PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

kaos.
10-07-2014, 12:28
Intervengo giusto per dire che kaos ieri mi ha insegnato le buone maniere :D:D:D:D veramente forte bravo :ave: :ave: :ave:

...poi se ti va facciamo qualche altro duello...

Ma vaaaa... non fare il modesto! Ho vinto di pochissimo... e fino al pvp prima eravamo pari. :)
Purtroppo fino al 17 non mi collegherò... approfittane per arrivare a livello 120 così ci divertiamo (i miei pg da pvp sono a liv. 120)! :)

The_Real_Poddighe
10-07-2014, 12:30
liv. 120

:eek:

Ma il level cap a quanto è?

kaos.
10-07-2014, 12:41
:eek:

Ma il level cap a quanto è?

In che senso?
I cap ci sono sulle singole statistiche...
Per quanto riguarda il livello è stata la community a scegliere l'intervallo 100-120 come ottimo per i pvp, in modo da avere pg che siano abbastanza performanti ma che non abbiano tutte le statistiche a palla (infatti devi scegliere in cosa specializzarti).
Più ti allontani dall'intervallo, salendo di livello, e più non trovi nessuno da invadere per fare pvp (ma puoi essere invaso): ad esempio già a livello 123 non puoi più invadere i pg di livello 100. ;)

The_Real_Poddighe
10-07-2014, 12:47
In che senso?

Nell'unico senso possibile, qual'è il livello massimo? Non c'è? Apposto.
Calcola che nn gioco online quindi invasioni e storie varie non mi interessano.

kaos.
10-07-2014, 12:52
Nell'unico senso possibile, qual'è il livello massimo? Non c'è? Apposto.
Calcola che nn gioco online quindi invasioni e storie varie non mi interessano.

Lo dici tu che quello è l'unico senso possibile, come il mouse e la tastiera l'unico modo di giocare. :D
Quando si parla di ds, per cap s'intende quando le singole statistiche diminuiscono (o azzerano) il loro effetto sullo scaling e sulle caratteristiche del personaggio (es, hp, stamina, peso trasportabile, ecc).
Il massimo livello raggiungibile è quello che hai portando a 99 ogni singola statistica, ma non serve a una mazza perché i cap di ogni singola statistica sono molto più bassi di quel livello.

itachi23
10-07-2014, 13:25
Ma vaaaa... non fare il modesto! Ho vinto di pochissimo... e fino al pvp prima eravamo pari. :)
Purtroppo fino al 17 non mi collegherò... approfittane per arrivare a livello 120 così ci divertiamo (i miei pg da pvp sono a liv. 120)! :)
mmm...quindi mi consigli di finirlo da stregone? io l'altra run da guerriero ero livello 100 più o meno quando ho finito e poi ho abbandonato il mio amato personaggio...cmq è stato spettacolare quando ti ho evocato e mi hanno invaso...da ridere io guardavo quello che mi ha invaso che non ha ben capito cosa stava succedendo e nel dubbio ti ha ucciso...poi ha ucciso anche me perchè c'erano i mob dell'area che non avevo ripulito e stavo ancora ridendo hahahahaha...cmq dai cercherò di diventare forte obiettivo livello 120 così ci scontreremo alla pari ;) nel frattempo faccio un po' di pvp così miglioro nella tecnica, devo studiare strategie nuove

Noir79
10-07-2014, 13:42
Questo vide merita piú visualizzazioni (in inglese) - é un'esame veramente dettagliato del gioco, sia filosoficamente che dal punto di vista del gameplay.

https://www.youtube.com/watch?v=4_ZLoHl5UH8

-simo91
10-07-2014, 13:43
Lo dici tu che quello è l'unico senso possibile, come il mouse e la tastiera l'unico modo di giocare. :D
Quando si parla di ds, per cap s'intende quando le singole statistiche diminuiscono (o azzerano) il loro effetto sullo scaling e sulle caratteristiche del personaggio (es, hp, stamina, peso trasportabile, ecc).
Il massimo livello raggiungibile è quello che hai portando a 99 ogni singola statistica, ma non serve a una mazza perché i cap di ogni singola statistica sono molto più bassi di quel livello.

Kaos, dove posso trovare i vari cap per ogni statistica? :)

The_Real_Poddighe
10-07-2014, 14:23

Level cap, significa "livello massimo raggiungibile" da quando esistono gli rpg.
Glisso con eleganza sul tentativo di flame.

Kaos, dove posso trovare i vari cap per ogni statistica? :)

http://darksouls.wikidot.com/stats

Oh no il wiki :asd:

-simo91
10-07-2014, 18:12
Oh no il wiki :asd:

Un conto è il wiki, un conto è seguire una guida, prendere un'arma nettamente OP, cittare con i backup del salvataggio e poi venire a dire "eh, ma è facile" :asd:

kaos.
11-07-2014, 08:16
Level cap, significa "livello massimo raggiungibile" da quando esistono gli rpg.

Il contesto, questo sconosciuto.

itachi23
11-07-2014, 08:22
ho affrontato girandola da mago a livello 40 di intelligenza...è stato scandalosamente facile...ci ho messo 2 secondi...incredibile...effettivamente se si conoscono un po' le dinamiche del gioco non è affatto difficile, ovviamente gli scheletri cecchini ricordano sempre che i programmatori sono dei gran bastardi :D:D:D

Mav80
11-07-2014, 08:52
Qualcuno mi spiega brevemente come funziona il coop di questo gioco?

-Fonzies-
11-07-2014, 08:58
ho affrontato girandola da mago a livello 40 di intelligenza...è stato scandalosamente facile...ci ho messo 2 secondi...incredibile...effettivamente se si conoscono un po' le dinamiche del gioco non è affatto difficile, ovviamente gli scheletri cecchini ricordano sempre che i programmatori sono dei gran bastardi :D:D:D

Girandola può anche essere affrontato a sl1 appena iniziato il gioco come primo boss eh. Di base è un boss ridicolo ed offre un minimo(un minimo)di sfida,proprio se fatto a inizio gioco.

Il problema è la zona prima di lui,ossia le catacombe. Ecco,è un'area che odio. Perchè tutte le volte mi scoccio di farmi un'arma divina solo per le catacombe e quindi dico fra me e me "ma dai,ormai ho l'esperienza di 5 run,anche con un'arma normale ce la farò" e puntualmente muoio almeno 4/5 volte accerchiato dagli scheletri che si accumulano resuscitando sempre,costringendomi quasi sempre a speedrunnare e usare gli shortcut per arrivare direttamente al boss.

:C

(è solo dei miei tanti piccoli scheletri nell'armadio,come altre cose potrei citare il fatto che non ho mai battuto ornstein e smough da solo con successo,ma questa è un'altra storia...)

alexbilly
11-07-2014, 09:18
(è solo dei miei tanti piccoli scheletri nell'armadio,come altre cose potrei citare il fatto che non ho mai battuto ornstein e smough da solo con successo,ma questa è un'altra storia...)

io ci son riuscito al secondo giro, ma perchè mi ci hanno costretto, appena tornavo in forma umana per invocare Daitarn Solaire III per farmi dare una mano puntualmente mi invadevano, mi ammazzavano il povero solange e rimanevo solo... altre volte mi ammazzavano prima ancora di evocarlo :asd:

comunque con un pò di tattica con le colonne della stanza e 30 tentativi ce la puoi fare :asd:

Noir79
11-07-2014, 10:12

Se sei umano puoi evocare altri giocatori (segno bianco/giallo per terra). Se sei umano o non-morto puoi mettere il tuo segno bianco per terra ed eventualmente qualcuno di livello simile al tuo potrá evocarti.

Se vuoi giocare con persone specifiche installi DSfix, DSCfix, li configuri, poi aggiungi un amico su GFWL e vi beccate subito.

itachi23
11-07-2014, 10:13
io ci son riuscito al secondo giro, ma perchè mi ci hanno costretto, appena tornavo in forma umana per invocare Daitarn Solaire III per farmi dare una mano puntualmente mi invadevano, mi ammazzavano il povero solange e rimanevo solo... altre volte mi ammazzavano prima ancora di evocarlo :asd:

comunque con un pò di tattica con le colonne della stanza e 30 tentativi ce la puoi fare :asd:

Io a questo giro l'ho fatto evocando un umano che mi doveva dare una mano....appena entrati si è fatto oneshottare....succo del discorso...mezz'ora di combattimento da solo contro due....meno male che da stregone non mi dovevo avvicinare molto...anche se l'incontro finale l'ho dovuto fare solo con la spada/stuzzicadenti perchè avevo finito tutto l'armamentario magico :D:D:D:D:D:D

itachi23
11-07-2014, 10:14

Puoi farti evocare o evocare altri giocatori nel tuo mondo per combattere insieme contro i nemici del gioco...nemici che a volte possono essere anche altri giocatori

itachi23
14-07-2014, 08:31
Finto la prima run con lo stregone...sono a livello 95, vorrei dedicarmi al pvp, poichè alla run precedente ho salvato solaire quindi aderito al patto del caos e portato a livello 2 dando 3 anime alla ragnetta, se cambio patto ad esempio aderisco al patto del gatto il livello acquisito nel caos lo perdo?...cmq kaos mi consigli di arrivare a livello 120 per godermi a pieno il pvp?

kaos.
14-07-2014, 09:51
Finto la prima run con lo stregone...sono a livello 95, vorrei dedicarmi al pvp, poichè alla run precedente ho salvato solaire quindi aderito al patto del caos e portato a livello 2 dando 3 anime alla ragnetta, se cambio patto ad esempio aderisco al patto del gatto il livello acquisito nel caos lo perdo?...cmq kaos mi consigli di arrivare a livello 120 per godermi a pieno il pvp?

L'intervallo più popolato è 100-120 ma nulla ti vieta di pvpare sotto (o sopra) questo intervallo!
Prova a invadere nel borgo dei non morti, a oolacile, nella fornace della prima fiamma, nel bosco radiceoscura, a anor londo... oppure, sempre nelle stesse zone, puoi usare il dito rinsecchito e vedere se qualcuno ti invade per duellare.
Nel bosco radice oscura si viene invasi più facilmente perché oltre a chi ti invade con i globi rossi, ci sono anche quelli chiamati dall'anello del patto del gatto (non devi essere nel patto, ovviamente). :)
Io di solito, tengo separate la run principale da quelle del pvp, e i personaggi da pvp li pianifico con questo:

http://mugenmonkey.com/darksouls/

Prima di farli effettivamente nel gioco, in modo da non sprecare nemmeno un punto di statistica. :)

itachi23
14-07-2014, 10:50
L'intervallo più popolato è 100-120 ma nulla ti vieta di pvpare sotto (o sopra) questo intervallo!
Prova a invadere nel borgo dei non morti, a oolacile, nella fornace della prima fiamma, nel bosco radiceoscura, a anor londo... oppure, sempre nelle stesse zone, puoi usare il dito rinsecchito e vedere se qualcuno ti invade per duellare.
Nel bosco radice oscura si viene invasi più facilmente perché oltre a chi ti invade con i globi rossi, ci sono anche quelli chiamati dall'anello del patto del gatto (non devi essere nel patto, ovviamente). :)
Io di solito, tengo separate la run principale da quelle del pvp, e i personaggi da pvp li pianifico con questo:

Prima di farli effettivamente nel gioco, in modo da non sprecare nemmeno un punto di statistica. :)

Si il mio dubbio era legato al fatto di aver ricominciato una nuova build e quindi devo rifare almeno fino a quando non avrò la capacità di teletrasportarmi tra i falò per avere accesso alla maggior parte delle aree? Per ora la mia build stregone mi sta dando molte soddisfazioni sia in pvp che nel corso del gioco normale...anche se perdo 4 incontri su 5 :P

kaos.
14-07-2014, 11:33
Si il mio dubbio era legato al fatto di aver ricominciato una nuova build e quindi devo rifare almeno fino a quando non avrò la capacità di teletrasportarmi tra i falò per avere accesso alla maggior parte delle aree? Per ora la mia build stregone mi sta dando molte soddisfazioni sia in pvp che nel corso del gioco normale...anche se perdo 4 incontri su 5 :P

Vabbé per avere di nuovo il teletrasporto ti basta uccidere 4 boss (gargoyle,quelaag,golem ferro, o&s... non uccidere il demone toro!!! È opzionale e tenerlo in vita ti permette di scontrarti al borgo dei non morti), 6 per andare anche all città di oolacile... anche esagerando, grazie alla magia e rushando nelle aree, ci metti un paio d'ore. :D
Tutti gli altri lasciali in vita così puoi essere invaso in più aree. :)

The_Real_Poddighe
14-07-2014, 11:41
Il contesto, questo sconosciuto.

Non rovinarti le unghie :mc:

itachi23
14-07-2014, 11:46
Vabbé per avere di nuovo il teletrasporto ti basta uccidere 4 boss (gargoyle,quelaag,golem ferro, o&s... non uccidere il demone toro!!! È opzionale e tenerlo in vita ti permette di scontrarti al borgo dei non morti), 6 per andare anche all città di oolacile... anche esagerando, grazie alla magia e rushando nelle aree, ci metti un paio d'ore. :D
Tutti gli altri lasciali in vita così puoi essere invaso in più aree. :)

:( è già andato il demone toro...avevo fretta di andare al boschetto e non avevo la chiave universale :(...forse c'era un'altra strada...da petite londo?

kaos.
14-07-2014, 12:06
:( è già andato il demone toro...avevo fretta di andare al boschetto e non avevo la chiave universale :(...forse c'era un'altra strada...da petite londo?

Senza chiave universale mi sa che dovevi affrontarlo per forza. :/
Si passa dall'ascensore che ti porta a petite londo e poi c'è un cancelletto da aprire (per andare dove ci sono le viverne blu e da lì andare al bacino radiceoscura)... e la chiave per aprirlo non so se puoi prenderla prima del demone toro perché io l'ho sempre aperto con la chiave universale. :D

itachi23
14-07-2014, 12:50
Senza chiave universale mi sa che dovevi affrontarlo per forza. :/
Si passa dall'ascensore che ti porta a petite londo e poi c'è un cancelletto da aprire (per andare dove ci sono le viverne blu e da lì andare al bacino radiceoscura)... e la chiave per aprirlo non so se puoi prenderla prima del demone toro perché io l'ho sempre aperto con la chiave universale. :D

sisi, avevo iniziato senza chiave universale perchè sono un purista/ottimista...cmq fa niente ma per le invasioni invece con che modalità si possono fare? devi appartenere ad un particolare patto? fin'ora io ho invaso o con l'anello del gatto o piazzando il segno rosso

kaos.
14-07-2014, 13:17
sisi, avevo iniziato senza chiave universale perchè sono un purista/ottimista...cmq fa niente ma per le invasioni invece con che modalità si possono fare? devi appartenere ad un particolare patto? fin'ora io ho invaso o con l'anello del gatto o piazzando il segno rosso

globo rosso (devi appartenere al patto degli spettri oscuri per usarlo) o globo rosso incrinato (si trovano in giro per il gioco o te li vende kathe) o globo blu (devi appartenere al patto della luna oscura per usarlo... ma non becca quasi mai nessuno, quindi è inutile). :)

marcaccio8582
14-07-2014, 19:42
battuto Kalameet a SL1 :sborone: ....dopo millemila tentativi :fagiano:

Che faticaccia, ora manca solo gwyn.

kaos.
14-07-2014, 19:50
battuto Kalameet a SL1 :sborone: ....dopo millemila tentativi :fagiano:

Che faticaccia, ora manca solo gwyn.

Benvenuto nel club. :)
In bocca al lupo per gwin, dopo kalameet e manus sarà una passeggiata di salute. :)

marcaccio8582
14-07-2014, 19:55
Benvenuto nel club. :)
In bocca al lupo per gwin, dopo kalameet e manus sarà una passeggiata di salute. :)

:cincin: Kalameet (ma anche Manus) è stato veramente tosto.
Gli facevo pochissimo danno, nonostante avessi guanto della piromanzia potenziato al massimo e randello rinforzato elettrico +5.

kaos.
14-07-2014, 20:05
Io quei due li ho fatti con la balestra leggera... entrambi gli scontri si sono semplificati un po'. :)

itachi23
15-07-2014, 08:24
Io quei due li ho fatti con la balestra leggera... entrambi gli scontri si sono semplificati un po'. :)

Io con le magie li ho eliminati quasi subito, al draghetto ci sono morto solo due volte(una volta ingiustamente), mentre a manus 4 o 5...effettivamente ci sono dei boss che se arrivi bello potente da mago li fai in 10 secondi, mentre ci sono altri boss che sono veramente difficoltosi da eliminare...ieri ho fatto i gargoyle ng+ in 3 secondi....credo di aver fatto il record mondiale :D:D:D:D

kaos.
15-07-2014, 09:35
Io con le magie li ho eliminati quasi subito, al draghetto ci sono morto solo due volte(una volta ingiustamente), mentre a manus 4 o 5...effettivamente ci sono dei boss che se arrivi bello potente da mago li fai in 10 secondi, mentre ci sono altri boss che sono veramente difficoltosi da eliminare...ieri ho fatto i gargoyle ng+ in 3 secondi....credo di aver fatto il record mondiale :D:D:D:D

Eheheeh, sì con le magie i boss diventano veramente facili (alcuni presentano lo stesso "grado di difficoltà" dell'aprirsi una lattina di coca cola e berla... tipo i gargoyle e girandola, per dire)! :D
Comunque noi stavamo parlando di una run fatta col piromante a livello 1, cioè fare tutto il gioco senza mai salire di livello!! :)
Detta così sembra la cosa più difficile del mondo... ma è più facile di quello che si pensa. :)

itachi23
15-07-2014, 10:10
Eheheeh, sì con le magie i boss diventano veramente facili (alcuni presentano lo stesso "grado di difficoltà" dell'aprirsi una lattina di coca cola e berla... tipo i gargoyle e girandola, per dire)! :D
Comunque noi stavamo parlando di una run fatta col piromante a livello 1, cioè fare tutto il gioco senza mai salire di livello!! :)
Detta così sembra la cosa più difficile del mondo... ma è più facile di quello che si pensa. :)

Ma non penso sia impossibile, se si evolve solo la piromanzia si può arrivare a sganciare le bombe atomiche, solo che di difesa si avrà sempre poco e i piromanti in pvp secondo me sono troppo lenti e facilmente evitabili...poi forse mi sfugge qualcosa, qual è l'arma più devastante che si può usare a sl1?

kaos.
15-07-2014, 10:23
Randello rinforzato del fulmine o del caos
Ascia da battaglia del fulmine o del caos
balestra leggera :D

Per le piromanzie, guanto asceso a +5 e combustione migliorata (più combustione normale fin quando non si prende black flame)... tutte le altre piromanzie sono inutili (pochi utilizzi e fanno meno male) :)

itachi23
15-07-2014, 10:31
Randello rinforzato del fulmine o del caos
Ascia da battaglia del fulmine o del caos
balestra leggera :D

Per le piromanzie, guanto asceso a +5 e combustione migliorata (più combustione normale fin quando non si prende black flame)... tutte le altre piromanzie sono inutili (pochi utilizzi e fanno meno male) :)

Ma per randello e ascia non ci vuole troppa forza?

edit visto ora basta 12 :D

itachi23
16-07-2014, 08:23
Uccisi i boss di anor londo...sono a livello 105...se qualcuno ha voglia di fare un po' di pvp mi trova al boschetto del gatto verso le 19 tutti i giorni inclusi i festivi...aspettando kaos :)
su GWFL sono itachi23P aggiungetemi senza problemi

kaos.
16-07-2014, 10:09
Uccisi i boss di anor londo...sono a livello 105...se qualcuno ha voglia di fare un po' di pvp mi trova al boschetto del gatto verso le 19 tutti i giorni inclusi i festivi...aspettando kaos :)
su GWFL sono itachi23P aggiungetemi senza problemi

Forse stasera ci sarò!!! :)

itachi23
16-07-2014, 10:50
Forse stasera ci sarò!!! :)

si ma non devi abbattere la mia autostima :D...adesso che ho iniziato anche a vincere qualche incontro :sofico: :sofico: :sofico:

Havel
16-07-2014, 11:26
sono tentato, quasi quasi...

No! devo concentrarmi sul 2 e finirlo, ormai pesno di esserci quasi.

kaos.
16-07-2014, 11:33
si ma non devi abbattere la mia autostima :D...adesso che ho iniziato anche a vincere qualche incontro :sofico: :sofico: :sofico:

Vedi tu di non abbattere la mia! :D

sono tentato, quasi quasi...

No! devo concentrarmi sul 2 e finirlo, ormai pesno di esserci quasi.

Ricordati che aspetto sempre un tuo parere sul 2... :D

Havel
16-07-2014, 11:53
Vedi tu di non abbattere la mia! :D

Ricordati che aspetto sempre un tuo parere sul 2... :D

eheh, c'è da approfondire parecchio prima di poter dare un giudizio definitivo a riguardo, se li confrotassi ora, 1k ore vs 100, ovviamente il 2° ne usicrebbe a pezzi anche solo per le abitudini dure a morire. :D

kaos.
16-07-2014, 12:00
eheh, c'è da approfondire parecchio prima di poter dare un giudizio definitivo a riguardo, se li confrotassi ora, 1k ore vs 100, ovviamente il 2° ne usicrebbe a pezzi anche solo per le abitudini dure a morire. :D

Hai ragione. :D Continuo ad aspettare. :)
La mia idea probabilmente la sai già (se hai letto un po' il topic del 2) ma sono davvero curioso di sentire che ne pensi tu. :)

Havel
16-07-2014, 12:18
La mia idea probabilmente la sai già (se hai letto un po' il topic del 2) ma sono davvero curioso di sentire che ne pensi tu. :)

no, letto nulla per paura di beccare spoiler, ma una volta conclusa la prima run sarò dei vostri pure nel topik. ;)

kaos.
16-07-2014, 14:45

Come non detto, devo rimandare a domani sera (come da programma originale)... :(

itachi23
16-07-2014, 14:55
Come non detto, devo rimandare a domani sera (come da programma originale)... :(

ok allora oggi torno al rifugio :D

itachi23
17-07-2014, 08:55
Maledetto demone del rifugio 2.0...è una brutta bestia...e sta in un posto di mer...a ed è uno dei boss che con lo stregone è veramente difficile da fare, perchè se ti tocca muori, poi fa quelle maledette esplosioni che per evitarle bisogna andare a 10 km da lui, solo che la stanza è grande 3 metri...comunque dopo una decina di morti sono riuscito a farlo fuori con sommo gaudio :D:D:D:D...poi ho eliminato anche l'idra e havel passando...ora mi siedo al bordo del fiume bosco radice oscura ed aspetto kaos per avere la mia dose di botte :D

-simo91
17-07-2014, 09:24
Maledetto demone del rifugio 2.0...è una brutta bestia...e sta in un posto di mer...a ed è uno dei boss che con lo stregone è veramente difficile da fare, perchè se ti tocca muori, poi fa quelle maledette esplosioni che per evitarle bisogna andare a 10 km da lui, solo che la stanza è grande 3 metri...comunque dopo una decina di morti sono riuscito a farlo fuori con sommo gaudio :D:D:D:D...poi ho eliminato anche l'idra e havel passando...ora mi siedo al bordo del fiume bosco radice oscura ed aspetto kaos per avere la mia dose di botte :D

Quando attacca con l'esplosione, il raggio d'azione dietro di lui è molto ristretto e hai il tempo di attaccarlo ;)

itachi23
17-07-2014, 09:40
Quando attacca con l'esplosione, il raggio d'azione dietro di lui è molto ristretto e hai il tempo di attaccarlo ;)

Ma parli dell'espolsione che mette il bastone a terra? Il mio problema è stato (ormai è andato) quando finta l'attacco col bastone e siamo uno di fronte all'altro e invece fa l'esplosione.....è impossibile da evitare ci si può solo parare e limitare i danni, ma ovviamente da mago se non hai stamina al max e vita al max ti oneshotta...per non parlare dell'attacco in volo che alla fine gira verso di te ovunque tu sia non lo puoi evitare...e ieri mi faceva questo attacco stron...o e poi subito dopo esplosione che ero ancora a terra e via una morte dopo l'altra ovviamente il tutto in una stanza che ogni rotolata ti incastri in un muro o in una colonna...alla fine è come la culla del caos prova e riprova riesci a farla, però a volte muori in modo del tutto casuale c'entra poco la bravura...oppure ad anor londo quando devi correre tra i due arcieri sul cornicione...cioè ci sono dei punti che puoi essere bravo quanto vuoi, ma è impossibile non morirci almeno quelle decine di volte :)

barbara67
17-07-2014, 10:01
Oramai lo hai fatto, ma per farlo più facilmente il segreto è rimanergli sempre dietro ... ;)

-simo91
17-07-2014, 10:10
...oppure ad anor londo quando devi correre tra i due arcieri sul cornicione...

Che mi hai ricordato.... Ho stilato un calendario... Che poi il brutto era sopravvivere sul cornicione :asd:

kaos.
17-07-2014, 10:30
Ma parli dell'espolsione che mette il bastone a terra? Il mio problema è stato (ormai è andato) quando finta l'attacco col bastone e siamo uno di fronte all'altro e invece fa l'esplosione.....è impossibile da evitare ci si può solo parare e limitare i danni, ma ovviamente da mago se non hai stamina al max e vita al max ti oneshotta...per non parlare dell'attacco in volo che alla fine gira verso di te ovunque tu sia non lo puoi evitare...e ieri mi faceva questo attacco stron...o e poi subito dopo esplosione che ero ancora a terra e via una morte dopo l'altra ovviamente il tutto in una stanza che ogni rotolata ti incastri in un muro o in una colonna...alla fine è come la culla del caos prova e riprova riesci a farla, però a volte muori in modo del tutto casuale c'entra poco la bravura...oppure ad anor londo quando devi correre tra i due arcieri sul cornicione...cioè ci sono dei punti che puoi essere bravo quanto vuoi, ma è impossibile non morirci almeno quelle decine di volte :)

Se lo affronti senza lock è più facile rimanere dietro al suo culone... metti il lock giusto l'attimo che devi sparare la magia e poi lo togli. :)

itachi23
17-07-2014, 10:40
Se lo affronti senza lock è più facile rimanere dietro al suo culone... metti il lock giusto l'attimo che devi sparare la magia e poi lo togli. :)
sisi...alla fine l'importante è che è morto...lasciamo stare i calendari :D :D :D...cmq davvero ci sono dei pezzi odiosi che muori stupidamente....l'altro giorno su quel maledetto cornicione vado di corsa rotolo...uccido l'aricere a destra e poi dico...mo mi vendico dell'altro, paro la prima freccia...procedo piano piano verso di lui, pregustando la vendetta attivo il lock e...
...giù e insieme a me sono caduti giù santi e religioni di tutto il mondo perchè ho perso anime e umanità in grande quantità

-simo91
17-07-2014, 12:11
sisi...alla fine l'importante è che è morto...lasciamo stare i calendari :D :D :D...cmq davvero ci sono dei pezzi odiosi che muori stupidamente....l'altro giorno su quel maledetto cornicione vado di corsa rotolo...uccido l'aricere a destra e poi dico...mo mi vendico dell'altro, paro la prima freccia...procedo piano piano verso di lui, pregustando la vendetta attivo il lock e...
...giù e insieme a me sono caduti giù santi e religioni di tutto il mondo perchè ho perso anime e umanità in grande quantità

Ciclico, un mix fatale di telecamera che manco nei peggio film sconci e lock che ti imperna in un cerchio osculatore che in situazione di equilibrio instabile porta a morte certa :asd:

alexbilly
17-07-2014, 12:27
io mi trovavo in cima alla città infame, vicino all'uscita dalla parte dei dragoni. Qualcuno mi contatta su steam, vado di shif-tab per aprire la chat e mi parte l'animazione automatica del colpo, cado giu e muoio... quanti santi :O

itachi23
18-07-2014, 08:22
Io odio quelli che invadono e poi si curano dopo aver preso tante botte...ieri ho fatto mezz'ora contro uno che si sarà curato 20 volte utilizzando 20 umanità e ovviamente alla fine mi ha ucciso dopo che per errore avevo preso uno del boschetto...e lì il putiferio mi hanno attaccato in 10 ho finito tutte le magie ed ho anche dovuto pagare 50000 anime per essere perdonato che rabbia...per kaos oggi ti bidonerò io, magari ci si becca nel week end ;)

alexbilly
18-07-2014, 08:43
mah sarà... a me da fastidio solo quello che imbroglia coi cheat, che gli dai un colpo e non gli fai niente, per il resto è un gioco infame che va giocato utilizzando tutto quello che il gioco permette di usare. Se uno mi invade mentre sto per fatti miei e mi saluta, fa l'inchino e cavallerescate varie, io gli do un calcio nei reni e lo butto giù perchè questo non è un simulatore di galateo, è Dark Souls :asd:

itachi23
18-07-2014, 09:14
mah sarà... a me da fastidio solo quello che imbroglia coi cheat, che gli dai un colpo e non gli fai niente, per il resto è un gioco infame che va giocato utilizzando tutto quello che il gioco permette di usare. Se uno mi invade mentre sto per fatti miei e mi saluta, fa l'inchino e cavallerescate varie, io gli do un calcio nei reni e lo butto giù perchè questo non è un simulatore di galateo, è Dark Souls :asd:

Sicuramente i cheat sono terribili, comunque io l'inchino se me lo fanno rispondo...non è molto bello che mentre stai salutando ti attaccano o attacchi, per il discorso curarsi: non saprei che risponderti un po' mi da fastidio, io cerco sempre di evitare di curarmi.

Havel
18-07-2014, 10:08

motivo per cui "saluto" sempre a distanze di sicurezza. :D

cmq condivido, ovviamente fra chi gioca per fare esclusivamente pvp, il saluto ci sta e curarsi diventa meschino da ambo i lati, per gli altri casi tutto è concesso purché leale, purtroppo ci sono molti modi per barare anche solo moltiplicando all'infinito oggetti particolari, tipo pozioni divine o peggio i funghi.
qualunque sia il tipo di cheater, furbetto o senza contegno, è triste uguale, ma se si divertono così buon per loro.

itachi23
18-07-2014, 10:41

cmq condivido, ovviamente fra chi gioca per fare esclusivamente pvp, il saluto ci sta e curarsi diventa meschino da ambo i lati, per gli altri casi tutto è concesso purché leale, purtroppo ci sono molti modi per barare anche solo moltiplicando all'infinito oggetti particolari, tipo pozioni divine o peggio i funghi.
qualunque sia il tipo di cheater, furbetto o senza contegno, è triste uguale, ma se si divertono così buon per loro.

ok allora nessuna pietà per gli invasori :D:D:D:D

alexbilly
18-07-2014, 10:44

si si io parlo da pvp occasionale quale sono, quello diciamo "non programmato", tratto l'invasore come un qualsiasi personaggio del gioco. Se si parla di aree dedicate solitamente agli scontri allora è accettabile un discorso di regole non scritte.

Una volta ero a Petite Londo, son tutto carico per affrontare la zona e mi invade uno giusto dopo aver superato il ponticello che mi separa dai primi fantasmi... sta di fatto che questo pretendeva con ampi cenni che io attraversassi il ponte per combattere dall'altro lato, non mi son mosso dal ponte... questo mi arriva vicino, mi saluta e io lo butto giù e continuo :asd:

Havel
18-07-2014, 10:46
ok allora nessuna pietà per gli invasori :D:D:D:D

non lasciargli troppe distanze, appena tentano di curarsi punisci di backstab.

itachi23
18-07-2014, 10:52
non lasciargli troppe distanze, appena tentano di curarsi punisci di backstab.
Si ieri cercavo, ma essendo mago...è difficile non lasciargli distanza poi in quel maledetto boschetto del gatto si nascondono tra gli alberi ed è difficile beccarli mentre si curano...e io ovviamente finisco le magie...quindi i miei incontri sono di due tipi
1) Li uccido all'istante
2) Durano ore e ore tra balletti e cure e alla fine muoio io perché nello scontro ravvicinato sono scarsissimo
Però ci sta, alla fine sono contento anche se vinco solo qualche volta, forse il boschetto non è il massimo per un mago

Havel
18-07-2014, 11:11
Si ieri cercavo, ma essendo mago...è difficile non lasciargli distanza poi in quel maledetto boschetto del gatto si nascondono tra gli alberi ed è difficile beccarli mentre si curano...e io ovviamente finisco le magie...quindi i miei incontri sono di due tipi
1) Li uccido all'istante
2) Durano ore e ore tra balletti e cure e alla fine muoio io perché nello scontro ravvicinato sono scarsissimo
Però ci sta, alla fine sono contento anche se vinco solo qualche volta, forse il boschetto non è il massimo per un mago

ah ok, pensavo fossi da melee, cmq ti assicuro che col mago è pure meglio, c'è da costruirlo un po' in + run ma poi oneshotti tutti al primo errore. :sofico:

kaos.
20-07-2014, 16:16
per kaos oggi ti bidonerò io, magari ci si becca nel week end ;)

Stasera dovrei esserci. :)

itachi23
21-07-2014, 08:17
Stasera dovrei esserci. :)

Infatti ci sei stato :)...ho preso inseguitrici...devo assolutamente tagliare la coda a seth...e devo migliorare un po' il mio maghetto...cmq spettacolo ieri :D

kaos.
21-07-2014, 08:42
Infatti ci sei stato :)...ho preso inseguitrici...devo assolutamente tagliare la coda a seth...e devo migliorare un po' il mio maghetto...cmq spettacolo ieri :D

Già! :) Mi sono divertito parecchio, peccato per il lag... :/

Comunque ecco come potrebbe essere un bel maghetto tuttofare:

http://i.imgur.com/azEd5f6.png

:D

(avresti anche le stats per la moonlight sword)

Noir79
23-07-2014, 17:46
Dark Souls in prima persona con l'Oculus Rift:

https://www.youtube.com/watch?v=ePU5w7ZiZQ8&feature=share

michael1one
23-07-2014, 19:32
Dark Souls in prima persona con l'Oculus Rift:

https://www.youtube.com/watch?v=ePU5w7ZiZQ8&feature=share

Come vomitare in poco tempo :asd:

-simo91
23-07-2014, 21:39
Da notare che la telecamera si muove a scatti come quando si usa il mouse :asd:

itachi23
24-07-2014, 14:16
Ma nessuno si trova a passare nella zona dei 4 re più o meno a livello 110/120...che sta un povero maghetto che continua a morire in quel posto orribile...e di morte orribile...dai non mi dite che siete tutti passati al 2 e non avete voglia di dare un po' di calci a questi maledetti....dai pensate a quello che vi hanno fatto passare in tutte le vostre partite :D:D:D:D:D

Alfa89
27-07-2014, 15:09
Finalmente faccio parte anch'io del gruppo di Dark Souls grazie a PCMaster :D

Iniziamo con qualche domanda per ora non sul gioco (Demon's Souls mi ha insegnato qualcosina quindi so a cosa vado incontro :asd: ) ma sul problema dello conversione.
Come scritto in prima pagina ho scaricato il DSfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/?) ma sinceramente non saprei cosa modificare all'interno del file, qualche aiutino ?

Ci sono altre mod che dovrei utilizzare?

Grazie ;)

ps: se può interessare come config: i5 3450, 6870, 8gb di ram e monitor full hd

itachi23
28-07-2014, 11:22
Finalmente faccio parte anch'io del gruppo di Dark Souls grazie a PCMaster :D

Iniziamo con qualche domanda per ora non sul gioco (Demon's Souls mi ha insegnato qualcosina quindi so a cosa vado incontro :asd: ) ma sul problema dello conversione.
Come scritto in prima pagina ho scaricato il DSfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/?) ma sinceramente non saprei cosa modificare all'interno del file, qualche aiutino ?

Ci sono altre mod che dovrei utilizzare?

Grazie ;)

ps: se può interessare come config: i5 3450, 6870, 8gb di ram e monitor full hd

In che senso grazie a PCMaster?
Comunque su quel file importante è abilitare i 60fps e togliere l'icona del mouse se giochi col pad...poi i vari dettagli sono spiegati ed hanno una scala di valori accettabili tipo da 1 a 3...poi ovviamente la qualità grafica dipende dal sistema.
Spero di essere stato chiaro

Alfa89
28-07-2014, 12:47
In che senso grazie a PCMaster?
Comunque su quel file importante è abilitare i 60fps e togliere l'icona del mouse se giochi col pad...poi i vari dettagli sono spiegati ed hanno una scala di valori accettabili tipo da 1 a 3...poi ovviamente la qualità grafica dipende dal sistema.
Spero di essere stato chiaro

Perchè ho vinto un ga su steamgift :D

Più o meno ho capito, l'unica cosa: ho letto sul dsfix che se abilito i 60fps c'è la possibilità di venire bannati :(

Un'altra domanda: come posso diminuire il calo di frame ? Non so il termine esatto ma vorrei cercare di eliminare, se possibile, quei rallentamenti che avvengo ogni tanto (ad esempio mi succedo quando giro la visuale del personaggio)

-Fonzies-
29-07-2014, 02:27
Perchè ho vinto un ga su steamgift :D

Più o meno ho capito, l'unica cosa: ho letto sul dsfix che se abilito i 60fps c'è la possibilità di venire bannati :(

Un'altra domanda: come posso diminuire il calo di frame ? Non so il termine esatto ma vorrei cercare di eliminare, se possibile, quei rallentamenti che avvengo ogni tanto (ad esempio mi succedo quando giro la visuale del personaggio)

Piu' che per la possibilità di essere bannati(bassa ma presente)io non consiglio di mettere i 60 fps per una ragione: bug. Il gioco diventa buggato se li abiliti. Un gioco non nato per avere 60 fps non è stabile con 60 fps,a volte sprofondi nel vuoto,altre volte hai inspiegabili cali di frame(che a quanto ho letto non ti piacciono molto)e altri problemi vari.

A 30 fps si lascia giocare e io,che mi reputo scarso,sono riuscito a finirlo a 30 fps senza problemi,anche in ng+,quindi puoi giocarlo cosi' senza problemi.

La cosa fondamentale del dsfix sono solo i 1080p,che rendono il gioco graficamente passabile,a 720p è veramente pessima la resa grafica,che per me in gioco del genere equivale all'immersione,quindi è molto molto importante.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

mbrown
29-07-2014, 08:17
Ho provato a utilizzare Dsfix, ma installandolo nella cartella in cui ho il gioco (dentro Steam/Steamapp/common) tutte le volte che cerco di fare partire il gioco mi crasha. Se invece tolgo i file, il gioco parte normalmente. Francamente non riesco a capire quale possa essere il problema.

kaos.
29-07-2014, 08:30
Ho provato a utilizzare Dsfix, ma installandolo nella cartella in cui ho il gioco (dentro Steam/Steamapp/common) tutte le volte che cerco di fare partire il gioco mi crasha. Se invece tolgo i file, il gioco parte normalmente. Francamente non riesco a capire quale possa essere il problema.

Penso che tu abbia sbagliato posizione.
L'hai messo dentro la cartella "DATA"???

mbrown
29-07-2014, 08:47
Penso che tu abbia sbagliato posizione.
L'hai messo dentro la cartella "DATA"???
Stasera controllo. Grazie comunque per il supporto! :ave:

-simo91
29-07-2014, 11:50
Già! :) Mi sono divertito parecchio, peccato per il lag... :/
Comunque ecco come potrebbe essere un bel maghetto tuttofare:
:D
(avresti anche le stats per la moonlight sword)

Kaos, che tool è questo che usi? Sembra interessante :D

PS: Mi sono ricordato solo orra di chiederlo, ma è normale che nella città infame il framerate in certi punti faccia schifo? Ho una 660, quindi non credo che il problema sia la scheda :asd:

-Fonzies-
29-07-2014, 13:37

PS: Mi sono ricordato solo orra di chiederlo, ma è normale che nella città infame il framerate in certi punti faccia schifo? Ho una 660, quindi non credo che il problema sia la scheda :asd:

Si in alcuni punti il frame rate si abbassa. In teoria su pc questo problema non dovrebbe sussistere ma c'è. Comunque è una cosa che mi succede solo alla città infame e alle rovine del demone/lost izalith(ho una 760)

alexbilly
29-07-2014, 13:48

si, penso sia dovuto al numero maggiore di fonti di luce (le torce) rispetto al resto del gioco dove non ho riscontrato particolari problemi di frame.

len
29-07-2014, 16:46
Ma è possibile giocare off line con DS?

Purtroppo mi si è rotto il router e volevo approfittare per iniziarlo per bene

itachi23
29-07-2014, 16:48
Ma è possibile giocare off line con DS?

Purtroppo mi si è rotto il router e volevo approfittare per iniziarlo per bene

certo, ma online è molto più divertente...

-simo91
29-07-2014, 16:52
Si in alcuni punti il frame rate si abbassa. In teoria su pc questo problema non dovrebbe sussistere ma c'è. Comunque è una cosa che mi succede solo alla città infame e alle rovine del demone/lost izalith(ho una 760)

Praticamente hanno fatto porting pure dei cali di frame dalla versione console? :asd: E' triste come cosa... E' un gioco che sto adorando, se si fossero concentrati un pizzico di più nel porting per pc sarebbe davvero impeccabile...

-Fonzies-
29-07-2014, 17:02
Praticamente hanno fatto porting pure dei cali di frame dalla versione console? :asd: E' triste come cosa... E' un gioco che sto adorando, se si fossero concentrati un pizzico di più nel porting per pc sarebbe davvero impeccabile...

Purtroppo è risaputo che il porting pc del primo ds è fatto male,è il gioco console preso pari pari e messo su pc.

Se si riesce a passare sopra queste cose però si trova il miglior action gdr di sempre(mia opinione personale ma credo condivisa da molti)ma soprattutto il gioco che in assoluto ha il gameplay piu' stimolante,divertente, "educativo"(nel senso che impari dai tuoi errori)ed equilibrato che ci sia.

len
29-07-2014, 17:47
certo, ma online è molto più divertente...

Questo è indubbio, ma ci dovrei giocare solo le fasi iniziali visto che domani, massimo dopodomani mi arriva il router nuovo

Iniziandolo off line cosa mi perdo?

michael1one
29-07-2014, 17:54
Questo è indubbio, ma ci dovrei giocare solo le fasi iniziali visto che domani, massimo dopodomani mi arriva il router nuovo

Iniziandolo off line cosa mi perdo?

Niente ;)

kaos.
29-07-2014, 17:58

È una pagina web che ti permette di pianificare il tuo personaggio, in modo da aggiustare le stats e non sprecare punti per raggiungere l'obiettivo prefissato:

Ovviamente è solo un pianificatore, non c'è nessun modo di importare il pg nel gioco (te lo scrivo perché ricordo che in passato qualcuno lo chiese): serve solo a te per sapere fin quando alzare ogni singola statistica. :)

len
29-07-2014, 18:02
Niente ;)

Grazie ;)

-simo91
29-07-2014, 18:49
È una pagina web che ti permette di pianificare il tuo personaggio, in modo da aggiustare le stats e non sprecare punti per raggiungere l'obiettivo prefissato:

Ovviamente è solo un pianificatore, non c'è nessun modo di importare il pg nel gioco (te lo scrivo perché ricordo che in passato qualcuno lo chiese): serve solo a te per sapere fin quando alzare ogni singola statistica. :)

Grazie, sarà utile per i futuri personaggi, con questo ho fatto l'errore iniziale di alzare 2 punti a resistenza, la stat più inutile del gioco :asd:

Alfa89
29-07-2014, 20:46
Piu' che per la possibilità di essere bannati(bassa ma presente)io non consiglio di mettere i 60 fps per una ragione: bug. Il gioco diventa buggato se li abiliti. Un gioco non nato per avere 60 fps non è stabile con 60 fps,a volte sprofondi nel vuoto,altre volte hai inspiegabili cali di frame(che a quanto ho letto non ti piacciono molto)e altri problemi vari.

A 30 fps si lascia giocare e io,che mi reputo scarso,sono riuscito a finirlo a 30 fps senza problemi,anche in ng+,quindi puoi giocarlo cosi' senza problemi.

La cosa fondamentale del dsfix sono solo i 1080p,che rendono il gioco graficamente passabile,a 720p è veramente pessima la resa grafica,che per me in gioco del genere equivale all'immersione,quindi è molto molto importante.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Proverò ad abilitare i 60 fps per vedere la differenza, nel caso ritorno a 30.

Nel frattempo ho installato altre mod: quella che converte i tasti del pad x360 in quello ps3 e un'altra mod per migliorare le scritture che a 1080p erano sfocate.
Per quando riguarda questa HD Texture Pack (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446/?) devo solo estrarre i file che sono all'interno delle varie cartelle e inserirli dove ho già inserito le altre mod ?

A parte questo:
il boss minotauro è stato abbastanza facile da far fuori, è caduto giù dal ponte mentre mi rincorreva :asd:

Piccola domanda: più o meno vicino a questo boss c'è una torre. Scendendo c'è un iper cavaliere con scudo e mazza quasi impossibile da far fuori, immagino che devo migliorare il mio equipaggiamento ecc... prima di affrontarlo. Ho provato 3 o 4 volte ma niente non viene giù :D

-Fonzies-
29-07-2014, 20:49
Proverò ad abilitare i 60 fps per vedere la differenza, nel caso ritorno a 30.

Nel frattempo ho installato altre mod: quella che converte i tasti del pad x360 in quello ps3 e un'altra mod per migliorare le scritture che a 1080p erano sfocate.
Per quando riguarda questa HD Texture Pack (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446/?) devo solo estrarre i file che sono all'interno delle varie cartelle e inserirli dove ho già inserito le altre mod ?

A parte questo:
il boss minotauro è stato abbastanza facile da far fuori, è caduto giù dal ponte mentre mi rincorreva :asd:

Piccola domanda: più o meno vicino a questo boss c'è una torre. Scendendo c'è un iper cavaliere con scudo e mazza quasi impossibile da far fuori, immagino che devo migliorare il mio equipaggiamento ecc... prima di affrontarlo. Ho provato 3 o 4 volte ma niente non viene giù :D

Per la mod hd non so aiutarti,io l'ho giocato tutto vanilla tranne il dsfix per i 1080p. Per il cavaliere,puoi buttarlo giu' anche ad inizio gioco,serve solo un po' di padronanza con i contrattacchi. Sennò ci torni con un'arma potenziata o lo oneshotti con un backstab :D

Alfa89
29-07-2014, 20:53
Per la mod hd non so aiutarti,io l'ho giocato tutto vanilla tranne il dsfix per i 1080p. Per il cavaliere,puoi buttarlo giu' anche ad inizio gioco,serve solo un po' di padronanza con i contrattacchi. Sennò ci torni con un'arma potenziata o lo oneshotti con un backstab :D

Una volta fatto fuori si sbloccano nuovi ambienti oppure c'è solo qualche tesoro ?

Purtroppo come arma principale ho solo l'accetta e la magia del piromante gli fa il solletico :asd:

-Fonzies-
29-07-2014, 21:14
Una volta fatto fuori si sbloccano nuovi ambienti oppure c'è solo qualche tesoro ?

Purtroppo come arma principale ho solo l'accetta e la magia del piromante gli fa il solletico :asd:

Non si bloccano nè ambienti nè tesori :asd: il meglio che ti può capitare è che ti droppi la sua arma,ma quel cavaliere porta un'arma che non è il massimo quindi anche in quel caso non è un'arma che andresti ad usare con grandi aspettative.

Ovvio che comunque si dovrebbe battere per soddisfazione personale,ma sta a te decidere ;)

Alfa89
29-07-2014, 21:18
Non si bloccano nè ambienti nè tesori :asd: il meglio che ti può capitare è che ti droppi la sua arma,ma quel cavaliere porta un'arma che non è il massimo quindi anche in quel caso non è un'arma che andresti ad usare con grandi aspettative.

Ovvio che comunque si dovrebbe battere per soddisfazione personale,ma sta a te decidere ;)

Certo. Il bello di questo gioco sta anche nell'affrontare nemici che non sono al tuo livello o che sembrano impossibili da battere :D

stefano76
29-07-2014, 21:20
Mi sa che non si riferisce al Cavaliere Nero ma ad Havel... E in quel caso conviene ammazzarlo perchè droppa un anello molto interessante e utile. ;)

-Fonzies-
29-07-2014, 21:24
Mi sa che non si riferisce al Cavaliere Nero ma ad Havel... E in quel caso conviene ammazzarlo perchè droppa un anello molto interessante e utile. ;)

Se si riferisce ad havel allora lì la faccenda è molto piu' dura,ammazzarlo richiede molti contrattacchi ed un errore porta alla morte. Quello è quasi obbligatorio farlo a mid game,altrimenti è quasi impossibile. Ma prima o poi va ucciso perchè appunto,droppa uno dei migliori anelli del gioco ;)

Alfa89
29-07-2014, 21:25

Yep è lui. Ho visto la foto su google. Come fai a conoscere il nome ? Non mi sembra che venga indicato da nessuna parte :confused:

-Fonzies-
29-07-2014, 21:31
Yep è lui. Ho visto la foto su google. Come fai a conoscere il nome ? Non mi sembra che venga indicato da nessuna parte :confused:

Se vai avanti nel gioco lo scoprirai anche tu,è citato in una descrizione di alcuni particolari oggetti :)

Lombo91
29-07-2014, 22:45
Se si riferisce ad havel allora lì la faccenda è molto piu' dura,ammazzarlo richiede molti contrattacchi ed un errore porta alla morte. Quello è quasi obbligatorio farlo a mid game,altrimenti è quasi impossibile. Ma prima o poi va ucciso perchè appunto,droppa uno dei migliori anelli del gioco ;)

Non concordo, l'ho fatto oggi su X360 e ho sgarrato solo il primo tentativo. Non è stato particolarmente difficile, anzi, solo lungo e ripetitivo.
Gioco appena iniziato, classe bandito, tutte le statistiche base tranne la VIT a 17.
Ci ho messo qualcosa come 20 backstab ma non è particolarmente difficile, e con VIT a 17 un errore mi è stato perdonato: era un attacco ad una sola mano e mi ha lasciato un briciolo di barra della vita. :D

E volendo si può anche rischiare ed andare di parry! La run scorsa (abbandonata poco dopo) ci ho provato e non è stato difficile. Lì avevo classe ladro quindi scudo piccolo perfetto per i parry :)

Certo, alla prima run non ce l'avrei mai fatta! Questa sarà tipo le 7a o 8a run che inizio, anche se poi ne ho finite solo 2 :D
Mi piacciono molto le fasi iniziali :D

EDIT: In realtà c'è un trucchetto per fare fuori Havel senza backstab o parry. Si salgono le scale (giusto la prima rampa), ci si fa seguire, e quando sta per attaccare ci si butta giù. Anche Havel cadrà. Tu subisci del danno che puoi curare, Havel non può curarsi. Ma anche qui si può sgarrare e muori all'istante, quindi tanto vale rischiare coi backstab secondo me!

Comunque voglio provare a fare la build Giant Dad, ma per ora mi sto trovando malissimo! Ho la Zwei +5, forza a 16, dex a 10, e tiro su solo vit e stamina. Ma la Zwei è lentissima, e senza scudo è davvero davvero dura!
Senza contare il fatto che ho provato per 40 volte (non scherzo: QUARANTA morti) a scendere giù da Girandola con lo shortcut a base di cadute e sono SEMPRE morto. Eppure su YT sembra così facile -.-

-Fonzies-
29-07-2014, 22:51
Non concordo, l'ho fatto oggi su X360 e ho sgarrato solo il primo tentativo. Non è stato particolarmente difficile, anzi, solo lungo e ripetitivo.
Gioco appena iniziato, classe bandito, tutte le statistiche base tranne la VIT a 17.
Ci ho messo qualcosa come 20 backstab ma non è particolarmente difficile, e con VIT a 17 un errore mi è stato perdonato: era un attacco ad una sola mano e mi ha lasciato un briciolo di barra della vita. :D

E volendo si può anche rischiare ed andare di parry! La run scorsa (abbandonata poco dopo) ci ho provato e non è stato difficile. Lì avevo classe ladro quindi scudo piccolo perfetto per i parry :)

Certo, alla prima run non ce l'avrei mai fatta! Questa sarà tipo le 7a o 8a run che inizio, anche se poi ne ho finite solo 2 :D
Mi piacciono molto le fasi iniziali :D

EDIT: In realtà c'è un trucchetto per fare fuori Havel senza backstab o parry. Si salgono le scale (giusto la prima rampa), ci si fa seguire, e quando sta per attaccare ci si butta giù. Anche Havel cadrà. Tu subisci del danno che puoi curare, Havel non può curarsi. Ma anche qui si può sgarrare e muori all'istante, quindi tanto vale rischiare coi backstab secondo me!

Comunque voglio provare a fare la build Giant Dad, ma per ora mi sto trovando malissimo! Ho la Zwei +5, forza a 16, dex a 10, e tiro su solo vit e stamina. Ma la Zwei è lentissima, e senza scudo è davvero davvero dura!
Senza contare il fatto che ho provato per 40 volte (non scherzo: QUARANTA morti) a scendere giù da Girandola con lo shortcut a base di cadute e sono SEMPRE morto. Eppure su YT sembra così facile -.-

Beh lo dici stesso tu che alla tua prima run non ce l'avresti mai fatta,lui è alla sua prima run,meglio non farlo imbrigliare troppo su sta cosa,può tranquillamente tornarci con un po' piu' di vita :)

Comunque lo shortcut delle catacombe è abbastanza easy,da spiegare per iscritto è difficile ma di fatto è molto facile. Tieni come punto di riferimento per saltare,il segno di evocazione di leeroy ;)

Lombo91
29-07-2014, 23:41
Comunque lo shortcut delle catacombe è abbastanza easy,da spiegare per iscritto è difficile ma di fatto è molto facile. Tieni come punto di riferimento per saltare,il segno di evocazione di leeroy ;)

È che ogni volta me ne capita una diversa… A volte trovo la testa rossa che esplode che mi frega, altre volte cadono gli scheletri insieme a me e io ci rimbalzo sopra failando il salto. Quand'anche arrivo fino in fondo, appena tocco il suolo ci sono 3 bone wheels che mi killano in meno di mezzo secondo!

stefano76
30-07-2014, 09:16
Affrontare Havel all'inizio del gioco è praticamente un suicidio. Non che sia impossibile eh, ma per buttarlo giù ci vorrebbero ennemila backstab e basta il minimo errore e vi oneshotta, anche a livelli elevati.

La strategia migliore per ucciderlo è aspettare che carichi il suo colpo, girargli velocemente intorno (senza rotolare, non è neccessario e si rischia di perdere tempo) e infilzarlo alle spalle. Per farlo è bene avere un livello di Stamina elevato e non indossare armature. Io l'ho ucciso così, come mamma mi ha fatto :D Tanto ti oneshotta comunque, l'armatura non serve a nulla.

kaos.
30-07-2014, 09:30
Parry, parry, parry, parry, parry...

http://thumbnails109.imagebam.com/34196/ab3ee0341951523.jpg (http://www.imagebam.com/image/ab3ee0341951523)

Ormai lo faccio solo così... :)
Le prime volte, invece: backstab, backstab, backstab, backstab, backstab, backstab... :D

Lombo91
30-07-2014, 10:31
Grande Kaos :D

Io comunque nella mia niubbissima run giant dad ho appena rage-quittato ad Anor Londo. Sono morto ben 4 volte per colpa del cavaliere nero che lancia ombrelli col suo arco :asd:

Lo sbatti è che non posso parryarlo (marchio registrato) perché la Zwei la posso impugnare solo a due mani -.-

Infatti credo che farò una Claymore "di scorta". Serve esattamente 16 come forza per impugnarla! Poi magari una la faccio fuoco (e poi caos) e l'altra elettrica. Per ora non ho infuso ancora una gran ceppa di minchia perché mi rifiuto di tornare dagli scheletri a suicidarmi :asd:

-simo91
30-07-2014, 10:50
Grande Kaos :D

Io comunque nella mia niubbissima run giant dad ho appena rage-quittato ad Anor Londo. Sono morto ben 4 volte per colpa del cavaliere nero che lancia ombrelli col suo arco :asd:

Lo sbatti è che non posso parryarlo (marchio registrato) perché la Zwei la posso impugnare solo a due mani -.-

Infatti credo che farò una Claymore "di scorta". Serve esattamente 16 come forza per impugnarla! Poi magari una la faccio fuoco (e poi caos) e l'altra elettrica. Per ora non ho infuso ancora una gran ceppa di minchia perché mi rifiuto di tornare dagli scheletri a suicidarmi :asd:

Se stai avendo problemi con i lanciatori di colonne ad Anor Londo, forse è ancora presto per andare lì per te, magari livella un altro po', non hai manco 16 di forza :D La Zweihander è una bella spada, lenta ma picchia bene, alla prima run però ho prediletto la Claymore, la mia preferita in assoluto come moveset, l'ho portata a +15 e scalando sia in forza che in destrezza da belle soddisfazioni ;)

Ieri intanto ho buttato giù i 4 re, ho dovuto rifarlo 3 volte, non riuscivo a capire da dove sbucassero tutti gli altri ad accerchiarmi dopo che seccavo i primi 2 :asd:

Dai su, devo finire sta prima run :D

itachi23
30-07-2014, 11:29
Se stai avendo problemi con i lanciatori di colonne ad Anor Londo, forse è ancora presto per andare lì per te, magari livella un altro po', non hai manco 16 di forza :D La Zweihander è una bella spada, lenta ma picchia bene, alla prima run però ho prediletto la Claymore, la mia preferita in assoluto come moveset, l'ho portata a +15 e scalando sia in forza che in destrezza da belle soddisfazioni ;)

Ieri intanto ho buttato giù i 4 re, ho dovuto rifarlo 3 volte, non riuscivo a capire da dove sbucassero tutti gli altri ad accerchiarmi dopo che seccavo i primi 2 :asd:

Dai su, devo finire sta prima run :D

sta provando questa build qui:

https://mugenmonkey.com/darksouls/?c=392287790850586495

quindi non aumenterà la forza...

-simo91
30-07-2014, 11:36
sta provando questa build qui:

https://mugenmonkey.com/darksouls/?c=392287790850586495

quindi non aumenterà la forza...

Sinceramente non capisco il senso di sta build, oltre il 40 sia Vitality che Endurance dovrebbero essere poco utili, a parte endurance che permette con valori alti di ottenere un fast roll con armature più pesanti, in combo con l'anello di Havel...

itachi23
30-07-2014, 11:41
Sinceramente non capisco il senso di sta build, oltre il 40 sia Vitality che Endurance dovrebbero essere poco utili, a parte endurance che permette con valori alti di ottenere un fast roll con armature più pesanti, in combo con l'anello di Havel...

secondo me in pvp è una bella seccatura da fronteggiare...la stamina altissima permette di muoverti e attaccare velocissimamente con una spada che fa molto danno credo sia veramente letale...e con armatura pesante....

Lombo91
30-07-2014, 11:45
È una build famosa nelle community perché molto "cheaty" e molto rompiscatole in PvP. Non ho mai fatto PvP nel primo capitolo, non ho mai fatto una build tank (riesco a giocare solo in fast roll)…
Quando l'ho vista in un video mi è venuta voglia di provarla e ora ci sto provando!

Passare il cavaliere lancia ombrelli è questione di skill col pad più che di build comunque :)

EDIT: Ce l'ho appena fatta al primo tentativo (di questa serie dopo il rage quit di prima :asd:), si è buttato di sotto il vucumprà :asd:

-Fonzies-
30-07-2014, 11:53
Ultimamente ho voglia di rigiocarmi ds1 :D

Però ho notato che in generale che si approccia ai souls inizia sempre dal due(demon's poi manco sanno che esiste)..non sanno che si perdono :)

Lombo91
30-07-2014, 12:27
Io Demon's l'ho provato da un amico e basta :cry:

EDIT: Gianni e Pinotto al secondo colpo ma ho dovuto usare ben CINQUE umanità per risanare la salute :asd: sono scarso forte

itachi23
30-07-2014, 13:17
Io Demon's l'ho provato da un amico e basta :cry:

EDIT: Gianni e Pinotto al secondo colpo ma ho dovuto usare ben CINQUE umanità per risanare la salute :asd: sono scarso forte

Io la prima volta ci sono morto tipo 10 volte e sempre quando rimaneva da solo...alla seconda run con il mago li ho distrutti sia a ng che ng+ a primo colpo

Lombo91
30-07-2014, 13:35
Non prendetemi in giro ma non ho mai concluso un NG+… Non ho mai trovato la motivazione per farlo! Giusto le primissime fasi in cui sei enormemente overpower le ho trovate divertenti, poi ho perso la voglia!
In DS2 invece l'ho fatto, forse perché è tipo più noioso rispetto al primo (moveset pallosi, poca soddisfazione after-boss, sistema del peso più permissivo, ecc)

Comunque! Ora devo affrontare un po' di cose ma ho già qualche dubbio:
1) Perché diavolo non mi fa teletrasportare al falò della fairlady?! Mi ci sono riposato quando ci sono passato :(
2) Dove la trovo la torcia? :asd: O uso quella o uso l'insetto luminoso in testa, ma conoscendomi sicuramente mi perderò la relativa quest \o/
Già mi sono perso quella di Sigmeyer e non so perché, sono proprio scarso in 'ste cose. Gli ho parlato quando la Fortezza era chiusa, avrei dovuto trovarlo lì quando la Fortezza era aperta, no? A quanto pare no, mi sfugge un passaggio :D

Lo so che sembro un casul noob alle prime armi, ma di fatto sono un casul noob solo che l'ho finito già qualche volta :( :asd:

davido
30-07-2014, 13:44
Salve,
posso chiedere come mai sono stato attaccato da tre personaggi, una maga e due cavalieri, quando sono tornato al santuario del legame del fuoco?
Ho fatto un torto a qualcuno:fagiano: ?
Vengo da ds2 e questo mi sembra di gran lunga migliore e piu' complesso :O
Grazie
Il mio primo spoiler, spero di averlo fatto bene :D

alexbilly
30-07-2014, 13:59
Salve,
posso chiedere come mai sono stato attaccato da tre personaggi, una maga e due cavalieri, quando sono tornato al santuario del legame del fuoco?
Ho fatto un torto a qualcuno:fagiano: ?
Vengo da ds2 e questo mi sembra di gran lunga migliore e piu' complesso :O
Grazie
Il mio primo spoiler, spero di averlo fatto bene :D

mi sa che anche tu come me hai bastonato a suo tempo il chiattone che all'inizio del gioco ti ha insegnato il primo saluto
a me indispose il suo modo di porsi con quelle frasi altezzose... "non mi parlare, silenzio"... ue bello... e gli rifilai una spadata :asd:

ci siamo bruciati una quest, però c'è da dire che mi son portato il suo scudo potenziato per almeno 3/4 di gioco :asd:

Lombo91
30-07-2014, 14:10
Opinione personale? Avete fatto bene. :asd:

Anzi, appena riaccendo l'Xbox lo secco anche io :D

-Fonzies-
30-07-2014, 14:12
Non prendetemi in giro ma non ho mai concluso un NG+… Non ho mai trovato la motivazione per farlo! Giusto le primissime fasi in cui sei enormemente overpower le ho trovate divertenti, poi ho perso la voglia!
In DS2 invece l'ho fatto, forse perché è tipo più noioso rispetto al primo (moveset pallosi, poca soddisfazione after-boss, sistema del peso più permissivo, ecc)

Comunque! Ora devo affrontare un po' di cose ma ho già qualche dubbio:
1) Perché diavolo non mi fa teletrasportare al falò della fairlady?! Mi ci sono riposato quando ci sono passato :(
2) Dove la trovo la torcia? :asd: O uso quella o uso l'insetto luminoso in testa, ma conoscendomi sicuramente mi perderò la relativa quest \o/
Già mi sono perso quella di Sigmeyer e non so perché, sono proprio scarso in 'ste cose. Gli ho parlato quando la Fortezza era chiusa, avrei dovuto trovarlo lì quando la Fortezza era aperta, no? A quanto pare no, mi sfugge un passaggio :D

Lo so che sembro un casul noob alle prime armi, ma di fatto sono un casul noob solo che l'ho finito già qualche volta :( :asd:

1) non so dirti,se non ti fa riposare devi tornarci a piedi
2) l'insetto,che è molto piu' utile della lanterna,lo trovi a lost izalith,vicino a solaire vuoto
3) per siegmeyer,sia che gli parli sia che non gli parli,quando suoni le due campane sparisce e lo ritrovi nella fortezza di sen

davido
30-07-2014, 14:25
Eh puo' darsi, infatti il tipo non c'e' più, :stordita:
Credo di avere continuato il gioco col primo personaggio creato quando iniziai e subito dopo mi arresi agli scheletri che provavo a combattere con la spada rotta (il quadrettino del sanguinamento mi mandava nei matti) :D
sorry non ho quotato alexbilly

-simo91
30-07-2014, 14:51
a me indispose il suo modo di porsi con quelle frasi altezzose... "non mi parlare, silenzio"... ue bello... e gli rifilai una spadata :asd:

Io all'inizo del gioco ero ancora confuso con i tasti e invece di parlargli gli partì una spadata nei denti :asd:

Lombo91
30-07-2014, 15:15
1) non so dirti,se non ti fa riposare devi tornarci a piedi
2) l'insetto,che è molto piu' utile della lanterna,lo trovi a lost izalith,vicino a solaire vuoto
3) per siegmeyer,sia che gli parli sia che non gli parli,quando suoni le due campane sparisce e lo ritrovi nella fortezza di sen

1) Uffi
2) Ma quella quest non richiede qualcosa in particolare? L'avevo già preso in passato quell'insetto in un'altra run, ma non vorrei che ci fossero altri "passaggi" (parlagli qui, parlagli lì) per attivarla.
3) Che stupido che sono, non so perché ero sicuro che dovessi reincontrarlo all'ingresso! Invece se non sbaglio è nella zona esterna, dove c'è la Shotel più o meno…

alexbilly
30-07-2014, 15:23
3) Che stupido che sono, non so perché ero sicuro che dovessi reincontrarlo all'ingresso! Invece se non sbaglio è nella zona esterna, dove c'è la Shotel più o meno…

Praticamente lo trovi dietro le scale dove rotola il macigno, seduto sullo strapiombo

-Fonzies-
30-07-2014, 15:33
1) Uffi
2) Ma quella quest non richiede qualcosa in particolare? L'avevo già preso in passato quell'insetto in un'altra run, ma non vorrei che ci fossero altri "passaggi" (parlagli qui, parlagli lì) per attivarla.

2) la quest di solaire richiede di aderire al patto della fair lady e donare 30 umanità,in quel modo sblocchi lo shortcut di lost izalith e la salti del tutto,e puoi uccidere gli insetti prima che infettino solaire,dunque salvandolo. se vuoi solo prendere la larva del sole non c'è bisogno di fare la quest invece,basta che arrivato lì uccidi l'insetto con gli occhi rossi

kaos.
30-07-2014, 15:47
2) la quest di solaire richiede di aderire al patto della fair lady e donare 30 umanità,in quel modo sblocchi lo shortcut di lost izalith e la salti del tutto,e puoi uccidere gli insetti prima che infettino solaire,dunque salvandolo. se vuoi solo prendere la larva del sole non c'è bisogno di fare la quest invece,basta che arrivato lì uccidi l'insetto con gli occhi rossi

Oppure ti equipaggi la piromanzia nebbia tossica, ti avvicini il più possibile alla porta (come posizione direi di metterti al centro) e la usi.
Dopo qualche istante vedrai la barra degli hp di quel nemico che calano inesorabilmente fino alla morte. :)

-Fonzies-
30-07-2014, 15:57
Oppure ti equipaggi la piromanzia nebbia tossica, ti avvicini il più possibile alla porta (come posizione direi di metterti al centro) e la usi.
Dopo qualche istante vedrai la barra degli hp di quel nemico che calano inesorabilmente fino alla morte. :)

E' comunque un metodo un po' "meh"..nel senso,per togliersi lo sfizio va bene,ma se uno vuole avere la certezza di salvare solaire meglio fare le cose per bene.

kaos.
30-07-2014, 16:04
E' comunque un metodo un po' "meh"..nel senso,per togliersi lo sfizio va bene,ma se uno vuole avere la certezza di salvare solaire meglio fare le cose per bene.

Io dal NG+ in poi l'ho sempre salvato così. :D

-Fonzies-
30-07-2014, 16:17
Io dal NG+ in poi l'ho sempre salvato così. :D

Quando farò altre run ci proverò :D

In realtà qualcosa bolle in pentola,ho qualche idea carina anche per fare dei video,però è tutto in forse,anche perchè non dispongo di grandi mezzi :cry:

itachi23
30-07-2014, 16:20
non vorrei essere eretico, ma credo che l'unico insetto che infetta Solaire sia quello con gli occhi rossi che se ucciso non rinasce...io ho ucciso tutti gli insetti aderendo al patto, poi sono andato avanti normalmente sono arrivato dove si incontra Solaire e stava bello in salute in mezzo agli insetti, ma non è impazzito...poi boh forse mi sbaglio...

itachi23
30-07-2014, 16:21
(Scusate il doppio post) se qualcuno vuole fare un po' di coop ho due personaggi un mago a ng+ livello 117 e un guerriero grezzotto con i capelli rossi sotto il livello 40

kaos.
30-07-2014, 16:42
non vorrei essere eretico, ma credo che l'unico insetto che infetta Solaire sia quello con gli occhi rossi che se ucciso non rinasce...

Sì, basta uccidere solo quello. :)
Infatti col metodo che ho scritto sopra si uccide solo quello (perché si trova immediatamente dietro la porta). :)

Lombo91
30-07-2014, 17:26
Ora ricordo!
Nella run seria (forse la seconda) avevo fatto tutto per bene e donato 30 umanità.

E nel donarle una per una mi ero portato il pad sul balcone, mi ero fumato una sigaretta continuando a premere A, e quando sono rientrato ancora non avevo finito :D

kaos.
30-07-2014, 17:49
Ora ricordo!
Nella run seria (forse la seconda) avevo fatto tutto per bene e donato 30 umanità.

E nel donarle una per una mi ero portato il pad sul balcone, mi ero fumato una sigaretta continuando a premere A, e quando sono rientrato ancora non avevo finito :D

Bwahahaah, sì, donare ad un patto è una delle cose più tediose di ds... :D

Lombo91
31-07-2014, 12:42
Potrei - e ripeto: POTREI - aver appena reso inutili 18 ore di gioco. Distrattamente ho detto a Patches (o come cazzo si scrive :asd:) che sono un chierico. E a quanto pare in questo modo quando risalgo lui mi attacca al posto di chiedermi perdono.
Non potrò comprargli la maschera del padre, rendendo un po' inutile la build che stavo costruendo :D

Poco male, basterà qualche livello in più e bilancerò l'assenza di quel "boost".

Per ora mi sto scontrando con la rarità delle titaniti rosse. Ne ho trovata UNA. La Claymore è ferma a +6 (fuoco), mentre la Zwei è quasi finita (+3 elettrica).

E la seconda è estremamente più efficace, però con la prima posso fare i parry :(
Solo che è un po' scarsa per ora…

-simo91
31-07-2014, 12:50
Ma è possibile che la spada abbia iniziato a usurarsi molto più in fretta di quanto non si usurasse in precedenza? :confused:

Inoltre, per il pvp qual'è il livello massimo più adeguato?

kaos.
31-07-2014, 13:00
Potrei - e ripeto: POTREI - aver appena reso inutili 18 ore di gioco. Distrattamente ho detto a Patches (o come cazzo si scrive :asd:) che sono un chierico. E a quanto pare in questo modo quando risalgo lui mi attacca al posto di chiedermi perdono.
Non potrò comprargli la maschera del padre, rendendo un po' inutile la build che stavo costruendo :D

Poco male, basterà qualche livello in più e bilancerò l'assenza di quel "boost".

Per ora mi sto scontrando con la rarità delle titaniti rosse. Ne ho trovata UNA. La Claymore è ferma a +6 (fuoco), mentre la Zwei è quasi finita (+3 elettrica).

E la seconda è estremamente più efficace, però con la prima posso fare i parry :(
Solo che è un po' scarsa per ora…

Se aspetti il 28 agosto te ne droppo una io (di maschera del padre).. tanto non la uso... tra le tre, maschera della madre o del figlio ftw! :)
Comunque MAI fuoco, falle del caos!
(dieci umanità soft+anello del serpente d'oro e vai di farm ai tizi pieni di occhi e con i tentacoloni giganti... però prima torna al livello del tutorial che ne becchi due con drop rate al 100%... oppure sblocchi la fornace della prima fiamma, anche lì un nemico ha il drop rate del 100%)

Ma è possibile che la spada abbia iniziato a usurarsi molto più in fretta di quanto non si usurasse in precedenza? :confused:

Inoltre, per il pvp qual'è il livello massimo più adeguato?

Per l'usura non saprei, i pezzi ci mettono così tanto ad usurarsi che praticamente ti dimentichi di ripararli...
Comunque il livello max raccomandato è 125 ma io ti consiglio di stare al max sui 120 perché così becchi anche tutta la gente che si ferma a livello 100.... e i giantdad a livello 99. :)

-Fonzies-
31-07-2014, 13:30
Ma,ora che ci penso,fare un'arma elementale,non è sempre molto piu' conveniente rispetto al tenerla standard?

Ok,fa split damage,ma fa comunque piu' danni totali,e poi ha subito il danno massimo che potrebbe raggiungere,perchè non ha scaling. In questo modo basta raggiungere i requisiti minimi per trasportarla e poi si possono investire i punti che si sarebbero usati in forza/destrezza in altre stats,come vitalità(fino al cap del 50)oppure stamina oltre il 40(per avere piu' peso trasportabile)o magari per specializzarsi nelle magie o nei miracoli..insomma,mi sembra una cosa comodissima.

O c'è qualcosa che mi sono perso che spero mi sottolineerete voi,oppure credo che tutte le mie prossime build su ds1 saranno fatte con questo schema :read:

kaos.
31-07-2014, 13:50
Ma,ora che ci penso,fare un'arma elementale,non è sempre molto piu' conveniente rispetto al tenerla standard?

Ok,fa split damage,ma fa comunque piu' danni totali,e poi ha subito il danno massimo che potrebbe raggiungere,perchè non ha scaling. In questo modo basta raggiungere i requisiti minimi per trasportarla e poi si possono investire i punti che si sarebbero usati in forza/destrezza in altre stats,come vitalità(fino al cap del 50)oppure stamina oltre il 40(per avere piu' peso trasportabile)o magari per specializzarsi nelle magie o nei miracoli..insomma,mi sembra una cosa comodissima.

O c'è qualcosa che mi sono perso che spero mi sottolineerete voi,oppure credo che tutte le mie prossime build su ds1 saranno fatte con questo schema :read:

Porta il tuo pg a 40 str 40 dex e prendi una clay del caos+5 con 10 umanità soft, evoca un amico e vedi quanto togli.
Poi prendi una clay+10, la buffi con sunlight blade o darkmoon blade e vedi quanto gli togli. :)

(Oppure prendi un'arma solo dex o solo str e porta comunque la relativa stat a 40... e fai l'esperimento)

itachi23
31-07-2014, 13:54

Il discorso secondo me dipende se vuoi fare pvp o meno...se vuoi fare pvp conviene tenere il livello del personaggio il più basso possibile e quindi potenziare le armi discorso diverso se giochi solo single fa comodo avere tutte le statistiche belle pompate...questo ovviamente è il mio punto di vista

-Fonzies-
31-07-2014, 13:58
Porta il tuo pg a 40 str 40 dex e prendi una clay del caos+5 con 10 umanità soft, evoca un amico e vedi quanto togli.
Poi prendi una clay+10, la buffi con sunlight blade o darkmoon blade e vedi quanto gli togli. :)

(Oppure prendi un'arma solo dex o solo str e porta comunque la relativa stat a 40... e fai l'esperimento)

Non ho amici da evocare per fare test purtroppo,nè credo che continuerò a giocare in coop su ds1,ho fatto un'intera run in coop ma mi è bastato,mezz'ora ogni volta per evocarsi :doh:

kaos.
31-07-2014, 14:12
Non ho amici da evocare per fare test purtroppo,nè credo che continuerò a giocare in coop su ds1,ho fatto un'intera run in coop ma mi è bastato,mezz'ora ogni volta per evocarsi :doh:

Suppongo che non abbiate usato il dscfix. :)

Comunque, se ti va, prova questa build pvp:

http://i.imgur.com/iWGXIJT.png

È una build un po' "cheap" (casti tranqui walk of peace, dmb o sunlightblade e poi via di R1 spam selvaggio) ma grazie all'alto equilibrio ti permette di affettare la gente fregandotene di tutto... ti sorprenderai dei danni che fai. :)

P.s. Puoi togliere due punti a volontà (elimini uno a scelta tra dmb e slb) e metterli a stamina per poter indossare i gambali del cavaliere d'elite invece di quelli, brutti, del cavaliere. :D

-Fonzies-
31-07-2014, 14:18
Suppongo che non abbiate usato il dscfix. :)

Comunque, se ti va, prova questa build pvp:

http://i.imgur.com/iWGXIJT.png

È una build un po' "cheap" (casti tranqui walk of peace, dmb o sunlightblade e poi via di R1 spam selvaggio) ma grazie all'alto equilibrio ti permette di affettare la gente fregandotene di tutto... ti sorprenderai dei danni che fai. :)

P.s. Puoi togliere due punti a volontà (elimini uno a scelta tra dmb e slb) e metterli a stamina per poter indossare i gambali del cavaliere d'elite invece di quelli, brutti, del cavaliere. :D

Ma perchè fare ancora build pvp?

Non è che sia rimasta cosi' tanta gente..e metà delle volte le invasioni delle poche persone che ci sono falliscono..

kaos.
31-07-2014, 14:22

Non è che sia rimasta cosi' tanta gente..e metà delle volte le invasioni delle poche persone che ci sono falliscono..

Perché è divertente sperimentare e qualcuno ancora si becca... e perché, come ha detto itachi, il tuo discorso sulle armi elementali stava in piedi solo per quanto riguarda il pvp, nel pve (specie dal NG+ in poi) sempre e solo armi normali, buffate quando l'occasione lo richiede... le armi elementali in DS1 fanno poco danno. :)

itachi23
31-07-2014, 14:25

Ma vedi che gente ancora ce n'è...poi non capisco il problema dei fallimenti, a me va ancora bene, ovviamente non è affollato come il 2 dove c'è tantissima gente, ma all'uno ancora c'è gente che ci gioca....poi il pvp dell'1 a me piace di più

Lombo91
31-07-2014, 14:29
Se aspetti il 28 agosto te ne droppo una io (di maschera del padre).. tanto non la uso... tra le tre, maschera della madre o del figlio ftw! :)
Comunque MAI fuoco, falle del caos!
(dieci umanità soft+anello del serpente d'oro e vai di farm ai tizi pieni di occhi e con i tentacoloni giganti... però prima torna al livello del tutorial che ne becchi due con drop rate al 100%... oppure sblocchi la fornace della prima fiamma, anche lì un nemico ha il drop rate del 100%)

Per l'usura non saprei, i pezzi ci mettono così tanto ad usurarsi che praticamente ti dimentichi di ripararli...
Comunque il livello max raccomandato è 125 ma io ti consiglio di stare al max sui 120 perché così becchi anche tutta la gente che si ferma a livello 100.... e i giantdad a livello 99. :)
Il problema è che sto giocando su Xbox dato che tra una settimana mi trasferisco in Spagna e non mi porterò certo dietro il PC fisso. :(

Comunque perché del caos al posto che del fuoco? Perché scala su umanità, giusto?
Se e quando passerò al PvP allora la cambio, nel PvE finirei per perdere le umanità e bestemmiare fortissimo :P

kaos.
31-07-2014, 14:33
Il problema è che sto giocando su Xbox dato che tra una settimana mi trasferisco in Spagna e non mi porterò certo dietro il PC fisso. :(

Comunque perché del caos al posto che del fuoco? Perché scala su umanità, giusto?
Se e quando passerò al PvP allora la cambio, nel PvE finirei per perdere le umanità e bestemmiare fortissimo :P

Perché toglie di più, ma se non devi fare pvp allora come non detto. :)

Dalla wiki:

At 5 Humanity, a Chaos +5 weapon starts to overtake its Fire +10 counterpart (Chaos has higher Fire damage while Fire has higher physical damage)

At 10 Humanity, a Chaos +5 weapon effectively has the same physical damage and about 16% more Fire damage than its Fire +10 counterpart

EDIT: Comunque ho appena letto sulla wiki che la maschera te la droppano anche le girandole che trovi prima di Nito... me ne ero completamente dimenticato. :)

-simo91
31-07-2014, 15:52
Io per fare un po' di pvp ho fatto il pattocon Alvina, è divertente, ma trovi un sacco di nabbi sempre attaccati alla fiaschetta :asd:

Lombo91
31-07-2014, 15:53
EDIT: Comunque ho appena letto sulla wiki che la maschera te la droppano anche le girandole che trovi prima di Nito... me ne ero completamente dimenticato. :)

Questa sì che è una buona notizia!!! :-)

Però non ho capito dove mi hai consigliato di farmare le titaniti rosse. I tizi pieni di occhi non ho proprio presente chi siano e dove!
L'unica che ho trovato me l'ha droppata il cavaliere nero del tutorial quando ci sono tornato, ce n'è un'altra?

Final question:
Ho notato solo ora che la piromanzia suggerita in quella build è del DLC, che io su Xbox non ho (e non ho intenzione di comprare lol). Piromanzie suggerite? Per ora che ho un solo slot ho armonizzato Palla di Fuoco (o forse Sfera?), ha 6 utilizzi e ha un buon range, ma è abbastanza scarsa! La mano della Piro è +15, la evolverò più avanti perché ora sarebbe uno spreco di anime

-simo91
31-07-2014, 16:01
Questa sì che è una buona notizia!!! :-)

Però non ho capito dove mi hai consigliato di farmare le titaniti rosse. I tizi pieni di occhi non ho proprio presente chi siano e dove!
L'unica che ho trovato me l'ha droppata il cavaliere nero del tutorial quando ci sono tornato, ce n'è un'altra?

Final question:
Ho notato solo ora che la piromanzia suggerita in quella build è del DLC, che io su Xbox non ho (e non ho intenzione di comprare lol). Piromanzie suggerite? Per ora che ho un solo slot ho armonizzato Palla di Fuoco (o forse Sfera?), ha 6 utilizzi e ha un buon range, ma è abbastanza scarsa! La mano della Piro è +15, la evolverò più avanti perché ora sarebbe uno spreco di anime

Quei mostri li trovi a

Izalith, prima della nebbia del lord ce n'è uno in cima ad una scalinata (dove vieni invaso per l'ultima volta dal cavaliere Kirk), e ne trovi altri anche scendendo a destra dopo aver salito la scalinata già citata, in un punto in cui dovrebbe franarti in terreno sotto i piedi (dovresti trovarci anche Sigmeyer)
http://darksouls.wdfiles.com/local--files/enemies/chaos-eater-large.jpg

-Fonzies-
31-07-2014, 16:35
E un'oretta che provo a giocare ma mi va forse a 10 fps..voi avete problemi?

Lombo91
31-07-2014, 17:36
Quei mostri li trovi a

Izalith, prima della nebbia del lord ce n'è uno in cima ad una scalinata (dove vieni invaso per l'ultima volta dal cavaliere Kirk), e ne trovi altri anche scendendo a destra dopo aver salito la scalinata già citata, in un punto in cui dovrebbe franarti in terreno sotto i piedi (dovresti trovarci anche Sigmeyer)
http://darksouls.wdfiles.com/local--files/enemies/chaos-eater-large.jpg

Ah ok, i qualcosaeater! :P
Thx :)

kaos.
31-07-2014, 17:52

Puoi usare Combustione Migliorata, che è molto simile... ma black flame ha alcuni vantaggi indiscussi:

- fa sia danno fisico che di fuoco
- se il nemico para, gli "mangia" molta più stamina rispetto a combustione migliorata
- se il nemico incassa il colpo, gli "mangia" molto più equilibrio rispetto a combustione migliorata

Lombo91
31-07-2014, 18:30
Che sfiga -.-

arkantos91
02-08-2014, 10:53
Ho eliminato Logan nel primo luogo dove si affronta Seath...

...guardate un po' dov'è finito il suo loot quando è morto :rolleyes:

http://imgur.com/SL9QFXd.jpg

Non riesco a raggiungerlo per raccogliere in alcun modo...

C'è modo di recuperarlo o è destinato a rimanere irraggiungibile a causa del bug :doh:

The_Real_Poddighe
02-08-2014, 11:15
Certo. Il bello di questo gioco sta anche nell'affrontare nemici che non sono al tuo livello o che sembrano impossibili da battere :D

Havel non patha fuori dalla porta del piano che apri con la master key, lo puoi segare nudo con un temperino. Tutti i boss che ho fatto fino ad adesso hanno una serie di escamotage che ti permettono di segarli da nudo con un temperino :asd:

Noir79
02-08-2014, 11:15
Ho eliminato Logan nel primo luogo dove si affronta Seath...

...guardate un po' dov'è finito il suo loot quando è morto :rolleyes:

http://imgur.com/SL9QFXd.jpg

Non riesco a raggiungerlo per raccogliere in alcun modo...

C'è modo di recuperarlo o è destinato a rimanere irraggiungibile a causa del bug :doh:

Cheat Engine. O il prossimo NG+.

arkantos91
02-08-2014, 11:45
Cheat Engine. O il prossimo NG+.

Ho capito, grazie :(

Mi sono perso qualcosa di molto utile?

Noir79
02-08-2014, 11:46
Ho capito, grazie :(

Mi sono perso qualcosa di molto utile?

Non ricordo, roba da caster comunque. Mi pare il suo cappello e una bacchetta.

arkantos91
02-08-2014, 11:57
Non il mio genere di equipaggiamento :D

Comunque ho riavviato il gioco e sono tornato nella sala dove ho combattuto

Logan

Il riavvio ha evidentemente resettato la posizione del loot, che adesso si trovava al centro della stanza, prontamente ottenibile.

Può essere un informazione utile nel caso ricapiti qualcosa di simile, ma vi auguro di no!

-simo91
02-08-2014, 12:03
Ragazzi conviene farsi una bella build in pvp con la Murakumo? Oppure è meglio la Claymore? Qualche consiglio? :)

-Fonzies-
02-08-2014, 14:19
Ragazzi conviene farsi una bella build in pvp con la Murakumo? Oppure è meglio la Claymore? Qualche consiglio? :)

La claymore è un'ottima arma,la murakumo è piuttosto lenta invece.

La mia arma preferita resta l'alabarda del cavaliere nero,che però si può ottenere(a meno che non si ha una fortuna sfondata)solo a fine gioco,e che quindi perde parte della sua forza devastante,che altrimenti avrebbe divorato l'ng.

michael1one
02-08-2014, 14:30
Non il mio genere di equipaggiamento :D

Comunque ho riavviato il gioco e sono tornato nella sala dove ho combattuto

Logan

Il riavvio ha evidentemente resettato la posizione del loot, che adesso si trovava al centro della stanza, prontamente ottenibile.

Può essere un informazione utile nel caso ricapiti qualcosa di simile, ma vi auguro di no!

Cmq se si perde un loot dovrebbe apparire nel baule(ai piedi della statua) vicino al corvo, anche se non ho ancora capito come funziona realmente...

kaos.
02-08-2014, 15:53
Cmq se si perde un loot dovrebbe apparire nel baule(ai piedi della statua) vicino al corvo, anche se non ho ancora capito come funziona realmente...

Purtroppo questo meccanismo riguarda solo alcuni "key items" importanti per il proseguimento del gioco, non gli oggetti comuni. :(

michael1one
02-08-2014, 16:04
Purtroppo questo meccanismo riguarda solo alcuni "key items" importanti per il proseguimento del gioco, non gli oggetti comuni. :(

A ecco........, credevo che servisse anche per altri oggetti....

Lombo91
02-08-2014, 17:54
Io stanotte ho buttato 2 ore e una trentina di umanità (per curarmi, dato che sono stupido e non ho ravvivato il falò a 20 fiaschette) per fare Ornstein e Smough in NG+.

Ho seriamente rischiato di impazzire, era una lotta estremamente impari. Poi mi è bastato mettermi in fast roll e, seppur con estrema fatica, ci sono riuscito! Li ho sempre fatti in co-op in NG, e li ho affrontati da solo in NG+. -.-

Il fatto è anche che ho solo armi elementali che per il PvE è una cazzata :asd: però mi sta piacendo come build quindi la porto avanti!

Anche perché non è ancora completa, sono ancora a livello 80!
E pensare che la mia primissima run l'ho finita intorno al 120, mentre ora sono a metà NG+ con molti meno livelli!

Curiosità: come si fa una run SL1? Arma elementale ovviamente, ma quali? Armature?

kaos.
02-08-2014, 18:44
Curiosità: come si fa una run SL1? Arma elementale ovviamente, ma quali? Armature?

Io l'ho fatta così:

- Ascia da battaglia (elementale) o randello rinforzato (elementale) e balestra+15.
- Nudo o armatura di pietra in alcuni casi.
- Fiamma della piromanzia ascesa+5 con combustione e combustione migliorata.
- Anello di Lautrec + uno a seconda dei casi.
- doppia copia di frecce dell'anima per distrarre Queelag mentre Mildred la malmena.

Ho fatto il demone capra il prima possibile (non ricordo di preciso, se non ricordo male l'ho fatto subito dopo il demone toro) in modo da potenziare la mia fiamma quanto più potevo (senza farmare perché mi scoccia tanto) e poi ho continuato la run normalmente.

EDIT: Una buona strategia potrebbe essere quella di potenziare prima la propria arma il più possibile (facendola del fuoco bisogna affrontare solo il demone toro, facendola del caos anche queelag e scarica infinita), ma tocca farmare titaniti verdi senza anello d'oro... e non è proprio nelle mie corde... :D

Lombo91
03-08-2014, 00:38
Ma questo significa essere oneshottati, sbaglio? È una cosa che odierei troppo :asd:

kaos.
03-08-2014, 06:32
Ma questo significa essere oneshottati, sbaglio? È una cosa che odierei troppo :asd:

Kalameet e Manus li devi fare per forza senza sbagliare nulla, gli altri onestamente non ricordo. :)

-Fonzies-
03-08-2014, 13:03
A me una sl1 spaventa principalmente per la poca stamina e la poca vitalità.

Per il resto è molto fattibile secondo me,ho visto dei video e il randello rinforzato fa danni non indifferenti..

marcaccio8582
03-08-2014, 13:36
A me una sl1 spaventa principalmente per la poca stamina e la poca vitalità.

Per il resto è molto fattibile secondo me,ho visto dei video e il randello rinforzato fa danni non indifferenti..

Io la sl1 l'ho fatta con randello rinforzato del fulmine e randello rinforzato di fuoco, fiamma della piromanzia, anello di lautrec, veste cremisi e gonna orlata d'oro e maschera della madre (e per qualche boss armatura di pietra o di havel).

Con l'anello di lautrec e maschera della madre si riesce ad avere un bel pò di vitalità in più.
La fiamma della piromanzia se potenziata diventa devastante e semplifica molto le cose (tranne per manus/kalameet); io c'ho battuto S&O al primo tentativo.

E' fattibile la sl1, i problemi più grandi sono i boss del dlc, soprattutto kalameet.

-Fonzies-
03-08-2014, 13:47
Comunque io annuncio ufficialmente che su ds1 non so piu' giocare.

Ieri ci ho messo quasi un'ora e mezza per uccidere il demone capra e per fare le profondità,prima in due ore iniziavo il gioco e arrivavo fino a fine città infame(che era comunque poca strada,ma accettabile in fin dei conti).

Sarà che ho scelto il ladro e che sto proseguendo con una misera armatura e un pugnale +5 e con uno scudo piccolo che piu' che come scudo lo uso per i parry,però boh..non so se è perchè mi sono abituato a ds2 o se proprio a 30 fps non riesco a schivare.

arkantos91
03-08-2014, 14:50
Ma per SL1 intendete finire il gioco senza mai aumentare le stats :eek: ?!

Oggi ho iniziato il DLC dopo Nito, i 4 Compañeros , Seath e la Culla del Caos.

Ci credete che ho avuto molta meno difficoltà con i suddetti che con la Chimera Guardiano del Santuario :rolleyes: ?!

Mi ci saranno voluti qualcosa come tra i 20 e i 30 tentativi, quando, per dire, i 3/4 dei boss (nell'ordine) succitati li ho superati al primo colpo :muro:

Non oso immaginare che razza di abominio sia siano inventati per il boss Kalameet di cui ho letto pocanzi :cry:

-simo91
03-08-2014, 15:42

Oggi ho iniziato il DLC dopo Nito, i 4 Compañeros , Seath e la Culla del Caos.

Ci credete che ho avuto molta meno difficoltà con i suddetti che con la Chimera Guardiano del Santuario :rolleyes: ?!

Mi ci saranno voluti qualcosa come tra i 20 e i 30 tentativi, quando, per dire, i 3/4 dei boss (nell'ordine) succitati li ho superati al primo colpo :muro:

Non oso immaginare che razza di abominio sia siano inventati per il boss Kalameet di cui ho letto pocanzi :cry:

Si ma quei boss sono di una semplicità inaudita, io ho finito ieri la prima run in assoluto del gioco, ho battuto Nito, Culla del caos e Seath tutti al primo colpo, solo contro i 4 re sono morto 2 volte... Ho trovato più antipatici Ornstein e Smough, contro cui sono morto un 4-5 volte... Alla fine se scegli un'arma che scala bene su due statistiche e giochi in fast roll si semplifica molto il gioco....

Ora ho iniziato una nuova run, ho in mente una build adatta soprattutto al pvp occasionale per ora abbozzata così: https://mugenmonkey.com/darksouls/?c=168085629115582666

Per la prossima ho in mente la Uchigatana (l'ho trovata nelle ultime ore della prima run, ha un moveset molto bello) poi credo che passerò a DS2, qui c'è davvero troppa poca gente, e quei pochi che becchi in pvp o hanno la guardia del corpo, o sono nabbetti che stanno sempre attaccati all'Estus

Il gioco mi è piaciuto moltissimo, ho ispezionato praticamente ogni millimetro della mappa, ho sulle spalle già 50 ore, ho seguito tutte le quest, bellissima quella si Sigmeyer, non ho salvato però Solaire, che ho dovuto castigare a Izalith a suon di parry. Ho recuperato su una wiki la quest di Petrus e della via bianca, persa per mia ignoranza a inizio gioco. La trama è complicatissima, spesso lascia molto spazio a libere interpretazioni, è davvero bello il fatto che tanti dettagli sono scritti solo ed esclusivamente nelle descrizioni degli oggetti, armi ed armature. Il sistema di combattimento è qualcosa di sublime, ho consumato moltissimi GDR, finalmente ho trovato quello che cercavo, ogni arma caratterizzata, con un suo moveset, con i suoi pregi e i suoi difetti, potenziabile e castabile a piacere, a patto di aver trovato i tizzoni appropriati. La telecamera invece non mi è piaciuta, andrebbero aggiustati molti dettagli, nello scontro contro i guardiani di Anor Londo quelle poche volte in cui sono deceduto è stato quasi sempre perchè la telecamera inquadrava il culo di Smough, e venivo schiacciato come una cotoletta alla milanese. Spero non abbiano combinato un casino con il secondo capitolo :asd:

kaos.
03-08-2014, 16:20
Se volete fare pvp col primo DS io sono sempre disponibile. :)
DSCFix e in un attimo ci becchiamo... dal 29 agosto in poi. :)

Sì. Si sceglie il piromante e si fa tutto il gioco senza mai alzare le stats.

arkantos91
03-08-2014, 16:54
Sì. Si sceglie il piromante e si fa tutto il gioco senza mai alzare le stats.

Forte :) !

The_Real_Poddighe
04-08-2014, 12:44
Si sceglie il piromante e si fa tutto il gioco senza mai alzare le stats.

A che pro? E' solo wannabesmo o hai dei vantaggi?

michael1one
04-08-2014, 13:09
A che pro? E' solo wannabesmo o hai dei vantaggi?

Perché se si vuole fare una run SL1 si usa il piromante siccome e l'unica classe che parte dal livello 1

The_Real_Poddighe
05-08-2014, 10:31
Tutto molto bello, ma a cosa serve? Ho letto che è una build pvp che ti permettere di invadere la gente low level, quindi abbastanza wannabesmo. :asd:

michael1one
05-08-2014, 10:48
Tutto molto bello, ma a cosa serve? Ho letto che è una build pvp che ti permettere di invadere la gente low level, quindi abbastanza wannabesmo. :asd:

Serve per divertirsi ecco a che serve....

Lombo91
05-08-2014, 11:23

Non serve per il PvP, è un modo particolare di affrontare il gioco senza salire di livello. E serve solo a dimostrare a se stessi di essere in grado di finire il gioco senza salire di livello :)

Murdock79
05-08-2014, 11:55

Dopo aver giocato a Dark souls a molti piace mettersi alla prova con setting diversi e nel momento in cui si ha la giusta conoscenza del gioco e dei suoi aspetti è divertente rendersi conto di come sia affrontabile anche in condizioni "limite".

Ecco perchè DS rimane una spanna sopra al suo seguito ;)

-Fonzies-
05-08-2014, 13:59

Ci vuole un motivo per mettersi alla prova in un gioco che ha principalmente lo sfidare se stessi(almeno alla prima run,dove è tutto alla cieca)come ragione di esistere?

arkantos91
05-08-2014, 17:04
Credevo che

sconfiggendo Gwyn

e "terminando" Dark Souls, diminuisse in me il piacere e la voglia di continuare a giocarlo...

Via col NG+ :D

Il mio pg è il seguente... non odiatemi se ho commesso niubbaggini nello sviluppo in quanto è la mia prima run :fagiano:

Cosa mi consigliate di potenziare (vedi sotto)?

In termini di equipaggiamento dispongo di

Spadone del Re Tombale + 4
Spada della Furia di Queelag + 3
Guanto del Piromante +15
Scudo di Artorias

http://imgur.com/1OSXxha.jpg

Infine, una domanda di carattere tecnico. La prima run è stata interamente a 30 fps perché non mi da particolarmente fastidio. Questo NG+ ho intenzione di provarlo a 60 per fare un'esperienza differente :)

Quindi la domanda: che vi risulti, è possibile mantenere - usando il solito dsfix - sia i 60 fps che il vertical sync?

Grazie :)

-Fonzies-
05-08-2014, 18:05
Credevo che

sconfiggendo Gwyn

e "terminando" Dark Souls, diminuisse in me il piacere e la voglia di continuare a giocarlo...

Via col NG+ :D

Il mio pg è il seguente... non odiatemi se ho commesso niubbaggini nello sviluppo in quanto è la mia prima run :fagiano:

Cosa mi consigliate di potenziare (vedi sotto)?

In termini di equipaggiamento dispongo di

Spadone del Re Tombale + 4
Spada della Furia di Queelag + 3
Guanto del Piromante +15
Scudo di Artorias

http://imgur.com/1OSXxha.jpg

Infine, una domanda di carattere tecnico. La prima run è stata interamente a 30 fps perché non mi da particolarmente fastidio. Questo NG+ ho intenzione di provarlo a 60 per fare un'esperienza differente :)

Quindi la domanda: che vi risulti, è possibile mantenere - usando il solito dsfix - sia i 60 fps che il vertical sync?

Grazie :)

Allora:

- L'equipaggiamento va bene,potenzia al massimo le armi(e assicurati di avere sempre 10 umanità sciolte quando usi la furia di queelag).

- Il personaggio è sviluppato bene,è una quality decente,ma porta la stamina a 40.

- Io ti sconsiglio di mettere i 60 fps,non è un gioco nato per avere 60 fps e quindi ha diversi problemi se li abiliti. Io ti consiglio di giocare a 30 che è comunque gradevole.

The_Real_Poddighe
06-08-2014, 10:10
Non serve per il PvP

Sul wiki dice proprio che serve a fare pvp invadendo i mondi di gente di basso livello. Vabbè stica tanto nn gioco multy era solo una curiosità.

P.S. Wannabesmo :asd:

Havel
06-08-2014, 10:46
Sul wiki dice proprio che serve a fare pvp invadendo i mondi di gente di basso livello. Vabbè stica tanto nn gioco multy era solo una curiosità.

P.S. Wannabesmo :asd:

serve per poter invadere chiunque, uno spettro oscuro non ha limiti d'invasione verso l'alto ed essere lvl 1 significa poter invadere tutti.
ma una run lvl 1 non la si fa' principalmente per questo motivo, dato che dopo aver invaso il signore di un mondo bisogna anche sconfiggerlo, e a meno di beccare giocatori di infimi lvl, non si può certo parlare di scontri equilibrati. :D
prima di tutto la si fa' per sfida personale, per affrontare il gioco con approccio diverso, proprio come avviene con la costruzione di specifiche build di ruolo (mago, guerriero, chierico, arciere ecc...). ;)

itachi23
06-08-2014, 11:05
ho bruciacchiato un po' alina che si era dimostrata molto scortese...mi devo aspettare ripercussioni brutte?

kaos.
06-08-2014, 11:10
Parole al vento, ragazzi... hai voglia a dimostrargli il contrario, secondo me non cambierà mai opinione: ha deciso che il SL1 è così e non possiamo farci nulla. :)

Una cosa però voglio dirtela, The_Real_Poddighe: la parte più bella di DS è il multy, se lo accantoni ti perdi molto di questo gioco.
Quando pensi di essere diventato un dio di DS, inizi a fare pvp e sono continue sprangate sulle gengive... poi pian piano, inizi a capire tanti meccanismi che col pve rimangono "nascosti" e passi dal prenderle al darle... perché l'unico modo di vincere in pvp è diventare bravi, non esistono scorciatoie (che invece nel pve invece sono presenti)*... e dà una soddisfazione incredibile. :)

* a parte gli hp e la stamina infiniti tramite cheat engine, ma non sono comunque garanzia di vittoria, anzi... :asd:

ho bruciacchiato un po' alina che si era dimostrata molto scortese...mi devo aspettare ripercussioni brutte?

Considerando che c'è un anello abbastanza utile che puoi prendere se aderisci al suo patto e poi lo tradisci (in un modo specifico)... direi che dipende se vuoi quell'anello oppure no... :)

itachi23
06-08-2014, 11:20
...
Considerando che c'è un anello abbastanza utile che puoi prendere se aderisci al suo patto e poi lo tradisci (in un modo specifico)... direi che dipende se vuoi quell'anello oppure no... :)

naaa a questo giro sono cattivello....invado gli altri e gli regalo le mie anime :( che nabbone che sono...comunque a te ti aspetto quando torni...per regalare anime anche a te

kaos.
06-08-2014, 11:24
naaa a questo giro sono cattivello....invado gli altri e gli regalo le mie anime :( che nabbone che sono...comunque a te ti aspetto quando torni...per regalare anime anche a te

:D :D :D
Non è detto... tu stai continuando a giocare, io per allora avrò dimenticato anche come si avvia il gioco. :D
Inoltre possiamo fare anche la co-op così ti aiuto a prendere lo spadone della luna... o a tagliare la coda di kalameet. :)

itachi23
06-08-2014, 11:31
:D :D :D
Non è detto... tu stai continuando a giocare, io per allora avrò dimenticato anche come si avvia il gioco. :D
Inoltre possiamo fare anche la co-op così ti aiuto a prendere lo spadone della luna... o a tagliare la coda di kalameet. :)

mmm...magari quando torni troverai una sorpresa...comunque mi sono fermato col mago ed ho fatto una build incentrata sull'uso della claymore...per ora sto tagliando tutte le code :D...e forse vado da kalameet molto presto....ho scelto il lato oscuro

kaos.
06-08-2014, 12:54
Devo preoccuparmi?? :D

itachi23
06-08-2014, 13:19
Devo preoccuparmi?? :D

naaaaa

kaos.
06-08-2014, 13:42
http://thumbnails112.imagebam.com/34341/4d9c8e343404765.jpg (http://www.imagebam.com/image/4d9c8e343404765)

http://thumbnails109.imagebam.com/34341/e791f9343406363.jpg (http://www.imagebam.com/image/e791f9343406363)

http://deadendthrills.com/gallery/?gid=100

Ovvero: come farsi tornare la scimmia per il primo Dark Souls...

michael1one
06-08-2014, 15:29
Ti possiede :asd:

http://i.minus.com/j5nmqQrhHe4zZ.jpg (http://minus.com/i/5nmqQrhHe4zZ)

itachi23
08-08-2014, 08:14
tagliata la coda...devo dire che dopo sif kalameet è il mio boss preferito, è uno spettacolo di drago...bello bello

kaos.
08-08-2014, 13:26
tagliata la coda...devo dire che dopo sif kalameet è il mio boss preferito, è uno spettacolo di drago...bello bello

Bravo... non è per niente facile tagliargliela. :)
Nella mia run principale ho dovuto tagliarla a NG+ (da solo)... le bestemmie! :/
Comunque, hai ragione, è proprio un bel boss... ma è in buona compagnia. :)

EDIT: sto preparando tanti personaggi col character planner... :D

itachi23
08-08-2014, 14:45
Bravo... non è per niente facile tagliargliela. :)
Nella mia run principale ho dovuto tagliarla a NG+ (da solo)... le bestemmie! :/
Comunque, hai ragione, è proprio un bel boss... ma è in buona compagnia. :)

EDIT: sto preparando tanti personaggi col character planner... :D

una curiosità, ma aumentare la destrezza diminuisce i tempi di cast? se si fino a che punto conviene farlo?...mi informo per essere più pronto per quando torni :D:D:D

Havel
08-08-2014, 15:23
una curiosità, ma aumentare la destrezza diminuisce i tempi di cast? se si fino a che punto conviene farlo?...mi informo per essere più pronto per quando torni :D:D:D

45 è il cap, ma incide soprattutto sulle pyro, meno su sorceries and miracles.

itachi23
08-08-2014, 15:31
45 è il cap, ma incide soprattutto sulle pyro, meno su sorceries and miracles.

grazie mille...mi servirà ogni conoscenza possibile per battere kaos :sofico:

kaos.
08-08-2014, 15:49
grazie mille...mi servirà ogni conoscenza possibile per battere kaos :sofico:

Ma vaaaaa, battere me è facile... devi puntare a battere il tizio che ti ha risposto poco sopra... non puoi accontentarti della mia testa. :D

itachi23
08-08-2014, 15:57
Ma vaaaaa, battere me è facile... devi puntare a battere il tizio che ti ha risposto poco sopra... non puoi accontentarti della mia testa. :D

Immagino che il "cap" lì sia ad un livello ben più alto :D:D:D....comunque mi piacerebbe tanto scontrarmi anche con lui solo devo migliorare parecchio perchè se le partite sono troppo semplici per voi capisco che vi annoiate e non mi va...la sfida deve essere sempre bella alta...quindi tanti pvp per me da fare...

Havel
08-08-2014, 16:19
si, è l'ultimo livello che influisce sulla velocità del casting, considera anche che 35 invece è il livello minimo e al di sotto, quindi, zero benefici. se nella tua build la dex è bassa io non la considerei, poi anche castare un po' più lentamente non è per forza un male, potresti mandare gli avversari fuori tempo. :D

cmq lascia perdere kaos, io cado facilmente sul campo, ora capisco anche il menne quando parlava delle serate alternate a demon/dark, se kaos mi vedesse nel 2 si farebbe di quelle risate...
cmq per me ad una rimpatriata nel 1° più in là, ci starei volentieri.

Darkless
09-08-2014, 16:32
Ok, mi son voluto far del male e l'ho iniziato anche se sono una pippa con gli action. Per evitare l'esaurimento nervoso abuserò dei save del dsconfig e mi son pure rimediato il trainer per i punti che già so non supererei mai nella vita senza barare.
Prime domande veloci:
1- l'attacco in salto e il calcio serviranno molto ? Mi riescono una volta su 5 :asd:
2- Ogni tanto salta fuori una specie di fantasma/ombra grigia trasparente che corre via, che roba è ?
3- Serve a qualcosa perder tempo a sfasciare vasi, casse etc. o son sempre vuoti ed è solo tempo perso ?
4- Che attributi consigliate di alzare prima ? (pg melee) primo giro ho portato vit a 20, giusto per non crepare troppo preso. C'è level cap ?
5- Come diavolo si usa la guardia ? (quella specie di colpo con lo scudo) Io premo il tasto ma ai nemici non fa nulla.
6- C'è un limite massimo all'inventario e al numero di fiasche curative trasportabili ?
7- Ogni tanto sui emssaggi per terra c'è scritto qualcosa tipo "imboscata" "santo" etc. con accanto un voto, che significa ???
8- MOD consigliati ? Ho messo dsfix, dsmfix, bare health migliorate, hi res ui e le icone della tastiera al posto di quelle del pad.
8- Una mod quicksave no eh :asd:

fraussantin
09-08-2014, 16:57
Ma mod quicksave non esiste ma esiste quella del teletrasporto , ë quasi la solita cosa se usata con cervello.
Ps con la tastiera è un suicidio !!

Pps ho preso deamon soul's per farmi male per le ferie ...... Dice ë peggio.

michael1one
09-08-2014, 17:20
Ok, mi son voluto far del male e l'ho iniziato anche se sono una pippa con gli action. Per evitare l'esaurimento nervoso abuserò dei save del dsconfig e mi son pure rimediato il trainer per i punti che già so non supererei mai nella vita senza barare.
Prime domande veloci:
1- l'attacco in salto e il calcio serviranno molto ? Mi riescono una volta su 5 :asd:
2- Ogni tanto salta fuori una specie di fantasma/ombra grigia trasparente che corre via, che roba è ?
3- Serve a qualcosa perder tempo a sfasciare vasi, casse etc. o son sempre vuoti ed è solo tempo perso ?
4- Che attributi consigliate di alzare prima ? (pg melee) primo giro ho portato vit a 20, giusto per non crepare troppo preso. C'è level cap ?
5- Come diavolo si usa la guardia ? (quella specie di colpo con lo scudo) Io premo il tasto ma ai nemici non fa nulla.
6- C'è un limite massimo all'inventario e al numero di fiasche curative trasportabili ?
7- Ogni tanto sui emssaggi per terra c'è scritto qualcosa tipo "imboscata" "santo" etc. con accanto un voto, che significa ???
8- MOD consigliati ? Ho messo dsfix, dsmfix, bare health migliorate, hi res ui e le icone della tastiera al posto di quelle del pad.

1) il calcio serve per rompere la guardia quando l'avversario ha lo scudo alzato oppure per buttarlo giù da qualche dirupo :asd:

2) un'altro giocatore che è nei paraggi se guardi le pozze di sangue vedi come sono morti.

3) beh in qualche vaso puoi trovare qualcosa..

4) la stamina/forza è molto importante, cmq ogni statistica la puoi portare fino a 99 quindi il livello massimo raggiungibile è 792, normalmente e meglio stare sui 100 -150 per il pvp

5) ma intenti il contrattacco/parry ?

6)No l'inventario e infinito.., ma di estus curative ne puoi aver un max di 20

7) sono messaggi scritti da altri giocatori con la Pietra Arancione

8) hai messo le texture HD ?

8) il gioco salva automaticamente la tua posizione ogni volta che esci dal gioco

Darkless
09-08-2014, 17:21
Veramente con la tastiera mi ci sto trovando benone. Le uniche cosa che faccio fatica a fare sono l'attacco in salto e il calcio.

fraussantin
09-08-2014, 17:52
Non ti fidare delle scritte arancioni , spesso son tranelli!

Lombo91
09-08-2014, 20:06
Veramente con la tastiera mi ci sto trovando benone. Le uniche cosa che faccio fatica a fare sono l'attacco in salto e il calcio.

Secondo me soprattutto il secondo è "molto" importante. Non fondamentale ovviamente, si può finire il gioco anche senza mai farne nessuno.
Però ti danno un vantaggio notevole: poter attaccare pur stando ad una distanza tale per cui si è al sicuro. Per iniziare uno scontro o per finirlo secondo me è un ottimo tipo di attacco!
Poi dipende da arma ad arma se e quanto sia utile :)

Se posso darti un consiglio lascia perdere i trainer e cose del genere: non è quello a fare la differenza e posso dirtelo per esperienza personale.
La prima volta che provai il gioco arrivato ad Anor Londo usai un trainer per la disperazione, avevo pompato tutto all'inverosimile (tipo livello 300): morivo lo stesso.
A distanza di mesi mi ci sono messo d'impegno e soprattutto con molta calma e ora il gioco lo finisco anche a livello 60. Un pro lo finisce anche a livello 1 o 3 o 5 volendo. Sta tutto nel capire gli avversari, provare approcci diversi, sfruttare al meglio la propria arma ecc…
E soprattutto più che le statistiche la differenza grossa, secondo me, la fa l'arma in se stessa. Se hai delle anime da spendere e puoi migliorare l'arma oppure le tue stat, buttati ad occhi chiusi sull'arma.

@Fraussantin: Ti sto invidiando tantissimo. Mi piacerebbe molto giocare a Demon's Souls!

Ieri ho fatto del PvP con il mio PG GiantMum (mi piaceva di più del GiantDad perché mi dà più vita a parità di livello e sono comunque in fast-roll), è "fortissimo" e una volta che stunlocko qualcuno la partita è finita. Oltre al fatto che ho una quantità di HP spropositata.
Ciononostante non è molto divertente.
Cambiando la Zwei con la Claymore diventa divertente, peccato che perdo. :D

Poco importa comunque, dato che ho finito gli occhi incrinati o come si chiamano e dovrei farmi l'NG++ per entrare nei Darkwraith :D
Sono molto sciocco

UnicoPCMaster
10-08-2014, 06:45
Anche io ho giocato con mouse/tastiera e nono ho particolari problemi con attacco in salto/calcio, boh. :D

Comunque per facilitarti la vita basta che ogni tanto esci dal gioco et i salvi cartella NGBI che si trova in Documenti.

fraussantin
10-08-2014, 07:06
Se ha messo il dsfix , lo puo impostare che gli faccia i backup lui.

Quanto è bello il pc ...... E quanto son brutte le console...

kaos.
10-08-2014, 07:28
Boys, ma se a DS togliete il senso di sfida (e le soddisfazioni che ne seguono), che ci rimane?? -.-

Se è questa la "PC master race", mi tocca rivalutare moltissimo l'utenza console... :/

Life bringer
10-08-2014, 07:55
La questione del multiplayer che si appoggiava al gfwl è stata risolta? O il multi in futuro è ancora un'incognita?
In più volevo sapere se c'è modo di "trasferire" il savegame dalla xbox360 alla versione pc.

itachi23
10-08-2014, 10:18
La questione del multiplayer che si appoggiava al gfwl è stata risolta? O il multi in futuro è ancora un'incognita?
In più volevo sapere se c'è modo di "trasferire" il savegame dalla xbox360 alla versione pc.
Per ora gfwl continua a vivere, m$ ha dichiarato che per ora non sono previste novità e quelli di from hanno fatto finta che nulla sia successo... Per quanto riguarda il passaggio del sa ve credo sia molto difficile però prova a cercare su google, magari se trovi qualcosa in merito facci sapere ;)

Lombo91
10-08-2014, 10:33
Boys, ma se a DS togliete il senso di sfida (e le soddisfazioni che ne seguono), che ci rimane?? -.-

Se è questa la "PC master race", mi tocca rivalutare moltissimo l'utenza console... :/

+1

Darkless
10-08-2014, 15:12

Fidati, per come sono impedito io con gli action la sfida c'è lo stesso, e parecchia :asd:

fraussantin
10-08-2014, 15:12

-1 :asd:

Cioè forse non mi hai capito , il pc è bello perche puoi fare quasi quello che ti pare ...

Se su console gli sviluppatori hanno previsto un unico save , e ti si corrompe reinizi daccapo tutto. (bella stronxata imho)

Su pc una scappatoia la trovi.

Poi se a me per esempio mi va di ricaricare una partita perche ho colpito per errore un fabbro e non ho voglia di diventar scemo a capire come fare a raddolcirlo , tanto meglio .

Se poi mi pare di mettere i cheat , son affari miei . Sempre un plus rimane mica sei obbligato.

Secondo me è sempre un plus avere qualcosa un più .!

Darkless
10-08-2014, 17:46
... cmq nessuno ha risposto alle domande...

UnicoPCMaster
10-08-2014, 18:21
Prime domande veloci:

Rispondo anche io:
1. quello in salto lo uso spesso (però dipende anche dall'arma che usi), il calcio invece l'ho usato solo nelle prime fasi del gioco;
2. sono altri giocatori che stanno giocando nella stessa arena più o meno nello stesso momento, il gioco ti mostra cosa stanno facendo gli altri, troverai anche delle pozze di sangue, se interagisci con il tasto azione (Q sulla tastiera) puoi vedere come sono morti, è un buon modo per evitare di ripetere lo stesso erroe (nei punti pericolosi ne potresti trovare tanti vicini);
3. si, ci sono tanti vasi che celano oggetti importanti o che magari coprono passaggi segreti, ecc... rompili con la rotolata;
4. mi astengo;
5. mi sa che intendi quella specie di spazzata che fai con il tab: quello è il parry, invece di alzare semplicemente lo scudo per difenderti (shift) puoi usare il parry tempestivamente mentre il nemico sta per colpirti, se lo fai bene sbilanci il nemico che sarà completamente inerme per pochi istanti e potrai infliggergli un colpo critico molto potente;
6. le estus hanno un limite massimo mentre l'inventario no, contano solo gli oggetti che equipaggi che aumentano il tuo peso, il rapporto tra peso equipaggiato/peso massimo influisce sulla tuo velocità di rolata, consumo di stamina, velocità di recupero stamina.
7. sono messaggi lasciati a terra da altri giocatori, possono essere suggerimenti, note inutili oppure qualche messaggio ingannevole di qualche simpaticone :asd:;
8. potresti installare il dsCfix, serve per evocare/farsi evocare facilmente un altro amico/giocatore che ti aggiunto sul gfwl ed ha installato il mod.

fraussantin
10-08-2014, 18:27
Tu pensa che io quando ancora non sapevo che erano di altri utenti , davanti al primo negoziante vidi scritto" prova attacco" ed ecco il mio primo omicidio ...

Poi quando trovai i vari "prova salto" mi venne il dubbio e ho chiesto qui'!

Darkless
10-08-2014, 18:30
Credevo che giocando in single non ci fossero interazioni con altri giocatori.

michael1one
10-08-2014, 18:33
... cmq nessuno ha risposto alle domande...

:fagiano:

fraussantin
10-08-2014, 18:36
Credevo che giocando in single non ci fossero interazioni con altri giocatori.
Ci sono ci sono , vedrai quando ti invadono la partita e ti uccidono!!

Se non li vuoi dagli di firewall , ma non becchi gli achiev!

UnicoPCMaster
10-08-2014, 18:38
Non esistono modalità singola e multigiocatore ma il gioco è uno solo, le partite di tutti i giocatori sono connesse tra loro, senza entrare troppo nel dettaglio ci sono i fantasmi e le pozze di cui parlavo prima, poi puoi evocare altri giocatori nel tuo mondo (nella tua partita) per farti aiutare oppure puoi aiutare gli altri, inoltre ti capiterà che altri giocatori verranno nel tuo modo per ucciderti e dovrai difenderti, ecc... al massimo se voi giocare da solo devi giocare offline.

Ci sono ci sono , vedrai quando ti invadono la partita e ti uccidono!!

Se non li vuoi dagli di firewall , ma non becchi gli achiev!A dire il vero con il gfwl gli achievement li becchi lo stesso, l'unico problema è che non sarà indicata la data/ora di sblocco.
La seccatura piuttosto è che senza online il gioco ne perde.

In più volevo sapere se c'è modo di "trasferire" il savegame dalla xbox360 alla versione pc.Qualche mese fa ribadirono che ci stavano lavorando ma recentemente Microsoft ha dichiarato che il Gfwl non chiude, teoricamente quindi la questione è """risolta""".

http://www.pcgamer.com/2014/06/23/microsoft-say-they-are-continuing-to-support-the-games-for-windows-live-service/?ns_campaign=article-feed&ns_mchannel=ref&ns_source=steam&ns_linkname=0&ns_fee=0

Darkless
10-08-2014, 19:40
No ma a me va benissimo che non mi rompan le balle, e degli achievement non me n'è mai fregato nulla.
Ma se blococ dark souls nel firewall dopo non sclera gfwl e il gioco non salva più ?

fraussantin
10-08-2014, 19:43
No ma a me va benissimo che non mi rompan le balle, e degli achievement non me n'è mai fregato nulla.
Ma se blococ dark souls nel firewall dopo non sclera gfwl e il gioco non salva più ?
Io quando ero umano (e quindi a rischio invasioni ) staccavo il cavo ethernet , mai avuto problemi.

Prova a mettere offline gfwl dovrebbe a dare.

Darkless
10-08-2014, 19:52
Il problema si pone solo quando sei umano ? Allora dirie che non sussite, con tutte le volte che crepo son perennemente nonmorto :asd:
A parte evocare altri player in aiuto, che cambia quando si è umani ?

UnicoPCMaster
10-08-2014, 19:53
Da umano sei leggermente più forte, mi pare più resistente alle maledizioni, inoltre non puoi nemmeno evocare altri giocatori (o npc del computer) per farti aiutare.

fraussantin
10-08-2014, 19:56
In genere prima di affrontare un boss forte usavo l'umanità !

Darkless
10-08-2014, 20:43
Ho perso il conto delle volte che son crepato al villaggio dei nonmorti :asd:
Ma il cavaliere che blocca il passaggio come lo accoppo ? Mi da 2 sberle e schiatto.
Ho trovato un mercante, son tentato di comprare l'arco per tirar giù i bombaroli sui tetti. Ma poi come la vendo la tonnellata di roba che raccatto ? Non c'è l'opzione vendi nel menu.

UnicoPCMaster
10-08-2014, 20:48
In questo punto del gioco non puoi vendere.

Per il cavaliere ti riferisci a questo?

http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fdarksouls.wiki.fextralife.com%2Ffile%2Fview%2FBlack_Knight.jpg%2F477295874%2F572x435%2FBlack_Knight.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fdarksouls.wiki.fextralife.com%2FBlack%2BKnight&h=455&w=640&tbnid=_CLapSagiv-L2M%3A&zoom=1&docid=NSqE86rUHGEGbM&ei=RcznU5feEKjB7Ab83oHgDQ&tbm=isch&ved=0CC4QMygBMAE&iact=rc&uact=3&dur=1672&page=1&start=0&ndsp=18

fraussantin
10-08-2014, 21:00
Ho perso il conto delle volte che son crepato al villaggio dei nonmorti :asd:
Ma il cavaliere che blocca il passaggio come lo accoppo ? Mi da 2 sberle e schiatto.
Ho trovato un mercante, son tentato di comprare l'arco per tirar giù i bombaroli sui tetti. Ma poi come la vendo la tonnellata di roba che raccatto ? Non c'è l'opzione vendi nel menu.
Se è il cavaliere nero alto con la spada lunga lo lasci fare e ci torni quando sei piu forte.

edit , se vuoi comprare fai del farming facendo il livello piu volte tornando al falò.

Darkless
10-08-2014, 21:35
posos solo farmare allora, lui blocca il passaggio all'altra parte del livello.
Vabbuo' farmerò intanto per reperire baule e kit di riparazione

fraussantin
10-08-2014, 21:41
posos solo farmare allora, lui blocca il passaggio all'altra parte del livello.
Vabbuo' farmerò intanto per reperire baule e kit di riparazione
Nonn mi risulta.

Se intendi il cavaliere indicato sopra è davanti ad un vicolo cieco. Lo dovrai uccidere successivamente per suo drop.

devi salire le scale e andare dal boss

Io ho messo lo spoiler fai tu!

Cmq quella parte l'ho rifatta 1000 volte anche io !!

Darkless
11-08-2014, 07:24
Si, ho visto che c'è l'altra strada. Intanto dopo aver comprato la chiave e le 2 cose che mi servono ho seccato il mercante e ho rimediato una katana :asd:
(che c'azzecca come i cavoli a merenda con il mio equip ma fa un bel danno).
Già schiatto a raffica normalmente, non oso immaginare con il boss :asd:

itachi23
11-08-2014, 09:06
attaccate i vostri cavetti lan e fatevi invadere dai...non perdetevi il meglio del gioco :D:D:D:D:D

fraussantin
11-08-2014, 09:17
Si, ho visto che c'è l'altra strada. Intanto dopo aver comprato la chiave e le 2 cose che mi servono ho seccato il mercante e ho rimediato una katana :asd:
Io li uccisi quasi tutti:doh:.Cmq i mercanti non conviene seccarli .
Spesso vendono oggetti che al massimo trovi in 2 posti e per specializzare armi a livelli avanzati o il pg servono.

fraussantin
11-08-2014, 09:18
attaccate i vostri cavetti lan e fatevi invadere dai...non perdetevi il meglio del gioco :D:D:D:D:D
Lol :tie:

Noir79
11-08-2014, 09:34

Ma dai Dark! Ti sei deciso a giocare DS finalmente? Primo playthrough?

Sono molto curioso di sapere cosa ne pensi.

itachi23
11-08-2014, 10:04
Lol :tie:

Cmq se avete bisogno di una mano con qualche mostro difficile potete chiedere qui...diacmo che in un paio di ore partendo da zero si può arrivare a qualsiasi posto(iniziale) con livelli relativamente bassi...e ci si può anche organizzare per farmare in pvp...anche se è politicamente scorretto.

michael1one
11-08-2014, 10:10

Secondo me lo criticherà tutto il tempo :asd:

Noir79
11-08-2014, 10:15
Secondo me lo criticherà tutto il tempo :asd:

Quello é scontato :)
Ma sono interessato al contenuto della sua critica.

Darkless
11-08-2014, 10:42

Si primo. Cosa ne penso è quello che ho già detto tempo fa: difficoltà aumentata artificiosamente per far saltare i nervi.
Il gioco non è difficilisismo in sè, se riesco ad accoppare 5 nemici di fila senza usare pozioni persino io vuol dire che è più che fattibile da una persona "normale" con gli action.
Ti inculano con una tolleranza agli errori bassissima: se canni 2 colpi contro un mob normale come gli scheletri che in altri giochi son carne da cannone, ti trovi con la metà degli HP, e dato che respawna tutto se torni al falò a curarti se sempre lì: devi ammazzare tot mob con un margine di errore molto basso. Tutto basato sul try & die poi.
C'è poi il fulcro del gioco, la dinamica del falò: se crepi perdi tutte le anime e torni indietro. Se poi come m'è successo l'altra sera schiatti cadendo da un ponte non recuperi più le anime. Per lo meno avrei lasciato attivi tutti i punti di morte, invece se rischiatti prima di aver recuperate le anime poi puoi ritrovare solo quelle dell'ultima morte.
Personalmente non è il mio genere e senza attivare il trainer (cosa che sinora son riuscito miracolosamente a non fare) dubito riuscirò mai a finirlo. Spero che il farming estremo renda le cose un po' più facili.
Ti chiederai perchè ci gioco. Francamente non lo so :asd: Sarà che al momento per un motivo o per l'altro ho messo in stand-by i titoli che mi interessano di più, sarà che pur sapendo di essere ultraimpedito mi fa incaponire a riprovare tutte le migliaia di volte che crepo, sarà l'atmosfera gotico/medievale stranamente non pacchiana (caso più unico che raro in un prodotto jappo) ma continuo a provare ad andare avanti.

Life bringer
11-08-2014, 10:42
Per ora gfwl continua a vivere, m$ ha dichiarato che per ora non sono previste novità e quelli di from hanno fatto finta che nulla sia successo... Per quanto riguarda il passaggio del sa ve credo sia molto difficile però prova a cercare su google, magari se trovi qualcosa in merito facci sapere ;)

Ho provato a cercare ma a quanto pare non è possibile importare i salvataggi a causa dei quel cancro di gfwl, che cripta i salvataggi...
Mi spiace perchè avrei voluto giocarlo sul pc con la parte multiplayer, ma non sono disposto a ricominciare...

fraussantin
11-08-2014, 10:49
Purtroppoil farming ti aiuta solo alprincipio. Poi i livelli diventano troppo costosi .

E cmq i boss vanno uccisi in determinate modi , non è che se ci arrivi con un pg +++ puoi mazzarlo a caso.

UnicoPCMaster
11-08-2014, 10:51
Più che salire di livello ti conviene potenziare le armi/armature, cosa che potrai fare più avanti nel gioco.

michael1one
11-08-2014, 10:57
quoto

Sinceramente per finire il gioco non ho mai fatto farming, ho fatto farming solamente per fare pvp.

itachi23
11-08-2014, 11:12
Si primo. Cosa ne penso è quello che ho già detto tempo fa: difficoltà aumentata artificiosamente per far saltare i nervi.
Il gioco non è difficilisismo in sè, se riesco ad accoppare 5 nemici di fila senza usare pozioni persino io vuol dire che è più che fattibile da una persona "normale" con gli action.
Ti inculano con una tolleranza agli errori bassissima: se canni 2 colpi contro un mob normale come gli scheletri che in altri giochi son carne da cannone, ti trovi con la metà degli HP, e dato che respawna tutto se torni al falò a curarti se sempre lì: devi ammazzare tot mob con un margine di errore molto basso. Tutto basato sul try & die poi.
C'è poi il fulcro del gioco, la dinamica del falò: se crepi perdi tutte le anime e torni indietro. Se poi come m'è successo l'altra sera schiatti cadendo da un ponte non recuperi più le anime. Per lo meno avrei lasciato attivi tutti i punti di morte, invece se rischiatti prima di aver recuperate le anime poi puoi ritrovare solo quelle dell'ultima morte.
Personalmente non è il mio genere e senza attivare il trainer (cosa che sinora son riuscito miracolosamente a non fare) dubito riuscirò mai a finirlo. Spero che il farming estremo renda le cose un po' più facili.
Ti chiederai perchè ci gioco. Francamente non lo so :asd: Sarà che al momento per un motivo o per l'altro ho messo in stand-by i titoli che mi interessano di più, sarà che pur sapendo di essere ultraimpedito mi fa incaponire a riprovare tutte le migliaia di volte che crepo, sarà l'atmosfera gotico/medievale stranamente non pacchiana (caso più unico che raro in un prodotto jappo) ma continuo a provare ad andare avanti.

Per chiunque ci abbia giocato a primo impatto viene da dire che il gioco bari, perchè ci sono delle volte che muori e proprio non te lo sei meritato...però ti garantisco che andando avanti col gioco, se ci riuscirai (il gioco non si semplifica, anzi diventa sempre più difficile), ti rendderai conto che il gioco non bara, ma è fatto prorio per essere bast... ed è punitivo, tra poco un errore significherà morte...però questo poi proiettato nel pvp ti sarà utile...diciamo che io sto a 200 ore giocate l'ho iniziato 4 volte e finito 2 volte...ovviamente il pvp è la parte più bella (anche se sono molto scarso)...poi ci sono certi boss che proprio non si possono fare ad esempio adesso sono bloccato ad ng+ con un mago di livello 117 che sto cercando di ammazzare i 4 re...l'unica consiglio che mi viene da darti è...porta pazienza e affronta tutti i mob con la massima attenzione

Darkless
11-08-2014, 11:29
Mah io non conto proprio di fare nè pvp nè ng, è già tanto se reggo fino alla fine della campagna base.
Il farming è da intendersi a 360°: sia per far livelli sia per compare o droppare equip migliori.
Mal che vada c'è sempre san trainer :asd:

fraussantin
11-08-2014, 14:32
Cmq merita arrivare in fondo solo per vedere tutta la mappa. Imho è una delle migliori da sempre. Tutte le location sono collegate tra loro in maniera magistrale

Darkless
11-08-2014, 14:48
Sicuramente come design di mappe, equip e nemici è uno dei migliori lavori di sempre.