PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

andry18
25-02-2014, 15:38
ddfix l'ho riscaricato tipo 15 volte, provato sia la versione 21 che la 22. il pc è aggiornatissimo, e non ho più idea di cosa inventarmi per cercare di sbloccare la situazione :muro:

Havel
25-02-2014, 15:52
cut

cronos1990
25-02-2014, 16:08
Se vedi, manco ci arriva al menu del gioco.... gli si blocca prima. :fagiano:E' quello che faceva a me quando tenevo l'AA attivo e DSFix, per quello gli ho chiesto quel controllo.

andry18
25-02-2014, 16:15
gfwl riscaricato, stesso problema
per la questione dell'aa, ho anche provato a sistemare i settaggi del gioco liscio e poi inserire dsfix (senza cancellare la cartella in appdata stavolta), ma nada

Bestio
25-02-2014, 20:32
Ma c'è un modo per evocare un'amico e giocare in coop insieme?
Ho provato a mettere il segno in un luogo nascosto con mio fratello nello stesso posto, ma lui non lo vedeva, e nemmeno viceversa...
Ovviamente immagino che siamo collegati solo con un limitato numero di persone, altrimenti il mondo sarebbe tutto arancione e bianco, :asd: ma c'è un modo per ritrovarsi con gli amici o gli incontri sono esclusivamente casuali?

UnicoPCMaster
25-02-2014, 20:42
dovete installare entrambi il dscfix ed aggiungervi a vicenda nella lista amici gfwl.

Capozz
25-02-2014, 21:25
Ma c'è un modo per evocare un'amico e giocare in coop insieme?
Ho provato a mettere il segno in un luogo nascosto con mio fratello nello stesso posto, ma lui non lo vedeva, e nemmeno viceversa...
Ovviamente immagino che siamo collegati solo con un limitato numero di persone, altrimenti il mondo sarebbe tutto arancione e bianco, :asd: ma c'è un modo per ritrovarsi con gli amici o gli incontri sono esclusivamente casuali?

Devi installare il dscfix (ovviamente deve farlo anche il tuo amico)

dreadreaper
25-02-2014, 22:30
ragazzi, problemone: ho duvuto formattare il pc, quindi ho rimesso a scaricare il gioco, installo e tutto ok. il problema è che se provo a mettere dsfix (anche senza modificare alcunché all'interno dell'ini) il gioco si blocca immediatamente prima del momento in cui ti dice di premere start per accedere al menù:cry:

Hai provato ad installare il pacchetto DirectX End-User Runtime ? La butto li , prova ;)

il menne
25-02-2014, 23:09
Sto per entrare nella mia run pc per fare un poco a legnate alla contea o a dark anor londo.... speriamo non sia un mortorio come queste altre sere.... se no son costretto a ripartire nella run ps3.... :(

il menne
25-02-2014, 23:19
Comunque sommando le ore giocate a Dark Souls ( sia per pc che le poche per ps3 che comunque son qualche decina, più comunque della durata media di qualche fps o giochillo ubervotato su qualche sito "specializzato" sono a quasi 350 ore, tre pg nella versione pc ( uno a sl basso per trollare un poco di gente e con cui ho giocato in coop con gli amici del forum, uno a sl 200 circa quella a fine ng+ e uno a sl 125 circa pvp optimized, a fine ng con tutte le aree sbloccate ) e uno ps3 ( a sl 33 circa per ruzzare col patto del gatto e vedere che gente c'è di la sui server ).

Nessun gioco degli ultimi anni mi ha dato mai tanto, e ci ho mai giocato così tanto, e ho amato così tanto e mi è piaciuto e mi piace così tanto !!!! ecco perchè attendo con ansia dark souls II .....

dreadreaper
26-02-2014, 00:14
Comunque sommando le ore giocate a Dark Souls ( sia per pc che le poche per ps3 che comunque son qualche decina, più comunque della durata media di qualche fps o giochillo ubervotato su qualche sito "specializzato" sono a quasi 350 ore, tre pg nella versione pc ( uno a sl basso per trollare un poco di gente e con cui ho giocato in coop con gli amici del forum, uno a sl 200 circa quella a fine ng+ e uno a sl 125 circa pvp optimized, a fine ng con tutte le aree sbloccate ) e uno ps3 ( a sl 33 circa per ruzzare col patto del gatto e vedere che gente c'è di la sui server ).

Nessun gioco degli ultimi anni mi ha dato mai tanto, e ci ho mai giocato così tanto, e ho amato così tanto e mi è piaciuto e mi piace così tanto !!!! ecco perchè attendo con ansia dark souls II .....

Come ti prende Dark Souls , non c'è nessun gioco! Anche io , sono circa a 220 ore di gioco! Ho 3 pg ( 2 miei e 1 di mio fratello con circa 80 ore a parte :D ) ... Durante la mia carriera videoludica , sono davvero pochi i games con così tante ora giocate :)
Conto i giorni sin dall'annuncio della data d'uscita , dall' E3 :D

Selia09
26-02-2014, 05:43
Qualche domanda:

1 - Forza interirore:
- ho letto che con l'aumentare del livello del guanto non aumenta la potenza degli attacchi ma la quantità di vita assorbita per secondo
- Originariamente mandato da: Havel
esatto, i danni di forza interiore non dipendono dalla potenza del guanto, ma da quanti puntivita abbiamo.

Più punti vita abbiamo più sarà potente forza interiore? O ti riferisci al fatto che dura più tempo? Ho letto in gro che non importa quanti punti vita hai, ogni secondo viene assorbito l'1% di vita, la percentuale aumenta se haiil guanto a un livello più alto.

2- Se rompo il patto di alvina non sarà più possibile tornarci?
3- Non c'è un modo per ottenere l'occhio rosso senza uccidere sif? Essere invasi nella foresta è divertente. Dal livello 50 - 60 non è così facile eliminare gli invasori.

4- Mi sembra strano che in giro non si trovi nulla per cambiare configurazione tasti del pad, è limitante non poter correre mentre si cambia inquadratura. In molti video se non tutti vedo i giocatori che non cambiano mai inquadratura mentre corrono anche se sono fortissimi, neanche ai livelli alti si pensa a questo?
Ho sopperito a questo deficit utilizzando il pollice sulla levetta e premendo il tasto della corsa con l'indice, ma rimane sempre il problema di non poter cambiare da una a due mani la presa mentre si corre.

5- Mi direste come fare a linkare l'utente che ha postato il messaggio che poi vado a quotare?

Lombo91
26-02-2014, 06:24

3- Non c'è un modo per ottenere l'occhio rosso senza uccidere sif? Essere invasi nella foresta è divertente. Dal livello 50 - 60 non è così facile eliminare gli invasori.

2- Dipende come lo rompi. Se lo tradisci posso dirti per certo che Shiva+assistente ti attaccano insieme al resto della foresta e Alvina sparisce per sempre appena ci vai a parlare.

3- Sulle invasioni non so aiutarti ma avrei da dire qualcosa… È pieno di fottuti glitchers o quello che sono. Io ho appena reiniziato con un nuovo PG e mi ritrovo al Borgo o alla Chiesa invaso da gente con piromanzie o armi devastanti che si prendono anche dopo la metà del gioco. Siccome l'umanità è cosa rara, e ci sono punti del gioco dove in meno di un secondo vengo invaso, quando succede mi sloggo da GFWL.
Alla scorrettezza rispondo con la scorrettezza, mi dispiace.

Ok, domanda per me!

Nuovo PG, iniziato ieri sera, una o due ore di gioco. Volevo fare un PG con statistiche meno "casuali" e più studiate rispetto al primo, e mi sono buttato sulla Destrezza pompata e sfruttata tramite katane (per ora Uchigatana, poi si vedrà).
I nuovi livelli li spalmo quindi solo su Destrezza, Vitalità e Stamina (più quest'ultima dato che voglio il fast roll quindi il peso sostenibile dev'essere alto).
Consigli su armature molto leggere ma efficienti già dai bassi livelli?

cronos1990
26-02-2014, 09:10
Ieri ho iniziato una terza partita provando a fare lo stregone puro (metterò giusto qualche punticino di destrezza o di forza per usare alcune armi decenti, ma giusto il minimo sindacabile). Volevo partire con il discriminato, cosa che ho già fatto in un'altra partita, ma volevo fin da subito provare ad usare magie, quindi ho optato per lo stregone.

Beh, effettivamente il gioco sembra più facile. Ho fatto la prima parte, suonando la prima campana. Lo scontro con i grifoni è stato significativo.
Va tenuto a mente che non è come la prima volta: ora conosco le zone, la dislocazione dei nemici ed i loro tipi d'attacchi, ed ho una manualità d'azione sicuramente migliore di prima.
Cosa che avevo già notato nella mia seconda partita, quando ho iniziato proprio con discriminato; in quella devo ancora arrivare ai Grifoni, ma ho di fatto giocato fino al Demone Toro armato solo di mazza e dei pezzi d'armatura scrausi droppati dagli scheletri nella zona. Già in quella partita ci misi 4 tentativi per far fuori questo boss, e di questi 2 per delle prove che stavo facendo.

Torniamo però ai grifoni ed al tentativo di ieri, che è secondo me indicativo.
La prima volta ci misi 3 giorni e svariate ore effettive di gioco, tentando ripetutamente di farli senza evocazioni; alla fine dovetti desistere, evocando Solaier.
Ieri mi son buttato nello scontro armato di un pugnale (poi cambiato con uno stocco) e i miei 2 unici incantesimi: Freccia dell'Anima e Freccia dell'Anima Migliorata; punteggio di Intelligenza 26, Destrezza 12, Forza 10.

L'idea di fondo era: lo meno con l'arma fino a quando non arriva il secondo grifone, e poi via di incantesimi. Come detto, la prima cosa che noto è la differenza d'abilità da parte mia. Nella prima partita era una tragedia anche solo portare qualche attacco, mentre ieri pur facendo il solletico con l'arma gestivo lo scontro con una certa disinvoltura; per la cronaca l'avrei battuto ad ogni tentativo se non fosse mai il secondo grifone, pur mettendoci una vita a causa del danno insulso del pugnale/stocco con le mie statistiche.
L'arrivo del secondo grifone è sempre problematico, perchè bisogna gestirne l'atterraggio in concomitanza con le azioni e la posizione del primo. Un paio di tentativi sono andati male fin da subito perchè "bruciacchiato".

Di fatto però, una volta prese le misure, con le stregonerie diventa una passeggiata. Gestendo i loro attacchi, trovavo sempre una finestra per colpirli con Freccia dell'Anima; l'incantesimo infliggeva 79 danni (a confronto con lo stocco toglievo 15). Mi bastava stare attento al soffio del secondo, e continuare a tenere a distanza il primo colpendolo con l'incantesimo. Fatto fuori il primo, di fatto lo scontro era terminato. Il tutto senza evocare nessuno.
Devo dire che la cosa mi ha lasciato un filino l'amaro in bocca: ok essere riuscito con una certta facilità in quello che non mi era riuscito circa 1 mese fa, ma effettivamente usare gli incantesimi da un lato è stato molto efficace, dall'altro ha facilitato lo scontro più di quanto mi aspettassi. Non ho neanche mai usato Freccia dell'Anima Migliorata.

Sono curioso comunque di vedere nel proseguio: su alcuni nemici ed in alcune zone (parlando dei boss) potrebbe essere più complicato usare incantesimi, così come contro nemici che potrebbero essere resistenti alla magia; vedremo. C'è anche da dire che al momento il mio numero di incantesimi è davvero risicato, eppure vado avanti tranquillo.
Anche se, appunto, pur avendo un attacco melee ridicolo riesco ad usarlo efficacemente perchè "gioco molto meglio" rispetto a prima: oramai backstab e contrattacchi sono abbastanza naturali.

kaos.
26-02-2014, 11:42
Andando avanti sarà ancora più facile perché tra anello del drago rampante e corona di dusk, hai un 40-45% di danni in più... se aggiungi che troverai catalizzatori migliori e magie più potenti... il gioco sarà una passeggiata.
Non so se hai fatto caso a uno degli screen che ho su steam... da mago si riesce a fare Manus a NG+4 senza curarti nemmeno una volta... e in meno di 5 min. :)

cronos1990
26-02-2014, 11:52
Me lo vado a vedere :D Manus però lo devo ancora incontrare (il DLC l'ho solo iniziato ed ora voglio provare ad andare avanti con lo Stregone per un pò).

kaos.
26-02-2014, 12:23
Ecco lo screen:

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/612791117462669889/A1CF2396AA6B64B7AEA4035E755FF0D83D2A9D5A/

Questo è quanto mi ha tolto manus giocando svogliatamente e senza mai curarmi...

Pachanga
26-02-2014, 14:00
...consigli su armature molto leggere ma efficienti già dai bassi livelli?

Mah,io andrei con l'Armatura di Maglia,il set completo,che come saprai...

...si compra dal Mercante del Borgo dei Non Morti...

finche' non arrivi nella zona di Alvina dove...

...troverai quella di Pietra...

che potrai comodamente,vista la tua build,tenere per tutto il gioco ad NG e,addirittura,anche per il giro successivo...:)
EDIT: pero' per il fast roll non va mica bene...
Io,quando voglio stare piu' leggero utilizzo il Completo della Strega,che pero' troverai solo dopo aver sconfitto...

...i 4 Re.

Ecco lo screen:

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/612791117462669889/A1CF2396AA6B64B7AEA4035E755FF0D83D2A9D5A/

Questo è quanto mi ha tolto manus giocando svogliatamente e senza mai curarmi...

Azz,e pensare che io,in centinaia di ore di gioco non ho mai utilizzato miracoli o stregonerie...
Mi avete fatto venire la voglia di provare...:fagiano: :D

andry18
26-02-2014, 14:02
Hai provato ad installare il pacchetto DirectX End-User Runtime ? La butto li , prova ;)
questo? http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
grazie, ma mi dice che ho già una versione più recente, e quindi non me lo installa

il menne
26-02-2014, 15:43
Quindi il sistema win7 è del tutto aggiornato ? Hai provato diversi driver video? Steam è aggiornato presumo.

Hai provato con la versione dsfix 2.1 ( la2.2 e la 2.1 dovrebbero essere ambedue compatibili con l'ultima release del gioco su steam ) ? Hai visto mai...

Havel
26-02-2014, 15:48
Qualche domanda:

1 - Forza interirore:
- ho letto che con l'aumentare del livello del guanto non aumenta la potenza degli attacchi ma la quantità di vita assorbita per secondo

Più punti vita abbiamo più sarà potente forza interiore? O ti riferisci al fatto che dura più tempo? Ho letto in gro che non importa quanti punti vita hai, ogni secondo viene assorbito l'1% di vita, la percentuale aumenta se haiil guanto a un livello più alto.

4- Mi sembra strano che in giro non si trovi nulla per cambiare configurazione tasti del pad, è limitante non poter correre mentre si cambia inquadratura. In molti video se non tutti vedo i giocatori che non cambiano mai inquadratura mentre corrono anche se sono fortissimi, neanche ai livelli alti si pensa a questo?
Ho sopperito a questo deficit utilizzando il pollice sulla levetta e premendo il tasto della corsa con l'indice, ma rimane sempre il problema di non poter cambiare da una a due mani la presa mentre si corre.

5- Mi direste come fare a linkare l'utente che ha postato il messaggio che poi vado a quotare?

1- forza interiore aumenta i danni e la velocità di ricarica della stamina al prezzo appunto dell 1% dei nostri hp massimi.
la potenza del guanto non incide sugli effetti di questa piromanzia.

2- No, certo che è possibile rientrare nel patto, questo dipende da come è stato tradito, ma puoi sempre ricorrere all'assoluzione dei peccati.

3- è possibile farlo in 2 run, al primo giro ottieni l'occhio, al ng+ non uccidi il boss.

il menne
26-02-2014, 15:55
questo? http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
grazie, ma mi dice che ho già una versione più recente, e quindi non me lo installa

Prova anche a installare il pacchetto dx9.0c end user runtime se te lo fa fare....

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=34429

andry18
26-02-2014, 15:57
Quindi il sistema win7 è del tutto aggiornato ? Hai provato diversi driver video? Steam è aggiornato presumo.

Hai provato con la versione dsfix 2.1 ( la2.2 e la 2.1 dovrebbero essere ambedue compatibili con l'ultima release del gioco su steam ) ? Hai visto mai...
steam, so e driver aggiornatissimi, ho provato sia col dsfix 2.1 che il 2.2. l'unica cosa che non ho provato è mettere qualche driver video vecchio, ma non so come fare, e mi pare strano che il problema sia lui, liscio parte:confused:

il menne
26-02-2014, 16:02
steam, so e driver aggiornatissimi, ho provato sia col dsfix 2.1 che il 2.2. l'unica cosa che non ho provato è mettere qualche driver video vecchio, ma non so come fare, e mi pare strano che il problema sia lui, liscio parte:confused:

Il dsfix di sicuro chiede o cerca qualche file più "vecchio" di sistema che tu non hai. A mio avviso è questo il punto, il tutto sta a capire cosa.

Ma non viene creato un log di errore dal dsfix?

Altrimenti dovresti andare a vedere nel report di win sui crash cosa sia che blocca l'applicazione data.exe per vedere se ci si capisce qualcosa.

Ps: hai provato con le dx9.0c come ti ho consigliato sopra?

UnicoPCMaster
26-02-2014, 16:11
un dsfixlog c'è ma credo sia vuoto, probabilmente deve essere abilitato da qualche parte nell'ini

andry18
26-02-2014, 16:12
Il dsfix di sicuro chiede o cerca qualche file più "vecchio" di sistema che tu non hai. A mio avviso è questo il punto, il tutto sta a capire cosa.

Ma non viene creato un log di errore dal dsfix?

Altrimenti dovresti andare a vedere nel report di win sui crash cosa sia che blocca l'applicazione data.exe per vedere se ci si capisce qualcosa.

Ps: hai provato con le dx9.0c come ti ho consigliato sopra?
ho provato e mi dice "è ora possibile utilizzare i componenti installati", per il resto non cambia niente
il log di errore non saprei dove trovarlo, io oltre ad alt+f4 a quel punto non so che altro fare

il dsfix.log è vuoto, sì

posto il dxdiag? cmq è l'unico gioco col quale sto avendo "problemi", e per la verità i problemi li sto avendo con dsfix

il menne
26-02-2014, 16:18
Hai riavviato il sistema vero?

andry18
26-02-2014, 16:22
intendi adesso? mmh..sinceramente no. provo, aggiornamento tra un minutino

mi ha installato 2 aggiornamenti, riprovo e sto sempre nella stessa orrida situazione :sconforto:

ShineOn
26-02-2014, 16:43
Per sviluppare un guerriero (quindi spada + scudo...ancora devo decidere quali usare) prettamente da PvP che valori mi cosnsigliate di raggiungere? Forza o destrezza a seconda dell'arma ok, stamina almeno a 40, ma poi su cosa si dovrebbe puntare? vale la pena spendere dei punti anche su volontà/intelligenza/fede?

andry18
26-02-2014, 16:57
Per sviluppare un guerriero (quindi spada + scudo...ancora devo decidere quali usare) prettamente da PvP che valori mi cosnsigliate di raggiungere? Forza o destrezza a seconda dell'arma ok, stamina almeno a 40, ma poi su cosa si dovrebbe puntare? vale la pena spendere dei punti anche su volontà/intelligenza/fede?
no. vitalità, forza/destrezza, stamina. tutto il resto è inutile nel tuo caso

Havel
26-02-2014, 17:21

dipende se vuoi servirti di eventuali buff tipo spada del sole o arma cristallizzata, solo in quei casi serve alzare fede o int su un guerriero, volontà anche qui dipende, considerando che i primi 2/3 si sbloccano con poco, perché no?!

Lombo91
26-02-2014, 17:30
Mah,io andrei con l'Armatura di Maglia,il set completo,che come saprai...

...si compra dal Mercante del Borgo dei Non Morti...

finche' non arrivi nella zona di Alvina dove...

...troverai quella di Pietra...

che potrai comodamente,vista la tua build,tenere per tutto il gioco ad NG e,addirittura,anche per il giro successivo...:)
EDIT: pero' per il fast roll non va mica bene...
Io,quando voglio stare piu' leggero utilizzo il Completo della Strega,che pero' troverai solo dopo aver sconfitto...

...i 4 Re.

Sono ancora molto lontano da quel punto! Ho appena sconfitto il demone capra.
La nera orlata d'oro com'è? A me è sempre piaciuta nella prima run

ShineOn
26-02-2014, 18:13
no. vitalità, forza/destrezza, stamina. tutto il resto è inutile nel tuo caso

dipende se vuoi servirti di eventuali buff tipo spada del sole o arma cristallizzata, solo in quei casi serve alzare fede o int su un guerriero, volontà anche qui dipende, considerando che i primi 2/3 si sbloccano con poco, perché no?!

Pensavo di sbloccarne solo 2 al limite, tanto per usare qualche magia che potrebbe tornarmi utile nel PvE intanto che sviluppo per bene il PG.

Non ho praticamente fatto ancora pvp con dark souls e non so a livelli alti come si gestiscano quelli a cui piace invadere/essere invasi, che armi usino o che tecniche siano preferibili.

Ho letto qualche pagina indietro che ci sono anche delle armi+scudo consigliate per il PvP (ad esempio mi sembrava di aver letto che la spada del cavaliere nero non è proprio indicata), sapreste consigliarmi qualcosa?

Grazie ad entrambi ;)

il menne
26-02-2014, 18:48
intendi adesso? mmh..sinceramente no. provo, aggiornamento tra un minutino

mi ha installato 2 aggiornamenti, riprovo e sto sempre nella stessa orrida situazione :sconforto:

Allora prova questo, è brigoso assai ma potrebbe risolvere.

Vai nella cartella del gioco, vedrai una cartella redist, lì ci sono TUTTI gli installer potenzialmente necessari, ovviamente qualcosa ti manca e il dsfix non opera l'istanza per aggiornare le dx a mio avviso, devi cominciare e installarli tutti, uno per uno, quelli che ti fa installare, iniziando dal più vecchio fino ad arrivare al più recente, poi riavvi e incroci le dita.

In teoria ci vorrebbe un riavvio a ogni .cab estratto e installato...

Prima di fare sta procedura qua cerca nel pc event viewer, lo apri in applications in quelle di ultima data DOVREBBE restituire qualche log sul perchè data.exe si è bloccato, magari prima di iniziare a fare quel casotto là posta il log per vedere se ci capiamo qualcosa.... ammesso che ci sia e che sia indicativo, eh, cosa tutt'altro che certa. :fagiano:

Il comando da console è eventvwr.msc

Sti log - spesso misconosciuti ai più mi han salvato in qualche situazione davvero brutta tempo fa, e mi hanno evitato il formattone laddove avevo una disk image troppo vecchia.... hai visto mai....
Questo mi ha insegnato di non tralasciare mai di eseguire la disk image alle scadenze necessarie alle mie esigenze.

andry18
26-02-2014, 19:00
Allora prova questo, è brigoso assai ma potrebbe risolvere.

Vai nella cartella del gioco, vedrai una cartella redist, lì ci sono TUTTI gli installer potenzialmente necessari, ovviamente qualcosa ti manca e il dsfix non opera l'istanza per aggiornare le dx a mio avviso, devi cominciare e installarli tutti, uno per uno, quelli che ti fa installare, iniziando dal più vecchio fino ad arrivare al più recente, poi riavvi e incroci le dita.

In teoria ci vorrebbe un riavvio a ogni .cab estratto e installato...

Prima di fare sta procedura qua cerca nel pc event viewer, lo apri in applications in quelle di ultima data DOVREBBE restituire qualche log sul perchè data.exe si è bloccato, magari prima di iniziare a fare quel casotto là posta il log per vedere se ci capiamo qualcosa.... ammesso che ci sia e che sia indicativo, eh, cosa tutt'altro che certa. :fagiano:

Il comando da console è eventvwr.msc

Sti log - spesso misconosciuti ai più mi han salvato in qualche situazione davvero brutta tempo fa, e mi hanno evitato il formattone laddove avevo una disk image troppo vecchia.... hai visto mai....
Questo mi ha insegnato di non tralasciare mai di eseguire la disk image alle scadenze necessarie alle mie esigenze.
grazie ancora, hai una pazienza tendente all'infinito xD
nella finestra centrale (principale) di questo visualizzatore eventi c'è scritto:
"creazione snap-in non riuscita. potrebbe non essere installato in modo corretto.
nome: visualizzatore eventi
CLSID: FX:{b05566ad-fe9c-4363-be05-7a4cbb7cb510}"
:mbe:

Pachanga
26-02-2014, 19:15
Sono ancora molto lontano da quel punto! Ho appena sconfitto il demone capra.
La nera orlata d'oro com'è? A me è sempre piaciuta nella prima run

Si,l'ho usata anch"io,ottima e leggera,9.1 in totale,ma...

...devi aspettare di arrivare alle Rovine del Demone,un po' troppo avanti nel gioco...

Forse,a quel punto,ci sono alternative migliori...:)

il menne
26-02-2014, 19:24
grazie ancora, hai una pazienza tendente all'infinito xD
nella finestra centrale (principale) di questo visualizzatore eventi c'è scritto:
"creazione snap-in non riuscita. potrebbe non essere installato in modo corretto.
nome: visualizzatore eventi
CLSID: FX:{b05566ad-fe9c-4363-be05-7a4cbb7cb510}"
:mbe:

Hmmmm nel menù a sinistra non ti dà una cartella applications o applicazioni? devi cliccare su quella e deve darti una luuuunga lista di eventi, li ordini cronologicamente e guardi tra gli ultimi se ce qualcosa su data.exe... dovrebbe evidenziare con una X rossa i programmi con problemi, avvisi e informazioni in teoria non sono rilevanti...

Se proprio non ti dà la root evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua installazione di seven.... di default lo snapshot degli eventi è abilitato.

edit: mi viene un altro dubbio.... hai installato correttamente le ultime versioni del framework.net?

edit2: mi vengono in mente altre cosette, che fose hai già provato, hai provato a disinstallare il gfwl e poi farlo riscaricare a steam? O scaricare l'ultimo dal sito windows e installarlo a mano, o installare quello della cartella redist? Hai provato a settare manualmnete nelle impostazioni generali della vga il vsync su OFF? ( in alcuni casi c'è chi ha risolto problemi vari in questo modo.. hai visto mai...). Windows update ti dà qualche aggiornamento da scaricare?

Lombo91
27-02-2014, 07:29
Si,l'ho usata anch"io,ottima e leggera,9.1 in totale,ma...

...devi aspettare di arrivare alle Rovine del Demone,un po' troppo avanti nel gioco...

Forse,a quel punto,ci sono alternative migliori...:)

Che alternative migliori ci sono a quel punto?
Ho già fatto

le profondità, quindi il prossimo passo è la città infame e quindi Quelag. Dopo Quelag vado di Scarica Infinita e ho quell'armatura

andry18
27-02-2014, 09:38
Hmmmm nel menù a sinistra non ti dà una cartella applications o applicazioni? devi cliccare su quella e deve darti una luuuunga lista di eventi, li ordini cronologicamente e guardi tra gli ultimi se ce qualcosa su data.exe... dovrebbe evidenziare con una X rossa i programmi con problemi, avvisi e informazioni in teoria non sono rilevanti...

Se proprio non ti dà la root evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua installazione di seven.... di default lo snapshot degli eventi è abilitato.

edit: mi viene un altro dubbio.... hai installato correttamente le ultime versioni del framework.net?

edit2: mi vengono in mente altre cosette, che fose hai già provato, hai provato a disinstallare il gfwl e poi farlo riscaricare a steam? O scaricare l'ultimo dal sito windows e installarlo a mano, o installare quello della cartella redist? Hai provato a settare manualmnete nelle impostazioni generali della vga il vsync su OFF? ( in alcuni casi c'è chi ha risolto problemi vari in questo modo.. hai visto mai...). Windows update ti dà qualche aggiornamento da scaricare?

il visualizzatore eventi non funge proprio, ho anche seguito le guide windows per sistemarlo ma non risolvono la situazione, quindi boh
per quanto riguarda il framework.net è tutto ok, aggiornato alla 4.5.1
gfwl installato decine di volte, sia tramite steam, che da redit, che dal sito. cmq lui non da nessun problema, accedo tranquillamente al mio account, è dopo che si blocca
ho anche disattivato la sincronizzazione verticale del gioco dal pannello nvidia, non cambia nulla

credo che non mi resti che aspettare dark souls 2:stordita:

Pachanga
27-02-2014, 14:16
Che alternative migliori ci sono a quel punto?
Ho già fatto

le profondità, quindi il prossimo passo è la città infame e quindi Quelag. Dopo Quelag vado di Scarica Infinita e ho quell'armatura

Potresti provare il Completo Cremisi,9.7 di peso totale,che troverai proprio...

...nella Citta' Infame.

Ha caratteristiche simili a quello Orlato d'Oro,ma in piu' si puo' anche potenziare...
Devi solo esplorare bene per trovarlo...;)

Ragazzi,una domanda...
Tendete ad utilizzare normalmente il Parry+Reposte in PvE?
O lo ritenete troppo rischioso e ne fate a meno?
Ed in PvP?
Sto facendo un po' di pratica in questo senso,ed e' senz'altro molto divertente da attuare,ma non ho ancora capito se puo' essere considerato piu' come esercizio di stile che come elemento tattico vero e proprio nel combat system...
Certo,equipaggiati con l'Anello del Calabrone e vedere con l'Uchigatana 1236 di danno dà una certa soddisfazione...:D
Ma considerato che il Backstab e' comunque assai efficace ed ha un rischio molto inferiore di essere danneggiati dal nemico...
Insomma,cinicamente mi sembra da preferire rispetto alla parata-contrattacco...

Havel
27-02-2014, 16:01
Ragazzi,una domanda...
Tendete ad utilizzare normalmente il Parry+Reposte in PvE?
O lo ritenete troppo rischioso e ne fate a meno?
Ed in PvP?
Sto facendo un po' di pratica in questo senso,ed e' senz'altro molto divertente da attuare,ma non ho ancora capito se puo' essere considerato piu' come esercizio di stile che come elemento tattico vero e proprio nel combat system...
Certo,equipaggiati con l'Anello del Calabrone e vedere con l'Uchigatana 1236 di danno dà una certa soddisfazione...:D
Ma considerato che il Backstab e' comunque assai efficace ed ha un rischio molto inferiore di essere danneggiati dal nemico...
Insomma,cinicamente mi sembra da preferire rispetto alla parata-contrattacco...

normalmente e a seconda dei casi e delle abitudini vado di parry o backstab, sicuramente il parry è più rischioso e specie nelle run avanzate un errore può essere fatale.
in pvp solitamente non cerco queste tecniche forzatamente, ma uso cmq tutto ciò che è in mio potere anche per soprendere l'avversario, tuttavia sia il parry che il backstab sono punizioni e generalmente li suo come tali, se l'avversario comette un errore grossolano non lo risparmio di certo. (ammesso che sia in forma. :D )
per il parry in pvp, conoscere il moveset delle armi aiuta ma rimane cmq rischioso, poi si aggiunge anche la lag a complicare il tutto.

Selia09
27-02-2014, 17:47
1 - E' come dice havel? La potenza del guanto non incide sulla potenza di forza interiore? Sulla wiki è scritto che con l'aumento del guanto non aumenta la potenza ma la vita assorbita per secondo

2 - Quindi se abbandono il patto del gatto per un altro patto si potrà ritornare a quello del gatto?

3 - Visto le tante possibilità, armi e magie da sbloccare e provare, conviene farsi un pg di un livello superiore a 120? Come và il pvp nelle varie fasce di livello superiori?

kaos.
27-02-2014, 18:47
Se tu dicessi che l'hai letto sulla wiki italiana non mi stupirei.

In realtà, sia il buff che l'energia drenata non cambiano all'aumentare della potenza del guanto.

Fatti un favore, consulta solo le wiki inglesi.

Lombo91
27-02-2014, 19:23
Potresti provare il Completo Cremisi,9.7 di peso totale,che troverai proprio...

...nella Citta' Infame.

Ha caratteristiche simili a quello Orlato d'Oro,ma in piu' si puo' anche potenziare...
Devi solo esplorare bene per trovarlo...;)

Ho presente dov'è, l'avevo trovata nella prima run :)
Grazie!

cronos1990
28-02-2014, 06:09
Dopo alcune prove e verifiche, credo che il set migliore tra quelli leggeri è:
Il completo sudicioPotenziabile fino a +10, ha resistenze buone su quasi tutte le statistiche, contro le maledizioni è ottimo e le difese fisiche sono le migliori disponibili in gioco per i set leggere (al massimo livello di potenziamento).

Ottimo anche contro attacchi magici ed il sanguinamento (al di là di set leggeri che eccellono solo in aree specifiche, come il completo di Grancappello Logan dove a livello di difese contro l'elettricità è migliore) è praticamente un'armatura per "tutte le stagioni" :D
Di fatto è talmente completo e buono a livello statistico, nell'ambito delle armature leggere, che lo indosso sempre; mi limito a swicharlo con:
Il completo del Guardiano del Dipintoesclusivamente quando devo affrontare zone/nemici particolarmente pericolosi per i danni da fuoco ed avvelenamento. Alternativamente a questo set c'è anche il
Completo Nero Orlato d'OroChe eccelle nelle stesse aree.

kaos.
28-02-2014, 08:16
Ormai delle armature guardo solo peso e poise. :asd:

cronos1990
28-02-2014, 08:18
A me interessa solo l'estetica :asd:

UnicoPCMaster
28-02-2014, 14:26
Io ho lasciato che fosse un programmino a scegliere la mia armatura. :asd:

Beelzebub
28-02-2014, 14:54
Dopo alcune prove e verifiche, credo che il set migliore tra quelli leggeri è:
Il completo sudicioPotenziabile fino a +10, ha resistenze buone su quasi tutte le statistiche, contro le maledizioni è ottimo e le difese fisiche sono le migliori disponibili in gioco per i set leggere (al massimo livello di potenziamento).

Ottimo anche contro attacchi magici ed il sanguinamento (al di là di set leggeri che eccellono solo in aree specifiche, come il completo di Grancappello Logan dove a livello di difese contro l'elettricità è migliore) è praticamente un'armatura per "tutte le stagioni" :D
Di fatto è talmente completo e buono a livello statistico, nell'ambito delle armature leggere, che lo indosso sempre; mi limito a swicharlo con:
Il completo del Guardiano del Dipintoesclusivamente quando devo affrontare zone/nemici particolarmente pericolosi per i danni da fuoco ed avvelenamento. Alternativamente a questo set c'è anche il
Completo Nero Orlato d'OroChe eccelle nelle stesse aree.

Quello del dipinto e quello orlato d'oro sono perfetti per la palude e per la città infame, peccato che si prendano un pò più avanti nel gioco...

il menne
28-02-2014, 14:56
C'è qualcosa che non va nei server? Ieri sera sul tardi ho trovato pochissima gente, serata soporifera sia alla contea che a dark anor londo.

Dopo un poco mi stanco e provo su ps3 e li il delirio. Patto del gatto son costretto a togliere l'anello perché mi butta di la quasi subito. In forma umana non c'era verso di andare avanti, o ero invaso o mi buttava nella foresta.

Perché c'è un sacco di gente su ps3 e poca su pc? Dipende dal covenant o dal mio sl o davvero su pc c'è meno gente????? Prima ne trovavo molta di più. Non vorrei che quelli di gfwl stessero in sordina cominciando a dismettere i server....

michael1one
28-02-2014, 16:15
A me interessa solo l'estetica :asd:

Concordo, più tosto di essere brutto esteticamente vado in giro nudo :sofico:

The Witcher
28-02-2014, 16:40

:doh:

Immagino di essere l'unico ad essere una schiappa con sto titolo. Disinstallato e buonanotte.

Selia09
28-02-2014, 16:47
Vorrei aprire un ennesima parentesi critica sul backstab cercando di non essere ripetitivo e una sulla foresta di elvina.

1 - Foresta di alvina
- Troppi alberi, troppo disorientamento, troppo facile trovare qualcosa dietro che ti impedisce di indietreggiare prendendoti sberle schivabili ad occhi chiusi, possibilità di rimanere completamente incastrato, impossibilità di indietreggiare spostando l'inquadratura ti impedisce nel modo più assoluto di orientarti e come dai le spalle a 2 km per orientarti un secondo diventi passibile di backstab. I burroni sono difficili da distinguere e caderci dentro quando ormai hai perso l'orientamento è davvero facile. Anche nello spiazzale dove c'è quel brigante con l'ascia che fà tanto male se ti prende c'è un gradone che da solo fastidio.

- Gli unici punti giocabili sono uno spiazzale a est della porta che richiede la chiave del fabbro, il punto dove offronti i gatti ma è fastidiosamente lontano, altri due spiazzali dove ci sono molti mob albero completamente liberi costeggiati dal precipizio, anche questi lontani. Il resto sono punti veramente troppo stretti con alberelli, tronchi lunghi e gradoni ovunque.

- L'idea penso sia chiaro che doveva essere quella di creare un area dove lo stage control diventa importante, peccato che non potendo indietreggiare cambiando inquadratura diventa impossibile qualsiasi tipo di stage control in fase di difesa... seriamente... che cavolo hanno combinato? Servirebbe uno specchietto retrovisore per non rimanere bloccato dall'infinito che ti ritrovi dietro le spalle.

- Tutto questo va sommato alla difficoltà di fare un match equilibrato tra invasioni multiple, dislivello troppo alto (e per livello intendo equipaggiamento), tizii e caii che si nascondono tra i mob, tizio molto più forte di te che ti aspetta con il fantasma di caio bello evocato e pronto. Se mi metti dinanzi una situazione in cui un player deve affrontarne due cerca di farlo almeno con due players che sommando il loro livello raggiungono il livello generale (equipaggiamento compreso) dell'avversario, altrimenti che senso vuoi che abbia? La soddisfazione inesistente di aver massacrato tizio più debole con l'aiuto di un altro ancora più forte? O lo sclero di essere li e non poter far nulla se non scappare o prenderle?

- - Questo tipo di casi dovrebbero essere variazioni sul tema, non lo standard, il combattimento principalmente deve essere equilibrato, ogni tanto mi metti contro due più forti, e li ti impegni davvero a scappare, a cercare espedienti in mezzo ai mob, ad aspettare altri invasori ecc... cosa dove pensare? Che una volta che mi potenzio come si deve mi ritroverò una mandria di carne da macello disperata che invade con la quale giocare al tiro al piattello?
- - Il pvp deve essere equilibrato sempre, è un difetto congenito degli rpg che per fare delle benedette partite di pari livello bisogna arrivare al cap?
- - E ancora, se mi devi impostare il tutto per rendere la cosa talmente spareggiata non mettermi fra i piedi il baluardo del backstab, il fatto di non poter indietreggiare cambiando inquadratura, e un focus sul target tanto statico. Il backstab, il focus sul target statico e non poter indietreggiare cambiando inquadratura sono delle cose che non possono convivere
- - Tutto questo minestrone di elementi pvp male assortiti rende la foresta di alvina, che avrebbe dovuto essere la zona pvp dove fare casino, un discreto fallimento... salvo elementi non ancora considerati che spero riescano a metterci una pezza

2 - Backstab
Mia opinione personale credo condivisibile dai più, backstab o meno, il colpo deve essere coordinato e portato a segno, non un colpo istantaneo che ti rende anche invulnerabile che, gioco forza lag, puoi subirlo quando l'avversario è persino davanti a te o magari diversi metri lontano. Al posto del backstab avrebbero dovuto fare semplicemente che i colpi portati a segno dietro la schiena hanno un danno maggiore o critico. Il backstab così com è, assieme alla lag e all'impossibilità di indietreggiare cambiando visuale, cambia il gameplay in una maniera così radicale che tutto verte attorno al backstab.

Accorciando il post... ci sono troppe meccaniche pro backstab come il critico tanto grande di molte armi veloci, i colpi veloci ti lasciano poco scoperto in caso di fallimento del backstab... sembra che la fromsoftware abbia puntato molto sul gioco di backstab. Non capisco se abbiano realmente provato a vedere il risultato online di questa scelta prima di alzare il pollice e rovinare per una sola mossa tutto l'online.

3 - Credevo di essermi ormai blindato sall'abuso di backstab con quella manovra dove da indietreggiare davanti all'avversario che cerca di backstabbarti avanzi e lo backstabbi tu ma dopo che sono stato backstabbato 5 o 6 volte da un russo che era davanti a me non posso che dire anch'io che è proprio uno schifo... era proprio davanti... non so che abbia fatto, sarà un hacker? E' morto quando e stato invaso da un altro oltre me, fatto sta che backstabbava non appena si avvicinava, nemmeno provava ad andare alle spalle.
Con tutta la volontà di difendere dark souls anche sui backstab, pensando che tutto doveva avere un senso alla fine in un capolavoro del genere, dopo aver giocato abbastanza in pvp non posso che associarmi al coro.

Quando si gioca in più giocatori poi non ne parliano, chi è in superiorità numerica cerca di aggirarti e backstabbarti, chi è in inferiorità cerca il backstab approfittando del fatto che chi è in superiorità numerica tente a scoprirsi di più e cercando l'eliminazione di uno dei due in modo sicuro, con tanto di di invincibilità nell'animazione del backstab.

Selia09
28-02-2014, 17:30
Scusate il doppio post ma credo che le domande vadano separate dal lunghissimo post di sopra

1 - Qualche consiglio per fare pvp equilibrato? Al momento ho appena sconfitto ornstein e smough

2 - Vi sono mai capitati i player che backstabbano non appena si avvicinano senza nemmeno arrivarti alle spalle? Sapete come contrastarli?

3 - Come fare ad accettare un pvp rovinato in questa maniera da un paio di scelte fatte tanto male?

4 - Esiste da qualche parte una lista che indichi gli elementi sbloccabili con due run? Vorrei evitare di tralasciare qualcosa di importante nella prima per doverle recuperare in una terza run.

il menne
28-02-2014, 18:30
Mah, a me la zona della forsta non dispiace, devo dire che però a volte in effetti un certo squilibrio negli scontri c'è, ho trovato ad attendermi nella foresta delle belle coppie di personaggi a sl indubbiamante alti e per il loro equip forse anche a ng+, scontri impari che ovviamente ho perso.

Così come quando a sl alti io (sl 120 e oltre ) andavo lì ad aspettare di essere invaso e spesso mi trovavo a piallare l'invasore che spesso mi dava ben poche anime, indice di sl basso.

La questione backstab è abbastanza urtante perchè in effetti mi capita spesso di venire backstabbato con l'avversario che mi risulta di fronte, il che è piuttosto irritante ma non so come si possa risolvere.

Io un PvP più equilibrato e più onorevole ( dove non trovi 2 figuri ad aspettarti e ad attaccarti in due ) l'ho trovato alla contea. Quando c'è gente si fanno dei begli scontri, in genere. :)

Selia09
28-02-2014, 18:45
Mah... forse avranno voluto rendere quella zona sbilanciata di proposito...

Ho paura di aver fatto una cavolata... ho potenziato il guanto da piromane al massimo dalla tipa nella palude... solo che l'ho potenziato prima a + 15 poi a + 5... vedo una preoccupante A in intelletto... vorrei sbagliarmi ma questo significa che il guanto che miritrovo ora è buono per stregoni, quindi depotenziato per me che non lo sono? Se è proprio così c'è qualche modo per rimediare?

michael1one
28-02-2014, 19:01
:doh:

Immagino di essere l'unico ad essere una schiappa con sto titolo. Disinstallato e buonanotte.

Pensavo a un'altra cosa :asd:

Mah, a me la zona della forsta non dispiace, devo dire che però a volte in effetti un certo squilibrio negli scontri c'è, ho trovato ad attendermi nella foresta delle belle coppie di personaggi a sl indubbiamante alti e per il loro equip forse anche a ng+, scontri impari che ovviamente ho perso.

Così come quando a sl alti io (sl 120 e oltre ) andavo lì ad aspettare di essere invaso e spesso mi trovavo a piallare l'invasore che spesso mi dava ben poche anime, indice di sl basso.

La questione backstab è abbastanza urtante perchè in effetti mi capita spesso di venire backstabbato con l'avversario che mi risulta di fronte, il che è piuttosto irritante ma non so come si possa risolvere.

Io un PvP più equilibrato e più onorevole ( dove non trovi 2 figuri ad aspettarti e ad attaccarti in due ) l'ho trovato alla contea. Quando c'è gente si fanno dei begli scontri, in genere. :)

Quoto

kaos.
28-02-2014, 19:24
Mah, a me la cosa del backstab è capitata solo quando c'era lag... è vero che la finestra per effettuarlo è abbastanza ampia, però in condizioni normali l'avversario deve essere "abbastanza ragionanevolmente" dietro di te per effettuarlo.

@Selia09: il guanto della piromanzia è completamente slegato dalle caratteristiche del personaggio.

UnicoPCMaster
28-02-2014, 19:31
Ho appena scoperto un glich (o quel che è di Dark Souls):

nel borgo dei non morti:
utilizzando la discesa rapida sulla scala (quella per scendere dal tetto dove ci sono i tre nonmorti che lanciano bombe), mi ritrovo nella stanza del piano di sotto.
Può essere divertente per trollare qualche invasore. :D

kaos.
28-02-2014, 20:36
Provo subito... e metto pure il dscfix così ti invado col mio nuovo pg a livello 100. :D

Selia09
28-02-2014, 23:32
Mah, a me la cosa del backstab è capitata solo quando c'era lag... è vero che la finestra per effettuarlo è abbastanza ampia, però in condizioni normali l'avversario deve essere "abbastanza ragionanevolmente" dietro di te per effettuarlo.

@Selia09: il guanto della piromanzia è completamente slegato dalle caratteristiche del personaggio.

Puoi credermi sulla parola o posso postare una screen, il guanto, almeno quello che ho °_°, ha una A in intelletto, richiede 4 forza per essere usato (mah...), 230 di mod magie e 60 +78 di fuoco.
L'ho potenziato prima fino a +15 o 16 poi è ripartito da 0 e potenziato fino a +5

Domanda: 60 +78 di fuoco sarebbe il danno con quella specie di pugno che fà premendo il il tasto del frontstab?

Ragà ma siamo sicuri che non si può vedere dietro mentre di ha il targhet su un avversario?

Stasera ho affrontato tizio online assieme a un altro, noi i 2 invasori, lei o lui l'invaso. Beh, cosa mai successa fino ad ora, tizio era veramente in gamba a fuggire in retromarcia, forse mi è sfuggito qualcosa, forse è perchè non cercavo di aggirarlo per backsstabbarlo ma piuttosto di mazzolarlo, fatto sta che questo camminava che era una bellezza.Una cosa assurda, se ne andava sgattaiolando tutto lui tra gli alberi nella foresta, aggirava magistralmente i maledetti tronconi poggiati a terra, non si è MAI incastrato, e sottolineo mai. La cosa è durata parecchio, si è scolato 10 fiaschette e solo tipo 3 volte siamo riusciti a pizzicarlo mentre beveva, la vita non scendeva velocemente dato che si parava quasi tutto.
Ora o questo è un grande, o un autistico che ha mappato tutto nel cervello, o poteva vedere dietro. Per quanto ne so io, ne basta uno che ti segue per incastrarti in tutte le maniere e finire di sotto. Tanto non puoi vedere nulla dietro e se ti fermi quello che ti segue ti backstabba.

- - - Altra cosa strana - - - -
Invado un tale molto più forte di me, vedo che ha l' "ascia grande," (quella corta e super doppia), e prendo la zweihander per avere un range maggiore e al tempo stesso destabilizzarlo almeno un pò colpendolo. Un colpo dell'avversario va vuoto e qua inizia la cosa strana: uso il colpo forte della zwei, quello che avanza e spacca a terra la spada, e non lo prende, coso carica un altro colpo e mi prende... questa cosa succede tutte e due le volte che l'ho incontrato. Ho provato a vedere fin dove colpisce la zwei e dove arriva l'ascia grande ma non c'è paragone...

Questo è un altro aspetto che adoro in Dark Souls e che non si vede quasi mai in altri giochi, puoi potenziare tutto ed essendo tutti i pezzi (come anche le armi) a loro modo utili puoi personalizzare come vuoi l'abbigliamento e seguire discretamente i tuoi gusti.

Pachanga
01-03-2014, 01:15
Ho appena scoperto un glich (o quel che è di Dark Souls):

nel borgo dei non morti:
utilizzando la discesa rapida sulla scala (quella per scendere dal tetto dove ci sono i tre nonmorti che lanciano bombe), mi ritrovo nella stanza del piano di sotto.
Può essere divertente per trollare qualche invasore. :D

Sì,e...

...oltre a quella location succede pure qui,nella scala sottostante,e si muore cadendo nel vuoto all'infinito...:D

http://i.minus.com/jiIF97bj2E2VD.jpg (http://minus.com/i/iIF97bj2E2VD)

Ieri poi,nel Mondo Dipinto,mi e' successa una cosa divertentissima:
il Cavaliere Gigante Corazzato,che si incontra appena prima di...

...Priscilla

mi ha seguito,da me attirato fino allo spiazzo con le scale,poi le ha risalite in retromarcia,e se ne e' andato dritto fino...

...al Drago sul Ponte,e li' si e ' fermato perche' andava a cozzargli contro,senza poter proseguire...

si sara' fatto 400 metri tutto da solo,mai vista una roba simile...:D
Se riesco,faccio un video...

Qui invece un modo comodo per far fuori i nemici nei pressi dell'Hydra:

http://minus.com/i/br2tPKvGM4e1b

una volta raggruppati un po' di palle di Fuoco ed e' fatta...

E per finire con i glitch-bug,il Demone Centipede:

http://i.imgur.com/0355Jrll.png (http://imgur.com/0355Jrl.jpg)

si vede poco ma...

...e' rimasto incastrato e farlo fuori con l'arco e' stata una formalita'...

...questo è un altro aspetto che adoro in Dark Souls e che non si vede quasi mai in altri giochi, puoi potenziare tutto ed essendo tutti i pezzi (come anche le armi) a loro modo utili puoi personalizzare come vuoi l'abbigliamento e seguire discretamente i tuoi gusti.

Peccato che a volte prezzo-utilita'-estetica non coincidano...:D
Per esempio,il set di Artorias e' bellissimo,costa tanto e protegge poco,quello di Smough e' brutto assai ma ha una resistenza al danno(armatura)di 106,le gonne sono comode ma mescolate ad altri elementi,seppure utilissime,lasciano esteticamente esterrefatti...:D

http://i.minus.com/jbt0aDQ0JvzH1c.jpg (http://minus.com/i/bt0aDQ0JvzH1c)

per cui e' difficile fare una scelta adeguata...:D

kaos.
01-03-2014, 07:15
Puoi credermi sulla parola o posso postare una screen, il guanto, almeno quello che ho °_°, ha una A in intelletto, richiede 4 forza per essere usato (mah...), 230 di mod magie e 60 +78 di fuoco.
L'ho potenziato prima fino a +15 o 16 poi è ripartito da 0 e potenziato fino a +5

Domanda: 60 +78 di fuoco sarebbe il danno con quella specie di pugno che fà premendo il il tasto del frontstab?

Leggi qui:

Although the Pyromancy Flames has INT scaling, this scaling does not affect the Flame's MagAdjust (which governs the damage spells inflict). The INT scaling is only for the strong attack's Fire damage. The only way to increase the MagAdjust is by upgrading the Flame.

In più 4 a forza ce l'ha qualsiasi classe già dal SL1.

cronos1990
01-03-2014, 08:43
Peccato che a volte prezzo-utilita'-estetica non coincidano...:D
Per esempio,il set di Artorias e' bellissimo,costa tanto e protegge poco,quello di Smough e' brutto assai ma ha una resistenza al danno(armatura)di 106,le gonne sono comode ma mescolate ad altri elementi,seppure utilissime,lasciano esteticamente esterrefatti...:D

http://i.minus.com/jbt0aDQ0JvzH1c.jpg (http://minus.com/i/bt0aDQ0JvzH1c)

per cui e' difficile fare una scelta adeguata...:DEcco quà, il vero problema Universale di DS :D

Al momento io sto usando solo PG con armature leggere (non mi sono mai piaciuti i PG corazzati, ho sempre preferito l'agilità) e vado avanti generalmente con il Completo Sudicio che mi piace sia statisticamente che esteticamente (in pratica è il set di 3 PG su 3 :asd: ).
Però stavo già pensando di fare un PG basato su forza ed armature pesanti (si, sto provando un pò tutte le combinazioni, ed è una cosa molto difficile per i miei gusti riniziare ogni volta un gioco anche solo per provare qualcosa di diverso a livello di personaggio. Questo gioco mi sta davvero prendendo come pochi, rischia seriamente di inserirsi nella mia personale top10 di giochi che preferisco) e sinceramente non so dove sbattere la testa.

E' più forte di me; non posso vedere il mio personaggio (che per forza di cose è quello che vedo più spesso durante una partita) vestito in maniere esteticamente orribile, almeno secondo i miei standard soggettivi.
Piuttosto rischio la morte con un set che difende a malapena contro le folate di vento :asd:

michael1one
01-03-2014, 10:27
E per finire con i glitch-bug,il Demone Centipede:

il Demone Centipede e stato il boss più semplice che ho affrontato, perché semplicemente è caduto al di sotto della mappa ed è morto :asd:

cronos1990
01-03-2014, 10:41
Una domanda. Da quanto capito per
parlare con la Figlia del Caos, devi avere un anello che è uno dei doni iniziali. Mi interessa sia per i dialoghi, sia perchè nella mia ultima partita ho intrapreso il patto con la sua Covenant.
Fatto sta che non l'ho preso, ma ho scoperto come ottenerlo: scambiandolo da Snuggly con l'insetto luminoso (non ricordo come si chiama :asd: ) che si trova nel luogo in cui impazzisce Solaire.

Ora, dato che voglio anche salvare Solaire, ho comunque intenzione di donare 30 Umanità alla tipa per sfruttare il passaggio segreto. La domanda è: quel passaggio segreto ci fa sbucare direttamente nel luogo in cui si trova il vermiciattolo in questione? Oppure c'è ancora diversa strada da fare?

Vorrei recuperare il prima possibile l'anello, ma quella zona non vorrei affrontarla prima di aver migliorato la situazione del personaggio.
Altra domanda, ma di altro tipo.

Ho intenzione di farmi un personaggio basato sulla Forza. Qual'è secondo voi un'arma divertente e particolare con cui giocare usando questa statistica? Inizialmente pensavo alla Claymore, ma volevo prima valutare anche altre possibilità (lance escluse, le odio).

UnicoPCMaster
01-03-2014, 11:02
Una domanda. Da quanto capito per
parlare con la Figlia del Caos, devi avere un anello che è uno dei doni iniziali. Mi interessa sia per i dialoghi, sia perchè nella mia ultima partita ho intrapreso il patto con la sua Covenant.
Fatto sta che non l'ho preso, ma ho scoperto come ottenerlo: scambiandolo da Snuggly con l'insetto luminoso (non ricordo come si chiama :asd: ) che si trova nel luogo in cui impazzisce Solaire.

Ora, dato che voglio anche salvare Solaire, ho comunque intenzione di donare 30 Umanità alla tipa per sfruttare il passaggio segreto. La domanda è: quel passaggio segreto ci fa sbucare direttamente nel luogo in cui si trova il vermiciattolo in questione? Oppure c'è ancora diversa strada da fare?

Vorrei recuperare il prima possibile l'anello, ma quella zona non vorrei affrontarla prima di aver migliorato la situazione del personaggio.
Si, quel passaggio ti fa sbucare direttamente dove c'è quel vermiciattolo
Ho intenzione di farmi un personaggio basato sulla Forza. Qual'è secondo voi un'arma divertente e particolare con cui giocare usando questa statistica? Inizialmente pensavo alla Claymore, ma volevo prima valutare anche altre possibilità (lance escluse, le odio).Io uso il grosso randello e qualcuno mi ha già imitato... :asd:

michael1one
01-03-2014, 11:14
Io uso il grosso randello e qualcuno mi ha già imitato... :asd:

E molto funzionale :D

cronos1990
01-03-2014, 11:41
Siete 2 gretti :asd:

Selia09
01-03-2014, 11:42
Ecco quà, il vero problema Universale di DS :D

Al momento io sto usando solo PG con armature leggere (non mi sono mai piaciuti i PG corazzati, ho sempre preferito l'agilità) e vado avanti generalmente con il Completo Sudicio che mi piace sia statisticamente che esteticamente (in pratica è il set di 3 PG su 3 :asd: ).
Però stavo già pensando di fare un PG basato su forza ed armature pesanti (si, sto provando un pò tutte le combinazioni, ed è una cosa molto difficile per i miei gusti riniziare ogni volta un gioco anche solo per provare qualcosa di diverso a livello di personaggio. Questo gioco mi sta davvero prendendo come pochi, rischia seriamente di inserirsi nella mia personale top10 di giochi che preferisco) e sinceramente non so dove sbattere la testa.

- I Pg corazzati credo che spesso si rivelano essere la scelta migliore in posti come la città infame, le rovine di petit londo, la fortezza di sen. Quando gli spazi sono stretti meglio borchiarsi, si rimane a tu per tu con i mob, meno danni subiti, si ha molta più stabilità, si fanno rotolate meno amplie e si rischia meno di finire giù

-Per quanto riguarda ricominciare ogni volta il gioco per provare le combinazioni ci stavo pensando anch'io, una possibile soluzione potrebbe essere quella di farsi un pg con la quale sbloccare tutto finendo il gioco le volte necessarie aumentando giusto il necessario solo vita e stamina utilizzando solo armi base. Arrivati a questo punto basterebbe duplicare i dati per avere a disposizione tutte le combinazioni possibili al livello 120 per il pvp.

Il pg attuale o uno dei pg attuali si ptorebbe portare a livelli più alti del 120 per sperimentare ogni combinazione possibile.
La cosa non credo sia tanto proibitiva con tutti i potenziamenti, gli oggetti utilizzabili, e poter fare i boss e parte del gioco in coop.

La cosa la trovo molto utile non solo per non dover rifare sempre tutto Dark Souls, ma anche per non dover riprendere tutte le cose che sono tanti giri in più e cose da ricordarsi. Comunque se non erro cis arebbe anche la possibilità di crearsi il pg che ha già tutto senza dover rifare il gioco, fin quando non si parla di cose che imbrogliano nel pvp...

kaos.
01-03-2014, 12:09
Io uso il grosso randello e qualcuno mi ha già imitato... :asd:

Ieri sera avevamo due pg completamente identici... :D
Comunque ho sveltato l'arcano del tizio che si curava senza usare estus... mi sono ricordato che aveva usato un fungo di elizabeth proprio prima dello scontro... perciò dopo 3000 di danno era ancora in piedi e con l'energia quasi piena! :muro:

Pachanga
02-03-2014, 00:06

Ho intenzione di farmi un personaggio basato sulla Forza. Qual'è secondo voi un'arma divertente e particolare con cui giocare usando questa statistica? Inizialmente pensavo alla Claymore, ma volevo prima valutare anche altre possibilità (lance escluse, le odio).

Se ti puo' servire,ecco le mie stats con build forza,con cui ho iniziato oggi un giro a NG++...

clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/1SbaJsOl.png (http://imgur.com/1SbaJsO.jpg)

http://i.imgur.com/bcxoRDvl.png (http://imgur.com/bcxoRDv)

e come sono conciato:

http://i.imgur.com/PeAEkxAl.png (http://imgur.com/PeAEkxA.jpg)

Qualche precisazione:io,al primo giro,sono andato di Zweihander,ma appena raggiunto il giusto valore di forza,ho optato per l'Ascia Bipenne del Demone(in alternativa c'e' sempre il Machete del Demone).
Come vedi,per essere Tank,l'ideale e' equipaggiarsi con due begli anelli,quello di Protezione e quello di Havel,che,con il giusto valore si Stamina,ti permettono di arrivare a 180 unita' di peso trasportabili.
Con lo Scudo di Havel poi sei estremamente sicuro e stabile...
L'armatura fa il resto...;)

Selia09
02-03-2014, 07:28
A che serve fare un NG++? Ci sono altre cose da sbloccare anche nella terza run o solo voglia?

Sapete dirmi come si potenziano le armi del fuoco? Ho una falce del fuoco +5 non appare tra gli oggetti potenziabili dai fabbri

hoods84
02-03-2014, 07:42
A che serve fare un NG++? Ci sono altre cose da sbloccare anche nella terza run o solo voglia?

Sapete dirmi come si potenziano le armi del fuoco? Ho una flce del fuoco +5 non appare tra gli oggetti potenziabili dai fabbri

Servono almeno 3 run per avere tutte le armi del gioco ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Selia09
02-03-2014, 09:51
Scusate il modo migliore per fare pvp 1 vs 1? Forse è l'occhio rosso?

Mi sà che mi sono fatto rovinare un tantino il gioco dal pvp, sto facendo un casino di pvp da quando ho freddatto ornstein e amico friz, tutto nella foresta di alvina. Più vedo la foresta di alvina più mi sembra e spero che sia una variante del pvp.

Scusate se lo ripeto ma avrei un tantino bisogno di capire come fare a potenziare la falce pesante da +5 a +10, nessun fabbro me lo permette, quando vado a potenzia armi la falce non figura tra le armi potenziabili ma è nell'inventario.

itachi23
02-03-2014, 10:27
Ho ucciso il demone capra maledetto, poi ho pensato ok..il peggio è passato...maledizione sono andato nelle fogne e mi hanno maledetto grrrrrrrrrrrr...questo gioco è fatto per far impazzire chi ci gioca...vado a farmi una camomilla :sofico:

cronos1990
02-03-2014, 10:54
Se ti puo' servire,ecco le mie stats con build forza,con cui ho iniziato oggi un giro a NG++...

clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/1SbaJsOl.png (http://imgur.com/1SbaJsO.jpg)

http://i.imgur.com/bcxoRDvl.png (http://imgur.com/bcxoRDv)

e come sono conciato:

http://i.imgur.com/PeAEkxAl.png (http://imgur.com/PeAEkxA.jpg)

Qualche precisazione:io,al primo giro,sono andato di Zweihander,ma appena raggiunto il giusto valore di forza,ho optato per l'Ascia Bipenne del Demone(in alternativa c'e' sempre il Machete del Demone).
Come vedi,per essere Tank,l'ideale e' equipaggiarsi con due begli anelli,quello di Protezione e quello di Havel,che,con il giusto valore si Stamina,ti permettono di arrivare a 180 unita' di peso trasportabili.
Con lo Scudo di Havel poi sei estremamente sicuro e stabile...
L'armatura fa il resto...;)Interessante!

Anche io pensavo ad usare un'ascia; al momento uso la Claymore, che devo dire mi sta piacendo molto (ha anche un set d'animazioni davvero molto vario). Ho recuperato per il momento l'ascia dalla coda del grifone, mi pare che non posso usarla causa statistiche, ma quello è il minimo.

Effettivamente l'anello di Havel era nei miei piani (credo che potrei anche recuperarlo subito, ma non ricordo se per arrivare dal tizio in questione serve una chiave specifica per aprire la sua porta, o comunque basti la chiave universale che ancora devo comprare).

Certo che lo scudo di Havel e la maschera non si possono vedere :asd:

Selia09
02-03-2014, 11:09
Ho ucciso il demone capra maledetto, poi ho pensato ok..il peggio è passato...maledizione sono andato nelle fogne e mi hanno maledetto grrrrrrrrrrrr...questo gioco è fatto per far impazzire chi ci gioca...vado a farmi una camomilla :sofico:

La cosa che fa davvero impazzire è il pvp secondo me, non ho scerato nemmeno una volta su l'offline quanto ho sclerato ormai centinaia di volte sul pvp.
Per quanto riguarda il gioco in generale i livelli quanto a difficoltà non deludono mai, cosa che invece a volte capita con i boss. Comunque in dark souls si può ridurre drasticamente la difficoltà potenziandosi armi e armature, facendo anime aiutando gli altri facendosi evocare e evocando a tua volta per finire pezzi di gioco e i boss.

- Sulle parate non ho ancora capito se spesso capita che chi para non accusa affatto il colpo per la lag, per la stabilità e all'arma usata, o magari da tutte e due le cose. A volte anche chi è vestito leggero non accusa il colpo parato.

Domanda per i veterani del pvp: secondo voi è fatto bene? Ho notato che molti scleri sono dovuti anche al fatto di non conoscere alcune cose. Inoltre, senza fare critiche che magari sono solo da noob, si potrebbe dire che forse avrebbero dovuto considerare di più il fattore lag nel pvp?

kaos.
02-03-2014, 11:54
Sì, si sarebbe dovuto considerare meglio il lag... infatti nel 2, se non ho capito male, ci sarà un'opzione per scegliere di collegarsi solo con persone del proprio continente...

Comunque ieri ho incontrato due cheater: il primo con un colpo mi ha tolto 1800 hp, mi ha maledetto e mi ha fatto spuntare un uovo in testa.
L'ho incontrato più volte e l'ultima finalmente l'ho ucciso e mi ha scritto (in sintesi): "sei un ingrato perché ti ho fatto il favore di non mettermi l'energia infinita, cosa che non succederà più in futuro". :mbe:

Il secondo cheater invece aveva gli hp infiniti ed era in full havel + scudo di Artorias... nemmeno ira degli dei lo smuoveva... :muro:

UnicoPCMaster
02-03-2014, 11:57
DlcHo appena scoperto che si può ammazzare kalameet senza l'aiuto di gough. :D

kaos.
02-03-2014, 12:06
da sotto la cascata? :)

cronos1990
02-03-2014, 12:08
Mah, dal mio punto di vista (oltre ai cheater) il problema del PvP è il bilanciamento.

Ieri stavo portando avanti il mio quarto PG, ed ero arrivato nella zona dei 2 grifoni. Effettivamente penso che sarei stato in grado di portarli a casa senza evocazioni (devo dire che la Claymore è davvero un'ottima arma), ma avrei sudato 7 camicie; il mio problema li per me è sempre quando arriva il secondo, se fossero da soli me li mangerei a colazione (un paio di volte ci sono andato vicino a farli senza evocazioni).

Così vado evocando Solaire, ma ovviamente devo diventare umano; e ieri sera era il festival dell'invasione. Non so quante volte ho ripetuto a causa di questi eventi.
Il problema è che ogni volta mi ritrovavo di fronte gente con i peggio equipaggiamenti, HP, equilibrio, chissà quali livelli e così via; mentre io ero un personaggio del 16imo armato esclusivamente di uno scudo del ragno, la claymore, l'armatura del bandito ed il miracolo di cura (ovviamente zero potenziamenti).

Così diventa solo una frustrazione: ok che da quanto so c'era un bug nel Borgo dei non-morti che incideva sul bilanciamento basato sul livello, ma comunque a nessuno è impedito di mantenere il livello basso ma di andare avanti nel gioco potenziando oltre ogni modo l'equipaggiamento. Comunque c'è un discorso di bilanciamento di base che non mi piace.

Poi è tutto un cavolo che appena arrivi ti inchini come per dimostrare chissà quale rispetto e poi fai il figo: già son scarso di mio, in più arrivi che sei 20 volte messo meglio di me... è solo una presa per i fondelli.
Ieri ci ho messo 2 ore per fare i grifoni, e ci avrei messo 10 minuti se non fosse stato per queste autentiche rotture.

Alla fine sono riuscito ad arrivare in forma umana ed a evocare Solaire, e tutto è andato a buon fine.

Tralasciamo il discorso poi dei cheater... quelli mi fanno solo pena.

kaos.
02-03-2014, 12:11
Mah, dal mio punto di vista (oltre ai cheater) il problema del PvP è il bilanciamento.

Ieri stavo portando avanti il mio quarto PG, ed ero arrivato nella zona dei 2 grifoni. Effettivamente penso che sarei stato in grado di portarli a casa senza evocazioni (devo dire che la Claymore è davvero un'ottima arma), ma avrei sudato 7 camicie; il mio problema li per me è sempre quando arriva il secondo, se fossero da soli me li mangerei a colazione (un paio di volte ci sono andato vicino a farli senza evocazioni).

Così vado evocando Solaire, ma ovviamente devo diventare umano; e ieri sera era il festival dell'invasione. Non so quante volte ho ripetuto a causa di questi eventi.
Il problema è che ogni volta mi ritrovavo di fronte gente con i peggio equipaggiamenti, HP, equilibrio, chissà quali livelli e così via; mentre io ero un personaggio del 16imo armato esclusivamente di uno scudo del ragno, la claymore, l'armatura del bandito ed il miracolo di cura (ovviamente zero potenziamenti).

Così diventa solo una frustrazione: ok che da quanto so c'era un bug nel Borgo dei non-morti che incideva sul bilanciamento basato sul livello, ma comunque a nessuno è impedito di mantenere il livello basso ma di andare avanti nel gioco potenziando oltre ogni modo l'equipaggiamento. Comunque c'è un discorso di bilanciamento di base che non mi piace.

Poi è tutto un cavolo che appena arrivi ti inchini come per dimostrare chissà quale rispetto e poi fai il figo: già son scarso di mio, in più arrivi che sei 20 volte messo meglio di me... è solo una presa per i fondelli.
Ieri ci ho messo 2 ore per fare i grifoni, e ci avrei messo 10 minuti se non fosse stato per queste autentiche rotture.

Alla fine sono riuscito ad arrivare in forma umana ed a evocare Solaire, e tutto è andato a buon fine.

http://www.youtube.com/watch?v=CoyA9viJpaQ

:D

Comunque se me lo dicevi mi portavo al tuo livello e col dscfix mi facevo evocare!
Mi sono fatto un pg sunbro apposta per farmi evocare in co-op.

cronos1990
02-03-2014, 12:38
:asd:

La prossima volta mi ricorderò, devo fare quel punto anche col mio secondo PG, che userà i pugnali :D E' che ho le mie remore ad evocare qualcuno, ho sempre la paura di essere d'impaccio o troppo scarso.

kaos.
02-03-2014, 12:53
Comunque, riguardo ai "backstab facili"... il trucco è di giocare senza lock-on.
Ho provato ieri questa tecnica e funziona alla grande... è ottima sia per backstabbare che per prendere gli "angoli morti".
Ci si mette un attimo a passare dietro all'avversario. :)

(Captain Obvious)

UnicoPCMaster
02-03-2014, 12:57
da sotto la cascata? :)

Si, e con l'armatura di havel mi pare, il bello è che per questo evento il dialogo con gough cambia leggermente. :D

Selia09
02-03-2014, 12:58
Sì, si sarebbe dovuto considerare meglio il lag... infatti nel 2, se non ho capito male, ci sarà un'opzione per scegliere di collegarsi solo con persone del proprio continente...

Comunque ieri ho incontrato due cheater: il primo con un colpo mi ha tolto 1800 hp, mi ha maledetto e mi ha fatto spuntare un uovo in testa.
L'ho incontrato più volte e l'ultima finalmente l'ho ucciso e mi ha scritto (in sintesi): "sei un ingrato perché ti ho fatto il favore di non mettermi l'energia infinita, cosa che non succederà più in futuro". :mbe:

Il secondo cheater invece aveva gli hp infiniti ed era in full havel + scudo di Artorias... nemmeno ira degli dei lo smuoveva... :muro:

Il chetar che maledice, uova e uccide l'ho incontrato anch'io 2 volte ma come spirito evocato da me e mi ha ucciso/maledetto due volte anche se era amico, la prima sono dovuto andare a sbattere per comprare le cure, credevo di averne... è stato alquanto inquietante sia la mossa del cheater che non aver trovato cure nell'inventario.

Comunque gargoyle sono una cavolata da soli, provai anch'io a farli da solo ma nisba, avessero un pattern fisso, ma possono entrambi sputare fuoco e fare swing di ascia/alabarda e ti prendono da 10 km, se non ti prendono gridano <<bastone allungati!!!>> e ti prendono uguale, sembra che il gioco sia stato programmato tutto affinchè i due gargoyle quando vanno di swing devono prenderti per forza. Se non arrivano a fare un allungo di quasi mezzo stage di swing ci vanno vinicini. Con i primi boss hanno voluto fare gli apocalittici, con i boss successivi la cosa è molto meno difficile (nonspoiler su ventuali mostri fortissimi in avanti pls : )

il menne
02-03-2014, 14:18
Ma con l'ultima patch non avevano eliminato la possibilità di maledire in quel modo ai cheater? Mi pareva di avere letto così ...

Boh. Comunque ieri poca gente in pvp. Allora sono andato avanti piallando nito, seath e finendo il lago di cenere.

Ora mi manca a sto giro lost izalith, manus e kalameet cui devo tagliare la coda. Se ci riesco mi sa che platino il gioco. :)

E poi.... Si ricomincia di nuovo.

Ho voglia di trollare un poco di gente al borgo e nella foresta. :D

UnicoPCMaster
02-03-2014, 17:01
Poco fa mi ha invaso un cheater al bosco di alvina ma sono riuscito a buttarlo giu... :asd:

Selia09
02-03-2014, 19:09
Mi spieghereste come fare ad orientarsi un minimo nella foresta? Sarà scemo io ma non appena mi ritrovo tra gli alberi non so proprio dove mi trovo... e vado a finire sempre dall'altra parte della foresta, ho perso parecchie sfide per questo dato che se non riesco un minimo a capire dove mi trovo è chiaro che il precipizio potrebbe trovarsi in qualsiasi momento dietro di me... proprio non capisco, posso girare attorno quanto mi pare ma non riesco ad orientarmi, vedo solo alberi.

Tra l'altro mi incastro sempre in mezzo a sassi, gradoni e ovviamente alberi.

E tra l'altro non capisco perchè la lag deve far sempre si che io non becco il player da 2 cm con la zwei e loro mi devono beccare quando sono compeltamente fuori range... una volta mi è persono capitato di essere preso in anticipo da una magia, una anche forte, quella specie di lancia magica enorme. Non sarà che la latenza è la mia facendo in modo che il pg si trova sempre un pezzedo dietro a dove lo vedo? O è così per tutti? No perchè a me più che altro succede che colpisco il pg avversario ma non gli toglie nulla.

Faccio uno swing, rotolo, tizio solo dopo fa lo swing e mi colpisce...
Per non parlare delle rotolate che fà il mese dopo. Stasera tizio mi ha scottato perchè il pg non si decideva ad alzare lo scudo, entro, vedo che uno blu viene assalito da invaso e invasore rosso, mi avvicino e inizio ad andare di zwei, muore il rosso, finisco si la stamina, ma l'invaso da lontano si avvicina e mi pesta. Ho controllato, pur facendo uno swing con quasi zero stamina avrebbe dovuto alzare lo scudo un ora prima, cronometrato.

Poco fa mi ha invaso un cheater al bosco di alvina ma sono riuscito a buttarlo giu... :asd:

Come hai fatto? :D

P.s. Non riesco ancora a capire come portare le armi magiche da +5 a +10 T_T

Edit

Boh a volte mi sembra di non capirci niente

E' un impressione o ci sono dei pezzi di equipe che rallentano il ripristino della stamina? A volte mi ritrovo senza nulla e l'altro che continua ad attaccare senza che ha preso nessun fiore verde

kaos.
02-03-2014, 19:45
il tizzone magico gigante ce l'hai?
se sì vai sul menù "evolvi equipaggiamento" e navighi tra le varie tab.

Bestio
02-03-2014, 20:23
Sono alle prese con la coda del drago senza scaglie, non c'è verso che riesca a tagliagliela! :muro:
Sarà che col mago anche con la spada corta del drago faccio pochissimo danno, a forza di colpetti sulla coda dopo mezz'ora di fight sono quasi arrivato ad ammazzarlo, ma non ne voleva sapere di staccarsi per dropparmi la spada. :cry:

UnicoPCMaster
02-03-2014, 20:34
Come hai fatto? :DBosco di alvina, in pratica scappo sotto la scaletta vicino l'ingresso dal lato vicino al burrone, il tipo sale sulle scale per provare ad attaccarmi dall'alto, mi sposto e lo evito però ho ottenuto il risultato che volevo: ora è nella strettoia tra la scala ed il burrone, con un pò di fortuna lo mazzuolo tre volte e riesco a buttarlo giu. :asd:

Sono alle prese con la coda del drago senza scaglie, non c'è verso che riesca a tagliagliela! :muro:
Sarà che col mago anche con la spada corta del drago faccio pochissimo danno, a forza di colpetti sulla coda dopo mezz'ora di fight sono quasi arrivato ad ammazzarlo, ma non ne voleva sapere di staccarsi per dropparmi la spada. :cry:La coda è difficile, devi colpire la punta altrimenti non vale.

alexbilly
02-03-2014, 20:35
Secondo giro, ho buttato giu tutto da solo il fantastico quartetto... niente da fare, non riesco a trovare un'alternativa all' armatura di Havel e mazzate a due mani con forza interiore e falce infuocata +5 :D

Selia09
02-03-2014, 20:38
il tizzone magico gigante ce l'hai?
se sì vai sul menù "evolvi equipaggiamento" e navighi tra le varie tab.

Semprerebbe di no, ora vedo da dove si prende, credo sia arrivato il momento di disincastrarsi da questa foresta. Devo dire che foresta di alvina senza patto con umanità = un mare di anime.

Edit
Cosa strana da sclero: Entro nella foresta da umano, le uscite si bloccano con la nebbia, e non arriva nessuno se non dopo un cavolo di tempo lunghissimo, a volte si riaprono le porte. E' normale o sarà roba di router che mi da problemi anche con altri giochi? Ho paura che a volte si incanti anche l'anello di alvina quando non mi convoca per parecchio. A voi l'anello convoca sempre o ci sono periodi no? Altra cosa sbagliata è che si blocca il falò: esco dalla foresta di alvina e il falò rimane spento come qualcuno sta per invadermi, o si sblocca dopo un pò (praticamente mai) o si sblocca dopo un infinità, o devo usare l'osso, altrimenti buonanotte.

Altra cosa
Non riesco ancora a capire come caspita orientarsi... una volta che tizio ti sta incollato... ormai sembra che ho la bussola, vado a finire sempre giù, ma si può? Il problema è che npon so proprio dove mi trovo mente gli altri sembrano non avere affatto questo problema, sembra che se la orientino alla grande, io non ci capisco una mazza, non riesco a raccapezzarmi nemmeno a pagare.
Si innesca troppo spesso il meccanismo che tizio continua ad attaccare a iosa volendo fare nient'altro che un braccio di ferro a chi c'è l'ha più lungo corpo a corpo mentre io vorrei giocare di tempistiche e spacing ma non mi riesce dato che c'è sempre di mezzo qualche sasso o tronco disteso o albero.

Edit su edit del controedit
Ho invasi di nuovo tizio che aveva appena fatto sta cosa, tutto fiero di incanta ure l'arma con quella roba gialla dei chirichetti, tutto fiero lui (cit. zeb89), vado con l'armor di havel più la zwei del fulmine + 5 e gli spacco il cranio. La soddisfazione c'è però sai che divertimento... ogniuno gioca come vuole e si diverte a modo suo, il problema è come cavolo orientarsi marò...

Bestio
02-03-2014, 22:23
La coda è difficile, devi colpire la punta altrimenti non vale.

Riesco solo a dargli un paio di colpetti solo all'inizio quando si "stunna" per un'attimo distruggendo il cristallo ma non bastano, dopodichè non riesco a raggiungerla, appena mi avvicino alla coda comincia asbatterla a destra e a manca violentemente e mi devasta! :muro:
E tutte le volte doversi rifare l'odiosissimo pezzo con le piattaforme invisibili, credo di aver raggiunto il punto di non ritorno. :cry:
P.S. alla fine quando ho detto "ultimo try poi mollo" ce l'ho fatta. :asd:

ShineOn
03-03-2014, 01:24

Su questo la versione console si fa nettamente preferire, non ne ho la certezza assoluta ma credo che cheaters nella versione ps3 non ce ne possano essere. Correggetemi se sbaglio.

il menne
03-03-2014, 01:46
Io per ora di cheaters nella versione ps3 non ne ho trovati mentre nella versione pc almeno 6 o 7.

Va detto che però alla versione pc ho giocato 310 ore e a quella ps3 20.

Non so se esistano cheat per ps3 peraltro.

cronos1990
03-03-2014, 06:38
Comunque gargoyle sono una cavolata da soli, provai anch'io a farli da solo ma nisba, avessero un pattern fisso, ma possono entrambi sputare fuoco e fare swing di ascia/alabarda e ti prendono da 10 km, se non ti prendono gridano <<bastone allungati!!!>> e ti prendono uguale, sembra che il gioco sia stato programmato tutto affinchè i due gargoyle quando vanno di swing devono prenderti per forza. Se non arrivano a fare un allungo di quasi mezzo stage di swing ci vanno vinicini. Con i primi boss hanno voluto fare gli apocalittici, con i boss successivi la cosa è molto meno difficile (nonspoiler su ventuali mostri fortissimi in avanti pls : )Il problema è che appunto ad un certo punto sono in coppia :asd:

Generalmente quando arriva il secondo (giocando senza evocazioni) uso questa tattica. Prima mi assicuro di averli entrambi di fronte, perchè altrimenti è morte sicura nel giro di una manciata di secondi. Quindi inizio a girare attorno al perimetro del tetto (non troppo vicino al bordo per evitare di cadere) cambiando di volta in volta il target tra i due dove necessario per potermi muovere come meglio credo e per cercare di averli sempre di fronte.

Il trucco poi è quello di aspettare ed attendere il momento in cui è possibile avvicinarsi ad entrambi. Generalmente uno soffia e l'altro attacca, ma se ti trovi abbastanza vicino quando uno soffia e l'altro ha finito uno dei suoi attacchi hai il tempo di avvicinarti e dare un colpo (generalmente a quello che soffia). Poi ti allontani e riprendi a girare. Capita che soffiano entrambi: il quel caso se soffiano in direzioni diverse conviene solo allontanarsi, altrimenti se si è abbastanza vicini si può andare abbastanza sui fianchi per poter sferrare un paio di colpi, sempre comunque con una certa rapidità nell'allontanarsi poi.

Essenzialmente bisogna stare attenti a non cadere e ad evitare gli attacchi, in particolare quelli del grifone che non soffia. Un paio di volte ho portato a meno di una tacca dalla morte uno dei 2.
Il problema è che è una tattica lenta, dove generalmente non puoi concentrarti su uno dei due (cambiando poi spesso il target ed essendo uguali perdi anche il punto di riferimento su uno dei 2, a meno che tu non abbia tagliato la coda al primo) e un errore ogni tanto ci sta. Sinceramente altri sistemi per affrontarli senza evocazioni non li ho trovati. Generalmente muoio a causa di una caduta dal tetto (di norma a seguito di una parata su un attacco fisico per "troppa vicinanza" ai grifoni) o su una soffiata di fuoco non parata quando faccio l'errore di non averli entrambi di fronte; il più delle volte questi errori sono causati dalla foga.

Parlando più in generale, devo dire che ci sono alcuni boss che affrontati senza evocazioni mi creano dei grattacapi non da poco; anzi, che non son proprio riuscito a superare senza.
Tra questi Queelag (della quale ho difficoltà ad imparare i movimenti per capire i suoi attacchi, e comunque ho difficoltà a trovare finestre per poter sferrare i miei attacchi), Stanlio e Ollio (la situazione di gioco per me più critica, soffro anche con l'evocazione) e, appunto, i Grifoni della chiesa. A onor del vero ho fatto con l'evocazione di Solaire anche il Demone millepiedi, ma li il fantasma è stato pressochè inutile (morto subito nella lava) e comunque ho trovato abbastanza rapidamente un sistema per farlo in solo.
Mi sta alquanto sui maroni il Demone Capra, non digerisco il secondo Demone del Rifugio dei non-morti (più per lo spazio angusto; ha un attacco che se non sei equipaggiato a dovere ti toglie un botto di vita anche se sei in parata, e se non puoi allontanarti abbastanza è un problema) ma più o meno tutti gli altri li ho fatti in "solo".

Rimane comunque il fatto che alcune situazioni di gioco contro i boss non riesco a gestirle bene... sono abbastanza scarso :asd:
Semprerebbe di no, ora vedo da dove si prende, credo sia arrivato il momento di disincastrarsi da questa foresta. Devo dire che foresta di alvina senza patto con umanità = un mare di anime.Se la memoria non m'inganna, il Tizzone Grande
Si trova all'ingresso delle profondità, in pratica dove si trova uno dei 2 "macellai" (dove si salva l'NPC esperto di piromanzia Laurentius, tanto per capirci) c'è un forziere, al cui interno c'è il Tizzone Grande che permette di portare le armi da +5 a +10. Il Tizzone va consegnato al Fabbro Andrei.

Per andare da +10 a +15 serve poi un altro Tizzone, sempre da portare da Andrei. Ovviamente per queste Evoluzioni dei poi necessariamente parlare con Andrei (ogni fabbro consente specifiche evoluzioni).

Ieri dopo aver fatto Queelag (si, con l'evocazione purtroppo) ho iniziato a dedicarmi a sviluppare finalmente il personaggio. Mi son procurato l'anello di Havel, ho fatto un paio di boss e preso qualche oggettino. Ho circa 60.000 anime da gestirmi; ora devo decidere la mia arma definitiva, al momento giro ancora con la Claymore (arma che oggettivamente adoro) e la coda del Grifone (bellissima esteticamente, ma non mi sembra molto efficace, anche se noto con piacere che aumenta le resistenze su Avvelenamenti, Maledizioni ed Intossicazioni); devo dire che al momento sto facendo ben pochi danni, dal Drago che si trova nelle Profondità in poi ho sofferto parecchio la mancanza di danno; certo, non ho migliorato ancora nessuna arma ed ho viaggiato sempre con Forza a 24, ma mi aspettavo un pò meglio. La cosa mi ha mandato per le lunghe il gioco.

Come dicevo rispondendo a Pachanga, ero indirizzato sull'uso di un'ascia; però le ascie scalano sia con la Forza che con la Destrezza (ed io vorrei poter fare un personaggio basato sulla Forza). Conviene distribuire i punti tra le due, oppure si può tranquillamente puntare tutto sulla Forza?
Sto comunque vagliando anche altre possibilità, e comunque punterò come al solito a più set d'armi; m'ispira molto la Spada leggera del Drago tra le possibilità.

[ EDIT ]
Si lo so, ho scritto un papiro e continuo ad editarlo per aggiungerci altro :asd:

Quanto è "fattibile" l'area del DLC a livelli bassi e con scarso equipaggiamento? Ci sono un paio d'oggetti li presenti che vorrei recuperare per la build del mio personaggio basato sull'uso dei pugnali.

kaos.
03-03-2014, 08:10
Se hai problemi con i gargoyle (che, oggettivamente, sono un boss molto facile da battere), al DLC a livelli bassi non avvicinartici neanche. :D
E comunque per accedervi devi eliminare O&S quindi... come direbbe Razzi: "amico miooo, fatti i fatti tuoiii". :D

andry18
03-03-2014, 08:13
io con i gargoyle ho sempre assunto un atteggiamento altamente offensivo, riuscendo a bloccare in un lato del tetto il primo, riempiendolo di mazzate. nel momento in cui il secondo comincia ad attaccare (non succede subitissimo) l'amico era già morto oppure, se riuscito a fuggire, gli mancava così poca vita che non costituiva una minaccia. insomma, io non ho mai avuto difficoltà con loro

Quanto è "fattibile" l'area del DLC a livelli bassi e con scarso equipaggiamento? Ci sono un paio d'oggetti li presenti che vorrei recuperare per la build del mio personaggio basato sull'uso dei pugnali.
decisamente poco, non so per gli altri ma quell'area è la mia bestia nera. cmq per avere i pugnali dovrai battere arthorias, che è tosto ma con 5-6 morti ne impari il moveset e dovresti riuscire a farlo secco. il resto dei nemici...vedi te come ti trovi, se ti fanno il sederino a strisce corri, ci tornerai dopo

PS: non so se è possibile entrare ed uscire dall'area del dlc tramite i falò, credo di sì. in tal caso...usali

Havel
03-03-2014, 08:15
Come dicevo rispondendo a Pachanga, ero indirizzato sull'uso di un'ascia; però le ascie scalano sia con la Forza che con la Destrezza (ed io vorrei poter fare un personaggio basato sulla Forza). Conviene distribuire i punti tra le due, oppure si può tranquillamente puntare tutto sulla Forza?
Sto comunque vagliando anche altre possibilità, e comunque punterò come al solito a più set d'armi; m'ispira molto la Spada leggera del Drago tra le possibilità.

l'ascia che ti ha mostrato/consigliato pachanga scala solo con la forza, se ti piacciono le greatsword c'è quella dei seprentie e per le ultra il machete, idem solo forza, per le mazze invece è la stat base. ;)

cronos1990
03-03-2014, 08:31
L'ascia in questione ora la vado a recuperare, l'area di drop l'ho sbloccata. E' che ha un requisito alto di forza (46), prima di poterla usare ne passerà di acqua sotto i ponti. Ero molto interessato alla Ascia Bipenne del Cavaliere Nero, ma al momento mi è impossibile ottenerla.

Mi demoralizza non riuscire a fare una cosa sulla carta facile :( Questi giorni quando mi capita guardo i video della partita narrata del link di youtube di qualche pagina fa, non riesco neanche a capire come mai faccio metà del danno rispetto a quel video (con la stessa arma e statistiche simili).
Ci riprovo tra oggi e domani, cambiando tattiche di gioco; ho il personaggio con futura build con pugnali che ha appena superato il Demone Toro, ho i grifoni ad una manciata di minuti di gioco.

A volte mi domando come fanno gli altri a passare tranquillamente alcune zone/mostri, laddove io fatico come un dannato e ripeto di continuo :asd:

Havel
03-03-2014, 08:57
L'ascia in questione ora la vado a recuperare, l'area di drop l'ho sbloccata. E' che ha un requisito alto di forza (46), prima di poterla usare ne passerà di acqua sotto i ponti. Ero molto interessato alla Ascia Bipenne del Cavaliere Nero, ma al momento mi è impossibile ottenerla.

Mi demoralizza non riuscire a fare una cosa sulla carta facile :( Questi giorni quando mi capita guardo i video della partita narrata del link di youtube di qualche pagina fa, non riesco neanche a capire come mai faccio metà del danno rispetto a quel video (con la stessa arma e statistiche simili).
Ci riprovo tra oggi e domani, cambiando tattiche di gioco; ho il personaggio con futura build con pugnali che ha appena superato il Demone Toro, ho i grifoni ad una manciata di minuti di gioco.

A volte mi domando come fanno gli altri a passare tranquillamente alcune zone/mostri, laddove io fatico come un dannato e ripeto di continuo :asd:

sto portando anch'io avanti una build che userà i pugnali nel pvp (ancora da valutare l'estetica però XD) e sarà anche l'ultima che creo (finiti gli slot :D ), considera però che nel pve, specie all'inzio fanno pochi danni, invece anadando avanti e se incantati con buff potenti sono le armi col dps maggiore di tutto il gioco.

cronos1990
03-03-2014, 09:04
Al momento su quel PG sto usando... un randello :asd: essendo partito come indiscriminato. Affronterò i grifoni con la scimitarra, o arma analoga.

L'idea di fondo è quella di usare fisso il Pugnale Difensivo al posto dello scudo, e come arma principale la Daga di Priscilla ed il Tracciatore di Argento Oscuro (variando tra i due in base a come mi gira :asd: ).
Pensavo di usarlo anche io come personaggio per il PvP, ma se non risolvono il discorso di GFWL a riguardo credo che l'idea andrà al macero; ho talmente tante cose che voglio fare in questo gioco che al momento il PvP è l'ultimo dei miei pensieri (e comunque credo che i server di gioco si svuoteranno con DS2). Mi son fatto 2 volte la Città Infame da cima a fondo nel giro di 1 settimana, ogni volta con un PG diverso, ed a breve la rifarò proprio con il PG con i pugnali.

Nel frattempo mi sono innamorato del set d'armatura di Ciaran... frega una mazza delle statistiche, sarà mio per questo PG :asd:

Havel
03-03-2014, 09:22
ottima scelta, puntiamo allo stesso set solo che forse non mi troverò col peso e dovrò ripiegare su altro, ma lo potenzierò cmq per averlo a disposizione. tra l'altro ho chiamato il pg proprio Ciaran, quindi... XD

scusa , ma la tua build coi pugnali non è la stessa che punti sulla forza, vero?

cronos1990
03-03-2014, 09:33
No, son 2 diverse. In pratica ho iniziato 4 partite, di cui nessuna terminata :asd:

Oltre a quella principale (mi manca il DLC ed il boss finale) ho provato un incantatore stregone, l'unico col quale ho fatto fuori i Grifoni in solo ma è oggettivamente molto più facile, ed appunto il PG cui intendo andare di doppi pugnali (quello più indietro, che sarà poi quello che farò più avanzare nella piromanzia) e quello basato su forza con un supporto più o meno importante dei miracoli (al momento ha Fede 12 ed ho solo il miracolo di cura).
Con i personaggi successivi al primo sto cercando di sbloccare alcune cose oramai impossibili da fare con la prima partita (esclusi discorsi di NG+).

Il DLC ha diversi drop decisamente interessanti, motivo per cui pensavo di affrontarlo il prima possibile. Certo, già il primo boss mi sta alquanto indigesto :asd: In pratica sto provando numerose combinazioni.

[ EDIT ]
Ci sono un paio di cose del lore che non riesco a capire:
Prima di tutto il discorso degli "umani" e dei "non-morti"; non riesco a capire se a Lordran esistevano gli umani o se è sempre stato popolato dai non-morti. Più in generale non riesco a capire dove stanno gli umani in questi luoghi, tenuto conto che anche gli NPC da quanto capito non lo sono.
A dire il vero faccio fatica a correlare umani/non-morti/morti tra loro. Nel senso: se per gli umani l'origine mi è chiara, non mi è chiara quella dei non-morti; dubito che ci si rifaccia alla tradizione di D&D, dove di fatto i non-morti derivano da essere viventi che per un motivo o per un altro non sono morti definitivamente.

Non ho poi capito perchè alcuni non-morti (come il nostro personaggio) non diventino esseri "vuoti", cioè non perdano il senno.

UnicoPCMaster
03-03-2014, 10:05
Io per ora di cheaters nella versione ps3 non ne ho trovati mentre nella versione pc almeno 6 o 7.

Va detto che però alla versione pc ho giocato 310 ore e a quella ps3 20.

Non so se esistano cheat per ps3 peraltro.

Si, c'è il megamule.

[ EDIT ]
Ci sono un paio di cose del lore che non riesco a capire:
Prima di tutto il discorso degli "umani" e dei "non-morti"; non riesco a capire se a Lordran esistevano gli umani o se è sempre stato popolato dai non-morti. Più in generale non riesco a capire dove stanno gli umani in questi luoghi, tenuto conto che anche gli NPC da quanto capito non lo sono.No, Lodran è la terra dei Lord (gli dei per così dire, Gwyn e gli altri lord),quello non è un luogo per gli umani che invece hanno i propri regni (Astora, Catarina, ecc...), quando sei al borgo se guardi l'orizzonte vedi le montagne del Regno degli umani (mi pare che il borgo stesso faccia parte della terra degli umani, nel punto più a nord).
Gli npc del gioco sono tutti nonmorti che però non hanno ancora perso il senno.
A dire il vero faccio fatica a correlare umani/non-morti/morti tra loro. Nel senso: se per gli umani l'origine mi è chiara, non mi è chiara quella dei non-morti; dubito che ci si rifaccia alla tradizione di D&D, dove di fatto i non-morti derivano da essere viventi che per un motivo o per un altro non sono morti definitivamente.In pratica ci sono gli umani, ma alcuni di essi sono maledetti in quanto portatori del segno oscuro e pertanto sono condannati alla non morte, ecc... fino al diventare vouti

Non ho poi capito perchè alcuni non-morti (come il nostro personaggio) non diventino esseri "vuoti", cioè non perdano il senno.Il diventare vuoti diciamo che è lo stadio finale della nomorte che avviene magari quando il nonmorto perde il sennno, magari quando non ha più uno scopo che lo rende lucido

cronos1990
03-03-2014, 11:17
Se non fosse che dovrei rivedere tutto dall'inizio, scriverei da qualche parte la storia completa a memore ricordo :asd:

No, Lodran è la terra dei Lord (gli dei per così dire, Gwyn e gli altri lord),quello non è un luogo per gli umani che invece hanno i propri regni (Astora, Catarina, ecc...), quando sei al borgo se guardi l'orizzonte vedi le montagne del Regno degli umani (mi pare che il borgo stesso faccia parte della terra degli umani, nel punto più a nord).
Gli npc del gioco sono tutti nonmorti che però non hanno ancora perso il senno.Quindi quando si parla del possibile avvento del regno degli umani (che da quanto capito avviene se il nostro personaggio effettua una determinata scelta) è in riferimento al solo regno di Lordran.
Poi comunque, oltre ai lord da chi era popolata Lordran durante il suo splendore e poi mentre decadeva? Da non-morti? Perchè questo è il pensiero che ho sempre avuto.

Non so se è già stato fatto notare, ma sto cercando informazioni sulle intenzioni sul gioco rispetto alla morte di GFWL; ho trovato al momento solo questa notizia, tra quelle presenti sull'HUB del gioco su Steam (datata 19 Gennaio):
The sorta-good news is that Namco Bandai are "exploring options" to removing GFWL from Dark Souls and Ace Combat: Assault Horizon. If they don't remove it from the former at least, I imagine there'd be one hell of a stink come July 1st.

UnicoPCMaster
03-03-2014, 11:19
Se non fosse che dovrei rivedere tutto dall'inizio, scriverei da qualche parte la storia completa a memore ricordo :asd:

Non so se è già stato fatto notare, ma sto cercando informazioni sulle intenzioni sul gioco rispetto alla morte di GFWL; ho trovato al momento solo questa notizia, tra quelle presenti sull'HUB del gioco su Steam (datata 19 Gennaio):

Eh si, siamo rimasti a quella notizia di gennaio ma non si sa altro (ammesso che ci sia qualcosa da sapere :asd:).

il menne
03-03-2014, 13:31
Stasera sul tardi visto il mortorio in pvp cercherò di finire il gioco e ricominciarlo di nuovo. Devo fare lost izalith e gli ultimi boss del dlc + quello finale.

Ora se io volessi fare in modo che il buon solaire non perda il senno come devo fare? Nelle prime run l'ho sempre trovato fuori di se che mi attacca....

Poi devo tagliare la coda a kalameet che nelle altre run non mi è mai riuscito.

In teoria da solo. E mi pare una brutta gatta da pelare.

cronos1990
03-03-2014, 13:40
Stasera sul tardi visto il mortorio in pvp cercherò di finire il gioco e ricominciarlo di nuovo. Devo fare lost izalith e gli ultimi boss del dlc + quello finale.

Ora se io volessi fare in modo che il buon solaire non perda il senno come devo fare? Nelle prime run l'ho sempre trovato fuori di se che mi attacca....In pratica:
Devi aderire al patto del Chaos (cioè quello della sorella di Queelag) e raggiungere il grado 2 nel patto: tradotto, devi donare 30 umanità alla tipa. Così facendo sblocchi il passaggio segreto che ti fa arrivare direttamente nel luogo in cui Solaire impazzirebbe se segui il percorso "classico" per arrivarci. Il passaggio segreto è praticamente poco oltre la tipa, lungo il passaggio che "normalmente" ti porta davanti ad un muro di solida roccia invalicabile.
Fai fuori tutti i vermiciattoli che stanno li (compreso quello che poi puoi usare come "elmo luminoso da minatore" :asd: che è la causa della pazzia di Solaire) ed il gioco è fatto. Sulla carta molto semplice, ma van comunque bruciate 30 umanità.

Come leggevo in giro, la particolarità dell'eventuale scontro con Solaire è che lui, a differenza degli altri non-morti, non impazzisce perchè diventa "vuoto", ma proprio a causa del vermiciattolo in questione... impazzisce, dopo tanto cercare, proprio quando trova la luce :asd:

Attenzione (questo l'ho scoperto di recente): PRIMA fai fuori tutti gli insetti e DOPO parla con Solaire.

UnicoPCMaster
03-03-2014, 14:15
In pratica:
Devi aderire al patto del Chaos (cioè quello della sorella di Queelag) e raggiungere il grado 2 nel patto: tradotto, devi donare 30 umanità alla tipa. Così facendo sblocchi il passaggio segreto che ti fa arrivare direttamente nel luogo in cui Solaire impazzirebbe se segui il percorso "classico" per arrivarci. Il passaggio segreto è praticamente poco oltre la tipa, lungo il passaggio che "normalmente" ti porta davanti ad un muro di solida roccia invalicabile.
Fai fuori tutti i vermiciattoli che stanno li (compreso quello che poi puoi usare come "elmo luminoso da minatore" :asd: che è la causa della pazzia di Solaire) ed il gioco è fatto. Sulla carta molto semplice, ma van comunque bruciate 30 umanità.

Come leggevo in giro, la particolarità dell'eventuale scontro con Solaire è che lui, a differenza degli altri non-morti, non impazzisce perchè diventa "vuoto", ma proprio a causa del vermiciattolo in questione... impazzisce, dopo tanto cercare, proprio quando trova la luce :asd:

Attenzione (questo l'ho scoperto di recente): PRIMA fai fuori tutti gli insetti e DOPO parla con Solaire.

Aggiungo però che nella wiki italiana il donare 30 umanità è solo per la prima partita ma per le successive basta essere nel patto.
Non so quanto però sia vero, potrebbe essere un errore della wikia oppure essere viziato dal fatto di aver fatto il patto nella prima partita (i progressi nei patti restano anche per le partite successive), vale la pena fare un tentativo prima di sganciare 30 umanità.
Queste cose comunque ti conviene farle prima di segare il demone centipede per andare sul sicuro...

cronos1990
03-03-2014, 14:24
A onor del vero (non so quanto sia "attendibile") sempre sulla Wiki italiana ho letto che SENZA bruciarci 30 umanità (credo che aderire al patto sia ancora necessario per le piromanzie che sto per nominare) basta usare la piromanzia "Nebbia Tossica" o "Nebbia Velenosa" attraverso il portone che collega le Rovine del Demone con Lost Izalith. In pratica la piromanzia agirebbe anche oltre il muro, uccidendo gli insetti.

Non so quanto sia vero, nè se la cosa presenta margini d'errore (quest'ultima cosa è poi quella che mi farebbe desistere dal tentativo, perchè se la cosa funzionasse solo alcune volte, non si avrebbe mai la certezza di aver eliminato gli insetti fino a quando non fai tutto il giro).

Pachanga
03-03-2014, 15:14
...a volte mi domando come fanno gli altri a passare tranquillamente alcune zone/mostri, laddove io fatico come un dannato e ripeto di continuo :asd:

Per quanto mi riguarda l'esperienza in questo caso e' tutto...:)

La mia prima run e' stata molto dura,anche perche' mi ostinavo a non sbirciare nessun aiuto ed ero un niubbo totale...:D
Poi mi sono permesso un approccio piu' morbido e le cose sono migliorate immediatamente.
Gia' dalla seconda run e' stato poi tutto molto piu' semplice.
Considera inoltre,naturalmente,che spesso i filmati sul Tubo sono fatti da gente che ha provato gli scontri con i Boss piu' volte,e sa gia' quale sia il modo migliore per abbatterli con facilita'...
Ieri,ad esempio,ho eliminato Quelaag con il solo uso dell'Arco Corto,mentre Mildred la teneva occupata,cosa inimmaginabile anche solo da pensare fino a qualche tempo fa per me...
E piu' in generale,allo stato attuale,sia con build Destrezza che con build Forza,uccidere Boss in due o tre tentativi(se non al primo)e' quasi normale...

A onor del vero (non so quanto sia "attendibile") sempre sulla Wiki italiana ho letto che SENZA bruciarci 30 umanità (credo che aderire al patto sia ancora necessario per le piromanzie che sto per nominare) basta usare la piromanzia "Nebbia Tossica" o "Nebbia Velenosa" attraverso il portone che collega le Rovine del Demone con Lost Izalith. In pratica la piromanzia agirebbe anche oltre il muro, uccidendo gli insetti.

Non so quanto sia vero, nè se la cosa presenta margini d'errore (quest'ultima cosa è poi quella che mi farebbe desistere dal tentativo, perchè se la cosa funzionasse solo alcune volte, non si avrebbe mai la certezza di aver eliminato gli insetti fino a quando non fai tutto il giro).

Qui e' spiegato bene:

http://www.youtube.com/watch?v=PPRduuOebb0

avevo anche visto un modo per farlo senza essere infetti,ora pero' non trovo il video...:fagiano:

Havel
03-03-2014, 15:25
Aggiungo però che nella wiki italiana il donare 30 umanità è solo per la prima partita ma per le successive basta essere nel patto.
Non so quanto però sia vero, potrebbe essere un error della wikia oppure essere viziato dal fatto di aver fatto patto nella prima partita (i progressi nei patti restano anche per le partite successive), vale la pena fare un tentativo prima di sganciare 30 umanità.

questa la posso già confermare io.

cronos1990
03-03-2014, 15:40
Mi si è corrotta la partita della build con doppi pugnali. Fortuna che ero appena all'inizio, ma questa cosa mi fa girare i cosiddetti -.-

il menne
03-03-2014, 15:41
Mi si è corrotta la partita della build con doppi pugnali. Fortuna che ero appena all'inizio, ma questa cosa mi fa girare i cosiddetti -.-

Non hai il backup del save a poco prima da dsfix? :confused:

il menne
03-03-2014, 15:42
Beh stasera vediamo un poco che farò - sul tardi - per solaire a lost izalith, grazie delle dritte! :D

Bestio
03-03-2014, 15:45
Io con lo stregone ho i boss li ho sempre fatti al primo try o quasi, e senza nessun aiuto da altri PG/NPG.
Ho patito molto di più certi passaggi come la città infame o la fortezza di sen, o obiettivi secondari come tagliare la coda al senzascaglie.

Ora vorrei scegliere un patto ma non essendo interessato al PvP non so proprio quale scegliere.
Ho provato quello del drago ma mi sembra davvero inutile (il soffio fa troppo poco danno rispetto alle spell del mago), e le scaglie sono uno sbattone da farmare in PvE, quello della "ragnessa" volevo tenermelo per un secondo run col Piromante.
Quelle "buone" danno tutte bonus che necessitano di fede, e quindi inutili un mago che punta tutto su Intelligenza.
Le altre covenant mi sembrano tutte orientate al PvP che non sono interessato a fare.

cronos1990
03-03-2014, 16:03
Non hai il backup del save a poco prima da dsfix? :confused:Eh, nel frattempo quei backup son stati sovrascritti da altri. E comunque li ho eliminati, con quei backup il gioco mi si avvia in una quaresima.

il menne
03-03-2014, 16:11
Eh, nel frattempo quei backup son stati sovrascritti da altri. E comunque li ho eliminati, con quei backup il gioco mi si avvia in una quaresima.

Beh se non giochi a dark souls su più pc e magari ti serve, basta disattivare la cloud di steam per il gioco, invece che eliminare i backup dei save che sono essenziali, imho. :fagiano:

alexbilly
03-03-2014, 16:22
Beh se non giochi a dark souls su più pc e magari ti serve, basta disattivare la cloud di steam per il gioco, invece che eliminare i backup dei save che sono essenziali, imho. :fagiano:

bravo io ho fatto così, è la cosa migliore.

il menne
03-03-2014, 16:27
bravo io ho fatto così, è la cosa migliore.

Io è da un bel pezzo che ho fatto così, da quando ho visto che superando un certo numero di backup dei saves l'avvio del gioco era diventato esasperatamente leeeento.

Tanto a dark souls gioco su un solo pc, ergo no problema.

E nel caso volessi giocarci anche sugli altri basta riabilitare la cloud e farlo sincronizzare o (meglio) incollare la cartella dei saves da chiavetta usb ( ne ho sempre un paio vuote a portata di mano per le più disparate esigenze )

doctor who ?
03-03-2014, 16:55
Io è da un bel pezzo che ho fatto così, da quando ho visto che superando un certo numero di backup dei saves l'avvio del gioco era diventato esasperatamente leeeento.

Tanto a dark souls gioco su un solo pc, ergo no problema.

E nel caso volessi giocarci anche sugli altri basta riabilitare la cloud e farlo sincronizzare o (meglio) incollare la cartella dei saves da chiavetta usb ( ne ho sempre un paio vuote a portata di mano per le più disparate esigenze )

Momento momento momento..

può dipendere da questo il fatto che ci mette più di un minuto ad avviarsi DS ?

Va più o meno così:
"Hei, ho un oretta libera, posso chainwippare un po' su DS !"
*avvio il gioco*
*aspetto...*
*aspetto...*
A una certa "OH ! ma chi te lo fa fare ?! chiudi finchè sei in tempo, oggi hai bestemmiato giusto un paio di volte, hai proprio voglia di coniare una nuova imprecazione ?!"
*chiudo*

:asd:

il menne
03-03-2014, 17:04
Dipende proprio da questo. Col backup dei save attivo da dsfix dopo l'avvio del gioco diventa lentissimo ( deve sincronizzare magari anche 100mb ).

Disattiva la cloud del gioco su steam se non ti serve e vedrai come parte. :asd:

UnicoPCMaster
03-03-2014, 17:12
Sono l'unico fortunato che non ha mai avuto probelmi di salvataggi corrotti e non ho mai dovuto attivare il backup del dsfix. :D
In compenso ho un bel pò di backup manuali. :asd:

Selia09
03-03-2014, 17:30

Io faccio sempre due backup manuali su due hard disk diversi anche col dsfix installato, i dati sono troppo importanti.

Riguardo l'online sto avendo un problema che si sta manifestando troppo spesso: vengo colpito anche se sono nettamente fuori portata o con lo scudo alzato. Per esempio schivo, tizio colpisce, io orma lontano ma vengo colpito. A voi capita mai? Quante volte più o meno?

In pratica spesso sembra che sia gli spostamenti che gli attacchi vengono registrati con ritardo, questo porta ad essere colpito anche se ormai sono fuori portata e a non colpire anche se colpisco.
Becco diversi backstab per anche per questo in quanto pur colpendo i nemici che si avvicinano, il colpo non viene contato e mentre il mio pg esegue l'animazione dell'attacco l'avversario va in backstab tutto beato.

Problema mio o capita a tutti?

Alcune domande

1 - Non ho ben inteso se quell'arma a uncino non si possa mai parare o se è facile che aggiri il pg uscendo dall'area protetta dallo scudo colpendo i lati. Da quel che ricordo a volte il colpo viene parato

2 - Alcune volte, quando mi rotolano vicino il pg para le rotolate avversarie come se fosse un colpo. E' una cosa normale o c'è qualche proprietà di qualche oggetto in mezzo? Nel caso non fosse parato sarebbe considerato come danno?

3 - Esiste un modo per sbloccare tutto senza dover recuperare ogni cosa con 3 run? Vorrei continuare il gioco senza vedere più nessuna guida ma con la prospettiva di dover fare 3 run non rischierei di doverne fare 4 non prendendo alcune cose. Vorrei vedere un pò tutto senza dover rifare centinaia di volte il gioco ^^'.

4 - Cambia così tanto il numero di players che si riesce a trovare dal livello 120 in sù? Sono così tante le combinazioni che pensavo di superare il 120 per provarle tutte con ununico pg.

Sono l'unico fortunato che non ha mai avuto probelmi di salvataggi corrotti e non ho mai dovuto attivare il backup del dsfix. :D
In compenso ho un bel pò di backup manuali. :asd:

A me è successo una volta, avevo i backup manuali ma avevo comunque perso un pezzo, ma la cosa si è risolta da sola: clicco su crea nuovo salvatafggio perdendo tutti i dati, mentre creava il salvataggio mi sono accorto che potevo provare prima a riavviare, mentre creava il nuovo cancellando il vecchio ho chiuso il gioco e al riavvio i dati erano ancora utilizzabili. C'è da dire che per creare i dati ci stava mettendo parecchio, si era probabilmente bloccato. Anche se remota bisogna considerare la possibilità che i salvataggi riprendano a funzionare dopo aver riavviato prima di fasciarsi la testa e crearne uno nuovo.

doctor who ?
03-03-2014, 17:39
Io faccio sempre due backup manuali su due hard disk diversi anche col dsfix installato, i dati sono troppo importanti.

Riguardo l'online sto avendo un problema che si sta manifestando troppo spesso: vengo colpito anche se sono nettamente fuori portata o con lo scudo alzato. Per esempio schivo, tizio colpisce, io orma lontano ma vengo colpito. A voi capita mai? Quante volte più o meno?

In pratica spesso sembra che sia gli spostamenti che gli attacchi vengono registrati con ritardo, questo porta ad essere colpito anche se ormai sono fuori portata e a non colpire anche se colpisco.
Becco diversi backstab per anche per questo in quanto pur colpendo i nemici che si avvicinano, il colpo non viene contato e mentre il mio pg esegue l'animazione dell'attacco l'avversario va in backstab tutto beato.

Problema mio o capita a tutti?

Alcune domande

1 - Non ho ben inteso se quell'arma a uncino non si possa mai parare o se è facile che aggiri il pg uscendo dall'area protetta dallo scudo colpendo i lati. Da quel che ricordo a volte il colpo viene parato

2 - Alcune volte, quando mi rotolano vicino il pg para le rotolate avversarie come se fosse un colpo. E' una cosa normale o c'è qualche proprietà di qualche oggetto in mezzo? Nel caso non fosse parato sarebbe considerato come danno?

3 - Esiste un modo per sbloccare tutto senza dover recuperare ogni cosa con 3 run? Vorrei continuare il gioco senza vedere più nessuna guida ma con la prospettiva di dover fare 3 run non rischierei di doverne fare 4 non prendendo alcune cose. Vorrei vedere un pò tutto senza dover rifare centinaia di volte il gioco ^^'.

4 - Cambia così tanto il numero di players che si riesce a trovare dal livello 120 in sù? Sono così tante le combinazioni che pensavo di superare il 120 per provarle tutte con ununico pg.

Ti rispondo per quello che so

1 - boh
2 - magari è una mia impressione, ma credo di aver notato quello che descrivi quando sono stato invaso dall'npc kirk (se hai il suo scudo puoi capire anche perchè)
3 - NO, senza pensarci tanto, NO. Perchè ci sono location che ti perdi quasi sicuramente, passaggi che riesci a trovare solo in due modi: per caso :asd:, oppure esplorando ogni centimetro (aka prendendo a spadate ogni muro, centimetro per centimetro\tentando fantastiche acrobazie alla prince of persia in ogni luogo.)
4 - boh

P.s. comunque disattivando il cloud mi sono sbarazzato della lentezza :asd:

alexbilly
03-03-2014, 18:14
Momento momento momento..

può dipendere da questo il fatto che ci mette più di un minuto ad avviarsi DS ?

non è che può dipendere... è quello il motivo :D

cronos1990
03-03-2014, 18:44
Va bo, ho rifatto la partita, tanto era appena iniziata quella che avevo. Son già arrivato ai grifoni, 2 tentativi e 2 fallimenti.

Mi sa che guarderò alcuni video su youtube se li trovo, nelle stesse condizioni di gioco (PG di livello basso equipaggiamento standard non migliorato) per vedere come fanno gli altri.
E' una questione di principio riuscire a farli senza evocazioni.

Havel
03-03-2014, 19:10
Alcune domande

1- lo shotel ha la proprietà di ignorare gli scudi, ma solo sugli attacchi pesanti.
per quanto riguarda gli attacchi laterali, molte armi hanno swing orizzontali e che quindi se ci si sposta lateralmente può capitare che colpiscano il pg prima di toccare lo scudo, in quei casi la difesa non ha effetto.

2- l'armatura di kirk ha le spine e la proprietà di colpire in schivata, probabile avessero un pezzo di questa nell'equip, cmq il danno causato è basso.

3- se intendi possedere tutti gli oggetti e/o armi/incantesimi ecc, è fattibile se hai qualcuno che ti passa questi o il necessario per ottenerli. se intendi gli obiettivi, no. ci sono finali diversi e qunidi non puoi fare a meno di finirlo un paio di volte.

4- salire di livello non limita alcunché per quanto riguarda le invasioni subite, al contrario sei te che più vai su più avrai problemi ad invadere gli altri. ma se tutti giocassero da invasori... :D
non darti limiti e via, anch'io ho un tuttofare.

alexbilly
03-03-2014, 19:36
Va bo, ho rifatto la partita, tanto era appena iniziata quella che avevo. Son già arrivato ai grifoni, 2 tentativi e 2 fallimenti.

Mi sa che guarderò alcuni video su youtube se li trovo, nelle stesse condizioni di gioco (PG di livello basso equipaggiamento standard non migliorato) per vedere come fanno gli altri.

è impossibile finire il gioco senza evocare nessuno, ogni tanto l'evocazione scappa :asd:

Pachanga
03-03-2014, 22:28

è impossibile finire il gioco senza evocare nessuno, ogni tanto l'evocazione scappa :asd:

Si,io nelle varie run ho provato con e senza evocazioni e non sempre avere un aiutante dà buoni risultati...:D
Ad esempio,i 4 Re con Beatrice,come mi era gia' stato spiegato:

"If you are having hard time defeating Four Kings , summoning her can make the fight harder because she is counted as helping phantom and Co-op rules applies for boss fight".

Sto cercando sulla wiki inglese per capire se ed in quali altri casi l'evocazione possa rendere piu' complesso lo scontro,visto che ne e' gia' stato fatto un accenno in altri forum di discussione...

In ogni caso,per i Gargoyle a basso sl,prima run,il consiglio e'...

...di utilizzare la Resina Dorata,visto che sono estremamente vulnerabili alla forza del Fulmine...

kaos.
03-03-2014, 22:35
Un altro scontro dove non bisogna evocare è quello contro il drago famelico... sia solaire che lautrec muoiono in pochi minuti senza fare un danno adeguato... e a noi rimane da ammazzare un boss con gli hp raddoppiati. :)

cronos1990
04-03-2014, 06:46
è impossibile finire il gioco senza evocare nessuno, ogni tanto l'evocazione scappa :asd:Questa partita la finirò senza evocazioni, a costo di evocare qualche divinità a furia di bestemmie :asd:

Ho 3 belle X segnate sul mio diario personale... se ci riescono gli altri a fare questi boss in solo, che, io son più paralitico da non riuscire a farli? :D
In ogni caso,per i Gargoyle a basso sl,prima run,il consiglio e'...

...di utilizzare la Resina Dorata,visto che sono estremamente vulnerabili alla forza del Fulmine...Si, quell'idea mi è venuta ieri sera verso le 23:00.
Quello è un mio limite, per il semplice fatto che in tutti gli RPG che faccio (che siano Action o meno) tendo a non usare mai i consumabili, partendo dall'idea che potrebbero servirmi sempre più avanti. Col tempo ho imparato ad ignorarli bellamente.
Un altro scontro dove non bisogna evocare è quello contro il drago famelico... sia solaire che lautrec muoiono in pochi minuti senza fare un danno adeguato... e a noi rimane da ammazzare un boss con gli hp raddoppiati. :)Ecco perchè l'ultima volta ci ho messo una quaresima a farlo fuori :asd:

Comunque si, son più paralitico degli altri :asd:

alexbilly
04-03-2014, 07:56
Questa partita la finirò senza evocazioni, a costo di evocare qualche divinità a furia di bestemmie :asd:

eh io a quelle mi riferivo, ma vedo che non tutti hanno colto :(

cronos1990
04-03-2014, 08:03
eh io a quelle mi riferivo, ma vedo che non tutti hanno colto :(L'ho capita solo ora :fagiano:

il menne
04-03-2014, 09:09
Stasera l'obiettivo è tagliare la coda a kalameet, da solo.... ormai mi manca solo lui, manus e il boss finale per ricominciare il gioco ancora una volta.

La missione "rescuing solaire" si è conclusa con un completo successo. ( anche se poi non lo evocherò dal boss finale, ovvio ).

Va detto che a meno che non si faccia parte del patto del caos in pratica è impossibile credo fare in modo che solaire non impazzisca se non si è letto qualche guida, come caspita fa uno a immaginare che bisogna andare al portone ( chiuso ) verso lost izalith dalle rovine del demone e lanciare nebbia velenosa attraverso il cancello????? :asd: Peraltro è stato facilissimo, visto che comunque avevo già tutte le piromanzie di eingy, quindi non c'è stato neppure bisogno di farsi infettare dai vermi, a quello ci avavo già pensato nella mia prima run :asd: e senza leggere guide, per fortuna il buon eingy mi donò la cura e sbloccò anche il suo shop di piromanzie.... :asd:

cronos1990
04-03-2014, 09:40
Ecco la mia idea di build doppi pugnali per il futuro PvP (speriamo rimanga vivo, ma dubito fortemente):

http://mugenmonkey.com/darksouls/?b=ZGVwcml2ZWQsNDAsMTYsNDAsMTEsNTQsMTEsMTEsMjQsMCw2NCw1NSw1Miw1NSwyNSwyMiw5LDYsMTczLDYsbm9ybWFsLGxpZ2h0bmluZyxub3JtYWwsZmlyZSwwLDQ5LDYyLDQ0LDU4LDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCw2LHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2RlbiwxLDAsMCwxLDAsMCwwLDA=

Ad ogni buon conto, sarà comunque la build cui punterò nella partita PvE. Non è segnato nella build, ma come secondo oggetto nell'off-hand metterei un talismano per lanciare i miracoli; inoltre terrei in inventario un pugnale sacro (questo per il discorso del PvE contro gli scheletri dell'Ikea) oltre che al Tracciatore Aureo (droppato dalla stessa tipa che mi dropperà l'armatura ed il Tracciatore di Argento oscuro... si, mi sarà molto utile :asd: ).

Havel
04-03-2014, 09:52
Stasera l'obiettivo è tagliare la coda a kalameet, da solo.... ormai mi manca solo lui, manus e il boss finale per ricominciare il gioco ancora una volta.

La missione "rescuing solaire" si è conclusa con un completo successo. ( anche se poi non lo evocherò dal boss finale, ovvio ).

Va detto che a meno che non si faccia parte del patto del caos in pratica è impossibile credo fare in modo che solaire non impazzisca se non si è letto qualche guida, come caspita fa uno a immaginare che bisogna andare al portone ( chiuso ) verso lost izalith dalle rovine del demone e lanciare nebbia velenosa attraverso il cancello????? :asd: Peraltro è stato facilissimo, visto che comunque avevo già tutte le piromanzie di eingy, quindi non c'è stato neppure bisogno di farsi infettare dai vermi, a quello ci avavo già pensato nella mia prima run :asd: e senza leggere guide, per fortuna il buon eingy mi donò la cura e sbloccò anche il suo shop di piromanzie.... :asd:

a meno che qualche "malato" come me non si metta a farmare dai topi all'impazzata, appena scopre il passaggio segreto e che può donare umanità a queelan. si, io la prima volta che lo giocai mi portai solaire fino alla fine e pensavo pure fosse tutto normalissimo, fino a scoprire che ad alcuni amici con cui giocavo in contemporanea non capitò e pensammo avessero sbagliato qualcosa, poi partorimmo teorie stramapalate e solo infine scoprimmo che dipendeva da tutt'altro. :asd:

kaos.
04-03-2014, 09:52
Mmmh pochi hp... rischi di essere shottato con un colpo, massimo due. :)

cronos1990
04-03-2014, 09:57
Mmmh pochi hp... rischi di essere shottato con un colpo, massimo due. :)Vitality è il parametro cui sono più in dubbio, e più in generale il rapporto tra Destrezza (statistica di base del danno) e Vitality; non ho idea di come ci si bilanci in PvP sotto questi aspetti.

Mi faccio una mini-ricerca in rete per darmi delle idee in merito.

[ EDIT ]
Modifica: http://mugenmonkey.com/darksouls/?b=ZGVwcml2ZWQsNTAsMTQsMzYsMTEsNTYsMTEsMTEsMTgsMCw2NCw1NSw1Miw1NSwyNSwzMSw5LDYsMTczLDYsbm9ybWFsLGxpZ2h0bmluZyxub3JtYWwsZmlyZSwwLDQ4LDYyLDQ0LDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDYsd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLDEsMCwwLDEsMCwwLDAsMA==

Da quel che vedo, molti usano l'anello della protezione (Ring of Favor and Protection). Io in realtà punto molto sulla mobilità e sul basso impiego di Stamina usando i pugnali.

Havel
04-03-2014, 10:11
Vitality è il parametro cui sono più in dubbio, e più in generale il rapporto tra Destrezza (statistica di base del danno) e Vitality; non ho idea di come ci si bilanci in PvP sotto questi aspetti.

Mi faccio una mini-ricerca in rete per darmi delle idee in merito.

se posso darti un consiglio, il tracciatore oscuro va nella mano destra (è il pungale col maggir critico del gioco, non usarlo per una riposte è uno spreco), magari lo switchi col pungale di priscilla. (quindi entrambi a desta)
54 dex è troppo, da 40 in poi già aumenta di poco il bonus, semmai puoi fermarti a 45 se volessi usare il guanto da piromante che pesa pure 0g. (guanto e pugnale da parry a sinistra)
i livelli risparmiati buttali su vitalità, anche fede puoi risparmiartela secondo me poi dipende da cosa vorresti usare e la build è cmq personale.
anello del lupo quasi d'obbligo con le armature leggere.

cmq 1300 hp non sono tanti, ma io ho verie build che non vanno oltre. :P

cronos1990
04-03-2014, 10:19
A questo punto mi sorge un dubbio: come funzionano le risposte? Io finora ho sempre usato arma + scudo, e lo scudo lo uso per difendermi o per fare parry + contrattacco con l'arma.

Questa meccanica mi è oscura, ho messo il pugnale difensivo nella mano secondaria pensando di poter pararci gli attacchi.

kaos.
04-03-2014, 10:34
Partendo dal chierico invece che dal deprived e abbassando la dex a 45 arrivi a 50 di vitality con soul level 124. :)

Havel
04-03-2014, 10:36
A questo punto mi sorge un dubbio: come funzionano le risposte? Io finora ho sempre usato arma + scudo, e lo scudo lo uso per difendermi o per fare parry + contrattacco con l'arma.

Questa meccanica mi è oscura, ho messo il pugnale difensivo nella mano secondaria pensando di poter pararci gli attacchi.

il pugnale difensivo nella mano destra funge da normale pugnale. :D
le risposte sono i contrattacchi sui parry, il colpo critico funge su queste, sui backstab e su quei colpi critici mentre l'avversario si scopre, piccole finestre di tempo mentre attacca o schiva.
per difenderti o parare un colpo puoi impugnare il pugnale a 2 mani, ma la stabiltà di questi è bassa quindi occhio, meglio schivare.

cronos1990
04-03-2014, 10:52
Partendo dal chierico invece che dal deprived e abbassando la dex a 45 arrivi a 50 di vitality con soul level 124. :)Si, l'avevo visto, ma son voluto partire col Deprived per una questione di principio :D
il pugnale difensivo nella mano destra funge da normale pugnale. :D
le risposte sono i contrattacchi sui parry, il colpo critico funge su queste, sui backstab e su quei colpi critici mentre l'avversario si scopre, piccole finestre di tempo mentre attacca o schiva.
per difenderti o parare un colpo puoi impugnare il pugnale a 2 mani, ma la stabiltà di questi è bassa quindi occhio, meglio schivare.Dalla tua spiegazione e da una più attenta lettura sono giunto alla risoluzione del problema: ho invertito le armi tra la mano destra e la sinistra per errore :asd:

In parole povere avrei dovuto fare così: http://mugenmonkey.com/darksouls/?b=ZGVwcml2ZWQsNjAsMTQsMzYsMTEsNDYsMTEsMTEsMTgsMCw2NCw1NSw1Miw1NSwyNSwzMSw2LDksNiwxNzMsbGlnaHRuaW5nLG5vcm1hbCxmaXJlLGxpZ2h0bmluZywwLDQ4LDYyLDQ0LDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDYsd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLDEsMCwwLDEsMCwwLDAsMA==

Ecco perchè non mi tornavano i conti (si, ho rivisto anche i punteggi delle statistiche: ora ho 1905 di vita, dovrebbe bastare). In questo modo dovrei poter fare un parry con il pugnale difensivo e poi contrattaccare (col tracciatore o la daga di Priscilla).

Ho abbassato definitivamente Fede a 18 e Attunement a 14; volevo fare qualcosa di un pochino polivalente con alcuni miracoli, ma alla fine ho risparmiato 8 punti, passando da 24/16 (4 incantesimi). Punto soprattutto sul secondo incantesimo, quello che rallenta i nemici.

UnicoPCMaster
04-03-2014, 11:21
Mmmh pochi hp... rischi di essere shottato con un colpo, massimo due. :)

Ah si, i nemici che adoro di più. :asd:

cronos1990
04-03-2014, 11:26
Dove lo trovo il cheat per avanzare subito al livello 125? Permette anche di ottenere l'equipaggiamento desiderato?

In linea di massima mi piacerebbe poter far avanzare il personaggio normalmente, ma se non risolvono la grana GFWL...

il menne
04-03-2014, 11:36
Dove lo trovo il cheat per avanzare subito al livello 125? Permette anche di ottenere l'equipaggiamento desiderato?

In linea di massima mi piacerebbe poter far avanzare il personaggio normalmente, ma se non risolvono la grana GFWL...

Non lo fare, ti ammazzerebbe il gioco. Io l'ho provato e funziona benissimo, ma poi ho deciso di non usarlo, tornando a un save precedente, tutto diventa troppo facile e ti leva la soddisfazione di ottenere i risultati col tempo e l'impegno e anche facendo tesoro degli errori.

Poi fai te, ma farsi una build superottimizzata pvp sl 125 in 5 minuti certo permette di guadagnare tanto tempo, ma alla fine non mi dava la soddisfazione che mi sta dando farmele una per una col tempo, le build ( e ne ho già diverse ).

Havel
04-03-2014, 11:51
Ah si, i nemici che adoro di più. :asd:

:Prrr:
ieri un tuo sosia mi ha shottato con la mossa che tu sai, ero full hp e me lo stavo lavornado con calma, indossava pure l'anello rosso e quando gli mancava pochissimo mi ha fregato. :mad:
c'è da dire che ancora non ho completato la build e son sotto di hp, ma per com'era conciato forse non sarei sopravvisuto manco con 1300hp :stordita:

Havel
04-03-2014, 11:54
Non lo fare, ti ammazzerebbe il gioco. Io l'ho provato e funziona benissimo, ma poi ho deciso di non usarlo, tornando a un save precedente, tutto diventa troppo facile e ti leva la soddisfazione di ottenere i risultati col tempo e l'impegno e anche facendo tesoro degli errori.

Poi fai te, ma farsi una build superottimizzata pvp sl 125 in 5 minuti certo permette di guadagnare tanto tempo, ma alla fine non mi dava la soddisfazione che mi sta dando farmele una per una col tempo, le build ( e ne ho già diverse ).

;)
anche perché ogni build costringe ad affrontare il pve sempre in modo differente.

cronos1990
04-03-2014, 11:57

Poi fai te, ma farsi una build superottimizzata pvp sl 125 in 5 minuti certo permette di guadagnare tanto tempo, ma alla fine non mi dava la soddisfazione che mi sta dando farmele una per una col tempo, le build ( e ne ho già diverse ).Eh, difatti in linea di massima intendo evitare la cosa. E' più una precauzione nel caso volessi giocare con un PG completo se poi non ci fosse più tempo materiale per portarlo su.

Quando arrivo intorno al livello 50 provo ad invadere qualcuno; se per caso incontro qualcuno di voi detemi almeno l'illusione di potermela giocare :asd:

UnicoPCMaster
04-03-2014, 12:04
:Prrr:
ieri un tuo sosia mi ha shottato con la mossa che tu sai, ero full hp e me lo stavo lavornado con calma, indossava pure l'anello rosso e quando gli mancava pochissimo mi ha fregato. :mad:
c'è da dire che ancora non ho completato la build e son sotto di hp, ma per com'era conciato forse non sarei sopravvisuto manco con 1300hp :stordita:

La cosa più divertente è trollare gli invasori al borgo: arrivnao, magari fanno gli sleali, mi volto, pump ... pump! fatti fuori :asd:

Havel
04-03-2014, 12:22
@Master/Menne, avete per caso un pugnale da buttare? nella mia run da Ciaran me la son persa, a dire il vero mi son dovuto fare tutto lo scontro ad occhi chiusi e non sono riuscito a tagliarli la coda.
per completezza e malattia volevo passare la daga alla build giusta, magari se ne avete solo una ve la rendo con un altro pg. :D

cronos1990
04-03-2014, 12:32
Come si scambiano gli oggetti tra personaggi? Per caso basta essere evocati e poi lasciare gli oggetti a terra?

UnicoPCMaster
04-03-2014, 12:35
Come si scambiano gli oggetti tra personaggi? Per caso basta essere evocati e poi lasciare gli oggetti a terra?

Si, e l'altro giocatore li raccoglie.

@Havel: intendi il pugnale di priscilla?

Havel
04-03-2014, 12:58
Si, e l'altro giocatore li raccoglie.

@Havel: intendi il pugnale di priscilla?

yes, pensavo di averlo scritto. :D

Dyd87
04-03-2014, 14:32

Cos'è sta cosa?
Son curioso ragazzi, thanks :D

fraussantin
04-03-2014, 14:42
Cos'è sta cosa?
Son curioso ragazzi, thanks :D

Sarebbe che il modificatore di salvataggi non funziona con gfwl. Funziona bene (voci di corridoio) con le vs piratate.

kaos.
04-03-2014, 14:55
Sarebbe che il modificatore di salvataggi non funziona con gfwl. Funziona bene (voci di corridoio) con le vs piratate.

No!
Si riferiva al fatto che il 1° Luglio GFWL chiude e non si sa che fine farà Dark Souls.

fraussantin
04-03-2014, 15:08
No!
Si riferiva al fatto che il 1° Luglio GFWL chiude e non si sa che fine farà Dark Souls.
Ha!!
Giusto potrebbe andarsene solo offline (probabile)

UnicoPCMaster
04-03-2014, 15:30

Il programmino funziona alla grande con qualsiasi versione, offline,online, piratate, ecc...

Selia09
04-03-2014, 16:00
1- lo shotel ha la proprietà di ignorare gli scudi, ma solo sugli attacchi pesanti.

4- salire di livello non limita alcunché per quanto riguarda le invasioni subite, al contrario sei te che più vai su più avrai problemi ad invadere gli altri. ma se tutti giocassero da invasori... :D
non darti limiti e via, anch'io ho un tuttofare.

1 - Gli attacchi pesanti comprendono anche quelli a due mani col tasto degli attacchi meno forti? Attacchi in corsa e dopo una capriola eludono lo scudo anche sia a una che a due mani?

2 - Ho un dubbio, il pg lo sto costruendo forza, ho speso 8 o 10 punti in volontà per aggiungere 2 slot di armonizzazione e due in destrezza, per ora vorrei rimanere a 120. Arrivando a 58 di forza mi rimarrebbero 5 punti, ho stamina a 41 e vita a 40, secondo voi dove è meglio spenderli? Magari sarà il caso di non arrivare a 58 mantenendo il livello a 120? Alla fine il martello di smough ha mosse uguali ad altre armi giusto?

No!

3 - GFWL chiude? Che sarebbe? Non si potrà andare più online? D:

4 - Per quanto riguarda i cheats quello che più mi interessa trovare è quello per avere tutti gli oggetti del gioco, perchè permetterebbe di non dover ripetere il gioco o arrivare fino in capo al mondo a uccidere tizio, caio o sempronio che sta bene li dov è, per ottenere un cavolo di robo.

- - Vorrei cambiare taglio di capelli al pg, spero si possa fare, non mi piace più >.<

5 - Vorrei proseguire un pò col gioco, qualche rischio facendo il regno dipinto? Ultimo boss è stato il gigante che puoi fare con ferro nero, sono col patto del gatto e vorrei il patto per avere l'occhio rosso.

- - C'è qualche differenza tra avere l'occhio rosso e invadere on i consumabili?

Bestio
04-03-2014, 17:23
No!

Quando non riescea a connettersi a GWFL e mi va offline non mi vede i salvataggi che ho fatto online ma mi da solo l'opzione "nuova partita".
C'è un modo per "importare" i PG online nell'offline, dato che i salvataggi sono comunque in locale? (ho il gioco scatolato non su steam)

Il programmino funziona alla grande con qualsiasi versione, offline,online, piratate, ecc...

E' quello che mi tiene lontano dal PvP, l'unica cosa che non mi piace di DS (motivo principale per cui ci sto giocando solo ora che non ho altro a cui giocare nonostante l'abbia comprato al D1) è un'online basato sopratutto sul ganking, cosa che odio profondamente, e l'impossibilità di giocare in coop con amici scelti tutta l'avventura.
Se poi ci si mettono anche i cheaters... :rolleyes:

il menne
04-03-2014, 17:46
Quando non riescea a connettersi a GWFL e mi va offline non mi vede i salvataggi che ho fatto online ma mi da solo l'opzione "nuova partita".
C'è un modo per "importare" i PG online nell'offline, dato che i salvataggi sono comunque in locale? (ho il gioco scatolato non su steam)

:confused:

Mi pare strano, quando internet è down, puoi giocare tranquillamente offline col profilo solito, e vede tutti i salvataggi, ovviamente l'online non va.

Il fatto di non vedere i salvataggi lo fa se tu crei ex novo un DIVERSO profilo o il profilo standard offline, in quanto i salvataggi sono legati al profilo gfwl con cui li hai fatti..... son salvati in locale e il fatto di essere online o meno non c'entra nulla per far partire il gioco...quindi è assai strano che non ti veda i salvataggi ....:confused:

Havel
04-03-2014, 17:48
1 - Gli attacchi pesanti comprendono anche quelli a due mani col tasto degli attacchi meno forti? Attacchi in corsa e dopo una capriola eludono lo scudo anche sia a una che a due mani?

2 - Ho un dubbio, il pg lo sto costruendo forza, ho speso 8 o 10 punti in volontà per aggiungere 2 slot di armonizzazione e due in destrezza, per ora vorrei rimanere a 120. Arrivando a 58 di forza mi rimarrebbero 5 punti, ho stamina a 41 e vita a 40, secondo voi dove è meglio spenderli? Magari sarà il caso di non arrivare a 58 mantenendo il livello a 120? Alla fine il martello di smough ha mosse uguali ad altre armi giusto?

3 - GFWL chiude? Che sarebbe? Non si potrà andare più online? D:

4 - Per quanto riguarda i cheats quello che più mi interessa trovare è quello per avere tutti gli oggetti del gioco, perchè permetterebbe di non dover ripetere il gioco o arrivare fino in capo al mondo a uccidere tizio, caio o sempronio che sta bene li dov è, per ottenere un cavolo di robo.

- - Vorrei cambiare taglio di capelli al pg, spero si possa fare, non mi piace più >.<

5 - Vorrei proseguire un pò col gioco, qualche rischio facendo il regno dipinto? Ultimo boss è stato il gigante che puoi fare con ferro nero, sono col patto del gatto e vorrei il patto per avere l'occhio rosso.

- - C'è qualche differenza tra avere l'occhio rosso e invadere on i consumabili?

1- ecco, effettivamente non so di preciso quali e se altri tipi di attacco bypassano lo scudo oltre a quelli pesanti (r2/rt), non mi sono mai interessato ad usare lo shotel perché non mi piace né esteticamente né come moveset e di sicuro, se becco un avversario che lo brandisce, non sto lì ad aspettare con lo scudo alzato. :D sarebbe da testare o chidere a chi lo usa.

2- beh, se vuoi usare il martello di smough non ti resta altra scelta che salire di forza a 58 (a meno che non tu voglia utilizzarlo solo a 2 mani), la stamina oltre il 40 aumenta solo il carico massimo e se non riesci a rientrare nel fast/mid roll col tipo di equip scelto ha poco senso aumentarla oltre, imho.
i moveset delle armi sono generalmente simili fra le varie categorie, eppure ogni arma ha le sue varianti e paculiarità, non ricordo però quale sia quella del tritura ossa. :D

3- GameForWindowsLive chiuderà e non sappiamo che fine farà l'online di dark souls. :(

4- ...

5- no, non rischi nulla, forse... :D
per poter entrare nel patto dei darkwraith e poter utilizzare il globo rosso (che non differisce dal consumabile) è un tantinello complicato, anzi forse è meglio dire che è un segreto per niente facile da scovare soprattutto al primo giro e/o anche dopo.
nell' avventura di dark souls è possibile incontrare due serpenti primordiali, ma parlare con uno precluderà il poter parlare all'altro. quindi per poter parlare ad entrambi occorono 2 run, uno di questi è il capo di tale covenant

Selia09
04-03-2014, 18:20
Marò ragà urgenteeeee... non so come fare.. batto uno che invado dopo 2 secondi e dopo il combattimento al posto di salutare sbaglio per due volte e mi escono due cose sborone. Come faccio ora? Io volevo solo salutarlo : O

Sarà che se li meritava per come aha perso è il caso si è messo in mezzo?

Lombo91
04-03-2014, 19:07
Il mio secondo PG sta procedendo alla grande, con Uchigatana +15 e destrezza pompatissima tolgo intorno agli 800 di parry cazzeggiando coi tizi dei giardino radiceoscura. :)

Mi sta soddisfacendo molto!

Ho passato Anor Londo e fatto qualche altro boss più avanti, sono intorno al livello 60 :)

Ah, Venerdì probabilmente parteciperò ad un evento di Everyeye per anteprima Dark Souls 2 :)
Non l'ho mai provato non avendo PS3 (la beta è uscita solo lì mi pare), sono molto molto curioso!

Il programmino funziona alla grande

Sono curioso di fare qualche esperimento, posso sapere (anche in PM) di cosa stiamo parlando e dove trovarlo?
Tanto non faccio PVP causa connessione non adatta, quelle poche volte che sono stato invaso mi facevano i backstab da davanti :asd:

michael1one
04-03-2014, 19:12
Il mio secondo PG sta procedendo alla grande, con Uchigatana +15 e destrezza pompatissima tolgo intorno agli 800 di parry cazzeggiando coi tizi dei giardino radiceoscura. :)

Basta guardare qualche pagina indietro e si trova il nome..

Lombo91
04-03-2014, 19:22
Basta guardare qualche pagina indietro e si trova il nome..

Pensavo che il MM fosse un salvataggio :confused:

doctor who ?
04-03-2014, 19:25
Senzascaglie è immortale o colpisco la parte sbagliata :| ?!

Non per dire... eravamo in 3, avevo 30k più di anime e 2 umanità :fagiano:

Bestio
04-03-2014, 19:35

La prima volta che lo incontri in cima agli archivi del duca è immortale e sei destinato a crepare, al secondo incontro in fondo alla grotta devi distruggere prima il cristallo altrimenti si rigenera...
Per me il patimento è stato solo tagliargli la coda.

doctor who ?
04-03-2014, 19:48
La prima volta che lo incontri in cima agli archivi del duca è immortale e sei destinato a crepare, al secondo incontro in fondo alla grotta devi distruggere prima il cristallo altrimenti si rigenera...
Per me il patimento è stato solo tagliargli la coda.

Ci sono già morto la prima volta, np :asd:

il punto è che mi prende a laggare durante l'aoe :fagiano:

per cristallo intendi quel coso sotto la pancia ?!

hoods84
04-03-2014, 20:11

No, è l'oggetto che viene mostrato anche nella cutscene del boss, e che, se è la prima volta che affronti Seath, te lo ritrovi esattamente alle spalle, mentre se sei già crepato col Senzascaglie, lo trovi, dopo aver superato la nebbia, dietro al boss.

alexbilly
04-03-2014, 20:13

no vedi che viene inquadrato nel video di presentazione, è dietro di lui vicino alla parete della caverna.

doctor who ?
04-03-2014, 20:35
Ok quindi teoricamente attacco quel coso e senzascaglie perde l'immortalità ?

p.s. i suoi aoe di che scuola sono D: ?!

il menne
04-03-2014, 20:37

Non hai parlato con Logan, nella biblioteca degli archivi eh? :asd:

Bestio
04-03-2014, 20:45
Ok quindi teoricamente attacco quel coso e senzascaglie perde l'immortalità ?

p.s. i suoi aoe di che scuola sono D: ?!

Esatto, la cosa migliore è farlo distuggere a Seath stesso col suo soffio.
A inizio combat ti metti di fianco al cristallo e aspetti che arrivi, quando vedi che si ferma e comiincia ad aspirare per poi soffiare gli corri rapidamente alle spalle passando alla tua destra (siccome il soffio parte da sinistra verso destra), così quando soffierà distruggerà anche il cristallo che lo stunnerà per qualche secondo in cui avrai il tempo di tirargli qualche mazzuolata in più (e tentare di tagliargli la coda se ti serve la sua spada), dopodichè scappi velocemente dall'altra parte della grotta e lo aspetti, lo lasci avvicinare, e quando sta per soffiare gli corri di nuovo alle spalle, una o due mazzate e rifuggi dall'altro lato della stanza prima che inizi a scodare, e così vià finchè non muore.
Così facendo, una volta appresi i giusti tempismi è un po lunghetta ma abbastanza facile. :)

doctor who ?
04-03-2014, 20:48

il tizio che non fa altro che farsi catturare dici :asd: ?
si..

l'ho anche liberato, ma non so dove s'è andato a nascondere ora :|

Havel
04-03-2014, 20:50

ma soprattutto, mi sorprende il fatto che nemmeno gli altri 2 han provveduto. tutti impreparati? :doh:

doctor who ?
04-03-2014, 20:52
È importante cercarlo e parlarci ?

Comunque sapevo già, non ricordo chi me l'abbia detto, che senzascaglie si è rinchiuso negli archivi per ricercare l'immortalità ed a quanto pare c'è arrivato :O ... sarebbe questo il segreto o c'è dell'altro :asd: ?

Bestio
04-03-2014, 20:58
È importante cercarlo e parlarci ?

Comunque sapevo già, non ricordo chi me l'abbia detto, che senzascaglie si è rinchiuso negli archivi per ricercare l'immortalità ed a quanto pare c'è arrivato :O ... sarebbe questo il segreto o c'è dell'altro :asd: ?

Puoi parlarci anche dopo aver sconfitto il senzascaglie.

Ti spiegava del cristallo ma se lo sai non è necessario.
Lo trovi nella stanzetta dove c'erano i forzieri e i mimic, nonchè i due passaggi "segreti" per tornare nella biblioteca o uscire fuori dai golem di cristallo.
Ti serve sopratutto se sei mago perchè ti vende gli incantesimi più potenti del gioco.
In tal caso dopo averli comprati tutti, devi tornare nel primo posto dove hai affrontato il senzascaglie senza possibilità di successo, lo troverai fuori di testa e lo ucciderai, poi torni nella stanzetta dov'era prima e prendi il suo equipaggiamento

doctor who ?
04-03-2014, 21:03
Cioè anche Logan...

Beh, perchè mi stupisco, ordinaria amministrazione :fagiano:

Bestio
04-03-2014, 21:16
Cioè anche Logan...

Beh, perchè mi stupisco, ordinaria amministrazione :fagiano:

Siamo tutti esseri vuoti con anime oscure, che ti aspetti? ;)

Selia09
04-03-2014, 22:09
Sto cercando ancora di capire dove mettere gli ultimi punti per arrivare a 120, mi sono ritrovato con un milione di anime dopo aver ucciso uno che inizialmente faceva il lumberjack a mazzolare i tronchi nella foresta con l'ascia, poi voleva fare il troll delle due balestre, una per mano, cambiando sempre munizioni a una balestra per volta. Peccato che viene messo sotto da tizio che non lo lascia scappare ed ecco che piovono da celo un milione di anime.

La build è forza

Ho 14 di volontà e 14 di destrezza.

Ora il discorso è che per una build forza 58 rimanendo a livello 120 sembra proprio che non bisogna inserire nessun punto da altre parti se non un vita, forza, stamina. Anche destrezza per qualche arma in particolare.

la stamina oltre il 40 aumenta solo il carico massimo e se non riesci a rientrare nel fast/mid roll col tipo di equip scelto ha poco senso aumentarla oltre, imho.

Il discorso è che se usi armi che richiedono forza basta usare uno scudo e un arma pesante per faticare a rientrare nella velocità media e 75 di equilibrio anche usando l'anello di havel. Considerato l'enorme peso di armi e scudi che richiedono forza mi sembra che aumentare il carico trasportabile rimanga fondamentale anche se non aumenta l'energia.

Diciamo di avere altri 10 livelli da spendere e stamina e vita a 40, bisognerebbe cabire se la vita che otterresti spendendo i 10 livelli li, circa 240 hp, sia maggiore o minore del danno che assorbirebbe il pezzo di armatura in più che potresti metterti investendo i 10 livelli in stamina, che sarebbero 15 chili in più, 7,5 rimanendo nella soglia della camminata media.

Ora, oltre il discorso su detto, ci sono due cose importanti da valutare:

- Il danno di front e backstab ignora l'armatura? Se l'ignorasse sarebbe chiuso il discorso
- Sicuramente essere in grado di trasportare più chili diverte rendendo maggiormente personalizzabile l'equipaggiamento

Sealea
04-03-2014, 22:38
ciao regaz, c'è già il topic del 2? :)

andry18
04-03-2014, 23:20
ciao regaz, c'è già il topic del 2? :)
ovvio :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528432

Pachanga
04-03-2014, 23:46
ovvio :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528432

E mettiamoci pure quello della sezione console,visto che qualcuno di noi tra una diecina di giorni transiterà di là...:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2629399&highlight=dark+souls

Bestio
05-03-2014, 07:15
Ho trovato la mia bestia nera (in tutti i sensi) Manus, non c'è verso che riesca a evitare i suoi colpi, che io pari con lo scudo, corra o tenti di schivare mi colpisce sempre e comunque! :muro:
Ho provato anche ad evocare Sif ma dovendolo richiamare in combat crepo ancora prima che appaia. :cry:

cronos1990
05-03-2014, 07:29
:confused:

Mi pare strano, quando internet è down, puoi giocare tranquillamente offline col profilo solito, e vede tutti i salvataggi, ovviamente l'online non va.

Il fatto di non vedere i salvataggi lo fa se tu crei ex novo un DIVERSO profilo o il profilo standard offline, in quanto i salvataggi sono legati al profilo gfwl con cui li hai fatti..... son salvati in locale e il fatto di essere online o meno non c'entra nulla per far partire il gioco...quindi è assai strano che non ti veda i salvataggi ....:confused:Il gioco in locale CREDO tenga traccia esclusivamente dell'ultima partita salvata. Tant'è che se vai nella cartella relativa ci trovi sempre ed esclusivamente un solo file (a meno di backup manuali o con DSFix), anche se tu hai avviato anche 10 partite.
POTREBBE essere che in quell'unico file ci siano contenute TUTTE le partite salvate, ma mi parrebbe strano dato che non varia mai di dimensioni; mi lascio comunque il beneficio del dubbio a riguardo.

Ciò che credo sia certo è che il gioco NON salva se non è connesso a GFWL. Questo posso dirlo perchè i primi tempi avevo problemi di accesso a GFWL ma giusto per provare il gioco e per vedere se era giocabile offline avviai comunque una partita; provando ad uscire e ricaricare il gioco la partita non era presente (cioè non l'aveva salvata).

Il salvataggio il locale è nè più nè meno una sorta di backup di sicurezza, anche se poi il gioco lo utilizza come "primario" per caricare la partita; fermo restando che, appunto, se non sei connesso a GFWL non salva una mazza :fagiano:

Sinceramente mi domando chi ha ideato questa metodologia macchiavellica :asd: Semplici salvataggi il locale, uno per partita, erano troppo complicati? :rolleyes:

Tornando al giocato, sento di esprimermi come segue per sottolineare quanto successo ieri:Ci son due coccodrilli ed un orango tango,
due piccoli serpenti e un'aquila reale,
il gatto, il topo, l'elefante: non manca più nessuno;
solo non si vedono i due Grifoni (della campana)Senza resina dorata è comunque una mezza bestemmia farli fuori. Con la resina si toglie 4/5 volte di più e diventa molto più fattibile; d'altronde ad inizio gioco, con l'equipaggiamento di cui si dispone, ci son poche alternative.

Ho provato una tattica più aggressiva; la mia paura principale è sempre stata il fuoco, il sintesi finale ho deciso scientemente di subirlo (in parata, limitando i danni) per poter poi essere a contatto dei grifoni e colpirli. Questo mi ha anche permesso di averli più sotto controllo come posizione, anche se poi il rischio di venire colpiti era maggiore. Alla fine sono andati giù; le piccole soddisfazioni della vita :D

Ora sto rifacendo la solita strada, ieri sera sono arrivato in fondo alla palude ed oggi passo al secondo boss che non ho ancora fatto senza evocazioni: Queelag. Qui le mie bestemmie voleranno alte :asd:
Pultroppo equippare il personaggio è ancora molto lunga come cosa: quasi tutte le cose che mi interessano sono in fasi abbastanza avanzate del gioco e quindi richiederanno del tempo. Per il momento mi limiterò ad incantare una spada curva, giusto per avere un danno decente. Magari mi rifaccio la Furia, ottima come potenziamento di una scimitarra +10 (e comunque mi permette di avere un'arma basata sul fuoco).

il punto è che mi prende a laggare durante l'aoe :fagiano: E' praticamente il bosso più facile del gioco :D Gli son sempre stato alle spalle e lo menavo tranquillamente :asd: Talmente banale che neanche me lo ricordo come scontro :asd: Se non erro l'AoE si fa annunciare con squilli di trombe, e comunque mi mettevo semplicemente in parata limitando i danni e poi riprendevo a mazzuolarlo.
Non ricordo che tipo d'attacco sia quell'AoE, mi pare magico ma non son sicuro.

il menne
05-03-2014, 09:06
Il gioco in locale CREDO tenga traccia esclusivamente dell'ultima partita salvata. Tant'è che se vai nella cartella relativa ci trovi sempre ed esclusivamente un solo file (a meno di backup manuali o con DSFix), anche se tu hai avviato anche 10 partite.
POTREBBE essere che in quell'unico file ci siano contenute TUTTE le partite salvate, ma mi parrebbe strano dato che non varia mai di dimensioni; mi lascio comunque il beneficio del dubbio a riguardo.

Ciò che credo sia certo è che il gioco NON salva se non è connesso a GFWL. Questo posso dirlo perchè i primi tempi avevo problemi di accesso a GFWL ma giusto per provare il gioco e per vedere se era giocabile offline avviai comunque una partita; provando ad uscire e ricaricare il gioco la partita non era presente (cioè non l'aveva salvata).

Il salvataggio il locale è nè più nè meno una sorta di backup di sicurezza, anche se poi il gioco lo utilizza come "primario" per caricare la partita; fermo restando che, appunto, se non sei connesso a GFWL non salva una mazza :fagiano:

Il save normale è UNO e ricomprende fino a 4 partite, non di più.

Il fatto che il gioco non salvi se non è connesso a gfwl è giusto fino a un certo punto: il gioco non salva se non si ACCEDE al PROFILO gfwl il fatto che poi internet sia connesso o no ai server è un altro paio di maniche. Sai quante volte mi ha buttato fuori dal gioco perchè era caduta la linea adsl? Puoi ripartire, offline dal web ma collegato al tuo profilo, e il gioco salva eccome.

Non è richiesta la connessione perenne per giocare e salvare.

Se tu hai giocato col profilo offline hai giocato con un profilo DIVERSO da quello solito, ecco perchè non ti vedeva il save. E'in un altra cartella, quella del profilo offline. Non perchè non ti abbia salvato.

Il profilo "offline" che è di fatto un profilo gfwl diverso creava spesso confusione, anche perchè di fatto è possibile giocare offline ( senza internet ) anche col profilo generalmente usato online.

UnicoPCMaster
05-03-2014, 09:15
Esatto, basta che il gioco sia connesso al profilo.

Sealea
05-03-2014, 09:24
Ho trovato la mia bestia nera (in tutti i sensi) Manus, non c'è verso che riesca a evitare i suoi colpi, che io pari con lo scudo, corra o tenti di schivare mi colpisce sempre e comunque! :muro:
Ho provato anche ad evocare Sif ma dovendolo richiamare in combat crepo ancora prima che appaia. :cry:

Manus è un boss molto difficile ma una volta che lo si conosce bene, diventa solo questione di tempo. Lo scudo di artoris fa miracoli, ma ho visto vari video in cui lo affrontano SENZA scudo evitando gli attacchi.

hai il pendente?

cronos1990
05-03-2014, 09:56
Il save normale è UNO e ricomprende fino a 4 partite, non di più.

Il fatto che il gioco non salvi se non è connesso a gfwl è giusto fino a un certo punto: il gioco non salva se non si ACCEDE al PROFILO gfwl il fatto che poi internet sia connesso o no ai server è un altro paio di maniche. Sai quante volte mi ha buttato fuori dal gioco perchè era caduta la linea adsl? Puoi ripartire, offline dal web ma collegato al tuo profilo, e il gioco salva eccome.

Non è richiesta la connessione perenne per giocare e salvare.

Se tu hai giocato col profilo offline hai giocato con un profilo DIVERSO da quello solito, ecco perchè non ti vedeva il save. E'in un altra cartella, quella del profilo offline. Non perchè non ti abbia salvato.

Il profilo "offline" che è di fatto un profilo gfwl diverso creava spesso confusione, anche perchè di fatto è possibile giocare offline ( senza internet ) anche col profilo generalmente usato online.Spe, che qui si fa confusione.

Prima di tutto, di fatto confermi quel che ho detto: cioè che il gioco NON salva se non accedi al profilo GFWL.
Il fatto che il gioco ti salvi in locale se per caso ti cade la connessione durante la partita (e tu quindi ti disconnetta) conferma, nè più nè meno, quel che dicevo io: il salvataggio in locale è una forma di backup, ed è una situazione diversa perchè in quel caso avevi avviato il gioco da connesso al servizio.

Ma hai mai visto che succede entrando in gioco disconnesso da GFWL? Per caso ti fa caricare una partita? Oppure se ne inizi una nuova te la salva per poi poterla caricare successivamente (anche se poi connesso a GFWL)?
Perchè a me, in entrambe le situazioni, non me l'ha permesso, anche se comunque non ho controllato se fisicamente crea un file di salvataggio (magari faccio una prova in merito). Il gioco parte in modalità offline, e te lo dice lui stesso che non salverà nulla.

La differenza è che se parti connesso a GFWL e poi per qualche motivo vieni disconnesso, tipo appunto se cade l'ADSL, il gioco ti considera comunque come se fossi ancora connesso (e nel menù di gioco puoi caricare le partite), cioè collegato al profilo anche se non lo sei in realtà. Presumo come sorta di sicurezza, nel caso appunto di situazioni in cui cada la connessione per qualche motivo.

Il profilo offline di cui parli secondo me è una "replica" di quello normale, atto solo a salvaguardare il giocatore nel caso di problemi di connessione al servizio GFWL (a prescindere dalla natura del problema).
Tant'è che se il gioco trova una discrepanza tra un salvataggio locale ed uno online te lo dice lui stesso che "potrebbe" esserci stato qualche problema (ad esempio se recuperi un backup precedente), ma comunque ti carica la partita salvata localmente proprio nell'eventualità che il problema sia stato di connessione a GFWL.

Poi magari sono l'unico al mondo che non riesce a giocare le proprie partite salvate (nè a caricarle) se avvia il gioco disconnesso da GFWL, ma è quel che succede.
Al che mi domando che succederà nel momento in cui chiuderà i battenti: c'è preoccupazione per le sezioni PvP, ma non credo sia l'unico problema.

kaos.
05-03-2014, 10:24
Io la penso come cronos.
Tant'è vero che quando sono passato alla versione steam, i salvataggi della versione pirata (giocata completamente offline) non sono stati riconosciuti (ho sovrascritto il file di salvataggio nuovo col vecchio e me lo dava come corrotto) e ho dovuto buttarli (quasi 300 ore di gioco!).
Penso che succeda la stessa cosa se si va a copiare il salvataggio offline su quello legittimo. ;)

il menne
05-03-2014, 10:41
Ragazzi, ma che dite? Va bene che gfwl sta per crepare, ma mica funziona come dite voi, eh :asd:

Allora, il gioco funziona perfettamente anche disconensso da internet e permette anche di salvare.

Ovviamente si deve sempre accedere al PROFILO gfwl relativo ai salvataggi, il quale profilo può anche essere disconnesso dalla rete internet, avete mai provato a spegnere il router e a avviare il gioco? ( io ho giocato anche quando avevo l'adsl guasta, miracolo ? )

All'accesso del gfwl si danno le credenziali al vostro account, mancando internet vi appare una bella x rossa che dice che non è possibile accedere al LIVE e di controllare lo stato della rete, ma al vostro profilo avete avuto accesso, eh, il gioco parte e vi dice che sarà avviato in modalità OFFLINE, il che è ovvio, VEDE i salvataggi, tutti, li carica e se andate avanti SALVA.

Stop.

Ovviamente situazioni diverse di problemi con gfwl coi non sia possibile accedere al profilo ( il che appunto non deve essere online ) causano il problema dei salvataggi, o in cui non sia possibile associare il gioco all'account gfwl la prima volta.....

Il salvataggio è legato non al fatto di essere online o offline la rete, ma al profilo gfwl con cui è stato fatto. E'al profilo cui dovete accedere con le credenziali, perchè funzioni il tutto, il fatto di essere online o meno non è rilevante, o meglio è rilevante solo la prima volta, quando si associa la chiave all'account gfwl, dopo in teoria si potrebbe anche essere sempre staccati dalla rete e finire il gioco ( ovviamente senza le funzionalità online) più e più volte.

kaos.
05-03-2014, 10:56
ma non c'è bisogno della rete per fare il check user+pwd? :confused:

Havel
05-03-2014, 11:06
dovrebbe essere come su console, se accedi al profilo i salvataggi vengono legati a quel profilo, online o offline non cambia nulla. se giochi senza usare un profilo niente save, ma il gioco ti avvisa pure eh.

il menne
05-03-2014, 11:08
ma non c'è bisogno della rete per fare il check user+pwd? :confused:

No davvero. Tu accedi al profilo (IN LOCALE) e non alla funzionalità online, ovvio. Una volta immesse le credenziali, ti dà l'errore di rete, ma sei nel tuo profilo, e tutto il resto funziona.

il menne
05-03-2014, 11:23
Intanto ieri sera ho fatto fuori kalameet e manus e potenziato al massimo da queelana la fiamma della piromanzia portandola a quella avanzata a +5, purtroppo non c'è stato verso di tagliare la coda a kalameet, dopo un ora di tentativi a vuoto mi son rotto le scatole e l'ho fatto fuori, la taglierò alla prossima run, dai. Stasera sul tardi faccio strage di npc :asd: tanto sono all'endgame, poi vado dal boss finale e si ricomincia! Ho voglia di subire invasioni nella foresta :asd:

cronos1990
05-03-2014, 11:27
Ovviamente si deve sempre accedere al PROFILO gfwl relativo ai salvataggi, il quale profilo può anche essere disconnesso dalla rete internet, avete mai provato a spegnere il router e a avviare il gioco? ( io ho giocato anche quando avevo l'adsl guasta, miracolo ? ) Il punto, come ho già detto, è che la cosa l'ho provata: avvio del gioco DISCONNESSO da GFWL.

Risultato? Nel menù iniziale NON compare la possibilità di caricare partite salvate, e prima di arrivare al menù (dopo che sono apparsi i logo di From Software e via dicendo) un bel messaggio a video che dice che NON posso salvare partite.
Tant'è che ho perso una settimana di tempo a capire come connettermi al servizio solo per quel motivo.

A questo punto sarei curioso di sapere come fai a connetterti in locale. Non vorrei addirittura che vedendo l'assenza di connessione internet (non semplice assenza di GWFL) il gioco decida di farlo partire con possibilità di salvare/caricare. Stasera provo.

UnicoPCMaster
05-03-2014, 11:39
Ad essere precisi la versione pirata di Dark Souls ha il gfwl disabilitato, solo in questo caso i salvataggi non li riconosce (in quanto non essendo stati fatti con il profilo), però se si fosse usata la versione pirata con il gfwl attivato (anche se offline, ovviamente), i salvataggi sarebbesto stati riconosciuti.

A questo punto sarei curioso di sapere come fai a connetterti in locale. Non vorrei addirittura che vedendo l'assenza di connessione internet (non semplice assenza di GWFL) il gioco decida di farlo partire con possibilità di salvare/caricare. Stasera provo.Be, il sistema ti dice impossible connettersi il profilo resterà offline, però il profilo è attivo, la diferenza è ovviametne l'assenza delle funzionalità online e se sblocchi gli achievement, saranno sbloccati ma sprovvisti di data.

il menne
05-03-2014, 11:44
Il punto, come ho già detto, è che la cosa l'ho provata: avvio del gioco DISCONNESSO da GFWL.

Risultato? Nel menù iniziale NON compare la possibilità di caricare partite salvate, e prima di arrivare al menù (dopo che sono apparsi i logo di From Software e via dicendo) un bel messaggio a video che dice che NON posso salvare partite.
Tant'è che ho perso una settimana di tempo a capire come connettermi al servizio solo per quel motivo.

A questo punto sarei curioso di sapere come fai a connetterti in locale. Non vorrei addirittura che vedendo l'assenza di connessione internet (non semplice assenza di GWFL) il gioco decida di farlo partire con possibilità di salvare/caricare. Stasera provo.

Faccio come di solito, alla maschera di accesso gfwl che appare anche se non c'è internet dò le mie credenziali, mi dà l'errore LIVE ma al profilo gfwl si accede ( in locale ovvio ) e va avanti normalmente. (ovviamente il router deve essere spento oppure il dongle wifi/ethernet staccato oppure la rete adsl down.. se no si connette online ).

Non capisco davvero come a te faccia una cosa del genere, non ti propone l'accesso al tuo profilo gfwl?

Ripeto: di fatto anche se offline SEI e DEVI essere connesso al tuo profilo GFWL (locale) il gfwl sotto gira, anche se non è connesso a internet, perchè veda i save e tu possa salvare.

Sono ma curioso io di capire come fai a "non accedere" al profilo.... :fagiano:

kaos.
05-03-2014, 11:59
ho appena provato, ha ragione il menne. :fagiano:
Con la rete staccata ho potuto comunque accedere al profilo (in modalità offline) e caricare la partita.

cronos1990
05-03-2014, 12:02
Premesso che non ho una nulla di piratato (meglio specificare, non si sa mai :D ) ovviamente la prima cosa che il gioco fa è connettersi a GFWL.

Come specificato (mi sa che il cavillo sta li) ho verificato la cosa CON la connessione internet attiva. Mi capitava cioè che non riusciva a connettersi al mio account GFWL (inizialmente a causa della versione di GFWL che non piaceva al gioco, in seguito avevo problemi a loggarmi ma a causa di una incompatibilità tra driver della scheda di rete e Windows 8.1).
In genere prova a connettersi per un pò di tempo, mi da un messaggio d'errore dicendo che non ci è riuscito. Se prosegui, nella schermata del menù mancano le opzioni di caricamento (e non salva la partita).

Mi viene da pensare che vedendo la connessione, GFWL tenta di connettersi comunque in rete ignorando eventuali collegamenti locali, generando il problema. Come detto, stasera faccio un tentativo staccando l'ADSL. E' l'unica discriminante che noto.

Se fosse così, rimango dell'idea che si sono impegnati davvero a fondo per creare qualcosa di contorto :asd:

[ EDIT ]
Ecco, kaos mi ha preceduto :D

Dyd87
05-03-2014, 12:09
Ciao ragazzi!

Questa è la mia build: http://mmdks.com/5xf0
Ho messo tutto il set di Havel per avere un minimo di stabilità in più, altrimenti spesso vado in giro con il solo torso ed i gambali di Ornstein (fast roll).
Vorrei pompare ancora Faith ed Int, in modo da poter utilizzare miracoli avanzati (Wrath of the gods) e spells (Arma di cristallo magica, ad esempio).
In PVE con queste stats aro praticamente tutto, se sto un minimo attento.
In PVP che ne dite, potrebbe andare? Non cerco necessariamente il fast roll, mi andrebbe bene anche il mid.

Ciao e grazie ;)

kaos.
05-03-2014, 12:38
Ti consiglio di farti più personaggi per il pvp ognuno specializzato in qualcosa... fare un personaggio che è discreto un po' in tutto significa prendere calci sulle gengive di continuo. :)

Havel
05-03-2014, 15:32
Ciao ragazzi!

Questa è la mia build: http://mmdks.com/5xf0
Ho messo tutto il set di Havel per avere un minimo di stabilità in più, altrimenti spesso vado in giro con il solo torso ed i gambali di Ornstein (fast roll).
Vorrei pompare ancora Faith ed Int, in modo da poter utilizzare miracoli avanzati (Wrath of the gods) e spells (Arma di cristallo magica, ad esempio).
In PVE con queste stats aro praticamente tutto, se sto un minimo attento.
In PVP che ne dite, potrebbe andare? Non cerco necessariamente il fast roll, mi andrebbe bene anche il mid.

Ciao e grazie ;)

sei già a 120 e hai sparsi 10 lvl superflui su dex, int e fai per un tot di 30 lvl che potevi concentrare su una stat. così come sono servono a poco e il guanto che hai equipaggiato è lento nel castare piromanzie.
salire ancora ti limiterà nelle invasioni, ma potrai cmq giocare normalmente in pvp da umano, non uccidendo i boss (Sif/manus o anche altri) e lasciando che siano gli altri a invadere te.

il menne
05-03-2014, 15:43
Domandina sui covenant a sl altini.

Col mio main PG ( non una build fatta per il PvP ) sono attualmente all'endgame di ng+ e sto a sl quasi 200.

Faccio parte dalla prima run del darkwraith covenant ma invadere è diventato ovviamente impossibile o quasi.

C'è qualche covenant che è più indicato per invadere a sl 200+ oppure più o meno è la solita solfa con ogni covenant?

Mi pareva che il darkmoon covenant fosse un pochino meno restrittivo in questa cosa, ma non sono sicuro... chi ne sa di più?

kaos.
05-03-2014, 15:56
sì, il blue eye orb è meno restrittivo verso il basso (puoi invadere un numero di livelli inferiori pari a 50+il 20% del tuo soul level)... il problema è che puoi invadere solo gli accusati e che anche a bassi livelli non si trova nessuno da invadere... almeno questo è quello che è successo a me quando ho iniziato a giocare online. :/

il menne
05-03-2014, 16:11
sì, il blue eye orb è meno restrittivo verso il basso (puoi invadere un numero di livelli inferiori pari a 50+il 20% del tuo soul level)... il problema è che puoi invadere solo gli accusati e che anche a bassi livelli non si trova nessuno da invadere... almeno questo è quello che è successo a me quando ho iniziato a giocare online. :/

Ah ecco, quindi fondamentalmente a sl più alti di fatto si deve contare solo sul fatto di essere invasi.... il limite +/-10% del tuo sl allora vale per gli altri covenant, per invadere, il che significa trovare ben poca gente a sl 200+...

Ok, proverò a tornare al darkmoon ( prima del darkwraith alla prima run sono stato anche negli altri covenant fuorchè quelli del drago e di nito ) tanto per vedere, tanto non invadere per non invadere è la stessa.... peraltro abbandonai il patto alla prima run perchè c'era poca gente da invadere.... :asd:

E'che dopo un poco che ti diverti a trollare la gente nella foresta o dalle altre parti poi cominci ad annoiarti, alla fine ti annoi a oneshottare gli invasori blu nella foresta, e cerchi di renderti lo scontro più difficile combattendo in mutande o con armi scrause. :asd:

Tra parentesi, ora comincio a capire perchè quando ho iniziato il gioco trovavo persone in mutande che comunque mi piallavano alle mie prime invasioni o quando venivo buttato nel bosco col patto del gatto .... solo che ero io che non capivo come potevano essere lì, e mi arrabbiavo, essendo io a sl 20-30 ihihih.

Ora faccio io come loro. :asd:

Havel
05-03-2014, 16:11
Domandina sui covenant a sl altini.

Col mio main PG ( non una build fatta per il PvP ) sono attualmente all'endgame di ng+ e sto a sl quasi 200.

Faccio parte dalla prima run del darkwraith covenant ma invadere è diventato ovviamente impossibile o quasi.

C'è qualche covenant che è più indicato per invadere a sl 200+ oppure più o meno è la solita solfa con ogni covenant?

Mi pareva che il darkmoon covenant fosse un pochino meno restrittivo in questa cosa, ma non sono sicuro... chi ne sa di più?

il darkmoon è più restrittivo di base, cioè si parte dal 10+10% sia verso l'alto che verso il basso, ma ha la peculiarità che questo limite varia dai crimini/peccati commessi, quando un invasore viene accusato il limite aumenta di 1, quindi in teoria dovrebbe essere il miglior patto che può raggiungere quasi il no limits, peccato solo che la maggior parte dei player non accusano i phantom quasi come non voler dar loro soddisfazione o non so perché... in realtà accusare serve appunto ad aumentare quel limite e a far sì che qualcuno ci vendichi. :D
altra peculiarità è che se qualcuno compie il peccato considerato estremo in dark souls, potrà esser invaso dai vendicatori che indossano l'anello senza limiti di sl, ma solo in D.A.L. e anche qui inutile dire che saran lo 0,1% a fare ciò. hai già dimenticato la gif? :D

http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/file/view/join%20darkmoon.gif/381912816/join%20darkmoon.gif

cmq il mio tuttofare è un darkmoon, ma quando e se lo uso di invadere non se ne parla e finisco sempre da alvina per trollare qualcuno.

edit: kaos mi ha messo qualche dubbio e o ricontrollato, effettivamente il 10+10% e solo verso l'alto mentre il 50+20% verso il basso, ma cmq più restrittivo dato che un darkwraith non ha limiti verso il basso.

edit 2: anzi lavora al contrario del DW, quindi il 50+20% in basso del nostro lvl e solo il 10+10% più alto.

kaos.
05-03-2014, 16:14
il darkmoon è più restrittivo di base, cioè si parte dal 10+10% sia verso l'alto che verso il basso, ma ha la peculiarità che questo limite varia dai crimini/peccati commessi, quando un invasore viene accusato il limite aumenta di 1, quindi in teoria dovrebbe essere il miglior patto che può raggiungere quasi il no limits, peccato solo che la maggior parte dei player non accusano i phantom quasi come non voler dar loro soddisfazione o non so perché... in realtà accusare serve appunto ad aumentare quel limite e a far sì che qualcuno ci vendichi. :D

In realtà, no:

The amount of sin a host has does not affect the level range of Darkmoon invaders who can invade them. As long as the host has at least 1 sin, they can be invaded by any Darkmoon that finds their level using the formula below.

The Blue Eye Orb uses two different formulae to find the highest and lowest levels of its range. It can invade other players within co-op range upwards, but it can invade downwards using x - (50 + 0.2x), where x = the invader's level. This means a level 100 player can invade the levels of 30 through 120.

:)

Bestio
05-03-2014, 16:21
Poi magari sono l'unico al mondo che non riesce a giocare le proprie partite salvate (nè a caricarle) se avvia il gioco disconnesso da GFWL, ma è quel che succede.
Al che mi domando che succederà nel momento in cui chiuderà i battenti: c'è preoccupazione per le sezioni PvP, ma non credo sia l'unico problema.

Siamo almeno in 2...
Ieri ho avuto problemiall'ADSL per un'oretta, mentre stavo giocando e mi ha buttato fuori, ma ho comunque ricaricato la partita e sono andato avanti anche se disconnesso.
Ma poi sono uscito dal gioco, e rilanciandolo ha tentato di connettersi per un po finchè mi ha detto che non riusciva a connettersi a GFWL, il gioco si sarebbe avviato in modalità offline e quindi non mi vedeva i salvataggi.
Al che ho staccato il router, avviato il gioco, mi ha detto subito che mancava la connessione (senza provarci più di tanto) e stavolta i salvataggi li vedevo! :doh:
Veramente inspiegabile sta cosa... :rolleyes:

Manus è un boss molto difficile ma una volta che lo si conosce bene, diventa solo questione di tempo. Lo scudo di artoris fa miracoli, ma ho visto vari video in cui lo affrontano SENZA scudo evitando gli attacchi.

hai il pendente?

Lo scudo di Artonis non posso usarlo per carenza di forza (son specializzato INT e magie), baso tutto sulla schivata ma questo è veramente difficile da schivare, quando ti tira il pugno ti segue e colpisce anche se stai rotolando, e anche quando salta colpisce un'area molto vasta dalla quale è difficile uscire in tempo.
Solo una volta che sono riuscito ad evocare Sif e sopravvivere il tempo dell'evocazione, mentre il lupo lo "tankava" sono riuscito a buttargli giù abbastanza vita da fargli fare l'AOE finale dove mi ha disintegrato, ho provato pure a usare il pendente ma dura pochissimo e non ho avuto il giusto tempismo. :muro:
Dopotutto ho bisshottato praticamente tutti i boss fin'ora, dovevo pur trovarne uno ostico anche per il mago... :asd:

Havel
05-03-2014, 16:25
In realtà, no:
:)

editato. :D
quindi un 200 può invadere un 110/250. (di base)

kaos.
05-03-2014, 16:40
Lo scudo di Artonis non posso usarlo per carenza di forza (son specializzato INT e magie), baso tutto sulla schivata ma questo è veramente difficile da schivare, quando ti tira il pugno ti segue e colpisce anche se stai rotolando, e anche quando salta colpisce un'area molto vasta dalla quale è difficile uscire in tempo

Usa lo scudo di balder potenziato fino a +14. ;)
Lo vende il venditore della fortezza di Sen.

il menne
05-03-2014, 16:45
Quindi alla fine dei salmi a sl 200+ sulla carta il miglior covenant per invadere sarebbe il darkmoon, ma non lo è perchè non ci sono gli accusati...

Gli altri richiedono sl alti troppo vicini al tuo verso il basso e trovi di fatto...nessuno.

:(

Peccato. Mi sa che con quel PG lì a ng++ invaderò ben poco.... mi divertirò nella foresta, però, almeno per un poco. :asd:

Bestio
05-03-2014, 16:51
Usa lo scudo di balder potenziato fino a +14. ;)
Lo vende il venditore della fortezza di Sen.

Ma a cosa serve potenziare lo scudo? Non aumenta solo il danno inflitto se usato per colpire?
Di solito uso il ciniero ondulato per la rigenerazione resistenza, o il ragno per res veleno e peso ridotto, o quello del cavaliere nero quando serve resistenza fuoco.
Portare il balder a +14 solo per un fight mi pare un po eccessivo, stasera faccio ancora un po di tentativi a mente fresca, o evocare un'altro giocatore. :)

Dyd87
05-03-2014, 16:54
Ti consiglio di farti più personaggi per il pvp ognuno specializzato in qualcosa... fare un personaggio che è discreto un po' in tutto significa prendere calci sulle gengive di continuo. :)

Capito.
Intanto porto al level cap questo, poi se ne parlerà per gli altri :D

UnicoPCMaster
05-03-2014, 16:59
Quoto havel: addirittura c'è gente che si offende se la accusi. :asd:

Testualmente: non farai molta strada se accusi a caso

Havel
05-03-2014, 17:02
Ma a cosa serve potenziare lo scudo? Non aumenta solo il danno inflitto se usato per colpire?
Di solito uso il ciniero ondulato per la rigenerazione resistenza, o il ragno per res veleno e peso ridotto, o quello del cavaliere nero quando serve resistenza fuoco.
Portare il balder a +14 solo per un fight mi pare un po eccessivo, stasera faccio ancora un po di tentativi a mente fresca, o evocare un'altro giocatore. :)

svelato l'arcano. :D
potenziare gli scudi ne aumenta la stabilità, di consegunza consumi meno stamina mentre pari. (almeno per la maggior parte)
quello di balder è uno dei migliori fra gli scudi medi in rapporto peso/stabilità, fra quelli pesanti invece quello dell'aquila ha un rapporto pazzesco.

il menne
05-03-2014, 17:51
Quoto havel: addirittura c'è gente che si offende se la accusi. :asd:

Testualmente: non farai molta strada se accusi a caso

Io quando sono invaso ad caspium mentre me ne faccio gli affari miei se perdo accuso sempre tutti. :asd:

Se invece sono alla contea per il PvP ovviamente no, idem in Dark anor londo salvo le invasioni dei DW rossi, e allora accuso. :asd:

Se sei nella foresta e ti invade uno spirito blu non puoi usare l'accusa, se è una invasione normale (dw rosso ) allora sì e se la becca pure lui.

Va detto che qualcuno nella foresta si è anche adombrato dopo che l'avevo accusato, mandandomi un messaggio di insulti su gfwl :asd:

edit: stasera sul tardi inizio ng++ ... prevedo grosse lollate al borgo dei non morti*, obiettivo arrivare in fretta alla foresta per divertirmi ancora di più a spese degli adepti del patto del gatto :D

*andrò in giro equippato con l'armatura del guerriero vuoto e il randello, così da sembrare a ng, poi quando i tapini che mi invaderanno si faranno sotto switcherò al martello di smough+5 e li piallerò .... :asd: già prevedo messaggi di insulti anche stasera. :asd:

kaos.
05-03-2014, 18:05
Ho appena cancellato i personaggi da pvp fatti col cheat engine... adesso ho solo i due personaggi "leggitimi": il SL1 e la mia run principale.
Visto che diluirò di molto le mie partite, impiegherò il tempo fino all'uscita di Dark Souls 2 PC cercando di arrivare al NG+8 (adesso sono al +5) e trollando un po' nella foresta col mio pg principale. :)

doctor who ?
05-03-2014, 19:15
La testa del serpente e l'anello del mimic stakkano tra loro ?

Edit, sono dislessico, ma vabbeh, si è capito :asd:

Havel
05-03-2014, 19:27

yesss

Bestio
05-03-2014, 19:36

Veramente è la testa del mimic e l'anello del serpente... :p
Qui (http://darksouls.wikidot.com/symbol-of-avarice) dice che stacka con quello d'argento che incrementa l'acquisizione di anime, ma non con quello dorato che incrementa il drop di oggetti.

Item Discovery effect does not stack with Covetous Gold Serpent Ring but does stack with Humanity.

The soul drop effect of this helmet does stack with the soul increase of Covetous Silver Serpent Ring. It will increase to 144%. (120% * 1.20 = 144%) Also stacks with 20% soul increases from overkill, increasing the amount of souls to 172.8%. (144% *1.20 = 172.8%)

Bestio
05-03-2014, 19:44
svelato l'arcano. :D
potenziare gli scudi ne aumenta la stabilità, di consegunza consumi meno stamina mentre pari. (almeno per la maggior parte)
quello di balder è uno dei migliori fra gli scudi medi in rapporto peso/stabilità, fra quelli pesanti invece quello dell'aquila ha un rapporto pazzesco.

Grazie, buono a sapersi. :)
E lo scudo del cavaliere d'argento (http://darksouls.wikidot.com/silver-knight-shield) al posto del balder come lo vedi?
Si upgrada fino a +5 con le titanite scintillante che è molto rapida da farmare e mi pare abbia una stabilità equivalente al balder...
Se li converto in cristallino poi non si possono più riparare come gli oggetti cristallini droppati?
E tra le armature leggere (o medie) quale è meglio upgradare per un caster, privilegiando magari la difesa magica per compensare il malus dato dalla corona di Dusk?

Sealea
05-03-2014, 20:04
Lo scudo di Artonis non posso usarlo per carenza di forza (son specializzato INT e magie), baso tutto sulla schivata ma questo è veramente difficile da schivare, quando ti tira il pugno ti segue e colpisce anche se stai rotolando, e anche quando salta colpisce un'area molto vasta dalla quale è difficile uscire in tempo.
Solo una volta che sono riuscito ad evocare Sif e sopravvivere il tempo dell'evocazione, mentre il lupo lo "tankava" sono riuscito a buttargli giù abbastanza vita da fargli fare l'AOE finale dove mi ha disintegrato, ho provato pure a usare il pendente ma dura pochissimo e non ho avuto il giusto tempismo. :muro:
Dopotutto ho bisshottato praticamente tutti i boss fin'ora, dovevo pur trovarne uno ostico anche per il mago... :asd:

guarda dal minuto 40 in poi (se vuoi vedertelo tutto, è epico). è il VERO dark souls, e non quello che vedono tutti.

kaos.
05-03-2014, 20:05
Grazie, buono a sapersi. :)
E lo scudo del cavaliere d'argento (http://darksouls.wikidot.com/silver-knight-shield) al posto del balder come lo vedi?
Si upgrada fino a +5 con le titanite scintillante che è molto rapida da farmare e mi pare abbia una stabilità equivalente al balder...

va benissimo anche quello del cavaliere d'argento... ho scritto quello di balder perché si può ottenere con più facilità (essendo acquistabile), invece quello del cavaliere d'argento va droppato. :)

Selia09
05-03-2014, 20:44
Sto avendo un pò di incubi con i backstub subiti con l'avversario davanti, sapreste dirmi per favore come fare ad evitarli? Se c'è qualche meccanica particolare, ormai sembra bastare che l'avversario venga vicino per fare backstub. Come gli sarà venuto in mente di fare uno spazio per fare backstub così amplio? °_°

Lombo91
05-03-2014, 21:31
Guys, best weapon per destrezza? La uchigatana +15 mi sta dando enormi soddisfazioni (cazzeggiando al solito giardino con anello calabrone faccio 1200 di parry :asd:) ma vorrei anche qualcos'altro per variare!

Mi piacciono le armi elementali (sul primo PG avevo usato la Zweihander del fulmine, che belva) ma butterei nel water tutta la build costruita su destrezza :asd:

kaos.
05-03-2014, 21:40
A me piace tanto la nodachi:

http://darksouls.wikidot.com/washing-pole

Ma penso sia questo uno dei migliori:

http://darksouls.wikidot.com/gold-tracer

Selia09
05-03-2014, 21:54
Anche stasera non riesco a trovare nessuno con cui giocare, vorrei tanto capire se è un problema mio. Accadono cose strane, tipo quando sono umano nella foresta, la forta diventa di nebbia ma non arriva l'invasore arriva dopo un'infinità di tempo o la porta di nebbia scompare e non arriva proprio nessuno. Altre volte, il falò rimane spento anche se non c'è nessuna invasione o convocazione. Le cose accadono spesso.

Pls qualcuno che risponda, non so se sto sbagliando qualcosa.... perchè nessuno risponde? T_T

Guys, best weapon per destrezza? La uchigatana +15 mi sta dando enormi soddisfazioni (cazzeggiando al solito giardino con anello calabrone faccio 1200 di parry :asd:) ma vorrei anche qualcos'altro per variare!

Mi piacciono le armi elementali (sul primo PG avevo usato la Zweihander del fulmine, che belva) ma butterei nel water tutta la build costruita su destrezza :asd:

A me la più pericolosa fra le katane sembra quella molto lunga che ha quel colpo forte se impugnata a due mani con la quale il pg porta le mani l'arma in alto per un secondo e poi avanza attaccando con un fendente che ha un range molto lungo.

Lombo91
05-03-2014, 21:58
A me piace tanto la nodachi:

http://darksouls.wikidot.com/washing-pole

Ma penso sia questo uno dei migliori:

http://darksouls.wikidot.com/gold-tracer

La Nodachi cambia poco dalla Uchi, no? Sono ignorantino :S

La seconda mi piace tantissimo :O come si chiama in italiano?

P.S. Ho invaso per la prima volta e l'invasione è finita dopo 3 secondi e ho ricevuto 600.000 anime… Non so se esserne felice o meno, so solo che avevo quasi finito il gioco al "solo" livello 60 (nel primo PG ero arrivato oltre 100) ed ora è difficile non approfittarne :asd:

EDIT: Letto ora sopra! Effettivamente allora la Nodachi dà un bel vantaggio in lunghezza! Però quella lì dorata, WOW :O

Tra l'altro ho investito la "refurtiva" in armatura completa di Xantous portata a +5 insieme all'elmo del Paladino, e il risultato è esteticamente favoloso! Messo da parte il kit del sigillatore, peccato per tutte le anime che ci ho speso :asd:

Selia09, succede SEMPRE anche a me, porta di nebbia e nessuno che arriva!

Pachanga
06-03-2014, 00:26
...la seconda mi piace tantissimo :O come si chiama in italiano?

E' il Tracciatore Aureo,che si ottiene...

...nel DLC,dando l'anima di Artorias a Ciaran

Non l'ho mai provato,anch'io ho fatto tutta la run con l'Uchigatana+15 e la Furia di Quelaag+5(con 10 Umanita' equipaggiate).
Con queste 2 armi fai quasi tutto senza problemi,al limite,se ti piacciono le Lance,potresti optare per quella del Fulmine,magari a +5,perche',naturalmente,ha un moveset molto diverso e ti garantisce,oltre ad una ottima resa,anche una alternativa all'utilizzo classico delle Spade Ricurve...;)

Havel
06-03-2014, 07:41
E' il Tracciatore Aureo,che si ottiene...

...nel DLC,dando l'anima di Artorias a Ciaran

Non l'ho mai provato,anch'io ho fatto tutta la run con l'Uchigatana+15 e la Furia di Quelaag+5(con 10 Umanita' equipaggiate).
Con queste 2 armi fai quasi tutto senza problemi,al limite,se ti piacciono le Lance,potresti optare per quella del Fulmine,magari a +5,perche',naturalmente,ha un moveset molto diverso e ti garantisce,oltre ad una ottima resa,anche una alternativa all'utilizzo classico delle Spade Ricurve...;)

in realtà
per quanto il gesto sia brutto da compiere, conviene ucciderla, così facendo si ottiene il suo intero equipaggiamento e ci si risparmia l'anima di artorias, utile per fare altro.

kaos.
06-03-2014, 08:23
Ieri sera ho incontrato un burlone che mentre camminava mi sganciava vari item (comprese una decina di lastre di titanite), poi si è messo ad ammirare il panorama col binocolo. :D

http://thumbnails112.imagebam.com/31238/01e62e312379533.jpg (http://www.imagebam.com/image/01e62e312379533) http://thumbnails110.imagebam.com/31238/f1e735312379643.jpg (http://www.imagebam.com/image/f1e735312379643)

il menne
06-03-2014, 08:52
Lol.... :asd:

Io invece ieri a inizio ng++ ho trovato relativamente poca gente, mentre andavo verso la foresta sono stato invaso nel borgo da un tapino che ho oneshottato, questo qua ha cominciato a mandarmi messaggi su gfwl convinto che fossi un cheater, diceva che essendo lui a sl15 io ero un vile che usava i cheat, perchè secondo lui poteva invadere solo i sl +/- 10% del suo :asd:

Gli ho spiegato che verso l'alto non era così e che poteva trovare trovare anche gente a sl alti, ma non ne voleva sapere, ha continuato a tempestarmi di insulti per dieci minuti e dire che mi segnalava a live come cheater ecc ecc ..... :asd:

Adoro questo gioco! :)

Edit: ora in questi ultimi giorni prima che mi arrivi ds2 mi sa che debba giocare o alla versione ps3 o col pad ps3 anche su pc in modalità wired con gli appositi driver, perchè visto che ds2 per primo mi arriva per ps3 sarà meglio usare il pad con cui lo giocherò, anche se un poco ormai mi sono impratichito col ds versione ps3 ma arrivare fino all'ultimo giocando col pad x360 e poi ripassare di botto all'altro non credo sia il massimo....

kaos.
06-03-2014, 08:56
a me è capitato in una delle invasioni a soul level 1... siccome avevo addosso la havel ha iniziato a tempestarmi di insulti e mi ha anche detto di avermi segnalato.
La mia unica risposta è stata: "you can finish the whole game at soul level 1, noob."... e poi ho bloccato le comunicazioni perché non ne potevo più.

:muro:

cronos1990
06-03-2014, 08:58
in realtà
per quanto il gesto sia brutto da compiere, conviene ucciderla, così facendo si ottiene il suo intero equipaggiamento e ci si risparmia l'anima di artorias, utile per fare altro.Che è quello che farò, visto che ho bisogno di tutto il "set" :asd:

Io oramai mi sono affezzionato alla Furia, che userò finchè non recupero i pugnali che mi servono per la build PvP; oltretutto è relativamente rapido e facile da ottenere. Di sicuro molto efficace, soprattutto con umanità a 10. Di sicuro continuerò a tenerla di backup per quando farò il gioco ad NG+, e comunque in PvE mi piace avere armi con diverso tipo di danno per essere pronto ad ogni evenienza.

Il problema dei pugnali, almeno dal poco che ho visto, è che l'efficacia è soprattutto su backstab e contrattacchi (cioè sui colpi critici). Sui colpi normali producono meno danni di altre armi, anche se va detto che sono molto rapidi nell'esecuzione.
Questo al di là del raggio d'azione degli stessi, che è decisamente corto. Comunque una valutazione più precisa la farò quando recupererò le varie armi che voglio.

Parlando di Furia, ieri ho provato e fatto Queelag in solo. Devo dire che una volta capite le sue animazioni e mosse (la tentai solo una volta in solo, poi andai subito d'evocazione) si gestisce abbastanza facilmente.
Peccato che avevo solo un Falcione +... 0... :asd: ed ad ogni attacco gli toglievo 15 :asd: In pratica l'ho battuta per stanchezza :asd:

Oggi farmicchio un poco, devo upgradare un pò di equipaggiamento altrimenti diventa una piaga andare avanti. Ho iniziato la Fortezza di Sen per recuperare
L'anello del serpente per migliorare il drope per far fuori un uomo-serpente mi ci vogliono tipo 6-7 backstab :asd:

@kaos: mai che capitassero a me certe cose :asd:

sephiroth_85
06-03-2014, 09:00
asd

andry18
06-03-2014, 09:04
mia terza run (per chi fosse curioso...no, non ho risolto. sono dovuto ricorrere a meno leciti sistemi, rosicata) pensavo di variare un po' il mio personaggio. attualmente vado in giro con l'armatura di ornstein, veste nera orlata d'oro e uchigatana+15 (+ scudi vari in caso di necessità)
altre armi carucce per un pg destrezza? e...quelle che scalano con forza sono tutte iperlente? vorrei aumentare la versatilità scalando anche forza (quindi arrivando ad un lv millemila), ma non so se ci sia qualche arma di mio gradimento
grazie

Sealea
06-03-2014, 10:27
mia terza run (per chi fosse curioso...no, non ho risolto. sono dovuto ricorrere a meno leciti sistemi, rosicata) pensavo di variare un po' il mio personaggio. attualmente vado in giro con l'armatura di ornstein, veste nera orlata d'oro e uchigatana+15 (+ scudi vari in caso di necessità)
altre armi carucce per un pg destrezza? e...quelle che scalano con forza sono tutte iperlente? vorrei aumentare la versatilità scalando anche forza (quindi arrivando ad un lv millemila), ma non so se ci sia qualche arma di mio gradimento
grazie

Il mio pg puro destrezza è:

-Armatura di artorias +5 con maschera del figlio
-scudo cimiero +5 - scudo del sangue +15 (vedremo perché)
-arco di pharis +15
-fiamma della piromanzia +5

Le armi, sono tutte un compromesso quelle che uso :asd:

-Lama del caos, mi divora mentre affetto i nemici, solitamente la equipaggio all'anello dell'occhio nero (mi pare si chiami così XD) che mi fa recuperare hp ad ogni uccisione. E per di più servono umanità per sfruttarla bene

-Falce dell'assorbimento, fortissima. Mi trovo veramente bene MA ad ogni colpo inflitto causa sanguinamento anche al possessore. Da qui il motivo dello scudo del sangue che aumenta un po' la resistenza. La uso con l'anello del sanguinamento e con col muschio rosso a portata di mano.

Ne ho anche altre "incerte" ma non mi ricordo XD
Queste due sono quelle che uso di più.. Ah si, la spada di queelag ma alla fine dei conti a ng++ non è un granché, la uso quando non voglio preoccuparmi di autodistruggermi :asd:

Il tutto, con fast roll (anello di havel e alternando le armi ovviamente).

By GT-N7100

andry18
06-03-2014, 10:33
grazie ;)
falce dell'assorbimento? e che roba è? xD no seriamente...non ne ho mai sentito parlare. è un potenziamento con qualche anima dei boss?

il menne
06-03-2014, 10:39
grazie ;)
falce dell'assorbimento? e che roba è? xD no seriamente...non ne ho mai sentito parlare. è un potenziamento con qualche anima dei boss?

Si è l'arma di priscilla il boss del regno dipinto di ariamis e la ottieni combinando una falce o anche un alabarda almeno a +10 con l'anima di priscilla

andry18
06-03-2014, 10:42
Si è l'arma di priscilla il boss del regno dipinto di ariamis e la ottieni combinando una falce o anche un alabarda almeno a +10 con l'anima di priscilla
ah ecco, fino adesso sono sempre stato il bimbo diligente, questa run la faccio da infamone, quindi ucciderò un po' tutti. beh, grazie 1000

cronos1990
06-03-2014, 10:48
Mah, io a parte gli NPC (esclusi un paio :asd: ) ho fatto sempre Tabula Rasa :D

Bella la falce; peccato che mal si adatta alla mia build, sarebbe stato interessante come arma secondaria giocando in PvE.

Ci sono limitazioni ad invadere usando il Globo Occhio Rosso (escluse le limitazioni di base)? Credo che farò parte del patto relativo :D

il menne
06-03-2014, 10:51
Per un periodo sono andato in giro a pvpare col completo orlato d'oro e la falce dell'assorbimento.... mi piaceva assumere un aspetto inquietante.... :asd: