PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Lateo
06-05-2016, 19:35
@ Alfa: bravo! Comunque, no: la strada degli scheletri te la sconsiglio, almeno per ora. Devi cercare meglio ad Undead Burg... una porta chiusa, per la precisione!

Alfa89
06-05-2016, 19:43
@ Alfa: bravo! Comunque, no: la strada degli scheletri te la sconsiglio, almeno per ora. Devi cercare meglio ad Undead Burg... una porta chiusa, per la precisione!

Ok perlustro tutto facendo fuori anche i nemici che prima sembravo impossibili

Vertex
06-05-2016, 20:17
Nelle catacombe non ci sono andato nemmeno io ancora, nonostante sia mooolto più avanti di te (liv 79), perché so quanto sono bastardi gli scheletri e quello che ci troverai dentro.
In ogni caso non mi manca molto a questo punto.

C'è una cosa che sto facendo in questa run, e che consiglio a chi è alle prime armi...fare screenshots, tanti screenshots, sia ai personaggi che si incontrano, nel momento in cui si presentano e dicono il loro nome, sia quando dicono cose importanti che in un secondo momento rischiamo di non ricordare.

Quando arriviamo al falò del santuario del legame del fuoco, ci viene detto a grandi linee cosa dobbiamo fare.

Ecco 3 screen che avevo fatto:
http://i.imgur.com/Rs5D1PS.jpg
http://i.imgur.com/ww1iUDa.jpg
http://i.imgur.com/C8O0mrT.jpg

nicola5154
06-05-2016, 20:20
Le catacombe non sono così difficili, basta avere un' arma infusa con una caratteristica precisa.......
Oppure se si è già statiad anor londo, ci sono dei nemici che droppano un' arma ottima per le catacombe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vertex
06-05-2016, 20:33
Le catacombe non sono così difficili, basta avere un' arma infusa con una caratteristica precisa.......
Oppure se si è già statiad anor londo, ci sono dei nemici che droppano un' arma ottima per le catacombe

Appunto, ma lo devi sapere prima, altrimenti sono lacrime amare :asd:

Comunque prima devo affrontare i 4 "tu sai chi" :O

nicola5154
06-05-2016, 20:46
Maledetti,
Ti consiglio di entrare full tank e arma che picchia duro a 2 mani.
Per l' amor di Dio, non pensarci nemmeno ad evocare qualcuno.

Vertex
06-05-2016, 21:50
Maledetti,

Mai evocato nessuno in vita mia, quando gioco in single voglio essere solo :D
A dir la verità li ho sconfitti al primo tentativo, quasi non ci credevo :p
E pensare che quando giocai 4 anni fa mi fecero dannare. Evidentemente l'esperienza con i Souls aiuta. Tra l'altro noto che i boss di DS3 sono decisamente più impegnativi. L'unico fin'ora che mi ha fatto sudare parecchio è stato Ornstein and Smough, dove tra l'altro mi ero incaponito nel voler uccidere per ultimo Ornstein, e fortunatamente dopo svariati tentativi ci sono riuscito.
La difficoltà di DS sta più nel contorno. Si muore molto di più nel tragitto tra un falò e il successivo, senza considerare che i falò sono più lontani e alcune volte anche nascosti.

nicola5154
06-05-2016, 21:52
Purtroppo per i 4 cosi... Ho notato che a ng+ la difficoltà aumenta in maniera spropositata....
Per quanto riguarda i boss, nemmeno io li ho mai trovato molto difficili, anche se molti dicono di si.... Boh

Darkless
07-05-2016, 06:49
I 4 cosi... che ricordi. Accoppati in due minuti stando fermo spammando attacchi mentre mangiavo un gelato :asd:
alla fine mi son chiesto: ma che roba è sta qua (letteralmente, perchè del lore non avevo letto una mazza, che poi certe cose ancora devo capire dove razzo si imparerebbero)

Lateo
07-05-2016, 09:53
Ok perlustro tutto facendo fuori anche i nemici che prima sembravo impossibili
Nel primo DS, mi divertivo a farmare come un ossesso per aumentare le Stats e potenziare le armi... se anche tu hai la pazienza e la voglia di farlo, ad un certo punto affronterai scioltamente alcune aree che prima ti sembravano inaccessibili...

Nelle catacombe non ci sono andato nemmeno io ancora, nonostante sia mooolto più avanti di te (liv 79), perché so quanto sono bastardi gli scheletri e quello che ci troverai dentro.
In ogni caso non mi manca molto a questo punto.
79 è un ottimo livello per le Catacombe. Certo, con l'arma giusta sarebbe pure meglio... c'è un NPC da qualche parte che, ad un certo punto, lo suggerisce pure!

http://i.imgur.com/C8O0mrT.jpg
Quando vedo certe raccapriccianti traduzioni in italiano (Brilliant --> Brillante) mi convinco sempre di più di aver fatto bene ad averle abbandonate millemila anni fa per giocare esclusivamente in inglese :asd:

Già.

Mai evocato nessuno in vita mia, quando gioco in single voglio essere solo :D
A dir la verità li ho sconfitti al primo tentativo, quasi non ci credevo :p
E pensare che quando giocai 4 anni fa mi fecero dannare. Evidentemente l'esperienza con i Souls aiuta. Tra l'altro noto che i boss di DS3 sono decisamente più impegnativi. L'unico fin'ora che mi ha fatto sudare parecchio è stato Ornstein and Smough, dove tra l'altro mi ero incaponito nel voler uccidere per ultimo Ornstein, e fortunatamente dopo svariati tentativi ci sono riuscito.
La difficoltà di DS sta più nel contorno. Si muore molto di più nel tragitto tra un falò e il successivo, senza considerare che i falò sono più lontani e alcune volte anche nascosti.
La prima run va sempre fatta in solo! È un precetto di ogni giocatore di Souls che si rispetti, come Lodare il Sole \O/ \\[T]//
I 4 cosi sono notevolmente più accessibili alla prima run: dalla seconda in poi, son dolori!
Stanlio & Ollio sono la coppia più bella del mondo... tranne che per noi Soulers che li dobbiamo affrontare!
Verissimo: in DS1 i Falò sono molto più sparsi e più nascosti rispetto a DS2 e 3... vogliamo parlare di New Londo (4 Re) o Seath? :asd:

Maledetti,

Alla mia seconda run avevo provato ad evocare l'NPC Beatrice... mal me ne incolse!

Purtroppo per i 4 cosi... Ho notato che a ng+ la difficoltà aumenta in maniera spropositata....
Per quanto riguarda i boss, nemmeno io li ho mai trovato molto difficili, anche se molti dicono di si.... Boh

La questione difficoltà è totalmente soggettiva. Ho trovato i boss di DS3 mediamente molto difficili, al pari di quelli di DS1, ma nel Thread Ufficiale la gente non fa che lamentarsi dell'eccessiva facilità di quasi tutti i boss. Quindi, o sono tutti dei fenomeni o sono io che soffro di demenza senile... la percezione della difficoltà è troppo soggettiva per poter dare un giudizio valido per tutti.

I 4 cosi... che ricordi. Accoppati in due minuti stando fermo spammando attacchi mentre mangiavo un gelato :asd:
alla fine mi son chiesto: ma che roba è sta qua (letteralmente, perchè del lore non avevo letto una mazza, che poi certe cose ancora devo capire dove razzo si imparerebbero)
:eek: :eek: :eek:
Io trasecolo.
Scherzi a parte, alla prima run sono abbastanza facili, ma dalla seconda in poi, ti sfido a batterli con il cono vaniglia in mano :asd:
Comunque, come abbiamo già discusso: la lore di DS è volutamente e giapponesissimamente oscura. Vuoi perché a Miya-san piace così, vuoi perché va di moda nei giochi nipponici, ma sono convinto non si possa pretendere di capirci più di tanto, perché gli sviluppatori vogliono esplicitamente che, alla fine, non ci si capisca una mazza :asd:

Darkless
07-05-2016, 10:09
Come detto anche a noir: dipende solo da quanto farmi :asd:

Lateo
07-05-2016, 10:13
Fino ad un certo punto: con la mia Personaggia di più alto livello sono arivato a NG+6 o +7 (ho perso il conto) a SL 330 o giù di lì, e nonostante ciò, i 4 Cosi mi fanno sempre inventare insulti nuovi e creativi :asd:

Darkless
07-05-2016, 10:28
Visti i soft cap più vai avanti con le run meno si fa sentire ma sicuramente alla prima run e anche in un NG+ e la differenza la fa eccome.
A NG+6 o +7 oramai cambia pochissimo.

Alfa89
07-05-2016, 10:56

Ho fatto come hai suggerito

ho aperto una porta nel Borgo sono andato avanti in una strada facendo fuori cani e dei ninja fino ad arrivare al Demone Capra. E' lui il prossimo boss da sconfiggere ? Perchè è bello difficile. Soprattutto c'è poco spazio per combattere :muro:

Lateo
07-05-2016, 10:58
Visti i soft cap più vai avanti con le run meno si fa sentire ma sicuramente alla prima run e anche in un NG+ e la differenza la fa eccome.
A NG+6 o +7 oramai cambia pochissimo.
Esattamente: più sali di NG e più la differenza si azzera.

Ho fatto come hai suggerito
ho aperto una porta nel Borgo sono andato avanti in una strada facendo fuori cani e dei ninja fino ad arrivare al Demone Capra. E' lui il prossimo boss da sconfiggere ? Perchè è bello difficile. Soprattutto c'è poco spazio per combattere :muro:
Esatto: quella è la strada giusta! In bocca al lupo per quel combattimento: la prima volta è sempre traumatica... io me lo ricordo ancora!

bonusax
07-05-2016, 11:28
scusate ho sbagliato thread dei souls! ahahah

Vertex
07-05-2016, 11:45
Esattamente: più sali di NG e più la differenza si azzera.

Esatto: quella è la strada giusta! In bocca al lupo per quel combattimento: la prima volta è sempre traumatica... io me lo ricordo ancora!

Sono morto alcune volte a quel boss, nonostante sapessi benissimo come sconfiggerlo :stordita:

L'unica difficoltà è all'inizio, perché ti ritrovi davanti i cani e il boss che ti sbarrano la strada. Sono rimasto incastrato più di una volta nel tentativo di salire le scale :asd: Una volta salito su ed eliminati i cani, il resto è stato semplice. Ecco questo è il classico tipo di difficoltà che DS ti mette davanti. Non tanto il boss, quanto l'elemento ambientale.

Comunque ho completato prima
il mondo dipinto di Ariamis che avevo lasciato in sospeso e poi mi sono diretto alle Catacombe. Per ora uno scherzo. Ho una claymore divina +5.

Lateo
07-05-2016, 12:29
@ Vertex:

Vero ciò che dici circa l'elemento ambientale.

Con l'arma di cui parli, nelle Catacombe dovresti abbattere nemici come un uragano :asd:
Io, invece, ho sempre usato la Silver Knight Spear.

Alfa89
07-05-2016, 19:06
Aggiornamento

Eliminato il demone capra. Pensavo fosse difficile invece basta far fuori subito i due cani sulle scale e il resto è semplice :D . Erano impegnativi di più i due gargoyle.

A questo punto sono sceso nella zona dei ratti (facendono fuori anche uno bello grosso). Dopodichè tra rane che mi hanno maledetto e ratti sono arrivato al boss finale: un drago acquatico un pò sdentato :asd: . Sono morto solo due volte ma non per mano del boss ma di un nemico che lanciava saette, fatto fuori quello non ho avuto difficoltà.
Alla fine ha lasciato cadere la chiave per la città infame.

Ora le domande:
- come guarisco dalla maledizione per riprendere la vita piena?
- la mia prossima avventura è nella città infame ?
- ho letto nei suggerimenti che compaiono in gioco che c'è la piromanzia (immagino che abbia a che fare con il fuoco) come si fa ad ottenere? Perchè è proprio quello che sto cercando, magie con fiamme e fuoco :D

Grazie per tutti i suggerimenti e consigli :ave:

Vertex
07-05-2016, 19:48
Aggiornamento

Eliminato il demone capra. Pensavo fosse difficile invece basta far fuori subito i due cani sulle scale e il resto è semplice :D . Erano impegnativi di più i due gargoyle.

A questo punto sono sceso nella zona dei ratti (facendono fuori anche uno bello grosso). Dopodichè tra rane che mi hanno maledetto e ratti sono arrivato al boss finale: un drago acquatico un pò sdentato :asd: . Sono morto solo due volte ma non per mano del boss ma di un nemico che lanciava saette, fatto fuori quello non ho avuto difficoltà.
Alla fine ha lasciato cadere la chiave per la città infame.

Ora le domande:
- come guarisco dalla maledizione per riprendere la vita piena?
- la mia prossima avventura è nella città infame ?
- ho letto nei suggerimenti che compaiono in gioco che c'è la piromanzia (immagino che abbia a che fare con il fuoco) come si fa ad ottenere? Perchè è proprio quello che sto cercando, magie con fiamme e fuoco :D

Grazie per tutti i suggerimenti e consigli :ave:

Si devi scendere proprio li, purtroppo per te :D

Per quanto riguarda la piromanzia, devi
prima liberare il piromante...forse te lo sei perso, perché si trova sopra di te, nelle Profondità. Se vuoi altri dettagli...

Alfa89
07-05-2016, 19:57
Si devi scendere proprio li, purtroppo per te :D

Per quanto riguarda la piromanzia, devi
prima liberare il piromante...forse te lo sei perso, perché si trova sopra di te, nelle Profondità. Se vuoi altri dettagli...

Mi ricorda tanto un livello di Demon's Souls questa nuova area che ho sbloccato :asd:

non saprei se l'ho liberato. Per caso era incastrato dentro a una stanza piena di barili ? Perchè ho liberato una persona li. Nel caso dove posso trovarlo ?

Per quanto riguarda la maledizione dovrei comprare un talismano ma chi lo vende ?

Vertex
07-05-2016, 20:08
Mi ricorda tanto un livello di Demon's Souls questa nuova area che ho sbloccato :asd:

non saprei se l'ho liberato. Per caso era incastrato dentro a una stanza piena di barili ? Perchè ho liberato una persona li. Nel caso dove posso trovarlo ?

E' lui ;) Lo trovi nel santuario del legame del fuoco...insomma, ti tocca scarpinare...

Per quanto riguarda Demon's...si hai ragione, solo che qui è peggio... o meglio, a seconda dei punti di vista :D

alexbilly
07-05-2016, 20:23

Per quanto riguarda la maledizione dovrei comprare un talismano ma chi lo vende ?

si era lui. lo ritrovi nei pressi del primo falò dove ti porta il corvo, al santuario del legame del fuoco.

Lateo
08-05-2016, 12:34
@ Alfa: sinceramente non capisco a cosa tu faccia riferimento quando parli di "maledizione", ma per quanto riguarda i Talismani, ne trovi sparsi per il mondo di Lordran; ma se te ne serve uno subito, compralo da Petrus di Thorolund, a Firelink Shrine.

FirstDance
08-05-2016, 12:48
Per curare la maledizione c'è una procedura particolare da seguire. Ti allego un link a un sito che lo spiega bene.

http://neg.forumfree.it/?t=58504573

So bene cosa vuol dire, visto che mi è capitato più volte.

Lateo
08-05-2016, 12:50
@ Alfa: ora ho capito cosa intendi, parlando di Maledizione. Credevo ti riferissi erroneamente a qualche Miracolo.

Viene curata da un NPC a New Londo, purtroppo molto difficile da raggiungere. In alternativa, puoi usare un oggetto "Purging Stone", che però è difficile da reperire ed estremamente costoso (ora non ricordo chi sia a venderlo, purtroppo...)

Rinz
08-05-2016, 14:13
Per la maledizione
c'è la pietra purificante. E' venduta da Oswald of Carim in cima al campanile dei gargoyle. Costa 3000 anime e ne vende 5. Oppure la vende la mercante donna non morta sotto il ponte dei non morti per 6000 anime.
Comunque non immaginavo che fosse così intricato il potenziamento delle armi (http://vignette2.wikia.nocookie.net/darksouls/images/b/ba/Upgrade_Paths.jpg/revision/latest?cb=20140420203040)
Cosa mi consigliate per la mia Claymore, considerando che sono uno stregone alla Gandalf (bastone + spada, anche se uso spesso lo scudo), con queste statistiche?
http://s32.postimg.org/muenagccl/Immagine.jpg (http://postimage.org/)

Oppure che spada utilizzare? Mi accingo a entrare nella città infame, non gioco da tempo....

Lateo
08-05-2016, 15:05
Intelligenza bassina per essere un Gandalf... dovresti decidere se specializzarti in armi o in magia. Se vuoi veramente essere Gandalf, dovresti aumentare Intelligenza a bumbàzza (tieni conto che le magie più potenti richiedono INT molto più alta di così) ed eventualmente valutare d'infondere la tua arma con Magic, o meglio ancora, con Enchanted da Rickert di Vinheim.

A meno che tu non ti sia già procurato la coda di Seath, cioè la Moonlight Greatsword

xbrok3nx7
08-05-2016, 15:07
Mi consigliate una build carina?Considerate che lo sto ricominciando tutto da capo (non ng+) e quando ci giocavo qualche anno fa usavo un piromante,con armatura pesante,spadone(dopo nito invece spada) e scudo,con build su forza destrezza,vit e qualcosa su int per usare le piromanzie che mi piacciono tanto :asd:.Per la nuova build avevo in mente un guerriero con doppia spada e armatura leggera o media non so

Lateo
08-05-2016, 15:09
@ xbrok3nx7:

http://knowyourmeme.com/memes/giantdad

:asd::asd::asd:

xbrok3nx7
08-05-2016, 15:10
@ xbrok3nx7:

http://knowyourmeme.com/memes/giantdad

:rotfl:

Lateo
08-05-2016, 15:12
Comunque, scherzi a parte: guerriero puro? Armatura leggera e quindi agilità piuttosto che armatura pesante?

xbrok3nx7
08-05-2016, 15:17
Comunque, scherzi a parte: guerriero puro? Armatura leggera e quindi agilità piuttosto che armatura pesante?
si esattamente :D

Lateo
08-05-2016, 15:24
Di primo acchito direi: potenzia Vitality (HP) con obiettivo a 40; Endurance (Stamina) 30/40, Dexterity (adatta per armi come Katane, Spade Curve, Archi e Lance). Il resto vedi tu, anche basandoti sull'online (se vuoi rimanere entro il SL 100-120 per poter fare PvP / Co-Op).

Se riesci a restare sotto il 25% di carico massimo, obbligatorio l'uso del Dark Wood Grain Ring per avere una schivata (rotolata) ancora più efficace, soprattutto nei combattimenti contro i Boss.

xbrok3nx7
08-05-2016, 15:34
Di primo acchito direi: potenzia Vitality (HP) con obiettivo a 40; Endurance (Stamina) 30/40, Dexterity (adatta per armi come Katane, Spade Curve, Archi e Lance). Il resto vedi tu, anche basandoti sull'online (se vuoi rimanere entro il SL 100-120 per poter fare PvP / Co-Op).

Se riesci a restare sotto il 25% di carico massimo, obbligatorio l'uso del Dark Wood Grain Ring per avere una schivata (rotolata) ancora più efficace, soprattutto nei combattimenti contro i Boss.
ok grazie mille :D

Alfa89
09-05-2016, 17:03
Aggiornamento:

purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al gioco, ma sono riuscito a fare qualcosa durante il weekend.

sono ritornato in cima al campanile e ho preso un pò di pietre per guarirare dalla maledizione (non si sa mai).
Fatto questo sono entrato nella città infame. Non l'avessi mai fatto :D . Morto un paio di volte per colpa dei grassoni che mi hanno buttato giù dal dirupo. Un altro paio di volte da un arciere che mi ha intossicato e non ho potuto fare niente.

A questo punto prima di procedere, come mi dovrei attrezzare? Sono livello 20. Ho scudo del cavaliere +4, mazza +5 e una classica spada +4. Poi ho guarigione e palla di fuoco.

Per quanto riguarda la piromanzia, le statistiche influenzano il danno e la velocità ?

Come sempre grazie per la vostra pazienza :D

Havel
09-05-2016, 17:55
beh, se sei sceso

nellà città infame, dovresti aver trovato un mercante, un tizzone e uno scudo. (se hai esplorato per benino)
il mercante dietro le sbarre vende del "muschio fiorito", cura dalle tossine, ma costa un po', utile in casi d'emergenza.
il tizzone da dare al fabbro, ti permetterà di andare oltre il + 5, materiali permettendo. l'importante è trasformare l'arma a +6, poi sei hai acquistato il kit per i potenziamenti potrai upgradarla in seguito ai falò, appena torverai i materiali giusti, senza dover tornare all'ovile.
lo scudo del ragno invece, offre immunita ai veleni, ottimo per parare i dardi degli infami.

Vertex
09-05-2016, 18:09
Aggiornamento:

purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al gioco, ma sono riuscito a fare qualcosa durante il weekend.

sono ritornato in cima al campanile e ho preso un pò di pietre per guarirare dalla maledizione (non si sa mai).
Fatto questo sono entrato nella città infame. Non l'avessi mai fatto :D . Morto un paio di volte per colpa dei grassoni che mi hanno buttato giù dal dirupo. Un altro paio di volte da un arciere che mi ha intossicato e non ho potuto fare niente.

A questo punto prima di procedere, come mi dovrei attrezzare? Sono livello 20. Ho scudo del cavaliere +4, mazza +5 e una classica spada +4. Poi ho guarigione e palla di fuoco.

Per quanto riguarda la piromanzia, le statistiche influenzano il danno e la velocità ?

Come sempre grazie per la vostra pazienza :D

Per la piromanzia passo, mai usata :fagiano: . Per quanto riguarda il resto, procedi con scudo alzato e cerca di capire da dove arrivano i dardi avvelenati e riparati dietro qualcosa. Io in genere quando mi bersagliano da lontano, attiro verso il mio riparo quello armati melee in modo da toglierli di torno. Utile allo scopo arco e frecce, strategia valida anche per separare i nemici più rognosi e farli arrivare uno ad uno. Per il resto che dire... devi soffrire, ci sono passati tutti :sofico:

Per quanto mi riguarda, l'ho terminato proprio oggi. Prima del finale mi sono fatto anche il DLC, unica parte che non avevo mai visto prima.
L'ho trovato più facile della prima volta, ma solo perché ricordavo ancora un po' i livelli e il percorso da seguire, oltre al fatto di aver giocato 4 Souls. Per il resto il mio parere non è cambiato. Un grandissimo gioco. Punto :O

Havel
09-05-2016, 19:10
la pyro non scala sulle stat, per aumentare il danno bisogna potenziare il guanto.
per quanto riguarda la velocità di cast, è influenzata dalla destrezza, ma parte da un lvl alto 35 fino al cap di 45, al di fuori di questo range non cambia nulla.

Alfa89
09-05-2016, 19:22
beh, se sei sceso

nellà città infame, dovresti aver trovato un mercante, un tizzone e uno scudo. (se hai esplorato per benino)
il mercante dietro le sbarre vende del "muschio fiorito", cura dalle tossine, ma costa un po', utile in casi d'emergenza.
il tizzone da dare al fabbro, ti permetterà di andare oltre il + 5, materiali permettendo. l'importante è trasformare l'arma a +6, poi sei hai acquistato il kit per i potenziamenti potrai upgradarla in seguito ai falò, appena torverai i materiali giusti, senza dover tornare all'ovile.
lo scudo del ragno invece, offre immunita ai veleni, ottimo per parare i dardi degli infami.

Sono arrivato solo al primo falò. Ho fatto poca strada ma ci ho messo un bel pò a far fuori tutti :asd: Quindi dovrei ancora trovare tutto quello che hai citato.

Più che altro c'è qualche arma migliore che potrei usare al posto della spada con la stessa velocità ? Prima di entrare nella ..... c'è un mercante che vende una spada di cristallo.

la pyro non scala sulle stat, per aumentare il danno bisogna potenziare il guanto.
per quanto riguarda la velocità di cast, è influenzata dalla destrezza, ma parte da un lvl alto 35 fino al cap di 45, al di fuori di questo range non cambia nulla.

Ottimo

Per la piromanzia passo, mai usata :fagiano: . Per quanto riguarda il resto, procedi con scudo alzato e cerca di capire da dove arrivano i dardi avvelenati e riparati dietro qualcosa. Io in genere quando mi bersagliano da lontano, attiro verso il mio riparo quello armati melee in modo da toglierli di torno. Utile allo scopo arco e frecce, strategia valida anche per separare i nemici più rognosi e farli arrivare uno ad uno. Per il resto che dire... devi soffrire, ci sono passati tutti :sofico:

Per quanto mi riguarda, l'ho terminato proprio oggi. Prima del finale mi sono fatto anche il DLC, unica parte che non avevo mai visto prima.
L'ho trovato più facile della prima volta, ma solo perché ricordavo ancora un po' i livelli e il percorso da seguire, oltre al fatto di aver giocato 4 Souls. Per il resto il mio parere non è cambiato. Un grandissimo gioco. Punto :O

In effetti bisgona andare in giro sempre con lo scudo alzato :D

Lateo
09-05-2016, 22:45
Per la piromanzia passo, mai usata :fagiano: .
Peccato: secondo me è veramente potente in DS1, mira automatica a parte...

Sul parere concordo in pieno!
E i tre Boss del DLC? Andati giù facilmente anche quelli?

c'è un mercante che vende una spada di cristallo.Le armi di Cristallo sono potenti, ma estremamente fragili e non riparabili. Ti consiglio di tenerle a disposizione solo quando veramente ti servono, ad esempio contro i Boss!

Havel
10-05-2016, 07:52
Sono arrivato solo al primo falò. Ho fatto poca strada ma ci ho messo un bel pò a far fuori tutti :asd: Quindi dovrei ancora trovare tutto quello che hai citato.

Più che altro c'è qualche arma migliore che potrei usare al posto della spada con la stessa velocità ? Prima di entrare nella ..... c'è un mercante che vende una spada di cristallo.

tutto quello che ho citato è trovabile poco prima di avventurarsi nella città infame. ;)

cmq le armi di cristallo le eviterei, son forti si, ma non posson esser riparate, son tipo "usa e getta" e prima o poi dovrai buttarla. usi la spada lunga, giusto? è già ottima e a pari velocità non c'è molto di meglio, le armi son ben bilanciate e dovresti scegliere in base al moveset, a gusti quindi.
cmq nella zona del 1° falò nell'infame c'è una katana, magari ti piace di più, ma è un po' difficile da raggiungere, dovrai spuliciare bene l'area.

Vertex
10-05-2016, 08:21
Sul parere concordo in pieno!
E i tre Boss del DLC? Andati giù facilmente anche quelli?

Mica tanto :D
Kalameet si piazza al secondo posto fra i più rognosi. Gli altri dopo pochi tentativi sono andati giù, ultimo compreso. Comunque non erano male.

Darkless
10-05-2016, 10:11
tutto quello che ho citato è trovabile poco prima di avventurarsi nella città infame. ;)

cmq le armi di cristallo le eviterei, son forti si, ma non posson esser riparate, son tipo "usa e getta" e prima o poi dovrai buttarla. usi la spada lunga, giusto? è già ottima e a pari velocità non c'è molto di meglio, le armi son ben bilanciate e dovresti scegliere in base al moveset, a gusti quindi.
cmq nella zona del 1° falò nell'infame c'è una katana, magari ti piace di più, ma è un po' difficile da raggiungere, dovrai spuliciare bene l'area.

Però la katana scala a destrezza non a forza se non ricordo male.

Alfa89
10-05-2016, 10:12

Si, la katana dovrei averla trovata, si chiama Iaito. Queste armi mi piacciono molto, solo che richiede troppa destrezza.
Sono indeciso su come portare avanti le statistiche del personaggio. Prima avevo scelto di farlo mago ma avendo trovato la piromanzia ho deciso di passare a questa.
Forse farò un ibrido tra piromanente e samurai :asd:

Cmq ieri sera ho fatto progressi

ho perlustrato per bene tutta la zona della città infame, trovando vari armi e set di armature. Alla fine ho raggiunto un secondo falò in una zona paludosa e velenosa. Sento che il boss di questo livello è vicino :D

Lateo
10-05-2016, 11:12
Tutte le Katane scalano su Dex, se non ricordo male. Ottime armi, ma tendenzialmente fragili, e non facili da usare bene in combattimento.

Il mago in DS1 è molto potente, forse pure troppo in certi casi... a differenza di DS3 in cui è una mezza cartuccia! :asd:
Anche il piromante non è male... peccato per il sistema di mira totalmente fallato (ogni volta che miro con il lock, la palla di fuoco va a spetasciarsi stupidamente per terra davanti a me, mancando completamente il bersaglio :asd:)

P. S. il Boss è vicino!

nicola5154
10-05-2016, 12:23
Si, la katana dovrei averla trovata, si chiama Iaito. Queste armi mi piacciono molto, solo che richiede troppa destrezza.
Sono indeciso su come portare avanti le statistiche del personaggio. Prima avevo scelto di farlo mago ma avendo trovato la piromanzia ho deciso di passare a questa.
Forse farò un ibrido tra piromanente e samurai :asd:

Cmq ieri sera ho fatto progressi

ho perlustrato per bene tutta la zona della città infame, trovando vari armi e set di armature. Alla fine ho raggiunto un secondo falò in una zona paludosa e velenosa. Sento che il boss di questo livello è vicino :D

la Iaito o Nodachi è la Katana più lunga e più fragile del gioco.
Se ti piacciono le katane e hai una build adatta, ti consiglio la Uchigatana.
Io tra le varie build ne ho una pure dex con uchi +15 e fa veramente male.

La mia build preferita in DS1 rimane quella Pure STR con il men serpent greatsword.

barbara67
10-05-2016, 12:37
la Iaito o Nodachi è la Katana più lunga e più fragile del gioco.
Se ti piacciono le katane e hai una build adatta, ti consiglio la Uchigatana.
Io tra le varie build ne ho una pure dex con uchi +15 e fa veramente male.

La mia build preferita in DS1 rimane quella Pure STR con il men serpent greatsword.

Spe Nic, la Iaito è molto simile alla Uchi cambia il movest, la Nodachi è quella lunga ..... :)

Per il resto concordo la Uchi è la migliore secondo me, e è multi uso va benissimo per un pg puro dex, è ottima per un pg Dex/Piro e è l' arma da usare per il mago fino a quando non arriva ad avere lo Spadone della Luna ....

nicola5154
10-05-2016, 13:02
Spe Nic, la Iaito è molto simile alla Uchi cambia il movest, la Nodachi è quella lunga ..... :)

Per il resto concordo la Uchi è la migliore secondo me, e è multi uso va benissimo per un pg puro dex, è ottima per un pg Dex/Piro e è l' arma da usare per il mago fino a quando non arriva ad avere lo Spadone della Luna ....

Hai ragione... mi sono confuso tra nodachi e washing pole che sono la stessa cosa ma cambia nome in base alla traduzione.

Lateo
10-05-2016, 13:57
"Washing Pole" è stata resa in "Nodachi" nella versione Italiana?

nicola5154
10-05-2016, 14:13
"Washing Pole" è stata resa in "Nodachi" nella versione Italiana?
yess

Alfa89
11-05-2016, 10:47
Aggiornamento:

fatto fuori Quelaag quella specie di ragno infuocato che viene cavalcato da una donna :asd:
Suonato la campana si è aperto il mega portone quello a inizio livello vicino alla chiesa dei non morti.

In conclusione devo tornare indietro esatto ? Perchè continuando ho trovato un altro boss: Scarica Infinita e sembra bello resistente per il mio attuale livello ed equipaggiamento :D

cronos1990
11-05-2016, 10:57
Sarebbe più corretto dire che è una donna che ha la parte bassa del corpo come quella di un ragno.

Poi che lo cavalchi non si può proprio leggere, è praticamente un tuttuno :asd:

Havel
11-05-2016, 10:58
Aggiornamento:

fatto fuori Quelaag quella specie di ragno infuocato che viene cavalcato da una donna :asd:
Suonato la campana si è aperto il mega portone quello a inizio livello vicino alla chiesa dei non morti.

In conclusione devo tornare indietro esatto ? Perchè continuando ho trovato un altro boss: Scarica Infinita e sembra bello resistente per il mio attuale livello ed equipaggiamento :D

si, devi tornare lì, ma non è detto che devi ripercorrere la strada cui sei entrato. ;)

Alfa89
11-05-2016, 11:11
Sarebbe più corretto dire che è una donna che ha la parte bassa del corpo come quella di un ragno.

Poi che lo cavalchi non si può proprio leggere, è praticamente un tuttuno :asd:

Mi ha dato quell'impressione :D

si, devi tornare lì, ma non è detto che devi ripercorrere la strada cui sei entrato. ;)

Grazie,

forse credo di aver trovato un'altra via alla destra del falò c'è una specie di mulino stasera provo a vedere cosa c'è in quella zona

nicola5154
11-05-2016, 11:15

Grazie,

forse credo di aver trovato un'altra via alla destra del falò c'è una specie di mulino stasera provo a vedere cosa c'è in quella zona

sei sulla strada giusta :)

Vertex
11-05-2016, 11:24

Grazie,

Comunque, prima di andare alla fortezza di Sen (tanto ormai sai che devi andare li), ti conviene forse farti un giro più approfondito nel giardino e nel bacino di Radiceoscura. La fortezza e quello che viene dopo presenta un livello di difficoltà superiore. In realtà ci sarebbero anche altre aree che puoi visitare ;)

Lateo
11-05-2016, 12:54
Ti hanno già risposto gli altri... mi aggiungo, affermando che la descrizione che hai fatto di Quelaag è quanto di più spassoso mi sia capitato di leggere ultimamente :asd:

IL_mante
11-05-2016, 14:01
e per la serie meglio tardi che mai...

comprato su humble store per 5 euro :asd:

Noir79
11-05-2016, 14:05

Benvenuto! Difficilmente potresti spendere 5 euro in un modo migliore.

nicola5154
11-05-2016, 14:17
Benvenuto! Difficilmente potresti spendere 5 euro in un modo migliore.

quoto.
giocone.

Appena mi sarò "nauseato" di DS3 mi farò una nuova run :)

Lateo
11-05-2016, 14:56
Gran mossa! :)
quoto.
giocone.
Appena mi sarò "nauseato" di DS3 mi farò una nuova run :)
Per me, passerà ancora un bel po' prima che mi "nausei" di DS3 :asd:

Alfa89
11-05-2016, 19:45

Ottimo acquisto, preparati :D

Appena avviato Dark Souls stavo farmando e girovagando nel

borgo dei non morti in modo da prepararmi per la nuova zona sbloccata. Per sbaglio ho attaccato il mercante e di conseguenza l'ho fatto fuori (mi ha droppato anche un'arma, l'uchigatana. Veramente niente male :D ) a livello di storia cambia qualcosa ? Non è che me lo sarei ritrovato più avanti da qualche altra parte?

Ormai il danno è fatto, però questa uchigatana è davvero molto bella. Forse sarà una delle due armi definitive.

nicola5154
11-05-2016, 19:47
No, non vende niente di che

Havel
12-05-2016, 08:03
Ottimo acquisto, preparati :D

Appena avviato Dark Souls stavo farmando e girovagando nel

borgo dei non morti in modo da prepararmi per la nuova zona sbloccata. Per sbaglio ho attaccato il mercante e di conseguenza l'ho fatto fuori (mi ha droppato anche un'arma, l'uchigatana. Veramente niente male :D ) a livello di storia cambia qualcosa ? Non è che me lo sarei ritrovato più avanti da qualche altra parte?

Ormai il danno è fatto, però questa uchigatana è davvero molto bella. Forse sarà una delle due armi definitive.

cmq per le prossime volte, se ti capita di attacare per sbaglio qualcuno, non seccarlo, puoi chiedere l'assoluzione dei peccati dal pg nel campanile dove hai seccato i gargoyles, ti costerà, però tornerà ad essere non ostile.

alexbilly
12-05-2016, 08:14
cmq per le prossime volte, se ti capita di attacare per sbaglio qualcuno, non seccarlo, puoi chiedere l'assoluzione dei peccati dal pg nel campanile dove hai seccato i gargoyles, ti costerà, però tornerà ad essere non ostile.

si impara sempre qualcosa... a saperlo :asd:

Alfa89
13-05-2016, 18:16

Ottimo, molto utile. Grazie ;)

Purtroppo non ho avuto molto tempo per giocare ma stasera si va nella

Fortezza di Sen :D

Domanda: come mai anche se il mio peso equipaggiamento molto inferiore al massimale 21.6 su 58 non mi permette di rotolare liberamente?

Lateo
13-05-2016, 18:51
Calcola la percentuale: 21.6 su 58 è circa il 37%. La rotolata veloce si ottiene solo al di sotto del 25% di carico.

In bocca al lupo con la Fortezza!

Havel
13-05-2016, 19:24
esatto, l'animazione e i frame di invulnerabilità della rotolata variano in base al carico:
fino al 25%, 1/4 - fastroll
fino al 50%, 1/2 - midroll
fino al 100%, 1 - fatroll
al di sopra niente roll

che belle che sono le meccaniche del 1° dark. :cry:

Lateo
13-05-2016, 19:35
Indubbiamente le migliori, secondo me. Peccato le abbiano abbandonate. Per non parlare della Poise...

Vertex
13-05-2016, 21:43
esatto, l'animazione e i frame di invulnerabilità della rotolata variano in base al carico:
al di sopra niente roll

Gli servirebbe il TUO anello :D

FirstDance
13-05-2016, 21:47
Indubbiamente le migliori, secondo me. Peccato le abbiano abbandonate. Per non parlare della Poise...

Peccato che From non le abbia spiegate da nessuna parte.
Vi sembra logico che per imparare a giocare a un gioco io debba navigare su internet alla ricerca di informazioni?

Lateo
13-05-2016, 23:09
:asd:

Peccato che From non le abbia spiegate da nessuna parte.
Vi sembra logico che per imparare a giocare a un gioco io debba navigare su internet alla ricerca di informazioni?
Un gioco del genere può esistere solo ai tempi moderni. Credo che quelli di From lo sappiano benissimo; se fosse uscito 15 anni fa, sarebbe stato corredato da manuali, o comunque sarebbero state pubblicate delle guide cartacee: io stesso ne possiedo una bellissima per DS3, comprata per puro collezionismo e manibucatismo quando si tratta della serie Souls.
From sapeva che prima o poi le info sarebbero state divulgate sulla Rete (magari da loro stessi, con il contagocce), e forti di ciò, hanno costruito la loro fulgida nomea di Software House più ermetica di un verso di Salvatore Quasimodo :asd:

Darkless
14-05-2016, 07:08
Benvenuti nel fantastico viaggio all'interno di un cervello giapponese. Rinunciate a cercarci una logica, eviterete di perder tempo.

Recap:

Dark soul è figo perchè puoi fare il figo spiegando a modo tuo le sue cose misteriosamente fighe e nessun altro figo puo' smentire le tue figate. Inoltre puoi fare il figo ripetendo le figate scoperte da altri giocatori fighi a chi non è ancora diventato figo in modo da creare una community di fighi che raccontano figate.

... poi c'è chi ci resta sotto e dovrebbe andare in terapia. (Qualsiasi riferimento a youtuber nostrani è puramente voluto)

Therinai
14-05-2016, 07:16
Benvenuti nel fantastico viaggio all'interno di un cervello giapponese. Rinunciate a cercarci una logica, eviterete di perder tempo.

Recap:

Dark soul è figo perchè puoi fare il figo spiegando a modo tuo le sue cose misteriosamente fighe e nessun altro figo puo' smentire le tue figate. Inoltre puoi fare il figo ripetendo le figate scoperte da altri giocatori fighi a chi non è ancora diventato figo in modo da creare una community di fighi che raccontano figate.

... poi c'è chi ci resta sotto e dovrebbe andare in terapia. (Qualsiasi riferimento a youtuber nostrani è puramente voluto)
Vero, io ho provato a diventare un FIFO convicendo i miei amici a iniziare a giocare a dark souls, ma tutti i tentativi sono stati sommersi da boccali di birra. Alla fine l'unico essere che conosco con cui riesco a fare un po' il fico è il mio cane.

inviato dal mio castello volante abusivo

Rinz
14-05-2016, 08:37

un sottile riferimento a sabaku? :asd:

"...oggi parleremo di lore..." semicit.

Darkless
14-05-2016, 09:26
Vero, io ho provato a diventare un FIFO convicendo i miei amici a iniziare a giocare a dark souls, ma tutti i tentativi sono stati sommersi da boccali di birra. Alla fine l'unico essere che conosco con cui riesco a fare un po' il fico è il mio cane.

inviato dal mio castello volante abusivo

Perchè l'hai fatto in Italia. Dovresti provare in Giappone.
E guarda che non è così solo per DS, o per i videogiochi in generale, ma vale per tutte le loro opere creative: manga, anime, film etc. etc.

Lateo
14-05-2016, 10:11
@ Darkless: disamina spettacolare :asd:

Anzi: fighissima! :asd:

EDIT: anch'io ho provato a predicare ai miei amici la figosità di DS, ma continuano cocciutamente a rimanere convinti che i giochi belli siano le simulazioni sportive :asd:

nicola5154
14-05-2016, 10:17
@ Darkless: disamina spettacolare :asd:

Anzi: fighissima! :asd:

EDIT: anch'io ho provato a predicare ai miei amici la figosità di DS, ma continuano cocciutamente a rimanere convinti che i giochi belli siano le simulazioni sportive :asd:

non puoi scegliere di giocare ai Souls....sono loro che scelgono te :D :D

FirstDance
14-05-2016, 10:21

Recap:

Caspita, temo che non sarò mai un figo....
Ma... si cucca?

Darkless
14-05-2016, 10:24
Caspita, temo che non sarò mai un figo....
Ma... si cucca?

Non lo so, ma dei tizi intonacati a Roma raccontano cose misteriose da secoli facendoci un botto di soldi.

Lateo
14-05-2016, 11:29
non puoi scegliere di giocare ai Souls....sono loro che scelgono te :D :D
Proprio vero :asd:

Non lo so, ma dei tizi intonacati a Roma raccontano cose misteriose da secoli facendoci un botto di soldi.

Alfa89
15-05-2016, 10:56
al di sopra niente roll

Cioè il 25%. A questo punto meglio andare in giro nudo :asd:
Mi accontento della midroll

Che anello sarebbe :oink:

Aggiornamento:

terminata ieri la Fortezza di Sen. Secondo me peggio della città infame :D . Ho odiato profondamente le casse misteriose che si trasformano in mostri, infatti ora prima di aprire una controllo sempre e i massi rotolanti :asd: .
A parte questo il boss di livello è stato abbastanza facile da far fuori :sofico:

La prossima zona è Anor Londo esatto ? Mi piace come ambientazione

Lateo
15-05-2016, 11:08
Cioè il 25%. A questo punto meglio andare in giro nudo :asd:
Mi accontento della midroll
A te la scelta, ma se ti tieni leggero (meno del 25%) e col Dark Wood Grain Ring, sarai molto più competitivo nelle schivate!

Che anello sarebbe :oink:
Anello di Havel: aumenta la capacità di carico

Aggiornamento:
Complimenti: hai scoperto i Mimic :asd:
Il Golem non è un Boss particolarmente difficile.
Anor Londo, la città degli Dei. Penso che sia la location preferita di chiunque :asd:

nicola5154
15-05-2016, 11:14
Troppo bello il dark wood.... Ninja Flip!!!

La mia preferita rimane sempre il dipinto..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vertex
15-05-2016, 11:45
I Mimic in genere sono facili da smascherare. E' sufficiente osservare la catena che si trova alla destra del baule. Se fa una curva con l'estremità rivolta all'indietro allora è genuino, se invece la catena è lineare e rivolta verso di voi, allora è un Mimic :sofico:
Alcune volte però sorge un piccolo problema...quando il baule si trova su una superficie sconnessa, con dislivello o coperta parzialmente d'acqua, non si riesce a vedere la catena (lo fanno apposta i bast**** :asd:). In quel caso si va col vecchio metodo..ossia colpire il baule prima di aprirlo, ovviamente col colpo potente in modo da massimizzare il danno. In ogni caso in DSIII sono più pericolosi...

Vertex
15-05-2016, 11:48
Anor Londo, la città degli Dei. Penso che sia la location preferita di chiunque :asd:

Si, è molto bella, anche se a me piace tantissimo anche
Le rovine del demone + Lost Izalith

Alfa89
15-05-2016, 16:07
A te la scelta, ma se ti tieni leggero (meno del 25%) e col Dark Wood Grain Ring, sarai molto più competitivo nelle schivate!

Anello di Havel: aumenta la capacità di carico

Complimenti: hai scoperto i Mimic :asd:
Il Golem non è un Boss particolarmente difficile.

Sceglierò un buon equipaggiamento, grazie

Dannati Mimic allora :asd:

Mi serve un piccolo aiuto

stavo girovagando per Anor Londo e mi sono trovato davanti a un dipinto che mi ha risucchiato. Putroppo non riesco ad andare avanti, i nemici sono molto forti.
Credo non sia questa la strada che mi aveva consigliato la guardiana del Falò ora come faccio ad uscire da qui ?

Lateo
15-05-2016, 16:22
Devi obbligatoriamente andare fino in fondo. Buona fortuna!

kaos.
15-05-2016, 16:42
Sceglierò un buon equipaggiamento, grazie

Dannati Mimic allora :asd:

Mi serve un piccolo aiuto

stavo girovagando per Anor Londo e mi sono trovato davanti a un dipinto che mi ha risucchiato. Putroppo non riesco ad andare avanti, i nemici sono molto forti.
Credo non sia questa la strada che mi aveva consigliato la guardiana del Falò ora come faccio ad uscire da qui ?

Se proprio hai difficoltà, sappi che con un salto (vicino alla seconda scalinata che incontri partendo dal falò) puoi tagliare un bel pezzo di livello (e aprire il relativo shortcut)... nel caso cerca su youtube.

Vertex
15-05-2016, 17:08
Il Mondo Dipinto di Ariamis probabilmente è più difficile della stessa Anor Londo...in ogni caso il boss finale è opzionale, puoi uscire senza affrontarlo. Il prolema sono gli altri mini boss che ti si parano davanti. Ma se hai arco e frecce o altri attacchi dalla distanza non hai problemi.
Puoi comunque aprire i portoni che ti permettono di risparmiare tantissimi giri.

Rinz
15-05-2016, 17:14
Perchè ho da qualche giorno ZERO nodi nel pvp?
So che dopo 20min di solito aumentano, ma in questo caso rimangono 0 anche dopo ore. Oggi ho seguito qualche guida, riavviato router, pc, lavastoviglie e dopo un po' sono ricomparsi (16-17). Adesso di nuovo zero e non salgono più...

Lateo
15-05-2016, 18:06
Era sicuramente la lavastoviglie. Se sono scomparsi di nuovo, prova a riavviare anche il frullatore :asd:

Scherzi a parte, non ne ho idea... che stiano tutti migrando verso DS3? :)

IL_mante
16-05-2016, 11:22
dopo qualche giorno e svariate tombe disseminate nel gioco :D mi accingo alla città nella zona lavica, dove se non ho capito male mi resta di trovare l'ultima anima per il ricettacolo...

comunque per quel poco che ho visto l'online è deserto, gli unici segni di evocazione che ho trovato sono nel falo ad anor londo prima del dinamico duo, ho dovuto evocare un aiutante, anche con solaire non ce la facevo :(
evidentemente pg non consono allo scontro, dopo tutto è il primo :stordita:

mi piace un casino :eek: :eek:

Noir79
16-05-2016, 11:22
dopo qualche giorno e svariate tombe disseminate nel gioco :D mi accingo alla città nella zona lavica, dove se non ho capito male mi resta di trovare l'ultima anima per il ricettacolo...

comunque per quel poco che ho visto l'online è deserto, gli unici segni di evocazione che ho trovato sono nel falo ad anor londo prima del dinamico duo, ho dovuto evocare un aiutante, anche con solaire non ce la facevo :(
evidentemente pg non consono allo scontro, dopo tutto è il primo :stordita:

mi piace un casino :eek: :eek:

Gran gioco eh? La prima run a DS non si scorda mai!

IL_mante
16-05-2016, 11:48
sopratutto le cadute :mc:

comunque un paio di considerazioni:

mi pare che piromanzia sia incredibilmente potente, forse troppo? l'ho scoperta tardi grazie ad un npc trovato a caso e sono arrivato a potenziare la mano a +5 dopo averla fatta +15 (ma anche qui, che senso ha? metti +20, no? boh). il fatto che non dipenda da nessuna statistica, solo spendere anime per potenziarla e già usando la combustione base che ho in doppia copia arrostisco tutti, ormai vado solo di piromanzia, sempre a culo ho scoperto la tizia in mezzo alla città infame che vende le piromanzie più potenti, in alcuni casi è imbarazzante quanto sono forti :eek:

invece ho fatto un pg chierico sperando di usare le cure (sapendo quanto parlano bene di questo gioco) ma a parte le zone iniziali dove fanno comodo 5 cure in più, ora è inutile... nessun incantesimo offensivo a parte forza, ho buttato un sacco di punti per avere fede al 20, le 20 fiaschette che posso portarmi dietro sopperiscono di molto, non vado così lontano prima di finirle, muoio prima :fagiano: e l'incantesimo è molto lento a castare rispetto alle fiasche

magari le magie che vanno su intelligenza sono migliori? ho giusto la freccia dell'anima base, non mi sono sentito di buttare altri punti su intelligenza, ma almeno ho trovato un paio di npc che vendono incantesimi interessanti, e alcuni li ho trovati in bauli o mostri vari...

poi sicuramente avrò mancato un sacco di cose e magari i miracoli sono forti...

Lateo
16-05-2016, 11:56
Benvenuto!

Secondo me, le classi in questo gioco determinano il livello di difficoltà. Ad esempio:
Cavaliere = difficoltà media
Chierico = molto difficile
Mago = curva di difficoltà discendente (molto, molto difficile all'inizio; facile dopo, quando gli incantesimi diventano potenti)
Depravato (deprived) = difficilissimo all'inizio; puoi portarlo dove vuoi in seguito
Piromante = easy mode del gioco

Sinceramente non ho capito il discorso "metti +20 anziché +15".

Comunque, t'invidio: la prima run di DS1... cosa pagherei per poter cancellare la mia memoria e reiniziare di nuovo da zero, come se fosse la mia primissima :cry:

Noir79
16-05-2016, 12:01
sopratutto le cadute :mc:

comunque un paio di considerazioni:

mi pare che piromanzia sia incredibilmente potente, forse troppo? l'ho scoperta tardi grazie ad un npc trovato a caso e sono arrivato a potenziare la mano a +5 dopo averla fatta +15 (ma anche qui, che senso ha? metti +20, no? boh). il fatto che non dipenda da nessuna statistica, solo spendere anime per potenziarla e già usando la combustione base che ho in doppia copia arrostisco tutti, ormai vado solo di piromanzia, sempre a culo ho scoperto la tizia in mezzo alla città infame che vende le piromanzie più potenti, in alcuni casi è imbarazzante quanto sono forti :eek:

Oh yeah - la piromanzia é deliziosamente OP, funzia alla grande anche contro i boss! Se un boss ha una hitbox particolarmente grande ed é vulnerabile al fuoco, ammassa tutti i potenziamenti magici che puoi e vai di Fire Tempest. One-shot quasi garantito!

cronos1990
16-05-2016, 12:23
Comunque, t'invidio: la prima run di DS1... cosa pagherei per poter cancellare la mia memoria e reiniziare di nuovo da zero, come se fosse la mia primissima :cry:Possiamo farti qualcosa alla Paycheck se vuoi. Ci penso io a friggerti i neuroni :asd:

IL_mante
16-05-2016, 13:44
Benvenuto!

Secondo me, le classi in questo gioco determinano il livello di difficoltà. Ad esempio:
Cavaliere = difficoltà media
Chierico = molto difficile
Mago = curva di difficoltà discendente (molto, molto difficile all'inizio; facile dopo, quando gli incantesimi diventano potenti)
Depravato (deprived) = difficilissimo all'inizio; puoi portarlo dove vuoi in seguito
Piromante = easy mode del gioco

il piromante facile perchè parte già con la fiamma? beh ma il fatto stesso di poterla comprare e che non dipenda da alcuna statistica non la rende accessibile a tutti?
Sinceramente non ho capito il discorso "metti +20 anziché +15".
nel senso che dopo averla portata a +15 la tizia incappucciata nella città infame (ora mi sfugge il nome) me l'ha fatta potenziare ma portandola a +0, nel senso si chiamava solo fiamma della piromanzia e poi di nuovo a +5, a sto punto bastava continuare con la numerazione, no? :D
Oh yeah - la piromanzia é deliziosamente OP, funzia alla grande anche contro i boss! Se un boss ha una hitbox particolarmente grande ed é vulnerabile al fuoco, ammassa tutti i potenziamenti magici che puoi e vai di Fire Tempest. One-shot quasi garantito!

ma guarda al momento ho 3 magie trasportabili e giro quasi sempre con due combustione e la frusta infuocata, per i boss metto di solito combustione migliorata, forza interiore e la palla di fuoco potenziata. preferisco avere più cartucce da sparare che una sola magia potentissima, se sbaglio mira sono fritto :stordita: già così sono un glass cannon, se mi gira bene arrostisco chiunque nel giro di pochi secondi, ma se mi prendono sono morto.. infatti sto spendendo punti su vitalità e stamina per avere armature più grosse.. per ora giro con l'armatura rossa con la faccia da pinguino

Lateo
16-05-2016, 14:24
Possiamo farti qualcosa alla Paycheck se vuoi. Ci penso io a friggerti i neuroni :asd:Sì, ma mi sa che rischi di friggermi un'area un po' troppo vasta... e se poi, alla fine della procedura, mi ritrovo che non mi piace più Dark Souls, e invece mi piace guardare il Grande Fratello e l'Isola Dei Famosi alla TV? :asd:

il piromante facile perchè parte già con la fiamma? beh ma il fatto stesso di poterla comprare e che non dipenda da alcuna statistica non la rende accessibile a tutti?
Sì, intendevo dire Piromante non necessariamente come classe iniziale, ma come classe interpretata. Puoi anche iniziare da Depravato (Deprived :asd:) e in seguito sviluppare il tuo PG verso la piromanzia; chiaramente sarà più difficile perché devi procurarti la Mano e le Piromanzie di base, che - a differenza del Piromante inteso come Classe - non hai fin dall'inizio, ma è proprio la Piromanzia in sé, intesa come arma offensiva, che "spaKKa", per descriverla con un linguaggio GGGiovane :asd:

nel senso che dopo averla portata a +15 la tizia incappucciata nella città infame (ora mi sfugge il nome) me l'ha fatta potenziare ma portandola a +0, nel senso si chiamava solo fiamma della piromanzia e poi di nuovo a +5, a sto punto bastava continuare con la numerazione, no? :D
Vero, ma in effetti sono due oggetti diversi, e - se scoprirai un certo qual Corvo - ti daranno oggetti diversi...

ma guarda al momento ho 3 magie trasportabili e giro quasi sempre con due combustione e la frusta infuocata, per i boss metto di solito combustione migliorata, forza interiore e la palla di fuoco potenziata. preferisco avere più cartucce da sparare che una sola magia potentissima, se sbaglio mira sono fritto :stordita: già così sono un glass cannon, se mi gira bene arrostisco chiunque nel giro di pochi secondi, ma se mi prendono sono morto.. infatti sto spendendo punti su vitalità e stamina per avere armature più grosse.. per ora giro con l'armatura rossa con la faccia da pinguino
Vuoi essere veramente devastante? Indossa armature mostruosamente pesanti in modo d'alzare la Poise a livelli altissimi (anti-stunlock) ed usa la piromanzia "Fire Storm / Fire Tempest"... enjoy :asd:

The Witcher
16-05-2016, 17:33
ragazzi sono disperato.

Il titolo non parte.

Sono passato da un pezzo a windows 10 64 bit ma il gioco non ne vuole sapere di partire (già provato il dsfix).

Non parte, non va, NULLA. Encefalogramma COMPLETAMENTE piatto.

Sistema in firma a parte la scheda video che è una 280x (i driver sono gli ultimi).

Preciso che con la stessa scheda su win 7/8.1 funzionava tutto. Non arrivo a 60 ma comunque funzionava ( con la 280x è meglio tenerlo a 50 con il dsfix).

Se gentilmente qualcuno ha qualche suggerimento, mi faccia sapere.

Grazie.

Rinz
16-05-2016, 17:42
ragazzi sono disperato...cut

Non saprei, sicuramente non è colpa di windows 10 perché il gioco a me va. edit, scritto caxxata
Gli altri giochi funzionano? Magari l'antivirus inibisce l'avvio?

The Witcher
16-05-2016, 18:17
funziona tutto e ho già disabilitato l'antivirus per provare ad avviarlo :(

Darkless
16-05-2016, 18:21
ragazzi sono disperato.

Il titolo non parte.

Sono passato da un pezzo a windows 10 64 bit ma il gioco non ne vuole sapere di partire (già provato il dsfix).

Non parte, non va, NULLA. Encefalogramma COMPLETAMENTE piatto.

Sistema in firma a parte la scheda video che è una 280x (i driver sono gli ultimi).

Preciso che con la stessa scheda su win 7/8.1 funzionava tutto. Non arrivo a 60 ma comunque funzionava ( con la 280x è meglio tenerlo a 50 con il dsfix).

Se gentilmente qualcuno ha qualche suggerimento, mi faccia sapere.

Grazie.

Driver video/audio ? codec video/audio ? File di log nella cartella del gioco ? Log degli errori di windows ? Il processo almeno si avvia ? Controllato nel task manager ?

The Witcher
16-05-2016, 18:27
nessun processo, tutto ok, driver ok, nessun segno di vita. ?_?

Lateo
16-05-2016, 18:28
Hai provato a disattivare il DEP (Data Execution Prevention) per Dark Souls?

http://geekswithblogs.net/PsudoKnowledgeBase/archive/2009/06/03/turning-off-data-execution-prevention-dep.aspx

The Witcher
16-05-2016, 18:32
io credo sia un problema dei driver amd. Mi sembra strano che a voi funziona e a me no :(

Appena posso provo, grazie degli aiuti ^^

Lateo
16-05-2016, 18:37
Comunque, se con Google provi a cercare "dark souls amd game doesn't start" troverai molti risultati. Magari uno di questi ti aiuterà...

The Witcher
16-05-2016, 18:41
proverò sicuramente. grazie mille degli aiuti!!!!!

Darkless
16-05-2016, 18:46
... e non scordare il forum steam

The Witcher
16-05-2016, 18:51
ok. ^^

Alfa89
16-05-2016, 19:40
Dannato

livello del dipinto ma soprattutto i mostri ruota :D . Ieri sera per finire questa zona avrò impiegato minimo 2 ore. Appena salirò di livello e potenzierò le armi gli farò vedere io :asd:

Adesso mi posso dedicare ad Anor Londo prendendo l'altra strada :cool:

Il Mondo Dipinto di Ariamis probabilmente è più difficile della stessa Anor Londo...in ogni caso il boss finale è opzionale, puoi uscire senza affrontarlo. Il prolema sono gli altri mini boss che ti si parano davanti. Ma se hai arco e frecce o altri attacchi dalla distanza non hai problemi.
Puoi comunque aprire i portoni che ti permettono di risparmiare tantissimi giri.

Grazie almeno ho saltato il boss, altrimenti chissà come mi avrebbe ridotto :cry:

Darkless
16-05-2016, 19:56
[QUOTE=Alfa89;43675919]Dannato

livello del dipinto ma soprattutto i mostri ruota :D . Ieri sera per finire questa zona avrò impiegato minimo 2 ore. Appena salirò di livello e potenzierò le armi gli farò vedere io :asd:

Adesso mi posso dedicare ad Anor Londo prendendo l'altra strada :cool:

La goduria di vederli rimbalzare via senza quasi farmi danno all'epoca :asd:
In quel livello ho raccattato l'armatura che poi ho usato per tutto il resto del gioco fra l'altro.

Alfa89
16-05-2016, 20:05
A proposito di armature io sto usando il set Nero Orlato d'oro secondo voi com'è ?

La goduria di vederli rimbalzare via senza quasi farmi danno all'epoca :asd:
In quel livello ho raccattato l'armatura che poi ho usato per tutto il resto del gioco fra l'altro.

Più che altro è che sembrano invisibili e te li vedi spuntare da dietro. Mi è capitato un paio di volte. Forse colpa della fretta.

Ti ricordi il nome dell'armatura, giusto per curiosità.

kaos.
16-05-2016, 20:20
A proposito di armature io sto usando il set Nero Orlato d'oro secondo voi com'è ?

Non è tanto importante l'armatura quanto l'equilibrio che ti dà, se usi armature con 0 equilibrio (tipo quella) ricordati di equipaggiare anche l'anello del lupo in modo da non venir stordito ad ogni minimo attacco nemico.
Ovviamente al primo giro usare armature tipo quella dei giganti o quella di havel ti daranno un'ottima riduzione del danno ma sono troppo pesanti perché il gioco valga la candela (imho).

Darkless
16-05-2016, 20:33
Ti ricordi il nome dell'armatura, giusto per curiosità.

Certo, questo:

http://darksouls.wikia.com/wiki/Black_Iron_Set

Rinz
16-05-2016, 21:20
Io sto usando le vesti cremisi con l'anello del lupo :)
Mi sono accorto solo ora che c'è un mercante
appena sotto l'ascensore a petite londo, ora la mia claymore magica spacca di brutto :D

Ma continuo ad avere 0 nodi :muro:

Lateo
16-05-2016, 22:23
@ Alfa: quando capitai per la prima volta in quel posto (alla seconda run, perché alla prima l'avevo mancato) credo di averci passato non meno di 5-6 ore di seguito, pazzo di gioia per l'enorme quantità di anime che potevo farmare senza eccessivo sforzo: i nemici in quella zona erano decisamente più potenti di quelli che avevo affrontato fino ad allora!

cronos1990
17-05-2016, 07:38
proverò sicuramente. grazie mille degli aiuti!!!!!Hai per caso inserito DSFix prima ancora di avviare il gioco la prima volta? Perché se non ricordo male, va in conflitto con l'AA di base del gioco, che conviene disattivare.

Poi sicuro come il Sole che non è quello :D

The Witcher
17-05-2016, 07:52
no non credo.
Il dsfix l'ho inserito dopo aver tentato di avviarlo :(

Havel
17-05-2016, 08:45
l'ho scoperta tardi grazie ad un npc trovato a caso e sono arrivato a potenziare la mano a +5 dopo averla fatta +15 (ma anche qui, che senso ha? metti +20, no? boh).

errore di svista o adattamento in Italiano, la tipa trafsorma il gunato da pyro a pyro 2, non è come un semplice upgrade da +14 a +15

no non credo.
Il dsfix l'ho inserito dopo aver tentato di avviarlo :(

la butto lì,
se ho capito bene hai già installato ds in precedenza, sicuro di aver rimosso il vecchio fix?
la prima volta va avviato rigorosamente senza fix, che sia nuovo o vecchio, se non si disabilita l'aa in game col fix non parte.

cronos1990
17-05-2016, 08:52
Vero. Se si disinstalla il gioco, vengono comunque mantenute tutte le "aggiunte" fatte a mano. Quindi reinstallando si ha già DSFix bello pronto.

Però in quel caso non dovrebbero essere stati mantenuti anche i salvataggi ed i settaggi di gioco precedenti?

Havel
17-05-2016, 09:03
Vero. Se si disinstalla il gioco, vengono comunque mantenute tutte le "aggiunte" fatte a mano. Quindi reinstallando si ha già DSFix bello pronto.

Però in quel caso non dovrebbero essere stati mantenuti anche i salvataggi ed i settaggi di gioco precedenti?

il fix è nella cartella del gioco, il save no. cmq si, non si cancellano da soli entrambi.

The Witcher
17-05-2016, 09:17
errore di svista o adattamento in Italiano, la tipa trafsorma il gunato da pyro a pyro 2, non è come un semplice upgrade da +14 a +15

la butto lì,
se ho capito bene hai già installato ds in precedenza, sicuro di aver rimosso il vecchio fix?
la prima volta va avviato rigorosamente senza fix, che sia nuovo o vecchio, se non si disabilita l'aa in game col fix non parte.

ho formattato lol XD
Adesso stanno facendo dei lavori, appena posso provo a installare dei driver nuovi di amd e vediamo se cambia qualcosa.

cronos1990
17-05-2016, 09:35
Ah ecco :asd:

Prova anche ad avviarlo in compatibilità Windows 7. Dubito che sia Windows 10 (a me gira perfettamente), ma quando si arriva a provarle tutte...

marvin_gka
17-05-2016, 12:03
Ho problemi con il DSM, quando lo attivo in gioco non mi vede più il mouse, quindi nè i movimenti della visuale nè i tasti di attacco.
Ho disattivo l'UI mouse e cambiato la stringa sull'DSfix.ini, mi sono dimenticato qualcosa?

Lateo
17-05-2016, 12:23
Hai controllato che sia l'ultima versione, sia di DSFix sia di DSMFix?

http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/searchresults/?src_cat=99

The Witcher
17-05-2016, 12:27
sì è l'ultimo.

Lateo
17-05-2016, 12:37
In tal caso ho raschiato il fondo del barile e non ho proprio idea di cosa potrebbe essere. Mi dispiace :(

P. S. non è che magari ti sei dimenticato di togliere la spunta all'opzione "Beta" di Steam, vero?

marvin_gka
17-05-2016, 19:41
Ultima versione di entrambi i fix, versione non beta del gioco.
Non capisco quale sia il problema :muro:

The Witcher
17-05-2016, 20:10
In tal caso ho raschiato il fondo del barile e non ho proprio idea di cosa potrebbe essere. Mi dispiace :(

P. S. non è che magari ti sei dimenticato di togliere la spunta all'opzione "Beta" di Steam, vero?

ho messo beta infatti, se no come faccio a farlo partire con il dsfix. :D

Lateo
17-05-2016, 22:53
ho messo beta infatti, se no come faccio a farlo partire con il dsfix. :D
Eh no, caspitina! Da quando il GFWL è finalmente andato aff****, devi utilizzare DSFix e DSMFix aggiornati per la versione di DS senza GFWL (link che ti ho postato in precedenza) e disattivare tutte le beta!

Guarda il mio: https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!7168&authkey=!AJvgVVib8Kx2TlU&v=3&ithint=photo%2cjpg

Se serve, ti posso mandare la mia cartella contenente DSFix e DSMFix testati e funzionanti. Eventualmente scrivimi in PM.

The Witcher
18-05-2016, 05:24
funziona XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

cronos1990
18-05-2016, 06:10
Molto bene :)

Lateo
18-05-2016, 07:39
Quindi, come hai risolto? Togliendo l'opzione Beta?

The Witcher
18-05-2016, 13:05
sì ho tolto la funzione beta XDDDDDDDDDDDDDDDD
Non erano i driver XDDDDDDDDD

Anche se cmq la cosa mi pare strana :what: Ho sempre fatto questa cosa su win 7/8.1 e andava tutto liscio :what:

Bhe fa nulla :D

L'importante è che adesso funzioni.

Adesso devo fare 2 allenamenti:

- Imparare a usare lo steam controller;

- Imparare a giocare a Dark Souls.

Se non mi alleno qua, immagino già che il 2 sarà un disastro.

Edit= Grazie per i consigli : )=

Lateo
18-05-2016, 13:44
Bene, sono contento per te!

(1) Nulla contro lo Steam Controller, ma hai provato prima con mouse e tastiera?

(2) Non s'impara MAI a giocare a Dark Souls. Mai, nemmeno dopo 500 ore :asd:

marvin_gka
18-05-2016, 14:11
Eh no, caspitina! Da quando il GFWL è finalmente andato aff****, devi utilizzare DSFix e DSMFix aggiornati per la versione di DS senza GFWL (link che ti ho postato in precedenza) e disattivare tutte le beta!

Guarda il mio: https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!7168&authkey=!AJvgVVib8Kx2TlU&v=3&ithint=photo%2cjpg

Se serve, ti posso mandare la mia cartella contenente DSFix e DSMFix testati e funzionanti. Eventualmente scrivimi in PM.

Ne approfitterei della tua gentilezza, posso mandarti la mia mail in PM per avere i tuoi file? :D
Sono arrivato in un puntaccio e sto avendo grossi problemi con il target :muro:

cronos1990
18-05-2016, 14:40
(1) Nulla contro lo Steam Controller, ma hai provato prima con mouse e tastiera?Tu usare tastiera anziché Joypad? :fagiano:

barbara67
18-05-2016, 14:47
Tu usare tastiera anziché Joypad? :fagiano:

Si lui e Bonusax usano M/T .....

Lateo
18-05-2016, 14:57
Ne approfitterei della tua gentilezza, posso mandarti la mia mail in PM per avere i tuoi file? :D
Sono arrivato in un puntaccio e sto avendo grossi problemi con il target :muro:
Nessun problema: stasera, quando torno a casa, proviamo a risolvere!

Tu usare tastiera anziché Joypad? :fagiano:
Si lui e Bonusax usano M/T .....
:asd:
Mi trovo benissimo con M/T: l'idea di provare con un pad mi impaurisce, perché è terreno nuovo ed inesplorato :asd:

barbara67
18-05-2016, 15:00
Prima o poi passerai al lato oscuro ..... :D

Lateo
18-05-2016, 15:11
Eh, se mi fanno il remaster di Demon's su PS4, mi sa che mi tocca :D

Therinai
18-05-2016, 16:54
sì ho tolto la funzione beta XDDDDDDDDDDDDDDDD
Non erano i driver XDDDDDDDDD

Anche se cmq la cosa mi pare strana :what: Ho sempre fatto questa cosa su win 7/8.1 e andava tutto liscio :what:

Bhe fa nulla :D

L'importante è che adesso funzioni.

Adesso devo fare 2 allenamenti:

- Imparare a usare lo steam controller;

- Imparare a giocare a Dark Souls.

Se non mi alleno qua, immagino già che il 2 sarà un disastro.

Edit= Grazie per i consigli : )=

Quindi? Quanti boss hai abbattuto? Forza vogliamo risultati, basta chiacchere :D :ciapet:

cronos1990
18-05-2016, 16:58
Tu Ther quanti boss hai abbattuto, e quante volte? :D

The Witcher
18-05-2016, 17:08
Quindi? Quanti boss hai abbattuto? Forza vogliamo risultati, basta chiacchere :D :ciapet:

ma se manco ho battuto quello che sbatte il culo per terra :asd: :asd:

Non l'ho mai iniziato in vita mia XD

Un po di pazienza XD

Darkless
18-05-2016, 17:24
Scusate ma meritava una foto:

http://i.imgur.com/erST2Wl.jpg

Noir79
18-05-2016, 17:29
:winner:

Alfa89
18-05-2016, 18:46
Ho fatto un pò di progressi ma sono bloccato da un boss o meglio da due tizi :asd:

attualmente sono livello 35 e come boss sto fronteggiando un grassone e il suo amichetto ad Anor Londo. Veramente tosti da battere anche se quello che crea maggiori problemi è il grassone.
Dite che devo salire di livello ?

ps: premetto che ho già evocato un aiutante (mi sfugge il nome). Fortuna che ero in forma umana e ho visto il segno di evocazione.
All'inizio far fuori il secchino è semplice, il problema viene dopo quando palla di lardo assorbe il potere e fa fuori il mio aiutante.

Therinai
18-05-2016, 18:51
Tu Ther quanti boss hai abbattuto, e quante volte? :D
E chi se lo ricorda :sofico:

Alfa buona fortuna con quei due :D

Lateo
18-05-2016, 19:46
Un po di pazienza XD
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Bellissimo. Mi sento orgoglioso :D!

@ Alfa: in bocca al lupo!
Mi raccomando: non dimenticarti mai che lui si chiama SOLAIRE!
Loda il Sole, Fratello! \\[T]//

kaos.
18-05-2016, 19:59

http://i.imgur.com/erST2Wl.jpg

:yeah: :yeah: :yeah:

Alfa89
18-05-2016, 21:01
Dite che a liv 35 basta per affrontare Stanlio e Ollio ?

marvin_gka
18-05-2016, 21:41

Io ci sto rimbalzando a quasi il doppio del tuo livello, ma con loro ho sempre avuto il blocco psicologico :doh: :asd:

Rinz
18-05-2016, 22:13
A chi, come me, ha problemi con l'online (0 nodi perenni nel watchdog) consigio vivamente il Dark Souls Connectivity Mod (DSCM)
https://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/364039531220008335/

Una manna dal cielo, se provate l'ultima versione nel giro di pochi secondi si raggiungono 15-20 nodi.

Ciò mi ha consentito di sperimentare finalmente il patto di Alvina, peccato mi abbia messo contro gente di SL 125 :( (dalla scheda del DSCM si vede chi è connesso a te, come si chiama, dove si trova, a che livello è).

edit: ah, il falò migliore del gioco (per ora) è quello alla fortezza di Sen. :asd:

Lateo
18-05-2016, 22:41
Pensa che c'è gente che li fa a livello 1 :asd:
Per me, nemmeno 320 è sufficiente :asd:

edit: ah, il falò migliore del gioco (per ora) è quello alla fortezza di Sen. :asd:
Grazie per l'info sul Dark Souls Connectivity Mod.
Come "Falò migliore" intendi quello più popolato per il PvP? Avevo sempre pensato che la zona migliore fosse Alvina, oppure Oolacile dopo Artorias...

Rinz
18-05-2016, 23:25
Nel senso che è una liberazione, ho fatto la fortezza 5 volte e stavo per tirare tutto contro il muro...appena l'ho visto ho pianto

cronos1990
19-05-2016, 06:44

http://i.imgur.com/erST2Wl.jpgA dire il vero era già successo anche il giorno prima, con un diverso ordine (mi pare 3, 1, 2). :D L'ho notato dopo aver aperto per sbaglio il topic sbagliato :asd:

Lateo
19-05-2016, 08:22
Nel senso che è una liberazione, ho fatto la fortezza 5 volte e stavo per tirare tutto contro il muro...appena l'ho visto ho pianto
Ecco, un aspetto sottovalutato di DS è il senso di gioia e gratitudine che si prova quando si scopre inaspettatamente il tanto agognato Falò dietro un angolo, magari quando siamo a secco di Estus e sul punto di defungere... quante idee geniali ha introdotto questo gioco!

UnicoPCMaster
19-05-2016, 14:35
DSCM: http://wulf2k.ca/

sembra migliori l'online... :O

Rinz
19-05-2016, 15:34
DSCM: http://wulf2k.ca/

sembra migliori l'online... :O

e di brutto poi...provato ieri sera e la situazione è migliorata sensibilmente. È un semplice exe da avviare dopo il gioco

giacomo_uncino
19-05-2016, 17:21
E finalmente mi ci sono messo pure io, finora lo avevo tenuto a distanza per il fatto del pad like però pure con tastiera e mouse la si sfanga.

Che dite faccio bene ad usare la strategia dell'episodio 8 stagione 10 di south park, "Fate l'amore non Warcraft" ? :asd:

Noir79
19-05-2016, 17:24
Non ho visto l'episodio in questione... peró non posso che raccomandare caldamente un joypad.

Preparitá per un'esperienza mistica...

Lateo
19-05-2016, 17:43
Io, invece, per par condicio, ti tranquillizzo sul fatto che con mouse e tastiera (opportunamente patchati tramite DSFix / DSMFix) si gioca che è una meraviglia :asd:

Darkless
19-05-2016, 18:27
Che dite faccio bene ad usare la strategia dell'episodio 8 stagione 10 di south park, "Fate l'amore non Warcraft" ? :asd:

Perchè, come credi l'abbia finito una pippa come me ? :asd:
Immagina che io fossi il nerd pk e i mob (boss compresi) i ragazzini. Ovviamente il finale è diverso e ho vinto io :asd:

Non ho visto l'episodio in questione... peró non posso che raccomandare caldamente un joypad.

Va benissimo anche M+T , basta usare il dmfix.

Rinz
19-05-2016, 21:51
Ho fatto un danno: mentre parlavo col venditore sulla fortezza di Sen mi è accidentalmente partito il colpo di spada. Si è incazzato come una iena :asd: e mi ha inseguito per tutte le rampe. Ho cercato di evitarlo (per una futura assoluzione) ma mentre mi nascondevo nel terrazzino del falò è saltato anche lui ed è finito nel bosco :fagiano: . Morto.

E' grave:stordita:? Era utile in futuro? Ho visto che aveva armature pesanti che non uso, ma anche titanite verde in vendita.

In ogni caso ho poi abbattuto il golem di ferro, sono arrivato ad Anor Londo e sono arrivato al falò senza mai crepare. Direi che è andata bene, nonostante l'omicidio colposo :)

Lateo
19-05-2016, 22:50
Ha (aveva) alcuni oggetti interessanti ed unici, ma a parte quello, non era essenziale per far proseguire la trama.

In ogni caso, se dovessi guadagnare un euro per ogni volta che ho letto "è partito un colpo", "ho involontariamente ucciso l'NPC", "non volevo ma l'ho seccato per sbaglio", ora sarei l'uomo più ricco del mondo :asd::asd::asd:

Rinz
19-05-2016, 23:15
Aveva l'elmo di sigmeyer, mi dispiace.:D

Mi sono accorto, tra le altre cose, di aver saltato il primo falò di anor londo. Sono arrivato dietro gli arcieri con una fatica immane, senza accendere il primo subito dopo l'approdo in città :mc:

Noir79
20-05-2016, 01:21

Mi sono accorto, tra le altre cose, di aver saltato il primo falò di anor londo. Sono arrivato dietro gli arcieri con una fatica immane, senza accendere il primo subito dopo l'approdo in città :mc:

:eek: :eek: :eek:

Havel
20-05-2016, 08:03
pazzesco. :D

alexbilly
20-05-2016, 08:14
"inconcepibbbile" :asd:

Lateo
20-05-2016, 08:17
IngredíBBilo :asd::asd:

andry18
20-05-2016, 08:25
:asd: :asd: :asd:

cronos1990
20-05-2016, 08:33
Si, ancora, voglio soffrire di più :asd:

Rinz
20-05-2016, 08:45
È troppo facile altrimenti :asd:
Fortuna che non son mai morto, non mi è servito almeno

Havel
20-05-2016, 08:49
penso che la community abbia guadagnato un altro degno "chosen undead", altro che fiamma sopita o cavaliere della cenere, sta bruciato proprio. :D

kaos.
20-05-2016, 08:59

Respect. :)

wolverine
20-05-2016, 18:37

Un po di pazienza XD

Il demone ciccione all'inizio? :D

The Witcher
20-05-2016, 19:17
sì esatto XD

Rinz
20-05-2016, 21:22
Con Solaire ci sono andato vicino (son morto da pollo), in solo proprio non riesco a far nulla.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/264962871319128260/7BDB3B345480E35F421BBAACB35B74FA4E28C688/

E dire che credo di essere ben attrezzato (SL 55):muro:

kaos.
20-05-2016, 22:11
Con Solaire ci sono andato vicino (son morto da pollo), in solo proprio non riesco a far nulla.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/264962871319128260/7BDB3B345480E35F421BBAACB35B74FA4E28C688/

E dire che credo di essere ben attrezzato (SL 55):muro:

Un po' cortine le barre della vita e della stamina... quanto hai di stats?

Rinz
21-05-2016, 08:35
Un po' cortine le barre della vita e della stamina... quanto hai di stats?

20 Vitalità
16 Volontà
25 Stamina
18 Forza
11 Destrezza
8 Resistenza
28 Intelligenza
8 Fede

Chi è meglio uccidere prima?

Havel
21-05-2016, 08:40
20 Vitalità 16 Vol 25 Stamina 18 Forza 11 Dex 8 Res 28 Int 8 Fede

daaaaaaaaaaaah
hai aumentato resistenza?
nessun anima pia ti ha detto che è inutile? i'm sorry. :( :( :(

se secchi prima il grassone, lo smilzo ti dà un regard in più, oltre che la sua armor è anche più figa, mentre a parti inverse lo scontro dovrebbe essser teoricamente più semplice. se t'potrebbe interessarti l'armor o la weapon del cicciobomba secca prima lo smilzo.

Rinz
21-05-2016, 09:07
daaaaaaaaaaaah

se secchi prima il grassone, lo smilzo ti dà un regard in più, oltre che la sua armor è anche più figa, mentre a parti inverse lo scontro dovrebbe essser teoricamente più semplice. se t'potrebbe interessarti l'armor o la weapon del cicciobomba secca prima lo smilzo.

No, resistenza è a 8. 28 è in INT :D

kaos.
21-05-2016, 09:09
20 Vitalità 16 Vol 25 Stamina 18 Forza 11 Dex 8 Res 28 Int 8 Fede

Come statistiche sei messo bene, porta int a 36 in modo da poter castare le lance dell'anima (ci metti poco dai tizi del boschetto) e prendi anche l'anello di legno oscuro in modo da avere una rotolata migliore... come altro anello metti l'anello del drago rampante e come elmo la corona di dusk... e vedrai che il boss lo devasti abbastanza. :)

Havel
21-05-2016, 09:13
No, resistenza è a 8. 28 è in INT :D

lol, fatto confusione io. :D
scusate ma è sabato e sto lavorando.

marvin_gka
21-05-2016, 11:12
Ero anche io fermo al punto del dinamico duo, ma un Solaire in forma incredibile li ha praticamente presi a calci al posto mio. L'unica pecca è stato uccidere per primo Ornstein perchè volevo la sua armatura.
Ma morire volontariamente per rifare lo scontro mi è sembrato troppo, dopo tutta la fatica fatta :asd:

Lateo
21-05-2016, 12:42
Alla faccia... il mio Solaire non è mai riuscito a prendere a calci né Ornstein né Smough senza che intervenissi personalmente. Anzi, ho sempre faticato a tenerlo vivo fino alla fine dello scontro. Congratulazioni al tuo Solaire! Sempre sia lodato il Sole \\[T]//

IL_mante
21-05-2016, 12:51
con il primo pg il buon cavaliere si è occupato bene dei suoi doveri, probabilmente perchè io sono una schiappa galattica e quindi mi pareva tutto oro, e infatti ora che sto rifacendo con il secondo, poichè con il primo non mi è piaciuto come ho speso i punti e un paio di scelte non felici, quando riesco ad uccidere i boss lui è li con me :D

della serie o tutto o niente :sofico:

marvin_gka
21-05-2016, 16:05
Alla faccia... il mio Solaire non è mai riuscito a prendere a calci né Ornstein né Smough senza che intervenissi personalmente. Anzi, ho sempre faticato a tenerlo vivo fino alla fine dello scontro. Congratulazioni al tuo Solaire! Sempre sia lodato il Sole \\[T]//

Ci sono rimasto male anche io, di solito finiva in un angolo e si prendeva un paio di mazzate da Smough e ciao ciao Solaire. :asd: A questo giro è sopravvissuto e non solo, ha tirato pure il colpo mortale a Super Smough negandomi la gloria :mbe:

Havel
21-05-2016, 16:21
dipende dal suo umore, certe volte è depresso perché non riesce a trovare il suo sole, altre è bello carico e pieno di sé. :D

Alfa89
22-05-2016, 10:05
daaaaaaaaaaaah

Questa non la sapevo, grazie. Cercherò di far fuori prima palla di lardo :asd:

Lateo
22-05-2016, 10:11
Ci sono rimasto male anche io, di solito finiva in un angolo e si prendeva un paio di mazzate da Smough e ciao ciao Solaire. :asd: A questo giro è sopravvissuto e non solo, ha tirato pure il colpo mortale a Super Smough negandomi la gloria :mbe:
dipende dal suo umore, certe volte è depresso perché non riesce a trovare il suo sole, altre è bello carico e pieno di sé. :D
Già! Evidentemente dipende da quanto Sole è riuscito a prendere prima dello scontro :asd:

Questa non la sapevo, grazie. Cercherò di far fuori prima palla di lardo :asd:
Alla seconda run prova a fare il contrario, in modo da sbloccarne l'armatura ed essere così anche tu un vero maestro di Fashion Souls :asd:

IngMetallo
22-05-2016, 11:09
Ieri sera il mio non morto ha compiuto il suo destino... devo dire che Dark Souls mi ha stupito sotto ogni aspetto, uno dei giochi più importanti che abbia giocato in questi ultimi anni.

Ho ucciso Gwyn e mi sono sacrificato per ravvivare la fiamma, anche perché durante la run ho parlato con Frampt e non con l'altro serpente primordiale, di cui ignoravo l'esistenza.
In realtà questo finale lo apprezzo di più perché giustifica maggiormente la NG+: è il ciclo che si ripete, un altro non morto portatore del segno oscuro che deve ravvivare la fiamma. Con il finale darklord questo processo me lo spiego di meno.

Ora vorrei fare un'altra run, provando tutti gli incantesimi e miracoli che non ho potuto provare con il primo personaggio :D
Dite che si riesce a fare un buon mix ?

Lateo
22-05-2016, 12:14
Congratulazioni per averlo portato a termine!

E comunque, tornando alla tua domanda: si riesce, si riesce :asd:

nicola5154
22-05-2016, 14:29
Grande, giocone...
Ho proprio voglia di farmi una nuova run, magari un mago, che non ho mai provato in ds....e sul prima dicono sia mostruosamente op

Lateo
22-05-2016, 20:26
A livelli alti, il mago in DS1 è ciò che dovrebbe essere: potente all'inverosimile.

Dopo una gavetta fatta di calci nei denti, umiliazioni e derisione, una volta salito di livello, il Mago può finalmente prendersi la rivincita ed arare chiunque a suon di Crystal Soul Spear :asd:

Rinz
25-05-2016, 22:05
Dopo aver eliminato l'altroieri (da solo) Smough e Ornestein, stasera ho deciso di entrare nel patto della Dea tettona e aiutare i poveracci contro i boss. Nel giro di un'ora e mezza son stato convocato 10 volte :D

Non so se è grazie al mio SL (58), al patto, o al DSCM (che collega ai nodi migliori), fatto sta che ho farmato anime e umanità come non ci fosse un domani :asd:

Tra l'altro un paio di volte mi hanno evocato per il boss
che sta di sotto, Gwendolin. Mazza se è scarso, da mago è spiazzante la semplicità. Così come diventano semplici O&S in 2vs2 o meglio ancora 3vs2

Lateo
25-05-2016, 23:03
Complimenti per l'impresa!

Mettersi al servizio di una Dea enorme e pettoruta ha i suoi vantaggi :asd:

IngMetallo
26-05-2016, 07:50
Tra l'altro un paio di volte mi hanno evocato per il boss
che sta di sotto, Gwendolin. Mazza se è scarso, da mago è spiazzante la semplicità. Così come diventano semplici O&S in 2vs2 o meglio ancora 3vs2

Da solo non è così semplice affrontare quel boss, io ci ho perso 3,4 volte prima di capirne il pattern. Però devo dire che sono andato con un'armatura da cavaliere in mid-roll, che è l'equipaggiamento che ho usato per gran parte del gioco. Dopo aver messo la veste nera ornata d'oro è stato tutto più semplice :D

Rinz
26-05-2016, 12:27
Da solo non è così semplice affrontare quel boss, io ci ho perso 3,4 volte prima di capirne il pattern. Però devo dire che sono andato con un'armatura da cavaliere in mid-roll, che è l'equipaggiamento che ho usato per gran parte del gioco. Dopo aver messo la veste nera ornata d'oro è stato tutto più semplice :D

Anime ricercanti, per quanto singolarmente non sia chissà quanto forte, è utilissimo. Lo carichi a distanza e corri con lo scudo alzato: quando il bersaglio è a portata partono da sole. Non oso immaginare le magie più potenti, inizio a credere (come diceva qualcuno poco fa) che sia davvero una classe OP :)

Domanda: dei patti buoni (Via bianca, patto di Solaire, patto della principessa) quale è il più remunerativo? Consentono solo di trovare più facilmente player per il co op?
E quale patto usereste per invadere? (no darkwraith, ho già posato il ricettacolo). Con Alvina son rimasto scottato, in pratica ti abbina a chiunque, senza limiti di SL :stordita:

Lateo
26-05-2016, 12:33
Anime ricercanti, per quanto singolarmente non sia chissà quanto forte, è utilissimo. Lo carichi a distanza e corri con lo scudo alzato: quando il bersaglio è a portata partono da sole. Non oso immaginare le magie più potenti, inizio a credere (come diceva qualcuno poco fa) che sia davvero una classe OP :)
Lo è, lo è :asd:

Domanda: dei patti buoni (Via bianca, patto di Solaire, patto della principessa) quale è il più remunerativo? Consentono solo di trovare più facilmente player per il co op?
Se hai già esculso gli altri (solo quelli "buoni"), scegli il Warrior Of Sunlight, che è scalabile e ti dà delle ricompense, a differenza degli altri due.

E quale patto usereste per invadere? (no darkwraith, ho già posato il ricettacolo). Con Alvina son rimasto scottato, in pratica ti abbina a chiunque, senza limiti di SL :stordita:
Nessuno. Non si invade: non è onorevole :asd:

IL_mante
29-05-2016, 11:17
che ne dite?
http://mmdks.com/87gj

per ora mi trovo abb bene, mi mancano
kalameet, manus e il boss finale
per il primo non trovo grosse difficoltà, so che è alla mia portata, sbaglio sempre qualcosa nei tempi e il mio joypad ogni tanto si dimentica che sto parando :eek:
per il secondo invece molta difficoltà, l'ultimo non ho mai provato :stordita:

Lateo
29-05-2016, 11:28
Non male, come build. Per quanto riguarda i boss, la faccenda è talmente soggettiva che non vale nemmeno la pena affrontare il discorso su quale sia il più ostico... :)
Comunque, personalmente considero quelli del DLC i più difficili.

nicola5154
04-06-2016, 23:06
Io capisco poco l' inglese

https://twitter.com/darksoulsgame/status/739124735674458113

nicola5154
04-06-2016, 23:13
È la volta buona che provo a fare il mago!

Lateo
04-06-2016, 23:41
Io capisco poco l' inglese
https://twitter.com/darksoulsgame/status/739124735674458113
È la volta buona che provo a fare il mago!

"Global Restart Day"? È un tentativo di ridar vita all'online di Dark Souls 1? Sembra interessante! Peccato che ora sia così preso con DS3... altrimenti ci avrei fatto sicuramente un pensiero!

kaos.
05-06-2016, 06:57
Quasi quasi...

Chi volesse partecipare lato pc, installi prima questo (è segnalato nelle regole dell'evento):

https://www.reddit.com/comments/4ilq2x/dscm_dark_souls_connectivity_mod/

EDIT: Queste le regole dell'evento:

https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/4mgpom/100000_subscribers_and_dark_souls_1_global/

IL_mante
05-06-2016, 09:27
per il poco che ho visto, usando la dscm ad anor londo e oolacile c'è sempre parecchia gente, anche a ng+, anzi forse più persone ad anor londo a ng+ che in tutte le altre aree messe assieme :D

c'è stato un momento a oolacile dove un tizio convocava fantasmi amici e nemici e li faceva combattere assieme facendo solo da spettatore :read:

ma secondo voi un ibrido intell/fede come viene? vorrei provare un incantatore puro che combatta solo a magie ma temo sia possibile solo da ng+ per poter riacquistare le magie...

Lateo
05-06-2016, 09:52
ma secondo voi un ibrido intell/fede come viene? vorrei provare un incantatore puro che combatta solo a magie ma temo sia possibile solo da ng+ per poter riacquistare le magie...
Viene bene, ma come sempre, il massimo del potenziale è espresso quando hai portato entrambe a livelli molto alti e possiedi incantesimi potenti. In altre parole: NG+ :asd:

kaos.
05-06-2016, 10:02
Non so se ci parteciperò ma intanto...

http://i.imgur.com/9xxOTeA.png

nicola5154
05-06-2016, 10:08
Grande! Io ho messo il disco nella ps3!
Se riesco vado sicuro.
Che gioco ragazzi

Lateo
05-06-2016, 10:10
Mi state tentando!

Tanto più che non ho mai rimosso DS1 dal mio disco rigido dal momento in cui l'ho installato 4 anni fa :asd:

nicola5154
05-06-2016, 10:36
Anzi, se mi date assistenza e mi aiutate,
Lo scarico sulla partizione windows del mac e ci gioco da li!

kaos.
05-06-2016, 10:54
Anzi, se mi date assistenza e mi aiutate,
Lo scarico sulla partizione windows del mac e ci gioco da li!

Dicci di cosa hai bisogno e ti aiutiamo. :D

nicola5154
05-06-2016, 11:21
Intanto lo scarico. Il mio problema maggiore è farlo funzionare con il dual shock 3

Lateo
05-06-2016, 11:24
Purtroppo, per quanto riguarda i controller, sono totalmente ignorante, mi dispiace! Spero tu riesca a risolvere...

nicola5154
05-06-2016, 11:31
Si dai, in qualche maniera risolverò

kaos.
05-06-2016, 11:41
Si dai, in qualche maniera risolverò

Mi ricordo di qualcuno qui dentro che usava il pad ps3 su pc... forse Therinai...

nicola5154
05-06-2016, 13:14
Sperem che qualcuno mi aiuti

IL_mante
05-06-2016, 14:25
dovresti cavartela con xpadder

a parte il fatto che esistono i driver per il dual shock 3

IngMetallo
05-06-2016, 17:26
Intanto lo scarico. Il mio problema maggiore è farlo funzionare con il dual shock 3

ScpToolkit funziona benissimo, è open-source e sopratutto non richiede la connessione ad internet fissa come un software analogo di cui ora non ricordo nemmeno il nome (ovviamente provato e disinstallato perché mi dava proprio l'impressione di essere un malware) :)
https://github.com/nefarius/ScpToolkit

EDIT: FYI su sistemi operativi Linux è da almeno 3 anni che il Dual Shock 3 (come quello Xbox, Steam Controller e joypad usb generici) funziona senza installare alcun driver :)

Noir79
05-06-2016, 20:26
Anche io uso SCP Toolkit e va alla grande. Ci ho messo un pó per installarlo correttamente ma una volta fatto va alla grande.

nicola5154
05-06-2016, 21:41
Perfetto ragazzi. Proverò

IL_mante
06-06-2016, 21:14
allora chi ha ricominciato? :D

Lateo
06-06-2016, 21:30
Io non ancora. Giovedì rincaso tardissimo... vediamo se mi salta il ghiribizzo :asd:

kaos.
06-06-2016, 21:46
Io credo di collegarmi solo al restart day per pvpare a olacile, però non è certo perché c'è un concerto che mi interessa... e se non lo rimandano di nuovo vado lì.

Lateo
06-06-2016, 22:27
Io credo di collegarmi solo al restart day per pvpare a olacile, però non è certo perché c'è un concerto che mi interessa... e se non lo rimandano di nuovo vado lì.
Che concerto è, se posso?

TigerTank
06-06-2016, 22:53
Ciao a tutti, mi sono avvicinato a questa serie solo ora e ho iniziato da poco il primo, in versione Prepare to Die(su Steam).
Vorrei chiedere se per giocare puramente in singolo, cioè senza vedere messaggi di altri giocatori e simboli di evocazione ovunque, io debba per forza staccare la connessione ad ogni partita.
Nel gioco non vedo alcun settaggio a riguardo...
Grazie!

kaos.
07-06-2016, 05:55
Che concerto è, se posso?
I diaframma (o quel che ne resta), non è esattamente il mio genere (anzi non lo sono quasi per nulla) ma sono curioso di vederli dal vivo.

Ciao a tutti, mi sono avvicinato a questa serie solo ora e ho iniziato da poco il primo, in versione Prepare to Die(su Steam).
Vorrei chiedere se per giocare puramente in singolo, cioè senza vedere messaggi di altri giocatori e simboli di evocazione ovunque, io debba per forza staccare la connessione ad ogni partita.
Grazie!

Penso che tu possa passare offline dal menù principale. I messaggi lasciati dagli sviluppatori però li vedrai comunque... e anche i segni degli npc.

Lateo
07-06-2016, 08:23
Grazie!
Quando c'era ancora GFWL, era possibile creare appositamente dei profili offline. Infatti il mio primissimo PG era rigorosamente offline, perché ero niubbetto e temevo le invasioni. Successivamente ho creato un PG online ed da allora ho sempre giocato connesso; in seguito GFWL è sparito, sicché temo che con la sua dipartita se ne sia andata anche l'opzione di avere un profilo offline. Non penso ci siano opzioni esplicite, quindi hai due possibilità, a mio avviso:
(1) avviare Steam in modalità Offline
(2) giocare sempre da Hollow.

I diaframma (o quel che ne resta), non è esattamente il mio genere (anzi non lo sono quasi per nulla) ma sono curioso di vederli dal vivo.

Avevo già sentito parlare di questa band, ma purtroppo non ho mai ascoltato nulla delle loro produzioni... dove si terrà il loro concerto?

kaos.
07-06-2016, 09:52
band, ma purtroppo non ho mai ascoltato nulla delle loro produzioni... dove si terrà il loro concerto?

Bologna @ Bio Parco, Parco del Cavaticcio. :)
EDIT: concerto gratuito nel locale.

TigerTank
07-06-2016, 10:50
Penso che tu possa passare offline dal menù principale. I messaggi lasciati dagli sviluppatori però li vedrai comunque... e anche i segni degli npc.

Quando c'era ancora GFWL, era possibile creare appositamente dei profili offline. Infatti il mio primissimo PG era rigorosamente offline, perché ero niubbetto e temevo le invasioni. Successivamente ho creato un PG online ed da allora ho sempre giocato connesso; in seguito GFWL è sparito, sicché temo che con la sua dipartita se ne sia andata anche l'opzione di avere un profilo offline. Non penso ci siano opzioni esplicite, quindi hai due possibilità, a mio avviso:
(1) avviare Steam in modalità Offline
(2) giocare sempre da Hollow.

Grazie ragazzi!
Eh mi sa che è come dici perchè appunto nel gioco non vedo alcuna opzione relativa al giocare offline/online. Io uso il dsfix per forzare certe opzioni grafiche(downsampling, DOF, HBAO, i 60fps, ecc...), un programmino esterno per il FOV ed il dsmfix con cui ho cambiato un paio di tasti del mouse(ad esempio la guardia sul tasto destro). E qualche mod di textures, testi Hi-res, ecc...
Altro problema di questo gioco purtroppo è la mancata dinamicità della grafica circa i settaggi dei tasti, cosa che all'inizio mi ha creato qualche problemino.
Mi sa che la soluzione migliore sia mettere steam offline...perchè se non ho capito male giocare da umano permette di usufruire dei bonus progressivi all'accumulo di umanità, circa i drop e la resistenza alle maledizioni.

Noir79
07-06-2016, 11:02
Grazie ragazzi!
Eh mi sa che è come dici perchè appunto nel gioco non vedo alcuna opzione relativa al giocare offline/online. Io uso il dsfix per forzare certe opzioni grafiche(downsampling, DOF, HBAO, i 60fps, ecc...), un programmino esterno per il FOV ed il dsmfix con cui ho cambiato un paio di tasti del mouse(ad esempio la guardia sul tasto destro). E qualche mod di textures, testi Hi-res, ecc...
Altro problema di questo gioco purtroppo è la mancata dinamicità della grafica circa i settaggi dei tasti, cosa che all'inizio mi ha creato qualche problemino.
Mi sa che la soluzione migliore sia mettere steam offline...perchè se non ho capito male giocare da umano permette di usufruire dei bonus progressivi all'accumulo di umanità, circa i drop e la resistenza alle maledizioni.

Si, é una decisione di gameplay - essere in forma umana presenta vantaggi, ma con il rischio di essere invasi. Rischio che puó essere completamente annullato giocando offline, chiaramente.

EDIT: derp

Lateo
07-06-2016, 11:54
Si, é una decisione di gameplay - essere in forma umana presenta vantaggi, ma con il rischio di essere invasi. Rischio che puó essere completamente annullato giocando online offline, chiaramente.
Fixed :asd:

IL_mante
07-06-2016, 17:33
perchè se non ho capito male giocare da umano permette di usufruire dei bonus progressivi all'accumulo di umanità, circa i drop e la resistenza alle maledizioni.

i bonus delle umanità li hai a disposizione anche in forma non umana, l'unica cosa che mi pare cambia è la possibilità di evocare npc per alcuni scontri

Lateo
07-06-2016, 18:05
i bonus delle umanità li hai a disposizione anche in forma non umana, l'unica cosa che mi pare cambia è la possibilità di evocare npc per alcuni scontri
Risulta anche a me. L'item discovery migliorata funziona anche in forma hollow, ma non so se ci sia qualche arma che dà il meglio se siamo in forma umana piuttosto che hollow.

Alfa89
10-06-2016, 16:57
Non riesco a capire l'evento di oggi. Si possono resettare le statistiche del pg ?

Aggiornamento:
purtroppo ho dovuto abbandonare un attimo Dark Souls ma l'ho ripreso da un paio di giorni riuscendo finalmente (dopo innumerevoli tentativi) a fare fuori i due.
Ora mi sono perso: potrei andare nel dipinto ma a livello 53 non mi sento ancora pronto. Devo ritornare all'inizio di Anor Londo ?
Cmq ho preso anche l'anello che mi fa viaggiare tra i falò :D

kaos.
10-06-2016, 19:51
Non riesco a capire l'evento di oggi. Si possono resettare le statistiche del pg ?

http://i.imgur.com/R3Mtb3C.png

Vertex
10-06-2016, 21:52

Aggiornamento:
purtroppo ho dovuto abbandonare un attimo Dark Souls ma l'ho ripreso da un paio di giorni riuscendo finalmente (dopo innumerevoli tentativi) a fare fuori i due.
Ora mi sono perso: potrei andare nel dipinto ma a livello 53 non mi sento ancora pronto. Devo ritornare all'inizio di Anor Londo ?
Cmq ho preso anche l'anello che mi fa viaggiare tra i falò :D

Il dipinto ti conviene farlo più avanti. Io dopo i 2 che sai ho farmato un pò partendo dal falò della principessa, poi sono andato agli Archivi del Duca. Ovviamente non sei obbligato a seguire lo stesso percorso ;)

Rinz
10-06-2016, 21:58
Stasera ho messo l'anello di Alvina. 1 evocazione ogni 2 minuti scarsi. :D

Peccato che l'abbinamento sia fatto alla caxxo di cane, io (72) mi son visto abbinare a un SL 350 e vari 125. Per non parlare del lag, ma è possibile avere uno davanti, colpirlo facendogli danno, e un frame dopo veder partire l'animazione del backstab e crepare? Come mi dovrei difendere?

è capitata anche un invasione di un red phantom, io blu, e l'host. Peccato esser scivolato dal dirupo :doh:
Ho notato che molti si curano con l'umanità, si può fare?

kaos.
10-06-2016, 22:20
Stasera ho messo l'anello di Alvina. 1 evocazione ogni 2 minuti scarsi. :D

Peccato che l'abbinamento sia fatto alla caxxo di cane, io (72) mi son visto abbinare a un SL 350 e vari 125. Per non parlare del lag, ma è possibile avere uno davanti, colpirlo facendogli danno, e un frame dopo veder partire l'animazione del backstab e crepare? Come mi dovrei difendere?

è capitata anche un invasione di un red phantom, io blu, e l'host. Peccato esser scivolato dal dirupo :doh:

Con l'anello del gattone becchi SL più alti perché è come se invadessi... comunque sì, quando si è invasori si usano le umanità per curarsi... ma l'etichetta impone di farlo solo se non è un duello tramite segno.
Ovviamente puoi fregatene e curarti, queste sono solo consuetudini create dall'utenza, il gioco lascia libero spazio a qualsiasi tattica per vincere.

Lateo
11-06-2016, 08:22
Peccato che l'abbinamento sia fatto alla caxxo di cane, io (72) mi son visto abbinare a un SL 350 e vari 125.
L'abbinamento è il migliore che ci sia mai stato in tutta la serie Souls, e come tale, ovviamente, l'hanno rimosso, perché era troppo perfetto. In sostanza, quando invadi puoi trovarti nel mondo di un giocatore il cui livello parte da circa 10 livelli meno del tuo in su. Ergo, non c'è limite superiore, solo inferiore. Così, se decidi di praticare la molto disonorevole via dell'invasione, devi essere pronto ad affrontarne le conseguenze e rischiare di prenderti le dovute (e meritatissime) tranvate sul muso da parte di un giocatore 150 livelli più in alto di te! :asd:
Ribadisco: peccato che questa meccanica non esista più in DS3.

Purtroppo sì, è possibile. Questa è invece una meccanica che ho sempre disprezzato, e fortunatamente non è più ricomparsa in seguito.

Havel
11-06-2016, 08:51
L'abbinamento è il migliore che ci sia mai stato in tutta la serie Souls, e come tale, ovviamente, l'hanno rimosso, perché era troppo perfetto. In sostanza, quando invadi puoi trovarti nel mondo di un giocatore il cui livello parte da circa 10 livelli meno del tuo in su. Ergo, non c'è limite superiore, solo inferiore. Così, se decidi di praticare la molto disonorevole via dell'invasione, devi essere pronto ad affrontarne le conseguenze e rischiare di prenderti le dovute (e meritatissime) tranvate sul muso da parte di un giocatore 150 livelli più in alto di te! :asd:
Ribadisco: peccato che questa meccanica non esista più in DS3.

Purtroppo sì, è possibile. Questa è invece una meccanica che ho sempre disprezzato, e fortunatamente non è più ricomparsa in seguito.

vero, il miglior sistema di matchmaking della serie ed anche quello che da più sennso all'ottimizzazione delle build.

la cura è sempre sgradita in un duello, ma perlomeno nel 1° si ha tempo di punire il vile se lo si marca stretto, in caso contrario, umanità pure noi e si riparte. :D

kaos.
11-06-2016, 09:07
Quasi quasi torno a fare un po' di pvp su ds1...

antoniotdi
11-06-2016, 10:03
Ciao a tutti. Dopo aver finito DS3 e Bloodborne, ho iniziato DS1
L'inizio è stato un po traumatico per i movimenti molto piu legnosi del PG di DS1, cmq ora anche grazie al fatto che il personaggio sta salendo di livello, pare che la situazione stia migliorando. Al momento sono arrivato nella città infame
Spero di proseguire senza troppe sofferenze :D

Lateo
11-06-2016, 12:11
vero, il miglior sistema di matchmaking della serie ed anche quello che da più sennso all'ottimizzazione delle build.
la cura è sempre sgradita in un duello, ma perlomeno nel 1° si ha tempo di punire il vile se lo si marca stretto, in caso contrario, umanità pure noi e si riparte. :D
Esattamente!

Quasi quasi torno a fare un po' di pvp su ds1...
Non mi tentare... :asd:

Ciao a tutti. Dopo aver finito DS3 e Bloodborne, ho iniziato DS1
L'inizio è stato un po traumatico per i movimenti molto piu legnosi del PG di DS1, cmq ora anche grazie al fatto che il personaggio sta salendo di livello, pare che la situazione stia migliorando. Al momento sono arrivato nella
Spero di proseguire senza troppe sofferenze :D
Benvenuto!
Soffrirai, soffrirai... :asd:

Alfa89
11-06-2016, 14:57
Il dipinto ti conviene farlo più avanti. Io dopo i 2 che sai ho farmato un pò partendo dal falò della principessa, poi sono andato agli Archivi del Duca. Ovviamente non sei obbligato a seguire lo stesso percorso ;)

Mi sto facendo un giro nella foresta radice oscura, molto più semplice adesso. Prima a livello 20 era un pò difficile :D

Ho portato la Balder Side Sword a +10 ora come dovrei proseguire. Ho visto che posso migliorarla in fulmine, fuoco, occulta. Cosa consigliate ?

Lateo
11-06-2016, 15:10
Personalmente, lascerei perdere l'Occulto, perché ho l'impressione (magari sbaglio) che siano veramente pochi i nemici a subire i danni Occulti, quindi mi sembrerebbe un po' uno spreco...