View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-
Con quale stampante ti è successo? Puoi spiegarti meglio? :eek:
avevo una Epson dx4400 e dopo qualche anno di utilizzo con cartucce compatibili, di punto in bianco non stampava più:
anche con cartucce nuove, la stampante dava sempre inchiostro esaurito, anche acquistando quelle originali. Scanner e tutto il resto funzionano perfettamente ma semplicemente la stampante si rifiutava di stampare qualsiasi cosa dando inchiostro esaurito per tutte le cartucce. In giro ho saputo che c'è un meccanismo interno che blocca i chip delle cartucce e uno che conta il numero di fogli fatti passare dalla stampante dalla prima accensione.
Ora per il prossimo acquisto vorrei evitare il ripetersi di questa situazione, percui volevo sapere se è una strategia messa in piedi solo da Epson, così da evitare questo marchio nel mio prossimo acquisto.
grazie :D
avevo una Epson dx4400 e dopo qualche anno di utilizzo con cartucce compatibili, di punto in bianco non stampava più:
anche con cartucce nuove, la stampante dava sempre inchiostro esaurito, anche acquistando quelle originali. Scanner e tutto il resto funzionano perfettamente ma semplicemente la stampante si rifiutava di stampare qualsiasi cosa dando inchiostro esaurito per tutte le cartucce.
ok evitare epson quindi.
oppure saranno state le cartucce non originali che alla fin fine hanno incasinato tutto? vai a saperlo..
poi bisogna verificare se effettivamente le epson hanno questo meccanismo interno segreto, fonte?
il fatto è che se cerco una stampante multifunzione A3 ink mi vengono fuori sopratutto le epson...
sennò al massimo un modello di HP, questa http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=4083651&jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0001
vado di HP?
il bello è che va anche in wifi e qua in sede abbamo solo quelle col cavo :D chissà che comodità eliminare i cavi, ma funziona anche se ci sono due muri tra pc e stampante?
qualcuno ha questo modello?
anche io vorrei fare chiarezza a riguardo, magari aspettiamo i consigli di qualche esperto che saprà illuminarci :)
se arriva in tempo, sennò qua ci becchiamo quel HP :p
pare però che non sia silenziosissimo, ma chissene
Nomade79
22-10-2012, 20:46
Salve mi sapete dire qual'è la miglior stampante samsung multifunzione che abbia anche stampante wireless prezzo dai 150€ in su grazie mille
synapse80
26-10-2012, 19:51
ciao a tutti
vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio..
mi servirebbe una stampante..
le mie caratteristiche sono:
piccola
poco costosa
cartucce poco costose
semplice e leggera
uso:poco poco
ho trovato a media world in offerta a 40E questa sx-435W...com,'è?
direi di andare su una multifunzionale visto che ormai solo stampante nn ne fanno praticamente piu...
aspetto suggerimenti..grazie
M.
ciao a tutti
vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio..
mi servirebbe una stampante..
le mie caratteristiche sono:
piccola
poco costosa
cartucce poco costose
semplice e leggera
uso:poco poco
ho trovato a media world in offerta a 40E questa sx-435W...com,'è?
direi di andare su una multifunzionale visto che ormai solo stampante nn ne fanno praticamente piu...
aspetto suggerimenti..grazie
M.
per questa classe di stampanti è quasi impossibile conoscere le caratteristiche di affidabilità, di qualità, di usabilità, ecc
infatti sono modelli che durano poco tempo ed è impossibile costruire una storia significativa
Il mio consiglio è: epson è una buona marca, se risponde alle tue esigenze per 40 euro puoi anche prenderti il 'rischio' ...
steevens79
30-10-2012, 20:47
ripropongo la mia domanda :D :help:
devo acquistare una stampante laser b/n multi con possibile duiplex incorporato, per apertura nuova attività(tabacchino).
ero orientato sulla samsung 4729fd... ma mi dicono che le cartucce compatibili nn le digerisce...
ma se cerco qualcosa di paragonabile di altre marche, il prezzo triplica..
cosa mi consigliate?!!
lollazzo
01-11-2012, 07:14
mi consigliate una multifunzione con cartucce economiche (stamperò solo in b/n) e magari con alimentazione a cassetto
mi consigliate una multifunzione con cartucce economiche (stamperò solo in b/n) e magari con alimentazione a cassetto
quoto anche a me servirebbe una stampante simile
mingotta
02-11-2012, 13:03
Qualcuno ha mai usato la Epson Expression Home XP-205 (vedi: http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/specs/11534 )?
E' una fotocopiatrice/scanner senza ADF/stampante a getto d'inchiostro a colori con wi-fi.
Sul sito della "guerriera" è venduto a 50 euro, mi sembra un ottimo prezzo, che ne dite?
Mi chiedevo (sono rimasto un po' indietro)... con questa stampante o altre analoghe, è possibile scannerizzare e fare in modo che le scansioni vengano salvate in un formato predefinito (tipo jpg o pdf) direttamente su una unità di rete condivisa?
Grazie.
ciao a tutti...indovinate qual'è il mio problema :p devo cambiare stampante :D
allora inizialmente pensavo a una di quest due:
epson expression photo xp850 o la expression premium xp800
il dubbio tra le due è su quanto siano migliori le stampe di foto sulla prima rispetto alla seconda tenendo presente che x la prima le cartucce costano anche parecchio di piu, vale spendere quel prezzo o le foto sono bellissime anche sulla seconda???
poi però ho scoperto che non c'è modo di far stampare le epson se manca un colore (a meno che non si aggiri con qualche accrocchio il cip delle cartucce, confermate???)quindi volevo un consiglio su una multi funzione compatta wifi che stampi foto di alta qualità ma che funzioni magari in bianco e nero se finisce il magenta:p per il prezzoanche sui 250 andrebbe bene che mi consigliate??? ovviamente le cartucce se non costano 100 euro al pacco meglio ;)
ps e tra le prime due che dite quale consigliate???
Grazie
Devo comprare una nuova stampante all in-one, ho visto un HP deskjet 3520 a 69 euro in offerta alla Comet, qualcuno la conosce?
E' valida?
grazie
per chi fosse interessato ad una MULTIFUNZIONE monocromatica quidi solo nero
e non vuole usare il tonner laser
inchiostro durabryte e/o ultracrome sono quasi come il tonner
e uscita una multifunzione che monta una cartuccia da 10.000 pagine
se si considera che un tonner e da 1.500 ai 3.000 pagine costa un botto
il prodoto e Epson WorkForce Pro WP-M4015 DN ma ne esistono anche altri
Maltempo
04-11-2012, 14:37
Mi servirebbe una stampante a colori, magari con lo scanner incorporato!
Prezzo basso possibilmente
Cosa posso prendere?
Mi servirebbe una stampante a colori, magari con lo scanner incorporato!
Prezzo basso possibilmente
Cosa posso prendere?
la piu economica canon PIXMA MP282
che forse è meglio della della sx130 epson nonostante costi molto meno
ma canon è hp DESKJET 1050A ALL IN ONE forse hanno cartucce piu care
ancora canon PIXMA MP230 e PIXMA MG2250
SSLazio83
04-11-2012, 23:11
ho trovato solo la samsung SCX-3405FW
altre alternative?
Pisuke_2k6
05-11-2012, 13:24
stampante laser multifunzione - consigli e consumabili
--------------------------------------------------------------------------------
buon giorno
ho la necessita di valutare l acquisto di una stampante con i seguenti requisiti:
- laser a colori FRONTE RETRO AUTOMATICO
- multifunzione
- di rete (wireless o no indifferente)
- possibilita' di gestire protocollo smb o altri protocolli che faccia direttamente la scansione di 1 o piu fogli in pdf direttamente sparata poi in rete (locale)
- stampa fronte retro automatica.
Ovviamente l uso e' da intedersi office /casalingo e non professionale.
Come per l acquisto di un automobile in cui si fa attenzione al costo dei vari tagliandi,
vorrei sapere che modello ha il minor costo per la rigenerazione dei toner (di solito vado agli eco store per ricaricare il toner della mia laser o della mia ink jet).
Mi trovo molto bene con samsung ma non sono classista e accetto ogni tipo di consiglio.
Il budget di spesa al massimo puo essere 250 euro per la stampante .. per i costi di ricarica attendo vostre notizie.
HO TROVATO QUESTA COMPARAZIONE
http://www.samsung.com/it/consumer/p...X-3305FW%2FSEE
non capisco se fanno stampa fronte retro automatica. attendibile che per queste stampanti una ricarica di tutti i toner costi 100 euro?
mi aiutatate?
grazie infinite
stampante laser multifunzione - consigli e consumabili
--------------------------------------------------------------------------------
buon giorno
ho la necessita di valutare l acquisto di una stampante con i seguenti requisiti:
- laser a colori FRONTE RETRO AUTOMATICO
- multifunzione
- di rete (wireless o no indifferente)
- possibilita' di gestire protocollo smb o altri protocolli che faccia direttamente la scansione di 1 o piu fogli in pdf direttamente sparata poi in rete (locale)
- stampa fronte retro automatica.
Ovviamente l uso e' da intedersi office /casalingo e non professionale.
Come per l acquisto di un automobile in cui si fa attenzione al costo dei vari tagliandi,
vorrei sapere che modello ha il minor costo per la rigenerazione dei toner (di solito vado agli eco store per ricaricare il toner della mia laser o della mia ink jet).
Mi trovo molto bene con samsung ma non sono classista e accetto ogni tipo di consiglio.
Il budget di spesa al massimo puo essere 250 euro per la stampante .. per i costi di ricarica attendo vostre notizie.
HO TROVATO QUESTA COMPARAZIONE
http://www.samsung.com/it/consumer/p...X-3305FW%2FSEE
non capisco se fanno stampa fronte retro automatica. attendibile che per queste stampanti una ricarica di tutti i toner costi 100 euro?
mi aiutatate?
grazie infinite
non capisco perche vi accanite con le stampanti a laser , sembra vi piaccia farvi male
spiegami il vantaggio di una multifunzione laser al giorni d'oggi specialmente in quella fascia di prezzo
se vuoi farti del male compera una di quelle laser da 100 o 200 €
se invece vuoi vivere senza pensieri e costi aggiuntivi predi una inkjet o una laser ma stando sopra gli 800€ sotto sono solo giocatolini che cnsumano tonner come fossero cartucce da 7 €
per chi fosse interessato ad una MULTIFUNZIONE monocromatica quidi solo nero
e non vuole usare il tonner laser
e uscita una multifunzione che monta una cartuccia da 10.000 pagine
se si considera che un tonner e da 1.500 ai 3.000 pagine costa un botto
il prodoto e Epson WorkForce Pro WP-M4015 DN ma ne esistono anche altri
hai visto questa 10.000 pagine con una cartuccia
la fanno anche a colori super acessoriata come la voresti tu cartuccia per quadi 4.000 pagine a 39€ il compatibile lo paghi 15€ se la rigeneri in casa scendi sotto i 7€
Pisuke_2k6
05-11-2012, 15:29
ciao e grazie per la risposta.
in casa posseggio gia un af3450 mi sembra dell hp e il costo di ricarica/quanto ciuccia di inchiostro e' molto elevato, inoltre non stampa benissimo.
Possiedo gia una laser di rete e per esigenza personale stampa bene e ci faccio piu di 1000 pagine con una ricarica di eco store.
cercavo qualcosa che mi effettuasse scansioni direttamente in pdf sfruttando il protocollo smb e, tramite questo sistema, girare direttamente in pdf sul pc.
visto che hai piu esperienza di me consigliami dei modelli ma, con un budget ovviamente sotto i 300 euro.
grazie
ho visto questa di cui parlate Epson Workforce PRO WP 4535 DWF Colore
. a prescindere a me laser o getto d inchiostro poco importa.. mi importano le funzionalita' di rete e che il costo di ricarica della cartuccia sia basso .. (a proposito epson non cambiano la testina si usurano come le vecchie epson.. ricordo di aver buttato una stylus color e una stylus color 2)
ciao e grazie per la risposta.
in casa posseggio gia un af3450 mi sembra dell hp e il costo di ricarica/quanto ciuccia di inchiostro e' molto elevato, inoltre non stampa benissimo.
Possiedo gia una laser di rete e per esigenza personale stampa bene e ci faccio piu di 1000 pagine con una ricarica di eco store.
cercavo qualcosa che mi effettuasse scansioni direttamente in pdf sfruttando il protocollo smb e, tramite questo sistema, girare direttamente in pdf sul pc.
visto che hai piu esperienza di me consigliami dei modelli ma, con un budget ovviamente sotto i 300 euro.
grazie
ho visto questa di cui parlate Epson Workforce PRO WP 4535 DWF Colore
. a prescindere a me laser o getto d inchiostro poco importa.. mi importano le funzionalita' di rete e che il costo di ricarica della cartuccia sia basso .. (a proposito epson non cambiano la testina si usurano come le vecchie epson.. ricordo di aver buttato una stylus color e una stylus color 2)
io sono da 12 anni che non compravo epson ma da quando e uscita questa punto gioiello ho cambiato idea
ti posso giurare che io ho la 4525 uso estivo sporadico ed sta messa difronte al sole non ha peccato una stampa in inverno uso massiccio e fa che una meraviglia
non so cosa sia il smb ma posso asicurarti che ti salva sia sul pc che su penna usb i tuoi doc sia in pdf che in jpg non solo puo mandare direttamente l' email
gestisce il fronte e retro dal caricatore di originali che dal stampante ..
dai una occhiata a questo video https://www.youtube.com/watch?v=fcR5gzTIgHY
ecco un kit da ricarica in casa
RICORDA CHE IL LASER CONSUMA UNA INFINITA DI CORRENTE ELETRICA IN PIU' per non parlare del inquinamento da polvere di tonner
Pisuke_2k6
05-11-2012, 18:59
ho visto. molto interessante. domanda .. fa la scansione in rete?
cosa costa un kit di ricarica? (non c'e' il link per il kit di ricarica)... ma farlo tipo ad eco store.. cosa mi costa la ricarica full?
cosa costa un kit di ricarica? (non c'e' il link per il kit di ricarica)... ma farlo tipo ad eco store.. cosa mi costa la ricarica full?
non la uso in rete quindi non so se scannerizza in rete
ti alego il preventivo di una ditta di compatibile
COME D’ACCORDI PRESI PRECEDENTEMENTE LE OFFRIAMO IL NOSTRO KIT DI Epson WorkForce Pro WP-4525 SET 4 CARTUCCE VUOTE AUTORESETTANTI Importo: € 49,0 + IVA
Pisuke_2k6
05-11-2012, 22:21
Potresti fare unaprova? Per il costo delle cartucce?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Potresti fare unaprova?non so quando potrei Per il costo delle cartucce?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
originali 39€ cada1
vuote autoresettanti 49€+iva
piene 13€ le XL e 18€ le XXL cada1
SSLazio83
06-11-2012, 07:03
non capisco perche vi accanite con le stampanti a laser , sembra vi piaccia farvi male
spiegami il vantaggio di una multifunzione laser al giorni d'oggi specialmente in quella fascia di prezzo
se vuoi farti del male compera una di quelle laser da 100 o 200 €
se invece vuoi vivere senza pensieri e costi aggiuntivi predi una inkjet o una laser ma stando sopra gli 800€ sotto sono solo giocatolini che cnsumano tonner come fossero cartucce da 7 €
1) le laser puoi anche usarle sporadicamente e non hanno problemi di inchiostro secco
2) stampano meglio le pagine di testo
3) puoi passare l'evidenziatore senza sbavature
1) le laser puoi anche usarle sporadicamente e non hanno problemi di inchiostro secco
2) stampano meglio le pagine di testo
3) puoi passare l'evidenziatore senza sbavature
SSLazio83 non so se hi letto poco sopra
1) io questa estate la ho usata pocchissimo è stava sotto la finestra quindi il sole co batteva se non per 24 ore almeno per 14 ore in continuazione essendo la mia finestra esposta al sole oltrettutto del sud della sardegna .
2) hai mai provato a vedere come stampa di testo fatta con una stampante con inkiostri durabrite o ultracrome di ultima generazione prima di dare giudizzi . potrei darti ragione con inchistri compatibili o claria oppure stampanti canon che sono favolose sul fotografico ma peccano in stampa di testo e carta comune ma ti assicuro che la worksforce non ha nulla a che invidiare alla laser anzi ha il vantaggio di avere piu flessibilita cromatica e piu risolusione .
3) puoi farlo anche con la worksforce anzi puoi lasciare la stampa sotto il rubinetto per qualche ora che prima si buca il foglio .
1) 2) 3)
4) hai mai provato ha stampanre con una laser da 150€ su della carta fotografica oppure su carta adesiva o su carta per transert ?
- Multifunzione
- Laser
- Monocromatica
- Economica
- Toner compatibili
Qualche modello? :)
ciao a tutti, volevo rottamare la mia vecchia ink e passare ad una laserina. Chiedo lumi su: hp top shot laserjet pro m275
== link editato ==
183 consegnata, con "innovativa" tecnologia scanner/foto che permette di fotografare piccoli oggetti (loro dicono scannerizzare in 3d ma secondo me non è corretto).
Le mie necessità:
- multifunzione non enorme -> ok
- ethernet -> ok
- scanner docs -> ok
- fronteretro -> non credo ci sia automatico, ma solo manuale...
I miei dubbi:
1. qualità di stampa e' decente? Visto che e' laser sarà meglio della mia vecchia hp deskjet6310 all in one, o no? Più che altro stampo documenti. le foto come vengono?
2. Come funziona appunto il fronteretro?
3. non stampo tantissimo... farò 50-60 pagine al mese (un toner mi dura almeno 6 mesetti). Il toner laser si deteriora con il tempo o da questo punto di vista è peggio l'inkjet?
Tnx all
- Multifunzione
- Laser
- Monocromatica
- Economica
- Toner compatibili
Qualche modello? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38413272&postcount=2263
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38413272&postcount=2263
vista e ti ringrazio :)
ma costa un pò troppo, soprattutto per i consumabili volevo qualcosa di più pratico e reperibile in rete ;)
Pisuke_2k6
06-11-2012, 10:47
ciso. stavo leggendo le specifiche tecniche delle epson citate esattamente qui
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/cms/index/10080
ho trovato i 3 modelli che mi interessano:
4535 dwf 216,81 euro (ha wifi )
4525 dnf 233,62 euro (gestisce + carta)
4545 dtwf 315,81 euro (ha wifi ) ( ha display ampio) (gestisce + carta)
(fonti prezzo amazzone)
sul sito non mi e' assolutamente chiara la differenza tra le stampanti.
qualcuno mi illumina?
sembrerebbe che per un uso casalingo la migliore sia la 4535dwf
altri dati richiesti adesso ad un noto store di ricarica:
COSTO CONSUMABILI:
- XXL NERO 28,90 COLORE 29,90 CADAUNA (COMPATIBILI)
- XL NERO 31,50 COLORE 29,50 CADAUNA (EPSON ORIGINALI)
VORREI chiedere per chi ce l ha quanti fogli si riescono a stampare prima di sostituire le cartucce (magari xxl per farmi un paragone) e quanto rischio c'e' a prendere le "compatibili".
grazie
Ciao
Ho intenzione di acquistare una stampante multifunzione a getto d'inchiostro.
Provengo da una HP deskjet con due cartucce e tutte le alternative che ho visto hanno 4 cartucce!
Mi chiedo, ma non hanno un costo copia maggiore?
io stampo poco a colori per cui difficilmente capita che finisca un colore prima di un altro per cui per me è perfettamente inutile avere 4 cartucce...
Ci sono ancora modelli a due cartucce?
ciao a tutti...indovinate qual'è il mio problema :p devo cambiare stampante :D
allora inizialmente pensavo a una di quest due:
epson expression photo xp850 o la expression premium xp800
il dubbio tra le due è su quanto siano migliori le stampe di foto sulla prima rispetto alla seconda tenendo presente che x la prima le cartucce costano anche parecchio di piu, vale spendere quel prezzo o le foto sono bellissime anche sulla seconda???
poi però ho scoperto che non c'è modo di far stampare le epson se manca un colore (a meno che non si aggiri con qualche accrocchio il cip delle cartucce, confermate???)quindi volevo un consiglio su una multi funzione compatta wifi che stampi foto di alta qualità ma che funzioni magari in bianco e nero se finisce il magenta:p per il prezzoanche sui 250 andrebbe bene che mi consigliate??? ovviamente le cartucce se non costano 100 euro al pacco meglio ;)
ps e tra le prime due che dite quale consigliate???
Grazie
Nessuno mi risponde???:(
vista e ti ringrazio :)
ma costa un pò troppo, soprattutto per i consumabili volevo qualcosa di più pratico e reperibile in rete ;)
io le trovo senza problemi in tutti i negozzi sia originale e i compatibile
e anche in tutti i siti piu rinomati del consumabile compatibile
grazie
per il discorso OCR - RADF - PDF - LAN ha tutto e fa tutto
PDF DA LAN ma ti consiglio di chiamare un centro assistenza autorizato epson magari che vendano e siccuramente ne avranno li una o due come muletto e potranno farti tutte le prove del caso ovviamente digli che devi andare da loro ad acquistarla .
io prima di comperarla la ho vista lavorare presso il centro di assistenza tecnica a cagliari in via del artigianato . non compro mai a scatola chiusa
Nessuno mi risponde???:(
prima trova il compatibile
Ciao
Ho intenzione di acquistare una stampante multifunzione a getto d'inchiostro.
Provengo da una HP deskjet con due cartucce e tutte le alternative che ho visto hanno 4 cartucce!
Mi chiedo, ma non hanno un costo copia maggiore?
io stampo poco a colori per cui difficilmente capita che finisca un colore prima di un altro per cui per me è perfettamente inutile avere 4 cartucce...
Ci sono ancora modelli a due cartucce?
siquramente tutte le canon sotto i 50€ forse anche qualche hp ed lexmarc
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/cms/index/10080
ho trovato i 3 modelli che mi interessano:
4535 dwf 216,81 euro (ha wifi )
4525 dnf 233,62 euro (gestisce + carta)
4545 dtwf 315,81 euro (ha wifi ) ( ha display ampio) (gestisce + carta)
(fonti prezzo amazzone)
sul sito non mi e' assolutamente chiara la differenza tra le stampanti.
qualcuno mi illumina?
sembrerebbe che per un uso casalingo la migliore sia la 4535dwf
altri dati richiesti adesso ad un noto store di ricarica:
COSTO CONSUMABILI:
- XXL NERO 28,90 COLORE 29,90 CADAUNA (COMPATIBILI)
- XL NERO 31,50 COLORE 29,50 CADAUNA (EPSON ORIGINALI)
VORREI chiedere per chi ce l ha quanti fogli si riescono a stampare prima di sostituire le cartucce (magari xxl per farmi un paragone) e quanto rischio c'e' a prendere le "compatibili".
grazie
allora la cartuccia starter forse mi ha fatto 400 stampe ma potrebbe fartne anche solo 200 dipende tutto dalla copertura del foglio
le paginme dichiarate sono al 5%
cio significa che se dovi fare delle fotografie se la stampante ti dichiara 3400 stampe in realta devi dividere quel valore per 20 quindi farai solo 170 pagine chiaramente ti parlo di 170 fogli di fotografie in grandezza A4 se farai fotografie in A6 saranno ben 680 fotografie
rendersi cont di cosa sia un 5% e veramente difficile , per assurdo meno di una stampa di pagina di prova e un po di piu di una verifica ugelli .
metti caso che una stampa di prova standar di windows sia un 10% farai ben 1700 stampe prima di sostituire la cartuccia parlo della XXL quella che costa 39€ originale e 18€ compatibile
i prezzi da te indicati sono sballati ; prova sui siti : cartuccecompatibili.com , colortoner.it , lamiastampante.it , ecc..
@atacry, ma valido per tutti
Utilizza pure la funzione multiquote evidenziando solo il passaggio al quale vuoi rispondere.
prima trova il compatibile
Il compatibile di che??? le mie domande erano altre:confused:
Pisuke_2k6
06-11-2012, 13:21
TU DA QUALE sito ordini di soilto le cartucce? o prendi il flacone e fai tu la ricarica?
TU DA QUALE sito ordini di soilto le cartucce? o prendi il flacone e fai tu la ricarica?
io veramente ho chiesto
1) se conoscete la epson expression premium xp800 e la epson expression photo xp850 e se la differenza di prezzo tra le cartucce della prima e quelle della seconda valgano la differenza di qualità di stampa x foto
2) se esiste una multifunzione compatta che stampi le foto bene ma che mi permetta di stampare in bianco e nero se finisce un colore
3) è vero che anche la epson puo stampare senza un colore con un accrocchio resetta cartucce???
4) consigli in generale su che stampante acquistare se voglio buone foto wifi e poco ingombro (possibilmente con consumabili non carissimi)
che c'entra dove compro le cartucce quello poi vedrò quando scegliero la macchina
forse non ero stata chiara :)
io prima di comperarla la ho vista lavorare presso il centro di assistenza tecnica a cagliari in via del artigianato . non compro mai a scatola chiusa
Ciao, in quanto a qualità fotografica come la giudichi?
@atacry, ma valido per tutti
Utilizza pure la funzione multiquote evidenziando solo il passaggio al quale vuoi rispondere.
perdonatemi
Il compatibile di che??? le mie domande erano altre:confused:il prezzzo del compatibile della stampante che vorresti aquistare cioe epson expression premium xp800 e la epson expression photo xp850
ma forse non ho compreso la tua richiesta
io ho provato entrambe copatiile e flaccone
Ciao, in quanto a qualità fotografica come la giudichi?
non è fatta per fare le fotografie ma si diffende bene chiaramente esistono prodotti molti migliri per fare fotografie ma se non hai pretese e acettabile
io veramente ho chiesto
1) se conoscete la epson expression premium xp800 e la epson expression photo xp850 e se la differenza di prezzo tra le cartucce della prima e quelle della seconda valgano la differenza di qualità di stampa x foto
2) se esiste una multifunzione compatta che stampi le foto bene ma che mi permetta di stampare in bianco e nero se finisce un colore
3) è vero che anche la epson puo stampare senza un colore con un accrocchio resetta cartucce???
4) consigli in generale su che stampante acquistare se voglio buone foto wifi e poco ingombro (possibilmente con consumabili non carissimi)
che c'entra dove compro le cartucce quello poi vedrò quando scegliero la macchina
mi pare di aver compreso che vuoi guastare la stampante ?
dimmi quali cartucce montano le due stampanti in questione
Scusa in che senso guastare la stampante :confused: parli dell'accrocchio per resettare le cartucce??? quel coso guasta la stampante??? io vorrei solo, se possibile, stampare in bianco e nero quando finisce un colore tipo il magenta, non voglio ne usare cartucce compatibili ne ricaricare le originali
Pisuke_2k6
06-11-2012, 15:32
io veramente ho chiesto
ovviamente mi riferivo alla discussione per la epson 4535 dwf
PER ATACRY : con quale soluzione ti trovi meglio (flacone o compatibile)?
tutta l'incomprensione è partita da qua
Il compatibile di che??? le mie domande erano altre:confused:
scusa pisuke_2k6 è atacri che forse non mi ha capito solo che ho tirato in mezzo anche te perché la tua risposta seguiva una mia domanda e siccome non hai citato nessuno pensavo stessi seguendo il mio discorso...
cmq alla fine alle mie domande nessuno ha risposto:cry:
salve a tutti!
ho letto alcune pagine indietro del 3d, ma purtroppo non ho trovato molto...
vorrei incominciare a girarmi intorno per sostituire la mia attuale lexmark e120, toner in b/n che non mi ha dato particolari problemi (se non ultimamente visto che non riesco a pulire bene i rulli interni)
sto cercando una multifunzione laser o inchiostro non mi cambia, stampa in bianco e nero visto che i colori non li uso, che abbia anche queste altre caratteristiche:
-wifi
-fronte e retro automatico
-scanner con decente risoluzione
cosa posso trovare di relativamente economico(uso molto sporadico di stampa documenti)??
mercìì
Scusa in che senso guastare la stampante :confused: parli dell'accrocchio per resettare le cartucce??? quel coso guasta la stampante??? io vorrei solo, se possibile, stampare in bianco e nero quando finisce un colore tipo il magenta, non voglio ne usare cartucce compatibili ne ricaricare le originali
APPUNTO TU VUOI SOLO GUASTARE LA STAMPANTE
scusa nulla guasta lastampante ne il compatibile ne il ricaricato ne tantomeno il coso per resettare
la guasti semplicemente lasciandola con le carttucce vuote
parli di voler fare le fotografie e poi vuoi friggere l' ugello del magenta solo pernon andare a comperare la cartuccia
io ad aluni amici ho consigliato di tenere le carttucce di scorta
se la stampante finisce la cartuccia sicuramente vuole dire che ha qualcosa quel colore e serivoto quindi è stato usato
se poi mi dici che stamperai sepre e soplo in bianco ne nero allora posso capire ma se parti di loler fare fotrografie non so fvuoi fare fotografie in bianco e nero ?
cerchiamo di raggionare con condizione di causa se lasci la cartuccia vuota l'nikiostro si secca e la stampante non serve piu ad un piffero
ovviamente mi riferivo alla discussione per la epson 4535 dwf
PER ATACRY : con quale soluzione ti trovi meglio (flacone o compatibile)?
dipende dalla fretta e dal puntoi di vista e dal tipo di stampa che ho necessita
stampa di qualita stampa solo testo stampa per esterni quale di queste è la tua necesita ?
salve a tutti!
ho letto alcune pagine indietro del 3d, ma purtroppo non ho trovato molto...
vorrei incominciare a girarmi intorno per sostituire la mia attuale lexmark e120, toner in b/n che non mi ha dato particolari problemi (se non ultimamente visto che non riesco a pulire bene i rulli interni)
sto cercando una multifunzione laser o inchiostro non mi cambia, stampa in bianco e nero visto che i colori non li uso, che abbia anche queste altre caratteristiche:
-wifi
-fronte e retro automatico
-scanner con decente risoluzione
cosa posso trovare di relativamente economico(uso molto sporadico di stampa documenti)??
mercìì
leggi poco dietro c'è piu di una epson inkget monocromatica
non è fatta per fare le fotografie ma si diffende bene chiaramente esistono prodotti molti migliri per fare fotografie ma se non hai pretese e acettabile
Non pretenderei la qualità di una stampa di laboratorio fotografico ma almeno decenti, adatte a relazioni illustrate con fotografie di luoghi ecc., comunque spero sempre migliori delle stampe di foto della migliore laser a colori (che lasciano a desiderare).
Non pretenderei la qualità di una stampa di laboratorio fotografico ma almeno decenti, adatte a relazioni illustrate con fotografie di luoghi ecc., comunque spero sempre migliori delle stampe di foto della migliore laser a colori (che lasciano a desiderare).
sinceramente a me non piacciono , ma sono paragonabili alle stampe di acune riviste , poi spesso faccio stempe di fotografie ad amici e loro restano soddisfatti chiaramente hano un occhio poco critico .
forse perche comunque gliele faccio gratis quindi a caval donato non si guarda in bocca
APPUNTO TU VUOI SOLO GUASTARE LA STAMPANTE
scusa nulla guasta lastampante ne il compatibile ne il ricaricato ne tantomeno il coso per resettare
la guasti semplicemente lasciandola con le carttucce vuote
parli di voler fare le fotografie e poi vuoi friggere l' ugello del magenta solo pernon andare a comperare la cartuccia
io ad aluni amici ho consigliato di tenere le carttucce di scorta
se la stampante finisce la cartuccia sicuramente vuole dire che ha qualcosa quel colore e serivoto quindi è stato usato
se poi mi dici che stamperai sepre e soplo in bianco ne nero allora posso capire ma se parti di loler fare fotrografie non so fvuoi fare fotografie in bianco e nero ?
cerchiamo di raggionare con condizione di causa se lasci la cartuccia vuota l'nikiostro si secca e la stampante non serve piu ad un piffero
Oooo finalmente ho capito, se magari ti fossi spigato prima magari evitavamo venti post, quindi se finisce un colore e si stampa cmq si rovina, buona a sapersi, cmq la mia domanda, con cognizione di causa, era data dal fatto che a volte mi è capitato con la mia vecchia epson stylus photo r200 che dovessi che so stampare dei biglietti aerei ma avendo in precedenza stampato foto magari un colore esaurito mi creava questo problema, dubito cmq che stampare qualche pagina in nero distrugga la stampante ma se lo dici tu...cmq ancora non ho ricevuto risposta alle domande che ho fatto :doh:
Oooo finalmente ho capito, se magari ti fossi spigato prima magari evitavamo venti post, quindi se finisce un colore e si stampa cmq si rovina, buona a sapersi, cmq la mia domanda, con cognizione di causa, era data dal fatto che a volte mi è capitato con la mia vecchia epson stylus photo r200 che dovessi che so stampare dei biglietti aerei ma avendo in precedenza stampato foto magari un colore esaurito mi creava questo problema, dubito cmq che stampare qualche pagina in nero distrugga la stampante ma se lo dici tu...cmq ancora non ho ricevuto risposta alle domande che ho fatto :doh:il dubitare non è certezza procederai a tuo rischio e pericolo
anche andare in auto a 200KM/H non significa uscire fuoristrada o beccare multe ma meglio evitare speciamente se hai un ruota consumata .
PUOI RI FARE LA TUA DOMANDA
e
rispondere alla mia cioe le due stampandi in questione che cartucce montano ?
il dubitare non è certezza procederai a tuo rischio e pericolo
anche andare in auto a 200KM/H non significa uscire fuoristrada o beccare multe ma meglio evitare speciamente se hai un ruota consumata .
PUOI RI FARE LA TUA DOMANDA
e
rispondere alla mia cioe le due stampandi in questione che cartucce montano ?
Inchiostri elefante x la xp 850 il codice del multipack è C13T24284010
Inchiostri orso polare x la xp 800 codice del multipack è C13T26364010
SSLazio83
07-11-2012, 09:24
SSLazio83 non so se hi letto poco sopra
1) io questa estate la ho usata pocchissimo è stava sotto la finestra quindi il sole co batteva se non per 24 ore almeno per 14 ore in continuazione essendo la mia finestra esposta al sole oltrettutto del sud della sardegna .
2) hai mai provato a vedere come stampa di testo fatta con una stampante con inkiostri durabrite o ultracrome di ultima generazione prima di dare giudizzi . potrei darti ragione con inchistri compatibili o claria oppure stampanti canon che sono favolose sul fotografico ma peccano in stampa di testo e carta comune ma ti assicuro che la worksforce non ha nulla a che invidiare alla laser anzi ha il vantaggio di avere piu flessibilita cromatica e piu risolusione .
3) puoi farlo anche con la worksforce anzi puoi lasciare la stampa sotto il rubinetto per qualche ora che prima si buca il foglio .
non le ho mai provate, ma sono abbastanza scettico...
sono la epson produce questi inchiostri? Sai dirmi qualche modello multifunzione?
Pisuke_2k6
08-11-2012, 11:07
CIAO. scusa il ritardo. l esigenza mia e' stampare documenti prettamente o qualche documento a colori lo scopo non e' fotografico.
mi sono fatto delgi appunt e se riesci a verificarmeli te ne sarei grato... ho fatto varie ipotesi di ricarica.. il flacone sembrerebbe il migliore ma e' cosi facile ricaricare la cartuccia?????
senti ...le cartucce xxl da quanti ml sono?
STAMPANTE EPSON 4535 DWF
PREZZO: circa 216,81€
CARATTERISTICHE: MULTIFUNZIONE CON SCANNER, PORTA DI RETE, WIFI.
COSTO CARTUCCE:
ORIGINALI EPSON XL NERO 28,90 COLORE 29,90 (X3 VISTO CHE SONO 3 CARTUCCE)
XXL NERO 39
STATISTICHE DI STAMPA:
EPSON CALCOLA USO 5% DEL FOGLIO (L USO DELL INCHIOSTRO E' POCO PIU DELLA STAMPA DI PROVA E MENO DELLA VERIFICA DEGLI AUGELLI DELLA STAMPANTE)
- CARTUCCIA XXL
EPSON DICHIARA A 5% 3400 STAMPE, IPOTIZZANDO UN USO DEL FOGLIO AL 10% ARRIVIAMO A 1700 FOGLI CON UN CARICO DI CARTUCCE.
- CARTUCCE XXL
MATERIALE DI RICARICA COMPATIBILE:
FLACONE + CARTUCCIA RICARICABILE AUTO RESETTANTE
CARTUCCIA RIGENERATA DA INTERNET
SITI:
SITO 1
CARTUCCIA NERO XXL – 18,90
CARTUCCIA COLORE XXL – 18,90 (X3)
SPESE DI SPEDIZIONE – 6,90
TOT RICARICA STAMP. – 82,50
SITO 2
SET 4 CARTUCCE AUTORESETTANTI 59,29 EURO (SERBATOIO 100ML) – acquisto una tantum
COSTO FLACONI:
NERO COLORE (CAD)
100 ML 29,04 29,04
500 ML 19,36 19,36
1000 ML 33,88 33,88
esempio di 1 ricarica:
COSTO CARTUCCE – 59,29
100 ML NERO – 29,04
100 ML COLORE – 29,04 (x3)
SPESE SPEDIZ. 4,80
TOTALE – 180,25
esempio di 5 ricariche:
COSTO CARTUCCE – 59,29
500 ML NERO – 19,36
500 ML COLORE – 19,36 (x3)
SPESE SPEDIZ. 4,80
TOTALE – 136,73 >>>>>>> diviso 5 ricariche 27,35 ogni ricarica totale
esempio di 10 ricariche:
COSTO CARTUCCE – 59,29
500 ML NERO – 33,88
500 ML COLORE – 33,88 (x3)
SPESE SPEDIZ. 4,80
TOTALE – 199,61 >>>>>>> diviso 10 ricariche 19,97 ogni ricarica totale
COSTO CARTUCCE:
CARTUCCIA NERO XXL – 13,31
CARTUCCIA COLORE XXL – 13,31 (X3)
SPESE DI SPEDIZIONE – 9,60
TOT RICARICA STAMP. – 62,94
LAMIASTAMPANTE.IT
SET 4 CARTUCCE AUTORESETTANTI 42,35 EURO (SERBATOIO 100ML) – acquisto una tantum
COSTO FLACONI:
NERO COLORE (CAD)
100 ML 13,92 13,92
esempio di 1 ricarica:
COSTO CARTUCCE + resettatore
100 ML NERO –
100 ML COLORE –
SPESE SPEDIZ. 7,26
TOTALE – 95,59
Salve a tutti cosa potete dirmi dekka Samsung CLX-3305FW ???
Necessito, della funzioni multifunzione + fax , meglio se a colori e supporto di rete non importa se wired o wireless.
rete non importa se wired o wireless.
che differenza c'é ?
Inchiostri elefante x la xp 850 il codice del multipack è C13T24284010
Inchiostri orso polare x la xp 800 codice del multipack è C13T26364010
pai77 continuo a non capire la tua domanda
Pisuke_2k6
08-11-2012, 16:00
atacry.. attendo poi un tuo commento sul post....:D .grazie
steevens79
09-11-2012, 12:38
ripropongo la mia domanda :D :help:
devo acquistare una stampante laser b/n multi con possibile duiplex incorporato, per apertura nuova attività(tabacchino).
ero orientato sulla samsung 4729fd... ma mi dicono che le cartucce compatibili nn le digerisce...
ma se cerco qualcosa di paragonabile di altre marche, il prezzo triplica..
cosa mi consigliate?!!
riuppo, sia mai qualcuno mi aiuta :D :D
cmq in definitiva, mi sapete dire almeno una marca tra le tante che abbia al 100% toner compatibili?!! cosi poi io faccio la cernita dei modelli e scelgo... arigrazie :sofico:
Pisuke_2k6
10-11-2012, 11:13
La epson workforce 4535 rispetto alla HP officejet pro 8600?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La epson workforce 4535 rispetto alla HP officejet pro 8600?
forse dico solo forse
per stampe in bianco e nero meglio hp per le stape a colori meglio epson
per stampe da esterno meglio epson
qualcuno sarebbe cosi gentile da tradurre ? http://www.youtube.com/watch?v=2KbU4TnwleE
pai77
hai visto la STYLUS PHOTO PX830FWD
Pisuke_2k6
11-11-2012, 00:45
ciao . Atacry forse ho trovato che prova semplice puoi fare. attacca una penna usb alla stampante. accendila.
vai sul pc e clicca risorse di rete... se la stampante e' in rete dovrebbe vederti la penna usb direttamente il pc. scusa ma l unico che puo fare la prova sei tu.. sono andato a mediamondo ma non sanno niente.. centri epson troppo lontani... grazie
salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una multifunzione laser, dato che la mia multifunzione inkjet ha tirato le cuoia dopo un lungo inutilizzo con conseguente intasamento degli ugelli e seccamento dell'inchiostro.
Mi sono indirizzato sulla laser proprio per l'utilizzo che ne farei, e cioe' sporadico con alcuni periodi di inutilizzo anche lunghi.
L'unica caratteristica che mi serve è che abbia il modulo adf per fare le copie fronte retro in automatico (sottolineo copie e non solo stampe).
I modelli che ho individuato sono i seguenti:
-Canon i-sensys mf4550d
-Lexmark x264d
-Xerox 3220dn
-oki mb441
Tutte hanno un prezzo intorno ai 150-170 euro, e la possibilità di reperire i toner compatibili a prezzi ragionevoli.
Vorrei sapere i vs. pareri in merito ai modelli sopra indicati, e se avete qualke altro modello da propormi sempre in quella fascia di prezzo.
Saluti
Ciao, devo prendere una multifunzione laser in B&N, non mi interessa il fax; cerco un oggetto che stampi del testo discreto e con costi dei consumabili ridotti, e possibilità di usare dei toner compatibili. Queste le mie preferenze:
con FRONTE/RETRO
BROTHER DCP-7065DN
CANON I-SENSYS MF4570DN
senza F/R
BROTHER DCP7055
CANON I-SENSYS MF4430
MFP Laser SAMSUNG SCX-3400
HP LASERJET PRO M1132 MFP
Quale marca mi consigliate con e senza fronte retro? alternative?
Ciao e grazie
Pisuke_2k6
12-11-2012, 22:42
alla fine ho comprato la epson workforce pro 4535
ho installato la stampante e fatto tutte le prove.
in pratica il software della epson una volta installato aggiornat firmware stampante e software stesso.
adesso windows 7 vede la stampante e da risorse di rete vedo anche la penna usb collegata allla stampante montata come disco.
Dalla stampante puoi decidere se:
- scansionare in pdf direttamente nella penna usb e di conseguenza poi leggerla da pc
- scansionare direttamente al pc .. ovvero dalla stampante lanci scan to pc, riconosce i pc configuarti in rete con il software epson e spara direttamente la scansione nella cartella immagini del pc selezionato.
consigliatissimo come acquisto . sulla durata delle cartucce vi sapro dire
SSLazio83
12-11-2012, 22:56
in pratica il software della epson una volta installato aggiornat firmware stampante e software stesso.
adesso windows 7 vede la stampante e da risorse di rete vedo anche la penna usb collegata allla stampante montata come disco.
- scansionare in pdf direttamente nella penna usb e di conseguenza poi leggerla da pc
- scansionare direttamente al pc .. ovvero dalla stampante lanci scan to pc, riconosce i pc configuarti in rete con il software epson e spara direttamente la scansione nella cartella immagini del pc selezionato.
secondo me era meglio la 3520
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/comparison/10831,11959
amico ti avevo consigliato la 4525 le cartucce cervo e mela non potranno mai competere con le piramidi
io la farei subito sostituire
norrland
13-11-2012, 23:12
ciao a tutti, mio suocero ha bisogno di uno scanner :help: , gli ho suggerito di optare per una multifunzione ma non ne so molto al riguardo...avete suggerimenti? la stampante meglio sia b/n, lo scanner niente di sofisticato, il fax non gli interessa...insomma qualcosa di economico.
qualsiasi suggerimento sarà ben accetto...grazie
Ciao a tutti!
Che mi dite della Hp deskjet CX027B?
Grazie :)
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
alberto.frz
14-11-2012, 07:47
Ciao ragazzi, ho preso da expert a 49,90 una canon mg3155 come va?ho preso una bidonata?
Ciao ragazzi, ho preso da expert a 49,90 una canon mg3155 come va?ho preso una bidonata?
forse non ricordo ma hai verificato se le catuce originali non costino quanto la stampante
mi pare che il compatibile non esista
forse puoi rigenerarle ma è un mezzo ccaos
ciao a tutti, mio suocero ha bisogno di uno scanner :help: , gli ho suggerito di optare per una multifunzione ma non ne so molto al riguardo...avete suggerimenti? la stampante meglio sia b/n, lo scanner niente di sofisticato, il fax non gli interessa...insomma qualcosa di economico.
qualsiasi suggerimento sarà ben accetto...grazie
brother laser possibilmente vecchia c'è un trucco per farla andare senza tonner
oppure canon laser
b/n tanto le scansioni vengono comunque a colori
alberto.frz
14-11-2012, 10:39
Ecco perché costava poco...ormai...presa
ciao a tutti...
attualmente ho una multifunzione epson PX800FW di cui sono contento per quanto riguarda la qualità della stampa.
il problema è che stampando con lunghi intervalli di tempo, ogni volta si perdono 3-4 minuti per la pulizia automatica delle testine, senza contare la quantità di inchiostro buttata nel processo di pulizia.
esiste una stampante mutifunzione con una qualità uguale o simile alla PX800FW che abbia bisogno di meno cicli di pulizia?
norrland
14-11-2012, 13:43
brother laser possibilmente vecchia c'è un trucco per farla andare senza tonner
oppure canon laser
b/n tanto le scansioni vengono comunque a colori
grazie per la risposta
e il trucco quale sarebbe? :cool:
intanto ho trovato una samsung SCX 3400 scanner stampante b/n laser a 79€, conosci il prodotto? che ne pensi?
Ecco perché costava poco...ormai...presa
ciao
io sto valutando una canon Mg3250 piu o meno equivalente alla 3150
Le cartucce non mi sembra costino molto, ad esempio la nera XL(20ml) si trova a 20 euro.
Ogni originale si può rigenerare solo una volta però.
Comunque tutto sommato non ha un costo copia altissimo.. normale direi..
Conoscete una multifunzione inkjet a due cartucce con un costo copia inferiore?
chiedo aiuto anch'io in quanto la mia attuale multifunzione Canon mp830 è andata, ecco le richeste, consigliatemi voi al meglio
budget: 260 euro massimo
funzioni necessarie:
stampante
fax
scanner
fotocopiatrice
wifi
adf
fronte/retro
inchiostri compatibili a buon prezzo (per la 830 li trovavo a circa 2€ a serbatoio)
compatibile windows7 64bit, possibilmente anche linux
opzionali, se poi ci sono tanto meglio:
ethernet
bluetooth
lettore di schede di memoria
ingresso usb da cui stampare
stampa su cd
al momento sto valutando due Canon: mg8250 e mx895, che dite? Quale è meglio tra le due per un uso domestico?
Se poi conoscete altre marche e modelli suggerite pure :read:
grazie per l'attenzione :ave:
Hermes
Presa pure io oggi da Marcopolo a quel prezzo, ma devo ancora sballarla.
Cercavo la MG3150, ma costava 59,90 e le caratteristiche sembrano identiche. Solo che la 3155 non compare sul sito Canon. Qualcuno ne conosce il motivo?
mancino21
14-11-2012, 16:55
salve qualcuno mi consiglia una multifunzione laser piu o meno sui 80-100 euri grazie ........unica cosa deve fare la stampa fronte retro grazie mille
novemilaotto
15-11-2012, 12:33
ragazzi qualcuno consiglia questa stampante multifunzione?? PEr stampar fax e qualche documento che arriva. La vorrei sostituire alla lexmark s405
EPSON WORKFORCE WF-2510WF
oppure mi appello a voi:
stampante multifunzione B/n che abbia fax.
una 50 di stampe mensili b/n pochissime a colori
No foto
fondamentale in wifi ed il fax.
Costi cartucce irrisori,o anche possibilità compatibili (la lexmark che ho attuale non costano meno di 50euro tutte)
può anche non aver scanner,non importa.
Costo sui 100euri giù di li
gcerasari
16-11-2012, 13:26
Ciao, devo prendere una multifunzione laser in B&N, non mi interessa il fax; cerco un oggetto che stampi del testo discreto e con costi dei consumabili ridotti, e possibilità di usare dei toner compatibili. Queste le mie preferenze:
con FRONTE/RETRO
BROTHER DCP-7065DN
CANON I-SENSYS MF4570DN
senza F/R
BROTHER DCP7055
CANON I-SENSYS MF4430
MFP Laser SAMSUNG SCX-3400
HP LASERJET PRO M1132 MFP
Quale marca mi consigliate con e senza fronte retro? alternative?
Ciao e grazie
Ciao man,
anche io come te sto cercando una multifunzione B&N con fronte retro automatico e pensavo di prendere la Brother DCP-7065DN che mi sembra buona come qualità/prezzo e ricambi. Volevo però aspettare qualche esperto così da essere sicuro nell'acquisto.
Saluti
Checca Zofai
16-11-2012, 17:24
alla fine ho comprato la epson workforce pro 4535 .....
Ciao a tutti ;)
Comprata anche io, online, c'era un prezzaccio molto interessante, appena arrivata.
Come tutte le stampanti che scelgo io, dopo che mi arriva, non trovo più in rete nessuno che fà compatibili o kit di ricarica...:muro:
Ciao
Michele
Checca Zofai
16-11-2012, 21:53
amico ti avevo consigliato la 4525 le cartucce cervo e mela non potranno mai competere con le piramidi
Ma la 4535 usa cartucce BigBen oppure Torre Eiffel...
Ciao
Michele
io ho comprato la Hp 3520 che fà stampe fronte e retro e sono molto contento adesso.
Ciao man,
anche io come te sto cercando una multifunzione B&N con fronte retro automatico e pensavo di prendere la Brother DCP-7065DN che mi sembra buona come qualità/prezzo e ricambi. Volevo però aspettare qualche esperto così da essere sicuro nell'acquisto.
Saluti
Ciao, io alla fine ho optato per la soluzione economica ed ho preso la BROTHER DCP7055 (mi sono sempre trovato bene con questa marca) e con 90,00 euro me l'hanno portata a casa. Già arrivata ed installata ;)
Ciao
Ma la 4535 usa cartucce BigBen oppure Torre Eiffel...
Ciao
Michele
monta esattamente tutti e tre .
BigBen oppure & Torre Eiffel & Piramidi io solitamente monto le XXL T7011-2-3-4
novemilaotto
17-11-2012, 14:07
ragazzi sto valutando queste 3 alternative:
epson bx 305f o 320fw
brother MFC-J430W
canon pixma mx 515 o PIXMA MX435
quali mi consigliate??Quale la migliore??
Sono tutte sui 100euro più o meno e mi occorrerebbe più che altro sapere chi ha cartucce compatibili con buona resa ed ottimi prezzi e soprattutto chi non necessita di reset chip. Grazie
gcerasari
18-11-2012, 10:57
Ciao man,
Saluti
Alla fine ho acquistato la Brother DCP-7065DN su amazon per 165€ sped.incluse con Prime!
Secondo me come qualità/prezzo è molto buona, ha ricambi compatibili e cmq la Brother fa delle stampanti tutto sommato solide.
Ha tutto quello che mi serve : stampa laser, scansione, copia, fronte retro automatico e la possibilità di metterla in rete con uscita ethernet.
Fax e Wi-Fi per me erano opzionali.
Farò una piccola recensione d'uso la settimana prossima.
Buona domenica
renaulto86
18-11-2012, 15:11
Salve ragazzi, devo cambiare la mia fidata Epson Stylus R300 e avevo pensato ad una multifunzione visto che ho spesso la necessità di effettuare fotocopie/scannerizzare e anche se raramente di mandare Fax.
Stampo abbastanza per via dell'università, b/n ma a volte anche a colori.
Considerato un budget di 150€, avete qualche modello da consigliarmi?
Caratteristiche da avere necessariamente sono:
+ Ink-jet con cartucce compatibili
+ Wifi
+ Stampa fronte-retro
+ possibilità di inviare Fax, direttamente o da PC (mi sembra sia possibile da qualsiasi multifunzione)
sarebbe comodo anche avere la possibilità di stampare da dispositivi android/ios
ho visto queste due Brother
DCP-J925DW:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/...oduct/DCPJ925DW
135€ +s.s.
MFC-J625DW:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/...oduct/MFCJ625DW
115€ +s.s.
la seconda nonostante la presenza del FAX costa 20€ in meno, non capisco perchè, confrontando le schede tecniche sembrano uguali ( la DCP ha la stampa su cd/dvd, vale 20€? :confused: )
altrimenti, che modelli consigliate di prendere in considerazione? grazie :)
Checca Zofai
18-11-2012, 17:51
monta esattamente tutti e tre .
BigBen oppure & Torre Eiffel & Piramidi io solitamente monto le XXL T7011-2-3-4
Ottimissimo ;-) Cioè, mi confermi che sulla WP-4535 si possono montare anche le T7011 che sono XXL ?
Inoltre, compri originali o ricarichi tu ? Nel caso ricarichi tu, cosa mi consigli ?
Grazie ;)
Ciao
Michele
cicileum
19-11-2012, 12:18
Salve a tutti, per Natale ho deciso di acquistare per la casa una stampante wireless multifunzione che mi permetta di ricaricare facilmente il toner o comunque che funzioni con toner compatibili e inoltre sia compatibile con Airprint. Non conosco tutte le marche ma dato che possiedo una stampante laser della Samsung e mi ci trovo molto bene mi sono focalizzato principalmente su quelle. La Samsung SCX-3205W mi sembra ottima ma pare che non ce ne siano più in circolazione, lo stesso vale per la SCX-3206W. Inoltre il mio budget non supera i 150 euro quindi l'impresa è piuttosto ardua, avete qualche consiglio? Ricapitolando cerco una stampante laser multifunzione bianco e nero compatibile con airprint e che mi permetta di rigenerare il toner o di comprarne uno compatibile...grazie a tutti per le eventuali risposte
chiedo aiuto anch'io in quanto la mia attuale multifunzione Canon mp830 è andata, ecco le richeste, consigliatemi voi al meglio
funzioni necessarie:
stampante
fax
scanner
fotocopiatrice
wifi
adf
fronte/retro
inchiostri compatibili a buon prezzo (per la 830 li trovavo a circa 2€ a serbatoio)
ethernet
bluetooth
stampa su cd
al momento sto valutando due Canon: mg8250 e mx895, che dite? Quale è meglio tra le due per un uso domestico?
Hermes
up grazie
Hermes
gcerasari
19-11-2012, 14:55
OK Brother DCP-7065DN montata e provate un paio di cose! Molto solida, compatta e veloce nella stampa.
Mi chiedevo però se era possibile tramite rete ethernet condividerla con gli altri pc della casa dalla scheda di rete del mio pc invece di collegarla al router direttamente
Simona85
19-11-2012, 15:31
ma queste brother sono compatibili poi con windows 8?
in questo momento di transizione di SO è un azzardo prendere una stampante...ihmo
Non credo che il mercato delle stampanti si fermi ad ogni cambio di SO...
Simona85
19-11-2012, 16:00
certo..ma poi la sorpresa la trovano quelli che hanno preso una stampante 2 mesi fa..ed ora mettono wind8...
tomahawk
21-11-2012, 11:23
Potreste consigliarmi una stampante laser solo B/N con scanner e quidi funzione fotocopia e possibilità di ricaricaricare o usare toner non originali?
Xander_MT
21-11-2012, 12:37
Mi associo alla richiesta di Toma.
Io sinceramente volevo spendere sotto i 100 euro. Grazie
dune2000
22-11-2012, 13:24
Buon giorno a tutti
Sto cambiando casa e lascio la mia gloriosa epson stylus color 880 a mio padre
Con cosa posso sostituirla ?
Io faccio per lo più spampe di testi, pagine web, qualche volantino da pdf, NO FOTO.
Ho necessità che sia wi-fi, faccia da scanner e vorrei che accettasse cartucce compatibili.
So che le ultime generazioni di stampanti non accettano volentieri le cartucce compatibili.
Mi potete dare dei consigli ?
La Brother appena menzionata mi sembra vadi oltre le mie necessità, vorrei qualcosa di più piccolo.
Ho visto nei negozi la Epson sx440w e la HP 4500, le consigliereste ?
La Epson sta uscendo con una nuova linea di stampanti ...expression XP, forse è troppo nuova per dire qualcosa.
Ciao ragazzi, dovrei acquistare una multifunzione laser a colori e non so più dove sbattare la testa perchè mi sono perso nella moltitudine di offerte in giro. A me interessano le seguenti caratteristiche :
-laser a colori
-fronte retro automatico
-adf
-Buona velocità di stampa
Budget :300/400 euro
Grazie in anticipo.
renaulto86
23-11-2012, 19:50
Salve ragazzi, devo cambiare la mia fidata Epson Stylus R300 e avevo pensato ad una multifunzione visto che ho spesso la necessità di effettuare fotocopie/scannerizzare e anche se raramente di mandare Fax.
Stampo abbastanza per via dell'università, b/n ma a volte anche a colori.
Considerato un budget di 150€, avete qualche modello da consigliarmi?
Caratteristiche da avere necessariamente sono:
+ Ink-jet con cartucce compatibili
+ Wifi
+ Stampa fronte-retro
+ possibilità di inviare Fax, direttamente o da PC (mi sembra sia possibile da qualsiasi multifunzione)
sarebbe comodo anche avere la possibilità di stampare da dispositivi android/ios
ho visto queste due Brother
DCP-J925DW:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/...oduct/DCPJ925DW
135€ +s.s.
MFC-J625DW:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/...oduct/MFCJ625DW
115€ +s.s.
la seconda nonostante la presenza del FAX costa 20€ in meno, non capisco perchè, confrontando le schede tecniche sembrano uguali ( la DCP ha la stampa su cd/dvd, vale 20€? :confused: )
altrimenti, che modelli consigliate di prendere in considerazione? grazie :)
ho capito che la differenza consiste anche nella presenza della scheda di rete, inoltre sono riuscito a trovare la MFC-J625 a 113€ spedita.
sullo stesso prezzo ci sono alternative con le stesse caratteristiche?
Ciao ragazzi, dovrei acquistare una multifunzione laser a colori e non so più dove sbattare la testa perchè mi sono perso nella moltitudine di offerte in giro. A me interessano le seguenti caratteristiche :
-laser a colori
-fronte retro automatico
-adf
-Buona velocità di stampa
Budget :300/400 euro
Grazie in anticipo.
la solita semplice domanda
PERCHE LASER ?
SSLazio83
24-11-2012, 00:58
la solita semplice domanda
PERCHE LASER ?
xkè puoi stampare ogni 3 mesi senza avere ugelli otturati:muro:
io prima di spendere 400€ per stampare ogni 3 mesi penserei bene a non comperare una multifunzione ma andare a farmi fare una stampa
comunnque io con cartucce originaim stampo anche dpo 6 mesi senza problemi logico che se prendi una stampante multifunzione da 40 o 70 euro dopo 1 settimana devi scrostare gli ugelli
comunque vorrei saprlo da qubo2 ogniuno ha necessita differenti
SSLazio83
24-11-2012, 10:11
io prima di spendere 400€ per stampare ogni 3 mesi penserei bene a non comperare una multifunzione ma andare a farmi fare una stampa
comunnque io con cartucce originaim stampo anche dpo 6 mesi senza problemi logico che se prendi una stampante multifunzione da 40 o 70 euro dopo 1 settimana devi scrostare gli ugelli
che stampante hai?
che stampante hai?
in tutte uso compatibile o rigenerato
1 plotter epson 9700 inkjet
1 A3+ epson 1290 inkjet
1 A2 epson 1520 inkjet
2 A4 epson worksforce 4525
1 A4 canon mp780
1 A3 canon ip4000
1 A4 canon mp 510
1 A4 canon MP 540
1 A4 laser canon lbp 5000
1 A4 laser canon lbp 5050
SSLazio83
25-11-2012, 01:25
1 plotter epson 9700 inkjet
1 A3+ epson 1290 inkjet
1 A2 epson 1520 inkjet
1 A4 canon mp780
1 A3 canon ip4000
1 A4 canon mp 510
1 A4 canon MP 540
1 A4 laser canon lbp 5000
1 A4 laser canon lbp 5050
:asd: hai una tipografia?
meglio epson o canon?
saraceni
25-11-2012, 13:55
Devo sostituire una CPL-300N, stampo in prevalenza documenti, sto cercando una stampante:
a colori (anche ink-jet)
collegamento ethernet LAN (no wireless)
con fax
con basso costo di stampa
mediamente stampo 10-20 pagine al mese (non tutti i giorni)
il budget non deve superare i 300 euro
Come optional mi piacerebbe avere il fronte-retro automatico, ma non è indispensabile.
Leggendo un pò di commenti e facendo qualche ricerca mi sto orientando sulla Epson WorkForce WF- 3520DWF... Costi di manutenzione? Alternative? E' possibile che non venga utilizzata per alcuni giorni, può essere un problema?
Grazie.
salve a tutti, volevo chiedere un opinione sulla epson wf 3520dwf. pro e contro? i costi di mantenimento? ci sono stampanti alternative a questa che reputate migliori? salutoni!
Ciao a tutti,
a casa usiamo una CLX-3170, che ci ha lasciato a piedi (si è rotta la cinghia di trasferimento :muro: e x sostituirla ci hanno chiesto tipo 80-90€ per il pezzo + la manodopera.. :mbe: )
Dopo un po' di ricerche nei vari e-shop (e con analisi delle schede tecniche) abbiamo scelto una Epson WP-4535 DWF, dato che mi interessava una buona stampante di rete, senza spendere troppo.
Ho visto che come costo x copia risulta migliore di una laser (con le cartucce XL, sempre che i valori relativi al numero di pagine stampabili dichiarati da Epson siano poi veritieri..)
Ero un po' incerto se prendere una stampante inkjet, ma leggendo recensioni e opinioni positive mi è sembrata un buon prodotto e con un buon rapporto qualità/prezzo, voi che ne pensate? Ha effettivamente dei costi di gestione inferiori alle multifunzione laser?
Non son riuscito a capire se permette di fare scansioni di rete direttamente su una cartella del pc (ho visto che ha l'invio tramite email o su supporto usb, poi ovviamente si può usare sul pc il sw della epson)
se qualcuno la possiedere riesce a dirmelo? cioè è possibile, dalla stampante, premere un tasto e inviare la copia direttamente sul pc (selezionandolo dal menu la destinazione) ?
Ho provato a scaricarmi il manuale dal sito Epson ma non ho ben capito se è prevista questa funzione x quel modello :confused:
grazie in anticipo a chi risponderà
saluti
byez!
:asd: hai una tipografia?
NO ma sono nella buona strada
forse l' anno prossimo tiro sul la serranda ma prima debbbo chiudere l' attivita che ho adesso
meglio epson o canon?
tutto dipende da una cosa importantissima
a cosa ti serve ?
stampare fotografie prefferisco canon
stampare manifesti preferisco epson
Devo sostituire una CPL-300N, stampo in prevalenza documenti, sto cercando una stampante:
a colori (anche ink-jet)
collegamento ethernet LAN (no wireless)
con fax
con basso costo di stampa
mediamente stampo 10-20 pagine al mese (non tutti i giorni)
il budget non deve superare i 300 euro
Come optional mi piacerebbe avere il fronte-retro automatico, ma non è indispensabile.
Leggendo un pò di commenti e facendo qualche ricerca mi sto orientando sulla Epson WorkForce WF- 3520DWF... Costi di manutenzione? Alternative? E' possibile che non venga utilizzata per alcuni giorni, può essere un problema?
Grazie.
salve a tutti, volevo chiedere un opinione sulla epson wf 3520dwf. pro e contro? i costi di mantenimento? ci sono stampanti alternative a questa che reputate migliori? salutoni!
date ascolto a Spank
io ho la works force 4525 ed e un mostro
ho montato il kit di cartucce autoresettanti e metto inchiostro ultracrome costo copia bassissimo se usassi inkiostro baybase scenderebbe ancora di piu
ma per non avere troppe taniche differenti uso l' inkiostro del plotter
Per motivi pratici avrei bisogno di acquistare una samsung SCX 3405F che fa da fax, stampante e escanner Laser B/N.
Ho solo un dubbio: secondo voi è possibile usare il vassoio ADF per lo scanner o funziona solo il piano fisso?
Qui sotto il link al prodotto:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/monochrome-laser-multifunction-printers/SCX-3405F/SEE
erosalex
29-11-2012, 08:57
Sto cercando una alternativa alla SCX 3405, b/n, perche' ho visto che i toner costano anche 60-70 euro
avete qualche alternativa affidabile e con toner dal costo umano? a parte che faro' 500 stampe all' anno. grazie
Sto cercando una alternativa alla SCX 3405, b/n, perche' ho visto che i toner costano anche 60-70 euro
avete qualche alternativa affidabile e con toner dal costo umano? a parte che faro' 500 stampe all' anno. grazie
L'ho appena notato anche io... e per 1500 pagine con un chip fatto apposta da samsung per bloccare la stampa anche se c'è ancora toner.
A questo punto vado su prodotti più "vecchi" come un SCX4623F che ha toner da 2500 pagine a 60€.
Ho guardato anche per la MFC7360N e non è che costano poco i toner, soprattutto non fanno tante pagine. O sbaglio?
erosalex
29-11-2012, 10:40
assolutamente io volevo stare sui 80 - 90 euro
poi sulle 200 stampe all' anno, forse va bene anche la samsung
Checca Zofai
29-11-2012, 12:38
Originally Posted by atacry
Torno a chiederti consigli :rolleyes:
Tra la tua Epson WP-4525 e la mia WP-4535, se ho capito bene, l' unica differenza (a parte il colore che avrei preferito anche io la bianca) è il wifi, presente nella mia.
Per il resto sono identiche in tutto e per tutto.
Però nelle cartucce, il sito Epson dice che la tua può montare le BigBen, le Torre Eiffel come la mia, ma anche le Piramidi (da 3400 pagine), che sulla mia invece non sono contemplate.
Tu mi hai detto che posso montare anche io sulla mia le 7011 (Piramidi).
Perchè Epson non le indica per la WP-4535 ?
Tu cosa mi consigli come fornitore per le cartucce, visto che ne usi tantissime ?
Ps: si possono mettere i link dei fornitori ?
Grazie
Ciao
Michele
-LoDi-90-
29-11-2012, 14:16
Cosa ne pensate della Epson SX430W?? O è meglio una Canon Pixma MX375?
funzioni necessarie:
stampante inkjet
fax
scanner
fotocopiatrice
wifi
adf
fronte/retro
ethernet
bluetooth
stampa su cd
Hermes
up, nessun suggerimento? :cry:
Hermes
Vedi la brother MFC-J825DW
grazie, vado a consultare :mano:
Hermes
steevens79
29-11-2012, 20:15
MI sto buttando sulla brother mfc-7460dn... sapete come stanno messe le brother a toner compaqtibili o rigenerati?!! danno problemi?!!
asushw74
30-11-2012, 00:59
ciao toglietemi una curiosita:
Come si valuta una stampante nella qualita di stampaggio oltre la velocita?
non l'ho mai capito :mad: :p me lo potreste dire? credo sia importante saperlo.
_silvanus_
30-11-2012, 12:34
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una stampante multifunzione Laser B/N con scanner veloce (ho spesso la necessità di scannerizzare diverse pagine cartacee, una dietro l'altra, salvandole poi in .jpg o .pdf). Vorrei un prodotto le cui cartucce non costino troppo garantendo per converso un buon numero di stampe, visto che stampo molto anche giornalmente. Praticamente non chiedo altro. Riassumendo:
- Stampante Laser B/N;
- che abbia incorporato uno scanner che scannerizzi veloce.
Mi va bene sia una connettività USB che Wireless.
Mi potete aiutare con la vostra esperienza?
Grazie mille,
Davide
freesailor
30-11-2012, 13:07
Dato che la mia vecchia e gloriosa multifunzione HP PSC 2210 mi ha abbandonato (pensavo che fosse solo la memoria da resettare, ma non ce la fa a risolvere il problema neppure il Full Reset tenendo premuti 9 + # all'accensione!) sto cercando un'analoga multifunzione ink-jet stampa+scanner+fax+copiatrice.
Non faccio stampe frequenti, siamo decisamente sotto i 50 fogli al mese.
Più che altro sono stampe di documenti Word e altre stampe in gran parte in bianco e nero, per uso personale o di lavoro ma senza grandi esigenze qualitative. Non credo che farò mai stampe fotografiche. Uso saltuariamente fax e scanner.
Vorrei quindi una stampante versatile come connettività, decentemente veloce (ma senza grandi requisiti, visti i volumi ridotti), qualità di stampa e scansione altrettanto decente (ma senza ambizioni "professionali") e possibilmente robusta e duratura (la PSC 2210 mi è durata 9 anni).
Se avesse la qualità di stampa della vecchia HP, andrebbe già bene.
Perciò la voglio wireless e con la possibilità di stampare "wi-fi direct" (da PC Windows, non da Apple, quindi non mi interessa particolarmente l'AirPrint).
Se ha anche la connettività Ethernet, meglio.
Il fax è "obbligatorio" e il fronte/retro automatico estremamente gradito.
Purtroppo, ho anche un ulteriore vincolo (o quasi): dovrebbe essere compatta, soprattutto in profondità.
La mia attuale PSC 2210 ha dimensioni (LxPxA) 463 x 370 x 220 mm, mentre per Larghezza ed Altezza potrei sforare, andare oltre i 400 mm in Profondità sarebbe un problema, per dove la stampante deve stare.
Ciò fa si che debba scartare diversi candidati interessanti, per esempio le HP Photosmart 7520 e Officejet 6700 Premium, entrambe sui 46-47 cm di profondità.
Pure le Brother che ho visto, con le caratteristiche desiderate, hanno profondità analoghe.
Cercando in rete, con anche il vincolo dimensionale, per ora ho identificato queste tre candidate:
Canon Pixma MX515
Epson Stylus Office BX635FWD
Epson WorkForce 845 (questa temo però che non sia venduta in Italia)
Sarei orientato verso la Canon Pixma MX515, mi lascia solo perplesso il fatto che ha recensioni non più che medio-buone dagli "esperti", invece sono decisamente eccellenti le recensioni degli utenti.
Qualcuno la conosce? O conosce quelle Epson?
Se poi qualcuno conosce altre alternative, benissimo.
Grazie.
Ciao atacry, grazie della risposta e scusami per il ritardo... Premetto che non me ne intendo di stampanti,e la mia scelta ricade su una stampante laser in quanto il volume di lavoro è aumentato e mi ritrovo a dover cambiare una cartuccia di nero quasi ogni settimana. Ora possiedo un'odiosa canon mp210, che mi sporca di inchiostro l'angolo superiore del foglio, è lenta ed i colori sono spenti. Naturalmente al momento dell'acquisto non immaginavo i volumi di stampa a cui l'avrei sottoposta e mi sono accontentato guardando solo l'aspetto economico.Adesso mi serve una buona velocità di stampa, sia b/n che colore, una buona risoluzione nel caso dovessi stampare un piccolo disegno tecnico,scanner, l'adf e la stampa fronte/retro automatica.Nella mia ignoranza e dopo la brutta esperienza con l'inchiostro, pensavo che una stampante laser potesse soddisfare tutte le mie esigenze. Mi sbaglio?
MarcoooHH
30-11-2012, 16:55
Ciao a tutti!! Ho addocchiato una
SAMSUNG SCX 3405
Vorrei sapere due cose:
- Le stampanti Samsung permettono di salvare le scansioni in .pdf? In particolare scansionare varie pagine senza interruzioni e poi trovarle in un unico .pdf, anche senza OCR.
- Valide alternative al modello che ho visto? L'ho trovato a 85€ in negozio fisico, toner di ricambio nello stesso negozio a ben 74€ per 1500 pagine.
Grazie in anticipo, Marco
asushw74
30-11-2012, 23:24
up
Ciao a tutti!! Ho addocchiato una
SAMSUNG SCX 3405
Vorrei sapere due cose:
- Le stampanti Samsung permettono di salvare le scansioni in .pdf? In particolare scansionare varie pagine senza interruzioni e poi trovarle in un unico .pdf, anche senza OCR.
- Valide alternative al modello che ho visto? L'ho trovato a 85€ in negozio fisico, toner di ricambio nello stesso negozio a ben 74€ per 1500 pagine.
Grazie in anticipo, Marco
Guarda, io l'ho scarta per motivi di costo cartuccia.
Ho notato che la samsung sta facendo cartucce che fanno sempre meno pagine.
Ho un Scx4824FN che fa 5000 pagine con un toner da 60€, ho preso per un amico un scx4623F che ne fa 2500 con 70€, e ora c'è questa Scx 3405 che fa 1500 pagine con 76€... mi sorge un dubbio...
Io cercherei di capire bene se vale la pena di avere una laser che al livello di queste samsung di ultima generazione non so se convengano rispetto ad una normale inkjet il cui costo pagina si avvicina a quello delle laser.
@ freesailor
-> http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=5096375
... da mediaw veniva 99€ sett scorsa.
MarcoooHH
01-12-2012, 14:00
@ McTony
Anch'io ho fatto le stesse osservazioni. Preferivo passare alle laser perchè con le stampanti inkjet ho avuto millemila problemi con cartucce rigenerate non funzionanti, che si seccavano o costavano cmq un patrimonio. Ad ogni modo farò ancora qualche ricerca.
Visto che hai avuto Samsung, mi sai dire se c'è la possibilità di scannerizzare varie pagine senza interruzioni e poi trovarle in un unico .pdf senza passare da vari programmi?
Grazie, Marco
@ McTony
Visto che hai avuto Samsung, mi sai dire se c'è la possibilità di scannerizzare varie pagine senza interruzioni e poi trovarle in un unico .pdf senza passare da vari programmi?
Grazie, Marco
Sì, quelle con la versione ADF scannerizzi (o mandi il fax) con un unico lavoro. Non sono sicuro dell 3405 perchè non ce l'ho. Con le altre sì.
Checca Zofai
01-12-2012, 18:17
....
Dopo un po' di ricerche nei vari e-shop (e con analisi delle schede tecniche) abbiamo scelto una Epson WP-4535 DWF....
Non son riuscito a capire se permette di fare scansioni di rete direttamente su una cartella del pc (ho visto che ha l'invio tramite email o su supporto usb, poi ovviamente si può usare sul pc il sw della epson)
se qualcuno la possiedere riesce a dirmelo? cioè è possibile, dalla stampante, premere un tasto e inviare la copia direttamente sul pc (selezionandolo dal menu la destinazione) ?
Ho la WP-4535 da poco, la uso in wireless con un Mac.
Dal pannello di controllo della stampante, consente di inviare le scansione (anche in fronte/retro) a scelta tra:
una periferica USB,
al pc,
al pc come pdf
direttamente per email (tramite il pc)
Ciao
Michele
freesailor
02-12-2012, 12:52
@ freesailor
-> http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=5096375
... da mediaw veniva 99€ sett scorsa.
Grazie della risposta e del consiglio.
La HP Photosmart 6510 andrebbe benissimo, anche con dimensioni perfette, se non che ... le manca il fax! :(
Anche se non ne faccio un uso frequente, ogni tanto mi serve e mi dispiacerebbe rinunciarvi e dover ogni volta andare in copisteria.
A questo punto, dopo aver scoperto che la Canon Pixma MX535 non supporta il wireless "ad-hoc" (wifi peer-to-peer) :( , che penso potrebbe servirmi, sto riducendo la scelta alla sola Epson Stylus Office BX635FWD, che mi sembra abbia davvero tutto sia come funzioni che come interfacce, ha anche l'ADF fronte/retro, è sufficientemente compatta (LxPxA: 446 x 360 x 221 mm) e ha buone recensioni.
Cercherò di vederla dal vivo (e magari anche le concorrenti) e poi farò la scelta definitiva.
Grazie ancora.
... il fax puoi invialo anche tramite email via internet, oppure c'è la 6600 (o modelli successivi): http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=5183522
Impression
02-12-2012, 15:57
salve a tutti ragazzi... allora purtroppo non ho trovato molto su queste stampanti... quindi chiedo a voi... :)
allora trattasi di 2 epson inkjet multifunzione e sono
WF-2540WF ->102 su pixmania -> cartucce XL T1631-4
WF-3520DWF ->119 sullo stesso sito -> Cartucce Xl T1301-4 25,4ml nero 10,1 colore
il mio budget è sui 100-120€ max e la mia politica è di spendere il meno possibile per le cartucce :p quindi vado sempre di compatibili ed XL :) ...
quello che mi interessa principalmete è:
1) poterla condividere in casa via Wi-Fi oppure ethernet (vorrei anche ethernet perchè non so quanto è affidabile in WiFi es. blocchi vari)
2) cartucce economiche
3) piena compatibilità con windows 8 e speriamo anche con sistemi futuri...
4) software per azzerare i counter vari (un problema molto noto con le epson... )
allora io sarei tentato sulla WF-3520DWF perchè ha tutti i requisiti e in più ha le cartucce compatibili a buon mercato però mi sembra di capire che la 2540wf sia la più nuova oppure sbaglio???
stò rimanendo orfano da una r300 (7 anni di servizio)... mi stà abbandonando la testina del nero (credo si siano chiusi alcuni ugelli e non credo si possano liberare...) e la cosa più fastidiosa è stato che microsoft non dava supporto per windows 7, anche se non necessitava di driver...
allora se avete altri consigli o suggerirmi altri modelli ben venga :)
grazie mille in anticipo a tutti...
freesailor
02-12-2012, 16:34
4) software per azzerare i counter vari (un problema molto noto con le epson... )
Scusate, da niubbo dell'argomento ho letto un pò in giro e mi chiedo: quanto questo problema è reale, almeno per un uso non intensivo?
Stampando al massimo una ventina o trentina di pagine al mese (in media), devo temere di avere entro pochi anni messaggi tipo "Waste ink pad saturato" o addirittura "Parti della tua stampante sono arrivate a fine vita utile"?
E, inoltre, sono messaggi inutilmente "allarmistici", fatti per farti spendere soldi, o sono sensati?
Ed è solo Epson ad adottare questa politica e perchè?
MarcoooHH
02-12-2012, 22:20
Sì, quelle con la versione ADF scannerizzi (o mandi il fax) con un unico lavoro. Non sono sicuro dell 3405 perchè non ce l'ho. Con le altre sì.
Grazie McTony! Per la Scx 3405 mi rispondo da solo perchè l'ho presa alla fine! Anche questa può fare pdf multipagina! Sicuramente controllandola dal Pc. Direttamente dalla stampante forse, ma devo ancora controllare come.
Ciao e grazie :D
Impression
03-12-2012, 21:58
Scusate, da niubbo dell'argomento ho letto un pò in giro e mi chiedo: quanto questo problema è reale, almeno per un uso non intensivo?
Stampando al massimo una ventina o trentina di pagine al mese (in media), devo temere di avere entro pochi anni messaggi tipo "Waste ink pad saturato" o addirittura "Parti della tua stampante sono arrivate a fine vita utile"?
E, inoltre, sono messaggi inutilmente "allarmistici", fatti per farti spendere soldi, o sono sensati?
Ed è solo Epson ad adottare questa politica e perchè?
bè posso dirti che il problema per me non è da sottovalutare... io la uso per stampare 20/30 pagine al mese però capitano mesi che stampo 100/200 pagine o anche più, e la stampante mi ha dato questo errore 2 volte (mi sembra ink pad pieno...) risolto con la nota utility per epson ;)
quindi con questa nuova stampante, calcolando la stampa un pò più massiccia, non mi va che mi presenti l'errore dopo un anno o 2...
ecco perchè chiedevo... inoltre mi è sembrato di capire che con le ultime stampanti non c'è modo ancora di resettare un bel niente....
cmq riguardo al problema dei counter per me hanno un pò ragione loro riguarda la fine del ciclo vitale... perchè ora a me si è proprio rovinata la testina del nero (e non credo che si sia seccato l'inchiostro perchè stampo sempre) solo che ti danno quell'errore quando i componenti sono a metò del coclo vitale, non alla fine...
asushw74
04-12-2012, 00:20
perche nessuno mi da una risposta???????
asushw74
04-12-2012, 00:23
bè posso dirti che il problema per me non è da sottovalutare... io la uso per stampare 20/30 pagine al mese però capitano mesi che stampo 100/200 pagine o anche più, e la stampante mi ha dato questo errore 2 volte (mi sembra ink pad pieno...) risolto con la nota utility per epson ;)
quindi con questa nuova stampante, calcolando la stampa un pò più massiccia, non mi va che mi presenti l'errore dopo un anno o 2...
ecco perchè chiedevo... inoltre mi è sembrato di capire che con le ultime stampanti non c'è modo ancora di resettare un bel niente....
cmq riguardo al problema dei counter per me hanno un pò ragione loro riguarda la fine del ciclo vitale... perchè ora a me si è proprio rovinata la testina del nero (e non credo che si sia seccato l'inchiostro perchè stampo sempre) solo che ti danno quell'errore quando i componenti sono a metò del coclo vitale, non alla fine...
e se uno al mese stampa fisso minimo cento pagine?
Random81
04-12-2012, 00:35
perche nessuno mi da una risposta???????
Bhe si guardano essenzialmente 3 valori. La qualità di stampa, la velocità di stampa e il costo per pagina (cioè quante pagine puoi stampare prima di cambiare cartuccia/toner). Gli ultimi due parametri sono facilmente identificabili con delle cifre (a che velocità stampa o quante stampe dura una cartuccia) mentre la qualità di stampa dipende a sua volta da tanti altri valori, quali la precisione nella stampa dei caratteri, l'assenza di sbavature, la fedeltà cromatica etc etc.
É chiaro che é fondamentale sapere l'utilizzo che se ne deve fare. Se uno deve stampare delle fotografie di alto livello, non può pretendere di usare una stampante che consumi poco, perché deve privilegiare la qualità. Se uno ha bisogno di una stampante da ufficio che debba stampare unicamente dei documenti di testo, potrà fregarsene della qualità e badare esclusivamente alla velocità di stampa e alla durata dei ricambi
freesailor
04-12-2012, 11:51
:doh:
Beh, non si può dire che non sia un problema ...
Non capisco, però, come questo non abbia già fatto crollare le vendite delle Epson. :confused:
Comunque, "purtroppo" per le mie esigenze funzionali e pure dimensionali non trovo una stampante che (sulla carta) mi soddisfi di più della Epson Stylus Office BX635FWD, devo solo decidere se accettare questo "rischio" dei counter, considerando il mio uso non intensivo ... :rolleyes:
Ciao a tutti,
a casa usiamo una CLX-3170, che ci ha lasciato a piedi (si è rotta la cinghia di trasferimento :muro: e x sostituirla ci hanno chiesto tipo 80-90€ per il pezzo + la manodopera.. :mbe: )
Dopo un po' di ricerche nei vari e-shop (e con analisi delle schede tecniche) abbiamo scelto una Epson WP-4535 DWF, dato che mi interessava una buona stampante di rete, senza spendere troppo.
Ho visto che come costo x copia risulta migliore di una laser (con le cartucce XL, sempre che i valori relativi al numero di pagine stampabili dichiarati da Epson siano poi veritieri..)
Ero un po' incerto se prendere una stampante inkjet, ma leggendo recensioni e opinioni positive mi è sembrata un buon prodotto e con un buon rapporto qualità/prezzo, voi che ne pensate? Ha effettivamente dei costi di gestione inferiori alle multifunzione laser?
Ho provato a scaricarmi il manuale dal sito Epson ma non ho ben capito se è prevista questa funzione x quel modello :confused:
grazie in anticipo a chi risponderà
saluti
byez!
Come ti ci trovi con la epson in confronto alla samsung?
Anche io ho/avevo una 3170fn ma sono due volte che lo scanner si rompe...vorrei una multifunzione o di rete o wifi con costi di gestione bassi..preferivo la laser a causa dello scarso utilizzo che ne faccio; a inchiostro avevo una epson ed ogni volta, sempre le cartucce secche che mi davano problemi...
Me lo date un consiglio?
Avevo preso in considerazione la 3185fw ma leggo che a 1500 pagine si blocca per cambio toner...
Che devo prendere?
Badget 250/300
Grazie a tutti
Edit:
Con questa: Epson Workforce PRO WP 4535 DWF avrei problemi di ugelli otturati se non stampo per un mese?
novemilaotto
04-12-2012, 15:19
ragazzi sto valutando queste 3 alternative:
epson bx 305f o 320fw
brother MFC-J430W
canon pixma mx 515 o PIXMA MX435
quali mi consigliate??Quale la migliore??
Sono tutte sui 100euro più o meno e mi occorrerebbe più che altro sapere chi ha cartucce compatibili con buona resa ed ottimi prezzi e soprattutto chi non necessita di reset chip. Grazie
up
Questa è la mia paura...mi capitava con la epson R300 e per questo sono passato alla laser... (adesso rotta)
Ma la -WorkForce-Pro-WP-4535-DWF non mi dispiace ma la mia paura rimane sempre quella...faccio poche stampe al mese...
Datemi un consiglio........... please
asushw74
05-12-2012, 02:09
Bhe si guardano essenzialmente 3 valori. La qualità di stampa, la velocità di stampa e il costo per pagina (cioè quante pagine puoi stampare prima di cambiare cartuccia/toner). Gli ultimi due parametri sono facilmente identificabili con delle cifre (a che velocità stampa o quante stampe dura una cartuccia) mentre la qualità di stampa dipende a sua volta da tanti altri valori, quali la precisione nella stampa dei caratteri, l'assenza di sbavature, la fedeltà cromatica etc etc.
É chiaro che é fondamentale sapere l'utilizzo che se ne deve fare. Se uno deve stampare delle fotografie di alto livello, non può pretendere di usare una stampante che consumi poco, perché deve privilegiare la qualità. Se uno ha bisogno di una stampante da ufficio che debba stampare unicamente dei documenti di testo, potrà fregarsene della qualità e badare esclusivamente alla velocità di stampa e alla durata dei ricambi
stai dicendo che non esistono stampanti con le tre cose?
se si servono due stampanti?
SSLazio83
05-12-2012, 11:04
Questa è la mia paura...mi capitava con la epson R300 e per questo sono passato alla laser... (adesso rotta)
Ma la -WorkForce-Pro-WP-4535-DWF non mi dispiace ma la mia paura rimane sempre quella...faccio poche stampe al mese...
Datemi un consiglio........... please
forse le nuove stampanti non hanno questi problemi:confused:
basta che ti ricordi di fare una stampa al mese:D
aldoballio
05-12-2012, 12:21
ciao ho una samsung scx-3405, devo sostituire il toner. avevo una hp e cera da rimuovere la protezione prima di inserirlo. questo toner al contrario non presenta alcuna protezione ma ha una specie di chip sul lato,è originale ed identico a quello che vado a sostituire, ma la stampante non rileva nessun toner. sbaglio forse qualcosa? potreste darmi un aiutino? il toner è mlt d101. grazie.
forse le nuove stampanti non hanno questi problemi:confused:
basta che ti ricordi di fare una stampa al mese:D
Alla fine ho preso questa: WorkForce WF-3520DWF
Ci voglio provare di nuovo con le inkjet.
Per un uso limitato come il mio....credo che vada bene; ma non capisco le VERE differenze SOSTANZIALI tra le due, quelle che fanno la differenza di prezzo.
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/comparison/10831,11959
A guardarle bene sembra meglio la 3520 che costa la metà :wtf:
Chi mi illumina?
Impression
05-12-2012, 16:27
ciao senti quando ti arriva ci fai sapere come va??? sai anche a me interessa molto(infatti se hai letto la pagina indietro vedi chi chiedevo consiglio propro su questa) inoltre potresti dire quanto l'hai pagata??? usi cartucce originali oppure compatibili??? dacci un pò di dati XD :)
p.s. comunque le 2 stampanti che hai comparato l'unica differenza è che questa ti gatantisce cicli di 12000 pagine al mese, l'altra 20000...
anche se non è specificato se b/n oppure a colori...
SadDarkAngel
05-12-2012, 16:34
Ciao a tutti,mi sono smarrito tra tutti i modelli di stampanti in commercio, l'ultima stampante multifunzione con cui mi trovai benissimo fu una pixma mp di cui non ricordo il numero ora, poi sono passato ad hp ho buttato via la stampante per disperazione sarà stato un caso non lo so, comunque preferirei evitare hp.
Arriviamo al dunque la stampante che cerco deve essere il più economica possibile, in prevalenza stamperò per la maggior parte documenti, le cartucce devono essere ricaricabili, o compatibili, comunque quelle con cui si risparmia di più, non ho un'idea precisa di quante stampe farò in un mese potrebbe capitare anche che magari per un mese la stampante rimanga ferma, difficilmente stamperò foto, però se un giorno mi venisse voglia di stamparne una non pretendo chissà cosa ma, qualcosa che sia guardabile. Ora non ho idea di quanto si aggirano i prezzi delle stampanti diciamo che non vorrei andare oltre i 50-60€
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
scrivendo " economica" nel motore di ricerca non ho trovato un modello specifico... mi sapete consigliare una multifunzione semplice ed economica per stampare due cavolate ogni tanto? Devo comprarla a mio padre... avevo gia letto della canon pixma 280 ma non ha le cartucce separate.. la preferirei con le cartucce separate per un discorso di ricarica/sostituzione...
SSLazio83
05-12-2012, 23:53
Alla fine ho preso questa: WorkForce WF-3520DWF
Ci voglio provare di nuovo con le inkjet.
Per un uso limitato come il mio....credo che vada bene; ma non capisco le VERE differenze SOSTANZIALI tra le due, quelle che fanno la differenza di prezzo.
A guardarle bene sembra meglio la 3520 che costa la metà :wtf:
Chi mi illumina?
anche io volevo comprare la 3520, facci sapere come va
ciao senti quando ti arriva ci fai sapere come va??? sai anche a me interessa molto(infatti se hai letto la pagina indietro vedi chi chiedevo consiglio propro su questa) inoltre potresti dire quanto l'hai pagata??? usi cartucce originali oppure compatibili??? dacci un pò di dati XD :)
p.s. comunque le 2 stampanti che hai comparato l'unica differenza è che questa ti gatantisce cicli di 12000 pagine al mese, l'altra 20000...
anche se non è specificato se b/n oppure a colori...
anche io volevo comprare la 3520, facci sapere come va
Appena arriva faccio qualche prova e vi faccio sapere...
Pagato 119.00 spedizione compresa
Già parli di cartucce? mi fai venire il dubbio...credo che per iniziare qualcosa la troverò dentro....cmq penso di usare quelle originali ho visto in rete che con 40 euro si prendono tutte e 4.
Dennerle
06-12-2012, 19:22
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una stampante multifunzione.
Priorita' foto, cartucce compatibili e scanner (per documenti, no immagini). Budget sotto i 300€.
Ho trovato queste due in rete ma non le ho mai viste dal vivo.
Epson Expression Photo XP-850
Canon Pixma MG 8250
Qualcuno le conosce? Consigli?
Ho trovato anche la Canon Pixma MG6350, appena uscita ma idem come sopra.
P.S. Magari puo essere utile... Stamperei foto fatte con una Reflex della Canon e sfrutterei AirPrint di Apple.
Grazie.
DamonChe
07-12-2012, 16:32
Salve gente,
Mi servirebbe una stampante multifunzione canon ma non so bene su quale modello buttarmi. Vengo da una preistorica Pixima MP600, e mi piacerebbe poter utilizzare le cartucce della suddetta, perché ne ho una fornitura industriale. Principalmente uso la stampante per documenti, quindi la qualità grafica non mi interessa un granché, solo vorrei che non fosse troppo rumorosa e che non fossero troppo lunghi i tempi di attivazione. Per il resto ok.
Ringrazio in anticipo per lo sbattimento.
a presto
Appena arriva faccio qualche prova e vi faccio sapere...
Pagato 119.00 spedizione compresa
Già parli di cartucce? mi fai venire il dubbio...credo che per iniziare qualcosa la troverò dentro....cmq penso di usare quelle originali ho visto in rete che con 40 euro si prendono tutte e 4.
Per il momento mi piace ...è un bel giocattolino..completa, anche le stampe non sono male....
Vediamo in seguito...
Ciao a tutti,
anch'io dovrei acquistare una multifunzione con fax con bassi costi di gestione (leggasi facile reperibilità di cartucce compatibili).
La stampante servirà ad uso privato e di una piccola azienda...
Avrei trovato dei buoni prodotti ma si fa fatica a reperire le cartucce compatibili...
Stavo vedendo :
Canon PIXMA MX515
Epson WorkForce WF- 2530WF
Voi cosa mi consigliate?
Potrei arrivare anche a 100-120 euro...l'importante è che i costi di gestione siano bassi....
Che ne dite della Samsung SCX-3405FW?
Il mio volume di stampa mensile è sulle 150/200 copie (PDF testo), mi servirebbe l'ADF perchè devo scannerizzare contratti di una decina di facciate l'uno quotidianamente, e non mi dispiacerebbe avere anche il wifi..
DamonChe
11-12-2012, 08:37
Salve gente,
Mi servirebbe una stampante multifunzione canon ma non so bene su quale modello buttarmi. Vengo da una preistorica Pixima MP600, e mi piacerebbe poter utilizzare le cartucce della suddetta, perché ne ho una fornitura industriale. Principalmente uso la stampante per documenti, quindi la qualità grafica non mi interessa un granché, solo vorrei che non fosse troppo rumorosa e che non fossero troppo lunghi i tempi di attivazione. Per il resto ok.
Ringrazio in anticipo per lo sbattimento.
a presto
Gente qualunque consiglio è ben accetto.
purtroppo inizio ad aver bisogno della stampante più volte a settimana (causa maledetta tesi) e quindi mi vorrei togliere il pensiero.
grazie ancora
stecco222
11-12-2012, 12:19
ragazzi che ne pensate di questa stampante
EPSON WorkForce WF- 2540WF
Mi ha colpito per le dimensioni molto ridotte.... sapete se la qualità di stampa è buona??? le cartucce sono economiche? ed è vero che se finisce una cartuccia di colore non fa stampare nemmeno in bianco e nero?
:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
freesailor
12-12-2012, 10:30
Qualche giorno fa ho chiesto consigli per una multifunzione ink-jet (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38632007&postcount=2382 ) e credo che sia anche giusto dire le primissime impressioni su quella che ho poi scelto (se no questo thread rimane solo quello delle cento domande e delle ... dieci risposte, se va bene).
Ho preso una Epson Stylus Office BX635FWD (che mi pare sia l'equivalente della Epson WorkForce 645 venduta all'estero), arrivata ieri.
Primissima impressione: nel complesso molto positiva.
La qualità di stampa, su carta comunissima, mi sembra buona e del tutto all'altezza delle mie (non sofisticate, lo preciso subito) necessità.
Mi ha stupito la qualità delle scansioni e delle fotocopie a colori che ho provato a fare, sia come resa dei colori che come dettaglio, decisamente superiore a quello della mia precedente HP PSC 2210 (anche se non è molto "corretto" confrontare una stampante di oggi con una di nove anni fa ...).
L'impostazione iniziale è semplice, anche quella wi-fi che ho preferito fare in manuale sulla stampante, nonostante la manualistica non sia affatto eccezionale.
Esempio: le porte USB e LAN sono sul fianco della stampante, ma mi ci è voluto un pò per accorgermene perchè il manuale ha l'illustrazione delle funzioni del pannello frontale ma mancano le classiche immagini delle viste fronte/retro/lati della stampante stessa! Quindi stavo cominciando a pensare che la porta USB da usare per collegarla ad un computer fosse quella frontale (che invece è per chiavette USB e simili). :rolleyes:
Dopo aver provato la stampa/scansione via wi-fi (che funzionano perfettamente) e quella diretta via USB, ho provato quella via LAN (connessa via cavo al router). Anche qui, se l'informazione sulla configurazione LAN sul manuale c'era, l'hanno nascosta. E il manuale software della configurazione rete installato sul PC dal CD di setup non è meglio. Fortunatamente, il menu del display a colori della stampante è abbastanza comprensibile ed intuitivo anche senza istruzioni dettagliate.
Perciò, sulla stampante ho disattivato il wi-fi e fatto fare l'impostazione della LAN in "auto", in trenta secondi ha fatto tutto e bene, andandosi a prendere l'IP dato dal router. Anche qui, nessun problema a farla vedere da Windows (nè 7 nè 8).
Adesso mi manca solo provare il wi-fi "peer-to-peer", che dovrebbe essere supportato, il fax e la stampa via email (Epson Connect), anche se dubito che quest'ultima mi servirà mai.
La stampante è piuttosto veloce (anche qui, se faccio il confronto con la vecchia HP quest'ultima ne esce a pezzi ...).
Provato il fronte-retro automatico da ADF: spettacolo! :)
Il pannello frontale è pieno di pulsanti ma mi sembra abbastanza intuitivo, così come il menu a display.
Dal punto di vista costruttivo, alcune parti non solo sono molto "plasticose" ma hanno anche un'aria "deboluccia", in particolare gli "sportelli" apribili che compongono l''ADF, oltre al vassoietto estraibile per i fogli stampati. Spero bene ... :rolleyes:
A differenza di diverse rece critiche che ho letto, invece, non vedo problemi nel cassetto della carta, nè come robustezza (accettabile) nè come regolazione della carta nè come difficoltà di inserimento o estrazione: io non ho trovato alcuna difficoltà.
Nel complesso, se non verranno fuori problemi (magari i terrificanti "messaggi Epson" sulla fine prematura delle cartucce o della testina) sono decisamente soddisfatto.
E' una stampante compatta (cosa che per me era un ulteriore vincolo) che, per ciò che ho visto finora, stampa, copia e scannerizza bene ed ha praticamente tutte le funzioni desiderabili per un uso domestico.
Costo: 156 euro, spese di trasporto comprese.
Salve a tutti.
Cosa ne pensate di questa multifunzione HP Officejet Pro 8600 (CM749A)
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=4323660
Sono buone le Hp?
In alternaticva cosa mi consigliereste?
Sto valutando anche questa canon
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX895/index.aspx
Grazie
Ciao
Ho preso una Epson Stylus Office BX635FWD (che mi pare sia l'equivalente della Epson WorkForce 645 venduta all'estero), arrivata ieri.
Nel complesso, se non verranno fuori problemi (magari i terrificanti "messaggi Epson" sulla fine prematura delle cartucce o della testina) sono decisamente soddisfatto.
E' una stampante compatta (cosa che per me era un ulteriore vincolo) che, per ciò che ho visto finora, stampa, copia e scannerizza bene ed ha praticamente tutte le funzioni desiderabili per un uso domestico.
Costo: 156 euro, spese di trasporto comprese.
Grazie della tua race...
Toglimi solo una curiosità. io ho preso la WorkForce WF-3520DWF
Mi dici cosa ti ha spinto verso la Bx635fwd che a parte la parte scanner non vedo molta differenza...ripeto è solo una curiosità per sapere come hai valutato l'acquisto. ;)
Ciao.....
freesailor
12-12-2012, 16:54
Grazie della tua race...
Toglimi solo una curiosità. io ho preso la WorkForce WF-3520DWF
Mi dici cosa ti ha spinto verso la Bx635fwd che a parte la parte scanner non vedo molta differenza...ripeto è solo una curiosità per sapere come hai valutato l'acquisto. ;)
Ciao.....
Semplicemente quei 57 mm di profondità in meno che ha la BX635FWD, che con 36 centimetri di profondità avevo già calcolato starci "a misura" sul piccolo mobile dove deve necessariamente stare e senza disturbare il passaggio (è vicina ad una porta) più della vecchia stampante! :)
Anche 5 cm in più sarebbero stati fastidiosi, ma soprattutto credo che non poggerebbe bene sul tavolo.
A parità di altre caratteristiche era la Epson (e non solo Epson) migliore per me anche per motivi dimensionali (per questa ragione ho purtroppo dovuto eliminare molte candidate, di diverse marche) e per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Poi ... lo scopriremo solo vivendo! :D
anche io, alla fine, ho preso la WorkForce WF-3520DWF...sulla carta sembra essere un'ottima stampante e, per questo modello, si trovano le cartucce compatibili...
anche io, alla fine, ho preso la WorkForce WF-3520DWF...sulla carta sembra essere un'ottima stampante e, per questo modello, si trovano le cartucce compatibili...
Bravo amico mio iniziamo la nostra avventura insieme.....
Vediamo nel tempo se ci sono problemi...ci confronteremo...
Se prendi le cartucce compatibili (una volta che avrai fatto da cavia ;) ) mi dici come ti ci trovi e dove le prendi.
Ciao
Semplicemente quei 57 mm di profondità in meno che ha la BX635FWD, che con 36 centimetri di profondità avevo già calcolato starci "a misura" sul piccolo mobile dove deve necessariamente stare e senza disturbare il passaggio (è vicina ad una porta) più della vecchia stampante! :)
Anche 5 cm in più sarebbero stati fastidiosi, ma soprattutto credo che non poggerebbe bene sul tavolo.
A parità di altre caratteristiche era la Epson (e non solo Epson) migliore per me anche per motivi dimensionali (per questa ragione ho purtroppo dovuto eliminare molte candidate, di diverse marche) e per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Poi ... lo scopriremo solo vivendo! :D
Ho capito che la tua, è stata una scelta di dimensioni. :)
elcochefantasti
12-12-2012, 21:11
questo forum è utile come un gatto attaccato ai maroni
fabio336
12-12-2012, 21:16
Salve
stampante multifunzione inkjet con wi-fi e fax. spesa intorno ai 100€, o meno se possibile. quale mi suggerite?
brother mfc-j430w a 86€ su amazon...
presa poco tempo fa una per mio zio
con questo marchio mi sto trovando veramente molto bene :D
freesailor
13-12-2012, 12:23
Ho capito che la tua, è stata una scelta di dimensioni. :)
Beh, non solo.
Per questioni dimensionali ho dovuto restringere la scelta (es. ho subito lasciato perdere l'idea dell'HP Photosmart 7520) e per molte delle candidate scartate (tipo la WF-3520DWF) non sono neppure andato a fare confronti dettagliati, tanto sapevo che non le avrei potute prendere.
Ma la BX635FWD è anche una stampante che comunque ha proprio tutto quello che cercavo, alla fine avrei potuto sceglierla anche avendo più spazio. :)
Simona85
13-12-2012, 13:46
ero intenzionata su una delle ultime epson, ma + leggo e + cè gente che si lamenta del sistema inchiostro di epson..uff
ma di stampanti che nel manuale hanno compatibile con windows 8 ( cioè recentissime) ancora nulla>??
ero intenzionata su una delle ultime epson, ma + leggo e + cè gente che si lamenta del sistema inchiostro di epson..uff
ma di stampanti che nel manuale hanno compatibile con windows 8 ( cioè recentissime) ancora nulla>??
Ma qual'è il problema di inchiostro che parlate....mi rendete partecipe.....
thx
LauraPalmer
14-12-2012, 07:53
Ciao ragazzi!
Scusate sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto...
qualcuno mi può aiutare? Avrei bisogno di comperare una multifunzione e mi piacciono molto le Canon, ma,ahimè, ho guardato online e ci sono mille modelli diversi. Aiuto!
L'unica cosa è che vorrei non fosse troppo costosa e rumorosa (odio quel rumore).
Grazie mille ragazzi.
ciaociaooo
blamecanada
15-12-2012, 14:25
Sarei orientato verso la Canon Pixma MX515, mi lascia solo perplesso il fatto che ha recensioni non più che medio-buone dagli "esperti", invece sono decisamente eccellenti le recensioni degli utenti.
Qualcuno la conosce? O conosce quelle Epson?
Se poi qualcuno conosce altre alternative, benissimo.
Grazie.
Stesso dubbio.
Io cerco una multifunzione che sia facile da ricaricare con inchiostro di terze parti, perché con il costo di quello originale si fa prima ad andare in tipografia!
Non ho grandi pretese, perlopiú stampo testo, magari qualche immagine per scopi non professionali. Foto raramente.
Ok, la Canon ha solo due cartucce, i colori sono tutti insieme. Escludo a priori ‘soluzioni’ simili.
freesailor
15-12-2012, 20:54
Io cerco una multifunzione che sia facile da ricaricare con inchiostro di terze parti, perché con il costo di quello originale si fa prima ad andare in tipografia!
Non ho grandi pretese, perlopiú stampo testo, magari qualche immagine per scopi non professionali. Foto raramente.
Stessa mia tipologia di uso.
Ed ho scoperto che esistono cartucce compatibili anche per la mia nuova Epson BX635FWD! :)
Sperando che non siano ciofeche ... :rolleyes:
scrivendo " economica" nel motore di ricerca non ho trovato un modello specifico... mi sapete consigliare una multifunzione semplice ed economica per stampare due cavolate ogni tanto? Devo comprarla a mio padre... avevo gia letto della canon pixma 280 ma non ha le cartucce separate.. la preferirei con le cartucce separate per un discorso di ricarica/sostituzione...
^
|
|
|
Merci :)
Inconsapevole
17-12-2012, 00:39
Salve a tutti!! Volevo un consiglio su una stampante multifunzione.
Tengo a precisare che appunto perché fin'ora ne ho fatto a meno, la volevo per quelle poche stampe che faccio e per scansionare qualche documento che mi serve.
Ho guardato molto in internet, tra prezzi consigli di vari forum compreso questo e prezzi online.
Caratteristiche che volevo:
-stampante, fotocopiatrice, scanner
-wifi o connettività di rete per stampa wireless
-a getto d'inchiostro, in casa niente toner
-possibilmente il caricamento della carta tramite cassettino incorporato a scomparsa
-compatta 45x25 indicativamente
-bunget basso 80-100 euro
Tengo a precisare che molti dei miei dubbi sono legati al fatto che usandola poco temo possano seccarsi le cartucce, le testine in particolare.
A questo punto allora ero orientato di più verso una stampante che prevedeva le testine incorporate alla cartuccia, in modo che nella peggiore delle ipotesi per ripristinare il funzionamento mi basterebbe pulire/sostituire la cartuccia incriminata.
Correggetemi se sbaglio in qualche mia congettura.
Quindi ad ogni cambio cartuccia avrei le testine nuove senza troppo preoccuparmi del fatto che se non la uso poi mi si secca tutto il comparto testine.
Un altra cosa importante, legata mi pare di aver capito alle testine, è che son incappato troppo spesso in stampanti (epson) che una volta finito (o quasi finito) un colore si blocca completamente l'uso della stampa, compreso il nero.
Visto che spesso le stampanti vanno usando un po' di ciascun colore anche se si stampa in nero, vorrei evitare di diventare schiavo di un compra compra di colori quando poi stamperei spesso solo in nero.
Vorrei evitare questa situazione, e mi è parso di capire che le stampanti con le testine integrate nelle cartucce diano la possibilità dopo un avviso di fine cartuccia di stampare comunque.
Sbaglio?
Verso cosa posso orientarmi? Ho guardato delle canon e delle hp, hanno tutte cartucce con testina?
So che questa soluzione mi porterà a pagare di più le cartucce, troppo forse?
C'è poi un modo di averle rigenerate/compatibili?
Spero possiate darmi qualche dritta perché ho davvero molti dubbi e devo comprarne una che mi duri a lungo.
Inconsapevole
18-12-2012, 22:37
Nessuno sa darmi un consiglio?
Questa come la vedete?
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MG5350/index.aspx
Salve ragazzi, avrei una domanda in merito alla stampa fronte retro. Ho notato che per i modelli più economici di Epson (ad esempio la SX430W) e Brother (ad es. la DCP-J140W) tra le specifiche tecniche è riportato che non supportano la stampa fronte-retro. Che voi sappiate, questo vuol dire che non è supportata nemmeno quella manuale (cioè prima viene stampata una facciata e successivamente si reinseriscono gli stessi fogli opportunamente rigirati nel vassoio)? Francamente mi sembrerebbe un assurdo. Grazie a tutti.
erosalex
19-12-2012, 13:42
Ragazzi ho comprato la samsung 3405
secondo voi i toner compatibili potrebbero arrivare? con che tempi?
Sì, ma il problema è la dimensione della cartuccia che fa solo 1500 pagine e il prezzo anche di eventuali ricaricate è cmq alto.
Salve ragazzi, avrei una domanda in merito alla stampa fronte retro. Ho notato che per i modelli più economici di Epson (ad esempio la SX430W) e Brother (ad es. la DCP-J140W) tra le specifiche tecniche è riportato che non supportano la stampa fronte-retro. Che voi sappiate, questo vuol dire che non è supportata nemmeno quella manuale (cioè prima viene stampata una facciata e successivamente si reinseriscono gli stessi fogli opportunamente rigirati nel vassoio)? Francamente mi sembrerebbe un assurdo. Grazie a tutti.
Non c'è mica l'omino della stampante che ti picchia se giri il foglio..:D :D :D
Certo che puoi girarlo ve vuoi ci puoi anche ristampare sopra di nuovo.
Per fronte e retro si intende, che fanno tutto da sole.
Ciao
Non c'è mica l'omino della stampante che ti picchia se giri il foglio..:D :D :D
Certo che puoi girarlo ve vuoi ci puoi anche ristampare sopra di nuovo.
Per fronte e retro si intende, che fanno tutto da sole.
Ciao
La mia poteva sembrare una domanda stupida, ma ho trovato specificato per diverse stampanti Epson sia "stampa fronte retro automatica", sia "stampa fronte retro manuale" e sia "stampa fronte retro non supportata", per cui a mio avviso quella definita "manuale" corrisponde a quella in cui i fogli vanno riposizionati nel vassoio a mano.
La mia poteva sembrare una domanda stupida, ma ho trovato specificato per diverse stampanti Epson sia "stampa fronte retro automatica", sia "stampa fronte retro manuale" e sia "stampa fronte retro non supportata", per cui a mio avviso quella definita "manuale" corrisponde a quella in cui i fogli vanno riposizionati nel vassoio a mano.
Scherzavo!!!!
Cmq di solito sono fronte retro o automatica o manuale; quando trovi scritto non supportato, si intende che non fa entrambe...ma il foglio lo puoi sempre girare. ;)
Scherzavo!!!!
Cmq di solito sono fronte retro o automatica o manuale; quando trovi scritto non supportato, si intende che non fa entrambe...ma il foglio lo puoi sempre girare. ;)
OK ti ringrazio per la risposta, anche se non capisco il perchè di questa limitazione software. Cioè alla fine si tratta di stabilire cosa stampare su una pagina e quindi di organizzare il documento.
Salve a tutti, ho letto diverse pagine di questo immenso topic, ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.
Vorrei chiedervi un consiglio per una stampante multifunzione. Non ho particolari esigenze, se non queste:
-buona qualità di stampa, vorrei stampare anche foto e vorrei lo facesse abbastanza bene
-non ho grandi pretese per le scansioni, ne per le fotocopie, anche se, soprattutto per le scansioni, meglio le fa, meglio è.
-nessuna esigenza particolare riguardo alla connettività: mi basta che abbia l'usb o il lan, insomma che in qualche modo sia collegabile.
-dimensioni quanto piu' possibili ridotte...
-reperibilità di cartucce a basso costo\compatibili
-budget inferiore a 100 euro.
potete consigliarmi i migliori prodotti secondo questi requisiti?
Ciao e grazie mille!
erosalex
26-12-2012, 09:53
Ragazzi ho comprato la samsung 3405
secondo voi i toner compatibili potrebbero arrivare? con che tempi?
up
up
POTREBBERO
dare risposta come oppinione ?
per me potrebbero non arrivare mai solo perche la sansung prefferisco evitarla
Doc[ita]
26-12-2012, 19:38
Salve ragazzi sto cercando una stampante laser b/n wi-fi compatibile con airprint e che non dia problemi se uso toner non originali,max 150 euro,avete qualche consiglio da darmi?sono abbastanza ignorante in materia:help: :help: :help: :help:
Chiedo venia se non ho letto la discussione dall'inizio ma devo compreare una multifunzione e sono indeciso tra:
Canon PIXMA MX375
Epson Stylus SX230
Brother DCP-197C multifunzione
Brother MFC-J220 multifunzione
Quale tra le 2 mi consigliereste e quale ha i costi di gestione piu' bassi?
Grazie tante a chiunque possa aiutarmi.
Doc[ita]
29-12-2012, 20:39
;38768711']Salve ragazzi sto cercando una stampante laser b/n wi-fi compatibile con airprint e che non dia problemi se uso toner non originali,max 150 euro,avete qualche consiglio da darmi?sono abbastanza ignorante in materia:help: :help: :help: :help:
Up!
Quale tra le 2 mi consigliereste e quale ha i costi di gestione piu' bassi?
Se a prevalere sono i costi...
Brother MFC-J220: nero 300 pag, colore 260. Multipack su amazon 32,90 euro.
Canon PIXMA MX375: nero 600 pag, colore 400. Su amazon nero 20,80 euro, colore 22,76 euro.
Epson Stylus SX230: nero 400 pag, colore 500. Multipack su amazon 29,69 euro.
C'è però da dire che le stampanti non sono proprio uguali: alcune hanno il fax, la canon ha l'adf, non ha però cartucce separate, la dimensione dei picolitri varia dai 1,5 della brother ai 4 della epson; quest'ultima però utilizza i più resistenti inchiostri durabrite...
;38768711']Salve ragazzi sto cercando una stampante laser b/n wi-fi compatibile con airprint e che non dia problemi se uso toner non originali,max 150 euro,avete qualche consiglio da darmi?sono abbastanza ignorante in materia:help: :help: :help: :help:
E' risaputo che le brother, non avendo chip, sono tra le meno ostiche; ma tra le multifunzione laser, principalmente destinate all'ufficio, il wireless non mi sembra molto diffuso. Il modello a catalogo che ne dispone, MFC-7860DW, è però fuori del tuo budget.
Se invece ti accontenti dell'ethernet puoi orientarti sulla DCP-7065DN, che ha anche il duplex, ma senza fax.
Con le samsung ho chiuso, di altre marche non saprei. Così come non mi intendo di airprint, ma immagino che se una periferica è visibile sulla rete non dovrebbero esserci problemi..
Se a prevalere sono i costi...
Brother MFC-J220: nero 300 pag, colore 260. Multipack su amazon 32,90 euro.
Canon PIXMA MX375: nero 600 pag, colore 400. Su amazon nero 20,80 euro, colore 22,76 euro.
Epson Stylus SX230: nero 400 pag, colore 500. Multipack su amazon 29,69 euro.
C'è però da dire che le stampanti non sono proprio uguali: alcune hanno il fax, la canon ha l'adf, non ha però cartucce separate, la dimensione dei picolitri varia dai 1,5 della brother ai 4 della epson; quest'ultima però utilizza i più resistenti inchiostri durabrite...
Grazie mille, alla fine ho acquistato in un marcopolo expess per 59,90 la brother MFC-j220, spero di non pentirmi dell'acquisto :) è la mia prima brother.
Doc[ita]
30-12-2012, 20:22
E' risaputo che le brother, non avendo chip, sono tra le meno ostiche; ma tra le multifunzione laser, principalmente destinate all'ufficio, il wireless non mi sembra molto diffuso. Il modello a catalogo che ne dispone, MFC-7860DW, è però fuori del tuo budget.
Se invece ti accontenti dell'ethernet puoi orientarti sulla DCP-7065DN, che ha anche il duplex, ma senza fax.
Con le samsung ho chiuso, di altre marche non saprei. Così come non mi intendo di airprint, ma immagino che se una periferica è visibile sulla rete non dovrebbero esserci problemi..
Grazie della risposta! cercando in rete ho trovato la aculaser Mx14 della epson sui 100 euro rispetto alla brother DCP-7065DN (150 euro) che mi hai consigliato,oltre all'ethernet, quali sono le differenze?Perchè hai chiuso con le samsung,sono così pessime? :) :)
La epson è disponibile in due versioni: entrambe mancano del modulo fronte retro, mentre la NF aggiunge la connettività di rete e l'adf da 15 fogli.
Il toner originale della brother da 2600 pagine viene 55,23 euro mentre quello della epson da 2200 pagine 92.47.
Per la verità brother ha anche in catalogo delle multifunzione più piccole, la DCP-7055W è anche wireless, ma di dubbia convenienza (cartuccia di sole 1000 pagine).
Tutto però dipende da quanto stampi: se il volume è molto alto potresti prendere in considerazione una stampante di fascia più alta per poi risparmiare nei consumabili.
Quanto alla mia esperienza con la samsung puoi leggere questo messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38756578&postcount=1395
Doc[ita]
01-01-2013, 10:56
La epson è disponibile in due versioni: entrambe mancano del modulo fronte retro, mentre la NF aggiunge la connettività di rete e l'adf da 15 fogli.
Il toner originale della brother da 2600 pagine viene 55,23 euro mentre quello della epson da 2200 pagine 92.47.
Per la verità brother ha anche in catalogo delle multifunzione più piccole, la DCP-7055W è anche wireless, ma di dubbia convenienza (cartuccia di sole 1000 pagine).
Tutto però dipende da quanto stampi: se il volume è molto alto potresti prendere in considerazione una stampante di fascia più alta per poi risparmiare nei consumabili.
Quanto alla mia esperienza con la samsung puoi leggere questo messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38756578&postcount=1395
Grazie per la risposta,gentilissimo!stampo poco sulle 70 pagine al mese,sto vedendo,però,i prezzi dei toner compatibili e per l'aculaser ho trovato il toner da 2200 pag sui 20 euro,per l'ethernet pensavo che quando tra poco cambierò router ne prenderò uno con il print server integrato,tipo netgear dgnd4000 anche perché stampante e router condividono lo stesso ripiano :D :D
Grazie mille, alla fine ho acquistato in un marcopolo expess per 59,90 la brother MFC-j220, spero di non pentirmi dell'acquisto :) è la mia prima brother.
il punto dolente delle brother di mia conoscenza è il pescaggio carta / trascinamento
quindi se divi stampare anche su cartoncino e/o carta fotografica spero che regga
per il resto le brother sono ottime in tutto è per tutto
dune2000
02-01-2013, 19:48
Ciao a tutti
mi potete segnalare dei modelli di stampanti multifunzione (non necessario il fax) in grado di stampare su CD\DVD printable ?!!?
Grazie
laura888
03-01-2013, 23:15
Salve ragazzi, mi sono iscritta al forum proprio per chiedere un consiglio. Devo comprare una nuova multifunzione dopo l'abbandono della vecchia Canon MP610.
La cosa importante per me è che abbia il modulo fronte/retro.
Ho individuato 3 potenziali candidate:
La Epson BX635FWD. Le mie perplessità sono dettate dalle cartucce dotate di chip. Ha problemi con prodotti compatibili?
La Brother DCP-J925DW. Anche in questo caso, vi è la possibilità di ricaricare con inchiostri compatibili?
La Canon PIXMA MG4250. La più economica delle 3, ho notato che ha solo 2 tipi di cartucce, comprensive di testina, quindi, nel caso vorrei ricaricarle non avrei problemi futuri di danneggiare la testina...cambierei a quel punto semplicemente cartuccia.
Nel caso volessi invece utilizzare prodotti originali la Brother mi sembrerebbe la più conveniente.
Insomma quale mi consigliate nel caso:
1) uso di cartucce originali
2) uso di prodotti compatibili.
Dimenticavo: l'uso che ne faccio è la stampa di documenti b/n e, a volte, a colori, con qualche foto di tanto in tanto.
Salve ragazzi, mi sono iscritta al forum proprio per chiedere un consiglio. Devo comprare una nuova multifunzione dopo l'abbandono della vecchia Canon MP610.
Dimenticavo: l'uso che ne faccio è la stampa di documenti b/n e, a volte, a colori, con qualche foto di tanto in tanto.
quale è la tua mole di lavoro ?
10 stampe mese 100 stampe mese o 1000 stampe mese ?
laura888
04-01-2013, 12:19
quale è la tua mole di lavoro ?
10 stampe mese 100 stampe mese o 1000 stampe mese ?
Ciao Atacry, grazie per l'attenzione.
La mia mole di lavoro è sulle 100 pag./mese come massimo. Ma ci sono mesi che non stampo affatto se non sporadicamente. Mettiamo una media di 100 pag. al mese comunque.
Ciao Atacry, grazie per l'attenzione.
La mia mole di lavoro è sulle 100 pag./mese come massimo. Ma ci sono mesi che non stampo affatto se non sporadicamente. Mettiamo una media di 100 pag. al mese comunque.
che problemi ha la tua fantastica Canon MP610 ? hai valutato di ripararla ?
le stampanti da te mezionate si discostano parecchio da quella canon come prestazoni ed esigenze .
la canon da te indicata ha delle cartuccie pocco convenienti
la epson di stampare molto piu spesso
la brother potrebbe avere problemi di pescaggio carta specialmente sul fronteretro
laura888
04-01-2013, 15:31
che problemi ha la tua fantastica Canon MP610 ? hai valutato di ripararla ?
le stampanti da te mezionate si discostano parecchio da quella canon come prestazoni ed esigenze .
la canon da te indicata ha delle cartuccie pocco convenienti
la epson di stampare molto piu spesso
la brother potrebbe avere problemi di pescaggio carta specialmente sul fronteretro
Mi da il seguente problema "tipo di testina di stampa non corretto". Ho provato a sostituire tutte le cartucce, nulla...ho provato anche a toglierle tutte e il messaggio è sempre lo stesso. Credo ci sia qualche problema nell'elettronica.
In alternativa hai qualche modello ulteriore da consigliarmi?
Randomante
05-01-2013, 17:57
Salve a tutti.
Dato che trovare la multifunzione che cerco mi sta diventando
quasi più difficile dell'essermi fatto un nuovo pc, mi rimetto a voi :fagiano:
-fotocopia veloce (solo testi)
-possibilità di cambiare indipendentemente i colori
(uso principalmente b/n)
Ero indirizzato sulle Epson prima di leggerne a riguardo su questo forum :D
la brutta nomea mi ha fatto desistere anche se era quella con i prezzi più
interessanti.
Il carico di stampa sarebbe sulle 150/200 pagine per mese, il budget massimo è di 120 €
Ragazzi cosa prendereste voi tra una Epson WorkForce WF-2540WF e una Brother MFC-J430W? :muro: :muro:
Faby1789
07-01-2013, 14:50
Ragazzi cosa prendereste voi tra una Epson WorkForce WF-2540WF e una Brother MFC-J430W? :muro: :muro:
Io stesso prenderei la Epson Workforce, se non fosse per un mio problema di spazio in profondità :muro: Ed essendo una marca molto diffusa puoi trovare tranquillamente cartucce non originali a prezzi accessibilissimi!
Per quanto riguarda me...37,7cm di profondità sono eccessivi, per questo stavo osservando anche la Epson Expression Home XP-405 e la Epson Expression Premium XP-600, essendo più piccole e compatte rispetto alla workforce. Volevo sapere da voi + esperti se sono anche queste 2 stampanti valide qualitativamente, e quindi se ne vale la pena di acquistarle! Oppure potreste voi consigliarmi qualche buona stampante multifunzione, anche di altre marche, che però non sia grande? :sofico:
La mia attuale è una HP PSC 1610, quando l'avevo presa se non erro la HP era una delle migliori sul mercato per quanto riguarda le stampanti inkject, però a quanto pare adesso non è + così, quindi la eviterei :)
Ero indirizzato sulle Epson prima di leggerne a riguardo su questo forum :D
la brutta nomea mi ha fatto desistere anche se era quella con i prezzi più
interessanti.
Se posso chiedertelo, cosa ti ha fatto cambiare idea in particolare?
Quali sono i contro delle Epson?
Alla fine ho comprato la Brother MFC-J430W perché un mio amico che lavora con le stampanti dice di preferirle alle Epson per vari motivi tra cui testine troppo fragili (soprattutto se non si usano molto) delle Epson. Vi farò sapere come mi trovo. :)
Salve ragazzi,
sono indeciso sulla prossima stampante da utilizzare nell'ufficio dove lavoro.
Quotidianamente si stampano almeno una cinquantina di pagine, e quindi mensilmente più di 1500 pagine circa. Gli aspetti fondamentali sono:
Laser a colori
Toner possibilmente grandi, ma soprattutto economici (compatibili)
Fax e scanner
Ethernet
Detto questo, ho girato sui vari siti dei produttori e sono arrivato a questa lista di 7 modelli suddivisi in due categorie:
ENTRY
HP M276N - 14ppm (prima stampa 19s) => 270€ (Toner compatibili 93,24€ 1600/1800 pagine)
EPSON CX17NF - 15/12ppm (prima stampa 15s) => 241€ (Toner compatibili 65€ 2000/1400 pagine)
BROTHER MFC-9320CW - 16ppm (prima stampa <16s) => 315€ (Toner compatibili 77€ 2200/1400 pagine)
AVANZATE
HP M375NW - 18ppm (prima stampa 17s) => 451€ (Toner compatibili 110€ 4000/2600 pagine)
EPSON CX29NF - 23ppm (prima stampa 16s) => 325€(in promo!) (Toner compatibili 65€ 3000/2500 pagine)
CANON MF8340CDN (NO FAX) - 20ppm (prima stampa 15s) => 446€ (Toner compatibili 89€ 3500/2800 pagine)
BROTHER MFC-9460CDN - 24ppm (prima stampa < 16s) => 430€ (Toner compatibili 95€ 4000/3500 pagine)
Chiaramente ci spostiamo su fasce di prezzo (e utilizzi differenti).
Quelle che più mi hanno impressionato sono le Epson che hanno costi di gestione bassissimi. Ma mi chiedo, dov'è il tranello?
Io sono orientato fondamentalmente tra Epson e Brother ma non so come vanno in ambito ufficio.
Qualcuno mi può aiutare a scegliere?
Grazie!
Ciao a tutti.
Sono molto indeciso sull'acquisto di una multifunzione, che sia ben orientata sulla parte photo.
Il budget di prezzo è sino a 250 euro, nel senso che se trovo quella che piace a me nell'intorno dei 150 euro la prendo fra 10 minuti, se invece dovessi decidere di spenderne 250 (ma deve valerne la pena) la prendo fra un mesetto. :D
Inizialmente mi hanno consigliato la nuova Epson XP850 (prezzo max nella mia fascia di budget). Inizialmente sono stato attratto dalle performance, poi ho letto su una rivista della scarsa fedeltà cromatica (resa nei colori) ed allora sono un filo titubante.
La stessa rivista e diverse opinioni sul web affermano che in tal senso (ad un prezzo pari alla metà (circa 130 euro) è molto meglio la Canon MG6250 e sul sito Canon vedo che esistono in commercio la 6250 ed anche la Canon MG6350, (online, di circa 30-50 euro più cara) ma davvero non riesco a comprenderne le differenze in termini di prestazioni/consumo (sembra abbiano cartucce con sigle diverse e la 6350 con consumi quasi doppi (!!) rispetto alla 6250.
Qualche esperto saprebbe orientarmi in base a questi parametri ?
Quale secondo voi è più parca nei consumi (fra i tre modelli citati), ma quale fra Epson850 e Canon (6250 e 6350) la più fedele in termini di resa del colore ?
Se serve
Ho MacBookPro ed utilizzo PS6 per la gestione della foto che scatto in raw.
Mediamente l'uso è per il 60% photo (arrivo anche a 15 foto A4 per mese) e per il 40% stampa di documenti testo (colore) per via di ricerche-scuola e giochi di mia figlia.
Non vorrei prendere più HP per esperienze negative su una Officejet 6500 e su una recentissima 8600.
Grazie
Randomante
09-01-2013, 13:20
Alla fine ho comprato la Brother MFC-J430W perché un mio amico che lavora con le stampanti dice di preferirle alle Epson per vari motivi tra cui testine troppo fragili (soprattutto se non si usano molto) delle Epson. Vi farò sapere come mi trovo. :)
esattamente per questo problema le avevo scartate. Problemi i più vari con le cartucce ecc. ecc. (che magari poi si possono benissimo risolvere anche senza comprarle sempre originali, basta informarsi :D )
Facci sapere
Ciao cerco suggerimenti per una stampante:
-laser b/n
-multifunzione
-di rete (preferibilmente wireless)
-fronte retro automatico
grazie :)
Prometheus ts
11-01-2013, 14:48
Salve mi servirebbe un consiglio urgente per una stampante multifunzione ( fax non mi interessa )
che faccia stampa fronteretro in automatico
scanner/fotocopiatrice
E cartucce ricariche separate ed economiche ...
cosa mi consigliate?
budged indicwtivo 50 60 euro max....
mole di stampa devo stampare 1000 pagine una tantum e poi probabilmente 10 - 20 pagine al mese .....
Credo dovrai almeno raddoppiare il tuo budget per una multifunzione con la funzione duplex...
ToO_SeXy
11-01-2013, 16:18
Ciao a tutti
Sto realizzando un semplice programma per la gestione di fax e mi occorrerebbe un piccolo MFP che abbia almeno una delle 2 seguenti funzioni:
- inoltro fax ricevuti via email. Il numero telefonico del mittente deve essere scritto o nell'oggetto o nel corpo del messaggio
- salvataggio su cartella LAN dei fax, col numero del mittente esplicitato nel nome del file.
avete qualche idea?
sto già facendo qualche prova con una Xerox 3220 + inoltro per email ma purtroppo il numero del mittente nn viene scritto da nessuna parte se nn sulla scansione stessa.
Prometheus ts
12-01-2013, 08:24
Credo dovrai almeno raddoppiare il tuo budget per una multifunzione con la funzione duplex...
duplex sarebbe fronte retro?
Io ne ho viste varie a partire dai 30 euroin su Amazon o altri siti ...
esattamente per questo problema le avevo scartate. Problemi i più vari con le cartucce ecc. ecc. (che magari poi si possono benissimo risolvere anche senza comprarle sempre originali, basta informarsi :D )
Facci sapere
Per il momento la stampante sembra funzionare perfettamente. Setup wifi rapido, facile e per ora non si è mai disconnessa. La stampa è abbanza veloce.. e con in un'oretta di sbattimento di testa l'ho settata anche su linux facendo riconoscere anche lo scanner.
C'è da dire che è un bel po' ingombrante.
Ah.. altro dettaglio importante è che non ha la possibilità di cambiare la lingua del menù sul display lcd. Io al momento vivo in germania e l'ho comprata su Amazon.de e mi ritrovo con un menù in tedesco. Ho contattato l'assistenza è per cambiare lingua devono farmi un aggiornamento di firmware che solo un loro tecnico può fare e mi sono stati segnalati dei centri assistenza in zona. Settimana entrante ne contatto qualcuno e vi faccio sapere come va...
freesailor
12-01-2013, 17:34
Io stesso prenderei la Epson Workforce, se non fosse per un mio problema di spazio in profondità :muro: Ed essendo una marca molto diffusa puoi trovare tranquillamente cartucce non originali a prezzi accessibilissimi!
Per quanto riguarda me...37,7cm di profondità sono eccessivi, per questo stavo osservando anche la Epson Expression Home XP-405 e la Epson Expression Premium XP-600, essendo più piccole e compatte rispetto alla workforce.
Anch'io mi sono trovato ad affrontare il problema "profondità", che nel mio caso non volevo superasse i 37 cm.
Alla fine ho scelto l'Epson Stylus Office BX635FWD, profondità 36 cm, che ha proprio tutto quello che volevo (e magari anche di più), compreso l'ADF fronte-retro automatico.
Dopo un mese, l'ho usata poco (non ho grandi carichi di stampa) ma sono più che soddisfatto. Sull'affidabilità, guai con le testine ecc. "lo saprò solo vivendo" ... :rolleyes:
Qui la mia micro-rece fatta il giorno dopo l'acquisto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38697557&postcount=2421
Non so se i 36 cm la fanno rientrare tra le tue "papabili" ma visto che indichi anche la Epson Expression Premium XP-600, che è profonda 34.1 cm, ho pensato che forse non ti è indispensabile andare molto sotto quei 37.7 che hai indicato come eccessivi e ho preferito segnalarti anche questa.
Sulle due Epson che indichi non ne so nulla, oltretutto non sono un esperto di stampanti (e non ho grosse esigenze).
Posso solo dire che vengo da una vecchia HP PSC 2210 e che la mia nuova Epson è un altro pianeta almeno per velocità, resa dei colori e connettività. Ovviamente l'HP è un modello così vecchio (quasi dieci anni) che mi viene da dire "ci mancherebbe altro che così non fosse" ... :rolleyes:
Simona85
13-01-2013, 21:30
qualche nuova stampante sul mercato pienamente supportata anche da windows 8? ( deve essere di commercializzazione 2013 )
poi vabbè sono sempre alla ricerca di un buon prodotto..adatto per stampare poco... :doh:
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una multifunzione b/n (stampa, copia, scansione) compatta per casa.
Farò pochissime copie, è piu che altro per tenere in caso di bisogno.
Spesa sulle 100€.
Avevo già buttato un occhio su:
BROTHER 7055
SAMSUNG SCX 3405
Mi date consigli su queste o eventualmente su altro...
Grazie.
daniregg
14-01-2013, 18:35
scusate la domanda niubba, mi arriverà la epson xp600 a breve, dice che ha 2 vassoi uno 15x10 e l'altro formato A4.
E' possibile stampare anche gli altri formati su carta fotografica?! o solo 10x15? così la ordino eheh grazieeee
scusate la domanda niubba, mi arriverà la epson xp600 a breve, dice che ha 2 vassoi uno 15x10 e l'altro formato A4.
E' possibile stampare anche gli altri formati su carta fotografica?! o solo 10x15? così la ordino eheh grazieeee
Dovresti avere anche la possibilità dell'inserimento manuale del singolo foglio, di solito è di dietro.
Argentax83
17-01-2013, 09:09
Ciao a tutti,
come da titolo sono in cerca di una stampante uso ufficio, mediamente stamperò una cinquantina di pagine al giorno.
Tenete conto che l'ideale sarebbe una multi funzione affidabile, 90% stampe in bianco e nero 10% a colori.
Contando che ho un buget di €. 400,00 o €. 600,00 cosa mi consigliate?
Dato che ci sono sono anche ben accetti consigli su stampanti solamente in bianco e nero.
Ps: E' vero che per un uso medio/alto sono consigliate le stampanti a getto di inchiostro? (avrei detto laser)
novemilaotto
17-01-2013, 10:56
cosa ne pensate di questo modello?
epson wf2520nf
Mi piacerebbe avere un vostro parere per l'acquisto di una stampante laser B/N multifunzione.
Le caratteristiche dovrebbero essere:
affidabilità
bassi costi di gestione
abbastanza veloce
poco rumorosa
gestione fax (ricezione a PC spento)
Ho preso in considerazione questa Xerox WorkCentre 3220V/DN (http://www.xerox.it/ufficio/product-...V/DN/itit.html). Qualcuno sa dirmi se il prodotto fa al mio caso ? Considerate che mediamente al giorno potrebbe stampare 50 fogli ma in alcuni periodi dell'anno (uno/due mesi) anche 250.
Eventualmente, proponete pure alternative !
Grazie
qualcuno di voi uttilizza una espon sx130
come vi trovate ?
io ogni volta che cambio le cartucce devo portarla in assistenza è gia la terza volta che la porto al negoziante il quale mi dice che la porta al centro epson
mi ha detto che avrebbe fatto di tutto per farmela sostituire , ma la espon gli ha risposto che non è guasta semplicemente non sappiamo cambiare le cartucce ...
insomma per cambiare le cartucce ci vuole una laurea in assistenza informatica ?
adesso ho nuovamente la stampante ferma con le cartucce nuove originali dentro che faccio vado io al centro epson oppure dal rivenditore o debbo butarla ?
La mia vecchia stampante Hp officejet 5500 ha smesso proprio ora di funzionare, il carrello che carica i fogli fa uno strano rumore e non c'è verso di farla andare, credo abbia fatto il suo tempo.
Mi ritrovo quindi con la necessità di comprare urgentemente una stampante multifunzione possibilmente a mediaworld/saturn.
Vorrei però un consiglio esperto, le funzioni importanti che mi servono sono:
-Fax
-Stampa (se nel budget ci uscisse una laser sarebbe ottimo)
-Fotocopia anche multipla
-Scanner
Come budget sono intorno ai 60-70.
Grazie per i consigli
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
Randomante
18-01-2013, 13:15
cosa ne pensate di questo modello?
epson wf2520nf
Pure io alla fine ero orientato su questa. L'unica cosa che non mi è chiaro è se sia possibile inserire solo la cartuccia del nero per stampare in b/n o e mi servono pure i colori.
Per le recensioni ne ho lette fin'ora di molto entusiaste, sembra un buon prodotto........e devo dire anche molto bello esteticamente :D
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una multifunzione b/n (stampa, copia, scansione) compatta per casa.
Farò pochissime copie, è piu che altro per tenere in caso di bisogno.
Spesa sulle 100€.
Avevo già buttato un occhio su:
BROTHER 7055
SAMSUNG SCX 3405
Mi date consigli su queste o eventualmente su altro...
Grazie.
qualche buon anima mi consiglia...
ah deve essere wireless.
novemilaotto
18-01-2013, 22:43
Pure io alla fine ero orientato su questa. L'unica cosa che non mi è chiaro è se sia possibile inserire solo la cartuccia del nero per stampare in b/n o e mi servono pure i colori.
Per le recensioni ne ho lette fin'ora di molto entusiaste, sembra un buon prodotto........e devo dire anche molto bello esteticamente :D
x 79,90euro direi che ci può stare ;)
Randomante
18-01-2013, 23:23
x 79,90euro direi che ci può stare ;)
Io alla fine penso di buttarmi su questa linea della epson. La confronterò con un paio di modelli comunque mi pare una stampante ottima e ho già guardato qualche video dove impari a ricaricarci le cartucce e quindi si può risparmiare qualcosina.
In bocca al lupo con l'acquisto
novemilaotto
19-01-2013, 01:11
Vengo da un esperienza con Lexmark non molto positiva, che tu sappia questa stampante ha cartucce con chip autoresettanti? O fa come Lexmark che nn vede l inchiostro ma il numero di pagine stampate?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
espon sx130
io ogni volta che cambio le cartucce devo portarla in assistenza è gia la terza volta che la porto al negoziante il quale mi dice che la porta al centro epson
insomma per cambiare le cartucce ci vuole una laurea in assistenza informatica ?
adesso ho nuovamente la stampante ferma con le cartucce nuove originali dentro e non le riconosce
che faccio vado io al centro epson oppure dal rivenditore o debbo butarla ?
Randomante
19-01-2013, 11:06
Vengo da un esperienza con Lexmark non molto positiva, che tu sappia questa stampante ha cartucce con chip autoresettanti? O fa come Lexmark che nn vede l inchiostro ma il numero di pagine stampate?
si ho letto che ci sono anche cartucce con autoreset
Randomante
19-01-2013, 11:09
che faccio vado io al centro epson oppure dal rivenditore o debbo butarla ?
chiama un centro epson e vedi di fartela cambiare :) oppure prova ad aggiornarla con firmware più recenti; ho sentito che un problema simile si manifestava su macchine della epson se installavi i firmware che ti mettevano in cd. Scaricali dal sito e prova a vedere
chiama un centro epson e vedi di fartela cambiare :) oppure prova ad aggiornarla con firmware più recenti; ho sentito che un problema simile si manifestava su macchine della epson se installavi i firmware che ti mettevano in cd. Scaricali dal sito e prova a vedere
il rivenditore mi ha detto che al centro espon hanno gia aggiornato il firmware
Salve a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare una nuova stampante poichè la mia vecchia e cara Epson mi ha abbandonato....
La stampante che cerco deve essere possibilmente InkJet a colori con:
-scansione
-copia
-buona/ottima stampa foto
-stampa su cd/dvd
Budget intorno ai 150 € se possono bastare... L'importante è che poi non abbia le cartucce che costino troppo...
Grazie a tutti
ciao , qualcuno sa consigliarmi una stampante/scanner laser a colori che non costi un occhio della testa?
il mio utilizzo fondamentale è la stampa degli appunti per l'università, purtroppo mi servono i colori
novemilaotto
19-01-2013, 19:04
si ho letto che ci sono anche cartucce con autoreset
Mi devo informare bene su St aspetto
Salve a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare una nuova stampante poichè la mia vecchia e cara Epson mi ha abbandonato....
La stampante che cerco deve essere possibilmente InkJet a colori con:
-scansione
-copia
-buona/ottima stampa foto
-stampa su cd/dvd
Budget intorno ai 150 € se possono bastare... L'importante è che poi non abbia le cartucce che costino troppo...
Grazie a tutti
Girando in rete ho trovato della Epson Expression Premium XP-600...che ve ne pare? Le cartucce intorno a che prezzi saranno? Altri consigli??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.