View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Donbabbeo
26-01-2016, 18:37
Presa la spada di Balder.
Portata a +4 e fa già un bel danno. Ho notato che nello stretto va bene sono se usata con colpo potente. Col colpo normale sbatte nei muri.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Esatto, secondo me è proprio quello il suo bello: hai bisogno di colpire più nemici contemporaneamente? Vai di colpo base. Hai poco spazio/nemico singolo? Vai di colpo potente.
nicola5154
26-01-2016, 20:05
Esatto. Molto bene direi.
nicola5154
26-01-2016, 20:25
Con questo nuovo pg spero di riuscire a fare il DLC con un pò di calma. La prima volta che lo feci lo rushai con un amico e non me lo sono per niente goduto.
Secondo voi, affrontato ad un livello attorno al 100 in NG è fattibile oppure Manus e il draghettino restano sempre un' esperienza traumatica?
Ovviamente parlo di lv 100 con build mirata, non messi a caso
Inviato Dark Souls
nicola5154
27-01-2016, 11:13
domanda: siccome ho una seconda spada di Balder, conviene trasformarla in divina per la boss fight di nito (e i mob dell'area)?
domanda: siccome ho una seconda spada di Balder, conviene trasformarla in divina per la boss fight di nito (e i mob dell'area)?
Per quanto é facile Nito, una qualsiasi arma divina va bene...
nicola5154
27-01-2016, 11:18
okkk.
così tengo lo stesso moveset e switcho semplicemente l'arma
nicola5154
28-01-2016, 23:19
Ennesima run e anche questa volta mi chiedo dove stia la difficoltà nel demone capra. Sembra leggenda a leggere nei forum e nei gruppi facebook. Boh
Ennesima run e anche questa volta mi chiedo dove stia la difficoltà nel demone capra. Sembra leggenda a leggere nei forum e nei gruppi facebook. Boh
Uhm... quante volte l'hai finito questo gioco? :read:
nicola5154
28-01-2016, 23:32
4.
Questa è la quinta run.
Anche se l' ho fatto parecchie volte aiutando in coop.
Ad ogni modo, alla prima run mi ha ucciso 3 volte, poi ho capito che le scale non erano messe li a caso.
nicola5154
29-01-2016, 06:43
La spada di Balder inizia a darmi belle soddisfazioni (per ora è a +7)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160129/42ea9270475fd384073f29770e0e1f1f.jpg
Donbabbeo
29-01-2016, 07:51
Alzare endurance!
nicola5154
29-01-2016, 07:59
ovvio, ma mi sono concentrato prima sul danno. appena arrivo a30 di dex porto su endurance fino al cap
edit:
le condizioni per i quali Shiva appaia a Blightown?
Ho fatto il patto di Alvina e gli ho parlato al giardino....ora sono nel patto del sole, se vado a blightown lo trovo oppure devo andarci finchè faccio parte del patto di alvina?
itachi23
29-01-2016, 08:53
ovvio, ma mi sono concentrato prima sul danno. appena arrivo a30 di dex porto su endurance fino al cap
edit:
le condizioni per i quali Shiva appaia a Blightown?
Ho fatto il patto di Alvina e gli ho parlato al giardino....ora sono nel patto del sole, se vado a blightown lo trovo oppure devo andarci finchè faccio parte del patto di alvina?
sinceramente non ricordo mi sa che dopo che ci parli al giardino(dopo aver aderito al patto) si sposta insieme al suo amichetto, ma come insegna il buon kaos con un po' di calcetti si può buttar giù il suo amico al giardino e recuperare l'anello subito...quindi quella è la procedura standard :D
nicola5154
29-01-2016, 08:59
sinceramente non ricordo mi sa che dopo che ci parli al giardino(dopo aver aderito al patto) si sposta insieme al suo amichetto, ma come insegna il buon kaos con un po' di calcetti si può buttar giù il suo amico al giardino e recuperare l'anello subito...quindi quella è la procedura standard :D
azzo... è vero, mi ero dimenticato dell' anello... non mi ricordo nemmeno il nome (dell' anello)
itachi23
29-01-2016, 09:09
azzo... è vero, mi ero dimenticato dell' anello... non mi ricordo nemmeno il nome (dell' anello)
...legno e qualcosa
nicola5154
29-01-2016, 09:21
Azzo. Quello del ninja flip. Devo averlo!
nicola5154
30-01-2016, 00:03
Stasera in pvp ho trovato uno che mi ha droppato una Uchigatana +15.
Mi ha letto nel pensiero che sto facendo una build Dex???
Hahhah
nicola5154
30-01-2016, 15:01
Lancia dei cavalieri d' argento. Portata a +5.. ecco, ora mi piace.
La build si sta definendo.
UCHIGATANA+15
FIAMMA PIROMANZIA+5
(FIAMMA MIGLIORATA CHAOS+FORZA INTERIORE)
SCUDO CIMIERO ONDULATO+10
VESTE ORLATA D'ORO.
VITA 28
VOLONTÀ 15
STAMINA 32
FORZA 16
DESTREZZA 37
RESISTENZA 12
INTELLIGENZA 10
FEDE 8
oramai nella mia 4 run mi son dedicato anche io alla quality, ma questa volta voglia alzare anche int e fede per utilizzare lo spadone di artorias sia base che maledetto per bene....
arma a due mani ( spada leggera del cav d'argento o laito +10) e occasionalmente scudo piccolo per fare parry in tranquillità ;)
nicola5154
30-01-2016, 15:47
Quality è forza + dex. Io sto facendo dex+pyro
sisi lo so :D
ma strada facendo ho virato, voglio utilizzare quelle spade al meglio!
nicola5154
30-01-2016, 18:56
Ah ok!!
Io vorrei provare una build per la Moonlight, ma come sempre sono build del cavolo perché la spada la si ottiene troppo avanti e nel frattempo tocca uppare dex o str per il cavolo... a meno di non fare il caster
Alla faccia che Nito è semplice... la prima volta che l'ho combattuto, devo averlo riprovato almeno dieci volte prima di sconfiggerlo. Certo, una volta capita la strategia è uno dei boss meno temibili, ma con tutti quegli scheletracci di contorno, bisogna arrivare preparati ad affrontare masse di nemici!
La difficoltà sta nel fatto che per il giocatore novellino, che non conosce bene il gioco e non sa cosa aspettarsi, è un trauma terribile trovarsi ad affrontare così presto (Capra è circa il secondo / terzo boss, se non ricordo male) un nemico forte, veloce, che aggredisce subito e senza sconti per nessuno, in uno spazio così claustrofobico e, soprattutto, con i cagnazzi di supporto. Insomma: un boss (per quanto non sia terribilmente forte, ma pur sempre un boss) con ben due aiutanti: dimmi quale giocatore "newbie" non si sentirebbe angosciato da un simile incontro. Non a caso Capra è uno dei boss più temuti... ma ai successivi playthrough si arriva già psicologicamente (e materialmente) preparati.
https://i.imgflip.com/62grb.jpg
nicola5154
31-01-2016, 10:52
Sarà quello, ma anche in prima run non fu così traumatico.
Ad ogni modo, per uno che magari è al primo souls... potrebbe essere dura veramente
Sarà quello, ma anche in prima run non fu così traumatico.
Ad ogni modo, per uno che magari è al primo souls... potrebbe essere dura veramente
io al demone capra la prima run ho imprecato peggio di mosconi...
non riuscivo ad arrivar alle scale, ma perchè non avevo ancora ben capito che essere veloci era il segreto, dato che il mio primo pg fu un tank di 100 kg che non poteva nemmeno rotolare, non potendo quindi arrivare alle scale in tempo.
inveve anche io ho sempre trovato facilissimo nito e seth, soprattutto il mega drago con i tre tentacoli, di contro difficilissimo ( la prima run ) il demone del fuoco culone...:D
Secondo me il problema del demone capra sta che a quel punto del gioco non si è ancora capita la poise.
Se ci si arriva con un po' di poise (senza saperlo), lo si fa abbastanza "agevolmente" perché si riesce ad arrivare sulla scala anche se si viene colpiti dai cani.
Se ci si arriva con la poise a zero (perché non si sa che cavolo sia) succede come è successo a me che per ucciderlo la prima volta ho dovuto provare N volte finché non sono riuscito ad arrivare sulla scala senza essere stordito dai cani (e poi devastato dal demone capra per colpa dello stordimento).
Anzi, dirò di più, la conformazione della stanza (molto angusta) e dei nemici (due minion e uno grande e potente) mi fa pensare che sia una battaglia messa lì proprio per insegnarti il concetto di poise.
nicola5154
31-01-2016, 12:02
Bello il tuo ragionamento Kaos. ha un senso...e conoscendo i From....potrebbe essere.
Comunque il ninja flip è una figata assurda
Therinai
31-01-2016, 12:02
Io anche dopo diverse run vado in sbattimento con il demone capra. In compenso i 4 re li faccio fuori pure bendato :D
inviato dal mio castello volante abusivo
nicola5154
31-01-2016, 12:28
I 4 re a ng ridevo finché li facevo...a ng+ invece piangevo a ng++ mi sono picchiato da solo con il pad
Donbabbeo
31-01-2016, 12:39
Boh, io sono alla mia prima run in assoluto e la capra l'ho fatta fuori subito, forse al secondo tentativo o al terzo.
Onestamente sono proprio i boss ad essere deludenti in questo gioco: basta investire un singolo punto di umanità per dehollowificarsi ed andare al boss con il summon che c'è lì davanti.
Queelang, Golem, il drago... tutti morti al primo tentativo.
Boh, io sono alla mia prima run in assoluto e la capra l'ho fatta fuori subito, forse al secondo tentativo o al terzo.
Onestamente sono proprio i boss ad essere deludenti in questo gioco: basta investire un singolo punto di umanità per dehollowificarsi ed andare al boss con il summon che c'è lì davanti.
Queelang, Golem, il drago... tutti morti al primo tentativo.
-_-
Ma scusa, evochi gente e ti lamenti che sono facili?
Non ha molto senso come ragionamento... :-\
nicola5154
31-01-2016, 13:15
Infatti. L' unico boss che mi ha sempre fatto tirar giù i santi, è gianni e pinotto.
Dlc escluso
E poi c'è seth, che puttana sua mà, non sono mai riuscito a staccargli la coda.
Infatti. L' unico boss che mi ha sempre fatto tirar giù i santi, è gianni e pinotto.
Dlc escluso
A kalameet l'hai staccata? :D
nicola5154
31-01-2016, 13:21
Ehm, non uccidermi. Il dlc l'ho fatto solo una volta e pure rushato con un amico, senza fare kalameet.
Infatti la run che sto facendo ora è proprio per fare tutto tranquillo.
Con la storia devo ancora fare le catacombe e sono andato agli archivi a prendere il ciondolo.
Ora sono al Dlc. Fatto il guardiano e Artorias (che figo che è)
Ehm, non uccidermi. Il dlc l'ho fatto solo una volta e pure rushato con un amico, senza fare kalameet.
Infatti la run che sto facendo ora è proprio per fare tutto tranquillo.
Con la storia devo ancora fare le catacombe e sono andato agli archivi a prendere il ciondolo.
Ora sono al Dlc. Fatto il guardiano e Artorias (che figo che è)
Sì i boss del DLC sono proprio carini (anche se il mio preferito è O&S), vale la pena farseli da solo.
P.s. ritorna dove stava il guardiano!!
nicola5154
31-01-2016, 13:39
Sì i boss del DLC sono proprio carini (anche se il mio preferito è O&S), vale la pena farseli da solo.
P.s. ritorna dove stava il guardiano!!
Si. Son tornato e son scappato via. Ho bestemmiato con uno...
Ah, per il set di artorias bisogna donare la sua anima alla tipa che prega?
Therinai
31-01-2016, 13:43
Dlc escluso
La coda di seath per me è la parte più difficile del gioco... quando ho fatto una nuova run in occasione della migrazione su steam mi feci aiutare da kaos, e può testimoniare quanto per uno stregone allo sbaraglio sia difficile tagliare quella maledetta coda. Considera solo che l'arma migliore che avevo era una lancia infusa con fulmine non potenziata. In pratica abbiamo fatto tipo dieci tentativi perché facevo pena :asd: Poi però grazie alla sua coda mi sono fatto lo spadone della luna e da quel momento è iniziato l'easy mode. L'ho maxato subito e con quell'affare l'ng non ha più senso :asd:
nicola5154
31-01-2016, 13:47
Eh immagino. Piacerebbe pure a me provare la Moonlight
Nemmeno io sono mai riuscito a tagliare la coda a Seath, ma c'è anche da dire che, a parte Stanlio e Ollio, non ho mai affrontato nessun combattimento facendomi aiutare da NPC / giocatori umani, se non in qualche rara occasione per curiosità o per proseguire con le storylines dei vari personaggi.
Quindi, concordo con Kaos: non ha molto senso lamentarsi della facilità dei boss se li si affronta in modalità Jolly Co-Operation (sempre sia lodato il Sole).
Poi, mi piace l'ipotesi per cui "l'arena" in cui si deve combattere il boss Capra possa essere studiata per "insegnare" ai giocatori la meccanica del Poise... comunque sia, sono fermamente convinto che il level design di quel tipo di scenario non sia affatto un caso, ma al contrario sia stato ben studiato per costringere il giocatore ad ideare nuove strategie di battaglia (vedi ad esempio lo stile "tank" tentato da Bonusax, che purtroppo in quel caso ha rivelato tutti i propri limiti...). Le scale sul fondo di quell'ambiente, con tanto di piccolo cornicione, perfetto per il cecchinaggio, sono secondo me un piccolo capolavoro di "architettura digitale", passatemi questo termine...
P. S. ho deciso che, quando finirò la mia attuale terza run su DS2, affronterò nuovamente DS1, di cui sento tantissimo la mancanza, e la nostalgia per Undead Burg e Anor Londo mi toglie il sonno. Qualcuno vuole aiutarmi a "decodificare" (ehm...) Seath?
Io reputo il DLC di artorias il migliore, come boss fra artoriad manus e kalameet si tocca davvero il top.
Dopo aver smadonnato decine e decine di volte la run precedente ho fatto tutti e tre da solo, tagliando pure la coda al drago..
Ma non nascondo che ho dovuto tentare molte volte per conoscere davvero bene movenze varie e riconoscere ogni atteggiamento del boss...
Se vuoi provare in due Nicola ,io forse sono vicino al tuo livello!
Nemmeno io sono mai riuscito a tagliare la coda a Seath, ma c'è anche da dire che, a parte Stanlio e Ollio, non ho mai affrontato nessun combattimento facendomi aiutare da NPC / giocatori umani, se non in qualche rara occasione per curiosità o per proseguire con le storylines dei vari personaggi.
Quindi, concordo con Kaos: non ha molto senso lamentarsi della facilità dei boss se li si affronta in modalità Jolly Co-Operation (sempre sia lodato il Sole).
Poi, mi piace l'ipotesi per cui "l'arena" in cui si deve combattere il boss Capra possa essere studiata per "insegnare" ai giocatori la meccanica del Poise... comunque sia, sono fermamente convinto che il level design di quel tipo di scenario non sia affatto un caso, ma al contrario sia stato ben studiato per costringere il giocatore ad ideare nuove strategie di battaglia (vedi ad esempio lo stile "tank" tentato da Bonusax, che purtroppo in quel caso ha rivelato tutti i propri limiti...). Le scale sul fondo di quell'ambiente, con tanto di piccolo cornicione, perfetto per il cecchinaggio, sono secondo me un piccolo capolavoro di "architettura digitale", passatemi questo termine...
P. S. ho deciso che, quando finirò la mia attuale terza run su DS2, affronterò nuovamente DS1, di cui sento tantissimo la mancanza, e la nostalgia per Undead Burg e Anor Londo mi toglie il sonno. Qualcuno vuole aiutarmi a "decodificare" (ehm...) Seath?
Quando vuoi!! ;)
Dicci quando sarai li e il livello;)
Seth è noioso ma la coda per impuntamento mio (mi stava sulle palle) l'ho sempre tagliata, ci ho messo mezz'ora perché bisogna avvicinarsi giusto quel che basta per stimolarlo e attendere che lui faccia il soffio magico per poi correre e dare un colpo, fuggendo subito dopo...
nicola5154
31-01-2016, 14:20
Io reputo il DLC di artorias il migliore, come boss fra artoriad manus e kalameet si tocca davvero il top.
Dopo aver smadonnato decine e decine di volte la run precedente ho fatto tutti e tre da solo, tagliando pure la coda al drago..
Ma non nascondo che ho dovuto tentare molte volte per conoscere davvero bene movenze varie e riconoscere ogni atteggiamento del boss...
Se vuoi provare in due Nicola ,io forse sono vicino al tuo livello!
Eh, magari, ma gioco su ps3
Eh, magari, ma gioco su ps3
Azz è vero...
È tempo di investire un po di danari per PC e ds3:D ahahaha
nicola5154
31-01-2016, 14:30
Giammai... anzi, tanto per rigirare il coltello: BloodBorne
Hahahhaha
Therinai
31-01-2016, 14:31
a ds ci si gioca tranquillamente anche con un pc economico, non ha particolari requisiti tecnici. Ma anche per ds2 è così, giustamente direi, non è certo la grafica ad interessare i fan dei souls.
Hahahhaha
Eh maledetto;) ahaha
Ora vado un po su ds1 va....:D
Quando vuoi!! ;)
Dicci quando sarai li e il livello;)
Seth è noioso ma la coda per impuntamento mio (mi stava sulle palle) l'ho sempre tagliata, ci ho messo mezz'ora perché bisogna avvicinarsi giusto quel che basta per stimolarlo e attendere che lui faccia il soffio magico per poi correre e dare un colpo, fuggendo subito dopo...
Non ricordo più il livello a cui ero arrivato, ma era abbastanza alto, credo 350+... magari proverò con la tua tattica, e poi al limite chiederò aiuto.
Hahahhaha
Haha! Penso che in futuro mi toccherà cedere... magari dopo aver finito DS3.
a ds ci si gioca tranquillamente anche con un pc economico, non ha particolari requisiti tecnici. Ma anche per ds2 è così, giustamente direi, non è certo la grafica ad interessare i fan dei souls.
Vero, però la grafica di DS1, con i dovuti accorgimenti, è molto gradevole, e quella di DS2 molto rifinita... certo, non sarà Crysis, ma anche l'occhio è piacevolmente gratificato, almeno su PC (non ho esperienza di console).
Donbabbeo
31-01-2016, 18:33
-_-
Ma scusa, evochi gente e ti lamenti che sono facili?
Non ha molto senso come ragionamento... :-\
Ha perfettamente senso invece.
Il gioco ha la fama di essere difficile ma in realtà quello che fa è non tenere per mano i giocatori; per il resto, una volta capite le meccaniche si affronta tutto con un minimo di pazienza e attenzione.
Non si è vincolati a situazioni randomiche neanche nel danno inflitto o subito (visto che le armi, a differenza di praticamente qualsiasi altro gioco rpg hanno un danno fisso).
Tutto questo viene meno durante i boss che sono artificiosamente difficili e richiedono obbligatoriamente di conoscere il loro pattern per poter sopravvivere.
Credo che l'aggiunta della possibilità di summonare gli NPC sia stata messa proprio per questa ragione
vero, ma per godersi veramente il titolo bisogna giocarselo in solitaria, evocare gli npc (o altri giocatori) davanti alla nebbia del boss leva tutto il divertimento, o comunque lo riduce (dipende dal boss)
nicola5154
31-01-2016, 19:20
Vero.
Invece,come ho più volte sottolineato, su bloodborne, affrontare un boss in coop è maledettamente divertente in quanto rende la fight ancora più frenetica.
Donbabbeo
31-01-2016, 19:28
vero, ma per godersi veramente il titolo bisogna giocarselo in solitaria, evocare gli npc (o altri giocatori) davanti alla nebbia del boss leva tutto il divertimento, o comunque lo riduce (dipende dal boss)
Il problema è che sono proprio i boss a non essere divertenti secondo me.
Hanno cercato di risolvere il problema in modo sbagliato.
Prendiamo ad esempio il Golem: se ti prende ti massacra, quindi non devi fare altro che stargli costantemente alle spalle e colpirlo, ripetutamente finchè non muore. Se una volta ti sbagli sei morto e devi rifare tutto da capo.
L'alternativa è quella di farlo con il tizio in armatura che sta nella torre in fondo, fa tutto lui senza perdere quasi hp.
Io avrei preferito boss un pò più interessanti, del tipo che si dovrebbe sfruttare il territorio per fare danni al boss e cose simili...
Prendiamo ad esempio il Golem: se ti prende ti massacra, quindi non devi fare altro che stargli costantemente alle spalle e colpirlo, ripetutamente finchè non muore. Se una volta ti sbagli sei morto e devi rifare tutto da capo.
L'alternativa è quella di farlo con il tizio in armatura che sta nella torre in fondo, fa tutto lui senza perdere quasi hp.
Io avrei preferito boss un pò più interessanti, del tipo che si dovrebbe sfruttare il territorio per fare danni al boss e cose simili...
hai gia fatto "gianni e pinotto" ? ad anor londo....
beh, hai preso come esempio uno dei boss peggiori del titolo
il fattore divertimento invece è puramente soggettivo
Confermo, di boss divertenti ce ne sono, artorias,manus, kalameet, Stanlio e onlio, il demone capra, forse nel gioco base alcuni boss sono meno spettacolari, ma affrontati da soli ci si mette alla prova davvero!
nicola5154
01-02-2016, 19:42
Ho provato Manus. Hahahahhahaha (risata isterica)
Ho provato Manus. Hahahahhahaha (risata isterica)
schiva schiva schiva schiva
impara a memoria il suo moveset e ce la puoi fare!!!
ps prenditi il pendaglio d'argento...
Povero manus... goditi questi primi momenti perché tra qualche tempo ti farà quasi tenerezza... :D
nicola5154
01-02-2016, 21:30
Nn so se riprovo....
Nn so se riprovo....
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
@ Kaos: quasi tenerezza? Spero tu stia trollando! :asd:
@ Donbabbeo: come altri hanno rilevato, è proprio questa (a mio avviso) la caratteristica principale che stabilisce il rapporto amore / odio della comunità darksouliana nei confronti del gioco stesso. È vero: per battere un boss è necessario imparare a memoria il pattern d'attacco, ed adottare le contromisure appropriate. Posso capire che tu veda certi aspetti di Dark Souls come delle forzature, o incrementi innaturali / gratuiti della difficoltà, ma probabilmente è proprio questo che il sottoscritto ed altri pazzi come me vanno cercando. Riesco a mettermi nei panni di chi non apprezza (pienamente) questo stile, ma allargo le braccia e rispondo: questo gioco funziona così, prendere o lasciare.
Tirando le somme (TL;DR): personalmente Dark Souls mi piace così com'è, e non lo cambierei di una virgola!
@ Nicola: riprova, riprova! Non ti arrendere... Personalmente, trovo che Manus sia a pieno diritto sul podio top-three dei boss più difficili di DS1, ma con pazienza e dedizione, ci puoi riuscire!
Povero manus... goditi questi primi momenti perché tra qualche tempo ti farà quasi tenerezza... :D
risconfittoooooooooo il maledetto..
ci ho messo 5 tentativi perchè arrivavo sempre a toglierli 3/4 di vita ma puntualemente, avendo solo le estus +2, se prendevo due colpi di seguito ero fottuten.....
poi ho cooperato con uno, io schivavo tutto, sembravo bruce lee ahahh
e lui stava sotto a tirar qualche colpo.
mi è stato molto utile quando manus emetteva le sue magie, io mi paravo e lui colpiva un poco.
è stato molto divertente, ottimo duello!!!!
Nn so se riprovo....
sai che dopo aver sputato sangue lo adoro adesso?
è l'apoteosi della sfida, la tua bravura viene fuori al 100%.
un grande!:D
Vero: per affrontare con successo Manus è necessario avere riflessi rapidi e buon intuito!
Come avevo annunciato, ieri sera - colmo d'esaltazione e frenesia - ho reinstallato DS1, e l'ho avviato per la prima volta dopo almeno un anno di pausa. La tensione era alle stelle e il desiderio incontenibile... finché non ho dovuto sbattere il naso contro la dura realtà. Per quanto DS2 possa essere criticabile, certi aspetti sono indubbiamente meglio implementati rispetto al predecessore, oppure mi sono talmente abituato al 2 e disabituato all'1 che il mio entusiasmo si è subito raffreddato.
Innanzitutto ho dovuto imprecare a gran voce contro i comandi mouse e tastiera: nonostante i vari DSFix / DSMFix (sempre siano lodati), non è possibile impostare qualsiasi tasto si voglia, e - soprattutto - la lista di comandi assegnabili al mouse è piuttosto limitata, e configurabile solo grazie a DSMFix (nessun supporto nativo del gioco). Ma quel che è peggio è che Autohotkey NON funziona con Dark Souls 1, e quindi posso gioiosamente dire addio ai fantastici bind che mi permettevano di utilizzare lo spezza-guardia e l'attacco in salto senza che mi venisse il mal di testa. Le bellissime e comodissime assegnazioni che avevo concepito per DS2 e che, stoltamente, pensavo di replicare in toto per DS1... tutto in fumo. Mi toccherà reimparare il set di comandi, e prevedo già frustrazione, urla e lacrime quando, convinto di aver premuto il tasto giusto per schivare un colpo mortale o bere un Estus, vedrò il mio PG starsene stupidamente impalato a far nulla e venire trafitto perché in realtà quella combinazione di tasti funzionava in DS2 ma non in DS1...
Poi, questione schivata: avevo dimenticato quanto diverso fosse DS1 sotto questo aspetto! Ho ripreso il mio vecchio PG ed ho fatto un giretto per Undead Burg, giusto per riscaldarmi un po' e riprendere mano... e quante legnate mi sono beccato! Ero ormai assuefatto alla rotolata di DS2 che, con Adaptability ad alti livelli, permette di schivare praticamente qualsiasi cosa...
ma in DS1 non funziona allo stesso modo! DS2 è chiaramente meno realistico sotto questo aspetto, ma togliersi il vizio e ritornare ad usare lo scudo non sarà facile!
Altra cosa che mi ha colpito come un pugno in faccia: gli slot attivi per il cambio rapido delle armi sono solo due! Ormai in DS2 avevo costruito il mio stile intorno alla possibilità di avere scudo / sonaglio / catalyst nella mano sinistra, e tre tipologie di arma (tipicamente leggera / pesante / arco) nella mano destra. Ora dovrò necessariamente rivedere le mie meccaniche, e - come annunciato in precedenza - fallirò miseramente in quanto le memorie dei due giochi si sovrapporranno inesorabilmente, facendomi fallire nel momento del bisogno...
P. S. spero che questo Muro Di Testo non venga interpretato come un piagnisteo... in realtà l'intento è scherzoso! (ma non troppo...)
Vero: per affrontare con successo Manus è necessario avere riflessi rapidi e buon intuito!
Come avevo annunciato, ieri sera - colmo d'esaltazione e frenesia - ho reinstallato DS1, e l'ho avviato per la prima volta dopo almeno un anno di pausa. La tensione era alle stelle e il desiderio incontenibile... finché non ho dovuto sbattere il naso contro la dura realtà. Per quanto DS2 possa essere criticabile, certi aspetti sono indubbiamente meglio implementati rispetto al predecessore, oppure mi sono talmente abituato al 2 e disabituato all'1 che il mio entusiasmo si è subito raffreddato.
Innanzitutto ho dovuto imprecare a gran voce contro i comandi mouse e tastiera: nonostante i vari DSFix / DSMFix (sempre siano lodati), non è possibile impostare qualsiasi tasto si voglia, e - soprattutto - la lista di comandi assegnabili al mouse è piuttosto limitata, e configurabile solo grazie a DSMFix (nessun supporto nativo del gioco). Ma quel che è peggio è che Autohotkey NON funziona con Dark Souls 1, e quindi posso gioiosamente dire addio ai fantastici bind che mi permettevano di utilizzare lo spezza-guardia e l'attacco in salto senza che mi venisse il mal di testa. Le bellissime e comodissime assegnazioni che avevo concepito per DS2 e che, stoltamente, pensavo di replicare in toto per DS1... tutto in fumo. Mi toccherà reimparare il set di comandi, e prevedo già frustrazione, urla e lacrime quando, convinto di aver premuto il tasto giusto per schivare un colpo mortale o bere un Estus, vedrò il mio PG starsene stupidamente impalato a far nulla e venire trafitto perché in realtà quella combinazione di tasti funzionava in DS2 ma non in DS1...
Poi, questione schivata: avevo dimenticato quanto diverso fosse DS1 sotto questo aspetto! Ho ripreso il mio vecchio PG ed ho fatto un giretto per Undead Burg, giusto per riscaldarmi un po' e riprendere mano... e quante legnate mi sono beccato! Ero ormai assuefatto alla rotolata di DS2 che, con Adaptability ad alti livelli, permette di schivare praticamente qualsiasi cosa...
ma in DS1 non funziona allo stesso modo! DS2 è chiaramente meno realistico sotto questo aspetto, ma togliersi il vizio e ritornare ad usare lo scudo non sarà facile!
Altra cosa che mi ha colpito come un pugno in faccia: gli slot attivi per il cambio rapido delle armi sono solo due! Ormai in DS2 avevo costruito il mio stile intorno alla possibilità di avere scudo / sonaglio / catalyst nella mano sinistra, e tre tipologie di arma (tipicamente leggera / pesante / arco) nella mano destra. Ora dovrò necessariamente rivedere le mie meccaniche, e - come annunciato in precedenza - fallirò miseramente in quanto le memorie dei due giochi si sovrapporranno inesorabilmente, facendomi fallire nel momento del bisogno...
P. S. spero che questo Muro Di Testo non venga interpretato come un piagnisteo... in realtà l'intento è scherzoso! (ma non troppo...)
Ahaha guarda è lo stesso effetto che credo abbiano tutti quando tornano a ds1 dopo un po di tempo:D
Come tasti ds1 lo trovo meglio impostato, non ho avuto bisogno di aurohotkey perché la parata e lo spezza guardia si attivano facilmente, mentre in ds2...bge... Senza quel programmino sono finito.
Lac schivata invece è "bastarda" perché in ds1 se locki e schivi verso il nemico vai proprio "dentro" al nemico che ti randella.
In ds2 invece la schivata verso il nemico te lo aggirare.
Però di sicuro non appena tiv sarai riabituato sarà di nuovo amore:D
nicola5154
02-02-2016, 11:34
Domanda! Un buon set (anche misto) che mi permetta il fast roll con
Scudo cimiero ondulato
Spadone dell' uomo serpente
Anello di havel
Anello del favore
Stamina 50/55
Domanda! Un buon set (anche misto) che mi permetta il fast roll con
Scudo cimiero ondulato
Spadone dell' uomo serpente
Anello di havel
Anello del favore
Stamina 50/55
ma non stavi facendo un dex/pyro veloce e leggero?? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Comunque da quello che scrivi puoi mettere giant armor, giant leggings, mask of the mother (oppure del figlio) e braccia senza armatura... rimani di pochissimo in fast roll (end 50).
il sito per fare le prove è sempre il solito:
https://www.mugenmonkey.com/darksouls/
nicola5154
02-02-2016, 12:21
ma non stavi facendo un dex/pyro veloce e leggero?? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Comunque da quello che scrivi puoi mettere giant armor, giant leggings, mask of the mother (oppure del figlio) e braccia senza armatura... rimani di pochissimo in fast roll (end 50).
il sito per fare le prove è sempre il solito:
https://www.mugenmonkey.com/darksouls/
certo... ma dovrò pure iniziarne uno nuovo no?
adesso voglio qualcosa che picchia in modo assurdo ma che resti molto veloce.
@ Bonusax: è vero: DS1 è molto più generoso rispetto a DS2 nel rilevare la pressione multipla, tant'è che forse, come dici tu, riuscirò ad abituarmi nuovamente al set di comandi di DS1. Mi dispiace solamente di non poter usare i tasti numerici (in DS2 avevo impostato "1" per usare l'oggetto dell'inventario) ed essere costretto a togliere il lock-on per cambiare le magie con la rotella, perché altrimenti mi toccherebbe togliere la mano dal sorcio per andare a premere sulla tastiera!
@ Nicola: che particolarità hanno il Cimiero Ondulato e la Spada Serpente? Non ricordo...
@ Kaos: avevo dimenticato dell'esistenza di questo editor: spettacolare!
nicola5154
02-02-2016, 12:40
@ Bonusax: è vero: DS1 è molto più generoso rispetto a DS2 nel rilevare la pressione multipla, tant'è che forse, come dici tu, riuscirò ad abituarmi nuovamente al set di comandi di DS1. Mi dispiace solamente di non poter usare i tasti numerici (in DS2 avevo impostato "1" per usare l'oggetto dell'inventario) ed essere costretto a togliere il lock-on per cambiare le magie con la rotella, perché altrimenti mi toccherebbe togliere la mano dal sorcio per andare a premere sulla tastiera!
@ Nicola: che particolarità hanno il Cimiero Ondulato e la Spada Serpente? Non ricordo...
@ Kaos: avevo dimenticato dell'esistenza di questo editor: spettacolare!
Il cimiero aumenta la velocità di recupero Stamina.
Invece lo spadone è maledettamente potente, scala A in str ed è discretamente leggero
nicola5154
02-02-2016, 15:59
Qualcuno è esperto degli spadoni di artorias? Mi pare di aver capito che il più potente è il maledetto (spada spezzata + anima sif)
Confermato?
Qualcuno è esperto degli spadoni di artorias? Mi pare di aver capito che il più potente è il maledetto (spada spezzata + anima sif)
Confermato?
Ecco io li ho entrambi, ma non so decidere se potenziare uno o l'altro..
Mi sembra che quello maledetto aumenti il danno in base a quante umanità si posseggono a fianco della barra della vitalità, quindi per far molti danni occorre rischiare un poco di più soprattutto se si rischiano invasioni...
Il maledetto ha però secondo me il miglior moveset per il colpo potente quando lo si afferra a due mani...
KALAMEET + CODA FATTO, 18 minuti di scontro, ma al primo tentativo della 4 run , è una soddisfazione immane:)
18 minuti, nemmeno una partita a pes ahaha
nicola5154
02-02-2016, 20:16
Complimenti. Veramente. Io sono proprio un cesso. Vabbè, almeno il gioco base l'ho finito e stra-finito.
KALAMEET + CODA FATTO, 18 minuti di scontro, ma al primo tentativo della 4 run , è una soddisfazione immane:)
18 minuti, nemmeno una partita a pes ahaha
Bravo!! :D
Sei reclutato per aiutarmi a prendere a randellate Therinai su ds3. :D
nicola5154
02-02-2016, 20:35
Qualcuno di voi ha avuto modo di giocare intensamente anche su ps3?
Bravo!! :D
Sei reclutato per aiutarmi a prendere a randellate Therinai su ds3. :D
ahahahah ok ci sto ;)
quel boss comunque l'ho fatto talmente tante volte che lo conosco a memoria, e mi son quasi appassionato oramai!!
Qualcuno di voi ha avuto modo di giocare intensamente anche su ps3?
purtroppo no.
nicola5154
02-02-2016, 21:18
Ok... chi aveva detto qualche pagina fa che voleva fare un nuovo pg per gli spadoni di Artorias?
Ok... chi aveva detto qualche pagina fa che voleva fare un nuovo pg per gli spadoni di Artorias?
Diciamo che è il mio, intento... mi mancano circa 4 livelli e poi posso usarle per bene...:D
nicola5154
02-02-2016, 22:28
Poi metti lo screen della build .. sono curioso
Poi metti lo screen della build .. sono curioso
okk, non appena riuscirò a completarla ;)
diciamo che per ora mi sembra molto equilibrata, ma avendo alzato molte statistiche (come numero e non come valore in sè) forse in pvp pecca un pochino...
vedremo !!
nicola5154
02-02-2016, 23:31
Visto che 'sta cavolo di ps3 non ve la volete comprare ...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/f654298640c37c610bb6ff1030b1b379.jpg
nicola5154
03-02-2016, 06:45
Se mi spiegate che cosa devo modificare...
Sono a zero con il gaming pc
Dark_Lord
03-02-2016, 07:51
Se mi spiegate che cosa devo modificare...
Sono a zero con il gaming pc
Intanto collegaci un pad x360 che se non erro lo riconosce automaticamente come xinput, i pad DirectInput sono un pain in the ass con sto gioco.
Poi il dsfix, che aumenta la internal res, trovi le guide in giro.
Visto che 'sta cavolo di ps3 non ve la volete comprare ...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/f654298640c37c610bb6ff1030b1b379.jpg
Miticooooi:D
Dai che finalmente ci si trova!!!
nicola5154
03-02-2016, 08:45
Hahahha. Speriamo. Di riuscire a trovarci.
Già è stato un trauma installare windows su mac...
Dark_Lord
03-02-2016, 09:07
Hahahha. Speriamo. Di riuscire a trovarci.
Già è stato un trauma installare windows su mac...
Ottimi fermaporta i mac, anche se un po' ingombranti, non ne vedo altri usi :O :O :O
nicola5154
03-02-2016, 09:15
Non facciamo flame dai... che mi viene da ridere ad usare windows.
Dark_Lord
03-02-2016, 09:31
Non facciamo flame dai... che mi viene da ridere ad usare windows.
Anche a me, ci fosse un altro sistema operativo in grado di sfruttare l'hardware del mio pc con i giochi, mi ci butterei a pesce
Però il mac no, cioe... no. :asd:
Dai che si scherza :vicini:
nicola5154
03-02-2016, 09:51
Anche a me, ci fosse un altro sistema operativo in grado di sfruttare l'hardware del mio pc con i giochi, mi ci butterei a pesce
Però il mac no, cioe... no. :asd:
Dai che si scherza :vicini:
:D :D :D :D
purtroppo l'unico windows decente che hanno sfornato (Xp) non lo fanno più :muro:
nicola5154
03-02-2016, 10:01
guardando il DSFix, serve a sbloccare gli FPS fino a 60 giusto? non ho visto altre cose importanti
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=325704320
itachi23
03-02-2016, 10:37
guardando il DSFix, serve a sbloccare gli FPS fino a 60 giusto? non ho visto altre cose importanti
C'è tutto in prima pagina ;)
nicola5154
03-02-2016, 10:49
OKKK... l'unica altra mod che mi interessa è High-Res UI and Subtitle fonts
Dark_Lord
03-02-2016, 11:02
L'aumento dei fps se non ricordo male lo sconsigliavano, il DSFix usalo solo per incrementare la internal rendering res.
Vedrai quanto è meglio su pc, la città infame fila via liscia liscia, senza cali di fps, hardware permettendo.
nicola5154
03-02-2016, 12:16
L'aumento dei fps se non ricordo male lo sconsigliavano, il DSFix usalo solo per incrementare la internal rendering res.
Vedrai quanto è meglio su pc, la città infame fila via liscia liscia, senza cali di fps, hardware permettendo.
non vedo l'ora di assaporare la città infame senza bestemmie.
La internal res a che cosa corrisponde?
Chiedo perchè nelle impostazioni so che è possibile mettere la risoluzione nativa del mio pannello (parlo di impostazioni del gioco). Ho un pannello FullHd quindi non ho necessità di salire oltre il 1920x1080.
nicola5154
03-02-2016, 12:23
se volete aggiungetemi su Steam, sono GigNico
Non so ancora come funziona...
Dark_Lord
03-02-2016, 12:25
non vedo l'ora di assaporare la città infame senza bestemmie.
La internal res a che cosa corrisponde?
Chiedo perchè nelle impostazioni so che è possibile mettere la risoluzione nativa del mio pannello (parlo di impostazioni del gioco). Ho un pannello FullHd quindi non ho necessità di salire oltre il 1920x1080.
Praticamente il gioco internamente resta sempre e comunque a 720p, anche settando 1080p o 2160p, con il DSFix si aggira questo limite ;)
poi vabè, io alla prima run avevo il gioco liscio, senza modifiche, funziona comunque, ma esteticamente è identico a quello ps3
nicola5154
03-02-2016, 12:30
Praticamente il gioco internamente resta sempre e comunque a 720p, anche settando 1080p o 2160p, con il DSFix si aggira questo limite ;)
poi vabè, io alla prima run avevo il gioco liscio, senza modifiche, funziona comunque, ma esteticamente è identico a quello ps3
capito. allora lo metto subito stasera.
Ti ho aggiunto! :)
itachi23
03-02-2016, 13:21
Ti ho aggiunto! :)
ora lo porterai al lato dark :D
barbara67
03-02-2016, 13:55
:) Questa sera ti aggiungo .....
Contatta Therinai e fatti aggiungere anche al gruppo di HU i portatori della maledizione ..... ;)
nicola5154
03-02-2016, 14:00
Dovrà insegnarmi molte cose. Hahhahaha.
2 domande
Mi spiegate cheat engine?
mi piacerebbe ricreare il pg principale che ho sulla ps3.
ora lo porterai al lato dark :D
Magari avessi tempo. :(
Avrò giocato un paio d'ore in un mese. :(
itachi23
03-02-2016, 15:23
Magari avessi tempo. :(
Avrò giocato un paio d'ore in un mese. :(
tieniti libero per il 3....
Stasera ti aggiungo pure io;)
Bello si sta creando proprio un bel gruppo!!!
nicola5154
03-02-2016, 15:40
Bene.
Grazie a tutti. Se ho tempo stasera vedo di configurare il tutto e provarlo. Ieri sera mi sono fermato alla foto che ho fatto.
Domanda: le evocazioni su pc come sono esce il nome dell' utente oppure del pg?
nicola5154
03-02-2016, 16:21
Aggiunto al gruppo dal Buon Therinai
nicola5154
03-02-2016, 17:38
Sto già bestemmiando per fare andare un cavolo di pad. Grrrr
Therinai
03-02-2016, 17:41
Aggiunto al gruppo dal Buon Therinai
:mano:
per il pad usa x360ce o motionjoy se hai un dualshock
Therinai
03-02-2016, 17:42
Bene.
Grazie a tutti. Se ho tempo stasera vedo di configurare il tutto e provarlo. Ieri sera mi sono fermato alla foto che ho fatto.
Domanda: le evocazioni su pc come sono esce il nome dell' utente oppure del pg?
nome utente steam
nicola5154
03-02-2016, 18:14
Il pad 360 ho quello wireless nn credo funzioni
Se l'attacchi col cavo USB funziona
Ce l'hai?
Therinai
03-02-2016, 18:33
mai avuto un pad xbox ma in effetti mi pare di aver capito che ha problemi solo in wireless, al contrario in usb è l'unico pad che funziona correttamente senza installare niente
nicola5154
03-02-2016, 19:50
Ho il cavo play and charge... ma nonso se comunica con quello
Ho il cavo play and charge... ma nonso se comunica con quello
Solo tu puoi dirci se con quello funziona o no. :D
nicola5154
03-02-2016, 20:29
Ecco, non funziona.
Provo con quello della ps3...
al limite vai di mouse e tastiera
nicola5154
03-02-2016, 20:58
Piuttosto mi mozzo le mani. :asd:
Ad ogni modo, troverò il modo di farlo funzionare
in realtà con il dsmfix si raggiunge una condizione discreta. certo, indipendentemente da mod e fix sarà sempre uno dei peggiori porting della storia, ma almeno si lascia giocare
Therinai
03-02-2016, 21:34
io ci ho sempre giocato con dualshock e pad xinput simil dualshock e non ho mai avuto problemi, ma come dicevo è necessario un emulatore tipo x360ce e motionjoy. Ma vale con tutti i giochi non soltanto DS.
Per dire anche con giochi platformer puramente orientati al pad come ori e oddworld ho dovuto usare l'emulatore, sono stati certificati e patchati per funzionare con i pad xinput ma la verità è che senza emulazione o quantomeno un keymapper tipo autohotkey non ricevono l'input correttamente. In alcuni giochi per fortuna sono riusciti a fare funzionare i pad xinput come si deve, al momento mi vengono in mente solo Dark Souls 2 e il remaster di Resident Evil
Darkless
03-02-2016, 21:40
Piuttosto mi mozzo le mani. :asd:
Ad ogni modo, troverò il modo di farlo funzionare
Con mouse e tastiera si gioca da Dio per la cronaca.
nicola5154
03-02-2016, 21:49
Se sei abituato... ma dopo 10 anni di sole console...
penso sia una delle rare volte in cui io concordi con Darkless, certo se non sei abituato è dura ma con dsfx mouse e tastiera vanno molto bene ;)
Non li ascoltare... Sono degli eretici. :D
Gliela farò vedere nel pvp di ds3 la differenza tra pad e mouse+tastiera. :D
(Le ultime parole famose)
barbara67
04-02-2016, 08:42
Prima run in assoluto fatta a DS con mouse e tastiera, finito abbastanza agevolmente ..... :)
ma non avevo mai usato un pad, in concomitanza con l' uscita di DS2 mi sono preso il pad della 360
e giocando DS2 e poi DS posso dire che sono giochi nati per il pad e mouse e tastiera non riescono a darti lo stesso feeling ..... ;)
Prima run in assoluto fatta a DS con mouse e tastiera, finito abbastanza agevolmente ..... :)
ma non avevo mai usato un pad, in concomitanza con l' uscita di DS2 mi sono preso il pad della 360
e giocando DS2 e poi DS posso dire che sono giochi nati per il pad e mouse e tastiera non riescono a darti lo stesso feeling ..... ;)
Pad ftw!
(In dark souls :D)
nicola5154
04-02-2016, 09:46
ancora non sono riuscito a farlo funzionare :muro:
Magari può esserti utile:
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/337953-come-collegare-il-controller-ps3-al-pc.html
Scusate se posto un link della concorrenza ma è il primo risultato utile della ricerca google. :-(
Dark_Lord
04-02-2016, 09:51
Se vuoi evitare problemi, devi per forza prenderti un pad x360 originale -non wireless-, io l'ho preso perché ormai quasi tutti i giochi pc riconoscono solo quello. mentre i pad generici usano directinput che ormai è obsoleto
-edit-
cerca su google dualshock 4 xinput e vedi se qualche guida può esserti utile, di base il ds4 viene riconosciuto come directinput, ma ci sono dei driver che emulano l'xinput sul dualshock 4
Pad ftw!
(In dark souls :D)
vero, ma i veri pro giocano con m+k, quindi kaos...a fare le cose che fai te col pad ci sono boni tutti, sarai universalmente considerato pro solo quando riuscirai a farlo anche con mouse e tastiera :sofico:
nicola5154
04-02-2016, 10:06
Okk. Provo con la guida di kaos e dopo vediamo.
vero, ma i veri pro giocano con m+k, quindi kaos...a fare le cose che fai te col pad ci sono boni tutti, sarai universalmente considerato pro solo quando riuscirai a farlo anche con mouse e tastiera :sofico:
Mi piace sguazzare nella mia mediocrità. :D
Non farò mai il salto m+t (almeno in questa serie). :D
Dark_Lord
04-02-2016, 10:13
Mi piace sguazzare nella mia mediocrità. :D
Non farò mai il salto m+t (almeno in questa serie). :D
Io DS e DS2 li ho fatti con mouse+tastiera, anche perché erano decenni che non impugnavo un pad, però dopo aver giocato a bloodborne, riconosco che almeno in questo genere di giochi il pad è infinitamente meglio. Per altri generi non si discute, gloria perpetua a m+k.
Io DS e DS2 li ho fatti con mouse+tastiera, anche perché erano decenni che non impugnavo un pad, però dopo aver giocato a bloodborne, riconosco che almeno in questo genere di giochi il pad è infinitamente meglio. Per altri generi non si discute, gloria perpetua a m+k.
La pensiamo allo stesso modo. :-)
Questi giochi li hanno creati attorno al pad (vedasi la simmetria dei comandi, che con m+t si perde), se uno non trova difficoltà ad usare un pad non riesco a trovare nessun valido motivo perché debba giocarselo con m+t. :)
Darkless
04-02-2016, 11:22
Il feeling è una cosa prettamente personale dovuta solo all'abitudine.
Le maccaniche di gioco di DS (ma anche di un'altra pletora di titoli console e non, bloodborne compreso) non hanno il benchè minimo motivo di differire da una periferica all'altra (e infatti sono identiche).
Volendo guardare poi su PC c'è anche quella manna dal cielo chiamata autohotkey che permette di fare cose meravigliose anche se un po' cheat.
Darkless
04-02-2016, 11:24
Se hai giocato 10 anni solo su console il pad è il minore dei tuoi problemi videoludici.
Le maccaniche di gioco di DS (ma anche di un'altra pletora di titoli console e non, bloodborne compreso) non hanno il benchè minimo motivo di differire da una periferica all'altra (e infatti sono identiche).
Volendo guardare poi su PC c'è anche quella manna dal cielo chiamata autohotkey che permette di fare cose meravigliose anche se un po' cheat.
Mi sa tanto di ragionamento (insieme a quello sotto) di un sostenitore della pc-master-race: che si possa giocarlo anche con m+t è fuori di dubbio, la comodità certo è soggettiva, ma se prendi una persona che non ha mai giocato e gli fai provare DS con m+t e col pad... Dubito fortemente che sceglierà di giocarselo con m+t. :-)
Se hai giocato 10 anni solo su console il pad è il minore dei tuoi problemi videoludici.
Ahahah che cattivo.
nicola5154
04-02-2016, 11:52
Infatti. Mi mancano un sacco di esclusive pc.
nicola5154
04-02-2016, 11:57
Ad ogni modo, chi di voi ha fatto build pure str? Che armi avete usato?
So che il grande randello picchia duro, ma in pve lo vedo poco utile causa lentezza.
Escludo le varie zwei-clay ecc, sono armi da build quality.
la cosa vale per buona parte dei titoli, ma nei ds l'attenzione prestata a m+k è nulla nel primo caso, mediocre nel secondo. ne consegue che anche con i fix il pad è superiore.
ovviamente la preferenza personale è quella che riveste un ruolo più importante, e chi è abituato a m+k se la caverà piuttosto bene anche nei souls, ma un piccolo handicap rispetto a chi usa il pad ci sarà sempre (in specifiche situazioni), e sarà tanto maggiore quanto più low senser sarà il soggetto
per quanto riguarda autohotkey ammetto di non averlo mai utilizzato se non per evitare l'input lag dovuto alla malsana gestione del doppio click, quindi non so esattamente a cosa ti riferisci con "cose meravigliose"
in realtà con il dsmfix si raggiunge una condizione discreta. certo, indipendentemente da mod e fix sarà sempre uno dei peggiori porting della storia, ma almeno si lascia giocare
Parole Sante.
Con mouse e tastiera si gioca da Dio per la cronaca.
Affatto. Con i vari DSFix / DSMFix si raggiunge semplicemente una condizione accettabile: nulla di più. Basti provare la differenza di fluidità e ricettività dei comandi tra DS2 (porting più che decente) e DS1 (porting da sedia elettrica) per rendersene conto. Me ne sto accorgendo proprio in questi giorni, dal momento che sto giocando a Dark Souls 1 dopo mesi e mesi di Dark Souls 2. Parlo di mouse e tastiera, sia ben chiaro: non ho la benché minima esperienza di pad.
Le meccaniche di gioco di DS (ma anche di un'altra pletora di titoli console e non, bloodborne compreso) non hanno il benché minimo motivo di differire da una periferica all'altra (e infatti sono identiche).
Sul feeling ti do pienamente ragione, e pure sull'Autohotkey. Peccato che non funzioni per Dark Souls 1...
Infatti. Mi mancano un sacco di esclusive pc.
E a me mancano un sacco di esclusive Play, a cominciare da Bloodborne! :(
per quanto riguarda autohotkey ammetto di non averlo mai utilizzato se non per evitare l'input lag dovuto alla malsana gestione del doppio click, quindi non so esattamente a cosa ti riferisci con "cose meravigliose"
Ad esempio al fatto di poter effettuare l'attacco in salto o lo spezza-guardia su DS2 anche con mouse e tastiera, cosa assolutamente impossibile (causa troppa precisione richiesta nella pressione di tasti multipli) senza usare dei binding tramite autohotkey... ribadisco, un vero peccato che per DS1 non vada! :(
In ogni caso, se ti riferisci all'input lag dovuto al doppio click, sai che è possibile disattivarlo dal menù opzioni del gioco?
nicola5154
04-02-2016, 12:38
Parole Sante.
Affatto. Si raggiunge semplicemente una condizione accettabile: nulla di più. Basti provare la differenza di fluidità e recettività dei comandi tra DS2 (porting decente) e DS1 (porting da sedia elettrica) per rendersene conto. Me ne sto acorgendo proprio in questi giorni, dal momento che sto giocando a Dark Souls 1 dopo mesi e mesi di Dark Souls 2.
Sul feeling ti do pienamente ragione, e pure sull'Autohotkey. Peccato che non funzioni per Dark Souls 1...
E a me mancano un sacco di esclusive Play, a cominciare da Bloodborne! :(
Ad esempio al fatto di poter effettuare l'attacco in salto o lo spezza-guardia su DS2 anche con mouse e tastiera, cosa assolutamente impossibile (causa troppa precisione richiesta nella pressione di tasti multipli) senza usare dei binding tramite autohotkey... ribadisco, un vero peccato che per DS1 non vada! :(
E Demon's Souls!!!!!
Tu giri il coltello nella piaga... :asd:
nicola5154
04-02-2016, 12:47
Hahahhahahahaha
In ogni caso, se ti riferisci all'input lag dovuto al doppio click, sai che è possibile disattivarlo dal menù opzioni del gioco?
ma guarda che per quanto riguarda quelli non è affatto vero, io li faccio tranquillamente anche in ds2 senza difficoltà. basta premere contemporaneamente
per quanto riguarda il doppio click...ho cambiato una marea di tasti appena avviato il gioco, ma anche non avendo mappato alcun comando che utilizzi il doppio click (scomodo quanto l'inferno), il gioco cmq non recepisce bene i comandi, creando un lag al momento di far partire il colpo in attesa che possa arrivare a momenti un secondo click (che però è disattivato), e nel momento in cui clicchi in maniera diciamo frenetica (causa momento da cambio mutanda) il comando non ti viene riconosciuto perché sta ancora lì a pensare al doppio click e non sa che cacchio fare, ed il pg quindi non attacca proprio
all'inizio mi ero adeguato cliccando per attaccare quando vedevo che l'animazione d'attacco era già a buon punto e non mi avrebbe causato problemi, quindi bisognava scandire per bene i comandi dati col mouse (problema che per quanto fatto col culo ds1 non aveva). motivo per il quale autohotkey in questo è stato un toccasana, ma per il resto dei comandi non ho mai avuto alcuna difficoltà. basta saper coordinare due dita xD
C'è bisogno di un chiarimento... la versione PC di Dark Souls 2 (o almeno la mia) ha un bug: è necessario disattivare il rilevamento del doppio click dal menù opzioni ogni singola volta che si avvia il gioco, perché l'opzione misteriosamente si resetta da sola. Nonostante tutto, anche con il doppio click disattivato, anch'io percepisco un lievissimo lag, ma nulla di così fastidioso o ingestibile.
Per quanto riguarda invece la "fattibilità" delle combinazioni multiple su DS2, la penso in maniera diametralmente opposta (tant'è vero che non mi sognerei neppure di avviare il gioco senza Autohotkey), e prova ne sia che in DS1 riesco quasi sempre ad effettuare l'attacco in salto o lo spezza-guardia senza alcun binding esterno, mentre in DS2 senza Autohotkey mi riuscirà sì e no una volta su dieci. Misteriosa interferenza astrale, mia incapacità selettiva o semplice programmazione diversa dei comandi di gioco da parte di From? Penso sia chiaro ormai qual è la mia opinione... :)
barbara67
04-02-2016, 13:51
Che sia una cosa personale e dovuta all' abitudine concordo con te ..... :)
Ma nel mio caso con DS2 era la prima volta che prendevo in mano un pad (ho sempre giocato M+T) e la sensazione di padronanza dei comandi è stata subito palese a favore del pad ....
Non dirmi così: l'avversione al pad era l'unica barriera ancora rimasta ad impedirmi di comprare una console e provare finalmente questo benedetto Bloodborne... mi sa che mi toccherò cedere, dunque! :D
P. S. perché ogni tanto vedo la formattazione e l'allineamento dei messaggi di questo (ed altri) thread andare a quel paese? E inoltre, anche voi vedete ogni istanza di "dark souls" con formattazione in grassetto e colore rosso?
P. P. S. EDIT: la formattazione del messaggio di Barbara è ancora sballata (la vedo fuoriuscire lateralmente dal limite destro del monitor), mentre le scritte rosse e grassette sono scomparse... misteri.
:asd:
Riposto, a beneficio dei nuovi arrivati, il mio intervento su pad vs mouse e tastiera in Dark Souls:
Guarda, io gioco con il PC dai tempi del mio 286 a 12Mhz, e sono - e saró sempre - un fan hardcore di mouse e tastiera che guarda alle scatolette di Sony e MS con ribrezzo, ma il pad su PC in alcuni giochi ha un suo perché.
Ci sono vari livelli di differenze; il primo é, chiaramente, la precisione: nulla batte il mouse in questo; non userei mai un pad per giocare ad un FPS... ma Dark Souls non é un FPS, e la precisione richiesta per colpire l'avversario viene piú che sufficientemente fornita anche dallo stick analogico. Certo il colpo colpisce piú in alto o piú in basso a seconda di dove si guarda, ma questo non ha praticamente alcun impatto sul gioco.
Il problema é, essenzialmente, quali azioni posso eseguire contemporaneamente in maniera confortevole.
Con la mano sinistra sul pad posso muovermi con estrema precisione e usare le due funzionalitá del braccio sinistro. Posso anche usare le frecce direzionali per cambiare armi, a costo di smettere di muovermi per un istante.
Con la mano sinistra sulla tastiera posso muovermi impegnando tre dita, senza variazione di velocitá, e usare due diversi tasti - ma il mignolo non ha la stessa prontezza del medio o dell'indice. Posso fare anche un sacco di altre cose, ma questo spesso richiede spostare le dita che uso per muovermi, in maniera simile a come succede con il pad.
In assenza di controlli particolarmente complessi che non richiedano piú di due tasti "urgenti", per quanto riguarda la mano sinistra, per questo gioco trovo il pad una scelta superiore.
Con la mano destra sul pad mi guardo intorno, oppure uso i 4 tasti funzione principali, e uso le due funzionalitá del braccio destro. L'alternativa tra guardarsi intorno o usare i tasti azione di solito non crea troppi problemi in questo gioco, anche perché spesso si combatte lockati - di solito.
Con la mano destra sul mouse ci si guarda intorno / mira con estrema precisione, immensamente superiore a quella di un pad, e si ha accesso a 3 pulsanti (sx / dx / pollice) con elevata prontezza, e molti altri (mouse permettendo) con un minimo di concentrazione. Questo é nettamente superiore al pad, mouse permettendo, anche se va detto che la disposizione dei 7 pulsanti (trigger dx, 4 pulsanti azioni, pulsante dello stick) sul pad é piú "naturale" - non é altrettanto pratico usare altri pulsanti laterali del mouse diversi da quelli su cui il proprio pollice é appoggiato, usare la rotellina su/giú come tasto azione, o altri pulsanti messi in giro per il sorcio.
Detto questo, molte delle limitazioni del joypad sono di scarsa rilevanza per il gameplay di Dark Souls - essenzialmente perché l'interfaccia é stata progettata proprio partendo dal joypad come base.
L'unico caso in cui si sentono le limitazioni del sistema di controllo nativo sono quando si cerca di combattere senza lock: quando ho tagliato la coda a Kalameet non potevo guardarmi intorno mentre con il pollice tenevo premuto il tasto per correre, e questo mi ha causato non pochi problemi nel cercare di capire dove dirigermi per colpire con precisione; anche in PvP, tentare il cosiddetto "pivot-backstab" risulta leggermente piú complicato per lo stesso motivo.
Probabilmente, l'uso di soluzioni di terze parti come controller avenger risolve questi problemi (con giochi con un numero relativamente ristretto di comandi), permettendo l'uso di mignolo/anulare/indice per usare i tasti azione.
Sarebbe interessante provare a giocare con il pad nella mano sinistra, e il mouse nella destra.
*TLTQ*
per quanto riguarda i controlli non credo ci sia un'effettivo malus da parte della tastiera. premesso che personalmente la minore reattività del mignolo la sento molto poco, il che non crea alcun tipo di problema, ma in maniera generale la capacità di movimento delle dita è altissima, già il fatto che nessuno per muoversi usa contemporaneamente indice medio e anulare, ma nella peggiore delle ipotesi solo due, dà la possibilità di accedere ad un numero maggiore di comandi rispetto a quanto permesso dal pad con la stessa mano. laddove la tastiera non può competere con la levetta del pad è proprio nel poter indirizzare con assoluta precisione il personaggio, in quanto le direzioni disponibili sono 8, e con il limitato utilizzo del mouse (soprattutto durante il lock on dei nemici) questo non può compensare alla mancanza, come avviene negli altri giochi
Per quanto riguarda il mouse sono dell'idea che andare oltre i 7 pulsanti (click sx, centrale, destro, roll up e down e due pulsanti laterali) sia controproducente, in quanto difficilmente gestibili...quindi vari mouse da gaming alla fine sono fuffa
i souls sono pensati per il pad e la conversione per m+k è sempre stata fatta con le chapet. se ci si fossero impegnati adeguatamente come fanno altre sh la scelta sulle periferiche da usare sarebbe esclusivamente basata sulla preferenza del giocatore, ma visto che su pc non hanno mai fatto un buon lavoro su nulla non è questo il caso
UnicoPCMaster
04-02-2016, 17:42
Mah, al netto del dsmfix per l'1 e di autohotkey per il 2 non vedo questa superiorità del pad, anzi ultimamente sto usando questo e c'è qualcosina che mi manca che faceva con m/k. :asd:
nicola5154
04-02-2016, 18:14
Manus passato a miglior vita
nicola5154
04-02-2016, 20:50
Sono rimasto deluso da Kalameet....
È un boss praticamente già affrontato. Chi ha fatto tutti i calici di Bloodborne forse capisce a quale boss mi riferisco
È un boss praticamente già affrontato. Chi ha fatto tutti i calici di Bloodborne forse capisce a quale boss mi riferisco
se è per questo buona parte del suo comparto animazioni è stato riciclato anche in un dlc di ds2, in from hanno le braccine corte
però il povero kalameet non c'entra niente, il malus dovrebbe essere attribuito ai boss che gli sono succeduti
nicola5154
04-02-2016, 21:30
Ovviamente, io faccio il ragionamento inverso avendo giocato prima a Bloodborne.
Domanda: ho ottenuto la spada d' ossidiana. Se guardo tra le sue caratteristiche, come mai sulla voce Fisico riporta a sx 320 in blu e -257 in rosso.
Ovviamente, io faccio il ragionamento inverso avendo giocato prima a Bloodborne.
Domanda: ho ottenuto la spada d' ossidiana. Se guardo tra le sue caratteristiche, come mai sulla voce Fisico riporta a sx 320 in blu e -257 in rosso.
non è che non soddisfi i requisiti richiesti?
nicola5154
04-02-2016, 22:29
Si. Non ho abbastanza str.
Allora è per quello.
A guardarla mi pare una bella spada.
Danno esagerato, discretamente leggera...
impugnando l'arma a due mani il requisito in forza diminuisce
comunque è un'arma sicuramente potente, ma parecchio lenta e dalla portata limitata
Aggiungo che purtroppo non ha scaling.
Mi aggiungo anche io alla diatriba mouse+t vs pad.
Ecco, io iniziai a giocare con la play1 qualche annetto fa, circa 16 anni fa ??:rolleyes:
Poi scoprii morrowind, e da è partito il mio amore per m+t.
FPS e RPG senza questa piattaforma non riesco a giocarli, trovo il mouse troppo comodo per fare da simulatore di una testa sul collo, giro, alzo, abbasso la visuale, con un solo mezzo .
Mentre con joypad ho sempre odiato dover usare una levetta per muovermi e una per girarmi.
Solo con pes il mio feeling è estremo con il pad:D
Tornando a noi, grande Nicola ,manus lo uso ucciso da solo?
Io invece ho finalmente raggiunto le quote necessarie per usare la spada dell'abisso... Con 10 umanità in alto ac sinistra è molto potente, anche sec alla fine ho un personaggio molto equilibrato dato che su 86 livelli raggiunti il massimo che tocco in una stato è 36 per la destrezza ....
Però funziona bene:)
per quanto riguarda i controlli non credo ci sia un'effettivo malus da parte della tastiera. premesso che personalmente la minore reattività del mignolo la sento molto poco, il che non crea alcun tipo di problema, ma in maniera generale la capacità di movimento delle dita è altissima, già il fatto che nessuno per muoversi usa contemporaneamente indice medio e anulare, ma nella peggiore delle ipotesi solo due, dà la possibilità di accedere ad un numero maggiore di comandi rispetto a quanto permesso dal pad con la stessa mano. laddove la tastiera non può competere con la levetta del pad è proprio nel poter indirizzare con assoluta precisione il personaggio, in quanto le direzioni disponibili sono 8, e con il limitato utilizzo del mouse (soprattutto durante il lock on dei nemici) questo non può compensare alla mancanza, come avviene negli altri giochi
Per quanto riguarda il mouse sono dell'idea che andare oltre i 7 pulsanti (click sx, centrale, destro, roll up e down e due pulsanti laterali) sia controproducente, in quanto difficilmente gestibili...quindi vari mouse da gaming alla fine sono fuffa
i souls sono pensati per il pad e la conversione per m+k è sempre stata fatta con le chapet. se ci si fossero impegnati adeguatamente come fanno altre sh la scelta sulle periferiche da usare sarebbe esclusivamente basata sulla preferenza del giocatore, ma visto che su pc non hanno mai fatto un buon lavoro su nulla non è questo il caso
C'é anche il discorso che con lo stick puoi decidere quanto velocemente muoverti. Per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
Darkless
05-02-2016, 06:54
Mah, al netto del dsmfix per l'1 e di autohotkey per il 2 non vedo questa superiorità del pad, anzi ultimamente sto usando questo e c'è qualcosina che mi manca che faceva con m/k. :asd:
...dsmfix che raddoppia i tasti del mouse.
Se poi si usa autohotkey non ce n'è per nessuno.
nicola5154
05-02-2016, 07:11
Mi aggiungo anche io alla diatriba mouse+t vs pad.
Ecco, io iniziai a giocare con la play1 qualche annetto fa, circa 16 anni fa ??:rolleyes:
Poi scoprii morrowind, e da è partito il mio amore per m+t.
FPS e RPG senza questa piattaforma non riesco a giocarli, trovo il mouse troppo comodo per fare da simulatore di una testa sul collo, giro, alzo, abbasso la visuale, con un solo mezzo .
Mentre con joypad ho sempre odiato dover usare una levetta per muovermi e una per girarmi.
Solo con pes il mio feeling è estremo con il pad:D
Tornando a noi, grande Nicola ,manus lo uso ucciso da solo?
Io invece ho finalmente raggiunto le quote necessarie per usare la spada dell'abisso... Con 10 umanità in alto ac sinistra è molto potente, anche sec alla fine ho un personaggio molto equilibrato dato che su 86 livelli raggiunti il massimo che tocco in una stato è 36 per la destrezza ....
Però funziona bene:)
Per Manus ho evocato sif.... utile come un preservativo bucato. Kalameet è molto più facile secondo me.
Ora sono alle catacombe....figata la lancia dei cavalieri d'argento +5.... mi son ricreduto.
...dsmfix che raddoppia i tasti del mouse.
Per quanto non ce ne sia per nessuno, ricordo che avevi molti problemi con le passerelle di sen's fortress (al punto da usare un cheat per teletrasportarti al falò che sta dopo l'ultima)... Ti è mai sfiorato il dubbio che la combo mouse+tastiera potesse avere qualche implicazione in quella cosa, visto che è un pezzo che col pad si fa senza problemi? :)
Edit: ricordavo male (e me ne scuso, nei miei ricordi ho unito la tua storia con quella dell'altro utente che barava col teletrasporto), avevi barato, ma solo a "metà":
Troppo tardi, ho barato... a metà.
Salvato la posizione appena prima delle falci, quando mi beccavano e stavo cadendo tornavo sul ponte prima di schiantarmi. Oramai era una questione di salute (fisica e mentale).
La sostanza del mio discorso comunque non cambia.
nicola5154
05-02-2016, 08:14
Per quanto non ce ne sia per nessuno, ricordo che avevi molti problemi con le passerelle di sen's fortress (al punto da usare un cheat per teletrasportarti al falò che sta dopo l'ultima)... Ti è mai sfiorato il dubbio che la combo mouse+tastiera potesse avere qualche implicazione in quella cosa, visto che è un pezzo che col pad si fa senza problemi? :)
Adoro quella zona...ora che mi ricordo devo tornare per scendere nel catrame...in questa run non ci sono ancora andato.
lol, il cheat per i falò..
nicola5154
05-02-2016, 08:18
Comunque, dopo aver finito il DLC e metà storia con la build DEX, devo dire che forse è la più equilibrata in generale, permette di fare bei danni per singolo colpo ed essere molto veloce se si equipaggiano armature/anelli adatti.
Non mi piacciono le build dex, mi sembra sempre di combattere con uno stuzzicadenti. :-(
nicola5154
05-02-2016, 08:53
Quello è vero! :D
Preferisci build quality o str?
Comunque stavo pensando ad un nuovo pg :D :D :D per questa arma, anche se lo scaling è orrendo
http://darksouls.wikidot.com/gravelord-sword
barbara67
05-02-2016, 08:59
:) Consiglio "Spadone della Luna" grossa e micidiale .......
https://farm6.staticflickr.com/5629/22244452570_dc3489c0d9_c.jpg
I quattro re se la ricordano ancora ..... :D
nicola5154
05-02-2016, 09:14
Ma scala Int
barbara67
05-02-2016, 09:28
Si devi incentrare il pg su intelligenza ....
nicola5154
05-02-2016, 09:44
Un pò un casino perché se vuoi combattere melee all' inizio devi fare una spada incantata.
Stavo pensando di fare nuovo pg.
Claymore, la faccio magica, poi vado a prendere il tizzone incantato e la incanto, così scala int e sono apposto fino a che non fallirò miseramente nel tentativo di tagliare la coda a seth
Per la miseria, addirittura? Se mi chiedessero quale boss di Dark Souls mi mette più in apprensione, non saprei scegliere tra Manus e Kalameet... la prima volta che l'ho affrontato, penso di aver ritentato almeno 25 volte prima di riuscire a batterlo. Probabilmente avrei dovuto cambiare strategia, ma mi ero incaponito...
Solo su Dark Souls 2, però, perché con DS1 purtroppo non funziona.
:) Consiglio "Spadone della Luna" grossa e micidiale .......
Ottima arma, ma come ha già rilevato Nicola, ha senso solo se si gioca con un mago, o comunque con Intelligenza molto alta.
In realtà qualche post fa mi sbagliavo, o meglio, ricordavo male... in un qualche playthrough precedente ero effettivamente riuscito a tagliare la coda a Seath!
Hi:) Consiglio "Spadone della Luna" grossa e micidiale .......
https://farm6.staticflickr.com/5629/22244452570_dc3489c0d9_c.jpg
Eheh poveretti;)
Per le mie build invece lo spadone del cavaliere d'argento (mi pare si chiami cosi) è sempre stato Op, ma devo dire che ora ,dopo qualche run e un pochino più di "bravura", tendo ad avere armi veloci soprattutto in pvp, dove ho raggiunto un buon livello (diciamo 50% morti/uccisioni) dac quando ho mollato spadone e scudo:D
Inoltre quello spadone mi è stato droppato una volta sola nella mia seconda run ,poi mai più ottenuto...
nicola5154
05-02-2016, 10:16
Per la miseria, addirittura? Se mi chiedessero quale boss di Dark Souls mi mette più in apprensione, non saprei scegliere tra Manus e Kalameet... la prima volta che l'ho affrontato, penso di aver ritentato almeno 25 volte prima di riuscire a batterlo. Probabilmente avrei dovuto cambiare strategia, ma mi ero incaponito...
Ottima arma, ma come ha già rilevato Nicola, ha senso solo se si gioca con un mago, o comunque con Intelligenza molto alta.
In realtà qualche post fa mi sbagliavo, o meglio, ricordavo male... in un qualche playthrough precedente ero effettivamente riuscito a tagliare la coda a Seath!
Come dicevo mi sono trovato davanti un boss che avevo praticamente fatto 10000 volte in Bloodborne
barbara67
05-02-2016, 10:51
Un pò un casino perché se vuoi combattere melee all' inizio devi fare una spada incantata.
Stavo pensando di fare nuovo pg.
Claymore, la faccio magica, poi vado a prendere il tizzone incantato e la incanto, così scala int e sono apposto fino a che non fallirò miseramente nel tentativo di tagliare la coda a seth
Io su consiglio di Ther... ho alzato forza e dex giusto il necessario per usare la uchi fino a quando sono arrivato da Seath e gli ho tagliato la coda per avere lo spadone ..... :)
Certo ha senso solo da mago ma almeno una volta è da provare ..... ;)
Hi
Eheh poveretti;)
Per le mie build invece lo spadone del cavaliere d'argento (mi pare si chiami cosi) è sempre stato Op, ma devo dire che ora ,dopo qualche run e un pochino più di "bravura", tendo ad avere armi veloci soprattutto in pvp, dove ho raggiunto un buon livello (diciamo 50% morti/uccisioni) dac quando ho mollato spadone e scudo:D
Inoltre quello spadone mi è stato droppato una volta sola nella mia seconda run ,poi mai più ottenuto...
Non viene droppato ma devi tagliare la coda a Seath ..... :D
nicola5154
05-02-2016, 11:05
Da maghi, ma anche no.. nel senso che puoi ignorare completamente attunement e investire solo in int.. alla fine poi combatti melee quando hai la spada
da maghi avete a disposizione magie ed un'ia idiota, non ha senso andare di melee, almeno fino a quando non andrete da seath (e consiglio di andarci il prima possibile in modo da ottenere molte magie utili, oltre alla spada). in quel caso la sua resistenza alla magia e la difficoltà di beccare la coda rendono l'utilizzo di un'arma corpo a corpo indispensabile (io ho usato la lancia elettrificata trovata nella fortezza di Sen)
per il resto il gameplay da mago è praticamente l'easy mode dei souls (e ds3 da quanto visto non farà eccezione)
Io su consiglio di Ther... ho alzato forza e dex giusto il necessario per usare la uchi fino a quando sono arrivato da Seath e gli ho tagliato la coda per avere lo spadone ..... :)
Certo ha senso solo da mago ma almeno una volta è da provare ..... ;)
Non viene droppato ma devi tagliare la coda a Seath ..... :D
No no intendo lo spadone che droppano i cavalieri come per esempio quelli di Anor londo (di preciso parlo del cavaliere che c'è al borgo dei non morti)
Ecco è stata la mia compagna ,come arma intendo ,per gran parte del gioco:D
nicola5154
05-02-2016, 11:45
Spadone del re cavaliere. Molto op... a ha un r2 che è una merda
barbara67
05-02-2016, 12:18
No no intendo lo spadone che droppano i cavalieri come per esempio quelli di Anor londo (di preciso parlo del cavaliere che c'è al borgo dei non morti)
Ecco è stata la mia compagna ,come arma intendo ,per gran parte del gioco:D
:) :ave: :ave: :ave:
chiedo scusa per l' errore ....
@ Andry: vero per Dark Souls 1; un po' meno per DS2. Il mio personaggio principale ha 55 in Intelligenza, ed ora, pur a NG+++++ (ho perso il conto), se uso delle magie di alto livello (Cristallizzate o Dark) con il Tin Crystallization Catalyst e Bellowing Dragoncrest Ring, non c'è n'è per nessuno: anche i boss vengono giù in un attimo, per non parlare di eventuali invasori rompiscatole.
Dark Souls 2 è un po' più equilibrato: le magie (e piromanzie) sono pur sempre potenti, ma non sono più stato in grado di replicare in DS2 le devastazioni di una Crystallized Soul Spear, Dark Bead o Great Chaos Fireball di DS1. Probabilmente la minore potenza è stata pensata come controbilanciamento all'introduzione delle erbette ristorative (Amber Herb, Wilted Dusk Herb e via dicendo).
In ogni caso, mi riprometto di provare, un giorno, una build esclusivamente magica, cosa che non ho mai fatto!
@ Bonusax: nelle fasi iniziali del gioco, la Black Knight Sword può effettivamente essere un'alternativa viabile, ma se ti piacciono le Greatsword, personalmente trovo la Claymore superiore alla Black Knight, per scalabilità, moveset, peso e statistiche minime. Anche la Claymore si può ottenere fin dalle primissime fasi di gioco, e - soprattutto - non è legata al fattore fortuna rappresentato dal drop rate; bisogna invece fare affidamento sulla velocità del gioco di gambe e la resistenza al fuoco soffiato da una certa bestiaccia...
In ogni caso, entrambe sono armi interessanti!
:) :ave: :ave: :ave:
chiedo scusa per l' errore ....
Ahaha ma figurati:D
Lo spadone ottenuto dalla coda di Seth non ho mai potuto sfruttarlo al meglio, perché ho sempre avuto int bassa...
Ridendo e scherzando mancano solo più due mesi e poco più a ds3...:sofico:
nicola5154
05-02-2016, 12:59
Per una buona build caster, quanti slot di armonizzazione servono?
Voglio dire, quante sono le magie utili?
Più lance dell'anima cristallizzata riesci a portare e meglio è
Per ng e ng+ io mi fermerei a 5 slot... Tanto i nemici li fai fuori con la spada...
Per il pvp invece in genere ti basta un singolo colpo di perla oscura per vincere. :D
nicola5154
05-02-2016, 13:58
Più lance dell'anima cristallizzata riesci a portare e meglio è
Per ng e ng+ io mi fermerei a 5 slot... Tanto i nemici li fai fuori con la spada...
Per il pvp invece in genere ti basta un singolo colpo di perla oscura per vincere. :D
Scusa Kaos, non ho capito il discorso sull' anima cristal
Che se vuoi fare gli ng+, ++ ecc per asfaltare i boss in scioltezza ti serviranno più copie di lance crist...
Al primo giro ti basta una copia di lance crist + 2 copie di lance normali per sfondare qualsiasi boss... Col ng+ già è meglio avere 5 slot per portare 2 copie crist e il resto tutte normali... :-)
nicola5154
05-02-2016, 16:04
Ah. Non sapevo fosse possibile equipaggiare su più slot la stessa magia
A ogni giro trovi una copia di lancia cristallizzata e due copie di lance normali...
nicola5154
05-02-2016, 16:33
Bene.
Devo decidere se fare un pg figo con int... oppure un pg basato su ignoranza pura con ascia bipenne... tanto da buttar giù i muri
nicola5154
06-02-2016, 07:33
Domanda, non avendo mai usato armi pesanti: la velocità dei colpi aumenta all' aumentare di endurance o di str?
le armi pesanti sono lente e basta
nicola5154
06-02-2016, 08:46
Ok! Grazie. Ho scelto la build ignorante. Appena fatto i Gargoyle e ho già il grosso randello. Droppato al tentativo 8. Non male.
Appena finito di scaricare da Steam. Sapevo che il gioco così come è ha dei problemi. C'è qualche fix da scaricare?
Appena finito di scaricare da Steam. Sapevo che il gioco così come è ha dei problemi. C'è qualche fix da scaricare?
prima pagina hai tutti i link necessari ;) quello per il mouse e un preset per la grafica obbligatori
nicola5154
07-02-2016, 14:01
Nuovo arrivato nella terra dei non morti?
prima pagina hai tutti i link necessari ;) quello per il mouse e un preset per la grafica obbligatori
Giuro che ho guardato e non li avevo visti :muro:
Nuovo arrivato nella terra dei non morti?
Si, volevo prendere DS2 ma il mio note ha una scheda non DX11, e prendere la versione iniziale che ormai è spopolata mi scocciava.
nicola5154
07-02-2016, 18:04
Io non ho mai giocato al 2, ma questo lo sto spolpando... nonostante il platino su ps3 e le oltre 200 ore, nn passa un giorno che non ci giochi.
Non ho ancora installato il fix perchè volevo vedere come fosse il gioco senza.
Abbastanza scattoso per ora, bruttino visivamente, ma ciò non mi ha impedito di uccidere il primo boss e di morire malamente per colpa di una palla rotolante giù per le scale :D
Ho scelto come pg il tizio che lancia le stregonerie :sofico:
Il mio nipotino è estasiato :D
Blasco80
07-02-2016, 21:16
Non ho ancora installato il fix perchè volevo vedere come fosse il gioco senza.
Abbastanza scattoso per ora, bruttino visivamente, ma ciò non mi ha impedito di uccidere il primo boss e di morire malamente per colpa di una palla rotolante giù per le scale :D
Ho scelto come pg il tizio che lancia le stregonerie :sofico:
Il mio nipotino è estasiato :D
Se hai intenzione di giocare online ti consiglio anche il 'pvp watchdog'.
E' un tool indispensabile per bloccare gli hacker che agiscono impuniti in questo gioco, inoltre è utile per sapere quanti nodi di connessione hai attivi (più ne hai e più sei in contatto con altri giocatori).
Lo puoi trovare qui
https://bitbucket.org/infausto/dark-souls-pvp-watchdog
o qui
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/849/?
nicola5154
07-02-2016, 22:05
Cheater figlidellamerda.
Stasera su ps3 con pg a livello 155 ho sconfitto uno che mi ha invaso...ricevendo neanche 20000 anime...
nicola5154
08-02-2016, 06:25
Finito ancora una volta. Spettacolo.
Grande! Anch'io mi sto apprestando! Mi manca ancora il DLC... già sudo al pensiero del trio Kalameet, Manus e Artorias!
Mi riallaccio al discorso di Blasco80 per un episodio curioso che mi è capitato due volte di seguito ieri sera: stavo attraversando Darkroot Garden, ritornando dall'Idra, per recuperare l'Enchanted Ember. Dopodiché mi sono diretto verso il Falò lì nei pressi, vicino la porta del Crest Of Artorias, senza in realtà aver nessuna intenzione di fare del PvP nell'arena. Vengo però invaso da un personaggio senza nome, e poco dopo il gioco va in crash. Riprovo, vengo invaso di nuovo dallo stesso senza nome e ancora crash. Mi documento su internet e trovo il cosiddetto "nameless bug", che dai sintomi pare proprio ciò che mi è accaduto. Non ho installato Watchdog, e dalla descrizione della pagina su Nexus Mods, pare che possa proteggere da questo bug.
Vi è mai capitato? Avete dei consigli da darmi o dei commenti da fare in proposito?
@ Rinz: benvenuto nel club! :D
nicola5154
08-02-2016, 15:51
Con la storia dove sei arrivato?
Che build stai facendo?
se vuoi una mano contro artorias, dimmi quando e dove ahahah:D
@ Nicola: non so se la domanda sia rivolta a me o a Rinz; in ogni caso, ho appena iniziato ad addentrarmi in Royal Wood, e mi ero dimenticato di quanto fossero fetenti i Guardiani Di Pietra! Il mio personaggio è sempre il solito (NG+5 o +6, veramente ho perso il conto) ed è nato come mago (adesso sono a 55 INT), ma ora se ne va in giro con la Queelag Furysword (arma veramente interessante) e Target Shield per parare tutto ciò che è parabile!
@ Bonusax: perché no? Volentieri! Non ho mai giocato in Jolly Co-Operation, e sarei curioso di provare (soprattutto per ottenere una certa coda...)
nicola5154
09-02-2016, 08:14
Ah ok. Pensavo avessi fatto un nuovo pg.
I giganti di pietra....sono veramente fetenti.
P.s.
Che coda ti manca?
Grazie per i consigli e incoraggiamenti.
Purtroppo ho poco tempo per giocare e non ci ho ancora rimesso mano o fix, in ogni caso promette bene :D
Un punto di vista un po' diverso:
http://www.destructoid.com/a-grandson-s-struggle-with-alzheimer-s-and-dark-souls-243378.phtml
Un punto di vista un po' diverso:
http://www.destructoid.com/a-grandson-s-struggle-with-alzheimer-s-and-dark-souls-243378.phtml
L'avevo letto a suo tempo. Davvero toccante.
Da fedele che crede fermamente nell'aldilá, mi piange il cuore a pensare ad un'anima intrappolata in un corpo non in grado di comunicare, uno "spirito vuoto". E non so quale sia piú triste, se questo punto di vista o quella materialista.
Certamente, odierei piú della morte l'idea di diventare meno me stesso ogni giorno che passa.
@ Nicola: non so se la domanda sia rivolta a me o a Rinz; in ogni caso, ho appena iniziato ad addentrarmi in Royal Wood, e mi ero dimenticato di quanto fossero fetenti i Guardiani Di Pietra! Il mio personaggio è sempre il solito (NG+5 o +6, veramente ho perso il conto) ed è nato come mago (adesso sono a 55 INT), ma ora se ne va in giro con la Queelag Furysword (arma veramente interessante) e Target Shield per parare tutto ciò che è parabile!
@ Bonusax: perché no? Volentieri! Non ho mai giocato in Jolly Co-Operation, e sarei curioso di provare (soprattutto per ottenere una certa coda...)
Alla grande! Dicci solo a che livello sei , perché non ricordo se tu l' abbia fatto o meno,cosi nel caso scelgo il pg più adatto a farsi evocare:D
Per la coda di kalameet. ,se intendi lui, ci proviamo!!
nicola5154
09-02-2016, 16:32
No difficile. Quando si alza sulle zampe posteriori...
No difficile. Quando si alza sulle zampe posteriori...
hai fatto cosi?
io invece invitandolo a colpire con la coda, dopo la sua "attacco volante" , quando effettua il colpo la tiene quanto basta a terra per due colpi con un'arma potente e via!
nicola5154
09-02-2016, 18:25
Si. Io staccata mentre si alzava sulle zampe posteriori
nicola5154
09-02-2016, 20:03
Domanda, mugenmonkey non mi aiuta.
Non mi fa selezionare l'alabarda del cavaliere nero+5 ma solo quella base (credo).
Sbaglio io?
nicola5154
10-02-2016, 07:43
Che bestia lo spadone degli uomini serpente.
Che bestia lo spadone degli uomini serpente.
Si molto potente, ma non lo ho mai usato per un lungo periodo perché Non mi piace esteticamente e come velocità:D
Per informazione lo spadone dell' abisso ,per ora +4, se si sta con almeno 10 umanità in alto a sinistra é davvero valido!!
nicola5154
10-02-2016, 08:54
Invece a me non dispiace come velocità. Intendo che per una build pure str come quella che sto facendo è un ottimo compromesso tra velocita e danno.
Sono ad Anor londo e ho gia str a 41 e spadone a +10. Livello 60.
Sul pg a livello 165 ho lo spadone dell' abisso a +5.. ma non posso usarlo... hahhaha. Ho int a 16
Invece a me non dispiace come velocità. Intendo che per una build pure str come quella che sto facendo è un ottimo compromesso tra velocita e danno.
Sono ad Anor londo e ho gia str a 41 e spadone a +10. Livello 60.
Sul pg a livello 165 ho lo spadone dell' abisso a +5.. ma non posso usarlo... hahhaha. Ho int a 16
Infatti,e io non ho fatto la cosa migliore appunto, quell'arma andrebbe usata se si punta ad una build int e fede, altrimenti il pg risulta, come il mio, molto equilibrato ma poco specializzato.
Non che Non faccia danni eh,soltanto che Non ho l'arma da 700 di danno ma ho maggiore varietà:D e per me, divertimento!!
nicola5154
10-02-2016, 11:57
Aspè, non é solo la maledetta che scala int e fede? Invece la normale richiede solo le stat per essere usata.
@ Kaos: grazie per il link: leggerò sicuramente!
@ Nicola & Bonusax: mi manca la coda di Kalameet, che non sono mai riuscito a staccare. Ma ora, leggendo i vostri suggerimenti, credo che farò un tentativo! Se fallirò, chiederò aiuto...
Mi avete incuriosito con la Man-Serpent Greatsword. Appena recupero la Large Ember a New Londo, credo che farò un salto da un certo fabbro...
P. S. ma quanto male fanno le armi di Cristallo?
@ Bonusax: sono a livello 306, attualmente ad Oolacile; ho già sconfitto Artorias e Manus (entrambi al secondo tentativo!). Mi manca solo Kalameet...
Lo Spadone Dell'Abisso è quello che si forgia con l'anima di Artorias?
nicola5154
10-02-2016, 12:48
Yes. Artorias
Non ricordo se scali o meno, però richiede18 in intelligenza e fede e 25 forza...
Avendo iniziato una build dext mi sono trovato poi a cambiare in corsa"buttando" quasi 16 livelli solo per quelle statistiche, non aumentando moltissimo quindi altre abilità che di solito incremento di piu:D
nicola5154
10-02-2016, 15:09
Lo scaling è solo str e dex... serve come hai detto 18 di int e fede
nicola5154
10-02-2016, 19:58
Quanto odio i Ganker... grrrrrrrrrr
Adesso ci sono pure quelli che si fanno invadere da un amico, ti evocano e poi fanno finta di picchiare l'invasore a mani nude.
Quanto odio i Ganker... grrrrrrrrrr
Adesso ci sono pure quelli che si fanno invadere da un amico, ti evocano e poi fanno finta di picchiare l'invasore a mani nude.
maldetti...dove sei? che magari ci mettiamo in due :mad: :mad: :mad:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-10-news-videogiochi-dark-souls-10-000-trama-del-gioco
se so ricordati presto
se il bottino non va a vaati o enb, sarà un'ingiustizia. :D
credo che enb sia fuori contest, essendo un dipendente from, altrimenti che cavolo, esce miyazaki, spara due boiate e vince il premio perché tanto è lui :asd:
A proposito, ha detto che non collaborerà alla guida di DS3 perché vuole godersi la blind del gioco... un mito. :)
in parte credo sia un peccato però, avendolo giocato e discusso così tanto prima del lancio di un gioco potrebbe tranquillamente fare una "lore run" o qualcosa del genere, come fatto ad esempio con bloodborne all'uscita o con ds1 poco fa
poi per quando avrebbe finito di caricare la serie io avrei già completato il gioco e starei in qualche ng+ non meglio precisato, quindi avrebbe avuto tutto il mio amore :sofico:
PS: dove l'hai letto/sentito?
in parte credo sia un peccato però, avendolo giocato e discusso così tanto prima del lancio di un gioco potrebbe tranquillamente fare una "lore run" o qualcosa del genere, come fatto ad esempio con bloodborne all'uscita o con ds1 poco fa
poi per quando avrebbe finito di caricare la serie io avrei già completato il gioco e starei in qualche ng+ non meglio precisato, quindi avrebbe avuto tutto il mio amore :sofico:
PS: dove l'hai letto/sentito?
L'ha detto in uno degli episodi di from the dark, non ricordo quale però. :(
Se penso che dopo 4 run ancora non ho capito bene tutta la trama o lore, mi sento una....capra!!!!:muro:
nicola5154
10-02-2016, 21:31
maldetti...dove sei? che magari ci mettiamo in due :mad: :mad: :mad:
Anor... ma ps3
L'ha detto in uno degli episodi di from the dark, non ricordo quale però. :(
ah vabbè, allora avrò rimosso
nicola5154
10-02-2016, 21:52
Mi sento ignorante... non conosco queste persone
Mi sento ignorante... non conosco queste persone
enb è una delle persone che ha fatto conoscere i souls in occidente... dovresti come minimo ringraziarlo. :D
(pubblicava video di das prima della release americana)
EDIT: ricordavo avesse pubblicato anche video di des jap... ricordavo male, corretto il post.
nicola5154
10-02-2016, 22:14
Ah oook. Sicuramente ne sa qualcosa...
nicola5154
11-02-2016, 07:20
Livello 70.
Forza 40
Spadone uomo serpente +10
Un bulldozer.
Ho paura a portarlo a +15.
ad ogni modo la build più divertente che ho fatto fino ad ora.
Se penso che dopo 4 run ancora non ho capito bene tutta la trama o lore, mi sento una....capra!!!!:muro:
Ma no... la lore in realtà è sorprendentemente profonda (alla faccia di chi dice invece che è stringata... tutt'altro) e, in modo tipicamente giapponese, molto intricata. Poi, con lo stile narrativo criptico e misterioso di Miyazaki-sama, tutto si complica! Penso sia normale sentirsi un po' spaesati... ma il bello è proprio qui, a mio avviso: i punti poco chiari della trama sono pensati appositamente per lasciare a noi singoli giocatori l'ultima parola per quanto riguarda l'interpretazione!
enb è una delle persone che ha fatto conoscere i souls in occidente... dovresti come minimo ringraziarlo. :D
(pubblicava video di das prima della release americana)
Kaos, ancora una volta mi trovo a doverti ringraziare per i preziosi link che ogni tanto estrai dal cilindro... a parte il già nominato Epic Name Bro, che non conoscevo e di cui sto scoprendo proprio in questi giorni la bellissima serie "From The Dark", sono stato particolarmente colpito dall'accostamento del concetto di Hollowing della serie Souls e la malattia di Alzheimer da parte di quell'utente di Destructoid... bellissimo articolo: ne consiglio a tutti la lettura! (Riporto qui il link, se vi fosse sfuggito: http://www.destructoid.com/a-grandso...s-243378.phtml)
@ Nicola: hai mai provato la Black Knight Greataxe? Io la trovo un'arma fantastica per una strength build!
nicola5154
11-02-2016, 09:37
Sinceramente no..anche perché, a meno di un drop da parte del cavaliere delle catacombe, dovrò attendere endgame per averla.
http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-10-news-videogiochi-dark-souls-10-000-trama-del-gioco
E perché fare un concorso? Vaatividya (https://www.youtube.com/playlist?list=PLWLedd0Zw3c5RCXboUsPwHsZJlXB2CzCz) ha giá vinto a mani basse.
nicola5154
11-02-2016, 10:40
Peccato non conoscere bene l' inglese
Esiste qualcosa di simile in italiano?
Peccato non conoscere bene l' inglese
Esiste qualcosa di simile in italiano?
C'é Sabaku no Maiku (https://www.youtube.com/channel/UCuKweXt85_48rxbd94Un3oQ) anche se francamente tra i due non c'é paragone, IMHO.
nicola5154
11-02-2016, 10:46
Si, lo avevo sentito nominare.
nicola5154
11-02-2016, 12:15
Sabaku ha fatto solo i video per ds1 giusto? Almeno sul suo canale non vedo altro
Edit: ho visto che ha iniziato anche con il 2
Quasi quasi la provo
http://games.hdblog.it/2013/10
Pare carina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.