View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
ma le campane ( che io ho suonato perhce tutti le rammento qui sul foro) di preciso a che servono ? ti sbloccano la parte successiva?
Metto sotto spoiler
Quando suoni la prima campana sblocchi l'entrata alla Fortezza di Sen
fraussantin
14-01-2014, 23:34
Metto sotto spoiler
ok , me lo ero immaginato , di qualcosa del genere. poi la cerco con calma. adesso vado per i boschi a farmi mazzuolare dai gigantoni!!
michael1one
15-01-2014, 07:06
Hai suonato solo la prima campana, giusto?
Metto sotto spoiler
No, è con la seconda campana che sblocchi l'entrata alla Fortezza di Sen
no, è con entrambe che sblocchi l'entrata, suonare l'una o l'altra singolarmente non apre nulla. ma non c'è una seconda senza una prima giusto?!. :D
Ragazzi consigli su come proseguire, sono livello 30 ho suonato la prima campana e ucciso il demone della titatine e la farfalla della luna e i varii mini boss, secondo voi sono pronto x scendere e affrontare il demone capra oppure vado a suonare la seconda campana ??
certo che per essere un avventuriero sei ben informato, hai la cartina di lordran? :D
cmq volendo seguire la "strada normale" viene prima il capra della campana nelle profondità.
alexbilly
15-01-2014, 08:31
Ragazzi consigli su come proseguire, sono livello 30 ho suonato la prima campana e ucciso il demone della titatine e la farfalla della luna e i varii mini boss, secondo voi sono pronto x scendere e affrontare il demone capra oppure vado a suonare la seconda campana ??
http://memecrunch.com/meme/14P5A/sgarbi-capra/image.png
amo e odio sto gioco alla follia, ho ripetuto x un ora lo scontro contro sta bestiaccia immonda ma alla fine sono riuscito a mazzuliarlo a dovere, ora mi dirigo nelle profondità cosa dovrei aspettarmi ?? immagino morte sicura....:D
Cmq una curiosità se io aumento la mia umanità di 5 o di 10 ho qlk vantaggio nel combattimento ?? ovvero sono + resistente o + forte ?
amo e odio sto gioco alla follia, ho ripetuto x un ora lo scontro contro sta bestiaccia immonda ma alla fine sono riuscito a mazzuliarlo a dovere, ora mi dirigo nelle profondità cosa dovrei aspettarmi ?? immagino morte sicura....:D
Cmq una curiosità se io aumento la mia umanità di 5 o di 10 ho qlk vantaggio nel combattimento ?? ovvero sono + resistente o + forte ?
:mano:
Gg! Si, aumentando l'umanitá "liscia" (quella nel numeretto in alto a destra) aumenta la possibilitá di drop/drop rari (fino a 10) e aumenta la tua resistenza a tutte le fonti di danno, soprattutto Curse (fino a 99).
Non a caso, tutti quelli che fanno PvP competitivamente hanno 99 umanitá.
michael1one
15-01-2014, 11:57
no, è con entrambe che sblocchi l'entrata, suonare l'una o l'altra singolarmente non apre nulla. ma non c'è una seconda senza una prima giusto?!. :D
Si, ma io ho detto suonando la seconda campana(non c'è nessun riferimento preciso a quale), perché a chi ho risposto aveva detto la prima :sofico:
Si, ma io ho detto suonando la seconda campana(non c'è nessun riferimento preciso a quale), perché a chi ho risposto aveva detto la prima :sofico:
si si, l'avevo capito, ho solo specificato. :D
cronos1990
16-01-2014, 07:23
Non riesco a schiodarmi dal grifone della campana. E' fattibile senza l'evocazione di alleati?
Tra l'altro: il secondo grifone si attiva in automatico quando il primo scende sotto metà vita? Perchè quando l'ho visto apparire mi è scesa la depressione.
fraussantin
16-01-2014, 07:29
Sia lodato il re sole :asd:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A proposito , ho cliccato sulle macchie di sangue e mi son bruciato umanità. Ma a che servono di preciso?
cronos1990
16-01-2014, 07:32
Credo siano i punti in cui muoiono gli altri giocatori (e clikkandoci rivedi le loro ultime azioni).
Comunque il re sole può anche andare a ........ :asd:
Non riesco a schiodarmi dal grifone della campana. E' fattibile senza l'evocazione di alleati?
Tra l'altro: il secondo grifone si attiva in automatico quando il primo scende sotto metà vita? Perchè quando l'ho visto apparire mi è scesa la depressione.
E' facile come Boss il Grifone... Aspetta di arrivare al Lupo.. :asd:
Io li ho mollato il gioco, non dormivo la notte dal nervoso:mbe:
cronos1990
16-01-2014, 08:06
Per me sta diventando una questione di principio: devo finirlo. E' che ogni mia singola cellula rifiuta in modo categorico il dover ripetere le parti già fatte.
Mah, avendo trovato il fabbro, probabilmente ora mi metterò a fare incetta di anime per migliorare armatura ed arma. Poi vedrò come vanno le cose.
Tra l'altro non ho ancora trovato alcun incantesimo, il che è male dato che sto cercando di fare un ibrido tra un combattente veloce ed un incantatore.
I problemi maggiori li ho comunque sul controller, che tra l'altro non risponde come vorrei. Quando affronto il grifone, spesso quando voglio una schivata non me la fa premendo il tasto (e no, non è questione di stamina, che spesso è al massimo), ma devo premere più volte per effettuarla. Peccato che facendo così spesso me ne fa 2 di fila, mandando al creatore il mio attacco pianificato.
Poi ho difficoltà a prendere il ritmo sui suoi attacchi ed a capire quale sta facendo di preciso, senza contare i problemi relativi alle distanze (a volte mi sembra di essere più o meno vicino al nemico di quanto non mi sembri, con conseguenze su attacco e difesa).
fraussantin
16-01-2014, 08:21
Si ma per upgradare l'armatura serve della roba extra . non bastano le anime.
Io ho usato il tizio del sole . ed è stato banale perche praticamente i due grifoni attaccano lui . e tu puoi mazzuolarli a dovere.
Tornassi indietro ci proverei da solo.
Hai gia preso l'ascia?
cronos1990
16-01-2014, 08:34
Il mio personaggio si basa sulla Destrezza, non sulla Forza. L'Ascia non posso neanche utilizzarla: ho forza 10, l'ascia da battaglia richiede forza 12 (di Destrezza ho almeno 20, tanto per dire). Comunque cambia poco rispetto alla scimitarra che uso.
Ascia da battaglia - Attacco: 95/0/0/0/100, Riduzione danno: 55/10/40/40
Scimitarra - Attacco: 80/0/0/0/100, Riduzione danno: 45/10/30/30
Questo senza dimenticare il discorso del peso: il mio vuole essere un personaggio rapido (niente battute sulle mie capacità di movimento col Joypad :asd: ), e l'ascia da battaglia pesa 250 contro i 160 della scimitarra.
Sto in alternativa pensando di usare arco e frecce (arco trovato, le frecce si comprano). Ho idea che gli farò molto poco di danno, ma questo mi consentirebbe di stargli sempre distante; a livello puramente tattico, il problema del grifone è l'altissimo raggio d'azione della sua arma, il che (se vai corpo a corpo) costringe a comprendere appieno le animazioni e poi ad usare le schivate nei tempi e modi giusti... ed un errore vuol dire prendere una mazzata :asd:
Upgradare le armi normali richiede semplicemente della Titanite; ne ho 12 pezzi, e comunque la vende in fabbro.
Il problema dell'arco, oltre al basso danno (31 o 36 fisico, non ricordo quale ho di preciso) è la gittata, che in realtà non è altissima.
[ EDIT ]
Parlando a livello più tecnico, non ho capito il discorso riguardo ai "moltiplicatori" delle armi (sono indicati con delle lettere) che non capiscono che indicano.
il menne
16-01-2014, 08:42
Per me sta diventando una questione di principio: devo finirlo. E' che ogni mia singola cellula rifiuta in modo categorico il dover ripetere le parti già fatte.
Mah, avendo trovato il fabbro, probabilmente ora mi metterò a fare incetta di anime per migliorare armatura ed arma. Poi vedrò come vanno le cose.
Tra l'altro non ho ancora trovato alcun incantesimo, il che è male dato che sto cercando di fare un ibrido tra un combattente veloce ed un incantatore.
I problemi maggiori li ho comunque sul controller, che tra l'altro non risponde come vorrei. Quando affronto il grifone, spesso quando voglio una schivata non me la fa premendo il tasto (e no, non è questione di stamina, che spesso è al massimo), ma devo premere più volte per effettuarla. Peccato che facendo così spesso me ne fa 2 di fila, mandando al creatore il mio attacco pianificato.
Poi ho difficoltà a prendere il ritmo sui suoi attacchi ed a capire quale sta facendo di preciso, senza contare i problemi relativi alle distanze (a volte mi sembra di essere più o meno vicino al nemico di quanto non mi sembri, con conseguenze su attacco e difesa).
Beh giocare a dark souls e dire che non si vuole ripetere parti già giocate è ....:asd: ... è proprio il gioco che fa sì che si DEBBA farlo, da questo è diffcile scappare, a meno che non si voglia tutte le volte che si crepa invece che rifare le parti incriminate, riavviare e ricaricare un backup del save col dsfix ( che comunque potrebbe essere un poco precedente e comunque dovere rifare delle parti :asd: )
Per il controller, all'inizio anche io pensavo che non fosse precisissimo, invece ( a meno che tu non abbia problemi particolari ) non è affatto così, ogni mossa o reazione del PG è in relazione a precisi timings prefissati in base al peso che ha addosso e alle azioni eseguite in precedenza, se non rotola subito con ogni probabilità è perchè ancora NON poteva non per il controller, e il fatto che lo faccia poi due volte è la riprova di ciò, a mio avviso, ricordandosi i comandi dati.
Con l'esperienza, a meno di problemi particolari di calibrazione del controller, migliorerai assai, e viaggiare quantomeno in mid roll aiuta, se in fast ancora meglio. ;)
cronos1990
16-01-2014, 09:25
Ehi, ma nessuno mi dice della presenza di questi siti?
http://mugenmonkey.com/darksouls/
:D
É fattibile, ma é molto meglio se potenzi l'arma (potenziare l'armatura ha un minor rapporto spesa/prestazioni); come hai notato, il secondo arriva quando il primo scende sotto metá (o 3/5) di vita; é importante quindi eliminare uno dei due il piú velocemente possibile, in quanto schivare costantemente entrambi richiede manovrabilitá, e si é sempre esposti al rischio di cadere di sotto.
Se hai una build Dex, puoi provare a usare la Balder Side Sword (drop semi-raro dei cavalieri con lo stocco che trovi all'entrata della Chiesa), o l'Estoc, che trovi nelle Rovine di Nuova Londo sotto il primo faló (scendi nell'ascensore, si trova, se non ricordo male, dentro una di quelle giare di coccio con dentro un cadavere, in ogni caso poco prima del ponte dopo il quale trovi i primi Spettri).
Oppure la cara vecchia scimitarra o spada lunga funzionano bene (la spada lunga ha C come scaling in destrezza), ma l'attacco forte della scimitarra con R2 richiede troppo tempo per questo scontro.
É fattibile anche senza upgrade, ma é tosta - porta l'arma che hai scelto almeno a +3, +5 sarebbe meglio.
Circa i problemi del controller, é il controller che a volte non risponde ai comandi o sei tu ad non essere ancora pratico con il sistema di controllo? Nel primo caso, é essenziale che questo funzioni bene - se il joypad é difettoso, Dark Souls non perdona.
EDIT: e assicurati di avere un carico di equipaggiamento inferiore al 50%, idealmente addirittura inferiore al 25%. Ti aiuterá a riposizionarti e a schivare meglio gli attacchi nella parte dello scontro in cui ci sono 2 gargoyle, che é la piú tosta; una volta che rimane uno solo, prenditela comoda e giragli intorno.
cronos1990
16-01-2014, 10:33
Sicuramente l'Estoc ce l'ho, perchè sono già sceso in quella zona (poi però me ne sono subito andato; ero all'inizio e gli spettri non li ferivo con la scimitarra normale). Dovrei anche avere il Balder Side Sword, ho droppato alcune cose da quei cavalieri.
Sul carico, stavo notando che se elimino lo scudo dall'equipaggiamento (da quanto visto, il carico si basa sugli oggetti che hai equipaggiato in quel momento, non sulla totalità di quelli che hai in inventario) dovrei scendere sotto il 25% di carico; stasera provo.
Problemi personali con il Joypad a parte, mi capita a volte che non mi prende i comandi. Per fare un esempio pratico, ieri ho notato che uno degli attacchi del gargoyle è evitabile facendo una rotolata in avanti, posto che gli stia ad una certa distanza. L'avevo individuato perchè mi permetteva di andargli a contatto per sferrare l'attacco.In quella situazione semplicemente premo il tasto per schivare mentre mi muovo in avanti, quindi molto banale come cosa.
Non ho idea se è una questione di tempistiche o di animazioni, fatto sta che non mi schiva come dovrebbe (o penso che dovrebbe, a questo punto). Dubito il Joypad non funzioni, non mi ha dato mai problemi; oltretutto è quello della XBox360 per Windows, quindi il massimo della compatibilità.
Comunque oggi cerco di sistemarmi per bene sfruttando gli oggetti a disposizione e potenziandoli, poi vediamo come va.
Tra l'altro, notavo che avere punti d'umanità aumenta anche la Resistenza, che a sua volta serve per recuperare dai colpi che ti stordiscono, lasciandoti le difese scoperte.
Non ho capito invece come funzionano i moltiplicatori. Hanno a che fare col danno, ma non ho capito in che modo scalano e come si legano alle varie statistiche. La spada lunga ha C/C/-/-, la scimitarra E/B/-/- per fare un esempio.
Devo dire che trovo il ruleset e le meccaniche comunque ottimi, e diviene importante sapersi gestire il maniera differente a seconda dei nemici incontrati. Finora ho lavorato poco sulle possibilità concesse, anche se devo dire che ancora sono limitato da un equipaggiamento complessivo comunque ridotto: vado avanti solo di scimitarra e scudo, l'arco l'ho droppato per pura fortuna, l'armatura ho ancora quella di base. Al di là di alcuni oggetti come le bombe, non ho grossa disponibilità, ma anche quel poco devo comunque sfruttarlo.
UnicoPCMaster
16-01-2014, 10:45
Non è che magari non te la fa perché la stamina è esaurita o comunque non sufficiente?
Sul carico, stavo notando che se elimino lo scudo dall'equipaggiamento (da quanto visto, il carico si basa sugli oggetti che hai equipaggiato in quel momento, non sulla totalità di quelli che hai in inventario) dovrei scendere sotto il 25% di carico; stasera provo.
Il carico é dato dalla somma del peso dell'armatura e delle armi che hai addosso. Lo scudo é fondamentale per questo scontro - se il problema é il peso, dal mercante non morto puoi comprare l'Heater Shield che pesa appena 2.0 unitá.
Cercare di schivare i colpi ovviamente é meglio, perché se vieni colpito con lo scudo a) perdi stamina che potresti usare per attaccare e b) perdi tempo nell'animazione di recupero, per questo io schivo lateralmente... ma sempre con lo scudo alzato. A meno che tu non sia sicuro di poter schivare il colpo con una capriola, ma devi sapere quello che fai.
Tieni conto che la Stabilitá influenza la quantitá di stamina che perdi quando pari un colpo, e potenziare lo scudo migliora la stabilitá. Se i cavalieri di Balder hanno droppato il loro scudo, usalo e magari potenzialo: pesa 4.0 unitá, ma ha una stabilitá davvero notevole anche senza upgrade.
Problemi personali con il Joypad, mi capita a volte che non mi prende i comandi. Per fare un esempio pratico, ieri ho notato che uno degli attacchi del gargoyle è evitabile facendo una rotolata in avanti, posto che gli stia ad una certa distanza. L'avevo individuato perchè mi permetteva di andargli a contatto per sferrare l'attacco.In quella situazione semplicemente premo il tasto per schivare mentre mi muovo in avanti, quindi molto banale come cosa.
Non ho idea se è una questione di tempistiche o di animazioni, fatto sta che non mi schiva come dovrebbe (o penso che dovrebbe, a questo punto).
Comunque oggi cerco di sistemarmi per bene sfruttando gli oggetti a disposizione e potenziandoli, poi vediamo come va.
Quindi non é un problema del tuo hardware, ma di hitbox?
Tra l'altro, notavo che avere punti d'umanità aumenta anche la Resistenza, che a sua volta serve per recuperare dai colpi che ti stordiscono, lasciandoti le difese scoperte.
Uh... no, la resistenza ai vari elementi riduce i danni che subisci da essi - ma se perdi la tua umanitá (usandola, o morendo due volte senza recuperare le anime prima) é andata.
Non esiste nulla che in questo gioco che velocizzi le animazioni di recupero.
Non ho capito invece come funzionano i moltiplicatori. Hanno a che fare col danno, ma non ho capito in che modo scalano e come si legano alle varie statistiche. La spada lunga ha C/C/-/-, la scimitarra E/B/-/- per fare un esempio.
Indicano lo scaling con le caratteristiche.
Nell'ordine sono:
Forza / Destrezza / Intelligenza / Fede
Quindi la spada lunga aumenta i danni all'aumentare sia di destrezza che forza, in media proporzione su entrambe; la scimitarra invece dipende solo debolmente dalla forza, ma parecchio dalla destrezza (piú che la spada lunga). I valori, dal peggiore al migliore, sono - E D C B A S.
cronos1990
16-01-2014, 11:04
Non è che magari non te la fa perché la stamina è esaurita o comunque non sufficiente?No, la stamina c'è. Anzi, sovente la controllo per determinare al volo un'eventuale azione da fare. Può capitare non rieasc (sono ben lontano dalla perfezione) ma in genere cerco di lasciarmi sempre un pò di stamina per allontanarmi dal nemico e recuperare, o per parare un colpo.
Più in generale, mi viene quasi automatico vedere se ho stamina subito dopo che una cosa non mi riesce.
Quindi non é un problema del tuo hardware, ma di hitbox?In teoria.
Finora nei tentativi usati cerco di rimanere a distanza, aspettando un attacco che reputo congeniale per andargli addosso e colpirlo. Uno che ho trovato utile è quello quando si alza in volo; se gli sto vicino e calcolo i tempi giusti, evito il suo attacco di coda e riesco a dargli un colpo nel momento in cui atterra quando ha le difese scoperta. Riesco a togliergli con un colpo anche 4-5 volte più del normale rispetto ad un colpo normale.
Poi va bo, ho letto che:
La coda può essere tagliata, nel qual caso risulta essere un'arma utilizzabile
ma se perdi la tua umanitá (usandola, o morendo due volte senza recuperare le anime prima) é andata.Ho perso almeno 13 punti d'umanità dall'inizio per questa cosa. E' il motivo per cui ho remore ad usare quella che ho in inventario, se non per ravvivare i falò.
Indicano lo scaling con le caratteristiche.
Nell'ordine sono:
Forza / Destrezza / Intelligenza / Fede
Quindi la spada lunga aumenta i danni all'aumentare sia di destrezza che forza, in media proporzione su entrambe; la scimitarra invece dipende solo debolmente dalla forza, ma parecchio dalla destrezza (piú che la spada lunga). I valori, dal peggiore al migliore, sono - E D C B A S.Ottimo, ora mi è chiaro; grazie mille :)
fraussantin
16-01-2014, 11:12
Il mio personaggio si basa sulla Destrezza, non sulla Forza. L'Ascia non posso neanche utilizzarla: ho forza 10, l'ascia da battaglia richiede forza 12 (di Destrezza ho almeno 20, tanto per dire). Comunque cambia poco rispetto alla scimitarra che uso.
Ascia da battaglia - Attacco: 95/0/0/0/100, Riduzione danno: 55/10/40/40
Scimitarra - Attacco: 80/0/0/0/100, Riduzione danno: 45/10/30/30
Questo senza dimenticare il discorso del peso: il mio vuole essere un personaggio rapido (niente battute sulle mie capacità di movimento col Joypad :asd: ), e l'ascia da battaglia pesa 250 contro i 160 della scimitarra.
Sto in alternativa pensando di usare arco e frecce (arco trovato, le frecce si comprano). Ho idea che gli farò molto poco di danno, ma questo mi consentirebbe di stargli sempre distante; a livello puramente tattico, il problema del grifone è l'altissimo raggio d'azione della sua arma, il che (se vai corpo a corpo) costringe a comprendere appieno le animazioni e poi ad usare le schivate nei tempi e modi giusti... ed un errore vuol dire prendere una mazzata :asd:
Upgradare le armi normali richiede semplicemente della Titanite; ne ho 12 pezzi, e comunque la vende in fabbro.
Il problema dell'arco, oltre al basso danno (31 o 36 fisico, non ricordo quale ho di preciso) è la gittata, che in realtà non è altissima.
[ EDIT ]
Parlando a livello più tecnico, non ho capito il discorso riguardo ai "moltiplicatori" delle armi (sono indicati con delle lettere) che non capiscono che indicano.
E allora mi da che devi attrezzarti con le magie. Il fuoco funziona bene , ma da solo non basta.
Scelta dura cmq per un gioco già difficile di suo.
cronos1990
16-01-2014, 11:18
Per usare il fuoco serve un catalizzatore per la piromanzia, che non ho. Ho solo 2 bombe, quindi decisamente poca roba :D
Molto interessante il sistema per gli upgrade dell'equipaggiamento. Può anzi tornare utile crearsi più set d'oggetti con caratteristiche differenti, in base agli scontri.
Vero, mi sono confuso :D
Pachanga
16-01-2014, 13:51
Nuovo viaggio per me nel Mondo Dipinto di Ariamis(al primo giro lo avevo colpevolmente saltato...)
Level design da impazzire,se si vuole esplorare tutto o quasi la propria memoria fotografica e' messa a dura prova...
E non bisogna soffrire di vertigini :D :
http://i.minus.com/jhtI4zzuFvOhy.jpg (http://minus.com/i/htI4zzuFvOhy)
Gran bel livello...
Piu' in generale,l'NG+ mi permette un'approccio maggiormente rilassato,conoscendo gia' le meccaniche del gioco,le tattiche da applicare ed il posizionamento dei nemici...
In questo modo si puo' sperimentare piu' liberamente e dedicarsi anche all'esplorazione in maniera completa rispetto al primo walkthrough.
Banalmente:consigliatissimo a chi terminera' DS...;)
Lightning Zwei e scudo di Havel? Con quel livello di forza un Demon's Great Machete +14/+15 fa sicuramente piú danni.
Pachanga
16-01-2014, 14:08
Lightning Zwei e scudo di Havel? Con quel livello di forza un Demon's Great Machete +14/+15 fa sicuramente piú danni.
Per ora l'ho portato solo a +10...
E alterno quello con:
-Dente del Drago 4+
-Spada Possente del Drago
-Ascia Bipenne del Demone 10+
-Zweihander Fuoco 9+
e,appunto:
-Zweihander Fulmine 4+
Vario naturalmente anche l'uso di scudi(Cimiero Ondulato soprattutto)e armature(Havel in primis)...
Come detto prima mi diverto molto a fare esperimenti,ma non ho ancora una skill tale che mi permetta di adoperare qualsiasi arma potente senza problemi...
Il punto cruciale per me e' il tempo di attacco,con armi leggermente piu' lente e avversari veloci rischio di toppare clamorosamente...:D
Ma imparero'...
Tanto,prima che esca il secondo capitolo per pc, purtroppo manca ancora parecchio,e nel frattempo continuo con questo...
A proposito,qualche notizia piu' o meno attendibile in questo senso?:)
Fine marzo?
Beelzebub
16-01-2014, 14:12
Nuovo viaggio per me nel Mondo Dipinto di Ariamis(al primo giro lo avevo colpevolmente saltato...)
Level design da impazzire,se si vuole esplorare tutto o quasi la propria memoria fotografica e' messa a dura prova...
E non bisogna soffrire di vertigini :D :
http://i.minus.com/jhtI4zzuFvOhy.jpg (http://minus.com/i/htI4zzuFvOhy)
Gran bel livello...
Piu' in generale,l'NG+ mi permette un'approccio maggiormente rilassato,conoscendo gia' le meccaniche del gioco,le tattiche da applicare ed il posizionamento dei nemici...
In questo modo si puo' sperimentare piu' liberamente e dedicarsi anche all'esplorazione in maniera completa rispetto al primo walkthrough.
Banalmente:consigliatissimo a chi terminera' DS...;)
Concordo sul dipinto, è veramente ben fatto: cupo, malinconico, decadente, con nemici impegnativi che tengono sempre alta la tensione e tesori nascosti in punti a volte davvero remoti. Una delle locations più azzeccate di tutto il gioco IMHO.
P.S.: siccome sono già in astinenza da DS, per un eventuale ma sempre più probabile NG+, consigliate di partire con l'armatura di Artorias + Ascia bipenne del Cavaliere Nero, o rischio di essere OP?
Pachanga
16-01-2014, 14:20
Concordo sul dipinto, è veramente ben fatto: cupo, malinconico, decadente, con nemici impegnativi che tengono sempre alta la tensione e tesori nascosti in punti a volte davvero remoti. Una delle locations più azzeccate di tutto il gioco IMHO.
P.S.: siccome sono già in astinenza da DS, per un eventuale ma sempre più probabile NG+, consigliate di partire con l'armatura di Artorias + Ascia bipenne del Cavaliere Nero, o rischio di essere OP?
Beh,come detto in precedenza,per me,almeno fio ad ora,l'NG+ risulta piuttosto semplice...
L'esperienza accumulata fa la differenza,ed il fatto di essere notevolmente piu' forti rispetto al primo giro fa il resto...
Io son partito con lo Zwei Fuoco a 9+ e l'armatura di Havel,e direi che gia' cosi' ero a posto,non dico proprio O.P,ma relativamente tranquillo...
Non ti resta che provare...:)
@pachanga non rilassarti troppo... :D
Pachanga apoena andrai più in la con il gioco mi dirai se è facile o meno, anche con equip di buon livello :D
Pachanga
16-01-2014, 16:38
@pachanga non rilassarti troppo... :D
Pachanga apoena andrai più in la con il gioco mi dirai se è facile o meno, anche con equip di buon livello :D
E" sempre bello trovare la solidarietà dei compagni d"arme...:D
Che in questo caso sono pure piloti virtuali della stessa scuderia:Assetto Corsa!
Insomma,a nessuno di noi tre piace vincere facile...:D :D :D
Beelzebub
16-01-2014, 17:16
Ho capito, mi sa che prenderò altre legnate... :asd:
Per curiosità, ma voi al primo giro siete riusciti a
uccidere le due Manticore di Oolacile?
Io no... :( una sola ok, ma due insieme mi sfondano... :eek:
Ho capito, mi sa che prenderò altre legnate... :asd:
Per curiosità, ma voi al primo giro siete riusciti a
uccidere le due Manticore di Oolacile?
Io no... :( una sola ok, ma due insieme mi sfondano... :eek:
A NG é fattibile rushando la prima con un'arma grossa e molta agilitá, ma a NG+ é pura follia - io snippo la prima da dietro la porta finché non muore, e poi affronto 1-on-1 l'altra.
fraussantin
16-01-2014, 21:59
maledetti rospacci!!!!
mi hanno maledetto!!
e adesso dove vado con 3 linee di vita?
il dragone mi spella vivo!!
come si fa a toglierla ( vi prego non ditemi che devo tornare dall'altra parte del mondo!!)
maledetti rospacci!!!!
mi hanno maledetto!!
come si fa a toglierla ( vi prego non ditemi che devo tornare dall'altra parte del mondo!!)
Devi tornare dall'altra parte del mondo :Prrr:
Ci sono diversi venditori che vendono gli oggetti che ti servono, il piú vicino a te é sicuramente la mercante non-morta dietro la grata (per 6.000 anime) o il prete nella torre della campana (3.000).
il menne
16-01-2014, 22:20
maledetti rospacci!!!!
mi hanno maledetto!!
:asd:
Mi sembra di rivedere la mia reazione quando capitò a me alla prima run.... Ihihih. Fu un bello sforzo levarne le gambe ma c'è la feci ! Furono questi momenti che mi hanno fatto amare ( e odiare ovvio ) dark souls!
E io alla prima run ho girato un sacco a vuoto con metà hp perché non volevo leggere guide o altro. Quando riuscii a rimuovere la maledizione esultai come un pazzo!!!! :)
fraussantin
16-01-2014, 23:07
maledizione tolta dal vescovo ( la donnina che mi dicevate , l'avevo scambiata per uno zombi e l'ho falciata , adesso è in fondo che piange , ma 10000 euro per lei non le spendo!)
http://i.imgur.com/0G2QNea.jpg
cosa significano quei segni?
cronos1990
17-01-2014, 08:22
Passati quei diavolo di gargoyle.
Fin da subito sono riuscito a mozzare la coda al primo (prendendo relativa Ascia, inutile comunque per me). Dopo aver uppato l'equipaggiamento (Scimitarra +5, pezzi d'armatura a +3, scudo +4) ho provato.
Devo dire che con un pò di calma in più :asd: uno contro uno ci ho preso subito le misure. Per dirla tutta l'avrei ucciso ad ogni tentativo il primo gargoyle, usando il mio metodo per le schivate a tempo (in pratica lo scudo non lo usavo mai).
Il problema giunge quando arriva il secondo, e sei preso tra 2 fuochi (letteralmente :asd: ). Durante un tentativo ero riuscito a quasi uccidere il primo, gli rimaneva un'anticchia e riesco a portarmi a contatto dopo aver evitato entrambi i soffi di fuoco per sferrargli l'attacco definitivo... e sbaglio prima il tasto per l'attacco, e poi quello per la schivata successiva, crepando miseramente :asd:
Alla fine ci ho rinunciato a passare quel punto con le mie sole forze, anche se i tentativi migliori mi hanno confermato che potevo farcela: ho usato 2 delle 4 umanità in inventario ed ho evocato il fantasma in aiuto.
Ora ho il terrore di morire per tornare non-morto :asd:
2 piccole domande.
La mia memoria fa schifo quindi... dov'è che dovevo andare per la seconda campana? :D
La seconda mi interessa di più: dove lo trovo un vendor per acquistare un catalizzatore per lanciare incantesimi (e che possibilmente abbia anche qualche incantesimo da vendere)?
sephiroth_85
17-01-2014, 08:27
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?id=98666
nuove immagini x ds2 :O
per la seconda campana devi scendere le scale del primo falo' e andare nelle catacombe se non ricordo male.
cronos1990
17-01-2014, 08:31
per la seconda campana devi scendere le scale del primo falo' e andare nelle catacombe se non ricordo male.Ah, quel simpatico posto dal quale, ad inizio gioco, sono scappato a gambe levate :asd:
Passati quei diavolo di gargoyle.
[ snip ]
Gg! Magari in una playthrough successiva te li rifai da solo, sono certo che con qualche tentativo in piú ce la potevi fare :)
Per la cronaca ti serviva solo 1 punto di umanitá per evocare Solaire - diventi umano e via. Come hai usato il secondo?
2 piccole domande.
La mia memoria fa schifo quindi... dov'è che dovevo andare per la seconda campana? :D
La seconda mi interessa di più: dove lo trovo un vendor per acquistare un catalizzatore per lanciare incantesimi (e che possibilmente abbia anche qualche incantesimo da vendere)?
Devi esplorare per trovare la seconda... divertiti! Ma se ricordi anche cosa ha detto il Crestfallen Warrior, la seconda si trova "sotto" il Firelink Shrine.
Il catalizzatore per incantesimi divini lo vende il sacerdote al Firelink Shrine, insieme ad altri incantesimi, ma richiede che ti unisci al tuo Covenant. Gli altri catalizzatori devono essere trovati... nel senso, esplorando trovi chi te li fornirá :)
per la seconda campana devi scendere le scale del primo falo' e andare nelle catacombe se non ricordo male.
Nooooooooooo non devi andare nelle catacombe per la campana - non ci puoi proprio arrivare da lá, e peraltro la zona é fin troppo tosta per chi ha appena battuto i Gargoyle...
cronos1990
17-01-2014, 08:46
Gg! Magari in una playthrough successiva te li rifai da solo, sono certo che con qualche tentativo in piú ce la potevi fare :)
Per la cronaca ti serviva solo 1 punto di umanitá per evocare Solaire - diventi umano e via. Come hai usato il secondo?Non ne serve uno per diventare umano al focolare ed uno per evocare il Solaire?
Devi esplorare per trovare la seconda... divertiti! Ma se ricordi anche cosa ha detto il Crestfallen Warrior, la seconda si trova "sotto" il Firelink Shrine.
Il catalizzatore per incantesimi divini lo vende il sacerdote al Firelink Shrine, insieme ad altri incantesimi, ma richiede che ti unisci al tuo Covenant. Gli altri catalizzatori devono essere trovati... nel senso, esplorando trovi chi te li fornirá :)Il problema è che non ricordavo che aveva detto Crestfallen... la mia memoria fa alquanto schifo su certe cose :asd:
Gli altri catalizzatori poi li trovo. In qualunque gioco di ruolo che prevede la possibilità di fare il mago (lanciare incantesimi) ma dovendo scoprire come fare, cerco sempre info a riguardo. Poi per trovare incantesimi, oggetti e quant'altro esploro per conto mio, mi basta acquisire la capacità il prima possibile.
Certo, avrei potuto inizare come mago fin da subito, ma volevo provare a partire in maniera differente.
Se c'è un vero appunto che devo fare al gioco (al di là delle interfacce e del menù, palesemente per console ma è normale essendo gioco nato per console) è la mancanza di una sorta di diario che tenga traccia dei luoghi/NPC incontrati. Anche una sorta di mappa dei luoghi visitati, non necessariamente dettagliata, non sarebbe male.
Non ne serve uno per diventare umano al focolare ed uno per evocare il Solaire?
Evocare NPC/altri giocatori non costa umanitá.
Gli altri catalizzatori poi li trovo. In qualunque gioco di ruolo che prevede la possibilità di fare il mago (lanciare incantesimi) ma dovendo scoprire come fare, cerco sempre info a riguardo. Poi per trovare incantesimi, oggetti e quant'altro esploro per conto mio, mi basta acquisire la capacità il prima possibile.
Certo, avrei potuto inizare come mago fin da subito, ma volevo provare a partire in maniera differente.
Tranquillo, se hai appena battuto i Gargoyle non hai ancora avuto accesso a quegli NPC.
Dovresti avere trovato una chiave per aprire la "cantina" - torna al torrione dove scendi dopo aver battuto il demone toro, quello dove girando a destra trovi Solaire e a sinistra c'é il drago: davanti a te c'é una porta che era chiusa a chiave, e che ora dovresti essere in grado di aprire. Vai giú ed esplora meglio che puoi.
Se c'è un vero appunto che devo fare al gioco (al di là delle interfacce e del menù, palesemente per console ma è normale essendo gioco nato per console) è la mancanza di una sorta di diario che tenga traccia dei luoghi/NPC incontrati. Anche una sorta di mappa dei luoghi visitati, non necessariamente dettagliata, non sarebbe male.
É lo stile del gioco, old school e che non ti tiene per mano in nessun modo. Ti costringe ad una forma mentis da istinto di sopravvivenza ancora di piú... saró masochista ma a me piace cosí.
cronos1990
17-01-2014, 10:03
Ricordo la porta, ho provato più volte ad aprirla. Stasera ci vado :D
Darkless
17-01-2014, 10:31
É lo stile del gioco, old school
non è che tutto quello che è old-school sia meglio eh.
Se certe cose le hanno aggiunte un motivo ci sarà, e puo' anche essere molto valido in alcuni casi.
Nello specifico la "forma mentis" conta poco. L'unica differenza è che anzichè scriversi a mano su foglietti le cose le hai già scritte nel pc dal gioco.
Magari alla lunga la calligrafia ne risente ma quello è una ltro discorso.
non è che tutto quello che è old-school sia meglio eh.
Se certe cose le hanno aggiunte un motivo ci sarà, e puo' anche essere molto valido in alcuni casi.
Nello specifico la "forma mentis" conta poco. L'unica differenza è che anzichè scriversi a mano su foglietti le cose le hai già scritte nel pc dal gioco.
Magari alla lunga la calligrafia ne risente ma quello è una ltro discorso.
No infatti, l'automapping (giá dai tempi Doom!) e il Journal automatico sono molto, molto comodi.
Ma in questo caso il journal non é proprio necessario (le quest sono, di volta in volta, "trova le 2 campane", "ricordati chi vende l'oggetto per togliere la maledizione", "porta il tizzone al fabbro" ecc.) in quanto gli obiettivi sono pochi e facili da comprendere; che poi sia difficile portarli a termine é un'altro discorso.
Circa l'automapping, questo é volutamente rimosso per aumentare l'atmosfera e il senso di essere sperduti - come dicevo, ad alcuni piace, ad altri no - io sono fortunato ad essere annoverato tra i primi.
cronos1990
17-01-2014, 10:41
Mah, come dicevo anche sul 3D di DS2, a me basterebbe un elenco degli NPC incontrati e di quel che fanno/vendono e qualche descrizione in più.
Per dire, ieri parlo con un tizio ed il gioco mi fa che per ottenere i suoi servizi devo "cambiare covenant"... al che giungo alla conclusione che faccio parte di una covenant :asd:
Niente di trascendentale, un semplice promemoria di alcune cose basilari.
Per la mappa, intendevo tipo una cosa alla NWN; cioè una mappa del mondo con le semplici zone segnalate (qui c'è il borgo dei non morti, qui c'è il santuario del fuoco, e così via) con riportate esclusivamente le aree già visitate ed un segnalino per dirti in quale area ti trovi.
Perchè ok che non mi ricordo le cose, ma se cerco un determinato NPC o vendor per uno specifico motivo, vorrei poter sapere dove si trova se l'ho già incontrato, e non a dovermi girare a vuoto la mappa di gioco; tanto più che qui c'è il respawn di tutti i nemici quando crepi o vai al falò.
No infatti, l'automapping (giá dai tempi Doom!) e il Journal automatico sono molto, molto comodi.
Ma in questo caso il journal non é proprio necessario (le quest sono, di volta in volta, "trova le 2 campane", "ricordati chi vende l'oggetto per togliere la maledizione", "porta il tizzone al fabbro" ecc.) in quanto gli obiettivi sono pochi e facili da comprendere; che poi sia difficile portarli a termine é un'altro discorso.
Circa l'automapping, questo é volutamente rimosso per aumentare l'atmosfera e il senso di essere sperduti - come dicevo, ad alcuni piace, ad altri no - io sono fortunato ad essere annoverato tra i primi.
mi associo ai primi.
fraussantin
17-01-2014, 11:10
]Ah, quel simpatico posto dal quale, ad inizio gioco, sono scappato a gambe levate :asd:
Devi andare al ponte del drago dalla parte del tizio col sole sulla maglietta. Ti si è sbloccata la porta che ti manda sotto il borgo .
spoiler di aiuto se non vuoi aiuti non leggere
portati dietro delle pietre anti maledizioni
Oppure andare sotto al fabbro e farti un bel giro la fuori . è molto bella quella parte.
il menne
17-01-2014, 11:37
Che poi l'automapping è abbastanza inutile, appunto perchè alla prima run toglierebbe molto del pathos invece presente, poi le mappe non è che siano così complesse da necessitare di disegnarsele su carta o altro, la difficoltà sta nel muovercisi dentro agevolmente vista la presenza dei nemici, poi con tutte le volte che uno crepa alla fine le si conoscono a menadito.
Almeno per me è così, ma forse son fortunato perchè discono abbia una buona memoria anche fotografica, non ho mai avuto problemi ad orientarmi una volta che avevo esplorato una zona anche una sola volta, ma davvero non mi pare siano per nulla complesse le mappe da non orientarsi e non sapere dove si va una volta che si è esplorato già la zona una volta.
Lo trovo anche un utile esercizio per tenere allenata la memoria, la pappa pronta della mappa almano a me impigrirebbe i neuroni! :sofico:
ps: l'unica zona peggiore è stata quella della città infame ( di nome e di fatto ) ma solo perchè volutamente è fatta così, una volta esplorata bene anche quella non ha più rappresentato un problema.
fraussantin
17-01-2014, 11:47
Che poi l'automapping è abbastanza inutile, appunto perchè alla prima run toglierebbe molto del pathos invece presente, poi le mappe non è che siano così complesse da necessitare di disegnarsele su carta o altro, la difficoltà sta nel muovercisi dentro agevolmente vista la presenza dei nemici, poi con tutte le volte che uno crepa alla fine le si conoscono a menadito.
Almeno per me è così, ma forse son fortunato perchè discono abbia una buona memoria anche fotografica, non ho mai avuto problemi ad orientarmi una volta che avevo esplorato una zona anche una sola volta, ma davvero non mi pare siano per nulla complesse le mappe da non orientarsi e non sapere dove si va una volta che si è esplorato già la zona una volta.
Lo trovo anche un utile esercizio per tenere allenata la memoria, la pappa pronta della mappa almano a me impigrirebbe i neuroni! :sofico:
ps: l'unica zona peggiore è stata quella della città infame ( di nome e di fatto ) ma solo perchè volutamente è fatta così, una volta esplorata bene anche quella non ha più rappresentato un problema.
Quoto. Alla fine è un borghetto medioevale che con tutte le volte che te lo fanno rifare lo impari a memoria .
Potrebbe essere utile nelle fogne , ma alla fine le impari a furia di rifarle.
fraussantin
17-01-2014, 11:55
Voi mi consigliate di fare prima il boss del drago in fondo al borgo , o andare sotto al borgo medioevale fuori per i boschi . il tipo in fondo alle scale mi ha già ucciso . ma avendo la chiave universale son scappato fuori e ho visto il bosco con i tipi celesti.
Voi mi consigliate di fare prima il boss del drago in fondo al borgo , o andare sotto al borgo medioevale fuori per i boschi . il tipo in fondo alle scale mi ha già ucciso . ma avendo la chiave universale son scappato fuori e ho visto il bosco con i tipi celesti.
Hai giá steso il Capra Demon?
fraussantin
17-01-2014, 11:57
Edit
fraussantin
17-01-2014, 11:58
Si ma per colpa delle maledizioni son dovuto tornare indietro ma il boss l'ho visto ed è terribile
Cioè, ma che gli vogliamo automappare a Dark souls?? :)
I livelli sono, a parte qualche eccezione, tutti abbastanza piccoli... se ci togliamo pure il gusto di esplorarli senza mappa tanto vale che aggiungiamo direttamente il bottone "FINE" per vedere l'ending del gioco e amen... perché tutte le modifiche fin qui proposte dai detrattori (quick saves, automapping, ecc) hanno come unico risultato quello di trasformare dark souls in uno qualsiasi dei giochi che vanno tanto di moda oggi dove non si deve usare né la testa né i pollici... assassin creed in testa. -_-
fraussantin
17-01-2014, 12:35
Cioè, ma che gli vogliamo automappare a Dark souls?? :)
I livelli sono, a parte qualche eccezione, tutti abbastanza piccoli... se ci togliamo pure il gusto di esplorarli senza mappa tanto vale che aggiungiamo direttamente il bottone "FINE" per vedere l'ending del gioco e amen... perché tutte le modifiche fin qui proposte dai detrattori (quick saves, automapping, ecc) hanno come unico risultato quello di trasformare dark souls in uno qualsiasi dei giochi che vanno tanto di moda oggi dove non si deve usare né la testa né i pollici... assassin creed in testa. -_-
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Una cosa è assassin creed ,un altra è dark souls. Entrambi hanno i suoi difetti .
Poi.
Esistono moltissime vie di mezzo ottime e degne di rispetto.
A 32 anni e dopo aver giocato praticamente di tutto... ti posso assicurare che di alternative degne di rispetto ne vedo ben poche. :D
Brightblade
17-01-2014, 12:44
Si ma per colpa delle maledizioni son dovuto tornare indietro ma il boss l'ho visto ed è terribile
Se lo prendi con calma e' abbastanza lento e prevedibile, certo a vederlo e' raccapricciante come pochi :asd:
fraussantin
17-01-2014, 12:47
A 32 anni e dopo aver giocato praticamente di tutto... ti posso assicurare che di alternative degne di rispetto ne vedo ben poche. :D
Dipende dai gusti.
A me per esempio questo gioco sta piacendo , ma mi son rotto di dover rifare i livelli 1000 volte per fare anime. Perché allo stato in cui sono adesso ne ho bisogno di molte . e i boss secondari non li respawna. Con i nemici normali ci faccio il viottolo in su e in giù. Dai falo a.loro.
Poi son gusti .
Secondo me sei tu che lo stai approcciando male... per dirti, il farming delle anime in dark souls è inutile perché le caratteristiche fisiche non è che facciano così tanta differenza... ergo stare ore e ore a accumulare anime con l'obiettivo di pompare le stats del personaggio non solo è inutile ma anche controproducente perché rende il gioco noioso... cosa che non è perché non va giocato a quella maniera.
Secondo me sei tu che lo stai approcciando male... per dirti, il farming delle anime in dark souls è inutile perché le caratteristiche fisiche non è che facciano così tanta differenza... ergo stare ore e ore a accumulare anime con l'obiettivo di pompare le stats del personaggio non solo è inutile ma anche controproducente perché rende il gioco noioso... cosa che non è perché non va giocato a quella maniera.
*
Esattamente.
Beelzebub
17-01-2014, 13:41
Concordo. In tutto il gioco ci sono 3 o 4 punti in cui ci si perde un pò, poi il resto si memorizza abbastanza facilmente... La cosa più difficile da memorizzare per me sono state le scorciatoie all'inizio... :D Mi perdevo spessissimo... :asd:
fraussantin
17-01-2014, 14:17
il problema è che le anime servono pur per il fabbro , e per comprare le pietre antimaledizioni.
onde evitare di rifare 100 volte dal prete , che pure lui vuole i soldi per tutto.
cioè le anime servono . e se muori dopo aver ucciso un boss quelle te le bruci definitivamente .
Beelzebub
17-01-2014, 14:45
il problema è che le anime servono pur per il fabbro , e per comprare le pietre antimaledizioni.
onde evitare di rifare 100 volte dal prete , che pure lui vuole i soldi per tutto.
cioè le anime servono . e se muori dopo aver ucciso un boss quelle te le bruci definitivamente .
No, le puoi recuperare a patto di non morire prima di recuperare dalla pozza verde...
E poi all'inizio di anime ne servono davvero poche, sia per livellare sia per upgradare, dato che se sei ancora al
drago famelico (la vagina dentata)
non ti serve chissà quale equip... Il problema dovrai portelo più avanti, ma ci saranno nemici che ti daranno più anime, quindi tutto è abbastanza equilibrato...
Se invece vuoi accumulare tot materiali o tot anime per portare una stat a un certo valore, allora sì, ti tocca farmare a nastro, ma devi scegliere bene il punto, se no ci metti un'eternità... :D
Diciamo che soprattutto in prossimità dei boss il farming è già "incluso", perchè morirai talmente tante volte che per tornare dal boss dovrai farmare per forza... devi solo stare attento a non morire due volte di fila per non perdere tutto... ;) Io ad esempio contro un certo boss ho accumulato qualcosa come 170k anime a furia di ripetere lo scontro... :D
fraussantin
17-01-2014, 14:54
No, le puoi recuperare a patto di non morire prima di recuperare dalla pozza verde...
E poi all'inizio di anime ne servono davvero poche, sia per livellare sia per upgradare, dato che se sei ancora al
drago famelico (la vagina dentata)
non ti serve chissà quale equip... Il problema dovrai portelo più avanti, ma ci saranno nemici che ti daranno più anime, quindi tutto è abbastanza equilibrato...
Se invece vuoi accumulare tot materiali o tot anime per portare una stat a un certo valore, allora sì, ti tocca farmare a nastro, ma devi scegliere bene il punto, se no ci metti un'eternità... :D
Diciamo che soprattutto in prossimità dei boss il farming è già "incluso", perchè morirai talmente tante volte che per tornare dal boss dovrai farmare per forza... devi solo stare attento a non morire due volte di fila per non perdere tutto... ;) Io ad esempio contro un certo boss ho accumulato qualcosa come 170k anime a furia di ripetere lo scontro... :D
Questq non la sapevo. Quindi mi basta prendere il fumo verde e mi riaccredita le anime?
il menne
17-01-2014, 14:54
Per farmare nelle zone iniziali del gioco imho la zona migliore è nel bosco di alvina, dopo la porta, ci sono quei quattro tipetti che mollano parecchie anime, e il falò vicino pare fatto apposta per farli respawnare... l'unico problema è che se il boss è vivo e si è in forma umana - almeno a me capitava così - si è invasi a manetta, io a ng+ mi divertivo come un pazzo perchè aspettando le invasioni farmavo anime, ma alla prima run mi son fatto la mia prima cultura del pvp prendendo all'inizio sonore legnate e dovendo restare in forma vuota per farmare senza essere fatto fuori da invasori blu e rossi .... :asd: è stata una bella scuola perchè poi a ng+ son stato lì a trollare gli invasori per molto tempo, e lo rifarò a ng++ ora, ohimè ho fatto fuori il boss per arrivare al dlc e a dark anor londo, ma venivo invaso più spesso nella foresta....
Ho ucciso Gwyndolin Sole Oscuro, però ora la guardiana del fuoco di Anor Londo mi vuole uccidere al falò.
C'è modo per rimediare? Perchè mi sembra di aver capito di no. :mc:
Se dovessi ucciderla dove posso aumentare le Estus +[...]? Perchè la guardiana al santuario del fuoco è morta e non posso più resuscitarla.
Grazie.
1) Usa gli spoiler :)
2) No, non c'é modo di calmarla e dovrai ucciderla, o ignorarla. Ma potrai resuscitare la guardiana al santuario del fuoco, se recuperi la sua anima...
Infine, c'é anche un'altra guardiana del fuoco, anche se é ben nascota :)
fraussantin
17-01-2014, 15:31
QUOTE=il menne;40586148]anche al ponte del drago sputafuoco .
Basta affacciarsi sul ponte e scappare sotto . lui brucia 550 anime per te. E il fuoco è sotto. ma va fatto anda e rianda moltissime volte.
Non so se è um bug o se è voluto , ma l,ho scoperto da poco.
1) Usa gli spoiler :)
2) No, non c'é modo di calmarla e dovrai ucciderla, o ignorarla. Ma potrai resuscitare la guardiana al santuario del fuoco, se recuperi la sua anima...
Infine, c'é anche un'altra guardiana del fuoco, anche se é ben nascota :)
Non posso resuscitarla perchè inconsciamente ho sprecato la sua anima per aggiungere ulteriore Estus +1
Sono sicuro di aver incontrato un'altra guardiana ma non ricordo più dove? Puoi aiutarmi?
Grazie ancora.
Non posso resuscitarla perchè inconsciamente ho sprecato la sua anima per aggiungere ulteriore Estus +1
Sono sicuro di aver incontrato un'altra guardiana ma non ricordo più dove? Puoi aiutarmi?
Grazie ancora.
Si trova vicino alla seconda campana, dietro un muro invisibile nella stanza con la leva che suona la campana - é una delle sorelle di Queelag, e non puoi capire la sua lingua a meno che non possiedi un certo oggetto...
Beelzebub
17-01-2014, 15:41
Questq non la sapevo. Quindi mi basta prendere il fumo verde e mi riaccredita le anime?
Esatto. Ma non sempre è così semplice... ;)
!!!!
Complimenti per aver resistito fino a questo punto senza recuperare le anime perse :)
Si, recuperi le anime e anche l'umanitá che avevi.
il menne
17-01-2014, 15:52
fraussantin
17-01-2014, 15:53
E io che credevo rigenerasse solo la stamina ....
Adesso cambiano molte cose
Beelzebub
17-01-2014, 16:50
Parlando di modi per complicarsi ulteriormente la vita... :asd: Pensavo di provare a giocare NG+ usando solo il falò del Santuario del Legame del Fuoco... cioè, in pratica senza accendere nessun altro falò... secondo voi è fattibile? :stordita: Si parla di puntare a subire il minor danno possibile per usare meno fiaschette possibili... Il problema sono i boss, ci vorrebbe un tempo smisurato per rifare, chessò, tutto il percorso dal Santuario a Queelag prima di aver aperto la scorciatoia... e senza teletrasporti sarebbe parecchio pesante nella seconda metà del gioco...
É fattibile se sei in grado di smontare tutti i boss senza problemi. Il che non é impossibile, conoscendo giá la strategia - personalmente trovo che solo Stanlio e Ollio mi darebbero grossi problemi, se potessi usare EQ maxxato.
Beelzebub
17-01-2014, 17:12
É fattibile se sei in grado di smontare tutti i boss senza problemi. Il che non é impossibile, conoscendo giá la strategia - personalmente trovo che solo Stanlio e Ollio mi darebbero grossi problemi, se potessi usare EQ maxxato.
Stavo giusto guardando un video di una speedrun senza falò e senza fiaschette, che mi ha fatto sentire una merda... :asd:
Stavo giusto guardando un video di una speedrun senza falò e senza fiaschette, che mi ha fatto sentire una merda... :asd:
Ah beh certo, se si parla di speedrun fatta per bene é ovvio che devi fare tutto con precisione da circense cinese - a quel punto non solo provi ogni scontro n-mila volte (con backup e quick-load), ma ottimizzi proprio ogni piccolo particolare.
il menne
17-01-2014, 17:18
Parlando di modi per complicarsi ulteriormente la vita... :asd: Pensavo di provare a giocare NG+ usando solo il falò del Santuario del Legame del Fuoco... cioè, in pratica senza accendere nessun altro falò... secondo voi è fattibile? :stordita: Si parla di puntare a subire il minor danno possibile per usare meno fiaschette possibili... Il problema sono i boss, ci vorrebbe un tempo smisurato per rifare, chessò, tutto il percorso dal Santuario a Queelag prima di aver aperto la scorciatoia... e senza teletrasporti sarebbe parecchio pesante nella seconda metà del gioco...
Guarda ci sono sistemi più divertenti per rendere il gioco ancora più difficile, in questo modo in alcune parti più che difficile diventerebbe noioso, costringendoti a rifare scarpinate immani e grosse parti oramai che si sa a memoria, magari per tornare dal boss che non fai fuori....
Io trovo che se uno vuole rendere più stuzzicante una eventuale ng+ o ng++ sarebbe meglio la run a sl1 oppure la mod che rende i nemici ancora più cattivi ( la provammo tempo fa io noir e pcmaster in coop ed è divertente devo dire ).
Poi fai te. :D
Beelzebub
17-01-2014, 17:28
Ah beh certo, se si parla di speedrun fatta per bene é ovvio che devi fare tutto con precisione da circense cinese - a quel punto non solo provi ogni scontro n-mila volte (con backup e quick-load), ma ottimizzi proprio ogni piccolo particolare.
E' allucinante, mi chiedo quante volte si debbano riprovare gli scontri per memorizzare in modo perfetto i singoli timings e script dei boss rispetto alla posizione in cui ci troviamo... è un approccio totalmente diverso al gioco, che rende pressochè inutili tutti i livellamenti e gli upgrade del gear che si fanno normalmente...
Vedere uno che in 3 ore finisce un gioco come Dark Souls è impressionante, c'è dietro veramente un lavoro certosino di perfezionamento di ogni singolo passaggio del gioco...
Certo, molto del divertimento viene meno perchè gli scontri si riducono giusto ai boss e a qualche altro frangente inevitabile...
Credo che non faccia per me... :asd:
Guarda ci sono sistemi più divertenti per rendere il gioco ancora più difficile, in questo modo in alcune parti più che difficile diventerebbe noioso, costringendoti a rifare scarpinate immani e grosse parti oramai che si sa a memoria, magari per tornare dal boss che non fai fuori....
Io trovo che se uno vuole rendere più stuzzicante una eventuale ng+ o ng++ sarebbe meglio la run a sl1 oppure la mod che rende i nemici ancora più cattivi ( la provammo tempo fa io noir e pcmaster in coop ed è divertente devo dire ).
Poi fai te. :D
La mod aggressive temo possa rendere frustrante un gioco che non lo è affatto, nonostante sia molto punitivo.
La run a SL1 mi sembra già una bella complicazione... :asd:
E' allucinante, mi chiedo quante volte si debbano riprovare gli scontri per memorizzare in modo perfetto i singoli timings e script dei boss rispetto alla posizione in cui ci troviamo... è un approccio totalmente diverso al gioco, che rende pressochè inutili tutti i livellamenti e gli upgrade del gear che si fanno normalmente...
Tsk, questo é niente. Hai mai visto Quake Done Quick (http://www.youtube.com/watch?v=VpiNDxssUL0)?
Beelzebub
17-01-2014, 17:33
Tsk, questo é niente. Hai mai visto Quake Done Quick (http://www.youtube.com/watch?v=VpiNDxssUL0)?
Il video lo conosco ma dopo 2 minuti mi viene da vomitare... :asd:
i fans di dark souls se ne inventano di tutti i colori per avere nuove sfide. :D
cmq io penso che il ng+ dovresti affrontarlo normalmente, è vero che la prima metà vien via facile per ovvi motivi, ma cmq i nemici hanno un bel buff e fanno male, dalla seconda metà infatti per molti arrivano le sorprese, soprattutto perché si crede di essere preparati, ma quando si realizza che la tattica che magari ha funzionato al 1° giro non va più bene si ha un brusco risveglio dei sensi. :D
se vuoi nuove sfide continua a giocare, ci sono 6ng+ da fare per arrivare al massimo della difficoltà. :sofico:
Brightblade
17-01-2014, 20:31
La run a SL1 mi sembra già una bella complicazione... :asd:
Dipende da che pg usi, io l'ho fatta col piromante e ho finito il gioco in 21 ore, solo di melee però è tutta un'altra storia probabilmente (infatti di solito vien fatta con altre classi che partono di base con più punti di destrezza e altro, non ho mai sentito di una run solo melee col piromante SL1... ma tutto è possibile!)
marcaccio8582
18-01-2014, 00:12
se volete sfide nuove, guardate i video di Lobos Jr.
Praticamente ha giocato dark souls in tutti i modi possibili immaginabili (alcune veramente assurde, guardatevi lo scontro con Artorias nella run a velocità raddoppiata, oppure la run con stamina al minimo e la run con 1 punto di vitalità).
http://www.youtube.com/user/LobosjrGaming/videos
se volete sfide nuove, guardate i video di Lobos Jr.
Praticamente ha giocato dark souls in tutti i modi possibili immaginabili (alcune veramente assurde, guardatevi lo scontro con Artorias nella run a velocità raddoppiata, oppure la run con stamina al minimo e la run con 1 punto di vitalità).
http://www.youtube.com/user/LobosjrGaming/videos
"Dark Souls Straight Sword Hilt-only run Part 2"
...e ho detto tutto :eek:
MOLTO tempo libero eh?
EDIT: OH MIO DIO, ha fatto un'intera run usando SOLO l'attacco R2 della spada di Artorias?!?!?!
Per Melkor, ho visto Stanlio & Ollio e Gwyn, che roba assurda!!
cronos1990
18-01-2014, 08:44
Ma che è NG+?
Io generalmente mi son fatto un poco di farming di anime giusto in modo di acquistare alcuni oggetti e per portare avanti un poco la costruzione del PG di come lo vorrei (essenzialmente Destrezza/Intelligenza, oltre che Vitalità/Stamina che sono sempre fondamentali). Ieri ne ho dovute racimolare un poco per acquistare i primi incantesimi e per fare un paio di punti di Intelligenza.
A parte quello, vado avanti ed eventualmente cerco di procurarmi anime solo se incontro punti che non riesco a passare dopo n-mila tentativi.
Piuttosto: quando si è umani, si può essere attaccati (ed uccisi) da altri giocatori? Perchè ieri mentre ho iniziato l'esplorazione della parte bassa della città (da dove poi se ho ben capito arrivo nei bassifondi per la seconda campana) prima mi è apparsa una scritta che qualcuno aveva invaso non ricordo cosa, poi dopo un pò mi ritrovo davanti un tizio semitrasclucido rossastro che mi malmena usando un incantesimo a me sconosciuto.
La cosa mi ha fatto girare non poco, dato che ci stavo particolarmente attento a non perdere l'aspetto umano.
Dopo un pò è apparsa la scritta che tal dei tali è stato ricacciato non so dove da non so chi.
Ah, in inventario mi ritrovo con un'anima che da quanto capito potenzia le fiale d'Estus: come va usata?
sephiroth_85
18-01-2014, 08:58
una volta finito il gioco lo ricominci in modalità +1 si arriva a +7 se non sbaglio
cronos1990
18-01-2014, 09:02
Ah, in pratica non lo farò mai :D
sephiroth_85
18-01-2014, 09:03
Ah, in pratica non lo farò mai :D
la sfida aumenta :D
cronos1990
18-01-2014, 09:15
Odio ripetere le cose già fatte. Sarà più difficile, ma son sempre le stesse cose, con le stesse aree, gli stessi nemici, la stessa storia, etc. etc.
Per dire, se guardi gli achievement dei miei giochi su Steam, ho quasi esclusivamente quelli che si possono prendere solo al primo passaggio. Sono estremamente rari i casi in cui un gioco l'ho giocato per più di una volta.
doctor who ?
18-01-2014, 09:21
Odio ripetere le cose già fatte. Sarà più difficile, ma son sempre le stesse cose, con le stesse aree, gli stessi nemici, la stessa storia, etc. etc.
Per dire, se guardi gli achievement dei miei giochi su Steam, ho quasi esclusivamente quelli che si possono prendere solo al primo passaggio. Sono estremamente rari i casi in cui un gioco l'ho giocato per più di una volta.
Concordo, non so se rigiocherò DS, anche perchè non sò se lo finirò :asd:
comunque fatto stà che è diversa la cosa, a livelli più alti potresti avere a disposizione armi/armature che prima per i limiti di forza/stamina non potevi usare, quindi magari cambia il gameplay :D
cronos1990
18-01-2014, 09:27
Son comunque cose secondarie.
E' come Diablo, ogni volta che finisci il gioco lo rifai ad un livello di difficoltà superiore, ed aumentando il livello trovi oggetti migliori (e per lo meno su Diablo le mappe si autogenerano ogni volta).
L'unica cosa che potrebbe invogliarmi a rigiocare un gioco del genere sarebbe cambiando completamente personaggio, ma su DS richiede davvero un fracco di tempo, considerando che già per il primo solo adesso inizio a definire i primi aspetti con i quali voglio caratterizzarlo.
Son comunque cose secondarie.
E' come Diablo, ogni volta che finisci il gioco lo rifai ad un livello di difficoltà superiore, ed aumentando il livello trovi oggetti migliori (e per lo meno su Diablo le mappe si autogenerano ogni volta).
L'unica cosa che potrebbe invogliarmi a rigiocare un gioco del genere sarebbe cambiando completamente personaggio, ma su DS richiede davvero un fracco di tempo, considerando che già per il primo solo adesso inizio a definire i primi aspetti con i quali voglio caratterizzarlo.
NG+ é interessante per vedere come cambiano gli scontri con i boss - i livelli normali, a quel punto, li rushi come niente fosse.
Ma il focus maggiore dopo aver finito il gioco é il PvP, davvero profondo e interessante - se vi scassa costruire la build che vi piace, c'é sempre il CheatEngine :)
Piuttosto: quando si è umani, si può essere attaccati (ed uccisi) da altri giocatori? Perchè ieri mentre ho iniziato l'esplorazione della parte bassa della città (da dove poi se ho ben capito arrivo nei bassifondi per la seconda campana) prima mi è apparsa una scritta che qualcuno aveva invaso non ricordo cosa, poi dopo un pò mi ritrovo davanti un tizio semitrasclucido rossastro che mi malmena usando un incantesimo a me sconosciuto.
La cosa mi ha fatto girare non poco, dato che ci stavo particolarmente attento a non perdere l'aspetto umano.
Dopo un pò è apparsa la scritta che tal dei tali è stato ricacciato non so dove da non so chi.
Si, sei stato invaso da un altro giocatore. É il controvalore ai vantaggi che comporta essere umani - l'umanitá é una cosa rara e preziosa in Lordran, e quando la "indossi" attira molti spiriti indesiderati...
petru916
18-01-2014, 10:32
NG+ é interessante per vedere come cambiano gli scontri con i boss - i livelli normali, a quel punto, li rushi come niente fosse.
Ma il focus maggiore dopo aver finito il gioco é il PvP, davvero profondo e interessante - se vi scassa costruire la build che vi piace, c'é sempre il CheatEngine :)
Ciao Noir :) si gioca ancora in PvP dopo la chiusura di GFWL? Non mi ricordo proprio, addirittura dopo aver formattato ho avuto problemi a recuperare il vecchio salvataggio..
Ciao Noir :) si gioca ancora in PvP dopo la chiusura di GFWL? Non mi ricordo proprio, addirittura dopo aver formattato ho avuto problemi a recuperare il vecchio salvataggio..
Avojja!
cronos1990
18-01-2014, 10:40
Il PvP come funziona?
petru916
18-01-2014, 10:42
Avojja!
:D Ottimo, peccato aver battuto Manus..si va al NG++ allora!
Il PvP come funziona?
-se sei in forma umana, puoi essere invaso o evocare alleati;
-l'invasore puó al massimo essere di livello +- 10/10% rispetto a te;
-se hai gli oggetti giusti, puoi invadere altri giocatori, "offrire" i tuoi servigi per aiutare qualcuno, "sfidare" qualcuno a duello, o fare tante altre cose a seconda del Covenant ("Patto") in cui ti trovi;
-per il PvP competitivo regolare, la maggior parte della gente usa personaggi di livello 100 o 125, e ci si concentra in 2-3 zone del gioco a cui non hai ancora accesso;
-i "twink" (personaggi di basso livello con equipaggiamento potentissimo volti a dare fastidio ai giocatori inesperti) si trovano generalmente proprio nel Borgo non Morto.
Queste sono un pó di basi e informazioni sparse; come giá detto, il PvP diventa godibile quando avrai accesso a tutte le aree del gioco e tutto l'equipaggiamento.
marcaccio8582
18-01-2014, 11:52
io l'ho rigiocato a ng+ per vedere tutte le aree che alla prima run avevo saltato (dlc, grande vuoto etc.)
Se non usi guide è probabile che tu non riesca a vedere tutto, ci sono zone che senza un aiuto sono difficili da trovare (tipo il ritorno al rifugio dei non morti).
Magari se non hai voglia di rigiocarlo, quando arrivi a Gwin aspetta a batterlo, guarda una guida e scopri quali sono le parti che hai saltato.
UnicoPCMaster
18-01-2014, 12:06
Il PvP come funziona?
Vieni nel bosco di radiceoscura che ti mostro io come funziona il pvp... :asd:
Darkless
18-01-2014, 12:17
Suona da maniaco sessuale...
il menne
18-01-2014, 12:54
gfwl per quanto riguarda i server di gioco di dark souls ancora non è chiuso, chiude a luglio 2014..... per quanto riguarda dark souls si spera che facciano qualcosa perchè quando chiuderà davvero, appunto a luglio, se i server per l'online non migrano su steam +patch apposita sarà la fine dl gioco online, e il gioco sarà pesantemente snaturato.... i covenant perderanno di senso, così' come l'essere vuoto o umano, in quanto si dovrà giocare sempre offline, e oltertutto con un cadavere di gwfl sul groppone :(
Non vorrei che Namco BanZai pensi che tanto oramai si sposteranno tutti su dark souls2 e lasci morire dark souls per pc.
La mia speranza è invece che quando sarà lanciato dark souls 2 per pc dirottino anche dark soul sui nuovi server con patch apposita... spero.
Nel caso più estremo melo piglio per ps3 che costerà il giusto e me lo gioco lì l'online, i server di demon's e di dark souls per ps3 sono aperti e attivissimi. :fagiano:
fraussantin
18-01-2014, 13:09
Non vorrei che Namco BanZai pensi che tanto oramai si sposteranno tutti su dark souls2 e lasci morire dark souls per pc.
La mia speranza è invece che quando sarà lanciato dark souls 2 per pc dirottino anche dark soul sui nuovi server con patch apposita... spero.
visto la considerazione che ha dei pc-isti , non mi stupirei di una mossa del genere.
resta da sperare in gabe che si "sacrifichi " offrendo supporto gratuito per la migrazione.
cronos1990
18-01-2014, 14:58
Suona da maniaco sessuale...Effettivamente :asd:
Va bo, c'è un demone capre di meno in questo universo :asd:
Effettivamente :asd:
Va bo, c'è un demone capre di meno in questo universo :asd:
Gg! É stata tosta?
fraussantin
18-01-2014, 15:11
Fatto secco pure un dragoncellino di sotto .
Adesso vado dagli "imfami".
O meglio ci vado stasera.
E per essere fesso ho pure ucciso il tipo all'entrata che spacciava .
È da matti . tra un po ho finito gli npc!
È che li facessero un po piu belli magari......
Pachanga
18-01-2014, 15:38
Fatto secco pure un dragoncellino di sotto .
Adesso vado dagli "imfami".
O meglio ci vado stasera.
E per essere fesso ho pure ucciso il tipo all'entrata che spacciava .
È da matti . tra un po ho finito gli npc!
È che li facessero un po piu belli magari......
Cioè,tu li vedi brutti e quindi provi l"irrefrenabile desiderio di farli fuori?:D
Allora mi sa che,tranne magari Priscilla,Gwendolin e qualche altro personaggio femminile potresti far piazza pulita totale in Dark Souls...:D :D :D
doctor who ?
18-01-2014, 15:39
Trovato il grezzone con il martello e qualla specie di cavaliere dello zodiaco che usa lo speed hack |: ...
no seriamente, al primo giro ho tolto 2/3 di vita al coso veloce, correndo come un malato per evitare l'altro...
ma...
chi o cosa pretende che io li debba uccidere quei cosi ?! con che coraggio ?!
Vabbeh. preso dallo sconforto, scappo, torno dove tutto ha avuto inizio e riesco ad uccidere quel demone culone, roba leggere anti magia + "la katana" :asd:
Esploro... Ho trovato un lupo jedi... ok, questo è bello almeno :asd:
Pachanga
18-01-2014, 15:44
Trovato il grezzone con il martello e qualla specie di cavaliere dello zodiaco che usa lo speed hack |: ...
no seriamente, al primo giro ho tolto 2/3 di vita al coso veloce, correndo come un malato per evitare l'altro...
ma...
chi o cosa pretende che io li debba uccidere quei cosi ?! con che coraggio ?!
Vabbeh. preso dallo sconforto, scappo, torno dove tutto ha avuto inizio e riesco ad uccidere quel demone culone, roba leggere anti magia + "la katana" :asd:
Esploro... Ho trovato un lupo jedi... ok, questo è bello almeno :asd:
Io,anche al secondo giro con Stanlio e Ollio ho adottato la solita tattica del circuito in senso orario...
Funziona quasi sempre...:D
fraussantin
18-01-2014, 16:04
Cioè,tu li vedi brutti e quindi provi l"irrefrenabile desiderio di farli fuori?:D
Allora mi sa che,tranne magari Priscilla,Gwendolin e qualche altro personaggio femminile potresti far piazza pulita totale in Dark Souls...:D :D :D
No ma siccome mi fanno paura , in via preventiva attacco.
Poi si incazzano e quando vedo che son tosti mi piglia il dubbio controllo in rete e vedo della cazzata fatta.. ma non avevo voglia di tornare dal prete e l'ho trucidato.
Grezzone & Speedhack! Questa va ad aggiungersi alla lunga lista di soprannomi di Snorlax e Pikachu, pardon Super Londo Bros, pardon Fatboy & Slim, pardon Asterix & Obelix, pardon Bud Spencer & Terence Hill...
e il bello è che c'ha preso alla grande su Ioria. :asd:
sephiroth_85
18-01-2014, 17:45
Vieni nel bosco di radiceoscura che ti mostro io come funziona il pvp... :asd:
:oink: :oink: :oink: :oink:
Ciao a tutti, sono riuscito a battere il gigante di ferro nella fortezza ed ora sto x cominciare ad esplorare Anor Londo, sono livello 47 miglior arma la spada leggera del drago e lo scudo dell'aquila come difesa, la mia armatura migliore è quella del cavaliere d'elite.. secondo voi sono pronto o farei meglio a migliorare ancora e magari a equipaggiare qualche altra arma o a indossare vesti migliori ??
scusatemi se faccio tutte queste domande ma gioco x la prima volta e nn vorrei rimanere bloccato in posti da dove poi non posso + tornare indietro.. grazie
marcaccio8582
19-01-2014, 01:24
Ciao a tutti, sono riuscito a battere il gigante di ferro nella fortezza ed ora sto x cominciare ad esplorare Anor Londo, sono livello 47 miglior arma la spada leggera del drago e lo scudo dell'aquila come difesa, la mia armatura migliore è quella del cavaliere d'elite.. secondo voi sono pronto o farei meglio a migliorare ancora e magari a equipaggiare qualche altra arma o a indossare vesti migliori ??
scusatemi se faccio tutte queste domande ma gioco x la prima volta e nn vorrei rimanere bloccato in posti da dove poi non posso + tornare indietro.. grazie
Il problema è la boss fight.
Io ricordo che arrivai ad anor londo usando spada leggera del drago +2 e lancia elettrica +2. Mi ci trovavo bene, danno abbastanza buono. Nessun grande problema coi boss.
Poi sono arrivato alla boss fight di Anor londo. Dopo 1000 tentativi (troppo poco danno con la spada del drago, lancia del fulmine inutile) sono tornato dal fabbro e mi sono fatto fare la spada di Queelag, l'ho upgradata, e dopo un paio di tentativi li ho uccisi.
Successivamente ho usato la spada di Queelag fino a quando non ho avuto le stat necessarie per l'alabarda del cavaliere nero (arma totalmente op se upgradata).
marcaccio8582
19-01-2014, 02:02
Io comunque credo che uno dei difetti di dark souls sia il modo in cui è stata distribuita la difficoltà nei vari livelli.
All'inizio il gioco è infernale, armi poco potenti, poca stamina, pochi scudi/armi utilizzabili, poche armature, ma nemici comunque tosti (ricordo i cavalieri che nella chiesa dei non morti che con un parry e contrattacco praticamente mi shottavano, cavalieri neri che se solo ti avvicinavi ti aprivano in 2).
Idem per le boss fight: i due gargoyles (senza summonare nessuno) mi hanno fatto patire un bel pò, demone capra che neanche entravi nella nebbia che ti shottava.
Poi, passato quel punto, il gioco comincia ad essere più godibile. Io (al contrario di molti a quanto pare) non ho patito molto nella città infame. Idem nella forteza di Sen. (Non voglio dire di averle fatte al primo tentativo, ma non ci sono morto tantissime volte)
Le boss fight non sono difficili (Queelag, Iron Golem), dopo pochi tentativi si battono.
E poi, inspiegabilmente, a metà gioco, spunta la boss fight più difficile di tutto il gioco (escluso il dlc).
Smough e Ornstein. Migliaia di tentativi. Le armi che avevo utilizzato improvvisamente erano inadatte, ho dovuto prendere un'arma di fuoco e upgradarla.
Poi (e quì secondo me hanno sbagliato i programmatori) dopo anor londo, si sbloccano 4 aree, e possiamo scegliere dove andare.
Il problema è che a me sono sembrate tutte allo stesso livello di difficoltà! La prima zona che affrontai furono gli archivi del duca, impegnativi ma non frustranti, e dopo quelli la difficoltà è andata diminuendo fino alla fine del gioco. (Ovviamente stiamo sempre parlando di dark souls, le morti ci sono, ma di certo non rimani bloccato per 2 giorni in un punto)
Più si va avanti e più si hanno armi potenti, scudi di tutti i tipi, armature di tutti i tipi (resistenza fuoco elettricità magia....tutto!), anelli.
Il problema è che la difficoltà rimane la stessa più o meno.
Non è possibile che in un gioco come dark souls io riesca a fare delle boss fight al primo tentativo, semplicemente menando come un fabbro con un'arma upgradata al massimo, scudo con stabilità altissima e armatura con riduzione del danno elevatissima.
Per farvi capire, io per battere i 2 gargoyles ho dovuto usare una strategia, ho dovuto capire bene tutti gli attacchi, le fiaschette erano poche e neanche potenziate...e poi magari mi ritrovo a fare i 4 re semplicemente menando a caso con un'arma potenziata al massimo, incassando colpi (che mi frega, tanto c'ho 20 fischette potenziate a +4) e batterlo al primo tentativo. (Lo feci come ultimo, praticamente prima di Gwin.)
Per non parlare di Gwin. Battuto al secondo tentativo. E non so fare neanche i parry! Lo feci semplicemente con uno scudo ad alta stabilità.
La libertà che ti da dark souls di esplorare molte zone e non seguire un percorso preciso è un arma a doppio taglio.
Si rischia di arrivare in certe zone troppo deboli, ma anche di arrivarci troppo potenti.
Io Sif l'ho fatto nelle ultime fasi del gioco (all'inizio pensavo fosse una zona opzionale e non volevo spendere 20000 anime per la chiave), e non è stata una boss fight, è stato un massacro. L'ho massacrato in pochissimo tempo, non me la sono neanche goduta la boss fight!
Probabilmente fatta nelle prime fasi del gioco sarebbe stata più divertente, e più impegnativa.
Dark souls non è un gioco difficile. E' difficile (e in certi punti molto molto difficile) fino a che non diventi un carro armato.
sephiroth_85
19-01-2014, 06:50
secondo me dipende dal tipo di gioco che approcci per la difficolta di dark soul. se expi come un caimano puoi arrivare dai gargoile al liv 100 e ucciderli con 2 colpi. senno puoi arrivarci a liv 1 e abbatterli a cazzotti e starci un pomeriggio interno. di certo non puoi giocarlo la prima volta tutto a liv 1. ;)
provo ad andare avanti, magari appena trovo il fabbro di anor londo compro o potenzio qlk arma, mi potete dire però come fare ad aumentare la forza delle fiaschette ??
sephiroth_85
19-01-2014, 12:19
provo ad andare avanti, magari appena trovo il fabbro di anor londo compro o potenzio qlk arma, mi potete dire però come fare ad aumentare la forza delle fiaschette ??
devi trovare un'oggetto che attualmente mi sfugge e tradarlo alla tizia del falo' di arnor londo o all'inizio dalla tizia del primo falo' prima che scompaia.
doctor who ?
19-01-2014, 12:20
Potete consigliarmi un programma per registrare in game ?
(o un topic dove chiedere :| )
voglio registrare l'encounter con il lupo jedi :asd:
sephiroth_85
19-01-2014, 12:22
fraps ... lol povero sif ^^
doctor who ?
19-01-2014, 12:24
fraps ... lol povero sif ^^
Premetto che l'ultima volta che lo usai i core 2 erano il top del top...
c'è ancora il limite di 30 secondi ed è ancora pesante come un mattone ?
sephiroth_85
19-01-2014, 12:25
bohh
marcaccio8582
19-01-2014, 12:29
devi trovare le anime delle guardiane del fuoco e portarle alle guardiane che trovi nelle vicinanze dei falò
Pachanga
19-01-2014, 12:48
Si',solo la versione Pro non ha limitazioni di tempo...
Puoi utilizzare Msi Afterburner,che permette una regolazione dei settaggi del filmato superiore.
Non sapendo quale sia la tua configurazione però,non so dirti se potrebbe risultare troppo pesante...
doctor who ?
19-01-2014, 12:53
Si',solo la versione Pro non ha limitazioni di tempo...
Puoi utilizzare Msi Afterburner,che permette una regolazione dei settaggi del filmato superiore.
Non sapendo quale sia la tua configurazione però,non so dirti se potrebbe risultare troppo pesante...
Ok, lo scarico e lo provo, comunque ho un 4670k e una 760, incide più sulla cpu vero ?
Pachanga
19-01-2014, 13:01
Ok, lo scarico e lo provo, comunque ho un 4670k e una 760, incide più sulla cpu vero ?
Si',ma in ogni caso non dovresti avere problemi,se eventualmente non vuoi rallentamenti eccessivi durante lo scontro puoi registrare in 720 p invece che in full hd...;)
Come mai quello in particolare?
doctor who ?
19-01-2014, 18:54
Come mai quello in particolare?
Perchè è tra i boss più fighi che io abbia mai visto :asd:
ho provato ad andare avanti ma quando arrivo al falò nella stanza e poi devo affrontare i varii cavalieri non riesco proprio a batterli, x fortuna ho dei save precedenti Anor Londo, quindi mi sa riprendo a girovagare in altre zone sperando in futuro di poter ritornare + preparato....
Perchè è tra i boss più fighi che io abbia mai visto :asd:
Notevole eh? Se leggi la descrizione di certi oggetti e approfondisci il DLC, ci saranno diverse sorprese...
ho provato ad andare avanti ma quando arrivo al falò nella stanza e poi devo affrontare i varii cavalieri non riesco proprio a batterli, x fortuna ho dei save precedenti Anor Londo, quindi mi sa riprendo a girovagare in altre zone sperando in futuro di poter ritornare + preparato....
Anor Londo non é per i deboli di cuore... e se non ce la fai a stendere i cavalieri di Gwyn, buona fortuna con Gianni e Pinotto...
Che arma usi? Quanto l'hai potenziata?
Per fare anor londo in scioltezza l'unica strada da seguire è padroneggiare i parry... è incredibile quanto diventi facile affrontare i cavalieri d'argento se si sa usare i parry... diventa uno dei livelli più rilassanti da esplorare. :D
https://www.youtube.com/watch?v=wgiCi1l61yQ
Notevole eh? Se leggi la descrizione di certi oggetti e approfondisci il DLC, ci saranno diverse sorprese...
Anor Londo non é per i deboli di cuore... e se non ce la fai a stendere i cavalieri di Gwyn, buona fortuna con Gianni e Pinotto...
Che arma usi? Quanto l'hai potenziata?
uso la spada leggera del drago +1, fare il parry vuol dire fare contrattacco ?? io ci provo ma nn riesco a padroneggiare il contrattacco, uso sempre la tattica difesa di scudo e attacco con spada.... mi sa che devo ancora migliorare molto ma è anche vero che è stata la mia prima settimana di gioco e uso mouse e tastiera
doctor who ?
19-01-2014, 22:18
Ma scusate, un parry sarebbe un contrattacco con una spada al posto dello scudo? Quale sarebbe il vantaggio rispetto allo scudo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
uso la spada leggera del drago +1, fare il parry vuol dire fare contrattacco ?? io ci provo ma nn riesco a padroneggiare il contrattacco, uso sempre la tattica difesa di scudo e attacco con spada.... mi sa che devo ancora migliorare molto ma è anche vero che è stata la mia prima settimana di gioco e uso mouse e tastiera
Da quel punto in lá non vai da nessuna parte con la spada del drago - é giunto il momento di passare a qualcos'altro, e potenziarlo possibilmente a +10.
Hai una build Forza o Destrezza?
Ma scusate, un parry sarebbe un contrattacco con una spada al posto dello scudo? Quale sarebbe il vantaggio rispetto allo scudo?
No - parry significa usare il tasto L2 con un'arma o uno scudo piccolo o medio, una frazione di secondo prima di essere colpito. Se eseguito correttamente, l'avversario verrá stordito, e avvicinandosi e premendo R1 si inizierá un'animazione speciale che atterrá l'avversario e infligge danni ingenti (piú alti di quelli di un backstab).
Guarda il video postato da Kaos, spiega tutto benissimo.
Da quel punto in lá non vai da nessuna parte con la spada del drago - é giunto il momento di passare a qualcos'altro, e potenziarlo possibilmente a +10.
Hai una build Forza o Destrezza?
forza 30 destrezza 20, che arma mi consigli di prendere e potenziare ?? io ne ho un paio ma sono tutte + scarse della spada del drago
UnicoPCMaster
19-01-2014, 22:43
Fraps per i video di Dark Souls non funziona, ti consiglio msi afterburner, sono riuscito a registrare sessioni di gioco senza problemi.
cronos1990
20-01-2014, 06:36
Gg! É stata tosta?Il problema erano i cani. Fatti fuori quelli, avevo più spazio di manovra.
Devo dire che però son stato un pò fortunato: per evitare un paio d'attacchi, sono rotolato sopra un arco in fondo alla stanza, e li il demone non ci veniva; da li l'ho fatto fuori con attacchi a distanza :D
Poi nel week-end ho continuato ed ho esplorato le Profondità e le Fognature. Ho trovato il tizio della piromanzia (ho comprato il guanto, devo vedere come funziona) ed ho esplorato le fogne, fino ad arrivare al drago delle Profondità.
Questo è stato lo scontro che più mi è piaciuto finora (anche quello dei grifoni a dire il vero), dopo 4/5 tentativi ho preso un buon ritmo di gioco e l'ho fatto fuori. Adesso sono appena arrivato alla Città Infame e oggi la esploro.
Non ho ancora trovato la seconda campana però, ricordavo che era nella zona delle Profondità ma non l'ho trovata.
sephiroth_85
20-01-2014, 08:18
Adesso sono appena arrivato alla Città Infame e oggi la esploro.
Non ho ancora trovato la seconda campana però, ricordavo che era nella zona delle Profondità ma non l'ho trovata.
scendi scendi e good luck :O
forza 30 destrezza 20, che arma mi consigli di prendere e potenziare ?? io ne ho un paio ma sono tutte + scarse della spada del drago
Se hai trovato la Man Serpent Gteatsword, usa quella. Hai già il tizzone che ti permette di portarla oltre +5? Hai accesso a un venditore che ti fornisce le scheggie grandi?
Alternativamente, spada lunga, claymore o ascia da battaglia sono tutte valide alternative - dipende come ti trovi con il set di mosse.
cronos1990
20-01-2014, 09:28
scendi scendi e good luck :OMa che good luck, ho appena provato a vedere come funzionano i tizi che incontro sotto e già bestemmio :asd:
Va bo, i primi 2 nemici si trovano in una zona particolarmente stretta, mentre io adoro avere un minimo di mobilità. Non so come è l'area, ma spero non sia tutta una serie di passerelle con il precipizio sulla destra :D
Se hai trovato la Man Serpent Gteatsword, usa quella. Hai già il tizzone che ti permette di portarla oltre +5? Hai accesso a un venditore che ti fornisce le scheggie grandi?
Alternativamente, spada lunga, claymore o ascia da battaglia sono tutte valide alternative - dipende come ti trovi con il set di mosse.
si la spada dei serpenti lho trovata, però ho notato che faccio poco danno rispetto alla spada leggera del drago, vediamo cerco di potenziarla e ti faccio sapere.. ho anche altri spadoni e grandi asce ma il danno è sempre minimo comparato alla spada del drago..
si la spada dei serpenti lho trovata, però ho notato che faccio poco danno rispetto alla spada leggera del drago, vediamo cerco di potenziarla e ti faccio sapere.. ho anche altri spadoni e grandi asce ma il danno è sempre minimo comparato alla spada del drago..
Tutte le armi, se non potenziate, faranno meno danno di quella. Portala almeno a +5, poi dai il tizzone ad Andre (se non l'hai giá fatto) e portala a +10, se hai abbastanze scheggie grandi. Se non ne hai, comprale - te ne servono un totale di 9 per portare un'arma da 5 a 10.
doctor who ?
20-01-2014, 10:21
Potete consigliarmi qualche buona arma :fagiano: ?
Al momento giro con lo spadone del cavaliere nero(+5) + scudo, mentre prima usavo l'alabarda(+5) + scudo
tralasciando alcune eccezioni, come move-set preferivo la seconda
(aggiungo che ho 24 come forza e abbastanza destrezza da usare la katana, approposito che nome impronunciabile gli hanno dato ?! :rolleyes: )
sephiroth_85
20-01-2014, 10:25
dipende da te con che tipo di spada ti ritrovi meglio, se una veloce o una lenta o una con attacchi a 2 mani:)
Potete consigliarmi qualche buona arma :fagiano: ?
Al momento giro con lo spadone del cavaliere nero(+5) + scudo, mentre prima usavo l'alabarda(+5) + scudo
tralasciando alcune eccezioni, come move-set preferivo la seconda
(aggiungo che ho 24 come forza e abbastanza destrezza da usare la katana, approposito che nome impronunciabile gli hanno dato ?! :rolleyes: )
Cooooosa?!?! Hai le due armi piú potenti del gioco (per il PvE a livelli medi/medio alti), le due migliori "disc one nuke" upgradate al massimo e osi chiedere consigli su "qualche buona arma"?
Vai ad accendere un cero alla Madonna per avertele fatte droppare entrambe piuttosto! :D
Ad ogni modo, l'unico frangente in cui potresti volere qualcosa di diverso é:
-se vuoi un'arma piú veloce, nel cui caso potrei consigliarti la Balder Side Sword (Dex), o Battle Axe (Str);
-se sei intorno al livello 90+ e le armi +15 con scaling cominciano a essere superiori - in tal caso dipende largamente dalla tua build;
-per il PvP, che é tutt'altro paio di maniche.
doctor who ?
20-01-2014, 10:43
Beh non avendo provato altro non sapevo :asd:
poi mi capita spesso di leggere della zhwawargaz (quella che si trova dagli scheletri ricomponibili ikea :asd:) o della claymore, quindi credevo ci fosse di meglio :fagiano:
Comunque a questo punto l'alabarda +5 non ha abbastanza danno e per quanto riguarda lo spadone vorrei qualcosa un pelo più veloce, magari con un attacco potente più utilizzabile di quel coso tutto cerimonie e pochi fatti :asd:
per l'upgrade come procedo ? meglio portare a +15 o renderla santa/di fuoco/ecc... ?
Beh non avendo provato altro non sapevo :asd:
poi mi capita spesso di leggere della zhwawargaz (quella che si trova dagli scheletri ricomponibili ikea :asd:) o della claymore, quindi credevo ci fosse di meglio :fagiano:
Comunque a questo punto l'alabarda +5 non ha abbastanza danno e per quanto riguarda lo spadone vorrei qualcosa un pelo più veloce, magari con un attacco potente più utilizzabile di quel coso tutto cerimonie e pochi fatti :asd:
per l'upgrade come procedo ? meglio portare a +15 o renderla santa/di fuoco/ecc... ?
Dipende da cosa devi farci. Le armi elementali sono molto potenti ai bassi livelli, ma dopo il 70-80 e/o dopo aver accesso a armi +14/+15 perdono di brutto - soprattutto a NG+.
Se mi dici che stat hai e che tipo di arma preferisci posso farti sapere.
doctor who ?
20-01-2014, 10:54
Dipende da cosa devi farci. Le armi elementali sono molto potenti ai bassi livelli, ma dopo il 70-80 e/o dopo aver accesso a armi +14/+15 perdono di brutto - soprattutto a NG+.
Se mi dici che stat hai e che tipo di arma preferisci posso farti sapere.
MMmmm ok, allora sono intorno al 65, sono sarò, bloccato da quei due cosi orribili per molto tempo immagino, forza a 24, abbastanza dex da usare la katana, qualche punto buttato in early su fede o int per avere i due slot ( meh :rolleyes: ) tutto il resto diviso tra stamina e vitalità, come equip cerco di mantenermi sotto il 50% del peso (49 circa con l'anello di havel)
credo che mi convenga buttarmi già sulle +15 :\
MMmmm ok, allora sono intorno al 65, sono sarò, bloccato da quei due cosi orribili per molto tempo immagino, forza a 24, abbastanza dex da usare la katana, qualche punto buttato in early su fede o int per avere i due slot ( meh :rolleyes: ) tutto il resto diviso tra stamina e vitalità, come equip cerco di mantenermi sotto il 50% del peso (49 circa con l'anello di havel)
credo che mi convenga buttarmi già sulle +15 :\
Se i due cosi orribili sono Franco e Ciccio allora tieniti stretta l'alabarda spaziale - a meno di far fuori Ingward e fregargli la chiave, dovrai comunque passare sul loro cadavere per aver accesso alla zona dove troverai il tizzone per upgradare le armi a +15.
Tutte le armi, se non potenziate, faranno meno danno di quella. Portala almeno a +5, poi dai il tizzone ad Andre (se non l'hai giá fatto) e portala a +10, se hai abbastanze scheggie grandi. Se non ne hai, comprale - te ne servono un totale di 9 per portare un'arma da 5 a 10.
ho provato ad usare lo spadone dei serpenti ma sono + abituato a giocare con una spada normale, inoltre ho una katana Laito+5 che dici mi conviene potenziarla fino a +10 associarli l'anima di queelag e forgiare la lama del caos ?? ho letto che è molto forte...
Cmq ho portato due tizzoni al Adre ma non mi fa potenziare la katana oltre il livello 5 come mai ??
ho provato ad usare lo spadone dei serpenti ma sono + abituato a giocare con una spada normale, inoltre ho una katana Laito+5 che dici mi conviene potenziarla fino a +10 associarli l'anima di queelag e forgiare la lama del caos ?? ho letto che è molto forte...
Cmq ho portato due tizzoni al Adre ma non mi fa potenziare la katana oltre il livello 5 come mai ??
La Katana é un'ottima, ottima arma, ma ha lo scaling esclusivamente con destrezza - i punti extra a forza sarebbero inutili.
Per portare un'arma oltre +5 occorre prima riforgiarla - c'é un'altra opzione da Andre che ti permette di fare questo, ma é disponibile soltanto se gli hai giá portato il tizzone grande.
sephiroth_85
20-01-2014, 11:32
Ma che good luck, ho appena provato a vedere come funzionano i tizi che incontro sotto e già bestemmio :asd:
Va bo, i primi 2 nemici si trovano in una zona particolarmente stretta, mentre io adoro avere un minimo di mobilità. Non so come è l'area, ma spero non sia tutta una serie di passerelle con il precipizio sulla destra :D
ti sei risp da solo ma da che parte stai scendendo ? quella dentro le fogne o dai draghi ?
cronos1990
20-01-2014, 11:52
ti sei risp da solo ma da che parte stai scendendo ? quella dentro le fogne o dai draghi ?Sono passato per le Profondità e le Fognature; al livello più basso ho trovato il Drago delle Profondità che una volta ucciso ha rilasciato una chiave. Con quella ho aperto un portone che si trova subito sopra la zona del drago (tanto per capirci dove c'è il vendor che fraussantin ha amabilmente ammesso di aver trucidato 2 pagine fa :asd: ).
Io son sceso da li: c'è una scala a pioli che porta in basso e mi son fermato li. Ho giusto provato un paio di scontri con i tizi che si trovano subito dopo, ma li mi son fermato.
Dai draghi sinceramente non so quale percorso intendi.
Al momento ci sono diverse strade che non ho affrontato (spero di ricordarmi tutti i posti che devo ancora visitare :D ); di sicuro non ho mai provato a far fuori il drago che sputa fuoco che si trova lungo la strada per andare dai grifoni per la prima campana (e sinceramente non so neanche come si arriva in fondo a quella strada senza essere incenerito).
L'unica strada che mi sembra facilmente percorribile a questo punto è quella che porta ad una sorta di foresta, la cui entrata si trova praticamente accanto al primo fabbro che incontri, vicino sempre alla zona dei grifoni; li si trova un mini-boss (una sorta di statua semovente che spara fulmini a distanza e da colpi di martello da vicino) che ho superato in scioltezza giusto per vedere cosa c'era oltre; non so se intendi quella zona.
sephiroth_85
20-01-2014, 12:02
la zona che dico io è quella che passa dalle rovine di nuova londo. con l'ascensore e poi la porta a dx, è leggermente piu semplice arrivare giu tramite questa strada. li ci sono i draghi sputatuono.
doctor who ?
20-01-2014, 12:03
di sicuro non ho mai provato a far fuori il drago che sputa fuoco che si trova lungo la strada per andare dai grifoni per la prima campana (e sinceramente non so neanche come si arriva in fondo a quella strada senza essere incenerito)..
Prendi il primo item per il resto, puoi anche non andare fino in fondo, non ti perdi tanto... :asd:
Domanda, come torno all'inferno (aka dove c'è quel coso abnorme che tira lava e che praticamente nel tentativo di prenderti si suicida :asd:) ?
voglio tornare a menare demoni capra D: !
sephiroth_85
20-01-2014, 12:06
se hai il teletrasporto è il falo' di queelag , oppure scendi tutta la città infernale
cronos1990
20-01-2014, 12:15
la zona che dico io è quella che passa dalle rovine di nuova londo. con l'ascensore e poi la porta a dx, è leggermente piu semplice arrivare giu tramite questa strada. li ci sono i draghi sputatuono. Li ci son stato all'inizio, ma giusto per vedere la zona; poi me ne sono andato.
Il coso che si suicida che tira lava non l'ho incontrato :asd:
doctor who ?
20-01-2014, 12:16
se hai il teletrasporto è il falo' di queelag , oppure scendi tutta la città infernale
Allora... non ho il teletrasporto, ma NO, NO, NO e poi NO !
non ci torno più la giù, mi rifiuto !
Quando riceverò il teletrasporto D: ?
sephiroth_85
20-01-2014, 12:18
manco io ho capito qual'è XD
cronos1990
20-01-2014, 12:26
Ma per caso ci sono più Anime di Guardiani in giro? Perchè ne ho trovata una, ho letto che potenziava le fiasche ci Estus, ma non capendo come funzionavano e non trovando alcuna informazione a riguardo alla lunga l'ho usata come oggetto.
Solo da poco ho scoperto che le dovevi portare ad un NPC -.-
sephiroth_85
20-01-2014, 12:37
Ma per caso ci sono più Anime di Guardiani in giro? Perchè ne ho trovata una, ho letto che potenziava le fiasche ci Estus, ma non capendo come funzionavano e non trovando alcuna informazione a riguardo alla lunga l'ho usata come oggetto.
Solo da poco ho scoperto che le dovevi portare ad un NPC -.-
si
Beelzebub
20-01-2014, 12:42
Allora... non ho il teletrasporto, ma NO, NO, NO e poi NO !
non ci torno più la giù, mi rifiuto !
Quando riceverò il teletrasporto D: ?
Il teletrasporto lo ottieni
ad Anor Londo, dopo aver parlato con la Principessa Gwynevere (:oink: ), subito dopo aver battuto Ornstein e Smough. ;)
Per fare anor londo in scioltezza l'unica strada da seguire è padroneggiare i parry... è incredibile quanto diventi facile affrontare i cavalieri d'argento se si sa usare i parry... diventa uno dei livelli più rilassanti da esplorare. :D
https://www.youtube.com/watch?v=wgiCi1l61yQ
Puoi anche limitarti a parare e girargli intorno per backstabbarli, alla fine se usi la tecnica giusta non sono affatto temibili...
alexbilly
20-01-2014, 13:13
Il teletrasporto lo ottieni
ad Anor Londo, dopo aver parlato con la Principessa Gwynevere (:oink: ), subito dopo aver battuto Ornstein e Smough. ;)
quando arrivai li misi a terra il messaggio "tizzone incredibile avanti" :asd:
MietitoreDAnime
20-01-2014, 13:29
ahahahhahahahahahahahhahahaha
In inglese la gente mette "Baule ("chest") incredibile avanti" :D
La Katana é un'ottima, ottima arma, ma ha lo scaling esclusivamente con destrezza - i punti extra a forza sarebbero inutili.
Per portare un'arma oltre +5 occorre prima riforgiarla - c'é un'altra opzione da Andre che ti permette di fare questo, ma é disponibile soltanto se gli hai giá portato il tizzone grande.
ho portato la Laito a +10 ed ho anche l'anima di queelag ma come diavolo si fa x forgiare la lama del caos ??
Biffo_The_Cat
20-01-2014, 14:13
In inglese chest vuol anche dire petto / torace ...
Diciamo che hanno giocato sul doppio significato :D
Saluti
Beelzebub
20-01-2014, 14:16
:asd: :asd: :asd:
doctor who ?
20-01-2014, 16:28
Ho droppato la lancia e la spada (quella sottile ed elegante :asd: ) dei cavalieri d'argento, sembrano davvero interessanti, danni alti e non sono potenziate, solo che dovrei uppare di 2 la dest, mi conviene o c'è di meglio :| ?
p.s. per upparle mi pare serva la titanite scintillante, è farmbile o non si trova ?
Ho droppato la lancia e la spada (quella sottile ed elegante :asd: ) dei cavalieri d'argento, sembrano davvero interessanti, danni alti e non sono potenziate, solo che dovrei uppare di 2 la dest, mi conviene o c'è di meglio :| ?
p.s. per upparle mi pare serva la titanite scintillante, è farmbile o non si trova ?
La lancia dei cavalieri d'argento é molto buona, come lancia - anche la spada non é male, leggermente piú veloce dello spadone del re cavaliere (aka Black Knight Sword).
La titanite scintillante si puó comprare piú avanti, se esplori tutta la zona per bene.
doctor who ?
20-01-2014, 17:07
Si l'ho trovato il tizio abnorme :asd: (se intendi quello)
comunque, intendo, posso procurarmene a sbuffo o in una run, tra npc e drop se ne possono trovare un numero limitato ?
Si l'ho trovato il tizio abnorme :asd: (se intendi quello)
comunque, intendo, posso procurarmene a sbuffo o in una run, tra npc e drop se ne possono trovare un numero limitato ?
Alcuni mostri droppano la Titanite Scintillante, quindi puoi farmarla. Ma nella tua posizione secondo me fai prima a farmare anime dai cavalieri...
Ho quasi concluso il gioco per la prima volta, mi manca il drago Kalameet e l'ultimo Boss (non manus) .
Qualcuno può consigliarmi se conviene potenziare la piromanzia per sconfiggere il drago? Perché con la claymore non faccio molti danni e i suoi attacchi ravvicinati mi uccidono facilmente.
Ho intelligenza a 8 e 15 di fede. mi consigliate quale scudo e armatura? grazie mille.
Inviato dal mio HTC One
Ho quasi concluso il gioco per la prima volta, mi manca il drago Kalameet e l'ultimo Boss (non manus) .
Qualcuno può consigliarmi se conviene potenziare la piromanzia per sconfiggere il drago? Perché con la claymore non faccio molti danni e i suoi attacchi ravvicinati mi uccidono facilmente.
Ho intelligenza a 8 e 15 di fede. mi consigliate quale scudo e armatura? grazie mille.
Black Flame, Greater Combustion, Firestorm funzionano bene, ma (soprattutto l'ultima) devono essere eseguite al momento giusto se non vuoi essere colpito.
Ovviamente dovresti avere la fiamma del piromante maxxata (da chi sai tu).
I suoi attacchi fisici fanno male, e il suo soffio fa danni sia da fuoco che fisici; lo scudo migliore é il Black Knight Shield, l'armatura migliore... beh, ogni armature con protezione decente sia da fuoco che fisica - quella del paladino non é male, e mi sembra anche quella di Ornstein - altrimenti fai mix & match, io mi sono trovato bene anche solo con i vestiti neri orlati d'oro che si trova a Lost Izalith.
Personalmente ho trovato utile stare sotto il 25% di carico - essendo piú veloci permette finestre piú generose in termini di possibilitá di portare attacchi, e aiuta quando fa il soffio verticale dall'alto.
Per il resto é solo questione di pratica e avere 20 fiaschette Estus appresso, l'unico aspetto veramente difficile di questo scontro é tagliargli la coda se si é da soli (io l'ho fatto a NG+).
doctor who ?
20-01-2014, 17:41
Alcuni mostri droppano la Titanite Scintillante, quindi puoi farmarla. Ma nella tua posizione secondo me fai prima a farmare anime dai cavalieri...
In che senso ? farmare anime per.. farci cosa :S ?
comunque proprio oggi mi sono fatto una mezzoretta di cavalieri, con l'anello del serpente = 0 anime :| :fagiano:
In che senso ? farmare anime per.. farci cosa :S ?
comunque proprio oggi mi sono fatto una mezzoretta di cavalieri, con l'anello del serpente = 0 anime :| :fagiano:
Comprarci titanite scintillante. Ops, non dovevo dirlo...
ragazzi ma nn capisco una cosa, adesso mi basta aggirare i cavalieri x ucciderli in 30 secondi mentre fino a ieri nn riuscivo nemmeno a ucciderne uno, ahahh bho nn so.. cmq che mi consigliate lama del caos o Laito del fulmine ?? oppure niente di tutto questo e lasciarmi questa katana livello 10 che mi sta piacendo molto
ragazzi ma nn capisco una cosa, adesso mi basta aggirare i cavalieri x ucciderli in 30 secondi mentre fino a ieri nn riuscivo nemmeno a ucciderne uno, ahahh bho nn so.. cmq che mi consigliate lama del caos o Laito del fulmine ?? oppure niente di tutto questo e lasciarmi questa katana livello 10 che mi sta piacendo molto
??
Iaito vorrai dire. :D
cmq va a gusti, la lama del caos è più forte ma più difficile da padroneggiare, ha gli attachi pesanti lentissimi e si perde un pelo di vita per ogni colpo a segno parato o no. per quanto riguarda se farla del fulmine anche qui dipende, se punti ad alzare dex conviene la via del +15 (norlmale), se invece punti ad altre stat puoi optare per la via elementale e scordarti qualsiasi tipo di buff.
cmq con quell'anima e una spada curva (+10 ovviamente) puoi farci anche la quelaag sword.
??
Iaito vorrai dire. :D
cmq va a gusti, la lama del caos è più forte ma più difficile da padroneggiare, ha gli attachi pesanti lentissimi e si perde un pelo di vita per ogni colpo a segno parato o no. per quanto riguarda se farla del fulmine anche qui dipende, se punti ad alzare dex conviene la via del +15 (norlmale), se invece punti ad altre stat puoi optare per la via elementale e scordarti qualsiasi tipo di buff.
cmq con quell'anima e una spada curva (+10 ovviamente) puoi farci anche la quelaag sword.
ok grazie x i consigli
Black Flame, Greater Combustion, Firestorm funzionano bene, ma (soprattutto l'ultima) devono essere eseguite al momento giusto se non vuoi essere colpito.
I suoi attacchi fisici fanno male, e il suo soffio fa danni sia da fuoco che fisici; lo scudo migliore é il Black Knight Shield, l'armatura migliore... beh, ogni armature con protezione decente sia da fuoco che fisica - quella del paladino non é male, e mi sembra anche quella di Ornstein - altrimenti fai mix & match, io mi sono trovato bene anche solo con i vestiti neri orlati d'oro che si trova a Lost Izalith.
Personalmente ho trovato utile stare sotto il 25% di carico - essendo piú veloci permette finestre piú generose in termini di possibilitá di portare attacchi, e aiuta quando fa il soffio verticale dall'alto.
Per il resto é solo questione di pratica e avere 20 fiaschette Estus appresso, l'unico aspetto veramente difficile di questo scontro é tagliargli la coda se si é da soli (io l'ho fatto a NG+).
Sono stato sfortunato perché Lei non c'è più in quanto ho già ucciso la culla del caos e quindi niente piromanzia potenti.
Tra l'altro avevo cominciato a potenziare la fiamma fino a +9 convinto di migliorare la forza interiore. Eh... non avevo idea che è controproducente in quanto mi succhi più punti vita.
Nel caso rigiocassi in NG+1, Laurentiis mi ridarebbe nuovamente la fiamma della piromanzia base?
Inviato dal mio HTC One
Sono stato sfortunato perché Lei non c'è più in quanto ho già ucciso la culla del caos e quindi niente piromanzia potenti.
Uh? Quelana non se ne va fino a quando non hai studiato tutto, mi sbaglio?
Tra l'altro avevo cominciato a potenziare la fiamma fino a +9 convinto di migliorare la forza interiore. Eh... non avevo idea che è controproducente in quanto mi succhi più punti vita.
Forza interiore mi sembra sia del tutto ininfluenzata dal livello della tua fiamma - era un bug che é stato corretto. Ora come ora l'unico modo per arginare la perdita di HP é indossare l'anello che dimezza gli HP, essere maledetti, E indossare lo scudo Sanctum che rigenera lentamente i punti ferita; a queste condizioni, la rigenerazione é piú o meno equivalente alla perdita di punti ferita, e viene usata da diversi giocatori per fare lvl1 run.
Nel caso rigiocassi in NG+1, Laurentiis mi ridarebbe nuovamente la fiamma della piromanzia base?
Solo se ne sei sprovvisto.
fraussantin
21-01-2014, 17:45
Ho girato in lungo e largo la città infam3 ma non trovo il boss. Sono addirittura uscito e arrivato al tempio del fuoco (col falò spento)
Ho girato in lungo e largo la città infam3 ma non trovo il boss. Sono addirittura uscito e arrivato al tempio del fuoco (col falò spento)
Sbagli strada... scendi piú in basso :)
alexbilly
21-01-2014, 18:05
è infame mica per niente :asd:
hai cercato in lungo e in largo, ora devi cercare in basso :D
fraussantin
21-01-2014, 18:30
Non mi dite che mi devo addentrare in quella fanghiglia velenosa?!
arxangel
21-01-2014, 18:35
E' Dark soul, se scegli sempre l' opzione più suicida e semi mortale non sbagli mai :O
ciao ragazzi, è possibile forgiare uno spadone che arrechi anche danno fuoco ?? mi servirebbe x affrontare Ornstein e Smough...
sephiroth_85
21-01-2014, 19:32
e che credevi ? c'e il bel cartello scritto vieni la morte ti attende :D
sephiroth_85
21-01-2014, 19:40
dark soul a 5 euro su xbox live :D mio subito visto che il mio pc è morto
alexbilly
21-01-2014, 19:47
dark soul a 5 euro su xbox live :D mio subito visto che il mio pc è morto
ahahahha il pc si è portato avanti col lavoro :asd:
sephiroth_85
21-01-2014, 19:50
ahahahha il pc si è portato avanti col lavoro :asd:
il portatile è morto perchè ho giocato per 1 settimana interrotta a ds xke stavo male, immobilizzato a letto e ho fatto quasi sempre after. visto che non potevo alzarmi dal letto, e ha deciso di abbandonarmi.... è un mese che sto con il muletto portatile e sto in crisi di astinenza... :O
Non dirlo a me!
Mi è morta la ventola della cpu e l'ordine di una settimana fa sull'amazzone non è ancora nemmeno partito! -_-
Maledetta Noctua.... si può fare la messa in mora per astinenza da dark souls? :D
sephiroth_85
21-01-2014, 20:30
Non dirlo a me!
Mi è morta la ventola della cpu e l'ordine di una settimana fa sull'amazzone non è ancora nemmeno partito! -_-
Maledetta Noctua.... si può fare la messa in mora per astinenza da dark souls? :D
io ci sto assemblando un pc per dark soul :Q_____
fraussantin
21-01-2014, 20:36
e che credevi ? c'e il bel cartello scritto vieni la morte ti attende :D
:doh: :asd:
:doh: :asd:
Benvenuto a Dark Souls! Preparati a morire :asd:
sephiroth_85
21-01-2014, 21:35
edition :O
fraussantin
21-01-2014, 21:41
trovato il nido del boss, a paragone la palude, sembra un giardino coi fiorellini!!
beh , non mi riesce propio . adesso che penso di aver capito come fare, la spada è quasi rotta.
ma posso continuare ad usarla o rischio di danneggiarla irreparabilmente?
doctor who ?
21-01-2014, 22:04
trovato il nido del boss, a paragone la palude, sembra un giardino coi fiorellini!!
beh , non mi riesce propio . adesso che penso di aver capito come fare, la spada è quasi rotta.
ma posso continuare ad usarla o rischio di danneggiarla irreparabilmente?
non farà danno :asd:
fraussantin
21-01-2014, 22:17
non farà danno :asd:
ma si puo riparare?
doctor who ?
21-01-2014, 22:20
ma si puo riparare?
Si, se non è di cristallo si, in ogni caso non arriverà a 0 perchè la sostituirai prima ( a meno che non ti diverta a calare un mob scemo in mezz'ora di orologio :asd: )
Sono riuscito uccidere Kalameet con la claymore +15. ;)
Prima di sconfiggere l'ultimo boss, cosa mi consigliate per affrontare il NG+ (armi, scudo, armature)?
Forse ho tradotto male sulla presenza di Queelana, porterò la piromanza a +15 e le farò visita :)
Sono riuscito uccidere Kalameet con la claymore +15. ;)
Prima di sconfiggere l'ultimo boss, cosa mi consigliate per affrontare il NG+ (armi, scudo, armature)?
Qualsiasi setup che abbia sconfitto Kalameet dovrebbe andare bene per NG+... Tanto Pius che +15 l'arma non la puoi portare :)
Se non l'hai già fatto, porta Endurance a 40 per maxxare la stamina.
Beelzebub
22-01-2014, 09:31
Quoto, tagliargli la coda è stato un pianto, ci ho messo veramente tanto... a NG, tra l'altro... :asd: Però quando ci riesci hai memorizzato talmente bene gli attacchi e i timings, che ucciderlo diventa relativamente semplice.
Comunque quando fa 2 volte di fila la testata violenta (quella che azzera la stamina, per capirci) non c'è verso, ti pialla via... per fortuna mi è succersso solo 2 o 3 volte... lì o schivi (ma è difficile perchè è velocissimo e colpisce anche se stai a distanza) o ciao, prepare to die... :asd:
MietitoreDAnime
22-01-2014, 09:46
Quoto, tagliargli la coda è stato un pianto, ci ho messo veramente tanto... a NG, tra l'altro... :asd: Però quando ci riesci hai memorizzato talmente bene gli attacchi e i timings, che ucciderlo diventa relativamente semplice.
Comunque quando fa 2 volte di fila la testata violenta (quella che azzera la stamina, per capirci) non c'è verso, ti pialla via... per fortuna mi è succersso solo 2 o 3 volte... lì o schivi (ma è difficile perchè è velocissimo e colpisce anche se stai a distanza) o ciao, prepare to die... :asd:
La prima volta ha fatto penare anche me, non dico poi quando ho dovuto tagliargli la coda a NG++...
doctor who ?
22-01-2014, 10:14
Se non ho capito male, volendo droppare l'armature del tizio con lo speedhack, devo uccidere lui per primo ?
Il gioco ti da la possibilità di acquisire l'equipaggiamento di quello che uccidi per ultimo... ma non è un drop, più tardi incontrerai un personaggio che vende le armature di tutti i boss sconfitti.
Se peró uccidi Speedhack per ultimo, oltre al suo set di armatura ottieni anche un anello unico. Che é completamente inutile neh, ma per i perfezionisti...
il menne
22-01-2014, 10:24
Il gioco ti da la possibilità di acquisire l'equipaggiamento di quello che uccidi per ultimo... ma non è un drop, più tardi incontrerai un personaggio che vende le armature di tutti i boss sconfitti.
Eh già, pensa che io alla prima run pensavo che una volta sbloccato l'equip si potesse comprare anche nelle successive run.... invece nisba, a ng+ mi son ritrovato solo l'equip di trippetto e non quella del lungo...:asd: ergo .... a ng++ per avere anche quella... :asd:
Brightblade
22-01-2014, 10:29
Io subito al primo giro ho voluto prendere quella di S per non complicarmi troppo le cose a NG+ (le volevo entrambe per l'achievement associato, altrimenti avrei tranquillamente evitato :D ).
Eh già, pensa che io alla prima run pensavo che una volta sbloccato l'equip si potesse comprare anche nelle successive run.... invece nisba, a ng+ mi son ritrovato solo l'equip di trippetto e non quella del lungo...:asd: ergo .... a ng++ per avere anche quella... :asd:
Ahaha, è successo anche a me!!!! :D
Però al ng++ mi sono divertito, ho evocato solaire ed un sun-bro e abbiamo letteralmente devastato O&S!!!
Poverini, mi fecero quasi pena. :D
doctor who ?
22-01-2014, 10:48
Ahn, capito, ora mi serve qualche trucchetto per non essere invaso, visto che devo per forza summonare qualcuno :|
se spammo la pietra bianca in giro, teoricamente dovrei essere a prova di invasione ?? :rolleyes:
Ahn, capito, ora mi serve qualche trucchetto per non essere invaso, visto che devo per forza summonare qualcuno :|
se spammo la pietra bianca in giro, teoricamente dovrei essere a prova di invasione ?? :rolleyes:
No, non ti rende affatto a prova di invasione; puoi, se proprio non ce la fai a sopportare le regole del gioco, installare il mod DSBouncer (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/467) ("Dark Souls Buttafuori" :asd:) per non essere invaso, ma questo ti impedisce anche di evocare giocatori White Phantom, a meno che non siano amici nella tua lista di GFWL - ti permetterebbe comunque di evocare Solaire.
Il mio consiglio rimane quello di sudare sette camicie e batterli da solo. Procurati un'arma +10, un buono scudo almeno +5 con alta stabilitá, e carico intorno al 50%, e dopo qualche tentativo dovresti farcela.
doctor who ?
22-01-2014, 10:59
No, non ti rende affatto a prova di invasione; puoi, se proprio non ce la fai a sopportare le regole del gioco, installare il mod DSBouncer (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/467) ("Dark Souls Buttafuori" :asd:) per non essere invaso, ma questo ti impedisce anche di evocare giocatori White Phantom, a meno che non siano amici nella tua lista di GFWL - ti permetterebbe comunque di evocare Solaire.
Il mio consiglio rimane quello di sudare sette camicie e batterli da solo. Procurati un'arma +10, un buono scudo almeno +5 con alta stabilitá, e carico intorno al 50%, e dopo qualche tentativo dovresti farcela.
Mah al primissimo giro avevo portato il lungo a quasi 1/5 di vita, era quasi andato, ma il fatto è che ammesso che ne riesca ad uccidere uno, non avrei abbastanza "risorse" per uccidere l'altro :asd:
dovrò farmare titanite e ravvivare la fiamma :rolleyes:
p.s. ho farmato cavalieri per più di un'ora.. 0 anime :|
Mah al primissimo giro avevo portato il lungo a quasi 1/5 di vita, era quasi andato, ma il fatto è che ammesso che ne riesca ad uccidere uno, non avrei abbastanza "risorse" per uccidere l'altro :asd:
dovrò farmare titanite e ravvivare la fiamma :rolleyes:
p.s. ho farmato cavalieri per più di un'ora.. 0 anime :|
Questione di pratica - giocando e rigiocando memorizzi i loro pattern di attacco e ti costruisci una strategia per non essere colpito.
Il fatto che tu dica di non avere risorse per uccidere l'altro mi porta a pensare che tu giá segua l'approccio sbagliato - questo boss é problematico nella prima fase proprio perché sono in due, i singoli attacchi di ciascuno sono molto facili da aggirare, e la difficoltá deriva proprio dal trovare un momento in cui i due sono sufficientemente lontani da non infastidirti mentre ne meni uno, oppure quando entrambi sono in un'animazione di recupero, oppure rischiarsela, ma in maniera calcolata.
Poi ovviamente devi avere abbastanza armatura / HP / capacitá di danno dal non far durare tutto oltre il sopportabile, certo, per questo ti avevo suggerito una configurazione particolare.
Cosa intendi per "0 anime"? Come puoi non ottenere anime uccidendo i cavalieri?
il menne
22-01-2014, 11:06
Mi sa che intende umanità e non anime, per ravvivare il falò e avere più estus....
Comunque la strategia che per me è stata valida alla prima run fu in primis avevo vagolato parecchio ed avevo un sl alto per la prima run e anor londo, non mi ricordo più quale ma ero alto, inoltre avevo creato lo scudo grande di artorias che mi ha aiutato poi non poco, oltrechè pesantemente armato ed equipaggiato e leggero grazie all'anello di havel, insomma parecchi vantaggi, ma la strategia vincente per vinecerli da solo fu capire che dovevo girare intorno a quallo che attaccavo e tenere interposto l'altro, e visto che la prima volta feci fuori prima il lungo, fu più facile tenere a bada il trippone che è più lento....
Nella mia seconda run fu una passeggiata, andammo a devastarli io e noir in coop e ci mettemmo anche solaire nel gruppo... fu divertente per noi e meno per loro a quel giro là. :p :cool:
Una delle strategie migliori per la prima run è di fare in modo che ci sia sempre una colonna tra il nostro pg e Smough, in modo da poter affrontare Ornstein in tutta tranquillità.
doctor who ?
22-01-2014, 11:43
Si intendevo anime :asd:
Comunque non mi resta che alzare le stats e farmare titanite :fagiano:
edit
Una delle strategie migliori per la prima run è di fare in modo che ci sia sempre una colonna tra il nostro pg e Smough, in modo da poter affrontare Ornstein in tutta tranquillità.
Si, questo l'ho notato subito, ma quando le colonne iniziano ad essere distrutte comincia a farsi difficile la cosa :\
p.s. ma... "droppo" l'armatura del tizio che uccido per primo o per ultimo :| ?
Alzare le stat ti servirá a molto poco, a meno che non si tratti di Endurance per avere piú Stamina (barra verde, e il soft-cap é a 40). Potenzia l'equipaggiamento, piuttosto.
Si, questo l'ho notato subito, ma quando le colonne iniziano ad essere distrutte comincia a farsi difficile la cosa :\
La distruzione delle colonne é soltanto un effetto coreografico, nessuno dei boss puó passare attraverso la base (anche se Ornstein spesso e volentieri ci "scatta" attorno).
Per ultimo. E non la droppa comunque lí per lí, diventa disponibile da un certo vendor... che fraussantin ha giá fatto fuori :asd:
doctor who ?
22-01-2014, 11:56
Alzare le stat ti servirá a molto poco, a meno che non si tratti di Endurance per avere piú Stamina (barra verde, e il soft-cap é a 40). Potenzia l'equipaggiamento, piuttosto.
La distruzione delle colonne é soltanto un effetto coreografico, nessuno dei boss puó passare attraverso la base (anche se Ornstein spesso e volentieri ci "scatta" attorno).
Per ultimo. E non la droppa comunque lí per lí, diventa disponibile da un certo vendor... che fraussantin ha giá fatto fuori :asd:
Questo cambia tutto, allora devo uccidere il grosso D:
Comunque si, un po' di stamina mi servirebbe :rolleyes:
Comunque si, un po' di stamina mi servirebbe :rolleyes:
Anche perché insieme all'anello di Havel (ce l'hai, vero?) ogni punto di stamina aumenta il cap di 1.5 unitá - piú Endurance significa armatura migliore a paritá di agilitá, e in questo gioco la riduzione del danno é migliore di avere semplicemente piú HP.
edit
Personalmente ho trovato Stanlio e Ollio i boss più difficili del gioco, ho dovuto sudare sette camicie per accopparli però, dopo molti tentativi (ed evocando Solaire) ci sono riuscito.
doctor who ?
22-01-2014, 12:06
Anche perché insieme all'anello di Havel (ce l'hai, vero?) ogni punto di stamina aumenta il cap di 1.5 unitá - piú Endurance significa armatura migliore a paritá di agilitá, e in questo gioco la riduzione del danno é migliore di avere semplicemente piú HP.
l'anello di Havel è l'unico pezzo che non mi sogno di cambiare :asd:
ora ho circa 27 stamina... lo faccio salire un po' e poi vediamo come va.
UnicoPCMaster
22-01-2014, 12:32
Beati voi che venite invasi a manetta, nella mia partita avrò ricevuto 3 invasioni in totale. :asd:
Brightblade
22-01-2014, 12:36
Io ho trovato molto utile anche l'anello che velocizza il recupero della stamina (non so che nome abbia in italiano) e che si trova
nella grande cavita' che porta al lago di cenere.
E' vero che non ha senso potenziare lo Scudo Cimiero Ondulato oltre al +10 perchè vedo che migliora solo l'attacco...?
Qualcuno conosce una spada simile alla claymore come potenza e moveset?
Grazie a tutti per i consigli datemi fin d'ora, sono stati molti utili durante questa avventura.
doctor who ?
22-01-2014, 13:16
Io ho trovato molto utile anche l'anello che velocizza il recupero della stamina (non so che nome abbia in italiano) e che si trova
nella grande cavita' che porta al lago di cenere.
Non ho la più pallida idea di che cosa tu stia parlando :asd:, ci posso arrivare adesso ?
UnicoPCMaster
22-01-2014, 13:20
Non ho la più pallida idea di che cosa tu stia parlando :asd:, ci posso arrivare adesso ?
E' una zona nascosta che chiaramente non hai ancora scoperto. :asd:
E' vero che non ha senso potenziare lo Scudo Cimiero Ondulato oltre al +10 perchè vedo che migliora solo l'attacco...?
Qualcuno conosce una spada simile alla claymore come potenza e moveset?
Tutti gli scudi (tranne alcuni di quelli che si potenziano con titanite Scintillante o Demoniaca) aumentano la stabilitá potenziandoli, come del resto puoi constatare da solo prima di approvare l'upgrade.
Questa é molto utile in quanto riduce la Stamina che perdi nel parare un colpo.
Una spada simile alla Claymore é la Black Knight Sword, ma hai solo 3 possibilitá di ottenerla prima dell'endgame - una dal primissimo Cavaliere Nero che incontri, e due da altrettanti Cavalieri che incontri al Manicomio quando ci ritorni per la seconda visita.
Alternativamente mi sento di consigliarti la Man-Serpent Greatsword, eccellente per le build Strength, che é un drop semi-raro dai serpenti alla fortezza di Sen; per fortuna in quel livello trovi anche l'anello che aumenta il drop rate degli oggetti, e se lo unisci a 10 punti di umanitá "libera" diventa piuttosto semplice ottenerla.
Le altre sono tutte armi rare e/o difficili da ottenere.
Si puoi, ma devi esplorare MOLTO attentamente la palude...
doctor who ?
22-01-2014, 13:24
E' una zona nascosta che chiaramente non hai ancora scoperto. :asd:
Forse ho capito
avrei dovuto proseguire dopo aver sconfitto il coso abnorme di lava giù all'inferno :asd: ? appena vidi un demone capra mi dissi: what about no ? e tornai in superficie
Brightblade
22-01-2014, 13:26
Si' dovresti poterci arrivare tranquillamente (anche se e' una parola grossa...), prepara anche un cesto per raccogliere funghi :asd:
michael1one
22-01-2014, 13:26
Forse ho capito
avrei dovuto proseguire dopo aver sconfitto il coso abnorme di lava giù all'inferno :asd: ? appena vidi un demone capra mi dissi: what about no ? e tornai in superficie
No :fagiano:
Si' dovresti poterci arrivare tranquillamente (anche se e' una parola grossa...), prepara anche un cesto per raccogliere funghi :asd:
E cozze! :asd:
Tutti gli scudi (tranne alcuni di quelli che si potenziano con titanite Scintillante o Demoniaca) aumentano la stabilitá potenziandoli, come del resto puoi constatare da solo prima di approvare l'upgrade.
Questa é molto utile in quanto riduce la Stamina che perdi nel parare un colpo.
Una spada simile alla Claymore é la Black Knight Sword, ma hai solo 3 possibilitá di ottenerla prima dell'endgame - una dal primissimo Cavaliere Nero che incontri, e due da altrettanti Cavalieri che incontri al Manicomio quando ci ritorni per la seconda visita.
Alternativamente mi sento di consigliarti la Man-Serpent Greatsword, eccellente per le build Strength, che é un drop semi-raro dai serpenti alla fortezza di Sen; per fortuna in quel livello trovi anche l'anello che aumenta il drop rate degli oggetti, e se lo unisci a 10 punti di umanitá "libera" diventa piuttosto semplice ottenerla.
Le altre sono tutte armi rare e/o difficili da ottenere.
Mi sono dimenticato di darti le stats (vado a memoria): 33 vita, 34 stamina, 30 forza, 36 dex e 15 fede (partivo da un chierico), livello attorno al 93.
Sono sicuro di aver due Black Knight Sword (anche l'alabarda mi han droppato ma richiede 32 di forza) e una del Man-Serpent Greatsword.
- La prima l'ho provata, è molto bella peccato solo che con R2 ci metta troppo tempo per colpire l'avversario (rispetto alla claymore); fa un botto di danno, mi conviene portarla a +15?
- Man-Serpent Greatsword mi sembra che ci voglia troppa forza per brandirla.
Ho solo forgiato la Quelaag's Furysword per le catacombe contro gli scheletri, molto efficace a mio parere.
Mi sono dimenticato di darti le stats (vado a memoria): 33 vita, 34 stamina, 30 forza, 36 dex e 15 fede (partivo da un chierico), livello attorno al 93.
Sono sicuro di aver due Black Knight Sword (anche l'alabarda mi han droppato ma richiede 32 di forza) e una del Man-Serpent Greatsword.
- La prima l'ho provata, è molto bella peccato solo che con R2 ci metta troppo tempo per colpire l'avversario (rispetto alla claymore); fa un botto di danno, mi conviene portarla a +15?
- Man-Serpent Greatsword mi sembra che ci voglia troppa forza per brandirla.
Ho solo forgiato la Quelaag's Furysword per le catacombe contro gli scheletri, molto efficace a mio parere.
La Black Knight Sword é probabilmente la miglior Greatsword del gioco; il suo R2 é completamente inutile, é molto meglio usare l'R1 a due mani per via della velocitá (o l'R2 in salto). La potrai portare al massimo a +5, come tutte le armi che usano Titaniti Scintillanti, ma ne vale davvero la pena.
La Man-Serpent richiede Forza 22.
Queelag's é buona, ma per sfruttarla al meglio deve essere portata a +5 e devi avere 10 punti di Umanitá - come tutte le armi del Caos, fa piú danno a seconda di quanta ne hai (fino ad un tetto di 10).
Beelzebub
22-01-2014, 14:12
La Black Knight Sword é probabilmente la miglior Greatsword del gioco; il suo R2 é completamente inutile, é molto meglio usare l'R1 a due mani per via della velocitá (o l'R2 in salto). La potrai portare al massimo a +5, come tutte le armi che usano Titaniti Scintillanti, ma ne vale davvero la pena.
La Man-Serpent richiede Forza 22.
Queelag's é buona, ma per sfruttarla al meglio deve essere portata a +5 e devi avere 10 punti di Umanitá - come tutte le armi del Caos, fa piú danno a seconda di quanta ne hai (fino ad un tetto di 10).
L'R2 lo usavo solo
nel Mondo Dipinto di Ariamis, per sparare lontano gli zombi fungiformi in modo da non venire avvelenato quando scoppiavano... :D
Però è scomodo perchè ha un timing un pò complicato e dopo aver colpito ti apre un finestrone di vulnerabilità...
Al momento non riesco a fare a meno dell'ascia bipenne del cavaliere, ho provato Claymore e Zweicosa per curiosità, oltre alla BKS ma l'ascia la trovo imbattibile: alto danno, attacco poco più lento della BKS, raggio ampissimo, moltiplicatore con Forza B...
UnicoPCMaster
22-01-2014, 14:13
Confermo la spada del re cavaliere è ottima, ho smesso di usarla solo perché mi sono messo a fare pvp, l'attacco secondario è inutile (eccetto quello in salto).
:D
Perfetto grazie.
Potenzierò la spada del cavaliere e magari anche quella del serpente, il moveset non è male.
Come armature\scudi, mi conviene comprare qualcuna dei boss utile nel ng+?
Scusate ma non voglio rimanere impreparato o rimpiangere qualche acquisto nel ng+.
Brightblade
22-01-2014, 14:21
L'R2 lo usavo solo
nel Mondo Dipinto di Ariamis, per sparare lontano gli zombi fungiformi in modo da non venire avvelenato quando scoppiavano... :D
Però è scomodo perchè ha un timing un pò complicato e dopo aver colpito ti apre un finestrone di vulnerabilità...
Al momento non riesco a fare a meno dell'ascia bipenne del cavaliere, ho provato Claymore e Zweicosa per curiosità, oltre alla BKS ma l'ascia la trovo imbattibile: alto danno, attacco poco più lento della BKS, raggio ampissimo, moltiplicatore con Forza B...
La bipenne l'ho usata per gli scontri piu' tosti al primo giro e mi ha dato soddisfazione, in NG+ ho trovato molto valida anche l'alabarda del cavaliere nero +5, ho piallato O&S in 2/3 tentativi da solo.
Beelzebub
22-01-2014, 14:33
La bipenne l'ho usata per gli scontri piu' tosti al primo giro e mi ha dato soddisfazione, in NG+ ho trovato molto valida anche l'alabarda del cavaliere nero +5, ho piallato O&S in 2/3 tentativi da solo.
Droppata anche quella, la proverò! :D Però una domanda sorge spontanea: l'ascia a +5 ha 319 di danno e moltiplicatore Forza B, l'alabarda a +5 ha 345 danno e moltiplicatore Forza D. Quel'è la formula per capire quelle delle due preferire? :stordita:
Droppata anche quella, la proverò! :D Però una domanda sorge spontanea: l'ascia a +5 ha 319 di danno e moltiplicatore Forza B, l'alabarda a +5 ha 345 danno e moltiplicatore Forza D. Quel'è la formula per capire quelle delle due preferire? :stordita:
Non sono a conoscenza della formula che determina il danno bonus in funzione dell'arma e/o dello scaling, ma mi sembra di capire che varia da arma ad arma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.