View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
No, chi invade lo fa con un pg per rompere i maroni :asd:
questo è lo spirito giusto :asd:
cronos1990
11-06-2018, 07:20
questo è lo spirito giusto :asd:Mi sento di dire: l'anima de li mortacci sua :asd:
Darkless
11-06-2018, 07:47
e lodate il sole puttane !
Ehm,akro,non è che magari hai frainteso il messaggio di Havel,eh...?!:fagiano:
Lui intendeva fosse normale l'accadimento alla Guardiana del Fuoco,non platinare il gioco...
Nel caso ti chiedo venia,probabilmente ho interpretato male io...:stordita: :)
..no no ..hai perfettamente ragione:doh: :asd:
Ho sbagliato io a quotare il messaggio di Havel..:asd:
Sono stordito io:D
Chi mi sa dire in quale zona si trova il falò aggiunto sulla REMASTERED?
il menne
11-06-2018, 13:48
Stasera ripiglio in mano il gioco, se non crollo prima, sono reduce da un we lungo devastante, prima il Kom e poi riviera romagnola, ossia dormito zero, ci vorrebbe un sonno di 24 ore ....
Se non mi addormento sul pc voglio far fuori il boss delle fogne, se non mi schiodo da Alvina resto lì fino a settembre a divertirmi col patto del gatto.
wolverine
11-06-2018, 17:01
Qualcuno può darmi una mano col boss Gaping Dragon? :)
Sono ad Anor Londo e ho incontrato il boss... gli possa prendere un colpo... ma anche due!
Sono ad Anor Londo e ho incontrato il boss... gli possa prendere un colpo... ma anche due!https://78.media.tumblr.com/tumblr_mb9y2rqoel1rv357ko1_1280.jpg
Ed in effetti due colpi sono arrivati :asd:
Pensavo peggio, al secondo tentativo tutto fatto.
Equipaggiamento adatto e fortunatamente tattica perfetta per lo scontro. Passato un primo scoglio diviene facile il boss.
Ho anche recuperato lo spirito della guardiana da quel balordo di Lautrec solo che ho visto molti cambiamenti a Legame del sangue.
Il corvo è divenuto un nemico? E' selezionabile come target e lì di fianco è spuntato un adorabile viscido cucciolo di drago suppongo.
E ho aderito al nuovo patto di Miss Gwin-qualchecosa... quando una mi si presenta con DUE argomenti così enormi non c'è patto che non possa stringere!
cronos1990
13-06-2018, 12:24
E ho aderito al nuovo patto di Miss Gwin-qualchecosa... quando una mi si presenta con DUE argomenti così enormi non c'è patto che non possa stringere!E tra l'altro sto ancora aspettando sull'argomento tali fantomatici screen della Remastered in 4k :asd:
E ho aderito al nuovo patto di Miss Gwin-qualchecosa... quando una mi si presenta con DUE argomenti così enormi non c'è patto che non possa stringere!
Io l'ho accoppata, mi sentivo minacciato da quei due cosi, e poi si vedeva benissimo che erano rifatte :asd:
Comunque adesso che ho il teletrasporto è molto più godibile.
Però voglio capire una cosa: ho la possibilità di evolvere alcune armi ma non mi è chiaro come funziona o perchè farlo.
Ad esempio: ho la uchigatana che evolverebbe in lame del caos (mi pare) ma dando anche l'anima di quelag (o qualcosa di simile).
Conviene farlo?
L'anima di Q serve solo per questa evoluzione o potrebbe farlo anche con altre armi (che al momento pare non abbia)?
Prima di consumare stupidamente alcune anime vorrei rifletterci. Anche perchè non ho molte zone da esplorare e temo che incontrerò guai grossi da ora in avanti senza un opportuno attacco/difesa.
Comunque adesso che ho il teletrasporto è molto più godibile.
Però voglio capire una cosa: ho la possibilità di evolvere alcune armi ma non mi è chiaro come funziona o perchè farlo.
Ad esempio: ho la uchigatana che evolverebbe in lame del caos (mi pare) ma dando anche l'anima di quelag (o qualcosa di simile).
Conviene farlo?
L'anima di Q serve solo per questa evoluzione o potrebbe farlo anche con altre armi (che al momento pare non abbia)?
Prima di consumare stupidamente alcune anime vorrei rifletterci. Anche perchè non ho molte zone da esplorare e temo che incontrerò guai grossi da ora in avanti senza un opportuno attacco/difesa.
Dipende dalla build che stai costruendo, se la stai costruendo.
Le anime dei boss evolvono alcune armi (e scudi) base.
Per esempio con l'anima di Sif e uno scudo grande qualsiasi a +10 puoi farci lo scudi di Artorias, sempre con l'anima di Sif e uno spadone a + 10 puoi farci lo spadone di Artorias, con l'anima di Quelaag e una katana a +10 puoi farci la lama del caos oppure con una spada curva a +10 puoi farci la furia di Quelaag, ecc. Ogni arma quindi acquista statistiche e bonus particolari (anche malus nel caso della lama del caos), quindi sta a te scegliere quello che ti serve per evolvere il tuo personaggio.
cronos1990
14-06-2018, 07:33
La lama del caos sinceramente non m'è mai piaciuta.
In compenso la Furia di Queelag è la mia seconda arma preferita, e lo Spadone di Artorias lo adoro (almeno quello maledetto).
io invece sono un fan della lama del caos (anche se comporta un handicap) e delle katane in generale, questa la mia reazione quando devo scegliere un' arma:
https://www.youtube.com/watch?v=QmKju-x8nnM
Il Mondo dipinto di Ariandel è il concetto che racchiude in uno piccolo spazio
tutta l'arte di level design che From software sa fare. E' incredibile quante
cose sono riusciti a far stare in un cortile senza risultare caotico ne compresso.
Dall'alto della scala a forma di drago è possibile avere la visione completa
di tutta la mappa e usando il cervello è possibile orientarsi per raggiungere
qualsiasi oggetto; in altri giochi si sfrutta la scarsa visibilità per allungare
il tempo di gioco, qua riescono a farlo applicando il concetto inverso. Questa
gente ha sviluppato cose eccezionali.
Se evolvo una lama ho visto che c'è comunque la possibilià di tornare indietro. Tuttavia perdo lo stesso l'anima o rientra in inventario?
Ad esempio se uso Sif e poi volessi tornare all'arma originale, perderei l'anima di Sif in ogni caso?
Visto che non ne avrò altre ci devo pensare.
In generale ho un paio di armi pesanti molto potenziate (fanno davvero danno) ma mi piace avere anche un'arma molto più veloce (appunto stile katana) per certi avversari, essendo una pippa nel fare perry.
Ho visto che l'evoluzione è nel far divenire l'arma divina quindi immagino che ci sia un perchè al di là delle stat.
il menne
14-06-2018, 11:28
Ieri sera visto che ero sveglio mi son scrollato via dal bosco di alvina togliendomi l'anello e sono andato di corsa dal boss delle fogne, fatto fuori al primo tentativo, poi la città infame dove sono arrivato da queelag velocemente e senza mai crepare, sono crepato una volta da lei come un beota perché non mi è venuta bene una rotolata, che ho fatto nella lava... :asd:
Ritornato di corsa dalla signorina l'ho fatta fuori in scioltezza, poi ho tolto di mezzo scarica infinita in un battibaleno e mi son fermato al falò di rovine del demone.
Ora non so se mi convenga andare avanti di là oppure nel grande vuoto oppure tornare su verso le catacombe o petite londo o verso la fortezza di sen ora aperta, o magari torno nella prigione iniziale....
quale evoluzione intendi? perché la lama del caos non è assolutmante divina, è la katana più forte (di un pelo) con un bonus maggiore anche al sanguinamento, ma comporta un malus, toglie un filo di hp ad ogni hit messa a segno.
le anime così come gli item usati per gli upgrade ed evoluzioni sono irrecuperabili una volta usati.
cronos1990
14-06-2018, 11:35
sono crepato una volta da lei come un beota perché non mi è venuta bene una rotolata, che ho fatto nella lava... :asd: Di la verità che volevi andare a fare dei fanghi termali per rassodare la pelle da non-morto :asd:
le anime così come gli item usati per gli upgrade ed evoluzioni sono irrecuperabili una volta usati.Dai fabbri puoi deincantare le armi, tornando allo stato precedente, se non erro.
Poi certo, perdi tutta la roba spesa, e se si tratta di anime dei boss (quindi uniche)...
Ieri sera visto che ero sveglio mi son scrollato via dal bosco di alvina togliendomi l'anello e sono andato di corsa dal boss delle fogne, fatto fuori al primo tentativo, poi la città infame dove sono arrivato da queelag velocemente e senza mai crepare, sono crepato una volta da lei come un beota perché non mi è venuta bene una rotolata, che ho fatto nella lava... :asd:
Ritornato di corsa dalla signorina l'ho fatta fuori in scioltezza, poi ho tolto di mezzo scarica infinita in un battibaleno e mi son fermato al falò di rovine del demone.
Ora non so se mi convenga andare avanti di là oppure nel grande vuoto oppure tornare su verso le catacombe o petite londo o verso la fortezza di sen ora aperta, o magari torno nella prigione iniziale....
Fatti gli altri due boss di zona, demone di fuoco e centipede, poi a sto punto ti fai anche lost izalith, con il boss truffa "fornace del caos", così recuperi magari l'elmo che fa luce dalle larve del sole e sei pronto per affrontare le catacombe con una bella pila in testa ;)
cronos1990
14-06-2018, 12:12
Per recuperare l'elmo puoi anche evitare di farti tutta quella strada.
Ok, è quello che volevo sapere.
Ho visto che alcuni armi che ho +5 diventano divine con una successiva evoluzione: perdono in forza bruta ma acquisiscono altre proprietà.
Immagino che serva almeno una massiccia anche in questo campo, vedrò.
In effetti anche io mi trovo nella situazione del menne, quindi vado avanti di là pure io.
Per recuperare l'elmo puoi anche evitare di farti tutta quella strada.
Si, c'è una shortcut, ma dato che è in strada può fare tutta la trafila, si fa tutti i boss uno dietro l'altro fino alla fornace, così evita di fare avanti e indietro se non ha ancora il ricettacolo.
cronos1990
14-06-2018, 12:52
Il ricettacolo ce l'hai per forza se sei a quel punto del gioco, prima la strada è bloccata.
Il ricettacolo ce l'hai per forza se sei a quel punto del gioco, prima la strada è bloccata.
:doh: vero, le porte con la barriera :fagiano:
il menne
14-06-2018, 14:11
Io la seconda campana l’ho suonata ieri quindi ad Anor Londo ancora non ci ho messo piede.
Mi ricordo abbastanza bene i livelli ma le singole barriere no, mi sa che a un certo punto non possa fare tutta la strada fino in fondo a lost izalith senza il ricettacolo.
Forse a sto punto è meglio andare verso Anor Londo per velocizzare un poco le cose, mi sa, se no tra breve temo di dovermi fare tutta la scarpinata indietro.
cronos1990
15-06-2018, 06:51
Il ricettacolo lo prendi dopo aver fatto Gianni e Pinotto, e a quel punto ti sblocca i muri.
E se non erro: uno impedisce di arrivare agli archivi, un altro si trova poco prima della caverna di Nito, il terzo blocca praticamente tutta la strada per arrivare alla culla del Chaos.
Nello specifico, se ricordo bene, una volta che hai ucciso Scarica Infinita puoi scendere nella piana dove ci stava prima il mare di lava e dove trovi a quel punto quella miriade di Demoni Toro, ma poi il passaggio in fondo a destra che conduce alla rovine della città decaduta è subito bloccato dal muro.
Per la scarpinata: secondo la mia esperienza, quando si arriva ad Anor Londo conviene farsi tutta la zona per prendere il ricettacolo, perché è l'unica zona prima di avere il teleport che si distacca dal resto della mappa, quindi non esistono scorciatoie per passare da una zona all'altra. Bisogna rifarsi tutta la Fortezza Sen all'indietro.
Altresì, tralasciando il menne che è un PRO giocatore :D il consiglio generale è di arrivarci ben preparati, perché rispetto alle zone fatte in precedenza la difficoltà sale in maniera evidente.
Dark_Lord
15-06-2018, 08:10
Bisogna rifarsi tutta la Fortezza Sen all'indietro.
beh in cima ci sono le gabbie ascensori che riportano fino quasi all'ingresso di sen, ho fatto svariate volte su e giù tra anor londo e il fabbro al borgo, senza grosse difficoltà :D
cronos1990
15-06-2018, 08:25
Boh, io in genere mi butto usando l'incantesimo per non subire danni :asd:
Altresì, tralasciando il menne che è un PRO giocatore :D il consiglio generale è di arrivarci ben preparati, perché rispetto alle zone fatte in precedenza la difficoltà sale in maniera evidente.
Pivelli, io arrivato ad Anor Londo mi persi completamente il primo falò della guardiana e accesi il secondo falò (dopo aver evitato con maestria gli arcieri) senza subire danni :sofico: (non oso immaginare in caso di morte dove sarei spawnato)
Poi però O&S mi fecero pagare il tutto con gli interessi :doh:
Il ricettacolo lo prendi dopo aver fatto Gianni e Pinotto, e a quel punto ti sblocca i muri.
C'è qualcosa che non va: io continuo ad avere il muro bloccato... Parlo di quello dopo scarica infinita (per questo ieri sera mi sono fatto le catacombe).
Ricordo di aver passato un'altra zona che era bloccata prima di Anor Londo ma non ricordo dove fosse.
Tra parentesi, ma se facessi la festa alla guardiana del fuoco lì ad AL sarebbe una brutta cosa? Non mi pare che debba fare tant'altro lì ormai.
una volta ottenuto il ricettacolo, va posto nel santuario per rimuovere i sigilli di nebbia (altrimenti sblocca solo il teleport).
parlato con frampr o kaathe? (serpenti primordiali)
il menne
15-06-2018, 11:54
Infatti come temevo io che non ho ancora il ricettacolo in sta run, ieri ho sbattuto la crapa sulla barriera.
Vabbè, ho recuperati almeno i tizzoni per vamos, e dopo ho iniziato la scarpinata per tornare su, che in realtà è stata assai breve, in quanto avevo aperto la shortcut che dalla città infame porta all'inizio di petite londo passando dalla valle dei dragoni, quindi da lì tornare al firelink shrine è un battibaleno, ovviamente il fetente di Lautrec quando si suona la seconda campana fa fuori la povera guardiana quindi ho preso l'ascensore per tornare al falo vicino ad andre.
A sto punto (ovvio) ho perso un poco di tempo da Alvina.
Ora devo decidere se andare di gran carriera ad anor londo oppure no, ma mi sa che mi convenga prima fare petite londo per recuperare il tizzone gigante e poi tornare alla prigione iniziale per recuperare l'item senza il quale poi da anor londo non puoi esplorare il modo dipinto di Ariamis.
Credo che farò così. :)
il menne
15-06-2018, 11:56
una volta ottenuto il ricettacolo, va posto nel santuario per rimuovere i sigilli di nebbia (altrimenti sblocca solo il teleport).
Ecco allora mi ricordavo bene, quindi siccome io esigo il patto dei dark wraith le barriere non mi si sbloccheranno prima di aver fatto fuori i 4 re. :fagiano:
cronos1990
15-06-2018, 12:10
Giusto, devi parlare con uno dei due serpenti dopo aver ottenuto il ricettacolo. Non mi ricordavo :fagiano:
Io invece vorrei arrivare al cospetto del Lord Gwyn con l'arma d'ossidiana che droppa dalla coda mozzata di Kalameet, ma in tutte le run che ho fatto mai riuscito, sia da solo che con altri, a tagliare quella fottuta coda :mad:
No, infatti non l'avevo fatto.
Uno dei serpentoni è quello che mi è apparso a legame del fuoco? Mi sono avvicinato ma non mi dava il tasto per interagire, forse devo controllare meglio.
Però mi è sparito il tizio delle due campane, qui la gente va e viene...
Giusto, devi parlare con uno dei due serpenti dopo aver ottenuto il ricettacolo. Non mi ricordavo :fagiano:
in verità non è obbligatorio pralare a quesete creature per proseguire, ma torna utile per capire cosa fare, specie per chi gioca per la prima volta.
posizionare il ricettacolo invece si, è d'obbligo.
No, infatti non l'avevo fatto.
Uno dei serpentoni è quello che mi è apparso a legame del fuoco? Mi sono avvicinato ma non mi dava il tasto per interagire, forse devo controllare meglio.
Però mi è sparito il tizio delle due campane, qui la gente va e viene...
forse sta semplicemente dormendo, dagli un colpo "amichevole". :D
forse sta semplicemente dormendo, dagli un colpo "amichevole". :D
Una bella sberla a mani nude dovrebbe bastare :D
il menne
15-06-2018, 16:50
Io in tutte le mie run ( salvo una per vedere come era cambiare ) ho sempre scelto il serpentazzo malvagio (kaathe) perché per me che ( anche ora l'ho fatto ore e ore in Alvina ) ho sempre fatto tantissimo PvP entrare nel darkwraith covenant è essenziale.
Non vedo l'ora, dopo ore come difensore del bosco di Alvina di tradire il patto e tornare lì come invasore e vagare invadendo tapini qui a là, mi son sempre divertito assai in questo. :asd:
Forse ero in una posizione strana, oggi ci ho riprovato ed è andata.
Certo un filo disgustoso come trasporto ma almeno mi ha aperto la porta ed ho subito avuto un bel benvenuto (passando dalla valle dei demoni mi pare, l'altro ingresso non ricordo dove l'avevo incontrato).
Per la cronaca alla fine l'ho fatta fuori la guardiana ad Anor Londo, tanto penso di aver fatto tutto ed è meglio potenziare le fiaschette.
Sua signoria dalle grosse argomentazioni non si è scomposta perciò tutto bene.
Kathee dove dovrebbe essere?
spiacente, ho omesso di dirti che se parli con uno escludi l'altro (non lo troverai).
pl[U]s.NOXx
18-06-2018, 09:06
Ciao a tutti,
ho deciso di prendere la remastered, dato che avevo solo cominciato DS senza mai finirlo.
Ora ho appena accoppato i gargoyle e suonato la campana, e 1) c'è un modo più veloce per tornare al firelink shrine? 2) sono partito da pyro, ma mi trovo meglio ad andare solo di spada (claymore +2 x ora) e
ho ancora su gli stracci con cui inizi, che sincermanente non offrono grande protezione. Dove posso trovare qualcosa di decente da mettere addosso?
cronos1990
18-06-2018, 09:26
in verità non è obbligatorio pralare a quesete creature per proseguire, ma torna utile per capire cosa fare, specie per chi gioca per la prima volta.
posizionare il ricettacolo invece si, è d'obbligo.Intendevo che per togliere i muri devi piazzare il ricettacolo, ma per piazzare il ricettacolo devi parlare con uno dei due.
Ho abbreviato e quindi scritto che per andare avanti devi parlare con uno dei due. Si, non era molto comprensibile :fagiano:
il menne
18-06-2018, 09:26
s.NOXx;45608310']Ciao a tutti,
ho deciso di prendere la remastered, dato che avevo solo cominciato DS senza mai finirlo.
Ora ho appena accoppato i gargoyle e suonato la campana, e 1) c'è un modo più veloce per tornare al firelink shrine? 2) sono partito da pyro, ma mi trovo meglio ad andare solo di spada (claymore +2 x ora) e
ho ancora su gli stracci con cui inizi, che sincermanente non offrono grande protezione. Dove posso trovare qualcosa di decente da mettere addosso?
Poi veloce dell' ascensore che trovi vicino alla scale nella chiesa che portano ai piani superiori dai gargoyles non ce ne sono...
Per le armature: o farmi gli scheletri o i cavalieri di balder in undead burg, se no qualcosa trovi dal primo mercante vicino al primo falò di undead burg, non mi ricordo se qualcosa vende anche andre di astora che è vicinissimo alle gargoyles
il menne
18-06-2018, 09:30
Intendevo che per togliere i muri devi piazzare il ricettacolo, ma per piazzare il ricettacolo devi parlare con uno dei due.
Ho abbreviato e quindi scritto che per andare avanti devi parlare con uno dei due. Si, non era molto comprensibile :fagiano:
In realtà mi pare che puoi parlare con ambedue ma finchè non fai la tua scelta tra Frampt e Kaathe e quindi piazzi il ricettacolo per l'uno o l'altro ovvio le barriere rimangono.
Non mi ricordo se il solo parlare con Frampt comunque ti precludesse poi la scelta del dark wraith, ma mi pare di no, ma non vorrei sbagliarmi, quindi nel caso io manco lo considero Frampt, attendo Kaathe una volta faffti fuori i 4 re. :fagiano:
cronos1990
18-06-2018, 10:19
Se parli con Frampt, non puoi più parlare con Kaathe.
Sinceramente poi non mi ricordo come si svolgono i dialoghi quando li incontri, nel senso che non ricordo quando ci parli la prima volta ti chiede di fare eventuali scelte, oppure semplicemente dopo tutto il parlare ti porta dove piazzare il ricettacolo.
Però stiamo parlando di aria fritta a questo punto.
Se sei alla prima run Kaathe non lo trovi neanche se ti fai prete: perché non esiste nulla in gioco che possa anche solo far supporre che esista e dove si trovi, quindi non sai neanche che esista una scelta e giocoforza fai quello che ti dice Frampt. Potresti, dopo aver suonato le campane, decidere di andare subito a Petit Londo, ma reputo alquanto remota la possibilità che non parli con Kaathe quando ripassi dal Santuario del Legame del Fuoco (e ci ripassi se vuoi andare a Petit Londo): lo vedi in lontananza e il gioco ti fa sentire la sua voce. Sfido chiunque a non andarci a parlare folgorato dall'illuminazione celeste.
Se sei alla seconda run, o ti sei informato in anticipo, la scelta la fai nel 100% dei casi prima ancora di incontrarli, anche perché non cambia nulla se non il filmatino finale, quindi non ci sono chissà quali questioni in ballo che possano lasciare nell'indecisione.
Quindi è praticamente una certezza che quando parli con uno dei due, lo fai per piazzare il ricettacolo.
Intendevo che per togliere i muri devi piazzare il ricettacolo, ma per piazzare il ricettacolo devi parlare con uno dei due.
no no, ti avevo capito perfettamente, ma
puoi ignorare frampt e gettarti di sotto per riporre il ricettacolo
ecco perché dicevo che non è obbligatorio parlarci.
@menne
parlare con frampt non fa comparire kathee e viceversa, è possibile prender tempo ignorando di parlarci subito e farli comparire entrambi, ma appena si parlerà con uno dei due, l'altro se ne andrà definitivamente.
cronos1990
18-06-2018, 10:24
no no, ti avevo vapito perfettamente, ma
puoi ignorare frampt e gettarti di sotto per riporre il ricettacolo
ecco perché dicevo che non è obbligatorio parlarci. Questa non la sapevo :eek:
Ma che succede in caso?
[ EDIT ]
Ma stiamo usando davvero gli spoiler? :asd:
pl[U]s.NOXx
18-06-2018, 10:44
Poi veloce dell' ascensore che trovi vicino alla scale nella chiesa che portano ai piani superiori dai gargoyles non ce ne sono...
Per le armature: o farmi gli scheletri o i cavalieri di balder in undead burg, se no qualcosa trovi dal primo mercante vicino al primo falò di undead burg, non mi ricordo se qualcosa vende anche andre di astora che è vicinissimo alle gargoyles
Mi sa che mi suiciderò per prendere l'elite knight armor :stordita:
Questa non la sapevo :eek:
Ma che succede in caso?
[ EDIT ]
Ma stiamo usando davvero gli spoiler? :asd:
spoilerfree :D
in realtà cambia ben poco, poiché la "vera" scelta come sapete si fa alla fine.
non ricordo però come reagiscono i serpenti buttandoti di sotto, se restano o si "offendono" e van via... è passato pure un botto, quindi la memoria fa cilecca. :D
Se parli con Frampt, non puoi più parlare con Kaathe.
Sinceramente poi non mi ricordo come si svolgono i dialoghi quando li incontri, nel senso che non ricordo quando ci parli la prima volta ti chiede di fare eventuali scelte, oppure semplicemente dopo tutto il parlare ti porta dove piazzare il ricettacolo.
Però stiamo parlando di aria fritta a questo punto.
Se sei alla prima run Kaathe non lo trovi neanche se ti fai prete: perché non esiste nulla in gioco che possa anche solo far supporre che esista e dove si trovi, quindi non sai neanche che esista una scelta e giocoforza fai quello che ti dice Frampt. Potresti, dopo aver suonato le campane, decidere di andare subito a Petit Londo, ma reputo alquanto remota la possibilità che non parli con Kaathe quando ripassi dal Santuario del Legame del Fuoco (e ci ripassi se vuoi andare a Petit Londo): lo vedi in lontananza e il gioco ti fa sentire la sua voce. Sfido chiunque a non andarci a parlare folgorato dall'illuminazione celeste.
Se sei alla seconda run, o ti sei informato in anticipo, la scelta la fai nel 100% dei casi prima ancora di incontrarli, anche perché non cambia nulla se non il filmatino finale, quindi non ci sono chissà quali questioni in ballo che possano lasciare nell'indecisione.
Quindi è praticamente una certezza che quando parli con uno dei due, lo fai per piazzare il ricettacolo.
This, è quello che è successo a me. Ho mancato il dialogo perchè evidentemente non ero in posizione corretta ma è quello che ho fatto io.
L'esistenza del secondo l'ho saputa solo tramite voi.
E se non ricordo male (sì, la mia memoria dura dai 2 ai 3 secondi) appena parli ti porta al ricettacolo senza scelte.
Tra l'altro ora leggo che mi potevo buttare da solo, tra tante volte che sono morto malamente questa era l'unica in cui non sarebbe successo!
Tra parentesi ho ucciso il boss a Lost Izalith, dopo un fantastiliardo di morti.
il menne
18-06-2018, 11:27
Io alla mia primissima run eoni fa mi sa che non avevo parlato con Frampt perché lo avevo preso per un nemico, e iniziato a colpirlo da lontano con le frecce, mi sa che dopo un poco si era un poco adombrato, lo avevo mollato lì pensando di tornarci quando fossi io più forte per farlo fuori, poi andando avanti nel gioco qualcosa mi era giunto all'orecchio, e quando è comparso kaathe ci ho parlato subito senza attaccare anche lui. :asd:
L'ho completato con enorme difficoltà, per quanto ho vissuto è il ds più difficile
(e l'unico che ho trovato frustrante) tra i tre. Complice questo e l'esperienza
vista in multiplayer, non penso lo rigiocherò. E' stato bello leggervi :gluglu:
Io alla mia primissima run eoni fa mi sa che non avevo parlato con Frampt perché lo avevo preso per un nemico, e iniziato a colpirlo da lontano con le frecce, mi sa che dopo un poco si era un poco adombrato, lo avevo mollato lì pensando di tornarci quando fossi io più forte per farlo fuori, poi andando avanti nel gioco qualcosa mi era giunto all'orecchio...
ecco spiegato il tutto, ti avrà urlato contro vari gwynevere e gwyndolin... :asd:
L'ho completato con enorme difficoltà, per quanto ho vissuto è il ds più difficile
(e l'unico che ho trovato frustrante) tra i tre. Complice questo e l'esperienza
vista in multiplayer, non penso lo rigiocherò. E' stato bello leggervi :gluglu:
Continuo a ritenere molto più difficile Bloodborne, poi a seguire i DS.
Io l'avevo giocato anni fa sul PC di un amico e sulla mia X360, in queste settimane con la remastered l'ho rigiocato su One X e a parte la ruggine dovuta all'inattività su questo titolo ho ingranato velocemente, e sono morto pochissimo. Ho completato una prima run full STR, offline, in circa 40 ore, perchè mi son perso a girare di qua e di la dimenticandomi molte cose, anelli, armi particolari e patti.
Poi ho fatto una seconda run full DEX e con questa sono andato diretto come un treno (per i miei standard), meno di 20 ore pronto ad affrontare Gwyn, ma mi mancano i boss del DLC.
Ora volevo affrontare il gioco con un mago puro, mai fatto, e giocare finalmente online, con una build INT buona per il PVE ma soprattutto per il PVP.
Consigli? anche se ho gia letto online diverse build e più o meno sono tutte uguali, ma meglio arma normale da infondere o meglio arma magica con scaling INT.
cronos1990
18-06-2018, 13:13
Io alla mia primissima run eoni fa mi sa che non avevo parlato con Frampt perché lo avevo preso per un nemico, e iniziato a colpirlo da lontano con le frecce, mi sa che dopo un poco si era un poco adombrato, lo avevo mollato lì pensando di tornarci quando fossi io più forte per farlo fuori, poi andando avanti nel gioco qualcosa mi era giunto all'orecchio, e quando è comparso kaathe ci ho parlato subito senza attaccare anche lui. :asd:Eh, te sei un pazzo omicida :asd: Potevi avvicinarti per vedere se ti attaccava :asd:
il menne
18-06-2018, 13:27
Guarda la mia prima run fu la run dei disastri, dopo essere morto innumerevoli volte mi ero abituato a prima colpire e poi vedere chi era. :asd:
Specie all’inizio avevo fatto incattivire il tizio seduto al firelink, il serpentazzo, avevo fatto fuori il primo mercante giù ad undead burg, colpito alle spalle pure il povero Solaire. :asd:
Ma il massimo lo raggiunsi quando presi pure a spadate Andre di Astora .... una run davvero balorda che però mi fece capire i rudimenti del gioco.
Ovviamente il gioco iniziai a godermelo alla seconda run. O meglio ripartii da zero dopo aver penato non poco dai disastri che avevo fatto, mezzi npc fatti fora.
Tra parentesi mi ero pure precluso il dlc perché a forza di menare come un fabbro il golem d’oro giù al bacino avevo fatto fuori pure l’npc che ti mandava li.
Per fortuna i disastri maggiori li avevo recuperati ripristinando un save precedente. Almeno tre o quattro volte nella mia prima run. :asd:
Ora volevo affrontare il gioco con un mago puro, mai fatto, e giocare finalmente online, con una build INT buona per il PVE ma soprattutto per il PVP.
Consigli? anche se ho gia letto online diverse build e più o meno sono tutte uguali, ma meglio arma normale da infondere o meglio arma magica con scaling INT.
https://www.youtube.com/watch?v=7Ib2-Ng00Fw
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Io alla prima run anni fa, ho ucciso subito solaire perché mi piaceva la sua armatura:D
Poi ne ho fatte altre tre più i DLC, ma stavolta solaire non l'ho seccato poverino....
Diciamo che la run più bella è la seconda, in tutti i souls, perché hai capito come giocare, hai compreso le meccaniche, e alcune cose da fare e non fare;)
La run più bella è la terza, quando decidi di smentire completamente te stesso
dopo che avevi deciso convinto di non giocarci più per le bestemmie. Build
strength, titaniti e ingnoranza.
pl[U]s.NOXx
19-06-2018, 07:56
Ragazzi dopo i ratti con le ali e la campana, 'ndo vado? Cheddevofà?
il menne
19-06-2018, 08:35
s.NOXx;45610163']Ragazzi dopo i ratti con le ali e la campana, 'ndo vado? Cheddevofà?
Dunque... devi andare verso il basso, prendi la porta che scende verso le zone basse di undead burg vicino al ponte della viverna rossa, poi scenderai ancora.... se ti va però prima fai un giro nella foresta di alvina, e non dimenticarti di passare da andre a migliorare l'equip
s.NOXx;45610163']Ragazzi dopo i ratti con le ali e la campana, 'ndo vado? Cheddevofà?
I ratti con le ali sarebbero i gargoyle? :asd:
Puoi fare un paio di cose: potresti proseguire la strada dopo il fabbro per andare nel darkroot garden, dove c'è un boss facile e un'armatura buona, oppure puoi utilizzare la basement key per aprire la porta situata all'inizio del lungo ponte con la viverna rossa, e andare a Lower undead burg e proseguire li
edit: anticipato da il menne
giuro che pensavo altro... :asd:
pl[U]s.NOXx
19-06-2018, 09:40
Dunque... devi andare verso il basso, prendi la porta che scende verso le zone basse di undead burg vicino al ponte della viverna rossa, poi scenderai ancora.... se ti va però prima fai un giro nella foresta di alvina, e non dimenticarti di passare da andre a migliorare l'equip
Grazie!
Puoi fare un paio di cose: potresti proseguire la strada dopo il fabbro per andare nel darkroot garden, dove c'è un boss facile e un'armatura buona, oppure puoi utilizzare la basement key per aprire la porta situata all'inizio del lungo ponte con la viverna rossa, e andare a Lower undead burg e proseguire li
Grazie 2!
Si, i gargoyle! :asd:
hehe
wolverine
19-06-2018, 13:16
Vedo che a Sen's Fortress non si può stare online senza essere invasi di continuo, fra l'altro dalle stesse persone. :mbe: :fagiano:
il menne
19-06-2018, 14:01
Vedo che a Sen's Fortress non si può stare online senza essere invasi di continuo, fra l'altro dalle stesse persone. :mbe: :fagiano:
:O
La soluzione è sempre stata la solita se non si vuole essere invasi: giocare da vuoti o offline. :fagiano:
wolverine
19-06-2018, 14:19
:O
La soluzione è sempre stata la solita se non si vuole essere invasi: giocare da vuoti o offline. :fagiano:
Si, ma se cerchi aiuto ti attacchi alla claymore.
Quando sei in prossimità di un boss, esci, riconnetti, rientri, evochi.
Si, ma se cerchi aiuto ti attacchi alla claymore.
Se cerchi aiuto per il livello dove sta il problema?
Casomai se qualcuno invade ti trova in compagnia, e due contro uno è fattibile.
Oppure se il problema è il boss, arrivi offline davanti la nebbia, escidal gioco, rientri online, evochi, ammazzi il boss, esci dal gioco, e rientri offline.
Oppure cambi gioco ;)
wolverine
19-06-2018, 14:37
Ho capito che vi piace la sfida, invadere, essere invasi, che fa parte del gioco (lo so benissimo dopo quasi 400 ore fra DS2 e DS3) ma a tutto c'è un limite.
Comunque va bene, non posterò più qui e amen.
il menne
19-06-2018, 14:45
Perché non vuoi postare più? Il gioco è quello, le possibilità che ti offre sono solo quelle che ti sono state dette, o giocare offline o da vuoti.
Se cerchi aiuto col boss l'unica soluzione praticabile, come ti hanno detto, è quella di giocare offline e poi in prossimità del boss tornare online e evocare subito, sperando di non essere invasi subitaneamente, perché se giochi da vuoto per tornare umano devi essere al falò.
Non ci sono altre soluzioni. Il gioco è così, se vuoi l'aiuto devi anche accettare in alcuni momenti la possibilità di essere invaso.
Ho capito che vi piace la sfida, invadere, essere invasi, che fa parte del gioco (lo so benissimo dopo quasi 400 ore fra DS2 e DS3) ma a tutto c'è un limite.
Comunque va bene, non posterò più qui e amen.
Se sai benissimo come funzionano i souls allora non capisco quello che vuoi.
strano, poiché fra un'invasione e l'altra dovrebbe esserci un trascorso di 10 min. (l'uso delle dita rinsecchite resetta il timer), forse anche questo è un segutio della remastered, dovuto all'importare il multi dal 3.
cmq restano valide le soluzioni già esplicate
wolverine
19-06-2018, 16:01
Perché non vuoi postare più? Il gioco è quello, le possibilità che ti offre sono solo quelle che ti sono state dette, o giocare offline o da vuoti.
Se cerchi aiuto col boss l'unica soluzione praticabile, come ti hanno detto, è quella di giocare offline e poi in prossimità del boss tornare online e evocare subito, sperando di non essere invasi subitaneamente, perché se giochi da vuoto per tornare umano devi essere al falò.
Non ci sono altre soluzioni. Il gioco è così, se vuoi l'aiuto devi anche accettare in alcuni momenti la possibilità di essere invaso.
Metterò in pratica questo sistema, ripeto se i primi invasori erano tutto sommato dei burloni, quelli che stazionano a Sen lo sono molto meno, non puoi tornare umano, mentre stai andando verso il boss vieni invaso a ripetizione, non una tantum!
Generalmente non mi lamento, se lo faccio perchè mi hanno tirato i coglioni come l'R101.
Del resto con DS2 e DS3 non ho visto gente così molesta, ma va bene vuole dire che i perditempo/scassaballe stanno tutti su DS, si vede che è l'atmosfera...
il menne
19-06-2018, 16:21
Ti capisco, pensa che io stesso mi son divertito fino a poco fa a trollare la gente nel bosco di Alvina, dove il matchmaking non è ordinario, io mi diverto, ma chi mi trova un poco meno in genere.
Alle mie prime run eoni fa subii io lo stesso trattamento a manetta, solo che io mi ero incaponito da subito che volevo finire la mia prima run facendo fuori tutti i boss da solo, quindi giocoforza a un certo punto andavo avanti da vuoto e i boss me li son fatti tutti in solitaria, e devo dire che le mie prime due tre run di sto giocone son state una bella scuola.
Tanto ne vedi di tutte, da quelli che ti invadono in continuazione, sempre i soliti grazie alle dita rinsecchite che qui trovi subito mentre originariamente mi pare trovavi molto dopo, da quelli che quando invadi tu ti aspettano in due o tre, dal burlone al fetente, da quello che ti backstabba mentre saluti, anche a qualche cheater.
Quando ti fai le ossa son proprio questi gli aspetti divertenti del gioco.
Comunque se uno vuole cercare di evitare di essere invaso sempre dagli stessi, puoi provare a uscire proprio dal gioco e poi riconnetterti, se viene cambiato server di gioco non troverai più i soliti player ( almeno così era in ds originario, non so se qui abbiano cambiato qualcosa ) o provare a modificare i server da globali a locali o viceversa. Oppure evocare qualcuno dall'inizio del livello per avere un aiuto nelle invasioni, in genere i segni si trovano anche all'inizio dei livelli.
Inoltre il matchmaking è modificato anche dal livello e dal tipo di alcune armi, prova a mettere tutte le armi che non utilizzi nella cassa senza fondo può darsi che si modofichi qualcosa anche a livello matchmaking. :fagiano:
s.NOXx;45610412']
hehe
Ragazzi sarò un pò tardo ma non la ho capita :stordita:
me la spiegate? :D
Comunque giocare da caster è una bella sfida, almeno per me che non ho mai provato.
Sono andato sempre di melee con build full STR, full DEX, o quality e Fede per castare qualche miracolo, ma mai mago puro, e fino alle due campane tutto ok, fatto fuori tutto quello che mi si parava davanti, anche se sono morto molto di più rispetto alle run melee, alla fortezza di Sen ho avuto qualche difficoltà ma ho risolto giocando d'astuzia, mentre nelle run melee giocavo di ignoranza pura :asd:
Ora che ho liberato Logan ho accesso a magie più potenti, e credo che le cose cambieranno drasticamente.
cronos1990
20-06-2018, 07:48
Comunque c'è sempre la terza via: rimani vuoto, impari a fare il boss e lo fai fuori in solo senza aiuti né tornare umano :D
Tra l'altro il golem in cima alla fortezza è semplice, l'unica vera difficoltà è il rischio di cadere nel vuoto.
il menne
20-06-2018, 09:31
Io intanto ieri dopo aver trollato un poco di gente nel bosco, tanto per cambiare, ho fatto fuori anche sif ( non mi interessa essere invaso lì, visto che faccio parte per ora del patto di alvina inoltre devo andare avanti nella run prima o poi ) poi tutto baldanzoso vedo giù a petite londo, crepo qualche volta ( perché mi ricordo abbastanza bene molte cose ma alcuni posizionamenti a carogna dei fantasmi lì, no ) con lo scomodo di dover tornare giù un poco di volte dal falò vicino ad andre perché la povera Anastacia è stata fatta fuori dal fetente di Lautrec e quindi il firelink shrine è spento, alla fine arrivo beato da ingward convinto che mi desse subito la chiave che ha perché mi sembrava ci volesse l'anello che ottieni killando Sif, invece non mi dà una cippa lippa, quindi mi sa che anche qui la memoria mi ha ingannato, mi sa che allora ci vuole il ricettacolo dei lord, quindi ho sbagliato strada come un beota :asd:
( Ovviamente potevo farlo fuori ma non volevo in questa run )
Ok stasera quindi direzione fortezza di sen, ma prima devo ripassare dalla prigione iniziale, perché se la memoria non mi inganna anche in questo caso, se non prendo un item di lì non posso accedere al mondo dipinto di Ariamis che trovo all'inizio di Anor Londo...
La cosa più divertente in questa run è quando ti sembra di ricordare bene alcune cose e invece poi non è proprio così :asd:
beh, in questo caso ti direi: buona la seconda... :D
@sil3nt, non pensare male, ho semplicemente frainteso mob.
wolverine
20-06-2018, 12:41
Comunque c'è sempre la terza via: rimani vuoto, impari a fare il boss e lo fai fuori in solo senza aiuti né tornare umano :D
Tra l'altro il golem in cima alla fortezza è semplice, l'unica vera difficoltà è il rischio di cadere nel vuoto.
https://averyteoda.files.wordpress.com/2014/10/oh-thanks-its-very-helpful.jpg
La cosa più divertente in questa run è quando ti sembra di ricordare bene alcune cose e invece poi non è proprio così :asd:
La cosa che DS ti ricorda bene è che è un gioco bastardo, e ancora più bastardo e il drop rate e il drop "a sproposito" :asd:
Poche settimane fa nella run full STR nella citta infame ogni lumacone che killavo mi droppava titaniti verdi a nastro e non ne avevo bisogno, nella run che sto facendo adesso invece ne ho un bisogno disperato e dopo averne uccise una valanga in circa un'oretta di farm selvaggio porto a casa solo 3 fottute titaniti verdi :ncomment:
Ok, ci tornerò con l'anello d'oro del serpente e dita incrociate.
https://averyteoda.files.wordpress.com/2014/10/oh-thanks-its-very-helpful.jpg
Ahahah! :D :D :D
Ma come mai ti stanno scazzando così tanto le risposte ricevute?
cronos1990
20-06-2018, 14:02
Mangiato qualcosa di acido a pranzo? :asd:
L'ho scritto perché sembrava che l'unico modo di andare avanti fosse quello di chiedere aiuto evocando qualcuno. Quando alla fin fine, se vuoi evitare invasioni basta, semplicemente non essere mai umano, compreso quando vai a fare i boss.
D'altro canto non vedo cosa ci sia di male nel morire qualche volta provandoci da solo fino a quando non trovi il modo per affrontarli... è la base di questo gioco.
[ EDIT ]
Oh, se poi pretendi di giocare in un modo che questo gioco non lo prevede, potevi evitarlo. Se poi non ti soddisfano le risposte, prenditela con chi lo ha inventato, non con chi cerca di fornire consigli.
il menne
20-06-2018, 14:24
Ragazzi, siccome dopo i primi giorni di prove con nvidiainspector mi son rotto, qualcuno sa di un profilo sli funzionante con ds remastered forzato da lì?
Io ho provato con qualli di ds/ds2/3 ma nisba, con qualche altro profilo che in altri giochi mi ha funzionato ( tipo quello di ryse o di hitman e qualche altro ) ma nisba, né mi pare ci siano info a riguardo in rete.
Ok che già con una sola 980 g1 gaming va in 4k 60fps e la impegna appena, ma se riuscissi a attivare lo sli sarebbe ancora meglio. :D
wolverine
20-06-2018, 15:59
Ahahah! :D :D :D
Ma come mai ti stanno scazzando così tanto le risposte ricevute?
E' un pò il tono delle risposte che mi irrita, poi NON mi lamento del gioco che è fatto così, dopo DS2 e DS3 l'ho ben capito, ma certi usi e costumi degli invasori (in questo specifico gioco) che cazzeggiano stile bimbo nutella, che ovvio ci possono essere, ma dopo un pò pare di essere circondati da scemi.
Ieri in particolare a Sen c'era una invasione di piromanti, ripeto, manco il tempo di tornare umano e arriva un invasore, mi faccio ammazzare, torno al falò, torno umano e zac altra invasione, fra l'altro un nick name mi ha invaso tre volte in poco tempo, cosa che non mi pare molto normale.
Col metodo di menne è tutto più semplice, però anche lì quando torni umano speri che nessun pirlomante ti invada, per la serie "ti stò attaccato al culo".
Molto probabile che DS non faccia per me, meglio cambiare gioco ecc ecc, me ne farò una ragione, forse. :)
wolverine
20-06-2018, 16:09
Mangiato qualcosa di acido a pranzo? :asd:
L'ho scritto perché sembrava che l'unico modo di andare avanti fosse quello di chiedere aiuto evocando qualcuno. Quando alla fin fine, se vuoi evitare invasioni basta, semplicemente non essere mai umano, compreso quando vai a fare i boss.
D'altro canto non vedo cosa ci sia di male nel morire qualche volta provandoci da solo fino a quando non trovi il modo per affrontarli... è la base di questo gioco.
[ EDIT ]
Oh, se poi pretendi di giocare in un modo che questo gioco non lo prevede, potevi evitarlo. Se poi non ti soddisfano le risposte, prenditela con chi lo ha inventato, non con chi cerca di fornire consigli.
No.
Quando venivo invaso usavo spesso camaleonte per trollare gli invasori, non tutti erano così svegli da rendersene conto :sofico:
il menne
20-06-2018, 16:41
Ho avuto un poco di tempo nel pomeriggio ( cosa strana ) e allora ho spolverato la prigione iniziale dopo esserci tornato, ora prima di tornare indietro sto facendo gli scambi col corvetto.
Tre tentativi dal demone vagante due son crepato prima di rimembrare i suoi pattern esplosivi, poi claymore a due mani e giù facile.
Così stasera mi impegno nella fortezza di sen ( le catacombe le faccio poi ) cercando di correre un poco per arrivare ad anor londo, obiettivo acchiappare il ricettacolo il prima possibile, poi spolverare meglio la zona, per tornare di corsa a petite londo, tirare giù le acque e fare fuori i 4 re per raggiungere il mio vero obiettivo: diventare un dark wraith e invadere la gente a manetta :asd:
Quando venivo invaso usavo spesso camaleonte per trollare gli invasori, non tutti erano così svegli da rendersene conto :sofico:
infatti, non solo gli invasori posson trollare gli avversari, anzi... (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/3281174618404387314/1A78669F746363108CF0568CD0BF9D451C55872E/) :Perfido:
camuffarsi (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/3281174618404391714/87266809B0F11E74E993707D6C90AE3394DAE2C7/)
o
gang (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/3278924097102378393/08FC44814CB132BC6E504EC7698C7326CDA9165E/)
this is sparta! (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/3278924097102351884/C7379E4D4A787AB002C9A2172B67401183483127/)
il menne
20-06-2018, 16:50
infatti, non solo gli invasori posson trollare gli avversari, anzi... (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/3281174618404387314/1A78669F746363108CF0568CD0BF9D451C55872E/) :Perfido:
Ahah grandioso :asd:
Tra l'altro io col patto di Alvina se voglio faccio 100k anime a botta senza manco combattere, il meccanismo degli spiriti blu portati dal patto del gatto in difesa della zona, oltre al vantaggio che se crepi non perdi nulla, c'è pure quello che 9 su 10 ti fa partire nella zona del bosco vicino al ponte, mentre in genere il signore del mondo ti attende alla scala poco dopo il falò, spesso con uno o due compari, se tu vai in basso verso il ponte e ti piazzi lì non vieni visto, intanto gli spiriti rossi vengono invece in genere buttati vicino alla scala o ad alvina e si fiondano in battaglia.
Se uno ha poca voglia di sbattersi poco e fare anime basta attandere giù mentre gli altri si menano, e le anime dei tapini che crepano fioccano ( non ti dà solo quelle di altri membri del patto di alvina ma nella mia esperienza il 90% degli invasori sono dark wraith :asd: )
L'altra sera mi sono appisolato in quella situazione, quando ho aperto gli occhi ero tornato nel mio mondo con 300k anime.... :asd:
Quindi di fatto se vai di là e vedi che ti attende una coppia o un terzetto, ti nascondi e fai anime senza farti massacrare 2 o 3 vs 1 se invece vedi che è uno solo vai te la giochi.
Ahah grandioso :asd:
dovevi vedere quando beccavi i meno avezzi e ti avvicinavi loro man mano che ti davan le spalle e bloccarti appena si voltavano, sembara de giocà a 1,2,3 stella... che risate.
ah ma all'epoca mi son proprio divertito, poi se ne inventavano di tutti i colori e ogni tanto trovavi il genio con la novità. :sofico:
il menne
20-06-2018, 17:20
Ah si, mi ricordo, l'epoca d'oro di DS, c'erano dei geni che davvero ne inventavano di pazzesche, una volta in coop, mi pare in ds1 facemmo effetto discoteca a forza di pietre prismatiche e ci mettemmo a fare il balletto utilizzando il bastone degli incantatori, cosa simile rifatta anche in ds2 che devo avere anche lo screen su steam, :asd:
screen (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/531747249825350790/6F70D58C1EE70F45428F654C6A8C4C374F76B68F/)
che tempi, cmq tutt'ora si trova ancora gente divertente che non vuole solo vincere ad ogni costo.
balli di gruppo (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/3281176690447111200/9993A71410472A93E13CF977BDD606FB31B7D7CE/)
Ghost of Anor Londo (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/3278924097102345180/EC1E3F30688DDFA773F9BB428F85BECC265AC43D/)
questo era un cheater che però si divertiva con sta mod puramente estetica, ricordo di averlo invaso in dark anor londo e vidi sto pg mezzo busto che levitava fra le colonne e l'oscurità del palazzo, bellissima.
ricordo un altro cheater burlone che in Ds2 aveva fatto qualcosa d'indescrivibile, il pg si chiamava noob piromancer o qualcosa di simile e castava roba facendo casini, tipo palle di fuoco che gli cascavano di mano o pg che cadeva mentre castava spell, danneggiandosi fra l'altro e io lì a guardare esterrefatto.
E' un pò il tono delle risposte che mi irrita, poi NON mi lamento del gioco che è fatto così, dopo DS2 e DS3 l'ho ben capito, ma certi usi e costumi degli invasori (in questo specifico gioco) che cazzeggiano stile bimbo nutella, che ovvio ci possono essere, ma dopo un pò pare di essere circondati da scemi.
Ieri in particolare a Sen c'era una invasione di piromanti, ripeto, manco il tempo di tornare umano e arriva un invasore, mi faccio ammazzare, torno al falò, torno umano e zac altra invasione, fra l'altro un nick name mi ha invaso tre volte in poco tempo, cosa che non mi pare molto normale.
Col metodo di menne è tutto più semplice, però anche lì quando torni umano speri che nessun pirlomante ti invada, per la serie "ti stò attaccato al culo".
Molto probabile che DS non faccia per me, meglio cambiare gioco ecc ecc, me ne farò una ragione, forse. :)
Sì, capisco che possa essere frustrante.
In Ds1 puoi potenziare la piromanzia senza salire di livello quindi se sei bravo puoi avere roba da endgame pur rimanendo a SL1 e andare in giro a rompere le scatole ai giocatori di livello basso.
Effettivamente, adesso che le connessioni finalmente funzionano penso che inizi ad essere un po' un problema.
Sì, capisco che possa essere frustrante.
In Ds1 puoi potenziare la piromanzia senza salire di livello quindi se sei bravo puoi avere roba da endgame pur rimanendo a SL1 e andare in giro a rompere le scatole ai giocatori di livello basso.
Effettivamente, adesso che le connessioni finalmente funzionano penso che inizi ad essere un po' un problema.
Problema ampiamente risolvibile giocando da morto (offline o online) o da umano (offline).
Problema ampiamente risolvibile giocando da morto (offline o online) o da umano (offline).
So che non dovrei parlare perché a volte anch'io mi sono "divertito" con il mio pg SL1 e la black flame a discapito dei novellini alla campana dei gargoyle o a anor londo... però riesco benissimo a capire che uno si scazzi perché vorrebbe semplicemente fare un po' di coop o al massimo beccare qualche invasore del suo livello e poi invece si ritrova puntualmente davanti un piromante overpowa.
Quello che mi chiedo però è come sia possibile... grazie a Vaati sappiamo che c'è un nuovo matchmaking in DS, però possibile che valga solo per le armi e non per il guanto della piromanzia?
Guarda noi novellini non ne sappiamo nulla di tali dettagli. Al momento il
pvp fatto da invasori è composto (nel mio caso tutti, quindi al 100%) da:
-twink esperti già da anni di ds con l'obbiettivo di esploderti con 1 colpo.
-cheater.
In entrambi i casi il netcode te la piazza in culo, backstab costanti senza
che l'avversario sia alle tue spalle. DS3 avanti anni luce per pvp.
So che non dovrei parlare perché a volte anch'io mi sono "divertito" con il mio pg SL1 e la black flame a discapito dei novellini alla campana dei gargoyle o a anor londo... però riesco benissimo a capire che uno si scazzi perché vorrebbe semplicemente fare un po' di coop o al massimo beccare qualche invasore del suo livello e poi invece si ritrova puntualmente davanti un piromante overpowa.
Quello che mi chiedo però è come sia possibile... grazie a Vaati sappiamo che c'è un nuovo matchmaking in DS, però possibile che valga solo per le armi e non per il guanto della piromanzia?
però in questa remastered non dovrebbero valere le stesse regole d'invasione, cioè sappiamo che nell'originale un Dark wraith sl1 può invadere chiunque, senza limiti di livello, a suo rischio e pericolo (vero che un player che conosce il gioco può reperire equipaggiamento end game, ma resta pur sempre un pg di lvl 1), però un giocatore non può essere invaso ripetutamente (a meno che non usi le dita), nella remastered dovrebbe esserci un range limite e in più il livello delle armi, il tempo limite boh, a sentire wolverine pare non ci sia...
-cheater.
non condivido, oltre al fatto che lag e cheater sono lo schifo a prescinedere dal gioco.
wolverine
21-06-2018, 11:12
-cheater.
Eh ma ci devi stare, sono le regole del gioco! :D
Ora, le regole del gioco sono altre, ma trollare regala gioia e spensieratezza in molti si vede. :fiufiu:
wolverine
21-06-2018, 11:18
Ecco. :)
il menne
21-06-2018, 11:46
A volte qualcuno coi backstab costanti è capitato pure a me, e in situazioni dove di lag non ne vedevo, e io manco son l'ultimo arrivato da farmi fare due o tre backstab di fila anche quando son girato davanti, mi muovo o rotolo.... :asd:
Quando ti capitan questi crepi, fai spallucce e vai avanti.
Ieri ho fatto la fortezza di sen abbastanza speditamente, però ho lasciato (volutamente) delle robe indietro, tipo liberare logan perché volevo fare veloce a recuperare il ricettacolo ( anche ariamis e anor londo li spolvero poi ) ho fatto fuori il povero golem al first try, poi sono andato di corsa ad anor londo, e sempre abbastanza di corsa ho aperto la strada al fabbro gigante e il portone verso stanlio&ollio con base al secondo falò in anor londo.
Poi ero un poco stancuccio e loro non vanno affrontati a notte fonda, cerco di toglierli di mezzo oggi in orari più consoni.
Finora non ho avuto problema alcuno coi vari boss, qualche morte sporadica qua e là ma tutti in solitaria in genere al primo o massimo secondo/terzo tentativo, ma per come mi ricordo dagli improperi e dal tempo persoci nella mia prima run, ho la vaga idea che con loro non sarà così facile, nonostante sappia ciò che mi attende. :D :p
wolverine
21-06-2018, 16:20
Ciao, qualcuno può darmi una mano ad anor londo? Grazie. :)
il menne
21-06-2018, 16:30
Ciao, qualcuno può darmi una mano ad anor londo? Grazie. :)
Guarda ti ho visto entrare in game quando io stavo uscendo, se no te l'avrei data io volentieri una mano, ero giusto lì.
Avendo una oretta libera indubbiamente si gioca meglio da svegli che dopo cena a ore improbabili e col la palpebra che cala, ho spolverato le zone fondamentali di anor londo, ho fatto fuori Lautrec e compagnia per recuperare l'anima di Anastacia e l'importante anello, e ho fatto fuori stanlio e ollio al second try. :)
wolverine
21-06-2018, 16:35
Guarda ti ho visto entrare in game quando io stavo uscendo, se no te l'avrei data io volentieri una mano, ero giusto lì.
Avendo una oretta libera indubbiamente si gioca meglio da svegli che dopo cena a ore improbabili e col la palpebra che cala, ho spolverato le zone fondamentali di anor londo, ho fatto fuori Lautrec e compagnia per recuperare l'anima di Anastacia e l'importante anello, e ho fatto fuori stanlio e ollio al second try. :)
Ok, quando ti vedo online con DS ti faccio un fischio. :)
il menne
21-06-2018, 16:49
Ok, quando ti vedo online con DS ti faccio un fischio. :)
Tu a che sl sei? Perché non so come funzioni con l'online della remastered, ma prima se c'erano troppi livelli di differenza tra i pg non ci si può beccare.
Non so se cercandoci con la password chi ha un sl maggiore venga livellato al sl dell'evocatore e ci si becchi oppure no. :fagiano:
wolverine
21-06-2018, 17:01
Tu a che sl sei? Perché non so come funzioni con l'online della remastered, ma prima se c'erano troppi livelli di differenza tra i pg non ci si può beccare.
Non so se cercandoci con la password chi ha un sl maggiore venga livellato al sl dell'evocatore e ci si becchi oppure no. :fagiano:
SL 54
il menne
21-06-2018, 17:12
SL 54
Hmmmm.... mi sa che son stato troppo a trollare la gente nel bosco di alvina, sono già a sl 104.... può darsi con alta probabilità che non ci riusciamo a beccare.... anche perché ho in inventario diverse armi che fanno scalare il matchmaking ancora più in alto, ( guanto piromanzia +10, spada leggera del drago +3, spada di astora +5 , ecc ) :fagiano:
Nel caso proveremo con password, vedremo se va. :fagiano:
edit:dando un occhiata veloce sul web mi sa che non ci becchiamo, se ben leggo puoi evocare un pg che ha fino a +15 sl rispetto al tuo in via generale.... :(
wolverine
21-06-2018, 17:26
Hmmmm.... mi sa che son stato troppo a trollare la gente nel bosco di alvina, sono già a sl 104.... può darsi con alta probabilità che non ci riusciamo a beccare.... anche perché ho in inventario diverse armi che fanno scalare il matchmaking ancora più in alto, ( guanto piromanzia +10, spada leggera del drago +3, spada di astora +5 , ecc ) :fagiano:
Nel caso proveremo con password, vedremo se va. :fagiano:
edit:dando un occhiata veloce sul web mi sa che non ci becchiamo, se ben leggo puoi evocare un pg che ha fino a +15 sl rispetto al tuo in via generale.... :(
Vabbè, grazie lo stesso. Intanto ho trovato un piromante ( :eek: ) anche ad Anor Londo, è un vizio. :uh:
il menne
21-06-2018, 17:42
Vabbè, grazie lo stesso. Intanto ho trovato un piromante ( :eek: ) anche ad Anor Londo, è un vizio. :uh:
Mi sa che nel matchmaking non hanno inserito il guanto della piromanzia tra le armi che fanno scalare il matchmaking, quindi c'è gente che lo ha potenziato al massimo e sta a sl bassi per trollare la gente perché nel 90% dei casi li shotta.
Ok trollare, ma così che divertimento c'è?
Qualche volta in passato anche io ho fatto cose simili ma dopo aver lollato peri primi 4/5 scontri poi diventava noioso e ho cercato altri tipi di pvp e di invasione. :fagiano:
edit: comunque ora che nella mia run ho il ricettacolo me ne corro veloce da ingward e poi a far fuori i 4re, poi da dark wraith finalmente mi divertirò a spolverare tutti i livelli e a invadere a destra e a manca come i bei tempi d'oro, recupero a breve l'item per il dlc negli archivi del duca così mi diverto anche a oolacile, sperando sia come un tempo.... :D
wolverine
21-06-2018, 18:43
Mi sa che nel matchmaking non hanno inserito il guanto della piromanzia tra le armi che fanno scalare il matchmaking, quindi c'è gente che lo ha potenziato al massimo e sta a sl bassi per trollare la gente perché nel 90% dei casi li shotta.
Ok trollare, ma così che divertimento c'è?
Qualche volta in passato anche io ho fatto cose simili ma dopo aver lollato peri primi 4/5 scontri poi diventava noioso e ho cercato altri tipi di pvp e di invasione. :fagiano:
edit: comunque ora che nella mia run ho il ricettacolo me ne corro veloce da ingward e poi a far fuori i 4re, poi da dark wraith finalmente mi divertirò a spolverare tutti i livelli e a invadere a destra e a manca come i bei tempi d'oro, recupero a breve l'item per il dlc negli archivi del duca così mi diverto anche a oolacile, sperando sia come un tempo.... :D
Ecco, è proprio questo che intendevo in tutti i miei post. :)
il menne
22-06-2018, 07:01
Ieri sera finalmente avendo il ricettacolo ho ottenuto la chiave da ingward e quindi l'accesso alle parti prima sommerse di petite londo, tra le cose che non mi ricordavo c'era il posizionamento del falò di petite londo, e infatti non me lo ricordavo perché non c'è :asd: e quindi se si crepa dai 4re si deve farsi una bella scarpinata dal firelink shine facendosi o la "shortcut" che passa dalla valle dei dragoni e poi facendo bolt dai dragoni stessi ma poi prima di arrivare all'abisso devi farti fuori 3/4 dark wraith e un paio di fantasmi che se cerchi di saltare diventano brigosi tutti insieme, oppure l'acensore poco dopo l'inizio di petite londo, ma ti ritrovi poi 2/3 dark wraith addosso tutti insieme, e perdi tempo.
Un paio di volte son crepato nel cercare di correre troppo verso il boss.
Poi alla fine un pianto e un lamento e ho fatto le cose a modo, niente corse ma così facendo arrivare ai re ci è voluto un poco, diciamo che ne ho approfittato per farmare le titaniti che mi son servite per portare la claymore a +15 anche con la lastra presa dal demone vagante.
Per fortuna poi i 4re i ho fatti fuori al secondo tentativo, quindi finalmente sono entrato nel patto dei dark wraith, e mi son preso subito il red orb dando le 10 umanità a Kaathe.
Prossimamente ci si diverte :asd:
Eh ma ci devi stare, sono le regole del gioco! :D
Ora, le regole del gioco sono altre, ma trollare regala gioia e spensieratezza in molti si vede. :fiufiu:
Il gioco non ha regole, ha solo due modalità, offline e online.
Online è come tutti i giochi online, trovi gente "normale" ;) e bimbiminkia, trovi gente che gioca di ruolo, e trollatori, trovi gente divertente e trovi il coglione di turno. Capisco il tuo sfogo, è stato anche il mio le prime volte che venivo invaso a nastro, ma sinceramente me ne sono fregato subito, le prime run le faccio quasi sempre offline, poi quando farmo roba per i patti sempre online, e li ti fai le ossa, certo il coglione di turno ci sarà sempre, ma che vuoi farci :boh:
Ieri sera finalmente avendo il ricettacolo ho ottenuto la chiave da ingward e quindi l'accesso alle parti prima sommerse di petite londo, tra le cose che non mi ricordavo c'era il posizionamento del falò di petite londo, e infatti non me lo ricordavo perché non c'è :asd: e quindi se si crepa dai 4re si deve farsi una bella scarpinata dal firelink shine facendosi o la "shortcut" che passa dalla valle dei dragoni e poi facendo bolt dai dragoni stessi ma poi prima di arrivare all'abisso devi farti fuori 3/4 dark wraith e un paio di fantasmi che se cerchi di saltare diventano brigosi tutti insieme, oppure l'acensore poco dopo l'inizio di petite londo, ma ti ritrovi poi 2/3 dark wraith addosso tutti insieme, e perdi tempo.
Un paio di volte son crepato nel cercare di correre troppo verso il boss.
Poi alla fine un pianto e un lamento e ho fatto le cose a modo, niente corse ma così facendo arrivare ai re ci è voluto un poco, diciamo che ne ho approfittato per farmare le titaniti che mi son servite per portare la claymore a +15 anche con la lastra presa dal demone vagante.
Per fortuna poi i 4re i ho fatti fuori al secondo tentativo, quindi finalmente sono entrato nel patto dei dark wraith, e mi son preso subito il red orb dando le 10 umanità a Kaathe.
Prossimamente ci si diverte :asd:
dimenticato lo shortcut sullle mura?
a inizio di new londo, prima di salire le scale che portano all'ascensore, vai a destra della scalinata e controlla il perimetro, è possibile buttarsi di sotto e finire nella piazza allagata dove vi è un singolo dw e continuare da lì, non che si tagli chissà quanto, ma eviti l'altra stanza con 3 dw + i fantasmi di sopra.
cmq ormai è andata e non ti serve più.
il menne
22-06-2018, 08:36
dimenticato lo shortcut sullle mura?
a inizio di new londo, prima di salire le scale che portano all'ascensore, vai a destra della scalinata e controlla il perimetro, è possibile buttarsi di sotto e finire nella piazza allagata dove vi è un singolo dw e continuare da lì, non che si tagli chissà quanto, ma eviti l'altra stanza con 3 dw + i fantasmi di sopra.
cmq ormai è andata e non ti serve più.
Ahah vedi, sto gioco non finisce mai di stupirmi, non è che l'ho dimenticata, sta shortcut mi sa in tutte le mie run non l'ho mai fatta, perché non me ne ero accorto, per fare i 4 re ho sempre fatto la via dell'ascensore o dei dragoni :asd: se non la strada lunga che passa da ingward se dovevo andare anche da lui. :asd:
Che poi alla fine ieri son crepato un paio di volte da fesso per correre e una sola volta dai 4re, quindi ho comunque eseguito il tutto in tempistiche che nelle mie prime run erano da anticamera dei sogni.
La prima morte dai 4re è stata abbastanza comica, il pg mi sembrava lento e meno reattivo del solito e son stato preso diverse volte e alla fine ci son rimasto per una rotolata venuta molto male, io ho un pg con equip leggero in fast roll.... bene mi ero dimenticato che per l'abisso ci vuole l'anello di artorias, ok, ma ovvio che per metterlo su ho dovuto togliere quello di havel, quindi non ero più in fast roll, ma in mid roll e ciò ha influito assai sulla lotta coi 4re. :asd:
Alla seconda volta ( quella buona ) prima di buttarmi nell'abisso, ho alleggerito il pg, se uno vede gli screen fatti all'uccisione del boss il pg è scalzo e senza braghe. :asd:
Io ogni tanto quando la sera fa fresco sto giocando alla mod prepare to die again (permagravelord)... è davvero carina (in pratica è come trovarsi un DS nuovo davanti) ed è anche tosta!
Il mio maghetto muore di continuo. :D
Ma le armi come la claymore o simili non le trovate troppo lente?
All'inizio le ho usate un po' ma sono davvero lente e pesanti, non mi pare che abbiano tutto questo vantaggio.
A meno di armi con particolari abilità come la Zweil... quella insomma... o lo spadone di roccia, ci sono armi più veloci che fanno comunque un buon danno.
Mi sfugge qualcosa?
wolverine
22-06-2018, 11:01
Il gioco non ha regole, ha solo due modalità, offline e online.
Online è come tutti i giochi online, trovi gente "normale" ;) e bimbiminkia, trovi gente che gioca di ruolo, e trollatori, trovi gente divertente e trovi il coglione di turno. Capisco il tuo sfogo, è stato anche il mio le prime volte che venivo invaso a nastro, ma sinceramente me ne sono fregato subito, le prime run le faccio quasi sempre offline, poi quando farmo roba per i patti sempre online, e li ti fai le ossa, certo il coglione di turno ci sarà sempre, ma che vuoi farci :boh:
Ok :) :mano:
pl[U]s.NOXx
22-06-2018, 11:46
All'inizio le ho usate un po' ma sono davvero lente e pesanti, non mi pare che abbiano tutto questo vantaggio.
A meno di armi con particolari abilità come la Zweil... quella insomma... o lo spadone di roccia, ci sono armi più veloci che fanno comunque un buon danno.
Mi sfugge qualcosa?
Credo sia questione di gusti, io con la claymore mi trovo molto bene. Ha una buona varietà di movimenti nel moveset (se vuoi attaccare a 180gradi puoi farlo, se vuoi attaccare a medio range con r2 one hand puoi farlo)
Mi sfugge qualcosa?
Adesso mi prenderete tutti per il culo, ma ho sempre visto DS come una danza.
Se riesci ad entrare in armonia con i tempi dell'arma (e il suo moveset e anche con i pattern dei boss e dei nemici) vai alla grande, altrimenti soffri come un cane.
Ad esempio, io con la balder side sword, che viene indicata da moltissimi come una delle armi migliori, sono proprio impedito... con la claymore mi trovo benissimo e ho usato sempre quella nella quasi totalità delle mie ore su DS. :)
Adesso mi prenderete tutti per il culo, ma ho sempre visto DS come una danza.
Se riesci ad entrare in armonia con i tempi dell'arma (e il suo moveset e anche con i pattern dei boss e dei nemici) vai alla grande, altrimenti soffri come un cane.
Ad esempio, io con la balder side sword, che viene indicata da moltissimi come una delle armi migliori, sono proprio impedito... con la claymore mi trovo benissimo e ho usato sempre quella nella quasi totalità delle mie ore su DS. :)
La balder la sto usando adesso sulla build INT, e non è male, ha il moveset della classica spada lunga ma ha più range, io la trovo ottima, ma ha un drop rate da denuncia, prima di farla droppare avrò accumulato decine e decine di elmi, scudi, armature, scrinieri e guanti Balder, cibo per il caro Frampt ;)
Al contrario ho trovato la Clay scomoda, non mi ci sono mai trovato bene, mentre su build STR mi sono trovato benissimo con la Zweihander o il randello che droppano i tripponi a Blightown o il falcione del demonecapra, lente, soprattutto quest'ultima, ma una volta imparati i tempi (si, è come una danza) devasti tutto e tutti.
itachi23
22-06-2018, 14:01
La balder la sto usando adesso sulla build INT, e non è male, ha il moveset della classica spada lunga ma ha più range, io la trovo ottima, ma ha un drop rate da denuncia, prima di farla droppare avrò accumulato decine e decine di elmi, scudi, armature, scrinieri e guanti Balder, cibo per il caro Frampt ;)
Al contrario ho trovato la Clay scomoda, non mi ci sono mai trovato bene, mentre su build STR mi sono trovato benissimo con la Zweihander o il randello che droppano i tripponi a Blightown o il falcione del demonecapra, lente, soprattutto quest'ultima, ma una volta imparati i tempi (si, è come una danza) devasti tutto e tutti.
io ricordo che su DS con armi pesanti il pvp diventa molto difficile...la claymore è proprio il limite come pesantezza per un'arma ad esempio la zweihander è fortissima in pve ma in pvp è inutilizzabile
io ricordo che su DS con armi pesanti il pvp diventa molto difficile...la claymore è proprio il limite come pesantezza per un'arma ad esempio la zweihander è fortissima in pve ma in pvp è inutilizzabile
ovviamente parlavo di PVE, ma ho visto gente in PVP molto abile anche con armi lente, magari usate con intelligenza o per trollare il malcapitato...
Sono al boss Demone Vagante ma non riesco a batterlo da solo. Sono tornato umano ma non c'é mai un segno di convocazione per potermi far dare una mano da qualcuno. Non dovrebbero esserci almeno quelli dei bot del gioco?
Darkless
24-06-2018, 09:54
Sarebbe lo stray demon quando torni all'asylum ? Quante madonne che gli tirai.
Sarebbe lo stray demon quando torni all'asylum ? Quante madonne che gli tirai.
Sono riuscito a batterlo! usando solo piromanzie dalla distanza, peró :stordita:
Effetivamente è rognoso.
Io l'ho fatto da solo ma ho dovuto disattivare l'aim lock, alleggerirmi per essere più veloce ed avere pazienza nell'aspettare quelle sue due o tre mosse per poter colpire una massimo due volte a turno.
Occorre tempo e pazienza.
Ho appena visto che ce l'hai fatta, buon per te!
Darkless
24-06-2018, 11:04
Dovetti farlo in mutande :asd:
Comunque, a parte i pregi che tutti riconoscono, il level design di questo gioco é eccezionale.
il menne
26-06-2018, 21:29
Nuovi driver nvidia, c'è finalmente il profilo di ds remastered, con lo sli attivo! ( in teoria, ora provo se va ) :D
il menne
27-06-2018, 00:47
Ma va a 60fps pure sul mio tostapane sto gioco :sofico:
Ah si, ma con vsync disattivo ora vola, profilo sli funzionante, e vga praticamente silenti ( mentre prima una sola lavorava e si sentiva un poco ). :D
Steam ko, ero a fare come al solito invasioni a manetta qua e là. :D
Comunque nulla da fare, per invadere il posto migliore resta la foresta di alvina, in altre location tipo anor londo almeno ieri ma anche altrove c'è da attendere un poco prima di invadere, in altri luoghi c'è da attendere troppo.
Comunque ho visto che in via generale se invadi e trovi uno non ad attenderti per fare pvp o gente che ti attende in due/tre, ma uno che sta giocando, nel 99% dei casi è totalmente impreparato alle dinamiche e alle build costruite per il pvp quando ho invaso persone così credo nella totalità dei casi o quasi di averle polverizzate, una volta erano anche due contro me, ma erano talmente goffi che li ho devastati in poco tempo.
Molto meglio nella foresta dopo aver trovato per due o tre volte due compari ad aspettarmi, aver fatto bolt fino al ponte dell'idra, poi nel punto stretto girarmi trovandone uno impreparato che mi inseguiva e l'altro più indietro (tank pesante) l'ho demolito con la claymore :asd:
E'che così facendo la run resta indietro, dovrei ripulire meglio la fortezza di sen, liberando logan, Anor Londo, il mondo di Ariamis, scendere giù verso lost izalith, e verso il grande vuoto, e fare tutte le catacombe, andare verso gli archivi dl duca ( per recuperare l'item del dlc) e questa forse è la prima cosa che farò per vedere che aria tira ad oolacile come pvp.
Ho affinato già troppo la build per essere a sto punto in ng, sono a sl 120 circa in fast roll con equip leggero e claymore+15 come arma principale, alternata ad arma veloce come il guanto del dark wraith, o la spada leggera del drago+2 o lo stocco divino+5, oltre al guanto della piromanzia+8 e qualche piro ignorante alla bisogna, scudo del cavaliere d'argento+5 che ha discreta stabilità e non troppo difficile il parry.
Una build abbastanza ignorante che però come tutte trova il suo tallone d'achille contro potenti caster come è sempre stato, bisogna rotolare rotolare rotolare e cercare di trovare il giusto momento per andare addosso all'avversario, e non sempre è facile se ci sa fare.
E ho trovato di tutto, dal cheater che non subiva danni, a quello che ti faceva backstab da davanti e da 10 metri ( per fortuna solo costoro ) a quelli che ti aspettano in due o tre e quando ti battono ti prendon per il sellino, ai novellini che subiscono sempre e fan quasi tenerezza ( uno nel bosco l'ho polverizzato tre o quattro volte, l'ultima volta che l'ho trovato si è suicidato buttandosi dalla rupe :asd: ) a gente in gamba con build ignorantissime che faceva pvp onorevole, con il saluto e aspettava tranquilla e questi spesso son stati gli scontri più belli.
Che dire, è bello rigiocare a ds e trovare tanta gente online. :D
Ma Seath come cavolo funziona?
L'ho incontrato e mi ha polverizzato. Spero che sia voluto dal gioco come prima volta, visto dove mi ha rispedito, altrimenti non ce la faccio.
Invece Nito è stata una delusione immensa. Il boss più facile di DS incontrato fino ad adesso. Faceva un solo attacco ma lentissimo, non mi ha nemmeno sfiorato una volta. C'erano solo 3 scheletri all'inizio ma li ho polverizzati subito. Poi credo che ve ne siano stati altri ma hanno solo guardato...
Riguardo alle invasioni: fanno parte del gioco ma trovo abbastanza scadente la scelta degli sviluppatori di non inserire un'opzione per chi vuole solo concentrarsi sul singleplayer ed evitare al momento ulteriori problemi.
Ieri ero negli archivi bello impegnato ed entra uno a rompere le scatole.
La cosa bella è che io ero scappato su delle scale e lui non ha capito dove fossi (c'erano un paio di maghetti splendenti, forse si è confuso con quelli), ha salito le scala ma dalla parte sbagliata e dandomi le spalle.
Un bel e MOLTO onorevole colpo alla schiena a tradimento e ciao ciao all'invasore :asd: alla faccia dei saluti e delle buone maniere.
Tzè.
TigerTank
27-06-2018, 10:43
Riguardo alle invasioni: fanno parte del gioco ma trovo abbastanza scadente la scelta degli sviluppatori di non inserire un'opzione per chi vuole solo concentrarsi sul singleplayer ed evitare al momento ulteriori problemi.
L'opzione c'è...basta che vai nelle impostazioni della remastered e setti il gioco offline...così puoi giocare per i fatti tuoi pure se hai voglia di diventare umano (per migliorare i falò).
http://i.imgur.com/ye6s9Xql.jpg (https://imgur.com/ye6s9Xq)
il menne
27-06-2018, 11:14
Il vantaggio di giocare offline e non vuoto è che, per chi ne ha necessità, in prossimità del boss si possa tornare online e magari evocare qualcuno in aiuto, come già consigliato ad altri.
Ognuno giustamente gioca come gli pare, certamente chi è alle prime armi e va per la sua strada e viene magari invaso da gente con build fatte apposta per il pvp che è esperta, e viene nel 99% dei casi quindi polverizzato, capisco alla lunga possa irritarsi, anche perché mi pare che ce ne siano parecchi in ds remastered che sono ormai esperti dei souls che si son divertiti a fare build apposta per trollare nelle invasioni o gankare allegramente.
Ciò ovviamente va a discapito di chi lo gioca per la prima volta o non è così esperto in pvp perché gli sembra che il gioco sia popolato al 99% da gankers o build fatte apposta per scassare le scatole a chi va avanti nella run.
Ma appunto, o lo si accetta e ci si fa le ossa, oppure non lo si accetta e si gioca da vuoti o (meglio) offline.
Io mi diverto prevalentemente più che a fare la run a fare pvp ( ormai il pve in questo gioco ha ben poco da dirmi dopo centinaia e centinaia di ore e 7/8 run nella ptd edition originaria ) ma più che altro come invasore ( prima nel patto di alvina, ora come dark wraith ). :D
Ho le prepare to die edition, quella opzione non l'ho trovata e ho spulciato dovunque.
Ci riproverò cercando meglio.
Non è che non mi piacciano le invasioni però, essendo alla prima vera run, vorrei giocarmela con tranquillità in single e fare tutti i boss in single senza dover stare attento a perdere anime o altro a causa del multi.
Per carità è un'opzione che è giusto che ci sia ma deve essere facoltativa, mi tocca staccare la penna wi-fi se non voglio essere disturbato...
Quindi il boss era voluto, in effetti era evidente ma mi sono spaventato all'inizio non riuscendo nemmeno a capire dove fosse!
il menne
27-06-2018, 11:49
Nella prepare to die devi lanciare steam in offline mode, poi lanci il gioco.
Quando vuoi tornare online esci dal gioco e da steam, rilanci steam online e poi rilanci il gioco.
Oppure giochi da vuoto, ma c'è lo scomodo se si ha necessità di aiuto dal boss che uno deve tornare umano a un falò, inoltre se uno vuole ravvivare un falò deve essere parimenti umano.
Darkless
27-06-2018, 12:44
Ho le prepare to die edition, quella opzione non l'ho trovata e ho spulciato dovunque.
Perchè non c'è. Devi mettere offline Steam.
il menne
29-06-2018, 08:51
Io intanto continuo a divertirmi a fare pvp in giro qua e là, ma così facendo ho perso troppo tempo e ho livellato troppo, ma ormai affino la build, il problema è che quando cominci a essere a sl 120+ trovi un poco meno gente, e quella che trovi invadendo spesso non sono ignari players ma due o tre gankers oltre a qualche cheater, perché subire istantaneamante backstab mentre rotoli o parry quando dopo rotolata e switch arma è semplicemente impossbile, e siccome a rotazione trovi sempre i soliti, oltre a qualche bello scontro, il divertimento è minore in questa condizione, quindi mi sa che a breve o torno nel patto del gatto ( ma mi sa che la solfa sia le stessa ) oppure vado aventi nella run, oppure faccio un viaggio a dark anor londo, o a oolacile per vedere se si trova del pvp più divertente, vediamo un poco.
Certo potrei mettere il segno bianco e essere evocato ma l'unica volta che l'ho fatto poi sono entrato in uno squadrone di tre che faceva la posta agli invasori e a me non piace molto giocare così. :(
Così facendo ovvio la run è ancora molto indietro, quasi quasi potrei spazzolare bene la fortezza di sen ( logan è sempre ingabbiato ) il grande vuoto e oltre, qualcosa nella città infame, dovrei fare tutte la catacombe, e dovrei darmi una mossa perché l'anima di nito mi serve se voglio passare a ng+ e per ravvivare di più i falò mi serve anche di killare girandola, senza contare il dlc, di cui debbo recuperare l'item negli archivi.... ho fatto più di 80 ore e sono solo a sto punto... :asd:
Lo sapevo che andava a finire così con ds remastered :asd:
TigerTank
29-06-2018, 09:06
Non è che non mi piacciano le invasioni però, essendo alla prima vera run, vorrei giocarmela con tranquillità in single e fare tutti i boss in single senza dover stare attento a perdere anime o altro a causa del multi.
Per carità è un'opzione che è giusto che ci sia ma deve essere facoltativa, mi tocca staccare la penna wi-fi se non voglio essere disturbato...
Quindi il boss era voluto, in effetti era evidente ma mi sono spaventato all'inizio non riuscendo nemmeno a capire dove fosse!
Aaaah ok, capito :)
Pensavo che ormai il thread si fosse risvegliato tramite possessori della remastered :D
In tal caso o fai come detto dagli altri oppure io, avendo il pc collegato al router-modem via lan, creavo un collegamento della connessione sul desktop, e prima di lanciare il gioco facevo tasto dx del mouse sull'icona e "Disabilita" nel menu a comparsa :)
Sì, al limite disattivo un attimo la connessione dal pulsantino in basso, è più veloce.
Ma a proposito di Logan, sono negli archivi l'ho liberato, ha promesso di rivelarmi il segreto di Seath ma sta zitto.
Ho la forte viglia di impalarlo, ma è normale?
Ormai mi dice le stesse cose ma non rivela quello che deve.
il menne
29-06-2018, 13:39
Dove è Logan? Al firelink shrine? O negli archivi del duca?
Presumo la seconda perché sei già arrivato ad Anor Londo quindi devi aver liberato Logan anche una seconda volta, giusto?
Hai comprato da lui tutti i suoi incantesimi? Per farlo devi avere intelligenza di 15 o più se ben mi ricordo.
itachi23
29-06-2018, 14:57
Sì, al limite disattivo un attimo la connessione dal pulsantino in basso, è più veloce.
Ma a proposito di Logan, sono negli archivi l'ho liberato, ha promesso di rivelarmi il segreto di Seath ma sta zitto.
Ho la forte viglia di impalarlo, ma è normale?
Ormai mi dice le stesse cose ma non rivela quello che deve.
devi comprare tutte le sue magie...
wolverine
29-06-2018, 17:28
Qualcuno ha voglia di aiutarmi con pinwheel? :)
wolverine
29-06-2018, 18:21
Wat
Wat sixty nine, anche voi non prendete fischi per fiaschi solo questo è il whisky maschio senza rischio! :D
tornando a Logan, rivela il segreto di Seth quando si sposta dalla prigione degli archivi alla stanza segreta degli archivi, il comprare tutto serve ad altro.
ma temo che Shadox sia incappato in una svista, o meglio, deve ancora esplorare... poiché il mistero dietro a Seth non è poi così segreto. :P
In realtà ho appena finito.
Comprando, Logan mi ha rivelato il fantomatico segreto e sono andato a mazzolare anche quel boss.
Tra l'altro ho voluto utilizzare in parte l'arco ammazzadraghi e devo dire cha fa dei danni notevoli.
Comunque se lo rivedo gli taglio la testa, garantito.
rimangio tutto, ben fatto.
il menne
30-06-2018, 13:08
In realtà ho appena finito.
Comprando, Logan mi ha rivelato il fantomatico segreto e sono andato a mazzolare anche quel boss.
Tra l'altro ho voluto utilizzare in parte l'arco ammazzadraghi e devo dire cha fa dei danni notevoli.
Comunque se lo rivedo gli taglio la testa, garantito.
E.... lo farai, te lo dico io. Prima torna agli archivi dove stava prima due volte e alla seconda troverai qualcosa di interessante. Poi torna dove era Seath e ne troverai altre. ;)
wolverine
30-06-2018, 13:21
Qualcuno ha voglia di aiutarmi con pinwheel? :)
Fatto, quasi solo con la forza del pensiero. :D
Therinai
30-06-2018, 21:01
Fatto, quasi solo con la forza del pensiero. :D
Beh dai pinwhell è talmente facile che evocare per lui mi sembra un sacrilegio :D
Comunque io ho messo in standby la run con il remastered per giocare a jurassic park, mi spiace ma il contesto dino per me è troppo allettante :D
Credo di aver fatto un enorme stupidaggine.
Avevo ucciso i due boss principali Nito e Seath ma in realtà non sapevo bene più cosa eslporare visto che bene o male mi sembrava di aver fatto tutto.
Così, giusto per non rimanere fermo, sono andato all'altare e ho offerto le due anime suddette sbloccando la zona.
Mi sono detto "facciamo una rapida ricognizione. Uhm, nebbia, vediamo cosa c'è" e ciao Gwyn.
Ovviamente gioco finito e mi è ripartito daccapo.
Non c'è possibilità di tornare indietro in qualche modo vero?
itachi23
02-07-2018, 06:15
Avevo ucciso i due boss principali Nito e Seath ma in realtà non sapevo bene più cosa eslporare visto che bene o male mi sembrava di aver fatto tutto.
Così, giusto per non rimanere fermo, sono andato all'altare e ho offerto le due anime suddette sbloccando la zona.
Mi sono detto "facciamo una rapida ricognizione. Uhm, nebbia, vediamo cosa c'è" e ciao Gwyn.
No
il menne
02-07-2018, 06:56
Se sei su prepare to die e giochi con dsfix con autosave attivo potresti avere qualche save indietro, se è così sostituisci l'ultimo al penultimo e risolvi, se non hai nessun save precedente ti attacchi al tram purtroppo. :fagiano:
Io in tutte le mie run nei souls o di autosave con 20-30 save ogni 20-30 minuti o utility che fanno stessa cosa, non si può rischiare di trovarsi il save corrotto per qualche astrusa ragione e gettare via centinaia di ore di gioco, oppure accorgersi di aver fatto danni nella run. :fagiano:
Niente, ho il gioco nudo e crudo da steam e non ho applicato nessuna mod.
Quindi mi attacco.
Niente, ho il gioco nudo e crudo da steam e non ho applicato nessuna mod.
Quindi mi attacco.
Rigiocalo in NG+! Con l'esperienza che ha ci metterai molto poco...
E' la voglia che mi frega...
Sarei curioso di provare perchè sono sicuro di aver mancato molte parti però rifarmi tutto daccapo su un genere che comunque non è il mio preferito (pur riconoscendo adesso che è davvero un ottimo gioco), non saprei.
Ad esempio non ho ancora capito a cosa mi serviva la testa di drago ed avevo la curiosità.
Sarei curioso di provare perchè sono sicuro di aver mancato molte parti però rifarmi tutto daccapo su un genere che comunque non è il mio preferito (pur riconoscendo adesso che è davvero un ottimo gioco), non saprei.
Ad esempio non ho ancora capito a cosa mi serviva la testa di drago ed avevo la curiosità.
Una sola run a DS non è sufficiente per scoprire tutto quello che offre.
il menne
02-07-2018, 13:24
Ma nelle zone del dlc ci sei andato? E in tutte quelle sbloccate piazzando il lordvessel? Una sola run comunque è come sfiorare appena il gioco. Questo è gioco da 2/3 run minimo. Io credo ai tempi di averne fatte 6/7 con lo stesso pg più altre 2/3 con altre build apposite. Ora sto perdendo tempo a fare pvp perché conosco bene il gioco, e comunque una 80 di ore le ho fatte. Mi sa però il 90% sia tutto pvp. :asd:
Ehm... quali sono le zone del dlc ...:stordita: non ho controllato nella scheda, io sono partito e via.
Generalmente cerco di esplorare tutto l'esplorabile, il problema è che non so se l'ho fatto o no.
A naso ho incontrato quasi tutti quelli di cui avete parlato ma non so se sono tutti tutti.
Potrei vedere su youtube ma non avrebbe quasi senso poi giocare...
Sono a 75 ore di gioco senza avere fatto pvp (immagino sia la parte con il gattone che da' l'anello) e sono tentato di reiniziare solo per provare a giocare da piromante o simile anche se sono ladro. Giusto per vedere miracoli e le altre diavolerie come funzionano.
il menne
02-07-2018, 17:23
Ehm... quali sono le zone del dlc ...:stordita: non ho controllato nella scheda, io sono partito e via.
Generalmente cerco di esplorare tutto l'esplorabile, il problema è che non so se l'ho fatto o no.
A naso ho incontrato quasi tutti quelli di cui avete parlato ma non so se sono tutti tutti.
Sono a 75 ore di gioco senza avere fatto pvp (immagino sia la parte con il gattone che da' l'anello) e sono tentato di reiniziare solo per provare a giocare da piromante o simile anche se sono ladro. Giusto per vedere miracoli e le altre diavolerie come funzionano.
Hmmmm i nomi Oolacile, Artorias, Manus, Kalameet ti dicono qualcosa? Io ho la vaga idea che il dlc lo hai saltato a piè pari, come altre zone. :fagiano:
michael1one
02-07-2018, 17:24
Accedere alla zona del DLC non è per niente user friendly, conta che nel gioco base c'è anche un'area di gioco nascosta( per trovarlo devi avere culo :asd:)
il menne
02-07-2018, 17:57
Accedere alla zona del DLC non è per niente user friendly, conta che nel gioco base c'è anche un'area di gioco nascosta( per trovarlo devi avere culo :asd:)
Infatti alla mia prima prima run in ds (ancora su gfwl ) che chiamo la "run dei disastri" ne avevo fatte più di Carlo in Francia, da far fuori diversi npc, saltare il dlc perché con una spadata di troppo oltre al golem avevo ucciso la principessa Dusk, saltato a piè pari il mondo dipinto di Ariamis perché quando son passato di lì non avevo ancora recuperato l'item necessaria ( che tra parentesi non è facile trovare se non sai come tornare nella zona dove è )
Dopo aver fatto una run al buio son ripartito per far le cose perbene seguendo le guide e mi si aprì un mondo, anzi più di uno. :asd:
Hmmmm i nomi Oolacile, Artorias, Manus, Kalameet ti dicono qualcosa? Io ho la vaga idea che il dlc lo hai saltato a piè pari, come altre zone. :fagiano:
Oolacile - non celo
Artorias - è quello dell'anello dell'abisso vero? Ho i suoi items ma non mi pare di averlo incontrato.
Manus - non celo
Kalameet - non celo
Principessa Dusk - dovrei avere un anello mi pare, significa che l'ho incontrata (se non erro dove ho ucciso un'idra)? Di sicuro non era "dotata" come sua magnificenza dalle enormi maestà Gwendolynfnenwnamen perchè non la ricordo.
Carneade - chi era costui?
Sì, adesso sono sicuro che ho saltato molta roba. Il problema è che non so come l'ho saltata.
Mi è andata di lusso per il dragone di pietra (mi pare si chiami così) che trovai per caso dalla città infame.
Certo che dover consultare una guida per capire dove ho saltato tutto questo mi deprime.
Rumpel92
03-07-2018, 06:45
Stessa cosa che è successa a me, non avevo ancora giocato il dlc e pensavo si potesse fare in un secondo momento, invece no.
INcoraggiato da voi ho deciso di proseguire ed inziare ad esempio con i nomi indicatomi.
Ho cercato discretamente indizi ad esempio sulla principessa Dusk cercando di fermarmi al minimo indispensabile e cosa scopro?
Che vorrei uccidere i programmatori del gioco.
Perchè il golem dorato NON è apparso la prima volta.
E non era apparso neanche adesso.
In rete qualcuno suggeriva di restare in zona, uscire dal gioco e poi rientrare et voilà.
E così è stato.
Ora sto lanciando maledizioni, ma non nel gioco, proprio a quelli di Fromsoftware.
il menne
05-07-2018, 15:19
Io intanto ho sbloccato i falò del dlc, ho tolto di mezzo il primo miniboss al santuario e il povero artorias con scioltezza, poi ho continuato a fare pvp, dovrei recuperare la pietra rossa nel mondo dipinto, sistemare kalameet, e li ci sarà da divertirsi perché voglio tagliargli la coda…. prima voglio sistemare Manus però.
Ho la vaga idea che quando sarà il momento di tagliar la coda al fetidone perderò inevitabilmente tutte le umanità che ho accumulato vincendo nei pvp ( e sono a oltre 40 ) :asd:
Vero che potrei backuppare un save appena prima e ricaricarlo ma mi pare cosa abbastanza brutta. :D
itachi23
05-07-2018, 18:28
Io intanto ho sbloccato i falò del dlc, ho tolto di mezzo il primo miniboss al santuario e il povero artorias con scioltezza, poi ho continuato a fare pvp, dovrei recuperare la pietra rossa nel mondo dipinto, sistemare kalameet, e li ci sarà da divertirsi perché voglio tagliargli la coda…. prima voglio sistemare Manus però.
Ho la vaga idea che quando sarà il momento di tagliar la coda al fetidone perderò inevitabilmente tutte le umanità che ho accumulato vincendo nei pvp ( e sono a oltre 40 ) :asd:
Vero che potrei backuppare un save appena prima e ricaricarlo ma mi pare cosa abbastanza brutta. :D
Non si fa...nonono le anime e le umanità si perdono col sorriso
Darkless
05-07-2018, 19:10
Devo smettere di leggere questo thread. Mi vien voglia di reinstallarlo per giocarci come dio comanda stò giro.
Darkless
05-07-2018, 20:33
Fallo!
Prima devo finire Serpent in Stagland che m'ha flashato. Poi si vedrà. :D
il menne
06-07-2018, 07:40
Ieri sera mi son fatto il mondo dipinto di Ariamis, spolverato abbastanza in fretta, e fatta fuori Priscilla per evitare invasioni, poi mi son divertito a invadere io un poco lì, a un certo punto ho trovato due marrani che si erano piazzati poco sotto alla vetta del torrione dove appari come spirito oscuro e si divertivano a scaraventarti di sotto a pedate o legnate.
Dopo un paio di morti così ho equippato il miracolo "forza" e in quella occasione lì sono caduti loro. :asd:
Comunque nel pvp nel bosco e non solo a volte ho trovato gente che ti fa backstab da di fronte o mentre rotoli, il che non è possibile, mi domando come facciano, di sicuro è un qualche cheat, io non sono l'ultimo arrivato in pvp, mi muovo di continuo, cambio direzione alterno armi e attacchi potenti a rapidi, rotolo, paro, subilre tre backstab nel solito scontro è semplicemente impossibile quindi è un cheat mi sa.
Comunque ho recuperato la pietra rossa, ora mi divertirò anche a farmi evocare in pvp in varie location. :)
itachi23
06-07-2018, 08:58
Ieri sera mi son fatto il mondo dipinto di Ariamis, spolverato abbastanza in fretta, e fatta fuori Priscilla per evitare invasioni, poi mi son divertito a invadere io un poco lì, a un certo punto ho trovato due marrani che si erano piazzati poco sotto alla vetta del torrione dove appari come spirito oscuro e si divertivano a scaraventarti di sotto a pedate o legnate.
Dopo un paio di morti così ho equippato il miracolo "forza" e in quella occasione lì sono caduti loro. :asd:
Comunque nel pvp nel bosco e non solo a volte ho trovato gente che ti fa backstab da di fronte o mentre rotoli, il che non è possibile, mi domando come facciano, di sicuro è un qualche cheat, io non sono l'ultimo arrivato in pvp, mi muovo di continuo, cambio direzione alterno armi e attacchi potenti a rapidi, rotolo, paro, subilre tre backstab nel solito scontro è semplicemente impossibile quindi è un cheat mi sa.
Comunque ho recuperato la pietra rossa, ora mi divertirò anche a farmi evocare in pvp in varie location. :)
Potrebbe essere un problema di lag...mentre il backstub mentre rotoli l'ho beccato un sacco di volte credo sia possibile, ma su questo kaos può essere più preciso è lui il maestro...mi sembra che per evitare il back mentre rotoli devi "unlockare" il nemico
A me ste robe succedono da sempre. Gente davanti di 5 metri e parte l'animazione del backstab, rotoli e ti ritrovi backstabbato, colpisci a colpo sicuro e di danni manco l'ombra, ti colpiscono mentre sei ben lontano e subisci danni ecc.
Ho sempre supposto fosse la connessione/lag/punizionedivina :stordita:
il menne
06-07-2018, 13:35
Ho capito il lag ma io sono in fttc 100/20 con armadio quasi innanzi casa e vado a piena banda, peraltro nelle occasioni dove mi è capitato i pg si muovevano fluidamente non a scatti come nel lag.
Mah. Io propendo per qualche cheat. Anche perché se no a livello random doveva capitare a me di fare backstab a manetta su un avversario che io vedevo immobile o quasi, invece mai successo in centinaia di pvp. :/
wolverine
07-07-2018, 10:12
Ho capito il lag ma io sono in fttc 100/20 con armadio quasi innanzi casa e vado a piena banda, peraltro nelle occasioni dove mi è capitato i pg si muovevano fluidamente non a scatti come nel lag.
Mah. Io propendo per qualche cheat. Anche perché se no a livello random doveva capitare a me di fare backstab a manetta su un avversario che io vedevo immobile o quasi, invece mai successo in centinaia di pvp. :/
Di sicuro usano cheats, la maggior parte di quelli che mi hanno invaso giocavano in maniera 'curiosa'. :stordita:
il menne
10-07-2018, 09:28
Ieri ho trovato nel bosco un altro cheater, praticamente gli hp non gli andavano giù, oltretutto neppure così mi faceva fuori, da quanto era scarso, son stato almeno 5 minuti a cercare di buttarlo giù dalla rupe a pedate ma il marrano se ne è accorto e si è rifugiato in mezzo al bosco, io mi son rotto e son tornato nel mio mondo con la pietra.
Mi dovrebbero spiegare che gusto c'è a "giocare" così?
Comunque oltre ai pvp piano piano si va avanti, ho spolverato tutto il mondo di ariamis, poi ho fatto la prima parte delle catacombe, recuperato la lanterna, fatto fuori girandola con tre spadate, ora posso ravvivare i falò altre due volte, e sbloccato il falò di vamos.
Ora inizio a divertirmi anche con le armi modificate elementalmente. :D
La build inizia a essere ben affinata, raggiunti i soft cap per hp e stamina, forza 40 ( soft cap per attacco claymore ) a breve sono a 40 anche in destrezza, ho aumentato intelligenza e fede quanto basta per usare alcune magie e miracoli chiave, ora stavo farmando un poco di anime in pvp per ripulire lo shop di Quelana giù in basso e portare al massimo il guanto della piromanzia così sono a posto a seconda della bisogna. :asd:
Comunque mi sa che ho fatto troppo pvp e ho livellato troppo, sono a sl 150+ e son sempre a ng, dovrei far fuori i boss delle zone finali ma a questo sl dovrei essere a fine ng+ :asd:
Comunque è bello rigiocarsi dopo anni ds, anche se non sarà mai come la prima volta che l'ho giocato, ovvio, e fu il primo souls.
Disastri, in giro da vuoto perché mi invadevano, crepavo e avevo finito le umanità, bei tempi sisi. :D
pl[U]s.NOXx
10-07-2018, 09:51
Ragazzi consiglio,
ho appena aperto la porta dei depths, ma vorrei prima entrare nel covenant dell'amante dell'abbronzatura. dov'è il posto migliore per piazzare il simbolo per farmi chiamare? vicino ai gargozzi?
Grazie :p
il menne
10-07-2018, 10:05
s.NOXx;45646200']Ragazzi consiglio,
ho appena aperto la porta dei depths, ma vorrei prima entrare nel covenant dell'amante dell'abbronzatura. dov'è il posto migliore per piazzare il simbolo per farmi chiamare? vicino ai gargozzi?
Grazie :p
Prova lì oppure nello spiazzo grande a lato della chiesa o proprio davanti alle scale di ingresso esterno laterale, se non sei a sl troppo alto verrai chiamato, in quel livello ho visto che già a sl medi la gente in aiuto chiama poco.
Chiamano decisamente di più nel bosco, ma più che per aiuto al boss, per gankare gli invasori e i difensori del patto di Alvina.
il menne
11-07-2018, 14:18
Arrivata da poco una patch da una 25/30mb 1.03 mi pare dove dovrebbero migliorare la situazione contro i cheat ( ne ho trovati diversi in questa run devo dire ), vediamo se funziona.
A parte che a sl 150 ormai si trova poca gente, la maggioranza sta sotto, ma io voglio affinare al max la build. :)
wolverine
11-07-2018, 16:14
Arrivata da poco una patch da una 25/30mb 1.03 mi pare dove dovrebbero migliorare la situazione contro i cheat ( ne ho trovati diversi in questa run devo dire ), vediamo se funziona.
A parte che a sl 150 ormai si trova poca gente, la maggioranza sta sotto, ma io voglio affinare al max la build. :)
Adesso i cheaters ti ipnotizzano direttamente, ma non il pg, ma tu che stai giocando! :D
Cazzate a parte, spero che riescano a ridurre sti "usi e abusi" da saltimbanco. :)
Non mi ricordo più in ds1 quale fosse il livello scelto come cap per il pvp, nel terzo 110/115 per aver pg specializzati e non capaci di tutto.
Secondo me sei troppo oltre, un 120 forse era meglio:D :D
il menne
11-07-2018, 22:18
Non mi ricordo più in ds1 quale fosse il livello scelto come cap per il pvp, nel terzo 110/115 per aver pg specializzati e non capaci di tutto.
Secondo me sei troppo oltre, un 120 forse era meglio:D :D
Ho dei backup a sl 100-115-125-135....quando ho ripulito tutto e vedo che non trovo nessuno carico un vecchio backup e faccio pvp se ancora mi va. :)
Pachanga
12-07-2018, 13:10
Ho portato quattro PG,uno ad NG++ e gli altri tre ad NG,tutti al DLC.
Son soddisfazioni...:fagiano: :D
Il primo capitolo era quello della saga che conoscevo meno,run iniziate e terminate in blind anni fa e DLC stesso fatto una sola volta,se ricordo bene.
Ora,anche guardando i walkthrough degli streamer me la cavo un po' meglio...
Mi è venuta la malsana idea di iniziare anche una bow only ma dopo avere visto Lobos in persona avere qualche difficoltà a sconfiggere Quelaag(beh,lui ha fatto una speed senza lock solo arco appunto :stordita: )sono un po' indeciso...
Così ad occhio mi sembra molto più difficile che in Dark Souls III.
Boh,vedremo,prendo tempo...
il menne
24-07-2018, 15:47
Mi viene un dubbio, ma nel remastered quando sono al falò posso passare da un patto a un altro dall'apposito menu? Mica era così nell'originale, dovevi scarpinare fino all'npc adatto se non erro. :fagiano:
In ogni modo sono ad endgame ng, mi manca loast izalith, ho fatto fuori bene o male tutti i lord, mi manca da ripulire alcune aree, volevo creare la build perfetta, ma per farlo devo arrivare a sl 200 circa, ora sono a sl 160 circa e per il pvp (ovvio ) non trovo quasi più nessuno, quindi mi sa che devo passare a ng+ per fare anime in più, se no ci metto una vita, ce ne vuole 200k per sl adesso.
Così però sono abbastanza uberpowa, i tapini di cui ho invaso la partita normale li ho sempre tutti polverizzati, non sono pronti a ricevere un pg da pvp, nel bosco trovo poca gente, alla contea idem, magaro oscuro anor londo e vedo se arriva qualcuno a farmi divertire, o provo a rientrare nel patto del gatto… ma mi sa son di sl troppo alto.
Comunque mi son divertito davvero tanto a fare pvp, ho quasi 80 anime addosso senza contare quelle che porto come item. :asd:
Sono anche nel ranking dei più ricercati come accusa sto circa al 6-700 esimo posto ihihih. :asd:
nell'originale, non solo dovevi recarto dal medesimo npc per cambia patto, ma dovevi pure evità di commettere "peccato" scigliendo prima il precedente e cmq si perdeva parte del ranking nel patto abbandonato.
anche il problema di non subire più invasione è merito della remastered, nell'originale i dark wriath non avevan limiti verso l'alto e potevan invadere chiunque, dunque avresti ancora potuto subire invasioni, ecco anche perché mi lamentavo dei cambiamenti dell'online importato dal 3 (vi sono sempre pro e contro), a me piaceva così com'era.
il menne
24-07-2018, 16:48
nell'originale, non solo dovevi recarto dal medesimo npc per cambia patto, ma dovevi pure evità di commettere "peccato" scigliendo prima il precedente e cmq si perdeva parte del ranking nel patto abbandonato.
anche il problema di non subire più invasione è merito della remastered, nell'originale i dark wriath non avevan limiti verso l'alto e potevan invadere chiunque, dunque avresti ancora potuto subire invasioni, ecco anche perché mi lamentavo dei cambiamenti dell'online importato dal 3 (vi sono sempre pro e contro), a me piaceva così com'era.
Infatti le cose non mi tornavano, perché come dark wraith in ds ptd trovavo persone anche a sl 250 e oltre, non tante, ma c'erano, e se vincevi il pvp potevi prendere anche 500k anime, qui ora non trovo quasi nessuno, e nessuno mi invade più... argh, è un peccato. :(
edit: ho letto alcune guide al matchmaking della remastered, e per i dark wraith pare che l'invasione sia come nella versione liscia, ossia si può invadere verso l'alto fino a livello max.
Il fatto che non sia facile invadere mi sa che significhi che o che i vecchi giocatori hanno fatto una run o due veloci e poi l'han mollato, che la gente online stia calando ( ma a sl bassi era il delirio ) che quasi tutti si sian fermati sul sl 100/110 ( volendo ho save a sl 90-100-110-120 ... proverò ) o che per una ragione o un altra siano in pochi o giocatori a sl alti, che poi non è che sia così alto, sl 165, nella prepare to die ancora trovavo gente nella mia ultima run col pg a sl quasi 300.... ( mi pare ng+7 o +6 )
Boh. Certo che se non trovo più gente per il pvp il divertimento cala. :(
Infatti le cose non mi tornavano, perché come dark wraith in ds ptd trovavo persone anche a sl 250 e oltre, non tante, ma c'erano, e se vincevi il pvp potevi prendere anche 500k anime, qui ora non trovo quasi nessuno, e nessuno mi invade più... argh, è un peccato. :(
edit: ho letto alcune guide al matchmaking della remastered, e per i dark wraith pare che l'invasione sia come nella versione liscia, ossia si può invadere verso l'alto fino a livello max.
Il fatto che non sia facile invadere mi sa che significhi che o che i vecchi giocatori hanno fatto una run o due veloci e poi l'han mollato, che la gente online stia calando ( ma a sl bassi era il delirio ) che quasi tutti si sian fermati sul sl 100/110 ( volendo ho save a sl 90-100-110-120 ... proverò ) o che per una ragione o un altra siano in pochi o giocatori a sl alti, che poi non è che sia così alto, sl 165, nella prepare to die ancora trovavo gente nella mia ultima run col pg a sl quasi 300.... ( mi pare ng+7 o +6 )
Boh. Certo che se non trovo più gente per il pvp il divertimento cala. :(
Personalmente ho sempre tralasciato la parte multiplayer dei Souls, ritenendoli più "affascinanti" come esperienza in solitaria. Adesso nella remaster un po' di pvp vorrei provarlo ma devo dire che non è semplicissimo trovare persone da invadere. Attualmente sono in NG+ con un pg intorno al 115° livello, sto tentando di giocare come Blade of Darkmoon (perchè non mi va di farmare i souvenir dai corvacci) ma non riesco a trovare alcun giocatre da invadere! :fagiano:
P.S. Ma sbaglio o i boss fatti in co-op sono molto più difficili? Per la seconda passata dei 4 re ho provato 4 volte con un aiuto (a volte Beatrice a volte altri player) ma non c'è stato verso. Da solo sono andati giù senza troppi patemi... :stordita:
Darkless
25-07-2018, 15:30
P.S. Ma sbaglio o i boss fatti in co-op sono molto più difficili? Per la seconda passata dei 4 re ho provato 4 volte con un aiuto (a volte Beatrice a volte altri player) ma non c'è stato verso. Da solo sono andati giù senza troppi patemi... :stordita:
Se evochi npc o altro giocatori per accoppare i boss a questi vengono boostate un po' le stat.
paolox86
25-07-2018, 15:35
Ragazzi una domanda: ho costruito un personaggio con caratteristiche da mago, volevo un consiglio su un'arma leggera da mischia con 12 di forza e 16 di destrezza (parametri che non credo di elevare oltre). Per ora uso la spada leggera di Astora+5.
Inoltre dove trovo il catalizzatore definitivo? Sono alla tomba dei giganti e ho ancora quello base
Pachanga
25-07-2018, 23:06
Ragazzi una domanda: ho costruito un personaggio con caratteristiche da mago, volevo un consiglio su un'arma leggera da mischia con 12 di forza e 16 di destrezza (parametri che non credo di elevare oltre). Per ora uso la spada leggera di Astora+5.
Inoltre dove trovo il catalizzatore definitivo? Sono alla tomba dei giganti e ho ancora quello base
Per l'arma leggera da mischia,con quelle stat non hai grande scelta...:stordita:
Se ti interessa equipaggiare qualcosa di molto veloce puoi trovare quello che cerchi nelle seguenti categorie:
Daghe & Coltelli (https://darksouls.wiki.fextralife.com/Daggers)
Spade Perforanti (https://darksouls.wiki.fextralife.com/Piercing+Swords)
Pugni & Artigli (https://darksouls.wiki.fextralife.com/Fist+Weapons)
Se vuoi invece un'arma un po' più lenta ma letteralmente micidiale con le stat in tuo possesso puoi optare per la Spada Lato di Balder,una delle mie preferite per build destrezza.
Aumentando di un paio di punti la Forza avrai a disposizione anche l'Uchigatana,katana fantastica che utilizzo per uno dei PG con ottimi risultati.
Discorso a parte merita il Tracciatore di Argento Oscuro,micidiale per i backstab ed i reposte,avendo come critico un valore di 160.
Equipaggiato con l'Anello del Calabrone e,magari,Forza Interiore,ti permette di produrre un danno esagerato.
Ma...non hai le stat per usarla e la si ottiene attraverso Ciaran,per cui nel DLC,quindi purtroppo per ora non fa al caso tuo...:fagiano:
moonlight lance, spesso sottovalutata, non richiede statistiche alte ma scala int ed è puramente magica come la moonlight sword (che è più forte ma anche più esosa), dunque apposita per i maghi.
Se evochi npc o altro giocatori per accoppare i boss a questi vengono boostate un po' le stat.
Ricordo così negli altri Souls ma era lo stesso anche nel primo DS? I 4 Re sono sempre stati il boss che tra prima run ed NG+ aveva il maggiore incremento di difficoltà ma stavolta sono rimasto abbastanza basito! :fagiano:
Probabilmente con le caratteristiche che hai il Velka's Rapier è tra le armi più indicate. Onestamente non ho mai portato avanti una build intelligenza su DS1 ma presumo, se è come gli altri, che sia la classe nettamente più sgravata! :sofico:
il menne
26-07-2018, 11:15
Fino alla stat intelligenza di 25-26 il catalizzatore miglior è quello d'avorio di oolacile ( lo compri dalla principessa dusk dopo averla liberata dal golem dorato nel bacino radiceoscura )perché ha un valore fisso di bonus magico di ben 180, oltre si inizia a pareggiare con altri catalizzatori, il migliore in assoluto mi pare sia quello di logan che scala S in intelligenza e E in forza, ma per equipparlo ci vuole almeno 24 intelligenza, lo trovi dopo aver ucciso logan impazzito nella location del primo incontro con seath agli archivi del duca se hai seguito completamente la sua questline, ossia l'hai liberato svariate volte dalle prigioni dove era imprigionato e hai acquistato tutti i suoi incantesimi e sei tornato a parlarci alcune volte...
Oppure, non mi ricordo bene le stats forse è leggermente superiore il catalizzatore di manus che crei infondendo l'anima di manus a un altro catalizzatore dal fabbro gigante di anor londo ma se mi ricordo bene utilizzare questo ctalizzatore come quelli di cristallo dava dei malus sugli slot di incantesimi, e bonus ulteriori per le magie oscure, io mi son sempre trovato bene con gli altri due.
Vedi te.
Alla fine il miglior catalizzatore è quello da stregone che hai dall'inizio, certo quello di Logan fa molto più danno ma dimezza le magie a disposizione, quindi va usato con cautela, o cosa migliore vanno utilizzati entrambi ;)
il menne
26-07-2018, 12:04
Alla fine il miglior catalizzatore è quello da stregone che hai dall'inizio, certo quello di Logan fa molto più danno ma dimezza le magie a disposizione, quindi va usato con cautela, o cosa migliore vanno utilizzati entrambi ;)
No, finchè non si ha almeno 24-25 intelligenza e appena si può ottenere il migliore è quello d'avorio di avorio oolacile che fa un danno fisso di +180 magico, poi a livelli da 24-25 in su di intelligenza altri catalizzatori iniziano a fare più danno.
Sei sicuro che anche il catalizzatore di Logan abbia il malus sugli slot incantesimo? A me pareva che lo avessero solo quello di manus e quelli cristallizati, ma non vorrei che la memoria mi tradisse, anche perché le mie run son al 90% sempre state str o dex o pyro, raramente da caster. :D
paolox86
26-07-2018, 17:41
Mi sa che ho fallito la quest di Logan, non riesco più a trovarlo dopo averlo liberato dagli archivi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
26-07-2018, 17:53
Mi sa che ho fallito la quest di Logan, non riesco più a trovarlo dopo averlo liberato dagli archivi...
:confused:
Strano, perché una volta liberato dalla cella nel sotterraneo degli archivi del duca, si dovrebbe spostare subito nella zona degli archivi dove prosegue la questline e deve fare le rivelazioni su seath... non dovrebbe essere possibile che non ci vada, prova a fare un giro in un altra zona o due ( dovresti a questo punto avere il ricettacolo ) non contigue agli archivi e torna dove dovrebbe essere ( nella stanza degli archivi vicino al secondo falò, quello dove ci si può teletrasportare ).
Tra l'altro la wiki italiana è pure errata sulla questline di logan, perché dice che quando impazzisce dove era prima si trova un baule con degli item, non è così, nel mio caso non c'era nulla e tutti gli item, ossia incantesimo, catalizzatore e grancappello si ho recuperati dopo averlo ucciso impazzito nella zona del primo incontro con seath, vabbè. :fagiano:
michael1one
26-07-2018, 17:54
Se gli hai comprato tutto quello che aveva in vendita e gli hai parlato anche dopo aver sconfitto Seath, lo dovresti ritrovare nella arena dove hai affronta Seath la prima volta
il menne
26-07-2018, 17:59
Se gli hai comprato tutto quello che aveva in vendita e gli hai parlato anche dopo aver sconfitto Seath, lo dovresti ritrovare nella arena dove hai affronta Seath la prima volta
Eh certo, ma prima dovrebbe averci parlato, poi comprato tutti gli incantesimi, poi tornatoci e parlato di nuovo e visto che non lo riconosceva più... invece dal tono del post sembra che dopo averlo liberato dal sotterraneo sia sparito.... :stordita:
Tra l'altro io mi sono accorto che la questline non andava avanti se non si cambiava zona in almeno un paio di occasioni io son tornato da lui dopo aver girato per ripulire alcuni segreti negli archivi, e sempre lì rimaneva, nonostante avessi comprato tutto, per fargli perdere la memoria ho dovuto andarmene a fare pvp nella contea e per farlo scomparire un altro giro di pvp nel bosco di alvina.... poi è comparso dove doveva. :fagiano:
paolox86
26-07-2018, 21:47
:confused:
Strano, perché una volta liberato dalla cella nel sotterraneo degli archivi del duca, si dovrebbe spostare subito nella zona degli archivi dove prosegue la questline e deve fare le rivelazioni su seath... non dovrebbe essere possibile che non ci vada, prova a fare un giro in un altra zona o due ( dovresti a questo punto avere il ricettacolo ) non contigue agli archivi e torna dove dovrebbe essere ( nella stanza degli archivi vicino al secondo falò, quello dove ci si può teletrasportare ).
Tra l'altro la wiki italiana è pure errata sulla questline di logan, perché dice che quando impazzisce dove era prima si trova un baule con degli item, non è così, nel mio caso non c'era nulla e tutti gli item, ossia incantesimo, catalizzatore e grancappello si ho recuperati dopo averlo ucciso impazzito nella zona del primo incontro con seath, vabbè. :fagiano:
Ok trovato, non lo avevo visto perché la stanza è parecchio scura.
io avevo già sconfitto il senza scaglie, e temevo di aver rovinato la quest, in realtà ti parla sempre di Seath anche dopo che è morto. Poi ho comprato tutte le magie e l’ho affrontato nella stanza in alto, mi ha rilasciato il catalizzatore di cristallo che effettivamente dimezza le magie disponibili. Il catalizzatore di Logan invece appare in un baule nella stanza vicina al falò
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ok trovato, non lo avevo visto perché la stanza è parecchio scura.
io avevo già sconfitto il senza scaglie, e temevo di aver rovinato la quest, in realtà ti parla sempre di Seath anche dopo che è morto. Poi ho comprato tutte le magie e l’ho affrontato nella stanza in alto, mi ha rilasciato il catalizzatore di cristallo che effettivamente dimezza le magie disponibili. Il catalizzatore di Logan invece appare in un baule nella stanza vicina al falò
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Secondo me è un problema della Remaster, intendo la stanza troppo buia! :sofico:
Io perchè lo avevo già giocato al tempo e ricordavo bene ma ci ho messo un po' per ritrovarlo... :fagiano:
il menne
27-07-2018, 11:48
La stanza è un poco buia sì, ma si vede comunque bene, almeno nella mia tv.
Va anche detto però che quando ho installato la remaster ho dovuto ricalibrare la luminosità di gioco aumentandola un poco, probabilmente l'utente non lo ha fatto, o magari varia anche da tv a tv o da monitor a monitor... boh. :fagiano:
La stanza è un poco buia sì, ma si vede comunque bene, almeno nella mia tv.
Va anche detto però che quando ho installato la remaster ho dovuto ricalibrare la luminosità di gioco aumentandola un poco, probabilmente l'utente non lo ha fatto, o magari varia anche da tv a tv o da monitor a monitor... boh. :fagiano:
Sulla mia è un ammasso di nero indefinito! :sofico:
paolox86
29-07-2018, 16:16
Sulla mia è un ammasso di nero indefinito! :sofico:
Eh infatti, anche sulla mia. Città infame e tomba dei giganti veramente buie ai limiti della giocabilità.
michael1one
29-07-2018, 16:26
Nella remastered hanno aumentato i contrasti (si vede nei video, io non ho la remastered), ma per quando riguarda la tomba dei giganti secondo me non cambia nulla perché quell'area e completamente buia anche nella versione normale.
Nella remastered hanno aumentato i contrasti (si vede nei video, io non ho la remastered), ma per quando riguarda la tomba dei giganti secondo me non cambia nulla perché quell'area e completamente buia anche nella versione normale.
Infatti lì non avevo notato molta differenza... comunque anche alzando la luminosità rimane bello scuro!
Sto provando un po' l'online come Blade of Darkmoon ma ci mette una vita a trovarmi una partita. L'altro ieri poi si era fissato e mi faceva invadere sempre lo stesso tipo (chiamato in modo originale "Havel") che in realtà giocava con altri 2 pg con l'unico scopo di seccare gli invasori...
il menne
30-07-2018, 11:35
Se è per questo i gankers non mancavano manco nella versione originale, ora poi che gli amici si posson trovare con la password ( ma un tempo lo si poteva fare con gli amici di gfwl di evocarsi con una mod apposita quindi alla fine nulla di nuovo ) c'è chi ci va a nozze.
Io quando trovo ste situazioni se posso scappo a gambe levate e se riesco a nascondermi nel livello poi son kaiser loro, se continuano nel giochino con altri sventurati mi becco le anime pure io, ma in genere son piazzati in modo vile quindi se ti toccan sempre i soliti si cambia zona di pvp.
Sto costruendo una build mista per contrastare sti furbetti, però devo arrivare a sl200, se poi ne trovo ci si diverte, gli sparo a manetta ira degli dei e poi piromanzie ad area, vediamo cosa fanno, di sicuro si divertono meno, perlomeno ci provo. :asd:
Il problema è che a sl 165/170 trovo poca gente e sempre i soliti, nelle varie sessioni, se vedono che sei superiore dopo essere stati polverizzati un paio di volte ti disconnettono e poi non li trovi più....i bei tempi del pvp onorevole a sl alti alla contea mi sa sia finito....:(
Se è per questo i gankers non mancavano manco nella versione originale, ora poi che gli amici si posson trovare con la password ( ma un tempo lo si poteva fare con gli amici di gfwl di evocarsi con una mod apposita quindi alla fine nulla di nuovo ) c'è chi ci va a nozze.
Io quando trovo ste situazioni se posso scappo a gambe levate e se riesco a nascondermi nel livello poi son kaiser loro, se continuano nel giochino con altri sventurati mi becco le anime pure io, ma in genere son piazzati in modo vile quindi se ti toccan sempre i soliti si cambia zona di pvp.
Sto costruendo una build mista per contrastare sti furbetti, però devo arrivare a sl200, se poi ne trovo ci si diverte, gli sparo a manetta ira degli dei e poi piromanzie ad area, vediamo cosa fanno, di sicuro si divertono meno, perlomeno ci provo. :asd:
Il problema è che a sl 165/170 trovo poca gente e sempre i soliti, nelle varie sessioni, se vedono che sei superiore dopo essere stati polverizzati un paio di volte ti disconnettono e poi non li trovi più....i bei tempi del pvp onorevole a sl alti alla contea mi sa sia finito....:(
Non capisco se è un problema del mio provider (Fastweb, anche se non credo proprio) ma non riesco a fare nessuna invasione... a volte rimane 10 minuti in modalità "ricerca" ma non riesce a connettere nessuna partita. Onestamente così è stressante, più che altro mi devo farmare i 10 souvenir of reprisal per i Blade of Darkmoon e quelli sono una vera agonia... :stordita:
il menne
31-07-2018, 10:31
Eh ma quel covenant...
https://steamusercontent-a.akamaihd.net/ugc/615030324474213040/A1E7292DA8B281284C63C66AEF3FD6D9C989E55B/
:asd:
Eh ma quel covenant...
https://steamusercontent-a.akamaihd.net/ugc/615030324474213040/A1E7292DA8B281284C63C66AEF3FD6D9C989E55B/
:asd:
Ho capito ma un'invasione ogni tanto potrebbe pure farmela fare! :muro:
il menne
31-07-2018, 13:38
Ho capito ma un'invasione ogni tanto potrebbe pure farmela fare! :muro:
Eh ma con le nuove regole di matchmaking inserite nella remastered invadere è ancora più difficile, prima col red orb verso l’alto si invadeva senza limiti, ecqualcuno alla fine trovavi. Ora invece col cap diventa difficile trovare gente secsi è a sl alti, anzi neppure tanto alti, basta superare sl 150 più o meno e iniziano i problemi. Poi se ci aggiungiamo il matchmaking affinato anche dalle armi uniche, buonanotte, infatti se si trova qualcuno poi ti fa invadere sempre quello.... per me il matchmaking di ds originario era migliore per i sl medi e alti.
Ok che basta passare a ng+ e di sicuro poi si può attendere di esssre invasi noi e nel ds originario ti divertivi perché potevi essere invaso anche da gente a sl bassa e li polverizzavi, ora con ste novità, no.
Vabbè.
Eh ma con le nuove regole di matchmaking inserite nella remastered invadere è ancora più difficile, prima col red orb verso l’alto si invadeva senza limiti, ecqualcuno alla fine trovavi. Ora invece col cap diventa difficile trovare gente secsi è a sl alti, anzi neppure tanto alti, basta superare sl 150 più o meno e iniziano i problemi. Poi se ci aggiungiamo il matchmaking affinato anche dalle armi uniche, buonanotte, infatti se si trova qualcuno poi ti fa invadere sempre quello.... per me il matchmaking di ds originario era migliore per i sl medi e alti.
Ok che basta passare a ng+ e di sicuro poi si può attendere di esssre invasi noi e nel ds originario ti divertivi perché potevi essere invaso anche da gente a sl bassa e li polverizzavi, ora con ste novità, no.
Vabbè.
Bho, io sono in NG+ intorno al livello 130/140 ma, come avevo scritto, ultimamente non continua a cercare mondi da invadere ma rimane bloccato lì. Onestamente ci tengo a platinarlo ma l'idea di farmare quei corvi maledetti mi demoralizza parecchio! :muro:
il menne
31-07-2018, 15:41
Bho, io sono in NG+ intorno al livello 130/140 ma, come avevo scritto, ultimamente non continua a cercare mondi da invadere ma rimane bloccato lì. Onestamente ci tengo a platinarlo ma l'idea di farmare quei corvi maledetti mi demoralizza parecchio! :muro:
Caricati di umanità sul pg, il drop rate aumenta parecchio, io, per dire ho girato abbastanza poco il mondo dipinto e facendo fuori il duo sul torrione me ne ha droppate 4 in poco tempo, però avevo tipo 70/80 punti umanità addosso, magari pure con l'anello fai abbastanza in fretta…. :stordita:
il menne
01-08-2018, 22:37
Mi accorgo che con i nuovi driver nvidia hanno rimosso il profilo sli per ds remastered ! Perché, poffarbacco? Mi sa che torno ai vecchi drivers. :stordita:
Una vga dorme un altra sta a 65 gradi, prima ambedue stavano a 50 o poco più….ma che combinano ?:mad:
Bazzilla
02-08-2018, 09:15
Ciao ragazzi!
Sono sulla Remastered e ho due domande.
Sono partito per una Dex build e al momento ho Great Scythe +6, Falcione +5 che cambio in base alle zone.
L'obiettivo è avere la build sulla Uchigatana o la Iaito.
1) Quale è meglio tra le due?
2) Non riesco mai a prendere la Balder Side Sword. Che livello di umanità suggerite per farmela droppare?
il menne
02-08-2018, 09:43
Ciao ragazzi!
Sono partito per una Dex build e al momento ho Great Scythe +6, Falcione +5 che cambio in base alle zone.
2) Non riesco mai a prendere la Balder Side Sword. Che livello di umanità suggerite per farmela droppare?
Dipende anche dallo stile di gioco, a mio avviso è leggermente migliore l'uchigatana, se preferisci invece il moveset della iaito, usa quella.
Il drop rate cappa a 210 dai 100 iniziali con sole 10 umanità sul pg, le resistenze cappano a 31 umanità da 50 a 153, le difese aumentano circa di un punto, a volte anche di più con umanità sul pg, quindi con umanità ad es 30 si ha una difesa fisica bonus di +40 punti, magica di +37, ad esempio.
Per il solo drop rata baste tenersi addosso 10 umanità, per le resistenze massimo 31, andare oltre influenza le difese e per il pve non è consigliato, in teoria lo fa chi crea build potenti da pvp a sl medio/alti.
il menne
02-08-2018, 09:51
Ho raggiunto quasi il mio obiettivo, in questa run alla remastered volevo creare una build da pvp buona e direi che quasi ci sono, a forza di vittorie ho raggiunto le 99 umanità sul pg, se vinci altri scontri non sale oltre, quindi adesso sto portando al max tutti i falò, tra un 15/20 livelli potrò usare le magie e incantesimi che mi servono alla bisogna, ieri ho trovato un poco di gente a oolacile, e gli scontri 1vs1 li ho quasi tutti vinti, sono adesso tra i 700 più ricercati a forza di accuse per le invasioni.
i primi in classifica hanno tipo 7-800 accuse, mi domando come sia possibile senza usare dei cheats, ho giocato oltre 100 ore, e credo che almeno 70 le ho spese in pvp, ho vinto diversi scontri ma non tutti ti accusano, anzi relativamente pochi, tipo 1 su 5, io sto al 700 posto circa con solo una 30ina di accuse....quindi i dubbi sui primi in classifica sono forti, a meno che non sia d'accordo con qualche amico per farsi evocare e alzare il counter velocemente.... boh.
Bazzilla
02-08-2018, 11:08
Dipende anche dallo stile di gioco, a mio avviso è leggermente migliore l'uchigatana, se preferisci invece il moveset della iaito, usa quella.
Il drop rate cappa a 210 dai 100 iniziali con sole 10 umanità sul pg, le resistenze cappano a 31 umanità da 50 a 153, le difese aumentano circa di un punto, a volte anche di più con umanità sul pg, quindi con umanità ad es 30 si ha una difesa fisica bonus di +40 punti, magica di +37, ad esempio.
Per il solo drop rata baste tenersi addosso 10 umanità, per le resistenze massimo 31, andare oltre influenza le difese e per il pve non è consigliato, in teoria lo fa chi crea build potenti da pvp a sl medio/alti.
Credo che sceglierò l'arma in base al moveset.
Grazie per le risposte ;)
Pachanga
02-08-2018, 14:43
Ciao ragazzi!
Personalmente la scelta tra le migliori armi build DEX ricade proprio su Uchigatana o Lato di Balder.
Le ho utilizzate nelle ultime run con tre PG diversi ed ho avuto ottimi risultati.
Relativamente veloci,buoni dps quindi ed estrema efficacia nell'affondo.
La katana offre in più il danno da sanguinamento che,in ogni caso,non è semplice da procurare perchè richiede un buon numero (3 o 4 di solito)di attacchi consecutivi andati a segno.
La Iaito,per il mio modo di combattere è un filo troppo lenta,ma comunque ottima.;) :)
Cmq la great scythe da molti è considerata la migliore arma dex u.u
Therinai
02-08-2018, 15:15
Scusate faccio un singolo ot. che penso potrebbere interessare ai giocatori di DS: creato il thread aspettando Sekiro SDT:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859746
Cmq la great scythe da molti è considerata la migliore arma dex u.u
Quotone!
Therinai
03-08-2018, 01:06
Caspita che gran divertimento il pvp alla contea di oolacile, appena inizia il duello vengo backstabbato. Se rotoli vieni backstabbato ancora prima che parta la rotolata, se attacchi parry, se scudo frecce, tutto ovviamente in 0,1 secondi.
Bazzilla
03-08-2018, 08:25
Personalmente la scelta tra le migliori armi build DEX ricade proprio su Uchigatana o Lato di Balder.
...
La Uchigatana non ricordo in che zona si trova, ma poco importa...sto ancora bighellonando nelle prime aree...
La Balder Side ancora non mi è stata droppata, ma sono fresco di farming di umanità nelle fogne: appena ho tempo torno alla chiesa e spero che 15 di umanità basti a farmela droppare.
Non l'ho mai provata prima d'ora e sono molto curioso...
La Uchigatana non ricordo in che zona si trova, ma poco importa...sto ancora bighellonando nelle prime aree...
Proprio prime aree (però devi uccidere un tizio)
Bazzilla
03-08-2018, 08:44
Ah...
Basta uccidere il mercante del Borgo dei Non Morti.
Darkless
03-08-2018, 13:16
Ma anche la prima mezzora :asd:
Pachanga
03-08-2018, 15:15
Ah...
Oppure,se sei del partito che vuol lasciare in vita i nemici o png non ostili...:D
...entri nel patto di Alvina(Cacciatori della Foresta) e la compri in seguito da Shiva giù a Blightown...
per 5000 anime.
Bazzilla
03-08-2018, 15:26
Basta uccidere il mercante del Borgo dei Non Morti.
Oppure,se sei del partito che vuol lasciare in vita i nemici o png non ostili...:D
...entri nel patto di Alvina(Cacciatori della Foresta) e la compri in seguito da Shiva giù a Blightown...
per 5000 anime.
Ah ok! Grazie!
Io sono del partito che vuole lasciare in vita i PNG non ostili :D
Non mi ricordo se forza e destrazza "cappano" a 50 per i danni o se aumentano ancora fino a 99... forse dai 50 in su l'incremento era minimo, ricordo bene?
Ho un pg intorno al 140* livello e stavo meditando di provare qualche arma dex (al momento sta a 35 mentre forza a 50)
Ah ok! Grazie!
Giusto, si ammazzano tutti insieme prima del NG+ e dopo averli succhiato le anime con la Dark Hand! :sofico:
Bazzilla
03-08-2018, 15:35
Giusto, si ammazzano tutti insieme prima del NG+ e dopo averli succhiato le anime con la Dark Hand! :sofico:
Oh mamma, non ci avevo mai pensato di seccarli tutti prima di cominciare un NG+ :D :D :D
Oh mamma, non ci avevo mai pensato di seccarli tutti prima di cominciare un NG+ :D :D :D
Come no...? FONDAMENTALE! L'umanità invece puoi succhiarla quando vuoi senza farli diventare ostili. Considera che qualche personaggio, tipo Rea, ne rilasciano 9 o 10...
Ah ok! Grazie!
quello è il modo "illecito" per ottenerla subito a inizio gioco, ma la si può anche acquistare da Shiva.
Pachanga
03-08-2018, 15:46
Non mi ricordo se forza e destrazza "cappano" a 50 per i danni o se aumentano ancora fino a 99... forse dai 50 in su l'incremento era minimo, ricordo bene?
Ho un pg intorno al 140* livello e stavo meditando di provare qualche arma dex (al momento sta a 35 mentre forza a 50)
Arrivati a 40 proseguire è quasi inutile...:stordita:
Diciamo che il gioco a quel punto invoglia a investire in statistiche diverse,e se hai già raggiunti i cap di Vita,Stamina e,appunto Forza o Destrezza...
Beh,io spendo in Volontà,per avere un Piromante più forte possibile...
Ah ok! Grazie!
Anch'io,per quello che te l'ho detto...:D
Pensa che dopo tante run non ho ancora mai ucciso...
...Priscilla
e forse non lo farò mai...
Arrivati a 40 proseguire è quasi inutile...:stordita:
Diciamo che il gioco a quel punto invoglia a investire in statistiche diverse,e se hai già raggiunti i cap di Vita,Stamina e,appunto Forza o Destrezza...
Beh,io spendo in Volontà,per avere un Piromante più forte possibile...
Anch'io,per quello che te l'ho detto...:D
Pensa che dopo tante run non ho ancora mai ucciso...
...Priscilla
e forse non lo farò mai...
Bhe ma se non lo fai non prendi l'arma unica che può darti (tra l'altro necessaria per il platino)
Pachanga
03-08-2018, 15:57
Bhe ma se non lo fai non prendi l'arma unica che può darti (tra l'altro necessaria per il platino)
Sì,lo so,e infatti non punto al platino...:D
Scherzi a parte,è una fissa mia,non giudico male chi ammazza tutti indiscriminatamente.:D
Però ieri ho visto Sabaku succhiare le anime di Rhea e poi ucciderla e non è stato un bello spettacolo,anche se lui le chiedeva scusa mente lo faceva...:stordita: :D
il menne
03-08-2018, 17:06
Bah, tanto se nella questline resta viva e compri tutti i di lei miracoli poi sparisce dalla chiesa dei non morti e riappare impazzita come Logan in una cella degli archivi del duca, la fai fuori lì e ti prendi le umanità....
Ciao ragazzi, scrivo riguardo Dark Souls Remastered perchè mi sono accorto solo ieri, nonostante le mie 800 e passa ore con il titolo base, che nella città infame c'è un oggetto che non so come raccogliere.
Sono più o meno dove si trova la frusta, una volta raccolta dopo essersi lasciati cadere da sopra si esce sui pontili di legno, andando a destra ci sono 2 scale che salgono, di cui la seconda finisce in una nebbia. Ecco, l'oggetto si intravede salendo la seconda scala (o scendendo la prima a seconda che si faccia questo o il percorso inverso se non si raccoglie la frusta).
Per farvi capire meglio, vi linko un video di Queltaleale su Youtube:
https://youtu.be/WAelVeEtYOs?t=21m59s
In questo video tra l'altro si intravede l'oggetto in questione.
quelle sono le vesti dei sigillatori di new londo, si pigliano dal lato dell'ascensore che porta fuori dalla palude, a metà altezza c'è un tronco su cui puoi camminare per passare dall'altro lato ed arrivare in quel punto.
Io ormai sono ad un passo dal platino. Mi mancano esclusivamente 3 armi.
2 con le anime di Gwyn e Sif e la terza è proprio la coda di Priscilla che a sto girò (NG++) cercherò finalmente di tagliare! :sofico:
Detto questo la mia coscienza sarà a posto e posso andare in vacanza sereno!
Alla fine equipaggiamento "standard" è set da paladino portato a +5 e grande falce +15 da buffare quando serve. Con 40 di dex fa davvero parecchio male e tira attacchi come una mitragliatrice! :D
il menne
06-08-2018, 09:29
Bravo! Io nella remastered per ora non sono interessato al platino, ma al pvp, una volta che avrò però affinato il pg come dico io ( e non mi manca molto ) di sicuro a settembre ormai, chissà che non mi venga voglia di platinarlo pure in questa versione, vedermo.
Anche se mi sembra che per il platino non serva io cercherei di ottenere anche lo spadone di ossidiana, nella mia run attuale ancora non ci ho provato, perché so che quando lo farò di sicuro perderò le 99 umanità che ho addosso, quindi lo farò quando avrò finito col pvp. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.