View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Brightblade
05-12-2012, 10:11
Riguardo l'upgrade delle armi chiedo anch'io una cosa, è necessario durante la prima playthrough, o comunque strada facendo si trovano armi abbastanza potenti da finirlo relativamente senza problemi? Perchè vorrei mettermi a pastrugnare con gli upgrade solo quando avrò ben chiaro come e cosa upgradare per sbloccare i vari achievements facendo il minor sforzo possibile, adesso mi interessa solo godermi il gioco e finirlo.
arxangel
05-12-2012, 13:34
secondo te come conviene aumentare le statistiche dovrei continuare col danno fisico o passare a quello elettrico/ da fuoco?
ps perche poco amate?
Danno fisico tutta la vita, se c'è l'hai usa l' alabarda del Gargoyle che è migliore.
Col danno fisico vai sempre sul sicuro, con quelli elementali invece su alcuni boss e nemici non tolgono nulla.
Riguardo l'upgrade delle armi chiedo anch'io una cosa, è necessario durante la prima playthrough, o comunque strada facendo si trovano armi abbastanza potenti da finirlo relativamente senza problemi? Perchè vorrei mettermi a pastrugnare con gli upgrade solo quando avrò ben chiaro come e cosa upgradare per sbloccare i vari achievements facendo il minor sforzo possibile, adesso mi interessa solo godermi il gioco e finirlo.
Le armi le devi comunque potenziare, se potenzi quelle base a +15 o quelle dei cavalieri neri a +5 va ugualmente bene per finire il gioco.
MietitoreDAnime
05-12-2012, 13:39
Danno fisico tutta la vita, se c'è l'hai usa l' alabarda del Gargoyle che è migliore.
Col danno fisico vai sempre sul sicuro, con quelli elementali invece su alcuni boss e nemici non tolgono nulla.
Le armi le devi comunque potenziare, se potenzi quelle base a +15 o quelle dei cavalieri neri a +5 va ugualmente bene per finire il gioco.
L'arma più potente secondo me è lo Spadone di Artorias, che si ottiene con un'elsa di spada +10 e l'anima di Sif, dal fabbro gigante di Anor Londo. E' l'unica arma che ha i moltiplicatori di danno in tutte e 4 le caratteristiche, forza, destrezza, intelligenza e fede, e fa sia danno magico che danno fisico. L'unica cosa è chei requisiti per usarla sono abbastanza alti
Jeetkundo
05-12-2012, 13:40
Il gioco puoi finirlo senza troppi upgrade, se hai scelto il guerriero dovresti procurarti a 3/4 circa del gioco qualche oggetto ottenibile solo dalle anime dei boss.
Per quanto riguarda gli achievements li ho totalmente ignorati, se ce ne sono diversi legati alle armi e alle covenant dimenticati comunque di trovare delle scorciatoie per ottenerli rapidamente: ti aspettano ore e ore di farming estremo :)
arxangel
05-12-2012, 13:49
L'arma più potente secondo me è lo Spadone di Artorias, che si ottiene con un'elsa di spada +10 e l'anima di Sif, dal fabbro gigante di Anor Londo. E' l'unica arma che ha i moltiplicatori di danno in tutte e 4 le caratteristiche, forza, destrezza, intelligenza e fede, e fa sia danno magico che danno fisico. L'unica cosa è chei requisiti per usarla sono abbastanza alti
Non l' ho mai provata perchè ha requisiti enormi, penso bisognerebbe giocarlo 3 volte per usarla, a meno di voler costruire un pg solo per poterla usare, io preferivo laspada del grande lord che pur non eccellendo in nessun campo, era bilanciatissima come velocità, range, danno e stun.
MietitoreDAnime
05-12-2012, 13:52
Non l' ho mai provata perchè ha requisiti enormi, penso bisognerebbe giocarlo 3 volte per usarla, a meno di voler costruire un pg solo per poterla usare, io preferivo laspada del grande lord che pur non eccellendo in nessun campo, era bilanciatissima come velocità, range, danno e stun.
Io la sto usando, e sono ancora alla prima partita... Chiaramente bisogna perdere un po' di tempo per salire di livello, ma ne vale la pena. E' molto utile anche nelle catacombe
Brightblade
05-12-2012, 15:17
OK grazie delle risposte. Per il momento la spada più potente a mia disposizione è la Drake Sword, poi avrei altre armi, tipo l'arma ottenuta tagliando la coda del Gaping Dragon, ma son troppo sbilanciate per la mia build. Ero quasi riuscito a sconfiggerlo ma quando gli rimaneva un'inezia mi ha sgranocchiato e son morto in un solo attacco.
Per la lunghezza degli achievement non c'è problema, avevo completato al 100% anche Demon's Souls in 105 ore e mi aspetto di giocarne almeno altrettante a questo :D
EDIT. Andato anche il Gaping Dragon :cool:
Ammazza se era ripugnante, ma chi li inventa sti mostri. Cmq adesso, con l'ultimo equipment raccattato, il mio pg ha questo aspetto, praticamente un mezzo cavaliere/ninja con doti magiche e abile con l'arco :sofico:
http://i.imgur.com/YoRNy.jpg
amd-novello
05-12-2012, 23:09
ammazza che miscuglio :D
cmq le armi se portate al massimo come potenziamento normale sono fortissime ma è il percorso + lungo e impegnativo. cmq almeno una va portata al massimo, poi per l'elementale si può giocare come si vuole.
la gr spada di artorias è fortissima ma serve ad un pg di lvl almeno 200 per esprimere le sue potenzialità
ne ho uno con 307 e altre armi potenziate al max fanno + male. ricordate che queste hanno 100 per cento attacco fisico che è cmq dannoso per chiunque. quelle elementali o magiche hanno poco danno fisico e in + quello appunto dell upgrade ma fanno molto male solo ad alcuni nemici ma non in generale.
Brightblade
06-12-2012, 06:49
Ieri sera ero sceso in un colpo solo molto in profondita' in Blighttown (che mi ricorda il quinto mondo di Demon's Souls, che era quello che ho odiato di piu'), dove c'e' un mega parassita attaccato ad un muro, solo che per seccare un tizio con la cerbottana ho tirato una spadata di troppo e son finito insieme a lui nel dirupo :doh: 10k anime lasciate li' e strada da rifare partendo dal Firelink Shrine, perche' non avevo ancora trovato un falo' in quella zona e perche' cocciutamente mi rifiuto di usare il quicksave :stordita: Stasera ci vorra' calma e sangue freddo per tornare li' illeso e recuperare il malloppo.
peppozzolo
06-12-2012, 11:05
ragazzi scusatemi ma è possibile che con q6600 e una hd6870 conb annessi 4gb di ram sto gioco scatti da morire indipendentemente dalle impostazioni
Brightblade
06-12-2012, 11:08
Da morire mi sembra strano (anche se nel gioco si muore spesso :asd: :stordita: ), io ci gioco col pc in firma, in full hd e fix hi res e sta sempre tra i 40 e i 60 fps. Non e' che hai spinto un po' troppo con le opzioni nel dsfix?
peppozzolo
06-12-2012, 11:51
beh in verita visto lo schifo di prestazioni non ho nemmeno messo il dsfix quindi è ancora peggiore la situazione poi ci gioco a 1400x900 sono lontanissimo dalle tue prestazioni, pur avendo sistemi equiparabili
qualche suggerimento?
ps mi sorge un dubbio non è che mettendo il semplice dsfix le prestazioni migliorano?
Brightblade
06-12-2012, 12:40
Questo non te lo saprei dire.
Prova a rimettere a default le impostazioni video nel CCC, se poi ti scatta ancora mi sa che e' colpa della cpu, anche se non so bene come si ponga in confronto alla mia :boh:
peppozzolo
06-12-2012, 12:44
ho fatto alcune prove sulla cpu e non ho nemmeno un core sfruttato come si deve quindi non penso sia quello il problema devo vedere se ho attivato qualche settaggio strano mi sapresti indicare quelli da evitare sul ccc scusa se te lo chiedo ma la scheda è abbastanza nuova , e non so gestirla ancora la meglio
grazie
ps volevo provare il dsfix ma ho letto che potrebbero bannarmi, come funziona? si puo evitare il ban?
Brightblade
06-12-2012, 12:52
Sul ban non saprei dirti, credo sia una possibilita' molto remota e legata solo allo sblocco degli fps, al limite puoi (come faccio io, ma perche' non voglio essere disturbato da invasori) loggarti al profilo GFWL ma rimanendo offline. Sui settaggi stasera ti posto uno screen dei miei.
nevets89
06-12-2012, 13:16
Metti il dsfix, modalità finestra, disattiva windows aereo sull'exe e attiva l'opzione per tirare via i bordi dalla modalità finestra in dsfix
Brightblade
06-12-2012, 16:49
E' da inizio gioco che quando passo di lì mi chiedo: si andrà mai oltre quella mega-muraglia che si vede lassù? Dà veramente un senso di imponenza al mondo in cui è ambientato il gioco.
http://s8.postimage.org/u2vx5b0j5/Wall.jpg (http://postimage.org/image/u2vx5b0j5/)
Senza spoilerare please :D
Brightblade
06-12-2012, 18:27
devo vedere se ho attivato qualche settaggio strano mi sapresti indicare quelli da evitare sul ccc scusa se te lo chiedo ma la scheda è abbastanza nuova , e non so gestirla ancora la meglio
Io nei driver ho impostato così le opzioni:
http://s12.postimage.org/44vxmy7l5/Drivers.jpg (http://postimage.org/image/44vxmy7l5/)
Mentre nel dsfix ho impostato la risoluzione a 1920x1080, SMAA 2 e DOF override a 540. Sono adesso a Blighttown (arrivato sul fondo dopo un'ora di discesa a chiappe strette :cry: ), che dovrebbe essere la zona che su console scatta di bestia e mi è sembrato sempre fluido senza esitazioni.
EDIT. Fatica bestiale per sconfiggere Queelag, fortuna che ho avuto la pensata di esplorare i paraggi e trovare un equipment adatto, il resto l'han fatto la piromanzia che riduce i danni da fuoco e tanta pazienza.
E' da inizio gioco che quando passo di lì mi chiedo: si andrà mai oltre quella mega-muraglia che si vede lassù?Si :D
Brightblade
08-12-2012, 07:31
Ho appena iniziato il primo che già ci sono notizie sul seguito
http://www.eurogamer.net/articles/2012-12-08-dark-souls-2-officially-announced
Contentissimo e speriamo che lo facciano come si deve per pc (anche se ci credo poco).
arxangel
08-12-2012, 08:50
Contentissimo e speriamo che lo facciano come si deve per pc (anche se ci credo poco).
Già speriamo arrivi su PC che non è scontato, comunque se esce su PC lo preordino ora stesso.
Brightblade
08-12-2012, 09:42
Un'ora per arrivare in cima alla fortezza di Sen, senza trovare un focolare per salvare, per poi beccarmi in testa una specie di bomba lanciata dal golem e devo rifarmi tutto da capo :rolleyes: Mi sa che comincio anch'io col quicksave, perchè vabbè il gusto della sfida, ma buttar via il tempo è una cosa totalmente diversa.
arxangel
08-12-2012, 09:48
Un'ora per arrivare in cima alla fortezza di Sen, senza trovare un focolare per salvare, per poi beccarmi in testa una specie di bomba lanciata dal golem e devo rifarmi tutto da capo :rolleyes: Mi sa che comincio anch'io col quicksave, perchè vabbè il gusto della sfida, ma buttar via il tempo è una cosa totalmente diversa.
Snaturi il gioco così, questo gioco si gioca principalmente per la difficoltà se no tanto vale giocare Skyrim,che è meglio in tutto a parte combat system e level design.
Ti consiglio di tenere duro, tutti ci siamo riuscii a finirlo senza quicksave non vedo perchè tu non dovresti farcela.
UnicoPCMaster
08-12-2012, 09:55
Ma quale sarebbe il quicksave? Io sapevo che potevi uscire dal gioco e quando ricaricavi partivi esattamente da quel punto, ma identico a prima, e se morivi comunque non cambiava nulla perché parti ovviamente dalla morte e quindi dal falò
Già speriamo arrivi su PC che non è scontato, comunque se esce su PC lo preordino ora stesso.
Hanno confermato che uscirà su PS3/360/PC.
Brightblade
08-12-2012, 10:52
Son tornato lì sulle terrazze, adesso in 5 minuti ci arrivo (capirai, dopo aver ripetuto lo stesso pezzo fino alla nausea :rolleyes: ), intanto ho raccolto altri oggetti che al primo giro non avevo trovato, ma o son ciecato io o non riesco a trovare il falò, ho letto che dovrebbe vedersi da lì sopra ma boh, capisco le aree segrete, ma nascondere anche il punto di salvataggio :muro:
PS. Mentre combattevo il mimic questo è caduto nel buco dell'ascensore e non respawna più :doh: ho letto poi che avrebbe dovuto dropparmi una Lightning Spear ma mi sa che me la son persa, si trova/forgia comunque in altro modo se dovesse servirmi?
shaka444
08-12-2012, 10:55
E' da inizio gioco che quando passo di lì mi chiedo: si andrà mai oltre quella mega-muraglia che si vede lassù? Dà veramente un senso di imponenza al mondo in cui è ambientato il gioco.
http://s8.postimage.org/u2vx5b0j5/Wall.jpg (http://postimage.org/image/u2vx5b0j5/)
Senza spoilerare please :D
Certo che ci andrai e quando ci arriverai vorrai tornare indietro perchè lì ti faranno il culo a tarallo :asd:
Mentre combattevo il mimic questo è caduto nel buco dell'ascensore e non respawna più :doh: ho letto poi che avrebbe dovuto dropparmi una Lightning Spear ma mi sa che me la son persa, si trova/forgia comunque in altro modo se dovesse servirmi?
Quella è persa purtroppo ed è capitato anche a me le prime volte, puoi forgiarla comunque ma averla in quel punto era una buona cosa.
Brightblade
08-12-2012, 11:25
Peccato, in ogni caso prediligo l'uso della spada come arma, anche se la Drake Sword inizia ad essere deboluccia così com'è.
Intanto ho trovato il save, dovevo buttarmi in una anonima apertura nel muretto per cadere in un'area (seminascosta) contenente il falò, neanche leggendo le faq si capiva dove fosse :muro:
edit. Dai che piano piano sto salendo verso il muraglione :read: Sono al boss della fortezza, se non avessero nascosto il falò sarebbe stato frustrante meno della metà e non avrei buttato via un'ora e mezza per niente.
riedit. Sconfitto il golem di ferro dopo credo 50 tentativi, tanto valeva combatterlo in mutande che tanto con neanche due colpi e mi seccava. Arrivato là di sopra :eek:
Ogni volta che termino una sessione di gioco, non so perchè ma sento l'urgente bisogno di andarmi a confessare nonostante non ricordi neanche l'ultima volta che son andato a messa :asd:
peppozzolo
08-12-2012, 15:47
grazie alle tue impostazioni ora il gioco fila liscio mi sa che avevo mosso qualche cosa
in trepidazione per il due :D
ps mo vedo un po per il dsfix
scusate sarei interessato al gioco ma da quello che vedo in steam non è uscita nemmeno una pach o sbaglio?E loccato ancora in Hd ready? :eek:
Brightblade
08-12-2012, 17:22
Spoiler sul mio avanzamento...
Mah, i due caxxo di arcieri sui cornicioni del castello di Anor Londo :muro: Ero caduto insieme a uno dei due, sperando che, come per i black knight, non me lo ritrovassi più tra i piedi, e invece questi respawnano, mi sa che è il momento di tirar fuori un arco decente, cosa che in Demon's Souls avevo fatto fin da subito, invece qui sto andando solo di melee e magie.
scusate sarei interessato al gioco ma da quello che vedo in steam non è uscita nemmeno una pach o sbaglio?E loccato ancora in Hd ready? :eek:
In realtà con il fix non ufficiale ci sto giocando a 1920x1080 con AA, se però intendi usare solo metodi ufficiali, mi sa che c'è poco da fare se non giocarlo a dettagli scrausi.
arxangel
08-12-2012, 19:31
Spoiler sul mio avanzamento...
Mah, i due caxxo di arcieri sui cornicioni del castello di Anor Londo :muro: Ero caduto insieme a uno dei due, sperando che, come per i black knight, non me lo ritrovassi più tra i piedi, e invece questi respawnano, mi sa che è il momento di tirar fuori un arco decente, cosa che in Demon's Souls avevo fatto fin da subito, invece qui sto andando solo di melee e magie.
In realtà con il fix non ufficiale ci sto giocando a 1920x1080 con AA, se però intendi usare solo metodi ufficiali, mi sa che c'è poco da fare se non giocarlo a dettagli scrausi.
Devi rotolare dalla parte della parete quiando sei sul cornicione per schivare la freccia (? più una lancia) e poi ucciderlo nel corpo a corpo
Brightblade
08-12-2012, 20:00
Poi ce l'ho fatta, gli ho fatto impugnare la spada e in qualche modo avanzando e indietreggiando nel corpo a corpo alla fine lui è caduto dal cornicione e io son rimasto su. Adesso ho esplorato un po' il castello e ho trovato il fabbro gigante, ho già visto però una zona protetta dalla nebbia bianca dietro la quale credo ci sia il boss, prima giro un'altro po' per vedere se ho lasciato indietro qualcosa.
arxangel
08-12-2012, 20:30
Poi ce l'ho fatta, gli ho fatto impugnare la spada e in qualche modo avanzando e indietreggiando nel corpo a corpo alla fine lui è caduto dal cornicione e io son rimasto su. Adesso ho esplorato un po' il castello e ho trovato il fabbro gigante, ho già visto però una zona protetta dalla nebbia bianca dietro la quale credo ci sia il boss, prima giro un'altro po' per vedere se ho lasciato indietro qualcosa.
E' il boss più difficile del gioco ( DLC a parte) preparati bene.
amd-novello
08-12-2012, 21:07
potevi dirgli che era il + facile e di non preoccuparsi :D
Brightblade
08-12-2012, 21:08
Prevedo che ci passerò giorni. Non so se sono io sottolivellato (SL42) o indosso l'equipment sbagliato, ma non capisco perchè quando quello grosso appoggia il martello a terra a corre verso di me, mi toglie un terzo di vita anche se mi sto riparando dietro lo scudo :boh: Vabbè per oggi basta, la mia dose di nervoso l'ho ampiamente sfogata :asd:
amd-novello
08-12-2012, 21:13
perchè ti da un colpo così forte che lo scudo consuma tutta la sua difesa e il resto te lo becchi tu
o schivi o usi uno scudo con + stabilità se vuoi parare tanto
è questa l'essenza di dark souls ;d
Jon Irenicus
08-12-2012, 21:25
Uff spero che mi arrivi, ci stanno mettendo tanto le poste, vorrei giocarci!:D
Domanda: lo vedete più bello da giocare con arma a due mani o con spada e scudo?
Cmq annunciato il 2 anche per PC!:D
Spammo il thread in merito che ho aperto :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528432
Prevedo che ci passerò giorni. Non so se sono io sottolivellato (SL42) o indosso l'equipment sbagliato, ma non capisco perchè quando quello grosso appoggia il martello a terra a corre verso di me, mi toglie un terzo di vita anche se mi sto riparando dietro lo scudo :boh: Vabbè per oggi basta, la mia dose di nervoso l'ho ampiamente sfogata :asd:
Consiglio: sfrutta le colonne della stanza a tuo vantaggio :O
amd-novello
08-12-2012, 21:53
Domanda: lo vedete più bello da giocare con arma a due mani o con spada e scudo?
i giocatori + hard core, giappo in primis, non sanno nemmeno cos'è lo scudo :D
Uff spero che mi arrivi, ci stanno mettendo tanto le poste, vorrei giocarci!:D
Io sono arrivato fino al NG+9 usando sempre due mani e ascia/martello gigante. Ogni colpo che manca il bersaglio mi lascia scopertissimo, quindi è uno stile di gioco estremamente rischioso, però anche molto gratificante quando impari come giostrartici :fagiano:
Jon Irenicus
08-12-2012, 22:10
Ok, vada per le armi grosse, al max se vedo che impreco troppo rifarò con lo scudo!:D
Ok, vada per le armi grosse, al max se vedo che impreco troppo rifarò con lo scudo!:D
In realtà, siccome essere molto mobile è fondamentale in questo gioco, è meglio evitare le armi grosse finchè non sei in grado di portarle senza essere rallentato :O
Brightblade
08-12-2012, 22:29
Tu non hai idea :O :asd:
Comunque ci sono scontri in cui lo scudo è come non averlo e tantovale impugnare l'arma a due mani e rotolare/schivare come disperati.
Consiglio: sfrutta le colonne della stanza a tuo vantaggio :O
Il problema principale però è che non faccio una ceppa di danno, tipo 40/50 con un colpo e ho scoperto che la lancia che ho perso per colpa di quel mimic suicida/deficiente era probabilmente l'arma che più mi avrebbe agevolato nello scontro a cui son fermo. Sono andato abbastanza spedito usando solo quello che mi capitava in mano, ma qui devo seriamente metter mano all'inventario.
amd-novello
08-12-2012, 22:30
50 è veramente patetico. piromanzie? fanno malissimo
Jon Irenicus
08-12-2012, 22:30
In realtà, siccome essere molto mobile è fondamentale in questo gioco, è meglio evitare le armi grosse finchè non sei in grado di portarle senza essere rallentato :O
Ah ok, grazie del consiglio... Quando arriva vedrò un po' come funziano le skills, immagino non si possano resettare...
E spero mi basti il pad della mutua che ho, sennò sarà la volta buona che prendo quello del 360, a parte questo e forse qualche rara eccezione non lo userei mai...
Tu non hai idea :O :asd:
Comunque ci sono scontri in cui lo scudo è come non averlo e tantovale impugnare l'arma a due mani e rotolare/schivare come disperati.Oddio spero che non sia più difficile dell'ultima cosa che ho provato (sebbene in senso differente) sennò è la volta che butto via il pc...:asd:
Cmq allora arma a 2 mani e via...
Ci sono anche ingombri particolari in base all'armatura immagino....
Brightblade
09-12-2012, 07:30
50 è veramente patetico. piromanzie? fanno malissimo
Il problema, per quel che ho visto provando ad affrontarli 2 o 3 volte ieri sera, è che quello più agile mi prende il tempo e mi infila mentre casto la piromanzia.
Ho deciso che inizio a metter meno agli upgrade, tiro fuori una Lightning Claymore +5 (devo giusto farmare qualche Titanite Chunk dalle sentinelle) che ha 283 di attacco e scala C con forza e destrezza e colpisco anche abbastanza velocemente. Vorrei tirar giù prima il grassone, so che così lo scontro è più duro, ma non vorrei poi dover far mille NG prima di riuscire a sconfiggerli in questo ordine per avere entrambe le anime, alla terza run voglio i 1000G :O
PS. Intanto mi son fatto un bell'Eagle Shield +5 e già le cose iniziano a cambiare, sono arrivato a togliere un terzo di vita al ciccione, adesso se riuscissi almeno a raddoppiare il danno con un'arma decente, inizierei a veder la luce. Peccato che mi manchino 2 titanite chunk per aver la Lightning Claymore +5, ma morire se le sentinelle me ne droppano uno, ne avrò seccate una decina :muro:
Annunciato Dark Souls II
fin da subito per PC
:oink:
Jeetkundo
09-12-2012, 10:46
Annunciato Dark Souls II
fin da subito per PC
Se è uscita multipiattaforma, con PC incluso, inizio a preordinare
Brightblade
09-12-2012, 10:48
Killato il ciccione grazie alla Lightning Claymore +3 (il danno è schizzato a circa 270, se ora mi droppassero l'ultimo Chunk la porterei a +5) ma contro la versione potenziata dell'altro non c'è stata storia. Immagino sia un punto che toglie il gusto di giocare a molti, perchè lo sto trovando 99% frustrazione, 1% divertimento, ma vabbè, la testardaggine mi spinge ad andare avanti comunque.
MietitoreDAnime
09-12-2012, 10:50
Killato il ciccione grazie alla Lightning Claymore +3 (il danno è schizzato a circa 270, se ora mi droppassero l'ultimo Chunk la porterei a +5) ma contro la versione potenziata dell'altro non c'è stata storia. Immagino sia un punto che toglie il gusto di giocare a molti, perchè lo sto trovando 99% frustrazione, 1% divertimento, ma vabbè, la testardaggine mi spinge ad andare avanti comunque.
Effettivamente la strada che hai scelto è la più difficile... Io ho seguito la stessa strada tua e come arma avevo lo spadone del re cavaliere +4. Prima dello scontro cmq puoi evocare Solaire e farti dare una mano da lui...
Brightblade
09-12-2012, 11:28
Ce l'avevo quasi fatta, anche l'altro era sceso a quasi un terzo di vita, ma devo prepararmi ancora meglio in modo da killar più velocemente il primo e fare anche abbastanza danni al secondo. Sì ma che palle, 20 ore circa per arrivar lì e 5 ore (per ora, vediamo quando lo supero) per prepararsi come si deve a questo scontro :rolleyes:
peppozzolo
09-12-2012, 11:41
io sono di livello 50 ed ho appena fatto fuori queelag ihihih sto andando molto lento
Mi ci sono infangato pesantemente pure io (come molti penso :P) li, e (SPOILERS)
Ho ucciso prima il ciccione insieme a Solaire che si era infangato con lo smilzo, per poi trovarmi lo smilzo versione ingigantita. Ho scoperto dopo anche io che questa e´ considerata piü difficile dell´uccidere prima lo smilzo, ma personalmente non ho avuto grossi problemi, lui ingigantito l´ ho fatto solo due volte e la prima perche´ avevo poche fiaschette.
Diciamo che la prima parte e´ fondamentale non fermarsi mai e colpire poco alla volta, sfruttando le colonne e le differenti velocitä dei due. ltra cosa importantissima e´ portarsi un bello scudo ciccioso (io avevo quello di Artorias) per reggere le barbogie tirate. Lo smilzo versione gigante e´ piü che altro l´ impararsi le mosse ed evitare la presa che fa (ti impala e ti elettrizza) che toglie un fottio di energia.
Guarda il lato positivo, superato quello con il pg potenziato sarä tutto piü facile :P.
Un po' di consigli:
- lo smilzo è debole al fuoco, quindi preparati una buona arma di fuoco e passa a quella non appena sei riuscito a far fuori il grassone.
- in linea di massima, tieniti dietro le colonne (bloccano quasi tutti i loro colpi, anche dopo essere state distrutte) e avanza solo in certe occasioni per dare al massimo un colpo o due.
- potresti voler tentare di affrontare prima le Catacombe, perchè se batti il boss laggiù, otterrai il potere di upgradare un bonfire per incrementare le tue pozioni curative, che contro certi boss può essere molto utile avere 15/20 pozioni anzichè 10.
Comunque lo scontro con O&S secondo me è una delle parti migliori del gioco invece :O
Jon Irenicus
09-12-2012, 12:16
Annunciato Dark Souls II
fin da subito per PC
Se è uscita multipiattaforma, con PC incluso, inizio a preordinare:read:
Cmq annunciato il 2 anche per PC!:D
Spammo il thread in merito che ho aperto :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528432:D
Brightblade
09-12-2012, 15:40
Mi ci sono infangato pesantemente pure io (come molti penso :P) li, e (SPOILERS)
Ho ucciso prima il ciccione insieme a Solaire che si era infangato con lo smilzo, per poi trovarmi lo smilzo versione ingigantita. Ho scoperto dopo anche io che questa e´ considerata piü difficile dell´uccidere prima lo smilzo, ma personalmente non ho avuto grossi problemi, lui ingigantito l´ ho fatto solo due volte e la prima perche´ avevo poche fiaschette.
Diciamo che la prima parte e´ fondamentale non fermarsi mai e colpire poco alla volta, sfruttando le colonne e le differenti velocitä dei due. ltra cosa importantissima e´ portarsi un bello scudo ciccioso (io avevo quello di Artorias) per reggere le barbogie tirate. Lo smilzo versione gigante e´ piü che altro l´ impararsi le mosse ed evitare la presa che fa (ti impala e ti elettrizza) che toglie un fottio di energia.
Guarda il lato positivo, superato quello con il pg potenziato sarä tutto piü facile :P.
Un po' di consigli:
- lo smilzo è debole al fuoco, quindi preparati una buona arma di fuoco e passa a quella non appena sei riuscito a far fuori il grassone.
- in linea di massima, tieniti dietro le colonne (bloccano quasi tutti i loro colpi, anche dopo essere state distrutte) e avanza solo in certe occasioni per dare al massimo un colpo o due.
- potresti voler tentare di affrontare prima le Catacombe, perchè se batti il boss laggiù, otterrai il potere di upgradare un bonfire per incrementare le tue pozioni curative, che contro certi boss può essere molto utile avere 15/20 pozioni anzichè 10.
Comunque lo scontro con O&S secondo me è una delle parti migliori del gioco invece :O
Grazie dei consigli. Lo scontro in cui ho ottenuto i migliori risultati è stato quello in cui appunto ho sfruttato al meglio le colonne, per la seconda parte però mi sa che cercherò di sfruttare di più le magie tenendolo a distanza, perchè nel corpo a corpo la vedo molto grigia. Putrtroppo l'ultima volta che ho tentato me ne ero portate solo un paio decenti e alla fine non sapevo più cosa tirargli addosso, andavano bene anche i sassi :asd:
Aggiungo inoltre che, una volta incrementato un bonfire, rimarrà incrementato anche in NG+. Quindi, prima di battere il boss finale, ti conviene incrementare i bonfire nei punti vicini ai boss più difficili, in modo da ritrovarteli già migliorati dopo (quando inizi l'NG+, perdi il potere di incrementare i bonfire, quindi non puoi farlo subito).
Brightblade
09-12-2012, 17:16
Ce l'ho fatta imprecando al di là di ogni possibile redenzione :fuck:
Prima seccato Smough e poi a Ornstein ho tirato addosso di tutto, da Great Heavy Soul Arrow alla Soul Arrow più scrausa e mi era rimasto un alito di vita (come a lui) e zero Estus Flask. Se fossi morto stavolta giuro che lo piantavo qui e passavo a fare altro. Ho in tasca la mia bella anima di Ornstein e ci rivediamo al secondo giro quando arriverò molto più cazzuto, esser costretto a farmare oltre il necessario a metà gioco è una cosa che odio perchè mi spezza il ritmo e il piacere di proseguire.
Ieri mi sono collegato dopo un qualche settimana di assenza, ho iniziato una nuova partita e cavolo devo dire che se ne trovano di persone rispetto a prima.
peppozzolo
10-12-2012, 10:51
ragazzi scusate dove trovo l'anello serpente nella fortezza di sen ?
Brightblade
10-12-2012, 11:10
Se non ricordo male l'ho tirato su vicino al falo', deviando un attimo dal percorso principale nella zona in cui si esce all'aperto e c'è un golem che tira delle specie di bombe atomiche dall'alto :sofico:
ragazzi scusate dove trovo l'anello serpente nella fortezza di sen ?
Prima di entrare nella stanza dove trovi il mimi, aspetta che le palle di roccia rompano il muro e prosegui per prenderlo ;)
peppozzolo
10-12-2012, 16:04
grazie ci sono riuscito :)
sono entrato in un dipinto dal quale non posso piu uscire, devo ammettere che una volta imparato un po di cosee fatta pratica il gioco diventa veramente piu abbordabile
ps ma l'alabarda di cristallo è riparabile?
amd-novello
10-12-2012, 16:13
no le armi di cristallo sono fortissime ma deboli e non riparabili
l'unico trucchetto è poco prima che si rompano fare l'upgrade dal fabbro e si aggiustano
dal dipinto non si esce col teletrasporto, bello vero ?
ma devi finire il livello. il boss è opzionale e puoi uscire senza farlo fuori ma se lo attacchi devi farlo fuori per forza, occhio
peppozzolo
10-12-2012, 16:15
teletrasporto?
amd-novello
10-12-2012, 16:16
come lo chiami passare da un falo all'altro senza camminare :D
ah allora non hai ancora preso l'oggetto??!!?!?!? ok lascia perdere lo vedi poi
Jon Irenicus
11-12-2012, 12:06
Stralol, ho scritto a Zavvi perchè non arrivava, poi dopo un'ora è passato il postino (più tardi del solito :asd:) a portarlo!:yeah:
Non c'è modo di installarlo su Steam col dvd vero? Al max se mi richiede il dvd all'avvio lo scarico...
PS: il poster!!! :ave:
ma è giusto che mi lasci già impostare 1920*1080 come risoluzione? E' una res fake?
EDIT: ok provato il fix della risoluzione, cambia giusto un po' :asd:
RIEDIT: ok santo subito chi ha fatto il fix!
Cmq provando i 60fps mi ha dato l'idea di essere più veloce e non solo più fluido...
arxangel
11-12-2012, 15:01
Stralol, ho scritto a Zavvi perchè non arrivava, poi dopo un'ora è passato il postino (più tardi del solito :asd:) a portarlo!:yeah:
Non c'è modo di installarlo su Steam col dvd vero? Al max se mi richiede il dvd all'avvio lo scarico...
PS: il poster!!! :ave:
ma è giusto che mi lasci già impostare 1920*1080 come risoluzione? E' una res fake?
EDIT: ok provato il fix della risoluzione, cambia giusto un po' :asd:
RIEDIT: ok santo subito chi ha fatto il fix!
Cmq provando i 60fps mi ha dato l'idea di essere più veloce e non solo più fluido...
Il codice è riscattabile su Steam
Jon Irenicus
11-12-2012, 15:11
Si si l'ho riscattato però visto che ho la linea lenta e devo tirar giù altri 2 giochi volevo evitare... Cmq ho letto che teoricamente si può fare l'installazione da Steam col dvd: http://forums.steamgames.com/forums/showpost.php?p=32565368&postcount=26
Ad ogni modo non chiede lo stesso il dvd per cui senza Steam mi va pure meglio...
peppozzolo
11-12-2012, 16:05
ho dovuto scaricarlo per forza da steam il dvd era quasi illeggibilee mi scocciavo rimandare tutto indietro
comunque benvenuto nel club e prepare to die :D
ieri sera ho ammazzato priscilla e il secondo demone del rifugio
ps ma chi era il gigante nel dipinto che sembrava dormisse?
amd-novello
11-12-2012, 17:11
quello sul ponte? non ho mai capito che cavolo ci faccia li comunque dovrebbe essere la parte inferiore o di un drago o delle gambe di un dinosauro. in un livello molto avanti, dopo queelag vedi tanti mostri uguali ma quelli non dormono lol
peppozzolo
11-12-2012, 17:59
si si proprio quello mah strano , l'unica cosa che mi da un po fastidio è che pur avendo creato un gioco fantastico con un atmosfera incredibile non siano riuscito ad esprimere al meglio la trama , fin ad ora non c'ho capito poi molto :(
arxangel
11-12-2012, 18:08
si si proprio quello mah strano , l'unica cosa che mi da un po fastidio è che pur avendo creato un gioco fantastico con un atmosfera incredibile non siano riuscito ad esprimere al meglio la trama , fin ad ora non c'ho capito poi molto :(
Non ne ha molta di trama, consiglio di leggere le descrizioni di armi e armature per capirci un pò di più.
Brightblade
12-12-2012, 18:20
Ragazzi che due palle le catacombe/tomba dei giganti, più di un'ora a fare e rifare gli stessi pezzi e ripartire sempre dal primo falò per via di una caduta o un caxxo di scheletro rotante. Avevo platinato Demon's Souls con relativa tranquillità, ma non so perchè sono diventato insofferente a questo tipo di gestione salvataggi/respawn/spreco di tempo, finisco sempre per scazzarmi e correre dall'inizio alla fine del livello, sbattendome altamente dei nemici in preda allo scoglionamento più totale, non è un bel segno :(
PS. Son passato ad altro, almeno fino alle ferie natalizie, ho bisogno di tutto tranne che di farmi tirar scemo dopo una giornata di lavoro.
amd-novello
13-12-2012, 08:16
a sto punto tu che puoi usa i quicksave e buonanotte.
Brightblade
13-12-2012, 21:20
Ma no, se lo faccio lo faccio tutto "legit", ma sono a un punto in cui non me la prendo neanche più quando muoio, dopo la terza volta che muoio mi piglia lo scazzo e lo pianto lì senza rimorsi. Devo mettermici quando avrò tempo da perdere. Tra l'altro, spulciando le location che mi mancano e che dovrei fare a breve, ho visto che a New Londo non c'è neanche un bonfire :sbonk: Potevano non dare proprio la possibilità di salvare, così avrebbero fatto davvero il gioco più difficile mai esistito.
amd-novello
13-12-2012, 21:24
Quella prende il posto per la zona più odiosa del gioco per me.
Blightown in confronto ha un suo perchè
arxangel
14-12-2012, 12:33
Ragazzi che due palle le catacombe/tomba dei giganti, più di un'ora a fare e rifare gli stessi pezzi e ripartire sempre dal primo falò per via di una caduta o un caxxo di scheletro rotante. Avevo platinato Demon's Souls con relativa tranquillità, ma non so perchè sono diventato insofferente a questo tipo di gestione salvataggi/respawn/spreco di tempo, finisco sempre per scazzarmi e correre dall'inizio alla fine del livello, sbattendome altamente dei nemici in preda allo scoglionamento più totale, non è un bel segno :(
PS. Son passato ad altro, almeno fino alle ferie natalizie, ho bisogno di tutto tranne che di farmi tirar scemo dopo una giornata di lavoro.
Quello è il mob più odioso del gioco ti può uccidere con un colpo a prescindere dal tuo livello, fortuna che si trova solo in due posti.
Brightblade
14-12-2012, 13:10
Eh me ne sono accorto, oltretutto sono messi in una zona in cui non si vede una cippa e puntualmente mentre giravo li' dentro, pepepem triturato a sorpresa senza poter piu' far nulla. Stessa sensazione che avevo fino a che non ho iniziato a tirar spadate ai forzieri prima di aprirli, quando il mimic iniziava a sgranocchiarmi e potevo anche appoggiare il pad e star li' a guardare che tanto non c'era piu' nulla da fare.
MietitoreDAnime
14-12-2012, 13:13
Eh me ne sono accorto, oltretutto sono messi in una zona in cui non si vede una cippa e puntualmente mentre giravo li' dentro, pepepem triturato a sorpresa senza poter piu' far nulla. Stessa sensazione che avevo fino a che non ho iniziato a tirar spadate ai forzieri prima di aprirli, quando il mimic iniziava a sgranocchiarmi e potevo anche appoggiare il pad e star li' a guardare che tanto non c'era piu' nulla da fare.
Per me i più odiosi sono gli scheletri enormi a 4 zampe nella tomba dei giganti!
bronzodiriace
14-12-2012, 13:14
Ma no, se lo faccio lo faccio tutto "legit", ma sono a un punto in cui non me la prendo neanche più quando muoio, dopo la terza volta che muoio mi piglia lo scazzo e lo pianto lì senza rimorsi. Devo mettermici quando avrò tempo da perdere. Tra l'altro, spulciando le location che mi mancano e che dovrei fare a breve, ho visto che a New Londo non c'è neanche un bonfire :sbonk: Potevano non dare proprio la possibilità di salvare, così avrebbero fatto davvero il gioco più difficile mai esistito.
per New Londo andrei di lancia elettrica tutta la vita (sopratutto quella che scala con fede e forza e che la forgi con l'anima di uno dei due boss di anor londo.)
Questo perchè i fantasmi ti conviene tenerli lontani da te.
Cè una parte a a New Londo in cui entri in una sezione (quella con la scala per salire su la scala e parlare con un tipo) in cui vi ti circondano stile gangband 4-5 fantasmi più il fantasma che urla e che fà danni elettrici.
Danni alieni :D
Brightblade
14-12-2012, 13:50
Ma per i fantasmi non ci vuole un'arma maledetta? Perchè mi ero già preparato a questa evenienza e ho già il pg in grado di usare la versione "cursed" della Grande Spada di Artorias. Purtroppo la lancia elettrica me l'ero persa, perchè il primo mimic che la droppa si era gettato nel buco dell'ascensore (non prima di avermi sorpreso e fagocitato almeno una volta :rolleyes: ), se però può andar bene un'arma elettrica, ho la fida Claymore Elettrica +5 con cui ho legnato Smough con soddisfazione. L'anima di Ornstein comunque ce l'ho, devo giusto farmare/comprare titaniti per forgiare l'arma unica.
amd-novello
14-12-2012, 19:22
Lui diceva quella perchè è molto lunga e li tiene a distanza. La strada dell' arma per i fantasmi non conviene perchè non puoi comunque pararti. Lunica è sfruttare le maledizioni temporanee che ci sono nel luogo, perchè ovvio che la maledizione vera, che funziona, è fuori discussione :eek:
amd-novello
15-12-2012, 02:18
Per la difficoltà?
Brightblade
15-12-2012, 08:04
Io dal canto mio ho deciso di giocarlo solo quando ho un numero sufficiente di ore da perdere e son concentrato sul gioco, perchè le volte che lo gioco in scazzo, di fretta o quando ho altro per la testa, puntualmente mi chiedo chi me lo fa fare di sottopormi a sta tortura... intendiamoci il gioco è bello, ma ci sono fasi in cui sono andato avanti più per orgoglio che per divertimento. Oggi provo a riprenderlo in mano.
Brightblade
15-12-2012, 10:50
Ma qualcuno è riuscito a tagliar la coda di Seath? Perchè non so se sia glitchato il mio gioco o se ci sia un metodo preciso, ma per quanto la colpisca non vien via (tralasciando che ci vuole 1/4 d'ora per aggirarlo e anche quando lo aggiro a volte con due codate son morto, e tralasciando che la prima volta che l'ho affrontato, pronti via, un inferno di cristallo e mi ha maledetto, ma ormai la difficoltà stupida al limite del cheat di questo gioco per me è assodata e ormai questi sono minori inconvenienti).
edit. Ce l'ho fatta dopo millemila tentativi, se a qualcuno interessasse, Claymore impugnata a due mani e due colpi forti con slash verticale ben piazzati. Ogni volta che raggiungo un obbiettivo, più che una soddisfazione è un fastidio che mi tolgo.
amd-novello
15-12-2012, 18:45
Per seath la coda è quella di mezzo più lunga e si deve colpire quasi alla punta.
Brightblade
15-12-2012, 22:06
Sì poi ce l'avevo fatta e l'ho anche sconfitto (è sicuramente più facile sconfiggerlo che tagliargli la coda), ho fatto anche New Londo e i 4 Re e le Rovine Del Demone ma mi son piantato al Centipede, altro scontro che, finchè non capisco come farlo, sarà una penitenza. Dai che almeno il primo giro è quasi finito...
amd-novello
15-12-2012, 23:49
Puoi provare a muoverti nella mappa per trovare più spazio...
Brightblade
16-12-2012, 08:20
Sai cos'ho fatto? Dato che avevo umanità da buttare, le ho usate per aprirmi una bella scorciatoia per Lost Izalith e il centipede resti pure lì nel suo brodo di lava. Ho farmato pure abbastanza Sunlight Medal che servono per uno degli ultimi miracoli che mi mancano e red titanite chunk per un altro trofeo delle armi. Certo adesso sono alle prese con il Bed Of Chaos, sono alla terza fase, in ripetizione "brainless" fino a che finalmente, per la legge dei grandi numeri, non riuscirò a raggiungerne il "core".
EDIT. Sconfitto, la volta che per puro :ciapet: non mi ha bishottato, anzi diciamo oneshottato e mezzo, come se neanche avessi livellato o trovato via via equipment sempre più resistente, tanto valeva rimanere SL1 e girare per tutto il gioco con le sole mutande :uh:
RIEDIT. Completato anche ciò che mi rimaneva della tomba dei giganti e sconfitto Nito, mi resta solo il boss finale ma prima voglio fare un repulisti degli achievement che mi mancano. Dai che devo levarmi dalle balle il più possibile oggi che sono in forma :asd:
arxangel
16-12-2012, 13:31
Sai cos'ho fatto? Dato che avevo umanità da buttare, le ho usate per aprirmi una bella scorciatoia per Lost Izalith e il centipede resti pure lì nel suo brodo di lava. Ho farmato pure abbastanza Sunlight Medal che servono per uno degli ultimi miracoli che mi mancano e red titanite chunk per un altro trofeo delle armi. Certo adesso sono alle prese con il Bed Of Chaos, sono alla terza fase, in ripetizione "brainless" fino a che finalmente, per la legge dei grandi numeri, non riuscirò a raggiungerne il "core".
EDIT. Sconfitto, la volta che per puro :ciapet: non mi ha bishottato, anzi diciamo oneshottato e mezzo, come se neanche avessi livellato o trovato via via equipment sempre più resistente, tanto valeva rimanere SL1 e girare per tutto il gioco con le sole mutande :uh:
RIEDIT. Completato anche ciò che mi rimaneva della tomba dei giganti e sconfitto Nito, mi resta solo il boss finale ma prima voglio fare un repulisti degli achievement che mi mancano. Dai che devo levarmi dalle balle il più possibile oggi che sono in forma :asd:
Il DLC lo hai fatto?
Brightblade
16-12-2012, 15:20
Non ancora, infatti sono indeciso se farlo subito o se farlo dopo aver preso tutti gli achievements, dato che il dlc non ne contiene, il problema però è che così facendo, lo affronterei in NG++, il che non so se sia un bene, visto che ci sono boss ancora più impegnativi rispetto alla campagna principale.
Salve ragazzi !!! Ho giocato a Demon's Souls su PS3 e ho impiegato un annetto per finirlo perchè difficilissimo, ora che è arrivato Dark Souls lo sto giocando su PC e anche se è lo stesso difficile l'impatto iniziale è stato se non altro meno traumatico di quello che pensavo. Tuttavia ora le cose cominciano a farsi difficili, il mio personaggio è a livello 32 e non riesco ancora a uscire vincitore col maledetto caprone... grrrrrr !!!!! Cmq bellissimo gioco... siccome attendo da tempo il nuovo gioco dai creatori di Ico e Shadow of the Colossus, devo dire che i due Souls sono quelli che per atmosfera me li ricordano in più di un occasione pur essendo giochi molto differenti.
Brightblade
19-12-2012, 07:07
Cerca di sfruttare a tuo vantaggio la scalinata sulla sinistra, per incanalare i nemici e restringere le loro opzioni di attacco.
[Dark Souls] l'ho finito da un pezzo, ma se il tuo personaggio regge bene l'urto e ha una buona agilità, affrontalo andandogli incontro e quando stai per scontrarti con lui fagli una capriola leggermente di fianco (verso le scale) e poi una volta in alto cerca di sbarazzarti dei cani e fatti inseguire, scendendo lui si indebolirà dalla caduta e lo colpisci.. poi ripetere.
Il mio gioco dell'anno, per inciso!
Ok proverò, tanto è una questione di tempo, prima o poi lo faccio secco !!!!!
amd-novello
19-12-2012, 16:43
Vedo che il capra miete ancora vittime. Looool
:fagiano:
Brightblade
19-12-2012, 18:13
Per puro :ciapet: quando l'ho affrontato son finito sull'arcata della porta che sta vicino alla scalinata e non riusciva neanche ad avvicinarsi :asd: In qualche modo poi tra fireball e soul arrow son riuscito a togliergli buona parte degli hp e l'ho finito con un paio di spadate senza rischiare troppo.
peppozzolo
19-12-2012, 23:03
ragazzi scusate ma dopo il il demone millepiede che dovrei fare? non si va avanti in quella zona?
amd-novello
20-12-2012, 00:45
Si, nella sua stessa stanza trovi un passaggio. Guarda bene
Brightblade
20-12-2012, 07:02
Chiedo di qui dato che, per forza di cose, tutti quelli che l'hanno giocato in questa versione hanno anche la parte relativa al dlc, come vi siete carrozzati per affrontare l'ultimo boss (della parte dlc intendo)? Livello, equipment ecc.
PS. Fantastico, ho scoperto adesso che esplorando la zona del dlc si trovano anche una titanite slab e una white titanite slab, contando poi che posso permutare con la tizia-corvo la fiamma della piromanzia ascesa con una red titanite slab, questo fa si' che nell'NG+ mi rimangano da ottenere solo due achievements legati all'upgrade delle armi, chiudero' il primo giro con 35 achievements su 41, penso non si potesse fare meglio :D Anzi c'e' pure quella blu in un forziere! :eek: Stasera faro' incetta.
arxangel
20-12-2012, 11:15
Chiedo di qui dato che, per forza di cose, tutti quelli che l'hanno giocato in questa versione hanno anche la parte relativa al dlc, come vi siete carrozzati per affrontare l'ultimo boss (della parte dlc intendo)? Livello, equipment ecc.
PS. Fantastico, ho scoperto adesso che esplorando la zona del dlc si trovano anche una titanite slab e una white titanite slab, contando poi che posso permutare con la tizia-corvo la fiamma della piromanzia ascesa con una red titanite slab, questo fa si' che nell'NG+ mi rimangano da ottenere solo due achievements legati all'upgrade delle armi, chiudero' il primo giro con 35 achievements su 41, penso non si potesse fare meglio :D Anzi c'e' pure quella blu in un forziere! :eek: Stasera faro' incetta.
Livello 85, a seconda dei pg, con uno ero mago e quindi usavo la magia, con il guerriero basto sulla forza usavo lo spadone del re cavaliere, con quello sulla destrezza l'alabarda del gargoyle.
Brightblade
20-12-2012, 17:58
Mah... son tornato nella zona del dlc e ho notato che andando all'inizio di quella zona mi è respawnato il primo boss :eek:
MietitoreDAnime
20-12-2012, 18:35
Mah... son tornato nella zona del dlc e ho notato che andando all'inizio di quella zona mi è respawnato il primo boss :eek:
Dopo che lo hai ucciso, quando ritorni in quella zona i boss sono diventati addirittura 2. Infatti il teletrasporto ti permette di andare direttamente alla zona successiva.
Brightblade
20-12-2012, 18:43
Non ci avevo fatto caso, ero lì per tutt'altro e quando ho visto che era respawnato me ne sono andato. Immagino la goduria affrontandone due :asd:
peppozzolo
20-12-2012, 19:55
ora mi sto facendo il dlc prima di farmi tutti i lord :D , sono livello 85 e i tizi col martellone mi hanno maciullato :cry:
Brightblade
20-12-2012, 21:15
Il dlc lo sto affrontando a livello 73 ma ho fatto abbastanza fatica, adesso mi è rimasto solo l'ultimo boss del dlc ma mi sa che lo lascio perdere, l'ho già ritentato troppe volte per i miei gusti, in bocca al lupo.
edit. Niente non ce la faccio proprio, lascio perdere sto scontro perchè mi sta facendo andare la pressione a 1000. Chiudo qui col dlc e non lo tocco più neanche con un bastone.
peppozzolo
21-12-2012, 18:40
finito il dlc :D
manus è stato verametne tosto da tirar giu :cool:
Brightblade
21-12-2012, 19:35
Complimenti, ma sei riuscito a sconfiggerlo da solo? Perchè io ci avrò messo 79 ore per arrivare a fine gioco e prender intanto 36 trofei e le successive 6 ore le ho buttate nel water nel tentativo di sconfiggere sto cornuto, fallendo miseramente.
MietitoreDAnime
21-12-2012, 19:37
Complimenti, ma sei riuscito a sconfiggerlo da solo? Perchè io ci avrò messo 79 ore per arrivare a fine gioco e prender intanto 36 trofei e le successive 6 ore le ho buttate nel water nel tentativo di sconfiggere sto cornuto, fallendo miseramente.
Secondo me il più difficile da sconfiggere è Kalameeth, il drago del DLC!!
Brightblade
21-12-2012, 20:09
Ragazzi ce l'ho fatta, nell'unico modo in cui riuscivo a fargli danni consistenti, ovvero di melee, ascia del cavaliere nero a due mani per circa 400 a botta. E' una liberazione perchè in vita mia non credo di aver mai dedicato così tante ore ad un boss, si era già ampiamente oltre la soglia del ridicolo. Fortuna che l'ho seccato perchè se dovessi rifarlo altre 100 volte penso sarebbe un "You Died".
Kalameet l'ho fatto anche lui così, ascia bipenne del cav nero e per il resto vestito delle sole mutande perchè la sola ascia mi portava via il 25% del carico massimo :asd:
PS. Praticamente ho tratto ispirazione da sto tizio, solo che io mi son dovuto curare diverse volte e usavo il medaglione per annullare gli spell
http://www.youtube.com/watch?v=Obfkr2CfBlQ
peppozzolo
21-12-2012, 20:47
beh in verita non mi importa molto dei trofei quindi non ti so dire, con l'aiuto di sif e dell'amuleto magari ti veniva piu facile , io con la mia fida alabarda + 15 ho fatto in fretta l'unico problema erano le sue magie ma con un buono scudo e correndo parecchio ci sono riuscito
ps cmq sara l'arma che ho scelto ma affrontare gli scontri con la giusta distanza non ti fa vivere con l'ansia
per kalameet ho fatto ancora piu in fretta ihihihihihi
vorrei aprire una parentesi, mai possibile che i tizi che mi invadono tranne quelli che dipendono dal gioco sono sempre molto piu forti di me, mi spazzano via pur avendo un armatura del gigante + 5
Brightblade
21-12-2012, 20:58
Purtroppo sarà che ho distribuito le stat un po' troppo "ne' carne ne' pesce" ma non potevo usare a una mano sola un'alabarda (o comunque un'arma in generale) che facesse un quantitativo di danni decenti a sto boss, riparandomi per di più con uno scudo, è stato un vero inferno combattere impugnando a due mani senza ripararsi, 10 minuti (quando l'ho sconfitto, non contiamo le ore precedenti...) di schivate forsennate.
PS. Parlando dei trofei era solo per dire che ci stavo impiegando in proporzione una quantità sporpositata di tempo per un boss, in relazione a quanto ci stavo mettendo per completare quasi al 100% il gioco.
peppozzolo
21-12-2012, 21:05
beh mi sono fatto un esame di coscienza, rendendomi conto di non essere un mago del tempismo quindo ho puntato tutto sulla statistica che mi permetteva di vivere piu tanquillo cioè la stamina. Posso indossare le armature piu pesanti senza che la cosa mi gravi molto e darci dentro con la mia fida alabarda :)
Mi ha dato molti piu problemi Artorias
amd-novello
21-12-2012, 21:52
Peppozzolo ma è vero che col dlc c'è un cristallo che espelle i black phantom invasori?
Brightblade
22-12-2012, 08:50
Pensavo che ormai fosse fatta, ma anche il boss finale mi sta mettendo in serie difficoltà. Due colpi mi prosciuga la stamina e col terzo mi sega quasi tutta la vita. Ho letto che usando sapientemente parata/risposta è una chiavica, ma non le ho mai usate e non è proprio il momento adatto per mettersi qui a impararle a fine gioco. Prima o poi tra n ore ce la farò anche qui, ma nel complesso sicuramente l'esperienza videoludica più mortificante della mia carriera...
peppozzolo
22-12-2012, 13:42
Peppozzolo ma è vero che col dlc c'è un cristallo che espelle i black phantom invasori?
ho un cristallo che dovrebbe avere una funzione del genere ma non l'ho mai usato:confused:
EDIT:
Finito!!!!!!!!!!!!!
cavoli un video finale piu lungo no eh!?
mi sono fatto tutti i lord e gwyn morendo solo con la culla del caos perche mi ha buttato giu , non male dire :ciapet:
Brightblade
25-12-2012, 18:01
Completato questo esercizio di puro masochismo, solo due parole: mai più!
http://i.imgur.com/DHY5T.jpg
PS. Ah e Buon Natale :asd:
Brightblade
25-12-2012, 18:19
Finito!!!!!!!!!!!!!
cavoli un video finale piu lungo no eh!?
mi sono fatto tutti i lord e gwyn morendo solo con la culla del caos perche mi ha buttato giu , non male dire :ciapet:
Complimenti, io contro Gwyn ho fatto una fatica bestia, ci avrò perso tipo 3 o 4 ore, così come nel proseguio con un paio di boss in NG+, anche se c'è chi li ha trovati semplici, per me invece nel complesso è stata una delle esperienze videoludiche più "traumatiche" (e tutto sommato non mi ritengo l'ultima delle chiaviche, perchè nell'ultimo anno/anno e mezzo avrò completato al 100% una quindicina di giochi di tutto rispetto). Comunque sia, grazie al cielo è finita :asd:
peppozzolo
25-12-2012, 20:29
io in ng+ sto trovando veramente difficile da battere il drago famelico, non ci riesco proprio nella prima run me l'ero cavata con l'arco ma ora è veramente tremendo ,visto che dopo un po si ricarica l'energia !
ps in trepidante attesa del secondo cavoli era da un bel pò che un gioco non mi teneva cosi incollato
Maltempo
25-12-2012, 21:25
Appena preso grazie ai saldi steam :D
Brightblade
26-12-2012, 08:49
io in ng+ sto trovando veramente difficile da battere il drago famelico, non ci riesco proprio nella prima run me l'ero cavata con l'arco ma ora è veramente tremendo ,visto che dopo un po si ricarica l'energia !
ps in trepidante attesa del secondo cavoli era da un bel pò che un gioco non mi teneva cosi incollato
Io quello l'ho bypassato, dato che per la "millata" non era necessario, ho trovato veramente ostici invece i 4 Re, che al primo giro avevo eliminato al primo tentativo. Sorprendentemente invece, una volta adottato il giusto equipaggiamento (alabarda del cavaliere nero +5), ho eliminato al secondo tentativo Ornstein e socio (da solo come per tutto il resto dei boss e forse e' anche questo che mi ha fatto bestemmiare più del necessario).
Adesso passo ad altro, magari un giorno me lo rigiocherò coi trainer per gustarmi ambientazioni, atmosfera, esplorazione, cose che onestamente, con il costante pericolo di essere oneshottato anche dal mob più scrauso non son riuscito a fare più di tanto.
peppozzolo
26-12-2012, 12:21
penso di rifinirlo in volata solo per il gusto di rifarmi i vari boss
ps ma su steam i salvataggi vengono salvati in cloud giusto? quindi posso anche disinstallare tutto senza perderli!?
lee_oscar
26-12-2012, 13:32
ciao, entro nel club :D
ho gia' visto il game giocato su pad e pensando fosse 'ottimizzato' per pc ma noto che l' uso del mouse è preimpostato :muro:
a parte che la visuale traballa a star fermo (sara' anche il mouse sensibile ma mi pare strano), esiste un modo per assegnare i tasti su mouse, tipo con un file ini?
Dai un occhio qua (http://darksouls.nexusmods.com/), trovi tutte le mod e fix del caso ;)
Jon Irenicus
27-12-2012, 12:12
Ieri son riuscito finalmente a provarlo con amici ed il pad del 360...
Col portatile ed una tv da 40" in fullhd...
A parte le ottime impressioni sul gioco in sè, mi ha stupito che girasse senza fare una piega in fullhd con smaa settato ad 1 sull'ini con una geforce 540M (l'unica accortezza era di forzare con l'optimus anche DATA.exe col processore nvidia, altrimenti usava l'integrata e scattava).
Non male.
lee_oscar
27-12-2012, 13:11
Dai un occhio qua (http://darksouls.nexusmods.com/), trovi tutte le mod e fix del caso ;)
ottimo, grazie, non è che mi indichi anche quali usare che non ci capisco troppo ? :D
principalmente quale scaricare per fixare il mouse e se ci sta qualcosa per migliorare la grafica
edit: ho visto questa mod http://darksouls.nexusmods.com/mods/246/ mi pare che abbia entrambe le cose settabili, andando ad agire con l' exe da' poi problemi in caso di game online? (poi dovro' capire anche dove installare il dsfix )
Brightblade
28-12-2012, 18:32
Se voglio backupparmi il save della millata, per tenerlo immacolato, e continuare a pastrugnare col gioco tanto per, basta copiarsi da qualche parte il file ".sl2" che si trova in "documenti\nbgi\DarkSouls"? Non vorrei fare stupidate e brasarmi il save dopo le energie psicofisiche che ci ho speso :sofico:
Ragazzi all'avvio del gioco continua ad uscirmi questa schermata .
Come posso risolvere , il gioco è su steam .
http://s14.postimage.org/fbi6cjowt/Dark_Souls.jpg (http://postimage.org/image/fbi6cjowt/)
nevets89
28-12-2012, 20:28
Ragazzi all'avvio del gioco continua ad uscirmi questa schermata .
Come posso risolvere , il gioco è su steam .
http://s14.postimage.org/fbi6cjowt/Dark_Souls.jpg (http://postimage.org/image/fbi6cjowt/)
aspetti un attimo che ti si connetta al profilo gfwl...
aspetti un attimo che ti si connetta al profilo gfwl...
il problema è che non si connette e se lancio prima io il gfwl e mi connetto fa la stessa cosa :muro:
Jeetkundo
29-12-2012, 10:37
Verifica prima l'integrità del gioco da steam, poi reinstalla gfwl e infine, se hai un router, controlla che le porte usate da gfwl siano aperte.
Verifica prima l'integrità del gioco da steam, poi reinstalla gfwl e infine, se hai un router, controlla che le porte usate da gfwl siano aperte.
La cosa strana è che quando faccio la verifica di integrità del gioco su steam mi da sempre 1 file corrotto e lo reinstalla (già rifatta 10 volte ) , Windows 8 ha già di suo il gfwl , consigli di disinstallare quello e anche quello nella cartella REDIST all'interno di darsouls ?
Cmq è molto strano , perché a GFWL se lo lancio io mi si connette , ma poi lanciando il gioco sembra che non lo rilevi :muro:
PS: il problema pare proprio essere il connubbio tra Windows 8 + GFWL + Steam = il gioco non worka porca ma@#la ...
29Leonardo
29-12-2012, 16:32
Raga sapete se acquistandolo da amazon.UK contiene anche l'italiano?
nevets89
29-12-2012, 16:33
tutti contengono l'italiano...se attivato su steam
Brightblade
29-12-2012, 17:19
Io l'ho preso da amazon uk scatolato e conteneva già i sottotitoli ita anche senza attivarlo su steam. Il parlato invece è in inglese per tutte le versioni che io sappia.
29Leonardo
29-12-2012, 19:28
Credo che la versione retail non abbia una chiave steammabile...almeno da quanto leggo nei commenti sul sito..
Brightblade puoi confermare ?
Ps. ma è davvero cosi difficile? :D
La retail si può mettere su steam senza problemi, fatto di persona all'uscita del gioco ;)
amd-novello
29-12-2012, 19:52
diciamo che non è per la massa :D
Brightblade
29-12-2012, 20:24
Credo che la versione retail non abbia una chiave steammabile...almeno da quanto leggo nei commenti sul sito..
Brightblade puoi confermare ?
Al momento non saprei dirti perchè non ho provato a steammarla.
edit. Visto dopo che ti aveva risposto Arus.
Sulla difficoltà, io in alcuni pezzi ho sclerato parecchio e in generale non penso di essere proprio un pivellino, nel senso che ho completato al 100% il suo predecessore e anche altri giochi abbastanza tosti, ma forse è solo perchè ho gestito male io lo sviluppo del pg e la gestione delle armi, che in alcuni scontri possono fare la differenza (esempio, in uno degli scontri più tosti a metà gioco, nella prima run ci ho passato non so quante ore, nella seconda sono passato per la prima volta ad usare un'alabarda piuttosto potente e l'ho fatto al secondo tentativo).
Se avete problemi di connessione al GFWL dal gioco e avete SO Windows 8 più gioco preso su steam , dovete disinstallare il GFWL ed installare questa versione
https://skydrive.live.com/#cid=4AFE5828DD558BDB&id=4AFE5828DD558BDB%21112
Brightblade
31-12-2012, 10:16
Chiaritemi un dubbio, sotto la mega-cupola che si vede in questo screen
http://s9.postimage.org/sfzgl5avf/Rovine_Demone.jpg (http://postimage.org/image/sfzgl5avf/)
si trova
Lost Izalith? A giudicare dalla posizione direi di sì ma il percorso che si fa per arrivarci mi disorienta un po'.
Jeetkundo
31-12-2012, 17:36
Dallo screen pare che tu sia subito dopo il primo falò della zona con la lava. Il posto che cerchi comunque non si trova la sotto, sei ancora lontano anche se non troppo.
Ascarozzo
31-12-2012, 17:56
Questo è uno dei giochi più infami che esistano... 11239 morti per segare il secondo boss al borgo dei non morti... finalmente lo sego, proseguo al ponte e bum, fiammata da drago improvvisa, morto.
Reinizio dal falò 6 kilometri piu indietro per la 123123 volta, ri-arrivo in quel punto, scendo le scalette e vedo uno scheletro in lontananza, mi avvicino e bum, spunta uno scheletro dietro l'angolo che mi dà una spadata e mi butta giù dal ponte...
ragequit.
Dite quello che volete ma almeno un salvataggio dopo i boss ci sta tutto, ogni volta cominciare 6 kilometri indietro è frustrante, e sono solo all'inizio..
Jeetkundo
31-12-2012, 18:10
Il primo impatto è sempre duro poi ci fai l'abitudine :)
Ascarozzo
31-12-2012, 18:22
Il primo impatto è sempre duro poi ci fai l'abitudine :)
Speremmu ben, perchè il gioco è infame ma è anche bello da giocare fino a che non arriva la frustazione da morte ^^
Brightblade
01-01-2013, 08:30
Dallo screen pare che tu sia subito dopo il primo falò della zona con la lava. Il posto che cerchi comunque non si trova la sotto, sei ancora lontano anche se non troppo.
No no, il gioco l'ho già finito due volte e sto per finirlo una terza, quindi i luoghi li ho visitati tutti, solo non mi era chiaro cosa ci fosse sotto quel cupolone,
credo sia proprio Lost Izalith, anche se il giro che si fa per arrivarci è contorto, perchè una volta arrivati sembra proprio di essere sotto una cupola circolare.
Questo è uno dei giochi più infami che esistano... 11239 morti per segare il secondo boss al borgo dei non morti... finalmente lo sego, proseguo al ponte e bum, fiammata da drago improvvisa, morto.
Reinizio dal falò 6 kilometri piu indietro per la 123123 volta, ri-arrivo in quel punto, scendo le scalette e vedo uno scheletro in lontananza, mi avvicino e bum, spunta uno scheletro dietro l'angolo che mi dà una spadata e mi butta giù dal ponte...
ragequit.
Dite quello che volete ma almeno un salvataggio dopo i boss ci sta tutto, ogni volta cominciare 6 kilometri indietro è frustrante, e sono solo all'inizio..
Capisco la tua frustrazione e ti posso dire che se ragequitti già adesso non oso immaginare in alcuni punti più avanti... d'accordissimo sul discorso dei save, per il resto devo dire che il gioco premia alla grande il fatto di imparare dai propri errori e il migliorarsi, perchè la prima volta durante la campagna "regolare" ci sono stati diversi punti in cui l'ho odiato a morte, mentre adesso sto quasi per finirlo usando un personaggio di livello 1 (ovvero con le stat di partenza).
Jon Irenicus
02-01-2013, 08:31
Questo è uno dei giochi più infami che esistano... 11239 morti per segare il secondo boss al borgo dei non morti... cutAh ha grande Asca, forse ci gioco anche io adesso, torniamo alle bestemmie di WazHack!:asd:
Ieri ho fatto la prima partita, devo proprio prendere la mano perchè già il pad non l'ho mai usato ed è una vita che non faccio un action...
Ai primi mostri non banali sul borgo dei non morti son schiattato (non spoilero che non mi pare necessario):
Il demone toro: provato una volta, ovviamente senza successo.
Un mostro grosso con una mazza più grossa di lui (in un posto tipo torre aperto con la chiave universale, vicino all'ingreso del demone toro): schiattato al primo colpo...:asd:
Un mostro figo con spada e scudo (credo sia quello della cover della copertina console): gli faccio poco male e lui me ne fa anche troppo. Provato qualche volta senza successo...
Devo ancora leggere il manuale (inserire immagine rtfm a caso), c'è cmq qualche buona guida sui meccanismi che non abbia spoiler (tipo sulla storia e come battere i boss) però?
Anzi, domanda più specifica: nelle wiki linkate nel primo post è ben chiaro cosa si può leggere senza spoilerarsi troppo?
Altra domanda: ha senso alzare la destrezza se voglio usare armi a 2 mani?
Premessa, sono sempre andato con spada e scudo, non saprei a due mani se funge.
Fatto sta che contro molti nemici di dimensioni umane il contrattacco (la parata a spinta che lascia i nemici disorientati), seguita da rapida aggirata alle spalle e colpo di tergo ha fatto miracoli nel mio caso, specie se il mostro figo con spada e scudo è il mostro che immagino.
nevets89
02-01-2013, 10:13
Premessa, sono sempre andato con spada e scudo, non saprei a due mani se funge.
Fatto sta che contro molti nemici di dimensioni umane il contrattacco (la parata a spinta che lascia i nemici disorientati), seguita da rapida aggirata alle spalle e colpo di tergo ha fatto miracoli nel mio caso, specie se il mostro figo con spada e scudo è il mostro che immagino.
quando contrattacchi puoi infilzarlo direttamente da davanti.... e fai più danni a quanto ho visto...
edit: contro i nemici normali...contro boss o elite non so...non ci ho mai provato
ragequit.
La questione salvataggi effettivamente farebbe comodo , però le parti che tu descrivi frustranti sono il bello di questo gioco , che almeno (al contrario del 90% dei titoli odierni) offre un minimo di sfida e di attenzione a quello che si fa :)
stavo pensando di comprare il gioco, ma volevo qualche chiarimento riguardo la giocabilità con mouse e tastiera... ho letto qui e la su internet che è quasi ingiocabile così, ma nessuno dice mai perchè, potete illuminarmi? :confused:
stavo pensando di comprare il gioco, ma volevo qualche chiarimento riguardo la giocabilità con mouse e tastiera... ho letto qui e la su internet che è quasi ingiocabile così, ma nessuno dice mai perchè, potete illuminarmi? :confused:
Non è vero che è ingiocabile con mouse e tastiera , è sicuramente meno intuitivo , ed il brutto è che i suggerimenti del gioco vengono dati basandosi solo sui tasti del pad x360 (qualcuno ha detto conversione at cazzum ? :asd: ) , a parte gli scherzi io lo sto giocando con mouse e tastiera mentre aspetto che mi arrivi il pad (che ho ordinato prima delle feste e ancora non è arrivato :mad: ) e mi trovo abbastanza bene , la cosa che più da fastidio è l'eccessiva sensibilità della visuale , che anche abbassandola al max è cmq troppo elevata .
Ascarozzo
02-01-2013, 14:31
Ah ha grande Asca, forse ci gioco anche io adesso, torniamo alle bestemmie di WazHack!:asd:
Ieri ho fatto la prima partita, devo proprio prendere la mano perchè già il pad non l'ho mai usato ed è una vita che non faccio un action...
Ai primi mostri non banali sul borgo dei non morti son schiattato (non spoilero che non mi pare necessario):
Il demone toro: provato una volta, ovviamente senza successo.
Un mostro grosso con una mazza più grossa di lui (in un posto tipo torre aperto con la chiave universale, vicino all'ingreso del demone toro): schiattato al primo colpo...:asd:
Un mostro figo con spada e scudo (credo sia quello della cover della copertina console): gli faccio poco male e lui me ne fa anche troppo. Provato qualche volta senza successo...
Devo ancora leggere il manuale (inserire immagine rtfm a caso), c'è cmq qualche buona guida sui meccanismi che non abbia spoiler (tipo sulla storia e come battere i boss) però?
Anzi, domanda più specifica: nelle wiki linkate nel primo post è ben chiaro cosa si può leggere senza spoilerarsi troppo?
Altra domanda: ha senso alzare la destrezza se voglio usare armi a 2 mani?
Ciao grande Jon, ci becchiamo sempre nei thread dei giochi-bestemmia vedo abbiamo gli stessi gusti masochisti :D
Sono praticamente al tuo livello: anche io sono finito dal mostro nel basso della torre con chiave universale, mi ha oneshottato allegramente e idem l'altro guerriero figo con cui me la gioco un pochetto di più ma alla fine mi spenna sempre pure lui.
Il più facile del "pacchetto borgo" è il boss grosso finale, non voglio spoilerare nulla ma quando si capisce il modo di farlo diventa facile.
Ieri non ho trovato il coraggio di giocarci ma oggi tento di superare quel fottuto ponte maledetto :D
Ascarozzo
02-01-2013, 14:39
La questione salvataggi effettivamente farebbe comodo , però le parti che tu descrivi frustranti sono il bello di questo gioco , che almeno (al contrario del 90% dei titoli odierni) offre un minimo di sfida e di attenzione a quello che si fa :)
Quello è vero, la visione in lontananza di un falò in questo gioco è paragonabile alla visione di una donna nuda.. :D
Brightblade
02-01-2013, 14:43
Il tizio bardato pesante sotto al punto in cui si trova il demone toro oneshotta anche a livello 100 o oltre, per dire, quindi non preoccupatevi :D L'ideale è affrontarlo quando si arriva al punto da fargli dei danni tali da far durar poco lo scontro.
Non è vero che è ingiocabile con mouse e tastiera , è sicuramente meno intuitivo , ed il brutto è che i suggerimenti del gioco vengono dati basandosi solo sui tasti del pad x360 (qualcuno ha detto conversione at cazzum ? :asd: ) , a parte gli scherzi io lo sto giocando con mouse e tastiera mentre aspetto che mi arrivi il pad (che ho ordinato prima delle feste e ancora non è arrivato :mad: ) e mi trovo abbastanza bene , la cosa che più da fastidio è l'eccessiva sensibilità della visuale , che anche abbassandola al max è cmq troppo elevata .
capito, meglio così! dando uno sguardo all'open post ho visto che c'è un fix per rendere il mouse meno fluido... anche con quello rimane molto sensibile come dici?
Ascarozzo
02-01-2013, 15:10
Il tizio bardato pesante sotto al punto in cui si trova il demone toro oneshotta anche a livello 100 o oltre, per dire, quindi non preoccupatevi :D L'ideale è affrontarlo quando si arriva al punto da fargli dei danni tali da far durar poco lo scontro.
Grazie dell'info :D Una domanda, visto che sto per abbandonare il borgo: dal mercante c'è qualche item che bisogna comprare assolutamente? Perchè date le mie millemila morti non avevo abbastanza anime e non ho potuto comprare nulla
Azzo e io che pensavo di tornarci proprio oggi che sono di 24° liv e ho appena stupr#to il demone capra , tra l'altro con la convinzione ceca di fargli un beep tanto .... bene penso proprio che eviterò la perdita dei 3 minuti di strada per arrivarci e le conseguenti bestemmie che avrei poi sparato :asd:
Jon Irenicus
02-01-2013, 15:45
Ciao grande Jon, ci becchiamo sempre nei thread dei giochi-bestemmia vedo abbiamo gli stessi gusti masochisti :D
Sono praticamente al tuo livello: anche io sono finito dal mostro nel basso della torre con chiave universale, mi ha oneshottato allegramente e idem l'altro guerriero figo con cui me la gioco un pochetto di più ma alla fine mi spenna sempre pure lui.
Il più facile del "pacchetto borgo" è il boss grosso finale, non voglio spoilerare nulla ma quando si capisce il modo di farlo diventa facile.
Ieri non ho trovato il coraggio di giocarci ma oggi tento di superare quel fottuto ponte maledetto :D
In effetti!:D
Cmq allora punto a far fuori il torello!:D
Il tizio bardato pesante sotto al punto in cui si trova il demone toro oneshotta anche a livello 100 o oltre, per dire, quindi non preoccupatevi :D L'ideale è affrontarlo quando si arriva al punto da fargli dei danni tali da far durar poco lo scontro.Wow!:eek:
Ho una mazza da, mi pare, 83 di danno, un'ascia da 95 (che adesso sto usando), una lancia da 80 e la qualche spada lunga d 80... Solo la spada lunga mi pare faccia "combo" e forse dovrei usare quella... Con le altre armi è possibile o rimarranno sempre così?
Son partito come guerriero...
Brightblade
02-01-2013, 17:22
Grazie dell'info :D Una domanda, visto che sto per abbandonare il borgo: dal mercante c'è qualche item che bisogna comprare assolutamente? Perchè date le mie millemila morti non avevo abbastanza anime e non ho potuto comprare nulla
In realtà in questo gioco non si abbandoma mai nessun posto, alla fine tutte le zone prima o poi si ricollegano in maniera più o meno immediata a quelle già visitate, quindi c'è sempre margine per tornare in maniera più o meno veloce da un mercante. Da quel mercante mi sembra comunque che in particolare sia utile la chiave della residenza.
Ho una mazza da, mi pare, 83 di danno, un'ascia da 95 (che adesso sto usando), una lancia da 80 e la qualche spada lunga d 80... Solo la spada lunga mi pare faccia "combo" e forse dovrei usare quella... Con le altre armi è possibile o rimarranno sempre così?
Son partito come guerriero...
Il numero di colpi dipende da quanta stamina ciascun colpo prosciuga, ogni tipologia di arma poi fa storia a sè, per chi si avvicina al gioco le prime volte imho è consigliabile un'arma tipo alabarda o similare che permetta di stare anche ad una distanza minima di sicurezza, io non l'ho usata la prima volta e me ne son pentito.
Per il resto non aspettatevi che diventi granchè più facile anche salendo di livello, o almeno, conta molto più l'esperienza fatta dalle millemila morti, io per prendere tutti gli achievements ho bestemmiato tutto il pantheon, dopodichè l'ho rigiocato tutto un'ultima volta finendolo con un piromante di livello 1 per lavare l'onta delle umiliazioni subite in precedenza :asd:
Brightblade
02-01-2013, 19:00
Spettacolo sto map viewer :O
http://www.youtube.com/watch?v=tyTB5vhKGSI
Si possono notare tutte le interconnessioni delle varie zone di Lordran.
amd-novello
02-01-2013, 21:20
per me un buon riferimento per capire se sono troppo debole è vedere quanti danni faccio al nemico. se sono meno di 100 per quel cavaliere nero lascia perdere :D
Jon Irenicus
02-01-2013, 23:41
In realtà in questo gioco non si abbandoma mai nessun posto, alla fine tutte le zone prima o poi si ricollegano in maniera più o meno immediata a quelle già visitate, quindi c'è sempre margine per tornare in maniera più o meno veloce da un mercante. Da quel mercante mi sembra comunque che in particolare sia utile la chiave della residenza.
cut
Ah si, è la prima roba che ho preso quella chiave, poi ho comprato pure l'armatura di maglia, spero non mi rallenti troppo... Però vuoi mettere il rumore metallico quando si corre?:D
Adesso al max ho una lancia, alabarde non ancora trovate.
per me un buon riferimento per capire se sono troppo debole è vedere quanti danni faccio al nemico. se sono meno di 100 per quel cavaliere nero lascia perdere :DEh, mi pareva di fargli 71 con l'ascia da 95 usata 2 mani!:p
Una cosa, la destrezza l'aumento volendo fare il guerriero? Penso farò arma a 2 mani...
amd-novello
03-01-2013, 00:06
L'arma che intendi usare scala con la destrezza? Se si ok se no no. Usarla a una o due mani non centra nulla con la destrezza
peppozzolo
03-01-2013, 00:36
azz livello 1 mhhh ci devo provare anch'io anche se io ho preso il piromante al primo turno ....ci devo pensare :D
che tattica hai usato , con che equip?
Brightblade
03-01-2013, 07:39
Tieni conto che le stat iniziali del piromante sono quelle che vedi in questo screen
http://s8.postimage.org/tpoeneiyp/Lords.jpg (http://postimage.org/image/tpoeneiyp/)
i 9 punti di destrezza in particolare precludono un sacco di armi e l'unica che ho trovato utile è stata l'ascia da battaglia upgradata nei vari percorsi. Come "abbigliamento" ho usato il set di maglia upgradato, almeno fino ad un certo punto del gioco, con alcuni boss verso la fine è stato utile il set mi sembra si chiami "nero orlato oro", che offre alta protezione dal fuoco. Poi il guanto della piromanzia upgradato aiuta un sacco, solo che per la maggior parte delle piromanzie l'utilizzo è limitato e l'unica che si è rivelata veramente utile è stata la combustione, di cui in totale si possono avere 32 utilizzi e fa danni discreti, l'unica controindicazione è che bisogna combattere corpo a corpo visto il range limitato (anche più corto di molte armi melee).
Jon Irenicus
03-01-2013, 08:00
L'arma che intendi usare scala con la destrezza? Se si ok se no no. Usarla a una o due mani non centra nulla con la destrezzaNon ne ho idea...:asd: Forse è meglio se mi do una letta a qualcosa stasera...
Raga,mi è arrivato dark souls scatolato da zavvi...volevo sapere.siccome dietro lo dà come steamworks....per steammarlo devo necessariamente scaricarlo da steam o posso anche installarlo da dvd? thanks ;)
NOn so se sia possiible scaricarlo da steam, ma puoi sempre provare ad inserire il seriale del gioco, e riscattare il gioco su steam
Perché preferivo nettamente installarlo da DVD appunto...faccio decisamente prima.
È che non so se facendolo il setup da DVD poi me lo fa' steammare...:confused:
capito, meglio così! dando uno sguardo all'open post ho visto che c'è un fix per rendere il mouse meno fluido... anche con quello rimane molto sensibile come dici?
Guarda ho provato il fix che c'è in prima pagina , ma non sono riuscito a farlo funzionare , o per lo meno i settaggi me li fa fare ma non mi sembra praticamente cambiato na cippa :D
Tra l'altro ieri sera mi hanno finalmente consegnato il pad dell'x360 che è supportato al 100% , bene mi sono sparato una bell'oretta col pad e..... l'ho scollegato subito per tornare a mouse e tastiera , è stato un'ottimo acquisto :doh: :asd:
Jon Irenicus
03-01-2013, 11:53
Raga,mi è arrivato dark souls scatolato da zavvi...volevo sapere.siccome dietro lo dà come steamworks....per steammarlo devo necessariamente scaricarlo da steam o posso anche installarlo da dvd? thanks ;)Puoi mettere il codice e scaricarlo con Steam oppure installarlo standalone col dvd, tanto il drm vero è gfwl.
Volendo puoi anche installarlo col dvd e copiare i dati in modo da farlo vedere a Steam
http://forums.steamgames.com/forums/showpost.php?p=32565368&postcount=26
PS: cmq achievemnts non ne ha per cui...
@jolly74: ho preso anche io il pad del 360 apposta, per ora sto provando a giocare con quello...:asd:
Puoi mettere il codice e scaricarlo con Steam oppure installarlo standalone col dvd, tanto il drm vero è gfwl.
Volendo puoi anche installarlo col dvd e copiare i dati in modo da farlo vedere a Steam http://forums.steamgames.com/forums/showpost.php?p=32565368&postcount=26
Trovato....devo solo tradurlo con google translate perché non ciò capito niente....:muro: :muro: :D :D
Jon Irenicus
03-01-2013, 12:19
Trovato....devo solo tradurlo con google translate perché non ciò capito niente....:muro: :muro: :D :D
1) fai partire l'installazione di Dark Souls in steam
2) dopo un paio di mb fermi l'installazione e fai cancella contenuto locale direttamente dal client
3) copi i file del gioco (credo direttamente installato in hdd) in 'steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA'.
Le cartelle GFWL e DirectX dal dvd vanno copiati in 'steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\REDIST'.
4) lanci l'installazione in Steam. Dovrebbe fare anche un passo che dice qualcosa tipo che sta rilevando files già installati (però magari dopo qualche aggiornamento non lo fa più, chissà), dopo dovrebbe comportarsi come la prima installazione
5) fai un controllo della cache del gioco per sicurezza
A sto punto dovresti essere pronto per bestemmiare...:asd:
peppozzolo
03-01-2013, 13:10
Tieni conto che le stat iniziali del piromante sono quelle che vedi in questo screen
http://s8.postimage.org/tpoeneiyp/Lords.jpg (http://postimage.org/image/tpoeneiyp/)
i 9 punti di destrezza in particolare precludono un sacco di armi e l'unica che ho trovato utile è stata l'ascia da battaglia upgradata nei vari percorsi. Come "abbigliamento" ho usato il set di maglia upgradato, almeno fino ad un certo punto del gioco, con alcuni boss verso la fine è stato utile il set mi sembra si chiami "nero orlato oro", che offre alta protezione dal fuoco. Poi il guanto della piromanzia upgradato aiuta un sacco, solo che per la maggior parte delle piromanzie l'utilizzo è limitato e l'unica che si è rivelata veramente utile è stata la combustione, di cui in totale si possono avere 32 utilizzi e fa danni discreti, l'unica controindicazione è che bisogna combattere corpo a corpo visto il range limitato (anche più corto di molte armi melee).
mh devo provare :D , grazie per i consigli
ma lo schifo della risoluzione ridicola e del frame rate cappato è stato corretto con patches ufficiali, o si devono sempre usare i fix amatoriali?
PS: cmq achievemnts non ne ha per cui...
allora non ha alcun senso metterlo in steam :asd::asd:
Jon Irenicus
03-01-2013, 14:49
ma lo schifo della risoluzione ridicola e del frame rate cappato è stato corretto con patches ufficiali, o si devono sempre usare i fix amatoriali?
Non vorrei dire una fesseria, ma credo che pezze ufficiali non si siano viste manco col binocolo. Tuttavia il fix della res funziona bene, per i frame mi son tenuto i 30 e non mi dà nemmeno fastidio...
allora non ha alcun senso metterlo in steam :asd::asd:Infatti lo tengo senza Steam!:D
Ascarozzo
03-01-2013, 15:45
Ho scoperto ieri che per livellare servono le anime :sofico:
Sono ancora al Borgo dei non morti, però adesso ho tagliato la coda del drago rosso ed ho la spada uber, e mi son preso la rivincita sui 2 cavalieri neri :D Appena passano i primi giorni e si inizia a prenderci la mano coi controlli e col sistema di combattimento il gioco diventa davvero bello, in serata proseguo verso la chiesa dei non morti
Una domanda, ma con 10 punti umanità attivi si aumenta la percentuale di drop? In caso di morte si perdono i punti umanità usati giusto? Thx :D
Edit:letto la wiki, ora è tutto chiaro :D Per ora meglio continuare a girare da non-morto
Brightblade
03-01-2013, 15:54
In realtà è uscita una patch ufficiale che ha sistemato alcuni problemi audio ma ha sminchi@to le migliorie legate al fix, infatti ne è stata rilasciata una versione successiva :asd:
meno male che ci osno i modders :rolleyes::rolleyes:
e ci hanno pure fatto la petizione per averlo sul pc 'sto gioco :doh::doh:
Guarda ho provato il fix che c'è in prima pagina , ma non sono riuscito a farlo funzionare , o per lo meno i settaggi me li fa fare ma non mi sembra praticamente cambiato na cippa :D
Tra l'altro ieri sera mi hanno finalmente consegnato il pad dell'x360 che è supportato al 100% , bene mi sono sparato una bell'oretta col pad e..... l'ho scollegato subito per tornare a mouse e tastiera , è stato un'ottimo acquisto :doh: :asd:
bello :asd:
comunque alla fine ho deciso di optare per altro per adesso, ma più avanti lo prenderò di sicuro!
meno male che ci osno i modders :rolleyes::rolleyes:
e ci hanno pure fatto la petizione per averlo sul pc 'sto gioco :doh::doh:
Beh la petizione per avere DS su pc è stato un bene si , almeno abbiamo avuto la possibilità pure noi di giocare un gran titolo , che purtroppo è stato convertito col beep.
bello :asd:
comunque alla fine ho deciso di optare per altro per adesso, ma più avanti lo prenderò di sicuro!
Guarda in questi giorni è in offerta a 19,90 su steam , sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire . Il gioco anche se convertito un pò coì :mbe: è veramente bello , ci passi le ore senza accorgertene ... pure ieri sera che mi ero ripromesso di staccare massimo alle 23.00 (avevo iniziato alle 21.00 ) ho fatto le 02.00 , e stamattina quando alle 7.30 suonava la sveglia del tel , volevo lanciarlo fuori dalla finestra :D
Jon Irenicus
04-01-2013, 11:24
Bhe se aspetta un po' magari ritorna su Zavvi a 12,85€, un paio di volte è stato a quella cifra e ne ho approfittato.
In genere detesto lo scatolato e sono fortemente per il DD però questa non è male come versione, con l'artbook, bello, il poster e le cartoline!:D
amd-novello
04-01-2013, 11:30
e stamattina quando alle 7.30 suonava la sveglia del tel , volevo lanciarlo fuori dalla finestra :D
il cell o dark :D
il cell o dark :D
Ummm bella domanda , forse converrebbe lanciarli tutti e due :asd:
A parte gli scherzi è da quando l'ho acquistato ( circa 10 gg ) che causa elevato utilizzo , riposo max 5/6 ore per notte , fatto un pezzo sul quale hai bestemmiato turco ti viene voglia di vedere cosa c'è poco più avanti e così via a ciclo continuo , alla fine senza che te ne accorgi è mattina :eek: . Per ovviare al problema mi sono messo l'orologio sul display della G19 :D
Guarda in questi giorni è in offerta a 19,90 su steam , sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire . Il gioco anche se convertito un pò coì :mbe: è veramente bello , ci passi le ore senza accorgertene ... pure ieri sera che mi ero ripromesso di staccare massimo alle 23.00 (avevo iniziato alle 21.00 ) ho fatto le 02.00 , e stamattina quando alle 7.30 suonava la sveglia del tel , volevo lanciarlo fuori dalla finestra :D
pensa che su amazon lo potrei prendere a 10 euro :D
però durante sto periodo ho speso troppo, ho deciso che era il caso di smettere anche se il tuo post mi ha fatto tornare la voglia di prenderlo :asd:
Preso su Steam a metá prezzo!
Anche se ora credo non lo giocheró - ho ancora il mio vecchio Dual Core e prima di installarlo aspetteró di passare al mio core i5.
Secondo voi con questa CPU (core i5 Ivy) e una GTX295 che risoluzione posso gestire a 50-60 FPS?
Altra domanda: ho giocato e stragiocato Dark Souls su PS3, e mi sono trovato molto bene con il pad. Ora riesco giá a usare il pad PS3 sul PC con il PCSX2, qualcuno di voi sa se si puó usare anche per Dark Souls? Un gioco cosí, mi sa che mouse e tastiera é meglio lasciarli stare...
EDIT: sono riuscito, dopo UN'ORA di smanettamenti vari, a far funzionare il pad della PS3 tramite bluetooth su Win 7!! Ora mi manca solo di riuscire a farlo leggere a DS...
Brightblade
05-01-2013, 07:08
Sul mio pc ci ho giocato a 1920x1080 con aa medio e a parte alcune sporadiche sezioni (in cui comunque era giocabile nonostante il calo di frame) è sempre rimasto intorno ai 40/60 fps. Per il pad immagino usi Motionjoy, l'ho usato anch'io e per farlo funzionare con DS ho dovuto disabilitare tutte le altre periferiche di gioco e in più va selezionata l'opzione emulazione X360 nel programma. L'unico problema nel mio caso (via BT) è che ogni tanto si incantava e iniziava a ruotare all'impazzata e alla fine ho preferito usarlo sempre via cavo, ma magari è un problema del mio sistema in particolare.
Grazie! Ti faró sapere come va, una volta che uppo il PC...
non ho resistito e l'ho preso, povere il mio portafoglio :asd:
mi date qualche consiglio sulla via del mago? del tipo, classe iniziale da usare e se in generale risulta essere troppo difficile da usare?
amd-novello
05-01-2013, 17:58
cominciare come mago facilita di certo le cose. è quello col bastone e la freccia dell'anima come magia
cominciare come mago facilita di certo le cose. è quello col bastone e la freccia dell'anima come magia
a me non dispiacerebbe una sfida (altro motivo per cui ho preso il gioco :asd:), rende davvero facile il gioco?
amd-novello
05-01-2013, 18:06
non diventa una cagata ma all'inizio quando si è + incapaci fa bestemmiare di meno. soprattutto perchè si sta lontano dai nemici con attacchi magici che sono a distanza
Preso su Steam a metá prezzo!
Anche se ora credo non lo giocheró - ho ancora il mio vecchio Dual Core e prima di installarlo aspetteró di passare al mio core i5.
Secondo voi con questa CPU (core i5 Ivy) e una GTX295 che risoluzione posso gestire a 50-60 FPS?
Io ho un dual core 2.4 ghz vecchissimo e lo gioco perfettamente in 1440x900 con molte cose attive nel dsfix, scatticchiava solo in Petite londo, perfetto per il resto.
E' fondamentale usare un pad, con xbox360 wireless è perfetto.
E' fondamentale guardare il minimo possibile faq's su internet , esplorare e provare per capire è meglio.
E poi diciamocelo, godilo godilo pienamente, prechè è il miglior action rpg di sempre senza ombra di dubbio e perchè l'atmosfera di cui è pregno è a dir poco fantastica.
non diventa una cagata ma all'inizio quando si è + incapaci fa bestemmiare di meno. soprattutto perchè si sta lontano dai nemici con attacchi magici che sono a distanza
allora mi sa che opterò per quello ;)
Io ho un dual core 2.4 ghz vecchissimo e lo gioco perfettamente in 1440x900 con molte cose attive nel dsfix, scatticchiava solo in Petite londo, perfetto per il resto.
E' fondamentale guardare il minimo possibile faq's su internet , esplorare e provare per capire è meglio.
E poi diciamocelo, godilo godilo pienamente, prechè è il miglior action rpg di sempre senza ombra di dubbio e perchè l'atmosfera di cui è pregno è a dir poco fantastica.
Grazie per tutti i suggerimenti, li seguiró religiosamente :O
Jon Irenicus
06-01-2013, 22:13
Bene, ho fatto fuori il torello, ho trovato lo scudo del soldato e anche l'alabarda che non mi pare male come arma.
Però il calvaliere nero con le corna mi fa sempre il mazzo grande come una casa...:asd: Chiuso in bellezza: lo affronto con 4k anime, dico, tanto se muoio torno qui come niente. Come no. Quando son rinato ho fatto l'ebete e son riuscito a cadere appena uscito dal falò!:doh::asd:
Ho anche trovato una specie di cinghiale metallico, che vale 750, appena entrato nelle chiesa dei non morti, peccato non si ricrei.
amd-novello
07-01-2013, 11:40
No non respawnano purtroppo. Il cavaliere alla sesta giocata mi ha ucciso per tre volte di fila e ho 1500hp. Due colpi dati bene e mi faceva fuori
Per prendere le armi dei cavalieri provate ad ucciderli con 15 umanità, sarò fortunato io ma cosi al 90% funziona.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Jon Irenicus
07-01-2013, 12:12
Devo ancora capire a che serve l'umanità...:asd:
2 domande sceme:
1) il counter attack funziona con qualche attacco dei boss (questi mi sa di no) o mostri speciali?
2) il counter attack funziona con le armi impugnate a 2 mani?
amd-novello
07-01-2013, 12:57
Boss che io sappia solo gwyn. Con quasi tutti i mostri umanoidi. Per dire il parry anche con i cavalieri grandi tipo quello di sen fortress nero con la mega mazza e il mega scudo ma poi il riposte non funziona.
Se tu impugni l'arma a due mani? Si. Il parry si fa con la sinistra e poi velocemente impugni a due mani e fai il riposte. Funziona.
Alcuni attacchi, tipo quello dei cavalieri d'argento di anor londo, attraversano anche lo scudo. Tipo l'affondo con la spada d'argento che mi infilza sempre. Credo che quello non si possa parare
Jon Irenicus
07-01-2013, 13:30
Grazie delle risposte!:D
Se tu impugni l'arma a due mani? Si. Il parry si fa con la sinistra e poi velocemente impugni a due mani e fai il riposte. Funziona. Azz par difficile, tipo impugno lo scudo, faccio parry, switcho ad arma a 2 mani e premo attacco?
amd-novello
07-01-2013, 13:40
No perchè. Hai tutto il tempo per farlo. La cosa più difficile è il parry il resto no.
Jon Irenicus
07-01-2013, 13:46
Ci proverò!:D
Non è vero , basta configurarsi per bene i tasti e si gioca molto bene anche con mouse e tastiera , da solo un pò fastidio l'iper sensibilità nello spostamento visuale con il mouse , perchè il gioco è calbrato sugli stick analogici del pad :doh: , cmq basta farci l'abitudine e si gioca bene anche così , io ho fatto 10 gg di mouse e tastiera (intanto che aspettavo mi arrivasse il pad wired x360 ) , bene appena mi è arrivato e l'ho collegato per giocarci è durato si e no un'ora , sono tornato a tastiera e mouse , ho fatto proprio un'ottimo acquisto :asd:
No non respawnano purtroppo. Il cavaliere alla sesta giocata mi ha ucciso per tre volte di fila e ho 1500hp. Due colpi dati bene e mi faceva fuori
Cioè spetta un secondo .... ma per sesta giocata intendi al 6° game plus ? :eek: ... per curiosità a che livello sei col PG
Jon Irenicus
07-01-2013, 15:23
Non è vero , basta configurarsi per bene i tasti e si gioca molto bene anche con mouse e tastiera , da solo un pò fastidio l'iper sensibilità nello spostamento visuale con il mouse , perchè il gioco è calbrato sugli stick analogici del pad :doh:Dovrebbe esserci un fix per il mouse o sbaglio?
Dovrebbe esserci un fix per il mouse o sbaglio?
Vero , ma a me non funziona . Non so se è per il fatto che uso Winzozz 8 :confused:
Poco male perchè mi ci sono abituato e gioco alla grande anche così :D
amd-novello
07-01-2013, 17:56
Cioè spetta un secondo .... ma per sesta giocata intendi al 6° game plus ? :eek: ... per curiosità a che livello sei col PG
Si. 300 quasi tutto a 50 come stat
Jon Irenicus
07-01-2013, 22:00
Stavo un po' sputando sangue controi 2 gargoyle, quando arrivava il secondo non riuscivo a gestire bene la cosa, dannato fuoco!
Ho risolto potenziando l'alabarda a +5, adesso fa un male assurdo!:D
Ho anche ucciso il mostro vicino al fabbro (al quale ho comprato il cimiero da 20k).
Forse è tempo di tornare dal cavaliere cornuto (che mi farà il mazzo ancora mi sa...:asd:).
Si. 300 quasi tutto a 50 come stat
Hai qualche video del tuo PG in azione , mi piacerebbe molto vederlo , ne ho visto uno di un certo Saberx , il suo PG si trasforna in una specie di demone e con lo Spadone di Artorias (quello costruito con l'anima di sif) potenziato al massimo , con un contrattacco frontale ha tolto 7562 HP ad uno scheletro :eek:
Ps: tra l'altro nel video dice che lo spadone di Artorias è l'arma migliore del gioco , tu che ne pensi ?
amd-novello
08-01-2013, 11:36
si faccio tanti danni con quella ma ho riscoperto le armi con danno puramente fisico e noto che con la maggioranza dei mostri faccio il maggior numero di danni. spada dell'ultimo boss per esempio.
quello di artorias va bene con personaggi a livello altissimo perchè scala con tutto.
no nessun video sorry. ho la ver ps3
cmq per far + di 1000 di danno devo potenziare con hyper mode e power within se no è impossibile con nemici di una certa caratura. per dire ai cavalieri d'argento di anor con un bs faccio 777 con la spada del lord invece come riposte sugli 850. e non li ho ancora uccisi
Brightblade
08-01-2013, 12:55
Forse è tempo di tornare dal cavaliere cornuto (che mi farà il mazzo ancora mi sa...:asd:).
I cavalieri "cornuti", una volta imparato il loro pattern di attacchi, diventano abbastanza dei pipponi, ho backstaggato piu' volte loro che tutti gli altri nemici del gioco messi insieme. Tutto sta nell'essere abbastanza tosti da ripararsi dai loro primi attacchi e aggirarli.
amd-novello
08-01-2013, 13:09
non è facilissimo. ricominciando il tizio con lo spadone sopra il cinghialotto mi ha mazzuolato per 3 volte di fila. lol sbagli un attimo e la loro impredivibilità + 2 mazzate ti fanno fuori!
Jon Irenicus
08-01-2013, 22:05
I cavalieri "cornuti", una volta imparato il loro pattern di attacchi, diventano abbastanza dei pipponi, ho backstaggato piu' volte loro che tutti gli altri nemici del gioco messi insieme. Tutto sta nell'essere abbastanza tosti da ripararsi dai loro primi attacchi e aggirarli.In ogni caso ne ho fatti fuori 2 e uno mi ha lasciato anche lo spadone ammazzadraghi, peccato non abbia i requisiti!:Dho fatto fuori anche il demone capra
Adesso chiedo consiglio su dove mi conviene andare:Nel bosco? (non ricordo il nome, quello dopo il fabbro)
Nelle rovine di Petite Londo? Queste non credo proprio perchè ci sono 2 fantasmi a cui non faccio niente, manco con le bombe
Nell valle dei draghi? Anche questa mi sa di no... Cmq ho ucciso il dragone non morto e ho preso la spada leggera di Astora e lo scudo che erano la.
O la città infame?
Quasi quasi propenderei per il boschetto...
Brightblade
08-01-2013, 22:29
Il "regolare" svolgimento del gioco prevederebbe
la città infame, fa conto che il boss della zona lo puoi raggiungere facendoti tutte le profondità/città infame oppure puoi tagliare un bel pezzo passando nella valle dei draghi, in ogni caso io la prima volta ho preferito farla tutta per raccogliere oggetti ed equipment vario. Comunque nulla ti vieta di provare le altre aree, Petite Londo esclusa par ora magari.
amd-novello
08-01-2013, 23:43
se vai dalla valle dei draghi, insomma valle è un corridoio lungo 10 metri lol, passi per l'uscita e invece di infame diventa una passeggiata. se passi dalle profondità rischi di essere maledetto e divorato e sgranocchiato. è molto + divertente ehehehehe fai tu
Jon Irenicus
09-01-2013, 07:31
Grazie, vado per di la allora (magari cmq un'occhiata al boschetto ce la do, anche alla zona aperta dal cimiero).:D
Io ho uno stupido problema giocando a Dark Souls per PC. In pratica si tratta di uno dei rari giochi in cui preferisco usare il pad al posto di mouse e tastiera. Fin qui tutto bene almeno fino a quando non si è rotto il pad pochi giorni fa. Va bene, ho pensato, tanto posso usare quelli della play2 tramite adattatore e volendo anche quelli wireless della ps3. Poi al negozio ne ho visto uno senza fili per pc, il prezzo era interessante e l'ho preso. Il problema è che con qualunque di questi pad, con o senza fili, ho sempre lo stesso problema e cioè la levetta analogica destra ha i comandi invertiti, situazione che mi crea problemi durante il gioco che è già difficile di suo. Stranamente col vecchio pad (con filo, marca Eminent) che si è rotto questo problema non si verificava. Mi sapreste aiutare? E' un problema di configurazione? La cosa strana è che con tutti gli altri giochi (Pes per fare un esempio) i pad funzionano perfettamente, nessun comando invertito.
amd-novello
09-01-2013, 13:14
Opzioni del gioco visuale invertita non c'è?
Ragazzi ieri mi è quasi preso un'infarto , non riusciva più a caricare il save data .. stavo già imprecando per la perdita del mio PG di liv 63 , quando poi fortunatamente con un riavvio del pc la cosa si è risolta .... per non ripetere la brutta esperienza , chi sa dirmi dove salva i dati il gioco ?
Ho la versione di Steam .
Ps: è l'unico gioco con cui non riesco a fare i video tramite MSI afterburner , conoscete un sistema alternativo per poter registrare mentre si è in game ?
UnicoPCMaster
09-01-2013, 14:09
Per quelli che lo hanno preso da zavvi, l'edizione venduta è la solita che si trova ovunque con la solita roba, artwork, cartoline, ecc... :D
Ragazzi ieri mi è quasi preso un'infarto , non riusciva più a caricare il save data .. stavo già imprecando per la perdita del mio PG di liv 63 , quando poi fortunatamente con un riavvio del pc la cosa si è risolta .... per non ripetere la brutta esperienza , chi sa dirmi dove salva i dati il gioco ?
Ho la versione di Steam .
Ps: è l'unico gioco con cui non riesco a fare i video tramite MSI afterburner , conoscete un sistema alternativo per poter registrare mentre si è in game ?
Nessuno che sa darmi un'info ?
Ps: non ditemi Fraps perchè oltre a dimezzare gli FPS mentre registri , fa dei video di dimensioni spropositate , 2 gb ogni minuto di registrazione :eek:
Jon Irenicus
10-01-2013, 16:35
Per quelli che lo hanno preso da zavvi, l'edizione venduta è la solita che si trova ovunque con la solita roba, artwork, cartoline, ecc... :D
Si.
Ps: non ditemi Fraps perchè oltre a dimezzare gli FPS mentre registri , fa dei video di dimensioni spropositate , 2 gb ogni minuto di registrazione :eek:So solo che GWFL è il male, non ricordo bene, ma credo occorra salvarsi sia la cartella del salvataggio e del profilo. Adesso non ricordo bene, cercando su google si trova come fare.
Poi forse GFWL supporta qualche tipo di Cloud, ma nulla ne so (ho l'ho sentito dire o me lo son sognato :asd:)...
Brightblade
10-01-2013, 20:51
Ps: non ditemi Fraps perchè oltre a dimezzare gli FPS mentre registri , fa dei video di dimensioni spropositate , 2 gb ogni minuto di registrazione :eek:
Io ho la scatolata e i miei save si trovano sotto documenti/NBGI/DarkSouls e poi ci sono tante cartelle contenenti save quanti gli utenti legati a GFWL. Per la versione Steam non saprei dirti.
michael1one
11-01-2013, 10:33
E ti pareva ho un problema con GFWL
Non mi convalida la data di rilascio, mi dice sempre "GFWL ha rilevato un file danneggiato reinstalla il gioco e riprova" ho già provato a reinstallare il gioco ho anche provato avviandolo direttamente da zpd.exe, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema????
ps:versione in scatola, win7 64bit....
Jon Irenicus
11-01-2013, 10:54
Boh, io al max ho sempre avuto problemi a loggarmi ingame, ma questo no, nè mi ricordo discorsi sulla data di rilascio...
L'hai installato col dvd o da Steam?
Magari un reinstall di gfwl...
nevets89
11-01-2013, 10:55
E ti pareva ho un problema con GFWL
Non mi convalida la data di rilascio, mi dice sempre "GFWL ha rilevato un file danneggiato reinstalla il gioco e riprova" ho già provato a reinstallare il gioco ho anche provato avviandolo direttamente da zpd.exe, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema????
ps:versione in scatola, win7 64bit....
nel bios e in windows hai ora e data esatte?
michael1one
11-01-2013, 11:04
Si sia nel bios che windows..
Boh, io al max ho sempre avuto problemi a loggarmi ingame, ma questo no, nè mi ricordo discorsi sulla data di rilascio...
L'hai installato col dvd o da Steam?
Magari un reinstall di gfwl...
col dvd, da steam non ho ancora provato perché non voglio scaricarlo, vedo se trovo qualche soluzione, se no lo scarico da steam.
Jon Irenicus
11-01-2013, 11:59
Si sia nel bios che windows..
col dvd, da steam non ho ancora provato perché non voglio scaricarlo, vedo se trovo qualche soluzione, se no lo scarico da steam.
Mah, era tanto perchè avevi anche il messaggio di file rovinato, magari come ultima opzione scaricalo.
Se vuoi puoi farlo installare con Steam anche da dvd, qualche pag dietro ho postato la procedura. Cosa assolutamente inultile, non ci sono nemmeno achi, ma magari ti interessa...
Anzi. Magari se c'è un file rovinato il controllo cache poi lo sgamma.
michael1one
11-01-2013, 16:36
Mah, era tanto perchè avevi anche il messaggio di file rovinato, magari come ultima opzione scaricalo.
Se vuoi puoi farlo installare con Steam anche da dvd, qualche pag dietro ho postato la procedura. Cosa assolutamente inultile, non ci sono nemmeno achi, ma magari ti interessa...
Anzi. Magari se c'è un file rovinato il controllo cache poi lo sgamma.
Ho fatto come mi hai detto e ha funzionato grazie :D, meno male che lo si può usare anche con steam, gioco magnifico anche dopo i primi minuti e che soddisfazione abbattere il primo boss in mutante :asd:
Jon Irenicus
11-01-2013, 17:40
Ottimo!:D
Il primo boss è una fesseria, già il secondo fa tirar porchi...:asd: E scommetto che è una fesseria, di gran lunga, rispetto a quelli più avanti!:asd:
Brightblade
11-01-2013, 18:42
In particolare sono un paio i boss più rognosi (se leviamo quelli del dlc), di cui forse il più difficile in assoluto, almeno la prima volta, è intorno a metà gioco, fino a lì ero arrivato spedito poi mi son piantato come contro un muro, ripensandoci non vorrei essere nei vostri panni :asd:
In particolare sono un paio i boss più rognosi (se leviamo quelli del dlc), di cui forse il più difficile in assoluto, almeno la prima volta, è intorno a metà gioco, fino a lì ero arrivato spedito poi mi son piantato come contro un muro, ripensandoci non vorrei essere nei vostri panni :asd:
Quale Boss intendi ? spoilera pure :D
amd-novello
12-01-2013, 07:56
Credo intenda la coppia di fatto
Jon Irenicus
12-01-2013, 11:22
Ho trovato un boss che era un coppia, ma non credo proprio sia quello...:asd:
michael1one
12-01-2013, 11:55
Ottimo!:D
Il primo boss è una fesseria, già il secondo fa tirar porchi...:asd: E scommetto che è una fesseria, di gran lunga, rispetto a quelli più avanti!:asd:
Allora mi devo preparare a tirar porchi :ave:
:asd:
Credo intenda la coppia di fatto
Che sarebbero Ornstein e Smough ?
Effettivamente se affrontati da soli sono una bella seccature :D
Brightblade
12-01-2013, 12:14
Che sarebbero Ornstein e Smough ?
Effettivamente se affrontati da soli sono una bella seccature :D
Sì intendevo loro, li ho affrontati da solo come tutti i boss e la prima volta non avevo neanche investito nel guanto della piromanzia, in più volevo cercare di far fuori prima il ciccione, perchè volendo prendere tutti gli achievements, affrontarli in questo ordine in NG+ sarebbe stato un inferno, ma lo è stato comunque anche al primo giro :asd:
michael1one
12-01-2013, 17:46
Qualche domanda
C'è qualche modo per disattivare completamente l'auto-bersaglio(già messo su no/no nelle opzioni), perché se agganciò un nemico appena muovo il mouse mi aggancia subito un altro nemico che c’è nelle vicinanze, sono morto troppe volte per colpa di questo XD.
Ma non si possono vendere le armi :confused:
Sì intendevo loro, li ho affrontati da solo come tutti i boss e la prima volta non avevo neanche investito nel guanto della piromanzia, in più volevo cercare di far fuori prima il ciccione, perchè volendo prendere tutti gli achievements, affrontarli in questo ordine in NG+ sarebbe stato un inferno, ma lo è stato comunque anche al primo giro :asd:
Beh complimenti se li hai affrontati da solo anche al primo game , io ci sono volato sotto subito evocando un altro player :D
Qualche domanda
C'è qualche modo per disattivare completamente l'auto-bersaglio(già messo su no/no nelle opzioni), perché se agganciò un nemico appena muovo il mouse mi aggancia subito un altro nemico che c’è nelle vicinanze, sono morto troppe volte per colpa di questo XD.
Ma non si possono vendere le armi :confused:
Se hai già settato nel game opzioni auto bersaglio No e ti va ancora , allora non conosco altro metodo , mentre le armi si possono vendere si , ma solamente dopo aver suonato anche la seconda campana ;)
michael1one
12-01-2013, 18:53
Se hai già settato nel game opzioni auto bersaglio No e ti va ancora , allora non conosco altro metodo , mentre le armi si possono vendere si , ma solamente dopo aver suonato anche la seconda campana ;)
A ok, mi pareva strano che non si potevano vendere :)
Brightblade
12-01-2013, 20:21
Beh complimenti se li hai affrontati da solo anche al primo game , io ci sono volato sotto subito evocando un altro player :D
Grazie, ci ho speso non so quante ore di nervoso ma ce l'ho fatta, in ogni caso col senno di poi devo dire che sta tutto nell'imparare dagli errori e prepararsi bene allo scontro quanto a equipment, perchè nell'ultima run ho finito il gioco rimanendo con il personaggio a livello 1 e ci ho messo di meno a sconfiggerli rispetto a quando avevo livellato il pg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.