PDA

View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

mik83lavezzi
13-01-2012, 23:40
salve qualcuno ha una epson px660 che usa con cartucce ricaricabbili autoresettanti?
grazie

shmk
15-01-2012, 14:43
Salve a tutti.

Sto cercando una stampante ink:
- economica
- a colori (con cartucce separate, magari che funzioni anche solo col nero)
- scanner (che possa fare fotocopie)
- che non debba consumare un mucchio di inchiostro con continue "pulizie"
- velocità è secondaria
- qualità di stampa se c'è meglio, se no se ne farà a meno...

Consigli?

basquiat
16-01-2012, 11:32
Salve a tutti.
Sono un grafico.
Vorrei una stampante multifunzione per le prove a casa dei lavori.
Quello che cerco:
1) migliore qualità di stampa possibile per un budget indicativo di 150euro.
2) Che faccia anche delle buone scansioni.
3) Possibilmente con una gestione decente del fronte-retro.
4) Che funga anche da fotocopiatrice.

Consigli?

basquiat
16-01-2012, 14:54
Salve a tutti.
Sono un grafico.
Vorrei una stampante multifunzione per le prove a casa dei lavori.
Quello che cerco:
1) migliore qualità di stampa possibile per un budget indicativo di 150euro.
2) Che faccia anche delle buone scansioni.
3) Possibilmente con una gestione decente del fronte-retro.
4) Che funga anche da fotocopiatrice.

Consigli?

Rispondendomi da solo, dopo una breve ricerca, che ne pensate della Canon Pixma MG6250?

uno670
16-01-2012, 18:39
Salve a tutti, consiglio su multifunzione da acquistare, budget 100/120Euro?Fondamentale, wifi e se avesse anche la possibilità di spedire e ricevere fax e possibilmente che stampi anche ottime foto.Avevo la pixma mp620, morta.Ma per configurarla con il wifi è stato un patema, cerco qualcosa di semplicemente configurabile.Chiedo troppo?grazie1000 a tutti

InfoAlpha
17-01-2012, 00:20
Salve a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto di una stampante multifunzione.

In passato ho sempre usato una stampante HP con due cartucce: colori e nero.
Dopo anni di onorato servizio, ho deciso di cambiarla con una multifunzione.

L'indecisione è fra due modelli:

Epson BX535WD
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Office-BX535WD

Canon MG3150
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MG3150/index.aspx?specs=1

al di là del prezzo (il budget è di 100 euro), tutte e due hanno le caratteristiche che desidero
(Wi-fi, fronte retro e discreta risoluzione per stampa e scannerizzazione, ecc).

Il dubbio sta nelle cartucce.
La epson ne ha 4 e la canon 2: dato che stampo quasi solo documenti, quale credete sia più vantaggiosa?
E soprattutto non sono riuscito a capire se si possono utilizzare cartucce rigenerate.
La Epson da quanto ho capito da dei problemi in merito. Per la canon?
Spenderei anche un pò di più per la epson (anche perchè è abbastanza veloce nella stampa) però se mi deve dare rogne e deve essere caro mantenerla, prendo l'altra!

Consigli? Suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo!

Un saluto a tutti!

Controvento
17-01-2012, 14:36
Sapete mica se l'HP officejet 4500 ha le testine integrate nelle cartucce?

elbeppe86
17-01-2012, 14:54
Sapete mica se l'HP officejet 4500 ha le testine integrate nelle cartucce?

si

Controvento
18-01-2012, 00:00
si

Grazie mille, sono molto indeciso tra la officejet 4500 e la samsung clx 3200:confused:

steven1976
18-01-2012, 16:27
mi unisco anch'io alle richieste del thread, chiedendo una multifunzione che rispetti le seguenti specifiche:
- A4
- stampante preferibilmente b/n (ma se è anche a colori va bene lo stesso)
- cartucce separate (se a colori) e ricaricabili
- scansione
- fax
- collegata in rete
- compatibile con linux
- con cassetta alimentazione 100 fogli

Consigli ?

kooga77
19-01-2012, 15:44
ciao...non sò se può essere d'aiuto, ma io ho comprato da poco una hp 3054a per 60€...

multifunzione con scanner, e fotocopiatrice anche senza essere collegata a dispositivi...non ha il fax forse unica pecca...

a cartuccie separate i cui ricambi non sono eccessivamente costosi, un buon carico di fogli, buona qualità di stampa...
inoltre è possibile collegarla sia wifi sia con usb...

software facile da installare e non mi ha dato nessun problema, e l'ho messa abbastanza sotto lavoro...

kooga77
19-01-2012, 15:46
ti metto pure il link del sito hp, così puoi vederla... è carina pure esteticamente...soprattutto lo schermino lcd che si alza e si abbassa...

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=us&lc=en&dlc=en&tmp_geoLoc=true&product=5115807

Controvento
19-01-2012, 20:56
Alla fine ho comprato la officejet 4500, come prima impressione è stata positiva, sono riuscito a metterla subito in rete collegandola al modem wifi, pagata 52.42 euro ora non resta che sperare che le cartucce non diano problemi...

kooga77
19-01-2012, 21:04
le cartuccie hp a me non hanno mai dato problemi...l'unica cosa per quando si esauriscono le originali della confezione, attenzione a quelle non originali, perchè mi è successo 2 volte che non le riconosceva...meglio spendere 3-4 € in più ma sempre originali...:D

ZIZZI
20-01-2012, 10:05
Ciao, un consiglio, avrei bisogno di una stampante a colori, niente di eccessivo, l'utilizzo è casalingo per qualche lettera, email o foto.
Unica specifica indispensabile sia WIFI! perché non ho spazio vicino il pc...
Ah, ovviamente, a pari modelli, quella che ha cartucce più economiche e che magari si trovino facilmente quelle non ufficiali.
Grazie mille!

questa per esempio per la storia cartucce come si comporta?:)

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP495/

l'avrei trovata a 45 euro!!!! :D

Drest
20-01-2012, 11:15
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Posto che stampo molto poco e che per questa ragione la mia vecchia stampante èmmorta (bruciata la testina del nero), ora vorrei sostituirla con una multifuzione laser (che almeno non mi consuma l'inchiostro solo per i lavaggi).

Il problema è...quale? Considerato che non stampo molto, avere dei toner da 4000 pagine non è una priorità assoluta, anche se è certo meglio che aver dei toner da 1000 pagine a 70 euro l'uno.

Non ho mai stampato fotografie, quindi anche questo mi interessa poco.
Allo stesso tempo, immagini a colori mi piacerebbe stamparne, quindi non dovrebbe fare proprio schifo schifo sotto questo aspetto.

Insomma, quello che chiedo è: esiste una AIO laser a colori che stampi decentemente almeno dei disegni (non dico delle foto), con i toner che non costino più della macchina quando si vanno a sostituire e magari uno scanner decente?

br0ken
22-01-2012, 21:20
Salve a tutti,
necessito di una stampante multifunzione che:
- Faccia anche da Fax, scanner e fotocopiatrice;
- E' destinata ad un uso domestico, con volumi di stampa/copia ridotti;
- Non sia nè superprofessionale, nè schifosa; è sufficiente che faccia bene e senza intoppi il suo lavoro;
- Può essere tranquillamente NON-Wireless.

Il budget è di circa 100-110€.

Vi sarei grato se foste in grado di aiutarmi, vi ringrazio in anticipo !

INGE_FI
22-01-2012, 22:00
Salve a tutti,
necessito di una stampante multifunzione che:
- Faccia anche da Fax, scanner e fotocopiatrice;
- E' destinata ad un uso domestico, con volumi di stampa/copia ridotti;
- Non sia nè superprofessionale, nè schifosa; è sufficiente che faccia bene e senza intoppi il suo lavoro;
- Può essere tranquillamente NON-Wireless.

Il budget è di circa 100-110€.

Vi sarei grato se foste in grado di aiutarmi, vi ringrazio in anticipo !

HP officejet 4500
RJ45 o wifi come credi, costa meno del tuo badget

gerry10
22-01-2012, 23:50
Salve,
sto cercando una stampante multifunzione (quindi copia/fax)
- fondamentale la velocità
- non mi interessa la qualità (fatture/bolle..)
- non mi interessa wifi
- budget 100€ max
- vorrei poterci mettere un sistema ciss (stampa in continuo, con serbatoi esterni..)

al momento ho una EPSON STYLUS OFFICE BX300F (http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Office-BX300F) con serbatoi (molto molto comodi!).. ma è lenta da far schifo.. xD

thedoors
23-01-2012, 08:05
ciao

sto cercando una multifunzione che abbia anche il fax, che sia decente (non ho grosse pretese) e le cui ricariche non costino molto (anche non originali).
Su amaz. ho trovato l'Hp g510n , che è anche wireless, a 59 euro spedita.. ma mi sembra che le ricariche costino molto e non ve ne siano non originali.
Cosa mi potete consigliare??

Ryoga80
23-01-2012, 16:15
Ciao a tutti, causa quasi dipartita della mia stampante (ho una canon pixma ip4000) sto iniziando info per sostituirla. sarei orientato verso una multifunzione, ma viste le mie esigenze, non supero i 100 fogli al mese, non vorrei spendere molto (max 80 €) e vorrei non dissanguarmi con il ricambio delle cartucce. leggendo delle riviste trovavo la canon pixma mx410 come un acquisto che potrebbe rientrare nelle mie esigenze, voi che ne dite? Un'altra piccola info, a parità di qualità preferirei una stampante + piccola (parlando in termini di dimensioni ovviamente). Inoltre vorrei chiedere se il non utilizzo per un certo lasso di tempo può causare seri danni alla stampante e se quindi c'è una stampante (non laser) che risolva o limiti questo problema.
grazie a tutti e scusate questo post molto lungo.
Un'ultima cosa, se ci fosse mi farebbe comodo il fronte retro automatico, anche se credo che questa opzione mi costi un notevole aumento sul prezzo da me precedentemente indicato.

zeatles
24-01-2012, 11:54
Ciao a tutti vi scrivo per avere un vostro parere sulle due multifunzione in oggetto:
- Samsung SCX-4729FD
- Hp M1212NF

Dopo aver guardato tutte le principali marche di stampanti multifunzione che fossero anche Fax, Scanner, con Ethernet ho visto che le migliori dovrebbero essere queste due.
Canon l'ho esclusa perchè troppo cara (budget max 200 euro), Epson ha un solo modello ed è inferiore a quelle suddette.
Della Samsung c'è anche il modello successivo SCX-4824FN ma non capisco come mai costa di più ed ha caratteristiche inferiori (velocità, num pagine, fronte/retro, ecc) quindi l'ho tolta dalla lista.
Secondo voi tra le due quale potrebbe essere la migliore considerando che i toner mi sembrano che abbiano prezzi molto similari e l'unica differenza degna di nota mi sembra che sia la risoluzione di stampa (600x600 per l'HP e 1200x1200 per la Samsung).

Cosa ne pensate?
Se poi avete altri modelli dite pure
Grazie a tutti.

arnaldo19
27-01-2012, 10:48
Alla fine ho comprato la officejet 4500, come prima impressione è stata positiva, sono riuscito a metterla subito in rete collegandola al modem wifi, pagata 52.42 euro ora non resta che sperare che le cartucce non diano problemi...

ciao, sul sito della r*fill c'è un bel assortimento: originali, compatibili e inchiostri QS e specifici (il nero allo stesso prezzo dei QS :what: )
Per qs motivo penso di acquistarla...inoltre è piuttosto compatta e mi sembra robustina.
Quella che ho intenzione di acquistare in offerta in un supermercato è di rete con la sua porta lan ma non è wifi: in teoria penso che mettendola con cavo su router wifi diventi accessibile anche da un pc che ho su wi-fi: per caso hai verificato qs possibilita? grazie :)

OrcaAssassina
27-01-2012, 14:22
- A4
- laser colori
- scansione
- collegata in rete

avevo visto questa:

http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=4208026

cosa ne pensate?

arnaldo19
29-01-2012, 12:19
cmq la hp j4500 ha delle catuccie veramente piccole: quelle fornite con la stampante hanno il nero a 4 ml, poi ci sono le compatibili nero xl a 18.5 ml (nero originale xl è di 14ml)....l'inchiostro per la ricarica costa sui 7 euro quello da 60ml. Da verificare se si possono pulire le testine di stampa che sicuramente sono integrane nella stampante....

arnaldo19
29-01-2012, 18:18
Da verificare se si possono pulire le testine di stampa che sicuramente sono integrane nella stampante....
scusate ma probabilmente è vero il contrario, cioe hanno la testina sulle cartuccie

heijenoort
31-01-2012, 09:22
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova stampante.

Dovrebbe avere almeno le seguenti caratteristiche:

Fronte/retro automatico
Scanner
Cartucce possibilmente economiche e longeve
Stampa via WIFI (parametro non indispensabile ma se c'è tanto meglio)

Non ho un budget preciso anche se preferirei restare sotto i 100€
Qualche consiglio?

Vi ringrazio :)

thedoors
02-02-2012, 06:44
ciao

sto cercando una multifunzione che abbia anche il fax, che sia decente (non ho grosse pretese) e le cui ricariche non costino molto (anche non originali).
Su amaz. ho trovato l'Hp g510n , che è anche wireless, a 59 euro spedita.. ma mi sembra che le ricariche costino molto e non ve ne siano non originali.
Cosa mi potete consigliare??

presa!

korte84
02-02-2012, 10:53
ciao sto cercando una stampante laser multifunzione da utilizzare a casa, avevo trovato questa samsung scx3200 a circa 80 euro. Qualcuno la conosce? altre soluzioni senza spennarsi? magari a colori?

grazie ciao

obogsic
02-02-2012, 14:34
Unico consiglio che vi posso dare è di evitare come la peste la Epson bx 300F.
Lenta e rumorosa.
Cosa poco e ha uno scanner discreto, ma le cartucce compatibili non vanno quasi mai bene.
Spesso da l'errore di cartuccia non riconosciuta.
Sostituitami in assistenza da sempre gli stessi problemi.
Oltre a avere spesso problemi con le stampe (righi sbiaditi e alcuni del tutto saltati).
Se poi usate l'inchiostro originale nessun problema.
Ciao!

alfiosca
02-02-2012, 20:14
salve

qualcuno conosce o ancora meglio, usa questa stampante multifunzione?

WorkForce WF-7525

mi sembra completa e funzionale sulla carta, ma vorrei un parere da chi la conosce

gazie in anticipo per le risposte

Alfio

Drest
03-02-2012, 15:38
Posto che stampo molto poco e che per questa ragione la mia vecchia stampante èmmorta (bruciata la testina del nero), ora vorrei sostituirla con una multifuzione laser (che almeno non mi consuma l'inchiostro solo per i lavaggi).

Il problema è...quale? Considerato che non stampo molto, avere dei toner da 4000 pagine non è una priorità assoluta, anche se è certo meglio che aver dei toner da 1000 pagine a 70 euro l'uno.

Non ho mai stampato fotografie, quindi anche questo mi interessa poco.
Allo stesso tempo, immagini a colori mi piacerebbe stamparne, quindi non dovrebbe fare proprio schifo schifo sotto questo aspetto.

Insomma, quello che chiedo è: esiste una AIO laser a colori che stampi decentemente almeno dei disegni (non dico delle foto), con i toner che non costino più della macchina quando si vanno a sostituire e magari uno scanner decente?

ho come l'impressione che a fronte di MIIILLEEE persone che chiedono, ce ne sia mezza che risponde :D

mezza persona, palesati, dacci una mano! :help: :D

Metalgta
03-02-2012, 20:21
ragazzi mi consigliate una buona stampante per cd e dvd? grazie...il budget è di 90€ :D

GiGi(CE)
04-02-2012, 12:20
ciao sto cercando una stampante laser multifunzione da utilizzare a casa, avevo trovato questa samsung scx3200 a circa 80 euro. Qualcuno la conosce? altre soluzioni senza spennarsi? magari a colori?

grazie ciao
l'ho appena trovata a 59 in un supermercato della prov. caserta...se mi dite che è un affare, ci faccio un pensierino :stordita:

rickiconte
04-02-2012, 18:47
Sono in possesso della Epson Stylus Office BX925.

Volevo chiedere se nel caricare le cartucce si poteva inserire la cartuccia del nero T1301 (alta capacità) insieme a quelle a colori T1292-T1293-T1294 (capacità standard).

Detto in altre parole, si possono "mischiare" cartucce ad alta capacità con quelle a capacità standard??

Grazie

Dirac
06-02-2012, 19:25
l'ho appena trovata a 59 in un supermercato della prov. caserta...se mi dite che è un affare, ci faccio un pensierino :stordita:

gigi, magari in pvt mi dici dove?
grazie :D

loque75
07-02-2012, 18:58
gigi, magari in pvt mi dici dove?
grazie :D

...si magari anche a me! :D :D :D

hermil
08-02-2012, 09:43
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare una stampante multifunzione.

Dopo alcune ricerche, tenendo conto delle mie esigenze e del mio budget, ho ristretto la scelta a questi tre modelli:

- SAMSUNG SCX-4623F
- BROTHER MFC-7360N
- LEXMARK X204n

Vorrei avere qualche impressione d'uso e qualche parere da qualcuno che già li possiede.

Grazie a quanti mi risponderanno.

LEONARDO4076
09-02-2012, 15:59
Ho bisogno di una stampante b/n (se a colori ok, ma non è importante) per stamapre documenti e pdf (circa 30-50 pp a settimana).

Se avesse anche la fotocopiatrice sarebbe cosa buona.

Ho dato un'occhiata alle inkjet che rispetto alle laser hanno un prezzo d'acquisto nettamente inferiore e sono pluriaccessoriate. Tuttavia le inkjet hanno il classico problema delle cartucce che possono seccarsi e che in ogni caso costano molto.

PRIORITA' AL RISPARMIO: non tanto sull'acquisto della stampante, quanto soprattutto nei costi di mantenimento (toner, cartucce).

Vorrei anche sapere se le ricariche compatibili, ma non originali sono affidabili o meno.

Tra le inkjet la migliore che ho trovato è la HP OfficeJet 6500A Plus, superaccessoriata (fronte/retro, FAX, fotocopia, scan, ePrint, colori, wi-fi e slot per USB e schede SD). Mi è stata presentata come un'ottima inkjet, senza dubbio costosa, ma le cui ricariche hanno un prezzo onesto e durano molto. Ottima la qualità di stampa colori e b/n. PREZZO: 120 €uro

Tra le laser ho trovato una HP LaserJet Pro P1102W solo b/n e con wi-fi. PREZZO: 60 €uro. Questa credo sia un ottimo compromesso. La qualità di stampa è buona, ma c'è chi si lamenta per la scarsa durata dei toner, il custo costo è di 70 euro per 800 stampe circa.

Altra laser che ho notato è la Samsung SCX-3405 sempre b/n, ma con funzioni di fotocopiatrice e scanner. No wi-fi. PREZZO: 99 €uro.

Terza ed ultima laser che ho visto è sempre Samsung SCX-3200 solo b/n e con funzioni di fotocopia e scanner. No wi-fi. PREZZO: 75 €uro.

Purtroppo non conosco bene il settore delle stampanti e quindi prima di fare un acquisto preferisco avere info più dettagliate. Sono disposto a spendere più soldi ora per acquistare un prodotto duraturo e dai bassi costi di mantenimento.

Grazie mille a tutti :)

heijenoort
09-02-2012, 16:03
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova stampante.

Dovrebbe avere almeno le seguenti caratteristiche:

Fronte/retro automatico
Scanner
Cartucce possibilmente economiche e longeve
Stampa via WIFI (parametro non indispensabile ma se c'è tanto meglio)

Non ho un budget preciso anche se preferirei restare sotto i 100€
Qualche consiglio?

Vi ringrazio :)
Nessuno? :(

nait
10-02-2012, 02:20
salve

WorkForce WF-7525

mi sembra completa e funzionale sulla carta, ma vorrei un parere da chi la conosce

Alfio

interesserebbe anche me ... nessuno ?

lan_hw
10-02-2012, 15:05
ragazzi mi consigliate una buona stampante per cd e dvd? grazie...il budget è di 90€ :D

Parlo per esperienza personale: ho utilizzato una Canon Pixma MP530 per stampare direttamente sui CD stampabili (ha un vassoio apposta).
La qualità di stampa e la semplicità d'uso sono eccezionali.

So che il modello è uscito di produzione, ma magari è stato rimpiazzato da un prodotto successivo...

ste_jon
10-02-2012, 18:09
secondo voi come qualità generale cosa scelgo tra canon, epson e hp di pari caratteristiche? (è una multifunzione, wifi, fax con scanner a caricatore automatico)

Grazie

hermil
10-02-2012, 19:03
A parità di caratteristiche, io opterei per HP.

Metalgta
10-02-2012, 23:18
Parlo per esperienza personale: ho utilizzato una Canon Pixma MP530 per stampare direttamente sui CD stampabili (ha un vassoio apposta).
La qualità di stampa e la semplicità d'uso sono eccezionali.

So che il modello è uscito di produzione, ma magari è stato rimpiazzato da un prodotto successivo...
forse il modello nuovo è la mg5250? già mi ero orientato su quella :)

ste_jon
11-02-2012, 01:02
A parità di caratteristiche, io opterei per HP.
mmh... a dire la verità dopo alcune ricerche ho escluso proprio le HP visto che offrono meno della concorrenza. Al momento sono indeciso tra Canon Pixma mx410 (o mx420) e Epson Stylus Office BX305FW o BX320FW. Con leggera preferenza verso Canon...

Technology11
12-02-2012, 16:11
Ciao,
sto cercando una stampante multufunzione (stampante + fotocopiatrice + scanner) da spenderci max 80€ circa, e con la possibilità di decidere se stampare bianco e nero o solo a colori, indipendentemente dal fatto che i colori siano scarichi o viceversa.
(può essere banale questa mia richiesta, ma la mia attuale Epson stylus dx3800 acquistata 5 anni fa a 100€, se ha i 3 colori scarichi non mi fa stampare in bianco e nero. Per questo motivo vorrei cambiarla)

(importante anche che abbia le cartucce separate, e con costi onesti; tipo le Epson costano 10€ circa a cartuccia)

ho trovato queste:
Epson stylus sx130: 30€
Hp deskjet 2050a: 45€
Epson stylus sx235w: 52€
Epson stylus office bx305f: 55€
Hp desket 3050a: 65€
Hp deskjet 3070a: 67€

poi non so, ditemi voi quale soddisfano le mie richieste

Alfonso78
13-02-2012, 16:34
Multifunzione laser a colori e fax per uso ufficio.

Ho visto la Brother MFC-9120CN e mi è sembrata subito un'ottima macchina. 31ppm nero e 8ppm colori.

Di prezzo più basso ho visto la Samsung CLX-3185FN però la velocità scende a 16ppm nero e 4ppm colori.

Qualche altro modello da valutare? ;)

d3xt3r0
13-02-2012, 18:19
Salve,
vorrei acquistare una stampante multifunzione laser b/n spendendo non più di 150 euro.
Io vorrei come caratteristiche:
- toner non molto costosi;
- interfaccia usb ed ethernet;
- scansione, copia, fax;
- fronte/retro;
- buona qualità di stampa;

Ho visto questi modelli:
- SAMSUNG SCX-4623F (124€) ma non ha ne l'interfaccia ethernet ne il fronte/retro.
- Samsung SCX-4824FN (167 €) che sembra avere le caratteristiche da me richieste tranne il fronte/retro;
- Brother MFC-7460DN (195 €) sembra rispettare tutte le caratteristiche da me richieste;
- Brother MFC-7360N (143 €) ha tutto tranne il fronte/retro.

Voi cosa mi consigliate?
Conoscete qualche altro modello che potrebbe fare al mio caso?
Come marca in generale è meglio la Samsung o la Brother?

pigor85
13-02-2012, 23:28
Preciso solo che tutte le stampanti da te elencate il fronte-retro ce l'hanno...pero manuale, ovvero spampa prima il retro, poi tu giri a mano i fogli e ti stampa il fronte sull'altro lato :)

Se puoi rinunciare alla presa ethernet (puoi sempre condividerla tramite un pc collegato in rete), la SCX 4623F è ottima ed economica...le altre non le conosco :fagiano:

d3xt3r0
14-02-2012, 09:22
Preciso solo che tutte le stampanti da te elencate il fronte-retro ce l'hanno...pero manuale, ovvero spampa prima il retro, poi tu giri a mano i fogli e ti stampa il fronte sull'altro lato :)

Se puoi rinunciare alla presa ethernet (puoi sempre condividerla tramite un pc collegato in rete), la SCX 4623F è ottima ed economica...le altre non le conosco :fagiano:

si forse hai ragione.
tra l'altro c'è anche un'altra differenza che ho notato: le samsung hanno il toner all-in-one in cui al toner è compreso anche il tamburo, mentre per le brother il tamburo è a parte... non so quale conviene di più... tu che dici?

ps: per fronte/retro intendevo quello automatico ahahaha

emmedi
14-02-2012, 09:34
Io ho due toner della ml 2550 (10000 pagine) che hanno visto rovinarsi il tamburo dopo solo il 30% di utilizzo. Sarò stato sfortunato io? Sicuramente la mia prossima laser avrà i componenti separati...

d3xt3r0
14-02-2012, 09:55
Io ho due toner della ml 2550 (10000 pagine) che hanno visto rovinarsi il tamburo dopo solo il 30% di utilizzo. Sarò stato sfortunato io? Sicuramente la mia prossima laser avrà i componenti separati...
mah io non me ne intendo però toner da 10000 pagine mi sembrano eccessivi, tu dici che dopo il 30% di utilizzo si è rovinato il tamburo, il che significa dopo 3000 pagine stampate.
se avessi usato toner da 1200 o al max da 2500 questo non sarebbe successo.
considera che alle brother che ho indicato io con tamburo separato, si considera la vita del tamburo da 12000 pagine quindi non molto.
un tamburo costa circa 70 euro.
poi non so... anche io sono molto indeciso.

atomico82
14-02-2012, 12:40
provo a scrivere in questo thread ma vedendo che su 3 pagine ci sono solo domande e 0 risposte la vedo dura :D

dovrei prendere una bella stampante multifunzione che abbia questi requisiti:
(premetto che vengo da una canon ip3000 che è stata stupenda ma ora mi sta lasciando)

in ordine di priorità:

1) cartucce compatibili esistenti a basso prezzo e singole per colore (quelle della ip3000 le pagavo 95c l'una.. bei ricordi)
2) cassetto alimentazione fogli
3) cassetto ADF (mi sembra che si chiami così.. il fatto che si prende i fogli da solo x scannerizzare)
4) attacco rete + usb (penso che se c'è l'attacco rete c'è anche usb? o no?
5) wifi
6) stampa su dvd (bassa priorità)

credo che non mi sia dimenticato nulla.

Matthew83
15-02-2012, 10:05
Ciao a tutti. :)

Avrei bisogno di acquistare una stampante a colori ink-jet da spendere pochissimo, 30 Euro... ho visto che qualcuna è anche multifunzione?

Quale mi consigliate? Marca e modello a questi livelli sono indifferenti?
E' meglio sceglierla a cartucce separate o con i 3 colori uniti?

Saluti e grazie. :)
Matteo

-andrea-
15-02-2012, 12:12
Salve ragazzi,

si è appena rotta la mia stampante multifunzionale Canon Mp200x, e vorrei sostituirla con una stampante laser a colori.
L'uso è quello "domestico", mi potete consigliare qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo? Senza poi dover spendere un casino con le ricariche.

Budget 100/150€

Grazie anticipatamente.

Mancho
15-02-2012, 16:32
Ciao ragazzi, al momento non ho molto tempo di mettermi alla ricerca su internet, per cui chiedo aiuto a voi. Sapete consigliarmi una stampante multifunzione che abbia le seguenti carattesistiche?

. PREZZO MAX 400 €
. TONER NON TROPPO CARI
. LASER
. A COLORI
. FOTOCOPIATRICE CON PANNELLO APRIBILE ED ALIMENTATORE AUTOMATICO
. SCANNER
. FAX
. FUNZIONAMENTO FAX E FOTOCOPIATRICE ANCHE SENZA PC
. ALIMENTATORE AUTOMATICO PER FAX
. ALIMENTATORE AUTOMATICO PER SCANNER
. STAMPA FRONTE/RETRO AUTOMATICA
. COLLEGAMENTO WIRELESS

Ho cercato di mettere le caratteristiche in ordine di importanza, almeno per me, per cui delle ultime due posso anche farne a meno se facessero lievitare troppo il prezzo.

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano!

alfiosca
15-02-2012, 22:10
salve

WorkForce WF-7525

Alfio

Pur non avendo ricevuto alcun riscontro (forse perchè è un modello recente) ho deciso di acquistarla, approfittando anche della promozione Epson del rimborso di € 80,00.

Mi è arrivata ieri e da un primo utilizzo sono pienamente soddisfatto, cioè risponde alle mie aspettative.

saluti da Rimini

peddinira
17-02-2012, 19:14
Caio sono un fotrunato possessore lella canon pixma 885 acquistata a 150 €
CHe dire? a parte le dimensini è semplicemente pereftta lol

Chedo a chi giàòla possiede se le cratucce originali in dotazione si possono ricaricare. In caso contrario quali ricaricabili vanno meglio? Una vale l'altra ?

grazie :)

Einstein1976
20-02-2012, 18:42
Al momento mi servirebbe una stampante con fax e sto valutando queste due:
1) Samsung scx 4623f ---1200dpi
2) Brother mcf 7360 --- 600dpi

Ora i miei dubbi sono:
- Cambia molto questa differenza di dpi nella pratica?
- Cosa si intende per GDI ?
- Tra le due come prezzo e qualità dei kit di toner cosa potete dirmi?
Grazie per l'aiuto.

ccirim
29-02-2012, 10:09
HP LASERJET PRO M1132 vs SAMSUNG SCX4623...
quale mi consigliate???

quale è la pari livello targata Canon?!

vincyilbiondo
01-03-2012, 12:16
La mia Epson Dx4000 dopo 5 anni di onorato servizio è andata; ora sto valutando un nuovo acquisto di una multifunzione ink-jet.

Leggendo i post precedenti, la mia attenzione è ricaduta su questi modelli:

-Epson SX 130
-Epson SX 230
-Epson SX 235
-Epson BX 305
-Epson BX 535

Ulteriori consigli sono ben accetti :)

Uso la stampante per un uso normale, alcune decine di pagine a settimana, qualche fotocopia e nient'altro, quindi vorrei spendere quanto meno possibile.

Ragazzi datemi una mano.
GRAZIE

Mc_Sturl4
01-03-2012, 13:08
La mia Epson Dx4000 dopo 5 anni di onorato servizio è andata; ora sto valutando un nuovo acquisto di una multifunzione ink-jet.

Leggendo i post precedenti, la mia attenzione è ricaduta su questi modelli:

-Epson SX 130
-Epson SX 230
-Epson SX 235
-Epson BX 305
-Epson BX 535

Ulteriori consigli sono ben accetti :)

Uso la stampante per un uso normale, alcune decine di pagine a settimana, qualche fotocopia e nient'altro, quindi vorrei spendere quanto meno possibile.

Ragazzi datemi una mano.
GRAZIE

Ciao,

da possessore di BX305F non posso che consigliartela.
Il fax funziona bene e con sole 4 cartucce risparmi un po' di soldi, sia con il materiale originale che compatibile.
L'ADF funziona altrettanto bene e la stampante passa automaticamente alla funzione fax (se collegato) dopo qualche minuto di non uso.
Al prezzo a cui viene venduta oggi è un buon acquisto.

jacopetto
01-03-2012, 16:00
Sperando che arrivi una risposta, provo a chiedervelo...

Mi serve una multifunzione economica, senza troppe pretese, per stampare e scannerizzare ogni tanto...
Negli unici 2 negozi che posso raggiungere ho trovato queste 3 che farebbero al caso mio:

HP Deskjet 1050A circa 50€
HP Deskjet 2050A circa 60€
Canon Pixma MP250 circa 60€

Che consigliate?

emmedi
01-03-2012, 16:41
Le prime due sembrano sostanzialmente uguali, e sicuramente utilizzano gli stessi consumabili. La seconda è più veloce in modalità bozza e viene offerto il supporto nel driver del fronteretro manuale.
La canon online si trova almeno a 20 euro in meno, e tra l'altro mi sembra un modello vecchiotto...

jacopetto
01-03-2012, 16:58
Le prime due sembrano sostanzialmente uguali, e sicuramente utilizzano gli stessi consumabili. La seconda è più veloce in modalità bozza e viene offerto il supporto nel driver del fronteretro manuale.
La canon online si trova almeno a 20 euro in meno, e tra l'altro mi sembra un modello vecchiotto...

Sì, il modello dovrebbe essere vecchio. Se non sbaglio l'ha comprata un mio amico un paio d'annetti fa, se non di più.
Il fatto è che sto in Svezia, e online non saprei dove comprare, senza pagare 30 e passa euro di spedizione.
Questi sono gli unici modelli abbordabili che ho trovato all'expert dietro casa mia.

Un'altra domanda. Una cosa che odio della mia epson sx125 è che appena finisce una qualsiasi delle 4 cartucce, non puoi più né stampare né fotocopiare.
Anche queste hanno questo difetto?
Almeno per il nero, che io mi ricordi, un tempo la mia vecchia stampante hp aveva l'opzione per usare solo la cartuccia a colori.... Spero l'abbiano ancora...

gt345
02-03-2012, 15:34
Interessato ad una multifunzione (la funzione di stampante sarebbe quella meno importante): quale prodotto consigliereste in cui trovare un discreto/buon fax (con possibilità di inviare fax direttamente da file) ed un ottimo scanner (con cassetto per l'automatico, magari anche F/R), dotato di wifi?

Ringrazio in anticipo!

Ps: utilizzando la funzione di stampa molto raramente, cartucce ricaricabili ed economiche non sarebbe poi male... Ah, il tutto sotto i 100€.

Su HP, se non erro, ci sarebbe la 4500 wireless.
Per Epson la bx305fw PLUS o la bx320fw (tra le due???).

Altri prodotti confrontabili?

Aggiungerei anche Lexmark Prospect PRO205;
Brother MFC-J625DW (un pò fuori budget);
E per Canon PIXMA MX410/420 (praticamente identiche, differiscono solo per la eth).

Kobra69
02-03-2012, 17:55
Salve a tutti.
Personalmente posseggo una EPSON Stylus DX7450 ma da diverso tempo mi stampa con delle righe rosse orrende, nonostante numerosi tentativi di pulizia delle testine il problema persiste, ho deciso quindi di rottamarla e pensare di prenderne una nuova.
Premetto che sono ignorante, non conosco né modelli né se sia meglio una laser o meno, l'importante è che sia compatibile col Mac.

Non mi interessa il Fax, l'importante è che abbia un ottimo scanner ( se avesse la possibilità anche di rimpicciolire l'immagine direttamente con i "pulsanti" sopra la stampante sarebbe perfetta ) ma soprattutto che stampi in maniera ottima anche su carta lucida, formato ovviamente A4.

Non vorrei spendere più di 120 euro.

Grazie a tutti.

simo9115
03-03-2012, 13:34
salve a tutti. ho da molto tempo una epson stylus photo r200 che ho deciso di sostituire in quanto spendo molto per le cartucce.il mio pagget diciamo è limitato a 100€ vorrei semplicemente una stampante a colori con scanner che nn mi faccia spendere grandi somme per le cartucce ;) mi rimetto alla vostra conoscenza hihi

Kobra69
03-03-2012, 13:38
Salve a tutti.
Personalmente posseggo una EPSON Stylus DX7450 ma da diverso tempo mi stampa con delle righe rosse orrende, nonostante numerosi tentativi di pulizia delle testine il problema persiste, ho deciso quindi di rottamarla e pensare di prenderne una nuova.
Premetto che sono ignorante, non conosco né modelli né se sia meglio una laser o meno, l'importante è che sia compatibile col Mac.

Non mi interessa il Fax, l'importante è che abbia un ottimo scanner ( se avesse la possibilità anche di rimpicciolire l'immagine direttamente con i "pulsanti" sopra la stampante sarebbe perfetta ) ma soprattutto che stampi in maniera ottima anche su carta lucida, formato ovviamente A4.

Grazie a tutti.

P.S: Modifico una cosa, possibilmente senza fili ma non è di necessaria importanza.

meglioqui
03-03-2012, 15:38
ragazzi non sono molto esperto, mi hanno detto di cercare su internet i driver per Windows 98 per la EPSON STYLUS SX235W. ma non li trovo, mi sapete aiutare? anche in inglese... grazie

gt345
03-03-2012, 23:48
Interessato ad una multifunzione (la funzione di stampante sarebbe quella meno importante): quale prodotto consigliereste in cui trovare un discreto/buon fax (con possibilità di inviare fax direttamente da file) ed un ottimo scanner (con cassetto per l'automatico, magari anche F/R), dotato di wifi?

Ringrazio in anticipo!

Ps: utilizzando la funzione di stampa molto raramente, cartucce ricaricabili ed economiche non sarebbe poi male... Ah, il tutto sotto i 100€.

Su HP, se non erro, ci sarebbe la 4500 wireless.
Per Epson la bx305fw PLUS o la bx320fw (tra le due???).

Altri prodotti confrontabili?

Aggiungerei anche Lexmark Prospect PRO205;
Brother MFC-J625DW (un pò fuori budget);
E per Canon PIXMA MX410/420 (praticamente identiche, differiscono solo per la eth).

Scusate se mi quoto, mi servirebbe un vostro suggerimento...

Ricapitolando, le necessità sarebbero:

- multifunzione 4 in 1
- maggiore importanza al reparto fax e scan
- funzione fax da pc (invio e ricezione) [importante]
- wifi
- adf (possibilmente fronte retro automatico)
- cartucce/ricariche economiche [non importante, in quanto la funzione di stampa la userei molto poco]
- stampa su usb e acquisizione diretta da usb (o memory card) [di minore importanza]
- budget al di sotto dei 100€

Avevo buttato gli occhi sulla Lexmark Prospect Pro 205 (moltissime funzioni ad un prezzo molto economico e con 5 anni di garanzia, sarà una fregatura?), ma se non sbaglio non ha la funzione di invio fax da pc.

Poi ci sarebbe la Brother MFC-J625DW, ma siamo un pò fuori budget.

Altrimenti Canon PIXMA MX410 (ma non sono riuscito a capire se risponde a tutti i requisiti) e forse le nuove e non ancora disponibili MX435/535.

O ancora Epson BX305FW PLUS (non so se ha la funzione fax da pc, e credo non abbia il fronte retro automatico).

Per HP, infine, ci sarebbe la sola Officejet 4500 wireless.

Esiste una stampante che rispetti tutte le caratteristiche di cui sopra?

Ringrazio in anticipo!

gt345
05-03-2012, 10:31
Mi stavo orientando per la Canon Pixma MX410, ma leggendo qualcosa su Amazon sembra che non voglia sapere di funzionare - nemmeno per fax e/o scansioni, ad inchiostro esaurito (solo 2 inchiostri separati)... Qualcuno può confermare??

Funziona così anche per tutte le altre??

Ma soprattutto, si troverebbero facilmente ricariche per questa stampante?

Che sia meglio la Epson BX305FW Plus ??? Aggiorno: su Amazon mi dicono che sia possibile anche scannerizzare ed inviare fax ad inchiostro esaurito...

WLF
06-03-2012, 17:20
Mi servirebbe una multifunzione con fax da tenere vicino alla presa del telefono e poi condividerla tramite wifi con i vari pc.
Visto che ho sempre avuto Epson, per un budget di 100-120 € che cosa mi consigliate?

Denerio
07-03-2012, 19:56
ciao a tutti,
dovendo stampare o fotocopiare ogni tanto anche 200 pagine alla volta, vorrei comprare una multifunzione laser b/n, possibilmente con uno scanner fornito di alimentatore automatico dei fogli.

Mi ero orientato sulla samsung scx-4623f a 125 euro, però non essendo molto ferrato sulle stampanti voglio chiedere il vostro parere.

Non volendo spendere di più, si trova di meglio? Si può ricaricare il toner sulla 4623f ?
ogni consiglio è ben accetto

emmedi
09-03-2012, 08:21
Ho spostato il tuo messaggio nella discussione relativa alle multifunzione.
Se la tua intenzione è ricaricare le samsung mi pare di capire che siano un po' ostiche; già facendo una ricerca su ebay, infatti, si parla di chip...

nickdc
09-03-2012, 19:07
Quale consigliate tra epson bx305f e hp 4500?

nait
09-03-2012, 19:32
avrei bisogno di una verifica per epson bx305fw plus
fa lo scan to pdf ? dal sito non riesco mica a capirlo e non mi pare ci sia il software di gestione adatto ... non vorrei prendere la classica soooola ...

eventuali altre multifunzione A4 che fanno di sicuro scan to pdf da ADF? sui 100 euro circa

grazie

gt345
09-03-2012, 19:38
Qui siamo in tanti a chiedere...

Visti i numerosi dubbi che ho sui vari modelli, quasi quasi attendo l'uscita della Canon PIXMA MX515, che sembrerebbe avere tutto quello che cerco, anche se ad un prezzo (un pò) superiore al mio attuale budget...

emmedi
10-03-2012, 08:45
eventuali altre multifunzione A4 che fanno di sicuro scan to pdf da ADF? sui 100 euro circa
Le brother fanno ciò che chiedi; non so però per il prezzo...

sgang
10-03-2012, 10:59
Scusate se mi quoto, mi servirebbe un vostro suggerimento...

Ricapitolando, le necessità sarebbero:

- multifunzione 4 in 1
- maggiore importanza al reparto fax e scan
- funzione fax da pc (invio e ricezione) [importante]
- wifi
- adf (possibilmente fronte retro automatico)
- cartucce/ricariche economiche [non importante, in quanto la funzione di stampa la userei molto poco]
- stampa su usb e acquisizione diretta da usb (o memory card) [di minore importanza]
- budget al di sotto dei 100€

Poi ci sarebbe la Brother MFC-J625DW, ma siamo un pò fuori budget.

Ringrazio in anticipo!

La mia esperienza è molto positiva con le Brother, all'inizio magari non ti interessa molto la funzione stampa ma inevitabilmente poi magari con i fax ne hai necessità. La Brother MFC-J625DW è una multifunzione di qualità e con 110 euro dalla rete la porti a casa.

Se puoi rinunciare al fronte retro, la Brother ti propone ottime stampanti con tutte le caratteristiche da te richieste intorno ai 90 euro. Io a fronte di cartucce separate che costano anche 1,50-2 euro (di concorrenza) non rinuncerei a una Brother.

nait
11-03-2012, 11:00
Le brother fanno ciò che chiedi; non so però per il prezzo...

grazie emmedi, io ho una brother laser multif a colori ma brother è stata scartata in partenza, la persona interessata all'acquisto preferisce stare su hp, epson, canon ...

nargotrhond
11-03-2012, 21:03
Avrei bisogno di un consiglio tra due stampanti.
Posto che tutte e due costano 99 euro, (budget 100 euro), e che tutte e due hanno fronte/retro automatico (per me fondamentale) cosa scegliereste tra,

EPSON Stylus SX535WD e
HP Photosmart Premium CN503B?

grazie

gt345
11-03-2012, 22:35
La mia esperienza è molto positiva con le Brother, all'inizio magari non ti interessa molto la funzione stampa ma inevitabilmente poi magari con i fax ne hai necessità. La Brother MFC-J625DW è una multifunzione di qualità e con 110 euro dalla rete la porti a casa.

Se puoi rinunciare al fronte retro, la Brother ti propone ottime stampanti con tutte le caratteristiche da te richieste intorno ai 90 euro. Io a fronte di cartucce separate che costano anche 1,50-2 euro (di concorrenza) non rinuncerei a una Brother.

Effettivamente, spendendo qualcosa in più, questa Brother sembrerebbe avere tutto....
Forse domanda inutile, ma: la funzione fax da pc c'è??

Leggevo su una recensione che non è prevista la scansione automatica fronte/retro (è supportata solo la stampa): ci sono stampanti in questa fascia di prezzo che supportino anche la scansione fronte/retro automatica? Che la abbia la Epson Stylus Office BX635FWD? Però qui si sale ancora più su di prezzo...

Ovviamente a me il fronte/retro automatico servirebbe più che altro per la scansione, in quanto la funzione di stampa sarebbe quella meno utilizzata rispetto alle altre della multifunzione...

marchino2776
13-03-2012, 13:15
Non potendo fare a meno del fronte/retro quale Brother sceglieresti tra le laser mono?

gt345
13-03-2012, 13:47
Non potendo fare a meno del fronte/retro quale Brother sceglieresti tra le laser mono?

Qui parliamo di inkjet...

emmedi
13-03-2012, 13:59
Per la verità si parla di multifunzione senza distinzione tra inkjet e laser, almeno in questi ultimi mesi...

marchino2776
13-03-2012, 14:02
Ok, ma volendo scegliere una laser?

gt345
13-03-2012, 14:45
Per la verità si parla di multifunzione senza distinzione tra inkjet e laser, almeno in questi ultimi mesi...

Si, ma facevo riferimento ai post quotati...

emmedi
13-03-2012, 15:04
Ok, ma volendo scegliere una laser?
Se ti occorre una stampante laser non multifunzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176

Si, ma facevo riferimento ai post quotati...
Perdonami, mi ha tratto in inganno il quote dell'utente e pensavo che si stesse riferendo alle multifunzione monocolore...

gt345
13-03-2012, 16:10
Perdonami, mi ha tratto in inganno il quote dell'utente e pensavo che si stesse riferendo alle multifunzione monocolore...

:)

In ogni caso, se c'è qualcuno che riesca a sciogliere l' "atroce" dubbio emerso negli ultimi miei post, sono tutt'orecchie... :D

sonnhy96
13-03-2012, 17:50
Ciao a tutti, è urgente, devo comprarmi una nuova stampante!

Mi consigliate una buona stampante Laser a Colori, con Scanner e se possibile anche "wifi" con un budget di 150 Euro, se meno meglio, anche offerte online

Se non ci sono modelli con wifi non importa, ma scanner e a colori mi sono indispensabili!

Grazie!

emmedi
13-03-2012, 17:56
sonnhy96 ho spostato il tuo messaggio nella discussione sulle multifunzione, dal momento che ricerchi una di queste.

sonnhy96
13-03-2012, 18:09
Che ne dite di questa: EPSON AcuLaser CX17
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-AcuLaser-CX17

marchino2776
14-03-2012, 08:49
Che ne pensate della BROTHER DCP-7065DN? E' una multifuzione laser mono. E' affidabile e dai costi di gestione bassi? Andrei sul sicuro?

tiglat
14-03-2012, 14:32
ciao a tutti
vorrei comprare una nuova multifunzione con la possibilità di stampa su cd/dvd. Ho una canon pixma mp750 che però mi ha abbandonato.

caratteristiche essenziali:
stampa su cd/dvd
scanner
copia
cartucce con possibilità di ricarica
usb

caratteristiche opzionali:
wi-fi
stampa f/r
scanner f/r

Per il budget non saprei... nels enso che potrei anche spendere qualcosa in più se ne vale la pena, ma ho visto prezzi molto diversi. La qualità di stampa deve essere buona soprattutto sui cd/dvd.
attendo il vostro aiuto!!!

emmedi
15-03-2012, 10:29
Che ne pensate della BROTHER DCP-7065DN? E' una multifuzione laser mono. E' affidabile e dai costi di gestione bassi? Andrei sul sicuro?
I costi di gestione vanno ovviamente parametrati al proprio carico di lavoro. Io sono in attesa della 2250dn, che è del tutto analoga; monta cartuccia toner e tamburo separati: la prima la trovi online a circa 55 euro + spedizione (2600 pagine) mentre il secondo a 60 euro + spedizione (12000 pagine).
C'è anche il mercato dei compatibili che dovrebbe farti risparmiare e con brother non dovresti avere problemi con chip e firmware. Proprio l'altro giorno però un utente ha segnalato un problema utilizzando un compatibile proprio sulla 7065dn. A limite prova a chiedere anche la sua opinione dal momento che già la possiede
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37082337#post37082337

marchino2776
15-03-2012, 12:30
Che differenza c'è tra avere cartuccia toner e tamburo separati piuttosto che tutto in uno?

emmedi
15-03-2012, 12:40
In questa discussione avevamo già affrontato l'argomento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445181

Se hai dubbi chiedi pure lì

marchino2776
15-03-2012, 13:41
Grazie a tutti per le informazioni. ;)
Ho dato un'occhiata alle specifiche della 2250DN che effettivamente avrebbe le stesse funzioni della 7065DN. In realtà l'unica differenza mi pare sia la funzione ADF presente sulla 7065DN. A cosa serve? Ma che parametro bisogna consultare per capire se un modello monta cartuccia e tamburo separati? Anche la 7065DN li ha separati?

tiglat
15-03-2012, 14:25
ciao a tutti
vorrei comprare una nuova multifunzione con la possibilità di stampa su cd/dvd. Ho una canon pixma mp750 che però mi ha abbandonato.

stampa su cd/dvd
scanner
copia
usb

wi-fi
stampa f/r
scanner f/r

Per il budget non saprei... nels enso che potrei anche spendere qualcosa in più se ne vale la pena, ma ho visto prezzi molto diversi. La qualità di stampa deve essere buona soprattutto sui cd/dvd.

mi sembra che in questo forum ci siano tante domande ma poche risposte!! è un problema di OT o che cosa??

webcip
15-03-2012, 19:23
Salve ragazzi, qualcuno conosce questa multifunzione? : Canon Pixma MX 410.

Il prezzo mi alletta parecchio... :fagiano:

liverpaol
16-03-2012, 09:46
Reduce da una epson bx300f sto per acquistare per una settantina di euro una bx305fw plus. La vecchia bx300f era lenta a stampare (o troppo veloce e grossolana nella modalità bozza) ma con le compatibili a basso costo m son trovato bene.
Vi farò sapere. Intanto grazie forum per le vostre informazioni :)

aquila noctis
16-03-2012, 10:34
Ciao a tutti,

nel mio caso cerco una stampante che sia:

Laser
bianco e nero
costi entro 100Euro
abbia SCANNER
cartucce rigenerabili / economiche

Il carico di stampa non è molto mensilmente, ma la possibilità di stampare fronte retro senza che si inceppi è utile. La ML-1610 di adesso si inceppa facilmente quando faccio il fronte retro manuale.

Wifi (opzionale)
fronte retro automatico (opzionale)

Grazie a tutti

emmedi
16-03-2012, 10:51
Grazie a tutti per le informazioni. ;)
Ho dato un'occhiata alle specifiche della 2250DN che effettivamente avrebbe le stesse funzioni della 7065DN. In realtà l'unica differenza mi pare sia la funzione ADF presente sulla 7065DN. A cosa serve? Ma che parametro bisogna consultare per capire se un modello monta cartuccia e tamburo separati? Anche la 7065DN li ha separati?
La 2250dn stampa solamente, mentre la 7065dn scansiona e fa copie (è una multifunzione). L'adf è l'alimentatore per i fogli da scansionare: se devi scansionare o copiare 10 pagine anziché posizionarle singolarmente nel piano scanner le metti insieme nell'adf.
Quanto alle cartucce te ne accorgi verificando la disponibilità dei consumabili sul sito e/o sul manuale d'uso.

emmedi
16-03-2012, 11:28
mi sembra che in questo forum ci siano tante domande ma poche risposte!! è un problema di OT o che cosa??
In questa discussione si ritrovano gli utenti alla ricerca di un nuovo prodotto, quelli che già lo hanno acquistato ed ancora continuano a seguirla, e magari qualche appassionato del settore. Ma la maggior parte degli utenti del forum che sono soddisfatti del loro parco macchine credo seguano altre discussioni, o effettuato l'acquisto l'abbandonino. E non mi pare che ci siano rivenditori e riparatori perché possano elargire consigli a piene mani.
Inoltre non è che si acquistino stampanti con la stessa frequenza di altre periferiche dal ciclo di vita più breve. Ciascuno, quindi, può testimoniare dell'esperienza con i modelli che già utilizza e che difficilmente corrispondono a modelli attualmente in commercio.

Sarebbe invece opportuno che chi è alla ricerca di una stampante facesse già una scrematura in base ai parametri che ritiene importanti, sottoponendo al forum i modelli selezionati per ulteriori valutazioni e opinioni.

Avevo già fatto questa osservazione nella discussione sulle laser. Lascio il link perché contiene alcune indicazioni per effettuare la selezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37017854&postcount=1205

marchino2776
16-03-2012, 13:58
La 2250dn stampa solamente, mentre la 7065dn scansiona e fa copie (è una multifunzione). L'adf è l'alimentatore per i fogli da scansionare: se devi scansionare o copiare 10 pagine anziché posizionarle singolarmente nel piano scanner le metti insieme nell'adf.
Quanto alle cartucce te ne accorgi verificando la disponibilità dei consumabili sul sito e/o sul manuale d'uso.
Nella scheda tecnica della 7065DN è riportato quanto segue:

"Consumabili
Toner standard (TN-2210) 1.200 pagine*
Toner ad alta capacità (TN-2220) 2.600 pagine *
Tamburo (DR-2200) 12.000 pagine"

Quindi dovrebbe averli separati, giusto?

Grazie ancora per la dritta. ;)

emmedi
16-03-2012, 14:05
Esattamente... Dovessi decidere per questa, se non evidenziato, chiedi al rivenditore se aderisce alla promozione così ti porti a casa anche una etichettatrice.

marika43
16-03-2012, 14:42
un consiglio per scegliere tra:

Epson Stylus Office BX320FW (90€)
HP officejet 6500 eAIO (99€)

GodricK
16-03-2012, 15:04
Salve ragazzi ho letto un pò di pagine ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...

sto cercando:

Stampante Laser (Anche solo B/N).
Scanner.
Wifi.
Possibilmente con compatibili economiche.
Toner e Tamburo sostituibili in un unica soluzione.

A Voi la parola...
*dimenticavo il prezzo...non sopra i 120€... :D thx...

Vi ringrazio...

Raven
16-03-2012, 16:26
Io presi questa ad inizio anno da amzon per 230€! :fagiano:

HP Laserjet PRO 100 Color MFP M175NW Colore

... mi trovo semplicemente da dio (stampo BASSI volumi di pagine)... su amazon ho messo una recensione veloce... ;)

peccato per i prezzi altissimi di ora, però...

emmedi
16-03-2012, 19:50
Della hp che indichi non ho trovato una scheda ma solo un pdf della officejet 6500; cosa rappresenti la "e" non lo so...
Ad un veloce esame la hp dispone della stampa fronte retro e di un lettore di memorie che mi pare manchino alla epson. I prezzi della cartuccia nera originale più o meno si equivalgono, solo che la hp stampa 1200 pagine contro le 1000 (forse, non ho trovato dati precisi) della epson. Per contro la epson dovrebbe risultare leggermente più veloce nella stampa e possiede una maggiore risoluzione nella stampa fotografica (su supporti dedicati).
Ripeto il controllo è veloce e faresti bene anche tu a confrontare le varie caratteristiche, anche perché io non so quali sono davvero importanti per te.

aquila noctis
16-03-2012, 20:01
Che ne pensate di queste? Mi autoquoto

(...) prova a dare uno sguardo alle istruzioni del tuo multifunzione.

Hai ragione, avendola a disposizione basterebbe provarci, ma ne sto valutando l'acquisto... Tu riesci a capire se questo modello samsung scx-3405w può farlo? L'avevo trovata a 97 spedita.

Altrimenti mi sto pure orientando su un modello senza wireless scx-3200 che ha dei toner più economici :rolleyes:

Precendentemente avevo segnalato le caratteristiche che erano:

Ciao a tutti,

nel mio caso cerco una stampante che sia:

Laser
bianco e nero
costi entro 100Euro
abbia SCANNER
cartucce rigenerabili / economiche

Il carico di stampa non è molto mensilmente, ma la possibilità di stampare fronte retro senza che si inceppi è utile. La ML-1610 di adesso si inceppa facilmente quando faccio il fronte retro manuale.

Wifi (opzionale)
fronte retro automatico (opzionale)

Grazie a tutti

bill+jobs=$
16-03-2012, 20:45
E' incredibile che nel 2012 si debba parlare ancora di FAX, ma sfortunatamente viviamo in Italia e quando ti ritrovi qualcosa come 40000 fax da inviare, esci letteralmente pazzo.
La questione è semplice, ho necessità di inviare FAX in un volume mensile molto elevato, per ovvie questione economiche non desidero più appoggiarmi sui servizi web, considerando che posso mandarne senza fine e gratuitamente tramite linea telefonica tradizionale.

Adesso vi spiego la questione...
Sto rinnovando l'ufficio con delle nuove periferiche e tra queste sto cercando di scegliere la mia nuova multifunzione.
Nel mio caso l'esigenza è:

- WIFI integrato
- Integrazione iOS AirPrint
- Inviare documenti tramite mail dalla stessa
- Vassoio della carta che porti molti fogli
- Cartucce XL almeno da 2000 pagine (il nero)
- Colori separati
- Scanner
- Fotocopiatrice
- Funzione fronte\retro automatica
- Invio Fax

Il vero punto critico è proprio la parte Fax, vorrei avere la possibilità che la stampante si interfacci con il pc, e mi permetta di inviare lo stesso Fax, verso più destinatari.
Praticamente una soluzione simile, la avrei tramite un modem integrato 56k, dentro il pc, e usando la gestione di Windows per i Fax.

Il problema è che:
1. Nella rete ci sono anche Mac
2. Non posso collegare 1000000000000 filtri o urlare "Sto inviando Fax... In modo che gli altri attendano..."

Sapete quindi suggerirmi una macchina, che riesca in questa operazione, centralizzando e mettendo in coda l'invio dei Fax ?

PS: Non voglio stampare, digitare 1000 numeri e dare invio...
PPS: Procedura->File->Programma Pc->Stampante invia...

peicross
16-03-2012, 20:47
vorrei acquistare una stampante all in one che non sprechi troppo inchiostro e che abbia il Bluetooth.budget 80-100

emmedi
17-03-2012, 12:29
I messaggi di GodricK e Raven li ho spostati in questa discussione sulle multifunzione. L'altra discussione è per semplici stampanti laser, non multifunzione.

GodricK
17-03-2012, 13:59
I messaggi di GodricK e Raven li ho spostati in questa discussione sulle multifunzione. L'altra discussione è per semplici stampanti laser, non multifunzione.

ti ringrazio...scusa per l'errore...

Raven
18-03-2012, 09:19

manco me n'ero accorto... :fagiano:

m3talm0rph
19-03-2012, 00:46
domanda: una multifunzione (inkjet) con cartucce super economiche e facilmente ricaricabili a casa esiste?

immagino ad esempio una canon di mio nonno di un po' di tempo fa che aveva gli inchiostri separati, trasparenti, e ricaricabili con una semplice siringa.

io al momento ho una multifunzione hp c4180 della quale ho anche gli inchiostri, il problema è che dopo due - tre ricariche la testina smette di stampare un colore (tipicamente il rosso) e ancora non ne capisco il motivo -.-

p.s. cerco qualcosa con cartucce come queste
http://www.stampantieplotter.com/wp-content/uploads/2012/02/Cartucce_Canon_no_Chip.jpg

nel caso non esistessero multifunzione così mi accontenterei anche della sola stampante!

m3talm0rph
20-03-2012, 00:47
uppettino :P purtroppo mi serve con urgenza :(

tiglat
20-03-2012, 09:13
E' incredibile che nel 2012 si debba parlare ancora di FAX, ma sfortunatamente viviamo in Italia e quando ti ritrovi qualcosa come 40000 fax da inviare, esci letteralmente pazzo.
La questione è semplice, ho necessità di inviare FAX in un volume mensile molto elevato, per ovvie questione economiche non desidero più appoggiarmi sui servizi web, considerando che posso mandarne senza fine e gratuitamente tramite linea telefonica tradizionale.

Adesso vi spiego la questione...
Sto rinnovando l'ufficio con delle nuove periferiche e tra queste sto cercando di scegliere la mia nuova multifunzione.
Nel mio caso l'esigenza è:

- WIFI integrato
- Integrazione iOS AirPrint
- Inviare documenti tramite mail dalla stessa
- Vassoio della carta che porti molti fogli
- Cartucce XL almeno da 2000 pagine (il nero)
- Colori separati
- Scanner
- Fotocopiatrice
- Funzione fronte\retro automatica
- Invio Fax

Il vero punto critico è proprio la parte Fax, vorrei avere la possibilità che la stampante si interfacci con il pc, e mi permetta di inviare lo stesso Fax, verso più destinatari.
Praticamente una soluzione simile, la avrei tramite un modem integrato 56k, dentro il pc, e usando la gestione di Windows per i Fax.

Il problema è che:
1. Nella rete ci sono anche Mac
2. Non posso collegare 1000000000000 filtri o urlare "Sto inviando Fax... In modo che gli altri attendano..."

Sapete quindi suggerirmi una macchina, che riesca in questa operazione, centralizzando e mettendo in coda l'invio dei Fax ?

PS: Non voglio stampare, digitare 1000 numeri e dare invio...
PPS: Procedura->File->Programma Pc->Stampante invia...

Per le caratteristiche richieste devi optare per una soluzione professionale di alto livello, quindi stampante laser, ti consiglio una multifunzione Color LaserJet CM3530 oppure CM4540 (CC419A) che ha tutte le caratteristiche richieste Samsung (vedi sul sito). Se il formato a4 è sufficiente te la cavi con prezzi abbordabili, 2500 euro circa, se invece necessiti dell'a3 allora i prezzi cambiano molto.
ciao
non ho controllato il wi-fi, dovrebbero averlo ma te lo sconsiglio con questa mole di fax/stampe che hai, un bel cavo è la soluzione definitiva.

bill+jobs=$
20-03-2012, 13:09
Per le caratteristiche richieste devi optare per una soluzione professionale di alto livello, quindi stampante laser, ti consiglio una multifunzione Color LaserJet CM3530 oppure CM4540 (CC419A) che ha tutte le caratteristiche richieste Samsung (vedi sul sito). Se il formato a4 è sufficiente te la cavi con prezzi abbordabili, 2500 euro circa, se invece necessiti dell'a3 allora i prezzi cambiano molto.
ciao
non ho controllato il wi-fi, dovrebbero averlo ma te lo sconsiglio con questa mole di fax/stampe che hai, un bel cavo è la soluzione definitiva.

Grazie per la risposta, comunque sono due stampanti HP e non Samsung ed entrambi hanno il Fax come opzionale e non integrato.
Io cerco per il formato A4, l'unica pecca è che non vorrei salire oltre i 1000.

tiglat
20-03-2012, 14:32
Grazie per la risposta, comunque sono due stampanti HP e non Samsung ed entrambi hanno il Fax come opzionale e non integrato.
Io cerco per il formato A4, l'unica pecca è che non vorrei salire oltre i 1000.

Si, ho scritto male, sono due hp e per la samsung bisogna guardare sul sito. Il fax opzionale significa che puoi comprarlo o meno..non vedo il problema, tieni conto che è una scheda che va inserita sulla motherboard della stampante e si presenta all'esterno solo con le due porte rj11, sono fatte tutte così le multifunzione.
Se copia, fronte/retro, scan to mail, vassoi da 500/1000 pagine, colore.... sono necessari... non penso tu riesca a trovarla, se escludi il colore diventa fattibile, oppure prenderla in seconda mano.

bill+jobs=$
20-03-2012, 14:33
Si, ho scritto male, sono due hp e per samsung bisogna guardare sul sito.
Cmq per le caratteristiche che cerchi non penso tu riesca a trovarla, se escludi il colore diventa fattibile, oppure prenderla in seconda mano.

L'unica pecca è la parte Fax, il resto già lo trovato.
Se esiste un altro modo per inviare fax in maniera multipla, non sarebbe male l'idea.
Da Windows, con Windows Fax, da Mac ? Idee ?

simone92_3d
21-03-2012, 18:02
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una stampante HP multifunzione.
valutando tutti i modelli sono indeciso tra 2 che sembrano praticamente identici..
sono la CN245B e la CQ176B.
sono riuscito a trovare la CQ176B a 76 euro spedizioni incluse.
ora il mio dubbio è quale sia la migliore..
Lascio a voi la parola.
Grazie in anticipo per le risposte..

simone92_3d
23-03-2012, 09:46
Nessuno può aiutarmi???

GodricK
24-03-2012, 08:51
Salve ragazzi ho letto un pò di pagine ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...

sto cercando:

Scanner.
Wifi.

A Voi la parola...
*dimenticavo il prezzo...non sopra i 120€... :D thx...

Vi ringrazio...
Salve ragazzi avevo chiesto aiuto per una stampante con le caratteristiche sopra elencate...ho risolto per il wifi...quindi aggiornate sarebbero queste...

Scanner.

Ho visto in giro la SCX-3200 Samsung...che ne dite?...ci sn pareri? costi?...

alvaruccio
25-03-2012, 19:04
Ragazzi che mi consigliate come stampante multifunzione a colori economica in cui sia facile pure reperire cartucce compatibili??

non ho particolari esigenze di stampa....

:help:

jeff75
26-03-2012, 22:25
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una multifunzione con fax incluso, pensavo alla HP 4500 wireless vista in negozio oggi...
Come va in generale?
Un altro dubbio mi assale.. Vorrei agganciare un cordless a questo dispositivo; è possibile come nella stragrande maggioranza dei fax da ufficio?
E come si comporta in tal caso?
Ho chiesto al commesso, ma cè stato un imbarazzante minuto di silenzio invece di una risposta :(

Sasuke@81
27-03-2012, 00:32
Ragazzi ma la hp 4500 wi finfunziona con iphone e air print???

yebo
27-03-2012, 11:23
Sto cercando una stampante laser multifunzione (scanner/fotocopie, no fax) a colori, magari con la funzionalità wireless. Ho un budget che si aggira attorno ai 200 euro, secondo voi voglio la luna?
Ho cercato un po' in giro e mi sono ritrovato di fronte ad una miriade di offerte, non sapendo nulla in merito chiedo il vostro consiglio.

Il motivo per cui sono orientato al laser è che non uso così spesso la stampante e con quella che ho adesso (una baracca, HP PSC 1610 pure mezza rotta) mi si secca l'inchiostro e devo cambiare cartucce molto spesso (e costano).

Ho sentito pareri non buoni sulle laser a colori per uso domestico, in particolare per quello che riguarda i costi dei toner..voi cosa mi dite? Grazie!

jeff75
28-03-2012, 12:02
Ragazzi una domanda:
queste multifunzioni hanno il rapporto di "fax inviato" ?
Sulla hp 4500 sembra di no, non stampa nulla una volta mandato il fax.
Come faccio a sapere se ha avuto esito positivo o meno?

jeff75
28-03-2012, 15:08
mi rispondo da solo, si. :D

picazzo
30-03-2012, 11:48
mi serviva una stampante:

*B/N e a colori
*uso familiare, 1000 pag all'anno.
*compatibile con linux
*budget intorno a 100€

poi se c'è il wi-fi, il fronte retro automatico, scanner...Ben venga.

Voi cosa mi consigliate?

andytnt80
31-03-2012, 06:48
Ciao a tutti, sto per prendermi una stampante multifunzione, mi piace la brother mfc-j625dw, cosa ne dite è valida? l'uso che ne dovrei fare è a 360° cioè mi interessa stampare foto, documenti, fax, scansioni, fronte retro, poi ho visto che si trovano facilmente cartucce compatibili dal costo molto basso, a proposito vanno bene queste compatibili o causano problemi?
Ho scritto però in questo bel forum per chiedervi una cosa in particolare: quando di usa lo scanner si riescono a scansionare più pagine e salvarle tutte in unico file?
Grazie a tutti ciao;)

Kobra69
01-04-2012, 14:00
Salve a tutti.

Grazie a tutti.

P.S: Modifico una cosa, possibilmente senza fili ma non è di necessaria importanza.

Intrepido
11-04-2012, 23:03
mi serviva una stampante:

*B/N e a colori
*uso familiare, 1000 pag all'anno.
*compatibile con linux
*budget intorno a 100€

poi se c'è il wi-fi, il fronte retro automatico, scanner...Ben venga.

Voi cosa mi consigliate?

No so se è tardi per rispondere, io ho una hp 6500 plus, ha il fronte retro, scanner, fax e hi-fi, che non uso perchè la collego al router con porta lan.

Una chicca, simple scan funziona anche se la stampante è di rete quindi non serve neppure collegarla via usb se devi scannarizzare.

Funziona sia su Ubutu che Mandriva, quindi direi che è pienamente compatibile con Linux.

icoborg
12-04-2012, 17:17
io sono indeciso fra queste due:

OKI MB470

http://i.imgur.com/c61yIl.jpg

Caratteristiche generali

Risoluzione di stampa 1200 x 1200 dpi reali
RAM Di serie: 64 MB. Massima: 320 MB
Descrizione Multifunzione 4-in 1 monocromatico
Numero di utenti Da 1 a 10
Consumo elettrico Tipico: 500 W; Massimo: 800 W; Standby: 100 W (medio); Economizzatore: 10 W

Configurazioni disponibili

MFP Stampa, scansione, fotocopia e fax
Velocità e prestazioni
Velocità di stampa 28 ppm

Stampa

Massimo ciclo di lavoro mensile Fino a 70.000 pagine/mese
Tempo uscita della prima pagina Meno di 5,5 secondi
Stampa fronte/retro Di serie
Font Font di stampa: 87 font PCL scalabili e 136 font PostScript, 1 font bitmap. Codici a barre OCR-A/B. Emulazioni Epson FX e IBM PPR
Tempo di riscaldamento Fino a 25 secondi dall'accensione
Compatibilità OS Windows 2000 SP4 o successivo / XP / XP x64 / Server 2003 / Server 2003 x64 / Server 2008 / Server 2008 x64 / Vista (32-bit) / Vista (64-bit); Mac OS X 10.3.0 - 10.6.1 (solo per funzionalità di stampa); Unix/Linux (solo supporto PostScript)
Velocità processore 297 MHz PowerPC 405

Interfacce e software

Connettività Porta parallela bidirezionale IEEE1284; porta USB 2.0 Hi-Speed; scheda di rete Ethernet 10/100 Base-TX
Linguaggi di stampa PCL5e, PCL6, SIDM, PostScript 3

Scansione

Risoluzione scansione Fino a 4800 dpi
Scansione verso FTP, E-mail, TWAIN, CIFS
Velocità di scansione Fino a 21 ppm in monocromia, fino a 10 ppm a colori
Profondità colore 24 bit con 256 livelli di grigio in modalità di fotocopia
Ingresso documenti ADF (alimentatore automatico di documenti) da 50 fogli (80 g/mq); scanner a lastra piana
Formati PDF, TIFF, JPEG

Copia

Massimo numero copie 99
Riduzione/Ingrandimento Dal 25 al 400 %
Velocità fotocopia Fino a 28 cpm
Risoluzione fotocopia Fino a 600 x 600 dpi
Tempo uscita prima copia 15 secondi

Fax/SMS

Velocità di selezione Tasti one-touch: 10. Composizione abbreviata: 100 numeri
Velocità fax ITU-T G3 (Super G3) 33,6 Kbps, 3 secondi per pagina
Memoria Fax 4 MB (circa 200 pagine)

Memoria

Utility

Gestione documenti Nuance PaperPort 11SE, OmniPage SE4

Interface and Software (MFP)

Utility Actkey Utility, Driver Installer, MFP Setup Tool, Network Extension, OKI LPR, Web Driver Installer, Op-Panel Download Utility, PrintSuperVision, Print Control, NIC Setup Utility, Storage Device Manager, Template Manager

Condizioni operative

Livello di rumore Operativo: fino a 55 dB(A); Standby: 35 dB(A); Economizzatore: livello di rumore ambientale
Magazzinaggio Da -10 a 43 °C / UR dal 10 al 90 % non condensante
Temperatura/Umidità Da 10 a 32 °C / UR dal 20 all'80 % non condensante

Fisiche

Peso Circa 18,5 Kg
Dimensioni (AxLxP) 500 x 447 x 432 mm

MFC-7460DN

http://i.imgur.com/I5DC1l.jpg

Tecnologia di stampa (A4):
LASER MONO

Velocità in stampa (ppm) 26
Velocità in copia (cpm) 26
USB
Rete
Risoluzione di stampa 2400x600 dpi
Tempo di attesa prima stampa < 10 SEC.
Compatibilità driver di stampa (Windows, Mac, Linux, ecc.) Windows, Mac, Linux
Linguaggio di stampa/emulazioni GDI
Risoluzione in copia 600X600 dpi
Risoluzione scanner 600X2400 (ottica)
Velocità fax 14,4 kbps
Memoria da n MB 32
Stampa fronte/retro automatica
ADF 35 fogli
Capacità cassetto carta 250
Formati carta (A4 + altri formati) A4, letter, B5 (ISO/JIS), A5, A5 (lato lungo), B6 (ISO), A6, executive
Tipi di carta (buste, etichette) carta comune, carta sottile, carta spessa, carta riciclata, cartoncino, etichette e buste
Max grammatura carta supportata (g/m2) 163 gr/m2
Display: tipologia e n° linee 2 linee, 16 caratteri
Processore (MHZ) 200
Toner: inbox/standard/alta capacità (al 5% di copertura) 1200/1200/2600
Tamburo 12000
Carico di lavoro mensile consigliato 250 - 2000 pagine
Target: da "x" a "y" utenti 41061
Garanzia On Center
Deep sleep mode: permette di portare il consumo energetico a circa 1 w.
Passaggio lineare carta: permette di far fare alla carta un percorso lineare all'interno della macchina, evitando inceppamenti della carta stessa.
Funzione impila / fascicola impila e fascicola
Sistema ECM (error correction mode)
Stampa N in 1
Stampa poster
Stampa filigrana
PC Fax
Certificazione Blue Angel

riassumendo le caratteristiche fondamentali e diverse:

oki:

costo per pagina: 0,0058/0,0034
ram 64
28ppm
500 x 447 x 432mm
peso 18,5kg
tecnologia laser: led

brother:

costo per pagina: 0,0084
ram 32
26ppm
peso 11,6kg
405 x 398.5 x 316 mm
tecnologia laser: elettrofotografica.

prezzo sulle 200

sarebbe tutto a vantaggio di oki tranne per peso/ingombro e non so cosa sia meglio se led o elettrofotografica.
ma non ho esperienze oki per manutenzione /resistenza....

che ne pensate?

weryb
13-04-2012, 19:30
io sono indeciso fra queste due:

OKI MB470

http://i.imgur.com/c61yIl.jpg

Caratteristiche generali

Descrizione Multifunzione 4-in 1 monocromatico
Numero di utenti Da 1 a 10
Consumo elettrico Tipico: 500 W; Massimo: 800 W; Standby: 100 W (medio); Economizzatore: 10 W

Configurazioni disponibili

MFP Stampa, scansione, fotocopia e fax
Velocità e prestazioni
Velocità di stampa 28 ppm

Stampa

Massimo ciclo di lavoro mensile Fino a 70.000 pagine/mese
Tempo uscita della prima pagina Meno di 5,5 secondi
Stampa fronte/retro Di serie
Font Font di stampa: 87 font PCL scalabili e 136 font PostScript, 1 font bitmap. Codici a barre OCR-A/B. Emulazioni Epson FX e IBM PPR
Tempo di riscaldamento Fino a 25 secondi dall'accensione
Compatibilità OS Windows 2000 SP4 o successivo / XP / XP x64 / Server 2003 / Server 2003 x64 / Server 2008 / Server 2008 x64 / Vista (32-bit) / Vista (64-bit); Mac OS X 10.3.0 - 10.6.1 (solo per funzionalità di stampa); Unix/Linux (solo supporto PostScript)
Velocità processore 297 MHz PowerPC 405

Interfacce e software

Connettività Porta parallela bidirezionale IEEE1284; porta USB 2.0 Hi-Speed; scheda di rete Ethernet 10/100 Base-TX
Linguaggi di stampa PCL5e, PCL6, SIDM, PostScript 3

Scansione

Risoluzione scansione Fino a 4800 dpi
Scansione verso FTP, E-mail, TWAIN, CIFS
Velocità di scansione Fino a 21 ppm in monocromia, fino a 10 ppm a colori
Profondità colore 24 bit con 256 livelli di grigio in modalità di fotocopia
Ingresso documenti ADF (alimentatore automatico di documenti) da 50 fogli (80 g/mq); scanner a lastra piana
Formati PDF, TIFF, JPEG

Copia

Massimo numero copie 99
Riduzione/Ingrandimento Dal 25 al 400 %
Velocità fotocopia Fino a 28 cpm
Risoluzione fotocopia Fino a 600 x 600 dpi
Tempo uscita prima copia 15 secondi

Fax/SMS

Velocità di selezione Tasti one-touch: 10. Composizione abbreviata: 100 numeri
Velocità fax ITU-T G3 (Super G3) 33,6 Kbps, 3 secondi per pagina
Memoria Fax 4 MB (circa 200 pagine)

Memoria

Utility

Gestione documenti Nuance PaperPort 11SE, OmniPage SE4

Interface and Software (MFP)

Utility Actkey Utility, Driver Installer, MFP Setup Tool, Network Extension, OKI LPR, Web Driver Installer, Op-Panel Download Utility, PrintSuperVision, Print Control, NIC Setup Utility, Storage Device Manager, Template Manager

Condizioni operative

Livello di rumore Operativo: fino a 55 dB(A); Standby: 35 dB(A); Economizzatore: livello di rumore ambientale
Magazzinaggio Da -10 a 43 °C / UR dal 10 al 90 % non condensante
Temperatura/Umidità Da 10 a 32 °C / UR dal 20 all'80 % non condensante

Fisiche

Peso Circa 18,5 Kg
Dimensioni (AxLxP) 500 x 447 x 432 mm

MFC-7460DN

http://i.imgur.com/I5DC1l.jpg

Tecnologia di stampa (A4):
LASER MONO

Velocità in stampa (ppm) 26
Velocità in copia (cpm) 26
USB
Rete
Risoluzione di stampa 2400x600 dpi
Tempo di attesa prima stampa < 10 SEC.
Compatibilità driver di stampa (Windows, Mac, Linux, ecc.) Windows, Mac, Linux
Linguaggio di stampa/emulazioni GDI
Risoluzione in copia 600X600 dpi
Risoluzione scanner 600X2400 (ottica)
Velocità fax 14,4 kbps
Memoria da n MB 32
Stampa fronte/retro automatica
ADF 35 fogli
Capacità cassetto carta 250
Formati carta (A4 + altri formati) A4, letter, B5 (ISO/JIS), A5, A5 (lato lungo), B6 (ISO), A6, executive
Tipi di carta (buste, etichette) carta comune, carta sottile, carta spessa, carta riciclata, cartoncino, etichette e buste
Max grammatura carta supportata (g/m2) 163 gr/m2
Display: tipologia e n° linee 2 linee, 16 caratteri
Processore (MHZ) 200
Toner: inbox/standard/alta capacità (al 5% di copertura) 1200/1200/2600
Tamburo 12000
Carico di lavoro mensile consigliato 250 - 2000 pagine
Target: da "x" a "y" utenti 41061
Garanzia On Center
Deep sleep mode: permette di portare il consumo energetico a circa 1 w.
Passaggio lineare carta: permette di far fare alla carta un percorso lineare all'interno della macchina, evitando inceppamenti della carta stessa.
Funzione impila / fascicola impila e fascicola
Sistema ECM (error correction mode)
Stampa N in 1
Stampa poster
Stampa filigrana
PC Fax
Certificazione Blue Angel

riassumendo le caratteristiche fondamentali e diverse:

oki:

costo per pagina: 0,0051
ram 64
28ppm
500 x 447 x 432mm
peso 18,5kg
tecnologia laser: led

brother:

costo per pagina: 0,0084
ram 32
26ppm
peso 11,6kg
405 x 398.5 x 316 mm
tecnologia laser: elettrofotografica.

prezzo sulle 200

sarebbe tutto a vantaggio di oki tranne per peso/ingombro e non so cosa sia meglio se led o elettrofotografica.
ma non ho esperienze oki per manutenzione /resistenza....

che ne pensate?

Premesso che sono abbastanza ignorante in materia sarei curioso di sapere la differenza tra le due tecnologie di stampa.
Ho letto che quella a Led è quella che ha meno rischi di rottura e quindi aumento della durata della stampante visto che non ha parti in movimento.
A me piace molto come esterica la Brother e visto che la userei a casa non mi cambia niente se è piu' lenta della Oki e che il costo di stampa sia poco superiore.
Ho visto che la cartuccia originale della Brother è intorno alle 35 euro, secondo mè è molto buono il costo.
Il problema è se i driver delle due stampanti sono aggiornati per windows 7 e come sono i software a corredo.

karlo88
14-04-2012, 00:19
Consiglio stampante ad inchiostro
salve vorrei un consiglio su quale stampante comprare. Premettendo che preferisco non prendere quella laser per via del fatto che sia tossica e non ho tempo per fare manutenzione, vorrei una stampante ad inchiostro normale. Io ho una brother DCP 145C e mi dà sempre il problema che anche se volessi stampare in bianco e nero , baasta che uno dei tre altri colori sia scarico che non mi dà più la possibilità di stampare , anche se la cartuccia nera è carichissima. Tutte le stampanti presentano questo problema??? E quale mi consigliereste ??? budget tra i 60 e i 100. Fatemi sapere grazie.

weryb
14-04-2012, 11:28
Consiglio stampante ad inchiostro
salve vorrei un consiglio su quale stampante comprare. Premettendo che preferisco non prendere quella laser per via del fatto che sia tossica e non ho tempo per fare manutenzione, vorrei una stampante ad inchiostro normale. Io ho una brother DCP 145C e mi dà sempre il problema che anche se volessi stampare in bianco e nero , baasta che uno dei tre altri colori sia scarico che non mi dà più la possibilità di stampare , anche se la cartuccia nera è carichissima. Tutte le stampanti presentano questo problema??? E quale mi consigliereste ??? budget tra i 60 e i 100. Fatemi sapere grazie.

Scusa la domanda, a parte la tossicita' ma quale manutenzione devi fare sulle laser?
Io vorrei passare dalla getto d'inchiosto alle laser propro per non avere piu' perdite di tempo nel pulire gli ugelli otturati.
Ho due stampanti Epson e su tutte e due hanno lo stesso problema della tua, basta che un colore finisca e non puoi piu' stampare, ho letto che anche le altre marche sono uguali, quindi rassegnati.
Io ti posso consigliare di non prendere le Epson.
Due stampanti con un ugello otturato che non riesco a pulire nonostante abbia fatto molti cicli di pulitura e buttato via molte cartucce.
Non so se le altre marche sono cosi' ma Epson mi ha deluso.

karlo88
14-04-2012, 11:55
quella laser bisogna averla in un posto arieggiato , cambiare i filtri almeno na volta l'anno etc.....perciò vorrei restare con quella a inchiostro.

heijenoort
15-04-2012, 10:41
Salva a tutti, avrei bisogno di una stampante/scanner wifi ma non volevo spendere un patrimonio...

Al mediaworld ho visto che c'è la HO Officejet 4500 (http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=3986401) in offerta a 59€ e sono tentato di prenderla.. La consigliate? Ha qualche problema particolare? Grazie :)

ropa_ropa
15-04-2012, 11:35
mi accodo anche io...ma HP mai piu ...cosa meglio ?

,le cartuccie costano care, non c'e dentro nulla e si SECCANNO DA SOLE....vero bidone!!!

una buona stampante all-in one a basso prezzo e con inchiosti che
durano davvero a colori ink jet?

ps la uso poco e quindi non vorrei che si seccasse prima inchiostro !

al MW c'e una canon in offerta va bene ?

xEnDryx
15-04-2012, 13:08
salve sono una new entry di questa grande risorsa che il mio amico mi ha calorosamente consigliato in quanto mi è stato detto che tutti i facenti parte sono sempre gentili e pieni di conoscenze.

Detto questo vi posto il mio dilemma in quanto sono sempre stato nei tempi un utilizzatore di stampanti del colosso Canon.

Ora purtroppo la mia attuale macchina mi ha abbandonato e sono in cerca di una stampante inkjet a colori all in one che sia in possesso di scanner stampa fronte retro e opzionalmente fax.

Mi è stato consigliato di passare alla brother.

a voi la parola. grazie!

icoborg
16-04-2012, 15:06
Premesso che sono abbastanza ignorante in materia sarei curioso di sapere la differenza tra le due tecnologie di stampa.
Ho letto che quella a Led è quella che ha meno rischi di rottura e quindi aumento della durata della stampante visto che non ha parti in movimento.
A me piace molto come esterica la Brother e visto che la userei a casa non mi cambia niente se è piu' lenta della Oki e che il costo di stampa sia poco superiore.
Ho visto che la cartuccia originale della Brother è intorno alle 35 euro, secondo mè è molto buono il costo.
Il problema è se i driver delle due stampanti sono aggiornati per windows 7 e come sono i software a corredo.

si sulla differenza di tecnologia sarei curioso anche io.
come estetica ovviamente vince brother, ma essendo per mio padre conta veramente poco.
in piu parto sempre dal dogma che a parita di tutto se è piu piccola, in teoria è meno mulo, infatti la oki la vedo bene proprio come mulo inarrestabile.
sul costo toner costa relativamente poco entrambe l'ho considerate di proposito...oki vince sul prezzo/pg, per brother c'è il vantaggio di comprarlo meno spesso essendo da 7000.

l'unico dubbio rimaneva appunta la differente tecnlogia,
ora verifico anche il fattore driver..

cabernet
16-04-2012, 15:39
buonasera, ho bisogno di una multifunzione inkjet.
fino a sta mattina usavo una canon ip4300 + canon lide 25,
ma ora è andata la ip4300 e volevo cambiare tutto dato che lo scanner è un po vecchio ed è lentino a colori.
vorrei qualcosa che non costi tanto max 200 euro, che abbia cartucce in quadricromia ( magari che le originali non costino in totale sopra le 60 euro a cambio toner,la cifra che spendevo adesso per la ip4300)
Lo scanner dev'essere abbastanza veloce.
stampo 2-3 fogli a colori al giorno,qualche volta testi ma non robe piene,stampo un paio di a4 su carta fotografica ogni tanto (2-3 volte al mese).
pensavo alla canon mx715.
vado sul sicuro?

ropa_ropa
16-04-2012, 20:04
inteeressa anche a me .

va bene CANON ? assistenza tecnica ? costo cartuccie ?

mik83lavezzi
16-04-2012, 22:23
salve,anche io sarei interessato ad una stampante multifunzione,da usare con cartucce compatibili o ricaricabili(magari che stampi anche su cd dvd)
possibile mai non esiste una stampante che non dia un briciolo di problemi?una volta si secca l'inchiostro e un'altra volta da errore per il massimo di stampe effettuate........ma e possibile che questi maledetti aggeggi li dobbiamo cambiare ogni poco tempo e poco utilizzo?chissà se quelle laser abbiano gli stessi problemi.
grazie

gt345
16-04-2012, 22:27
Ciao a tutti, sto per prendermi una stampante multifunzione, mi piace la brother mfc-j625dw, cosa ne dite è valida? l'uso che ne dovrei fare è a 360° cioè mi interessa stampare foto, documenti, fax, scansioni, fronte retro, poi ho visto che si trovano facilmente cartucce compatibili dal costo molto basso, a proposito vanno bene queste compatibili o causano problemi?
Ho scritto però in questo bel forum per chiedervi una cosa in particolare: quando di usa lo scanner si riescono a scansionare più pagine e salvarle tutte in unico file?
Grazie a tutti ciao;)

Dopo averci riflettutto per un pò (vedi i miei post nelle pagine precedenti), ho optato per una Brother MFC-J825DW.

Presa a 129 Euro su MW. Sono andato un pò fuori dal budget con cui ero partito, ma devo dire che al momento mi sto trovando bene.

Le caratteristiche sono del tutto simili alla J625DW, ma, per 20 euro in più, ha un fax più veloce e la possibilità di stampare su cd/dvd (probabilmente non userò mai questa funzione, ma non si sa mai...).

Al momento non ho ancora inserito le cartucce in dotazione (vorrei rivendermele, per prendere delle cartucce refill :D , anche se devo dire che su ebay si trovano delle compatibili a prezzi stracciati).

Configurata in rete wifi abbastanza facilmente, lo scanner e l'adf funzionano egregiamente anche in assenza totale di cartucce.

Il fax invece non riesco ancora a farlo funzionare, probabilmente perchè è senza cartucce??? Lo sto provando su una linea voip aggiuntiva Alice (squilla, ma non invio nè ricevo).
Unico lato negativo, ma forse è così per tutte, è che con la funzione pc-fax posso inviare solo documenti in formato .tiff.

Nella confezione c'è anche un voucher per una licenza annuale di Trend Micro Titanium Antivirus 2012 (vorrei rivendermi anche questa :D ma credo sia legata al seriale della stampante).

Ps: forse è scontato, ma il fronte retro automatico funziona solo per la stampa, e non anche per lo scansione. Altrimenti credo si debba andare su prodotti di fascia più elevata.

gt345
16-04-2012, 22:28
salve,anche io sarei interessato ad una stampante multifunzione,da usare con cartucce compatibili o ricaricabili(magari che stampi anche su cd dvd)
possibile mai non esiste una stampante che non dia un briciolo di problemi?una volta si secca l'inchiostro e un'altra volta da errore per il massimo di stampe effettuate........ma e possibile che questi maledetti aggeggi li dobbiamo cambiare ogni poco tempo e poco utilizzo?chissà se quelle laser abbiano gli stessi problemi.
grazie

Prova a dare un'occhiata al post precedente... ;)

Isg-Emu
16-04-2012, 23:45
Vorrei acquistare una nuova stampante. Mi piacerebbe una laser a colori, purchè abbia anche la possibilità di fare fotocopie (credo multifunzione quindi) e soprattutto che i toner non costino un botto.
Potreste consigliarmi qualche modello per favore ? Inoltre i toner hanno il problema di seccarsi se non vengono usati? Considerate che è per uso domestico, quindi non si stampano chissà quante pagine al giorno...

Avevo pensato alla samsung clx-3185 anche se non ha il fronte/retro. Che ne pensate ?

Grazie

foxtre
17-04-2012, 08:50
Sarei tentato dalla All in One Inkjet Canon MX515, supportando l'AirPrint di Apple come caratteristica fondamentale.

Queste le caratteristiche:

CANON PIXMA MX515 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX515/index.aspx?specs=1)

La stampante è da pochi giorni disponibile al dettaglio in Italia, sarei curioso di sapere da chi l'ha già acquistata le sue impressioni iniziali.
Altro dubbio, nel caso volessi effettuare il Refill delle cartucce, la procedura sarebbe fattibile e soprattutto semplice? Non avendo mai avuto Canon non vorrei prendere una fregatura.

In alternativa, qualche consiglio su altre marche con le stesse caratteristiche e prezzo?

In Internet la stampante in questione viaggia sui 100 euro spedita.

mik83lavezzi
17-04-2012, 11:51
Prova a dare un'occhiata al post precedente... ;)

dici che la brother da te citata non dia problemi del genere?

Isg-Emu
18-04-2012, 08:04
Vorrei acquistare una nuova stampante. Mi piacerebbe una laser a colori, purchè abbia anche la possibilità di fare fotocopie (credo multifunzione quindi) e soprattutto che i toner non costino un botto.
Potreste consigliarmi qualche modello per favore ? Inoltre i toner hanno il problema di seccarsi se non vengono usati? Considerate che è per uso domestico, quindi non si stampano chissà quante pagine al giorno...

Avevo pensato alla samsung clx-3185 anche se non ha il fronte/retro. Che ne pensate ?

Grazie

Spesso il risultato di questi thread unici tanto sponsorizzati dagli admin del forum è che una risposta non la ricevi manco a fucilate.

emmedi
18-04-2012, 08:24
La probabilità che la tua richiesta si perda nel dimenticatoio è certamente superiore in una discussione singola piuttosto che in questa. Inoltre non è che stiamo ogni giorno comprando stampanti, ed anche chi la compra magari qui non ripassa più o non passa per nulla.

Detto questo se l'intenzione è di utilizzare compatibili è cosa risaputa che le samsung sono rognose (chip/firmware). Il toner, poi, non secca.

GodricK
18-04-2012, 12:24
Ragazzi dopo una lunga ricerca, sono arrivato finalmente a queste due...

- Canon I-Sensys MF4410 (non sò come si comportino con i compatibili)

- BROTHER DCP-7065DN
....

help :sofico:

thx

emmedi
18-04-2012, 15:34
Son due classi di stampanti diverse... La canon manca dell'adf, del modulo fronte retro per la stampa e della connettività di rete, che invece possiede la brother. Inoltre la canon non mi pare sia dotata di un cassetto porta carta fisso, ma ribaltabile.

GiGi(CE)
18-04-2012, 16:25
in cosa differisce la dcp 7055 dalla 7065? (oltre al prezzo :P )

emmedi
18-04-2012, 16:54
Sola connessione usb, no fronte retro, no adf, cartucce toner da massimo 1000 pagine (contro le 2600 dell'altro modello), memoria da 16MB (contro 32), minore velocità di stampa. Questi credo gli elementi più evidenti.

GodricK
18-04-2012, 17:05
Son due classi di stampanti diverse... La canon manca dell'adf, del modulo fronte retro per la stampa e della connettività di rete, che invece possiede la brother. Inoltre la canon non mi pare sia dotata di un cassetto porta carta fisso, ma ribaltabile.

capito...ho trovato la brother allo stesso prezzo della canon...in questo caso suggerisci brother forever? considera che è anche molto importante la facilità è la durata dei toner compatibili che sicuramente acquisterò...
non sò se canon dia noie, o se monti chip nei toner...

emmedi
18-04-2012, 18:01
Stando ad un video su youtube la canon dovrebbe montare un chip...

Isg-Emu
18-04-2012, 20:58
Detto questo se l'intenzione è di utilizzare compatibili è cosa risaputa che le samsung sono rognose (chip/firmware). Il toner, poi, non secca.

Grazie per la risposta. Potresti indicarmi qualche altro modello magari meno rognoso con le compatibili e possibilmente che abbia anche il fronte/retro?

Mikele74ap
18-04-2012, 22:46
Mi consigliate per piacere una buona stampante multifunzione per uso domestico che non si rovini pur stampando di rado? So che ne esistono che fanno la pulizia automatica delle testine anche da spente, ma non è facile capire quali siano...mi piacerebbe avesse una buona risoluzione di stampa se all'occasione si dovesse stampare una fotografia, compatibile con OSX. Grazie a chi da esperto conoscitore potra' aiutarmi

Ticinum
19-04-2012, 23:32
Che mi dite sulla Epson Stylus Photo PX730WD?
Naturale che la prendo per interessi miei (foto, stampa CD/DVD, wi-fi, fronte-retro, ecc.) ma quello che mi interessa sapere è se magari può avere dei problemi o noie che non conosco dato che non seguo costantemente il mondo delle stampanti. Grazie per eventuali consigli/suggerimenti.

LordC
21-04-2012, 11:06
Sto cercando una multifunzione laser a colori con il fronte/retro automatico con ADF o magari RADF con possibilmente anche il fax (sarebbe una manna se supportasse direttamente il T.38 così basterebbe solo il cavo LAN e i fax sarebbero più veloci).
Finora io ho trovato il Samsung CLX-3185FN a 199€ che purtroppo però non fa il fronte/retro automatico.
Vorrei stare possibilmente sotto i 250€, massimo 300€, sarebbe perfetto trovare qualcosa sui 200€.

Grazie.

lan_hw
21-04-2012, 11:10
Ero nella tua situazione ed alla fine ho optato per una Brother 9465: ha fronte/retro in unica passata, RADF (che cmq non ho capito bene cos'è), il fax.
Però è molto sopra il budget che hai stanziato...

Considera però che la Brother, fino a luglio, ridà indietro fino a 130 euro per l'acquisto delle stampanti laser: prova a guardare nella gamma, magari, complice lo sconto, fai un affare.

Saluti

icoborg
21-04-2012, 13:43
Ero nella tua situazione ed alla fine ho optato per una Brother 9465: ha fronte/retro in unica passata, RADF (che cmq non ho capito bene cos'è), il fax.
Però è molto sopra il budget che hai stanziato...

Considera però che la Brother, fino a luglio, ridà indietro fino a 130 euro per l'acquisto delle stampanti laser: prova a guardare nella gamma, magari, complice lo sconto, fai un affare.

Saluti

il radf dovrebbe essere il fronte retro automatico per le fotocopie.
mi spieghi meglio come funziona sto cosa del ridare indietro i soldi?

Torino Capital
21-04-2012, 17:04
Dato che eseguo poche stampe, ma utilizzo gran parte delle volte lo scanner sono alla ricerca di una multifunzione con queste caratteristiche:

1) Multifunzione con possibilità di scansione tramite cassetto diretto.
2) Velocità di stampa non eccessivamente lenta.
3) Porta ethernet o wifi da permettermi di scansionare ed inviare i file direttamente al pc (tramite router).
4) Velocità di scansione ed invio file sul pc elevato.
5) Indifferente il costo dei consumabili, dato il poco utilizzo della stampante, ma cerco qualcosa che abbia ram abbastanza elevata.

consigli?:D

§l4§h
21-04-2012, 17:07
Ragazzi dopo una lunga ricerca, sono arrivato finalmente a queste due...

- Canon I-Sensys MF4410 (non sò come si comportino con i compatibili)

- BROTHER DCP-7065DN
....

help :sofico:

thx

Ho seguito la tua discussione perchè anche io ho le stesse tue esigenze!
Vai per la Brother quindi? Hai già visto i prezzi dei toner compatibili?

lan_hw
22-04-2012, 08:51
mi spieghi meglio come funziona sto cosa del ridare indietro i soldi?

E' tutto scritto qui http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/523350/s_name/colorailrisparmio

Saluti

GodricK
22-04-2012, 14:14
Ho seguito la tua discussione perchè anche io ho le stesse tue esigenze!
Vai per la Brother quindi? Hai già visto i prezzi dei toner compatibili?

si andrò di brother, anche se voglio comprarla in un negozio...poi se al limite per metà maggio nn la trovo ordino online...

paolocorpo
22-04-2012, 19:46
Salve vorrei utilizzare i punti AE sin qui accumulati circa 23.000 (non necessariamnete tutti :)) per prendere una stampante multifunzione wi.fi da Mediaworld

Queste le opzioni :

HP 4in1 Officejet 4500 Wi-Fi
Stampante: Inkjet a 4 colori - Formato A4 - ADF
Vel max: 28 ppm - Ris max: 4800x1200dpi
Scanner: Risoluzione max: 1200dpi
Fotocopiatrice: Vel max: 28 ppm b/n
Fax: Memoria 100 pagine
Interfaccia: USB 2.0 - WiFi 802.11b/g
Display LCD
13.900 punti

BROTHER DCP-J315W
Stampante: Inkjet a 4 colori - Formato A4
Vel max: 35ppm b/n, 28ppm colori - Ris max: 1200x6000dpi
Scanner: Risoluzione ottica: 1200x2400dpi
Fotocopiatrice: Vel max: 23cpm b/n, 20ppm a colori
Interfaccia: USB 2.0 - Wireless 802.11b/g - CardReader
Display a colore LCD 1,9"
13.900 punti

HP DeskJet 3050A e-All-in-One CR231B
Stampante: InkJet 4 colori - Formato A4 - ADF
Vel max: 5,5ppm b/n, 4ppm colori - Ris max: 4800x1200dpi
Scanner: Risoluzione ottica: fino a 1200dpi
Fotocopiatrice: a colori
Interfaccia: Hi-Speed USB 2.0 - Wi-Fi 802.11b/g/n
Display LCD 5 cm monocromatico
Tecnologia HP e-Print
13.900 punti

EPSON Stylus SX435W
Stampante: Inkjet a 4 colori - Formato A4 - ADF
Vel max: 33 ppm b/n, 15ppm colori - Ris max: 5760x1440dpi
Interfaccia: USB 2.0 - Wireless LAN IEEE 802.11b/g/n
PictBridge - CardReader
Display LCD a colori da 3,6 cm
16.150 punti

EPSON Stylus Office BX320FW
Vel max: 16ppm b/n, 5,5ppm colori - Ris max: 5760x1440dpi
Fax: Modem 33.6 kbps - Memoria 60 pagine
Interfaccia: USB 2.0 - Ethernet 802.3 - Wi-Fi 802.11b/g/n
Display LCD 2 linee
18.350 punti

EPSON Stylus BX305FW Plus
Vel max: 34ppm b/n, 15ppm colori - Ris max: 5760x1440dpi
Fax: Modem 33.6 kbps - Memoria 180 pagine
Interfaccia: USB 2.0 - WiFi 802.11b/g/n
Display LCD su 2 righe
18.350 punti

HP Photosmart WiFi CN246B
Stampante: Inkjet a 4 colori - Formato A4
Vel max: 32 ppm - Ris max: 4800x2400dpi
Scanner: Risoluzione max: 2400dpi
Fotocopiatrice: Vel max: 32 ppm b/n
Interfaccia: USB 2.0 - WiFi 802.11b/g/n
Display LCD TouchSmart da 6,1 cm
20.600 punti

BROTHER MFC-J430W
Vel max: 33ppm b/n, 26ppm colore - Ris max: 6000x1200dpi
Fax: Modem 14.4 kbps - Memoria 170 pagine
Interfaccia: Hi Speed USB 2.0 - WiFi 802.11 b/g
Display LCD 4,9 cm Touch Panel
20.600 punti

BROTHER DCP-J525W
Stampante: Inkjet a colori - Formato A4
Vel max: 33ppm b/n, 26ppm colori - Ris max: 6000x1200dpi
Fotocopiatrice: Vel max: 22cpm b/n, 20cpm colori
Interfaccia: Hi-Speed USB 2.0 - Wireless 802.11b/g/n
Display LCD Touchscreen da 4,9 cm con comandi a sfioramento
20.600 punti

EPSON Stylus SX445W
Stampante: InkJet 4 colori - Formato A4
Vel max: 38ppm b/n - Ris max: 5760x1440dpi
Interfaccia: USB 2.0 - WiFi 802.11b/g/n - CardReader
Display TouchPad LCD 6,3 cm
22.800 punti

Cosa mi consigliate ??
C'è qualche buon prodotto ??
Grazie mille per i vostri consigli !
Paolo

cabernet
22-04-2012, 21:13
io sono indeciso tra:

-Epson WorkForce Pro WP-4515 DN
http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-WorkForce-Pro-WP-4515-DN

-Epson Stylus Office BX635FWD
http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/In-ufficio/Epson-Stylus-Office-BX635FWD

oppure pensavo all'A3 ma non se hanno gli stessi meccanismi, parlo della velocità di stampa e scansione
http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-WorkForce-WF-7515

avete consigli in merito?

Spank
22-04-2012, 23:58
ciao,
della Samsung CLX 3185 FN / FW nessuno ne parla?
Sto cercando una multifunzione laser a colori con modulo ADF (e magari fronte-retro automatico) che sia affidabile (non mi importa la velocità) e permetta di eseguire scansioni in rete (quindi non solo dal sw installato sul pc ma ad es. su una cartella remota condivisa in rete) e che possibilmente abbia bassi costi di gestione (toner con prezzi "umani")
Ho visto che quella samsung fa anche scan to USB, PC, Folder, Application, Network
e come prezzo mi sembra sia migliore delle altre concorrenti (HP, Epson..) sia per il costo della stampante in se che per i consumabili
Vorrei capire se è per via della politica concorrenziale dei prezzi Samsung in ambito printing o è perchè fatta con materiali economici che potrebbero risultare + scadenti? :mbe:

Il budget previsto è di 300-350€ max
Ho visto anche questi modelli di stampanti con caratteristiche simili:
HP LaserJet Pro CM1415fn
HP LaserJet Pro 100 M175NW
EPSON AcuLaser CX17NF

qualcuno che le conosce e/o le possiede e sa darmi qualche parere al riguardo?

byez!

LordC
23-04-2012, 01:47
Io so che la Samsung CLX 3185 FN / FW non stampa in fronte retro automaticamente... anch'io l'avevo adocchiata ma poi l'ho scartata per questo...

Spank
23-04-2012, 11:34
ciao,
si lo so (ha il fronte-retro manuale :stordita: )
con fronte-retro automatico non ne ho ancora trovate su quella fascia
cmq a parte questo volevo sapere com'è quel modello samsung, dato che facendo un po' di ricerche in internet non ho trovato molto come commenti o recensioni :confused:

byez!

_Tommaso_
23-04-2012, 22:10
Saluti,

mi sto perdendo nel marasma di informazioni che ci sono sulle stampanti. Chiedo quindi un semplice consiglio.

Cerco una stampante a poco prezzo (massimo 50€),

per uso casalingo, a colori , uso saltuario, con scanner.

Grazie per ogni aiuto,

Tommaso

Peval Caplin
24-04-2012, 11:02
Anche io vorrei sapere alcuni consigli su quale stampante comprare con questi requisiti:

1) Economica
2) Scanner
3) Non ad inchiostro
4) Che duri nel tempo
5) Che non dia problemi tecnici

Grandezza, qualità e cose simili di prestazione non mi interessano.

Grazie :)

mentalrey
24-04-2012, 11:23
ci metterei una specifica che serve anche a me',
probabilmente prendero' una Brother 7360n o 7460dn
e siccome sono abituato per lo piu' in ufficio con robe da 5000 euro,
avrei bisogno di sapere se queste multifunzioni laser sono in grado di spedire
i fax senza l'ausilio del PC (ossia facendo scansione e invio direttamente)

Isg-Emu
24-04-2012, 12:31
ciao,
si lo so (ha il fronte-retro manuale :stordita: )
con fronte-retro automatico non ne ho ancora trovate su quella fascia
cmq a parte questo volevo sapere com'è quel modello samsung, dato che facendo un po' di ricerche in internet non ho trovato molto come commenti o recensioni :confused:

byez!

quoto, anche a me servirebbero opinioni sulla 3185

upgrade4ever
25-04-2012, 00:09
a e servrebbe una multifunzione laser mono con fax, scanner e con porta lan in modo da usarla in rete. non so proprio cosa prendere.

paolocorpo
25-04-2012, 13:43
Che mi dite delle Epson e di questa in particolare ??
EPSON Stylus SX435W
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX435W/Specifiche-tecniche
Grazie

_Tommaso_
25-04-2012, 13:50
Io sono indeciso tra Canon PIXMA MP280 (35€), EPSON STYLUS SX435W (65€) o forse la migliore Brother DCP-J315W (64€).

La Brother ho letto che è preferibile perché ha cartucce di inchiostro senza chip di riconoscimento, quindi non dovrebbero dare problemi quelle non originali.

T.

paolocorpo
25-04-2012, 19:38
Io sono indeciso tra Canon PIXMA MP280 (35€), EPSON STYLUS SX435W (65€) o forse la migliore Brother DCP-J315W (64€).

La Brother ho letto che è preferibile perché ha cartucce di inchiostro senza chip di riconoscimento, quindi non dovrebbero dare problemi quelle non originali.

T.

Ho dato una occhiata: sembra esistere una disponibilità delle cartucce compatibili per entrambi i modelli EPSON e BROTHER ed il costo è uguale

upgrade4ever
25-04-2012, 22:01
qualcosa di più serio?
io cercavo una multifunzione laser mono con rete.

weryb
29-04-2012, 16:09
Che mi dite delle Epson e di questa in particolare ??
EPSON Stylus SX435W
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX435W/Specifiche-tecniche
Grazie

Io avevo una Epson sx220 e non mi sono mai trovato bene.
Quando ha la testina intasata si butta via un mucchio di inchiostro e non sempre si risolve il problema.
Questo non solo sulla sx220 ma anche sulle altre che ho.
Dopo due Epsom ho deciso di passare a una multifunzione della Brother e spero che non sia come le Epson.
Io ti sconsiglio le Epson.

atacry
29-04-2012, 16:27
io sono indeciso tra:

-Epson WorkForce Pro WP-4515 DN
http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-WorkForce-Pro-WP-4515-DN

-Epson Stylus Office BX635FWD
http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-multifunzione/In-ufficio/Epson-Stylus-Office-BX635FWD

oppure pensavo all'A3 ma non se hanno gli stessi meccanismi, parlo della velocità di stampa e scansione
http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-WorkForce-WF-7515

avete consigli in merito?
ciao,
della Samsung CLX 3185 FN / FW nessuno ne parla?
Sto cercando una multifunzione laser a colori con modulo ADF (e magari fronte-retro automatico) che sia affidabile (non mi importa la velocità) e permetta di eseguire scansioni in rete (quindi non solo dal sw installato sul pc ma ad es. su una cartella remota condivisa in rete) e che possibilmente abbia bassi costi di gestione (toner con prezzi "umani")
Ho visto che quella samsung fa anche scan to USB, PC, Folder, Application, Network
e come prezzo mi sembra sia migliore delle altre concorrenti (HP, Epson..) sia per il costo della stampante in se che per i consumabili
Vorrei capire se è per via della politica concorrenziale dei prezzi Samsung in ambito printing o è perchè fatta con materiali economici che potrebbero risultare + scadenti? :mbe:

Il budget previsto è di 300-350€ max
Ho visto anche questi modelli di stampanti con caratteristiche simili:
HP LaserJet Pro CM1415fn
HP LaserJet Pro 100 M175NW
EPSON AcuLaser CX17NF

qualcuno che le conosce e/o le possiede e sa darmi qualche parere al riguardo?

byez!

credo che entrabe dovreste valutare questa Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-WorkForce-Pro-WP-4525-DNF la si puo trovare a 250€
Più veloce delle laser a metà costo

Multifunzione business 4 in 1 dalle alte prestazioni che, a confronto con la stampa laser, consente di risparmiare tempo e denaro.

con una cartuccia da 39€ originale fai ben 3.400 stampe

atacry
29-04-2012, 16:32
Io avevo una Epson sx220 e non mi sono mai trovato bene.
Quando ha la testina intasata si butta via un mucchio di inchiostro e non sempre si risolve il problema.
Questo non solo sulla sx220 ma anche sulle altre che ho.
Dopo due Epsom ho deciso di passare a una multifunzione della Brother e spero che non sia come le Epson.
Io ti sconsiglio le Epson.

anche brother ha problemi alla testina se usata poco , se usata molto ha il problema dei tamponi

ma ormai è una cosa che afligge tutte le stampanti e multifnzioni e il mercato perche fare stampanti che non si guastano quando possimo costrigerti ha farti cambiare la stmpante ogni due anni o portarla in assistenza e derubarti piu di 60€ per resetare il contattore tamponi .

perche non lfanno in modo che appaia si il messaggio tamponi saturi ma far continuare a lavorare la stampante . e cosi lasciare decidere al cliente se lasciar allagare la stampante dal inkiostro oppure portarla a far manutenzione . invece cosi ti costringono o a butarla o a portarla in assitenza o a fare la colleziione negli scantinati e nelle soffitte , magri in questo modo avremmo anche meno rootami che inquinano il mondo .

paolocorpo
30-04-2012, 08:32
Presa la EPSON SX435W
Vi farò sapere come mi trovo ;)
Il mio uso è molto sporadico :help:
Potrò fare qualcosa in prevenzione a ciò che ho letto (Intasamento cartucce, tamponi, etc) o devo semplicemente subire ??:read:

HO usato sino ad ora una CANON (circa 10 anni di vita)
L'intasamento del portacartucce lo risolvevo di tanto in tanto (lo avrò fatto dieci volte) immergendo il tutto nell'alcol :)

Ora sembra essersi stufata e sopratutto mi occorreva anche uno scanner in quanto quello che avevo (vecchio anche lui) non andava con Win7:muro:

E mi occorreva una wi.fi in quanto i due figli si contendono lo spazio :D

Grazie per i consigli e suggerimenti
A breve con il mio feed sulla EPSON SX435W

weryb
30-04-2012, 12:46
anche brother ha problemi alla testina se usata poco , se usata molto ha il problema dei tamponi

ma ormai è una cosa che afligge tutte le stampanti e multifnzioni e il mercato perche fare stampanti che non si guastano quando possimo costrigerti ha farti cambiare la stmpante ogni due anni o portarla in assistenza e derubarti piu di 60€ per resetare il contattore tamponi .

perche non lfanno in modo che appaia si il messaggio tamponi saturi ma far continuare a lavorare la stampante . e cosi lasciare decidere al cliente se lasciar allagare la stampante dal inkiostro oppure portarla a far manutenzione . invece cosi ti costringono o a butarla o a portarla in assitenza o a fare la colleziione negli scantinati e nelle soffitte , magri in questo modo avremmo anche meno rootami che inquinano il mondo .

Sulla epson in automatico dopo tot numero di pagine stampate esce l'avviso di portarla al centro assitenza per il cambio dei tamponi.
Ho sempre risolto usando la combinazione dei tasti per resettarla e non si è mai allagata la stampante di inchiostro.
Tra le altre cose facendo il reset dietro c'è un tubo dove viene anche effettuato lo spurgo.
Credo che alla fine bene o male tutte le marche hanno i loro difetti e visto che conosco molto bene le Epson di sicuro le evitero'.
Questa è la mia ultima stampante e getto, se mi da problemi di intasamento e balle varie allora passero' definitivamente a una laser.

Spank
30-04-2012, 19:54
credo che entrabe dovreste valutare questa Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-WorkForce-Pro-WP-4525-DNF la si puo trovare a 250€
Più veloce delle laser a metà costo

ciao,
grazie x la segnalazione,
avevo visto le workforce pro, ma a dir la verità diffido un po' dalle multifunzioni a getto di inchiostro, anche se penso (spero) abbiano fatto un bel po' di passi in avanti per quanto concerne questa tecnologia (anche riguardo usura e manutenzione, come ad es. perdita di inchiostro, problema con testine, ecc.)
Tu la possiedi o hai potuto provarne una?
EDIT: ho controllato nel sito epson riguardo le cartucce, ti riferivi a quelle XXL? ma fanno veramente tutte quelle stampe? :confused:

EDIT2: ho visto che si trova anche la Epson WorkForce Pro WP-4535 DWF su quella fascia di prezzo
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-WorkForce-Pro-WP-4535-DWF
in pratica sarebbe la stessa con la sola aggiunta della rete wi-fi? (cambia il colore in nero anzichè bianca)

saluti

byez!

cabernet
30-04-2012, 23:35
a chi interessa ho preso la epson workforce wf 7525. (multifunzione a3)
per qualsiasi domanda son qui.

giaccaz
01-05-2012, 12:22
salve ...ieri mi e arrivata la epson px730wd (costata 113€ con ss aggratis)...che dire fa tutto e di + di quello che io chiedo a una multifunzione...sono molto soddisfatto.
pero volevo chiedere un aiuto ..... sto cercando un ciss per questa stampante a prezzi umani....qualcuno ha qualche dritta da darmi( ne ho trovati 5/6 negozi online che vendono suddetto sistema) e se qualcuno lo sta già usando e se vale la pena.

grazie

LordC
02-05-2012, 02:11
Ma le Epson WorkForce Pro (quelle che vengono definite Più veloce delle laser a metà costo) hanno il problema dell'inchiostro che si secca sulle testine? Le testine si degradano? Rispetto a le Canon come sono?
Poi vedo che le cartucce non si muovono con la testina... com'è che funziona c'è un piccolo serbatoio sulla testina?

Grazie

liverpaol
02-05-2012, 12:57
Opinione bx305fw+
Ho comprato questa stampante un mese fa. Ho già preso delle cartucce compatibili su ebay. La stampante l'ho presa su amazon per un'ottantina di euro circa.
Ho scannerizzato documenti in wifi con il mio notebook e va bene. La stampa in wifi è lenta a partire ma credo dipenda dal mio pc. Ho installato un app nel tablet android per stamapare ma devo ancora provarla. Vi farò sapere. Per il resto è come la vecchia bx300. Non ho ancora provato il fax.

GiGi(CE)
02-05-2012, 14:27
feedback sulla sx235w (45 euro)?
inizialmente ero orientato verso una multifunzione laser (non perchè stampi moltissimo, ma perchè ne ho bisogno magari una volta ogni 6 mesi ma per stampare libroni), ma dopo essermi lasciato sfuggire la scx3200 a 59 euro, sto virando verso una inkjet, a patto di risparmiare qualcosina e di avere il wifi e (anche il fronte retro non mi dispiacerebbe)...
sulla baia si vendono set da 10 cartucce a una ventina di euro, prezzo nella norma? non ho buone esperienze passate con epson, mi sapreste indicare a prezzi simili (magari inferiori) multifunzioni wifi più affidabili?

mik83lavezzi
02-05-2012, 16:44
Sulla epson in automatico dopo tot numero di pagine stampate esce l'avviso di portarla al centro assitenza per il cambio dei tamponi.
Ho sempre risolto usando la combinazione dei tasti per resettarla e non si è mai allagata la stampante di inchiostro.
Tra le altre cose facendo il reset dietro c'è un tubo dove viene anche effettuato lo spurgo.
Credo che alla fine bene o male tutte le marche hanno i loro difetti e visto che conosco molto bene le Epson di sicuro le evitero'.
Questa è la mia ultima stampante e getto, se mi da problemi di intasamento e balle varie allora passero' definitivamente a una laser.

salve,anche io ho una epson(px660)potrei farlo anche io il reset con la combinazione dei tasti,poi davanti ho notato uno sportellino che una volta rimosso si vede una vaschetta con un collegamento di un tubicino(chissà a cosa serve)?
grazie

weryb
02-05-2012, 18:38
salve,anche io ho una epson(px660)potrei farlo anche io il reset con la combinazione dei tasti,poi davanti ho notato uno sportellino che una volta rimosso si vede una vaschetta con un collegamento di un tubicino(chissà a cosa serve)?
grazie

Io ho una Epson R300 e avevo una Epson SX220, entrambe hanno lo sportellino dietro con una tubo. Serve per spurgare la stampante dall'inchiostro che rimane dentro quando si fa' la pulizia.

tiglat
03-05-2012, 09:01
ciao a tutti

stampa su cd/dvd
scanner
copia
usb

wi-fi
stampa f/r
scanner-copia f/r

Qualcuno ha qualche modello recente che funziona bene? mi serve una stampante con le caratteristiche di cui sopra, ma tra quella che stampa bene ma consuma parecchio, tra quella che è veloce ma non ha una buona qualità.... mi trovo un pò confuso!!

Ticinum
03-05-2012, 22:30
salve ...ieri mi e arrivata la epson px730wd (costata 113€ con ss aggratis)...che dire fa tutto e di + di quello che io chiedo a una multifunzione...sono molto soddisfatto.
pero volevo chiedere un aiuto ..... sto cercando un ciss per questa stampante a prezzi umani....qualcuno ha qualche dritta da darmi( ne ho trovati 5/6 negozi online che vendono suddetto sistema) e se qualcuno lo sta già usando e se vale la pena.

grazie

Anch'io ho addocchiato questo modello e sono predisposto all'acquisto.
Il tuo commento mi invoglia ancor di più, hai qualche info in più da dare, tipo il funzionamento wi-fi: va bene o crea qualche problema?

giaccaz
04-05-2012, 12:57
in wifi la proverò nei prossimi giorni quando ho un po di tempo libero (la uso in ethernet attaccata allo swicht )la configurazione e stata di una semplicità disarmante.....con android o ios non lo potuta provare me manca sia l'uno che l'altro.
ho provato la funzione di stampa tramite la mail di epson che mi ha passato la stessa dopo la registrazione...e funziona alla grande...ho fatto la prova sia a stampante accesa che da spenta ( avevo spento sia la epson che il router ...so andato dal babbo mi son spedito un documento sulla mail di epson e poi tornato a casa ho acceso il tutto e dopo qualche minuto mi ha stampato il documento).
non ho mai avuto stampanti in esacromia e le foto vengono veramente bene .....il fronte/retro funziona bene ......lo scanner va bene ( lo uso poco e quasi sempre gli faccio fare la funzione da fotocopiatrice...cmq ho scannerizzato una foto e funzia bene insomma fa il suo "sporco lavoro").
che dire provenivo da una dx7400 e tutto sommato ho fatto un bel passo in avanti con sta epson.

p.s. lo presa su a****on.it mi e arrivata la prima volta e non leggeva nessuna delle 6 cartucce...ho telefonato all'assistenza di a*****on sono stati gentili e premurosi....mi ha rispedito una nuova stampante in 24 h e io gli ho rispedito quella appena arrivata a loro spese...
e la prima volta che mi succede una cosa del genere ma non posso lamentarmi magari fossero tutti cosi i negozi...

Ticinum
04-05-2012, 18:41
Thanks per le info giaccaz ;)
A questo punto quando sarà il momento, la compro :cool:

LordC
05-05-2012, 01:05
Ma le Epson WorkForce Pro (quelle che vengono definite Più veloce delle laser a metà costo) hanno il problema dell'inchiostro che si secca sulle testine? Le testine si degradano? Rispetto a le Canon come sono?
Poi vedo che le cartucce non si muovono con la testina... com'è che funziona c'è un piccolo serbatoio sulla testina?

Grazie

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

niky89
05-05-2012, 11:23
Ciao a tutti, la mia Pixma Mp830 ha deciso di non accendersi più, vorrei passare a una multifunzione laser a colori con funzione fax, cosa mi consigliate? Stando magari sulle stesse dimensioni della Pixma.

giaccaz
06-05-2012, 11:15
x ticinum....
confermo messa in wifi su rete protetta ......inserita pass di rete .. verificato funzionamento livelli colore .......fatto stampa .....tutto perfetto

Ticinum
06-05-2012, 14:28
x ticinum....
confermo messa in wifi su rete protetta ......inserita pass di rete .. verificato funzionamento livelli colore .......fatto stampa .....tutto perfetto

Perfetto, grazie mille.
Dato che il mio acquisto sarà tra un mese abbondante, se per caso in questo periodo trovi un ciss e lo usi e mi faresti sapere come va, te ne sarei enormemente grato.;)

giaccaz
06-05-2012, 14:48
non so sono indeciso tra il ciss o le cartucce ....ma la mia indecisione e pure per inchiostro....xche' ho trovato pure l'inchiostro con i pigmenti (ma il costo e quasi doppio rispetto a quello normale non epson)....vedremo

tiglat
07-05-2012, 15:28
ciao a tutti

stampa su cd/dvd
scanner
copia
usb

wi-fi
stampa f/r
scanner f/r

Ciao a tutti
ho individuato un paio di stampanti che potrebbero fare al caso mio, si tratta della
Epson Stylus Photo PX730WD (http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Photo-PX730WD)e della
Canon Pixma mg6250 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MG6250/).
Qualuno le usa o sa darmi qualche info ?
Penso che per quanto riguarda la qualità dovrebbero essere ottime entrambe, mi servirebbe capire a livello di consumi come sono messe...sto buttando una vecchia pxma mp750 che era di buona qualità ma mi ha fatto spendere un pò troppo per le cartucce, tra allineamento e pulizia delle cartucce se andava un sacco di inchiostro, quindi non voglio ricadere negli stessi problemi.
Se qualche esperto di cartucce compatibili/refill mi sa dare qualche info gliene sarò grato!!!
Inoltre qualsiasi altra info su ... facilità d'uso, qualità, ecc sarà ben accetta

angelosss
08-05-2012, 09:25
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una stampante che fa anche da scanner..

scanner: quello che voglio farci e passare tutti i miei documenti che ho dentro il fascicolo in forma cartacea e passarli quindi con lo scanner sul pc in formato pdf o world e metterli su un HarDisk in modo da trovarli subito.

quale stampante/scanner?

prezzo modico, mi servirebbe solo a passare i documenti e fare qualche volta una stampa.

giaccaz
08-05-2012, 12:07
x tiglat....
io mi son preso da una settimana la epson px730wd....basta che leggi qualche post addietro....come consumi d'inchiostro non saprei dirti ......credo nella norma....ma potrei dirti una p****ta.
cmq nei prossimi giorni sono in procinto di prendere o un ciss o cartucce ricaricabili....ma sono molto indeciso.

lan_hw
08-05-2012, 21:13
Anche se non so se possa essere utile a qualcuno, scrivo poche righe della Brother 9465, laser led a colori multifunzione che posseggo da una settimana.
La macchina non è economica anche se, secondo me, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
E' silenziosa e veloce.
Per la stampa di documenti è superlativa; per le foto mi sembra buona ma non fa urlare al miracolo anche se ritengo si possa fare di meglio toccando i settaggi.
Non è wi-fi ma solo rete cablata e usb.
Nella scansione è un fulmine di guerra; legge i documenti fronte/retro in un'unica passata e a velocità incredibile (300 dpi): oggi ha "inghiottitto" 50 fogli senza esitazioni uno dopo l'altro...non potevo credere ai miei occhi. Ho visto così veloci solo macchine da 4000 euro. Ha inoltre la possibilità di scansionare direttamente su chiave usb attaccata alla macchina, ovvero alta velocità e computer libero mentre lei lavora.
Per i consumi non so ancora dirvi nulla.

Attualmente è in promozione con 120 euro di riaccredito. Avendola pagata 620 euro, in pratica sarà pagata 500 euro (il listino brother comunque, a porta a 1000 euro...esagerati!!!).
In effetti, se uno ha partita iva come il sottiscritto, è pagata 520+IVA, cioé 520, a cui verranno tolti i 120 euro, cioé 400 euro: decisamente un affare.

Saluti.

tiglat
09-05-2012, 09:33
x tiglat....
io mi son preso da una settimana la epson px730wd....basta che leggi qualche post addietro....come consumi d'inchiostro non saprei dirti ......credo nella norma....ma potrei dirti una p****ta.
cmq nei prossimi giorni sono in procinto di prendere o un ciss o cartucce ricaricabili....ma sono molto indeciso.

ecco appunto, mi fai sapere come va? io non so niente di ciss o ricaricabili e vorrei capire come funziona la cosa. Infatti ero quasi propenso per una laser a colori che mi avrebbe tolto il problema dei consumi inutili (allineamento testine, pulizie, blocco ugelli,..) ma poi pensando alla qualità delle stampe e alla possibilità di stampare su cd/dvd pensavo di rimanere sulle getto e la tua epson è una candidata.
Se funziona il discorso delle ricaricabili o ciss sarebbe un punto a suo vantaggio

furettone
10-05-2012, 00:49
cerco multifunzione (se è wifi è meglio)
caratteristiche budget max 80 euro
soprattutto cartucce compatibili di somma irrisoria
insomma la migliore rapporta quailità prezzo sul mio budget
Grazie risposndetemi mi serve urgente

paolocorpo
10-05-2012, 07:04
Ieri mi è arrivata la EPSOPN Styus SX435W 3 in 1
Prima impressione: realmente compatta, silenziosa, abbastanza veloce, ottima qualità di stampa, facilissimo settarla sul wi.fi ed installarla sui PC

Unica pecca: ha rispolverato un mio vecchio problema di freeze che avevo su uno dei win 7 e che avevo risolto andando a stoppare alcuni servizi fra cui quelli usati per il collegamento wi.fi :muro:

M4rk90
10-05-2012, 07:51
Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova stampante dato che la mia vecchia Epson è defunta. I requisiti sono che sia una stampante multifunzione, con scanner, che stampi anche su cd/dvd stampabili ed abbia un'ottima risoluzione per la stampa di foto. Non ho preferenze riguardo la marca.

Mi è stata consigliata la Canon MG6250 dal costo di 129€, cosa ne pensate?

Grazie a tutti!

tiglat
10-05-2012, 11:05
Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova stampante dato che la mia vecchia Epson è defunta. I requisiti sono che sia una stampante multifunzione, con scanner, che stampi anche su cd/dvd stampabili ed abbia un'ottima risoluzione per la stampa di foto. Non ho preferenze riguardo la marca.

Mi è stata consigliata la Canon MG6250 dal costo di 129€, cosa ne pensate?

Grazie a tutti!

anche io ho le tue stesse esigenze e sono arrivato a scegliere tra la
canon mg6250 e la epson px730wd, se leggi qualche post precedente puoi leggere quaslche info
appena qualcuno che le possiede mi da qualche info.. decido

PS qualcuno conosce una stampante A3 che stampa anche su cd/dvd ?

Cuz
11-05-2012, 10:42
anche io ho le tue stesse esigenze e sono arrivato a scegliere tra la
canon mg6250 e la epson px730wd, se leggi qualche post precedente puoi leggere quaslche info
appena qualcuno che le possiede mi da qualche info.. decido

PS qualcuno conosce una stampante A3 che stampa anche su cd/dvd ?

Ciao ragazzi, anche io sto cercando una stampante simile. Nello specifico mi serve:
-Ottima qualita' nella stampa di immagini in formato A4 e non foto.
-La stampante puo' costare anche fino a 200-250 euro ma possibilmente con un costo di utilizzo basso.
Ho visto la Canon Pixma MG8150. Non capisco se e' buona solo a stampare le foto piccole o anche le immagini in formato A4 che sono quelle che piu' mi interessano.

Grazie a chi mi vorra' rispondere.

Master03
11-05-2012, 17:11
Ciao a tutti!
Anche a me servirebbe una stamante nuova, perché mi sono rotto le scatole di questa HP Photosmart c5180! A parte i mille mila programmi che HP vuole farti installare (ma che ho evitato in quanto pesanti e, per me, inutili) c'è una cosa che veramente mi manda in bestia: se una cartuccia è finita, non puoi fare NULLA! Dalla stampa in nero (nel caso manchi una cartuccia colore) o a colori (se manca il nero); dalla copia alla scannerizzazione :mad: Cioè, in pratica se non ha tutte le sue belle sei cartucce cariche (e nuove, perché la stessa cosa me la fa con le cartucce "scadute"!) è inutile! :muro:

Ora quel che cerco io è una stampante un po' più seria (non profesionale però): mi serve a 4 cartucce, con la possibilità di stampare con le cartucce rimaste nel caso se ne scarichi una, con uno scanner anche non troppo buono e magari col fronte/retro in stampa. Non mi interessano connessioni di rete cablate o non; più che altro mi interessa anche che non costi tanto sia la stampante (diciamo non più di 80€, anche se non so bene i prezzi come siano adesso sul mercato) che le cartucce.

Grazie! :)

genk
12-05-2012, 20:01
leggendo un po' non son riuscito a chiarirmi le idee...quindi chiedo il vostro aiuto.
sto cercando una stampante multifunzione laser, dal prezzo ridotto...un po' una entry level. che consigliate? tempo fa lavoravo nel settore e mi trovavo bene con hp, ma ora ho un po' la mente confusa.
Grazie in anticipo ;)

Homer J-1983
12-05-2012, 21:01
Proprio oggi, dopo cinque anni di onorato servizio, è morta la mia MP510. :cry:
Mi associo, quindi, alle varie richieste di consigli per una multifunzione tra 70€ e 120€ il cui cambio cartucce non mi comporti una grossa emorragia :)
Grazie mille!

Ticinum
12-05-2012, 21:33
Volevo solo segnalare che oggi ho preso la Epson PX 730 WD.
Bella stampante, provata con foto, con stampa fronte-retro, lo scanner e tutto mi è sembrato più che ottimale. Solo il wi-fi non ho potuto provare perchè sono privo io di ADSL e non ho dei router.
Consigliata, naturalmente a chi necessita una stampante con le sue caratteristiche.

weryb
13-05-2012, 18:12
Proprio oggi, dopo cinque anni di onorato servizio, è morta la mia MP510. :cry:
Mi associo, quindi, alle varie richieste di consigli per una multifunzione tra 70€ e 120€ il cui cambio cartucce non mi comporti una grossa emorragia :)
Grazie mille!

Io ho preso da circa un mese una Brother MFC-J220, le cartucce non originali le ho prese su ebay al costo di 10 euro e nella scatola ci sono 4 neri e 2 cartucce per ogni colore.
Per il mio uso casalingo per ora è perfetta.
Ho visto he ogni tanto si attiva e credo che faccia una piccola pulizia testina da sola in modo da non avere le testine otturate pero' non posso dirlo con certezza perchè per ora non l'ho lasciata diverse settimane senza usarla.

Homer J-1983
13-05-2012, 19:39
Io ho preso da circa un mese una Brother MFC-J220, le cartucce non originali le ho prese su ebay al costo di 10 euro e nella scatola ci sono 4 neri e 2 cartucce per ogni colore.
Per il mio uso casalingo per ora è perfetta.
Ho visto he ogni tanto si attiva e credo che faccia una piccola pulizia testina da sola in modo da non avere le testine otturate pero' non posso dirlo con certezza perchè per ora non l'ho lasciata diverse settimane senza usarla.

Grazie del consiglio, l'avevo notata :)
Attendo anche altri consigli per fare un confronto.
Ad ogni modo a me non interessa che abbia una qualità ottima per le foto, perché la userò solo per documenti, altri optional tipo il fax anche non mi interessano.

Ticinum
14-05-2012, 12:23
Volevo solo segnalare che oggi ho preso la Epson PX 730 WD.
Bella stampante, provata con foto, con stampa fronte-retro, lo scanner e tutto mi è sembrato più che ottimale. Solo il wi-fi non ho potuto provare perchè sono privo io di ADSL e non ho dei router.
Consigliata, naturalmente a chi necessita una stampante con le sue caratteristiche.

Aggiungo perfettamente funzionante sotto linux ubuntu (stampa, scanner e livello inchiostri);)

genk
14-05-2012, 20:51
leggendo un po' non son riuscito a chiarirmi le idee...quindi chiedo il vostro aiuto.
sto cercando una stampante multifunzione laser, dal prezzo ridotto...un po' una entry level. che consigliate? tempo fa lavoravo nel settore e mi trovavo bene con hp, ma ora ho un po' la mente confusa.
Grazie in anticipo ;)

helpppppppp:help:

Homer J-1983
15-05-2012, 21:52
Ho identificato qualche modello:
- Canon mg3150 (70€)
- Epson bx305fw plus (70€)
- Hp 5510 (90€)
- Epson sx445w (90€)

Quale mi consigliate per stampe non frequenti, dell'ordine di 5 pag/settimana, che non consumi molto le cartucce e che soprattutto non costi troppo cambiarle?

eta_beta
16-05-2012, 01:44
qualcuno conosce la canon mx515
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX515/index.aspx
vorrei sapere come è nella stampa di fotografie A4 e se è possibile ricaricare le cartucce in modo semplice

Simona85
16-05-2012, 03:25
ciao, premetto che non me ne intendo di stampanti :rolleyes:

avevo intenzione di prendere una multifunzione modello base, con stampa normale, scanner e fotocopie..

immagino di dovermi rivolgere alle injekt e non alle laser giusto?

spesa max circa 70 euro

voi direte: una vale l'altra.:D

avrei solo una esigenza, nel senso che io la userei non molto..quindi opterei per un modello che gestisce meglio un uso non frequente ,senza poi incasinare gli ugelli e stampar male..

cosi facendo un giro considerando il mio budget, avrei individuato ad esempio la HP4500, oppure la canon mg2150, oppure qualche modello base epson ( parlano di cartucce separate..)

un aiutino ragazzi?
;)

weryb
16-05-2012, 18:56
ciao, premetto che non me ne intendo di stampanti :rolleyes:

avevo intenzione di prendere una multifunzione modello base, con stampa normale, scanner e fotocopie..

immagino di dovermi rivolgere alle injekt e non alle laser giusto?

spesa max circa 70 euro

voi direte: una vale l'altra.:D

avrei solo una esigenza, nel senso che io la userei non molto..quindi opterei per un modello che gestisce meglio un uso non frequente ,senza poi incasinare gli ugelli e stampar male..

cosi facendo un giro considerando il mio budget, avrei individuato ad esempio la HP4500, oppure la canon mg2150, oppure qualche modello base epson ( parlano di cartucce separate..)

un aiutino ragazzi?
;)

Io ho preso da poco la Brother MFC-J220 e ogni tanto si accende da sola per fare una piccola pulizia alle testine quando non si usa per un po'.
L'ho pagata 69 euro su amazon.

Simona85
16-05-2012, 19:07
ciao wery, grazie
scusa l'ignoranza, le brother son da considerare prodotti di buona qualità?
interessante se si autopulisce

ciao grazie

weryb
16-05-2012, 19:33
ciao wery, grazie
scusa l'ignoranza, le brother son da considerare prodotti di buona qualità?
interessante se si autopulisce

ciao grazie

Secondo me sotto i 100 euro sono tutte uguali.
Io le Epson non le considero piu' visto le esperienze avute in precedenza.

Simona85
16-05-2012, 19:59
ok :)

steevens79
16-05-2012, 21:21
Ciao a tutti/e
per una nuova apertura di un tabacchino devo acquistare una stampante b/n laser che faccia anche da fax e con la possibilità di copia fronte retro automatica.
Naturalmente vorrei qualcosa che abbia i toner compatibili.
Budget 250€

LordC
17-05-2012, 22:40
Per ogni tanto intendi dopo qualche giorno o anche qualche settimana?

emmedi
17-05-2012, 23:02
La mia ogni 4 giorni alle 12, se non utilizzata nel frattempo.

Ticinum
18-05-2012, 12:30
Quindi, da quel che leggo in qualcuno degli ultimi post, se capitasse di non usare la inkjet per qualche giorno, fare una stampa della verifica ugelli (che mi pare meno dispendiosa d'inchiostro rispetto alla pulizia) durante i periodi di pausa, potrebbe aiutare a prevenire l'otturazione?

Simona85
18-05-2012, 16:22
sbaglio o forse le brother sono un passo avanti alla concorrenza?

fabio336
18-05-2012, 16:30
sbaglio o forse le brother sono un passo avanti alla concorrenza?

io ho una mfc-j615w e mi sto trovando benissimo :)

weryb
18-05-2012, 19:27
Per ogni tanto intendi dopo qualche giorno o anche qualche settimana?

Non supera la settimana.
Essendo al lavoro non posso dirtelo con precisione ma mi è capitato alcune volte che la sentivo che si accendeva.
Anche se l'ho usata su per la settimana mi è capitato che si accendeva, non so dopo quanti giorni lo fa.
Altra cosa che mi ha subito piaciuto della mia Brother è che quando ho messo per la prima volta le cartucce dentro non me le ha consumate piu' di meta' come sulle Epson.

weryb
18-05-2012, 19:33
Quindi, da quel che leggo in qualcuno degli ultimi post, se capitasse di non usare la inkjet per qualche giorno, fare una stampa della verifica ugelli (che mi pare meno dispendiosa d'inchiostro rispetto alla pulizia) durante i periodi di pausa, potrebbe aiutare a prevenire l'otturazione?

Sulle Epson la pulizia di stampa consumano molto inchiostro e quindi è meglio fare almeno una stampa a settimana.
Sulla Brother non so come funziona l'accensione automatica dopo un tot periodo di inattivita'.
So che uso ancora le cartucce originali che ci sono nella confezione e sono ancora tutte piene dopo averla usata la prima volta, stampato una 20ina di pagine e non so quanti minicicli ha fatto la stampante.
Ce l'ho da poco piu' di un mese e non conosco bene come funziona sta cosa, al contrario conosco bene le Epson e se hai la testina intasata inizia a smadonnare e buttare via parecchio inchiostro.

Ticinum
18-05-2012, 23:47
Io ho avuto una epson R220 ed è durata 4 o 5 anni con lunghi periodi di inattività e consumi nella norma. infatti ora ho preso un'altra epson (px730wd) da pochi giorni, quindi non posso ancora esprimere dei giudizi, ma per provarla ho già fatto foto, stampato cd/dvd e fatto normale stampa, ma le cartucce, che sono quelle che ti danno con la stampante che di solito sono scarsine, sono ancora belle pienotte. Vedremo più avanti.
N.B. Tutto il mio impianto è sotto una ciabatta che spengo quando non uso il pc e sono al lavoro, per cui penso che, a casa mia, nessuna stampante possa accendersi da sola :Prrr: :D ;)
Ma ora ho il dubbio, dovrò verificare:stordita:

fabio336
19-05-2012, 00:01
La mia Brother ogni giorno alle 11.00 fa muovere il carrello delle testine (le cartuccie sono fisse) e sinceramente il livello mi sembra sempre lo stesso. :D
Il ciclo di pulizia, è molto più lungo... :)

weryb
19-05-2012, 12:40
Io ho avuto una epson R220 ed è durata 4 o 5 anni con lunghi periodi di inattività e consumi nella norma. infatti ora ho preso un'altra epson (px730wd) da pochi giorni, quindi non posso ancora esprimere dei giudizi, ma per provarla ho già fatto foto, stampato cd/dvd e fatto normale stampa, ma le cartucce, che sono quelle che ti danno con la stampante che di solito sono scarsine, sono ancora belle pienotte. Vedremo più avanti.
N.B. Tutto il mio impianto è sotto una ciabatta che spengo quando non uso il pc e sono al lavoro, per cui penso che, a casa mia, nessuna stampante possa accendersi da sola :Prrr: :D ;)
Ma ora ho il dubbio, dovrò verificare:stordita:

Io ho una Epson R300 e soffre meno il problema della poca usura anche se mi capita di fare cicli di pulizia testina quando la lascio ferma per diverse settimane, in particolare nel periodo estivo.
Prima avevo anche una Epson SX210 e oltre a consumare piu' inchiostro il problema testina era molto frequente.
Alla fine mi sono trovato ad avere la testina sempre intasata nonostante l'ho portata a un centro riparazioni e dopo aver buttato molte cartucce dopo aver fatto diversi cicli di pulizia mi sono stufato e per caso ho letto della Brother J-220 che si lasciava accesa e faceva lei ogni tanto dei mini cicli di pulizia.
Alla fine ho voluto prendere ancora una linkjet al posto di una laser.
Epson mi ha davvero stufato e cerchero' di stare alla larga.
Questo è la mia esperienza con Epson, poi se altri si trovano bene meglio per loro.

steevens79
19-05-2012, 13:06
Ciao a tutti/e
per una nuova apertura di un tabacchino devo acquistare una stampante b/n laser che faccia anche da fax e con la possibilità di copia fronte retro automatica.
Naturalmente vorrei qualcosa che abbia i toner compatibili.
Budget 250€

up.... nessuno sa consigliarmi?!!:help:

Cuz
21-05-2012, 16:58
Ciao ragazzi, anche io sto cercando una stampante simile. Nello specifico mi serve:
-Ottima qualita' nella stampa di immagini in formato A4 e non foto.
-La stampante puo' costare anche fino a 200-250 euro ma possibilmente con un costo di utilizzo basso.
Ho visto la Canon Pixma MG8150. Non capisco se e' buona solo a stampare le foto piccole o anche le immagini in formato A4 che sono quelle che piu' mi interessano.

Grazie a chi mi vorra' rispondere.

Nessuno? Ho visto anche la hp photosmart e mi sembra la migliore come stampa di foto su A4, qualcuno ne sa qualcosa?

The_misterious
22-05-2012, 22:06
Ho appena acquistato una HP Photosmart 6510.

Come qualità è infinitamente minore rispetto alla mia ex Canon Pixma IP4000.
Come funzionalità sembra ben messa...vedremo...

Qualcuno la ha?
Per stampare via wifi sapete se è necessario per forza installare il software?

Lupettina
23-05-2012, 15:49
Salve, sono in procinto di dover consigliare una multifunzione inkjet per un parente.
Volendo evitargli tutte le magagne che Epson/Canon/HP/Lexmark procurano ai loro utilizzatori (protezione cartucce, impossibilità di stampa se anche una sola è scarica, etcetc), di cui ha già sofferto con HP ed Epson, sono orientato per una Brother.

Vorrei avere conferma da coloro che ne hanno una, che le cartucce Brother siano prive di qualsiasi protezione, rendendo l'utilizzo delle compatibili (eventuale qualità a parte ovviamente), in tutto e per tutto identico all'utilizzo delle originali.

Questo è ciò che ho sempre saputo, ma prima di mettermi sulla coscienza un consiglio di acquisto, vorrei essere sicuro al 100% :D

Grazie mille :)

weryb
23-05-2012, 17:31
Salve, sono in procinto di dover consigliare una multifunzione inkjet per un parente.
Volendo evitargli tutte le magagne che Epson/Canon/HP/Lexmark procurano ai loro utilizzatori (protezione cartucce, impossibilità di stampa se anche una sola è scarica, etcetc), di cui ha già sofferto con HP ed Epson, sono orientato per una Brother.

Vorrei avere conferma da coloro che ne hanno una, che le cartucce Brother siano prive di qualsiasi protezione, rendendo l'utilizzo delle compatibili (eventuale qualità a parte ovviamente), in tutto e per tutto identico all'utilizzo delle originali.

Questo è ciò che ho sempre saputo, ma prima di mettermi sulla coscienza un consiglio di acquisto, vorrei essere sicuro al 100% :D

Grazie mille :)

La mia Brother J220 non ha nessun chip sulle cartucce.
Non ti posso dire come si comporta con le compatibili perchè non ho ancora avuto il tempo per provare, ce l'ho da un mese e mezzo.

Vash_85
24-05-2012, 15:19
Ho trovato una canon mx515 in offerta a 69€ e dal sito web del produttore sembra proprio un bell'oggettino, tra le chicche c'è il fronte retro automatico il wifi integrato ed il supporto ad android (quante volte mi è capitato di dover stampare una mail o un pdf dal cellulare), il costo delle cartuccie è secondario, in quanto la utilizzerebbe soprattutto mio padre che ha la possibilità di mettere le cartuccie in nota spese. Più o meno stampiamo sulle 1000 pagine l'anno, che con la mp190 che abbiamo adesso si traducono in 2 cartuccie nero xl e 1 colore xl all'anno, non stampiamo mai foto, ma molto spesso a mio padre capita di dover stampare documenti a colori.
L'acquisto è consigliato, o a quel prezzo si può avere di meglio?