View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Therinai
27-05-2018, 14:06
Mamma mia mi sa che dovrò faticare con queelag, ho fatto qualche coperativa per provare ma crepo sempre, strano perché una volta per me era uno dei boss più facili. Giocare melee è molto diverso che fare il maghetto, tipo anche con la farfalla ho dovuto fare diversi tentativi e non me lo aspettavo, il demone capra che mi ha sempre fatto sudare 7 camicie a questo giro l'ho tirato giù al primo colpo.
Mah, per ora stacco, stasera proverò di nuovo a battere la figlia del Kaos.
il menne
27-05-2018, 14:08
Ieri ho fatto notte fonda divertendomi parecchio giocando in un modo che dopo tante ore all’epoca non avevo mai sperimentato. In mutande e una buona arma. Super fast roll e via di coraggio. Affrontare i cavalieri neri che ti oneshottano ma sconfiggerli con 4 parry di fila è gratificante. :asd:
E ancora non ho ritrovato la mano dei bei tempi.
Però ho polverizzato diversi tapini invasori che mi son venuti a rompere le scatole a undead burg alcuni armati di tutto punto ma decisamente lenti.
Con uno l’ho trollato, in mutande e spada spezzata, al momento giusto claymore+7 e addio invasore. :asd:
il menne
27-05-2018, 14:11
Dark souls è nettamente più facile di nioh , più riflessivo ma cmq devi stare attento a quel che fai perchè anche il più fesso dei nemici ti può uccidere.
Nioh al momento penso sia uno dei games più difficili che ho sul pc.
Non serve solo stare attenti oppure imparare path e mosse , devi avere un po di dna da bambino orientale nei geni.
Troppo frenetico ho gettato la spugna .
Penso che tra un po se mi ripiglia la voglia pr3nderò un editor di save ( saranno secoli che non ne uso uno ) e alzerò il pg di una 50ina di livelli , e forse ce la farò.
Non è così. Solo altri tempi e tattiche. Molto più veloci. Nioh l’ho platinato quindi è fattibile direi. :)
Ps: non ho trovato tanti cheaters in ds rem. Anzi. Nabbi scarsi e gente che, chissà perché dopo avermi visto in mutande con soda spezzata nello spiazzo di undead burg invece di combattere si suicida gettandosi dal ponte. :asd: vi giuro che ho lollato assai.
Solo per ste cose, un online popolato, era da pigliare la remaster. :)
il menne
27-05-2018, 14:19
Ecco a me non mi ha mai invaso nessuno... Nemmeno per sbaglio. Riesci a passarmi un tuo screen delle impostazioni di rete del gioco? Magari il mio é settato male. Thx
Guarda secondo me dipende parecchio anche dagli orari, più si andava verso ore improbabili da noi ossia dopo le due di notte, che aumentava il rating di invasioni, io ho settato la rete in modo globale e non locale e la visibilità dei segni non limitata. :)
Ps: tra poco avevo deciso di iniziare Detroit esclusiva ps4 .... ma mi sa che rientro in ds. :asd:
Ohime. Dopo tanto tempo in questi giorni è stato una droga. ;)
UnicoPCMaster
27-05-2018, 20:28
Anche l'online gira bene in questa versione?
nickname88
27-05-2018, 22:27
Qualcuno possiede già la versione REMASTERED ?
Se sì mi sapete dire se il filtro AA finalmente funziona o continua a far pietà ?
Lo chiedo perchè ho visto che ora la SH ha inserito 3 opzioni FXAA, FXAA High e TAA, mentre prima se non ricordo male era solo un banalissimo ON /OFF.
il menne
27-05-2018, 23:18
Oh, che bello, faccio ripartire il gioco per giocare un poco dopo cena e.... salvataggio corrotto! o questa?
Poco male, dico, tanto c'è l'autosave ogni 10 minuti, ieri ho fatto anche un batch che fa partire gioco e tool…. vado a vedere e.... non funge una mazza, manco un save! :asd:
Perso tutto il we di gioco, non male, bello schifo anche il cloud di steam che prende per buono il save esistente e lo mette nel cloud all'avvio, prima ancora di vedere se va o meno.
:asd:
Che bello, menomale è capitato oggi e non dopo 100 ore di gioco, se no mi adombravo assai di più, anche se non è che sta cosa sia piacevole.
Forse si potrebbe fare qualcosa col cheat engine, ma rischiare un softban per un poco di ore perse di gioco non ne ho voglia.
Quindi si torna ai vecchi sistemi, ho preso dal nexus un tool autosave che funga con win10 e si lancia a mano prima di lanciare il gioco. :fagiano:
arkantos91
28-05-2018, 09:28
Ieri provo ad attivare un segno di un patto del servitore tombale situato sul ponte della viverna rossa.. non lo avessi mai fatto.
L'istante che arrivo nel suo mondo vengo in ordine sparso: instakillato, maledetto, infettato e tutto il mio equip distrutto. Addirittura il gioco si bugga non facendomi tornare nel mio mondo.
Per fortuna ho trovato un utente disponibilissimo su reddit che mi ha dato un uovo vermifugo e una pietra purificatrice, altrimenti avrei già mollato la run.
Che tristezza questi cheater, ho pena per loro.
il menne
28-05-2018, 09:41
Appunto anche per queste cose serve l’autosave ogni 15/20 minuti .... :/
Siamo in 5 a scrivere qua dentro e già due sono stati vittima di sti elementi.
Imposto la modalità offline?
il menne
28-05-2018, 10:40
Appunto anche per queste cose serve l’autosave ogni 15/20 minuti .... :/
ps: questo tipo di cheat piuttosto ignorante esisteva anche ai tempi di ds sul gfwl, poi portatosi dietro anche su steam, per fortuna mai capitato.
In ds mi è capitato solo un cheater o due invulnerabili e potentissimi che spammavano parry e backstab anche di fronte, vabbè.
Uno ne ho trovato anche ieri, backstab di fronte.... magari era solo lag, vabbè.
Il save me lo rovinò un cheater in ds2, ti passava in modo amichevole un item che era un arma che nel gioco non poteva esistere e ti mandava a ramengo il save, io fui sciocco a raccogliere l'item, quel giorno non avevo manco fatto partire l'autosave, ma prima di ricaricare un save di qualche giorno prima corressi il save incriminato col cheat engine, forse rischiando anche qualcosa, ma mi andò bene.
A sto giro con poche ore di gioco perse non mi andava ( ammesso fosse recuperabile ).
il menne
28-05-2018, 10:43
Siamo in 5 a scrivere qua dentro e già due sono stati vittima di sti elementi.
Imposto la modalità offline?
No dai, basta avere un autosave ogni 15/20 minuti e ti salvi da ogni tipo di disastro.
Alla fine il bello dell'online compensa il rischio di trovare il cheater di turno, appunto nel caso si carica un save di backup di 15/20 minuti prima e siamo a posto. :)
Pigliare ds remastered anche e soprattutto per il nuovo online e poi giocarlo offline, beh ha poco senso. :fagiano:
No dai, basta avere un autosave ogni 15/20 minuti e ti salvi da ogni tipo di disastro.
Alla fine il bello dell'online compensa il rischio di trovare il cheater di turno, appunto nel caso si carica un save di backup di 15/20 minuti prima e siamo a posto. :)
Pigliare ds remastered anche e soprattutto per il nuovo online e poi giocarlo offline, beh ha poco senso. :fagiano:
Anche perchè altrimenti col cavolo che completo tutti i boss da solo :asd:
nickname88
28-05-2018, 12:11
Qualcuno possiede già la versione REMASTERED ?
Se sì mi sapete dire se il filtro AA finalmente funziona o continua a far pietà ?
Lo chiedo perchè ho visto che ora la SH ha inserito 3 opzioni FXAA, FXAA High e TAA, mentre prima se non ricordo male era solo un banalissimo ON /OFF.
:read:
il dsfix permetteva già diversi gradi d'intensità di filtro oltre a scegliere da fxaa a smaa. poi comunque mai avuto problemi di aliasing visto che l'ho sempre giocato in downscale.
'undi la domanda sorge spontanea, hai tu giocato Dark senza fix?
Comunque su DS normale i cheater erano solo un lontano ricordo... perché si aveva la possibilità di usare il filtro anti-cheater di Eur0pa. ;)
Finalmente scopriamo quali sono le novità della remastered, salvataggi corrotti e cheater selvaggio:D :D :D :D
TigerTank
28-05-2018, 12:42
Se interessa sono già stati sviluppati dei profili reshade per la remastered: LINK (https://sfx.thelazy.net/games/game/2015/).
Magari possono essere utili a chi si lamentava di certe impostazioni "vanilla".
Attenzione che si rischia di finire bannati...
nickname88
28-05-2018, 13:30
hai tu giocato Dark senza fix?
Facevo riferimento alla versione Remastered.
Comunque sia no non vorrei installare nessuna mods o hacks non ufficiali.
Therinai
28-05-2018, 14:28
Oh, che bello, faccio ripartire il gioco per giocare un poco dopo cena e.... salvataggio corrotto! o questa?
Ok questa storia ha severamente rotto il fringuello. La corruzione dei save in DS1 capitava ogni tanto, il fenomeno era ben noto, e avevo dato ingenuamente per scontato per la cosa fosse stata risolta con il remaster.
Ora dopo tutte le polemiche da bambinette capricciose avanzate in precedenza finalmente salta fuori qualcosa che dal remastered non accetto. Siamo del maledetto 2018 e ancora dobbiamo sperare che non si corrompa il salvataggio :doh:
Io lo sto giocando in 2K con abilitato il filtro AA previsto dal gioco (non ho attivato filtri dal pannello nvidia) e mi sembra ok... ora cerco uno screen e lo posto per farti capire com'è.
PS:
http://www.imagebam.com/image/95ae5d878529804
Comunque su DS normale i cheater erano solo un lontano ricordo... perché si aveva la possibilità di usare il filtro anti-cheater di Eur0pa. ;)
Già, bei tempi, ma dubito lui si stia interessando ancora a DS, dovremmo sperare in qualcun'altro. Se salta fuori qualche mod anti cheat postate per favore :help:
Therinai
28-05-2018, 14:41
Mini ot: non funziona più il link con anteprima delle immagini di imagebam, altri siti di hosting con la quale l'anteprima funziona ne abbiamo??
Mini ot: non funziona più il link con anteprima delle immagini di imagebam, altri siti di hosting con la quale l'anteprima funziona ne abbiamo??
https://it.imgbb.com/
http://www.imagebam.com/image/95ae5d878529804
Ti ringrazio infinitamente Therinai per il fullscreen delle boobs di Queelag, mentre sono in un open space con altre 30 persone :fagiano: :D
Ti ringrazio infinitamente Therinai per il fullscreen delle boobs di Queelag, mentre sono in un open space con altre 30 persone :fagiano: :D
Ahahahaha anch'io l'ho aperto a lavoro e ho pensato la stessa identica cosa! :D :D :D :D
il menne
28-05-2018, 15:14
Il save che si può corrompere random è una cosa abbastanza uggiosa, effettivamente, PERO' in un gioco come dark souls dove dopo magari 300 ore di gioco hai UN solo file di salvataggio e il cloud di steam non serve a una benemerita cippa lippa è imperativo che ci sia un meccanismo di backup del save, per ogni rischio, appunto save corrotto, save corrotto magari da crash Windows, save corrotto da cheater, disco che esplode, ecc.
Nel mio caso ho perso poche ore perchè son stato sfortunato ( o sbadato, vedete voi :asd: ) perchè non ho verificato che mi fosse partito il batch del save ma avevo cominciato il gioco di fatto sabato, quindi poco male, di sicuro me ne sarei accorto a breve che i backup non andavano.
Pensate a qualcuno che invece non sa che c'è questa necessità ci gioca tipo 100 ore e poi gli si polverizza il save, roba da arrabbiarsi di brutto.
E in questo caso meglio sony ps4 che per chi ha il plus non aggiorna in realtime i save online ma ogni tot, di modo che uno possa volendo recuperare il penultimo dal cloud dei save.
Mi spiegate il senso del cloud di steam quando uno parte con un save corrotto ( e ancora non lo sa ) che ti distrugge quello buono online per copiare quello che non va e non ti dà manco possibilità di tornare indietro? Mah…. ok che il cloud steam è per ripartire da dove si in game è su diverse macchine del gioco, ma mantenere in casi come questi almeno gli ultimi DUE save sarebbe cosa buona e giusta, no?
TigerTank
28-05-2018, 15:14
Attenzione che si rischia di finire bannati...
Cavoli pure con dei semplici filtri di post-produzione simili ai Freesyle di Nvidia? :mc:
Therinai
28-05-2018, 15:21
Ahahahaha anch'io l'ho aperto a lavoro e ho pensato la stessa identica cosa! :D :D :D :D
Dai ricarico con l'anteprima onde evitare situazioni imbarazzanti... scusate ma sono abituato ai miei colleghi che passano le giornate a mandare contenuti hot sulla chat di gruppo, soprattutto quando non c'è il campionato :rotfl:
https://thumb.ibb.co/ngh6iJ/20180527141459_1.jpg (https://ibb.co/ngh6iJ)
Therinai
28-05-2018, 15:25
... mantenere in casi come questi almeno gli ultimi DUE save sarebbe cosa buona e giusta, no?
Beh non posso che essere d'accordo, con tutti i soldi che incassano dalla piattaforma tutto sommato aumentare la capacità del could a 2 saves non mi sembra poi tanto esagerata come richiesta... in questo caso specifico più che a steam una soluzione la vorrei da bamco considerato che ho tutti i souls comprati più volte nelle loro varie manifestazioni -_-
Cavoli pure con dei semplici filtri di post-produzione simili ai Freesyle di Nvidia? :mc:
Qualsiasi injector può portare al ban... personalmente mi limito a pompare i filtri da pannello dei driver grafici.
Se uno entra nella tomba dei giganti prima del tempo, finisce per non uscirci
più. Ho letto di gente che ha dato via il gioco per questo motivo. Potevano
anche essere meno stronzi da questo punto di vista. Un'infamata.
Se uno entra nella tomba dei giganti prima del tempo, finisce per non uscirci
più. Ho letto di gente che ha dato via il gioco per questo motivo. Potevano
anche essere meno stronzi da questo punto di vista. Un'infamata.
c'è sempre una via d'uscita.
cronos1990
29-05-2018, 08:32
Se muori torni al falò precedente, quindi per uscire a quel punto basta tornare indietro per la strada già fatta (che tra l'altro, il più delle volte non è neanche lunga da fare). Quindi non vedo come si possa rimanere incastrati.
Aggiungo: il concetto di DS è quello che te la devi cavare da solo, non vieni "portato per mano" se hai dei problemi. E parliamo di un gioco che, al netto di tutte le considerazioni, può essere si difficile ma quando ci si prende mano lo è molto meno di quanto non sembri.
Se poi proprio non riesci ad andare avanti: beh, sinceramente odio il concetto di fondo che un gioco lo devi comunque portare a termine, e che se non ci riesci è colpa del gioco.
Bè, se uno arrivo al falò della tomba dei giganti a un livello basso... per tornare indietro ricordo che la via non fosse così agevole.
C'è anche da dire che già gli scheletri del cimitero fuori le catacombe dovrebbero farti capire che lì è meglio non andare subito.
Dark_Lord
29-05-2018, 08:52
se uno esplora bene le catacombe è automatico che si ritrovi anche la lanterna nell'inventario
TigerTank
29-05-2018, 08:52
Dai ricarico con l'anteprima onde evitare situazioni imbarazzanti... scusate ma sono abituato ai miei colleghi che passano le giornate a mandare contenuti hot sulla chat di gruppo, soprattutto quando non c'è il campionato :rotfl:
https://thumb.ibb.co/ngh6iJ/20180527141459_1.jpg (https://ibb.co/ngh6iJ)
Non che siano le migliori mai viste a livello di grafica :D
Qualsiasi injector può portare al ban... personalmente mi limito a pompare i filtri da pannello dei driver grafici.
Quindi in tal caso meglio usarlo solo in modalità offline. Peccato, il TXAA non è male ma se si usa il downsampling a 4K basta una spolveratina di smaa.
Da drivers nulla di che, anisotropico a 16x e se si ha un monitor da gaming, lasciare gestire la "velocità di aggiornamento" al gioco altrimenti se si setta "la massima disponibile" il gioco dà schermo nero(almeno nel mio caso).
Per il resto, perlomeno nei drivers nvidia manca ancora un profilo dedicato, bisogna proprio crearlo.
Bè, se uno arrivo al falò della tomba dei giganti a un livello basso... per tornare indietro ricordo che la via non fosse così agevole.
C'è anche da dire che già gli scheletri del cimitero fuori le catacombe dovrebbero farti capire che lì è meglio non andare subito.
Io quelli li faccio fuori subito all'inizio, con la mazza, 2 scheletroni compresi, per recuperare il mega spadone che poi uso con Havel appena ho la forza di reggerlo con 2 mani(+ resina dorata) :D
cronos1990
29-05-2018, 08:57
C'è anche da dire che già gli scheletri del cimitero fuori le catacombe dovrebbero farti capire che lì è meglio non andare subito.Se non erro nella tomba dei giganti ci stanno 2 falò. Uno vicino a dove si trova Patches (scritto giusto il nome?), l'altro un po' nascosto quando non ti manca molto per arrivare da Nito.
Se sei arrivato fin lì, sei per forza molto avanti col gioco, e presumibilmente hai già attivato il teletrasporto per i falò. E in ogni caso dubito che a quel punto non hai preso mano col gioco, quindi è alquanto improbabile che non sai come uscire a quel punto. Mal che vada, se proprio ti sei perso, basta procedere rimanendo adiacenti ad una parete e trovare le strade in salita.
Quella zona è carognosa perché non vedi, ma non è che sia un labirinto astruso (tralasciando che ci sono almeno 4 metodi per illuminare la zona attorno al personaggio).
Considerate che per chiedere il rimborso devono aver giocato massimo 2 ore. Questi sono andati dai scheletroni, hanno preso e ripreso mazzate, si sono persi e hanno restituito il gioco
Non me ne dispiaccio :D
alexbilly
29-05-2018, 09:06
Considerate che per chiedere il rimborso devono aver giocato massimo 2 ore. Questi sono andati dai scheletroni, hanno preso e ripreso mazzate, si sono persi e hanno restituito il gioco
Non me ne dispiaccio :D
bah mi sembra difficile arrivare a bloccarsi nelle catacombe in meno di due ore se non si è mai giocato il gioco. Speedrunner nutellosi... e ci metto anche un gne gne :asd:
cronos1990
29-05-2018, 09:28
Ma sinceramente di questi giocatori ne faccio volentieri a meno. Sono uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza dei giochi è sempre più semplificata.
Non è quello il caso che ho vissuto. A me è capitato di andarci dopo aver
fatto tutto il borgo dei non morti, la chiesa e tutte le fogne sottostanti. A quel
punto a livello 30 e passa, ho pensato che la via corretta fosse quella buia
come la notte. Una cazzata che costa cara se da sotto cerchi di tornare sopra
senza luce. A me pare un pò esageratamente punitiva.
cronos1990
29-05-2018, 09:40
Perché dalle fogne non hai continuato per la città infame?
Cioè, ok che non hai i cartelli "Vai qui" sparsi per il gioco (anche se da alcuni dialoghi con gli NPC si intuisce dove bisogna andare), ma le due zone sono una consequenziale all'altra... oltre ad essere la strada giusta da intraprendere.
Non è quello il caso che ho vissuto. A me è capitato di andarci dopo aver
fatto tutto il borgo dei non morti, la chiesa e tutte le fogne sottostanti. A quel
punto a livello 30 e passa, ho pensato che la via corretta fosse quella buia
come la notte. Una cazzata che costa cara se da sotto cerchi di tornare sopra
senza luce. A me pare un pò esageratamente punitiva.
beh, la zona è sicuramente avanzata, ma anche per chi ci si avventura prematuramente, anche arrivando dinnanzi la nebbia densa che blocca la strada, è cmq possibile tornare indietro allo stesso modo di come si è giunti fin lì, con calma e pazienza, avanzando di falò in falò.
Therinai
29-05-2018, 10:28
Non che siano le migliori mai viste a livello di grafica :D
Beh in DS non ce ne sono tante altre, sa com'è :asd: E a Gwynevere ci devo ancora arrivare.
TigerTank
29-05-2018, 12:53
beh, la zona è sicuramente avanzata, ma anche per chi ci si avventura prematuramente, anche arrivando dinnanzi la nebbia densa che blocca la strada, è cmq possibile tornare indietro allo stesso modo di come si è giunti fin lì, con calma e pazienza, avanzando di falò in falò.
Il bello di DS è sempre stato anche il capire quali zone affrontare prima e quali dopo. Cosa giusta direi....altrimenti sarebbe stato eccessivamente a binario unico. Di sicuro per evitare troppi patemi d'animo è consigliabile farmare un pò nelle zone giuste prima di procedere oltre in nuovi "moduli".
Therinai
29-05-2018, 13:05
Per build forza meglio mazza grande o groso randello?
Perché dalle fogne non hai continuato per la città infame?
Cioè, ok che non hai i cartelli "Vai qui" sparsi per il gioco (anche se da alcuni dialoghi con gli NPC si intuisce dove bisogna andare), ma le due zone sono una consequenziale all'altra... oltre ad essere la strada giusta da intraprendere.
Cazzata mia quella, sono tornato al santuario, ho visto che agli scheletri
facevo un discreto danno e ho pensato di proseguire li.
Per ora penso che proseguirò verso il giardino per poi riprendere la città infame
da dove l'ho lasciata.
cronos1990
29-05-2018, 14:54
Hai sofferto per il buio nella Tomba dei Giganti, preparati alle bestemmie nella Città infame :asd:
TigerTank
29-05-2018, 14:56
LINK (https://darksouls.wiki.fextralife.com/Great+Hammers)
cronos1990
29-05-2018, 15:01
La zona paludosa è tranquilla alla fin fine, il veleno ti uccide in 20 anni, ed è buona per alcuni tipi di farming. Giusto le zanzare sono una rottura, ma si fermano a quello (letali non di certo).
Ma tutta la zona "sopra", se è la prima volta che l'affronti, può diventare un girone infernale dantesco. Anche nella partita che ho fatto di recente (e DS un pochino l'ho giocato) è stata la zona che meno ho sopportato rifare.
il menne
29-05-2018, 15:03
Ai tempi mi divertivo a trollare i tapini nel bosco di Alvina in mutande e spada dall'elsa spezzata ( ma a sl alto sui 150 ) al momento giusto switchavo al Martellone di Smough e ne ho oneshottati parecchi, a volte con pure insulti a seguire in chat di gfwl ..… :asd:
Poi si passò su steam, ma ero intento a divertirmi ad Anor Londo, in quel momento e poi all'Arena di Oolacile.
In quei frangenti solevo passare da claymore a randellone di Havel. :asd:
Ora ho (re)iniziato da troppo poco la remastered e ancora non sono arrivato ai patti e ai soul level giusti per fare ste amenità. :D
TigerTank
29-05-2018, 15:04
Beh oddio, diciamo che...
avere l'anello apposito + scudo rosso del brigante + abbigliamento del piromante
aiuta non poco in quella zona paludosa :D
il menne
29-05-2018, 15:10
Peraltro dopo aver fatto diverse run da tank, ma in mid roll in genere, e alcune da caster, e da piromante, è straordinario che ancora oggi dopo anni ho trovato un ulteriore build mai provata che mi sta dando molto divertimento nella remaster, la build fast roll ( in pratica in mutande ) e arma ignorante con allenamento al parry ( avevo sempre rinunciato a impararne i rudimenti ma a sto giro ho deciso così e mi sto divertendo assai, buttare giù il primo cavaliere nero a undead burg con la clava rinforzata e lo scudo santo e in mutande a forza di parry non ha avuto prezzo, solo che mi ce ne son voluti 6 o 7 mi pare… :asd: e no di certo al primo tentativo, ci son morto svariate volte, ma il trucco è andare vuoti e scarichi di anime e umanità, e imparare il moveset del mfetente a menadito. )
entrambe valide, la mazza grande è forse l'arma con AR più alto per le build a forza, mentre il randellone ha un moveset insolito diciamo, oltre ad essere cmq molto forte.
Therinai
29-05-2018, 21:34
penso che userò il randello trovato nella palude, quello senza effetto avvelenamento, tanto non penso mi tornerebbe utile.
Ma l'attacco normale a due mani di queste grosse mazze subisce il parry?
Come suggerisce menne credo che anche io in pvp switcherò da claymore a mazza pesante per sorprendere l'avversario. Anzi potrei provare ad usarle entrambe, tanto per fare lo sborone :asd:
vabbeh intanto devo arrivare da Gwynevere, senza teletrasporto è uno sbattimento esagerato farmare tutte le titaniti che servono per maxare un'arma, figuriamoci due.
Therinai
29-05-2018, 23:22
Europa a proposito di una eventuale release del mod watchdog per il remaster di DS:
https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/8lqrmi/about_cheaters_and_requests_for_a_dsr_watchdog/
Beh, non che ci fossero dubbi :fagiano:
Ma infatti sono imbarazzanti
Pachanga
30-05-2018, 03:28
Beh in DS non ce ne sono tante altre, sa com'è :asd: E a Gwynevere ci devo ancora arrivare.
Il caso vuole che sia arrivato quasi proprio lì...:D
http://i.imgur.com/FPMEGpOl.jpg (https://imgur.com/FPMEGpO)
http://i.imgur.com/p3wUve2l.jpg (https://imgur.com/p3wUve2)
http://i.imgur.com/3FNcYpHl.jpg (https://imgur.com/3FNcYpH)
cronos1990
30-05-2018, 06:08
Rimango quasi basito dal fatto che gli unici screen di questa remastered lato grafica (almeno postati qui) riguardano solo le poppe degli unici 2 personaggi che mostrano qualcosa in questo senso.
Adesso mi aspetto il terzo ripreso paro paro da dove si trova Gwynevere e abbiamo fatto la raccolta completa :asd:
penso che userò il randello trovato nella palude, quello senza effetto avvelenamento, tanto non penso mi tornerebbe utile.
Ma l'attacco normale a due mani di queste grosse mazze subisce il parry?
Come suggerisce menne credo che anche io in pvp switcherò da claymore a mazza pesante per sorprendere l'avversario. Anzi potrei provare ad usarle entrambe, tanto per fare lo sborone :asd:
vabbeh intanto devo arrivare da Gwynevere, senza teletrasporto è uno sbattimento esagerato farmare tutte le titaniti che servono per maxare un'arma, figuriamoci due.
nel 1° dark tutte le armi son parryabili tranne gli attacchi in salto e la frusta.
Darkless
30-05-2018, 08:01
Europa a proposito di una eventuale release del mod watchdog per il remaster di DS:
https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/8lqrmi/about_cheaters_and_requests_for_a_dsr_watchdog/
Beh, non che ci fossero dubbi :fagiano:
Tanto bastano i problemi col framerate a sminchiare il multi :asd:
Livello quasi 40, Giardino e bacino zona per ora più semplice del gioco,
e purtroppo bossfight deludenti. Neppure Havel ha un livello di sfida
interessante, almeno in DS3 ha un moveset da due attacchi consecutivi,
in questo non sembra.
Ho trovato interessante la zona sopra l'idra, inserita volontariamente per
farming?
Livello quasi 40, Giardino e bacino zona per ora più semplice del gioco,
e purtroppo bossfight deludenti. Neppure Havel ha un livello di sfida
interessante, almeno in DS3 ha un moveset da due attacchi consecutivi,
in questo non sembra.
Ho trovato interessante la zona sopra l'idra, inserita volontariamente per
farming?
Eheheh ci credo, in Ds1 havel è un miniboss qualunque!
In ds3 l'hanno dopato di brutto! :D
Comunque gli unici boss con un tasso di sfida "carino" sono Ornstein & Smough e i boss del DLC, a mio avviso.
Darkless
30-05-2018, 10:26
Anche nella remastered ha qualche problemino con le porte ? :asd:
In ds3 l'hanno dopato di brutto! :D
Comunque gli unici boss con un tasso di sfida "carino" sono Ornstein & Smough e i boss del DLC, a mio avviso.
Anche Nito non scherza, visto lo stage non enorme e quei cavolo di scheletri che si porta appresso.
'nsomma, nel 1° dark havel ha la poise, se lo si affronta normalmente con una spada o altro, mena e mena forte, a differenza del 3 che lo si stoppa con uno stuzzicadenti, nel 2 invece completamente ingestibile (poise + fuckingparrytroll). ovvio poi che una volta padroneggiato il parry o sfruttando punti deboli come backstab diventi una pippa, lui come qualunque altro mob del gioco.
ma la differenza sostanziale è nella disparità, nel 1° i mob di questo tipo sono trattati al pari del giocatore e hanno pressapoco stessi limiti e hp, negli altri capitoli hanno millemila hp e meno limiti, non certo scontri alla pari.
tuttavia preferisco il 1° dark perché difficile ma corretto, una volta imparato a giocare ti prendi pure molte soddisfazioni e rivincite, nel 2 ad esempio pure da veterano di millemila ore per havel resti una pippa, chiamasi "difficoltà artificiale".
Giocando la prima volta a DS1 dopo aver completato gli altri, si nota tantissimo
l'ispirazione del level design del primo da cui hanno tratto gli altri...
cronos1990
30-05-2018, 11:53
Anche Nito non scherza, visto lo stage non enorme e quei cavolo di scheletri che si porta appresso.Nito è una passeggiata di salute, uno dei più facili.
Scendi con un'arma sacra e fai fuori i 3 scheletrini, hai tutto il tempo prima che arriva Nito. A quel punto basta evitare di girare a zonzo per la zona per non aggrare gli scheletroni, per il resto Nito ha un paio di attacchi, uno si para/schiva facilmente e sull'altro ci si allontana e si alza la parata. Fine.
cronos1990
30-05-2018, 11:54
Giocando la prima volta a DS1 dopo aver completato gli altri, si nota tantissimo
l'ispirazione del level design del primo da cui hanno tratto gli altri...E l'hanno tratto malissimo nel 2, decisamente meglio nel 3 ma comunque inferiore per molti aspetti.
Darkless
30-05-2018, 12:01
Perchè, c'era Havel nel 2 ? Manco me lo ricordo.
Ma infatti nel 2 non lo ricordo neanch'io
Se parlate del dlc quello non vale assolutamente
Nito è una passeggiata di salute, uno dei più facili.
Scendi con un'arma sacra e fai fuori i 3 scheletrini, hai tutto il tempo prima che arriva Nito. A quel punto basta evitare di girare a zonzo per la zona per non aggrare gli scheletroni, per il resto Nito ha un paio di attacchi, uno si para/schiva facilmente e sull'altro ci si allontana e si alza la parata. Fine.
Con l'arma sacra ok, lo rendi più accessibile come scontro.
Stessa cosa si potrebbe dire di Ornstein e Smough, se hai un personaggio a build forza e randellone, oppure ci vai di piromanzie.
Diciamo che, scoperte le debolezze, i bossi di DS sono più che fattibili.
Quelli veramente rognosi, anche conoscendo le debolezze, secondo me son Kalameet e Manus. :help:
..Io ho trovato un abbastanza ostico il Cavaliere Artorias ..
All'inizio lo affrontavo con lo Scudo Cimiero Ondulato a +10 ma poi visto la difficoltà nel parare i suoi colpi, mi sono equipaggiato con lo Scudo di Artorias e alla prima l'ho sconfitto subito..
Ornstein & Smough si, forse la sfida più difficile..
Comunque l'Uchigatana a +15 fa veramente male..semplice ma grande arma
cronos1990
30-05-2018, 12:31
Havel è nel 3, non nel 2.
Tra l'altro a sentire alcune versioni, quello che si incontra nell'1 potrebbe non essere il vero Havel.
All'inizio lo affrontavo con lo Scudo Cimiero Ondulato a +10 ma poi visto la difficoltà nel parare i suoi colpi, mi sono equipaggiato con lo Scudo di Artorias e alla prima l'ho sconfitto subito..Artorias è preferibile schivare, più che parare. Il pattern dei suoi attacchi ha una certa regolarità e una velocità che è sempre quella, basta schivare sempre sulla destra (mi pare destra).
[ EDIT ]
Poi va bo, qualunque cosa si voglia dire l'arma che ritengo da sempre il meglio del meglio è la mia amata Ascia Bipenne del Cavaliere Nero :D
..Io ho trovato un abbastanza ostico il Cavaliere Artorias ..
All'inizio lo affrontavo con lo Scudo Cimiero Ondulato a +10 ma poi visto la difficoltà nel parare i suoi colpi, mi sono equipaggiato con lo Scudo di Artorias e alla prima l'ho sconfitto subito..
Ornstein & Smough si, forse la sfida più difficile..
Comunque l'Uchigatana a +15 fa veramente male..semplice ma grande arma
Assolutamente. Praticamente l'ho usata per 3/4 di gioco l'uchigatana. A +15 con la sua velocità fa malissimo.
Darkless
30-05-2018, 12:44
Havel è nel 3, non nel 2.
Tra l'altro a sentire alcune versioni, quello che si incontra nell'1 potrebbe non essere il vero Havel.
A sentire certe versioni Havel è tuo padre. Con i souls funziona così: più ti inventi qualcosa di intricato prendendo come indizio la terzultima riga dei titoli di coda letta al contrario più adepti il tuo culto troverà.
Per me l'unica versione canonica è quella di Pruid.
Mi togliete una curiosità, dove stanno i randelli grandi a due mani? Quelli
classici di DS2 per farmi capire. Per ora sto utilizzando solo la claymore
a causa del suo moveset che mi permette di anticipare spesso ed arrivare
lontano, ma non so se riuscirei a portarla fino alla fine come build.
Pachanga
30-05-2018, 14:06
Rimango quasi basito dal fatto che gli unici screen di questa remastered lato grafica (almeno postati qui) riguardano solo le poppe degli unici 2 personaggi che mostrano qualcosa in questo senso.
Adesso mi aspetto il terzo ripreso paro paro da dove si trova Gwynevere e abbiamo fatto la raccolta completa :asd:
Chiedo venia!:stordita:
I miei screen non sono della Remastered,che non possiedo,ma della PtDE.
Per il resto trattasi di uno scherzo infantile tra me e Therinai,che nasce da un suo commento su Steam ad una mia foto di Queelag,riguardante appunto il suo davanzale...
Rientriamo nei ranghi.:D
'nsomma, nel 1° dark havel ha la poise, se lo si affronta normalmente con una spada o altro, mena e mena forte, a differenza del 3 che lo si stoppa con uno stuzzicadenti, nel 2 invece completamente ingestibile (poise + fuckingparrytroll). ovvio poi che una volta padroneggiato il parry o sfruttando punti deboli come backstab diventi una pippa, lui come qualunque altro mob del gioco.
ma la differenza sostanziale è nella disparità, nel 1° i mob di questo tipo sono trattati al pari del giocatore e hanno pressapoco stessi limiti e hp, negli altri capitoli hanno millemila hp e meno limiti, non certo scontri alla pari.
tuttavia preferisco il 1° dark perché difficile ma corretto, una volta imparato a giocare ti prendi pure molte soddisfazioni e rivincite, nel 2 ad esempio pure da veterano di millemila ore per havel resti una pippa, chiamasi "difficoltà artificiale".
Eh,'sta roba non è bella per niente,concordo,il primo DS è il capitolo più equilibrato della serie in questo senso(ma anche Demon's mi sembrava tale ad una prova comunque non approfondita).
Assolutamente. Praticamente l'ho usata per 3/4 di gioco l'uchigatana. A +15 con la sua velocità fa malissimo.
Io sto utilizzando,per variare un po' stavolta,la Spada di Lato di Balder e devo dire che mi sto trovando assai bene.
L'affondo poi è molto utile,ancor di più in spazi ristretti,dove si rischia,con altre armi,di andare a sbattere dappertutto.
Tornando ad Havel,nel secondo capitolo come già accennato da kaos,si trova nel DLC Sunken King,con il nome di Ancient Soldier Varg e fa parte del famigerato "trio dei ganker"...:D
Darkless
30-05-2018, 14:27
Nel terzo livello dell'Abisso.
E l'abisso qual era ? Talmente bello DS2 che mi son scordato tutto :asd:
Darkless
30-05-2018, 14:54
Quello relativo al Patto dei Pellegrini, in pratica quello del vecchietto sulla sedia che si incontrava in tre locations nascoste (Baratri) differenti, dove per entrare bisognava donare un'Effige alla volta.
Ah si ci son stato. Ma non ricordo ci fosse Havel in giro :mbe:
Therinai
30-05-2018, 15:17
Per il resto trattasi di uno scherzo infantile tra me e Therinai,che nasce da un suo commento su Steam ad una mia foto di Queelag,riguardante appunto il suo davanzale...
Rientriamo nei ranghi.:D
Si diciamo che sarcasticamente avevo detto a Pach che gli avrei fatto lo screen di queelag nella remastered in 4K con i filtri a palla... sarcasticamente perché in pratica non cambia niente :asd:
Comunque su steam mettete i like solo sulle poppe di TW3 quindi poche storie :asd:
nel 1° dark tutte le armi son parryabili tranne gli attacchi in salto e la frusta.
L'ho scoperto con un mod e un invasore, entrambi hanno fatto parry all'attacco pesate della claymore... devo rifare l'addestramento per il combat system di DS 1, prevedo di prendere un sacco di mazzate in pvp :stordita:
Tanto bastano i problemi col framerate a sminchiare il multi :asd:
Più che altro basta il lag, in teoria nel 2018 mi aspetto che tutti ce la facciano a fare andare il gioco a 60 fps...
Perchè, c'era Havel nel 2 ? Manco me lo ricordo.
Yep, lo si incontra (o lui o qualcos'altro con la sua armatura) una volta in DS2 base e un'altra in un DLC
Therinai
30-05-2018, 15:31
Comunque rientro in gioco perché sono a casa e non ho voglia di uscire, per che ha voglia mi contatti su steam per coop o pvp!
Darkless
30-05-2018, 15:40
Forse non sei giunto al terzo livello.
Minuto 1.29 -> https://www.youtube.com/watch?v=7mhK6irHoj0
Hai ucciso il Dark lurker?
L'avevo completamente rimosso. Sarà che a quel punto del gioco mi ero già stufato parecchio e non badavo gran che a cosa avevo davanti.
Più che altro basta il lag, in teoria nel 2018 mi aspetto che tutti ce la facciano a fare andare il gioco a 60 fps...
E perchè, mica è un obbligo. Il problema non è se uno ce la fa a giocare a 60 fps o meno, ci sono migliaia di persone che giocano sotto i 60 o con framerate ballerino ai giochi più disparati. Il problema è che sti fenomeni han programmato il gioco come negli anni 90 legando la velocità dell'azione a video al framerate. Robe da pazzi.
cronos1990
30-05-2018, 15:54
Rientriamo nei ranghi.:D Col cavolo rientriamo nei ranghi, mò te compri la Remastered e fai degli screen decenti :asd:
alexbilly
30-05-2018, 16:14
Forse non sei giunto al terzo livello.
Minuto 1.29 -> https://www.youtube.com/watch?v=7mhK6irHoj0
Hai ucciso il Dark lurker?
che volo :asd:
comunque non me lo ricordavo nemmeno io... il primo capitolo invece me lo ricordo a memoria nonostante lo abbia giocato solo due volte, quindi solo una volta in più del secondo :asd:
A sentire certe versioni Havel è tuo padre. Con i souls funziona così: più ti inventi qualcosa di intricato prendendo come indizio la terzultima riga dei titoli di coda letta al contrario più adepti il tuo culto troverà.
Per me l'unica versione canonica è quella di Pruid.
Pruid che diceva?
cmq Havel è Havel, ha er dente de drago!
Eh,'sta roba non è bella per niente,concordo,il primo DS è il capitolo più equilibrato della serie in questo senso(ma anche Demon's mi sembrava tale ad una prova comunque non approfondita).
grande, :cincin:
anch'io sto rigiocando l'orignal, dopo aver confrontato un po' le 2 versioni m'è tornata voglia di farci un giro e cmq il classico nsè batte, la remastered suca!
che poi se volevan migliorare qualcosa potevan lavorare sul gameplay rendendo dinamica la capriola e/o abilitare il 2hand anche alla mano six, invece si son messi a storpiare l'illuminazione. :doh:
alexbilly
30-05-2018, 16:18
Pruid che diceva?
in breve, che la sua storia non la conosceva nemmeno lui :asd:
Therinai
30-05-2018, 17:35
Postate pure i link di the pruld, sono sempre benvenuti :asd:
Artorias è preferibile schivare, più che parare. Il pattern dei suoi attacchi ha una certa regolarità e una velocità che è sempre quella, basta schivare sempre sulla destra (mi pare destra).
Poi va bo, qualunque cosa si voglia dire l'arma che ritengo da sempre il meglio del meglio è la mia amata Ascia Bipenne del Cavaliere Nero :D
Non avrei potuto affrontarlo schivando i suoi attacchi..non mi funziona la combinazione barra spaziatrice + destra..:asd:
Più di qualche volta sono morto per questa cosa..devo cambiare tastiera.
Ho iniziato la mia seconda run NG+ e per il momento sono troppo affezionato alll'uchigatana +15..
Ho provato a cambiare arma ma le differenze sono tante..certo, c'è arma e arma ma quando ci si abitua ad uno stile di gioco, è dura cambiare..
Comunque armi ne ho tante, devo provarle con calma anche se alcune le scarto a priori..
Dite che sarebbe troppo noioso finirlo una seconda volta sempre con l'uchigatana ?
Therinai
30-05-2018, 19:08
Dite che sarebbe troppo noioso finirlo una seconda volta sempre con l'uchigatana ?
Sì è noioso
Therinai
30-05-2018, 19:46
ok per me l'area più difficile del gioco è new londo. Non riesco a capire come svuotarla dall'acqua, cosa che ho fatot non so quante volte, ora non ricordo come si fa e non trovo la via :muro: E dire che nella città infame non ho faticato per niente e che a Anor londo mi sono anche ricordato del salto dalle scale per arrivare subito alla boss fight :asd:
cronos1990
30-05-2018, 20:10
Non avrei potuto affrontarlo schivando i suoi attacchi..non mi funziona la combinazione barra spaziatrice + destra..:asd:
Più di qualche volta sono morto per questa cosa..devo cambiare tastiera.Con tutto il bene che posso volere a chiunque...
...cribbio, basta giocare DS con mouse e tastiera :O
Darkless
30-05-2018, 20:13
Non mi provocare che ritiro su il vecchio flame su come non cambi un cazzo.
Anzi potrei anche linkarti il tizio della run nodamage che gioca con M+T :asd:
Darkless
30-05-2018, 20:14
Dev'essere veramente marcia. Con la mia da 10 euro nessun problema.
cronos1990
30-05-2018, 20:14
Puoi anche ritirare su, sono un muro di gomma :asd:
Solo che ora non ho tempo :O
Therinai
30-05-2018, 20:25
Non mi provocare che ritiro su il vecchio flame su come non cambi un cazzo.
Anzi potrei anche linkarti il tizio della run nodamage che gioca con M+T :asd:
Linka anke chuelo che ci a ciocato con la lavatrice.
A ds ormai ci ha giocato chiunque in qualsiasi modo, ma OVVIAMENTE ENTE ENTE NTE TE E E E E il dualshock è la periferiuca di input migliore per questo giuoco :D
TigerTank
30-05-2018, 20:39
Io non riesco proprio a immaginare che ci sia gente capace di giocare a titoli di questo tipo con un pad. hanno tutta la mia stima... Io sclererei dopo 5 minuti essendo mouse+tastiera dipendente. A parte che per alcuni generi platform e simili ma non degli fps/tps :D
il menne
30-05-2018, 20:49
Ma come non giocate a ds anche voi col volante? :asd:
No dai, fondamentalmente è questione di abitudine, io da possessore anche di console mi sono ormai abituato a usare bene anche i pad, dark souls l'ho giocato in primis con quello della xbox 360, e in teoria il pad è la periferica di gioco consigliata, anche perché sviluppato per il pad, non dimentichiamo che ds è stato un porting da console, a dir poco imbarazzante vanilla, a partire dalla piattaforma originaria gfwl, dove l'online funzionava assai male, e c'erano pure problemi per mappare i tasti su m+t e il sorcio aveva pure problemi, tutto poi fixato in seguito, ma chi giocava col pad partiva avvantaggiato, per quel che può valere.
Ora a ds ci gioco col pad xone, che trovo migliore del pad ps4, ma se uno si trova meglio con m+t fa bene a usare quelli. :D
Darkless
30-05-2018, 20:56
Io non riesco proprio a immaginare che ci sia gente capace di giocare a titoli di questo tipo con un pad. hanno tutta la mia stima... Io sclererei dopo 5 minuti essendo mouse+tastiera dipendente. A parte che per alcuni generi platform e simili ma non degli fps/tps :D
La differenza fra M+T e joypad è solo una: gli stick. Nel momento in cui un gioco si limita al premi tasto-> azione qualsiasi cosa va bene, anche spremere banane come s'è visto. la differenza la fa solo l'abitudine.
Il discorso cambia quando ti tirano in ballo input analogici e comandi correlati.
Therinai
30-05-2018, 21:18
La differenza fra M+T e joypad è solo una:
per me la differenza è che c'è chi sa usare entrambi e chi solo uno dei due input :idea:
Pirlate a parte c' è anche una notevole differenza nei tempi di input tra mouse e tastiera... insomma non ci vuole un genio, i tasti sono disposti su assi differenti, di conseguenza le dita si muovono in modo differente.
Scusa se ti ho tagliato il quote ma evidentemente non ci hai ragionato, prova a prendere un pad in mano e a riformulare il pensiero ;)
Darkless
30-05-2018, 21:45
per me la differenza è che c'è chi sa usare entrambi e chi solo uno dei due input :idea:
Pirlate a parte c' è anche una notevole differenza nei tempi di input tra mouse e tastiera... insomma non ci vuole un genio, i tasti sono disposti su assi differenti, di conseguenza le dita si muovono in modo differente.
Scusa se ti ho tagliato il quote ma evidentemente non ci hai ragionato, prova a prendere un pad in mano e a riformulare il pensiero ;)
E' solo abitudine, nè più ne meno. E' esclusivamente quella che determina la velocità d'esecuzione. Come quando vedi scrivere chi è abituato e chi no. I tempi cambiano radicalmente. Spostare dita di pochi millimetri su un pad o su una tastiera è la stessa cosa, anzi se conti anche il mouse le dita devi muoverle ancora meno perchè ne usi già due contemporaneamente senza bisogno di muoverle, se poi hai anche i tasti laterali del mouse (e li trovi anche sui mouse a pochi spicci oramai) siamo anche a 3 comandi perennemente pronti.
Poi se il porting è fatto col culo e laggano gli input perchè i jappi sono dementi quando si tratta di fare giochi su PC (e questa remastered ne è un fulgido esempio) è un altro discorso e non dipende dal controller.
Prova a guardare la tastiera ed il mouse e riformulare il pensiero :asd:
Therinai
30-05-2018, 22:14
E' solo abitudine, nè più ne meno. E' esclusivamente quella che determina la velocità d'esecuzione. Come quando vedi scrivere chi è abituato e chi no. I tempi cambiano radicalmente. Spostare dita di pochi millimetri su un pad o su una tastiera è la stessa cosa, anzi se conti anche il mouse le dita devi muoverle ancora meno perchè ne usi già due contemporaneamente senza bisogno di muoverle, se poi hai anche i tasti laterali del mouse (e li trovi anche sui mouse a pochi spicci oramai) siamo anche a 3 comandi perennemente pronti.
Poi se il porting è fatto col culo e laggano gli input perchè i jappi sono dementi quando si tratta di fare giochi su PC (e questa remastered ne è un fulgido esempio) è un altro discorso e non dipende dal controller.
Prova a guardare la tastiera ed il mouse e riformulare il pensiero :asd:
Ok vuoi avere ragione per forza, d'accordo, hai vinto. Mouse + tastiera e pad sono la stessa cosa. Lo ammetto.
TigerTank
30-05-2018, 22:18
La differenza fra M+T e joypad è solo una: gli stick. Nel momento in cui un gioco si limita al premi tasto-> azione qualsiasi cosa va bene, anche spremere banane come s'è visto. la differenza la fa solo l'abitudine.
Il discorso cambia quando ti tirano in ballo input analogici e comandi correlati.
Per me il mouse resta insostituibile nella gestione del "puntamento visivo" e della visuale. GLi stick proprio non mi vanno a genio, neppure con DS nel quale c'è l'aggancio automatico :D
EDIT: o per mirare con l'arco.
Pachanga
31-05-2018, 03:08
Col cavolo rientriamo nei ranghi, mò te compri la Remastered e fai degli screen decenti :asd:
:D :D :D
Pruid che diceva?
grande, :cincin:
anch'io sto rigiocando l'orignal, dopo aver confrontato un po' le 2 versioni m'è tornata voglia di farci un giro e cmq il classico nsè batte, la remastered suca!
che poi se volevan migliorare qualcosa potevan lavorare sul gameplay rendendo dinamica la capriola e/o abilitare il 2hand anche alla mano six, invece si son messi a storpiare l'illuminazione. :doh:
Non ho mai provato il due mani in questo Souls,mi hai fatto venir voglia di sperimentarlo con uno dei miei personaggi.:)
Ho iniziato la mia seconda run NG+ e per il momento sono troppo affezionato alll'uchigatana +15..
Ho provato a cambiare arma ma le differenze sono tante..certo, c'è arma e arma ma quando ci si abitua ad uno stile di gioco, è dura cambiare..
Comunque armi ne ho tante, devo provarle con calma anche se alcune le scarto a priori..
Uno dei classici,ovviamente non obbligatorio :D ,è di iniziare una seconda run con build Forza se si è terminata la prima con build Destrezza.
Già solo in questo modo il combat system e quindi l'approccio al gioco cambiano completamente.
Ovviamente sono fondamentali i tempi di esecuzione degli attacchi,che con armi pesanti devono per forza essere immediati appena i nemici hanno portato a termine i loro.
Molto stimolante a mio parere sperimentare build,e quindi armi,diverse.
Ad ogni modo Ornstein & Smough sono andati giù.
Se ricordo bene sono gli unici Boss di tutti i Souls che non avevo mai battuto in solo.
Ornstein sconfitto per primo con la Spada da Lato di Balder,Smough vigliaccamente con l'Arco Corto...:D
Scudo Ondulato sulle spalle e fast roll.
Una piccola soddisfazione videoludica.:fagiano:
Therinai
31-05-2018, 03:28
Non ho mai provato il due mani in questo Souls,mi hai fatto venir voglia di sperimentarlo con uno dei miei personaggi.:)
Uno dei classici,ovviamente non obbligatorio :D ,è di iniziare una seconda run con build Forza se si è terminata la prima con build Destrezza.
Già solo in questo modo il combat system e quindi l'approccio al gioco cambiano completamente.
Ovviamente sono fondamentali i tempi di esecuzione degli attacchi,che con armi pesanti devono per forza essere immediati appena i nemici hanno portato a termine i loro.
Se ricordo bene sono gli unici Boss di tutti i Souls che non avevo mai battuto in solo.
Ornstein sconfitto per primo con la Spada da Lato di Balder,Smough vigliaccamente con l'Arco Corto...:D
Io per la prima volta melee... claymore e randello, entrambi +15... sono devastanti... per anni mi avete scassato la minchia perché la stregonera è op bla bla bla... ma queste armi sono molto più devastanti, semplici da pradoneggiare e dannose
cronos1990
31-05-2018, 06:10
Io non riesco proprio a immaginare che ci sia gente capace di giocare a titoli di questo tipo con un pad. hanno tutta la mia stima... Io sclererei dopo 5 minuti essendo mouse+tastiera dipendente. A parte che per alcuni generi platform e simili ma non degli fps/tps :DIo odio il pad e fin da quando avevo il Commodore-64 (gli anni passano) ho sempre usato la tastiera per giocare, e quando è uscito fuori mouse+tastiera.
Ciò non di meno, per quanto se ne dica in giro, ogni gioco in base a come è strutturato, alle meccaniche e al gameplay, si adatta meglio ad un tipo di controller piuttosto che un altro.
Al di là del pessimo supporto sempre ricevuto da From Software per M+T, DS è un gioco strutturato per essere giocato al meglio col Joypad. Poi, con i giusti fix :asd: M+T si adattano anche discretamente, ma non sono l'ideale per questo gioco.
E te lo dico io che col Joypad sono un paralitico :asd: la zona che mi mette più ansia da giocare è la Fortezza di Sen con tutti quei passaggi stretti, perché non riesco ad andare dritto. E all'inizio ci ho pure provato a giocare con M+T, ma dopo aver provato a fondo entrambi i controller ho dovuto ripiegare sull'odiato Joypad X360.
Poi se uno si impunta, chiaro che riesce a giocare bene anche con M+T, come è chiaro che ognuno di noi, di base, si può trovare meglio con un sistema piuttosto che con un altro; ma le situazioni singole personali sono un discorso a parte. Senza poi contare che ci sono tipi di gioco dove un controller piuttosto che un altro porta a situazioni ben più estreme di esperienza di gioco.
Darkless
31-05-2018, 07:00
Aridaje. Devi solo premere tasti. Non c'è nulla di diverso fra un controller e l'altro nel caso di DS. Non è Fifa o un picchiaduro. Non c'è nessun adattamento. Meccanicamente sono la stessa identica cosa e si tratta di 4 tasti in croce per di più. Se fai fatica è solo perché non hai trovato un layout dei tasti a te consono. Spendi quei 10 minuti a provare e poi vai da Dio. Se poi utilizzi al 100% il dmfix alcuni comandi sono anche più comodi.
E la stessa cosa vale per il 90% degli action, la differenza la fa l'abitudine nel posizionare le dita e la memoria muscolare sui movimenti degli stessi. Basta provare.
Poi se han fatto una gestione degli input col culo come nel 2 è un altro discorso ma fortunatamente ad oggi con autohotkey si sistema quasi tutto, dagli input lag ai layout astrusi agli input non abilitati.
Sì è noioso
..Sto usando l'Alabarda del Cavaliere Nero a +5 se non ricordo male..
Non mi trovo malissimo ma vorrei provarne altre..tipo uno spadone abbastanza veloce..
Spada di Artorias..?
Con tutto il bene che posso volere a chiunque...
Ma mi ci trovo benissimo ...:D
Avrei il pad della Xbox360 ma non l'ho mai provato su PC..
Dev'essere veramente marcia. Con la mia da 10 euro nessun problema.
..marcia..? di più..:asd:
Tieni in considerazione che ci sono 4/5 tasti che restano incastrati in basso e non tornano più nella loro posizione normale..:asd:
Per fortuna sono tasti che non vengono quasi mai usati per i giochi..
cronos1990
31-05-2018, 07:31
Il Joypad permette di regolare la velocità di movimento del personaggio e di muovere in maniera indipendente visuale e direzione di movimento senza alcuna limitazione. Quest'ultimo aspetto è ancor più evidente quando vuoi muoverti in un punto preciso: direzionando la visuale in un punto differente rispetto a dove ti muovi col personaggio, con T+M sei costretto a ruotare la visuale col mouse e a quel punto sei limitato a 4 direzioni con la tastiera, col joypad mantieni la direzionalità a 360°, utile soprattutto in spazi ristretti o se vuoi muoverti passando in piccoli passaggi accanto ai nemici, oltre che in alcune situazioni di gioco (scontri) dove è utile non agganciare il nemico, il particolare su alcuni boss.
Non ho mai detto che il joypad è meglio di M+T per velocità di input delle periferiche (se vieni a casa mia, M+T sono infinitamente più rapidi del mio Joypad, per cui...), mi baso esclusivamente su quello che puoi fare in gioco, e più in generale su quello che si necessita per giocare al meglio.
Il punto, semmai, è che su DS la differenza tra i due controller è minima, per cui al netto dell'ottimizzazione fatta con i piedi dalla From, non ci sono limitazioni evidenti per uno o l'altro sistema. Ne consegue che tendenzialmente la cosa migliore è continuare ad usare la propria periferica per la quale si è più abituati, al di là di isolate eccezioni (come la mia).
Poi è chiaro che su altri giochi (picchiaduro, sportivi) il Joypad vince a mani bassi, così come su altri (strategici, a turni) M+T la fa da padrone... ma ripeto, non è questo il caso.
Per cui, al di là delle battute del caso, non posso dire nulla (seriamente) per chi usa M+T. Ma se andiamo a vedere ogni sfaccettatura della situazione, ci sono comunque delle differenze.
[ EDIT ]
Giusto per completezza: se il gioco non avesse previsto un sistema di puntamento del nemico, M+T sarebbero stati la scelta più adatta.
E niente, ho avuto più difficoltà con quel lupo di merda che qualsiasi altra
cosa messe assieme.
cronos1990
31-05-2018, 08:07
Sif?
Non sono riuscito, e non riuscirei tutt'ora a rollare sotto di lui per evitare i
colpi.
A regà: "tastiera/non tastiera, controller/non controller..."
Ma de che stamo a parlà, è chiaro come il sole quale sia la periferica di gioco più adatta: https://www.youtube.com/watch?v=4HdWWhZ0hDM
TigerTank
31-05-2018, 10:11
A regà: "tastiera/non tastiera, controller/non controller..."
Ma de che stamo a parlà, è chiaro come il sole quale sia la periferica di gioco più adatta: https://www.youtube.com/watch?v=4HdWWhZ0hDM
LOL mai vista una cosa del genere :sofico:
Pure la pelle blu poi...proprio il top :asd:
E niente, ho avuto più difficoltà con quel lupo di merda che qualsiasi altra
cosa messe assieme.
Che scudo hai?
Se non ricordo male, usavo lo Scudo Cimiero Ondulato a +10 o +5 e comunque riuscivo a parare qualche attacco..
Di sicuro non rollavo..
Ti consiglio, appena puoi, di recuperare lo Scudo di Artorias..fenomenale.
Silf l'ho affrontato l'altro giorno a Ng+ e lo scudo fa il suo dovere..non solo con lui ovviamente..
Si quello è vero.. la prima build è stata destrezza...a dir la verità è un misto tra destrezza,forza,vitalità e stamina..
Ho iniziato la seconda run e vorrei almeno arrivare a 40 in Destrezza..ora sono a 36 mi pare..
Dovrei avere anche Forza a 34 minimo..altrimenti lo Scudo di Artorias non lo potrei utilizzare..
Comunque ora sto cercando di avanzare, utilizzando l'Ascia del Cavaliere Nero a +5 e non mi ci trovo malissimo..anche se preferirei una spada/spadone abbastanza veloci..
Che scudo hai?
Se non ricordo male, usavo lo Scudo Cimiero Ondulato a +10 o +5 e comunque riuscivo a parare qualche attacco..
Di sicuro non rollavo..
Ti consiglio, appena puoi, di recuperare lo Scudo di Artorias..fenomenale.
Silf l'ho affrontato l'altro giorno a Ng+ e lo scudo fa il suo dovere..non solo con lui ovviamente..
Ne ho uno normale non ricordo il nome, cmq 100% fisico ma solo + 1 per
ora. Non ho idea di dove trovare le cose che dite essendo la prima run.
il menne
31-05-2018, 13:51
Lo scudo di Artorias è forse il migliore scudo del gioco, e ha la stabilità migliore di ogni altro scudo. Solo è abbastanza pesantuccio.
Nella mia attuale run fast roll non credo lo userò più di tanto.
Peraltro ( il tempo di giocare è quel che è ) sono abbastanza indietro nella run, a sl 40 circa ho fatto fuori il Capra demon ( ma ancora devo andare nelle profondità, o meglio nelle fogne, per ora ho preso il tizzone da portare a Andre e basta, poi dopo aver fermato un poco nel bosco di Alvina siccome mi ero rotto di far fuori quei 4 beoti di guardia al bosco son passato pure io al patto di Alvina e mi sto divertendo assai. Meno quando trovi 3 ad aspettarti. :asd:
E' uno scudo grande quell'affare, non posso farci parry :\
Pachanga
31-05-2018, 14:48
E' uno scudo grande quell'affare, non posso farci parry :\
Un ottimo scudo da provare,io lo sto appunto utilizzando,è quello del Soldato Vuoto,normalmente droppato dai Soldati non morti con la lancia e la spada.
Buona stabilità,ancor più naturalmente se evoluto,buona protezione dai danni e possibilità di parry senza problemi...
Con quello in accoppiata con l’Anello del Lupo vai avanti parecchio nel gioco con grandi soddisfazioni...;) :D
il menne
31-05-2018, 15:43
Anche lo scudo santo non è male, leggerissimo e buono per il parry, un poco meno per la stabilità, ma se si intende fare una build fast roll meglio rotolare che parare a volte. :D
Therinai
31-05-2018, 17:42
E niente, non abbiamo un governo ma abbiamo il primo dei Draghi, Seath spostati va va :sofico:
http://www.repubblica.it/scienze/2018/05/31/news/scoperta_la_madre_di_tutte_le_lucertole-197847345/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1
Therinai
31-05-2018, 18:02
Mazza grande +14, forza solo 33 -> backstab sulle lucertolone di sen fortress = 155+758 dmg.
E per anni mi avete raccontato che i cast sono op??? Dai andate a chiudervi in miniera :asd: Sono stato emerginato per anni in quanto caster convinto e fedele perché la magia è op, ora che ho una beneamata mazza che fa quasi 1000 dmg con un colpo, su un pg acerbo e non ancora maxata cosa dite?? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Darkless
31-05-2018, 18:24
E niente, non abbiamo un governo ma abbiamo il primo dei Draghi, Seath spostati va va :sofico:
Per me c'è solo Mario.
Mazza grande +14, forza solo 33 -> backstab sulle lucertolone di sen fortress = 155+758 dmg.
E per anni mi avete raccontato che i cast sono op??? Dai andate a chiudervi in miniera :asd: Sono stato emerginato per anni in quanto caster convinto e fedele perché la magia è op, ora che ho una beneamata mazza che fa quasi 1000 dmg con un colpo, su un pg acerbo e non ancora maxata cosa dite?? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
che non conosci bene ds1.
la magia è scarsa a inizio gioco, mentre infine diventa op pure fino al 7° giro (max difficoltà), le armi pesanti son forti sin da subito, ovviamente più si avanza più vengon fuori i problemi. (difficile riscontrali al 1° giro, forse con qualche boss o pvp)
arkantos91
31-05-2018, 18:35
Havel oggi stavo facendo la fortezza di Sen e alla fine decido di fare il golem in coop, tra i vari segni di invocazione c'era un certo Havel The Rock, non è che per caso eri tu? :D
Ovviamente faceva il cosplay in full havel, che tipo!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
eheh, nu, quel nome è molto comune fra i pg.
anche se coincidenza anch'io ho appena superato la fortezza, ma non ho la remastered.
Therinai
31-05-2018, 18:53
la magia è scarsa a inizio gioco, mentre infine diventa op pure fino al 7° giro (max difficoltà), le armi pesanti son forti sin da subito, ovviamente più si avanza più vengon fuori i problemi. (difficile riscontrali al 1° giro, forse con qualche boss o pvp)
Si beh confermo che non sono mai arrivato a ng+7 in ds1, forse solo in ds2.
Comunque sta mazza spacca, ora vado a fare le catacombe, poveri scheletri.
Darkless
31-05-2018, 19:08
Ma io avevo problemi pure all'asylum :asd:
Si beh confermo che non sono mai arrivato a ng+7 in ds1, forse solo in ds2.
Comunque sta mazza spacca, ora vado a fare le catacombe, poveri scheletri.
po'relli, son capitati proprio male, oltre ad avere un alto AR, te presenti pure con arma contundente, le ossa le sofforno per naruta. :D
Ma io avevo problemi pure all'asylum :asd:
te non fai testo, ci hai fatto la gavetta su ds1. :Prrr:
Darkless
31-05-2018, 20:20
te non fai testo, ci hai fatto la gavetta su ds1. :Prrr:
A ripensarci oggi ci giocai veramente di merda: senza parry, senza lock, senza backstab, senza mai tirare una freccia... :asd: A confronto in DS2 ero un pro.
E ho ancora il cruccio di non esser riuscito ad accoppare i gattoni nella foresta.
Dark_Lord
31-05-2018, 21:47
nel mentre mi sto divertendo un bel po' con claymore +15 e scudo da cavaliere nero, ar intorno 450, non è op, ma ha un bel moveset, e poi l'affondo... :sbav: :ave:
alexbilly
01-06-2018, 07:55
io scoprii al secondo giro che si potevano tenere le armi in mano a due mani :asd:
io scoprii al secondo giro che si potevano tenere le armi in mano a due mani :asd:
Stai scherzando? :asd:
cronos1990
01-06-2018, 08:22
Ma lo spiega nel tutorial tipo dopo 5 minuti :asd:
i gfattoani a me spaventano tutt'oggi, sempre seccati a distanza de sicurezza.
alexbilly
01-06-2018, 09:03
Ma lo spiega nel tutorial tipo dopo 5 minuti :asd:
si al momento magari l'ho anche letto ma poi nel gioco è una cosa che ho completamente dimenticato :asd:
vabbè che poi io sono pure quello che è riuscito ad uscire dal manicomio senza prendere la fiaschetta, mega bug sulla porta del manicomio che si è aperta senza chiave a forza di provare. Dite quello che volete ma quando è caduta la palla dalle scale io me la son scansata e proprio non avevo pensato che dietro si sarebbe aperto un buco :D. Quando ho scoperto che esisteva sta cosa gialla, ero già finito al borgo dei non morti... ho dovuto fare tutto il necessario per sbloccare il viaggio di ritorno al manicomio, senza fiaschetta, per fortuna il tizio che la da stava ancora li mezzo morto nel buco. La cosa divertente è che nel gioco è previsto che al primo giro ti da la fischetta, quando ci ritorni invece lo trovi "malvagio" e ti attacca... a me invece ha dato la fiaschetta e appena mi son girato si è alzato e mi ha backstabbato :asd:
il menne
01-06-2018, 09:09
il menne
01-06-2018, 09:20
Nello spiazzo rompono le bolas con la mossa rotolante, ma se tu ti metti nello spiazzo più in basso vicino al ponte da dove arrivi e poi rotoli tra gli alberi non ti prendono e tu gli dai due o tre legnate dal basso.... ripeti un poco di volte e crepano senza che ti tocchino. :asd:
Ps: ieri sera grosse lollate nel patto di Alvina. Scontri divertenti come cacciatore o in coop evocato per aiutare.
Ho aiutato anche un poco di gente da sif e alla fine in due ore ho preso più di 10sl....
Ho quindi polverizzato la farfalla della luna e poco dopo quindi anche Havel ( era ora pigliassi l’anello anche se sono in fast roll ).
Mi ricordo la mia prima run Havel di averlo fatto fuori in modo ultra vile dopo cento tentativi sembrava il girotondo in quella stanza circolare.
In questa run alla remaster invece sono morto una volta dal demone del rifugio perché ero arrugginito ancora, poi demone toro buttato giù alla prima, gargoyles giù alla seconda perché son rotolato giù dal campanile, capra demon giù alla prima, farfalla giù alla prima, Havel giù alla prima... mi sto divertendo.
pure io mi sto divertendo trollando il gioco, finché son giunto ad Ariamis e le "ruote" han trollato me. :sofico:
si al momento magari l'ho anche letto ma poi nel gioco è una cosa che ho completamente dimenticato :asd:
vabbè che poi io sono pure quello che è riuscito ad uscire dal manicomio senza prendere la fiaschetta, mega bug sulla porta del manicomio che si è aperta senza chiave a forza di provare. Dite quello che volete ma quando è caduta la palla dalle scale io me la son scansata e proprio non avevo pensato che dietro si sarebbe aperto un buco :D. Quando ho scoperto che esisteva sta cosa gialla, ero già finito al borgo dei non morti... ho dovuto fare tutto il necessario per sbloccare il viaggio di ritorno al manicomio, senza fiaschetta, per fortuna il tizio che la da stava ancora li mezzo morto nel buco. La cosa divertente è che nel gioco è previsto che al primo giro ti da la fischetta, quando ci ritorni invece lo trovi "malvagio" e ti attacca... a me invece ha dato la fiaschetta e appena mi son girato si è alzato e mi ha backstabbato :asd:
ahah, questa si che non m'è mai capitata di vedé.
TigerTank
01-06-2018, 09:55
Colpa dei tutorial a frasette cliccabili sul terreno piuttosto che fatti a popup a comparsa :sofico:
arkantos91
01-06-2018, 11:51
Sono appena arrivato ad Anor Londo con la Claymore+5 e, non me ne vogliano gli affezionati, mi fa veramente cagare :D
O meglio, per il mio stile è davvero troppo lenta.
Visto che sto facendo una quality STR/DEX penso ci sia ampia scelta, qualche arma meno gettonata che consigliereste?
Escludendo la Great Schyte che usai in una run precedente e le katane varie che sto usando in DS3.
Ci sarebbe lo Stocco di Ricard che è particolare oppure lo shotel... qualcos'altro di interessante?
Altrimenti lento per lento andare delle tamarrate che piacciono ai più ma ne deve valere la pena, qualche mega spadone che fa un botto di danno alla Black Knight, magari riuscissi a dropparla!
stocco di ric e shotel son più per build a dex, per una quality perché non una lancia o una alabarda ?!
lancia del demone o lucerne...
il menne
01-06-2018, 13:45
Per le build str dex la claymore è l’arma tra le migliori del gioco.
Se la trovi troppo lenta devi optare per una build dex fast roll a mio avviso.
Non è bloodborne dove conta legnare velocemente. La claymore in pve è op se ben usata, nessun nemico ti frega o quasi se hai i giusti tempi, in pvp è comunque ottima ma alla bisogna uno la alterna a arma veloce o mega mazza a seconda delle build.
Peraltro ad Anor Londo ci si dovrebbe, per me, arrivare con la claymore più potenziata che a +5 il tizzone lo trovi prima in teoria, e tutaniti grandi pure se ti diverti un poco col patto di Alvina.
arkantos91
01-06-2018, 15:00
stocco di ric e shotel son più per build a dex, per una quality perché non una lancia o una alabarda ?!
lancia del demone o lucerne...
La lucerne scala C/D, devo vedere le varie alabarde disponibili nei dintorni di dove sono arrivato.
Mi piacerebbe qualcosa che a +15 scalasse A in STR o DEX o almeno B...
Chiedo troppo? :D
Per le build str dex la claymore è l’arma tra le migliori del gioco.
Se la trovi troppo lenta devi optare per una build dex fast roll a mio avviso.
Non è bloodborne dove conta legnare velocemente. La claymore in pve è op se ben usata, nessun nemico ti frega o quasi se hai i giusti tempi, in pvp è comunque ottima ma alla bisogna uno la alterna a arma veloce o mega mazza a seconda delle build.
Peraltro ad Anor Londo ci si dovrebbe, per me, arrivare con la claymore più potenziata che a +5 il tizzone lo trovi prima in teoria, e tutaniti grandi pure se ti diverti un poco col patto di Alvina.
Sto in fast ma è proprio il moveset che non mi fa impazzire. Poi com'è giusto che sia essendo uno spadone, richiede parecchio wind up per colpire.
Sì, sicuramente è colpa di BB, sono d'accordo.
E sì, hai anche ragione nel dire che a +5 è poco fin lì, infatti per la sola fortezza di Sen, che non è granché come difficoltà, ho penato talmente tanto che me ne vergogno.
Non ho voluto sprecare materiali per altri upgrade non avendo deciso ancora con quale arma proseguire.
Io adoro l'affondo che ha, con l'anticipo e raggio di azione ci faccio tutto il
gioco probabilmente. E sticazzi se fa poco danno ora.
La lucerne scala C/D, devo vedere le varie alabarde disponibili nei dintorni di dove sono arrivato.
Mi piacerebbe qualcosa che a +15 scalasse A in STR o DEX o almeno B...
Chiedo troppo? :D
chiedi troppo si.
wolverine
01-06-2018, 17:26
Ho appena beccato un rompicoglioni immortale e particolarmente stronzo, che mia ha invaso. :rolleyes:
Nickname: Zekkai
Pachanga
01-06-2018, 17:35
Nello spiazzo rompono le bolas con la mossa rotolante, ma se tu ti metti nello spiazzo più in basso vicino al ponte da dove arrivi e poi rotoli tra gli alberi non ti prendono e tu gli dai due o tre legnate dal basso.... ripeti un poco di volte e crepano senza che ti tocchino. :asd:
Ps: ieri sera grosse lollate nel patto di Alvina. Scontri divertenti come cacciatore o in coop evocato per aiutare.
Ho aiutato anche un poco di gente da sif e alla fine in due ore ho preso più di 10sl....
Ho quindi polverizzato la farfalla della luna e poco dopo quindi anche Havel ( era ora pigliassi l’anello anche se sono in fast roll ).
Mi ricordo la mia prima run Havel di averlo fatto fuori in modo ultra vile dopo cento tentativi sembrava il girotondo in quella stanza circolare.
In questa run alla remaster invece sono morto una volta dal demone del rifugio perché ero arrugginito ancora, poi demone toro buttato giù alla prima, gargoyles giù alla seconda perché son rotolato giù dal campanile, capra demon giù alla prima, farfalla giù alla prima, Havel giù alla prima... mi sto divertendo.
I gattoni li ho sempre pullati con l'arco per portarli proprio nel boschetto sottostante,una volta smossi da li' poi appena ti fai vedere ti corrono sempre incontro.
E lì,in comfort zone,mazzate a due mani.:D
Con un po' di pazienza vanno giù tutti...
Per quanto riguarda i tentativi con Boss e affini,un po' di ruggine anche per me,ma la mia media fino ad ora è di un paio di tentativi circa.:fagiano:
Quattro tentativi per il Demone Capra e per Ornstein e Smough,in cui stavo riuscendo al primo,tutti gli altri al primo tentativo,qualcuno al secondo...
Ma ora ci sono i 4 Re ad attendermi,temo che la media si alzerà di parecchio...:D
Fantastica!:D
wolverine
01-06-2018, 18:07
Lol l'ho beccato un sacco di volte il suo segno per evocarlo ai faló :D
Spero non abbia cloni simili a lui. :fagiano:
Therinai
01-06-2018, 18:32
io non ho voglia di fare le catacombe e sto farmando anime mettendo il segno davanti a ornstein e smough... però speravo che evocassero di più gli altri giocatori, cioé bisogna aspettare un po', almeno un 3-4 minuti per essere evocati.
Comunque la mega mazza +14 spacca, a due mani con un colpo normale fa 700 danni :asd:
Therinai
01-06-2018, 20:02
girandola è andato giù con due colpi di mazza a una mano... imbarazzante :sofico:
sgrinfia
01-06-2018, 22:11
Con questo gioco, riesco a morire anche con la schermata delle impostazioni :mad:
Therinai
01-06-2018, 22:29
Con questo gioco, riesco a morire anche con la schermata delle impostazioni :mad:
aggiungimi su steam e facciamo della coperativa, ti spiego come capire il combat system. Una volta che hai imparato a padroneggiare quello fai qualsiasi cosa ad occhi chiusi ;)
state tutti parlando della remastered vero?
arkantos91
02-06-2018, 09:32
Qualcuno ad Anor che si fa i due boss in coop? :D
Però il ciccione deve morire per primo, lo smilzo per ultimo!
EDIT: risolto
Therinai
02-06-2018, 15:05
Non proprio tutti, qualcuno sta rigiogando la prepare to die, qualcun'altro nessuna delle due. Io sto giocando con la remastered
wolverine
02-06-2018, 16:18
Qui Remastered.
Ho deciso di dare una seconda possibilità a DS visto che l'avevo abbandonato subito. In realtà ho avuto un approccio errato e diciamo che adesso l'ho inquadrato meglio.
Ma ho un problema che mi coprirà di ridicolo visto il gioco: come si fa a camminare? :stordita:
Gioco pc, ho un pad ps2 e l'ho fatto funzionare tramite x360ce. Tutto riconosciuto ma non trovo la combinazione per camminare e ho provato tutti i tasti.
Dico, è la cosa più difficile che sto trovando in gioco al momento :muro:
Therinai
02-06-2018, 19:10
mazza grande + 15, forza 40 -> backstab sulle lucertole di Sen arriva 1000 dmg.
Continuo a non capire come possa essere la magia OP, sono a livello 73, potrei portare forza tranquillamente a 80, e di mazzate ne tiro all'infinito, i casts sono limitati...
mazza grande + 15, forza 40 -> backstab sulle lucertole di Sen arriva 1000 dmg.
Continuo a non capire come possa essere la magia OP...
...quando fai di danno 2000+. :cool:
Ma arrivi a fare così tanti danni con un catalist maxato, soul spear e int alta?
Mi interesserebbe per una prossima run, ora sto usando anche io come Therinai il bonk (:D ) +15 con forza 50 ed oggettivamente asfalti tutto, boss compresi, senza preoccuparti di nulla... e se sei bravino con i parry anche in pve, con anello del calabrone ho fatto dei riposte da 1300 danni...
wolverine
03-06-2018, 12:44
Ho deciso di dare una seconda possibilità a DS visto che l'avevo abbandonato subito. In realtà ho avuto un approccio errato e diciamo che adesso l'ho inquadrato meglio.
Ma ho un problema che mi coprirà di ridicolo visto il gioco: come si fa a camminare? :stordita:
Gioco pc, ho un pad ps2 e l'ho fatto funzionare tramite x360ce. Tutto riconosciuto ma non trovo la combinazione per camminare e ho provato tutti i tasti.
Dico, è la cosa più difficile che sto trovando in gioco al momento :muro:
Spingi leggermente lo stick di sinistra. :oink:
Therinai
03-06-2018, 15:43
neanche crystal souls spear con il catalizzatore di logan maxato e int 99 arriva a 2000 dmg se ben ricordo, non ho voglia di ricaricare la partita con lo stregone
Spingi leggermente lo stick di sinistra. :oink:
Perfetto, l'unica cosa che non avevo provato!
Grazie.
Therinai
03-06-2018, 18:25
Solito parto per accappararrsi power within dalla città infame :asd:
Ora provo power within + anello di pietra rossa + anello del calabrone + backstab + mazza grande 15 a forza 43, vediamo che numero esce fuori :asd:
ps: primo tentativo -> anello del calabrone + backstab -> 227 + 1102 (lucertole di sen)
pps: non capisco perché ma con la combo power within + anello di pietra rossa + anello del calabrone + backstab mi visualizza solo il primo danno del backstab (vabbeh, ridicolo, solo questo è 667 :asd: )
pppps:
mazzagrande +15, forza 43
227 + 1102 solo anello calabrone
318+1543 anello calabrone + power within ... magia sempre op dunque???
Solito parto per accappararrsi power within dalla città infame :asd:
Ora provo power within + anello di pietra rossa + anello del calabrone + backstab + mazza grande 15 a forza 43, vediamo che numero esce fuori :asd:
ps: primo tentativo -> anello del calabrone + backstab -> 227 + 1102 (lucertole di sen)
pps: non capisco perché ma con la combo power within + anello di pietra rossa + anello del calabrone + backstab mi visualizza solo il primo danno del backstab (vabbeh, ridicolo, solo questo è 667 :asd: )
pppps:
mazzagrande +15, forza 43
318+1543 anello calabrone + power within ... magia sempre op dunque???
Troppo complicato, io ho scoperto la strategia del rospo ignorante: impugna il bonk con due mani e fai solo attacchi in salto, fai i buchi per terra e gg
Ponciponci popopo :ciapet:
Therinai
03-06-2018, 20:09
ok altro update, su due piedi non sapevo chi potesse avere più di 600 pv, subito accessibile da un falò... ecco cosa sono riuscito a fare:
mazza grande +15, forza 42
backstab su lucertole sen
318+1543 anello calabrone + power within
backstab su energumeni blighttown
355+1304 solo anello calabrone
497+1826 anello calabrone + power withi
818+2794 anello calabrone + power withi + anello pietra rossa
Quindi la magia è op, ma io con un solo colpo con un pg a metà strada (conto di farlo arrivare a sl 140) faccio 3612 danni.
Ora entro a lost izalith e vediamo come andranno le cose...
chiariamo, non credo di esser fra quelli che han detto che la magia fosse op, anche perché ripeto, la magia a inizio gioco è abbastanza scarsetta, specie se non si sa come massimizzarne gli effetti.
tuttavia per chi ha buona conoscenza dello stesso, risulterà cmq l'easy mode del gioco anche solo per i vantaggi di attaccare dalla distanza, vebbè, oltre che i danni, poi è anche giusto che armi pesanti di quel tipo facciano quei danni, altrimenti diverrebbero inutili, vista la lentezza.
una lancia cristallizzata ti fa 1300+ dmg, ma puoi combinarla con le orbs cristallizzate e piazzi altri 1000+/- a seconda di quante orb hittano , cosa che non puoi fare con armi meele, poi se piazza una perla nera in faccia ad un mob/boss ciao...
ma Theri, i tuoi esempi peccano in qualche dettaglio, il backstab è un hit critico, non un attacco normale, il calabrone ne accentua gli effetti del 40% e già così arrivi a stento ad una lancia cristallizzata, che se ti becca in counter, ciao... poi forza interiore e l'anello pietra rossa staccano con tutto, quindi anche con le magie, usando tutte ste combinazioni potresti arrivare pure a 5/6 k di dmg. :Prrr:
alexbilly
04-06-2018, 08:09
giocare con le magie è più facile, o almeno così è stato per me avendo fatto una run con spada e l'altra con mago... certo mai come demon's souls che era proprio una passeggiata con le magie, almeno in dark souls hai un numero limitato di lanci. In demon con le piantine che ricaricano il mana è una sorta di god mode, certi boss poi li ammazzi e non sanno nemmeno chi è stato.
Per non parlare di perla oscura che, sparata a distanza ravvicinata, oneshotta qualsiasi avversario in pvp. :)
alexbilly
04-06-2018, 09:22
Per non parlare di perla oscura che, sparata a distanza ravvicinata, oneshotta qualsiasi avversario in pvp. :)
non conosco i nomi, ma ce ne sono un altro paio tipo quella dell'onda di energia che ti butta giu o quella che crea un mare di lava... utilizzate nelle invasioni in punti strategici del gioco, assicurano quasi sempre la vittoria. La cosa comunque fa parte dell'infamità intrinseca del gioco, ben vengano :asd:
i nomi non li ricordo bene manco io (perla oscura l'ho chiamata perla nera :asd:), ma non è manco una questione di esser op o meno, semplicemente i buff di ds1 son molto più efficaci che negli altri capitoli, di conseguenza vale la pena usarli e fanno la vera differenza, si può anche arrivare a far build massimizzate volte a oneshottare tutto, ma esse stesse subiscono oneshot, quindi sempre bilanciate, mentre negli altri souls possiamo massimizzare quanto ce pare, al massimo subiamo delle instantkill. :asd:
il menne
04-06-2018, 11:02
Nel we ero fuori e non ho potuto giocare, già sono lento col mio stile di gioco, vedo che state tutti correndo assai ( a parte che ho perso un we di gioco perché mi si era corrotto il save però era qualche ora, sarei stato comunque indietro )
E'che mi diverto parecchio nel bosco di alvina, ma devo andare avanti se no resto nel bosco fino a settembre... :asd:
Stasera farò fuori l'idra, e poi andrò giù nelle fogne a far visita al demone vagante, sono molto indietro, ora cercherò di arrivare ad anor londo abbastanza celermente, ma ne ho di cose da fare, ho livellato troppo tra undead burg e alvina, sto quasi a sl60 .... :asd:
alexbilly
04-06-2018, 11:02
ah ma rilasceranno una verione italiana del gioco in scatola di dark souls?
https://www.gamestop.it/Gadget/Games/109509
2a Ristampa (Versione Definitiva) Scatola, carte, manuale, segnalini, tutto in lingua italiana.
qua dice 29 giugno 2018, esaurito :asd:
il menne
04-06-2018, 11:06
Fino a un poco di tempo fa era preordinabile, evidentemente hanno finito le copie previste per il preorder.
Nel caso ti interessi, però, senti direttamente al gamestop di zona, a volte robe che sono esaurite sul sito sono preordinabili in negozio, a me con alcune ce è capitato, ora non so coi boardgames, magari domanda. :)
alexbilly
04-06-2018, 11:16
Fino a un poco di tempo fa era preordinabile, evidentemente hanno finito le copie previste per il preorder.
Nel caso ti interessi, però, senti direttamente al gamestop di zona, a volte robe che sono esaurite sul sito sono preordinabili in negozio, a me con alcune ce è capitato, ora non so coi boardgames, magari domanda. :)
no vabbè era più una informazione per voi del thread, sembra interessante ma non avrei con chi giocarci e finirebbe col fare una brutta fine :D
cronos1990
04-06-2018, 14:21
Il gioco in scatola è già in italiano. Ce l'ho a casa, comprato 2 mesi fa. Quella è solo una ristampa.
Tra l'altro costa 150 euro, per cui anche sul prezzo c'è da pensarci un paio di volte.
il menne
04-06-2018, 14:46
Il gioco in scatola è già in italiano. Ce l'ho a casa, comprato 2 mesi fa. Quella è solo una ristampa.
Tra l'altro costa 150 euro, per cui anche sul prezzo c'è da pensarci un paio di volte.
150? E da quando in qua al gs costa meno? In effetti è andato esaurito velocemente mi pare…
Ma tu che lo hai, merita quel prezzo? Costa caro perché ha della action figures di buona qualità, o che altro? :confused:
TigerTank
04-06-2018, 14:54
In effetti, per una accozzaglia di carta/cartoncino stampati e plastica + qualche dado....di sicuro lì paghi più del 50% solo l'hype :sofico:
Ai miei tempi c'erano Heroquest, Starquest e compagnia bella ma non arrivavano a quei prezzi assurdi.
Therinai
04-06-2018, 18:59
Boh non ricordo di nessun cast che possa shottare senza scampo in nessuno dei 3 souls... nel senso che i cast si evitano...
chiariamo, non credo di esser fra quelli che han detto che la magia fosse op, anche perché ripeto, la magia a inizio gioco è abbastanza scarsetta, specie se non si sa come massimizzarne gli effetti.
tuttavia per chi ha buona conoscenza dello stesso, risulterà cmq l'easy mode del gioco anche solo per i vantaggi di attaccare dalla distanza, vebbè, oltre che i danni, poi è anche giusto che armi pesanti di quel tipo facciano quei danni, altrimenti diverrebbero inutili, vista la lentezza.
una lancia cristallizzata ti fa 1300+ dmg, ma puoi combinarla con le orbs cristallizzate e piazzi altri 1000+/- a seconda di quante orb hittano , cosa che non puoi fare con armi meele, poi se piazza una perla nera in faccia ad un mob/boss ciao...
ma Theri, i tuoi esempi peccano in qualche dettaglio, il backstab è un hit critico, non un attacco normale, il calabrone ne accentua gli effetti del 40% e già così arrivi a stento ad una lancia cristallizzata, che se ti becca in counter, ciao... poi forza interiore e l'anello pietra rossa staccano con tutto, quindi anche con le magie, usando tutte ste combinazioni potresti arrivare pure a 5/6 k di dmg. :Prrr:
...e ricollegandomi alla risposta sopra: i cast si evitano e finiscono, i parry e i backstab li faccio all'infinito. Se sei fortunato centri con anime ricercanti cristallizzate e CSS + catalizzatore di logan maxato + power within + colpisci mentre l'avversario ha fatto partire un'animazione di attacco = over 2000 dmg.
Se non sei fortunato in questa circostanza sei morto.
E se un tank si è buffato per proteggersi dalla magia con una combo come quella sopra incassa il colpo, gli rimane qualche pv e poi ti da tante di quelle mazzate che ti escono le rotule dal monitor :asd:
Bah, per me che ho giocato per anni solo come caster vi dico che non riesco a comprendere questa generalizzata , a livello globale, propensione a pensare che la magia sia OP.
E parlo di pvp, in pve una volta che sai cosa fare sai anche che in DS1 fai il pezzente per 3/4 di gioco... poi se si vuole considerare come op la possibilità di bersagliare dalla distanza i boss con le frecce dell'anima, beh, abbiamo evidentemente due modi diversi di giocare. Certamente se non ho alternative faccio questo, ma giocare da caster divertendosi per me significa altro.
ma non ho capito come nasce 'sta diatriba.
ripeto, non ho mai ritenuto op qualcosa in ds1, semmai mi son lamentato più volte degli altri souls, dove trovavo ridicoli molti aspetti (buff e consumo di stamina se parliamo di spells).
poi se vogliamo paralre di danni qunatificabili, ok, posso farti anche una tabella di tutti i danni fattibili più buff motliplicativi.
poi se non hai mai visto una spell oneshottare:
https://www.youtube.com/watch?v=1lqX02gNHlc
ah, è possibile farlo anche in meele, ma sempre con buff magici. :Prrr:
Therinai
04-06-2018, 21:06
ma non ho capito come nasce 'sta diatriba.
ripeto, non ho mai ritenuto op qualcosa in ds1, semmai mi son lamentato più volte degli altri souls, dove trovavo ridicoli molti aspetti (buff e consumo di stamina se parliamo di spells).
poi se vogliamo paralre di danni qunatificabili, ok, posso farti anche una tabella di tutti i danni fattibili più buff motliplicativi.
poi se non hai mai visto una spell oneshottare:
https://www.youtube.com/watch?v=1lqX02gNHlc
ah, è possibile farlo anche in meele, ma sempre con buff magici. :Prrr:
No beh non era una diatriba, è solo che giocando per la prima volta in melee scopro che la magia non è op come si diceva.
Figo il video che hai postato, ma non vedo come smentisca che la magia non è op rispetto alle armi. Giocando da melee come tank tiro mazzate da almeno 800 dmg, non vengo staggerato ma molto più probabilmente staggero e tiro con calma altre 2 mazzate. Questo per me è op perché è game over, è la stessa ragione per cui non ho apprezzato il concetto di hyper armour di DS3 che si praticamente sostituito alla poise.
Ma ripeto, non è una diatriba, è solo che sono un po' contento di poter dire che i cast non sono op...
Ora sono a lost izalith, non so perché ma un sacco di gente mi evoca per fare il demone (il primo boss)... è una boss fight ridicola a dir poco, tre mazzate e ciao demone ... e ne devo dare tre perché chi mi evoca di solito evoca altri 2 giocatori aumentando così la vita del boss
No beh non era una diatriba, è solo che giocando per la prima volta in melee scopro che la magia non è op come si diceva.
Figo il video che hai postato, ma non vedo come smentisca che la magia non è op rispetto alle armi. Giocando da melee come tank tiro mazzate da almeno 800 dmg, non vengo staggerato ma molto più probabilmente staggero e tiro con calma altre 2 mazzate. Questo per me è op perché è game over, è la stessa ragione per cui non ho apprezzato il concetto di hyper armour di DS3 che si praticamente sostituito alla poise.
Ma ripeto, non è una diatriba, è solo che sono un po' contento di poter dire che i cast non sono op...
Ora sono a lost izalith, non so perché ma un sacco di gente mi evoca per fare il demone (il primo boss)... è una boss fight ridicola a dir poco, tre mazzate e ciao demone ... e ne devo dare tre perché chi mi evoca di solito evoca altri 2 giocatori aumentando così la vita del boss
beh, usi una fra le armi più forti del gioco, sei al 1° giro e non sei un novellino, cioé hai ponderato la build per benino in base all'arma scelta, ci sta.
cmq il video non l'ho messo per dire che la magia è op, ma non vorrei che chi legge non creda a quel che scrivo quando parlo di danni da 2k+ o 5k+. ;)
fra l'altro ripeto, anche una build meele può esser volta a far danni da paura, ma parliamo di configurazioni estreme che il più delle volte può permettersi di attuare chi il gioco lo conosce, ed anche qui, ci sta.
cmq direi che sei nella fase2 del gioco, ormai tutta in discesa.
Stasera ho provato la mod prepare to die again (perma gravelord)...
Molto carina!
Ma in camera mia ci sono forse 5 gradi in più dopo solo un'oretta.
Addio steam, ci vediamo a ottobre. -____-'''
P.s. comunque io ricordo che le magie oscure nel primo DS erano completamente sbilanciate (soprattutto in pvp), era davvero facile far fuori la gente: bastava avere abbastanza poise e sparare dark bead sul muso dell'avversario che ti stava attaccando (che quindi si beccava tutti i proiettili).
Con l'anello del drago e la corona di dusk era oneshot garantito.
Therinai
04-06-2018, 23:07
beh, usi una fra le armi più forti del gioco, sei al 1° giro e non sei un novellino, cioé hai ponderato la build per benino in base all'arma scelta, ci sta.
cmq il video non l'ho messo per dire che la magia è op, ma non vorrei che chi legge non creda a quel che scrivo quando parlo di danni da 2k+ o 5k+. ;)
fra l'altro ripeto, anche una build meele può esser volta a far danni da paura, ma parliamo di configurazioni estreme che il più delle volte può permettersi di attuare chi il gioco lo conosce, ed anche qui, ci sta.
cmq direi che sei nella fase2 del gioco, ormai tutta in discesa.
Così tornano i conti, se sai cosa fare e con cosa farlo qualsiasi cosa può diventare op.
Mi sono spiegato male prima: la magia non è op, lo diventa se sai usarla perfettamente e quando hai tutto l'armamentario da caster, roba che si trova solo in parte in una run. Una mazza del menga è op in poche ore di gioco. Suona meglio ora?
Ricordo ancora i tempi della release di ds2, quando decisi di giocare solo da caster, in quel momento non so per quale misteriosa ragione visto che del gioco non sapevo niente: c'era un solo modo di rendere i cast OP, e questo era maxara la velocità di lancio degli incantesimi. E anche così erano (i casts) op solo in parte, solo se ti dedicavi solo a quello. In DS1 è diverso il pvp, molto più rudimentale, e personalmente non lo ho ancora sperimentato tanto quanto in DS2 e DS3.
Non ho scelto la mazza a caso, l'ho scelta perché per colpire ci mette tempo, come per i cast. E fa danni del tutto analoghi a quelli dei casts, salvo parry e backstab.
Ma resta il bonus della poise, cosa che uno stregone non può permettersi, della difesa elevata, la stamina anche maggiore...
Mi lecco i baffi, voglio combattere contro uno stregone, e chissà perché fin'ora non ne ho trovati yum yum :D
cronos1990
05-06-2018, 06:32
150? E da quando in qua al gs costa meno? In effetti è andato esaurito velocemente mi pare…
Ma tu che lo hai, merita quel prezzo? Costa caro perché ha della action figures di buona qualità, o che altro? :confused:
In effetti, per una accozzaglia di carta/cartoncino stampati e plastica + qualche dado....di sicuro lì paghi più del 50% solo l'hype :sofico:
Ai miei tempi c'erano Heroquest, Starquest e compagnia bella ma non arrivavano a quei prezzi assurdi.150 euro sono sicuramente esagerati, parte di quel costo dipende sicuramente dal brand, c'è poco da fare.
Però non è nemmeno così sproporzionato: non è una cifra "strana" per certi tipi di prodotti, e nel complesso tutte le componenti sono ben realizzate. La scatola poi contiene parecchia roba: tra le miniature, le schede dei personaggi, i tabelloni, i segnalini, i dadi... di roba c'è n'è parecchia nella scatola.
Il paragone con Hero Quest regge poco: all'epoca il mercato non era quello attuale (io l'ho preso al Modena Play, non ci si rende conto della cosa finchè non vedi certe mostre), non era certo l'unico gioco a quella cifra e molti di ottima qualità sforavano i 100 euro, e complessivamente la qualità e la quantità della roba nella scatola è indubbiamente superiore.
Il gioco di per se è anche interessante, e riprende molti degli elementi (dalle meccaniche, all'equipaggiamento, ai mostri, alle statistiche) tipiche del videogioco, ovviamente in parte rivisitate per adattarsi al gioco da tavolo.
Più che mai, oltre alla scatola base, i soldi credo li faranno a vagonate con le espansioni (nuovi mostri e avventure).
[ EDIT ]
A mio modo di vedere, il principale vantaggio delle magie è che ti permette di fare danni elevati a distanza in relativa sicurezza; anche se non sei veloce a castare incantesimi, basta prendere un attimo i tempi con gli attacchi dei mostri. E questo è un vantaggio che noti soprattutto nelle prime run.
Ci sono armi melee che fanno una marea di danni se hai conoscenza del gioco, ma la capacità di andare addosso ai nemici per picchiarli non l'apprendi dopo 2 minuti di gioco, anche perché ognuno ha il proprio set di mosse, movimenti e attacchi che in molti casi devi imparare prima di capire come affrontarli. Per cui, chi inizia a giocare a DS, le magie nella prima run offrono vantaggi non da poco, perché a parte rari casi mantenere le distanze dal nemico è un vantaggio importante.
Poi è chiaro che se il gioco lo conosci, il discorso cambia. Io mi ricorderò sempre Queelag per quanto mi riguarda, che è un esempio pratico: la prima volta che l'ho affrontata, al di là che avevo livellato il personaggio alla morte, ci ho messo non so quante ore e try per farla fuori, sudando come un dannato.
Quando ripresi una nuova partita, a distanza di mesi dalle precedenti, il tempo di un paio di try per ricordarmi i suoi attacchi e poi d'ignoranza con l'arma a due mani senza problemi (andavo di fretta, la cena era quasi pronta :asd: ) in scioltezza.
Quindi, se si inizia ad usare armi melee solo dopo aver già giocato ed imparato DS, molte delle problematiche iniziali per la gestione di queste armi uno le salta a più pari.
Therinai
05-06-2018, 09:31
Sono arrivato alla culla del chaos... ecco questo è uno di quei rari momenti in cui mi dico: chi non ha comprato la remastered ha fatto bene :stordita:
Credo sia l'unica cosa che avrebero dovuto cambiare.
Cambiare i boss sarebbe stato chieder troppo (non è mica un remake). C'erano tante cose che potevano fixare o migliorare (tipo i controlli, per fare un esempio sul quale avevamo discusso poco)
Però almeno hanno fixato la texture della lava
in realtà non han fixato nulla, han solo eliminato completamente il bloom, ma questo non vuol dire necessariamente un miglioramento, anche se nella lava han risolto parzialemte perché troppo invadente, nel resto del gioco la completa assenza si nota.
Ah bene. Insomma lavoretto coi fiocchi..."sganciate sti 40/20€, che ce lo meritiamo" :asd:
Therinai
05-06-2018, 10:14
Cambiare i boss sarebbe stato chieder troppo (non è mica un remake). C'erano tante cose che potevano fixare o migliorare (tipo i controlli, per fare un esempio sul quale avevamo discusso poco)
Però almeno hanno fixato la texture della lava
I controlli mi parene che li abbiano sistemati, non ne sono certo perché ho sempre giocato col joypad tipo dualschock, non ci provo neanche a usare mouse e tastiera con DS :stordita:
Therinai
05-06-2018, 10:17
Comunque il lag è una roba raccapricciante, appena fatto un pvp in cui uno mi ha colpito 4 volte nonostante gli facessi sempre parry, a me non arrecava danno, poi quando finalmente è partita l'animazione del parry sull'avversario a me è partita l'animazione di morte... in tutto questo però non è stato visualizzato alcun danno. Beh almeno mi ha fatto l'inchino alla fine :asd:
I controlli mi parene che li abbiano sistemati, non ne sono certo perché ho sempre giocato col joypad tipo dualschock, non ci provo neanche a usare mouse e tastiera con DS :stordita:
Hanno implementato il dsmfix, ma restano mooolto macchinosi. L'ho provato da un amico e mamma mia, facevo una fatica bestia. Mi ero dimenticato quanto fosse una merda dal punto di vista tecnico. Però con l'illuminazione nuova allora tutto ok :asd:
Inutile dire che ho deciso di farmi bastare le run fatte in passato
Comunque il lag è una roba raccapricciante, appena fatto un pvp in cui uno mi ha colpito 4 volte nonostante gli facessi sempre parry, a me non arrecava danno, poi quando finalmente è partita l'animazione del parry sull'avversario a me è partita l'animazione di morte... in tutto questo però non è stato visualizzato alcun danno. Beh almeno mi ha fatto l'inchino alla fine :asd:
I server dedicati sono troppo evoluti, mal si sposano con le condizioni generali del gioco xD
Therinai
05-06-2018, 10:50
I server dedicati sono troppo evoluti, mal si sposano con le condizioni generali del gioco xD
Boh avevo capito che avessero attivato i server per il remastered, poi non ricordo se tu o havel o chi altro avete detto che in realtà anche il remastered va ancora in p2p... mo farmo un po' di titaniti grandi per fare l'upgrade all'armatura poi vado ad oolacile per provare l'arena, per il momento di pvp ne ho fatti troppo pochi e sempre a pennello di cane quindi non posso valutare in modo oggettivo. Cosa che comunque non farò perché dark souls è bello anche con il lag gne gne gneeeee :asd:
beh, il roll 4 way non è proprio il massimo oggi giorno, infatti il grosso delle volte son morto per quello più che altro (ormai non son più abituato).
l'avessero reso omnidirezionale sarebbe stato un bel fix, ma pare dovremo aspettare il remake per quello.
Boh avevo capito che avessero attivato i server per il remastered, poi non ricordo se tu o havel o chi altro avete detto che in realtà anche il remastered va ancora in p2p... mo farmo un po' di titaniti grandi per fare l'upgrade all'armatura poi vado ad oolacile per provare l'arena, per il momento di pvp ne ho fatti troppo pochi e sempre a pennello di cane quindi non posso valutare in modo oggettivo. Cosa che comunque non farò perché dark souls è bello anche con il lag gne gne gneeeee :asd:
no, io so nulla se server o p2p, semmai non sono mai stato entusiasta dell' importare il multi del 3, dato che anche lì non è per nulla esente da difetti.
cmq l'arena non era molto frequentata dai giocatori e non credo che nella remastered cambi molto la situazione, foresta e contea al contrario son smpre state zone di ritrovo per pvp.
certo che nel gioco liscio ormai è il deserto. :(
No no, ero io...nel caso riconfermo quanto già detto: è p2p raga (come al solito)
il menne
05-06-2018, 11:42
Non voglio lamentarmi, a parte qualche volta randomica, mediamente il pvp mi è sempre andato bene. Sarà la fibra 100/20 o che ma va parecchio meglio per non dire infinitamente meglio dei tempi di quando giocai il liscio la prima volta, con una adsl scrausa assai.
Peraltro volevo andare avanti nel gioco invece non riuscivo a smetterla di divertirmi con le invasioni da Alvina ieri sera :asd:
A un certo punto il delirio. Invasioni o convocazioni continue. La gente è tutta qui.
TigerTank
06-06-2018, 08:59
Ho visto che hanno fixato il problema con i monitor da gaming...e cioè anche se il gioco è cappato a 60fps, ora nelle impostazioni si può settare correttamente il refresh de monitor maggiorato (tipo 100, 144Hz, ecc...) senza che dia più schermo nero.
Su Nexus è anche in sviluppo una utility-batch di auto-backup + funzione di ripristino. Bisogna però editare i 2 file bat per correggere i percorsi e volendo anche l'intervallo di backup.
Gli invasori sono di due categorie: Quelli che non conoscono come funziona
il globo rosso e quelli che invadono apposta per shottare con una spell.
Bello questo pvp :asd:
wolverine
06-06-2018, 10:29
Gli invasori sono di due categorie: Quelli che non conoscono come funziona
il globo rosso e quelli che invadono apposta per shottare con una spell.
Bello questo pvp :asd:
C'è anche una terza categoria, quelli con l'armor di Havel, una maschera da pirla, che ti sfidano (va bene), ma poi fanno i cazzoni, si curano anche se apparentemente immortali, ti bloccano la strada e più semplicemente rompono i coglions a chi vuole giocare. :fagiano:
Gioco offline per ora, già faccio una fatica immensa ad avere da parte una
cazzo di umanità, se poi devo perderla per sti twink evito.
C'è anche una terza categoria, quelli con l'armor di Havel, una maschera da pirla, che ti sfidano (va bene), ma poi fanno i cazzoni, si curano anche se apparentemente immortali, ti bloccano la strada e più semplicemente rompono i coglions a chi vuole giocare. :fagiano:
Non c'è nessuna categoria, c'è gente che fa pvp da un vita e ti fa secco anche solo con una spada spezzata, e c'è gente meno brava fino a quelli alle prime armi.
Dal mio punto di vista l'invasore deve essere bastardo, deve essere cattivo e rompere il cazzo a nastro, questo è lo spirito dell'invasore.
Il fatto del duello, dell'essere "cavalieri", del non curarsi, tutte cazzate nate dopo semmai per le "arene".
Se uno vuole giocare in pace gioca offline, in caso contrario accetta le conseguenze in silenzio o tramite psw si fa i suoi circoletti del galateo del pvp.
Gioco offline per ora, già faccio una fatica immensa ad avere da parte una
cazzo di umanità, se poi devo perderla per sti twink evito.
Ammazza i topi nelle fogne..droppano umanità..
cronos1990
06-06-2018, 13:13
Se uno vuole giocare in pace gioca offline, in caso contrario accetta le conseguenze in silenzio o tramite psw si fa i suoi circoletti del galateo del pvp.Basta non tornare umani, o essere umani in zone nelle quali è già stato ucciso il boss.
Sul resto del discorso tendo a non concordare, ma è questione di punti di vista.
Ammazza i topi nelle fogne..droppano umanità..
Con un drop rate abbastanza basso purtroppo. Cmq non importa, non hanno
aggiunto la modalità arena? A me interessa più che altro quella.
il menne
06-06-2018, 14:11
L’arena c’è. Ma nel dlc. Peraltro non so se sia molto usata, nella ptd la gente si ritrovava in al uni luoghi per il pvp più che li, per il pvp onorevole, in genere al primo falò di oolacile, se la memoria ancora mi tiene.
Darkless
06-06-2018, 14:11
Basta non tornare umani, o essere umani in zone nelle quali è già stato ucciso il boss.
Sul resto del discorso tendo a non concordare, ma è questione di punti di vista.
Per me il problema manco si poneva: tanto crepavo talmente spesso che restavo sempre nonmorto e alle umanità proprio non ci badavo.
Per me il problema manco si poneva: tanto crepavo talmente spesso che restavo sempre nonmorto e alle umanità proprio non ci badavo.
Idem, praticamente è come stessi giocando sempre offline senza volerlo.
il menne
06-06-2018, 15:31
Il gioco è fatto così volutamente eh. Si hanno difficoltà con le invasioni? Si gioca offline. Si aiuta gente si boss e si farma umanità. Si fanno fuori i topi e si farma umanità. Nel dlc si va verso Manus e si farma umanità.
Facendo fuori gli scheletri a undead burg senza morire il drop rate delle umanità non è male, io ne ho fatte una 7/8 in poche ore.
Con un drop rate abbastanza basso purtroppo. Cmq non importa, non hanno
aggiunto la modalità arena? A me interessa più che altro quella.
Si purtroppo..anche con l'Annello d'oro del Serpente le cose non cambiano di molto..
Ci sarebbe un'altra area dove farmare umanità, ma non penso sei già arrivato così avanti..
Video che mostra perla oscura in pvp:
https://youtu.be/VEhwL3oVqvY
A livelli bassi (notare catalizzatore con mag adjust fisso) è ancora più semplice fare una strage!
cronos1990
07-06-2018, 06:26
Mah, con l'anello del serpente ti fai una media di 2 umanità a giro nelle Profondità dai topi. Considerata una media di circa 2 minuti a giro (tra andata, uccisioni e ritorno al falò), nel giro di mezz'ora ti fai una trentina di umanità... se proprio ci si considera sfortunati, fai conto di una ventina.
Considerato che sparse per il mondo di gioco ce ne sono a decine e che qualcuna la puoi droppare random uccidendo mostri sinceramente non capisco come si possano definire poche. Tanto più che a conti fatti non te ne servono a palate (giusto una manciata per eventuali evocazioni di alleati contro taluni boss e per potenziare qualche falò; al limite una decina se si usano armi dell'anima), per cui non vedo problemi.
Questo senza considerare l'eventuale farming nelle grotte prima di Manus.
Mah, con l'anello del serpente ti fai una media di 2 umanità a giro nelle Profondità dai topi. Considerata una media di circa 2 minuti a giro (tra andata, uccisioni e ritorno al falò), nel giro di mezz'ora ti fai una trentina di umanità... se proprio ci si considera sfortunati, fai conto di una ventina.
Considerato che sparse per il mondo di gioco ce ne sono a decine e che qualcuna la puoi droppare random uccidendo mostri sinceramente non capisco come si possano definire poche. Tanto più che a conti fatti non te ne servono a palate (giusto una manciata per eventuali evocazioni di alleati contro taluni boss e per potenziare qualche falò; al limite una decina se si usano armi dell'anima), per cui non vedo problemi.
Questo senza considerare l'eventuale farming nelle grotte prima di Manus.
..sinceramente mi è capitato più di qualche volta di fare il giro a vuoto nelle profondità nonostante avessi l'anello del serpente...boh..magari è sfiga la mia..
nella prima run nemmeno io stavo messo così bene di umanità..poi ho deciso di aderire al patto della figlia del caos, e lì un pò ne ho perse..
per esempio la spada di Qeulag, più umanità possiedi più danno fai..
diciamo che vengono comode per potenziare i falò con 20 fiaschette
se si vuole farmare per bene, anello d'oro + 10 umanità in groppa, poi il giro a vuoto può cmq capitare, ma in poco tempo se ne fanno abbastanza da ripagarsi le 10 usate più gli extra.
wolverine
07-06-2018, 12:11
Non c'è nessuna categoria, c'è gente che fa pvp da un vita e ti fa secco anche solo con una spada spezzata, e c'è gente meno brava fino a quelli alle prime armi.
Dal mio punto di vista l'invasore deve essere bastardo, deve essere cattivo e rompere il cazzo a nastro, questo è lo spirito dell'invasore.
Il fatto del duello, dell'essere "cavalieri", del non curarsi, tutte cazzate nate dopo semmai per le "arene".
Se uno vuole giocare in pace gioca offline, in caso contrario accetta le conseguenze in silenzio o tramite psw si fa i suoi circoletti del galateo del pvp.
Ho giocato a DS2 e DS3 online, mai nessun problema, quello di cui ho scritto sopra è solo un rompicoglioni e, spero per lui, un ragazzino svalvolato.
Se uno invade credo lo faccia per confrontarsi con qualche altro giocatore e prendere le sue anime, non per cazzeggiare e fare il demente, se permetti a 45 anni di stronzate e bimbetti nutella ne ho piene le balle. :fagiano:
Ora gioco offline, amen per il fatto di fare coop con qualche altro portatore della maledizione. :boh:
P.S. Non ne sono sicuro, ma credo usasse qualche cheat visto il comportamento "curioso".
Ho giocato a DS2 e DS3 online, mai nessun problema, quello di cui ho scritto sopra è solo un rompicoglioni e, spero per lui, un ragazzino svalvolato.
Se uno invade credo lo faccia per confrontarsi con qualche altro giocatore e prendere le sue anime, non per cazzeggiare e fare il demente, se permetti a 45 anni di stronzate e bimbetti nutella ne ho piene le balle. :fagiano:
Ora gioco offline, amen per il fatto di fare coop con qualche altro portatore della maledizione. :boh:
Dipende cosa intendi per cazzeggio, o demente, se intendi quelli che invadono e poi si nascondono in eterno sono d'accordo con te ;)
Se è un cheater allora non c'è nulla da fare se non augurargli che gli si fonda il computer :asd:
Pachanga
07-06-2018, 21:58
Platinum Remastered :D
https://s33.postimg.cc/hl71n0xun/Immagine.jpg
:stordita:
:mano:
Hai PVT.:)
Avete visto l'ultimo video di vaati?
In pratica nel matchmaking hanno aggiunto anche il livello dell'arma, per evitare che SL1 con armi a +15 possano turbare i sonni dei novellini.
Ci sono 15 scaglioni, uno per ogni livello dell'arma e contano tutte le armi nell'inventario, non solo quelle equipaggiate.
Il problema è che alcune armi anche inziali ti fanno saltare un bel po' di scaglioni, tipo la drake sword che molti prendono ti porta direttamente al quinto scaglione oppure la lancia elettrica di sen's fortress ti porta direttamente al decimo, con gente che è evidentemente più avanti di te povero tapino che hai raccolto l'arma e che magari manco la userai mai.
Domanda: ho trovato la guardiana del fuoco morta lì al legame del fuoco è normale dopo un pò?
Perchè volevo potenziare le fiaschette ma sono rimasto fregato...
Platinum Remastered :D
https://s33.postimg.cc/hl71n0xun/Immagine.jpg
Platinato in 61 ore?:eek:
Una scheggia insomma:D
è normale dopo un pò?
è normale...
è normale...
per voi magari..
sicuramente conoscete a memoria il gioco quindi sarà normale come dici tu..
per voi magari..
beh, è normale in quanto questo accadimento è una delle tante sottotrame del gioco, quindi è normalissimo, semmai è poco normale il procedimento per capire il perchè, gli indizi in ogni caso ci sono, per chi affronta i souls la prima volta la cosa è spiazzante, chi mastica i souls da tempo sa che per capire e comprendere il lore e le varie quest bisogna leggere tutte le descrizioni delle armi, armature, ogetti speciali, ecc, e stare attenti ai vari dialoghi con gli npc, ed anche in questo caso non basta una sola run per avere un quadro preciso della situazione.
quindi i souls oltre ad essere particolarmente impegnativi lato gameplay, sono altrettanto impegnativi sul fronte comprensione storyline e lore.
cronos1990
08-06-2018, 12:24
E' normale perché comunque è un fatto di trama che avviene ad un certo punto. Come dice unkle è un altro paio di maniche capire il perché accade, e le nostre azioni di gioco al massimo possono ritardare l'evento.
cronos1990
08-06-2018, 13:06
Beh si, basta fare una certa cosa :asd:
Ma dubito che chi non conosce il gioco alla prima run faccia quella specifica cosa nei confronti di un qualunque NPC.
Darkless
08-06-2018, 13:20
Ma dubito che chi non conosce il gioco alla prima run faccia quella specifica cosa nei confronti di un qualunque NPC.
Come no, basta un click sbagliato...
cronos1990
08-06-2018, 13:53
Come no, basta un click sbagliato...Eh ho capito pure a te: ma quella non sarebbe una scelta consapevole, bensì Parkinson precoce :asd:
alexbilly
08-06-2018, 14:00
Eh ho capito pure a te: ma quella non sarebbe una scelta consapevole, bensì Parkinson precoce :asd:
a me è capitato di far partire delle spadate per sbaglio quando l'intenzione era di parlarci con l'npc...
col frate chiattone all'inizio invece no, quello l'ho ammazzato con l'intenzione di farlo. Ho saputo poi che mi son precluso una quest ma sticaxxi, non mi si risponde male :O
Chiedevo perchè raccogliando un oggetto rimasto mi era preso il dubbio che qualche invasore avesse fatto il misfatto nel mio mondo (prima run, non so se sia possibile) e quindi ho iniziato a giocarci offline per sicurezza.
Quindi ok.
Per la cronaca sto cercando di farmare come un disperato (non mi piace morire spesso) anche a causa degli invasori: la prima volta uno mi ha devastato (ero proprio all'inizio) ma ieri nelle fogne gli ho fatto una sorpresa :D !
Darkless
08-06-2018, 15:16
Eh ho capito pure a te: ma quella non sarebbe una scelta consapevole, bensì Parkinson precoce :asd:
Veramente è un "incidente" abbastanza comune a quel che si legge in giro :asd:
cronos1990
08-06-2018, 15:24
Cosa ci posso fare io se metà della popolazione mondiale è impedita :asd:
Mi sta capitando qualche stranezza con la Ptde e le magie, spesso e volentieri le frecce dell'anima passano attraverso i nemici senza fare danni, sopratutto se il nemico fa partire qualche animazione (salto, attacchi particolari)... succede anche a voi? :confused:
mai capitato, le uniche animazioni immuni a qualsiasi hit sono backstab e reposte, oppure mentre ti rialzi dopo esser stato atterrato.
il salto non ha iframe, anzi è considerato un' apertura, al pari di un roll con tempismo sbagliato, quindi se colpisci in quel momento ottieni un attacco in counter, +50% di danno.
Pachanga
08-06-2018, 17:21
per voi magari..
Ehm,akro,non è che magari hai frainteso il messaggio di Havel,eh...?!:fagiano:
Lui intendeva fosse normale l'accadimento alla Guardiana del Fuoco,non platinare il gioco...
Nel caso ti chiedo venia,probabilmente ho interpretato male io...:stordita: :)
In pratica nel matchmaking hanno aggiunto anche il livello dell'arma, per evitare che SL1 con armi a +15 possano turbare i sonni dei novellini.
Ci sono 15 scaglioni, uno per ogni livello dell'arma e contano tutte le armi nell'inventario, non solo quelle equipaggiate.
Il problema è che alcune armi anche inziali ti fanno saltare un bel po' di scaglioni, tipo la drake sword che molti prendono ti porta direttamente al quinto scaglione oppure la lancia elettrica di sen's fortress ti porta direttamente al decimo, con gente che è evidentemente più avanti di te povero tapino che hai raccolto l'arma e che magari manco la userai mai.
Che casino...:stordita:
Beh si, basta fare una certa cosa :asd:
Assolutamente!
Pensare di far fuori...
...Petrus e Lautrec prima che facciano danni...
è decisamente improbabile.
Cosa ci posso fare io se metà della popolazione mondiale è impedita :asd:
Sì,questo è probabilmente vero...:D
Basti guardare le statistiche degli achievement,nella PtDE solo il 50% dei giocatori arriva a Lordran e solo il 25% ad Anor Londo.
Beh,forse quello non è impedimento ma solo mancanza di spirito di sacrificio...:D
mai capitato, le uniche animazioni immuni a qualsiasi hit sono backstab e reposte, oppure mentre ti rialzi dopo esser stato atterrato.
il salto non ha iframe, anzi è considerato un' apertura, al pari di un roll con tempismo sbagliato, quindi se colpisci in quel momento ottieni un attacco in counter, +50% di danno.
Me ne sono reso conto una volta di più contro la Culla l'altro giorno...
Due salti stupendi della durata di svariati secondi :sofico: annullati dalla malefica spazzata del Boss,con morte istantanea giù nel baratro.
Insulti infiniti ai jappo From.:D
nu, ma lo sopsettavo da quando avevan accennato di importare il multi del 3, già immaginavo i vari limiti di slvl e upgrade armi, ora me lo confermi.
Ok grazie... allora devo supporre che il nemico in movimento si sposti quel pizzico che basta da risultare in un miss? La stessa cosa mi è capitata anche con le magie lanciate a dislivelli diversi (tipo quando ci sono delle scale), oppure con la farlalla della luna, vedevo la freccia colpirla ma talvolta non faceva danno, i danni c'erano sempre solo quando era immobile
Ok grazie... allora devo supporre che il nemico in movimento si sposti quel pizzico che basta da risultare in un miss? La stessa cosa mi è capitata anche con le magie lanciate a dislivelli diversi (tipo quando ci sono delle scale), oppure con la farlalla della luna, vedevo la freccia colpirla ma talvolta non faceva danno, i danni c'erano sempre solo quando era immobile
ripeto non dovrebbe esser così, a meno che non manchi davvero il bersaglio.
attenzione però che le freccie dell'anima o altre spells hanno un range d'azione ad una certa distanza, poi si dissolvono, non è che magari, per caso, la direzione fosse giusta ma la distanza troppo elevata? dandoti l'impressione di colpire e invece semplicemnete l'incantesimo si dissolve un attimo prima dell'impatto.
ripeto non dovrebbe esser così, a meno che non manchi davvero il bersaglio.
attenzione però che le freccie dell'anima o altre spells hanno un range d'azione ad una certa distanza, poi si dissolvono, non è che magari, per caso, la direzione fosse giusta ma la distanza troppo elevata? dandoti l'impressione di colpire e invece semplicemnete l'incantesimo si dissolve un attimo prima dell'impatto.
Ecco questo è già più probabile! Non sapevo che ci fosse un range massimo, ed infatti potrei essere sempre al limite della distanza... grazie per la dritta ;)
Se avevo dei dubbi sul pvp, ora non ne ho più. Lammerda più totale. Ma
non dovevano esserci delle arene con bilanciamento?
Se avevo dei dubbi sul pvp, ora non ne ho più. Lammerda più totale. Ma
non dovevano esserci delle arene con bilanciamento?
Il pvp è bilanciato sia per livello che per livello dell'arma... Più di così!?
Che problemi hai incontrato?
É così bilanciato che chi invade lo fa
Con un pg studiato per shottare, o
Lo fanno con i cheat come ieri sera,
Dove un backstab a mani nude mi
Ha tolto oltre il 100% di vita. Offline
Tutta la vita per sta merda.
Darkless
09-06-2018, 15:08
É così bilanciato che chi invade lo fa
Con un pg studiato per shottare
No, chi invade lo fa con un pg per rompere i maroni :asd:
il bello è essere invasi e fare il culo agli invasori.
offline non ha senso dark souls!
allenamento ragazzi, allenamento, build cazzuta, e poi venghino signori, venghino..... ;) ;)
Però il pvp di ds1 non è molto divertente imo, almeno non nella ptde. Mi ero abituato ai combattimenti veloci e dinamici di ds3, qui invece trovo solo gente che non attacca mai e cerca di girarti attorno per farti un backstab. Complice anche il fatto di stare usando un' arma molto lenta penso. Lo trovo alquanto fastidioso, perchè l'animazione parte istantaneamente anche ad angolazioni strane... che posso fare per evitarlo?
Però il pvp di ds1 non è molto divertente imo, almeno non nella ptde. Mi ero abituato ai combattimenti veloci e dinamici di ds3, qui invece trovo solo gente che non attacca mai e cerca di girarti attorno per farti un backstab. Complice anche il fatto di stare usando un' arma molto lenta penso. Lo trovo alquanto fastidioso, perchè l'animazione parte istantaneamente anche ad angolazioni strane... che posso fare per evitarlo?
si il pvp di ds3 io l'ho amato, meno backstab e piu scontri frontali!
che arma usi tu?
si il pvp di ds3 io l'ho amato, meno backstab e piu scontri frontali!
che arma usi tu?
In questa run sto usando il bonk :D ovvero il randellone +15, che non avevo mai provato avendo fatto finora solo quality build. Forse è più un' arma da pve... però vuoi mettere il gusto di andare in giro a spiattellare i mob? :D
In questa run sto usando il bonk :D ovvero il randellone +15, che non avevo mai provato avendo fatto finora solo quality build. Forse è più un' arma da pve... però vuoi mettere il gusto di andare in giro a spiattellare i mob? :D
prova ad usare una spada corta in pvp, soprattutto con i codardi che cercano solo il backstab.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.