View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
bronzodiriace
20-09-2012, 16:54
Puo' darsi che sia dovuto ai "famosi" problemi in cui sono incappati utenti con schede AMD, dopo aver attivato il fix, anche se in rete ho trovato diversi pareri, da chi riportava scattosita' a chi l'ha giocato senza problemi, nello specifico avevo letto di un utente che con i Catalyst 12.6 e DSfix 1.4 non lamentava problemi... non mi resta che verificare direttamente sul mio sistema, perche' pare che ogni caso faccia storia a se' :boh:
ma guarda, con downsampling, Smaa,dof e ssao abilitato liscio come l'olio con una sola gpu attivata (non credo che dark soul utilizzi il cfx :D, stasera nel caso provo)
alcuni utenti con amd hanno problemi, difatti il dsfix in media funge meglio su Nvidia.
bronzodiriace
20-09-2012, 16:56
mah, io la grafica la trovo splendida sinceramente... non avrà dx 11, la CAZZellazione e tutte ste merdate qui, ma vogliamo mettere sto capolavoro con dragon age 2? GOOBY
Questo gioco graficamente ed artisticamente è una delle cose migliori che i miei occhi abbiano mai visti.
Superbo.
Lo ritengo un capolavoro al pari di un half life, galaxy, metroid prime e oot.
150 ore, finito tre volte e voglia di giocarlo e rigiocarlo sempre e comunque.
shaka444
20-09-2012, 16:57
NG++ :eek: :eek: :eek: :eek: cosa sarebbe??????????????
Dopo aver finito il gioco per la prima volta uccidendo l'ultimissimo boss si ricomincia tutto dall'inizio, qualsiasi mob o boss sarà più forte e farà più danno della prima volta, in compenso te partirai con lo stesso livello e tutto l'equip con cui hai finito il gioco la prima volta, questa trafila è possibile farla fino al NG 7+ , ogni partita aumenta la difficoltà, dopo la 7 o 8 volta anche andando avanti i nemici non scaleranno più nè in danno nè in vita.
è possibile che i re siano impermeabili a qualche arma, tipo quelle droppate dai Cavalieri neri?
non so, mi è sembrato che non riuscissi a colpirli in nessun modo.
Avevo comunque, attiva la maledizione transitoria.. qualche arma in particolare da suggerire?
I 4 gay sono deboli alle armi da fuoco, io la prima volta li ho fatti con una classica spire +5 lightning e non ho avuto grandi difficoltà....consiglio cmq SEMPRE armi veloci perchè quel fight è più che altro uno scontro di velocità dove devi fare più danno nel minor tempo possibile.
TheEnigmist
20-09-2012, 18:05
Secondo voi a natale steam mi farà un bel regalo mettendolo in sconto? Sono molto interessato a provarlo :D In realtà la mia wishlist è veramente lunga :asd: Maledetta steam, non finirò mai tutti i giochi :asd:
Restless
20-09-2012, 18:08
Che voi sappiate e' prevista una patch ufficiale per il gioco prossimamente, oppure per ora non se n'e' ancora parlato?
raffaele1978
20-09-2012, 18:30
Che voi sappiate e' prevista una patch ufficiale per il gioco prossimamente, oppure per ora non se n'e' ancora parlato?
In giro non ho trovato nessun riferimento a qualche patch:O
I 4 gay sono deboli alle armi da fuoco, io la prima volta li ho fatti con una classica spire +5 lightning e non ho avuto grandi difficoltà....consiglio cmq SEMPRE armi veloci perchè quel fight è più che altro uno scontro di velocità dove devi fare più danno nel minor tempo possibile.
missione compiuta!
Volevo darti ascolto ma non avendo armi leggere molto potenti, era sfiancante e avevano la meglio.
Sono crollati sotto la mitica alabarda del cavaliere nero e armato come un tank.
ho preferito far male piuttosto che schivare continuamente..
comunque, data l'assenza di falò a Petite, in giro c'è un video che mostra come arrivare subito alla tana del boss in meno di 2 minuti..usando una scorciatoia in prossimità dei primi fantasmi avvistati (saltando dunque, quei guerrieri non morti che sono una scocciatura), e ovviamente correndo come lepri.
Superbo.
hai ragione da vendere..
Brightblade
20-09-2012, 19:21
ma guarda, con downsampling, Smaa,dof e ssao abilitato liscio come l'olio con una sola gpu attivata (non credo che dark soul utilizzi il cfx :D, stasera nel caso provo)
alcuni utenti con amd hanno problemi, difatti il dsfix in media funge meglio su Nvidia.
Sto installando ora, dopo cena inizio a metterci mano. Intanto segnalo per chi fosse interessato che la versione uk contiene anche l'italiano (anche se probabilmente lo giocherò in inglese, perchè nel momento in cui metterò mano alle guide per "millarlo" sarà un macello confrontare i nomi italiani con le faq inglesi).
edit. Provato e subito utilizzato il fix, non tornerò mai più indietro :asd:
Personalmente mi sembra che faccia la sua porca figura e tra l'altro per ora (ma chiaramente son solo all'inizio e in spazi stretti) non ho notato rallentamenti seppur a 1920x1080 con una "misera" 6850.
http://s9.postimage.org/3ldh42ye3/DS1.jpg (http://postimage.org/image/3ldh42ye3/) http://s13.postimage.org/5xit4p1ab/DS2.jpg (http://postimage.org/image/5xit4p1ab/) http://s11.postimage.org/gj6j7uqq7/DS3.jpg (http://postimage.org/image/gj6j7uqq7/)
ri-edit. Mi son accorto di non aver scompattato la cartella dsfix contenuta nello zip, magari adesso diventa un mattone :asd:
[Rovine del Demone]
certo che, quelle 2 o 3 occasioni durante tutto il gioco in cui ti si offre un'arma tosta, i peggio boss, nello scontro corpo a corpo, cadono che è una bellezza.
Stavolta è stato il turno del temibile... Scarica infinita, le volte che me l'ero studiato avevo giocato a provocarlo nascondendomi poi dietro qualche masso, o peggio facendomi investire dal raggio di lava.
Niente di tutto questo: la cosa migliore è affontarlo vis a vis senza farlo scomodare da dove si trova.. come per Hydra. Certo, dovrete essere saliti un bel pò di livello.. Aspettare che ci scarichi addosso il suo tentacolone, provando a schivarlo con una capriola, ricaricarsi, mazzolare, quando lui riparte, e ripetere il tutto. Con una dura corazza e un'arma affidabile, è il sistema più sbrigativo.
amd-novello
20-09-2012, 23:32
Ma voi ci riuscite a giocarci senza mai vedere alcuna info? non cercate nulla?
io penso che il bello sarebbe quello, però andrebbe giocato per una vita intera , ma forse mi sbaglio :|
al buio completo non lo avrei certo giocato ma piuttosto gettato fuori dalla finestra. vedendo prima giocato da qualcun altro so di essermelo rovinato ma altrimenti sarebbe stato ingestibile
il gioco salva ogni volta che guadagni un'anima quindi se la ver pc salva come quella console appena guadagni lui salva e se esce per qualche motivo poi quando ricarichi ti ritrovi dov'eri con l'ultimo stato
.................
comunque, data l'assenza di falò a Petite, in giro c'è un video che mostra come arrivare subito alla [spoiler] in meno di 2 minuti..usando una scorciatoia in prossimità dei primi [spoiler] avvistati (saltando dunque, quei [spoiler] che sono una scocciatura), e ovviamente correndo come lepri.
Siamo su PC, puoi usare i quicksave (basta non abusarne)
Se non sai fare uno scriptino/macro, alt-tabba e carica/salva i savegame manualmente (10 secondi sono meglio di 2 minuti)
Brightblade
21-09-2012, 07:23
Ieri sera ho poi provato anche il fix per i 60fps e, tralasciando il fatto che mi sembra un po' innaturale, nel senso che ho avuto l'impressione che anche la fisica si comporti di conseguenza e faccia un po' un effetto fastforward, ho notato che il triplebuffering non mi funziona e ho continue oscillazioni da 60 a 30, il che rende preferibile rimanere a 30fps costanti. Ho provato a disabilitare il vsync come workaround per questo, ma anche disattivandolo da driver resta comunque attivo. Nel weekend provo a rimuovere i drivers e installare gli ultimi (sto ancora con gli 11.8).
raffaele1978
21-09-2012, 12:06
Sono nel Borgo dei Non Morti e, scendendo delle scale, mi trovo davanti, di spalle, un cavaliere diverso dagli altri, corazzato e più alto, che mi uccide quasi subito. Mi e vi chiedo: è alla mia portata o per adesso è meglio passare oltre?
amd-novello
21-09-2012, 12:56
complimenti hai fatto il primo incontro col tuo cavaliere nero personale :D
è fortino per livelli bassi. tornaci dopo se continua ad ammazzarti e se sei fortunato quando muore ti lascia la sua spada che è molto forte.
raffaele1978
21-09-2012, 13:07
complimenti hai fatto il primo incontro col tuo cavaliere nero personale :D
è fortino per livelli bassi. tornaci dopo se continua ad ammazzarti e se sei fortunato quando muore ti lascia la sua spada che è molto forte.
Ah, ecco, lo dicevo io che era troppo per me, che sono anche di lv11 :D
Mi sa che ci tornerò dopo, allora! :)
Grazie!
Io il cavaliere nero l'ho ammazzato prima di affrontare il Demone Toro, ma ci sono voluti molti tentativi.
Ho fatto cosi:
Ho ucciso prima tutti i pesci piccoli della zona, poi mi sono avvicinato a lui camminando, in modo tale infliggergli un colpo alle spalle che fa molto più danno. Poi me la sono data a gambe e l'ho attirato nella piazzetta che c'è poco prima, sono salito nelle scale e quando mi è venuto sotto, mi sono buttato (il colpo in caduta è devastante). Poi l'ho finito girandogli attorno, stando attento a non andargli troppo vicino perchè la scudata ti sbilancia e ti apre la guardia. Non è facile ma si può battere.
Ah, ecco, lo dicevo io che era troppo per me, che sono anche di lv11 :D
Mi sa che ci tornerò dopo, allora! :)
Grazie!
appena sarai più avanzato, prova a farlo fuori, in modalità stealth, trapassandolo in silenzio, ti dropperà una delle armi migliori in assoluto
bronzodiriace
21-09-2012, 13:59
[Rovine del Demone]
certo che, quelle 2 o 3 occasioni durante tutto il gioco in cui ti si offre un'arma tosta, i peggio boss, nello scontro corpo a corpo, cadono che è una bellezza.
Stavolta è stato il turno del temibile... Scarica infinita, le volte che me l'ero studiato avevo giocato a provocarlo nascondendomi poi dietro qualche masso, o peggio facendomi investire dal raggio di lava.
Niente di tutto questo: la cosa migliore è affontarlo vis a vis senza farlo scomodare da dove si trova.. come per Hydra. Certo, dovrete essere saliti un bel pò di livello.. Aspettare che ci scarichi addosso il suo tentacolone, provando a schivarlo con una capriola, ricaricarsi, mazzolare, quando lui riparte, e ripetere il tutto. Con una dura corazza e un'arma affidabile, è il sistema più sbrigativo.
Basta attirarlo all'entrata.Darà una zampata sul suolo e tu lo randellerai per benino senza che scarica infinita possa fare qualcosa :D
frankjr1
21-09-2012, 14:07
:cry: :cry: :cry: :cry: sono al lavoro e non posso giocare, non vedo l'ora di tornare sono a livello 22 e sono una vera pippa.
A che livello pensate posso affrontare SERENAMENTE i maledetti giganti di pietra del bosco?
il cavaliere nero di cui sopra, al livello 22 in cui mi trovo ora, è abbastanza gestibile con un 3 4 ricariche di energia :D:D
raffaele1978
21-09-2012, 14:21
Io il cavaliere nero l'ho ammazzato prima di affrontare il Demone Toro, ma ci sono voluti molti tentativi.
Ho fatto cosi:
Ho ucciso prima tutti i pesci piccoli della zona, poi mi sono avvicinato a lui camminando, in modo tale infliggergli un colpo alle spalle che fa molto più danno. Poi me la sono data a gambe e l'ho attirato nella piazzetta che c'è poco prima, sono salito nelle scale e quando mi è venuto sotto, mi sono buttato (il colpo in caduta è devastante). Poi l'ho finito girandogli attorno, stando attento a non andargli troppo vicino perchè la scudata ti sbilancia e ti apre la guardia. Non è facile ma si può battere.
Ma come si fa il colpo in caduta? Si può saltare in questo gioco? Io non ho ancora capito e come!:muro:
Comunque anche affrontare il demone toro è dura a lv13:cry:
Basta attirarlo all'entrata.Darà una zampata sul suolo e tu lo randellerai per benino senza che scarica infinita possa fare qualcosa :D
Anche io l'ho affrontato in quel modo, solo che al primo suo attacco è precipitato nel burrone ed è morto ! :sofico:
amd-novello
21-09-2012, 15:54
Ma come si fa il colpo in caduta? Si può saltare in questo gioco? Io non ho ancora capito e come!:muro:
Comunque anche affrontare il demone toro è dura a lv13:cry:
Nel momento in cui stai cadendo se premi l tasto per dare il colpo lui darà un colpo più duro che colpisce il terreno facendo più danno. Provalo da qualsiasi parte funziona dovunque si cade.
raffaele1978
21-09-2012, 15:58
Nel momento in cui stai cadendo se premi l tasto per dare il colpo lui darà un colpo più duro che colpisce il terreno facendo più danno. Provalo da qualsiasi parte funziona dovunque si cade.
Ok, grazie. :)
E qualche dritta per sconfiggere il demone toro? :cool:
Ti do un indizio.
Hai presente la torre con i 2 arcieri? Se non l'hai presente dacci un'occhiata ;)
prima di leggere me, fai come dice Vertex, che è meno spoileroso, c'è più gusto a far un pò da soli ;)
sali sulla torre, fai fuori le due sentinelle, torna giù, e velocemente più che puoi appena lo vedi arrivare verso di te torni sopra, poi quando è sotto la torre, scendi su di lui facendo il colpo (basta premere fuoco durante la caduta) così gli hai tolto mezza vita, per l'altra mezza cerca di risalire quando lui accusa il primo colpo e ripeti il tutto, oppure affrontalo da terra.
raffaele1978
21-09-2012, 16:24
Ti do un indizio.
Hai presente la torre con i 2 arcieri? Se non l'hai presente dacci un'occhiata ;)
sali sulla torre, fai fuori le due sentinelle, torna giù, e velocemente più che puoi appena lo vedi arrivare verso di te torni sopra, poi quando è sotto la torre, scendi su di lui facendo il colpo (basta premere fuoco durante la caduta) così gli hai tolto mezza vita, per l'altra mezza cerca di risalire quando lui accusa il primo colpo e ripeti il tutto, oppure affrontalo da terra.
Sì, la torre l'avevo vista ed avevo anche ucciso i due arcieri che c'erano sopra, ma questa cosa del colpo in caduta non la sapevo, e poi comunque è una rottura dovere ripartire da un po' cosi lontano in caso di morte!
Grazie per le dritte!:)
raffaele1978
21-09-2012, 20:06
Ma non esiste un modo, tipo un salvataggio rapido, per ricominciare solo dal punto in cui il Demone Toro ti attacca, senza dovere rifare tutto il tragitto dall'inizio?
shaka444
21-09-2012, 20:40
Ma non esiste un modo, tipo un salvataggio rapido, per ricominciare solo dal punto in cui il Demone Toro ti attacca, senza dovere rifare tutto il tragitto dall'inizio?
Stai giocando a dark souls mica a un gioco "a caso" tra i tanti rpg degli ultimi anni :asd:
Non è assolutamente contemplata come cosa, la tattica qui è "scappa" e "schiva" i nemici fino a quando nn arrivi dal boss, easy :D
Brightblade
21-09-2012, 20:47
Qualcuno utilizza un pad non X360 con il programmino X360CE? Perchè son riuscito a farlo andare, i pulsanti rispondono correttamente e quant'altro, ma non riesco a far in modo che lo stick sinistro copra tutto il range, ovvero il pg si limita a camminare. Suggerimenti?
amd-novello
21-09-2012, 22:23
per correre si deve premere un pulsante
Stai giocando a dark souls mica a un gioco "a caso" tra i tanti rpg degli ultimi anni :asd:
Non è assolutamente contemplata come cosa, la tattica qui è "scappa" e "schiva" i nemici fino a quando nn arrivi dal boss, easy :D
diciamogli per tirargli su il morale che spesso i focolai saranno più nei paraggi.. in effetti, la prima parte è tra le più ardue del gioco, in rapporto a mezzi a disposizione e ostilità circostanti.
intanto.. finito!!!
(niente spoiler!) Uno dei giochi più appassionanti degli ultimi anni, con un universo capace di vincolare il giocatore assieme all'alter-ego per interminabili sessioni, sgroppate e scontri..
Una dolce ossessione.
Ringrazio di cuore i firmatari per la conversione e spero che stia vendendo un mucchio, anche a dispetto di una politica un pò discutibile di tagli di spese.
Importante però è averlo portato su questa macchina ed è stato fatto, con opportuna modifica, direi egregiamente, identico e migliore alla controparte console.
domanda sul finale *per chi ha finito il gioco*
Se avete acceso l'ultimo presidio-falò come umano, sapete se ci sono differenze col finale in stato di non-morto? grazie
per correre si deve premere un pulsante
se si usa la tastiera, il pulsante da tener premuto è la barra spaziatrice.
amd-novello
21-09-2012, 22:28
anche io ho firmato sapendo che non l'avrei mai giocato sul pc
non vedo perchè non portare un gioco così originale anche sui computer di tutto il mondo. grazie a soft che ha fatto un lavoro mediocre ma almeno esiste ed è così moddabile
Brightblade
21-09-2012, 22:29
Ma intendi per fare uno scatto o per aumentare l'andatura? Perchè tramite tastiera, di default il pg corre, usando i classici tasti wasd, mentre se uso il pad passeggia anche se inclino al max la leva. Pensavo che fosse la leva analogica a determinare gradualmente la velocità.
frankjr1
21-09-2012, 22:32
ho preso la spada leggera del drago mi è comparso un simboletto sotto la barra della stamina, sembra uno scudo blu con una freccia verde rivolta verso l'alto
mi viene fuori solo quando impugno la spada del drago
cosa può essere???
amd-novello
21-09-2012, 22:45
di solito quelli sono modificatori di statistiche quando si indossano o si usano oggetti con tali capacità
la spada non credevo ne avesse
arxangel
21-09-2012, 22:51
diciamogli per tirargli su il morale che spesso i focolai saranno più nei paraggi.. in effetti, la prima parte è tra le più ardue del gioco, in rapporto a mezzi a disposizione e ostilità circostanti.
intanto.. finito!!!
(niente spoiler!) Uno dei giochi più appassionanti degli ultimi anni, con un universo capace di vincolare il giocatore assieme all'alter-ego per interminabili sessioni, sgroppate e scontri..
Una dolce ossessione.
Ringrazio di cuore i firmatari per la conversione e spero che stia vendendo un mucchio, anche a dispetto di una politica un pò discutibile di tagli di spese.
Importante però è averlo portato su questa macchina ed è stato fatto, con opportuna modifica, direi egregiamente, identico e migliore alla controparte console.
domanda sul finale *per chi ha finito il gioco*
Se avete acceso l'ultimo presidio-falò come umano, sapete se ci sono differenze col finale in stato di non-morto? grazie
Praticamente con quel finale hai preso il posto di Gwyn e continuato l' era del fuoco, se non lo accendevi e te ne andavi diventavi il nuovo signore dell' oscurità , e si vedono tutti i serpenti che si inchinano di fronte a te.
Ma intendi per fare uno scatto o per aumentare l'andatura? Perchè tramite tastiera, di default il pg corre, usando i classici tasti wasd, mentre se uso il pad passeggia anche se inclino al max la leva. Pensavo che fosse la leva analogica a determinare gradualmente la velocità.
Su tastiera per scattare devi tenere premuta la barra spaziatrice oltre che camminare, dopo un pò rilasciala e premila di nuovo e voilà il pg spicca un bel salto.
raffaele1978
21-09-2012, 23:00
Sconfitto il cavaliere nero con la tattica del colpo dall'alto e droppato lo spadone del cavaliere, che comunque ancora non posso usare se prima non aumento le mie caratteristiche! :D
(spoiler, attenzione chi non l'ha finito non legga!, si parla del finale! )
Praticamente con quel finale hai preso il posto di Gwyn e continuato l' era del fuoco, se non lo accendevi e te ne andavi diventavi il nuovo signore dell' oscurità , e si vedono tutti i serpenti che si inchinano di fronte a te.
grazie.
insomma accendere il fuoco non è, per così dire il lieto fine (come avevo letto) ma il dark?
Sì insomma, alimentando il fuoco prolungo l'agonia di questo cosmo oppure, appunto, sempre col fuoco, purificarlo?
amd-novello
21-09-2012, 23:02
diciamo che dal video iniziale si capisce che in origine esso non c'era e se tu lo perpetui porti avanti le disgrazie
arxangel
21-09-2012, 23:25
Non mi sembra che in questo gioco ci sia un lieto fine ne per te ne per gli altri personaggi, se non muoiono rimangono comunque tristi e depressi, da Solaire, Logan, Priscilla, la sorella di Quelaag, Siegmer, ecc...nessuno ne esce bene.
amd-novello
21-09-2012, 23:33
già. deprime un poco
l'unica tranzolla è la tettona di anor anche perchè non è in realtà li ma se n'è andata col maritino e fanno sesso come ricci da mane a sera :D
@Arxangel
sì, mi ero espresso male, termine il mio, perfettamente inappropriato!
arxangel
21-09-2012, 23:51
già. deprime un poco
l'unica tranzolla è la tettona di anor anche perchè non è in realtà li ma se n'è andata col maritino e fanno sesso come ricci da mane a sera :D
Chiamalo scemo il maritino :sofico:
amd-novello
21-09-2012, 23:53
eheheheh
frankjr1
22-09-2012, 08:05
ho ammazzato la maledetta falena, senza l'aiuto della strega!!!!!!!
fuck yeeeeah :cool: :cool:
frankjr1
22-09-2012, 10:08
proprio ora che le cose stavano cominciando a farsi serene, e mi sentivo dio.....
LE MALEDETTE FOGNE!!!!! MI HANNO MALEDETTOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Jeetkundo
22-09-2012, 10:23
proprio ora che le cose stavano cominciando a farsi serene, e mi sentivo dio.....
LE MALEDETTE FOGNE!!!!! MI HANNO MALEDETTOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ti serve una pietra purificante da due dei seguenti venditori (prezzo tra 4000 e 5000 anime):
-la tipa che sta nelle fogne dove si trova il primo ratto del gioco (shortcut che ti porta direttamente all'ingresso delle profondità)
-il tipo che si trova nei pressi della prima campana da suonare
Stai sulla difensiva e buona fortuna :)
bronzodiriace
22-09-2012, 10:55
La falce dell'assorbimento è un'arma mostruosa :eek: :eek: :eek:
E' vero che può causare sanguinamento al nostro pg ma equipaggiando lo scudo del sangue e l'anello del sangue si limita ciò (se esagerate con i colpi potete subire 500 di danno da sanguinamento)
Arma MONDIALE
amd-novello
22-09-2012, 10:56
Prezzo 3000 o 6000. 6000 dalla vecchiaccia dietro la grata 3000 da ingwar sotto la prima campana
Crashman
22-09-2012, 11:31
Ho riiniziato con un 4° personaggio perchè l'ultima build non mi soddisfaceva :D
anche io ricordo di essermi...infognato in questa pericolosissima situazione, dopo aver salvato nelle profondità, puntualmente mi maledicono.. avessi saputo subito della tavoletta-spurgo, ne avrei prese un paio, cosa che ho poi fatto (più in là c'è anche un anello,ma ormai inutile! le ultime bestie da farmare sono le rane..).. Niente, sono risalito con gran fatica, correndo e arroccato dietro a uno scudo. Poi armato di tavoletta, ho raggiunto le rane e fatte fuori a suon di bombe e lame per le più ostinate e poi a frecciate il sorcione maledetto.
Le rane, momento hardcore vero..
6000 dalla vecchiaccia dietro la grata
"L'altra volta costavano de meno.. ah ma le avevo prese da un'altra.. c'è quell'altra"?
"No, ce sto solo io qua!"
(cit.)
amd-novello
22-09-2012, 14:09
lol. dice così lei?
lol. dice così lei?
no, no! è tratta da un film!
ma se immagino che lei possa dire la stessa cosa è divertente..!
amd-novello
22-09-2012, 14:11
:doh: ;)
x_Master_x
22-09-2012, 16:09
DSfix 1.5 (http://darksouls.nexusmods.com/mods/19)
It’s been a while, but I just released a new version of DSfix!
Bugfixes:
Fixed an issue with SSAO being rendered on top of particle effects/fog/water, instead of below them.
Improved the method used to determine when in the render pipeline to apply SMAA/SSAO, and also included more robust renderstate management. (This may fix the random display corruption issue people have been sporadically reporting ever since SMAA was included)
Tweaked the SSAO parameters a bit
New features:
As many modders requested, you can now load .dds texture overrides in addition to .png
It is now possible to set the desired target FPS of the game in the .ini, thanks to Nwks (Clément Barnier)! (This is fully integrated and also works correctly together with the intro skip feature)
Regarding the FPS override feature, please carefully read the notes in the .ini
This is the most invasive feature of DSfix, and thus carries the highest risk.
I am well aware that there are still many issues remaining with the minimal HuD, and since it seems like no one is fixing them I will get back to it at some point.
As for the performance requirements of 60 FPS, personally (after disabling all power management options for my GPU and CPU) I can mostly maintain 60 FPS at 1080p, 810 DoF with DoF blur 1, SMAA 4 and SSAO 2. This is on an i7 920 at 3.6 GHz and a 660ti.
Implementato "ufficialmente" il fix dei 60 frame, con la possibilità di scegliere il numero di frame da usare
bronzodiriace
22-09-2012, 16:18
Occhio che per essere oiù resistente alle maledizioni basta essere umano con 10 umanità ;)
p.s. con la mano oscura succhiate l'umanità dai vari npc con il grilletto destro )
Brightblade
22-09-2012, 16:30
Implementato "ufficialmente" il fix dei 60 frame, con la possibilità di scegliere il numero di frame da usare
Ieri son riuscito a disabilitare il vsync (lo si capiva dalla caratteristica linea di tearing orizzontale dello schermo), ma non so perchè, sembra che il motore del gioco comunque andasse solamente o a 60 o a 30 quando non li teneva, più tardi provo questa nuova release.
x_Master_x
22-09-2012, 18:39
Ieri son riuscito a disabilitare il vsync (lo si capiva dalla caratteristica linea di tearing orizzontale dello schermo), ma non so perchè, sembra che il motore del gioco comunque andasse solamente o a 60 o a 30 quando non li teneva, più tardi provo questa nuova release.
É il motore che é strutturato in quel modo, 120-60-30-15fps, senza via di mezzo. Ottimizzato con i piedi ovviamente :O
Non c`é nulla da fare.
Occhio che per essere oiù resistente alle maledizioni basta essere umano con 10 umanità ;)
cioè, quindi per risultare invulnerabili alle ranacce bisogna ingurgitare ben 11 sudatissime umanità?
non è meglio in questo caso, munirsi di una o due tavolette ?
domando solo, cmq!
amd-novello
22-09-2012, 18:56
si infatti è meglio. non costano poi molto e anche l'anello che avevo messo per una lotta contro seath è servito a pochissimo. meglio vestirsi con quelle due o tre tuniche che hanno alta protezione per la maledizione e buona notte
Brightblade
22-09-2012, 19:48
É il motore che é strutturato in quel modo, 120-60-30-15fps, senza via di mezzo. Ottimizzato con i piedi ovviamente :O
Non c`é nulla da fare.
Sarebbe utile allora che provassero (i creatori dei fix, mica From software ovviamente :asd: ) a "scardinare" questo vincolo, renderebbe l'esperienza di gioco meno ballerina per chi non ha un sistema all'ultimo grido ma che vorrebbe giocare ad un framerate superiore ai 30.
EDIT. Ho risolto la questione della levetta sinistra del pad :O
Bastava fare una calibrazione dal pannello di controllo di windows e ora quando la leva è completamente inclinata il pg corre come dovrebbe, mentre se la premo lievemente cammina, mi sembrava ci fosse qualcosa che non quadrava con la gradualità della levetta analogica. Se poi premo anche l'apposito tasto, il pg scatta ulteriormente con consumo di stamina. Ora è tutto configurato al meglio, devo solo trovare il tempo di mettermici seriamente, ma devo smaltire prima qualche arretrato meno impegnativo.
dopo 3 prove e altrettanti game...Piromante orientato alle armi per adesso, liv 22, sono in completo di maglia con scudo del cavaliere e spada coda di drago..:D diciamo che si inizia a ragionare...
sto nella zona della chiesa dei mortacci vedo che ci son molte opzioni, i gargoyle sopra i tetti, il gargoyle elettrico dopo il fabbro e la via dopo che mi conviene fare?
raffaele1978
23-09-2012, 00:05
dopo 3 prove e altrettanti game...Piromante orientato alle armi per adesso, liv 22, sono in completo di maglia con scudo del cavaliere e spada coda di drago..:D diciamo che si inizia a ragionare...
sto nella zona della chiesa dei mortacci vedo che ci son molte opzioni, i gargoyle sopra i tetti, il gargoyle elettrico dopo il fabbro e la via dopo che mi conviene fare?
Io ho appena incontrato il Gargoyle della Campana e mi ha seccato, ma devo capire quale strategia adottare ancora. La cosa che mi rompe è che potevamo, almeno per gli scontro coi boss, fare in modo di fare ricominciare il gioco, dopo la morte, direttamente dallo scontro in questione!
Ma la spada coda di drago dove l'hai presa?
Io ho appena incontrato il Gargoyle della Campana e mi ha seccato, ma devo capire quale strategia adottare ancora. La cosa che mi rompe è che potevamo, almeno per gli scontro coi boss, fare in modo di fare ricominciare il gioco, dopo la morte, direttamente dallo scontro in questione!
il drago sul ponte, da sotto il ponte gli miri alla coda, tipo 20-25 freccie sulla codona e ti droppa automaticamente la spadazza, che direi spacca de brutto:O
http://www.youtube.com/watch?v=7c8pbGKHxSc video sul come fare
x_Master_x
23-09-2012, 09:07
Sarebbe utile allora che provassero (i creatori dei fix, mica From software ovviamente :asd: ) a "scardinare" questo vincolo, renderebbe l'esperienza di gioco meno ballerina per chi non ha un sistema all'ultimo grido ma che vorrebbe giocare ad un framerate superiore ai 30.
Ripeto, non è possibile senza avere accesso al codice.
Già la questione dei frame è un workaround, viene moltiplicato tutto per x, non è così che si struttura la velocità in fps di un gioco, infatti lo svantaggio è che, in caso di cali, quel numero si divide.
Hai nominato il vero punto dolente del gioco. Ossia i salvataggi.
Io l'ho finito ieri e ti posso dire che per quanto mi riguarda la gestione dei salvataggi rappresenta l'aspetto meno riuscito del gioco. Innanzitutto sono male disposti. Ci sono aree dove ne trovi più di uno a distanza relativamente breve, ed altre dove proprio non ce ne sono e in caso di morte devi farti km.
Poi c'è la questione dei boss. Io avrei messo dei check point all'ingresso della nebbia. Una volta che arrivo all'agognato mostrone non ha senso dovermi rifare il tragitto in caso di morte. E' solo una perdita di tempo e di pazienza. Tra l'altro questo fatto secondo me incide negativamente anche sul gameplay.
I giapponesi sono sempre stati dei maestri nel creare sfide epiche con i boss di fine livello. Sfide nelle quali il comportamento del boss non rimane invariato dall'inizio alla fine, ma si evolve man mano che la sua energia scende. Qui invece quasi mai accade ciò. Si tratta solo di individuare le falle nel suo set di mosse che viene ripetuto in modo ciclico. Poco esaltante a mio parere. Sembra quasi una compensazione del fatto che in caso di morte ci si debba repetere gran parte del livello. Molto meglio invece avere un checkpoint prima del boss e strategie più raffinate di quest'ultimo.
Detto questo, il gioco mi è piaciuto. Sicuramente è originale nel gameplay e straordinario nelle ambientazioni e level design. Adoro le construzioni imponenti e maestose che danno l'impressione di essere una formica. Bethesda dovrebbe giocarlo e rigiocarlo più volte, giusto per capire come uscire dai soliti schemi.
Ottima la fisicità dei combattimenti. Molto meglio di Skyrim, giusto per fare un paragone. Certo, avrei preferito degli scontri alla pari quando si tratta di combattere in ambienti stretti. Nel senso che mentre i nostri colpi finiscono giustamente con l'infrangersi contro pareti e colonne, spesso e voltentieri coò non accade per i nemici, i quali oltrepassano gli ostacoli come nulla fosse.
Altro aspetto non propriamente realistico è dato dalla correzione "in corsa" del colpo da parte dei nemici. Accade cioè che se ci sposta mentre parte il colpo del nemico, questo riesce spesso e volentieri ad aggiustare il movimento in modo tale da intercettarci ugualmente. Non è molto credibile soprattutto con armi di grosso taglio. In ogni caso su questo aspetto possiamo chiudere un occhio, perchè diversamente il livello di difficoltà scenderebbe e di molto credo.
Ci sarebbero poi tanti altri aspetti da considerare, come il sistema di crescita basato sulle anime, l'upgrade di armi e armature ecc.. ma su questi aspetti non ho critiche particolari da fare.
Insomma gran bel gioco, adatto ai più fixando il problema dei salvataggi. E penso che non ci vorrà molto su pc, considerando che il gioco stesso prevede una sorta di quick save.
raffaele1978
23-09-2012, 10:24
Hai nominato il vero punto dolente del gioco. Ossia i salvataggi.
Io l'ho finito ieri e ti posso dire che per quanto mi riguarda la gestione dei salvataggi rappresenta l'aspetto meno riuscito del gioco. Innanzitutto sono male disposti. Ci sono aree dove ne trovi più di uno a distanza relativamente breve, ed altre dove proprio non ce ne sono e in caso di morte devi farti km.
Poi c'è la questione dei boss. Io avrei messo dei check point all'ingresso della nebbia. Una volta che arrivo all'agognato mostrone non ha senso dovermi rifare il tragitto in caso di morte. E' solo una perdita di tempo e di pazienza. Tra l'altro questo fatto secondo me incide negativamente anche sul gameplay.
I giapponesi sono sempre stati dei maestri nel creare sfide epiche con i boss di fine livello. Sfide nelle quali il comportamento del boss non rimane invariato dall'inizio alla fine, ma si evolve man mano che la sua energia scende. Qui invece quasi mai accade ciò. Si tratta solo di individuare le falle nel suo set di mosse che viene ripetuto in modo ciclico. Poco esaltante a mio parere. Sembra quasi una compensazione del fatto che in caso di morte ci si debba repetere gran parte del livello. Molto meglio invece avere un checkpoint prima del boss e strategie più raffinate di quest'ultimo.
Detto questo, il gioco mi è piaciuto. Sicuramente è originale nel gameplay e straordinario nelle ambientazioni e level design. Adoro le construzioni imponenti e maestose che danno l'impressione di essere una formica. Bethesda dovrebbe giocarlo e rigiocarlo più volte, giusto per capire come uscire dai soliti schemi.
Ottima la fisicità dei combattimenti. Molto meglio di Skyrim, giusto per fare un paragone. Certo, avrei preferito degli scontri alla pari quando si tratta di combattere in ambienti stretti. Nel senso che mentre i nostri colpi finiscono giustamente con l'infrangersi contro pareti e colonne, spesso e voltentieri coò non accade per i nemici, i quali oltrepassano gli ostacoli come nulla fosse.
Altro aspetto non propriamente realistico è dato dalla correzione "in corsa" del colpo da parte dei nemici. Accade cioè che se ci sposta mentre parte il colpo del nemico, questo riesce spesso e volentieri ad aggiustare il movimento in modo tale da intercettarci ugualmente. Non è molto credibile soprattutto con armi di grosso taglio. In ogni caso su questo aspetto possiamo chiudere un occhio, perchè diversamente il livello di difficoltà scenderebbe e di molto credo.
Ci sarebbero poi tanti altri aspetti da considerare, come il sistema di crescita basato sulle anime, l'upgrade di armi e armature ecc.. ma su questi aspetti non ho critiche particolari da fare.
Insomma gran bel gioco, adatto ai più fixando il problema dei salvataggi. E penso che non ci vorrà molto su pc, considerando che il gioco stesso prevede una sorta di quick save.
Condivido pienamente ogni singola parola! ;)
Quanto al gioco, ho ucciso i due gargoyles sul tetto e suonato la campana, ma nel tornare indietro sono morto: non mi tocca rifare i due mostri, vero? Ditemi di si, vi prego! :stordita:
Quanto al gioco, ho ucciso i due gargoyles sul tetto e suonato la campana, ma nel tornare indietro sono morto: non mi tocca rifare i due mostri, vero? Ditemi di si, vi prego! :stordita:
no i mini o i boss na volta che li secchi son seccati...;)
Darrosquall
23-09-2012, 10:41
sulla questione salvataggi, arrivare ai gargoyle dal bonfire del fabbro, sono esagerando un minuto di camminata. Sono più avanti ed il mondo di gioco è collegato in maniera esemplare, una lezione di level design veramente. Mettere un checkpoint prima dei boss boh, era un opzione che in teoria titillava pure me, ma adesso non mi sembra abbia senso.
domanda : Durante nel fix parla di powe management per ottenere i 60 quasi fissi. Io sono andato su risparmio energetico e ho messo il preset prestazioni elevate ma non è cambiato nulla. Se rompo qualcosa, il gioco passa a 30 frame e non si schioda da lì, pure se in teoria potrebbe andare a 60, visto che nella stessa zona se non rompo nulla ci arriva. Cosa devo modificare? Ho impostato come ha consigliato lui. L'unica è sul power management.
Fortunatamente no. I boss e i mini boss non respawano.
A dir la verità in un caso succede
a Lost Izalith c'è un Demone di titanite che riappare ogni volta che si usa il focolare
raffaele1978
23-09-2012, 10:46
Ok, accertato di persona che quei due non sono rispuntati!:D
Adesso cosa mi consigliate di fare? Sono a lv26 e ho la spada leggera del drago: vado nel giardino di radice oscura o mi avventuro lungo il cimitero, dove prima gli scheletri mi seccavano alla grande, per suonare la seconda campana?
Ok, accertato di persona che quei due non sono rispuntati!:D
Adesso cosa mi consigliate di fare? Sono a lv26 e ho la spada leggera del drago: vado nel giardino di radice oscura o mi avventuro lungo il cimitero, dove prima gli scheletri mi seccavano alla grande, per suonare la seconda campana?
Non vorrei spoilerare, ma la seconda campana...
si trova da tutt'altra parte :stordita:
EDIT
Io lascerei perdere le catacombe per ora.
Proverei con Radiceoscura, anche se non credo tu sia ancora all'altezza di affrontare la Farfalla o l'Hydra. Al limite puoi farti qualche alberello, che può sempre rilasciarti gli antidoti per il veleno, cosa che ti sarà molto utile quando scenderai di sotto :asd:
Occhio che a Radiceoscura puoi fare un brutto incontro..o bello a seconda dei punti di vista :D
Li ho ottenuto l'alabarda del cavaliere nero
raffaele1978
23-09-2012, 10:58
Non vorrei spoilerare, ma la seconda campana...
si trova da tutt'altra parte :stordita:
Ok, allora verso dove mi consigli di dirigermi? Mi avventuro attraverso il cimitero o affronto quel ponte sospeso in acqua?
cmq gioco magnetico un retry pazzesco letteralmente M a g n e t i c o!:sofico:
Ok, allora verso dove mi consigli di dirigermi? Mi avventuro attraverso il cimitero o affronto quel ponte sospeso in acqua?
Te l'ho detto. Puoi andare a fare pratica a Radice oscura, oppure...se vuoi andare dritto al sodo...
hai presente il Borgo dei non morti? Pensi di aver fatto tutto? Ebbene non è così. :D Inizia a cercare, ora potresti avere la chiave che ti apre una porta chiusa ;)
raffaele1978
23-09-2012, 11:32
Te l'ho detto. Puoi andare a fare pratica a Radice oscura, oppure...se vuoi andare dritto al sodo...
hai presente il Borgo dei non morti? Pensi di aver fatto tutto? Ebbene non è così. :D Inizia a cercare, ora potresti avere la chiave che ti apre una porta chiusa ;)
Mi sa che andrò a Radice Oscura, magari provando ad uccidere anche il guardiano posto all'ingresso ;)
Crashman
23-09-2012, 11:44
Mi sa che andrò a Radice Oscura, magari provando ad uccidere anche il guardiano posto all'ingresso ;)
Se ti riferisci al demone della titanite, scontro a distanza e passa la paura ;)
Per il resto radiceoscura è facile, la farfalla non c'è bisogno nemmeno di sfiorarla, ci pensa la strega lol. A qualsiasi livello tu sia, è impossibile perderci contro :D
bronzodiriace
23-09-2012, 11:58
cmq gioco magnetico un retry pazzesco letteralmente M a g n e t i c o!:sofico:
Una droga totale (sono a 160 ore)
Bethesda non è che deve prendere appunti, di più.
raffaele1978
23-09-2012, 14:04
Ok, sono stato a Radiceoscura, ma, tolti gli alberelli e i giganti di ferro, non mi resta che affrontare o la farfalla o l'hydra, che ancora non sono al mio livello, temo (la farfalla mi uccide subito - e sono senza fiaschette). C'è altro che posso fare lì oppure mi dirigo al borgo dei non morti ad aprire questa famosa porta?
P.S. Utilizzando una chiave misteriosa ho aperto la cella dove c'era un cavaliere dorato, che mi ha ringraziato ma mi ha detto che per la ricompensa dovrò attendere :mbe:
amd-novello
23-09-2012, 15:32
cmq per il fatto dei salvataggi credo sia un buon 80% del perchè il gioco venga considerato difficile. salvare + spesso o vicino a dove si sono perse le anime lo farebbe accomunare a tanti altri giochi. almeno qui ci sono infinite cose fra un punto di save a l'altro in demon's c'era il save appena ucciso il mostro e quello precedente era all'altro mostro o all'inizio livello. molto peggio!!!
Darrosquall
23-09-2012, 15:57
Anche perchè lo scopo del gioco è anche girare, andare in zone diverse se quella è problematica, etc. bisogna farsi guidare dall'istinto, buona regola è che se la strada è fattibile fino al boss, significa che non devi farmare per batterlo.
cmq per il fatto dei salvataggi credo sia un buon 80% del perchè il gioco venga considerato difficile. salvare + spesso o vicino a dove si sono perse le anime lo farebbe accomunare a tanti altri giochi. almeno qui ci sono infinite cose fra un punto di save a l'altro in demon's c'era il save appena ucciso il mostro e quello precedente era all'altro mostro o all'inizio livello. molto peggio!!!
Mah, io la penso diversamente. Dark Souls si differenzia dalla massa per tutta una serie di fattori che vanno oltre la questione dei salvataggi. Non ha bisogno di andare controcorrente anche nelle scelte di gameplay considerate "ragionevoli" dai più. Io avrei preferito un livello di difficoltà maggiore ma con checkpoint piazzati immediatamente prima dei boss. Non credo che il gioco avrebbe perso la sua identità. In ogni caso questa è la scelta che hanno fatto e ne prendiamo atto. ;)
A proposito, non sapevo che From Software avesse sviluppato alcuni episodi di Tenchu :D
Ora capisco perchè i salvataggi sono così rari :asd:
Ok, sono stato a Radiceoscura, ma, tolti gli alberelli e i giganti di ferro, non mi resta che affrontare o la farfalla o l'hydra, che ancora non sono al mio livello, temo (la farfalla mi uccide subito - e sono senza fiaschette).
mah la farfalla è semplice, ti pari vicino alla porta magica da cui provieni
(che blocca i suoi raggi) e quando si posa, mazzoli. Bastano 5 fischette o se le esaurisci, umanità che ti ricaricano completamente i punti vita. Prima di lei puoi fare tutto il percorso schivando le statue (mentre gli alberi è meglio farli fuori perchè veloci)
cmq per il fatto dei salvataggi credo sia un buon 80% del perchè il gioco venga considerato difficile. salvare + spesso o vicino a dove si sono perse le anime lo farebbe accomunare a tanti altri giochi.
quoto, ma anche, almeno, la metà dei boss non scherza affatto. Ci si può arroccare per giorni.. E ci metterei anche la questione delle anime azzerate.
Per il resto, anche a me non è parso un gioco insormontabile. Ha i suoi momenti, ma dopo l'esperienza, resta dentro l'esclusività dell'atmosfera, più che il panico.
Comunque anche Risen, per dire un altro a-rpg, non lo ricordo così semplice, almeno fino a metà gioco, quando (come qui) si diventa molto forti
amd-novello
23-09-2012, 17:15
Si ma infatti il problema per me non è la lontananza dei boss dai save ma il rischiare di perdere ogni volta le anime. Perchè come percorso poi si imparano le posizioni dei nemici e si evitano molto facilmente ma avere zero anime farebbe incacchiare anche un monaco tibetano.
bronzodiriace
24-09-2012, 10:34
Si ma infatti il problema per me non è la lontananza dei boss dai save ma il rischiare di perdere ogni volta le anime. Perchè come percorso poi si imparano le posizioni dei nemici e si evitano molto facilmente ma avere zero anime farebbe incacchiare anche un monaco tibetano.
è l'umanità? :asd:
ho la zwainader del caos e 25 umanità.
raffaele1978
24-09-2012, 11:27
Ma l'Anima della Farfalla della Luna che arma unica può creare? Vale la pena o la utilizzo per acquisire anime?
Jeetkundo
24-09-2012, 12:11
Se l'anima non crea armi utili alla tua build puoi anche utilizzarla. L'anima della farfalla dovrebbe creare due armi ma ricordo solo quella più utile, ovvero uno scudo che dovrebbe avere il più alto valore di assorbimento danni magici (intorno all'80-90%).
raffaele1978
24-09-2012, 12:33
Se l'anima non crea armi utili alla tua build puoi anche utilizzarla. L'anima della farfalla dovrebbe creare due armi ma ricordo solo quella più utile, ovvero uno scudo che dovrebbe avere il più alto valore di assorbimento danni magici (intorno all'80-90%).
E devo comunque rivolgermi ad un fabbro per creare queste armi?
Comunque, per tornare al discorso dei salvataggi, è assurdo che, trovandomi nelle fogne e morendo per caso, sia costretto a rifarmi tutto il tragitto ripartendo dal falò nel borgo dei morti, per giunta con di nuovo tutti i nemici! Io questo non lo tollero molto! :rolleyes:
bronzodiriace
24-09-2012, 12:37
Comunque, per tornare al discorso dei salvataggi, è assurdo che, trovandomi nelle fogne e morendo per caso, sia costretto a rifarmi tutto il tragitto ripartendo dal falò nel borgo dei morti, per giunta con di nuovo tutti i nemici! Io questo non lo tollero molto! :rolleyes:
anima del boss + arma solo dal fabbro di Anor Londo.
Crashman
24-09-2012, 12:43
esiste una scorciatoia che unisce le fogne al santuario del legame del fuoco che ti fa saltare almeno le profondità ;)
amd-novello
24-09-2012, 12:55
Comunque nelle profondità un faló c'è eccome.
Anche perchè una volta cominciata blighttown neanche un santo ce lo vedo a ricominciare ogni volta da prima delle dephts!
Jeetkundo
24-09-2012, 15:49
anima del boss + arma solo dal fabbro di Anor Londo.
Credo comunque che non sia un "peccato" consultare la ds wiki per capire su quale armi puntare in seguito all'ottenimento delle anime speciali :)
ma c'è un falò nelle fogne.. in posizione ideale tra risalita e arrivo alla tana del boss
raffaele1978
24-09-2012, 16:26
ma c'è un falò nelle fogne.. in posizione ideale tra risalita e arrivo alla tana del boss
Sì sì, poi l'ho trovato ed ora mi accingo ad affrontare il boss: è tosto? :D
Restless
24-09-2012, 16:35
Scusate una domanda, ho appena iniziato il gioco per la prima volta e ho trovato subito enorme difficoltà nei combattimenti, o meglio: è normale che appena iniziato gioco, una volta arrivati tipo al terzo o quarto zombie, ci vogliano tipo 10 minuti per abbatterlo? Ok sono solo con l'elsa della spada e lo scudo, e non mi dà la possibilità di equipaggiare né la spada rotta né quella completa. E' normale che ci voglia così tanto, oppure sto sbagliando qualcosa?
amd-novello
24-09-2012, 16:38
Non più di tanto. Ricordati di uccidere il mago vicino ai topi che potrebbe potenziare anche il mostro e non stargli davanti oppure non toccaroo quando sta per correre
è abbordabilissimo. Vai tranquillo, lavoralo ai fianchi con una buona spadazza.
raffaele1978
24-09-2012, 16:45
Scusate una domanda, ho appena iniziato il gioco per la prima volta e ho trovato subito enorme difficoltà nei combattimenti, o meglio: è normale che appena iniziato gioco, una volta arrivati tipo al terzo o quarto zombie, ci vogliano tipo 10 minuti per abbatterlo? Ok sono solo con l'elsa della spada e lo scudo, e non mi dà la possibilità di equipaggiare né la spada rotta né quella completa. E' normale che ci voglia così tanto, oppure sto sbagliando qualcosa?
E' una sensazione che ho provato anche io non appena ho iniziato il gioco, e in ciò sta anche la bellezza del gioco in sé. Più avanti le cose cambieranno, ma all'inizio è dura. Però la spada completa deve fartela equipaggiare ;)
raffaele1978
24-09-2012, 16:45
Non più di tanto. Ricordati di uccidere il mago vicino ai topi che potrebbe potenziare anche il mostro e non stargli davanti oppure non toccaroo quando sta per correre
è abbordabilissimo. Vai tranquillo, lavoralo ai fianchi con una buona spadazza.
Ma il mago lo trovo nello stesso ambiente dove si trova il boss?
Intanto grazie per le dritte! :)
Io ho trovato più ostico il ratto gigante del Drago Famelico (che poi sarebbe il boss di Profondità) :D
Per il drago ho usato
la resina dorata e ha funzionato alla grande.
raffaele1978
24-09-2012, 17:24
Io ho trovato più ostico il ratto gigante del Drago Famelico (che poi sarebbe il boss di Profondità) :D
Per il drago ho usato
la resina dorata e ha funzionato alla grande.
Io quello l'ho liquidato piazzandomi in cima e colpendolo con l'arco :D
ma all'inizio è dura. Però la spada completa deve fartela equipaggiare ;)
cioè, non hai trovato nessuna arma intera prima del demone vagante?
La resina è una manna dal cielo. Non tutte le armi possono utilizzarla, ma con lei si affetta alla grande
Costa molto ma vale ogni anima. E prima si trova in una casa nel borgo dei morti (non dico quale!)
Restless
24-09-2012, 18:12
E' una sensazione che ho provato anche io non appena ho iniziato il gioco, e in ciò sta anche la bellezza del gioco in sé. Più avanti le cose cambieranno, ma all'inizio è dura. Però la spada completa deve fartela equipaggiare ;)
Grazie mille, stavo sbagliando io nell'equipaggiarla, adesso è notevolmente più semplice! ;)
raffaele1978
24-09-2012, 18:24
Grazie mille, stavo sbagliando io nell'equipaggiarla, adesso è notevolmente più semplice! ;)
;)
Jeetkundo
24-09-2012, 19:00
cioè, non hai trovato nessuna arma intera prima del demone vagante?
La resina è una manna dal cielo. Non tutte le armi possono utilizzarla, ma con lei si affetta alla grande
Costa molto ma vale ogni anima. E prima si trova in una casa nel borgo dei morti (non dico quale!)
Io non l'ho mai usata la resina ma per chi vuole accumularne un pochetto gratis c'e' anche la foresta di Radice Oscura, precisamente:
nella zona che si trova dopo la gatta gigante del giardino di Radiceoscura, basta uccidere i fungoni giganti (sono 2) che ne droppano quasi sempre alcune unità.
Crashman
24-09-2012, 19:48
La resina dorata ad inizio gioco è utilissima... io la uso per abbattere il primo cavaliera nero nel borgo dei non morti ed havel ad inizio gioco (usando la chiave universale)
:D
amd-novello
24-09-2012, 20:57
a me piace anche molto l'effetto fuoco. ricordatevi che le armi elementali sono state limitate con l'ultima release quindi conviene averle a +15 normali e con le resine si fa fuori chiunque
Finito, a 67 ore livello 100
tutto molto bello tranne la tomba dei giganti e la città infame.
Era dai tempi del C64 che non vedevo un finale così inutile !
avevo letto che reiniziando i nemici erano più forti, ma a me non pare....
io ho terminato al livello 90
per me la città infame è una figata, c'è parecchia atmosfera, pur con tutti i pro e i contro che comprende.. Certo, la prima volta, attenti a ogni angolo e nella disperata ricerca del falò, ci si va coi pannoloni!
in realtà, fatta l'abitudine, ci sono sistemi standard per fregare i nemici epercorsi scorciatoia ci si può accedere prendendo l'ascensore non appena si entra a Petit Londo, sbloccato il lift (..il modo in cui hanno collegato i vari livelli è qualcosa di mai visto). Quello che ho trovato abbastanza noioso da percorrere è la rovina del demone principalmente, perchè è il milionesimo gioco che comprende uno scenario simile..
Th4N4Th0S
25-09-2012, 11:41
raga una buona arma veloce per tagliare la coda del Drago Nero del DLC?
ho una build basata su str.
raffaele1978
25-09-2012, 13:52
Ok, mostro delle profondità sconfitto e chiave per la Città Infame recuperata.
Mi dirigo verso là o mi consigliate altro? Sono a lv32 e ho la Spadone del Cavaliere Nero :D
amd-novello
25-09-2012, 14:13
vai pure per me ma solo se hai sbloccato il falò delle profondità se no è una rottura inutile
raffaele1978
25-09-2012, 14:28
vai pure per me ma solo se hai sbloccato il falò delle profondità se no è una rottura inutile
Sì sì, sbloccato ;)
amd-novello
25-09-2012, 14:58
allora buona fortuna! ah portati 2 o 3 muschi bicolore per guarire dalla tossina
Spadone del Cavaliere Nero :D
vai dove ti pare, con quest'arma (come qualsiasi altra dei cavalieri neri) il gioco è in discesa!
io aumenterei i muschi, almeno una dozzina.. li rilasciano gli alberi a iosa o li compri dalla vecchia
se a qualcuno interessasse, ho fatto una "recensione" (se cosi si può definire:D) personale del gioco ^^
http://www.youtube.com/watch?v=Cg1m9ljqsJU
con tanto di gameplay :P
frankjr1
26-09-2012, 09:12
Sono nella me.da
:(
mi son messo tutta l'armatura di pietra convinto che sarei stato invincibile, aumenta di molto la resistenza ai colpi è vero, però vs alcuni boss tipo il grande lupo (mif si chiama? ) avrei bisogno di piu rapidità nei movimenti, alcuni colpi sono imparabili e l'armatura serve a poco.
Dove posso recuperare una buona armatura con un buon rapporto tra leggerezza e resistenza?
Sono nella me.da
:(
mi son messo tutta l'armatura di pietra convinto che sarei stato invincibile, aumenta di molto la resistenza ai colpi è vero, però vs alcuni boss tipo il grande lupo (mif si chiama? ) avrei bisogno di piu rapidità nei movimenti, alcuni colpi sono imparabili e l'armatura serve a poco.
Dove posso recuperare una buona armatura con un buon rapporto tra leggerezza e resistenza?
Sempre a darkwood nei paraggi della farfallona troverai l'armatura del cavaliere d'elite. E' molto buona e dovrebbe fare al caso tuo. Occhio che l'armor in questione se non ricordo male è ben sorvegliata.
frankjr1
26-09-2012, 09:52
Sempre a darkwood nei paraggi della farfallona troverai l'armatura del cavaliere d'elite. E' molto buona e dovrebbe fare al caso tuo. Occhio che l'armor in questione se non ricordo male è ben sorvegliata.
sai che non ricordo se l'ho presa già? e la cosa piu triste è che io in genere gli oggetti che non mi servono li getto, cioè se scelgo l'armatura A poi quella B la butto perchè credo che mi possa appesantire avere due armature disponibili..... mi sbaglio? la "pesantezza" del personaggio dipende da tutti gli oggetti che si trasportano? oppure solo da quelli equipaggiati? nel secondo caso mi butto di sotto subito
poi quindi mi chiedo , metti che io son già passato da quel posto che mi hai detto e abbia recuperato quell'armatura, per poi averla buttata in seguito, la trovo ancora li????? :(
dimenticavo: grazie mille per l'aiuto
un'altra buona armatura resistente ma leggera, con cui ho fregato Sif, è la Armatura Cristallina, si trova, riporto da wiki, perchè me l'ero scondato, al Giardino dopo gli Archivi del Duca prima della Caverna di Cristallo.
Ricordarsi che contro il lupo senza un ottimo scudo (meglio se potenziato, io suggerisco Aquila) è praticamente impossibile.
Un'omologa, credo, è quella Orientale.
alternavo questa, a quella potenziata da bandito che è il mio personaggio. La corazza dura che usavo sempre e solo, è la Havel (ottima).
sai che non ricordo se l'ho presa già? e la cosa piu triste è che io in genere gli oggetti che non mi servono li getto, cioè se scelgo l'armatura A poi quella B la butto perchè credo che mi possa appesantire avere due armature disponibili..... mi sbaglio? la "pesantezza" del personaggio dipende da tutti gli oggetti che si trasportano? oppure solo da quelli equipaggiati? nel secondo caso mi butto di sotto subito
poi quindi mi chiedo , metti che io son già passato da quel posto che mi hai detto e abbia recuperato quell'armatura, per poi averla buttata in seguito, la trovo ancora li????? :(
Il peso del personaggio è dato SOLO dagli oggetti equipaggiati. L'inventario è infinito. MAI MAI MAI buttare le armatura tranne nel caso in cui ti abbia dei doppioni.
Sei appesantito solo da quelli equipaggiati :O
Le vostre convenzioni da WRPG non funzionano con Dark Souls, ricordatevi che è pur sempre un gioco giapponese... ci sono vari elementi presi dai JRPG :D
sai che non ricordo se l'ho presa già? e la cosa piu triste è che io in genere gli oggetti che non mi servono li getto, cioè se scelgo l'armatura A poi quella B la butto perchè credo che mi possa appesantire avere due armature disponibili..... mi sbaglio? la "pesantezza" del personaggio dipende da tutti gli oggetti che si trasportano?
sì certo, se ti appesantisci si nota, ma per quello c'è il baule senza fondo
e si usa ai falò per le armi o oggetti inutilizzati
frankjr1
26-09-2012, 10:54
Il peso del personaggio è dato SOLO dagli oggetti equipaggiati. L'inventario è infinito. MAI MAI MAI buttare le armatura tranne nel caso in cui ti abbia dei doppioni.
vabbè ma è illogico questo!!!! MI BUTTO DI SOTTO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e quindi mi state dicendo che se ho buttato una di quelle armature non la trovo piu??????????? tipo quella segnalata nei pressi della falena la trovo ancora?????
ditemi di si, che veramente finisco male altrimenti
amd-novello
26-09-2012, 11:04
Cioé ma chissene! Non ci sono armature insostituibili dai
Quella dei cavalieri, normali o d'elite o la orientale vanno benissimo. Poi mischia i pezzi. Gambali e bracciali di havel e tutto il resto leggerissimo. Fai un po' di prove.
frankjr1
26-09-2012, 11:09
Cioé ma chissene! Non ci sono armature insostituibili dai
Quella dei cavalieri, normali o d'elite o la orientale vanno benissimo. Poi mischia i pezzi. Gambali e bracciali di havel e tutto il resto leggerissimo. Fai un po' di prove.
ok ok , quelle citate da te però le ho buttate già tutte -.-'
cmq dai penso non sia un dramma, però volevo solo liberarmi rapidamente di questa pietra che indosso, e cercavo una armatura pronta da prendere in qualche posto , spero che attorno alla falena possa trovare ancora qualcosa di utile, altrimenti ci vado nudo dal lupo :doh: :doh:
francamente l'idea di vagare per ricercare qualche pezzo mi tiltava un pò, volevo andare mirato ed evitare di ripercorrere tutti luoghi visti
Crashman
26-09-2012, 11:47
Lo sclero di oggi:
Ho ricominciato ad usare la build più forte che ho (mago guerriero di 120 lvl) per farmi un altra run e comprare la lancia cristallizzata e le anime ricercanti cristallizzate da logan negli archivi, per averne a disposizione di più
Ho fatto dall'inizio fino ad ora senza mai perdere (non vi dico come è stata la parte degli arceri di anor londo :D ) più che altro perchè vorrei evitare di lasciar a terra 99 umanità e 5.000.000 di anime.
Bene decido che prima degli archivi avrei potuto fare un saltino ai 4 re... pulisco tutte le rovine, compresi i blobboni, torno indietro, e aspetto di evocare qualcuno... poca gente... trovo un player, e decido di convocare anche la strega per sicurezza, in modo da essere in tre. Considerate che ieri avevo fatto i 4 re da evocato 3-4 volte, anche solo in 2... ed era andata sempre benissimo... i 4 re cadono come niente sotto i colpi delle lance cristallizzate...
Peccato che il player che ho evocato io non solo non usava magie, era lentissimo (oltre il 50% probabilmente usava l'anello di havel, sostituito con quello del patto d'artorias) e faceva 300 di danno a colpo!!! a livello 120 (più o meno 10%)?
Hai palesemente sbagliato qualcosa nella tua build :D
Morale: ho perso ed ora attendo segni di evocazione per salvare anime e umanità :D
Lo sclero di oggi:
Ho ricominciato ad usare la build più forte che ho (mago guerriero di 120 lvl) per farmi un altra run e comprare la lancia cristallizzata e le anime ricercanti cristallizzate da logan negli archivi, per averne a disposizione di più
Ho fatto dall'inizio fino ad ora senza mai perdere (non vi dico come è stata la parte degli arceri di anor londo :D ) più che altro perchè vorrei evitare di lasciar a terra 99 umanità e 5.000.000 di anime.
Bene decido che prima degli archivi avrei potuto fare un saltino ai 4 re... pulisco tutte le rovine, compresi i blobboni, torno indietro, e aspetto di evocare qualcuno... poca gente... trovo un player, e decido di convocare anche la strega per sicurezza, in modo da essere in tre. Considerate che ieri avevo fatto i 4 re da evocato 3-4 volte, anche solo in 2... ed era andata sempre benissimo... i 4 re cadono come niente sotto i colpi delle lance cristallizzate...
Peccato che il player che ho evocato io non solo non usava magie, era lentissimo (oltre il 50% probabilmente usava l'anello di havel, sostituito con quello del patto d'artorias) e faceva 300 di danno a colpo!!! a livello 120 (più o meno 10%)?
Hai palesemente sbagliato qualcosa nella tua build :D
Morale: ho perso ed ora attendo segni di evocazione per salvare anime e umanità :D
Puoi andare da solo a salvare anime/umanità, no? Basta che le raccogli e poi usi un osso per uscire. Tanto i re non compaiono immediatamente, dovresti avere abbastanza tempo.
(oppure puoi fare fuori i re da solo, non è difficile)
Crashman
26-09-2012, 12:12
Puoi andare da solo a salvare anime/umanità, no? Basta che le raccogli e poi usi un osso per uscire. Tanto i re non compaiono immediatamente, dovresti avere abbastanza tempo.
(oppure puoi fare fuori i re da solo, non è difficile)
sìsì l'ho recuperata proprio così, più che altro perchè ho dovuto uccidere un invasore mentre attendevo qualche segno di evocazione e me la sono fatta sotto :D
Il fatto è che in ng++ hanno davvero tanta vita :D
sìsì l'ho recuperata proprio così, più che altro perchè ho dovuto uccidere un invasore mentre attendevo qualche segno di evocazione e me la sono fatta sotto :D
Dai che ce la fai, io li ho ammazzati sempre da solo fino ad ora, e sono all'NG+8 :D
Basta imparare i loro attacchi. L'unica cosa davvero noiosa è stare attenti a quelli che ti attaccano da fuori schermo.
Crashman
26-09-2012, 12:21
Dai che ce la fai, io li ho ammazzati sempre da solo fino ad ora, e sono all'NG+8 :D
Basta imparare i loro attacchi. L'unica cosa davvero noiosa è stare attenti a quelli che ti attaccano da fuori schermo.
Eh ma ho anche un personaggio di "solo" 120imo lvl :D
cmq ti faccio ridere, ci sono andato con beatrice che però non si è buttata nell'abisso, chissà cosa è rimasta a fare su :D
Jeetkundo
26-09-2012, 15:18
Che bello, ho finalmente esplorato la prima parte della città Infame con il mio pg lv 90, mi sembrava di essere invincibile :D
raffaele1978
26-09-2012, 15:27
Che bello, ho finalmente esplorato la prima parte della città Infame con il mio pg lv 90, mi sembrava di essere invincibile :D
A proposito di Città Infame, io col mio personaggio di lv32 e lo spadone del cavaliere nero non è che me la stia passando tranquillamente, perchè comunque è tosta. Dove altro potrei andare, per poi tornare qui magari quando sarò di livello maggiore?
Jeetkundo
26-09-2012, 15:55
A proposito di Città Infame, io col mio personaggio di lv32 e lo spadone del cavaliere nero non è che me la stia passando tranquillamente, perchè comunque è tosta. Dove altro potrei andare, per poi tornare qui magari quando sarò di livello maggiore?
Ipotizzando che tu sia ancora nella prima parte del gioco e in cerca delle campane passare per la città Infame è inevitabile. Detto questo l'unico consiglio che posso darti è di entrare dall'uscita della città. Per fare questo devi avere la chiave universale e:
- prendere l'ascensore che c'e' sotto il santuario del legame del fuoco per trovare la scorciatoia che ti porta alla valle dei dragoni. Lì si trova anche l'uscita della città infame. Il rischio di perdersi è sempre alto se è la prima volta che ci vai, una volta arrivato nella palude (quindi a piano terra della città) cerca subito il falò che si trova in una specie di galleria che si affaccia sulla palude, troverai poco prima un mostriciattolo sputa fuoco con un occhio.
- In alternativa puoi tornare a Radiceoscura e accumulare anime nel giardino di Artorias ed eventualmente rivolgere la tua attenzione alla Farfalla svolazzante.
Eh ma ho anche un personaggio di "solo" 120imo lvl :D
cmq ti faccio ridere, ci sono andato con beatrice che però non si è buttata nell'abisso, chissà cosa è rimasta a fare su :D
Dai dai, niente scuse, che i quattro re li ho battuti da solo anche in NG+ a livello 4 :O
(ci ho messo sei ore, ma soprassediamo :asd:)
pare che sia un bug, ho visto un video su yt
oltrepassata la nebbia, lei rimane sulla rampa di scale a colpire un fantasma all'infinito, per evitare lo stallo bisogna ucciderlo noi..
L'unica volta che mi sono ricordato di farmi aiutare da un npc è stato a Sen..
Crashman
26-09-2012, 17:04
Dai dai, niente scuse, che i quattro re li ho battuti da solo anche in NG+ a livello 4 :O
(ci ho messo sei ore, ma soprassediamo :asd:)
Battuti da solo :( e poi ho fatto gli archivi del duca e lost izalith :( tutto nella norma e mi sono lasciato per ultimo la tomba dei giganti che a mio avviso è il percorso più semplice dei 4 :( sono caduto come un babbo, e poi ricaduto appena ritornato al falò :(
Addio 99 umanità farmate a suon di pvp :( (dei 4 milioni di anime non mi interessa :( )
Alabarda cavaliere nero.. droppata nella tomba dei Giganti
non c'e' boss che tenga!.. ;)
Th4N4Th0S
26-09-2012, 17:22
nessuno che sa consigliarmi? :mc:
Crashman
26-09-2012, 17:25
tutte le armi possono tagliare le code dei draghi, dipende dalla tua build quale usare
amd-novello
26-09-2012, 17:30
porca vacca io i 4 re maledetti devo farmeli sempre da solo
la strega non la riesco mai a chiamare non vedo il segnale e sono umano e altre persone non ce ne sono! non ho mai visto una zona così deserta di coop!!! ovviamente le invasioni abbondano. from ma che cavolo fai?!!?!?!??! :ciapet:
raffaele1978
26-09-2012, 17:44
Ipotizzando che tu sia ancora nella prima parte del gioco e in cerca delle campane passare per la città Infame è inevitabile. Detto questo l'unico consiglio che posso darti è di entrare dall'uscita della città. Per fare questo devi avere la chiave universale e:
- prendere l'ascensore che c'e' sotto il santuario del legame del fuoco per trovare la scorciatoia che ti porta alla valle dei dragoni. Lì si trova anche l'uscita della città infame. Il rischio di perdersi è sempre alto se è la prima volta che ci vai, una volta arrivato nella palude (quindi a piano terra della città) cerca subito il falò che si trova in una specie di galleria che si affaccia sulla palude, troverai poco prima un mostriciattolo sputa fuoco con un occhio.
- In alternativa puoi tornare a Radiceoscura e accumulare anime nel giardino di Artorias ed eventualmente rivolgere la tua attenzione alla Farfalla svolazzante.
La farfallina l'ho sconfitta, cosi come mi resta da suonare solo una delle due campane ;)
Il Giardino di Artorias quale sarebbe esattamente?
Battuti da solo :( e poi ho fatto gli archivi del duca e lost izalith :( tutto nella norma e mi sono lasciato per ultimo la tomba dei giganti che a mio avviso è il percorso più semplice dei 4 :( sono caduto come un babbo, e poi ricaduto appena ritornato al falò :(
Addio 99 umanità farmate a suon di pvp :( (dei 4 milioni di anime non mi interessa :( )
E lo so, è dura :O ma anche questo fa parte del gioco :O
Jeetkundo
26-09-2012, 18:27
La farfallina l'ho sconfitta, cosi come mi resta da suonare solo una delle due campane ;)
Il Giardino di Artorias quale sarebbe esattamente?
E' quell'area accessibile dal Giardino di Radice Oscura mediante un medaglione (prezzo 20k dal fabbro Andre di Astora) da incastonare su un portone abbastanza grande. In quella zona puoi ripetere una decina di volte il processo di uccisione dei nemici presenti nell'area (anche se alcuni non torneranno dopo essere stati uccisi, le patch hanno fixato il trucchetto eh eh ) per accumulare anime. Infine puoi anche provare ad esplorare meglio l'area per trovare un nemico abbastanza potente, puoi fare una prova e vedere se riesci a sconfiggerlo a lv.32, vacci con poche anime per non rischiare ;)
Th4N4Th0S
26-09-2012, 18:36
tutte le armi possono tagliare le code dei draghi, dipende dalla tua build quale usare
ma l'ho scritto che ho una build a forza, cmq volevo un consiglio su l'arma xke con gli spadoni non riesco a beccarlo, quindi ho pensato ad una alabarda ma non so se sia lenta....x questo chiedevo un consiglio su un'arma veloce.
Crashman
26-09-2012, 19:00
ma l'ho scritto che ho una build a forza, cmq volevo un consiglio su l'arma xke con gli spadoni non riesco a beccarlo, quindi ho pensato ad una alabarda ma non so se sia lenta....x questo chiedevo un consiglio su un'arma veloce.
Dipende dall'alabarda, se è l'alabarda del cavaliere nero ti fa anche il caffè mentre tagli la coda :D
A che boss sei? per capire la coda in questione
Th4N4Th0S
26-09-2012, 20:59
Dipende dall'alabarda, se è l'alabarda del cavaliere nero ti fa anche il caffè mentre tagli la coda :D
A che boss sei? per capire la coda in questione
vedo con piacere che hai letto bene il mio post :asd:
cmq è il Drago Nero Kalameet del DLC Artorias of the Abyss.
http://darksoulswiki.wikispaces.com/file/view/Black-Dragon-Kalameet.jpg/361689656/400x466/Black-Dragon-Kalameet.jpg
Crashman
26-09-2012, 21:37
vedo con piacere che hai letto bene il mio post :asd:
cmq è il Drago Nero Kalameet del DLC Artorias of the Abyss.
http://darksoulswiki.wikispaces.com/file/view/Black-Dragon-Kalameet.jpg/361689656/400x466/Black-Dragon-Kalameet.jpg
Ehm mi dispiace, è che diciamo così tendo ad essere un po' distrattino :D
comunque non posso aiutarti, ho la versione xbox :fagiano:
Jeetkundo
27-09-2012, 00:41
Sono arrivato pure io alla zone del DLC (prima volta) e il drago l'ho lasciato stare, per ora si diverte a svolazzare e non riesco manco a toccarlo :D
Per il resto ho avuto modo di disputare qualche match pvp e sono rimasto vittima di diverse laggate "bestiali" : ad esempio mi sono ritrovato pugnalato alle spalle 3 volte di fila nonostante mezzo secondo prima l'avversario fosse a 5 metri di distanza..... Detto questo si fanno parecchie anime sconfiggendo gli invasori, ormai con stat che richiedono oltre 60k per punto mi converrà intensificare le sfide :)
Il DLC in sè non è male ma non varrà sicuramente quei 15€ che qualcuno intende spillare agli utenti console.
Sono arrivato pure io alla zone del DLC (prima volta) e il drago l'ho lasciato stare, per ora si diverte a svolazzare e non riesco manco a toccarlo :D
Per il resto ho avuto modo di disputare qualche match pvp e sono rimasto vittima di diverse laggate "bestiali" : ad esempio mi sono ritrovato pugnalato alle spalle 3 volte di fila nonostante mezzo secondo prima l'avversario fosse a 5 metri di distanza..... Detto questo si fanno parecchie anime sconfiggendo gli invasori, ormai con stat che richiedono oltre 60k per punto mi converrà intensificare le sfide :)
Il DLC in sè non è male ma non varrà sicuramente quei 15€ che qualcuno intende spillare agli utenti console.
Quanto dura più o meno il DLC?
amd-novello
27-09-2012, 06:53
ad esempio mi sono ritrovato pugnalato alle spalle 3 volte di fila nonostante mezzo secondo prima l'avversario fosse a 5 metri di distanza.....
che belle notizie! vedo che hanno ottimizzato il tutto per il pc looool
Jeetkundo
27-09-2012, 11:05
Ancora non posso sbilanciarmi sulla durata ma ci ho trascorso 1 oretta e mezza esplorando buona parte della superficie. Facendo una stima potrebbe durare sulle 3 ore esplorando da cima a fondo ogni angolo della mappa. C'è da dire che comunque ho un pg livello 100 equipaggiato quasi da scontro finale e i nemici cadono in pochi colpi; nonostante questo alcune nuove comparse fanno una marea di danni, soprattutto dei nuovi "maghetti".
Ora sto scendendo verso il basso e non so esattamente quanto manchi, ipotizzo non troppo comunque visto che dei nuovi 4 boss sbandierati ne ho ucciso già 2 (il terzo sarebbe il drago in libertà e il quarto ancora non l'ho visto).
Da segnalare infine la presenza di un'arena appositamente dedicata al PVP con varie modalità (c'era anche deathmatch lol ), tuttavia non ho trovato sfidanti online, la gente si concentrava più sulle invasioni classiche nel mondo di gioco.
Il problema del lag è dovuto al migliore programma di client system della storia, ovvero GFWL. Se almeno implementassero un indicatore di qualità connessione prima di lanciarci nei mondi avversari la cosa sarebbe meno imbarazzante, a meno che non scelga il client stesso la persona con la connessione migliore ma visti alcuni pvp lagganti ne dubito...
bronzodiriace
27-09-2012, 11:15
2 ore
Ancora non posso sbilanciarmi sulla durata ma ci ho trascorso 1 oretta e mezza esplorando buona parte della superficie. Facendo una stima potrebbe durare sulle 3 ore esplorando da cima a fondo ogni angolo della mappa. C'è da dire che comunque ho un pg livello 100 equipaggiato quasi da scontro finale e i nemici cadono in pochi colpi; nonostante questo alcune nuove comparse fanno una marea di danni, soprattutto dei nuovi "maghetti".
Ora sto scendendo verso il basso e non so esattamente quanto manchi, ipotizzo non troppo comunque visto che dei nuovi 4 boss sbandierati ne ho ucciso già 2 (il terzo sarebbe il drago in libertà e il quarto ancora non l'ho visto).
2 ore
In effetti sarebbe pochino per 15€... :fagiano:
arxangel
27-09-2012, 12:38
6 ore la prima volta, rigiocandolo ti può pure durare due ore, ma pure il gioco liscio dall' inizio ad Anor londo si fà in 6 ore rigiocandolo.
Jeetkundo
27-09-2012, 16:03
Allora sono appena riuscito a tagliare la coda al draghetto, se non fosse stato per quella sarei molto anche meno volte :D
Info sull'arma ottuneta
(L'arma non scala con nessuna stat ma partendo da 320 può essere potenziata abbastanza, è interessante l'attacco secondario che fa perdere 20 punti di integrità dell'arma ma circonda l'utilizzatore di fiamme nere esplosive per alcuni istanti).
Strategia utilizzata.
Per tagliare la coda bisogna aspettare che il drago ci carichi in volo, appena si lancia dobbiamo schivare di lato in modo che il suo colpo vada a vuoto. Per indurlo a questo attacco dobbiamo stargli molto vicino e girargli intorno per poi allontanarci a media distanza.
Se riusciamo a schivarlo prepariamoci a parare perchè quando atterrerà lui darà un colpo di coda verso il basso: dopo averlo bloccato attacchiamo subito. In due o tre tentativi la coda si staccherà.
Arma utilizzata: ascia del cavaliere nero, attacco ad una mano per risultare più veloce anche se al terzo tentativo ho colpito pure a 2 mani la coda.
bronzodiriace
27-09-2012, 16:20
i quattro re si fanno con spada di queelag a due mani , anello di legno per modificare il rotolamento più venti umanità.
Praticamente ogni affondo che fanno in verticale ed orizzontale lo schivi con la capriola, l'attacco ad esplosione e la presa li eviti rotolando all'indietro Le sfere magiche puoi deviarle con il talismano che prendi nella zona del DLC dove cè il segno "accendi la luce" oppure pari con un buon scudo magico.
Ho terminato i 4 re (NG++) in circa 5 minuti battendo solo 3 o 4 cavalieri :asd: (puoi addirittura arrivare a farne sei se dopo il 3 prendi quello "fake".
Devi essere velocissimo perchè il re successivo non deve rompere i maroni mentre combatti con un altro re.
Ti consiglio la maschera del figlio per la stamina.
alexcold
27-09-2012, 17:14
cari geni che avete sviscerato il gioco molto più di me che sono a livello 62 e sono alla tomba dei giganti dopo anor londo. Come posso prendere quel sacco fantasma?
Ho un piccolo bug, le fiaschette di estus non si pompano oltre il +1. Ho un'anima della guardiana e sia al santuario del fuoco che in Anor Londo non riesco ad aumentarle. Parlo col personaggio, scelgo "potenzia le fiaschette di estus" mi risponde, ok le fiaschette sono potenziate, ma l'anima della guardiana mi rimane e le fiaschette sono sempre +1.
Ma cosa può aver causato un problema del genere?
Crashman
27-09-2012, 17:23
i quattro re si fanno con spada di queelag a due mani , anello di legno per modificare il rotolamento più venti umanità.
Praticamente ogni affondo che fanno in verticale ed orizzontale lo schivi con la capriola, l'attacco ad esplosione e la presa li eviti rotolando all'indietro Le sfere magiche puoi deviarle con il talismano che prendi nella zona del DLC dove cè il segno "accendi la luce" oppure pari con un buon scudo magico.
Ho terminato i 4 re (NG++) in circa 5 minuti battendo solo 3 o 4 cavalieri :asd: (puoi addirittura arrivare a farne sei se dopo il 3 prendi quello "fake".
Devi essere velocissimo perchè il re successivo non deve rompere i maroni mentre combatti con un altro re.
Ti consiglio la maschera del figlio per la stamina.
Spaccato in niente con pelle ferrea più 8 lance cristallizzate e 20 anime cristallizzanti :D più qualche spadata di spadone della luna + forza interiore (l'unica maniera per buffare quell'arma) perchè mi piace l'ignoranza :D
Di quello fake non mi sono mai accorto :eek:
Comunque dopo aver perso 99 umanità e 4.000.000 di anime rotolando giù da un falò, annuncio che sono ritornato ad averne 80 + 1.400.000. Poveri malcapitati in pvp :D
Entro un paio d'ore sarò tornato a 99 :D
Jeetkundo
27-09-2012, 17:51
Spaccato in niente con pelle ferrea più 8 lance cristallizzate e 20 anime cristallizzanti :D più qualche spadata di spadone della luna + forza interiore (l'unica maniera per buffare quell'arma) perchè mi piace l'ignoranza :D
Di quello fake non mi sono mai accorto :eek:
Comunque dopo aver perso 99 umanità e 4.000.000 di anime rotolando giù da un falò, annuncio che sono ritornato ad averne 80 + 1.400.000. Poveri malcapitati in pvp :D
Entro un paio d'ore sarò tornato a 99 :D
Sono tante 4 milioni di anime, hai fatto un centinaio di scontri in pvp?
Crashman
27-09-2012, 18:00
Sono tante 4 milioni di anime, hai fatto un centinaio di scontri in pvp?
Anche di più... ma considera che avevo anche speso come "investimento" tantissime anime in tutti gli oggetti x198 (comprese le titaniti scintillanti per dire, che sono già 1.600.000 anime)
Ma le anime non sono un problema, tanto non livello più dopo il 120... è la perdita delle 99 umanità che mi ha fatto incazzare (visto che aumentano di non poco la difesa...) e se ne ottiene una per invasione riuscita.... :D
però come dicevo sono già a buon punto :D
bronzodiriace
27-09-2012, 18:23
l'umanità si farma a pazzi nel dlc "sotterranei di oolacile"
Anello del drago e 10 umanità= 410 di scoperta oggetti.
ma le armi del caos tipo la queelag sword hanno un danno influenzato anche dall'umanità. Quante umanità devono essere utilizzate per avere il massimo danno?
Jeetkundo
27-09-2012, 18:27
Anche di più... ma considera che avevo anche speso come "investimento" tantissime anime in tutti gli oggetti x198 (comprese le titaniti scintillanti per dire, che sono già 1.600.000 anime)
In che senso investito negli oggetti?
bronzodiriace
27-09-2012, 18:42
che ti compri tutte le titaniti possibile ed immaginabili dai vari fabbri :D
Alcune titaniti hanno prezzi mostruosi.
Cosa è realmente difficile da trovare sono le lastre di titaniti che ti permettono di passare da +14 a +15
Crashman
27-09-2012, 18:48
l'umanità si farma a pazzi nel dlc "sotterranei di oolacile"
Anello del drago e 10 umanità= 410 di scoperta oggetti.
ma le armi del caos tipo la queelag sword hanno un danno influenzato anche dall'umanità. Quante umanità devono essere utilizzate per avere il massimo danno?
Eh ma io preferisco più duellare che farmare :D
ma han fatto un nuovo anello del drop nel dlc? O.o perchè nel gioco normale quello che aumenta la scoperta oggetti è l'anello del serpente dorato (o il simbolo dell'avarizia droppato dai mimic, che aumenta anche le anime ottenute)
Comunque tutte le armi che scalano con l'umanità ricevono il relativo bonus fino a 10 ;)
che ho comprato tutti gli oggetti (consumabili, titaniti, frecce ecc) in copie x198 (inventario più cassa senza fondo)
In modo avendo già comprato tutto il comprabile, se perdessi definitivamente le anime accumulate (come successo) avrei comunque tutto quello che mi serve per fare quel che voglio (nel caso ad esempio volessi potenziare un arma ecc sai le normali cose che si fanno nel gioco :D )
bronzodiriace
27-09-2012, 18:50
Eh ma io preferisco più duellare che farmare :D
ma han fatto un nuovo anello del drop nel dlc? O.o perchè nel gioco normale quello che aumenta la scoperta oggetti è l'anello del serpente dorato (o il simbolo dell'avarizia droppato dai mimic, che aumenta anche le anime ottenute)
Comunque tutte le armi che scalano con l'umanità ricevono il relativo bonus fino a 10 ;)
che ho comprato tutti gli oggetti (consumabili, titaniti, frecce ecc) in copie x198 (inventario più cassa senza fondo)
In modo avendo già comprato tutto il comprabile, se perdessi definitivamente le anime accumulate (come successo) avrei comunque tutto quello che mi serve per fare quel che voglio (nel caso ad esempio volessi potenziare un arma ecc sai le normali cose che si fanno nel gioco :D )
perdono, anello del serpete dorato ;)
L'elmo mimic non fà scendere l'energia?
Crashman
27-09-2012, 18:56
perdono, anello del serpete dorato ;)
L'elmo mimic non fà scendere l'energia?
Sì e peggio ancora pesa anche uno sfacelo :D
Th4N4Th0S
28-09-2012, 08:11
Allora sono appena riuscito a tagliare la coda al draghetto, se non fosse stato per quella sarei molto anche meno volte :D
Info sull'arma ottuneta
(L'arma non scala con nessuna stat ma partendo da 320 può essere potenziata abbastanza, è interessante l'attacco secondario che fa perdere 20 punti di integrità dell'arma ma circonda l'utilizzatore di fiamme nere esplosive per alcuni istanti).
Strategia utilizzata.
Per tagliare la coda bisogna aspettare che il drago ci carichi in volo, appena si lancia dobbiamo schivare di lato in modo che il suo colpo vada a vuoto. Per indurlo a questo attacco dobbiamo stargli molto vicino e girargli intorno per poi allontanarci a media distanza.
Se riusciamo a schivarlo prepariamoci a parare perchè quando atterrerà lui darà un colpo di coda verso il basso: dopo averlo bloccato attacchiamo subito. In due o tre tentativi la coda si staccherà.
Arma utilizzata: ascia del cavaliere nero, attacco ad una mano per risultare più veloce anche se al terzo tentativo ho colpito pure a 2 mani la coda.
per "parare" intendi solo alzare lo scudo o effettuare proprio la parata? con che scudo l'hai fatto xke i tempi di parata per ogni scudo sono differenti.
Jeetkundo
28-09-2012, 16:38
per "parare" intendi solo alzare lo scudo o effettuare proprio la parata? con che scudo l'hai fatto xke i tempi di parata per ogni scudo sono differenti.
Per parare intendo bloccare il colpo del nemico. Lo scudo che ho usato è quello di Artorias.
alexcold
28-09-2012, 19:42
UP cari geni che avete sviscerato il gioco molto più di me che sono a livello 62 e sono alla tomba dei giganti dopo anor londo. Come posso prendere quel sacco fantasma?
Ho un piccolo bug, le fiaschette di estus non si pompano oltre il +1. Ho un'anima della guardiana e sia al santuario del fuoco che in Anor Londo non riesco ad aumentarle. Parlo col personaggio, scelgo "potenzia le fiaschette di estus" mi risponde, ok le fiaschette sono potenziate, ma l'anima della guardiana mi rimane e le fiaschette sono sempre +1.
Ma cosa può aver causato un problema del genere?
amd-novello
28-09-2012, 21:13
prova a cambiare guardiana.
non è che per caso stai cercando di dare l'anima del legame del fuoco che non può essere usata come le altre ma solo per la quest?
se non funziona è la prima volta che sento di questo bug
Jeetkundo
29-09-2012, 09:51
Qualche consiglio per steccare il drago rosso sul ponte nel NG+ ?
Ho una build guerriero / pyro al 120 circa, ho provato a farlo scendere con una freccia e poi ad andargli sotto ma ora ha troppa vita per cadere al primo assalto (anche con forza interiore, 700-800 danni a colpo con l'ascia del cavaliere nero +5) e il suo fuoco mi stecca in due colpi, la cascata di fuoco in uno invece. In teoria dovrei scappare sottocoperta dopo l'assalto ma lui mi intrappola quasi sempre con le ondate di fuoco (prima in un senso e poi nell'altro) e quando fa la seconda è game over :D
Crashman
29-09-2012, 10:14
Qualche consiglio per steccare il drago rosso sul ponte nel NG+ ?
Ho una build guerriero / pyro al 120 circa, ho provato a farlo scendere con una freccia e poi ad andargli sotto ma ora ha troppa vita per cadere al primo assalto (anche con forza interiore, 700-800 danni a colpo con l'ascia del cavaliere nero +5) e il suo fuoco mi stecca in due colpi, la cascata di fuoco in uno invece. In teoria dovrei scappare sottocoperta dopo l'assalto ma lui mi intrappola quasi sempre con le ondate di fuoco (prima in un senso e poi nell'altro) e quando fa la seconda è game over :D
700-800 a colpo vanno benissimo per seccarlo :D Spero per te che usi la fiamma della piromazia non migliorata con forza interiore... altrimenti gli scontri diventano poco gestibili :D
Io normalmente, boss così, li faccio senza lockarli, in modo da poter avere la massima precisione in caso di schivata. Se hai la possibilità di usare un arma elettrica... bhè usala :D
Jeetkundo
29-09-2012, 10:56
Ho la fiamma della piromanzia migliorata + 5, non dovrebbe essere migliore di quella base?
Per le armi elettriche sono messo male, ho solo la lancia elettrica base... Potrei usare la resina vediamo...
Crashman
29-09-2012, 11:53
Ho la fiamma della piromanzia migliorata + 5, non dovrebbe essere migliore di quella base?
Per le armi elettriche sono messo male, ho solo la lancia elettrica base... Potrei usare la resina vediamo...
L'ho appena affrontato senza arma elettrica, e l'ho battuto... Ho provato con forza interiore e lo spadone della luna (mi sa che è anche resistente alla magia lol), senza usare magie.
Devi sfruttare molto gli spazietti ai lati, per curarti e proteggerti da alcuni colpi. E' resistentino, se gli fai fuori la coda all'inizio, poi puoi stare più tranquillamente alle sue spalle. Poi il resto è stare attenti al fuoco... non ho usato equipaggiamento specifico e il fuoco mi faceva davvero taaanto male :D
La fiamma della piromanzia migliorata +5 è sicuramente migliore di quella iniziale, ma non con forza interiore... il danno aggiunto rimane lo stesso, aumenta solo la durata (di tantissimo :D) rendendolo un po' più scomodo ;)
Jeetkundo
29-09-2012, 12:18
Capisco, devo studiare meglio i suoi pattern di movimento e avere pazienza. Credo che 4 o 5 assalti cada facile, il problema è evitare la doccia di fuoco :D Penso che ritornerò da lui prossimamente, ora mi dirigo verso la fortezza di Sen, devo ritrovare il mio amichetto fabbro ad Anor Londo per creare nuove armi :)
alexcold
29-09-2012, 12:21
prova a cambiare guardiana.
non è che per caso stai cercando di dare l'anima del legame del fuoco che non può essere usata come le altre ma solo per la quest?
se non funziona è la prima volta che sento di questo bug
c'è scritto anima della guardiana.
Ho solo quella, forse le altre me le ha consumate senza aumentarmi le fiaschette di Estus.
Non posso andare avanti solo con le fiashette +1 ormai ho quasi 1000 di vita.
Crashman
29-09-2012, 12:31
Capisco, devo studiare meglio i suoi pattern di movimento e avere pazienza. Credo che 4 o 5 assalti cada facile, il problema è evitare la doccia di fuoco :D Penso che ritornerò da lui prossimamente, ora mi dirigo verso la fortezza di Sen, devo ritrovare il mio amichetto fabbro ad Anor Londo per creare nuove armi :)
Guarda caso ho una build a livello 120 in ng+ basata su str e pyro :D
Ho usato la tua stessa ascia +5 e il guanto +5 ;) Il drago va giù in 10 colpi nemmeno... ;)
Il resto dell'equip che ho usato è:
Copricapo e veste neri orlati d'oro, guanti e gambali di havel
Anello della protezione e anello della resistenza al fuoco
scudo del cimiero ondulato +10
Ho combattuto ovviamente a due mani, stessa tattica di prima, ovvero stargli vicino (sotto) o ai lati o negli spazi laterali (ce ne sono 4 in tutto ;) ) quando spara il fuoco lungo il ponte, e stargli lontanissimo quando fa la colonna di fuoco :D Il tutto intervallato da un po' di asciate :D
Jeetkundo
29-09-2012, 19:11
Niente da fare per il drago, sono riuscito a levargli forse 1500 punti vita ma ad un certo punto inizia o a svolazzare + fuoco oppure,se gli sto un pò sotto, fa la colonna di fuoco in salto che equivale alla morte. Mi è impossibile allontanarmi quando fa quella mossa perché, nonostante una distanza anche buona, l'onda d'urto arriva e mi oneshotta (o quasi) . Dovrò insistere, prima o poi ce la farò :D
amd-novello
29-09-2012, 23:01
se si è potenti come maghi con magie serie e potenziamenti apposta si può far fuori all'entrata dei topi sotto senza mirare sparandogli addosso magie ma senza lockarlo. ogni volta scende ma dopo il ng non sono mai riuscito in melee e quindi sono ricorso a questo stratagemma
Jeetkundo
29-09-2012, 23:09
Se non perdo l'ispirazione, sono già a 160 ore contando 100 della console e 60 della ptdie (guerriero e guerriero/pyro) lo ricomincio come mago :)
x_Master_x
30-09-2012, 10:08
DSfix 1.7 (http://www.mediafire.com/download.php?ti7fo4hjf349i4q)
And one more for the road.
Changes:
Re-implemented the FPS limiter. It’s quite exact now and also performed at a better point in time (before presenting the frame)
Made frame period calculation (for animation) slightly more exact
Added FPS thresholding for SMAA. What this means is that you can supply a value – say 45 FPS – and if the game is in danger of dropping below that, SMAA will be disabled. It will be re-enabled once the framerate is safely above the threshold again.
DSfix 1.6.1
Sorry about the bug in 1.6, it *should* be fixed now.
Changelog:
Fixed sporadic graphics issues introduced in 1.6
Fixed modified HUD issues with very long spell names
Fixed modified HUD issues with “POISONED”/”BLOOD LOSS” text
DSfix 1.6
Another week, another release.
Changelog:
Option to unlock the framerate. Thanks to the hard work of Clément Barnier, the framerate can now be unlocked completely.
This means that if your system can’t maintain 60 FPS, it will drop down gracefully to 55 instead of going directly to 30. There are some issues with this, look into the .ini files for details.
Fixed the SMAA issue introduced in 1.5 (with edges touching the skybox)
Fixed the major HUD modification issues with damage numbers and subtitles (other HUD issues remain, including boss health bars)
Various small performance tweaks
On my PC, I now get between 56 and 60 FPS in the Firelink Shrine, at 2560×1440 with SMAA 4, SSAO 2, 1080p DoF and DoF blur 1. Note that you need to play in windowed mode (or borderless windowed fullscreen mode) or use some third party solution if you want Vsync with an unlocked framerate.
Buon donwload ;)
E' molto più stabile la questione dei frame, e l'HUD adesso non dovrebbe più tagliare i nomi/sottotoli, anche se ha ancora qualche problema. I bug che rimane è sempre quello del sole/luna che scompare se si gira la telecamera con risoluzione sopra i 720p
alexcold
30-09-2012, 11:04
spero che abbiano corretto il fatto che devi tenere disabilitato l'anti-aliasing il che rende inutile giocare a 1920*1080, gli sfondi scalettati non si possono guardare. Io ho provato la 1.4 e poi l'ho tolta.
x_Master_x
30-09-2012, 12:41
spero che abbiano corretto il fatto che devi tenere disabilitato l'anti-aliasing il che rende inutile giocare a 1920*1080, gli sfondi scalettati non si possono guardare. Io ho provato la 1.4 e poi l'ho tolta.
Non ho capito, ti riferisci al'AA del gioco, del motore intero?
DsFix ha SMAA, SSAO, Blur e downsampling, non si sente minimamente la mancanza dell'AA originale, ovviamente bisogna configurarlo come si deve. Senza considerare l'FPS limiter che evita i cali a 15fps, a patto di avere una cpu performante.
Non starai mica giocando a DS vanilla? Se sì sei l'unico al mondo :D
Jeetkundo
30-09-2012, 19:56
Ok ho tirato giù il drago rosso con la versione potenziata (+5) dell'arco ammazzadraghi che si trova nel DLC + forza interiore: 350 danni a colpo e il nemico è andato in pensione con 18 super frecce :D
amd-novello
30-09-2012, 21:50
ah c'è un arco diverso nel dlc? dove ti sei messo a scoccare freccie cmq?
Jeetkundo
30-09-2012, 22:03
ah c'è un arco diverso nel dlc? dove ti sei messo a scoccare freccie cmq?
Mi sono messo a sinistra dell'archetto che introduce alla stanza dei 3 topi, riuscivo a prenderlo almeno 3 volte in 6 secondi circa. Si c'è un arco che scala meglio con le statistiche nostante abbia 5 punti di danno base in meno dell'ammazzadraghi. E ci sono anche delle nuove frecce più potenti. L'arco me lo ha regalato il tizio che bisogna consultare prima di attaccare il drago nero. Una volta sconfitto il drago bisogna parlargli due o tre volte e ce lo regalerà,
raffaele1978
30-09-2012, 22:48
Scusate ma la piromanzia come si usa esattamente? Io ho 8 fiamme ma non ho capito come utilizzare :stordita:
Grazie!
Crashman
01-10-2012, 13:49
Mi sono messo a sinistra dell'archetto che introduce alla stanza dei 3 topi, riuscivo a prenderlo almeno 3 volte in 6 secondi circa. Si c'è un arco che scala meglio con le statistiche nostante abbia 5 punti di danno base in meno dell'ammazzadraghi. E ci sono anche delle nuove frecce più potenti. L'arco me lo ha regalato il tizio che bisogna consultare prima di attaccare il drago nero. Una volta sconfitto il drago bisogna parlargli due o tre volte e ce lo regalerà,
Ma così non è giusto povero draghetto babbione :D
Crashman
01-10-2012, 13:51
Scusate ma la piromanzia come si usa esattamente? Io ho 8 fiamme ma non ho capito come utilizzare :stordita:
Grazie!
devi aver equipaggiato il guanto della piromanzia ;)
raffaele1978
01-10-2012, 14:57
devi aver equipaggiato il guanto della piromanzia ;)
Ah, ecco, grazie. E dove la trovo? Immagino più avanti! :D
Crashman
01-10-2012, 15:57
Ah, ecco, grazie. E dove la trovo? Immagino più avanti! :D
Se hai iniziato il gioco come piromante, la trovi all'inizio, nell'asylum. Con le altre classi invece devi aspettare di liberare il piromante nella parte iniziale delle fogne
Jeetkundo
01-10-2012, 19:01
Dopo aver sconfitto un invasore del mio mondo sono stato rimproverato da quest'ultimo il quale mi ha chiesto se sapessi che nel PvP non bisogna curarsi. Funziona davvero così? Io pensavo che gli invasori fossero svantaggiati proprio per quello ma che potessero usare il talismano di Loyd per impedire l'utilizzo delle fiaschette.
alexcold
01-10-2012, 19:19
Non ho capito, ti riferisci al'AA del gioco, del motore intero?
DsFix ha SMAA, SSAO, Blur e downsampling, non si sente minimamente la mancanza dell'AA originale, ovviamente bisogna configurarlo come si deve. Senza considerare l'FPS limiter che evita i cali a 15fps, a patto di avere una cpu performante.
Non starai mica giocando a DS vanilla? Se sì sei l'unico al mondo :D
al motore interno, SMAA e SSAO non mi funzionavano con la 1.4 e per far funzionare DSfix devi disabilitare l'AA del gioco, per cui mi trovavo questo bel rendering a 1920*1080 con dei contorni da schifo, anche l'FPS a 60 non andava.
Ora questa la provo.
DS vanilla non so neanche cosa è
Crashman
01-10-2012, 19:53
Dopo aver sconfitto un invasore del mio mondo sono stato rimproverato da quest'ultimo il quale mi ha chiesto se sapessi che nel PvP non bisogna curarsi. Funziona davvero così? Io pensavo che gli invasori fossero svantaggiati proprio per quello ma che potessero usare il talismano di Loyd per impedire l'utilizzo delle fiaschette.
bhè gli invasori sono svantaggiati in un sacco di cose... ma quella del curarsi è la peggiore... un duello è un duello, non ci si cura, ma a parte questo mi è capitato di trovare persone che si sono curate più di 10 volte... così non è nemmeno uno scontro... poi ci sono quelli che usano le benedizioni divine (ci si mette un attimo a curarsi con quelle) ovviamente tra le categorie peggiori.
Ultimamente il mio nuovo sport è giocare con le varie build che ho creato in pvp, quando trovo dei [censured] che farmano in 2 o 3, o persone che usano camminata pacifica (magari in 2 o 3), o che magari usano gesti di schernimento se vincono, cambio build per il mago, e vado a trucidarli :) da' una soddisfazione infinita :)
x_Master_x
01-10-2012, 19:56
al motore interno, SMAA e SSAO non mi funzionavano con la 1.4 e per far funzionare DSfix devi disabilitare l'AA del gioco, per cui mi trovavo questo bel rendering a 1920*1080 con dei contorni da schifo, anche l'FPS a 60 non andava.
Ora questa la provo.
DS vanilla non so neanche cosa è
Con il termine "vanilla" viene indicato un gioco senza mod, quindi la versione originale.
Non credo vedremo mai DSFix integrato con l'AA del motore interno perché lavorano sullo stesso piano, quindi si escludono a vicenda, per questo é stato aggiunto SMAA e SSAO.
Prova l'ultima versione e facci sapere se hai problemi, ricorda di cancellare tutte le cartelle/files di DSFix prima di usare la nuova versione, e di estrarre correttamente i file/cartelle
Brightblade
01-10-2012, 20:09
Ho provato il fix 1.7, adesso sì che anche sbloccando il framerate mi risulta fluido anche quando non tiene i 60 fissi, sto monitorando con fraps e riesce a gestire tranquillamente framerate intermedi e non mi crolla più di botto a 30. Aspetto ancora un po' ad iniziarlo seriamente, nel frattempo testo ciò che esce di volta in volta.
amd-novello
01-10-2012, 20:37
ma lol hai fatto benissimo a curarti. un conto è sapere che si sta per essere invasi, come in alcune zone, un conto è giocare ed essere ammazzati da un cretino che non vuole che ti curi.
Crashman
01-10-2012, 20:52
ma lol hai fatto benissimo a curarti. un conto è sapere che si sta per essere invasi, come in alcune zone, un conto è giocare ed essere ammazzati da un cretino che non vuole che ti curi.
curarsi va bene l'anello del calabrone no? :D
amd-novello
01-10-2012, 21:31
certo che si ma accoppiato con il lag fa venir voglia tutte le volte di scollegarmi come in effetti faccio. sai quanti hate msg ho ricevuto da quando faccio solo pvp nella scala di anor dove non sono possibili bs? se la comunità è così brava da sfruttare solo quei mezzi giochetti io mi difendo a quel modo
bronzodiriace
02-10-2012, 00:05
Ok ho tirato giù il drago rosso con la versione potenziata (+5) dell'arco ammazzadraghi che si trova nel DLC + forza interiore: 350 danni a colpo e il nemico è andato in pensione con 18 super frecce :D
Io ho fatto così
Uchigatana +15 Destrezza 50, miracolo spada del sole impugnata a due mani, anello del calabrone per i colpi critici più anello di cloranhty per la stamina. In 15 secondi la viverna rossa (NG+++) ci ha allegramente salutato :asd:
Crashman
02-10-2012, 02:07
certo che si ma accoppiato con il lag fa venir voglia tutte le volte di scollegarmi come in effetti faccio. sai quanti hate msg ho ricevuto da quando faccio solo pvp nella scala di anor dove non sono possibili bs? se la comunità è così brava da sfruttare solo quei mezzi giochetti io mi difendo a quel modo
Fai benissimo a metterti lì! apprezzo tantissimo chi sfrutta tutto, territorio compreso, di quello che viene messo a disposizione. Alla fine alcune zone sono create in determinate maniere proprio per favorire determinati approcci, e visto che ti invadono, sta bene che sia tu a decidere la zona in cui combattere. Dopotutto la sfida per un invasore deve essere proprio questa.
Parlando di altri modi creativi o particolari di affrontare il pvp, con la build di un mio coinquilino (180 lvl, 50 str 50 vit 50 sta) abbiamo beccato invadendo in zona gatta, un tipo con una build tutta per il combattimento a distanza. Ma era a dir poco geniale: doppio avelyn, arco dell'ammazzadraghi, e altro arco, con armatura leggera ed anello della nebbia...
Aveva lasciato un oggetto per terra per attirarci... noi ovviamente siamo andati a raccoglierlo tranquilli e bam, frecciona dell'ammazzadraghi in piena testa :D e poi dovevate vederlo come saltellava con quelle balestre semiautomatiche maledette :D gli mandammo anche un messaggio di complimenti per l'originalità :D
Accrocchio
02-10-2012, 08:00
Dipende, se ti stavi facendo gli affari tuoi e sei stato invaso allora ha poco da lamentarsi.
Se stavi duellando e' buona norma evitare di curarsi per avere uno scontro ad armi pari. Ovviamente non e' un obbligo, ma e' piu una regola non scritta di cortesia.
alexcold
02-10-2012, 17:35
Con il termine "vanilla" viene indicato un gioco senza mod, quindi la versione originale.
Non credo vedremo mai DSFix integrato con l'AA del motore interno perché lavorano sullo stesso piano, quindi si escludono a vicenda, per questo é stato aggiunto SMAA e SSAO.
Prova l'ultima versione e facci sapere se hai problemi, ricorda di cancellare tutte le cartelle/files di DSFix prima di usare la nuova versione, e di estrarre correttamente i file/cartelle
Bene ora funziona tutto alla grande. Anche gli fps a 60, i miei occhi ringraziano.
Solo ancora una mancanza di V-sync nelle aree chiuse. Molto meglio comunque.
E non mi funzionano gli screenshot, metto VK_F12 ma niente.
Il problema del bug col potenziamento delle fiaschette di Estus invece mi sa che ce l'ho solo io. Quando vado dai guardiani mi diche che la fiaschetta è potenziata, ma poi ho ancora l'anima di guardiana e la fiaschetta è sempre a+1. Ho provato con tutti i potenziatori.
Jeetkundo
02-10-2012, 17:50
Sì viene sempre disconnessi dal live quando si attivano i 60fps da dsfix?
Brightblade
02-10-2012, 18:28
Non ho prestato più di tanto attenzione, ma a me sembra che il vsync funzioni in qualsiasi situazione, io l'ho forzato sia da drivers che nel dsfix.
raffaele1978
03-10-2012, 15:44
Ho messo l'ultimo dsfix e cambiato l'ini anche nella parte relativa all'hud, ma mi è scomparso come per incanto l'indicatore delle anime possedute: è buggato o c'è qualche voce che devo modificare nell'ini stesso?
Grazie!
x_Master_x
03-10-2012, 17:20
Bene ora funziona tutto alla grande. Anche gli fps a 60, i miei occhi ringraziano.
E non mi funzionano gli screenshot, metto VK_F12 ma niente.
Hai tolto il #? Si antepone al # i commenti, quindi non vengono processati dal codice, alcuni ( come me ) li utilizzano per mettere porzioni di codice disattivabili a piacimento
takeHudlessScreenshot VK_F12 --> Funziona
#takeHudlessScreenshot VK_F12 --> E' un commento, non funziona
Per il V-Sync:
And also add a framerate limiter so that it doesn't go above 60, and disable the built-in vsync so that the game can run at framerates that don't align with the refresh rate.
Ma comunque:
The best way to do triple-buffered vsync in fullscreen is by using D3Doverrider. It works perfectly.
Spero sia tutto chiaro.
Sì viene sempre disconnessi dal live quando si attivano i 60fps da dsfix?
Funziona con il live ma c'è il remoto ( ma esiste ) rischio di ban
Ho messo l'ultimo dsfix e cambiato l'ini anche nella parte relativa all'hud, ma mi è scomparso come per incanto l'indicatore delle anime possedute: è buggato o c'è qualche voce che devo modificare nell'ini stesso?
Grazie!
Tra le prime righe del file di configurazione, nella sezione HUD options...
# Set opacity for different elements of the HUD
# 1.0 = fully opaque
# 0.0 = fully transparent
# Top left: health bars, stamina bar, humanity counter, status indicators
hudTopLeftOpacity 0.8f
# Bottom left: item indicators & counts
hudBottomLeftOpacity 0.75f
# Bottom right: soul count
hudBottomRightOpacity 0.5f
Jeetkundo
06-10-2012, 15:56
A qualcuno è mai uscito il messaggio che all'incirca dice "Il Caos è stato sconfitto dopo la caduta del Serv. Re Tombale" ? Cosa dovrebbe significare?
alexcold
06-10-2012, 20:14
ho visto su qualche video che qualcuno uccide la principessa Gwyn.... quella in cima ad Anor Londo e poi diventa tutto nero.
Ma ci si guadagna qualcosa? Se non si uccide che altre strade si possono prendere? Il gioco si finisce lo stesso?
raffaele1978
07-10-2012, 09:15
ho visto su qualche video che qualcuno uccide la principessa Gwyn.... quella in cima ad Anor Londo e poi diventa tutto nero.
Ma ci si guadagna qualcosa? Se non si uccide che altre strade si possono prendere? Il gioco si finisce lo stesso?
Usare lo spoiler no, vero?:mad: :mad: :mad: :rolleyes:
slivio...
07-10-2012, 10:00
ciao
in configurazione sli il gioco come vi va?
a me con una vga va a 60 con due sotto i 45 come mai?
naturalmente col fix dei 60fps
Jeetkundo
07-10-2012, 11:09
Ricordati di usare gli spoiler!
Per quanto riguarda la tua domanda:
si il gioco finisce lo stesso perchè prima di incamminarmi verso al zona conclusiva l'ho uccisa pure io. La via alternativa, anzi quella normale, è non ucciderla e proseguire nella tua missione. Se non sai cosa fare parla con il serpente gigante :)
Uccidrere la principessa è comunque la cosa peggiore che si possa fare: tutti i nemici di Anor Londo scompariranno privandoci di parecchi punti esperienza e drop. Appariranno solo due guardie nel salone principale, dove prima c'erano due guardie giganti enormi, che dopo essere state uccise non rinasceranno più.
arxangel
07-10-2012, 12:38
Comunque la principessa non esiste è solo un illusione, lei è al sicuro da qualche altra parte, è una specie di ologramma, solo suo fratello Gwindoline è reale , ed infatti è un boss.
x_Master_x
07-10-2012, 14:47
A qualcuno è mai uscito il messaggio che all'incirca dice "Il Caos è stato sconfitto dopo la caduta del Serv. Re Tombale" ? Cosa dovrebbe significare?
L'ho letto da qualche parte, significa il tuo mondo è stato maledetto da un gravelord, ma lui è morto quindi la maledizione è sparita.
Per chi gioca con Mouse e Tastiera:
Dark Souls Mouse Fix
DSMfix .8 (http://www.cs.wisc.edu/~petska/dsmfix08.zip)
Changelog .8
- Lightweight configuration GUI now included. Requires .NET 4. dsmfix.ini may still be edited by hand if desired.
- Added support for mouse navigation in the various in-game UIs.
- Solidarity with our inverted brethren. Invert Y-axis option added.
- Robustified target tracking system.
amd-novello
07-10-2012, 14:51
quella cosa del re tombale c'è anche sulle console ed è un bug perchè si legge anche quando non si è fatto quello che viene scritto. insomma si ignora e basta
alexcold
08-10-2012, 14:58
Grazie x_Master_x.
Di disabilitare il Vsync del gioco non lo sapevo.
Invece cosa è il D3Doverrider? Non c'è sia nel DSfixkey.ini, né nel DSfix.ini
Per quello che riguarda gli screenshot ero già a conoscenza del fatto che # anteposto significa commento, infatti vedo che il gioco rallenta per un attimo quando catturo, ma non si sa dove vanno a finire queste schermate. Come si chiamano i file catturati?
Sotto i quattro # ho scritto
screenshotDir C:\Utenti\Alex\Documenti\NBGI\DarkSouls\screenshots dopo averla creata. Ma la cartella rimane vuota ?!
Mi scuso per non aver usato lo spoiler ma non mi sembrava di aver detto qualcosa per rovinare l'esperienza a qualcuno, comunque:
Chi è il serpente gigante?
Mi sembra di capire che mi consigliate di lasciarla viva? Se è ininfluente ai fini di altri eventi che accadono nella partita la uccido prima di finire il gioco così prendo l'anima guardiana poi con NG+ ritorna no?
Jeetkundo
08-10-2012, 16:16
Mi scuso per non aver usato lo spoiler ma non mi sembrava di aver detto qualcosa per rovinare l'esperienza a qualcuno, comunque:
Chi è il serpente gigante?
Mi sembra di capire che mi consigliate di lasciarla viva? Se è ininfluente ai fini di altri eventi che accadono nella partita la uccido prima di finire il gioco così prendo l'anima guardiana poi con NG+ ritorna no?
Il serpente gigante è quello che appare vicino al santuario del fuoco dopo che ricevi il ricettacolo del Lord, a volte lo senti anche russare :D Se ammazzi la principessa non ottieni niente, neanche l'anima della guardiana del fuoco. Se proprio devi ucciderne una fai fuori quella nel primo focolare di Anor Londo che sta appoggiata al muro. Poco prima di terminare il gioco puoi invece dedicarti all'uccisione di tutti i personaggi, dai fabbri ai venditori, in modo da ottenere oggetti extra ed umanità
x_Master_x
08-10-2012, 17:43
Grazie x_Master_x.
Di disabilitare il Vsync del gioco non lo sapevo.
Invece cosa è il D3Doverrider? Non c'è sia nel DSfixkey.ini, né nel DSfix.ini
E' un software esterno, fà parte della suite di RivaTuner v2.24c (http://www.softpedia.com/get/Tweak/Video-Tweak/RivaTuner.shtml). Installa la suite e non avviarla, vai nella cartella:
.\RivaTuner v2.24 MSI Master Overclocking Arena 2009 edition\Tools
Copia la cartella "D3DOverrider" dove vuoi, diciamo che è portable e non necessita di installazione. Disinistalla la suite RivaTuner che non serve più, avvia D3DOverrider ( lo troverai nella traybar ) e forza il Vsync, puoi farlo sia Globale che con l'exe di DS ( dovrebbe essere data.exe )
E' utile con moltissimi giochi contro lo Stuttering
Per quello che riguarda gli screenshot ero già a conoscenza del fatto che # anteposto significa commento, infatti vedo che il gioco rallenta per un attimo quando catturo, ma non si sa dove vanno a finire queste schermate. Come si chiamano i file catturati?
Sotto i quattro # ho scritto
screenshotDir C:\Utenti\Alex\Documenti\NBGI\DarkSouls\screenshots dopo averla creata. Ma la cartella rimane vuota ?!
Mi chiedi troppo, non ho idea di come si chiamino gli screen, per sicurezza cambia la stringa in:
screenshotDir C:\
E vedi se trovi gli screen in C:\, se sì sbagli il percorso della cartella
alexcold
08-10-2012, 23:50
ho scaricato e avviato D3Doverrider ma nelle opzioni del gioco non ho la possibilità di disabilitare il vsync ma solo l'anti aliasing
Per gli screenshot il formato è screenshot_2012-mm-gg_hh-mm-ss.bmp
il problema è che ho cercato gli altri su tutto il pc ma non li trovo, mah!?
Ma quindi il consiglio è di ucciderla 'sta principessa o no? Se non serve a niente tanto vale lasciarla viva?
alexcold
14-10-2012, 12:23
ragazzi ma perché non posta più nessuno?
E' strano visto che prima c'erano messaggi ogni giorno.
Come finisce il DLC prepare to die?
Bsasta ammazzare il drago Kalameet e Manus lo spirito degli abissi?
reelucertola
14-10-2012, 13:40
Ciao a tutti!
ho passato tutta la serata con 2 miei amici che mi han convinto a comprare dark soul, ma sono ancora un poco poco scettico..
il gioco merita?per pc è giocabile?
se lo compro devo installare necessariamente dei mod per renderlo "giocabile per pc" o è godibile pure normale?
non ho un pc potente, anzi fascia media..è un problema?
grazie a tutti
Jeetkundo
14-10-2012, 18:26
ragazzi ma perché non posta più nessuno?
E' strano visto che prima c'erano messaggi ogni giorno.
Come finisce il DLC prepare to die?
Bsasta ammazzare il drago Kalameet e Manus lo spirito degli abissi?
Si, finsce così il dlc :) Per quanto riguarda i post ormai ho finito due volte il gioco dopo 75 ore e dovrei fare il NG++ ma ho messo in pausa. Tra l'altro ho già fatto 100 ore anche su console appena uscì, potrei finirlo prossimamente con una classe "pure mage" ma per il momento mi dedico ad altro come Darksiders 2 (appena terminato) e Dishonored (mezz'ora di gioco).
x relucertola
Il gioco merita assolutamente ma è abbastanza impegnativo e richiede pazienza, soprattutto alla prima run. Su pc dovresti munirti di Pad 360 per non tirare troppe bestemmie più avanti nel gioco. Il mod che modifica la risoluzione e altre cosette è tassativo per goderselo pienamente; per quanto riguarda i requisiti dovresti fare un giretto nei forum per vedere come gira alla gente, il gioco non è un capolavoro di programmazione e richiede pc più potenti del normale per farlo andare fluido al 100%. Esempio a casa di un amico: un portatile con i5 @ 2.5 e un'ati 6970 mxt (11300 punti in 3d mark 06) + 4gb ram > a 1280x1024 lo teneva a 30 fps ma ogni 20-30 secondi c'era qualche scattino nelle nuove aree.... Prova a fare i dovuti calcoli e decidi.
l'ho segnalato nel thread adatto ma lo dico pure qua, su zavvi già sta a meno di 20 euro ;)
ragazzi sono strabloccato al demone capra, ormai ho finito le bestemmie... voi come l'avete sconfitto?
reelucertola
14-10-2012, 19:09
Si, finsce così il dlc :) Per quanto riguarda i post ormai ho finito due volte il gioco dopo 75 ore e dovrei fare il NG++ ma ho messo in pausa. Tra l'altro ho già fatto 100 ore anche su console appena uscì, potrei finirlo prossimamente con una classe "pure mage" ma per il momento mi dedico ad altro come Darksiders 2 (appena terminato) e Dishonored (mezz'ora di gioco).
x relucertola
Il gioco merita assolutamente ma è abbastanza impegnativo e richiede pazienza, soprattutto alla prima run. Su pc dovresti munirti di Pad 360 per non tirare troppe bestemmie più avanti nel gioco. Il mod che modifica la risoluzione e altre cosette è tassativo per goderselo pienamente; per quanto riguarda i requisiti dovresti fare un giretto nei forum per vedere come gira alla gente, il gioco non è un capolavoro di programmazione e richiede pc più potenti del normale per farlo andare fluido al 100%. Esempio a casa di un amico: un portatile con i5 @ 2.5 e un'ati 6970 mxt (11300 punti in 3d mark 06) + 4gb ram > a 1280x1024 lo teneva a 30 fps ma ogni 20-30 secondi c'era qualche scattino nelle nuove aree.... Prova a fare i dovuti calcoli e decidi.
ok, grazie..il pad della 360 lo ho gia..
nei requisiti minimi ci son dentro..
ho un quadcore e 4 gb di ram..l'unica cosa è la scheda grafica..dentro a pelo nei requisiti..gtx 9800
peppozzolo
15-10-2012, 00:03
l'ho segnalato nel thread adatto ma lo dico pure qua, su zavvi già sta a meno di 20 euro ;)
spedito? interessante:)
MietitoreDAnime
15-10-2012, 08:46
Ciao,
io ci ho giocato poco, una 20ina di minuti, ma ho notato che nei combattimenti è un po' macchinoso. Ho il gamepad della Xbox 360 e quando uso il tasto B per rotolare di lato o scansarmi durante un combattimento, noto che la risposta non è immediata... Quindi prima mi colpiscono e poi alla fine rotola via, sbaglio qualcosa io oppure durante il combattimento devo scansarmi in altro modo?
Ma come si usano i miracoli? Bisogna equipaggiare un talismano particolare ed usarlo come arma?
A che serve l'umanità? Se l'aumenti che vantaggi ti porta?
arxangel
15-10-2012, 13:53
Ciao,
io ci ho giocato poco, una 20ina di minuti, ma ho notato che nei combattimenti è un po' macchinoso. Ho il gamepad della Xbox 360 e quando uso il tasto B per rotolare di lato o scansarmi durante un combattimento, noto che la risposta non è immediata... Quindi prima mi colpiscono e poi alla fine rotola via, sbaglio qualcosa io oppure durante il combattimento devo scansarmi in altro modo?
Ma come si usano i miracoli? Bisogna equipaggiare un talismano particolare ed usarlo come arma?
A che serve l'umanità? Se l'aumenti che vantaggi ti porta?
L' umanità ti aumenta la difesa (di poco) e la probabilità che un nemico ti lasci un oggetto dopo averlo sconfitto, se la sacrifichi per diventare umano puoi accedere al multiplayer, evocare gli NPC contro i boss, affrontare gli spiriti invasori NPC e ravvivare la fiamma per avere più fiaschette estus.
ragazzi sono strabloccato al demone capra, ormai ho finito le bestemmie... voi come l'avete sconfitto?
Uccidi subito i cani poi sali le scale, vai nella balconata in cima alle scale e sempre lockando il demone capra vedi cosa fa lui.
se sale le scale aspetta che sia vicino e buttati giù dalla balconata, lui si buttera dalle scale restando stordito colpiscilo e risali.
se resta proprio sotto la balconata meglio ancora usa la tattica del demone toro
L' umanità ti aumenta la difesa (di poco) e la probabilità che un nemico ti lasci un oggetto dopo averlo sconfitto, se la sacrifichi per diventare umano puoi accedere al multiplayer, evocare gli NPC contro i boss, affrontare gli spiriti invasori NPC e ravvivare la fiamma per avere più fiaschette estus.
Uccidi subito i cani poi sali le scale, vai nella balconata in cima alle scale e sempre lockando il demone capra vedi cosa fa lui.
se sale le scale aspetta che sia vicino e buttati giù dalla balconata, lui si buttera dalle scale restando stordito colpiscilo e risali.
se resta proprio sotto la balconata meglio ancora usa la tattica del demone toro
eh ma il problema è che tempo di segare i cani mi ha già ammazzato... mi toglie tipo l'80% di vita in un colpo e non c'è verso di pararlo.. se lo schifo ne arriva un altro dopo uguale.. se salgo le scale non riesco più a usare la spada perchè sbatto contro il muro (non si può mettere sulla sinistra??)
ah un'altra cosa, poco prima di quel boss c'è un tizio da salvare.. io per sbaglio l'ho ammazzato (ha anche lasciato della bella roba, un anello che ti fa muovere in assoluto silenzio e un incantesimo), è un problema?
arxangel
15-10-2012, 14:31
eh ma il problema è che tempo di segare i cani mi ha già ammazzato... mi toglie tipo l'80% di vita in un colpo e non c'è verso di pararlo.. se lo schifo ne arriva un altro dopo uguale.. se salgo le scale non riesco più a usare la spada perchè sbatto contro il muro (non si può mettere sulla sinistra??)
ah un'altra cosa, poco prima di quel boss c'è un tizio da salvare.. io per sbaglio l'ho ammazzato (ha anche lasciato della bella roba, un anello che ti fa muovere in assoluto silenzio e un incantesimo), è un problema?
Se non sei un mago no, comunque devi usare il lock, tasto centrale del mouse, sui cani.
MietitoreDAnime
15-10-2012, 14:35
Ma se uso l'umanità che trovo, vedo che mi aumenta il valore dell'umanità, ma appena muoio me la toglie di nuovo...
comunque devi usare il lock, tasto centrale del mouse, sui cani.
già lo uso, ma col joypad della 360, altrimenti starei già scemo
MietitoreDAnime
16-10-2012, 08:58
Ragazzi sono prima della battaglia contro
Il demone Toro. in basso però c'è Havel il cavaliere. Mi conviene provare a combattere con lui o è troppo forte per un personaggio ai primi livelli?
bronzodiriace
16-10-2012, 10:22
Ragazzi sono prima della battaglia contro
Il demone Toro. in basso però c'è Havel il cavaliere. Mi conviene provare a combattere con lui o è troppo forte per un personaggio ai primi livelli?
Havel, se sei ai primi livelli, ti disintegra.
MietitoreDAnime
16-10-2012, 10:27
Ma più avanti nel gioco avrò modo di ritornarci per poterlo sfidare?
Dopo 40 anni a tirar su forza per usare lo scudo di Artorias non mi fa la parata che stordisce i nemici, mossa da me abusatissima ù_ù...
bronzodiriace
16-10-2012, 10:53
Ma più avanti nel gioco avrò modo di ritornarci per poterlo sfidare?
certamente
dark soul e le sue relative aree sono tutte collegate ;)
MietitoreDAnime
16-10-2012, 20:06
Scusate, ma come faccio ad uccidere i nemici con un colpo secco? Io provo a mettermi alle loro spalle e a dargli un colpo con RB, ma non li finisce...
Jeetkundo
16-10-2012, 20:36
Con un pò di pazienza si può "segare" anche con la clava e ai primi livelli ma non bisogna sbagliare altrimenti si crepa in 1 colpo, alla fine il tizio ha un pattern ben definito. Comunque molto meglio tornarci un pochetto dopo da lui :)
MietitoreDAnime
16-10-2012, 21:44
Ma è possibile vendere gli oggetti che non mi servono ai mercanti, in modo da acquisire delle anime?
Jeetkundo
17-10-2012, 11:23
Ma è possibile vendere gli oggetti che non mi servono ai mercanti, in modo da acquisire delle anime?
Più avanti nel gioco potrai vendere gli oggetti ad un "personaggio" diciamo, i mercanti normali invece non acquistano oggetti.
Il "personaggio" al quale vendere oggetti compare solo dopo aver suonato le due campane.
già lo uso, ma col joypad della 360, altrimenti starei già scemo
prova a rinforzarti, a crescere di livello farmando in giro, e ripassa..
i cani li puoi fare secchi con un paio di bombe sotto il portico a dx, stando attento alle botte del boss, ma un secondo di più può essere letale.
oppure aggiri tutti fiondandoti sopra per le scale e regolando i cani una volta sopra.
prova con una capriola gettandoti verso la capra ma senza farti colpire..le scale saranno alla tua portata.
sì (leggi altra risposta) ma non pensare di accumulare una fortuna, come in altri RPG.
E'utile per alleggerirsi dei doppioni o di cose che non si utilizzano, (in questo caso è sempre bene stare attenti!) ma senza arricchire.
il divino
17-10-2012, 22:29
Qualcuno lo gioca con tastiera e mouse?
Io soto provando a trovare una config decente, ma nonci riesco . . e non volevo piegarmi al pad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.