vera??conviene comprare un resetter ed andare avanti con le bottiglie ricaricando le cartucce originali??
Poi se non dovessi utilizzare per un po di tempo questa mg5250 c'è il rischio che non funzioni più??
Infine, se dovessi consigliarmi un'altra stampante sempre wifi rientrando però nel budget di 60€ circa che mi indicheresti??
Scusa la molteplicità di domande, ma essendo una "grossa" spesa per una periferica che non utilizzerò tantissimo vorrei esserne sicuro al 99%..

io solitamente faccio cosi

uso le cartucce originali per qualche giorno poi le smonto e le conservo sigillandole perfettamente

quando se si guastera e quando si sono guiastate ho re inserito le originali e l' ho portata con quelle in asistenza

che dimostrino che dentro cerano altre cartucce !!!!
non credo metano un avocato per non sostituire una testina che a loro costera 10 o 15 euro ( mentre a noi fanno pagare 45 euro )

poi per le taniche devi essere certo che siano ottimi inchiostri

in quanto l' inchostro deve avere anche una funzione di refrigerante e di lubrificante per la testina e gli augeli

per questo spesso con il compatibile si incrosta tuto o si secca o addiruttura si bruciano

perche spesso il compatibile di scarsa qualita non rafredda abbastanza

atacry
11-10-2011, 16:45

non era tra le menzionate

comunque se ti interessa spedere poco sulle caruce ricaricandole a siringa

vedi le lexmark S305 da 71€ +iva sino S605 ben 140€
oppure sempre lexmark S405 a 90€ + iva sino a PRO 905 250€

per ricaricarla ci vai di siringa senza cip senza nulla

con 20€ ti fai un litro di inkiostro e la ricarichi infinite volte

ExEcUtIvE
11-10-2011, 16:46
io solitamente faccio cosi

uso le cartucce originali per qualche giorno poi le smonto e le conservo sigillandole perfettamente

quando se si guastera e quando si sono guiastate ho re inserito le originali e l' ho portata con quelle in asistenza

che dimostrino che dentro cerano altre cartucce !!!!
non credo metano un avocato per non sostituire una testina che a loro costera 10 o 15 euro ( mentre a noi fanno pagare 45 euro )

poi per le taniche devi essere certo che siano ottimi inchiostri

in quanto l' inchostro deve avere anche una funzione di refrigerante e di lubrificante per la testina e gli augeli

per questo spesso con il compatibile si incrosta tuto o si secca o addiruttura si bruciano

perche spesso il compatibile di scarsa qualita non rafredda abbastanza

Quindi mi converrebbe prendere la mg5250 usarla un po con le originali poi toglierle comprare delle compatibili con chip e non appena esaurito l'inchiostro comprate le ricariche e continuare ad utilizzare la stampante con il chip "scarico" poi in caso di problemi rimettere le originali...ma in questo caso conviene prendere il resetter o le cartucce trasparenti, hanno lo stesso prezzo e credo sia più comodo il resetter..se hai qualche sito da consigliarmi per l'inchiostro o altre cose fammi sapere...vediamo se riesco a convincermi...
Come qualità di stampa e longevità le Lexmark come sono??

atacry
11-10-2011, 18:06
Come qualità di stampa e longevità le Lexmark come sono??

la qualita fotografica non saprei non so

ma dicerto sono stampanti durature come le altre e forse anchedi piu

per la qualita di stampa in testo sono ottime

autoresetanti o resettare il chip quello che meglio credo

e piu comodo con la autoresettante ma se si blocca ?

mentre se prendi il chip reset ti puo pigliare anche due catucce di scorta

ExEcUtIvE
11-10-2011, 18:41
Boh non lo so...per la canon mg5250 ci vuole troppo..se va bene spendo 80€ di stampante + almeno 50€ per kit inchiostri, chip reset, cartucce con chip...tenendo conto che io volevo spendere 60/70€ direi che siamo un bel po fuori budget... :muro: :muro: avete qualche altra stampante valida con wifi da consigliarmi??

mullervr
12-10-2011, 17:01
salve, dovrei comprare una stampante multifunzione laser con scanner discreto/buono e event. fax, sono indeciso tra le samsung (quella che ho avuto però 4521f con la carta che si inceppava continuamente) e altre marche. Budget sotto i 200 euro.

atacry
12-10-2011, 20:18
salve, dovrei comprare una stampante multifunzione laser con scanner discreto/buono e event. fax, sono indeciso tra le samsung (quella che ho avuto però 4521f con la carta che si inceppava continuamente) e altre marche. Budget sotto i 200 euro.

perche laser ?

mullervr
12-10-2011, 20:24
perche laser ?

perchè stampo tanto in b/n, quindi ho escluso a priori le cartucce

ropa_ropa
12-10-2011, 20:30
raga quindi una ink jet che NON si intasi e che vada bene ? e con
inchiostri che si possano usare i NON originali ?

CANON o ??? se si che modello , o ???aiutoooo

mi sa cha lla fine mi prendo una HP laser M1132 mutlifuzione!

atacry
12-10-2011, 21:28
raga quindi una ink jet che NON si intasi e che vada bene ? e con
inchiostri che si possano usare i NON originali ?

CANON o ??? se si che modello , o ???aiutoooo

mi sa cha lla fine mi prendo una HP laser M1132 mutlifuzione!
perchè stampo tanto in b/n, quindi ho escluso a priori le cartucce

non fare l' errore diprendere una laser oltrettutto una HP

prenditi questo gioielo

epson WORKFORCE PRO 4525DNF Prezzo: 189,24 + iva con una cartuccia da 27€ originale fai 3.400 stampe ed e piu veloce di una laser con il vandaggio che potrai fare foto stupende

atacry
12-10-2011, 21:33
http://www.youtube.com/watch?v=QAJDRhao5rE&feature=player_embedded

http://youtu.be/QAJDRhao5rE

mullervr
13-10-2011, 07:45

il prezzo però sforerebbe il mio budget, iva compresa + trasporto.

atacry
13-10-2011, 08:17
il prezzo però sforerebbe il mio budget, iva compresa + trasporto.

ricorda che piu spende meglio e meno spende

con tonner compatibile o rigenerato spendi circa 19 € 25€ e fai dai 1.500 alle 2.000 con l' originale spenderai circa 50€ e fai comunque solo massimo 2.000 stampe

con quella epson ti ri fai i soldi che spendi in piu in due cambi di cartucce

ti ripeto l' originale con 27€ ti fa 3.400 stampe il dopio di quella laser

non solo se prendi il compatibile risparmierai ancora molt di piu

P.S. e non respirerai le polveri sottili e microparticelle cancerogene del tonner

elgabro.
13-10-2011, 10:49

prenditi questo gioielo

epson WORKFORCE PRO 4525DNF Prezzo: 189,24 + iva con una cartuccia da 27€ originale fai 3.400 stampe ed e piu veloce di una laser con il vandaggio che potrai fare foto stupende
ciao, ti chiedo scusa, come si fa se non stampi per tanto tempo con questa stampante, purtroppo ho buttato diverse Epson perché se seccata la testina!

atacry
13-10-2011, 11:04
ciao, ti chiedo scusa, come si fa se non stampi per tanto tempo con questa stampante, purtroppo ho buttato diverse Epson perché se seccata la testina!

A OK

alora portesti butarti su stampanti a cartuccia con testina integrata

e ricaricarle comunqu e a siringa

Lore79
13-10-2011, 13:47
Devo prendere una stampante a colori getto d'inchiostro che costi poco e soprattuto si possa ricaricare con colori non originali, potete darmi un consiglio in merito?

vi ringrazio

atacry
13-10-2011, 15:17
Devo prendere una stampante a colori getto d'inchiostro che costi poco e soprattuto si possa ricaricare con colori non originali, potete darmi un consiglio in merito?

vi ringrazio

vedi queste http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36134266#post36134266

lonewo|_f
13-10-2011, 17:02
salve :)

sono uno studente universitario, e dopo circa 12-13 anni di computing senza stampante/scanner mi sono deciso di comprarmi una multifunzione (non è la prima volta :asd:)
praticamente cercherei una macchina economica con la quale stamperei relativamente poco e saltuariamente, mentre per la parte scanner preferirei una macchina dotata di cassetto per i fogli da scannerizzare, ed inoltre che sia in grado di scannerizzare pacchi di fogli di qualsiasi dimensione che sia più piccola dell'A4), sempre caricandoli automaticamente

a quanto mi han detto però le multifunzione in grado di caricare i fogli lo fanno per i fax, mentre le scansioni vanno fatte sullo scomodissimo flatbed, è vero o no? :(

grazie per le vostre risposte

mi uppo chiedendo se qualcuno conosce un modello di multifunzione "entry level" (sotto ai 100 euro) con cartucce ricaricabili e scanner alimentato da cassetto(se magari riesce anche ad alimentarsi con fogli piccoli meglio), con quelli flatbed ora che scansiono tutto ci metto secoli Q_Q

The_misterious
13-10-2011, 17:22
mi uppo chiedendo se qualcuno conosce un modello di multifunzione "entry level" (sotto ai 100 euro) con cartucce ricaricabili e scanner alimentato da cassetto(se magari riesce anche ad alimentarsi con fogli piccoli meglio), con quelli flatbed ora che scansiono tutto ci metto secoli Q_Q

Interessa anche a me...
Per quanto mi riguarda aggiungo delle info se possono aiutare:
Mi servirà per la mia nuova attività di negozio online quindi i suoi compiti saranno essenzialmente di stampa fatture, scansione fatture e stampa etichette per i pacchi...
Se c'è il fax é cosa gradita...
Cosa altamente gradita: wifi o ethernet
E che non mi spenni economicamente dato l'alto volume di pagine stampate al giorno ( si spera :) )

grazie mille :)

elgabro.
13-10-2011, 17:32
scusate, che differenze ci sono tra il modello CLX-3185FN/SEE e il modello CLX-3185FN?

grazie mille

mullervr
13-10-2011, 20:44
la Lexmark Pinnacle Pro901 la conosce qualcuno?

atacry
13-10-2011, 21:02
scusate, che differenze ci sono tra il modello CLX-3185FN/SEE e il modello CLX-3185FN?

grazie mille

stampante laser sangung a colori meglio niente

se è una di quelle che monta i toner in cartuccine nono dei giocatolini

se ne farai un uso masiccio ti pentirai di brutto del acquisto fatto

keizer
13-10-2011, 23:06
Salve a tutti,
dopo la brutta esperienza con la lexmark s405, sono alla ricerca di una stampante laser a colori multifunzione (no fax, wifi non indispensabile)..budget massimo 300 euro.
Requisito fondamentale: i toner non devono costare vagonate di soldi.
P.S. con le laser se finisce il colore, non è che succede come su alcune inkjet che non ti permettono piiu di stampare anche solo nero, finche nn si rimpiazzano tt le cartucce di colore, vero?
grazie

emlock
13-10-2011, 23:35
anche io vorrei un consiglio su una multifunzione laser ho trovato in uno shop online la samsung clx 3185 comè secondo voi e buona come stampante per 170 euro? vorrei prendere la laser perchè prima avevo una brother inkjet e costava troppo tenerla cambiando le cartucce e poi non stampavo molto al mese con le laser questi problemi si risolvono dato che si può stampare molto. aspetto consigli grazie

atacry
14-10-2011, 00:09

prenditi questo gioielo

ricorda che piu spende meglio e meno spende

con tonner compatibile o rigenerato spendi circa 19 € 25€ e fai dai 1.500 alle 2.000 con l' originale spenderai circa 50€ e fai comunque solo massimo 2.000 stampe

con quella epson ti ri fai i soldi che spendi in piu in due cambi di cartucce

ti ripeto l' originale con 27€ ti fa 3.400 stampe il dopio di quella laser

non solo se prendi il compatibile risparmierai ancora molt di piu

P.S. e non respirerai le polveri sottili e microparticelle cancerogene del tonner

Salve a tutti,
dopo la brutta esperienza con la lexmark s405, sono alla ricerca di una stampante laser a colori multifunzione (no fax, wifi non indispensabile)..budget massimo 300 euro.
Requisito fondamentale: i toner non devono costare vagonate di soldi.
P.S. con le laser se finisce il colore, non è che succede come su alcune inkjet che non ti permettono piiu di stampare anche solo nero, finche nn si rimpiazzano tt le cartucce di colore, vero?
grazie

keizer vedi sopra

26 pagine al minuto epson WORKFORCE PRO 4525DNF Prezzo: 189,24 + iva con 27€ ti fa 3.400 stampe

Più veloce delle laser a metà costo

Multifunzione business 4 in 1 dalle alte prestazioni che, a confronto con la stampa laser, consente di risparmiare tempo e denaro.

Joele1965
14-10-2011, 08:44
Salve, un cortesia
Vorrei acquistare una stampante multifunzione che abbia incorporato anche il Fax

l'utilizzo sarebbe per casa stamperò si e no 2 pag.a settimana, ma la cosa che + mi servirebbe è che abbia la funzione di fax e anche la possibilità di scanner

Altre informazioni :
1) le stampanti wi-fi sono raggiungibili attraverso il normale modem/router che si utilizza per l'adsl ? e ricevono bene il segnale ?

2) e siccome mi interessa con il fax incorporato come fò
a trasmettere un fax ? utilizzo il normale modem/router ? (xkè io ho il modem tiscali quello con la connessione Voip a cui è attaccato il telefono fisso di casa)

la spesa che vorrei affrontare e molto ridotta € 80 Max. :mad:
anche perkè devo devo acquistare sia una tastiera nuova (con fili) sia delle cuffie, e poi la stampante mi servirebbe molto raramente e che altro per Fax e Scanner, eventuali stampe solitamente le faccio in ufficio, dove ho un laser velocissima e a colori.

Grazie

elgabro.
14-10-2011, 10:23
stampante laser sangung a colori meglio niente

se è una di quelle che monta i toner in cartuccine nono dei giocatolini

se ne farai un uso masiccio ti pentirai di brutto del acquisto fatto

esatto opposto dell'uso massiccio, io stampo ogni tanto

keizer
14-10-2011, 15:44
keizer vedi sopra

26 pagine al minuto epson WORKFORCE PRO 4525DNF Prezzo: 189,24 + iva con 27€ ti fa 3.400 stampe

Più veloce delle laser a metà costo

Multifunzione business 4 in 1 dalle alte prestazioni che, a confronto con la stampa laser, consente di risparmiare tempo e denaro.

mmm ho guardato un po sul sito e non mi sembra dica 3400 pagine..considerando inoltre che stampo ogni tanto, le inkjet, seppur buone, hanno il difetto che gli ugelli si tappano spesso..le laser sembrano fatte apposta per questo..

atacry
14-10-2011, 23:12
esatto opposto dell'uso massiccio, io stampo ogni tanto

questi modelli di epson non sono i classici modeli economici

quindi hanno delle testine piu durature e resistenti

ma io credo che la spesa di sostituire una testina su alcune machen vala la candela su alcune e meglio butare la stampante

ma chiaramente la stampante ormai e un materiale di consumo anche lei stessa

orami molte sono usa e getta finiti i due anni di vita meglio butarla anche prima che si guasti

elgabro.
15-10-2011, 00:00
questi modelli di epson non sono i classici modeli economici

quindi hanno delle testine piu durature e resistenti

ma io credo che la spesa di sostituire una testina su alcune machen vala la candela su alcune e meglio butare la stampante

ma chiaramente la stampante ormai e un materiale di consumo anche lei stessa

orami molte sono usa e getta finiti i due anni di vita meglio butarla anche prima che si guasti

scusa, ma a questo punto si potrebbe fare come fanno in molti, ti compri na stampate a colori, e quando finisci le carucce la butti e te ne compri naltra, costa meno che comprarsi un kit originale

atacry
15-10-2011, 01:16
su trova prezzi trovi delle fantastiche canon a due cartucce

Canon Stampante Canon Pixma MP250 per soli 29 €

le cartucce costano la nera 19 e la colore 24 euro

quindi quand finisci la cartuccia se vuoi predere l' originale meglio butarla e comperare un altra stampante

tieni presente che la cartuccia a la testina

comunque una di quelle cartucce riesci a caricarla almeno 3 o 4 volte con delle siringhe da circa 18 euro

quindi predi la stampante usi le originali e quando finisce la ricarichi con la sirigna quando la testina non funge piu

butti la stampante e ne comperi un altra :cry: :cry: :cry:

vincenzomary
15-10-2011, 08:21
dovrei acquistare una stampante che abbia anche lo scanner. in tal caso, lo scanner dovrebbe avere anche la funzione di fotocopiatrice (ma forse è scontata la domanda), quindi potrei infilarci un foglio e fotocopiarlo giusto, senza accendere il PC?
dovrebbe avere la porta di rete in modo tale da collegarla al router.
dovebbe essere un HP, in ufficio ne abbiamo alcune e sono dei "muli da lavoro".
solo bianco e nero, e naturalmente laser.
non dovrei stampare molte pagine in un mese.
consigli, grazie.

ExEcUtIvE
15-10-2011, 12:04
Salve raga, allora dopo un po di giorni il punto è questo..
Potrei prendere a 75€ la epson sx525wd o a 90€ la canon mg5250..
Consigli??Ne vale la pena spendere quei 15€ in più?? sono talmente differenti??
Ormai la scelta ricade tra le due, quindi siamo al passo decisivo..come consumo cartucce come siamo messi??

Sbolegato
15-10-2011, 12:32
Ciao a tutti,
ho aperto una discussion qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404707 ma mi sono accorto poi che era meglio postare direttamente qui quindi se qualche mod può cancellare...;)

Anche io cercavo una multifunzione per utilizzo davvero scarso per questo volevo evitare di dover cambiare le cartucce o direttamente la stampante ad ogni accensione. Come scritto nel post nessuna grossa pretesa di velocità/silenziosità e pur B/n va bene. Sotto i 100 euro.
Grazie...:)

weryb
15-10-2011, 12:38
Ciao a tutti, sto cercando una stampante laser b/n o anche a colori multifunzione laser per uso domestico, diciamo una media di 10 stampe al mese.
Sapete dirmi una stampante che non da problemi e dal costo dei toner non troppo esoso?
Ho visto la Samsung CLX-3185 e la HP M1132.
Secondo voi cosa mi consigliate? Se ci sono altre stampanti migliori di queste ditemelo pure, accetto consigli.
Le stampanti laser non le ho mai guardate, adesso mi sono rotto di avere sempre gli ugelli sporchi della mia stampante multifunzione linkjet e spero di risolvere il problema con una laser.
Grazie a tutti quelli che mi aiutano....ciao.

atacry
15-10-2011, 15:22
Salve raga, allora dopo un po di giorni il punto è questo..
Potrei prendere a 75€ la epson sx525wd o a 90€ la canon mg5250..
Consigli??Ne vale la pena spendere quei 15€ in più?? sono talmente differenti??
Ormai la scelta ricade tra le due, quindi siamo al passo decisivo..come consumo cartucce come siamo messi??

meglio canon tutta la vita su quella fascia di prezzo

atacry
15-10-2011, 15:24
Ciao a tutti,
ho aperto una discussion qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404707 ma mi sono accorto poi che era meglio postare direttamente qui quindi se qualche mod può cancellare...;)

Anche io cercavo una multifunzione per utilizzo davvero scarso per questo volevo evitare di dover cambiare le cartucce o direttamente la stampante ad ogni accensione. Come scritto nel post nessuna grossa pretesa di velocità/silenziosità e pur B/n va bene. Sotto i 100 euro.
Grazie...:)

brother laser non scherza idem canon mentre mi pare che epson hp hanno costi di gestione piu elevati

atacry
15-10-2011, 15:26
Ciao a tutti, sto cercando una stampante laser b/n o anche a colori multifunzione laser per uso domestico, diciamo una media di 10 stampe al mese.
Sapete dirmi una stampante che non da problemi e dal costo dei toner non troppo esoso?
Ho visto la Samsung CLX-3185 e la HP M1132.
Secondo voi cosa mi consigliate? Se ci sono altre stampanti migliori di queste ditemelo pure, accetto consigli.
Le stampanti laser non le ho mai guardate, adesso mi sono rotto di avere sempre gli ugelli sporchi della mia stampante multifunzione linkjet e spero di risolvere il problema con una laser.
Grazie a tutti quelli che mi aiutano....ciao.
sansung non mi piace specie quei modelli cosi economici

ma ricorda che anche la laser ha i suoi contro

ropa_ropa
15-10-2011, 15:31
quindi che fare con una multifunzione buona ??

HP M1132

o

Brother DCP-7055

quale ?

atacry
15-10-2011, 16:00
quindi che fare con una multifunzione buona ??

HP M1132

o

Brother DCP-7055

quale ?

Brother DCP-7055

ropa_ropa
15-10-2011, 16:47
ma vero HP ha tamburo e toner in un pezzo unico ? ma NON staccabili ?

Sbolegato
15-10-2011, 18:18
brother laser non scherza idem canon mentre mi pare che epson hp hanno costi di gestione piu elevati

Grazie per la risposta.
Ho visto che hai risposto pure sul post singolo ma replico qui che magari può essere utile pure ad altri.
Nel post mi hai proposto 2 inkjet (canon mp250 e mg5250) che hanno un costo iniziale differente ma mi pare di capire simili di ricarica....quello che non ho capito è se pure i tempi di ricarica sono simili.
Cioè ho visto che la seconda oltre alle caratteristiche tecniche ha una maggiore durata dell'inchiostro sul numero di copie...ma in caso di spegnimento prolungato?
Inoltre la prima l'ho trovata ad un prezzo simile a quello da te indicato mentre la seconda parecchio differente (non online)...considerato che mi pare differisca dalla mg5150 solo per il wifi che a me non serve obbligatoriamente potrei puntare pure su questa?
Per le laser devo considerare il cambio di tamburo e fusore...che costo hanno e quale frequenza? (Ovviamente su quelle che mi consiglieresti.)
Qualche brother o canon laser che facciano al caso mio?
Diciamo che se la differenza di costi iniziale/manutenzione non è troppo elevata sono disposto a spendere qualcosa in piu' come "tassa" per evitare ogni volta lo sbattimento di cartucce/ricariche ecc.

ropa_ropa
15-10-2011, 19:17
canon mp250 e mg5250 quale meglio ?

e inchiostri che durano e non si seccano se ferme o ?

ExEcUtIvE
15-10-2011, 20:03
canon mp250 e mg5250 quale meglio ?

e inchiostri che durano e non si seccano se ferme o ?

sono due classi completamente differenti di multifunzione, non per niente c'è una differenza nel caso migliore di 70€..la mp250 se non sbaglio ha le testine incorporate nelle cartucce, ciò significa che non ti conviene cambiarle ma comprarti nuovamente la stampante...la mg5250 è una bellissima multifunzione di qualità che mi sta tentando tantissimo, e sono sicuro di prenderla...mi sto già munendo di cartucce ricaricabili autoresettanti e inchiostro...le mie ricariche costeranno abbastanza sotto i 2€ tirando due conti a occhio...conviene spendere un po più all'inizio, ma poi li recuperi...per l'essiccamento delle testine, solitamente questi qui con i serbatoi ormai stanno tranquillamente per più di 2 settimane (anche un mese)...se stampi meno di 1 foglio al mese, il mio cosiglio è di non comprarne e stampare direttamente in qualche copisteria :D :p