PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

marcaccio8582
22-04-2014, 15:23
Ora sono appena arrivato ad anor londo e l'ho portata a circa +7,credo che inizierò ad usarla ora.

Ma mi chiedo,non c'è un'arma leggera come la spada leggera del drago,ma piu' forte e che scala con la forza?

prova la spada dell'uomo serpente, a +15 scala A con Forza

micencronin
22-04-2014, 15:31
prova la spada dell'uomo serpente, a +15 scala A con Forza

*

Quella è un arma top per una build STR. Portata a +15 è devastante.

cristiankim
22-04-2014, 16:01
Ragazzi, oggi da un momento all'altro non parte più dark souls, mi dice che dark souls prepare to die edition executable ha smesso di funzionare, la descrizione dell'errore è questa:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: DATA.exe
Versione applicazione: 1.0.2.0
Timestamp applicazione: 51f7b5da
Nome modulo con errori: xlive.dll
Versione modulo con errori: 3.5.88.0
Timestamp modulo con errori: 4da10de9
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 001635af
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 16
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Uffi ma io non ho toccato nulla!!!

Fonzies2
22-04-2014, 16:06
Com'è l'armatura del cavaliere d'argento? Fino ad ora ho tenuto quella del cavaliere non so se cambiarla

P.S. Chi mi aiuta contro ornstein e smough?

il menne
22-04-2014, 16:24
Ragazzi, oggi da un momento all'altro non parte più dark souls, mi dice che dark souls prepare to die edition executable ha smesso di funzionare, la descrizione dell'errore è questa:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: DATA.exe
Versione applicazione: 1.0.2.0
Timestamp applicazione: 51f7b5da
Nome modulo con errori: xlive.dll
Versione modulo con errori: 3.5.88.0
Timestamp modulo con errori: 4da10de9
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 001635af
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 16
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Uffi ma io non ho toccato nulla!!!

Guarda, ho letto che poco tempo fa ms ha rilasciato una nuova versione di gfwl (già, proprio così :asd: ) prova a aggiornare nel caso tu abbia su la vecchia....o a reinstallare gfwl ( ormai per poco si spera, ma tant'è ) :fagiano:

edit: aggiorna, tu hai la 3.5.88 l'ultima è 3.5.89.... io penso che potresti risolvere.

amd-novello
22-04-2014, 16:38
*

Quella è un arma top per una build STR. Portata a +15 è devastante.

Vero. M'ero dimenticato di quella. L'ho pure usata per un po'. Molto forte.
La droppano gli uomini serpente nella fortezza di sen oppure la compri ma non sono sicuro di questo

cristiankim
22-04-2014, 16:54
Guarda, ho letto che poco tempo fa ms ha rilasciato una nuova versione di gfwl (già, proprio così :asd: ) prova a aggiornare nel caso tu abbia su la vecchia....o a reinstallare gfwl ( ormai per poco si spera, ma tant'è ) :fagiano:

edit: aggiorna, tu hai la 3.5.88 l'ultima è 3.5.89.... io penso che potresti risolvere.

Grazie mille per la risposta, allora ho disinstallato games for windows.
Mo lo reinstallo e ti faccio sapere.
Ok edit.
L'ho riscaricato prima dal sito ufficiale poi lasciato fare a steam ma la versione sembra rimanga la 88.. Come posso fare per aggiornare?

il menne
22-04-2014, 17:05
Scaricala dal sito microsoft e installala manualmente, non da steam, dovrebbe andare..... :fagiano:

cristiankim
22-04-2014, 17:15
Ok... Ho scaricato, parte, installazione completata e poi faccio vado su avvia ma mi dice: ERRORE DI CONNESSIONE, stessa cosa se provo ad avviare dopo l'icona.
E Dark souls non ne vuole comunque sapere di partire.

il menne
22-04-2014, 17:19
Ok... Ho scaricato, parte, installazione completata e poi faccio vado su avvia ma mi dice: ERRORE DI CONNESSIONE, stessa cosa se provo ad avviare dopo l'icona.
E Dark souls non ne vuole comunque sapere di partire.

Che os hai?

Se hai win vista/seven prova la versione gfwl 3.5.56.0 che comunque fa scaricare dal sito microsoft e dovrebbe essere comunque compatibile.

Se hai win 8 ci vorrebbe la nuova....

cristiankim
22-04-2014, 17:25
Ho win 7 64bit, l'ho scaricato dal sito ufficiale, installato correttamente ma se provo ad avviarlo mi dice errore di connessione, e naturalmente se provo ad aprire dark souls l'errore non cambia di una virgola.
Mamma mia, non vedo l'ora che sotterrino sto gfwl, però intanto io non posso giocare :cry:

il menne
22-04-2014, 17:45
Ho win 7 64bit, l'ho scaricato dal sito ufficiale, installato correttamente ma se provo ad avviarlo mi dice errore di connessione, e naturalmente se provo ad aprire dark souls l'errore non cambia di una virgola.
Mamma mia, non vedo l'ora che sotterrino sto gfwl, però intanto io non posso giocare :cry:

Controlla il link diretto all'exe che l'installer fa pure scherzetti da prete e spesso non installa una mazza e resta quello di prima.... prova anche a decomprimere i files ( redist version ovvio ) e avviare a mano i relativi moduli con privilegi di admin ovvio.

Il marketplace è normale dia errore, quel che conta è che parta l'applicazione in-game.... ;)

Effettua pure una verifica dell'integrità dei file di dark souls da steam, a volte si risolve anche così....hai visto mai.

amd-novello
22-04-2014, 18:05
fwl colpisce ancora!!!

il menne
22-04-2014, 18:08
fwl colpisce ancora!!!

Son gli ultimi botti si spera.... :O

Più che altro speriamo che venga rimosso da dark souls e che non si sia costretti a portarci dietro pure il cadavere di gfwl .....:muro: :muro:

Guarda, solo per questo l'ho preso pure per ps3, almeno ci continuerò a giocare anche nella peggiore delle ipotesi che l'online per pc vada a morire col gfwl, ossia ammazzino il gioco.

Fonzies2
22-04-2014, 18:13
3 domande:

l'armatura del cavaliere d'argento com'è? rispetto a quella del cavaliere,che ho usato finora

sono solo al livello 50 e ho come arma una claymore +7..dite che è poco per i boss di anor londo? se necessario torno indietro per farmare e potenziare ulteriormente l'arma,ma solo se è veramente necessario,perchè dovrei rifare una strada lunghissima al contrario e poi dovrei tornare

c'è almeno un posto decente per farmare? nel migliore posto che conosco faccio una media di 60.000 anime orarie,che è pochissimo considerando che non sono nemmeno 3 livelli..

cristiankim
22-04-2014, 19:03
Ok Mienne, ho risolto, appunto utilizzando i privilegi di amministratore quando avviavo il marketplace..
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Che demenza però ragazzi sto schifo, non vedo l'ora che morirà per sempre (parlo di gfwl)
Rileggendo non si capiva tanto :asd:

Shadow Man
23-04-2014, 12:20
3 domande:

l'armatura del cavaliere d'argento com'è? rispetto a quella del cavaliere,che ho usato finora

sono solo al livello 50 e ho come arma una claymore +7..dite che è poco per i boss di anor londo? se necessario torno indietro per farmare e potenziare ulteriormente l'arma,ma solo se è veramente necessario,perchè dovrei rifare una strada lunghissima al contrario e poi dovrei tornare

c'è almeno un posto decente per farmare? nel migliore posto che conosco faccio una media di 60.000 anime orarie,che è pochissimo considerando che non sono nemmeno 3 livelli..

ci sono tutte le info nella descrizione, resistenza magia,fuoco fisico...è tutto scritto li .
devi ragionarla diversamente secondo me, tipo se affronti un mago ti metti una veste che protegga dalle magie se affronti un cavalliere ti metti un armatura che protegga dai danni fisici,poi va anche a gusti perchè alcune sono belle pesanti, io uso quella di havel generalmente...che guardacaso è proprio li nei paraggi :D
il farming è utile ma non esagerare,usalo quando proprio ti serve,ti rovini l'esperienza di gioco.

Fonzies2
23-04-2014, 12:42
ci sono tutte le info nella descrizione, resistenza magia,fuoco fisico...è tutto scritto li .
devi ragionarla diversamente secondo me, tipo se affronti un mago ti metti una veste che protegga dalle magie se affronti un cavalliere ti metti un armatura che protegga dai danni fisici,poi va anche a gusti perchè alcune sono belle pesanti, io uso quella di havel generalmente...che guardacaso è proprio li nei paraggi :D
il farming è utile ma non esagerare,usalo quando proprio ti serve,ti rovini l'esperienza di gioco.

non esagero,è solo che devo battere i due maledetti ad anor londo e non so come fare,sono decisamente fortissimi e avendo pochissima umanità non posso nemmeno evocare solaire.

credo che tornerò indietro per farmare umanità e potenziare la claymore.

comunque,ribadisco,c'è qualcuno che mi aiuterebbe coi boss di anor londo? pc ovviamente

Shadow Man
23-04-2014, 13:18
non esagero,è solo che devo battere i due maledetti ad anor londo e non so come fare,sono decisamente fortissimi e avendo pochissima umanità non posso nemmeno evocare solaire.

credo che tornerò indietro per farmare umanità e potenziare la claymore.

comunque,ribadisco,c'è qualcuno che mi aiuterebbe coi boss di anor londo? pc ovviamente

si per quei due è meglio essere in due, almeno gran solaire ne tiene occupato uno e te meni l'altro

il menne
23-04-2014, 13:31
Una delle più grosse soddisfazioni è batterli da solo. io quando ero li alla mia prima run però ero di sl circa 100 e ero equippato in midroll grazie a havel ring e con recupero stamina veloce grazie a quello di chloranty, con armatura di pietra e del cavaliere d'élite potenziate, zwei +10 e sopratutto scudo grande di artorias+5....

Fonzies2
23-04-2014, 13:56
Una delle più grosse soddisfazioni è batterli da solo. io quando ero li alla mia prima run però ero di sl circa 100 e ero equippato in midroll grazie a havel ring e con recupero stamina veloce grazie a quello di chloranty, con armatura di pietra e del cavaliere d'élite potenziate, zwei +10 e sopratutto scudo grande di artorias+5....

Lo so che batterli da solo dev'essere qualcosa di spettacolare,ma non credo di esserne in grado. Piu' ci provo piu' è frustrante. Per altro non ho molta umanità. Ho bisogno di farmarla,ma prima di farmi tutta la strada a ritroso vorrei tentare in coop con qualcuno di voi.

itachi23
23-04-2014, 13:57
si per quei due è meglio essere in due, almeno gran solaire ne tiene occupato uno e te meni l'altro

sono stati veramente duri da buttar giù

Io li ho sconfitti con la spada di queen, sono deboli al fuoco ed evocando solaire, avevo anche lo scudo dell'aquila che protegge dall'elettricità ;)

Fonzies2
23-04-2014, 15:10
Sconfitti.

Eravamo io,solaire e un tizio random evocato,mi sento un po' in colpa,primo boss in assoluto che batto in compagnia(mai evocato solaire o altri)e la soddisfazione non è stata quella di sempre..vabbe,mi rifarò nelle prossime run quando sarò piu' bravo.

micencronin
23-04-2014, 16:28
io li ho battuti da solo con la uchi +10 incantata con resina di fuoco e facendo prima fuori il ciccio e poi lo smilzo potenziato.

é stata una guerra ma alla fine. ;)

Murdock79
23-04-2014, 17:33
onestamente non ci vedo nulla di male nelle evocare qualcuno, sopratutto alla prima run. Il gioco lo prevede ed è una parte integrante non per nulla...

In fondo tutto il gioco è un unico grande tutorial, il bello alla fine viene dopo (se si ha la pazienza di riprenderlo) ed è questo a renderlo diverso dagli altri.

Shadow Man
23-04-2014, 17:37
io quando potevo ho evacato tutto il possibile , perche non farlo? :)
soprattutto per certi boss in cui la telecamera è veramente un fastidio incredibile
poi dipende anche uno come ci arriva ai boss, io da quei due credo di esser stato a lv 70,75 non di piu.

ho provato a riprenderlo ma non ne ho proprio le forze, mancano tutti i tizzoni..e due giorni a dark souls 2 :P

Fonzies2
23-04-2014, 18:00
Come facevate ad essere al livello 70/100 ad anor londo?? Dove diavolo farmate? D:

Shadow Man
23-04-2014, 18:50
Come facevate ad essere al livello 70/100 ad anor londo?? Dove diavolo farmate? D:

fra 70 e 100 c'è un abisso XD ,a 100 non ci sono arrivato manco a fine gioco
a 70 ho farmato un pò nel bosco radice oscura,e basta.

il menne
23-04-2014, 20:55

Guarda, io ho uno stile di gioco moooolto riflessivo e ho esplorato molte altre zone prima di andare li. Peraltro in realtà farmavo vincendo in pvp che da molte anime spesso prima alla chiesa e al borgo e poi alla foresta.

Peraltro alla foresta di alvina non solo si è invasi spesso dagli adepti del patto del gatto, ma si farma alla grande perché quei mob li danno un sacco di anime, aspettando la nebbia farmavo loro, falò e si ricominciava. Poi arrivava lo spirito blu e spesso avevo la meglio. Tanti livelli e esperienza nel pvp. Ecco come.

Ps: sono entrato a ng+ a sl 140 circa. Perché dopo ho fatto tanto pvp alla contea e prima a dark anor londo.

amd-novello
23-04-2014, 22:00
fra 70 e 100 c'è un abisso XD ,a 100 non ci sono arrivato manco a fine gioco
a 70 ho farmato un pò nel bosco radice oscura,e basta.

Quotissimo

Shadow Man
24-04-2014, 10:46
ragazzi ,voi avete fatto il preorder del 2? ormai mancano poche ore
io non mi son fidato...

Fonzies2
24-04-2014, 10:58
Oggi(come fosse una novità)ho un po' di domande. Allora,Volevo usare qualche piromanzia ma non ho intenzione di alzare la volontà,dunque posso usare solo UNA piromanzia,e solo una di quelle che consumano un solo slot.

Quale mi consigliate?

E poi,mi serve a qualcosa alzare la fiamma della piromanzia,cioè potenzia in qualche modo le mie piromanzie o serve solo per sbloccarne di nuove?

Poi ho sentito dire che solaire a un certo punto impazzisce,ma io vorrei salvarlo,c'è un modo per farlo? mi fa comodo evocarlo.

In piu',sempre altra voce che ho sentito,mi han detto che anche dopo la morte della guardiana al santuario del legame del fuoco,è possibile ripristinare il falò. anche qui,come?

Pachanga
24-04-2014, 14:17
Utilizza il vero tasto spoiler,quello con il punto interrogativo per intenderci,se non vuoi che tutti usino le sfere di fuoco contro di te...:D

Dopodiche' possiamo risponderti con piu' tranquillita'...:)

Pachanga
24-04-2014, 15:16
Oggi(come fosse una novità)ho un po' di domande. Allora,Volevo usare qualche piromanzia ma non ho intenzione di alzare la volontà,dunque posso usare solo UNA piromanzia,e solo una di quelle che consumano un solo slot.

Quale mi consigliate?

E poi,mi serve a qualcosa alzare la fiamma della piromanzia,cioè potenzia in qualche modo le mie piromanzie o serve solo per sbloccarne di nuove?

Poi ho sentito dire che solaire a un certo punto impazzisce,ma io vorrei salvarlo,c'è un modo per farlo? mi fa comodo evocarlo.

In piu',sempre altra voce che ho sentito,mi han detto che anche dopo la morte della guardiana al santuario del legame del fuoco,è possibile ripristinare il falò. anche qui,come?

Per la Piromanzia:io ho utilizzato sempre,per le varie run,Palla di Fuoco e Sfera di Fuoco,debitamente upgradate.
Per il mio stile di gioco sono sempre state piu' che sufficienti per affiancare il melee' senza problemi.
Se vuoi utilizzare solo uno slot vanno benissimo,al limite puoi valutare,in casi specifici,anche Pelle Ferrea e Forza Interiore.
Ma e' solo un parere,dipende molto dal tuo stile di gioco.:)

Per Solaire:

...per salvarlo devi necessariamente entrare nel Patto dei Servitori del Caos,interagire con la sorella di Quelaag e donarle 30 umanita'...

un po' complessa come cosa...

Per la Guardiana del Fuoco:

...dovrai sconfiggere chi l'ha uccisa,e portare la sua Anima nel luogo dove risiedeva.In questo modo potrai riattivare il Falo'.

Non ti ho dato,volutamente,tanti indizi per non spoilerare troppo,ma se vuoi puoi andare qui ed avere risposte piu' complete agli ultimi due quesiti:

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120726075213AAXgLTi

il menne
24-04-2014, 15:23
ragazzi ,voi avete fatto il preorder del 2? ormai mancano poche ore
io non mi son fidato...

Io ho preordinato mesi e mesi fa la CE pc dal g@mestop, la quale è già in mio possesso da stamani, e il gioco in preload su steam. (magari ora ha già finito).

E tutto ciò avendo anche preordinato la black armour ps3 ( e averci fatto ad oggi 150 ore e ancora non finito il gioco ) quando l'uscita pc fu posticipata di un mese. ;)

FirstDance
24-04-2014, 15:23
Ma come caspita si equipaggia la piromanzia? Ho le palle del fuoco, le armonizzo, ma non posso tirarle. Ho provato a equipaggiare di utto, dal bastone al talismano.
Come diavolo si fa?

il menne
24-04-2014, 15:25
Ma come caspita si equipaggia la piromanzia? Ho le palle del fuoco, le armonizzo, ma non posso tirarle. Come diavolo si fa?

Non basta armonizzarle al falò, ma in una mano ci vuole anche il guanto della piromanzia, come catalizzatore, altrimenti non fai nulla... ce l'hai vero? E'come per i miracoli e le stregonerie, senza avere in una mano l'apposito catalizzatore non puoi lanciarle... è un poco macchinoso ma una volta compreso il meccanismo diventa facile e lineare

FirstDance
24-04-2014, 15:30
Non basta armonizzarle al falò, ma in una mano ci vuole anche il guanto della piromanzia, come catalizzatore, altrimenti non fai nulla... ce l'hai vero? E'come per i miracoli e le stregonerie, senza avere in una mano l'apposito catalizzatore non puoi lanciarle... è un poco macchinoso ma una volta compreso il meccanismo diventa facile e lineare

Che ne so se ho il guanto.
infatti anche i miracoli e le stregonerie non so cosa siano. Ho da poco sconfitto
scarica infinita
ho livello 60 grazie al farmaggio selvaggio, ma finora ho sempre solo mazzulato con la spada del drago, proprio perché non ci capisco niente!
Come statistiche sono sicuro di starci dentro, perché ho alzato un pochino tutte quante.

Fonzies2
24-04-2014, 15:36
EDIT RISOLTO

micencronin
24-04-2014, 15:39
Ma vai di full melee e sbattitene delle magie, picchia tutti e tutto come se non ci fosse un domani. :cool:

il menne
24-04-2014, 15:45
Che ne so se ho il guanto.
infatti anche i miracoli e le stregonerie non so cosa siano. Ho da poco sconfitto
scarica infinita
ho livello 60 grazie al farmaggio selvaggio, ma finora ho sempre solo mazzulato con la spada del drago, proprio perché non ci capisco niente!
Come statistiche sono sicuro di starci dentro, perché ho alzato un pochino tutte quante.

:doh:

In un gioco come dark souls, alzare un pochino TUTTE le caratteristiche principali è un errore a mio avviso, perchè non sei nè carne nè pesce, e alla fine sei scadente in tutto.... uno dovrebbe scegliere una build e in base a quella scelta aumentare SOLO le caratteristiche che interessano, diventando molto più forte in proporzione a parità di sl di un pg ibrido.

Se vuoi un guerriero TANK/MELEE devi basarti su STR-HP-STAMINA, se vuoi un pg più agile e veloce allora build DEX-HP-STAMINA, un chierico allora alta fede, uno stregone alta intelligenza....

In teoria alzare tutto è un errore.

inoltre capisco che il gioco sia criptico, ma manco avere analizzato le item e le descrizioni delle stesse in inventario, a quanto pare, e quel che ti vendono mercanti e npc vari, mi pare un approccio un poco .... uhm... il bello di dark souls è l'estrema varietà di build e di armi potenziabili, se tu ne usi una sola, boh fai te ma non ti godi imho il gioco per quello che è....:fagiano:

FirstDance
24-04-2014, 15:58
:doh:

In un gioco come dark souls, alzare un pochino TUTTE le caratteristiche principali è un errore a mio avviso, perchè non sei nè carne nè pesce, e alla fine sei scadente in tutto.... uno dovrebbe scegliere una build e in base a quella scelta aumentare SOLO le caratteristiche che interessano, diventando molto più forte in proporzione a parità di sl di un pg ibrido.

Se vuoi un guerriero TANK/MELEE devi basarti su STR-HP-STAMINA, se vuoi un pg più agile e veloce allora build DEX-HP-STAMINA, un chierico allora alta fede, uno stregone alta intelligenza....

In teoria alzare tutto è un errore.

inoltre capisco che il gioco sia criptico, ma manco avere analizzato le item e le descrizioni delle stesse in inventario, a quanto pare, e quel che ti vendono mercanti e npc vari, mi pare un approccio un poco .... uhm... il bello di dark souls è l'estrema varietà di build e di armi potenziabili, se tu ne usi una sola, boh fai te ma non ti godi imho il gioco per quello che è....:fagiano:

Ti ringrazio per i consigli.
Vorrei precisare comunque che in effetti ho sbilanciato verso il guerriero, proprio perché sapevo che avrei avuto difficoltà con magie e stregonerie.
Poi non è che non analizzo, io leggo tutto, ma non ho trovato scritto da nessuna parte come si fa a usare le magie. Avrò saltato qualche riga, disattenzione mia, ok. Infatti mi rendo conto che ci sono troppe cose che mi sfuggono e non so nemmeno da che parte iniziare per riuscire a capire come funziona il tutto.
Uso sempre la spada del drago perché è la più potente e di nuovo, le altre armi come si potenziano? Vado dal fabbro, ma non fa un cappero. HO un sacco di titanite e non riesco a usarla. NOn mi dà la possibilità di fare upgrade su nulla. Sono giusto riuscito a fare +1 su un'armatura e la uchigatana, forse. e basta.

Avendo la limited edition avrei in teoria diritto alla guida ufficiale da scaricare dal sito. Peccato che il sito di dark souls 1 non esista più, ci sono rimandi su rimandi e della guida nemmeno l'ombra.

il menne
24-04-2014, 16:01
Ok, ma se sei a sl60 qualche catalizzatore in inventario lo dovresti avere, o avere visto in vendita dai vari mercanti che vendono anche stregonerie e miracoli ( petrus sta al firelink shrine da inizio gioco ).

Hai trovato il piromante che ti dà il guanto?

Fonzies2
24-04-2014, 17:11
3 domandine facili e veloci:

1)Ho il talismano e 11 di fede,se la alzo a 12 mi serve altro per utilizzare il miracolo di guarigione? mi serve solo quello

2)non ho ancora trovato l'armatura definitiva. non posso girare per sempre con quella base del cavaliere,per quanto carina credo ci sia di meglio. avete consigli su armature di medio peso ma con una buona difesa?

3) se uso il globo dell'occhio nero ad anor londo ma fallisco nell'invasione,poi posso ritentare o il globo scompare e perdo la mia occasione di riprendermi il falò al santuario del legame del fuoco?

itachi23
24-04-2014, 18:12
3 domandine facili e veloci:

1)Ho il talismano e 11 di fede,se la alzo a 12 mi serve altro per utilizzare il miracolo di guarigione? mi serve solo quello

2)non ho ancora trovato l'armatura definitiva. non posso girare per sempre con quella base del cavaliere,per quanto carina credo ci sia di meglio. avete consigli su armature di medio peso ma con una buona difesa?

3) se uso il globo dell'occhio nero ad anor londo ma fallisco nell'invasione,poi posso ritentare o il globo scompare e perdo la mia occasione di riprendermi il falò al santuario del legame del fuoco?

1) non ti serve altro

2) secondo me l'armatura è abbastanza relativa, penso che potresti andare fino in fondo con quella del cavaliere, poi dipende da come hai sviluppato il personaggio, comunque leggi le dscrizioni

3)no non lo perdi, avrai tutte le occasioni che vuoi :D

Fonzies2
24-04-2014, 19:20
1) non ti serve altro

2) secondo me l'armatura è abbastanza relativa, penso che potresti andare fino in fondo con quella del cavaliere, poi dipende da come hai sviluppato il personaggio, comunque leggi le dscrizioni

3)no non lo perdi, avrai tutte le occasioni che vuoi :D

Grazie TANTISSIMO. Mi scuso con tutti per la moltitudine di domande che pongo ogni giorno,prometto che quando sarò piu' esperto ricambierò ai novelli.

RZZ
25-04-2014, 01:03
il thread del 2 non c'è vero?

il menne
25-04-2014, 02:14
il thread del 2 non c'è vero?

C'è, anche se ancora è "aspettando" per ora si scrive lì, o verrà trasformato quello oppure qualcuno ne aprirà uno ufficiale...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528432

Fonzies2
25-04-2014, 11:34
Com'è la lancia del fulmine come arma? Mi sembra carina ma non scala non nessuna statistica..

Shadow Man
25-04-2014, 12:00
Com'è la lancia del fulmine come arma? Mi sembra carina ma non scala non nessuna statistica..

ti sei risposto da solo :D

Fonzies2
25-04-2014, 13:50
PETITE LONDO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

cado sempre in acqua oppure vengo ucciso da 7/8 fantasmi(che bishotto ok,ma se sono cosi' tanti..)

per altro ho finito le maledizioni transitorie perchè a quanto ho capito è possibile ottenerne 2 all'inizio di petite londo(già bruciate),4 dal mercante non morto donna(già bruciate)e altre 4 a petite londo ma molto dentro quindi non posso raggiungerlo se non ho a mia volta almeno 1 maledizione transitoria.

come faccio? non vorrei scendere a mezzucci come ricaricare il salvataggio vecchio ma non mi faccio maledire per andare a petite londo cavolo..altre soluzioni,consigli o posti dove trovare maledizioni?

Pachanga
25-04-2014, 14:21
PETITE LONDO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

cado sempre in acqua oppure vengo ucciso da 7/8 fantasmi(che bishotto ok,ma se sono cosi' tanti..)

per altro ho finito le maledizioni transitorie perchè a quanto ho capito è possibile ottenerne 2 all'inizio di petite londo(già bruciate),4 dal mercante non morto donna(già bruciate)e altre 4 a petite londo ma molto dentro quindi non posso raggiungerlo se non ho a mia volta almeno 1 maledizione transitoria.

come faccio? non vorrei scendere a mezzucci come ricaricare il salvataggio vecchio ma non mi faccio maledire per andare a petite londo cavolo..altre soluzioni,consigli o posti dove trovare maledizioni?

O hai pazienza e cerchi di fartene droppare altre dai fantasmi o provi a...

...raggiungere Ingward,che e' posizionato su un tetto nella parte terminale delle Rovine.Da lui potrai comprare le Maledizioni Transitorie al costo di 1000 Anime ognuna...;)

Fonzies2
25-04-2014, 14:59
O hai pazienza e cerchi di fartene droppare altre dai fantasmi o provi a...

...raggiungere Ingward,che e' posizionato su un tetto nella parte terminale delle Rovine.Da lui potrai comprare le Maledizioni Transitorie al costo di 1000 Anime ognuna...;)

Sisi,alla fine ci sono riuscito,ma ho dovuto ricaricare il salvataggio perchè altrimenti avevo finito le maledizioni transitorie e una speed run fino a ingward non riuscivo a farla. Che posto bastardo comunque,i fantasmi sono letali in gruppo,i darkwraith sono eccellenti guerrieri e ti rubano l'umanità,e poi c'era quell'ammasso di melma e morte che continuava a spammare teschi esplosivi..fortunatamente ora ho preso il tizzone gigante e ho la claymore a +14

Pachanga
25-04-2014, 15:12
Sisi,alla fine ci sono riuscito,ma ho dovuto ricaricare il salvataggio perchè altrimenti avevo finito le maledizioni transitorie e una speed run fino a ingward non riuscivo a farla. Che posto bastardo comunque,i fantasmi sono letali in gruppo,i darkwraith sono eccellenti guerrieri e ti rubano l'umanità,e poi c'era quell'ammasso di melma e morte che continuava a spammare teschi esplosivi..fortunatamente ora ho preso il tizzone gigante e ho la claymore a +14

Ti servira' perche' tra un po' avrai un'altra sfida fantastica:

...i 4 Re!;) :D

doctor who ?
25-04-2014, 15:44
Ti servira' perche' tra un po' avrai un'altra sfida fantastica:

...i 4 Re!;) :D

Per me sono stati un:
-Ok, al mio 3 ci cominciamo a tirareci lavandini in faccia, il primo che muore, perde....

Armatura di havel, anello rigenerazione stamina e via a tirare colpi ignoranti di zwaizandehhr, ignorando tutto, colpendo come se non ci fosse domani :asd:

Non so se la mia esperienza con loro è stata di questo tipo perchè li ho raggiunti avendo un livello più alto di quanto previsto :rolleyes:

Ciuffolotti
25-04-2014, 17:19
Forse ho sbagliato strada :D , ho suonato la prima campana alla chiesa con i gargoyles,dopo ho fatto un giretto per radice oscura, affrontato havel e poi mi sono diretto dal falò del santuario del fuoco nel cimitero con gli scheletri e adesso sto nella tomba dei giganti.Qui alcuni punti sono abbastanza ostici dato che porto la testa per illuminare al posto dello scudo, e prima di addentrarmi ancora più in profondità e quindi renderminpiu duro dopo il ritorno sulla retta via ho preferito rompere un po gli zebedei a voi :).

doctor who ?
25-04-2014, 17:35
Forse ho sbagliato strada :D , ho suonato la prima campana alla chiesa con i gargoyles,dopo ho fatto un giretto per radice oscura, affrontato havel e poi mi sono diretto dal falò del santuario del fuoco nel cimitero con gli scheletri e adesso sto nella tomba dei giganti.Qui alcuni punti sono abbastanza ostici dato che porto la testa per illuminare al posto dello scudo, e prima di addentrarmi ancora più in profondità e quindi renderminpiu duro dopo il ritorno sulla retta via ho preferito rompere un po gli zebedei a voi :).

Non esiste ho sbagliato strada, puoi fare il giro che ti pare :asd:
comunque seguendo la storia

dovresti raggiungere la seconda campana, hai ucciso il demone capra ? dovrebbe darti una chiave

Ciuffolotti
25-04-2014, 18:52
Ho ucciso un bovino, ma di ovini nemmeno l'ombra :D...proseguo cn la speranza di ritrovarmi presto nelle vicinanze del santuario del fuoco :stordita: .

Ciuffolotti
25-04-2014, 20:26
Ho ammazzato il tipo che nella tomba dei giganti ti chiede aiuto per il tesoro e poi ti butta giù,mi perderò qualcosa ma poco male :O ,inoltre non riesco ad oltrepassare la luce rossa :stordita: ,mi sa che ritorno indietro...

kaos.
25-04-2014, 20:38
Ho ammazzato il tipo che nella tomba dei giganti ti chiede aiuto per il tesoro e poi ti butta giù,mi perderò qualcosa ma poco male :O ,inoltre non riesco ad oltrepassare la luce rossa :stordita: ,mi sa che ritorno indietro...

Ti sei perso un mercante.... :D comunque se non hai posato il lord vessel è ancora presto per proseguire nella tomba dei giganti...

Ciuffolotti
25-04-2014, 20:54
Ti sei perso un mercante.... :D comunque

Nooooooo :( ,non è che posso rimediare dal tipo nel campanile della chiesa?

se non hai posato il lord vessel è ancora presto per proseguire nella tomba dei giganti...

Faccio fagotto e torno indietro allora :doh: .

kalel92
25-04-2014, 22:35
Ho cominciato da poco (mi trovo più o meno ai gargoyle) ma ho un bel dubbio e vorrei un consiglio.
Io ho iniziato come viandante perché mi attirava la classe dato che mi piacerebbe usare le armi orientali, specialmente le katane (ma anche le scimitarre non mi dispiacciono). Ora il punto é: conviene davvero puntare sulla destrezza? Mi son fatto un giro sulla wiki e pare che di armi orientali per così dire "uniche" non ce ne siano chissà quante, al contrario di spade, mazze, asce e via dicendo che invece richiedono forza. In sostanza ho già trovato diverse armi che usano forza e che non posso usare e chissà quante altre ne troverò e un pò mi dispiacerebbe.

Spero sappiate illuminarmi a riguardo :wtf:

Pachanga
25-04-2014, 22:41
Ho cominciato da poco (mi trovo più o meno ai gargoyle) ma ho un bel dubbio e vorrei un consiglio.
Io ho iniziato come viandante perché mi attirava la classe dato che mi piacerebbe usare le armi orientali, specialmente le katane (ma anche le scimitarre non mi dispiacciono). Ora il punto é: conviene davvero puntare sulla destrezza? Mi son fatto un giro sulla wiki e pare che di armi orientali per così dire "uniche" non ce ne siano chissà quante, al contrario di spade, mazze, asce e via dicendo che invece richiedono forza. In sostanza ho già trovato già diverse armi che usano forza e che non posso usare e chissà quante altre ne troverò...un pò mi dispiace.

Spero sappiate illuminarmi a riguardo :wtf:

Vai tranquillo con la build Dex!:)
E' molto divertente ed altrettanto efficace...
E,abbastanza presto nel gioco,potrai trovare...

...Uchigatana e Iaito,che sono ottime,o anche Spada di Balder...

e potrai portartele,debitamente upgradate,fino a fine gioco...;)

Fonzies2
26-04-2014, 12:22
Sono l'unico che ha avuto qualche problema col demone vagante? (quello che trovi tornando nel rifugio dei non morti)..assurdo,quasi un'ora di tentativi per batterlo,mi fregava sempre perchè non sapevo mai quando faceva le mosse con la magia o meno,a volte le fa e a volte no,per altro mi ha ucciso 2 volte ad un colpo dalla vittoria,perchè verso la fine diventa aggressivo e inizia a fare un sacco di mosse magiche tutte di fila.

Sarà che era una settimana che non affrontavo un boss,però mi ha fatto davvero sudare.

doctor who ?
26-04-2014, 12:26
Sono l'unico che ha avuto qualche problema col demone vagante? (quello che trovi tornando nel rifugio dei non morti)..assurdo,quasi un'ora di tentativi per batterlo,mi fregava sempre perchè non sapevo mai quando faceva le mosse con la magia o meno,a volte le fa e a volte no,per altro mi ha ucciso 2 volte ad un colpo dalla vittoria,perchè verso la fine diventa aggressivo e inizia a fare un sacco di mosse magiche tutte di fila.

Sarà che era una settimana che non affrontavo un boss,però mi ha fatto davvero sudare.

Per me è stato tra i più difficili :fagiano:
alla fine l'ho battuto con la katana +5 e il set nero orlato

Ciuffolotti
26-04-2014, 13:43
Ho fatto fuori il caprone, tagliato la coda ed ammazzato il drago infame :D e adesso sto raccogliendo animelle per comperare tutto il comprabile dal mercante infognato...sto gioco è una droga :O .

doctor who ?
26-04-2014, 14:03
Ho fatto fuori il caprone, tagliato la coda ed ammazzato il drago infame :D e adesso sto raccogliendo animelle per comperare tutto il comprabile dal mercante infognato...sto gioco è una droga :O .

Se della roba non ti serve, ma la compri per collezione, lo puoi trovare dopo, facendo qualche salto V=

Ciuffolotti
26-04-2014, 16:03
Mi resta da finire solo il completodell'armatura, altre quasi 8000 anime e poi mi addentro nella città infame :cool: ...forse era meglio livellare invece di fare shopping :stordita: .

Fonzies2
27-04-2014, 09:47
2 domande:

1) ho trovato lo spadone del re cavaliere,com'è come arma? dovrei alzare di 6 punti la destrezza per usarla,e non so se farlo o se continuare a usare la mia fida claymore affiancata dalla zweihander.

2)per fare lo scudo di artorias posso usare QUALSIASI scudo potenziato a +10? piccolo,grande,medio,ecc

3)lo scudo di artorias com'è? non vorrei sprecare titaniti per qualcosa che non mi soddisfa

Shadow Man
27-04-2014, 11:53
2 domande:

1) ho trovato lo spadone del re cavaliere,com'è come arma? dovrei alzare di 6 punti la destrezza per usarla,e non so se farlo o se continuare a usare la mia fida claymore affiancata dalla zweihander.

2)per fare lo scudo di artorias posso usare QUALSIASI scudo potenziato a +10? piccolo,grande,medio,ecc

3)lo scudo di artorias com'è? non vorrei sprecare titaniti per qualcosa che non mi soddisfa

lo scudo di artorias direi che è il migliore in dark souls,tanto poi con l'anima di sif puoi farci poco altro, lo spadone di artorias non mi pare sta gran cosa.
mi pare che per farlo ho usato uno scudo nero +10
tolta l'ammazzadraghi, che cmq ha un attacco secondario troppo lento
non mi è piaciuta nessun altra spada oltre la zwei affiancata ad un alabarda classica , che per zone tipo la città infame è ottima, tiene le distanze e in due colpi ,se non uno, uccide.

Fonzies2
27-04-2014, 16:24
Maledetti quattro re D:

ma è possibile che ce ne siano 5 al posto di quattro? sono sicurissimo di averne uccisi due,e ne stavo affrontando due quando mi giro e ne vedo un terzo.

comunque avete consigli per sconfiggerli? ho provato a picchiare in modo ignorante ma non riesco,prendo un sacco di botte. gli attacchi poi mi tolgono tutta la stamina quando paro..

EDIT: battuti,mi sono equipaggiamento pesantissimo e ho menato piu' che potevo. erano 5 comunque,sicurissimo

doctor who ?
27-04-2014, 17:59
Maledetti quattro re D:

ma è possibile che ce ne siano 5 al posto di quattro? sono sicurissimo di averne uccisi due,e ne stavo affrontando due quando mi giro e ne vedo un terzo.

comunque avete consigli per sconfiggerli? ho provato a picchiare in modo ignorante ma non riesco,prendo un sacco di botte. gli attacchi poi mi tolgono tutta la stamina quando paro..

EDIT: battuti,mi sono equipaggiamento pesantissimo e ho menato piu' che potevo. erano 5 comunque,sicurissimo

Si 4 è un numero indicativo, in realtà devi levargli quella vita, se il tuo dps non è abbastanza alto ne spawnano 5, 6, ecc...

Fonzies2
27-04-2014, 19:42
Sono arrivato alle rovine del demone,ho ucciso scarica infinita e una volta che la lava si è ritirata ho seguito il percorso,ma una volta arrivato davanti a un portone che però non mi fa entrare,c'è tipo una nebbia dorata che mi da solo l'opzione di esaminarla..

il ricettacolo dei lord l'ho posato dove mi ha detto frampt,il serpente primordiale "buono",quello che è al santuario del legame del fuoco,quindi credevo di non avere problemi con questi posti con la nebbia dorata che non mi fa passare.

come proseguo?

michael1one
27-04-2014, 20:39
Sono arrivato alle rovine del demone,ho ucciso scarica infinita e una volta che la lava si è ritirata ho seguito il percorso,ma una volta arrivato davanti a un portone che però non mi fa entrare,c'è tipo una nebbia dorata che mi da solo l'opzione di esaminarla..

il ricettacolo dei lord l'ho posato dove mi ha detto frampt,il serpente primordiale "buono",quello che è al santuario del legame del fuoco,quindi credevo di non avere problemi con questi posti con la nebbia dorata che non mi fa passare.

come proseguo?

Hai suonato le campane?

Fonzies2
27-04-2014, 20:41
Hai suonato le campane?

Certo,da moltissimo,ho superato anche anor londo

michael1one
27-04-2014, 20:46

Lol non avevo letto bene XD, cmq e strano perché una volta posato il ricettacolo dovrebbe sparire la nebbia dorata :wtf:

Pachanga
27-04-2014, 21:09

Ma quando hai messo il ricettacolo nel posto suddetto ti e' partita l'animazione...

...in cui i tre portoni chiusi dalla nebbia dorata si aprivano?

Fonzies2
27-04-2014, 21:20
Ma quando hai messo il ricettacolo nel posto suddetto ti e' partita l'animazione...

...in cui i tre portoni chiusi dalla nebbia dorata si aprivano?

Si,è questo il problema.

EDIT: ho risolto ma la faccenda è inquietante,praticamente sono tornato al santuario del fuoco e ho parlato con frampt,per poi scoprire che per il gioco NON avevo piazzato il ricettacolo dei lord,quando io l'ho fatto! per ora ho risolto ma ripeto è inquietante la cosa,da cosa può derivare?

Pachanga
28-04-2014, 14:28
Si,è questo il problema.

EDIT: ho risolto ma la faccenda è inquietante,praticamente sono tornato al santuario del fuoco e ho parlato con frampt,per poi scoprire che per il gioco NON avevo piazzato il ricettacolo dei lord,quando io l'ho fatto! per ora ho risolto ma ripeto è inquietante la cosa,da cosa può derivare?

Magari un salvataggio non andato a buon fine,non mi viene in mente nient'altro...:)

amd-novello
28-04-2014, 16:46
se vai a vedere vedi che è stato posato sul ceppo?

Fonzies2
28-04-2014, 16:46
2 domande:

1) come anelli cosa consigliate? sto usando l'anello della protezione che credo non toglierò piu'(anche perchè si romperebbe)perchè è veramente utile. poi sono indeciso sul secondo slot,anello del lupo o di havel? per ora ho sempre usato quello del lupo e mi trovo bene ad avere tanto equilibrio,anche se usando lo scudo di artorias e un'armatura abbastanza pesante(cavaliere d'argento)forse havel farebbe piu' al caso mio. sono aperto a consigli comunque.

2) come statistiche cosa mi consigliate di aumentare? sono a vitalità 40,forza 34 e stamina 35. sono principalemente indeciso fra forza e stamina,perchè la claymore +14 effettivamente non è proprio un portento di arma(anche se la porterò fino alla fine in questa run)quindi vorrei alzare la forza,ma la stamina non è mai abbastanza :/

p.s. amd novello che intendi? ora è posato il ricettacolo

itachi23
28-04-2014, 16:51
2 domande:

1) come anelli cosa consigliate? sto usando l'anello della protezione che credo non toglierò piu'(anche perchè si romperebbe)perchè è veramente utile. poi sono indeciso sul secondo slot,anello del lupo o di havel? per ora ho sempre usato quello del lupo e mi trovo bene ad avere tanto equilibrio,anche se usando lo scudo di artorias e un'armatura abbastanza pesante(cavaliere d'argento)forse havel farebbe piu' al caso mio. sono aperto a consigli comunque.

2) come statistiche cosa mi consigliate di aumentare? sono a vitalità 40,forza 34 e stamina 35. sono principalemente indeciso fra forza e stamina,perchè la claymore +14 effettivamente non è proprio un portento di arma(anche se la porterò fino alla fine in questa run)quindi vorrei alzare la forza,ma la stamina non è mai abbastanza :/

p.s. amd novello che intendi? ora è posato il ricettacolo
Ma a che livello sei? Io l'ho finito che stavo a 100...comunque ad un certo punto io aumentai solo la stamina, ma il mio era tutta dex di forza stavo al minimo giusto per usare spade più fighe :D

amd-novello
28-04-2014, 16:57
la claymore fa schifo. lo abbiamo appurato :D

aumenta forza

Fonzies2
28-04-2014, 16:59
Ma a che livello sei? Io l'ho finito che stavo a 100...comunque ad un certo punto io aumentai solo la stamina, ma il mio era tutta dex di forza stavo al minimo giusto per usare spade più fighe :D

SL85. e no,non prevedo destrezza nella mia build. grazie lo stesso,attendo altri consigli

la claymore fa schifo. lo abbiamo appurato

aumenta forza

sei serio? come arma non è malissimo,so che c'è di meglio ma se mi dite tutti cosi' inizio a pensare di cambiare arma,tanto non ho ancora sprecato la lastra di titanite

amd-novello
28-04-2014, 17:06
era sarcasmo

Dyd87
28-04-2014, 17:10
Si 4 è un numero indicativo, in realtà devi levargli quella vita, se il tuo dps non è abbastanza alto ne spawnano 5, 6, ecc...

In realtà il numero massimo spawnabile contemporaneamente è di quattro.

Fonzies2
28-04-2014, 17:12
era sarcasmo

ah,ok. è che sono molto molto influenzabile xD continuo a usare la claymore allora? o c'è di meglio? non vorrei alzare la destrezza,ma se mi dite che la spada del re cavaliere o altre armi sono IMMENSAMENTE piu' forti della claymore,allora ci faccio un pensiero

Murdock79
28-04-2014, 17:29
Iniziata una run da stregone, non ho voluto forzare troppo andando a cercare equip figo pur avendo la chiave universale e devo dire che tra aver già più chiare le meccaniche/conoscenza locazioni/ecc si diventa delle macchine di morte rapidamente...:D

Fonzies2
28-04-2014, 20:11
Che armatura mi consigliate? Me ne serve una con un bel rapporto peso/difesa

parlano bene di quella del cavaliere d'elite ma a me sembra perfettamente nella norma,è leggermente inferiore a quella del cavaliere d'argento e pesa,giustamente,un po' meno

dell'armatura di pietra invece cosa ne pensate?

p.s. la velocità di movimento dipende dal numero preciso del peso portato o cambia solo a tratti di 25%,50%,75% ecc?

Ciuffolotti
28-04-2014, 22:56
Arrivato ad anor londo :D,mi conviene far diventare divina la mia zwheinander +10?:confused: .

Th4N4Th0S
28-04-2014, 23:42
p.s. la velocità di movimento dipende dal numero preciso del peso portato o cambia solo a tratti di 25%,50%,75% ecc? cambia a tratti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
29-04-2014, 05:55
Arrivato ad anor londo :D,mi conviene far diventare divina la mia zwheinander +10?:confused: .

Svantaggi non ne hai a potenziarla :asd:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Murdock79
29-04-2014, 12:05
Svantaggi non ne hai a potenziarla :asd:

Ma lui vuol farla passare a divina! Non so se è un grande affare...

Ciuffolotti
29-04-2014, 12:30
:stordita: ,mi sa che dovrò perderci del tempo è provare :D.

doctor who ?
29-04-2014, 12:54
Ups non avevo letto la parola 'divina'... Puoi provare onestamente credo che quella specifica arma vada usata +15 liscia :asd:

Ciuffolotti
29-04-2014, 23:17
Perfetto...allora che +15 sia,se ci riesco :D...anor londo è bastardello,i cavalieri neri che mi mitragliano dall'alto mi si stanno mettendo quasi sugli zebedei :mad: .

Fonzies2
30-04-2014, 17:30
fatti fuori girandola e nito..girandola vabbè,in 5 colpi è andato giu',ridicolo anche solo definirlo boss(anche se può dare fastidio con tutte le copie che fa),nito invece già è un boss piu' serio ma anche lui abbastanza facilino,battuto al primo tentativo semplicemente parando,credo con un qualsiasi scudo decente e una spada divina(che io non avevo)per far fuori gli scheletri che lo accompagnano,nito non sia un grosso problema. si vedrà in ng+

doctor who ?
30-04-2014, 17:39
fatti fuori girandola e nito..girandola vabbè,in 5 colpi è andato giu',ridicolo anche solo definirlo boss(anche se può dare fastidio con tutte le copie che fa),nito invece già è un boss piu' serio ma anche lui abbastanza facilino,battuto al primo tentativo semplicemente parando,credo con un qualsiasi scudo decente e una spada divina(che io non avevo)per far fuori gli scheletri che lo accompagnano,nito non sia un grosso problema. si vedrà in ng+

Secondo me tutta quella zona è stata fatta male, cioè mi spiego meglio,
l'idea di base dei dev era di affrontare quella zona ad un SL = x,
ma per forza di cose quasi tutti ci arrivano ad un livello y, parecchio maggiore di x e così diventa una passeggiata...

il buio compensa tutto comunque :asd:

Fonzies2
30-04-2014, 17:45
Secondo me tutta quella zona è stata fatta male, cioè mi spiego meglio,
l'idea di base dei dev era di affrontare quella zona ad un SL = x,
ma per forza di cose quasi tutti ci arrivano ad un livello y, parecchio maggiore di x e così diventa una passeggiata...

il buio compensa tutto comunque :asd:

Io l'ho affrontata intorno al livello 80..

Ciuffolotti
30-04-2014, 23:06
I 2 boss di anor londo sn una rottura di scatole :mad: ,ho una zwheinander +10 e l'armatura del cavaliere d'elite a +3 circa...quella di havel mi rende troppo lento :( ,e sono a livello 50...credo di essere equipaggiato e levellato sufficientemente,mi sento proprio una schiappa :D.

doctor who ?
01-05-2014, 09:17
I 2 boss di anor londo sn una rottura di scatole :mad: ,ho una zwheinander +10 e l'armatura del cavaliere d'elite a +3 circa...quella di havel mi rende troppo lento :( ,e sono a livello 50...credo di essere equipaggiato e levellato sufficientemente,mi sento proprio una schiappa :D.

Per renderlo facile... Prega il sole :asd:

Fonzies2
01-05-2014, 12:04
mi sono bloccato agli archivi del duca. le "conchiglie" sulla spiaggia di cristallo sono maledettamente forti,e quando riesco a superarle seath mi maledice..senza contare che il falò è lontanissimo e ogni volta rischio di morire cadendo oppure ucciso dalle conchiglie o dai golem di cristallo(che tra parentesi,aggrano da distanze siderali)

EDIT: ho vinto! ho un po' barato,ho usato l'anello delle maledizioni,ma vabbè,sono contento lo stesso.

Ciuffolotti
01-05-2014, 12:17
Archiviati i due,ho bastonato prima lo smilzo e poi il tarchiatello,ho livellato per un pò di vitalità in più ed ho usato l'armatura carroarmato di haval :D.Sono troppo tirchio per sprecare umanità per chiedere aiuto al sole. :sofico: .

Fonzies2
01-05-2014, 17:01
Cosa ne pensate del macete del demone come arma?

Io lo sto portando al +14 e mi sembra un'ottima arma,ha un attacco r2 forse troppo lento ma l'r1 va piu' che bene e a due mani è semplicemente devastante.

Però per usarlo mi serve una build piu' snella,avete da consigliare un'armatura leggera ma resistente? considerate che ho 95 come peso massimo trasportabile e vorrei almeno il midroll

Pachanga
01-05-2014, 23:45
Cosa ne pensate del macete del demone come arma?

Io lo sto portando al +14 e mi sembra un'ottima arma,ha un attacco r2 forse troppo lento ma l'r1 va piu' che bene e a due mani è semplicemente devastante.

Però per usarlo mi serve una build piu' snella,avete da consigliare un'armatura leggera ma resistente? considerate che ho 95 come peso massimo trasportabile e vorrei almeno il midroll

E' un'arma ottima,ma come hai detto,richiede un tempo di esecuzione negli attacchi che non ammette esitazioni,soprattutto per l'R2...

Io ho preferito,per una build STR,l'Ascia Bipenne del Demone,e cosi' bardato:

http://minus.com/i/5Qb2QlpvBmbY

non ho avuto problemi a terminare il gioco,dalla seconda run in avanti(nella prima ho utilizzato lo Zwei...).

Certo,meglio avere...

...l'Anello di Havel per poter portare piu' peso...

del resto essere tank ed avere un buon roll non e' semplice,soprattutto al primo giro...;)

Fonzies2
02-05-2014, 10:50
Mi manca poco a finire dark souls,oltre all'uccidere tutti gli npc e a ravvivare la fiamma dei falò,cosa si fa solitamente prima di andare nel ng+?

p.s. il ng+ parte automaticamente dopo il boss finale vero?

Pachanga
03-05-2014, 01:04
Mi manca poco a finire dark souls,oltre all'uccidere tutti gli npc e a ravvivare la fiamma dei falò,cosa si fa solitamente prima di andare nel ng+?

p.s. il ng+ parte automaticamente dopo il boss finale vero?

Si,al contrario di DS II l'NG+ parte subito dopo lo scontro finale...;)
Cerca prima tutti gli oggetti che,all'inizio della seconda run,non troverai piu' fino al prosieguo del gioco,potenzia tutto il potenziabile e continua tranquillamente...;)

Fonzies2
03-05-2014, 10:03
Si,al contrario di DS II l'NG+ parte subito dopo lo scontro finale...;)
Cerca prima tutti gli oggetti che,all'inizio della seconda run,non troverai piu' fino al prosieguo del gioco,potenzia tutto il potenziabile e continua tranquillamente...;)

Grazie!

La prossima run vorrei farla da stregone,chi mi aiuta a scegliere una build adatta? armi,armatura,livello stat ecc

Pachanga
04-05-2014, 19:07
Grazie!

La prossima run vorrei farla da stregone,chi mi aiuta a scegliere una build adatta? armi,armatura,livello stat ecc

Non ti posso aiutare perche' ho sempre fatto tutte le run con un personaggio quasi esclusivamente melee'...:stordita: :D

DenFox
06-05-2014, 00:04
Ragazzi ho problemi a sconfiggere i 4 Re di Petite Londo in NG+. Ho un personaggio basato sul combattimento corpo a corpo: 40 in vitalità, 40 in forza, 34 in destrezza, uso diverse armi tipo lo spadone del re cavaliere +5, l'ascia bipenne del cavaliere nero +5, la spada della furia di Queelag +5 e lo scudo cimiero +5, come armatura uso un misto tra armatura di Havel per il corpo, gambe e braccia uso l'armatura nera orlata d'oro e in testa ho il cappello di Logan, tutto per aumentare la difesa magica contro i 4 Re, ma non riesco a buttarli giù! In NG+ gli hanno spaventosamente aumentato i PV! Ho evocato anche la strega Beatrice ma è praticamente inutile! Qualche consiglio? Se potete aiutarmi a batterli è anche meglio, sto intorno al livello 120.

alexbilly
06-05-2014, 08:07
Io al secondo giro se ricordo bene sono andato a testa bassa con arma a due mani e forza interiore attiva e quell'erba per aumentare il recupero di energia, equipaggiando lo scudo e curandomi (con 20 fiaschette + umanità) soltanto nella fase di avvicinamento ad uno dei re o dopo che mi stritolava, poi mazzate senza pietà.

Fonzies2
06-05-2014, 08:59
Ragazzi ho problemi a sconfiggere i 4 Re di Petite Londo in NG+. Ho un personaggio basato sul combattimento corpo a corpo: 40 in vitalità, 40 in forza, 34 in destrezza, uso diverse armi tipo lo spadone del re cavaliere +5, l'ascia bipenne del cavaliere nero +5, la spada della furia di Queelag +5 e lo scudo cimiero +5, come armatura uso un misto tra armatura di Havel per il corpo, gambe e braccia uso l'armatura nera orlata d'oro e in testa ho il cappello di Logan, tutto per aumentare la difesa magica contro i 4 Re, ma non riesco a buttarli giù! In NG+ gli hanno spaventosamente aumentato i PV! Ho evocato anche la strega Beatrice ma è praticamente inutile! Qualche consiglio? Se potete aiutarmi a batterli è anche meglio, sto intorno al livello 120.

Se giochi su pc potrei aiutarti io,fammi sapere. poi dovresti ricambiare a me XD ho lo stesso problema,sempre ad ng+

il menne
06-05-2014, 09:29

Il consiglio di alexbilly è quello giusto. Come nella prima run, conta la velocità quindi anche io a ng+ e ng++ ho picchiato come un fabbro con zweihander+15 buffata ( mi pare che il fuoco aiuti ma ora non mi ricordo più bene quale era l'incantamento giusto ) a due mani e equip in mid roll ossia armatura del cavaliere di elite +9/+10, anello di havel, 20 estus pronte e piromanzia che aumenta l'attacco, e anello che aumenta hp stamina e peso.

Ci se la fa abbastanza bene, gli stai appiccicato gli giri intorno e picchi come un fabbro, recuperi con estus alla bisogna e rotoli.

Fonzies2
06-05-2014, 10:27
Ormai sono ad ng+ inoltrato(battuti ieri ornstein e smough)e dovrei iniziare ad orientarmi su come evolvere al meglio il mio pg.

A tal proposito:

1)quali sono i patti migliori? sono sempre stato della via bianca per pigrizia nell'informarmi,ma gli altri patti portano vantaggi anche al di fuori del pvp? se si quale mi consigliate?

2) come evolvo le statistiche? ho 50 di vitalità,40 di stamina e 45 di forza. poi ho 18 destrezza,12 intelligenza,12 volontà e 12 fede. resistenza mai toccata,e uso prevalentemente armi che scalano con forza quindi tolta destrezza non so cosa alzare,ho un personaggio melee ma volevo espandermi anche verso altre vie e sono sempre indeciso su cosa alzare quando devo livellare.

3)quali sono gli "step" per avere nuovi slot di armonizzazione? al 12 hai due slot,ma quanto devi alzare per averne 3,4,5,ecc?

Murdock79
06-05-2014, 11:57
Ormai sono ad ng+ inoltrato(battuti ieri ornstein e smough)e dovrei iniziare ad orientarmi su come evolvere al meglio il mio pg.

A tal proposito:

1)quali sono i patti migliori? sono sempre stato della via bianca per pigrizia nell'informarmi,ma gli altri patti portano vantaggi anche al di fuori del pvp? se si quale mi consigliate?

2) come evolvo le statistiche? ho 50 di vitalità,40 di stamina e 45 di forza. poi ho 18 destrezza,12 intelligenza,12 volontà e 12 fede. resistenza mai toccata,e uso prevalentemente armi che scalano con forza quindi tolta destrezza non so cosa alzare,ho un personaggio melee ma volevo espandermi anche verso altre vie e sono sempre indeciso su cosa alzare quando devo livellare.

3)quali sono gli "step" per avere nuovi slot di armonizzazione? al 12 hai due slot,ma quanto devi alzare per averne 3,4,5,ecc?

Vai di volontà per aumentare l'armonizzazione e poi alza Int e buttati sulle magie che ne vale la pena :D

DenFox
06-05-2014, 14:30
Se giochi su pc potrei aiutarti io,fammi sapere. poi dovresti ricambiare a me XD ho lo stesso problema,sempre ad ng+

Si gioco su pc, ho il gioco su Steam, e ricambierei con piacere :D! Che livello sei? Hai Steam? Io ora vado a dormire perché sono appena tornato da un turno di lavoro notturno e sto morendo di sonno :asd:, dovrei svegliarmi intorno a mezzanotte, se ci sei possiamo fare anche a quell'ora, altrimenti ci organizziamo per i prossimi giorni!

Fonzies2
06-05-2014, 16:32
Si gioco su pc, ho il gioco su Steam, e ricambierei con piacere :D! Che livello sei? Hai Steam? Io ora vado a dormire perché sono appena tornato da un turno di lavoro notturno e sto morendo di sonno :asd:, dovrei svegliarmi intorno a mezzanotte, se ci sei possiamo fare anche a quell'ora, altrimenti ci organizziamo per i prossimi giorni!

sono circa livello 115,ho steam e ti ho mandato un mp! rispondimi e ci mettiamo d'accordo per domani

hoods84
06-05-2014, 18:40

A tal proposito:

Tolto il fatto che i patti danno il meglio di sè in pvp, salendo di grado in alcuni dei patti è comunque possibile recuperare oggetti (armi, armature, ecc) o "magie" (piromanzie, miracoli, ecc) unici (ad es. nel patto dei Darkwraith donando 30 umanità si ottengono l'Armatura dei Darkwraith e la Spada Oscura). Quindi, se vuoi trovare il patto che veramente fa per te, ti consiglio di farti un giro sulla wiki ;)
Per quanto riguarda gli slot armonizzazione devi aumentare Volontà: a 10 hai 1 slot, a 12 2, 14-3, 16-4, 19-5, 23-6, 28-7, 34-8, 41-9, 50-10. A 50 di VOL hai raggiunto il cap. Puoi comunque arrivare ad un massimo di 12 slot utilizzando 2 anelli, che dovresti già avere (leggi le descrizioni ;))

DenFox
07-05-2014, 00:54
sono circa livello 115,ho steam e ti ho mandato un mp! rispondimi e ci mettiamo d'accordo per domani

Scusami ma non mi è arrivato nessun mp! Aggiungimi su steam, mi chiamo sauzer89.

Murdock79
07-05-2014, 12:51
Ottimo non mi si avvia più il gioco, cosi come a molti altri...:muro:

Sembra ci sia stato un qualche movimento nel db di steam, speriamo almeno che si a causa della rimozione di GFWL

Fonzies2
09-05-2014, 11:24
Ho un pg unicamente melee ma ora stavo alzando un po' l'intelligenza per buttarmi sulla magia(sempre da tenere come cosa secondaria ovviamente).

Precisamente ora ho 17 di intelligenza e come catalizzatore uso quello di izalith,ma vorrei sapere: perchè diavolo faccio pochissimo danno? faccio veramente un danno che infimo è dir poco,pensate che con la freccia dell'anima suprema e l'anello del drago rampante ci metto circa 5 colpi per uccidere un banale uomo-serpente ad ng+. E' colpa del catalizzatore? E' colpa della poca intelligenza che ha il mio pg? Datemi una soluzione vi prego,e consigliatemi un buon catalizzatore

Murdock79
09-05-2014, 18:25
devi salire di INT, è l'unico modo per scalare con le magie.

Fonzies2
09-05-2014, 22:33
Ho 30 di intelligenza e il catalizzatore di logan,e per uccidere un uomo serpente con la freccia dell'anima suprema ci metto 4 colpi.

è normale? a me sembra ridicolo

kaos.
10-05-2014, 00:25
Un mago che si rispetti deve indossare l'anello del drago rampante e la corona del crepuscolo (in modo da fare un 40% di danno in più)... in più almeno la lancia dell'anima dovresti procurartela...
libera logan da sen's fortress... te le vende lui al santuario del legame del fuoco...

EDIT: di int arriva almeno a 44... (a 40 c'è il cap... ma a 44 puoi lanciare le lance dell'anima cristallizzate...la magia più potente del gioco... 1000 e passa hp ad ogni colpo)...

Fonzies2
10-05-2014, 10:23
Mah,sarà,io continuo a perseverare,spero di non buttare punti.

Comunque cerco persone con cui fare il gioco interamente in coop,di livello intorno al 140 se devo giocare col mio pg principale,altrimenti mi va benissimo anche fare un altro pg..

kaos.
10-05-2014, 11:10
Sono impegnato col 2... altrimenti ti aiutavo... :)

Sunburp
10-05-2014, 13:12
Secondo me la magia più forte del gioco sono le anime ricercanti cristallizate... con quelle quasi ogni boss diventa una cavolata!

hoods84
10-05-2014, 13:15
Secondo me la magia più forte del gioco sono le anime ricercanti cristallizate... con quelle quasi ogni boss diventa una cavolata!

Io adoro gli Inseguitori

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

kaos.
10-05-2014, 16:28

In pvp è perla oscura, senza ombra di dubbio.
In pve è la lancia dell'anima cristallizzata. :)

Fonzies2
10-05-2014, 18:14

piccolo ot: kaos come ti chiami su steam? avrei un paio di cosucce da chiederti in privato su ds2;)

kaos.
10-05-2014, 22:34
piccolo ot: kaos come ti chiami su steam? avrei un paio di cosucce da chiederti in privato su ds2;)

http://steamcommunity.com/profiles/76561198116302367/

:)

Sunburp
11-05-2014, 13:39

Ma vuoi mettere castare le anime, avvicinarsi al boss, schivare mentre loro partono e fanno danno? Una goduria :asd:

MietitoreDAnime
12-05-2014, 07:02
http://steamcommunity.com/profiles/76561198116302367/

:)

Kaos ti posso aggiungere anche io? Tra poco dovrei cominciare Dark Souls 2...

alexbilly
12-05-2014, 07:44

cosa cominci! devi aspettare a me i saldi estivi :asd:

kaos.
12-05-2014, 17:39

Ti ho aggiunto. :)

doctor who ?
18-05-2014, 11:00
PRAISE THE SUN !

https://twitter.com/JKartje/statuses/467756429022347265

Sealea
18-05-2014, 12:23
e anche il drago Kalameet è andato. era l'unico boss che non ero mai riuscito a battere da solo. ma mi sono impuntato e alla fine ce l'ho fatta ;)

doctor who ?
18-05-2014, 12:26
e anche il drago Kalameet è andato. era l'unico boss che non ero mai riuscito a battere da solo. ma mi sono impuntato e alla fine ce l'ho fatta ;)

Per me è stato forse il più difficile, anche se è da dire che la sua spell principale mi azzarava gli fps... ciò ha influito parecchio :asd:

Fonzies2
19-05-2014, 07:50
Ragazzi ma un'arma che scala con due caratteristiche è meglio di una che scala con solo una? nel senso io ho sempre creduto che l'arma prendesse potenziamento dalla caratteristica piu' alta fra le due da cui prende influsso. è cosi' o scala su entrambe contemporaneamente sommando lo scaling?

andry18
19-05-2014, 08:22
Ragazzi ma un'arma che scala con due caratteristiche è meglio di una che scala con solo una? nel senso io ho sempre creduto che l'arma prendesse potenziamento dalla caratteristica piu' alta fra le due da cui prende influsso. è cosi' o scala su entrambe contemporaneamente sommando lo scaling?
entrambe :)

Fonzies2
19-05-2014, 09:28
Quindi un'arma che scala su due caratteristiche di livello c è potenzialmente piu' forte di un'arma che scala su una sola ma di livello ad esempio b? è fantastica sta cosa

hoods84
19-05-2014, 09:45
Si costruiscono infatti ottime build su armi c/c

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

il menne
20-05-2014, 10:18
Ufficiale da parte di Namco:

"With the release of Dark Souls II, many players have been wondering about the continued support of Dark Souls I. We thoroughly appreciate the dedicated fans who are adventuring through Lordran (maybe for the first time!) and we’d like to clarify a few points:

1. Dark Souls will remain fully functional on GFWL (Games for Windows Live) for the foreseeable future.
2. BANDAI NAMCO Games is currently seeking avenues to continue support and ensure the functionality of Dark Souls on... other services. We will have more news and updates to share on this in the coming months,

Thanks!"

Mi domando però cosa intendano per FULLY functional una volta che i server di gfwl chiuderanno.... hmmmmmm. Certo il gioco funzionerà ma senza l'online, il che lo snaturerà. :muro:

Non so come interpretare sta notizia se non come che comunque il gioco funzionerà (con un cadavere di gfwl sul groppone e senza online, almeno all'inizio), e che stanno cercando di mettersi d'accordo con steam per migrare ma che l'accordo ancora è lontano. :fagiano:

Murdock79
20-05-2014, 11:47
Ufficiale da parte di Namco:

1. Dark Souls will remain fully functional on GFWL (Games for Windows Live) for the foreseeable future.

Mi domando però cosa intendano per FULLY functional una volta che i server di gfwl chiuderanno.... hmmmmmm. Certo il gioco funzionerà ma senza l'online, il che lo snaturerà. :muro:

Non so come interpretare sta notizia se non come che comunque il gioco funzionerà (con un cadavere di gfwl sul groppone e senza online, almeno all'inizio), e che stanno cercando di mettersi d'accordo con steam per migrare ma che l'accordo ancora è lontano. :fagiano:

Intendono nell'immediato futuro, credo si riferiscano al fatto che molti lamentino problemi con GFWL (alcuni dovuti al fatto che occorra ri-loggarsi) e che da qui fino allo spegnimento del servizio il gioco è funzionante, online compreso.

Santomarco
20-05-2014, 20:10
Domanda forse già fatta molte altre volte:

Domani torno a casa ed ho a disposizione DS su ps3 :sofico:

Come faccio ad evocare / essere evocato da un amico?

C'è qualche cosa che permette di farlo ?

Ps. io sto ad Anor Londo ed il mio amico sta prima del demone capra :stordita:

guar145
29-05-2014, 09:32
domandina secondo me valida che mods consigliereste per dare un tocco in più a questo gioco che mi sta prendendo moltissimo ;D?
Poi giocato fino in fondo passo al 2 ma c'è tempo...

kaos.
31-05-2014, 12:40
Domanda forse già fatta molte altre volte:

Domani torno a casa ed ho a disposizione DS su ps3 :sofico:

Come faccio ad evocare / essere evocato da un amico?

C'è qualche cosa che permette di farlo ?

Ps. io sto ad Anor Londo ed il mio amico sta prima del demone capra :stordita:

Su pc esiste Dscfix per poter stabilire connessioni con le persone che hai come amici su gfwl (ma comunque dovete avere un livello affine cioè + (10 livelli +10% del livello complessivo) o - (10 livelli +10% del livello complessivo) al max.
Esempio: se tu sei di livello 50, il tuo amico dovrà avere un livello nel range 35 - 65, se è fuori dal range non puoi evocarlo né lui evocare te.)
Ma su ps3 non penso ci sia modo di facilitare la connessione con utenti conosciuti.

domandina secondo me valida che mods consigliereste per dare un tocco in più a questo gioco che mi sta prendendo moltissimo ;D?
Poi giocato fino in fondo passo al 2 ma c'è tempo...

Dsfix + pack texture in alta risoluzione.

Scusate se latitiamo, ma siamo tutti sul topic del 2! :D

Fonzies2
06-06-2014, 22:34
Ho quasi finito dark souls 2 ma ancora bazzico sull'uno,ci sto facendo una coop con un amico :D E' sempre piacevole rigiocarlo. E riesce sempre a risultare difficoltoso in alcuni punti,anche alla quinta run. A livello teorico ormai conosco abbastanza bene il gioco,se vi serve aiuto contro un boss oppure qualche informazione tecnica chiedete pure ^^ E non fate l'errore di cominciare la saga con dark souls 2,come fanno in molti. Il primo è bellissimo(forse anche piu' del due)e ancora molto godibile. E per altro nei posti piu' frequentati c'è ancora un buon numero di persone giocanti,non me l'aspettavo. :)

kaos.
08-06-2014, 10:24
Ho ripreso a giocarlo anch'io... quindi se qualcuno di voi dovesse avere problemi con un boss:

- mi aggiunga come amico di gfwl (UmbertoEquo)
- scarichi il dscfix e lo abiliti da dsfix
- scriva qui il suo livello e il nome del boss che non riesce a fare

E vi aiuterò più che volentieri... praise the sun! :)

World
11-06-2014, 18:06
Dopo 62 ore l'ho finito :sofico: Quasi mi viene da piangere a pensare che l'ho pagato 4 euro! Mi sento un ladro :D

Fonzies2
11-06-2014, 20:29
Considerando che molti giochi di oggi durano meno di 10 ore è tantino eh :) io la mia prima run su dark souls la completai in 50 ore sapendo già dove andare(seguii una guida),credo che alla cieca avrei rasentato le 100 ore :ciapet:

godetevi questo capolavoro e rigiocatelo,da soli e in coop,con classi e stili di gioco diversi,che ne vale la pena. io non mi ci sono ancora staccato nonostante ormai l'abbia finito da mesi,e ho all'attivo piu' di 5 run completate e 120 ore di gioco :)

davideb97
12-06-2014, 17:58
Ciao a tutti, ho un processore e una GPU indecenti, ma vorrei comunque giocare a Dark Souls, ora raggiungo i 15-20 fps con tutto al minimo.. qualcuno sa qualche tweak per abbassare ancora qualcosa? Visto che il menù delle impostazioni grafiche è molto molto scarno.

-Fonzies-
17-06-2014, 17:26
Appena conclusa anche la run in coop,ora si che ho veramente spolpato il gioco :) Piu' di 132 ore ci ho passato sopra..eppure vedere gwyn vuoto,con quel sottofondo musicale è sempre emozionante :)

Bestio
17-06-2014, 17:39
Ciao a tutti, ho un processore e una GPU indecenti, ma vorrei comunque giocare a Dark Souls, ora raggiungo i 15-20 fps con tutto al minimo.. qualcuno sa qualche tweak per abbassare ancora qualcosa? Visto che il menù delle impostazioni grafiche è molto molto scarno.

Con il "solito" DSFIX (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/?) puoi alzare o abbassare tutto quello che vuoi. :)

The_Real_Poddighe
30-06-2014, 18:56
Qualcuno sa come togliere il puntatore del mouse dallo schermo?
Sto per avere una crisi di nervi...
Ho installato dsfix e dsmfix09, la telecamera fa ancora pena e si vede sempre il puntatore.
Provo un pò di mod in prima pagina e vediamo cosa succede, mai visto un gioco più problematico in 20 anni di gaming.

Questo link in prima pagina non è più valido, si tratta del secondo mod per visualizzare i tasti della keyboard nei menu:

http://www.reddit.com/r/DarkSoulsMods/comments/zxqqg/rel_black_keyboard_icons/

michael1one
30-06-2014, 19:11
Ho installato dsfix e dsmfix09, la telecamera fa ancora pena e si vede sempre il puntatore.
Provo un pò di mod in prima pagina e vediamo cosa succede, mai visto un gioco più problematico in 20 anni di gaming.

Questo link in prima pagina non è più valido, si tratta del secondo mod per visualizzare i tasti della keyboard nei menu:

addirittura :sofico:

Per rimuovere il cursore del mouse devi andare nel dsfix.ini e settare disableCursor = 1

la mod per i tasti la trovi qui (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/41/?)

The_Real_Poddighe
30-06-2014, 20:48
addirittura

Si, in 5 minuti m'è venuto lo sclero, con quella telecamera schizzata e il mouse pointer a schermo, per nn parlare del motion blur.
Mi sembrava di essere un alcolizzomane al ventiseiesimo shot di tequila.
Ora provo i tuoi fix, grazie.

la mod per i tasti la trovi qui (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/41/?)

Il download del PNG nn va :asd: nè manuale nè col donwload manager.
Ho scaricato il PSD ma nn so cosa diavolo sia, bella lì.

Settato "disablecursor = 1"

Il pointer si vede lo stesso :asd:

-simo91
30-06-2014, 21:49
Mamma mia che trauma giocare a 30fps, che problemi posso avere sbloccando il frame rate?

itachi23
01-07-2014, 08:33
Mamma mia che trauma giocare a 30fps, che problemi posso avere sbloccando il frame rate?

Nessun problema vai tranquillo....io sto facendo una seconda run online da stregone...mamma mia quanto è difficile :D

Sono ad anor londo sui cornicioni contro gli arcieri maledetti e continuo a cadere ingiustamente giù :D mi sa che mi tocca scappare e basta, comunque da stregone questa parte è molto più difficile rispetto ad una classe da mischia

-Fonzies-
01-07-2014, 08:37

Io l'ho finito 5 volte a 30 fps( anche meno in zone come la città infame o le rovine del demone).

Non è un gioco in cui la fluidità conta cosi' tanto,a discapito di ciò che si può pensare(tolto questo è comunque molto piu' gradevole il miglioramento che hanno messo nel due,ossia i 60 fps fissi).

kaos.
01-07-2014, 11:30

Ma come cavolo vi fa a venire in mente di giocare un action con mouse e tastiera??? :D
Non è che se una cosa gira su pc allora automaticamente deve essere adatta (o adattata) a giocare in quella maniera. :)

doctor who ?
01-07-2014, 11:34
Ma come cavolo vi fa a venire in mente di giocare un action con mouse e tastiera??? :D
Non è che se una cosa gira su pc allora automaticamente deve essere adatta (o adattata) a giocare in quella maniera. :)

Io con un joypad gioco come una scimmia ubriaca... no.. forse peggio :asd:

kaos.
01-07-2014, 11:49
Io con un joypad gioco come una scimmia ubriaca... no.. forse peggio :asd:

Se riesci a giocare bene a Dark Souls con mouse e tastiera hai tutta la mia stima e ammirazione. :)

The_Real_Poddighe
01-07-2014, 12:48
Ma come cavolo vi fa a venire in mente di giocare un action con mouse e tastiera???

I movimenti con il mouse sono più veloci e precisi, è un fatto innegabile.

kaos.
01-07-2014, 14:52
I movimenti con il mouse sono più veloci e precisi, è un fatto innegabile.

Ecco, questo è il gioco dove i movimenti (di camera) veloci e precisi sono inutili se non dannosi (anche perhé si gioca con i nemici lockati)... :D

Sono invece necessari doti da consolaro nel premere il tasto giusto (o la sequenza di tasti giusta) al momento opportuno (che spesso dura meno di un istante).
Detto così sembra quasi un rhythm game ma ti assicuro che è così.

michael1one
01-07-2014, 15:52
Il download del PNG nn va :asd: nè manuale nè col donwload manager.
Ho scaricato il PSD ma nn so cosa diavolo sia, bella lì.

Settato "disablecursor = 1"

Il pointer si vede lo stesso :asd:

Strano con quello non dovresti vedere il cursore del mouse, mai hai messo disablecursor 1 senza l'uguale ;)
A me scarica entrambi i file.

Comunque .PSD è un file di photoshop, ma non mi ricordo più se fa bene anche quel formato tu prova lo stesso XD, prima di tutto devi andare nel dsfix.ini e settare enableTextureOverride 1 poi copi il file in dsfix/tex_override.

-simo91
01-07-2014, 18:00
Nessun problema vai tranquillo....io sto facendo una seconda run online da stregone...mamma mia quanto è difficile :D

Sono ad anor londo sui cornicioni contro gli arcieri maledetti e continuo a cadere ingiustamente giù :D mi sa che mi tocca scappare e basta, comunque da stregone questa parte è molto più difficile rispetto ad una classe da mischia

Mi fido, se mi bannano da GFWL so da chi andare :asd: Qualcun'altro che lo gioca a frame rate normale, mi da conferma che è tutto ok?

michael1one
01-07-2014, 18:24
Mi fido, se mi bannano da GFWL so da chi andare :asd: Qualcun'altro che lo gioca a frame rate normale, mi da conferma che è tutto ok?

Puoi stare tranquillo non ci sarà nessun ban ;)

The_Real_Poddighe
02-07-2014, 13:42
Ecco, questo è il gioco dove i movimenti (di camera) veloci e precisi sono inutili se non dannosi (anche perhé si gioca con i nemici lockati)...

Io nn gioco con i nemici lockati, mi sembra di cheattare :asd: o di giocare a God of war lol

Strano con quello non dovresti vedere il cursore del mouse, mai hai messo disablecursor 1 senza l'uguale ;)
A me scarica entrambi i file.

Comunque .PSD è un file di photoshop, ma non mi ricordo più se fa bene anche quel formato tu prova lo stesso XD, prima di tutto devi andare nel dsfix.ini e settare enableTextureOverride 1 poi copi il file in dsfix/tex_override.

Questo è il settaggio preso dall'.ini

# disable cursor at startup
# 0 = no change
# 1 = off at start
disableCursor 1

Non avresti un link alternativo per la mod?

itachi23
02-07-2014, 13:44
Io nn gioco con i nemici lockati, mi sembra di cheattare :asd:

Prova a farti una run da stregone o da chierico senza lockare

The_Real_Poddighe
02-07-2014, 13:58
Se riesco a sistemarlo provo tutto quello che vuoi.

World
02-07-2014, 14:20

Puoi anche provare, ma non becchi nessuno perchè il gioco è programmato per colpire i bersagli con le magie solo usando il lock .

michael1one
02-07-2014, 14:22
Io nn gioco con i nemici lockati, mi sembra di cheattare :asd: o di giocare a God of war lol

Questo è il settaggio preso dall'.ini

# disable cursor at startup
# 0 = no change
# 1 = off at start
disableCursor 1

Non avresti un link alternativo per la mod?

No, perché quello funziona..

Senza il lock il mago è inutilizzabile, il lock in dark soul serve..

kaos.
02-07-2014, 14:28
Sarà il gioco a fargli cambiare idea... anche in melee. :D

-Fonzies-
02-07-2014, 15:19
Ragazzi,smentisco tutti.

Ho un amico che ha finito il gioco con mouse e tastiera,senza dsmfix e senza lock :D per di piu' era alla sua prima run in assoluto ed era il suo primo souls. non è cosi' impossibile alla fine.

fraussantin
02-07-2014, 15:21
Ragazzi,smentisco tutti.

Ho un amico che ha finito il gioco con mouse e tastiera,senza dsmfix e senza lock :D per di piu' era alla sua prima run in assoluto ed era il suo primo souls. non è cosi' impossibile alla fine.
Io lo dico e lo ripeto, da un pezzo , il gioco in se non è difficilissimo , è solamente frustrante per via dei salvataggi a caxxo di fido!
Se uno ha il tempo e la pazienza di rifarsi il livello xxx volte ....

Per il discorso mouse , non mi pare abbia tecniche poi stranissime di combact. Vedo piu dura adattarsi a batman o a sleeping dogs col mouse.

michael1one
02-07-2014, 15:33
Io non lo trovo per niente scomodo il sistema di salvataggio funziona perfettamente.

Ragazzi,smentisco tutti.

Giocare con mouse e tastiera e fattibile(lo fatto pure io), ma senza il lock è solo una tortura.

kaos.
02-07-2014, 16:53
Io lo dico e lo ripeto, da un pezzo , il gioco in se non è difficilissimo , è solamente frustrante per via dei salvataggi a caxxo di fido!

Per il discorso mouse , non mi pare abbia tecniche poi stranissime di combact. Vedo piu dura adattarsi a batman o a sleeping dogs col mouse.

Ma se mi ricordo che tu usavi i trucchi!!!! :D
Ragazzi un po' di contegno! :D
Comunque anche il nostro PCMaster l'ha giocato con mouse e tastiera... ma per certe cose, se non sbaglio, usava per forza autokey... gliel'ho sentito nominare un po' di volte... confermerà o smentirà lui se necessario...

andry18
02-07-2014, 18:58
autohotkey è decisamente utile nel 2 dove hanno introdotto il fantasmagorico mouse lag (tu clicchi, l'animazione parte dopo 0,3-0,5 secondi), oltre agli attacchi speciali che li riconosce un po' quando gli pare
in ds1 il problema non si presentava. almeno per quanto mi riguarda me lo sono sempre finito con l'impostazione classica: dsfix, dsmfix, pacchetto texture

Sealea
02-07-2014, 19:50
Ragazzi,smentisco tutti.

Beh... Un po' tutti l'abbiamo finita la prima run, non solo il tuo amico :asd:

By 5s

-simo91
02-07-2014, 20:55

Ma si, infatti ne parlavano chi sa come, finora sono morto poche volte, di cui buona parte cadendo nel vuoto per la bontà della telecamera.... Più che altro capire dove andare inizialmente è ostico, ma analizzando bene i dettagli credo che si voglia spiegare dove andare... Sono arrivato ora alla falena :D

kaos.
03-07-2014, 07:08
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/598165829704218140/7345EBB18F71F43CC6BCA19388135EE9B890B3E8/

-simo91
03-07-2014, 10:13
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/598165829704218140/7345EBB18F71F43CC6BCA19388135EE9B890B3E8/

Questa non è difficoltà, è bastardaggine. Se mi metti 3 nemici che ti uccidono in 2 colpi e camminano veloci come una locomotiva... Per carità, ottimo sistema di combattimento (anche se pensato per quei cosi, i pad) ma non è che se non sei in grado di creare una AI all'altezza del combat system, allora piazzi i nemici dietro l'angolo dopo una porta, in una stanza 2x2 e con l'abilità di ucciderti con un colpo :asd:

kaos.
03-07-2014, 10:59
Questa non è difficoltà, è bastardaggine. Se mi metti 3 nemici che ti uccidono in 2 colpi e camminano veloci come una locomotiva... Per carità, ottimo sistema di combattimento (anche se pensato per quei cosi, i pad) ma non è che se non sei in grado di creare una AI all'altezza del combat system, allora piazzi i nemici dietro l'angolo dopo una porta, in una stanza 2x2 e con l'abilità di ucciderti con un colpo :asd:

Quelli sono gankers: due o più giocatori umani (tre nella gif) che si riuniscono e che aspettano che arrivi qualche invasore per annientarlo completamente.
Nota anche gli sfottò dopo che l'hanno ucciso. :)
EDIT: il mio doveva essere un post divertente... :D

-simo91
03-07-2014, 11:14
Quelli sono gankers: due o più giocatori umani (tre nella gif) che si riuniscono e che aspettano che arrivi qualche invasore per annientarlo completamente.
Nota anche gli sfottò dopo che l'hanno ucciso. :)
EDIT: il mio doveva essere un post divertente... :D

Non avevo capito, sto ancora finendo la prima run :asd: La mia era più che altro una riflessione, partendo dall'immagine, sulla fantomatica difficoltà, che appunto è data da nemici che ti sfondano in due colpi e falò piazzati appositamente per farti perdere 5 minuti di orologio prima di raggiungere nuovamente il boss (così poi possono dire che il gioco è longevo :asd:)

The_Real_Poddighe
03-07-2014, 11:15
Sono all'Undead Burg, classe Warrior, sto giocando SOLO con la tastiera :asd:
è easy per ora. Molto easy. Se fai un affondo, bene, impizzi due o tre persone ed è sempre oneshot. Auguratemi buona fortuna, vado a scassare il Taurus Demon

Ma il martellone del tutorial lo potrò usare decentemente nel futuro?
Fa meno danno della spada rotta :asd:
Ma i nemici sono livellati o posso pomparmi come il peggio infame prima dei big fights?

-simo91
03-07-2014, 11:20
è easy per ora. Molto easy. Se fai un affondo, bene, impizzi due o tre persone ed è sempre oneshot. Auguratemi buona fortuna, vado a scassare il Taurus Demon

Ma i nemici sono livellati o posso pomparmi come il peggio infame prima dei big fights?

Se stai lì hai praticamente appena finito il tutorial :asd:

-Fonzies-
03-07-2014, 12:44

Solo con la tastiera vuol dire che sposti la visuale con le freccette? :confused:

Comunque il martello del tutorial non è una buona arma neanche in futuro,prenderlo è dunque abbastanza inutile se non per alcuni achievement.

I nemici sono di livello standard e puoi livellare quanto vuoi prima di un boss o di un'area,la difficoltà dei nemici aumenta solo nei vari ng+.

-simo91
03-07-2014, 12:50
ng+.

Sarebbe? Per chi ha iniziato ora sti termini nerdosi non sono comprensibili :asd:

Sealea
03-07-2014, 12:53
Sarebbe? Per chi ha iniziato ora sti termini nerdosi non sono comprensibili :asd:

Nuovo gioco + (new game +)

In pratica finisci il gioco e lo restarti con lo stesso pg

By 5s

itachi23
04-07-2014, 08:12
C'è un modo per capire se gli spiriti oscuri che ti invadono sono del gioco oppure sono altri giocatori?

-simo91
04-07-2014, 08:38
Ho liberato il tizio chiuso dentro casa nella parte inferiore del borgo dei non morti solo che rompendo un barile l'ho sfiorato con la punta dell'alabarda, credo si sia incazzato con me perchè mi ha preso a spadate, sono scappato per evitare di giustiziarlo.... A differenza degli altri 2 che ho salvato, che ora sono al Santuario del fuoco, lui non c'è... Fatemi indovinare, mi sono perso un personaggio fondamentale? :asd:

kaos.
04-07-2014, 08:41
C'è un modo per capire se gli spiriti oscuri che ti invadono sono del gioco oppure sono altri giocatori?

Sì, dal nome... se ti appare una cosa tipo "Marcus Lo sterminatore ha invaso" (cioè nome+aggettivo) è quasi sicuramente del gioco, se invece ti invade "XXtifaccioilculoastrisceXX ha invaso" è certamente umano. :D

Ho liberato il tizio chiuso dentro casa nella parte inferiore del borgo dei non morti solo che rompendo un barile l'ho sfiorato con la punta dell'alabarda, credo si sia incazzato con me perchè mi ha preso a spadate, sono scappato per evitare di giustiziarlo.... A differenza degli altri 2 che ho salvato, che ora sono al Santuario del fuoco, lui non c'è... Fatemi indovinare, mi sono perso un personaggio fondamentale? :asd:

Troverai uno strozzino che assolverà i tuoi peccati per denaro, una volta che hai pagato vai a parlare di nuovo col povero grigs... se invece non ti interessa la magia prendilo pure a calci nel culo così ti prendi i suoi drop. :D

-Fonzies-
04-07-2014, 08:43

Lo capisci dal nome e da come combattono. Se hanno nomi tipo "Pierino il cacciatore" sono npc. E ovviamente gli npc non schivano quasi mai e sono molto piu' scarsi.

Hai infastidito il buon griggs.

E' un buon fornitore di magie per gli stregoni a inizio gioco.

Pagando l'assolutore puoi farlo tornare buono ma se non sei un mago perderesti ore a farmare per un guadagno praticamente misero.

P.s. ma perchè tutti attaccate per sbaglio gli npc? lol,inizio a credere che lo facciate apposta. io non ho mai attaccato un npc per sbaglio,basta semplicemente togliere le dita dai tasti di attacco quando si è nei pressi di un npc,oppure rotolare per liberare quelli intrappolati come griggs e laurentius :asd:

EDIT: preceduto da kaos :D

-simo91
04-07-2014, 08:50
Lo capisci dal nome e da come combattono. Se hanno nomi tipo "Pierino il cacciatore" sono npc. E ovviamente gli npc non schivano quasi mai e sono molto piu' scarsi.

Hai infastidito il buon griggs.

E' un buon fornitore di magie per gli stregoni a inizio gioco.

Pagando l'assolutore puoi farlo tornare buono ma se non sei un mago perderesti ore a farmare per un guadagno praticamente misero.

P.s. ma perchè tutti attaccate per sbaglio gli npc? lol,inizio a credere che lo facciate apposta. io non ho mai attaccato un npc per sbaglio,basta semplicemente togliere le dita dai tasti di attacco quando si è nei pressi di un npc,oppure rotolare per liberare quelli intrappolati come griggs e laurentius :asd:

EDIT: preceduto da kaos :D

Perchè a fianco c'erano i barili con un non morto dentro, con l'alabarda per sbaglio ho premuto RT invece di RB e ho colpito largo :asd:

kaos.
04-07-2014, 09:30
Ho un'irrefrenabile voglia di invadervi col mio pg a SL1. :D

Havel
04-07-2014, 09:51
Perchè a fianco c'erano i barili con un non morto dentro, con l'alabarda per sbaglio ho premuto RT invece di RB e ho colpito largo :asd:

per le prossime volte, vai di capriola per rompere i barili vicino a npc che non vuoi infastidire. ;)

itachi23
04-07-2014, 10:21
Ho un'irrefrenabile voglia di invadervi col mio pg a SL1. :D
Vieni vieni :D:D:D....comunque chiedevo sui giocatori che invadono perchè ieri sera ne ho mandati due a casa con la coda tra le gambe e mi chiedevo se fossero del gioco oppure reali....solo per un discorso di autostima :sofico: :sofico: :sofico:

Sealea
04-07-2014, 10:32
Vieni vieni :D:D:D....comunque chiedevo sui giocatori che invadono perchè ieri sera ne ho mandati due a casa con la coda tra le gambe e mi chiedevo se fossero del gioco oppure reali....solo per un discorso di autostima :sofico: :sofico: :sofico:

chi erano? dove ti hanno invaso?

kaos.
04-07-2014, 10:34

Dammi nick steam, nick gfwl in pm (così posso vedere quando stai giocando e se ho invaso la persona giusta) e dimmi in che area sei... però ti dico che anche se a lv1 il mio pg fa molto male. :D

itachi23
04-07-2014, 10:56
chi erano? dove ti hanno invaso?

Nel mondo dipinto...non ricordo i nomi...

-simo91
04-07-2014, 10:58
per le prossime volte, vai di capriola per rompere i barili vicino a npc che non vuoi infastidire. ;)

Sei lo stesso Havel che ho ucciso l'altro ieri e che mi ha droppato l'anello? :asd:

Non mi farò più fregare, per le prossime run starò più attento ;)

itachi23
04-07-2014, 10:58
Dammi nick steam, nick gfwl in pm (così posso vedere quando stai giocando e se ho invaso la persona giusta) e dimmi in che area sei... però ti dico che anche se a lv1 il mio pg fa molto male. :D

hai pm, non ricordo se siamo già amici su steam...

....ti ho aggiunto io ;)

Sealea
04-07-2014, 12:51
Nel mondo dipinto...non ricordo i nomi...

Era Xanthous... Piromante del gioco :asd:

By 5s

The_Real_Poddighe
04-07-2014, 12:56
Solo con la tastiera vuol dire che sposti la visuale con le freccette? :confused:

Comunque il martello del tutorial non è una buona arma neanche in futuro,prenderlo è dunque abbastanza inutile se non per alcuni achievement.

I nemici sono di livello standard e puoi livellare quanto vuoi prima di un boss o di un'area,la difficoltà dei nemici aumenta solo nei vari ng+.

wasd movimento ijkl telecamera :asd:

Ma ho rosikato di brutto, avevo scannato il cornuto Taurus Demon avevo 8k souls quando dei ratti mi hanno avvelenato e sono morto come un cretino.
Mi resso, scasso tutti e torno dove sono morto e nn c'erano più le anime -.-
Ho iniziato con un'altro pg perchè il whine era troppo, mi sono rifatto il boss e ho RIperso 8k anime nella stessa maniera :asd:
Ma perchè spariscono e nn posso fare retrival anche se sono morto una volta sola e sempre in forma umana?

itachi23
04-07-2014, 14:06
Era Xanthous... Piromante del gioco :asd:

By 5s

Quello col testone...ma lì mi hanno invaso anche un altro paio di volte umani immagino, di solito gli spettri del gioco lo fanno una volta sola...cmq quando si è vivi è veramente tosta anche perchè se non uccidi tutti i nemici del gioco ti ritrovi contro anche loro mentre combatti in pvp

kaos.
04-07-2014, 14:41
Quello col testone...ma lì mi hanno invaso anche un altro paio di volte umani immagino, di solito gli spettri del gioco lo fanno una volta sola...cmq quando si è vivi è veramente tosta anche perchè se non uccidi tutti i nemici del gioco ti ritrovi contro anche loro mentre combatti in pvp

http://i.imgur.com/P5ombxn.jpg

:D

itachi23
04-07-2014, 14:48
:D :D :D :D http://i.imgur.com/P5ombxn.jpg

:D

-simo91
04-07-2014, 15:01
wasd movimento ijkl telecamera :asd:

Ma ho rosikato di brutto, avevo scannato il cornuto Taurus Demon avevo 8k souls quando dei ratti mi hanno avvelenato e sono morto come un cretino.
Mi resso, scasso tutti e torno dove sono morto e nn c'erano più le anime -.-
Ho iniziato con un'altro pg perchè il whine era troppo, mi sono rifatto il boss e ho RIperso 8k anime nella stessa maniera :asd:
Ma perchè spariscono e nn posso fare retrival anche se sono morto una volta sola e sempre in forma umana?

Se muori le ribecchi dove sei morto, ovvio che se mentre stai cercando di raggiungere il bottino perso muori di nuovo, perdi anime e umanità precedenti....

Sealea
04-07-2014, 15:11

si solo lui compare li. gli altri erano effettive invasioni :)

The_Real_Poddighe
05-07-2014, 01:50
Se muori le ribecchi dove sei morto, ovvio che se mentre stai cercando di raggiungere il bottino perso muori di nuovo, perdi anime e umanità precedenti....

Si ovvio, ma il fatto è che sono morto una volta e poi sono tornato sul luogo del decesso e nisba, niente anime.
E non è la prima volta che succede, spesso quando cado dalle cliffs poi non trovo più niente.
Mistero.

Havel
05-07-2014, 08:38
Si ovvio, ma il fatto è che sono morto una volta e poi sono tornato sul luogo del decesso e nisba, niente anime.
E non è la prima volta che succede, spesso quando cado dalle cliffs poi non trovo più niente.
Mistero.

mai capitato una cosa del genere.
cmq fai attenzione all'area in cui muori e ripercorri a retroso i tuoi passi, non è detto che la chiazza compaia nell'esatto punto della morte, specie se in seguito a cadute in luoghi astrusi o ad azioni veloci in relazione anche alle zone, quindi occhio.

-simo91
05-07-2014, 09:55
Mistero.

Strano, ieri contro il Drago famelico cercando di colpirlo all'addome sono caduto sotto la mappa, dopo un paio di minuti sono morto nelle profondità dell'oblio, ma in superficie c'erano ancora le mie anime :D

The_Real_Poddighe
05-07-2014, 12:46
Ho letto un pò in giro e pare che anche altri abbiano avuto questo problema.
Vabbè stica, tanto 8k souls le faccio in 5 minuti usando il drago che brucia la gente sul ponte :asd:
Ma tutto l'equip pacco che trovo in giro, me lo tengo per rivenderlo o lo droppo?

-Fonzies-
05-07-2014, 15:12
Ho letto un pò in giro e pare che anche altri abbiano avuto questo problema.
Vabbè stica, tanto 8k souls le faccio in 5 minuti usando il drago che brucia la gente sul ponte :asd:
Ma tutto l'equip pacco che trovo in giro, me lo tengo per rivenderlo o lo droppo?

Tieniti tutto che tanto ci fai solo poche decine di anime a oggetto..e tutto può tornare utile..

-simo91
07-07-2014, 16:48
Ma i comandi per mouse e tastiera non sono modificabili? Se potessi mettere le parate sui tasti laterali, gli attacchi sui tasti dx/sx e il lock su E io sarei apposto.... Invece mi tocca giocarlo con quel boomerang bianco :cry:

-simo91
07-07-2014, 18:52
Provato ora che sono tornato a casa, lo schifo. Io non so con che coraggio si possa rilasciare un gioco per PC in questo modo. Non si sa come debba impostare la sensibilità del mouse per evitare che la visuale si muova a scatti. Inoltre non si sa per quale arcana magia, non posso impostare i tasti laterali del mouse.

andry18
07-07-2014, 19:11
Provato ora che sono tornato a casa, lo schifo. Io non so con che coraggio si possa rilasciare un gioco per PC in questo modo. Non si sa come debba impostare la sensibilità del mouse per evitare che la visuale si muova a scatti. Inoltre non si sa per quale arcana magia, non posso impostare i tasti laterali del mouse.
per aggiustare il mouse devi usare il dsmfix

-simo91
07-07-2014, 19:17
per aggiustare il mouse devi usare il dsmfix

Dopo provo, speriamo bene, con il pad proprio non sono a mio agio, e il gioco mi piace troppo :cry:
Per quanto riguarda i tasti laterali? C'è una soluzione?

kaos.
07-07-2014, 20:28

pc =/= mouse e tastiera sempre e comunque. :D
Comunque per i tasti laterali mi sa che devi rinunciarci.... oppure stressa UnicoPCMaster che ne sa.

-simo91
07-07-2014, 20:41
pc =/= mouse e tastiera sempre e comunque. :D
Comunque per i tasti laterali mi sa che devi rinunciarci.... oppure stressa UnicoPCMaster che ne sa.

Vero, ma io non mi trovo ad usare quel coso per un gioco del genere. Spendo quasi 200€ tra mouse e tastiera, pare brutto usare il pad :asd: E' un porting fatto in 10 minuti di orologio, altro che gioco da pad :asd: Che poi leggevo che su DS2 le cose non sono migliorate, anzi..... :D

kaos.
07-07-2014, 21:08
Vero, ma io non mi trovo ad usare quel coso per un gioco del genere. Spendo quasi 200€ tra mouse e tastiera, pare brutto usare il pad :asd: E' un porting fatto in 10 minuti di orologio, altro che gioco da pad :asd: Che poi leggevo che su DS2 le cose non sono migliorate, anzi..... :D

Il gioco ha chiaramente un'impostazione consolara (è una serie nata su ps3, con demon's souls, e pensata per funzionare col pad senza considerare nient'altro... perché, appunto, su console si usa il pad)... e lo si capisce anche dai menù. :)
Non è che se mi compro una ferrari allora devo per forza andarci anche sott'acqua. :D

Comunque ho fatto un pg di livello 20 apposta per invadervi (in realtà apposta per invadere itachi :D )... spero di beccarvi prima o poi. :D

michael1one
08-07-2014, 07:17
Dopo provo, speriamo bene, con il pad proprio non sono a mio agio, e il gioco mi piace troppo :cry:
Per quanto riguarda i tasti laterali? C'è una soluzione?

devi strutturare qualche hotkey

Sono nettamente migliorate se confrontato col primo.........

UnicoPCMaster
08-07-2014, 09:57
Non proprio, hanno miglioato delle cose riguardo il supporto mouse/tastiera, ad esempio ora si può tranquillamente navigare nei vari menù dell'inventario e non solo con il puntatore quando nel primo dovevi spostare entrambe le mani sulla tastiera ma hanno vanificato il tutto con delle scelte del cavolo a cui si dovrebbe porre rimedio con autohotkey, quando in realtà bastava lasciare le cose come stavano nel primo. :D

-simo91
08-07-2014, 10:16
devi strutturare qualche hotkey

Si, ero riuscito con il software Steelseries a far rilevare i laterali come tasti della tastiera ;)
Ho provato quel fix, il risultato è che il gioco non mi rileva il mouse :asd: E' destino, devo giocare con il boomerang :asd:

kaos.
08-07-2014, 10:37
Personaggio pronto! :)

http://thumbnails112.imagebam.com/33763/27f0e4337628687.jpg (http://www.imagebam.com/image/27f0e4337628687)

È di livello 24 quindi se siete dal 12 al 36 potete anche evocarmi così vi aiuto a fare i boss. :)

-simo91
08-07-2014, 11:14
Personaggio pronto! :)

http://thumbnails112.imagebam.com/33763/27f0e4337628687.jpg (http://www.imagebam.com/image/27f0e4337628687)

È di livello 24 quindi se siete dal 12 al 36 potete anche evocarmi così vi aiuto a fare i boss. :)

Aggiungimi: rgt_prosimo

Almeno mi dai qualche dritta, sono in alto mare :asd:

kaos.
08-07-2014, 11:39
Aggiungimi: rgt_prosimo

Almeno mi dai qualche dritta, sono in alto mare :asd:

Non riesco a trovarti, aggiungimi tu:

steam: http://steamcommunity.com/profiles/76561198116302367/
gfwl: UmbertoEquo

itachi23
08-07-2014, 13:40
questo il mio
steam:
http://steamcommunity.com/profiles/76561198000986109/
GFWL:
Itachi23P
solo sono a livello 60 e qualcosa quindi non penso ci potremo vedere per ora
:(
quasi quasi faccio un nuovo pg e ci giochiamo tutto in 2...magari un chierico :D

kaos.
08-07-2014, 14:19
questo il mio
steam:
http://steamcommunity.com/profiles/76561198000986109/
GFWL:
Itachi23P
solo sono a livello 60 e qualcosa quindi non penso ci potremo vedere per ora
:(
quasi quasi faccio un nuovo pg e ci giochiamo tutto in 2...magari un chierico :D

Se vuoi fare co-op posso fare un nuovo pg del tuo livello... ci metto poco. :)

itachi23
08-07-2014, 14:28
Se vuoi fare co-op posso fare un nuovo pg del tuo livello... ci metto poco. :)

era per aiutare simo91, visto che ha detto che era in alto mare...io sono al senzascaglie con la mia seconda partita iniziata da zero e vorrei farlo in modo creativo, ma è molto rompi se non affrontato secondo i canoni standard, poi ci sono le ostriche che rompono parecchio gli zebedei :D:D:D....comunque la run da stregone non mi sta entusiasmando, sono più un gerriero poco intelligente dentro :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

kaos.
08-07-2014, 14:32
Se vuoi conservare le magie l'unica cosa è correre fino al boss lasciando indietro i nemici... più che altro non ho capito che intendi per "modo creativo". :)
Comunque se gli tagli la coda (cosa abbastanza difficile da fare) ti da una spada che farebbe molto comodo al tuo maghetto. :D

itachi23
08-07-2014, 15:16
Se vuoi conservare le magie l'unica cosa è correre fino al boss lasciando indietro i nemici... più che altro non ho capito che intendi per "modo creativo". :)
Comunque se gli tagli la coda (cosa abbastanza difficile da fare) ti da una spada che farebbe molto comodo al tuo maghetto. :D

Si lo so....per modo tradizionale intendo:

Non voglio affrontarlo da dietro, ma da avanti, solo che quando fa le spine che sbucano da terra mi prende per forza e mi fa un danno inconcepibile o mi maledice....che è la cosa peggiore ti possa capitare nell'uno...si posso correre fino a lui, ma a volte le ostriche le mazzuolo per prendere qualche pietra purificatrice...le mazzuole non gli faccio magie, ma mi sa che devo cambiare approccio e corro da lui a testa bassa e poi calci in culo con arma migliorata cristallizzata

Le "spine" :D:D:D:D

itachi23
09-07-2014, 09:55
E' andato...per kaos...mi sa che ora sono proprio forte sto a livello 68, ma ho quasi raggiunto il massimo delle potenzialità del mago...diciamo che fino ad ora il gioco era molto difficile, adesso è diventato molto ma molto semplice...quasi uno sparatutto :sofico: :sofico: :sofico:

kaos.
09-07-2014, 10:01
E' andato...per kaos...mi sa che ora sono proprio forte sto a livello 68, ma ho quasi raggiunto il massimo delle potenzialità del mago...diciamo che fino ad ora il gioco era molto difficile, adesso è diventato molto ma molto semplice...quasi uno sparatutto :sofico: :sofico: :sofico:

Da 44 di int in poi puoi fare i boss bendato... ti bastano 2 copie di lancia dell'anima e 1 copia di lancia dell'anima cristallizzata... li ari tutti... :D
Ho paura che farai molto male al mio pg di livello 20. :D
Stasera cerco di esserci per le 19. ;)

The_Real_Poddighe
09-07-2014, 12:35
Pc master race, backup del savegame for the win!!!

Sto andando a Blighttown con 20 Humanity :asd:
Che figata sto gioco, mi scoccia solo che i boss sono un pò degli scarsoni.
Con la Drake Sword sono op as fuck!!!

-Fonzies-
09-07-2014, 12:51

Goditi la spada del drago finchè è efficace.

Sappi che arrivato alla "città degli dei" non ti servirà piu' a nulla ;)

kaos.
09-07-2014, 13:03

Se i boss sono così scarsoni che ci fai col backup del salvataggio? :fagiano:
Che gusto c'è a giocare barando (e leggendo le guide)... -.-

doctor who ?
09-07-2014, 13:46
Se i boss sono così scarsoni che ci fai col backup del salvataggio? :fagiano:
Che gusto c'è a giocare barando (e leggendo le guide)... -.-
Beh dipende.. esempio: non sono riuscito a salvare il ciccione, pazienza, ci passo oltre, ma se muoio e perdo tante umanità mi scoccia quasi di più, perché per riaverle devo grindare ed è la cosa più odiosa che esista in un gioco..

itachi23
09-07-2014, 15:45
Beh dipende.. esempio: non sono riuscito a salvare il ciccione, pazienza, ci passo oltre, ma se muoio e perdo tante umanità mi scoccia quasi di più, perché per riaverle devo grindare ed è la cosa più odiosa che esista in un gioco..

Se muori vai avanti come sei e le rifai da zero...farmare è una cosa molto triste ed è forse l'unico limite del gioco(a livello di gameplay)...se vuoi giocare hard core accetti la penalità inflitta dalla doppia morte ti fai un sorriso e affronti quello che ti aspetta come viene....se volete affrontare tutto il gioco partendo da livello cento perchè siete riusciti a beccare un semi-bug...contenti voi...potete anche dire che i boss sono "scarsoni"...io l'ho giocato e lo sto rigiocando prendendolo per come è...perdo le anime...pazienza...fa parte del gioco...kaos tra un po' ci incontriamo forse :D:D:D:D

-simo91
09-07-2014, 16:27
Pomeriggio abbiamo provato con il buon Kaos ad incontrarci, ma a quanto pare ho un piccolo problema: Quando voglio invadere (e anche evocare un fantasma) mi appare dopo un minuto circa il messaggio "invasione fallita" o "evocazione fallita", sia con il dscfix attivo che non :(

-Fonzies-
09-07-2014, 16:48
Pomeriggio abbiamo provato con il buon Kaos ad incontrarci, ma a quanto pare ho un piccolo problema: Quando voglio invadere (e anche evocare un fantasma) mi appare dopo un minuto circa il messaggio "invasione fallita" o "evocazione fallita", sia con il dscfix attivo che non :(

Ci vogliono diversi tentativi in posizioni diverse e se non ci riuscite per molto tempo uno dei due deve uscire e rientrare per far sì che siate nello stesso server.

Io ho completato una run totalmente in coop e senza dscfix seguendo lo schema mentale che ho appena descritto ;)

The_Real_Poddighe
09-07-2014, 16:48
Dopo aver visto dissolversi davanti ai miei occhi 15k souls preferisco avere il backup del save :asd:
Fino ad ora i boss avevano tutti un metodo per ucciderli senza quasi prendere mai un hit.
Compresi i Gargoyle che hanno il doppio summon.

kaos.
09-07-2014, 16:51
Dopo aver visto dissolversi davanti ai miei occhi 15k souls preferisco avere il backup del save :asd:
Fino ad ora i boss avevano tutti un metodo per ucciderli senza quasi prendere mai un hit.
Compresi i Gargoyle che hanno il doppio summon.

Purtroppo per te sono un malfidato e non mi convinci. :D
E siccome sono malfidato penso anche tu ti sia spoilerato sicuramente la strategia per battere qualche boss, visto che sai della drake sword qualche wiki l'hai letta per forza. :)

EDIT: Pure la storia del doppio summon mi puzza di wiki, anche perché per far apparire la summon:
1)devi liberare lautrec
2)devi sapere che andrà al firelink shrine e ci vai a parlare
3)torni nella chiesa dei non morti

Alla prima run penso che quasi nessuno ad un passo dal boss se ne torni indietro e si metta ad esplorare il santuario del legame del fuoco...
Jamme su... :)

-simo91
09-07-2014, 16:58
Ci vogliono diversi tentativi in posizioni diverse e se non ci riuscite per molto tempo uno dei due deve uscire e rientrare per far sì che siate nello stesso server.

Io ho completato una run totalmente in coop e senza dscfix seguendo lo schema mentale che ho appena descritto ;)

Si, ok, ma io non riesco ne a invadere ne ad invocare nessuno, non solo kaos, anche senza il fix, non parlo di amici con cui mi organizzo, ma anche random

-Fonzies-
09-07-2014, 17:07
Si, ok, ma io non riesco ne a invadere ne ad invocare nessuno, non solo kaos, anche senza il fix, non parlo di amici con cui mi organizzo, ma anche random

Se su due ore di gioco che passi interamente a tentare di invadere o evocare qualcuno non ce la fai neanche UNA volta forse qualche problema c'è.

...o magari semplicemente ormai gioca poca gente

Per essere sicuro prova a invadere ad anor londo,bosco radiceoscura o oolacile/bosco reale,sono le zone piu' popolate,se non ce la fai neanche lì in molti tentativi forse c'è davvero qualche problema

doctor who ?
09-07-2014, 17:30
Purtroppo per te sono un malfidato e non mi convinci. :D
E siccome sono malfidato penso anche tu ti sia spoilerato sicuramente la strategia per battere qualche boss, visto che sai della drake sword qualche wiki l'hai letta per forza. :)

EDIT: Pure la storia del doppio summon mi puzza di wiki, anche perché per far apparire la summon:
1)devi liberare lautrec
2)devi sapere che andrà al firelink shrine e ci vai a parlare
3)torni nella chiesa dei non morti

Alla prima run penso che quasi nessuno ad un passo dal boss se ne torni indietro e si metta ad esplorare il santuario del legame del fuoco...
Jamme su... :)

Per la spada del drago concordo, scoprirlo casualemente è quasi impossibile, come la location dell'albero cavo e tante altre cose :asd:
Il doppio summon lo feci anche io, ho realizzato solo adesso che l'ho "sbloccato" in un certo senso :asd: credevo fosse "normale" :rolleyes:

-simo91
09-07-2014, 17:58
Te credo che è facile:

1: Dai un'occhiata alle guide
2: Prendi l'arma più OP per cominciare, utile per non imparare il combat system
3: In 3 contro i Gargoyle
4: Pure il backup dei savegame? :sofico:

Capisco pure i primi 3, visto che comunque è previsto dal gioco, ma il backup è un cheat dai :D

The_Real_Poddighe
09-07-2014, 19:01
2: Prendi l'arma più OP per cominciare, utile per non imparare il combat system

200 base damage sono tanti, ma la differenza la vedi solo contro i boss.
Avere una Reinforced Club o la Drake Sword non cambia molto, devi sempre schivare, parare e imparare i pattern di attacco.
Io faccio ottocentomilioni di save e esploro ogni centimetro quadro dieci volte, prima di andare avanti. :asd:

itachi23
10-07-2014, 11:07
Intervengo giusto per dire che kaos ieri mi ha insegnato le buone maniere :D:D:D:D veramente forte bravo :ave: :ave: :ave:

...poi se ti va facciamo qualche altro duello...