PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Darkless
06-03-2018, 11:37
Si, proprio quello. :asd:

kaos.
06-03-2018, 11:59
https://www.youtube.com/watch?v=7Zk75WJCwbw

"Aoh Ornestein! 'ndo cazzo sta Artorias, che é 'er cavaliere mijore che c'ho e nun lo trovo piú?!" :asd: :asd: :asd:

ahahahahahahah!
Ogni volta che lo vedo muoio!

Darkless
06-03-2018, 13:02
Io ci provo sempre a resistere ma quando se ne esce con la figlia mignotta scoppio sempre :sbonk:

kaos.
06-03-2018, 15:35
Basta me do foco!!! :asd:

Rinz
06-03-2018, 16:06
https://www.youtube.com/watch?v=V_wCwTdaGyo

:sofico:

Questa batte tutto

Pachanga
06-03-2018, 17:56
Torniamo seri...:D

Dove siete morti di più voi?

http://www.eurogamer.it/articles/2018-03-06-news-videogiochi-mappa-svela-punti-in-cui-i-giocatori-dark-souls-sono-morti-piu-spesso#comments

Darkless
06-03-2018, 18:47
dappertutto :asd:

fraussantin
06-03-2018, 19:07

http://www.eurogamer.it/articles/2018-03-06-news-videogiochi-mappa-svela-punti-in-cui-i-giocatori-dark-souls-sono-morti-piu-spesso#commentsManca la parte del duomo di milano o sbaglio?

Pachanga
07-03-2018, 00:32
dappertutto :asd:

A chi lo dici...:asd:

Manca la parte del duomo di milano o sbaglio?

Qui si capisce meglio:

https://twitter.com/DriftItem/status/970375391847288833

effettivamente non sembra completa.

fraussantin
07-03-2018, 06:56
A chi lo dici...:asd:

Qui si capisce meglio:

https://twitter.com/DriftItem/status/970375391847288833

effettivamente non sembra completa.Mi son messo a spulciare la rete ed ho trovato questa . Mi pare proprio che manchino tutte le aree esterne e quella sia solo la main map.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180307/a05a0066eb01e2ace6dcdea63e9c1503.jpg

Jon Irenicus
07-03-2018, 08:20
Ah ma fanno una remastered?
Beh, la volta che lo trovo sotto i 5€ magari sarà la scusa per rigiocarlo, ammesso che aggiunga qualcosa rispetto DS1 moddato.

Darkless
07-03-2018, 08:58
Ah ma fanno una remastered?
Beh, la volta che lo trovo sotto i 5€ magari sarà la scusa per rigiocarlo, ammesso che aggiunga qualcosa rispetto DS1 moddato.

See aspetta e spera :asd: già te la sparano a prezzo pieno. Poi su PC è tutto da vedere se ne varrà la pena rispetto all'originale moddato.

fraussantin
07-03-2018, 09:05
See aspetta e spera :asd: già te la sparano a prezzo pieno. Poi su PC è tutto da vedere se ne varrà la pena rispetto all'originale moddato.Ho provato di recente il primo moddato ed è veramente invecchiato male. ( È proprio nato vecchio )

Poi si, è sempre un bel gioco e se non lo disinstallavo subito finiva che da un test diventava una run.
Se ,e dico se, avranno un minimo di decenza useranno l'engine di ds3 con quelle texture ma lasciando le animazioni e il gameplay del primo .

+Supporto 4k luci hrd occlusione ,ombre ecc ecc ecc ecc.

Secondo me con tutto l'hipe che c'è , sopratutto fra chi per un motivo o per un altro non l'ha giocato sbancherà.

Jon Irenicus
07-03-2018, 09:16
See aspetta e spera :asd: già te la sparano a prezzo pieno. Poi su PC è tutto da vedere se ne varrà la pena rispetto all'originale moddato.Ovviamente in caso si parla di anni, cmq l'alternativa che se lo tengano non è un problema.:asd:

fraussantin
07-03-2018, 09:21
Ma fare una remaster di Demon's no?:mad:

Anche se la facessero sarebbe per ps.

Hanno loro i diritti.

Jon Irenicus
07-03-2018, 09:28
Mah, magari per spremere il marchio potrebbe anche essere, ipoteticamente, conveniente.

fraussantin
07-03-2018, 09:33
Mah, magari per spremere il marchio potrebbe anche essere, ipoteticamente, conveniente.Cmq dark souls è una versione migliorata sotto quasi ogni aspetto di demon souls.

Non se ne sente la mancanza su pc. Io lo metto in coda alle tante esclusive imperdibili solo per i fanboy.

Demon ha solo il vantaggio di essere uscito prima .

Jon Irenicus
07-03-2018, 10:19
Cmq dark souls è una versione migliorata sotto quasi ogni aspetto di demon souls.

Non se ne sente la mancanza su pc. Io lo metto in coda alle tante esclusive imperdibili solo per i fanboy.

Demon ha solo il vantaggio di essere uscito prima .Forse era qualche fanboy, ma avevo letto da qualche parte che a qualcuno piace di più Demon's come arte o che qualche pregio ce l'ha rispetto Dark, poi magari è evitabilissimo avendo i Dark.
Probabilmente tra qualche anno farò lo stesso discorso con Bloodborne cmq.:asd:

T_zi
07-03-2018, 10:48
Lost izalith é l'unica area dove me ne sono fregato di raccogliere ogni anima di non morto. La cavolo di lava fosforescente urtava la vista :asd:
Poco male, visto che l'ho trovata la meno ispirata del gioco.
Ma dopo dark souls 3 dovrebbe chiudersi la trilogia, giusto?

alexbilly
07-03-2018, 10:49
Demon's non è male, ma non è male anche perchè ricorda molto il primo Ds. In molte situazioni, nemici, boss lo ricorda, anzi alcune volte siamo ai limiti del copia e incolla. Sarebbe stato interessante riproporre in maniera più avanzata alcune meccaniche come il lock a zone sul nemico, anche per rendere una ipotetica run del mago completamente diversa da quella fatta con un guerriero, e tutta la gestione sulla purezza dei mondi.

fraussantin
07-03-2018, 11:03
Demon's non è male, ma non è male anche perchè ricorda molto il primo Ds. In molte situazioni, nemici, boss lo ricorda, anzi alcune volte siamo ai limiti del copia e incolla. Sarebbe stato interessante riproporre in maniera più avanzata alcune meccaniche come il lock a zone sul nemico, anche per rendere una ipotetica run del mago completamente diversa da quella fatta con un guerriero, e tutta la gestione sulla purezza dei mondi.Il suo punto di forza è che è stato il primo.

Se lo giochi dopo dark souls rimane un buon gioco , ma appunto non indispensabile.

kaos.
07-03-2018, 11:31

http://www.eurogamer.it/articles/2018-03-06-news-videogiochi-mappa-svela-punti-in-cui-i-giocatori-dark-souls-sono-morti-piu-spesso#comments

Prima partita penso O&S seguito subito dopo da Manus e Capra Demon. :D

floyd2
07-03-2018, 12:01
Ci fosse stata anche la mappa di Anor Londo, la zona dei due arcieri sul cornicione sarebbe stata talmente tanto rossa che le nostre retine si sarebbero vaporizzate all’istante. Una roba che Lost Izalith, a confronto, era piacevole a vedersi.

Io sono morto un numero di volte infinito nel tratto che va dal falò del borgo dei non morti a quello di Andrè. Tutta quella zona in mezzo (primo cavaliere nero, bombaroli, la parte sottostante del ponte della viverna, i topi velenosi, il cavaliere sulla torre, il cinghiale corazzato e i primi cavalieri della chiesa) sono stati il conto da pagare che Dark Souls mi ha presentato per poterlo giocare.
Superato quel tratto, avevo “imparato” a giocare (tra milioni di virgolette). Il mio perseverare mi ha permesso di amare il gioco e la serie, invece che abbandonare tutto disintegrando un controller. E mi rendo conto di esserci arrivato vicino.

Sono morto mille volte anche da altre parti ovviamente, ma quel punto lì è stato incredibile. L’ho rifatto talmente tante volte che ormai lo posso fare ad occhi chiusi a distanza di anni.

Jon Irenicus
07-03-2018, 12:40
Così tante che non mi ricordo di preciso, oltre quelle già dette pure la fortezza di Sen mi pare di ricordarla fonte di imprecazioni.:D

Darkless
07-03-2018, 12:40
Ci fosse stata anche la mappa di Anor Londo, la zona dei due arcieri sul cornicione sarebbe stata talmente tanto rossa che le nostre retine si sarebbero vaporizzate all’istante. Una roba che Lost Izalith, a confronto, era piacevole a vedersi.

Credo di essere uno dei pochi che per puro caso lì è passato tranquillo senza manco accorgersene. A un certo punto camminavo sulla passatoia e ho visto una specie di missile sfrecciarmi dietro la schiena. Mi son detto "boh", ho scrollato le spalle e sono andato avanti tranquillamente fino al cornicione. Arrivato lì ho visto gli arcieri ed ho capito. :asd:

alexbilly
07-03-2018, 12:46
Così tante che non mi ricordo di preciso, oltre quelle già dette pure la fortezza di Sen mi pare di ricordarla fonte di imprecazioni.:D

da altre parti sarò morto sicuramente più volte, ma la fortezza di sen è stata l'unica parte del gioco dove ho pensato di mollarlo. Lo ripresi dopo un mesetto e andai avanti.

Darkless
07-03-2018, 13:03
da altre parti sarò morto sicuramente più volte, ma la fortezza di sen è stata l'unica parte del gioco dove ho pensato di mollarlo. Lo ripresi dopo un mesetto e andai avanti.

La fortezza di Sen è l'unico punto dove ho cheatato. Avrò cannato L'ULTIMO passaggio 30 volte. Piglio il trainer per il teletrasporto, vado dietro l'ultima lama e guardo... settordici bestemmie. La prospettiva dall'altra parte ti fregava e non ti faceva capire bene come era messa. Una volta vista dall'angolazione opposta ci sarò ripassato tranquillamente 4 o 5 volte senza mai cadere. Fanculo From.

alexbilly
07-03-2018, 13:09
La fortezza di Sen è l'unico punto dove ho cheatato. Avrò cannato L'ULTIMO passaggio 30 volte. Piglio il trainer per il teletrasporto, vado dietro l'ultima lama e guardo... settordici bestemmie. La prospettiva dall'altra parte ti fregava e non ti faceva capire bene come era messa. Una volta vista dall'angolazione opposta ci sarò ripassato tranquillamente 4 o 5 volte senza mai cadere. Fanculo From.

al primo tentativo e dopo 5-6 morti riuscii anche ad arrivare in cima, ma una palla di cannone mi disintegrò :asd: da quel momento cominciai a morire sempre prima, sempre prima, per poi morire all'ingresso coi lucertoloni :asd: Arrivato a quel punto lo abbandonai, per riprenderlo settimane dopo ma solo dopo aver scoperto che c'era un falò nascosto vicino a dove ero morto... mi misi con calma passo passo e per fortuna andò bene.

T_zi
07-03-2018, 13:15
Il problema di sen's fortress\anor londo sono proprio le passatoie. Fare quei pezzi senza scudo alzato é da pazzi.
Io credo che il punto che piú ho ripetuto sia artorias, ma anche trovare la via d'uscita una volta dentro blighttown é stata una rottura, quelle maledette scalette e le zanzare che ti avvistano da un chilometro...

Darkless
07-03-2018, 13:31
Il problema di sen's fortress\anor londo sono proprio le passatoie. Fare quei pezzi senza scudo alzato é da pazzi.
Io credo che il punto che piú ho ripetuto sia artorias, ma anche trovare la via d'uscita una volta dentro blighttown é stata una rottura, quelle maledette scalette e le zanzare che ti avvistano da un chilometro...

Vedrai la blighttown del 2 che iattura :asd:

Rinz
07-03-2018, 13:34
O&S e Artorias senza dubbio.
Gli arcieri di Anor Londo li superai senza mai morire. Addirittura non mi ero accorto del falò iniziale di Anor Londo (quello della guardiana in armatura) e mi feci tutto il pezzo senza mai morire fino al falò di Solaire dentro la cattedrale :sofico:

Ho scontato il tutto poco dopo, comunque :Prrr:

floyd2
07-03-2018, 13:44
Avete avuto tutti problemi con Artorias...anche miei amici ci hanno perso diverso tempo.
Cioè peggio Artorias di Kalameet?

Darkless
07-03-2018, 14:29
Per me Kalameet.

T_zi
07-03-2018, 14:56
Artorias é secondo me quello con il moveset piú vario, e arrivato ad oolacile ero abbastanza underleveled. Per il resto con la uchigatana +15 ari tutto e tutti :asd:

Pachanga
07-03-2018, 14:57
Considerazioni sparse,per non fare un multiquote chilometrico...:D

-ho iniziato Demon's qualche settimana fa,e per la prima volta in un Souls ho deciso di non fare una total blind run.
Il risultato è che,almeno fino ad ora non l'ho trovato di una difficoltà insormontabile.
Anche i Boss non hanno richiesto in media molti tentativi,l'ostacolo maggiore è stato impratichirsi con il gameplay per alcuni versi differente da quello dei Dark.
Un buon gioco comunque,che se affrontato come nel mio caso come ultimo episodio della saga può risultare stimolante ma non,come già detto sopra,imprescindibile se non per i fan sfegatati della serie.

-nessuno ha accennato alla difficoltà nella fight dei 4 Re...:stordita:
Io la ricordo ancora come un incubo,soprattutto per il problema già ricordato da Darkless,cioè la maledetta prospettiva...
Già arrivare fin lì era un calvario,e poi colpi a vuoto all'infinito perchè non riuscivo a capire quanto il Boss fosse effettivamente distante da me.
Mi son dovuto piegare all'escamotage di salvare,uscire al desktop,e ripartire da un punto vicino alla bossfight,visto che come tutti sappiamo il falò più vicino era a chilometri di distanza...

-ovviamente anche per me O&S hanno rappresentato un ostacolo mostruoso.Se ricordo bene sono l'unico Boss in tutti i Souls che non ho affrontato almeno una volta in "solo" con successo...
Solaire mi diede un aiuto prezioso in questo caso.

-i boss dei DLC,per motivi che ancora adesso non ho compreso,non hanno rappresentato per me un grande ostacolo...:stordita:
Boh,è passato molto tempo,non ricordo più tanto bene,magari è solo un'illusione.

-brutti ricordi sparsi:Havel,il platform della Fortezza di Sen con ovviamente il liscio al Falò seminascosto ed i salti mancati per un millimetro,la Viverna sul ponte mai battuta,il Demone Capra ma soprattutto i suoi cani prima di capire che la scala vicina mi era amica,ed,ovviamente il malefico Cornicione,la summa di tutte la volgarità assortite indirizzate a tutti i componenti dei From,nessuno escluso...:D

Per concludere,assai scontato ma vero:la prima total blind run di un Souls,per me appunto quella del primo Dark,è stata un'esperienza videoludica indimenticabile.
Da lì in poi,ed avrei avuto voglia di mollare almeno all'inizio,son diventato un addicted.
E ringrazio il buon Jon a cui chiesi consiglio,spaventato dal fatto che il gioco veniva descritto come assai difficile e frustrante.
Mi disse di dargli una chance e così feci.
Sono estremamente soddisfatto tuttora di avergli dato retta...:D

Jon Irenicus
07-03-2018, 15:19
Ah, considerazione a caso: non mi ricordo bene, ma credo di aver preso un bel coccolone col primo mimic.:fagiano:
-nessuno ha accennato alla difficoltà nella fight dei 4 Re...:stordita:Ecco, quella è stata una delle poche boss fight che ho fatto senza troppi problemi (in ogni caso non certo al primo colpo), però mi pare di aver sentito dire che diventa veramente fetente da NG+ in poi. E ringrazio il buon Jon a cui chiesi consiglio,spaventato dal fatto che il gioco veniva descritto come assai difficile e frustrante.
Mi disse di dargli una chance e così feci.
Sono estremamente soddisfatto tuttora di avergli dato retta...:D:mano:

T_zi
07-03-2018, 15:28
I 4 formaggi li ho battuti correndogli contro, di fatto :asd:
Cavolo, il faló sul balconcino nella fortezza di sen dubito l'avrei mai trovato in una blind run. C'é da dire che il binocolo non l'ho mai usato, e magari da qualche angolazione strana si intravede.
Sinceramente, se non si dovesse ripartire dal faló dopo ogni morte dai boss, avrei fatto a meno della wiki, ma per com'é ideato dark souls una blind run é troppo frustrante.

Darkless
07-03-2018, 15:36
Ecco, quella è stata una delle poche boss fight che ho fatto senza troppi problemi (in ogni caso non certo al primo colpo), però mi pare di aver sentito dire che diventa veramente fetente da NG+ in poi. :mano:

io avevo il pg talmente pompato che restando perfettamente immobile e spammando attacchi a caso li ho accoppati senza accorgermene. solo dopo ho realizzato che erano loro il boss e non un preambolo :asd:

andry18
09-03-2018, 21:03
È stato bello sognare
https://www.dsogaming.com/screenshot-news/first-screenshots-for-dark-souls-remastered-unveiled/

Therinai
09-03-2018, 21:48
È stato bello sognare
https://www.dsogaming.com/screenshot-news/first-screenshots-for-dark-souls-remastered-unveiled/
Personalmente non mi faccio aspettative, mi basta che implementino il matchmaking di ds3 e supporto nativo a 60 fps e 4K.
Per quanto riguarda la grafica si è parlato giusto di texture in 4k, ma sono sempre le stesse.
Poi sono due screenshots di cui non si conoscono dettagli tecnici, non so da dove arrivino.

fraussantin
09-03-2018, 22:44
È stato bello sognare
https://www.dsogaming.com/screenshot-news/first-screenshots-for-dark-souls-remastered-unveiled/Onestamente non mi stupisco più di niente, ma riscrivere le texture in hd ( reali) e migliorare un po di ombre e luci non è che richieda quale lavoro...

Se pigliano qualche modder un gamba e lo stipendiano quasi basterebbe...

Spero che con quello che chiedono ( 40 euro ) facciano qualcosa si più almeno da portarlo al livello tecnico di de3.

Darkless
10-03-2018, 07:07
È stato bello sognare

Le aspettative sono basse e resto convinto che graficamente un po' di mod su PC rendano inutile la remastered ma va detto che la versione switch è gestita a parte rispetto alle remaster PC e per le altre console. Mi pare se ne occupi proprio un altro studio e di queste ultime versioni non hanno ancora mostrato nulla.
Cmq della versione switch dovrebbe esserci in giro anche un filmato di gameplay.

T_zi
10-03-2018, 07:15
Onestamente non mi stupisco più di niente, ma riscrivere le texture in hd ( reali) e migliorare un po di ombre e luci non è che richieda quale lavoro...

Se pigliano qualche modder un gamba e lo stipendiano quasi basterebbe...

Spero che con quello che chiedono ( 40 euro ) facciano qualcosa si più almeno da portarlo al livello tecnico di de3.

Hanno giá confermato che costerá 40? Sembra parecchio.

Lateo
10-03-2018, 09:26
https://www.youtube.com/watch?v=V_wCwTdaGyo
:sofico:
Questa batte tutto
Piango. Il livello di epic win espresso da questo video è troppo perché io lo possa metabolizzare tutto in una volta.

È stato bello sognare
"Dark Souls Remastered releases on May 25th on the PC"
Non sapevo che ci fosse pure una data di release confermata, e che fosse così vicina nel tempo. Non so davvero cosa aspettarmi, anche se tendo ad essere pessimista.

Therinai
12-03-2018, 20:22
Non ho avuto tempo per approfondire ma ho visto al volo un video su facebook di non ricordo quale gruppo che parlava di un possibile remake di demon soul... any news al riguardo? :confused:

Darkless
12-03-2018, 20:50
Non ho avuto tempo per approfondire ma ho visto al volo un video su facebook di non ricordo quale gruppo che parlava di un possibile remake di demon soul... any news al riguardo? :confused:

Sicuro di non confonderti con la remastered di Dark Souls ?

andry18
12-03-2018, 20:51
La risposta è: droga
Ogni tanto qualcuno se ne esce con queste cose, ma non c'è nulla di veritiero alla base. Almeno per ora...

Therinai
12-03-2018, 23:00
Sicuro di non confonderti con la remastered di Dark Souls ?
Sono sicuro di non aver mai confuso demon souls con dar souls -_- :banned: :D
La risposta è: droga
Ogni tanto qualcuno se ne esce con queste cose, ma non c'è nulla di veritiero alla base. Almeno per ora...
Ma non mi drogo da troppo tempo per poter usare questa scusa :stordita:
Vabbeh sono in tutrno stanotte, appena mi libero provo a fare una ricerca nellinternet

Therinai
12-03-2018, 23:52
ho googlato demon's souls remake e i risultati recenti (ultime 24 ore ) ci sono, ma non posso accedervi dalla rete aziendale, il firecoso blocca tutto :stordita:

Pachanga
13-03-2018, 00:28
ho googlato demon's souls remake e i risultati recenti (ultime 24 ore ) ci sono, ma non posso accedervi dalla rete aziendale, il firecoso blocca tutto :stordita:

E' senz'altro più una speranza che altro ma tant'è:

https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/266078/bluepoint-conferma-che-suo-prossimo-progetto-sara-un-altro-remake

https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/266126/potrebbe-essere-demons-souls-prossimo-remake-di-bluepoint-games

non si sa mai...:stordita:

Therinai
13-03-2018, 15:06
Beh considerando che il franchise è ufficialmente finito e che per bamco è del tutto normale fare remake per fare cassa un remake di demon's non sarebbe poi così improbabile. L'unico ostacolo è l'esclusiva sony, ma magari riescono a raggiungere un accordo, in fin dei conti è un'esclusiva ps3 che ormai non si fila più nessuno se non qualche fanatico della serie, poi dopo il caso persona 5 che aveva messo sotto il naso di tutti la possibilità di giocare gratuitamente su pc un'esclusiva sony credo che tutto sommato un accordo potrebbero trovarlo.
Possibile che nessuno abbia un cuggino che lavora per dandai-namco? :D

il menne
13-03-2018, 15:32
Hanno giá confermato che costerá 40? Sembra parecchio.

Costerà 40 a quanto so io, l'edizione console (ps4 di sicuro, probabile anche xone, switch ignoro ) se il trend dei prezzi si mantiene come in altri casi, la versione pc dovrebbe costare qualcosa in meno della versione console.

Generalmente per lo stesso game tra ps4 e pc ci sono 10 euro di differenza.

Speriamo per pc in un prezzo di 29,99 euro, e che ci siano corposi sconti per chi ha già la versione precedente su steam.... :fagiano:

Darkless
13-03-2018, 15:46
Speriamo per pc in un prezzo di 29,99 euro, e che ci siano corposi sconti per chi ha già la versione precedente su steam.... :fagiano:

Sperare non costa niente. Il gioco invece... :asd:

Therinai
03-04-2018, 15:59
Sabaku no Maiku sulla Remastered:
https://www.youtube.com/watch?v=-6sWgW3t_I4

Ripeto ciò che avevo già detto per le anteprime di DS2: personalmente mi sta sulle balle questa politica di bamco di far giocare i souls in anteprima agli youtuber mentre i giocatori sborsano soldi per comprare ds, ds2, ds2 scholar, i dlc, mo ds remaster...
Vabbeh comunque ho visto il video di ign italia e che dire... a vedere la versione ps4 in effetti con cambia una mazza :asd:
Cioé sembra proprio pari pari a DS moddato... beh al riguardo non mi ero fatto aspettative, ma ciò che mi interessa è il multiplayer, se va come in DS3 (e mi sembra di aver capito che è così) siamo accavalloh :D

bonusax
03-04-2018, 22:19
L'unica cosa che mi attira della remastered è il comparto online alla ds3 e quindi, se ci saranno molti giocatori, affrontare finalmente ds1 divertendomi anche in pvp, dato che quando l'ho giocato io non c'era più nessuno 😥😥

kaos.
03-04-2018, 22:26
Pro:
- effetti di luce, fiamme, ecc sono molto carini
- online migliorato
- 60 FPS (si spera senza glitch)

Contro:
- impatto grafico non molto distante da dsfix+texture mod
- hanno mantenuto il movimento a croce quando si ha il lock sul nemico

Questo è quello che ho capito guardando il video di sunlightblade..

Darkless
04-04-2018, 07:48
Comparazione remastered/dsfix:

https://www.youtube.com/watch?v=2T1JC84c7Yo

Poi è da vedere se e quali mod han messo. Resto dell'idea che DSfix+mods (texture etc.) resta ancora meglio della remastered.

bonusax
04-04-2018, 07:54

Poi è da vedere se e quali mod han messo. Resto dell'idea che DSfix+mods (texture etc.) resta ancora meglio della remastered.
In linea di massima si, però con il miglioramento del comparto online credo che, soprattutto per chi vuole iniziarlo ora, la remastered sia la soluzione migliore per trovare un po'di compagnia.... Buona o cattiva dipende da chi incontri! 🤣🤣

fraussantin
04-04-2018, 07:57

Le texture si .

Come illuminazione nsomma.

Cmq di sicuro non ne vale la pena cacciare i soldi per sta poca roba almeno che non cali a 3 spicci

Speriamo solo che from sw non blocchi le mod con un update ...

Carlyle
04-04-2018, 08:28

A occhio la remastered mi sembra migliore, con colori più accesi.

Darkless
04-04-2018, 09:11
A me pare meglio il dsfix (che poi ad occhio è anche ulteriormente migliorabile con qualche altra mod) fosse anche solo per il blur della remastered.

andry18
04-04-2018, 09:17
Le uniche cose effettivamente migliorate sono l'illuminazione, la possibilità di cambiare covenant dal falò, quella di offrire più oggetti alla volta senza doverne offrire uno 50 volte, oltre che l'online ed i 60 fps
La presenza di un online più moderno lascia poche possibilità ad ulteriori mod, quindi il distacco qualitativo penso resterà questo (e potrebbe anche diminuire, se usciranno nuove mod per la versione vecchia)
Beh, forse a 5€...

Darkless
04-04-2018, 11:21
La differenza la farà solo l'online alla fine.

Havel
04-04-2018, 11:43
La differenza la farà solo l'online alla fine.

un po' deboluccia la feature rinnovata per invogliarmi a ricomprare, anche perché già abbondantemente giocato e cmq venendo dal 3... non è che sia entusiasta del nuovo net code.

ora come ora, se mi tornasse voglia di rigiocarlo, andrei di dsfix.

il menne
04-04-2018, 11:43
Su console i prezzi si sanno.

Ma per pc? E per chi già lo ha su steam ? C'è qualche rumor?

40 sacchi se li sognano, 20 se ne parla, da 10 in giù ok. :fagiano:

ps: per quel poco che ho letto io per console costa 40 euro, fatto.

Ipotizzando che per pc possa costare meno, come in genere avviene già tra i giochi console che costano 10 euro in più della controparte pc, potrebbe costare 30 euro a listino, se venisse applicato uno sconto del 50% come da rumor potrebbe costare 15 euro, in quel caso probabilmente me lo piglio.

Havel
04-04-2018, 11:56
bella menne, io non gli ho dato manco 5 euri per scholar, 'indi figurati. :D

Darkless
04-04-2018, 12:00
un po' deboluccia la feature rinnovata per invogliarmi a ricomprare, anche perché già abbondantemente giocato e cmq venendo dal 3... non è che sia entusiasta del nuovo net code.

ora come ora, se mi tornasse voglia di rigiocarlo, andrei di dsfix.

E' come per la scholar del 2. Se tutti sull'online si spostano sulla remastered non hai scelta.

Havel
04-04-2018, 12:14
E' come peer la scholar del 2. Se tutti sull'online si spostano sulla remastered non hai scelta.

se così sarà, pazienza...

Il Mulo
04-04-2018, 12:28
Su console i prezzi si sanno.

Ma per pc? E per chi già lo ha su steam ? C'è qualche rumor?

40 sacchi se li sognano, 20 se ne parla, da 10 in giù ok. :fagiano:

ps: per quel poco che ho letto io per console costa 40 euro, fatto.

Ipotizzando che per pc possa costare meno, come in genere avviene già tra i giochi console che costano 10 euro in più della controparte pc, potrebbe costare 30 euro a listino, se venisse applicato uno sconto del 50% come da rumor potrebbe costare 15 euro, in quel caso probabilmente me lo piglio.

Un segnale che mi pensare che su PC ci potrebbe essere un leggero sconto per i vecchi possessori (50% ce lo sogniamo), è che DS1 non è andato più in sconto da un bel po' di mesi a questa parte a differenza dei successivi capitoli.

kaos.
04-04-2018, 13:11
se così sarà, pazienza...

This.

Rumpel92
04-04-2018, 20:06
Ho letto che la remastered avrà server dedicati, in dark souls 3 invece non sono dedicati ma la connessione è P2P, giusto?

Nella Wiki del 3 (https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Online) dice che sono dedicati ma mi sembra di aver sempre letto in giro il contrario.

T_zi
05-04-2018, 15:40
Ma solo io non ho mai avuto problemi di framerate nè nella città infame nè altrove, con il dsfix?

TigerTank
05-04-2018, 15:49
A occhio la remastered mi sembra migliore, con colori più accesi.

A me più che altro sembra che ci sia un pò più di nitidezza. Nulla che non si possa già fare con un set di post-produzione tipo reshade(saturazione inclusa) :)

Havel
05-04-2018, 16:07
Ma solo io non ho mai avuto problemi di framerate nè nella città infame nè altrove, con il dsfix?

ovviamente no, altrimenti si saprebbe di questi problemi in ogni dove.
ma non si esclude che alcuni potessero averli.

T_zi
05-04-2018, 16:38
ovviamente no, altrimenti si saprebbe di questi problemi in ogni dove.
ma non si esclude che alcuni potessero averli.

Non è la prima volta che li vedo menzionati e credevo fossero abbastanza comuni.

Darkless
05-04-2018, 17:37
Io gli unici problemi di framerate che ho avuto son stati dal boss donna-ragno nella mappa con la lava. ho dovuto levare tutte le mod di texture e quant'altro per farla.

il menne
05-04-2018, 17:40
Io gli unici problemi di framerate che ho avuto son stati dal boss donna-ragno nella mappa con la lava.

Queelag, Queelag si chiama, non donna-ragno! :asd:

futu|2e
06-04-2018, 09:41
40€ per questo tipo di lavoro, sono tanti. Santo cielo, la trilogy insane di Crash
Bandicoot è stata un remake di tre episodi storici, venduti allo stesso prezzo.
Va bene che è DS, ormai pietra miliare che merita il giusto lustro.

kaos.
06-04-2018, 10:38
Che poi io in alcune cose (tipo le superfici metalliche) ci vedo un downgrade rispetto a dsfix+texture mod. :(

Darkless
06-04-2018, 15:39
Queelag, Queelag si chiama, non donna-ragno! :asd:

Ma che mi devo anche ricordare i nomi di tizi che ammazzo senza manco sapere perchè :asd:

Havel
06-04-2018, 15:50
Ma che mi devo anche ricordare i nomi di tizi che ammazzo senza manco sapere perchè :asd:

non si ammazzano "tizi" che non si conoscono, è questa la regola!:D

Darkless
06-04-2018, 16:38
non si ammazzano "tizi" che non si conoscono, è questa la regola!:D

Allora avrei dovuto fare la run 0 kill :asd:

Havel
06-04-2018, 16:49
Allora avrei dovuto fare la run 0 kill :asd:

:sbonk:

Pachanga
07-04-2018, 00:55
Insomma,sintetizzando al massimo,allo stato attuale:

-interessa il rinnovato PvP:comprare!

-interessa il poco rinnovato e migliorato(rispetto a DSFix+Mod)PvE:scaffale.:fagiano:

Vedremo nel prosieguo.
Intanto altri chiarimenti sulla remastered:

Dark Souls Remastered:What Have they Changed? (https://www.youtube.com/watch?v=K-jQG8vJEs4)

andry18
07-04-2018, 21:47
Guarda che non hanno spostato niente, e nessuno ci ha giocato 6 ore (da quel che so hanno concesso una prova di un'ora e permesso l'anteprima di alcune aree)
Quindi nope

kaos.
09-04-2018, 09:26
Ho visto come viene modificata la culla del caos con la mod prepare to die again... festeggerò l'uscita della remastered non comprandola e giocandomi l'originale con questa mod!
Tra le due non ho dubbi su quale sarà l'esperienza migliore. :)

Havel
09-04-2018, 10:34
infatti ieri incuriosito dai video del remaster ho rimesso su gioco e fix, che dire, fa paura anche senza texture mod... per certi versi asfalta pure il 3 (e risulta anche più pesante se si esagera nel fix :P), al contrario la nuova illuminazione della remastered non mi piace per nulla.
l'unica nota positiva è l'avere i 60 fixati per quel che m'interessa.

il menne
09-04-2018, 10:53
Ginosmile ha perculato l'utenza, quella non è la Remastered eh.
E' semplicemente Dark Souls con DSfix e Mod "Dark Souls Prepare to Die Again" presa dal Nexus ;)

:asd:

E comunque l'idea di rigiocare la versione originale con questa mod invece di pigliare la remastered se sarà uber cara non è così male eh.... :asd:

FirstDance
09-04-2018, 13:43
Ma a me non scattava così tanto la donna-ragno.

UnicoPCMaster
11-04-2018, 18:17
Mah, se implementa la roba del dsfix senza bug e con i 60 fps io la prendo, ovviamente a prezzo supermegascontato tra x mesi/anni :D

Therinai
11-04-2018, 18:19
Io propongo di prendere la remastered e fixarla :O

Pachanga
12-04-2018, 00:57
Io propongo di prendere la remastered e fixarla :O

Già si parla di mod Prepare to Die Again fatta proprio per la remastered...:fagiano:
Quindi la tua proposta non è mica tanto peregrina,eh...?!:D :D :D

andry18
12-04-2018, 05:20
Però poi ti (soft)bannano -.-

kaos.
12-04-2018, 09:18
Bah, dubito che per la remastered usciranno tutte 'ste mod... basta vedere la situazione di ds2 e ds3.

Darkless
12-04-2018, 09:25
Bah, dubito che per la remastered usciranno tutte 'ste mod... basta vedere la situazione di ds2 e ds3.

Quando giocai DS2 non c'erano mod per la scholar e le vecchie non funzionavano più. Lì era dovuto però al problema del passaggio dell'eseguibile da 32 a 64 bit.

Havel
12-04-2018, 09:52
Saró strano io ma per me é impensabile giocare a un gioco con mod non ufficiali che ti cambiano il gioco. Io sono per giocare i giochi cosí come sono stati pensati dall'autore (con i pro e i contro che comportano). Adattare un opera al proprio gusto in tutto e per tutto lo trovo assolutamente sbagliato, ben vengano invece le mod qualitative che vanno a migliorare il gioco tecnicamente. Poi sia chiaro é una mia opinione. La remastered per quanto mi riguarda la aspetto con impazienza anche se ho giá l'originale sul pc con DsFix. A me interessa sopratutto l'online e la community che ci girerá poi intorno.

sono dello stesso parere, ma proprio per lo stesso motivo mi vien da storcere il naso di fronte a storpiamenti in generale anche quando fatti dalle medesime SH che van contro quella che era l'opera originale, infatti l'avessero migliorato tecnicamente senza toccar nulla, vedi scholar, avrei comprato senza pensarci su e invece lo saltai a piè pari, questo? sto ancora valutando, ma già il sistema semplificato di cambiare covenant ai falò e aggiungerne alcuni nei posti più "complicati"... poi pure il sistema de password nell'online e chissà cos'altro ancora... ma perché ?! :muro:

Havel
12-04-2018, 10:27
perché checché se ne dica a me l'online di DS1 non dipsiaceva affatto, lentissimo nel connettere i giocatori, ma una volta trovati ci si giocava senza intoppi, quelli di ds2 prima e ds3 dopo hano dei bei pro ma altrattanti contro, certo a differenza di ds1 è più immediato nel connettere i giocatori fra loro, ma poi...

discorso password, lasciamo satre, ha sempre dato più contro che pro.

kaos.
12-04-2018, 10:32
Saró strano io ma per me é impensabile giocare a un gioco con mod non ufficiali che ti cambiano il gioco. Io sono per giocare i giochi cosí come sono stati pensati dall'autore (con i pro e i contro che comportano). Adattare un opera al proprio gusto in tutto e per tutto lo trovo assolutamente sbagliato, ben vengano invece le mod qualitative che vanno a migliorare il gioco tecnicamente. Poi sia chiaro é una mia opinione. La remastered per quanto mi riguarda la aspetto con impazienza anche se ho giá l'originale sul pc con DsFix. A me interessa sopratutto l'online e la community che ci girerá poi intorno.

Se passi più di 500 ore su un gioco, finendolo nei modi più disparati, prima o poi ti servono stimoli nuovi.
La mod che citavo io permette a quelli come me di provare ancora una volta quel "senso di scoperta" che la prima partita a DS portava con sè e che per forza di cose poi è andato perso in tutte le partite successive.

kaos.
12-04-2018, 10:34
Punti di vista:) . Se passo 500 ore su un gioco e non trovo piú stimoli cambio gioco :sofico:

Non se non riesci a giocare a nient'altro che non sia DS. :)

Havel
12-04-2018, 11:23
Io in DS1 non sono mai riuscito a farmi una partita decente con gli amici mentre sul 2 e sul 3 abbiamo giocato tranquillamente pure in 3/4. Per il discorso password mi hai incuriosito. Quali sono le tue esperienze che ti portano a non farti piacere questa cosa? :D

semplice, dopo tante ore di gioco online di magagne se ne vedon parecchie.
il gioco online dei souls ruota attorno a restrizioni di livello con regole ben precise, la password annulla tutto questo, From ne giustifica l'inserimento con l'adeguamento di lvl a seconda del "padrone del mondo"... bufala, in quanto un giocatore di un certo lvl, diversamente dall'uso di password non potrebbe mai ignorare i limiti per uso di determinate armi, spells o statistiche quale il peso trasportabile, ecc...

si vuole giocare con amici? bene, ci si accorda dove piazzare i segni e ci si evoca come se si è sempre fatto, almeno non posson esser ignorate le regole del gioco.

Therinai
12-04-2018, 12:43
Vabbeh havel ma la password se vuoi la usi se no metti il segno e basta, mica sei costretto ;)

kaos.
12-04-2018, 13:19
Il meccanismo che dice havel però non è un problema solo nel pvp tra amici, lì, come dici tu basta mettersi d'accordo sul livello (facendo gli onesti) oppure non usare la pass.
Il problema è che se vuoi invadere in ds3 è un casino: ti becchi almeno 3 phantom alleati all'host (possono essere di più perché i viola possono scegliere con chi stare) e in più lo svantaggio che molto probabilmente i gankers si sono beccati con la password e quindi qualcuno ha un livello stratosferico pareggiato con l'host alla bel e meglio.

Therinai
12-04-2018, 13:37
Il meccanismo che dice havel però non è un problema solo nel pvp tra amici, lì, come dici tu basta mettersi d'accordo sul livello (facendo gli onesti) oppure non usare la pass.
Il problema è che se vuoi invadere in ds3 è un casino: ti becchi almeno 3 phantom alleati all'host (possono essere di più perché i viola possono scegliere con chi stare) e in più lo svantaggio che molto probabilmente i gankers si sono beccati con la password e quindi qualcuno ha un livello stratosferico pareggiato con l'host alla bel e meglio.

Ah già mi ero dimenticato che se vuoi invadere con il meccanismo della password puoi trovarti in una situazione di svantaggio che con il matchmaking di DS1 non poteva esistere... non gioco da così tanto che non mi ricordo neanche più come funziona, tipo ora mi viene il dubbio: se faccio una sessione con password posso essere invaso da chi non ha la password? :confused:
Beh evidentemente ho proprio staccato dai souls, ora sono fuori dal tunnel :D

il menne
12-04-2018, 14:03
Io mi ricordo di run epiche in coop in ds1 con Noir a trollare gente nella foresta di Alvina, di grandi sessioni di pvp ad Anor Londo con chat vocale o di run a sl <10 nelle catacombe sempre in coop dove tutto funzionava alla perfezione a livello matchmaking e di innumerevoli pvp a oolacile o in giro a trollare gente a undead burg. O s+o in coop a sl 120 a ng++....

Solo che alla fine c’era poca gente. Anche avendo la build pvp a sl 120.

A sl alti non c’era mai nessuno o quasi.

Se hanno rovinato l’online di ds non so se piglio la remaster....:/

Noir79
12-04-2018, 15:04
:mano:

Havel
12-04-2018, 15:40

Ah già mi ero dimenticato che se vuoi invadere con il meccanismo della password puoi trovarti in una situazione di svantaggio che con il matchmaking di DS1 non poteva esistere... non gioco da così tanto che non mi ricordo neanche più come funziona, tipo ora mi viene il dubbio: se faccio una sessione con password posso essere invaso da chi non ha la password? :confused:
Beh evidentemente ho proprio staccato dai souls, ora sono fuori dal tunnel :D

esatto.
non è solo una mera scelta da usare o meno, la pecca è il non poter evitare gente che la usa/abusa (vedi DS3), certo alla fine ce ne f'o una ragone e si gioca lo stesso, ma resta cmq un modo "legale" per rompere le regole del gioco, tuttavia preferisco il matchmaking classico che comunque non preclude il poter giocare con amici.

cronos1990
13-04-2018, 06:32
Ormai scrivo col contagocce sul forum, però ogni tanto lo leggo. E ieri leggendo questa discussione per l'ennesima volta, più che mai per avere informazioni su questa ultima versione che devono tirare fuori (che non merita neanche 3 euro), mi è tornata la voglia di fare una nuova partita; e non ho neanche un salvataggio, quindi rinizio tutto daccapo.
Il bello è che non ricordo praticamente una mazza, al di là di alcuni dei percorsi principali... non dico che sarà come non averci mai giocato, anche perché diverse cose me le ricorderò lungo il percorso, ma alcune cose dovrò rifarle come se non le avessi mai fatte.

So anche come impostare il personaggio: intelligenza a palla e destrezza, e Spadone della Luna (l'arma di Seath), uno degli sfizi che non mi sono mai tolto in gioco.
Ho anche riscaricato tutte le mod, più alcune che non avevo mai provato, quasi tutte di miglioramento delle texture (ambienti e alcune armi/armature) e il gioco mi gira perfettamente in streaming sul televisore tramite Nvidia Shield TV. Unica incognita se riesco ad usare con lo streaming il pad della XBOX360, l'alternativa in quel caso sarebbe il pad dello Shield col quale però non mi trovo bene (il controller Microsoft aveva le batterie completamente scariche e non ho potuto provarlo ieri sera).

Notizia correlata: la settimana scorsa ero al Modena Play, una fiera di giochi da tavolo, più che altro per vedermi con alcuni amici. Mi ero tenuto però la possibilità di spendere 30-40 euro se vedevo qualcosa di interessante, e appena entrato c'era un opuscolo dove parlavano del gioco di Breaking Bad che mi aveva subito incuriosito.
Giro mezz'ora tra gli stand, mi guardo attorno con un certo interesse, entro nella zona della Raven Distribuzioni... e ti vedo sopra una pila di scatole il gioco da tavolo di Dark Souls; e potete immaginare la mia reazione. Vado a vederlo, controllo il prezzo, e leggo uno sconfortante 120 €. Ben oltre il budget preventivato, conseguente delusione e accettazione del fatto che è troppo alto. Un vero peccato, ci avevo fatto subito ben più di un pensierino.

Dopo circa 20 secondi stavo digitando il PIN del mio bancomat alla cassa :asd:
Ero tra l'altro a inizio fiera, e la scatola grossa e pesante. La logica era: ripasso nel pomeriggio e la compro prima di andare via...

...ma non potevo rischiare che esaurissero le scorte :asd:

cronos1990
13-04-2018, 08:22
Bah, da quanto letto non mi pare ci sia nulla di che in questa remastered. L'unica cosa potrebbe essere l'online, ma quello mi interessa poco. Per il resto, da quanto capito si tratta né più né meno di un copia/incolla della versione normale con le mod (DSFix, Texture).

Quindi si: non merita neanche 3 euro.

[EDIT]
Le uniche cose effettivamente migliorate sono l'illuminazione, la possibilità di cambiare covenant dal falò, quella di offrire più oggetti alla volta senza doverne offrire uno 50 volte, oltre che l'online ed i 60 fps
La presenza di un online più moderno lascia poche possibilità ad ulteriori mod, quindi il distacco qualitativo penso resterà questo (e potrebbe anche diminuire, se usciranno nuove mod per la versione vecchia)
Beh, forse a 5&euro;...Appunto.

Per un gioco che ha 7 anni, che ho giocato per svariate centinaia di ore e presenta questo tipo di migliorie, non puoi venderlo a più di 5-10 euro su PC (su console il discorso è diverso). Siamo al minimo sindacabile, senza se e senza ma. Una pura opera di marketing.

29Leonardo
13-04-2018, 09:19
magari faranno pure la remastered del board game, e li saran azzi amari per cronos che dovrà miserabilmente strisciare la carta ancora :asd:

cronos1990
13-04-2018, 09:19
Perché il board game che cosa sarebbe invece?
Sempre marketing: han preso un mix di giochi da tavolo tra quelli di LOTR e lo stesso di The Witcher e c'han creato su un set di regole, in aggiunta anche monotone e noiosissime.
Però i peli li si fa solamente a una Remastered che migliora molti aspetti prestazionali del gioco base: dall'online alla fluidità, fino ad arrivare ad illuminazione e textures:
- Online fino a 6 giocatori e funzionante (e non credo valga il discorso dei purple phantom perché qui le covenant son quelle di DS1)
- donazioni multiple di oggetti
- 60fps granitici anche nella Città Infame e nella bossfight col Senzascaglie (laddove il DSfix coi 60fps fa più danni che altro)
- miglioramento di sprite, illuminazione, particellari, textures e effetti (particolarmente riusciti e visibili con l'utilizzo delle varie spells)
- personalizzazione comandi e supporto mouse+tastiera nativo.

Insomma, sono il primo a dire che non valga 40€ (anche se sarò comunque il primo a prenderlo al dayone), però manco farsi 120€ di Board Game è una gran trovata per poi sputare sentenze su una Remastered che fa il suo, a quanto sembra, in modo onorevole stavolta.Il tuo discorso parte da presupposti che non ci sono.

Il gioco da tavolo è ovviamente fatto per vendere agli appassionati della saga, e io stesso l'ho preso per uno sfizio personale. Ma in questo caso si tratta di qualcosa di nuovo (non è la settordicesima riedizione del gioco da tavolo di DS), preso perché non era in mio possesso. si può poi discutere che il prezzo sia elevato in se e per se, ma giochi analoghi per complessità e quantitativo di roba presente nella scatola ha gli stessi prezzi (è in linea con quel mercato, piaccia o non piaccia).

La remastered invece è la riproposizione di un gioco che è già uscito da anni, e se per chi ha console di ultima generazione può essere una novità, su PC si tratta dello stesso identico gioco che hanno già giocato tutti quelli che erano interessati al prodotto.
Quindi vuoi vendere un prodotto a chi già ce l'ha: già qui ci sarebbe da discutere, perché altri Publisher per migliorie del genere spesso fanno update gratuiti a chi ha già il gioco. E per di più si tratta di miglioramenti che sono presenti quasi tutti con mod uscite anch'esse da anni, con risultati se non identici comunque similari.

Per cui, per quale oscuro motivo dovrei spendere più di 5 euro per un gioco che già ho, che posso far girare con le mod in maniera pressoché identica e per cui l'unica novità potrebbe essere al limite l'online, che tra l'altro è un copia/incolla da DS3 (immagino quanto ci hanno dovuto lavorare).

Il cambio di covenant al falò e la donazione multipla di oggetti sono cose che definire minori è eufemistico, e avrà richiesto si e no 5 minuti di programmazione, e quanto alle texture ci sarebbe molto da ridire che rendono meglio delle mod. Quindi il tutto si riduce a qualche effetto particellare e di illuminazione.
Tralasciamo poi il discorso che l'online a 6 giocatore mal si sposa con un gioco che è strutturato per essere giocato online con un numero molto più limitato di giocatori (perché sicuramente avranno aumentato il numero di giocatori possibili, ma è altrettanto sicuro che il gioco non cambierà di una virgola in questa situazione).

Tutto questo, per chi possiede il gioco (e sono costoro i potenziali acquirenti su PC) non giustifica un prezzo che possa essere superiore ai 5-10 euro succitati.

cronos1990
13-04-2018, 09:25
magari faranno pure la remastered del board game, e li saran azzi amari per cronos che dovrà miserabilmente strisciare la carta ancora :asd:Na, li i soldi li fanno in altri modi.

Il gioco da tavolo prevede specifici boss e mostri. In pratica nel gioco base ci sono un set predefinito, con un complessivo di 6 boss (2 boss e 4 miniboss) con specifici attacchi e mosse, e con due campagne di gioco.
Sicuramente da li faranno uscire una miriade di espansioni con nuovi boss, mostri minori e campagne, ovviamente a prezzi assurdi. Ma li a quel punto i soldi li va a spendere un appassionato: io, come già scritto, mi son tolto uno sfizio.

Tra l'altro mi piace come è stato fatto, ha meccaniche interessanti e ripropone diversi aspetti del gioco trasposti su un gioco da tavolo.

cronos1990
13-04-2018, 12:13
Domanda: uccidendo Gwynevere che conseguenze ci sono in gioco?

Therinai
13-04-2018, 12:37
Domanda: uccidendo Gwynevere che conseguenze ci sono in gioco?

La conseguenza principale sono du mega bocce in meno, poi ci sono anche delle conseguenze marginali ma se sei disposto a rinunciare alla sua presenza saranno proprio il meno :asd:
ps: comunque mi piacerebbe provare il gioco da tavolo di DS, certo che 120 sono proprio tanti per una cosa che forse userei due o tre volte.

cronos1990
13-04-2018, 12:44
ps: comunque mi piacerebbe provare il gioco da tavolo di DS, certo che 120 sono proprio tanti per una cosa che forse userei due o tre volte.In compenso lo puoi giocare da 1 a 4 persone (si, anche da solo). Però si, il discorso è che lo giochi una volta ogni morte di papa.

Poi certo, avrei voluto fondere le miniature degli arcieri di Anor Londo, quanto li odio :asd:

[EDIT]
Altre armi oltre allo Spadone della Luna basate su INT? Bastoni per lancio di incantesimi esclusi.

Therinai
13-04-2018, 12:49
In compenso lo puoi giocare da 1 a 4 persone (si, anche da solo). Però si, il discorso è che lo giochi una volta ogni morte di papa.

Poi certo, avrei voluto fondere le miniature degli arcieri di Anor Londo, quanto li odio :asd:

[EDIT]
Altre armi oltre allo Spadone della Luna basate su INT? Bastoni per lancio di incantesimi esclusi.

A parte voi utenti del forum non conosco nessuna persona fisica che potrebbe giocare a DS, ne tantomeno a un gioco da tavolo :muro:
Per miracolo avevo convinto la ex coinquilina a giocare con playerunknowns e l'aveva trovato divertente perché poteva chiaccherare con gli altri giocatori... ma con DS non ci provo neanche, è troppo, non ho il coraggio di somministrarlo ad altre persone :sofico:

29Leonardo
13-04-2018, 13:21
già quando propongo il monopoli mi guardano male, eppure come gioco da tavolo è molto semplice, figurati na roba dove già a spiegare il ruleset va via la serata :asd:

Therinai
13-04-2018, 13:28
già quando propongo il monopoli mi guardano male, eppure come gioco da tavolo è molto semplice, figurati na roba dove già a spiegare il ruleset va via la serata :asd:

Ma infatti già solo per spiegare come funziona ci metterei una sera intera... la maledizione del nerd, interessi interessanti ma nessuno con cui condividerli.
L'ultima volta che ho provato a spiegare cos'è il lag e che effetti ha nella pratica ho involontariamente attivato una lezione di telecomunicazioni del tipo che avrei potuto certificare i partecipanti come specialisti cisco, adva, coriant e bla bla bla :sofico:

Rinz
13-04-2018, 14:40
Voi però volete farvi odiare dalle persone eh! :D

il menne
13-04-2018, 14:56
A parte voi utenti del forum non conosco nessuna persona fisica che potrebbe giocare a DS, ne tantomeno a un gioco da tavolo :muro:
Per miracolo avevo convinto la ex coinquilina a giocare con playerunknowns e l'aveva trovato divertente perché poteva chiaccherare con gli altri giocatori... ma con DS non ci provo neanche, è troppo, non ho il coraggio di somministrarlo ad altre persone :sofico:

Eh ne so qualcosa pure io, ho solo un amico o due mezzi nerd con cui ci intendiamo a meraviglia, ma se mi trovo a una pizzata, per dire, con gli altri il livello del discorso è più o meno sulle ultime prestazioni di cr7 o se giochi meglio Dybala o Higuain, o su Valentino vs Marquez, o apprezzamenti vari su qualche conoscente o amica femmina non presente.... :asd:

Prima di subito in questi casi mi annoio a morte..... :fagiano:

Havel
13-04-2018, 15:32
[EDIT]

la lancia del farfallone.

Therinai
13-04-2018, 17:15
Eh ne so qualcosa pure io, ho solo un amico o due mezzi nerd con cui ci intendiamo a meraviglia, ma se mi trovo a una pizzata, per dire, con gli altri il livello del discorso è più o meno sulle ultime prestazioni di cr7 o se giochi meglio Dybala o Higuain, o su Valentino vs Marquez, o apprezzamenti vari su qualche conoscente o amica femmina non presente.... :asd:

Prima di subito in questi casi mi annoio a morte..... :fagiano:
Same here.
Io mi sto ancora chiedendo perché su facebook si parla solo di juve... so che c'è stata una partita mi pare ieri sera... ho capito che il portiere delal juve ha parlato di spazzatura al posto del cuore... ho la chat di gruppo del mio team in azienda che ha pjato fuoco per questo tema. Ma non ho idea di cosa sia successo e ho capito che sono tra i pochi a non aver capito e francamente non me ne frega una mazza.
Dovrei trovarmi un coinquilino nerd, ma di solito non si palesano in fase di ricerca, non so perché, forse cercano casa nel deep web??? Hanno una rete mesh del giro con cui si sono isolati dal mondo? Trasmettono i dati su lunghezze d'onda non usate dai comuni apparati trasmissivi? Devo tornare al solito tema: esistono donne che giocano a DS??? :D

Darkless
13-04-2018, 18:19

https://www.youtube.com/watch?v=CklC86uZ3U8

Pachanga
14-04-2018, 02:05
Pagina di commenti memorabile,mo' la salvo,non può andare perduta!:D

In ogni caso:nessuno dei miei conoscenti appassionati di videogames,dai teenager ai cinquantenni,e sono tanti,si è mai azzardato a gettarsi seriamente in un Souls.
Al massimo qualcuno lo ha provato in coop o con il cheat engine ma è finita lì.

Per quanto riguarda le donne manco a parlarne,son riuscito a far giocare le due figlie ventenni di una mia cara amica ma hanno resistito poco,eppure se la cavano più che bene in ambito videoludico.
La più giovane,in DS3,arrivata al primo scontro con Gundyr,dopo qualche tentativo ha buttato dentro e fine dei giochi...:D

Insomma,solito discorso,siamo un'elite,su questo non ci piove...:sofico:

Tornando seri:

...notizia correlata: la settimana scorsa ero al Modena Play, una fiera di giochi da tavolo, più che altro per vedermi con alcuni amici. Mi ero tenuto però la possibilità di spendere 30-40 euro se vedevo qualcosa di interessante, e appena entrato c'era un opuscolo dove parlavano del gioco di Breaking Bad che mi aveva subito incuriosito.

Qualche informazione in più?
Sono curioso anch'io.:)

fraussantin
14-04-2018, 06:39

Prima di subito in questi casi mi annoio a morte..... :fagiano:A me invece è toccata la piaga del calcio , sport del quale i miei interessi non vanno oltre il colore delle maglie.

kaos.
15-04-2018, 00:32
https://www.youtube.com/watch?v=CklC86uZ3U8

Hai vinto tutto.
Per me si può anche chiudere il thread. :D

UnicoPCMaster
15-04-2018, 11:07
Io mi ricordo di run epiche in coop in ds1 con Noir a trollare gente nella foresta di Alvina, di grandi sessioni di pvp ad Anor Londo con chat vocale o di run a sl <10 nelle catacombe sempre in coop dove tutto funzionava alla perfezione a livello matchmaking e di innumerevoli pvp a oolacile o in giro a trollare gente a undead burg. O s+o in coop a sl 120 a ng++....

Solo che alla fine c’era poca gente. Anche avendo la build pvp a sl 120.

A sl alti non c’era mai nessuno o quasi.

Se hanno rovinato l’online di ds non so se piglio la remaster....:/
Nella remaster spero abbiano inglobato il dsCfix

The Witcher
15-04-2018, 12:32
Dark Souls Remastered, atteso nel corso di quest'anno, sancirà un grosso passo in avanti dal punto di vista tecnico, specialmente per coloro che lo hanno giocato su PlayStation 3 e Xbox 360. I miglioramenti, tuttavia, non saranno limitati al comparto grafico.

Stando a quanto riferito da Kotaku (che afferma di aver ottenuto queste informazioni da alcune fonti fidate), in questa nuova versione sono stati apportati diversi cambiamenti volti al miglioramento dell'esperienza di gioco. Per quanto riguarda la componente multiplayer, le Dita Avvizzite diverranno disponibili molto prima, più precisamente dal mercante del Borgo dei non morti. Nella versione originale era possibile ottenerle non prima dell'arrivo al Mondo Dipinto di Aramis. Verranno poi inclusi il sistema di accoppiamento via password e la sincronizzazione dei livelli di Dark Souls 3. Inoltre, gli unici oggetti per la cura presenti in PvP saranno le Fiaschette di Estus. Queste verranno ripristinate ai giocatori che riusciranno a sconfiggere un invasore.

In single-player, sarà possibile utilizzare più di un oggetto consumabile alla volta, e a quanto pare è stato aggiunto un focolare subito dopo Vamos il Fabbro, alla fine delle Catacombe. All'inizio dello sviluppo di questa versione del gioco il team prese in considerazione numerosi altri cambiamenti, tutti scartati in una fase successiva per preservare il più possibile l'opera originale. Secondo quanto riferito da Kotaku, infine, non verranno inclusi nuovi oggetti, nemici o zone.

Cosa ne pensate di queste modifiche? Secondo voi contribuiranno a migliorare l'esperienza di gioco? Vi ricordiamo che Dark Souls Remastered sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch a partire dal 24 maggio. Nei giorni scorsi abbiamo potuto vedere in azione la versione per l'ibrida di Nintendo in un video off-screen.

link

https://www.everyeye.it/notizie/dark-souls-remastered-includera-alcune-modifiche-volte-miglioramento-dell-esperienza-327376.html

bonusax
15-04-2018, 13:21
una cosa che speravo mettessero è il teletrasproto fra falò da subito, mi dava noia ogni volta che volevo andare in giro a farmare dover correre fino al falo , era piu comodo spostarsi come è impostato in ds2 e 3 ;)

cronos1990
16-04-2018, 07:11
la lancia del farfallone.Ucciso ieri prima di andare a dormire tra l'altro.

Che poi, dopo averlo fatto fuori, mi sono ricordato che avrei dovuto evocare Beatrice per ottenere il suo set d'armatura e il suo catalizzatore. Ho provato a recuperare un vecchio salvataggio (ho attivato i backup di DSFix), ma ho scoperto di avere i backup delle mie vecchie partite di 4 anni fa in una sottocartella e mi ha fatto i backup di quelle -.-
Qualche informazione in più?
Sono curioso anch'io.:)Io ho zero informazioni.
una cosa che speravo mettessero è il teletrasproto fra falò da subito, mi dava noia ogni volta che volevo andare in giro a farmare dover correre fino al falo , era piu comodo spostarsi come è impostato in ds2 e 3 ;)Sarebbe un grosso errore secondo me.
DS è strutturato per poter passare da una zona all'altra con relativa rapidità, basandosi su un level-design che ha pochi eguali in campo videoludico per quanto mi riguarda.
Tant'è che il teleport te lo mette comunque nelle fasi avanzate di gioco, quando le zone esplorate diventano molto numerose e si inseriscono alcune "diramazioni" che sono meno interconnesse con le altre.

La struttura di gran parte del mondo, "avviluppata" su se stessa, permette di ritornare in zone già esplorate con poco, dopo aver sbloccato le varie scorciatoie e aperto le porte chiuse a chiave, ed è uno dei grandi pregi del gioco. Dalla Città Infame (per dire) posso accedere rapidamente al Santuario del Fuoco, anche se per raggiungerla la prima volta ti allontani parecchio da quella zona. Ma la stessa Città Infame, e Queelag, sono accessibili molto rapidamente passando per il Giardino se trovi la scorciatoia. E una volta che hai scoperto le varie strade ti muovi abbastanza rapidamente.

I teleport immediati sono invece necessari in DS2/3, perché hai una mappa di gioco che si sviluppa come una ragnatela, cioè con molte vie che però divergono dalle altre e quindi li ti costringerebbe davvero a viaggi avanti ed indietro chilometrici.

Al di là dell'abbellimento generale del gioco e la risoluzione di problemi che lo affliggono da tempo (vedi il frame-rate ballerino in alcune zone, ma non solo) spero che con questa nuova versione non vadano ad inserire elementi di gioco che vadano ad intaccare quello che funziona... e il teleport immediato è una di queste cose.

[EDIT]
Non mi ricordo una mazza, crafting compreso.

Se ricordo bene: portare un'arma a +5 basta usare le titaniti di base; per portarla a +6 devo prima evolverla e a quel punto posso portarla fino a +10. Se la evolvo con uno specifico "talento" (Fuoco, Magia, Elettricità) devo trovare il giusto tizzone da dare al fabbro e dopo posso potenziarla usando specifiche titaniti colorate.

E' corretto?

Havel
16-04-2018, 08:00
miglioramenti... :rolleyes:

UnicoPCMaster
20-04-2018, 18:06
sottoscrivo cronos

il menne
20-04-2018, 18:08
Il discorso è sempre quello, MENO toccano il gioco lato gameplay e meglio è, migliorino la grafica e potenzino i server, ma il resto devono lasciarlo come è, se no è davvero meglio la versione originale con dsfix+mods. :O

Pachanga
21-04-2018, 01:03
Io ho zero informazioni.

Ho cercato un po' in rete ma il risultato più attendibile porta solo qui:

https://www.popcultcha.com.au/breaking-bad-board-game.html

http://www.pendragongamestudio.com/it/product/breaking-bad/

Troppo poco per avventurarsi in un acquisto a mio parere...

Therinai
22-04-2018, 12:25
Ma insomma chi c'è al day 1 con la remastered? Non mi lascerete da solo spero :mbe:

il menne
22-04-2018, 14:13
Ma insomma chi c'è al day 1 con la remastered? Non mi lascerete da solo spero :mbe:

Se costerà una cifra accettabile io ci sarò. :)

Conoscendomi alla fine ci sarò comunque. :/

Darkless
22-04-2018, 15:09
Se costerà una cifra accettabile io ci sarò. :)

Conoscendomi alla fine ci sarò comunque. :/

Bello stò outing :asd:

bonusax
22-04-2018, 16:16
Considerando quanto mi manca giocare ad un souls, se non costerà troppo mi sa che ci sono anche io 🤣

cronos1990
23-04-2018, 06:04
Ma insomma chi c'è al day 1 con la remastered? Non mi lascerete da solo spero :mbe:Se costa tipo 5-10 euro ci sono.

Darkless
23-04-2018, 06:46
Se costa tipo 5-10 euro ci sono.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Rinz
23-04-2018, 08:17
In pratica non lo voleva comprare nessuno e invece al dayone saranno tutti lì a menare come non ci fosse un domani.:asd:

Si sanno i requisiti di preciso?

cronos1990
23-04-2018, 08:41
In pratica non lo voleva comprare nessuno e invece al dayone saranno tutti lì a menare come non ci fosse un domani.:asd:Parlando per me, come già detto il gioco vale la candela se il prezzo sarà contenuto; tra l'altro lo sto rigiocando questi giorni, continuare la mia nuova partita con la "nuova" versione mi farebbe piacere.

Ma appunto, tutto è legato al prezzo. Se sarà oltre i 5-10 euro, aspetterò cali di prezzo e offerte adeguate. Altrimenti tanti saluti.
Si sanno i requisiti di preciso?Secondo me saranno più o meno quelli del gioco originale, poco superiori. In fin dei conti è un gioco del 2011 "abbellito": texture migliori e FPS stabili, la novità più "pesante" saranno probabilmente gli effetti particellari, di luce e del fuoco.

Tecnicamente poi il gioco, al netto di tutto, era stato programmato da "cani" fin dall'inizio :D Se lo hanno sistemato un poco il motore di gioco, non credo sia fantascienza supporre che sia anche più leggero del predecessore. E comunque va anche detto che quasi tutti avranno aggiornato i propri PC negli ultimi 5 anni.
ahahahahahahahahahahahahahahahahaha...

cutSi, lo so :asd:

Cribbio, posso almeno sperare? :D

Havel
23-04-2018, 10:16
ovvio che tutto ruota intorno al prezzo, ma per quel che mi riguarda, or ora è no!
e se proprio mi vien voglia di rigiocarlo, posso farlo quando mi pare. (è sempre installato :Prrr: )

kaos.
23-04-2018, 12:08
E anche la Scholar ha dato :D

https://s31.postimg.cc/k4nd4f1x7/ds2.jpg

Sei stato velocissimo a platinarlo!
Commenti a questa versione?? :D

Comunque, come dice chronos, se un giorno la remastered starà a 5 euro è facile che la prenderò... al day one proprio no. :(

Therinai
23-04-2018, 18:58
Regà a 5€ non lo vederemo neanche tra due anni sul sito più abusivo del web :D

bonusax
23-04-2018, 19:06
Regà a 5€ non lo vederemo neanche tra due anni sul sito più abusivo del web :D

Io devo prenderlo per invadere te Ther🤣🤣🤣🤣

Scherzi a parte, il fatto dell'online sviluppato bene mi attira troppo, perché quando lo giocai io non era molto popolato.

andry18
23-04-2018, 19:11
Io potrei lanciarci 10€ (in sconto, senza fretta) se migliorano anche i comandi con m+k (intendo in maniera migliore rispetto alla pezza che ci mette il dsmfix)
Però onestamente scimmia 0, fosse stato un remake sarebbe stata tutt'altra cosa

fraussantin
23-04-2018, 19:14
Io potrei lanciarci 10€ (in sconto, senza fretta) se migliorano anche i comandi con m+k (intendo in maniera migliore rispetto alla pezza che ci mette il dsmfix)
Però onestamente scimmia 0, fosse stato un remake sarebbe stata tutt'altra cosaUn remake non lo volevano i giovani che son partiti da ds3 o da ds2s.

Era giusta una remastered 1:1 come gameplay , ma la grafica potevano curarla meglio ... E renderla al pari di ds3 minimo.

andry18
23-04-2018, 19:16
Un remake non lo volevano i giovani che son partiti da ds3 o da ds2s.

Era giusta una remastered 1:1 come gameplay , ma la grafica potevano curarla meglio ... E renderla al pari di ds3 minimo.
Potevano fare un remake fedele 1:1 all'originale
Per rendere la grafica pari al 3 avrebbero dovuto rifare modelli, texture e quant'altro, ossia creare, per l'appunto, un remake

Therinai
23-04-2018, 19:27
Io devo prenderlo per invadere te Ther🤣🤣🤣🤣

Scherzi a parte, il fatto dell'online sviluppato bene mi attira troppo, perché quando lo giocai io non era molto popolato.

Ma si alla fine secondo me la cosa più importante è il multi rinnovato, poi vabbeh dopo tanto tempo una run in 2K a 60 fps me la faccio volentieri, ma giusto una. Per il resto punto sul multi e claymore, a questo giro spezzo la catena e non gioco da stregone :sofico:

Darkless
23-04-2018, 19:32
In pratica non lo voleva comprare nessuno e invece al dayone saranno tutti lì a menare come non ci fosse un domani.:asd:

Si sanno i requisiti di preciso?

non guardare me, io devo ancora comprare il 3. Lo aspetto a 7 euro come i predecessori :D

Darkless
24-04-2018, 08:59
Premesso che anche il 3 è 'na mezza delusione (no poise e poi è un corridoio linearissimo), alla fine a 15€ lo si può anche prendere.

Certo, se dovessero fare una Scholar anche del 3...

Naah, 7 van bene. E poi manco avrei il pc per farlo girare.

fraussantin
24-04-2018, 09:22

Non credo .

È uscita la goty , non avrebbe senso.

Più facile una remastered per ps5 se non sarà retrocompatibile. :asd:

T_zi
24-04-2018, 10:17
Meglio aspettare il paccone trilogy remastered nel 2021 :asd:

bonusax
24-04-2018, 15:50
Premesso che anche il 3 è 'na mezza delusione (no poise e poi è un corridoio linearissimo), alla fine a 15€ lo si può anche prendere.

Per me il terzo è nel complesso il più bello da giocare, ho 850 ore su quello 😂😂

Comunque hanno detto che la remastered sarà scontata per chi lo ha già su steam...
Ottimo!!

bonusax
24-04-2018, 16:02
Questa notizia era giá uscita e smentita due giorni dopo purtroppo:cry:

No no, confermata oggi...https://www.google.it/amp/s/multiplayer.it/notizie/198362-dark-souls-remastered-dark-souls-remastered-sara-scontato-per-chi-possiede-loriginale-dark-souls-su-steam.html%3famp

il menne
24-04-2018, 16:23
Se la versione pc costasse meno del prezzo per console ( che si conosce essere 40 euro ) come è di solito, potrebbe costare 30 euro, ergo 15 per noi.

Vediamo. :)

Havel
24-04-2018, 16:34
Per me il terzo è nel complesso il più bello da giocare, ho 850 ore su quello ����

per me no (ci ho passato 950 ore quasi), il 1° per me resta migliore sotto ogni aspetto, certo paga il peso degli anni, ma resta quello bilanciato meglio e pensato ad hoc.
ma non posso dire che valga lo stesso per questa remastered.

fraussantin
24-04-2018, 16:35
E poi sarà un bel 15% di sconto .. :(

bonusax
24-04-2018, 18:08
Io a sto punto sono sicuro di prenderlo 😁😁

Therinai
24-04-2018, 18:22
L'appartenenza alla master race alla lunga ripaga :sofico:

bonusax
24-04-2018, 18:47
L'appartenenza alla master race alla lunga ripaga :sofico:

Mai stato deluso 😁😁😁

Poi non hai idea di quante volte provare i giochi in modo alternativo mi abbia salvato dal buttare soldi, o invece quante altre mi abbia fatto comprare il gioco più espansioni:)

Darkless
24-04-2018, 19:19
... e perchè non unos conto fedeltà a chi ha in libreria tutti dgli altri Dark souls.
Bisogna insegnare tutto sul pcgaming a sti giappo :asd:

bonusax
24-04-2018, 19:27
... e perchè non unos conto fedeltà a chi ha in libreria tutti dgli altri Dark souls.
Bisogna insegnare tutto sul pcgaming a sti giappo :asd:

Sarebbe un bel gesto:D

bonusax
24-04-2018, 19:51
Sconto del 50% per i possessori della versione prepare to die 😁

Darkless
24-04-2018, 20:05
Sconto del 50% per i possessori della versione prepare to die 😁

il che significa 20 euro direi. Sò pazzi, manco morto :asd:

TigerTank
24-04-2018, 20:05
Per me a noi costerà 14,99&euro; ����

Speriamo, lo piglierei al volo, salvo prime review deludenti visto che purtroppo è capitato che le cosiddette versioni "rivedute e migliorate" fossero peggio degli originali (vedi i Bioshock remastered) :D
Sarebbe il colmo se fosse meglio la versione dsfix + mods.

bonusax
24-04-2018, 22:15
Stessa cosa.
Per smaltire la sbornia mi sono addirittura comprato la Scholar e l'ho platinata.
Mi ero anche rimesso Dark Souls III, ma il primo è un'altra cosa e ho capito che devo impormi a stare un mesetto senza Souls :D

Io non capisco tutta sta avversione, il terzo lo trovi spettacolare.
Certo meccaniche meno profonde ma in altre cose è superiore per me.

In attesa del primo è perfetto per riempire l'attesa:D

Io vorrei un mix del primo con il terzo...

arkantos91
25-04-2018, 08:56
Venti euro? Se costa sti quattro spicci ottimo, è tempo di investire i proventi delle vendite su PUBG :D

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

andry18
25-04-2018, 10:04
20€ è l'opzione ottimistica...e comunque son sempre 20 dindi per una patch :asd:

bonusax
26-04-2018, 10:40
Venti euro? Se costa sti quattro spicci ottimo, è tempo di investire i proventi delle vendite su PUBG :D

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Per noi questo mese conta solo una cosa, vincere il settimo:D

Scusate l'OT.:D :D

Rinz
26-04-2018, 10:44
Per noi questo mese conta solo una cosa, vincere il settimo:D

Scusate l'OT.:D :D

è già andato :fagiano: :doh:

Io 20€ non ce li spendo, 9.99 forse forse ma non succederà mai :)

cronos1990
26-04-2018, 13:01
Secondo la vostra modesta opinione, è complicato tagliare la coda a Seath?

Credo anche di aver trovato una mezza tattica per farlo, ma dai primi tentativi sembrava non volersi staccare neanche a cannonate.
Per "coda" presumo si intende SOLO quella lunga al centro, non quelle specie di protuberanze più laterali.

Darkless
26-04-2018, 14:34

Credo anche di aver trovato una mezza tattica per farlo, ma dai primi tentativi sembrava non volersi staccare neanche a cannonate.
Per "coda" presumo si intende SOLO quella lunga al centro, non quelle specie di protuberanze più laterali.

Io ci ho rinunciato. anche perchè dopo aver visto quanto fosse brutta l'arma che ne usciva m'era passata la voglia.

andry18
26-04-2018, 14:37
No, è piuttosto easy
L'unica coda con la quale ho faticato parecchio è sempre stata quella di kalameet

andry18
26-04-2018, 15:26
Già, però per me il gradino più alto del podio è suo. Mortacci

Noir79
26-04-2018, 15:56
No, è piuttosto easy
L'unica coda con la quale ho faticato parecchio è sempre stata quella di kalameet

C'é praticamente una mossa sola del suo repertorio (di Kalameet) dove hai l'opportunitá di piazzare 1-2 colpi alla coda - é quella in cui si alza in piedi sulle zampe posteriori e usa il suo attacco psicocinetico. Devi stare a media-breve distanza dritto davanti a lui per avere maggiori possibilitá di farglielo fare.

andry18
26-04-2018, 15:58
Sì beh, ormai ci sono riuscito xD

Havel
26-04-2018, 16:00
la coda (centrale) di Seth va colpita all'estremità, altrimenti va a finire che va giù il boss ma nun se stacca.

Darkless
26-04-2018, 16:46
No, è piuttosto easy

Hai ragione, scusa, intendevo quello del DLC.
Seath è quello di cristallo vero ? Mi ha accoppato 3 volte perché mi perdevo nella biblioteca, sbagliavo strada e arrivavo da lui attivando lo script senza poterlo combattere :asd:

cronos1990
26-04-2018, 17:27
Na roba per volta, Kalameet a tempo debito :asd:

Lo spadone di Seath mi servbe per la mia build magia. Quanto al drago del DLC... beh, in almeno un migliaio di ore passate su Dark Souls non è che non l'ho mai accoppato, ma neppure neanche affrontato una volta, la mia più grande mancanza :D

Therinai
26-04-2018, 19:50

L'ultima volta che ci ho giocato per tagliare la coda ho evocato Kaos perché da solo non ce la facevo... beh avremo fatto più di 10 tentativi perché continuavo a morire, gli sarò per sempre riconoscente per quello sbatti di boss fight :asd:
Io ci ho rinunciato. anche perchè dopo aver visto quanto fosse brutta l'arma che ne usciva m'era passata la voglia.
Come osi dire che il mio adorato spadone della luna è brutto :banned:

ps: ma gli spoiler servono ancora in questo thread? :stordita:

cronos1990
27-04-2018, 06:18
ps: ma gli spoiler servono ancora in questo thread? :stordita:Come i gelati al Polo Nord :asd:

In effetti neanche a me piace esteticamente lo Spadone della Luna, e non l'avevo mai preso perché anche quando ho provato a fare un mago puro non mi ha mai preso come "professione": sinceramente i DS mi piace giocarli comunque combattendo corpo a corpo.
Il personaggio che sto facendo adesso, difatti, pur puntando principalmente sull'Intelligenza è comunque un ibrido... sono al livello 72 e ho 25 di Intelligenza (e per lo Spadone della Luna serve 28).

Comunque... fatta la coda di Seath. Ho scoperto perché non riuscivo a staccargliela, devi colpire comunque la parte più esterna della coda. Nei miei tentativi precedenti colpito si la coda, ma in una zona più vicina all'attaccatura col didietro del drago. Capito l'inghippo, mi son bastati 4-5 colpi.

Per Kalameet vediamo... finora ho tagliato volutamente code a DS solo quando mi serviva una certa arma, e per il drago del DLC non so neanche cosa ti da.
Un poco di rammarico per il guardiano del santuario invece... mi interessava la sua coda (la frusta), ma era un "di più" a completamento. Dopo qualche tentativo senza successo, l'ho fatto fuori.

bonusax
27-04-2018, 08:05
Come i gelati al Polo Nord :asd:

In effetti neanche a me piace esteticamente lo Spadone della Luna, e non l'avevo mai preso perché anche quando ho provato a fare un mago puro non mi ha mai preso come "professione": sinceramente i DS mi piace giocarli comunque combattendo corpo a corpo.
Il personaggio che sto facendo adesso, difatti, pur puntando principalmente sull'Intelligenza è comunque un ibrido... sono al livello 72 e ho 25 di Intelligenza (e per lo Spadone della Luna serve 28).

Comunque... fatta la coda di Seath. Ho scoperto perché non riuscivo a staccargliela, devi colpire comunque la parte più esterna della coda. Nei miei tentativi precedenti colpito si la coda, ma in una zona più vicina all'attaccatura col didietro del drago. Capito l'inghippo, mi son bastati 4-5 colpi.

Per Kalameet vediamo... finora ho tagliato volutamente code a DS solo quando mi serviva una certa arma, e per il drago del DLC non so neanche cosa ti da.
Un poco di rammarico per il guardiano del santuario invece... mi interessava la sua coda (la frusta), ma era un "di più" a completamento. Dopo qualche tentativo senza successo, l'ho fatto fuori.
Bello bello bello il drago;)

Paradossalmente è uno dei boss più facili, una volta capito come tagliare la coda:)

Credo di averlo fatto una quindicina di volte, per poi rimanere stupito di quanto fosse"semplice" la modalità per ottenere la spada.
Semplice concettualmente, perché c'è un modo per far sì che kalameet sia posizionato correttamente per poter colpire la coda, solo che ci vuole tanta pazienza e pochissimi errori.

Che bello, a maggio si torna ������

Darkless
27-04-2018, 09:14
Bello bello bello il drago;)

Oddio, io i boss "grossi" dei Souls non li ho mai digeriti. Passare il tempo a pestare caviglie fissando piedi giganti è tutto fuorché spettacolare.

cronos1990
27-04-2018, 09:32
In effetti a livello visivo perdi molto.

In particolare il Golem, il Demone Centipede e lo stesso Seath. Il drago famelico neanche tanto perché si sviluppa soprattutto in lunghezza, mentre i 2 Demoni al Rifugio dei Non-morti siamo al limite (e qui sicuramente non aiuta lo spazio comunque stretto). Anche Sif per certi versi, ma in questo caso hai ampi spazi di manovra e la visuale completa del boss la perdi solo quando sei proprio sotto a lui.
Su Kalameet non mi esprimo non avendolo mai affrontato, e discorso a parte merita la Viverna rossa nel Borgo dei non-morti.

D'altro canto, considerando il mondo di gioco (gli umani sono di taglia inferiore rispetto a tutte le creature dell'ambientazione, in teoria) poteva andare molto peggio: diversi mostri sono di taglia similare al personaggio.

bonusax
27-04-2018, 12:01
Oddio, io i boss "grossi" dei Souls non li ho mai digeriti. Passare il tempo a pestare caviglie fissando piedi giganti è tutto fuorché spettacolare.

Ma no kalameet è forse l'unico da affrontare senza colpire le caviglie, soprattutto se cerchi di tritare la sua coda!
ma in linea generale anche a me non piacciono quelli grossi di cui vedi le unghie soltanto 😂😂😂😂

Darkless
27-04-2018, 12:02
Bhè la viverna per farla dovevi piazzarti in mezzo alle gambe e menare...
Forse l'unico è il drago del DLC di DS2. col fatto che continua a volar via almeno hai la soddisfazione di schivarlo e corrergli incontro.

bonusax
27-04-2018, 12:11
Bhè la viverna per farla dovevi piazzarti in mezzo alle gambe e menare...
Forse l'unico è il drago del DLC di DS2. col fatto che continua a volar via almeno hai la soddisfazione di schivarlo e corrergli incontro.

La viverna l'ho sempre fatta scappare per prendere la spada che si ottiene riempiendo la coda di frecce:)
In effetti non l'ho mai uccisa!
Cacchio...

andry18
27-04-2018, 13:06
Io l'unico essere che non ho mai fatto fuori è il drago(?) del 2 causa rompicoglionata eccessiva

cronos1990
27-04-2018, 13:45
La viverna neanche io l'ho mai uccisa mi sa, ma potrei sbagliarmi.

Del 2 non ricordo i DLC manco di striscio. Ma sono sicuro di averli completati tutti, per cui...

Darkless
27-04-2018, 13:57
Io l'unico essere che non ho mai fatto fuori è il drago(?) del 2 causa rompicoglionata eccessiva

Quello antico ? Concordo.

unkle
27-04-2018, 14:06
Con la Scholar è diventato una caxxata farlo secco.
Ma anche prima era una caxxata , basta stare sotto il punto giusto menare la zampa finche non si alza in volo, poi fuggire dall'alito di fuoco, ritornare sotto la zampa, e via così, finchè non muore...du palle!

andry18
27-04-2018, 14:11
La scholar non la prenderò mai, per principio :O

Darkless
27-04-2018, 14:52
EDIT: doppio post

Darkless
27-04-2018, 14:53
Ma anche prima era una caxxata , basta stare sotto il punto giusto menare la zampa finche non si alza in volo, poi fuggire dall'alito di fuoco, ritornare sotto la zampa, e via così, finchè non muore...du palle!

Quella è la procedura per qualsiasi drago sostanzialmente. Certi scontri nei souls son davvero pessimi.

Con la Scholar è diventato una caxxata farlo secco.

Ne avevo aabbastanza i coglioni piedi da evitare i boss facoltativi.

TigerTank
27-04-2018, 16:35

Sì, con molti nemici basta trovare la combinazione giusta perchè bene o male i loro attacchi sono molto "schematici".
Pure la viverna rossa, la si mazzuola stando al riparo dietro al parapetto quando sputa fuoco e poi legnando e scappando(anche giù per le scale) quando scende sul ponte.
Ecco perchè imho in DS l'agilità è più importante della forza/corazza spessa.

Havel
27-04-2018, 16:47
bah, io la viverna l'ho sempre uccisa come andrebbe fatto... laciandogli contro ombrelloni da lontano. :p

TigerTank
27-04-2018, 16:48
bah, io la viverna l'ho sempre uccisa come andrebbe fatto... laciandogli contro ombrelloni da lontano. :p

Che tristezza.....con la mega clava che ti ritrovi come arma :sofico:

Havel
27-04-2018, 17:00
Che tristezza.....con la mega clava che ti ritrovi come arma :sofico:

state tutti a 'nventà metodi alternativi... io son sempre del parere che il classico nsé batte! :D

(in verità ho mentito, penso di aver affrontato il gioco in tutte le possibili salse)

Therinai
28-04-2018, 11:07
Oh comunque a giugno vado in vacanza in giappone... c'è qualche luogo dedicato ai souls che voi sappiate? Posso andare in sede fromsoftware a spiegargli che la poise funzionava benissimo com'era in DS1 per esempio? :D

Darkless
29-04-2018, 10:48
Oh comunque a giugno vado in vacanza in giappone... c'è qualche luogo dedicato ai souls che voi sappiate? Posso andare in sede fromsoftware a spiegargli che la poise funzionava benissimo com'era in DS1 per esempio? :D

Ehm non so se te l'han detto, non per rovinarti la festa ma giugno è un pessimo periodo per andare in Giappone :asd:

Therinai
29-04-2018, 16:30
Ehm non so se te l'han detto, non per rovinarti la festa ma giugno è un pessimo periodo per andare in Giappone :asd:

L'unico mese dell'anno in cui posso andare in ferie dopo due anni di lavoro ininterrotto è un momento fantastico per andare in giappone, dovesse piovere per 15 giorni consecutivamente :D

29Leonardo
29-04-2018, 16:55

perchè?

Darkless
29-04-2018, 17:40
perchè?

Perché passi dalla stagione delle piogge nella prima parte del mese, dove piove davvero tutti i giorni e spesso a dirotto, a botte di caldo da 40° con valori di umidità alle stelle le settimane successive.

Therinai
29-04-2018, 20:11
Perché passi dalla stagione delle piogge nella prima parte del mese, dove piove davvero tutti i giorni e spesso a dirotto, a botte di caldo da 40° con valori di umidità alle stelle le settimane successive.

Come a Milano, meglio, non avrò bisogno di ambietarmi :stordita:

cronos1990
30-04-2018, 07:02
Ho un lapsus di memoria: dopo aver ucciso Girandola, dove si trova il falò?

bonusax
30-04-2018, 07:58
Ho un lapsus di memoria: dopo aver ucciso Girandola, dove si trova il falò?

Se non erro, devi salire su una scala in un angolo dello stanzone, e arrivare ad una zona superiore in cui trovi il falò...

akro
06-05-2018, 20:47
...per sbaglio ho ucciso Dusk perchè ho usato le palle di fuoco per sconfiggere il golem..
Visto che mi serve luce all'interno della Tomba dei Giganti, come faccio ora a comprare l'incantesimo Luce?
e poi...mi sono escluso la possibilità di accedere a qualche parte dei dlc ?

kaos.
06-05-2018, 22:16
Vai tranquillo, non ti sei precluso il DLC.
L'incantesimo lo puoi comprare dal fungone del DLC.

bonusax
06-05-2018, 22:45
...per sbaglio ho ucciso Dusk perchè ho usato le palle di fuoco per sconfiggere il golem..
Visto che mi serve luce all'interno della Tomba dei Giganti, come faccio ora a comprare l'incantesimo Luce?
e poi...mi sono escluso la possibilità di accedere a qualche parte dei dlc ?

c'è un cappello che ha attaccato una cosa che emette luce, usa quello ;)

solo non ricordo il nome, su google trovi il nome del copricapo !:D

cronos1990
07-05-2018, 06:16
Finalmente ucciso Kalameet. Mi ci è voluto un po' per trovare la giusta tattica, poi da quel momento è andato relativamente tranquillo.

Niente coda, ma non stavo puntando a quella, forse in una run futura. Quella è già più problematica.

akro
07-05-2018, 07:16
Vai tranquillo, non ti sei precluso il DLC.
L'incantesimo lo puoi comprare dal fungone del DLC.

c'è un cappello che ha attaccato una cosa che emette luce, usa quello ;)

solo non ricordo il nome, su google trovi il nome del copricapo !:D

Grazie ragazzi:)
Ok, quindi dovrei accedere all'area del DLC, acquistare l'incantesimo e tornare alla tomba dei giganti?
Oppure, utilizzare questo capello...mmh...provo a guardare di cosa si tratta..

andry18
07-05-2018, 08:29
Per quel copricapo (non è proprio un cappello) devi andare a lost izalith.
Dico solo che c'entra solaire

kaos.
07-05-2018, 09:00
Nuova comparativa by DF tra pc+dsfix e remastered:

https://www.youtube.com/watch?v=WtI4SS1_reU

Havel
07-05-2018, 10:50
in verità l'avevo già visto qualche giorno fa, non l'ho riportato perché non cambia il mio parere, la versione orginale mi piace di più.

il menne
07-05-2018, 11:03
Io intanto mi son scaricato la "demo" per lo stress server test su ps4 di ven-sab... nel we lo provo su ps4 per quel che vale... io lo aspetto per pc.... ma la demo è gratis, quindi vediamo....

kaos.
07-05-2018, 11:18
in verità l'avevo già visto qualche giorno fa, non l'ho riportato perché non cambia il mio parere, la versione orginale mi piace di più.

Sono della tua stessa opinione. :)

Darkless
07-05-2018, 11:27

Anche per me vanilla + mod è meglio.

akro
07-05-2018, 12:00
Per quel copricapo (non è proprio un cappello) devi andare a lost izalith.
Dico solo che c'entra solaire

Grazie..devo ancora arrivarci ..
Quindi è consigliabile andare prima a Lost Izalith e poi affrontare la Tomba dei Giganti con il copricapo o esistono altre possibilità per "evocare" fonti luminose?
Altra cosa..esiste qualche patto da evitare per far si di ricevere questo copricapo oppure è indipendente da questa cosa?

cronos1990
07-05-2018, 12:11
Il copricapo in questione è un drop particolare di un nemico (per modo di dire: in pratica non ti attacca, ma va ucciso) specifico, nessun legame con alcun tipo di patto. Ci si può arrivare da due strade diverse, ma questa scelta si lega esclusivamente ad un evento specifico che riguarda un NPC particolare e non ha influenza sulla partita in se e per se... l'unica cosa è che se trovi la strada alternativa lo ottieni più rapidamente.

Esiste un terzo metodo per illuminare la zona della Tomba dei Giganti, ovvero usare la lanterna dei nemici che incontri nella zona precedente delle Catacombe. Non ricordo come si chiamano, sono essenzialmente i nemici che rianimano di continuo gli scheletri e che, una volta uccisi, non respawnano più in gioco. La lanterna è un eventuale drop che ottieni quando li uccidi.
Questo ultimo metodo è però il meno consigliabile, perché ti costringe a tenere la lanterna nella mano al posto dello scudo (oddio, al limite al posto dell'arma, ma non mi sembra una buona via da seguire).

akro
07-05-2018, 12:30
Il copricapo in questione è un drop particolare di un nemico (per modo di dire: in pratica non ti attacca, ma va ucciso) specifico, nessun legame con alcun tipo di patto. Ci si può arrivare da due strade diverse, ma questa scelta si lega esclusivamente ad un evento specifico che riguarda un NPC particolare e non ha influenza sulla partita in se e per se... l'unica cosa è che se trovi la strada alternativa lo ottieni più rapidamente.

Esiste un terzo metodo per illuminare la zona della Tomba dei Giganti, ovvero usare la lanterna dei nemici che incontri nella zona precedente delle Catacombe. Non ricordo come si chiamano, sono essenzialmente i nemici che rianimano di continuo gli scheletri e che, una volta uccisi, non respawnano più in gioco. La lanterna è un eventuale drop che ottieni quando li uccidi.
Questo ultimo metodo è però il meno consigliabile, perché ti costringe a tenere la lanterna nella mano al posto dello scudo (oddio, al limite al posto dell'arma, ma non mi sembra una buona via da seguire).

Perfetto, grazie:)
Ovviamente non avendo trovato il luogo dove recuperare il copricapo, non ho la minima idea di dove possa essere ma comunque grazie per le info..vedremo quando raggiungerò il luogo sopra citato.
Ah si ho presente i tizi..nelle catacombe avevo con me un'arma divina e quindi gli scheletri una volta uccisi non si rialzavano più..
Ad ogni modo non mi hanno droppato nessuna lanterna..

cronos1990
07-05-2018, 13:01
Ti metto la strada per il copricapo sotto spoiler, va:
La via "normale" è seguire tutta la strada per arrivare alla Culla del Chaos. Fai quindi i primi due boss (il Demone di Fuoco e il Demone Centipede), recuperi l'anello annerito e passi la zona con la lava; quando poi arrivi alle rovine della città, dopo un piccolo tratto, una scalinata e un nemico particolare arrivi alla nebbia per affrontare la Culla del Chaos, l'ultimo boss di zona. NON entri li, ma subito prima lungo il percorso c'è una delle radici su cui camminare che ti porta ad un livello leggermente più in basso; affronti alcune delle statue semoventi e poi troverai poco dopo sulla destra un passaggio, che in pratica è una lunghissima strada dritta, se non erro un ponte, lungo il quale si trova anche uno dei dannatissimi demoni della titanite (tra l'altro questo droppa ben 2 pezzi di Titanite del demone, a differenza degli altri). Superato il demone arrivi in una zona dove troverai degli insetti, uno di questi una volta ucciso ti droppa il copricapo; oltre agli insetti farai una simpatica scoperta. La strada poi termina su un muro.

La via "segreta" richiede invece che tu abbia portato a 30 il patto del Chaos. Fatto ciò, subito prima della nebbia che conduce al primo boss della zona (il Demone di fuoco) c'è un passaggio sulla destra che ti fa scendere in una zona apparentemente vuota. La percorri fino in fondo fino a quando non trovi una parete che blocca il passaggio. Questa parete è in realtà una porta, ed è la stessa che trovi facendo il percorso normale fino in fondo. Con il patto a 30, puoi aprire tale porta e quindi andare ad uccidere gli insetti tra cui quello che droppa il copricapo (ed evitando il demone della titanite, a meno che tu non voglia andargli per forza addosso).
Vien da se che questo ti permette anche di raggiungere la Culla del Chaos più rapidamente.

akro
08-05-2018, 07:23
Ti metto la strada per il copricapo sotto spoiler, va:
La via "normale" è seguire tutta la strada per arrivare alla Culla del Chaos. Fai quindi i primi due boss (il Demone di Fuoco e il Demone Centipede), recuperi l'anello annerito e passi la zona con la lava; quando poi arrivi alle rovine della città, dopo un piccolo tratto, una scalinata e un nemico particolare arrivi alla nebbia per affrontare la Culla del Chaos, l'ultimo boss di zona. NON entri li, ma subito prima lungo il percorso c'è una delle radici su cui camminare che ti porta ad un livello leggermente più in basso; affronti alcune delle statue semoventi e poi troverai poco dopo sulla destra un passaggio, che in pratica è una lunghissima strada dritta, se non erro un ponte, lungo il quale si trova anche uno dei dannatissimi demoni della titanite (tra l'altro questo droppa ben 2 pezzi di Titanite del demone, a differenza degli altri). Superato il demone arrivi in una zona dove troverai degli insetti, uno di questi una volta ucciso ti droppa il copricapo; oltre agli insetti farai una simpatica scoperta. La strada poi termina su un muro.

La via "segreta" richiede invece che tu abbia portato a 30 il patto del Chaos. Fatto ciò, subito prima della nebbia che conduce al primo boss della zona (il Demone di fuoco) c'è un passaggio sulla destra che ti fa scendere in una zona apparentemente vuota. La percorri fino in fondo fino a quando non trovi una parete che blocca il passaggio. Questa parete è in realtà una porta, ed è la stessa che trovi facendo il percorso normale fino in fondo. Con il patto a 30, puoi aprire tale porta e quindi andare ad uccidere gli insetti tra cui quello che droppa il copricapo (ed evitando il demone della titanite, a meno che tu non voglia andargli per forza addosso).
Vien da se che questo ti permette anche di raggiungere la Culla del Chaos più rapidamente.

Grazie per l'esaustiva spiegazione:)
Il Demone del Fuoco l'ho già sconfitto ma poi sono tornato indietro, quindi in Centipiede non l'ho ancora affrontato..dovrei aver sottomano il gioco per capire bene dove andare anche se pressapoco ho più o meno capito..
Terrò sotto mano le tue indicazioni per recuperare il copricapo..
La seconda strada alternativa la terrò in considerazione anche se devo aver come dici, il patto del Chaos a 30, cosa molto improbabile mi sa..
Comunque grazie ancora per la spiegazione:)
...ho visto che non è possibile teletrasportarsi ad ogni falò, questo viene deciso in automatico dal gioco o c'è bisogno di attivare qualcosa per poter far si di renderlo "attivo" per il teletrasporto?

cronos1990
08-05-2018, 07:42
Il teletrasporto è possibile solo per alcuni falò. Quelli possibili li sblocchi in automatico quando li accendi la prima volta (sinceramente non so se basta accenderli o devi anche riposarci almeno una volta, per sicurezza riposaci).

Per il patto del Chaos... in realtà è il più banale da portare avanti, perché le umanità sono facilmente farmabili. Si droppano infatti dai topi o dagli "spiriti" nel DLC prima di Manus.
La cosa più semplice da fare è indossare l'Anello d'Oro del Serpente (e magari anche il copricapo a forma di baule, non ricordo il nome) per massimizzare le possibilità di drop e poi ti teleporti al falò delle Profondità, cioè la zona prima della Città Infame.

Percorri il corridoio, al bivio giri a destra, scendi le scalette e ti ritrovi in una zona con 10 topi in totale. Fai su e giù dal falò di continuo e nel giro di qualche minuto ti sei fatto diverse umanità.

Se hai sbloccato la zona del DLC e tutte le scorciatoie per arrivare da Manus è ancora meglio: dalla zona in cui si affronta Artorias prendi l'ascensore che ti fa scendere nel sottosuolo sotto Oolacite (in pratica dall'arena di Artorias torni indietro, e dritto davanti a te sulla parete rocciosa ci sono i resti di antiche costruzioni; da li hai un ascensore di fronte, mentre sulla destra c'è un corridoio che ti conduce ad un altro ascensore. Devi prendere quest'ultimo, sempre che tu lo abbia già sbloccato).

Una volta sceso, ti ritrovi in una zona con una marea di spiriti neri, non ricordo il nome ma sono in pratica delle umanità viventi (delle "fatine nere"); vien da se che se uccise possono droppare umanità. Come prima, Anello d'Oro del Serpente e via di farming. In questo caso puoi droppare anche delle umanità gemelle.Questo in soldoni.

Darkless
08-05-2018, 08:03
Ma come cazzo fai a ricordarti tutto.

cronos1990
08-05-2018, 08:31
Ma come cazzo fai a ricordarti tutto.Infatti di norma non mi ricordo. Solo che ho di recente fatto una nuova partita e ho quasi finito tutto, mi rimane solo da uccidere Manus e affrontare Gwyn. Per cui sono fresco di memoria.

Mi sono dilettato con un personaggio ibrido, principalmente mago ma in realtà ho aumentato un po' tutte le statistiche (sono quasi al livello 90 e ho Forza 24, Destrezza 18, Fede 18, Intelligenza 18) e come armi principali uso lo Spadone della Luna e lo Spadone di Artorias maledetto, ma in realtà ho diversi set di armi per tutte le occasioni (la Furia di Queelag, la claymore elettrica, una katana divina) e faccio uso di diversi incantesimi, oltre a qualche miracolo (il talismano di Velka è utilissimo sotto questo punto di vista).
Se avrò ancora voglia, giocherò questa partita a NG+ con la versione "rimasterizzata", se questa la trovo a prezzi bassi.

Il mio unico cruccio è non aver tagliato la coda di Kalameet, ma era la prima volta che lo affrontavo e lo scopo di base era quello di ucciderlo. Peccato, perché l'arma che se ne ricava è molto interessante.

Therinai
08-05-2018, 11:27
It’s the final day to buy Dark Souls: Prepare To Die Edition

https://www.rockpapershotgun.com/2018/05/08/dark-souls-prepare-to-die-edition-pulled-from-sale-tomorrow/

Dark Souls: Prepare To Die Edition is £20/€20/$20 on Steam. It will be removed from sale on Steam tomorrow, Wednesday the 9th, though it will of course remain in players’ Steam libraries and be downloadable and playable. And keys bought from third-party sites will still work, obvs. Dark Souls: Remastered is coming on May 25th; if you own Prepare To Die on Steam, you’ll get a 50% discount.

Dai 50% di sconto mi sembra un buon inizio :D

Darkless
08-05-2018, 11:51
Dai 50% di sconto mi sembra un buon inizio :D

Il problema con i giappi è che è pure la fine.

akro
08-05-2018, 11:59
Il teletrasporto è possibile solo per alcuni falò. Quelli possibili li sblocchi in automatico quando li accendi la prima volta (sinceramente non so se basta accenderli o devi anche riposarci almeno una volta, per sicurezza riposaci).

Per il patto del Chaos... in realtà è il più banale da portare avanti, perché le umanità sono facilmente farmabili. Si droppano infatti dai topi o dagli "spiriti" nel DLC prima di Manus.
La cosa più semplice da fare è indossare l'Anello d'Oro del Serpente (e magari anche il copricapo a forma di baule, non ricordo il nome) per massimizzare le possibilità di drop e poi ti teleporti al falò delle Profondità, cioè la zona prima della Città Infame.

Percorri il corridoio, al bivio giri a destra, scendi le scalette e ti ritrovi in una zona con 10 topi in totale. Fai su e giù dal falò di continuo e nel giro di qualche minuto ti sei fatto diverse umanità.

Se hai sbloccato la zona del DLC e tutte le scorciatoie per arrivare da Manus è ancora meglio: dalla zona in cui si affronta Artorias prendi l'ascensore che ti fa scendere nel sottosuolo sotto Oolacite (in pratica dall'arena di Artorias torni indietro, e dritto davanti a te sulla parete rocciosa ci sono i resti di antiche costruzioni; da li hai un ascensore di fronte, mentre sulla destra c'è un corridoio che ti conduce ad un altro ascensore. Devi prendere quest'ultimo, sempre che tu lo abbia già sbloccato).

Una volta sceso, ti ritrovi in una zona con una marea di spiriti neri, non ricordo il nome ma sono in pratica delle umanità viventi (delle "fatine nere"); vien da se che se uccise possono droppare umanità. Come prima, Anello d'Oro del Serpente e via di farming. In questo caso puoi droppare anche delle umanità gemelle.Questo in soldoni.

:eek: azz...ti ricordi proprio tutto! Grandioso!:)
Al momento non ho affrontato i DLC..sto proseguendo per gradi anche perchè sono tornato indietro per affrontare alcune zone che prima erano
inaccessibili..
Quindi al momento c'è un po di confusione per capire che strada intraprendere..infatti ancora molti nomi e luoghi mi sono oscuri..
Comunque terrò assolutamente in considerazioni i consigli che mi hai dato!
Grazie e grazie;)

cronos1990
08-05-2018, 12:12
Il problema con i giappi è che è pure la fine.E non c'è mai fine alla fine :asd:

Therinai
08-05-2018, 12:22
Il problema con i giappi è che è pure la fine.

Della serie "fire fades" e intanto siamo ancora qui a parlarne e a giocarci dopo anni :p

il menne
08-05-2018, 13:46
Io che ho in libreria ds1 ( ex retail ) ds2, ds2 sotfs, ds3 ovviamente con tutti i dlc dovrei aver diritto almeno al.... 90% :asd:

Senza contare demon’s ds e la prepare anche e ds2 per ps3....
ps: più bloodborne per ps4 (nightmare edition) :p

Ma ancora non si sa quale il prezzo base del gioco in digitale? 40 come le console o un poco meno come per pc ossia 30?

Con 5 euro posso prendere un paio di bundle anche con qualche cartina che droppa, oh sossoldi! :asd:

cronos1990
08-05-2018, 13:47
Io che ho in libreria ds1 ( ex retail ) ds2, ds2 sotfs, ds3 ovviamente con tutti i dlc dovrei aver diritto almeno al.... 90% :asd:Non vorrei darti una brutta notizia, ma a parte qualche desaparecidos mi sa che qui siamo tutti nella stessa identica situazione :asd:

il menne
08-05-2018, 13:53
Non vorrei darti una brutta notizia, ma a parte qualche desaparecidos mi sa che qui siamo tutti nella stessa identica situazione :asd:

Eh lo so, lo so, il mio era un post ironico. :D

Quasi tutti coloro che scrivono qui dentro bene o male li ho ritrovati in tutti gli altri souls.... :)

cronos1990
08-05-2018, 13:55
Si, in pratica siamo un gruppo di fuori di testa :asd:

Darkless
08-05-2018, 15:52
E non c'è mai fine alla fine :asd:

Quando si parla di giappi + sconti è già buona che ci sia un'inizio :asd:

bonusax
09-05-2018, 07:59
Ahhhhhh se si parla di fuori di testa per i souls, eccomi qui..

Alla fine la prendo la remasterd, è più di un anno che non faccio una run completa a ds1 e mi manca, sapendo che ci sarete tutti è uno stimolo ulteriore.

😁

Sil3nt
09-05-2018, 11:30
Penso che prenderò anche io la remastered, nel frattempo sto finalmente portando avanti una run a DS2 SOTFS, che non avevo mai terminato. Unica cosa, mi sono reso conto che sono ripetitivo: in tutti i souls faccio sempre un ibrido chierico/guerriero con arma ad asta, scudo e miracoli :stordita: cioè mi sono reso conto che non ho mai lanciato una palla di fuoco, una magia o provato un dual wield con power stance ecc. in pratica su 3 souls non ho provato un tubo :D

29Leonardo
09-05-2018, 12:02
Io che ho in libreria ds1 ( ex retail ) ds2, ds2 sotfs, ds3 ovviamente con tutti i dlc dovrei aver diritto almeno al.... 90% :asd:

Senza contare demon’s ds e la prepare anche e ds2 per ps3....
ps: più bloodborne per ps4 (nightmare edition) :p

Ma ancora non si sa quale il prezzo base del gioco in digitale? 40 come le console o un poco meno come per pc ossia 30?

Con 5 euro posso prendere un paio di bundle anche con qualche cartina che droppa, oh sossoldi! :asd:

Ti vedo postare ovunque nella sezione giochi, non voglio immaginare le cifre annue che spendi in vg, le cartine ti fanno un baffo :D

bonusax
09-05-2018, 14:06
Penso che prenderò anche io la remastered, nel frattempo sto finalmente portando avanti una run a DS2 SOTFS, che non avevo mai terminato. Unica cosa, mi sono reso conto che sono ripetitivo: in tutti i souls faccio sempre un ibrido chierico/guerriero con arma ad asta, scudo e miracoli :stordita: cioè mi sono reso conto che non ho mai lanciato una palla di fuoco, una magia o provato un dual wield con power stance ecc. in pratica su 3 souls non ho provato un tubo :D
Stessa mia cosa, ma con caestus + spada corta come primaria e spadone a due mani come secondaria.

Il fatto è che anche se inizio in un modo diverso, quando mi accorgo che non sono così competitivo torno a giocare nella maniera che più mi da sicurezza...:D

Therinai
09-05-2018, 15:40
Anche io ho sempre giocato come caster e questa volta voglio cambiare assolutamente, cioé voglio giocare solo melee con qualche mega mazza o spadone! Ma praticamente è come se non sapessi niente, mi ricordo che sabakoso nella sua famosa run aveva mostrato come raccattare in breve un grosso randello e maxarlo... mai usato quell'affare in vita mia, capace a questo giro provo così :D

kaos.
09-05-2018, 20:51
Ragazzi consigliatemi una build per questa nuova remastered:D . Sono indeciso tra una build destrezza (ammazzo il mercante e ci frego la katana:ciapet:) o una bella build quality con la Claymore :sofico: Sono aperto a suggerimenti ulteriori.

Con la claymore rischi di diventare addicted e poi usi solo quella. :D
Ma una build da mago per arare tutto agevolmente fino a ng+7???? :fagiano:

cronos1990
10-05-2018, 07:02
Al di là della mia arma preferita in assoluto (Ascia bipenne cavaliere nero :D ) sto trovando parecchie soddisfazioni con lo Spadone di Artorias (quello maledetto in questo caso). Difficile da usare per via delle statistiche, ma produce danni interessanti; l'attacco potente è molto lento a caricarlo, ma da delle soddisfazioni incommensurabili una volta padroneggiato!

futu|2e
11-05-2018, 09:18
Lo sconto del 50% è confermato per i possessori della PTDE?

akro
11-05-2018, 12:29
Ragazzi..sono alle Rovine di Petite Londo..esiste un modo più veloce, dopo aver attivato il meccanismo, di avvicinarsi al boss i 4 Re ?
Magari dalla Valle dei Dragoni?
..oppure devo ripartire dal falò del Santuario del Legame di Fuoco..?

T_zi
11-05-2018, 12:35
Ragazzi..sono alle Rovine di Petite Londo..esiste un modo più veloce, dopo aver attivato il meccanismo, di avvicinarsi al boss i 4 Re ?
Magari dalla Valle dei Dragoni?
..oppure devo ripartire dal falò del Santuario del Legame di Fuoco..?

Devi aver aperto il portone nella valle dei dragoni. Al santuario del fuoco prendi l'ascensore, poi valle dei dragoni, portone petite londo e poi ti butti nel pozzo :asd: Sì, serviva un falò a petite londo.

futu|2e
11-05-2018, 12:36
Sí:D

Eddai allora la prendo.

cronos1990
11-05-2018, 13:08
Devi aver aperto il portone nella valle dei dragoni. Al santuario del fuoco prendi l'ascensore, poi valle dei dragoni, portone petite londo e poi ti butti nel pozzo :asd: Sì, serviva un falò a petite londo.Sinceramente per i 4 Re preferisco partire dal Santuario del Legame del Fuoco. Scendi con l'ascensore, corri lungo il ponte di legno, superi il piccolo spiazzo dove ci sono i 2 fantasmi (evitateli), rampa di scale e poi nel piccolo spiazzo in cui arrivi non vai sul ponte di pietra (che conduce ad una struttura interna), ma a destra (evitando gli altri 2 fantasmi qui presenti) e ti butti; per il punto preciso di caduta dovrei avere un'immagine, e se non ricordo male è un doppio salto in basso, ma osservando bene la zona si capisce al volo dove buttarsi.

Buttandoti ti ritrovi nell'ultimo tratto di strada prima dei 4 Re. Inizialmente non puoi perché è tutto allagato, ma una volta che hai rimosso l'acqua diventa una scorciatoia (in pratica cadi nello spiazzo col terreno umido/bagnato che si trova subito prima che conduce alla piccola torre da oltrepassare che si trova subito prima del passaggio che conduce al boss). Di fatto si tratta di correre e basta fino a questo punto, poi qui per sicurezza io faccio sempre i 2 tizi in armatura e i 2 fantasmi presenti lungo il tragitto.

Passando per la valle dei dragoni devi prima stare attento ai... dragoni :asd: e poi farti tutto un pezzo di strada con quei cavolo di nemici in armatura che ora non ricordo come si chiamano, prima di arrivare al punto che raggiungi con la scorciatoia di cui sopra. Per inciso, se non ricordo male l'allagamento lo rimuovi proprio quando apri il portone che da sulla valle dei dragoni.

In ogni caso si: i 4 Re sono il boss più rompipalle da raggiungere da un falò.

T_zi
11-05-2018, 13:21
Sinceramente per i 4 Re preferisco partire dal Santuario del Legame del Fuoco. Scendi con l'ascensore, corri lungo il ponte di legno, superi il piccolo spiazzo dove ci sono i 2 fantasmi (evitateli), rampa di scale e poi nel piccolo spiazzo in cui arrivi non vai sul ponte di pietra (che conduce ad una struttura interna), ma a destra (evitando gli altri 2 fantasmi qui presenti) e ti butti.

Buttandoti ti ritrovi nell'ultimo tratto di strada prima dei 4 Re. Inizialmente non puoi perché è tutto allagato, ma una volta che hai rimosso l'acqua diventa una scorciatoia (in pratica cadi nello spiazzo col terreno umido/bagnato che si trova subito prima che conduce alla piccola torre da oltrepassare che si trova subito prima del passaggio che conduce al boss). Di fatto si tratta di correre e basta fino a questo punto, poi qui per sicurezza io faccio sempre i 2 tizi in armatura e i 2 fantasmi presenti lungo il tragitto.

Passando per la valle dei dragoni devi prima stare attento ai... dragoni :asd: e poi farti tutto un pezzo di strada con quei cavolo di nemici in armatura che ora non ricordo come si chiamano, prima di arrivare al punto che raggiungi con la scorciatoia di cui sopra. Per inciso, se non ricordo male l'allagamento lo rimuovi proprio quando apri il portone che da sulla valle dei dragoni.

In ogni caso si: i 4 Re sono il boss più rompipalle da raggiungere da un falò.

Sì, ovvio, praticamente quando hai aperto il portone hai praticamente esplorato tutta petite londo. I dragoni li superavo con lo scudo dell'aquila +10 alzato :asd: Ad ogni modo i 4 formaggi li ho battuti con pochi tentativi, altrimenti avrei odiato ogni minuto di quel tragitto :asd:

Therinai
11-05-2018, 14:01
https://www.facebook.com/darksoulsEU/videos/1534619233503292/

Mi mette di buon umore sentire il recap delle basi delle basi delle basi di vaticoso, è una specie di ninna nanna :D