PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Noir79
31-05-2013, 13:55
Non saprei, mi spiace.

MietitoreDAnime
31-05-2013, 14:12
Si, questo é vero - fino a quando non trovi il primo set di armatura é piuttosto difficile. Poi c'é gente che ha finito il gioco senza mai livellare, ma chiaramente per studiare le mosse di un boss per imparare a vincerlo senza mai essere colpiti occorre arrivare a lui con un livello decente da poter reggere almeno un paio di colpi.

All'inizio è molto difficile, soprattutto per chi non ha mai giocato un gioco del genere. Comunque all'inizio è essenziale imparare a schivare i colpi, solo così si riesce ad andare avanti. Anche più avanti, quando si acquisisce un set di armatura decente e molta più stamina comunque conviene schivare perchè i colpi ricevuti da armi più potenti ti consumano molta stamina anche quando li pari.

Noir79
31-05-2013, 14:19
All'inizio è molto difficile, soprattutto per chi non ha mai giocato un gioco del genere. Comunque all'inizio è essenziale imparare a schivare i colpi, solo così si riesce ad andare avanti. Anche più avanti, quando si acquisisce un set di armatura decente e molta più stamina comunque conviene schivare perchè i colpi ricevuti da armi più potenti ti consumano molta stamina anche quando li pari.

Dipende dalla Stability del tuo scudo - se lo scudo é upgradato puoi tranquillamente assorbire colpi potenti senza perdere troppa stamina.

amd-novello
31-05-2013, 17:00
quelli con stab almeno a 70 te la fanno abbassare così poco che continui ad usarli lol

il menne
31-05-2013, 17:34

Certo, quando hai compreso alcune meccaniche poi diventa molto divertente.

Personalmente se il nemico è lento e/o la sua tattica non è troppo aggressiva preferisco indietreggiare per recuperare la stamina e parare solo alla bisogna.

Col discriminato all'inizio è assai ostico ma dopo che giocoforza devi livellare un poco ti impari anche le tattiche dei nemici e le strategie da usare e un nemico che sembrava impossibile lo butti giù e la soddisfazione è molta. :D

Per esempio nella
chiesa dei non morti vicino ai sotterranei c'è quella specie di demone che spara i fulmini, col corpo a corpo è morte certa, ma appena ti accorgi che se lo attacchi da lontano non ti viene addosso ma spara fulmini evitabili e basta fai il pieno di quadrelli per balestra e lo butti giù anche con le munizioni base che fanno 10-12 di danno con balestra non potenziata anche se ci vogliono 150 colpi, che costano 1500 anime... quando trovi il fabbro è una manna dal cielo perchè ti farmi un poco la zona e ti potenzi armi e armatura e diventa un altra vita, è molto diverso avere una spada lunga +0 e una spada lunga +5 in quel punto lì... e cominciando a padroneggiare le meccaniche ti diverti sempre più....

Ovviamente resta un gameplay diverso da quelli canonici e se non piace non piace ma se ti prende diventa un gioco stupendo, dove devi diventare davvero bravo tu, imparare le tattiche dei nemici, le tue tattiche con le diverse armi, imparare i livelli, come aumentare di livello, e spesso basta un errore per essere pesantemente castigati....

Babxbba
31-05-2013, 17:40
Oooghei, per la seconda volta ho toppato topic e scritto la mia domanda su quello per consolle, la riporto qui:

Ricapitato su questo topic dopo averlo finito un pò di tempo fa, mi sa che è ora di iniziare una seconda run e di attivare il multiplayer :P

Una domanda in questo ambito;

A suo tempo non giocavo con il multi perché usavo il fix che aumentava il framerate ed il mod helix per il 3d, e con il primo dicevano che c' era il rischio di ban da windows live.
Che voi sappiate hanno poi sistemato questa cosa? o se sapete effettivamente di qualcuno bannato per l' uso del fix nel multiplayer (insomma se si è teoricamente bannabili ma praticamente non bannano)?

Ringrazio anticipatamente se vorrete darmi una risposta.

E do una piccola personale dritta che mi pare avevo giä scritto; per i pg da mischia imparate ad usare la controparata o come caspita si chiamava contro avversari umanoidi, e´una mano santa.

Noir79
31-05-2013, 17:41
Si é teoricamente bannabili ma non é stato mai riportato da nessuno di essere stato bannato per questo motivo.

il menne
31-05-2013, 17:45
E do una piccola personale dritta che mi pare avevo giä scritto; per i pg da mischia imparate ad usare la controparata o come caspita si chiamava contro avversari umanoidi, e´una mano santa.

Giusto, inoltre mi pare che oltre che fare una caterva di danno in più e far fuori spesso con un colpo il nemico, dovrebbe anche dare bonus di anime o sbaglio?

Noir79
31-05-2013, 17:47
Giusto, inoltre mi pare che oltre che fare una caterva di danno in più e far fuori spesso con un colpo il nemico, dovrebbe anche dare bonus di anime o sbaglio?

Se infliggi danno pari o maggiore al 150% della vita totale del nemico in un colpo solo, ottieni il 20% extra di anime. A prescindere da come lo infliggi - anche se un riposte é un ottimo modo di riuscirvi.

Noir79
03-06-2013, 10:13
L'altro giorno ho aiutato un mio amico che aveva subito l'attacco di un glitcher particolarmente nefasto - usando Dio solo sa che razza di cheat, l'ha ucciso con un colpo solo, fatto cadere sotto il pavimento, gli ha causato il debuff del parassita (!) e gli ha abbassatto 10 soul level di caratteristiche (!!!).

Per fortuna che con il mio secondo char, casualmente intorno al suo livello, avevo appena raggiunto le Demon Ruins e gli ho procuraro l'oggetto per rimuovere il parassita; dopo avergli fatto installare il DSCFix ci siamo incontrati e gli ho passato abbastanza anime (duplicate) per tornare al livello di prima (non riusciva nemmeno a usare le sue armi) e rimuovere l'ospite indesiderato.

Pensa te che gente che gira...

amd-novello
03-06-2013, 23:19
Raga aiuto!

Dopo anni che lo gioco su ps senza alcun problema l'ho preso da steam per giocarlo su pc, e come al solito problemi a raffica.ho win 8 64bit e devo metterlo in modalità compatibile win 7 e parte. Ho provato il dsfix e sembra andare anche se mi va bene senza. A parte questo non riesco a far andar l'online

Sono iscritto a gwfl con hotmail.it, il mio account msn e mi fa entrare nel loro sito. Ma si deve fare il gold anche su pc per giocare online? Lo odio su x e mo me lo ritrovo qui?muo scaricato l'assistente di vattelapesca ma non si installa appare una finestrella tre secondi e basta. È un'estensione .msi e si puó scegliere a 32 o 64 bit. Nessuna va

Cioé posso giocare ma senza salvare e senza online!

Help

il menne
04-06-2013, 00:34
mah...non so se il problema derivi da win 8 ma con seven quando lanci il gioco ti parte la finestra di gfwl dove devi inserire le tue credenziali per entrare online... una volta fatto tutto va alla perfezione.
a te non la da? mica avrai settato un account gfwl offline?

Comunque ci vai anche dalla voce del menu LIVE.

amd-novello
04-06-2013, 00:40
La voce del menu live non fa nulla

E il gfwl non parte quando parte il gioco. Eppure l'ho installato. Ds mi deve apparire anche lì?

Noir79
04-06-2013, 09:09
Raga aiuto!

Dopo anni che lo gioco su ps senza alcun problema l'ho preso da steam per giocarlo su pc, e come al solito problemi a raffica.ho win 8 64bit e devo metterlo in modalità compatibile win 7 e parte. Ho provato il dsfix e sembra andare anche se mi va bene senza. A parte questo non riesco a far andar l'online

Sono iscritto a gwfl con hotmail.it, il mio account msn e mi fa entrare nel loro sito. Ma si deve fare il gold anche su pc per giocare online? Lo odio su x e mo me lo ritrovo qui?muo scaricato l'assistente di vattelapesca ma non si installa appare una finestrella tre secondi e basta. È un'estensione .msi e si puó scegliere a 32 o 64 bit. Nessuna va

Cioé posso giocare ma senza salvare e senza online!

Help

Devi:

-installare E AGGIORNARE (quel cesso di) GFWL per PC.
-devi associare la cd-key di Dark Souls ad un account GFWL - non ricordo con precisione come si fa, ma ti da anche la possibilitá di crearne uno nuovo.
-devi lanciare Dark Souls e loggarti a GFWL con quell'account.

Oh, se ci sei installa il DSCFix - se vuoi fare coop, o se vuoi massacrare invasori in mia compagnia, fammi un fischio!

Blasco80
04-06-2013, 09:18
L'altro giorno ho aiutato un mio amico che aveva subito l'attacco di un glitcher particolarmente nefasto - usando Dio solo sa che razza di cheat, l'ha ucciso con un colpo solo, fatto cadere sotto il pavimento, gli ha causato il debuff del parassita (!) e gli ha abbassatto 10 soul level di caratteristiche (!!!).

Per fortuna che con il mio secondo char, casualmente intorno al suo livello, avevo appena raggiunto le Demon Ruins e gli ho procuraro l'oggetto per rimuovere il parassita; dopo avergli fatto installare il DSCFix ci siamo incontrati e gli ho passato abbastanza anime (duplicate) per tornare al livello di prima (non riusciva nemmeno a usare le sue armi) e rimuovere l'ospite indesiderato.

Pensa te che gente che gira...

Ho letto molte discussioni simili sul forum Steam: in pratica c'è gente che dopo lo scontro si è ritrovata in altri luoghi del gioco, con strani effetti come maledizioni ed appunto i parassiti e le statistiche diminuite. Pensa che c'è qualcuno che addirittura ha detto fosse possibile, da parte del cheater, uccidere gli npc della partita della vittima in modo tale da comprometterla.

L'unica soluzione è fare spesso dei backup

Noir79
04-06-2013, 09:21
Ho letto molte discussioni simili sul forum Steam: in pratica c'è gente che dopo lo scontro si è ritrovata in altri luoghi del gioco, con strani effetti come maledizioni ed appunto i parassiti e le statistiche diminuite. Pensa che c'è qualcuno che addirittura ha detto fosse possibile, da parte del cheater, uccidere gli npc della partita della vittima in modo tale da comprometterla.

Si, avevo letto anche io di casi del genere - praticamente riescono a cambiare la loro "fazione" impostandola su quella dell'host; in questo modo gli NPC, che normalmente non sono attaccabili e nemmeno visibili se non come forme traslucide a phantom e invasori, risultano attaccabili. Se ti dice male, possono addirittura ucciderti il fabbro di Anor Londo...

Per fortuna DSFix permette di fare backup automatici - spesso é la soluzione migliore.

amd-novello
04-06-2013, 09:25
Lol è vero gfwl è una piaga! Comunque poi provo come mi hai detto grazie!

Mi devo aspettare ogni cosa dai cheater su pc , bello schifo.

Ho visto un video dove uno aveva hackato la sua arma e le aveva messo come effetto la maledizione. Dopo due colpi li malediva...

Noir79
04-06-2013, 09:40
Ho visto un video dove uno aveva hackato la sua arma e le aveva messo come effetto la maledizione. Dopo due colpi li malediva...

E fin lá il problema é limitato, alla fine sia Oswald che la mercante non-morta vendono le Purging Stone. Ma se sei un niubbo appena arrivato alla Undead Parish e ti ritrovi con il parassita, tanta fortuna a raggiungere Queelag Domain...

amd-novello
04-06-2013, 10:57
Bhe ma oltre a non farti mettere l'elmetto non dà fastidio

Noir79
04-06-2013, 11:04
Bhe ma oltre a non farti mettere l'elmetto non dà fastidio

...e a fornirti una nuova animazione per il calcio che ti permette di infettare altri giocatori.
Ma a tanti da fastidio non poco vedere il proprio PG afflitto permanentemente, anche solo da un punto di vista estetico...

amd-novello
04-06-2013, 11:22
Dai non dirmi che preferiresti essere maledetto da niubbi piuttosto che avere la testa ad uovo! :p

Son due cose di gravità ben diversa

Blasco80
04-06-2013, 11:42
Passino le conseguenze estetiche, e passi anche la maledizione. Ma l'abbassamento delle caratteristiche, come si risolverebbe?

Ovviamente a parte la soluzione del backup, fondamentale.

amd-novello
04-06-2013, 11:46
Rilivellando no?

Noir79
04-06-2013, 11:51
Passino le conseguenze estetiche, e passi anche la maledizione. Ma l'abbassamento delle caratteristiche, come si risolverebbe?

Ovviamente a parte la soluzione del backup, fondamentale.

Con CheatEngine. Been there, done that...

Blasco80
04-06-2013, 12:04
Rilivellando no?

Io avevo capito che non ti scalassero il livello, ma solo le caratteristiche.

Con CheatEngine. Been there, done that...

Sinceramente non lo conosco, comunque mi affido totalmente ai backup del Durante fix :D

Noir79
04-06-2013, 12:10
Io avevo capito che non ti scalassero il livello, ma solo le caratteristiche.

Il livello é funzione delle caratteristiche - se fosse possibile diminuire il livello lasciando le caratteristiche intatte sarebbe la rovina del sistema di matchmaking...

Sinceramente non lo conosco, comunque mi affido totalmente ai backup del Durante fix :D

É un editor di memoria generico che permette di "cercare" gli indirizzi in RAM delle variabili di oggetti, punti, hp, ecc. ecc. - é molto facile da usare, e l'ho usato un paio di volte per "rigenerare" un personaggio con save corrotto.

amd-novello
04-06-2013, 14:25
Devi:

-installare E AGGIORNARE (quel cesso di) GFWL per PC.
-devi associare la cd-key di Dark Souls ad un account GFWL - non ricordo con precisione come si fa, ma ti da anche la possibilitá di crearne uno nuovo.
-devi lanciare Dark Souls e loggarti a GFWL con quell'account.

Oh, se ci sei installa il DSCFix - se vuoi fare coop, o se vuoi massacrare invasori in mia compagnia, fammi un fischio!

è veramente un cesso!

cmq adesso disinstallando i due programmi installati da gfwl e reinstallandolo sembra andare. ora dopo aver inserito la cd key dice download qualcosa e ci mette una vita...

aspetto

Noir79
04-06-2013, 14:27
è veramente un cesso!

cmq adesso disinstallando i due programmi installati da gfwl e reinstallandolo sembra andare. ora dopo aver inserito la cd key dice download qualcosa e ci mette una vita...

aspetto

Probabilmente sta aggiornando GFWL, vero? Quando lo fa, ci sta UN SACCO di tempo e la progress bar resta ferma praticamente fino alla fine, dove passa da 0 a 100. Insomma, se NON mettevano la progress bar uno aspettava pure, se la mettono e non serve a niente ottengono l'effetto opposto e molte piú persone crederanno che l'arnese si sia impallato.

Morte!!
(diceva "Prepare to Die" la confezione no? Si riferiva a GFWL, non al gioco... :asd: )

amd-novello
04-06-2013, 15:54
ahahah ok ce l'ho fatta!!! sia lodato scontrino cancelli!!!

prima esperienza online? invaso da uno col cheat attivato!!! lo colpisco e vedo 6457 sopra la sua testa. poi toglie il mod e lo faccio fuori ovviamente curandomi 4 volte. poi siamo diventati amici ma mi diceva che non dovevo curarmi. vabbè....

non cominciamo bene lol

senti ma se voglio sconnettermi tenendo cmq il save su ps3 basta che spegnevo la connessione o staccavo l'ethernet o uscivo da psn. qui come dovrei fare? così mi butta fuori dal gioco ma quando rientro spawno da dove avevo lasciato

se faccio alt f4 non so cosa succede

edit: ah ok daccio disconnetti direttamente dal pad e esce. facile
cmq che bello scrivere con la tastiera!!!

Noir79
04-06-2013, 15:58
ahahah ok ce l'ho fatta!!! sia lodato scontrino cancelli!!!

prima esperienza online? invaso da uno col cheat attivato!!! lo colpisco e vedo 6457 sopra la sua testa. poi toglie il mod e lo faccio fuori ovviamente curandomi 4 volte. poi siamo diventati amici ma mi diceva che non dovevo curarmi. vabbè....

non cominciamo bene lol

senti ma se voglio sconnettermi tenendo cmq il save su ps3 basta che spegnevo la connessione o staccavo l'ethernet o uscivo da psn. qui come dovrei fare? così mi butta fuori dal gioco ma quando rientro spawno da dove avevo lasciato

se faccio alt f4 non so cosa succede

Bella! Complimenti per aver superato la parte difficile (lanciare il gioco), il resto ora dovrebbe venire da se :sofico:

Se vuoi sconnetterti vai di Alt-F4, non dovrebbe creare problemi e riparti praticamente da dov'eri prima dell'invasione, senza il rompipalle tra i piedi. Molti (soprattutto i giocatori seri) se la prendono a male se lo fai, ma alla fine amen.

Se vuoi giocare con qualcuno - in coop, o anche fare due scrociate amichevoli in Pvp, il mio contatto Steam é questo:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/

Ho una build Strength di livello ~90, e una Dex ~36. Sto giocando con la seconda, ma vorrei finirlo restando sotto il 50.

Noir79
04-06-2013, 15:59
Oh e in ogni caso attiva l'opzione del DSFix per fare i backup automatici, non si sa mai.

amd-novello
04-06-2013, 16:15
si l'ho messa l'opzione
ok mo ti aggiungo. poi anche su gfwl così magari facciamo coop
dimmi verso che lvl arrivare mi piace rifinirlo su pc

se se la prendono fa niente. come su ps se voglio fare pvp ok ma mi collego sempre per scrivere leggere msg e per far coop e non per essere invaso. a meno che non lo faccio in anor scura o nella foresta con o senza anello di alvina

Noir79
04-06-2013, 16:22
Beh é uguale verso che livello arrivare - tanto una volta finito "legit" per crearmi una build PvP useró comunque il CheatEngine - in genere si fa SL 100 o 125 no?

Oh, e sei al corrente dell'esistenza del DSCFix ("C" sta per Connectivity) per gare coop con i propri amici si?

Se ci gira male possiamo evocarci nella foresta e aspettare i niubbi che evoca Alvina :asd:

amd-novello
04-06-2013, 16:28
ahah niubbi guarda che non sono una cima eh :D

faccio da supporto morale

Blasco80
04-06-2013, 18:05
Il livello é funzione delle caratteristiche - se fosse possibile diminuire il livello lasciando le caratteristiche intatte sarebbe la rovina del sistema di matchmaking...

Che il livello fosse funzionale alle caratteristiche lo sapevo, però avevo inteso che i cheaters abbassassero unicamente quelle: mandando in vacca il pg. Quindi, in poche parole, ti abbassano il livello.

Beh é uguale verso che livello arrivare - tanto una volta finito "legit" per crearmi una build PvP useró comunque il CheatEngine - in genere si fa SL 100 o 125 no?

Oh, e sei al corrente dell'esistenza del DSCFix ("C" sta per Connectivity) per gare coop con i propri amici si?

Se ci gira male possiamo evocarci nella foresta e aspettare i niubbi che evoca Alvina :asd:

Ma il sistema di matchmaking di Alvina rispetta sempre la soglia del livello pvp? (ossia possibilità di incontrare pg con il 10% in meno e poi qualsiasi livello superiore) Oppure chiama a difendere chiunque, a prescindere dal livello? :wtf:

amd-novello
04-06-2013, 18:30
mi sembra che le invasioni blu siano anche in basso oltre che in alto

invadi tutti

Noir79
05-06-2013, 09:31
Bella amd! Lieto di aver potuto seccare il Capra Demon in compagnia ieri.

Ho dato un'occhiata alla pagina di DSCFix (http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/828935269278734403/) e ci sono un paio di cose che mi sono sfuggite:

3) Open up DSfix.ini and search for the following line:
dinput8dllWrapper none
Replace it with:
dinput8dllWrapper dscfix.dll

Di cui mi ero completamente scordato - con ogni probabilitá questo é il motivo per cui non possiamo collegarci regolarmente - ieri mi sa che siamo stati semplicemente fortunati.

Il modo per verificare che la connessione funziona, oltre al log di DSCFix, é controllare che la tua icona appaia in questo modo sulla lista di amici:

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540705296248436654/FF8A1419CA9CD10C119BD1F27EC2FB717E3170EC/308x88.resizedimage
versione grande:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540705296248436654/FF8A1419CA9CD10C119BD1F27EC2FB717E3170EC/

L'altro mio amico con cui ho giocato l'altro ieri aveva questa icona, tu no - probabilmente apparirá dopo che avrai eseguito lo step indicato qui sopra.
Alla prossima!

amd-novello
05-06-2013, 09:44
Ok poi la faccio la modifica all' ini

Io ti vedevo come il quadretto verde comunque

Poi mi sono scollegato era ormai la mezza!

Revelator
05-06-2013, 11:08
cmq ridicoli gli sviluppatori a non saper/voler rilasciate una patch che risolva le principali magagne del loro gioco,come fanno TUTTI gli sviluppatori normali...:rolleyes:
i soldi però li vogliono funzionanti

Noir79
05-06-2013, 11:11
cmq ridicoli gli sviluppatori a non saper/voler rilasciate una patch che risolva le principali magagne del loro gioco,come fanno TUTTI gli sviluppatori normali...:rolleyes:
i soldi però li vogliono funzionanti

Hanno avvertito fin dall'inizio che la versione PC sarebbe stata un "bad port" - uomo avvisato...
E se ti riferisci al DSCFix, si tratta di un aggiramento del gameplay come inteso dagli sviluppatori: Dark Souls é stato concepito per giocare sempre con estranei, per amplificare il senso di isolamento e la difficoltá. Per fortuna che su PC é possibile giocare con chi si vuole, il co-op in questo gioco é troppo divertente!

UnicoPCMaster
05-06-2013, 12:21
Bella amd! Lieto di aver potuto seccare il Capra Demon in compagnia ieri.

Ho dato un'occhiata alla pagina di DSCFix (http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/828935269278734403/) e ci sono un paio di cose che mi sono sfuggite:

Di cui mi ero completamente scordato - con ogni probabilitá questo é il motivo per cui non possiamo collegarci regolarmente - ieri mi sa che siamo stati semplicemente fortunati.

Il modo per verificare che la connessione funziona, oltre al log di DSCFix, é controllare che la tua icona appaia in questo modo sulla lista di amici:

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540705296248436654/FF8A1419CA9CD10C119BD1F27EC2FB717E3170EC/308x88.resizedimage
versione grande:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540705296248436654/FF8A1419CA9CD10C119BD1F27EC2FB717E3170EC/

L'altro mio amico con cui ho giocato l'altro ieri aveva questa icona, tu no - probabilmente apparirá dopo che avrai eseguito lo step indicato qui sopra.
Alla prossima!Ah ecco, forse è per questo che l'altra volta non siamo riusciti a connetterci, quelle modifiche io le avevo fatte.

Noir79
05-06-2013, 12:22
Ah ecco, forse è per questo che l'altra volta non siamo riusciti a connetterci, quelle modifiche io le avevo fatte.

L'altra volta era strano - l'unica differenza sensibile é che tu eri in NG+, io no.
Per il resto:
-eravamo in level-range;
-eravamo in un livello in cui uccidere o meno il boss non conta ai fini della connettivitá;
-eravamo in forma umana;
...e soprattutto potevo vedere la tua ombra, quindi sono _sicuro_ che il DSCFix funzionava bene - quando puoi vedere l'ombra/fantasma di un altro giocatore sei giá connesso a lui, e il suo IP é presente nella tua "pool" di contatti p2p creata dinamicamente dal gioco (l'unica cosa che fa DSCFix é aggiungere manualmente l'IP di tutti i tuoi contatti GFWL che abbiano a loro volta il DSCFix installato), quindi sono molto sicuro che il log avrebbe dato risultato positivo. L'unica ipotesi sensata é la differenza tra NG e NG+, anche perché in precedenza ha funzionato, anzi, tu sei stato il primo in assoluto con cui sono riuscito a usare DSCFix...

Comunque anche io ho fatto quelle modifiche - la prossima volta controllo il log di DSCFix (che in passato non esaminavo) e se l'icona "giusta" appare vicino al tuo nome.

amd-novello
05-06-2013, 13:08
Ah senti la cosa che mi dicevi ieri del 10% in - o in + per connettersi ad un altro o 10lvl sei sicuro sia vero? Ok per la percentuale

UnicoPCMaster
05-06-2013, 13:20
Si, la percentuale è del 10% che aumenta al 20% se fate parte del patto dei cavalieri del sole.

Noir79
05-06-2013, 13:24
Ah senti la cosa che mi dicevi ieri del 10% in - o in + per connettersi ad un altro o 10lvl sei sicuro sia vero? Ok per la percentuale

Sono sicuro anche del +- 10. L'altro ieri ho giocato con un altro amico di 29 mentre io ero di 20, ed eravamo in Covenant diversi.

amd-novello
05-06-2013, 13:34
Ok quindi esempio

Sono lvl 20. Va bene chi è a 18 o 22 oppure 10 e 30?

Sono lvl 100. Va bene chi è 90 o 110

Sono lvl 200. Va bene chi è 180 o 220 oppure 190 e 210?

Ovviamente intendo 'fra' i due valori

Noir79
05-06-2013, 13:37
Ok quindi esempio

Sono lvl 20. Va bene chi è a 18 o 22 oppure 10 e 30?

Sono lvl 100. Va bene chi è 90 o 110

Sono lvl 200. Va bene chi è 180 o 220 oppure 190 e 210?

Ovviamente intendo 'fra' i due valori

Da quel che ho capito, il valore piú altro tra "10% del tuo Soul Level" (20% per i Sun Bro) e "10" viene usato.

Se sei di 20, tra 10 e 30.
Se sei di 100, tra 90 e 110.
Se sei di 200, 180 e 220.

La mia esperienza personale é che di lvl 20 sono riuscito a evocare un phantom di livello 29 (a detta dell'evocato, non ho verificato di persona).
Se una di queste sere vogliamo fare una prova, possiamo armarci di Cheat Engine e creare personaggi di livello arbitrariamente alto per verificare.

amd-novello
05-06-2013, 17:26
cmq sto livellando ora
il cav nero del rifugio, dove c'è l'anello per camminare nel fango, mi ha droppato la sua bella spadina così mi sbarazzo, un po' a malincuore, della claymore e uso la sua che da subito è + forte

amd-novello
05-06-2013, 20:43
Ok poi la faccio la modifica all' ini

Io ti vedevo come il quadretto verde comunque

Poi mi sono scollegato era ormai la mezza!

ah no il dsfix non lo uso. appesantisce troppo e i 60fps non vanno quindi inutile

Noir79
05-06-2013, 20:56
ah no il dsfix non lo uso. appesantisce troppo e i 60fps non vanno quindi inutile

Davvero? A me funziona alla grande, cosí come a tutti gli altri.
Comunque puoi usarlo anche senza DSFix:

Can I use DSCfix without DSfix?
-- Yes: simply rename DSCfix.dll to DINPUT8.dll.
(nella configurazione)

amd-novello
05-06-2013, 23:14
http://s21.postimg.org/vrfde2jgj/figosolaireeeeeee.jpg (http://postimg.org/image/vrfde2jgj/)

baule incredibile !!! lol

http://s22.postimg.org/4t77nqdql/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/4t77nqdql/)

io e solaire! spero lo mettano nel dark souls 2!

Noir79
05-06-2013, 23:21
Ecco i nostri eroi piú Iron Tarkus prima dell'epico scontro con il Golem! In cui il sottoscritto é stato buttato di sotto avendo sottostimato la portata dell'ascia. Dopo peró ci siamo rifatti!

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dark%20Souls/2013-06-05_00004_zpsbb2fbddf.jpg (http://s148.photobucket.com/user/Noir_79/media/Dark%20Souls/2013-06-05_00004_zpsbb2fbddf.jpg.html)

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dark%20Souls/2013-06-05_00002_zps3ee9f0ff.jpg (http://s148.photobucket.com/user/Noir_79/media/Dark%20Souls/2013-06-05_00002_zps3ee9f0ff.jpg.html)

il menne
06-06-2013, 17:41
L'altra sera mentre stavo giocando bel bello mi è capitato di essere invaso! :D

Ero nella chiesa dei non morti e stavo, una volta potenziato le armi dal fabbro tentando di fare fuori le gargolle sul tetto ma mentre stavo andando su tac, sono stato invaso e dopo un pochino è arrivato una specie di mago rossiccio ... abbiamo iniziato a mazzuolarci e forse ce la facevo a farlo fuori ma rotolando per evitare un suo attacco ho sbagliato direzione e sono finito giù da un precipizio e sono crepato.....:cry: :asd: ma cosa sarebbe successo se avessi vinto lo scontro oppure perso invece di crepare da solo????? :confused:

Noir79
06-06-2013, 17:48
Morire contro un invasore é una morte normale. I mostri riappaiono, perdi le anime e l'umanitá ma puoi recuperarle se torni al tuo cadavere.
Morire per mano sua o cadendo in un crepaccio ha lo stesso effetto.

Il vincitore ottiene un punto di umanitá, e un numero di anime proporzionali al livello dell'avversario sconfitto.

Noir79
06-06-2013, 22:04
The Painted World of... Vigo?!

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/2013-06-06_00003_zps4925f0a8.jpg (http://s148.photobucket.com/user/Noir_79/media/2013-06-06_00003_zps4925f0a8.jpg.html)

amd-novello
07-06-2013, 00:00
terribbbbile lol

Noir79
07-06-2013, 09:06
E comunque, UnicoPCMaster a amdnovello, una di queste sere dobbiamo beccarci ad Anor Londo con 99 Prim Stone e il Channeler's Trident per provare a ricreare questo:

https://www.youtube.com/watch?v=24N4BW2syPs

:D

amd-novello
07-06-2013, 10:16
Ahahahah su console se ne metti tante crasha.

Blasco80
07-06-2013, 17:42
Sono intorno al livello 90, secondo voi dove è più facile che trovi gente per una coop?
Attualmente appartengo alla Way of the Light, ma ho letto che con il covenant dei Sunlight sarebbe più facile trovare gente, confermate? :wtf:

Jon Irenicus
07-06-2013, 19:30
The Painted World of... Vigo?!Vigo la Sporcacciona!:ave:

amd-novello
07-06-2013, 20:12
Sono intorno al livello 90, secondo voi dove è più facile che trovi gente per una coop?
Attualmente appartengo alla Way of the Light, ma ho letto che con il covenant dei Sunlight sarebbe più facile trovare gente, confermate? :wtf:

Io non sto trovando proprio nessuno.

peppozzolo
08-06-2013, 00:35
Reiniziato a livello 1 che la sfida abbia inizio! Consigli!?

ps suonata la prima campana!

amd-novello
08-06-2013, 01:05
non morire!!!

Blasco80
08-06-2013, 15:16
Io non sto trovando proprio nessuno.

Bisogna avere costanza e piazzare il simbolo dell'evocazione in luoghi adatti al proprio livello. Ora, non so se il covenant dei SunBro possa aiutare o meno

peppozzolo
08-06-2013, 15:35
non morire!!!

:D ci provo

che arma mi consigliate? con 12 forza e 9 destrezza non posso usare chissa cosa ,mi sto arrangiando con l'ascia in vendita dal fabbro a +5. Con caratteristiche basse conviene andare sull'elementale oppure fare un arma grezza?

amd-novello
08-06-2013, 16:51
grezza no

aspetta un po' quando arrivi nelle fogne prendi un tizzone che ti permette di portarle a +10
se invece hai culo come me trovi la spada droppata da uno dei cavalieri che potenzi poi ad anor londo e diventa trooooppo forte. ovvio che livelli almeno un pochino per utilizzarla

peppozzolo
08-06-2013, 17:05
ihihi forse non sono stato chiaro ma ci restero al livello 1 :D ,quindi non valgono molto i ragionamenti normali ihihih

Noir79
08-06-2013, 17:58
ihihi forse non sono stato chiaro ma ci restero al livello 1 :D ,quindi non valgono molto i ragionamenti normali ihihih

Oh, fai la no stat upgrade challenge? Tanta fortuna, ho sentito che l'ascia di partenza del piromante é molto buona. Chiaramente, qualsiasi arma con un moveset decent elementale é la scelta migliore nel tuo caso.

peppozzolo
08-06-2013, 18:19
sto cercando di ammazzare il pecorone ma è veramente ostico, con un colpo solo mi rompe lo scudo e mi toglie il 90% dell'energia che palle:( . Ho fatto secc lautrec e mi sono messo il suo anello :oink:

ps è abbasntaza tosto affrontato a livello basso mh

Noir79
08-06-2013, 18:52
sto cercando di ammazzare il pecorone ma è veramente ostico, con un colpo solo mi rompe lo scudo e mi toglie il 90% dell'energia che palle:( . Ho fatto secc lautrec e mi sono messo il suo anello :oink:

ps è abbasntaza tosto affrontato a livello basso mh

Devi ammazzare subito i cani, e se vuoi farlo secco col minimo rischio puoi aspettare che faccia l'attacco in salto e caschi di sotto, e poi gli salti appresso colpendolo dall'alto. Il problema é schivare il suo attacco quando si rialza...

peppozzolo
09-06-2013, 18:59
alla fine ci sono riuscito, utilizzando le bombe si tira subito giu :)
ora tocca al drago famelico che mi ha fatto secco gia un paio di volte e solaire dura veramente poco :cry:

Blasco80
09-06-2013, 19:07
alla fine ci sono riuscito, utilizzando le bombe si tira subito giu :)
ora tocca al drago famelico che mi ha fatto secco gia un paio di volte e solaire dura veramente poco :cry:

Il drago famelico l'ho trovato uno dei boss più semplici (per lo meno nella first run), con un po' di accortezza si riesce ad evitare ogni suo attacco. Secondo me, lascia perdere Solaire perchè non farà altro che aumentargli i pf

amd-novello
09-06-2013, 19:11
si di solito succede così
infatti anche coi 4 re chiamando qualcuno anche solo la maga i puntivita gli aumentano molto. e in ng+4 si nota molto!!!

Therinai
09-06-2013, 20:37
Scusate le parolacce di qualche pagina fa... comunque è roba da matti questo gioco. Sono andato avanti ed ora va meglio ma l'impegno richiesto è ancora motlo elevato. Non è un gioco per tutti e lo trovo sbagliato, perché prima di comprarlo non puoi sapere a cosa vai in contro. Io avevo capito che fosse un baldur's gate della nuova epoca, ma non è esattamente così. Quantomeno con BG mi sono diverto...

Grey 7
09-06-2013, 20:44
l'importante è mettersi d'impegno e concentrarsi, dark soul è un gioco come non se ne vedevano da anni, ti spinge a concentrarti e ti fa pagare se sbagli. é diverso dai giochi di oggi dove spegni il cervello e premi 2 tasti dall'inizio alla fine.

L'impegno richiesto elevato che dici non è altro che un pregio ;)

michael1one
09-06-2013, 20:53
Scusate le parolacce di qualche pagina fa... comunque è roba da matti questo gioco. Sono andato avanti ed ora va meglio ma l'impegno richiesto è ancora motlo elevato. Non è un gioco per tutti e lo trovo sbagliato, perché prima di comprarlo non puoi sapere a cosa vai in contro. Io avevo capito che fosse un baldur's gate della nuova epoca, ma non è esattamente così. Quantomeno con BG mi sono diverto...

:rotfl: se lo confronti con BG anche lontamente stai sbagliando, prima di comprarlo bastava informarsi un'po' meglio.

L'impegno che devi mettere sarà alto dall'inizio alla fine, come dice grey 7 è un pregio che hanno pochi giochi

ashan
09-06-2013, 23:53

Armati di pazienza e ti ritroverai a giocare un gioco semplicemente meraviglioso ;)

Malek86
10-06-2013, 00:28
Alla fine ho comprato anche la versione PC, e ora mi sto mettendo di lena. Sono arrivato oltre il Centipede Demon. Niente più sfida di basso livello però, ne ho già avuto abbastanza... :asd:

Ma i server sono vuoti? Sono rimasto due ore a cercare di invadere qualcuno con l'occhio blu, ma non ho mai trovato nessuno. Poi non so perchè, ma non mi riesce mai di evocare la gente, mi dice sempre che l'evocazione è fallita.

peppozzolo
10-06-2013, 00:47
Il drago famelico l'ho trovato uno dei boss più semplici (per lo meno nella first run), con un po' di accortezza si riesce ad evitare ogni suo attacco. Secondo me, lascia perdere Solaire perchè non farà altro che aumentargli i pf

l'ho finito un mucchio di volte, non sapevo sta cosa dei punti ferita :eek:, si semplice ma a livello 1 quasi tutti i suoi compli sono letali ed il combattimento dura veramente un sacco con tutta quell'energia che possiede!

ps a tutti quelli che dicono che si tratta di un gioco difficile, posso solo consigliare di non aver paura di morire. Morire è il fulcro del gioco, imparare i movimenti fare esperienza e migliorarsi sono alla base di questo gioco! La prima volta ci si mette in media 60-70 ore di cui di solito le prime venti riguardano la perte iniziale dove si è spaesati e si prendono un sacco di mazzate ma poi si cresce e ci si diverte da matti:D

Brightblade
10-06-2013, 06:47
A livello 1 i primi veri problemi inizia darli Queelag, perche' e' il primo boss a cui la piromanzia fa un baffo e quindi, considerando che a SL1 con una destrezza di 9 al max si puo' usare l'ascia da battaglia upgradata, ci vuole veramente tanto per tirarla giu'.

PS. Se poi stai tentando una run a livello uno solo di melee e senza usare la piromanzia, massimo rispetto e soprattutto auguri :sofico:

che arma mi consigliate? con 12 forza e 9 destrezza non posso usare chissa cosa ,mi sto arrangiando con l'ascia in vendita dal fabbro a +5. Con caratteristiche basse conviene andare sull'elementale oppure fare un arma grezza?

Ora, non ricordo se per l'ascia da battaglia avevo fatto piu' versioni, una nel percorso normale e poi le versioni "elementali", perche' quando sono arrivato ad avere il guanto della piromanzia ultrapotenziato e 32 utilizzi della combustione, ho iniziato a usare a nastro quest'ultima. Ci si espone molto perche' il range di utilizzo e piu' corto addirittura di molte armi melee, pero' il tempo di utilizzo e' molto breve e fa danni ingenti (ricordo che facevo sui 300 ai 4 Re per dire).

Alla fine ho comprato anche la versione PC, e ora mi sto mettendo di lena. Sono arrivato oltre il Centipede Demon. Niente più sfida di basso livello però, ne ho già avuto abbastanza... :asd:

Spero che in DS2 mettano un achievement per il completamento del gioco a SL1 :sofico:

peppozzolo
10-06-2013, 07:59
alla fino ho optato per una ascia grezza che a piu 7 a due mani riesco a fare quasi 300 di danno :D tanto non aumentero mai le stat

Brightblade
10-06-2013, 08:05
Se riesci a giocartela rinunciando allo scudo allora si' arrivi a fare danni discreti anche con l'ascia. Se poi fai l'attacco forte in salto impugnando a due mani dovresti fare ancora di piu', ma il rischio di esporsi e' molto alto.

-V3G3TA-
10-06-2013, 08:09
Salve a tutti, ho iniziato questo fantastico mondo, finalmente qualcosa di degno e non per bimbiminkia :D
Ho un problema, magari potete aiutarmi.
Nelle Demon's ruins un vermone mi ha spruzzato del veleno e ho questo perenne status negativo in alto a sx: è un simbolo tipo di una corazza con una freccia rossa in giù, credo mi abbia dato lo status di pericolo rottura armi e corazze a causa del suo danno acido/corrosivo, praticamente lo stesso che può darti il drago famelico quando vomita.
Ho riparato tutto, ma il simbolo non va via, sapete aiutarmi per una cura?
Grazie :)

Brightblade
10-06-2013, 08:13
Salve a tutti, ho iniziato questo fantastico mondo, finalmente qualcosa di degno e non per bimbiminkia :D
Ho un problema, magari potete aiutarmi.
Nelle Demon's ruins un vermone mi ha spruzzato del veleno e ho questo perenne status negativo in alto a sx: è un simbolo tipo di una corazza con una freccia rossa in giù, credo mi abbia dato lo status di pericolo rottura armi e corazze a causa del suo danno acido/corrosivo, praticamente lo stesso che può darti il drago famelico quando vomita.
Ho riparato tutto, ma il simbolo non va via, sapete aiutarmi per una cura?
Grazie :)

Non mi e' mai capitato... se vai dalla venditrice "scheletrica" in quel canale che dal borgo porta verso le profondita', non e' che magari ha qualche oggetto utile? Ad esempio per la maledizione mi rifornivo da lei di oggetti curativi.

-V3G3TA-
10-06-2013, 08:26
Non mi e' mai capitato... se vai dalla venditrice "scheletrica" in quel canale che dal borgo porta verso le profondita', non e' che magari ha qualche oggetto utile? Ad esempio per la maledizione mi rifornivo da lei di oggetti curativi.

Si, ho provato la pietra della maledizione, tutti i tipi di muschi, ma nulla ... il problema è che le mie armi si danneggiano normalmente, non credo di essere in pericolo, però quel simbolo negativo non và proprio via, non so che fare :(

Noir79
10-06-2013, 09:22
Si, ho provato la pietra della maledizione, tutti i tipi di muschi, ma nulla ... il problema è che le mie armi si danneggiano normalmente, non credo di essere in pericolo, però quel simbolo negativo non và proprio via, non so che fare :(

Sei sicuro che il simbolo é relativo all'armatura danneggiata? Hai provato a spogliarti completamente e a vedere se rimane?

Prova anche a vedere se l'armatura protegge come dovrebbe - fatti colpire da un mostro scrauso con e senza e guarda la differenza di HP.
Nel caso peggiore, fatti danneggiare di nuovo l'armatura (i cosi di Lost Izalith sono tuoi amici) e vedi se rompendola e riparandola se ne va.

Domanda stupida: non é che sei Cursed, no?

Noir79
10-06-2013, 09:24

Ma i server sono vuoti? Sono rimasto due ore a cercare di invadere qualcuno con l'occhio blu, ma non ho mai trovato nessuno. Poi non so perchè, ma non mi riesce mai di evocare la gente, mi dice sempre che l'evocazione è fallita.

Controlla se la tua connessione é ok - vai sul menu di GFWL -> Settings -> Network. Controlla che il NAT sia aperto e che l'UpnP sia disponibile e in uso.

Io riesco a evocare e essere evocato piuttosto frequentemente, ma le invasioni contro di me spesso falliscono - tipicamente perché i tizi che invandono hanno la connessione scrausa.

Noir79
10-06-2013, 09:24
A livello 1 i primi veri problemi inizia darli Queelag, perche' e' il primo boss a cui la piromanzia fa un baffo e quindi, considerando che a SL1 con una destrezza di 9 al max si puo' usare l'ascia da battaglia upgradata, ci vuole veramente tanto per tirarla giu'.

Lightning Weapon > Queelag - se si potesse avere in quel punto... a SL1 (che poi non é tecnicamente SL1, ma vabbé) le armi elementali la fanno da padrone, per ovvi motivi.

Brightblade
10-06-2013, 09:47
... a SL1 (che poi non é tecnicamente SL1, ma vabbé)

In che senso? Perche' alcune stat sono gia' inizializzate di base a valori piu' alti?

Noir79
10-06-2013, 09:48
In che senso? Perche' alcune stat sono gia' inizializzate di base a valori piu' alti?

SL1, se non erro, sarebbe il livello che avresti se tutte le stat fossero a 9 o giú di lí. Nessun personaggio comincia a SL1.

amd-novello
10-06-2013, 10:09

È vero. Pensavo fosse mooolto meglio nella ver pc ma molte summon falliscono miseramente.

Brightblade
10-06-2013, 10:22
SL1, se non erro, sarebbe il livello che avresti se tutte le stat fossero a 9 o giú di lí. Nessun personaggio comincia a SL1.

In realta' il piromante parte a livello uno, millemila pagine fa avevo postato uno screen a fine gioco con le stat del pg quando ho completato la run.

edit. Trovato, il mio spettro oscuro di livello 1 che ha saccagnato i lord :D

http://s8.postimage.org/tpoeneiyp/Lords.jpg (http://postimage.org/image/tpoeneiyp/)

Nell'ultimo mese di attesa per DS2, per scaldarmi riprendero' questo pg per tentare l'NG+ a SL1 :sofico:

Noir79
10-06-2013, 10:49
Mea culpa, deve essermi sfuggito. Quindi significa che il pyro ha la somma di stat complessiva piú bassa di tutti?

Uno di questi giorni devo provare a vedere se riesco ad abbassare le stat usando il CheatEngine, sarebbe davvero un colpo basso per farsi la build perfetta SL125 :D

Brightblade
10-06-2013, 10:55
Se la somma sia la piu' bassa non te lo saprei dire, ma credo di si', di sicuro con forza a 12 e destrezza a 9 e' quello piu' limitato dal punto di vista dell'equipment. La piromanzia comunque aiuta molto, alla fine l'ho completata in 20 orette la run piromante SL1, mentre una run in queste condizioni fatta solo di melee dev'esser veramente un inferno

-V3G3TA-
10-06-2013, 11:07
Sei sicuro che il simbolo é relativo all'armatura danneggiata? Hai provato a spogliarti completamente e a vedere se rimane?

Prova anche a vedere se l'armatura protegge come dovrebbe - fatti colpire da un mostro scrauso con e senza e guarda la differenza di HP.
Nel caso peggiore, fatti danneggiare di nuovo l'armatura (i cosi di Lost Izalith sono tuoi amici) e vedi se rompendola e riparandola se ne va.

Domanda stupida: non é che sei Cursed, no?

Allora, ora che ci penso il simbolo è molto simile al mio talismano col quale uso la magia di guarigione, stasera provo a vedere se è quello l'oggetto che si sta rompendo.
Ad ogni modo provo a spogliarmi e a riparare ogni cosa, compresi gli oggetti dentro la cassa senza fondo.
Grazie del consiglio.

Noir79
11-06-2013, 00:11
http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dark%20Souls/2013-06-11_00001_zps839fe646.jpg (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903250646039516817/1835D3DB6AF1B341F06D3C4B206E55F1FD883E07/)

PRAISE THE SUN!

UnicoPCMaster
11-06-2013, 08:51
Comunque quella volta che ci non riuscimmo a connetterci non credo fu perché io ero nuova partita + e tu no, perché su console questa cosa non sembra essere un limite.

Noir79
11-06-2013, 09:10
Comunque quella volta che ci non riuscimmo a connetterci non credo fu perché io ero nuova partita + e tu no, perché su console questa cosa non sembra essere un limite.

Guarda, ieri sera con amd é successa 'na cosa del genere, ci siamo collegati all'inizio senza problemi, abbiamo fatto Sif prima nel mio mondo e poi nel suo, poi l'ho evocato 3-4 volte a New Londo per fare i Four Kings in due (ce le hanno suonate di santa ragione ogni volta, un vero massacro); poi abbiamo provato a fare il contrario, e puff, niente piú connessione. Su DSCFix.log é apparso per un attimo "connection lost with XXXXX", abbiamo quittato, rilanciato ed eravamo collegati; vedevamo i nostri Phantom, ma non i simboli.
Le abbiamo provate tutte, quittando di nuovo, andando in altre aree del mondo, ma niente - qualcosa di simile a quello che ci é successo l'altra volta in Anor Londo. Go figure...

Malek86
12-06-2013, 22:26
Sono stato invaso da un cheater ad Oolacile... dopo essere uscito, mi sono ritrovato tutte le stat resettate al livello base (tranne Vit), nonostante sia ancora al livello 83. Che gente odiosa. Ora mi tocca ripartire daccapo. Ecco perchè bisogna giocare come fantasmi... ma allora così tanto valeva che restavo con la versione 360 =_=

... l'unica nota positiva è che la sfida di basso livello l'ho già fatta in passato, quindi diciamo che prima di creare un nuovo personaggio, varrà la pena finire il gioco con questo :sofico: e stavolta sarà anche più facile, visto che perlomeno ho ancora i miei 1000 HP :asd:

amd-novello
12-06-2013, 22:29
e finalmente dopo tanto penare i 4 maledetti sono crepati!!!

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=152502834

qua la preparazione

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=152502760

e qui per rifarci un povero girandola/pinwheel ha trovato la morte per mano del paladino + figo della terra

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=152503096

amd-novello
12-06-2013, 22:36
Sono stato invaso da un cheater ad Oolacile... dopo essere uscito, mi sono ritrovato tutte le stat resettate al livello base (tranne Vit), nonostante sia ancora al livello 83. Che gente odiosa. Ora mi tocca ripartire daccapo. Ecco perchè bisogna giocare come fantasmi... ma allora così tanto valeva che restavo con la versione 360 =_=

... l'unica nota positiva è che la sfida di basso livello l'ho già fatta in passato, quindi diciamo che prima di creare un nuovo personaggio, varrà la pena finire il gioco con questo :sofico: e stavolta sarà anche più facile, visto che perlomeno ho ancora i miei 1000 HP :asd:

che schifezze umane che circolano

-V3G3TA-
13-06-2013, 09:01

ripescare un salvataggio?
Farsi un back-up ogni tanto? :D
Ogni sessione me ne faccio uno, non si sa mai, specialmente che vado in giro quasi sempre in forma umana, quei pochi che mi hanno invaso mi hanno massacrato (sono ancora a lv.43) :D
Ad ogni modo per questi ci vorrebbe un bel ban definitivo da qualunque piattaforma (Steam, GFWL, etc...)

Noir79
13-06-2013, 09:09

Fammi capire, le stat sono state abbassate ma il tuo Soul Level é invariato?
Per le anime nessun problema, basta andare di Cheat Engine (se vuoi che ti duplichi delle Hero Soul per tornare al livello prima non hai che da chiedere), ma stai dicendo che il tuo livello é completamente disconnesso dalla somma delle tue stat? Quindi ora aumentarne una di 1 punto ti chiede decine di migliaia di anime laddove dovrebbe chiedertene 6-700?

Se é cosí é davvero tosta. Se vuoi passarmi il file del salvataggio magari posso provare a fare qualcosa - ma pare che cosa migliore da fare sia avere dei backup, magari quelli automatici del DSFix.

Noir79
13-06-2013, 09:21
Rhea of Thorolund, dí le tue ultime preghiere...

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903251184094972922/77F155A1529C18FDD80955796D9F369B1583840C/

Scherzone! In realtá volevo solo sbaciucchiarti un pochino... con la mia Art of Lifedrain!

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903251184094974379/432BF63B13D16548AEC2548C163F8B53B2BC780F/

peppozzolo
13-06-2013, 16:59
finita la prima parte di dark souls a livello 1 ora mi dirigo alla fortezza di Sen wooooo :D

amd-novello
13-06-2013, 18:04
A rhea puoi succhiare taaante umanità. Forse sette

Noir79
13-06-2013, 18:04
A rhea puoi succhiare taaante umanità. Forse sette

Ben 10!

amd-novello
13-06-2013, 18:09
Ha molto da dare eheh

Malek86
13-06-2013, 19:07
ripescare un salvataggio?
Farsi un back-up ogni tanto? :D
Ogni sessione me ne faccio uno, non si sa mai, specialmente che vado in giro quasi sempre in forma umana, quei pochi che mi hanno invaso mi hanno massacrato (sono ancora a lv.43) :D
Ad ogni modo per questi ci vorrebbe un bel ban definitivo da qualunque piattaforma (Steam, GFWL, etc...)

Ma a me non dispiace perdere anime se vengo invaso e muoio. Fa parte del gioco. E' solo che non mi aspettavo gente simile. Suppongo che le console abbiano i loro vantaggi :fagiano:

Fammi capire, le stat sono state abbassate ma il tuo Soul Level é invariato?
Per le anime nessun problema, basta andare di Cheat Engine (se vuoi che ti duplichi delle Hero Soul per tornare al livello prima non hai che da chiedere), ma stai dicendo che il tuo livello é completamente disconnesso dalla somma delle tue stat? Quindi ora aumentarne una di 1 punto ti chiede decine di migliaia di anime laddove dovrebbe chiedertene 6-700?

Se é cosí é davvero tosta. Se vuoi passarmi il file del salvataggio magari posso provare a fare qualcosa - ma pare che cosa migliore da fare sia avere dei backup, magari quelli automatici del DSFix.

Intendo questo:

http://i.imgur.com/hzIQgLe.jpg

Solo la mia vitalità è rimasta invariata.

Però va bene, rifaccio il gioco daccapo e basta. Tanto avevo "solo" 19 ore. Stavolta attivo i backup e via.

finita la prima parte di dark souls a livello 1 ora mi dirigo alla fortezza di Sen wooooo :D

Sen è la parte dove le cose iniziano a farsi complicate. Da adesso in poi, ti conviene avere l'equipaggiamento più upgradato possibile per sopperire alla mancanza di livelli. Per esempio, un'arma almeno di fuoco +5 aiuterà parecchio sia lì che ad Anor Londo.

Grey 7
13-06-2013, 19:12
ho deciso di reiniziare questo gioco scegliendo un personaggio diverso, l'ho finito 2 volte con un cavaliere mega corazzato che non riusciva a piegarsi ma faceva un male cane :asd:

Fra le classi puramente melee cosa consigliereste?

Noir79
13-06-2013, 19:31
Intendo questo:

http://i.imgur.com/hzIQgLe.jpg

Solo la mia vitalità è rimasta invariata.

Però va bene, rifaccio il gioco daccapo e basta. Tanto avevo "solo" 19 ore. Stavolta attivo i backup e via.

Apparentemente, questo hack é diverso - e ben peggiore - di quello che ha colpito il mio amico, che si limita a infliggere il parassita e lo status "Curse".
Questo hack abbassa permanentemente le stat senza modificare il livello, rendendo esponenzialmente piú difficile tornare alla situazione di prima, e rovinando permanentemente il personaggio per il PvP - a meno di usare un editor per rimettere le cose a posto o caricare un backup.

In pratica esiste un effetto, presente nel codice ma non applicato a nessuna arma, che abbassa la caratteristica piú alta ad eccezione di Vitality senza abbassare il Soul Level - funzionando in maniera del tutto identica al Soul Sucker di Demon's Souls. Esiste un hack che abbina questo effetto all'incantesimo TwoP, ma in qualche modo facendolo applicare nello stesso modo in cui questo incantesimo viene applicata da un'arma (la Stone Sword): e cioé infliggendolo ad area e refreshandolo ogni ~0.5s (ulteriori dettagli in questo thread (http://www.gamefaqs.com/boards/606312-dark-souls/65663921)).

In pratica, soltanto stando vicino ad un hacker con questo effetto attivo si perderá un punto caratteristica ogni mezzo secondo.

É un bug veramente devastante, apparentemente diventato di dominio pubblico su PS3 circa 2 mesi fa; molte persone hanno smesso di giocare online da allora, per paura di perdere il personaggio, e ora é approdato su PC.

Consiglio caldamente a chiunque gioca online di usare l'opzione del DSFix per backuppare il personaggio. Alternativamente, credo di poter essere in grado di rimettere a posto un salvataggio usando CheatEngine - fatemi pure sapere se vi serve una mano.

Noir79
13-06-2013, 19:33
ho deciso di reiniziare questo gioco scegliendo un personaggio diverso, l'ho finito 2 volte con un cavaliere mega corazzato che non riusciva a piegarsi ma faceva un male cane :asd:

Anche il mio primo char, qui come in Demon's Souls, é stato un Tank STR. Ora lo sto rigiocando con un piromante basato su DEX, e mi sto auto-imponendo di usare lo scudo il meno possibile e di cercare di usare quasi soltanto la schivata - é un modo di giocare piú difficile, ma offre un'esperienza variegata. Poi gioco spesso in coop con amdnovello, che una build STR, quindi ci complementiamo piuttosto bene.

Grey 7
13-06-2013, 19:41
ah ok, pero in questo gioco ho piu soddisfazioni a giocare da solo, mi trasmette piu senso del pericolo :D Rigorosamente un personaggio melee, le magie non mi interessano. Pensavo al bandito...puntando più sulla schivata ovviamente.

peppozzolo
13-06-2013, 19:43
Sen è la parte dove le cose iniziano a farsi complicate. Da adesso in poi, ti conviene avere l'equipaggiamento più upgradato possibile per sopperire alla mancanza di livelli. Per esempio, un'arma almeno di fuoco +5 aiuterà parecchio sia lì che ad Anor Londo

mi devo procrare l'anello del serpente d'oro e cercare un po di titaniti in giro

Malek86
13-06-2013, 19:59
mi devo procrare l'anello del serpente d'oro e cercare un po di titaniti in giro

E' davvero necessario? Dato che non devi usare le anime per avanzare di livello, in teoria dovrebbero avanzartene parecchie per comprare titaniti dai mercanti...

Comunque, le titaniti le trovi andando a Blighttown e ammazzando le sanguisughe giganti. A volte droppano o un frammento grande di titanite, oppure la titanite verde. Entrambe possono essere date a Frampt per avere 5 frammenti di titanite.

Consiglio caldamente a chiunque gioca online di usare l'opzione del DSFix per backuppare il personaggio. Alternativamente, credo di poter essere in grado di rimettere a posto un salvataggio usando CheatEngine - fatemi pure sapere se vi serve una mano.

Davvero? Ti dispiace se ti chiedo di provare col mio salvataggio? Mi spiacerebbe perdere le mie 19 ore dopotutto.

(non è che rischio il ban da GFWL, vero?)

Io vado sempre con una build basata su stamina e forza, ma con arma pesante e movimenti alleggeriti al massimo. In pratica, devi imparare a schivare bene :D la stamina al massimo serve proprio per poter rotolare il più possibile :asd:

Noir79
13-06-2013, 20:07
Davvero? Ti dispiace se ti chiedo di provare col mio salvataggio? Mi spiacerebbe perdere le mie 19 ore dopotutto.

(non è che rischio il ban da GFWL, vero?)

In teoria, molto in teoria, si - in pratica assolutamente no. E ad ogni modo il rischio sarebbe mio nell'usare il CheatEngine sul tuo salvataggio con il mio account, non tuo. Metti il salvataggio online da qualche parte e PMami l'URL, che vedo di darci un'occhiata.

Malek86
13-06-2013, 20:19
In teoria, molto in teoria, si - in pratica assolutamente no. E ad ogni modo il rischio sarebbe mio nell'usare il CheatEngine sul tuo salvataggio con il mio account, non tuo. Metti il salvataggio online da qualche parte e PMami l'URL, che vedo di darci un'occhiata.

Ok, ma se pensi di rischiare il ban, allora posso anche lasciar perdere. Non vorrei che ti trovassi bannato per colpa mia :stordita:

Comunque mi rompe che, a quanto pare, gli hacker li puoi beccare sia essendo invaso, che invadendo... quindi in pratica non sei al sicuro nemmeno in forma hollow, se hai qualche oggetto che ti fa invadere gli altri (per esempio nel mio caso, essendo un Darkmoon Blade, ogni tanto vengo evocato da Gwindolin nella Anor Londo oscura, oppure cerco di invadere qualche peccatore).

E se dovevo giocare offline, potevo anche restare con la versione 360... sigh.

Grey 7
13-06-2013, 23:42
ok,ho parcheggiato il mio super cavaliere di 140° livello e ho reiniziato con un viandante, cercherò di puntare molto sulle schivate anche se non premere il tasto dello scudo è dura :O

ma qualcuno di voi è riuscito mai a seccare il primissimo boss con quella specie di stuzzicadenti che vi danno? :asd:

Malek86
14-06-2013, 00:51
ok,ho parcheggiato il mio super cavaliere di 140° livello e ho reiniziato con un viandante, cercherò di puntare molto sulle schivate anche se non premere il tasto dello scudo è dura :O

ma qualcuno di voi è riuscito mai a seccare il primissimo boss con quella specie di stuzzicadenti che vi danno? :asd:

In teoria non dovrebbe essere impossibile (l'Asylum Demon è abbastanza facile, e non ha neppure l'attacco esplosivo dello Stray Demon), è solo che non ho la pazienza :O però magari ora ci provo.

il menne
14-06-2013, 01:14
Io me ne stavo bel bello andando avanti nelle fogne dopo avere fatto fuori il demone capra, e ho avuto la bella idea di tornare umano, visto che avevo diversa umanità.... beh sono stato invaso quasi immediatamente :asd: cercando di evitare l'invasore mentre ci mazzuolavamo sono finito in una qualche botola cadendo di sotto dove una specie di ranocchi mi hanno fatto fuori -cadendoci in mezzo - e mi hanno pure maledetto....:asd: ora mi ritrovo con gli hp dimezzati e non ho idea di dove sia il guaritore perchè a petit londo ancora non ci sono arrivato.... ihihih ci sarà da divertirsi. :D

Malek86
14-06-2013, 01:32
Sono arrivato a metà della sua energia e poi mi ha ammazzato :O

Ok, ci rinuncio... non è che sia difficile, ma è troppo noioso fare fuori i suoi 800HP con colpi di 2 danni alla volta... sarebbe anche parecchio facile come boss, ma alla lunga uno perde la concentrazione e viene colpito per errore. Se avessi almeno le 5 fiaschette, potrei farcela, ma senza è troppo fastidioso.

hoods84
14-06-2013, 08:44
Io me ne stavo bel bello andando avanti nelle fogne dopo avere fatto fuori il demone capra, e ho avuto la bella idea di tornare umano, visto che avevo diversa umanità.... beh sono stato invaso quasi immediatamente :asd: cercando di evitare l'invasore mentre ci mazzuolavamo sono finito in una qualche botola cadendo di sotto dove una specie di ranocchi mi hanno fatto fuori -cadendoci in mezzo - e mi hanno pure maledetto....:asd: ora mi ritrovo con gli hp dimezzati e non ho idea di dove sia il guaritore perchè a petit londo ancora non ci sono arrivato.... ihihih ci sarà da divertirsi. :D

Ti lascio un modo per togliere la maledizione in spoiler, poi se vuoi guardarlo fai tu :D
La mercante non-morto donna, quella che per intenderci si trova nei tunnel che collegano il Santuario al Demone Capra, vende per 6000 anime la Pietra Purificante che toglie le maledizioni ;)

-V3G3TA-
14-06-2013, 09:08
Ok, ma se pensi di rischiare il ban, allora posso anche lasciar perdere. Non vorrei che ti trovassi bannato per colpa mia :stordita:

Comunque mi rompe che, a quanto pare, gli hacker li puoi beccare sia essendo invaso, che invadendo... quindi in pratica non sei al sicuro nemmeno in forma hollow, se hai qualche oggetto che ti fa invadere gli altri (per esempio nel mio caso, essendo un Darkmoon Blade, ogni tanto vengo evocato da Gwindolin nella Anor Londo oscura, oppure cerco di invadere qualche peccatore).

E se dovevo giocare offline, potevo anche restare con la versione 360... sigh.

Scusa se lo dico, ma perchè non usi il save editor per rimetterti le cose a posto?
Non è un cheat che devi usare in game, è solo un editor, ti carichi il tuo salvataggio e lo rimodifichi come eri prima dell'hack.
Se hai problemi poso provare a fartelo io.

Noir79
14-06-2013, 09:21
Scusa se lo dico, ma perchè non usi il save editor per rimetterti le cose a posto?
Non è un cheat che devi usare in game, è solo un editor, ti carichi il tuo salvataggio e lo rimodifichi come eri prima dell'hack.
Se hai problemi poso provare a fartelo io.

Conosci un save editor _funzionante_ per PC che non corrompe i salvataggi? Finora io ho sempre smanettato con il CheatEngine...

-V3G3TA-
14-06-2013, 09:58
Conosci un save editor _funzionante_ per PC che non corrompe i salvataggi? Finora io ho sempre smanettato con il CheatEngine...

Certo,é il Dark Souls Save Editor,siamo alla release 3.0.7.0 fin'ora,è ottimo per editare qualunque cosa,certo va usato con parsimonia x non sgravare troppo ma è ottimo per queste situazioni.
Con un pò di google lo si trova,se poi avete problemi ditemelo che ve lo allego io via mail

Noir79
14-06-2013, 10:04
Certo,é il Dark Souls Save Editor,siamo alla release 3.0.7.0 fin'ora,è ottimo per editare qualunque cosa,certo va usato con parsimonia x non sgravare troppo ma è ottimo per queste situazioni.
Con un pò di google lo si trova,se poi avete problemi ditemelo che ve lo allego io via mail

Deve essere uscito di recente, usando una versione passata ho corrotto i miei salvataggi ed é stato allora che sono ricorso la prima volta al CheatEngine per recuperare il mio PG. Ci faró un tentativo.

Per la cronaca Malek, ieri alla fine sono tornato a casa alle 10 e non ho fatto in tempo a darci un'occhiata, stasera vedró se questo save editor funziona.

-V3G3TA-
14-06-2013, 10:06
Deve essere uscito di recente, usando una versione passata ho corrotto i miei salvataggi ed é stato allora che sono ricorso la prima volta al CheatEngine per recuperare il mio PG. Ci faró un tentativo.

Per la cronaca Malek, ieri alla fine sono tornato a casa alle 10 e non ho fatto in tempo a darci un'occhiata, stasera vedró se questo save editor funziona.

Mi raccomando,backup sempre prima

Noir79
14-06-2013, 10:07
Mi raccomando,backup sempre prima

Si si, lezione imparata :)

il menne
14-06-2013, 11:50
Dopo avere letto queste cose, e avendo notato la presenza quasi immediata di ospiti sgraditi quando sono in forma umana ( mi invadono quasi subito appena mi infilo in un livello dove è possibile :asd: ) non vorrei trovarmi un buontempone come quelli citati nè che mi si corrompa il save dopo molte ore di gioco duro, all'inizio col discriminato è difficile, ma ora sono ampiamente ripagato e mi diverto moltissimo, ergo ho abilitato dal fix il backup dei salvataggi ( ogni 15 minuti col limite di 20 salvataggi ). :D :D

Ps: l'altra sera ho preso la spada del drago, bellissima e potente, peccato sia fragilina.... adoro anche la zweihander, spacca troppo !!

Vi giuro che dopo un inizio difficile ( ho iniziato questo gioco perchè gli ultimi giochi fatti, l'ultimo prima tomb raider 2013 - bello ma facilissimo anche a difficile li reputavo troppo facili ) il gioco mi ha preso e sta diventando una droga, ho sospeso momentaneamente anche titoli recenti di tutto rispetto come bioshock infinite, grid2, metro last light per dedicarmi a questo.

O meglio, inizio e dico tra un poco stacco e faccio un poco di un altro gioco.

Impossibile. Non stacco mai. Faccio anche orari improbabili. :D :D :cool:

-V3G3TA-
14-06-2013, 12:25
...

Vi giuro che dopo un inizio difficile ( ho iniziato questo gioco perchè gli ultimi giochi fatti, l'ultimo prima tomb raider 2013 - bello ma facilissimo anche a difficile li reputavo troppo facili ) il gioco mi ha preso e sta diventando una droga, ho sospeso momentaneamente anche titoli recenti di tutto rispetto come bioshock infinite, grid2, metro last light per dedicarmi a questo.

come non quotarti .... peccato che le ore che posso dedicarci sono troppo poche, fra lavoro e famiglia :cry:

Blasco80
14-06-2013, 12:37
il gioco mi ha preso e sta diventando una droga, ho sospeso momentaneamente anche titoli recenti di tutto rispetto come bioshock infinite, grid2, metro last light per dedicarmi a questo.

E' successo lo stesso per me, difatti sto valutando l'ipotesi di recuperare anche Demon's Souls! :)

Per le invasioni, se non ti interessano i covenant (essento agli inizi), entra a far parte del Patto della Luce. Non si viene invasi quasi mai, perchè si viene posizionati in coda agli altri giocatori.

amd-novello
14-06-2013, 12:53
Consiglio per la maledizione di comprare la pietra dal prete che perdona che si trova nel campanile della prima campana dei gargoyle. La vende per 3000 e nn 6000 come quell' altra ladra

Noir79
14-06-2013, 12:58
E' successo lo stesso per me, difatti sto valutando l'ipotesi di recuperare anche Demon's Souls! :)

Per le invasioni, se non ti interessano i covenant (essento agli inizi), entra a far parte del Patto della Luce. Non si viene invasi quasi mai, perchè si viene posizionati in coda agli altri giocatori.

Idem. Nei 3 mesi all'inizio dell'anno in cui pensavo di giocare Dark Souls, Witcher 2 e Hitman Absolution, ho finito per giocare solo a Dark Souls. E devo ancora smettere.

Demon's Souls é molto bello ed é "more of the same", quindi se hai una PS3 é consigliato a mani basse (ed é a 60 FPS, anche se la grafica non é al livello di DS).
E poi "The Demon was Destroyed" é molto piú figo di "You are Victorious"... anche se su PC si puó moddare - ci sono mod che quando muori cambiano la scritta in "You Suck", "Continue?", "Thank you Obama", la trollface, ecc. :)

Brightblade
14-06-2013, 13:07
Io dopo Dark ho finito un bel po' di titoli, pero' e' innegabile che sia un gioco che ha un'atmosfera tale e ti porta ad essere cosi' stoico, che poi diventa difficile "prendere seriamente" qualunque altro gioco sul mercato e non dubito che presto o tardi ci faro' di nuovo un giro.

Noir79
14-06-2013, 13:38
Fantastico video di OnlyAfro, "l'invetore" del ChaosHander GiantDad, sempre alla ricerca di modi creativi e divertenti di dare fastidio ad altri giocatori:

THE WALL (http://www.youtube.com/watch?v=oXp8Th41rBs)

amd-novello
14-06-2013, 16:07
Ma lol. La parte wrestling è fantastica!

Grey 7
14-06-2013, 16:48
Fantastico video di OnlyAfro, "l'invetore" del ChaosHander GiantDad, sempre alla ricerca di modi creativi e divertenti di dare fastidio ad altri giocatori:

THE WALL (http://www.youtube.com/watch?v=oXp8Th41rBs)

ottimo uso e tempismo con lo scudo usato come arma ma onestamente ci sono video dove i combattimenti sono molto piu belli e basati sulla skill :stordita:

Purtroppo nell'online dark soul è pieno di ste lamerate, speriamo nel 2 facciano un multi strutturato meglio.

Poi in quella zona...della serie "ti piace vincere facile?" :asd:

Noir79
14-06-2013, 16:54
ottimo uso e tempismo con lo scudo usato come arma ma onestamente ci sono video dove i combattimenti sono molto piu belli e basati sulla skill :stordita:

Purtroppo nell'online dark soul è pieno di ste lamerate, speriamo nel 2 facciano un multi strutturato meglio.

Poi in quella zona...della serie "ti piace vincere facile?" :asd:

Non ti sei calato nello spirito del video (e dell'autore): lo scopo non é far vedere quanto si é bravi, ma trovare modi creativi e "strani" di giocare in PvP!

Come nell''altro video in cui si veste esattamente come un Cavaliere d'Argento, uccide il primo e si ferma al suo posto, e un sacco di gente che invade lo cerca senza trovarlo (nonostante il suo PG sia di un buon metro piú basso dei mostri). Oh, e mandando messaggi via GFWL all'invasore del tipo "Non rompere i vasi della Regina!" ogni volta che sentiva il phantom sfogare la sua frustrazione sulle suppellettili :asd:

amd-novello
14-06-2013, 16:57
si ma poi non credo ci vogliano poche skill per fare come fa lui. bisogna aspettare che arrivi qualcuno e cercare di non cadere. gli attacchi che esegue devono essere temporizzare soprattutto quello a salto. non è facile

poi chi si lamenta c'è sempre :D

Grey 7
14-06-2013, 17:33
nessuno si è lamentato, si chiamano "opinioni" :mbe:

si ho capito che era un video per far ridere più che altro però a me non ha trasmesso nulla, non ci posso fare niente. Ho visto di meglio, tutto qui. Tecnicamente invece è stato montato bene, su quello gli do merito :D

Noir79
14-06-2013, 17:35
Credo che amd si riferisse alle sue vittime che gli inviavano insulti...

Grey 7
14-06-2013, 18:09
ci lamenteremmo tutti se arrivasse uno smargiasso con scudo impugnato a 2 mani pronto a buttarti giu da un cornicione :D

amd-novello
14-06-2013, 18:09
mi piace come vedi sempre il buono :)

no no mi riferivo al forum :D ma non all'utente. era una mia elucubrazione

Noir79
15-06-2013, 23:34
Ma lol, ora capisco perché questo video é stato l'ispirazione per "The Wall" di OnlyAfro:

http://www.youtube.com/watch?v=YGDfA7fUk20

Certo che ce ne sono di matti in giro per la rete :asd:

amd-novello
16-06-2013, 13:23
non li avevo mai visti i suoi video
belli

Noir79
16-06-2013, 20:40
Malek86,

non riesco ad aprire il salvataggio che mi hai mandato - se ci provo mi dice "Save Game corrupted". A questo punto mi sa che l'unico modo é usare l'editor di cui parlava Vegeta, o imparare a usare CheatEngine a tua volta.

Mi spiace...

amd-novello
16-06-2013, 21:13
seguendo un video su youtube di uno che a ng+++ ha ucciso i quattro re con la spada di artorias, la bianca, ci ho provato io ma mi fanno il mazzo!!!! vabbè che sono a ng++++ ma anche a lvl 300

uffi non ci arrivo mica a ng+++++. sono sulla ps3 ma mi sfogo qui...

Noir79
16-06-2013, 21:24
seguendo un video su youtube di uno che a ng+++ ha ucciso i quattro re con la spada di artorias, la bianca, ci ho provato io ma mi fanno il mazzo!!!! vabbè che sono a ng++++ ma anche a lvl 300

uffi non ci arrivo mica a ng+++++. sono sulla ps3 ma mi sfogo qui...

Tranquillo, li faremo insieme noi a NG4+ :)
Se hai tempo per una partita veloce a Oolacile, io due tiri me li faccio prima di andare a dormire.

amd-novello
16-06-2013, 21:26
eh ma sono su ps3 se no hai voglia te lo avrei chiesto subito lol

edit: fatto!!! ho beccato uno di anima buona nella foresta e visto che non trovo mai nessuno a new londo ho chiesto a lui e mi ha aiutato. dopo 3 morti ho provato melee completo con la spada di artorias e dopo 15 estus lo abbiamo fatto fuori!!! pensare che ho 1800 di hp e con 2 colpi forti mi uccideva

Malek86
17-06-2013, 01:00
Malek86,

non riesco ad aprire il salvataggio che mi hai mandato - se ci provo mi dice "Save Game corrupted". A questo punto mi sa che l'unico modo é usare l'editor di cui parlava Vegeta, o imparare a usare CheatEngine a tua volta.

Mi spiace...

Ok, non preoccuparti, non è così importante. Come ho detto, ci sono "solo" 19 ore in quel salvataggio. Non avevo ancora nemmeno finito il primo giro :D

Lo rinizio daccapo (appena ho un po' di tempo, ora sono preso da altri giochi) e stavolta ricorderò di mettere il backup automatico ogni tot minuti.

alexbilly
17-06-2013, 07:39
Cominciato da poco. Tralasciando il tutorial che usa meno parole delle istruzioni illustrate dei mobili di Ikea, ho giocato una 30na di minuti e devo dire che il combat system e l'atmosfera mi ricordano tanto quel giocone di Severance, speriamo mantenga le aspettative... peccato per il respawn selvaggio, appena mi giro torna tutto come prima, il che più che rendere il gioco difficile, potrebbe renderlo frustrante... speriamo di no.

-V3G3TA-
17-06-2013, 08:31
sono finalmente ad Anor Londo, ho salvato giusto davanti ai pilastroni da dove piovono le frecce degli ammazzadraghi, sono morto una decina di volte e poi ho deciso di andare a bere con gli amici per dimenticare :D
Diciamo che correndo con lo scudo alzato sono arrivato davanti al cavaliere d'argento di destra ma quel figlio di buona donna dell'altro mi scaricava frecca alle spalle da distanza abissale e non facevo in tempo a fracassarlo che cadevo giù per l'impatto ... :cry:
Altri consigli?

Blasco80
17-06-2013, 08:47
Cominciato da poco. Tralasciando il tutorial che usa meno parole delle istruzioni illustrate dei mobili di Ikea, ho giocato una 30na di minuti e devo dire che il combat system e l'atmosfera mi ricordano tanto quel giocone di Severance, speriamo mantenga le aspettative... peccato per il respawn selvaggio, appena mi giro torna tutto come prima, il che più che rendere il gioco difficile, potrebbe renderlo frustrante... speriamo di no.

I nemici respawnano solo se torni al falò :)

alexbilly
17-06-2013, 09:29
I nemici respawnano solo se torni al falò :)

ah giusto, comunque l'impressione iniziale è che più che un gioco questo sia un lavoro... pioveranno parecchi anatemi :asd:

Noir79
17-06-2013, 09:34
sono finalmente ad Anor Londo, ho salvato giusto davanti ai pilastroni da dove piovono le frecce degli ammazzadraghi, sono morto una decina di volte e poi ho deciso di andare a bere con gli amici per dimenticare :D
Diciamo che correndo con lo scudo alzato sono arrivato davanti al cavaliere d'argento di destra ma quel figlio di buona donna dell'altro mi scaricava frecca alle spalle da distanza abissale e non facevo in tempo a fracassarlo che cadevo giù per l'impatto ... :cry:
Altri consigli?

1) Frecce avvelenate dalla massima distanza possibile (aiutano il Phari's Bow e/o l'Hawk Ring);
2) Se sei veloce e riesci a dargli un paio di calci puoi farlo cadere di sotto prima di diventare un puntaspilli;
3) ...ma il metodo piú facile resta diventare invisibile (Fog Ring/Hidden Body) e andare a menare l'arciere di destra senza essere impalato nella schiena.

Oh... e buona fortuna se ti capitasse di incontrare THE WALL :D

Noir79
17-06-2013, 09:37

I nemici respawnano quando muori e/o quando ti riposi al faló - che alle volte é necessario per ripristinare le pozioni.
Per ridurre la quantitá di danni giocatela sul sicuro: non rushare, osserva bene la situazione prima di ingaggiare i bersagli, appena possibile procurarti arco e un 100-200 frecce per "pullare" i nemici uno alla volta.
Se hai abbastanza fede procurati il miracolo Heal per avere una riserva maggiore di HP e durare di piú tra un checkpoint all'altro. Rattizzare i faló aumenta gli estus da 5 a 10, se puoi permettertelo é un solido investimento.
Procurati quanto prima uno scudo con il 100% di riduzione del danno dagli attacchi fisici e cammina sempre tenendolo pronto davanti a te. Buona fortuna!

MietitoreDAnime
17-06-2013, 09:41
Vorrei giocare in coop con un mio amico, come faccio a farlo entrare nella mia partita? Come faccio ad invocarlo?
Sono all'inizio del gioco,
al primo falò dopo il demone del rifugio
ho trovato i globi per invadere gli altri, ma non me li fa usare? Che caratteristiche ci vogliono per usarli? Sono già diventato umano al falò. Devo essere in qualche luogo particolare per invadere?

alexbilly
17-06-2013, 09:45
2) Se sei veloce e riesci a dargli un paio di calci puoi farlo cadere di sotto prima di diventare un puntaspilli;

è una cosa che si impara piu avanti o il tutorial non me lo ha spiegato?

Noir79
17-06-2013, 09:52
Vorrei giocare in coop con un mio amico, come faccio a farlo entrare nella mia partita? Come faccio ad invocarlo?
Sono all'inizio del gioco,
al primo falò dopo il demone del rifugio
ho trovato i globi per invadere gli altri, ma non me li fa usare? Che caratteristiche ci vogliono per usarli? Sono già diventato umano al falò. Devo essere in qualche luogo particolare per invadere?

Per giocare con il tuo amico dovete:
-installare entrambi il DSCFix (http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/828935269278734403/) e configurarlo correttamente (spiega tutto il readme, chiedi qui se hai dubbi);
-dovete essere "amici" in GFWL;
-uno di voi deve ottenere la White Soapstone (pietra pomice bianca), che ti dá Solaire poco dopo il primo boss "vero" del gioco (capirai qual'é quando lo trovi, fidati :asd:); quindi almeno uno di voi deve averlo sconfitto prima. Quando Solaire ti pone la domanda (non ricordo quale) rispondi "si" e ti dará la pietra;
-dovete recarvi nello stesso posto, e uno di voi due (ma non tutti e due) deve mettere a terro il simbolo bianco usando la pietra bianca; l'altro _deve_ essere in forma umana - il che richiede Umanitá, per poter vedere il simbolo e evocare l'altro;
-il boss della zona in cui si trova chi evoca deve essere vivo. Non puoi evocare nessuno se il boss del livello/segmento é morto. Ad esempio se tu uccidi il primo boss, non potrai evocare il tuo amico prima di quel boss; ma lui potrá evocare te se non l'ha fatto fuori;
-il vostro Soul Level non deve essere diverso di piú di 10 punti o piú del 10% (che prima del 100simo significa essenzialmente di 10).

All'inizio é macchinoso, ma una volta capito come si fa é facile. Se vuoi che ti guidi, il mio profilo GFWL é Immanuel79. Io e amd-novello giochiamo insieme spesso, quindi possiamo confermare che funziona bene.

Devi essere in una zona abilitata per il co-op - che tipicamente non é in prossimitá di un faló, é nel mezzo di ogni "livello" - il Firelink Shrine non é abilitato.

Noir79
17-06-2013, 09:53
è una cosa che si impara piu avanti o il tutorial non me lo ha spiegato?

Premi insieme il tasto per attaccare e muovi lo stick avanti. Solo alcune armi hanno il calcio, molte armi DEX hanno varie animazioni strane al suo posto.

-V3G3TA-
17-06-2013, 10:02
1) Frecce avvelenate dalla massima distanza possibile (aiutano il Phari's Bow e/o l'Hawk Ring);
3) ...ma il metodo piú facile resta diventare invisibile (Fog Ring/Hidden Body) e andare a menare l'arciere di destra senza essere impalato nella schiena.

Oh... e buona fortuna se ti capitasse di incontrare THE WALL :D

grazie ... diventare invisibile dici?
ehm ... peccato che non ho speso neanche mezza anima per un miracolo :D
proverò con l'arco di phari ... provando col mio arco lungo e frecce avvelenate non arrivavano nemmeno a metà distanza lol.
se incontro The Wall proverò con la spinta di "Forza" :D

Noir79
17-06-2013, 10:04
grazie ... diventare invisibile dici?
ehm ... peccato che non ho speso neanche mezza anima per un miracolo :D
proverò con l'arco di phari ... provando col mio arco lungo e frecce avvelenate non arrivavano nemmeno a metà distanza lol.
se incontro The Wall proverò con la spinta di "Forza" :D

Il Fog Ring te lo dá Alvina se uccidi almeno 3 invasori nel Covenant dei Forest Guardian, oppure Snuggly the Crow se scambi con lui una Skull Lantern.

amd-novello
17-06-2013, 11:58
si diventare invisibile è la cosa + facile confermo
diciamo che un buon 60% del gioco è facile così. almeno la maggioranza dei nemici non ti aggredisce da lontano.

poi quelli di anor sono bastardi perchè cominciano a sparare da distanza siderale e sono come delle mitragliatrici...

Noir79
17-06-2013, 12:02
si diventare invisibile è la cosa + facile confermo
diciamo che un buon 60% del gioco è facile così. almeno la maggioranza dei nemici non ti aggredisce da lontano.

poi quelli di anor sono bastardi perchè cominciano a sparare da distanza siderale e sono come delle mitragliatrici...

Come no, qualcuno ne sa qualcosa...

GOD SAVE THE QUEEN (http://www.youtube.com/watch?v=W4LlLUFfa6Y)

Diciamo che questa é la seconda cosa peggiore che potrebbe capitarti dopo The Wall :asd:

amd-novello
17-06-2013, 12:16
ahahah che belli i troll!!!

-V3G3TA-
17-06-2013, 14:49
Il Fog Ring te lo dá Alvina se uccidi almeno 3 invasori nel Covenant dei Forest Guardian, oppure Snuggly the Crow se scambi con lui una Skull Lantern.

grazie ... sempre più improbabile per me :D
Servitore del Chaos tutta la vita (sono a +2 con shortcut aperto) ... per la lanterna si potrebbe fare, ma poi credo sia indispensabile più avanti nella Tomba dei Giganti ... e poi, nel caso, senza ricettacolo come torno indietro da Anor Londo?

Noir79
17-06-2013, 14:53
grazie ... sempre più improbabile per me :D
Servitore del Chaos tutta la vita (sono a +2 con shortcut aperto) ... per la lanterna si potrebbe fare, ma poi credo sia indispensabile più avanti nella Tomba dei Giganti ... e poi, nel caso, senza ricettacolo come torno indietro da Anor Londo?

Se la shortcut é aperta puoi anche cambiare covenant. Ormai quello per cui sei venuto ce l'hai.
Le lanterne sono un drop random dei necromancer (che non respawnano). Io ne ho una che mi avanza a SL44 - se sei +- 10 livelli posso passartene una.

Cos'é un "ricettacolo"?

Noir79
17-06-2013, 14:54
Ah il LordVessel! Nessun problema, torna nel punto da dove sei arrivato e "parla" con il gargoyle - ti riporterá a Sen's Fortress (hai attivato la scorciatoia con le gabbie, si?)

Carlyle
17-06-2013, 15:29
Salve, ho letto che è possibile evocare gli npc tipo Solaire o sir Lautrec per aiutare a combattere i boss, come si fa?

Inoltre, dopo aver sconfitto il demone toro ho letto che avrei dovuto droppare un'ascia, ma ciò non è avvenuto, come mai?

Noir79
17-06-2013, 15:40
Salve, ho letto che è possibile evocare gli npc tipo Solaire o sir Lautrec per aiutare a combattere i boss, come si fa?

Inoltre, dopo aver sconfitto il demone toro ho letto che avrei dovuto droppare un'ascia, ma ciò non è avvenuto, come mai?

Devi essere in forma umana e chiamarli dal loro simbolo bianco nell'area prima dei boss. Puoi farlo solo prima di alcuni boss comunque, non con tutti.

L'ascia del Taurus Demon non droppa aal 100%. Ha dei requisiti di Str pazzeschi in ogni caso, non crucciarti troppo - ci sono armi migliori in giro.

amd-novello
17-06-2013, 15:57
lautrec non è uno di quelli che si evocano cmq

Noir79
17-06-2013, 15:59
lautrec non è uno di quelli che si evocano cmq

Si invece, puoi evocarlo insieme a Solaire prima dello scontro con i Gargoyle e il Gaping Dragon.

amd-novello
17-06-2013, 16:00
:eek: :eek: :eek:

mai visto!

il menne
17-06-2013, 16:20
Come no, qualcuno ne sa qualcosa...

GOD SAVE THE QUEEN (http://www.youtube.com/watch?v=W4LlLUFfa6Y)

Diciamo che questa é la seconda cosa peggiore che potrebbe capitarti dopo The Wall :asd:

Cappero ma ti vedono e sparano anche attraverso i muri mi pare! :p

Miiiiii come si arrabbiavano le "vittime", li ricoprivano di messaggi di insulti.... :asd:

Noir79
17-06-2013, 16:22
Pensa se fosse possibile invadere in 2 contro altri 2 giocatori umani. QUATTRO arcieri in quel pezzo sarebbero un inferno assoluto!

-V3G3TA-
17-06-2013, 16:53
Ah il LordVessel! Nessun problema, torna nel punto da dove sei arrivato e "parla" con il gargoyle - ti riporterá a Sen's Fortress (hai attivato la scorciatoia con le gabbie, si?)

Grazie delle dritte, molto gentile :) ... si l'ho attivata la gabbia, nessun problema.

zerothehero
17-06-2013, 22:34
Me lo consigliate, da amante di tes? :fagiano:

MietitoreDAnime
17-06-2013, 22:39
Ragazzi ma se uno non avesse preso le fiaschette estus al rifugio dei non morti, c'è una possibilità di prenderle dopo? Al borgo o alla chiesa dei non morti?

Carlyle
17-06-2013, 22:42

sono molto diversi...

Noir79
17-06-2013, 23:57

Cos'é tes?

Noir79
18-06-2013, 00:09
Ragazzi ma se uno non avesse preso le fiaschette estus al rifugio dei non morti, c'è una possibilità di prenderle dopo? Al borgo o alla chiesa dei non morti?

Mi chiedo come sia possibile, dal momento che lui ti dá, allo stesso tempo, sia l'Estus Flask che la chiave che ti serve per proseguire...

Carlyle
18-06-2013, 07:20
Cos'é tes?

se ho capito bene, dovrebbe essere la serie di The Elder Scrolls.

alexbilly
18-06-2013, 07:29
Mi chiedo come sia possibile, dal momento che lui ti dá, allo stesso tempo, sia l'Estus Flask che la chiave che ti serve per proseguire...

eh a me è successo, io non ho incontrato nessuno nel tutorial. Ora mi ritrovo oltre il livello 20 nel livello successivo a forza di tentativi e faccio fatica ad andare avanti perchè devo andare da un falò all'altro senza poter recuperare vita. Ora che ho scoperto di questa cosa devo sperare di arrivare presto al punto per poter tornare indietro e vedere se trovo questo tizio.

Ho provato un paio di editor per modificare il save game e guardando nell'inventario confermo di non avere sta estus flask, ho provato ad aggiungerla ma il salvataggio si corrompe, sembrerebbe che sti programmi funzionano solo con la versione xBox del gioco. Non esiste un editor per pc?

Noir79
18-06-2013, 07:58
Assurdo, mai sentito di un bug del genere.
Conosco l'editor di cui parli, l'ho provato anche io e ha corrotto i miei salvataggi :stordita:

Da allora faccio regolari backup, e ho usato CheatEngine per ripristinare il mio vecchio PG (ricominciando comunque da capo).
Il problema é che C.E. ti permette di individuare valori in memoria a seguito di cambiamenti degli stessi - é utile per aumentare o diminuire valori noti, ma non credo esista un modo di poter cambiare la presenza o meno del Flask.

Che dire, vai di Faith Build e fai man bassa di incantesimi di guarigione, hacka le Umanitá per averne a decine e stringi i denti. Nel NG+ dovresti essere in grado di tornare da Oscar o comecavolosichiama e riaverlo.

Buona fortuna a sconfiggere Stanlio & Ollio senza Flask...

alexbilly
18-06-2013, 08:06
Ho visto su internet il video di quello che sarebbe dovuto succedere... in pratica io non mi sono scansato dalla palla che cadeva e mi ha preso in pieno, ma non sono morto. Il buco sul muro non si è fatto e il portone si è aperto da solo senza chiave. Sono in un universo alternativo :D

Avevo anche letto che era possibile tornare indietro usando l'uccello del malaugurio che mi ha portato dove sono ora, ma che per farlo devo prima sbloccare un ascensore nella chiesa, è possibile?

se evoco qualcuno non posso farmi passare una flask da lui?

sennò mi sa che faccio prima a ricominciare.

-V3G3TA-
18-06-2013, 08:18
Ho visto su internet il video di quello che sarebbe dovuto succedere... in pratica io non mi sono scansato dalla palla che cadeva e mi ha preso in pieno, ma non sono morto. Il buco sul muro non si è fatto e il portone si è aperto da solo senza chiave. Sono in un universo alternativo :D

Avevo anche letto che era possibile tornare indietro usando l'uccello del malaugurio che mi ha portato dove sono ora, ma che per farlo devo prima sbloccare un ascensore nella chiesa, è possibile?

se evoco qualcuno non posso farmi passare una flask da lui?

sennò mi sa che faccio prima a ricominciare.

Esatto, fai così, resisti fino a sconfiggere il Demone Toro, poi continua fino alla chiesa dei non morti e una volta lì sbloccherai lo shortcut per tornare al Santuario della fiamma con questo ascensore che dici.
Dopo di che ti linko un video del migliore youtuber italiano di Dark Souls (quello che m'ha fatto innamorare di sto gioco):
https://www.youtube.com/watch?v=HHRfhUNOU-k
per capire come tornare indietro e cosa fare, vai al min 24:35 per sapere come fare, anche se consiglio vivamente di vederseli tutti per conoscere ogni sfaccettatura della Lore, ovviamente spoilerate ovunque :)

Noir79
18-06-2013, 08:22
Cioé fammi capire - hai deviato la palla di metallo con il tuo corpo? Cosa hai scelto come dimensioni del modello, XXL? Mangiato pesante il giorno prima? :D

Scherzi a parte, non credo tornare al maniconio ti aiuti. L'area é la stessa, ma é scriptata in maniera completamente diversa la seconda volta, e il tizio di cui sopra droppa altre cose al secondo giro. Reitero, non é affatto impossibile vincere cosí - soprattutto con una faith build, magari scegliendo il covenant dei "Sun Bro" e facendosi aiutare da altri giocatori con alcuni boss. Ma se non ti entusiasma l'idea che un gioco giá tosto di suo sia ancora piú difficile in maniera artificiosa, ricominciare é certamente un opzione sul tavolo.

alexbilly
18-06-2013, 08:33
Ecco qua, mi è successa praticamente la stessa cosa, solo che questo tizio appositamente non ha preso la flask, ma il bug della porta è lo stesso. In pratica ho provato un paio di volte ad aprire la porta senza successo, poi ad un tratto all'ennesimo tentativo si è aperta. Sempre il tizio dice che uscendo dal gioco e rientrando ha attivato questo glitch della porta, a me invece è caduta la connessione con gfwl ed è tornato al menu, praticamente un'uscita forzata, che culo :D

http://www.youtube.com/watch?v=jRmmyVh47PM

li becco tutti io sti bug, almeno stavolta è successo quasi subito, con Stalker mi è andata peggio.

il menne
18-06-2013, 09:08
Che sfortuna!

Io ricomincerei il gioco, visto che andare avanti senza estus è abbastanza ostico, direi.

Ti conviene abilitare il backup save dal dscfix, io ho messo 25 salvataggi, ogni 15 min, così se succede un disastro di corruzione save o un bel BUG al limite ho perso 15 minuti di gioco.... e visto ciò che leggo è cosa da fare... immagina se ti si corrompesse il save dopo, chessò, 80 ore di gioco??????

alexbilly
18-06-2013, 09:15
Che sfortuna!

Io ricomincerei il gioco, visto che andare avanti senza estus è abbastanza ostico, direi.

Ti conviene abilitare il backup save dal dscfix, io ho messo 25 salvataggi, ogni 15 min, così se succede un disastro di corruzione save o un bel BUG al limite ho perso 15 minuti di gioco.... e visto ciò che leggo è cosa da fare... immagina se ti si corrompesse il save dopo, chessò, 80 ore di gioco??????

si si quello l'ho già attivato, ho messo 25 salvataggi con un backup ogni 10 minuti. Il problema è che io non sapevo di trovarmi di fronte ad un bug, non sapevo dell'esistenza di queste estus flask visto che il gioco ha un tutorial che definirlo "base" è un complimento... me ne sono accorto perchè notando la difficoltà nel proseguire, mi è stato consigliato di ampliare il numero di fiaschette per il ripristino della salute, e li la sorpresa... ma ormai era tardi, i 25 save erano stati ampiamente sovrascritti tutti :D

come già detto, l'ultima speranza sta nel vedere se un personaggio in coop può passarmene una, sennò ricomincio tutto.

il menne
18-06-2013, 09:16
Io intanto sono andato avanti col mio fido spadone nelle rovine di petite londo alla ricerca del guaritore per rimuovere la maledizione, e dopo un poco di sforzi l'ho trovato, come anche un bell'arco composito, maledizione spezzata, MA mi sono accorto che da quella parte non si andava più avanti....ergo sono tornato nelle profondità ( da non morto se no mi invadono subito :asd: ) ho spazzolato tutto e ora devo trovare la giusta strategia col boss quel dragaccio brutto che per ora mi ha fatto fuori lui un paio di volte.... era tardino e quindi ho provato poco, stasera lo faccio fuori e credo che dovrò usare una tattica elusiva in quanto la mia fida zweihander è troppo lenta ... stasera provo con la spada del drago... voglio provare anche a vedere se si può tagliare la stramaledetta coda, come quella del gargoyle ...

-V3G3TA-
18-06-2013, 09:48
...

Buona fortuna a sconfiggere Stanlio & Ollio senza Flask...

sconfitti ieri tranquillamente con la mia fida Claymore fire+10 e il timido aiuto di Solaire, usato praticamente come punchingball, visto che ha solo parecchi HP ma alla fin fine è un ciuccio in battaglia ... tra l'altro ci sto ripensando se salvarlo oppure no :D
Ovviamente ho lasciato Stanlio alla fine, e adesso mi son ciucciato la sua armatura, fighissima esteticamente e pure con ottimo rapporto peso/resistenze, però da qualunque fabbro sono andato non riesco a potenziarla, è normale?

MietitoreDAnime
18-06-2013, 09:53
sconfitti ieri tranquillamente con la mia fida Claymore fire+10 e il timido aiuto di Solaire, usato praticamente come punchingball, visto che ha solo parecchi HP ma alla fin fine è un ciuccio in battaglia ... tra l'altro ci sto ripensando se salvarlo oppure no :D
Ovviamente ho lasciato Stanlio alla fine, e adesso mi son ciucciato la sua armatura, fighissima esteticamente e pure con ottimo rapporto peso/resistenze, però da qualunque fabbro sono andato non riesco a potenziarla, è normale?

Si, quelle armature sono uniche e non si potenziano

Noir79
18-06-2013, 10:07

Congratulazioni, puoi considerare il gioco finito: dopo di loro, il resto é tutto in discesa. Ad eccezione del DLC, s'intende.

amd-novello
18-06-2013, 11:05
rimane il boss + lamer e troll della storia

bed of chaos!!! lol

non basta essere a livello 9000 per batterlo perchè si combatte col boss + arduo di tutto l'universo di from software

la gravitàààààà

http://1.bp.blogspot.com/-mp1Z1vNbJ8s/UGS9ve2mG0I/AAAAAAAADcA/fzaYaiAvsuA/s1600/forza-di-gravita.jpg

-V3G3TA-
18-06-2013, 13:15
rimane il boss + lamer e troll della storia

bed of chaos!!! lol

non basta essere a livello 9000 per batterlo perchè si combatte col boss + arduo di tutto l'universo di from software

la gravitàààààà

http://1.bp.blogspot.com/-mp1Z1vNbJ8s/UGS9ve2mG0I/AAAAAAAADcA/fzaYaiAvsuA/s1600/forza-di-gravita.jpg

Ho già visto il trucco per quello ... mi son portato avanti :D
100% sicuro ... 95% diciamo :)

Noir79
18-06-2013, 14:19
Dopo di che ti linko un video del migliore youtuber italiano di Dark Souls (quello che m'ha fatto innamorare di sto gioco):
https://www.youtube.com/watch?v=HHRfhUNOU-k
per capire come tornare indietro e cosa fare, vai al min 24:35 per sapere come fare, anche se consiglio vivamente di vederseli tutti per conoscere ogni sfaccettatura della Lore, ovviamente spoilerate ovunque :)

Un tizio inglese, VaatiVidya, ha fatto quelli che seecondo me sono i migliori video sul lore di Dark Souls di tutta la rete. Non ci sono sottotitoli, ma scandisce le parole per bene e non é troppo difficile da seguire.

https://www.youtube.com/watch?v=eRbZVx6SuOE
(grossi spoiler sulle Streghe di Izalith e su Darkwraith Kirk)

Dark Souls ha davvero una profonditá incredibile per un gioco che avrebbe avuto successo anche come "semplice" hack-and-slash; é un bene che ci siano video come questi che portano alla luce la reale complessitá dell'ambientazione, perché un sacco di giocatori, me compreso, non avrebbero mai colto molti dei riferimenti durante il gioco.

Carlyle
18-06-2013, 14:43
Ma dopo aver battuto

i gargoyle e aver suonato la campana

dove bisogna andare?

Una delle cose antipatiche di questo gioco è che non ti spiega niente :asd:

Noir79
18-06-2013, 14:48
Una delle cose piú belle di questo gioco è che non ti spiega niente :asd:

Né, l'ho corretto per te :asd:

Blasco80
18-06-2013, 14:51
Ma dopo aver battuto

dove bisogna andare?

Dipende dai punti di vista: l'assenza di una trama, per come siamo stati abituati di questi tempi, come anche di un obbiettivo può rappresentare parte del fascino di questo titolo.

Per la domanda

ti consiglio di andare nella parte bassa del borgo dei non morti

hoods84
18-06-2013, 15:11
Ma dopo aver battuto

dove bisogna andare?

Io invece ti consiglio di andare
al Giardino di Radice Oscura, a farti un po' di exp, si trova oltre il fabbro, lì dove noti un bel Demone della Titanite.

E' comunque un'area facoltativa. Il gioco prosegue invece proprio lì dove ti diceva Blasco.

-V3G3TA-
18-06-2013, 15:44
Un tizio inglese, VaatiVidya, ha fatto quelli che seecondo me sono i migliori video sul lore di Dark Souls di tutta la rete. Non ci sono sottotitoli, ma scandisce le parole per bene e non é troppo difficile da seguire.

https://www.youtube.com/watch?v=eRbZVx6SuOE
(grossi spoiler sulle Streghe di Izalith e su Darkwraith Kirk)

Dark Souls ha davvero una profonditá incredibile per un gioco che avrebbe avuto successo anche come "semplice" hack-and-slash; é un bene che ci siano video come questi che portano alla luce la reale complessitá dell'ambientazione, perché un sacco di giocatori, me compreso, non avrebbero mai colto molti dei riferimenti durante il gioco.

Che sia in inglese o in italiano fà sempre molto piacere vedere come da un gioco su cui molti non ci scommetevano nulla (me compreso) esce fuori tanta ma tanta storia celata di grande portata e ben complessa e strutturata.
Certo, questa cosa è preziosissima per gli hardcore gamers come noi di questo 3D, ma meno apprezzabile per chi vuole i binari disegnati come Tomb Raider o robe simili.
La cosa che trovo più bella in assoluto (e che mi han fatto scoprire i vari youtuber più accaniti) è che nulla, e ripeto NULLA, di tutti gli item che si trovano in giro è stato buttato lì a caso in quell'area, ogni cosa ha perfettamente senso in funzione della lore ... pregevole direi :)

michael1one
18-06-2013, 15:56
Che sia in inglese o in italiano fà sempre molto piacere vedere come da un gioco su cui molti non ci scommetevano nulla (me compreso) esce fuori tanta ma tanta storia celata di grande portata e ben complessa e strutturata.
Certo, questa cosa è preziosissima per gli hardcore gamers come noi di questo 3D, ma meno apprezzabile per chi vuole i binari disegnati come Tomb Raider o robe simili.
La cosa che trovo più bella in assoluto (e che mi han fatto scoprire i vari youtuber più accaniti) è che nulla, e ripeto NULLA, di tutti gli item che si trovano in giro è stato buttato lì a caso in quell'area, ogni cosa ha perfettamente senso in funzione della lore ... pregevole direi :)

Quoto quoto
Ogni oggetto ha una storia da raccontare ed e proprio leggendo le descrizione, che si può approfondire l'intera storia.

amd-novello
18-06-2013, 18:27
Poi sono contento per from che abbia venduto 2.3 milioni. È molto lodevole come gioco. Fa praticamente genere a sè. Sentendo i fan che lo volevano su pc hanno fatto un favore a convertirlo. Fatto di cacca ok ma almeno convertito. Non era nei piani. E il due lo faranno ancora per queste console meno male.

il menne
18-06-2013, 22:05
Ok ho stroncato easily il drago delle profondità con una banale balestra+5 e dardi standard da 10 anime cad.... basta girargli intorno da lontano... facile assai ... però non ho scoperto se la coda droppava qualcosa.... vabbè. Ora con la chave della città infame andro.... boh... dove ho trovato porte chiuse ossia verso petite londo e il borgo dei non morti.... la tomba di artorias mi pare ancora oltre le mie capacità attuali...l'ho aperta e mi hanno fatto il mazzo.... per ora...

Sto gioco è diventato una droga.... ora devo trovare come andare avanti e alcuni segreti mi attendono.... :D

Grey 7
18-06-2013, 22:25
solo di balestra l'hai fatto? :D

si, la coda droppava un'ascia ;)

sei molto vicino alla tua prossima destinazione non t'allontanare troppo

il menne
19-06-2013, 01:58
solo di balestra l'hai fatto? :D

si, la coda droppava un'ascia ;)

sei molto vicino alla tua prossima destinazione non t'allontanare troppo

Si solo di balestra, manco mi ha sfiorato. Un poco elusivo ma tant'è...

Ora ho girato un poco nelle profondità di radiceoscura che dovevo finire e ho seccato l'idra, piuttosto semplice anche questa capito il sistema ( quando tagli le teste più vicine poi non ti becca più e tu gli ridai di balestra finchè non schiatta... ) solo che dopo facendo fuori il golem d'oro ho fatto una combo a tre colpi ma era già morto e si è trasformato in un NPC che ho fatto fuori io.... aurgh.... oramai la mossa era partita....peccato... mi sa che mi son perso qualcosa.... forse domani recupero il save appena prima se era importante...:( ... domani mi avventurerò sulle scale vicino alla cascata che dal lago dell'idra vanno su....

Grande divertimento... rispetto all'inizio il mio pg spacca di brutto....:D

hoods84
19-06-2013, 08:21
Si solo di balestra, manco mi ha sfiorato. Un poco elusivo ma tant'è...

Ora ho girato un poco nelle profondità di radiceoscura che dovevo finire e ho seccato l'idra, piuttosto semplice anche questa capito il sistema ( quando tagli le teste più vicine poi non ti becca più e tu gli ridai di balestra finchè non schiatta... ) solo che dopo facendo fuori il golem d'oro ho fatto una combo a tre colpi ma era già morto e si è trasformato in un NPC che ho fatto fuori io.... aurgh.... oramai la mossa era partita....peccato... mi sa che mi son perso qualcosa.... forse domani recupero il save appena prima se era importante...:( ... domani mi avventurerò sulle scale vicino alla cascata che dal lago dell'idra vanno su....

Grande divertimento... rispetto all'inizio il mio pg spacca di brutto....:D

LOL
Non si è trasformato, morendo ha liberato la Principessa Dusk che era imprigionata all'interno del suo corpo ;)
Più avanti ne troverai un altro e anche lui ti riserverà una sorpresina :)
Cmq ho paura che ti sia giocato la possibilità di fare il DLC, perchè questo NPC, Dusk di Oolacile, è collegato con Oolacile appunto. :asd:
Anche se onestamente non ne ho l'assoluta certezza.

Per curiosità: a che livello è il tuo PG? che build stai facendo?

Brightblade
19-06-2013, 08:39
Temo anch'io si sia giocato la possibilita' di fare il dlc... potra' sempre rifarsi in NG+ (auguri :asd: ).

hoods84
19-06-2013, 08:57
Temo anch'io si sia giocato la possibilita' di fare il dlc... potra' sempre rifarsi in NG+ (auguri :asd: ).

Vivissimi auguri :D
Artorias e Manus in NG+ mi hanno pesantemente ownato a ripetizione... In NG++ per ora ho affrontato solo Artorias e col mio maghetto l'ho fatto fuori al secondo tentativo, senza nemmeno sudare più di tanto

MietitoreDAnime
19-06-2013, 09:05
Vivissimi auguri :D
Artorias e Manus in NG+ mi hanno pesantemente ownato a ripetizione... In NG++ per ora ho affrontato solo Artorias e col mio maghetto l'ho fatto fuori al secondo tentativo, senza nemmeno sudare più di tanto

Penso che Kalameet sia impossibile in modalità NG+, almeno che uno non si fa aiutare

hoods84
19-06-2013, 09:08
Penso che Kalameet sia impossibile in modalità NG+, almeno che uno non si fa aiutare

L'ho fatto sudando al 3-4° tentativo sempre col mago. Ora sono al falò della Contea a fare un po' di pvp perchè per salire di livello mi servono oramai 180mila anime, e solo con i mob è un pelo difficile :asd:

il menne
19-06-2013, 09:09
Vabbè penso a sto punto che metterò su il backup del save di 15 minuti prima, e ci sto attento invece di mazzuolare come un forsennato.... :asd:

Il mio PG attuale è ovviamente il classico guerriero str-dex in quanto iniziando col discriminato se non ti rinforzi un poco col fischio che vai avanti, e siccome i npc che poi ti permettono di evolverti in un altra classe arrivano molto dopo oramai il pg era pesantemente orientato alla classe guerriera.

Attualmente sto verso il livello 45 ma con alte forze e destrezza il che fa sì che anche una balestra leggera +5 con i quadrelli scrausi ( quelli di legno mi pare da 10 anime cad ) causi abbastanza danno nei nemici ihihih il che mi dà indubbi vantaggi.... finchè non finisci le munizioni. :p

alexbilly
19-06-2013, 09:47
Io sono un genio! Non solo ho beccato il bug delle fiaschette ma non contento ho ammazzato il tizio che mi avrebbe venduto la magia guarigione :asd:

Dark Souls: already died edition :asd:

Noir79
19-06-2013, 10:15
Io sono un genio! Non solo ho beccato il bug delle fiaschette ma non contento ho ammazzato il tizio che mi avrebbe venduto la magia guarigione :asd:

Dark Souls: Prepare to Cry (tm) :D

amd-novello
19-06-2013, 11:57
ahaha che disastro! :D

marcaccio8582
19-06-2013, 12:24

io il dlc l'ho fatto solo a ng+ (senza aiuti), visto che alla prima run l'avevo saltato...sinceramente ho patito di più con Manus

alexbilly
19-06-2013, 13:24
domanda: se mi faccio invocare da un utente, posso interagire con i personaggi non giocanti? In pratica vorrei sapere se posso andare dal tizio che vende la magia di guarigione di un altro mondo e comprarla da lui.

MietitoreDAnime
19-06-2013, 13:24
io il dlc l'ho fatto solo a ng+ (senza aiuti), visto che alla prima run l'avevo saltato...sinceramente ho patito di più con Manus

Lo scontro con Manus si semplifica se riesci ad ottenere
il Pendente d'Argento

Noir79
19-06-2013, 13:27
domanda: se mi faccio invocare da un utente, posso interagire con i personaggi non giocanti? In pratica vorrei sapere se posso andare dal tizio che vende la magia di guarigione di un altro mondo e comprarla da lui.

No, non puoi. A meno che non usi un hack (molto insidioso) che essenzialmente ti fa "cambiare fazione" e ti rende equivalente all'host ai fini di... tutto.
Alcuni hacker usano questo trucco per uccidere gli NPC di chi invadono (:eek:). Se tu comprassi spell da quei vendor, quegli spell non sarebbero piú disponibili per l'host, causando a tua volta un danno.

Grey 7
19-06-2013, 13:47

Dark Souls: already died edition :asd:

ahah :asd:

ma la cosa figa di sto gioco è che puoi seccare proprio tutti, buoni e cattivi :D

il menne
19-06-2013, 15:17
Ma dscfix dove mette i backup dei save? :fagiano:

Voglio ripristinare il penultimo ( prima del golem ) per rimediare all'errore fatto.... ;)

Non avrò mica problemi con gfwl se metto un save vecchio, vero?

Blasco80
19-06-2013, 15:22
Ma dscfix dove mette i backup dei save? :fagiano:

Voglio ripristinare il penultimo ( prima del golem ) per rimediare all'errore fatto.... ;)

Non avrò mica problemi con gfwl se metto un save vecchio, vero?

Sono nella stessa cartella del save principale (ossia: Documents\NBGI\DarkSouls)

amd-novello
19-06-2013, 15:26
sono .bak se volessi ripristinarli cosa faccio?

Blasco80
19-06-2013, 15:31
sono .bak se volessi ripristinarli cosa faccio?

Se vuoi fare in modo che il gioco lo riconosca, edita il nome del file da "123456_nomedelsave.sl2.bak" a "nomedelsave.sl2"

amd-novello
19-06-2013, 15:36
ok

Carlyle
19-06-2013, 15:36
Ma ogni tanto leggo in questo thread della possibilità di invadere il mondo altrui.
Cosa significa? che un estraneo può entrare nella mia partita?

Noir79
19-06-2013, 15:39
Ma ogni tanto leggo in questo thread della possibilità di invadere il mondo altrui.

Precisamente, ma solo se sei in forma umana. E anche tu puoi fare lo stesso.

Blasco80
19-06-2013, 15:42

Esattamente, per quanto mi riguarda: uno degli espedienti multigiocatore più innovativi.
In pratica, puoi essere invaso da altri giocatori che siano entro un certo range di livello rispetto al tuo ma solo qualora tu sia in forma umana. Tra l'altro, la forma umana è altresì richiesta per evocare NPC o altri giocatori. Quando subirai l'invasione sarai informato e l'invasore sarà riconoscibile perchè circondato da un'aura rossa (a volte anche blu). L'unico modo per scongiurare l'invasione è quello di affrettarsi ad attraversare la nebbia del boss di turno, in questo modo l'invasore sarà rimandato a casa (meno dignitoso, invece, è disconnettersi dal Live) :)

il menne
19-06-2013, 15:49

Eh sì, io ne so qualcosa.... ho dovuto finire il boss del livello delle profondità da essere vuoto se no venivo invaso quasi immediatamente.... :asd:

Blasco80
19-06-2013, 15:51
Eh sì, io ne so qualcosa.... ho dovuto finire il boss del livello delle profondità da essere vuoto se no venivo invaso quasi immediatamente.... :asd:

Lo sai che nelle fogne puoi essere invaso anche da un NPC? Si perchè esistono anche NPC invasori! :D

amd-novello
19-06-2013, 15:53
sei online? sei umano? preparati!!!
ahahahahahhaah

credo cmq che quelli blu della vendetta possano invadere senza che ti venga scritto niente. non so come mai ma sia su ps3 che su pc nella foresta succede questo. bug o è previsto?

Blasco80
19-06-2013, 15:56
ahahahahahhaah

credo cmq che quelli blu della vendetta possano invadere senza che ti venga scritto niente. non so come mai ma sia su ps3 che su pc nella foresta succede questo. bug o è previsto?

Nella foresta è possibile, saranno gli adepti di Alvina :D

michael1one
19-06-2013, 16:13
ahahahahahhaah

si, quelli del patto della Luna Oscura possono invadere senza far apparire la scritta di invasione.

Carlyle
19-06-2013, 16:14
Ma è invasione della privacy altrui :D

Noir79
19-06-2013, 16:19

Se non gradisci, c'é sempre ALT+F4.

il menne
19-06-2013, 16:19
Lo sai che nelle fogne puoi essere invaso anche da un NPC? Si perchè esistono anche NPC invasori! :D

Già.... :D

E poi sono finito pure nella lista dei cattivi ( senza sapere perchè ) e già prima di avere fatto fuori per sbaglio il npc .... il prete sul campanile mi chiedeva 180000 anime per essere redento! :eek: ( e io non ricordo di aver fatto nulla nè di avere cambiato patto... :confused: ) ora col disastro del npc fatto fuori non voglio neppure immaginare quante anime dovrei dare..... :p

Blasco80
19-06-2013, 16:21

Essì, anche perchè se vieni ucciso dall'invasore sarà come morire per mano di normale nemico in gioco: per cui ricomincerai al falò senza anime nè umanità

Grey 7
19-06-2013, 16:31
io sono scarsissimo in pvp, ne avrò ammazzati 10 su 300 che mi hanno invaso. Alla fine quando voglio stare tranquillo ma sfruttare l'umanità allo stesso tempo basta avviare il gioco, connettersi al Live e disconnettere la rete :D
Cosi si possono sfruttare le evocazioni degli NPC senza venire martoriati dagli altri. Ah e inoltre si può riconnettere la rete una volta nel gioco tanto rimane disconnesso dal Live. Tiè :fuck:

amd-novello
19-06-2013, 16:32
ora col disastro del npc fatto fuori non voglio neppure immaginare quante anime dovrei dare..... :p

tantissime

il menne
20-06-2013, 00:34
Ho recuperato l'errore con il salvataggio precedente.

Ora sono nella città infame, abbastanza semplice, per ora devi solo stare attento ai maledetti tiratori che ti avvelenano...ora sono al falò. Bene bene. Però ora sono assai distante dalle profondità e la strada per tornare indietro pare interrotta...uhm devo cercare meglio....

Noir79
20-06-2013, 09:08
Tornare indietro? Tornare indietro é per codardi! "The only way out is through!" :D

alexbilly
20-06-2013, 09:42
Proseguono le avventure del pazzo senza guarigione ed estus...

Ieri ho ammazzato il cinghialotto!

e sono arrivato al falò vicino alla chiesa

Ora devo solo capire come si ammazza quel bestione che sta dentro e posso provare a tornare indietro, speriamo bene :stordita:

Noir79
20-06-2013, 10:36

Ma dai, lo stai portando avanti lo stesso? Sei un pazzo senza speranza, ti ammiro!
Tieniici aggiornati sui progressi di questa "Iron Man challenge" :)

Che non é nemmeno un mini-boss :asd:
Buona fortuna con i cavalieri neri!

[QUOTE=alexbilly;39624461]e sono arrivato al falò vicino alla chiesa

Ora devo solo capire come si ammazza quel bestione che sta dentro e posso provare a tornare indietro, speriamo bene :stordita:

Gg, quel bestione é sensibilmente piú semplice del cinghiale, in ogni caso.
Che stat stai aumentando, nella tua condizione? Ti butti su vitality?

MietitoreDAnime
20-06-2013, 10:43
Io invece sto facendo una build bilanciata su tutte le caratteristiche grosso modo, il mio obiettivo è arrivare ad ottenere

Lo spadone di Artorias
e poterlo usare in maniera decente!

alexbilly
20-06-2013, 10:47
Che non é nemmeno un mini-boss :asd:
Buona fortuna con i cavalieri neri!

pensa che mi son messo dall'alto a sparargli frecce sulle chiappe :asd:

Gg, quel bestione é sensibilmente piú semplice del cinghiale, in ogni caso.
Che stat stai aumentando, nella tua condizione? Ti butti su vitality?

Per ora si, visto che le altre stats sono inutilizzabili al momento :asd:
Stasera sapremo la verità! Il cavaliere mi starà aspettando ancora morente con le fiaschette in mano? Sarà schiattato? Se le sarà bevute tutte alla faccia mia? mistero :asd:

il menne
20-06-2013, 10:50

e sono arrivato al falò vicino alla chiesa

Ah quello, non è difficile una volta capito il sistema....

Buona fortuna, davvero, io avrei ricominciato nella tua situazione, invece tu stai andando avanti stoicamente! Grande! :D

il menne
20-06-2013, 10:52
Ps: ma c'è un passaggio che porta alla zona iniziale dalla chiesa dei non morti? io quella zona l'ho spazzolata a memoria e non ho trovato una mazza.... evidentemente non ho spazzolato bene.....

Noir79
20-06-2013, 10:56
Ps: ma c'è un passaggio che porta alla zona iniziale dalla chiesa dei non morti? io quella zona l'ho spazzolata a memoria e non ho trovato una mazza.... evidentemente non ho spazzolato bene.....

Si c'é - c'é un ascensore a sinistra dell'altare nella Chiesa che t porta direttamente al Firelink Shrine.

jolly74
20-06-2013, 11:00

Nahh macche impossibile , se ti può essere d'aiuto ti posto il video di come l'ho affrontato io Kalameet (http://www.youtube.com/watch?v=HKPhqCQvJ1M)

Stessa cosa per me , che ho fatto come te il dlc solo in NG+ , e manus è molto più duro di Kalameet , dopo un pò di volte sono riuscito a farlo così Manus (http://www.youtube.com/watch?v=ubv-QJd19S0)