View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Ciuffolotti
20-03-2014, 22:18
Ho trovato una specie di armadillo con una luce sopra nella torre che porta al demone del toro,io l'ho rincorso e dopo un po è scomparso :( ,mi sa che dovevo mazzuolarlo.
Ma le anime serve collezionarle o conviene spenderle appena si può?Io per adesso spendo e spando dato che ci metto un attimo a tirare le cuoia 2 volte di seguito senza riuscire a recuperare le anime perdute.
Mi trovo anche io d'accordo, anche se ritengo Dark Souls il gioco che più mi ha preso degli ultimi 4-5 anni come minimo.
Il punto è che potrebbe essere tanto migliore se le cose fossero sì "nascoste", ma un po' meglio e non così tanto… Ok è bello dover scoprire cosa fare, ma c'è un limite di decenza :)
Alcuni meccanismi sono estremamente complessi da capire se uno non legge una guida, e sfido a trovare qualcuno che ha finito il gioco al 100% capendo TUTTI i meccanismi senza leggere alcuna guida o ricevere alcun aiuto esterno.
Tasslehoff
20-03-2014, 22:30
quoto, non per il tizzone, ma per altri motivi, vedi l'intuire come usare il corvo per tornare al manicomio... :fagiano:Non solo, io ci metto anche le dinamiche dei boss.
Ho avuto modo di criticare pesantemente i boss nel breve my2cents che ho postato parecchio tempo fa perchè imho non hanno proprio ragion d'essere, sono elementi anacronistici che il mondo console si ostina ancora a conservare (imho sbagliando).
A prescindere da ciò le loro meccaniche in molti casi sono banali (anzi praticamente in tutti i casi dato che si tratta di ripetere a ciclo continuo la stessa sequenza di azioni) ma sono del tutto oscure e quasi sempre insospettabili.
Di mio già non sopporto questa logica dell'andare a tentativi (ricordo che anche quando giocavo assiduamente a Lotro non mi ha mai fatto impazzire la fase di esplorazione dei nuovi raid o istanze), se poi si conclude in una banale ripetizione (altra cosa che odio), e a fronte di un fallimento provoca la ripetizione continua di un pezzo inutile pieno sempre degli stessi mob... beh insomma abbiamo fatto en plein. :rolleyes:
Alcuni meccanismi sono estremamente complessi da capire se uno non legge una guida, e sfido a trovare qualcuno che ha finito il gioco al 100% capendo TUTTI i meccanismi senza leggere alcuna guida o ricevere alcun aiuto esterno.Più che complessi io direi proprio nascosti, prendiamo ad esempio la parata, basta farsi un giro su un po' di forum dove si parla di questo gioco per rendersi conto di quanta gente ha scoperto la parata e il relativo critico (io tra questi) solo... al boss finale ...dove è praticamente indispensabile.
Ma si trova anche tantissima gente che ha finito il gioco senza nemmeno capire come si lanciano gli incantesimi; uno può anche decidere di non usarli però il fatto che il meccanismo sia così nascosto non è un pregio, è un evidente, gargantuesco difetto di comunicazione e di meccanica di gioco.
E rispondere "ma se leggi la quarta riga della frase scritta al contrario sul muro più a est della fortezza di Sen lo capisci" non significa nulla, se tanta gente non ci è arrivata è perchè questa componente del gioco è fatta male, punto.
Ho trovato una specie di armadillo con una luce sopra nella torre che porta al demone del toro,io l'ho rincorso e dopo un po è scomparso :( ,mi sa che dovevo mazzuolarlo.
Ma le anime serve collezionarle o conviene spenderle appena si può?Io per adesso spendo e spando dato che ci metto un attimo a tirare le cuoia 2 volte di seguito senza riuscire a recuperare le anime perdute.
Ti conviene spenderle appena puoi, anche perchè più te ne porti dietro e più rischi di perderne quando muori.
Al limite ti puoi tenere quelle consumabili che trovi in giro (anima di guerriero non morto ecc), da usare in caso ti trovassi davanti ad un vendor che vende armi o incantesimi che ti servono e non hai abbastanza anime per comprarle.
cronos1990
21-03-2014, 07:26
Non solo, io ci metto anche le dinamiche dei boss.
Ho avuto modo di criticare pesantemente i boss nel breve my2cents che ho postato parecchio tempo fa perchè imho non hanno proprio ragion d'essere, sono elementi anacronistici che il mondo console si ostina ancora a conservare (imho sbagliando).
A prescindere da ciò le loro meccaniche in molti casi sono banali (anzi praticamente in tutti i casi dato che si tratta di ripetere a ciclo continuo la stessa sequenza di azioni) ma sono del tutto oscure e quasi sempre insospettabili.
Di mio già non sopporto questa logica dell'andare a tentativi (ricordo che anche quando giocavo assiduamente a Lotro non mi ha mai fatto impazzire la fase di esplorazione dei nuovi raid o istanze), se poi si conclude in una banale ripetizione (altra cosa che odio), e a fronte di un fallimento provoca la ripetizione continua di un pezzo inutile pieno sempre degli stessi mob... beh insomma abbiamo fatto en plein. :rolleyes:
Più che complessi io direi proprio nascosti, prendiamo ad esempio la parata, basta farsi un giro su un po' di forum dove si parla di questo gioco per rendersi conto di quanta gente ha scoperto la parata e il relativo critico (io tra questi) solo... al boss finale ...dove è praticamente indispensabile.
Ma si trova anche tantissima gente che ha finito il gioco senza nemmeno capire come si lanciano gli incantesimi; uno può anche decidere di non usarli però il fatto che il meccanismo sia così nascosto non è un pregio, è un evidente, gargantuesco difetto di comunicazione e di meccanica di gioco.
E rispondere "ma se leggi la quarta riga della frase scritta al contrario sul muro più a est della fortezza di Sen lo capisci" non significa nulla, se tanta gente non ci è arrivata è perchè questa componente del gioco è fatta male, punto.Bah, non sono quasi del tutto d'accordo (quasi perchè per un 5% te la appoggio).
Tralasciando il discorso parata + risposta che viene spiegato nel tutorial (il che già questo mi fa pensare che neanche vi soffermate a leggere od a capire un minimo il gioco) e che non è vero che è indispensabile.
Tralasciando ciò: da quando un gioco ti deve spiegare il funzionamento dei boss? Perchè a questo punto non chiediamo ad uno della From Software di giocare al posto nostro? :asd:
Un conto è se un gioco non ti spiega le meccaniche, al che sarei il primo a criticarlo. Ma Dark Souls ti spiega pressochè tutte le meccaniche nel tutorial, e la descrizione degli oggetti riporta tutte le informazioni su come funzionano. Non c'è scritto al limite (ma è ovvio) le animazioni delle varie armi, ma una volta trovare basta provarle... son 2 tasti e 3 secondi. E durante la creazione del personaggio, trovate spiegate il funzionamento delle caratteristiche.
Alcune meccaniche sono poi comunque intuitive, ed il gioco ha il pregio (o il difetto, fate voi) di averne ben poche. Anche gli incantesimi: il loro funzionamento non richiede certo una guida per capire come funzionano. Ad ogni modo sono gli stessi NPC che ti spiegano come lanciarli (piromanzie comprese): basta parlarci.
Ma pretendere che vi sia spiegato come funzionano gli attacchi dei boss a priori o le loro dinamiche... beh, siamo al ridicolo. Anche perchè quest'aspetto di Dark Souls... non è di Dark Souls, ma comune a pressochè tutti i giochi. Oppure mi volete dire che negli altri vi dicono cosa fare e come combattere il boss prima di averlo anche solo visto?
Il problema semmai è che se qui muori torni al falò, non potendo salvare subito prima del boss (della nebbia), ma è un problema falso.
Falso perchè, a parte rarissime eccezioni, tutte le mappe sono studiate per avere un falò vicino al boss, od uno shortcut che se trovato (e non stiamo parlando di cose astruse) ti permettono di avere il falò vicino. Sono pochissime le eccezioni, ed in quelle eccezioni spesso basta farsi una corsetta evitando i mob senza grossi problemi, od al massimo facendone fuori una manciata di 1-2 minuti. Ad esempio i Grifoni della torre, dove conviene far fuori 3 scheletri, un balder ed una manciata di trash... ma si tratta di ben poca cosa.
Ci sono pochissimi punti che sono secondo me studiati male sotto quest'aspetto. In particolare il Demone Capra ma soprattutto Nito. Tutti gli altri, una volta capita la struttura della mappa e fatti fuori eventuali mob che non respawnano, richiedono al massimo una corsetta.
Il gioco è SI criptico su diversi aspetti (anche io avrei preferito un minimo d'apertura in più su alcuni aspetti, in particolare su alcuni aspetti di lore), ma pressochè tutti quegli aspetti sono secondari.
Il modo per tornare al Rifugio (e quindi anche per entrare nel Dipinto), il modo per salvare alcuni NPC, alcuni elementi di lore... tutti aspetti superflui per finire il gioco. Nella mia prima run, escluso il discorso per tornare al Rifugio che mi son letto sulla wiki, molte delle cose secondarie non le ho fatte: eppure il gioco l'ho finito. Vero, alcune cose sono secondo me "troppo" criptiche (tipo come accedere al finale "malvagio") ma, ripeto, sono un di più che se non si fa non comporta alcunchè alla partita.
Certo, il gioco a mio avviso ha alcune cose su questi punti che potevano essere fatte meglio, come ho anche scritto facendo esempi, ma detta sinceramente sono casi rari e sporadici.
Se la gente non capisce neanche come lanciare incantesimi o come usare la parata, banalità che ho capito in 10 secondi senza neanche leggere alcunchè (e che comunque vengono spiegate, e/o dagli NPC o dalle scritte a terra degli sviluppatori e/o dalla descrizione degli oggetti) io più che gioco sviluppato male parlo di pigrizia.
Io darei semmai la colpa al 95% dei giochi in commercio che sono fatti apposta per i pigri, giochi ai quali ci si è oramai assuefatti.
arkantos91
21-03-2014, 11:27
La difficoltà di un gioco non può risiedere nel "non dire" (o nel dire in modo criptico o nascosto, che dal punto di vista pratico equivale a non dire...) come affrontare una situazione, in un gioco d'azione l'obbiettivo deve essere chiaro, la modalità per raggiungere quell'obbiettivo deve essere chiara, è l'esecuzione che deve essere complessa.
E' esattamente quello che intendevo... è chiaro che Dark Souls abbia i suoi bravi motivi per essere giustamente ritenuto difficile, ma di tale difficoltà non dovrebbe far parte "il non dire" determinate cose.
A prescindere dal fatto che queste siano o non siano opzionali ai fini del completamento del gioco.
E' un po' il motivo per cui i giochi in cui è concessa troppa libertà mi fanno storcere il naso.
Certo, è un mio gusto personale, probabilmente anche dettato dalla stragrande maggioranza della tipologia di titoli che vanno per la maggiore da qualche tempo a questa parte.
A parte questo aspetto soggettivo e opinabile, comunque, il gioco è davvero bello e dopo le prime 20 ore, posso dire con certezza che mi sta prendendo come pochi sono riusciti negli ultimi (almeno 4) anni di videogiocate :D
cmq il gioco le cose le dice, che ad alcuni queste info sfuggano non sono certo da imputare ad una pecca del gioco. a me personalmente da molta più noia quando mi si ripete una cosa più di una volta. io ho finito sia demon che dark senza troppi intoppi (le difficoltà stavan più nel seccare i mob/boss che nell'avanzare :p ), offline e senza guide, certo ben lontani dall'esser spulciati al 100%, ma sticazzi, i segreti son tali proprio perché van scoperti.
e sarò strano io, ma quando cominciai a giocare ai videogame manco i tasti mi venivan detti, quindi... :D
cronos, havel, sono con voi. ;)
Che poi DS è un gioco che presuppone (e incentiva) la cooperazione totale tra i giocatori... un po' come ai vecchi tempi in cui non c'era internet e le avventure grafiche le risolvevamo in dieci, in classe, scambiandoci i consigli tra noi su come risolvere i vari enigmi...
ah.. che tempi... sono felice di averli vissuti perché adesso giochi come demon's e dark mi sembrano acqua fresca. :D
reelucertola
21-03-2014, 14:01
parata più risposta???
io non l'ho capito dal tutorial!
qualcuno lo spiega?
egià che c'è anche come cavolo si lanciano gli incantesimi..li ho armonizzati ma non posso lanciarli!
il menne
21-03-2014, 14:05
Per lanciare gli incantesimi non basta armonizzarli: ci vuole in mano l'apposito catalizzatore ( e devi avere anche determinati requisiti in stats per usarne alcuni ) Inoltre devi anche possedere i requisiti di stats determinate per alcuni incantesimi, se no non puoi lanciarli. ( in genere un tot punti intelligenza ).
Per il reposte non c'è molto da capire, con gli scudi piccoli/medi usando l2 col giusto tempismo mentre il nemico attacca e se riesce premendo l'attacco rapido r1 subito dopo effettui il contrattacco, che fa tanto male.
michael1one
21-03-2014, 15:19
*
Quoto! :O
il menne
21-03-2014, 16:01
Per chi dice che dai falò ai boss c'è troppo spazio e troppi mob, non è vero concordo con cronos, con solo un appunto:
Il demone capra ci arrivi di corsa anche da lui una volta aperto lo shortcut della mercante non morta dal firelink shrine fai fuori tre o quattro scheletrini poi uno zombi e un paio di similnija e sei dal demone capra, e con l'altra shortcut della scale puoi arrivarci pure dal primo falò del borgo in un baleno. ( tre o quatro scheletri e sei dal demone capra )
Nito idem anche se non c'è uno shortcut da aprire ma da percorrere, dal falò fai fuori un cagnaccio e poi salti giù in un paio di punti chiave giri stretto a destra in un altro e sei fuori dalla zona buia, se poi lì passi tutto a sinistra e corri puoi anche evitare i phinweels e arrivi in brevissimo da nito.....
reelucertola
21-03-2014, 16:21
Per lanciare gli incantesimi non basta armonizzarli: ci vuole in mano l'apposito catalizzatore ( e devi avere anche determinati requisiti in stats per usarne alcuni ) Inoltre devi anche possedere i requisiti di stats determinate per alcuni incantesimi, se no non puoi lanciarli. ( in genere un tot punti intelligenza ).
Per il reposte non c'è molto da capire, con gli scudi piccoli/medi usando l2 col giusto tempismo mentre il nemico attacca e se riesce premendo l'attacco rapido r1 subito dopo effettui il contrattacco, che fa tanto male.
ottimo!grazie!
ora ho una domanda slla storia
dove cavolo è andata a finire la tizia del legame del fuoco?
il menne
21-03-2014, 16:27
ottimo!grazie!
ora ho una domanda slla storia
dove cavolo è andata a finire la tizia del legame del fuoco?
Ah Anastacia di astora? l'ha fatta fuori il tuo caro amico Lautrec che hai liberato dalla galera vicino al campanile della chiesa dei non morti, era lì davanti da un pezzo a meditare il fattaccio e se ci parlavi ne avevi anche piu sospetto... ma non temere, se usi l'oggetto che hai trovato al di lei posto in una determinata location potrai recuperare la sua anima e farla tornare in vita. Occhio che ci vuole proprio QUELLA anima di guardiana, non una qualsiasi
Scusate la domanda ma è normale che online trovo sempre americani e mai nessun italiano?
Preferirei giocare con gli italiani anche perchè a volte i lag sono mostruosi (adsl aruba in fast con 7 MB pieni e ping 15ms)
reelucertola
21-03-2014, 19:31
Ah Anastacia di astora? l'ha fatta fuori il tuo caro amico Lautrec che hai liberato dalla galera vicino al campanile della chiesa dei non morti, era lì davanti da un pezzo a meditare il fattaccio e se ci parlavi ne avevi anche piu sospetto... ma non temere, se usi l'oggetto che hai trovato al di lei posto in una determinata location potrai recuperare la sua anima e farla tornare in vita. Occhio che ci vuole proprio QUELLA anima di guardiana, non una qualsiasi
ma lo capirò al momento opportuno?
Pachanga
21-03-2014, 20:36
ma lo capirò al momento opportuno?
Si,in una determinata location,che dovrai vistare per forza ti apparira'...
...una scritta particolare,in campo nero,ed il terreno circostante si mettera' a tremare...;)
Per chi dice che dai falò ai boss c'è troppo spazio e troppi mob, non è vero concordo con cronos, con solo un appunto:
Il demone capra ci arrivi di corsa anche da lui una volta aperto lo shortcut della mercante non morta dal firelink shrine fai fuori tre o quattro scheletrini poi uno zombi e un paio di similnija e sei dal demone capra, e con l'altra shortcut della scale puoi arrivarci pure dal primo falò del borgo in un baleno. ( tre o quatro scheletri e sei dal demone capra )
Nito idem anche se non c'è uno shortcut da aprire ma da percorrere, dal falò fai fuori un cagnaccio e poi salti giù in un paio di punti chiave giri stretto a destra in un altro e sei fuori dalla zona buia, se poi lì passi tutto a sinistra e corri puoi anche evitare i phinweels e arrivi in brevissimo da nito.....
In realtà per la seconda che hai detto basta che dal falò corri stando attaccato al muro destro evitando chiunque e cadendo quando il terreno finisce… In un minuto netto arrivi dove devi arrivare :)
In realtà, per chi dice che dai falò ai boss c'è troppo spazio e troppi mob, dovrebbe provare demon's... :asd:
Incollo dal topic di DS2, magari può essere utile a qualcuno...
Quale build pensi sia piu' potente ed equilibrata in Dark Souls?
Avendo concluso il gioco almeno 7 volte penso che possa esserti fatto un'idea attendibile in questo senso...
Te lo chiedo perche' in DS II le cose sembrano molto piu' complesse per quanto riguarda una buona costruzione del personaggio...
Naturalmente non ti spoilero nulla,ma e' interessante poter gia' fare un confronto...:)
Ovviamente ogni giocatore ha il suo stile e il suo modo di giocare, per quanto mi riguarda, penso che sia nel pvp che nel pve avere build equilibrate (ovvero fare un pg buono in più cose) abbia più svantaggi che vantaggi: per il pvp perché perdi con quelli che eccellono in una cosa specifica e che con quella cosa ti arano e nel pve perché non potrai mai rilassarti visto che dovrai spesso compensare la mancanza di ottime qualità (che saranno solo buone se decidi di far salire più cose insieme) con la tua bravura.
Per quanto mi riguarda il pvp sono abbastanza messo male perché la mia arma preferita è la claymore (e per preferita intendo che praticamente ho imparato ad usare al top solo quella :D ) e nel pvp le quality build soocano perché sprechi tanti livelli per nulla quindi alla fine sono arrivato al compromesso di avere una build fede (per usare ira degli dei) con una claymore del caos (che però non può essere buffata) e tutto il resto dei punti spesi per avere ottima vitalità e un fastroll con l'armatura del gigante.
In pvp le cose più overpowered sono le magie nere... ma se le usi sei considerato un perdente/ uno sleale, indi per cui... faccio finta che non esistano.
Per quanto riguarda il pve, sono arrivato all'opinione che conviene soffrire di più all'inizio del gioco (diciamo prima di anor londo) per poi ritrovarsi un pg che ti faccia fare in scioltezza tutto il resto della run... perciò, poiché dall'NG+ in poi se vuoi avere vita facile devi andare di magia, il mio consiglio è di iniziare a investire sull'int il prima possibile.
Secondo me conviene partire con un bandito con la chiave universale (che nei primi livelli di gioco è ottimo perché ha delle statistiche buone per la melee) che però quanto prima (diciamo esattamente i primi livelli che può salire) deve investire 2 a forza e 1 a dex per poter impugnare la claymore (che trovi subito dopo il demone toro) e 2 in int e 2 in volontà (per poter lanciare i primi incantesimi, in tutto te la cavi con 5500 anime) e poi da lì far salire quanto più velocemente possibile l'int (e ovviamente la volontà, per avere qualche slot in più... ma comunque all'inizio un paio saranno più sufficienti) E che deve anche incantare la claymore appena può (ovviamente se hai già fatto salire abbastanza l'int)... cosa che in pratica con la chiave universale puoi farlo subito dopo il demone toro ma che secondo me conviene fare quando si ha l'accesso a sen fortress => andre te la porta a +5 e gli compri pure il cimiero per aprire la porta (anzi, il cimiero di artorias deve essere la tua priorità)---> vai ad aprirla (se non ti scoccia farmare, qui, grazie al barbatrucco del burrone, puoi far salire l'int più che puoi senza toccare le altre stats (che adesso saranno 12vit,10vol,14end,16forza,10dex,11res,10int,10fede): il top sarebbe arrivare a 36 int , 17 vit 18 end... il 36 int è un valore ottimo perché ti permette di castare le lance dell'anima che ti venderà logan E che praticamente ti permetterà espandere nel resto della partita il tuo personaggio come più ti pare... sempre ricordandoti di mettere ogni tanto un punticino a int per arrivare a 45... tutto questo ripetendo solo una 30ina di volte lo scherzetto del burrone), corri fino ai funghi e prendi il tizzone incantato, torni indietro velocemente passando (se non l'hai già fatto) per la base del bacino radice oscura in modo da prendere a) il cimiero ondulato b) il pezzo di titanite blu che ti droppa il cavaliere nero c) puoi provare a farmare i golem di cristallo per vedere se ti droppano altre titaniti blu e torni al santuario del legame del fuoco.
Da lì scendi a farmare le titaniti verdi nella palude della città infame (ne servono 10, ma una la trovi già su un corpo lì intorno, l'anello di sen's fortress è molto consigliato) oppure le compri dal mercante della fortezza di sen, quando le hai sali dal fabbro "magico" e la porti a +5 magia e poi a +1 incantata (o a +2 +3, in base a quanti pezzi di titanite blu ti hanno dato i golem).
Per quanto riguarda gli incantesimi: griggs lo liberi all'inizio del gioco e ti vende gli incantesimi, il catalizzatore e l'anello del drago rampante necessari ad affrontare i due boss delle campane (molto facili da far fuori con la magia e comunque puoi sempre contare su una claymore+5) e logan lo liberi subito dopo questi due boss...
diciamo che in pratica partire come bandito ti serve solo per renderti più facili lo scontro col demone toro e le operazioni iniziali da compiere prima di inziare a vedere effetti tangibili della magia. :)
Inoltre, quando sei riuscito ad avere la claymore incantata e gli incantesimi di logan (o anche prima se te la senti), puoi anche andare a rompere il collo all'hydra in modo da prendere la corona del crepuscolo
che, insieme all'anello di cui sopra, devi tenere equipaggiati il più possibile (insieme boostano il danno delle magie in modo, oserei dire, sconsiderato) :D
FINE
Così facendo avrai speso un po' di tempo prima di arrivare ad anor londo ma in questo modo il gioco sarà tutto in discesa... anche perché sarai forte sia in melee (ok che è split damage, ma un mago con la clay incantata fa molto male) che nella magia, che è la cosa più OP di tutto il gioco.
Ovviamente devi SEMPRE, ad ogni NG+, portare a termine la quest di logan (per le magie cristallizzate) e prendere le magie nere di ooalice (diciamo anche solo perla oscura e inseguitori).
A bassi livelli è OP la piromanzia (ma più di un tot di danno non va) ma con l'int a 45 invece le magie distruggono facilmente qualsiasi cosa... roba che arrivi a togliere 1000 hp con un colpo. :D
Scusate il papiro :D comunque il confronto che dicevi tu su DS1 e DS2, sarà che avevamo il patto dei campioni, sarà che del gioco non sapevo nulla, ma quando ho continuato la partita del mio amico (classe mago) la magia mi è sembrata parecchio "nerfata" rispetto al primo dark souls... sicuramente non sceglierò il mago nella mia prima partita a DS2. :)
EDIT:
Piccola aggiunta:
Ho appena fatto la prova: in un'ora (DS segna 50 min e 10 sec), senza mai livellare e uccidendo solo il demone toro e i mob che si incontrano per strada (fino ad andre), collezionando tutte le anime "oggetti consumabili" e, sigh sono troppo scarso, morendo un paio di volte si hanno abbastanza anime per comprare la chiave della foresta di alvina.
http://thumbnails110.imagebam.com/31599/59aba9315988089.jpg (http://www.imagebam.com/image/59aba9315988089) http://thumbnails110.imagebam.com/31599/44ec8d315988152.jpg (http://www.imagebam.com/image/44ec8d315988152)
Una volta arrivati a questo punto ci si mette poco tempo ad annullare quasi completamente la difficoltà del gioco (col metodo scritto sopra). :)
P.s.
Però parliamoci chiaro: tutto questo ovviamente non è necessario, l'NG si può finire con facilità facendo finta che la magia/int non esista e giocando come meglio si crede... l'importante è che dal NG+ in poi, se si vuole avere vita facile, la si tenga molto più in considerazione delle altre stats.
UPDATE: dopo 2 ore e 15 minuti di gioco:
http://thumbnails111.imagebam.com/31602/fe23e6316011084.jpg (http://www.imagebam.com/image/fe23e6316011084)
Queste sono le stats del mio pg (non ho avuto voglia di arrivare a 36 di int):
http://thumbnails111.imagebam.com/31602/fe8072316011232.jpg (http://www.imagebam.com/image/fe8072316011232)
E questo quello che tolgo con una freccia di terzo livello (griggs vende pure quelle di quarto livello ma ho voluto provare con una un po' meno potente) e SENZA anello del drago né corona di dusk:
http://thumbnails111.imagebam.com/31602/60615a316011368.jpg (http://www.imagebam.com/image/60615a316011368)
In pratica con quattro colpi si ammazza un gargoyle, pachanga ti ho convinto sulla potenza della magia?? :D
doctor who ?
22-03-2014, 15:56
il falò che compare dopo aver ucciso senzascaglie...
che cosa mi rappresenta :fagiano:, cioè dico, c'è qualcosa dopo o è giusto un:
vabbeh dopo che hai battuto stà specie di polipo che sputa cristallo, ti metto stò coso così non sprechi un osso del ritorno :V
Queste sono le stats del mio pg (non ho avuto voglia di arrivare a 36 di int):
http://thumbnails111.imagebam.com/31602/fe8072316011232.jpg (http://www.imagebam.com/image/fe8072316011232)
Come fai ad avere quel peso trasportabile?
Vi link la mia build, mi potete dare un parere? :help:
http://thumbnails112.imagebam.com/31602/f6cf28316013349.jpg (http://www.imagebam.com/image/f6cf28316013349)
il falò che compare dopo aver ucciso senzascaglie...
che cosa mi rappresenta :fagiano:, cioè dico, c'è qualcosa dopo o è giusto un:
vabbeh dopo che hai battuto stà specie di polipo che sputa cristallo, ti metto stò coso così non sprechi un osso del ritorno :V
Dai, lì vicino ci sono parecchie cose che magari può essere utile tornare a prendere in un secondo momento:
1) tre lucertole
2) una lastra blu
3) le ostriche da farmare per le pietre contro le maledizioni e le titaniti scintillanti
Come fai ad avere quel peso trasportabile?
Anello di havel. :)
Vi link la mia build, mi potete dare un parere? :help:
http://thumbnails112.imagebam.com/31602/f6cf28316013349.jpg (http://www.imagebam.com/image/f6cf28316013349)
Eh, dipende a cosa miri... come vorresti che fosse il tuo pg? :)
non ho un particolare requisito, anche se con l'arco mi trovo bene.
ma quello che mi sembra strano è che avendo 23 in stamina il mio peso trasportabile è max 75!!
un'altra cosa, secondo voi con queste stat sono pronto per anor londo? o faccio le catacombe in primis.
Pachanga
22-03-2014, 18:57
...in pratica con quattro colpi si ammazza un gargoyle, pachanga ti ho convinto sulla potenza della magia?? :D
Sei stato molto piu' che esaustivo...:stordita: :mano:
Ti rispondo di la',cosi' ne approfitto per continuare il discorso relativo a DS II senza andare O.T...:)
barbara67
22-03-2014, 18:57
Raga ho appena installato Dark Souls, e ho messo i fix che sono in prima pagina, l' unico che non riesco a capire dome e come metterlo è il fix per visualizzare i tasti della tastiera :muro:
Ho scaricato questo file 40fbc4sd.psd ma poi non ho capito cosa devo fare.
Qualcuno può aiutarmi ... :)
UnicoPCMaster
23-03-2014, 12:16
Conviene farsi una giocata con il discriminato? :D
non ho un particolare requisito, anche se con l'arco mi trovo bene.
ma quello che mi sembra strano è che avendo 23 in stamina il mio peso trasportabile è max 75!!
un'altra cosa, secondo voi con queste stat sono pronto per anor londo? o faccio le catacombe in primis.
Ti ho già detto che hai bisogno dell'anello di havel. ;)
Comunque cerca di non sparpagliare troppo i punti delle statistiche... a parte vit e end (che sono fondamentali) concentrati solo su una e porta avanti quella (es. concentrati su dex, visto che ti piace l'arco, e trovati un'arma che scali bene con dex... esempio una katana). :)
Conviene farsi una giocata con il discriminato? :D
Ogni motivo è buono per ricominciare Dark Souls... io ho iniziato una nuova run solo per dimostrare la bontà della mia teoria a Pachanga. :D
Comunque nel mio post precedente ho fatto un errore grossolano, la freccia che toglieva 200+ hp ai gargoyle non era nemmeno di terzo livello, ma solo di secondo!!!
Ecco quanto toglie una freccia di terzo livello con le stesse stats precedenti (tranne +2 a volontà per avere un altro slot) E la corona di dusk e l'anello del drago rampante equipaggiati:
http://thumbnails110.imagebam.com/31617/4be2be316168996.jpg (http://www.imagebam.com/image/4be2be316168996)
Con due colpi si fa fuori un gargoyle!!!
Ed ecco quanto toglie la freccia dell'anima di quarto livello:
http://thumbnails111.imagebam.com/31617/f4c028316169122.jpg (http://www.imagebam.com/image/f4c028316169122)
Il secondo Gargoyle l'avrei ONESHOTTATO (guardate la barra gialla del primo gargoyle con la barra rossa del secondo)!!!
amd-novello
23-03-2014, 13:28
Anche per me la magia è stata nerfata nel due. La piromanzia invece fa molto male ma devi aumentare int e fth per usarla perchè ora dipende dalle stats oltre che dal guanto.
reelucertola
23-03-2014, 13:53
odio questo gioco. lo odio
però non riesco a smettere di giocarci
arkantos91
23-03-2014, 14:37
Ho stretto il patto accessibile riposando nella bara nelle catacombe... ora posso procedere con la Fortezza di Sen :D
Ho visto un playthrough di pewdiepie e sembra davvero tosta, tra lucertoloni che spingono giù, passerelle strette e lame oscillanti :fagiano:
Voglio provare ad impratichirmi con la tecnica del parry e contrattacco che sembra davvero efficace...
Comunque quoto quello che dice reelucertola... è da assuefazione nonostante le morti una dopo l'altra.
Ce ne fossero di giochi così in grado di tenermi attaccato in questo modo... non ricordo l'ultimo qual è stato...
amd-novello
23-03-2014, 14:40
Sen lo impiccherei. E ho detto tutto...
il menne
23-03-2014, 14:42
:asd: :asd:
arkantos91
23-03-2014, 15:15
Immagino si tratti del padrone di casa... non oso immaginare di che diavoleria si tratta...
Già per seccare
il secondo demone della titanite ho sbroccato perché costretto a rifarlo non so quante volte a causa dello spazio stretto nel corridoio vicino alla bara :doh:
Comunque tra poco vi posto le stats del mio pg sinora... così mi consigliate su cosa indirizzarlo in base a ciò che mi piace, non vorrei rischiare di compiere errori dal momento che molti consigliano di focalizzarli su alcune di preciso, e non di tutto un po'!
Terzo ed ultimo aggiornamento per la "dimostrazione che la magia è overpowered in questo gioco".
In meno di 5 ore
http://thumbnails112.imagebam.com/31620/99e076316193840.jpg (http://www.imagebam.com/image/99e076316193840)
sono ad anor londo (in più ho ucciso la farfalla della luna, Sif e Girandola) con la claymore incantata+1, con un paio di magie comprate da logan e con queste stats:
http://thumbnails110.imagebam.com/31620/6d5bcb316193939.jpg (http://www.imagebam.com/image/6d5bcb316193939)
e oneshotto facilmente questi cavalieri:
http://thumbnails109.imagebam.com/31620/6e5e65316194016.jpg (http://www.imagebam.com/image/6e5e65316194016)
Tutti i boss incontrati finora sono stati una passeggiata grazie alla magia e anche nel melee ce la caviamno benissimo.
Spero che tutti quelli che si stanno avvicinando a DS per la prima volta tengano in considerazione questi miei 3 post. :)
Pachanga
23-03-2014, 15:36
Immagino si tratti del padrone di casa... non oso immaginare di che diavoleria si tratta...
Già per seccare
il secondo demone della titanite ho sbroccato perché costretto a rifarlo non so quante volte a causa dello spazio stretto nel corridoio vicino alla bara :doh:
Comunque tra poco vi posto le stats del mio pg sinora... così mi consigliate su cosa indirizzarlo in base a ciò che mi piace, non vorrei rischiare di compiere errori dal momento che molti consigliano di focalizzarli su alcune di preciso, e non di tutto un po'!
Sen e' "solo" il costruttore della Fortezza (o almeno cosi' si ipotizza),per questo motivo non lo amiamo particolarmente...:D
Se sopravvivi a 'sta roba senza sclerare sei un grande...:D
http://minus.com/i/bdyEvw6mxEV72
Si,per quanto riguarda le stats,ne abbiamo parlato proprio ieri e oggi nel thread di DS II,sezione PC,e' conveniente focalizzarsi su 3 o 4 voci e sviluppare quelle,specificamente poi su una sola in base al tipo di build che vuoi creare...
reelucertola
23-03-2014, 16:10
Sono appena entanto nella fotezza..
Non è a livello di odio della città infame, ma ci è molto molto vicino
doctor who ?
23-03-2014, 16:20
Sono appena entanto nella fotezza..
Non è a livello di odio della città infame, ma ci è molto molto vicino
Concordo, anzi, direi
città infame > tutto e
grande vuoto ~ fortezza di Sen, sono entrambe odiose :fagiano:
Murdock79
23-03-2014, 18:37
Kaos sono alla prima run (classica a forza) ma mi stai tirando su una scimmia con ste magie che alla seconda ci devo provare...;)
Ma regà a me non sembra così difficile la Fortezza, una volta capita la strada si fa in 5 minuti netti…
@Kaos: che magie e che catalizzatore usi?
All'inizio freccia dell'anima superiore, freccia dell'anima suprema -> poi le sostituisco, appena aperto il cancello di Sen, con lancia dell'anima e anime ricercanti -> poi le sostituisco, dopo aver piazzato il lord vessel, con lancia dell'anima cristallizzata e anime ricercanti cristallizzate -> a queste si aggiungono, dopo aver passato il dlc, perla nera e inseguitori.
Il catalizzatore per adesso è un normalissimo catalizzatore da stregone, ma dopo i 40 di int conviene usare il catalizzatore di logan.
Kaos sono alla prima run (classica a forza) ma mi stai tirando su una scimmia con ste magie che alla seconda ci devo provare...;)
Puoi sempre alzare l'int nei NG+ o NG++ (oltre non andare senza incantesimi :D ), io nella mia run principale ho "scoperto" le magie solo nel NG++. :)
kimgmate
23-03-2014, 22:03
ciao a tutti, siccome vorrei prendere dark souls vorrei sapere un cosa: il parlato è in italiano o ci sono i sottotitoli in italiano col parlato in inglese?
grazie
Sottotitoli ita e parlato eng... ma di parlato ne sentirai pochissimo. :asd:
Murdock79
24-03-2014, 06:42
Puoi sempre alzare l'int nei NG+ o NG++ (oltre non andare senza incantesimi :D ), io nella mia run principale ho "scoperto" le magie solo nel NG++. :)
Unico dubbio e con il numero di magie a disposizione non si rischia di rimanere senza molto velocemente?
fraussantin
24-03-2014, 07:33
ciao a tutti, siccome vorrei prendere dark souls vorrei sapere un cosa: il parlato è in italiano o ci sono i sottotitoli in italiano col parlato in inglese?
grazie
Sottotitoli ita e parlato eng... ma di parlato ne sentirai pochissimo. :asd:
:asd:
Sentirai tante belle mazzate in tutte le lingue del mondo!
cronos1990
24-03-2014, 08:01
Bravo Kaos, mi hai dato una bella idea per l'uso della Claymore sul mio personaggio incantatore :asd:
Con quel PG ho appena fatto Queelag, prima o poi dovrò riprenderlo. Comunque si, le stregonerie sono decisamente OP in questo gioco, pur con intelligenza a 16 (neanche 31 come kaos) tempo fa mi son fatto al primo colpo i Gargoyle della prima campane, quando in melee ancora non ero riuscito a farli senza evocare fantasmi.
Questi giorni comunque ho ripreso il mio PG basato su Forza. Ieri sera ho finito il dipinto, ora sono pronto per incantare a Sacra +5 la mia Claymore per le catacombe (l'ho depotenziata da +10, che mi serviva per fare la parte di Anor Londo) per andare a prendere la mia arma definitiva: Ascia Bipenne del Cavaliere Nero.
Al di là delle statistiche (comunque non propriamente basse per usarla), quella dannata arma la droppano solo 2 mob in tutto il gioco, ed uno dei due si trova subito prima di Gwyn, quindi è improponibile :asd:
Sono curioso di vedere quanto male possa fare, al momento ho concentrato la partita soprattutto per aumentare le statistiche per poterla usare; ora sto facendo un rapido farming nella palude per la titanite verde (per la Claymore sacra +5) e poi scendo a farmi gli scheletri dell'Ikea :asd:
Unico dubbio e con il numero di magie a disposizione non si rischia di rimanere senza molto velocemente?Già con un paio di slot per gli incantesimi fai le varie sezioni (da un falò all'altro) senza grossi problemi. Io col mio PG mago ho fatto tranquillamente finora tutte le parti del gioco che ho affrontato (ho suonato le 2 campane) limitando l'uso dell'arma melee (che comunque puoi usare) solo in casi rari. Ed al momento ho 3 o 4 slot per gli incantesimi.
E questo all'inizio del gioco, quando ancora devi aumentare Volontà per prendere slot ulteriori, e con un PG con Intelligenza 16-18-20 che quindi fa molto meno danno rispetto al PG di prova di Kaos (che ha 31, e che quindi usa meno magie per abbattere i nemici).
arkantos91
24-03-2014, 11:34
Queste sono le mie stats al momento.
Su cosa consigliate di puntare vista la situazione attuale?
Non disdegno sia la magia che l'attacco in mischia :)
http://imgur.com/ESzbDmm.jpg
kimgmate
24-03-2014, 11:48
ok...grazie a tutti
doctor who ?
24-03-2014, 11:57
piccola domandina, dopo aver parlato con la guardiana del fuoco
quella che ho riportato in vita :O
mi ritrovo il primo falò con 20 pozze, ciò significa che posso alimentare la fiamma di tutti gli altri fino a +20?
cronos1990
24-03-2014, 12:12
Se non erro, i falò puoi alimentarli fino a 20 fiale di Estus quando recuperi un oggetto:
Da Girandola, il boss che si trova nelle catacombe, subito prima della... Valle dei Giganti? Mi pare si chiami così.Non ricordo come si chiama l'oggetto.
alexbilly
24-03-2014, 13:02
Se non erro, i falò puoi alimentarli fino a 20 fiale di Estus quando recuperi un oggetto:
Da Girandola, il boss che si trova nelle catacombe, subito prima della... Valle dei Giganti? Mi pare si chiami così.Non ricordo come si chiama l'oggetto.
Accendino :asd:
Si chiama "rito dell'accensione", il resto è tutto giusto.
Murdock79
24-03-2014, 14:03
Superato il pezzo di Anor londo (detto ANO lindo per gli amici) dove sui tetti ti lanciano pali della luce.. Sia lodato il sole e l'armatura di ferronero :O
Pachanga
24-03-2014, 14:18
Queste sono le mie stats al momento.
Su cosa consigliate di puntare vista la situazione attuale?
Non disdegno sia la magia che l'attacco in mischia :)
Beh,lo sviluppo della Stamina non fa' mai male,almeno fino al soft cap di 40...
E,naturalmente,anche quello della Vita.
Poi,per quanto riguarda il melee',se vuoi andare con un'arma leggera sviluppi Destrezza,se con una pesante incrementi Forza.
Questo in linea di massima,ci sono altri parametri da considerare,come lo scaling dell'arma che desideri utilizzare,ma per ora e' meglio,a mio avviso,che ti concentri sullo sviluppo di base...;)
reelucertola
24-03-2014, 14:28
Finalmente passato il punto alla indiana jones nella fortezza di sen, ora devo solo ammazzare il titano che si diverte a buttarmi giù dalle mura
Murdock79
24-03-2014, 15:13
Io sono in dubbio solo su come evolvere l'arma/armi avendo la build a forza mi trovo bene con la Claymore e lo spadone del re cavaliere (traduzione farlocca:doh: ) la prima è a +10 la seconda a +3.
Cosa conviene fare, andare su fisico o virare ad elementare/sacra/caos ?
arkantos91
24-03-2014, 15:33
Beh,lo sviluppo della Stamina non fa' mai male,almeno fino al soft cap di 40...
E,naturalmente,anche quello della Vita.
Poi,per quanto riguarda il melee',se vuoi andare con un'arma leggera sviluppi Destrezza,se con una pesante incrementi Forza.
Questo in linea di massima,ci sono altri parametri da considerare,come lo scaling dell'arma che desideri utilizzare,ma per ora e' meglio,a mio avviso,che ti concentri sullo sviluppo di base...;)
Quindi per ora porto simmetricamente vita e stamina a 40 assieme ad una tra destrezza e forza, può andar bene?
Sono appena arrivato ad Anor Londo e mi sono accorto di non avere nell'inventario la pietra bianca dell'evocazione da lasciare in giro per aiutare altri giocatori... ricordo perfettamente di aver parlato al cavaliere del sole ma è possibile che l'abbia perduta? :doh:
Pachanga
24-03-2014, 15:41
Quindi per ora porto simmetricamente vita e stamina a 40 assieme ad una tra destrezza e forza, può andar bene?
Sono appena arrivato ad Anor Londo e mi sono accorto di non avere nell'inventario la pietra bianca dell'evocazione da lasciare in giro per aiutare altri giocatori... ricordo perfettamente di aver parlato al cavaliere del sole ma è possibile che l'abbia perduta? :doh:
Si,ti consiglio di aumentare in primis la Stamina,in secondo luogo la Vitalita',e poi,in base all'arma che sceglierai come fondamentale se non definitiva,Destrezza o Forza.
Io ho sempre fatto cosi' nelle varie run fatte,ed ha sempre funzionato...;)
Per la Pietra:hai solo parlato a Solaire o hai anche continuato il discorso con lui?
In ogni caso guarda bene nell'inventario e,se la possiedi,nella cassa-ripostiglio...:)
Io sono in dubbio solo su come evolvere l'arma/armi avendo la build a forza mi trovo bene con la Claymore e lo spadone del re cavaliere (traduzione farlocca:doh: ) la prima è a +10 la seconda a +3.
Cosa conviene fare, andare su fisico o virare ad elementare/sacra/caos ?
la risposta è dentro di te...
dipende da come vuoi evolvere il tuo pg, se punti le tue stat sui bonus dell'arma meglio danno fisico, se punti su int meglio magico/incantamento, se punti su fai meglio divina/occulta, se punti su altro meglio elementale.
ad sempio la clay ha CC in forza e destrezza, quindi da il meglio di se con 40/40, alzare solo forza o solo dex porta al medesimo risultato.
se fai il 4*40 fai il guerriero puro :D
vit, end, for e dex.
il menne
24-03-2014, 15:42
@arkantos91
Hmmm non è che hai fatto come me tempo fa per la pietra? :asd:
Guarda nel baule senza fondo quando sei ad un falò.... :D
@arkantos91
arkantos91
24-03-2014, 16:15
Si,ti consiglio di aumentare in primis la Stamina,in secondo luogo la Vitalita',e poi,in base all'arma che sceglierai come fondamentale se non definitiva,Destrezza o Forza.
Io ho sempre fatto cosi' nelle varie run fatte,ed ha sempre funzionato...;)
Per la Pietra:hai solo parlato a Solaire o hai anche continuato il discorso con lui?
In ogni caso guarda bene nell'inventario e,se la possiedi,nella cassa-ripostiglio...:)
@arkantos91
Ci avete beccato in pieno... era nella cassa senza fondo :D
EDIT: Altra domanda da niubbo: dove vedo il requisito di forza/destrezza o altro per impugnare un'arma?
reelucertola
24-03-2014, 16:46
dove trovo la titanite scintillante?
vorrei potenziare le spade ma non le ho ancora trovate!
Murdock79
24-03-2014, 17:23
la risposta è dentro di te...
dipende da come vuoi evolvere il tuo pg, se punti le tue stat sui bonus dell'arma meglio danno fisico, se punti su int meglio magico/incantamento, se punti su fai meglio divina/occulta, se punti su altro meglio elementale.
ad sempio la clay ha CC in forza e destrezza, quindi da il meglio di se con 40/40, alzare solo forza o solo dex porta al medesimo risultato.
se fai il 4*40 fai il guerriero puro :D
vit, end, for e dex.
Direi che la via del guerriero puro e dentro di me :O
cronos1990
24-03-2014, 17:24
http://i.imgur.com/bMrwraMl.jpg (http://imgur.com/bMrwraM.jpg)
Ascia Bipenne del Cavaliere Nero.
Quest'arma è di un'ignoranza assurda. Sarà pure lenta, ma quando ti becca... :D
A che livello sei??
Potremmo fare un pvp del tuo cavaliere d'argento contro il mio mago... :D
cronos1990
24-03-2014, 22:18
Ti odio :D Sono al 69 comunque.
Quell'arma da soddisfazioni incredibili, Demoni Toro che vanno giù in 2 colpi, Demoni capra in 1 :asd:
il menne
24-03-2014, 22:25
Mi verrebbe voglia di lanciare il pc e aspettarvi ad alvina ... Ho un paio di pg mica da ridere, uno a sl 120 un altro a 125.
Il mio main pg è meglio se non lo incontrate, mi ci diverto a trollare la gente nella foresta, sta a sl 220 circa :asd: ed è un tank cattivo assai.
Ma quante ore ci ho giocato, mi domando, visto che tutti sti pg son veri e fatti con ore di gioco non col cheat engine !
300 e passa ore, ng+++ ma la metà mi sa son di pvp. Un 100 ore la mia prima run, il resto metà pvp metà altre partite ...
E a ds2 son partito bene come sempre. Stile di gioco riflessivo e 30 ore di gioco son ancora abbastanza agli inizi.... Se va bene lo finisco a 100+ ore ....:asd:
Ti odio :D Sono al 69 comunque.
Quell'arma da soddisfazioni incredibili, Demoni Toro che vanno giù in 2 colpi, Demoni capra in 1 :asd:
sei del livello giusto. :P
Se domani sera ci sei, ti sfido. :D
Mi verrebbe voglia di lanciare il pc e aspettarvi ad alvina ... Ho un paio di pg mica da ridere, uno a sl 120 un altro a 125.
Il mio main pg è meglio se non lo incontrate, mi ci diverto a trollare la gente nella foresta, sta a sl 220 circa :asd: ed è un tank cattivo assai.
Ma quante ore ci ho giocato, mi domando, visto che tutti sti pg son veri e fatti con ore di gioco non col cheat engine !
300 e passa ore, ng+++ ma la metà mi sa son di pvp. Un 100 ore la mia prima run, il resto metà pvp metà altre partite ...
E a ds2 son partito bene come sempre. Stile di gioco riflessivo e 30 ore di gioco son ancora abbastanza agli inizi.... Se va bene lo finisco a 100+ ore ....:asd:
Eheheh stasera non gioco... ma domani sera ci sarò... :)
arkantos91
24-03-2014, 23:53
Certo che, dopo le prime 30 ore di gioco una cosa è certa: per soli 6 € di spesa ai saldi di Steam prima delle scorse feste natalizie questo gioco non solo è veramente da assuefazione, ma mi fa quasi sentire in colpa per non averlo preso a prezzo pieno :D
Qualità e quantità da paura... veramente chapeau agli sviluppatori!
cronos1990
25-03-2014, 07:32
sei del livello giusto. :P
Se domani sera ci sei, ti sfido. :DDovrei esserci dalle 20:00 alle 21:15 questa sera :)
Ma per come sono organizzato la sera, mi è più fattibile mercoledì, che da dopo cena fino alle 23:00 circa posso esserci.
Ok, va benissimo domani sera. :)
Certo che, dopo le prime 30 ore di gioco una cosa è certa: per soli 6 € di spesa ai saldi di Steam prima delle scorse feste natalizie questo gioco non solo è veramente da assuefazione, ma mi fa quasi sentire in colpa per non averlo preso a prezzo pieno :D
Qualità e quantità da paura... veramente chapeau agli sviluppatori!
Io ce l'ho in versione limited per ps3, in versione day-one edition per Pc e l'ho comprato pure su steam... sono patologico, lo so. -_-''
cronos1990
25-03-2014, 08:20
Visto che non ho mai provato: quale sarebbe l'iter più "adatto" per poterci incontrare e sfidare (cioè, per farmi crepare :asd: )?
Ti piazzo un simbolo rosso dove vuoi tu (in una location dove non hai fatto fuori il boss) e mi convochi come spirito oscuro. :)
Sif l'hai ucciso?
il menne
25-03-2014, 09:26
Perchè sia più o meno certo che il segno rosso venga visto è bene avere ambedue installato il dsCfix e ovviamente essere amici su gfwl, altrimenti trovarsi è molto più difficile.
cronos1990
25-03-2014, 09:27
Essi, fatto fuori (la Claymore non ha perdonato :asd: ).
A memoria devo fare il Demone Millipiedi, esplorare Petite Londo, fare gli Archivi, le Profondità (cioè, sono arrivato quasi fino a Girandola).
Alle rovine del demone ho fatto fuori il Demone del Fuoco: conta come boss? Perchè la piana che si trova all'inizio della zona (piena di lava prima di far fuori Scarica infinita) sarebbe ideale.
Altrimenti andrà benissimo la zona subito prima di incontrare Girandola nelle profondità, che ci devo tornare sia per andare avanti che per trovare il fabbro.
[ EDIT ]
Stasera installo anche dsCfix; immagino si metta come il DSFix.
Perchè sia più o meno certo che il segno rosso venga visto è bene avere ambedue installato il dsCfix e ovviamente essere amici su gfwl, altrimenti trovarsi è molto più difficile.
Ovvio. :)
Nel dsfix ho sempre entrambe le stringhe "wrapper none" e "wrapper dscfix" che decommento/commento in base al fatto se devo fare pvp con voi oppure no. :)
Essi, fatto fuori (la Claymore non ha perdonato :asd: ).
A memoria devo fare il Demone Millipiedi, esplorare Petite Londo, fare gli Archivi, le Profondità (cioè, sono arrivato quasi fino a Girandola).
Alle rovine del demone ho fatto fuori il Demone del Fuoco: conta come boss? Perchè la piana che si trova all'inizio della zona (piena di lava prima di far fuori Scarica infinita) sarebbe ideale.
Altrimenti andrà benissimo la zona subito prima di incontrare Girandola nelle profondità, che ci devo tornare sia per andare avanti che per trovare il fabbro.
Sarebbe meglio qualcosa vicino a qualche falò e con nemici meno fastidiosi... tipo l'ultimo falò degli archivi del duca (quello dove ci si può teletrasportare) :)
il menne
25-03-2014, 09:30
Ovvio. :)
Nel dsfix ho sempre entrambe le stringhe "wrapper none" e "wrapper dscfix" che decommento/commento in base al fatto se devo fare pvp con voi oppure no. :)
Certo, più che altro dicevo per Cronos, che non so se ha su il dsCfix...:)
cronos1990
25-03-2014, 09:48
Sarebbe meglio qualcosa vicino a qualche falò e con nemici meno fastidiosi... tipo l'ultimo falò degli archivi del duca (quello dove ci si può teletrasportare) :)Ok, lapsus di memoria.
I falò li sono 3 se non erro: quello all'inizio dopo i 2 triceratopi di metallo, quello nelle prigioni e quello dentro gli archivi (subito prima della "biblioteca" con i vari forzieri dentro, dove c'è la scalinata che ti riporta all'esterno nella zona dei giganti di cristallo subito prima della Foresta di Cristallo).
Ti riferisci a quest'ultimo falò?
Certo, più che altro dicevo per Cronos, che non so se ha su il dsCfix...:)Mai usato :D
Sì, mi riferisco proprio a quello. :)
Domani sera gli archivi assisteranno allo scontro tra forza bruta e magia... chi vincerà?? :D
cronos1990
25-03-2014, 10:14
La magia ovviamente (oppure la forza bruta dietro pagamento di 50 euro :asd: ).
arkantos91
25-03-2014, 12:55
Ma quando evoco con il segno bianco quel qualcuno che mi dà una mano (escluso il cavaliere solare che è chiaramente mosso dalla IA) è un giocatore controllato dalla CPU o è un giocatore umano reale con cui sto interagendo?
cronos1990
25-03-2014, 13:17
Ovviamente è un giocatore reale (comunque ci sono anche altri NPC evocabili, non solo Solaire). Poi a livello di meccaniche, quali siano le limitazioni dell'evocazione di un giocatore umano non le conosco.
Ciuffolotti
25-03-2014, 15:36
Mi se stringo il patto con alvina devo aspettarmi invasioni umane?Perchè se è così mi tengo quella zona per expare visto che win live mi da sempre offline...
Una curiosità...ma l'idra non è mazzuolabile a suon di spadate vero?Mi sa che ci ritorno dopo comunque,per me al momento è una mission impossible :D .
il menne
25-03-2014, 15:39
Mi se stringo il patto con alvina devo aspettarmi invasioni umane?Perchè se è così mi tengo quella zona per expare visto che win live mi da sempre offline...
Una curiosità...ma l'idra non è mazzuolabile a suon di spadate vero?Mi sa che ci ritorno dopo comunque,per me al momento è una mission impossible :D .
Se stringi il patto di alvina non potrai avere più invasioni di spiriti blu ( perchè diventi tu uno di loro e vieni mandato se hai su l'anello a invadere te chi entra nella zona ), ovviamente se attacchi i mob (ora tuoi alleati ) li dentro rompi il patto, gli spiriti rossi ti possono invadere comunque, se il boss di zona è vivo. ;)
Per l'idra ... sperimenta meglio!
Ciuffolotti
25-03-2014, 15:42
Non so cosa siano gli spiriti rossi e quelli blu :stordita: ,però dato che non riesco ad andare online direi che è inutile stringerlo...
Dopo mi rifaccio un giro dalla sputacqua :).
il menne
25-03-2014, 15:49
Non so cosa siano gli spiriti rossi e quelli blu :stordita: ,però dato che non riesco ad andare online direi che è inutile stringerlo...
Dopo mi rifaccio un giro dalla sputacqua :).
Il fatto di non andare online limita pesantemente la tua esperienza di dark souls... hai problemi col gfwl, mi pare, non con la rete adsl, vero? ma per ora il gfwl funziona... prova a reinstallarlo, pare ce ne sia anche una versione più aggiornata, hai visto mai.... :fagiano:
Non è che giochi col profilo "offline" per sbaglio ???? :fagiano:
Ciuffolotti
25-03-2014, 15:59
Mi hai messo il dubbio, ora controllo :) .
cronos1990
25-03-2014, 16:46
Sì, mi riferisco proprio a quello. :)
Domani sera gli archivi assisteranno allo scontro tra forza bruta e magia... chi vincerà?? :DGiusto per informare, sono arrivato alla zona relativa. Piccola correzione, sono del livello 71. A meno che non mi sia data la possibilità :D evito di livellare ulteriormente.
Ovviamente non posso dire altrimenti per eventuali equipaggiamenti :asd: (sull'armatura e lo scudo, ovviamente l'arma sarà l'ascia bipenne :D ).
Ora vedo di installare il Fix per l'online.
Ciuffolotti
25-03-2014, 17:07
Ho fatto danni :stordita: ...ho pensato di tagliare la testa al toro rifacendomi anche un altro profilo del live,il punto è che mi ha chiesto di dare la key del gioco ed io ho eseguito,adesso sono anche io online :),ma è sorto un problema,il nuovo profilo non mi riconosce il salvataggio vecchio :( ,e non posso più associare la key all'account vecchio per andare online con quello presumo,quindi o ricomincio dall'inizio o niente online :confused: .
il menne
25-03-2014, 18:04
Ho fatto danni :stordita: ...ho pensato di tagliare la testa al toro rifacendomi anche un altro profilo del live,il punto è che mi ha chiesto di dare la key del gioco ed io ho eseguito,adesso sono anche io online :),ma è sorto un problema,il nuovo profilo non mi riconosce il salvataggio vecchio :( ,e non posso più associare la key all'account vecchio per andare online con quello presumo,quindi o ricomincio dall'inizio o niente online :confused: .
Hum, il salvataggio è strettamente legato al profilo gfwl con cui si gioca, indi per cui se finora hai giocato col profilo offline i progressi di quella partita saranno sempre per quel profilo quindi offline.... io ricomincerei, visto che con dark souls offline ti perdi moltissimo dell'esperienza di gioco.
Non credo sia possibile rendere il salvataggio compatibile col nuovo profilo....:fagiano:
Murdock79
25-03-2014, 18:06
Vai nella cartella documenti-NBGI-Dark souls e dentro trovi le sotto cartelle con i nomi degli account, copia il save dal vecchio al nuovo.
il menne
25-03-2014, 18:20
Vai nella cartella documenti-NBGI-Dark souls e dentro trovi le sotto cartelle con i nomi degli account, copia il save dal vecchio al nuovo.
Non credo sia così semplice, sai....
Ho letto di utenti cui questo sistema non funzionava, io di fatto però non l'ho mai usato, tentare è veloce, se funzionasse scoprirei qualcosa di nuovo. :D
Ciuffolotti
25-03-2014, 19:43
Hum, il salvataggio è strettamente legato al profilo gfwl con cui si gioca, indi per cui se finora hai giocato col profilo offline i progressi di quella partita saranno sempre per quel profilo quindi offline.... io ricomincerei, visto che con dark souls offline ti perdi moltissimo dell'esperienza di gioco.
Non credo sia possibile rendere il salvataggio compatibile col nuovo profilo....:fagiano:
Già ricominciata :D,adesso ho molte più scritte rosse con degli aiuti,macchie di sangue che se toccate evocano fantasmi e tizi che usano i falò :D...ho anche stretto il primo patto con il tipo che da i miracoli,nell'altra partita non avevo continuato a parlargli,l'unico problema è che il gioco mi ha detto un paio di volte che ho frame troppo bassi per l'online :sofico: .
Già provato ma non funziona :( credo abbia ragione il menne sul legame tra savegame e profilo gwfl.
Murdock79
25-03-2014, 19:52
Non credo sia così semplice, sai....
Ho letto di utenti cui questo sistema non funzionava, io di fatto però non l'ho mai usato, tentare è veloce, se funzionasse scoprirei qualcosa di nuovo. :D
Forse funziona il contrario da profilo online a quello offline.. io ho provato solo cosi causa gfwl che si era perso le credenziali e non voleva loggare.
Se capita a qualcuno a volte occorre semplicemente andare da web su Games for Windows live e loggarsi.
Speriamo che mettano al più presto (se lo mettono) il gioco compatibile con steamworks
reelucertola
25-03-2014, 20:57
Credo di aver fatto una cavolata..:-(
Avevo la zwhainader (non so come si scrive) grezza + 3, ho finalmente trovato la titanite scintillante e volevo modificare la spada rendendola elettrica, allora ho fatto tornare la zwhiander una normale + 5, ma ora non posso più potenziarla e non la trovo più! che posso fare??
doctor who ?
25-03-2014, 21:07
Credo di aver fatto una cavolata..:-(
Avevo la zwhainader (non so come si scrive) grezza + 3, ho finalmente trovato la titanite scintillante e volevo modificare la spada rendendola elettrica, allora ho fatto tornare la zwhiander una normale + 5, ma ora non posso più potenziarla e non la trovo più! che posso fare??
intendi che non la trovi più nell'inventario ?! :confused:
reelucertola
25-03-2014, 22:08
intendi che non la trovi più nell'inventario ?! :confused:
nell'inventario c'è ancora, ma dal fabbro non la trovo ne in potenzia arma ne in evolvi arma
cronos1990
25-03-2014, 22:31
Perchè per farla elettrica devi portare l'arma a +10.
Schama degli upgrade: http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/informazioni+su+upgrade
Perchè per farla elettrica devi portare l'arma a +10.
Schama degli upgrade: http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/informazioni+su+upgrade
Il mio pg è pronto per domani sera!!! :D
http://thumbnails110.imagebam.com/31668/a68c42316674902.jpg (http://www.imagebam.com/image/a68c42316674902)
P.s. sono a livello 75!!
ma solo io non becco mai nessuno?
mi spiegate come funziona il dscfix io becco solo americani e russi.
Pachanga
25-03-2014, 23:17
http://thumbnails110.imagebam.com/31668/a68c42316674902.jpg (http://www.imagebam.com/image/a68c42316674902)
P.s. sono a livello 75!!
Cliccando con l'iPad sullo screen in ImageBam mi si apre di tutto,compresi certi siti...:D
Forse è il caso di usare imgur o minus,a meno che non capiti solo a me...:fagiano:
boh... a me non capita nulla (forse perché uso adblock)... uso imagebam per avere la preview piccolina, ma non ho problemi a passare a imgur. :)
ma solo io non becco mai nessuno?
mi spiegate come funziona il dscfix io becco solo americani e russi.
lo devi infilare nella cartella "data" di dark souls e abilitare dall'ini di DSfix.
Dopo che l'avrai fatto, sarà possibile invadere/evocare le persone che hai nella tua lista di amici gfwl (ovviamente se rientrano nei parametri per le invasioni/evocazioni...).
cronos1990
26-03-2014, 07:10
P.s. sono a livello 75!!Dall'uso di quello spadone sembrerebbe tutto tranne che uno stregone :D
Stasera quando ci becchiamo su Steam ti inserisco in lista amici su GFWL :)
boh... a me non capita nulla (forse perché uso adblock)... uso imagebam per avere la preview piccolina, ma non ho problemi a passare a imgur. :)Si, dipende essenzialmente da quello.
Comunque anche con imgur puoi avere la preview piccola (anzi, puoi anche avere più grandezze) e generalmente ha molte più opzioni ed è più rapido/immediato.
Minus non l'ho mai usato quindi non conosco le funzionalità, ma da quanto capito ha il pregio di non compressare le immagini.
Dall'uso di quello spadone sembrerebbe tutto tranne che uno stregone :D
la moonlight è per antonomasia simbolo di stregoneria, ricorda, quando becchi un avversario che la usa, è un mago al 99,9%. :D
cmq per la cronaca, sto rigiocando a demon's nell'attesa di dark2, e ieri mi è capitata una chicca che non ricordavo minimamente (in realtà ricordo ben poco di demon's, un motivo in più...), torre di latria, il monk mi evoca e io SONO il boss di un altro giocatore.
il tipo è stato sfortunato. :asd:
cronos1990
26-03-2014, 07:40
la moonlight è per antonomasia simbolo di stregoneria, ricorda, quando becchi un avversario che la usa, è un mago al 99,9%. :DAaah, ecco perchè non me la ricordavo. E' una delle pochissime armi che ancora non sono mai riuscito a procurarmi... ma provvederò a breve con il mio stregone.
Chissà perchè ho un bruttissimo presentimento per stasera :asd:
In realtà non ho ancora deciso se usare la claymore o la moonlight sword... quest'ultima fa meno danno, ma ha un attacco R2 bellissimo!
Così come non ho deciso se sarò in fast roll o in midroll con l'armatura del gigante... né ho scelto quale saranno gli anelli (se metto l'armatura del gigante, uno dei due sarà per forza l'anello di havel)...
Insomma... è una vita di indecisione... :/
P.s. Su gfwl sono UmbertoEquo... aggiungimi (anche se forse siamo già amici)! :)
cronos1990
26-03-2014, 09:45
Non ho nessuno su GFWL, l'ho sempre evitato come la peste :D L'ho installato solo per Dark Souls. Quando torno a casa ti addo.
Poi mi dedicherò un poco a sistemare anche io il personaggio, prima di sera.
arkantos91
26-03-2014, 12:32
Ho preso l'incanto per lanciare la freccia dell'anima superiore ma non riesco ad usarlo :rolleyes:
E' come se non fossi in grado di usare l'incantesimo anche se ho i valori previsti!
Forse serve altro che non sia il guanto, come per le piromanzie?
il menne
26-03-2014, 13:30
Eh già. Ti serve un catalizzatore da stregone da equippare in una mano.
Anche per i miracoli è così, ci vuole un talismano da chierico ....
Pachanga
26-03-2014, 14:09
boh... a me non capita nulla (forse perché uso adblock)... uso imagebam per avere la preview piccolina, ma non ho problemi a passare a imgur. :)
Si,ho provato,e' proprio per quello...
Adblock Plus impedisce ad ImageBam di dirottarci verso altri link...;)
Ho iniziato a giocarci oggi! :D Che dire, dopo la parte iniziale del tutorial quando il corvo gigante ti porta al primo falò fuori dalla prigione dei non morti ci ho messo un'ora per uccidere 4 scheletri :stordita:
il menne
26-03-2014, 15:33
Ho iniziato a giocarci oggi! :D Che dire, dopo la parte iniziale del tutorial quando il corvo gigante ti porta al primo falò fuori dalla prigione dei non morti ci ho messo un'ora per uccidere 4 scheletri :stordita:
Benvenuto a Dark Souls! :asd:
Devi abituarti a morire molto ma MOLTO spesso. :asd:
itachi23
26-03-2014, 15:41
Infatti quella parte è facile :sofico:
Ok, anche se sono stato mezz'ora buona a riavviare il gioco per cercare settaggi buoni per il downsampling alla fine mi sono dedicato a morire quelle 20 volte per quattro scheletri :sofico: Comunque già mi piace (ho cominciato con il guerriero, ho pensato fosse il più facile all'inizio per capire le meccaniche).
cronos1990
26-03-2014, 16:00
Ho iniziato a giocarci oggi! :D Che dire, dopo la parte iniziale del tutorial quando il corvo gigante ti porta al primo falò fuori dalla prigione dei non morti ci ho messo un'ora per uccidere 4 scheletri :stordita:Dilettante, io ci ho perso 4 ore per impratichirmi col sistema di combattimento :asd:
doctor who ?
26-03-2014, 16:05
Dilettante, io ci ho perso 4 ore per impratichirmi col sistema di combattimento :asd:
Dilettanti voi, io ci ho messo 2 ore e mezza per fare il primo corridoio perchè a turno non funzionava la tastiera, il mouse, il dsfix, il dsmfix. :O
il menne
26-03-2014, 16:19
Dilettanti tutti! Io alla mia prima run e senza sapere a cosa andavo incontro ho iniziato il gioco col discriminato! :asd: e senza dono, beninteso, perchè mi sentivo un espertone di gamez! :asd:
Prima di arrivare al borgo dei non morti ci ho messo due giorni, poi arrivato lì mi son bloccato al primo falò e dopo altri tre giorni di imprecazioni e rischiando di gettare più volte il pad e il gioco dalla finestra, ho iniziato poi a capire come funzionasse e mi sono appassionato sempre più.... :asd:
cronos1990
26-03-2014, 16:29
In parole povere sono il giocatore più PRO tra tutti quanti :asd:
In parole povere sono il giocatore più PRO tra tutti quanti :asd:
Mi sa di sì... sei quello che ha avuto meno problemi di tutti. :D
Io ho impiegato un intero pomeriggio per arrivare al demone toro... -_-"
michael1one
26-03-2014, 17:21
Dall'uso di quello spadone sembrerebbe tutto
Minus non l'ho mai usato quindi non conosco le funzionalità, ma da quanto capito ha il pregio di non compressare le immagini.
Ultimamente sta incominciando a comprimere un'pò le immagini..
Quando ho visto il discriminato è stato amore a prima vista :sofico:
No ma il fatto è che ho sbagliato strada, invece di salire su per il borgo dei non morti ho proseguito a sinistra dove è pieno di scheletri cazzutissimi che ti uccidono con due colpi, e così è stato per due ore prima che capissi di aver sbagliato strada :stordita:
No ma il fatto è che ho sbagliato strada, invece di salire su per il borgo dei non morti ho proseguito a sinistra dove è pieno di scheletri cazzutissimi che ti uccidono con due colpi, e così è stato per due ore prima che capissi di aver sbagliato strada :stordita:
capita a tutti la prima volta, i miei primi passi a lordran mi portarono dai fantasmi. :stordita:
FirstDance
27-03-2014, 07:53
Sarei interessato all'acquisto di questo gioco, ma ho il mio solito problema di connessione a internet.
Qualche anima pia che abbia comprato il gioco boxed mi sa dire se si è costretti a scaricare obbligatoriamente porzioni di software da internet e in che misura? Non mi interessano i bug fix, mi va bene anche tenerlo bacato.
Grazie.
itachi23
27-03-2014, 08:20
Come è andato lo scontro magia contro forza bruta? :D
scusate ragazzi, avrei alcune domande che non ho mai capito:
1)ma la riduzione dei danni da parte delle armature, a quanto ammonta? poniamo di avere un'armatura che ha come difesa 100
2)di quanto aumenta il danno dell'arma passando da un livello di levelling all'altro? ad esempio da c a b. e questi sono sommabili? insomma, un'arma che livella su due caratteristiche, sarà più forte rispetto a chi lo fa solo in 1?
cronos1990
27-03-2014, 08:26
Ha vinto la magia... se vincevo io eravamo alla fine del mondo :asd:
Comunque uno su un numero imprecisato di scontri :asd: sono riuscito a portarlo a casa. Nel mezzo ho anche subito un'invasione e tra mob, tizio che ha invaso e magie di kaos è stata una passeggiata di salute :D
L'ascia bipenne è un'arma che adoro, ma a livello pratico in PvP (al di là del mio livello di gioco) ha le sue problematiche, essendo un'arma comunque lenta nell'uso. Di fatto l'attacco potente è inutilizzabile, anche se ho provato durante uno scontro a metterlo a segno.
Paradossalmente la sfida che mi ha interessato di più è stata l'ultima, perchè con un minimo di fantasia giocando si possono creare situazioni interessanti: ho atteso l'attacco magico di kaos, gli sono andato addosso e poi ho fatto la schivata in avanti andandogli alle spalle, per poi andare di attacco potente dell'ascia.
Scelta di gioco e tempistiche azzeccate, mi è piaciuta la cosa :) Certo, se poi avessi colpito kaos anzichè i libri sparsi nella zona, forse l'avrei anche vinto lo scontro :asd:
A parte questo è stata un'esperienza interessante; l'idea nel prossimo futuro è quella di far fuori Artorias per accedere alla zona PvP li presente, che è un luogo più adatto per questo tipo di scontri.
Pultroppo ci ho pensato solo dopo a fare qualche screen, ma tra il sistema macchinoso per fare scontri PvP del gioco tra 2 giocatori specifici e l'uso di una chat esterna per comunicare (quella di Steam fortunatamente è abbastanza rapida nell'uso) ho dimenticato altri "tecnicismi".
il menne
27-03-2014, 08:38
capita a tutti la prima volta, i miei primi passi a lordran mi portarono dai fantasmi. :stordita:
Te pensa che io all'inizio, prima di arrivare al borgo dei non morti nella mia prima run ci ho messo due giorni, prima me ne andai bel bello verso il basso a petite londo, :asd: subendo sonore mazzate, allora pensai bene di andare al cimitero, e ci andai in tutti i sensi.... :asd:
All'inizio quel viottolo lì manco l'avevo visto .... :asd:
E una volta arrivato al borgo ne buscavo anche lì... :asd:
Erano i momenti dove son stato sul limite di disinstallare il gioco e passare ad altro, per fortuna non l'ho fatto!!!! :D
cronos1990
27-03-2014, 08:51
All'inizio quel viottolo lì manco l'avevo visto .... :asd:Ehi, ho avuto lo stesso problema; mica l'avevo vista la stradina per il Borgo dei non-morti :asd:
Prima ho provato ad andare nelle Catacombe; solo per passare gli scheletri ci ho messo non so quanti giorni. Poi appena arrivato dentro, ho visto quel cavolo di scheletro che si riformava ogni volta. Ho provato anche a fare una corsa per vedere se era solo quello, e mi son ritrovato circondato da una miriade di scheletri autoricomponenti :asd: Fortuna che sono riuscito a fuggire :asd:
Poi sono sceso a Petite Londo, faccio i primi zombi e mi dico: "Ehi, questa zona sembra facile facile"... poi però arrivo ai primi fantasmi :asd:
Fortuna che poi qualcuno sul forum mi ha fatto notare che c'era un'altra strada dal Santuario :asd:
itachi23
27-03-2014, 08:56
Ha vinto la magia... se vincevo io eravamo alla fine del mondo :asd:
Comunque uno su un numero imprecisato di scontri :asd: sono riuscito a portarlo a casa. Nel mezzo ho anche subito un'invasione e tra mob, tizio che ha invaso e magie di kaos è stata una passeggiata di salute :D
L'ascia bipenne è un'arma che adoro, ma a livello pratico in PvP (al di là del mio livello di gioco) ha le sue problematiche, essendo un'arma comunque lenta nell'uso. Di fatto l'attacco potente è inutilizzabile, anche se ho provato durante uno scontro a metterlo a segno.
Paradossalmente la sfida che mi ha interessato di più è stata l'ultima, perchè con un minimo di fantasia giocando si possono creare situazioni interessanti: ho atteso l'attacco magico di kaos, gli sono andato addosso e poi ho fatto la schivata in avanti andandogli alle spalle, per poi andare di attacco potente dell'ascia.
Scelta di gioco e tempistiche azzeccate, mi è piaciuta la cosa :) Certo, se poi avessi colpito kaos anzichè i libri sparsi nella zona, forse l'avrei anche vinto lo scontro :asd:
A parte questo è stata un'esperienza interessante; l'idea nel prossimo futuro è quella di far fuori Artorias per accedere alla zona PvP li presente, che è un luogo più adatto per questo tipo di scontri.
Pultroppo ci ho pensato solo dopo a fare qualche screen, ma tra il sistema macchinoso per fare scontri PvP del gioco tra 2 giocatori specifici e l'uso di una chat esterna per comunicare (quella di Steam fortunatamente è abbastanza rapida nell'uso) ho dimenticato altri "tecnicismi".
Deve essere stato spettacolare :D...complimenti ad entrambi
arkantos91
27-03-2014, 09:29
Chissà perché anche per me è andata così...
Prima ho provato o la strada con gli scheletri, poi quella in basso con i fantasmi.
Ed entrambe ovviamente erano sbagliate :D
Mica me ne ero accorto della strada verso l'Undead Burg :fagiano:
Questa è l'unica "pecca" per i miei gusti personali... non è che sia spiegato molto bene cosa fare e dove andare (non è questione di aiutare il giocatore: non dire non è certo un modo corretto per renderlo difficile).
Posso capirlo e ci può anche stare per tutto il prosieguo dell'avventura, ma almeno all'inizio un po' più straightforward avrebbe potuto esserlo.
cronos1990
27-03-2014, 09:48
Veramente il tizio al falò del Santuario del Fuoco fa ben intendere dove volgere lo sguardo.Infatti.
Il punto è che le indicazioni il gioco le fornisce, ma spesso sono dette in maniera "velata", oppure una volta e basta.
Il gioco ti dice subito (fin dal tutorial) che devi suonare una fottuta campana, la Campana del Risveglio. Poi il tizio che trovi nel santuario, parlandoci, ti dice anche che le campane sono 2, e ti dice anche dove.
Da li basta in realtà girarsi intorno per trovare la stradina per "salire". Anche perchè, a parte la seconda campana, che comunque ci viene rivelata solo dopo la prima, dove cavolo la vuoi trovare? Su un campanile, quindi in alto, o in una fottuta catacomba? :asd:
In altre parole, il gioco richiede un certo tipo d'attenzione, sicuramente superiore rispetto ad altri.
FirstDance
27-03-2014, 10:58
Sarei interessato all'acquisto di questo gioco, ma ho il mio solito problema di connessione a internet.
Qualche anima pia che abbia comprato il gioco boxed mi sa dire se si è costretti a scaricare obbligatoriamente porzioni di software da internet e in che misura? Non mi interessano i bug fix, mi va bene anche tenerlo bacato.
Grazie.
Rinnovo la domanda: how much download for Dark Souls Retail?
Denghiu.
Che io sappia la patch è solo su steam... quindi mi verrebbe da dire una 20ina di mega al max per l'aggiornamento del gfwl... e basta. :)
FirstDance
27-03-2014, 11:15
Che io sappia la patch è solo su steam... quindi mi verrebbe da dire una 20ina di mega al max per l'aggiornamento del gfwl... e basta. :)
Ottimo!
Quindi non devo scaricare nulla del gioco?
Fantastico.
Dopo i 17 Gb obbligatori di Rage e i 12 Gb sempre obbligatori di Castlevania (parliamo sempre di giochi scatolati), sono rimasto più che scottato, quindi ora cerco di andarci cauto con gli acquisti.
Castlevania l'ho comprato a settembre ho finito di scaricarlo una settimana fa.
arkantos91
27-03-2014, 11:53
In altre parole, il gioco richiede un certo tipo d'attenzione, sicuramente superiore rispetto ad altri.
D'altronde penso sia anche questo a rendere il tutto particolare...
barbara67
27-03-2014, 13:06
Raga ho appena installato Dark Souls, e ho messo i fix che sono in prima pagina, l' unico che non riesco a capire dome e come metterlo è il fix per visualizzare i tasti della tastiera :muro:
Ho scaricato questo file 40fbc4sd.psd ma poi non ho capito cosa devo fare.
Qualcuno può aiutarmi ... :)
Up .... :)
Mi potete indicare il percorso dove mettere il file sopra citato. :help:
Devi prendere il png (invece del psd)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/36039/Dark%20Souls%20Key%20Mod/40fbc4ad.png
oppure https://dl.dropboxusercontent.com/u/36039/Dark%20Souls%20Key%20Mod/40fbc4ad_menu.png
e poi:
1. You need latest DSfix installed
2. In DSfix.ini set enableTextureOverride value to 1
3. Put PNG file in "[your dark souls folder]\DATA\dsfix\tex_override"
micencronin
27-03-2014, 14:31
Ragazzi ho bisogno di aiuto, da oggi non so perchè con il dsfix 2.2 con il framerate unlock settato a 1, dopo poco che gioco mi compare il messaggio: "frame rate insufficienti per giocare online" e mi rimanda al menu iniziale, dopo posso rigiocare tranquillamente se faccio carica e non mi compare più la schermata di prima, solo che non sono più online.
Come mai mi fa questa cosa?
Non ho toccato nulla nel file ini a parte la risoluzione che è 1366x768.
Se invece setto unlock framerate su 0 non mi compare quell'errore e posso giocare online solo che chiaramente gioco più lento.
Chi mi può aiutare perfavore? vorrei giocare online e con i 60 fps sbloccati.
Ciuffolotti
27-03-2014, 16:23
Anche a me dice frame insufficienti per l'online e gioco sul portatile come credo faccia anche tu visto la risoluzione che hai indicato, il mio credo sia un problema di scheda video, ho una gt540m ,devo vedere come ho settato la voce unlock framerate, magari non mi butta più fuori dall'online :D.
Ma per giocare più lento cosa intendi?Mettendo 1 invece di 0 nell'opzione dovresti avere solo più framerate,quindi gioco più fluido non più veloce.
micencronin
27-03-2014, 16:33
Anche a me dice frame insufficienti per l'online e gioco sul portatile come credo faccia anche tu visto la risoluzione che hai indicato, il mio credo sia un problema di scheda video, ho una gt540m ,devo vedere come ho settato la voce unlock framerate, magari non mi butta più fuori dall'online :D.
Ma per giocare più lento cosa intendi?Mettendo 1 invece di 0 nell'opzione dovresti avere solo più framerate,quindi gioco più fluido non più veloce.
Si gioco su un portatile, e anche io ho la tua stessa scheda video. ;)
Si via intendevo più fluido non più veloce.
L'unico modo che ho di giocare online è mettere unlock framerate a 0 perchè se lo metto a 1 mi da quell'errore dopo tipo 1 minuto che sono in game e mi fa tornare alla schermata iniziale. Anche se metto unlock framerate a 1 e fps limit a 30 anzichè 60 mi da il solito errore.
Se mettessi il "gfwl protector disabler" linkato in prima pagina si potrebbe risolvere o ha altre funzioni?
Ciuffolotti
27-03-2014, 17:03
Io credo che ci manca un po di potenza bruta,in presenza di fiamme a me scatticchia un bel po come noto anche dei cali di framerate dall'idra...appena posso vorrei provare varie cose tra le quali anche un'installazione pulita senza dsfix.
micencronin
27-03-2014, 17:10
Io credo che ci manca un po di potenza bruta,in presenza di fiamme a me scatticchia un bel po come noto anche dei cali di framerate dall'idra...appena posso vorrei provare varie cose tra le quali anche un'installazione pulita senza dsfix.
A me scatta appena quando c'è del fumo o quando schizza il sangue dai mob dopo che fai un backstab ma nulla di che...eppure se metto unlock framerate a 1 e fps limit a 60 il gioco va fluidissimo per quei 2 minuti prima che arrivi l'avviso di frame rate insufficienti, sicchè non so proprio perchè mi da quell'errore. Ho provato a mettere nella cartella di dark souls il gfwl protector disabler ma mi dice "il programma ha smesso di funzionare" appena lo lancio da steam... dove sbaglio??
cronos1990
27-03-2014, 17:21
Cioè, l'Ascia Bipenne è un'arma di distruzione di massa :asd:
Livello 82, Forza 38. Guardiano del Santuario, 6 colpi, morto :asd:
che gioco ragazzi...veramente ha un atmosfera unica...l'ho ripreso dopo tempo e non riesco a smollarlo! sto farmando anime in maniera infima :asd: però uccidere con 2 spadate il demone toro non ha prezzo :asd:
barbara67
28-03-2014, 07:04
Devi prendere il png (invece del psd)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/36039/Dark%20Souls%20Key%20Mod/40fbc4ad.png
oppure https://dl.dropboxusercontent.com/u/36039/Dark%20Souls%20Key%20Mod/40fbc4ad_menu.png
e poi:
Grazie adesso è tutto ok .... :)
micencronin
28-03-2014, 09:01
Rinnovo la mia richiesta di aiuto sull'errore "framerate insufficienti per giocare online"?
Aiuto sono disperato sennò devo giocarlo a 30 fps anzichè 60 che è tutta un'altra storia. :cry:
il menne
28-03-2014, 09:13
Rinnovo la mia richiesta di aiuto sull'errore "framerate insufficienti per giocare online"?
Aiuto sono disperato sennò devo giocarlo a 30 fps anzichè 60 che è tutta un'altra storia. :cry:
Prova a settare gli fps a 59, so che alcuni hanno risolto così.... hai visto mai. :)
Ps: vedo leggendo dietro che giochi su un portatile con una gt540, prova a controllare che la vga sia settata a massime prestazioni e non in prestazioni auto per risparmio energia. Che cpu hai?
Prova anche a ridurre qualche feature grafica da dsfix, oppure a ridurre la risoluzione del render interno al gioco per alleggerirlo ( lasciando la risoluzione nativa del monitor per quella di gioco ).
micencronin
28-03-2014, 09:21
Prova a settare gli fps a 59, so che alcuni hanno risolto così.... hai visto mai. :)
Grazie dell'aiuto intanto... ho provato a settarli anche a 30 e anche a 58 ma mi da lo stesso errore. Cioè il bello che è gira ammodo fluidissimo non mi da problemi per quei minuti che va prima del messaggio d'errore e anche dopo quando rifaccio carica gioco tranquillamente offline ma a 60 fps perciò il computer li supporta altrimenti non mi andrebbe giusto? E' proprio GFWL che secondo me gli crea problemi e non li supporta sul mio portatile.
Boh altre idee?
Edit: gioco su un i7 con windows 7 64 bit, e si ho già messo prestazioni massime dal pannello di controllo nvidia e anche dal pannello di controllo del pc e ho abbassato i dettagli grafici come l'AA ma non cambia nulla.
Anche se gioco in modalità finestra a 1280x720 mi fa uguale.
il menne
28-03-2014, 09:26
Grazie dell'aiuto intanto... ho provato a settarli anche a 30 e anche a 58 ma mi da lo stesso errore. Cioè il bello che è gira ammodo fluidissimo non mi da problemi per quei minuti che va prima del messaggio d'errore e anche dopo quando rifaccio carica gioco tranquillamente offline ma a 60 fps perciò il computer li supporta altrimenti non mi andrebbe giusto? E' proprio GFWL che secondo me gli crea problemi e non li supporta sul mio portatile.
Boh altre idee?
Ho aggiunto anche altre cose sopra... :)
Prova, magari ottieni qualcosa.... ;)
micencronin
28-03-2014, 09:50
Prova anche a ridurre qualche feature grafica da dsfix, oppure a ridurre la risoluzione del render interno al gioco per alleggerirlo ( lasciando la risoluzione nativa del monitor per quella di gioco ).
Cioè? dal dsfix metto 1280x720 e nel gioco metto dalle impostazioni di risoluzione 1366x768?
il menne
28-03-2014, 10:05
Cioè? dal dsfix metto 1280x720 e nel gioco metto dalle impostazioni di risoluzione 1366x768?
No, fai tutto da dsfix, vedrai che trovi sta stringa subito
###############################################################################
# Graphics Options
# internal rendering resolution of the game
# higher values will decrease performance
renderWidth 1920
renderHeight 1080
# The display width/height
# 0 means use the same resolution as renderWidth/Height
# (use for downscaling - if in doubt, leave at 0)
presentWidth 1920
presentHeight 1080
La prima stringa di risoluzione è il render interno del gioco, se la diminuisci ovviamente le prestazioni miglioreranno, a scapito della qualità ovviamente.
La seconda stringa di risoluzione rappresenta la risoluzione effettiva del display quindi se cali il render interno e lasci la risoluzione nativa del monitor nel display resolution dovresti avere un miglioramento delle prestazioni e un upscale della risoluzione per non avere troppo degrado della grafica.
Fai un poco di prove e guarda se ottieni qualcosa...;)
edit: lo avrai già fatto di sicuro, ma un altra cosa, oltre alla vga anche la cpu sui laptop a default gira castrata in genere per impostazioni di risparmio energetico, hai settato anche quella al massimo della potenza elaborativa?
micencronin
28-03-2014, 10:20
No, fai tutto da dsfix, vedrai che trovi sta stringa subito
# Graphics Options
renderWidth 1920
renderHeight 1080
presentWidth 1920
presentHeight 1080
La prima stringa di risoluzione è il render interno del gioco, se la diminuisci ovviamente le prestazioni miglioreranno, a scapito della qualità ovviamente.
La seconda stringa di risoluzione rappresenta la risoluzione effettiva del display quindi se cali il render interno e lasci la risoluzione nativa del monitor nel display resolution dovresti avere un miglioramento delle prestazioni e un upscale della risoluzione per non avere troppo degrado della grafica.
Fai un poco di prove e guarda se ottieni qualcosa...;)
edit: lo avrai già fatto di sicuro, ma un altra cosa, oltre alla vga anche la cpu sui laptop a default gira castrata in genere per impostazioni di risparmio energetico, hai settato anche quella al massimo della potenza elaborativa?
Si ho già messo prestazioni massime a tutto, ora sono a lavoro ma stasera provo come mi hai suggerito te. se ho capito bene dovrebbe venire così x esempio:
# Graphics Options
renderWidth 1024
renderHeight 720
presentWidth 1366
presentHeight 768
ok?
Però dalle impostazioni in game che metto come risoluzione? e in game ho settato anche l'opzione schermo intero. Lo lascio o metto a finestra?
Si ho già messo prestazioni massime a tutto,
appunto, dovresti provare al minimo, tutto su default e sbloccare solo gli fps.
*la risoluzione nativa di dark souls è anche inferiore al 720p
ops: intendevi prestazioni massime all'hw, sorry. devo smetterla di fare più cose contemporaneamente e rispondere nel forum.
micencronin
28-03-2014, 10:34
appunto, dovresti provare al minimo, tutto su default e sbloccare solo gli fps.
*la risoluzione nativa di dark souls è anche inferiore al 720p
ops: intendevi prestazioni massime all'hw, sorry. devo smetterla di fare più cose contemporaneamente e rispondere nel forum.
no ma per prestazione massime non nel gioco, ma dal pannello di controllo del pc per evitare il risparmio energetico.
edit: hai ninjaeditato :D
Ma a che serve GFWL disable protector?? Perchè se li metto quei 3 file nella cartella del gioco, appena lo avvio da Steam mi crasha dicendo che ha smesso di funzionare.
il menne
28-03-2014, 10:56
Si ho già messo prestazioni massime a tutto, ora sono a lavoro ma stasera provo come mi hai suggerito te. se ho capito bene dovrebbe venire così x esempio:
# Graphics Options
renderWidth 1024
renderHeight 720
presentWidth 1366
presentHeight 768
ok?
Però dalle impostazioni in game che metto come risoluzione? e in game ho settato anche l'opzione schermo intero. Lo lascio o metto a finestra?
Si, l'importante è rispettare il form factor del display nel settare la risoluzione se no avrai problemi, mi sa e se il tuo monitor è 16:9 nel render interno dovresti settare una risoluzione 16:9 e non 4:3 ibrida ( 1024*576 è 16:9, 1024*768 è 4:3, 1024*720 è un ibrido) lascia lo schermo intero e il settaggio in game lascialo stare dovrebbe andare da se alle impostazioni del dsfix.
micencronin
28-03-2014, 11:00
Si, l'importante è rispettare il form factor del display nel settare la risoluzione se no avrai problemi, mi sa e se il tuo monitor è 16:9 nel render interno dovresti settare una risoluzione 16:9 e non 4:3 ibrida ( 1024*576 è 16:9, 1024*768 è 4:3, 1024*720 è un ibrido) lascia lo schermo intero e il settaggio in game lascialo stare dovrebbe andare da se alle impostazioni del dsfix.
Grazie mille davvero, stasera provo che palle essere a lavoro. :muro:
Un ultima cortesia, per il GFWL disable protector che mi sai dire? lo usi? a che serve?
cristiankim
28-03-2014, 11:13
Aiutino
ho ucciso il golem gigante di ferro in cima al castello, i pippistrelli mi hanno portato li nella città oltre le mura, ho ucciso tutti i golem sul cammino compreso il gargoyl ma sembra non possa andare da nessuna parte, la nebbia è arancione e bloccata..
Che faccio?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Aiutino
ho ucciso il golem gigante di ferro in cima al castello, i pippistrelli mi hanno portato li nella città oltre le mura, ho ucciso tutti i golem sul cammino compreso il gargoyl ma sembra non possa andare da nessuna parte, la nebbia è arancione e bloccata..
Che faccio?
torni indietro e cerchi un'altra strada. per aiutarti ti dico solo che puoi camminare sui tetti
il menne
28-03-2014, 11:19
Grazie mille davvero, stasera provo che palle essere a lavoro. :muro:
Un ultima cortesia, per il GFWL disable protector che mi sai dire? lo usi? a che serve?
Guarda siccome lo sblocco degli fps da dsfix crea modifiche all .exe di gioco per cui IN TEORIA si potrebbe essere bannati da gfwl questo fix dovrebbe evitare ciò, solo che a molti fa crashare il gioco.
Se devo essere sincero io non l'ho mai usato, il gfwl disable protector e credo anche molti qui sul forum, anche perchè non ho notizie di ban per lo sblocco fps, inoltre mi pare ipotesi abbastanza peregrina che gfwl stia a bannare utenti, in quanto tra poco si autobanna lui, cessando a luglio 2014.
Io spero ardentemente che col lancio di dark souls2 per pc e l'apertura dei suoi server (su steam) spostino lì anche dark souls una volta per tutte.... sperando che i salvataggi diventino compatibili con steam, buttare tutte le mie builds PvP e il main PG con oltre 300 ore di gioco mi renderebbe alquanto nervoso....
il menne
28-03-2014, 11:21
Aiutino
Che faccio?
Cerca meglio. Il bello deve arrivare. :asd:
cristiankim
28-03-2014, 11:33
Cerca meglio. Il bello deve arrivare. :asd:
Ma cerco dopo i pippistrelli o prima?
cronos1990
28-03-2014, 11:35
Ma cerco dopo i pippistrelli o prima?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2Allora, devi....
... no, non posso dirtelo :asd:
cristiankim
28-03-2014, 11:40
Ok dai cerco da solo.... Anche se in quella stupida città non trovo via d'uscita!!!
cronos1990
28-03-2014, 11:42
Almeno sei andato all'ascensore che trovi partendo dal falò ed andando dritto per dritto?
E non dico altro :D
il menne
28-03-2014, 11:42
Ok dai cerco da solo.... Anche se in quella stupida città non trovo via d'uscita!!!
Quando la troverai rimpiangerai di averlo fatto... :asd:
cronos1990
28-03-2014, 11:45
Effettivamente quella zona raggruppa tutti i punti del gioco che odio di più :asd:
cristiankim
28-03-2014, 12:06
Si sono andato giù, ho ucciso lo stupido gargoyl però poi vicolo cieco, c'è il nulla sotto.
cristiankim
28-03-2014, 12:07
Si sono andato giù, ho ucciso lo stupido gargoyl però poi vicolo cieco, c'è il nulla sotto.
Ps potrò mai tornare al luogo di inzio gioco? Li dove c'è il falò (ora spento)
micencronin
28-03-2014, 12:17
Guarda siccome lo sblocco degli fps da dsfix crea modifiche all .exe di gioco per cui IN TEORIA si potrebbe essere bannati da gfwl questo fix dovrebbe evitare ciò, solo che a molti fa crashare il gioco.
Se devo essere sincero io non l'ho mai usato, il gfwl disable protector e credo anche molti qui sul forum, anche perchè non ho notizie di ban per lo sblocco fps, inoltre mi pare ipotesi abbastanza peregrina che gfwl stia a bannare utenti, in quanto tra poco si autobanna lui, cessando a luglio 2014.
Io spero ardentemente che col lancio di dark souls2 per pc e l'apertura dei suoi server (su steam) spostino lì anche dark souls una volta per tutte.... sperando che i salvataggi diventino compatibili con steam, buttare tutte le mie builds PvP e il main PG con oltre 300 ore di gioco mi renderebbe alquanto nervoso....
Ok allora non lo utilizzo tanto hai ragione te lo chiudono GFWL a luglio perciò non c'è rischio ban.
Speriamo davvero integrino DS con STeam senza perdere i salvataggi sennò è un casino.
Grazie di tutto l'aiuto. Stasera provo a cambiare i settaggi come mi hai indicato sennò pace giocherò a 30 fps. :)
PS: come ti chiami su GFWL che ti aggiungo tra gli amici stasera? io sono Maisos
micencronin
28-03-2014, 12:18
Ps potrò mai tornare al luogo di inzio gioco? Li dove c'è il falò (ora spento)
Dai buttati su quei tetti e guarda le finestre a sinistra dove hai ucciso il gargoyle, ce n'è una rotta.
Si ci potrai tornare al falò iniziale in un modo molto veloce, però lo scoprirari più avanti, ma non fra tanto dai. :D
potrai tornare dove ti pare. ;)
scommetto che giochi offline, la prima volta anch'io mi bloccai a quel "vicolo cieco" :D
micencronin
28-03-2014, 12:22
scommetto che giochi offline, la prima volta anch'io mi bloccai a quel "vicolo cieco" :D
Idem anche io giocai offline la prima volta e andai a cercare un video sul tubo sennò ero sempre lì. Santo cornicione ;)
cristiankim
28-03-2014, 12:22
No gioco online, ma pensavo i consigli venivano da gente stronzate che vogliono fare gli spiritosi come spesso accade.
Puoi anche fare a meno del contenuto dei "consigli": se tu vedi un "consiglio" su un cornicione, già solo questa cosa ti deve far pensare che di lì si può passare. ;)
il menne
28-03-2014, 14:13
PS: come ti chiami su GFWL che ti aggiungo tra gli amici stasera? io sono Maisos
Io sono il menne anche li ;)
micencronin
28-03-2014, 14:21
Io sono il menne anche li ;)
Si si ho visto ti invio la richiesta :D
Murdock79
28-03-2014, 16:21
passare le catacombe e la tomba dei giganti, fatto fuori Neto e tornato a Radice oscura a far fuori Sif.
Sia data gloria all'armatura di Ciccio (botta di chiappa prima di Nito ho droppato La maschera del padre)
Ho incontrato Alvina e son passato al suo patto, carino essere convocati come difensori.:D
È troppo brutta quell'armatura!! :D
Murdock79
28-03-2014, 17:08
È troppo brutta quell'armatura!! :D
Tantissimo! ma è na roba devastante come protezione :D
micencronin
28-03-2014, 18:44
Il menne ti ho inviato la richiesta du GFWL e sono lieto di comunicarti che grazie al tuo metodo di cambiare la risoluzione da dsfix adesso non mi da più l'errore e posso giocare tranquillamente online a 60 fps :yeah: Grazie mille ancora.
ho fatto questa modifica:
# Graphics Options
renderWidth 1024
renderHeight 576
presentWidth 1366
presentHeight 768
Ciuffolotti
28-03-2014, 21:12
Appena posso li provo anche io questi settaggi,sperando vadano bene anche a me :D ...ma AA DOF etc li hai modificati?
micencronin
28-03-2014, 23:05
Appena posso li provo anche io questi settaggi,sperando vadano bene anche a me :D ...ma AA DOF etc li hai modificati?
Questi è il mio dsfix ora che va perfetto.
# You can configure DSfix by editing this file
# Lines starting with "#" are ignored by the program and contain descriptions of the options
# Graphics Options
renderWidth 1024
renderHeight 576
presentWidth 1366
presentHeight 768
############# Anti Aliasing
# AA toggle and quality setting
# 0 = off (best performance, worst IQ)
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
# 4 = ultra (worst performance, best IQ)
aaQuality 1
# AA type
# either "SMAA" or "FXAA"
aaType SMAA
############# Ambient Occlusion
# Enable and set the strength of the SSAO effect (all 3 settings have the same performance impact!)
# 0 = off
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
ssaoStrength 3
# Set SSAO scale
# 1 = high quality (default)
# 2 = lower quality, lower impact on performance
# 3 = lowest quality, lowest impact on performance
ssaoScale 1
# Determine the type of AO used
# "VSSAO" = Volumetric SSAO (default, only option pre-1.9)
# "HBAO" = Horizon-Based Ambient Occlusion
# "SCAO" = VSSAO + HBAO
# "VSSAO2" = Volumetric SSAO with more samples (tweaked by Asmodean)
# VSSAO and HBAO types have a slightly different effect. and similar performance
# SCAO combines both, with a higher performance impact
# VSSAO2 is generally more accurate, but also requires more performance
ssaoType VSSAO
############# Depth of field
# Depth of Field resolution override, possible values:
# 0 = no change from default (DoF pyramid starts at 512x360)
# 540 = DoF pyramid starts at 960x540
# 810 = DoF pyramid starts at 1440x810
# 1080 = DoF pyramid starts at 1920x1080
# 2160 = DoF pyramid starts at 3840x2160
# do NOT set this to the same value as your vertical rendering resolution!
dofOverrideResolution 540
# Depth of Field scaling override (NOT RECOMMENDED)
# 0 = DoF scaling enabled (default, recommended)
# 1 = DoF scaling disabled (sharper, worse performance, not as originally intended)
disableDofScaling 0
# Depth of field additional blur
# allows you to use high DoF resolutions and still get the originally intended effect
# suggested values:
# o (off) at default DoF resolution
# 0 or 1 at 540 DoF resolution
# 1 or 2 above that
# 3 or 4 at 2160 DoF resolution (if you're running a 680+)
dofBlurAmount 1
############# Framerate
# Enable variable framerate (up to 60)
# NOTE:
# - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
# - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
# - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
# - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
# Use this at your own risk!
# 0 = no changes to game code
# 1 = unlock the frame rate
unlockFPS 1
# FPS limit, only used with unlocked framerate
# do not set this much higher than 60, this will lead to various issues with the engine
FPSlimit 60
# FPS threshold
# DSfix will dynamically disable AA if your framerate drops below this value
# and re-enable it once it has normalized (with a bit of hysteresis thresholding)
FPSthreshold 28
############# Filtering
# texture filtering override
# 0 = no change
# 1 = enable some bilinear filtering (use only if you need it!)
# 2 = full AF override (may degrade performance)
# if in doubt, leave this at 0
filteringOverride 0
# HUD options
# Enable HUD modifications
# 0 = off (default) - none of the options below will do anything!
# 1 = on
enableHudMod 0
# Remove the weapon icons from the HUD
# (you can see which weapons you have equipped from your character model)
enableMinimalHud 1
# Scale down HuD, examples:
# 1.0 = original scale
# 0.75 = 75% of the original size
hudScaleFactor 0.75
# Set opacity for different elements of the HUD
# 1.0 = fully opaque
# 0.0 = fully transparent
# Top left: health bars, stamina bar, humanity counter, status indicators
hudTopLeftOpacity 0.8f
# Bottom left: item indicators & counts
hudBottomLeftOpacity 0.75f
# Bottom right: soul count
hudBottomRightOpacity 0.5f
# Window & Mouse Cursor Options
# borderless fullscreen mode
# make sure to select windowed mode in the game settings for this to work!
# 0 = disable
# 1 = enable
borderlessFullscreen 1
# disable cursor at startup
# 0 = no change
# 1 = off at start
disableCursor 1
# capture cursor (do not allow it to leave the window)
# 0 = don't capture
# 1 = capture
# (this also works if the cursor is not visible)
captureCursor 0
# Save Game Backup Options
# enables save game backups
# 0 = no backups
# 1 = backups enabled
# backups are stored in the save folder, as "[timestamp]_[original name].bak"
enableBackups 1
# backup interval in seconds (1500 = 25 minutes)
# (minimum setting 600)
backupInterval 1500
# maximum amount of backups, older ones will be deleted
maxBackups 10
# Texture Override Options
# enables texture dumping
# you *only* need this if you want to create your own override textures
# textures will be dumped to "dsfix\tex_override\[hash].tga"
enableTextureDumping 0
# enables texture override
# textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
# will cause a small slowdown during texture loading!
enableTextureOverride 1
# Other Options
# skip the intro logos
# this should now be slightly more stable, but should still be
# the first thing to disable in case you experience any problems
skipIntro 1
# change the screenshot directory
# default: . (current directory)
# example: C:\Users\Peter\Pictures
# directory must exist!
screenshotDir .
# override the in-game language
# none = no override
# en-GB = English, fr = French, it = Italian, de = German, es = Spanish
# ko = Korean, zh-tw = Chinese, pl = Polish, ru = Russian
# this does not work in Windows XP!
overrideLanguage none
# Dinput dll chaining
# if you want to use another dinput8.dll wrapper together
# with DSfix, rename it (e.g. "dinputwrapper.dll") and put the new name here
dinput8dllWrapper dscfix.dll
# D3D adapter override
# -1 = no override
# N = use adapter N
# this setting is for multiple (non-SLI/crossfire) GPUs
# everyone else should leave it at -1
d3dAdapterOverride -1
# Log level - 0 to 11, higher numbers mean more logging
# only enable for debugging
logLevel 0
# The settings below are not yet ready to use!!
# You can only set either forceFullscreen or forceWindowed (or neither)
# 0 = off, 1 = on
forceWindowed 0
forceFullscreen 0
# turn on/off Vsync
enableVsync 0
# adjust display refresh rate in fullscreen mode - this is NOT linked to FPS!
fullscreenHz 60
Ciuffolotti
29-03-2014, 12:04
Grazie per il dsfix,potrò provarlo solo tra una settimana circa però...speriamo che dia risultati simili ai tuoi :).
Murdock79
29-03-2014, 14:41
Se gira ancora male c'è ncora da abbassare le voci dell' Ambient Occlusion, quindi c'è ancora margine!
Ah io mi sto trovando parecchio bene anche utilizzando D3DOverrider che mi salva la vista togliendo tutto il tearing ;)
Ciuffolotti
29-03-2014, 17:21
Terrò presente anche questo grazie :D.
Ma perchè spesso a terra trovo messaggi "Hai bisogno di umanità"? Se sono umano succede qualcosa in quei punti? O serve solo avere punteggio di umanità per qualche motivo che ignoro?
Ma perchè spesso a terra trovo messaggi "Hai bisogno di umanità"? Se sono umano succede qualcosa in quei punti? O serve solo avere punteggio di umanità per qualche motivo che ignoro?
avere un buon punteggio di umanità a quanto ne so aumenta le probabilità di farsi droppare oggetti dai nemici, ma nient'altro (a parte aumentare i danni con alcune armi, vedasi quella di quelaag o la chaos blade)
amd-novello
30-03-2014, 23:17
Da umano vieni invaso da npc
micencronin
31-03-2014, 06:50
Se gira ancora male c'è ncora da abbassare le voci dell' Ambient Occlusion, quindi c'è ancora margine!
Ah io mi sto trovando parecchio bene anche utilizzando D3DOverrider che mi salva la vista togliendo tutto il tearing ;)
Si anche io infatti su D3doveridder e funge molto bene. ;)
Da umano vieni invaso da npc
Io cmq ad oggi avendo anche il dscfix impostato correttamente e passando tanto tempo da umano non sono stato ancora mai invaso, ne ho mai invaso, ne sono stato mai evocato ne ho mai evocato qualcuno.
Mi dice sempre evocazione fallita o invasione fallita.
:confused:
FirstDance
31-03-2014, 07:50
Alla fine l'ho comprato.
Ho iniziato a giocarci sabato sera, ho scelto il Discriminato.:huh:
Dopo due ore di gioco ero ancora al primo falò. :(
Mi pare di aver capito che forse il discriminato non fa per me, penso che lo ricomincerò con qualcuno più vestito.
amd-novello
31-03-2014, 08:06
Che strano, hai scelto il più difficile! :sofico:
FirstDance
31-03-2014, 08:40
Che strano, hai scelto il più difficile! :sofico:
Scelta assolutamente inconsapevole.
cronos1990
31-03-2014, 08:43
Scelta assolutamente inconsapevole.Ora hai acquisito consapevolezza del debole filo che ti tiene legato alla vita :asd:
Murdock79
31-03-2014, 08:56
Io cmq ad oggi avendo anche il dscfix impostato correttamente e passando tanto tempo da umano non sono stato ancora mai invaso, ne ho mai invaso, ne sono stato mai evocato ne ho mai evocato qualcuno.
Mi dice sempre evocazione fallita o invasione fallita.
:confused:
Ma messaggi a terra ne trovi? Perchè funzioni il tutto conviene commentare dcfix a seconda che tu voglia giocare con qualcuno in particolare o meno.
Controlla anche il firewall di windows e/o quello dell'antivirus
micencronin
31-03-2014, 09:14
Ma messaggi a terra ne trovi? Perchè funzioni il tutto conviene commentare dcfix a seconda che tu voglia giocare con qualcuno in particolare o meno.
Controlla anche il firewall di windows e/o quello dell'antivirus
Il firewall l'ho impostato correttamente e si ne vedo scritte in terra e tutto il resto, e poi vedo anche i segni di convocazione degli altri giocatori, solo che se ci clicco mi compare la nebbia e mi viene scritto evocazione in corso e poi mi da evocazione fallita sempre. Anche se uso quegli oggetti rossi che trovi all'inizio nel cimitero nelle casse per invadere, mi da sempre invasione in corso e poi fallisce.
Che intendi per commentare il dscfix?
cronos1990
31-03-2014, 09:35
Esistono diverse situazioni in cui l'invasione può fallire, e per come è impostato il gioco è la cosa più normale.
Le cause più comuni sono la morte di chi si vuole invadere, la disconnessione dello stesso, l'entrata nell'area di un boss oltre la nebbia sempre da parte dell'invaso... questo a memoria, ma se non erro ci sono anche altre situazioni.
Per quanto riguarda le invocazioni da parte di alleati, anche li ci sono delle problematiche di fondo, ma non ho mai indagato in tal senso. Non so neanche se un segno di evocazione rimane visibile anche se il giocatore in questione è sconnesso.
Il sistema migliore, secondo la mia esperienza, per invadere qualcuno è tramite il patto di Alvina indossando l'anello relativo, ed attendere che qualcuno "invadi" la foresta.
E' il metodo migliore perchè non richiede tentativi continui (fa lui in automatico) e si attiva l'invasione appena si verificano le condizioni necessarie; inoltre non necessita di stare sempre in una data zona, ci si può trovare in qualunque zona del gioco. D'altro canto con questo sistema si aggira la limitazione del livello, di norma imposto per le invasioni... quindi occhio :D
il menne
31-03-2014, 10:09
D'altro canto con questo sistema si aggira la limitazione del livello, di norma imposto per le invasioni... quindi occhio :D
Non è proprio così, quando invadi in genere hai il limite verso il basso del tuo sl -10% quindi se sei sl 100 puoi invadere pg da sl 90 in su, verso l'alto invece non c'è limite, questo sia se tu invadi col red orb che tu sia buttato nella foresta quando si ha l'anello del gatto.
Ossia è possibile che ci si trovi ad attenderci uno o due allegroni a sl250 magari e tu sei a sl chessò, 60 ! :asd:
Io quando mi voglio divertire a trollare un poco di gente mi piazzo nella foresta col mio main pg a sl 200+ e aspetto che arrivi la carne da macello :asd: ... a volte arriva anche gente forte ma in genere arriva spezzatino per la mia claymore+15 e la mia Zwei+15 :asd:
cronos1990
31-03-2014, 10:20
Carogna :asd:
Murdock79
31-03-2014, 19:06
Che intendi per commentare il dscfix?
Puoi di volta in volta modificare l'ini per abilitare la dll originale o quella del dscfix.
DARK SOULS Storie's:
Dopo un inizio di gioco molto cauto con la classe guerriero, e una buona dose di pazienza per farmare livelli, il mio poderoso Klaus guerriero senza nome si apprestò a uccidere sia il demone toro che più avanti la falena bastarda della luna :asd: ....e tra una farmata e l'altra inconsapevolmente venne a conoscenza dell'Hydra nei fondali di Radice Oscura....
Deciso a far sue le teste della beneamata bestiazza mitologica il poderoso guerriero incominciò a farmare incosapevole del potere dei guardiani di pietra di radice oscura...23.000 anime bruciate al vento e 15 di umanità.
Mentre il poderoso guerriero si riprendeva al falò il poderoso suono di bestemmie risonava in lontananza.
doctor who ?
31-03-2014, 20:50
DARK SOULS Storie's:
Dopo un inizio di gioco molto cauto con la classe guerriero, e una buona dose di pazienza per farmare livelli, il mio poderoso Klaus guerriero senza nome si apprestò a uccidere sia il demone toro che più avanti la falena bastarda della luna :asd: ....e tra una farmata e l'altra inconsapevolmente venne a conoscenza dell'Hydra nei fondali di Radice Oscura....
Deciso a far sue le teste della beneamata bestiazza mitologica il poderoso guerriero incominciò a farmare incosapevole del potere dei guardiani di pietra di radice oscura...23.000 anime bruciate al vento e 15 di umanità.
Mentre il poderoso guerriero si riprendeva al falò il poderoso suono di bestemmie risonava in lontananza.
Nihil novi sub sole :V
DARK SOULS Storie's:
La storia della mia vita:eek:
il guerriero ha incontrato nel borgo dei morti nei sotterranei un guerriero con una mazza da far impallidire rocco.
ottimo.
Pachanga
01-04-2014, 00:48
il guerriero ha incontrato nel borgo dei morti nei sotterranei un guerriero con una mazza da far impallidire rocco.
ottimo.
E,Havel mena di brutto,se lo incontri la prima volta senza sapere come essere bardato son dolori...:D
FirstDance
01-04-2014, 08:02
Nihil novi sub sole :V
klatu verata nicto
cronos1990
01-04-2014, 08:22
Si, Havel lo eviterei se non si è padroni del sistema di gioco. Di fatto è one-shot, one-kill finchè non si è saliti di non pochi livelli e non si è bardati a sufficienza.
il menne
01-04-2014, 08:47
Io alla mia prima run, quando finalmente credevo di avere capito le meccaniche di gioco e stavo andando avanti, chi ti incontro? Quel personaggino lì. :asd:
Mi polverizzò in un nanosecondo. :asd:
Mi ci incaponii di trovare un sistema di farlo fuori essendo a sl 25 o giù di li con un arma che era meno di un puntaspilli. :asd:
Ovviamente invece imparai l'arte della fuga.
Mi accorsi alla fine che il fetente quando si usciva dal bastione tornava indietro, e quindi lo feci fuori nel modo più vile possibile, quando tonava indietro una spadata e fuga, e così lui ritornava indietro, spadata e fuga, alla fine gli avevo tolto un poco, ma siccome una volta ogni tanto sbagliamo e mi pigliava ci crepai mille volte anche così. alla fine la tattica definitiva in quella run, una caterva di dardi da balestra, e frecce, e un ora di fare sto giochino dentro fuori togliendogli 5-10 punti a freccia.... alle fine dopo oltre 200 frecce e 200 dardi e una serata dedicata all'ameno compito andò giù e io esultai come pochi!
Alle run successive in confronto alla prima è stato una passeggiata di salute. ;)
alexbilly
01-04-2014, 09:00
io ho fatto di peggio :asd:
feci il giro dall'altra parte del giardino e lo ammazzai lanciando spadate attraverso la porta :asd:
cronos1990
01-04-2014, 09:03
Siete un branco di vigliacchi :asd:
Havel si affronta da veri signori, face to face, in una mortale danza per la sopravvivenza :Prrr:
havel adesso mi diverto a farlo sempre senza armatura e solo con i parry... ma la prima volta è stata tragica. :/
itachi23
01-04-2014, 09:30
Havel è veramente spaventoso...quando te lo trovi di fronte che viene verso di te incazzato credo che sia la cosa più spaventosa del gioco...pensi e mo che faccio?
micencronin
01-04-2014, 09:37
Esatto i veri uomini ci lottano uno contro uno su quelle scalette di merda e in quello spiazzetto e giù mazzate in testa che ti oneshottano e noi backstabb continui. :cool:
Murdock79
01-04-2014, 09:41
io ho fatto di peggio :asd:
feci il giro dall'altra parte del giardino e lo ammazzai lanciando spadate attraverso la porta :asd:
Stessa cosa io.. :asd:
Oh è sopravvivenza lui ha la mazza io la testa :D
il menne
01-04-2014, 09:43
Havel è veramente spaventoso...quando te lo trovi di fronte che viene verso di te incazzato credo che sia la cosa più spaventosa del gioco...pensi e mo che faccio?
http://a.memegen.com/hirkj4.gif
amd-novello
01-04-2014, 12:03
Ma lol! Havel piazzato lì all' inizio del gioco avrà fatto venire il cagotto a molti. Io la prima volta ho aspettato di livellare adeguatamente perchè mi piace molto poco metterci mezz'ora per un nemico :sofico:
la prima volta che si incontra Havel...
http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/file/view/ken.gif/381909394/ken.gif
micencronin
01-04-2014, 12:20
In effetti nella prima mezzora di gioco ti trovi due cavalieri neri, il demone toro e Havel (se hai la chiave universale).
E' un inizio un po' traumatico. :D
UnicoPCMaster
01-04-2014, 12:21
Adoro quella gif. :asd:
Ricordo che con l'aggressive mod mi inseguì per tutto il borgo dei non morti... un delirio. :asd:
Murdock79
01-04-2014, 14:08
In effetti nella prima mezzora di gioco ti trovi due cavalieri neri, il demone toro e Havel (se hai la chiave universale).
E' un inizio un po' traumatico. :D
Ma infatti la prima run non andrebbe fatta con la chiave universale, sopratutto nelle prime battute crea il delirio.. cosi come quando trullo trullo vai verso il cimitero. :D
FirstDance
01-04-2014, 14:13
Scusate, sono appena all'inizio del gioco, ma c'è qualcosa che non capisco.
Muoio troppo facilmente.
Eh grazie all'uovo, direte voi.
Ma c'è altro, non è solo il gioco difficile.
Vedo dei video di gameplay e con lo stesso personaggio che uso io (ho ricominciato con il guerriero perché il rinnegato è una pippa), gli altri giocatori fanno molta meno fatica ad uccidere i nemici. Del tipo che basta un colpo solo per abbatterli. Io invece colpisco, colpisco serviranno 15-20 colpi per abbattere uno scheletro delle balle. A loro invece bastano due colpi e sono morto.
Per favore, non rispondete:"eh, ma il gioco è difficile". Lo so, ma non mi pare che sia solo quello, altrimenti non si spiegherebbe quello che vedo su youtube.
il menne
01-04-2014, 14:19
Evidentemente son filmati di gente che è a ng+ oppure è tornata li a sl più alto e con armi potenziate per fare i filmati ... all'inizio è così. Si crepa a manetta finché non si imparano le meccaniche del gioco e i movimenti dei mobs.
Comunque anche all'inizio con un colpo o due di spada lunga o randello i primi mob vanno giù. Se vai verso il cimitero è normale che all'inizio sia così perché stai andando in una direzione sbagliata. ( quelli scheletri li vanno affrontati dopo ).
michael1one
01-04-2014, 14:19
Scusate, sono appena all'inizio del gioco, ma c'è qualcosa che non capisco.
Muoio troppo facilmente.
Eh grazie all'uovo, direte voi.
Ma c'è altro, non è solo il gioco difficile.
Vedo dei video di gameplay e con lo stesso personaggio che uso io (ho ricominciato con il guerriero perché il rinnegato è una pippa), gli altri giocatori fanno molta meno fatica ad uccidere i nemici. Del tipo che basta un colpo solo per abbatterli. Io invece colpisco, colpisco serviranno 15-20 colpi per abbattere uno scheletro delle balle. A loro invece bastano due colpi e sono morto.
Per favore, non rispondete:"eh, ma il gioco è difficile". Lo so, ma non mi pare che sia solo quello, altrimenti non si spiegherebbe quello che vedo su youtube.
Beh forse stai guardando della run con NG+ o oltre, cmq combattere gli scheletri non è un buon inizio :asd:
Guardate che il rinnegato spacca di brutto :asd:
il menne
01-04-2014, 14:23
Il discriminato all'inizio è la classe più difficile ma è la migliore del gioco imho. Lo evolvi in quel che vuoi te e parte con caratteristiche base decenti già in tutto. (11 a ogni caratteristica) e un sl maggiore degli altri. :D
Io ho iniziato così con lui dark souls. All'inizio è dura ma dopo grandi soddisfazioni. :)
FirstDance
01-04-2014, 14:34
Sì, in effetti pareva proprio un cimitero, quel posto.
Allora salto e corro via.
Grazie per i suggerimenti.
micencronin
01-04-2014, 14:39
Com'è bello quando vai verso il cimitero la prima volta e vieni stuprato a manetta.
Il gioco è difficile e muoio facilmente? no sei te che hai sbagliato strada. :D
Com'è bello quando vai verso il cimitero la prima volta e vieni stuprato a manetta.
Il gioco è difficile e muoio facilmente? no sei te che hai sbagliato strada. :D
Stessa cosa che è successa a me. 3 ore a venire stuprato dagli scheletri perché non avevo visto la scalinata che si inperpicava su per la montagna -_-
Comunque il tizio con la mazza (havel) l'ho preso a spadate da fuori la porta ed è morto con un paio di colpi :stordita:
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk
micencronin
01-04-2014, 14:50
Stessa cosa che è successa a me. 3 ore a venire stuprato dagli scheletri perché non avevo visto la scalinata che si inperpicava su per la montagna -_-
Comunque il tizio con la mazza (havel) l'ho preso a spadate da fuori la porta ed è morto con un paio di colpi :stordita:
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk
Credo accada un po' a tutti perchè la strada della scalinata s'intravede quando parli con l'omino li al primo bonfire se giri la visuale, ma se non ci fai attenzione e gironzoli è facile finire nel cimitero e son legnate. ;)
Per havel eri già messo bene come arma e come level se l'hai fatto fuori da dietro la porta con pochi colpi. :D
Credo accada un po' a tutti perchè la strada della scalinata s'intravede quando parli con l'omino li al primo bonfire se giri la visuale, ma se non ci fai attenzione e gironzoli è facile finire nel cimitero e son legnate. ;)
Per havel eri già messo bene come arma e come level se l'hai fatto fuori da dietro la porta con pochi colpi. :D
Avevo lo spadone del cavaliere nero, fortunato loot per aver ucciso il cavaliere lì al borgo dei non morti facendolo cadere di sotto :D
Shadow Man
01-04-2014, 18:56
certo quel cimitero è in un posto molto vicino all'area di partenza..ti giri un attimo intorno,scendi due scalini e sei lì..
l'ho fatto qualche giorno fà al liv 30, mi ha spaventato troppo all'inizio :D
una domanda spoilerosa :
facendomi maledire come non mai sono riuscito a droppare l'occhio della morte nelle fogne, ora vorrei andare nelle catacombe per stringere il patto con nito e farmi dare la spada (che non sò manco se sia buona o no..) che ne dite? ne vale la pena?
Murdock79
01-04-2014, 19:16
Avevo lo spadone del cavaliere nero, fortunato loot per aver ucciso il cavaliere lì al borgo dei non morti facendolo cadere di sotto :D
Anche io ho avuto la stessa grazia Spada del re cavaliere ancora ora (+5) che sono davanti alla nebbia della culla fa il suo sporco dovere.
Ho appena fatto fuori un cheater di livello 710 (che era in full havel e con l'anello del ninja)... e questo ha avuto pure il coraggio di accusarmi!! :D
http://thumbnails111.imagebam.com/31829/6869b8318281406.jpg (http://www.imagebam.com/image/6869b8318281406)
Sì, mi sono rifatto un pg pvp col cheat engine... non sapevo cosa fare stasera. :/
io sto usando la spada del re cavaliere a +3 e tiro delle stecche da 500 a botta a due mani sono a livello 41...
Però sto Rocco Havel tira delle bordate che manco Hulk Hogan fuso con Chuck Norris....l'armatura però credo di avercela di merda è il Set del Cavaliere D'Elite con qualche pezzo della corazza del Sole lootata dal tipo dopo il demone toro...
Consigli?
Stai leggero (senza armatura) e te la giochi rollando per evitare l'attacco e facendo backstab subito dopo (magari con l'arma buffata con la resina dorata)... comunque solitamente per fare prima lo si fa con l'anello rosso attivo (e quindi con poca vita rimasta)...
Comunque, per chi si chiedeva come si fa nel pvp a fare backstab "da davanti", in questo video si vede abbastanza bene come funziona:
http://www.youtube.com/watch?v=_yFgjyE38io
intorno al minuto 2.10. :)
saccagnato per bene...mi ha droppato un anellino del menga....:doh:
imparerai ad apprezzare quell'anello... è una delle cose più utili di tutto il gioco. ;)
imparerai ad apprezzare quell'anello... è una delle cose più utili di tutto il gioco. ;)
be la sua mazza non è che non l'avrei apprezzata :D
ehm ehm ehm...coff coff :mbe: :D
la mazza la troverai un po' più avanti nel gioco, tranquillo ;)
Pachanga
01-04-2014, 23:46
Il mitico Dente del Drago,fa un rumore stupendo,il tipico clangore,quando si abbatte sui nemici...:D
Fantastico,ma con limitazioni per quanto riguarda l'upgrade,quindi,per una build Forza,sono preferibili altre armi...;)
micencronin
02-04-2014, 08:55
Cercare di tagliare la coda a Kalameet.
Le cose belle della vita. :D
È la classica cosa che fai una volta nella vita (giusto per vedere se ci riesci, per metterti alla prova) e poi non la fai più. :D
io mi sto affezionando al mio spadone del cavaliere:fagiano: non lo voglio lasciare :fagiano:.......continuo a fare incontri particolari :asd: un drago morto zozzone che pare ancora inavvicinabile e sta benedetta Hydra ancora non riesco a fronteggiarla a dovere....comunque il piacere di esplorare e il fatto di non sapere davvero nulla del gioco e una figata...
Murdock79
02-04-2014, 18:15
Andata anche la culla del chaos.. le bestemmie arcane :O
Madonna sto gioco fosse uscito ai tempi in cui internet era utopia sarebbe entrato nella leggenda. Gia mi vedo come ai tempi della mia adolescenza dove conoscere i trucchi di qualche gioco da sala o finire monkey island faceva partire le adorazioni ahah.
amd-novello
02-04-2014, 18:42
ma lol quante decine di morti da quel boss lordo?!?!?
vero che all'epoca dell'ognuno per sè o al massimo aiuto a scuola ds avrebbe portato tanta gente alla pazzia :D
Murdock79
02-04-2014, 19:16
ma lol quante decine di morti da quel boss lordo?!?!?
vero che all'epoca dell'ognuno per sè o al massimo aiuto a scuola ds avrebbe portato tanta gente alla pazzia :D
Poco poco ci sarebbe stato un girone dell'inferno dedicato :asd:
cronos1990
03-04-2014, 06:49
Per stessa ammissione della From Software, la Culla del Chaos è il boss peggio progettato, avevano alcuni idee in mente ma non hanno avuto il tempo necessario per sistemarlo, e quindi è uscito quel che è uscito :D
Di fatto è più un puzzle che un boss come gli altri, ma oggettivamente se non sai esattamente cosa fare, ogni mossa implica una bestemmia :asd:
Murdock79
03-04-2014, 09:48
Infatti l'idea è molto carina, ma in questo caso la cripticità della serie è oggettivamente dannosa.. certo poi o bestemmi all'infinito o guardi da qualche parte.
E devo dire che tutto sommato se si applica una certa logica diventa poi fattibilissimo... La mia salvezza è stato l'uso dello scudo di ferro nero, ma son dovuto ricorrere alla rete
cronos1990
03-04-2014, 09:59
Io in realtà dalla Culla del Chaos sfrutto un trucchetto :asd:
Dato che se muori a quel boss, il gioco NON resetta i progressi (che prevedono di colpire le 2 "luci" ai lati e poi l'escremento :asd: al centro) ogni volta che faccio una parte sfrutto l'osso del ritorno per tornare al falò.
Non che questo assicuri chissachè, ma almeno permette di evitare parte degli spostamenti necessari per andare da una parte all'altra, che già di loro sono la parte più ostica
il menne
03-04-2014, 10:17
La culla del caos una volta capito cosa fare è uno dei boss più facili.
Quando crepi tornarci dal falò è una passeggiata di salute se hai sbloccato il falò nella torre in mezzo alla lava, ti metti l'anello che riduce i dabbi da lava sali sopra, vai di corsa senza combattere con quei mobs idioti sputafuoco, se vuoi fai fuori il frescone in cima alle scale se no corri e lo eviti pure lui su a sinistra e sei dalla culla. Uno o zero mobs. Ti riequippi come ti pare e riprendi lo scivolo. :asd:
Ormai son diventato uno specialista delle corse falò-boss senza combattere i mobs. :asd:
marcaccio8582
03-04-2014, 13:11
Io in realtà dalla Culla del Chaos sfrutto un trucchetto :asd:
Dato che se muori a quel boss, il gioco NON resetta i progressi (che prevedono di colpire le 2 "luci" ai lati e poi l'escremento :asd: al centro) ogni volta che faccio una parte sfrutto l'osso del ritorno per tornare al falò.
Non che questo assicuri chissachè, ma almeno permette di evitare parte degli spostamenti necessari per andare da una parte all'altra, che già di loro sono la parte più ostica
è meglio se ogni volta che fai una "parte", esci dalla partita e rientri, così riparti dalla nebbia del boss, e non devi rifare tutta la strada dal falò
Murdock79
03-04-2014, 14:27
Ahahah fantastico! bello vedere come ogni persona si sia escogitato il proprio metodo.. anche questo è dark souls :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.